LEGENDA: TD=Tercera División (Serie D Spagnola), SD=Segunda División (Serie B Spagnola), L=La Liga (Serie A Spagnola), EL=Europa League, CdR=Copa del Rey (Coppa di Lega Spagnola), SdE=Supercopa de España (Supercoppa Spagnola)
200 e più partite in Liga eppure questo nuovo difensore gialloblù cresciuto nell'ATHLETIC BILBAO non mi convince (ancora) né per mezzi tecnici né per autorevolezza o altro... Intendiamoci: Non che abbia fatto errori clamorosi in queste prime apparizioni amichevoli dell'HELLAS però... Non lo so ho avuto la pessima impressione di uno che non si nota mai né in bene nè in male.
Spero tanto di sbagliarmi ovviamente e che il basco mi smentisca fin dal suo debutto perché 207 presenze nel massimo campionato non si fanno per caso (così come debuttare in nazionale sostituendo Sergio RAMOS e vincere una SuperCoppa) ma la Serie A è altra cosa... Vedremo.
Quel che è certo è che SOGLIANO lo seguiva già dall'anno scorso (come seguiva il suo compagno di reparto NELSSON) e se ha tenuto duro fino ad ora un motivo ci sarà pure (e lo abbiamo visto in parte all'esordio in campionato contro l'UDINESE).
Tecnicamente Unai è un difensore centrale classico, piede destro che in una difesa a quattro può essere impiegato su entrambi i lati mentre nella difesa a tre del VERONA si troverebbe meglio nel mezzo anche se, come ha detto alla conferenza stampa di presentazione, può fare il braccetto di destra.
Sanguigno e roccioso, ama i duelli corpo a corpo e paga qualcosa in quelli aerei nonostante i 186 cm di altezza.
Occhio poi ai cartellini che il suo modo di giocare potrebbe attirare in Italia.
BIENVENIDO A VERONA UNAI! 🟨🟦
UNA VITA ALL'ATHLETIC CLUB BILBAO
Nato nei Paesi Baschi, a pochi chilometri dalla città di Bilbao, entra nelle giovanili dei Los Cachorros all'età di 10 anni e rimane con loro sino al 2022 (tolta la piccola parentesi stagionale con la squadra satellite del BASKONIA).
Dal 2017, 99 presenze e 2 gol in 5 stagioni con la prima squadra, legato da un contratto quinquennale con una clausola rescissoria di ben 30 milioni.
Poi il biennio al CELTA VIGO e il riscatto a 10 milioni prima del ritorno in prestito alla squadra che lo aveva lanciato e con la quale nell'ultima stagione vede più la panchina che il campo; in ogni caso Unai porta in dote le oltre 200 presenze in Liga e le 4 in Europa League: Ora il prestito con diritto di opzione in una piazza passionale come la nostra dove saprà certamente rendersi utile alla causa.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Cartellino in discesa Dai 30 milioni di clausola rescissoria fissati dall'ATHLETIC a fine Ottobre 2017, il cartellino del difensore basco è sceso fino ai 10 con i quali il CELTA VIGO lo ha riscattato nel 2023 e ai 4 con cui il successivo (quanto inconsueto) prestito di ritorno al BILBAO poteva trasformarsi in acquisizione definitiva; i rumors che lo hanno accompagnato a Verona parlavano di circa 5 milioni per il riscatto ma da qui a fine stagione SOGLIANO potrà chiedere al CELTA di rivedere le pretese... Tutto dipende da come andrà la stagione e, ovviamente, dalle prestazioni di Unai.
Núñez: "Molto felice di essere qui, non vedo l'ora di dimostrare il mio valore"
Unai Núñez
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Unai Núñez Gestoso (Sestao, 30 gennaio 1997) è un calciatore spagnolo, difensore del Verona in prestito dal Celta Vigo.
Carriera
- CLUB
Athletic Bilbao e Celta Vigo
Cresciuto nel settore giovanile dell'Athletic Bilbao, dopo due stagioni trascorse con Baskonia e Bilbao Athletic, debutta con la prima squadra del club basco il 20 agosto 2017, nella partita pareggiata per 0-0 contro il Getafe. Il 30 ottobre prolunga il precedente contratto fino al 2023, con una clausola di rescissione di 30 milioni di euro.
- NAZIONALE
Il 25 agosto 2017 riceve la prima convocazione con la nazionale under-21 spagnola, esordendo il 1º settembre nell'amichevole vinta per 3-0 contro l'Italia.
31 luglio 2025 Núñez: "Molto felice di essere qui, non vedo l'ora di dimostrare il mio valore"
Verona - Le dichiarazioni del nuovo difensore gialloblù Unai Núñez rilasciate oggi, giovedì 31 luglio, in occasione della sua conferenza stampa di presentazione ufficiale.
Prima dell'inizio della conferenza stampa di presentazione, il Presidente Esecutivo Italo Zanzi ha introdotto ai giornalisti il nuovo difensore gialloblù, Unai Núñez.
"Grazie a tutti per essere qui. Oggi diamo il benvenuto a Unai Núñez, giocatore spagnolo, classe 1997, un difensore cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Athletic Bilbao, squadra con cui ha esordito tra i professionisti nel 2017. Ha collezionato più di 200 presenze nella Liga. Porta grande esperienza in difesa e in generale alla squadra. Con la maglia dell’Athletic Bilbao ha giocato anche in Europa League nel 2017, e ha disputato la semifinale della stessa competizione contro il Manchester United l'anno scorso. Con il Club basco inoltre ha vinto nel 2021 la Supercoppa di Spagna, battendo il Real Madrid in finale. Con la maglia della Nazionale spagnola, inoltre, con la selezione Under 21 ha vinto nel 2019 l’Europeo contro la Germania, oltre ad aver anche debuttato con la Prima squadra delle furie rosse nello stesso anno. Come società siamo convinti che Unai aiuterà la nostra squadra, in campo e nello spogliatoio".
Arrivi da una società che ha una grande matrice identitaria, ci racconti cosa vuol dire essere un giocatore dell'Athletic Bilbao? Anche a Verona siamo orgogliosi delle nostre radici... "Sono molto felice di essere qui, questo voglio dirlo subito. Essere un giocatore dell'Athletic da abitante di Bilbao non ha prezzo, non potevo chiedere di meglio. Ho già capito quanto le persone di Verona amino il loro Club, è una cosa in comune con Bilbao. Voglio dimostrare qui il mio valore in campo, nello spogliatoio, con i compagni, ho molta voglia di dimostrarlo".
Quali sono i tuoi modelli nel tuo ruolo? "Ho avuto la fortuna di giocare con ottimi giocatori fin dall'inizio della mia carriera, nell'Athletic e in Nazionale. Se do vessi sceglierne due direi Sergio Ramos, che ho sempre ammirato, e dall'Atletico Bilbao potrei dirne tanti ma scelgo Fernando Morebieta. Voglio sottolineare però che a Bilbao mi sono trovato bene con tutti, ho ammirato sempre i miei compagni, ma se dovessi sceglierne due direi loro".
Cosa ti aspetti da questa nuova sfida? "Vengo dalla Spagna, una delle più grandi leghe calcistiche, e arrivo in Italia, in Serie A, come la Liga uno dei migliori campionati del mondo. Quello che si fa in Spagna è lavorare molto, soprattutto a livello tecnico, come anche in Italia. Qui ci si aspetta anche forza fisica, un valore che mi porto dietro dalla Spagna. Ho tanta voglia di iniziar per dimostrare il mio livello e che posso giocare qui. Sono curioso anche del livello che incontrerò in Serie A".
C'è un attaccante che non vedi l'ora di incontrare in Italia? "Molte persone mi hanno sempre detto che dovevo venire qui, che la Serie A fosse per me il campionato migliore dove sviluppare le mie qualità, per migliorarmi. Ci sono tanti giocatori che vorrei affrontare, sono talmente tanti che non voglio fare solo un nome. Non vedo l'ora di affrontare le squadre più grandi come Milan, Inter e Juventus, per questo ho tanta voglia di iniziare la stagione".
Come adeguerai il tuo modo di difendere imparato in Spagna in Italia? "Dalla Spagna ho seguito la Serie A, ho visto che si mette in campo tanta tecnica, anche a livello difensivo. In Italia si fa tanto possesso partendo dal basso, penso di potermi adattare, ho le qualità che mi richiede il mister. Non vedo l'ora di iniziare questa avventurare e vivere il calcio italiano".
Il Verona è una squadra che può raggiungere la salvezza per quello che hai visto finora? "Sapevo che sarei arrivato in una squadra composta da giocatori validi, giovani di livello e di prospettiva. Abbiamo tanta forza fisica, buon controllo palla. Penso ci sia margine per migliorare e per fare una buona stagione. Penso che gli obiettivi del Club possano essere raggiungibili. Non vedo l'ora di iniziare a lottare per ottenere i nostri risultati".
Arrivi in prestito con diritto di riscatto... "Sono grato alla Club e al Presidente per aver scommesso su di me. Credo che questa avventura possa aiutarmi a crescere e possa aiutare anche la squadra. Penso che il mio apporto possa esser importante; le mie qualità e la mia voglia di far potranno aiutare".
Nunez, Ebosse e Valentini, siete voi la difesa titolare? "Tutta la squadra è valida, non vuol dire che noi tre siamo i titolari. Dobbiamo lottare giorno dopo giorno per ottenere il nostro posto, nulla va dato per scontato. Quello che ho visto a Folgaria mi ha lasciato piacevolmente sorpreso, ho visto tante persone che ci seguivano con entusiasmo, li ringrazio. Farò il massimo nelle mie possibilità per dare tutto quello che mi chiede il mister".
In che ruolo preferisci giocare in difesa? "Dove vuole il mister. Vanno bene tutte e tre le posizioni difensive. Sono più comodo centrale oppure a destra, perché il destro è il mio piede, ma posso adattarmi dove serve".
Hai esperienza europea, puoi essere un leader dello spogliatoio? "Essere un leader va dimostrato in ogni allenamento e in ogni partita, ogni giorno, non è una cosa che si dimostra a parole ma con i fatti. In tutti gli allenamenti e le partite bisogno andare sempre al massimo. Non sono venuto qui con l'idea di essere un leader a prescindere, ma se mi sarà chiesto potrò farlo. Posso essere un leader, ma non lo do per scontato".
La tua famiglia è molto legata alla Spagna, questa è la prima volta che lasci la Spagna, cosa ti ha spinto a cambiare? "Mio padre era un giocatore, anche mio fratello lo era, ma purtroppo ha dovuto smettere l'anno scorso. Sono una persona molto legata alla famiglia, agli amici, ma il mondo del calcio funziona così, richiede anche di spostarsi. Sapevo che il Verona poteva offrirmi delle grandi opportunità di crescita e ho deciso di uscire dalla mia comfort zone. Verranno a trovarmi, a loro già piace Verona, è una città bellissima, il cibo è fantastico, sono sicuro che avrò spesso una parte di Spagna che mi guarderà dagli spalti".
Quali sono le tue caratteristiche migliori? "Sono un giocatore aggressivo, fisicamente forte, abile nel corpo a corpo. Sono abile nel gioco con la palla, penso che queste qualità possono essere interessanti e potranno aiutare la squadra".
FONTE: HellasVerona.it
CELTA Ufficiale: Unai Nuñez, ceduto in prestito al Verona
Il difensore centrale basco è arrivato oggi in Italia e ha firmato il nuovo contratto dopo aver effettuato le visite mediche. Il contratto include un'opzione di acquisto di 5 milioni di euro.
Clemente Garrido
Aggiornato a 25 luglio 2025 17:25 CEST
Unai Nuñez è ora ufficialmente un giocatore del Verona. Il Celta Vigo ha finalizzato ieri i termini del suo prestito con diritto di riscatto con il club italiano, e oggi il difensore centrale basco si è recato in Italia per sottoporsi alle visite mediche necessarie e firmare il suo nuovo contratto con il club veronese. Il prestito fino a fine stagione include un diritto di riscatto a fine stagione per 5 milioni di euro.
In questo modo, il Celta de Vigo riesce a smaltire uno degli scarti di Claudio Giráldez e a liberare uno degli stipendi più alti della squadra. Il probabile acquisto di Laporte da parte dell'Athletic Club ha accelerato il passaggio di Nuñez al Verona, mentre l'arrivo dell'attuale giocatore dell'Al Nassr chiude ogni porta a un ritorno al San Mamés per il difensore centrale nato a Sestao.
Anche la tenacia del Verona è stata fondamentale, dato che la squadra italiana era vicina a ingaggiare Unai Nuñez un anno fa. In quell'occasione, l'emergere dell'Athletic Bilbao ha ostacolato l'operazione del Verona, ma ora il club è riuscito a portare a termine l'operazione e ad ingaggiare un difensore che era sulla loro lista delle priorità. La partenza di Nuñez, insieme a quella di Manu Sánchez, rappresenta un significativo sollievo per la lista dei trasferimenti. Garcés ha ora la missione di piazzare sul mercato altri due giocatori scartati: Joseph Aidoo e Marc Vidal.
FONTE: AS.com
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito - in prestito con diritto di opzione - le prestazioni sportive del difensore centrale spagnolo Unai Núñez Gestoso.
Nato a Portugalete, in Spagna, il 30 gennaio 1997, Unai Núñez è un difensore centrale di piede destro, cresciuto nel settore giovanile dell’Athletic Club. Con la formazione basca ha completato tutta la trafila delle giovanili fino al debutto in Prima squadra, avvenuto il 20 agosto 2017 in occasione della gara di Liga contro il Getafe e nelle competizioni europee il 2 novembre 2017, nella gara di UEFA Europa League contro l'Östersund.
Con l’Athletic Bilbao ha disputato cinque stagioni consecutive nella massima divisione spagnola, totalizzando più di 100 presenze e 3 reti tra Liga, Coppa del Re, Supercoppa spagnola ed Europa League, vincendo anche la Supercoppa spagnola nel 2021 superando il Real Madrid in semifinale e il Barcellona in finale.
Nel luglio 2022 si trasferisce al Celta Vigo. Con la squadra galiziana colleziona 76 presenze ufficiali in due stagioni tra Liga e Coppa del Re, segnando 1 gol.
Successivamente, per la stagione 2024/25, fa ritorno all’Athletic Bilbao, con cui disputa 15 gare tra campionato e coppe, giocando da titolare anche la semifinale di ritorno di Europa League contro il Manchester United.
A livello internazionale ha vestito la maglia della Spagna Under 21 tra il 2017 e il 2019, raccogliendo 10 presenze, e ha debuttato con la Nazionale maggiore l’8 settembre 2019 nell’incontro di qualificazioni europee contro le Isole Fær Øer. Con la Nazionale Under 21 si è anche laureato campione d'Europa il 30 giugno 2019, giocando da titolare la finale vinta 2-1 contro la Germania.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Unai, augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali in maglia gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
Un’operazione inconsueta quella che ha coinvolto il difensore Unai Nunez nelle ultime ore. Lo spagnolo, ceduto solo qualche settimana fa al Celta Vigo dopo due anni di prestito, torna clamorosamente all’Athletic, sempre con la formula del prestito. Ma la notizia ancor più curiosa, è che nell’accordo è stato aggiunto un diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro per il Bilbao, che potrebbe quindi riappropriarsi del cartellino del giocatore ad una cifra più bassa rispetto a quella fissata per la cessione al Celta Vigo.
28 AGOSTO 2024 Unai Nuñez torna in prestito all'Athletic Club
Il difensore centrale, arrivato dall'RC Celta dopo aver disputato 76 partite in due stagioni, rinforzerà la difesa biancorossa fino al 30 giugno.
L'Athletic Club e l'RC Celta hanno raggiunto un accordo per il prestito del difensore centrale Unai Nuñez fino al 30 giugno, con un prestito che include un'opzione di acquisto non vincolante per il difensore, ceduto da Ibaigane al club di Vigo.
Nuñez rafforza la difesa della squadra di Ernesto Valverde dopo aver giocato 76 partite nelle sue due stagioni con la squadra dei Balaídos. Il 27enne Portugalújo ha già giocato cinque stagioni nella prima squadra dell'Atlético, in cui ha giocato 116 partite (104 da titolare), segnando tre gol.
Il difensore centrale, allenato a Lezama, ha vinto la Supercoppa 2021 a La Cartuja, giocando entrambe le partite contro Real Madrid e FC Barcellona. Unai Nuñez si allenerà domani, giovedì, insieme al resto dei suoi compagni di squadra a Lezama.
FONTE: Athletic-Club.eus
Traduzione dallo spagnolo di Google Traduttore Unai Núñez resta al Celta: le cifre del suo ultimo trasferimento
José Manuel Simón
Direttore delle edizioni ElDesmarque
02/03/2024 20:56.
Dopo la vittoria contro l'Almería e i risultati ottenuti in fondo alla classifica, il Celta sembra pronto a iniziare a pianificare la prossima stagione con una discreta certezza di rimanere in LALIGA EA Sports. Infatti, ha già effettuato il primo acquisto della stagione 2024/2025, in un accordo che era praticamente scontato la scorsa estate, ma che non è andato in porto per mancanza di tempo: il trasferimento a titolo definitivo di Unai Núñez.
Come riportato dall'esperto di mercato Fabrizio Romano, Celta e Athletic Club avrebbero raggiunto un accordo del valore di circa dieci milioni di euro . Il difensore centrale di Repelega resterà nella squadra azzurra fino al 2029.
🔵🇪🇸 Celta Vigo have agreed deal to sign Unai Núñez on permanent transfer from Athletic. It’s all done, set to be announced soon.
Celta will pay around €10m package with add-ons included for Núñez.
RC CELTA
20 luglio 2022
L'RC Celta rafforza la sua difesa centrale con l'arrivo di un giocatore di grande esperienza internazionale. Unai Núñez, proveniente dall'Athletic Club, è il quarto acquisto della squadra di Vigo per l'entusiasmante stagione 2022/2023.
Il difensore centrale 25enne, alto 1,86 metri, ha già collezionato 116 presenze in Prima Divisione e un totale di 143 con la squadra di Bilbao in diverse competizioni. È anche un giocatore della nazionale spagnola e campione d'Europa con la nazionale Under-21.
Unai torna, in un certo senso, alle sue origini, poiché suo padre, Abel, emigrante galiziano nato a Taboada (Lugo), è stato un importante difensore centrale del Barakaldo nei primi anni '90.
Unai Núñez, difensore solido e solido con un eccellente controllo di palla, arriva in prestito per la stagione in corso. Il prestito può essere prolungato fino alla stagione 2023/24 e, in tal caso, l'RC Celta sarà costretto a riscattarlo.
RC CELTA
20 luglio 2022
FONTE: RCCelta.es
Traduzione dallo spagnolo di Google Traduttore "Ricorderò il mio debutto con la nazionale per il resto della mia vita."
Unai Núñez ammette di essere stato "nervoso" quando l'allenatore della nazionale lo ha chiamato in campo domenica a Gijón.
Sergio Ramos dà a Unai Núñez l'alternativa a El Molinón - EFE
Juanma Mallo
Lunedì 9 settembre 2019, 12:13 | Aggiornato alle 12:19
Unai Núñez (22 anni) ha esordito con la nazionale spagnola domenica scorsa . Il difensore centrale dell'Athletic Club, campione d'Europa Under 21, ha raccontato a sefutbol.com, il sito ufficiale della Roja, cosa ha provato nei momenti precedenti la partita e l'emozione provata. Ha rivelato di essere stato "nervoso" quando Robert Moreno, il CT della nazionale, lo ha chiamato in panchina. "In quel tragitto dall'angolo alla panchina, continuavo a dire 'Realizzerò il mio sogno, realizzerò il mio sogno '". E così è stato. Un giorno, l'8 settembre 2019, che rimarrà per sempre nella sua memoria. "Sarà qualcosa che ricorderò per il resto della mia vita", spiega il giocatore dell'Atlético de Madrid, entrato in campo all'84° minuto della partita tra Spagna e Isole Faroe e che ha avuto il tempo di festeggiare i due gol di Alcácer che hanno suggellato la vittoria contro una squadra minore.
Con ancora addosso la maglia della Roja, Núñez sa già dove la metterà. "Wow, la conserverò, la incornicerò, la metterò da qualche parte dove sarà visibile nel museo di tutte le mie maglie che sto collezionando lentamente. Sarà qualcosa che ricorderò per tutta la vita ", spiega il difensore centrale dell'Athletic, che si è sentito supportato questa domenica a El Molinón. "I miei amici e la mia famiglia sono venuti a sostenermi nel mio possibile debutto. Ed è andata così. L'unica cosa che mi è mancata è stata la mia ragazza, che non è potuta venire. Con il supporto di famiglia e amici, tutto è più facile", sottolinea il giocatore che è stato convocato proprio il giorno in cui ha perso il posto da titolare nell'Athletic Club di Gaizka Garitano.
Nell'undici titolare delle due partite che hanno aperto la stagione della squadra biscaglina, Barcellona e Getafe, Núñez ha giocato a un buon livello . Eccellente. Se Moreno aveva già ottime recensioni sul difensore centrale, quelle due partite sono servite a convincerlo a essere scelto al posto dell'infortunato Iñigo Martínez. È stato inserito nella squadra venerdì mattina, il 30, e quella sera ha visto il suo nome tra i sostituti per il derby. Delusione. Ora, torna a Lezama in cerca di riconquista del suo posto.
FONTE: ElCorreo.com
Traduzione dallo spagnolo di Google Traduttore ATLETICO Unai Núñez convocato per la prima volta dalla nazionale maggiore
Il difensore centrale dell'Athletic Club è uno dei nuovi arrivati nella squadra di Robert Moreno per le partite contro Romania e Isole Faroe, dopo aver disputato brillantemente il campionato contro Barça e Getafe.
Unai Núñez sfida Griezmann per la palla durante la partita Athletic-Barça. Foto: JAVIER ZORRILLA / EFE
Ramón Suso
Giornalista - Bilbao
Aggiornato il 30/08/2019 alle 11:34 CET
Unai Núñez è stato convocato nella nazionale spagnola. Il difensore centrale dell'Athletic Club è uno dei nuovi arrivati nella squadra di Ct Robert Moreno per le partite di qualificazione a Euro 2020 contro la Romania il 5 settembre a Bucarest e contro le Isole Faroe l'8 settembre a Gijón.
Insieme al difensore biancorosso, l'altro volto del Nujeva è quello di Pablo Sarabia (PSG) e i ritorni di Dani Ceballos (Arsenal), Thiago Alcántara (Bayern), Suso Fernández (Milan), Paco Alcácer (Borussia Dortmund) e Saúl Ñíguez (Atlético de Madrid).
In questo modo, Núñez viene convocato per la prima volta dalla nazionale maggiore, dopo essere stato un giocatore chiave nell'Under 21, con la quale si è laureato campione d'Europa lo scorso giugno insieme al portiere biancorosso Unai Simón .
Il ventiduenne difensore del Portugalete ha giocato titolare le prime due partite della Liga, affiancando Yeray Álvarez nella difesa a tre a causa dei problemi fisici di Iñigo Martínez all'inizio della stagione. Ha giocato brillantemente nelle due partite contro il Barça al San Mamés e il Getafe al Coliseum, guadagnandosi la convocazione in nazionale spagnola.
FONTE: MundoDeportivo.com
Athletic Bilbao central defender Unai Nunez has signed a new contract at the club until June 2023, it has been confirmed.
The 20-year-old only made his debut for the Basque giants this season but has started all ten La Liga matches for the club so far.
The promising defender, who has been at the club since he was a seven-year-old, has penned a new deal which Marca report to have a €30m release clause attached.
Having excelled last season under Coach Jose Angel Ziganda with Bilbao Athletic, he has played every minute in the league so far and has been called up to the Spain Under-21 squad.
FONTE: Football-Espana.net
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
'Gli Unici nella storia: il documentario'
40 anni dalla conquista di un sogno
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Domenica 31 Agosto ore 20:45 (DAZN)
VS
Serie A 2ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
82
Inter
81
Atalanta
74
Juventus
70
Roma
69
Fiorentina
65
Lazio
65
Milan
63
Bologna
62
Como
49
Torino
44
Udinese
44
Genoa
43
Hellas Verona
37
Cagliari
36
Parma
36
Lecce
34
Empoli
31
Venezia
29
Monza
18
Il Napoli è Campione d'Italia accede alla fase a gironi della Champions League con Inter, Atalanta e Juventus
La Roma si qualifica alla fase a gironi dell'Europa League mentre la Fiorentina andrà ai preliminari della Conference League
Empoli e Venezia raggiungono il Monza in Serie B
Ultima partita
Lunedì 25 Agosto ore 18:30 (DAZN)
1-1
Serie A 1ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.