...Si annuncia numerosa la presenza di tifosi gialloblù dato il festeggiamento del 60esimo compleanno del 'Bentegodi' e i prezzi promozionali per alcuni settori dello stadio messi in campo dal club scaligero: 28.311 presenze con 3mila e più sostenitori laziali pronti a sobbarcarsi la trasferta da Roma e dintorni per uno stadio tutto esaurito.
Ospiti che arrivano da due sconfitte consecutive in trasferta contro BOLOGNA e SALERNITANA ma che faranno di tutto per invertire la tendenza a partire dal match contro l'HELLAS che dal canto suo non vince dalla seconda giornata contro la ROMA: Era il 26 Agosto e da allora ad oggi sono passati più di 3 mesi (99 giorni) in cui la squadra gialloblù ha messo insieme la miseria di 4 punti in 10 partite.
Trovato il modulo (con calma mister) serve invertire alla svelta il trend.
Precedenti
Numeri che arridono al VERONA nelle statistiche di tutti i tempi nei match al 'Bentegodi' tra gialloblù e biancocelesti: Su 26 gare l'HELLAS ha trionfato in 10 occasioni mentre in altre 6 ha perso, 10 i pareggi compreso quello dell'ultima sfida a Verona nella quale fu tanto il rammarico scaligero all'1 a 1 finale (l'arbitro Ayroldi, curiosamente, sarà lo stesso di quel 6 Febbraio). Indimenticabile il VERONA-LAZIO con la quaterna di SIMEONE che ancora emoziona i tifosi gialloblù! ma, prima della sfida del 24 Ottobre 2021, i biancazzurri avevano trionfato per quattro volte di fila sul campo dell'HELLAS:
Il 27 Settembre 2015 con l'HELLAS a tenere sotto scacco gli avversari col gol di HELANDER prima di venire rimontato dalle reti di BIGLIA (su rigore) e dell'ex PAROLO.
Il 24 Settembre 2017 quando gli ospiti dimostravano una superiorità imbarazzante a fronte dell'unico tiro in porta di FOSSATI in 90 minuti! Rotondo 3 a 0 in quella che fu la stagione dei record al contrario per il VERONA (in eterna crescita) di PECCHIA in Serie A
Poker scaligero anche il 22 Dicembre 2013 quando la doppietta di TONI, unita alle reti di ITURBE e RÔMULO, schiantarono gli avversari.
1 a 1 il 31 Ottobre 2014 che arrivava a sollevare un po' gli aninmi gialloblù dopo una doppia sconfitta.
La prossima sfida sarà diretta dal signor Giovanni Ayroldi della sezione AIA di Molfetta, lo stesso che, curiosamente, diresse anche l'ultimo VERONA-LAZIO al 'Binti' lo scorso 6 Febbraio.
QUI VERONA
L'attenzione in casa HELLAS è tutta sul recupero di almeno uno tra HIEN e DAWIDOWICZ per non dover riproporre contro la LAZIO il grande entusiamo (per forza di cose) non supportato dalla scarsa esperienza di AMIONE e COPPOLA ma si lo svedese che il polacco rimangono in dubbio.
Probabile formazione
Difficile rivedere HIEN e MAGNANI dall'inizio, si va verso la conferma dell'11 che ha pareggiato a Udine.
4-2-3-1 con Montipò; Tchatchoua-Coppola-Amione-Terracciano; Duda-Folorunsho; Ngonge-Suslov-Lazović; Đurić.
QUI ROMA (sponda biancazzurra)
Tornano a disposizione di mister SARRI gli ex gialloblù ZACCAGNI e CASALE ma ben difficilmente il secondo partirà titolare in una stagione fin qui stregata per il difensore nativo di Negrar fuori dal 25 ottobre per problemi muscolari agli adduttori.
In dubbio VECINO che non si allena col gruppo mentre LUIS ALBERTO dovrebbe facilmente recuperare dall'affaticamento muscolare accusato contro il CAGLIARI.
Sicuramente out ROMAGNOLI, anche lui vittima di problemi muscolari, PATRIC infortunatosi in Coppa Italia e il giovane attaccante danese ISAKSEN che ha subito una lesione distrattiva a carico del retto femorale della coscia sinistra.
Probabile formazione GILA unico difensore centrale a disposizione e, con CASALE al ritorno dopo lungo tempo, è probabile che sarà MARUŠIĆ a far coppia con lui. LUIS ALBERTO torna in mediana con e GUENDOUZI mentre IMMOBILE sarà ovviamente al centro dell'attacco dove a sinistra PEDRO partirà al posto di ZACCAGNI.
4-3-3 con Provedel; Lazzari-Marušić-Gila-Hysaj; Guendouzi-Rovella-Luis Alberto; Anderson-Immobile-Pedro.[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Mister BARONI «Come si batte la Lazio? Con una grande prestazione, è una squadra forte con valori importanti allenata da uno tra i migliori in Italia, abbiamo grandissimo rispetto e questo deve essere di grande stimolo per la squadra. La difficoltà di arginare una squadra come la Lazio, che ha uno dei reparti offensivi più forti, sarà difficile, voglio però rompere questo retaggio della giovane età, i ragazzi che sono andati in campo sono giovani, hanno fatto degli errori che servono a crescere. Ritrovata l'efficacia offensiva? Si, molto parte dall'atteggiamento, dalla capacità di non avere paura, la squadra non ha mai perso la convinzione di poter giocare la partita anche per vincere pur essendo andati in svantaggio. Domani oltre 28.000 persone al Bentegodi, Deve essere una leva motivazionale ancora più grande, sappiamo come il nostro pubblico sa spingere e noi dobbiamo dargli questo input con una prestazione di grande vigore fisico e mentale» TuttoMercatoWeb.com
Lunga intervista rilasciata da Sean SOGLIANO in esclusiva a TMW «Sono risultati che nell'ottica di una lotta salvezza molto difficile sono importanti, soprattutto per dare morale a una squadra che ultimamente sta raccogliendo poco. Nella gara di Udine ci sono stati errori e ingenuità da parte nostra. I giovani stanno giocando tanto, la difesa era composta da quattro ragazzi molto giovani e sbagliando si deve crescere. Raggiungere un pareggio a Udine facendo tanti gol è importante e penso che questo punto sia fondamentale per il morale e per la squadra. Baroni in discussione? L'ho già detto tre o quattro settimane fa. Venire ad allenare il Verona quest'anno non era facile. Secondo me abbiamo lasciato per strada tre o quattro punti che sono dentro a questa squadra. Erano alla nostra portata, ma sono convinto che questi risultati, come quello di Udine e quello contro il Lecce, ci faranno trovare orgoglio, dignità e carattere. Siamo tutti in discussione, anche l'allenatore. Il cambio di gioco e di modulo penso che lo senta di più. Lo aiuteremo ma poi lo sa benissimo: i punti servono. Classifica corta? Sarà difficile salvarsi, sono tutte squadre competitive. Tanti club si sono rinforzati, le neopromosse sono neopromosse tanto per dire. A parte il Frosinone che sta facendo un grandissimo campionato e in pochi se lo aspettavano, penso che Genoa e Cagliari siano due società importanti, che sono abituate a stare in Serie A. È un campionato dove sarà difficile arrivare alla salvezza, ma ci proveremo fino alla fine. Se l’obiettivo è trattenere Ngonge a gennaio? Sappiamo tutti qual è la situazione del nostro club, vogliamo salvarci ma guardando anche al punto di vista amministrativo, alle necessità che ci sono. Dobbiamo pensare a fare più punti possibile fino al mercato, poi vedremo che cosa succederà... Siamo abituati a fare di necessità virtù, faremo ancora così a seconda delle linee societarie che ci saranno. Certo che fare un po' di punti in queste partite che mancano al mercato ci aiuterebbe molto. Sabato la Lazio? L'anno scorso hanno fatto un grande campionato, sono agli ottavi di Champions e sono una squadra molto forte. Sabato sarà una partita molto difficile, contro giocatori di livello molto alto» HellasLive.it
Il presidente Maurizio SETTI all'evento organizzato per celebrare i 60 anni dello stadio Bentegodi «Abbiamo fatto 120 anni qualche mese fa, una storia importante e io mi ritengo una parte soddisfacente di questi 120 anni del club. Come tutte le cose avvenute, questo è un ulteriore evento che ricorda uno stadio che purtroppo ha la mia età. Vediamo se ci sono progetti, tentativi, voci per fare qualcosa... Nel frattempo noi da umili possessori abbiamo rinnovato la scala. E' un inizio, da qualcosa siamo partiti. Battute a parte, è un onore continuare a giocare in questo stadio, negli anni abbiamo cercato di dargli un vestito un po' più bello. Non sappiamo cosa succederà, ma è comunque importante ricordare che in questo stadio si è vinto lo Scudetto. Direi forse l'unico, poi magari arriverà qualcuno che potrebbe fare meglio di me. Credo che dobbiamo restare coi piedi per terra, questa è Verona ed è una squadra abituata a lottare. Noi continueremo a cercare di fare le cose per bene, speriamo che anche questo campionato sia importante. Spero che questo evento e le manifestazioni a margine siano carine e portino qualcosa al club e ai tifosi, il Verona è un pezzo di storia della città e sono orgoglioso di farne parte e di continuare a farne parte, così mettiamo in chiaro certe cose... L'unica cosa a cui ho sempre tenuto è essere onesto con la città, facendo il massimo con quello che ho a disposizione» TuttoMercatoWeb.com
L'ANSA RIPORTA DI UNA PERQUISIZIONE DELLA GDF NELLA SEDE DEL VERONA: Il club sarebbe coinvolto in un'indagine su sponsorizzazioni ottenute mediante fatture false ma Via Olanda si è affrettata a precisare sul proprio sito web che 'la Guardia di Finanza sta effettuando un’indagine su una società terza e non sull’Hellas Verona. Non è stata effettuata alcuna perquisizione né nella sede né altrove. Il Club ha spontaneamente messo a disposizione le proprie risultanze contabili relative ai rapporti con detta società' - e - 'In ogni caso, si smentisce in maniera categorica che l’oggetto dei documenti fiscali richiesti attenga a contratti di sponsorizzazione'.
Conferma anche il colonnello Ivan Bixio, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Emilia titolare dell'indagine, a TGVerona.it 'L’avviso di garanzia al legale rappresentante della società Hellas Verona Football Club (Maurizio Setti, ndr) è stato notificato questa mattina nella sede del club; il giudice ha emesso un decreto di perquisizione, che non è stato necessario eseguire perché la società ha prodotto la documentazione da porre sotto sequestro. Si tratta di fatture emesse da un’altra società nei confronti dell’Hellas Verona F.C.'
...DOPO LA FRASE SIBILLINA DI SETTI all'evento per celebrare il 60esimo anniversario della prima partita giocata allo stadio Bentegodi il 15 dicembre 1963 c'è chi tra i media assicura che il presidente non cederà la proprietà e chi, al contrario, prende quella frase per assicurare il contrario; in effetti, in puro stile settiano, dire 'continuerò a far parte della storia del Verona (così mettiamo in chiaro certe cose)' equivale a non dire nulla ma... Ci sta: Per come la interpreto io, come avevo già anticipato all'indomani del match a Udine, cambierà tutto senza che cambi nulla nel senso che il patròn rimarrà alla guida (magari pure con una certa quantità di quote) e MARROCCU farà da garante nei confronti del nuovo investitore (il CEO di Merlyn Advisors Alessandro Barnaba che già aiutò Friedkin con la ROMA e poi provò di acquisire la SAMPDORIA individuato da Calciomercato.com?)
YES! HE DID IT AGAIN... Dopo il meraviglioso 'Colpo dello Scorpione' in Eredivisie 2021-22 in cui NGONGE, fronte alla porta, si produceva in un colpo di tacco che spiazzava il portiere avversario (ma anche un po' tutti i presenti allo stadio credo 😅 ), a Udine ecco la spettacolare rovesciata che, in mezzo a quattro avversari, trova la maniera di castigare l'ex SILVESTRI e acciuffare il 2 a 2: Sì! L'uomo dai gol fantastici... L'ha rifatto 🔥 🙌 💥
VITA DA EX: Il presidente del CLUJI VARGA tuona 'Rivoluzione se non si vincono le prossime quattro partite!' ma mister MANDORLINI non sente traballare la panchina 'Mutu mio possibile sostituto? Io ho un'esperienza trentennale in panchina, lui ha appena cominciato. Non ci possiamo paragonare. Di sicuro non mi sento in bilico anche se so che dipendo dai risultati'.
Tutti al Bentegodi, tutti per l’Hellas: per #VeronaLazio il Club ha pensato a prezzi speciali in tutti i settori per celebrare assieme i 60 anni del nostro stadio. Biglietti già in vendita!#BENTE60DI 🟡🔵⚫️ #HVFChttps://t.co/ZooIiovEde
Sampdoria, l'ex acquirente Barnaba ora punta il Verona
del 04 dicembre 2023 alle 13:44
di Marco Tripodi
Per mesi ha cercato di rilevare il pacchetto di maggioranza della Sampdoria, salvandola dal fallimento. Un tentativo andato poi a vuoto ma che ora Alessandro Barnaba potrebbe rimettere in pista con l'Hellas Verona.
Malgrado le smentite arrivate nelle scorse ore dal patron Maurizio Setti, che ha affermato di non avere intenzione di cedere il club, la società gialloblù resta formalmente in vendita. E tra i profili che più si sarebbero interessati agli scaligeri c'è, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, anche il manager romano, fondatore e guida del fondo d'investimento Merlyn Advisors. Lo stesso fondo che dal 2020 ha assunto la proprietà del Lille e che in passato aveva aiutato Dan Friedkin ad acquistare il pacchetto di maggioranza della Roma. Ma anche il medesimo che per mesi ha provato inutilmente a prendere il controllo della Sampdoria. Un tentativo poi naufragato poiché superato la scorsa primavera dalla cordata capeggiata dal duo Raddrizzani-Manfredi.
Le intenzioni di Barnaba sarebbero in qualche modo confermate dalla recente cessione delle quote azionarie dei blucerchiate da lui acquisite oltre un anno fa, quando era cominciato il suo tentativo di salvataggio dei liguri. La sua volontà di prendere in gestione uno storico club del nostro calcio non sarebbe tuttavia del tutto tramontata. Barnaba starebbe infatti provando a mettersi a capo di una cordata di investitori anglo-americani per subentrare a Setti nella guida dell'Hellas Verona.
FONTE: CalcioMercato.com
Da Begali a Terracciano: i capitani veronesi della storia gialloblù
La lista dei capitani veronesi nella storia dell'Hellas
di Andrea Molinari
6 Dicembre 2023 14:00
Dopo aver indossato la fascia di capitano contro l’Udinese, Filippo Terracciano è diventato il dodicesimo calciatore veronese ad avercela fatta nella storia dell’Hellas.
Di seguito, quindi, la lista dei capitani autoctoni del Verona.
Sante Begali
Giorgio Maioli
Pierluigi Cera
Giancarlo Savoia
Luigi Mascalaito
Stefano Fattori
Dario Biasi
Claudio Ferrarese
Nicola Corrent
Matteo Scapini
Stefano Garzon
Filippo Terracciano
FONTE: CalcioHellas.it
8 DICEMBRE 2023 Serie A TIM 2023/24 | #VeronaLazio: i numeri
Verona - Le statistiche, i numeri e le curiosità fornite da Opta Sports relative a Hellas Verona-Lazio, 15a giornata della Serie A TIM 2023/24, in programma domani, sabato 9 dicembre, allo stadio 'Bentegodi' (ore 15).
I PRECEDENTI
Hellas Verona e Lazio si sono affrontate 69 volte nella loro storia: i gialloblù hanno vinto 20 confronti mentre la Lazio ne ha vinti 27, 22 invece i pareggi.
Nella stagione 1963/64, nella quale venne inaugurato lo stadio 'Marcantonio Bentegodi', Lazio e Verona non si incontrarono.
CURIOSITÀ
Quello in programma domani alle ore 15.00 sarà il primo confronto tra Verona e Lazio in Serie A che si gioca di sabato.
Il Verona è una delle due formazioni, insieme al Napoli, a non aver mai perso punti in questa stagione trovandosi in vantaggio nel punteggio.
FOCUS GIOCATORI
Martin Hongla ha segnato la sua prima, e sin ora unica, rete con la maglia del Verona proprio contro la Lazio. Il centrocampista andò a segno nella 38a giornata del campionato 2021/22, in un match poi conclusosi con il punteggio di 3-3.
Tra i giocatori nati dopo il 2003, Filippo Terracciano è quello con più cross realizzati su azione, 32.
7 DICEMBRE 2023 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento giovedì 7 dicembre
Castelnuovo del Garda - Oggi, giovedì 7 dicembre, allo Sporting Center 'Paradiso', i gialloblù hanno svolto una seduta di allenamento pomeridiana. Di seguito il report: agilità, partita ed esercizi sulle palle inattive.
7 DICEMBRE 2023 Nota del Club
Verona - La società Hellas Verona FC e il suo Presidente, Maurizio Setti, sono costretti a diffondere un nuovo comunicato perché "la misura è ormai colma" e si è oltrepassato il limite della decenza.
In passato, la Società e il suo Presidente sono stati oggetto di iniziative giudiziarie, aventi ampia risonanza mediatica, che poi l’autorità giudiziaria, su istanza e ammissione degli stessi organi inquirenti, ha archiviato, accertandone la manifesta infondatezza, acclarata anche dalla Corte di cassazione.
Ma, ora, siamo in presenza di una plateale, incivile e rozza disinformazione e mistificazione della realtà.
Da ieri, si vuole fare credere all’opinione pubblica, invocando addirittura sanzioni esemplari, che Hellas Verona e il suo Presidente siano i principali protagonisti di un unico disegno criminoso integrante una maxitruffa, in contratti di sponsorizzazione, per un valore di € 10 milioni.
La verità è una sola ed è incontrovertibile.
La Guardia di Finanza non ha eseguito perquisizioni e/o sequestri ai danni della Società e del suo Presidente.
Nella giornata di ieri, gli organi di Hellas Verona, non avendo nulla da nascondere, hanno spontaneamente consegnato ai funzionari della Guardia di Finanza, nucleo di Reggio Emilia, tre fatture, risalenti al 2019, che rientrano nel materiale oggetto di una indagine, promossa dalla Procura di Reggio Emilia, contro la società D.A.L. Worldwide Distribution.
Quest’ultima società emise le tre fatture, per un totale di € 258.760,00, nei mesi di luglio e ottobre 2019. Hellas Verona le pagò regolarmente a fronte di lavori edili eseguiti.
Le tre citate fatture, nel tempo, non sono mai state contestate dall’Agenzia delle Entrate. E, nei mesi scorsi, erano state acquisite anche dalla Guardia di Finanza, nucleo di Verona, nell’ambito di un periodico e ordinario controllo fiscale.
Alla Società e a Maurizio Setti, in ordine a dette tre fatture - supposte, secondo l’accusa, essere relative a operazioni inesistenti -, viene contestato - e qui si riporta testualmente, per evitare equivoci e fraintendimenti, quanto scritto dalla Procura di Reggio Emilia - per l’anno d’imposta 2019 "costi indeducibili" e "IVA indebitamente detratta € 56.927,20".
Hellas Verona e il suo Presidente dimostreranno, nelle sedi competenti, l’insussistenza dell’accusa.
Tuttavia, fin d’ora, è evidente che accostare "costi indeducibili” per lavori edili e indebita detrazione di IVA - per la modesta somma di € 56.927,20 - a una maxitruffa di € 10 milioni collegata a contratti di sponsorizzazione, individuando nella Società e in Maurizio Setti i protagonisti principali della vicenda, costituisce una squallida e incivile operazione mediatica, che mira a infangare l’onore, la reputazione e l’immagine di Hellas Verona, del suo Presidente e dei suoi tifosi.
La Società e il suo Presidente hanno già conferito mandato ai propri legali di fiducia di agire in ogni sede, penale e civile, contro coloro che, a vario titolo, in questi giorni, hanno contribuito o concorreranno alla canea mediatica, diffondendo notizie false, mistificando i fatti e travisando la realtà.
Infine, ma non da ultimo, ricordiamo quanto correttamente scritto ieri dalla stessa Guardia di Finanza nel suo comunicato: “In virtù del principio della presunzione di innocenza […] la colpevolezza dei soggetti sottoposti ad indagine in relazione alla vicenda giudiziaria sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna”.
6 DICEMBRE 2023 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento mercoledì 6 dicembre
Castelnuovo del Garda - Oggi, mercoledì 6 dicembre, allo Sporting Center 'Paradiso', i gialloblù hanno svolto una seduta di allenamento mattutina. Di seguito il report: attivazione, partita e lavoro tattico.
la Guardia di Finanza sta effettuando un’indagine su una società terza e non sull’Hellas Verona.
Non è stata effettuata alcuna perquisizione né nella sede né altrove.
Il Club ha spontaneamente messo a disposizione le proprie risultanze contabili relative ai rapporti con detta società, che consistono nella ricezione di sole tre fatture relative al periodo di imposta di quattro anni fa e comunque di modesto importo.
La contestazione, si specifica ulteriormente in corso di verifica, potrebbe equivalere a circa 50.000 euro.
In ogni caso, si smentisce in maniera categorica che l’oggetto dei documenti fiscali richiesti attenga a contratti di sponsorizzazione, argomento di cui nessuno ha mai parlato.
Verona - La storia del calcio, la storia di una città, la storia di un modo di essere. Nessun luogo come lo stadio è sintesi di squadra, tifoseria, territorio: un luogo di culto laico, un punto di ritrovo che da sessant'anni esatti, in Piazzale Olimpia, richiama a raccolta i veronesi e la loro squadra.
Hellas Verona FC ha scelto di celebrare i primi sessant'anni del Marcantonio Bentegodi di Verona con l'insieme di iniziative #BENTE60DI, che hanno nel lancio di un kit unico e speciale il loro momento più importante.
In collaborazione con il Technical Partner Joma e la realtà veronese Studio Fantastico siamo quindi a presentare il Kit Speciale #BENTE60DI, un omaggio allo stadio che ci ospita dal 15 dicembre 1963 e che proprio in questi giorni festeggia il suo sessantesimo "compleanno".
SOLO PER UN GIORNO
Il Kit #Bente60di sarà indossato dalla squadra solo ed unicamente il 9 dicembre 2023, la data più vicina all'anniversario esatto del 15 dicembre. In quel giorno l'Hellas Verona sfiderà la Lazio alle ore 15 e allo stadio saranno organizzate, in questa data e successivamente, altre iniziative collaterali.
LA MAGLIA
Realizzata in colori che spaziano dal nero al grigio scuro, è una maglia che raccoglie dettagli inediti nella storia delle casacche gialloblù, tutti dedicati allo stadio di cui celebra l'anniversario. Tutta la maglia è infatti percorsa da un pattern che rappresenta gli elementi caratteristici dell'impianto: dalla curva ai seggiolini, dal tetto alle scalinate del terzo anello. Colletto e polsini sono invece gialloblù, a ripresa dei "blocchi" colorati e dipinti dai tifosi che separano Curva Sud Inferiore e Superiore, Poltrone Ovest e Tribuna Superiore Ovest.
Anche gli sponsor sono protagonisti, riprodotti per la prima volta tono su tono in nero lucido, per un effetto elegante e completamente integrato nel design della maglia.
IL LOGO #BENTE60DI
Di immediato impatto il logo che campeggia sul cuore, composto dai mastini che già compaiono sul crest del Club, circondati da un'ellisse che riproduce lo stadio visto dall'alto, all'interno della quale sono riportate le scritte "IL BENTE60DI" e le date "1963-2023"
LABEL 787 GIALLOBLÙ
La maglia speciale, prodotta sia in variante a manica corta che in quella a manica lunga, è stata realizzata in appena 787 esemplari numerati, come riportato dall'etichetta con tecnologia "Multi-Image", che mostra sia il logo #Bente60di che il numero di tiratura limitata. Ma perché 787? Perché è il numero esatto di calciatori dell'Hellas scesi in campo al Bentegodi in competizioni ufficiali tra il 1963 e oggi. Tutte le maglie realizzate, comprese quelle da bambino e quelle che saranno utilizzate dalla squadra in Verona-Lazio, sono numerate da 1 a 787.
IL VIDEO
Nel video di campagna sono due i protagonisti principali. Il primo è Giancarlo Savoia (243 presenze nel Verona tra il 1960 e il 1970), un veronese e vero gialloblù che ha avuto l'onore di giocare la partita inaugurale del Bentegodi contro il Venezia il 15 dicembre del 1963, che entra allo stadio con una borsa misteriosa fra le mani. Il secondo è Sandro Mazzola (216 presenze nel Verona tra il 2000 e il 2007), ex capitano, dal 2010 Team Manager e dal 2022 Club Manager gialloblù, che nel video chiude il percorso iniziato dallo stesso Savoia all'interno del Bentegodi, arrivando fino allo spogliatoio, dove finalmente la maglia viene svelata.
UNA MAGLIA CHE FARÀ BENE
Le maglie indossate dalla squadra in Hellas Verona-Lazio saranno poi raccolte e messe all'asta su Match Worn Shirt a sostegno dei progetti di ABEO Verona, in particolare 'Casa ABEO Alloggi', che si propone di dare una casa adiacente all'ospedale alle famiglie dei bambini lungodegenti del reparto di oncoematologia pediatrica di Verona.
Verona - Parallelamente alla maglia speciale, l'Hellas Verona ha deciso di realizzare per i propri tifosi anche una capsule collection di prodotti ufficiali dedicati al sessantesimo anniversario dello stadio Marcantonio Bentegodi.
L'idea creativa alla base della collezione è stata quella di creare dei capi con forti rimandi allo stadio, ma che possano essere indossati tutti i giorni coniugando appartenenza ed eleganza. Andiamo a scoprirli assieme!
5 DICEMBRE 2023 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento martedì 5 dicembre
Castelnuovo del Garda - Oggi, martedì 5 dicembre, allo Sporting Center 'Paradiso', i gialloblù hanno svolto una seduta di allenamento mattutina. Di seguito il report: forza in palestra e tattica.
Verona - In occasione della presentazione delle iniziative legate al 60° anniversario dello stadio Bentegodi, l'Hellas Verona Foundation ha compiuto il primo grande passo verso la costruzione di uno dei quattro mini-appartamenti del progetto Casa ABEO Alloggi, voluto da ABEO Verona per dare una casa alle famiglie dei piccoli lungodegenti del reparto di oncoematologia pediatrica dell'Ospedale di Verona.
Grazie alla generosità dei tantissimi donatori e alle svariate iniziative portate avanti dalla Foundation fin dalla sua nascita nell'aprile del 2022, è stato infatti consegnato da Elena Setti, Presidente di Hellas Verona Foundation, un assegno da 50mila euro indirizzato alla onlus da sempre sostenuta dal Club gialloblù, rappresentata nell'occasione dal Presidente Alberto Bagnani ed Elena Travenzolo, Coordinatrice ABEO Verona.
Le maglie speciali indossate dall'Hellas Verona in occasione di Verona-Lazio di sabato prossimo saranno inoltre messe all'asta per proseguire nel percorso di costruzione del mini-appartamento.
4 DICEMBRE 2023 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento lunedì 4 dicembre
Castelnuovo del Garda - Oggi, lunedì 4 dicembre, allo Sporting Center 'Paradiso', i gialloblù hanno svolto una seduta di allenamento pomeridiana. Di seguito il report: attivazione in palestra, partita a campi ridotti, partita a tema e lavoro tattico.
FONTE: HellasVerona.it
[OFFTOPIC] + - = VITA DA EX: Il presidente del CLUJI VARGA tuona 'Rivoluzione se non si vincono le prossime quattro partite!' ma mister MANDORLINI non sente traballare la panchina 'Mutu mio possibile sostituto? Io ho un'esperienza trentennale in panchina, lui ha appena cominciato. Non ci possiamo paragonare. Di sicuro non mi sento in bilico anche se so che dipendo dai risultati'.
Andrea Mandorlini non è in bilico. Dopo le parole del presidente Nelutu Varga, che ha annunciato una "rivoluzione" qualora il Cluj non riesca a vincere le prossime quattro partite, il club rumeno ha precisato in un comunicato che le notizie su un possibile cambio in panchina sono prive di fondamento: "Siamo completamente delusi da questi tentativi mirati e in malafede contro il nostro club, che hanno l'unico intento di destabilizzare la squadra. Ci attende un programma impegnativo con quattro partite importanti prima della pausa e vogliamo che tutta la nostra energia sia concentrata esclusivamente in questa direzione, non per smentire periodicamente gli articoli. Anche se gli ultimi risultati non sono stati come desideravamo, sia i giocatori che il nostro allenatore godono del sostegno della dirigenza. Il gioco della nostra squadra, apprezzato dalla stragrande maggioranza degli esperti del settore, ci dà fiducia per le restanti partite di questa stagione".
Il Cluj, secondo in classifica alle spalle dell'FCSB, ha conquistato solo due punti nelle ultime quattro partite ma nessuno mette in dubbio la bontà del lavoro svolto finora dal 63enne tecnico di Ravenna. E lo stesso Mandorlini ha voluto fare alcune precisazioni ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "Sono molto dispiaciuto soprattutto perché queste notizie hanno avuto grande risalto in Italia, la mia patria, dove vorrei tornare un giorno", ha commentato a poche ore dall'importantissima sfida di Coppa contro il Rapid di Cristiano Bergodi. "Purtroppo è sempre la stessa storia: la stampa di Bucarest cerca di destabilizzare le altre squadre. Siamo secondi e siamo stati in testa per tanto tempo; so bene che la pressione è aumentata ma queste sono polemiche politiche, montate ad arte. Forse hanno paura di noi, del resto non vincono da tempo".
Mandorlini scende nei dettagli: "Sono arrivato e ho ereditato una squadra in costruzione, che ha cambiato otto titolari. L'obiettivo era quello di ristrutturare creando un progetto attraente e finora ci siamo riusciti, facendo giocare tanti giovani ed esprimendo un bel calcio. In una stagione tutti vivono dei momenti negativi; anche il Manchester City non vince da diverse partite, ma siamo contenti di quello che abbiamo fatto finora e lo è anche la proprietà. C'è grande sinergia tra noi".
Come si spiega allora gli ultimi risultati negativi?
"Abbiamo pareggiato una partita nonostante 30 tiri in porta, mentre nell'ultimo turno è arrivata una sconfitta dopo aver colpito tre pali, con un tiro al 90'. I risultati contano ma bisogna pensare al percorso e alle prestazioni, e non posso rimproverare nulla alla mia squadra. E poi in Romania la stagione è divisa in due parti: ci sono i playoff, regole particolari. È ancora lunga".
In che modo la stampa di Bucarest influenza l'opinione pubblica?
"Faccio un esempio: per un paio di settimane ho lasciato in panchina Deac, uno dei senatori della squadra, e subito le tv hanno chiamato il padre per mettere in discussione le mie scelte. Si è creato un caso che non esiste, lo stesso giocatore si è scusato con me per le parole del genitore. Il problema è che dopo ogni sconfitta vogliono subito mandarti a casa; se non ci fossero i playoff e fossimo ottavi in classifica potrei capirlo, ma è chiaro che si cerca solo lo scandalo, molto più che in Italia. La società mi ha affidato un progetto nuovo, che consenta ai giovani di crescere. Un cambio radicale, ma per farlo ci vuole tempo".
Si è parlato di Mutu come suo possibile sostituto.
"Io ho un'esperienza trentennale in panchina, lui ha appena cominciato. Non ci possiamo paragonare. Di sicuro non mi sento in bilico anche se so che dipendo dai risultati e stasera ci aspetta una partita molto delicata".
In Romania, al netto di questa vicenda, come si sta trovando?
"Al Cluj ho vinto campionato, Coppa e Supercoppa nel 2010, amo questo club. È un calcio meno seguito ma in grande crescita e lo dimostrano i risultati raggiunti dalla Nazionale, che si è qualificata a Euro 2024. Ci sono stadi sempre pieni e strutture all'avanguardia, è un piacere vivere certe emozioni".
Il pensiero, però, è rivolto sempre all'Italia.
"Vorrei tornarci, sento di poter dare ancora tanto. Ma adesso penso solo al Cluj".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.