Nato a/il: | Čačak (Serbia) il 15/09/1990 |
Serba | |
Contratto: | Definitivo fino a Giugno 2024 |
Ruolo: | Esterno offensivo |
Altezza: | 181 Cm |
Peso: | 66 Kg |
Posizione: |
NEWS E CURIOSITÀ + - = | 6 Agosto 2019 |
Darko non è certo un top player ma si sa districare bene dalla mediana in su nella posizione di esterno, predilige la fascia destra ma eventualmente può giocare anche sulla mancina, dal punto di vista tecnico può essere associato a quello che una volta veniva chiamato il tornante perchè possiede un buona velocità che può sfruttare sia negli inserimenti offensivi che nei ripiegamenti difensivi.
Da evidenziare il fatto che già conosce il credo tattico del nuovo tecnico scaligero e presumibilmente non ci metterà molto a calarsi nel ruolo che JURIĆ gli ritaglierà addosso; rovescio della medaglia il fatto che in Serie A non ha segnato molto rispetto alla Superliga dove probabilmente era maggiormente libero da alchimie tattiche: Speriamo allora che sforni assist a go-go!
GIOVANILI NEL BORAC ČAČAK, CAPITANO DEL MITICO STELLA ROSSA...
Il 14enne Darko inizia a fare sul serio nel BORAC squadra della sua città natale (Čačak è una città della Serbia centrale con poco meno di 120mila abitanti) con la quale esordisce in Superliga appena maggiorenne e dove rimane per un paio di stagioni prima che gli scout del leggendario FUDBALSKI KLUB CRVENA ZVEZDA non decidano di portarlo a Belgrado nel 2009.
Dopo un paio di stagioni di ambientamento nella capitale il 21enne LAZOVIĆ diventa prima titolare e infine pure capitano vincendo con i rossobianchi due Coppe di Lega e un campionato.
La sua stagione più produttiva a livello di goal è però anche l'ultima in Serbia perchè a Gennaio 2015, a sei mesi dalla scadenza del contratto, si accorda col GENOA per approdare in Serie A (Belgrado non la prendono bene e gli tolgono la fascia di capitano).
QUATTRO STAGIONI AL GENOA E ORA IL VERONA
Darko esordisce in Serie A alla prima di campionato quando il CFC viene sconfitto in trasferta a Palermo: Non sarà una stagione facile per mister GASPERINI che al giro di boa si troverà al quart'ultimo posto, va certamente meglio nella seconda metà di campionato quando i liguri battono l'INTER (facendo perdere al Biscione un piazzamento in Champions League) e risalgono fino a metà classifica; LAZOVIĆ va e viene dal campo e al termine della stagione raggranella 16 presenze tra campionato e Coppa Italia.
Nel 2016-17 mister JURIĆ prende il posto del suo maestro Gasp e Darko diventa inamovibile, a Dicembre segna il suo primo gol in Serie A (decisivo contro la FIORENTINA) ma il GENOA, stavolta dopo un ottimo girone d'andata in cui spicca il 3 a 1 sulla JUVENTUS, arranca nel girone di ritorno.
Il tecnico autore del miracolo CROTONE della stagione precedente viene esonerato a Febbraio ma con MANDORLINI le cose non vanno meglio così, al suo ritorno ad Aprile, JURIĆ fa appena in tempo a salvare il Grifone.
Stagione 2017-18, il tecnico croato è ancora in sella ma dura fino a Novembre prima di essere sostituito da BALLARDINI: Altra stagione in chiaroscuro per i genovesi e per Darko che conclude l'annata con 24 presenze senza mai andare a segno.
L'esterno offensivo torna in gol solo sul finire del 2018, nel frattempo l'attuale allenatore scaligero è ritornato sulla panchina del GENOA per la terza volta ma non farà in tempo a vedere il secondo e ultimo gol stagionale del serbo perchè patròn PREZIOSI nel frattempo ha già scelto PRANDELLI con il quale LAZOVIĆ rimane titolare e conclude il contratto con 34 presenze e 3 gol prima del suo arrivo da svincolato all'HELLAS.
Qui https://www.facebook.com/darko.lazovic.338 trovate la pagina Facebook ufficiale del calciatore ai tempi della STELLA ROSSA, questo https://twitter.com/lazovic_lazovic invece il profilo Twitter anch'esso poco usato dal calciatore...
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE + - =
- 50esima vittoria in maglia gialloblù per Darko nel match del 3 Novembre 2024 contro la ROMA al 'Bentegodi'
- Rinnovo annuale per il capitano alla sua sesta stagione in gialloblù 'La mia prima scelta era quella di restare qui. Insieme alla mia famiglia stiamo molto bene a Verona, sono stati cinque anni bellissimi e sono felice di poter continuare la mia avventura con questi colori'
- 150esima presenza in Serie A per Darko che al 'Meazza' il 6 Gennaio 2024 entra di diritto nella storia scaligera essendo diventato lo straniero con più presenze nella massima serie con la casacca gialloblù nonché il quinto all-time dietro a MADDÈ e VOLPATI comunque alla portata da qui al termine della stagione
- Prima doppietta in Serie A per LAZOVIĆ il 9 Gennaio 2023 in occasione del match-salvezza al Bentegodi contro la CREMONESE: Una girata di gran tecnica sottoporta e un digonale assassino da destra nell'angolino del palo opposto e l'HELLAS torna alla vittoria dopo 4 mesi e 10 ko consecutivi!
- ...Per Darko al 'Franchi' di Firenze presenza numero 100 in gialloblù e record di presenze, da giocatore straniero, davanti a MORAS e ELKJAER (HellasStory.net), per il VERONA invece è un pari importante in quello che potrebbe essere stato uno scontro diretto per l'Europa
- Rinnovo biennale per Darko che si lega ai gialloblù fino al 2024; una buona notizia dopo l'addio di mister JURIĆ...
- A Dicembre 2016 il primo gol in Serie A è decisivo nella vittoria al Ferraris contro la FIORENTINA nel recupero della terza giornata di campionato sospesa per pioggia...
- Lo 'sgarbo' del capitano... Nella ssua stagione più produttiva (10 gol in 28 presenze in campionato) Darko non rinnova con la STELLA ROSSA e a Gennaio 2015 si accorda col GENOA a parametro zero: La dirigenza serba non la prende bene e gli toglie la fascia di capitano
- Piccola disavventura al Marakana di Belgrado per capitan LAZOVIĆ: Un petardo lanciato dagli spalti lo colpisce alla schiena fortunatamente senza conseguenze a fine Aprile 2014
Darko Lazović
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Darko Lazović (Дарко Лазовић; Čačak, 15 settembre 1990) è un calciatore serbo, centrocampista dell'Hellas Verona.
Caratteristiche tecniche
Centrocampista offensivo, destro di piede, ama giocare prevalentemente sulla fascia di competenza, ma si disimpegna in maniera efficace anche sulla corsia mancina. Oltre ad avere buone capacità di inserimento, è dotato di una buona velocità e di un ottimo scatto. Gioca prevalentemente largo a destra in attacco nel 4-3-3. Nel Genoa giocava anche come esterno di centrocampo nel 3-4-3, indifferentemente a destra o a sinistra.
Carriera
- Club
Inizia la sua carriera calcistica nel FK Borac Čačak. Pochi anni dopo viene subito notato da alcuni osservatori della Stella Rossa che lo portano a Belgrado. In sei anni di permanenza alla Stella Rossa vince due volte la Coppa di Serbia nel 2010 e nel 2012 e il campionato nel 2014. Nella stagione 2014-2015 realizza dieci reti in trenta partite fra campionato e coppa nazionale.
Arrivo in Italia al Genoa
Nel gennaio 2015 firma per il Genoa, con il trasferimento che diventa ufficiale dopo la scadenza del suo contratto con i serbi, avvenuta il 30 giugno 2015. Esordisce in Serie A il 23 agosto 2015 in occasione della sconfitta esterna per 1-0 alla prima giornata contro il Palermo.
Il 15 dicembre 2016 segna il primo gol in Serie A in maglia rossoblù, nella vittoria per 1-0 contro la Fiorentina (recupero del turno della terza giornata che era stato sospeso per pioggia). All'ultima giornata di campionato trova il suo secondo gol, nella sconfitta per 3-2 contro la Roma (inoltre gara di addio di Francesco Totti).
Il 22 dicembre 2018 torna a segnare dopo più di un anno e mezzo dall'ultima volta, nella vittoria per 3-1 contro l'Atalanta. Il 28 gennaio seguente va nuovamente in rete, realizzando un gol spettacolare da fuori area, nella partita vinta 3-1 fuori casa contro l'Empoli.
Il 14 aprile 2019 raggiunge le 100 presenze in Serie A, nel derby perso per 2-0. A fine stagione rimane svincolato.
Verona
Il 6 agosto 2019 passa al Verona firmando un contratto che lo lega al club fino al 30 giugno 2022. Agli scaligeri ritrova Ivan Jurić, suo allenatore al Genoa. Segna il primo goal con la maglia degli scaligeri il 29 ottobre contro il Parma.
Nazionale
Dopo aver militato nella Nazionale Under-21 del suo Paese, il 14 dicembre 2008, a soli 18 anni, fa il suo esordio nella Nazionale maggiore, in occasione della partita amichevole contro la Polonia.
Palmarès
- Club
Competizioni nazionali
Campionato serbo: 1
Stella Rossa: 2013-2014
Coppa di Serbia: 2
Stella Rossa: 2009-2010, 2011-2012
FONTE: Wikipedia.org
STAGIONE 2024-25 + - =
_
Nella partita di ieri, Darko #Lazovic ha raggiunto quota 5️⃣0️⃣ vittorie con la maglia gialloblù 🟡🔵
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) November 4, 2024
Complimenti Capitano! 👏 pic.twitter.com/XfIz7adA82
Serie A
Hellas Verona, Lazovic: "Sconfitta che pesa dovuta a tante ingenuità"
29/10 alle 21:13
di Filippo Verri @VerFilippo
20.55 - Darko Lazovic, calciatore dell'Hellas Verona, parla in sala stampa al termine del match sul campo del Lecce.
21.15 - Inizia la conferenza.
Che momento è?
"L'atteggiamento stato diverso rispetto a Bergamo, però questa sconfitta pesa. Prendere due rossi e un gol così su errori individuali non va bene, dobbiamo migliorare questo aspetto. È un momento difficile. Bisogna lavorare duro, solo con i risultati possiamo rialzarci".
Credete nel mister?
"Certo. Gli errori odierni sono individuali e non c'entrano niente col mister. Dobbiamo credere in lui per fare punti, solo così possiamo uscire da questa situazione. Ci sono tante partite".
Più arrabbiato o preoccupato?
"Arrabbiato. Soprattutto in 11 vs 11 potevamo almeno pareggiare. Bisogna guardare avanti, ci sono ancora tante partite e già domenica proveremo a fare punti".
La lotta salvezza è più difficile?
"Ogni anno è difficile. Le ultime due salvezze le abbiamo raggiunte alla fine. Siamo abituati e sappiamo bene come uscire dai momenti difficili".
21.20 - Termina la conferenza di Lazovic.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Lazovic, jolly per Zanetti e re degli assist
Il serbo è il più longevo della rosa gialloblù e quello con più presenze
di Redazione
15 Ottobre 2024 08:19
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, nella squadra più giovane a brillare è il veterano. Non a caso capitano. Darko Lazovic, 34 anni compiuti a settembre, sta attraversando un grande momento di forma. Con tre assist, è il centrocampista che ne ha sformati di più in campionato. E se ci si aggiunge il gol su rigore a Como, ha messo lo zampino in un terzo di quelli fatti dalla squadra. L’ottimo rendimento del serbo non è quantificabile soltanto con le reti segnate o propiziate, lui non è mai stato un bomber e mai nessuno se lo è mai aspettato. La sua principale dote è la duttilità tattica. Esterno naturale di sinistra, sulla sua corsia può fare indifferentemente il quarto di centrocampo e il trequartista di sinistra. Ma può anche giocare a destra come è successo nell’ultima di campionato, il derby vinto contro il Venezia al Bentegodi.
E pensare che la sua permanenza al Verona questa estate non era per nulla scontata. A fine giugno Lazovic era andato in scadenza di contratto e il rinnovo fino al 2025 è stata firmato oltre I termini, il 9 luglio, una volta tornato dalle vacanze. Nel frattempo il club era impegnato a risolvere il nodo allenatore dopo la decisione di Baroni di andare alla Lazio. L’arrivo di Zanetti ha poi risolto la questione, chiedendo Lazovic come uno dei pilastri del progetto. Il serbo sta vivendo la sua sesta stagione di fila in maglia gialloblù: con Berardi, Faraoni e Dawidowicz e quello che vanta la più lunga militanza con questi colori. Dei quattro Darko è il più anziano, sia dal punto di vista anagrafico che come esperienza in Serie A. Dall’alto delle sue 275 presenze, con 20 gol e 42 assist, A 34 anni, è il senatore della rosa, la seconda più giovane della Serie A (24.6 anni) dopo quella del Lecce.
FONTE: CalcioHellas.it
30 Settembre 2024 - 12:01 Hellas Live
Hellas Verona, 20º gol in Serie A per Darko Lazovic
Il capitano serbo gialloblù ieri pomeriggio a Como ha realizzato la ventesima rete nel massimo campionato italiano. Sono 15 i gol messi a segno da Lazovic (tot.presenze 274 in Serie A, ndr) con la maglia gialloblù.
FONTE: HellasLive.it
Lazovic: “L’atteggiamento prima di tutto. Lazio? Squadra forte, Baroni ci conosce”
Le dichiarazioni dell'esterno serbo in vista della trasferta dell'Olimpico
di Mattia Zupo
11 Settembre 2024 18:13
L’esterno dell’Hellas Verona, Darko Lazovic ha parlato anche al Corriere di Verona:
QUANTO HA INCISO LA FAMIGLIA. “Molto, perché noi stiamo bene qui. Volevamo restare, ed è accaduto. La mia priorità era questa: rimanere qui. Ci abbiamo pensato insieme. C’è stato il dialogo con la società, sono state fatte le considerazioni del caso e poi la firma è arrivata nella maniera più naturale: era il desiderio che avevamo. Siamo felici e anche per i bambini è importante essere ancora qui, crescere a Verona, con gli amici”.
AVVIO DI STAGIONE. “Credo che a contare sia sempre l’atteggiamento. E, in questo senso, l’abbiamo capito nella gara di Coppa Italia che abbiamo perso con il Cesena. Una squadra di Serie B, merita tutto il nostro rispetto, ma proprio l’atteggiamento non è stato quello giusto, che c’è stato invece con Napoli e Genoa, su un campo dove il Verona non vinceva da trentacinque anni”.
LAZIO. “Una squadra forte, che è sempre nell’alta classifica, con cui le partite sono tradizionalmente durissime. Baroni ci conosce bene. Loro hanno cambiato, stanno cercando nuovi equilibri, come noi abbiamo un nuovo allenatore. Andiamo lì per provare a prendere altri punti”.
DA BARONI A ZANETTI. “Quanto cambia? Tanto. E ritorno alla partita con il Cesena, all’atteggiamento che è mancato in quella circostanza. Ne abbiamo parlato e con il Napoli è stato un altro Verona. Crede molto in noi, ci dà fiducia, evidenzia le nostre qualità, quelle dei tanti giovani che sono in squadra e che ci possono dare una grande mano”.
Lazovic: “Se mi trovo bene, resto. Vorrei chiudere la carriera in gialloblù”
Una vera dichiarazione d'amore quella dell'esterno per l'Hellas Verona
di Giovanni Vit
11 Settembre 2024 11:22
Darko Lazovic, classe ’90 da 5 anni in gialloblù, è sicuramente destinato ad essere una bandiera del club scaligero.
Arrivato nel periodo in cui il club scaligero “saccheggiava” tutto ciò che di buono si trovava nel Genoa (Veloso, Gunter, poi Favilli, Bessa e Ivan Juric), Darko si è rivelato, nel tempo, uno dei giocatori con più talento di questi ultimi anni.
Raggiunto dai colleghi de L’Arena, l’esterno, ora capitano del Verona, ha parlato così della squadra e della città. Ecco le sue principali dichiarazioni:
FEDELE: ” Se mi trovo bene in un posto ci rimango, infatti ho cambiato solo quattro squadre in tutta la carriera. Qui mi trovo bene, nonostante i primi tempi con Juric non siano stati facili. Per me era già un onore arrivare a Verona, figurarsi ora esserne il capitano. Non voglio deludere i veronesi, mi impegno per dare sempre il massimo, anche perchè vorrei chiudere qui la mia carriera.”
CAMPIONATO: “Quest’anno ho iniziato bene, mi dispiace per l’occasione persa al Marassi, ma non sapevo come andare su quel pallone e ho perso l’attimo. Con Zanetti lavoriamo sodo e abbiamo tutti un bel rapporto con lui. Il nostro obiettivo è la salvezza e ora è presto per capire chi saranno le dirette concorrenti. C’è chi ha speso cifre importanti, chi è partito bene, chi ci metterà un po’ ad ingranare… vedremo tra qualche partita cosa succederà.”
IL PASSATO: “A Roma, come in tante occasioni, troveremo diversi ex compagni. Troveremo Baroni con Noslin. L’anno scorso il mister ha dimostrato di essere un grande gestore, ha messo in campo il giovanissimo olandese anche se non era pronto, ma gli ha fatto dimostrare di avere i numeri per trovarsi dov’era. Quello è stato un momento delicato.”
Serbia, Stojkovic: “Lazovic mi ha comunicato che lascia la nazionale”
Le dichiarazioni del ct serbo sull’esterno gialloblù
di Mattia Zupo
9 Settembre 2024 10:10
Il ct della Serbia, Filip Stojkovic ha parlato nei giorni scorsi in conferenza stampa e ha spiegato l’esclusione di Darko Lazovic nell’elenco dei convocati per gli impegni di settembre:
“Infortuni continui, infortuni… Doveva essere sostituito costantemente, non volevo rischiare prima degli Europei, come ho deciso per Radonjic, quindi ho deciso per Birmancevic. Niente di personale ovviamente, ma questo è tutto. Ci siamo sentiti 15 giorni fa, gli ho chiesto se c’era una motivazione, se voleva dedicarsi alla carriera da club. Mi ha detto che tra due anni avrà 34-35 anni, non si vede al Mondiale e che non giocherà più. Rispetto questa opinione”.
Lazovic: “Io capitano silenzioso. Juric mi convinse a scegliere l’Hellas”
Le dichiarazioni dell’esterno serbo sulla sua esperienza in gialloblù
di Mattia Zupo
22 Agosto 2024 19:36
Foto: Hellas Verona FC
Il capitano del Verona, Darko Lazovic ha parlato a TV PLAY: “Sono sempre me stesso, non sono uno che parla tanto davanti a tutti, cerco di dare l’esempio in campo con l’atteggiamento. Ho sempre avuto la responsabilità di aiutare gli altri, sono orgoglioso di essere capitano di questa squadra. Sono un capitano silenzioso, faccio parlare il campo”.
SCORSA STAGIONE. “Nessuno credeva in noi e nella nostra salvezza l’anno scorso. A gennaio sono andati via tanti giocatori, noi siamo stati bravi insieme a quelli che sono arrivati che hanno dimostrato di poter giocare in Serie A. Noslin sicuramente è stata la rivelazione della seconda parte di stagione. Ci abbiamo creduto anche quando nessuno ci credeva”.
BARONI. “È stato molto importante, tutti i giocatori hanno creduto in lui. È stato bravo a non mollare e a pensare sempre alla salvezza”.
ZACCAGNI. “Con lui prima al Verona mi trovavo molto bene, ora sta facendo una buona carriera”.
JURIC. “È uno degli allenatori a cui sono più grato da quando sono nel calcio, è stato lui a mettermi per la prima volta come quinto di centrocampo. Da lui ho imparato tanto, è molto simile a Gasperini come filosofia di gioco. È stato Juric a portarmi all’Hellas Verona: all’inizio non ero sicurissimo della scelta, ma poi abbiamo fatto un anno bellissimo. Peccato per il Covid che ci ha fermati, è stata una grande stagione”.
FONTE: CalcioHellas.it
Lazovic: “Vogliamo raggiungere un’altra salvezza. Sul Napoli…”
Il capitano gialloblù ha parlato a DAZN e Sky poco prima della sfida del Bentegodi
di Tommaso Badia
18 Agosto 2024 17:40
Raggiunto dai microfoni di DAZN e Sky poco prima di Verona–Napoli, Darko Lazovic ha presentato la sfida contro i partenopei, ma ha anche parlato della propria esperienza in gialloblù e non solo.
Queste, dunque, le sue principali dichiarazioni:
«Questa è la mia sesta stagione al Verona e sono carico, voglio fare anche meglio di quanto fatto finora. Vogliamo raggiungere la salvezza, il nostro obiettivo, anche se già i risultati di ieri ci dimostrano come il campionato sia molto difficile e competitivo. Il Napoli è in costruzione, ma è una grande squadra con giocatori che hanno vinto lo scudetto due stagioni fa. Noi, dal canto nostro, siamo pronti a battagliare su ogni pallone. Sicuramente oggi non dovrà mancare l’atteggiamento: non possiamo più permetterci partite come quella contro il Cesena. I tifosi? Ci aiutano sempre, soprattutto durante lo scorso girone di ritorno ci hanno aiutato a raggiungere la salvezza. Speriamo che finisca così anche questa stagione».
FONTE: CalcioHellas.it
16 LUGLIO 2024
Lazovic: "Verona è sempre stata la mia prima scelta"
Folgaria - Le dichiarazioni dell'esterno gialloblù Darko Lazovic, rilasciate nella conferenza stampa tenutasi oggi, martedì 16 luglio, nel secondo giorno di ritiro a Folgaria.
Darko cosa significa per te il rinnovo? "La mia prima scelta era di rimanere qui a Verona, sapevo che la società mi voleva. Ho scelto di aspettare l'Hellas, come dicevo la mia prima scelta, e sono contento di essere rimasto".
Qual è il ruolo in cui ora senti di poter dare di più? "In questi tre, quattro anni ho fatto il quinto, poi ho iniziato a fare l'esterno alto nelle ultime stagioni. Sono sempre stato un esterno, anche prima di arrivare in Italia. Penso che mister Zanetti mi veda in quel ruolo, come mister Baroni lo scorso anno, ma posso giocare anche in altri ruoli e come esterno d'attacco, non mi importa se gioco a destra o a sinistra".
Quanto sarà utile quest'anno ripartire dalla base creata l'anno scorso? "Mi aspetto tanto da tutti, anche da chi è arrivato a gennaio e non ha giocato tantissimo. In questi sei mesi sono migliorati e col tempo anche chi è arrivato dopo farà vedere il suo potenziale".
Come stai vedendo mister Zanetti in questi primi giorni? "Il mister in questi pochi giorni è stato chiaro, ci ha spiegato le sue idee di calcio, il gioco che vuole fare, e noi siamo qui per seguirlo. Ci sarà tempo per riuscire a mettere in pratica il suo gioco al meglio possibile".
Sei un leader di questa squadra, come ti trovi in questo ruolo? "Quando sono arrivato qui ero già un giocatore di esperienza. Ho sempre fatto il massimo, ma non sono mai stato uno che parla tanto. Do l'esempio con i fatti, sia in campo che fuori. Mi trovo bene con i ragazzi, anche se non mi sento meno giovane di loro".
A Verona stai bene, come anche la tua famiglia, ha inciso questo aspetto nella tua scelta? "Certo, per me conta tanto anche come stai fuori dal campo. La mia famiglia, mia moglie e i miei figli stanno bene qui, è stato un fattore nella mia scelta. Sono contento".
Qual è il ricordo più bello di questi tuoi cinque anni? "Il primo anno è stato molto emozionante. All'inizio le aspettative dall'esterno erano basse, ci davano già per spacciati, ma abbiamo fatto un campionato bellissimo. In generale i primi tre anni belli sono stati belli, stare dalla parte sinistra della classifica, ma anche gli ultimi due per come ci siamo salvati. Due anni fa la salvezza con lo spareggio è stata emozionante, come anche l'anno scorso. Tutti ci davano per retrocessi, ma noi ce l'abbiamo fatta. Sono stati tutti belli questi cinque anni".
Cosa serve all'Hellas per raggiungere l'obiettivo anche quest'anno? "Lavoro duro, dimenticare quello che è passato, ciò che è già stato fatto e concentrarci sul presente. Guardare avanti, pensiamo a quello che ci chiede il mister e crediamo nel raggiungimento della salvezza".
Il mister in conferenza ha raccontato di aver chiesto esplicitamente il tuo rinnovo, parole che fanno piacere... "Certamente mi fa piacere, ma non devo accontentarmi. Il mister mi ha visto da fuori, non mi ha mai allenato, ora spetta a me dimostrare sul campo. Spero di riuscirci e di giocare meglio anche rispetto agli anni precedenti".
Tanti tifosi qui a Folgaria già in questi primi giorni, vi danno una spinta in più? "Sicuramente, lo fanno come l'hanno fatto tutto lo scorso anno. Nelle partite importanti vedere lo stadio esaurito è una delle cose più belle per un calciatore, sentire i tifosi che ti spingono. Qui ci sono anche tanti bambini, è un piacere firmare autografi. Speriamo di accontentare i tifosi anche a fine anno".
8 LUGLIO 2024
Lazovic sarà il nostro capitano anche nella prossima stagione!
Verona - Hellas Verona FC è lieto di comunicare il rinnovo di contratto del capitano Darko Lazovic, che si è legato al Club gialloblù anche per la prossima stagione, 2024/25, la sua sesta consecutiva con la maglia del Verona.
"La mia prima scelta era quella di restare qui. Insieme alla mia famiglia stiamo molto bene a Verona, sono stati cinque anni bellissimi e sono felice di poter continuare la mia avventura con questi colori".
La società augura a Darko le migliori soddisfazioni per il suo futuro in gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
STAGIONE 2023-24 + - =
Lazovic, giorni di riflessione dopo la proposta di rinnovo a cifre più basse
L’esterno serbo riflette sull’offerta ricevuta dal club gialloblù per il rinnovo del contratto
di Mattia Zupo
24 Giugno 2024 08:59
Come riportato da L’Arena, un altro anno di contratto a cifre decisamente inferiori rispetto a quanto era stato garantito fino ad oggi. L’Hellas vuole tenere Darko Lazovic, ma lo può fare solo alle sue condizioni. Riducendo, cioè, il peso del contratto del giocatore serbo.
Lazo a Verona sta bene. Da cinque anni è un punto fermo. Sogliano ha parlato agli agenti del giocatore. La riduzione non
vuole togliere rispetto al rapporto tra le parti. Ma deve essere interpretata esclusivamente come atto necessario per quelli che sono i parametri d’ingaggio del club. E questi sono i giorni di riflessione che accompagneranno presumibilmente Lazovic fino al 30 giugno.
Certo, si può decidere anche prima. E pure
dopo. Ma la situazione è chiara.
FONTE: CalcioHellas.it
NEWS
Lazovic e Faraoni piacciono a Zanetti, potrebbero restare in gialloblù
08/06 ALLE 13:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
Darko Lazovic, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, e Marco Davide Faraoni, di rientro dal prestito alla Fiorentina, sono due profili graditi a Paolo Zanetti, futuro neo tecnico gialloblù. Per accontentarlo il club gialloblù potrebbe proporre un rinnovo all'esterno serbo e un allungamento, con spalmamento dell'ingaggio, al centrocampista romano.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
🚨 Excl. - #Verona are in talks to try to extend Darko #Lazovic’s contract, which expries in June. Ready a new deal until 2026 to Gialloblù’s captain. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 28, 2024
Lazovic potrebbe rinnovare, ma a ingaggio ridotto
Il serbo potrebbe accettare un prolungamento con taglio del compenso. Attese novità nelle prossime settimane
di Tommaso Badia
28 Maggio 2024 14:40
Dopo un avvio di stagione complicato, Darko Lazovic ha saputo riscattarsi nel finale, dando il proprio contributo alla salvezza dell’Hellas e forse guadagnandosi un rinnovo che fino a qualche mese fa pareva utopia.
A quanto infatti riportato da L’Arena, l’entourage del serbo avrebbe aperto a un taglio dello stipendio del giocatore, condizione imprescindibile per il club in ottica prolungamento del contratto in scadenza giugno. Atteso dunque un incontro nelle prossime settimane.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo"
20/05 ALLE 21:13
di MARCO PIERACCI
© foto di www.imagephotoagency.it
Darko Lazovic, capitano dell'Hellas Verona, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta per 2-1 sulla Salernitana: "Finalmente è arrivata la salvezza, abbiamo fatto un miracolo visto quello che è successo durante l'anno ottenendola con una giornata d'anticipo. Ce la siamo meritata, anche soffrendo ma l'importante è che abbiamo vinto e siamo salvi".
Com'è stata questa stagione?
"Lo sapete bene anche voi, abbiamo iniziato bene poi tante sconfitte e cambiamenti a gennaio, i giocatori che sono arrivati ci hanno dato una grossa mano dimostrando di poter giocare in Serie A. Sono contento, è il mio quinto anno qua e abbiamo fatto un altro miracolo sportivo".
Da capitano cosa hai detto alla squadra?
"Non sono uno che parla tanto fuori, parlo in campo con gli atteggiamenti e poi ci sono tanti altri giocatori bravi in questo".
Baroni e Sogliano decisivi?
"C'è il lavoro di tutti quanti, salvarsi con una giornata d'anticipo è un vero miracolo. Siamo contenti, vediamo adesso cosa fare l'anno prossimo".
Festeggerete con i vostri tifosi?
"Sicuramente, ci hanno sostenuto sempre, anche nei momenti di difficoltà non ci hanno mai contestato".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
21 APRILE 2024
Lazovic: "Una delle vittorie più belle, ringrazio i tifosi per la spinta che ci hanno dato"
Verona - Le dichiarazioni dell'attaccante Darko Lazovic, rilasciate al termine di Hellas Verona-Udinese, 33a giornata di Serie A TIM 2023/24.
Darko, oggi era una partita importante da vincere, è stata una gara dura e all'ultimo respiro avete ottenuto il risultato..."Sì, così è ancora più bello. Sicuramente era una partita difficile perché l'Udinese ha tanti giocatori forti, anche fisicamente. Alla fine siamo riusciti a vincerla anche meritatamente secondo me. È una bella vittoria che ci porta più vicini al nostro obiettivo ma ci sono ancora tante partite da giocare e dobbiamo restare concentrati fino alla fine".
Oggi bisognava essere attenti su ogni dettaglio e il Verona ha lottato ogni minuto della partita con l'apporto anche dei subentrati. Siete riusciti a dare il massimo oggi… "Sì secondo me abbiamo dato il 100%. Abbiamo anche sbagliato qualche gol e faccio i complimenti alla squadra che ci ha creduto fino all'ultimo. Siamo riusciti a vincere con un pubblico che oggi è stato veramente bello da vedere. Ringrazio i tifosi per la spinta che ci hanno dato".
C'erano più di 27 mila persone allo stadio, alla fine ti abbiamo visto chiamare tutti i compagni sotto la curva per esultare, oggi il pubblico vi ha dato un grande aiuto "Sicuramente sì. Tutte queste persone dimostrano che i tifosi sanno che noi abbiamo bisogno di loro e oggi si sono presentati in tantissimi. Per me è una delle vittoria più belle, anche per come è arrivata".
Lazovic: “Nel primo tempo ci è andata bene, ma abbiamo dimostrato di crederci”
L'esterno gialloblù ha parlato a DAZN dopo l'importante punto strappato sul campo dell'Atalanta
di Tommaso Badia
15 Aprile 2024 23:05
Intervenuto ai microfoni di DAZN, Darko Lazovic ha commentato il pareggio ottenuto sul campo dell’Atalanta.
Queste, infatti, le principali dichiarazioni rilasciate dal capitano dell’Hellas:
«Abbiamo disputato un brutto primo tempo e ci è andata bene perché l’Atalanta avrebbe anche meritato di segnare più di due gol, ma all’intervallo sapevamo che con una rete avremmo potuto cambiare la partita e così è stato. Nella ripresa abbiamo dimostrato che ci crediamo e così deve essere in tutte le partite, a partire già dall’importantissima sfida contro l’Udinese. Oggi abbiamo guadagnato un ottimo punto dopo la delusione post-Genoa. La classifica? Sicuramente guardiamo alle altre, ma dobbiamo cercare di concentrarci solo su noi stessi per arrivare all’obiettivo».
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: offerta importante del Como per Lazovic
28/01 ALLE 20:30
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Como insiste per Darko Lazovic. Secondo quanto anticipato dal giornalista Paolo Paganini a 90° minuto, i club lariano avrebbe, infatti, fatto un'importante offerta per riuscire ad arrivare all'esterno gialloblù.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Data: 24/01/2024
Calciomercato LIVE: tutte le trattative e le news di oggi
Autore: Redazione
19:41 - Como, si insiste per Strefezza del Lecce, che rimane il sogno per l'attacco. Ma, viste le difficoltà dell'affare, si sta valutando anche la possibilità Darko Lazovic del Verona: primi contatti tra le parti [...]
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
_
Presenza numero 150 in Serie A e quinto posto nella classifica di tutti i tempi dell’Hellas Verona nella massima serie.
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) January 10, 2024
Congratulazioni, Darko 👏💛💙 pic.twitter.com/UXIYpUmA4k
19 Novembre 2023 - 08:44 Hellas Live
Lazovic: “Dobbiamo cambiare marcia, mancano risultati e prestazioni. Mi sento molto legato a Verona e all’Hellas”
“Ci aspettavamo di fare molto di più ma abbiamo il tempo e la forza per sollevarci. Non è un bel momento. A maggior ragione perché l'inizio di campionato era stato molto promettente, con le due vittorie con Empoli e Roma. La Serie A, tuttavia, la conosciamo bene. Sapevamo che sarebbe stata molto dura, comunque. E certo, c'è da cambiare marcia. Dobbiamo sbloccarci sul piano mentale, la testa è rivolta alla partita con il Lecce. Da troppo tempo mancano i tre punti, ma la squadra c’è. La svolta spetta a noi. Quel che è accaduto nella passata stagione è una lezione da portare con noi. I primi responsabili siamo noi. Mancano i risultati e anche le prestazioni, a essere franchi, non sono state soddisfacenti. Siamo arrabbiati, c'è la consapevolezza degli errori che facciamo. Baroni? Lo seguiamo sempre. Cos’è Verona per me? Sono molto legato all’Hellas, ho un forte senso di appartenenza. Questa è la maglia con cui ho giocato di più in carriera. A Verona potrei restare a vivere con la mia famiglia. La mia stagione sino ad ora? Le mie prove non sono state all'altezza di quel che mi attendevo. Ma ora testa al Lecce” ha dichiarato al Corriere di Verona, l’esterno serbo Darko Lazovic.
FONTE: HellasLive.it
Lazovic premiato come miglior giocatore dell’Hellas al Galà del calcio Triveneto
L'esterno serbo è stato premiato come miglior giocatore gialloblù della scorsa stagione
di Andrea Molinari 13 Novembre 2023 21:00
Al Teatro Comunale Città di Vicenza è andato in scena il Galà del calcio Triveneto, edizione 2023. Nella cerimonia in cui sono stati premiati i migliori giocatori delle squadre professionistiche del Triveneto.
Per quanto riguarda l’Hellas Verona, il premio di miglior calciatore per la stagione 2022/23 è stato assegnato a Darko Lazovic.
FONTE: CalcioHellas.it
21 OTTOBRE 2023
Lazovic: "Concentriamoci sul lavoro, abbiamo le qualità per superare questo momento"
Verona - Le dichiarazioni del centrocampista gialloblù Darko Lazovic, rilasciate al termine di Hellas Verona-Napoli, 9a giornata della Serie A TIM 2023/24.
Darko, qual è la tua analisi della partita? "Abbiamo iniziato bene, poi dopo il primo gol subito siamo calati un po' e la qualità del Napoli è emersa. Non possiamo permetterci di prendere due gol in contropiede contro una squadra come il Napoli, nel secondo tempo ci abbiamo provato ma non è bastato. Nonostante fossimo contro una grande squadra anche noi ci aspettavamo qualcosa di più: ora dobbiamo concentrarci sul lavoro e cercare di uscire da questa situazione. Secondo me ci riusciremo perché abbiamo la qualità necessaria in squadra".
Quanto è importante, ora che alcuni infortunati sono stati recuperati, restare uniti in vista delle prossime sfide? "Sicuramente ci sono mancati i giocatori infortunati ma questo non deve essere un alibi. Dobbiamo fare di più, con lo staff analizzeremo questa partita e prepareremo al meglio la prossima sfida, che sarà altrettanto difficile. Dobbiamo cercare di fare punti perché prestazioni così non bastano".
FONTE: HellasVerona.it
NEWS
Lazovic: “Baroni è diverso. Sto benissimo a Verona. Mai più uno spareggio”
Le dichiarazioni dell’esterno serbo dal ritiro di Primiero
di Mattia Zupo Luglio 20, 2023 - 13:32
L’esterno dell’Hellas Verona, Darko Lazovic ha parlato a L’Arena: “L’anno scorso stavo per andare via. In un club con grandi ambizioni ma non se n’è fatto nulla. Il calcio è così. Va accettato. Io e la mia famiglia stiamo benissimo a Verona. Per quello che riguarda Fara, sta bene ed è carico, spero rimanga”.
LEADER. “Diciamo che non sono uno che parla molto ma se c’è qualcosa da dire, la dico. Mi piace parlare con i fatti. Noi vecchietti del Verona, li abbiamo sempre fatti”.
MARSIGLIA. “Tanto ma il passato è passato. La stagione scorsa è stata particolare per tutti ma alla fine ci siamo salvati. Sono felice perché nessuno scommetteva su di noi ma a Peschiera eravamo convinti di farcela”.
CAPOCANNONIERE DEL VERONA. “Sì, per qualche settimana. In Serie A non avevo mai segnato tanto, quattro gol. Merito anche della posizione avanzata che mi avevano trovato gli allenatori. Speriamo di ripeterci ma a me piace dare il passaggio vincente. E’ bello quando segna la prima punta”.
GIALLOBLÙ A VITA. “Nel calcio non si sa mai. Ho un altro anno di contratto, ripeto io e la mia famiglia stiamo benissimo qua. Non penso ancora a chiudere perché sto bene fisicamente. Andiamo avanti. Voglio restare ancora a lungo in A”.
VELOSO. “Lo conosco da sette anni, dal tempo del Genoa. Siamo molto amici. Anche lui parlava soltanto all’occorrenza. Era un esempio per i giovani dal martedì alla domenica. Sempre positivo e pronto al sacrificio. E’ stato un calciatore fondamentale per l’Hellas nelle ultime stagioni”.
MBOULA. “Si sta lavorando abbastanza. È difficile giudicare un elemento con i carichi pesanti di questi giorni. Lo vedo bene, se ha bisogno noi siamo pronti a dare una mano”.
GOL COL PARMA. “Bellissimo e pure col Sassuolo. Sono state reti carine dai. Difficile sceglierne una. Che gol sogni ora? Nessuno, quello che verrà, verrà. Una cosa mi auguro. Non giocare più uno spareggio salvezza, dobbiamo arrivare prima a raggiungere il nostro obiettivo”.
BARONI. “Ogni allenatore che è venuto dopo Ivan, ha cercato di mettere qualcosa del calcio del mister. Il nuovo allenatore è diverso. Un altro tipo di gioco e guarda sono contento di cambiare. Si va forte pure con Baroni e anche con lui se c’è l’occasione ci mettiamo a uomo. E poi il mister nelle ultime due stagioni ha fatto benissimo a Lecce, quindi c’è grande fiducia”.
RIVALI. “Direi le solite con quelle che arrivano dalla B. Ritroverò il Genoa, vediamo. Non sarà facile”.
RESPONSABILITÀ. “Come ho detto prima non sono il solo calciatore esperto della rosa. Ci sono altri ragazzi che sanno come aiutare i nuovi ed i giovani soprattutto. Col mister stiamo lavorando al massimo per poter portare punti pesanti da subito. Il nostro obiettivo è salvarci il prima possibile”.
SPOGLIATOIO. “Com’è l’umore qui a Fiera? Buono, dai poi li conosci quelli che fanno casino (ride, ndr). Magnani … Magno, Ceccherini, Berardi e Perilli. Loro hanno sempre voglia di scherzare anche se mi sembrano più tranquilli rispetto agli altri anni”.
PROMESSA. “Mai più uno spareggio per l’Hellas, ci salviamo prima”.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Hellas, Lazovic: "Ho un anno di contratto e spero di restare. Ma nel calcio non si sa mai"
18/07 ALLE 18:30
di LORENZO DI BENEDETTO
© foto di www.imagephotoagency.it
L'esterno dell'Hellas Verona, Darko Lazovic, ha parlato a Sky Sport, direttamente dal ritiro di Primiero, in vista della nuova stagione: "Fa caldo, ci aspettavamo un clima diverso ma si sta meglio che a Verona".
La passata stagione è stata molto difficile. Volete dimenticarla?
"Ci deve sempre rimanere quello che abbiamo passato l'anno scorso, è stata una stagione difficile e dobbiamo tenere presente di quanto sia complicata la Serie A. Ora con il nuovo mister lavoreremo fare fare un ottimo campionato. Dobbiamo prepararci ora, sarà difficile e vogliamo fare meglio dell'anno scorso, anche se l'importante è riuscire a salvarsi".
Si sente un leader?
"Sono contento di essere qui e sono a disposizione del mister e dei ragazzi. Dobbiamo aiutare i più giovani".
Resterà a Verona?
"Nel calcio non si sa mai, il mercato è aperto ma sto bene a Verona e ho un altro anno di contratto. Non so cosa deciderà la società, sono contento e spero di rimanere per fare un altro campionato da protagonista".
Ha sfide con se stesso?
"Prima di tutto guardo la squadra, mi piacerebbe fare più gol e assist. spero di segnare di più visto che giocherò più avanti".
La lotta salvezza quanto sarà difficile?
"Ogni anno è più difficile, dopo tre anni buoni l'anno scorso è stato diverso ma ci abbiamo creduto fino alla fine e ci siamo riusciti. Ora ripartiamo da zero, c'è stato un cambiamento con il nuovo mister e siamo fiduciosi. Ora pensiamo a far bene il ritiro".
Ha mai pensato di giocare a basket?
"Da piccolo sì, ma mio padre mi ha detto che non ero molto alto e ho deciso di giocare a calcio".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
STAGIONE 2022-23 + - =
27 Giugno 2023 - 09:58 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, rinnovo Lazovic: offerto 1 anno + opzione
L’esterno serbo, in scadenza di contratto il 30 giugno 2024 col club gialloblù, sta trattando il rinnovo con l’Hellas Verona. Da quanto appreso da Hellas Live, la proposta per Darko Lazovic è di un anno con opzione a favore della società veronese.
FONTE: HellasLive.it
HELLAS VERONA di Redazione, 22/06/2023 19:43
MERCATO | Si lavora ad allungare il contratto di Lazovic
Lazovic
Il Verona vorrebbe legare Lazovic con un contratto più lungo. Il centrocampista serbo ha ancora un anno di contratto così la società ha intenzione di proporre un allungamento biennale al giocatore che è stato determinante nell'ultima stagione.
HELLAS VERONA di Redazione, 21/06/2023 10:15
Qualificazioni Euro 2024, Lazovic salva la Serbia con un gol al 96'
Lazovic con la maglia della Serbia
Un gol di Lazovic in pieno recupero ha consentito alla Serbia di pareggiare al 96' contro la Bulgaria (1-1) nell'incontro valido per le Qualificazioni ad Euro 2024 (Girone C).
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
SERIE A
Verona, Lazovic: "Abbiamo sofferto tanto quest'anno, ma abbiamo meritato la salvezza"
11/06 ALLE 23:09
di ALESSANDRA STEFANELLI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Il centrocampista dell'Hellas Verona Darko Lazovic parla così a Sky Sport dopo la conquista della permanenza in Serie A nello spareggio contro lo Spezia: "Oggi ci abbiamo messo tutto dall'inizio, l'atteggiamento è stato corretto, abbiamo segnato, poi abbiamo preso gol, segnato il secondo e il terzo e credo che abbiamo vinto meritatamente. Credo che ce lo siamo meritato, sappiamo dove eravamo prima del Mondiale, poi abbiamo avuto un calo e abbiamo sofferto tanto. L'importante è che oggi siamo riusciti meritatamente a vincere e a rimanere in Serie A".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
14 MAGGIO 2023
Lazovic: "Match complicato ma non dobbiamo mollare adesso"
Verona - Le dichiarazioni del centrocampista gialloblù Darko Lazovic, rilasciate al termine di Hellas Verona-Torino, 35a giornata della Serie A TIM 2022/23.
Darko, una partita complicata quella di oggi, resa ancora più difficile dai tanti infortuni e dai cambi obbligati... "Sì oggi senza dubbio è stata una partita complicata. Conoscevamo le qualità del Torino, è una buona squadra che ha meritato questo risultato. Ora dobbiamo guardare avanti, non dobbiamo mollare. Dobbiamo essere positivi e correggere gli errori commessi oggi per prepararci al meglio per le prossime tre partite".
Nel secondo tempo avete creato delle occasioni importanti, sfiorando il pareggio... "Sì nella ripresa ci abbiamo provato creandoci delle occasioni, ma purtroppo qualcosa ci è mancato e non siamo riusciti a riprenderla. Ora siamo a pari punti con lo Spezia e - ripeto - non dobbiamo mollare, ci mancano ancora tre partite. Andiamo avanti per giocarcela fino alla fine, e in questi tre match per fare più punti possibili".
FONTE: HellasVerona.it
SERIE A
Hellas Verona, Lazovic: "Volevamo riscattare il ko con l'Inter. Non abbiamo fatto ancora nulla"
07/05 ALLE 22:57
di MARCO PIERACCI
© foto di www.imagephotoagency.it
Darko Lazovic, centrocampista dell'Hellas Verona, ha parlato così ai microfoni di DAZN al termine della fondamentale vittoria nello scontro salvezza col Lecce: "Sapevamo che era una partita molto importante, volevamo riscattarci dopo la brutta prestazione contro l'Inter, ce l'abbiamo messa tutta vincendo meritatamente".
Cosa è cambiato in pochi giorni?
"Sapevamo che non eravamo quelli di mercoledì sera, però non abbiamo fatto ancora niente. Dopo un brutto periodo siamo usciti dalla zona retrocessione ma mancano ancora quattro finali e ce la metteremo tutta. Bisogna fare come oggi, non siamo stati belli da vedere ma abbiamo vinto grazie anche all'aiuto di chi è entrato. Sono contento per Ngonge".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
16 Febbraio 2023 - 10:52 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Lazovic è il miglior centrocampista del 2023
Un solo centrocampista in tutta la Serie A ha messo a referto almeno 3 gol e 3 assist nel 2023. Il suo nome è Darko Lazovic
FONTE: HellasLive.it
NEWS
Lazovic: “Il 2023 è partito molto bene. Vogliamo giocarcela fino alla fine”
Il serbo, raggiunto dai microfoni di Cronache di Spogliatoio, ha parlato anche del Mondiale in Qatar
di Tommaso Badia Febbraio 9, 2023 - 19:55
Intervenuto sul profilo Twitch di Cronache di Spogliatoio, Darko Lazovic ha parlato del momento dell’Hellas e non solo.
Senza perdere tempo, ecco dunque di seguito le principali dichiarazioni dell’esterno gialloblù.
IL MOMENTO. «Il 2023 è partito molto bene per tutta la squadra dopo un inizio di stagione molto difficile che ci ha anche visti incassare dieci sconfitte consecutive. Dopo il Mondiale ci siamo ripresi e adesso stiamo andando bene. Manca ancora tanto e vogliamo giocarcela fino alla fine. Il mio momento? Mi sento bene. I miei gol sono arrivati in un momento difficile e ne sono contento perché ci hanno aiutati».
IL QATAR. «Il Mondiale non è arrivato in un bellissimo momento per me, arrivavamo da tante sconfitte consecutive con il Verona e io ero fuori da un po’ e non al 100% della condizione. Per me comunque giocare una Coppa del Mondo a trentadue anni, disputando anche venti minuti contro il Brasile, è stato un onore. C’è un po’ di rammarico per com’è andata e per come abbiamo giocato, ma sono contento di esserci stato».
I COMPAGNI. «Le qualità di Ngonge si sono viste con Udinese e Lazio. Ha un bel piede ed è giovane, inoltre mette grande impegno negli allenamenti e sicuramente migliorerà. Ora però non dobbiamo pensare che sia lui a doverci salvare da solo. Un giovane che mi ha impressionato? Doig sta facendo bene e penso che diventerà davvero fortissimo».
IL RUOLO. «Il mio ruolo naturale era l’esterno alto nel 4-3-3, poi Juric al Genoa mi mise a fare il “quinto” e probabilmente quello è il ruolo dove mi trovo meglio. Adesso comunque sto facendo bene da trequartista, quindi non mi lamento. Dove mi sento più migliorato? Sicuramente nella fase difensiva, da quando sono in Italia ho avuto molti allenatori che mi hanno insegnato tanto sotto questo aspetto».
I TIFOSI. «Prima di arrivare a Verona sapevo che fosse una piazza calda, ma qui ho trovato tifosi diversi dagli altri: anche adesso, in cui le cose non vanno bene, ci sono sempre vicini e contro la Lazio erano tantissimi anche se la partita era di lunedì sera. Abbiamo bisogno di loro e cercheremo di raggiungere l’obiettivo insieme a loro».
FONTE: CalcioHellas.it
🅰️ 𝐃𝐚𝐫𝐤𝐨 𝐋𝐚𝐳𝐨𝐯𝐢𝐜 ⚽️
— Lega Serie A (@SerieA) February 7, 2023
Darko Lazovic è il centrocampista che ha preso parte a più gol in #SerieATIM💎 nel 2023: cinque! | @HellasVeronaFC pic.twitter.com/6lRFbwcKD1
NEWS
Verona-Lazio 1-1, Lazovic: «La strada è ancora lunga, dobbiamo continuare così»
MARTEDÌ ALLE 00:05
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Contro la Lazio non ha segnato, ma Darko Lazovic ha confezionato l'assist vincente per la testa di Ngonge e ha colpito un palo clamoroso. Così il capitano gialloblù ai microfoni di DAZN al termine del match: "Siamo consapevoli che abbiamo giocato contro una grande squadra come la Lazio. Nel primo tempo ci ha messo un po' in difficoltà ma nel secondo tempo siamo usciti e potevamo ancora fare il secondo gol. Dobbiamo essere umili e continuare così, la strada è lunga, mancano tante partite".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
23 Gennaio 2023 - 11:22 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, è di Lazovic il gol n.1100 in Serie A
È dell’esterno serbo la rete numero millecentodieci nel massimo campionato italiano del club gialloblù. Darko Lazovic in questo campionato ha realizzato tre reti (doppietta contro la Cremonese, la prima in Serie A, ndr) nelle ultime tre partite.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A
Verona, Lazovic: "Dura rialzarci dopo 10 ko di fila. Abbiamo dimostrato di essere una squadra"
21/1 ALLE 17:23
di GAETANO MOCCIARO
© foto di www.imagephotoagency.it
Darko Lazovic è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il successo contro il Lecce:
L'abbraccio con Ilic al momento del gol cosa ha significato?
"Mi ha fatto assist, nient'altro. Questo è quel che so io, non so cosa succederà. Era importante vincere e per fortuna ci siamo riusciti".
È il tuo terzo gol in campionato
"Sicuramente sono molto contento per il gol ma soprattutto perché abbiamo vinto. Abbiamo dimostrato di essere una squadra. Le parate di Montipò ci hanno caricato, poi abbiamo segnato due gol".
Altro successo dopo quello con la Cremonese. Vi ritenete usciti dalla crisi?
"Uscito no perché siamo ancora tra le ultime tre. Ci aspettano 19 partite come finali. Purtroppo ci siamo messi da soli in questa situazione, ora guardiamo partita dopo partita".
Mentalmente il Verona è cambiato
"Dopo dieci sconfitte non era facile giocare. Il pari col Torino e la vittoria contro la Cremonese ci hanno dato la carica. Abbiamo fatto un bel passo in avanti".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
9 GENNAIO 2023
Lazovic: "Contento per i gol, ma ancora di più per la vittoria"
Verona - Le dichiarazioni del centrocampista gialloblù Darko Lazovic, rilasciate al termine di Hellas Verona-Cremonese, 17a giornata della Serie A TIM 2022/23.
Darko, una partita condotta con grinta, carattere e attenzione dal primo all'ultimo minuto, da parte tua e di tutta la squadra. Serviva una prova così per portare a casa tre punti questa sera, davvero importanti...
"Penso che abbiamo continuato quanto fatto a Torino, dove abbiamo fatto un punto molto importante su un campo difficile. Oggi era importante vincere perché noi crediamo ancora nella salvezza. La strada è ancora lunga e ora guardiamo avanti, partita dopo partita, preparandoci al meglio per quello che ci aspetta".
Un 2-0, quello di stasera, che ti vede grande protagonista grazie ai due gol realizzati, tra l'altro, quella di oggi è la tua prima doppietta in Serie A...
"Sono contento, anche perché l'ultimo gol lo avevo segnato proprio il 9 gennaio del 2021 contro la Salernitana, ed oggi è anche il compleanno di mio figlio. Ma ancora più importante è la vittoria della squadra: avessi segnato, ma non avessimo vinto, sarebbe contato poco. Invece la vittoria di oggi ci porta sulla strada giusta e dobbiamo continuare a lottare come abbiamo fatto nelle ultime due partite".
Il mister, alla vigilia, aveva detto che vi sareste dovuti conquistare il supporto del pubblico, che comunque in queste partite non era mai mancato. Quanto conta il supporto di questo stadio per raggiungere risultati come quello di oggi?
"La spinta dei tifosi ci carica sempre, questo però dobbiamo meritarlo noi come abbiamo fatto negli ultimi tre anni. Quest'anno non abbiamo iniziato come ci si aspettava e sicuramente non è facile giocare dopo dieci sconfitte consecutive, ma siamo professionisti e cercheremo di fare il meglio possibile, tirando fuori tutto quello che abbiamo per uscire da questa situazione. La strada è ancora lunga, mancano ancora tante partite, ma se giochiamo come in queste ultime due partite, ce la faremo".
FONTE: HellasVerona.it
SERIE A
Il Torino sfida il Monza: contatto per Juranovic ma i granata piombano su Lazovic
6/1 ALLE 10:00
di MARCO CONTERIO
© foto di www.imagephotoagency.it
Un vero e proprio testa a testa. Oltre alle tante offerte arrivate dai grandi campionati esteri, su Josip Juranovic del Celtic Glasgow c'è anche il Torino. I granata hanno preso contatti per il nazionale croato per provare a regalarlo a Ivan Juric già a gennaio ma il ds Davide Vagnati valuta anche le alternative e proprio in queste ore sta intensificando i lavori per Darko Lazovic dell'Hellas Verona. Sul giocatore c'è anche il Monza che lo considera alternativo a Juranovic e che può partire con un'offerta tra i 2 e i 3 milioni.
SERIE A
Lazovic si avvicina al Monza: i dettagli dell'offerta economica fatta all'Hellas Verona
15/12 ALLE 19:23
di TOMMASO BONAN
fonte Andrea Losapio
© foto di www.imagephotoagency.it
Monza molto attivo sul mercato in vista della sessione invernale ormai alle porte. Nelle ultime ore, infatti, si è avvicinato Darko Lazovic, esterno classe '90 dell'Hellas Verona ritenuto il rinforzo ideale per le corsie di centrocampo. Non è ancora fatta, ma la chiusura dell'affare potrebbe arrivare a breve. La base economica? Il Monza per il serbo lavora ad un prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Monza, non solo Brekalo: per la fascia piace anche Lazovic
del 13 dicembre 2022 alle 23:48
Monza a caccia di esterni e non c'è solo Josip Brekalo (tornato al Wolfsburg dopo l'esperienza al Torino) sul taccuino di Galliani: come riferisce Sky Sport, piace anche Darko Lazovic dell'Hellas Verona.
FONTE: CalcioMercato.com
SERIE A
L'Hellas Verona vuole Sanabria e tenta il Torino: offerto Lazovic in cambio dell'attaccante
12/12 ALLE 14:08
di ALESSIO DEL LUNGO
L'Hellas Verona ha messo nel mirino Antonio Sanabria. Secondo quanto riportato da La Stampa, il club gialloblù per tentare il Torino di Cairo avrebbe messo sul piatto Darko Lazovic, giocatore che Juric ha allenato sia a Genova che a Verona e che conosce molto bene.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
12 Dicembre 2022 - 10:20 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, il Bologna vuole Lazovic in prestito secco
Secondo La Gazzetta dello Sport, la società emiliana segue sempre con interesse l’esterno scozzese Doig (richiesta circa 8 milioni di euro, ndr) e dal club gialloblù vorrebbe invece con la formula del prestito secco, il serbo Darko Lazovic. Sull’ex Genoa anche Monza e Torino.
10 Dicembre 2022 - 16:43 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Lazovic in uscita
L’esterno serbo nella prossima sessione di mercato potrebbe cambiare casacca. Da quanto appreso da Hellas Live, su Darko Lazovic ci sono Monza (i brianzoli hanno chiesto anche Doig, ndr) Bologna e Torino.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A
Bologna, come esterno offensivo Lazovic il preferito: Skoras e Jorgensen le alternative
07/12 ALLE 18:38
di LORENZO DI BENEDETTO
© foto di www.imagephotoagency.it
Danko Lazovic obiettivo numero uno per il Bologna per un nuovo esterno d'attacco. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il club felsineo ha messo nel mirino il laterale dell'Hellas Verona è il primo nome nella lista della dirigenza emiliana, con Skoras del Lech Poznan e Jorgensen del Silkeborg come alternative.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 06/12/2022 11:00
Il Bologna insiste per Lazovic: si prova la carta Vignato per ingolosire Setti
Lazovic
Continua il pressing del Bologna per arrivare a Darko Lazovic, nome preferito da Thiago Motta per il ruolo di esterno alto. E visto che Vignato piace al Verona il Bologna proverà ad offrire uno scambio. I felsinei guardano con attenzione in casa Hellas: piace anche Doig.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
3 DICEMBRE 2022
Gialloblù a Qatar 2022: report presenze e minuti giocati
Verona - Di seguito i risultati e il minutaggio dei giocatori dell'Hellas Verona impiegati nelle partite disputate ai mondiali di Qatar 2022.
[...]
IVAN ILIC e DARKO LAZOVIC (Serbia - Gruppo G)
Brasile-Serbia 2-0 | Giovedì 24/11 (ore 20). Minutaggi: Ilic 40', Lazovic 31'.
Esordio nel Mondiale anche per Ilic e Lazovic che sono subentrati nel secondo tempo della prima Giornata. Nonostante la sconfitta della Serbia, il Gruppo G resta aperto viste le due gare ancora da giocare.
Camerun-Serbia 3-3 | Lunedì 28/11 (ore 11). Minutaggi: non impiegati
Non utilizzati dal CT Stojkovic i due centrocampisti Lazovic e Ilic contro il Camerun. Per la Serbia l'eventuale passaggio del turno si deciderà nell'ultima sfida del Girone contro la Svizzera.
Serbia-Svizzera 2-3 | Venerdì 02/12 (ore 20). Minutaggi: non impiegati.
Al termine di una gara combattuta, la Serbia viene superata di misura dalla Svizzera e viene eliminata dal Mondiale.
FONTE: HellasVerona.it
QATAR 2022
Lazovic: “Il Mondiale è un sogno che si avvera”
L’esterno dell’Hellas Verona ha parlato dal Qatar in vista del match tra la Serbia e il Brasile
di Tommaso Badia Novembre 22, 2022 - 11:45
Intervenuto in conferenza stampa in vista del match tra la sua Serbia e il Brasile, Darko Lazovic ha avuto modo di parlare anche della grande emozione di prendere parte a un Mondiale.
Queste, dunque, le principali dichiarazioni dell’esterno gialloblù:
«Ogni giocatore sogna di partecipare a una competizione come il Mondiale, per me è un sogno che si avvera dopo tanti anni e ne sono orgoglioso. Cosa mi aspetto? Crediamo in noi stessi, rispettiamo tutti guardiamo solo a noi. Sappiamo quanto possiamo fare e vogliamo rendere felice e orgoglioso il popolo serbo».
FONTE: CalcioHellas.it
1 Settembre 2022 - 16:26 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, il Torino ha chiesto Lazovic. Richiesta declinata
La società granata ha chiesto al club gialloblù l’esterno Darko Lazovic per tutelarsi nel caso di cessione di Aina al West Ham. Da quanto appreso da Hellas Live, secco no da parte del ds Marroccu.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A
Il West Ham ci prova per Ola Aina, il Toro per ora dice no ma sonda la pista Lazovic
1/9 ALLE 16:23
di SIMONE BERNABEI
Il West Ham prova in extremis il colpo Ola Aina dal Torino, secondo Sky Sport. Gli Hammers hanno messo sul piatto una proposta da 4 milioni più ulteriori 4 di bonus, con i granata che al momento hanno rifiutato chiedendo almeno 6 milioni di parte fissa più i bonus. Dovesse partire il nigeriano, il Torino potrebbe muoversi nelle ultime ore per Darko Lazovic del Verona come suo sostituto.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
SERIE A
Hellas, Lazovic resta (forse). Il club lancia un messaggio al serbo: dipende tutto da te
28/7 ALLE 09:30
di LUCA CHIARINI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
La matassa Lazovic è ancora tutta da dipanare. Resta oppure no? L'affare col Marsiglia pareva cosa fatta, poi tutto è mutato in un lampo e, dall'aereo che lo doveva condurre in Francia, il serbo si è ritrovato catapultato a distanza di poche ore alla PreZero Arena, titolare sulla mancina nell'amichevole di prestigio disputata dall'Hellas Verona contro l'Hoffenheim. Un piccolo giallo sul quale ha provato a fare chiarezza Marroccu, che in un'intervista a L'Arena ha voluto sottolineare come "se la trattativa è decollata, è perché inizialmente qualcuno ha dato l’ok, l’Hellas l’ha fatto solo in seconda battuta". La linea che filtra da via Olanda, più in generale, è che tutto è nelle mani del giocatore: al momento l'operazione è in stand-by, contatti con i francesi non ce ne sono stati negli ultimi giorni, ma se un canale verrà riaperto sarà (anche) per volontà dello stesso Darko.
Ben più delineata la situazione del Cholito Simeone, destinato a partire sin da inizio mercato: l'interlocutore più serio, da diverse settimane, è il Napoli, e la trattativa potrebbe sbloccarsi dopo la cessione al Monza di Andrea Petagna. L'addio dell'argentino non richiederà ulteriori interventi sul mercato: Piccoli, Henry e Djuric completeranno la batteria con Lasagna, che salvo sorprese verrà trattenuto malgrado qualche ammiccamento dalla B.
Numericamente la squadra è già al completo, e dunque gli eventuali nuovi innesti dipenderanno esclusivamente dalle uscite. Vanno monitorate in tal senso le evoluzioni legate ad Antonin Barak: il ceco rientra nella categoria dei pezzi pregiati in grado potenzialmente di portare una ricca plusvalenza, ma l'offerta giusta non è ancora arrivata. Il club è ben disposto a sedersi al tavolo delle trattative, a patto però di non dover svendere l'ex Udinese. Discorso differente per Ilic: Cioffi se ne priverebbe mal volentieri, e dunque il classe 2001 verrebbe lasciato partire solo per proposte da capogiro, nell'ordine dei 25-30 milioni di euro.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Verona: Lazovic-OM, la trattativa sembra definitivamente tramontata
27/7 ALLE 11:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sembra definitivamente tramontata - come scrive oggi "L'Arena" - la trattativa per il passaggio di Darko Lazovic all'Olympique Marsiglia. Secondo il quotidiano rimane sempre un piccolo spiraglio di un nuovo tentativo del club francese su espressa richiesta di Igor Tudor anche se le possibilità che la situazione cambi, anche alla luce delle dichiarazioni odierne del diesse scaligero Marroccu, paiono piuttosto remote.
SERIE A
Hellas Verona-Marsiglia, prosegue no stop la trattativa per Lazovic e Strootman
25/7 ALLE 16:30
di MARCO CONTERIO
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
La trattativa per l'operazione tra Olympique Marsiglia ed Hellas Verona per Darko Lazovic e Kevin Strootman sta procedendo anche in queste ore. Frenate, accelerate, adesso i colloqui stanno andando avanti e l'idea di tutti i giocatori e società coinvolte è trovare quanto prima la squadra per arrivare alla fumata bianca. Lazovic è una richiesta di Tudor che la società marsigliese vuole regalare al suo allenatore e Strootman andrebbe a dare esperienza e qualità alle mediana di Cioffi.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
24 Luglio 2022 - 10:06 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Lazovic ha fatto saltare la trattativa col Marsiglia
Era oramai fatta per il trasferimento del laterale serbo in Francia alla corte di Tudor, ma la volontà del calciatore alla fine ha prevalso. Al momento. Lazovic e la sua famiglia non vogliono lasciare Verona ed in più, lo staff tecnico, non era d’accordo sulla contropartita che offriva l’Olympique Marsiglia, ovvero l’ex centrocampista del Cagliari, Kevin Strootman.
FONTE: HellasLive.it
HELLAS VERONA di Redazione, 20/07/2022 20:19
Clamoroso: Lazovic fermato mentre sta per volare a Marsiglia. Affare per il momento bloccato
Lazovic
Un altro colpo di scena. Il Verona ha fermato Darko Lazovic in procinto di partire per Marsiglia con un volo privato messo a disposizione dalla società francese.
A quanto appreso da Tggialloblu.it l'Hellas non ha trovato l'accordo per il trasferimento di Strootman e così resta bloccato anche quello di Lazovic. Il giocatore serbo è rientrato quindi a Peschiera.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Data: 20/07/2022
Hellas Verona, in via di definizione l'inserimento di Strootman nella trattativa per Lazovic all'OM
Definito il trasferimento di Lazovic al Marsiglia: nella trattativa rientra anche Strootman
Autore: Redazione
L'Hellas Verona sta per definire la trattativa che porterà Darko Lazovic al Marsiglia. L'esterno di centrocampo dei gialloblù ha praticamente definito l'accordo con l'accordo con il club francese, il quale ha, a sua volta trovato l'accordo con i veneti.
Hellas Verona, i dettagli dell'affare Lazovic-Marsiglia: Strootman sarà la contropartita
L'Hellas Verona ha definito l'affare che porterà Lazovic al Marsiglia. L'esterno si trasferirà in Francia per 4-5 milioni di euro. Il giocatore firma 3 anni di contratto. Ma non è tutto: nella trattativa tra le due squadre spunta anche Kevin Strootman. Il giocatore ha accettato l'Hellas Verona, con cui si stanno definendo i dettagli del trasferimento.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
SERIE A
Un fedelissimo di Tudor per l'Olympique Marsiglia: trattativa avanzata per Lazovic
20/7 ALLE 09:21
di MARCO CONTERIO
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Un colpo a sorpresa molto vicino per Igor Tudor. Perché il suo Olympique Marsiglia, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com questa mattina, sarebbe vicino a Darko Lazovic. Il classe 1990 è stato uno dei veri e propri cardini del progetto Hellas Verona del nuovo allenatore del club di Longoria e Ribalta. Le parti sono in trattativa in queste ore e si respira fiducia verso una possibile chiusura.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
12 LUGLIO 2022
Lazovic: "In questi anni abbiamo dimostrato il nostro valore, vogliamo ripeterci"
Mezzano - Le principali dichiarazioni del centrocampista gialloblù, Darko Lazovic, rilasciate in occasione della conferenza stampa tenutasi oggi pomeriggio, martedì 12 luglio, nell'Area Media del 'Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano'.
Gli anni di Verona sono stati fin qui i migliori della tua carriera? "Assolutamente sì, sono stati fin qui tre anni bellissimi in cui siamo sempre arrivati nella parte sinistra della classifica. Dobbiamo continuare su questa strada".
Che obiettivo ti sei posto per la prossima stagione? "Viene prima l'obiettivo della squadra, ovvero la salvezza. A livello personale, invece, cercherò di segnare più gol".
Che differenze hai notato tra Tudor e Cioffi? "Ogni allenatore ha un proprio modo di lavorare, ma la squadra è rimasta la stessa. Ci conosciamo bene, e Cioffi vuole dare continuità a ciò che abbiamo già fatto. E' molto preparato, ci fa lavorare tanto e speriamo di fare bene anche assieme a lui".
Come prepari il prossimo campionato e il Mondiale? "Il prossimo sarà un campionato particolare. Spero di giocare anche il Mondiale, ma al momento non guardo così lontano. Cerco di preparami al meglio per l'inizio della Serie A e poi dopo penserò al resto".
Può essere l'anno del tuo connazionale Ivan Ilic? "Sì, può essere la sua stagione migliore anche perché sarà la terza per lui in Serie A".
La partita con l'Hellas Verona che ricordo con più piacere? "Ricordo con particolare piacere, in generale, il primo anno a Verona. Tutti ci davano per retrocessi in Serie B, e noi abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Poi, anno per anno, ci siamo confermati a quel livello, e anche nella prossima stagione dovremo ripeterci in questo senso. Dobbiamo guardare al presente e a raggiungere la salvezza col nuovo mister".
Cosa significa avere il DNA Hellas di cui parla mister Cioffi? "Non mollare, fare sempre il massimo e lavorare sodo. Siamo un gruppo sano, che viene prima di ogni singolo, ed è quello che dobbiamo mantenere".
Come è migliorato il Club da quando sei qui? "Posso solo parlare bene del Verona, abbiamo vissuto tre anni bellissimi, raggiungendo sempre i nostri obiettivi e andando anche oltre le aspettative. Speriamo di migliorare e fare ancora meglio".
FONTE: HellasVerona.it
STAGIONE 2021-22 + - =
NEWS
Lazovic: “Campionato ancora lungo. Contro il Sassuolo la gara più bella”
L’esterno gialloblù ha parlato a L’Arena in vista della sfida contro il Genoa
di Tommaso Badia Aprile 1, 2022 - 09:45
Tanti punti da fare, magari con qualche gol e assist a referto: questo il finale di stagione gialloblù secondo Darko Lazovic. Raggiunto dai colleghi de L’Arena, l’esterno ha infatti parlato delle ultime gare in programma, a partire dalla prossima sfida contro il Genoa, ma non solo.
Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.
LA PROSSIMA GARA. «Spero di recuperare per il Genoa, anche perché più corro più mi ricarico. Ex della gara? Ero giovane e probabilmente a Genova ho lasciato qualcosa per strada. Oggi loro sono molto temibili perché hanno ritrovato entusiasmo e sono molto quadrati, tuttavia noi non siamo da meno e a Empoli lo abbiamo dimostrato. Purtroppo ci mancherà la curva, ma vorrà dire che ci impegneremo ancora di più».
IL GRUPPO. «Al Verona c’è un bel clima, lavoriamo sodo e i ragazzi ci seguono. La società e il direttore hanno plasmato questa squadra e ora stiamo proseguendo il lavoro cominciato con Juric. Anche il rapporto con Tudor e il suo staff, comunque, è ottimo. Io un senatore? No, sono come tutti gli altri».
I COMPAGNI DI SQUADRA. «Depaoli e Cancellieri sono ottimi giocatori e l’hanno dimostrato. Non so se saranno i sostituti di me e Faraoni oppure se saranno loro i titolari (ride, ndr)! Al Verona comunque ci sono tanti giovani interessanti, uno su tutti è Ivan Ilic. Grazie a tecnici importanti come Juric, Tudor e Stojkovic sta crescendo benissimo. Più forte Barak o Caprari? Antonin è un top player, Gianluca merita la Nazionale».
LA NAZIONALE. «Con la Serbia abbiamo fatto un bel girone di qualificazione, al contrario degli Europei. L’eliminazione dell’Italia sinceramente mi ha sorpreso, ma al giorno d’oggi se non sei al massimo il rischio è dietro l’angolo. Non erano fenomeni a Wembley, non sono brocchi oggi».
LA STAGIONE. «Il campionato è ancora lungo e ci sono ancora tanti punti in palio. A livello personale poi potevo fare qualche gol e qualche assist in più, ma ci proverò. La gara più bella? La vittoria in casa del Sassuolo, ma anche quella dell’Olimpico contro la Roma
FONTE: CalcioHellas.it
NEWS
14/3 ALLE 19:00
Hellas: Premio per Lazovic, primo straniero con 100 presenze in serie A con la maglia gialloblù
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte twitter @hellasveronaFC
Darko Lazovic è il primo straniero nella storia dell'Hellas a raggiungere il prestigioso traguardo delle 100 presenze con la maglia gialloblù. L'esterno gialloblù ha ricevuto il riconoscimento direttamente da Maurizio Setti, numero uno del Club scaligero, prima della sfida del 'Bentegodi' con il Napoli, che il giocatore serbo ha guardato dalla tribuna in quanto infortunato.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
7 Marzo 2022 - 07:53 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Lazovic è lo straniero più presente. Superati Moras e Elkjaer
Darko Lazovic a Firenze ha tagliato il prestigioso traguardo delle 100 presenze con la maglia dell’Hellas Verona. Si contano 97 in Serie A e 3 in Coppa Italia. Il serbo, con 97 gettoni nel massimo campionato italiano, è lo straniero più presente in maglia gialloblù, davanti a Moras (96) e Preben Larsen Elkjaer (91). Fonte: hellastory.net
FONTE: HellasLive.it
_
NOTIZIE
Gianluca Caprari è il re dei tunnel in Serie A
Continua la stagione superlativa di Gianluca Caprari, leader anche dei tunnel della Serie A 2021/22
Stagione pazzesca fino ad ora quella che sta vivendo Gianluca Caprari, che a 28 anni sta conducendo una seconda giovinezza e sembra essere pronto anche ad approdare nel giro della Nazionale azzurra. L’esterno ex Roma è primo anche in una particolare classifica della nostra Serie A, ovvero quella relativa ai tunnel. Andiamo quindi a vedere, secondo i dati Fbref, la top-5 dei giocatori che hanno effettuato più tunnel nella stagione di Serie A in corso.
5. Daniele Verde
Uno dei trascinatori dello Spezia di Thiago Motta sotto il punto di vista tecnico e tattico, Daniele Verde sta vivendo una delle migliori stagioni da quando è in Italia. L’ex trequartista della Roma è attualmente a quota 6 tunnel in 23 presenze (1314 minuti) nel corso di questa stagione di Serie A, nonostante non abbia una grande affinità con il dribbling, avendone vinti solo 7 dei 21 tentati.
5. Luca Ranieri [...]
5. Hamed Traorè [...]
5. Filippo Bandinelli [...]
3. Darko Lazovic
Darko Lazovic (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Esploso in maniera esponenziale soprattutto durante la prima parte della stagione con la maglia del Verona, Darko Lazovic ha attualmente messo a referto ben 9 tunnel in 26 presenze (2146 minuti), rivelandosi una vera spina nel fianco per le difese avversarie nella sua corsia mancina. Pericolosità che si evince anche dal numero di big chance create, addirittura secondo tra le file dei gialloblù, mettendosi alle spalle giocatori importanti come Simeone e Barak.
2. Alexis Saelemaekers [...]
1. Gianluca Caprari
Gianluca Caprari (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
La stagione di Gianluca Caprari è attualmente quasi perfetta. Dopo vari anni caratterizzati da infortuni, adesso finalmente sembra aver trovato a Verona la dimensione giusta. Fino ad ora, Caprari ha già effettuato 12 tunnel, primo in Serie A in questa speciale classifica in 24 presenze (1789 minuti). Della sua annata da record ne abbiamo già parlato in precedenza, ma non possiamo non soffermarci in particolare su tre statistiche. L’italiano infatti si trova nella top-15 della Serie A per reti realizzate, a quota 9, nella top-8 per assist forniti con 7 e in top-3 per dribbling riusciti, ben 51, alle spalle solo dell’irraggiungibile Rafael Leao.
FONTE: Kickest.it
10 GENNAIO 2022
Lazovic: "Potevamo e dovevamo fare di più, lavoriamo per rialzarci subito"
Verona - Le principali dichiarazioni del centrocampista gialloblù Darko Lazovic, rilasciate al termine di Hellas Verona - Salernitana, 21a giornata della Serie A TIM 2021/22.
Il tuo gol aveva riaperto una gara complicata... "Purtroppo non è bastato. Quello che conta è il risultato finale, oggi non siamo stati abbastanza bravi e non abbiamo raccolto punti. Ci fa male questa sconfitta perché potevamo e dovevamo fare di più, ma torneremo al lavoro con l'obiettivo di rialzarci subito, guardando avanti".
Come lavorare per tornare subito a fare punti? "Non dobbiamo perdere fiducia e non lo faremo, perchè siamo un gruppo forte. Dobbiamo mantenere la testa alta e restare concentrati. La bella vittoria di La Spezia non ci ha esaltato oltre misura e allo stesso modo non facciamo drammi per una sconfitta: diamo il massimo fin dal primo allenamento alla ripresa".
19 DICEMBRE 2021
Lazovic: "Prestazione di grande cuore, peccato per i punti: ora vogliamo chiudere bene il 2021"
Torino - Le principali dichiarazioni di Darko Lazovic al termine di Torino - Hellas Verona, match valido per la 18a giornata della Serie A TIM.
Quanto cuore ci vuole per giocare così, per oltre un’ora, con un uomo in meno? “C’è dispiacere perché avremmo meritato di raccogliere punti oggi. Nonostante l’inferiorità numerica ci siamo battuti con grande cuore, specialmente nel secondo tempo. Siamo anche stati un po’ sfortunati, ma la prestazione c’è stata, abbiamo messo in campo tutto il nostro orgoglio”.
Anche nel finale di gara ti sei fatto notare con un notevole sprint sulla fascia. Ti senti in forma? “Fisicamente sto molto bene, ma voglio dare ancora di più ai miei compagni. Credo di poterlo fare e questo potrà avvenire solo continuando a lavorare con dedizione ogni giorno”.
C’è voglia di chiudere bene - davanti ai propri tifosi - un ottimo girone d’andata e un bel 2021? “Assolutamente, la nostra concentrazione è già volta alla partita di mercoledì. Proveremo a vincere contro una squadra molto ben allenata come la Fiorentina. Non sarà facile ma il nostro obiettivo resta sempre quello di giocarcela a viso aperto contro tutti”.
FONTE: HellasVerona.it
SERIE A
Verona, Lazovic: "Con Tudor stiamo avendo continuità dopo un po' sfortuna"
SABATO 30 OTTOBRE 2021 18:00
di DANIELE VITIELLO
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Darko Lazovic, esterno dell'Hellas Verona, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della gara con la Juventus: "Noi siamo quelli che eravamo anche l'anno scorso, il modo di giocare più o meno è quello. All'inizio abbiamo avuto un po' di sfortuna, poi con Tudor stiamo avendo continuità e speriamo di fare più punti possibili", ha detto.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
NEWS
Lazovic: “Il Verona è tornato in carreggiata. Io voglio fare meglio dell’anno scorso”
L’esterno gialloblù, raggiunto da La Gazzetta dello Sport, ha parlato sia della squadra che del proprio rendimento
di Tommaso Badia Ottobre 15, 2021 - 15:05
È Darko Lazovic il protagonista dello speciale de La Gazzetta dello Sport oggi in edicola: l’esterno gialloblù si è infatti raccontato a tutto tondo, parlando delle ultime tre stagioni, quella in corso compresa.
Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.
LA STAGIONE. «Il Verona è tornato in carreggiata, ora dobbiamo continuare su questa strada e giocare partita per partita. Il nostro obiettivo rimane la salvezza e faremo di tutto per raggiungerla il prima possibile. Più forti dell’anno scorso? Possibile perché sono rimasti quasi tutti. Certo, ci sono state cessioni importanti, ma sono arrivati anche giocatori forti e Kalinic è rinato. Anche se quest’anno sarà complicato, la nostra squadra è rodata e i nuovi si sono inseriti subito».
LE PROSSIME GARE. «Le prossime partite in calendario (Milan, Udinese e Napoli in trasferta, Lazio e Juventus in casa, ndr) spaventano un po’, ma noi non abbiamo mai avuto paura delle difficoltà e siamo sempre stati convinti di potercela giocare con tutti. Intanto cominciamo con il Milan: proveremo a dargli filo da torcere».
TRA PASSATO E PRESENTE. «Sia io che Juric abbiamo dato più al Verona che al Genoa. Con lui abbiamo disputato due grandi stagioni, ma ora guardiamo al presente con ottimismo. Ogni tecnico ha le sue idee, e mi sembra che anche quelle di Tudor stiano funzionando. Noi dobbiamo solo seguirlo».
LEADER. «Mi sento uno dei leader, ma solo per anzianità: ci sono Veloso e Faraoni, poi io e altri che sono qui da tanto. Noi comunque siamo gruppo compatto che va tutto nella stessa direzione, quindi non servono tante parole».
IL RENDIMENTO. «Nel complesso sono soddisfatto di quanto ho fatto al Verona, anche se l’anno scorso non ho avuto continuità di rendimento. Quest’anno voglio giocare meglio e aiutare la squadra, a prescindere da gol e assist».
I TIFOSI. «Tornare a giocare con il pubblico è diverso, ma questa è una fortuna: la gente allo stadio è la cosa più bella che c’è nel calcio!».
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Hellas Verona, Lazovic: "Caprari dimostrerà il suo valore. L'intesa migliora"
22/9 ALLE 18:25
di LUCA ESPOSITO @LUCESP75
Darko Lazovic
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
L'esterno dell'Hellas Verona Danko Lazovic è intervenuto ai microfoni di Dazn a pochi minuti dalla discesa in campo contro la Salernitana: "L'intesa con Caprari procede bene, è un buon giocatore che gioca in A da tanti anni, piano piano dimostrerà il suo valore".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
28 AGOSTO 2021
Lazovic: "Primo tempo di livello, pagati gli errori commessi nel secondo. Ora due settimane importanti per lavorare"
Verona - Le principali dichiarazioni del centrocampista gialloblù Darko Lazovic al termine di Hellas Verona - Inter.
"Se il risultato finale non rispecchia l’andamento della gara? Sì è stato davvero un peccato. Nel primo tempo siamo riusciti ad andare in vantaggio meritatamente e a esprimere anche un buonissimo calcio, mettendo a tratti in difficoltà una squadra come l’Inter. Dove invece avremmo potuto fare meglio è nella gestione del vantaggio, e su questo dovremo lavorare per migliorare e per riuscire a fare punti già nelle prossime partite. Le qualità le abbiamo e si sono viste, bisogna però stare più attenti su alcune situazioni di gioco come quella del pareggio dell’Inter.
Se due settimane di sosta per le Nazionali possono aiutarci? Sì dovremo essere pronti per ricominciare al meglio al rientro dopo la sosta perché dopo queste prime due partite, seppur buone, non abbiamo ancora raccolto punti. Abbiamo le qualità per far un buon campionato e dovremo lavorare per riuscire ad ottenere ciò che meritiamo.
L’applauso finale del pubblico? Dobbiamo ringraziare i tifosi, anche stasera il loro supporto è stato incessante. Devono essere un’arma in più per noi, per dare sempre tutto fino alla fine".
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato, Juric prova a riprendersi Lazovic?
A quanto riportato da Tuttosport, il tecnico granata vorrebbe anche Salcedo. Molto difficile comunque che l’Hellas si privi del serbo
di Tommaso Badia Agosto 23, 2021 - 13:00
Juric prova a riprendersi due dei suoi fedelissimi: a quanto infatti riportato da Tuttosport, il tecnico del Torino avrebbe messo gli occhi su Eddie Salcedo e soprattutto sul gialloblù Darko Lazovic.
Se la trattativa che porterebbe l’attaccante sotto la Mole appare credibile (il ragazzo non è stato convocato da Inzaghi per la prima di campionato, inoltre arriverebbe in prestito) ben più difficile è quella riguardante il serbo, già uno dei punti fermi di mister Di Francesco.
La centralità del ragazzo nel progetto gialloblù, le richieste dell’Hellas (quattro milioni) e le comunque risicate tempistiche (il mercato chiude a fine mese) per trovare un sostituto rendono infatti (per usare un eufemismo) decisamente improbabile un suo addio.
FONTE: CalcioHellas.it
15 AGOSTO 2021
Lazovic: “Tenevamo molto a passare il turno. Bellissimo tornare a sentire i nostri tifosi”
Verona - Le principali dichiarazioni del centrocampista gialloblù Darko Lazovic, rilasciate al termine di Hellas Verona - Catanzaro, 32esimo di finale della Coppa Italia 2021/22.
“La gara di stasera? La cosa più importante è stata il passaggio del turno, ma anche l’aver visto e sentito di nuovo i tifosi sugli spalti è stato davvero bello. Penso che abbiamo giocato una buona partita, in particolare nel primo tempo, dove siamo riusciti a fare tre gol, mentre nella ripresa c’è stato un momento di calo sul quale occorre sicuramente lavorare in vista del campionato, ma abbiamo gestito bene il risultato.
Importante aver segnato in tre modi differenti? Sì, questa è una caratteristica che appartiene a questa squadra, alla quale stiamo aggiungendo giorno dopo giorno le idee di gioco di mister Di Francesco. E’ molto bravo a trasmetterci la voglia di dare sempre il massimo in ogni situazione.
La punizione del mio gol? Mi sono confrontato con Miguel prima di calciare perché lui è molto forte in questo fondamentale. Mi ha lasciato tirare: direi che è andata bene.
Che effetto fa il Bentegodi finalmente con il pubblico? Alcuni di noi non avevano mai giocato con i nostri tifosi sugli spalti e li ho visti emozionati. Spero per le prossime partite di poterne vedere ancora di più, a partire da sabato in campionato.
Ora testa al Sassuolo? Certo, è la prima della nuova Serie A e giocheremo contro un’ottima squadra che dimostra da anni ormai il suo valore sul campo. Dobbiamo pensare a noi stessi e fare del nostro meglio”.
14 LUGLIO 2021
Lazovic: "Siamo totalmente a disposizione di mister Di Francesco e io sono contentissimo di poter rimanere a lungo a Verona"
Mezzano - La rubrica 'A tu per tu', uno dei format di Hellas Verona Channel nel ritiro di #Primiero2021 dell'Hellas Verona - ha oggi per protagonista l'esterno gialloblù Darko Lazovic, che ha parlato dell'avvio della sua terza stagione consecutiva a Verona dopo i primi allenamenti in alta quota agli ordini di mister Eusebio Di Francesco.
"Le prime impressioni sul Verona del nuovo corso, quello di mister Di Francesco? Molto positive. Il ritiro è iniziato bene, seguiamo le indicazioni del nostro nuovo allenatore per prepararci al meglio in vista del nuovo campionato.
Quali sono i miei obiettivi personali? Prima di tutto aiutare la squadra, cercando di giocare sempre meglio. Abbiamo archiviato due stagioni chiudendo il campionato nella parte sinistra della classifica. Vogliamo continuare così, migliorando se possibile, ma sappiamo che non è mai facile ripetersi e che la salvezza resta il nostro principale obiettivo. Penso che questo sia un gran bel gruppo, dentro di noi sappiamo cosa dobbiamo fare.
Se al terzo anno in gialloblù inizio a sentirmi un leader di questa squadra? Io, come i compagni che sono qua da più tempo, siamo pronti per aiutare i ragazzi nuovi per costruire e mantenere il bel gruppo che si è visto in questi anni.
Il rinnovo di contratto un attestato di stima del Club? Sì, restare per più tempo nella stessa squadra per me è molto importante. A Verona mi trovo bene, sono contento di essere qui e spero di aiutare il Verona a raggiungere i risultati che si prefigge.
Il mister che dice che nel suo sistema di gioco gli esterni meritano di essere valorizzati perché sono un punto di forza? Fa piacere. Ma indipendentemente da come voglia giocare il mister, tutti noi dobbiamo essere a disposizione e fare quello che ci chiede per ottenere il massimo, sia a livello collettivo che individuale."
FONTE: HellasVerona.it
STAGIONE 2020-21 + - =
CALCIOMERCATO
L'Atalanta guarda in casa Hellas, piacciono Lovato e Lazovic
15/6 ALLE 19:00
di FRANCESCO GALVAGNI
per Tuttohellasverona.it
fonte Tuttoatalanta.com
L'Atalanta del d.s. Giovanni Sartori guarda in casa Hellas Verona in vista dell'imminente sessione di calciomercato, proseguono i contatti Matteo Lovato, per il quale il club di via Olanda chiede non meno di 10 milioni di euro. Nell'operazione (che nel caso porterebbe nelle casse del Padova, da cui il Verona acquistò il classe 2000, il 20% dell'incasso) potrebbe anche rientrare un giocatore in prestito ma è da escludere che si tratti di Roberto Piccoli, che con molte probabilità tornerà di nuovo in prestito allo Spezia.
Secondo quanto riportato da tuttoatalanta.com, poi gli orobici avrebbero sondato anche Darko Lazovic, giocatore duttile in grado di operare su entrambe le fasce nel 3-5-2 o 3-4-2-1, e che sarebbe congeniale allo scacchiere di Gian Piero Gasperini, dopo due stagioni trascorse agli ordini dell'allievo Juric. Per la Dea il serbo ex Genoa potrebbe rappresentare il sostituto ideale in caso di partenza di Robin Gosens.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
28 MAGGIO 2021
Rinnovo contrattuale: Darko Lazovic prolunga sino al 2024
Verona – Hellas Verona FC è lieto di comunicare di aver rinnovato il contratto relativo alle prestazioni sportive del calciatore Darko Lazovic, che si è legato al Club gialloblù sino al 30 giugno 2024.
Darko Lazovic – 30enne esterno offensivo e nazionale serbo - è arrivato a Verona nell’estate del 2019 e in due stagioni in maglia gialloblù ha collezionato 72 presenze fra campionato e Coppa Italia, impreziosendole con 6 reti e 14 assist-gol.
Hellas Verona si compiace del rinnovo contrattuale di Darko Lazovic, augurandogli una permanenza in gialloblù ricca di ulteriori soddisfazioni, personali e di squadra.
17 APRILE 2021
Lazović: "Analizziamo gli errori e ripartiamo con la Fiorentina, è un bene tornare subito in campo"
Genova - Le principali dichiarazioni del centrocampista gialloblù Darko Lazović, rilasciate al termine di Sampdoria-Hellas Verona, 31a giornata della Serie A TIM 2020/21.
"Se fa male questa sconfitta soprattutto in virtù del vantaggio iniziale? Perdere dispiace sempre, ma oggi ancora di più perché nel primo tempo siamo stati padroni del campo e abbiamo creato diverse occasioni da gol. Avremmo dovuto chiudere prima la partita. Nel secondo tempo la Sampdoria è scesa in campo con più convinzione e ha meritato i tre punti. Se abbiamo più rimpianti per le occasioni mancate nel primo tempo o per gli spazi concessi nel secondo? Per entrambi, la gara dura novanta minuti e noi dobbiamo sempre rimanere in partita, per tutta la sua durata. Il mio gol, che è anche il primo su punizione in Serie A? Sono comunque contento per questa rete, anche perché in allenamento provo spesso calciare dalla distanza. L'aspetto importante oggi però era il risultato della squadra che purtroppo non è arrivato. La prossima partita? Dobbiamo analizzare gli errori e ripartire dalla Fiorentina, è un bene tornare subito in campo e in casa nostra".
FONTE: HellasVerona.it
SERIE A
Hellas Verona, Lazovic: "Non guardo al mercato perché qui sto bene. Abbiamo ancora fame"
19/3 ALLE 13:53
di PIETRO LAZZERINI @PIETROLAZZE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Darko Lazovic, esterno dell'Hellas Verona dei miracoli di Ivan Juric, ha parlato a L'Arena: "Non guardo alle voci di mercato e posso dire che qui sto benissimo. Io ma anche altri compagni, ci siamo inseriti subito benissimo in questa città meravigliosa. Ci manca solo il pubblico, l'anno scorso i nostri tifosi ci hanno trascinato in alcune partite". Poi parlando degli obiettivi stagionali: "Vogliamo fare più punti possibili, abbiamo ancora fame". Infine su Juric: "Il mister è un grande allenatore e la sua qualità migliore è che è capace di tirare fuori il meglio da ognuno di noi".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
7 MARZO 2021
Lazović: "Anche oggi abbiamo dato il massimo, lavoriamo sugli errori e prepariamo al meglio la sfida col Sassuolo"
Verona - Le principali dichiarazioni del centrocampista gialloblù Darko Lazović, rilasciate al termine di Hellas Verona-Milan, 26a giornata della Serie A TIM 2020/21.
"Che gara è stata? É stata un partita molto difficile, il Milan ha fatto un'ottima prestazione, ha giocato meglio di noi e, alla fine, si è meritato la vittoria. Un po' di stanchezza dopo tre gare in una settimana? Sinceramente ci stiamo allenando bene e non penso che ci manchi qualcosa a livello fisico, la differenza l'ha fatta l'ottima prestazione del Milan. Noi avremmo sicuramente potuto fare qualcosa in più, ma abbiamo comunque dato il massimo, credendoci fino all'ultimo. Se potevamo riaprirla nel finale? Ci abbiamo provato fino alla fine, riuscendo a costruire diverse occasioni su palla inattiva: in quelle situazioni sicuramente avremmo potuto segnare. Adesso dobbiamo analizzare gli errori di questa partita e preparare al meglio il match contro il Sassuolo di sabato prossimo".
28 FEBBRAIO 2021
Lazović: “Pari meritato, anche stasera è uscito lo spirito Hellas. L’assist per Barák? Spero di farne altri”
Verona - Le principali dichiarazioni del centrocampista gialloblù Darko Lazović rilasciate al termine di Hellas Verona-Juventus, 24a giornata della Serie A TIM 2020/21.
"Il punto in rimonta? Siamo riusciti a rimontare meritatamente lo svantaggio contro una grande squadra, anche se un pizzico di amaro in bocca per il grande gioco espresso negli ultimi 20 minuti certamente resta. Abbiamo avuto le occasioni per vincerla, ma resta un grande punto. Il mio assist? Sono molto contento di aver fornito a Baràk il passaggio decisivo, mi piacerebbe farne tanti altri da qui a fine stagione. Come abbiamo raggiunto il pareggio? Grazie al nostro spirito, alla forza del gruppo che ci contraddistingue. Dobbiamo continuare su questa strada per poter affrontare al meglio le prossime partite e arrivare prima possibile alla salvezza. Il nostro percorso di crescita? Analizziamo e affrontiamo partita dopo partita, adesso affronteremo il Benevento e sarà - come sempre -un'altra occasione per poter fare punti".
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato: la Lazio sacrifica Caicedo per arrivare a Lazovic?
A quanto riportato da Il Tempo, i biancocelesti potrebbero usare il cartellino dell’attaccante come pedina di scambio
di Tommaso Badia Dicembre 27, 2020 - 15:30
La Lazio potrebbe sacrificare Caicedo per arrivare a Lazovic: è questa l’ipotesi di mercato avanzata da Il Tempo.
Come infatti riportato sul quotidiano, i biancocelesti sono alla ricerca di un esterno, mentre il classe ’88 sembra essere ormai “in più” tra le fila capitoline, il che potrebbe dare vita a uno scambio già nella finestra di gennaio.
Tutto però dipenderà dall’ormai lungodegente Lulic, le cui condizioni risulteranno decisive: dovesse rientrare a disposizione a breve, è infatti probabile che Tare opti per andare a rimpolpare qualche altro reparto.
CALCIOMERCATO
Lazio, preoccupa l’infortunio di Lulic: per gennaio torna di moda il nome di Lazovic
Nella prossima finestra di mercato, la società capitolina potrebbe tornare sull’esterno serbo del Verona
di Mattia Zupo Dicembre 21, 2020 - 15:00
Come riportato da Il Tempo, la Lazio potrebbe decidere di operare sul mercato qualora il capitano Senad Lulic non riuscisse a recuperare al meglio dall’attuale infortunio alla caviglia. In questo senso, il ds Tare potrebbe tornare a pensare all’esterno dell’Hellas Verona, Darko Lazovic. Il serbo è il principale indiziato per sopperire all’assenza del bosniaco.
FONTE: CalcioHellas.it
"Grazie per tutto l’affetto e il calore che mi state dimostrando. Uno stimolo in più, per me, per tornare il prima possibile in campo con il mio Verona. A presto!”
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) November 18, 2020
Il messaggio di Darko #Lazovic a tutto il popolo gialloblù 💪🟡🔵#ForzaLeone #DaiVerona pic.twitter.com/COMVUvE2Hx
18 NOVEMBRE 2020
Nota del Club: Darko Lazovic
Belgrado - Hellas Verona FC comunica che Darko Lazovic è risultato positivo al Coronavirus-Covid-19 in seguito agli ultimi test diagnostici effettuati nel ritiro della Nazionale serba, alla vigilia del match di questa sera di Nations League contro la Russia.
Lazovic sta bene e non presenta sintomi rilevanti.
Il calciatore è stato prontamente posto in isolamento e seguirà ora le procedure previste dal protocollo sanitario.
FONTE: HellasVerona.it
Hellas Verona, gol n.3000 al Bentegodi per Lazovic contro il Benevento
novembre 17, 2020
Darko Lazovic con il gol messo a segno nell’ultimo match casalingo contro il Benevento (3-1), ha realizzato il gol numero 3000 nella storia dell’Hellas Verona al Bentegodi tra tutte le competizioni. Fonte: hellasveronastyle.eu
FONTE: HellasLive.it
NEWS
28 ottobre 2020 - 20:04
Lazovic: “Primo gol loro colpa mia, ma alla fine è uscito il nostro carattere”
L’esterno del Verona. “Ora in campionato col Benevento sarà dura, ma vogliamo fare risultato”
di Redazione Hellas1903
Getty Images
Darko Lazovic parla ai RaiSport dopo la partita tra Verona e Venezia di Tim Cup.
“È stata una partita incredibile che stavamo vincendo 2-0, dovevamo solo controllarla. Il primo gol, che ci ha destabilizzato, è stato in gran parte colpa mia, poi abbiamo preso anche il secondo e siamo andati ai supplementari. Però alla fine è uscito il carattere e sono contento che abbiamo passato il turno. Ora in campionato ci prepariamo al Benevento, un avversario molto duro col quale però vogliamo fare risultato”
FONTE: Hellas1903.it
NEWS
09 ottobre 2020 - 08:33
Lazovic gioca, la Serbia vince e va in finale per l’Europeo
L’ala del Verona in campo nel 2-1 alla Norvegia in Nations League. A novembre la sfida con la Scozia
di Redazione Hellas1903
In campo per 105′, Darko Lazovic, nella semifinale di Nations League tra la Serbia e la Norvegia.
L’ala del Verona, nella gara giocata in trasferta dalla sua selezione, ha contribuito all’accesso ala finale del torneo. La Serbia resta quindi in corsa per la qualificazione all’Europeo: uno dei posti per accedervi, infatti, è assegnato proprio da questa competizione.
Con la Norvegia è arrivata una vittoria per 2-1, decisivo il laziale Milinkovic, a segno con una doppietta, con la seconda rete che ha risolto la sfida ai supplementari.
Lazovic è stato rimpiazzato al termine del primo dei tempi aggiuntivi da Gacinovic.
Ora la Serbia, a novembre, affronterà in finale la Scozia, che ha superato ai calci di rigore Israele.
FONTE: Hellas1903.it
CALCIOMERCATO
L’Atalanta insiste per Lazovic, ma l’Hellas spara alto
di Tommaso Badia Settembre 22, 2020 - 09:45
La Dea continua a lavorare per l’esterno serbo, tuttavia il Verona non ha alcuna intenzione di cederlo
L’Atalanta non molla Darko Lazovic: come infatti riportato da Gianluca Di Marzio, la Dea starebbe ancora cercando di portare a Bergamo l’esterno gialloblù.
Il Verona comunque fa muro e spara alto, anche perché dopo la cessione di Kumbulla non ha certamente bisogno di monetizzare. I tifosi scaligeri, dunque, sembrano poter dormire sonni tranquilli.
FONTE: CalcioHellas.it
8 SETTEMBRE 2020
Bollettino medico: Darko Lazovic
Verona – Hellas Verona FC comunica che l’Area Sanitaria del Club gialloblù conferma la diagnosi dello Staff Medico della Nazionale serba. In uno scontro di gioco a metà primo tempo di Serbia-Turchia (Nations League), Darko Lazovic ha riportato una distorsione al ginocchio sinistro, senza interessamento dei legamenti.
I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore.
LAZOVIC: «IL RITORNO IN NAZIONALE UN ONORE, MA PUNTO MOLTO A FAR ANCORA BENE CON L'HELLAS»
23/AGOSTO/2020 - 13:30
Santa Cristina - Secondo giorno di ritiro e primo di allenamento per l'Hellas Verona, arrivato nella serata di ieri a Santa Cristina per dare il via alla preparazione alla prossima Serie A. Tra i gialloblù anche Darko Lazovic, reduce da una grande stagione (3 gol e 7 assist in 38 presenze) e fresco di convocazione con la Nazionale della Serbia.
Questo il commento dell'esterno gialloblù, ai microfoni di Hellas Verona Channel: «Il mio ritorno in Nazionale? Sono ovviamente molto contento, avere l'onore di giocare per il proprio Paese è l'obiettivo di qualsiasi calciatore. Sfrutterò al massimo la settimana che passerò qui a Santa Cristina con l'Hellas per farmi trovare pronto anche per la Serbia, oltre che preparare una stagione che, mi auguro, possa essere bella quanto la scorsa. A livello personale non posso che essere felice della mia ultima annata, ma il merito del mio rendimento è da condividere con tutta la squadra, e stiamo già pensando al futuro. Il ritiro di Santa Cristina? Mi sembra l'ideale per prepararci al meglio, il campo è molto bello, dobbiamo solo lavorare giorno dopo giorno seguendo le indicazioni del mister per arrivare pronti alla Serie A. Ripetersi non sarà facile, alcuni elementi sono andati via, ma una spina dorsale è rimasta e ce la metteremo tutta».
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Lazovic non si muove. È uno dei sei intoccabili di Juric
L’Arena in edicola stamani parla anche del serbi, indicato come uno degli intoccabili di Juric
di Redazione Agosto 10, 2020 - 09:40
Lazovic non si muove, resta al Verona.
Come infatti riportato da L’Arena, l’Atalanta ha provato a sondare la situazione, ma ha trovato un muro davanti: il serbo è infatti uno dei sei “intoccabili” di Juric.
Rimarrà quindi sicuramente in gialloblù anche per la prossima stagione.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
06 agosto 2020 - 08:56
L’Atalanta pensa a Lazovic: non si muoverà dall’Hellas
Gasperini l’ha allenato al Genoa, ma il giocatore serbo è un punto fermo del Verona
di Redazione Hellas1903
Un pensiero concreto a Darko Lazovic l’ha fatto, l’Atalanta, per completare la rosa, in previsione della partenza di Timothy Castagne.
Lazovic è stato allenato al Genoa da Gian Piero Gasperini.
Il giocatore serbo, però, legato da un contratto per i prossimi due anni al Verona, è una presenza fondamentale per l’Hellas e Ivan Juric.
Per questo resterà in gialloblù.
FONTE: Hellas1903.it
TA24 MERCATO - La Dea su Lazovic del Verona, Pessina può restare
Matteo Pessina ha convinto l'Atalanta a riportarlo indietro. Così il centrocampista - che ha tirato un sospiro di sollievo dopo lo scontro con Romero di domenica sera e rimarrà fermo solo un mese - dovrebbe partire per il ritiro nerazzurro e poi rimanere. In questo senso la mancata conferma di Tameze può essere una spia importante, a meno che non arrivi il Milan con una proposta molto alta: i rossoneri detengono metà dei diritti economici che arriveranno dalla cessione. Sul giocatore c'è anche il Sassuolo, con De Zerbi che lo ha richiesto.
In più sull'asse Verona-Bergamo c'è un altro nome che piace: è quello di Lazovic, già avuto da Gasperini nel 2015-16. Può giocare sia a destra che a sinistra, sarebbe il jolly giusto in caso di addio a Castagne.
FONTE: TuttoAtalanta.com
STAGIONE 2019-20 + - =
1:41 - Quello di Darko Lazovic dopo 1:41 è il gol più veloce segnato dal @HellasVeronaFC in Serie A da quello di Emil Hallfredsson contro il Napoli nell'ottobre 2014 (26 secondi). Fulmine.#SerieA #VeronaInter pic.twitter.com/WkZCjGOlsW
— OptaPaolo (@OptaPaolo) July 9, 2020
Hellas Verona, Lazovic: "Senza pressioni, cercheremo di fare più punti possibili"
377 ALLE 22:45 SERIE A
di SIMONE LORINI @SIMO_LOR
Darko Lazovic, esterno dell'Hellas Verona, ha parlato a Nova.rs del suo momento e di quello della squadra di Ivan Juric: "Credo sia la mia miglior stagione di sempre da quando sono in Italia: quest’anno ho disputato molte belle partite, anche quando non ho segnato, ma è anche merito di tutta la squadra. Abbiamo giocato bene contro il Sassuolo, ma poi durante gli ultimi venti minuti ci siamo abbassati e abbiamo preso gol al 97′. Che volete farci, è il calcio… Comunque poi abbiamo vinto contro il Parma, raggiungendo l’obiettivo della salvezza. Possiamo essere soddisfatti, ma non vogliamo fermarci. Il settimo posto è distante solo un punto, ma il nostro obiettivo era la salvezza e quindi non abbiamo imperativi o pressioni: cercheremo di fare più punti possibili. Ora si gioca ogni tre giorni, ma speriamo di continuare così".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
LAZOVIC: «DISPIACE PER LA RIMONTA, CONTENTO PER LA MIA STAGIONE, MA È TUTTA LA SQUADRA CHE STA FACENDO BENISSIMO»
28/GIUGNO/2020 - 22:20
Reggio Emilia - Le principali dichiarazioni del centrocampista gialloblù Darko Lazovic rilasciate al termine di Sassuolo-Hellas Verona, 28a giornata della Serie A TIM 2019/20.
«Amarezza per la vittoria sfumata? Certo, stavamo vincendo 3-1 e nel finale ci siamo abbassati troppo. Oltre a questo, va detto che il Sassuolo ha una buona squadra, con tanti giovani di qualità. Se c'è stato un calo fisico nel finale? Si, questo è dovuto al fatto che giochiamo ogni tre giorni. Ma stiamo lavorando sotto questo aspetto per migliorare. Una delle mie migliori stagioni? Sono contento in generale, ed oggi in particolare sia per il gol sia per l'assist. Ma prima viene la squadra, quella è la cosa che conta di più. Cosa si gioca il Verona in queste ultime gare? Dobbiamo pensare a vincere, partita dopo partita, con umiltà. Sicuramente, una volta raggiunta la salvezza, ce la metteremo tutta per portare a casa qualche risultato in più».
FONTE: HellasVerona.it
ESCLUSIVE
Ag. Lazovic a CH: “Darko è felice di aver scelto Verona. Vuole concludere al meglio la stagione”
Le dichiarazioni del procuratore dell’esterno serbo che si è rivelato come uno dei giocatori più in forma in questa ripresa del campionato
di Mattia Zupo Giugno 24, 2020 - 17:48
Contro il Cagliari si è reso protagonista con una conclusione stampata sulla traversa e con l’ennesimo assist vincente della sua stagione. Il quinto per la precisione. Darko Lazovic è apparso come uno dei gialloblù più in forma in questa ripresa del campionato. Ieri contro il Napoli si è ripetuto con una prestazione totale, generosa in ripiegamento sulla fascia sinistra. La scorsa estate era arrivato a parametro zero dal Genoa, ma le sue ottime prestazioni hanno fatto lievitare quella che è la sua valutazione. Per commentare il suo momento e quello dell’Hellas, CalcioHellas.it ha contattato in esclusiva il suo procuratore, Bojan Ostojic:
Come ha vissuto Lazovic la quarantena e come lo ha visto in queste prime partite?
“Ha trascorso la quarantena in un appartamento nel centro di Verona, mentre la sua famiglia si trovava in Serbia. Darko ha una grande personalità ed è un grande professionista. La situazione in Italia non era facile per via del Coronavirus, ma si è allenato duramente in casa. Finalmente dieci giorni fa si è riunito con la sua famiglia e adesso sono molto felici a Verona. La partita con il Cagliari è stata molto buona. La squadra ha giocato in maniera molto simile a come faceva prima dell’interruzione del campionato. Juric e il suo staff hanno curato molto bene la condizione fisica dei giocatori”.
Cinque assist stagionali e un gol: la sua grande stagione rispecchia quella della squadra…
“Darko sta continuando a fare partite molto buone con tanti assist ed è felice a Verona. In questo momento lui e i suoi compagni sono concentrati nel concludere il campionato nella migliore posizione: dopo 32 anni possono andare in Europa. Nel calcio, la percentuale della fortuna è sempre più grande e forse hanno solo bisogno di un po’ di fortuna per andare in Europa. Tutto è ancora molto aperto. All’inizio della stagione tutti speravano che il Verona restasse in Serie A a causa del budget basso, ma ora l’Europa è davvero vicina. Magari, quest’anno che è il più difficile di sempre nel calcio europeo, sarà l’anno fortunato del Verona”.
Lo scorso anno è arrivato al Verona a parametro zero, ma dopo questa grande stagione c’è qualche club che si è interessato?
“Lazovic è arrivato a parametro zero, ma ha ricevuto tante proposte da grandi club esteri, come il Besiktas. La sua volontà e quella della sua famiglia è sempre stata quella di restare in Italia. Juric e il su staff lo chiamavano tutti i giorni per farlo venire a Verona e lui ha deciso di accettare perché lo aveva avuto già a Genova. Adesso possiamo dire che si è rivelata una buona scelta. Aspettiamo di vedere come finirà questa stagione per capire quali sono le sue intenzioni: ha altri due anni di contratto e valuteremo insieme al club se arriveranno delle offerte, ma non pensiamo a un nuovo trasferimento. Lui e la sua famiglia si trovano bene a Verona”.
C’è qualche talento serbo che consiglierebbe al ds D’Amico?
“Ci sono tanti giovani serbi interessanti che potrebbero interessare al Verona. Lo scorso anno hanno acquistato un talento come Jocic dalla Stella Rossa, ma ci sono molti giocatori simili. Quando si risolverà questa situazione verrò a Verona e ne parlerò con la società, adesso però non posso fare nomi”.
FONTE: CalcioHellas.it
Verona, Lazovic: l’importanza del serbo nel sistema di Juric
Nel calcio di Juric, è fondamentale l’apporto dei quinti. Lazovic in particolare è determinante per la rifinitura del Verona
Di Jacopo Azzolini - 17 Aprile 2020
© foto www.imagephotoagency.it
L’Hellas Verona di Juric ha molti punti in comune con il calcio di Gasperini: tra questi, l’utilizzo dei quinti. Lazovic e Faraoni occupano una posizione molto avanzata in fase di possesso, quando il Verona ha palla sono praticamente sulla linea degli attaccanti. Proprio come nell’Atalanta, entrambi vanno ad aggredire il secondo palo quando si crossa dalla fascia apposta. Sono quindi fondamentali tanto nella risalita quanto nel riempire bene l’area.
Lazovic in particolare è determinante nella fase di rifinitura: record di assist (ben 4). Inoltre, per quanto non faccia tanti passaggi chiave (1.35 per 90′), si tratta del giocatore con più Expected Assits, ben 0.25 per 90′.
FONTE: CalcioNews24.com
8.4.2020
Lazovic: "Un errore giocare a Genova ma dovuto ubbidire"
Jankto usa tutti i mezzi leciti e non per fermare Lazovic FOTEXPRESS
«Per la prima volta sono sceso con guanti e mascherina a fare la spesa. Devo dire che è stata una bella sensazione». A parlare è Darko Lazovic, l’uomo dell’ultimo passaggio, quello che giusto un mese fa, ora più ora meno, ha messo in condizioni il compagno Mattia Zaccagni di portare in vantaggio il Verona a Genova, nella partita maledetta. «Pensandoci» ricorda “Lazo“, «è stata una sciocchezza giocare, abbiamo ubbidito. L’attaccante Gabbiadini e mezza Sampdoria contagiati e poi Zaccagni. Non è stata una grande esperienza però al tempo, non si sapeva, non si conosceva questa terribile pandemia. Forse c’era poca informazione e confusione nelle decisioni».
LA QUARANTENA. Tutto il Verona, dirigenti compresi, iniziò il periodo di quarantena. Sampdoria-Hellas è stata l’ultima partita giocata in quella giornata in serie A. «Eravamo già stati a Genova» ricorda l’esterno gialloblù, «per niente perchè ci fecero tornare indietro. Poi in quell’occasione senza pubblico, forse non giocammo al meglio. Un grande primo tempo ma poi la Samp ebbe una reazione forte. Forse il 3 a 1 è stato troppo pesante ma alla fine la testa era da un’altra parte». Davvero un incontro strano quello di Marassi. Un Verona dai cangianti colori nonostante il momento delicato, il porte chiuse e poi una squadra abbattuta da Quagliarella e da un Var che, agevolò i padroni di casa, assegnando un rigore discutibile. Una festa della Donna, quell’8 marzo che verrà ricordata nella storia del calcio italiano e non solo in quella dell’Hellas.
LONTANO DAL CUORE. La quarantena e finalmente la libertà, assaporata solo di sfuggita da Lazovic. «Il tampone? No, l’hanno fatto solo a Zaccagni che si era contagiato. Da molto tempo lui sta bene e siamo tutti felici. Devo dirvi la verità» ci scappa in fascia Lazovic, «sono un po’ triste perchè la mia famiglia è a Belgrado da moltissimo tempo ed io solo qua a Verona. Non ero abituato. La società è stata molto attenta e precisa. La spesa a casa e tutte le tabelle del lavoro per tenerci in forma, però la lontananza dai miei affetti ora si fa sentire».
LA LOTTA DELLA SERBIA. Darko Lazovic ci offre poi un quadro di quello che sta avvenendo a Belgrado. «Più o meno la situazione è simile all’Italia. Rispetto a Verona la mia città è molto più grande, tanti studenti e lavoratori che vengono un po’ da ogni parte dell’Europa, quindi le misure sono più severe, come purtroppo è maggiore il numero dei contagi. Nell’ultimo weekend tutto chiuso, compresi supermercati e altri negozi come dite voi, essenziali, dalle 13 del sabato fino alle 5 di pomeriggio del lunedì. Solo la Polizia in strada e comunque con varie precauzioni si può fare la spesa e andare in farmacia fino alle 5 del pomeriggio poi in tutta la Serbia bisogna stare chiusi».
«VOGLIAMO GIOCARE». Senza pallone è dura, come ad altri atleti professionisti manca il loro sport. Uno studio dell’Uefa ha già denunciato le problematiche che potrebbero avere alcuni giocatori, quando si riprenderà l’attività. Lo stesso professor Barbero, preparatore atletico e drammaturgo del Verona, ha raccontato come in questo periodo, bisogna allenare la testa dei gialloblù e non solo i muscoli. «Come ha detto Setti» prosegue Lazovic, «quando verrà garantita la salute noi saremo pronti a partire. Tanti morti, troppi. Cosi non si può ma presto spero di sì. È un mese che siamo fermi e poi dopo il rinvio della gara col Cagliari si era già capito che sarebbe successo qualcosa». Il calo dei contagiati regala un flebile spiraglio di luce. Il virus ha già cambiato il mondo e muterà le nostre abitudini alla ripresa della vita. L’aspetto economico, non è secondario. Qual è la posizionedi Lazovic riguardo al taglio degli stipendi? «Quello verrà deciso insieme alle società e noi parleremo all’interno del nostro spogliatoio. L’importante è che si torni a giocare, magari anche in piena estate, significherebbe che la battaglia sarebbe vinta o quasi. Vogliamo giocare». Lazovic ha messo la testa fuori e questo è già un grande passo, adesso qualche speranza in più c’è. Bisogna non abbassare la guardia. •
Gianluca Tavellin
FONTE: LArena.it
PLAYER FOCUS: DARKO LAZOVIC
16/MARZO/2020 - 13:30
Verona - Gli esterni sono pedine fondamentali nel ‘3-4-2-1’ di mister Ivan Juric, il cui gioco ne esalta le qualità. Darko Lazovic è un fulgido esempio, in tal senso: arrivato dal Genoa, da svincolato e senza particolari aspettative, ha ben presto conquistato i tifosi gialloblù, che si sono innamorati del suo incessante andirivieni sulla fascia, ma anche della sua inesauribile e debordante forza propulsiva, non disgiunta dalla non comune abilità nel pennellare cross di rara precisione nel cuore dell’area di rigore avversaria. Un cursore che coniuga qualità e quantità, nato nell'emisfero serbo della Stella Rossa. Sono quattro gli assist-gol forniti sinora in campionato da Darko, che ha nobilitato il suo eccellente rendimento stagionale anche con la splendida rete della vittoria nella gara d’andata al ‘Tardini’ contro il Parma.
#88 DARKO LAZOVIĆ
Data di nascita: 15 settembre 1990
Luogo: Čačak, Serbia
Altezza: 1,81 m
Nazionalità: serba
Ruolo: Centrocampista esterno sinistro
Piede preferito: Destro
Caratteristiche: maratoneta e assist-man
Presenze in Serie A: 127
Presenze Hellas Verona: 26
Cit. Cesare Prandelli, al Genoa con Darko
ESORDIO TRA I PROFESSIONISTI
Il 2 marzo 2008, ad appena 17 anni, Darko Lazovic fa il suo esordio nel massimo campionato serbo, subentrando a Marko Mugosa nel corso della gara tra il suo Borac Čačak e l'Hajduk Kula. È una delle migliori stagioni nella storia del Club di Čačak, città natale di Darko, con la squadra che si qualifica alla Coppa UEFA della stagione seguente. I serbi, dopo aver superato i preliminari contro Dacia Chișinău e Lokomotiv Sofia, vengono eliminati al primo turno dall'Ajax. L'apporto di Lazovic in queste due stagioni con il Borac fu fondamentale: 42 presenze in campionato, con 6 reti e 1 assist, e 5 in Coppa UEFA, 1 gol e 1 assist.
UNA CITTÀ DEVOTA ALLA PALLACANESTRO
Čačak, come tante altre città della Serbia, ha un rapporto viscerale con il basket. L’esterno gialloblù ha giocato a pallacanestro. Il calcio è sempre stato il suo sport, da quando aveva 6 anni, ma la palla a spicchi è stata motivo di divertimento, con gli amici d'infanzia. E a Čačak, città al centro della Serbia, sono cresciuti grandi giocatori di basket.
LA STELLA ROSSA
140 presenze, 32 gol e 30 assist. Numeri importantissimi per Darko Lazovic, alla Stella Rossa di Belgrado. Sin dagli inizi, ‘Lazo’, come hanno iniziato a chiamarlo tutti, si è segnalato come un giocatore importante e di prospettiva, capace di catturare l'interesse di molti club europei, ma – per sua scelta – Darko ha dapprima voluto crescere e maturare esperienze importanti a Belgrado.
GLI ESORDI CON IL VERONA
Pioveva a Verona, il 6 agosto 2019, giorno in cui è stato ufficializzato il suo arrivo all'Hellas, da svincolato, dopo ben 4 stagioni al Genoa. Darko esordisce in Coppa Italia 12 giorni dopo, nella sconfitta al 'Bentegodi' contro la Cremonese. Il 25 agosto la prima in Serie A con la maglia del Verona. il 29 ottobre 2019, dopo aver dato ampia dimostrazione delle sue qualità e della sua generosità sull'out di sinistra, un pallone vagante dopo un tentativo di dribbling di Verre favorisce la cannonata di Darko all'incrocio dei pali: Parma-Hellas Verona termina 0-1, con ‘Lazo’ match-winner. In molti, quel giorno, hanno iniziato a vedere Lazovic con occhi diversi.
LAZOVIC: «NOVE RISULTATI UTILI CONSECUTIVI? SIAMO SODDISFATTI. CAGLIARI? LO AFFRONTEREMO CONSAPEVOLI DEI NOSTRI MEZZI»
16/FEBBRAIO/2020 - 15:20
Udine - Le principali dichiarazioni del centrocampista gialloblù Darko Lazovic, rilasciate al termine di Udinese-Hellas Verona, 24a giornata della Serie A TIM 2019/20.
«Un grande punto conquistato? Certamente, abbiamo giocato una buona partita contro un avversario forte fisicamente e con ottimi giocatori. Grazie a questo punto abbiamo ottenuto il nono risultato utile consecutivo, una grande soddisfazione per tutti noi. La nostra difesa? È la nona partita in cui non prendiamo gol, il merito è di tutto il gruppo. Dobbiamo continuare così, con umiltà, affrontando partita dopo partita con la stessa determinazione per raggiungere il nostro obiettivo il prima possibile. La prestazione? Il rischio di avere un calo fisico dopo 3 partite importanti era possibile, ma noi siamo stati bravi a mantenere la nostra solidità difensiva e a proporre il nostro gioco nonostante l'ostico avversario. Dobbiamo essere soddisfatti di quanto fatto finora. La classifica? Dobbiamo pensare alla salvezza e cercare di conquistare punti in ogni partita. Il Cagliari? Lo affronteremo come tutti gli avversari, con la consapevolezza dei nostri mezzi».
FONTE: HellasVerona.it
NEWS
Lazovic: “Norvegia avversario difficile, ma vogliamo tornare all’Europeo dopo 20 anni”
Le parole dell’esterno gialloblù in vista della semifinale Play-Off contro la Norvegia per la partecipazione ad Euro 2020
di Mattia Zupo 13 Febbraio, 2020 - 08:30
L’esterno dell’Hellas Verona, Darko Lazovic, ha parlato al portale serbo Kurir in vista dei prossimi impegni validi per le qualificazioni all’Europeo:
SEMIFINALE. “Non appena le qualificazioni sono terminate abbiamo rivolto la nostra attenzione allo spareggio e alla partita con la Norvegia. Attendiamo da 20 anni la partecipazione all’Europeo e penso che sia giunto il momento che la Serbia torni a partecipare alla più grande competizione continentale. Sarà difficile, la Norvegia non ricorda l’ultima volta che ha perso in casa. Hanno una squadra compatta, giocano un calcio solido e difficilmente subiscono gol. Tutti parlano di Haland, che è veramente un bambino prodigio: è uscito alla ribalta negli ultimi sei mesi diventando una stella del Borussia Dortmund e continuando a segnare gol lì come se fosse uno scherzo. Ma le individualità non risolvono le partite. Penso che abbiamo giocatori migliori della Norvegia e lo dimostreremo il 26 marzo allo stadio Ulevol”.
IPOTETICA FINALE. “Indipendentemente da chi vincerà il duello tra Scozia e Israele, penso che quella partita sarà più facile per noi di questa a Oslo. Giocheremo con il supporto del nostro pubblico, in uno scenario fantastico e sulle ali dell’entusiasmo perché arriveremo da una vittoria. Ma non ci viene in mente di pensare alla finale fino a quando non avremo superato il primo ostacolo in Norvegia. Sono contento della forma dei nostri portieri. Mitrovic si è ripreso dall’infortunio e ha segnato 20 gol in uno dei campionati più difficili d’Europa. Luka Jovic ha segnato contro l’Osasuna e spero che questo sia l’inizio di una grande serie. Lasciateli continuare entrambi e sarà molto più facile per noi”.
FONTE: CalcioHellas.it
LAZOVIC: «CONTENTO PER IL MIO ASSIST MA SOPRATTUTTO PER UN BUON PUNTO SU UN CAMPO OSTICO»
19/GENNAIO/2020 - 18:20
Bologna - Le principali dichiarazioni del centrocampista gialloblù Darko Lazovic, rilasciate al termine di Bologna-Hellas Verona, 20a giornata della Serie A TIM 2019/20.
«La nostra forza? Siamo una squadra che non molla mai, dobbiamo continuare così. La partita? Oggi siamo stati un po' timidi nel primo tempo ma, una volta rientrati in spogliatoio, abbiamo ripreso consapevolezza delle nostre possibilità e, quindi, di poter mettere in difficoltà il Bologna. Se abbiamo rimpianti? Siamo un po' dispiaciuti: dopo l'esplusione abbiamo giocato davvero bene e, data la superiorità numerica, potevamo anche vincere. Abbiamo comunque conquistato un punto su un campo ostico. La mia prestazione? Sono contento per il mio assist, ma quello che conta di più è la prestazione della squadra. Borini? È un giocatore forte: per lui parla il suo recente passato in Club importanti. Non ha avuto difficoltà di inserimento, nè all'interno dello spogliatoio nè nella nostra organizzazione di squadra. Speriamo continui così».
FONTE: HellasVerona.it
IL LATERALE EX GENOA E' IN COPERTINA
LAZOVIC, UN FRECCIA NELL'ARCO DI JURIC
09/01/2020 11:37
La cosa più incredibile della storia di Darko Lazovic è che il Genoa se lo sia fatto scappare a parametro zero.
Eppure Lazovic, nella scorsa stagione aveva messo insieme 33 presenze segnando 3 reti e fornendo 4 assist.
Un campionato perfetto che però non è servito a riconfermarlo. E forse in questa dissenata operazione di mercato c’è anche il perchè oggi il Genoa sia molto dietro al Verona e venga domenica al Bentegodi per giocarsi una disperata sfida salvezza, mentre l’Hellas è una delle rivelazioni del campionato con Ivan Juric alla guida.
Peggio per loro: perchè Juric non ha perso l’occasione e ha subito richiesto l’esterno alla società scaligera, data l’operazione a costo zero, ingaggio a parte ovviamente.
Lazovic, pur giocando sulla fascia mancina, ha aumentato di gara in gara sicurezza e rendimento. Contro la Spal ha giocato una delle gare più belle della stagione, entrambi i gol portano la sua firma occulta, ma neanche troppo.
Il primo con il perfetto cross dalla sinistra per Pazzini e il secondo con una ripartenza bruciante e il tiro che Berisha non ha trattenuto e sul quale è poi arrivato per la stoccata finale Stepinski. Lazovic è andato anche a segno quest’anno: lo ha fatto con un gol bellissimo e pesantissimo a Parma quando con un tiro fantastico da fuori area ha regalato la vittoria al Verona, ma se vogliamo trovare il pelo nell’uovo e fare una critica al giocatore bisognerebbe dire che Lazovic avrebbe dovuto segnare molto di più ed essere più incisivo in fase realizzativa.
Forse però il grande lavoro di ripiegamento a cui lo costringe Juric è anche la causa della scarsa lucidità sottoporta. Come dire: la classica coperta corta. Se la tiri da una parte, poi va a finire che ti scopri i piedi. Lazovic è anche insostituibile per Juric. Fino ad oggi ha giocato tutte e 17 le partite per un totale di 1491 minuti. Il Verona lo ha legato con un contratto triennale che scadrà il 30 giugno 2022. Stavolta, un capolavoro di lungimiranza.
FONTE: TGGialloBlu.it
NEWS
Lazovic, corsa e assist sulla corsia di sinistra
L’esterno serbo, autore dell’assist per il gol di testa di Pazzini a Ferrara, sta vivendo un grande momento di forma e domenica arriva il suo ex Genoa
di Mattia Zupo 8 Gennaio, 2020 - 10:00
Dopo l’ennesima bella prestazione stagionale contro la SPAL, Darko Lazovic si prepara ad affrontare il suo passato. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Genoa non gli aveva rinnovato il contratto la scorsa estate dopo quattro stagioni in rossoblù. Il serbo ha raggiunto Juric a Verona insieme a Veloso, ed entrambi sono sono stati rivalutati dall’allenatore croato. Il classe 1990 è arrivato ad agosto in gialloblù e ci ha messo un po’ per registrare i giri, ma dopo poco si è dimostrato uno degli insostituibili con velocità e tecnica.
GOL E ASSIST. Lazovic ha risolto la partita di Parma spedendo il pallone sotto l’incrocio dei pali, dando tre punti importanti al Verona, che arrivava da due ko consecutivi. Nelle ultime cinque partite ha poi fornito due assist: il primo a Bergamo per il raddoppio di Di Carmine dopo una bella azione corale, e il secondo con il traversone sul secondo palo ad innescare Pazzini. Un dato importante, visto che solo altri quattro giocatori del nostro campionato sono riusciti a fornire lo stesso numero di assist nelle ultime cinque giornate di campionato (Gomez, Ilicic, Pjanic e Zielinski).
FONTE: CalcioHellas.it
Lazovic: “I tifosi gialloblù sono unici. Vogliamo vincere lo scontro diretto in casa della Spal”
dicembre 21, 2019
“Conoscevo già Verona. Con la mia famiglia abitiamo in centro e stiamo molto bene. Dopo la gara col Torino mi sono riposato ed ho avuto modo di fare qualche passeggiata. Posto magnifico. La gara col Torino? Dura, difficile. Loro ci hanno messo le corde tutto il primo tempo. Abbiamo mollato un po’ ed il Toro ci ha mangiato. Noi dobbiamo andare a mille per essere competitivi. Il gol di Parma? Bellissimo. Ero felicissimo. Mi ha dato grande gioia quella rete – ha dichiarato Lazovic a L’Arena – Come mi trovo a giocare a sinistra? L’anno scorso ho giocato per un intero girone a sinistra. Non mi complica la vita essere lì. Penso di dare il mio contributo al gruppo. Ci sono tanti buoni giocatori in rosa ed essere impiegato molto dal mister è motivo di soddisfazione per me. Chi mi ha stupito di più tra i miei compagni? Kumbulla, Amrabat, Rrahmani e Faraoni stanno facendo vedere di essere grandi giocatori. Chi rischia di retrocedere? Il campionato è ancora lungo. Stanno correndo tutti. Noi dobbiamo pensare partita per partita. Per me si deciderà magari solo alla terzultima. Adesso c’è troppo equilibrio. Quando incide non aver giocato a Roma con la Lazio? Tanto. Ci ha spezzato il ritmo. Era meglio giocare. Staremo fermi tre settimane poi lo scontro diretto in casa della Spal che vogliamo vincere. I tifosi? Quando mi hanno proposto di venire all’Hellas Verona ho accettato anche per i tifosi. Loro ci sono dappertutto, sono unici”.
FONTE: HellasLive.it
LAZOVIC: «QUESTO HELLAS MERITAVA ALMENO UN PUNTO, ORA TUTTI INSIEME PER BATTERE IL TORO»
07/DICEMBRE/2019 - 18:10
Bergamo - Le principali dichiarazioni del centrocampista gialloblù Darko Lazovic, rilasciate al termine di Atalanta-Hellas Verona, 15esima giornata della Serie A TIM 2019/20.
«Se c'è dispiacere? Tanto, avremmo infatti meritato di portare a casa almeno un punto. L'espulsione ci ha condizionato, perchè ci ha costretto ad attuare una maggior fase difensiva e abbiamo subito il terzo gol. I continui elogi sull'essere una sorpresa del campionato? Dobbiamo continuare a lavorare su questa strada, abbiamo giocato due buone partite senza conquistare punti, per questo siamo un po' delusi. Se dipende dall'esperienza? Sicuramente, potevamo gestirla meglio durante la situazioni di vantaggio come nelle sfide contro Inter e Juventus. Gasperini e Juric? Sono due grandi allenatori con idee di gioco molto simili».
FONTE: HellasVerona.it
Hellas Verona: l’imprecisione di Lazovic nel dribbling
Lazovic e Faraoni sono tatticamente importanti per l’Hellas Verona. L’ex Genoa però è troppo impreciso quando prova a dribblare
Di Jacopo Azzolini - 22 Novembre 2019
© foto www.imagephotoagency.it
L’Hellas Verona è una squadra che chiede molto ai propri quinti. Sia Lazovic che Faraoni ricoprono una posizione molto alta in fase di possesso, sulla stessa linea degli attaccanti. Lo scopo è cogliere impreparato l’avversario sul lato debole, con cambi campo sugli esterni.
Entrambi stanno facendo molto bene, anche se Lazovic può migliorare la precisione nel dribbling. L’esterno ex Genoa infatti è uno dei giocatori con più dribbling sbagliati dell’intero campionato, ben 21. Quelli vinti sono appena 9. Insomma, non è molto efficace quando punta l’avversario.
FONTE: CalcioNews24.com
LE NOSTRE RUBRICHE: 'A TU PER TU CON... DARKO LAZOVIC'
20/NOVEMBRE/2019 - 18:30
Verona - In Serbia l'approccio allo sport è lo specchio della caratura della gente, il miglior risultato di un lavoro grezzo nella testa di chi non si tira mai indietro. Inizia così la nuova puntata della rubrica 'A tu per tu' di Hellas Verona Channel, con l'esterno Darko Lazovic protagonista. Una storia che parte da Čačak, città notoriamente devota alla pallacanestro: Darko ne è attratto, influenzato, ma poi continua dritto sulla strada che lo porta a indossare la maglia della Stella Rossa di Belgrado. Da lì all'Italia e infine l'Hellas Verona...
FONTE: HellasVerona.it
SERIE A
Hellas Verona, finalmente Lazovic: il serbo risponde a Juric
Rivoluzione patavina. Padova trasformato dal calciomercato
31.10.2019 09:30 di Luca Chiarini
"Sta facendo bene le due fasi, finora ha avuto tante palle gol, se li avesse segnati sarebbe stato stupendo. Gli manca un po' quello", diceva di Lazovic alla vigilia del match con il Sassuolo Ivan Juric. Quella che adesso sembra una premonizione, non più tardi di pochi giorni fa era un ibrido di esortazione e auspicio che il serbo non ha impiegato molto a raccogliere. Il gol-vittoria di Parma non è casualità, ma naturale conseguenza di un canovaccio che forse il tecnico di Spalato aveva intravisto prima di tutti.
Corre forte, Darko, che fino a martedì aveva sprecato qualche occasione di troppo per la poca lucidità sotto porta, rovescio della medaglia del lavoro dispendioso a tutto campo impostogli dal suo allenatore. Al Tardini è però arrivata la tanto attesa rete, che adesso può innescare un effetto domino: maggiore autostima, mente sgombra e più coraggio, da tramutare il più possibile in nuove realizzazioni nel prosieguo del campionato.
[...]
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
ESCLUSIVE
Ag. Lazovic a CH: “In estate rifiutate offerte importanti. Juric lo ha aspettato a lungo”
Le dichiarazioni del procuratore dell’esterno serbo, autore del gol vittoria nella trasferta di ieri sera contro il Parma
di Mattia Zupo Ottobre 30, 2019 - 15:47
Dopo due sconfitte consecutive, l’Hellas Verona è tornato a vincere. Contro il Parma al Tardini ci ha pensato Darko Lazovic con una bella conclusione dalla distanza finita sotto l’incrocio dei pali, che non ha lasciato scampo a Sepe. Prima rete in gialloblù per l’esterno serbo, che come il Verona arrivava da alcune prestazioni positive senza però raccogliere quanto meritato, per imprecisione, poca lucidità o per sbagliarsi nella scelta finale. Per un commento sulle prime settimane in gialloblù del classe 1990, la nostra redazione ha contattato in esclusiva il suo agente, Bojan Ostojic:
Come commenta il primo gol di Lazovic e il suo inizio in maglia gialloblù?
“Darko era molto felice dopo il gol che ha portato 3 punti molto importanti per il club. Non è solito a segnare gol da fuori area, ma è una cosa in più. Il Verona non è stato fortunato negli ultimi due turni, ma il calcio restituisce sempre, come successo ieri. Un buon inizio”.
Ci può raccontare come è stata la sua estate e perché ha deciso di venire al Verona?
“Juric è stato molto importante e questo è stato il motivo più grande per scegliere l’Hellas Verona.
Ha aspettato a lungo Darko nella pre-season. Quest’estate c’erano molti club interessati perché era svincolato. Abbiamo ricevuto offerte dal Besiktas, dalla Cina, dall’Arabia Saudita e dagli Emirati per contratti davvero importanti, ma Darko ha scelto con la sua famiglia per rimanere ancora in Italia: si godono la vita e il calcio lì”.
Come vede i gialloblù in ottica lotta salvezza?
“Sarà una grande competizione fino alla fine. Ho molta fiducia in Juric e nella sua strategia. Inoltre se dovessero fare qualche buon affare in inverno, le chances di salvezza aumenterebbero. Comunque sarà molto interessante”.
FONTE: CalcioHellas.it
RASSEGNA
GdS: " Lazovic, non solo corsa. Sulla sinistra mister qualità"
23.10.2019 12:00 di Enrico Brigi Twitter: @enrico_brigi Vedi letture
Fonte: La Gazzetta dello Sport
L'edizione odierna della "Gazzetta dello Sport" dedica spazio oggi a Darko Lazovic. L'attaccante serbo è arrivato quest'anno dal Genoa, fortemente voluto da Juric che lo aveva già avuto alle sue dipendenze durante la sua permanenza sulla panchina rossoblù.
Il giocatore, in queste prime partite di campionato sempre titolare e sostituito solamente due volte, ha mostrato di possedere grandi doti di corsa e qualità. Arrivato in riva all'Adige a costo zero si sta dimostrando un acquisto azzeccato, per il quale va dato giusto merito anche al direttore sportivo scaligero Tony D'Amico.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
LAZOVIC: «LA PUNIZIONE DI VELOSO? LO CONOSCO, SAPEVO AVREBBE SEGNATO»
25/AGOSTO/2019 - 23:25
Verona - Le principali dichiarazioni del centrocampista gialloblù Darko Lazovic, rilasciate al termine di Hellas Verona-Bologna, 1a giornata della Serie A TIM 2019/20.
«Non è stato facile giocare con un uomo in meno sin dall’inizio per tutta la durata della gara. Abbiamo avuto carattere e spirito giusto, dobbiamo continuare così. Siamo riusciti ad ottenere un punto importante per la salvezza, il nostro unico obiettivo. Veloso? Lo conosco bene, ha un gran tiro e quando ci hanno dato quella punizione ho subito sperato facesse gol. In ottica campionato la squadra può fare ancora meglio: lo abbiamo dimostrato con il carattere che ci ha permesso di giocare una buona partita. I tifosi? Il pubblico ci ha sempre sostenuto: è proprio una tifoseria calda. Sono contento perché alla fine ci hanno applaudito: è stato proprio un bel gesto».
LAZOVIC: «VERONA? GRUPPO FORTE E DI QUALITÀ, TANTA VOGLIA DI FAR BENE CON QUESTI COLORI»
13/AGOSTO/2019 - 18:00
Peschiera - Le principali dichiarazioni del nuovo centrocampista gialloblù Darko Lazovic, rilasciate durante la conferenza stampa di presentazione.
«La scelta di Verona? Bella piazza, bella tifoseria. E poi è stato importante mister Juric, che ha cominciato a chiamarmi per convincermi fin da quando è arrivato al Verona, così come la società. E' importante sentire la fiducia di queste componenti, penso di aver fatto la scelta giusta e che dimostrerò in campionato il mio valore. Il gruppo? C'è molto talento, con un mix di giovani ed esperti. Il mio ruolo? Con Juric, che mi conosce bene, ho sempre fatto l'esterno di centrocampo, sia a destra che a sinistra, poi si vedrà ma io sono a disposizione e devo dimostrare ogni giorno di meritare un posto. Contratto lungo? Sono uno che quando cambia squadra vuole starci a lungo, anche qui voglio fare bene e restare più tempo possibile. La Serie A? Vorrei lottare fino alla fine per la salvezza, negli anni al Genoa ho maturato molta esperienza in questo senso e questa piazza merita di stare in Serie A. Coppa Italia? Domenica si comincia, è sempre bello quando si inizia a giocare. Prima pensiamo a passare il turno, poi arriva il campionato dove dovremo cercare di fare subito punti preziosi, che aiutano sempre».
Benvenuto Darko LAZOVIĆ
06/AGOSTO/2019 - 14:00
Verona - L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Darko Lazovic. Il centrocampista, classe 1990, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022.
Dopo le esperienze nel proprio paese con l'FK Borac Čačak e con la Stella Rossa, Lazovic ha collezionato più di cento presenze con la maglia del Genoa e ha anche vestito la maglia della Nazionale Serba. Da oggi è un nuovo calciatore gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
Darko, hvala ti od tvoje Crvene zvezde | Darko Lazović la croqueta, run and beautiful assist vs Empoli | Darko Lazovic • 2016/17 • Genoa • Best Skills, Passes & Goal |
PRIMA DI VERONA + - =
Lazovic, Tutino, Ciano facciamo chiarezza
By Redazione - 1 Agosto 2019
L’Hellas aveva quasi chiuso per Tutino. L’esterno d’attacco del Napoli era vicinissimo al Verona, aveva già fatto visita alla città scaligera e ai colleghi giornalisti di Cosenza aveva già svelato del suo imminente passaggio in gialloblù. Però il Napoli non ha mai accettato l’offerta del Verona: prestito con diritto di riscatto. I partenopei puntano al prestito secco per non perdere un giocatore su cui puntano per il futuro. Non ci sono altre squadre sullo sfondo: si tratta solo di problemi con la formula del suo passaggio al Verona.
Ecco che allora D’Amico, stanco di questo tira e molla, ha chiuso definitivamente con Lazovic, esterno destro di 29 anni che Juric conosce benissimo. Lazovic non ha accettato l’offerta del Verona di qualche settimana fa perché puntava un contratto pluriennale che alla fine è arrivato. Domani il serbo sarà a Verona per le visite mediche e la firma per i prossimi 3 anni.
E Camillo Ciano? Al momento il Verona ha bloccato la trattativa perchè i 2 milioni richiesti dal Frosinone sembrano veramente fuori mercato e sono comunque fuori budget per le casse gialloblù. Se non accadrà nulla nelle prossime settimane, la trattativa con Ciano potrebbe riprendere nuovamente a fine mese, ma al momento, nonostante il braccio di ferro messo in piedi dal giocatore e dal suo vulcanico procuratore Raiola, Ciano non si muoverà da Frosinone. A meno che il Verona non alzi l’offerta. Foto: Zimbio
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
Verona, fatta per Lazovic
Verona
01/08/19 13:15| Calciomercato | Autore: Redazione
Tutto fatto per Darko Lazovic: la neo promossa Hellas Verona ha riportato l'esterno offensivo, potenziale rinforzo per l'attacco, sotto la corte di Juric che lo ha già allenato a Genoa. A giugno il giocatore ha chiuso il suo ultimo contratto con il club rossoblù, con il quale ha collezionato 3 gol e 4 assist in 34 presenze stagionali nella stagione passata.
I contatti duravano da tempo, ma alla fine la società gialloblù è riuscita ad assicurarsi il giocatore. La campagna di rafforzamento e del direttore sportivo D’Amico continua con rinforzi di esperienza nonostante il budget ridotto: per Darko Lazovic è pronto un contratto triennale.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Ecco perché D’Amico è in pressing su Ciano
By Redazione - 22 Luglio 2019
[...]
Insomma, in questo momento Ciano ha superato i vari Sprocati, Ninkovic e Lazovic nelle scelte di D’Amico. La palla però resta tra le mani del Frosinone.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
Lazovic verso l’Hellas Verona di Juric
Il serbo ritroverebbe Juric, Veloso e Bessa
di Redazione Pianetagenoa - 18 Luglio 2019
Il gol di Lazovic (foto di Genoa CFC Tanopress)
Sky Sport rivela che l’Hellas Verona starebbe pensando a Darko Lazovic. Il tornante serbo, svincolato dal Genoa, è uno dei nuovi nomi accostati al club neopromosso in Serie A. In gialloblù ritroverebbe Ivan Juric, Miguel Veloso e Daniel Bessa.
FONTE: PianetaGenoa1893.it
Genoa, 100 presenze in A per Lazovic nel derby
10 Aprile 2019
Lazovic
Una domenica che si infila nel derby. Caratterizzata dalla partita n° 100 in Serie A e tutte con la maglia del Genoa.
Una settimana, o meglio. Una giornata particolare per Darko Lazovic. L’ex capitano della Stella Rossa, in caso di impiego, raggiungerà la tripla cifra per presenze nel massimo campionato. Chissà che non possa festeggiare la ricorrenza con un altro gol. Un altro risultato positivo. “A Napoli abbiamo dimostrato di essere una squadra unita, dando l’anima per conquistare un punto prezioso in dieci per gran parte del tempo. Servono punti. La lotta salvezza è aperta”. Di sicuro la migliore per lui delle quattro stagioni in rossoblù, come testimonia il record di segnature (3). Empoli, Atalanta e Napoli le sue vittime.
FONTE: LiguriaNotizie.it
Genoa, Lazovic: “Spero di rinnovare il mio contratto con questo club”
19 Marzo 2019 18:52 Alfonso Grosso
Darko Lazovic è finito del mirino della Lazio in vista della prossima stagione.
Queste le parole dell’esterno d’attacco rossoblù ai microfoni di Mozzartsport.com:
“Io alla Lazio a giugno? Il mio contratto scade alla fine della stagione e questa è l’unica certezza. Non parlo con nessuno, l’unico club con cui sto negoziando è il Genoa. Vedremo se riusciremo ad aggiustarlo. Sono stato qui per quattro anni”, ha concluso dal ritiro della Nazionale serba. Dubbi sul futuro, una storia ancora tutta da scrivere e sullo sfondo l’interesse di tantissimi club europei per il serbo classe ’90.
FONTE: LeBombeDiVlad.it
Agosto 2017
Mercato di fascia: contatto col Genoa per Darko Lazovic
CALCIOMERCATO
Secondo Il Corriere dello Sport Claudio Lotito avrebbe contattato il suo omologo del Genoa, Enrico Preziosi: argomento del colloquio Darko Lazevic. Ventisette anni da compiere il 15 settembre, esterno di fascia dotato di velocità e di un buon dribbling, con la nazionale serba ha messo insieme sei gettoni dopo le 10 presenze con l'Under 21. In rossoblù dal 2015, il tornate ha un contratto fino al 2020, per lui in questa stagione 2 gol e 5 assist in 33 presenze in A, cui vanno aggiunte le 3 recite in Coppa Italia; 16 gare in tutto invece nel primo anno all'ombra della Lanterna.
[...]
FONTE: RadioSei.it
COPERTINA
DARKO LAZOVIC: "SIAMO TORNATI QUELLI DELL'ANDATA"
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
21.04.2017 14:18 di Franco Avanzini
Darko Lazovic si è ritrovato dopo un periodo alquanto buio. Il ritorno di Ivan Juric ha regalato nuova linfa all'esterno del Genoa. Il giocatore ha parlato al sito ufficiale della società Genoacfc.it. Le prime battute sono tutte per l'ultima prestazione offerta contro la Lazio:
“Finalmente abbiamo prodotto una prova all’altezza del girone di andata. Io come i compagni siamo delusi dal non esserci ripetuti con l’anno nuovo. Qualcosa si era inceppato. Siamo tornati intensi e determinati, ritrovando il gioco della prima parte. Dobbiamo continuare a dare il massimo”.
La prossima sfida per il Genoa sarà quella contro la Juventus allo Stadium. Un match dal grande fascino e al tempo stesso molto complicata per il Grifone. Il ricordo dell'andata, con il 3 a 1 finale, è sempre ben impresso nella mente di giocatori e tifosi. “La Juventus è la squadra più forte del campionato, può vincere la Champions. All’andata fu una giornata storica per noi. Tre gol in mezzora, chi l’avrebbe detto? Deciderà il mister la tattica, se aspettarli o prenderli alti. Siamo umili e consapevoli della differenza di valori. Dopo questi segnali positivi, l’obiettivo è continuare a giocare da Genoa come ci chiede il mister e come è nello spirito di questa squadra. Testa sul campo e massima concentrazione”.
E per ottenere la concentrazione maggiore, Lazovic, come molti suoi compagni, si cimentano coi tiri a canestro. “In palestra mi piace giocare a basket. Ninkovic e Veloso sono due assi”.
FONTE: RadioSei.it
15 Dicembre 2016
Serie A, Genoa-Fiorentina 1-0: Lazovic castiga Sousa
Il Genoa supera per 1-0 nel recupero del Ferraris i viola.
Il Genoa supera per 1-0 la Fiorentina nel recupero della terza giornata di serie A giocato al Ferraris e ricominciato al 28' del primo tempo dopo la sospensione di settembre per terreno di gioco impraticabile. Lazovic decide il match e porta il Grifone al decimo posto a quota 23, i viola restano settimi e si interrogano sulle discutibili scelte di Paulo Sousa.
Il tecnico portoghese infatti lascia inizialmente fuori Kalinic, il più in forma dei suoi, e Ilicic, dentro Zarate: il cambio di formazione non paga. Il Genoa domina il primo quarto d'ora fino all'intervallo e dopo essersi avvicinato al gol con Rigoni (uscita a vuoto di Tatarusanu), passa al 37' con Lazovic, a segno su cross di Ninkovic. Viola spuntati in attacco e mai pericolosi.
Ripresa, il Grifone sfiora subito il raddoppio con Simeone. Sousa ritorna sui suoi passi e al 53' toglie Milic, schierato fuori ruolo, inserendo Kalinic. I gigliati alzano il baricentro e colpiscono una traversa al 59' grazie ad una grande giocata di Zarate, anche Vecino mette i brividi a Perin due minuti dopo. Finale di marca viola, ma il fortino ideato da Juric resiste, non bastano gli ingressi di Ilicic e Tello ai toscani. Allo scadere è anzi l'undici genoano ad andare a un passo dal raddoppio con Ntcham.
FONTE: SPortal.it
I nuovi stranieri della Serie A: Darko Lazovic (Genoa)
Di Redazione - 27/07/2015 00:00
Nuovo appuntamento con la rubrica di SpazioCalcio che vi presenta i nuovi stranieri della Serie A, oggi tocca a Darko Lazovic acquistato dal Genoa.
Nome: Darko Lazovic
Data di nascita: 15 settembre 1990
Nazionalità: serba
Ruolo: centrocampista-attaccante
Costo trasferimento: parametro zero
Ripetere lo straordinario sesto posto sembra una missione quasi impossibile per il Genoa di Gian Piero Gasperini, ma i rossoblù stanno cercando di rinforzarsi il più possibile per puntare di nuovo all’Europa League, non raggiunta quest’anno soltanto per problemi burocratici. Uno dei primi colpi a livello temporale è stato Darko Lazovic, serbo arrivato a parametro zero dopo una vita alla Stella Rossa, che ha firmato un contratto quadriennale già nello scorso gennaio alla fine di una trattativa iniziata già a fine 2014. Sembra anche essere il miglior momento per acquistarlo, infatti, il serbo arriva dalla sua migliore in assoluto a livello realizzativo con ben dieci reti in trenta presenze totali che sono valse la seconda posizione alla sua squadra alle spalle del Partizan. Nello scacchiere tattico di Gasperini dovrebbe prendere il posto di Iago Falqué passato alla Roma, infatti anche se Lazovic non è mancino preferisce giocare sull’out destro. Si tratta di un giocatore tecnicamente di altissimo livello, abilissimo nel dribbling secco, lascia spesso sul posto il diretto avversario per poi mettere in mezzo palloni pericolosissimi. Non è comunque il classico giocatore fumoso che aspetta soltanto il pallone sui piedi per muoversi, difatti, è sempre puntuale anche negli inserimenti senza palla. Sarà invece da confermare anche in Serie A la sua abilità realizzativa, anche se le qualità per fare la differenza ci sono tutte. Con Diego Perotti sull’altro lato potrebbe formare un duo sugli esterni capace di mettere in crisi qualsiasi fase difensiva, garantendo assist in quantità e gol pesanti, adesso è compito di Gasperini svezzarlo nel calcio italiano per sognare di nuovo l’Europa.
FONTE: SpazioCalcio.it
4 agosto 2015 - 08:06
Focus on: Darko Lazović, nuovo idolo del Genoa
Alla scoperta dell’esterno offensivo in forza ai rossoblù
di Nello Fiorenza
Un’altra delle scommesse del presidente Preziosi da consegnare nelle mani di mister Gasperini. Talentuoso ventiquattrenne preso a parametro zero dalla Stella Rossa di Belgrado per arricchire il parterre degli esterni offensivi del Genoa. Lazović è l’arrivo più atteso, il nome che può fare gol ai tanti fantallenatori alla ricerca di un centrocampista da bonus. Titolarità: Discreto Salute: Discreto Bonus: Buono No Malus: Ottimo Lega a 8: 7° slot Lega a 10: 6° slot
Chi è Lazović? L’identikit dell’ala che segna e fa segnare
Nazionale serbo classe ’90, le referenze del giocatore sono ottime: corsa, dribbling e anche un discreto tiro dalla media distanza. La scorsa stagione è stato nominato capitano della Stella Rossa e ha chiuso la sua annata con 10 reti, quale miglior marcatore dei rossobianchi di Belgrado. Rapido e capace negli inserimenti, Lazović predilige giocare a sinistra per poi rientrare e tentare la conclusione oppure il passaggio smarcante verso i compagni. Un esterno specialista dell’assist e che fa valere la sua velocità nell’uno contro uno. Talento precoce che sembrava destinato a dover lasciare i Balcani già da ragazzino e che invece è alla prima esperienza fuori dai confini nazionali. Il Grifone lo aspetta per la sua nuova avventura
Gasperini arma un nuovo tridente
Potenzialmente un tridente nuovo di zecca quella che attende il Genoa per la stagione 2015/2016. Andati via Iago Falque e Niang, Gasperini dovrà per forza di cose inserire uno tra Gakpé – altro nuovo acquisto rossoblù – e Lazović. Se non tutti e due. Entrambi hanno gamba per reggere fisicamente il lavoro che il mister richiede agli esterni. Andranno tuttavia verificati anche i tempi di inserimento in un campionato non semplice come quello italiano. Il lavoro delle ali nel gioco gasperiano è particolare, diverso da quello richiesto in altri tridenti. Il serbo potrebbe presto ritagliarsi un ruolo di primo piano dato che le sue caratteristiche ben si adattano al gioco del Genoa – il tecnico rossoblù lo ha provato anche da trequartista alle spalle di due attaccante in un atipico cambio modulo. Al fantacalcio Lazović – che nelle liste figura centrocampista nel Classic e trequartista con l’inserimento del nuovo ruolo Gazzetta – ha le carte in regola per diventare una felice sorpresa. Sulla scia di un altro serbo, Bosko Janković, anche lui spera di diventare un esterno esplosivo per l’attacco rossoblù.
FONTE: FantaMagazine.com
Darko Lazovic, ecco chi è il nuovo acquisto del Genoa
Classe ’90, buon fiuto del gol misto a tecnica e velocità: ecco la scheda di Darko Lazovic, uno dei primi giocatori del Genoa per la stagione 2015/16.
Come in ogni sessione di calciomercato, Fantagazzetta propone le schede di tutti i nuovi calciatori che arrivano in Italia. Capire come cambia la Serie A è indispensabile, in primis per i tifosi, ma anche per i fantallenatori, che devono conoscere storia, fantascheda, statistiche e consigli per i nuovi arrivati. Ecco dunque la scheda di Lazovic proposta da Fantagazzetta.
CHI E’. Talento classe 1990 del calcio serbo, origini moraviche, passato calcistico nella famosissima Stella Rossa e qualche convocazione in Nazionale maggiore: queste in due parole, le principali informazioni su Darko Lazovic, nuovo centrocampista della squadra rossoblu, già opzionato nel mercato di gennaio, ma arrivato a Genova solo nel mese in corso, da svincolato.
IL RUOLO. In realtà ancora non si ha certezza del suo effettivo ruolo in campo, trattandosi di un centrocampista offensivo molto duttile ed abile a giocare sia come trequartista che come ala d’attacco, predilige la fascia destra, ma è abile anche nell’altra corsia laterale (come aveva detto a CG Claudio Onofri, Lazovic è destro di piede e gioca prevalentemente a destra ndrCG). Giocatori del genere piacciono molto a Gasperini che sa come farli rendere al massimo, ma il posto da titolare è strettamente condizionato dalle partenze dei big.
CARATTERISTICHE TECNICHE. Centrocampista offensivo poco più di 180 centimetri di altezza per meno di 70 kg di peso: non certo un colosso, ma proprio per questo è dotato di una buona velocità e di un ottimo scatto. Giocherà molto probabilmente come nella scorsa stagione hanno giocato Iago Falque e Perotti, ma a differenza di quest’ultimi, predilige la fascia di competenza del suo piede forte, il destro, pur essendo abile anche con l’altro piede. Buone capacità di inserimento, anche senza palla e gioco prettamente offensivo, condito da doti realizzative non da poco.
FANTACONSIGLI. E’ presto per consigliarvelo nelle vostre aste di inzio Campionato: il suo assiduo impegno in campo dipenderà molto dalle partenze dei giocatori che la scorsa Stagione han fatto felice la squadra rossoblu. Per ora possiamo solo dirvi che, se quotato tra i centrocampisti (suo collocazione più naturale), può essere un arma in più della Vostra fantasquadra, visto il suo ruolo in campo (molto vicino all’area avversaria) e le sue doti finalizzative (che però sono da confermare contro i difensori italiani).
STATISTICHE. Cresciuto nelle giovanili del Borac Cacak, squadra del suo paese natale, è passato alla prima squadra, dove in tre Stagioni, ha giocato 47 match e siglato sette reti. La svolta c’è stata nel 2009, quando la Stella Rossa, ha deciso di puntare su di lui: con i rossobianchi, ha disputato ben 6 Stagioni, giocando complessivamente 140 match, oltre 10.000 minuti all’attivo e ben 32 reti, oltre ai 27 assist che lo rendono appetibile anche per il ruolo di suggeritore per i compagni di squadra. L’avventura con la Zvezda, gli ha permesso, inoltre, sia di calcare i campi di calcio internazionali (con l’Europa League), sia di guadagnarsi la convocazione in Nazionale maggiore (dove però non ha giocato molto).
Clicca qui per leggere l’articolo su Fantagazzetta.com https://web.archive.org/web/20150623141320/http://www.fantagazzetta.com/approfondimenti/the-fg-files-darko-lazovic-genoa-205209
pubblicato il: 23 giugno 2015
#Calciomercato: Lazovic firma con il Genoa e perde la fascia di capitano
Cresciuto nella Stella Rossa fino a conquistare la fascia di capitano, per Darko Lazovic è arrivato il momento della svolta con l’accordo siglato con il Genoa per l’arrivo in rossoblu a parametro zero a fine stagione.
Il club serbo non ha preso bene la notizia della firma del giocatore con il Grifone e ha deciso di togliergli la fascia di capitano, affidandola a Lukovic.
Il giocatore, confermando la trattativa con il Genoa, ha dichiarato di essere rimasto un po’ sorpreso dalla decisione del club e dell’allenatore, aggiungendo di rispettare la volontà della dirigenza senza alcuna polemica: “Ho un ottimo rapporto con tutti, rispetto la decisione, anche se non mi ha fatto piacere apprendere la notizia di aver perso la fascia da capitano dai media: nessuno me ne aveva parlato prima. Sono qui da tanti anni e avrei preferito saperlo direttamente dalla società”.
Secondo la stampa serba, tra le motivazioni che hanno spinto Lazovic a firmare per il Genoa ha influito la situazione economica della Stella Rossa: il club, infatti, ha un debito rilevante che si trascina da tempo nei confronti del giocatore.
Anche se l’ala destra cerca di non dare rilevanza al problema: “E’ vero, il debito è notevole ma sono consapevole della situazione difficile del club e di tutto il paese. E’ per questo che non l’ho mai citato in giudizio, anche se avrei potuto farlo”.
Per il calciatore classe ’90, quindi, si prospetta l’opportunità di rimettersi in gioco in Serie A, con la possibilità di crescere ulteriormente affidando il suo futuro al Genoa firmando un quadriennale con il club rossoblu.
goganga
pubblicato il: 27 gennaio 2015
FONTE: CanaleGenoa.it
WORLD FOOTBALL
Video: Red Star Belgrade's Darko Lazovic Hit by Flare Tossed by Red Star Fan
SEAN SWABY
APRIL 28, 2014
Pyro displays can make for some amazing scenes. Sometimes, they can act to intimidate a visiting team. Fire can also be quite dangerous.
This is an example of the latter.
When Red Star Belgrade scored against Serbian rival Partizan Belgrade on Saturday, one supporter decided to chuck his flare onto the pitch, hitting Darko Lazovic.
He appears to run off unscathed afterward.
FONTE: BleacherReport.com