Header ADS

Le schede di B/=\S: Simone PERILLI

Nato a/il:Roma il 07/01/1995
Nazionalità:Italiana
Contratto:Definitivo fino a Giugno 2024
Ruolo:Portiere
Altezza:195 Cm
Peso:- Kg
Posizione:
CARRIERA DA GIOCATORE +   -   =
 
SQUADRA
STAGIONE
SERIE
PARTITE
GOAL SUBITI
Hellas Verona
2022-23
A
1
0
Brescia
2021-22
B
1 (+1CI)
1 (+1)
Pisa
2020-21
B
18 (+1CI)
31 (+3)
Pisa
2019-20
B
2
1
Perugia
2018-19
B
0
0
Pordenone
2017-18
C
29 (+5CI +1POff)
37 (+4 +3)
Reggiana
2016-17
Lega Pro
30 (+2CI +2POff)
30 (+5 +3)
Reggiana
2015-16
Lega Pro
34 (+2CI)
25 (+3)
Aurora Pro Patria
2014-15
C
10 (+1CILP +2POut)
20 (+2 +3)
Sassuolo
2013-14
Primavera A
21 (+1CIP)
32 (+1)
Sassuolo
2012-13
Primavera B
22
40
Giovanili Sassuolo
2011-12
-
-
-
Giovanili Roma
2006-11
-
-
-
Giovanili Lazio
Fino al 2006
-
-
-
LEGENDA: CIP=Coppa Italia Primavera, CILP=Coppa Italia Lega Pro, POut=Playout, CI=Coppa Italia, POff=Playoff


NEWS E CURIOSITÀ +   -   = 15 Luglio 2023
Inizio col dire che questa ho aspettato più del dovuto a fare questa scheda perché pensavo che PERILLI al VERONA sarebbe durato come la neve a ferragosto ma soprattutto per quella frase infelice che me lo rese immediatamente antipatico alla presentazione il 23 Agosto 2022: A domanda di Tommaso Badia di CalcioHellas.it 'Cosa ti ha spinto a scegliere Verona?' il portiere, che la Serie A la vede per la prima volta e poco prima aveva risposto di non averci pensato un attimo alla proposta dell'ormai (fortunatamente) ex Direttore Sportivo MARROCCU, dopo la risoluzione consensuale col BRESCIA a causa di non meglio precisati 'Sono stato trattato male' e 'Non hanno avuto di me la considerazione che credevo di meritare', risponde 'Non ho scelto io il Verona è il Verona che ha scelto me è differente...'

Mi rendo conto solo ora che in realtà fui io ad intendere male la risposta di Simone che interpretai presuntuosa... In realtà PERILLI intendeva comunicare l'esatto opposto e cioè 'Io non sono nessuno per permettermi di scegliere una squadra, tantomeno una di grande tradizione qual'è il VERONA' e infatti subito dopo aggiunge che non credeva al suo procuratore quando gli disse che lo cercava l'HELLAS, pensava lo stesse prendendo in giro!
Vabbè mi scuso da questo blog con Simone (anche se ovviamente lui probabilmente nemmeno lo conosce) e proseguo chiarendo che, al suo preziosissimo debutto in gialloblù (e in Serie A) al 'Picco' di La Spezia, mi è piaciuto non poco, soprattutto quando nel finale ha salvato lo 0 a 0 (col senno di poi risultato vitale per l'arrivo a pari punti con la squadra ligure a fine campionato) su quel tiro a colpo sicuro di AMIAN che avrebbe spedito il VERONA a -6.

In realtà PERILLI non era nuovo a giornate epiche come quando nel 2017 trascinò il suo PORDENONE ai rigori in un match di Coppa Italia contro l'INTER a San Siro parando ben due rigori a SKRINIAR e GAGLIARDINI anche se poi furono i nerazzurri a spuntarla per 5 a 4.
Perché allora è arrivato così tardi al grande calcio? Simone dice la sua verità nella stessa conferenza stampa di presentazione di cui sopra: 'Diciamo che è stata una cosa 50 e 50, un po' per colpa mia e un po' per chi sta dietro le scrivanie e decide... Perché il calcio non è nè dei giusti né dei bravi ma dei furbi e di chi è più ammanicato'.
Bene... Devo dire che questa frase 'JURIĆ-style' me l'ha fatto diventare molto simpatico: Chissà come sarebbe il calcio se, almeno ogni tanto, rinunciassimo alle conferenze stampa 'di plastica' e lasciassimo più spazio alle vere idee dei protagonisti...



LAZIO, ROMA, SASSUOLO POI... IL DIMENTICATOIO FINO ALL'HELLAS
Romano 'de Roma' PERILLI iniziò la carriera 11enne nelle giovanili della LAZIO passando poco dopo all'altra sponda del Tevere, quella giallorossa della ROMA con cui rimane per 5 anni prima di passare (gratuitamente) al florido vivaio del SASSUOLO e ivi rimanere per tre stagioni, fino al 2014, prima di conquistare la promozione in Primavera A e cominciare un periglioso giro del nord Italia in prestito alla PRO PATRIA in Serie C (dove fa il suo debutto tra i Pro a 19 anni), poi definitivo con un triennale alla REGGIANA in Lega Pro e ancora in Serie C al PORDENONE che lo ingaggiò per circa 200mila Euro nell'estate del 2017.

L'occasione di crescita arriva nell'annata successiva quando il PERUGIA dalla Serie B lo ingaggia in prestito con obbligo di riscatto subordinato ad almeno una presenza, salvo poi restituirlo ai Ramarri senza farlo mai scendere in campo ufficialmente (per non sborsare i soldi chiesti dai neroverdi ritenuti esagerati); l'anno successivo se lo aggiudica il PISA ancora in cadetteria e poi, a titolo gratuito, il BRESCIA l'1 Luglio 2021 prima dell'inaspettata chiamata dell'HELLAS di MARROCCU che cerca un vice MONTIPÒ (oltre al veterano gialloblù BERARDI) e se ne ricorda immediatamente quando, come anticipato, Simone straccia anticipatamente il contratto con le Rondinelle dopo una sola presenza stagionale in Serie B.

Qui trovate il profilo Instagram del portiere: https://www.instagram.com/simone.perilli1/.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE +   -   =

Un nuovo portiere in gialloblù: benvenuto Simone Perilli!

Traduzione di Google Traduttore
Simone Perilli
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Simone Perilli (nato il 7 gennaio 1995) è un calciatore professionista italiano che gioca come portiere per il club di Serie A Hellas Verona.

Carriera nel club
Nato a Roma, Perilli ha iniziato la sua carriera alla Lazio, prima di unirsi ai rivali cittadini della Roma. Si è poi trasferito al Sassuolo nel gennaio 2012, mentre ha continuato a giocare per le loro squadre giovanili dal 2012 al 2014.

Il 2 agosto 2014 Perilli è stato ingaggiato dalla Lega Pro club Pro Patria in prestito stagionale.

Il 5 luglio 2015 Perilli ha ricevuto una convocazione dal Sassuolo. Tuttavia, il 14 luglio si è unito invece al ritiro pre-campionato della Reggiana. Le pratiche di trasferimento sono state completate il 28 luglio. Ha firmato un contratto di tre anni.

Il 3 luglio 2018 il Perugia comunica di aver ingaggiato Perilli in prestito dal Pordenone, con opzione di riscatto.

Il 13 agosto 2019 firma con il Pisa.

Il 1 luglio 2021 Perilli è passato al Brescia. Il 29 luglio 2022 il suo contratto con il Brescia è stato risolto di comune accordo.

Il 3 agosto 2022, Perilli è passato a parametro zero all'Hellas Verona, squadra di Serie A, firmando un contratto biennale. Il 5 marzo 2023, ha esordito in massima serie in una partita di campionato contro lo Spezia, a seguito di un'infezione influenzale occorsa al portiere di prima scelta Lorenzo Montipò: nel processo, ha aiutato la sua squadra a mantenere la porta inviolata in un pareggio a reti inviolate.

FONTE: Wikipedia.org