Le schede di B/=\S: Franco DA DALT

Franco Da Dalt
Data di nascita:10/09/1987
Luogo di nascita:Ituzaingo
Nazionalità:Argentina
Ruolo:Centrocampista/Attaccante
Altezza:178 cm.
Peso:73 Kg.
Posizione:

Carriera da giocatore:

 SquadraStagionePartiteGoal 
Hellas Verona2008-200991(3) 
Triestina2007-200890 
Varese2006-200780 
Foggia2006-200720 
Triestina2005-200660 
Primavera Venezia2004-200500 

ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE +   -   =
  • Franco esordì in Serie B a TRIESTE proprio contro l'HELLAS VERONA il 29 Ottobre del 2005 (e finì 3 a 0 per noi per la cronaca)

[Commenta in coda a questo post o sul Forum BONDOLA/=\SMARSA, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: HellasVerona-BS.BlogSpot.com]

Franco Da Dalt
From Wikipedia, the free encyclopedia
Franco Da Dalt (born 10 September 1987) is an Argentine footballer who plays in Italy for Campobasso.

Biography
On 29 August 2003, he was loaned to Sampdoria along with Nicola Cremasco. In summer 2005, he was signed by Triestina.
In July 2008 he was signed by Verona in July 2008.
In August 2010, he signed a 1-year contract with Como, rejoining former teammate Christian Conti.
On 2 August 2018, he joined Serie D club Campobasso.

FONTE: Wikipedia.org


STAGIONE 2018-19 +   -   =
CALCIO
16 aprile 2019 - 8:30
Calcio Avellino – Franco Da Dalt: “Campionato in mano al Lanusei, non sono primi per caso. Vorrei avere un’opportunità in Serie C”
L’esterno dell’Avellino, ospite alla trasmissione Tifare Avellino è uno stile di vita, ha parlato del momento in casa biancoverde

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

[...]

Una piazza simile a quella di Avellino dove ho giocato? All’Hellas Verona. Una piazza che pretendeva, un tifo caldo, un pubblico appassionato, due piazze simili che mi hanno davvero colpito per la loro ambizione e la passione nel vivere il calcio.

[...]
Marco Costanza

FONTE: SportAvellino.it


Vibonese, ufficiale l’addio di Franco Da Dalt. C’è l’accordo con il Campobasso
L’argentino lascia Vibo e si trasferisce nel Molise, alla corte dell’ambizioso club rossoblù. Ripartirà dalla Serie D anche Ba, accasatosi all’Ercolanese

Di redazione 2 Agosto 2018

In attesa del colpo da piazzare in attacco, la Vibonese saluta altri protagonisti della splendida cavalcata in Serie C. Nelle ultime ore hanno ufficialmente detto arrivederci al club rossoblù Ibrahima Ba e Franco Da Dalt. Il centrocampista senegalese si è accasato in Serie D all’Ercolanese mentre l’argentino ha atteso una chiamata dalla Serie C ma alla fine ha deciso di dire sì al Campobasso, uno dei club più ambiziosi e blasonati della Serie D.

FONTE: Zoom24.it


STAGIONE 2010-11 +   -   =
Anche Da Dalt ha firmato
Dopo l'arrivo di ieri di Filippo Scardina, un anno di prestito da parte della Roma, oggi è arrivata anche l'ufficialità della firma di Franco Da Dalt. Per lui contratto di un anno con opzione per il secondo.
Classe '87 è un esterno di centrocampo con alle spalle una carriera tra serie B e C1 con Venezia, Triestina, Foggia, Verona e Foligno. Già dal primo giorno di ritiro il ragazzo si allena insieme alla squadra quindi per lui c'è piena disponibilità ad essere impiegato da subito.
11 agosto 2010 - ore 19.10 - Calcio Como s.r.l. (gi.pa.)

FONTE: CalcioComo1907.it


STAGIONE 2008-09 +   -   =
"Verona era nel mio destino"
"Ho giocato contro i gialloblù al mio esordio, e ne sono rimasto impressionato"

VERONA - A pochi minuti dall’ufficializzazione del suo ingaggio, Franco Da Dalt ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ufficiali. I colori gialloblù incrociano per l’ennesima volta la strada dell’esterno argentino: "Posso semplicemente dire che Verona era nel mio destino. Ho affrontato la squadra di Ficcadenti al mio esordio in Italia, datato 29 ottobre 2005. Sono rimasto subito impressionato, perdemmo 3-0 al "Rocco" di fronte ad una formazione che schierava grandi giocatori. Entrai in campo a mezzora dalla fine, ero molto emozionato."

L’ambientamento non sembra essere un problema per l’ex alabardato: "Ho sentito parlare di questa città da qualche ragazzo del Chievo, si tratta di una piazza molto importante, con un pubblico speciale. Credo che gli stimoli nascano da soli." Sulla posizione da adottare in campo, Da Dalt non ha dubbi: "Posso svariare su tutto il fronte offensivo, di certo preferisco partire da sinistra. Sono un giocatore tecnico, abile nell’uno contro uno e rapido nel dribbling. Arrivo qui con l’aspettativa di chi vuole togliersi delle grosse soddisfazioni."

CHRISTIAN CONTI E FRANCO DA DALT ALL'HELLAS VERONA
04/LUGLIO/2008 - 11:23
VERONA – Prosegue la campagna di rafforzamento dell’Hellas Verona: sono infatti ufficiali gli arrivi in gialloblù dei calciatori Christian Conti e Franco Da Dalt.
Conti, difensore centrale classe 1987 proveniente dall’A.S. Bari, ha diviso la sua ultima stagione tra Pescara e Perugia.
Da Dalt, centrocampista argentino proveniente dall’U.S. Triestina, ha collezionato dal suo arrivo in Italia 15 presenze in cadetteria con gli alabardati, 2 in Serie C1 col Foggia ed 8 in C2 col Varese.

FONTE: HellasVerona.it

0 commenti:

Posta un commento

Supporta il blog BONDOLA/=\SMARSA!

Sito stùfo? ...Ma proprio sgionfo? Bon! lora rilàsate n'attimo co' 'stì zugheti da bar dei bèi tempi: ghè PACMAN, ghè SPACE INVADERS, ghè SUPER MARIO BROS e tanti altri! Bòn divertimento ;o)

Il guestbook B/=\S: Lascia un messaggio !!!


#BolognaVerona Dawidowicz

#VeronaGenoa highlights


Archivio