Header ADS

Le schede di B/=\S: Tijjani NOSLIN

Nato a/il:Amsterdam (Olanda) il 07/07/1999
Nazionalità:Olandese
Contratto:Definitivo fino a Giugno 2027
Ruolo:Ala destra
Altezza:178 Cm
Peso:- Kg
Posizione:
CARRIERA DA GIOCATORE +   -   =
 
SQUADRA
STAGIONE
SERIE
PARTITE
GOAL
Hellas Verona
Gen.2024-2024
A
-
-
Fortuna Sittard
2023-Gen.2024
E
13 (+1KNVBb)
3 (0)
Fortuna Sittard
2022-23
E
31
5
Fortuna Sittard
2021-22
E
24 (+2KNVBb)
1 (+0)
DHSC
2020-21
VD
5
4
Hercules
2019-20
DD
16 (+1KNVBb)
6 (+0)
Hercules
2018-19
DD
10
4
Giovanili Hercules
2017-18
DD
-
-
Giovanili Twente
2016-17
U19ED
1
1
Giovanili Rosmalen
2014-15
-
-
-
Giovanili Den Bosch
2013-14
-
-
-
Giovanili Swift
2012-13
-
-
-
Giovanili Buitenveldert
Fino al 2012
-
-
-
LEGENDA: U19ED=U19 Eerste Divisie (Primavera Olandese), DD=Derde Divisie (Serie C Olandese), KNVBb=KNVB Beker (Coppa di Lega Olandese), VD=Vierde Divisie (Categoria Dilettanti Olandese), E=Eredivisie (Serie A Olandese)


NEWS E CURIOSITÀ +   -   = 27 Gennaio 2024
...Tanta la curiosità per questo ragazzo che è approdato ai professionisti insolitamente tardi nei Paesi Bassi dove l'appellativo di giovane calciatore si usa fino ai 17-18 anni poi o si sfonda oppure si resta per sempre nelle leghe minori olandesi dove arriva presto l'oblio.
Anche NOSLIN pareva destinato al dimenticatoio precoce e invece il FORTUNA lo scova a Utrecht, ci crede e alla fine ne fa un buon professionista che speriamo prosegua nella crescita anche qui da noi ma paragonarlo a NGONGE... Anche no!
Storia diversa, diverso spessore magari col tempo migliorerà molto ma l'impatto con la Serie A non è mai semplice soprattutto per chi ha sempre giocato in Olanda dove la prima missione spesso non è difendersi ma offrire il miglior spettacolo possibile al contrario di quanto avviene molte volte in Italia.
Piede destro, bravo nel saltare l'uomo e una certa concretezza nel vedere la porta... Fisicamente può ricordare il longilineo Cirillo ma per quanto riguarda il resto aspetterei a sbilanciarmi.

Tijjani Noslin: i primi istanti in gialloblù 🟡🔵

FAVOLA A LIETO FINE
Dall'età di 13 anni Tijjani ha cambiato una squadra a stagione fino all'approdo alle giovanili dell'HERCULES nella Serie C olandese, un paio di stagioni coi grandi a Utrecht nelle quali l'ala destra scende in campo 26 volte mettendo a segno una decina di gol e cinque assist che nel 2019-20 non gli valgono il rinnovo con i biancoblù e NOSLIN che precipita addirittura fra i dilettanti della Vierde Divisie pur di continuare a sognare: 4 gol e 1 assist nelle prime 5 partite stagionali tanto tempo passato a servire panini più che ad allenarsi finché nel 2021 ecco la Eredivisie tutta in un colpo con gli emissari del FORTUNA SITTARD che lo vanno a pescare nei sobborghi di Utrecht quando il calcio professionistico sembrava ormai un miraggio per un ragazzo ormai 22enne che nei Paesi Bassi ha finito di essere giovane già da un po'.

CHE 'FORTUNA' QUANDO TUTTO SEMBRAVA PERSO...
La prima stagione coi gialloverdi di Sittard non è di quelle che esaltano: Un solo gol messo a segno in 24 presenze e vecchi fantasmi che si rifanno vivi ma nel 2022-23 il FORTUNA punta decisamente sul ragazzo che da titolare buca la porta per ben cinque volte in 31 gare regalando anche un paio di assist ai compagni.
Qualche problema fisico l'ha un po' limitato nel rendimento da inizio stagione a ora ma SOGLIANO crede molto nel ragazzo e appena ne ha la possibilità, complice un credito che Via Olanda vanta nei confronti del club olandese dalla cessione di PANDUR, riesce a strapparlo alla Eredivisie e portarlo al VERONA dove in tanti lo paragonano immediatamente (e forse troppo frettolosamente) a NGONGE.

Qui trovate il profilo Instagram ufficiale del calciatore: 'https://www.instagram.com/tijjaninoslin_'.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE +   -   =
  • Tijjani in gol alla quarta apparizione in gialloblù contro la JUVENTUS ed è un gol storico a suo modo visto che è il primo realizzato da un'olandese che indossa la maglia dell'HELLAS
  • NOSLIN alla presentazione ufficiale dove si scopre che in realtà nasce come attaccante centrale per esaltare dinamismo e velocità e solo in un secondo momento si trasforma in ala grazie soprattutto al passo (anche se lui preferisce ancora giocare nel mezzo del fornte offensivo).
  • 'Galeotto' fu SNEIJDER... Dai dilettanti ai Pro grazie all'intercessione di Wesley SNEIJDER socio del DHSC (club del quartiere popolare Ondiep di Utrecht) che lo segnala agli scout del FORTUNA di Sittard come sarà andata la conversazione? Mi piace immaginarla così con l'ex AJAX, REAL MADRID e INTER che dice ...Ragazzi questo è troppo bravo per giocare coi dilettanti e nei momenti liberi dall'allenamento si guadagna da vivere facendo consegne per Subway: Dargli una possibilità no? Tutto è bene ciò che finisce bene e dopo due anni e mezzo NOSLIN sbarca all'HELLAS in Seirie A.

Tijjani Noslin alla presentazione ufficiale 'Darò il massimo per aiutare il Verona a raggiungere il suo obiettivo'

Tijjani Noslin
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Tijjani Noslin (Amsterdam, 7 luglio 1999) è un calciatore olandese, attaccante del Verona.

Caratteristiche tecniche
È un'ala destra, che ha le sue doti migliori nei dribbling uno contro uno e nelle capacità di finalizzazione.
Per le sue caratteristiche, è stato paragonato a Cyril Ngonge.

Carriera
Acquistato dal Fortuna Sittard nel 2021, Noslin debutta fra i professionisti il 18 settembre 2021, in occasione dell'incontro di Eredivisie perso per 1-0 contro l'Heerenveen.
Il 23 gennaio 2024, passa a titolo definitivo al Verona, in Serie A.

FONTE: Wikipedia.org