LEGENDA: U17BL=B-Junioren Bundesliga Süd/Südwest (Campionato regionale tedesco per Under 17), U19BL=A-Junioren Bundesliga Süd/Südwest (Campionato regionale tedesco per Under 19), U17BLER=U17-Bundesliga Endrunde (Fasi finali campionato regionale tedesco per Under 17), BL=Bundesliga (Serie A Tedesca), FL=3. Fußball-Liga (Serie C Tedesca), DFB-Pj=DFB-Pokal der Junioren (Coppa di Lega Tedesca per Under 19), DFB-P=DFB-Pokal (Coppa di Lega Tedesca), EL=Europa League, CL=Champions League, POut=Playout, CI=Coppa Italia
Dopo FOLORUNSHO un altro giocatore eclettico a centrocampo ma che forse mister BARONI vede più come impostatore di gioco a centrocampo che trequartista o guardiano davanti alla difesa e in effetti Suat in carriera ha più o meno sempre dettato i tempi di gioco e fornito una buona quantità di assist oltre a realizzare qualche golletto che aiuta sempre...
Colpo quasi 'a sorpresa' di SOGLIANO che l'ha ottenuto in prestito con diritto di riscatto intorno ai 5 milioni, Nato in una cittadina a trenta kilometri da Magonza, ma di chiare origini turche, ha cominciato ha frequentare la Bundesliga alla maggiore età col MAINZ 05 e conoscendo il calcio europeo nella stagione successiva prima di arrivare all'esordio in Champions League da 21enne con lo SCHALKE 04 e poi a giocare saltuariamente anche con la nazionale tedesca dal 2019.
Probabilmente non ha mai confermato fino in fondo quanto di buono aveva fatto vedere con Gli zerocinque e I minatori, perdendosi quasi completamente all'HERTA passato per i playout nel 2020-21 per poi retrocedere nella passata stagione: Alla prima annata all'estero sarà fondamentale per SERDAR (ri)diventare forte mentalmente per mantenere il più possibile l'HELLAS dalle zone pericolose della classifica.
Piede destro, fisico importante, buon verticalizzatore, sa farsi sentire anche in interdizione in zona mediana per giocare da regista al fianco di HONGLA ma anche dare il cambio a DUDA (che è sicuramente più a suo agio sulla trequarti) e non disdegna l'affondo centrale per poi concludere con tiri potenti che non di rado l'hanno premiato andando a segno.
L'arrivo di Suat Serdar a Verona 🔥
SUBITO BUNDESLIGA COL MAINZ, POI L'EUROPA
Alle giovanili del MAGONZA dall'età di 11 anni, gli osservatori dei rossobianchi si accorgono ben presto delle potenzialità del giovanissimo SERDAR che dispensa calcio e segna nell'Under 17 e in Primavera e lo fanno esordire in Bundesliga con la prima squadra poco più che maggiorenne nel finale della vittoria contro l'HOFFENHEIM il il 18 Settembre 2015.
Da quelle prime 12 presenze, alle 8 della stagione successiva in cui Suat esordisce anche in Europa League, alle 25 del 2017-18 condite da un paio di gol, il tempo vola, l'esperienza cresce e per il centrocampista tedesco di origini turche è già tempo di approdare allo SCHALKE 04, 'assaggiare' la Champions League e la nazionale maggiore tedesca nella prestigiosa amichevole con l'ARGENTINA del 9 Ottobre 2019. Grave infortunio al ginocchio sinistro al termine della stagione 2019-20 in cui però realizza il record personale di gol nel massimo campionato tedesco toccando quota 7 e quando ricomincia la stagione non immaginerebbe mai che I Minatori cambieranno ben 5 allenatori dallo statunitense WAGNER al greco GRAMMOZĪS senza poter evitare l'onta della retrocessione: I disastrosi biancoblu termineranno infatti la stagione all'ultimo posto in classifica a quota 16 a -15 punti dal WERDER BREMA e a -17 dal COLONIA che li accompagneranno in 2. Fußball-Bundesliga!
ANCORA IN BUNDESLIGA CON L'HERTA
Per SERDAR non c'è più posto a Gelsenkirchen così viene ceduto all'HERTA rimanendo così in massima categoria ma anche nella capitale le cose non vanno per il meglio: Il calciatore turco-tedesco ha un posto fisso nella mediana del club capitolino che riuscirà a salvarsi solo attraverso lo spareggio con lo STOCCARDA.
Nel 2022-23 torna in sella mister DÁRDAI (al quale che era succeduto KORKUT che a sua volta era stato esonerato in favore di MAGATH) ma dura fino ad Aprile prima che la dirigenza berlinese decida per un secondo allontanamento del tecnico ungherese e l'affidamento della squadra a Sandro SCHWARZ ma sarà ormai troppo tardi: L'HERTA retrocederà da ultima della classe e Suat porterà in dote in Serie A le sue ultime 32 presenze in Bundesliga condite da 4 gol e 2 assist.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
...Da WAGNER a BARONI 10 allenatori in tre stagioni per SERDAR che, dopo essere passato allo SCHALKE 04 del tecnico USA WAGNER, durato un mesetto da Agosto 2020, al tedesco BAUM da Settembre a Dicembre, seguito prima di Natale dall'olandese STEVENS e col nuovo anno dallo svizzero GROSS prima di passare, con Marzo 2021, al greco GRAMMOZĪS, sperava di vivere un'esperienza professionalmente più tranquilla sotto questo profilo all'HERTA BERLINO e invece all'ungherese DÁRDAI è succeduto il turco KORKUT a sua volta esonerato in favore del tedesco MAGATH che portò i capitolini alla salvezza attraverso i playout prima di lasciare il posto per la stagione 2022-23 a mister SCHWARZ.
Ovviamente è un caso (ben strano però 🤣 ) che il centrocampista sia stato allenato da così tanti allenatori in così poco tempo ma, anche conoscendo la grande scaramanzia che pervade il calcio italiano, fossi in BARONI non dormirei sonni troppo tranquilli!
Grave infortunio al ginocchio sinistro proprio nella sua miglior stagione in Bundesliga e i 7 centri con la maglia dello SCHALKE 04: 'Lesione parziale ossea del legamento esterno' e stop di 3-4 mesi per il centrocampista nel match contro l'AUGSBURG a fine Maggio 2020
Suat Serdar
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Suat Serdar (Bingen am Rhein, 11 aprile 1997) è un calciatore tedesco di origine turca, centrocampista del Verona, in prestito dall'Hertha Berlino, e della nazionale tedesca.
Carriera
- CLUB
Prodotto delle giovanili del Magonza, compie il suo debutto in Bundesliga il 18 settembre 2015 subentrando all'88º minuto di gioco a Yunus Malli in occasione della vittoria per 3-1 contro l'Hoffenheim.
STAGIONE 2024-25 + - = Serdar: “Nel finale potevamo stare più concentrati e uniti…”
Le parole del centrocampista gialloblù dalla sala stampa del Franchi
di Andrea Molinari
10 Novembre 2024 17:25
Suat Serdar, autore della rete che aveva illuso il Verona, ha commentato la sconfitta contro la Fiorentina nella sala stampa del Franchi.
Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni del centrocampista gialloblù.
LA SCONFITTA. «Sono felice di aver segnato il primo gol in Serie A. La Fiorentina ci ha pressato molto, dovevamo concentrarci soprattutto sulla fase difensiva, ma alla fine avevano troppa qualità e hanno segnato. Nel finale potevamo stare più concentrati e uniti».
CONCORRENZA. «Duda lo conoscevo dai tempi della Bundes mentre Belahyane l’ho visto qui ed è molto bravo. Deciderà il mister poi se giocare a tre o a quattro».
DIFESA DI BURRO. «Oggi abbiamo concesso tre gol, ma speriamo che il futuro possa essere migliore da questo punto di vista. Dobbiamo sempre stare uniti come squadra. Abbiamo comunque avuto tanti infortuni, tra cui il mio per due mesi. Adesso il mister ha finalmente un undici di base che può utilizzare, pur avendo ancora tanti altri giocatori fuori come Dawidowicz».
FONTE: CalcioHellas.it
Rassegna stampa L'Hellas Verona sorride, torna Serdar e Zanetti ha più scelta: mancava dalla prima di A
13/10 alle 08:58
di Alessio Del Lungo
La prima decisione di mercato che è stata presa dalla società dopo la fine della scorsa stagione è stata pagare all'Hertha Berlino i 4 milioni di euro per riscattare Serdar e assicurarsi il calciatore con un quadriennale. La sua importanza per il Verona non è da sottovalutare.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Dr. Brotto (Isokinetik): “Serdar? Non vanno affrettati i tempi di recupero”
Le dichiarazioni del direttore sanitario della struttura di Arbizzano
di Redazione
3 Ottobre 2024 08:43
Il direttore sanitario di Isokinetik, Emanuele Brotto ha parlato L’Arena per parlare dell’infortunio rimediato da Suat Serdar: “Serdar ha subito una lesione di grado medio del bicipite femorale, che è uno degli infortuni più frequenti nei calciatori. Il bicipite femorale è il più importante muscolo della regione posteriore della coscia e spesso può subire una lacerazione più o meno ampia”.
TEMPO DI RECUPERO. “Proprio per i motivi che ho appena elencato, i tempi di recupero sono abbastanza lunghi. Per una lesione di secondo grado parliamo di circa due mesi. Va inoltre considerato che i processi di cicatrizzazione possono avere dei tempi variabili da giocatore a giocatore”.
CAUTELA. “È indispensabile cercare di non forzare eccessivamente i tempi di recupero, per evitare la più frequente complicanza delle lesioni muscolari, ossia la recidiva”.
FONTE: CalcioHellas.it
26 LUGLIO 2024 Serdar: "Il mister vuole sempre il 100% da tutti, sarà un Verona che non mollerà mai"
Folgaria - Le dichiarazioni del centrocampista gialloblù Suat Serdar rilasciate oggi, venerdì 26 luglio, nell'area media del centro sportivo 'La Pineta' in conferenza stampa.
Suat, inizia un nuovo corso con mister Zanetti, che tipo di Verona ti immagini? "Sarà sicuramente un Verona che combatterà fino alla fine, questa è la mentalità che il mister vuole e che ci sta tramettendo in ogni allenamento. Vuole che andiamo sempre al 100% e sarà un Verona che non mollerà mai".
Tra vecchi e nuovi giocatori che stai conoscendo, su chi punteresti per il prossimo anno? "Non lo puoi mai sapere prima dell'inizio di una stagione. Abbiamo la fortuna di avere tanti bravi giocatori, mi verrebbe da dire Duda e Suslov, perché ho giocato insieme a loro già tante partite. La cosa più importante comunque è giocare bene di squadra, solo così verranno fuori le qualità personali".
Hai già individuato le squadre con le quali si andrà a lottare per la salvezza? "È sempre difficile rispondere in questo momento della stagione. Di certo c'è che inizieremo il campionato con quattro partite molto difficili. Non posso dire oggi che ruolo giocheremo durante l'anno, intanto è importante fare una buona preparazione, giocare e migliorare insieme. Ci saranno giocatori che andranno via e altri che arriveranno. Quello che dobbiamo fare è prepararci bene e non vedo l'ora che inizi la stagione ufficiale".
Sei stato un grande protagonista della seconda parte della scorsa stagione, che cosa ti aspetti da questo campionato? "Per me la seconda parte della scorsa stagione è stata molto buona, mentre non è stata invece positiva la prima parte. Quello che voglio fare quest'anno è aiutare la squadra, cercare di essere un leader in campo e di aiutare i giovani a crescere. Questo è quello che mi riprometto".
Perché non è stata buona la prima parte della scorsa stagione? "Me lo sono chiesto tante volte anch'io. Di certo sono arrivato in un nuovo Paese, in un nuovo campionato, l'allenatore non mi conosceva e anch'io probabilmente mi sarei dovuto far vedere in maniera differente. Anche non conoscere la lingua non mi ha aiutato, però tutti questi problemi si sono risolti nella seconda parte della stagione".
Sembri un ragazzo calmo, tranquillo e anche un po' timido. Tu ti senti però un leader in campo o vuoi diventare un leader del Verona? "Posso dire che questo è un riassunto della mia vita, fuori dal campo sono un ragazzo calmo, tranquillo ma quando scendo in campo mi trasformo perché voglio vincere ogni duello e ogni partita e questo è un po' il mio modo di essere".
Cosa vuoi migliorare di te stesso quando giochi? "Quello che mi sono prefissato come primo obiettivo per la nuova stagione è che voglio provare a segnare più reti, è qualcosa che mi sono ripromesso a inizio di questo ritiro. Poi voglio continuare a essere un riferimento come giocatore di lotta a centrocampo e voglio spingere forte".
Quanti gol vuoi segnare? "Non lo so, spero di segnarne almeno 6 o 7..".
Come ti trovi con mister Zanetti? "Mi piace molto. Anche se è un allenatore giovane pretende sempre il 100% da suoi giocatori, che si tratti di un allenamento in campo o di esercitazioni in palestra o di amichevoli. Questo è un aspetto che mi piace particolarmente".
Il Verona è ripartito da te, sei stato il primo "acquisto" di questa stagione. Quanto è importante per te? "È stato bello, non è importantissimo ma l'ho apprezzato perché si sono fidati di me come persona e come giocatore. Adesso sono io che devo restituire questa fiducia al Club cercando di essere un leader in campo e fuori dal campo".
Duda, il tuo partner di centrocampo, è appena arrivato a Folgaria. Siete pronti per ricominciare? "Non è un segreto, mi piace giocare con Duda anche perché ci conosciamo dai tempi di quanto giocavamo in Bundesliga, è un giocatore di qualità e io sono contento di poter continuare a giocare con lui a centrocampo".
FONTE: HellasVerona.it
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver riscattato da Hertha Berlino, a titolo definitivo, il centrocampista tedesco Suat Serdar, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2028.
Arrivato a Verona la scorsa estate, il classe '97 ha collezionato nella sua prima stagione italiana 25 presenze in campionato e una in Coppa Italia, per un totale di 1.731 minuti giocati, diventando con il passare dei mesi uno dei perni del centrocampo gialloblù.
In particolare, dalla prima giornata del girone di ritorno - nella sfida vinta dal Verona in casa contro l'Empoli per 2-1 - Serdar è sceso in campo da titolare in 17 partite su 19.
Nell'ultimo turno di campionato disputato al 'Bentegodi' contro l'Inter, il centrocampista tedesco ha anche indossato la fascia di capitano nell'ultima mezz'ora di gara, confermando la leadership conquistatasi partita dopo partita in questa sua prima stagione di Serie A.
Hellas Verona FC rivolge un grande in bocca al lupo a Suat per il prosieguo della sua carriera in gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
29 Maggio 2024 - 14:36 Hellas Live Hellas Verona, pronto il riscatto di Serdar
Il club gialloblù, da quanto appreso da Hellas Live grazie a fonti vicine al club tedesco, sta definendo con l’Hertha Berlino il riscatto (poco più di 4 milioni di euro, ndr) del cartellino del centrocampista Suad Serdar, uno dei protagonisti della squadra gialloblù nella seconda parte di campionato.
Dopo il riscatto però, resta comunque da valutare il futuro del mediano classe 1997 il cui ingaggio resta uno dei più importanti (oltre 1 milione di euro, ndr) della rosa 2023/24 e come dichiarato dal ds Sogliano, ha tante richieste anche in Italia.
FONTE: HellasLive.it
Situazione riscatti: Serdar sì, Swiderski nì
Il turco-tedesco verrà acquistato a titolo definitivo, mentre per il polacco se ne potrebbe riparlare più avanti
di Tommaso Badia
28 Maggio 2024 13:25
Il Verona vuole riscattare Suat Serdar: come infatti riportato da L’Arena, il centrocampista è una priorità di Sogliano che cercherà in tutti i modi di acquistarlo a titolo definitivo, anche a prezzo pieno e a costo di sacrificare qualche altro elemento della rosa. Il valore tecnico ed economico del turco-tedesco è infatti superiore ai circa quattro milioni di euro richiesti dall’Hertha Berlino e quindi l’operazione sembra destinata ad andare in porto [...]
FONTE: CalcioHellas.it
27 MAGGIO 2024 Serdar: "Abbiamo giocato un'ottima partita, bello festeggiare con tutti i tifosi"
Verona- Le dichiarazioni del centrocampista gialloblù Suat Serdar, rilasciate al termine di Hellas Verona-Inter, 38a giornata di Serie A TIM 2023/24.
Suat, che partita è stata oggi? "È stata una partita difficile, contro i Campioni d'Italia in carica. Abbiamo commesso due errori e loro hanno fatto gol, perché contro le grandi squadre non ti puoi permettere queste cose. Ma nel complessivo abbiamo giocato un'ottima partita e poi alla fine abbiamo potuto festeggiare coi nostri tifosi".
Oggi hai giocato un'altra grande gara indossando anche la fascia di capitano alla fine, sei contento di questo primo anno di Serie A? "Oggi per me è stato speciale essere il capitano di questa squadra negli ultimi minuti. Non è stato facile per me nei premi mesi perché dovevo abituarmi in un campionato nuovo, ma penso che la partita contro l'Empoli sia stato il mio momento di svolta e da lì ho sempre giocato e sono contento di questa mia prima esperienza in Serie A".
Alla fine avete festeggiato coi tifosi che vi hanno sempre supportato, che emozione è stata? "Penso che oggi siano stati tutti contenti della partita che siamo riusciti a fare contro i Campioni d'Italia, guadagnando un punto. È stata una partita bonus per noi, perché avevamo già raggiunto il nostro obiettivo la scorsa giornata ed è stato bello poter festeggiare con tutti i tifosi".
FONTE: HellasVerona.it
Ad una giornata dalla fine della stagione, l'Hellas Verona ha messo tutto in chiaro. La vittoria esterna per 2-1 in casa dell'US Salernitana, ultima sera, ha assicurato la retrocessione al club storico, campione d'Italia nel 1985 con Hans-Peter Briegel e Preben Elkjaer Larsen. Da allora la pianificazione del personale è in pieno svolgimento. Una cosa è chiara: l'Hellas vuole ingaggiare Suat Serdar (27), che era in prestito dall'Hertha questa stagione. Il centrocampista si è affermato come una costante nella seconda parte di stagione, in cui il Verona ha finora segnato più punti della Juventus Torino e domenica sera affronterà l'Inter campione (24 presenze in campionato, una in Coppa Italia).
Ma il trasferimento non sarà un successo sicuro, come dimostrano le discussioni che si sono intensificate a metà settimana. L'Hellas, che a gennaio ha dovuto vendere diversi giocatori titolari per motivi finanziari, non vuole portare Serdar al prezzo fissato da un'opzione di acquisto di circa 4,5 milioni di euro, ma vuole invece ridurre la cifra. L'Hertha Berlino non vuole essere coinvolta in questa faccenda, ma vuole rimanere fermo. I berlinesi confidano che ci sia un mercato per Serdar in Italia e in altri Paesi, anche se l'Hellas perde l'opzione di acquisto valida fino al 31 maggio.
"Mi sono completamente innamorato dell'Italia"
L'ex giocatore della nazionale tedesca, che l'Hertha ha portato dallo Schalke 04 nell'estate del 2021 per una cifra di otto milioni di euro, ha un contratto a Berlino fino al 2026. Il suo stipendio è per il club di seconda divisione, che dovrà ridurre ulteriormente il suo Non è necessario soddisfare il budget dei giocatori con licenza per la nuova stagione. Lo stesso Serdar aveva già espresso interesse per una possibile permanenza a lungo termine in Serie A in un'intervista di marzo e aveva detto: "Mi sono completamente innamorato dell'Italia".
Steffen Rohr
FONTE: Kicker.de
HELLAS VERONA di G.Vig., 16/05/2024 9:47 Serdar senza confini. Da comparsa a leader, metamorfosi di un centrocampista
Serdar, foto Grigolini da hellasverona.it
“Ma dove l'avete preso questo Serdar?” Il primo a rimanere impressionato dal centrocampista del Verona fu Adriano Galliani che un po' di campioni se ne intende. Galliani dopo Monza-Verona chiese notizie, si informò, fece i complimenti ai dirigenti del Verona per quell'acquisto. Suat Serdar è del 1997, di origine turca, ma tedesco di nazionalità. E' una delle scommesse a basso costo di Sean Sogliano. Il Verona ha un riscatto a favore di appena 4 milioni di euro.
Ci sarebbe da chiedersi perché Serdar è rimasto così tanto nell'ombra nel Verona di Marco Baroni e perché l'allenatore ci ha messo tanto per accorgersi delle sue doti. “Era quasi sul baratro” ha spiegato recentemente l'allenatore “poi qualcosa è scattato in lui”. Sarà anche così, ma di certo non si poteva dubitare di uno che aveva fatto la differenza in Bundesliga arrivando anche ad essere convocato con la nazionale tedesca. Pensare che stava in panchina per far giocare Hongla fa un po' male.
Come si dice: ogni stagione ha il suo frutto e così è arrivato finalmente anche il tempo di Serdar. Oggi, di gran lunga il migliore del Verona, in uno stato di forma psico fisico ottimale, non solo splendido atleta ma anche leader. Serdar è cresciuto esponenzialmente, ha una classe innata, si vede lontano un chilometro che è di una pasta diversa.
Nel centrocampo del Verona è capace di cantare e portare la croce, aiuta, pressa, riparte. Nelle gerarchie ha superato persino Duda, leader naturale della squadra e Suslov a cui purtroppo Baroni non ha ancora ritagliato un ruolo preciso, spostato un po' a caso in ogni zona del campo.
Serdar è un lusso per il Verona che a centrocampo non deve invidiare nessuno, tantomeno le squadre in lotta per non retrocedere. E per le ultime due, decisive, gare di questo campionato è una bella arma in più.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Traduzione dal tedesco di Google Traduttore Se resta in Serie A: l'Hellas Verona vuole comprare Serdar
2a Bundesliga 13/05/24 - 21:06
Domenica ha servito il compagno di squadra Karol Swiderski per il gol del vantaggio, ma al termine della giornata di lavoro allo Stadio Marcantonio Bentegodi, Suat Serdar è uscito dal campo con l'Hellas Verona contro l'FC Torino dopo aver subito due gol nell'ultimo quarto d'ora come perdente 1-2 . Le possibilità di restare in campionato sono ancora intatte, a due giornate dalla fine l'Hellas è al 14° posto . Dopo la prima metà di stagione, il Verona era ancora in fondo, uno dei fattori per la ripresa dopo l'inverno: prestito all'Hertha Serdar. L'ex nazionale tedesco è titolare da gennaio e in un'intervista di marzo il centrocampista ha dichiarato: "Mi sono completamente innamorato dell'Italia".
Ci sono buone probabilità che la relazione duri un po' più a lungo. Il Verona vuole mantenere Serdar, ammesso che resti in Serie A. L'opzione di riscatto prevista dal contratto di prestito prevede una commissione di trasferimento di oltre quattro milioni di euro e potrà essere esercitata fino al 31 maggio. È ipotizzabile che l'Hellas proverà a ridurre un po' il prezzo all'Hertha, dove Serdar è sotto contratto fino al 2026. Il club, che a gennaio ha dovuto vendere diversi giocatori titolari, è afflitto da problemi finanziari. Modello possibile: il Verona prende Serdar e poi lo rivende in Italia [...]
Steffen Rohr
FONTE: Kicker.de
5 MAGGIO 2024 Serdar: "Oggi si è vista la nostra voglia di vincere, raggiungiamo insieme ai tifosi il nostro obiettivo"
Verona - Le dichiarazioni del centrocampista gialloblù Suat Serdar, rilasciate al termine di Hellas Verona-Fiorentina, 35a giornata di Serie A TIM 2023/24.
Suat, puoi raccontarci l'importanza di questa vittoria? "Penso che in questo momento sia più bello guardare la classifica. Era una partita molto importante e oggi volevamo fortemente la vittoria e i tre punti, perché vogliamo a tutti i costi restare in questo campionato".
Oggi ci avete creduto fino alla fine e avete dimostrato quanto è unito il vostro gruppo... "Sì, ora dobbiamo continuare a spingere in questo modo, come una squadra, tutti uniti per conquistare il nostro obiettivo. Oggi penso che si sia vista fin dal primo minuto la nostra voglia di vincere e lo stadio ci ha aiutato molto in questo. Penso che quella di oggi sia stata una partita molto difficile perché la Fiorentina è una grande squadra con tante qualità. È stata anche una partita molto intensa per via del caldo, ma alla fine siamo molto contenti di essere riusciti a vincere".
Oggi lo stadio era tutto al completo per supportarvi e domenica prossima giocherete ancora in casa... "Voglio ringraziare tutti i tifosi che sono venuti allo stadio a tifare per noi. Ci hanno dato un grande sostegno e spero che saranno tutti qui nuovamente la prossima settimana per aiutarci a provare a conquistare i tre punti anche contro il Torino, per raggiungere tutti insieme il nostro obiettivo di restare in Serie A".
FONTE: HellasVerona.it
14 Marzo 2024 - 08:23 Hellas Live Hellas Verona, una garanzia in mezzo al campo: Suat Serdar
Da oggetto misterioso ad intoccabile. In mezzo al campo l’allenatore gialloblù ha una nuova certezza. Il classe 1997 tedesco, nelle ultime 9 partite, ha giocato titolare in 8. Serdar è capace di abbinare qualità e quantità al servizio della squadra. Alla prima esperienza in Serie A, sino ad ora per l’ex Schalke 04 si contano 16 presenze per un totale di 910’ giocati.
FONTE: HellasLive.it
Serdar: “Con il Lecce non è una finale, all’inizio ho faticato perché…”
Il commento del centrocampista gialloblù in vista del rush finale per la corsa salvezza
di Andrea Molinari
6 Marzo 2024 09:30
Intervistato dai colleghi de L’Arena e del Corriere di Verona, Suat Serdar ha suonato la carica all’ambiente Hellas in vista delle ultime partite di campionato e non solo.
Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni del centrocampista gialloblù.
L’IMPATTO. «Penso che per me fosse tutto nuovo all’inizio. È stata la prima volta che sono andato via dalla Germania. Non è stato un momento semplice per me, ora sono inserito. In Bundesliga il gioco è più veloce, la Serie A è molto più tattica, si difende moltissimo».
IL GRUPPO. «In squadra parliamo un mix di lingue. L’ italiano non lo capisco ancora del tutto, all’inizio ho legato soprattutto con Gunter e Duda perché parlavano tedesco. Spesso poi sono in compagnia di Cruz e Cabal».
SUPPORTO. «Il tifo è fantastico. In tutte le partite, sia in casa che in trasferta, sono incredibili e adoro giocare nel nostro stadio».
FONTE: CalcioHellas.it
24 FEBBRAIO 2024 Serdar: "Partita difficile, torniamo subito a lottare tutti insieme"
Bologna - Le dichiarazioni del centrocampista gialloblù Suat Serdar, rilasciate al termine di Bologna-Hellas Verona, 26a giornata di Serie A TIM 2023/24.
Suat, è stata una partita difficile, ma siete rimasti in gara fino alla fine, è mancato il gol che avrebbe potuto riaprire la sfida... "Sì, è stata una partita difficile. Sapevamo che il Bologna era un avversario ostico e noi oggi non siamo stati i soliti, abbiamo concesso due gol che potevamo evitare. Ora dobbiamo subito tornare a lottare tutti insieme già dalla prossima partita contro il Sassuolo perché è l'unico modo per fare punti".
Una sconfitta che non deve cancellare i risultati delle scorse settimane, soprattutto pensando alla prossima sfida..."Questo è il calcio, oggi l'avversario è stato migliore di noi. Non dobbiamo sentire la pressione della partita contro il Sassuolo, giochiamo davanti ai nostri tifosi e dobbiamo provare a ottenere la vittoria ".
11 FEBBRAIO 2024 Serdar: "Sfida intensa, dobbiamo continuare a spingere così"
Monza - Le dichiarazioni del centrocampista gialloblù Suat Serdar, rilasciate al termine di Monza-Hellas Verona, 24a giornata di Serie A TIM 2023/24.
Suat, un punto importante ottenuto attraverso una buona prestazione, qual è la tua analisi della partita? "È stata una partita difficile. Entrambe le squadre hanno avuto buone occasioni per segnare, ma penso che alla fine il risultato sia corretto, sia per noi che per il Monza. È stata una sfida intensa, ma dobbiamo continuare a spingere così, con questo atteggiamento la prossima volta magari otterremo i tre punti. Anche a Napoli avevamo giocato molto, dobbiamo continuare così".
A proposito della partita, sei stato ovunque in campo, lottando e correndo fino alla fine, e ci hai provato anche un paio di volte con due conclusioni... "Sì ci ho provato, ma non sono stato fortunato nelle conclusioni, magari la prossima volta andrà meglio. Ho provato ad aiutare la squadra con il mio modo aggressivo di giocare e penso di esserci riuscito, ma credo che come squadra oggi abbiamo giocato bene".
La strada è ancora lunga, mancano molte partita, ma oggi avete dimostrato il giusto spirito da avere fino alla fine... "Sicuramente. Abbiamo tanti giocatori nuovi, ma come si è può vedere anche oggi, abbiamo lottato uniti come una squadra e dobbiamo continuare così per riuscire a ottenere i tre punti, e festeggiare la vittoria anche insieme ai nostri tifosi".
13 GENNAIO 2024 Serdar: "Contento di aver aiutato la squadra, abbiamo meritato questa vittoria"
Verona - Le dichiarazioni del centrocampista gialloblù Suat Serdar, rilasciate al termine di Hellas Verona-Empoli, 20a giornata di Serie A TIM 2023/24.
Suat una vittoria davvero importante questa sera, per la squadra e anche per la classifica... "Era una partita importante per noi quella di oggi, come anche per i nostri avversari. Abbiamo lottato insieme come una squadra e siamo contenti di aver conquistato questi tre punti, li abbiamo meritati oggi".
È stata una partita difficile, ma l'obiettivo era quello di vincere oggi e ci siete riusciti... "Prima della partita abbiamo parlato con il mister che ci aveva detto che sarebbe stata una partita difficile quella di oggi. Lo abbiamo visto poi sul campo, loro hanno giocato comunque bene e dopo il nostro 2-0 noi ci siamo un po' abbassati e abbiamo concesso il gol del 2-1, ma non abbiamo smesso di lottare, sempre uniti come una squadra. Solo così è possibile conquistare i tre punti e noi oggi lo abbiamo fatto".
Per la prima volta hai giocato per 90 minuti, che partita è stata per te? "Oggi per me è stato un giorno importante. Ho aspettato molto questo momento, sono contento di poter aiutare la squadra come ho fatto oggi. Ora guardiamo avanti verso le prossime partite".
Hai anche realizzato un assist e sfiorato il gol questa sera... "Sono contento dell'assist per Cyril. Nella ripresa sono stato vicino al gol, questo mi fa piacere anche se purtroppo non sono riuscito a segnare. Ora guardo avanti, sono contento comunque che la squadra ha conquistato questi tre punti".
Ora bisogna restare concentrati e continuare così... "Sì dobbiamo rimanere concentrati. Nella prossima partita ci mancheranno due giocatori, sarà ancora più importante riuscire a restare uniti tutti insieme come una squadra per un'altra partita difficile che ci aspetta".
FONTE: HellasVerona.it
Marco Baroni farà gli scongiuri, ma Suat Serdar, nuovo acquisto del Verona, oltre ad essere un ottimo centrocampista con i piedi, è anche un giocatore che negli ultimi anni ha saputo adattarsi al gioco di ben dieci allenatori nel giro di tre stagioni.
Il giocatore turco nell’ultima sfortunata annata con l’Hertha Berlino, ha visto susseguirsi in panchina l’allenatore Sandro Schwarz e l’ungherese Pal Dardai nel finale di campionato, culminato tuttavia con la retrocessione della squadra capitolina. Nella stagione precedente erano stati tre i tecnici alternatisi sulla panchina berlinese, sempre Pal Dardai, poi il turco Tayfun Korkut e infine il più blasonato Felix Magath, che aveva portato la squadra a raggiungere un rocambolesca salvezza.
Fino a qui tutto normale (o quasi, cinque allenatori in due stagioni non sono comunque pochi), se non fosse che Serdar, nella sua precedente esperienza allo Schalke 04, aveva vissuto ben di peggio. Furono infatti di nuovo cinque, ma questa volta in una sola stagione (Wagner, Baum, Stevens, Gross e Grammozīs) i tecnici che si avvicendarono alla guida del giocatore nella squadra di Gelsenkirchen, nell’annata 2020/2021.
Dieci allenatori in tre stagioni: se non è record, poco ci manca e certo il caso in questa situazione l’ha fatta da padrone. Auguriamo ovviamente una lunga e vincente panchina a Marco Baroni, che saprà certamente fare, da ottimo tecnico quale è, della duttilità di Suat Serdar (dentro e fuori dal campo) un’arma vincente a disposizione del Verona.
FONTE: IlCorriereDelPallone.it
Verona – Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – a titolo temporaneo fino al 30/06/2024 con diritto di opzione – da Herta BSC le prestazioni sportive del centrocampista Suat Serdar.
Nato l’11 Aprile 1997 a Bingen, in Germania, Serdar inizia la sua carriera da calciatore nelle giovanili del Mainz 05 nel 2008.
Fa il suo esordio da calciatore professionista nella stagione 2015/2016 nella terza divisione tedesca, in un match tra Mainz 05 II e Stoccarda II, terminato 1-1. Tre giorni dopo esordisce in Bundesliga con la Prima squadra del Mainz 05 in una vittoria per 3-1 sull’Hoffenheim.
Dopo tre stagioni al Mainz 05 in cui Serdar colleziona 54 presenze e 3 gol tra Bundesliga, DFB Pokal ed Europa League, il centrocampista passa allo Schalke 04, squadra nella quale gioca per tre stagioni, fino all’annata 2020-21. Con la squadra di Gelsenkirchen totalizza 83 presenze tra Bundesliga, DFB Pokal e Champions League, realizzando anche 11 gol.
Nella passata stagione Serdar si trasferisce all’Herta BSC, concludendo l’annata con 34 presenze in stagione, segnando 3 reti.
Il centrocampista conta anche 39 presenze e 6 gol con le Nazionali giovanili tedesche, dall’Under 16 all’Under 21, oltre a 4 presenze con la Nazionale maggiore della Germania, con la quale ha esordito il 9 Ottobre 2019 in un’amichevole contro l’Argentina.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Suat Serdar, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
Il Verona ha chiuso per l'arrivo in gialloblù del centrocampista classe '97 Suat Serdar. Il giocatore arriverà dall'Hertha Berlino in prestito con opzione a cinque milioni.
Verona, Serdar arriva in prestito con opzione dall'Hertha Berlino
Suat Serdar sarà un nuovo giocatore dell'Hellas Verona. Il club gialloblù ha raggiunto un accordo con l'Hertha Berlino per l'arrivo del centrocampista classe '97 in prestito con opzione a 5 milioni.
Serdar ha giocato in Germania con le maglie del Mainz, Schalke 04 e Hertha Berlino. In totale, ha giocato 178 partite in Bundesliga, segnato 19 gol e servito 6 assist. Il centrocampista classe '97 vanta anche quattro presenze con la nazionale tedesca.
L'Hellas Verona è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo. Dopo Folorunsho e Saponara, il club veneto è in trattativa avanzata per Suat Serdar, centrocampista tedesco.
Classe 1997, il centrocampista dell'Hertha Berlino ha totalizzato 32 presenze e realizzato 4 gol lo scorso anno in Bundesliga. La stagione è terminata con la retrocessione in seconda divisione del club della capitale tedesca. Come detto si tratterebbe del terzo eventuale acquisto a centrocampo dopo Saponara dalla Fiorentina e Folorunsho dal Napoli.
Michael Folorunsho è arrivato in prestito dalla squadra campione d'Italia in carica. L'ultima stagione, il classe 1998 l'ha trascorsa in Serie B con la maglia del Bari (sempre in prestito dal Napoli), dove ha messo a segno 9 reti in 32 partite.
Riccardo Saponara, invece, è stato ingaggiato a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto con la Fiorentina. Il classe 1991 ha lasciato i viola dopo 6 anni.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Gli ultimi 2 anni di Suat Serdar: allenato da 8 tecnici tra Schalke 04 ed Hertha Berlino
Vittorio Rotondaro 14 mar 2022 11:37+01:00
Getty
Due stagioni intense le ultime per Suat Serdar: con l'arrivo di Magath, sarà allenato da ben 8 tecnici tra Schalke 04 ed Hertha Berlino.
Crisi profonda per l'Hertha Berlino, precipitato al penultimo posto in Bundesliga e reduce da cinque sconfitte consecutive: la vittoria manca addirittura dallo scorso 18 dicembre e, l'ultima mossa della società per cercare di salvare la stagione, è la nomina di Felix Magath in qualità di nuovo allenatore.
Per il tecnico tedesco si tratta di un clamoroso ritorno in Bundesliga a 10 anni dall'ultima volta, mentre l'ultima panchina in assoluto risaliva al 2017 con lo Shandong Luneng in Cina: nuovo avvicendamento tra le fila del club della capitale, dove in precedenza si erano già susseguiti Pal Dardai e Tayfun Korkut.
Una girandola di allenatori per nulla nuova ad un componente della rosa, quel Suat Serdar che nella passata stagione visse addirittura cinque avvicendamenti quando militava allo Schalke 04, venendo allenato nell'ordine da: David Wagner, Manuel Baum, Huub Stevens, Christian Gross e Dimitrios Grammozis.
Un'annata disgraziata, conclusasi con l'amara retrocessione in Zweite Liga e l'addio di Serdar, che avrà modo di lavorare con l'ottavo allenatore diverso in due stagioni. Dato che potrebbe sempre essere aggiornato, considerato che alla fine del massimo campionato tedesco mancano ancora otto giornate.
FONTE: Goal.com
26 MAGGIO 2020 17:59 Schalke 04, grave infortunio per Suat Serdar: la sua Bundesliga è finita Lo Schalke 04 perde uno dei suoi talenti, ovvero Suat Serdar. L’entità dell’infortunio rimediato dal giovane centrocampista nell’ultimo match contro l’Augsburg è grave: lesione parziale ossea del legamento esterno del ginocchio sinistro a livello della testa del perone. Stop di 3-4 mesi e arrivederci alla prossima stagione.
A cura di Marco Beltrami
Tegola pesantissima per lo Schalke 04. Il club tedesco non potrà fare affidamento nel prosieguo della stagione su Suat Serdar. Il talento 23enne ha rimediato un grave infortunio al ginocchio nell'ultimo match di Bundesliga contro l'Augsburg. Per il centrocampista lesione parziale ossea del legamento esterno del ginocchio sinistro e stop di 3-4 mesi. Arrivederci al prossimo campionato per Serdar che potrebbe anche finire sotto i ferri nei prossimi giorni.
Schalke 04, grave infortunio per Suat Serdar
La Bundesliga perde uno dei suoi protagonisti. Nel secondo match dopo la ripresa post emergenza Coronavirus, Suat Serdar giovane talento dello Schalke 04 è finito ko. Il club di Gelsenkirchen attraverso una nota ufficiale ha fatto il punto sulle sue condizioni. Il calciatore tedesco di origini turche ha rimediato una lesione parziale ossea del legamento esterno del ginocchio sinistro a livello della testa del perone. Saranno necessari ulteriori esami per capire se sarà necessario o meno un intervento chirurgico per lo sfortunato calciatore. Quello che è certo, come confermato dal mister Wagner è che la stagione di Serdar è finita: "Questa è una notizia amara per noi. Suat non sarà disponibile per noi nei prossimi tre o quattro mesi"
Chi è Suat Serdar, già nel giro della nazionale tedesca. Un peccato per Suat Serdar che finora si era reso protagonista di un’ottima stagione con la maglia dello Schalke. Il calciatore arrivato a Gelsenkirchen nel 2018 per quasi 11 milioni di euro dal Mainz ha collezionato 22 presenze, con 7 gol. Prototipo del calciatore moderno, abile sia in fase di contenimento che d’impostazione, rappresenta anche il futuro della nazionale tedesca con cui ha già giocato in 3 occasioni dopo la trafila nelle Giovanili con un argento conquistato nella scorsa estate agli Europei Under 21.
FONTE: FanPage.it
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#FiorentinaVerona Zanetti e Serdar
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.