TIRANDO UNA RIGA: Che mercato è stato per il VERONA? Il solito da almeno tre anni a questa parte, a vendere prima di comprare, a guadagnare il massimo spendendo il minimo su giocatori sconosciuti che se verranno buoni verranno venduti fra un anno e se verranno molto buoni anche a Giugno, a fare i soliti sconti ai soliti amichetti ('stò giro è toccato a LOTITO altre volte a DE LAURENTIIS) che stavolta non hanno sborsato nemmeno un euro dettando tempi e modalità di pagamento se non (forse) il prezzo e, in buona sostanza, a indebolire ulteriormente un HELLAS in un reparto che, già privo di DUDA per la prossima sfida contro l'ATALANTA, dovrà rinunciare anche a SERDAR (per un mesetto): Non si poteva trattenere BELAHYANE almeno fino a Giugno (anche considerato il fatto che, con l'indice di liquidità bloccato, la LAZIO non ha sborsato nulla per avere il mediano marocchino)? C'era davvero bisogno di vendere anche SILVA (non che fosse l'uomo del destino ma almeno conosceva meglio dei nuovi arrivati gli schemi e le idee di ZANETTI)?
Insomma ci va già bene che ci abbiano lasciato VERMEȘAN, bomber della Primavera (ma, non illudetevi, verrà buono alla prossima occasione), che pareva già destinato a vestire la casacca dell'asso pigliatutto COMO, neopromosso ma acquisito, quello si, da americani con la chiara idea in testa di investire per rinforzare la squadra lariana nel breve periodo e consolidarla nel medio-lungo periodo! E per il club scaligero non è cambiato nulla o forse, a pensarci bene si, quello che prima era chiamato proprietario/presidente ora è detto 'Senior Advisor of Football Operations', in pratica, inglesismi a parte, decide lui continuando come prima ma potendo scaricare la colpa su altri visto che, sulla carta, non ha più l'ultima parola!
Sono davvero curioso di sentire cosa avrà da dire Sean SOGLIANO alla conferenza stampa post mercato se gli americani decideranno di farla magari spiegandoci il motivo per cui hanno deciso di venire sin qui dal Texas per farsi spiegare come far calcio dall'ex patròn gialloblù!
Per carità, non che a lui sia andata male dato che il bancomat-VERONA paga sempre dividendi altissimi, però qualcuno dovrebbe spiegare loro che questa roba qui non è molto diversa ad una puntata al casinò dove fin che ti va bene son tutti contenti (tifosi a parte) poi dopo, quando la fortuna ti gira le spalle, fai presto anche a perdere tutto per dover ripartire da zero (o peggio)... Chissà se il 'Senior Advisor of Football Operations' l'avrà spiegato a quelli che in teoria sono i suoi datori di lavoro.
...E IN SERATA, COME CILIEGINA SULLA TORTA le scandalose dichiarazioni di Maurizio SETTI in esclusiva a LaLazio.com 'Dopo Zaccagni, Baroni, Noslin più altri, Belahyane è l’ultimo regalo che ho fatto alla Lazio... Praticamente continuo a fare tutto io, tanto che abbiamo fatto Belahyane io e Lotito in pochissimo tempo' - e non contento aggiunge - 'Per quello che ha rappresentato per noi e per come è stato valutato, credo sia stato pagato anche poco, è un regalo tecnico e sotto un certo punto di vista anche economico perché se tante volte restava, sono convinto che a fine stagione sarebbe stato valutato anche il doppio, ma va bene così, il ragazzo voleva andare ed era giusto così'.
Incredibile davvero!!! Credo che ogni commento sia semplicemente superfluo... Ma il 'Senior Advisor of Football Operations' dell'HELLAS VERONA, stipendiato da Presidio Investors per fare gli interessi del club scaligero da che parte sta? Robe da matti...
24 febbraio 2025
Luan Patrick è un nuovo difensore gialloblù!
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore brasiliano Luan Patrick, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2028.
Nato il 20 gennaio 2002 a Carazinho, in Brasile, inizia la sua carriera nel 2012 nel Settore Giovanile dell'Internacional, Club che milita nella Serie A brasiliana. Nel 2016 passa prima alla Juventude, poi al Figueirense, fino all'approdo nel 2018 all'Athletico Paranaense, dove viene aggregato alla formazione U20.
Debutta in Prima squadra il 9 febbraio 2020, nella sconfitta in trasferta per 1-0 contro l'FC Cascavel, valida per il Campionato Paranaense. Un anno dopo, il 21 febbraio 2021, arriva anche l'esordio nella massima serie brasiliana contro il Corinthias.
Patrick vanta un totale di 26 presenze e due trofei vinti con l'Athletico-PR: il Campionato Paranaense 2020 e la Coppa Sudamericana 2021.
Nel 2022 e 2023 viene ceduto in prestito rispettivamente all'América Mineiro, con cui colleziona 12 presenze, e al Red Bull Bragantino, dove gioca 26 partite e fornisce 2 assist.
A livello internazionale, ha rappresentato la Seleção brasiliana nelle categorie Under 17, con cui si è laureato Campione del Mondo nel 2019, Under 20 e Under 23. Il 5 gennaio 2024 viene incluso nella lista dei 23 convocati per il Torneo Pre-Olimpico CONMEBOL 2024.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Luan, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE:
HellasVerona.it
il blog di Francesco Barana
IL VERONA NON È PIÙ DI SETTI, MA (DI FATTO) È ANCORA DI SETTI
Senza categoria, 5 Febbraio 2025
“Praticamente continuo a fare tutto io” ha detto ieri Maurizio Setti a una testata online laziale. “Ma lo dico in senso buono…” ha aggiunto. Tu pensa se lo diceva con cattive intenzioni…
Dichiarazioni che lasciano storditi tifosi e opinione pubblica veronese, che pensavano che con l’arrivo del fondo americano, Setti, al di là delle fumose (e inglesizzanti) formule embedded (o cazzo! un inglesismo…), fosse da appuntare alla voce passato.
E invece Maurizio è sempre tra noi, fiero, perfino loquace ora (con i colleghi laziali), uno che andreottianamente “si eclissa ma non tramonta mai” (come raccontavano ammirati dall’inner circle del Divo Giulio), e non manca di dircelo – in senso buono, s’intende – giusto appunto per fugare i dubbi di chicchessia, rispedire al mittente prematuri epitaffi e segnare il territorio.
Del resto, il calciomercato ha seguito il medesimo copione: vendo quelli forti (o “regalo” citando proprio Setti su Belahyane alla Lazio), compro a pochi soldi scommesse in giro per il mondo (affidandosi all’intuito di Sogliano).
Solito Setti, solito mercato, solita gestione rasoterra, consueti affari con Lotito: gattopardianamente è cambiato tutto (Presidio Investors) per non cambiare nulla (Setti e il “praticamente continuo a fare tutto io”). Tradotto: il Verona non è più di Setti, ma di fatto è ancora di Setti. Sembra uno scioglilingua, un labirinto concettuale per sinapsi forti, nasconde però un connubio esistenziale che pare inscalfibile: si possono costruire tutti i perimetri societari di questo mondo, nominare board con tizio e caio, dagli States alla Germania, ma Setti è il Verona di quest’epoca, si è preso il suo corpo e pure la sua anima. Perché fa quel che vuole, pure “regalare” Belahyane, e lo sbandiera pure ai quattro venti. Mentre dagli Stati Uniti giunge il rumoroso (rumorosissimo) silenzio di Presidio Investors.
FONTE:
Blog.Telenuovo.it
Serie A
Belahyane e Provstgaard pagati 0 a gennaio: così la Lazio ha fatto mercato contro i paletti
05/02 alle 17:45
di Dimitri Conti @dimitri_conti
La Lazio e l'indice di liquidità che blocca i trasferimenti, una sorta di motivetto che si ripete all'inizio di ogni sessione di mercato e che si è riproposto anche in questa sessione di gennaio appena conclusa. In questa occasione però la società biancoceleste ha trovato il modo di fare mercato nonostante i paletti, come si evince anche dai due acquisti fatti nelle ore finali, quelli di Reda Belahyane e di Oliver Provstgaard. A gennaio sono costati zero, ma con una serie di bonus, in gran parte facilmente raggiungibili da qui alla fine della stagione, fino a un massimo di 13,5 milioni di euro.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
5 Febbraio 2025 - 09:08 Hellas Live
La Gazzetta dello Sport: mercato invernale Hellas Verona, voto 5.5
La solita rivoluzione: l’Hellas ha salutato sette giocatori e ne ha abbracciati cinque, tutti stranieri. I più interessanti arrivano dalla Svizzera: Antoine Bernede è il sostituto di Belahyane, ha giocato un paio di partite nel Psg di Neymar e Mbappè e ne parlano bene. L'altro è Cheikh Niasse, mediano dello Young Boys. Ha giocato 5 partite in Champions. Occhio anche al 2006 Slotsager, centrale arrivato dall'Odense. Fonte: La Gazzetta dello Sport
4 Febbraio 2025 - 17:48 Hellas Live
Hellas Verona, perché è saltato il trasferimento di Vermesan al Como. La motivazione e le cifre
Nelle ultime ore della campagna trasferimenti invernale, chiusa ieri sera a mezzanotte, l’attaccante della Primavera dell’Hellas Verona, Ioan Vermesan, è stato più che vicino a vestire la maglia del Como.
Le parti, da quanto appreso da Hellas Live, avevano raggiunto l’accordo con l’advisor Setti ed il ds Sogliano per il classe 2006, per una cifra vicina ai 500.000 euro. Solo il ritardo nella complicazione dei documenti ha fatto saltare il passaggio di Vermesan al Como.
Come confermano anche i colleghi lariani, Vermesan resta un obiettivo del Como per giugno.
Un altro epilogo rispetto allo scorso gennaio, quando il promettente attaccante spagnolo classe 2005, Siren Diao, venne inserito nell’affare Hien con l’Atalanta.
FONTE:
HellasLive.it
Serie A
Lazio, ecco quanto sono costati Belahyane e Provstgaard: le cifre delle operazioni
04/02 alle 18:00
di Alessio Del Lungo
© foto di www.imagephotoagency.it
La Lazio, società quotata in Borsa, è obbligata a rendere note le cifre che vengono sborsate per gli acquisti dei giocatori durante il calciomercato. Stando a quanto comunicato, Reda Belahyane e Oliver Provstgaard, gli ultimi due arrivati in ordine di tempo, potrebbero costare complessivamente 13,5 milioni di euro. Di seguito tutti i dettagli:
Le cifre ufficiali di Reda Belahyane
"La S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver acquisito definitivamente il contratto di lavoro del calciatore Rade Belahyane, proveniente dal club Hellas Verona Spa. L’acquisizione definitiva è gratuita e prevede un corrispettivo variabile di Euro 9.500.000,00 al verificarsi di particolari condizioni sportive. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro valido per cinque stagioni sportive" [...]
Serie A
Mercato Hellas Verona, da Belahyane a Valentini: acquisti e cessioni di gennaio
04/02 alle 14:00
di Lorenzo Di Benedetto
Mercato non certo da protagonista per l'Hellas Verona che nonostante il cambio di proprietà non ha fatto fare il salto di qualità alla squadra che i tifosi si sarebbero aspettati e che avrebbero certamente gradito. Pesa tanto la cessione di Belahyane e la speranza è che alla fine non manchi l'attaccante giusto per la salvezza. Di seguito tutti gli acquisti e le cessioni ufficiali del club scaligero.
ACQUISTI
Antoine Bernede (C) (Lausanne-Sport) PRE
Tobias Slotsager (D) (Odense) DEF
Nicolás Valentini (D) (Fiorentina) PRE
Cheikh Niasse (C) (Young Boys) PRE
Daniel Oyegoke (D) (Heart of Midlothian) DEF
CESSIONI
Ayanda Sishuba (C) (Stade rennais) DEF
Dani Silva (C) (Midtjylland) DEF
Reda Belahyane (C) (Lazio) DEF
Christian Corradi (D) (Catanzaro) PRE
Nicola Patanè (C) (Pergolettese) PRE
Joselito (C) (Perugia) DEF
Giangiacomo Magnani (D) (Palermo) DEF
Mattia Rigo (D) (Carpi) PRE
Faride Alidou (A) (Eintracht Frankfurt) FP
Giacomo Toniolo (P) (Lumezzane) PRE
(PRE): Prestito (FP): Fine prestito (DEF): Definitivo (SVI): Svincolato (RIT): Ritirato
Il voto dell'Hellas Verona nel pagellone di TMW.
Hellas Verona 5 - Cambia la proprietà, ma non cambiano le abitudini. Le cessioni pesano, una su tutte quella di Belahyane alla Lazio, arrivata a una manciata di ore dal gong finale. Forse serviva qualcosa di più in entrata e molto dipenderà dalle condizioni e dal recupero di Tengstedt in attacco. Nicolas Valentini, preso in prestito dalla Fiorentina, il giocatore da scoprire.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Nelle mani di S(e)an Sogliano
Il mercato del Verona è già oggetto di critiche, ma l'esperienza insegna che il d.s. gialloblù merita fiducia
di Tommaso Badia
4 Febbraio 2025 12:30
Un’altra finestra di calciomercato si è conclusa. Chi pensava che l’arrivo di Presidio avrebbe portato a una campagna acquisti faraonica (stile Como, re del mercato con circa cinquanta milioni di euro spesi) da parte di Sean Sogliano è ovviamente rimasto deluso, mentre chi si immaginava di perdere due o tre titolari (ma occhio, perché il mercato non è finito dappertutto) può tirare un sospiro di sollievo.
A essere ceduti sono stati infatti principalmente giocatori che di rado hanno visto il campo, lo scontento (e in scadenza) Magnani e qualche giovane mandato a farsi le ossa in categorie minori. L’unico vero “sacrificio” sull’altare del dio bilancio è quindi stato Belahyane, ceduto alla Lazio per una cifra compresa tra i dieci e i quindici milioni (bonus compresi).
Gli arrivi sono quindi sostanzialmente serviti a tappare qualche buco rimasto in rosa dal mercato estivo e qualche altro creatosi con il cambio di modulo di Zanetti: il 3-4-1-2 imponeva, infatti, di avere almeno un centrale difensivo in più e qualche esterno d’attacco in meno.
Ed è proprio sugli arrivi (o i “non arrivi”) che vogliamo soffermarci: i cinque volti nuovi, tutti giovani (o giovanissimi) e provenienti da campionati “esotici” (Svizzera, Scozia, Danimarca e potremmo dire Argentina, visto che l’ultima presenza in campo di Valentini risale ai tempi del Boca Juniors), hanno già fatto storcere qualche naso.
Anche il fatto di non essere intervenuti nella zona avanzata del campo, dove il k.o. di Harroui e l’infortunio di Tengstedt (out per almeno un altro mese) hanno lasciato un vuoto non colmato, ha destato qualche perplessità.
Ora come ora è tuttavia difficile lanciarsi in commenti che probabilmente sarebbero avventati, anche perché non fingeremo di essere esperti di calcio scozzese o svizzero, né tantomeno della Serie B danese. L’unica cosa che possiamo fare è aspettare di vedere i nuovi all’opera per poi farci un’idea, sperando che tra loro ci siano il nuovo Noslin o il nuovo Belahyane.
Di una cosa però siamo certi: Sogliano sa quello che fa e, se lui ha giudicato i cinque nuovi acquisti idonei e il parco attaccanti attuale sufficiente, noi vogliamo concedergli fiducia. Le finestre di mercato invernali delle scorse due stagioni ci hanno infatti insegnato a non dubitare degli acquisti del d.s. alessandrino, sempre in grado di stupire con sconosciuti che si sono prima rivelati decisivi per la salvezza e poi pesanti plusvalenze utili a tenere i bilanci in ordine.
S(e)an Sogliano, protettore dei miracoli sportivi, facci (ancora una volta) la grazia!
FONTE:
CalcioHellas.it
Hellas Verona di GIANLUCA VIGHINI, 04/02/2025 9:55
DOPO IL MERCATO | Abbiamo scoperto l'America. E non è stato per niente bello
La bandiera degli Stati Uniti
Abbiamo scoperto che l'America non è così bella come pensavamo. Anzi fa quasi schifo. Non avevamo aspettative alte. Solo di migliorare un po'. Un pochino. Appena appena. Mica si trattava di sognare gli Hartono che sono sbarcati a Como con un progetto faraonico… (sessanta milioni di euro spesi al mercato di gennaio, un progetto che porterà il Como tra le quattro cinque squadre italiane nel giro di qualche anno). Molto più umilmente speravamo di poter tenere Belahyane fino a giugno, pensavamo che potessimo pagare un ingaggio appena superiore ad un esterno sinistro, che si potesse affrontare l'emergenza infortuni con un extra budget di un paio di milioni di euro. Invece ancora una volta, come prima, come nella peggiore edizione di Setti, il Verona ha venduto, poi venduto, poi venduto e infine pensato ad acquistare qualche giocatore con le solite formule che conosciamo benissimo e variano da prestito secco, prestito con opzione di riscatto, prestito con riscatto obbligatorio.
Vuol dire, in pratica, zero investimenti, tanti incassi. Al netto dei bonus almeno 14 milioni. Il Verona che si presenta dopo questo mercato è un Verona indebolito. Belahyane era ormai una certezza, viene sostituito da due giocatori che sono scommessone da vincere. In questa situazione, con Serdar fuori per almeno un mese e con Tengstedt rotto, s'è pensato anche di cedere Dani Silva. Il più sacrificabile probabilmente visto che gli altri due che avevano mercato erano Suslov e Tchatchoua. A Sogliano, mandato in guerra con i soliti stuzzicadenti, è stato chiesto di fare re Salomone: quale figlio vuoi sacrificare?
Dietro è arrivato Valentini (dieci mesi che non gioca…), bella idea di mercato, centrale di piede mancino, prestito secco. Servirà un mesetto per metterlo in campo. Oyegoke rafforza la destra, dove però c'erano già Tchatchoua e dove è rimasto Faraoni a scadenza. A sinistra abbiamo Lazovic, ragazzo d'oro, e Bradaric. Serviva come il pane un vero esterno, Biraghi era una bella idea, ma il mercato dice che i mancini sono merce rara e vanno pagati (vedi Dorgu del Lecce…). Davanti non è arrivato niente. Sul conto è arrivato un centrale danese del 2006, quindi buono per la Primavera, almeno per il momento. E' rimasta inalterata anche la situazione rinnovi. Sempre una potenziale bomba in uno spogliatoio come il nostro. Sogliano al solito ha fatto il massimo ma non puoi andare in gioielleria e pagare con le noccioline. Mi pare evidente.
Al netto di tutte queste considerazioni, capirete che servirà un altro gigantesco miracolo per arrivare alla salvezza. Zanetti ne ha già fatto uno fino ad oggi portando 23 punti in 23 partite, adesso dovrà superarsi. E Sogliano dovrà dargli una grande mano nello spogliatoio, supportandolo come solo lui sa fare. Dobbiamo unirci a loro due perchè altro non si può fare.
Mentre rimane il mistero di cosa abbia spinto la Presidio Investors ad acquistare il Verona. In attesa di conoscere le loro intenzioni anticipiamo le domande che vorremmo fargli, un giorno, quando si degneranno di convocare una conferenza stampa, così si preparano meglio: 1) Perché non avete previsto un investimento anche minimo a gennaio? 2) Avete delle clausole contrattuali con Setti che davano a lui il compito di sanare il bilancio? 3) Avete calcolato il rischio e l'enorme svalutazione che avrebbe il club e la squadra in caso di retrocessione? 4) Qual è il vostro business plan, come pensate di poter incrementare il valore del Verona? 5) In questo business plan è contemplato l'affare di uno stadio nuovo a Verona? 6) In questo stadio pensate di ospitarci un Verona che giochi contro la Juve, l'Inter, la Roma, la Lazio, il Napoli o che giochi contro la Feralpi Salò, il Lecco, il Cittadella, il Sud Tirol? Fatecelo sapere. In fretta. Grazie.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
4 Febbraio 2025 - 01:31 Hellas Live
Hellas Verona, saltato il trasferimento di Vermesan al Como
L’operazione che avrebbe portato al club lariano, a titolo definitivo, l’attaccante classe 2006 della Primavera di Sammarco, Ioan Vermesan, da quanto appreso da Hellas Live è saltata negli ultimi minuti della sessione invernale della campagna trasferimenti.
FONTE:
HellasLive.it
4 febbraio 2025
Antoine Bernede è un nuovo centrocampista gialloblù
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni - da Football Club Lausanne-Sport le prestazioni sportive del centrocampista francese Antoine Bernede.
Nato il 26 maggio 1999 a Parigi, inizia la sua carriera nel 2012, nel Settore Giovanile del Paris Saint-Germain, dopo gli esordi nella squadra locale del FC Solitaires Paris-Est.
Nella stagione 2015/2016 mette a referto 3 presenze in UEFA Youth League, prima di firmare il 27 giugno 2016 il suo primo contratto professionistico, venendo al contempo promosso nella seconda squadra del club parigino.
Nella stagione 2016/2017, dopo il debutto con la formazione B nella sfida vinta 7-1 contro il Rennes 2, totalizza 17 presenze in campionato con una rete, tre in UEFA Youth League e una in coppa, mentre, nella stagione 2017/2018, colleziona 9 presenze in campionato e tre in UEFA Youth League, realizzando in quest'ultima competizione anche un'altra rete.
Nella stagione 2018/2019 viene aggregato in Prima squadra e il 4 agosto 2018 fa il suo esordio subentrando al 74' a Thiago Silva, durante la partita vinta 4-0 contro il Monaco nel Trophée des Champions. Solamente otto giorni più tardi scende nuovamente in campo, da titolare, nella sfida casalinga di Ligue 1 vinta 3-0 contro il Caen.
Il 6 febbraio 2019 viene ceduto al Salisburgo, squadra del massimo campionato austriaco, con cui debutta il 17 marzo, in occasione dell'incontro di Bundesliga vinto 2-0 contro il Wacker Innsbruck. Nella stagione successiva, la 2019/2020, gioca 10 partite in campionato, 3 in coppa Nazionale e debutta, da titolare, in Champions League nella sfida della fase a gironi vinta 6-2 contro il Genk.
Nella stagione 2020/21, invece, disputa 19 incontri di campionato, tre di Coppa nazionale, due partite di Europa League e una partita di qualificazione alla Champions League, per un totale di 25 presenze complessive. Durante la stagione successiva, invece, mette a referto 17 presenze in campionato e quattro in coppa.
Dopo le due presenze nella stagione 2022/23, durante il mercato invernale viene ceduto in prestito al Losanna, Club svizzero di prima divisione. Durante la prima metà di stagione totalizza 17 presenze in campionato con una rete.
Nella stagione 2023/24 scende in campo in 37 partite in campionato e tre in coppa nazionale, con due reti, mentre nell'attuale stagione colleziona 16 presenze in Super League e due in coppa nazionale e realizza due gol.
In Nazionale con la maglia della Nazionale francese, considerate tutte le categorie dall'Under 16 all'Under 21, gioca 29 partite e realizza tre gol.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto ad Antoine, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
4 febbraio 2025
Tobias Slotsager è un nuovo difensore gialloblù
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - a titolo definitivo - dall'Odense Boldklub le prestazioni sportive del difensore danese Tobias Slotsager.
Cresciuto calcisticamente nel Morud, squadra della città dove è nato il primo gennaio 2006, nel 2019 approda all'Odense, Club di First Division, campionato cadetto danese.
Comincia a giocare le sue prime partite ufficiali nella stagione 2021/22, capitalizzando 11 presenze tra Under 19 e Reserveligaen Spring (l'equivalente del campionato Primavera), fin quando, il 21 maggio 2022, debutta in Prima squadra nell'incontro perso 2-1 contro il Vejle.
Nella stagione 2022/23 è promosso in Prima squadra e mette a referto un totale di 22 presenze, venendo impiegato per 12 partite con la Prima squadra e per le restanti con la formazione Under 19.
Nella stagione 2023/24 diventa perno della difesa dell'Odense e totalizza 30 presenze in massima divisione tra regular season e playout, giocando anche una partita di Oddset Pokalen, la coppa nazionale.
Durante questa stagione, il 2 ottobre 2023, segna anche il suo primo gol da professionista, nell'incontro casalingo giocato contro il Lyngby.
Nella stagione in corso ha giocato finora 15 partite tra campionato e coppa nazionale, per un totale di 726 minuti.
In Nazionale, con la maglia della Danimarca, ha totalizzato 17 presenze dall'Under 16 all'Under 21, segnando anche una rete con la formazione Under 17.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Tobias, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
4 febbraio 2025
Dani Silva si trasferisce al Midtjylland
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto alla Football Club Midtjylland - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista portoghese Dani Silva.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Dani, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE:
HellasVerona.it
Serie A
Como, colpo per il futuro: preso l'attaccante 2006 Vermesan dall'Hellas a titolo definitivo
03/02 alle 22:44
di Lorenzo Di Benedetto @Lore_Dibe88
Non solo il presente, il Como pensa anche al futuro. E negli ultimi minuti di questo calciomercato invernale il club lariano ha chiuso il colpo relativo a Ioan Vermesan, attaccante classe 2006 che arriverà a titolo definitivo dall'Hellas Verona.
Le caratteristiche.
Centravanti rumeno arrivato nel 2023 agli scaligeri, nel campionato Primavera 1 in corso ha segnato 7 gol e fornito 4 assist in 21 presenze, alle quali devono essere aggiunti anche la rete e i 4 assist nella Coppa Primavera.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Yayah Kallon è della Casertana
Pubblicato in Comunicati stampa, Qui falchetti il 03 febbraio 2025
La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Yayah Kallon che arriva dalla Salernitana con la formula del prestito, con il placet dell’Hellas Verona società proprietaria del cartellino.
Attaccante classe 2001 della Sierra Leone, approda in Italia prima al Savona, poi può completare il suo passaggio alla Primavera del Genoa. Il 22 maggio 2021 l’esordio in serie A con i liguri nel match contro il Cagliari. Il 13 agosto seguente segna la prima rete tra i professionisti in Coppa Italia contro il Perugia. Nell’estate del 2022 viene acquistato dall’Hellas Verona siglando la sua prima rete in Serie A all’esordio contro l’Empoli. Nel gennaio del 2024 il passaggio in prestito al Bari per poi approdare la scorsa estate alla Salernitana con cui ha collezionato 11 presenze in cadetteria in questa prima parte di stagione.
FONTE:
CasertanaFC.it
Hellas Verona, ceduto Dani Silva al Midtjylland
03.02.2025 | 20:05
Tutto fatto per la cessione di Dani Silva al Midtjylland. Il centrocampista vola in Danimarca: il club scaligero incasserà 3,5 milioni di euro più bonus. In stagione il centrocampista aveva collezionato 11 presenze in Serie A con il Verona.
Foto: Instagram Hellas Verona
FONTE:
AlfredoPedulla.com
3 febbraio 2025
Ayanda Sishuba si trasferisce allo Stade Rennais
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto allo Stade Rennais Football Club - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Ayanda Sishuba.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Ayanda, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
3 febbraio 2025
Juan Manuel Cruz in prestito al Cosenza
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto - in prestito al Cosenza Calcio - il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Juan Manuel Cruz, fino al 30 giugno 2025.
Hellas Verona FC saluta Juan e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
3 febbraio 2025
Christian Corradi in prestito al Catanzaro
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto - in prestito a Unione Sportiva Catanzaro 1929 - il diritto alle prestazioni sportive del difensore Christian Corradi, fino al 30 giugno 2025.
Hellas Verona FC saluta Christian e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE:
HellasVerona.it
3 Febbraio 2025 - 17:18 Hellas Live
Hellas Verona, Dani Silva in uscita
Il club gialloblù, da quanto appreso da Hellas Live, sta trattando con alcuni club portoghesi la cessione a titolo definitivo del centrocampista Dani Silva.
FONTE:
HellasLive.it
Serie A
Richardson resta in uscita dalla Fiorentina. Può essere un'idea per il Verona
03/02 alle 15:52
di Tommaso Bonan
fonte Niccolò Ceccarini
© foto di Federico De Luca 2024
La Fiorentina sta ancora lavorando per Nicolò Fagioli della Juventus, sul quale c'è la forte concorrenza del Marsiglia. E chi potrebbe lasciare Firenze, sempre restando al centrocampo, è invece Amir Richardson, centrocampista marocchino classe 2002 arrivato in Serie A dal Reims lo scorso agosto. Rappresenta un'idea per il Verona. Soprattutto se - come detto - dovesse arrivare Fagioli.
Cristiano Biraghi si avvicina sempre più al Torino. Il terzino mancino della Fiorentina è pronto a lasciare Firenze in queste ultime ore di calciomercato per trasferirsi alla corte di Paolo Vanoli e secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW la formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto.
I dettagli.
Il calciatori si trasferirà a titolo gratuito fino al termine di questa stagione e nel caso in cui i granata lo dovessero poi riscattare alla Fiorentina andrebbe un milione di euro. Se dovesse essere acquistato a titolo definitivo l'esterno difensivo firmerà poi un contratto fino al 30 giugno 2027 ma il discorso è comunque rimandato alla prossima estate.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
3 Febbraio 2025 - 15:25 Hellas Live
Primavera Hellas Verona, dal Vicenza arriva il centrocampista Mogentale
Da quanto appreso da Hellas Live, il club gialloblù ha definito l’arrivo alla corte di Sammarco del centrocampista classe 2005, Tobia Mogentale. Trasferimento in gialloblù con la formula del prestito con diritto di riscatto. Foto Instagram
FONTE:
HellasLive.it
Calciomercato
Verona, in arrivo a titolo definitivo Tobias Slotsager dall’Odense
Gianluca Di Marzio 3 Febbraio 2025
Nuovo acquisto in casa Verona: a titolo definitivo, arriva Tobias Slotsager
La formazione allenata da Paolo Zanetti avrà presto un nuovo rinforzo in squadra.
Si tratta di Tobias Slotsager, giocatore danese e classe 2006.
Il giovane calciatore, di ruolo difensore centrale, è stato acquistato dall’Odense per una cifra di 1 milione di euro. Nonostante la giovane età, Tobias può già vantare oltre 50 presenze con la prima squadra del club danese. Un acquisto, dunque, di prospettiva e sostanza per la squadra gialloblù di Zanetti.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
Kallon possibile addio alla Salernitana, per lui due club in Serie C
Il giocatore potrebbe scendere di categoria, ma con cessione a titolo definitivo
di Giovanni Vit
3 Febbraio 2025 14:30
Yayah Kallon potrebbe lasciare prima del tempo la Salernitana, dove in questa metà di campionato ha giocato 11 gare senza mai trovare la via del gol.
Sull’attaccante, di proprietà del Verona, c’è l’interesse in queste ore di Feralpisalò e Casertana, come riportano i colleghi di Sky Sport, entrambe le società attualmente militano in Serie C.
Ancora molto da capire circa la volontà della Salernitana, delle pretendenti (prestito o acquisto?) e del giocatore che dovrebbe quindi scendere di categoria.
FONTE:
CalcioHellas.it
3 febbraio 2025
Dall'Argentina per la difesa gialloblù: benvenuto Nicolas Valentini
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito fino al 30/06/2025 - da ACF Fiorentina le prestazioni sportive del difensore argentino Nicolas Valentini.
Nato il 6 aprile 2001 a Junin, in provincia di Buenos Aires, inizia la sua carriera nelle giovanili del Boca Juniors, Club con cui debutta in Prima squadra l'8 maggio 2021, in occasione dell'incontro della Copa de la Liga Profesional perso per 1-0 contro il Patronato.
Il 19 gennaio 2022 viene ceduto in prestito all'Aldosivi, che milita nella Primera División, massimo campionato argentino. Con il Club di Mar del Plata esordisce il 7 giugno 2022 nell'incontro perso per 2-1 contro l'Argentinos Juniors. Durante la stagione 2022/2023 mette a referto 39 presenze, 26 in campionato e 13 in coppa, siglando anche la sua prima marcatura ufficiale il 9 ottobre 2022, proprio contro il Boca Junior.
Nella stagione 2023/24 torna alla Bombonera, dove realizza una rete, nella vittoria per 2-0 contro l'Independiente, e disputa 15 presenze in Primera División, 11 presenze in Copa Libertadores e 20 presenze nelle altre tre coppe sudamericane, per un totale di 46 presenze in stagione.
Il 2 gennaio 2025 si trasferisce a titolo gratuito alla Fiorentina, in Serie A Enilive, firmando un contratto sino al 30 giugno 2029.
In Nazionale con la maglia dell'Albiceleste Under 23 sigla 8 presenze, giocando il 15 dicembre 2023 la sua prima partita in un'amichevole della rappresentativa prima delle qualificazioni olimpiche. Nel marzo del 2024 viene convocato per la prima volta anche in Nazionale maggiore.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Nicolas, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
3 febbraio 2025
Reda Belahyane si trasferisce alla Lazio
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto alla Società Sportiva Lazio - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Reda Belahyane.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Reda, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE:
HellasVerona.it
Serie A
Hellas Verona, si valuta il ritorno di Caprari: il giocatore va verso l'addio al Monza
03/02 alle 11:29
di Simone Lorini @simo_lor
fonte da Verona, Francesco Galvagni
© foto di www.imagephotoagency.it
L'Hellas Verona valuta il ritorno di Gianluca Caprari dal Monza: il giocatore è in uscita dal club lombardo (a conferma c'è la mancata convocazione per la partita di sabato, ndr) e sarebbe orientato verso un ritorno in Veneto. Sul giocatore è da registrare anche l'interesse del Venezia di Di Francesco, a caccia di rinforzi offensivi.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Qui Palermo: Henry torna a Verona, poi l’Anderlercht?
Sull'attaccante francese ci sono anche Hertha Berlino e Salernitana
di Andrea Molinari
3 Febbraio 2025 10:35
Con l’arrivo imminente di Joel Pohjanpalo, Thomas Henry sembra destinato a lasciare il Palermo. L’attaccante francese, che il Verona aveva fatto partire con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione, farà ritorno al club scaligero, pronto a cederlo nuovamente.
Se fino a poche ore fa la Salernitana sembrava la destinazione più probabile, ora emergono nuove opzioni dall’estero. Secondo Gianluca Di Marzio, Hertha Berlino e Anderlecht hanno mostrato interesse, con il club belga in vantaggio grazie a un’offerta più convincente.
Niente Hellas, Biraghi ha scelto il Torino
I granata sono in chiusura per l'arrivo del difensore della Fiorentina
di Andrea Molinari
3 Febbraio 2025 09:15
Nonostante il forte interessamento delle ultime ore, Cristiano Biraghi avrebbe deciso di declinare la proposta del Verona per accasarsi al Torino.
Secondo Sky Sport, infatti, i granata sono in chiusura per l’arrivo del difensore della Fiorentina.
In arrivo Bernede, centrocampista del Losanna
L'erede di Belahyane arriva in prestito con obbligo di riscatto
di Andrea Molinari
3 Febbraio 2025 08:55
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Verona avrebbe chiuso nella notte l’operazione per l’arrivo di Antoine Bernede, centrocampista classe 1999 del Losanna.
Scelto come erede di Reda Belahyane, passato alla Lazio, arriverebbe con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
FONTE:
CalcioHellas.it
2 Febbraio 2025 - 20:14 Hellas Live
Hellas Verona, Belahyane alla Lazio. Attesa l’ufficialità
Operazione in dirittura d’arrivo tra i gialloblù ed i biancocelesti. Il centrocampista classe 2004 si trasferirà alla corte di Baroni per 10 milioni di euro più tre di bonus. Domani le visite mediche.
FONTE:
HellasLive.it
Serie B
Sampdoria, c'è un ritorno di fiamma per Borini: l'Hellas Verona ci prova
02/02 alle 19:04
di Tommaso Maschio
fonte Alessio Alaimo
© foto di Matteo Gribaudi
Dopo il tentativo estivo andato a vuoto, l’Hellas Verona è pronto a tornare su Fabio Borini per rinforzare il proprio reparto offensivo approfittando del fatto che l’attaccante è fuori dal progetto blucerchiato tanto che si allena – al pari di Barreca e Kasami – a parte in attesa di trovare una sistemazione. Un possibile affare last minute per il club scaligero che farebbe felice anche quello ligure che riuscirebbe a piazzare un altro esubero alleggerendo nel contempo il proprio monte ingaggi e dando dunque respiro alle proprie finanze.
Borini ha già vestito la maglia della formazione scaligera quattro anni fa: l’attaccante infatti ha già giocato in gialloblù per sei mesi nel 2020 mettendo a segno tre reti in 14 presenze prima di volare in Turchia per vestire la maglia del Fatih Karagumruk da cui poi è stato acquistato dalla Sampdoria.
A Genova il classe ‘91 ha vissuto una buona prima stagione con nove reti in 23 presenze, per poi finire ai margini in questa dove l’unica gioia è arrivata nel derby di Coppa Italia contro il Genoa. In campionato invece sono appena otto le presenze – di cui soltanto una da titolare – senza reti. Con il giocatore che nel nuovo anno non è mai stato convocato da mister Semplici.
Calciomercato
Mercato Verona: sfuma Fazzini, Lazio in chiusura per Belahyane
02/02 alle 18:15
di Redazione Tuttohellasverona.it
per Tuttohellasverona.it
fonte Sky Sport
© foto di www.imagephotoagency.it
Vista l'impossibilità di arrivare a un accordo con l'Empoli per Fazzini, la Lazio ha deciso di virare sul centrocampista gialloblù Reda Belahyane. Secondo quanto riportato da Sky Sport l'affare è vicino alla chiusura. Nelle casse gialloblù una somma vicina ai 9 mln di euro.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Hellas Verona di g.vig., 02/02/2025 18:14
CALCIOMERCATO | Il Verona prova lo scambio Biraghi-Faraoni
Biraghi
Sogliano vuole assicurare un esterno sinistro a Zanetti. Si è pensato così a Biraghi, ormai in uscita dalla Fiorentina dopo la rottura con Palladino. Biraghi ha la moglie veronese e sarebbe felicissimo di venire al Verona. Per riuscire a completare l'operazione, dato l'alto ingaggio di Biraghi, il Verona ha proposto alla Fiorentina uno scambio con Faraoni. L'operazione potrebbe chiudersi lunedì.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
Nuovo tentativo last minute della Lazio per Belahyane
I biancocelesti sono alla ricerca di un centrocampista in queste ultime ore di mercato
di Andrea Molinari
2 Febbraio 2025 12:30
Secondo quanto riportato dai colleghi de Il Corriere dello Sport, La Lazio starebbe facendo nuovo tentativo last minute con il Verona per Reda Belahyane dopo il no incassato a metà gennaio.
Maurizio Setti, anche dopo l’ingresso della Presidio Investors in società, aveva negato a Claudio Lotito la cessione del marocchino in prestito gratuito con obbligo di riscatto: la richiesta era un prestito oneroso. In ogni caso, il club biancoceleste è alla ricerca di un centrocampista, e nella lista di mercsato della società capitolina c’è anche il giocatore marocchino.
FONTE:
CalcioHellas.it
1 Febbraio 2025 - 23:02 Hellas Live
Nelsson all’Hellas Verona, Tchatchoua al Galatasaray
Dalla Turchia, danno vicina la chiusura della trattativa che vedrebbe il difensore centrale danese classe 1998, Victor Nelsson, alla corte di Paolo Zanetti, con Jackson Tchatchoua che si trasferirebbe invece in Turchia. Foto Instagram
FONTE:
CalcioHellas.it
Esclusiva: Belahyane, che bagarre! E la Viola c’è. Ghilardi piace anche al Como
01.02.2025 | 20:20
Rada Belahyane è un eccellente centrocampista, classe 2004, dal futuro assicurato. Anche a Monza, all’interno della preziosissima vittoria del Verona, ha confermato tutte le sue innegabili qualità. Dopo mezzanotte vi abbiamo segnalato l’irruzione a sorpresa della Fiorentina dopo la riapertura inattesa per Ndour (a proposito: le condizioni per il centrocampista di proprietà del Paris Saint-Germain sono cambiate nelle ultime 48 ore con un lavoro sotto traccia, è il mercato per chi non lo conosce). Belahyane piace moltissimo ai viola che non mollano certo Fagioli ma che di sicuro prenderanno due centrocampisti, con Richardson in uscita solo a determinate condizioni. Quindi, occhio. Nelle ultime ore per Il classe 2004 ci ha provato anche la Lazio che ha proposto le stesse condizioni di una ventina di giorni fa: prestito con obbligo di riscatto biennale. Qualche settimana fa quelle condizioni erano state respinte, vedremo. È chiaro che un’offerta diretta per il cartellino potrebbe far saltare il banco, ben oltre i tentativi di avere formule favorevoli. In corsa c’è il Rennes, più defilato il Marsiglia. Aggiornamento su Daniele Ghilardi: per il difensore centrale la Fiorentina detiene il 50 per cento del cartellino, ma deciderà probabilmente in base alla vicenda Comuzzo. Tra Hellas e viola ci sono ottimi rapporti, non a caso Biraghi (che abita a Verona) può essere una soluzione a prescinde da uno scambio. Attenzione, però, perché su Ghilardi si sono materializzati Como e Parma, soprattutto i lombardi farebbero un investimento per il cartellino.
Foto: sito Verona
FONTE:
AlfredoPedulla.com
L’indiscrezione: Ghilardi-Fiorentina, tutto vero. E Valentini può andare a Verona
30.01.2025 | 23:10
Conferme assolute sulla nostra esclusiva del pomeriggio. Daniele Ghilardi, più di Coppola, è un obiettivo concreto della Fiorentina. E per lui, difensore centrale classe 2003, sarebbe un ritorno al club dove è cresciuto. Con Comuzzo al Napoli, aspettiamo gli ultimi passaggi e ricordiamo che la Fiorentina chiede 35 milioni più 5 di bonus, la svolta sarebbe automatica. Il Verona ha chiesto Nicolas Valentini in prestito, Sogliano lo aveva seguito con interesse prima che la Fiorentina facesse irruzione la scorsa estate. Valentini aveva chiuso le porte al Monza, ma gradirebbe l’Hellas per avere maggiore spazio e ambientarsi meglio in Serie A.
Foto: Instagram Fiorentina
FONTE:
AlfredoPedulla.com
Calciomercato
Mercato Verona - dalla Fiorentina arriva in prestito il difensore Valentini
31/01 alle 19:15
di Enrico Brigi
per Tuttohellasverona.it
fonte Sky Sport
© foto di Federico De Luca 2025
Il club gialloblù ha definito l'arrivo a Verona dalla Fiorentina con la formula del prestito secco del difensore argentino con passaporto italiano Nicolas Valentini. L'eventuale ritorno a Firenze di Daniele Ghilardi, del quale si parlava ieri, dipenderà molto dalle sorti del difensore viola Pietro Comuzzo. A riportarlo è Sky Sport.
Serie A
Fiorentina e Verona, più Ghilardi per Valentini che non Faraoni per Biraghi. Il punto
31/01 alle 11:50
di Alessio Del Lungo
fonte Dimitri Conti
© foto di Federico De Luca 2024
La Fiorentina è alle prese con diverse trattative negli ultimi giorni di mercato. Il club di Rocco Commisso sta lavorando a un doppio scambio con l'Hellas Verona, con Cristiano Biraghi e Nicolas Valentini che dovrebbero trasferirsi in Veneto, mentre Marco Davide Faraoni e Daniele Ghilardi farebbero il percorso inverso. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW però, i due affari non stanno procedendo di pari passo.
Il terzino sinistro e capitano dei viola preferisce prendersi ancora del tempo prima di accettare l'offerta del club gialloblù perché vuole aspettare Inter e Napoli, le due principali candidate alla vittoria dello Scudetto. Marotta, presidente dei campioni d'Italia in carica, ha spiegato che preferirebbe puntare su un profilo giovane, con Zalewski nome molto gettonato, ma tutto è ancora possibile. In Campania invece ritroverebbe Antonio Conte, con cui in passato ha lavorato proprio in nerazzurro, disputando una stagione importante, conclusa con il secondo posto in Serie A e la finale di Europa League persa contro il Siviglia 3-2 a Colonia in una calda serata di fine agosto.
Contatti avviati invece per quanto riguarda Nicolas Valentini e Daniele Ghilardi. La Fiorentina per quest'ultimo, che ha un passato nelle giovanili della società gigliata, vanta anche il 50% sulla futura rivendita.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
31 gennaio 2025
Cheikh Niasse è un nuovo centrocampista gialloblù
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni - da Young Boys AG le prestazioni sportive del centrocampista francese Cheikh Niasse.
Nato il 19 gennaio 2000 a Gossas, in Senegal, si trasferisce sin da piccolo in Francia e a 18 anni, nella stagione 2018/2019 inizia la sua esperienza nel Settore Giovanile del Lille, venendo aggregato alla formazione B del Club, nella quarta serie francese. Nel corso della prima stagione colleziona 24 presenze e 2 reti, mentre nella seconda stagione, oltre alle 16 presenze con il Lille B, gioca anche sei partite di Youth League, collezionando una rete, e facendo il suo esordio in Prima squadra, nel match del 28 agosto di Ligue 1 vinto 3-0 contro il Saint-Étienne.
Nel corso della stagione 2020/21 fa il suo esordio anche in Europa League, il 10 dicembre 2020, nella sconfitta per 3-2 contro il Celtic. L'1 febbraio 2021 viene ceduto in prestito al Panathīnaïkos fino al termine della stagione, mettendo a referto 13 presenze in campionato e 2 nella Kypello Ellados, Coppa nazionale greca.
FONTE:
HellasVerona.it
Serie A
Asse tra Fiorentina e Verona: Ghilardi e Faraoni per i viola, Biraghi e Valentini ai gialloblù
Oggi alle 20:20
di Dimitri Conti @dimitri_conti
© foto di Federico De Luca 2024
Sono ore concitate sul mercato invernale, con la Fiorentina che sta accelerando su numerosi fronti. E sembra pronta a mettere in piedi una maxi operazione con l'Hellas Verona, che vedrebbe coinvolti ben quattro calciatori, due che lascerebbero i viola per gli scaligeri e altrettanti pronti a fare il percorso inverso.
Secondo quanto riferito da Sky Sport, infatti, l'Hellas Verona potrebbe girare ai viola il difensore centrale Daniele Ghilardi, ambito anche da Lazio e Napoli, con l'argentino Nicolas Valentini (appena arrivato) che invece andrebbe a vestirsi di gialloblù. Ci sarebbe pure un potenziale scambio che andrebbe a coinvolgere invece le fasce della retroguardia, in cui a Verona accoglierebbero il capitano uscente Cristiano Biraghi mentre a Firenze ritroverebbero il laterale di fascia destra Marco Davide Faraoni, già avuto in prestito proprio dall'Hellas al termine della scorsa annata.
Intanto comunque, in attesa di capire cosa sarà di Comuzzo, la Fiorentina ha rafforzato la propria difesa con Pablo Mari. L'ex difensore del Monza si è presentato nella giornata di oggi: "Prima di tutto volevo ringraziare il presidente, Ferrari, Pradè e il mister. Entrare in questo progetto mi dà tantissima felicità e voglia di arrivare al weekend per vestire questa maglia. La trattativa è stata lunga, quando ti chiama la Fiorentina non vedi l'ora di essere qua. Oggi sono contentissimo di essere al Viola Park e fare un bel lavoro. Del mister ho trovato ciò che avevo lasciato fin quando eravamo insieme, mi ha sempre tenuto in considerazione e voglio ripagare la sua fiducia".
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Esclusiva: Fiorentina, occhi su Ghilardi e Coppola
30.01.2025 | 16:59
La Fiorentina potrebbe prendere un altro difensore centrale quando perfezionerà il trasferimento di Pietro Comuzzo al Napoli. Bisogna procedere in ordine di priorità, quindi precedenza a Comuzzo trattativa che si è accesa a sorpresa come anticipato ieri mattina. Alla Fiorentina piacciono due profili, entrambi del Verona: stiamo parlando di Daniele Ghilardi, classe 2003, e di Diego Coppola, un altro 2003, magari in quest’ordine non alfabetico, ma vedremo. Prima la definizione dell’affare Comuzzo…
FONTE:
AlfredoPedulla.com
Capitolo rinnovi: da Duda a Lazovic, in 5 in scadenza a giugno
La dirigenza dell’Hellas dovrà affrontare anche la questione relativa ai contratti in scadenza
Picture of Redazione
di Redazione
30 Gennaio 2025 09:03
Come riportato da L’Arena, la dirigenza dell’Hellas Verona deve concentrarsi anche sulla questione rinnovi. Quella senza dubbio più spinosa riguarda Duda. Il regista slovacco è in scadenza a giugno ma non ha ancora rinnovato.
Da risolvere c’è pure la situazione di Pawel Dawidowicz. Preoccupa sicuramente meno rispetto a quella di Montipò. Il portiere si libererà dal Verona automaticamente nel giugno dell’anno prossimo. Il numero uno la scorsa estate era convinto di cambiar aria ma non se n’è fatto più nulla. Al momento non pare sia in programma un prolungamento del suo contratto. Tra coloro che sono sospesi anche Faraoni e Lazovic. Quest’ultimo ha accettato la scorsa estate una riduzione del proprio emolumento e pare possa smettere di giocare a fine campionato o al massimo trovarsi un’altra sistemazione in una categoria inferiore.
FONTE:
CalcioHellas.it
NICOLA PATANE' ALLA PERGOLETTESE
30 Gennaio 2025 Prima Squadra
L’U.S. PERGOLETTESE comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dell’esterno destro di centrocampo NICOLA PATANE’.
Nato a Verona, il 25.03.2004 è cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona, dove ha scalato tutte le categorie fino alla formazione Primavera, dove nell’ultimo biennio, ha collezionato 53 presenze con 5 reti e 9 assist. Al suo attivo anche 7 gare ed un gol con l’Under 18 azzurra. Durante il mercato estivo il passaggio alla Ternana dove ha collezionato 8 presenze. Rientrato al Verona ora l’arrivo alla Pergolettese con la formula del trasferimento temporaneo.
A Nicola un grande benvenuto alla Pergolettese ‘24/’25
FONTE:
USPergolettese1932.it
BENTORNATO EDOARDO! IL DIFENSORE EDOARDO BERNARDI TORNA IN GIALLOCELESTE.
di Ufficio Stampa 30 Gennaio 2025
Edoardo Bernardi è di nuovo un calciatore dell’Arzignano Valchiampo. Il difensore classe 2003 torna in Gialloceleste arrivando in prestito dall’Hellas Verona fino al 30 giugno 2025, dopo l’esperienza con i colori del Trento in questa prima parte di stagione.
Nell’annata 23/24 ha collezionato con noi 35 presenze, 2 reti e 3 assist. Da oggi sarà il nostro nuovo numero 23.
Ringraziamo il club Hellas Verona per la collaborazione nella trattativa.
Bentornato Edo!
FONTE:
ArzignanoValchiampo.it
Dal Liegi per l’attacco spunta Djukanovic
L'attaccante non gioca con continuità, Verona può essere la sua occasione
di Giovanni Vit
29 Gennaio 2025 21:56
Viktor Djukanovic, proprietà dell’Hammarby, 21 anni, è in Belgio dove milita in prestito allo Standard Liegi.
Ora, come riportano anche i colleghi FotbollDirekt, pare che l’attaccante montenegrino possa lasciare definitivamente la terra belga per approdare al Verona.
Ci sono anche altri club contendenti, ma la pista calda sembra quella gialloblù.
Il giocatore, attualmente è stato impiegato nel Liegi solo in quattro gare, partendo dalla panchina, potrebbe arrivare in prestito con un diritto di riscatto fissato intorno ai 2,5 milioni di euro.
Verona su Nelsson del Galatasary, presentata l’offerta
Dalla Turchia potrebbe arrivare un bel colpo per la difesa scaligera, attenzione a Napoli e Real Betis
di Giovanni Vit
29 Gennaio 2025 21:40
Victor Nelsson, difensore danese di 26 anni, è entrato a pieno titolo tra gli obiettivi del Verona.
Stando a quanto riporta il collega Salim Manav, Sogliano avrebbe presentato un’offerta al Galatasaray: la formula sarebbe quella del prestito con opzione di riscatto.
Il giocatore sarebbe un ottimo innesto per i gialloblù, un ottimo valore tecnico tanto apprezzato anche da Napoli e del Real Betis che lo osservano.
FONTE:
CalcioHellas.it
Esclusiva: Verona, trattativa avanzata per Niasse dello Young Boys
29.01.2025 | 15:11
Il Verona a sorpresa ha impostato una trattativa, ora in stato avanzato, per Cheikh Niasse, senegalese classe 2000 cresciuto nel Lille e ora in forza allo Young Boys. Niasse ha un fisico importante (circa 190 centimetri) e può giocare sia come mediano che al centro della difesa. La trattativa sta vivendo le fasi decisive, mancano ancora alcuni dettagli e dobbiamo aspettare, ma la svolta non è lontana.
Foto: Instagram Niasse
FONTE:
AlfredoPedulla.com
Henry, tornato da Palermo si fa avanti la Salernitana
L'attaccante di proprietà del Verona sembra destinato ad un'altra esperienza in cadetteria
di Giovanni Vit
29 Gennaio 2025 10:51
Thomas Henry ha chiuso la sua esperienza in prestito al Palermo, dove non è riuscito ad imporsi, in più con l’arrivo di Joel Pohjanpalo la sua presenza non è più necessaria.
Tornato a Verona come esubero, il suo futuro, come segnalano anche i colleghi della Gazzetta dello Sport, dovrebbe essere sempre in cadetteria, ma con la maglia della Salernitana.
Nei giorni scorsi avevamo parlato anche della possibilità di un ingaggio della Sampdoria, ipotesi che non trova conferme.
FONTE:
CalcioHellas.it
ESCLUSIVA - Johnsen torna in Serie A: vicino al Cagliari, anche il Verona interessato
Numero Diez
ESCLUSIVA JOHNSEN - Il Cagliari punta a rinforzare il reparto offensivo nel mercato di gennaio e sa bene che servono nuovi innesti per ottenere la salvezza in Serie A, vista la poca incisività in zona gol degli uomini a disposizione di mister Nicola [...] Nel frattempo, il Cagliari non ha formulato alcuna offerta su carta, vista la necessità di vendere in primis, con Lapadula destinato a lasciare la squadra. Lo scambio tra i club era un'opzione, ma non è stato possibile trovare accordi a causa di problemi con l'indice di liquidità, viste alcune difficoltà economiche in cui viaggia la società gestita dal presidente Giulini.
ESCLUSIVA - NON SOLO IL CAGLIARI SU JOHNSEN: INTERESSE DALL'HELLAS VERONA E DA UN CLUB ESTERO
Il 26enne gradirebbe fortemente un ritorno in Serie A ed è molto attratto dall'ipotesi Cagliari. Ciononostante, vi sono due altri club sulle tracce di Johnsen. Infatti, stando a quanto appreso in ESCLUSIVA, anche l'Hellas Verona apprezza molto il profilo in questione. Il maggiore estimatore del ragazzo è Paolo Zanetti, tecnico degli Scaligeri che lo ha già allenato al Venezia e che potrebbe presto fare pressione sulla dirigenza per tentare l'acquisto del classe ‘98. Inoltre, vi è anche una squadra estera che segue con attenzione il ragazzo, pronta a formulare un’offerta per assicurarsi le sue prestazioni e beffare la concorrenza. La situazione è in via di sviluppo, ma la preferenza del giocatore pare piuttosto chiara.
fonte immagine di copertina: profilo Instagram di Dennis Johnsen
FONTE:
Numero-Diez.com
_
28 gennaio 2025
Dall'Inghilterra per la difesa gialloblù: benvenuto Daniel Oyegoke
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - a titolo definitivo - da Heart of Midlothian Football Club le prestazioni sportive del difensore inglese Daniel Oyegoke, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2028.
Nato il 3 gennaio 2003 a Barnet, un quartiere nel nord di Londra, Oyegoke inizia la sua carriera sportiva nelle giovanili dell'Arsenal. Nelle quattro stagioni disputate nel vivaio dei Gunners, dall'Under 18 all'Under 23, il difensore colleziona 33 presenze tra Under 18 Premier League, FA Youth Cup, EFL Trophy e Premier League 2.
A luglio del 2021, all'età di diciotto anni, si trasferisce al Brentford, dove viene aggregato alla squadra B e rimane per una stagione. Nell'annata successiva, 2022/23, Oyegoke si trasferisce al Milton Keynes Dons Football Club, squadra di terza divisione inglese, con cui mette a referto 18 presenze tra campionato e coppe.
Nella stagione successiva si unisce al Bradford City, con il quale gioca 24 partite in League Two, quarta divisione del calcio inglese.
Il primo luglio 2024 si trasferisce agli Hearts, in Premiership scozzese, scendendo in campo per diciannove giornate e segnando un gol. A Edimburgo il difensore compie anche il proprio esordio nelle coppe europee, giocando una partita nei preliminari di Europa League e cinque in Conference League.
Con le maglie della Nazionale inglese, Oyegoke vanta 32 presenze totali nelle selezioni giovanili, dall'Under 16 all'Under 20. Nel 2022 il difensore ha preso parte al Campionato Europeo Under 19, vinto dall'Inghilterra, e nel 2023 ha giocato anche il Campionato del Mondo Under 20.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Daniel, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
28 gennaio 2025
Giangiacomo Magnani a titolo definitivo al Palermo
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto al Palermo FC - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del difensore Giangiacomo Magnani.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Giangiacomo, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE:
HellasVerona.it
ESCLUSIVA SI Non solo il Chelsea su Belhayane: anche il Rennes è interessato
28/01/2025 - 18:27 di Daniele Najjar
Non c’è solo il Chelsea, ma anche il Rennes è interessato al profilo di Reda Belahyane dell’Hellas Verona: lo riporta Gianluigi Longari riguardo al centrocampista gialloblu. In questi primi mesi di campionato con la squadra di Paolo Zanetti il franco-marocchino sta attirando diversi interessi sul suo conto. 21 presenze e due assist lo score messo a tabellino fino a qui dal classe 2004 nella stagione 2024/25.
FONTE:
SportItalia.it
Chelsea, sempre più avanti per Belahyane del Verona: le ultime
Gianluca Di Marzio 28 Gennaio 2025
Reda Belahyane, Verona (Imago)
Il Chelsea sta avanzando nella trattativa con il Verona per arrivare a Reda Belahyane, individuato come sostituto di Casadei
Vista la trattiva avanzata per Cesare Casadei, vicino a vestire la maglia del Torino, il Chelsea si sta muovendo per trovare un sostituto.
Come raccontato, gli occhi del club inglese si sono posati su Reda Belahyane, centrocampista dell’Hellas Verona.
I blues stanno trattando per una cifra intorno ai 15 milioni di euro bonus compresi.
Ieri, i commissari del Chelsea erano a Venezia per vedere da vicino il calciatore gialloblù, con l’operazione che va sempre più in avanti.
Il Chelsea su Belahyane del Verona
Dopo un ottimo inizio di campionato, Reda Belahyane ha attirato su di sè gli occhi di molti club in giro per l’Europa. Tra questi, quelli del Chelsea, che dopo aver trovato un accordo verbale per la cessione di Cesare Casadei al Torino, sono ora alla ricerca di un sostituto.
Profilo ritrovato nel calciatore marocchino classe 2004, che in Serie A è sceso in campo 21 volte, trovando anche 2 assist. Il giocatore ha anche esordito con la propria Nazionale lo scorso ottobre, trovando la sua prima presenza dopo essere cresciuto nelle giovanili francesi.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
Dalla Turchia: per Tchatchoua spunta il Galatasaray
Il club è alla ricerca di un terzino destro in questa sessione di mercato
di Andrea Molinari
27 Gennaio 2025 10:15
Per Jackson Tchatchoua spunta anche l’interesse del Galatasaray come riportato da Sabah Spor.
L’esterno camerunese, su cui c’è anche l’Udinese, piace al club turco, che è alla ricerca di un terzino destro in questa sessione di mercato.
FONTE:
CalcioHellas.it
Hellas Verona di g.vig., 26/01/2025 17:45
CALCIOMERCATO | È fatta: Magnani in scadenza si accorda col Palermo
Magnani a Folgaria
Manca solo l’ufficialità. Magnani ha trovato l’accordo con il Palermo (triennale a 750 mila euro) e lascia il Verona. In dubbio a questo punto la sua presenza a Venezia per la gara di lunedì. Il difensore era in scadenza. Il Verona gli aveva offerto un biennale a 550 mila euro.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
Serie A
Oyegoke sempre più verso l'Italia: il Verona tenta il sorpasso sul Lecce per il difensore
26/01 alle 10:49
di Andrea Piras
fonte Marco Conterio
Il Verona si appresta a mettere a segno un innesto. La formazione scaligera prova a dare fastidio al Lecce per Daniel Oyegoke. Il difensore di proprietà degli Hearts piace molto al club salentino ma in queste ultime ore potrebbe esserci il sorpasso da parte dei gialloblù. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il terzino potrebbe raggiungere il nostro paese ma non in Salento.
Nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori sviluppi con l'Hellas che tenta il tutto per tutto per dare un rinforzo a mister Zanetti in questa seconda parte di stagione. Con l'obiettivo della salvezza sempre fisso.
Serie A
Hellas, inserimento dell'Olympique Marsiglia per Belahyane: dieci milioni possono bastare
25/01 alle 12:53
di Simone Lorini @simo_lor
La Lazio aveva trovato l’accordo con il Verona per il centrocampista Reda Belahyane (prestito con obbligo di riscatto e pagamento al 30 giugno 2026. Troppo in là, evidentemente, anche per la nuova proprietà che auspica introiti immediati, ndr), ma secondo quanto rivela L'Arena, l'inserimento del Marsiglia rischia di mettere tutto in dubbio. Non è escluso che la Lazio torni a parlare con il club scaligero, migliorando l'offerta.
Al momento, però, l’ipotesi che prende sempre più piede è quella di un trasferimento immediato di Belahyane all’Olympique Marsiglia. Qui i dieci milioni possono bastare. Perché cambia la formula. Operazione, a dire il vero, che oscilla tra i dieci e dodici milioni ma con cessione immediata a titolo definitivo. Sean Sogliano, incaricato dalla Presidio Investors di gestire le strategie di mercato del Verona, è impegnato in queste ore esclusivamente sul fronte cessioni. Primo passaggio necessario per arrivare poi a “guardare” al mercato in entrata.
E questo Hellas deve essere assolutamente rinforzato in vista della volata salvezza che già da adesso si preannuncia essere complicata e difficile per tutti. Belahyane, allora, resta al centro di tutto. La sua uscita dovrebbe sbloccare anche il mercato in entrata dell’Hellas. La partita in Laguna contro il Venezia di lunedì può rappresentare una sorta di passo d’addio. L’ultima di Reda con il Verona.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Calciomercato, il Bologna tiene viva la pista Suslov
Il trequartista piace da tempo a Italiano, ma difficilmente si muoverà da Verona
di Tommaso Badia
25 Gennaio 2025 09:40
A quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Bologna starebbe continuando a monitorare Tomas Suslov, giocatore che già quest’estate era finito nei radar di Vincenzo Italiano.
Lo slovacco sarebbe comunque solo una delle tante alternative per la trequarti felsinea e, con meno di dieci giorni dalla fine del calciomercato e con ancora così tanto da fare, appare comunque difficile che il Verona apra a una cessione.
Dal Portogallo: Ze Pedro lascia il Porto solo per la clausola
Il club portoghese ha informato la dirigenza gialloblù del valore della clausola del difensore
di Redazione
24 Gennaio 2025 12:35
Come riportato da O’Jogo, il Verona è interessato a Zé Pedro. Il club gialloblù è però già stato informato che non ci sono aperture da parte del Porto per negoziare la cessione del difensore, soprattutto in prestito.
La dirigenza del club portoghese ha fatto sapere che il giocatore potrebbe partire solo attivando la clausola rescissoria, che è di 20 milioni di euro.
Lazio, contatti per Ghilardi dopo l’infortunio di Patric
Il club biancoceleste torna sul difensore classe 2003. C’è anche il Napoli
di Redazione
24 Gennaio 2025 10:05
Come riportato dal Corriere dello Sport, con l’infortunio di Patric, la Lazio si muove anche in difesa.
Sono in corso i contatti con l’agente di Daniele Ghilardi, classe 2003 dell’Hellas Verona. Sull’ex Sampdoria c’è anche il Napoli.
Ieri incontro Sogliano-Udinese per Tchatchoua
Il club bianconero vorrebbe inserire delle contropartite nella trattativa per il camerunese
di Redazione
24 Gennaio 2025 09:17
Secondo L’Arena, Jackson Tchatchoua è sempre nel mirino dell’Udinese. Ieri si è registrato un incontro tra Sogliano e la dirigenza bianconera.
L’Hellas spara alto per la cessione ma l’Udinese potrebbe cercare di inserire contropartite tecniche per abbassare il costo del cartellino del giocatore.
FONTE:
CalcioHellas.it
Calciomercato
Mercato Verona: Castrovilli in stand-by, non vuole lasciare la Lazio
24/01 alle 12:00
di Francesco Galvagni
per Tuttohellasverona.it
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Si complica la trattativa che potrebbe portare il centrocampista della Lazio Gaetano Castrovilli all'Hellas Verona nel corso della corrente sessione di calciomercato. Sebbene il club capitolino sia orientato verso il prestito del calciatore lo stesso giocatore biancoceleste sarebbe, invece, poco propenso al trasferimento. Uno stallo, questo, che potrebbe prolungarsi fino all'ultimo giorno di mercato.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Magnani spinge per andare al Palermo: chiesto un indennizzo
Il Verona, nonostante il centrale sia in scadenza, ha chiesto un compenso per liberare il centrale
di Andrea Molinari
23 Gennaio 2025 16:35
Secondo quanto riportato da Sportitalia, Magnani starebbe spingendo per andare al Palermo.
In giornata sarebbero andati in scena dei dialoghi tra i club, con il Verona pronto a liberarlo dietro un indennizzo visto che il suo contratto andrà in scadenza il prossimo 30 giugno.
FONTE:
CalcioHellas.it
Calciomercato
Verona, tentativo con il Porto per Ze Pedro: il punto
Gianluca Di Marzio 23 Gennaio 2025
Il club gialloblù ha messo gli occhi sul giocatore del Porto: trattativa complicata
Il Verona in questi ultimi giorni di mercato è al lavoro per rinforzare la squadra a disposizione di Zanetti per la seconda metà di stagione.
Uno dei nomi ai quali si è interessato il club veneto è quello di Ze Pedro, difensore classe 1997 del Porto.
Al momento, però, il club portoghese non è intenzionato a lasciar partire il giocatore in prestito.
Chi è Ze Pedro
Classe 1997, Ze Pedro è un difensore centrale portoghese. Cresciuto nel Vitoria Guimaraes, squadra della sua città, ha giocato tutta la sua carriera in patria.
Al porto dal 2021, in totale con la maglia dei Dragoes ha giocato 31 partite, segnando 2 gol.
In stagione, 8 presenze in campionato oltre a 3 in Europa League.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
23 Gennaio 2025 - 14:30 Hellas Live
Hellas Verona, per il dopo Casadei in pole Belahyane. Col Chelsea operazione da 15 milioni di euro
Il club londinese spinge per il centrocampista dell’Hellas Verona, Reda Belahyane. È lui il prescelto per sostituire Casadei, non appena sarà definito il suo futuro. Operazione da 15 milioni, come conferma Sky Sport.
FONTE:
HellasLive.it
Ngonge blindato, quasi impossibile un ritorno in gialloblù a gennaio
La Fiorentina sull'attaccante del Napoli, possibile un'operazione di scambio con i partenopei
di Giovanni Vit
23 Gennaio 2025 10:50
Si accende il mercato su Ngonge che, nelle ultime ore, pare più vicino alla Fiorentina. Si era parlato di un interessamento della Lazio, ma in entrambe i case il calciatore belga sarebbe parte di un’operazione di scambio per portare ai campani forze nuove.
Nel caso della Fiorentina, Conte e gli azzurri hanno manifestato concreto interesse, come riporta anche il Corriere dello Sport, per il difensore viola Marin Pongracic. I toscani non pensano assolutamente ad un prestito ed ecco l’inserimento di Ngonge nella trattativa.
Ovviamente Conte farebbe partire l’attaccante solo con l’arrivo di un valido sostituto, ma questa situazione spegne quasi completamente i sogni veronesi di riportare in riva all’Adige uno dei pilastri dell’eroica salvezza di due anni fa.
Magnani al Palermo? Questione di dettagli
Per acquistare serve vendere e il difensore potrebbe essere la prima cessione
di Giovanni Vit
23 Gennaio 2025 09:59
Sembra ormai arrivata al capolinea la trattativa tra il Verona e il Palermo circa la cessione di Giangiacomo Magnani.
I siciliani, dopo un inizio di stagione non proprio ottimale, non nascondono l’obiettivo promozione e puntano, secondo i colleghi della Gazzetta dello Sport, sul difensore scaligero per un incremento della qualità difensiva. Per la rosea la trattiva è avanzata, mancano solo alcuni dettagli.
Magnani potrebbe quindi essere il primo “agnello sacrificale” per dare il via ad un mercato, ad oggi, immobile.
FONTE:
CalcioHellas.it
23 gennaio 2025
Faride Alidou rientra all'Eintracht Francoforte
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver terminato anticipatamente il prestito del diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Faride Alidou. Il giocatore farà ritorno all'Eintracht Francoforte.
Hellas Verona FC saluta Faride e gli augura il meglio per la sua esperienza professionale.
FONTE:
HellasVerona.it
22 Gennaio 2025 - 14:52 Hellas Live
Thomas Henry: da Palermo a Verona, direzione Sampdoria
Il Palermo vuole il capitano del Venezia, Joel Pohjanpalo. Col finlandese raggiunto un accordo di massima, ora resta da trovare l’intesa col club lagunare. In caso di addio di Pohjanpalo, il Venezia cercherà di portare in laguna Belotti.
Se si dovesse concretizzare l’affare Pohjanpalo tra Palermo e Venezia, i siciliani restituirebbero all’Hellas Verona l’attaccante Thomas Henry, trasferitosi in Sicilia la scorsa estate con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione.
Come conferma La Gazzetta dello Sport, su Henry si registra l’interesse della Sampdoria.
FONTE:
HellasLive.it
Ghilardi-Napoli, ci siamo?
Il difensore resterebbe in prestito all'Hellas fino a giugno: i dettagli
di Andrea Molinari
22 Gennaio 2025 11:00
Secondo quanto riportato dai colleghi de L’Arena, Daniele Ghilardi sarebbe vicinissimo al Napoli.
Il club azzurro, su richiesta di Antonio Conte, dovrebbe sborsare intorno ai cinque milioni di euro, lasciandolo in prestito al Verona fino a giugno, come già accaduto qualche stagione fa con Amir Rrahmani.
FONTE:
CalcioHellas.it
21 Gennaio 2025 - 23:20 Hellas Live
Hellas Verona, il Palermo vuole chiudere per Magnani
Il Giornale di Sicilia dà oramai per fatto il trasferimento in rosanero del difensore classe 1995, Giangiacomo Magnani, in scadenza di contratto col club gialloblù.
FONTE:
HellasLive.it
COMUNICATO UFFICIALE: MATTIA RIGO
21 Gen 2024
La Virtus Verona comunica di aver trasferito al Carpi l’accordo di cessione temporanea di Mattia Rigo, che era arrivato la scorsa estate in prestito dall’Hellas Verona.
Al calciatore, che è sceso in campo complessivamente undici volte con la maglia rossoblù in questa stagione, va l’augurio di un brillante futuro personale e professionale”.
#generazionerossoblu #seriecnow #Rigo
FONTE:
VirtusVerona.it
L’Udinese non convinta del tutto da Tchatchoua: si valutano altre opzioni per rinforzare la corsia destra
L’Udinese si allontana da Jackson Tchatchoua del Verona e punta su altri nomi per il ruolo di esterno destro, con Mads Roerslev tra i candidati.
di Guido Lorenzelli
21 Gennaio 2025 11:00
La trattativa che avrebbe potuto portare Jackson Tchatchoua all’Udinese sembra ormai giunta a un punto morto. L’esterno destro camerunense, attualmente in forza all’Hellas Verona, non convince del tutto il club friulano, che ha deciso di cambiare obiettivi sul mercato invernale. A pesare su questa scelta, oltre alle recenti prestazioni poco brillanti del giocatore, è anche la valutazione di 8 milioni di euro che il Verona continua a chiedere per il suo cartellino.
Obiettivo: rinforzare la corsia destra
Nonostante l’abbandono della pista Tchatchoua, il rafforzamento della fascia destra rimane una priorità per l’Udinese[...]
La strategia del mercato invernale
Con l’obiettivo di assicurarsi rinforzi di qualità, il club friulano continua a lavorare dietro le quinte per trovare l’esterno destro più adatto al proprio progetto. La sessione invernale rappresenta un’occasione cruciale per colmare le lacune della rosa e garantire al tecnico Runjaic le pedine necessarie per risalire in classifica e competere al meglio nella seconda parte della stagione.
FONTE:
CalcioUdinese.it
Dalla Croazia: niente Verona per Pasalic. Offerta dalla MLS
L’esterno croato vede di buon occhio un trasferimento negli Stati Uniti
di Redazione
21 Gennaio 2025 07:24
Secondo il portale croato Sportske Novosti, Marco Pasalic non sarà un nuovo acquisto dell’Hellas Verona. Il Rijeka ha ricevuto un’offerta da un club della MLS da 5 milioni più una percentuale sulla futura vendita.
Il Rijeka aveva ricevuto due volte offerte dal Qatar e dagli Emirati per Pasalic, per un totale di 7 milioni di euro, ma l’esterno non voleva andare in Medio Oriente.
Belahyane e Tchatchoua per un tesoretto da 20 milioni: poi 5 acquisti
Occorrono un difensore, due esterni bassi, una punta e un trequartista
di Redazione
21 Gennaio 2025 07:13
Come riportato da L’Arena, l’idea dell’Hellas Verona sul mercato è quella di sacrificare dei titolari: Belahyane e Tchatchoua.
Con il ricavato – una ventina di milioni – bisognerebbe acquistare un buon centravanti, due esterni bassi e un trequartista da gol. A tutto ciò, andrebbe aggiunto un difensore veloce, perché giova ricordare che uno come Cabal non è stato adeguatamente sostituito. La parola a Zanzi e Sogliano.
FONTE:
CalcioHellas.it
ESCLUSIVA SI Pedullà: “Verona, idea Castrovilli”
20/01/2025 - 10:00 di Massimiliano Fina
Il calciomercato della Lazio vede anche le uscite con il centrocampista, Gaetano Castrovilli, che potrebbe essere ceduto in questa finestra di mercato. Secondo l’esperto di mercato, Alfredo Pedullà, l’ex Fiorentina è finito nei radar del Verona.
FONTE:
SportItalia.it
18 Gennaio 2025 - 17:05 Hellas Live
Hellas Verona, per Pasalic il Rijeka vuole 2.5 milioni di euro
La società croata, per privarsi dell’esterno offensivo classe 2000, non accetta sconti, diritti, prestiti o dilazioni. Per Marco Pasalic servono 2.5 milioni di euro. Cash. Subito. Spetterà ora al Senior Advisor of Football Operations dell’Hellas Verona, Maurizio Setti, ed al direttore sportivo Sean Sogliano, cercare di chiudere la trattativa. Foto Instagram
FONTE:
HellasLive.it
Calciomercato
Calciomercato: c'è anche il Como nella corsa a Ngonge
18/01 alle 15:00
di Francesco Galvagni
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
C'è anche il Como nella corsa per arrivare a Cyril Ngonge, l'esterno classe 2000 in uscita dal Napoli è tra i nomi più chiacchierati di questa sessione invernale di calciomercato avendo attirato su di sè l'interesse di diverse squadre di Serie A come Lazio, Bologna e lo stesso Hellas Verona. A riportarlo è Sky Sport.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Hellas Verona di g.vig., 18/01/2025 14:06
CALCIO MERCATO | L'indicazione è di andare avanti col "modello Setti"
Sean Sogliano
Non cambierà (almeno per questa sessione) il modello di fare calciomercato del Verona. Le indicazioni della nuova società sono di procedere con la stessa modalità tenuta fino ad oggi. Ad ogni uscita deve corrispondere un'entrata, non sarà alzato il monte ingaggi. Chi si aspettava qualche colpo da parte della nuova proprietà americana, dunque, non si illuda. Sogliano dovrà prima cedere e poi acquistare. Tra i giocatori che possono partire c'è Reda Belahyane (piace alla Lazio che però lo può pagare solo dalla prossima stagione) e Tchatchoua (Udinese e Roma sono interessate).
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
Calciomercato
Mercato Verona: la Lazio insiste per Belahyane ma il club gialloblù alza il prezzo
17/01 alle 19:00
di Redazione Tuttohellasverona.it
per Tuttohellasverona.it
Dopo l'innesto dell'ex Frosinone Ibrahimovic, il club biancoceleste, desideroso di dare a Marco Baroni un'altra importante pedina per il centrocampo, punta il giovane Reda Belahyane per il quale avrebbe messo sul piatto una proposta di prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 15 mln di euro, bonus compresi. Secondo quanto raccolto, però, dalla redazione di lalaziosiamonoi.it, il club gialloblù avrebbe declinato l'offerta, alzando a circa 20 mln il prezzo minimo per aggiudicarsi il cartellino del giocatore.
Calciomercato
Mercato Verona: la Lazio insiste per Belahyane ma il club gialloblù alza il prezzo
17/01 alle 19:00
di Redazione Tuttohellasverona.it
per Tuttohellasverona.it
Dopo l'innesto dell'ex Frosinone Ibrahimovic, il club biancoceleste, desideroso di dare a Marco Baroni un'altra importante pedina per il centrocampo, punta il giovane Reda Belahyane per il quale avrebbe messo sul piatto una proposta di prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 15 mln di euro, bonus compresi. Secondo quanto raccolto, però, dalla redazione di lalaziosiamonoi.it, il club gialloblù avrebbe declinato l'offerta, alzando a circa 20 mln il prezzo minimo per aggiudicarsi il cartellino del giocatore.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Belahyane-Lazio bloccata: il nodo è la formula
Le ultime sul futuro del marocchino che piace a Lazio e OM
di Redazione
17 Gennaio 2025 08:53
Secondo il Corriere dello Sport, Lotito ha provato a chiudere per Reda Belahyane, sul filo della cessione del Verona al fondo Usa. Setti è rimasto in società, ma non ha potuto assecondare la richiesta dell’amico-alleato. Il club gialloblù ha necessità di incassare a gennaio e la Lazio non può riconoscere il prestito oneroso salvo cessioni.
L’operazione si è bloccata. Se il Verona non cambierà le richieste, il centrocampista marocchino sarà costretta rivalutare l’offerta dell’Olympique Marsiglia. La preferenza è restare in Italia. Possibili nuovi contatti.
FONTE:
CalcioHellas.it
Ngonge, il Verona spera nel prestito gli ultimi giorni di mercato
Le ultime sul possibile ritorno in gialloblù del belga
di Redazione
16 Gennaio 2025 19:01
Come riportato da Sportitalia, Cyril Ngonge è stato proposto alla Lazio ma dipenderebbe solo da un’uscita di Isaksen, piace al Bologna, ma possono emergere altre soluzioni.
Il Verona confida che si possa andare al ballottaggio degli ultimi giorni senza decisioni in modo da poterlo riprendere in prestito, sarebbe una grande mossa in chiave salvezza.
FONTE:
CalcioHellas.it
News
Verso Hellas Verona-Lazio: è anche sfida dei grandi ex
16/01 alle 18:00
di Francesco Galvagni
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Sarà la sfida degli ex per antonomasia quella che l'Hellas Verona affronterà domenica al "Bentegodi" con la Lazio. Dalla parte biancoceleste troviamo il tecnico Marco Baroni, artefice della miracolosa salvezza della scorsa stagione, e i giocatori Mattia Zaccagni e Tijani Noslin. Sulla sponda gialloblù, invece, oltre a Marco Davide Faraoni, ci sono il terzo portiere Alessandro Berardi e il giovane estremo difensore della formazione Primavera Federico Magro, cresciuto proprio nel Settore Giovanile biancoceleste.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
16 Gennaio 2025 - 16:38 Hellas Live
Hellas Verona, il mercato invernale di Presidio Investors sarà fatto da Setti e Sogliano
Dalle ore 16:30 di mercoledì 15 gennaio, l’Hellas Verona è diventato al 100% di proprietà di Presidio Investors. Il fondo texano, con Italo Zanzi nel ruolo di Presidente Esecutivo, ha deciso di dare continuità sportiva e le trattative in sede di mercato (la finestra invernale chiude lunedì 3 febbraio a mezzanotte, ndr) saranno definite dall’ex presidente veronese, da ieri Senior Advisor of Football Operations dell’Hellas Verona, Maurizio Setti, e da Sean Sogliano, ds scaligero.
FONTE:
HellasLive.it
I texani a Verona e la prima mossa giusta con Setti e Sogliano. Ora che mercato?
16/01 alle 11:05
di Marco Conterio
© foto di www.imagephotoagency.it
La prima mossa di Presidio Investors è giusta. Il fondo di private equity texano che ha acquistato il 100% delle azioni dell'Hellas Verona ha fatto una scelta 'poco' americana ma molto oculata e indovinata. Confermare Maurizio Setti e Sean Sogliano al timone del club. Perché questa sia stata la mossa migliore, che mercato e che mosse arriveranno adesso, proviamo a spiegarlo nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio
Serie A
Lazio, il Verona ha respinto l'offerta per Belahyane. Si riapre la pista Fazzini
16/01 alle 10:53
di Alessio Del Lungo
La Lazio stringe i tempi per chiudere l'acquisto di un centrocampista. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'offerta per Reda Belahyane è stata recapitata all'Hellas Verona, ma il club veneto ha rifiutato per il momento, blindando il marocchino: la proposta era di prestito fino a giugno con riscatto obbligatorio fissato a 13,5 milioni di euro Il mirino di Claudio Lotito si è dunque spostato su altri due profili, Cesare Casadei e Jacopo Fazzini.
I biancocelesti possono tesserare solo Under 22, motivo per cui l'attenzione è rivolta a questi due giocatori. Fabiani può acquistare calciatori solo in prestito e ora ha deciso di accelerare nuovamente per il centrocampista del Chelsea e per quello dell'Empoli. I Blues vorrebbero cederlo a titolo definitivo e quindi è complicato che accettino una formula diversa, mentre l'operazione con i toscani, che sembrava tramontata, ha ripreso vita. Così la Lazio si è detta disposta a ritoccare, sia pur solo parzialmente, la prima offerta da 10 milioni di euro più bonus pagabili in 2 anni.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Sogliano segue Marko Pasalic, tuttofare del Rijeka
È il fratello di Mario, centrocampista dell'Atalanta
di Andrea Molinari
15 Gennaio 2025 00:20
Marko Pasalic piace molto a Sean Sogliano per rinforzare la rosa del Verona: ala destra del Rijeka, è fratello di Mario, centrocampista dell’Atalanta.
Classe 2000, può ricoprire tutti i ruoli di centrocampo e attacco, ma all’occorrenza fa anche il terzino. In questa stagione ha collezionato sei gol e tre assist in ventisei presenze tra tutte le competizioni. Con la Croazia conta cinque gettoni e una rete.
FONTE:
CalcioHellas.it
Calciomercato
Verona, offerta di 10 milioni del Marsiglia per Belahyane
Gianluca Di Marzio 14 Gennaio 2025
Reda Belahyane, Verona (Imago)
Il Marsiglia è su Reda Belahyane dell’Hellas Verona: il club francese ha presentato una prima offerta per il centrocampista.
Il Verona ogni anno scova talenti in giro per il mondo e li valorizza in maglia gialloblù. Anche quest’anno Paolo Zanetti ha a disposizione diversi giovani interessanti.
Uno di questi è Reda Belahyane, centrocampista classe 2004 arrivato dal Nizza lo scorso gennaio, che è uno dei punti fermi dell’allenatore.
19 presenze per lui fino a questo momento in Serie A condite anche da due assist.
Prestazioni che hanno attirato su di lui le attenzioni del Marsiglia che è pronto a fare un tentativo per riportarlo in Francia.
La situazione tra Verona e Marsiglia per Belahyane
Il Marsiglia è su Reda Belahyane. Il club francese ha fatto una prima offerta per il centrocampista classe 2004 gialloblù di 10 milioni di euro. La richiesta dell’Hellas Verona però è di 15 milioni. Vedremo se nei prossimi giorni diminuirà la forbice tra domanda e offerta tra le parti.
A Sogliano come possibile sostituto piace Marko Pasalic, fratello del centrocampista dell’Atalanta Mario, che gioca Rijeka in Croazia.
Calciomercato
Udinese, piace Tchatchoua come rinforzo per la fascia destra
Gianluca Di Marzio 14 Gennaio 2025
Tchatchoua, Hellas Verona (Imago)
Interesse da parte dell’Udinese per Tchatchoua come rinforzo per la fascia destra: la situazione con il Verona.
L’Udinese continua a essere attenta sul mercato alla ricerca di rinforzi in questa sessione invernale per consegnare a Kosta Runjaic una rosa ancora più competitiva.
I bianconeri sono al momento al nono posto in classifica con 26 punti e vengono da quattro risultati utili consecutivi.
Per puntellare la rosa, la dirigenza friulana sta valutando di intervenire sulla corsia di destra che vede Ehizibue (infortunatosi contro l’Atalanta per via di una lesione al flessore della gamba destra) e Rui Modesto (arrivato in estate dall’AIK).
Il nome che piace all’Udinese è quello di Jackson Tchatchoua dell’Hellas Verona.
L’Udinese pensa a Tchatchoua del Verona
All’Udinese piace Tchachoua dell’Hellas Verona. Le parti tuttavia non sono ancora vicine a una possibile chiusura a breve per portare l’esterno in bianconero.
I dialoghi ci sono e si tratta. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’accelerata decisiva.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
Calciomercato
Mercato Milan: i rossoneri si potrebbero inserire nella corsa a Ngonge
14/01 alle 14:00
di Redazione Tuttohellasverona.it
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Milan, secondo quanto raccolto dalla redazione di tuttomercatoweb, potrebbe inserirsi nella corsa a Cyril Ngonge, attaccante olandese in uscita dal Napoli. Il giocatore, sul quale era emerso anche nei giorni scorsi un possibile interesse dell'Hellas Verona, sarebbe stato individuato dal club rossonero quale ideale alternativa in caso di partenza di Samuel Chukwueze, sul quale si registrano le attenzioni di alcuni club arabi che potrebbero nei prossimi giorni presentare un'offerta.
Serie A
Hellas Verona, c'è anche il Chelsea su Belahyane. È il primo nome se va via Casadei
14/01 alle 13:06
di Andrea Losapio @losapiotmw
© foto di www.imagephotoagency.it
Non c'è solo l'Olympique Marsiglia per Reda Belahyane, centrocampista dell'Hellas Verona. Il giocatore, seguito anche da Inter e Napoli nelle ultime settimane, è il nome principale per il Chelsea qualora dovesse andare via Cesare Casadei, attualmente obiettivo per il Torino ma che è valutato venti milioni di euro.
La valutazione del Verona è sempre la stessa: 12 milioni di euro più bonus. Nella scorsa settimana c'è stato un incontro con un emissario dell'OM a Milano, senza però trovare un accordo, ma nelle prossime ore sono attese novità.
Serie A
Hellas Verona, inserimento per il difensore Otoa: è seguito anche dal Genoa
14/01 alle 10:32
di Simone Bernabei @Simo_Berna
fonte da Verona, Francesco Galvagni
© foto di Federico Gaetano
Possibile nuova sessione di mercato particolarmente movimentata in casa Hellas Verona, alla vigilia del passaggio di proprietà da Maurizio Setti al gruppo Presidio Investors. Tante le possibili uscite del club scaligero, con diversi giocatori seguiti dalle big italiane, ai quali farebbero seguito conseguenti entrate.
Uno dei giocatori che sta seguendo il Verona, secondo quanto raccolto da TMW, è Sebastian Otoa, difensore centrale di nazionalità danese classe 2004 che gioca in patria nell'Aalborg. Nelle scorse ore il giocatore è finito al centro degli interessi del Genoa, ma il Verona potrebbe provare ad anticipare la concorrenza ligure. La valutazione del cartellino è di circa 600 mila euro, cifra decisamente alla portata delle casse scaligere.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Per l’attacco piace Nasti della Cremonese
Il classe 2003 è seguito anche da Cagliari ed Empoli
di Andrea Molinari
14 Gennaio 2025 10:30
Il nuovo nome per l’attacco dell’Hellas Verona è Marco Nasti. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club gialloblù sarebbe interessato al giovane attaccante della Cremonese classe 2003.
Il calciatore cresciuto nel settore giovanile del Milan è seguito anche da Cagliari ed Empoli e in questa stagione ha segnato due reti in tredici presenze in Serie B.
FONTE:
CalcioHellas.it
Serie A
Mantova, in quattro di Serie A su Maggioni per l'estate. È in scadenza a giugno
14/01 alle 00:02
di Andrea Losapio @losapiotmw
Tommaso Maggioni è seguito da tanti club di Serie A. Il jolly difensivo del Mantova, diciassette presenze fra Serie B e Coppa Italia in questa stagione, ha attirato su di sé le attenzioni di diverse squadre importanti. Si tratta di Genoa, Hellas Verona, Cagliari e Monza, che hanno chiesto informazioni per la prossima annata, considerando che ha un contratto fino al 30 giugno del 2025.
Senza contare i club di B, come la Cremonese. Il percorso di crescita, dopo tre stagioni in C - una ottima al Modena, l'altra discreta proprio al Mantova prima di un infortunio muscolare che ne aveva pregiudicato la presenza - sembra continuare in maniera positiva anche in questa annata, la prima nella cadetteria. Quindi bisognerà capire quale sarà la scelta nei prossimi mesi. Terzino destro come propensione principale, può anche giocare come centrale di difesa sia a destra che a sinistra, oppure da centrocampista esterno.
Due giorni fa è riuscito addirittura a segnare il gol dell'inizio della rimonta, al novantesimo, contro il Cosenza. Da due a zero a due a due in pochissimi minuti, entrambi in pieno recupero, dopo il doppio vantaggio di Artistico e Florenzi. Di Mancuso il definitivo pareggio dei virgiliani, attualmente a quota 24 in classifica.
Calciomercato
Mercato Verona: Patanè non trova spazio alla Ternana e torna all'Hellas
13/01 alle 21:00
di Stefano Bentivogli
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ceduto in estate alla Ternana, l'esterno Nicola Patanè farà rientro a Verona in questo mese di gennaio. Il giovane classe 2004 infatti ha trovato pochissimo spazio negli umbri che militano in Serie C. Secondo quanto riportato da La Nazione, il prestito formalizzato la scorsa estate verrà risolto con Patanè che farà di nuovo ritorno in gialloblù.
Calciomercato
Mercato Verona: il sogno proibito per gennaio è il ritorno di Ngonge
13/01 alle 15:00
di Francesco Galvagni
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Non è ancora definitivamente tramontata l'ipotesi di un ritorno a Verona di Cyril Ngonge nel corso della corrente sessione invernale di calciomercato. L'attaccante olandese, chiuso dall'esplosione di Neres, sta trovando poco spazio nel Napoli di Antonio Conte e sarebbe intenzionato a cambiare aria al fine di trovare un maggiore minutaggio. L'Hellas resta alla finestra con il nodo maggiore da sciogliere rappresentato dall'ingaggio del giocatore che percepisce ad oggi 1,2 milioni di euro a stagione ed è seguito da vicino anche dal Bologna.
Calciomercato
Mercato Verona: il Milan punta un giovanissimo gialloblù
10/01 alle 13:00
di Francesco Galvagni
per Tuttohellasverona.it
Il Milan ha messo gli occhi su un giovane elemento in forza alla Primavera dell'Hellas Verona. Si tratta del difensore classe 2006 Andrej Popovic, approdato in riva all'Adige nel corso della scorsa sessione invernale di calciomercato. L'idea della dirigenza del club rossonero è quella di regalarsi un colpo in prospettiva con il giocatore che potrebbe essere aggregato alla seconda squadra del club, il Milan Futuro di Daniele Bonera, inserito nel girone B di Serie C.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
10 Gennaio 2025 Notizie, Prima squadra maschile
UFFICIALE – GIACOMO TONIOLO VESTE IL ROSSOBLÙ
FC Lumezzane è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Toniolo che si lega ai colori rossoblù fino al termine della stagione in prestito dall’Hellas Verona.
Portiere, classe 2004, è cresciuto nel Settore Giovanile dell’Hellas Verona. In questa stagione la prima esperienza tra i professionisti tra le fila del Legnago con cui è sceso in campo otto volte nel girone B di serie C.
Vestirà la maglia numero 94.
“Sono felice di approdare in un club ambizioso come il Lumezzane e avere l’opportunità di allenarmi al fianco di uno dei migliori portieri di categoria come Filigheddu. – le prime parole di Giacomo Toniolo – I primi mesi nel calcio professionistico sono stati molto formativi, mi ritengo un portiere bravo nelle uscite alte e nelle letture, qui avrò modo di crescere ancora”.
“L’infortunio di Carnelos ci ha obbligato a trovare immediatamente un’alternativa valida a Filigheddu, – commenta il direttore sportivo Simone Pesce – Toniolo rappresenta in pieno il prototipo di portiere di cui necessitavamo: giovane, ma con già esperienza nella categoria e con una formazione professionistica”.
FONTE:
FCLumezzane.it
Hellas Verona di g.vig., 09/01/2025 19:31
MERCATO | Quattro "gioielli" che tutti vogliono ma che (per ora) non partono
Quattro gioielli del Verona
Li vogliono tutti, ma per ora tutto è fermo. In attesa del closing che sancirà il passaggio di consegne della proprietà del club scaligero al fondo Presidio Investors. Uno “stallo” evidente con le strategie di mercato ancora tutte da disegnare. Nel frattempo in molti bussano alla porta del Verona per informarsi. O meglio bussano alla porta degli agenti dei giocatori.
Il primo sulla lista è Reda Belahyane, 2004, centrocampista. Piace al Milan e soprattutto al Marsiglia di De Zerbi. Valutazione minima 10 milioni di euro.
Il secondo è Jackson Tchatchoua, 2001, nazionalità belga-camerunese. Piace all'Udinese e alla Roma. Valutazione 8 milioni di euro.
Il terzo è Daniele Ghilardi, 2003, italiano, nazionale Under 21. Piace alla Lazio e al Napoli. Valutazione 6 milioni di euro. Ha firmato il rinnovo con il Verona, tra poco arriverà l'ufficialità.
Il quarto è Diego Coppola, 2003, italiano, anche lui nazionale Under 21. Piace a Napoli e alla Lazio. Valutazione 8 milioni di euro.
Partiranno? Per ora no. Sogliano resta in stallo per il momento, in attesa di conoscere il piano dei texani per il mercato di gennaio. Dopo il 15 gennaio, se ne saprà di più.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
Calciomercato
Mercato dei DS: la Roma pensa a Sogliano per il futuro
09/01 alle 15:30
di Francesco Galvagni
per Tuttohellasverona.it
© foto di Federico Gaetano
Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb, la Roma starebbe seriamente pensando a Sean Sogliano come nuovo possibile direttore sportivo. L'ex d.s. di Varese e Padova è legato all'Hellas Verona da un contratto fino al 2026 anche se le carte in tavola potrebbero rapidamente variare in seguito all'insediamento della nuova proprietà alla guida del club. Nel frattempo però il club giallo-rosso di patron Friedkin si starebbe muovendo per andare ad attuare una vera e propria rivoluzione per la prossima estate.
Calciomercato
Mercato Verona: accelerata della Lazio per Ghilardi
09/01 alle 12:30
di Francesco Galvagni
per Tuttohellasverona.it
fonte Il Messaggero
Secondo quanto riportato da "Il Messaggero" nelle ultime ore ci sarebbe stata un'accelerata decisa della Lazio per arrivare a Daniele Ghilardi, il difensore classe 2003 di proprietà dell'Hellas Verona era finito anche nel mirino del Napoli. L'intenzione del club scaligero sarebbe in ogni caso quella di mantenere il giocatore in prestito fino al termine della stagione.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Ghilardi, incontro per il rinnovo. Cessione solo per offerte superiori agli 8 milioni
Previsto un incontro tra gli agenti del classe 2003 e la dirigenza gialloblù
di Redazione
9 Gennaio 2025 10:10
Secondo L’Arena, Maurizio Setti e Sean Sogliano ieri erano a Peschiera. In questi giorni il ds incontrerà gli agenti di almeno tre gialloblù, tra cui c’è pure quello di Daniele Ghilardi. Il
difensore classe 2003, è da tempo attenzionato da alcuni club.
L’ex Fiorentina prolungherà il proprio contratto con il Verona. Ovvero chi vorrà averlo, dovrà fare i conti con la società di via Olanda. La base
parte da 8 milioni di euro per il cartellino ma è facile che subisca un’impennata. La Lazio, club amico, è interessato al giovane. Sul centrale dell’Under 21 rimane il pressing del Napoli che vorrebbe offrigli un contratto quinquennale: il club partenopeo lo lascerebbe in prestito a Verona fino al termine della stagione. Una soluzione questa, chiaramente gradita a mister Zanetti.
Milan, a centrocampo contatti per Belahyane. Il marocchino non è la priorità
Le ultime sul futuro del centrocampista che piace ai rossoneri
di Redazione
9 Gennaio 2025 07:59
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, a metà campo il Milan prenderà un playmaker
tra gennaio e giugno. Un italiano o un giocatore che gioca in Italia. Gli agenti di Reda Belahyane del Verona ieri sera sono stati a Casa Milan.
Hanno parlato di vari giocatori, compreso Belahyane, franco-marocchino, classe 2004,
che il Verona cederebbe anche subito. Operazione interessante, ma non è la priorità del Milan. In fondo, gioca con costanza in A solo da cinque mesi, occupa un ruolo coperto da Fofana.
FONTE:
CalcioHellas.it
Hellas Verona di Redazione, 09/01/2025 0:14
MERCATO | Belahyane e Tchatchoua, vertice di mercato a Milano
Belahyane
Belahyane e Tchatchoua hanno partecipato ad un vertice di mercato a Milano con il loro agente D’Avila che nel pomeriggio aveva avuto un incontro con gli emissari del Milan. La società rossonera è sempre interessata al giovane marocchino del 2004 valutato dal Verona 10 milioni di euro. Tchatchoua invece piace all’Udinese ma anche alla Roma che cerca un esterno destro. Valutazione tra gli 8 e i 10 milioni.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
Serie A
Napoli, l'agente di Ngonge è a Milano. Situazioni calde anche per Belahyane e Tchatchoua
08/01 alle 17:17
di Andrea Losapio @losapiotmw
© foto di www.imagephotoagency.it
L'agente di Cyril Ngonge, William D'Avila, è in Italia per cercare di sbrogliare i diversi fronti che ha aperto per i suoi assistiti. A parte la situazione dell'attaccante del Napoli - che piace al Bologna, si attendono novità nelle prossime ore sul possibile prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni - sono caldi anche i profili di Reda Belahyane e Jackson Thatchoua, entrambi chiacchierati nelle settimane scorse.
C'è stato anche un summit, con un dirigente di un club francese, nel corso delle ultime ore. Possibile che sia l'Olympique Marsiglia che stava puntando deciso su Belahyane, valutato circa 12 milioni di euro più bonus dall'Hellas Verona. Proprio i provenzali avevano provato anche ad affondare il colpo, in estate, anche per il terzino, quando avevano recapitato una proposta da 8 milioni. Non è escluso che ci sia stato un contatto anche per lui [...]
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Max Bruns ipotesi come rinforzo in difesa
Un buon centrale, giovane e di ottime prospettive che arriva dall'Olanda
di Giovanni Vit
8 Gennaio 2025 10:15
Max Bruns, olandese classe 2002, è uno degli osservati speciali di Sogliano e del suo staff per la difesa gialloblù.
Alto, veloce, pare abbia tutte le carte in regola per essere il buon centrale che cerca il Verona. Attualmente milita nel Twente, in Olanda, ed è già nel giro delle rappresentative giovanili della sua nazione.
Secondo i colleghi de L’Arena, la richiesta economica del club olandese si aggirerebbe intorno ai tre milioni, ma Sogliano sa bene che tutto è trattabile, quindi riflette e resta alla finestra.
Il Parma pensa a Coppola per la nuova difesa
L'affare è complicato perchè il Verona lo cederebbe solo a titolo definitivo
di Giovanni Vit
8 Gennaio 2025 09:20
Diego Coppola ha suscitato l’interesse dei dirigenti del Parma che stanno guardando come sistemare la difesa per la prosecuzione del campionato.
Il primo obiettivo del club emiliano sarebbe Vogliacco, in forze al Genoa, ma Coppola rappresenterebbe una valida alternativa.
Secondo il collega Di Marzio l’affare è complicato anche perchè la partenza del veronese avverrebbe solo a titolo definitivo.
FONTE:
CalcioHellas.it
Calciomercato
Mercato Verona: si va verso un'asta per Daniele Ghilardi
07/01 alle 14:00
di Francesco Galvagni
per Tuttohellasverona.it
Si va verso un'asta per accaparrarsi il difensore classe 2003 dell'Hellas Verona Daniele Ghilardi. Sul piccolo gioiello di via Olanda sono infatti da registrare i forti interessi di Napoli e Lazio con il prezzo del cartellino del giocatore fissato a non meno di cinque milioni di euro. L'intenzione del club gialloblù sarebbe in ogni caso quella di mantenere l'ex giocatore di Mantova e Sampdoria, sempre più centrale all'interno dello scacchiere tattico di Zanetti, in prestito fino al termine della stagione.
Calciomercato
Mercato Verona: si pensa anche al ritorno di Borini dalla Samp
07/01 alle 12:00
di Francesco Galvagni
per Tuttohellasverona.it
© foto di Matteo Gribaudi
Secondo quanto riportato da Tuttosport per quanto riguarda la corrente sessione di calciomercato oltre a quelli di Ngonge e Swiderski l'Hellas Verona starebbe pensando ad un nuovo ritorno per rafforzare la rosa a disposizione di Paolo Zanetti. Il club di via Olanda starebbe infatti dialogando con la Sampdoria per un possibile rientro in Veneto di Fabio Borini, attaccante classe 1991 già all'Hellas nella stagione 2019-2020 in Serie A con tre goal messi a segno in 14 presenze.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Hellas Verona di Redazione, 07/01/2025 11:10
MERCATO | Tutti pazzi per Ghilardi, che intanto firma il rinnovo: ecco quanto chiede il Verona
Ghilardi
Tutti pazzi per Ghilardi. Anche la Lazio è interessata al giovane difensore gialloblù. Sul centrale dell'Under 21 rimane il pressing del Napoli che vorrebbe offrigli un contratto quinquennale: il club partenopeo lo lascerebbe in prestito a Verona fino al termine della stagione.
Intanto, Ghilardi sta firmando il rinnovo di contratto col Verona. Chi vuole il giocatore deve parlare con la società: si parte da una valutazione di 8 milioni di euro.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
Serie A
Hellas Verona, individuato il possibile sostituto di Belahyane: è Lekoueiry dell'NK Istra
07/01 alle 10:53
di Simone Bernabei @Simo_Berna
fonte Francesco Galvagni
L'ultimo grande nome uscito dalla rosa dell'Hellas Verona è quello di Reda Belahyane, centrocampista che in breve tempo si è messo in mostra per qualità tecniche e personalità in mezzo al campo. Nonostante le difficoltà della squadra, il giocatore ha attirato su di sé gli occhi di tantissimi osservatori di big italiane ed estere: in Serie A il marocchino classe 2004 è seguito da vicino da Inter e Napoli, mentre all'estero è l'Olympique Marsiglia la società maggiormente attiva su di lui.
L'Hellas Verona valuta il suo cartellino circa 12 milioni di euro ed in caso di proposta allettante potrebbe decidere di lasciarlo partire già nelle prossime settimane, durante la sessione invernale di calciomercato. In caso di partenza a stretto giro di posta, il club scaligero avrebbe già individuato il potenziale sostituto: secondo le ultime raccolte da TMW, si tratterebbe di Beyatt Lekoueiry, centrocampista classe 2005 di proprietà dell'NK Istra.
Il giocatore ha all'attivo già diverse presenze con la Nazionale della Mauritania e con il club croato l'Hellas potrebbe allestire anche una doppia operazione in entrata che coinvolgerebbe anche il difensore finlandese Ville Koski. Difensore centrale e all'occorrenza mediano, il classe 2003 ha già esordito con la propria Nazionale maggiore nonostante la giovane età.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Tentativo per il ritorno di Folorunsho, ma andrà alla Fiorentina
Risposta negativa del Napoli: è praticamente fatta con il club viola
di Andrea Molinari
7 Gennaio 2025 10:35
Come riportato dai colleghi de L’Arena, il Verona aveva avanzato una richiesta al Napoli per il ritorno Michael Folorunsho, ma la risposta è stata negativa.
L’ex centrocampista gialloblù è ormai destinato a trasferirsi alla Fiorentina, che ha prevalso nella corsa al centrocampista.
FONTE:
CalcioHellas.it
Calciomercato
Mercato Verona: l'Udinese non molla la pista Tchatchoua
07/01 alle 10:00
di Redazione Tuttohellasverona.it
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
Jackson Tchatchoua è entrato nel mirino dell'Udinese. Il nodo principale da sciogliere necessario all'avvio di un'eventuale trattativa, a quanto riporta L'Arena, è legato alla differenza tra domanda e offerta. Il club friulano, infatti, sembra disposto ad arrivare fino a 7mln di euro, cifra di poco inferiore agli 8ml considerati dalla società gialloblù la base minima per iniziare qualsiasi tipo di discorso.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
La Lazio blocca Ghilardi: operazione in chiusura
Il centrale resterebbe comunque al Verona fino a fine stagione
di Andrea Molinari
7 Gennaio 2025 09:30
Secondo quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, Daniele Ghilardi è stato bloccato dalla Lazio e l’operazione si potrebbe chiudere già nei prossimi giorni.
Non sono ancora chiare le cifre, ma il difensore classe 2003 dovrebbe restare in prestito all’Hellas fino a fine stagione.
FONTE:
CalcioHellas.it
Il retroscena: Ngonge offerto alla Lazio, i tentativi di altri tre club. Ma il Verona spera
06.01.2025 | 23:01
Normale pensare che Ngonge possa non essere intoccabile in casa Napoli. A maggior ragione se pensiamo che a Firenze, pur in assenza di Kvaratskhelia e Politano, la scelta di Conte è stata quella di puntare su Spinazzola come esterno offensivo. Negli ultimi giorni Ngonge è stato proposto alla Lazio che non è interessato, ci stanno provando Genoa, Bologna (che lo aveva seguito con attenzione nelle scorse sessioni) e Monza, qualche settimana fa ci aveva pensato l’Empoli ma poi ha recuperato Solbakken e adesso il club è su altri profili. Una strada porta al Verona, per un ritorno in prestito: è tutta da sviluppare, ma non va sottovalutata.
Foto: Instagram Ngonge
FONTE:
AlfredoPedulla.com
ESC. CH – Joselito libero di firmare per un’altra squadra: al Verona il 30% sulla futura rivendita
Il classe 2004 è fuori dai piani dal club gialloblù da più di un anno
di Andrea Molinari
6 Gennaio 2025 18:00
Dopo una diatriba che dura da più di un anno, Joselito e il Verona hanno trovato un accordo: il centrocampista classe 2004, fuori rosa ormai da novembre 2023, potrà firmare con un’altra squadra senza alcun vincolo con il club gialloblù.
L’Hellas avrà diritto soltanto al trenta percento sulla futura rivendita del giocatore spagnolo, il cui contratto scadrà il 30 giugno del 2026.
Se parte Montipò c’è l’idea Silvestri. Swiderski avvistato a Verona
Le ultime di mercato per quanto riguarda la porta e l’attacco gialloblù
di Redazione
6 Gennaio 2025 13:09
Come riportato da L’Arena, visti gli ottimi rapporti tra Setti e Lotito, oltre a Belahyane si era parlato a margine di una riunione di Lega di un possibile approdo come vice-Provedel di Montipò nella capitale. Ma prima deve trovare sistemazione a Mandas e poi l’Hellas punterà realmente su Silvestri? Un cavallo di ritorno apprezzato dal preparatore dei portieri Cataldi. Un’operazione che potrebbe essere imbastita a gennaio ma chiusa a giugno.
SWIDERSKI. In città è stato avvistato Karol Swiderski che l’anno scorso contribuì alla salvezza dell’Hellas. Di fatto è una seconda punta ma nell’idea tattica di Zanetti e Sogliano potrebbe alimentare il tasso tecnico delle seconde linee. Il Charlotte potrebbe girarlo ancora in prestito. Una cosa è certa lui è passato a trovare Pawel Dawidowicz e Alberto Faccini, suo agente per l’Europa era a vedere il derby Roma-Lazio, così per onore di cronaca.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
ESCLUSIVA - Napoli, primi contatti per Ghilardi. I piani degli azzurri
04.01.2025 21:51 di Redazione NS
Il Napoli accelera per ingaggiare Daniele Ghilardi, centrale dell'Hellas Verona. Stando a quanto apprendiamo in esclusiva, i piani del club sono chiari: chiudere subito l'acquisto e lasciarlo in gialloblù fino al 30 giugno.
FONTE:
NicoloSchira.com
Calciomercato
Mercato Verona: per la porta c'è l'ipotesi di un ritorno di Silvestri
04/01 alle 17:00
di Francesco Galvagni
per Tuttohellasverona.it
Il ritorno di Marco Silvestri a Verona rappresenta più di una suggestione per la campagna di mercato invernale da poco inaugurata. L'estremo difensore classe 1991 non sta trovando spazio alla Sampdoria in Serie B con la compagine ligure che sarebbe intenzionata ad arrivare ad una separazione visto anche il pesante contratto del giocatore per la categoria (750mila euro netti a stagione). In casa Hellas si starebbe pensando concretamente ad un suo possibile ritorno anche si bisogna tener conto di un interesse da parte dell'Empoli.
Calciomercato
Mercato Verona: Tchatchoua nel mirino dell'Udinese
04/01 alle 16:00
di Francesco Galvagni
per Tuttohellasverona.it
Secondo quanto riportato da tmw l'Udinese, squadra che l'Hellas Verona affronterà proprio stasera allo stadio "Bentegodi", avrebbe messo nel mirino il difensore classe 2001 Jackson Tchatchoua, Con il protrarsi della trattativa per la cessione della società è difficile ipotizzare cosa potrebbe accadere nell'immediato futuro ma qualora dovesse permanere l'attuale compagine societaria è probabile ipotizzare qualche cessione di rilievo al fine di ottenere risorse da poter poi re-investire.
Calciomercato
Mercato Verona: sul taccuino di Sogliano per l'attacco c'è il nome di Gytkiaer
04/01 alle 15:00
di Stefano Bentivogli
per Tuttohellasverona.it
fonte TuttoCremonese.com
Christian Gytkjær è uno dei nomi caldi di questo mercato. Il centravanti del Venezia è in uscita non avendo trovato molto spazio in questa prima parte di stagione. Tante squadre stanno pensando a lui come possibile rinforzo nel mese di gennaio. Il giocatore piace soprattutto in B dove Cremonese, Palermo e Sampdoria lo hanno messo nel mirino. Non mancano però le squadre interessate al giocatore anche nella massima serie e tra queste ci sarebbe proprio il Verona.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Hellas Verona di g.vig., 03/01/2025 10:50
MERCATO VERONA | Tutto fermo in attesa della cessione (se ci sarà)
Sean Sogliano (foto tggialloblu.it)
Tutto fermo, bloccato. Impossibile al momento allestire strategie di nessun tipo. Il mercato del Verona è bloccato dalla cessione della società che ormai slitterà alla settimana che precederà la gara contro il Napoli del 12 gennaio. Buttare lì qualsiasi nome in questo momento è semplicemente ridicolo e non serio.
Sogliano non ha idea di cosa succederà. Se restasse Setti, il Verona cederà probabilmente uno o due giocatori (Belahyane e a Tchatchoua) e andrà a cercare dei prestiti con riscatto per rafforzare la rosa. Nel caso di arrivo del fondo texano non si sa cosa accadrà. Ovviamente questo stallo rischia di essere molto pericoloso per il Verona di Zanetti che ha bisogno di ritocchi e rinforzi. Per questo bisogna chiudere questa lunga telenovela in fretta. O dentro o fuori. La prossima settimana, per forza si deve decidere.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
Calciomercato
Mercato Verona: il club pensa al ritorno di Swiderski
03/01 alle 09:15
di Stefano Bentivogli
per Tuttohellasverona.it
fonte Corriere di Verona
Secondo quanto riporta oggi il Corriere di Verona, mentre rimane in piedi il tema della cessione del club, il diesse Sogliano è concentrato anche sul mercato che ieri ha aperto i battenti. Uno degli obiettivo del direttore sportivo scaligero sembra essere quello riguardante il ritorno dell'attaccante polacco Karol Swiderski. In questo a fargli posto potrebbe essere il colombiano Mosquera.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Verona, proposto uno scambio alla Lazio. Mandas dice no
02.01.2025 23:36 di Redazione NS
© foto di www.imagephotoagency.it
Verona, proposto uno scambio alla Lazio. Mandas dice no
Nelle scorse ore l'Hellas Verona ha tentato uno scambio di prestiti tra Christos Mandas e Lorenzo Montipò, che sarebbe diventato il vice-Provedel. C'era stata un'apertura da parte del club biancoceleste, ma il greco ha rifiutato la proposta.
FONTE:
NicoloSchira.com