Nato a/il: | Madrid (Spagna) il 05/07/1995 |
Argentina e spagnola | |
Contratto: | Definitivo fino al 2026 |
Ruolo: | Attaccante |
Altezza: | 181 Cm |
Peso: | 81 Kg |
Posizione: |
NEWS E CURIOSITÀ + - = | 29 Agosto 2021 |
Questo è l'auspicio di tutti i tifosi scaligeri ma sarà meglio inquadrare più concretamente El Cholito, uno che ha saputo andare in doppia cifra in Serie A alla prima stagione con GENOA, FIORENTINA e CAGLIARI salvo poi calare drasticamente con viola e sardi nelle stagioni che dovevano invece confermarne la crescita personale e professionale.
Ecco, se dal punto di vista tecnico le qualità di Giovanni non sono da mettere in discussione, quello che non convince appieno sono a mio avviso gli aspetti legati al carattere e alla personalità di questo attaccante capace di tutto nelle giornate migliori ma anche preda di grossi dubbi in quelle in cui niente sembra girare per il verso giusto e che in squadre medio piccole nel panorama calcistico italiano (com'è di fatto l'HELLAS) capitano frequentemente.
Da questo punto di vista la formula del diritto di riscatto per il contratto di SIMEONE può accontentare un po' tutti ma a 26 anni, per il calciatore ispanico argentino, è arrivato il momento di darsi una mossa per dimostrare a tutti di essere carne o pesce in un torneo importante e difficile come la Serie A.
Giovanni Pablo SIMEONE Baldini è un tipo di attaccante che teoricamente si sposa al meglio col gioco di mister DI FRANCESCO: Buona la velocità nelle ripartenze, notevole anche la progressione, tecnicamente dotato, opportunista d'area, El Cholito piede destro risulta spesso letale anche di testa pur non essendo dotato di una statura particolarmente elevata né di un fisico massiccio.
È stato impiegato talvolta anche come esterno d'attacco il che potrebbe tornare utile in alcune situazioni tattiche per il nuovo tecnico scaligero.
BABY PRODIGIO COI MILLIONARIOS
El Cholito brucia le tappe con le giovanili del RIVER PLATE in Argentina e a suon di gol convince mister ALMEYDA a convocarlo nella prima squadra a soli 16 anni! Esordirà solo due anni più tardi senza tuttavia essere particolarmente incisivo in zona gol prima di passare in prestito al BANFIELD a Giugno 2015 nonostante la corte di molti club italiani.
Con i biancoverdi in Argentina meno pressioni e un bottino di 12 gol in 34 presenze annuali che convincono il GENOA ad investire su di lui nell'estate 2016.
ALTI E BASSI IN SERIE A
Il Cricket and Football Club di Genova sborsa ben 3 milioni di Euro per questo 21enne dalle nobili origini che però sino ad ora non ha dimostrato praticamente nulla ma con 12 gol in 35 presenze eguaglia il proprio record di centri tra i Pro ottenuto in Primera División argentina e, col biglietto da visita della doppietta contro la JUVE che fa giore il GENOA, parte per il 2017-18 alla conquista di Firenze.
La FIORENTINA deve andare alla ricerca di un nome di grido per 'giustificare' la cessione di KALINIĆ al MILAN così punta moltissimo su Giovanni, 18 milioni e il trasferimento alla Viola è cosa fatta.
Con 14 gol in 38 partite e la tripletta che abbatte i sogni tricolore del NAPOLI ad Aprile, la sua prima stagione in gigliato promette bene per il futuro ma ecco l'involuzione: Sono solo 6 i gol messi a referto dal Cholito nel 2018-19 con la squadra che si salva all'ultima partita; SIMEONE è di nuovo sul mercato.
Tra le squadre che fanno la corte all'attaccante c'è anche il VERONA di JURIĆ rocambolescamente promosso in Serie A ma alla fine è il CAGLIARI ad assicurarsi il calciatore in prestito con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni di Euro (al VERONA, per la cronaca, approderà in extremis STĘPIŃSKI).
Coi sardi una prima parte di stagione 2019-20 sull'altalena poi, al rientro dal lockdown causato dalla pandemia, va a segno in quattro match consecutivi raggiungendo alla fine i 12 gol in 37 presenze: La doppia cifra accontenta un po' tutti e la prima stagione in rossoblù può andare in archivio.
La seconda stagione col CAGLIARI inizia al meglio con Giovanni Pablo che insacca 4 gol in 5 partite ma è un fuoco di paglia e la 'miseria' di soli 6 gol messi a segno nell'ultima stagione fanno definitivamente disinnamorare il club sardo dall'attaccante di origini argentine.
Il resto è storia recentissima: Il club gialloblù fa la corte a SCAMACCA ma il vero obiettivo è forse SIMEONE richiesto direttamente da mister DI FRANCESCO che lo ha allenato in Sardegna; D'AMICO rompe così gli indugi senza aspettare ulteriormente i tempi del SASSUOLO e porta la punta al VERONA in prestito oneroso a circa un milione con possibilità di riscatto definitivo fissato a 12.
Qui https://x.com/simeonegiovanni trovate la pagina Twitter ufficiale del calciatore, questo https://www.instagram.com/simeonegiovanni invece il profilo Instagram.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE + - =
- 15 Giugno '23 Giovanni è del NAPOLI Il sito web scaligero ufficializza il riscatto di SIMEONE da parte del NAPOLI: Ai 3,5 milioni dati ad inizio stagione per il prestito oneroso del 'Cholito', la società campana ha aggiunto anche i rimanenti 12 milioni per una plusvalenza complessiva nelle casse di Via Olanda pari a circa 5 milioni.
- Grazie ad una 'abilissima' 🤣 mossa di mercato, Via Olanda aveva imposto 🤣 al NAPOLI l'obbligo di riscatto di SIMEONE solo con il raggiungimento della Champions League e quota 20 gol toccata del 'Cholito' (fonte 'La Gazzetta dello Sport'): Dice bene alle casse di SETTI che l'attaccante argentino, vice di OSIMHEN, sta facendo comunque buone prestazioni e probabilmente verrà riscattato ugualmente (magari con relativo sconto che il club scaligero non vorrà/potrà negare a DE LAURENTIIS) perché se fosse per il resto... Non stupiamoci poi se il club scaligero si fa ridere dietro da tutta la Serie A a livello dirigenziale: Davvero era impossibile, considerata l'incredibile stagione del giocatore, spuntare condizioni migliori?
- Ufficiale la cessione di Giovanni SIMEONE al NAPOLI in prestito con diritto/obbligo al verificarsi di alcune condizioni (ma per quanto riguarda il verificarsi di queste condizioni le probabilità giocano contro il club gialloblù nel senso che saranno alquanto difficili a realizzarsi: Tutte le fonti sono più o meno concordi nell'affermare che il club partenopeo sborserà circa 3 milioni di Euro per il prestito oneroso più altri 12 milioni nel caso vorrà riscattare l'intero cartellino del Cholito).
- Riscatto definitivo dal CAGLIARI per Giovanni il 17 Giugno 2022, il sito web scaligero ha annunciato al contempo il prolungamento del contratto fino al 2026 per il Cholito
- Finita la stagione Giovanni si sposa: Il 25 Maggio è convolato a nozza con Giulia Coppini a Firenze
- SIMEONE bolla anche nell'ultima giornata 2021-22 all'Olimpico contro la LAZIO e chiude la stagione con 17 gol (record personale di reti nel massimo torneo taliano) al quarto posto dei cannonieri della Serie A dietro solo a gente come IMMOBILE, VLAHOVIC e MARTINEZ rispettivamente sotto contratto di LAZIO, JUVENTUS e INTER; scusate se è poco...
- Dopo il record di gol arriva alla 33esima giornata anche il record di assist per il Cholito che regala a CECCHERINI il vantaggio allo 'Stadium' di Bergamo: È la quarta volta in questa stagione.
- Come TONI (anche se non nei numeri) Giovanni è il secondo giocatore nell'ultracentenaria storia dell'HELLAS a superare i 15 gol in Serie A in un'unica stagione, prima di lui l'immenso ci riuscì per ben 2 volte mettendo a segno 20 gol nel 2013-14 e 22 nella stagione successiva nella quale fu capocannoniere della Serie A a 39 anni suonati...
- Dopo 8 gare a secco il 'Cholito' mette a segno una tripletta che stende il VENEZIA al Bentegodi e batte il record di gol messi a segno in una stagione di Serie A arrivando a 15 con la maglia scaligera! Non solo: Nei 5 maggiori campionati di calcio in Europa nessun argentino ha segnato come lui
- 200esima in Serie A per il 'Cholito': L'importante traguardo a Reggio Emilia in casa del SASSUOLO è stato peraltro raggiunto con una brillante vittoria del VERONA a seguito di una gagliarda prestazione di squadra.
- Ritorno nella nazionale argentina per il Albiceleste! A distanza di due anni dall'ultima convocazione mister SCALONI, cittì dell'Albiceleste ha convocato infatti Giovanni per le gare contro CILE e COLOMBIA valide per le qualificazioni ai prossimi mondiali in Qatar.
- Galeotto fu... Napoleone! Lunga intervista di Giovanni al settimanale 'Sportweek'; tra gli argomenti e le curiosità raccontate dall'attaccante anche l'occasione in cui conobbe l'attuale compagna '...Ci siamo conosciuti a una grigliata di squadra alla Fiorentina. Lei è toscana di Tavernelle. Pensava che io fossi il classico calciatore, e non mi rivolgeva la parola. A un certo punto le chiedo: ‘Dove sei stata in vacanza?’. ‘All’Elba’. ‘Ah’, faccio io. E lei, guardandomi maliziosa pensando: figurati se questo conosce l’Elba. Mi fa: ‘La conosci?’. ‘Certo, è dove Napoleone andò in esilio’. Bum. Ha sgranato gli occhi e mi ha sorriso. Da quel momento non solo ha preso a parlarmi, ma abbiamo passato il resto della giornata insieme. È cominciata così'
- ...Con la doppietta segnata nello storico 4 a 3 al Penzo SIMEONE è il secondo giocatore straniero, dopo Hernan CRESPO, ad andare in doppia cifra stagionale di gol con quattro maglie differenti in Serie A (Opta)
- A segno anche nella 12esima a Napoli: Il VERONA strappa un punto importantissimo al 'Diego Armando Maradona' e Giovanni diventa il primo giocatore in grado di segnare 9 gol nelle prime 12 gare stagionali in Serie A con l'HELLAS!
- 8 gol in 11 partite 'El Cholito' batte un altro record ed entra sempre più nella storia del club gialloblù; IORIO nel 1983-84 ne aveva realizzata una in meno. Praticamente inevitabile la nomina a 'Giocatore del mese di Ottobre' da parte dell'assocalciatori italiana.
- El Cholito nella storia gialloblù! Col poker messo a segno alla malcapitata LAZIO, nel 4 a 1 con cui la squadra scaligera ha asfaltato i biancazzurri, Giovanni SIMEONE è il secondo giocatore, nella storia del club scaligero, a mettere a segno almeno 4 gol in un match di Serie A con Emanuele DEL VECCHIO (brasiliano di origini pugliesi cresciuto nel SANTOS) che nel 1958 segnò addirittura 5 reti contro la SAMPDORIA.
- 'Alzare il mio livello' Intervistato da Radio Colonia il 10 Luglio scorso SIMEONE lasciava poco adito a dubbi sul suo futuro lontano dal CAGLIARI (dubbio peraltro condiviso dai tifosi sardi) 'Il prossimo anno sarà molto importante per me, ho 26 anni, è un momento nel quale devo alzare il mio livello. Non è solo una questione di fare gol avere una buona stagione, si tratta di crescere, con l’esperienza, con gli errori, con una buona situazione di gioco, con un allenatore che continui a migliorarmi'. In quel momento l'attaccante ispanico argentino era molto vicino all'esperienza in Ligue 1 con l'OLYMPIQUE MARSIGLIA che però non ha mai affondato il colpo
- Paragone 'scomodo', a 35 anni finisce tutto Così 'El Cholito' al quotidiano inglese 'The Guardian': 'Ogni anno mi ripeto sempre la stessa cosa, ovvero di giocare un altro anno e poi andare in un contesto diverso. Sogno la Premier, laddove penso di poter dare il meglio di me poichè il modo di giocare si sposa con le mie peculiarità. Papa Diego? Mi ha sempre lasciato libertà nelle scelte. Io sarei voluto diventare centrocampista, come lui, ma mi diceva di andare avanti e tirare. Il paragone con lui per certi versi mi infastidiva. Quando al River hanno iniziato a chiamarmi Cholito, io rispondevo che ero solo Giovanni. Il futuro? Devi essere pronto a tutto. Il tempo passa in fretta. A me credo rimangano dieci anni di carriera, a 35 anni finisce tutto'
- Perchè è soprannominato 'El Cholito'? Il nomignolo con cui tutti fanno riferimento a Giovanni deriva direttamente da quello affibbiato a papà Diego Pablo SIMEONE che a sua volta lo prese da un tecnico delle giovanili del VELEZ che con El Cholo, ad inizio degli anni '80, faceva riferimento ad un altro SIMEONE (di nome Carmelo) difensore del BOCA degli anni '60. Il termine 'Cholo' deriva dall'atzeco 'Xoloitzcuintli' che significa incrocio di razze.
- Sposato con Giulia Coppini influencer conosciuta ad una festa quando Giovanni militava nella FIORENTINA: I due si sono uniti in matrimonio il 26 Maggio scorso ad Ibiza dopo aver rimandato l'evento per ben sei volte a causa del Covid!
- Sforzo non negoziabile Giovanni Pablo tiene sempre ben presente una massima preziosa di papà Diego 'Lo sforzo nel calcio è l’unica cosa che non si può negoziare' vale a dire che bisogna impegnarsi al massimo, ogni giorno, per crescere, migliorare e non avere rimpianti con sé stessi e i tifosi
- Figlio del più famoso 'Cholo' SIMEONE, che fece le fortune di ATLÉTICO MADRID, INTER e LAZIO, Giovanni ha anche due fratelli calciatori entrambi più giovani: Gianluca attaccante classe '98 e Giuliano ala sinistra classe 2002. La madre del 'Cholito' è l'ex modella argentina Carolina Baldini.
- Bambino Prodigio coi Millionarios che lo convocarono in prima squadra a soli 16 anni ma la vera e fin qui unica plusvalenza tra i Pro per Giovanni l'ha fatta il GENOA che prelevò l'attaccante dal RIVER PLATE a 3 milioni nell'estate del 2016 per rivenderlo dopo una sola stagione alla FIORENTINA per sei volte tanto!
Giovanni Simeone
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Giovanni Pablo Simeone Baldini (Madrid, 5 luglio 1995) è un calciatore argentino con cittadinanza spagnola, attaccante del Verona, in prestito dal Cagliari.
Biografia
Nato a Madrid, è figlio di Diego Simeone, ex calciatore, e della modella Carolina Baldini. È soprannominato El Cholito, diminutivo del soprannome del padre. Anche i fratelli Gianluca e Giuliano hanno intrapreso la carriera calcistica.
Caratteristiche tecniche
Gioca come centravanti, dimostrando buone doti da opportunista e una buona freddezza sottoporta, nonostante la statura non particolarmente elevata fa del colpo di testa una delle sue armi migliori,grazie alla sua buona velocità in contropiede e in progressione può anche giocare come esterno offensivo su entrambe le fasce.
I SIMEONE in una foto qualche anno fa: Papà Diego e Giuliano, il più piccolo dei suoi figli, sono al centro fra Giovanni a sinistra e Gianluca a destra.
Carriera
- Club
Gli inizi in patria
Si mette in evidenza nel settore giovanile del River Plate, approdando in prima squadra. A 20 anni, nonostante l'interesse dei club italiani, si trasferisce al Banfield segnando 12 gol in campionato.
Genoa
Nell'estate 2016 arriva in Europa, venendo acquistato dal Genoa per 3 milioni. Esordisce in Serie A il 18 settembre, nella partita che vede i liguri sconfitti per 2-0 dal Sassuolo. Una settimana più tardi, realizza il suo primo gol portando i rossoblu in vantaggio sul Pescara (la gara termina 1-1). Il 27 novembre è protagonista della vittoria contro la Juventus, in cui segna una doppietta nel 3-1 finale. Quattro giorni dopo, va in gol per la prima volta in Coppa Italia sbloccando il punteggio nella sfida col Perugia (vinta 4-3 dalla sua squadra).
Il giovane argentino si impone tra le rivelazioni del campionato, contribuendo alla salvezza del Grifone, nonostante un calo di rendimento nel girone di ritorno.
Fiorentina
Nell'agosto 2017 è acquistato dalla Fiorentina per 18 milioni di euro. Il 29 aprile 2018 segna la sua prima tripletta nel campionato italiano, permettendo ai viola di battere per 3-0 il Napoli: il risultato costa, di fatto, ai partenopei la possibile conquista dello scudetto. Dopo una prima stagione in viola con 14 reti realizzate, nella seconda Simeone offre un rendimento negativo in quanto realizza solo 6 gol in campionato, mentre in Coppa Italia è autore di una doppietta in Coppa Italia nel 7-1 in casa contro la Roma. La Fiorentina otterrà la salvezza solo all'ultima giornata.
Cagliari
Il 30 agosto 2019 Simeone si trasferisce al Cagliari con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni di euro. Il 1º settembre esordisce con la maglia dei sardi nella partita persa in casa contro l'Inter (1-2). Il 15 settembre, in casa del Parma, segna il suo primo gol nella gara vinta per 3-1 dai sardi. Dopo una prima parte di stagione altalenante, al rientro dal lockdown va a segno per 4 gare consecutive, andando per la terza volta in doppia cifra per un totale di 12 reti complessive.
L'anno successivo inizia bene per lui (che segna pure una doppietta nel successo per 2-3 contro il Torino), per poi calare alla distanza, terminando la stagione con 6 gol segnati.
Hellas Verona
Il 26 agosto 2021 viene ceduto in prestito al Verona.
- Nazionale
Messosi in luce con l'Under-20 argentina, viene convocato per le Olimpiadi 2016. Nel 2018, il commissario tecnico Scaloni lo chiama per la prima volta in nazionale maggiore. Debutta il 7 settembre, realizzando un gol nell'amichevole con il Guatemala vinta 3-0.
Palmarès
- Club
Competizioni nazionali
Campionato argentino: 1 River Plate: Final 2014
Competizioni internazionali
Coppa Sudamericana: 1 River Plate: 2014
Coppa Libertadores: 1 River Plate: 2015
Recopa Sudamericana: 1 River Plate: 2015
Coppa Suruga Bank: 1 River Plate: 2015
- Nazionale
Campionato sudamericano Under-20: 1 Uruguay 2015
FONTE: Wikipedia.org
STAGIONE 2023-24 + - =
Calciomercato Lazio, cambio in attacco: Simeone al posto di Immobile
Calciomercato Lazio, l’argentino ha 28 anni e con Tudor ha vissuto a Verona la sua migliore stagione…
di Redazione
28 Marzo 2024 09:00
Un tandem argentino per Tudor: Simeone con Castellanos. Potrebbe essere questo l’attacco della Lazio nella prossima stagione. Secondo La Gazzetta dello Sport, Immobile è ai saluti e nel prossimo calciomercato dopo 8 campionati lascerà Formello.
Al suo posto il nome in cima alla lista è proprio il Cholito, che con Tudor ha vissuto la sua miglior stagione (17 gol in 35 presenze). Va però trovata l’intesa con il Napoli, che può cedere Simeone, 28 anni, soprattutto se non dovesse centrare la qualificazione in Champions.
FONTE: SoloLaLazio.it
NEWS
Manzi: “Quando era a Verona, Simeone mi diceva di voler giocare la Champions”
L'ex preparatore atletico dell'Hellas ha parlato del Cholito e non solo ai microfoni di Radio CRC
di Mattia Zupo
18 Ottobre 2023 17:01
Vincenzo Manzi, ex preparatore di Simeone all’Hellas Verona ha parlato a Radio CRC: “Simeone? È un ragazzo meraviglioso, straordinario. L’ho avuto un po’ di tempo a Verona ed è stata un’esperienza meravigliosa. Da un punto di vista fisico ha tutte le caratteristiche per essere un top player quale è. È un ragazzo straordinario, partecipa al gioco in maniera straordinaria in entrambe le fasi. Conosco Osimhen solo dal punto di vista di averlo visto in televisione. Simeone ha fiuto dentro l’area da rapace, è un giocatore pronto a fare gol, gli basta mezza palla in area. Simeone fa sempre la differenza. Nel Napoli è un po’ chiuso dalla presenza di un grandissimo giocatore come Osimhen, ma ha sempre dato la massima disponibilità. Credo abbia ripagato lo straordinario pubblico di Napoli con gol importanti”.
[...]
SIMEONE. “Quando eravamo a Verona e non sapeva cosa sarebbe accaduto del suo futuro e aveva questo grande desiderio di giocare in una squadra importante come il Napoli. Mi diceva di voler giocare la Champions League, poi quando è entrato in Champions e ha fatto gol ha incarnato il Napoli e i tifosi del Napoli. Ha una disponibilità all’allenamento, è un ragazzo che fa spogliatoio. È uno di quei giocatori che vorrei sempre nelle mie spalle. L’ho conosciuto come calciatore e non posso parlarne molto più che bene. È meraviglioso proprio come uomo, ha una famiglia con valori importanti, sappiamo benissimo cosa ha rappresentato e cosa rappresenta il papà per il calcio. Giovanni è innamorato del calcio e tutto questo si sposa con la passione dei tifosi del Napoli. Sono sicuro che ci saranno tante altre soddisfazioni per lui e per il Napoli. Non sento Simeone da un po’, ci siamo sentiti per messaggio e poi per telefono quando è arrivato a Napoli, mi ha ringraziato. Poi ci siamo sentiti quando ha segnato i primi gol in Champions League e per chi gli vuole bene è stata una grande gioia. A Giovanni e al Napoli auguro tutte le fortune di questo mondo”.
FONTE: CalcioHellas.it
18 Ottobre 2023 - 08:27 Hellas Live
Giulia Coppini, moglie Simeone: “Abbiamo amato tantissimo Verona. Città stupenda e belle persone”
“Abbiamo amato tantissimo Verona, città stupenda e belle persone. E amavamo lo spogliatoio, i compagni e le loro famiglie. C'era un gruppo fantastico, proprio come quello che abbiamo ritrovato poi qui a Napoli. Qui stiamo da dio, ci sentiamo davvero a casa” ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport, Giulia Coppini, moglie dell’ex attaccante dell’Hellas Verona, Giovanni Simeone. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
STAGIONE 2022-23 + - =
15 GIUGNO 2023
Giovanni Simeone a titolo definitivo al Napoli
Verona - Hellas Verona FC comunica che la società SSC Napoli ha esercitato l’opzione di acquisto, a titolo definitivo, delle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Simeone.
Hellas Verona FC augura a Giovanni le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
SERIE A
Buon sangue non mente. L'intuizione del Cholito Simeone: al posto giusto nell'anno giusto
05/05 ALLE 15:45
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
© foto di www.imagephotoagency.it
C'è un dato che spiega bene la stagione di Giovanni Simeone: ha la media di un gol ogni 90 minuti. Ci sono due momenti che spiegano l'importanza avuta dal Cholito nel terzo Scudetto della storia del Napoli: il gol a San Siro contro il Milan, la rete al Maradona contro la Roma. Sono state due reti che hanno deciso due scontri diretti, due gol fondamentali per indirizzare la fuga Scudetto.
Il Cholito è l'unico argentino in rosa a vincere lo Scudetto 33 anni dopo Diego Armando Maradona. Notizia che porta con sé non pochi echi e ricordi, ma la tempra dell'argentino ha un'altra provenienza.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Napoli disposto a riscattare Simeone dall’Hellas Verona: pronti 12 milioni di euro
Di Matteo Morale - Aprile 27, 2023
Un campionato non si vince solo con gli 11 titolari e il Napoli lo sa bene. Nel momento del bisogno e nelle partite più delicate, sono state anche le riserve a sbrogliare una situazione complicata. La stessa cosa è successa nel momento in cui Victor Osimhen si è infortunato. In quel caso è stato Giovanni Simeone a dare una grande mano ai partenopei, addirittura in questa stagione ha fatto registrare una media gol più alta di quella del nigeriano. Il figlio del Cholo è arrivato in estate in prestito dall’Hellas Verona e ha un riscatto fissato a 12 milioni di euro. Dopo la stagione straordinaria dell’argentino, ora gli azzurri vorrebbero acquistarlo a titolo definitivo.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i soldi necessari al riscatto del Cholito verrebbero direttamente da Andrea Petagna. L’attaccante ex Atalanta è stato mandato in prestito al Monza e nel caso in cui la formazione brianzola si dovesse salvare, scatterebbe il riscatto automatico a 11 milioni di euro. Simeone quindi gradirebbe restare al Napoli e sarebbe già pronto a candidarsi come titolare nel caso in cui una maxi offerta proveniente dalla Premier League, portasse via Osimhen dalle mani di Luciano Spalletti.
FONTE: OkCalcioMercato.it
FANTACALCIO
Fantacalcio, focus su Barak, Caprari e Simeone: dov’è finito il trio delle meraviglie?
Fantacalcio, occhi puntati sull'ex tridente dell'Hellas Verona: si accendono i riflettori sulle prestazioni decisamente incolore di Barak, Caprari e Simeone
Gianni Giunta - Autore
8 Marzo 2023 5 Min di lettura
Abbiamo ancora tutti negli occhi la straordinaria cavalcata trionfale che ha regalato, nel passato campionato, il nono posto in classifica agli uomini di Tudor, un risultato che ha sancito il record di punti in Serie A nella storia dell’Hellas Verona. Ed è indiscutibile come la stragrande maggioranza del merito sia stato del tridente offensivo composto da Antonin Barak, Gianluca Caprari e Giovanni Simeone, autori in totale di 40 sigilli e 16 rifiniture vincenti in stagione.
Se consideriamo gol ed assist, il trio delle meraviglie ha partecipato al 90% delle reti messe a segno l’anno scorso dai gialloblu ed è stato anche il primo reparto a raggiungere la doppia cifra con ogni suo componente, se si esclude quello del Liverpool. I tre moschettieri si sono separati nell’ultima sessione di calciomercato, gettando nello sconforto la community. Ma andiamo adesso a vedere qual è stata la loro involuzione ed il possibile futuro in chiave fantacalcio.
Barak: ruolo diverso, niente rigori, il ceco ora è un flop
Inutile negarlo, la delusione più grande tra i tre profili in questione riguarda proprio il trequartista viola. Con la maglia dell’Hellas Verona, il 28enne agiva a ridosso di Simeone, sul centro-destra dell’attacco gialloblu, e riusciva ad andare spesso al tiro. Inoltre, dopo sole due giornate, Zaccagni si traferì alla Lazio ed il fantasista ceco ereditò la paternità dei tiri dal dischetto: la posizione in campo e lo status di rigorista permise a Barak di realizzare 11 gol ed avere la miglior fantamedia (7.81) tra i centrocampisti.
L’approdo in pompa magna alla Fiorentina ha riempito di aspettative l’ambiente toscano, ma il 4-3-3 di Italiano stride da subito con la necessità di libertà del numero 72. In campionato, da titolare o quando subentra, viene utilizzato da mezz’ala e la distanza dalla porta si traduce nel misero ruolino di sole due reti in Serie A. Ultimamente ha trovato spazio ed anche la via del gol, proprio contro la sua ex squadra, ecco perchè Barak potrebbe essere una sorpresa al fantacalcio per il finale di stagione.
Caprari: il Monza vola, il fantasista stenta a decollare
Dati alla mano, al secondo posto del trio delle meraviglie si piazza il talentuoso classe 1993. Arrivato in veneto dopo l’ennesimo prestito, l’ex blucerchiato eredita la numero 10 dal partente Zaccagni e, forse, proprio questa investitura gli consente di cesellare la migliore annata della carriera: il fantasista realizza 12 sigilli e 7 assist nel torneo 2021/2022 e potrà vantare a fine stagione la 4° media voto di tutta la Serie A, a pochissima distanza da Berardi, Osimhen e Leao.
Anche per lui l’estate porta alla separazione dall’Hellas e così il 29enne si lascia stregare dal fascino del progetto ambizioso di Galliani e Berlusconi. Il feeling con il mister scocca immediatamente, infatti Caprari è insostituibile per Palladino: il tecnico lo ha schierato titolare 22 volte su 25, facendolo subentrare nelle altre 3 occasioni. Il Monza è un’orchestra perfetta e le sole 4 marcature del numero 17 sono l’unica nota stonata, ecco perchè siamo certi che sarà un gran finale di fantacalcio per l’attaccante.
Simeone: solo 3 gol per il Cholito, un leone in gabbia
L’approdo del bomber alla corte gialloblu, dopo gli anni altalenanti di Cagliari, era l’occasione perfetta per riscattarsi e consacrarsi definitivamente. Ed infatti, Simeone è stato la punta di diamante di un tridente che ha fatto sognare la community a suon di bonus: per il Cholito ben 17 centri nella scorsa Serie A, con le ciliegine della doppietta alla Juventus ed il roboante poker alla Lazio. Il centravanti si è addirittura piazzato al 4° posto in classifica marcatori, dietro icone come Lautaro, Vlahovic ed Immobile.
Dopo un’annata da record arriva in estate il trasferimento al Napoli: è stato impossibile dire di no alla chiamata di De Laurentiis ed ignorare il richiamo del Maradona. Ovviamente, l’ex gialloblu era conscio di partire dietro Osimhen nelle gerarchie, ma la strepitosa stagione del nigeriano ha drasticamente ridotto il suo minutaggio. Parecchio difficile che adesso cambi il suo status, infatti Simeone resta un’incognita al fantacalcio, nonostante le 3 reti realizzate nei 15 spezzoni di partita concessi da Spalletti.
FONTE: FootballNews24.it
SERIE A
16/2 ALLE 15:36
di LORENZO DI BENEDETTO
Napoli, Simeone: "Questo il miglior momento della mia carriera. posso migliorare ancora"
© foto di www.imagephotoagency.it
L'attaccante del Napoli, Giovanni Simeone, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport UK. Queste le sue parole: "Essere un argentino qui a Napoli è fantastico. Il Napoli è diverso. Questo club rappresenta la storia d'Italia, la storia di Diego Armando Maradona. Per me è un piacere giocare qui, perché tutti i tifosi mi vedono argentino e proprio per via di Maradona vogliono parlarmi. 'È Maradona, Maradona, Maradona...' Non è solo il club, è l'intera città, qui tutti sono tifosi. Tutti parlano e respirano di calcio. I napoletani sono simili agli argentini. Parliamo in modo simile, abbiamo gli stessi gesti. Sembra davvero di essere a casa. Io sono come loro perché il calcio per me è una passione.
Il debutto contro il Liverpool è stato il miglior momento. La prima partita, il primo gol: un sogno che si avvera. Non è facile sapere che non inizi da titolare. Quando il mister mi dice che sarò in panchina è difficile per me ma mi preparo sempre come se stessi iniziando dal 1'. Devo essere pronto a tutto. La vita è così, devi essere pronto per i momenti che hai. Sono pronto per ogni minuto che mi viene concesso. La qualità del tempo è più importante della quantità.
In panchina parlo sempre con i compagni. Con Raspadori dico: 'Guarda, questo è il momento in cui devi fare così'. Oppure mi dico: 'Ok, quando entriamo, forse dobbiamo farlo così'. Ne parliamo sempre.
Ho avuto questa idea: ho deciso che avevo bisogno di scrivere, avevo bisogno di studiare. Tutti i portieri hanno un allenatore, quindi mi sono detto se è importante per i portieri studiare gli attaccanti allora deve essere importante per gli attaccanti studiare i portieri. Adesso studio molto i portieri perché è importante che gli attaccanti conoscano il loro comportamento quando tirano. Ho bisogno di conoscere i loro movimenti. Studio molto, molto a fondo, così quando sono in campo, so quando e dove tirare. È tutto scritto nel mio taccuino. Prima di ogni partita scrivo i nomi dei giocatori, le mie idee per diversi scenari e scrivo del portiere. Qual è la cosa migliore che posso fare contro quel portiere? Poi immagino quel momento. Questo è il secondo anno che lo faccio, scrivo prima di ogni partita. Ogni momento libero che ho a casa vado sull'app Wyscout e scrivo qualcosa di nuovo.
Questo è il momento migliore della mia carriera, ma questo non è il mio limite. Posso ancora migliorare, ho ancora tanta strada da fare. So che se continuo ad allenarmi posso crescere.
Vincere un trofeo? Il gruppo è la cosa più importante, servirà ogni giocatore. Se l'attaccante titolare non segna, il sostituto può farlo. Lo stesso vale per la difesa e il centrocampo. È importante sapere che possiamo contare su tutti all'interno della squadra. Per ottenere le vittorie, dobbiamo essere presenti in ogni partita. Mio padre dice una cosa che ho sempre cercato di ricordare - 'partido a partido' - partita dopo partita. Dobbiamo essere preparati per ogni partita, pronti a tutto, perché ogni tre punti contano.
Sento la stessa cosa con la Champions League. Sento che possiamo giocarcela contro qualsiasi club, pronti a giocare contro chiunque. Poi è difficile dire se vincerai o meno. Ma noi siamo pronti, la Champions è davvero importante. Voglio esserci ancora a giugno.
Come mi sentirò se il Napoli farà qualcosa di speciale? Non lo so perché non ho vinto niente. Quando sarà il momento, forse te lo dirò".
SERIE A
Napoli, obbligo di riscatto di Simeone legato a due condizioni. Non scatterà, ma verrà esercitato il...
8/2 ALLE 15:45
di LORENZO DI BENEDETTO
© foto di www.imagephotoagency.it
Giovanni Simeone è uno dei comprimari che meglio sta facendo quest'anno con la maglia del Napoli e come riportato da La Gazzetta dello Sport con molte probabilità a fine stagione il club azzurro farà valere il diritto di riscatto per acquistarlo a titolo definitivo. Diritto che non si trasformerà in obbligo, visto che i partenopei lo avevano legato a due condizioni: la qualificazione Champions, e ci siamo, e 20 gol in campionato. Il Cholito sta facendo benissimo, ma è complicato che possa arrivare a tale cifra, praticamente impossibile, visto che a oggi è a quota 3.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
RASSEGNA STAMPA
Il Mattino in apertura: "Simeone ha convinto Spalletti e i tifosi: DeLa lo riscatterà"
09/12 ALLE 07:23
di LUCA CHIARINI
"Simeone ha convinto Spalletti e i tifosi: DeLa lo riscatterà", si legge stamane in apertura su Il Mattino. Il Cholito mette tutti d'accordo in casa azzurra: a suon di gol e prestazioni, l'attaccante argentino si è meritato la riconferma. E De Laurentiis prepara il riscatto dall'Hellas Verona.
SERIE A
Le pagelle di Simeone: un gol da far vedere ai ragazzi. Ora Osimhen deve stare attento
19/9 ALLE 12:45
di PIETRO LAZZERINI
© foto di www.imagephotoagency.it
Non si arresta il momento propizio di Giovanni Simeone, che dopo il gol in Champions decide anche la sfida contro il Milan subentrando al 21 della ripresa e segnando la rete del definitivo 2-1. La Gazzetta dello Sport scrive "un ciclone il suo ingresso" e spiega "perché oltre alla garra e alla sua fisicità segna un gol di particolare bellezza tecnica. Eccellente e decisivo". Anche il Corriere dello Sport lo incensa scrivendo che la sua torsione sul gol "va descritta nei dettagli a tutti i ragazzi che vogliono fare il centravanti". Poi aggiunge: "È un grande gol in una grande partita. La corsa a vice-Osimhen è finita qui: meglio il Cholito. Anzi, attento Osi". Tuttosport usa meno parole: "Tocca il primo pallone ed è subito gol". TuttoNapoli lo applaude scrivendo: "Il Cholito colpisce ancora! Entra per dare un aiuto nella pressione e far salire la squadra, ma alla prima vera occasione, con una torsione straordinaria, batte Maignan e regala tre punti al Napoli". Infine la valutazione di TMW: "Calciatore diverso rispetto a Raspadori, fa un gol da centravanti vero con un taglio davanti a Tomori e il colpo di testa all'angolino".
I voti
TMW: 7,5
Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 7,5
Tuttosport: 6,5
Corriere della Sera: 7
TuttoNapoli: 7,5
SERIE A
Un tatuaggio diventato realtà, Simeone e quel bacio nel destino: "Ossessionato dalla Champions"
9/9 ALLE 12:35
di GIACOMO IACOBELLIS
© foto di www.imagephotoagency.it
Giovanni Simeone ha realizzato il suo sogno. L'attaccante argentino mercoledì scorso è riuscito infatti a tagliare un doppio traguardo sognato fin da quando era bambino: debuttare e segnare in Champions League, per di più contro il Liverpool di Klopp nel tempio di Diego Armando Maradona. Chi avrebbe mai detto che questi due momenti attesi per ben 27 anni si sarebbero verificati nella stessa magica notte?
Il Cholito l'aveva annunciato: "La Champions è il mio sogno. Me la sono tatuata perché sono sempre stato ossessionato sul raggiungerla, sul giocarla e segnare una rete baciandomi il polso", erano state le sue parole a DAZN. Con un curioso retroscena da raccontare proprio sul tatuaggio: "Avevo solo 14 anni e mio padre non voleva che me lo facessi, dovetti chiedere a mia mamma di accompagnarmi".
Ma, ora che l'obiettivo Champions è stato conquistato, Giovanni Simeone non ha certo intenzione di fermarsi. Nel suo mirino c'è una grande stagione, in Europa ma anche in campionato, per convincere il Napoli a suon di gol e trovare la sua definitiva consacrazione ad alti livelli.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 07/09/2022 21:56
El Cholito “letale” in Champions: entra e segna il 3-0 al Liverpool
El Cholito commosso dopo il gol
El Cholito letale in Champions League. L’ex attaccante del Verona è subentrato nel primo tempo all’infortunato Osimhen e poco dopo ha subito segnato la rete del 3-0 del Napoli contro il Liverpool.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
SERIE A
Spalletti si gode Simeone: "Ha fatto di tutto per venire qui, neanche ascoltate le altre squadre"
20/8 ALLE 17:45
di GIACOMO IACOBELLIS
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara col Monza, mister Luciano Spalletti ha parlato anche dell'acquisto del Cholito Simeone dal Verona: "Per me Simeone è una prima punta, come Osimhen, ma Giovanni è uno che la strada per arrivare qui l'ha fatta tutta da solo. Sono sicuro che ha la personalità per mettersi a disposizione, l'ho capito subito quando l'ho visto. Quando ha deciso di venire qui sapeva che c'era Osimhen e ha fatto comunque di tutto per venire, non ha voluto sentir parlare di altre squadre e lo sapeva di Osimhen. È un grande lavoratore, anche nello sporco per i compagni, oltre a saper far gol e questo mi basta", le dichiarazioni del tecnico del Napoli sull'attaccante argentino.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
18 AGOSTO 2022
Giovanni Simeone si trasferisce al Napoli
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a SS Napoli - con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Simeone.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Giovanni, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
SERIE A
Napoli, terzo giorno per Simeone senza potersi allenare con i compagni: manca ancora qualcosa
17/8 ALLE 11:15
di DANIEL UCCELLIERI
© foto di www.imagephotoagency.it
Terzo giorno a Napoli per Giovanni Simeone ma ancora il centravanti argentino non si è potuto allenare coi nuovi compagni, nonostante abbia già firmato il contratto che lo lega al club azzurro. Come spiega La Gazzetta dello Sport burocraticamente manca ancora qualcosa per il passaggio fra i club (non l’accordo sulle cifre: 3 milioni di prestito al Verona, con 12 milioni per il diritto di riscatto che diventa obbligo solo se il Cholito raggiungerà i 20 gol stagionali o una percentuale alta di presenze). Nell’attesa Giovanni cerca casa nella sua nuova sede e non vede l’ora di cominciare ad allenarsi e scendere in campo.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
12 Agosto 2022 - 22:25 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, accordo raggiunto col Napoli per Simeone
Il club partenopeo pagherà 3.5 milioni di euro alla società gialloblù per il prestito oneroso, più 12 per il riscatto, che diventerà obbligatorio se il Napoli si qualificherà alla prossima Champions League, oppure se raggiungerà un numero di presenze e gol pattuito tra le società.
FONTE: HellasLive.it
Data: 11/08/2022
Napoli, accordo col Verona per Simeone. Petagna al Monza
Si è sbloccata la trattativa che vede coinvolte Napoli, Verona e Monza per Simeone e Petagna
Autore: Redazione
Si è sbloccata la trattativa tra Monza e Napoli per Andrea Petagna. La società azzurra ha dato il via libera per il trasferimento del classe 1995 in biancorosso.
Il Napoli ha trovato l'accordo verbale con il Verona per Giovanni Simeone. L'argentino si trasferirà in azzurro con la formula del prestito oneroso a 3 milioni e il diritto sui 12 milioni che può diventare obbligo a condizioni molto difficili. Si stanno sistemando gli ultimi dettagli burocratici, ma c'è l'accordo per tra le parti.
Petagna andrà al Monza in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. 2,5 milioni subito nelle casse del Napoli e10 per il riscatto.
I numeri di Simeone
Giovanni Simeone, riscattato dall'Hellas Verona dopo un'ottima stagione con la maglia gialloblù, è pronto ad una nuova avventura, questa volta alla corte di Luciano Spalletti. Nella passata stagione, il classe 1995 ha giocato 35 partite in stagione, impreziosite da 17 reti e 6 assist. Dopo essere arrivato in Italia con la maglia del Genoa, l'argentino è pronto per una nuova avventura. Ha già vestito la maglia della Fiorentina e del Cagliari, oltre a quella dell'Hellas Verona.
Data: 10/08/2022
Simeone-Napoli e Petagna-Monza: trattative ancora ferme. Le ultime
La trattativa che porterebbe Simeone al Napoli e Petagna al Monza continua ad essere bloccata. C'è l'ipotesi Simeone-Monza
Autore: Redazione
Continua ad infiammarsi il valzer di attaccanti in Serie A. La trattativa che porterebbe Simeone al Napoli e Petagna al Monza è ancora bloccata: le parti in gioco non riescono ancora a trovare un accordo e la trattativa rischia di saltare. Se da una parte Petagna ha accettato il trasferimento, dall'altra Napoli e Hellas Verona non riescono a trovare una quadra sul costo del cartellino. C'è però un'altra ipotesi.
Monza, Simeone rinforzo in attacco?
Se la doppia trattativa dovesse saltare non è da escludere che Simeone possa trasferirsi al Monza, con Petagna che rimarrebbe quindi a Napoli come vice Osimhen. Fino ad ora, però, l'attaccante argentino non ha mai accettato la possibilità di vestire la maglia biancorossa. Opzione che resta al momento una possibilità remota.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
CALCIOMERCATO
Napoli: prima di cedere Petagna i partenopei attendono di chiudere per Simeone
10/8 ALLE 16:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte gianlucadimarzio.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Si ribalta la telenovela che vede protagonisti Petagna e Simeone. A quanto anticipa il sito gianlucadimarzio.com il Napoli, prima di perfezionare la cessione del proprio attaccante al Monza, desidera concludere l'operazione riguardante l'attaccante gialloblù. Il motivo di questa empasse sembra riguardare la formula del trasferimento. La formula prevede il prestito oneroso a 3,5 mln con riscatto a fine stagione per 12. Il club partenopeo cerca il diritto di riscatto mentre quello gialloblù vorrebbe l'obbligo.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Data: 09/08/2022
Napoli, Simeone vicino: le cifre dell'operazione
Giovanni Simeone è vicino a diventare un nuovo calciatore del Napoli: le cifre dell'operazione con l'Hellas Verona
Autore: Redazione
Il Napoli è vicinissimo a chiudere con l'Hellas Verona per Giovanni Simeone. Dopo la definizione del passaggio di Andrea Petagna al Monza, il club azzurro ha accelerato per chiudere per l'attaccante argentino.
(Foto Mirko Barbieri)
Napoli, le cifre dell'operazione Simeone
Giovanni Simeone è vicino a diventare un nuovo giocatore del Napoli. La trattativa con l'Hellas Verona non è ancora chiusa, ma è in fase di definizione. L'attaccante classe 1995 prenderà il posto di Andrea Petagna, che si trasferirà al Monza e sarà il nuovo attaccante della squadra di Giovanni Stroppa.
Intanto, l'operazione dovrebbe chiudersi sulla base di un prestito oneroso a 3,5 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Una volta limati gli ultimi dettagli, si procederà con le visite mediche e la firma del contratto.
(Foto Mirko Barbieri)
I numeri di Simeone in stagione
Giovanni Simeone, riscattato dall'Hellas Verona dopo un'ottima stagione con la maglia gialloblù, è pronto ad una nuova avventura, questa volta alla corte di Luciano Spalletti. Nella passata stagione, il classe 1995 ha giocato 35 partite in stagione, impreziosite da 17 reti e 6 assist. Dopo essere arrivato in Italia con la maglia del Genoa, l'argentino è pronto per una nuova avventura. Ha già vestito la maglia della Fiorentina e del Cagliari, oltre a quella dell'Hellas Verona.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
SERIE A
Simeone aspetta ancora il Napoli, ma l'Hellas sta perdendo la pazienza. Tutto passa da Petagna
7/8 ALLE 11:30
di DANIEL UCCELLIERI
Non c'è solo Giacomo Raspadori nel mirino del Napoli per rinforzare l'attacco. L'altro nome è quello del Cholito Simeone che pur di giocare nello stadio intitolato a Maradona, vero idolo di famiglia, sta rispedendo al mittente tutte le offerte. L'ultima quella del Nizza. Come riporta Il Mattino però, l'Hellas sta iniziando a perdere la pazienza: i 17 milioni promessi dal Napoli fanno gola, ma Giuntoli è stato chiaro. Per comprare Simeone serve la cessione di Petagna, con il Monza che al momento di è defilato: Berlusconi infatti sogna di ingaggiare Icardi.
SERIE A
Hellas Verona, Simeone rifiuta Monza e Salernitana. E ora spunta il Nizza a insidiare il Napoli
7/8 ALLE 00:15
di PIERPAOLO MATRONE @PIEROMATRONE
© foto di www.imagephotoagency.it
In attesa che il Napoli decida se fare o meno la mossa decisiva, su Giovanni Simeone - scrive 'L'Arena' - spunta l'interesse dei francesi del Nizza. A quanto si legge, inoltre, nelle settimane scorse Monza e Salernitana sarebbero state disposte a mettere sul piatto quasi 20 mln per arrivare al Cholito, senza però incontrare il gradimento dell'argentino.
SERIE A
Simeone-Napoli e Petagna-Monza in stand-by: divergenze su cifre e formule definitive
4/8 ALLE 13:38
di PIERPAOLO MATRONE
© foto di www.imagephotoagency.it
Stallo totale per Giovanni Simeone al Napoli. Secondo La Gazzetta dello Sport, la proposta del Napoli da 13,5 milioni non soddisfa l'Hellas Verona. Non c'è intesa, dunque. Men che meno un rilancio da parte del d.s. azzurro Giuntoli, se prima non dismetterà Andrea Petagna. Anche qui l'affare - si legge - pare bloccato ma la divergenza di vedute riguarda la formula: prestito con obbligo in caso di salvezza è ciò che vorrebbe il Monza, prestito con obbligo vincolato ad altre condizioni invece è quello che vorrebbe il Napoli.
RASSEGNA STAMPA
Napoli, Simeone inizia ad irritarsi. Il Mattino: "Ultimatum del Cholito a De Laurentiis"
4/8 ALLE 08:43
di LUCA CHIARINI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Tra Petagna e il Monza si è registrata nelle ultime ore un'importante frenata. La sensazione, si legge oggi su Il Mattino, è che Galliani stia cercando di tirarla per le lunghe in modo da ottenere un prestito al ribasso. Una situazione che ha iniziato a irritare il Cholito Simeone, il quale avrebbe lanciato una specie di ultimatum al club di De Laurentiis: il suo desiderio è quello di vestirsi d'azzurro prima di Ferragosto, e preferirebbe evitare di giocare con la maglia del Verona proprio contro i campani.
SERIE A
Borussia Dortmund su Simeone. Tra giovedì e venerdì incontro con l'Hellas in Italia
1/8 ALLE 16:53
di LORENZO DI BENEDETTO
fonte Giacomo Iacobellis
© foto di www.imagephotoagency.it
Trovano conferme le notizie che vedono il Borussia Dortmund sulle tracce di Giovanni Simeone. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW tra giovedì e venerdì il club tedesco sarà in Italia per incontrare l'Hellas Verona e intavolare la trattativa che potrebbe portare il Cholito alla corte di Edin Terzic. Restano sullo sfondo anche Siviglia, Juventus e Napoli.
SERIE A
Napoli pronto ad alzare l'offerta per Simeone: l'Hellas Verona lo cede solo a titolo definitivo
31/7 ALLE 20:15
di PIERPAOLO MATRONE @PIEROMATRONE
© foto di www.imagephotoagency.it
Con Andrea Petagna verso il Monza che dovrebbe essere definito a inizio settimana, il Napoli proverà a chiudere per Giovanni Simeone. Stando a quanto riferito dal Corriere di Verona, il club azzurro si prepara ad alzare l'offerta fino a 17 miionni di euro. Un rilancio che potrebbe essere decisivo, a una condizione: che per l'attaccante argentino si giunga ad un accordo a titolo definitivo, l'unico formula contemplata dall'Hellas Verona.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Dalla Spagna: Borussia Dortmund in pole per Simeone
Il club tedesco è atteso nei prossimi giorni in Italia per chiudere la trattativa per l’attaccante argentino
di Mattia Zupo Luglio 31, 2022 - 15:49
Come riportato da Marca, il Borussia Dortmund è in pole per acquistare Giovanni Simeone. Il club tedesco è alla ricerca di un centravanti per sostituire Haller e giovedì sono attesi in Italia i dirigenti gialloneri per chiudere l’operazione.
Il Borussia al momento appare favorito nella corsa per l’argentino, che piace anche a Juventus, Siviglia e Napoli.
FONTE: CalcioHellas.it
HELLAS VERONA
di Redazione, 30/07/2022 10:31
Simeone: attenzione alla Salernitana. Potrebbe strapparlo al Napoli
Setti con Simeone (hellasverona)
Non solo Napoli per Giovanni Simeone. Monza e soprattutto Salernitana potrebbero nelle prossime ore dare l’assalto all’attaccante del Verona. La Salernitana in particolare che ha tentato, invano, di prendere Pinamonti per 17 milioni di euro, ricevendo un rifiuto, ha dimostrato di avere soldi e forza necessaria per tentare di convincere Simeone. Lo scenario al momento dice Napoli, perchè c’è un accordo di massima con i procuratori del giocatore, ma il Verona è tutt’altro che d’accordo sulla cifra (15 milioni di euro). E quindi potrebbe essere Iervolino il presidente che vince questa sfida.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
RASSEGNA STAMPA
Il Mattino sul mercato del Napoli: "Simeone o Raspadori, l'ora della scelta"
OGGI ALLE 08:43
di ANTONIO PARROTTO
© foto di www.imagephotoagency.it
"Simeone o Raspadori, l'ora della scelta" scrive Il Mattino sul mercato del Napoli. Petagna in partenza verso Monza, il club azzurro va alla caccia del sostituto. L'argentino dell'Hellas costa 20 milioni e ha caratteristiche per certi versi simili a Osimhen. Proprio su questo è nata la considerazione del Napoli, che vorrebbe un attaccante diverso, perché nella testa dell'allenatore sarebbe più utile un tipo di giocatore capace di cambiare la squadra anche a partita in corso. Da qui l'idea Giacomo Raspadori. Contatti in corso, come confermato da Carnevali a Sky: "È complicato tenere un giocatore che vuole cambiare squadra. C'è la richiesta del Napoli, vedremo". Il Sassuolo chiede 30 milioni.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 28/07/2022 11:03
Verona, prossime cessioni Barak e Simeone. C'è il Napoli ma non solo
La strada è ormai tracciata. Il Verona cedereà sicuramente altri due gioielli che facevano parte della squadra della scorsa stagione. Barak e Simeone hanno la valigia pronta e il loro viaggio punta verso Napoli. Si tratta solo di capire a quanto li venderà il Verona. Giuntoli, ds partenopeo, pensa di non avere problemi e una volta ceduto Zielinski al West Ham darà la caccia ai due.
Il Napoli vorrebbe dare 25 milioni totali al Verona, cifra che qualche tempo fa Setti riteneva congrua solo per Barak.
Simeone ha già un accordo con il Napoli, ma il Verona aspetta per vedere se la cifra si alza. Tra l'altro esiste sempre una possibilità clamorosa che Simeone vada al Monza (che cerca Petagna…) ricomponendo la coppia con Caprari.
Il calendario offre poi un bivio a questo affare: da che parte giocheranno il 15 agosto Barak e Simeone quando il Verona affronterà il Napoli?
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato Verona: Simeone-Napoli, manca l'accordo tra le parti
27/7 ALLE 13:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Manca ancora l'accordo tra le parti per il passaggio di Simeone al Napoli. I due club sembrano aver concordato la cifra ma non hanno ancora trovato il punto d'incontro sulla formula del trasferimento. Il buon esito della trattativa, inoltre, dipende anche dal passaggio al Monza dell'attaccante partenopeo Petagna. A riportarlo oggi è "L'Arena".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Napoli, scatto Simeone: le vere cifre dell'operazione
del 25 luglio 2022 alle 10:00
di Daniele Longo
Rivoluzione Napoli. Luciano Spalletti riparte da zero con una squadra profondamente diversa rispetta a quella che ha centrato la qualificazione alla Champions League. L'addio dei big come Kalidou Koulibaly e Lorenzo Insigne hanno lasciato il segno, sopratutto tra i tifosi e il tecnico di Certaldo ora si aspetta rinforzi di spessore. In difesa arriva Kim dal Fenerbahce, in attacco siamo ai dettagli per il Cholito Simeone.
TANGO AZZURRO - Il Napoli ha il sì di Simeone, che ha preferito gli azzurri al Siviglia. C'è l'accordo con l'entourage del calciatore e ora manca l'intesa definitiva tra i club. Il Verona ha riscattato Simeone per 10 milioni di euro dal Cagliari e inizialmente chiedeva il doppio. Ora l'affare si dovrebbe concludere sui 16-17 milioni sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. La firma è ormai nell'aria. Prima però Cristiano Giuntoli dovrà ultimare la cessione di Andrea Petagna al Monza, ormai una questione di ore.
FONTE: CalcioMercato.com
24 Luglio 2022 - 10:26 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, il Napoli per Simeone e Barak vuole spendere al massimo 25 milioni di euro
Secondo La Gazzetta dello Sport, questa è la cifra che la società partenopea vuole dare al club gialloblù per Giovanni Simeone (15) e Antonin Barak (10). “Simeone a me piace molto, bisogna vedere cosa ne pensa il tecnico. Perché magari è meno compatibile di Petagna con Osimhen” ha dichiarato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A
Moggi su Simeone: "Attaccante da Napoli, da prime cinque. Toni è esploso alla sua età"
23/7 ALLE 14:00
di SIMONE LORINI
© foto di www.imagephotoagency.it
A Radio Marte, Alessandro Moggi, noto agente, parla così del possibile arrivo di Giovanni Simeone al Napoli: "È un ottimo giocatore, grande attaccante. Poi le vicende di mercato le lasciamo da parte. È un attaccante da Napoli, da prime 5 del campionato. Giocare con Osimhen? Credo di sì, è una prima punta tipica, attacca bene gli spazi anche lui, è un centravanti di riferimento in area di rigore, ha delle caratteristiche che gli permettono di essere duttile in qualsiasi sistema di gioco. È un attaccante che dovrebbe stare nella rosa di uno dei top club italiani. In questo momento non ha ancora raccolto quello che dovrebbe raccogliere, ma sia a Firenze che a Genoa prima di Verona, ha fatto benissimo. Quest’anno ha siglato 17 gol senza tirare rigori. Il Verona lo ha riscattato sapendo di aver preso un grande attaccante. Ricordiamo che Luca Toni è esploso alla sua età".
CALCIOMERCATO
Sportitalia annuncia: "E' fatta per Simeone al Napoli"
21/1 ALLE 20:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
fonte Sportitalia
Il Monza è a un passo dall'ufficializzare l'acquisto di Andrea Petagna dal Napoli. A loro volta il club partenopeo si prepara ad ufficializzare l'arrivo dal Verona di Giovanni Simeone. Lo riferisce la redazione di Sportitalia.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Napoli, il Monza chiama Petagna: cosa manca per chiudere, e intanto Giuntoli ha il sì di Simeone
del 20 luglio 2022 alle 21:00
di Giovanni Annunziata
[...] La distanza non è tantissima, con il Napoli che chiede gli stessi 20 milioni dell'acquisto, mentre il Monza è disposto ad offrire un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza a 15-16 milioni di euro. Dettagli da limare sulla formula e sulle cifre ma l'affare può decollare in questi giorni [...]
IL SOSTITUTO - Per un attaccante che esce ce n'è un altro che entra. Al posto di Petagna servirà chiaramente un vice Osimhen. Il principale candidato è Giovanni Simeone. Il Cholito lascerebbe il Verona per una cifra vicina ai 15-20 milioni di euro. Un reinvestimento dell'incasso, in pratica. Simeone nei ricordi dei tifosi del Napoli rappresenta una ferita ancora aperta, quando nel 2018 con la maglia della Fiorentina mise a segno la tripletta che significò addio lotta scudetto per gli azzurri. Avercelo come risorsa sarebbe molto importante e le sue qualità si sposerebbero perfettamente con il gioco di Spalletti: sarebbe l'alternativa ideale a Victor Osimhen nell'attacco alla profondità e nel gioco rapido del Napoli. In attesa che si concretizzi il trasferimento di Petagna al Monza, dunque, il ds Giuntoli strappa il "sì" del Cholito. L'inizio del campionato si avvicina e Simeone tra 26 giorni potrebbe scendere in campo con la maglia azzurra affrontando proprio il Verona all'esordio.
FONTE: CalcioMercato.com
RASSEGNA STAMPA
Napoli, pronto l'assalto a Simeone. Il Mattino: "Giovanni ha già l'accordo con Giuntoli"
19/7 ALLE 09:13
di LUCA CHIARINI
© foto di www.imagephotoagency.it
Giovanni Simeone si avvicina a grandi passi al Napoli. Un affare in dirittura, secondo l'edizione odierna de Il Mattino, che spiega come il Cholito abbia già raggiunto un accordo con il d.s. Giuntoli, con tanto di benedizione di papà Diego. L'operazione andrà formalizzata dopo la cessione di Petagna al Monza. Resta apertissima anche la pista Deulofeu: l'accelerata del weekend ha condotto a un accordo da 2,4 milioni fino al 2027. Ieri lo spagnolo ha provato a rilanciare sul fronte dei bonus, ma i dettagli dell'intesa sono stati di fatto già concordati.
RASSEGNA STAMPA
L'Arena in apertura: "Simeone e Barak, il Napoli ci prova: 28 milioni per i due gioielli"
19/7 ALLE 08:03
di LUCA CHIARINI
L'apertura odierna de L'Arena dedica spazio, di spalla, alle ultime di mercato in casa Verona: "Simeone e Barak, il Napoli ci prova: 28 milioni per i due gioielli". Gli azzurri preparano l'assalto ai due assi dell'attacco gialloblù: pronti quasi 30 milioni di euro per convincere Setti a vendere.
SERIE A
Il Napoli spinge forte per Simeone: c'è l'offerta, ma l'Hellas Verona prende tempo
14/7 ALLE 19:00
di PIERPAOLO MATRONE @PIEROMATRONE
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Napoli spinge forte per assicurarsi Giovanni Simeone. L'Hellas Verona ha pagato al Cagliari 1,5 milioni per il prestito oneroso e altri 10,5 per il riscatto del cartellino dell’argentino, ora il Napoli ne mette sul tavolo 2 per il prestito con un obbligo fissato a 15, per un totale di 17. L’Hellas aspetta, perché per Simeone rimane l’interesse del Siviglia e del Valencia. Lo scrive il Corriere di Verona..
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di G.Vig., 14/07/2022 11:36
Simeone-Napoli: trattativa per ora mai decollata. Condizioni assolutamente fuori mercato
Simeone a Venezia (foto Twitter Verona)
Trattativa mai decollata. Zero contatti con la società. Timido approccio agli agenti del giocatore e tanto clamore per nulla. Per ora non c’è nessun presupposto per vedere Simeone con la maglia del Napoli la prossima stagione. Se poi le condizioni di un’eventuale trattativa sono quelle circolate ieri e riportate da Sky (prestito per una stagione e poi riscatto obbligatorio a 15 milioni) siamo lontani anni luce dall’inizio di un affare. La meta più sicura per la partenza del Cholito resta la Spagna dove Simeone gode di un grande mercato. Come per altre trattative importanti tutto muoverà negli ultimi 15 giorni di agosto.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
SERIE A
Napoli, Simeone se parte Petagna: Giuntoli ha già avuto un contatto diretto col Cholito
13/7 ALLE 12:30
di SIMONE BERNABEI
© foto di www.imagephotoagency.it
Il mercato del Napoli ha preso il via, non solo con l'addio di Kalidou Koulibaly. Secondo il Corriere dello Sport il prossimo a salutare potrebbe essere Andrea Petagna, col Monza che sta aumentando sempre più il pressing per portarlo alla corte di Stroppa. In caso di addio, il ds azzurro Giuntoli chiamerebbe immediatamente l'Hellas Verona per trattare Giovanni Simeone: il Cholito piace da tempo all'uomo mercato di Aurelio De Laurentiis e fra i due ci sarebbe anche già stato un contatto in questo senso per sondare la possibilità.
SERIE A
Hellas Verona, quale futuro per il Cholito Simeone? Il Siviglia può arrivare a 16 milioni
9/7 ALLE 12:45
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
© foto di www.imagephotoagency.it
Dopo aver riscattato il Cholito Simeone dal Cagliari per una cifra complessiva di 12 milioni di euro, l'Hellas Verona è ora pronto a cedere il centravanti argentino per una cifra più alta. Il prezzo fissato per l'ex attaccante della Fiorentina è 18 milioni di euro e oggi - scrive 'L'Arena' - il club più interessato è il Siviglia, con Monchi che però è disposto, al massimo, ad arrivare a 16 milioni.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
STAGIONE 2021-22 + - =
SERIE A
Monza, sondaggio per Simeone ma l'Hellas vorrebbe cederlo all'estero
27/6 ALLE 12:13
di DANIEL UCCELLIERI
fonte Andrea Losapio
© foto di www.imagephotoagency.it
Il futuro di Giovanni Simeone potrebbe essere lontano dall'Italia. Come raccolto da TMW il Cholito era finito nel mirino del Monza, ma il club di Setti non ha intenzione di cederlo ad un club che potrebbe avere gli stessi obiettivi dei gialloblù. Per questo motivo la pista estera al momento sembra essere quella più percorribile.
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: su Simeone spunta il Siviglia
24/6 ALLE 12:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte gianlucadimarzio.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Gli spagnoli del Siviglia hanno chiesto informazioni su Giovanni Simeone. L'attaccante argentino, riscattato dal Cagliari, con l'oramai quasi certo arrivo del francese Henry, rimane potenziale candidato a lasciare la maglia gialloblù. A riportarlo è il sito gianlucadimarzio.com.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
L'Arena - "I tifosi gialloblù: Simeone via solo per reinvestire"
© foto di www.imagephotoagency.it
Tiene banco in questi giorni in casa gialloblù il tema Giovanni Simeone. L'attaccante argentino è stato riscattato dal Cagliari ma rimane uno dei principali candidati a fare le valige. L'edizione odierna de "L'Arena" ha chiesto un parere in merito ai proprio tifosi. Il coro è abbastanza unanime. La speranza, naturalmente, è quella che il giocatore rimanga tuttavia, laddove il club gialloblù decidesse di venderlo, l'opinione condivisa è quella che all'importante introito economico faccia seguito un adeguato reinvestimento.
Sezione: Focus / Data: Mer 22 giugno 2022 alle 11:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE: TuttoHellasVerona.it
Hellas Verona, che record per Simeone: l’argentino secondo solo a Toni
A coronare la buona annata dell'Hellas Verona ci sono i record dei singoli, come quello raggiunto da Giovanni Simeone che lo avvicina a Luca Toni
19 Giugno 2022 Redazione - Autore
I gialloblù la scorsa stagione sono arrivati noni riuscendo anche a fare qualche sgambetto alle grandi. Durante il campionato sono stati molti anche i singoli che si sono messi in mostra. Uno di questi è sicuramente Giovanni Simeone, che ha superato i 15 goal in stagione, diventando il secondo calciatore a riuscirci con l’Hellas Verona dopo Luca Toni. Sotto la guida dell’oramai ex allenatore Igor Tudor, poi, l’argentino ha trovato la sua dimensione ideale. Il Cholito, infatti, è stato riscattato dall’Hellas Verona dopo la grande annata fatta in termini realizzativi. Ora starà a Cioffi il compito più complicato: cioè far ripetere all’argentino l’ottima stagione fatta e magari migliorarla. Questo, intanto, il record di Simeone raggiunto nella stagione appena conclusa: l’argentino è ora secondo solo a Luca Toni con la maglia del Verona.
Verona, Simeone quasi come Toni: il dato
L’ex Genoa, dunque, è diventato il secondo giocatore nella storia dell’Hellas Verona a superare quota 15 gol in una stagione. Davanti a Simeone c’è solo Luca Toni.
Per i tifosi veronesi, sicuramente, Luca Toni rappresenta un grandissimo bomber. Nelle sue tre annate in gialloblù ha disputato 95 partite ed ha realizzato 48 goal. Durante la sua avventura è riuscito, peraltro, a vincere la classifica marcatori a pari merito con Icardi segnando 22 goal. Il numero 99, invece, in questa annata ha siglato 17 marcature in 36 match. Il classe 1995, inoltre, è riuscito a realizzare 4 reti alla Lazio in una singola partita e 3 al Venezia.
Simeone in ottica Fantacalcio
Per la prossima stagione si presenta come un attaccante su cui puntare certamente. Centravanti, partito l’84% delle partite da titolare, porterà molti fantallenatori a grandi rilanci per ottenerlo. Lo scorso campionato, infatti, si è piazzato nella classifica marcatori quarto a pari goal con l’attaccante Tammy Abraham. Ha superato, quindi, attaccanti come Osimhen e Scamacca. Possiede, peraltro, una media di due tiri a partita, di cui la maggior parte dall’interno dell’area. La sua rapidità nell’area di rigore e la sua propensione a combattere su ogni pallone ne fanno un atleta che pare completo. Dai suoi inizi ha mostrato la “garra” propria del padre che lo rendono, per questo motivo oltre alle reti, un trascinatore.
FONTE: PazziDiFanta.com
HELLAS VERONA di Redazione, 19/06/2022 13:29
Simeone: valutazione sopra i 18 milioni. Futuro in Spagna o in Inghilterra
Il Verona vuole realizzare una plusvalenza di almeno sei sette milioni di euro per El Cholito Simeone. Vuol dire che in questo momento la valutazione dell’attaccante argentino è sopra i 18 milioni di euro. Il Verona ha un ottimo rapporto con i procuratori di Simeone (l’allungamento del contratto al 2026 ne è la testimonianza) e Setti confida nel loro aiuto per piazzare l’attaccante.
Il futuro di Simeone sarà probabilmente lontano dall’Italia. “Ha un cognome dal valore internazionale” ha detto Setti a Telenuovo, spiegando chiaramente che Simeone, anche grazie al padre, è un giocatore dalla statura che esce dai confini italiani, dove anche il prossimo calciomercato sarà probabilmente al ribasso. Il futuro di Simeone, quindi, sarà molto probabilmente lontano dall’Italia, Spagna o Inghilterra dove la quotazione data è sicuramente abbordabile.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
18 Giugno 2022 - 11:45 Hellas Live Lettura: 1 min.
Simeone all’Hellas Verona: le cifre dell’operazione. Nessuna percentuale sulla futura rivendita al Cagliari
Il club gialloblù ieri ha ufficializzato l’acquisizione del cartellino dell’attaccante Giovanni Simeone dal club sardo. Il Cholito è costato, da quanto appreso da Hellas Live, 10.5 milioni di euro + 1.5 euro di prestito oneroso. Al Cagliari non spetterà alcuna percentuale sulla futura rivendita. Il Cholito ha sottoscritto un contratto con la società di Setti sino al 30 giugno 2026.
FONTE: HellasLive.it
17 GIUGNO 2022
Giovanni Simeone è ufficialmente gialloblù
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Giovanni Simeone, che ha firmato un contratto col Club gialloblù fino al 30 giugno 2026
L'attaccante argentino è stato uno dei protagonisti della stagione 2021/22 del Verona: con 17 reti realizzate - record personale in una singola stagione di Serie A - e 6 assist forniti, il 'Cholito' si è distinto come il miglior marcatore del Club gialloblù e come MVP del mese di ottobre della Lega Serie A, e da oggi entra ufficialmente tra gli acquisti più importanti della Presidenza Setti.
FONTE: HellasVerona.it
Napoli, spunta Simeone! Gazzetta: sarà addio al Verona, la strategia di De Laurentiis
Il Cholito Simeone può essere una ipotesi per il Napoli?
16-06-2022 09:40 CALCIO MERCATO
di Redazione
In queste ore il Verona ha esercitato il diritto di riscatto per il Cholito Simeone, spuntando un prezzo d’occasione: 11 milioni di euro. Ora Giovanni punta ad un ingaggio importante, come racconta la Gazzetta dello Sport
Simeone, pista Napoli?
Da giorni si parla dell’ingresso in scena della Lazio, il figlio d’arte argentino ha in testa anche altre soluzioni:
"Senza pensare all’Atletico Madrid di papà Diego, tra Siviglia e dintorni potrebbero nascere delle opportunità interessanti. Il presidente dell’Hellas Maurizio Setti cerca offerte superiori ai 15 milioni in maniera esplicita.
Sinora il Napoli non si è fatto avanti in maniera concreta, anche perché le strategie del club di De Laurentiis hanno varie derivate. A parte Osimhen, infatti, potrebbe cambiare maglia anche Andrea Petagna e in questa prospettiva la candidatura del Cholito potrebbe anche prendere corpo"
FONTE: CalcioNapoli24.it
CALCIOMERCATO
Simeone riscattato dal Verona: ma sull'attaccante c'è anche la Lazio
13 giu 2022 - 22:33
Il club gialloblù ha riscattato l'attaccante argentino, autore di 17 reti nella scorsa stagione, ottenendo anche un piccolo sconto rispetto alla cifra pattuita la scorsa estate col Cagliari. In ogni caso, non è detto che Simeone alla fine resterà a Verona: è nel mirino della Lazio
L'Hellas Verona lavora sul mercato in vista della prossima stagione. In attesa dell'annuncio di Gabriele Cioffi, che prenderà il posto di Tudor, la dirigenza gialloblù ha riscattato Giovanni Simeone dal Cagliari. Il Cholito era arrivato la scorsa estate in prestito oneroso a un milione e mezzo e diritto di riscatto fissato a 12, ma l'Hellas è anche riuscita a ottenere un piccolo sconto sulla cifra pattuita: il classe 1995 è stato riscattato per 10,5 milioni di euro totali. L'argentino comunque è ancora un uomo mercato: la Lazio pensa a lui come vice Immobile.
La Lazio cerca una punta: idea Giovanni Simeone
Arrivato la scorsa estate dal Cagliari, Giovanni Simeone ha vissuto una grande stagione con l'Hellas Verona, guidata da Igor Tudor in panchina. In 36 partite, l'attaccante argentino ha realizzato 17 reti e fornito 6 assist. Spiccano le 4 reti contro la Lazio, realizzate il 24 ottobre 2021, e la tripletta contro il Venezia lo scorso 27 febbraio.
FONTE: Sport.Sky.it
SERIE A
Non solo l'Arsenal su Giovanni Simeone: il Cholito seguito anche dal West Ham
11/6 ALLE 14:53
di ANDREA PIRAS
© foto di www.imagephotoagency.it
Sirene dall'Inghilterra sempre più insistenti per Giovanni Simeone. Non è un mistero che sull'attaccante, che verrà riscattato dal Verona, ci siano gli occhi della Premier League. Il Cholito infatti piace molto all'Arsenal che però non sarebbe l'unica squadra sulle sue tracce. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di AS, sulla punta ci sarebbe anche il West Ham.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
11 Giugno 2022 - 08:57 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, il riscatto di Simeone per poi operare sul mercato
Secondo La Gazzetta dello Sport, il club gialloblù ha riscattato dal Cagliari (nessuna ufficialità, ndr) per una cifra di poco inferiore ai 10.5 milioni di euro l’attaccante Giovanni Simeone, concedendo al club sardo una percentuale sull’eventuale vendita. Difficilmente infatti il Cholito resterà un altro anno in riva all’Adige. Grazie alla plusvalenza che il nuovo ds Marroccu vuole fare con l’attaccante argentino, l’Hellas Verona poi interverrà sul mercato. Oltre a Simeone, sono destinati a cambiare casacca anche Barak, Casale e Ilic, ai quali le richieste non mancano.
FONTE: HellasLive.it
HELLAS VERONA di Redazione, 10/06/2022 12:27
MERCATO. Simeone riscattato dal Verona. Anche la Lazio s'iscrive all'asta
Setti con Simeone (hellasverona)
Come anticipato da Setti a Telenuovo, Giovanni Simeone è stato riscattato dal Verona. Ora l'Hellas attende offerte. Che non mancano. Simeone ha richieste da Spagna e Inghilterra ma piace molto anche in Italia. E' un'idea di mercato (e anche qualcosa in più) della Juventus che ora però dovrà vedersela con il Verona e non con il Cagliari, ma soprattutto piace alla Lazio che cerca rinforzi in attacco. La generosità di Simeone e la sua capacità di andare in gol hanno colpito molto Sarri a cui “El Cholito” ha segnato addirittura quattro reti nella gara d'andata. Si parte da una valutazione di oltre 20 milioni.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
SERIE A
L'Arsenal piomba su Simeone: operazione da 20 mln, c'è anche la Juve. Ma prima il riscatto
10/6 ALLE 09:45
di GIACOMO IACOBELLIS
© foto di www.imagephotoagency.it
L'Arsenal piomba su Giovanni Simeone. Come raccolto da TMW, nelle ultime ore i Gunners si sono inseriti nella corsa al Cholito. L'attaccante argentino nei prossimi giorni dovrebbe essere riscattato dall'Hellas Verona per poco più di 10 milioni di euro (che andranno nelle casse del Cagliari) per essere poi rivenduto al miglior offerente.
Sull'ex Genoa e Fiorentina c'è da giorni anche la Juventus, che ha preso informazioni dettagliate per affiancarlo eventualmente a Dusan Vlahovic nel reparto avanzato di Allegri, ma la concorrenza non manca fra Spagna e Germania. Il primo step in ogni caso sarà il riscatto da parte dei gialloblù, dopodiché Simeone spiccherà il volo verso una big italiana o estera con un esborso previsto intorno ai 20 milioni di euro.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di G.Vig, 09/06/2022 15:27
Ultim'ora: Simeone sarà riscattato dal Verona
Simeone, tripletta col Venezia
Giovanni Simeone sarà riscattato dal Verona. Setti ha deciso da tempo. L'accordo con il Cagliari c'è, il Verona ha pagato un milione e mezzo di prestito oneroso per questa stagione, altri 10,5 milioni di euro andranno al Cagliari con una cifra già pattuita. A quel punto le strade di Simeone e il Verona potranno ricongiugersi ma non si sa per quanto tempo. Simeone piace, è un attaccante quotato in Italia e in Europa. Ha mercato in Spagna, in Inghilterra e un nome, che come ha detto Setti a Telenuovo, lo agevola per finire in qualche grande. Il Verona lo valuta una ventina di milioni di euro, potrebbe dunque fruttare una plusvalenza di sette, otto milioni di euro che la società potrebbe reimpiegare sul mercato, anche trattenendo qualche altro giocatore come Tameze. Simeone piace anche alla Juventus dove potrebbe diventare una valida alternativa a Vlahovic. L'impressione, però, è che la Juventus sarebbe andata a prendersi l'attaccante solo se il Verona non lo avesse riscattato. Tutto però è ancora aperto e il Verona ha come certezza solo il nucleo storico. Anche qui la linea di Setti è stata chiarissima: restano Montipò, Faraoni, Lazovic, Caprari, Dawidowicz, Veloso, Ceccherini. Tameze resta in bilico, determinante sarà anche la sua volontà. Barak certamente partirà, Lasagna potrebbe essere la seconda punta nel 3-5-2 di Cioffi. Sarà un'estate bollente, siamo appena all'inizio.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Salernitana, l’ultima idea per l’attacco viene dal Verona!
8 Giugno 2022 di Vincenzo Boniello
Prima il Milan, poi la Juventus, adesso un’altra squadra potrebbe inserirsi nelle trattative che condurrebbero Giovanni Simeone lontano da Verona. Già, perché nonostante la grande stagione vissuta all’Hellas Verona, il cartellino del figlio d’arte è in procinto di essere riscattato dagli scaligeri dal Cagliari, per poi sedersi al tavolo delle trattative ed ascoltare quale delle tante può far contento sia Setti che il giocatore.
L’ultima squadra ad inserirsi nella corsa all’argentino è la Salernitana. I campani, nonostante la pesante perdita di un direttore sportivo del calibro di Walter Sabatini, stanno già avviando i contratti per sostituirlo con Riccardo Bigon, che in Campania ha già lavorato visto il suo passato al Napoli. Sia il presidente che il neo dirigente sarebbero d’accordo sull’affidare il peso dell’attacco granata sulle spalle del 99 gialloblu, offrendo 16 milioni per il cartellino. A riportare la notizia è il quotidiano La città di Salerno. Probabile che le parti si incontreranno non appena il Verona avrà risolto con il Cagliari la questione del riscatto.
FONTE: RompiPallone.it
SERIE A
L'Hellas ha deciso: riscatterà Simeone, presto incontro con il Cagliari
8/6 ALLE 14:23
di MARCO CONTERIO
© foto di www.imagephotoagency.it
L'Hellas Verona si muove per il riscatto di Giovanni Simeone. Le riunioni interne al club scaligero sembrano aver fatto rompere gli indugi alla società che presto sottoporrà la sua proposta per il riscatto del Cholito dal Cagliari. I sardi, retrocessi, probabilmente si vedranno recapitare un'offerta più bassa rispetto alla cifra pattuita inizialmente, ovvero 12 milioni di euro. Dopo la retrocessione del club di Giulini sembra scontato l'addio del calciatore, e per questo il Verona vorrebbe abbassare la cifra come fatto anche dall'Empoli con Guglielmo Vicario.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Cosa può dare Giovanni Simeone alla Juve
Di Andrea Gigante
Jun 6, 2022
Giovanni Simeone / Alessandro Sabattini/GettyImages
Il calciomercato non è ancora ufficialmente iniziato, ma la Juventus è come quella cliente che si apposta fuori dal negozio in attesa dell'orario di apertura e non vede l'ora che arrivi. D'altronde, negli uffici di Vinovo non c'è tempo da perdere: i bianconeri hanno infatti chiuso la stagione con zero titoli vinti e la società intende cambiare direzione il prima possibile.
Pogba, Di Maria e Milinkovic-Savic sono solo alcuni dei tanti giocatori messi nel mirino, ma la Vecchia Signora non è solita spendere e spandere senza motivo e ha adocchiato un giocatore che nel corso della stagione potrebbe rivelarsi fondamentale.
Parliamo di Giovanni Simeone, ossia dell'attaccante più sorprendente di una squadra già di per sé sorprendente come l'Hellas Verona. In Veneto il Cholito ha infatti concluso quella che è stata di gran lunga la sua miglior stagione; lo dimostrano le 17 reti in campionato che l'hanno portato al 4° nella classifica marcatori.
Giovanni Simeone / Nicolò Campo/GettyImages
Il suo cartellino è di proprietà del Cagliari, ma non c'è dubbio che gli scaligeri lo riscatteranno per 12 milioni di euro. A loro volta potrebbero girarlo alla Juve, mettendo a segno una discreta plusvalenza. Secondo diverse testate, Madama sarebbe infatti disposta a firmare un assegno da 15 milioni con intestatario Maurizio Setti.
Ma cosa può dare Simeone alla Juventus? Questa è la domanda alla quale tifosi e addetti ai lavori faticano a trovare risposta. Sembra scontato dire che il Cholito non sarebbe (almeno in partenza) un titolare, ma costituirebbe un'alternativa di livello a Dusan Vlahovic, punta di diamante dell'intera rosa dopo l'addio di Dybala.
Perché allora investire così tanto su un panchinaro? Il motivo è molto semplice: le tante partite ravvicinate costringono i tecnici ad applicare continue rotazioni e per non perdere punti in campionato è di vitale importanza che le seconde linee non facciano rimpiangere i titolari. Magari Simeone non è quel giocatore che ti fa vendere migliaia di magliette negli store, ma ha già alle spalle quell'esperienza che, secondo l'Allegri-pensiero, è necessaria per vestire con onore una casacca pesante come quella della Juventus.
Nei suoi 6 anni in Italia, l'attaccante argentino ha deluso (parzialmente) solo con la Fiorentina, ma con Genoa, Cagliari ed Hellas ha fatto vedere doti da centravanti moderno, capace non soltanto di mettere la palla in rete, ma anche di sacrificarsi per il bene della squadra. E queste doti fanno letteralmente impazzire un tecnico come Massimiliano Allegri.
Acquistare il Cholito non è sinonimo di successo - anche perché ormai 15 milioni di euro sono pochissimi per prendere un attaccante dal rendimento assicurato - tuttavia, a rigor di logica, pagare così poco per il quarto miglior marcatore della scorsa stagione è un affare. Certo, ci sono delle incognite circa la sua eventuale tenuta mentale in una big, ma la Juventus non ha bisogno solo di rinforzare i titolari, deve avere anche dei rincalzi all'altezza.
FONTE: 90Min.com
CALCIOMERCATO JUVE
Simeone Juve (Gazzetta), il Cholito vuole solo i bianconeri. Novità in arrivo
Simeone Juve, l’attaccante argentino ha già dato il suo sì al club bianconero per prendere il ruolo di vice Vlahovic. Gli ultimi dettagli
Pubblicato il 6 Giugno 2022 Di Redazione
Db Verona 30/10/2021 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Giovanni Simeone
Giovanni Simeone è la prima scelta per il ruolo di vice Vlahovic. Ne è sicura la Gazzetta dello Sport, che riporta le ultime novità sul possibile affare. L’argentino è al momento in India in viaggio di nozze e attende notizie positive dall’Italia, ma la sua disponibilità a trasferirsi a Torino è già stata data.
La Juve, dal canto suo, appare convinta dalla situazione e riflette ora sul da farsi. Il Verona, che riscatterà il cartellino del giocatore, non vuole rimanere con il cerino in mano e si aspetta qualcosa in più dei 10,5 milioni che dovrà versare al Cagliari. A 26 anni, però, il Cholito spinge per il grande salto.
FONTE: JuventusNews24.com
HELLAS VERONA di Redazione, 05/06/2022 7:00
Simeone-Juventus? Setti vuole almeno 20 milioni dopo il riscatto
Giovanni Simeone
Dusan Vlahovic rimarrà alla Juventus ma la Vecchia Signora cerca altri attaccanti per rinforzare il reparto: in questi giorni è stato proposto alla dirigenza bianconera Giovanni Simeone che, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere riscattato dall'Hellas (al Cagliari bonifico da più di 10 milioni).
Per El Cholito, Maurizio Setti chiede almeno 20 milioni.
Ma, senza un accordo con un’altra squadra prima del riscatto, Setti potrebbe anche non prelevare l’attaccante dal Cagliari.
Secondo la Gazzetta dello Sport,
la Juventus potrebbe trovare l’accordo col Cagliari se il Verona rinunciasse al riscatto, sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto: una trattativa da 15 milioni di euro.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO
Futuro Simeone, il Verona tentenna sul riscatto. La situazione
Giovanni Simeone potrebbe non essere riscattato dal Verona. Cifre insufficienti per esercitare l’opzione nei confronti del Cagliari
Pubblicato il 28 Maggio 2022
Di Roberta Lai
Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de L’Arena, il Verona starebbe ancora valutando se riscattare Giovanni Simeone. A provocare tentennamenti non sono sicuramente le qualità dell’attaccante, protagonista di una brillante stagione con la maglia gialloblù, bensì la cifra richiesta dal Cagliari (10,5 milioni) per esercitare il riscatto del giocatore.
Riscatto che potrebbe avvenire a una sola condizione: il Cholito ha attirato a sé l’interesse di Siviglia, Villareal, Newcastle, Milan e Napoli. Il Verona, si legge, potrebbe procedere con l’operazione solo dopo aver avuto la garanzia che uno di questi club comprerà il giocatore. Solo, quindi, con la certezza di un guadagno.
FONTE: CagliariNews24.com
27 Maggio 2022 - 08:45 Hellas Live Lettura: 1 min.
La grande famiglia Hellas al matrimonio di Simeone
Da sinistra, Lazovic, Ceccherini, Casale, Depaoli, Giovanni Simeone, Diego Simeone, Davide Faraoni e Igor Tudor. Scatto Instagram
26 Maggio 2022 - 21:12 Hellas Live Lettura: 1 min.
Setti: “Se riscatto Simeone? Vediamo. Dobbiamo incontrare i procuratori e fare dei ragionamenti”
“Simeone lo volevamo anche l’anno prima. Ha fatto la stagione più importante della sua carriera, ma può essere che sia l’inizio di un percorso. È un giocatore generoso, che dà sempre il massimo. Se lo riscattiamo? Vediamo. Dobbiamo incontrare i procuratori e fare dei ragionamenti. Marroccu? È uno dei papabili” ha dichiarato a Telearena, il numero uno della società veronese.
25 Maggio 2022 - 19:56 Hellas Live Lettura: 1 min.
Nozze gialloblù
Al matrimonio di Giovanni Simeone, presenti i compagni di squadra Casale, Ceccherini, Depaoli, Faraoni e Lazovic. Scatto Instagram
25 Maggio 2022 - 19:07 Hellas Live Lettura: 1 min.
Matrimonio per Simeone
L’attaccante dell’Hellas Verona, Giovanni Simeone, nel tardo pomeriggio è convolato a nozze con Giulia Coppini a Firenze. Felicitazioni da parte di Hellas Live. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
HELLAS VERONA di Redazione, 26/05/2022 15:15
Simeone si sposa con Giulia a Firenze
Matrimonio Simeone
Giovanni Simeone si é sposato con la fidanzata Giulia Coppini, compagna del calciatore argentino, a Firenze.
Mercoledì i due si sono giurati amore eterno alla Chiesa fiorentina di San Salvatore al Monte, dove erano presenti alcuni compagni di squadra di Simeone, tra cui Federico Ceccherini.
HELLAS VERONA di A.F., 26/05/2022 12:18
Simeone corteggiato in Spagna, tre club sul "Cholito"
Simeone a Venezia (foto Twitter Verona)
Il Campionato di Serie A è terminato da appena pochi giorni, ma le news di mercato già si sprecano. Sotto i riflettori c'è la punta del Verona, Giovanni Simeone (classe 1995), autore di 17 gol nell'ultima stagione. Il patron dell'Hellas, Maurizio Setti, ha già annunciato di voler riscattare l'attaccante dal Cagliari, ma considerando i rumors che provengono dall'estero, in questo caso dalla stampa spagnola, il nr 99 gialloblù sarebbe corteggiato da Valencia, Siviglia e Villarreal.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Data: 24/05/2022
Simeone, dal matrimonio al mercato: il Verona vorrebbe riscattarlo
L'attaccante ex Fiorentina dopo le nozze nel capoluogo toscano affronterà i temi legati al mercato
Autore: Redazione
Il Cholito Simeone e il suo futuro rimangono al momento un punto interrogativo al quale si potrà dare risposta a breve. Prima di tutto l'attaccante argentino si sposerà.
Domani mercoledì 25 maggio le nozze in quella Firenze dove ha giocato e vissuto e dove è originaria la sua promessa sposa con la quale è fidanzato da 3 anni. Poi soltanto dopo il matrimonio i pensieri si sposteranno sul mercato.
Verona-Simeone, la situazione
Arrivato in estate dal Cagliari in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni, Simeone a Verona si è rilanciato. Basta pensare che in un anno in gialloblù ha segnato praticamente gli stessi gol fatti in due anni in Sardegna (17 con il Verona e 18 con il Cagliari).
Il club veneto ora vorrebbe esercitare il proprio diritto di riscatto, ma questo potrebbe non assicurare comunque un futuro nel Verona per Simeone.
Dopo il matrimonio, infatti, su di lui si accenderanno i fari del calciomercato. La sua annata non è di certo passata inosservata e quindi qualcuno potrebbe anche bussare alla porta per provare ad assicurarselo.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
23 Maggio 2022 - 22:08 Hellas Live Lettura: 1 min.
Setti: “Simeone, salvo cose particolari, lo riscatto. Credo però che lui cerchi qualcosa di importante”
“Se riscatto Simeone? Salvo cose particolari, sì. Ha un cognome pesante e credo che lui cerchi qualcosa di importante. Per noi ha uno stipendio importante ma le valutazioni si fanno in due. Ricordatevi che io non ho mai mandato via nessuno” ha dichiarato a Telenuovo, il numero uno del club gialloblù.
FONTE: HellasLive.it
HELLAS VERONA di A.F, 22/05/2022 0:17
Simeone chiude a 17 gol, Hellas con 65 centri è record di gol in A
Pioggia di birra su Caprari e Simeone
Con la rete realizzata al 6' nella gara contro la Lazio, il "Cholito" Simeone chiude a 17 gol il Campionato di Serie A 2021-22. Davanti a lui Immobile della Lazio a 27, Vlahovic della Juventus a 24 e Lautaro Martinez dell'Inter a 21.
Il Verona invece, chiude il torneo al 9° posto in classifica a 53 punti e con 65 gol segnati, stabilisce il suo nuovo record di reti realizzate in una singola stagione di Serie A.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
_
Verona, Simeone: "Ecco perchè non tiro i rigori"
L'INTERVISTA ALL'ATTACCANTE DELL'HELLAS
Verona, Simeone: "Ecco perchè non tiro i rigori" (Getty Images)
News
Calcio Italia
Redazione Fantacalcio.it
19/05/2022 07:37
Giovanni Simeone, attaccante dell'Hellas Verona, ha parlato della sua stagione nel corso di un'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport. Queste le parole dell'attaccante argentino esploso con la maglia degli scaligeri.
Intervista a Simeone sulla stagione
Si aspettava una stagione così?
«Forse non con questi numeri, ma sapevo che sarebbe andata bene perché ho creduto molto nel lavoro che ho fatto. Sto andando bene e posso crescere ancora».
A proposito, perché non tira i rigori?
«Quando arrivo in una squadra c’è sempre lo specialista. Mi dico sempre, nella prossima li tiro io. Stavolta ci siamo detti con Toni (Barak, ndr) che dopo i 40 punti tiravo io. Così è stato ma abbiamo avuto un solo rigore».
I tre motivi della sua stagione record?
«Direi questi: il fatto che ho trovato un mio equilibrio. Poi il gruppo Verona, fortissimo, che mi ha aiutato tanto: l’amicizia che ho avuto da loro è stata decisiva. Quasi una volta alla settimana usciamo insieme a cena, siamo almeno 6-7 a volta. Così stiamo più tempo insieme, ci divertiamo e nel frattempo cementiamo l’unione. Terzo motivo la società, intesa come filosofia, modo di essere Hellas che mi rispecchia molto».
Ci ha detto che ha studiato molto: quante partite e quali avversari ha guardato?
«Tutte e tutti. Con Wyscout ho analizzato qualunque cosa. Soprattutto l’avversario di turno contro una squadra che giocava come noi, tipo l’Atalanta e il Torino. E mi preparavo».
Simeone sulla miglior squadra della stagione
Allora visto che ha studiato così tanto, ci dice la squadra degli Oscar stagionali?
«Ok, disponiamo un 3-4-2-1, come il mio Verona. In porta Maignan senza alcun dubbio, è fortissimo. Che affare ha fatto il Milan. In difesa Becao, una vera “bestia”; Bremer, un centrale solidissimo e completo che mi ha impressionato. E poi Skriniar, che mi piace tantissimo. In mezzo non si può non mettere Tonali e Barella, in quella zona con la Nazionale siete a posto per un bel po’. Ai lati dico Faraoni che è una garanzia per le due fasi, dà una grande sicurezza. E Theo Hernandez: le sue enormi qualità sono sotto gli occhi di tutti. Dietro la punta, Barak e Caprari. Sarò di parte, ma hanno disputato una stagione fantastica e meritano di esserci. Davanti Leao: è letteralmente esploso, un campione che ha fatto la differenza nel Milan».
Simeone sul mercato
Ora ci tocca parlare del suo futuro: lo immagina qui a Verona?
«Non so ancora cosa succederà, spero tanto che mi riscattino dal Cagliari (10,5 milioni di euro la cifra fissata ndr). Sto così bene con il gruppo che voglio godermi ogni minuto di allenamento. Dunque sinceramente non ho idea di cosa mi aspetti, ma sono felice qui e se dovessi restare sarei molto, molto contento».
Giocare in Europa?
«Normale che un giocatore con ambizioni cerchi la possibilità di crescere. Se dovessero riscattarmi e poi rivendermi, mi piacerebbe anche andare a giocare contro mio papà, in Spagna».
FONTE: Fantacalcio.it
CALCIOMERCATO
Futuro Simeone, forte l’interesse di un club italiano. Prima il riscatto da parte del Verona
Calciomercato Lazio, primi approcci di Lotito per il Cholito Simeone come vice Immobile: l’argentino si aggiunge a Caputo
Pubblicato il 16 Maggio 2022 Di Roberta Lai
Verona 24/10/2021 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Lazio / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Giovanni Simeone
Spunta un nome nuovo per l’attacco della Lazio. Come riferisce il Corriere dello Sport, nella cena di mercoledì tra Lotito e Setti, oltre al nome di Casale, sarebbe emerso anche quello del Cholito Simeone come vice Immobile.
Il Verona verserà al Cagliari i 12 milioni di euro per il riscatto dell’argentino per poi ascoltare eventuali offerte per il suo cartellino. Un profilo come il suo sarebbe perfetto per Sarri: l’argentino si aggiunge così a Caputo. La corsa sembra ormai ridotta ad un testa a testa.
FONTE: CagliariNews24.com
HELLAS VERONA di Redazione, 11/05/2022 16:50
As: L'Hellas riscatterà Simeone per poi venderlo, è già partita l'asta anche in Europa
Il Cholito Simeone
L’Hellas riscatterà il cartellino di Giovanni Simeone a fine stagione. Per l’attaccante argentino il Cagliari riceverà 12 milioni di euro.
Ma, secondo il giornale spagnolo AS, difficilmente Simeone resterà a Verona e dovrebbe essere ceduto in estate per una cifra molto più alta,
Come riporta ‘As’, tanti i club che hanno già chiesto informazioni: dal Villarreal al Valencia, dal Siviglia al Newcastle passando per Napoli e Milan.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO
Verona: su Simeone lista di pretendenti dopo il riscatto
11/5 ALLE 16:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte As
© foto di www.imagephotoagency.it
A fine stagione il Club gialloblù riscatterà Giovanni Simeone versando nelle casse del Cagliari una cifra di circa 12 milioni di euro. A quanto riporta oggi il quotidiano As, tuttavia, è molto probabile che l'attaccante venga ceduto. I pretendenti - Napoli, Milan, Newcaste e Siviglia tanto per citarne alcuni - non mancano. Molto - vien da dire - dipenderà anche dalle posizioni di D'Amico e Tudor che alcune voci, almeno per quanto riguarda il primo, danno in partenza direzione Bergamo.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
IND. CH – Calciomercato, il Verona potrebbe non riscattare Simeone
A quanto appreso dalla nostra redazione, il Cholito difficilmente sarà riscattato
di Tommaso Badia Maggio 9, 2022 - 11:45
Il futuro di Giovanni Simeone sembra essere lontano da Verona: è questa la clamorosa indiscrezione di calciomercato emersa nelle ultime ore.
A quanto infatti raccolto dalla nostra redazione, il Cholito potrebbe addirittura non essere riscattato, facendo quindi ritorno al Cagliari. Il motivo sarebbe la cifra troppo alta (dodici milioni) richiesta dai sardi e il fatto che, almeno per ora, in via Olanda non sarebbero pervenute offerte concrete che permetterebbero al club gialloblù di incassare plusvalenze interessanti
La situazione potrebbe mutare nelle prossime settimane (un’eventuale retrocessione dei rossoblù potrebbe per esempio spingerli a svendere), ma al momento sembra improbabile che l’argentino vesta la maglia scaligera anche durante la stagione 2022/2023.
FONTE: CalcioHellas.it
Calciomercato, assalto dei nerazzurri a Giovanni Simeone | ESCLUSIVA
By Stop - 28/04/2022
Sarà lontano da Verona il futuro di Giovanni Simeone, protagonista di una super stagione con la maglia dei gialloblù. Ecco le ultime notizie e novità sul futuro dell’attaccante argentino.
Calciomercato: Simeone lontano dall’Hellas Verona
Arrivano aggiornamenti di calciomercato Hellas Verona con Giovanni Simeone che sembra essere lontano dal club per la prossima stagione. Il giocatore, arrivato l’estate scorsa in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari, dopo una super stagione potrebbe subito salutare Verona ma restare comunque in Serie A: ecco chi vuole l’argentino.
Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, l’Atalanta è pronta a fare un sondaggio per Giovanni Simeone dell’Hellas Verona. Il club bergamasco ha intenzione di rinforzare il reparto offensivo e il giocatore argentino piace al club neroazzurro.
Calciomercato: Simeone all’Atalanta, i dettagli
Secondo quanto appreso dalla redazione di StopAndGoal.com, l’Atalanta per il prossimo calciomercato ha messo nel mirino l’attaccante Giovanni Simeone dell’Hellas Verona. Il club bergamasco ha manifestato interesse verso il giocatore argentino.
Non è stata ancora avviata una vera e propria trattativa con l’Hellas Verona, che dovrà ancora riscattare il giocatore dal Cagliari per 12 milioni di euro e legarlo ufficialmente al club gialloblù. L’intenzione del club del presidente Setti è quella di acquistare e rivendere Simeone subito, a cifre superiori.
I numeri di Simeone in questa stagione
Al di là dell’interesse nel prossimo calciomercato dell’Atalanta nei confronti di Simeone dell’Hellas Verona, i numeri di questa stagione del Cholito certificano il grande rendimento che sta avendo: l’argentino era reduce da diverse annate deludenti ma quest’anno la musica è cambiata, 32 presenze e 16 reti all’attivo. In questo finale di stagione Simeone è pronto a dire la sua e chiudere nel migliore dei modi la sua annata.
esclusiva a cura di Vincenzo Credendino
FONTE: StopAndGoal.com
CALCIOMERCATO
Calciomercato, il Napoli prova la “doppietta” dall’Hellas?
I partenopei continuano a monitorare Antonin Barak e Giovanni Simeone
di Tommaso Badia Aprile 27, 2022 - 11:15
Il Napoli continua a puntare i gioielli dell’Hellas: dopo aver già portato in azzurro Amir Rrahmani, Giuntoli continua a monitorare sia Antonin Barak che Giovanni Simeone.
L’anno prossimo i partenopei con ogni probabilità rivoluzioneranno l’attacco (Insigne ha già le valigie per Toronto, Mertens probabilmente saluterà così come Petagna), e come riportato dal Corriere dello Sport, i due potrebbero dunque fare parte del nuovo corso dei campani.
La concorrenza comunque è tanta, in estate se ne riparlerà.
FONTE: CalcioHellas.it
La famiglia Simeone fa poker. Altro professionista in campo
By Damiano Conati - 25 Aprile 2022
Anche il terzo dei figli di Simeone ha debuttato da professionista. Stavolta è il 19enne Giuliano Cholito Simeone, a esordire addirittura in maglia Atletico Madrid, allenato dal padre, nel finale dello 0-0 contro il Granada. Dopo Gianluca, che gioca (poco) in Serie C spagnola, nell’Ibiza, e il gialloblù Giovanni, ecco quindi Giuliano, il più piccolo dei tre figli maschi del Cholo, nati dalla relazione con Carolina Baldini.
Tre Choliti sulle orme del padre, con la speranza da parte dei tifosi del Verona che Giovanni non desideri raggiungere il resto della famiglia in Spagna.
Foto: instagram Giovanni Simeone
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
FANTACALCIO
Fantacalcio, Simeone “on fire”: pioggia di gol in Serie A, ma occhio ai malus
L’attaccante dell’Hellas Verona sta facendo sognare i suoi fantallenatori: media-gol da record in carriera per il centravanti argentino, ma troppi malus
di Matteo Zinani 20 aprile 2022
Questo campionato di Serie A ci ha regalato tante emozioni e, soprattutto, tante sorprese. Sia sul campo, sia nel tanto amato – e odiato – fantacalcio. Prevedere le prestazioni e i numeri di certi giocatori alla vigilia dell’asta estiva è sempre complicato, specie se questi fanno parte di squadre di metà classifica che da primavera in poi difficilmente si giocheranno qualcosa a livello di risultati.
Fra questi c’è di sicuro Giovanni Simeone, attaccante titolare del Verona. Il centravanti argentino ha dimostrato più volte le sue capacità di bomber – al Genoa, alla Fiorentina e al Cagliari – ma mai con continuità. O almeno, non con la costanza che serve per trionfare al fantacalcio.
Questo però fino alla stagione in corso. Quest’anno infatti è tutta un’altra storia. Il numero 99 degli scaligeri si è del tutto superato, regalando bonus su bonus ai suoi fantallenatori. Il Verona ovviamente ringrazia: anche per merito suo, infatti, la squadra di Tudor si trova – a 5 giornate dal termine – al 9^ posto in classifica, con l’ambizione concreta di chiudere nella colonna di sinistra.
Per essere una punta, probabilmente, ha incassato qualche malus di troppo, ma in questo caso è un prezzo che si paga “volentieri”: i cartellini gialli presi sono letteralmente cancellati dalla pioggia di gol segnati in questa Serie A. E non è ancora finita.
Fantacalcio Simeone: cecchino in area di rigore
Giovanni Simeone è al momento, manco a dirlo, il capocannoniere del suo Hellas Verona. Fin qui, in questo campionato di Serie A, il Cholito ha totalizzato 16 gol (senza calci di rigore) e 5 assist in 30 partite (più una con la maglia del Cagliari). Più di una rete ogni 2 partite quindi per il classe 1995, che a Verona insieme a Tudor sembra davvero aver trovato la sua dimensione.
Dopo Immobile e Vlahovic, infatti, l’argentino è il capocannoniere del campionato. I primi due non sono raggiungibili, ma il figlio di Diego ha dimostrato di poter esser accostato – almeno a livello di numeri – ai più grandi bomber della nostra Serie A. Tanto per fare qualche nome, ad oggi Simeone ha segnato più di attaccanti del calibro di Lautaro Martinez, Abraham, Dzeko, Osimhen, Zapata, Ibrahimovic, Morata, Dybala e chi più ne ha più ne metta.
Il numero 99 dei veneti è dotato di grande forza fisica e buona tecnica di base. Ciò che più lo contraddistingue, però, è il suo “killer instinct” in area di rigore. Il ragazzo è un vero e proprio cecchino: in questa stagione, non ha quasi mai fallito una buona occasione. E poi è in un momento d’oro: riesce sempre a farsi trovare al posto giusto al momento giusto.
Simeone è partito un po’ in sordina, ma poi alla 6^ giornata contro il Genoa si è svegliato. E non si è più fermato. Gol e assist decisivo nel pareggio col Grifone, per poi ripetersi la settimana seguente nella bella vittoria rotonda sullo Spezia.
Quindi arriva la 9^ giornata del girone d’andata. La vittoria in casa per 4-1 contro la Lazio fa notizia, ma ancor di più la fa il poker di Simeone: tutti e 4 i gol del Verona infatti portano la firma del centravanti argentino. E poi ancora, non contento, due settimane dopo il ragazzo segna una strepitosa doppietta per affondare anche la Juventus. È tutto? Macché, pochi giorni dopo colpisce anche il Napoli rallentandone la corsa.
Dopo 3 partite senza segnare, il classe 1995 torna ad esultare contro il Venezia (due volte) e poi contro l’Atalanta. L’inverno è però un periodo meno positivo per lui, che gioca bene e fa segnare i compagni ma non riesce come vorrebbe a scrivere il suo nome sul taccuino dei marcatori.
Il primo gol del girone di ritorno arriva ancora contro il Venezia. Ma l’attaccante ricomincia col botto: tripletta decisiva ai veneti e grande vittoria dell’Hellas, che continua a divertirsi e a far divertire i propri tifosi. Infine il gol al Genoa di poche settimane fa, anche questo manco a dirlo determinante per i 3 punti.
Fantacalcio Simeone: record di gol in carriera in un campionato
Mai, prima d’ora, Giovanni Simeone aveva regalato numeri del genere alla sua squadra. E quindi neanche ai suoi fantallenatori.
Fin qui, con ancora 5 partite di campionato da giocare, l’argentino ha totalizzato 16 gol e 5 assist: è il suo record personale in carriera. In precedenza, il massimo era di 14 gol e 4 assist in 38 partite: era la stagione 2017/18, quando ancora vestiva la maglia della Fiorentina. In quell’anno, Simeone giocò tutte le gare, per un totale di 3032 minuti in campo. Oggi invece, con ancora 450 minuti a disposizione, ha già fatto meglio.
Per non parlare poi delle altre prestazioni stagionali. Le altre due annate per lui da ricordare, dal punto di vista statistico, sono quella d’esordio in Italia con il Genoa e la sua prima a Cagliari: in entrambe le occasioni realizzò 12 reti totali.
Per il resto, solo delusioni e numeri che non c’entrano nulla con quanto visto fin qui con la casacca degli scaligeri. La sua peggior stagione in carriera fu l’ultima con la Viola, quando nel 2018/19 collezionò appena 6 reti e 3 assist in ben 36 gare.
Ma da quando è arrivato a Verona è tutta un’altra storia. Complice ovviamente anche il gioco spumeggiante richiesto dal tecnico, che è riuscito a dar vita ad un tridente davvero spettacolare composto da Simeone, Caprari e Barak. Mai in carriera il centravanti argentino ha avuto un’alchimia del genere con altri compagni di reparto.
Simeone ha già fatto il record, ma ha tempo per migliorarlo ancora e battere sé stesso.
Fantacalcio Simeone: qualche malus di troppo
Nonostante tutte queste gioie, c’è anche un piccolo rovescio della medaglia per i fantallenatori: qualche malus di troppo.
In 30 partite con la maglia del Verona in questo campionato, infatti, Simeone si è visto sventolare in faccia ben 7 cartellini gialli. Un po’ troppo probabilmente per un attaccante. Questo lo ha portato infatti ad esser squalificato dal Giudice Sportivo già una volta, saltando così la sfida di ritorno contro la Juventus.
D’altronde però Simeone è così, prendere o lasciare. In lui scorre il sangue di suo padre, il sangue caldo degli argentini: grinta agonistica, temperamento costante e la cosiddetta “garra charrua”. Qualche volta infatti il ragazzo è entrato scomposto o semplicemente in ritardo: la sua fretta ed eccessiva foga gli hanno fatto incassare non poche ammonizioni.
In ogni caso, come detto, se un -0,5 ogni tanto è quello che un fantallenatore deve pagare per poter gioire ai suoi 16 gol, allora è prezzo che si sconta “volentieri”.
FONTE: CalcioDAngolo.com
19 Aprile 2022 - 11:51 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, record di assist in carriera per Simeone
Nuovo record di assist in carriera per il Cholito. Ieri in Atalanta-Hellas Verona è arrivato il quarto. Che porta a 20 lo score stagionale di gol e assist per l’attaccante argentino.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
L’Arena: “Per Simeone interessamento del Valencia”
A quanto riportato dal quotidiano scaligero, a fine stagione il Cholito potrebbe essere riscattato per poi generare una plusvalenza
di Tommaso Badia Aprile 7, 2022 - 10:05
Con l’avvicinarsi della fine della stagione, aumentano le voci di mercato che vedono coinvolte i giocatori del Verona e, come riportato da L’Arena, nemmeno Giovanni Simeone fa eccezione.
Il Cholito, sedici gol stagionali sin qui, a fine stagione dovrebbe essere riscattato per dodici milioni, ma su di lui ci sarebbero già diverse pretendenti e la sua permanenza non appare quindi così certa. L’attaccante, infatti, sarebbe finito nei radar non solo di alcuni club italiani (Torino, Lazio e Napoli), ma anche in quelli del Valencia.
Resta tuttavia da valutare cosa si vorrà fare in via Olanda: la cessione garantirebbe una plusvalenza di almeno cinque milioni, ma è anche vero che l’Hellas ha già in vetrina diversi elementi pregiati (Barak e Casale su tutti). Qualcuno sicuramente verrà ceduto, più difficile pensare a uno smantellamento.
FONTE: CalcioHellas.it
_
16 - Giovanni Simeone è il secondo giocatore in tutta la storia del Verona capace di segnare più di 15 gol in una singola stagione di Serie A (prima di lui solo Luca Toni, che ha realizzato 20 reti nel 2013/14 e 22 nel 2014/15). Orme.#VeronaGenoa pic.twitter.com/pYZZKkBAZO
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) April 4, 2022
NEWS
Simeone (DAZN): “Gol dedicato a mio nonno. Prossima stagione? Penso solo a sabato”
Le dichiarazioni del centravanti gialloblù dopo la vittoria contro i rossoblù
di Mattia Zupo Aprile 4, 2022 - 20:50
L’attaccante dell’Hellas Verona, Giovanni Simeone ha parlato a DAZN dopo la vittoria contro il Genoa:
“L’hai toccata tu per ultimo? Certo. Penso di averla toccata io per ultimo, forse un rimpallo. L’importante è aver segnato. Lo dedico a mio nonno: è un momento difficile e mi ha aiutato. Argentino più prolifico nei top 5 campionati? Sto facendo un buon lavoro, l’anno è lungo, ma è difficile sempre mantenere la motivazione alta per tanti aspetti. Per me è importante continuare su questa strada, mancano 7 partite, ma avrò la stessa motivazione del primo giorno”.
OBIETTIVO. “La salvezza è un obiettivo importante, però la cosa più importante è dare tutto in campo. Lo facciamo per i tifosi. Vogliamo migliorare. Il primo tempo abbiamo fatto bene, nel secondo siamo calati”.
FUTURO. “Pensi già alla prossima stagione? Penso a sabato. Penso solo a recuperare e a stare bene per sabato”.
FONTE: CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di Redazione, 25/03/2022 16:25
Lutto in casa Simeone: è morto il nonno del Cholito
Simeone a Venezia (foto Twitter Verona)
Lutto in casa Simeone: è venuto a mancare Carlos, padre del Cholo, allenatore dell’Atletico Madrid, e nonno di Giovanni, attaccante del Verona. A darne l’annuncio è proprio l’Atletico Madrid, che attraverso un tweet di condoglianze si è dichiarata in lutto.
“Il Presidente Maurizio Setti e tutto l’Hellas Verona FC si stringono affettuosamente attorno a Giovanni Simeone per la scomparsa dell’amato nonno Carlos, unendosi al dolore anche di famigliari e amici” il tweet dell’Hellas.
HELLAS VERONA di Redazione, 22/03/2022 19:25
Coraggio Cholito: nessuno ha segnato tanto come te contro le big
Simeone, tripletta col Venezia
Nonostante il (doppio) rigore sbagliato contro l’Empoli, Cholito Simeone resta un attaccante perfetto per il Verona e con numeri da record. Secondo una statistica stilata da Sky Sport nessuno ha segnato come lui contro le big del campionato. Simeone ha segnato ben 8 gol che hanno portato 7 punti al Verona. Al secondo posto di questa classifica c’è Tammy Abrahman della Roma con 7 gol che hanno prodotto 9 punti. Ecco con chi ha segnato Simeone:
gol dell’1-0 in Verona-Lazio 4-1
gol del 2-0 in Verona-Lazio 4-1
gol del 3-1 in Verona-Lazio 4-1
gol del 4-1 in Verona-Lazio 4-1
gol dell’1-0 in Verona-Juventus 2-1
gol del 2-0 in Verona-Juventus 2-1
gol dello 0-1 in Napoli-Verona 1-1
gol dell’1-0 in Verona-Atalanta 1-2
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
I FATTI DEL GIORNO
Il Verona strappa un bel punto all’Empoli, ma ora Tudor non deve perdere Simeone
21/3 ALLE 00:45
di PATRICK IANNARELLI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
L'Europa è lontana, ma il punto di Empoli può fare morale. Il Verona esce con 1-1 più che positivo dal Castellani di Empoli, ma non mancano le note negative per la squadra di Tudor. Nella ripresa gli scaligeri sono riusciti ad esprimere il proprio gioco, ma il tecnico dovrà lavorare sulla mancanza di ritmo nella prima frazione di gioco. Inoltre sarà necessario un lavoro più psicologico che fisico su Giovanni Simeone, autore di un doppio errore dal dischetto: il Cholito è già a quota 15 gol e non deve assolutamente farsi influenzare nel finale di stagione. Obiettivo 20 gol, un bottino non impossibile vista la buonissima stagione fino a questo momento.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Data: 20/03/2022
Empoli-Verona, Simeone sbaglia per due volte il rigore
Il clamoroso doppio errore di Simeone su calcio di rigore durante Empoli-Verona
Autore: Redazione
Clamoroso episodio al 60esimo minuto di Empoli-Verona. Quando i toscani si trovavano sul punteggio di 1-0, con il gol di Di Francesco, l'arbitro Marcenaro ha assegnato un calcio di rigore in favore dell'Hellas Verona, per un fallo di Parisi su Caprari.
Inizialmente il direttore di gara aveva fatto gesto di no verso i giocatori veneti che chiedevano il calcio di rigore, ma pochissimi istanti dopo ha cambiato la propria decisione, probabilmente su segnalazione dell'assistente. Sul dischetto si è presentato il Cholito Simeone, e non Caprari.
L'attaccante però ha fallito il calcio di rigore, facendosi parare il tiro da Guglielmo Vicario, che si è tuffato alla sua destra e ha respinto la conclusione. Poco dopo, però, l'arbitro ha nuovamente fermato il gioco, perché Parisi, che aveva spazzato il pallone dopo la respinta di Vicario, era entrato in area di rigore prima della battuta di Simeone. Quindi il rigore va ripetuto.
Sempre Simeone si è nuovamente presentato sul dischetto per il secondo tentativo. Questa volta è riuscito a spiazzare il portiere dell'Empoli Vicario, tuffatosi alla sua sinistra, ma ha clamorosamente colpito il palo. Poco dopo l'Hellas ha comunque trovato il pareggio con Cancellieri.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
SERIE A
Empoli-Verona, il VAR grazia Simeone ma Il Cholito sbaglia anche la ripetizione del rigore
20/3 ALLE 16:22
di PATRICK IANNARELLI
© foto di www.imagephotoagency.it
Due errori su due. Non è giornata per Giovanni Simeone che ha sbagliato ben due volte il calcio di rigore assegnato al 63' per un contatto tra Parisi e Caprari: prima la parata di Vicario, poi la ribattuta perché lo stesso Parisi era entrato in area prima dell'esecuzione. Ma l'attaccante del Verona ha fallito anche la seconda opportunità.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
NEWS
Simeone: “Verona città perfetta, sto pensando di fermarmi a vivere qui”
Dalla città agli obiettivi, passando per i valori e molto altro, ecco le principali dichiarazioni rilasciate dal Cholito a L’Arena
di Tommaso Badia Marzo 4, 2022 - 11:30
Tra Simeone e Verona sembra essere sbocciato l’amore, almeno a quanto emerge dall’intervista rilasciata dal Cholito a L’Arena: raggiunto dai microfoni del colleghi, l’argentino ha infatti affermato di trovarsi decisamente bene in terra scaligera, tanto da aver pensato anche a un trasferimento definitivo.
Di seguito, infatti, le sue principali dichiarazioni.
LA CITTÀ. «Verona è una città perfetta, né troppo grande né troppo piccola. La gente poi è magnifica: altrove quando mi incontravano parlavano di calcio, qui mi chiedono come sto io e come sta la mia famiglia, l’Hellas viene dopo. Sono tutti molto rispettosi. Ne parlavo con Giulia, mia, come la chiamate voi, “morosa”: lei è di Firenze, ma stiamo pensando di fermarci a vivere qui perché ci troviamo molto bene e ci sentiamo parte di questo luogo magnifico. Non mi sembra nemmeno di essere arrivato da meno di un anno, è come se avessi sempre giocato qui. Cosa mangio qui? Il guanciale all’Amarone e il risotto, ma non posso farlo troppo spesso se no poi diventa dura correre…».
L’HELLAS. «Il Verona al momento per me è tutto. Prima di venire mi parlavano di un grande gruppo e chi lo faceva aveva ragione. Siamo molto uniti, un’orchestra in cui tutti, dai calciatori ai magazzinieri, sanno cosa fare. Questo per me è davvero importante».
I VALORI. «Credo molto nell’educazione, nel rispetto e nella bontà della persona. Se a questo si aggiungono volontà e lavoro, si avrà una vita felice. Per me poi sono molto importanti la mente, ed è per questo che faccio meditazione, e le relazioni tra le persone: se entro in una stanza e vedo che non riesco a “connettermi” con chi c’è dentro, dopo poco me ne vado».
L’ARRIVO. «D’Amico e la società hanno creduto in me e li ringrazio per la fiducia. Ricordo l’esordio a Bologna, ero appena arrivato e non riuscii a incidere, pur andando vicino al gol con un colpo di testa. L’emozione e la tensione giocarono un ruolo importante».
IL MISTER. «Tudor mi sostiene sempre e parliamo molto insieme. Sa capire gli stati d’animo, incoraggia tutti e ti fa sentire importante anche se magari non giochi tanto».
IL TERZETTO OFFENSIVO. «Barak e Caprari sono due amici e due grandi giocatori. Sappiamo sempre cosa fare, ci cerchiamo molto e devo dire che formiamo un bel terzetto. Tanti gol? È merito di tutta la squadra, noi abbiamo la fortuna di finalizzare».
GOL E PRESTAZIONI. «Il gol più bello è sicuramente stato il secondo contro la Juventus, ho tirato e messo il pallone esattamente dove volevo. Ho ancora i brividi addosso, è una sensazione che mi porterò dietro per tutta la vita. Le migliori gare senza reti? Quelle contro Roma e Udinese, ho dato tutto per la squadra e questo mi rende orgoglioso».
GLI OBIETTIVI. «Da qui a fine stagione vogliamo dare il massimo a ogni incontro e io voglio fare bene per poi essere riscattato dall’Hellas. Con la Fiorentina di Pioli avevamo sfiorato l’Europa e questo gruppo mi ricorda molto quella squadra. Noi lotteremo, poi dipende dal destino. I ventidue gol di Toni? Sin qui ne ho fatti quindici, ma ciò che importa di più è il bene della squadra».
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Giovanni Simeone è la sorpresa dell'anno: verrà riscattato, ma a Verona solo di passaggio?
28/2 ALLE 16:30
di ANDREA LOSAPIO @LOSAPIOTMW
© foto di www.imagephotoagency.it
La grandissima stagione dell'Hellas Verona di Igor Tudor non ha solo il volto dell'allenatore, oppure quello di Antonin Barak, straordinario nella sua continuità da quando è arrivato al Bentegodi. Ha anche la faccia di Giovanni Simeone, centravanti che è arrivato quest'estate dal Cagliari e con un riscatto abbastanza alto, intorno ai 12 milioni di euro. In compenso, in gialloblù, è praticamente esploso. Si è guadagnato la convocazione per la Nazionale argentina a suon di gol, ben quindici, il suo record da quando è in Italia. Nelle ultime settimane aveva già spiegato che sarebbe intenzionato a giocare in un altro calcio e il Verona potrebbe monetizzare, nonostante un solo anno in Veneto.
C'era il Newcastle.
In inverno ci sono stati alcuni interessamenti di club esteri, in particolare il Newcastle che ha fatto il giro delle sette chiese (e di molti altri club) per capire quale fosse la situazione. In più ci potrebbe anche essere un interessamento del padre Diego Pablo, per il suo Atletico Madrid. Che segua il figlio è abbastanza noto, da qui a poterlo prendere c'è una bella differenza, a meno che non arrivino cessioni di alto livello. Nella scorsa stagione c'era andato forte, sul suo profilo, l'Olympique Marsiglia, salvo poi puntare altri profili.
Riscatto certo.
Così Simeone, appunto, verrà riscattato dal Cagliari e poi altrettanto probabilmente ceduto. Valutazione ancora da capire, probabilmente superiore a due volte: dai 25 in su è trattabile, meno è improbabile che possa lasciare Verona.
SERIE A
Le pagelle di Simeone: Cholissimo. L'abbuffata dopo il lungo digiuno
28/2 ALLE 11:00
di DANIEL UCCELLIERI
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Verona vince il derby con il Venezia trascinato da uno straordinario Giovanni Simeone. Il Cholito non solo ritrova il gol che mancava da tempo, ma mette a segno una tripletta storica che schiaccia il Venezia. Voto 8 da La Gazzetta dello Sport: "Cholito, il ritorno. Dopo un lungo digiuno, l'abbuffata della tripletta. Poi, il solito enorme lavoro". 7,5 invece il voto che troviamo su Tuttosport: "Era a secco da otto giornate, ma il Venezia gli porta bene, E così, dopo la doppietta dell’andata, è arrivata la tripletta che lo fa salire a 15 gol nella classifica dei cannonieri, tutti senza rigori".
Voto 8 anche nelle pagelle targate TMW: "Il gol non è un'ossessione, ma di certo il lungo digiuno ottenebra un po' la serenità del Cholito. Il carattere, quello no, non manca: lo dimostra l'occasione che si crea dal nullo, con piglio, calcolando però male i giri del suo destro. Si dice che la fortuna premi gli audaci: tesi corroborata dalla leggerezza di Caldara e dalla deviazione di Busio, dalle quali scaturiscono i suoi primi due gol. Non ha mezze misure: cala anche il tris, e manda in visibilio il Bentegodi".
TMW: 8
La Gazzetta dello Sport: 8
Corriere dello Sport: 8
Tuttosport: 7,5
Corriere della Sera: 8,5
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Calciomercato: stanno comprando Simeone, è fatta
By Giuseppe - 28/02/2022
Ci sono novità di mercato in vista della prossima stagione che si avvicina sempre di più. Il calciomercato degli attaccanti è pronto a prendere quota, tanti i giocatori di Serie A finito nel mirino delle big d’Europa.
Calciomercato: preso Giovanni Simeone
E’ il caso di uno dei giocatori più prolifici del campionato di Serie A, si tratta di Giovanni Simeone pronto al trasferimento e lasciare il Verona. Attualmente al terzo posto di gol realizzati, dietro soltanto a Vlahovic e Immobile in classifica marcatori Serie A, per Giovanni è pronto ad aprirsi un nuovo mondo. La stagiona al Verona con Tudor ha rilanciato il giocatore che aveva avuto qualche anno in difficoltà girando per diverse squadre. Adesso però per lui sembra essere arrivata l’occasione di una big perché l’Atletico Madrid vuole comprare Simeone e far ritrovare padre e figlio nello stesso club a lavorare insieme. L’annuncio arriva direttamente dalla Spagna, dove i colleghi di Fichajes.net svelano che Simeone è l’obiettivo di mercato dell’Atletico Madrid che vuole acquistarlo la prossima estate.
Giovanni Simeone Atletico Madrid
Atletico Madrid: colpo Simeone per Diego
L’Atletico Madrid punta al trasferimento di Simeone Jr per sostituire Luis Suarez che non continuerà al Wanda Metropolitano la prossima stagione poiché il suo contratto scade alla fine di questa stagione. Il calciatore uruguaiano è passato in secondo piano nella squadra di Madrid sotto la gestione di Diego Simeone e la società è pronta ad accontentarlo con un nuovo colpo ad effetto. Infatti, è Giovanni Simeone che può essere acquistato dall’Atletico Madrid come nuovo bomber dei Colchoneros al posto di Suarez. Ora per lui può arrivare una svolta incredibile per la propria carriera e maturazione finale.
Hellas Verona: il prezzo di Simeone all’Atletico Madrid
Sono 15 i gol in 26 partite ufficiali questa stagione per l’attaccante argentino che è pronto al grande salto. Attualmente Giovanni è sotto contratto con il Cagliari, ma l’Hellas Verona eserciterà il suo riscatto a circa 16 milioni di euro, poi sarà cessione. Perché la società di Setti andando a vendere Simeone all’Atletico Madrid in estate può concretizzare una plusvalenza molto importante, cedendo il giocatore a circa 30 milioni di euro. Il club spagnolo sente che può essere una buona opportunità prendere il Cholito e per questo l’Atletico Madrid sta provando a comprare Simeone.
Verona Simeone (LaPresse)
FONTE: StopAndGoal.com
Data: 28/02/2022
Giovanni Simeone: la rinascita del 9(9)
Con la tripletta al Venezia il Cholito ha raggiunto un nuovo record personale. E mancano ancora dieci giornate alla fine
Autore: Andrea Molinari
La Spezia, stadio Alberto Picco: poco meno di un anno fa il Cagliari si giocava la salvezza contro la squadra neopromossa di Vincenzo Italiano. Sul 2-1 per i padroni di casa, Semplici ha buttato nel nella mischia tre attaccanti: Pereiro, Cerri e Simeone. E se l'uruguaiano era riuscito perlomeno a segnare il gol della momentanea speranza, il Cholito aveva sbagliato un occasione clamorosa che avrebbe potuto cambiare la storia di quella partita.
Dalla peggiore stagione in Italia...
Un match, quello contro i liguri, che aveva riassunto perfettamente l'ultima stagione dell'attaccante argentino, la peggiore dal punto di vista realizzativo da quando è in Italia. 6 gol e l'etichetta di "sprecone" davanti alla porta. Per il numero 9 suo percorso in Serie A sembrava destinato pian piano a spegnersi.
E invece, un'altra opportunità a Giovanni l'ha voluta dare l'Hellas Verona, squadra e città in cui gli attaccanti rinasocono. E l'ex Genoa è solo l'ultimo caso: prima di lui giocatori come Luca Toni o Giampaolo Pazzini avevano riacceso le scintilla del gol nel finale delle rispettive carriere. Simeone, a 26 anni, non sta di certo concludendo la sua avventura con il calcio, anzi. Più che scintilla, dovremmo parlare di un vero e proprio incendio perchè il figlio di Diego è nella sua migliore stagione di sempre da quando a 18 anni esordì con il River Plate.
Alla migliore di sempre
Foto Mirko Barbieri
Con la tripletta al Venezia è arrivato a 15 gol in un solo campionato, stabilendo il suo nuovo record personale (si era fermato a 14 nel 2018 con la Fiorentina) ed entrando anche nella storia dei gialloblù: nessuno straniero era mai riuscito a segnare così tanto e meglio di lui in una sola annata ci sono soltanto Toni ed Egidio Chiecchi in Serie A.
Insomma, l'ultimo periodo con il Cagliari è stato dimenticato e Simeone è rinato: niente più occasioni sprecate e gol più che raddoppiati, come il numero di maglia, il 99. E mancano ancora dieci giornate alla fine.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
27 Febbraio 2022 - 17:52 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, record di gol per Simeone
Grazie alla tripletta realizzata contro il Venezia, per il Cholito record di reti in una stagione. L’attaccante argentino con la Fiorentina nella stagione 2017/18 ne aveva realizzati 14. Con le tre reti di oggi, Simeone sale a quota 15 gol.
FONTE: HellasLive.it
HELLAS VERONA di Redazione, 27/02/2022 17:50
Simeone: 40 punti non cambia nulla, lotteremo ad ogni partita, Tudor ha un grande cuore
Simeone
"Una bellissima giornata, abbiamo fatto un grandissima partita, siamo stati molto bravi perché loro erano tosti. Complimenti a tutta la squadra. La salvezza era il nostro obiettivo adesso lotteremo ad ogni partita. 40 punti sono importanti ma sono numeri e non valgono ancora niente" Così Simeone dopo la vittoria 3-1 col Venezia al Bentegodi.
El Cholito ha fatto la tripletta dopo alcune settimane senza gol: "Mi serviva il gol a livello personale, ma come ho detto all'inizio del match un attaccante deve anche saper aiutare la squadra. Il mio obiettivo è sempre fare bene, il nostro gruppo è molto bello. Tudor ha un grande cuore, ci trasmette sempre tanto".
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
_
14 - Giovanni #Simeone è il giocatore argentino che ha realizzato più reti nei maggiori cinque campionati europei (14). L'attaccante del Verona non ha mai segnato di piú in un singolo torneo di Serie A. Mattatore.#VeronaVenezia pic.twitter.com/3hEoGuBChx
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) February 27, 2022
SERIE A
Simeone e un digiuno lungo più di due mesi. Ma l'attacco dell'Hellas continua a volare
17/02 ALLE 09:30
di LUCA CHIARINI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
La vittoria debordante sull'Udinese appone la ceralacca su una verità ormai incontrovertibile: il Verona non dipende dai gol di nessuno. Nemmeno di quel Simeone che, specialmente tra ottobre e novembre, aveva incantato la platea del Bentegodi, che non dedicava applausi scroscianti e standing ovation a un centravanti così incisivo e prolifico - in Serie A - dai tempi di Luca Toni. Dodici gol in un solo girone, un poker memorabile a fine ottobre contro la Lazio: il Cholito è stato capace di far male a grandi e piccole con democratica implacabilità.
Poi, però, qualcosa s'è rotto. L'ultimo acuto dell'argentino risale a più di due mesi fa, quando mise la firma sull'illusorio vantaggio nel match interno contro l'Atalanta. Da allora Giovanni ha raccolto solo briciole, mettendo a referto un assist e zero marcature dal giro di boa in poi. La peculiarità del caso specifico è che la flessione di un singolo di tale incidenza per quasi un girone non sia coincisa con quella della produzione offensiva di squadra. L'Hellas, oggi, è un meccanismo costruito per non incepparsi anche in presenza del malfunzionamento di qualche ingranaggio. Nel 2022 è definitivamente esploso Caprari, Barak ha battuto il proprio record di reti, Tameze si è riscoperto incursore e decisivo sotto porta. È la notizia più lieta per un allenatore.
Il quarto attacco della Serie A, dunque, può ampiamente permettersi di concedere del tempo al proprio miglior marcatore. Che continua a rivestire un ruolo importante nelle trame offensive di squadra, e che gode dell'immutata fiducia di Tudor. Per il riscatto ci sarà tempo: il rendimento del Cholito in queste ultime tredici giornate avrà ovviamente un peso nella decisione finale dell'Hellas, che scandaglierà meticolosamente ogni variabile, magari anche in funzione di una potenziale cessione estiva. Ad oggi è tutto aperto.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
NEWS
Simeone “l’apriscatole”: in Serie A è il giocatore che ha sbloccato più partite
Il Cholito ha aperto le danze per ben sei volte. Subito dietro di lui Abraham, Osimhen e Vlahovic
di Tommaso Badia Febbraio 11, 2022 - 09:30
Giovanni Simeone è il miglior… “apriscatole” della Serie A! Come infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, il Cholito per ben sei volte ha firmato il gol con cui il Verona ha aperto le danze durante i match di campionato sin qui disputati.
Più nello specifico, l’attaccante ha segnato la prima rete dei match contro Genoa, Spezia, Lazio, Juventus, Napoli e Atalanta, risultando spesso decisivo nel portare a casa punti (l’unico k.o. è arrivato contro la Dea).
Subito dietro di lui, invece, un terzetto niente male formato da Abraham, Osimhen e Vlahovic, tutti fermi a cinque.
FONTE: CalcioHellas.it
HELLAS VERONA
di Redazione, 09/02/2022 11:30
Simeone: Mi piacerebbe un futuro all'estero ma ora sono felice a Verona
Il Cholito Simeone
"Sono molto contento di Verona, è una delle città più belle che ho visto in Italia. Dal primo giorno in cui sono arrivato mi hanno sempre detto che ciò che dobbiamo raggiungere è la salvezza. Il Verona è tornato in Serie A da poco tempo, quindi dobbiamo puntare a rimanerci. Se poi dovesse arrivare qualcosa in più, sarà ben accetto. A livello personale mi sono posto l’unico obiettivo di vivere ogni partita come se fosse l’ultima, senza pensare a segnare un numero minimo di gol". Lo ha detto Giovanni Simeone ad AS Argentina.
"Futuro fuori dall’Italia? Mi piacerebbe, ma sono molto concentrato sul momento, non penso a dove andare o dove giocare. Sono molto felice dove mi trovo ora. I tifosi del Verona hanno un modo di vivere il calcio simile agli argentini. Il cambio di allenatore è stato strano perché è avvenuto a inizio campionato, poco dopo il mio arrivo. Alla fine, comunque, questa decisione ha dato i propri frutti" ha continuato El Cholito.
"Chi mi ha stupito di più? Mi piacciono molto Faraoni, un giocatore molto professionale, e Caprari, un calciatore che dopo aver trovato l’ambiente giusto sta sfruttando appieno le proprie capacità" ha concluso Simeone.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Riscatto Simeone. Quando Radiomercato si accende per hobby
By Redazione - 3 Febbraio 2022
Il 31 gennaio, con il Verona senza movimenti particolari, Radiomercato ha iniziato a far circolare la voce che la società scaligera avrebbe riscattato Simeone. La classica non notizia pensata per dare un po’ di brio al mercato gialloblù.
Come detto in un nostro precedente articolo del 13 gennaio (VEDI QUI), D’Amico ha tutto il tempo del mondo per decidere se riscattare il giocatore (cosa che oggi sembra ovvia), se comprarlo per cederlo (improbabile, se non davanti ad offerte altissime), se acquistarlo per farlo diventare un cardine del Verona. Da qui a giugno può accadere qualsiasi cosa (Marchizza docet), se ne riparlerà tra 5 mesi, sperando che Radiomercato nel frattempo sia azionata sul tasto “mute”.
Foto: instagram Hellas Verona
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
HELLAS VERONA di Gianluca Vighini, 02/02/2022 13:51
Simeone va riscattato ma non per farci un'altra plusvalenza
Il Cholito Simeone
Il Verona ha fatto un altro ottimo affare. Il riscatto di Simeone con il Cagliari è un'occasione da prendere al volo. Simeone costerà 10,5 milioni di euro all'Hellas (1,5 di prestito oneroso), un prezzo abbordabile per un attaccante. Per questo Simeone va preso ma stavolta non per costruirci sopra la solita plusvalenza. Simeone deve diventare un mattone per la squadra scaligera e anche il segnale del consolidamento di Setti.
Con l'argentino il Verona ha trovato l'uomo giusto al posto giusto. Simeone ha girovagato tanto, forse non è da grandissima squadra, è un tipo da Hellas, garra, corsa e umiltà. Perché privarsene? Per poi essere costretti a cercare disperatamente un'altra punta che forse nemmeno esiste? Ricordare il passato aiuta anche a interpretare presente e futuro. Il Verona spese 5,5 milioni di euro per Stepinski.
Un'operazione che ha lasciato cicatrici sul bilancio e che dal punto di vista tecnico fu un fallimento. Poi prese Kalinic con i suoi problemi fisici. Poi Lasagna che ancora non è esploso. Mettete tutto assieme e capirete che il vecchio detto “chi meno spende più spende” è sempre attuale. Ora che c'è Simeone, sarebbe da pazzi prenderlo per poi cederlo immediatamente. A meno che non arrivino cinquanta, sessanta milioni di euro. Ma in questo momento cifre del genere sono fuori dimensione. E allora si punti sul Cholito, senza se e senza ma.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO
Simeone, il Verona pronto a versare il riscatto ai rossoblù
Il buon rendimento registrato finora a Verona da Giovanni Simeone avrebbe convinto il club scaligero, che sarebbe pronto a versare il riscatto al Cagliari
di Fabio Ornano Gennaio 31, 2022 - 11:48
IN CASSA. Il Verona, soddisfatto dal rendimento dell’attaccante in prestito – di proprietà del Cagliari – Giovanni Simeone, sarebbe pronto a versare nelle casse rossoblù il riscatto di 12 milioni di euro con qualche mese d’anticipo.
(Fonte: Sportitalia)
FONTE: CalcioCasteddu.it
22 Gennaio 2022 - 13:18 Hellas Live Lettura: 1 min.
L’Argentina convoca Meza al posto di Correa
Il Ct della nazionale Argentina ha convocato al posto dell’infortunato Correa, l’attaccante Meza, per la doppia sfida contro Cile e Colombia. Simeone, che figura tra le riserve, al momento non è stato chiamato da Scaloni.
19 Gennaio 2022 - 21:34 Hellas Live Lettura: 1 min.
Argentina, l’infortunio di Correa apre al ritorno in nazionale per Simeone
Il connazionale Correa, questa sera nelle battute iniziali della sfida di Coppa Italia contro l’Empoli (Marchizza in campo dal 1’, ndr) ha subito un infortunio muscolare che lo costringerà con tutta probabilità a saltare la convocazione con la nazionale. L’attaccante dell’Hellas Verona, Giovanni Simeone, riserva tra le scelte del Ct Scaloni, a questo punto potrebbe tornare ad indossare la maglia dell’Argentina. Domenica ne sapremo di più.
19 Gennaio 2022 - 16:56 Hellas Live Lettura: 1 min.
Argentina, Simeone non figura nella lista dei convocati. L’attaccante gialloblù tra le riserve
Il Ct Scaloni ha diramato la lista dei convocati per le gare contro Cile e Colombia, valide per le qualificazioni ai prossimi campionati del mondo. Ben sette gli argentini che giocano in Italia, Musso, Molina, Martinez Quarta, Nico Gonzalez, Lautaro Martinez, Joaquin Correa e Paulo Dybala, ma tra questi, a sorpresa, non figura l’attaccante dell’Hellas Verona, Giovanni Simeone. Il Cholito al momento resta una riserva ed il Ct argentino comunicherà domenica la lista definitiva.
FONTE: HellasLive.it
Niente Argentina per Simeone. Ma?!?
By Damiano Conati - 19 Gennaio 2022
Il commissario tecnico dell’Argentina, Scaloni, non ha convocato El Cholito in nazionale argentina. Ma? Come? Il Verona era uscito con un comunicato ufficiale una settimana fa, in cui si festeggiava il ritorno in Albiceleste di Simeone. Cosa può essere successo? Semplicemente un improvviso cambio di idea del tecnico di Santa Fe? Ipotesi poco plausibile, soprattutto dopo che il Verona si era sbilanciato in quel modo appena qualche giorno fa.
L’altra ipotesi può essere un’indisponibilità del giocatore, che in via ufficiale non è mai stata comunicata.
Forse scopriremo la verità solo nei prossimi giorni.
Foto: instagram Hellas Verona
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
_
Riscatto Cholito: c’è tempo e nessun rischio all’orizzonte
By Damiano Conati - 13 Gennaio 2022
El Cholito Simeone è arrivato a Verona a fine mercato estivo in prestito oneroso di 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a giugno per altri 12 milioni.
Un accordo scritto, stipulato tra Hellas e Cagliari, che non lascia spazio a interpretazioni e nemmeno a rischi. Giovanni Simeone è e resta un giocatore del Verona fino a giugno, dopodiché l’Hellas potrà riscattarlo versando 12 milioni nelle casse della società sarda, senza rischiare aumenti di prezzo oppure intromissioni di altre società. È per questo che il Verona può tranquillamente permettersi di attendere giugno per riscattare il bomber argentino e valutare se spendere questa cifra davvero altissima per gli standard gialloblù. In questi sei mesi che separano Verona e Simeone da un matrimonio definitivo può accadere di tutto ed è per questo che D’Amico può permettersi di aspettare tutto il tempo necessario per chiudere l’operazione.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
SERIE A
L'Hellas e il riscatto di Simeone: riflessioni in corso. Probabile plusvalenza in estate
13/1 ALLE 12:38
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sul quotidiano 'L'Arena' oggi in edicola si fa il punto sul futuro del Cholito Simeone, attaccante passato la scorsa estate dal Cagliari all'Hellas Verona in prestito con diritto di riscatto. Per acquistarlo a titolo definitivo, la società di patron Setti dovrà sborsare tra i dieci e i dodici milioni di euro.
Il club scaligero non ha però ancora preso una decisione in merito, entrerà nel dettaglio della trattativa solo a giugno ed, eventualmente, dopo qualche cessione. Non solo, perché l'idea dell'Hellas è quella di riscattare Simeone per poi cederlo a una cifra più alta la prossima estate: difficilmente, quindi, il Cholito resterà a Verona più di una stagione.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
10 GENNAIO 2022
Nazionali | Simeone torna fra i convocati dell'Argentina
Verona - Il Commissario Tecnico della Nazionale argentina, Lionel Scaloni, ha convocato l'attaccante gialloblù Giovanni Simeone per i prossimi impegni della Nazionale Argentina, entrambi validi per le qualificazioni alla prossima FIFA World Cup, Qatar 2022.
Il classe 1995 sarà impegnato il 27 gennaio contro il Cile a Calama (Cile) e in Patria, l'1 febbraio, contro la Colombia.
FONTE: HellasVerona.it
SERIE A
Argentina, dopo oltre due anni Simeone può tornare. L'attaccante nel mirino del ct Scaloni
6/1 ALLE 23:38
di TOMMASO MASCHIO
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanto riferito da Tyc Sports Giovanni Simeone potrebbe essere convocato dall’Argentina per le prossime gare contro Cile (27 gennaio) Colombia (1 febbraio). Il ct Lionel Scaloni infatti avrebbe fatto seguire da vicino il centravanti dell’Hellas Verona, autore di 12 gol in 19 presenze, e il centrocampista offensivo del West Ham Manuel Lanzini in vista delle prossime sfide valide per le qualificazioni a Qatar 2022.
Simenone vanta cinque presenze, con una rete, con la maglia dell’Argentina, ma l’ultima presenza risale addirittura al novembre del 2018 quando contro il Messico giocò 17 minuti sfornando un assist nel 2-0 finale.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 06/01/2022 20:40
“Volevamo più birra vero Cholito?”
Pioggia di birra su Caprari e Simeone
Innondati da un fiume di birra dopo il gol. Caprari e Simeone hanno festeggiato sotto il settore dei tifosi del Verona la rete di Caprari e su di loro è piovuto un vero e proprio diluvio di birra. Scherzando Caprari ha scritto su Instagram rivolgendosi al compagno: “Volevamo più birra vero Cholito?”.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
NEWS
L’Arena: “Simeone punta… Simeone!”
A quanto riportato dal quotidiano, l’Atletico del Cholo avrebbe messo nel mirino l’attaccante gialloblù
di Tommaso Badia Dicembre 30, 2021 - 11:30
L’Atletico Madrid punta al… ricongiungimento familiare dei Simeone! È questa la clamorosa indiscrezione comparsa quest’oggi su L’Arena.
A quanto infatti riportato dai colleghi del quotidiano, il Cholo a fine stagione vorrebbe portare il figlio ai Colchoneros mettendo sul piatto una cifra che si aggirerebbe sui venti milioni. Sul ragazzo ci sarebbe comunque da registrare anche l’interesse di diverse squadre sia italiane che non, come per esempio il Napoli o il Leeds.
L’unica cosa certa al momento è però solo il fatto che a fine stagione l’Hellas eserciterà il riscatto del ragazzo per dodici milioni. Se poi il classe ’95 continuare così e in via Olanda si optasse per una cessione, è chiaro che la cifra di vendita potrebbe anche avvicinarsi al doppio di quanto speso.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Cholito Simeone protagonista all'Hellas: così il Verona può anticipare il riscatto dal Cagliari
28/12 ALLE 14:15
di MARCO CONTERIO @MARCOCONTERIO
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
L'Arena, quotidiano veronese, dedica un box anche a uno dei grandi protagonisti a sorpresa di questa stagione come Giovanni Simeone. Il Cholito è rinato alla corte di Igor Tudor e l'Hellas Verona sta studiando il riscatto anticipato dal Cagliari: la cifra pattuita coi sardi è 12 milioni ma l'opzione potrebbe essere esercitata anche prima della fine della stagione in corso.
SERIE A
TOP 100 TMW - Giovanni Simeone rinasce grazie a Tudor. Il Cholito è decimo
SABATO 25 DICEMBRE 2021, 19:15
di GAETANO MOCCIARO @GAEMOCC
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 10 partite.
Al decimo posto c'è GIOVANNI SIMEONE (Hellas Verona)
Il Cholito arriva negli ultimi giorni di mercato dal Cagliari, con un percorso oggettivamente preoccupante: una sola rete in tutto il 2021, peraltro segnata a marzo. Facile pensare che non potesse essere lui la panacea ai mali di un Verona partito in difficoltà. Ha invece smentito tutti. Certo, la rinascita degli scaligeri gli ha dato una grande mano ma si faccia avanti qualcuno che avrebbe scommesso anche un solo euro nel vederlo terzo miglior marcatore del torneo al giro di boa. Si sblocca col Genoa, segnando e guadagnandosi un calcio di rigore. Ma il vero show lo mette in atto contro la Lazio, dove annienta da solo i biancocelesti con 4 reti. Non contento, piega la Juve con due reti in 4 minuti. Il gol segnato al Napoli gli potrebbe valere la patente di "ammazza grandi" se i partenopei non trovassero il gol del pari. Il suo record di reti in un campionato di Serie A è stato già eguagliato.
Serie A
17 partite, 12 reti, 2 assist, 1.308 minuti
I voti di TMW in campionato
Cagliari-Spezia /
Hellas Verona-Inter /
Bologna-Hellas Verona 5,5
Hellas Verona-Roma 6,5
Salernitana-Hellas Verona 5,5
Genoa-Hellas Verona 7,5
Hellas Verona-Spezia 7,5
Milan-Hellas Verona 5
Hellas Verona-Lazio 8,5
Udinese-Hellas Verona /
Hellas Verona-Juventus 8
Napoli-Hellas Verona 7
Hellas Verona-Empoli 6
Sampdoria-Hellas Verona 6
Hellas Verona-Cagliari 5
Venezia-Hellas Verona 7,5
Hellas Verona-Atalanta 7
Torino-Hellas Verona 6
Hellas Verona-Fiorentina 5.5
Media voto: 6,50
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Giovanni Simeone racconta di come ha conosciuto la sua attuale ragazza Giulia Coppini ai tempi della Fiorentina
A Sportweek si è raccontato l’ex attaccante della Fiorentina Giovanni Simeone:
“Io e la mia ragazza ci siamo conosciuti quattro anni fa, a una grigliata di squadra alla Fiorentina. Lei è toscana di Tavernelle. Pensava che io fossi il classico calciatore, e non mi rivolgeva la parola. A un certo punto le chiedo: ‘Dove sei stata in vacanza?’. ‘All’Elba’. ‘Ah’, faccio io. E lei, guardandomi maliziosa pensando: figurati se questo conosce l’Elba. Mi fa: ‘La conosci?’. ‘Certo, è dove Napoleone andò in esilio’. Bum. Ha sgranato gli occhi e mi ha sorriso. Da quel momento non solo ha preso a parlarmi, ma abbiamo passato il resto della giornata insieme. È cominciata così”.
FONTE: LabaroViola.com
CAGLIARI NEWS
Simeone: «Rafforzato dalle cose brutte che mi hanno detto. Su Tudor e il Verona…»
Giovanni Simeone si è raccontato a 360° sulle pagine di Sportweek: le dichiarazioni dell’attaccante del Verona
Pubblicato il 24 Dicembre 2021 Di Redazione CalcioNews24
Giovanni Simeone si è raccontato in una lunga intervista a Sportweek. Le parole dell’attaccante del Verona.
VERONA – «Qui mi sono sentito bene fin dal primo giorno. È un gruppo di ragazzi semplici, in cui non ci sono differenze tra chi gioca di più e di meno. È una cosa difficile da trovare nel calcio. Prima ancora, sento di identificarmi nella filosofia dell’Hellas, che è quella di dare tutto. Nessuno ci chiede di fare quattro o dieci gol, ma soltanto di lasciare in ogni allenamento e in ogni partita tutto quello che abbiamo dentro».
CONDIZIONE FISICA – «Di me si è sempre detto che sono uno che corre tanto. Ma io lo faccio perché mi dà forza. Corro perché mi carica rubare la palla all’avversario o aiutare il compagno a chiudere una linea di passaggio, oppure facendogli spazio per attaccare la porta. È così che riesco a fare gol: dando tanto agli altri, do tanto a me stesso. Prendo forza».
NUOVO SIMEONE – «Io ho trovato il mio equilibrio per lavorare molto di più. Guardo tutte le partite delle squadre che andiamo ad affrontare, come marcano i difensori, come si piazzano i portieri, e poi prendo nota su questo quaderno. Studio ogni dettaglio per capire come far male alle difese. È come se un allenatore mi spiegasse i movimenti da fare, solo che l’allenatore sono io. Questa cosa, prima, non la facevo. Oggi sono molto più focalizzato sul mio lavoro, ma non penso mai a quanti gol devo fare, se riuscirò ad andare in doppia cifra. Quello che mi serve è solo sapere contro chi gioco, cosa devo fare, e poi lasciare tutto in campo. Questo è l’equilibrio di cui parlo e che ho raggiunto anche grazie alla meditazione».
EQUILIBRIO – «A Genova ho imparato a meditare: è grazie a questo se oggi ho trovato il mio equilibrio. Riesco a gestire meglio le mie emozioni, i miei pensieri. Questo equilibrio, poi, lo porto sul campo e mi permette di essere più efficace, più decisivo. Studio ogni dettaglio per capire come fare male alle difese avversarie. È come se un allenatore mi spiegasse i movimenti da fare ma, in questo caso, l’allenatore sono io. Oggi sono molto più focalizzato sul mio lavoro, non penso mai a quanti gol devo fare. Quello che mi serve è sapere contro chi gioco, sapere quello che devo fare e poi mettere tutto in campo.
SOPRANNOME – «Il soprannome Cholito? Ormai non mi disturba più: capisco che chi mi chiama così si rivolge direttamente a Giovanni e non più soltanto al figlio di Diego».
TRANQUILLITÀ – «Mi piacerebbe essere di esempio per i colleghi. Il mondo del calcio va troppo veloce, vive nell’ansia della partita e del risultato. Ma questo vuol dire vivere poco e male. Ti alleni due ore al giorno, e in quelle due ore ti ammazzi di fatica. Se non riesci a godertele, se non ricordi e tieni a mente che quella fatica è fare ciò che ami, cosa ti resta? A 35 anni sarà tutto finito, e rischi di andare in depressione come tanti altri prima di te. Perché solo allora ti accorgi che non ti sei goduto niente, che hai solo rincorso la prestazione, il gol, il risultato, con la paura che ti sfuggissero».
MOMENTO MIGLIORE DELLA CARRIERA – «Mi sono trovato nel posto giusto al momento giusto. Sto facendo molto bene, ma non ho raggiunto il mio tetto. Ma poi, il tetto, il limite, qual è? Non esiste. È un pensiero, un concetto stretto. Puoi andare in alto quanto vuoi, dipende solo da te. Il sogno di ogni bambino è giocare la Champions o vincere il Mondiale, ma oggi sono così felice qua che non ho bisogno di pensare ad altro».
VERONA – «Ogni giorno che vado ad allenarmi, penso di andare nel posto più bello del mondo. Tudor è capace di dire le cose giuste al momento opportuno. Ti convince che puoi fare tutto ciò che ti chiede e si aspetta da te. Esempio: il gol che ho fatto alla Juve, tirando da fuori area, lo avevamo provato il giorno prima: Casale viene su, Lazovic mi dà la palla, io tiro. E Tudor: “Giovanni, tu fai questo movimento per ricevere palla. E dopo, ragazzi, tranquilli: è gol”. È andata così».
CRESPO – «Crespo è stato il centravanti con più varietà di movimenti dentro l’area. Normalmente, un attaccante fa due movimenti in area. Lui ne faceva tre».
CENTRAVANTI PIÙ FORTI – «Uno è Benzema. Riesce a fare tutto e invecchiando migliora. Entra nel circuito del gioco, viene incontro ai compagni, si allarga. L’altro è Lewandowski, un animale da area di rigore. Ha un solo pensiero: la metto dentro. È difficile avere per tanti anni una simile continuità».
ATLETICO MADRID – «Sono un tifoso di quella squadra, ma a che serve pensarci?».
EUROPA CON IL VERONA – «Se circola il pensiero in spogliatoio? No, dobbiamo solo pensare a salvarci».
FONTE: CalcioNews24.com
NEWS
Tacchinardi si spinge un po’ in là su Simeone: “Potrebbe tornare utile alla Juventus”
Il parere dell’ex giocatore bianconero (ora opinionista sulle reti Mediaset) sull’attaccante di proprietà del Cagliari in prestito all’Hellas Verona
di Andrea Dessì Dicembre 7, 2021 - 17:31
Le sue prestazioni a suon di gol non lasciano indifferenti, e anche Alessio Tacchinardi se n’è accorto. L’ex giocatore della Juventus, ora opinionista per le reti Mediaset, elogia Giovanni Simeone. L’attaccante dell’Hellas Verona, ma di proprietà del Cagliari, sta stupendo positivamente.
“Simeone è un giocatore fantastico”, ha spiegato Tacchinardi a Pressing, “un giocatore che è cresciuto ed è stato valorizzato dal gioco di Tudor. Sta facendo dei gol clamorosi, li fa in tutte le maniere. È maturato molto ed è pronto a giocare in una grande squadra. Potrebbe essere utile alla Juventus”.
FONTE: CalcioCasteddu.com
Hellas Verona, l’Everton in agguato per un gioiello: i dettagli
Trema l’Hellas Verona di Tudor, che rischia di perdere uno dei propri gioielli: sul calciatore infatti, ci sarebbe l’interesse concreto dell’Everton
Marco Palandri
Calciomercato | 6 Dicembre, 2021
L’Hellas potrebbe perdere uno dei gioielli più splendenti della propria rosa. Sul diamante gialloblù ci sarebbe il forte interessamento del club di Liverpool, che deve rimpiazzare i diversi infortuni maturati dal reparto offensivo.
Il calciatore preso in forte considerazione dal club di Premier è Giovanni Simeone, centravanti di proprietà del Cagliari, ma che attualmente veste la maglia dell’Hellas, con la quale ha mostrato delle qualità assolutamente indiscutibili, attirando a se l’interesse di diversi club nostrani, ma non solo.
Hellas Verona, l’Everton in agguato per un gioiello: i dettagli
Il calciatore argentino, di proprietà del Cagliari, sta vivendo un avventura davvero impressionante con la maglia del Verona, e i numeri relativi a questa rinascita ne certificano le qualità ormai inoppugnabili: 11 le reti infatti siglate dal calciatore ex Fiorentina, condite anche da 3 assist, nelle 16 partite finora disputate in campionato. Numeri che certamente alzano la considerazione delle squadre nostrane e non solo, anche quelle estere.
Ciò che più convince, oltre all’apporto di reti garantito dalla punta, è il prezzo che attualmente pende sulla testa del calciatore, ovvero 10 milioni di euro. Una cifra irrisoria, considerando le prestazioni dell’ex viola, ma che andrà presumibilmente rivista verso l’alto, se il Cholito dovesse confermarsi seguendo coerentemente i numeri offerti fino a questa prima metà di stagione.
Il prestito che lo lega al Verona, dal Cagliari, sarà sicuramente concluso con un riscatto, volto a trattenere l’attaccante in Veneto, ma se dovessero giungere in dirigenza offerte davvero consistenti, sarebbe impossibile dire di no, vista anche la possibilità che viene offerta alla giovane punta di giocare in un campionato di assoluto livello come è la Premier League.
Non resta dunque che attendere eventuali sviluppi in tal senso, ma appare quasi impossibile il verificarsi di una cessione già a gennaio.
FONTE: CalcioStyle.it
NEWS
Hellas Verona, Simeone eguaglia Crespo ma a Dazn ammette: "Pensavo che il record fosse di Milito"
6/12 ALLE 11:20
di MATTIA ALFANO
Giovanni Simeone è l'uomo copertina dell'Hellas Verona. L'argentino, con la doppietta ieri realizzata, ha consentito agli scaligeri di compiere l'incredibile rimonta in casa del Venezia. Ricordiamo infatti che i gialloblù nella prima frazione si trovavano sotto di ben tre gol. Match che si è poi concluso sul risultato di 3-4. Il Cholito ha dunque toccato quota 11 reti in questa nuova stagione di Serie A, diventando così il secondo giocatore del nostro campionato ad andare in doppia cifra con quattro maglie diverse. Primato che sino al match di ieri apparteneva ad Hernan Crespo. Peccato che il ragazzo nel post partita, a Dazn, abbia ammesso di non sapere il vero detentore del record: "A dir la verità non sapevo nemmeno chi fosse l'attaccante straniero detentore di questa sorta di record. Io pensavo fosse Milito (ride, ndr). Però va beh, queste sono statistiche e non aggiungono né portano altro alle vittorie".
FONTE: LInterista.it
SERIE A
Le pagelle di Simeone: scavetto e sassata all'incrocio per la remontada
6/12 ALLE 10:45
di DANIEL UCCELLIERI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Partita incredibile al Penzo. Il Venezia, avanti 3-0 nel primo tempo, subisce una clamorosa rimonta per mano del Verona. La squadra di Tudor si scatena e vince nella ripresa, segnando 4 gol. Protagonista della rimonta il solito Cholito Simeone, autore di una doppietta. 7,5 il voto che troviamo su La Gazzetta dello Sport: "È ancora super. Scavetto e sassata all'incrocio per la remontada. Con il Verona in balia, è uno dei pochi che lotta". 8 il voto che troviamo su Tuttosport: "Altri due gol, e sono 11. Ha deciso il match".
7,5 invece il voto nelle pagelle targate TMW: "Bisticcia un po' con il pallone quando l'Hellas cerca di avviluppare subito l'avversario, poi il Venezia si scatena e lui si trasforma in un baleno in desaparecido. Nessun pallone giocabile e di conseguenza zero pericoli dalle parti di Romero. L'eroe di giornata, alla fine, è proprio lui: gol di bellezza e difficoltà crescente, una doppietta che manda in visibilio l'Hellas".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
_
2 - Giovanni Simeone è solamente il secondo giocatore straniero ad andare in doppia cifra stagionale di gol con quattro maglie differenti in Serie A (Genoa, Fiorentina, Cagliari e Verona), dopo Hernán Crespo (Parma, Lazio, Milan e Inter). Collezione.#VeneziaVerona
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) December 5, 2021
NEWS
Simeone (DAZN): “Grandissimo risultato. All’intervallo ci siamo detti le cose chiare”
Le dichiarazioni dell’attaccante argentino dopo la rimonta nel derby veneto contro gli arancioneroverdi
di Mattia Zupo Dicembre 5, 2021 - 17:15
L’attaccante dell’Hellas Verona, Giovanni Simeone ha parlato a DAZN dopo la doppietta contro il Venezia:
“Sono contento, abbiamo fatto un primo tempo non molto bene e ci siamo parlati all’intervallo: ci siamo detti le cose chiare e sono i fatti che contano. Abbiamo raggiunto un altro step. Nel secondo tempo abbiamo fatto un grandissimo risultato”.
MEGLIO DI LEWANDOWSKI E VLAHOVIC. “Mi concentro a dare tutto in ogni partita. Le statistiche parlano per se, cerco di fare il meglio per la squadra, di lottare, poi quando finisco la partita poi sono tranquillo”.
COSA E’ CAMBIATO. “Ho trovato un gruppo unito, un posto dove si lavora tanto e mi danno sempre una mano. La meditazione mi ha aiutato ed è una cosa che fa bene a tutte le persone. Fin dall’inizio ho lavorato sullo stare bene, poi le cose succedono”.
DEDICA. “A mia moglie Giulia: lei mi aiuta sempre, mi parla, e ci diciamo le cose chiare”.
FONTE: CalcioHellas.it
_
#Verona are intentional to use the option to buy from #Cagliari (€10M) for El Cholito Giovanni #Simeone, who will sign 4-years contract with Gialloblù. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 5, 2021
YOUR OCTOBER @EA_FIFA_Italia PLAYER OF THE MONTH 🏆🟡🔵#FIFA22 #SerieATIM #HVFC @EASPORTSFIFA @SerieA pic.twitter.com/ChsZItM0fs
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) November 22, 2021
APPROFONDIMENTI
Talismano Cholito: con le sue reti (e i suoi assist), l’Hellas non perde mai
Tante gol e tutti pesanti quelli segnati da Giovanni Simeone sin qui. Lunedì, ovviamente, si punta alla doppia cifra
di Tommaso Badia Novembre 19, 2021 - 10:45
È un Giovanni Simeone che ovviamente punta ad arrivare al decimo gol già nella serata di lunedì quello che in questi giorni si sta preparando a Castelnuovo. Dopo dodici giornate il Cholito è infatti già arrivato a quota nove, quindi il desiderio di arrotondare il conteggio è senz’altro molto forte.
A sperarlo sono ovviamente anche Igor Tudor e i tifosi, se non altro per una curiosa statistica: quando il bomber gialloblù ha segnato, il Verona è sempre uscito dal campo con dei punti.
Ripercorrendo questo avvio di stagione, notiamo infatti come ogni gol di Simeone abbia portato punti all’Hellas. Facendo mente locale, nell’ordine il classe ’95 ha segnato le reti che hanno aperto le danze contro Genoa, Spezia e Napoli, alle quali si aggiungono poi il poker contro la Lazio e la doppietta contro la Juventus, tutte squadre contro cui l’Hellas ha appunto portato a casa un risultato utile.
Alle nove reti si aggiungono poi tre assist, anch’essi decisivi: oltre che contro le già citate Genoa e Spezia, il numero 99 gialloblù ha infatti messo il proprio zampino nel match contro la Roma, durante il quale ha servito a Faraoni la palla del definitivo 3-2.
Definirlo “decisivo”, insomma, pare quasi eufemistico. Speriamo solo che la pausa non gli abbia spezzato il ritmo…
FONTE: CalcioHellas.it
16 Novembre 2021 - 12:35 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, c’è tempo sino al 20 giugno per riscattare Simeone
L’attaccante argentino è la piacevole sorpresa di questa Serie A. In undici presenze, Giovanni Simeone è riuscito ad andare in rete ben 9 volte, siglando persino uno storico poker alla Lazio. Arrivato dal Cagliari con la formula del prestito con riscatto fissato a 11.5 milioni di euro, l’Hellas Verona ha tempo sino al 20 giugno per esercitare il diritto.
FONTE: HellasLive.it
Calciomercato Juventus, svolta in attacco: ecco il figlio d’arte!
La Juventus potrebbe mettere nel mirino il nome di Giovanni Simeone, centravanti del Verona di Igor Tudor: le ultime di calciomercato sulla Vecchia Signora
Di Giorgio T - 12/11/2021 ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:59
Giovanni Simeone © Getty images
Juventus, Allegri punta Simeone
La Juventus di Massimiliano Allegri non ha iniziato al meglio la sua stagione. I bianconeri infatti, nonostante un super avvio in Champions League con 4 vittorie in altrettante gare del gironcino, nel campionato italiano di Serie A stanno facendo fatica. Recentemente sono arrivate due sconfitte molto pesanti, contro Sassuolo e Verona, e l’ultima gara prima della sosta è stata una sudatissima vittoria contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Il ruolino di marcia non è insomma dei migliori la distanza dalla vetta, occupata da Napoli e Milan, sembra ormai insormontabile con il target che si è spostato sul tentativo di raggiungere il quarto posto, che significherebbe qualificazione in Champions League per la prossima stagione.
Oltre ai problemi a centrocampo, che Locatelli da solo non è in grado di risolvere, la Juventus ha anche qualche lacuna dal punto di vista offensivo. Il solito Dybala non basta e i continui infortuni di Kean ed il rendimento non proprio all’altezza di Morata non stanno aiutando la Vecchia Signora che, a gennaio, in sede di calciomercato potrebbe tentare un colpo a sorpresa per portare nuove frecce all’arco offensivo di Allegri.
Calciomercato Juventus, nome a sorpresa per l’attacco
Il nome a sorpresa potrebbe essere quello di Giovanni Simeone, figlio del Cholo, ed attualmente al secondo posto nella classifica marcatori del campionato italiano di Serie A. L’ex giocatore della Fiorentina sta impressionando sotto la guida tecnica di Igor Tudor tanto da essere finito nei radar anche della Juventus.
La richiesta si aggira attorno ai 15/20 milioni da parte della società scaligera che non vorrebbe privarsi, a metà stagione, di un giocatore così importante.
FONTE: CalcioMercatoWeb.it
Sirene di mercato. 30 milioni per Barak, why not? E Simeone…
By Damiano Conati - 12 Novembre 2021
West Ham e Newcastle hanno già mandato emissari a Verona per visionarli. Barak e Simeone piacciono soprattutto oltremanica e cominciano già ad essere osservati con interesse. Soprattutto il ceco, in gol ieri con la sua nazionale. Ma il Verona non è intenzionato a svendere. Barak è stato riscattato dall’Udinese per 6,5 milioni a giugno, già l’anno scorso il suo valore era triplicato, quest’anno con altre prestazioni super, i rigori battuti che aumentano il bottino dei gol e la presenza stabile in nazionale, il prezzo del cartellino è aumentato ancora: D’Amico non va sotto i 28/30 milioni. Prezzo equo che solo nel calcio inglese possono permettersi ed ecco appunto l’interesse del West Ham e del nuovo Newcastle del ricchissimo presidente, principe ereditario saudita.
Già che c’erano gli inglesi hanno dato un’occhiata al Cholito, uomo del momento in Serie A. Soprattutto il West Ham pare esserne interessato in quanto già un paio di anni fa la squadra del quartiere londinese di Stratford lo aveva cercato. Ma qui la situazione è più complessa: il Verona lo ha pagato 1 milione al Cagliari per il prestito e con altri 12 lo può riscattare. Cosa che, allo stato attuale delle cose, avverrà quasi sicuramente. Poi si metterà all’ascolto di eventuali sirene inglesi. Il West Ham oggi è incredibilmente in corsa per un posto Champions, sta giocando un campionato inaspettato e chiaramente si guarda intorno per rinforzare la rosa, ma da Verona hanno già fatto sapere che Barak e Simeone non si muovono, almeno fino a giugno. Il Cagliari non si può intromettere in nessun modo nella trattativa visto che tutti i diritti sul giocatore spettano all’Hellas. Valore del cartellino del Cholito? Ancora non altissimo in realtà: il mese spettacolare in gialloblù non può cancellare le due annate negative in Sardegna. Se il Verona lo pagherà complessivamente 13 milioni, oggi può già valere 18/20, ma non di più. Chiaro che la stagione è lunga, serve continuità e se poi arrivasse pure una chiamata dall’Argentina…
Per ora comunque si rimane così. È chiaro che una squadra come il Verona attuale inizia a far parlare di sè.
Foto: instagram Hellas Verona
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
Traduzione dallo spagnolo a cura di Google Traduttore
Il Siviglia riattiva l'opzione di Giovanni Simeone per il proprio attaccante
La lunga assenza di En-Nesyri costringe il Siviglia a reagire per portare in anticipo alcuni acquisti per il mese di gennaio.
di Charly Rodríguez 11/12/2021 13:01
Lopetegui ha detto l'altro giorno in una conferenza stampa che "Monchi sa già che abbiamo bisogno di cose a gennaio", riferendosi ai nuovi acquisti per la squadra del Sevilla FC, che in campionato è molto ben posizionata essendo terza, solo un punto dietro, anche se in Champions League è in una situazione critica, essendo ultimo del girone ed essendo costretto a vincere le due partite che restano da giocare per avere opzioni per passare al secondo turno o, almeno, giocare l'ultima fase di Europa League.
Tra le posizioni più critiche della squadra c'è l'attaccante. Youssef En-Nesyri ha avuto vari problemi fisici [...] Con solo Rafa Mir, che gioca tutto da inizio ottobre, il Siviglia non può ambire a tutto.
Per questo il Siviglia ha riattivato l'opzione di Giovanni Simeone . Il figlio di Cholo suonava già per rinforzare la squadra la scorsa estate, ma, alla fine, ha optato per Rafa Mir e Gio è finito per approdare all'Hellas Verona, in prestito dalla Fiorentina. L'inizio di stagione dell'attaccante è stato brillante, con 9 gol e 3 assist in appena 10 partite. Questo ha attirato l'attenzione di diverse squadre.
L'Hellas Verona potrebbe fare affari con lui
La squadra italiana ha una clausola, eseguibile in qualsiasi momento, per ottenere i servizi del calciatore per soli 12 milioni di euro. Il prezzo di mercato che Giovanni può raggiungere per il prossimo gennaio potrebbe essere quasi il doppio, con il West Ham molto interessato anche a lui. Gli inglesi sono terzi in Premier e potrebbero investire abbastanza soldi per provare a qualificarsi per l'Europa il prossimo anno.
L'Hellas, in questo modo, potrebbe generare più di 10 milioni di profitto con il calciatore, anche se la sua intenzione principale sarebbe quella di mantenerlo fino alla fine della stagione. Se arrivasse una buona offerta, non esiterebbero a venderlo.
Lì bisognerà vedere se Monchi sarebbe disposto a investire una cifra intorno ai 20 milioni per un attaccante nel mese di gennaio, in un'operazione che ricorda quanto accaduto con En-Nesyri, arrivato anche sul mercato invernale. due anni fa stagioni, dietro pagamento di 20 milioni di euro, attualmente quasi triplicando quel valore.
FONTE: Fichajes.net
VERONA, CHOLITO SIMEONE SHOW: 1 GOL OGNI 72' SOLO LEWANDOWSKI NEI TOP 5 CAMPIONATI SEGNA DI PIÙ, I MERITI DI TUDOR
SERIE A - Giovanni Simeone è l'attaccante del momento in Serie A, 9 gol segnati nelle ultime 7 giornate con l'Hellas Verona di Tudor, viaggia a una media di una rete ogni 72': un dato eccezionale, che lo pone (tra i bomber con almeno 10 presenze), secondo solo a Lewandowski nei top 5 campionati europei. Agli ordini di mister Tudor, si è ritrovato e il Verona pregusta già l'affare a giugno.
Giovanni Simeone riceve l'high five da Igor Tudor
Credit Foto Getty Images
DA EUROSPORT
PUBBLICATO 10/11/2021 ALLE 12:01 GMT+1
Il mese d’ottobre di Giovanni Simeone si è concluso con 7 gol in 5 partite e una doppietta da sogno nel successo contro la Juventus, novembre è iniziato con una rete di rapina al “Maradona” sul campo della capolista Napoli, che gli ha permesso di diventare il primo giocatore argentino a gonfiare la rete nello stadio intitolato al “Pibe de Oro”. Il Cholito è l’attaccante del momento in Serie A, quello col piede più caldo e più in forma: non a caso la Lega Serie A lo ha premiato come MVP del mese appena andato in archivio...
A 26 anni e dopo alcune annate vissute più da meteora che da protagonista, questo centravanti sembra pronto a mostrare di essere molto più che solo un figlio d’arte con un cognome importante ma un attaccante maturo e pronto anche a riprendere un cammino che - dopo i 14 sigilli con la maglia della Fiorentina, nella stagione 2017-2018 (annata in cui racimolò anche alcune presenze nella Nazionale A) – si era un po’ arenato.
- I numeri di Simeone col Verona in queste prime 12 giornate (fonte FBREF.com)
Presenze | 11 (10 da titolare) |
Gol | 9 |
Assist | 2 |
Tiri tentati | 16 |
Tiri in porta | 12 |
% gol/tiri in porta | 75% |
% gol/tiri totali | 56% |
% dribbling effettuati | 7/10 (70%) |
% passaggi completati | 73,5% |
Expected Gol | 2,8 |
VOLUTO DA DI FRANCESCO, ESPLOSO CON TUDOR
Un poker contro la Lazio al Bentegodi, una doppietta contro la Juventus, una rete e un assist contro Genoa e Spezia, oltre al già citato sigillo di domenica contro la banda di Spalletti: Simeone - dall’avvento di Igor Tudor sulla panchina dell’Hellas - ha segnato in tutti i modi e maniera, mostrando un arsenale veramente da attaccante di alto cabotaggio.
Tre gol di testa, tre gol di destro in area piccola, due gol col destro da fuori area (uno con un meraviglioso tiro a giro insaccatosi sotto l’incrocio della porta di Szczesny), un gol col mancino in spaccata “di rapina” ad anticipare l’uscita del portiere e “tagliar fuori” Rrhamani: il Cholito nelle ultime sette giornate ha segnato in tutti i modi, sfruttando al meglio il suo repertorio e soprattutto dimostrandosi il terminale d’attacco ideale per una squadra che gioca un calcio fatto di aggressione, pressing alto e duelli uno contro uno quasi a tutto campo come l’Hellas.
Giovanni Simeone esulta dopo la doppietta contro la Juventus
Credit Foto Getty Images
Abilissimo a muoversi su tutto il fronte dell’attacco ma soprattutto a dialogare con i compagni, oltre che per le sue doti d’uomo d’area ha impressionato per la sua capacità di essere concreto (i 9 gol in gialloblù sono maturati con appena 12 tiri in porta!) e per l’abilità di dialogare con gli elementi più talentuosi dell’attacco scaligero, su tutti Gianluca Caprari che gli ha servito due deliziosi assist in profondità nella sfida contro la Lazio di Sarri e con cui anche nelle successive partite ha creato spesso scompiglio alle retroguardie avversarie. Non è un caso che l’Hellas di Tudor sia la squadra che ha segnato di più in Serie A in queste 9 giornate (23 reti totali, 2,56 a partita) e che si sia trovato parecchio a proprio agio sia con squadre di pari fascia che con corazzate come Roma, Lazio, Milan, Juventus e Napoli.
UN GOL OGNI 72’ DI MEDIA, E IL VERONA PREGUSTA GIÀ L'AFFARE
Già battuto il numero di reti messe a segno nella passata stagione in maglia Cagliari (6 reti in 33 presenze), Simeone ha una media gol/minuti giocati di 1 rete ogni 72’ di utilizzo, fra coloro che hanno raccolto almeno 600’ e 10 presenze in Serie A, nessuno può vantare questi numeri e anche a livello di top 5 campionati solo sua maestà Lewandowski fa meglio del “Cholito”.
- Media gol/minuti giocati nei top 5 campionati europei attaccanti con almeno 10 presenze e 600'
Giocatore | Gol (presenze) | Media gol x minuto |
1. Lewandowski (Bayern) | 13 (11) | 1 gol ogni 70' |
2.SIMEONE (Verona) | 9 (11) | 1 gol ogni 72' |
3. Schick (Bayer Leverkusen) | 8 (9) | 1 gol ogni 88' |
4. Diallo (Strasburgo) | 7 (13) | 1 gol ogni 90' |
5. Immobile (Lazio) | 10 (11) | 1 gol ogni 96' |
6. Benzema (Real Madrid) | 10 (11) | 1 gol ogni 97' |
7. Salah (Liverpool) | 10 (11) | 1 gol ogni 99' |
Un rendimento da record (mai nella storia del Verona nessuno aveva segnato 9 reti dopo 12 turni di campionato) e di assoluta eccellenza e la dirigenza dell’Hellas si frega già le mani, visto che l’accordo con il Cagliari sulla base del prestito oneroso (1,5 milioni di €) con riscatto fissato a 12 milioni di euro a giugno 2022, con questo rendimento può regalare al patron Setti una ricca plusvalenza. Radio mercato parla già di Olympique Marsiglia e l’Atletico Madrid del papà Cholo, come possibili squadre interessate a prenderlo la prossima estate ma si tratta di discorsi prematuri. Prima Simeone deve provare a battere il record di reti in Serie A (14 reti nella stagione 2017-18 alle dipendenze di Stefano Pioli), guidare il Verona di Tudor alla permanenza in categoria e, perché no, provare a riguadagnarsi un posto nella Nazionale albiceleste di Scaloni. Tre obiettivi che continuando a lavorare con passione e determinazione, non è assolutamente impossibile, realizzi già nel corso dei prossimi mesi. Di certo c’è che Giovanni Simeone, a 26 anni sta dimostrando di essere molto più che solo il figlio di Diego Pablo.
FONTE: EuroSport.it
Argentina: convocazioni “strane” e non c’è Simeone
By Damiano Conati - 11 Novembre 2021
Tra i convocati del ct argentino Scaloni c’è addirittura un attaccante della Juventus Under 23 di Serie C e non c’è El Cholito Simeone. Scelta quantomeno dubbia, ma non è l’unica.
Infatti se i vari trequartisti Di Maria, Messi, Nico Gonzalez, Joaquin Correa, Dybala e Angel Correa sono indubbiamente intoccabili, come pure le prime punte Lautaro Martinez e Julian Alvarez, che sta facendo sfracelli con il River Plate, lasciano molte perplessità altri nomi in attacco, che non hanno di certo il peso di un Higuain o di un Icardi qualsiasi, lasciati comunque a casa. Scaloni ha infatti chiamato tanti giovanissimi per farli crescere in nazionale: i 20enni Almada e Avila del Rosario Central, i 19enni Santiago Simon del River e i due del Boca, Zeballos e Medina, ma soprattutto il 18enne della Juve Under 23, Matias Soulé.
E Simeone? A casa ed è un peccato per lui perché è in uno stato di forma eccezionale e risulta difficile pensare che possa essere convocato in altri momenti diversi da oggi.
Ma è andata così: il miglior giocatore della Serie A del mese di ottobre ha lasciato spazio ad un anonimo giocatore di Serie C solo perché di 7 anni più giovane. Misteri del calcio.
Foto: instagram Hellas Verona
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
CALCIOMERCATO
Dall’Inghilterra: il West Ham torna su Simeone
Il club londinese potrebbe tornare sul centravanti argentino in prestito con opzione di riscatto dal Cagliari
di Mattia Zupo Novembre 9, 2021 - 14:40
L’avvio di stagione con 9 gol in 10 presenze di Giovanni Simeone all’Hellas Verona non è passato inosservato. Come riportato dal portale inglese Daily Express Sport, il West Ham è interessato all’attaccante argentino per il mercato di gennaio. Gli Hammers avrebbero individuato nel classe 1995 il profilo adatto per rinforzare il reparto offensivo e dare l’assalto alla qualificazione alla prossima Champions League.
Attualmente terzo in Premier League, il West Ham in estate ha ricevuto 45 milioni di £ dalla cessione di Haller e non l’ha sostituito. L’interesse per Simeone da parte del club allenato da Moyes non è una novità, visto che un primo tentativo per acquistarlo risale a gennaio 2021, e un secondo tentativo c’era stato anche nella sessione estiva con un’offerta di prestito con opzione di acquisto a 14 milioni di sterline.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Le pagelle di Simeone: Re Mida, sotto la guida di Tudor ha iniziato a volare
8/11 ALLE 11:30
di DANIEL UCCELLIERI
Ancora a segno Giovanni Simeone, che sotto la guida di Tudor sta vivendo un momento di forma straordinario. Segna anche nel tempio di Maradona e i voti sui quotidiani sono altissimi. 7,5 il voto che troviamo nelle pagelle de La Gazzetta dello Sport: "Micidiale. Per la quinta volta "battezza" una partita segnando il primo gol. Con Tudor in panchina ha iniziato a volare: nelle ultime 8 gare ha segnato 9 volte". Mezzo voto in meno sul Corriere dello Sport: "El buitre del Terzo Millennio. I sedici metri sono casa sua, ci sta come un Cholo. Carattere e fiuto: sette gol tra Lazio, Juventus e Napoli. Le grandi l’esaltano".
Voto 7 anche nelle pagelle targate TMW: "Re Mida, appunto. Lo stato di forma è del tutto inedito, anche considerando la parentesi genovese. Quattro gol alla Lazio, due alla Juve, una zampata che di semplice non ha davvero nulla al Maradona".
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7,5
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 6,5
Corriere della Sera: 6
SERIE A
Qual è il vostro segreto? Simeone non ha dubbi: "Lottiamo e non molliamo mai"
7/11 ALLE 21:12
di LUCA CHIARINI
A margine del pareggio raccolto sul campo del Napoli, Giovanni Simeone (autore dell'1-0 momentaneo del Verona) ha parlato così ai microfoni di DAZN: "Sono il primo argentino a segnare al Maradona? Mi fa piacere: è uno stadio bellissimo, ha tanta storia. Sono contento soprattutto del fatto che abbiamo lasciato tutto in campo. Oggi abbiamo ottenuto un risultato importante".
Questo risultato è al livello delle vittorie con Lazioe Juventus?
"È difficile vincere contro le grandi, perché mentalmente pensi di aver fatto qualcosa di buono. Ma siamo entrati nell'ordine di idee di lottare su ogni palla, abbiamo lasciato da parte gli ultimi risultati e abbiamo dato tutto".
Cosa vi dice Tudor? Qual è il vostro segreto?
"Non molliamo mai, lottiamo: questo è il segreto. Poi ci sono momenti in cui va bene, e dobbiamo approfittarne: questo è uno di quelli. Non dobbiamo soffermarci troppo su quello che abbiamo fatto, dobbiamo pensare già alla prossima".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
_
9 - Giovanni Simeone è il primo giocatore capace di segnare nove gol nelle prime 12 gare stagionali del Verona in Serie A. Mastino.#NapoliVerona pic.twitter.com/6vb4mg9X5p
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) November 7, 2021
Ma in che stato di forma è il Cholito #Simeone? Pazzesco🤯
— ParolAlCampo (@ParolAlCampo) November 7, 2021
in questo momento:#Simeone > Batistuta+Higuain#NapoliVerona
— Stefano Fantoni (@stefanto91) November 7, 2021
Simeone è diventato ufficialmente Batistuta
— #FORZAFALLIMENTO (@aaIessandro) November 7, 2021
Il Cholito da 40 giorni è la reincarnazione di Crespo e Batistuta #NapoliVerona @delinquentweet
— Luigi Ferrara (@luigi85ferrara) November 7, 2021
_
News Calcio
Data: 05/11/2021
Verona, Simeone: "So che verrò convocato nuovamente in nazionale"
Le dichiarazioni dell'attaccante gialloblù sulla mancata convocazione da parte del ct Scaloni
Autore: Redazione
8 gol in 11 partite con la maglia dell'Hellas Verona per l'attaccante Giovanni Simeone, che è stato premiato oggi dall'AIC come miglior giocatore del mese di ottobre.
Merito del poker rifilato alla Lazio e alla doppietta alla Juventus, che hanno portato 6 punti alla squadra di Tudor. Tuttavia, l'argentino non è stato inserito nella lista di Scaloni per le gare con Uruguay e Brasile.
"Lavoro per tornare in nazionale"
"Quando vieni convocato ti avvisano già una settimana prima, i medici ti chiamano per sapere come stai. So che a un certo punto riceverò una telefonata e tornerò in nazionale. ' Cerco di fare bene le cose nel mio club", così Giovanni Simeone ai microfoni di TyC Sports, per una convocazione con la Seleccion che manca da ottobre 2020.
L'attaccante gialloblù ha poi proseguito: "Cerco di fare bene le cose nel mio club. Mi preparo a tutto: mi preparo studiando la squadra, per giocare un Mondiale o una partita, poi se toccherà a me, mi farò trovare pronto. Non spero di essere convocato, mi preparo e lavoro giorno dopo giorno finché non arriverà l'occasione".
Sul calcio italiano: "Sta cambiando, ci sono sempre più occasioni da gol: è più tattico che difensivo, e questo vuol dire che sta cambiando in positivo. Sono qui da sei anni e c'è sempre da imparare".
L'ex Cagliari e Fiorentina ha poi rivelato un aneddoto con suo padre: "Questi sono momenti, mio padre mi dice sempre scherzando che è come un'onda e quando arriva devi prenderla. Tutti noi abbiamo momenti belli e brutti in carriera, l'idea è prepararsi e cercare di affermarsi. La cosa migliore è quella di adattarsi costantemente. I due gol della scorsa settimana sono già il passato".
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Hellasmania: Giovanni Simeone vero trascinatore. Con lui l'Hellas può arrivare in alto
del 03 novembre 2021 alle 08:30
di Alessandro Righelli
Magicamente, Hellas Verona! Non ci sono parole per descrivere la grande partita contro la Juventus, nemmeno a distanza di qualche giorno, perché è stata e rimarrà una delle più belle vittorie della storia di questo glorioso club. Non si possono contare i complimenti arrivati nei commenti post partita da tutti gli addetti ai lavori e da tutti i tifosi che giustamente hanno lodato una prestazione davvero perfetta. Inutile, o quasi, sottolineare l'impegno e la determinazione che ogni giocatore ci ha messo per arrivare a portare a casa un risultato come quello, combattendo e lottando come dei veri leoni. Cosa dire poi del condottiero di questa squadra, Igor Tudor, che ha saputo immediatamente prendersi in mano l'eredità scottante del suo predecessore e migliorarla senza cambiare gli assetti fondamentali della squadra. Un lavoro che merita e meriterà le giuste lodi!
Ora però un commento a parte deve essere fatto ad una punta di diamante appena scoperta, o meglio, ri-scoperta: Giovanni Simeone. Diciamocela francamente: nessuno avrebbe mai pensato che il ragazzo, dopo delle annate non del tutto positive, potesse mai trovare una forma tanto strabiliante quanto quella che tuttora sta dimostrando. Simeone infatti, se ne è andato da Cagliari sotto i fischi dei propri tifosi e in ambiente gialloblù più di un dubbio è sorto intorno alla scelta della sua figura come attaccante che potesse sbloccare finalmente una squadra che creava molto ma finalizzava poco. Il giocatore però ha stupito tutti fin da subito, lavorando sodo e parlando poco. Aspettò il suo turno ogni qual volta il mister lo ritenesse pronto, fino a ritrovare quella determinazione perduta che tanto gli è mancata per riscoprire un talento oramai da tanto assopito. Risultato: 8 gol segnati sino ad ora, compresa una quaterna e una doppietta (proprio contro la Juve) e 72' di media gol a partita. Se poi andiamo a vedere e rivedere le reti segnate, non si può che sottolinearne la bellezza balistica, come quel tiro a giro contro la Juve che sembrava disegnato al compasso. Insomma, un giocatore che tanto si aspettava qui a Verona.
Se Simeone sino ad ora è stato così importante per la squadra, non si può che tendere lo sguardo verso il futuro della stagione, tenendo come punto di riferimento proprio il nuovo gioiello in rosa. Sì perché se è diventato uno dei capisaldi della squadra, guadagnandosi tale ruolo con la fatica e con il sudore, non si può fare a meno di considerarlo come perno assoluto di un Verona che a queste cifre può pensare davvero di fare quel salto di qualità tanto sperato e cercato durante questi anni di crescita. Finalmente, forse, si è trovato quel tassello mancante, arrivato proprio da un giocatore sul quale poco o nulla all'inizio si erano poste speranze, a riprova che il calcio è davvero uno sport meraviglioso! Insomma, Giovanni Simeone può davvero diventare il Messi di casa Hellas, punto imprescindibile per tutta la squadra e trascinatore verso risultati davvero importanti.
Proprio per questo quindi sarà fondamentale continuare questo percorso di crescita che Tudor sta portando avanti in modo eccezionale, continuando a spingere non solo sul lato tecnico-tattico, ma anche fisico e mentale. Questa squadra è diventata finalmente matura e ora, grazie alla sua nuova guida in campo e alla sua nuova guida in panchina, il tanto sperato salto di livello è davvero possibile.
FONTE: CalcioMercato.com
HELLAS VERONA di Redazione, 03/11/2021 17:55
Scommesse, capocannoniere della Serie A: Simeone passa da 100 a 10...
Il Cholito Simeone
Dopo l'aggancio a Piola, Ciro Immobile corre verso il titolo di capocannoniere di Serie A. Il traguardo raggiunto dal centravanti biancoceleste, arrivato a 9 gol da inizio campionato, conferma le previsioni dei bookmaker sul miglior bomber della stagione. Ciro rimane favorito a 3,30 su Planetwin365, ma alle sue spalle arrivano novità importanti. La tripletta contro lo Spezia porta in primo piano Dusan Vlahovic, già a 8 reti con la Fiorentina e ora secondo a quota 4,75.
L'attaccante viola sorpassa Edin Dzeko, ora a 7,50, e anche Victor Osimhen fa un passo indietro assestandosi a 8,00, alla pari con Duvan Zapata. La novità più eclatante è però Giovanni Simeone, salito alla ribalta dopo il poker realizzato contro la Lazio e la doppietta contro la Juventus: dato a oltre 100 volte la posta appena un mese fa, l'argentino è ora a 10,00, insieme a Lautaro Martinez.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
2 Novembre 2021 - 18:24 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, dopo Fabrizio Cammarata, Giovanni Simeone
Ci sono voluti 21 anni e mezzo prima che un giocatore dell'Hellas Verona segnasse nuovamente una doppietta alla Juventus. L'ultimo a riuscirci Fabrizio Cammarata quando, il 30 aprile del 2000, gli scaligeri sconfissero 2-0 i bianconeri. Ci sono voluti ben due decenni perchè questo si ripetesse. Il 30 ottobre 2021, infatti, l'attaccante argentino Giovanni Simeone è entrato a far parte di questa speciale classifica realizzando due reti alla “Vecchia Signora”. Prima di loro, solo altri cinque calciatori nella storia del club gialloblù sono riusciti a compiere questa autentica impresa: nel 1978 Calloni, nel 1987 Elkjaer, nel 1989 Pacione, nel 1992 Pellegrini e nel 1996 Maniero.
FONTE: HellasLive.it
Serie A
Hellas Verona, è un Simeone da urlo: numeri da record
L'ex Cagliari rivitalizzato da Igor Tudor
01 Novembre 2021 1 minute read
L’Hellas Verona si gode il suo attaccante Giovanni Simeone. Appena 18 gol in 2 anni a Cagliari, a Verona, sponda Hellas, è a quota 8 gol in 9 presenze: numeri da grande attaccante. Dopo le esperienze al Genoa, ed alla Fiorentina, il figlio d’arte passò al Cagliari, non riuscendo ad “esplodere”, mentre a Verona le cose vanno decisamente in modo diverso. É entrato già nel cuore dei tifosi gialloblù, ed Igor Tudor se lo coccola, e fa bene. L’attaccante è in un vero e proprio stato di grazia, aiutato anche da Gianluca Caprari, un altro che sta facendo molto bene a Verona. Simeone si distingue per dimostrare buone doti da opportunista e una buona freddezza, nonostante la statura non particolarmente elevata fa del colpo di testa una delle sue armi migliori, grazie alla sua buona velocità in contropiede e in progressione può anche giocare come esterno offensivo su entrambe le fasce. L’Hellas, Tudor, i tifosi ed i compagni se lo tengono stretto, e chissà che Giovanni Simeone possa continuare su questa strada.
FONTE: Calcio.OcchioNotizie.it
APPROFONDIMENTI
L’importanza della testa e dell’ambiente: il caso Simeone
L’attaccante gialloblù, reduce da una non esaltante stagione a Cagliari, sembra essersi finalmente ritrovato
di Tommaso Badia Ottobre 31, 2021 - 16:15
Sei gol in altrettanti giorni, quattro alla Lazio e due alla Juventus, e un bottino che sin qui conta otto reti e tre assist in nove gare in gialloblù: il ruolino di marcia di Giovanni Simeone, attuale vice-capocannoniere della Serie A dietro a Immobile, è davvero impressionate.
Dopo una stagione con più ombre che luci in quel di Cagliari, il Cholito sembra aver ritrovato la retta via, per la gioia di Tudor e tifosi. Il ragazzo è terribilmente in fiducia, come dimostrano la facilità con cui prova (e con cui gli riescono) le giocate: la tentata rovesciata o il pallone rimesso sotto al “sette” a gioco fermo nella serata di ieri esprimono bene quanto l’argentino scenda in campo a mente sgombra.
Tutto merito di un ambiente che l’ha messo a proprio agio, senza pressioni, ma anche di un allenatore che fa di corsa, agonismo e verticalizzazioni il proprio mantra, una filosofia per cui il classe ’95 sembra essere nato. Il ragazzo corre, si diverte, tira in porta e soprattutto segna in tutti i modi: di testa, di rapina, con botte da fuori e chi più ne ha più ne metta, dimostrando un killer instinct invidiabile.
Parliamo insomma di un giocatore rinato e che ha inoltre trovato in Caprari un partner in crime ideale. I due sono complementari, il 10 rifinisce e il 99 castiga, ma sono anche in grado di invertirsi i ruoli facendo di fatto ammattire le retroguardie avversarie.
Certo, dalla Sardegna ci sono colleghi ci avvertono sul fatto che potrebbe essere un fuoco di paglia, così come accaduto l’anno scorso (cinque reti nelle prime sei gare, ma solo sei gol totali a fine stagione), tuttavia al momento ci è difficile guardare al futuro con negatività: così come a Tudor, a noi piace infatti vivere il momento.
Se poi ci saranno periodi di magra (com’è normale che sia nell’arco di un campionato), beh, speriamo solo che arrivino quando l’Hellas sarà in una posizione di classifica già tranquilla!
FONTE: CalcioHellas.it
HANNO DETTO
Verona, Zenga esalta Simeone: «Tutti lo vorrebbero»
Zenga esalta Simeone dopo la doppietta segnata alla Juventus con il Verona
Pubblicato il 31 Ottobre 2021
Di Redazione CalcioNews24
Walter Zenga, dopo la doppietta del Cholito Simeone contro la Juventus, ha esaltato l’attaccante del Verona a SkySport. Ecco le parole dell’ex allenatore del Cagliari.
LE PAROLE – «Ogni allenatore vorrebbe uno come Giovanni Simeone. E’ straordinario. E’ un professionista serio, ha preso tutto dal padre. Vive per il calcio. Gli hanno annullato il terzo gol che era ancora più bello, ha fatto un pallonetto straordinario. Mi ha stupito che è andato via da Cagliari, ma sono contento per lui perché sta facendo benissimo e lo merita al 100%»
FONTE: CalcioNews24.com
Data: 30/10/2021
"Chiamatemi Garra": numeri da capocannoniere per Simeone
Numeri da capogiro (o da capocannoniere) per Giovanni Simeone, che con l'Hellas Verona sembra essere sbocciato. Sarà frutto della "garra"?
Autore: Redazione
Lo aveva detto, all'inizio della sua esperienza con l'Hellas Verona, alla primissima conferenza stampa che lo avrebbe presentato come nuovo acquisto gialloblù che avrebbe potuto infiammare la piazza: "Una parola per descrivermi? Garra", lo aveva detto. "È nella mia indole".
Eppure un impatto così devastante in pochi se lo aspettavano. A dire il vero, Giovanni Simeone non ha mai segnato così tanto nelle prime 11 giornate di Serie A. Che adesso voglia sfidare Immobile, Osimhen, Dzeko e compagnia cantante nella corsa al titolo di capocannoniere? I numeri son quelli.
Dicevamo, il Cholito non aveva mai cominciato "così bene" un campionato, in termini di numeri. Una Serie A cominciata col botto: 8 reti in 11 partite, è dietro solo a Immobile (attualmente 9 gol). Quando era al Genoa era riuscito a farne solo 2 nello stesso numero di partite, alla Fiorentina il massimo è stato 3 gol, mentre al Cagliari lo scorso anno ne aveva fatti 5, per poi concludere a 6 reti nell'intero campionato.
Occhio, però. È vero che le reti sono tante, ma va detto che sei di queste sono state segnate solo negli ultimi due match, che possono però avviare una striscia molto importante, anche per l'Hellas.
VEDE ROSSO CON LAZIO E JUVE (E CON SARRI...)
Poker contro la Lazio e doppietta alla Juventus, di nuovo, ovviamente. Sono loro le due vittime preferite del Cholito, con 7 gol segnati ai biancocelesti (contro cui ha vinto la prima partita su 12 totali, con l'Hellas) e 6 reti segnate ai bianconeri (alla pari in classifica col Torino).
Poker alla Lazio, il suo primissimo in carriera. Doppietta alla Juventus, dicevamo, di nuovo, perché in Italia di doppiette ne ha segnate Simeone (6) ma la prima, come quest'ultima, è stata segnata proprio alla Juventus, proprio nel primissimo quarto d'ora di gara ed è stata ugualmente letale. Segnò al 3' e al 13' di un Genoa-Juventus finito 3-1 nel 2016/17.
Non parliamo poi dei numeri registrati contro Maurizio Sarri, all'allenatore toscano ormai toccherà fare tutti gli scongiuri del caso ogni volta che incontrerà il Cholito. Infatti, Sarri ha subito la prima tripletta di Simeone (in Fiorentina-Napoli 3-0 del 2017/18) e adesso ha subito il primo poker. Poi, bisogna contare un'ottava rete segnata due anni fa, guarda caso, contro la Juve.
CON TUDOR È UN'ALTRA STORIA
Di nominativi di squadre al top sotto la guida di un dato allenatore ne abbiamo visti e sentiti parecchi da che il calcio è nato: in Italia ricordiamo la Grande Inter del Mago Helenio Herrera, Zemanlandia a Foggia oppure proprio il Sarrismo a Napoli (in Inghilterra noto come Sarriball).
Ora, con Igor Tudor al Verona cosa possiamo inventarci? Tudormania? Tudor-Park? O Luna-Tudor?
Ci si può sbizzarrire nel creare nomi divertenti ma li pensiamo perché Tudor sta collezionando numeri impressionanti da che è subentrato a Eusebio Di Francesco sulla panchina dell'Hellas. Questo è merito dell'exploit di molti, di Montipò, Faraoni, Caprari, giusto per citarne alcuni.
Il bomber però si è dichiarato: Giovanni Simeone con Tudor promette gol, promette di stupire come mai prima d'ora.
A cura di Lorenzo Gentile.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
_
Verona-Juventus, Simeone fa impazzire i tifosi: “Come Del Piero, ho visto troppo”
Giovanni Simeone fa impazzire il Bentegodi ma anche i tifosi sui social: doppietta in 3 minuti in Verona-Juventus.
Di Leo Zullo - 30 Ottobre 2021
Bastano quindici minuti di gioco per far impazzire i tifosi gialloblu presenti al Bentegodi. Non c’è storia in campo ed è tutto merito di Tudor e dei suoi collaboratori, che hanno dato una nuova linfa alla formazione veneta. E così, il Verona dopo 15 minuti è sopra di due gol contro la Juventus, grazie alla doppietta di Simeone. Addirittura, era dal 26 agosto 2017 contro il Genoa che la Vecchia Signora non subiva 2 gol nel primo quarto d’ora di gioco in campionato.
Dapprima, il Cholito ha segnato all’11’ con un tap-in vincente, sfruttando la respinta di Szczesny. Poi ha siglato una meravigliosa rete da fuori area, con un tiro a giro… alla Del Piero. E i tifosi si sono scatenati sui social.
Verona-Juventus, Simeone scatenato: sui social i tifosi increduli
L’attaccante dell’Hellas Verona sta letteralmente vivendo un momento magnifico. Solo una settimana fa, aveva siglato un clamoroso poker alla Lazio e ora una doppietta ai bianconeri. Sui social scoppia il delirio, soprattutto dopo la seconda realizzazione di Simeone, che ha sorpreso dalla distanza il portiere avversario.
Simeone alla Del Piero. Ho visto abbastanza. Buona serata a tutti#VeronaJuventus #SerieA
— Black(andWhite)Mamba2️⃣4️⃣⚪⚫🐴 (@lucakobe24) October 30, 2021
basta raga ma la doppietta di Simeone in cinque minuti manco sono sofferenza pura #VeronaJuventus pic.twitter.com/lDN4plcwdI
— 🇮🇹Azzurri&Juve(pure se fa schifo)⚪⚫ stan account (@ayo_itsclaire27) October 30, 2021
Tra fantallenatori e semplici appassionati, c’è grande incredulità. il Cholito ha segnato ben sei gol contro due squadre importanti della Serie A. Inoltre, Simeone diventa il settimo calciatore nella storia del campionato a segnare 2 o più gol contro la Juventus con tre maglie differenti (Genoa, Cagliari e ora Verona).
Cosa avete dato a Simeone? #VeronaJuventus
— Martina (@MartinaGiuliano) October 30, 2021
ODDIOOOOO SIMEONE È DOPATO, non c’è altra spiegazione HAHAHSSHODEHWJOWDHSWH, ma che goal ha fattooooo 😱 #VeronaJuventus
— Åve (@aveskin) October 30, 2021
A #Simeone gli riesce oramai tutto. Incredibile il suo stato di forma.#VeronaJuventus
— Nicola Raiano (@NicolaRaiano) October 30, 2021
FONTE: CalcioToday.it
HELLAS VERONA di Redazione, 26/10/2021 12:03
Simeone: con 12 milioni di euro può diventare del Verona
Simeone (foto Ansa)
Il “Cholito” Simeone è arrivato a Verona in prestito oneroso e con un diritto di riscatto. Il Verona pagherà un milione e mezzo al Cagliari ma potrà far suo Simeone il prossimo anno per 12 milioni di euro.
HELLAS VERONA di Redazione, 26/10/2021 8:30
Simeone: Quando sono arrivato non mi hanno salutato. Mi hanno detto solo: Dobbiamo salvarci...
L’intervista di Simeone sulla Gazzetta
Il primo poker non si scorda mai. Giovanni Simeone, eroe per un giorno in casa del Verona lo ha spiegato alla Gazzetta dello Sport di martedì. Mai fatto quattro reti in una gara? "No, mai. Quando arrivo a due mi dico che devo fare il terzo e mi riesce poche volte. Anche stavolta, dico sul serio, non ero soddisfatto del tutto. Potevo segnarne altri due»
Simeone ha poi raccontato il suo prepartita: "Mi sono alzato e ho pensato: e se faccio due o tre gol stavolta?
Solo che la sensazione era diversa, non mi sono svegliato bene, avevo mal di schiena e infatti ho chiesto subito di lavorare sulla mobilità per riattivarmi. E poi ho fatto i miei giochi di concentrazione sul computer. La cosa buona è che ho capito di non essere nello stato psico-fisico giusto e ho lavorato per arrivare alla partita meglio possibile. Poi ho guardato un film di Rocky, lo faccio sempre quando ho bisogno di una carica extra. C'è una frase di Rocky a cui penso sempre: che la vita ti mette spesso in ginocchio e non importa quanto colpisci, importa quante volte ti rialzi".
Ha poi spiegato Simeone: "Non c'è alcun segreto, solo tanto lavoro. Cerco sempre di migliorarmi e uso tutti i metodi possibili tra cui quelli che ha citato. In più ho imparato a fare la meditazione giusta. Ma questo non vuol dire che tutti dovrebbero fare così. Ognuno ha i suoi metodi. Con me funzionano questi, mi fanno sentire in equilibrio, in tutti i sensi".
Simeone ha poi parlato del suo rapporto con Caprari: "Con lui mi trovo molto bene perché è un grande giocatore e si sta prendendo la vetrina che si merita. Ma a parte questo, è anche una persona molto brava e tranquilla, ha la stessa mia sintonia e questo ci fa stare bene insieme anche fuori dal campo. Mi sento molto bene anche con Kalinic e Lasagna. E comunque mi sono inserito facilmente perché ho trovato uno zoccolo duro di giocatori dalla mentalità straordinaria e spirito di sacrificio e noi punte ne beneficiamo".
Simeone dunque alla sua miglior stagione di sempre? "Ora sono a 6 gol, gli stessi di tutto l'anno scorso. A Cagliari avevo segnato 5 gol in 7 partite, ho conquistato la nazionale e tutti parlavano di me. Poi ho avuto il Covid e non ho più giocato per diverse situazioni. Mio padre dice che puoi godere solo la notte dopo un trionfo perché il giorno dopo è già un'altra storia. Dunque aspettiamo e vediamo".
Poi Simeone aggiunge: "Ora abbiamo capito che possiamo tenere il risultato e anche che sul 2-0 dobbiamo andare avanti"
Chiaro, chiarissimo quale è l'obiettivo del Verona quest'anno: "Sempre nello stesso posto: alla salvezza. Quando sono arrivato, prima di dirmi ciao mi hanno detto: dobbiamo salvarci. Alla fine vedremo dove sarà arrivato il Verona e dove Simeone".
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
_
4 - Giovanni #Simeone è uno degli unici due giocatori nella storia del Verona in Serie A ad aver segnato almeno 4 gol in un singolo match, insieme a Emanuele Del Vecchio (5 reti v Sampdoria nel 1958). Poker.#VeronaLazio #SerieA
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) October 24, 2021
HELLAS VERONA di Redazione, 24/10/2021 22:00
Simeone svela il suo segreto: Stamattina ero nervoso ma grazie alla meditazione ho fatto poker
Giovanni Simeone
“Siamo una squadra che lotta e questo mi dà carica, mi piace vedere i miei compagni che si gettano a terra anche sul 3-1. Personalmente è molto emozionante. Avevo sognato di fare 2 o 3 gol contro la Lazio… oggi sono contento perché ce l’ho fatta. Ho preparato questa partita come sempre…” Così Giovanni Simeone parla ai microfoni di DAZN dopo lo strepitoso poker alla Lazio (4-1).
“Caprari? E’ un bravissimo ragazzo, non mi sono mai trovato così bene e così velocemente con un giocatore. Voglio conoscere meglio me stesso e per questo faccio meditazione. Stamattina ero nervoso ma ho lavorato su di me e oggi è andata bene” ha aggiunto l’attaccante argentino.
“Per me tutte le partite sono importanti. Ovviamente ho molto rispetto per la Lazio perché ce l’ho nel cuore (il padre è una bandiera, ndr), ma sono un giocatore e devo fare il mio mestiere. Ora mi voglio godere il momento”, ha concluso Simeone.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
NEWS
Simeone: “Voglio far bene al Verona per tornare in nazionale”
Le dichiarazioni dell’attaccante argentino sul presente al Verona e sulla nazionale
di Mattia Zupo Ottobre 19, 2021 - 17:51
L’attaccante dell’Hellas Verona, Giovanni Simeone ha parlato a ESPN. Queste le sue dichiarazioni:
HELLAS. “Ho trovato un gruppo in cui tutti vogliono crescere attraverso il lavoro. Dal punto di vista fisico e mentale si vede che vogliono crescere, sia i giocatori che lo staff: è difficile trovare un club in cui tutti remano dalla stessa parte. Mi ha sorpreso molto. Mi sto trovando bene”.
NAZIONALE. “Quando segno o gioco bene nel club penso che mi stiano guardando per la nazionale, perché so che mi hanno preso in considerazione in passato e potrebbe accadere nuovamente. Il miglior modo per farmi notare dal ct è far bene con il mio club e mi motiva il fatto che un anno fa ero stato convocato”.
FONTE: CalcioHellas.it
Hellasmania: è ora di parlare di Simeone
del 08 ottobre 2021 alle 15:30
di Alessandro Righelli
Oramai, dopo 5 presenze con la nuova maglia del Verona, è giunto il momento di parlare un poco di Diego Simeone e del suo rendimento in queste prime gare in gialloblù. Ammettiamolo: è arrivato tra i mille dubbi, miei compresi, a inizio stagione, in un reparto dove c'era l'estremo bisogno di una punta che sapesse finalmente finalizzare tutto il gioco creato dal meccanismo di gioco messo in piedi da Juric e attualmente ben continuato da Tudor. Simeone non arrivava certo da stagioni entusiasmanti al Cagliari, messo praticamente in disparte dalla società e dai tifosi che, spazientiti, non aspettavano altro che la cessione del giocatore, come fosse una zavorra della quale privarsene nel miglior tempo possibili. L'Hellas quindi stava figurando come prossima vittima sacrificale dell'inconsistenza del giocatore, ereditando un peso quasi scontato.
Al di là dei dubbi, per fortuna, il campo poi è sempre l'ultimo a mettere l'ultima parola. A questo punto allora, la domanda alla quale si andrà ora a rispondere, nel tentativo di analizzare e di dare un giudizio quanto più esaustivo sul giocatore, sarà: alla fine si è rilevato un buon acquisto quello di Giovanni Simeone? Dunque, partiamo con ordine. Nella prima gara contro il Bologna si era fatto poco vedere, complice il fatto che la squadra intera si stava per rivoluzionare quando da lì a poco Juric avrebbe definitivamente salutato Verona. Il giocatore però, nel silenzio degli allenamenti, stava cercando di ritrovare soprattutto la forma fisica adatta per avere un impatto quanto più sperato su di un reparto che aveva bisogno della sua esplosività e della sua velocità. Non è stato semplice quindi per lui togliersi subito tutti i pregiudizi e i dubbi che abbiamo precedentemente elencato, ma dalla partita contro la Roma ecco che qualcosa è scattato e finalmente l'entusiasmo perso oramai da tempo sembra essere tornato in primis proprio nella mente di Simeone. Niente gol, ma un assist vincente che lo rende ufficialmente parte integrante, e soprattutto utile, alla manovra corale. Il tanto sognato gol arriva con il Genoa e da lì, una volta sbloccato, ecco che arriva il suo secondo centro proprio nell'ultima gara contro lo Spezia. Insomma una curva che sembra essere in netta crescita.
Le cause di tale ascesa sono quindi da riscontrare non solo nella testa del giocatore, che finalmente ha ritrovato la convinzione nei propri mezzi, ma soprattutto nell'ambiente che egli ha trovato a Verona, il quale lo ha sicuramente aiutato a ritrovare se stesso, coprendolo di totale fiducia. Una crescita quindi supportata da tutti, in primis da Tudor, che in lui sembra credere molto, data l'importanza che ad ogni partita gli pone già allo schieramento iniziale. Questo non può che far bene anche alla stessa sua reputazione e agli occhi dei tifosi, compreso il mio, che finalmente stanno cambiando pensiero, mutando lo scetticismo iniziale in entusiastica speranza. Come andrà a finire? Ovviamente si spera in meglio. Si spera che Simeone riesca a ritrovare quella continuità assai fondamentale per un attaccante, che lo possa addirittura portare a vero perno di tutta la squadra.
Fiducia quindi, ora che i giochi si fanno duri. Il prossimo avversario sarà il Milan e quale miglior occasione per tirar fuori tutto il carattere che contraddistingue il giocatore la squadra intera. Un DNA condiviso che dovrà mostrarsi in una gara dagli alti contenuti morali e tecnici.
FONTE: CalcioMercato.com
HELLAS VERONA di Redazione, 07/10/2021 7:06
Simeone: È come se fossi qui da una vita. Kalinic è trasparente, possiamo giocare assieme
“Sì, mi aspettavo questo avvio per vari motivi: mi sono preparato tantissimo per questa stagione. E perché ho tanta fiducia in me stesso e nella mia squadra. Ho fiducia nell'idea e nell'identità del Verona, in cui mi rispecchio. Mi sembra di essere qui da una vita. Lavoriamo e pensiamo tutti allo stesso modo”.
Così il Cholito Simeone in un’intervista a Fabio Bianchi sulla Gazzetta dello Sport di giovedì.
Simeone ha anche svelato i particolari del suo arrivo in gialloblù.
“Mi ha chiamato il direttore D'Amico e mi ha fatto capire quanto mi volevano. Secondo lui in questo gruppo potevo entrarci perfettamente. E aveva ragione, anche perché la prima cosa che gli ho detto è che, appunto, mi identificavo tanto nella loro filosofia di gioco, e nella determinazione della squadra a non mollare mai. Questo mi ha aiutato a scegliere”.
Simeone è arrivato a Verona dopo un campionato sottotono a Cagliari. Spiega “Vero, l'anno scorso non sono stato certo al mio livello. E subito dopo la fine del campionato mi son dato una regola: fare tutti gli allenamenti e poi tutte le partite sempre al massimo”.
Grande feeling anche con Tudor: “Un allenatore di grande personalità e con tantissima voglia di tramettere entusiasmo ed energia. Ci è riuscito in pieno con me e con tutta la squadra. Che aveva bisogno di essere motivata”.
Molto interessante il giudizio di Simeone su Kalinic: “Lui è forte, aveva fatto bene a Firenze, al Milan e all'Atletico con mio padre. Quando sono arrivato in viola, ho guardato i suoi video per sapere come giocare. Ora che l'ho conosciuto mi ha impressionato il fatto che è un bravo ragazzo, trasparente. Di solito tra giocatori dello stesso ruolo si parla poco causa rivalità. Con lui no. E' molto importante”.
Proprio per questa intesa Simeone ipotizza di fare coppia in attacco proprio con Kalinic. “Per me sì. Contro un certo tipo di squadre e quando serve possiamo essere complementari. Lui tiene bene palla e fa giocare la squadra, io attacco la profondità. Possiamo aiutarci a vicenda”.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
EX ROSSOBLÙ
Cagliari, l’ex Simeone rinato al Verona: il cholito ritrova la via del gol
Il Cholito Giovanni Simeone è rinato all’Hellas Verona: l’attaccante argentino ex Cagliari ritrova la via del gol
Pubblicato il 5 Ottobre 2021 Di Emanuele Olla
Come riporta La Gazzetta dello Sport, il Cholito Giovanni Simeone è rinato con la maglia dell’Hellas Verona: gol e assist per lui.
L’ex attaccante del Cagliari ha messo a referto 2 gol e 2 assist in 6 presenze con la nuova maglia scaligera.
FONTE: CagliariNews24.com
SERIE A
Hellas Verona, il segreto di Simeone: "Faccio meditazione ogni giorno e miglioro come uomo"
28/9 ALLE 15:15
di PIERPAOLO MATRONE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
"Si riparte da questo gol e da questa energia". Giovanni Simeone si è sbloccato contro il Genoa e punta a prendersi definitivamente l'Hellas Verona. Con un segreto: la meditazione. "Interiormente - le sue parole riportate oggi dal Corriere di Verona - ho iniziato a fare meditazione: la facevo prima, a Firenze e Genova, poi ho mollato. Mi sono ritrovato a pensarci, mi ha cambiato e reso migliore come persona, non solo sul campo. Il fatto di respirare e togliere i pensieri che uno ha in testa, con la respirazione, mi aiuta tanto a stare bene e in equilibrio. Devo continuare su questa strada, che mi ha aiutato ad imparare cose che non notavo. E poi mi sono allenato tantissimo. Medito tutti i giorni prima la facevo una o due volte la settimana, ora 10-15 minuti ogni giorno. È un momento in cui stai con te stesso, vi assicuro che se qualcuno ha problemi può servire. Tutti abbiamo pensieri, dobbiamo accettare questi momenti".
SERIE A
Le pagelle di Simeone: un ex che non perdona, ma la serata da incorniciare non basta
26/9 ALLE 13:22
di PIERPAOLO MATRONE
Centonovantacinque giorni dopo Giovanni Simeone ritorna al gol in Serie A, il primo in maglia Hellas. E contro il Genoa è il migliore dei suoi. La Gazzetta dello Sport lo definisce "un ex che non perdona": oltre al gol, il rigore conquistato e tanta qualità. Il Corriere di Verona gli assegna un 7: "Serata da incorniciare ma non basta".
I VOTI DI SIMEONE
TMW: 7,5
La Gazzetta dello Sport: 7
Corriere di Verona: 7
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport:7
SERIE A
Simeone ritrova il gol dopo sei mesi: l'ultima volta aveva segnato alla Juventus
26/9 ALLE 00:08
di NICCOLÒ PASTA
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
195 giorni, da tanto Giovanni Simeone non trovava la via della rete in Serie A. Per ritrovare l'ultimo gol del Cholito bisogna tornare al marzo della scorsa stagione, quando l'argentino vestiva la maglia del Cagliari. Simeone trovò l'unico gol dei sardi nella sconfitta per 3-1 contro la Juventus e da lì non era più riuscito a segnare. Fino a stasera, sei mesi dopo, con la rete del momentaneo 0-1.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
26 SETTEMBRE 2021
Simeone: "Felice per il primo gol, dimostrato ancora una volta di essere squadra"
Genova - Le principali dichiarazioni dell'attaccante gialloblù Giovanni Simeone, rilasciate al termine di Genoa - Hellas Verona, 6a giornata della Serie A TIM 2021/22.
Cinque punti in sei giorni, un bottino importante. "La squadra sta crescendo, si vede per come giochiamo quando scendiamo in campo. Poi in turni di campionato ravvicinati come questi, per una squadra come la nostra che ha un dispendio energetico elevato, può capitare che si possa prendere dei gol, ma sono convinto che nelle ultime tre partite la squadra abbia dimostrato di essere in crescita e vogliosa di lottare, ogni sera, siamo stati squadra contro ogni avversario. Il gruppo c’è”.
Stasera il tuo primo gol con l’Hellas Verona. Che emozioni hai provato? “Sono molto felice, ne avevo bisogno, non solo per me ma ovviamente anche per la squadra. Voglio rendermi utile in ogni modo, segnando o spendendomi con una corsa in più per i miei compagni”.
Tre partite molto fisiche nel giro di meno di una settimana. “Siamo una squadra che corre tanto e fisica nei contrasti, ci piace aggredire l’avversario e attaccarlo con determinazione, per cercare sempre di creare occasioni. Possiamo crescere nella gestione della gara, lavoreremo per riuscirci”.
La prossima sfida di campionato contro lo Spezia? “Sarà molto importante la prossima partita, prima della sosta vogliamo fare un ulteriore passo in avanti, a maggior ragione giocando davanti ai nostri tifosi, nel nostro stadio”.
FONTE: HellasVerona.it
FOCUS
Verona e la maledizione del centravanti. Simeone l’antidoto? Quel precedente con Di Fra…
L’Hellas Verona negli ultimi anni ha investito tanto sugli attaccanti senza mai indovinare la scelta. Ci riuscirà con Simeone?
Pubblicato il 10 Settembre 2021 Di Antonio Parrotto
L’Hellas Verona, dopo la promozione in Serie A, è riuscita a costruire ottime squadre, valorizzate poi dall’allenatore, Ivan Juric. In tantissimi, al primo anno dopo il ritorno, avevano inserito gli scaligeri negli ultimi tre posti della classifica. Ma il campo ha parlato e ha detto altro e ha raccontato di un Verona da parte sinistra della classifica. Non sono però mancati i problemi. L’Hellas infatti ha sofferto soprattutto in avanti. Hanno fatto gol i trequartisti, da Pessina a Verre da Barak a Zaccagni. Hanno fatto i gol gli esterni, vedi alla voce Faraoni e Dimarco, ma sono mancati all’appello i gol dei centravanti. Al primo anno l’Hellas scommise, oltre che su Di Carmine e Pazzini – già in rosa – anche su Stepinski. Arrivò dal Chievo per 5,5 milioni di euro. Di lui si ricorda poco. Senza usare mezzi termini, fu un flop. Lo scorso anno l’Hellas decise di scommettere su Nikola Kalinic, centravanti navigato in crisi da diversi anni ma giocatore molto intelligente tatticamente, e poi a gennaio su Kevin Lasagna, altro attaccante importante ma in crisi di astinenza con l’Udinese. L’avventura non è andata bene: Lasagna 2 gol (+ 2 segnati con l’Udinese), Kalinic altri 2.
El Cholito e il precedente con Di Francesco
Ovviamente numeri troppo fiacchi per parlare di bomber. Il Verona non è mai riuscito ad azzeccare la scommessa vincente per quanto riguarda l’attaccante centrale. Quest’anno ci riprova. Lasagna, Kalinic e Giovanni Simeone. I tre attaccanti del Verona, Lasagna, Kalinic e Simeone -si legge – hanno alle loro spalle l’importante pedigree di 127 gol realizzati in Serie A. Ma il bottino degli ultimi anni è misero. Il migliore è stato Giovanni Simeone che lo scorso anno a Cagliari ha segnato 6 gol, 5 di questi nelle prime 6 giornate, quando in panchina c’era proprio Eusebio Di Francesco, che lo ha rivoluto con sé. Dopo il grande avvio però è arrivato un brutto stop, con un solo gol, alla Juve, inutile ai fini del risultato, a marzo. I tifosi dell’Hellas incrociano le dita. Riuscirà Simeone a spezzare il sortilegio del centravanti?
FONTE: CalcioNews24.com
PRIMO PIANO
Simeone: per portarlo a Verona vinta la concorrenza di un club spagnolo
10/9 ALLE 22:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
fonte onda cero
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Giovanni Simeone, giunto a Verona negli ultimi giorni di mercato, stava per trasferirsi agli spagnoli dell'Elche che avevano presentato al Cagliari la medesima offerta fatta dal club gialloblù. L'attaccante argentino, però, fortemente intenzionato a rimanere in Italia, alla fine ha scelto la maglia gialloblù dell'Hellas. Lo riporta il sito Onda Cero.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 10/09/2021 15:38
Il Verona adesso è sulle spalle del Cholito Simeone
Simeone prima di un allenamento del Verona
C’è poco da fare: il Verona è sulle spalle del Cholito Simeone. Servono i suoi gol, quelli che sono mancati nelle prime due partite, serva la sua garra, serve la sua freschezza. A Bologna, Simeone sarà al centro dell’attacco del Verona non ci sono dubbi. Semmai si tratta di capire chi giocherà vicino a lui e se ci saranno novità nel modulo. Ma da Simeone non si può prescindere. In attesa di ritrovare Kalinic e Lasagna, due che grandi bomber non sono mai stati, Di Francesco si affiderà completamente al nuovo acquisto.
Del resto questa è stata l’unica vera mossa di mercato chiesta e avvallata dal nuovo tecnico. Con cui Simeone ha un grande feeling fin dai tempi di Cagliari, quando era partito a razzo in campionato segnando cinque gol. La storia racconta che poi Simeone si è impiantato, ha preso il Covid, si è ammalato, il recupero e il ritorno in squadra sono stati difficoltosi. E in quel momento si è ingolfato anche il Cagliari di Francesco che ad un certo punto appariva come candidato numero uno alla retrocessione tanto da costringere il presidente Giulini a esonerare l’allenatore dopo avergli allungato addirittura il contratto.
Simeone è un giocatore prolifico. In serie A ha segnato 50 gol fino ad oggi, con il record di 14 reti alla Fiorentina. Ha sempre fatto molto bene, dicono le statistiche soprattutto al primo anno di permanenza in una squadra. Dodici gol il primo anno a Genova, 14 appunto alla Fiorentina la stagione successiva, poi solo sei nel 2018/2019 in viola, dodici anche il primo anno a Cagliari, infine l’anno scorso ne ha segnati sei in totale, sempre a Cagliari.
Simeone è un attaccante moderno, non statico, sa giocare sia come punta centrale, sia a destra, sia a sinistra. E’ opportunista, sa scattare in profondità con i tempi giusti e soprattutto ha quella cattiveria del bomber vero sotto porta. Doti che servono come il pane al Verona di Francesco incapace di raccogliere i frutti di un gioco superiore contro il Sassuolo e in parte anche contro l’Inter. Dopo Stepinski, Di Carmine, Favilli, Lasagna e Kalinic, il Verona spera di aver trovato finalmente l’uomo giusto.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Gazzetta dello Sport - "Simeone non vede l'ora, il Verona ha bisogno di lui"
Arrivato in gialloblù negli ultimi giorni di mercato e rimasto in panchina contro l'Inter, per Giovanni Simeone si avvicina il momento dell'esordio con la maglia dell'Hellas. La formazione scaligera, ancora a secco di punti dopo due giornate, ha bisogno dei suoi gol - scrive oggi la "Gazzetta dello Sport" - e il tecnico Eusebio Di Francesco si prepara a farlo debuttare lunedì sera, nel posticipo del "Dall'Ara" contro il Bologna.
Sezione: Rassegna / Data: Lun 06 settembre 2021 alle 13:00 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE: TuttoHellasVerona.it
2 SETTEMBRE 2021
Simeone: "La 'garra' è nella mia indole, mi sento un giocatore da Verona"
Verona - Le principali dichiarazioni del nuovo attaccante dell'Hellas Verona, Giovanni Simeone, rilasciate in occasione della sua presentazione ufficiale, tenutasi oggi, giovedì 2 settembre, presso la sala conferenze della sede del Club gialloblù
Una parola per definirmi? “Sacrificio o - meglio ancora - ‘garra’, che è nella mia indole. La mia attitudine è sempre quella di lottare su ogni pallone, di dare sempre il massimo per la squadra. Mi riconosco appieno nei tratti distintivi e nei valori di questo ambiente, di questa ‘piazza’. Per questi motivi, mi sento un giocatore da Verona”.
Se potevo arrivare prima a Verona? “Sì, sono due anni che si parla di questa possibilità. Ma era questo il momento giusto per scegliere Verona, e sono contento di questa decisione. Mi identifico molto con l’Hellas e con Verona, che fanno del lavoro e dell’impegno i propri principi cardine.
Cosa mi ha detto mio padre Diego? “Che è felice per me e per la mia nuova avventura. Ci sentiamo spesso, mi sostiene anche da lontano”.
Se avevo bisogno di cambiare ambiente per potermi migliorare? “Il mio mantra è quello di cercare sempre di dare il massimo. Sono molto autocritico per cercare di spronarmi, per trovare stimoli in ogni situazione. Sentivo dentro di me che cambiare sarebbe stata la scelta migliore per il mio percorso calcistico. E quando mi ha cercato il Verona ho capito che sarebbe stata la scelta giusta per me, per poter continuare a crescere come giocatore”.
Le mie caratteristiche? “Cerco sempre di dare il massimo per la squadra, indipendentemente dal modulo o dal mio ruolo. Penso che l’importante sia trovare un buon equilibrio”.
Cosa mi ha detto il Presidente questa mattina, dopo l’allenamento? “Era molto felice di conoscermi, mi ha accolto benissimo. Mi ha detto che punta su di me e che è entusiasta del mio arrivo”.
Come ho ritrovato mister Di Francesco? “Ho visto il mister sereno e determinato. È molto felice del mio arrivo e della squadra che ha a disposizione. Mi ha rassicurato sul fatto che questo è l’ambiente giusto per me e mi ha anche detto che è una grande opportunità per la mia carriera. Sono d’accordo con lui”.
Se il nostro obiettivo è la salvezza? “Sicuramente. So che sono circa 40 anni che il Verona non rimane in Serie A per quattro stagioni di fila, quindi questo dev’essere senza dubbio il nostro grande obiettivo stagionale”.
Quanti gol segnerò? “Non importa: mi sono posto come unico obiettivo quello di dare sempre il massimo per la squadra, e non solo in zona gol”.
Se sono sorpreso di non aver giocato contro l’Inter? “Ero appena arrivato ed era troppo presto per poter scendere in campo: era giusto giocasse qualcun altro, più pronto di me. Mi ero allenato solo una volta con i compagni”.
Se mi sento pronto ad esordire a Bologna? “La decisione spetta al mister. Io sono a disposizione: sto bene sia fisicamente che mentalmente. La mia preparazione è iniziata subito dopo la fine delle vacanze, sono pronto a dare il 100% per questa maglia”.
Com’è nata la trattativa con l’Hellas? “Avevo anche altre possibilità, ma quando sono stato chiamato dal Direttore Sportivo Tony D’Amico ho capito che l’Hellas mi voleva più di altre squadre. Ho apprezzato molto questo gesto, qui sapevo di poter ritrovare mister Di Francesco ed è stato uno dei fattori per cui ho scelto Verona”.
FONTE: HellasVerona.it
26 AGOSTO 2021
Benvenuto in gialloblù, Cholito!
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Cagliari Calcio – a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva – le prestazioni sportive del calciatore Giovanni Simeone, 26enne attaccante argentino con cittadinanza spagnola che ha scelto il 99 come numero di maglia.
Nato a Madrid il 5 luglio 1995, è cresciuto nel settore giovanile del River Plate, Club che gli ha permesso di esordire in Primera División, nel corso della stagione 2014/15, per poi giocare l’anno successivo – sempre nella massima serie argentina - in forza al Banfield, col quale ha messo a segno 12 reti.
Ha lasciato il calcio argentino dopo aver vinto un titolo nazionale, una Coppa Sudamericana, una Coppa Libertadores e una Recopa Sudamericana, tutti trofei conquistati con il River Plate fra il 2014 e il 2015.
Trasferitosi in Italia, nella stagione 2016/17, ha realizzato con il Genoa 12 gol in 35 presenze nel suo primo campionato in Serie A.
Dal 2017 al 2019 ha militato nel massimo campionato italiano in forza alla Fiorentina, con cui ha totalizzato complessivamente 80 presenze, 22 reti e 8 assist-gol.
Ha disputato le ultime due stagioni, sempre in Serie A, con la maglia del Cagliari, con uno score personale e complessivo di 72 presenze, 18 reti e 6 assist-gol.
Con la Nazionale Argentina ha giocato sinora 5 partite, segnando al debutto nel match amichevole contro il Guatemala, disputatosi nel settembre del 2018. Tre, invece, le gare in cui è sceso in campo con la Selezione Olimpica Albiceleste ai Giochi di Rio del 2016.
Con la Nazionale Argentina Under 20, con cui ha totalizzato 13 presenze e siglato 11 reti, si è laureato Campione del Sudamerica nel 2015.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Giovanni “El Cholito” Simeone e gli augura le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
GIOVANNI SIMEONE - Incredible Goals, Skills & Assists | GIOVANNI SIMEONE | Fiorentina | Goals, Skills, Assists | 2017/2018 | Cagliari Giovanni Simeone 19/20 Season highlights |
PRIMA DI VERONA + - =
Simeone è arrivato a Verona. La formula e le cifre del trasferimento
agosto 26, 2021
L’attaccante Giovanni Simeone si trasferisce dal Cagliari all’Hellas Verona con la formula del prestito a 1 milione di euro, con diritto di riscatto a 12. L’argentino è appena arrivato in città, domani potrebbe andare in panchina contro l’Inter, come conferma Sky Sport. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
Data: 26/08/2021
Verona, tutto su Simeone: si può chiudere a breve
Giovanni Simeone può finire al Verona: si può chiudere per l'argentino del Cagliari, che andrebbe su Scamacca
Autore: Redazione
Cambio di rotta per il Verona: il nuovo obiettivo è il Cholito Simeone. Dopo giorni di pressing su Scamacca, il club veneto ha deciso di puntare forte sull'attaccante del Cagliari.
Una mossa che può portare a delle conseguenza a incastro, come quella che sullo stesso Scamacca ci vada proprio il Cagliari.
Verona su Simeone
Il Verona è ottimista sulla possibilità di chiudere per Giovanni Simeone, subentrato solo negli ultimi cinque minuti nel match scorso contro lo Spezia nella gara inaugurale del campionato.
La dirigenza ha virato sul Cholito e potrebbe chiudere a breve, anche grazie alla volontà del calciatore stesso che nella notte si è convinto ad accettare la nuova destinazione.
Cagliari su Scamacca
Il Cagliari a quel punto avrebbe bisogno di trovare una nuova punta da alternare a Pavoletti e Joao Pedro, visto che con l'addio di Cerri, l'unico centravanti alternativo a disposizione di Semplici è proprio Simeone.
Per Scamacca c'è grande concorrenza, ma il calciatore ha il desiderio di vivere una stagione di protagonista anche in ottica Mondiale e Cagliari potrebbe dargli lo spazio rischiesto.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
D’Amico ha chiesto El Cholito in prestito al Cagliari
By Damiano Conati - 25 Agosto 2021
Il Cagliari sta provando a liberarsi di alcuni contratti importanti e già da inizio estate ha messo in vendita alcuni suoi pezzi pregiati. Tra questi Giovanni Simeone, che ha trattato per settimane con l’Olympique Marsiglia, senza trovare però un accordo. Almeno per ora.
Oggi si è inserito il Verona, su esplicita richiesta di Eusebio Di Francesco, che stima El Cholito dopo averlo allenato a Cagliari. Prestito con diritto di riscatto alto (circa 15 milioni): la trattativa può decollare.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
LIGA
Perché Simeone è soprannominato il Cholo?
Diego Pablo Simeone, meglio noto come Cholo: le motivazioni di uno dei soprannomi più famosi del nuovo millennio.
Francesco Schirru
Ultimo aggiornamento 23 ago 2021
23 ago 2021 21:25 UTC +02:00
Getty Images
Non è ancora riuscito a conquistare la Champions League, ma la sua era con l'Atletico Madrid è una delle più brillanti nella storia del calcio. Due finali giocate, Europa League vinta, Liga vinta, grandi campioni lanciati e il movimento del Cholismo messo in mostra.
Diego Pablo Simeone, argentino, allenatore, ex giocatore di Inter e Lazio: per tutti, il Cholo. Soprattutto fuori dall'Italia, l'ex tecnico del Catania viene nominato così spesso, anche senza citare il suo cognome: oramai fa parte di lui.
CHOLO SIMEONE, I MOTIVI
Il volto di Simeone mostra più di tutti il suo nomignolo. Un insieme di etnie, un Xoloitzcuintli, nome atzeco cui deriva il soprannome Cholo, e che significa "incrocio di razze". Per i suoi lineamenti, il tecnico sudamericano è stato denominato in questo modo.
CHI LO HA SOPRANNOMINATO CHOLO?
Diego Simeone ha ricevuto questo soprannome negli anni '80, all'epoca del Velez: gli fu affibiato da un tecnico delle giovanili. Cholo era infatti il soprannome di un altro Simeone, nello specifico Carmelo, difensore del Boca degli anni '60.
CHOLISMO, PERCHÉ?
Cholismo deriva dal Cholo, e in questo caso da Simeone: il cholismo è la garra, la grinta del suo tecnico mostrata in campo dai suoi giocatori dopo gli insegnamenti dello stesso durante le sedute d'allenamento settimanali.
FONTE: Goal.com
CALCIOMERCATO
TS – Torna in auge l’ipotesi scambio Zaza-Simeone
A Ivan Juric piace il cholito ma per far spazio all’argentino il Torino deve cedere l’ex attaccante della Juventus
di Luca Zanda Agosto 12, 2021 - 11:30
Asse rovente tra Cagliari e Torino. Nelle ultime ore, infatti, sono molteplici gli interessamenti della società sarda nei confronti dei calciatori granata e viceversa.
SCAMBIO IN VISTA? Non è un mistero che a Ivan Juric piaccia Giovanni Simeone. Punta ideale per il suo 3-4-2-1, l’ex tecnico di Genoa e Verona ha lavorato già in passato con il cholito (riferimento alla stagione 2016/2017 ndr). Dall’altra parte si valuta invece il profilo di Simone Zaza, spesso accostato al Cagliari nelle precedenti sessioni di calciomercato.
Fonte: Tuttosport
FONTE: CalcioCasteddu.it
CALCIOMERCATO
Lasagna nel mirino del Cagliari se parte Simeone
9/8 ALLE 21:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Giovanni Simeone potrebbe lasciare il Cagliari in questa finestra di mercato. Piace al Marsiglia, che aspetta la cessione di Dario Benedetto per poter procedere con l'assalto: in caso di una sua partenza il club sardo, scrive l'ANSA, saprebbe già su chi virare. Due i profili in pole per una sua sostituzione: Kevin Lasagna, in forza all'Hellas Verona, e Mbala Nzola, appena messo fuori rosa dallo Spezia.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Simeone-OM, balla qualche milione. Però…
La Gazzetta dello Sport riporta la pista ancora calda che avvicina Giovanni Simeone all’Olympique Marsiglia
di Fabio Ornano Luglio 18, 2021 - 12:00
RILANCIO. In Ligue 1 per rilanciarsi? Giovanni Simeone, attaccante di proprietà del Cagliari, è ancora un obiettivo gradito ai francesi dell’Olympique Marsiglia. La società sarda chiede 15 milioni per la sua cessione a titolo definitivo, però c’è ancora distanza tra domanda e offerta. La sensazione è la trattativa possa vedere la fumata bianca.
INTERESSE. L’OM è infatti alla ricerca di un elemento per coprire le spalle all’ex napoletano Arkadiusz Milik per il ruolo di prima punta. Il polacco è ancora alle prese con alcuni problemi fisici, che lo hanno privato del recente Europeo. Secondo il quotidiano rosa, ballerebbero almeno tre milioni e alcuni bonus per chiudere un dialogo già avviato.
CALCIOMERCATO
Simeone via da Cagliari, il cholito vuole il Marsiglia
di Luca Zanda Luglio 3, 2021 - 09:30
L’attaccante argentino è convinto a lasciare la Sardegna. La destinazione più gradita? Il club francese guidato da Jorge Sampaoli
Giovanni Simeone, che tra due giorni compirà ventisei anni, ha scelto il suo futuro. Come riporta Footmercato, il cholito è intenzionato a lasciare la Sardegna e molto probabilmente anche l’Italia.
MARSIGLIA. Nonostante le moltissime richieste (Torino, Sampdoria, Celta Vigo e Krasnodar ndr), il classe ’95 vuole giocare nel Marsiglia. La priorità dell’ex Fiorentina, infatti, è quella di essere allenato da Jorge Sampaoli.
FONTE: CalcioCasteddu.it
_
CALCIOMERCATO
Simeone via, ma solo a determinate condizioni
Il Cholito piace a vari club ma il ds Capozucca attende proposte concrete per lasciar partire l’argentino
di Ignazio Caddeo Giugno 21, 2021 - 09:40
Come scrive la Nuova Sardegna oggi in edicola, il West Ham (club di Premier League, che in passato si era fatto avanti senza successo per Nández, avrebbe fatto pervenire al Cagliari un’offerta per Giovanni Simeone. Ma la società isolana non è convinta. Gli inglesi vorrebbero l’attaccante argentino in prestito oneroso a un milione con diritto di riscatto. Una cifra che in via Mameli è ritenuta poco congrua. Anche i francesi dell’Olympique Marsiglia vorrebbero il Cholito per completare il proprio reparto offensivo. Sarebbe una richiesta del tecnico, suo connazionale, Jorge Sampaoli che lo conosce molto bene. Situazioni che il ds Capozucca, assieme al presidente Giulini, sta valutando bene [...]
FONTE: CalcioCasteddu.it
SONDAGGI
È Simeone il “sacrificabile” del Cagliari: ecco i risultati del nostro sondaggio
Secondo i lettori di CalcioCasteddu, il Cholito è il giocatore di cui i tifosi farebbero a meno per far quadrare i bilanci della società. Dopo di lui, Cragno. I risultati
di Andrea Dessì Giugno 7, 2021 - 16:45
I conti del Cagliari stanno molto meglio di tante altre società di Serie A, ma la crisi indotta dall’emergenza sanitaria ha lasciato segni evidenti. Così, come dichiarato dal direttore sportivo rossoblù, Stefano Capozucca, c’è da rivedere qualcosa, soprattutto in tema di uscite.
I lettori di CalcioCasteddu hanno risposto in massa al nostro sondaggio su chi poteva essere il big ‘sacrificabile’: ebbene, il 68,85% ha puntato decisamente su Giovanni Simeone. Il Cholito, reduce da una stagione con tante ombre, è stato individuato come il più cedibile nel caso si dovesse rinunciare a qualcuno. Dopo di lui, Alessio Cragno [...]
CALCIOMERCATO
Simeone, il Torino di Juric mette gli occhi sul Cholito
L’argentino sembra essere fuori dal progetto di mister Semplici e potrebbe cercare altrove un rilancio
di Giacomo Dessì Maggio 28, 2021 - 16:49
DELUSIONE. Prima le cessioni poi gli acquisti. Questa sembra essere la filosofia del Cagliari in questa fase iniziale di calciomercato e tra i principali indiziati ad uscire c’è Giovanni Simeone. L’argentino è tra le delusioni dell’ultima stagione e il suo costo per le casse societarie è stato importante. Il tecnico Semplici non ha avuto piani per lui e difficilmente li avrà l’anno prossimo. Ecco perché l’addio sembra solo questione di tempo.
INTERESSE. Secondo quanto riportato da CorriereGranata.it, il Torino si è messo sulle tracce dell’attaccante argentino che potrebbe quindi essere uno dei primi rinforzi per il nuovo tecnico Ivan Juric. Il club granata è alla ricerca di un attaccante e il suo destino potrebbe intrecciarsi con quello di Simone Zaza, già adocchiato dai rossoblù in passato.
FONTE: CalcioCasteddu.it
13/05/2021 10:21
Cagliari, panchine e spezzoni: c’è ancora posto per Simeone?
Giovanni Simeone | Foto Luigi Canu
Una sgambata tra amici, una sfida dove ha prevalso la paura e lo 0-0 è sembrato il risultato con meno conseguenze per tutti. Cagliari-Fiorentina è stata una sfida ricca di incroci, i tanti ex, il cuore fiorentino di mister Semplici e la necessità per entrambe di dimenticare il prima possibile una stagione molto al di sotto delle attese estive.
Assente
Proprio per i tanti incroci con il passato e con il futuro non è rimasta inosservata la totale assenza dalla partita di uno degli ex più attesi della sfida, Giovanni Simeone. Novanta minuti da spettatore per il Cholito. Così come a Benevento. Due partite da osservatore interessato per lui che per tutta la prima parte di stagione con Di Francesco in panchina è stato il titolare inamovibile dell’attacco rossoblù. Forse Semplici ha pensato di preservarlo per Milano, per la prossima sfida a San Siro contro il Milan. O forse, come dimostrano i minuti concessi dal tecnico toscano alla punta argentina, al momento Simeone non è il terminale offensivo ideale per il gioco creato dall’allenatore ex Spal. Tanta fatica e tanto pressing ma poca presenza di sponda e ricerca della profondità per aprire spazi alla costruzione offensiva.
Impiego
Venticinque minuti a Crotone alla prima di Semplici in rossoblù. Poi titolare con 61′ contro il Bologna. Quindici minuti contro la Sampdoria e poi titolare con la Juventus, grazie alla squalifica per somma di ammonizioni di Pavoletti. Ventuno minuti e poi ventotto nelle sconfitte con Spezia e Verona. Appena 5′ con l’Inter a San Siro. Ventisei nell’inferno dell’Arena nel liberatorio 4-3 al Parma e solo 12 minuti a Udine nel successo per 1-0. Titolare contro la Roma e poi 14 minuti a Napoli prima delle due panchine senza mai subentrare con Benevento e Fiorentina. Questo è Giovanni Simeone con Semplici in panchina. Un utilizzo a singhiozzo che è valso un gol, nella sconfitta per 3-1 con la Juventus.
Futuro
Se escludiamo il periodo passato ai box per la positività al Covid-19 Simeone non aveva mai trascorso una partita interamente in panchina in stagione. Curioso dunque che nel momento chiave del campionato per i sardi Semplici abbia deciso di metterlo da parte. Le ultime due partite con Milan e Genoa ci faranno capire se il Cholito ritroverà un minimo di spazio nelle gerarchie del Cagliari. Una cosa è certa: il feeling tattico con il nuovo allenatore non sembra ancora esserci, e in caso di conferma di Semplici anche per la prossima annata di Serie A si aprirà più di un dubbio sul futuro del figlio del Cholo. Lui negli ultimi mesi non ha mai nascosto l’apprezzamento per un’esperienza estera tra Spagna e Inghilterra, ma dopo una stagione da 32 presenze e 6 gol non sarà facile per il Cagliari venderlo alle condizioni sperate. Senza dimenticare che il club isolano su di lui ha investito circa 15 milioni lo scorso campionato per prenderlo proprio dalla Fiorentina.
Roberto Pinna
FONTE: Centotrentuno.com
Fantacalcio, Simeone segna in 4 gare di fila in Serie A: non era mai successo
L'ATTACCANTE DEL CAGLIARI ANCORA A SEGNO ANCHE A BOLOGNA: DOPPIA CIFRA, RECORD PERSONALE NEL MIRINO
Simeone (Getty)
Redazione Fantacalcio.it
02/07/2020 21:02
Giovanni Simeone non intende più fermarsi. L'attaccante del Cagliari ha trovato la rete anche in casa del Bologna, aiutando i suoi a ottenere un preziosi pari e migliorando ulteriormente i numeri personali che ora, sul piano realizzativo, cominciano a essere parecchio interessanti anche in ottica Fantacalcio.
Fantacalcio, i numeri di Simeone
Al Dall'Ara il Cholito ha raggiunto quota 10 gol: già nel 2017 e nel 2018, rispettivamente con le maglie di Genoa e Fiorentina, ci era riuscito. Quello che invece mai era successo è che trovasse la via della rete in quattro giornate di fila in Serie A. Peraltro in tre trasferte consecutive, dopo essere rimasto a secco in tutte le precedenti 11 partite lontano dalla Sardegna Arena. E ora il suo record di marcature in un singolo torneo (14 in viola, due anni fa) inizia seriamente a vacillare.
FONTE: Fantacalcio.it
FOCUS
La metamorfosi di Simeone sta in poche parole
Le dichiarazioni al termine del match contro il Bologna indicano un possibile cambio di direzione nella carriera di Simeone, attaccante da sempre dedito a sacrificio e lavoro oscuro
Pubblicato il 2 Luglio 2020 Di Matteo Culurgioni
16-12-2019 Cagliari, Calcio Serie A 2019/20, Sardegna Arena, Cagliari vs Lazio. Foto Gianluca Zuddas per Cagliarinews24.com. Nella foto: esultanza Simeone 1-0
Tanto, tantissimo movimento, pochi gol. Giovanni Simeone si era appiccicato addosso l’etichetta di attaccante operaio, soprattutto dopo la scorsa stagione a Firenze. Sei reti per un centravanti sono un bottino poco soddisfacente. Lavoro oscuro, ripiegamenti sino alla linea difensiva, allunghi in profondità: Giovanni Simeone. Ogni tecnico che lo ha avuto a disposizione ci ha sbattuto il muso: «Deve essere meno altruista, pensare di più ai gol», il mantra. E la risposta del Cholito era sempre la stessa, dettata da un’attitudine alla lotta su ogni palla ed alla rincorsa all’avversario a volte anche deleteria.
La logica conseguenza era una scarsa lucidità sotto porta che l’ha spesso contraddistinto, anche nella prima parte di stagione a Cagliari. Un fattore a cui ci si era abituati, tanto da considerare l’ex River e Fiorentina il classico attaccante a cui evitare di affidare le sorti della squadra. Incapace di garantire con certezza quel numero di reti per cui i club scelgono i propri attaccanti. Un ragionamento inconscio che derivava non tanto dalle caratteristiche di Simeone quanto dalla sua irremovibile attitudine al sacrificio, che ha sempre evidenziato a metà con orgoglio ed a metà con un pizzico di rammarico. Quasi come fosse una croce da portare per tutta la carriera. Ma qualcosa sembra muoversi.
Ieri, dopo il quarto gol in quattro gare, una parziale svolta: «Io sono generoso, cerco di aiutare e coprire gli spazi in fase di non possesso. Ma essere generoso significa anche riempire l’area e capitalizzare il lavoro della squadra». In queste poche parole c’è la metamorfosi del Cholito, da sempre associato a papà Cholo anche per il carattere battagliero: questione di DNA. La straordinaria continuità mostrata dall’attaccante argentino dopo il lockdown non dipende esclusivamente dalla cura Zenga, fatta passare da alcuni per miracolosa. Ma è evidente che il tecnico ha saputo toccare i giusti tasti. Lo dice, in quelle poche parole, anche Simeone. DNA sudamericano, ma con una nuova visione: generosità in campo sì, ma finalizzata alla fase d’attacco. E la stagione in chiaroscuro di Firenze è spazzata via dal decimo centro in rossoblu: di nuovo doppia cifra, con 9 giornate per eguagliare e – perchè no – superare il record personale di 14 gol con la Fiorentina nel 2017/18.
FONTE: CagliariNews24.com
30 ago 2019
Simeone è del Cagliari!
Il Cagliari Calcio annuncia l’acquisto dalla Fiorentina del calciatore Giovanni Simeone che si trasferisce in rossoblù con la formula del prestito con obbligo di riscatto. L’attaccante ha firmato un contratto con il Club sino al 30 giugno 2024.
Figlio di Diego Simeone, attuale allenatore dell’Atlético Madrid, “El Cholito” (diminutivo del soprannome del padre) è nato a Buenos Aires il 5 luglio 1995.
Entrato nelle giovanili del River Plate, una delle grandi del calcio argentino, debutta in prima squadra a 17 anni e 11 mesi, contro il Gimnasia. Con la maglia dei Millionarios in due stagioni mette insieme 30 presenze con 4 gol. Fa parte della rosa che vince campionato argentino, Libertadores, Copa e Recopa sudamericana.
Nei primi mesi del 2015 è il mattatore della Nazionale Under 20 che trionfa al campionato sud americano di categoria, organizzato in Uruguay: con 9 gol in altrettante gare fornisce un contributo fondamentale nel successo della squadra.
Nell’agosto 2015 passa al Banfield, una tappa importante nella sua carriera professionale: segna 12 reti in 34 partite e si consacra come uno dei giovani emergenti più interessanti del panorama argentino.
Un anno dopo si trasferisce in Italia, al Genoa. Sotto la Lanterna, Simeone conferma le sue ottime qualità di cannoniere: 37 partite e 14 gol. Prodezze che gli valgono l’attenzione della Fiorentina: in 80 gare con la maglia viola realizza 22 reti, accompagnate da 11 assist, che ne testimoniano il buon lavoro svolto anche in favore della squadra.
L’8 settembre 2018, in un’amichevole contro il Guatemala a Los Angeles, il debutto nella Nazionale maggiore: 90 minuti e subito 1 gol. Sin qui sono 5 le presenze totalizzate nella massima rappresentativa argentina.
Fisico longilineo ma robusto, 1.81 per 81 chili, Simeone è in grado di operare sia da prima che da seconda punta. Opportunista, abile a trasformare in rete le indecisioni delle difese avversarie, sa calciare sia di destro che di sinistro. Tenace e resistente nei contrasti, in possesso di un notevole spunto sul breve, sfrutta la sua capacità tecnica difendendo bene la palla e facendo da sponda per gli inserimenti dei compagni. La sua intelligenza tattica lo porta a muoversi in modo efficace per creare spazi. Si fa rispettare nel gioco aereo, dove non di rado brucia col suo tempismo difensori anche più alti di lui.
Con Simeone il Cagliari potrà ora contare su un attaccante giovane, grintoso e dinamico: un altro importante tassello per completare al meglio la rosa nella stagione del Centenario rossoblù.
Bienvenido a Cerdeña, Giovanni!
FONTE: CagliariCalcio.com
CALCIOMERCATO
È fatta per Simeone al Cagliari: firma con clausola rescissoria
Il Cholito ha chiesto e ottenuto che nel contratto fosse inserita una clausola rescissoria che ammonta a 30 milioni di euro. In mattinata l’arrivo in Sardegna
di Andrea Dessì Agosto 30, 2019 - 02:01
Dopo una trattativa che ha visto il direttore sportivo Marcello Carli protagonista a Firenze, arriva l’attesa fumata bianca. Giovanni Simeone è da considerarsi infatti un giocatore del Cagliari a tutti gli effetti.
Come riportato su gianlucadimarzio.com, nella notte è stato firmato il contratto che legherà l’attaccante alla società rossoblù: un contratto (prestito con obbligo di riscatto a 16 milioni di euro) comprendente anche la clausola rescissoria richiesta dal giocatore, che ammonta a 30 milioni di euro.
Simeone sarà a Cagliari già nella prima mattinata: arrivo previsto per le 9.30 all’aeroporto di Elmas.
FONTE: CalcioCasteddu.it
SERIE A
TMW - Fiorentina, Simeone ha accettato l'offerta della Sampdoria
29.08.2019 10:06 di Giacomo Iacobellis Twitter: @giaco_iaco
Fonte: Niccolò Ceccarini
Giovanni Simeone ha detto sì alla Sampdoria. Secondo quanto raccolto da TMW, l'attaccante in uscita dalla Fiorentina si sarebbe convinto proprio in queste ore ad accettare l'offerta dei blucerchiati. Un passo importantissimo per il trasferimento del 'Cholito' a Marassi con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
E se fosse Bessa la chiave per Simeone…
By Stefano Pozza - 29 Agosto 2019
Il Verona vuole cedere Bessa e la Fiorentina è interessata. La Fiorentina vuole cedere Simeone e il Verona è fortemente interessato.
Non è matematica, è calciomercato, ma qualcosa potrebbe nascere, partendo proprio da questi due assiomi.
Altre variabili favorevoli. Simeone percepisce uno stipendio di 1,1 milioni di euro, per il quale il Verona potrebbe anche fare un sacrificio. Bessa non vede l’ora di sbarcare in una piazza importante come Firenze.
Cosa manca per ottenere il risultato. Innanzitutto l’accordo tra Verona e Viola. I gialloblù si accontentano del prestito dell’italo-brasiliano con diritto di riscatto a fine anno a favore della Fiorentina, tra l’altro per cifre non lontane ai 3 milioni di euro. I gigliati di contro vorrebbero monetizzare un po’ di più oggi (prestito oneroso) e porre un diritto di riscatto a fine stagione molto alto (12 milioni). Poi c’è da convincere il giocatore che è tentato da Juric, ma non troppo dal semplice obiettivo salvezza.
Le parti dialogano, altre piste sono aperte (Hellas-Stepinski, Simeone-Cagliari), ma prima di martedì è ancora tutto possibile.
Damiano Conati
E se il top player fosse Simeone?
By Redazione - 31 Luglio 2019
Dopo una stagione negativa in maglia viola, El Cholito Simeone sperava di rilanciarsi in questa annata, ma è arrivata la bocciatura definitiva di Montella. La Fiorentina ha così deciso di investire su Boateng (ufficiale), di puntare sul giovanissimo talento Vlahovic e soprattutto di tentare l’assalto a Schick della Roma. Simeone è così ufficialmente sul mercato.
Juric ha grandissima stima del Cholito. È stato il suo primo allenatore in Italia, è stato lui a dargli fiducia e a lanciarlo in Serie A ed è grazie a Juric se Simeone nel 2016/17 ha vissuto la sua miglior stagione nel campionato italiano. Nonostante un’annata negativa, Simeone è sicuramente un grande giocatore e sarebbe un colpo da novanta per il Verona. E se ad inizio mercato la Fiorentina chiedeva 13 milioni di euro, oggi si può accontentare anche del prestito. Il dialogo è aperto da un paio di mesi, la trattativa è tutta da imbastire, ma potrebbe essere davvero Giovanni Simeone il top player in arrivo annunciato da Setti. Foto: Zimbio
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
SERIE A
QUEL TOP PLAYER CHE TUTTI ASPETTANO
28/08/2019 09:51
Un colpo che faccia sognare, che regali speranza e gol. Tutti lo aspettano, ma difficilmente arriverà. L'illusione di Balotelli è apparsa come un miraggio estivo, l'idea Ribery solo un'ipotesi da fantacalcio. Così man mano che sono passate le settimane il Verona ha ridotto le proprie speranze e le proprie ambizioni. Si sono fatti i nomi di campioni, mezzi campioni, campioni al tramonto. Sul tavolo è rimasto pochissimo. Barrow che l'Atalanta è pronta a dare in prestito, Stepinski per il quale il Chievo chiede soldi e Simeone che però pare andrà alla Sampdoria.
Al Verona resta il cerino in mano. Simeone era la strada che si doveva percorrere in tempi non sospetti, ci ha provato Juric, ma poi il Verona non è riuscito a scalare il muro.
Così restano in piedi le altre due ipotesi: Barrow e Stepinski, nessuno dei due scalda i tifosi, questo è chiaro, chissà se scaldano Juric...
Resta il sogno: lunedì si chiude il mercato (orario posticipato alle 22 per esigenze televisive, pensate a dove si è arrivati...) un colpo dell'ultima ora, imponderabile in questo momento, è ancora una speranza.
CALCIOMERCATO
Hellas tra Barrow e il sogno Simeone
27/08/2019 12:20
L'Hellas ha l'accordo in mano per il prestito di Musa Barrow.
L'attaccante verrebbe a Verona in prestito secco dall'Atalanta, ma al momento la società di via Olanda temporeggia perché continua ad inseguire El Cholito Simeone, che rimane ancora un sogno: la punta della Fiorentina ha un ingaggio molto alto e nelle ultime ore si è inserito con forza il Cagliari.
CALCIOMERCATO
Sky: Juric ci prova per il Cholito
22/08/2019 09:27
Juric sta cercando di rompere l'impasse per il Verona tentando di convincere el Cholito Simeone ad accettare Verona. Impresa non facile dato l'ingaggio fuori dalla portata dei gialloblù.
Resta il fatto che a condurre la trattativa sia direttamente l'allenatore del Verona.
FONTE: TGGialloBlu.it
Proposte, trattative vere e sogni mancati: tutti in attesa del bomber
By Redazione - 13 Agosto 2019
C’è Balotelli. L’offerta del Verona è più che mai concreta, Mario ci sta pensando.
Non ci sono Falcinelli, Palostri e Mitroglu. Sono in uscita dalle rispettive squadre e vengono proposti a destra e a manca. Il primo che abbocca, li prende. Il Verona, per ora, li ha rifiutati tutti e tre.
Ci potrebbero essere Bony e Adebayor che sono svincolati, ma che al momento non interessano.
Non c’è, ma non si sa mai, Simeone. La Fiorentina lo ha messo in vendita, ma a condizioni che il 2 settembre potrebbero essere totalmente nuove.
Tranne Balotelli, gli altri rimarranno nel cassetto della scrivania di D’Amico e di altri direttori sportivi fino al 31 agosto. Da lì in avanti chi non riuscirà a raggiungere gli obiettivi che si era prefissato si deve accontentare di loro, se saranno ancora liberi. Foto: Zimbio
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
Setti: ”Simeone? Impossibile”
agosto 1, 2019
Il presidente dell’Hellas Verona, ai microfoni di Hellas Live, non usa mezzi termini per chiudere il capitolo Giovanni Simeone. Come già vi avevamo raccontato, l’attaccante argentino classe 1995 della Fiorentina, non può rientrare nei piani del club gialloblù.
FONTE: HellasLive.it
RASSEGNA
L'Arena: "Donnarumma o Simeone? L'Hellas, però, sogna il colpo"
20.06.2019 15:30 di Ilaria Lauria
Fonte: L'Arena
Donnarumma piace molto a Juric, non solo per i gol segnati al Brescia, ma anche perchè ha carattere e voglia di far bene, caratteristiche fondamentali in A. Nel caso non dovesse arrivare Donnarumma però si pensa a Simeone che alla Fiorentina guadagna meno di Pazzini e la Viola vorrebbe cederlo a titolo definitivo, ma i gialloblù non possono acquistarlo a queste condizioni.
Ieri a Verona è tornato anche Romulo, il legame affettivo tra il giocatore e il club gialloblù è molto forte. Ma con molta probabilità resterà ancora al Genoa, il suo ingaggio infatti è molto alto per il Verona.
FONTE: TuttoHellasVerona.it
Fiorentina, Simeone via? Sondaggi di Bologna e Verona
Di Antonio Parrotto - 17 Giugno 2019
© foto www.imagephotoagency.it
Bologna ed Hellas Verona sulle tracce di Giovanni Simeone, attaccante della Fiorentina. Primi sondaggi: le ultime
Giovanni Simeone, attaccante della Fiorentina, reduce da un’annata deludente, potrebbe cambiare maglia in estate. Nei scorsi giorni il Bologna avrebbe effettuato un timido sondaggio esplorativo.
Secondo La Nazione, sul centravanti argentino c’è anche l’Hellas Verona. Il club scaligero punta su Ivan Juric, suo allenatore ai tempi del Genoa.
FONTE: CalcioNews24.com
Simeone ha deluso la Fiorentina: in estate sarà addio?
del 07 maggio 2019 alle 16:45
"25 gol in 79 partite, solo 6 in questa Serie A: anche per lui l’avventura a Firenze finirà con questa grigia stagione", così scrive il Corriere Fiorentino in merito al futuro di Giovanni Simeone, attaccante che ha deluso le aspettative dal suo arrivo alla Fiorentina. La società viola proverà a piazzarlo, ma la sua partenza sarà determinata dal valore dell'offerta.
FONTE: CalcioMercato.com
FIORENTINA- GIOVANNI SIMEONE ARRIVATO AL CENTRO SPORTIVO VIOLA
Paolo Caselli
16 AGOSTO 2017
Arriva un centravanti Giovanni Simeone ne parte un altro, Nikola Kalinic.
E’ arrivato a Firenze, e quindi e’ cominciata cosi’ l’ avventura di Giovanni Simeone a Firenze. Il Cholito, atteso per il primo pomeriggio di oggi, è arrivato pochi minuti dopo le 19,30 al centro sportivoal Campo di Marte.
La voglia, la “garra” del giovane centravanti speriamo sia profusa alla squadra e a tutto l’ ambiente, ce ne è un gran bisogno.
Per un centravanti che viene, uno che va, Nikola Kalinic ha liberato l’armadietto destinazione Milan?
Pare proprio di si
FONTE: FirenzeViolaSuperSportLive.it
_
L'annuncio: @simeonegiovanni è viola
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) August 16, 2017
I dettagli >>https://t.co/RJ8rCH4dLJ#BattitiViola pic.twitter.com/u9YfkRoKYB
Visite in corso per @simeonegiovanni
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) August 16, 2017
Guarda il video con le prime dichiarazioni 👉 https://t.co/5jH62d5MRR #BattitiViola pic.twitter.com/SYLwIGF84F
Genoa - Juventus - 3-1 - Highlights - Giornata 14 - Serie A TIM 2016/17
28 nov 2016
Canale Serie A
FONTE: YouTube.com
Giovanni Simeone e il segreto di papà Diego
"Ringrazio la squadra, è stata una bella partita. Tre giorni fa mio padre mi ha detto che è nel sangue di un Simeone fare gol".
27 Novembre 2016
©
Giovanni Simeone è stato il grande protagonista del 3-1 del Genoa sulla Juventus.
Sulla vittoria.
Ringrazio la squadra, è stata una bella partita. Tre giorni fa mio padre mi ha detto che è nel sangue di un Simeone fare gol.
Sul suo futuro.
Devo essere sempre pronto alle opportunità. Pavoletti è un grandissimo giocatore, ha fatto tanto, ha 28 anni, credo di dover imparare tanto da lui. Mi ha dato tanta fiducia in questa settimana, è un grandissimo giocatore e una grandissima persona. Devo solo essere pronto per le opportunità, un giocatore deve sempre essere così. Per il momento sono contento, poi quando il mister darà un’opportunità il giocatore dovrà essere pronto.
Come ha commentato suo padre la sconfitta del derby?
Dopo le partite parliamo sempre un po’ di quello che ha visto lui e di quello che ho visto io, ma sono cose che restano lì.
Il CT dell’Argentina sta cercando nuove vie per il suo attacco…
Sono pronto per tutto. La cosa più importante adesso è fare bene qui perché se non fai bene qui in squadra, l’opportunità non arriverà mai.
FONTE: SPortal.it
Approfondimento su Simeone - Magazine - Serie A TIM 2016/17
4 nov 2016
Canale Serie A
FONTE: YouTube.com
SPORT
Le parole dell'attaccante argentino dopo la sconfitta col Sassuolo
Genoa, Simeone: "Brucia perdere una partita in questo modo"
domenica 18 settembre 2016
GENOVA - “Brucia perdere così ma questo è bello del calcio, nessuno sa chi vince e gli errori si pagano: oggi è toccato a noi. Quando sono entrato sentivo bene il campo, ero veloce e mi muovevo bene“, ha detto l'attaccante del Genoa Simeone al termine della gara col Sassuolo.
FONTE: PrimoCanale.it
SIMEONE UFFICIALE, VENERDI’ CONFERENZA
18 agosto 2016, 16:26
Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver acquisito dal River Plate, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Giovanni Simeone. La presentazione ai media è fissata nella giornata di domani, venerdì 19 agosto, presso la sala stampa di Villa Rostan. L’inizio è previsto alle ore 17:30.
Giovanni Pablo Simeone è nato a Madrid il 5 luglio del 1995. Figlio d’arte deriva la formazione calcistica dal settore giovanile del Club Atlético River Plate. Nella stagione 2010/11 segna 22 reti in 26 partite. E’ il trampolino di lancio per approdare nel calcio professionistico. Nel 2013 debutta con il River nella prima giornata del Torneo Inicial. In seguito raccoglie una trentina di presenze con la ‘camiceta’ dei “millonarios” firmando i primi gol da professionista. Nel 2015/16 passa al Banfield e la verve di goleador è suggellata da 12 reti in 29 match. Nonostante la giovane età Simeone vanta un ottimo curriculum a livello internazionale. Nel 2015 ha vinto la Coppa Libertadores figurando nell’organico del River Plate e, con la nazionale argentina, ha conquistato il primo posto nel Campionato Sudamericano Sub 20, oltre alla palma di capo-cannoniere della competizione (9 centri). Simeone è reduce dagli impegni all’Olimpiade di Rio dove ha collezionato 3 presenze.
FONTE: GenoaCFC.it
6 lug 2015
Il figlio di Simeone, al Banfield
Il River lo ha ceduto al Banfield dopo aver giocato a malapena la scorsa stagione.
Giovanni Simeone posa con i suoi nuovi compagni di squadra del Banfield. Twitter
Giovanni Simeone, figlio di 'Cholo', è stato prestato dal River al Banfield.
'Gio', 20 anni, era stata una richiesta esplicita di Almeyda, allenatore della squadra, che già a inizio anno aveva tentato il trasferimento.
Giovanni Simeone junto al presidente @EduardoJSpinosa y el Vicepresidente Grigera tras la firma del contrato pic.twitter.com/wvuVLiX4mN
— Club A. Banfield (@CAB_oficial) July 6, 2015
Negli ultimi sei mesi ha giocato solo tre partite a causa dell'arrivo di Marcelo Gallardo al River.
Il figlio di Cholo è una delle grandi speranze degli argentini per i prossimi anni ma non ha ancora finito di dimostrare le sue qualità e di valorizzarsi da giocatore.
Giovanni Simeone: "Vengo con muchas expectativas y ganas" | Giovanni Simeone es nuevo refuerzo de Banfield |
FONTE: Es.BeSoccer.com
22 gen 2015
Giovanni Simeone, il figlio del “Cholo” che segna tanto
By Salvatore Ioime
Tale padre, tale figlio. Si dice così, no?
E’ la sintesi perfetta della storia di Giovanni Simeone, figlio del “Cholo”, grande allenatore dell’Atletico Madrid ed ex centrocampista di Lazio e Inter, che sta trascinando a suon di gol l’Argentina nel Sudamericano Under 20. Ruoli diversi, ma Giovanni ha lo stesso spirito combattivo di suo padre. Prima punta veloce e rapida, “El hijo” di Diego Pablo Simeone possiede un buon fisico e un tiro potente. La sua avventura nella competizione sudamericana è iniziata nei migliori dei modi, subito con la doppietta contro l’Ecuador nel 5-2 finale. Classe 1995, gioca nel River Plate dove ha segnato 2 gol in ventiquattro presenze complessive. E’ soprannominato “El Cholito”, ha una clausola rescissoria che si aggira sui 15 milioni di dollari. “Los Millionaros” vorrebbero mandare il giovane attaccante argentino in prestito; Giovanni ha espresso il desiderio di giocare nel Banfield, club che gli permettere di giocare e di crescere senza troppe pressioni. Anche il Palermo ha messo gli occhi sul figlio del “Cholo”, che continua a segnare ed incantare con le sue conclusioni fulminei che lasciano di sasso i portieri avversari.
Tale padre, tale figlio. La storia continua.
Data di nascita: 05.07.1995
Luogo di nascita: Madrid
Età: 19 anni
Altezza: 181 cm
Nazionalità: Argentina – Spagnola
Ruolo: Attaccante – Punta centrale
Piede: destro
Valore di mercato: 2 000 000 € (Fonte: Transfermarkt)
FONTE: Contra-Ataque.it
ALTRE NOTIZIE
River Plate, il figlio di Simeone promosso in prima squadra
SABATO 24 DICEMBRE 2011 17:06
di ALESSIO ALAIMO
Giovanni Simeone, 16enne attaccante del River Plate e figlio di Diego Simeone, farà parte della rosa della prima squadra del River Plate di Almeyda. Il "Cholito" dopo aver impressionato a suon di gol nel campionato giovanile si è meritato la chiamata in prima squadra e dall'anno nuovo potrebbe fare il suo debutto tra i professionisti. Di recente i dirigenti del River Plate avevano blindato il ragazzo dalle prime sirene di mercato fissando una clausola di rescissione sul contratto del giovane calciatore pari a 15 milioni di euro
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Simeone sbarca a Catania. Con lui anche la bella Carolina?
La moglie del tecnico, la bella trentaduenne Carolina Baldini, ha recentemente annunciato di voler tornare a lavorare come modella. In alcune occasioni i due hanno pure posato insieme, giocando a fare i Beckham d’Argentina.
Pubblicato il 20 gennaio 2011 da PIANETA CATANIA GROUP
Fonte SKY.it
Nella foto Carolina Balbini (moglie di Simeone) e Diego Simeone
Articolo di EMILIANO GUANELLA
da Buenos Aires
Era da parecchio tempo che il Cholo sognava un’occasione così. Il salto al calcio europeo, sulla panchina, è stato il progetto neanche troppo nascosto di Diego Simeone negli ultimi anni, per i quali è passato, tra glorie e dolori in tre grandi club argentini, Estudiantes di la Plata, River Plate e San Lorenzo. Con la squadra di Veron ha vinto appena arrivato, con il River è stato protagonista di un anno incredibile, campione nell'Apertura e poi ultimo in classifica. Infine dopo il passaggio senza gloria né infamia al San Lorenzo, la decisione di prendersi un anno sabbatico, che tradotto in termini più concreti significava stare a guardare le possibili offerte. Nell’ultima intervista con Sky sport, due anni fa, faceva capire che aspirava ad allenare una grande europea, partendo proprio dai club dove ha lasciato il segno come giocatore. Atletico Madrid, Lazio e Inter. Il suo nome è circolato più volte nel toto-allenatori degli ultimi mesi, come sostituto di Diego Maradona sulla panchina della selección, come successore di Rafa Benitez su quella dell’Inter. E invece è arrivato il Catania, la squadra più celeste y blanca, fuori dai confini argentini. Se volesse il Cholo potrebbe schierare un undici totalmente nostrano con Andujar in porta.
Cosa si dovranno aspettare i tifosi siciliani? Un allenatore coriaceo, che guarda al bel gioco ma soprattutto all’aspetto pratico, che in casa Catania significa fare punti e allentanarsi dalle zone basse della classifica. Un tecnico carismatico, a volte fin troppo protagonista, abituato a trattare i giocatori da ex, usando il linguaggio imparato in tanti anni di carriera sul campo. Non sappiamo al momento se in Italia arriverò tutto il clan Simeone. La moglie, la bella trentaduenne Carolina Baldini ha recentemente annunciato di voler tornare a lavorare come modella. In alcune occasioni Diego e Carolina hanno pure posato insieme, giocando a fare i Beckham d’Argentina. La loro storia, però, ha conosciuto alti e bassi e persino una separazione molto mediatica, per la felicità delle riviste del corazon di Baires e dintorni. È successo nell’anno, quando Diego era sulla panchina del River. Le malelingue sospettavano di un affaire della moglie con un bagnino conosciuto durante le vacanze estive. I perfidi tifosi del Boca Juniors hanno colto l’occasione al volo e nel superclassico alla Bombonera hanno lanciato un bel po’ di ciambelle salvagente sul povero Cholo, scuro in volto come gli abiti su misura che suole usare quando dirige.
La nuova stella della famiglia è Giovanni, il primogenito, promessa delle divisioni inferiori del River Plate. Un mese fa Giovanni ha vinto battendo proprio il Boca in finale, il campionato della sua categoria, con i genitori entusiasti a bordo campo. Il padre ha sempre detto che vuole che il figlio faccia tutta la gavetta che ha fatto lui, ma chissà mai se lo potrebbe portare anche in prova al Catania. Con tanti argentini non potrebbe che trovarsi a suo agio.
FONTE: PianetAct.Over-Blog.com