Header ADS

Le schede di B/=\S: Filippo TERRACCIANO

Nato a/il:Verona (VR) il 08/02/2003
Nazionalità:Italiana
Contratto:Definitivo fino a Giugno 2026
Ruolo:Centrocampista
Altezza:181 Cm
Peso:- Kg
Posizione:
CARRIERA DA GIOCATORE +   -   =
 
SQUADRA
STAGIONE
SERIE
PARTITE
GOAL
Hellas Verona
2023-Gen.2024
A
18 (+1CI)
0 (+0)
Hellas Verona
2022-23
A
20
0
Hellas Verona
2021-22
A
1 (+31Prim. +2CIP +1CI)
0 (+0 +0 +0)
Hellas Verona
2020-21
Primavera
12 (+3CIP +1SCP)
1 (+0 +0)
Hellas Verona
2019-20
U17
17
3
Hellas Verona
2018-19
U17
3
0
Giovanili Hellas Verona
Fino al 2018
-
-
-
LEGENDA: U17=Under 17 B, CIP=Coppa Italia Primavera, SCP=Supercoppa Primavera, Prim.=Primavera, CI=Coppa Italia


NEWS E CURIOSITÀ +   -   = 30 Agosto 2022
Bravo ragazzo il figlio di Antonio che ha esordito in prima squadra nella scorsa stagione in Coppa Italia a Dicembre contro l'EMPOLI e poi, ancora contro i toscani al 'Castellani', ha assaggiato per la prima volta pure la Serie A.
Di professione mezzala come il padre, carattere schivo, rare le foto ufficiali in cui concede un sorriso: Nel VERONA attuale gli è stato assegnato l'improbo compito di fare da vice a capitan FARAONI ma lui non ha battuto ciglio né all'esordio stagionale al Dall'Ara né al Bentegodi alla prima da titolare, quando Marco Davide ha dato forfait, e mister CIOFFI l'ha impiegato da esterno destro contro l'ATALANTA, sfoderando una prova di personalità senza timori reverenziali al cospetto di avversari più forti ed esperti.

Piede destro, rapido nel dribbling e buon movimento senza palla, risulta tatticamente prezioso per la naturalezza con la quale riesce ad essere efficace anche in ruoli diversi dal centrale di centrocampo quale lui sarebbe tanto da essere impiegato non solo da esterno come suscritto ma anche da difensore centrale o terzino destro in Primavera agli ordini di mister CORRENT nel 2021-22.



DA SEMPRE ALL'HELLAS
Da quando nel 2008 Papà Antonio, appese le scarpe al chiodo sette anni prima, cominciò a collaborare nel CASTELNUOVOSANDRÀ col compianto presidente MARTINELLI, Filippo è sempre stato a contatto col calcio 'importante' e nell'anno successivo quando TERRACCIANO Senior diventa supervisore del settore giovanile e coordinatore dell'area tecnica al VERONA TERRACCIANO Junior inizia a frequentare regolarmente le giovanili scaligere e nel 2018 viene notato per la prima volta dagli emissarri azzurri.
Nel 2019-20 qualche panchina anche nella Primavera senza mai esordire con mister CORRENT (che lo conosce da quando guidava l'Under 17 scaligera) ma anche la prima chiamata da JURIĆ che con la prima squadra lo porta in trasferta a Reggio col SASSUOLO, la stagione successiva passata un po' da gregario e il raggiungimento della finale di Coppa Italia (persa poi con la FIORENTINA) e nel 2021-22, da perno del centrocampo (e non solo) la titolarità nell'HELLAS Junior e la soddisfazione dell'esordio in Serie A preceduto da quello in Coppa Italia coi grandi e la partecipazione agli Europei di categoria con l'Under 19 azzurra.
Rinnovato il contratto con Via Olanda fino al 2026 il futuro è suo e dell'amico-collega COPPOLA, anche lui classe 2003, approdato poco prima di lui in prima squadra.

Qui trovate il profilo Instagram ufficiale: https://www.instagram.com/terraccianofilippo questo invece è una vecchia pagina Facebook del calciatore: 'https://www.facebook.com/filippo.terracciano.75' (aggiornata al 2016).

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE +   -   =


Filippo Terracciano
From Wikipedia, the free encyclopedia

Filippo Terracciano (born 8 February 2003) is an Italian professional footballer who plays for Hellas Verona.

Club career
Filippo Terracciano made his professional debut for Hellas Verona on the 15 December 2021 against Empoli in Coppa Italia. He did his Serie A debut against Empoli on 20 March 2022.

FONTE: Wikipedia.org