Header ADS

#HellasWeeklyNews Intervista a MARROCCU ovvero quando si parla senza dire nulla... La toppa è per forza peggio del buco!


#hellasweeklynews +   -   =

IN SEGUITO ALLA BUFERA DI POLEMICHE seguite alle ultime (s)vendite del VERONA, andate purtroppo a segno come quella su CAPRARI o meno com'è successo per LAZOVIĆ (non è chiaro per colpa/merito di chi e non lo sarà probabilmente mai), il Direttore Sportivo MARROCCU ha provato a fare chiarezza rilasciando un'intervista al quotidiano cittadino L'Arena facendo in modo, se possibile, che la toppa fosse peggio del buco:

  • Se in fase di presentazione avevo molto apprezzato la chiarezza e la trasparenza del nuovo DS (aggiungendo, da buon veronese e conoscendo i miei polli, che alle belle parole avrebbero dovuto seguire i fatti) devo dire che in questa seconda uscita pubblica mi ha alquanto deluso perchè ha parlato molto senza dire niente, un po' come fanno 'quelli bravi' quando vogliono confondere le idee: Se si fa in modo di difendere pubblicamente la propria credibilità bisognerebbe avere perlomeno la decenza di non menare il can per l'aia e parlare chiaramente a proposito di nomi, cognomi e situazioni (magari anche con l'aiuto di domande meno comode e vaghe da parte di chi si pretende essere giornalista); se questo non fosse possibile, si evitasse almeno di buttare ulteriore fumo su vicende che hanno, per forza di cose, fortemente minato la fiducia e la credibilità del popolo gialloblù nei confronti di MARROCCU (che evidentemente, oltre ad essere abituato a presidenti poco gentili ed educati come ci aveva raccontato, sarà anche avvezzo a tifosi dalla memoria particolarmente corta...)
  • CAPRARI ha voluto essere ceduto? Oppure non si è opposto alla cessione? Il diesse anche su questo non è stato chiaro ma non cambia il fatto che sia SETTI prima che MARROCCU poi avevano dichiarato incedibile Gianluca; che poi l'ex SAMP (al pari degli altri) fosse incedibile finché non arrivava qualcuno con cache irrinunciabile in mano, tutti lo sapevamo, ma anche qui il cache doveva essere davvero importante, tipo 20-25 milioni per capirsi, perchè vendere il calciatore (cifra mai finora sbugiardata) a soli 3 milioni subito più 9 tra un anno? Se non è svendere questo... O è stato CAPRARI a decidere di andarsene in maniera repentina? E se anche fosse? Non ci era stato largamente fatto intendere che l'HELLAS, dopo CANCELLIERI (altra svendita clamorosa), CASALE, ILIĆ, BARÁK e SIMEONE non avrebbe avuto bisogno di vendere ulteriormente? Perchè allora non attendere almeno offerte migliori? E invece, alla prima occasione, via l'incedibile CAPRARI per un tozzo di pane...
  • LAZOVIĆ è tuttora incedibile? E pure BARÁK? Ma a MARROCCU non è bastato aver parlato troppo già alla presentazione? Oppure i discorsi con SETTI erano diversi? O magari ancora i patti con gli stessi giocatori erano differenti? Se il diesse deve costruirsi una credibilità con la piazza scaligera dovrebbe prima di tutto parlare solo dopo chiari accordi con le parti oppure limitarsi alle solite frasi di rito senza avventurarsi in previsioni/desideri che non potranno avverarsi con sicurezza (e sfidare CAPRARI a fare nomi e cognomi di chi non avrebbe mantenuto le promesse non cambierebbe nulla ai fini del ragionamento appena fatto anche perché, se a barare non fosse stato MARROCCU sarebbe stato per esclusione SETTI come a dire: 'Dalla padella alla brace')...
  • Qualcuno, prima del VERONA, ha dato l'ok alla cessione di LAZOVIĆ? E quindi? Il VERONA (che in teoria dovrebbe avere l'ultima parola in merito avendo un contratto col giocatore) non doveva essere per forza d'accordo o perlomeno anche lì se non si era così sicuri che il giocatore non se ne volesse andare (magari proprio da TUDOR o altri) perchè dire alla presentazione che gli esterni (quindi pure FARAONI ma tutti i portieri e i difensori) erano imprescindibili/intoccabili quali perni dell'HELLAS che verrà?
  • FARAONI proposto alla SALERNITANA notizia che ha fatto sorridere MARROCCU? Siam tutti felici per lui e il suo momento di ilarità ma, premesso ciò, cosa significa? Che non è vero che il giocatore sia stato proposto? Come conferma HellasLive.it (che fino a prova del contrario al momento gode di un cicinìn più di credibilità del nuovo diesse gialloblù) e poi: Il giocatore è sempre piaciuto a tanti ma, fino ad ora, abbiamo tutti apprezzato gli 'sforzi' della società (o dell'ex diesse D'AMICO?) nel tenere Davide a Verona; perché ora non è più così? Colpa del mercato brutto e cattivo o magari il calciatore sente tirare una brutta aria? Volendo usare lo stesso metro comunicativo di Francesco potremmo affermare 'che si dovrebbe chiedere direttamente a FARAONI' continuando col triste gioco del parlare tanto per non dire nulla...
  • La chiosa finale del DS è poi di quelle 'da manuale' quando afferma che alla presentazione lui aveva detto che erano tutti incedibili (che avrebbe voluto dire dire tutto e niente conoscendo SETTI) allo scopo di proteggere e valorizzare il prodotto HELLAS VERONA; e qui, permettetemi, mi rivolgo direttamente a MARROCCU (che tanto non mi leggerà e tanto meno mi risponderà): In realtà lei aveva detto che portieri, difesa (CASALE a parte) e centrocampo e in particolare CAPRARI e TAMÈZE erano incedibili. Questo nella lingua italiana significa una cosa molto precisa e concreta al contrario di quanto lei riporta a L'Arena in questa intervista... Poi a giocare con le parole e la memoria delle persone son bravi tutti ma da queste parti siamo davvero seri e minuziosi quando si parla di HELLAS e inoltre esistono delle registrazioni su youtube e vari articoli ripresi dai media che confermano! Non è possibile buttare palla in tribuna e risolvere la questione così come se niente fosse pena poi intaccare irrimediabilmente quella credibilità che lei dice di volersi costruire a Verona perché, se è questo che vuole veramente fare, la avviso sommessamente che siamo partiti davvero malissimo!
  • Un'ultima cosa: Visto che alla (ormai famigerata) presentazione MARROCCU ha anche affermato che non sarebbe mai venuto all'HELLAS se avesse sentito aria di smobilitazione e, premettendo che il mercato ancora non è finito, vorrei chiedere come lo chiama lui il fatto di aver ceduto nell'ordine CANCELLIERI, CASALE, CAPRARI (il primo non titolare ma, senza ombra di dubbio, il miglior prospetto scaligero che, per giunta, aveva pure il forte apprezzamento di CIOFFI), SIMEONE in dirittura d'arrivo al NAPOLI e BARÁK che sembra lo possa seguire a breve (con l'abusata formula del 2x1 peraltro, visto che ADL ha già detto di non voler spendere più di 25 milioni per entrambi) e con questo rinunciando di botto a 40 gol e innumerevoli assist nel prossimo VERONA e ILIĆ e TAMÈZE fortissimamente desiderati dal mercato? Sarebbero sei 11esimi della squadra della passata stagione con 'sostituti' (ad essere davvero generosi) che ancora devono dimostrare tutto o quasi: Come la chiamerebbe lei questa se non smobilitazione dottor MARROCCU?


'IL FONDO PACIFIC MEDIA GROUP VUOLE QUOTE DEL VERONA' quasi a voler ulteriormente sottolineare un ulteriore punto (dei tanti) nei quali MARROCCU è perlomeno discutibile nell'intervista concessa a L'Arena, Gianluca Vighini di TGGialloBlu.it (con fonti attendibili evidentemente) spiega chi e come intenderebbe rilevare azioni del VERONA in questo interessante articolo nella rassegna stampa da aprire nel seguito per gli interessati.

BUONA LA PRIMA (in amichevole) per la Primavera di BOCCHETTI che batte l'Under 18 del SOUTHAMPTON per 6 a 3; esordio tra le fila gialloblù, per il centrocampista RIAHI arrivato ufficialmente in giornata dal MANTOVA.

#RONCONE2022 Sarà ancora a Roncone la sede del ritiro estivo della Primavera scaligera, partenza Giovedì 28 Luglio e rientro Lunedì 11 Agosto.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Francesco MARROCCU a L'Arena «La vendita del club è impossibile. Quando ci siamo conosciuti, io e Setti ci siamo detti che stavamo per fare una scelta importante e la premessa era quella di creare una sinergia e un rapporto che potesse durare nei prossimi anni. Pertanto, avendo conosciuto la genuinità di Setti, mi sento di dire che vendere è l’ultimo dei suoi obiettivi... In una trattativa ci sono chi compra, chi vende e chi decide di essere venduto o meno. Caprari è stato parte della trattativa, ma ci ha lasciato con un post sibillino: lo invito eventualmente a fare nomi e cognomi di chi ha tradito le promesse. Se il responsabile di questo sono stato io, saprò rispondere a dovere. Lazovic è tuttora incedibile, come mi piacerebbe che rimanesse anche Barak. I tifosi si innamorano dei giocatori ed è giusto così, mentre io sono appena arrivato e devo costruire la mia credibilità. È più facile pensare che Lazovic non volesse andare e che Marroccu lo volesse vendere, ma è una verità da riscrivere perché non lo abbiamo mai messo sul mercato: se l’operazione Lazovic è decollata, è perché inizialmente qualcuno ha dato l’ok, l’Hellas l’ha fatto solo in seconda battuta. Magari un giorno sarà Darko a raccontare la verità. Faraoni proposto alla Salernitana? Mi fa sorridere. L'incedibilità? Io vengo da una scuola nella quale per fare mercato bisogna proteggere e valorizzare il prodotto: quando sono arrivato ho dichiarato che per me erano tutti incedibili perché mi sembrava di essere arrivato in un club che potesse essere saccheggiato da un momento all’altro. Ho voluto cercare di dare valore e posizioni forti a tutti i miei giocatori, se le mie parole sono state interpretate come una presa in giro e una mancanza di rispetto verso i tifosi, farò tesoro di ciò per non ripetere l’errore» CalcioHellas.it

L'ex attaccante gialloblù Juan Ignancio GOMEZ TALEB a L'Arena «L’Hellas mi ha lanciato nel calcio che conta e non potrò mai dimenticarlo. Ogni tanto riguardo anche le immagini, anche se ho tutto in testa e non potrebbe essere diversamente. E poi c’è sempre chi me lo ricorda… Ritrovare Hallfredsson alla Virtus? È bello per quello che abbiamo fatto a Verona e che speriamo di fare ancora. È sempre meglio avere in squadra uno come lui»



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Elvis ABBRUSCATO nuovo allenatore della formazione Beretti del MANTOVA.
Dopo Rafa MÁRQUEZ anche Javier SAVIOLA torna al BARÇA: Allenerà in seconda la Juvenil A blaugrana.


SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =