LEGENDA: PL=Pro League (Serie A Belga), POff=Playoff, CdB=Coupe de Belgique o Beker van België (Coppa di Lega Belga), N1=Nationale 1 o Eerste Nationale (Serie C Belga), CI=Coppa Italia
...È alquanto strana la premessa che ha portato l'esterno belga in gialloblù; fortemente voluto da JURIĆ al TORINO che aveva sorpassato il VERONA con un quadriennale al giocatore e 3 milioni allo CHARLEROI a titolo definitivo, non si capisce bene cosa sia successo: Un po' il fatto che TCHATCHOUA non fosse pronto a scendere in campo immediatamente, un po' per quella famigerata vitina che porta all'altezza del collo (brutto ricordo di un pericoloso incidente stradale che andrà tolto) e un po' forse anche per altri motivi fattostà che, prima di tornarsene mestamente in Belgio, il suo procuratore che è lo stesso di NGONGE, decide di fare un ultimo tentativo con Via Olanda che a quel punto, stando a quanto riportato da Gianluca Vighini a 'Supermercato', avrebbe preteso il prestito gratuito e il diritto di riscatto in caso, va da sé, di superamento della visita medica d'ordinanza.
Così è andata e ora il VERONA si trova con un ala destra naturale che, da professionista, da ala destra non ha mai giocato ma semmai da esterno di centrocampo su entrambi i lati e che, in caso di necessità, è ovviamente in grado di giocare da attaccante laterale in un eventuale tridente o da trequartista dietro le punte.
Acquisto sulla carta quanto mai azzeccato dunque, sia perché permette al club scaligero di conoscere il giocatore senza rischiare praticamente nulla, sia perché per mister BARONI aumentano le alternative sulle fasce, di contro servirà un po' di tempo al belga per imparare anche a sacrificarsi e a difendere bene almeno quanto attacca ma personalmente, fidandomi dell'occhio lungo di SOGLIANO (e soprattutto del tipo di giocatori che piacciono a mister JURIĆ😉 ) non ho dubbi che le premesse siano delle migliori.
Piede destro, abile nel saltare l'avversario in dribbling, è in possesso della doppia nazionalità belga e camerunense ma ha scelto di giocare con gli Indomabili leoni anche se deve ancora esordire ufficialmente.
L'arrivo di Jackson Tchatchoua a Verona 🔥
...MI MANDA JURIĆ
Ha frequentato le giovanili dello STANDARD LIEGI e dello OUD-HEVERLEE LEUVEN ma è con quelle del ROYAL CHARLEROI che ha conosciuto in seguito il calcio dei professionisti un paio di anni fa e da allora, era il 24 Luglio 2021, non è più uscito realizzando il suo primo gol tra i professionisti il 16 Dicembre successivo e arricchendo la stagione con tre assist in 31 presenze.
Un paio di apparizioni in meno nella stagione 2022-23 ma il consueto centro e due assist prima che mister JURIĆ prima lo seduca e poi lo abbandoni alle fila gialloblù in prestito con diritto di riscatto definitivo fissato a 3 milioni circa.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Jackson viene riscattato definitivamente dallo CHARLEROI al termine della stagione 2023-24 e al contempo firma un triennale con il club di Via Olanda che probabilmente ha pure ottenuto lo sconto di un terzo rispetto ai 3 milioni pattuiti inizialmente...
Grave incidente stradale per Jackson durante le vacanze estive: Solo l'11 Luglio scorso lo CHARLEROI comunicava ufficialmente che l'esterno aveva riportato una grave lesione alle vertebre cervicali e che 'Operato di recente, dovrà mantenere la totale immobilità prima di riprendere un'attività molto delicata, per evitare qualsiasi shock al collo'. Tolto il collare TCHATCHOUA ha ricominciato piano piano la riabilitazione ma solo probabilmente dalla seconda metà di Settembre, dopo ulteriori accertamenti e il benestare del chirurgo, il calciatore potrà tornare ad allenarsi in gruppo.
Jackson Tchatchoua fait partie de la nouvelle caution jeune dans le noyau zébré. Arrivé à Marcinelle dès les U16, il a patiemment gravi les échelons jusqu'aux prés de la D1A
Jackson Tchatchoua
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jackson Tchatchoua (Ixelles, 23 giugno 2001) è un calciatore belga, centrocampista o attaccante del Verona in prestito dallo Charleroi.
Carriera
Cresciuto nel settore giovanile del Charleroi, ha esordito in prima squadra il 24 luglio 2021 disputando l'incontro di Pro League vinto 0-3 contro l'Ostenda. Il 16 dicembre successivo segna la sua prima rete nella sconfitta in trasferta per 4-2 contro il Genk.
STAGIONE 2024-25 + - = Camerun, Tchatchoua: “Kenya? Daremo il massimo per vincere in casa”
Le dichiarazioni del terzino gialloblù dal ritiro della propria nazionale
di Redazione
11 Ottobre 2024 12:37
Alle 18, il Camerun affronta il Kenya per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. Nelle scorse ore, il terzino del Verona, Jackson Tchatchoua ha parlato in conferenza stampa: “Pensiamo solo a vincere, soprattutto qui in casa dove sappiamo che ci sono aspettative molto alte da parte dei nostri tifosi. Penso che abbiamo una mentalità vincente, quindi daremo il massimo per ottenere la vittoria. Penso che lo stato d’animo sia lo stesso da quando abbiamo iniziato. È una partita importante per la qualificazione alla CAN dove dovremo presentarci. Daremo il massimo per finire nella migliore posizione in questo gruppo”.
STATO D’ANIMO. “Penso che possiamo fare meglio. Sono qui per fare la miglior prestazione e dare il meglio di me stesso in campo. C’è pressione, siamo tutti professionisti. Dopo aver giocato nel suo Paese: è una pressione che dobbiamo sopportare in modo diverso ed essere più efficienti qui in Camerun”.
Belahyane e Tchatchoua, Verona pronto all’asta: Lazio, Roma e Napoli interessate
Sul terzino forte interessamento del club di De Laurentiis, sul marocchino i giallorossi
di Redazione
10 Ottobre 2024 13:14
Come riportato da La Repubblica, la Lazio segue con molta attenzione Jackson Tchatchoua e Rada Belahyane del Verona. Sul terzino 23enne c’è il forte interessamento anche del Napoli, che nelle settimane scorse ha già preso contatti con il Verona per capire la fattibilità dell’affare a gennaio, mentre sul mediano, nelle ultime ore, si è mossa anche la Roma, che vorrebbe aprire una trattativa per l’estate, quando il club giallorosso con molta probabilità saluterà Leandro Paredes.
La Lazio è molto interessata, ma Lotito vorrebbe parlare dei due affari con Setti la prossima estate, visto che il club biancoceleste dovrà sostituire Vecino – lascerà la Lazio a parametro zero – e Adam Marusic. Il patron biancoceleste conta di sfruttare i buoni rapporti con il presidente del Verona, ma il Napoli proverà a prendere già a gennaio Tchatchoua. Il Verona è entrato nell’ottica di sacrificare il camerunese a stagione in corso in caso di offerta importante, mentre vorrebbe tenere fino al termine della stagione Belahyane, considerato un elemento imprescindibile nello scacchiere di Paolo Zanetti.
FONTE: CalcioHellas.it
Tra poco il difensore dell'Hellas Verona Jackson Tchatchoua parlerà dalla sala stampa dello stadio "Bentegodi" per commentare la vittoria conquistata in rimonta nel derby veneto con il Venezia. Potrete come di consueto seguire la DIRETTA LIVE testuale della conferenza stampa su TUTTOmercatoWEB.com.
23.42 - Inizia la conferenza stampa
Sei sempre tu a parlare, vuol dire che hai fatto una buona partita?
"Quello che mi è piaciuto di più è stato lo spirito della squadra".
Ti trovi meglio in una difesa a quattro o tre, non sei mai stanco?
"Si, la velocità e la corsa è forse la mia miglior caratteristica, non ho preferenze per il modulo, cerco sempre di mettermi a disposizione per la squadra".
Stai diventando anche un po' più difensore?
"Si sono forse più offensivo ma chiaramente è importante rimanere concentrati e attenti anche sulla fase difensivo, lavoro quotidianamente per migliorare da questo punto di vista".
Adesso il Camerun...
"Si, il calcio è questo, ci sono tante partite e bisogna farsi trovare sempre pronti".
23.47 - Finisce la conferenza stampa
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Jackson Tchatchoua è uno dei protagonisti del Verona: la scorsa stagione ha dato un contributo fondamentale alla salvezza, in questo campionato è partito molto bene. Ha sbagliato una partita, quella contro la Juve, forse perché distratto dalle voci di mercato: il Napoli lo aveva cercato con forza nei giorni precedenti e poi si era concentrato su altri obiettivi. Il terzino destro classe 2001 originario del Camerun è ripartito subito, segnando un gol pesante in casa del Genoa. Nelle scorse settimane era stato sondato dall’Everton e dal Rennes, ma senza arrivare a uno stato avanzato della trattativa. La novità degli ultimi giorni è che Tchatchoua, sempre nella lista del Napoli, piace anche alla Juventus che lo ha apprezzato e che continuerà a seguirlo. Il club bianconero potrebbe decidere di fare un investimento a gennaio, a maggior ragione se Gatti fosse impiegato stabilmente al centro della difesa e non sulla fascia. La valutazione di Tchatchoua è di circa 15 milioni, il Verona ovviamente spera che il ragazzo continui a mettere in evidenza le sue qualità.
Una storia a lieto fine, una carriera che potrebbe presto spiccare il volo. Jackson Tchatchoua è una delle più belle sorprese di questo avvio di campionato, anche se le sue qualità si erano già notate nel corso della passata stagione. Classe 2001, l'esterno dell'Hellas Verona è cresciuto nei migliori settori giovanili del Belgio ed è stato l'ennesima grande intuizione del direttore sportivo Sean Sogliano, l'uomo che ha rivoluzionato più volte la formazione scaligera - per necessità - non sbagliando praticamente un colpo.
E pensare che Tchatchoua ha rischiato di non giocare più a calcio - e anche qualcosa di più - poche settimane prima di approdare in Italia: durante una vacanza in Marocco, l'auto sulla quale viaggiava è andata a finire contro un albero nel tentativo di evitare lo scontro con un'altra vettura. Il giocatore, che militava ancora nello Charleroi, è stato trasportato subito in ospedale, dove hanno riscontrato la frattura di due vertebre cervicali. Un problema serio, che ha richiesto un intervento rischioso: "Il 27 giugno il chirurgo mi ha aperto il collo e ci ha inserito una vite tra le mie cervicali. Due giorni di ricovero, poi dieci giorni di riposo prima di riprendermi ma avrei potuto perdere la vita".
La vita, invece, gli ha offerto l'occasione di approdare in uno dei migliori campionati del mondo, alla corte di Marco Baroni. Il 21enne arriva da esterno alto, quasi da ala, ma ben presto arretra la sua posizione disimpegnandosi alla grande prima nel 4-2-3-1 (con Baroni), poi nel 3-4-2-1 di Zanetti. Le prestazioni sono convincenti e nell'ultima giornata di campionato è arrivata la prima rete, contro il Genoa. Sulle sue tracce ci sono già due big della Serie A e due allenatori che, più di chiunque altro, sanno esaltare le qualità degli esterni "alla Tchatchoua": Simone Inzaghi e Antonio Conte, Inter e Napoli, seguono con grande interesse l'evoluzione del camerunese, che già a gennaio potrebbe cambiare squadra. un affare per il Verona, che lo ha riscattato in estte a 3 milioni e che già fiuta la prossima ricca plusvalenza.
Hai avuto un incidente grave e poi sei tornato a giocare: questo gol è ancore un riscatto per te?
“Ringrazio mia madre e Dio che mi ha salvato e mi ha permesso di continuare a giocare a calcio. Grande soddisfazione”.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il retroscena: il Torino ci ha riprovato per Tchatchoua, con un gran rimpianto
22.08.2024 | 23:05
Ci risulta che nella giornata di ieri il Torino, dopo aver definito l’operazione Pedersen, ci abbia riprovato con il Verona per Jackson Tchatchoua, il terzino destro classe 2001 reduce da una grande prestazione con il Napoli. Ma il club granata ha subito memorizzato che servono almeno 15 milioni, una cifra sempre più in salita. La richiesta di informazioni del Torino è figlia di un grande rimpianto: nell’estate 2023 il club granata aveva un accordo con lo Charleroi, poi un incidente durante le vacanze provocò una lesione alle vertebre. Il Torino decise di rinunciare piuttosto che procedere all’operazione e aspettare il rientro per un paio di mesi. E il Verona ne ha approfittato per prenderlo in prestito con riscatto a tre milioni, trovando l’autostrada sgombra. E i rimpianti del Torino presto sarebbero divenuto inconsolabili, come dimostra la richiesta di informazioni per Tchatchoua – tramite il procuratore – di poche ore fa.
Hellas Verona di g.vig., 22/08/2024 21:06 MERCATO | Assalto a Tchatchoua, ma il Verona resiste e spara altissimo
Tchatchoua a Folgaria
Dopo la partita con il Napoli è partito l'assalto all'esterno destro del Verona Tchatchoua. E' stata proprio la società partenopea a interessarsi con l'entourage del giocatore dopo la splendida partita del Bentegodi.
Il Verona ha però subito messo in chiaro che si priverà, eventualmente, di Tchatchoua solo per una quotazione di 15 milioni di euro più bonus. Un eventuale “sacrificio” insomma, dicono Sogliano e Setti, deve valere veramente la pena. Altrimenti non se ne parla.
Non c'è solo il Napoli però che insegue il terzino del Verona. Anche l'Everton si è rifatto vivo e potrebbe vincere questa asta al rialzo.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Dopo averlo affrontato e avendo perso in malo modo, il Napoli vorrebbe vestire d'azzurro l'esterno dell'Hellas Verona Jackson Tchatchoua. Nelle settimane passate è stata rifiutata una proposta superiore ai 10 milioni di euro da parte dell'Everton, visto che il club di setti chiede una cifra vicina ai 15 milioni di base fissa più bonus. In arrivo la prima offerta del Napoli che sarà verosimilmente più bassa.
Retroscena
Anche il Torino, una volta capito il destino di Bellanova, aveva provato a fare un sondaggio per il camerunese prima di chiudere per Pedersen. Fiutando la grande plusvalenza tuttavia Sogliano non è voluto scendere dalla valutazione sopra citata.
Jackson Tchatchoua, nella stagione 2023/24 ha totalizzato 27 presenze tra campionato e Coppa Italia, partendo titolare in 19 occasioni. Ha ricoperto principalmente il ruolo di terzino destro, distinguendosi per la sua costanza e la capacità di coprire tutta la fascia. Per averlo il club scaligero ha speso 2 milioni di euro, riscattandolo dal Royal Charleroi Sporting Club il primo giugno scorso. Per lui anche 64 presenze tra i pro con la squadra belga, durante le quali ha realizzato due gol e fornito 5 assist: non è invece ancora arrivato il primo centro in Serie A.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Esclusiva SI Pedullà: “Napoli stregato da Tchatchoua”
21/08/2024 - 23:42 di Stefano Francesco Utzeri
Jackson Tchatchoua è stato straordinario in Verona-Napoli. Una prestazione straordinaria quella del terzino destro classe 2001. E la performance non è passata inosservata in casa Napoli. Tanto che il club azzurro ha fatto un sondaggio approfondito in queste ore.
Da capire se ci saranno sviluppi ulteriori, ma soprattutto Antonio Conte è rimasto impressionato. Il Verona nelle scorse settimane aveva già una richiesta di informazioni dell’Everton, mentre il Rennes aveva impostato una trattativa che poi non aveva avuto sviluppi.
Il Verona che prima chiedeva 10 milioni più bonus, adesso chiede di più consapevole di avere un nuovo gioiello tra le mani. La valutazione attuale sarebbe di non meno di 15 milioni. E anche il Napoli ora si è accorto di un talento che l’Hellas Verona aveva acquistato per circa 3 milioni dallo Charleroi.
FONTE: SportItalia.it
Ct Camerun: “Tchatchoua ha 4 polmoni. Non era la mia prima scelta, ma mi ha convinto”
Le dichiarazioni del ct del Camerun sul terzino del Verona
di Mattia Zupo
19 Agosto 2024 17:47
Il ct del Camerun, Marc Brys ha parlato del terzino dell’Hellas Verona, Jackson Tchatchoua. Le sue parole a DHNET:
“Nella prima partita contro Capo Verde è stato addirittura il miglior giocatore in campo. Gliel’ho detto cinque volte, per prenderlo in giro (ride). Ha un’ottima mentalità, quattro polmoni, buoni piedi. Inizialmente non era la mia prima scelta, ma mi ha convinto in allenamento. Non me ne sono pentito”.
FONTE: CalcioHellas.it
Jackson Tchatchoua continua a mietere interessamenti da ogni parte. Dopo Everton e Rennes, che hanno portato due offerte, entrambe rispedite al mittente, ecco che tocca all'Olympique Lione essere respinto. Perché il club francese ha proposto 8 milioni che, in questo momento, non bastano per avere il semaforo verde. La valutazione è fra i 10 e i 12 milioni di euro, magari con una percentuale sulla futura rivendita.
È possibile che nelle prossime ore ci sia un rilancio da parte del club francese. Tchatchoua è stato riscattato lo scorso giugno per una cifra di circa 3 milioni di euro.
La prima offerta dell'Everton per Jackson Tchatchoua è stata rifiutata, ma ora c'è una nuova pretendente per il difensore dell'Hellas Verona. È il Rennes che aveva già fatto una proposta per Cabal, poi finito alla Juventus, e che adesso ci prova per il terzino belga.
La valutazione fatta dall'Hellas è superiore ai dieci milioni, visto che c'è stata una proposta rifiutata da 8 milioni più 2 di bonus dall'Everton. Dunque bisognerà capire quale sarà l'entità della proposta rossonera. In caso di addio il Verona punterà su Oukhadda del Modena.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
20 Luglio 2024 - 13:46 Hellas Live Hellas Verona, Tchatchoua in uscita
Il difensore camerunese gialloblù ha diverse offerte dall’estero, specie dalla Ligue 1 e dalla Bundesliga, oltre che dalla Premier League. Il futuro di Tchatchoua, valutato circa 6/8 milioni di euro, potrebbe essere quindi lontano da Verona.
FONTE: HellasLive.it
Ben due club inglesi sono interessati alle prestazioni di Jackson Tchatchoua.
Per il Verona, secondo i colleghi de L’Arena, potrebbe risultare difficile resistere alle offerte economiche per il terzino destro.
Pare, infatti, che i club interessati siano Everton e West Ham, due realtà ben consolidate nel calcio inglese.
FONTE: CalcioHellas.it
Jackson Thatchoua è la prossima plusvalenza in casa Hellas Verona? Preso in prestito con diritto di riscatto a luglio scorso, è stato riscattato per una cifra intorno ai 2 milioni di euro.
Ora c'è l'Everton ad averlo messo nel mirino, con una richiesta da parte del club scaligero che è di circa 8 milioni di euro, per quella che sarebbe l'ennesima plusvalenza da parte di Sogliano, bravissimo a scovare talenti che costano poco e che giocano nei campionati olandese e belga, per poi riuscire a rivenderlo, pur mantenendo la categoria.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
3 giugno 2024 di Isaac Esanji
Il giocatore dell'Hellas Verona Jackson Tchatchoua si è unito alla tana degli Indomabili Lions presso l'hotel Hilton di Yaoundé. Il giovane onorerà il suo primo stage con la selezione camerunese.
Nella sua lista resa pubblica il 10 maggio 2024, Marc Brys, il nuovo allenatore dei Leoni Indomabili del Camerun, ha scelto di fare con alcuni volti nuovi. Jackson Tchatchoua è tra la squadra preselezionata. Autore di una buona stagione con l'Hellas Verona, il terzino destro ha la nazionalità belga. Preselezionato da Marc Brys, sospettavamo la presenza del giocatore nella tana dei Leoni Indomabili. Ma il 22enne ha risposto alla chiamata del tecnico belga.
Il nativo di Ixelles, in Belgio, gioca in prestito all'Hellas Verona, club che milita nella massima divisione del campionato italiano. Ma l'ex club di Martin Hongla, l'Hellas Verone, ha deciso di togliere la clausola di acquisto per il neo-Leone Indomabile. Un prestito di grande successo da parte del centrocampista terzino destro riposizionato, proveniente dal Charleroi in Belgio. Con 27 partite giocate per 1815 minuti, il Camerun si è appena assicurato i servizi di un giocatore molto promettente nel suo ruolo.
A soli 22 anni, Jackson Tchatchoua è un giocatore il cui futuro promette di essere migliore. Ovviamente potrà dare il suo contributo alla Nazionale del Camerun. La battaglia per il posto da titolare sarà dura negli anni a venire con Enzo Tchato e Junior Tchamadeu.
FONTE: ActuCameroun.com
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver riscattato dal Royal Charleroi Sporting Club, a titolo definitivo, il difensore belga Jackson Tchatchoua. Il calciatore si legherà al Club gialloblù fino al 30 giugno 2027.
Arrivato a Verona negli ultimi giorni del calciomercato estivo, il classe 2001 è stato protagonista nella cavalcata che ha portato alla salvezza, contribuendo al raggiungimento dell’obiettivo scendendo in campo in 26 occasioni, partendo titolare in 19. In totale, inoltre, il difensore gialloblù ha collezionato 1.725 minuti di gioco.
Hellas Verona FC rivolge un grande in bocca al lupo a Jackson per il prosieguo della sua carriera in gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
28 Dicembre 2023 - 09:42 Hellas Live Hellas Verona, Tchatchoua: da perfetto sconosciuto a titolare
La prima apparizione si registra in uno dei momenti più brutti e delicati del campionato. Ottava giornata, stadio Stirpe di Frosinone. L’esordio in maglia gialloblù arriva all’83’ subentrando a Lazovic, battesimo veronese che venne arricchito anche dall’assist per l’inutile però 2-1 firmato Djuric.
Da allora, la crescita di Tchatchoua è stata esponenziale. Col cambio di modulo, il ruolo di terzino destro è diventato suo. Fisico, gamba e piede non mancano ad uno dei volti nuovi dell’Hellas Verona.
28 NOVEMBRE 2023 Tchatchoua: "Dobbiamo giocare sempre con questo carattere"
Verona - Le dichiarazioni del difensore gialloblù Jackson Tchatchoua, rilasciate al termine di Hellas Verona-Lecce, 13a giornata della Serie A TIM 2023/24.
Jackson, stasera avete ottenuto un punto importante... "Stasera abbiamo mostrato lo spirito di squadra, è stato fondamentale, siamo riusciti a pareggiare per due volte e abbiamo ottenuto un punto importante".
Ora stai giocando sempre di più, come ti stai ambientando nel campionato italiano? "Arrivavo da un altro campionato, ho avuto bisogno di tempo per ambientarmi ma la società mi ha messo a disposizione il tempo per farlo, ora sto giocando di più e mi sto trovando bene".
La prossima partita contro l'Udinese sarà difficile, dovrete giocare con lo stesso carattere di oggi... "Tutte le partite sono importanti e vanno giocate con carattere. Nonostante la nostra attuale posizione in classifica abbiamo tutte le qualità per uscire da questa situazione, e stasera lo abbiamo dimostrato, per questo dovremo giocare con carattere per fare un'altra prestazione importante".
FONTE: HellasVerona.it
Ha esordito nella nostra Serie A con la maglia gialloblù, entrando all’83’ al posto di Lazovic e gli sono bastati 15′ o poco più per mettersi in evidenza, considerato il cospicuo recupero concesso dell’arbitro Caputi Ferrieri.
Due giocate: precise, pulite, belle… che incredibilmente l’hanno posto come migliore in campo fra gli scaligeri, a dispetto dei pochissimi minuti in cui è stato schierato sul terreno dello “Stirpe”.
All’89’ dalla sinistra, ha servito accentrandosi, un bell’assist dall’altra parte a Faraoni, il quale anziché tirare di prima intenzione ha incespicato, passando all’indietro (poi tiro alle stelle di Bonazzoli) e facendo sfumare una buona occasione per l’Hellas.
Al 94′ invece, assist vincente a Djuric: parabola perfetta nel cuore dell’area frusinate, colpo di testa del centravanti bosniaco che non dà scampo al portiere Turati.
Applausi a questo giovane classe 2001.
Al termine della gara, mister Baroni ha affermato che è necessario bucare le difese avversarie passando per gli esterni.
Ecco Tchatchoua: una validissima alternativa a Lazovic, Faraoni, Doig e Terracciano.
Si potrà contare anche su di lui.
Troppo presto per queste considerazioni? Intanto “l’arma” va sfruttata e se il buongiorno si vede dal mattino…
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Verona – Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – a titolo temporaneo fino al 30/06/2024 con diritto di opzione - dal Royal Charleroi Sporting Club le prestazioni sportive del centrocampista Jackson Tchatchoua.
Nato il 14 Settembre 2001 a Ixelles, in Belgio, Tchatchoua inizia la sua carriera nel 2013 nelle giovanili dello Standard Liegi per poi passare a quelle del Charleroi nel 2016.
Tchatchoua fa il suo esordio da calciatore professionista nella prima giornata di Jupiler Pro League 2021/22, la massima divisone belga, contro il KV Ostenda, in un match vinto con il punteggio di 3-0 dal Charleroi.
In due stagioni al Charleroi, l’esterno ha collezionato 66 presenze tra Jupiler Pro League, 1ste Nationale e Croky Cup, totalizzando due gol e cinque assist.
Nel marzo 2023 è stato convocato dalla selezione Under 23 del Camerun, Nazionale che ha deciso di rappresentare.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Jackson Tchatchoua, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
Secondo Sky Sport, l’esterno belga classe 2001 si trasferisce all’Hellas Verona dal Charleroi con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
Il retroscena: baraonda Tchatchoua, ecco cosa è successo
28.08.2023 | 14:30
Jackson Tchatchoua non andrà al Torino, malgrado l’avessero annunciato. Ma le ricostruzioni vanno fatte ben oltre le “veline” che spesso vengono utilizzate, soltanto per una questione di chiarezza. La trattativa per l’esterno destro classe 2001 di proprietà dello Charleroi si è inceppata quando sono stati posti mille quesiti e vari dubbi sulle condizioni di Tchatchoua. Quesiti e dubbi che l’agente ha respinto al mittente, ritenendole fuori luogo e infondate. Il Torino aveva pensato di investire circa 3 milioni, il Verona si è inserito e potrebbe addirittura prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Almeno questa è l’idea del Verona che non ha ancora organizzato le visite proprio perché spera di avere il via libera sulla formula.
Foto: Instagram Tchatchoua
FONTE: AlfredoPedulla.it
Da quanto appreso da Hellas Live, non trovano conferma le voci che vorrebbero il club gialloblù in chiusura per Jackson Tchatchoua, centrocampista classe 2001 del Charleroi. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
Nel destino di Jackson Tchatchoua c'è la Serie A: dopo la frenata improvvisa per la trattativa che lo avrebbe portato al Torino, il belga è pronto a firmare con l'Hellas Verona. Il club gialloblù è infatti in chiusura per il classe 2001, che arriverà in Italia entro domani, lunedì 28 agosto.
Il calciatore si trasferirà a titolo definitivo per una cifra di 3 milioni di euro.
Data: 26/08/2023 Torino, stop all’arrivo di Tchatchoua: il motivo
Autore: Redazione
I granata cercano un giocatore subito disponibile per la fascia: bloccata al momento la trattiva con il Charleroi
Stop alla trattativa. Almeno per ora. Il Torino frena sull’arrivo di Jackson Tchatchoua dal Charleroi, perché vuole un giocatore subito pronto. E il belga, al momento, non lo è, anche se ha di fatto risolto i suoi problemi fisici.
Qualche settimana fa, infatti, Tchatchoua era rimasto vittima di un incidente stradale molto grave: era stato necessario un intervento chirurgico con l’applicazione di un piccolo chiodo tra le vertebre del collo. Ora è tutto alle spalle, ma per la fascia Juric ha bisogno di giocatori subito a disposizione, e lui non lo sarebbe.
Il Torino è ad un passo da Jackson Tchatchoua del Charleroi. Esterno che predilige giocare sulla fascia destra, potrebbe arrivare in granata a titolo definitivo per una cifra attorno ai 3 milioni di euro. Il calciatore firmerebbe un contratto di 4 anni.
Le parti sono ora molto vicine e si può chiudere a breve per il classe 2001. Arriverebbe così alla corte di Juric il giovane esterno belga.
I numeri di Tchatchoua
In carriera, il giovane Jackson Tchatchoua ha svariato in diversi ruoli, ma principalmente ha giocato come esterno di centrocampo a destra, con la possibilità però di giocare anche sull'altra fascia. Lo scorso anno ha totalizzato 29 presenze in Jupiter Pro League, la massima serie del calcio belga, con al maglia del Charleroi.
In queste presenze, Tchatchoua ha trovato una volta la via della rete e ha servito 2 assist. Numeri pressoché identici nella stagione precendete, dove in 31 presenze in campionato aveva trovato lo stesso numero di gol e un assist in più.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Il Verona è pronto a chiudere per Jackson Tchatchoua, attaccante belga che ha però scelto di giocare per la Nazionale del Camerun. Domani potrebbe essere una giornata importante per la definizione dell'affare, con Sogliano intenzionato a mettere il giocatore a disposizione di Baroni il prima possibile.
Caratteristiche tecniche.
Nato il 14 settembre 2001 a Ixelles, in Belgio, Tchatchoua preferisce giocare nella corsia di destra, quella del suo piede naturale, ma all'occorrenza è stato utilizzato anche a sinistra. In carriera ha raccolto 60 presenze in Jupiler Pro League, segnando soltanto due gol.
Le ultime stagioni.
L'esterno d'attacco è diventato titolare dello Charleroi a partire dal campionato 2021/2022, quando è stato utilizzato per 31 partite, mentre nell'ultima stagione ha messo insieme 29 presenze. Adesso l'ipotesi Hellas Verona, per quella che potrebbe essere la sua prima avventura fuori dal suo Paese. Gli agenti del calciatore potrebbero fare un primo sondaggio per capire le intenzioni della società belga e a quel punto potrebbe iniziare una vera e propria trattativa, con il nome di Tchatchoua che rappresenta dunque una possibilità per gli scaligeri in questi ultimi giorni di calciomercato, che come sappiamo chiuderà il 1 settembre alle 20.
Nuovo obiettivo per l'attacco per l'Hellas Verona. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW nelle ultime ore il club scaligero ha infatti messo gli occhio sull'esterno offensivo dello Charleroi, Jackson Tchatchoua, belga che ha però scelto di giocare per la Nazionale del Camerun. Nei prossimi giorni potrebbero esserci dei contatti diretti tra i due club per capire l'eventuale fattibilità dell'operazione, con i gialloblù che lo hanno individiato come possibile rinforzo per Marco Baroni.
Caratteristiche tecniche.
Nato il 14 settembre 2001 a Ixelles, in Belgio, Tchatchoua preferisce giocare nella corsia di destra, quella del suo piede naturale, ma all'occorrenza è stato utilizzato anche a sinistra. In carriera ha raccolto 60 presenze in Jupiler Pro League, segnando soltanto due gol.
Le ultime stagioni.
L'esterno d'attacco è diventato titolare dello Charleroi a partire dal campionato 2021/2022, quando è stato utilizzato per 31 partite, mentre nell'ultima stagione ha messo insieme 29 presenze. Adesso l'ipotesi Hellas Verona, per quella che potrebbe essere la sua prima avventura fuori dal suo Paese. Gli agenti del calciatore potrebbero fare un primo sondaggio per capire le intenzioni della società belga e a quel punto potrebbe iniziare una vera e propria trattativa, con il nome di Tchatchoua che rappresenta dunque una possibilità per gli scaligeri in questi ultimi giorni di calciomercato, che come sappiamo chiuderà il 1 settembre alle 20.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Jackson Tchatchoua
A seguito di un incidente in vacanza, Jackson ha subito un grave infortunio al collo. Operato di recente, dovrà mantenere la totale immobilità prima di riprendere un'attività molto delicata, per evitare qualsiasi shock al collo. La sua situazione verrà valutata giorno per giorno e non è ancora stato deciso il suo ritorno in gruppo.
[...]
Coraggio a tutti, ragazzi!
JACKSON TCHATCHOUA SI ESTENDE FINO AL 2026!
20 GIUGNO 2022
Lo Sporting de Charleroi è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo relativo al prolungamento del contratto di Jackson Tchatchoua. Questo è ora collegato all'RCSC fino a giugno 2026 (+ 1 anno facoltativo).
Vero prodotto della Zebra Belfius Academy, Jackson ha preso il volo in questa stagione, partecipando a 34 partite ufficiali in tutte le competizioni (1 gol e 3 assist).
Per affrontare nelle migliori condizioni questo particolare esercizio di conferma, Jackson e lo Sporting de Charleroi hanno quindi concordato un meritato prolungamento, in modo che il nostro giovane giocatore possa concentrarsi completamente sulla partita.
Lo staff, la dirigenza, i giocatori e l'intera famiglia dello Sporting sono lieti del prolungamento della permanenza di Jackson sotto i nostri colori e gli augurano ogni successo per il resto delle sue avventure nella Black Country.
Buona fortuna, Jackson!
FONTE: Sporting-Charleroi.be
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#FiorentinaVerona Zanetti e Serdar
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.