LEGENDA: U18PL=Under 18 Premier League, FAYC=Football Association Youth Challenge Cup (Competizione calcistica inglese, organizzata dalla Footbal Association, per ragazzi sotto i diciotto anni d'età), PL2=Premier League 2 (Campionato di sviluppo ufficiale per le squadre Under 21 dei club con accademie di categoria uno in Inghilterra), EFLT=English Football League Trophy (Competizione calcistica inglese a cui prendono parte le squadre della Football League One, della Football League Two e, a partire dal 2016, alcune formazioni Under-21 delle compagini militanti in Premier League e Football League Championship), EFL1=English Football League One (Serie C Inglese), EFLC=English Football League Cup (Competizione calcistica inglese alla quale prendono parte tutte le 92 squadre professionistiche affiliate alla Premier League e alla English Football League), EFL2=English Football League Two (Serie D Inglese), SP=Scottish Premiership (Serie A Scozzese), SC=Scottish Football Association Challenge Cup (Coppa di Lega Scozzese), QEL=Qualificazioni Europa League, CL=Conference League
Preso nell'ipotesi che FARAONI potesse tornare alla FIORENTINA in un gioco d'incastri che avrebbe portato in gialloblù BIRAGHI (per tappare un buco a sinistra) che poi non s'è realizzato, Daniel è un terzino destro naturale che non ha certo la gamba di TCHATCHOUA ma che è veloce e all'occorrenza potrebbe giocare da braccetto in ambo i lati di una difesa a tre oppure essere schierato sulla fascia destra dando a ZANETTI l'opportunità di avere un'alternativa in più a sinistra nel caso Jackson fosse dirottato la.
Piede destro di origini nigeriane, OYEGOKE sfiora il metro e novanta e fisicamente è uno che potrebbe farsi sentire soprattutto nei tackle difensivi quando tende ad entrare con decisione più che temporeggiare.
Welcome Daniel! 🟨🟦
UNA CARRIERA NELLE SERIE INFERIORI INGLESI
Nato nella zona nordoccidentale di Londra da una famiglia di origine nigeriana, il giovane Daniel si appassiona subito al calcio frequentando l'academy locale del BARNET come attaccante sino ai 14 anni quando gli emissari dell'ARSENAL lo avvicinano al centro della City non solo in senso geografico ma ovviamente anche come storia, tradizione e importanza nella storia del calcio che un club come quello dei Gunners rappresenta ma, a dispetto di tutto ciò e non senza una buona dose di coraggio, decide di rifiutare il contratto che il club di Highbury gli propone e provare, a 18 anni, a farsi strada da qualche altra parte, da difensore quale è nel frattempo diventato, accettando a Luglio 2021 le avances del BRENTFORD club col quale firma un triennale aggregandosi alla squadra B.
Per la successiva annata sembra poter essere promosso in prima squadra dopo aver fatto con essa il ritiro estivo (amichevoli incluse) ma invece 'Le Api' decidono di dirottarlo in prestito al MILTON KEYNES DONS, in un campionato equivalente alla nostra Serie C, nel quale OYEGOKE si distingue giocando spesso da titolare prima che a Gennaio, con 6 mesi d'anticipo, il BRENTFORD decida di riportato indietro e farlo giocare ancora nella propria squadra B con la quale il terzino vincerà la Premier League Cup 2022-23.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Arrivato all'ARSENAL da attaccante, Daniel viene dirottato sulla fascia destra a fare il terzino da uno come MERTESACKER che di difensori se ne intende ed è nientemeno che il Responsbile del Settore Giovanile dei 'Gunners': 'Lui e Marcel Lucassen mi hanno semplicemente fatto sedere e mi hanno detto che per il mio sviluppo, diventare un terzino era la strada da seguire... Fu uno shock. Ho giocato parecchio come terzino destro quando ho firmato e penso che molti top club facciano lo stesso con i loro giocatori, trasformandoli da attaccanti in difensori. Avevano detto che il modo in cui operano i terzini ora mi si addice. Ovviamente, a quell'età, vuoi essere l'uomo della gloria, segnando i gol. Sei con i tuoi compagni e loro dicono 'Cosa succede?' Per me, cambiare posizione è stata una battaglia mentale. Quando è successo, non ero al settimo cielo, ma l'ho vista come una nuova sfida. Sono una persona piuttosto competitiva, quindi si trattava solo di farci i conti e imparare una nuova posizione. Ho parlato di nuovo con mia madre e lei stava solo diceva che ovviamente ne sapevano più di tutti noi, e che Mertesacker sapeva cosa stava facendo' - due mesi più tardi a Febbraio 2019 ecco la prima convocazione internazionale con l'Inghilterra - 'Una volta che cambi posizione, guardi il calcio in modo diverso. Cercavo di guardare cosa stava facendo Kyle Walker. Era il momento in cui tutti questi nuovi terzini destri uscivano dal nulla. Lui giocava come se non fosse un difensore. Era un terzino destro offensivo, e io ero un attaccante pronto a giocare lì. Volevo guardare un terzino che avrebbe attaccato il più possibile. Durante la transizione, mi ha aiutato molto'.
BEST BITS: Daniel Oyegoke
Daniel Oyegoke
Daniel Oyegoke (Barnet, 3 gennaio 2003) è un calciatore inglese, difensore del Verona.
Non riscattato dal Bradford, il 21 giugno 2024 si trasferisce a titolo definitivo agli scozzesi degli Hearts, con cui esordisce nelle coppe europee giocando una partita nei preliminari di Europa League e 5 partite nella fase campionato della Conference League.[4]
- NAZIONALE
Vanta 32 presenze con le rappresentative giovanili inglesi dall'Under-16 all'Under-20. Ha preso parte al Campionato europeo di calcio Under-19 2022, vinto dall'Inghilterra, e al Campionato mondiale di calcio Under-20 2023.
Palmarès
CLUB
- Competizioni giovanili
Premier League Cup: 1 Brentford: 2022-2023
NAZIONALI
Campionato europeo di calcio Under-19: 1 2022
FONTE: Wikipedia.org
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - a titolo definitivo - da Heart of Midlothian Football Club le prestazioni sportive del difensore inglese Daniel Oyegoke, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2028.
Nato il 3 gennaio 2003 a Barnet, un quartiere nel nord di Londra, Oyegoke inizia la sua carriera sportiva nelle giovanili dell'Arsenal. Nelle quattro stagioni disputate nel vivaio dei Gunners, dall'Under 18 all'Under 23, il difensore colleziona 33 presenze tra Under 18 Premier League, FA Youth Cup, EFL Trophy e Premier League 2.
A luglio del 2021, all'età di diciotto anni, si trasferisce al Brentford, dove viene aggregato alla squadra B e rimane per una stagione. Nell'annata successiva, 2022/23, Oyegoke si trasferisce al Milton Keynes Dons Football Club, squadra di terza divisione inglese, con cui mette a referto 18 presenze tra campionato e coppe.
Nella stagione successiva si unisce al Bradford City, con il quale gioca 24 partite in League Two, quarta divisione del calcio inglese.
Il primo luglio 2024 si trasferisce agli Hearts, in Premiership scozzese, scendendo in campo per diciannove giornate e segnando un gol. A Edimburgo il difensore compie anche il proprio esordio nelle coppe europee, giocando una partita nei preliminari di Europa League e cinque in Conference League.
Con le maglie della Nazionale inglese, Oyegoke vanta 32 presenze totali nelle selezioni giovanili, dall'Under 16 all'Under 20. Nel 2022 il difensore ha preso parte al Campionato Europeo Under 19, vinto dall'Inghilterra, e nel 2023 ha giocato anche il Campionato del Mondo Under 20.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Daniel, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra
FONTE: HellasVerona.it
BEST BITS: Daniel Oyegoke
PRIMA DI VERONA + - = Serie A Oyegoke sempre più verso l'Italia: il Verona tenta il sorpasso sul Lecce per il difensore
26/01 alle 10:49
di Andrea Piras
fonte Marco Conterio
Il Verona si appresta a mettere a segno un innesto. La formazione scaligera prova a dare fastidio al Lecce per Daniel Oyegoke. Il difensore di proprietà degli Hearts piace molto al club salentino ma in queste ultime ore potrebbe esserci il sorpasso da parte dei gialloblù. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il terzino potrebbe raggiungere il nostro paese ma non in Salento.
Nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori sviluppi con l'Hellas che tenta il tutto per tutto per dare un rinforzo a mister Zanetti in questa seconda parte di stagione. Con l'obiettivo della salvezza sempre fisso.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Lecce, interesse per il laterale difensivo degli Hearts Daniel Oyegoke
Gianluca Di Marzio 25 Gennaio 2025
Daniel Oyegoke, difensore inglese (Imago)
Il Lecce è il club italiano più interessato al difensore inglese Daniel Oyegoke, calciatore che gioca in Scozia con gli Hearts
“Oggi Daniel Oyegoke non è stato della partita perché ci sono diversi club italiani interessati al giocatore“. Così Neil Critchley, allenatore degli Hearts (squadra della Serie A scozzese), ha commentato la decisione di lasciare fuori il suo terzino.
Tra tutti i club c’è il Lecce, che è interessato a chiudere l’operazione per il difensore inglese.
Il giocatore classe 2003, forte fisicamente, è cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal per poi finire all’Heart of Midlothian. Finora, sono state 26 le presenze collezionate dal calciatore, condite da un gol realizzato in campionato.
Ora sta al Lecce capire se definire o meno l’operazione per il difensore inglese.
Lecce su Oyegoke, le ultime novità
Dopo la vittoria ottenuta in campionato contro il Kilmarnock, l’allenatore degli Hearts ha commentato la scelta di lasciare fuori dalla sua squadra il terzino titolare Daniel Oyegoke. “Abbiamo ricevuto un’offerta da un altro club, i club stanno negoziando ma l’operazione non è ancora conclusa. Vedremo cosa succederà nelle prossime 24/48 ore“, ha rivelato Neil Critchley in conferenza stampa.
Sul calciatore c’è dunque il Lecce, interessato al classe ’03 arrivato in Scozia dopo l’esperienza al Brentford B. Parliamo di un terzino con doti offensive, che vanta diverse presenze con l’Inghilterra dall’Under 16 all’Under 20. Oyegoke ha anche vinto un Campionato Europeo Under 19 nel 2022, battendo l’Israele in finale.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Hearts, Daniel Oyegoke: “Sono entusiasta di giocare per questo club”
Gli Hearts hanno presentato ufficialmente il neo acquisto proveniente dal Brentford, Daniel Oyegoke difensore polivalente in cerca della grande occasione per dimostrare il suo valore
Marco Sorrenti 18 Luglio 2024 Ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2024
Gli Hearts hanno confermato l’acquisto del difensore proveniente dal Brentford, Daniel Oyegoke. Il giocatore ha firmato un contratto triennale con gli Hearts. Ha avuto subito la prontezza di scendere in campo durante l’amichevole contro il Leyton Orient, giocata nel fine settimana scorso. Un difensore che ha buone doti sia fisiche che tecniche. Nell’ultima stagione ha disputato ventiquattro gare in EFL League Two con il Brandford City in prestito.
Oyegoke: un innesto giovane e ambizioso in casa Hearts
Daniel Oyegoke ha dichiarato alla stampa: “È stato bello giocare al Tynecastle. C’erano molti tifosi presenti, quindi è stata una bella esperienza per me. È ancora la fase pre-stagionale, quindi è ancora presto in termini di risultati, ma i ragazzi hanno lavorato duramente e si sono impegnati per iniziare la stagione davvero bene. Sono stati circa dieci giorni frenetici per gli Hearts. È stato davvero bello giocare a Tenerife e conoscere tutti e trascorrere ogni secondo di ogni giorno con tutti i componenti della squadra e dello staff, quindi è stato divertente, duro lavoro, ma davvero bello.“
Daniel Oyegoke si trova a suo agio sia come terzino destro che come difensore centrale e afferma di non vedere l’ora di giocare regolarmente con la maglia color porpora degli Hearts in Scottish Premiership. Ha aggiunto alla stampa: “Quando ho esaminato le mie opzioni, per me Hearts è stato il miglior passo per dare il via alla mia carriera, crescere e giocare di più a calcio.”
“Ci sono molti giocatori che hanno giocato nel campionato e hanno continuato a fare molto bene e altri che sono ancora nel campionato. È un buon campionato e giocare qui mi emoziona. Sono pronto fisicamente. Sono bravo e calmo con la palla. Adeguarmi in diverse posizioni aiuta anche l’allenatore. Mi trovo a mio agio come terzino destro o come difensore centrale destro, finché sono in campo, allora sono felice.”
FONTE: UKCalcio.com
A Daniel Oyegoke non è MAI piaciuto il Tottenham, mentre il nuovo arrivato degli Hearts racconta tutto prima dello scontro con Ange e soci
Il terzino dei Jambos ammette che non c'è ancora amore perduto con il Tottenham dai tempi in cui giocava nell'accademia dei Gunners
SPORT Di Michael Gannon
06:00, 17 LUGLIO 2024
Daniel Oyegoke
Daniel Oyegoke ha avuto un corso accelerato sull'aspra rivalità del derby del nord di Londra quando era un ragazzino all'Arsenal e gli piacerebbe molto avere la possibilità di annientare di nuovo gli Spurs con i Jambos.
Il terzino ha ammesso che non c'è ancora amore perduto per il Tottenham dal suo periodo nell'accademia dei Gunners. E ha aggiunto un po' di pepe in più in vista dell'amichevole glamour di stasera contro gli uomini di Ange Postecoglou . Oyegoke, che è stato preso dal Brentford durante l'estate, ha detto: "Li ho affrontati parecchie volte. Li abbiamo picchiati! È sempre stato un buon incontro per noi. Hanno cercato di farci capire l'importanza del derby quando sei giovane. Non mi sono mai piaciuti molto gli Spurs, quindi spero che potremo provare a batterli di nuovo!
"Non direi di essere un tifoso dell'Arsenal. Non ero un vero tifoso di nessuna squadra, amavo solo il mio calcio. Oliver Skipp è più grande di me di qualche anno, ma l'ho preso quando giocavo per i 21. Hanno una buona squadra. Anche noi però. È un gioco che useremo per migliorare la nostra forma fisica e, sì, spero di batterli!"
FONTE: DailyRecord.co.uk
First team DANIEL OYEGOKE SIGNS FOR HEARTS
Steven Naismith has made his fourth signing of the summer window with the addition of England U20 right-back Daniel Oyegoke.
21 June 2024
The 21-year-old joins Hearts from Premier League side Brentford for an undisclosed fee, penning a three-year deal at Tynecastle Park, subject to international clearance and Scottish FA approval.
An athletic, attacking full-back, Daniel started his journey with local side Barnet before joining Arsenal’s youth academy in 2017. After four years in North London he moved West to sign his first professional contract with Brentford.
Cutting his teeth in Brentford’s B team, Daniel was a regular in former Hearts midfielder Neil MacFarlane’s side in season 2021/22.
A six-month loan spell at MK Dons followed before Daniel was recalled by Brentford in January 2023, and he would go on to help the Bees’ B team to Premier League Cup success.
Last season saw him spend the entire campaign on loan at Bradford City, where he would count former Jambos stalwart Jamie Walker as a teammate. Daniel would feature 28 times at Valley Parade as the Bantams narrowly missed out on the League Two play-offs.
Daniel has made an impression on the international scene too, having been capped for England at U16s, U17s, U18s, U19s and U20s level. He was part of the 2022 U19 European Championship winning side that defeated Israel in the final, and was an ever present in last year’s U20s World Cup.
He’ll now call Gorgie his home for the next three-years and Steven Naismith told the Official Hearts Website of his delight at securing Daniel’s services.
He said: “It’s another really positive bit of news to get Daniel in as a Hearts player.
“He’s versatile, has physicality and also a calmness in possession. He’s willing to take the ball under pressure and that’s a big part of the way we want our defenders to play.
“What’s really impressed me is his desire to progress his career. He’s not comfortable just standing still in a safe environment, he wants to forge a career and advance to a higher level, and I expect him to do that with Hearts.”
FONTE: HeartsFC.co.uk
Traduzione dall'inglese di Google Traduttore Il boss del Bradford City fornisce aggiornamenti sul difensore del Brentford e le ultime notizie sui giocatori in prestito all'Aston Villa e al West Brom
Di Leon Wobschall
Scrittore di calcio
Pubblicato il 13 dicembre 2023, 14:00 GMT
Il manager del BRADFORD CITY Graham Alexander ha confermato che il club manterrà la registrazione del giocatore in prestito Daniel Oyegoke per la stagione 2023-24. Il difensore del Brentford è attualmente in convalescenza presso la sua squadra madre dopo un intervento chirurgico.
Il versatile difensore, arrivato al City dalla squadra della Premier League in prestito per una stagione la scorsa estate, il mese scorso si è sottoposto a un'operazione alla spalla dopo essere atterrato goffamente sulla spalla durante la prima partita di Alexander in carica contro il Barrow, l'11 novembre.
C'erano comprensibili timori che il prestito di Oyegoke, che aveva collezionato nove presenze da titolare e otto da sostituto durante la sua permanenza nel club, si sarebbe concluso di conseguenza.
FONTE: YorkshirePost.co.uk
Daniel Oyegoke ha giocato 17 volte per i Bantams (Immagine: Tom Pearson)
Di Simon Parker
Caporedattore sportivo
ParkerTandA
Il futuro di DANIEL Oyegoke al City è incerto dopo l'operazione alla spalla.
Graham Alexander ha confermato questo pomeriggio che il giocatore in prestito dal Brentford è stato sottoposto a un intervento chirurgico.
Oyegoke si è unito ai Bantams in estate per un soggiorno di una stagione, ma ora potrebbe essere interrotto a causa del periodo in cui dovrà stare lontano dall'azione.
Il boss del City ha detto: "Sta subendo un intervento chirurgico, quindi starà fuori per un po'. Non sarà disponibile per noi.
"Dobbiamo ancora parlare con Brentford del suo futuro a lungo termine nel corso della stagione".
Oyegoke ha collezionato 17 presenze nel City, nove delle quali da titolare, ma è stato costretto a uscire contro il Barrow nella prima partita di Alexander come allenatore.
Era in campo come sostituto di Liam Ridehalgh quando, dopo aver subito fallo, è atterrato goffamente sulla spalla.
Inizialmente si pensava che la spalla fosse lussata, ma il danno si è rivelato più grave.
Alexander ha aggiunto: "È frustrante per lui perché gli ho parlato il giorno dopo ed è quello che non voleva che fosse il caso. Ma sfortunatamente è così".
FONTE: TheTelegraphAndArgus.co.uk
By Media Team Bradford City AFC is delighted to announce the signing of right-back Daniel Oyegoke - on a season-long loan from Premier League side Brentford.
An England Under-20 international, Oyegoke recently started all four games for the Three Lions at the FIFA Under-20 World Cup in Argentina, prior to their last-16 elimination to eventual finalists, Italy.
Having started in Barnet’s academy, Oyegoke moved to Arsenal in 2017, and then Brentford in 2021. He is capped by England at under-16, under-17, under-18, under-19 and under-20 level, winning the UEFA European Under-19 Championship in 2022.
The 20-year-old made 18 appearances on loan at Sky Bet League One MK Dons last season, before being recalled by Brentford and helping the West London outfit’s ‘B’ side win the 2022/23 Premier League Cup.
He said: “Firstly, I want to thank the club for giving me this opportunity. It feels really good to have signed. I am happy to be here, and hopefully I can make my mark towards a positive season.
“I am excited to get on the pitch as a Bradford City player and show the fans what I am capable of, and work towards the goals the team has.
“When speaking to the gaffer, he wants to build on last year. We need to take it to the next level and have that hunger to succeed. Hopefully, I can be a big part of that.
“I like to think of myself as a fast and powerful right-back. I am good defensively and hopefully I can show people that.
“When I spoke to the gaffer, there was nowhere else I wanted to go. For me, where I am right now is perfect, and I want to make some good memories.”
Bantams boss Mark Hughes said: “We are pleased to be welcoming Dan to Bradford City as our squad continues to take shape ahead of 2023/24.
“He is a dynamic full-back with a willingness to get forward, who is showing a lot of promise at Brentford in the Premier League and impressing on the international stage at youth level with England.
“His loan spell at MK Dons last season gives him valuable experience in the EFL, and his versatility and capabilities both technically and physically mean he will bring a lot to our side.
“We are pleased to have him with us for the season and are looking forward to seeing him in action.”
FONTE: BradfordCityAFC.com
By mkdons.com
Daniel Oyegoke has returned to parent club, Brentford.
Oyegoke, 19, joined MK Dons on loan in July and made 18 appearances, including 14 starts.
The Club would like to thank Daniel for his contribution during his time at Stadium MK and wish him every success in the future.
MK DONS BRING IN BRENTFORD’S DAN OYEGOKE
CLUB NEWS
27 JULY 22
By mkdons.com
MK Dons have completed the loan signing of Brentford B defender Daniel Oyegoke.
Oyegoke, 19, will spend the 2022/23 campaign at Stadium MK, becoming the Club’s 13th addition this summer.
A versatile full-back who played for Barnet and Arsenal before joining Brentford, Oyegoke is yet to make his league bow but has been a regular at Under-23s level, while he also has senior experience in the Papa John’s Trophy.
He has also been capped 15 times by England at youth level and this past summer helped the Young Lions win the Under-19s European Championship, starting the Final against Israel.
“I’m very happy to be here and hopefully I can help the team have a very good season,” Oyegoke told iFollow MK Dons in his first interview as a Dons player.
“The brand of football attracted me to come here as well as the manager and the way he works – it was something I was eager to be a part of.
“I’m buzzing for the opportunity to play league football and hopefully I can show everybody what I’m about while helping the team achieve its goals.”
Oyegoke started his footballing journey with Barnet before joining Arsenal at the age of 14. A regular for the Gunners at youth level, the defender also featured in the Papa John’s Trophy during his time at the Emirates.
In July 2021, Oyegoke turned down the offer of a professional contract with Arsenal to join Brentford B. He has been in West London ever since while also establishing himself as a consistent figure in England youth teams.
Most recently, he featured for the Under-19s during their European Championship success this summer. Oyegoke played five times at the tournament, including a start in the 3-1 Final victory over Israel.
Sporting Director Liam Sweeting said: “Dan is a player we have spoken about a lot this off-season and Liam and I were impressed when we had the opportunity to speak with him about a potential move to MK Dons.
“He has a great physical profile and a number of technical qualities which have resulted in some high quality moments for Brentford and with England.
“We are grateful to Brentford for allowing our coaching staff the opportunity to work with Daniel and I look forward to seeing the progress he can make over the course of the season.
Head Coach Liam Manning added: “We are pleased to have Daniel on board for the upcoming season. While this is his first season in league football, he is a player with great potential and we are looking forward to this opportunity to work with him."
FONTE: MKDons.com
Written by Brentford Football Club Brentford B defender Daniel Oyegoke has joined Sky Bet League One side MK Dons on a season-long loan deal.
The defender was part of Brentford’s pre-season camp in Germany and has now moved to Stadium MK ahead of this week’s start of the EFL season.
The 19-year-old, who recently won the Under-19 European Championships with England, will now continue his development playing men’s football in Milton Keynes after an impressive first season with Brentford.
Daniel arrived in West London at the beginning of the 2021/22 season after departing Arsenal, with whom he rose through the ranks to turn out for the Under-18 and Under-23 sides at the Emirates Stadium.
His first season working under Neil MacFarlane and his staff saw him play 24 times for the young Bees as they played fixtures on home soil, as well as in Portugal and Monaco.
Following his first campaign, Daniel headed to Slovakia with England this summer and played in every fixture as the Young Lions were victorious as they beat Israel in the Final of the European Championships.
The Dons made it to the Play-Offs last term, losing out across two legs to Wycombe Wanderers in the Semi-Finals. Their squad also includes former Brentford midfielder Josh McEachran, who signed a new contract this summer.
Discussing Daniel’s loan, Brentford B Head Coach Neil MacFarlane said: “I think it’s a fantastic move for Daniel. He will go to a team that play a really good brand of football. More and more of our young players are getting the opportunity to step out on loan into the Football League which is positive to see.
“Daniel has developed massively over the course of his first year with the B Team and we were delighted to see him flourish in the summer with England. He now has the opportunity to go on loan and I think it’s one that he will go and grab with both hands. He has all the attributes of a modern full back and he will now continue to add to his game with MK Dons. He’s in a good place and we look forward to watching his progress."
BRENTFORD B TEAM
01 Jul '21 DANIEL OYEGOKE SIGNS FOR BRENTFORD B
Youngster joins young Bees from Arsenal
Daniel featured 11 times in Premier League Two for Arsenal Under-23s in 2020/21. He also featured in the Under-18 Premier League and turned out for The Gunners in the EFL Trophy. His first professional appearance came as he played 90 minutes for an Arsenal Under-21 side in their win at Ipswich Town in the competition. Daniel’s first steps in football came with Barnet and he was with the non-league side prior to joining Arsenal at the age of 14. He has earned international honours in recent years, featuring for England at youth level. He was involved in a recent Under-19 training camp for the Three Lions, and also played for the Under-18 side as they beat Wales Under-18s 2-0 back in March. Discussing Daniel’s arrival at the Club, Brentford B Head Coach Neil MacFarlane said: “I think Daniel is a fantastic signing for the B Team. He’s been at Arsenal for a number of years, and we’ve seen him do particularly well for England recently. We want to keep improving the B Team every year, and a signing like Daniel can definitely help us to do that. “Daniel is a modern full back who likes to get forward and he has the ability to create for the team. He’s a fantastic character and will be a very good addition to the group.”
FONTE: BrentfordFC.com
Daniel Oyegoke has joined newly promoted Premier League side Brentford in a permanent move.
The 18-year-old defender joined the Arsenal Academy aged 14 from north London side Barnet.
Daniel, who transitioned from a forward to a defender during his time in our Academy, was a regular with our under-18s in recent seasons and also stepped up to the under-23s, making 10 appearances in last season’s PL2.
Daniel is an England youth international, having represented England up to under-18 level.
Everyone at the club wishes Daniel the best for his future.
The deal is subject to the completion of regulatory processes.
Copyright 2025 The Arsenal Football Club Limited. Permission to use quotations from this article is granted subject to appropriate credit being given to www.arsenal.com as the source.
We are delighted to announce our new first-year scholars for the 2019/2020 season.
This next stage of development will see the players train at London Colney for a two-year period, where they will work with our coaches and support staff, all under the leadership of our Academy Manager Per Mertesacker.
Per has given us a brief overview of the players in our new group. Per said: “After seeing for myself and talking to our coaches, here’s a very quick overview of our new first-year scholars.
[...]
Daniel Oyegoke
Daniel is a right full back who joined us from Barnet two years ago. He is currently an England Under-16 international. He is a player who shows composure on the ball.
[...]
Per finished by saying: “We welcome all our new first-year scholars. Some have already been with us for a long time through our academy and others have joined us more recently. This is the next step in their journey. It will be hard work for them and we will be with them every step of the way. Our aim is to make them better people and better footballers. We want to develop Strong Young Gunners, who rise to the challenge on and off the pitch. We are looking forward to their continued development with us.”
Copyright 2025 The Arsenal Football Club Limited. Permission to use quotations from this article is granted subject to appropriate credit being given to www.arsenal.com as the source.
FONTE: Arsenal.com
Quando lui e i suoi cugini arrivarono al The Hive, sede del Barnet FC, tanti anni fa per un processo pubblico, il giovane Daniel Oyegoke non avrebbe mai potuto immaginare di ritrovarsi nella posizione in cui si trova oggi.
Per sua stessa ammissione, Daniel non era uno dei giocatori più talentuosi ad arrivare al Barnet, un club sospeso tra la League 2 e le profondità del calcio non professionistico. Sebbene abbia sempre mantenuto la convinzione nelle proprie capacità, è stata una stagione di svolta a livello U14 che non solo ha convinto la sua famiglia, ma anche altre accademie, che c'era del talento serio con cui lavorare. La prospettiva di un trasferimento all'Arsenal non aveva bisogno di alcuna convinzione. Da allora, tutto è successo piuttosto velocemente.
"La prima volta che sono andato all'Arsenal è stato per una partita", ricorda Daniel. "Nessun allenamento, subito in campo per una partita contro il Charlton. Quello è stato il mio primo coinvolgimento. Non ho dormito, ero solo nervoso. Mia madre si è assicurata che fossi nel giusto stato d'animo e mi ha detto di non avere paura, come se stessi giocando per il Barnet o per la scuola".
Solo due gol per un attaccante che gioca come terzino destro nei suoi primi 60 minuti di gioco all'Hale End.
"Hanno continuato a farmi giocare lì, e mi piaceva. Volevo solo giocare e stavo iniziando in una squadra dell'Arsenal, provenendo dal Barnet. Nella mia prima stagione negli U15, ho iniziato a giocare anche in una squadra più grande. È successo tutto così in fretta."
Fu uno shock.
"Ho giocato parecchio come terzino destro quando ho firmato e penso che molti top club facciano lo stesso con i loro giocatori, trasformandoli da attaccanti in difensori. Hanno detto che il modo in cui operano i terzini ora mi si addice".
"Ovviamente, a quell'età, vuoi essere l'uomo della gloria, segnando i gol", dice Daniel. "Sei con i tuoi compagni e loro dicono 'Cosa succede?' Per me, cambiare posizione è stata una battaglia mentale. Quando è successo, non ero al settimo cielo, ma l'ho vista come una nuova sfida. Sono una persona piuttosto competitiva, quindi si trattava solo di farci i conti e imparare una nuova posizione. Ho parlato di nuovo con mia madre e lei stava solo dicendo che ovviamente ne sanno più di tutti noi, e che Per Mertesacker sa cosa sta facendo".
(Foto di David Price/Arsenal FC tramite Getty Images)
"Una volta che cambi posizione, guardi il calcio in modo diverso. Cercavo di guardare cosa stava facendo Kyle Walker. Era il momento in cui tutti questi nuovi terzini destri uscivano dal nulla. Lui giocava come se non fosse un difensore. Era un terzino destro offensivo, e io ero un attaccante pronto a giocare lì. Volevo guardare un terzino che avrebbe attaccato il più possibile. Durante la transizione, mi ha aiutato molto".
Sebbene la classifica dei punti della U18 Premier League possa suggerire il contrario, la scorsa stagione è stata un'esperienza estremamente preziosa. Gli U18 dell'Arsenal hanno dovuto difendere, e difendere molto. Daniel, una forza dinamica in attacco, stava imparando sul campo. Il tempismo delle corse in avanti, la gestione dei sovraccarichi sul suo lato destro. Perfino l'arte della rimessa laterale.
"Usavo anche uscire prima e dopo l'allenamento e prendere uno dei centrocampisti per lanciargli la palla. Lo facevo innumerevoli volte al giorno. Ken Gillard, il nostro allenatore degli Under 18, ne sottolineava l'importanza come palla inattiva. Mi insegnava dove lanciarla, quanto velocemente, quanto in alto. Se la mia rimessa laterale finisce sul petto di qualcuno, Ken diventava furioso. Lui voleva che la lanciassi dritta, in pieno, ai loro piedi. Quelle sono le piccole percentuali che la gente dimentica".
Tuttavia, le spalle slogate non sono particolarmente utili.
"Alla fine della mia stagione under 16 mi sono slogato la spalla con l'Inghilterra. Sono stato fuori fino alla fine di settembre. Ho saltato la pre-stagione e stavo recuperando quando sono tornato, e ho ripreso solo poco prima di Natale. A causa [dell'infortunio], cercavo di lanciare la palla e non riuscivo a ottenere potenza.
"Prima del coronavirus, è stato il periodo più lungo che ho trascorso senza fare nulla. La mia famiglia era tutta intorno a me. Non potevo allenarmi, quindi vedevo spesso i miei amici. Ho trasformato un aspetto negativo in positivo. Anche se ero al collo, quell'estate con i miei GCSE è stata probabilmente il periodo migliore della mia vita fuori dal campo".
Per quanto riguarda le esperienze in questo ambito, la prima convocazione in prima squadra per una recente amichevole contro l'MK Dons è probabilmente la prima in classifica.
"Mi hanno detto la mattina [che ero in squadra]. Avrei dovuto allenarmi con gli U23. Non sapevo nemmeno che quel giorno ci fosse una partita della prima squadra, quindi ho pensato che mi sarei allenato con loro. Abbiamo avuto una riunione sui calci piazzati ed ero così confuso".
"Anche se il manager dice il tuo nome, è pazzesco perché non ti aspetti che sappia chi sei. Sono stato l'ultimo a entrare e sono rimasto lì per circa 5 o 10 minuti. Ero così felice. Volevo solo toccare la palla. È andata così veloce ed ero così grato."
MILTON KEYNES, INGHILTERRA – 25 AGOSTO: Daniel Oyegoke dell'Arsenal durante la partita amichevole pre-campionato tra MK Dons e Arsenal allo Stadium mk il 25 agosto 2020 a Milton Keynes, Inghilterra. (Foto di David Price/Arsenal FC tramite Getty Images)
Le partenze dall'accademia di Zak Swanson, Jordi Osei-Tutu e Matthew Dennis hanno, si spera, spianato la strada a qualcosa di simile. Un posto da titolare come terzino destro attende Daniel al suo ritorno competitivo ai doveri dell'accademia a settembre per quello che sarebbe il suo primo assaggio importante del calcio U23, e non si scommetterebbe contro una presenza in Europa League nei prossimi mesi.
"Il club mi ha chiarito le sue intenzioni. Devo solo andare a prendermele. Mi sono rimasti accanto, mi hanno fatto crescere, si sono presi cura di me e della mia famiglia. Amo il club e non c'è posto in cui preferirei essere. Sento di doverlo dimostrare, che sia in campo per l'U23 o facendo un debutto competitivo per la prima squadra".
Un Daniel Oyegoke in piena forma avrà bisogno di essere fermato questa stagione. Il suo gioco difensivo sta maturando di giorno in giorno e, andando avanti, non ci sono molti ali che possono tenere il passo. Ma in un modo piuttosto poetico, nemmeno Daniel può.
"È stato capovolto. Ero al Barnet che stava lottando. Io e i miei cugini abbiamo trovato il Barnet online. Ora gioco per uno dei club più grandi del mondo. Sono grato per le opportunità che ho avuto e devo solo continuare a coglierle. Non le do per scontate. Vengo dal nulla, quindi ogni giorno quando entro all'Arsenal e vedo le fantastiche strutture, mi assicuro di farle valere".
"Questa è la fase più importante della mia vita, in termini di cosa voglio fare con la mia carriera e il mio sviluppo. Devo solo assicurarmi di continuare a divertirmi con il mio calcio. Se faccio affari in campo, può succedere di tutto".
FONTE: SecretScout.co.uk
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#MilanVerona Zanetti e Valentini
Milan 1-0 Verona highlights
Italo Zanzi in conferenza stampa
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Domenica 23 Febbraio ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 26ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
54
Inter
51
Atalanta
47
Fiorentina
42
Lazio
42
Juventus
40
Bologna 1
37
Milan 1
35
Roma
31
Udinese
29
Torino
27
Genoa
26
Hellas Verona
23
Lecce
23
Como
22
Empoli
21
Cagliari
21
Parma
20
Venezia
16
Monza
13
1 Bologna e Milan una partita in meno
Ultima partita
Sabato 15 Febbraio, ore 20:45 (Sky Sport/DAZN)
1-0
Serie A 25ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.