
Nato a/il: | Aubervilliers (Francia) il 01/06/2004 |
Francese | |
Contratto: | Definitivo fino a Giugno 2028 |
Ruolo: | Mediano |
Altezza: | 169 Cm |
Peso: | 53 Kg |
Posizione: | ![]() |
SQUADRA
STAGIONE
SERIE
PARTITE
GOAL

Hellas Verona
2024-Feb.2025
A
22
0

Hellas Verona
Gen.2024-2024
A
2
0

Nizza
2023-Gen.2024
L1
1 (+1CdF)
0 (+0)

Nizza
2022-23
L1
4 (+11CN3 +2CL)
0 (+3 +0)

Nizza B
2021-22
CN3
24
1

Giovanili Nizza
2019-21
-
-
-

Giovanili Montfermeil
2016-19
-
-
-

Giovanili Red Star
2014-16
-
-
-

Giovanili Aubervilliers
2013-14
-
-
-

Giovanili Olympique Pantin
2010-13
-
-
-
LEGENDA: CN3=Championnat National 3 (Lega dilettanti francese), L1=Ligue 1 (Serie A Francese), CL=Conference League, CdF=Coupe de France (Coppa di Lega Francese)
NEWS E CURIOSITÀ + - = | 6 Febbraio 2024 |
Insomma l'impressione è che dovrà avere ancora molta pazienza in un VERONA che pur necessita di uno che giochi davanti alla difesa vista la giovanissima età e la scarsa esperienza tra i Pro ma tecnicamente è piuttosto dotato e pur non avendo un fisico possente si dice si faccia sentire efficacemente nei tackle...
Il benvenuto di Verona a Reda Belahyane 🟡🔵
ALLA RICERCA DELLO SPAZIO NON TROVATO AL NIZZA
Dopo essersi formato nelle piccole squadre nei dintorni di Parigi, viene notato poco più che 14enne dagli scout del NIZZA che lo portano in Costa Azzura a quasi 700 kilometri di distanza ad inseguire il suo sogno.
Un paio di stagioni ancora nelle giovanili prima di essere aggregato a soli 17 anni alla squadra B dell'OLYMPIQUE GYMNASTE CLUB DE NICE CÔTE D'AZUR per il Championnat National 3 transalpino dove conquista presto un posto da titolare.
A Marzo della stagione successiva riesce ad esordire anche in Ligue 1 bruciando le tappe e forse all'inizio di quest'annata chiede troppo in termini di spazio e/o stipendio agli aquilotti rossoneri con i quali non trova l'accordo per il prolungamento di contratto in scadenza a Giugno così prende al balzo l'offerta di SOGLIANO per misurarsi in un campionato ancora più impegnativo come la Serie A.
Qui trovate il profilo Instagram ufficiale del calciatore: 'https://www.instagram.com/reda.belahyane/'.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE + - =
- Ufficiale l'addio di Reda nell'ultimo giorno di mercato 2024-25 alla LAZIO di LOTITO che, pur avendo l'indice di liquidità (al pari del VERONA e di tante altre società della Serie A), è riuscito a convincere l'amico SETTI a cedere il pezzo più pregiato e promettente dell'attuale squadra gialloblù a titolo gratuito con pagamento comodamente dilazionato ad una cifra presumibilmente più bassa di quella che il VERONA in un primo momento sembrava voler ottenere (alcune cifre parlano di 10 mln + 2 di bonus altre di 9 + 3) ma siamo sempre li: Perché l'HELLAS, obtorto collo, deve vendere sempre a quelli e pure in tutta fretta nonostante il (presunto) cambio di proprietà? Quanto durerà ancora 'sta storia del club gialloblù comoda e umile bottega di LAZIO e NAPOLI mentre altri club della medesima grandezza di quello gialloblù e magari di minor tradizione come l'EMPOLI (ma anche il LECCE ad esempio) vendono quando dicono loro al prezzo che dicono loro e se no resistono? Rabbia e sconcerto... Pessimismo e fastidio!
- A Gennaio 2025 lunga intervista di BELAHYANE, gioiello di mercato gialloblù seguito da grandi squadre, a 'Repubblica': '..Con Dembélé del Torino e Da Cunha del Como ci conosciamo da bambini e sono gli unici di cui ho la maglia. Di solito non la chiedo neanche a chi ho ammirato, tipo Lobotka e Nico Paz. Cosa ha di speciale la periferia di Parigi? Ha che il calcio è uno dei pochi modi per uscirne. E si gioca ancora per strada. A 9 anni ero già in una squadra, ma non ho mai smesso di giocare con gli amici: correvo dietro al pallone dalle 10 del mattino alle 11 di sera. Il calcio da marciapiede rimane una scuola straordinaria, certi trucchi li puoi imparare solo lì. Dopo le giovanili nelle nazionali francesi non ho aspettato i Bleus esordendo nel Marocco perché sono marocchino di sangue, cultura, famiglia, radici, adoro il cibo marocchino e il mio sogno è sempre stato giocare nel Marocco. Perché sono andato via dal Nizza? Ho avuto una discussione con il ds, mi ha detto che non avevo speranze di giocare. L’allenatore era Farioli, che mi ha chiesto di avere pazienza perché i titolari a centrocampo li aveva, ma io l’ho avvertito come un tappo alla mia crescita... Amo la pazienza, ma di più giocare. Il Verona mi seguiva da un po’, il progetto mi è piaciuto subito e Zanetti mi dà fiducia e mi parla tanto. La serie A, poi, è più complicata della Ligue 1, ci sono tanti campioni: sfidarli mi aiuterà a crescere, così come allenarmi con i miei compagni Serdar, Duda e Dani Silva'
- Le ottime prestazioni in maglia gialloblù non passano inosservate al CT del MAROCCO: Ad inizio Ottobre prima chiamata dalla nazionale maggiore per Reda.
- 53 kg distribuiti su 169 centimetri, non si può certo dire che Reda sia un colosso ma il fisico non è tutto se si pensa ad esempio dove sia riuscito ad arrivare JORGINHO pure lui sbocciato da queste parti dopo una lunga gavetta...
Belahyane: "Debuttare al Bentegodi è stato incredibile, qui si lavora duramente"
Reda Belahyane
From Wikipedia, the free encyclopedia.
Reda Belahyane (born 1 June 2004) is a French professional footballer who plays as a defensive midfielder for Italian Serie A club Hellas Verona.
Club career
Belahyane is a youth product of Olympique Pantin, Aubervilliers, Red Star and Montfermeil FC before joining Nice's youth side in 2019. On 20 October 2021, he signed his first professional contract with Nice. He made his professional debut with Nice as a late substitute in a 1–1 Ligue 1 tie with Auxerre on 3 March 2023. He made his full debut against Brest, playing 90 minutes in a 1-0 win.
On 25 January 2024, Nice announced Belahyane's transfer to Hellas Verona in Italy.
International career
Born in France, Belahyane is of Moroccan descent. He was part of the France U18s that won the 2022 Mediterranean Games football tournament.
Honours
- France U18
Mediterranean Games: 2022
FONTE: Wikipedia.org
STAGIONE 2024-25 + - =
Lazio, Belahyane: “Spero di giocare l’Europa League e vincerla”
di Chiara Del Buono
6 Febbraio 2025 15:30
Finito il calciomercato invernale, la Lazio è pronta a presentare i suoi nuovi acquisti: è la volta di Reda Belahyane, centrocampista in arrivo dal Verona. Vecchia conoscenza di Marco Baroni, il nuovo numero 21 biancoceleste è pronto a battagliare sul campo. Ecco le sue parole di presentazione in conferenza stampa.
Il pensiero di Fabiani
“C’è poco da dire su Belahyane, lo conoscete quanto me, è un calciatore che proviene dal Verona con determinate caratteristiche e qualità. Gioca a suo favore l’età essendo un 2004, ha ampi margini di crescita e anche per lui, la valutazione è stata fatta perché si sarebbe sposato bene con lo spogliatoio funzionale di Marco Baroni.
Le parole di Belahyane
“La Lazio è il primo club con cui avevo parlato e mi è piaciuto molto il progetto, conoscendo anche tutti i francesi che ci giocano. Mi è piaciuto molto l’ambiente Lazio che sta giocando a grandi livelli fra campionato ed Europa League. Baroni ripone molta fiducia in me, abbiamo parlato molto e mi ha detto cosa migliorare per giocare. Per un centrocampo a tre preferisco la posizione centrale, per quello a due invece per me va bene giocare ovunque. Ci sono tanti giocatori in Marocco che giocano in ottimi club di Europa quindi non c’è molta competizione in Francia. Lo sapevo sin da piccolo di voler giocare con il Marocco per la mia famiglia, a cui ho voluto fare un grande regalo”.
Poi continua:
“Essendo giovane, ho tante cose da migliorare fra cui i colpi di testa e aggiungere il volume fisico. Per quanto riguarda il derby noi siamo cresciuti a Parigi e abbiamo fame, ce la giocheremo a testa alta. Io onestamente spero di essere inserito nella lista per l’Europa League, è vero che ci pensa il mister ma ci spero fortemente. Le chiacchiere rimangono tali, si parlando di tanti giocatori come se fossero il nuovo Mbappè, io voglio sempre migliorarmi, vincere tanti match e magari anche l’Europa League, poi vedremo”.
Belahyane e il rapporto con Baroni
“Io non ho trovato Baroni cambiato, ha fatto un ottimo lavoro a Verona e lo sta continuando alla Lazio. Da quando sono arrivato qui il mister mi sta parlando molto. Cos’ha trovato in me lo staff? Sicuramente sono molto giovane e non è facile differenziarsi in questa Serie A. Penso che la Lazio sia una squadra più difficili da giocare, corre molto veloce e ha giocatori come Dia e Castellanos che sono molto bravi davanti la porta. In generale ho avuto un’accoglienza da parte di tutto il gruppo ma alla fine del match ho parlato con Tchaouna, Dia e Guendouzi. Per quanto riguarda Rovella, ci ho parlato poco ma mi sembra un bravo ragazzo. Tifosi? Non mi mettono pressione anzi mi motivano ancora di più giocando sempre meglio. Il mio idolo? La persona che nomino sempre in tutte le interviste è Kantè, giocatore serio e grande lavoratore, piccolo che ha sempre voglia di fare bene”.
FONTE: SoloLalazio.it
Lazio, Fabiani: “Se Belahyane è qui è perché c’era l’ok di Baroni”
Il commento del dirigente biancoceleste all’acquisto del centrocampista marocchino dal Verona
di Redazione
6 Febbraio 2025 09:17
Il ds della Lazio, Angelo Fabiani ha commentato l’arrivo di Reda Belahyane al canale ufficiale biancoceleste:
“Voglio essere chiaro: è il 60esimo calciomercato concluso per me, ha dinamiche contorte, controverse. Quando dico che è una partita a poker allargata, è perché ognuno fa il proprio gioco. Col mister si stilano profili e priorità, ci sono possibilità che alcune le chiudi subito, altre devi bluffare per ottenere un risultato. Belahyane era al pari di altri. Abbiamo rifiutato milioni di euro per molti, Baroni non ha voluto cedere e non abbiamo ceduto nessuno. Significa che siamo nel programma che ci siamo prefissati, al 50/60% del lavoro. C’è tanto da fare. Quando sento dire l’allenatore voleva assolutamente Fazzini, è una bugia. Il mister non ha mai fatto pressione. Le cose bisognerebbe saperle dal di dentro: Fazzini era in lista. Se ora Belahyane è alla Lazio è perché c’era l’ok dell’allenatore. Come faccio a non fare un applauso a allenatore e giocatori per la bellissima prima parte del campionato? Cosa succederà domani, ovviamente, non lo so. Oggi per chiudere un giocatore non basta più trattare tra le due società, ora ce ne sono sei tra procuratori, giocatori, intermediari, fattori esterni, come chi fa informazione. Mettere d’accordo tutti non è facile. Anzi, ora aggiungiamo anche i genitori del calciatore in questione”.
Qui Lazio, Belahyane: “Baroni fondamentale per farmi scoprire la Serie A. Su Noslin…”
Le prime dichiarazioni biancocelesti del centrocampista marocchino
di Andrea Molinari
4 Febbraio 2025 21:30
Reda Belahyane ha salutato il Verona nell’ultimo giorno di mercato per accasarsi alla Lazio, dove ha già rilasciato la sua prima intervista ufficiale ai microfoni del club.
Di seguito, quindi, le principali dichiarazioni dell’ex centrocampista gialloblù.
«Sono molto felice di essere un nuovo giocatore della Lazio. Parliamo di una squadra con tanta storia e ottimi giocatori. Darò tutto in ogni partita, giocando al massimo e rispettando sempre la maglia. Baroni l’ho già avuto a Verona, mi parlava molto, è stato fondamentale per farmi scoprire la Serie A. Sono felice perché penso che possa insegnarmi ancora molto. Noslin ovviamente lo conoscevo già, visto che eravamo insieme a Verona. E’ una persona gentile, molto alla mano. E soprattutto un grande professionista».
FONTE: CalcioHellas.it
Maurizio Setti esclusivo: “Al mio amico Lotito un regalo con Belahyane, diventerà grandissimo…”
4 Febbraio 2025 di Daniele Magliocchetti
Maurizio Setti esclusivo: “Al mio amico Lotito un regalo con Belahyane, diventerà grandissimo…” (Ansa Foto) Lalazio.com
Parla l’ex patron del Verona autore dell’operazione col presidente laziale: “E’ un tuttocampista, il Chelsea non lo riteneva pronto, peggio per loro…”
“Dopo Zaccagni, Baroni, Noslin più altri, Belahyane è l’ultimo regalo che ho fatto alla Lazio, credetemi Reda darà grandissime soddisfazioni…“. A parlare a pochi giorni dall’ufficialità e dalla chiusura della trattativa tra Verona e Lazio per il centrocampista marocchino è l’ex proprietario della società gialloblù Maurizio Setti che non ha più le redini della società anche se ammette “praticamente continuo a fare tutto io, ma lo dico in senso buono, tanto che abbiamo fatto Belahyane io e Lotito in pochissimo tempo e assicuro che la Lazio ha preso un gran bel giocatore, ma non lo dico perché ha giocato nel Verona“. E’ soddisfatto dell’operazione appena conclusa e, anche se non lo dice apertamente, con un pizzico di soddisfazione in più che l’abbia fatta e conclusa proprio con la Lazio e con Lotito.
Su questo ragazzo c’erano diverse squadre, con la Lazio che aveva iniziato un percorso prima di Natale per poi pensarci e rituffarsi sopra un giocatore che per Maurizio Setti, almeno per come è andata, è già un piccolo rimpianto: “Per quello che ha rappresentato per noi e per come è stato valutato, credo sia stato pagato anche poco, è un regalo tecnico e sotto un certo punto di vista anche economico perché se tante volte restava, convinto che a fine stagione sarebbe stato valutato anche il doppio, ma va bene così, il ragazzo voleva andare ed era giusto così, il tempo giusto per cambiare squadra e andare in una grande come la Lazio. Per me è destinato a fare grandi cose”.
Setti: “E’ un tuttocampista, quantità e qualità, carattere e testa eccezionali”
Si è parlato tanto delle squadre che ci stavano in questi ultimi giorni ma anche prima, tanto che Maurizio Setti non ha problemi a parlarne, almeno adesso: “Si dicono sempre una mera di sciocchezze in questi casi, ma su di lui c’è stato il Chelsea che voleva prenderlo e ne abbiamo parlato parecchio, ma loro volevano un giocatore pronto, alla fine non l’hanno considerato tale, peggio per loro, a questo punto meglio per la Lazio. Ma c’erano anche Marsiglia e Rennes, più altre importanti squadre italiane che si erano affacciate prima, ma Lotito è stato il più convinto e più veloce. Abbiamo fatto un affare tutti e due, il Verona e la Lazio, vedrete che mi ringrazierete, diventerà un idolo alla Lazio e farà innamorare i tifosi“. E vedendo gli acquisti fatti in passato tra Zaccagni, ma anche Noslin e lo stesso Baroni che aveva un contratto col Verona.
Maurizio Setti non è solo un dirigente del Verona a tutti gli effetti ma la sua storia fa capire che è anche uno che sa fare calcio, sa scegliere i dirigenti e anche i calciatori e su Reda Belahyane sa quel che dice e ne decanta le lodi: “Lo ripeto, la Lazio ha fatto un gran bell’affare, ne abbiamo fatti tanti in questi ultimi anni, per non parlare di Baroni, grande uomo e grande allenatore”. E si torna sul giocatore: “Reda darà grandissime soddisfazioni, se lo dovessi descrivere credo sia proprio un tuttocampista con attitudine a morsicare le caviglie degli avversari, anche perché ha una grandissima capacità palla al piede e testa alta ad uscire da situazioni difficili e complicate. Quando vedi che è impossibile o quasi, ecco che lo vedi uscire da situazioni incredibili, quantità e qualità. E a centrocampo può giocare ovunque, ma Marco (Baroni ndr) lo sa bene. Reda, poi, è fortissimo di testa, ma, non fraintendetemi, la testa che intendo io è la mentalità ovviamente, anche perché non è molto alto, ma ha una velocità di pensiero e carattere fuori dal comune anche io ne rimasi impressionato le prime volte, ha tutto per diventare un top-player. A Roma diventerà un idolo“. Parola di Maurizio Setti.
FONTE: LaLazio.com
Serie A
Lazio, ecco quanto sono costati Belahyane e Provstgaard: le cifre delle operazioni
04/02 alle 18:00
di Alessio Del Lungo
© foto di www.imagephotoagency.it
La Lazio, società quotata in Borsa, è obbligata a rendere note le cifre che vengono sborsate per gli acquisti dei giocatori durante il calciomercato. Stando a quanto comunicato, Reda Belahyane e Oliver Provstgaard, gli ultimi due arrivati in ordine di tempo, potrebbero costare complessivamente 13,5 milioni di euro. Di seguito tutti i dettagli:
Le cifre ufficiali di Reda Belahyane
"La S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver acquisito definitivamente il contratto di lavoro del calciatore Rade Belahyane, proveniente dal club Hellas Verona Spa. L’acquisizione definitiva è gratuita e prevede un corrispettivo variabile di Euro 9.500.000,00 al verificarsi di particolari condizioni sportive. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro valido per cinque stagioni sportive" [...]
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
3 febbraio 2025
Reda Belahyane si trasferisce alla Lazio
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto alla Società Sportiva Lazio - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Reda Belahyane.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Reda, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
Belahyane alla Lazio a titolo gratuito? Sì, ma…
Il Verona riceverà un premio fisso di circa nove milioni più eventuali bonus
di Andrea Molinari
3 Febbraio 2025 11:50
Secondo quanto riportato dai colleghi de Il Corriere dello Sport, il Verona avrebbe agevolato l’accordo con la Lazio per il trasferimento di Reda Belahyane.
Il centrocampista classe 2004 si unirà infatti al club biancoceleste a titolo gratuito, con premi fissi legati a presenze ed altre voci: operazione totale da nove milioni più quattro di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi.
FONTE: CalcioHellas.it
2 Febbraio 2025 - 20:14 Hellas Live
Hellas Verona, Belahyane alla Lazio. Attesa l’ufficialità
Operazione in dirittura d’arrivo tra i gialloblù ed i biancocelesti. Il centrocampista classe 2004 si trasferirà alla corte di Baroni per 10 milioni di euro più tre di bonus. Domani le visite mediche.
FONTE: HellasLive.it
Calciomercato
Mercato Verona: sfuma Fazzini, Lazio in chiusura per Belahyane
02/02 alle 18:15
di Redazione Tuttohellasverona.it
per Tuttohellasverona.it
fonte Sky Sport
© foto di www.imagephotoagency.it
Vista l'impossibilità di arrivare a un accordo con l'Empoli per Fazzini, la Lazio ha deciso di virare sul centrocampista gialloblù Reda Belahyane. Secondo quanto riportato da Sky Sport l'affare è vicino alla chiusura. Nelle casse gialloblù una somma vicina ai 9 mln di euro.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Nuovo tentativo last minute della Lazio per Belahyane
I biancocelesti sono alla ricerca di un centrocampista in queste ultime ore di mercato
di Andrea Molinari
2 Febbraio 2025 12:30
Secondo quanto riportato dai colleghi de Il Corriere dello Sport, La Lazio starebbe facendo nuovo tentativo last minute con il Verona per Reda Belahyane dopo il no incassato a metà gennaio.
Maurizio Setti, anche dopo l’ingresso della Presidio Investors in società, aveva negato a Claudio Lotito la cessione del marocchino in prestito gratuito con obbligo di riscatto: la richiesta era un prestito oneroso. In ogni caso, il club biancoceleste è alla ricerca di un centrocampista, e nella lista di mercsato della società capitolina c’è anche il giocatore marocchino.
FONTE: CalcioHellas.it
Esclusiva: Belahyane, che bagarre! E la Viola c’è...
01.02.2025 | 20:20
Rada Belahyane è un eccellente centrocampista, classe 2004, dal futuro assicurato. Anche a Monza, all’interno della preziosissima vittoria del Verona, ha confermato tutte le sue innegabili qualità. Dopo mezzanotte vi abbiamo segnalato l’irruzione a sorpresa della Fiorentina dopo la riapertura inattesa per Ndour (a proposito: le condizioni per il centrocampista di proprietà del Paris Saint-Germain sono cambiate nelle ultime 48 ore con un lavoro sotto traccia, è il mercato per chi non lo conosce). Belahyane piace moltissimo ai viola che non mollano certo Fagioli ma che di sicuro prenderanno due centrocampisti, con Richardson in uscita solo a determinate condizioni. Quindi, occhio. Nelle ultime ore per Il classe 2004 ci ha provato anche la Lazio che ha proposto le stesse condizioni di una ventina di giorni fa: prestito con obbligo di riscatto biennale. Qualche settimana fa quelle condizioni erano state respinte, vedremo. È chiaro che un’offerta diretta per il cartellino potrebbe far saltare il banco, ben oltre i tentativi di avere formule favorevoli. In corsa c’è il Rennes, più defilato il Marsiglia [...]
Foto: sito Verona
FONTE: AlfredoPedulla.com
🔴⚫️🤝🏻 Reda Belahyane has already accepted Rennes as next destination.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 28, 2025
Negotiations between clubs ongoing with Verona, as Chelsea are not in the race. pic.twitter.com/C9iqGMXMxm
🚨🔴⚫️ Rennes are in negotiations to sign Reda Belahyane from Hellas Verona with €12m as price tag.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 28, 2025
Talks underway with player’s green light.
No negotiations with Chelsea. 🔵🚫 pic.twitter.com/RoERj1R4Ve
ESCLUSIVA SI Non solo il Chelsea su Belhayane: anche il Rennes è interessato
28/01/2025 - 18:27 di Daniele Najjar
Non c’è solo il Chelsea, ma anche il Rennes è interessato al profilo di Reda Belahyane dell’Hellas Verona: lo riporta Gianluigi Longari riguardo al centrocampista gialloblu. In questi primi mesi di campionato con la squadra di Paolo Zanetti il franco-marocchino sta attirando diversi interessi sul suo conto. 21 presenze e due assist lo score messo a tabellino fino a qui dal classe 2004 nella stagione 2024/25.
FONTE: SportItalia.it
Chelsea, sempre più avanti per Belahyane del Verona: le ultime
Gianluca Di Marzio 28 Gennaio 2025
Reda Belahyane, Verona (Imago)
Il Chelsea sta avanzando nella trattativa con il Verona per arrivare a Reda Belahyane, individuato come sostituto di Casadei
Vista la trattiva avanzata per Cesare Casadei, vicino a vestire la maglia del Torino, il Chelsea si sta muovendo per trovare un sostituto.
Come raccontato, gli occhi del club inglese si sono posati su Reda Belahyane, centrocampista dell’Hellas Verona.
I blues stanno trattando per una cifra intorno ai 15 milioni di euro bonus compresi.
Ieri, i commissari del Chelsea erano a Venezia per vedere da vicino il calciatore gialloblù, con l’operazione che va sempre più in avanti.
Il Chelsea su Belahyane del Verona
Dopo un ottimo inizio di campionato, Reda Belahyane ha attirato su di sè gli occhi di molti club in giro per l’Europa. Tra questi, quelli del Chelsea, che dopo aver trovato un accordo verbale per la cessione di Cesare Casadei al Torino, sono ora alla ricerca di un sostituto.
Profilo ritrovato nel calciatore marocchino classe 2004, che in Serie A è sceso in campo 21 volte, trovando anche 2 assist. Il giocatore ha anche esordito con la propria Nazionale lo scorso ottobre, trovando la sua prima presenza dopo essere cresciuto nelle giovanili francesi.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Serie A
Hellas, inserimento dell'Olympique Marsiglia per Belahyane: dieci milioni possono bastare
25/01 alle 12:53
di Simone Lorini @simo_lor
La Lazio aveva trovato l’accordo con il Verona per il centrocampista Reda Belahyane (prestito con obbligo di riscatto e pagamento al 30 giugno 2026. Troppo in là, evidentemente, anche per la nuova proprietà che auspica introiti immediati, ndr), ma secondo quanto rivela L'Arena, l'inserimento del Marsiglia rischia di mettere tutto in dubbio. Non è escluso che la Lazio torni a parlare con il club scaligero, migliorando l'offerta.
Al momento, però, l’ipotesi che prende sempre più piede è quella di un trasferimento immediato di Belahyane all’Olympique Marsiglia. Qui i dieci milioni possono bastare. Perché cambia la formula. Operazione, a dire il vero, che oscilla tra i dieci e dodici milioni ma con cessione immediata a titolo definitivo. Sean Sogliano, incaricato dalla Presidio Investors di gestire le strategie di mercato del Verona, è impegnato in queste ore esclusivamente sul fronte cessioni. Primo passaggio necessario per arrivare poi a “guardare” al mercato in entrata.
E questo Hellas deve essere assolutamente rinforzato in vista della volata salvezza che già da adesso si preannuncia essere complicata e difficile per tutti. Belahyane, allora, resta al centro di tutto. La sua uscita dovrebbe sbloccare anche il mercato in entrata dell’Hellas. La partita in Laguna contro il Venezia di lunedì può rappresentare una sorta di passo d’addio. L’ultima di Reda con il Verona.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
23 Gennaio 2025 - 14:30 Hellas Live
Hellas Verona, per il dopo Casadei in pole Belahyane. Col Chelsea operazione da 15 milioni di euro
Il club londinese spinge per il centrocampista dell’Hellas Verona, Reda Belahyane. È lui il prescelto per sostituire Casadei, non appena sarà definito il suo futuro. Operazione da 15 milioni, come conferma Sky Sport.
FONTE: HellasLive.it
Calciomercato
Mercato Verona: la Lazio insiste per Belahyane ma il club gialloblù alza il prezzo
17/01 alle 19:00
di Redazione Tuttohellasverona.it
per Tuttohellasverona.it
Dopo l'innesto dell'ex Frosinone Ibrahimovic, il club biancoceleste, desideroso di dare a Marco Baroni un'altra importante pedina per il centrocampo, punta il giovane Reda Belahyane per il quale avrebbe messo sul piatto una proposta di prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 15 mln di euro, bonus compresi. Secondo quanto raccolto, però, dalla redazione di lalaziosiamonoi.it, il club gialloblù avrebbe declinato l'offerta, alzando a circa 20 mln il prezzo minimo per aggiudicarsi il cartellino del giocatore.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Belahyane-Lazio bloccata: il nodo è la formula
Le ultime sul futuro del marocchino che piace a Lazio e OM
di Redazione
17 Gennaio 2025 08:53
Secondo il Corriere dello Sport, Lotito ha provato a chiudere per Reda Belahyane, sul filo della cessione del Verona al fondo Usa. Setti è rimasto in società, ma non ha potuto assecondare la richiesta dell’amico-alleato. Il club gialloblù ha necessità di incassare a gennaio e la Lazio non può riconoscere il prestito oneroso salvo cessioni.
L’operazione si è bloccata. Se il Verona non cambierà le richieste, il centrocampista marocchino sarà costretta rivalutare l’offerta dell’Olympique Marsiglia. La preferenza è restare in Italia. Possibili nuovi contatti.
FONTE: CalcioHellas.it
Serie A
Lazio, il Verona ha respinto l'offerta per Belahyane. Si riapre la pista Fazzini
16/01 alle 10:53
di Alessio Del Lungo
La Lazio stringe i tempi per chiudere l'acquisto di un centrocampista. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'offerta per Reda Belahyane è stata recapitata all'Hellas Verona, ma il club veneto ha rifiutato per il momento, blindando il marocchino: la proposta era di prestito fino a giugno con riscatto obbligatorio fissato a 13,5 milioni di euro Il mirino di Claudio Lotito si è dunque spostato su altri due profili, Cesare Casadei e Jacopo Fazzini.
I biancocelesti possono tesserare solo Under 22, motivo per cui l'attenzione è rivolta a questi due giocatori. Fabiani può acquistare calciatori solo in prestito e ora ha deciso di accelerare nuovamente per il centrocampista del Chelsea e per quello dell'Empoli. I Blues vorrebbero cederlo a titolo definitivo e quindi è complicato che accettino una formula diversa, mentre l'operazione con i toscani, che sembrava tramontata, ha ripreso vita. Così la Lazio si è detta disposta a ritoccare, sia pur solo parzialmente, la prima offerta da 10 milioni di euro più bonus pagabili in 2 anni.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Calciomercato
Verona, offerta di 10 milioni del Marsiglia per Belahyane
Gianluca Di Marzio 14 Gennaio 2025
Reda Belahyane, Verona (Imago)
Il Marsiglia è su Reda Belahyane dell’Hellas Verona: il club francese ha presentato una prima offerta per il centrocampista.
Il Verona ogni anno scova talenti in giro per il mondo e li valorizza in maglia gialloblù. Anche quest’anno Paolo Zanetti ha a disposizione diversi giovani interessanti.
Uno di questi è Reda Belahyane, centrocampista classe 2004 arrivato dal Nizza lo scorso gennaio, che è uno dei punti fermi dell’allenatore.
19 presenze per lui fino a questo momento in Serie A condite anche da due assist.
Prestazioni che hanno attirato su di lui le attenzioni del Marsiglia che è pronto a fare un tentativo per riportarlo in Francia.
La situazione tra Verona e Marsiglia per Belahyane
Il Marsiglia è su Reda Belahyane. Il club francese ha fatto una prima offerta per il centrocampista classe 2004 gialloblù di 10 milioni di euro. La richiesta dell’Hellas Verona però è di 15 milioni. Vedremo se nei prossimi giorni diminuirà la forbice tra domanda e offerta tra le parti.
A Sogliano come possibile sostituto piace Marko Pasalic, fratello del centrocampista dell’Atalanta Mario, che gioca Rijeka in Croazia.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Serie A
Hellas Verona, c'è anche il Chelsea su Belahyane. È il primo nome se va via Casadei
14/01 alle 13:06
di Andrea Losapio @losapiotmw
© foto di www.imagephotoagency.it
Non c'è solo l'Olympique Marsiglia per Reda Belahyane, centrocampista dell'Hellas Verona. Il giocatore, seguito anche da Inter e Napoli nelle ultime settimane, è il nome principale per il Chelsea qualora dovesse andare via Cesare Casadei, attualmente obiettivo per il Torino ma che è valutato venti milioni di euro.
La valutazione del Verona è sempre la stessa: 12 milioni di euro più bonus. Nella scorsa settimana c'è stato un incontro con un emissario dell'OM a Milano, senza però trovare un accordo, ma nelle prossime ore sono attese novità.
Serie A
Belahyane: "Amo la pazienza, ma di più giocare. Il Verona mi seguiva da un po'"
14/01 alle 13:00
di Simone Lorini
© foto di www.imagephotoagency.it
Reda Belahyane, in una lunga intervista a Repubblica, parla della sua carriera e non solo: "Con Dembélé del Torino e Da Cunha del Como ci conosciamo da bambini e sono gli unici di cui ho la maglia. Di solito non la chiedo neanche a chi ho ammirato, tipo Lobotka e Nico Paz".
Cosa ha di speciale la periferia di Parigi?
"Ha che il calcio è uno dei pochi modi per uscirne. E si gioca ancora per strada. A 9 anni ero già in una squadra, ma non ho mai smesso di giocare con gli amici: correvo dietro al pallone dalle 10 del mattino alle 11 di sera. Il calcio da marciapiede rimane una scuola straordinaria, certi trucchi li puoi imparare solo lì".
Dopo le giovanili nella Francia, a ottobre ha esordito nel Marocco: perché non ha aspettato i Bleus?
"Perché sono marocchino di sangue, cultura, famiglia, radici, adoro il cibo marocchino e il mio sogno è sempre stato giocare nel Marocco".
Perché il Nizza l’ha lasciata andare via?
"Ho avuto una discussione con il ds, mi ha detto che non avevo speranze di giocare. L’allenatore era Farioli, che mi ha chiesto di avere pazienza perché i titolari a centrocampo li aveva, ma io l’ho avvertito come un tappo alla mia crescita".
Lei non è un tipo paziente.
"Amo la pazienza, ma di più giocare. Il Verona mi seguiva da un po’, il progetto mi è piaciuto subito e Zanetti mi dà fiducia e mi parla tanto. La serie A, poi, è più complicata della Ligue 1, ci sono tanti campioni: sfidarli mi aiuterà a crescere, così come allenarmi con i miei compagni Serdar, Duda e Dani Silva".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Milan, a centrocampo contatti per Belahyane. Il marocchino non è la priorità
Le ultime sul futuro del centrocampista che piace ai rossoneri
di Redazione
9 Gennaio 2025 07:59
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, a metà campo il Milan prenderà un playmaker
tra gennaio e giugno. Un italiano o un giocatore che gioca in Italia. Gli agenti di Reda Belahyane del Verona ieri sera sono stati a Casa Milan.
Hanno parlato di vari giocatori, compreso Belahyane, franco-marocchino, classe 2004,
che il Verona cederebbe anche subito. Operazione interessante, ma non è la priorità del Milan. In fondo, gioca con costanza in A solo da cinque mesi, occupa un ruolo coperto da Fofana.
FONTE: CalcioHellas.it
Serie A
Hellas Verona, individuato il possibile sostituto di Belahyane: è Lekoueiry dell'NK Istra
07/01 alle 10:53
di Simone Bernabei @Simo_Berna
fonte Francesco Galvagni
L'ultimo grande nome uscito dalla rosa dell'Hellas Verona è quello di Reda Belahyane, centrocampista che in breve tempo si è messo in mostra per qualità tecniche e personalità in mezzo al campo. Nonostante le difficoltà della squadra, il giocatore ha attirato su di sé gli occhi di tantissimi osservatori di big italiane ed estere: in Serie A il marocchino classe 2004 è seguito da vicino da Inter e Napoli, mentre all'estero è l'Olympique Marsiglia la società maggiormente attiva su di lui.
L'Hellas Verona valuta il suo cartellino circa 12 milioni di euro ed in caso di proposta allettante potrebbe decidere di lasciarlo partire già nelle prossime settimane, durante la sessione invernale di calciomercato. In caso di partenza a stretto giro di posta, il club scaligero avrebbe già individuato il potenziale sostituto: secondo le ultime raccolte da TMW, si tratterebbe di Beyatt Lekoueiry, centrocampista classe 2005 di proprietà dell'NK Istra.
Il giocatore ha all'attivo già diverse presenze con la Nazionale della Mauritania e con il club croato l'Hellas potrebbe allestire anche una doppia operazione in entrata che coinvolgerebbe anche il difensore finlandese Ville Koski. Difensore centrale e all'occorrenza mediano, il classe 2003 ha già esordito con la propria Nazionale maggiore nonostante la giovane età.
Serie A
Hellas Verona, Belahayne finisce nel mirino del Napoli. Base d'asta a 12 milioni
29/12 alle 10:19
di Andrea Losapio
Reda Belahyane è il primo obiettivo del Napoli per il centrocampo. Il centrocampista marocchino, protagonista di un grande inizio di stagione con l'Hellas Verona, piace a molti club di prima fascia (come l'Inter). Gli azzurri ci pensano per diverse motivazioni: ha una valutazione abbordabile, circa 12 milioni di euro più bonus, può crescere senza fretta dietro ai titolari - Lobotka, Anguissa e McTominay - ma avere già un ruolo da protagonista, visto che il Napoli ha intenzione di metterlo subito nelle possibili rotazioni, in un reparto in cui c'è solo Gilmour come alternativa.
Dunque nei prossimi giorni ci può essere l'affondo decisivo. Poco modificherà il cambio di proprietà che è stato dilazionato di alcuni giorni, anche perché alcune figure chiavi dovrebbero rimanere anche con gli americani.
Queste le parole del direttore sportivo dell'Hellas Verona, Sean Sogliano, nelle scorse settimane. "È un ragazzo giovane che ha dimostrato grande valore in questo inizio di campionato. Non è facile convivere con la necessità di mantenere la concentrazione in una squadra che ha come obiettivo principale la salvezza. Come ho già detto, il Verona è un club che spesso vende i suoi giovani più promettenti. È una sfida trovare l’equilibrio tra costruire una squadra competitiva e far fronte alle necessità del mercato. Non è facile, ma dobbiamo essere bravi a gestire queste situazioni. Se resterà? Vedremo. Fosse per me li terrei tutti, ma ci sono situazioni che vanno oltre le intenzioni del club. A gennaio discuteremo cosa sia meglio per lui e per la società. Non è un giocatore facile da sostituire, ma queste valutazioni spettano anche al presidente. È un talento molto forte, e se arriveranno offerte le valuteremo con attenzione."
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Bologna-Verona tra campionato… e mercato
I rossoblù starebbero osservando con interesse Belahyane, Tchatchoua e Suslov, mentre Sogliano punta a Erlic
di Tommaso Badia
29 Dicembre 2024 10:05
Dopo aver più volte spedito Marco Di Vaio al Bentegodi, il Bologna potrà ora dare un’occhiata da vicino a Reda Belahyane, Jacskon Tchatchoua e Tomas Suslov.
Come infatti riportato dal Corriere dello Sport, i rossoblù avrebbero da tempo adocchiato i tre giocatori dell’Hellas e la sfida in programma domani al Dall’Ara potrebbe essere una buona occasione per sondare il terreno. L’idea sarebbe quella di acquistare adesso per poi lasciare il giocatore prescelto (o i giocatori prescelti) in prestito in riva all’Adige fino al termine della stagione.
Tra i gialloblù che piacciono a Giovanni Sartori ci sarebbe pure Casper Tengstedt, già attenzionato prima del suo approdo al Verona, ma ormai ipotesi non più percorribile.
Non solo possibili cessioni: Sean Sogliano avrebbe infatti intenzione di chiedere informazioni per Martin Erlic, difensore croato che all’ombra delle Due Torri non sta trovando grande spazio. Incontrare il proprio omologo in terra felsinea potrebbe dunque essere l’occasione giusta per saperne di più.
Prima di avviare eventuali trattative, ma ormai è superfluo specificarlo, sarà comunque necessario attendere sviluppi sul cambio di proprietà dell’Hellas…
FONTE: CalcioHellas.it
Serie A
Belahyane potrebbe salutare l'Hellas Verona già a gennaio. Al massimo a giugno
27/12 alle 21:45
di Dimitri Conti @dimitri_conti
C'è una nuova grande cessione nell'aria in casa Hellas Verona e tutto fa pensare che già a gennaio gli scaligeri possano già salutare Reda Belahyane, dopo pochi mesi da protagonista nel campionato di Serie A.
D'altronde la tradizione recente del Verona racconta di almeno una grande cessione all'anno, se non a semestre. E poca differenza fa se questa arriva a gennaio o in estate, al termine della stagione: un ricambio si trova sempre, specie se c'è Sogliano. Ha inaugurato questa fila Sofyan Amrabat, ceduto alla Fiorentina nel gennaio 2020 ma tenuto in prestito per 6 mesi. Lo hanno seguito in tanti: sempre d'inverno arrivò l'addio del centrocampista Ivan Ilic in direzione Torino, dove poteva riabbracciare Juric, mentre sono partenze estive, ma non per questo meno importanti (fosse anche solo per il contributo economico) come quella di Cyril Ngonge al Napoli un anno fa di questi tempi o quella di Tijjani Noslin, ceduto alla Lazio giusto qualche mese più tardi.
Adesso sembra essere arrivato il momento di Belahyane. Tutt'al più a giugno, ma con ogni probabilità già a gennaio: la lista delle pretendenti si ingrossa un giorno dopo l'altro e presto potrebbero aggiungersene altre rispetto alle attuali Milan e Lazio (per l'estate si parla dell'Inter, per esempio). Sia rossoneri che biancocelesti hanno bisogno di inserire una pedina a centrocampo, con una decina di milioni di euro da dare all'Hellas Verona potrebbero trovarla ben presto.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Si raffredda Lazio-Belahyane: richiesta troppo alta del Verona
Si complica la trattativa tra Lazio e Verona per il centrocampista marocchino
di Redazione
24 Dicembre 2024 13:51
Come riportato dal Corriere dello Sport, Setti chiede 20 milioni di euro per Reda Belahyane. La cessione del club gialloblù suona come un’ulteriore complicazione per la Lazio, ma ancora prima vale l’asta su uno dei centrocampisti più interessanti proposti quest’anno dalla Serie A.
Belahyane è stato accostato al Napoli, non solo alla Lazio, e in precedenza era entrato nel mirino di Inter e Milan. Baroni lo ha allenato per sei mesi a Verona. I buoni rapporti tra Setti e Lotito, i tanti affari portati a termine e conclusi negli ultimi tre anni (da Cancellieri a Noslin passando per Casale), non bastano per abbassare le pretese. La società veneta intende monetizzare al massimo il cartellino del play ex Nizza. Inserire un obbligo di riscatto nell’operazione per ora non rappresenta lo spiraglio in cui inserirsi. Valutazione troppo alta.
Belahyane: “Futuro? Penso solo al Verona”
Le dichiarazioni del calciatore gialloblù dopo il match contro i rossoneri
di Andrea Molinari
21 Dicembre 2024 00:00
Reda Belahyane è intervenuto ai microfoni di Dazn e nella sala stampa del Bentegodi dopo la gara contro il Milan, terminata 1-0 per i rossoneri con il gol di Reijnders.
Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni post-partita.
IL MATCH. «E’ stato un match difficile contro una grande squadra, ma avevamo le armi per fare male al Milan. La partita di oggi è stata decisa da un errore . Non siamo riusciti a trovare il gol, però difensivamente abbiamo disputato una buona gara e abbiamo dato il massimo. Alla prossima credo che potremo fare meglio».
FUTURO. «In questo momento sono solo concentrato sul campo e sul Verona, che è la cosa più importante per me oggi. Non penso a quale sarà il mio futuro».
IL ROSSO A SEAN. «Sogliano arrabbiato negli spogliatoi? Non l’ho visto».
FONTE: CalcioHellas.it
Serie A
Il Napoli guarda in casa Verona: non solo Tchatchoua, piacciono Belahyane e Coppola
05/12 alle 09:45
di Pierpaolo Matrone @pieromatrone
Il Napoli monitora con enorme attenzione Reda Belahyane, 20 anni, centrocampista del Verona e della nazionale marocchina nato in Francia. Piace alla Lazio, piace al club azzurro: in prospettiva, con vista sulla prossima stagione e sul futuro. Non è l’unico calciatore dell’Hellas che il ds Manna sta seguendo: monitorati anche l’esterno destro Jackson Tchatchoua, 23 anni, camerunese nato in Belgio che come il collega ha la doppia cittadinanza, e soprattutto Diego Coppola, difensore centrale dell’Under 21, 193 centimetri, 2 gol in Serie A di cui il primo, guarda caso, realizzato l’anno scorso proprio al Maradona contro il Napoli.
Stando a quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport a gennaio, comunque, la priorità è rinforzare il parco dei difensori centrali. I paletti, però, sono due: bisogna liberare un posto in lista; il prestito è la formula prediletta. Non è facile, insomma: Rafa Marin, zero minuti in campionato e finora una presenza in Coppa Italia, è ancora un under, e ciò significa che il giocatore ritenuto cedibile che libererebbe la casella è Juan Jesus. Tra l’altro in scadenza a giugno 2025.
Coppola, dicevamo, è uno dei nomi che stuzzicano l’attenzione e fa parte di un tris del Verona completato da Belahyane-Tchatchoua, seguiti dallo stesso agente (D’Avila). Il terzino destro potrebbe anche essere un obiettivo di gennaio, immediato, ma il pezzo pregiato è il mediano della nazionale marocchina: su Belahyane sono molto vigili anche la Lazio e le milanesi;costa tra i 15 e i 20 milioni. È della stessa agenzia anche Merih Demiral, centrale turco ex Atalanta e Juve che gioca all’Al-Ahli, in Arabia: a gennaio non dovrebbe muoversi, però Manna l’aveva seguito e i dossier sul tavolo non sono tutti per gennaio.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Belahyane-Lazio, incontro con gli agenti a Formello. Biancocelesti anche su Tchatchoua
Un incontro a Formello con gli agenti del marocchino che hanno portato Noslin. Setti concede la priorità
di Redazione
4 Dicembre 2024 08:45
Come riportato dal Corriere dello Sport, ieri mattina a Formello si è registrato un incontro tra gli agenti di Reda Belahyane e la dirigenza della Lazio. La società biancoceleste si è iscritta alla corsa per il centrocampista esploso quest’anno e accostato nelle ultime settimane anche al Milan e all’Inter. I rumours relativi a Belahyane non sono nuovi, giravano da qualche tempo. L’aggiornamento è relativo alle ultime ore. La società biancoceleste si è informata e ha cercato di capire i margini di manovra per gennaio. Lotito, si sa, ha un canale preferenziale con Setti. Alleanza di mercato e in Lega.
VIA LIBERA DI LOTITO. Belahyane, classe 2004, è un under 22 e avrebbe i requisiti per essere tesserato dalla Lazio, come noto vincolata dagli obblighi di lista. Solo giovani oppure cresciuti nel vivaio, per questo alla fi ne di agosto era stata valutata la candidatura di Folorunsho, un altro ex Verona, che voleva lasciare il Napoli. L’aggiornamento riguarda la Lazio. Sino a poche settimane fa, forse per strategia, si negava l’intenzione di intervenire a gennaio, nonostante non fosse stato rimpiazzato Cataldi, ceduto in prestito alla Fiorentina. Ora, dopo l’ultimo confronto tra Baroni e la dirigenza, c’è stata un’apertura, pur essendo la società presa e attratta da un dicembre pieno di ostacoli e di partite decisive[...]
Milan su Belahyane: scout rossonero presente a Cagliari
Un osservatore rossonero presente all’Unipol Domus per il marocchino
di Redazione
2 Dicembre 2024 17:19
Come riportato da Calciomercato.com, venerdì sera a Cagliari era presente uno scout del Milan per osservare da vicino il talento Reda Belahyane. La prestazione del play gialloblù non è stata di quelle da raccontare ai nipotini ma per il club rossonero le sensazioni sono quelle di un giocatore con caratteristiche interessanti e ampi margini di crescita fisica e tecnica.
Per il Milan, Belahyane resta il candidato più autorevole per gennaio anche se non l’unico: ha costi accessibili tra cartellino e ingaggio, piace sia alla dirigenza che all’allenatore Fonseca e non avrebbe problemi di tesseramento perché è un classe 2004 e la lista degli Under 22 sono illimitati nel nostro campionato.
Sul marocchino si registra anche un forte interesse sia del Marsiglia che dell’Inter, ma è la Lazio a voler muoversi in anticipo per cercare di chiudere a breve. Lotito ha intenzione di fare leva sugli ottimi rapporti con il Verona ma potrebbero non bastare perché l’interesse del Milan ha lusingato parecchio il ragazzo.
FONTE: CalcioHellas.it
Serie A
Verona, Belahyane 'promesso' alla Lazio: si può chiudere a breve, Inter e Milan in fila
30/11 alle 15:45
di Paolo Lora Lamia
La Lazio vuole chiudere al più presto per Reda Belahyane. Il centrocampista franco marocchino è stato assoluta rivelazione in questo tormentato inizio di stagione del Verona, mettendo in mostra personalità e talento oltre a fornire 2 assist in 13 gare di campionato. Prestazioni che lo hanno portato sotto i riflettori, con il club biancoceleste in cima alla lista dei pretendenti.
Stando a quello che riporta L'Arena, la settimana scorsa Maurizio Setti e Claudio Lotito sarebbero stati visti pranzare insieme in un ristorante di Roma. Il tema caldo era ovviamente il futuro di Belahyane, acquistato dal Nizza per circa 500 mila euro e con un valore attuale tra i 7 e gli 8 milioni. Il club scaligero, però spera di strappare una cessione in doppia cifra.
La Lazio vuole anticipare tutti e, tra i due presenti pare che sia stata raggiunta la promessa di chiudere l'affare in tempi brevi. Si ragiona sulla possibilità di una cessione a titolo definitivo già a gennaio, ma con la possibilità per Belahyane di restare a Verona fino al termine della stagione. A breve ci sarà un aggiornamento tra le parti, che potrebbe portare anche a rivedere cifre e formula dell'operazione. Sullo sfondo altre pretendenti come Inter e Milan, che però al momento non hanno fatto passi concreti per anticipare Lotito nella corsa al giocatore.
Serie A
Le pagelle di Belahyane: contro l'Inter (che lo segue) non fa una gran figura
24/11 alle 11:15
di Paolo Lora Lamia
Il nome di Reda Belahyane circola da giorni in casa Inter, come possibile alternativa a Calhanoglu in regia e magari in futuro suo successore. Detto che la prova di ieri del Verona contro i nerazzurri è stata disastrosa nel suo complesso, certamente il centrocampista non ha sfruttato al meglio tale occasione per mostrare tutte le sue qualità agli attenti occhi della dirigenza interista.
Abbondano le insufficienze, come è normale che sia. La valutazione più severa è il 4 dato da La Gazzetta dello Sport: "Risucchiato nei gorghi interisti tra centrocampo e trequarti, sparisce dalla regia. Fa una bella cosa nella ripresa, dribbla qualcuno e se ne va, ma si era sul 5-0...".
Per il resto tanti 5, tra cui quello dato da TMW: "L'Inter lo osserva con occhio interessato, tolta una bella veronica nello stretto però fa una fatica immane a gestire il possesso". Simili i giudizi del Corriere dello Sport ("Solo un numero degno del suo livello a fine primo tempo") e di Tuttosport ("Un numero da prestigiatore a fine primo tempo non lo salva dalla bocciatura"). Avrà tempo per rifarsi.
Le pagelle di Reda Belahyane
TMW: 5
La Gazzetta dello Sport: 4
Il Corriere dello Sport: 5
Tuttosport: 5
Il Corriere della Sera: 5
La Repubblica: 5
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Serie A
Mandorlini consiglia l'Inter[...]
22/11 alle 13:08
di Giacomo Iacobellis
Mister Andrea Mandorlini, intervistato dal quotidiano Tuttosport, ha dato qualche consiglio per gli acquisti ad Ausilio e Marotta in vista del prossimo mercato. Queste le sue dichiarazioni, a partire dal centrocampista classe 2004 del Verona Reda Belahyane: "L’ho seguito con attenzione e mi piace molto. Belahyane sarebbe certamente un profilo giusto per l’Inter dietro Calha. È pronto per una big. D’altronde la miglior garanzia è Sogliano: Sean difficilmente sbaglia ed è davvero bravo nello scoprire e lanciare talenti sconosciuti" [...]
Rassegna stampa
Milan, manovre a centrocampo: Belahyane subito e Ricci a giugno con Jovic come acconto
21/11 alle 08:23
di Antonio Parrotto
Manovre a centrocampo in casa Milan [...] ha messo gli occhi soprattuto su Reda Belahyane, classe 2004, del Verona. Acquistato in estate per 500mila euro, ora può partire per una 10ina di milioni.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Milan in pole per Belahyane. La strategia di Sogliano
Rossoneri in pressing per il marocchino. La richiesta gialloblù
di Redazione
20 Novembre 2024 08:50
Secondo L’Arena, il Verona non ha ancora ricevuto offerte, ne tanto meno è stata intavolata una trattativa per Reda Belahyane. L’idea, almeno di Sogliano, sarebbe quella di chiudere l’affare ed avere il giocatore in prestito fino a giugno.
D’altronde, il primo big dell’Hellas a seguire questa strada fu Jorginho nel gennaio del 2014 quando fu ceduto al Napoli. Il Milan, però, a fronte di una spesa di rilievo, avrebbe la necessità di avere da subito Reda. Se per Noslin l’Hellas sta incassando a rate, come avviene per tutti, 15 milioni di euro più eventuali 3 di bonus, per Belahyane la cifra non dovrebbe discostarsi di molto da quella dell’olandese. Reda, tra l’altro, è di quattro anni più giovane dell’attuale attaccante della Lazio.
FONTE: CalcioHellas.it
Serie A
Hellas Verona, Sogliano: "Belahyane via a gennaio? Se arriveranno offerte le valuteremo"
18/11 alle 21:15
di Daniel Uccellieri
Sean Sogliano, direttore sportivo dell'Hellas Verona, è intervenuto a margine del Gran Galà Calcio del Calcio Italiano. Queste le sue parole raccolte da TMW [...]
Vi aspettavate questo ottimo inizio di Belahyane? Ci sono state delle squadre che lo hanno richiesto?
"È un ragazzo giovane che ha dimostrato grande valore in questo inizio di campionato. Non è facile convivere con la necessità di mantenere la concentrazione in una squadra che ha come obiettivo principale la salvezza. Come ho già detto, il Verona è un club che spesso vende i suoi giovani più promettenti. È una sfida trovare l’equilibrio tra costruire una squadra competitiva e far fronte alle necessità del mercato. Non è facile, ma dobbiamo essere bravi a gestire queste situazioni."
Belahyane resterà a gennaio?
"Vedremo. Fosse per me li terrei tutti, ma ci sono situazioni che vanno oltre le intenzioni del club. A gennaio discuteremo cosa sia meglio per lui e per la società. Non è un giocatore facile da sostituire, ma queste valutazioni spettano anche al presidente. È un talento molto forte, e se arriveranno offerte le valuteremo con attenzione."
[...]
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Calciomercato, possibile derby di Milano per Belahyane
Il centrocampista piace sia al Milan che all'Inter: Hellas pronto a incassare?
di Tommaso Badia
15 Novembre 2024 13:20
Derby di mercato in vista per Reda Belahyane? A quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, sì.
Il franco-marocchino, nei giorni scorsi accostato al Milan, sarebbe infatti finito anche nel mirino dell’Inter che vedrebbe in lui un possibile sostituto in caso di uscita di Kristjan Asllani.
Possibile che a gennaio, quando entrambe le meneghine si muoveranno sul mercato, si possa dunque arrivare a un’asta.
FONTE: CalcioHellas.it
14 Novembre 2024 - 10:26 Hellas Live
Serie A, più dribbling riusciti, 3º posto per il gialloblù Belahyane
Il calciatore con più dribbling riusciti dopo 12 giornate della Serie A Enilive 2024/25, è Gaetano Oristanio del Venezia (26) seguito da Nico Paz del Como e Rafa Leao del Milan (24). Terzo posto, in coabitazione con Dodó della Fiorentina (21) per Reda Belahyane, centrocampista dell’Hellas Verona.
FONTE: HellasLive.it
Milan, osservato speciale Belahyane per Gennaio
Inizia la corsa al mercato invernale, due big sulle tracce del centrocampista rivelazione della rosa gialloblù
di Giovanni Vit
13 Novembre 2024 09:52
Reda Belahyane è un osservato speciale di diverse squadre della Serie A che, secondo i colleghi della Gazzetta dello Sport, sarebbero intenzionate già da Gennaio a presentare qualche offerta.
Dopo l’interessamento emerso nei giorni scorsi da parte del Bologna ora si deve registrare pure quello del Milan.
La valutazione del Verona dovrebbe essere ferma a 10 milioni, ma vista la richiesta e le buone prestazioni (valse pure le convocazioni in Nazionale), il valore stimato è destinato ad aumentare.
FONTE: CalcioHellas.it
Serie A
Inter a caccia di un vice-Calhanoglu: piace Bernabe, idea Belahyane
16/10 alle 11:53
di Raimondo De Magistris @RaimondoDM
Adrian Bernabé nel mirino dell'Inter. Lo scrive il quotidiano 'TuttoSport' oggi in edicola: alla ricerca di un vice-Calhanoglu, il club nerazzurro ha messo nel mirino il calciatore classe 2001 che grazie al Parma - club in cui milita dal 2021 - sta crescendo esponenzialmente [...] L'altro nome che l'Inter monitora per quel ruolo è di Reda Belahyane, calciatore classe 2004 dell'Hellas Verona [...]
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
15 Ottobre 2024 - 23:07 Hellas Live
Repubblica Centro Africa-Marocco 0-4. Esordio per il gialloblù Belahyane
Poker della nazionale marocchina in casa della Repubblica Centro Africa nell’incontro valido per la qualificazione alla Coppa d’Africa 2025. All’81’ esordio per Rade Belahyane, centrocampista dell’Hellas Verona. Foto Instagram
15 Ottobre 2024 - 21:03 Hellas Live
Il Verona di ieri e di oggi: Amrabat e Belahyane
Abbracci e sorrisi tra Sofyan Amrabat e Reda Belahyane prima del calcio d’inizio di Marocco-Repubblica Centro Africana. Il centrocampista dell’Hellas Verona classe 2004 partirà dalla panchina questa sera nell’incontro valido per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2025. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
Belahyane e Tchatchoua, Verona pronto all’asta: Lazio, Roma e Napoli interessate
Sul terzino forte interessamento del club di De Laurentiis, sul marocchino i giallorossi
di Redazione
10 Ottobre 2024 13:14
Come riportato da La Repubblica, la Lazio segue con molta attenzione Jackson Tchatchoua e Rada Belahyane del Verona. Sul terzino 23enne c’è il forte interessamento anche del Napoli, che nelle settimane scorse ha già preso contatti con il Verona per capire la fattibilità dell’affare a gennaio, mentre sul mediano, nelle ultime ore, si è mossa anche la Roma, che vorrebbe aprire una trattativa per l’estate, quando il club giallorosso con molta probabilità saluterà Leandro Paredes.
La Lazio è molto interessata, ma Lotito vorrebbe parlare dei due affari con Setti la prossima estate, visto che il club biancoceleste dovrà sostituire Vecino – lascerà la Lazio a parametro zero – e Adam Marusic. Il patron biancoceleste conta di sfruttare i buoni rapporti con il presidente del Verona, ma il Napoli proverà a prendere già a gennaio Tchatchoua. Il Verona è entrato nell’ottica di sacrificare il camerunese a stagione in corso in caso di offerta importante, mentre vorrebbe tenere fino al termine della stagione Belahyane, considerato un elemento imprescindibile nello scacchiere di Paolo Zanetti.
Marocco, Belahyane: “Orgoglioso di essere qui. Regragui contento del mio inizio a Verona”
Le dichiarazioni del centrocampista gialloblù dal ritiro del Marocco
di Redazione
10 Ottobre 2024 13:04
Il centrocampista dell’Hellas Verona, Reda Belahyane ha parlato ai canali ufficiali della federazione marocchina: “Prima convocazione? È motivo di orgoglio. Ero a casa quando i miei genitori mi hanno detto che ero stato convocato. Francamente è un bel gruppo, sono stato accolto molto bene: ci sentiamo una famiglia qui. Le strutture sono degne di una grande nazionale”.
REGRAGUI. “Il ct è contento del mio inizio di stagione a Verona. Mi ha spiegato l’idea di gioco con video ed esercizi tattici”.
FONTE: CalcioHellas.it
Serie A
Hellas, osservatori di OM e Chelsea per Belahyane. Può essere la prossima plusvalenza?
05/10 alle 12:49
di Andrea Losapio
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri al Bentegodi c'erano osservatori di Olympique Marsiglia e Chelsea per osservare i progressi di Reda Belahyane, centrocampista dell'Hellas Verona che sta inanellando diverse ottime prestazioni in questo inizio di campionato. A gennaio si è trasferito dal Nizza - dove aveva giocato in Ligue 1 e Coupé de France - proprio al Verona, giocando solamente due partite e novanta minuti.
Da agosto è cambiato tutto. Titolare irremovibile dall'undici di Paolo Zanetti, anche ieri è stato protagonista, prendendo 6,5 in pagella. "Scandisce il ritmo con eleganza e visione di gioco. Ma non fa soltanto quello, morde pure le caviglie degli avversari". Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino Belahyane potrebbe essere la prossima plusvalenza realizzata da Setti.
Come idolo ha Kanté, centrocampista proprio dell'Al Ittihad, ex Chelsea. "Il numero 6 è quello di un centrocampista, rappresenta secondo me i giocatori solidi, che graffiano via il pallone agli avversari, ma sanno anche tenerlo. Per me rappresenta il mio stile di gioco. Il mio modello, che dà l'esempio sia fuori che dentro il campo, è N'Golo Kanté. Di lui mi piace molto lo spirito di squadra. Anche fuori dal campo è sempre calmo. Ma quando scende in campo è aggressivo. È il mio esempio fin da quando ero bambino".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Marocco, i convocati per la Repubblica Centrafricana: c’è Belahyane
Prima convocazione con la nazionale marocchina per il centrocampista gialloblù
di Redazione
3 Ottobre 2024 12:43
Il ct del Marocco, Walid Regragui ha diramato la lista dei convocati per il doppio confronto contro la Repubblica Centrafricana, al Compound of Honor della città di Oujda il 12 e 15 ottobre 2024, per il terzo e quarto turno delle qualificazioni africane. Nella lista figura anche il centrocampista dell’Hellas Verona, Reda Belahyane.
Per l’ex Nizza si tratta della prima convocazione con la nazionale africana, dopo che aveva vestito in passato la maglia della Francia U18.
FONTE: CalcioHellas.it
Serie A
Verona, Belahyane: "Rosso a Suslov? Arbitro severo, la partita è cambiata"
29/09 alle 18:38
di Patrick Iannarelli @p_iannarelli
Reda Belahyane, centrocampista del Verona, è intervenuto in sala stampa al termine del match per analizzare la sfida contro il Como: "Il nostro non è stato un atteggiamento giusto, abbiamo fatto bene solo nella ripresa, c'è stata una reazione. Nel primo tempo non ho fatto quello che il mister ci ha chiesto". Il francese è poi tornato sull'espulsione di Suslov, scelta che ha fatto parecchio discutere: "È stata decisiva? L'arbitro è stato un po' severo, la partita poi è cambiata. Era un contrasto di gioco, per me la decisione è stata abbastanza severa. Oggi per me è stata una gara difficile, soprattutto per il duello con Sergi Roberto, è un ottimo giocatore".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Ancora Belahyane: “Baroni mi ha sempre dato attenzioni. Hobby? Mi piace l’NBA, l’MMA e l’UFC”
Le dichiarazioni del centrocampista classe 2004
di Mattia Zupo
4 Settembre 2024 18:09
Il centrocampista dell’Hellas Verona, Reda Belahyane ha parlato al Corriere di Verona:
INIZIO DI STAGIONE. “Non lo definirei un sogno perché purtroppo con la Juventus abbiamo perso, una sconfitta che ancora un po’ mi brucia. Ma abbiamo cominciato bene, forse anche oltre le aspettative”.
ARRIVO A VERONA. “Con la famiglia e il mio agente ne abbiamo discusso ma non abbiamo esitato, era un’occasione d’oro. Ho parlato con il direttore (Sean Sogliano, ndr), con l’allenatore. Avevano fiducia in me. Questo mi ha fatto decidere”.
DUDA. “Mi trovo bene con lui. È un ottimo centrocampista, ha molta più esperienza. Tende a guidarmi in campo e io ne sono felice”.
BARONI. “Mi ha fatto conoscere il campionato italiano, in Francia era diverso. Non ho giocato molto con lui però mi ha sempre dato attenzione. Lo rivedremo all’Olimpico, rivedremo anche Tijjani Noslin. Andremo a Roma per provare a prenderci altri punti”.
HOBBY. “Mi piace molto il basket, guardo l’Nba. Mi piace guardare anche l’Mma e l’Ufc, le arti marziali miste”.
FONTE: CalcioHellas.it
Serie A
Hellas Verona, Belahyane: "Kanté il mio modello, un esempio. Tchatchoua un fratello maggiore"
04/09 alle 11:08
di Simone Lorini @simo_lor
Reda Belahyane, centrocampista dell'Hellas Verona, ha parlato oggi a L'Arena della sua nuova esperienza in Serie A: "Il mio modello, che dà l'esempio sia fuori che dentro il campo, è N'Golo Kanté. Di lui mi piace molto lo spirito di squadra. Anche fuori dal campo è sempre calmo. Ma quando scende in campo è aggressivo. È il mio esempio fin da quando ero bambino".
Che significato ha il numero di maglia che ha scelto?
"È stata una scelta semplice per me. Il numero 6 è quello di un centrocampista, rappresenta secondo me i giocatori solidi, che graffiano via il pallone agli avversari, ma sanno anche tenerlo. Il numero 6 per me rappresenta il mio stile di gioco".
Cosa l'ha impressionata del calcio italiano?
"Ciò che mi ha colpito di più del calcio italiano, diverso dalla Francia, è stata la tattica difensiva. In sostanza, è molto più difficile segnare in una partita in Italia. È piuttosto complicato. Anche i calci piazzati, ogni calcio piazzato è pericolosissimo. È tutto molto più tattico. Bisogna stare attenti. In sostanza, il calcio italiano è molto più duro nelle tattiche difensive, molto più aggressivo. È per questo che la serie A è famosa da me".
Zanetti, dopo la gara di Genova, ha detto che lei può diventare un crac, cosa risponde?
"Lo ringrazio innanzitutto per quello che ha detto, mi fa molto piacere. Sono soddisfatto della mia prestazione fatta a Genova. Sono anche contento che il mister mi stia dando fiducia, spero di diventare quello che lui pensa che io sia. Farò tutto il possibile".
Il suo riferimento all'interno della squadra chi è?
"Il mio mentore, si è preso cura di me fin dall'inizio, Jackson Tchatchoua. È arrivato a Verona prima di me, è più grande di me. È stato come un fratello maggiore per me".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
STAGIONE 2023-24 + - =
19 FEBBRAIO 2024
Belahyane: "Debuttare al Bentegodi è stato incredibile, qui si lavora duramente"
Verona - Le principali dichiarazioni del nuovo centrocampista Reda Belahyane, rilasciate in occasione della sua presentazione ufficiale.
Reda, come ti stai trovando in queste prime settimane a Verona? "Molto bene, sono stato accolto da tutti positivamente, sia dalla squadra che dallo staff. Inoltre, ho la fortuna di avere molti compagni francofoni e questo mi sta aiutando".
Hai debuttato sabato contro la Juventus: qual è la tua analisi della partita? "Sapevamo che la Juventus è una grande squadra, ed io ero abituato a vederla solamente in televisione, giocare è stato incredibile. Avremmo potuto anche fare qualcosa in più, ma parliamo sempre di una grande squadra".
Personalmente che sensazioni hai provato al 'Bentegodi' entrando con quasi trentamila spettatori? "Giocare in un stadio magnifico come il nostro in una partita così importante è stato veramente incredibile. Ho sempre voluto giocare una partita del genere, con grandi giocatori, e ci sono riuscito".
Qual è il tuo rapporto con il calcio? Hai sempre giocato fin da piccolo? "Sì, ho sempre giocato a calcio nella mia vita. Ho iniziato a nove anni in un club, e l'ho fatto perché mio padre ha sempre amato il calcio. Prima di me i miei due fratelli e le mie sorelle avevano già giocato, ed è stato nostro padre a trasmetterci questa passione. Lui mi ha aiutato e seguito molto, se sono qui ora è grazie a lui".
Che tipo di centrocampista sei e quali pensi siano le tue migliori caratteristiche? E invece quali quelle in cui devi migliorare? "Mi definisco un centrocampista difensivo. In campo sono molto aggressivo ma anche tecnico. Penso di avere un buon piede ma di cavarmela discretamente anche nei contrasti. Penso di dovermi migliorare nella prestanza fisica, così come nel colpo di testa e nell'uso del mio piede sinistro".
Hai giocato la Nazionale giovanile francese, che tipo di esperienza è quella di giocare coi migliori prospetti del tuo paese? "È stata un'esperienza positiva. Ho preso parte ai Giochi del Mediterraneo del 2018, e mi è rimasto una bel ricordo. Giocare con altri buoni calciatori, con una mentalità positiva è stata una bella esperienza".
Come stanno andando queste prime settimane di allenamenti? Su cosa ti chiede di lavorare maggiormente mister Baroni? "Sta andando bene, anche se gli allenamenti sono diversi da quelli che facevo nel mio club precedente. Qui si lavora più duramente, mentre al Nizza ero un po' più tranquillo. Il mister mi chiede di ribaltare molto più spesso il gioco, perché in Francia ero abituato a giocare maggiormente nello stretto. In Italia si tende ad allargare maggiormente l'azione. Su questo sto lavorando molto".
Ci sveli il nome di due centrocampisti, uno francese e uno italiano, d'ispirazione per te? "Come centrocampista francese dico N'Golo Kanté, mentre come italiano direi Pirlo. Pirlo è sempre una leggenda".
Vuoi dire qualcosa ai nuovi tifosi? "Ci vediamo alla prossima partita e forza Hellas Verona!".
25 GENNAIO 2024
Reda Belahyane è un nuovo centrocampista gialloblù!
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - a titolo definitivo - da OGC Nizza le prestazioni sportive del centrocampista francese Reda Belahyane.
Nato a Aubervilliers, nella regione dell'Île-de-France, l’1 giugno 2004, Belahyane muove i suoi primi passi calcistici in quattro società: Olympique Pantin, Aubervilliers, Red Star e Montfermeil.
Nel 2019 arriva la chiamata del Nizza e Belahyane si trasferisce in Costa Azzurra. Dopo essere stato aggregato al Settore Giovanile del Club, nella stagione 2021/22 gioca con il Nizza B, la seconda squadra della formazione francese, e nel campionato Championnat National 3 scende in campo in 24 occasioni segnando 1 gol.
La stagione successiva, la 2022/23, oltre alle 11 presenze e ai 2 gol segnati con la maglia del Nizza B, Belahyane viene convocato dalla Prima squadra e a fine campionato gioca 4 partite in Ligue 1 e 2 in Conference League. La partita d’esordio nel massimo campionato francese è contro l’Auxerre, gara che termina in parità con il risultato di 1-1.
Nel campionato in corso, con il Nizza, gioca una partita in campionato, contro il Rennes, e una partita in Coppa di Francia, anche in questo caso contro l’Auxerre.
Belahyane vanta anche 5 presenze con la maglia della Nazionale francese Under 18.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Reda, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
PRIMA DI VERONA + - =
Traduzione dal francese di Google Traduttore
Il centrocampista difensivo dell'OGC Nice Reda Belahyane è in viaggio verso l'Hellas Verona
Il 19enne centrocampista difensivo firmerà nelle prossime ore con l'attuale 18esimo e primo posto retrocesso in Serie A sei mesi prima della scadenza del suo contratto con la Palestra. Ceduto per una cifra di 500.000 euro, secondo la stampa italiana, il 19enne centrocampista difensivo potrebbe fruttare di più in futuro per il club rivierasco, con una percentuale di rivendita inclusa nella transazione.
W.H Pubblicato il 24/01/2024 alle 15:40, aggiornato il 24/01/2024 alle 15:46
Presente sei volte la scorsa stagione agli ordini di Didier Digard, Reda Belahyane è stato titolare nella 32esima finale della Coupe de France contro l'Auxerre da Francesco Farioli, che lo ha ingaggiato anche durante la partita di Rennes, in L1 (2-0).
Tempo di gioco insufficiente per convincere il 19enne centrocampista difensivo a mantenere la fiducia nel club della Riviera che gli ha fatto firmare il suo primo contratto da professionista nel 2021.
Ambizioso e desideroso di decollare nel mondo dei professionisti, Belahyane ha ceduto all'interesse dell'Hellas Verona, come rivelato mercoledì dalla stampa italiana.
La dirigenza del Nizza, che aveva ancora qualche dubbio sulla maturità del nativo di Aubervilliers e che quindi non poteva garantirgli ulteriori presenze nei prossimi mesi, ha accettato di cederlo a sei mesi dalla fine del contratto prevedendo una percentuale sulla rivendita [...]
FONTE: HellasLive.it
Data: 24/01/2024
Verona, colpo Belahyane: le ultime
Il Verona ha chiuso per l'arrivo di Belahyane dal Nizza
Autore: Gianluca Di Marzio
In una sessione dalle tante uscite, il Verona si muove anche in entrata in questo calciomercato. Il club veneto, infatti, ha chiuso per l'arrivo di Reda Belahyane dal Nizza: le ultime.
Verona, colpo Belahyane: le ultime
[...] un altro giocatore è pronto per entrare nello spogliatoio dell'Hellas Verona. Il club infatti si è assicurato a titolo definitivo Reda Belahyane, classe 2004 del Nizza. Il centrocampista in questa stagione ha collezionato soltanto due presenze tra Ligue 1 e Coppa di Francia con la squadra di Francesco Farioli, ma viene descritto proprio dai francesi come il nuovo Bennacer.
Colpo quindi del Verona in entrata. E il giocatore sarà in città proprio nella sera di mercoledì 24 gennaio. La società gialloblù ha pagato un indennizzo di 500mila euro e una percentuale sulla futura rivendita. Belahyane infatti era in scadenza di contratto con il Nizza e ha rifiutato il rinnovo. Per lui adesso è pronta una nuova esperienza con la maglia dell'Hellas Verona.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Traduzione dal francese di Google Traduttore
Ligue 1. L'OGC Nice concede un altro pareggio sul suo prato, questa volta contro l'Auxerre [...]
Francia occidentale
Kevin GUISNEL.
Modificata 03/03/2023 ore 23:20
pubblicato su 03/03/2023 ore 20:06
...
VENERDÌ 3 MARZO 2023
Eh (36') ⚽
⚽ Laborde (45'+1)
NIZZA: Schmeichel - Lotomba, Todibo, Dante, Amraoui - Rosario, Boudaoui, Thuram - Laborde, Moffi (Belahyane, 79'), Diop (Bouanani, 34').
AUXERRE: Radu - Raveloson, Jubal, Is. Touré - Zedadka, Massengo (M'Changama, 63'), Bi. Touré, Mensah - Dembélé (Perrin, 63'), Hein (Sinayoko, 63') - Abline (Niang, 75').
...
81'. Reda Belahyane è meravigliosamente ben posizionata su questo rinvio dell'Auxerre. Il giovane 18enne, per la prima volta in Ligue 1, si è visto arrivare la palla davanti e ha tentato un tiro al limite dell'area. Risulta però un po' morbido e viene restituito senza troppi problemi dai Borgognoni.
🔄 79'. Didier Digard lancia i giovani. Se al posto di Pablo Rosario scende in campo l'esperto Ross Barkley, l'allenatore del Nizza porta in campo Reda Belahyane, 18 anni, alla sua prima carriera da professionista. Succede a Terem Moffi.
...
FONTE: Ouest-France.fr
Traduzione dal francese di Google Traduttore
FORMAZIONE
Belahyane si unisce al gruppo
6 luglio 2022, 12:27
Questo mercoledì, Reda Belahyane (18 anni) si è unita al gruppo rossonero per realizzare la sua prima seduta sotto gli ordini di Lucien Favre. Il giovane centrocampista, che ha appena vinto i Giochi del Mediterraneo con la Nazionale Under 18 francese, si unisce alla preparazione della squadra bandiera.
Ricordiamo che Belahyane ha firmato il suo primo contratto professionale con l'OGC Nice il 20 ottobre.
Giochi del Mediterraneo: il precedente Dario Grava Prima di quest'estate, i Bleuets avevano vinto i Giochi del Mediterraneo una sola volta nella loro storia, nel 1967. Una “prima sul tappeto verde” ( dettagliata dal sito della FFF ) che comprendeva un volto che, qualche anno dopo, si iscrisse ai Giochi lungo periodo a Nizza: Dario Grava. Il difensore franco-italiano, classe 1948, non ancora in palestra al momento della vittoria ai Giochi del Mediterraneo, ha giocato 111 partite con la prima squadra dell'Aiglons tra il 1973 e il 1977. Durante il suo periodo rossonero, Grava ha anche ha onorato la sua unica selezione per la squadra francese A. |
FONTE: OGCNice.com
NEWS 20 octobre | 16h33
Reda Belahyane signe son premier contrat professionnel
L'OGC Nice vient d'annoncer la signature du premier contrat professionnel de Reda Belahyane. (crédit photo : OGC Nice)
Il avait rejoint l'OGC Nice au cours de l'été 2019, âgé seulement de quinze ans à l'époque. Le jeune joueur préformé à l'INF Clairefontaine, Reda Belahyane, a depuis brillé sous les couleurs rouge et noir en équipe de jeune. Aujourd'hui, alors qu'il a fêté son dix-septième anniversaire le 1er juin dernier, il évolue chaque weekend avec les U19 Nationaux ou la réserve.
Un début de saison où le jeune joueur a brillé, à tel point que l'OGC Nice vient de lui donner son premier contrat professionnel. Le joueur est plutôt polyvalent au sein du milieu de terrain niçois, il peut évoluer en 6, 8 ou encore en 10. Il a pu également déjà connaitre le monde professionnel en participant à quelques entraînements auprès du groupe. Un effectif qu'il rêve de rejoindre au cours de la saison ou dans les années à venir pour effectuer ses premiers matches en professionnels.
La réaction du joueur et de l'OGC Nice
L'OGC Nice par l'intermédiaire de son directeur du centre de formation, a réagi à cette signature de contrat sur le site du club: "On est au début d'un développement. Ce premier contrat ne fait pas de lui un joueur professionnel. Le plus important c'est l'attitude et le professionnalisme dont il fera preuve au quotidien. On espère pour lui comme pour nous, que c'est le début d'une belle aventure. C'est bien que certains jeunes mesurent le fossé qui les sépare de l'équipe première. La signature de Reda permet aussi d'adresser un message à ses camarades du centre : quand on en a la volonté, on peut faire évoluer considérablement son jeu et ses caractéristiques pour les adapter au football de demain, de plus en plus axé sur la combativité, l’agressivité et l’intensité qu’on met dans les séances et dans chaque geste, offensif comme défensif."
Le joueur a quant à lui exprimé sa fierté pour ce premier contrat qui est tout sauf une fin en soi: "C’est une véritable fierté pour moi de signer ce premier contrat professionnel avec l’OGC Nice, même si je suis conscient que c’est tout sauf un aboutissement. Il me reste une grande partie du chemin à parcourir et je dois continuer de donner mon maximum au quotidien. Ce n’est que par mon implication, sur les terrains comme en dehors, que je pourrai réaliser mes rêves. Je remercie l’ensemble du club et me battrai jour après jour pour rendre la confiance qui m’a été accordée."
FONTE: ActuFoot.com
REDA BELAHYANE U.S. VIBONESE MILIEU, MILIEU RELAYEUR Né le 01/06/2004 Nat. Française • Marocaine |
FONTE: UNFP.org