LEGENDA: PNL=Prva Nogometna Liga (Serie B Croata), HNK= Hrvatski Nogometni Kup (Coppa di Lega Croata), HNL=Hrvatska Nogometna Liga (Serie A Croata), QEL=Qualificiazione Europa League, CdF=Coupe de France (Coppa Nazionale di Calcio Francese), CdL=Coupe de la Ligue (Coppa di Lega Francese), CL=Champions League, EL=Europa League, TdC=Trophée des Champions (Supercoppa Francia), CI=Coppa Italia
Ingaggiato per rinforzare la batteria di mancini a disposizione di mister ZANETTI, Domagoj è un terzino sinistro naturale che, specie nelle ultime due stagioni alla SALERNITANA, ha giocato spesso da esterno di centrocampo tanto forse da disabituarsi a difendere quanto dovrebbe un terzino di Serie A e infatti per i canoni del nuovo tecnico scaligero lo spalatino non è ancora pronto ad inserirsi appieno nel suo ruolo nelle dinamiche di squadra dei gialloblù.
Il suo punto di forza è ovviamente la spinta a sinistra e l'efficacia dei suoi traversoni dall'esterno per le torri in area ma al momento è più un LAZOVIĆ che un FRESE per capirci ma è comunque una buona cosa che, recuperata un po' di verve anche in fase di contenimento, l'ex granata campano possa dare il il cambio all'uno e all'altro.
Da non sottovalutare lo stand internazionale con 10 presenze in Europa tra Champions ed Europa Ligue collezionate quasi tutte col LILLE salvo la prima in assoluto con l'HAJDUK.
QUATTRO SQUADRE PER TRE CAMPIONATI
Nato a Spalato e cresciuto calcisticamente nell'HAJDUK dall'età di 8 anni, Domagoj ha esordito nella squadra riserve dei 'Bianchi' non ancora maggiorenne per poi entrare stabilmente in prima squadra nella stagione successiva e rappresentarla con la fascia di capitano al braccio in un turno preliminare di Europa League.
Normale che per la stagione 2019-20 il LILLE dalla Ligue 1 sborsi sei milioni e mezzo di Euro per aggiudicarsi uno dei migliori prospetti della sua generazione e lo ingaggi con un quinquennale: Nella prima annata studia il nuovo campionato ed esordisce in Champions Ligue partecipando a tre partite poi, dalla stagione seguente, diventa più o meno titolare, va a segno per la prima volta nel massimo campionato francese e trascina i suoi alla vittoria del torneo; ma quando nel 2021-22 GOURVENNEC sostituisce mister GALTIER, BRADARIĆ torna a giocare poco è insoddisfatto e per la nuova annata accetta la corte della SALERNITANA che s'è appena salvata in Serie A con soli 31 punti con lo specialista NICOLA ma sta costruendo una squadra ambiziosa per la nuova stagione che infatti otterrà il suo record storico di punti nella massima serie col croato interprete fisso, dopo le iniziali panchine e i subentri, giocando molto di più da esterno alto che da terzino come faceva col club transalpino.
Nell'ultima stagione, con BRADARIĆ titolare, la SALERNITANA non riesce a replicare l'exploit dell'annata precedente e precipita in Serie B così è 'costretta' a lasciare andare i giocatori che ambiscono a tornare nel massimo campionato di calcio italiano così, dopo KASTANOS, Domagoj sceglie di venire all'HELLAS VERONA in prestito con diritto di riscatto insieme a DANILIUC.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Fratelli & Calciatori: Domagoj ha un fratello, Luka difensore centrale professionista di 4 anni più giovane al momento svincolato dopo essere cresciuto nell'HAJDUK SPALATO aver giocato nell'Under 18 e 19 croate. I genitori dei BRADARIĆ sono divorziati ma, mentre papà Ante è andato a vivere in Germania, mamma Natalija è rimasta a vivere vicino Spalato con Luka e fa da agente a entrambi i figli
Considerato tra i giovani più promettenti della sua generazione, nel 2020 è stato inserito nella UEFA’s 50 top talents
DOMAGOJ BRADARIĆ | LILLE OSC Goals, Assists & Skills
Domagoj Bradarić Season Highlights | 2024
Domagoj Bradarić
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Domagoj Bradarić (Spalato, 10 dicembre 1999) è un calciatore croato, difensore del Verona, in prestito dalla Salernitana.
Biografia
Ha un fratello minore, Luka, classe 2003, anch'egli difensore.
Lille
Il 19 luglio 2019 viene acquistato dal Lille per 6 500 000 €. Il 18 agosto fa il proprio debutto con i francesi, in una gara vinta per 2-1 contro il Nantes. Il 17 settembre debutta in Champions League, nella sconfitta contro l'Ajax. Termina il suo primo anno in Francia con 25 presenze totali.
L'annata seguente viene principalmente usato come titolare. Il 21 febbraio 2021, in un successo 4-1 in casa del Lorient, mette a segno la sua prima rete. Termina la sua seconda stagione con 36 presenze, mentre terminerà la seguente con solo 16 apparizioni.
Salernitana
Il 15 luglio 2022 viene acquistato dalla Salernitana. Esordisce con i campani ed in Serie A il 20 agosto successivo, disputando il secondo tempo della gara in casa dell'Udinese e il 30 ottobre fornisce un assist a Boulaye Dia nella vittoria esterna per 3-1 allo Stadio Olimpico contro la Lazio. Nel corso della sua prima annata in Italia, diviene rapidamente titolare della squadra, complici anche le sue buone prestazioni, Tuttavia, conclude la stagione con 31 presenze, e con la propria squadra piazzatasi al quindicesimo posto con 42 punti.
Comincia la nuova stagione debuttando in una gara vinta contro la Ternana valida per il primo turno di Coppa Italia. La settimana seguente esordisce anche in campionato, servendo ad Antonio Candreva l'assist del momentaneo 1-2 in una gara contro la Roma. Tuttavia, rispetto alla sua prima stagione in granata il suo rendimento cala drasticamente assieme a quello dell'intera squadra, che finirà per retrocedere in cadetteria con quattro turni d'anticipo. Chiude la stagione con 36 presenze risultando il giocatore granata con più presenze.
- NAZIONALE
Nel novembre 2018 viene convocato nella nazionale U-21 allenata da Nenad Gračan, fa il suo debutto il 15 dello stesso mese giocando dal primo minuto l'amichevole pareggiato 2-2 contro la Francia.
Il 7 ottobre 2020 debutta con la nazionale maggiore di Zlatko Dalić, gioca per tutti e 90 minuti l'amichevole vinta 2-1 in trasferta contro la Svizzera.
Palmarès
CLUB
- Competizioni nazionali
Campionato francese: 1 Lilla: 2020-2021
Supercoppa francese: 1 Lilla: 2021
Domagoj Bradarić
From Wikipedia, the free encyclopedia
Domagoj Bradarić (Croatian pronunciation: [dômaɡoj brǎdaritɕ]; born 10 December 1999) is a Croatian professional footballer who plays for Serie A club Hellas Verona, on loan from Salernitana. He also plays for the Croatia national team as a left-back.
On 18 June 2018, Bradarić was promoted to the senior team and signed his first professional contract. On 15 September, he made his first team debut, coming on as a substitute for Steliano Filip in a 3–1 victory against Rudeš. After playing the next six matches, he injured himself, only to return to play against Rudeš in December, and providing an assist to Jairo de Macedo da Silva. At the end of the season, his inaugural in the first team at Hajduk, Bradarić was named in the team of the season.
He made his final appearance for Hajduk on 9 July 2019 in a Europa League qualifying away 2–0 victory over Gżira United.
International career
On 5 November 2018, Bradarić was called up to the Croatian under-21 national team for a friendly match against France. On 7 June 2019, he was named in Nenad Gračan's 23-man squad for UEFA Under-21 Euro 2019, where he made two appearances as Croatia finished at the bottom of the group.
On 21 September 2020, senior team coach Zlatko Dalić called Bradarić up for October fixtures against Switzerland, Sweden and France.[15] On 7 October, he made his national team debut in a friendly 2–1 victory over Switzerland. Despite being a full-back, Bradarić started as a winger in his debut and provided Josip Brekalo with an assist for Croatia's equalizer.
On 9 March 2021, he was named in Igor Bišćan's 23-man squad for the group stage of UEFA Under-21 Euro 2021. He played every minute of the group stage and scored an injury time goal in the final game, the 2–1 defeat to England, which turned out to be decisive as Croatia progressed to the knockout phase due to a better goal difference. On 17 May, he was named in Bišćan's 23-man squad for the knockout stage of the tournament, as well as Dalić's 26-man squad for UEFA Euro 2020. However, he got no playing time at the latter tournament, being behind Joško Gvardiol and Borna Barišić in the pecking order.
Personal life
Bradarić's parents are divorced. His father Ante Bradarić hails from Kotlenica near Dugopolje, but lives in Germany. His mother Natalija Tabak is a Bosnian Croat from Eminovo Selo near Tomislavgrad, but lives in Strožanac near Podstrana with Bradarić's younger brother Luka. She also works as Bradarić's agent.
He listed Marcelo and Jordi Alba as his football role models.
Honours
Lille
Ligue 1: 2020–21
Trophée des Champions: 2021
FONTE: Wikipedia.org
STAGIONE 2024-25 + - = Bradaric: “Dobbiamo migliorare ancora. Rimpianti? I cartellini rossi”
Il terzino gialloblù ha parlato del campionato dell'Hellas (ma non solo) ai microfoni de L'Arena
di Tommaso Badia
15 Novembre 2024 09:45
Pensare di partita in partita e, magari, cercare di ridurre il numero di cartellini (in particolare quelli rossi): questo il pensiero di Domagoj Bradaric in vista del prosieguo del campionato.
Di seguito, infatti, le principali dichiarazioni rilasciate dal terzino gialloblù a L’Arena nel corso dell’intervista riportata sull’edizione odierna del quotidiano.
LA SALVEZZA. «Quest’anno la Serie A presenta grandi difficoltà e non so se la nostra attuale media punti basti per salvarci. Noi comunque dobbiamo solo pensare a fare punti di partita in partita. La classifica è corta e noi dobbiamo cercare di fare un altro passo in avanti per migliorarla».
I CARTELLINI. «I più grossi rimpianti di quest’anno sono le partite in cui ci siamo ritrovati in inferiorità numerica. In undici contro undici, contro Torino, Como e Lecce, avremmo potuto fare di più… Siamo i più sanzionati? Sono cose che succedono in campo, anche se quest’anno magari a noi capita un po’ troppo spesso. Siamo una squadra aggressiva, ma dobbiamo trovare il modo di limitare questa tendenza».
LA SQUADRA. «Questo gruppo è ricco di giovani che possono disputare un ottimo campionato e poi fare carriera. Difficile individuarne uno in particolare».
LA RIPRESA. «Al rientro in campo affronteremo l’Inter e poi ci saranno i tre scontri salvezza contro Cagliari, Empoli e Parma. Tre partite che possono indirizzare la stagione? Tutte possono farlo, anche quella contro l’Inter. Noi cercheremo sempre di dare il massimo perché ogni gara per noi è importante».
IL FUTURO. «Il mio sogno è tornare a giocare la Champions League (l’ha fatto ai tempi del Lille, ndr). Dopo il ritiro? Magari potrei provare ad allenare, ma è ancora troppo presto».
FONTE: CalcioHellas.it
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito con diritto di opzione - da Unione Sportiva Salernitana 1919 le prestazioni sportive del difensore croato Domagoj Bradaric.
Nato a Spalato il 10 dicembre 1999, Bradaric inizia la propria carriera nel Settore Giovanile dell'Hajduk Spalato, esordendo in Prima squadra, nel massimo campionato croato, il 15 settembre 2018. Il 9 luglio 2019 disputa, con la fascia da capitano al braccio, la partita di andata del turno preliminare di Europa League contro il Gzira United. A Spalato, tra giovanili e Prima squadra, colleziona 60 presenze, condite da 5 gol, in due stagioni.
Il 19 luglio 2019 viene acquistato dal Lille, debuttando il 18 agosto successivo in Ligue1, massima divisione francese, e gioca la sua prima partita di Champions League il 17 settembre dello stesso anno. Dalla stagione 2019/20 alla stagione 2021/22, con la maglia del Lille, colleziona 77 presenze, realizzando 1 gol e fornendo 6 assist.
Il 15 luglio 2022 viene acquistato dalla Salernitana. Con il club campano disputa le stagioni 2022/23 e 2023/24, nelle quali scende in campo in 71 partite mettendo a referto 6 assist.
In Nazionale Bradaric ha vestito la maglia della Croazia nelle selezioni Under 16, Under 19 e Under 21, debuttando anche, il 7 ottobre 2020, con la Nazionale maggiore. Con la maglia a scacchi bianchi e rossi colleziona in totale, tra tutte le categorie, 16 presenze.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Domagoj, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il LOSC Lille per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’99 Domagoj Bradaric. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026.
FONTE: Salernitana.it
Domagoj Bradarić: "Paga quando tutta la squadra ci crede e lavora"
Schermata: HRT
Karlo Propadalo 31 marzo 2021 20:36
La Croazia ha conquistato in modo drammatico un posto ai quarti di finale del Campionato Europeo U21. Nonostante la sconfitta contro l'Inghilterra, lo splendido gol di Domagoj Bradarić nei minuti di recupero ha regalato al giovane Vatreni una differenza reti con la quale si è piazzato tra le otto migliori squadre del vecchio continente, dove affronterà la Spagna campione in carica.
>> La Croazia si è qualificata ai quarti di finale del Campionato Europeo U21
L'eroe della partita, Domagoj Bradarić, ha detto alla HRT dopo la partita: "È una sensazione fantastica. Il mio preferito è per via di tutta la squadra. Abbiamo lottato tutto il torneo, abbiamo fatto del nostro meglio. Ritmo pesante, si suona ogni tre giorni, come nei club. Alla fine ha dato i suoi frutti, abbiamo lottato davvero fino alla fine come squadra. Abbiamo creduto fino alla fine che chiunque avrebbe potuto segnare, ma ero io. Ecco come si ripaga quando tutta la squadra ci crede e lavora. Stiamo tornando ai club, i giocatori sono in buona forma, spero che continueremo così e che non ci saranno infortuni e che saremo pronti per il proseguimento degli Europei" [...]
FONTE: NogometPlus.it
Ligue 1 Lorient-Lilla 1-4
Gol e spettacolo assicurati nel match della ventiseiesima giornata della Ligue 1. La sfida che metteva di fronte Lilla e Lorient si è risolta a favore della squadra di Christophe Galtier che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 21. Ospiti che portano a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di José Fonte
21 feb 2021 - 19:03
[...] In questa vittoria del Lilla da segnalare i gol di José Fonte, Jonathan Ikoné e Domagoj Bradaric, ed anche allo sfortunato autogol di Andreaw Gravillon [...]
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
FONTE: Sport.Sky.it
Calciomercato Chi è Domagoj Bradaric, terzino del Lille che piace alla Lazio
Alla scoperta di Bradaric, terzino sinistro classe 1999 nel mirino della Lazio. Il Lilla lo valuta 15 milioni, ma potrebbe cederlo in prestito
di Marco Barbaliscia 31 Dicembre 2020
[...] Tra i reparti da rinforzare c'è la fascia sinistra, rimasta senza padrone dopo l'infortunio accorso a Senad Lulic. Le condizioni precarie del capitano – attualmente ancora fuori lista per la Serie A – portano la Lazio a valutare un acquisto che possa dare una mano a Fares. Tra i nomi accostati ai capitolini sale forte la candidatura di Damagoj Bradaric, terzino sinistro del Lille con un contratto in scadenza nel 2024. Il 21enne è valutato 15 milioni, ma può essere liberato anche in prestito per sei mesi.
Chi è Damagoj Bradaric
Damagoj Bradaric è un giocatore rapido e ben impostato che può occupare tutti i ruoli della fascia sinistra. Nato a Spalato (Croazia) il 10 dicembre 1999, è cresciuto nel florido vivaio dell'Hajduk che lo ha formato come giocatore e come uomo. Nel settore giovanile del club ha fatto vedere tutte le sue qualità offensive, arrivando a siglare cinque reti in 35 presenze. Il 15 settembre 2018 ha esordito in prima squadra nel match di campionato vinto per 3-1 contro il Rudes. Utilizzato come terzino sinistro in una difesa a quattro, Bradaric è diventato il titolare della squadra, chiudendo la stagione con 22 presenze e due assist.
Le prestazioni gli sono valse l'attenzione del Lille: il club francese lo acquista a titolo definitivo nel luglio del 2019 per una cifra intorno ai 6,5 milioni di euro. Bradaric firma un contratto fino al 2024: un investimento per il presente e per il futuro. Subito titolare per Galtier, il terzino si adatta presto al campionato francese e chiude la stagione con 18 presenze e un assist. Partito come prima scelta anche quest'anno, il croato ha poi perso il posto a favore di Mandava da fine novembre. Sono 13 i gettoni stagionali, conditi da un assist decisivo per la vittoria sul Metz lo scorso 13 settembre per 1-0.
Ruolo e caratteristiche di Damagoj Bradaric
Bradaric è un terzino sinistro che in carriera ha svolto con diligenza anche il ruolo di esterno di centrocampo. Il punto di forza sono le incursioni offensive: il piede educato gli ha permesso di essere spesso decisivo con cross e assist precisi. Il giocatore ha anche forza nelle gambe e attenzione nella fase difensiva: sono appena 16 le ammonizioni su 102 presenze totali in carriera. Le buone prestazioni gli sono valse anche la convocazione in Nazionale: quattro i gettoni e già un assist nella vittoria in amichevole contro la Svizzera per 2-1.
Classe 1999, il 21enne rappresenta uno dei giovani di prospettiva più interessanti nel suo ruolo. Mai gravemente infortunatosi in carriera, Bradaric ha nella continuità una delle sue caratteristiche. Il croato gioca novanta minuti senza cali di prestazione. Nonostante la giovane età ha dalla sua parte una buona esperienza internazionale. Sono nove le presenze in Europa, tre in Champions e sei in Europa League tutte collezionate con la maglia del Lille. I tifosi italiani hanno avuto modo di apprezzarlo lo scorso 5 novembre, quando i francesi hanno sconfitto il Milan a San Siro per 3-0. Il croato è rimasto in campo tutta la partita, neutralizzando l'offensiva rossonera.
Come cambierebbe la Lazio con Bradaric
La Lazio è pronta ad investire su Bradaric e mister Simone Inzaghi potrebbe anche pensare ad un suo impiego immediato da titolare. Il croato si adatterebbe bene al ruolo di quinto di sinistra nel centrocampo biancoceleste: le sue caratteristiche da terzino garantiscono maggiore affidabilità rispetto a Fares, tra le delusioni di questo avvio di campionato. La predisposizione agli assist poi è una delle chiave tattiche predilette dall'allenatore che con l'innesto del 21enne potrebbe rivalutare anche una disposizione della difesa a quattro.
Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, BRADARIC; Correa, Immobile. All. Inzaghi S.
FONTE: CalcioDAngolo.com
Il Lille, squadra di serie A francese, ha confermato quanto si ipotizzava da tempo, Domagoj Bradarić è un nuovo membro della squadra di Ligue 1.
Il 19enne ha firmato un contratto con il suo nuovo club fino alla fine di giugno 2024. Secondo informazioni non ufficiali, l'Hajduk riceverà per la sua partenza un risarcimento di 6,5 milioni di euro, oltre a bonus fino a 2 milioni di euro e il 10% della somma il prossimo trasferimento.
Bradarić ha esordito con la prima squadra del Bili lo scorso settembre vincendo 3-1 contro il Rudeš e collezionando un totale di 25 presenze tra tutte le competizioni.
“Le mie prime impressioni? Sono davvero felice di essere qui. Tutti mi hanno accolto molto bene. Il Lille è un club con grandi ambizioni, un club che giocherà la Champions League. Sono felice di farne parte e di poter aiutare la squadra. Il mio profilo? Sono un terzino sinistro piuttosto offensivo. Sono appena arrivato e non so ancora molto della città, ma ho sentito dire che è molto bella. Le mie ambizioni con il club sono finire al meglio possibile in Ligue 1 e arrivare il più lontano possibile in Champions League", ha detto l'ex giocatore dell'Hajduk al sito ufficiale del club del Lille.
Bradarić ha salutato l'Hajduk tramite Instagram, dove ha scritto: "Dopo 12 anni di lavoro, alti e bassi, è ora di lasciare la mia casa, il mio club. Ho vissuto il mio sogno da bambino e per questo sono grato a tutte le persone del club in tutti questi anni. Un grande ringraziamento anche a Torcida e a tutti i tifosi dell'Hajduk."
Il Lille è arrivato secondo nel primo campionato francese la scorsa stagione con 75 punti, 16 in meno dei campioni del PSG, e questa stagione giocherà nei gironi della Champions League.
L'OSC del Lille e la squadra di calcio croata Hajduk hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Domagoj Bradarić , rendendo da oggi il 19enne esterno sinistro ufficialmente un nuovo giocatore del club francese.
Domagoj Bradarić ha collezionato 25 presenze ufficiali con l'Hajduk e ha esordito con la maglia bianca il 15 settembre 2018 in una partita contro Rudeš sotto la guida dell'allenatore Zoran Vulić. Delle 25 partite ufficiali menzionate, è stato titolare 23 volte e ha registrato due assist. Nella sua prima stagione da senior, si è definito uno dei migliori giocatori di sinistra della HT First League. L'ultima volta che ha giocato per l'Hajduk è stata nella partita contro il Gzira United a Malta, giocando fino al 61' quando Ivan Dolček lo ha sostituito dalla panchina.
Auguriamo a Domagoj buona fortuna e successo nella sua carriera.
Il capitano dell'Hajduk nella vittoria contro il Maltese Gzira United, Domagoj Bradarić, ha giocato fino al 61 'quando è stato sostituito dalla panchina da Ivan Dolček, l'ultimo marcatore per 2:0 . Bradarić ha elogiato la squadra per i suoi sforzi in trasferta in condizioni molto difficili a Malta.
- Il primo tempo è stato veramente difficile, troppo caldo, nessuno era abituato a queste condizioni, ma alla fine la squadra l'ha presentata nel migliore dei modi. E' la nostra prima partita ufficiale della stagione, non era facile, ma ai ragazzi va fatto i complimenti per la vittoria. Sta a noi crescere di partita in partita - ha detto Bradarić e continua:
- Dopo la preparazione siamo subito arrivati a Malta, abbiamo giocato in condizioni difficili, abbiamo vinto e possiamo ritenerci soddisfatti del risultato ottenuto qui - ha concluso il capitano dei Bianchi.
Hajduk's players Domagoj Bradarić and Jairo were named in the First Division Team of the season by the votes of all First League players and coaches.
The "Trophy Footballer 2019" were handed this evening in Opatija and this event was organized by the Croatian association "Football Union" (Nogometni sindikat) and sports newspapers Sportske novosti.
Bradarić attended the event, while Hajduk's representative Mario Brkljača took Jairo's trophy on his behalf. Namely, Jairo couldn't attend the ceremony because he is currently in Brazil.
Domagoj Bradarić's assist to Jairo after which Erhun Obanur scored an own-goal opened the doors towards a convincing Hajduk's victory over Rudeš at Kranjčevićeva stadium in Zagreb.
"It was obvious from the very beginning that we entered the match calmly, the whole squad played a great match. When we took the lead, I tried to assist Jairo but their player scored an own-goal, after which we continued playing well and deserverly won this match" said Bradarić after the game.
Five locally trained players got a chance in this match.
"All young players feel free of pressure with coach Oreščanin, he supports us all the time and that's why we always give our best. We communicate a lotduring training sessons, which also helps us in the matches. This was not an easy match but we scored for a lead early and then everything was easier".
The next opponent is Osijek. Hajduk is playing an away Cup quarter-final tie against Osijek at Gradski vrt on Wednesday.
"We are now turning to this match, we will go for a win there, it's very important to us but we are aware that it won't be an easy match. Osijek is a host but we will prepare well and we believe in victory. They are aggressive, they will for sure try to make pressure right from the start but we must resist it and play our game" concluded Bradarić.
Hajduk has signed professional contracts with a talented generation that has been developing through Yourh Academy and second senior team in the past two years. Tonio Teklić, Domagoj Bradarić, [...]
These young talented players are the future of Hajduk and the Club wanted to clearly confirm that we are counting on them not only by offering new contracts to them but also by inviting them to join the first team's pre-season preparations.
THEIR STATEMENTS AFTER SIGNING NEW CONTRACTS:
Domagoj Bradarić (defender, born 1999): I am happy and proud, the feeling is fantastic because I finally fulfilled my biggest dream. I've spent my entire life at Hajduk, I worked and trained for this, I listened to the coach's advice, and the signature of a professional contract is just another big motivation for everything that is expected of me [...]
Il giovane giocatore dell'Hajduk Domagoj Bradarić ha ricevuto una telefonata dall'allenatore della nazionale Under 21, Nenad Gračan .
Bradarić farà domanda per giocare l'amichevole tra le giovanili di Croazia e Francia, che si svolgerà il 15 novembre.
FONTE: Hajduk.hr
Traduzione dal serbocroato di Google Traduttore Questa è la coppia dell'Hajduk che bussa seriamente alla porta della prima squadra, sentite come vedono il loro futuro in maglia bianca!
Scritto da Toni Perković
2 novembre 2017 - 14:16
La seconda squadra dell'Hajduk giocherà domenica contro Šibenik nell'ambito del 15° turno della Seconda HNL. Mercoledì scorso la prima squadra dei Bianchi ha battuto il Sebenico in coppa con un gol di Andre Fomitschow, e dopo la vittoria sulla seconda squadra della Dinamo, ci sono grandi aspettative per i giovani giocatori dell'Hajduk. Darko Nejašmić e Domagoj Bradarić hanno fatto una panoramica di quanto giocato finora e di cosa li aspetta nel resto della stagione.
Per cominciare, i giovani hanno commentato la vittoria contro la seconda squadra della Dinamo.
- Con quella vittoria abbiamo finalmente interrotto la serie di vittorie consecutive. Siamo entrati in partita al massimo, abbiamo seguito il piano dell'allenatore, abbiamo sfruttato le nostre occasioni e la vittoria è andata alla nostra. È sempre bello festeggiare a Zagabria, soprattutto contro la Dinamo, che è la nostra più grande rivale, ed è importante continuare con buone partite, ha detto Bradarić.
- ...
FONTE: SlobodnaDalmacija.hr
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#FiorentinaVerona Zanetti e Serdar
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.