Header ADS

Le schede di B/=\S: Daniel MOSQUERA

Nato a/il:Quibdó (Colombia) il 20/10/1999
Nazionalità:Colombiana
Contratto:Definitivo fino a Giugno 2028
Ruolo:Attaccante
Altezza:181 Cm
Peso:75 Kg
Posizione:
CARRIERA DA GIOCATORE +   -   =
 
SQUADRA
STAGIONE
SERIE
PARTITE
GOAL
Hellas Verona
2024-25
A
-
-
Atlético Bucaramanga
2024
CPA
26 (+2CC)
7 (+3)
América de Cali
2023
CPA
20
0
América de Cali
2022
CPA
22
4
Universidad Central
2021
PD
7 (+3CC)
1 (+1)
Llaneros de Guanare
2020
SD
-
-
Barranquilla
2019
CPB
7 (+3CC)
1 (+1)
Barranquilla
2018
CPB
11
1
Giovanili ?
Fino al 2017
-
-
-
LEGENDA: CPB=Categoría Primera B (Serie B Colombiana), CC=Copa Colombia (Coppa di Lega Colombiana), PD=Primera División (Serie A Venezuelana), SD=Segunda División (Serie B Venezuelana), CPA=Categoría Primera A (Serie A Colombiana)


NEWS E CURIOSITÀ +   -   = 5 Luglio 2024
SOGLIANO l'ha estratto dal suo magico cilindro fiutando il potenziale affare a meno di 800mila Euro (+ una percentuale sulla rivendita) e il fatto che Via Olanda abbia ingaggiato MOSQUERA con un quadriennale farebbe pensare ad un'estrema fiducia da parte di diesse e soprattutto del club ma stavolta l'azzardo potrebbe eseere troppo perché, se è vero che l'attaccante sudamericano potrebbe fisicamente ricordare il connazionale ZAPATA (comunque più grosso), è vero anche che Daniel ha stentato molto in sudamerica prima di mettere a segno una decina di gol tra campionato e coppa colombiana nell'ultima stagione; continuando però su questo filo di ragionamento, anche l'ex attaccante di NAPOLI, UDINESE e SAMPDORIA s'è rivelato solo all'ATALANTA dove evidentemente il 'Gasp' gli ha ritagliato attorno una squadra che lo esaltava... Così dovrà fare probabilmente anche ZANETTI che almeno inizialmente si affiderà a HENRY per far crescere con tutta la calma del caso MOSQUERA.

Tatticamente il nuovo centravanti scaligero si preannuncia come la classica punta di sfondamento forse non velocissimo ma esplosivo in area e difficile da contrastare quando difende palla.
Discreta la tecnica e la qualità del piede destro, ottima la freddezza davanti alla porta (che però ha dimostrato appieno solo nell'ultima stagione all'ATLÉTICO BUCARAMANGA).

Hola, Daniel👋💛💙

DALLA COLOMBIA IN VENEZUELA IN CERCA DI VISIBILITÀ
Nato nel comune di Quibdó a Sud-Ovest di Medellín del periodo nelle giovanili di MOSQUERA non si sa molto ma si può immaginare che, come tutti i bambini, abbia inziato nella squadretta locale prima di trasferirsi a quasi 1000 km a Nord-Est per debuttare da Pro con il BARRANQUILLA nella Serie B colombiana ormai quasi 19enne.
Due stagioni in cui non gioca molto ma riesce a 'timbrare' almeno una volta prima di trasferirsi nella Segunda División venezuelana e provare a dare la svolta al LLANEROS DE GUANARE FÚTBOL CLUB.
Dopo un'annata la grande occasione in effetti arriva dall'UNIVERSIDAD CENTRAL che milita in Primera División e stavolta l'ormai 23enne Daniel riesce ad insaccare 9 volte in 22 presenze...

POCA FORTUNA COI DIABLOS ROJOS (MOLTO) MEGLIO COI LEOPARDOS
...Tanto vale ad attirare l'attenzione dell'AMÉRICA DE CALI (che è tra i più titolati club colombiani e per quattro volte ha disputato la finale della Copa Libertadores) ma anche stavolta le cose non vanno per il meglio perché i Diablos Rojos non gli concedono troppa fiducia, lui segna 'solo' 4 gol in 22 apparizioni e quando nella stagione successiva non riesce mai a battere i portieri avversari, decidono di spedirlo in prestito all'ATLÉTICO BUCARAMANGA dove finalmente Daniel si trasforma da brutto anatroccolo a bel cigno e con 7 gol in campionato trascina i Leopardos alla conquista del titolo nazionale prima di tornare di nuovo alla base dove SOGLIANO lo scova per il prossimo campionato di Serie A da disputare con l'HELLAS.
È costato 500mila dollari (poco meno di 461mila Euro) + il 20% sulla futura rivendita.

Qui trovate il profilo Instagram ufficiale del calciatore: 'https://www.instagram.com/daniel21mosquera'.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE +   -   =
  • Esordio da favola al 'Bentegodi' per il centravanti colombiano che subentra a TENGSTEDT contro il NAPOLI e in 17 minuti realizza una doppietta sfiorando anche il terzo gol alla prima di campionato 'Questa serata sarà impossibile da dimenticare. Sono molto contento, ringrazio Dio per essere riuscito ad arrivare in Europa e spero di fare il meglio possibile. Questi due gol sono un’emozione impossibile da spiegare' ha confidato evidentemente emozionato ai microfoni di DAZN
  • Campione di Colombia con l'ATLÉTICO BUCARAMANGA che per la prima volta in 75 anni di storia ha vinto, con uno storico exploit, la Categoría Primera A: Per Daniel 7 gol pesanti, l'ultimo addirittura fondamentale nella finale di ritorno.


DANIEL MOSQUERA - MEJORES GOLES / ATLÉTICO BUCARAMANGA


Daniel Mosquera
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Daniel Fernando Mosquera Bonilla (Quibdó, 20 ottobre 1999) è un calciatore colombiano, attaccante del Verona.

Carriera
Mosquera ha iniziato a calcio con il Barranquilla, dove ha debuttato il 5 settembre 2018 nell'incontro di Categoría Primera B pareggiato 1-1 contro lo Llaneros. Ha segnato il suo primo gol dieci giorni più tardi contro il Valledupar. Fra il 2020 ed il 2021 ha giocato in Venezuela con Llaneros de Guanare e Universidad Central.

Nel 2022 ha fatto ritorno in Colombia dove ha firmato con l'América de Cali. Ha debuttato nella massima divisione colombiana il 4 febbraio nell'incontro perso 2-0 contro il Cortuluá ed il 4 aprile ha segnato il suo primo gol nel successo per 3-2 contro il Millonarios. Nel 2024 è passato in prestito all'Atlético Bucaramanga.

Nella prossima stagione giocherà nell’Hellas Verona.

FONTE: Wikipedia.org