Header ADS

Le schede di B/=\S: Amin SARR

Nato a/il:Malmö (Svezia) l'11/03/2001
Nazionalità:Svedese e Senegalese
Contratto:Prestito con diritto di riscatto
Ruolo:Attaccante
Altezza:188 Cm
Peso:83 Kg
Posizione:
CARRIERA DA GIOCATORE +   -   =
 
SQUADRA
STAGIONE
SERIE
PARTITE
GOAL
Hellas Verona
2024-25
A
-
-
Wolfsburg
Ago.2024-2025
B
14
0
Olympique Lione
2024-Ago.2024
L1
3
0
Olympique Lione
Gen.2023-2023
L1
13 (+2CdF)
1 (+0)
Heerenveen
2022-Gen.2023
E
19 (+1KNVBB)
5 (+0)
Heerenveen
Feb.2022-2022
E
13 (+2POff +1QCL)
5 (+1 +0)
Mjällby
Lug.2021-Dic.2021
FAS
19
8
Malmö
Apr.2021-Lug.2021
FAS
3 (+3SC +3QEL)
0 (+1 +0)
Malmö
2019-20
FAS
17
1
Giovanili Malmö
2017-19
-
-
-
LEGENDA: FAS=Fotbollsallsvenskan (Serie A Svedese), SC=Svenska Cupen (Coppa di Lega Svedese), QEL=Qualificazione Europa League, E=Eredivisie (Serie A Olandese), POff=Playoff, QCL=Qualificazione Champions League, KNVBB=Koninklijke Nederlandse Voetbal Bond Beker (Coppa di Lega Olandese), L1=Ligue 1 (Serie A Francese), CdF=Coupe de France (Coppa di Lega Francese)


NEWS E CURIOSITÀ +   -   = 20 Settembre 2024
Giovane di riconosciuto talento che non è mai riuscito a sbocciare fino ad oggi, Amin SARR proverà in Serie A a dimostrare quello che non ha dimostrato prima in Bundesliga e in Ligue 1 (e nel campionato olandese dopo quello svedese) e del resto, come già scritto per ALIDOU, questa stagione sarà forse l'ultima possibilità in carriera per la punta svedese di origini senegalesi di oltrepassare il confine che separa l'eterna promessa dal buon calciatore professionista al quale affidare il reparto d'attacco.

Piede destro, naturalmente prima punta, Amin ha giocato spesso sulla trequarti sinistra per andare alla conclusione col piede preferito e possiede quella caratteristiche di velocità e rapidità nel breve che ne farebbero un ottimo incursore se solo fosse più freddo davanti alla porta.
Trattasi insomma dell'ennesima scommessa di SOGLIANO che ha bravamente ottenuto anche il diritto di opzione dall'OL a circa 5 milioni.

Welcome to Verona Amin! 🟨🟦

DALLA SVEZIA ALL'ITALIA VIA OLANDA, FRANCIA E GERMANIA
Nato a Malmö nella parte meridionale della Svezia ma di origini senegalesi e gambiane, Amin ha iniziato a giocare a calcio nel BARRIKADEN e ha continuato nel KULLADALS, nell'HUSIE IF e nel TRELLEBORGS prima di frequentato le giovanili degli azzurri a 16 anni debuttando in prima squadra 19enne nel 2020.
Nella stagione successiva il prestito al MJÄLLBY, ancora nella Serie A svedese, dove gioca con più regolarità e mette a segno 8 gol in 19 presenze.
Da Gennaio 2022 la prima esperienza all'estero, nella Eredivisie olandese con l'HEERENVEEN e un anno e 10 gol più tardi il contratto quadriennale con l'OLIMPIQUE LIONE squadra di prima grandezza della Ligue 1 francese che se lo aggiudica per più di 11 milioni: 6 mesi in maggior parte deludenti per l'attaccante svedese che, d'accordo col club transalpino, decide di cambiare ancora aria e campionato e vedere se in prestito (con diritto di riscatto a 13 milioni) al WOLFSBURG in Bundesliga le cose avrebbero cominciato ad ingranare ma anche coi Lupi bianconeri è peggio che peggio e SARR non riesce mai a segnare nonostante le 14 apparizioni.
Di ritorno a Lione che nel frattempo, avendo speso e spanto sta cercando di rientrare dai debiti tagliando stipendi e cercando di trattenere i giocatori migliori, non ha più spazio per Amin e cerca società che ancora vogliano dare una chance all'attaccante, si fa vivo SOGLIANO che sentendo odore di potenziale plusvalenza per un giocatore che, pur essendosi un po' perso, s'era pur sempre proposto come uno dei migliori prospetti della sua generazione, chiede e ottiene dall'OL un prestito con diritto di riscatto da parte di Via Olanda fissato a circa 5 milioni.

Qui trovate il profilo Instagram ufficiale del calciatore: 'https://www.instagram.com/amiin.sarr', questa invece la pagina X: https://x.com/aminsarr9 (ferma a più di qualche mese fa).[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE +   -   =
  • Nel Maggio scorso al WOLFSBURG diceva di trovarsi bene col gioco a due punte di HASENHÜTTL e di essere un attaccante di gran movimento a cui piace tornare a prendere palla dietro ma anche infilarsi negli spazi in verticale qualora se ne presenti l'occasione. Fuori dal campo una delle sue passioni più grandi è quella di giocare a Fortnite con gli amici svedesi in rete e che la cosa che più gli mancava di casa era lo street-food di Malmö mai più trovato così buone in tutti i posti dov'è stato (chissà se la cucina italiana sapra eguagliare o superare le sue aspettative 😉)
  • Estremamente veloce con la palla fra i piedi, bravo nel procurarsi occasioni e tecnicamente forte, è stato paragonato come stile di gioco all'immenso Kylian MBAPPÉ
  • Ha un fratello gemello di nome Lamin che fa il portiere nelle serie minori svedesi

Amin Sarr || All goals & AssistsSC HeerenveenAmin Sarr - Full Season Show 2024Goals, Skills & Assists


Amin Sarr
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Amin Sarr (Malmö, 11 marzo 2001) è un calciatore svedese, attaccante del Verona, in prestito dall'Olympique Lione.

Caratteristiche tecniche
È un'ala destra.

Carriera
- CLUB
Cresciuto nel settore giovanile del Malmö FF, debutta in prima squadra il 16 luglio 2020 in occasione del match di Allsvenskan vinto 2-1 contro l'Östersund. In quella stagione colleziona 16 presenze e una rete. Dopo aver fatto tre apparizioni dalla panchina nella prima parte dell'Allsvenskan 2021, il 16 luglio 2021 viene prestato fino al termine della stagione ad un'altra squadra di Allsvenskan, il Mjällby. Qui realizza 8 reti in 19 partite.

Il 31 gennaio 2022 viene acquistato dall'Heerenveen.

Il 30 gennaio 2023 passa a titolo definitivo all'Olympique Lione. La stagione successiva gioca con il Lione le prime tre partite di campionato, per poi passare in prestito al Wolfsburg.

il 27 agosto 2024 si trasferisce al Verona, in prestito per un anno con diritto di opzione.

- NAZIONALE
Ha giocato nelle nazionali giovanili svedesi Under-19 ed Under-21.

Palmarès
CLUB
- Competizioni nazionali
   Campionato svedese: 2 Malmö FF: 2020, 2021

FONTE: Wikipedia.org