Header ADS

HELLAS in caduta libera dopo 7 sconfitte negli ultimi 8 match e 37 gol subiti in 15 partite...


#VeronaEmpoli +   -   =

RECAP & IMPRESSIONI
Il VERONA sembra partire convintamente ma ben presto si arrende alla maggior forma degli avversari che trovano il primo gol al 16° sul tiro di ESPOSITO e la deviazione di MAGNANI e il secondo tre minuti più tardi con un erroraccio di DAWIDOWICZ che consegna palla alla ripartenza di ANJORIN e alla doppietta di ESPOSITO che brucia MONTIPÒ sul proprio palo.
La squadra scaligera non reagisce, cerca di riordinare le idee rimaste ma nel frattempo ecco il terzo gol dell'EMPOLI con CACACE che sbatte su TCHATCHOUA la cui deviazione è ancora determinante purtroppo... Com'è come non è il VERONA è già sotto di tre dopo 32 minuti in un match che doveva essere di riscatto contro una diretta concorrente.
Fortunatamente al 35° l'HELLAS si ricorda di essere in campo: TCHATCHOUA sfugge a destra imbeccato da SUSLOV e la mette sul primo palo dove TENGSTEDT non lascia scampo a VÁSQUEZ nell'unico tiro in porta scaligero nel primo tempo ma chi, come il sottoscritto, vede in questo un segnale di riscatto dei gialloblù si ricrede presto perché al 42° è COLOMBO che, alla ribattuta del suo primo calcio di punizione, trova il corridoio giusto e realizza il poker avversario!
Secondo tempo in cui più che cercare di limitare i danni all'onore i gialloblù preferiscono ancora una volta, a parte qualche sprazzo, limitare il potenziale passivo e tornare negli spogliatoi (tra i sacrosanti fischi del pubblico scaligero) il più presto possibile.

HELLAS in caduta libera dopo 7 sconfitte negli ultimi 8 match, 4 di fila per il VERONA, prima doppietta in Serie A per ESPOSITO che ringrazia gli errori di BRADARIĆ e DAWIDOWICZ ancora una volta svagati al limite dell'incredibile ma con i gialloblù, come abbiamo purtroppo visto, festeggiano tutti anche i neozelandesi che trovano con CACACE il primo gol in Serie A!
E per fortuna che era stata, a detta di ZANETTI, una delle migliori settimane di allenamento per la squadra scaligera... Ancora una volta non vedevo l'ora che finisse e se fino ad ora ero stato restìo ora lo dichiaro chiaramente: Serve un cambio in panchina perché così, nonostante ammiri il tecnico vicentino per la passionalità verace con cui spiega le vicende gialloblù prima e dopo i match e non lo ritenga il più responsabile della situazione, non è possibile continuare.
Club scaligero porto di mare per chi è in cerca di rivincite e gente all'ultima spiaggia, ora i nodi sono finalmente venuti al pettine sperando che il famigerato fondo americano (sempre se c'è) esca al più presto e faccia piazza pulita da SETTI in giù magari buttando via il bambino con l'acqua sporca ma cambiando aria e deriva perché davvero non se ne può più e d'altra parte i 37 gol subiti in 15 partite a più (a quasi 2 gol e mezzo a partita) rappresentano un numero insopportabile.
Chi al posto di ZANETTI? Io voto ANDREAZZOLI tra i nomi che sento in giro ma è un nome che è già stato scartato da Via Olanda almeno una volta...


Radiografia del Gol gialloblù 2024-25
GiocatoreCoppaCampionatoTotale
TENGSTEDT156
MOSQUERA033
LIVRAMENTO011
TCHATCHOUA011
KASTANOS011
LAZOVIĆ011
LAMBOURDE011
SARR011
MAGNANI011
HARROUI011
SERDAR011

IL GIORNO DOPO, A MENTE FREDDA...
...Invidio quelli (e non sono pochi) che pensano che via ZANETTI il VERONA risorgerà come l'araba fenice che è: I nodi sono tanti, di diversa natura e probabilmente sono arrivati al pettine tutti insieme a partire da una proprietà che ha abbassato il monte ingaggi ad una bassezza tale che probabilmente per alcuni Pro è più conveniente giocare in certe compagini di Serie B (e infatti considerano il club scaligero come un trampolino di lancio verso mete più importanti) per proseguire con un Direttore Sportivo costretto a fare sempre le nozze con i fichi secchi (ed è chiaro che non sempre ti può andare bene), un allenatore che per forza di cose deve accettare che il suo lavoro buono o meno che sia verrà smontato ogni mezza stagione (e non so in quanti sarebbero disposti a far le corse per venire o tornare qua a parte forse MANDORLINI) e infine calciatori che non vedono l'ora di tornare a guadagnare di più in piazze più prestigiose.
Nelle due stagioni con JURIĆ è andata discretamente bene, con DI FRANCESCO la stagione era nata male per poi proseguire di lusso grazie a D'AMICO che ha agito tempestivamente, a TUDOR e al grande mix di cui disponeva (e proprio la s'è persa la grandissima occasione di agganciare il treno stile ATALANTA), con MARROCCU-CIOFFI stava ancora naufragando tutto prima del ritorno di SOGLIANO e della sua decisiva svolta, proseguita male per la prima parte della stagione scorsa con BARONI ma terminata con la permanenza in Serie A che al momento con ZANETTI appare ancora problematica nel momento in cui, paradossalmente, si vocifera un fondo texano che potrebbe cambiare nettamente il futuro dell'HELLAS.
Personalmente non ne farei un dramma in caso di retrocessione, in fondo è lì (e nemmeno nelle posizioni di testa) che dovrebbe stare SETTI con la sua 'filosofia di calcio', sempre a 'piangere miseria' e al contempo sempre in grado di estrarsi più che lauti guadagni (in certe annate anche i più alti della Serie A), non fosse che per gli americani un conto sarebbe prendere una squadra (o parte di essa) in Serie A, tutt'altro sarebbe prelevarlo e poi finire in cadetteria...
C'è solo da sperare che i nuovi soci di maggioranza facciano in fretta e abbiano un piano serio che possibilmente non coinvolga l'attuale proprietario nemmeno come traghettatore o sarebbe come cadere dalla padella nella brace!
Povero il mio HELLAS com'è ridotto nell'annata del 40esimo anniversario del tricolore 😢 .


Tutte le immagini clickando qui


LA PARTITA



VOTI

  • MONTIPÒ Sul primo e sul terzo gol viene messo fuori gioco dalle sfortunata deviazioni dei compagni ma sul secondo avrebbe potuto fare certamente meglio dato che prende gol sul palo che protegge. Poco da fare sul quarto gol che schizza fulmineo sull'erba bagnata e s'infila malignamente raso al palo. Provvidenziale nell'anticipare sul pallone ANJORIN lanciato a rete senza far fallo, indeciso (come capita spesso) nell'uscita su GYASI che al 62° fortunatamente liscia. Bravo all'82° ad alzare sulla traversa la conclusione di MARIANUCCI vicinissimo alla prima marcatura in Serie A 6-
  • TCHATCHOUA Fatica a trovare spazio oltre PEZZELLA e al 32° è decisivo nello spiazzare MONTIPÒ sulla conclusione di CACACE. Al 35° imbeccato da SUSLOV mette una palla perfetta sul primo palo per TENGSTEDT. Al 58° in area riesce ad incornare in solitaria ma inspiegabilmente non prova nemmeno ad angolarla. Ottima anche la discesa al 66° ma in area, di due prime punte in quel momento in squadra, non ne trova nemmeno una... È comunque tra i meno peggio 6-
  • MAGNANI Bravo in anticipo su PELLEGRI e subito dopo in contrasto nel cuore dell'area gialloblù ma al 16° stoppa come peggio non si può quella palla che subito dopo devia imparabilmente per MONTIPÒ riconsegnandola a ESPOSITO! Poi come spesso gli succede dopo il primo schiaffo si riprende non sbagliando più nulla ma ormai la frittata è stata fatta... 5+
  • DAWIDOWICZ Subito aggressivo a metacampo su ESPOSITO ma quando t'illudi che sia tornato il vecchio gladiatore ecco l'errore decisivo con quella palla pigra che BELAHYANE nemmeno si aspetta, ANJORIN che intercetta e il più facile degli assist per ESPOSITO che ringrazia e fa 2 a 0. Rinvio da fuori direttamente in out al 28° e iovono fischi dagli spalti del 'Bentegodi'. Al 44° prova anche l'incornata in area che non gli entra. Nel secondo tempo fa anche lui il suo ma l'impressione che l'EMPOLI sia appagato dal 4 a 1 maturato sul campo e non insista oltre 5
  • BRADARIĆ Concede malamente un corner sulla pressione di ESPOSITO al 6° ma soprattutto dimostra anche lui di fare un passo avanti e tre indietro quando scivola malamente su quella percussione al 16° che si trasforma nel primo gol per l'EMPOLI. Altra palla persa al 27° poi anche ZANETTI s'accorge che forse il ragazzo non è in partita e lo toglie 4,5 (gli da il cambio GHILARDI al 33°: Qualche errorino lo fa come quello su COLOMBO al 62° però non fa certo peggio di MAGNANI e DAWIDOWICZ, anzi... 6)
  • BELAHYANE Non è certamente il miglior Reda che abbiamo visto anche se, al contrario di tanti suoi colleghi almeno mette in campo la garra: Al 19° non può arrivare su quel passaggio lento di DAWIDOWICZ a gli avversari vanno a rete per la seconda volta. Bella l'imbucata in area per SUSLOV al 39°. S'arrabatta come può nella ripresa ma non è certo sostenuto da SILVA.. 5,5
  • SILVA Al 12° sembra molto coinvolto e sul pezzo quando rischia il rosso con quella sorta di calcio volante poi invece sparisce dal campo e lo si vede solo quando subisce falli, o presunti tali, e si distende a pancia all'aria sul campo. Non ha la determinazione di DUDA in cabina di regia e nemmeno la grinta di SERDAR ma l'impressione è che possa dare più di così solo che tre gol in 16 minuti probabilmente lo terrorizzano e va in confusione per il resto della partita 4,5 (gli da il cambio KASTANOS al 60°: Anche lui prova a cambiare la deriva ma sembra sempre che giochi quasi facendo un favore alla platea... Forse era il primo ad aspettarsi di più dalla Serie A ritrovata ma non è questo il giocatore che giocava con la SALERNITANA contro i gialloblù! Deve scrollarsi di dosso il pessimismo che sembra attanagliarlo e dare decisamente di più! 5+)
  • SUSLOV Anche da lui si pretende (molto) di più però anche il mister dovrebbe finalmente capire che Tomáš all'ala destra si perde! Infatti quando a metà del primo tempo viene messo in zona centrale sulla trequarti da il meglio di sé con l'imbeccata per TCHATCHOUA nel gol gialloblù e successivamente quel pericoloso tiro bloccato da VÁSQUEZ al 39°. Con l'ingresso di HARROUI torna a destra dove si perde ancora fino alla sostituzione anticipata 5,5 (gli da il cambio MOSQUERA al 60°: La doppietta col NAPOLI è stata più una maledizione che altro; da quel momento il colombiano, forse vedendo un altro campionato in discesa dopo lo scudetto a sorpresa vinto in patria, si aspettava di giocare di più di fare meglio e invece le sue prestazioni sono andate via via calando fino ad arrivare a quelle vuote di significato come queste ultime... Forse avrebbe bisogno di più tempo in allenamento e meno in campo per cercare di ritrovare lucidità ma ZANETTI lo considera ancora il primo cambio di TENGSTEDT al contrario di Daniel che invece sembra perdere convinzione sempre più! Al 64° cerca l'angolino ma trova solo il fondo, all'81° non approfitta del regalo inaspettato di VÁSQUEZ e spedisce altissimo 5)
  • LIVRAMENTO Troppo poco quel pallone perso poi ritrovato e consegnato a BELAHYANE al 39° in un primo tempo in cui non si è praticamente mai notato; sembra addirittura un corpo estraneo alla squadra in molte occasioni 4,5 (gli da il cambio HARROUI al 46°: Da sicuramente una certa vitalità ad inizio ripresa con quel tiro al 53° e quel cross preso dritto per dritto da TCHATCHOUA. Geniale anche la palla in area a MOSQUERA al 64° con annesso dribbling ma 'struca struca' il fumo è molto più dell'arrosto 5,5)
  • LAZOVIĆ Ha a che fare con GYASI che fisicamente lo sovrasta ma in fase difensiva Darko fa ampiamente il suo limitandolo, è in fase offensiva che si vede solo per quel cross all'81° ed è un po' poco soprattutto per un capitano che dovrebbe almeno provare a scrollare i suoi con qualche urlaccio e invece... Mette la faccia nell'intervista post partita e gli va dato atto di prendersi una certa responsabilità però deve davvero fare il capitano e spiegare ai compagni che i tifosi pretendono ben altro dai giocatori dell'HELLAS 4,5
  • TENGSTEDT Ha una sola palla buona nel primo tempo e la tramuta in gol, prova anche a richiamare all'ordine i compagni quando vede che la squadra si sta sciogliendo ma certo al momento non ha né il carisma né i gradi per farlo e infatti nessuno lo ascolta purtroppo nell'inedia generale che sembra aver colpito il VERONA. Al 53° involontariamente serve HARROUI mentre pensava di ricever palla in area. Al 66° né lui né MOSQUERA è pronto in area a ricevere il traversone di TCHATCHOUA che meritava ben altra sorte... 6- (gli da il cambio SARR all'80° e si nota solo 7 minuti dopo con un tentativo di doppio dribbling che la difesa ospite intercetta... Stiamo perdendo anche Amin che magari vorrebbe un po' di minutaggio in più, magari dall'inizio, ma non è con partite come questa che convincerà tifosi e soprattutto allenatore 5)

  • ZANETTI Premettendo che, dal punto di vista umano è uno dei migliori tecnici che ho visto passare dalle nostre parti e che adoro la passionalità che mette nel suo lavoro (che poi è la nostra passione) ma, anche aldilà delle scelte di oggi, con l'insistenza su BRADARIĆ e la riproposizione di un DAWIDOWICZ perlomeno distratto con FARAONI e GHILARDI (per dirne due) a languire in panchina, quel far entrare SARR sempre negli sgoccioli di partita... Comunque 37 gol subiti in 15 partite suonano ormai davvero come una sentenza per una squadra che dovrebbe (ma non può) essere portata in ritiro punitivo ogni volta che gioca così... Serve un altro allenatore che ricominci dai fondamentali e a Gennaio purtroppo l'ennesimo repulisti 4


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Il diesse SOGLIANO «Perchè io e non Zanetti in conferenza stampa? Abbiamo parlato e abbiamo deciso che venissi io, è inutile nascondersi, qualcosa non va e ci saranno delle riflessioni, oggi non prenderemo nessuna decisione definitiva ma ci prenderemo 24-48 ore. Evidentemente in campo non si stanno riuscendo a trovare le giuste prestazioni, un po' è colpa dell'allenatore, un po' dei giocatori ma oggi ci aspettavamo tutt'altra prestazione, poi si può trovare una giornata in cui una squadra è ingiocabile e si è unita anche la sfortuna perchè sul primo goal se ci si riprova altre 100 volte non ci si riesce, ma al di là di questo bisogna analizzare a fondo cosa sta succedendo... Tanti giocatori sembrano non aver capito dove sono? Bisogna andare più a fondo e questa non è la sede giusta, poi se guardiamo la difesa quattro su cinque giocatori sono gli stessi dell'anno scorso. Poi i giocatori che non si sa da dove vengano l'anno scorso ci hanno salvato, e adesso Ngonge che veniva dalla strada e Noslin che veniva dalla pizzeria sono invece in ben altri lidi... Bisogna andare nei particolari, bisogna capire perchè stiamo facendo queste prestazioni. A Cagliari c'era stata una reazione invece oggi dopo il primo goal la squadra si è disunita, era lunga nei reparti, senza nulla togliere all'Empoli che è una squadra che in questo momento può vincere non solo con il Verona, in settimana ho visto i ragazzi che si sono allenati bene poi alla prima difficoltà si sono sciolti. Che ci sia qualcosa non va è evidente, poi oggi mancava Duda, Serdar si è svegliato con la febbre, è un momento no a 360 gradi ma la squadra non può uscire così presto dalla partita in uno scontro diretto. Bocchetti? Con Bocchetti ho già lavorato ed io sarei stato il primo a volerlo tenere, poi dopo abbiamo preso Baroni per ripartire in modo diverso, ma Bocchetti o meno prima c'è la decisione su Zanetti, lui è una persona intelligente e sa che c'è qualcosa che non va. Penso ci sia un grosso limite mentale, è una squadra difficile da analizzare ovviamente ci sono anche i limiti tecnici ma quelli li hanno tutti, vince con la Roma, con il Napoli poi in tante partite si sconnette completamente. Cercheremo di trovare una soluzione perchè così le cose non vanno bene» TuttoMercatoWeb.com

Mister D'AVERSA tecnico dell'EMPOLI «Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di impensabile all'inizio de campionato, raramente ho trovato un gruppo così dedito al lavoro e devo solo fare i complimenti. Serve rimanere con i piedi per terra nonostante la soddisfazione che c'è dopo questa domenica. Serve continuare a spingere sull'acceleratore come stiamo facendo. Pellegri? Siamo venuti a fare una partita in totale emergenza, nel secondo tempo dopo il cambio di Maleh è entrato Marianucci che ha fatto anche bene sfiorando il goal. Ci auguriamo di recuperare presto tutti gli infortunati, su Pellegri dobbiamo valutare. L'attacco ha girato alla perfezione? Si, Colombo è entrato poi a freddo, lui è un professionista esemplare, arriva un'ora prima al campo e va via per ultimo, la deve vivere in maniera più spensierata, un po' come Esposito» TuttoMercatoWeb.com


Capitan LAZOVIĆ «...Penso ci sia poco da dire, ultimamente abbiamo parlato anche troppo ma ora serve parlare di meno e agire di più per cercare di uscire da questa situazione con il lavoro. Zanetti? E' una situazione non semplice, dobbiamo lavorare per cercare di uscire il prima possibile da questa situazione. Se i miei compagni hanno capito dove sono? Non vorrei parlare degli altri, io sono il capitano e sono qui a parlare e a metterci la faccia per primo. Conosco bene questa piazza, so che quello che ci chiedono i tifosi è l'atteggiamento e ultimamente sta mancando, è evidente che c'è qualcosa che non va. Sicuramente i più colpevoli siamo noi, noi che scendiamo in campo, poi è chiaro che in alcuni momenti non puoi cambiare tutti i giocatori ma cambi l'allenatore, con il mister siamo in buoni rapporti ma non siamo riusciti a dargli qualcosa sul campo... Ennesima figuraccia? Sinceramente non so cosa dire, la partita l'avete vista tutti, quando si prendono quattro goal con l'Empoli vuol dire che è mancato l'atteggiamento che non può e non deve mai mancare» TuttoMercatoWeb.com

Sebastiano ESPOSITO autore della prima doppietta in Serie A quest'oggi ha parlato ai microfoni di DAZN «Momento magico che continua? Il momento magico è della squadra. Sappiamo che dobbiamo continuare così, il nostro obiettivo è ancora lontano e dobbiamo fare ancora tanti punti. Grande partita per quantità e qualità. Hanno segnato anche i miei fratelli? Sono ancora più felice. Torneremo a casa ancora più felice, contento per loro perché se lo meritano. Mamma e papà saranno ancora più felici» TuttoMercatoWeb.com

Liberato CACACE attaccante dell’Empoli ai microfoni di DAZN «Sappiamo che siamo una squadra giovane, ma oggi in campo abbiamo dimostrato grande maturità e che siamo un'ottima squadra. Come ci siamo trovati in avanti? Peccato per Pellegri, un grande uomo. Ho giocato in un ruolo diverso, ma mi piace giocare lì. Tanta roba fare 4 gol. Per il mio ho aspettato due anni, sono molto contento. Dove può arrivare questo Empoli? Stiamo facendo tanto bene, ma dobbiamo continuare così e lavorare ogni giorno» TuttoMercatoWeb.com

Lorenzo COLOMBO attaccante dell’Empoli ai microfoni di DAZN «Siamo contenti, bravi a mettere subito la partita sul giusto binario. Non era facile in questo ambiente, abbiamo fatto diventare relativamente facile uno scontro diretto. Dove può arrivare questo Empoli? Non guardiamo avanti, pensiamo partita per partita. Lavoriamo tutta la settimana per Torino» TuttoMercatoWeb.com



LE ALTRE DI A +   -   =

Negli anticipi di Venerdì 3 a 1 dell'INTER sul PARMA e 2 a 1 dell'ATALANTA sul MILAN.
Ieri al 'Ferraris' pari a reti inviolate tra GENOA e TORINO mentre allo stadium di Torino la JUVENTUS ha impattato 2 a 2 col BOLOGNA solo al 92esimo rischiando a lungo di perderla sotto di due gol: Nono pareggio in 15 gare per i bianconeri.
ROMA-LECCE all'Olimpico è terminata 4 a 1 a favore dei padroni di casa ai danni dei salentini: Prima vittoria per sir RANIERI.
Oggi ha aperto la giornata il lunch-match tra FIORENTINA e CAGLIARI con i viola a vincere di misura sui sardi.
Alle 18.00 VENEZIA-COMO, alle 20.45 NAPOLI-LAZIO, chiuderà la 15esima giornata del campionato di Serie A il posticipo fra MONZA e UDINESE.



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

#PRIMAVERA 1 Volano i gialloblù di SAMMARCO alla quarta vittoria di fila e 'sto giro la vittima illustrissima: Cade sul campo amico la JUVENTUS grazie ai gol di MONTICELLI, che alla fine del primo tempo pareggia il gol in apertura di VENTRE e VERMEȘAN che ha completato la rimonta a metà del secondo; così il mister 'I ragazzi sono stati grandi, è sempre speciale vincere in questo campo'.

#CALCIOMERCATO Il Direttore Sportivo della LAZIO FABIANI ha escluso sulle reti Mediaset qualsiasi attuale interesse su BELAHYANE 'Ottimo giocatore ma al momento non ci interessa': Via libera dunque alle altre pretendenti? Sempre ammesso e non concesso che in realtà tutto questo interesse per il mediano marocchino non sia solamente un'esagerazione giornalistica o poco meno [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).




IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Festival di ex gialloblù in LAZIO-NAPOLI di Coppa Italia ma a godere alla fine sono i gialloblù capitolini mister BARONI, NOSLIN (autore di una tripletta) e ZACCAGNI (anche se ha sbagliato dagli 11 metri) che accedono ai quarti grazie al 3 a 1 sui partenopei fra i quali hanno giocato SIMEONE (che ha segnato il gol bandiera), FOLORUNSHO e NGONGE ma dove milita anche RRAHMANI che è rimasto in panca... Certo che se qualcuno di questi fosse rimasto un po' di più anziché andare a rafforzare gli avversari e indebolire l'HELLAS o perlomeno si avesse avuto una vision meno azzardata anziché vendere sempre tutto il vendibile, forse in questi anni la squadra scaligera sarebbe cresciuta almeno un po'.
Luca SILIGARDI torna a casa e dopo aver abbandonato la SPAL a Giugno apre un contratto fino al 2026 con la CORREGGESE che milita attualmente in Eccellenza.
Mister ZAFFARONI esonerato dopo poco più di un mese dal SUEDTIROL! Al suo posto sarà CASTORI il nuovo tecnico degli alto atesini; insieme all'ex tecnico gialloblù salta anche CHERUBIN che faceva parte del suo staff.



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =