Subscribe Us

#DopoSbornia #PostPromozione nemmeno il tempo di realizzare e già ci vengono a raccontare che il presidente ha sempre ragione, la riconferma di Aglio? Calma e gesso, si è visto chi vuole bene al VERONA e chi no, per rimanere in A serve fortuna (con buona pace di chi programma): Fermate il circo che voglio scendere!


#DopoSbornia #PostPromozione +   -   =

...Una nottata di baldoria piena, una serata successiva a celebrare l'impresa (di AGLIETTI) in Bra e al ristorante e mo' ci vengono già a raccontare che:
- Alla fine il presidente ha sempre ragione (quindi tutti muti) (Emanuele RIGHI)
- La riconferma di AGLIETTI? Prima la festa, poi la riflessione e poi vediamo (Tony D'AMICO)
- Si è visto chi vuole bene al VERONA e chi no (Francesco BARRESI)
- Per rimanere in Serie A serve fortuna (Maurizio SETTI)
- Visto che la Serie A è arrivata e siamo tutti felici si azzera tutto e si riparte più amici che mai: Viva il presidente la cui gestione ci ha fatto soffrire ma ci ha fatto conquistare 3 promozioni in 5 anni (i media che vogliono bene al Verona dai quali immagino vada esclusa in primis la testata TGGialloBlù per ovvi motivi, il blog B/=\S nel suo piccolo e pochi altri 'cani sciolti' nel loro)

Questa è la (molto discutibile) situazione all'indomani della strepitosa cavalcata playoff per la quale, mi perdonerete, ho esultato il giusto avendo visto e vissuto l'HELLAS degli anni '80 che magari mai più torneranno ma che sicuramente non vanno scordati per non rinnegare un passato che, vi assicuro, è esistito.

Tutto ciò premesso ogniuno avrà la sua opinione sulla situazione che si è venuta a creare ma, se volete la mia, è che non ho mai visto nelle vicende calcistiche scaligere, un tentativo di ribaltare la realtà simile a quello che noto adesso a nemmeno 48 ore dalla vittoria ai playoff! Dalle parole del numero uno di Via Francia traspare sempre più una lettura molto edulcorata di questa incredibile promozione... Sembra quasi che si sia rimandato l'esonero di GROSSO al momento più propizio, che D'AMICO abbia fatto un lavoro perfetto dentro e fuori dal campo e pure che, tirando le somme, sia stata proprio la genialità di SETTI a trascinare i gialloblù in Serie A; AGLIETTI? Si ha fatto il suo ma nulla più... Non lo so, spero vivamente di sbagliarmi ma più guardo in giro e più vedo che la direzione rimane immutata rispetto alle ultime tre stagioni: Spero tantissimo di sbagliarmi.

Sarebbe troppo facile rispondere a modo ad ogniuna delle considerazioni suesposte, io mi limiterò, almeno per ora 'a non curarmi di loro' e, come consigliò Virgilio a Dante, 'guarderò e passerò oltre' ma nessuno speri che la mia memoria e quella probabilmente di un popolo intero fallisca perchè, almeno fino a quando non ci verranno fornite risposte concrete alle domande che ci siamo fatti in questi mesi, saremo sempre là come mastini di razzA a sgagnare le caviglie di chi ci piscia in testa e ci dice che piove...

(nella rassegna stampa 'mirata' che segue, trovate una carrellata di cose da leggere e ricordare prima di tutto per l'HELLAS al quale probabilmente lo scrivente, è bene che lo sappiate, non vuole abbastanza bene).

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


RASSEGNA STAMPA +   -   =