Header ADS

HELLAS VERONA 2-3 LIVORNO: La vittoria della quint'ultima al Bentegodi indispone perfino SETTI che finalmente, con colpevole ritardo, annuncia l'esonero di GROSSO! Con due partite ancora da giocare ancora nella stagione regolare e i playoff da confermare già da Sabato sul campo del Citta, siamo punto e a capo...


#VeronaLivorno +   -   =

RECAP
Dato che (ancora) c'è, mister GROSSO mischia 36esima volta in 36 giornate le carte riportando FARAONI al suo ruolo naturale di terzino destro, riproponendo il più affidabile EMPEREUR in difesa al posto dell'evanescente MARRONE, ma anche escludendo la verve sempre fornita da ZACCAGNI in mezzo al campo e 'resuscitando' HENDERSON, come novello highlander, al suo posto con uno dei pochi punti fermi GUSTAFSON in cabina di regia e MUNARI (12 minuti esatti da Gennaio ad oggi a causa di un infortunio) a fornire kili e qualità sulla mezz'ala opposta.
Completa il 4-3-3 gialloblù il tridente formato da MATOS, DI CARMINE e LARIBI.
3-4-1-2 per il LIVORNO di mister BREDA che non recupera BOGDAN e, con GONNELLI squalificato, sceglie l'esperienza di DAINELLI al centro della difesa, il grande escluso è DIAMANTI (che riposerà per essere al meglio in vista del prossimo decisivo match col PADOVA) sostituito sulla trequarti da MURILO, attacco affidato alla coppia GIANNETTI-RAICEVIC.

Hellas con una speciale maglia dedicata ai giocatori gialloblù degli anni '70, tutto pronto nel soleggiato pomeriggio al Binti, si parte agli ordini signor Gianluca Aureliano della sezione AIA di Bologna.

Clicka qui per vedere l'album di HELLAS VERONA 2-3 LIVORNO

GIANNETTI PRENDE MISURE...
Inizia aggressivo il LIVORNO con GIANNETTI pescato dal cross di GASBARRO da sinistra al 2° minuto ma la difesa gialloblù si rifugia in angolo, sugli sviluppi tocco sotto di ROCCA dalla trequarti ancora per l'attaccante amaranto che anticipa EMPEREUR ed incorna sul palo!
Al 5° VALIANI ancora dalla trequarti centrale del campo per GIANNETTI liberissimo fra DAWIDOWICZ ed EMPEREUR ma con la nuca non riesce a domare la palla, risolve SILVESTRI in uscita.
La reazione del VERONA sta tutta nel tiro sopra la traversa di LARIBI dal limite all'8°...

...POI FA 1 A 0
Al 25° il tiro di RAICEVIC dal limite, intercettato dal ginocchio di DAWIDOWICZ, finisce sul fondo: Da sinistra il LIVORNO applica uno schema veloce, palla a GASBARRO che la mette al centro dove GIANNETTI anticipa VITALE sul primo palo e di testa insacca sul legno opposto! Ospiti in meritato vantaggio
Il VERONA combina poco e soprattutto non crea palle-gol mentre gli amaranto mettono ancora apprensione alla retroguardia gialloblù: Al 35° AGAZZI ancora in verticale per GIANNETTI alle spalle di DAWIDOWICZ ed EMPEREUR fortunatamente è partito in fuorigioco...

RAICEVIC RADDOPPIA, DAWIDOWICZ ACCORCIA
Al 42° VALIANI da destra la mette bassa sul primo palo per RAICEVIC che, pur cinturato da DAWIDOWICZ, riesce a divincolarsi e ad anticipare il polacco per depositare di destro in rete! Il pubblico scaligero è basito...
Col secondo minuto di recupero in esaurimento ecco il lampo gialloblù: MATOS a destra con finta e controfinta si libera di GASBARRO e mette sul primo palo rasoterra dove DAWIDOWICZ anticipa BOBEN e accorcia le distanze.

IN APERTURA DI RIPRESA 3 A 1 LIVORNO
Mister GROSSO prova a cambiare la deriva buttando in mischia ZACCAGNI al posto dello spento MUNARI, al 50° AGAZZI prova una palla profonda senza pretese, DAWIDOWICZ chiama SILVESTRI all'uscita e aspetta il rimbalzo che però non è come i gialloblù si aspettano, la palla s'impenna in verticale favorendo l'inserimento di MURILO che supera facilmente l'estermo difensore scaligero e deposita nella porta sguarnita!
Occasione HELLAS al 68°: GUSTAFSON pesca DI CARMINE poco a sinistra del dischetto del rigore, l'ex PERUGIA incorna potente seppur contrastato da DAINELLI, ma ZIMA blocca in tuffo sulla linea di porta!

PALLONETTO DELIZIOSO LARIBI 2 A 3
GUSTAFSON sulla trequarti centrale invita LARIBI sul corridoio destro, GASBARRO si oppone in maniera goffa e non riesce ad evitare che LARIBI lo superi e deponga nel sacco con un pallonetto delizioso! Al 70° i gialloblù la riaprono...
DI CARMINE decentrato sul lato corto dell'area al 79° cerca LARIBI sul primo palo ma la spaccata in volée dell'italotunisino finisce alta sopra la traversa.

UN LEGNO PER PARTE NEL FINALE...
All'85° altra occasionissima HELLAS: In area DI CARMINE sponda per la girata al volo di PAZZINI che sbatte su palo a destra di ZIMA!
Rispondono subito gli ospiti all'88° con RAICEVIC che sfrutta l'ennesima palla in verticale di AGAZZI e di destro spara sul palo cogliendo il secondo legno per gli ospiti.
Al primo dei 5 minuti di recupero concessi dal signor Aureliano, ZIMA respinge di pugno il calcio di punizione di LARIBI e VITALE di prima calcia in curva



RECAP
Altra deludentissima partita per l'HELLAS al Bentegodi: Evidentemente il quint'ultimo LIVORNO ha più motivazioni della truppa di GROSSO, segna 3 gol (di cui 2 da calcio d'angolo) e coglie 2 legni contro la difesa di Ridolini!
Solo 2mila i tifosi paganti oggi e ampi spazi sugli spalti segno evidente dell'esasperazione che vivono attualmente i sostenitori scaligeri.
Nel frattempo CREMONESE e SPEZIA ad una lunghezza dal VERONA possono tranquillamente superare i gialloblù in questo finale di stagione mentre CITTADELLA, Sabato prossimo avversario della compagine scaligera al Tobolato, e PERUGIA a -2 sono al momento escluse ma potrebbero introdursi a sorpresa nelle ultime 2 partite.
Classifica a parte è incommentabile la prestazione odierna della squadra scaligera: Ritmi blandi, idee confuse, geometrie inesistenti, fase difensiva (come anticipato) pigra e molto approssimativa e condizione atletica scarsa.
Naturale (e giusto) il risultato finale ma spero lo stesso che GROSSO e i suoi agguantino i playoff così che siano costretti a rimandare le immeritate ferie di altri 15 giorni: Semplicemente vergognosi!

L'unica parziale buona notizia è data da SETTI che finalmente, al termine dell'ennesima gara sciagurata dei gialloblù, si presenta in sala stampa ed esonera GROSSO.
Come annuncia la scelta il patròn che solo una settimana fa aveva confermato l'allenatore, parlando di COERENZA, CONSAPEVOLEZZA DEL MOMENTO e CHIAREZZA DI IDEE? Semplice: Il numero uno scaligero ha ammesso di non essere più convinto che la promozione possa essere raggiunta con GROSSO in panchina e ai giornalisti che chiedevano ulteriori spiegazioni ha negato qualunque domanda (indisponendo un'altra volta piazza e addetti ai lavori).
La scelta di allontanare il tecnico arriva comunque fuori tempo massimo perchè se è vero che i playoff devono ancora cominciare è chiaro che il nuovo tecnico avrà pochissimo tempo a disposizione per cercare di cambiare la deriva...


Radiografia del Gol gialloblù 2017/2018
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 PAZZINI11011
 DI CARMINE167
 ZACCAGNI144
 MATOS134
 FARAONI033
 LARIBI033
 CARACCIOLO123
 HENDERSON123
 TUPTA022
 ALMICI011
 DANZI011
 LEE011
 GUSTAFSON011
 DI GAUDIO011
 BIANCHETTI011
 DAWIDOWICZ011
 COLOMBATTO101

VOTI
...Data l'ennesima gara priva di orgoglio da parte dei gialloblù, che anche oggi onorano al contrario i campioni che li hanno preceduti, non mi soffermerei più che tanto sulle prestazioni dei singoli ed affibbiando un bel 4 di squadra!
GROSSO riesce ad imbastire la 36esima squadra della stagione e a dimostrare ancora una volta una confusione totale sia sugli uomini (che evidentemente non lo seguivano più) che sui moduli di gioco...


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Patròn SETTI esonera finalmente il tecnico a due gare dal termine della stagione regolare «Oggi è stata una partita molto deludente. Il nostro obiettivo è quello di andare in Serie A e per questo ho deciso a malincuore di sollevare Fabio Grosso dall'incarico. Mi auguro che questa decisione metta i calciatori di fronte alle proprie responsabilità, perché questa è una sconfitta di tutti. Quella di oggi è stata una partita non interpretata con orgoglio e credo che sia giusto che sia io a comunicare direttamente questa decisione. Mi ha dato fastidio non vedere espresso il potenziale della squadra, e non poter gioire di quello che potrebbe dare mi ha fatto riflettere. Questa era l'unica scelta da fare per provare a giocarci le nostre carte fino in fondo, le chance le abbiamo ancora» HellasVerona.it

Mister BREDA tecnico del LIVORNO «Se ci fossimo chiusi in difesa, avremmo corso molti rischi: per questo ho deciso di mettere in campo una squadra offensiva. Abbiamo fatto una grande partita. Demeriti del Verona? Non saprei identificarli adesso, di sicuro noi abbiamo avuto le occasioni migliori» TGGialloBlu.it

MURILO attaccante del LIVORNO autore del terzo gol a Dazn «Sapevamo la difficoltà di venire a Verona. Siamo felici di aver conquistato la vittoria fuori casa. Abbiamo fatto tante partite buone in campionato, alla fine il lavoro ci ha pagato. La vittoria è tutta merito del mister. Speriamo di raggiungere l’obiettivo. Col Carpi arriviamo con più speranza. Siamo pronti per la partita e trovare, magari, una salvezza diretta» Hellas1903.it



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

Il nuovo allenatore... Attorno alle 11 di sera, la maggioranza delle fonti mediatiche tra cui HellasLive.it che raggiunge il diretto interessato, danno Alfredo AGLIETTI (ex attaccante gialloblù) sulla panchina scaligera.



RASSEGNA STAMPA +   -   =