Header ADS

BONDOLA/=\SMARSA diventa maggiorenne! 18 anni di (intensa) vita gialloblù e quell'atavico entusiasmo che... Barcolla ma non molla!


#18AnniDiVitaGialloblù +   -   =

15 AGOSTO 2025 il BLOG B/=\S È MAGGIORENNE! ...Ed è un gran bel traguardo per l'unico blog sull'HELLAS VERONA (di siti web condotti da professionisti del settore ce ne sono tanti) scritto e seguito in toto da un tifoso gialloblù, che nella vita lavorativa fa altro e non ha mai preteso di più che condividere le proprie opinioni sulle vicende scaligere con chi freme, soffre (magari ha anche pianto) ed esulta per la medesima passione che ci accomuna tutti!
È davvero un grosso impegno (non ne avete idea), dal quale non ricavo nulla di concreto ma attraverso il quale, sbagliando a volte e indovinando altre, assicurare una completa onestà intellettuale dato che le mie opinioni (ammesso e non concesso che a qualcuno interessino o che arrivino chissà come alle orecchie di chi può veramente decidere) non sono condizionate da questo o quell'interesse per il semplice fatto che ('e fortunatamente per te' penserà qualcuno 😅 ), mi mantengo con altro.

Tutto ciò premesso, auguro buona lettura, a chi avrà la bontà e la pazienza di farlo, sul sunto di questi 18 anni in cui ne abbiamo viste davvero di cotte e di crude, prima di arrivare all'era SETTI che tutti immaginavano più provvida per la crescita del club gialloblù (e nei primi anni lo era anche stata a dire il vero) salvo poi venire smentiti e delusi nel comprendere che, se crescita c'era, sarebbe riguardata solo lo stipendio dell'ormai ex proprietario che almeno negli ultimi anni, se non altro, era stato chiaro e trasparente nel dire che soldi per un progetto serio legato all'HELLAS VERONA non ce n'erano (tralasciando di dire che i pochi che c'erano erano destinati a sé e famiglia).

Chiarezza e trasparenza che fino a questo momento i soloni di 'Presidio Investors' non hanno avuto (supercazzole di ZANZI a parte) e che appunto, come dice il titolo, hanno fatto barcollare il poco entusiasmo (mai la fede!) che tutti i tifosi scaligeri hanno

  • Presentandosi con la cessione del talentino BELAHYANE
  • Proseguendo con una conferenza stampa di presentazione in cui si è parlato senza dire nulla soprattutto sui progetti di crescita del club
  • Realizzando un'altra plusvalenza nella stagione precedente con COPPOLA
  • E infine (per ora) cedendo in questa GHILARDI prima che sia necessaria anche quella di TCHATCHOUA (più probabile) o di SUSLOV

Ecco... Nessuno pretendeva di diventare il COMO, forse nemmeno il PARMA (che ha tenuto il punto fino a ricevere 35 milioni dal LIVERPOOL per LEONI e ha già venduto a 25 BONNY che alla prima stagione in A come MOSQUERA ha segnato un solo gol in più del Bufalo) ma di lasciarci dietro in questo senso almeno le neopromosse PISA e CREMONESE sì!
Di non dover sempre calar le braghe quando hai un'offerta per un giocatore sì!
Di investire un (bel) po' dei soldi che hai incassato per rinforzare la squadra (come peraltro ZANZI aveva annunciato) sì... E invece anche quest'anno, nonostante le vagonate di milioni incassati dall'insediamento dei nuovi proprietari ad oggi, sembra ci siano problemi nell'investire 7/8 milioni per una punta da Serie A da doppia cifra! Sembra quasi che 'Presidio Investors' voglia rientrare immediatamente della cifra spesa per comprare l'HELLAS o che perlomeno voglia usare tutto il surplus per coprire i debiti senza investire una beata fava!

Insomma 'mericani: Fondamentalmente da una nuova proprietà era d'obbligo aspettarsi di cominciare a non essere più un mero trampolino di lancio per future stelle o un palcoscenico per il rilancio di promesse non mantenute anche! Mettetetevi una mano sulla coscienza (e l'altra magari sul portafoglio) e, se non altro, raccontate a quelli per cui il VERONA non è solo una squadra di calcio, cosa siete venuti a fare dal Texas!

In attesa di vostre ringrazio sentitamente per l'attenzione (tearè).


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]