Header ADS

D'AMICO E L'HELLAS...

ITALIAN SPORT AWARDS 2020-21 Andrea D'AMICO miglior direttore sportivo della Serie A! Per il diesse scaligero si tratta di un doppio successo consecutivo dato che era stato premiato nella stessa maniera anche per la stagione 2019-20

27 MAGGIO 2022: ADDIO A TONY D'AMICO Nel primo pomeriggio è (finalmente) ufficiale anche l'addio del Direttore Sportivo che nelle ultime tre stagioni è stato determinante nel fare le nozze con i fichi secchi e procurare al club scaligero ricche plusvalenze.

PRIMA DI LASCIARE LA PAROLA AL NUOVO TECNICO TUDOR il Direttore Sportivo del club scaligero ha voluto spiegare i motivi che hanno portato all'esonero di mister DI FRANCESCO 'Credo sia giusta una piccola premessa: quando si fanno queste scelte c'è grande dispiacere, a livello umano, per un professionista come Di Francesco, che ritengo un buon allenatore e un'ottima persona. Il nostro lavoro è iniziato il dieci luglio, e credo sia venuta meno una prospettiva. Non abbiamo ritenuto che le modalità fossero ancora quelle idonee per una società come la nostra. Una scelta così implica un errore di valutazione questa estate. Noi non ci sottraiamo alle nostre responsabilità, e quindi siamo intervenuto velocemente. Ribadisco la stima umana e professionale verso Di Francesco, ma dal mio punto di vista abbiamo bisogno di ritrovare il nostro spirito, quello che i nostri calciatori hanno mostrato in campo negli ultimi due anni, affrontare tutte le squadre con coraggio, ambizione, voglia di mettersi in gioco e ottenere qualcosa che era grande per noi. Per questo abbiamo affidato la guida tecnica a mister Igor Tudor'

PREMIO CESARINI: Anche il dirigente scaligero tra gli insigniti quale Direttore Sportivo fra i più emergenti del panorama calcistico italiano. 👏 👏

IL DIESSE D'AMICO ALLA PRESENTAZIONE DI MISTER DI FRANCESCO 'Abbiamo scelto il mister dopo alcuni incontri. Siamo stati colpiti dalla sua grande voglia, dall’energia dimostrata di far parte della famiglia Hellas. Rispecchia le caratteristiche che cercavamo. Siamo contenti di ripartire e ci auguriamo di farlo in settembre col nostro pubblico che ci è mancato tanto. Speriamo di avere un Bentegodi pieno di affetto. Per quello che riguarda il calciomercato è ancora presto, avremo tutto il tempo per parlarne'

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


NEWS E CURIOSITÀ DALLE PASSATE STAGIONI +   -   =
  • Stagione 2020-2021: ...Con la permanenza ed il rinnovo biennale di mister JURIĆ anche il diesse pescarese rinnova fino al 2023 con estrema soddisfazioni di tutte le parti in causa.

    Parte dei soldi provenienti dalle cessioni di KUMBULLA, AMRABAT e RRAHMANI vengono reinvestiti con gli arrivi di CECCHERINI e MAGNANI in difesa, BARÁK, ILIĆ, TAMÈZE, VIEIRA e BENASSI a metacampo (anche se questi ultimi due si riveleranno dei 'pesi morti' dati i problemi fisici) mentre FAVILLI e KALINIĆ andranno a rinforzare l'attacco. Vengono inoltre rinnovati i prestiti di DIMARCO e SALCEDO (due pedine molto care al tecnico scaligero) dall'INTER e anche GÜNTER rinnova con un biennale a rassicurare l'allenatore croato con VELOSO, LAZOVIĆ e FARAONI: Purtroppo non tutte le ciambelle riescono col buco e in mediana il VERONA soffrirà pesantemente le assenze di VIEIRA e BENASSI ma l'obiettivo salvezza non appare mai in pericolo e viene rinforzato a Gennaio con gli arrivi di STURARO e LASAGNA a dare una mano alla causa gialloblù.

    La salvezza matematica arriva ad inizio Maggio ma già da tempo la squadra scaligera era al sicuro nella parte sinistra della classifica, Via Olanda festeggia quindi una seconda permanenza in A consecutiva (e assolutamente non scontata anche a causa della stagione per forza condizionata dalla pandemia).

  • Stagione 2019-2020: Stavolta l'allenatore lo decide SETTI (col consiglio del diesse mandato ovviamente in avanscoperta per un tecnico che doveva allenare in B), via AGLIETTI dentro JURIĆ e con l'allenatore croato che è anche un ottimo manager, Tony instaura un rapporto speciale: I due si intendono a meraviglia, il diesse arriva più o meno a tutti gli obiettivi stabiliti dall'allenatore (su tutti AMRABAT, RRAHMANI e PESSINA pur nell'estrema carenza di risorse economiche) e D'AMICO festeggia al meglio il premio 'Italian Sport Awards' per la stagione passata (abbastanza inspiegabilmente) gli omologhi al BRESCIA e al LECCE che hanno portato le lro squadre in A senza particolari patemi.

  • Stagione 2018-2019: ...Entrato in un nuovo ruolo in punta di piedi (forse troppo visto che non è nemmeno stato mai presentato ufficialmente dando un'impressione di provvisorietà che non è mai passata dopo l'addio di FUSCO), l'ormai ex responsabile degli scout scaligeri da un paio d'anni allestisce da Direttore Sportivo una squadra di tutto rispetto per la categoria e indicata da tutti come una corazzata imbattibile.
    Purtroppo è decisivo anche il nuovo allenatore e GROSSO si rivelerà il vero punto debole della stagione con i suoi continui cambi di schemi, ruoli e interpreti ma verrà esonerato solo a due giornate dal termine con il VERONA quasi fuori dai playoff; nel mezzo una difesa strenua dell'amico-allenatore e pure una grave scivolata mediatica quando, chiamato in sala stampa al posto del tecnico, si sfoga malissimamente contro un giornalista che stava facendo né più né meno il suo lavoro (ma che aveva il grave difetto di non appartenere ad una testata 'amica').

    Tre mesi dopo le tardive scuse, poi la conferma da parte del patròn scaligero dopo l'insperata promozione ai playoff targata AGLIETTI quando tutto sembrava perduto.


RASSEGNA STAMPA +   -   =