Header ADS

Peggio che vada... Siamo in crescita!


#EmpoliVerona +   -   =

...Ultimo (e decisivo) match di un campionato più che mai sulle montagne russe nel quale ad un certo punto il vantaggio +7 sembrava ormai incolmabile visti i risultati di chi stava dietro, poi le partite al 'Bentegodi' con CAGLIARI e LECCE in cui il VERONA ha sprecato tutto e ora eccoci qui dove, peggio che vada, si andrà allo spareggio: 'Siamo in crescita', citando il poco rimpianto passato, visto che solo un paio di annate fa lo spareggio era per i gialloblù la migliore delle opzioni!
Scherzi a parte, voglio sperare davvero che i nuovi proprietari, a dispetto della partenza ufficiale a Gennaio, possano e vogliano dare una sterzata importante al futuro dell'HELLAS e che soprattutto non abbiano pensato anche loro di lucrare il massimo dalle plusvalenze senza investirne almeno una buona parte, contando sulla scia impostata dall'ineffabile ex patròn SETTI: Sarebbe una beffa indicibile per una città intera piagata da almeno tre anni davvero umilianti nonostante sei stagioni di Serie A.

Precedenti
17 in totale i precedenti tra EMPOLI e VERONA tra campionati e coppe, 6 le vittorie dei toscani contro le 5 degli scaligeri e i 6 pareggi: L'ultimo incontro al 'Castellani' finì in gloria per i nostri colori all'esordio del campionato scorso quando ZANETTI sedeva sull'altra panchina e BONAZZOLI illudeva tutti con un gol pesantissimo da subentrato a casa di una diretta concorrente saklvo poi finire ai margini con mister BARONI.
Pari il 31 Agosto 2022 con KALLON a rispondere all'iniziale vantaggio di BALDANZI, equilibrio anche nei gol fatti che sono 18 per i locali e anche per i gialloblù ma quanto rammarico per il doppio errore dal dischetto del Cholito SIMEONE nell'1 a 1 del 20 Marzo 2022; fortuna che CANCELLIERI aveva in serbo una magia per rimettere ordine nell'universo...
Vittoria di misura per i toscani il 20 Aprile 2016 tra due squadre che nulla più avevano ormai da chiedere al campionato.
Nell'andata del 6 Dicembre 2015 i gialloblù avrebbero meritato i 3 punti ed invece riuscirono a perdere in una delle più belle prestazioni del VERONA targato DELNERI ma ormai è davvero acqua passata!
Finì invece a reti bianche il match del 6 Gennaio 2015 e in parità sul fil di lana nel 2012 grazie a 'Babbo Natale' CECCARELLI.
Ultima vittoria esterna dell'HELLAS contro i toscani 11 anni fa in Serie B grazie ai gol di ABBATE, JORGINHO e HALLFREDSSON.

Prossima sfida assegnata al signor Daniele Doveri della sezione AIA di Roma 1, previsto esodo di tifosi scaligeri al 'Castellani'.

D'aversaZanetti

QUI EMPOLI
D'AVERSA verso il 3-4-2-1 che ha rimontato al 'Brianteo' con GOGLICHIDZE favorito su MARIANUCCI quale braccetto di destra e, in mediana, ballottaggio fino all'ultimo tra l'ex gialloblù HENDERSON e quell'ANJORIN che tanto male ci fece all'andata.

Probabile formazione
3-4-2-1 con Vásquez; Goglichidze-Ismajli-Viti; Gyasi-Henderson-Grassi-Pezzella; Cacace-Fazzini; Esposito.


QUI VERONA
Mister ZANETTI alle prese con scelte importanti per l'epilogo (o magari pure no) della Serie A: Dare un'ulteriore chance ad uno spento TENGSTEDT o proporre il solo SARR? Contare sul cuore di MOSQUERA nonostante piedi non all'altezza? Come interpretare poi la voglia di riscatto di LAZOVIĆ e il finale di campionato importantissimo di DAWIDOWICZ come frangiflutti? Quel che è certo è che DUDA e SUSLOV, scontata la squalifica, torneranno a disposizione dal primo minuto.

Convocati
C'è anche MONTIPÒ ma la sua presenza dall'inizio rimane comunque in dubbio.

1 Montipò, 2 Oyegoke, 3 Frese, 4 Daniliuc, 5 Faraoni, 6 Valentini, 8 Lazovic, 9 Sarr, 10 Niasse, 11 Tengstedt, 12 Bradaric, 14 Livramento, 19 Slotsager, 20 Kastanos, 22 Berardi, 24 Bernede, 25 Serdar, 27 Dawidowicz, 30 Patrick, 31 Suslov, 33 Duda, 34 Perilli, 35 Mosquera, 38 Tchatchoua, 42 Coppola, 72 Ajayi, 80 Cisse, 87 Ghilardi, 98 Magro.

Probabile formazione
3-5-1-1 con Montipò; Ghilardi-Coppola-Valentini; Tchatchoua-Duda-Dawidowicz-Serdar-Bradarić; Suslov; Sarr

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister D'AVERSA tecnico dell'EMPOLI «Sicuramente il fatto di avere lo stadio sold out è un fatto positivo, all'inizio sapevamo il nostro percorso perché è la storia del club. Questi ragazzi sono stati straordinari, abbiamo avuti bei momenti ma anche momenti di dolore. Adesso dipende da noi, molto probabilmente con una vittoria raggiungeremo il nostro obiettivo. Bisogna avere fiducia. Nella mia carriera quasi sempre ho lottato per la salvezza, per non sprecare energie bisogna solo pensare a quello da fare in campo. Domani sarà una partita di testa e di cuore, devono vivere la settimana con la tensione giusta e lavorare nel modo giusto. Hanno una gran voglia di scendere in campo, lavorano duramente dal primo giorno di ritiro e faremo di tutto per raggiungere il nostro obiettivo. Domani non dobbiamo pensare a fare calcoli e a cosa faranno le altre sugli altri campi. Noi dobbiamo buttare tutte le energie sulla partita, la mentalità deve essere quella di fare bene solo per noi stessi. Sappiamo che il Verona ha due risultati. Dobbiamo giocare con calma, personalità, senza concedere nulla. Zanetti ieri ha parlato molto bene della sua squadra? Può essere una partita contratta. Anche loro hanno avuto momenti difficili, sono stati bravi a uscirne. Hanno avuto diverse possibilità per salvarsi in anticipo, non ci sono riusciti ma noi dobbiamo pensare a noi stessi e a vincere la partita» TuttoMercatoWeb.com

Mister ZANETTI «L’Empoli è una squadra con una identità ben chiara, fatta di furore agonistico, corsa, fisicità, verticalizzazioni e dispone anche di ottime individualità... Noi abbiamo alcune situazioni da valutare. Montipò ha un problema muscolare e mi sento di dire che è a rischio per la partita ma nel caso Perilli è un ottimo portiere. Invece Daniliuc ha l’influenza, e anche lui è da capire se ci sarà. Come si fa a rimanere concentrati sul campo quando le orecchie sono rivolte alle altre gare? Sono stato spesso, da giocatore e allenatore, dentro queste situazioni. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, rimanendo lucidi e mettendo in campo tutto quello che abbiamo da dare. Insomma, dobbiamo fare del nostro meglio senza pensare agli altri. Questo errore lo abbiamo fatto magari in passato e non è andata bene. La squadra però è cresciuta nel frattempo dal punto di vista agonistico, in funzione della caratura degli avversari incontrati. Dobbiamo star dentro una partita di grande valenza per noi e dobbiamo tornare a casa con la salvezza. Per me sarebbe un sogno, un onore. Ho dovuto combattere tanto per giocarci questo obiettivo e adesso siamo a solo un punto di distanza. È nelle nostre corde. Ma è chiaro che anche di fronte abbiamo una squadra che si gioca tanto. È una partita difficile. Ma la nostra è una squadra pronta, che percepisce il momento, che sa che deve essere dentro alla partita di domenica» HellasVerona.it

L’ex bomber dell’EMPOLI Carmine ESPOSITO a 'La Nazione' «Spero in una settimana a tinte azzurre, l’Empoli era dato per spacciato ora basta un ultimo sforzo per battere il Verona e portare a casa la salvezza. Mi aspetto molto da Colombo, Fazzini e da Esposito che magari in questa occasione può ritrovare il gol che gli è mancato ultimamente. Non mi stupisce lo stadio esaurito, sarà la giusta carica!» CalcioHellas.it

Dailon LIVRAMENTO dalla premiazione dei Palloni d’Oro per il calcio dilettante veronese «Empoli? Faremo del nostro meglio e daremo il 100 per cento, speriamo di arrivare all’obiettivo tanto sperato. Ma sono sicuro che ce la faremo. Vengo da Rotterdam che è diversa da Verona, ma qui le persone sono gentili e i tifosi mi mostrano amore per strada. Mi sento come a casa» CalcioHellas.it

Antonio DI GENNARO a L'Arena inquadra il match del 'Castellani' «È la partita dell’anno ma va maneggiata con estrema cura. L’Empoli è una squadra con un’identità importante. Sono reduci da due vittorie di fila e hanno l’occasione di chiudere i giochi in casa. Per il Verona non sarà facile ma credo che i gialloblù abbiano tutte le carte in regola per festeggiare domenica sera. Serve che l’Hellas si concentri solo ed esclusivamente sulla propria partita, senza ascoltare nulla dagli altri campi. Sarebbe un grande errore affidarsi ai risultati altrui. Il Verona ha due risultati su tre a disposizione ed è padrone del proprio destino» TuttoMercatoWeb.com



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

NAZIONALI GIALLOBLÙ KASTANOS convocato da CIPRO per le partite contro BULGARIA e ROMANIA a metà Giugno.
Coppola e Ghilardi ancora coppia fissa nell'Under 21 azzurra di mister NUNZIATA in preparazione .

CALCIOMERCATO Secondo quanto riportato da 'Il Resto del Carlino', COPPOLA e SUSLOV sarebbero monitorati dal BOLOGNA per la prossima stagione.

#FOLGARIA2025 I gialloblù torneranno in ritiro in Trentino dal 13 al 27 Luglio prossimo.


#Folgaria2025 | I gialloblù in ritiro in Trentino dal 13 al 27 luglio

IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: L'esterno mancino di Nogara Destiny UDOGIE vince da titolare nel TOTTENHAM HOTSPUR l'Europa League battendo in finale il MANCHESTER UNITED grazie al gol di JOHNSON nel finale di primo tempo.



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =