Header ADS

#VeronaLazio Trovato il modulo (con calma mister) serve ora invertire il trend; fiamme gialle in sede e nota del club


#VeronaLazio +   -   =

...Si annuncia numerosa la presenza di tifosi gialloblù dato il festeggiamento del 60esimo compleanno del 'Bentegodi' e i prezzi promozionali per alcuni settori dello stadio messi in campo dal club scaligero: 28.311 presenze con 3mila e più sostenitori laziali pronti a sobbarcarsi la trasferta da Roma e dintorni per uno stadio tutto esaurito.
Ospiti che arrivano da due sconfitte consecutive in trasferta contro BOLOGNA e SALERNITANA ma che faranno di tutto per invertire la tendenza a partire dal match contro l'HELLAS che dal canto suo non vince dalla seconda giornata contro la ROMA: Era il 26 Agosto e da allora ad oggi sono passati più di 3 mesi (99 giorni) in cui la squadra gialloblù ha messo insieme la miseria di 4 punti in 10 partite.
Trovato il modulo (con calma mister) serve invertire alla svelta il trend.

Precedenti
Numeri che arridono al VERONA nelle statistiche di tutti i tempi nei match al 'Bentegodi' tra gialloblù e biancocelesti: Su 26 gare l'HELLAS ha trionfato in 10 occasioni mentre in altre 6 ha perso, 10 i pareggi compreso quello dell'ultima sfida a Verona nella quale fu tanto il rammarico scaligero all'1 a 1 finale (l'arbitro Ayroldi, curiosamente, sarà lo stesso di quel 6 Febbraio).
Indimenticabile il VERONA-LAZIO con la quaterna di SIMEONE che ancora emoziona i tifosi gialloblù! ma, prima della sfida del 24 Ottobre 2021, i biancazzurri avevano trionfato per quattro volte di fila sul campo dell'HELLAS:



Poker scaligero anche il 22 Dicembre 2013 quando la doppietta di TONI, unita alle reti di ITURBE e RÔMULO, schiantarono gli avversari.
1 a 1 il 31 Ottobre 2014 che arrivava a sollevare un po' gli aninmi gialloblù dopo una doppia sconfitta.

La prossima sfida sarà diretta dal signor Giovanni Ayroldi della sezione AIA di Molfetta, lo stesso che, curiosamente, diresse anche l'ultimo VERONA-LAZIO al 'Binti' lo scorso 6 Febbraio.


QUI VERONA
L'attenzione in casa HELLAS è tutta sul recupero di almeno uno tra HIEN e DAWIDOWICZ per non dover riproporre contro la LAZIO il grande entusiamo (per forza di cose) non supportato dalla scarsa esperienza di AMIONE e COPPOLA ma si lo svedese che il polacco rimangono in dubbio.

Convocati
Affaticamento muscolare per FARAONI e CRUZ, tornano almeno per la panchina HIEN, MAGNANI e SAPONARA mentre DAWIDOWICZ è ancora fuori.

1 Montipò, 2 Amione, 3 Doig, 6 Hien, 8 Lazovic, 9 Henry, 11 Djuric, 17 Kallon, 18 Hongla, 20 Saponara, 22 Berardi, 23 Magnani, 24 Terracciano, 25 Serdar, 26 Ngonge, 31 Suslov, 32 Cabal, 33 Duda, 34 Perilli, 37 Charlys, 38 Tchatchoua, 42 Coppola, 77 Mboula, 90 Folorunsho, 99 Bonazzoli.

Probabile formazione
Difficile rivedere HIEN e MAGNANI dall'inizio, si va verso la conferma dell'11 che ha pareggiato a Udine.

4-2-3-1 con Montipò; Tchatchoua-Coppola-Amione-Terracciano; Duda-Folorunsho; Ngonge-Suslov-Lazović; Đurić.


QUI ROMA (sponda biancazzurra)
Tornano a disposizione di mister SARRI gli ex gialloblù ZACCAGNI e CASALE ma ben difficilmente il secondo partirà titolare in una stagione fin qui stregata per il difensore nativo di Negrar fuori dal 25 ottobre per problemi muscolari agli adduttori.
In dubbio VECINO che non si allena col gruppo mentre LUIS ALBERTO dovrebbe facilmente recuperare dall'affaticamento muscolare accusato contro il CAGLIARI.
Sicuramente out ROMAGNOLI, anche lui vittima di problemi muscolari, PATRIC infortunatosi in Coppa Italia e il giovane attaccante danese ISAKSEN che ha subito una lesione distrattiva a carico del retto femorale della coscia sinistra.

Convocati
VECINO e LUIS ALBERTO recuperano.

Portieri: Mandas, Provedel, Sepe;
Difensori: Casale, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Pellegrini, Ruggeri;
Centrocampisti: Basic, Cataldi, Guendouzi, Kamada, Luis Alberto, Rovella, Vecino;
Attaccanti: Castellanos, Felipe Anderson, Gonzalez, Immobile, Pedro, Sana Fernandes, Zaccagni.

Probabile formazione
GILA unico difensore centrale a disposizione e, con CASALE al ritorno dopo lungo tempo, è probabile che sarà MARUŠIĆ a far coppia con lui.
LUIS ALBERTO torna in mediana con e GUENDOUZI mentre IMMOBILE sarà ovviamente al centro dell'attacco dove a sinistra PEDRO partirà al posto di ZACCAGNI.

4-3-3 con Provedel; Lazzari-Marušić-Gila-Hysaj; Guendouzi-Rovella-Luis Alberto; Anderson-Immobile-Pedro.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister BARONI «Come si batte la Lazio? Con una grande prestazione, è una squadra forte con valori importanti allenata da uno tra i migliori in Italia, abbiamo grandissimo rispetto e questo deve essere di grande stimolo per la squadra. La difficoltà di arginare una squadra come la Lazio, che ha uno dei reparti offensivi più forti, sarà difficile, voglio però rompere questo retaggio della giovane età, i ragazzi che sono andati in campo sono giovani, hanno fatto degli errori che servono a crescere. Ritrovata l'efficacia offensiva? Si, molto parte dall'atteggiamento, dalla capacità di non avere paura, la squadra non ha mai perso la convinzione di poter giocare la partita anche per vincere pur essendo andati in svantaggio. Domani oltre 28.000 persone al Bentegodi, Deve essere una leva motivazionale ancora più grande, sappiamo come il nostro pubblico sa spingere e noi dobbiamo dargli questo input con una prestazione di grande vigore fisico e mentale» TuttoMercatoWeb.com

Lunga intervista rilasciata da Sean SOGLIANO in esclusiva a TMW «Sono risultati che nell'ottica di una lotta salvezza molto difficile sono importanti, soprattutto per dare morale a una squadra che ultimamente sta raccogliendo poco. Nella gara di Udine ci sono stati errori e ingenuità da parte nostra. I giovani stanno giocando tanto, la difesa era composta da quattro ragazzi molto giovani e sbagliando si deve crescere. Raggiungere un pareggio a Udine facendo tanti gol è importante e penso che questo punto sia fondamentale per il morale e per la squadra. Baroni in discussione? L'ho già detto tre o quattro settimane fa. Venire ad allenare il Verona quest'anno non era facile. Secondo me abbiamo lasciato per strada tre o quattro punti che sono dentro a questa squadra. Erano alla nostra portata, ma sono convinto che questi risultati, come quello di Udine e quello contro il Lecce, ci faranno trovare orgoglio, dignità e carattere. Siamo tutti in discussione, anche l'allenatore. Il cambio di gioco e di modulo penso che lo senta di più. Lo aiuteremo ma poi lo sa benissimo: i punti servono. Classifica corta? Sarà difficile salvarsi, sono tutte squadre competitive. Tanti club si sono rinforzati, le neopromosse sono neopromosse tanto per dire. A parte il Frosinone che sta facendo un grandissimo campionato e in pochi se lo aspettavano, penso che Genoa e Cagliari siano due società importanti, che sono abituate a stare in Serie A. È un campionato dove sarà difficile arrivare alla salvezza, ma ci proveremo fino alla fine. Se l’obiettivo è trattenere Ngonge a gennaio? Sappiamo tutti qual è la situazione del nostro club, vogliamo salvarci ma guardando anche al punto di vista amministrativo, alle necessità che ci sono. Dobbiamo pensare a fare più punti possibile fino al mercato, poi vedremo che cosa succederà... Siamo abituati a fare di necessità virtù, faremo ancora così a seconda delle linee societarie che ci saranno. Certo che fare un po' di punti in queste partite che mancano al mercato ci aiuterebbe molto. Sabato la Lazio? L'anno scorso hanno fatto un grande campionato, sono agli ottavi di Champions e sono una squadra molto forte. Sabato sarà una partita molto difficile, contro giocatori di livello molto alto» HellasLive.it

Il presidente Maurizio SETTI all'evento organizzato per celebrare i 60 anni dello stadio Bentegodi «Abbiamo fatto 120 anni qualche mese fa, una storia importante e io mi ritengo una parte soddisfacente di questi 120 anni del club. Come tutte le cose avvenute, questo è un ulteriore evento che ricorda uno stadio che purtroppo ha la mia età. Vediamo se ci sono progetti, tentativi, voci per fare qualcosa... Nel frattempo noi da umili possessori abbiamo rinnovato la scala. E' un inizio, da qualcosa siamo partiti. Battute a parte, è un onore continuare a giocare in questo stadio, negli anni abbiamo cercato di dargli un vestito un po' più bello. Non sappiamo cosa succederà, ma è comunque importante ricordare che in questo stadio si è vinto lo Scudetto. Direi forse l'unico, poi magari arriverà qualcuno che potrebbe fare meglio di me. Credo che dobbiamo restare coi piedi per terra, questa è Verona ed è una squadra abituata a lottare. Noi continueremo a cercare di fare le cose per bene, speriamo che anche questo campionato sia importante. Spero che questo evento e le manifestazioni a margine siano carine e portino qualcosa al club e ai tifosi, il Verona è un pezzo di storia della città e sono orgoglioso di farne parte e di continuare a farne parte, così mettiamo in chiaro certe cose... L'unica cosa a cui ho sempre tenuto è essere onesto con la città, facendo il massimo con quello che ho a disposizione» TuttoMercatoWeb.com




ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

L'ANSA RIPORTA DI UNA PERQUISIZIONE DELLA GDF NELLA SEDE DEL VERONA: Il club sarebbe coinvolto in un'indagine su sponsorizzazioni ottenute mediante fatture false ma Via Olanda si è affrettata a precisare sul proprio sito web che 'la Guardia di Finanza sta effettuando un’indagine su una società terza e non sull’Hellas Verona. Non è stata effettuata alcuna perquisizione né nella sede né altrove. Il Club ha spontaneamente messo a disposizione le proprie risultanze contabili relative ai rapporti con detta società' - e - 'In ogni caso, si smentisce in maniera categorica che l’oggetto dei documenti fiscali richiesti attenga a contratti di sponsorizzazione'.
Conferma anche il colonnello Ivan Bixio, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Emilia titolare dell'indagine, a TGVerona.it 'L’avviso di garanzia al legale rappresentante della società Hellas Verona Football Club (Maurizio Setti, ndr) è stato notificato questa mattina nella sede del club; il giudice ha emesso un decreto di perquisizione, che non è stato necessario eseguire perché la società ha prodotto la documentazione da porre sotto sequestro. Si tratta di fatture emesse da un’altra società nei confronti dell’Hellas Verona F.C.'

60ESIMO COMPLEANNO DELLO STADIO BENTEGODI La 'HV Foundation' regala all'ABEO di Verona un assegno da 50mila euro per il progetto 'Casa ABEO Alloggi', nel frattempo lo sponsor tecnico gialloblù presenta una capsule collection di prodotti ufficiali dedicati all'evento nonché il 'Kit Speciale #BENTE60DI'.

...DOPO LA FRASE SIBILLINA DI SETTI all'evento per celebrare il 60esimo anniversario della prima partita giocata allo stadio Bentegodi il 15 dicembre 1963 c'è chi tra i media assicura che il presidente non cederà la proprietà e chi, al contrario, prende quella frase per assicurare il contrario; in effetti, in puro stile settiano, dire 'continuerò a far parte della storia del Verona (così mettiamo in chiaro certe cose)' equivale a non dire nulla ma... Ci sta: Per come la interpreto io, come avevo già anticipato all'indomani del match a Udine, cambierà tutto senza che cambi nulla nel senso che il patròn rimarrà alla guida (magari pure con una certa quantità di quote) e MARROCCU farà da garante nei confronti del nuovo investitore (il CEO di Merlyn Advisors Alessandro Barnaba che già aiutò Friedkin con la ROMA e poi provò di acquisire la SAMPDORIA individuato da Calciomercato.com?)

YES! HE DID IT AGAIN... Dopo il meraviglioso 'Colpo dello Scorpione' in Eredivisie 2021-22 in cui NGONGE, fronte alla porta, si produceva in un colpo di tacco che spiazzava il portiere avversario (ma anche un po' tutti i presenti allo stadio credo 😅 ), a Udine ecco la spettacolare rovesciata che, in mezzo a quattro avversari, trova la maniera di castigare l'ex SILVESTRI e acciuffare il 2 a 2: Sì! L'uomo dai gol fantastici... L'ha rifatto 🔥 🙌 💥


The 'Scorpion Kick'Golazo in rovesciata


IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Il presidente del CLUJI VARGA tuona 'Rivoluzione se non si vincono le prossime quattro partite!' ma mister MANDORLINI non sente traballare la panchina 'Mutu mio possibile sostituto? Io ho un'esperienza trentennale in panchina, lui ha appena cominciato. Non ci possiamo paragonare. Di sicuro non mi sento in bilico anche se so che dipendo dai risultati'.



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =