Subscribe Us

Le schede di B/=\S: Marash KUMBULLA

Marash Kumbulla (photocredits HellasVerona.it)

Data di nascita:08/02/2000
Luogo di nascita:Peschiera del Garda (VR)
Nazionalità:Italiana e Albanese
Contratto:Definitivo fino a Giugno 2022
Ruolo:Difensore centrale
Altezza:185 Cm
Peso:78 Kg
Posizione:
CARRIERA DA GIOCATORE +   -   =
 SquadraStagioneSeriePartiteGoal 
Hellas Verona2019 - 2020A-- 
Hellas Verona2018 - 2019B1 (+1CI)0 (+0) 
Hellas Verona2017 - 2018Primavera40 
Hellas Verona2016 - 2017Primavera202 
Giovanili Hellas VeronaFino al 2016--- 
LEGENDA: CI Coppa Italia

NEWS E CURIOSITÀ +   -   =
...In gialloblù fin dai pulcini Marash è di origini albanesi ma italianissimo essendo nato a Peschiera del Garda nella provincia scaligera.
Piede destro, ben strutturato fisicamente e abile nei colpi di testa, il centrale difensivo sa disimpegnarsi occasionalmente da centrocampista di rottura davanti alla difesa.

ALL'HELLAS DA SEMPRE...
Addocchiato fin da giovanissimo dagli scout scaligeri, Marash entra a far parte delle giovanili gialloblù già dalla categoria Pulcini per proseguire poi fino alla Primavera, al primo contratto da Pro e all'esordio in prima squadra in Coppa Italia prima e in Serie B poi nel 4 a 0 al CITTADELLA a fine 2018.

Questo è il profilo Instagram ufficiale di Marash mentre qui trovate l'account su Facebook (aggiornato raramente dal centrale)

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE +   -   =

Marash Kumbulla
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Marash Kumbulla (Peschiera del Garda, 8 febbraio 2000) è un calciatore albanese, difensore del Verona e della nazionale albanese Under-21.

Biografia
Nato a Peschiera del Garda, da genitori albanesi, in possesso della doppia cittadinanza, albanese ed italiana.

Carriera
- Club
Cresciuto nel settore giovanile del Verona, nel luglio 2017 ha firmato il primo contratto professionistico con il club veneto. Ha esordito in prima squadra con la società gialloblù, il 12 agosto 2018, nella partita di Coppa Italia persa per 2-0 in trasferta contro il Catania. Nel novembre successivo, rinnova il proprio contratto con la società scaligera fino al giugno 2022. Il 27 dicembre dello stesso anno, ha fatto il suo esordio anche in Serie B, nella vittoria per 4-0 in casa contro il Cittadella.

- Nazionale
Compie la trafila delle nazionali giovanili albanesi, successivamente nel settembre 2018, viene convocato nella nazionale albanese Under-21, dove fa il suo esordio come titolare, giocando tutto il match nell'amichevole persa per 3-1 contro l'Italia Under-21.

FONTE: Wikipedia.org