Nato a/il: | Amsterdam (Olanda) il 07/07/1999 |
Olandese | |
Contratto: | Definitivo fino a Giugno 2027 |
Ruolo: | Ala destra |
Altezza: | 178 Cm |
Peso: | - Kg |
Posizione: |
SQUADRA
STAGIONE
SERIE
PARTITE
GOAL
Hellas Verona
Gen.2024-2024
A
17
5
Fortuna Sittard
2023-Gen.2024
E
13 (+1KNVBb)
3 (0)
Fortuna Sittard
2022-23
E
31
5
Fortuna Sittard
2021-22
E
24 (+2KNVBb)
1 (+0)
DHSC
2020-21
VD
5
4
Hercules
2019-20
DD
16 (+1KNVBb)
6 (+0)
Hercules
2018-19
DD
10
4
Giovanili Hercules
2017-18
DD
-
-
Giovanili Twente
2016-17
U19ED
1
1
Giovanili Rosmalen
2014-15
-
-
-
Giovanili Den Bosch
2013-14
-
-
-
Giovanili Swift
2012-13
-
-
-
Giovanili Buitenveldert
Fino al 2012
-
-
-
LEGENDA: U19ED=U19 Eerste Divisie (Primavera Olandese), DD=Derde Divisie (Serie C Olandese), KNVBb=KNVB Beker (Coppa di Lega Olandese), VD=Vierde Divisie (Categoria Dilettanti Olandese), E=Eredivisie (Serie A Olandese)
NEWS E CURIOSITÀ + - = | 27 Gennaio 2024 |
Anche NOSLIN pareva destinato al dimenticatoio precoce e invece il FORTUNA lo scova a Utrecht, ci crede e alla fine ne fa un buon professionista che speriamo prosegua nella crescita anche qui da noi ma paragonarlo a NGONGE... Anche no!
Storia diversa, diverso spessore magari col tempo migliorerà molto ma l'impatto con la Serie A non è mai semplice soprattutto per chi ha sempre giocato in Olanda dove la prima missione spesso non è difendersi ma offrire il miglior spettacolo possibile al contrario di quanto avviene molte volte in Italia.
Piede destro, bravo nel saltare l'uomo e una certa concretezza nel vedere la porta... Fisicamente può ricordare il longilineo Cirillo ma per quanto riguarda il resto aspetterei a sbilanciarmi.
Tijjani Noslin: i primi istanti in gialloblù 🟡🔵
FAVOLA A LIETO FINE
Dall'età di 13 anni Tijjani ha cambiato una squadra a stagione fino all'approdo alle giovanili dell'HERCULES nella Serie C olandese, un paio di stagioni coi grandi a Utrecht nelle quali l'ala destra scende in campo 26 volte mettendo a segno una decina di gol e cinque assist che nel 2019-20 non gli valgono il rinnovo con i biancoblù e NOSLIN che precipita addirittura fra i dilettanti della Vierde Divisie pur di continuare a sognare: 4 gol e 1 assist nelle prime 5 partite stagionali tanto tempo passato a servire panini più che ad allenarsi finché nel 2021 ecco la Eredivisie tutta in un colpo con gli emissari del FORTUNA SITTARD che lo vanno a pescare nei sobborghi di Utrecht quando il calcio professionistico sembrava ormai un miraggio per un ragazzo ormai 22enne che nei Paesi Bassi ha finito di essere giovane già da un po'.
CHE 'FORTUNA' QUANDO TUTTO SEMBRAVA PERSO...
La prima stagione coi gialloverdi di Sittard non è di quelle che esaltano: Un solo gol messo a segno in 24 presenze e vecchi fantasmi che si rifanno vivi ma nel 2022-23 il FORTUNA punta decisamente sul ragazzo che da titolare buca la porta per ben cinque volte in 31 gare regalando anche un paio di assist ai compagni.
Qualche problema fisico l'ha un po' limitato nel rendimento da inizio stagione a ora ma SOGLIANO crede molto nel ragazzo e appena ne ha la possibilità, complice un credito che Via Olanda vanta nei confronti del club olandese dalla cessione di PANDUR, riesce a strapparlo alla Eredivisie e portarlo al VERONA dove in tanti lo paragonano immediatamente (e forse troppo frettolosamente) a NGONGE.
Qui trovate il profilo Instagram ufficiale del calciatore: 'https://www.instagram.com/tijjaninoslin_'.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE + - =
- Tijjani enduto per 15 milioni + 2 di bonus alla LAZIO? Fanfalucche! O perlomeno le cifre ufficiali riportate da CalcioEFinanza.it sono ben diverse: 'L’acquisizione definitiva prevede un corrispettivo di Euro 8.540.000,00, pagabile in due annualità, oltre al contributo di solidarietà nell’importo massimo di Euro 368.000,00 e a premi legati a particolari risultati sportivi per un importo massimo di Euro 9.760.000,00. Inoltre, in caso di futura cessione del calciatore, Hellas Verona SpA mantiene il diritto a ricevere una percentuale sulla somma ricevuta da S.S. Lazio SpA'; al netto di ciò che sappiamo non sembra questa gran plusvalenza per il VERONA considerato anche il costo del giocatore ma sicuramente mi sbaglio ed entreranno in gioco altri ragionamenti inarrivabili a noi comuni mortali...
- NOSLIN saluta dopo nemmeno 6 mesi e viene ceduto definitivamente alla LAZIO per 15 milioni + 2 di bonus: Grandissima plusvalenza se, come in tutte le società sportive, servisse a rinforzare la squadra scaligera in un'ottica di programmazione e crescita sconosciuta purtroppo al patròn SETTI sempre alle prese con buchi di bilancio nonostante i 42 milioni incassati dalle 16 cessioni di Gennaio e i quasi 13 dalla posizione di classifica finale dell'annata 2023-24...
- Tijjani in gol alla quarta apparizione in gialloblù contro la JUVENTUS ed è un gol storico a suo modo visto che è il primo realizzato da un'olandese che indossa la maglia dell'HELLAS
- NOSLIN alla presentazione ufficiale dove si scopre che in realtà nasce come attaccante centrale per esaltare dinamismo e velocità e solo in un secondo momento si trasforma in ala grazie soprattutto al passo (anche se lui preferisce ancora giocare nel mezzo del fornte offensivo).
- 'Galeotto' fu SNEIJDER... Dai dilettanti ai Pro grazie all'intercessione di Wesley SNEIJDER socio del DHSC (club del quartiere popolare Ondiep di Utrecht) che lo segnala agli scout del FORTUNA di Sittard come sarà andata la conversazione? Mi piace immaginarla così con l'ex AJAX, REAL MADRID e INTER che dice ...Ragazzi questo è troppo bravo per giocare coi dilettanti e nei momenti liberi dall'allenamento si guadagna da vivere facendo consegne per Subway: Dargli una possibilità no? Tutto è bene ciò che finisce bene e dopo due anni e mezzo NOSLIN sbarca all'HELLAS in Seirie A.
Tijjani Noslin alla presentazione ufficiale 'Darò il massimo per aiutare il Verona a raggiungere il suo obiettivo'
Tijjani Noslin
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Tijjani Noslin (Amsterdam, 7 luglio 1999) è un calciatore olandese, attaccante del Verona.
Caratteristiche tecniche
È un'ala destra, che ha le sue doti migliori nei dribbling uno contro uno e nelle capacità di finalizzazione.
Per le sue caratteristiche, è stato paragonato a Cyril Ngonge.
Carriera
Acquistato dal Fortuna Sittard nel 2021, Noslin debutta fra i professionisti il 18 settembre 2021, in occasione dell'incontro di Eredivisie perso per 1-0 contro l'Heerenveen.
Il 23 gennaio 2024, passa a titolo definitivo al Verona, in Serie A.
FONTE: Wikipedia.org
STAGIONE 2024-25 + - =
Noslin e il “messaggio d’amore” per il Verona
Oggi alla Lazio, l'olandese non ha dimenticato il suo breve (ma intenso) periodo in gialloblù
di Andrea Molinari
10 Ottobre 2024 12:05
Tijjani Noslin ha voluto mandare un “messaggio d’amore” al Verona. L’attaccante, protagonista dell’ultima salvezza targata Marco Baroni, ha pubblicato una storia sul proprio profilo Instagram in cui regala una maglia a un tifoso gialloblù nella partita contro la Lazio all’Olimpico.
Il classe 1999 ha anche scritto una breve frase: “Ti apprezzo Hellas Verona”. Da gennaio a maggio 2023 Noslin ha segnato cinque gol e fornito quattro assist in diciassette presenze con la maglia gialloblù.
FONTE: CalcioHellas.it
Gio, 11 Lug 2024
Da Luis Alberto a Noslin: le cifre ufficiali dei primi affari di mercato della Lazio
Ecco le cifre ufficiali e l’impatto a bilancio delle prime operazioni portate a termine da Lotito nella sessione di mercato estiva.
Di MARCO SACCHI
(Foto: Timothy Rogers/Getty Images)
La Lazio è stata particolarmente attiva sul mercato finora. Il club di Claudio Lotito – al lavoro anche per la riqualificazione dello stadio Flaminio – ha portato a termine ufficialmente due operazioni in uscita (Luis Alberto e Raul Moro, affari che diventeranno tre con la cessione di Ciro Immobile al Besiktas) e tre operazioni in entrata (Tchaouna, Noslin e Faruq).
Lazio cifre ufficiali trasferimenti – Le operazioni in entrata
La quotazione in Borsa obbliga il club biancoceleste a comunicare le cifre ufficiali di queste operazioni. Partendo da quelle in entrata [...]
Lazio cifre ufficiali trasferimenti – Gli affari in uscita
[...] Si prosegue poi con Tijjani Noslin, «acquisito definitivamente dalla Hellas Verona SpA. L’acquisizione definitiva prevede un corrispettivo di Euro 8.540.000,00, pagabile in due annualità, oltre al contributo di solidarietà nell’importo massimo di Euro 368.000,00 e a premi legati a particolari risultati sportivi per un importo massimo di Euro 9.760.000,00. Inoltre, in caso di futura cessione del calciatore, Hellas Verona SpA mantiene il diritto a ricevere una percentuale sulla somma ricevuta da S.S. Lazio SpA. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro quinquennale». In questo caso, in attesa della eventuale maturazione dei bonus, l’impatto sui conti 2024/25 è pari a poco meno di 4,5 milioni, stipendio compreso [...]
FONTE: CalcioEFinanza.it
Qui Lazio, Noslin: “Gli ultimi sei mesi sono stati una montagna russa. Felice di ritrovare Baroni””
L'ex gialloblù è tornato a parlare della sua esperienza al Verona
di Andrea Molinari
9 Luglio 2024 19:00
Tijjani Noslin ha salutato il Verona dopo gli ultimi sei mesi della scorsa stagione in cui è stato uno dei protagonisti assoluti della salvezza. L’attaccante olandese è passato alla Lazio a titolo definitivo per circa quindici milioni e durante la sua presentazione ha commentato anche la sua esperienza gialloblù.
Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni dell’ex centravanti dell’Hellas.
«Sono molto contento di essere alla Lazio. Pensavo di avere poche possibilità di arrivare qui e che fosse davvero difficile arrivare ad un livello del genere. Fortunatamente ora sono davvero un calciatore biancoceleste. Ritrovare Baroni è stato molto importante. Lui come allenatore è uno dei motivi per i quali ho scelto questo meraviglioso club. Sono felice della sua fiducia, spero di poter conquistare grandi successi. Ho grandi obiettivi, soprattutto a livello europeo. Voglio crescere e giocare. Gli ultimi sei mesi sono stati velocissimi sulle montagne russe. Ho scoperto un nuovo paese e grazie ai miei ex compagni sono cresciuto».
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Noslin dopo Ngonge: altro capolavoro Hellas e seconda maxi plusvalenza
01/07 ALLE 16:30
di SIMONE BERNABEI @SIMO_BERNA
© foto di www.imagephotoagency.it
Nel gennaio del 2023, senza troppi proclami, l'Hellas Verona aveva preso praticamente a costo zero Cyril Ngonge dal Groningen. Un nome sconosciuto ai più, un'intuizione di Sean Sogliano che nel giro di un anno ha fruttato al club scaligero una succosa plusvalenza di circa 20 milioni di euro, visto che la cifra comprensiva di bonus che ha pagato il Napoli per il suo cartellino tocca i 22 milioni di euro. Il tutto dopo 36 partite giocate con 11 gol e 3 assist.
Per sostituirlo, lo scorso gennaio, l'uomo mercato dell'Hellas si è affidato allo stesso modus operandi. Un talento giovane, in arrivo dall'Olanda, preso anche qui praticamente a costo zero viste le pendenze precedenti con il Fortuna Sittard. E anche qua un semisconosciuto ai più ha fruttato un'altra maxi plusvalenza al club del presidente Setti.
Per il classe '99 arrivato in Italia 6 mesi fa 17 presenze, 5 gol e 4 assist che hanno guidato la squadra di Baroni alla salvezza. E ora che il suo trasferimento alla Lazio è ufficiale il giochino potrà essere ripetuto nuovamente. La società del presidente Claudio Lotito per il suo cartellino ha pagato 15 milioni di euro più bonus, soldi che saranno reinvestiti sul mercato con la stessa filosofia adottata fin qui. Anche perché di fatto i numeri danno ragione: due colpi praticamente a costo zero che hanno fruttato, nel giro di un anno, oltre 35 milioni di euro.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
STAGIONE 2023-24 + - =
Noslin: “Odio dire addio alle persone a cui voglio bene”
L'ormai ex attaccante gialloblù, attraverso i social, si è congedato dal Verona
di Tommaso Badia
30 Giugno 2024 21:35
«C’è una cosa che odio nella vita, ed è dire addio alle persone a cui voglio bene. Voglio solo dirvi grazie per tutto!».
Questo il messaggio con cui Tijjani Noslin, attraverso i social, ha voluto salutare il Verona dopo il suo passaggio alla Lazio.
FONTE: CalcioHellas.it
In bocca al lupo, Tijjani 💛💙 pic.twitter.com/TSxwNoh3B1
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) June 30, 2024
30 GIUGNO 2024
Tijjani Noslin a titolo definitivo alla Lazio
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Società Sportiva Lazio - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante olandese Tijjani Noslin.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Tijjani, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona - Sky: Lazio-Noslin, trattativa ai dettagli
ALLE 16:30
di REDAZIONE TUTTOHELLASVERONA.IT
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Siamo ai dettagli finali per il passaggio di Tijjani Noslin alla Lazio. Nella casse del club gialloblù arrivano circa 15 mln di euro senza l'inserimento di alcuna contropartita tecnica. Prosegue, invece, a parte l'altra trattaviva riguardante il difensore colombiano Juan David Cabal. A riportarlo è Sky Sport.
SERIE A
Hellas Verona, Noslin ha scelto la Lazio. Ieri incontro con lo United, ma vuole l'Italia
26/06 ALLE 15:22
di ANDREA LOSAPIO @LOSAPIOTMW
© foto di www.imagephotoagency.it
Tijjani Noslin vuole rimanere in Italia e per questo ha scelto la Lazio. Ieri c'è stato un incontro fra il Verona e il Manchester United, con i Red Devils che hanno presentato un'offerta ai gialloblù di circa 20 milioni di euro. L'attaccante, però, dopo sei mesi di Serie A vuole rimanere nel nostro campionato. Per questo la proposta è stata rispedita al mittente.
Non c'è ancora un accordo, al momento, ma la trattativa nei prossimi giorni può andare in porto per una cifra fra i 17 e i 18 milioni di euro. Per il Verona ci sarà pure una percentuale sulla futura rivendita del 10%.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il retroscena: Noslin, la Lazio e la verità sul Manchester United
25.06.2024 | 23:52
La Lazio ha il solito difetto da sempre: apre una trattativa e la porta allo sfinimento. Vi aggiorniamo su Noslin e Cabal: il presidente Setti ha riferito a Lotito che intende chiudere entro il 30 giugno per motivi di bilancio. Ma evidentemente non il 29 sera e arrivare all’ultimo momento, ci sembra anche giusto. Quindi la Lazio ha bloccato sia Noslin che Cabal, può chiudere entrambe le operazioni adesso oppure andare sull’attaccante subito e poi procedere con il terzino sinistro. Lotito ha preannunciato a Setti un rilancio per andare alla definizione (ricordiamo che la Lazio vorrebbe chiudere la doppia operazione per una ventina di milioni complessivi più bonus, la chiave potrebbe essere l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita), ma adesso il numero uno dell’Hellas aspetta i fatti. Nel pomeriggio sono rimbalzate voci di un interesse del Manchester United per Noslin, ma abbiamo riscontri al massimo di un gradimento e non di una minima trattativa. La Lazio ha le carte in mano, a patto che non le tenga per troppo tempo. Quindi, sono attese novità entro i prossimi tre giorni.
Foto: Twitter Verona
FONTE: AlfredoPedulla.com
SERIE A
Hellas Verona, nuova plusvalenza Noslin: piomba il Manchester United, costa 20 milioni
25/06 ALLE 14:53
di ANDREA LOSAPIO @LOSAPIOTMW
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Manchester United è alla ricerca di un attaccante e ha messo nel mirino Tijjani Noslin. L'olandese ha fatto benissimo nella sua mezza stagione all'Hellas Verona, contribuendo con forza alla salvezza degli scaligeri: cinque gol e quattro assist, giocando alcune partite da ala destra, mentre altre come centravanti.
Su di lui c'è forte il pressing della Lazio, ma lo United - complice anche la predilezione di Ten Hag per i calciatori provenienti dal campionato olandese - potrebbe inserirlo nella propria rosa di opportunità. La valutazione che ne fa il Verona è parecchio alta: 20 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita, sulle orme della cessione di Ngonge.
Sarebbe una plusvalenza davvero importante. Perché Noslin è stato pagato pochissimo dal Fortuna Sittard, ma nei sei mesi al Verona ha dimostrato di poter essere un fattore anche nella nostra Serie A.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Esclusiva: Noslin e Cabal sempre più vicini alla Lazio
23.06.2024 | 12:25
La Lazio è sempre più vicina a chiudere una doppia operazione con il Verona: stiamo parlando dell’attaccante Noslin e del terzino sinistro Cabal. Due giorni fa c’è stato un incontro tra i due presidenti Lotito e Setti, l’intenzione è quella di chiudere entro il 30 giugno per motivi di bilancio (non il 30 luglio come detto erroneamente ieri in un video). Le parti sono davvero a un passo: la valutazione è di qualche milione superiore ai 20, ma tra bonus e percentuale su eventuale futura vendita si può arrivare alla definitiva quadratura. E già i primi giorni della prossima settimana dovrebbero portare agli accordi, visto che ci stiamo avvicinando sempre più al 30 giugno… Il Verona è sempre molto interessato ad Akpa Akpro, una precisa richiesta di Paolo Zanetti, ma il centrocampista per ora prende tempo e comunque il suo non ingresso nella doppia operazione sarebbe ininfluente. La Lazio si era informata a sorpresa di Cabal già una ventina di giorni fa quando Baroni non era diventato l’allenatore ma evidentemente stava lavorando per una svolta del genere. E adesso si tratta finalmente di chiudere, considerato che Noslin era già stato cercato ancora prima.
Foto: Noslin Twitter Verona
FONTE: Alfredopedulla.com
HELLAS VERONA di Redazione, 22/06/2024 16:10
MERCATO | Noslin ad un passo dalla Lazio: al Verona almeno 15 milioni di euro
Ormai è questione di dettagli. La prossima stagione Tijjani Noslin sarà un giocatore della Lazio. Il Verona e la società romana sembrano infatti aver trovato un accordo che faccia tutti contenti. Il giovane attaccante olandese verrà pagato 15 milioni di euro, senza contropartite tecniche. Questa è una condizione voluta fortemente dal direttore sportivo dell’Hellas, Sean Sogliano, che permetterà quindi alla società di via Belgio di realizzare una grandissima plusvalenza.
Noslin, infatti, è stato acquistato dal Verona per appena 300mila euro. In realtà il valore del cartellino fino allo scorso gennaio di proprietà del Fortuna Sittard era di 2 milioni e mezzo di euro. Ma l’operazione è rientrata all'interno di un credito vantato dalla società scaligera nei confronti degli olandesi, in seguito alla cessione del portiere croato Ivor Pandur, riscattato proprio dal Fortuna Sittard la scorsa estate.
La cessione del 24enne, che da gennaio ha messo insieme ben cinque gol, diventando assoluto protagonista della salvezza gialloblù, potrebbe permettere a Sean Sogliano di blindare, se non tutti, qualche altro gioiello a disposizione. I nomi caldi rimangono quelli di Tomas Suslov, impegnato ora agli europei con la Slovacchia, e Suat Serdar, riscattato dall’Hellas per 4 milioni di euro dall’Hertha Berlino. Su di lui non manca l’interesse di numerose squadre, non solo italiane.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
HELLAS VERONA di A.F., 21/06/2024 11:49
MERCATO | Noslin, la Lazio spinge per averlo: ecco i possibili sviluppi della trattativa
La Lazio spinge per avere l’attaccante gialloblù Tijjani Noslin (classe 1999), ma Sogliano non ha fretta di piazzarlo. Il Verona fa le sue considerazioni (l’olandese è valutato dai 18 ai 20 mln di euro) e per la conclusione dell’affare, se sarà con il club di Lotito, si potrebbe far rientrare nella trattativa due giocatori biancocelesti molto graditi agli scaligeri.
Il primo è il difensore esterno Akpa Akpro (franco-ivoriano, classe 1992), il secondo è l’attaccante Matteo Cancellieri (classe 2002) che l’Hellas ha già avuto nelle proprie fila dal 2020/21 al 2021/22.
Akpa-Akpro la scorsa stagione era in prestito al Monza con cui ha collezionato 19 presenze. Il valore del suo cartellino sarebbe intorno a 1 mln di euro.
Matteo Cancellieri invece, la scorsa stagione era in prestito all’Empoli con cui è sceso in campo 36 volte, realizzando 4 gol e 3 assist. Il valore del suo cartellino è di circa 5 mln di euro. A complicare il trasferimento in gialloblù di Cancellieri, sarebbe la formula del suo passaggio all’Empoli: prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. Se l’Empoli dovesse esercitare il suo diritto, spetterebbe poi alla Lazio rilanciare per riaggiudicarselo e girarlo al Verona.
HELLAS VERONA di Redazione, 20/06/2024 15:50
Noslin, valore assoluto. E' lui la chiave del mercato del Verona
Ruota molto attorno a Tijjani Noslin il mercato del Verona. L'attaccante olandese, vera sorpresa dell'Hellas da Gennaio, è chiacchierato e ambito da molte squadre di Serie A. Il valore del suo cartellino è però piuttosto alto e il direttore Sogliano non ha fretta di piazzarlo.
Logico che una vendita a cifre importanti (tra i dodici e i quindici milioni) darebbe alla società di Maurizio Setti la possibilità di gestire le altre questioni in maniera molto più serena su tutte Suslov e Serdar, altri pezzi di valore della squadra.
Da settimane è la Lazio ad essere interssata all'attaccante.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
CdS: “Noslin si sbloccherà solo se Lazio e Verona si verranno incontro”
La Lazio offre Akpa Akpro per limare il prezzo, ma secondo l'Hellas lo valuta troppo. Servirà un avvicinamento da parte di entrambi i club
di Tommaso Badia
19 Giugno 2024 09:15
La Lazio vuole portare Tijjani Noslin nella capitale, ma i biancocelesti e il Verona dovranno venirsi incontro.
A quanto infatti riportato dal Corriere dello Sport, al momento non c’è accordo sulla valutazione delle contropartite offerte da Lotito, in particolare Akpa Akpro: la Lazio valuta infatti il suo cartellino dai cinque ai sei milioni, l’Hellas non è d’accordo e nel frattempo continua a chiederne diciotto per l’olandese.
L’impressione al momento è che ci sia ancora un certo divario tra domanda e offerta, con i due club che dovranno necessariamente smuoversi dalle proprie posizioni se vorranno chiudere l’affare.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: Lazio su Noslin e Cabal ma venti milioni non bastano
12/06 ALLE 10:00
di REDAZIONE TUTTOHELLASVERONA.IT
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di www.imagephotoagency.it
La Lazio vuole Noslin e Cabal, su precisa richiesta di Marco Baroni, neo tecnico biancoceleste. Setti e Lotito ne hanno già parlato la scorsa settimana in occasione di una riunione di Lega. Secondo quanto riportato da L'Arena la trattativa rimane in stand by in quanto l'offerta di una ventina di milioni per entrambi i giocatori sembra per ora non incontrare il gradimento della dirigenza gialloblù.
RASSEGNA STAMPA
Noslin più Cabal: la Lazio avanza. E Lotito pensa anche al talento Lopez del Barcellona
10/06 ALLE 08:18
di ANTONIO PARROTTO @ANTONIOPARR8
Si muove la Lazio di Claudio Lotito. Dopo aver chiuso l'accordo per lo sbarco a Formello dell'allenatore Marco Baroni, il presidente laziale è a lavoro per chiudere due-tre colpi nell'immediato. I primi due dovrebbero arrivare sempre dall'Hellas Verona, cioè l'esterno d'attacco Noslin e il terzino mancino Cabal. Il numero uno biancoceleste sta trattando con l'amico Setti e spera di chiudere due colpi al prezzo di uno, cioè a 15 milioni più bonus.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Noslin: “L’Hellas è speciale. Baroni ha creduto in me, gli auguro il meglio”
Le parole dell'attaccante del Verona sull'ex tecnico e non solo
di Andrea Molinari
7 Giugno 2024 12:00
Protagonista dell’ultima salvezza con cinque gol in diciassette presenze, Tijjani Noslin ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi de La Gazzetta dello Sport. L’attaccante gialloblù ha parlato dei suoi primi momenti a Verona, di Marco Baroni e tanto altro ancora.
Di seguito, quindi, le principali dichiarazioni di Noslin.
«Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere. Sono molto felice per me e per il Verona, che ha vissuto una stagione particolare. Proprio il giorno in cui sono arrivato se ne andavano in quattro. La prima cosa che ho saputo è che avremmo perso diversi titolari. C’era un’aria strana, ma tutti, noi nuovi appena arrivati e quelli rimasti, abbiamo fatto quadrato e gettato in campo solo emozioni positive. Il resto l’hanno fatto i nostri fantastici tifosi, che ci hanno sempre sostenuto anche nelle trasferte più lunghe. Con queste cose si va lontano, e noi lo abbiamo dimostrato
Dal primo momento in cui sono arrivato ho capito che con Baroni avrei lavorato molto bene. Mi ha aiutato tanto ad ambientarmi. Come ho detto altre volte, non mi aspettavo di partire subito titolare, anche se ho sempre lottato per farlo, in qualsiasi squadra e categoria. Baroni ha creduto in me, gli auguro ovunque andrà di fare una stagione altrettanto soddisfacente come quella appena finita a Verona.
Uno spirito che ho avvertito all’Hellas fin da quando ho firmato il contratto. I giocatori, i tifosi, lo staff, tutto di questo club ti fa subito rendere conto di essere entrato a far parte di qualcosa di veramente speciale.
Ho lottato ogni giorno per questo, attraversando momenti duri come quando ad Amsterdam facevo il rider, cioè le consegne, da Subway per integrare lo stipendio da dilettante. Mia madre è stata sempre la mia prima tifosa. Ha sempre creduto nelle mie qualità fin da piccolo, ancora più di quanto facessi io. Con mia sorella, è la persona a cui devo di più. Poi ho una grande fede. Prego tantissimo come si vede in campo.
Vivo solo, non sono fidanzato. Mi piace fare altri sport (padel) e dormire. Esco spesso con i compagni, Suslov, Tchatchoua, oltre che con i nuovi Tavsan, Swiderski, Belahyane… Un gruppo vincente si costruisce anche fuori dal campo».
L’Hellas fissa il prezzo per Noslin: si parte da 15 milioni
Affare in uscita da almeno 15 milioni: la Lazio in pole
di Mattia Zupo
6 Giugno 2024 09:33
Come riportato dal Corriere di Verona, il ragazzo d’oro del Verona è lui. Tijjani Noslin è al centro degli interessamenti di mercato. Piace alla Lazio, lo segue il Torino, ci pensa anche la Fiorentina: l’attaccante ha già un lungo elenco di pretendenti. D’altronde, il suo impatto in Serie A è stato rimarchevole, da autentico protagonista. Con l’Hellas ha giocato 17 partite, segnando 5 gol e fornendo 4 assist.
Valutato 3 milioni e arrivato a gennaio a prezzo ridotto, perché l’Hellas ha compensato un credito con il Fortuna Sittard per Pandur, ora la richiesta dell’Hellas va dai 15 milioni in su, aggiungendo sostanziosi bonus. Il dialogo per il suo cambio di maglia è ancora alle fasi iniziali e comunque l’Hellas non si priverà del giocator in assenza di una proposta ritenuta congrua. Di certo c’è che Noslin, in pochi mesi, si è conquistato la scena.
L’Arena esalta Noslin: “I tifosi ti ricorderanno a lungo”
I colleghi lo considerano il migliore della stagione appena terminata
di Andrea Molinari
4 Giugno 2024 12:30
Nell’inserto dedicato alla salvezza incluso con L’Arena di oggi, spicca il nome di Tijjani Noslin nel pagellone stilato dal quotidiano della città. L’attaccante olandese, arrivato a gennaio dal Fortuna Sittard, è stato premiato dai colleghi con bel ‘9’, risultando il migliore della squadra.
Di seguito, infatti, il commento de L’Arena sulla sua stagione:
«Il più pronto, il più “ignorante” calcisticamente parlando. Nel senso che non ha avuto nessun timore. Calcia e scalcia, salta e sgomita, tira fa centro o sbaglia. E’ un Ngonge meno tecnico ma più forte fisicamente. Segna solo con le grandi ma le sue reti valgono la salvezza. Vale almeno già 15 milioni di euro. Bravo Tijjani, i tifosi ti ricorderanno a lungo».
FONTE: CalcioHellas.it
Esclusiva: Lazio, piace molto Noslin. La richiesta del Verona
03.06.2024 | 23:25
Tijjani Noslin è stato uno dei protagonisti della salvezza del Verona, un’altra intuizione geniale di Sean Sogliano. Gol pesanti contro le grandi, giocate di spessore, è arrivato a gennaio ma sembrava stesse all’Hellas da una vita. Diversi club lo hanno seguito e si stanno informando, in modo particolare la Lazio che ha già avuto un approccio diretto con il Verona a conferma degli eccellenti rapporti. Ma l’Hellas non si priverà di Noslin per meno di 15-16 milioni più bonus per arrivare a 20, tutto questo perché il ragazzo – esibendosi dall’inizio della stagione – potrebbe avere un rendimento ancora più importante. La Lazio magari insisterà, ma le cifre sono chiare.
Foto: Twitter Verona
FONTE: AlfredoPedulla.com
Calciomercato, su Noslin anche la Fiorentina
La Viola si aggiunge a un lungo elenco, ma prima dovrà sciogliere il nodo allenatore
di Tommaso Badia
2 Giugno 2024 10:20
Si allunga (ma era scontato) l’elenco di squadre interessate a Tijjani Noslin: come infatti riportato da L’Arena, anche la Fiorentina avrebbe messo gli occhi sul talentuoso attaccante del Verona.
Il club toscano andrebbe dunque ad aggiungersi a Lazio, Bologna e Torino, ma verosimilmente prima dovrà capire chi sarà l’allenatore viola per la stagione 2024/2025.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Lazio, prima proposta all'Hellas per Noslin. C'è distanza fra domanda e offerta
30/05 ALLE 19:45
di SIMONE BERNABEI
© foto di www.imagephotoagency.it
Prima proposta della Lazio all'Hellas Verona per Tijjani Noslin. L'attaccante classe '99, grande protagonista con gli scaligeri dal giorno del suo arrivo dal Fortuna Sittard a gennaio, era costato 3 milioni di euro e negli ultimi mesi il suo valore è impennato verso l'alto.
Secondo Lalaziosiamonoi i biancocelesti hanno fatto una prima proposta da 12 milioni di euro per il suo cartellino, cifra che per il momento non sembra soddisfare le richieste del presidente Setti che parte da una base d'asta di 15 milioni. Proprio i buoni rapporti fra le due società, come dimostrano le tante passate operazioni, da Zaccagni a Casale, potrebbero però portare ad una svolta a stretto giro di posta.
L'attaccante olandese nei suoi mesi con la maglia dell'Hellas Verona ha messo insieme un totale di 17 presenze con 5 gol e 4 assist all'attivo. Su di lui, oltre alla Lazio, sono segnalate anche diverse altre società di Serie A come ad esempio Bologna e Torino.
SERIE A
Bologna, Lazio e adesso anche il Torino: Noslin piace a tante, costa 9-10 milioni di euro
30/05 ALLE 12:00
di ALESSIO DEL LUNGO
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Torino è alla ricerca di un compagno di reparto all'altezza per Duvan Zapata. Secondo quanto riportato da Tuttosport, piace Tijjani Noslin, che in 17 presenze con l'Hellas Verona ha segnato 5 gol e servito 4 assist. Il classe '99 si è adattato velocemente al nostro campionato, motivo per cui preferisce restare in Italia, malgrado siano già arrivate delle manifestazioni d'interesse da parte di club che militano in Ligue 1 e Bundesliga. In gialloblù si trova bene, ma se arrivasse un'offerta importante è chiaro che la società e il giocatore la valuterebbero seriamente.
Setti chiederà verosimilmente 12 milioni di euro, ma a 9-10 potrebbe cedere. La concorrenza non manca perché le sue prestazioni hanno fatto muovere anche Bologna e Lazio, che lo hanno già visionato dal vivo con i propri scout. Gli agenti stanno sondando il terreno e hanno già avuto contatti con diversi dirigenti, tra cui quelli granata. Noslin sarebbe un profilo gradito a qualsiasi allenatore perché è in grado di giocare, sia da esterno largo a destra in un tridente, sia da seconda punta in un attacco a due.
Prima dell'Hellas Verona, Noslin aveva giocato in questa stagione 14 partite tra Eredivisie e Coppa d'Olanda con il Fortuna Sittard, segnando 4 gol. Il bilancio stagionale è dunque di 9 centri in 31 partite disputate.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CdS: “Noslin vale quindici milioni. La Lazio lo tiene monitorato”
L'attaccante ha avuto un impatto devastante con il campionato italiano e piacerebbe molto ai biancocelesti
di Tommaso Badia
28 Maggio 2024 11:55
Continuano a rincorrersi le voci che vorrebbero la Lazio interessata a Tijjani Noslin: l’olandese, senz’altro il giocatore che ha avuto l’impatto più devastante tra quelli arrivati a gennaio, avrebbe infatti trovato nei biancocelesti una pretendente molto concreta in vista del calciomercato estivo.
La valutazione del ragazzo si aggira già attorno ai quindici milioni e il patron della Lazio e Setti, in ottimi rapporti, probabilmente intavoleranno una trattativa il prima possibile. Occhio però all’inserimento di altre pretendenti che potrebbero far lievitare il prezzo…
FONTE: CalcioHellas.it
NEWS
Verona-Inter 2-2, le pagelle di Noslin: l'olandese decisivo nella corsa salvezza
27/05 ALLE 13:00
di REDAZIONE TUTTOHELLASVERONA.IT
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Con il quinto gol messo a segno in pochi mesi Tijjani Noslin sì è dimostrato il vero valore aggiunto dell'Hellas. L'attaccante olandese, felice intuzione di Sean Sogliano, è stato determinante per il ragigungimento di un'insperata salvezza. Anche nell'ultima giornata, non mancano gli apprezziamenti nei suoi contronti, testimoniati dalle pagelle assegnate dalle principali testate sportive:
TuttoMercatoWeb.com: 7
Gazzetta dello Sport: 7
Tuttosport: 7
Corriere dello Sport: 7
Corriere della Sera: 7
TuttoHellasVerona.it: 7,5
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Noslin: “Sogno il gol contro l’Inter”
Il giocatore è intervenuto durante la premiazione del concorso pallone d'oro
di Giovanni Vit
24 Maggio 2024 09:58
Tijjani Noslin ha parlato sul palco del Parco Ottocento durante l’evento Pallone d’Oro organizzato dal quotidiano veronese L’Arena.
Il ragazzo gialloblù ha festeggiato la salvezza e raccontato alcuni sogni.
Ecco le sue principali dichiarazioni:
“Si sta concludendo una stagione complicata, sono felice per l’obiettivo raggiunto, per i gol segnati e per aver segnato a squadre importanti. Ora ho un sogno a breve termine: segnare un gol anche all’Inter. Tra un po’ di tempo spero di avere l’occasione di giocare in Champions, ma adesso a Verona mi trovo bene sia come città che come città.”
Anche la Gazzetta esalta “Noslin il polivalente”
L'attaccante gialloblù ha dimostrato di poter ricoprire con efficacia più ruoli, trovando quattro gol e tre assist
di Tommaso Badia
22 Maggio 2024 10:25
C’è anche il gialloblù Noslin nell’elenco di “polivalenti” esaltati quest’oggi da La Gazzetta dello Sport (gli altri sono Calafiori del Bologna, Bastoni dell’Inter, Koopmeiners dell’Atalanta, Martinez Quarta della Fiorentina e l’ex gialloblù Pessina, oggi al Monza).
L’attaccante dell’Hellas quest’anno ha effettivamente dimostrato di poter occupare tutte le zone dell’attacco, con Baroni che ha dimostrato di apprezzare parecchio questa sua duttilità: l’olandese ha infatti reso alla grande sia sulla trequarti (in particolare sull’esterno) che da prima punta, racimolando quattro gol e tre assist che, alla fine, si sono rivelati decisivi nel raggiungimento della salvezza.
FONTE: CalcioHellas.it
7 Maggio 2024 - 09:52 Hellas Live
Noslin, basso costo, massima resa
Tijjani Noslin è sempre più uno dei migliori rinforzi del mercato di gennaio. L'attaccante olandese ha segnato il gol della vittoria in Verona-Fiorentina (2-1) con una botta terrificante. Il 24enne Noslin - alla quarta rete in 14 presenze, oltre a due assist - è una gran "pescata" di Sean Sogliano. Si dice che Noslin sia stato un acquisto low cost, perché parziale compensazione di un credito (trasferimento dell’ex portiere Pandur, ndr) che l'Hellas vantava nei confronti del precedente club del giocatore il Fortuna Sittard in Olanda. Tira aria di grossa plusvalenza. L’olandese segnante. Voto: 7.5. Fonte: La Gazzetta dello Sport
FONTE: HellasLive.it
SERIE A
Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara
06/05 ALLE 11:15
di IVAN CARDIA @IVANFCARDIA
© foto di www.imagephotoagency.it
All'improvviso, Tijjani Noslin. L'attaccante olandese è stato l'uomo del match per l'Hellas Verona, il principale artefice in campo del successo sulla Fiorentina che consente alla squadra di Marco Baroni di vedere un po' più vicina una salvezza che a un certo punto della stagione sembrava una chimera. Parte bene e chiude meglio, con il gol da tre punti come ciliegina sulla torta.
7,5 in pagella per La Gazzetta dello Sport, che scrive: "Come le star, recita le scene più importanti. Rigore guadagnato e gran destro per il gol vittoria. Che scoperta". Lo stesso voto lo troviamo anche sulle pagine romane del Corriere dello Sport: "Si procura il rigore con scaltrezza e opportunismo, ma il gioiello per valore è il destro prepotente con cui fa 2-1".
Si scende leggermente nelle pagelle di Tuttosport, che a Noslin assegna mezzo voto in meno: "Un gattone. Sembra sonnecchiare ma quando si sveglia graffia e fa male. Decide la gara con un gran gol".
LE PAGELLE
TuttoMercatoWeb.com: 7,5
La Gazzetta dello Sport: 7,5
Corriere dello Sport: 7,5
Tuttosport: 7
SERIE A
Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano
06/05 ALLE 09:08
di ANDREA PIRAS
© foto di www.imagephotoagency.it
Sempre più nel nome di Tijjani Noslin. Il Verona piazza un colpo importantissimo nella lotta salvezza e lo fa ancora una volta grazie all'attaccante olandese. Una vittoria che pesa nella lotta per non retrocedere in attesa della sfida dell'Udinese che questa sera affronterà il Napoli. Sempre più decisivo il 24enne arrivato nel mercato di gennaio nella formazione di Marco Baroni che sta lottando per cercare di condurre in porto la barca in una stagione difficile per gli scaligeri.
Arrivato a zero
Un colpo importante della sessione invernale di trattative del direttore Sean Sogliano, capace di regalare all'allenatore un giocatore capace di attaccare la profondità sia partendo da una posizione più esterna, sia accentrandosi. Il tutto senza l'esborso di un euro grazie ad un precedente debito che aveva il Fortuna Sittard nei confronti dell'Hellas.
Quattro gol e cinque punti per l'Hellas
E da subito si è rivelato un acquisto azzeccato che ha permesso all'Hellas di portare a casa punti d'oro grazie ai suoi gol, già quattro, e ai suoi assist, due, nelle 14 partite in cui è stato chiamato in causa. A segno in casa contro la Juventus, contro il Milan, l'Atalanta e infine contro la Fiorentina per cinque punti raccolti grazie alle sue reti.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
16 APRILE 2024
Noslin: "Sono orgoglioso della squadra, conquistato un punto importante"
Bergamo - Le dichiarazioni dell'attaccante Tijjani Noslin, rilasciate al termine di Atalanta-Hellas Verona, 32a giornata di Serie A TIM 2023/24.
Tijjani, dal 2-0 al 2-2, nella ripresa siete entrati in campo con un altro spirito e siete riusciti a raggiungere questo importante risultato... "È stata una partita difficile ma sono orgoglioso della squadra. Un punto importante conquistato fuori casa, è quello che stiamo cercando per raggiungere il nostro obiettivo, e oggi ci siamo riusciti".
Il tuo terzo gol con il Verona, e come contro la Juventus fa guadagnare all'Hellas un punto importante..."Sono contento del gol ma la cosa più importante è la prestazione della squadra. Oggi sono contento di aver aiutato con il gol, ma il mio obiettivo è quello di dare sempre il massimo aiutando magari con un assist o una giocata per raggiungere il nostro obiettivo tutti insieme".
Il Verona deve dimostrare sempre questo spirito nelle partite che mancano a cominciare dalla partita contro l'Udinese..."Spero che sabato contro l'Udinese potremmo conquistare una vittoria. In casa davanti ai nostri tifosi possiamo fare bene, ora abbiamo dei giorni per preparare questa sfida, perché dovremo dare il massimo, come sempre da qui alla fine".
FONTE: HellasVerona.it
23 Marzo 2024 - 09:29 Hellas Live
Noslin, da rider a calciatore: “Sogno di restare in Serie A con l’Hellas Verona. La mia storia sia da esempio: nulla è impossibile”
“Contro il Milan abbiamo giocato bene, ma sul piano Individuale sono stati superiori e questo ha fatto la differenza. So come ci si sente a giocare per conquistare i punti per non retrocedere. Ho lottato tutta la vita per diventare un professionista e ci sono riuscito a 21 anni. So cosa vuole dire lavorare duramente, tutti i giorni. Lavoravo anche quando c’era la pioggia o nevica, facevo le consegne. Ma volevo diventare un professionista e grazie alla fede in Dio ci sono riuscito.
La fede per me è dedizione. Ed è lo stesso nel calcio. Hai bisogno di concentrarti, di disciplina, sono cose che impari strada facendo: ad avere fede, a credere e a non mollare mai.
Cosa serve per la salvezza? Continuare ad avere disciplina, concentrazione e, quindi, non mollare mai.
Il mio sogno oggi è quello di restare in Serie A col Verona. Ho sempre sognato, poi, di disputare un Mondiale o un Europeo con l’Olanda e di giocare in Champions. Vedremo dove riuscirò ad arrivare. La mia storia mi piacerebbe fosse un esempio per gli altri. Vorrei aiutare le persone a credere che nulla è impossibile” ha dichiarato al Corriere di Verona, l’attaccante dell’Hellas Verona, Tijjani Noslin.
FONTE: HellasLive.it
Noslin pedina fondamentale per la salvezza
L'attaccante veronese si sta rivelando un'ennesima scommessa vinta dal diesse Sogliano
di Giovanni Vit
22 Marzo 2024 12:34
Arrivato nel mercato di gennaio Noslin nelle prime partite ha già fatto vedere molte delle sue qualità, tanto da suscitare, nei colleghi della Gazzetta dello Sport, l’interesse come uomo salvezza.
La sua presenza tra i titolari in gialloblù sta aiutando mister Baroni a sviluppare nuovi schemi di gioco con il suo 4-3-3 e con Swiderski pare più agevole la via del gol, tutti elementi fondamentali per raggiungere l’obiettivo.
FONTE: CalcioHellas.it
17 MARZO 2024
Noslin: "Orgoglioso della squadra che ha lottato per tutta la gara"
Verona - Le dichiarazioni dell'attaccante Tijjani Noslin, rilasciate al termine di Hellas Verona-Milan, 29a giornata di Serie A TIM 2023/24.
Tijjani, una partita difficile contro una grande squadra nella quale avete dato tutto fino alla fine... "Siamo partiti bene, peccato per il gol preso allo scadere del primo tempo. Abbiamo lottato fino alla fine, è vero contro una grande squadra, ma oggi il mister ci aveva detto prima di scendere in campo di non aver paura nel giocare contro di loro, di dare tutto, e penso che lo abbiamo fatto".
Qual è la tua analisi di questa partita? "Fino al loro gol penso che la partita sia stata equilibrata, abbiamo lottato su ogni pallone dando il massimo. Credo che non ci siano stati errori di concentrazione, ma che la differenza l'abbia fatta il gol preso alla scadere del primo tempo. Nel secondo tempo comunque siamo rimasti compatti, ci siamo creati anche delle possibilità per pareggiare dopo il 2-1, ma sfortunatamente non ci siamo riusciti. Abbiamo lottato fino alla fine e sono molto orgoglioso della squadra".
Ora avete due settimane per lavorare sulla prossima importante sfida che vi aspetta dopo la pausa... "Penso che ogni partita sia importante per noi. Se resteremo concentrati partita dopo partita penso che ne vedremo i risultati alla fine. Solo se daremo tutto fino alla fine riusciremo a raggiungere l'obiettivo. Siamo contenti anche di avere qualche giorno di stacco adesso per ricaricarci e dare tutto ciò che abbiamo nelle ultime nove partite che mancano da qui alla fine".
FONTE: HellasVerona.it
_
Il primo gol OLANDESE nella storia del VERONA!
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) February 17, 2024
Bravo Tijjani 👏🇳🇱🟡🔵#DaiVerona #VeronaJuve #SerieATIM #Noslin pic.twitter.com/q2vhmZPFiV
6 FEBBRAIO 2024
Noslin: "Darò il massimo per aiutare il Verona a raggiungere il suo obiettivo"
Verona - Le principali dichiarazioni del nuovo attaccante dell'Hellas Verona, Tijjani Noslin, rilasciate in occasione della sua presentazione ufficiale.
Tijjani, hai già esordito contro il Frosinone e hai giocato da titolare contro il Napoli. Com'è stato l'impatto con la Serie A? "Devo abituarmi a questi livelli, ma per il momento posso dire che è stato un impatto positivo. Nella partita del mio debutto abbiamo conquistato un punto, purtroppo sfortunatamente contro il Napoli nel finale abbiamo perso, ma ora sono qui e sono molto contento di poter giocare".
Che tipo di attaccante sei? "Il mister mi ha messo in campo come punta centrale per via della mia velocità, posso essere pericoloso per gli avversari con la mia velocità, ma posso giocare anche come ala. Non ho una vera posizione definita, posso giocare in tutti e tre i ruoli d'attacco, come punta centrale, esterno alto sinistro o destro. All'inizio della mia carriera giocavo come punta, ma da circa quattro, cinque anni ormai mi sono specializzato come ala, un ruolo che mi piace".
Quanto è stata importante la tua famiglia nella tua crescita come calciatore? "Molto importante. Penso che senza di loro forse avrei mollato tempo fa, ma loro mi hanno aiutato molto nella mia crescita, a tenere i piedi per terra. Sto provando a dare il massimo perché so da dove arrivo. Ricordandomi sempre di questo, sto cerando di dare in ogni situazione il meglio di me".
Perché hai scelto la Serie A e il Verona? "Ho scelto la Serie A perché è uno dei tre campionati più importanti al mondo. Insieme alla mia famiglia, ai miei agenti e ai miei amici ci siamo detti che era un passo molto importante per me, anche per la mia crescita e per abituarmi ai livelli più competitivi del calcio".
Com'è stato l'impatto con i tuoi nuovi compagni di squadra? Come ti hanno accolto? "Mi hanno accolto bene, hanno cercato di trasmettermi sensazioni positive anche in campo. Mi hanno mostrato il centro di allenamento e tutto ciò che c'è intorno. Mi piacciono molto, ma ora dobbiamo iniziare anche a vincere le partite e mi hanno già trasmesso che l'unica cosa che conta è questa: vincere".
Cosa ti chiede maggiormente mister Baroni in allenamento? "Molte volte mi dice di andare la profondità, di usare la mia velocità e di attaccare e di forzare le giocate contro i difensori. Penso che la cosa più importante che mi stia insegnando sia questa, oltre naturalmente a fare gol".
Sei venuto qui sapendo che il Verona dovrà lottare in ogni partita per conquistare più punti possibili, ti senti pronto per questa sfida? "Completamente pronto. Ho lottato per questo per tutta la vita finora. Quando entro in campo so qual è il nostro primo obiettivo, ovvero lottare per non retrocedere. La mia concentrazione e i miei pensieri sono su questo, sono sicuro che possiamo farcela".
Cosa puoi e vuoi dare al Verona? "Il mio massimo. La cosa più importante è segnare dei goal perché sono la cosa più importante nel calcio".
Come ti stai trovando con i tuoi nuovi compagni di reparto? "Siamo giocatori provenienti da parti differenti del mondo, penso che la cosa più importante sia riuscire a mescolare insieme tutti i nostri valori, le cose che ognuno ha imparato dal proprio Paese di provenienza. I giocatori più performanti poi giocheranno, ma penso che possiamo aiutarci tutti a vicenda per migliorarci, anche nella nostra crescita personale".
Hai già provato l'emozione di giocare al 'Bentegodi', cosa ti hanno trasmesso i tifosi? "La prima impressione è stata ottima, contro il Frosinone è stato fantastico. Entrando in campo per il riscaldamento ho visto lo stadio dall'interno per la prima volta e ho davvero apprezzato i tifosi, sono molti di più qui rispetto ai Paesi Bassi. È una grande differenza che mi è molto piaciuta. Spero che mi supporteranno perché ne ho bisogno, io darò il massimo per aiutare il Verona a restare in Serie A".
FONTE: HellasVerona.it
SERIE A
Le pagelle di Noslin: gettato subito nella mischia, conquista un calcio di rigore
29/01 ALLE 11:00
di DANIEL UCCELLIERI
© foto di www.imagephotoagency.it
Prima Suslov su calcio di rigore, poi il pareggio di Kaio Jorge nel secondo tempo. Hellas Verona e Frosinone si sono spartiti la posta in palio nella sfida del Bentegodi, con la partita terminata sul punteggio di 1-1. Tanti volti nuovi in casa Hellas Verona, con i rossoblù che hanno completamente stravolto la rosa in questa sessione di mercato. Contro i ciociari il tecnico Baroni ha lanciato dal primo minuto Tijjani Noslin, attaccante olandese classe '99 arrivato in questa finestra di mercato dal Fortuna Sittard. "Devo fare i complimenti ai ragazzi, nelle difficoltà escono i tuoi valori, ci siamo messi a lavorare ancora più duramente, oggi abbiamo fatto un primo tempo di grande qualità, abbiamo deciso di inserire Noslin che ha fatto tre allenamenti ma ha fatto una gara di intraprendenza, coraggio e con un pizzico di lucidità in più avrebbe anche potuto trovare il goal", ha detto Baroni al termine della gara. Lanciato subito nella mischia, per la Gazzetta dello Sport merita 6 in pagella: "Anche lui arrivato da pochi giorni, mostra iniziativa e potenziale". Stesso voto sulle colonne di Tuttosport in edicola questa mattina: "Cerca gli inserimenti tra le linee avversarie".
Per TMW il nuovo attaccante dell'Hellas Verona, schierato dal primo minuto da Baroni, merita 6,5 in pagella: "In pochi allenamenti ha convinto Baroni a consegnargli una maglia da titolare. Bravo a guadagnarsi il penalty del potenziale vantaggio. Da centravanti non dà punti di riferimento, bene anche da attaccante esterno".
LE PAGELLE
TuttoMercatoWeb.com: 6,5
Gazzetta dello Sport: 6
Tuttosport: 6
Corriere dello Sport: 6,5
Corriere della Sera: 6,5
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
28 GENNAIO 2024
Noslin: "I compagni mi hanno accolto benissimo, sono soddisfatto della prestazione"
Verona - Le dichiarazioni del giocatore gialloblù Tijjani Noslin, rilasciate al termine di Hellas Verona-Frosinone, 22a giornata di Serie A TIM 2023/24.
Tijjani, come è stata la partita e come è stato il tuo impatto con il calcio italiano? "È stata un'esperienza bellissima, oggi è stata la mia prima partita con il Verona. Spero di poter crescere e migliorare, continuare a fare esperienza e presenze con questa maglia".
Sembra che tua abbia già trovato il giusto feeling con i compagni, hai lottato in campo e ti sei anche procurato il primo rigore. Quali sono le tue sensazioni sulla partita e su questo punto importante? "Sono contento soprattutto per il Club. I miei compagni, da quando sono arrivato, mi hanno aiutato ad integrarmi e anche con la lingua. Sono felice di essermi procurato il calcio di rigore e anche se ho avuto un paio di occasioni ma non ho segnato sono comunque soddisfatto della mia prestazione".
Come è stato l'impatto con i tuoi nuovi compagni, con l'allenatore e anche con il tuo nuovo stadio? "I miei compagni mi hanno aiutato da subito. Mi hanno mostrato tutto il centro di allenamento, dalla palestra ai campi. Ho apprezzato tanto i tifosi, che li ho incontrati oggi per la prima volta. Sapevo che il Verona ha tanti tifosi e anche loro, oggi, ci hanno aiutato a conquistare questo punto. Purtroppo non gli abbiamo regalato i tre punti, ma comunque abbiamo ottenuto un buon pareggio".
23 GENNAIO 2024
Tijjani Noslin è un nuovo attaccante gialloblù!
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - a titolo definitivo - da Fortuna Sittard le prestazioni sportive dell'attaccante olandese Tijjani Noslin.
Nato il 7 luglio 1999 ad Amsterdam, Noslin dopo aver mosso i primi passi nell'FC Twente Under 19 nella stagione 2016/17, in quella successiva si trasferisce all'Hercules, formazione olandese che milita in Derde Divisie B. È in questa squadra che il giovane olandese inizia ad affermarsi con regolarità tra i professionisti. Nella stagione 2018/19 disputa 10 partite con la maglia dell'Hercules, realizzando 4 gol. Il campionato successivo, 2019/20, aumenta il numero di presenza e gol segnati: gioca 16 partite e realizza 6 reti.
Nella stagione 2021/22 lo acquista il Fortuna Sittard e con la sua nuova maglia inizia a conoscere anche la Eredivise, la prima lega di calcio olandese. In maglia gialloverde, Noslin disputa 24 presenze in campionato e segna 1 gol. Nel torneo successivo scende in campo in 31 occasioni andando a rete per 5 volte.
Anche nella stagione attuale è protagonista con la maglia del Fortuna: ha disputato 13 partite e ha segnato 3 gol.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Tijjani, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
Tijjani Noslin | Goals & Skills Fortuna Sittard 2022/2023
PRIMA DI VERONA + - =
Il retroscena: Noslin-Verona, il presidente del Fortuna Sittard atteso in Italia con un… debito
11.01.2024 | 23:15
Il Verona deve pensare anche al mercato in entrata e ha messo gli occhi su Tijjani Noslin, esterno offensivo del Fortuna Sittard classe 1999 e titolare di un contratto ancora lungo con il suo attuale club. Il presidente olandese è atteso nella prossima settimana a Verona. Il retroscena consiste nel fatto che il Fortuna Sittard non ha saldato gran parte del cartellino del portiere Pandur, trasferitosi qualche tempo fa proprio dall’Hellas. E questo debito in corso potrebbe fare la differenza per la cessione di Noslin al Verona.
Foto: Twitter Fortun Sittard
FONTE: AlfredoPedulla.com
Data: 11/01/2024
Verona, si avvicina Noslin del Fortuna Sittard: la situazione
L'attaccante olandese è sempre più vicino a vestire la maglia gialloblu
Autore: Gianluca Di Marzio
In casa Hellas Verona il mercato invernale è entrato nel vivo. Dopo alcune operazioni in uscita, si pensa anche alle entrate. Tijjani Noslin, attaccante classe 1999 del Fortuna Sittard, è sempre più vicino a vestire la maglia del club gialloblu in prestito con obbligo di riscatto. L'offerta dell'Hellas si aggira intorno ai 3 milioni di euro.
L'attaccante olandese, nel corso di questa stagione, ha messo a segno 3 reti e un assist in 13 presenze. Per Noslin si tratterebbe della prima esperienza al di fuori del territorio olandese.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
SERIE A
Hellas Verona, non solo cessioni: piace l'attaccante Tijjani Noslin del Fortuna Sittard
08/01 ALLE 23:59
di DANIEL UCCELLIERI
Non solo cessioni, l'Hellas Verona lavora anche per gli acquisti in questa sessione di mercato. Secondo quanto riportato da Sky il club scaligero avrebbe messo nel mirino Tijjani Noslin, attaccante olandese classe'99 in forza al Fortuna Sittard.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Traduzione dall'olandese di Google Traduttore
PRO
Grazie a Dio, alla mamma e a Wesley
10:00 del mattino,
15 aprile 2023
Per mezzo di Geert-Jan Jakobs
Niente è impossibile, ha imparato Tijjani Noslin (23). Due anni fa, l'Amsterdammer consegnava ancora panini, che ora servono a Burak Yilmaz. Il ritardatario di Fortuna Sittard ritiene che ci sia dell'altro. "Wesley dice che posso andare molto lontano."
Tra le buffonate dell'allenatore, un messaggio confuso su Instagram del fuoriclasse e un pagamento arretrato, verrebbe quasi dimenticato: anche al Fortuna Sittard stanno accadendo cose buone. Gli appassionati delle favole calcistiche potranno sbizzarrirsi con Tijjani Noslin. Nell'estate del 2021 è improvvisamente finito dal calcio amatoriale in Eredivisie. Aveva già 21 anni, con una lunga lista di club e delusioni alle spalle.
All'inizio sembrava perso nel calcio professionistico. All'ala destra non mancava l'entusiasmo, ma era anche molto selvaggio e ingenuo. Inoltre, spesso ha dovuto riprendere fiato dopo gli sprint. Noslin è ora il titolare del Fortuna, si sta facendo strada ed è il giocatore più minaccioso della squadra di Sittard in molte partite. 'Un bel giocatore, sempre pericoloso. Molto orientato agli obiettivi. Ha tutto", ha detto Rafael van der Vaart allo Studio Voetbal riguardo a Noslin, dopo il suo gol magico contro l'FC Volendam [...]
FONTE: VI.nl
Traduzione dall'olandese di Google Traduttore
Fortuna perde dopo un gol in apertura dell'SC Heerenveen
Il Fortuna Sittard ha perso 1-0 contro l'SC Heerenveen allo stadio Abe Lenstra. L'unico gol è apparso sul tabellone già al quarto minuto.
I frisoni mettono sotto pressione il Fortuna Sittard fin dall'inizio e fanno esultare i suoi tifosi dopo appena quattro minuti quando Henk Veerman manda in porta di testa su calcio d'angolo: 1-0.
Wim mette
18 settembre 2021, 18:38 • Tempo di lettura 2 minuti
Più presa
Pochi minuti dopo, l'Heerenveen era vicino a segnare un secondo gol, ma Sven van Beek ha indirizzato la palla a lato della porta di Yanick van Osch. La Fortuna ha avuto difficoltà nella fase iniziale, acquisendo gradualmente sempre più controllo della partita, ma questo non ha creato alcuna occasione.
Dopo più di quindici minuti di gioco, la difesa dell'Heerenveen si è fatta prendere dal panico, ma Bassala Sambou non è riuscito a prendere la palla per tirare in porta. Anche Deroy Duarte ed Emil Hansson hanno provato a pareggiare il punteggio, ma il portiere Erwin Mulder non è stato sorpreso. Nel resto del primo tempo le due squadre sono rimaste alla pari, hanno avuto qualche occasione da entrambe le parti, ma non sono stati segnati gol.
Su e giù
La prima occasione del secondo tempo è stata di Benjamin Nygren, ma ha tirato la palla nelle mani del portiere Van Osch. Dopo quel tentativo la partita è andata avanti e indietro e Fortuna ha provato a ridurre il deficit.
Van Osch salva la palla dalla lunetta
Venti minuti prima della fine, Toshio Lake è stato lanciato da Bassala Sambou, ma non è riuscito a tirare la palla alle spalle del portiere Mulder. Dall'altra parte, il Fortuna si è salvato da un deficit maggiore quando Tibor Halilovic ha mirato alla porta del Sittard, ma Yanick van Osch ha salvato la situazione respingendo la palla in porta.
Sostituzioni
Sjors Ultee ha sostituito George Cox e Bassala Sambou per Tijjani Noslin e Samy Baghdadi nella fase finale nel tentativo di ridurre il deficit. Dopo la sostituzione, un tiro di Tesfaldet Tekie è andato alto sopra la porta dei Frisoni e un tentativo di Deroy Duarte è stato fermato dal portiere Mulder. Un tiro del capitano Ben Rienstra non trova il bersaglio e anche Mats Seuntjens vede il suo tentativo di gol fallire nei minuti finali.
Ajax
Fortuna lottò per ciò che valeva, ma la ricompensa non arrivò. Di conseguenza, hanno perso per la seconda trasferta consecutiva. La Fortuna aspetta già la prossima partita di martedì prossimo. L'Ajax viene in visita a Sittard.
FONTE: 1Limburg.nl