Header ADS

Le schede di B/=\S: Jackson TCHATCHOUA

Nato a/il:Ixelles (Belgio) il 23/06/2001
Nazionalità:Belga e Camerunense
Contratto:Prestito con diritto di riscatto
Ruolo:Ala
Altezza:178 Cm
Peso:- Kg
Posizione:
CARRIERA DA GIOCATORE +   -   =
 
SQUADRA
STAGIONE
SERIE
PARTITE
GOAL
Hellas Verona
2023-24
A
-
-
Royal Charleroi
2022-23
PL
29 (+2N1 +1CdB)
1 (+0 +0)
Royal Charleroi
2021-22
PL
31 (+2POff +1CdB)
1 (+0 +0)
Giovanili Royal Charleroi
2016-21
-
-
-
Giovanili Oud-Heverlee Leuven
-
-
-
-
Giovanili Standard Liegi
2013
-
-
-
LEGENDA: PL=Pro League (Serie A Belga), POff=Playoff, CdB=Coupe de Belgique o Beker van België (Coppa di Lega Belga), N1=Nationale 1 o Eerste Nationale (Serie C Belga)


NEWS E CURIOSITÀ +   -   = 3 Settembre 2023
...È alquanto strana la premessa che ha portato l'esterno belga in gialloblù; fortemente voluto da JURIĆ al TORINO che aveva sorpassato il VERONA con un quadriennale al giocatore e 3 milioni allo CHARLEROI a titolo definitivo, non si capisce bene cosa sia successo: Un po' il fatto che TCHATCHOUA non fosse pronto a scendere in campo immediatamente, un po' per quella famigerata vitina che porta all'altezza del collo (brutto ricordo di un pericoloso incidente stradale che andrà tolto) e un po' forse anche per altri motivi fattostà che, prima di tornarsene mestamente in Belgio, il suo procuratore che è lo stesso di NGONGE, decide di fare un ultimo tentativo con Via Olanda che a quel punto, stando a quanto riportato da Gianluca Vighini a 'Supermercato', avrebbe preteso il prestito gratuito e il diritto di riscatto in caso, va da sé, di superamento della visita medica d'ordinanza.
Così è andata e ora il VERONA si trova con un ala destra naturale che, da professionista, da ala destra non ha mai giocato ma semmai da esterno di centrocampo su entrambi i lati e che, in caso di necessità, è ovviamente in grado di giocare da attaccante laterale in un eventuale tridente o da trequartista dietro le punte.

Acquisto sulla carta quanto mai azzeccato dunque, sia perché permette al club scaligero di conoscere il giocatore senza rischiare praticamente nulla, sia perché per mister BARONI aumentano le alternative sulle fasce, di contro servirà un po' di tempo al belga per imparare anche a sacrificarsi e a difendere bene almeno quanto attacca ma personalmente, fidandomi dell'occhio lungo di SOGLIANO (e soprattutto del tipo di giocatori che piacciono a mister JURIĆ😉 ) non ho dubbi che le premesse siano delle migliori.

Piede destro, abile nel saltare l'avversario in dribbling, è in possesso della doppia nazionalità belga e camerunense ma ha scelto di giocare con gli Indomabili leoni anche se deve ancora esordire ufficialmente.

L'arrivo di Jackson Tchatchoua a Verona 🔥

...MI MANDA JURIĆ
Ha frequentato le giovanili dello STANDARD LIEGI e dello OUD-HEVERLEE LEUVEN ma è con quelle del ROYAL CHARLEROI che ha conosciuto in seguito il calcio dei professionisti un paio di anni fa e da allora, era il 24 Luglio 2021, non è più uscito realizzando il suo primo gol tra i professionisti il 16 Dicembre successivo e arricchendo la stagione con tre assist in 31 presenze.
Un paio di apparizioni in meno nella stagione 2022-23 ma il consueto centro e due assist prima che mister JURIĆ prima lo seduca e poi lo abbandoni alle fila gialloblù in prestito con diritto di riscatto definitivo fissato a 3 milioni circa.

Qui trovate il profilo Instagram ufficiale del calciatore: 'https://www.instagram.com/tchatchoua38'.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE +   -   =

Jackson Tchatchoua fait partie de la nouvelle caution jeune dans le noyau zébré. Arrivé à Marcinelle dès les U16, il a patiemment gravi les échelons jusqu'aux prés de la D1A

Jackson Tchatchoua
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Jackson Tchatchoua (Ixelles, 23 giugno 2001) è un calciatore belga, centrocampista o attaccante del Verona in prestito dallo Charleroi.

Carriera
Cresciuto nel settore giovanile del Charleroi, ha esordito in prima squadra il 24 luglio 2021 disputando l'incontro di Pro League vinto 0-3 contro l'Ostenda. Il 16 dicembre successivo segna la sua prima rete nella sconfitta in trasferta per 4-2 contro il Genk.

Il 31 agosto 2023 viene ceduto in prestito al Verona.

FONTE: Wikipedia.org