Nato a/il: | Kista (Svezia) il 13/01/1999 |
Svedese e Burkinabé | |
Contratto: | Definitivo fino a Giugno 2026 |
Ruolo: | Difensore |
Altezza: | 191 Cm |
Peso: | 88 Kg |
Posizione: |
SQUADRA
STAGIONE
SERIE
PARTITE
GOAL
Hellas Verona
2023-Gen.2024
A
10 (+1CI)
0 (+0)
Hellas Verona
2022-23
A
32 (+1Sp.)
0 (+0)
Djurgårdens
2022-23
AS
0 (+6QCL)
0 (+1)
Djurgårdens
2021-22
AS
16 (+2SC)
2 (+0)
Djurgårdens
Nov.2021-2021
AS
5
0
Vasalunds
2020-Nov.2021
S
12
0
Vasalunds
2019-20
EN
26
1
Vasalunds
2018-19
EN
18
2
Vasalunds
2017-18
AN
3 (+2SC)
2 (+0)
Vasalunds
2016-17
EN
19 (+1AN)
0 (+1)
Giovanili Vasalunds
2015-16
-
- (+1AN)
- (+0)
Giovanili Djursholm
2014-15
-
-
-
Giovanili AIK
2010-2014
-
-
-
Giovanili Kista
Fino al 2010
-
-
-
LEGENDA: AN=U19 Allsvenskan Norra (Primavera 1 relativo al Girone Nord della Svezia), EN=Ettan Norra (Serie C relativa al Girone Nord della Svezia), SC=Svenska Cupen (Coppa di Lega Svedese), S=Superettan (Serie B Svedese), AS=Allsvenskan (Serie A Svedese), QCL=Qualificazioni alla Conference League, Sp.=Spareggio, CI=Coppa Italia
NEWS E CURIOSITÀ + - = | 28 Agosto 2022 |
Piedi sicuramenti educati, anche perché prima di essere reinventato difensore un paio di stagioni fa, ha giocato da prima punta (come il fratello Leon di un paio d'anni più giovane che milita nella Serie C svedese) e anche da mediano davanti alla difesa, Isak fa sicuramente della versatilità una delle frecce al suo arco considerata l'importanza del saper fare al meglio ruoli diversi soprattutto in squadre dalla rosa 'limitata' come quella scaligera.
Piede destro (ma usa bene anche il mancino), qualche golletto (che da difensore non guasta), stazza fisica importante, è ovviamente abile nel gioco aereo e sa destreggiarsi al meglio sia a sinistra che a destra al centro della difesa stando a Gianluca Di Marzio l'HELLAS ha convinto gli svedesi del DJURGÅRDEN con 3,2 milioni di Euro più 1,4 di bonus e il 10% su una futura rivendita (che il club scaligero non gli negherà di certo in caso di plusvalenza 😉).
Dalla Svezia per la difesa gialloblù: benvenuto, Isak Hien!
DA CENTRAVANTI PENTITO...
Nato a Kista distretto a nord di Stoccolma, inizia a tirare i suoi primi calci nella squadretta locale e come tutti i bambini vuole far gol quindi convince il mister a piazzarlo nel cuore dell'attacco e si da da fare come può.
All'età di circa 11 frequenta le giovanili dell'AIK a Solna, pochi kilometri più a sud, dove rimane per quattro anni prima di frequentare per un'altra annata le giovanili del DJURSHOLM altri 7 kilometri più a est ma sempre nei dintorni della capitale svedese.
È all'età di 16 anni che il giovane Isak Malcolm, nato in Svezia da genitori immigrati dal Burkina Faso, incontra il VASALUNDS altra squadra di Solna nella quale comincerà a fare davvero sul serio: Con i rossoneri nei campetti di periferia delle serie minori HIEN rimarrà per più di cinque stagioni contribuendo alla promozione in Superettan (la Serie B svedese) ma soprattutto si renderà conto che il gol non fa per lui e che, al contrario, il suo ruolo sarebbe stato quello di impedire il gol agli avversari.
...A DIFENSORE DAI PIEDI BUONI
Dal 2020 nel passaggio del VASALUNDS dalla C alla B, il 21enne Isak retrocede dall'attacco alla mediana e poi nella zona centrale della difesa da dove, fra l'altro, riesce spesso ad anticipare l'avversario e a ripartire in veloci folate di contrattacco: Dalla Serie A intanto, il DJURGÅRDEN si accorge di lui e lo ingaggia con un quadriennale ma, a causa di un infortunio, lo lascia nella squadra di origine fino a Novembre del 2021 dove può avere più minutaggio e recuperare al meglio.
Col DJURGÅRDEN in Allsvenskan una stagione e mezza prima del definitivo exploit da giovane centrale, il terzo posto in classifica, la partecipazione alle qualificazioni di Conference League col gol in un crescendo che ora il quadriennale in gialloblù dove verrà messo ulteriormente alla prova in un campionato ancora più impegnativo come quello della Serie A
Qui trovate la pagina Twitter ufficiale del calciatore: 'https://twitter.com/Isak_Hien', questo invece il profilo Instagram: https://www.instagram.com/isakhienz.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE + - =
- Dopo il no all'ultimo giorno di mercato estivo 2023 all'ATALANTA, che era arrivata ad offire 12 milioni mentre Via Olanda ne aveva chiesti 17 (cifra equivalente a quella che la BERGAMASCA era arrivata ad offrire per BUONGIORNO poi rimasto al TORINO), HIEN è il primo 'sacrificato' al mercato di inverno e il 2 Gennaio passa in maniera definitiva ai nerazzurri di Bergamo per 9 milioni più bonus con gentile aggiunta, da parte di un club scaligero in evidente e notevole difficoltà economica, del cartellino di DIAO promettentissimo bomber della Primavera.
- Doppio sì al VERONA L'intermediario di HIEN svela a Tuttosport i retroscena del 'doppio' sì del giocatore al VERONA 'Hien al Verona è costato 3,5 milioni più bonus. Alla fine costerà meno di 4. Lo volevano il Verona, il Toro, la Cremonese, la Salernitana, il Besiktas in Turchia e il Getafe in Spagna. Il corteggiamento del Verona fu più convincente: gli potevano garantire spazio e crescita. A gennaio arrivarono più offerte al Verona: tra 6,5 e 7 milioni. E furono tutte respinte al mittente. Il ragazzo preferiva restare di proprietà del Verona per gratitudine e perché non voleva passare per un disertore proprio mentre la squadra stava affondando. E anche per aspettare l’estate e valutare poi con la società la soluzione migliore per tutti. Più che un no al Toro, il suo fu un doppio sì al Verona. Richiesta di ingaggio alta per il Torino? Era una richiesta molto significativa, sì. Ma era anche un modo per far capire a tutti che, potendo, preferiva restare in mano al Verona'
- Predestinato al gialloblù 😊 Quella bandiera svedese in tutte le squadre in cui ha giocato fino ad ora già lo fa spiccare com un predestinato... Alla bandiera gialloblù 🇸🇪 e lo rende subito in partenza più simpatico a dispetto della riservatezza che caratterizza Isak, difensore tutto casa e lavoro, anche nei social
- Centravanti fino ad un paio di anni fa viene poi convinto a fare il centrale difensivo posizione in cui si rivela al grande calcio
- Fratello di Leon HIEN attaccante di un paio d'anni più giovane attualmente in forza allo HAMMARBY nella Serie C svedese
STAGIONE 2023-24 + - =
NATO OGGI...
Isak Hien, Setti chiedeva 18 milioni ad agosto. Per poi venderlo a 7 a gennaio
13/01 ALLE 05:00
di ANDREA LOSAPIO @LOSAPIOTMW
Sembrava oramai destinato all'Atalanta già da giugno, Isak Hien. Perché lo svedese aveva trovato l'accordo con i nerazzurri, negandosi praticamente a tutte quante le altre squadre interessate a lui. Il tira e molla con l'Hellas Verona, però, era durato all'infinito, fino all'ultima settimana di agosto quando l'intenzione era quella di virare su Alessandro Buongiorno, visto che Maurizio Setti non scendeva sotto i 10 milioni di valutazione. Poi la virata, dopo i patemi d'animo del capitano del Torino, proprio su Hien nelle ultime ore di mercato. Offerta da 12 milioni, richiesta da 18, scendere a patti poteva essere utile per entrambi. Invece l'ostinazione di arrivare a 18 ha fatto saltare la trattativa.
Avanti veloce con il nastro all'ultimo giorno dell'anno, Hien ritorna nella lista dell'Atalanta, magari prendendo anche Salif Diao, bomber della Primavera. 7 milioni per lo svedese, 2 per l'attaccante (più il 10% della futura rivendita) e lo svedese diventa un giocatore nerazzurro. Certo, con il senno di poi è semplice dire che il presidente del Verona abbia fatto un errore di valutazione, ma dall'altro lato forse non si attendeva le ultime vicende giudiziarie.
Centrale difensivo nella retroguardia a tre, lo svedese è un rinforzo fondamentale per un'Atalanta con parecchi problemi difensivi, soprattutto di infortuni, nelle ultime settimane. Oggi Isak Hien compie 25 anni.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Hien saluta l’Hellas… in modo rivedibile
Il difensore pubblica un posto commovente, ma poco prima aveva scritto "Meglio tardi che mai"
di Tommaso Badia
2 Gennaio 2024 13:20
Isak Hien si congeda dal Verona, ma lo fa in un modo, se non irrispettoso, quantomeno inelegante e goffo.
L’ormai ex difensore gialloblù, prima di postare un commovente saluto al popolo dell’Hellas, aveva infatti postato una foto con l’Atalanta riportante la didascalia “Meglio tardi che mai“, una frase che chiaramente non può far piacere a chi per un anno e mezzo l’ha sostenuto nonostante momenti di rendimenti non sempre costanti.
Questo, comunque, il post di congedo al club gialloblù:
«Ciao Verona, ciao veronesi.
È stato un anno e mezzo incredibile, che mi ha permesso di imparare ad amare questa città e di capire quanto la sua gente viva per l’Hellas. Un anno e mezzo di lotta, vittorie e sconfitte, con un campionato concluso nel modo più bello.
Vi auguro il meglio per il futuro, grazie per avermi fatto sentire a casa
Isak».
Questo, invece, il post “incriminato” e decisamente poco gradito ai supporters del Verona:
FONTE: CalcioHellas.it
2 GENNAIO 2024
Isak Hien a titolo definitivo all’Atalanta
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Atalanta Bergamasca Calcio - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del difensore svedese Isak Hien.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Isak, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
1 Gennaio 2024 - 17:33 Hellas Live
Hellas Verona, al Djurgarden il 20% della vendita di Hien
L’Atalanta annuncerà domani l’acquisto del difensore svedese. Un’operazione da 9 milioni di euro più bonus, comprensiva del cartellino del talentuoso attaccante della Primavera gialloblù, classe 2005, Diao. Al Djurgarden, club da cui l’ex ds Marroccu lo acquistó per poco più di tre milioni di euro nella sessione estiva del 2022, spetta il 20% della vendita.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: Hien passa all'Atalanta, le cifre dell'affare
01/01 ALLE 14:36
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
© foto di DANIELE MASCOLO
Verona e Atalanta hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Isak Hien in nerazzurro. Una trattativa che va avanti da mesi e si è conclusa oggi, con il calciatore che ha sostenuto le visite mediche con il suo nuovo club. Al Verona andranno 9 milioni di euro più bonus, con Hien che firmerà fino al 30 giugno 2028. Nella trattativa sarà incluso anche Siren Diao Balde, attaccante della Primavera dell'Hellas Verona, dieci gol e due assist in quindici presenze.
#Atalanta, ecco #Hien: visite mediche per il nuovo acquisto pic.twitter.com/dlvy9ikK0E
— TUTTOmercatoWEB (@TuttoMercatoWeb) January 1, 2024
SERIE A
Atalanta, non solo Hien dall'Hellas Verona: preso anche il 2005 Siren Diao Balde
31/12 ALLE 14:04
di ANDREA LOSAPIO @LOSAPIOTMW
fonte Marco Conterio
L'Atalanta non chiude solamente per Isak Hien. Perché nella trattativa che porterà lo svedese in nerazzurro sarà incluso anche Siren Diao Balde, attaccante della Primavera dell'Hellas Verona, dieci gol e due assist in quindici presenze. Un colpo in prospettiva perché classe 2005 e che ha dimostrato già ottime doti in questa stagione.
La trattativa sarà formalizzata intorno ai 9 milioni di euro più bonus, con il difensore centrale che farà le visite mediche probabilmente già domani e potrà quindi essere schierato, virtualmente, contro il Sassuolo in Coppa Italia nella sfida del 3 di gennaio. Certamente, invece, sarà presente con la Roma nel weekend, in una sfida fondamentale per il prosieguo della stagione.
Siren Diao Balde è nato in Catalogna, vicino a Girona. Era arrivato a Verona nel febbraio del 2022, dal Costa Brava under19, club dove non aveva trovato grande spazio. Invece in questa stagione è letteralmente esploso, con le nazionale spagnola giovanile che si è interessata al suo profilo. Nella scorsa stagione, fra campionato Under 18 e Primavera, aveva raccolto ben 20 gol in 39 partite, quasi uno ogni due gare. Quest'anno sta facendo addiritura meglio e l'Atalanta ha deciso di prenderlo come colpo in prospettiva.
CALCIOMERCATO
Fondo americano e rinnovo di contratto: l'Atalanta abbandona la pista Hien
18/11 ALLE 15:40
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
La redazione di Tuttomercatoweb.com fa il punto sul mercato dell'Atalanta tirando in ballo anche il Verona. Da mesi infatti i nerazzurri seguono con attenzione Isak Hien. Poco tempo fa addirittura, sembrava fatto per il suo trasferimento. Alla fine Hien è rimasto al Verona e sembra che sia molto complicato che l'Atalanta ci riprovi per lui a gennaio. Molto dipenderà anche dal futuro del club gialloblu, bisognerà capire come finirà la situazione legato al fondo americano che sembra sia pronto a rilevare le quote di maggioranza. Inoltre, proprio Setti ha proposto a Hien il rinnovo del contratto fino al 2028. Tutti indizi che portano l'Atalanta a non essere più interessata a Hien.
SERIE A
Hien, Coppola e Lucumí: l'Atalanta li segue per gennaio. L'obiettivo è rinforzare la difesa
11/11 ALLE 11:23
di ALESSIO DEL LUNGO
L'Atalanta monitora già alcuni profili per il mercato di gennaio, che servirà alla Dea soprattutto per rinforzarsi in difesa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sul taccuino di Congerton e D'Amico c'è il nome di Isak Hien, attenzionato pure in estate, che l'Hellas Verona valuta 12-13 milioni di euro. I gialloblù stanno comunque spingendo per rinnovare il contratto dello svedese.
Nella squadra di Baroni gioca anche Diego Coppola, 19enne di prospettiva che rappresenterebbe un investimento in pieno stile Atalanta. L'ex Sartori però non vuole cederlo per meno di 15 milioni di euro: decisiva potrebbe essere la volontà del calciatore, chiuso da Beukema e Calafiori.
SERIE A
Hellas Verona, incontro con l'entourage di Hien. L'obiettivo è il rinnovo fino al 2028
08/11 ALLE 13:02
di ANDREA LOSAPIO
fonte In collaborazione con Francesco Galvagni
© foto di www.imagephotoagency.it
Nella mattinata di oggi c'è stato un incontro fra la dirigenza dell'Hellas Verona e un membro dell'entourage di Isak Hien, difensore che nella scorsa estate è stato nel mirino di Torino e Atalanta. Lo svedese continua a essere uno degli uomini mercato ed è rientrato contro il Monza dopo un'assenza di quattro partite. Contro Torino, Napoli, Frosinone e Juventus, cioè le gare saltate, è arrivato solamente un punto contro i granata, innescando poi una spirale di risultati negativi che non è ancora terminata.
Ciononostante Hien è considerato un elemento imprescindibile della difesa. Così oggi è andato in scena un summit nella sede dell'Hellas, in via Olanda, cercando di accorciare le distanze con le richieste del difensore. Hien ora guadagna circa 600 mila euro annui - 750 lordi - e l'intenzione è quella di arrivare intorno agli 1,7 lordi, come già riscontrato qualche settimana fa.
Hien dovrebbe firmare un prolungamento fino al 30 giugno del 2028, con un'opzione per un'altra stagione. Un modo per ricompensarlo ma anche per blindare un giocatore molto ambito negli scorsi mesi. Nell'ultimo giorno di mercato il presidente Maurizio Setti aveva chiesto 17 milioni all'Atalanta per liberarlo, senza però trovare l'accordo con i nerazzurri che si sono fermati intorno ai 12.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 02/11/2023 17:44
VERONA | Quanto è mancato Hien. Fino ad oggi lo svedese ha giocato solo 354' in campionato
Provate a togliere un top player a Milan, Inter, Juve e Napoli e subito sentirete le lamentele dei rispettivi allenatori, nonostante rose abbondanti con panchine che potrebbero essere tranquillamente la prima squadra di una provinciale come il Verona. Ebbene Marco Baroni fino ad oggi non ha mai praticamente avuto a disposizione quello che a tutti gli effetti il top player dell'Hellas e cioè Isak Hien. Lo svedese (con passaporto anche del Burkina Faso, di cui è originario), ha giocato infatti fino ad oggi solamente 4 delle 10 gare disputate dall'Hellas, appena 354 minuti che salgono a 444 se contiamo anche la gara di Coppa Italia. Hien è mancato alla prima giornata ad Empoli perchè doveva scontare ancora una squalifica della scorsa stagione, poi è stato espulso all'84 con la Roma, ha quindi saltato la gara col Sassuolo, poi ha giocato tre gare complete con Bologna, Milan e Atalanta ed è sparito dai radar fino ad oggi. Un problema muscolare che non sembrava così grave ma che evidentemente lo è invece stato tanto che Baroni non è riuscito ad averlo a disposizione dopo la sosta per la nazionale. Ora pare sia arrivato finalmente il momento di Hien, pronto a tornare in campo nella gara con il Monza (anche se non averlo visto nemmeno un minuto in campo martedì a Bologna solleva ancora qualche dubbio sul suo recupero…). Hien, tra l'altro, è pronto a firmare un ricco rinnovo con l'Hellas sino a giugno 2027 con conseguente importante ritocco dell'ingaggio (1,3 a stagione). Uno stipendio da top player in attesa delle prestazioni di quello che a tutti gli effetti è un pilastro e un leader di questa squadra.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
SERIE A
Hellas Verona, c'è la fila per Isak Hien: Atalanta, Milan e Juve ci pensano per gennaio
02/11 ALLE 00:08
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
© foto di www.imagephotoagency.it
Possibile asta di mercato per Isak Hien a gennaio. Dopo aver sfiorato il trasferimento all'Atalanta lo scorso agosto, il difensore svedese classe '99 potrebbe lasciare l'Hellas Verona nella prossima finestra di calciomercato: secondo 'Repubblica.it', oltre alla Dea anche Milan e Juventus hanno mostrato interesse per il calciatore che veste la maglia dell'Hellas dall'estate 2022: in quell'occasione, il presidente Setti sborsò poco più di tre milioni di euro per acquistarlo dal Djurgarden.
Un anno e mezzo dopo il valore di mercato di Hien è quintuplicato. Il calciatore 24enne ha estimatori anche fuori dai confini italiani: in Inghilterra piace al West Ham, in Germania al Bayer Leverkusen.
SERIE A
L'estate di Hien: aspettava l'Atalanta, ma Setti ha chiesto 17 milioni come Buongiorno
11/10 ALLE 15:06
di ANDREA LOSAPIO
© foto di www.imagephotoagency.it
Isak Hien va verso il rinnovo contrattuale con l'Hellas Verona. Il presidente Maurizio Setti ha deciso di ricompensare il giocatore svedese, autore di ottime prestazioni, passando da 770 mila lordi a circa 1,7, che poi sarebbero 1,3 netti. Raddoppiandone, di fatto, lo stipendio, grazie all'effetto del Decreto Crescita che abbassa al 25% le tasse sull'ingaggio per chi mantiene la residenza fiscale per due anni in Italia. È un miglioramento anche perché Hien è stato uomo mercato nell'ultima finestra trasferimenti, con il Torino e l'Atalanta che lo hanno cercato.
In particolare Hien aveva dato la sua parola ad aspettare i nerazzurri fino all'ultimo giorno di mercato. Rifiutando anche altre eventuali destinazioni come lo Spartak Mosca, mentre la Fiorentina lo aveva messo in lista in caso dopo l'addio di Igor e con Martinez Quarta che sembrava anche lui verso l'uscita. Lui però avrebbe preferito l'Atalanta. Setti a un certo punto chiedeva intorno ai dieci milioni, con la sensazione che potesse scendere a otto o addirittura sei. Poi la situazione è cambiata negli ultimi giorni di mercato. Probabilmente anche per l'intensificarsi dei contatti per il passaggio di proprietà, il Presidente ha contrattato con maggior forza.
Dopo il naufragio della trattativa per Buongiorno, l'Atalanta ha provato ad affondare il colpo, proponendo 12 milioni per il centrale difensivo. Setti ha chiesto l'esatta cifra che l'Atalanta avrebbe dato per il capitano del Torino: 17 milioni, prendere o lasciare. L'Atalanta ha deciso di lasciarlo. E ora il Verona si gode il proprio centrale, uno dei migliori per rendimento.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 10/10/2023 19:43
MERCATO | Pronto il rinnovo per Hien. Ecco tutti i particolari
Il Verona sta trattando per allungare il contratto di Isak Hien al 2028. Come spiegato da Nicolò Schira, esperto di mercato e ospite di Supermercato, il difensore avrà anche un innalzamento dell'ingaggio a 1,3 milioni di euro.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
19 SETTEMBRE 2023
Hien: "Vogliamo dimostrare in ogni partita di essere una squadra che lotta fino all'ultimo"
Verona - Le dichiarazioni del difensore gialloblù Isak Hien, rilasciate al termine di Hellas Verona-Bologna, 4a giornata della Serie A TIM 2023/24.
Isak, una grande prova di squadra oggi... "Sì sono d'accordo. Abbiamo giocato molto bene nel primo tempo, nel quale ci siamo creati diverse occasioni per segnare. Nel secondo tempo abbiamo accusato la fatica, ma abbiamo dimostrato di avere un'ottima chimica di squadra. Vogliamo dimostrare in ogni partita di essere una squadra che corre e lotta fino all'ultimo minuto: oggi ci siamo impegnati molto per conquistare questo punto".
Per te in particolare un'ottima prova contro un avversario difficile da affrontare come Zirkzee... "Zirkzee è un ottimo attaccante, lo avevo affrontato anche lo scorso anno senza conoscerlo e ne ero rimasto impressionato. Stasera sono rimasto concentrato per tutto il corso della gara, ho fatto di tutto per aiutare i miei compagni. Era necessario essere al top della concentrazione perchè Zirkzee è un giocatore che può fare molto male se gli viene concesso spazio".
Con questo pareggio continua il vostro buon avvio di campionato... "È molto importante per noi cercare sempre di conquistare quanti più punti possibili. Come sappiamo lo scorso anno abbiamo affrontato una stagione complicata, specialmente all'inizio, quest'anno per noi era importante iniziare la stagione bene, era uno dei nostri obiettivi. Siamo sempre alla ricerca dei tre punti, ma oggi siamo comunque soddisfatti di aver conquistato un punto in questa partita difficile".
FONTE: HellasVerona.it
Traduzione dallo svedese di Google Traduttore
Isak Hien riguardo alla mossa mancante
L'Atalanta ha mostrato interesse e sono arrivate offerte.
Alla fine, però, l'Hellas Verona non ha voluto vendere Isak Hien.
- Avevo in mente che ci sarebbe stato un trasferimento, dice il difensore centrale.
Pubblicato l'8 settembre 2023 alle 10:14, aggiornato alle 10.52
Linus Petersson
Isak Hien è stato l'uomo delle voci durante il mercato estivo. Il difensore centrale, che proviene dall'Hellas Verona, è stato spesso collegato al trasferimento alla rivale in campionato dell'Atalanta.
Tuttavia non è avvenuta alcuna transizione.
- A quanto ho capito, le offerte sono arrivate il giorno della scadenza, ma non erano abbastanza buone e non sono state accettate, quindi non avevo nulla su cui decidere. Poi mi sono abituato un po’ a quell’idea e mi godo ancora il Verona, sia in città che nel club. Mi sento pronto per il secondo anno in Italia, dice Hien.
Si vociferava di altro club oltre all'Atalanta?
- So che c'erano voci anche sul Torino, ma non so quanto ci fosse vicino. Non ho una buona conoscenza del resto delle voci, ma probabilmente è stato un po' possibile, come sempre. Ho visto voci di cui io stesso non avevo sentito nulla. L'Atalanta era molto vicina.
Expressen ha precedentemente riferito che c'è stato interesse anche da parte del Besiktas turco e dei club dell'Arabia Saudita per quanto riguarda Isak Hien.
Hien commenta il prezzo del club
Per quanto riguarda l’Arabia Saudita, il difensore centrale dice:
- Niente che ho sentito. Forse ho visto qualche articolo, ma non l'ho letto. Non ho ricevuto proposte su cui prendere posizione, quindi niente a cui pensare.
Come ti è sembrato che non ci fosse alcun movimento? C'è stato qualche tipo di delusione in questo?
- Delusione, non lo so, ma un po' speciale ovviamente. Ero ancora in preseason e sapevo delle voci. La sensazione nel club era che se ricevi una buona offerta, vuoi vendere. Avevo un po' messo gli occhi sul fatto che ci sarebbe stato un trasloco e probabilmente in Italia.
Hien continua:
- Ma mi diverto e so com'è il mercato del calcio. Ti sei abituato. Era un po’ lo stesso spettacolo dell’anno scorso. Tante voci e tante offerte. Poi quanto sia concreto, non si sa mai.
Ti hanno messo un prezzo troppo alto?
- È difficile dirlo. Ho ancora firmato un contratto con l'Hellas, poi gli hai dato in qualche modo il diritto di fissare un prezzo per uno. Devi rispettarlo. Se ritenevano che non fosse abbastanza buono, posso ancora avere una certa comprensione. Era ancora il giorno della scadenza ed era difficile trovare sostituti del genere. Il calcio è così. Alto per alcuni, basso per altri.
FONTE: Expressen.se
SERIE A
Atalanta, offerta da 12 milioni per Hien: l'Hellas ne vuole 15. Si tratta
31/08 ALLE 18:38
di LORENZO DI BENEDETTO
fonte Andrea Losapio
© foto di www.imagephotoagency.it
Dopo lo stop alla trattativa per Alessandro Buongiorno, l'Atalanta è alla ricerca di un altro difensore da affidare a Gian Piero Gasperini in queste ultime ore di mercato e il nome è quello di Isak Hien dell'Hellas Verona. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW c'è però distanza tra domanda e offerta, visto che il club orobico ha messo sul piatto un'offerta da 12 milioni di euro contro i 15 che vorrebbero gli scaligeri. Nelle prossime ore ci saranno altri contatti, per provare ad arrivare alla fumata bianca prima della fine del calciomercato.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Data: 31/08/2023
Atalanta, Buongiorno non è convinto: presto la decisione su Hien
L'Atalanta rinuncia a Buongiorno: nelle prossime ore la decisione su Hien, che libererebbe Okoli al Frosinone
Autore: Redazione
Colpo di scena per la difesa dell'Atalanta: il club ha deciso di rinunciare all'acquisto di Alessandro Buongiorno del Torino (con cui era in piedi una maxi operazione), perché il classe 1999 non è convinto a lasciare la squadra granata, in cui è cresciuto. La decisione è stata presa dopo un colloquio terminato pochi minuti fa con il giocatore. Adesso l'Atalanta ha fretta e dovrà prendere una decisione per il reparto difensivo nelle prossime ore.
L'Atalanta rinuncia a Buongiorno: si può affondare per Hien
L'Atalanta deciderà nella giornata di giovedì 31 agosto se affondare il colpo per Isak Hien dell'Hellas Verona, seguito da diverso tempo. In caso di arrivo del difensore svedese a Bergamo, si potrebbe liberare Caleb Okoli, che sarebbe pronto a passare in prestito al Frosinone.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
CALCIOMERCATO
Scatto del Torino per Isak Hien
A quanto riportato dal Corriere dello Sport, i granata avrebbero fatto decisi passi in avanti per il difensore
di Tommaso Badia Agosto 25, 2023 - 12:10
Il Torino avanza verso Isak Hien: i granata, a quanto riportato dal Corriere dello Sport, al momento sarebbero infatti in vantaggio sull’Atalanta.
Visto anche il probabile arrivo di Facundo Garces e l’ormai imminente chiusura del calciomercato, nei prossimi giorni sono attese novità.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: nuovo sorpasso del Torino sull'Atalanta per Hien
24/08 ALLE 22:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Prosegue senza interruzioni la lotta a due, tra Torino e Atalanta, per assicurarsi il difensore gialloblù Isak Hien. Secondo quanto riportato da Sportitalia, il club granata si è rifatto sotto per il centrale svedese dell'Hellas, superando nella corsa i bergamaschi, che fino a qualche giorno fa sembravano in netto vantaggio.
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: il Torino non molla la presa su Hien
24/08 ALLE 15:35
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Torino non ha mollato la presa su Isak Hien. Sul difensore gialloblù, oltre ai granata, c'è anche l'Atalanta, che qualche giorno fa sembra molto vicina a chiudere l'affare. La sensazione è che il futuro del centrale svedese - non è nemmeno esclusa una sua permanenza per un'altra stagione in riva all'Adige - si deciderà a ridosso delle ultime ore di mercato.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Torino e Atalanta, testa a testa per Hien
Sogliano non ha nessuna intenzione di svendere in centrale difensivo
di Giovanni Vit Agosto 24, 2023 - 10:40
Cominciano gli ultimi concitati giorni di calciomercato e per quanto riguarda il Verona uno dei protagonisti indiscussi è senz’altro Isak Hien, richiesto da Torino e Atalanta.
Secondo L’Arena Sogliano valuta il giocatore dieci milioni e da lì non ha nessuna intenzione di scendere, escludendo anche l’ipotesi di contropartite tecniche. Gli otto offerti dai granata, dunque, sembrano proprio non bastare…
FONTE: CalcioHellas.it
Data: 23/08/2023
Torino-Hien, si va avanti. Chieste informazioni per Boadu
Il Torino va avanti per Isak Hien del Verona: incontro con l'agente
Autore: Redazione
Il Torino ha individuato in Isak Hien dell'Hellas Verona il rinforzo giusto per la sua difesa. Dopo la trattativa di gennaio, quando le due società avevano discusso anche il trasferimento di Ivan Ilic in granata (poi portato a termine) potrebbe esserci un seguito in questi ultimi giorni della sessione estiva.
La notizia della giornata di oggi, mercoledì 23 agosto, è che c'è stato un incontro tra la dirigenza granata e l'agente del calciatore svedese: segnale di come si vada avanti per creare le condizioni del trasferimento.
Torino, si va avanti per Hien dell'Hellas Verona
Per il centrale ventiquattrenne, finito nel mirino anche dell'Atalanta nelle scorse settimane, l'Hellas Verona chiede un minimo di dieci milioni di euro come quota per il cartellino.
Hien, nato a Stoccolma nel 1999, era arrivato in rossoblù nell'estate del 2022 dal Djugarden. In un anno in Serie A ha messo insieme un totale di trentanove presenze fra Serie A, Coppa Italia e spareggio salvezza (vinto contro lo Spezia). Per lui un assist, zero gol e undici ammonizioni, per un totale di 3234 minuti in campo. Nella stagione 2023-2024 Hien ha già esordito ma solo in Coppa Italia, giocando nel 3-1 contro l'Ascoli per la durata di novanta minuti. Assente invece nella prima di campionato a Empoli [...]
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: l'Atalanta pronta a presentare l'offerta per Hien
23/08 ALLE 17:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
© foto di Federico De Luca 2023
L'Atalanta - secondo quanto riporta oggi Tuttosport - potrebbe presentare a breve l'offerta per Isak Hien. Per arrivare al centrale gialloblù i bergamaschi sarebbero pronti a mettere sul piatto una cifra vicina agli 8mln di euro più il cartellino del centrocampista Jacopo Da Riva.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
23 Agosto 2023 - 11:09 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Hien in uscita solo per 12 milioni di euro
Il club scaligero non ha intenzione di privarsi del centrale svedese. Le offerte giunte sino ad ora non hanno soddisfatto il presidente Maurizio Setti (richiesta 12 milioni di euro, ndr) e per questo, al momento, il futuro di Isak Hien è ancora a tinte gialloblù.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Atalanta-Hien, prove di fumata bianca
La trattativa va avanti da inizio estate ma potrebbe essere arrivata al punto di svolta
di Andrea Molinari Agosto 20, 2023 - 12:35
Ormai da giugno (forse anche prima) si parla di Isak Hien all’Atalanta, ma nei prossimi giorni, come scrive L’Arena, potrebbe arrivare l’affondo decisivo da parte dei bergamaschi.
I nerazzurri dovevano prima sfoltire il reparto difensivo e, ora che ci sono riusciti, nei prossimi giorni c’è la possibilità di chiudere sulla base di otto milioni di euro.
FONTE: CalcioHellas.it
L’indiscrezione: Hien-Atalanta, sì. E manca solo il placet di Demiral per l’Al Ahli
14.08.2023 | 23:15
Isak Hien all’Atalanta, ci siamo. Confermato quanto vi avevamo raccontato nei giorni scorsi: Atalanta sempre in vantaggio e sul punto di chiudere con il Verona, operazione da circa 10 milioni. La novità è che Merih Demiral non aspetta più l’Inter: l’ha fatto per settimane e settimane, avevamo parlato di altre proposte anche dall’Arabia. Adesso manca solo il suo ultimo placet, l’Atalanta ha accettato l’offerta di circa 20 milioni.
Foto: Twitter Verona
FONTE: AlfredoPedulla.com
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: Atalanta pronta a chiudere per Hien
07/08 ALLE 12:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
L'Atalanta - secondo quanto riportato oggi da Tuttosport - è pronta a chiudere per Hien. I due club avrebbero trovato l'accordo sulla base di 10mln di euro più bonus mentre per il difensore svedese è pronto un quadriennale da 1,3 mln a stagione. Per chiudere l'operazione i nerazzurri attendono di perfezionare almeno un'uscita tra Demiral, sul quale al momento non risultano esserci aquirenti interessati, e Palomino per il quale si sarebbe fatto avanti il neopromosso Cagliari.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Dalla Francia: Strasburgo, per la difesa si seguono Hien e Sanchez
La società francese è interessata al difensore svedese dell’Hellas Verona
di Mattia Zupo Agosto 4, 2023 - 13:11
Come riportato da L’Equipe, l’allenatore dello Strasburgo, Patrick Vieira vorrebbe un difensore centrale con esperienza.
Nel mirino del club francese ci sono Davinson Sanchez del Tottenham e Isak Hien all’Hellas Verona.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: Hien trattativa bloccata, niente Toro per Doig
02/08 ALLE 10:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di Federico De Luca 2022
Non si sblocca la trattatativa per il difensore gialloblù Isak Hien, sempre nelle mire di Torino e Atalanta. Entrambe, infatti, devono cedere prima di puntare il centrale svedese. Non andrà, invece, al Torino l'esterno Josh Doig. Le possibili destinazioni del giovane scozzese sono Sassuolo e Lazio, squadre che continuano a manifestare un interesse concreto nel giocatore.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Torino in pole per Hien ma resta lo scoglio ingaggio
Il centrale svedese sembrerebbe sparare alto per lo stipendio: il punto
di Andrea Molinari Luglio 30, 2023 - 11:30
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Torino sarebbe la squadra più accreditata per il trasferimento di Isak Hien dell’Hellas Verona.
L’agente del giocatore, infatti, sarebbe in continuo contatto con il club granata ma al momento la trattativa sarebbe bloccata dalle richieste d’ingaggio del giocatore, a quanto pare troppo alte per la società di Urbano Cairo.
FONTE: CalcioHellas.it
Data: 29/07/2023
Torino, per la difesa torna il nome di Hien: la situazione
Il Torino torna su Hien del Verona, che piace anche ad Atalanta e Fiorentina
Autore: Redazione
Il Torino continua a lavorare sul mercato. I granata sono alla ricerca di un rinforzo per la propria retroguardia e hanno identificato un profilo della Serie A. Per la difesa del Torino torna caldo il nome di Isak Hien, calciatore svedese in forza al Verona e già seguito dai piemontesi a gennaio. L'offerta dei granata, però, è ancora ritenuta troppa bassa rispetto alla richiesta in merito all'ingaggio del calciatore.
Il Torino torna su Hien, ma lo svedese paice anche ad Atalanta e Fiorentina
Il Torino segue con interesse il prifilo di Isak Hien, difensore in forza al Verona. Lo svedese, però, piace anche ad altri club in Serie A, in particolare ad Atalanta e Fiorentina. I bergamaschi, per poter chiudere su Hien, però, devono prima concretizzare delle uscite in quel reparto, come Palomino o Demiral.
Per quanto riguarda la viola, invece, la pista si è raffreddata. Il primo nome per la difesa resta quello di Josip Sutalo della Dinamo Zagabria [...]
I numeri di Hien in stagione
Nella scorsa stagione in maglia Verona, Hien ha totalizzato 32 presenze in Serie A più quella nello spareggio salvezza vinto contro lo Spezia. Con il club veneto ha ottenuto la permanenza in Serie A proprio dopo lo spareggio contro i liguri. In stagione non ha realizzato alcun gol e ha rimediato 9 cartellini gialli.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
27 Luglio 2023 - 10:08 Hellas Live Lettura: 1 min.
Per Hien, l’Hellas Verona tratta solo per almeno 10 milioni di euro
Dopo la buona prima stagione disputata nel campionato italiano, le richieste non mancano per il difensore Isak Hien. Sullo svedese da tempo si registra l’interesse di Atalanta e Torino, ma il club gialloblù se ne vuole privare solo per una cifra importante: almeno 10 milioni di euro. La società di Setti punta a chiudere l’eventuale operazione in uscita incassando solo cash e non contropartite.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Atalanta, Lazio e Torino su Hien: ma potrebbe restare
Il punto sulla situazione del centrale gialloblù
di Andrea Molinari Luglio 24, 2023 - 12:45
Ad inizio estate sembrava cosa fatta con l’Atalanta, invece Isak Hien è ancora all’Hellas Verona. Sul difensore svedese, oltre alla Dea, è seguito dal Torino e dalla Lazio secondo quanto riporta il quotidiano L’Arena.
La dirigenza gialloblù non lo vuole cedere a meno di sette milioni al momento tutto tace con la possibilità di una permanenza inaspettata.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Atalanta-Hien, avanti a oltranza: il difensore ha dato priorità ai nerazzurri, prima le uscite
18/07 ALLE 21:36
di ANDREA LOSAPIO
© foto di www.imagephotoagency.it
L'Atalanta ha scelto chi sarà il prossimo acquisto in difesa. Si tratta di Isak Hien, difensore centrale dell'Hellas Verona, finito nel mirino del club nerazzurro già a maggio. Non c'è ancora accordo sulla cifra che verrà corrisposta agli scaligeri, anche se le prime richieste da circa 10 milioni più una contropartita - individuata in Miranchuk, che però sarebbe stato pagato per larga parte dal club attuale - è stata bocciata dall'Atalanta. Così è in atto una guerra di posizione per capire quale possa essere la quadratura.
Intorno agli otto milioni (e nessuna contropartita) potrebbe esserci la fumata bianca. Ma con l'andare del tempo non è improbabile che ci siano sorprese sulla cifra.
Anche per questo che l'Atalanta non ha mai affondato per Becao, né presentando un'offerta: Hien ha dato priorità alla squadra di Gasperini, dicendosi disposto ad aspettare che la situazione si sblocchi. Ecco, servirà del tempo, ma l'accordo con il difensore è già delineato da alcuni giorni, i contatti continuano ma sembra solo questione di tempo per il suo trasferimento. Anche perché prima c'è bisogno di cedere: Palomino piace al Cagliari, Demiral non è più nel progetto, da capire la posizione di Okoli (che però verrebbe ceduto a titolo definitivo).
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Hien-Atalanta, Sogliano non svende
La Dea continua a corteggiare lo svedese, l’Hellas chiede dieci milioni
di Tommaso Badia Luglio 15, 2023 - 09:40
La trattativa che dovrebbe portare Isak Hien all’Atalanta prosegue, ma per il momento non si chiude.
Come infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, la Dea ha da tempo l’apprezzamento del giocatore, ma deve trovare l’accordo con un Verona che non pare intenzionato a svendere: per il ragazzo, infatti, Sogliano e Setti chiedono dieci milioni.
FONTE: CalcioHellas.it
L’indiscrezione: l’Atalanta non molla Hien. E Demiral attende
12.07.2023 | 23:55
L’Atalanta ha fatto un sondaggio per Rodrigo Becao, ma in realtà non molla Isak Hien, vero obiettivo per la difesa. Dopo l’accordo con gli agenti, è lui la priorità: c’è stato un inserimento del Torino, lo stesso club che ha seguito Becao, ma l’Atalanta spera di aver guadagnato un vantaggio che alla fine potrebbe rivelarsi decisivo. Demiral attende, difficilmente resterà a Bergamo la prossima stagione, lui aspetta l’Inter. Esattamente come Palomino resta un obiettivo concreto del Cagliari, come anticipato ieri sera da Sportitalia. La trattativa potrà andare in porto quando verranno sbloccate tutte le altre situazioni, un gioco a incastri.
Foto: Twitter Verona
FONTE: AlfredoPedulla.com
CALCIOMERCATO
Calciomercato, il Torino si inserisce per Hien
L’Atalanta non riesce a chiudere per il difensore e i granata potrebbero provare a rifarsi sotto
di Tommaso Badia Luglio 12, 2023 - 16:35
Non solo Josh Doig: a quanto infatti riportato da Tuttosport, il Torino avrebbe messo nel mirino anche Isak Hien, giocatore peraltro già in inverno vicino al club di Cairo (la trattativa poi sfumò per volontà del giocatore).
Vista la “non chiusura” dell’Atalanta, i granata potrebbero dunque provare a inserirsi per cercare eventualmente di chiudere un doppio colpo dall’Hellas.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Atalanta, Hien è l'obiettivo della difesa ma l'offerta è di 6 milioni. C'è il Salisburgo
10/07 ALLE 00:23
di ANDREA LOSAPIO
© foto di www.imagephotoagency.it
L'Atalanta vorrebbe affondare su Isak Hien, difensore dell'Hellas Verona. Negli ultimi giorni la richiesta degli scaligeri è di circa 10 milioni più 2 di bonus più il prestito di Miranchuk, situazione giudicata irrinunciabile dai nerazzurri, che nel frattempo ne offrono 6. Così c'è stato un inserimento da parte del Salisburgo, anche se il club nerazzurro appare confidente sull'arrivo del difensore.
RASSEGNA STAMPA
La Gazzetta dello Sport: "Difesa Atalanta: Demiral e Palomino le chiavi per Hien"
05/07 ALLE 09:49
di ANTONIO PARROTTO
© foto di www.imagephotoagency.it
"Difesa Atalanta: Demiral e Palomino le chiavi per Hien" scrive La Gazzetta dello Sport. L'Atalanta vuole Hien del Verona e ha già un'intesa con il difensore ma l'Hellas, che lo ha pagato 3,2 milioni (più 1,4 di bonus) la scorsa estate, chiede 10-12 milioni per cederlo. La Dea non vorrebbe arrivare a un affare in doppia cifra e ha provato a inserire nell'accordo Zortea ma il terzino non sembra scaldare i veronesi, che puntano solo al cash. L'affare ora è fermo perché l'Atalanta deve liberare almeno uno slot in difesa: potrebbe partire Palomino, che ha richieste in Argentina, e anche Demiral, che piace all'Inter.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
STAGIONE 2022-23 + - =
SERIE A
Verona, sondaggio del Fenerbahce per Hien. L'Atalanta resta in pole
In attesa dell'accordo tra orobici e scaligeri, il club turco avrebbe fatto un sondaggio per il difensore del Verona, reduce da un'ottima annata
29.06.2023 11:50 di Massimiliano Fina
Aggiornamenti sul futuro del difensore gialloblù Isak Hien che da tempo ha trovato l’accordo con l’Atalanta, la quale a sua volta non è riuscita ancora a raggiungere l’intesa con il Verona. Secondo Alfredo Pedullà, il Fenerbahce avrebbe manifestato interesse nei confronti dello svedese classe '99 visto il mancato accordo raggiunto con Becao.
FONTE: SportItalia.com
SERIE A
Hien-Atalanta, c'è ancora distanza. Il Verona chiede una contropartita oltre ai soldi
27/06 ALLE 14:51
di ANDREA LOSAPIO
© foto di www.imagephotoagency.it
Non c'è ancora l'accordo fra Atalanta e Verona per Isak Hien, difensore centrale che proprio in gialloblù si è distinto particolarmente nel corso della stagione. Se è vero che grossomodo la valutazione è quella che ne fanno gli scaligeri, cioè intorno ai 10 milioni più 2 di bonus, c'è ancora distanza perché nel corso della trattativa è stata richiesta una possibile contropartita tecnica. Gli indizi portano tutti verso Aleksey Miranchuk, l'anno scorso al Torino, dove ha comunque lasciato una buona traccia di sé soprattutto nella prima fase del campionato.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Hien-Atalanta: “ballano” due milioni e una contropartita
L’accordo con il giocatore è stato trovato da tempo
di Andrea Molinari Giugno 27, 2023 - 09:30
Il passaggio di Isak Hien dall’Hellas Verona all’Atalanta è ormai solo una questione di tempo. Come riporta la Gazzetta dello Sport, i bergamaschi hanno offerto circa 8/9 milioni per il centrale svedese mentre i gialloblù ne chiedono 10-12.
L’intesa si potrebbe trovare sui 10 milioni giocando con i bonus e inserendo nella trattativa una possibile contropartita tecnica, che potrebbe essere Nadir Zortea, esterno difensivo.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Verona, Hien si muove solo per più di 10 milioni. Pressing del Bologna per Doig
22/06 ALLE 14:53
di NICCOLÒ PASTA
Dopo l'ottimo campionato disputato, si è scatenata una bagarre per Isak Hien, centrale del Verona. Come scrive il Corriere di Verona, tra le squadre maggiormente interessate ci sono l'Atalanta e lo Strasburgo oltre al Torino, ma il club ha già fatto sapere che per cedere il calciatore serviranno almeno 10 milioni di euro. Nel frattempo prosegue il pressing del Bologna per Josh Doig, già cercato in gennaio dai felsinei: anche per l'esterno potrebbero esserci novità nelle prossime settimane.
CALCIOMERCATO
Mercato Verona : Atalanta - Hien, c’è l’ok del difensore
22/06 ALLE 11:45
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
A quanto riporta Sky nell'incontro avvenuto stamattina tra l'Atalanta e l'agente del difensore gialloblù Isak Hien è già emersa la disponibilità al trasferimento da parte del giocatore svedese. Perché la trattativa possa andare in porto serve ora l'accordo tra i due club.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di G.Vig, 20/06/2023 11:01
MERCATO | Hien si muoverà solo se arrivasse un'offerta irrinunciabile
Hien, foto grigolini da hellasverona.it
Hien è ritenuto una pedina fondamentale del prossimo Verona. Sogliano non se ne vuole privare per offerte di poco conto. Per essere chiari: non si muoverà se il guadagno dovesse essere di sei sette milioni di euro. Il Verona lo valuta tra i 13 e 15 milioni di euro. Solo in questo caso partirebbe.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Data: 19/06/2023
Primi contatti per Hien
Le ultime sul mercato della Fiorentina: per la difesa la nuova idea è Hien
Autore: Redazione
Fiorentina, il mercato in difesa: contatti per Hien
I viola cercano rinforzi anche in difesa. Con Igor che piace molto all'estero, la nuova idea è il nome di Hien del Verona. Ci sono già stati i primi contatti per il centrale svedese.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
SERIE A
Atalanta, Hien il nome caldo per la difesa: nei prossimi giorni incontro con l'Hellas Verona
12/06 ALLE 23:58
di DANIEL UCCELLIERI
© foto di www.imagephotoagency.it
Isak Hien è un nome caldo per la difesa dell'Atalanta. Secondo quanto riportato da Sky è previsto un incontro fra la dirigenza della Dea e quella dell'Hellas Verona per il difensore svedese.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
11 Maggio 2023 - 10:01 Hellas Live Lettura: 2 min.
Intermediario Hien: “Al Verona è costato meno di 4 milioni di euro. A gennaio, l’Hellas ha respinto al mittente tutte le richieste”
“Hien all’Hellas Verona un’operazione da 4 milioni? No, meno. Cifre migliori. Al Verona è costato 3,5 milioni più bonus. Alla fine costerà meno di 4. Lo volevano il Verona, il Toro, la Cremonese, la Salernitana, il Besiktas in Turchia e il Getafe in Spagna. Il Verona invece aveva bisogno a tutti i costi di un centrale e fu più attento, più determinato a dimostrare il suo interesse nei confronti del giocatore. Il corteggiamento fu più convincente: gli potevano garantire spazio e crescita”.
“A gennaio arrivarono più offerte al Verona: tra 6,5 e 7 milioni. E furono tutte respinte al mittente. Dopo un’annata così gratificante quanto a rendimento e continuità per Hien, alla prima stagione in Italia in un campionato enormemente più difficile e competitivo di quello svedese, pressioni incluse, in estate il ragazzo varrà ancor di più in ogni caso. Diversi ds italiani hanno già mostrato di apprezzarlo. E Hien ha estimatori anche all’estero. Il Torino? Ci furono due incontri con Vagnati e uno anche con Cairo. A margine della partita Inter-Verona si svolse anche un summit tra il sottoscritto, il ds veronese Sogliano e l’agente di Hien, che aveva già parlato con Vagnati. Ma il ragazzo preferiva restare di proprietà del Verona per gratitudine e perché non voleva passare per un disertore proprio mentre la squadra stava affondando. E anche per aspettare l’estate e valutare poi con la società la soluzione migliore per tutti. Più che un no al Toro, il suo fu un doppio sì al Verona. Richiesta di ingaggio alta per il Torino? Era una richiesta molto significativa, sì. Ma era anche un modo per far capire a tutti che, potendo, preferiva restare in mano al Verona” ha dichiarato a Tuttosport, l’intermediario della trattativa che ha portato il difensore svedese Isak Hien dal Djurgårdens all’Hellas Verona.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A
Torino e il mancato arrivo di Hien: l'agente e il difensore hanno detto no alla proposta di ingaggio
1/2 ALLE 16:15
di TOMMASO BONAN
© foto di www.imagephotoagency.it
Focus di Tuttosport sul mercato del Torino e in particolare sul mancato arrivo di uno degli obiettivi del club granata, il difensore Isak Hien. Ieri all’ora di pranzo Cairo è tornato a incontrare l’agente del calciatore per cercare di convincerlo ad accettare un ingaggio da un milione netto più premi, ma ancora una volta Blash Hosseini ha alzato le barricate: in assenza di un’offerta super (1,5 milioni netti, più del doppio di quanto Hien guadagna oggi) - continua Tuttosport - la preferenza dell’agente e del nazionale svedese, da agosto al Verona, è ancora una volta andata allo status quo: con l’idea di aprire poi al mercato della Premier, in estate, con il magnete di ingaggi ben più elevati.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Ilic-Torino ci siamo: il giocatore ha scelto il club granata
Il centrocampista serbo ha scelto di proseguire la carriera in maglia granata
di Mattia Zupo Gennaio 26, 2023 - 20:41
Come riportato da Sky Sport, Ivan Ilic ha scelto il Torino. Il centrocampista serbo proseguirà quindi la sua carriera in granata dove ritroverà Ivan Juric. Niente esperienza in Ligue 1 per il classe 2001, che aveva ricevuto anche l’offerta del Marsiglia di Tudor.
Torino e Verona hanno trovato un accordo totale da 22 milioni per Ilic e Hien, con lo svedese che si trasferirà a giugno, ma se Ilic ha dato l’ok totale, Hien non ha ancora accettato e l’agente ha lasciato l’Italia.
CALCIOMERCATO
Hien-Torino, il difensore frena
Il giocatore non sarebbe convinto dell’approdo in granata e non vorrebbe impegnarsi già a gennaio
di Tommaso Badia Gennaio 26, 2023 - 15:20
Brusca frenata per quanto riguarda la trattativa che porterebbe Isak Hien al Torino: come infatti riportato da Sky, darebbe stato lo stesso difensore a far raffreddare la pista.
Il classe ’98 non sarebbe infatti pienamente convinto della destinazione, inoltre vorrebbe pensare al proprio futuro solo a giugno e senza impegnarsi sin da ora.
A fronte di una proposta economica definita “da capogiro”, comunque, il ragazzo potrebbe anche farsi tentare.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Hien-Torino, affare ancora da definire. Termini da ridiscutere se Ilic va al Marsiglia
23/1 ALLE 11:12
di LUCA CHIARINI
fonte con la collaborazione di Marco Conterio e Raimondo De Magistris
© foto di www.imagephotoagency.it
Isak Hien al Torino è una pista che rimane in piedi, ma ancora tutta da definire. Qualora Ivan Ilic dovesse finire in Francia (c'è l'accordo tra Hellas e Marsiglia, si cerca quello tra i transalpini e il giocatore), il club di Cairo dovrebbe ridiscutere con i veneti i termini dell'eventuale trasferimento dello svedese in granata. Fino a oggi, infatti, le due società hanno sempre ragionato sul "pacchetto" composto dall'ex Djurgardens e dal serbo, ragione per cui non è ancora chiara la valutazione fatta da Vagnati del difensore centrale. Il Verona, nell'eventualità, preferirebbe non scendere sotto i 7 milioni di euro: cifra comunque calmierata rispetto a quella che potrebbe raggiungere la quotazione del giocatore in estate, e che tiene conto del fatto che, per motivi regolamentari, Hien sarebbe costretto a restare in gialloblù a titolo temporaneo fino al termine della stagione. Si naviga dunque a vista: molto dipenderà dalle evoluzioni della vicenda Ilic, e dalle eventuali ripercussioni sui rapporti tra i due club.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Il Torino insiste per Hien, Harroui verso la Sampdoria
I granata potrebbero acquistare il difensore e lasciarlo in prestito all’Hellas. Sfumata la pista che porta al marocchino
di Tommaso Badia Gennaio 11, 2023 - 09:35
Il Torino non molla Isak Hien: a quanto infatti riportato da Tuttosport, il club granata punta forte sul difensore gialloblù. La valutazione del ragazzo si aggira attorno ai sette milioni, ma il d.s. Vagnati potrebbe provare ad abbassare leggermente il prezzo acquistando il giocatore subito per poi lasciarlo in prestito al Verona fino al termine della stagione.
Sul fronte in entrata, invece, sembra essere già sfumata la pista che porta ad Abdou Harroui, il cui prossimo futuro sembra essere alla Sampdoria.
FONTE: CalcioHellas.it
Home - Calciomercato
Data: 06/01/2023
Torino, contatti per Hien del Verona
Il Torino ha riavviato i contatti per il difensore svedese dell'Hellas Verona, Isak Hien
Autore: Redazione
Dopo il pareggio 1-1 contro l'Hellas Verona, il Torino torna su Isak Hien. Il difensore svedese ha ben impressionato contro i granata e il club di Cairo potrebbe presto presentare un'offerta.
Torino, contatti per Hien dell'Hellas Verona
Il Torino aveva provato ad acquistare Hien già in estate dal Djurgården, ma non era riuscito a battere la concorrenza dell'Hellas che ad oggi non lo svende. Il difensore era arrivato a Verona per 3.2 milioni di euro più 1.4 di bonus e il 10% della futura rivendita. Adesso, per acquistare il classe 1999 dal club di Setti servirà un'offerta superiore a quella presentata dall'Espanyol qualche settimana fa di 5 milioni, che il club gialloblù aveva rifiutato. In questa stagione Hien ha collezionato 13 presenze in Serie A, oltre a 4 presenze con la nazionale maggiore svedese.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
CALCIOMERCATO
Verona: interesse dalla Spagna per Hien
30/12 ALLE 12:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di www.imagephotoagency.it
Isak Hien nel mirino dell'Espanyol, riporta oggi L'Arena, secondo la quale il club spagnolo ha manifestato un concreto interesse per il difensore gialloblù. Al momento, tuttavia, nessuna offerta è ancora arrivata sul tavolo di Sogliano. Il potenziale valore del suo cartellino sembra aggirarsi tra i 5 e i 7 milioni di euro.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Verona: Isak Hien, ci pensa il Torino
10/12 ALLE 11:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di www.imagephotoagency.it
Isak Hien è stato messo sotto osservazione dal Torino. Il difensore svedese, infatti, è un profilo gradito a Ivan Juric che vede in lui un possibile rinforzo per il reparto arretrato granata. Il club gialloblù per il cartellino del giocatore ha sborsato circa 4 mn di euro. L'offerta piemontese potrebbe arrivare fino a 7. Lo riporta oggi L'Arena.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Espanyol are now interested in signing Hellas Verona centre back Isak Hien. Talks will take place in the next days to negotiate for the Swedish player. 🔵🇸🇪 #transfers
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) November 28, 2022
Espanyol will offer around €5m to open talks with Verona for Hien. pic.twitter.com/jZuih5xo7m
8 SETTEMBRE 2022
Hien: "Tanti i motivi per cui scegliere l'Hellas, un'emozione giocare in Serie A
Verona - Le principali dichiarazioni del nuovo difensore dell'Hellas Verona, Isak Hien, in occasione della sua presentazione ufficiale alla stampa tenutasi oggi, giovedì 8 settembre.
Avevi diverse proposte, ma hai scelto proprio Verona. Per quale motivo? "Per me è difficile dare una risposta unica: quando sono stato chiamato da questa società, il club mi ha fatto fin da subito una grande impressione. Verona poi è una squadra con una storia importante e dei tifosi veramente appassionati, senza dubbio questi sono stati alcuni degli aspetti che mi hanno fatto compiere la scelta. Penso che l'Hellas rappresenti un passo avanti per me e per la mia carriera: la Serie A è una grande opportunità per crescere come difensore".
Le tue prime impressioni di mister Cioffi? "Credo sia un allenatore molto devoto al lavoro e attivo, pretende molto da noi giocatori. Mi piace, conosce i miei punti di forza e anche le mie debolezze. Credo che il mister sia l'allenatore giusto per aiutarmi a crescere e migliorare".
Che posizione preferisci in campo? "Per me è indifferente: ricopro sia la posizione di centrale o quella di destro nella difesa a tre. In passato ho già giocato in entrambi i ruoli. Ti piace aggradire alto? Sì, credo che questa tipologia di gioco si addica alle mie caratteristiche: sono un difensore abbastanza veloce, ma in ogni caso sono pronto ad adattarmi ad ogni tattica difensiva scelta dal mister".
Che impressione hai avuto della Serie A? "È un campionato molto intenso, dove la qualità dei giocatori è molto più alta rispetto alla Svezia."
E il tuo debutto come è stato? "Emozionane. È stato tutto molto veloce perché sono sceso in campo poco dopo essere arrivato in Italia. Senza dubbi, per me è stato un momento importante, che mi ha riempito di orgoglio: da quando ero bambino sognavo di poter giocare in un campionato del genere".
Ci racconti la prima vittoria in campionato? "È stato incredibile, ho giocato interamente il match e mi sono trovato sempre a mio agio in campo. La vittoria senza dubbio ci ha tolto un po' di pressione e ci ha permesso di lavorare serenamente in questi giorni. Giocare al Bentegodi è stato emozionante: avevo già capito contro l'Atalanta quanto fossero speciali questi tifosi. Anche in Svezia il pubblico era molto caldo, ma domenica sono rimasto veramente stupito dal loro supporto".
Perché hai scelto il ruolo di difensore? "In passato in realtà giocavo come attaccante, ma non avevo il minutaggio e i risultati che mi aspettavo. Un mio allenatore poi mi ha suggerito di spostarmi in difesa, data la mia grande fisicità, e così ho iniziato a giocare in questo ruolo. Devo ammettere che ad oggi non posso lamentarmi, sono felice di questa scelta e dell'intuizione del mio ex allenatore. A chi ti ispiri? Quando giocavo in attacco ero un ammiratore di Drogba, un giocatore sempre decisivo, mentre da quando faccio il difensore mi ispiro a Van Dijk, un eccellente calciatore".
Domenica a Roma sarà un match difficile, tu in particolare dovrai affrontare Immobile... "Lo conosco, è un grande attaccante, forte in tutte le fasi di gioco. Dovrò stare molto attento perché contro questi giocatori non puoi si può sbagliare mai nulla. Sarà una bella sfida per me".
Sei arrivato da poco, che impressione ti ha fatto Verona? "È una città meravigliosa, ha un bellissimo centro storico ed è circondata da dei paesaggi naturali veramente affascinanti. Mi ci sto trovando molto bene".
FONTE: HellasVerona.it
APPROFONDIMENTI
L’asta, l’Apoel Nicosia e l’esordio con l’Atalanta: Hien, da Stoccolma a Verona in 10 giorni
I retroscena della trattativa relativa al trasferimento del difensore svedese al club gialloblù
di Mattia Zupo Agosto 31, 2022 - 11:50
Un debutto di fuoco, al Bentegodi contro Boga e in un ruolo che non conosce, visto che solitamente gioca al centro o sul centro-destra, ma è restato freddo, anche dopo aver speso un’ammonizione per fermare una ripartenza con tutta la squadra riversata in avanti alla ricerca del pareggio. Isak Hien ha dimostrato sin da subito grande sicurezza, la stessa che deve aver trasmesso a Gabriele Cioffi dopo pochi allenamenti insieme, con l’allenatore toscano che gli ha dato fiducia in un momento delicato della partita.
Un’operazione da 3,5 milioni di euro più bonus e il 10% della futura rivendita, quella per il classe 1999 arrivato dal Djurgårdens. Una trattativa nata il 14 agosto, quando il giovane svedese con passaporto ghanese è stato proposto al ds Marroccu, e conclusa dopo 10 giorni con il comunicato della società, che non voleva privarsi di Hien prima del doppio confronto in Conference League contro l’Apoel Nicosia. Una dinamica che ha rischiato di far saltare l’arrivo del difensore, il quale aveva scelto Verona, nonostante le offerte presentate prima dal Torino, e poi da Cremonese, Basilea, Udinese e infine anche dal Besiktas.
Giornate frenetiche a Verona e a Stoccolma. Marroccu è stato abile a rilanciare nel momento in cui si era venuta a creare una vera e propria asta, mentre gli intermediari presenti a Stoccolma si incrociavano all’entrata e all’uscita della sede del club svedese con i colleghi che lavoravano all’operazione per Torino e Cremonese. Alla fine però Hien ha preferito l’Hellas ai soldi della Turchia e all’offerta granata dell’ex Juric, con l’obiettivo in futuro di vestire gialloblù non solo nel club, ma anche con la propria nazionale.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Le pagelle di Hien: "Un po' spaesato. Gli va concesso tempo"
29/8 ALLE 12:00
di TOMMASO MASCHIO
Primo assaggio di Serie A per il difensore Isak Hien, arrivato all’Hellas Verona poche ore prima della sfida contro l’Atalanta e mandato in campo dal tecnico Cioffi nella ripresa. A tutti il giocatore è apparso un po' spaesato, come è normale che sia, con i voti che solo in un caso arrivano alla sufficienza. È il caso della Gazzetta dello Sport che motiva così il 6: “Un po' spaesato con una grande chiusura su Muriel”.
Appena sotto la sufficienza - 5,5 -invece la prestazione per il Corriere dello Sport, Tuttosport e TMW che commenta così l’ingresso del neo scaligero: “Il benvenuto in Italia glielo dà Boga, che slalomeggia dopo una sua dormita e per poco non beffa Montipò. Gli va concesso tempo”.
I voti di
TMW: 5,5
La Gazzetta dello Sport: 6
Corriere dello Sport: 5,5
Tuttosport: 5,5
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
27 AGOSTO 2022
Per la difesa gialloblù c'è Isak Hien!
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito da Djurgardens IF - a titolo definitivo fino al 30 giugno 2026 - il diritto alle prestazioni sportive del difensore svedese Isak Hien.
Nato a Kista, in Svezia, il 13 gennaio 1999, cresce nel Settore Giovanile del Valasund, con cui matura successivamente esperienza in Ettan Norra e Superettan, rispettivamente la terza e la seconda serie calcistica del paese.
Nel 2021 passa al Djurgarden, con cui esordisce sia nella massima serie svedese (l'Allsvenskan) collezionando 21 presenze e 2 gol, sia in nelle competizione europee, avendo giocato - nella corrente stagione - 6 partite valide per le qualificazioni alla Conference League.
Hellas Verona FC accoglie con un caloroso benvenuto Isak Hien augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, in maglia gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
PRIMA DI VERONA + - =
Data: 25/08/2022
Verona, Hien atteso in Italia: le cifre dell'accordo
Il difensore ora è atteso in Italia, conferme anche dal club svedese
Autore: Redazione
Isak Hien è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore del Verona. Il Djurgarden, società svedese che ne detiene il cartellino, ha annunciato con un comunicato ufficiale infatti al giocatore che potrà andare in Italia. L'accordo tra il Djurgarden e il Verona è stato trovato sulla base di 3.2 milioni di euro più 1.4 di bonus e il 10% della futura rivendita.
Hien al Verona
Il difensore, quindi, ora è atteso a Verona. Su di lui c'erano diverse squadre, tra cui anche il Torino, e alla fine la corsa per assicurarsi Hien l'ha vinta il Verona, che adesso aspetta l'arrivo di Hien in città.
Il difensore ha anche rilasciato delle dichiarazioni al canale ufficiale del Djurgarden: "Sono molto grato di aver ricevuto dal Djurgarden il permesso di andare in Italia" ha spiegato Hien. Ha parlato anche il direttore sportivo del club svedese: "Djurgarden e Hellas Verona hanno un accordo per quanto riguarda Isak Hien, che ora ha ricevuto da noi il permesso di scendere in Italia giovedì".
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Traduzione dallo svedese a cura di Google Traduttore
Isak Hien in viaggio per Hellas Verona
Il gigante della difesa di Djurgården ha avuto il permesso di recarsi in Italia per indagare sulle sue possibilità future.
24 agosto 2022
Quando Isak Hien si è unito a Djurgården dal Vasalund in vista della stagione 2021, è stato un acquisto che è stato descritto come interessante ed eccitante ma non ha creato i titoli dei giornali sull'esplosione di bombe di trasferimento. Recentemente riqualificato da attaccante a difensore centrale, è stato visto come una promessa di crescita che avrebbe avuto tutto il tempo per crescere nel Djurgården.
Ma nel 2022, uno sviluppo già promettente come difensore centrale ha accelerato a velocità razzo e gli sforzi difensivi di Isak nell'Allsvenskan e nella Conference League hanno attirato molta attenzione durante la primavera, sia nei contesti mediatici ma ovviamente anche nel mercato dei trasferimenti internazionali con una serie di club interessati che volevano ingaggiarlo.
Ora ci si avvicina quando Isak giovedì scende a Verona dopo i colloqui con il club di Serie A.
- Sono molto grato di aver ricevuto da Djurgården il permesso di andare in Italia per indagare sulle mie future opportunità a Verona, dice Isak prima del viaggio.
Per il ds Bosse Andersson è stato un periodo intenso visto il grande interesse per Isak, ma ora un accordo potrebbe essere sempre più stretto.
- Djurgården e Hellas Verona hanno un accordo per quanto riguarda Isak Hien, che ora ha ricevuto da noi il permesso di scendere in Italia giovedì. Torneremo con maggiori informazioni su Isak in seguito, quando avremo tutti i fatti sul tavolo, riassume Bosse.
FONTE: DIF.se
23 Agosto 2022 - 15:38 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, il Besiktas si inserisce per Hien
Il club gialloblù era pronto a chiudere per il difensore svedese Isak Hien (offerta di 4 milioni di euro, contratto di cinque anni, ndr) ma nelle ultime ore il Besiktas ha mostrato interesse per il classe 1999, come ha confermato il direttore sportivo del Djurgarden. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Per Hien servono ancora un paio di giorni
Il difensore sosterrà le visite mediche dopo la sfida di Conference League con il Djurgardens
di Tommaso Badia Agosto 22, 2022 - 00:35
Isak Hien arriverà, ma non prima di aver disputato un’ultima partita con il suo Djurgardens: come infatti riportato da Alfredo Pedullà, il difensore approderà in gialloblù solo dopo il match che domani vedrà gli svedesi scendere in campo in Conference League.
Una volta conclusa la partita, il classe ’99 volerà in Italia per sostenere le visite mediche e legarsi al club di via Olanda.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Il Verona riparte dopo il pari col Bologna. E dopo Cabal è in arrivo Hien: i dettagli
21/8 ALLE 22:47
di MARCO CONTERIO
© foto di Claudia Marrone
Il pareggio appena maturato contro il Bologna nonostante l'emergenza in difesa, l'arrivo di Juan Cabal e ora anche un altro centrale per la formazione di Gabriele Cioffi. Nel week-end si sono registrati ulteriori passi avanti per lo svedese Hien. Nuovi contatti via entourage e intermediari per il centrale del Djurgardens, la trattativa potrebbe e dovrebbe chiudersi all'inizio di questa settimana: 4 milioni comprensivi di bonus (3,5 più bonus) e per il calciatore un contratto di quattro stagioni.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Ultimo aggiornamento: mercoledi' 17 agosto 2022 23:15
Esclusiva: Hien, il Verona lo aspetta per le visite. E Cabal è in arrivo
17.08.2022 | 23:15
Isak Hien ha giocato da titolare nel tardo pomeriggio, punto di forza del Djurgarden in Conference League contro l’Apoel Nicosia (vittoria convincente per 3-0). Ma il difensore svedese, originario del Burkina Faso, dovrebbe essere liberato presto, probabilmente dopo il weekend per le visite. Il Torino ha mosso i primi passi, poi il Verona ha accelerato come vi abbiamo anticipato già e come ha ammesso il direttore sportivo del club svedese. Il Verona pensa di aver mosso i passi giusti, operazione da circa 3-3,5 milioni di bonus e ora aspetta Hien per le visite e per consegnarlo a Cioffi. Nelle prossime ore invece arriverà il difensore Cabal per le visite, in uscita ci sono Magnani (occhio al Lecce in vantaggio sulla Cremonese) e Retsos.
Foto: Instagram personale
FONTE: AlfredoPedulla.com
SERIE A
Il Verona pronto al doppio colpo: non solo Cabal, vicino anche lo svedese Hien
17/8 ALLE 18:15
di MARCO CONTERIO
E' sorpasso Hellas Verona per Isak Hien del Djurgardens. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, in queste ore gli scaligeri vorrebbero provare a chiudere subito un doppio colpo in difesa: 2,8 milioni più oltre 1 di bonus offerti per il centrale difensivo che nel caso arriverà comunque dopo l'Europa con Djurgardens in programma tra una settimana. In caso di fumata bianca, arriverà con tutta probabilità insieme a Juan Cabal dall'Atletico Nacional per 4 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
16 Agosto 2022 - 22:57 Hellas Live Lettura: 1 min.
L’Hellas Verona cerca di chiudere per Hien
La società gialloblù rilancia per il difensore Isak Hien del Djurgarden. Secondo Sportitalia, il club di Setti è pronto ad offrire per il classe 1999, 4 milioni di euro più bonus. Sul centrale resta vivo anche l’interesse del Torino. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
Ultimo aggiornamento: domenica 14 agosto 2022 18:30
Esclusiva: Hien aspetta il Toro, ma c’è un’offerta del Verona
14.08.2022 | 18:30
Il Verona cerca un difensore centrale, vi abbiamo parlato di un’offerta per Natan del Bragantino che ha una valutazione alta. Ma piace molto anche Isak Hien, classe 1999, svedese originario del Burkina Faso in forza al Djurgarden e titolare anche nella partita del pomeriggio. Il Torino ha deciso di prenderlo indipendentemente dall’imminente arrivo di Schuurs e ha già presentato un’offerta di circa 3,5 milioni. Nelle ultime ore anche il Verona ha mosso passi ufficiali con il Djurgarden.
FONTE: AlfredoPedulla.com
Isak #Hien is getting closer to #Torino from #Djurgårdens. Talks in progress between the 2 clubs. The centre-back has already agreed personal terms for a contract until 2026. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) August 12, 2022