Subscribe Us

Le schede di B/=\S: Mattia ZACCAGNI


Nato a/il:Cesena (CE) il 16/06/1995
Nazionalità:Italiana
Contratto:Definitivo fino a Giugno 2022
Ruolo:Centrocampista
Altezza:176 Cm
Peso:73 Kg
Posizione:
CARRIERA DA GIOCATORE +   -   =
 SquadraStagioneSeriePartiteGoal 
Hellas Verona2019 - 2020A-- 
Hellas Verona2018 - 2019B29 (+2PO +2CI)3 (+1PO +0) 
Hellas Verona2017 - 2018A6 (+1CI)0 (+0) 
Hellas Verona2016 - 2017B262 
CittadellaGen. 2016 - 2016LP120 
Hellas Verona2015 - 2016A3 (+1CI)0 (+0) 
Unione Venezia2014 - 2015LP331 
Bellaria Igea MarinaGen. 2014 - 2014LP2131 
Hellas Verona2013 - Gen. 2014Primavera122 
Bellaria Igea Marina2012 - 2013LP260 
Giovanili Bellaria Igea MarinaFino al 2012--- 
LEGENDA: LP2=Lega Pro Seconda Divisione, CI=Coppa Italia, PO=Play Off

NEWS E CURIOSITÀ +   -   = 1 Ottobre 2016
...Dopo mezza stagione (quella appena trascorsa) passato più a dar man forte ai compagni della Primavera della quale era diventato un perno fisso per mister PAVANEL, a Gennaio era stato dato in prestito al CITTADELLA che a fine stagione sarebbe stato promosso in Serie B, 12 presenze di qualità per i padovani che l'avrebbero voluto indietro anche per il 2016-17 e invece, un po' per le nuove regole che giustamente 'premiano' i giocatori del vivaio ed un po' perchè Mattia ha dimostrato già dal ritiro di poter rendersi utile alla causa dell'HELLAS, è stato trattenuto e ha già avuto modo di acquisire minutaggio importante con la squadra di PECCHIA della quale fa ora parte in pianta stabile.
Centrocampista metodista, ZACCAGNI gioca preferibilmente da 'play' davanti alla difesa dove al momento ha parecchia concorrenza sia in qualità che in esperienza ma il 21enne ha tutta una carriera davanti a sé e anni per dimostrare di poter dire la sua financo in Serie A magari... Proprio con l'HELLAS!


ROMAGNA-VENETO VIA BELLARIA
...Nativo di Cesena ma Bellariese purosangue, Mattia gioca nelle giovanili del BELLARIA IGEA MARINA fino all'età di 18 anni aggregandosi poi maggiorenne alla prima squadra nella Seconda Divisione di Lega Pro, poche presenze bastano agli scout scaligeri (GEMMI e CALVETTI) per portarlo all'Academy scaligera per una stagione e mezza nella quale, con mister PAVANEL, cresce di gara in gara.
A Gennaio 2014 il ragazzo viene rimandato a casa per sei mesi in attesa di una sistemazione adeguata tra una Serie A palesemente troppo precoce per il percorso formativo di Mattia ed una Serie B che in quel momento non sembra fornire soluzioni adeguate; ma il VERONA crede nel centrocampista romagnolo e nel frattempo lo ingaggia in maniera definitiva.
Per la stagione 2014-15 l'occasione finalmente arriva: Dalla rinnovata Lega Pro a chiamare è l'UNIONE VENEZIA e ZACCAGNI risponde alla grande con 33 presenze, 1 gol e prestazioni da incorniciare!
Nella stagione appena trascorsa la società sceglie di dare una possibilità a Mattia ma, con mister MANDORLINI esonerato a Novembre ed una catena di guai infiniti, ZACCAGNI infila solo tre apparizioni e rischia di essere penalizzato, così la soluzione CITTADELLA appare ideale: Poche pressioni, ad un passo da Verona ed una società ambiziosa e puntuale da anni nelle capaci mani dei Gabrielli.
I granata a fine stagione ritroveranno la Serie B e per il Primavera dell'HELLAS sarà un ulteriore passo avanti in esperienza e minutaggio e, dopo un ritiro nel quale convince il nuovo allenatore PECCHIA, il regista è ora pronto per una nuova sfida.

Qui il profilo Facebook di Mattia mentre questo è il suo account su Instagram.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE +   -   =


Mattia Zaccagni
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Mattia Zaccagni (Cesena, 16 giugno 1995) è un calciatore italiano, centrocampista del Verona.

Caratteristiche tecniche
Gioca prevalentemente come centrocampista centrale o mezzala, possiede una buona visione di gioco ed è abile sia tecnicamente che tatticamente. Grazie alle sue doti atletiche può essere adattato all'occorrenza come terzino destro.

Carriera
- Club
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della sua città natale, il Bellaria Igea Marina, nella stagione 2012-2013 fa il suo debutto in prima squadra tra i professionisti raccogliendo qualche gettone nel campionato di Seconda Divisione. Fa il suo esordio il 9 dicembre 2012 all'età di 17 anni e mezzo nella partita vinta in trasferta 2-1 contro il Forlì sostituendo a pochi minuti dalla fine della partita Nicastro.

Nell'estate 2013 passa in prestito al Verona, dove viene inserito nelle giovanili e poi tuttavia riscattato dal club scaligero. Nell'estate 2014 viene girato in prestito annuale al Venezia, squadra di Lega Pro, dove il 10 settembre seguente fa il suo esordio nella partita giocata in casa contro il Südtirol; durante la stagione disputa un buon campionato trovando sin da subito un posto da titolare. Tornato dal prestito al Venezia, resta aggregato alla prima squadra dell'Hellas Verona e dopo poche giornate di campionato viene convocato per la prima volta in assoluto dal tecnico Andrea Mandorlini: fa il suo esordio in Serie A il 23 settembre sostituendo Sala al 75esimo nella partita giocata a Milano contro l'Inter.

Il 26 gennaio 2016, durante il mercato invernale, passa per sei mesi in prestito al Cittadella, in Serie B.

Nell'estate seguente torna al Verona, neoretrocesso in Serie B. Nell'ottobre 2016 gli viene rinnovato il contratto per altri quattro anni. Conquista con la società gialloblu a fine annata la promozione nella massima serie.


Mattia Zaccagni
From Wikipedia, the free encyclopedia

Mattia Zaccagni (born 16 June 1995) is an Italian football player who plays for Verona.

Club career
He made his professional debut in the Lega Pro for Venezia on 10 September 2014 in a game against Südtirol.

He made his Serie A debut for Verona on 23 September 2015 as a 75th-minute substitute for Jacopo Sala in a 0–1 loss against Internazionale.

FONTE: En.Wikipedia.org