LEGENDA: FAS=Fotbollsallsvenskan (Serie A Svedese), SC=Svenska Cupen (Coppa di Lega Svedese), QEL=Qualificazione Europa League, E=Eredivisie (Serie A Olandese), POff=Playoff, QCL=Qualificazione Champions League, KNVBB=Koninklijke Nederlandse Voetbal Bond Beker (Coppa di Lega Olandese), L1=Ligue 1 (Serie A Francese), CdF=Coupe de France (Coppa di Lega Francese)
Giovane di riconosciuto talento che non è mai riuscito a sbocciare fino ad oggi, Amin SARR proverà in Serie A a dimostrare quello che non ha dimostrato prima in Bundesliga e in Ligue 1 (e nel campionato olandese dopo quello svedese) e del resto, come già scritto per ALIDOU, questa stagione sarà forse l'ultima possibilità in carriera per la punta svedese di origini senegalesi di oltrepassare il confine che separa l'eterna promessa dal buon calciatore professionista al quale affidare il reparto d'attacco.
Piede destro, naturalmente prima punta, Amin ha giocato spesso sulla trequarti sinistra per andare alla conclusione col piede preferito e possiede quella caratteristiche di velocità e rapidità nel breve che ne farebbero un ottimo incursore se solo fosse più freddo davanti alla porta.
Trattasi insomma dell'ennesima scommessa di SOGLIANO che ha bravamente ottenuto anche il diritto di opzione dall'OL a circa 5 milioni.
Welcome to Verona Amin! 🟨🟦
DALLA SVEZIA ALL'ITALIA VIA OLANDA, FRANCIA E GERMANIA
Nato a Malmö nella parte meridionale della Svezia ma di origini senegalesi e gambiane, Amin ha iniziato a giocare a calcio nel BARRIKADEN e ha continuato nel KULLADALS, nell'HUSIE IF e nel TRELLEBORGS prima di frequentato le giovanili degli azzurri a 16 anni debuttando in prima squadra 19enne nel 2020.
Nella stagione successiva il prestito al MJÄLLBY, ancora nella Serie A svedese, dove gioca con più regolarità e mette a segno 8 gol in 19 presenze.
Da Gennaio 2022 la prima esperienza all'estero, nella Eredivisie olandese con l'HEERENVEEN e un anno e 10 gol più tardi il contratto quadriennale con l'OLIMPIQUE LIONE squadra di prima grandezza della Ligue 1 francese che se lo aggiudica per più di 11 milioni: 6 mesi in maggior parte deludenti per l'attaccante svedese che, d'accordo col club transalpino, decide di cambiare ancora aria e campionato e vedere se in prestito (con diritto di riscatto a 13 milioni) al WOLFSBURG in Bundesliga le cose avrebbero cominciato ad ingranare ma anche coi Lupi bianconeri è peggio che peggio e SARR non riesce mai a segnare nonostante le 14 apparizioni.
Di ritorno a Lione che nel frattempo, avendo speso e spanto sta cercando di rientrare dai debiti tagliando stipendi e cercando di trattenere i giocatori migliori, non ha più spazio per Amin e cerca società che ancora vogliano dare una chance all'attaccante, si fa vivo SOGLIANO che sentendo odore di potenziale plusvalenza per un giocatore che, pur essendosi un po' perso, s'era pur sempre proposto come uno dei migliori prospetti della sua generazione, chiede e ottiene dall'OL un prestito con diritto di riscatto da parte di Via Olanda fissato a circa 5 milioni.
Nel Maggio scorso al WOLFSBURG diceva di trovarsi bene col gioco a due punte di HASENHÜTTL e di essere un attaccante di gran movimento a cui piace tornare a prendere palla dietro ma anche infilarsi negli spazi in verticale qualora se ne presenti l'occasione. Fuori dal campo una delle sue passioni più grandi è quella di giocare a Fortnite con gli amici svedesi in rete e che la cosa che più gli mancava di casa era lo street-food di Malmö mai più trovato così buone in tutti i posti dov'è stato (chissà se la cucina italiana sapra eguagliare o superare le sue aspettative 😉)
Estremamente veloce con la palla fra i piedi, bravo nel procurarsi occasioni e tecnicamente forte, è stato paragonato come stile di gioco all'immenso Kylian MBAPPÉ
Ha un fratello gemello di nome Lamin che fa il portiere nelle serie minori svedesi
Amin Sarr || All goals & AssistsSC Heerenveen
Amin Sarr - Full Season Show 2024Goals, Skills & Assists
Amin Sarr
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Amin Sarr (Malmö, 11 marzo 2001) è un calciatore svedese, attaccante del Verona, in prestito dall'Olympique Lione.
Caratteristiche tecniche
È un'ala destra.
Carriera
- CLUB
Cresciuto nel settore giovanile del Malmö FF, debutta in prima squadra il 16 luglio 2020 in occasione del match di Allsvenskan vinto 2-1 contro l'Östersund. In quella stagione colleziona 16 presenze e una rete. Dopo aver fatto tre apparizioni dalla panchina nella prima parte dell'Allsvenskan 2021, il 16 luglio 2021 viene prestato fino al termine della stagione ad un'altra squadra di Allsvenskan, il Mjällby. Qui realizza 8 reti in 19 partite.
- NAZIONALE
Ha giocato nelle nazionali giovanili svedesi Under-19 ed Under-21.
Palmarès
CLUB
- Competizioni nazionali
Campionato svedese: 2 Malmö FF: 2020, 2021
FONTE: Wikipedia.org
STAGIONE 2024-25 + - = Sarr: “Serata difficile. Nel finale sono uscito per crampi”
L'attaccante gialloblù, autore dell'unico gol dell'Hellas, ha parlato in conferenza stampa dopo il k.o. contro l'Atalanta
di Tommaso Badia
26 Ottobre 2024 23:45
Queste, dunque, le sue principali dichiarazioni post-partita:
«È stata una serata difficile per la squadra: non abbiamo mostrato il nostro carattere e non siamo stati in grado di lottare come volevamo. Il mio gol purtroppo non ha significato molto, ma teniamo alta la testa e restiamo uniti perché la stagione è lunga e martedì c’è un’importante partita contro il Lecce. La mia uscita dal campo negli ultimi minuti? Sono stati solo crampi. Era da un po’ che non disputavo una gara intera, ma ora sto bene. Giocare così tanto mi ha fatto bene».
Sarr: “In Italia il calcio è molto fisico e tattico. Sembra che tutte possano vincere con chiunque”
di Mattia Zupo
16 Ottobre 2024 13:21
L’attaccante dell’Hellas Verona, Amin Sarr ha parlato anche al Corriere di Verona: “In Francia il gioco è più veloce ma c’è fisicità, ci sono tanti spazi aperti e molti giovani. Anche in Germania c’è tanta fisicità, ma più corsa e squadre più organizzate. Dell’Italia posso dire quello che ho percepito per adesso: qui il calcio è molto fisico, le squadre sono compatte, c’è molta attenzione sull’aspetto tattico. Sembra che tutti possano vincere con chiunque”.
ZANETTI. “Cosa mi chiede? Di sfruttare i miei mezzi. Sa che sono un giocatore con molta velocità e mi chiede di usarla per aprire spazi per i compagni, di allungare la squadra, tenerla alta. Come ci capiamo? Il suo inglese è buono, facile da comprendere parlando di calcio. lo di italiano so ancora poco”.
SALVEZZA. “È l’obiettivo di ognuno di noi. Per i nostri tifosi è fondamentale che noi diamo tutto in campo per provare a conquistare più punti possibili ed essere anche il prossimo anno in Serie A”.
FONTE: CalcioHellas.it
Serie A Hellas, Sarr: "Sono pronto per aiutare la squadra. Salvezza obiettivo di tutti nel club"
16/10 alle 12:23
di Andrea Piras
Intervistato dall'edizione de L'Arena, l'attaccante del Verona Amin Sarr ha parlato del suo stato di forma: "Sì, negli ultimi mesi ho lavorato duramente. Non ho avuto una pre-season normale, sono arrivato negli ultimi giorni di mercato. Ho dovuto lavorare sul mio fisico, ma nelle ultime settimane mi sono sentito molto bene. Sono pronto ad aiutare la squadra, a lottare per il Club, per i tifosi. Al 100% voglio giocare e aiutare la squadra. Cosa significa lottare per restare in Serie A? È l’obiettivo di tutti all’interno del Club, della squadra. Per i nostri tifosi è importante che noi diamo tutto in campo per salvarci. C’è della sana competizione tra noi, è importante per la squadra. Non ci si può rilassare. Bisogna aiutarsi e influenzare le partite in ogni modo possibile. La stagione è lunga, tutti saremo importanti. L’Hellas è un ottimo step da fare. È un Club molto familiare, tutti ti sono vicini e si aiutano a vicenda. Abbiamo bisogno di conquistare ogni punto e per farlo bisogna restare uniti, crescere e sviluppare anche le qualità individuali per tirare fuori il meglio di noi stessi. Penso che ai giocatori che hai nominato sia successo questo, sono migliorati molto venendo qui al Verona".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito con diritto di opzione - da Olympique Lione le prestazioni sportive dell'attaccante svedese Amin Sarr.
Nato a Malmö l’11 marzo 2001, Sarr inizia la propria carriera nelle giovanili del Malmö FF, club della massima serie svedese, dove milita dal 2018 al 2021, debuttando in Prima squadra il 16 luglio 2020. In quella stagione colleziona 17 presenze e una rete in campionato e tre presenze in occasione delle qualificazioni di Europa League.
Il 16 luglio 2021 viene prestato fino al termine della stagione ad un'altra squadra del medesimo campionato, il Mjällby, con il quale sigla otto reti in 19 presenze.
Il 31 gennaio 2022 viene acquistato dall'Heerenveen, che milita in Eredivisie, massima divisione del calcio olandese. Durante l’esperienza olandese segna 11 gol in 35 presenze tra campionato, coppa e preliminari di Conference League.
Il 30 gennaio 2023 viene acquistato dall’Olympique Lione in Ligue1, prima di vestire, durante la sessione di calciomercato estiva successiva, in prestito per una stagione, la maglia del Wolfsburg in Bundesliga, massimo campionato del calcio tedesco.
In Nazionale Sarr ha vestito la maglia della Svezia in Under 19 e Under 21, mettendo a segno, con quest’ultima categoria, tre reti in 10 presenze durante la fase di qualificazioni per gli Europei.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto ad Amin, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
E' fatta per Amin Sarr. L'attaccante svedese del Lione sarà venerdì in città per sostenere le visite mediche. Successivamente ci sarà la firma sul contratto. Sarr arriverà in prestito con diritto di riscatto.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
🟡🔵 More on exclusive story on Amin Sarr to Hellas Verona from Olympique Lyon.
Deal done and verbally agreed for loan move plus €5m buy option clause not mandatory.
Verona will cover main part of the salary, Sarr has already accepted.
04/05/2024 “Treated every training session like a game”
The long road to the starting XI: an interview with Lyon loanee Amin Sarr.
Amin Sarr joined VfL Wolfsburg on loan from Olympique Lyonnais at the end of August 2023. After more than half a year of ups and downs, the Swede finally made his full debut at Werder Bremen. In this interview, the 23-year-old talks about important lessons, street food and Fortnite.
Amin Sarr, in his first game as Wolfsburg coach, Ralph Hasenhüttl played with a front two. To what extent did that favour you?
Amin Sarr: “The new formation with two strikers suits me very well. I’m a striker who moves a lot. I like to come and get the ball but also look for the runs in behind the defence. Kevin Behrens contested a lot of challenges against Bremen, which helped me immensely. As a result, I received balls in the pockets of space and was heavily involved in the play. Overall I’d say we worked very well together.”
What was your reaction when you found out you were going to get your first start in Bremen?
Amin: “I got the feeling in training during the week that my time had come, so it wasn’t a big surprise for me. It was nevertheless a great feeling to be on the pitch from the start again after such a long time. I worked towards that moment and tried to enjoy it to the full.”
In the seven months prior to that, you were mostly only used as a late substitute. Was the move to the Bundesliga perhaps a bit more difficult than you’d imagined it?
Amin: “I knew before my loan move that the Bundesliga is a very intensive league. For that reason, I particularly worked on my physique in the first few months, in order to reach a new level. I treated every training session like a game and always gave 110 percent.”
How difficult was it for you to stay positive during this period?
Amin: “Not at all, actually. I’m a very positive person, as the lads will confirm. Regardless of whether I’m playing, in the squad or injured, I always come into the dressing room with a smile.”
What makes you happy off the pitch?
Amin: “I spend a lot of time with my friends but also like playing a bit of Fortnite. It’s a great way of staying in contact with my mates from Sweden and just switching off.”
You were born in Malmö, Sweden. What do you miss most about home?
Amin: “What immediately springs to mind is the street food in Malmö. Wherever I’ve lived in recent years, I could never find food as good as it is there.”
On Sunday, you’re playing at home against Gladbach. In the reverse fixture there was a 4-0 defeat...
Amin: “It’s high time for revenge. The win against Bremen was hugely important for our confidence and the mood within the team. If we show the same energy on the pitch as we did in Bremen, we’ll also win against Mönchengladbach.”
FONTE: VFL-Wolfsburg.de
Traduzione dal tedesco di Google Traduttore
31 agosto 2023 Amin Sarr rinforza i Lupi
L'attaccante svedese si unisce ai Biancoverdi in prestito per un anno dall'Olympique Lione.
Poco prima della fine del periodo di mercato estivo di quest'anno, i Wolves hanno ingaggiato un altro giocatore, l'attaccante svedese Amin Sarr. Il 22enne attaccante passerà in prestito fino alla fine della stagione dall'Olympique Lyon, club di prima divisione francese, al VfL Wolfsburg e riceverà la maglia numero nove. Dopo Cedric Zesiger, Moritz Jenz, Vaclav Cerny, Tiago Tomas, Rogerio, Joakim Maehle e Lovro Majer, Sarr è l'ottavo esordiente dei Biancoverdi.
“Un attaccante versatile che rende il nostro attacco ancora più variabile”
“Siamo felici di aver trovato quello che stavamo cercando e di poter completare il nostro attacco con Amin Sarr poco prima della scadenza del termine per il trasferimento. Con Amin avremo un attaccante estremamente versatile che si distingue soprattutto per le sue qualità fisiche e tecniche e ci rende ancora più variabili con la sua velocità e il suo gioco verticale”, ha dichiarato il direttore sportivo del VfL Sebastian Schindzielorz.
“Ottimo ambiente per crescere come giovane giocatore”
“Il VfL è un grande club e qui hai un ottimo ambiente per crescere come giovane giocatore. Ecco perché ho deciso di venire qui. Ho visto il club giocare contro il Malmö in Europa League e da allora l'ho seguito e ho parlato in anticipo con Mattias Svanberg. Di lui ho sentito solo parlare bene e questo mi ha lasciato una sensazione positiva", dice Sarr.
FONTE: VFL-Wolfsburg.de
Traduzione dal francese di Google Traduttore OL : Amin Sarr non è un flop, crede nel risveglio
Icon Sport
PubblicatoMartedì 14 marzo 2023 alle 21:00
Di Adrian Barbet
Arrivato all'OL quest'inverno dal club olandese dell'Heerenveen, Amin Sarr sembra avere difficoltà ad integrarsi al Lione. Tuttavia, un'ex leggenda dei Gones crede nel successo dello svedese.
Un mese e mezzo dopo il suo arrivo al Lione, l'esordio di Amin Sarr non è stato brillante in casa del Rodano. Se il contesto in questo momento non è ideale per brillare all'OL , il nazionale svedese di grande prospettiva (9 presenze) non è ancora riuscito a ottenere la fiducia di Laurent Blanc. In otto partite giocate con i colori dell'OL, il giovane attaccante 22enne è entrato titolare solo 3 volte, segnando un solo gol. Era il 25 febbraio, durante una vittoria per 3-1 contro l'ultimo della Ligue 1, lo SCO Angers. Nonostante le numerose critiche al livello di gioco di Amin Sarr, Sidney Govou è convinto che il giocatore allenato a Malmö possa fare del bene all'OL negli anni a venire.
“Credo che ci vorrà del tempo perché Amin Sarr possa salire al livello del campionato, ma lo trovo interessante perché dà molto alla squadra. È giovane, forse un po' goffo, ma penso che possa fare bene in futuro", ha dichiarato l'ex centrocampista del Lione a Le Progrès. Ovviamente, l'uomo che ha vestito 406 volte la maglia dell'OL è uno dei pochi a credere in Amin Sarr visto che anche lo staff del Lione sembra pensare che si tratti di un errore di reclutamento, almeno per il momento. Acquistato per 11 milioni di euro, lo svedese è sotto contratto con l'OL fino a giugno 2027. I Gones hanno scommesso sul futuro con Amin Sarr. Sidney Govou ritiene che l'attaccante avrà l'opportunità di migliorare nei prossimi anni e che sarà in grado di portare un reale valore aggiunto a una squadra del Lione che è in fase di ricostruzione.
FONTE: Foot01.com
Traduzione dal francese di Google Traduttore Amin Sarr: “Conosco questo club da quando ero bambino”
Amin Sarr si unisce all'OL da lunedì 30 gennaio. Ha parlato al microfono di OLPLAY per raccontarci qualcosa in più sul suo profilo e sulla sua carriera
Olimpico Lione
31 gennaio 2023 - 3 minuti
Stile di gioco
Sono un giocatore offensivo, veloce, potente. Ho una buona tecnica, una buona visione di gioco e sono capace di effettuare buoni passaggi. Ho anche un buon tiro.
Sistema preferenziale
Preferisco giocare da attaccante e mi piace giocare con due attaccanti.
Il suo viaggio
Le ultime due stagioni sono passate molto velocemente per me. Sono davvero cresciuto come giocatore. Sono stato trasferito in Olanda un anno fa e ora sono qui. Spero di continuare ad evolversi e migliorare ogni giorno un po' di più. Tutto sta accadendo molto rapidamente. Sono molto felice di essere qui e non vedo l'ora di iniziare questa avventura
Olimpico Lione
Conosco questo locale fin da quando ero bambino. È uno dei club più grandi in Francia e penso che se chiedi al 99% dei ragazzi che giocano a calcio in Svezia, ti diranno che conoscono questo club. Forse è un po' merito di Kim Källström perché è un grandissimo giocatore. Ma incredibile è anche la storia di questo club e i suoi successi.
Zlatan Ibrahimovic
Ovviamente guardavo la Ligue 1 quando Zlatan Ibrahimovic era a Parigi. È il giocatore più grande della Svezia, quindi tutti hanno guardato questo campionato e lo hanno visto evolversi. Sono cresciuto guardandolo giocare qui e lo ho seguito. Suonavamo nello stesso club e l'ho conosciuto mentre era lì per la sua statua. E' un ragazzo molto simpatico.
I suoi obiettivi
Voglio giocare in questo campionato, trascorrere dei bei anni qui. Voglio fare bene, vincere con la squadra. Vedremo poi quali saranno i prossimi passi, ma prima sono qui per lavorare duro, per giocare per i tifosi, per la società. Sono molto felice ed emozionato di essere qui. Essere qui mi fa venire voglia di lavorare duro ogni giorno. Voglio giocare bene e cercare di spingere tutti al massimo per ottenere il meglio da tutti. Voglio raggiungere i nostri obiettivi, spero che potremo farcela in questa stagione.
Amin Sarr si unirà all'OL fino al 2027
L'Olympique Lyonnais è lieta di annunciare l'arrivo del promettente attaccante della nazionale svedese dell'Heerenveen, Amin Sarr, per 4 stagioni e mezzo, fino al 30 giugno 2027.
Olimpico Lione
30 gennaio 2023 - 2 minuti
L'importo della cessione ammonta a 11 milioni di euro, a cui si potrà aggiungere un massimo di 1 milione di euro di bonus oltre ad un ulteriore 10% di interessi su eventuali future plusvalenze.
Formatosi al Malmö FF, nella sua città natale, Amin Sarr ha firmato il suo primo contratto da professionista nel 2020. Campione svedese pochi mesi dopo, ha scoperto anche la nazionale giovanile prima di approdare, sotto forma di prestito, al club di Mjällby. Marcatore 8 volte in 19 partite, il centravanti alto 1m88 è stato poi trasferito nel gennaio 2022 all'Heerenveen, in Olanda.
Attaccante versatile, rinomato per le sue qualità fisiche e tecniche, Amin Sarr segna il primo dei suoi 11 gol contro l'Almelo il 18 marzo 2022. In un anno gioca 35 partite con il club olandese, di cui 20 in questa prima parte di stagione (5 gol e 6 assist).
21 anni e selezionato 10 volte con le speranze, Amin Sarr è il terzo giocatore svedese nella storia ad approdare all'OL dopo Kim Kallström (2006-2012) e Ake Hjalmarsson (1953-1955).
Dopo le precipitose partenze di Karl Toko Ekambi (Rennes) e Tetê (Leicester) durante questa finestra di mercato invernale, l'Olympique Lyonnais è lieta di aver potuto cogliere l'opportunità di ingaggiare Amin Sarr, un giocatore con un futuro molto promettente.
Amin Sarr : “Conosco l'OL da quando ero piccolo. È uno dei più grandi club francesi. Sono molto felice di firmare qui e spero di fare del mio meglio per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Non vedo l'ora di iniziare, di scoprire i miei compagni di squadra così come i tifosi . »
FONTE: OL.fr
Traduzione dal francese di Google Traduttore Trasferimenti: OL sulle tracce dello svedese Amin Sarr
Amin Sarr con la maglia dello svedese davanti all'italiano Caleb Okoli. (Paolo Bona/IPP/Stampa Sport)
Secondo quanto riferito, l'OL sarebbe molto vicino a completare il trasferimento di Amin Sarr, un attaccante svedese di 21 anni che attualmente gioca per l'Heerenveen.
pubblicato il 28 gennaio 2023 alle 20:31
L'Olympique Lyonnais, che ha perso Tetê (Leicester) e Karl Toko Ekambi (Rennes) nei giorni scorsi, ha senza dubbio trovato un nuovo attaccante: Amin Sarr, 21enne nazionale svedese U21, è molto vicino a firmare per la squadra favore del club allenato da Laurent Blanc, come rivelato sabato dal giornalista Fabrizio Romano.
Tra i 12 e i 13 milioni di euro
Informazioni che possiamo confermare. L'attaccante ha segnato 5 gol (e 5 assist) in 18 partite di campionato in questa stagione con l'Heerenveen. I dirigenti dell'Olympique Lyonnais sarebbero in trattativa con i colleghi olandesi per un'operazione da 12 a 13 milioni di euro. Arrivato in Olanda nel gennaio 2022, è sotto contratto fino al 2025 con l'Heerenveen.
FONTE: LEquipe.fr
Traduzione dall'olandese di Google Traduttore 31 gennaio 2022 14:47 L'SC Heerenveen rileva l'attaccante Sarr dal Malmö
L'SC Heerenveen si è subito rafforzato con Amin Sarr (20). Il nazionale giovanile svedese con radici senegalesi e gambiane ha giocato l'anno scorso per lo svedese Mjällby, che lo ha ingaggiato dal campione nazionale Malmö. Sarr giocherà in Frisia con la maglia numero 9 e firmerà un contratto fino a metà 2025.
Dopo Anas Tahiri , Sydney van Hooijdonk e Thom Haye , Amin Sarr è il quarto giocatore che l'SC Heerenveen attirerà quest'inverno. I Frisoni rilevano Sarr dal Malmö, che lo ha ceduto la scorsa stagione al Mjällby, anch'egli giocatore dei massimi livelli in Svezia. Al Mjällby, Sarr ha segnato otto gol in 22 partite. Sarr è anche un nazionale giovanile: l'attaccante ha giocato sette volte con la Young Sweden, in cui ha segnato due volte.
Il direttore tecnico Ferry de Haan: "Siamo molto felici e orgogliosi di essere riusciti a ingaggiare Amin. È un attaccante giovane, veloce e fisicamente forte, pericoloso e con un buon tiro. Si adatta alla nostra politica e soddisfa la nostra visione di il futuro Amin è un diamante grezzo, che può fare i prossimi passi nella sua carriera con un piano personale."
FONTE: SC-Heerenveen.nl
Traduzione dallo svedese di Google Traduttore Ufficiale: Mjällby prende in prestito Sarr da MFF
Allsvenskan Amin Sarr è in prestito dal Malmö FF.
L'esterno è pronto per il concorrente dell'Allsvenskan Mjällby.
- Gioco poco ultimamente, racconta Sarr al sito di MFF.
Foto: Bildbyrån
Amin Sarr fa parte dell'organizzazione del Malmö FF dal 2018 e dall'agosto dello scorso anno il club fa parte anche della squadra A del club.
Nella stagione di quest'anno, tuttavia, Sarr ha avuto difficoltà a trovare spazio per giocare, il che significa che il club lo sta cedendo in prestito al concorrente dell'Allsvenskan Mjällby.
- Amin non ha giocato tanto quanto lui stesso e noi pensavamo. È un giocatore in cui crediamo moltissimo e che ha nel suo palmarès tante belle qualità. Ha bisogno di giocare per fare l'ultimo passo e noi vediamo in Mjällby un buon ambiente per far crescere Amin in questa situazione, dice a MFF il direttore sportivo di MFF in un commento sul sito del club.
Annuncio
Lo stesso Sarr:
- Non ho giocato molto ultimamente, quindi mi è sembrato giusto andare in prestito per avere più minuti nelle gambe. Mjällby è una squadra che lavora sodo con giocatori esperti, quindi dovrebbe essere una sfida entusiasmante. Sono ancora giovane quindi non vedo l'ora di crescere e, si spera, di segnare qualche gol.
Il direttore sportivo del Mjällby Hans Larsson al sito web del Blekingeklubben:
- Amin è un giocatore che desideravamo associare a noi da molto tempo. Durante l'estate erano diversi i club dell'Allsvenskan che lo cercavano, ma siamo contenti che abbia scelto il Mjällby AIF. È un attaccante potente e profondo che, nonostante la giovane età, ha già una routine da Allsvenskan. È padrone del gioco inverso ma è anche una grande risorsa nell'area di rigore offensiva.
Il prestito durerà fino alla fine della stagione e Sarr potrà già ritirarsi nel fine settimana, quando il Mjällby affronterà l'IFK Göteborg.
Annuncio
Durante la stagione di quest'anno in MFF, Sarr si è fatto notare per tre presenze nell'Allsvenskan.