LEGENDA: CPB=Categoría Primera B (Serie B Colombiana), CC=Copa Colombia (Coppa di Lega Colombiana), PD=Primera División (Serie A Venezuelana), SD=Segunda División (Serie B Venezuelana), CPA=Categoría Primera A (Serie A Colombiana)
SOGLIANO l'ha estratto dal suo magico cilindro fiutando il potenziale affare a meno di 800mila Euro (+ una percentuale sulla rivendita) e il fatto che Via Olanda abbia ingaggiato MOSQUERA con un quadriennale farebbe pensare ad un'estrema fiducia da parte di diesse e soprattutto del club ma stavolta l'azzardo potrebbe eseere troppo perché, se è vero che l'attaccante sudamericano potrebbe fisicamente ricordare il connazionale ZAPATA (comunque più grosso), è vero anche che Daniel ha stentato molto in sudamerica prima di mettere a segno una decina di gol tra campionato e coppa colombiana nell'ultima stagione; continuando però su questo filo di ragionamento, anche l'ex attaccante di NAPOLI, UDINESE e SAMPDORIA s'è rivelato solo all'ATALANTA dove evidentemente il 'Gasp' gli ha ritagliato attorno una squadra che lo esaltava... Così dovrà fare probabilmente anche ZANETTI che almeno inizialmente si affiderà a HENRY per far crescere con tutta la calma del caso MOSQUERA.
Tatticamente il nuovo centravanti scaligero si preannuncia come la classica punta di sfondamento forse non velocissimo ma esplosivo in area e difficile da contrastare quando difende palla.
Discreta la tecnica e la qualità del piede destro, ottima la freddezza davanti alla porta (che però ha dimostrato appieno solo nell'ultima stagione all'ATLÉTICO BUCARAMANGA).
Hola, Daniel👋💛💙
DALLA COLOMBIA IN VENEZUELA IN CERCA DI VISIBILITÀ
Nato nel comune di Quibdó a Sud-Ovest di Medellín del periodo nelle giovanili di MOSQUERA non si sa molto ma si può immaginare che, come tutti i bambini, abbia inziato nella squadretta locale prima di trasferirsi a quasi 1000 km a Nord-Est per debuttare da Pro con il BARRANQUILLA nella Serie B colombiana ormai quasi 19enne.
Due stagioni in cui non gioca molto ma riesce a 'timbrare' almeno una volta prima di trasferirsi nella Segunda División venezuelana e provare a dare la svolta al LLANEROS DE GUANARE FÚTBOL CLUB.
Dopo un'annata la grande occasione in effetti arriva dall'UNIVERSIDAD CENTRAL che milita in Primera División e stavolta l'ormai 23enne Daniel riesce ad insaccare 9 volte in 22 presenze...
POCA FORTUNA COI DIABLOS ROJOS (MOLTO) MEGLIO COI LEOPARDOS
...Tanto vale ad attirare l'attenzione dell'AMÉRICA DE CALI (che è tra i più titolati club colombiani e per quattro volte ha disputato la finale della Copa Libertadores) ma anche stavolta le cose non vanno per il meglio perché i Diablos Rojos non gli concedono troppa fiducia, lui segna 'solo' 4 gol in 22 apparizioni e quando nella stagione successiva non riesce mai a battere i portieri avversari, decidono di spedirlo in prestito all'ATLÉTICO BUCARAMANGA dove finalmente Daniel si trasforma da brutto anatroccolo a bel cigno e con 7 gol in campionato trascina i Leopardos alla conquista del titolo nazionale prima di tornare di nuovo alla base dove SOGLIANO lo scova per il prossimo campionato di Serie A da disputare con l'HELLAS.
È costato 500mila dollari (poco meno di 461mila Euro) + il 20% sulla futura rivendita.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Campione di Colombia con l'ATLÉTICO BUCARAMANGA che per la prima volta in 75 anni di storia ha vinto, con uno storico exploit, la Categoría Primera A: Per Daniel 7 gol pesanti, l'ultimo addirittura fondamentale nella finale di ritorno.
DANIEL MOSQUERA - MEJORES GOLES / ATLÉTICO BUCARAMANGA
Daniel Mosquera
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Daniel Fernando Mosquera Bonilla (Quibdó, 20 ottobre 1999) è un calciatore colombiano, attaccante del Verona.
Carriera
Mosquera ha iniziato a calcio con il Barranquilla, dove ha debuttato il 5 settembre 2018 nell'incontro di Categoría Primera B pareggiato 1-1 contro lo Llaneros. Ha segnato il suo primo gol dieci giorni più tardi contro il Valledupar. Fra il 2020 ed il 2021 ha giocato in Venezuela con Llaneros de Guanare e Universidad Central.
Pronti via e doppietta al Napoli, la futura capolista della Serie A, sconfitta proprio e solo in quell'occasione. Questo il biglietto da visita di Daniel Mosquera ai tifosi del Verona, oggetto misterioso per i più ma non al tecnico degli scaligeri. "Quando sono arrivato in Italia per firmare il contratto, Zanetti mi ha confessato di avermi visto all'opera durante la finale della Liga Dimayor I 2024 (vinta dal colombiano con Atlético Bucaramanga, nda). Ero convinto che non mi conoscesse".
Rendimento
Stagione 24/25 Serie A
Presenze
Gol
Assist
7
3
1
Pensiero strano solo per chi non conosce l'umiltà e il carattere del ragazzo. "Quando lasciai l'América de Cali ero mentalmente scarico, non mi reputato all'altezza della situazione. Nel nuovo club mi hanno accolto bene e ho sentito grande fiducia, aspetto fondamentale per il successo che ho ottenuto. La stessa cosa mi è successa all'Hellas. Il tecnico ha dimostrato di credere in me, concedendomi il tempo per ambientarmi. Tempo che sto sfruttando appieno", rivela i giocatori ai microfoni di Transfermarkt.
"L'esperienza all'América, un colosso in Colombia, mi è stato molto utile per quello che sto vivendo oggi".
Serie A: Daniel Mosquera sogna il Milan
Una scommessa da soli settecentomila euro che il DS Sean Sogliano si augura di vincere, dando alla punta la possibilità di conquistarsi prima la piazza e poi un top club, così come già successo di recente ad altri giocatori misconosciuti passati in gialloblù. Del resto Mosquera sa già dove vorrebbe arrivare.
Mi piacerebbe giocare nel Milan. Lavorerò sodo per averne la possibilità.
Una destinazione molto gradita ai colombiani come rivelano le recenti interviste di Transfermarkt a Kevin Castaño e Jhon Solís, rispettivamente centrocampisti centrali del Krasnodar e del Girona.
"Sono cresciuto guardando Carlos Bacca, Cristian Zapata, Mario Yepes", prosegue il bomber del Verona. "È per questo che mi piacciono i Rossoneri, fra le grandi d'Europa e in Italia". L'obiettivo è San Siro, stadio che ha dato anche dispiacere ai suoi connazionali, vedi il recente infortunio di Duván Zapata, avversario dell'Inter col Torino. "Lui e Jhon Córdoba sono modelli per me. Sono attaccanti potenti, rapidi e prolifici. [...] Zapata ha grande qualità, anche per questo è da tanto in Italia e fin qui lo avevo visto solo in televisione. In generale cerco di imparare da chiunque, provando a migliorare sempre il mio stile di gioco".
FONTE: Transfermarkt.it
Mosquera è il jolly gialloblù, incontenibile dalla panchina
L'attacco gialloblù sarà fondamentale per la corsa salvezza
di Giovanni Vit
25 Settembre 2024 11:55
Daniel Mosquera quando entra a gara in corso è quasi incontenibile: dalla panchina infatti ha esaltato il Bentegodi contro il Napoli ed ha accorciato le distanze contro il Torino.
Il colombiano viene da cultura calcistica lontana dalla nostra, ma mister Zanetti lo sta facendo lavorare per inserirsi sempre meglio.
Anche la Gazzetta dello Sport attenziona il giovane attaccante, convinta che, insieme a Tengstedt, le sue prestazioni siano fondamentali per le prossime sfide dell’Hellas contro diretti concorrenti alla salvezza.
FONTE: CalcioHellas.it
Mosquera: “Zanetti mi chiede i gol. Lavoro per raggiungere la nazionale”
Le dichiarazioni del centravanti colombiano sull’impatto al Verona e sulla nazionale
di Mattia Zupo
20 Agosto 2024 09:13
L’attaccante dell’Hellas Verona, Daniel Mosquera ha parlato a ESPN: “Sono molto felice per il debutto, ho sempre sognato di esordire con un gol e ho potuto fare una doppietta. I giorni qui sono stati molto importanti, di concentrazione e di lavoro con il gruppo. La pre-season è stata importante per me e mi sto adattando sempre di più alla squadra, a quello che vuole l’allenatore: ieri ho fatto molto bene così come la squadra”.
NAPOLI. “Sapevamo che il Napoli è una squadra a cui piace avere il pallone e che avremmo avuto spazi. La squadra è sempre unita e compatta”.
AMBIENTAMENTO. “Mi hanno dato molta fiducia e questo mi ha aiutato a far vedere le mie qualità. Ho difficoltà con la lingua, ma col tempo sto migliorando. Sto imparando nuove parole e mi stanno insegnando molto bene”.
NAZIONALE. “Non ho avuto contatti con nessuno dello staff tecnico, ma sto lavorando duramente per ottenere questa chiamata. So che con ciò e la mia presenza qui in Italia ci riuscirò. Lavorerò per andare in nazionale che è un sogno per me”.
DUDAMEL. “Parlo sempre con el Profe. Dopo la partita mi ha fatto i complimenti. Quando gli ho detto che avevo l’opportunità di trasferirmi in Europa era molto contento, dopo tutto quello che abbiamo fatto al Bucaramanga. Sarò sempre grato a lui per tutta la fiducia che mi ha dato dopo l’esperienza all’America de Cali che non era andata molto bene”.
ZANETTI. “Mi sta chiedendo sempre di attaccare gli spazi e pressare i difensori avversari. E poi mi chiede di essere concreto, i gol. Mi dice: ‘Only for gol’”.
TRASFERIMENTO. “È stato lavoro del mio agente e di altri contatti. Dopo aver vinto il titolo, ho parlato con il direttore e sono rimasto sorpreso per l’opportunità che avevo”.
NUMERO 35. “Avrei voluto il 25 ma era occupato”.
ESULTANZA. “Volevo saltare, ma sono scivolato con i tacchi sul cemento. L’emozione non mi ha fatto sentire il dolore”.
TITOLARE. “Sarà l’allenatore a decidere se schierarmi dall’inizio o farmi entrare dopo”.
CHI RINGRAZIARE. ”Credo che in Venezuela ho avuto allenatori che mi hanno dato fiducia e mi hanno aiutato nel mio percorso, così come Dudamel con cui sono diventato campione”.
FONTE: CalcioHellas.it
Daniel Mosquera ha stupito tutti, tifosi dell'Hellas compresi. L'attaccante del Verona è entrato a gara in corso contro il Napoli e ha segnato una doppietta nel 3-0 del Bentegodi, meritando un 8 in pagella da La Gazzetta dello Sport: "Debutta in A con due gol in 22', recupero compreso. Prima una fuga chiusa con un tocco preciso, poi una rete da opportunista a pochi passi dalla porta. Nemmeno in sogno". Stesso voto per il Corriere dello Sport: "Esordiente come Livramento: segna al primo tiro in A. E poi fa il bis, pure in bello stile. Da sogno. E che stoffa". Se il Corriere della Sera gli assegna 7,5, il voto più basso è il 7 di Tuttosport: "Due reti al Napoli. Che debutto per il ragazzo colombiano. Bravo in occasione del primo gol ad aprire il piattone, opportunista nel tris con deviazione da pochi passi". Infine è da 7,5 per TMW: "In poco più di mezz’ora gonfia due volte la rete. Cecchino straordinario".
I voti
TMW: 7,5
La Gazzetta dello Sport: 8
Corriere dello Sport: 8
Corriere della Sera: 7,5
Tuttosport: 7
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Mosquera: “Serata impossibile da dimenticare”
L'attaccante, autore di una splendida doppietta contro il Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN nel post-partita
di Tommaso Badia
18 Agosto 2024 20:45
«Questa serata sarà impossibile da dimenticare. Sono molto contento, ringrazio Dio per essere riuscito ad arrivare in Europa e spero di fare il meglio possibile. Questi due gol sono un’emozione impossibile da spiegare».
31 LUGLIO 2024 Mosquera: "Ho voluto il Verona da subito, felice di essere qui"
Verona - Le dichiarazioni del nuovo attaccante gialloblù Daniel Mosquera rilasciate oggi, mercoledì 31 luglio, in occasione della sua conferenza stampa di presentazione ufficiale.
Hai voluto subito il Verona... "Ho voluto venire al Verona fin da quando ho saputo che erano interessati a me, da quando è iniziata la trattava. Mi sto trovando bene e spero di fare bene in futuro".
Coppola ha detto che sei un attaccante fastidioso, a cosa si riferiva? "Mi piace fare pressione sempre sui difensori, mi considero un attaccante intenso".
Che tipo di attaccante sei? "Sono un attaccante forte fisicamente, mi piace attaccare lo spazio e ovviamente fare gol, ma mi trovo bene anche a fare movimento per i compagni e creare spazio per loro".
Qualche rivale che aspetti di affrontare? "Penso che tutte le squadre del campionato italiano siano forti, soprattutto le grandi. La mia mentalità è quella di farmi trovare sempre pronto. Voglio fare il massimo soprattutto contro le più forti e confrontarmi contro qualsiasi difensore".
Il mister dice che sei un lottatore, sei d'accordo? "Mister Zanetti mi sta dando tanta fiducia, ha stima di me, ne sono contento. Mi sta aiutando a rapportarmi con la squadra, ad ambientarmi. Spero di fare delle buone partite e di essere pronto per il campionato".
Che obiettivi ti sei dato per questa stagione? "Il mio obiettivo è sempre quello di fare meglio della stagione passata. La Serie A per me è una grande opportunità. Il periodo del ritiro mi è servito per entrare in forma, per stare bene fisicamente, è stato molto utile per me".
Qual è il tuo giocatore di riferimento? "Penso di poter dire Duvan Zapata, è il mio punto di riferimento del campionato italiano per quanto riguarda gli attaccanti".
Tatticamente sei abituato a giocare a una o due punte? "La decisione spetta sempre al mister, ma personalmente preferisco giocare a una punta. Posso giocare anche a due, saranno decisioni che prenderà l'allenatore".
I tifosi a Folgaria sono stati tanti, ti hanno applaudito, sei pronto all'impatto con il Bentegodi? "In ritiro mi sono sentito bene con i tifosi, mi hanno accolto con affetto. Ora mi sto ancora adattando al calcio italiano, ma sono felice del loro supporto, spero di fare bene".
FONTE: HellasVerona.it
25 Luglio 2024 - 09:41 Hellas Live Zanetti: “Mosquera è un esempio per i compagni”
Mosquera ha tanta voglia, come si sta comportando? "Encomiabile il suo atteggiamento, non solo oggi ma in ogni allenamento. Si vede che è felice di essere qui, che questa è un'opportunità per lui, lo dimostra sempre. Deve migliorare, è un diamante grezzo ma ha delle potenzialità enormi. È all'inizio di un percorso, dovremo essere bravi a non bruciarlo, a non mettergli troppa pressione. Arriverà perché ha l'atteggiamento giusto, sarà ripagato. È un esempio per i compagni". Fonte: hellasverona.it
FONTE: HellasLive.it
Pres. Deportes Tulua: “Mosquera al Verona per 500mila dollari. Abbiamo il 20% sulla futura vendita”
Le dichiarazioni del presidente del club colombiano sul trasferimento dell’attaccante al club gialloblù
di Mattia Zupo
11 Luglio 2024 01:32
Il presidente del Deportes Tulua, Giordanelly Arbeláez ha parlato all’emittente colombiana RCN Radio del trasferimento di Daniel Mosquera all’Hellas Verona:
“Il trasferimento di Daniel Mosquera all’Hellas Verona è stato di 500mila dollari. Lo avevamo valutato un milione di dollari. Il 70% appartiene a noi e il 30% all’America de Cali. Abbiamo venduto solo l’80% del cartellino al Verona, con l’America de Cali ci siamo riservati il 20% su una futura vendita. Siamo in attesa del bonifico della Federazione per l’erogazione del pagamento”.
Spada: “Mosquera può giocare da prima o seconda punta. Negli spazi stretti fa fatica”
Le dichiarazioni del dirigente italiano dei colombiani dell’Independiente Medellin
di Mattia Zupo
11 Luglio 2024 01:09
Il direttore sportivo dell’Independiente Medellin, Federico Spada ha parlato a Sportitalia del nuovo acquisto dell’Hellas Verona, Daniel Mosquera: “Daniel Mosqera è un attaccante, una prima punta che può fare anche la seconda, è molto forte fisicamente, esplosivo, è un giocatore che dà il meglio giocando con gli spazi. Negli spazi stretti fa fatica perché non è così tecnico o di qualità però ha una forza fisica impressionante”.
IMPATTO. “Lui ha fatto molto bene a Bucaramanga negli ultimi sei mesi con cui ha vinto il campionato, ma gli anni prima all’America ha fatto sempre fatica. Bucaramanga era una squadra che giocava con un baricentro molto basso e con le ripartenze, America invece è una squadra che dominava e lui faceva fatica quando già non poteva più correre, attaccare gli spazi, puntare l’uno contro uno. Quindi è un giocatore più per l’attacco agli spazi e per le transizioni che per gli spazi stretti. E’ una scommessa costata comunque 700 mila euro”.
FONTE: CalcioHellas.it
Daniel Mosquera sbarca al Fantacalcio: chi è il primo acquisto del Verona
4 Luglio 2024 - 18:55
A cura di Matteo Sfolcini
Tempo di lettura: 6 minuti
Daniel Mosquera sbarca per la prima volta al Fantacalcio: profilo, numeri e prospettive del nuovo acquisto a sorpresa del Verona.
Dopo la cessione di Noslin alla Lazio, il Verona si tutela subito con il primo acquisto della sua estate. Si tratta di Daniel Mosquera che sbarca per la prima volta in Italia e di conseguenza sarà anche una novità interessante al Fantacalcio. Il suo ingaggio è diventato ufficiale col comunicato del club gialloblù, pronto a essere guidato in panchina da Paolo Zanetti nella prossima stagione.
Il miracolo salvezza firmato da Baroni è un ricordo ancora vivo tra i tifosi che sognano di rivivere bei momenti anche nella Serie A 2024/25 dove il primo obiettivo da raggiungere resterà il mantenimento della categoria. In attesa di capire come sarà formata la squadra sicuramente ci sarà spazio per questo colpo di mercato arrivato dall’estero.
Verona, ufficiale Mosquera: cosa fare al Fantacalcio
Il Verona accoglie in rosa Daniel Mosquera che probabilmente attirerà l’attenzione di tanti fantallenatori, curiosi di capire il suo impatto nel calcio italiano. Il giocatore è sconosciuto a tutti gli appassionati perché arriva direttamente dalla Colombia, paese d’origine e dove finora aveva trascorso tutta la sua carriera prima di questo grande salto in Europa.
E’ quindi una vera e propria new-entry a queste latitudini dopo una lunga esperienza in Sudamerica dove l’anno scorso ha vinto il primo trofeo alzando il titolo del campionato locale. Il trionfo, raggiunto da protagonista, non è passato inosservato ai dirigenti del Verona che hanno fiutato l’affare e sperano di ripetere il successo delle recenti operazioni concluse lo scorso gennaio.
Tra queste c’è stato Noslin, arrivato da perfetto sconosciuto e diventato uno degli eroi della salvezza prima di essere rivenduto alla Lazio per cinque volte il prezzo d’acquisto (pagato 3 milioni, ceduto a 15). Un’importante plusvalenza che soltanto in piccola parte è servita per assicurarsi le prestazioni del suo possibile sostituto per cui sono bastati 700 mila euro finiti nelle casse del club di appartenenza.
Mosquera, i numeri e il consiglio per l’asta
Nello specifico il CD America de Cali che si è tenuto il 30% della futura rivendita dopo il suo prestito all’Atlético Bucaramanga dove era approdato a inizio anno. In questi mesi l’attaccante classe ’99 si è messo in luce segnando 10 gol e un assist in 28 presenze totali (uno ogni circa 197 minuti) di cui uno nel ritorno della finalissima contro l’Independiente Santa Fe vinta ai rigori in cui ha anche segnato il primo della lotteria.
Un’impennata improvvisa di un ragazzo non più giovanissimo (24 anni) che, grazie a questi numeri, è riuscito a conquistarsi l’occasione della vita. Ora il grande dubbio è capire se riuscirà ad ambientarsi alla Serie A dimostrando di essere all’altezza anche a questi livelli e seguendo magari le orme di tanti connazionali come per esempio Duvan Zapata che fa il suo stesso ruolo quello di punta centrale e lo ricorda a livello fisico.
Ovviamente il bomber del Torino ha scritto pagine di storia del campionato italiano mentre Mosquera deve ancora iniziare il suo percorso ma, nonostante sia il primo anno (ha firmato per quattro stagioni), si potrebbe meritare già una chance anche al Fantacalcio. Di certo non tra le prime scelte ma come sorpresa a basso costo per gli ultimi slot dove si può tentare la scommessa senza svenarsi con i crediti e magari venire ripagati più del dovuto.
FONTE: ConsigliFantaCalcio.it
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - a titolo definitivo - da CD América de Cali le prestazioni sportive dell'attaccante colombiano Daniel Mosquera, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2028.
Nato il 20 ottobre 1999 a Quibdó, in Colombia, l'attaccante inizia la sua carriera professionistica nel 2018 nel Barranquilla FC, Club colombiano di seconda divisione, con il quale colleziona 21 presenze, tre gol e un assist.
Nel 2021 Mosquera si trasferisce in Venezuela dove gioca con l'Universidad Central de Venezuela FC, squadra di Caracas con la quale disputa la prima divisione venezuelana e realizza nove reti e due assist in 22 presenze.
Nella stagione successiva l'attaccante torna in Colombia, dove gioca nella massima serie colombiana con la maglia dell'América de Cali, con cui realizza quattro gol in 42 presenze in due annate.
La scorsa stagione, in prestito all'Atlético Bucaramanga nella massima serie colombiana, Mosquera ha collezionato dieci gol e un assist in 28 presenze tra tutte le competizioni, contribuendo alla conquista del titolo di campioni di Colombia.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Daniel, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni.
FONTE: HellasVerona.it
Esclusiva: Daniel Mosquera al Verona, è fatta! I dettagli
30.06.2024 | 16:15
Il Verona ha ceduto Noslin alla Lazio ma, come anticipato nella giornata di ieri, ha già scelto il sostituto. Si tratta dell’attaccante colombiano Daniel Mosquera, classe 1999, in prestito al Bucaramanga ma di proprietà del CD America. Possiamo andare oltre: ci sono gli accordi totali per una cifra di 500-600 mila euro. E già nei prossimi giorni Mosquera sarà a Verona per le visite: il dopo Noslin è già iniziato…
FONTE: AlfredoPedulla.com
🚨 Exclusiva: Daniel Mosquera (24) tiene todo listo para convertirse en nuevo jugador de #HellasVerona. El delantero campeón con #Bucaramanga se va vendido desde #América 🇨🇴
Traduzione dallo spagnolo di Google Traduttore Lega colombiana Daniel Mosquera, con una doppietta, regala a Bucaramanga la vittoria contro i Patriotas
Brillante prestazione del Bucaramanga contro la squadra del Boyacense.
Forte vittoria di Bucaramanga su Patriotas / @ABucaramanga
__ Jimmy Riano 03/03/2024 - 18:27 CULLA
L'Atlético Bucaramanga ha sconfitto 2-0 i Patriotas de Boyacá allo stadio Alfonso López della capitale del dipartimento di Santander. L'attaccante titolare Daniel Mosquera è stato colui che ha segnato i primi due gol e Misael Martínez ha segnato il gol finale.
Il duello tra Santander e Boyacense ha avuto l'intensità di gioco proposta dalla squadra locale, che fin dall'inizio è andata alla ricerca del risultato e del vantaggio sul tabellone. Il primo gol della vittoria per la squadra guidata da Rafael Dudamel è arrivato nel primo quarto, al minuto 14.
L'azione è nata da un lungo passaggio della difesa di Jefferson Mena , che una volta raggiunto il centrocampo, i giocatori dei Patriotas hanno sfiorato la palla, lasciando Daniel Mosquera pienamente in grado di spostarsi di qualche metro in campo e segnare il primo gol della partita. marcatore con il destro dal limite dell'area.
I Patriotas hanno provato a rispondere al gol subìto e hanno provato a reagire recuperando la palla e trasportandola in territorio rivale. Tuttavia, gli uomini di Dudamel sono stati organizzati in tutte le loro linee e non hanno concesso giocate pericolose sulla porta del portiere Aldair Quintana.
Il ritmo e l'intensità dei locali hanno segnato la differenza rispetto agli ospiti, e hanno portato al secondo gol di Mosquera , che ha approfittato dell'assist di Fabry Castro dopo un contropiede dei gialli, e dopo aver ricevuto palla ha concluso con il piede destro da centro area, mandando la palla sulla destra della porta dei Patriotas .
Nel secondo tempo, Bucaramanga continua con la generazione di gioco e le occasioni sul gol di Juan Valencia. L'efficacia però è nulla fino al minuto 87 , quando si è deciso il punteggio della partita. Misael Martínez è stato assistito da Joider Micolta , che lo ha lasciato a tu per tu con il Valencia, che arrivato in area ha concluso con il piede destro, segnando il terzo e ultimo gol della partita.
Il giorno successivo, il Bucaramanga farà visita all'Atlético Nacional domenica 10 marzo alle 16:10 all'Atanasio Girardot, mentre il Patriotas riceverà il Deportivo Pereira la stessa domenica alle 20:30.
FONTE: Caracol.com.co
Traduzione dallo spagnolo di Google Traduttore Venerdì 15 dicembre 2023 - 13:00 Confermato un nuovo giocatore per l'attacco dell'Atlético Bucaramanga
Nuovi volti continuano ad essere confermati per l'Atlético Bucaramanga per la stagione 2024.
L'ultimo ad essere confermato, ma non proprio dalla squadra di Santander, è Daniel Mosquera, che arriva in prestito dall'América de Cali, come confermato dalla squadra di Valle del Cauca.
"L'attaccante Daniel Mosquera giocherà la prossima stagione per @ABucaramanga, in prestito", ha annunciato l'América
Chi è?
A 24 anni, Mosquera arriva a Bucaramanga per contribuire al gol, lavorando come centravanti.
Nella sua breve carriera, l'attaccante è passato attraverso le fila del Barranquilla, del Llaneros de Guanare e dell'Universidad Central de Venezuela, oltre che all'América de Cali, che ha deciso di cederlo al Bucaramanga affinché possa mostrare tutto il suo talento, in faccia del gran numero di attaccanti di cui dispone il cast di Cali.
Fino ad ora, il club Bumangués, da cui è uscita metà della rosa del 2023, ha confermato l'arrivo di cinque giocatori, ovvero: i difensori Carlos Romaña, Fabio Delgado e Juan Camilo Mosquera; il portiere Luis Erney Vásquez; e il centrocampista Leonardo Flores.
FONTE: Vanguardia.com
Il giovane attaccante era presente nel tabellone contro il Millonarios e ha segnato il gol che ha regalato i 3 punti alla squadra scarlatta.
Questa domenica, l'América de Cali è riuscita a tornare alla vittoria dopo aver perso 3 partite consecutive. Lo hanno fatto contro il Millonarios, in una partita che sono riusciti a dominare andando 3 a 0, ma che si è conclusa con un risultato fuorviante quando i padroni di casa sono riusciti a segnare due gol all'ultimo minuto dei supplementari, motivo per cui il terzo gol prende su una maggiore importanza.
Quel gol è stato opera di Daniel Mosquera , uno dei nuovi acquisti dell'América per questa stagione e che aveva già guadagnato qualche minuto sotto la guida dell'allenatore Juan Carlos Osorio. Il 22enne aveva già avuto occasioni da gol in passato, ma è stato solo al 14esimo che il gol gli è stato finalmente aperto con la maglia scarlatta.
È stata una palla praticamente tranquilla per la difesa del Millonarios, ma l'attaccante è andato a lottare contro Andrés Llinás e lo ha battuto, con velocità ha superato il nativo di Bogotà e quando si è trovato uno contro Álvaro Montero , ha segnato con il piede sinistro attraverso il palo del portiere e ha trasformato Pascual Guerrero in una festa quando il punteggio era di 3 gol di differenza.
È il primo gol di Mosquera nella prima divisione del calcio colombiano. Aveva già segnato 3 gol quando giocava con il Barranquilla FC, ha segnato anche 9 gol durante la sua permanenza nel calcio venezuelano e ora ha aperto il suo conto in questo nuovo club.
FONTE: Futbolete.com
Luis “El Teacher” Cardenas.- L'attaccante colombiano Daniel Mosquera ha vissuto una grande stagione con l'UCV FC , che ha segnato il suo debutto nella prima divisione del calcio professionistico, dopo tre anni di esperienza in seconda categoria, due in Colombia con il Barranquilla FC e uno in Venezuela con il Llaneros EF, contribuendo alla permanenza di categoria dello storico club della capitale.
Riposando a Tulua, a otto ore dalla sua terra natale, Itsmina, a Chocó, Mosquera ha parlato con Balonazos di questa prima esperienza nella massima categoria del calcio nazionale a noleggio, sottolineando che “è stata una stagione molto importante per noi, sapevamo che era una squadra che era stato a lungo in seconda divisione ed era stato appena promosso per questa campagna. Le cose sono andate nel migliore dei modi, abbiamo fatto un'ottima stagione, siamo riusciti a mantenere la squadra in prima classe e ora dobbiamo aspettare quello che verrà l'anno prossimo."
L'attaccante, che in questa stagione ha giocato 22 partite con la squadra universitaria, di cui 20 da titolare, per un totale di 1.690 minuti, in cui ha segnato 9 gol e 4 assist, ricevendo 6 ammonizioni, è riuscito così a distinguersi nel club, alla sua seconda esperienza nel calcio venezuelano, dopo aver giocato nel 2020 per il Llaneros EF, dove ha contribuito con 5 gol. “Sono molto felice di aver potuto segnare nove gol individualmente, essendo la prima volta che gioco in prima divisione, quindi ringrazio Dio per l’opportunità e il mio rappresentante, il professor Giordanelly Arbeláez per avermi sostenuto e guidato la mia carriera. Ora sono qui a Tulua a riposare, ma mi alleno anche duramente per la prossima stagione per superare quello che ho fatto quest’anno”.
Il suo debutto in Venezuela è avvenuto nel 2020 con il Llaneros, dove ha lasciato anche la sua firma, in un torneo diverso come lui stesso si esprime, ma che gli è servito molto per crescere e migliorare. "Sono squadre molto diverse, board diversi, campionati diversi, sappiamo che il secondo in Venezuela è un po' più complicato, ma è stata una grande esperienza, ho imparato molto a Llaneros, che mi ha aiutato a fare una grande prestazione all'UCV ."
Per Mosquera, le partite che hanno attirato maggiormente la sua attenzione sono state quelle giocate contro il Caracas FC , che ha sottolineato “è sempre un rivale molto duro, uno dei migliori del paese, il più vincente. Non potevo segnare contro di loro, ma ho sempre avuto quella sensazione di segnare contro di loro e ho ancora quella spina lì, spero di vedere se l'anno prossimo ci incontreremo di nuovo, per provare a segnare contro di loro e fare una bella partita contro di loro ."
Per il "9" è riuscito a superare le grandi aspettative che aveva in questa stagione e queste si sono riflesse nel numero di gol , "Pensavo che non sarebbe stato in grado di segnare così tanto, ma come attaccante vuoi sempre segnare , sapevamo che era una squadra nuova, che ci stavamo adattando al sistema dell'allenatore Pedro Acosta, poi a metà stagione l'hanno cambiato e hanno portato il maestro Daniel Saso, che ci ha dato risultati e siamo riusciti a mantenere la squadra in prima divisione”.
Dopo questa prestazione, molte porte si aprono per il 22enne marcatore. Daniel riconosce che “è stato un anno di grande apprendimento, molta esperienza e ora dobbiamo aspettare, non ho ancora avuto proposte concrete, ma non ho ancora avuto un'offerta formale. Con il mio rappresentante Giordanelly Arbeláez abbiamo un buon progetto, pensando al 2022, per il quale stiamo lavorando e continueremo a farlo per il resto dei mesi che ci restano per raggiungere un buon livello pre-campionato”.
Riguardo al livello del calcio venezuelano e alle aspettative che aveva, il giocatore ha espresso che “è molto buono, il calcio come tutto in Sud America è molto duro, competitivo al 100%. Non è la stessa cosa che ti dicono qui a causa della situazione del Paese che che tu stesso vada a giocare. Sono cose molto diverse ed è sempre meglio vivere quelle esperienze”.
FONTE: Balonazos.com
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#FiorentinaVerona Zanetti e Serdar
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.