Header ADS

Le schede di B/=\S: Martin FRESE

Nato a/il:Rødovre (Danimarca) il 04/01/1998
Nazionalità:Danese
Contratto:Definitivo fino a Giugno 2027
Ruolo:Difensore esterno
Altezza:179 Cm
Peso:- Kg
Posizione:
CARRIERA DA GIOCATORE +   -   =
 
SQUADRA
STAGIONE
SERIE
PARTITE
GOAL
Hellas Verona
2024-25
A
-
-
Nordsjælland
2023-24
SL
29 (+5PT +4QCnL +6CnL)
4 (+1 +1 +0)
Nordsjælland
2022-23
SL
26 (+2PT)
2 (+1)
Nordsjælland
2021-22
SL
30 (+5RL +2PT)
1 (+0 +0)
Nordsjælland
2020-21
SL
15
3
Nordsjælland
2019-20
SL
7 (+2RL)
0 (+1)
Nordsjælland
2018-19
RL
2 (+2SL +1PT +1QEL)
0 (+0 +0 +0)
Nordsjælland
2017-18
RL
1
0
Nordsjælland
2016-17
U19BL
13 (+1SL)
5 (+0)
Giovanili Nordsjælland
2013-16
-
-
-
LEGENDA: U19BL=U19 Boys League (Torneo Primavera Danese), SL=Superligaen (Serie A Danese), RL=Reserveligaen (Torneo per le Squadre di Riserva delle Migliori Squadre di Calcio Danesi), PT=Pokalturnering (Coppa di Danimarca), QEL=Qualificazioni Europa League, QCnL=Qualificazioni Conference League, CnL=Conference League


NEWS E CURIOSITÀ +   -   = 23 Luglio 2024
Era dai tempi di JURIĆ col passaggio alla difesa a tre che il VERONA non aveva terzini sinistri di ruolo dall'adattamento di DIMARCO, all'evidente forzatura di CABAL (che per inciso terzino non è mai stato), passando per TERRACCIANO, tutti chi più chi meno a sacrificarsi per la causa e alle richieste del mister di turno... Con Martin FRESE il VERONA torna ad avere un interprete naturale nel ruolo dell'esterno mancino di difesa che pure in gialloblù ebbe grandissimi interpreti da SIRENA a MARANGON nell'anno del tricolore, a PUSCEDDU, a DE AGOSTINI (per me il più grande fra tutti quelli passati di qui) senza dimenticare i VANOLI, i FALSINI, i VOLPECINA e i SERIĆ (ma ne dimenticherò sicuro qualcuno di importante).
Dove si collocherà il danese lo dirà il campo anche perché tra Serie A e Superligaen c'è un abisso ma quel che è sicuro è che carattere e forza di volontà al biondo calciatore di Rødovre non mancano...

Piede sinistro (ma in carriera ha giocato in tutta la fascia opposta e anche da centrale di difesa), grande spinta sulla mancina, FRESE ha infilato 13 gol in 131 presenze al NORDSJÆLLAND il che presuppone l'avere una certa propensione alla fase offensiva ma per un terzino quel che conta molto è anche la fase difensiva in cui, a sentire le prime impressioni di ZANETTI sul calciatore, non è (ancora) tra le migliori doti del classe '98, servirà dunque un po' di pazienza da quel lato.

Martin, this is your new home ✨Frese: "Ottime prime impressioni,
non vedo l'ora di vivere l'atmosfera del Bentegodi"


DAL TREMENDO ESORDIO ALL'ADDIO CON LA SQUADRA DI SEMPRE...
Immaginate se aveste un sogno lungo una vita e il giorno in cui quel sogno diventasse realtà fosse lo stesso in cui sembra che tutto si dissolva dopo 35 minuti! È più o meno quello che è successo a Martin il 5 Maggio di sette anni fa, giorno del suo debutto da titolare in prima squadra al NORDSJÆLLAND, in cui il passaggio dalla gioia immensa alla tregenda è stato un attimo; FRESE rimane dolorante a terra dopo un brutto contrasto di gioco, i primi segnali non inducono all'ottimismo ma la diagnosi è pure peggiore: Legamenti distrutti e carriera a rischio...
L'infortunio è talmente grave che non è nemmeno possibile intervenire subito ma è necessario attendere un mese che il trauma si stabilizzi, poi la lunghissima riabilitazione e il club che nonostante tutto gli fa firmare un contratto da Pro (anche perché nell'Under 19 aveva impressionato tutti con 5 gol in 13 presenze) aspettandolo fino al 2020-21 quando finalmente il terzino riesce a ritrovare un po' di continuità.

Le difficoltà e l'esperienza temprano però il carattere e in campo l'esterno mette sempre tutto quello che ha perché più di altri sa che tutto può essere perso in un attimo e che proprio per questo bisogna dare il massimo quando si è chiamati a farlo e Martin è così: Tanto riservato fuori quanto determinato in campo; può essere che SOGLIANO abbia davvero pescato un gran terzino a parametro zero, per quanto riguarda i tifosi scaligeri.... È da queste parti la benevolenza verso chi proviene dalla terra di Preben.

Qui trovate il profilo Instagram ufficiale del calciatore: 'https://www.instagram.com/martinfrese', questa invece la pagina Facebook: https://www.facebook.com/martin.frese.9 (aggiornata al 2016).

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE +   -   =


Unsung Hero: Martin FreseMartin Frese ▶ Skills, Goals & Highlights 2023


Martin Frese
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Martin Sønder Frese (Rødovre, 4 gennaio 1998) è un calciatore danese, difensore del Verona.

Caratteristiche tecniche
È un esterno sinistro.

Carriera
Cresciuto nel settore giovanile del Nordsjælland, debutta in prima squadra il 5 maggio 2017 giocando da titolare l'incontro di Superligaen pareggiato 1-1 contro il Copenaghen. Nel 2020 viene promosso in pianta stabile in prima squadra ed il 4 ottobre dello stesso anno realizza la sua prima rete nel match perso 3-2 contro il Copenaghen.

Il 19 maggio 2024, viene annunciato che Frese non avrebbe rinnovato il proprio contratto con il club.

Il 10 luglio dello stesso anno, viene ingaggiato a parametro zero dal Verona, in Serie A, con cui firma un contratto triennale.

FONTE: Wikipedia.org