Nato a/il: | Bussolengo (VR) il 28/12/2003 |
Italiana | |
Contratto: | Definitivo fino a Giugno 2027 |
Ruolo: | Difensore |
Altezza: | 192 Cm |
Peso: | - Kg |
Posizione: |
SQUADRA
STAGIONE
SERIE
PARTITE
GOAL
Hellas Verona
2023-24
A
24 (+2CI)
2 (+0)
Hellas Verona
2022-23
A
19
0
Hellas Verona
2021-22
A
4 (+1CI +12P +2CIP)
0 (+0 +0 +0)
Hellas Verona
2020-21
Primavera
21 (+5CIP +1SP)
0 (+2 +1)
Hellas Verona
2019-20
Under 17
-
-
Giovanili Hellas Verona
Fino al 2019
-
-
-
LEGENDA: CIP=Coppa Italia Primavera, SC=Supercoppa Primavera, P=Primavera, CI=Coppa Italia
NEWS E CURIOSITÀ + - = | 5 Marzo 2022 |
Contro il VENEZIA con MAGNANI trasferitosi alla SAMPDORIA, DAWIDOWICZ ancora a lungo ai box a recuperare dalla rottura del crociato, CASALE e GÜNTER squalificati, tocca di nuovo a COPPOLA come titolare ma stavolta in campionato in marcatura sul possente HENRY; Diego non delude annullando il più esperto collega e guadagnandosi i complimenti degli ex sul 'Corriere di Verona': Il futuro è senz'altro suo!
Tecnicamente COPPOLA è difensore centrale di piede destro molto abile nel gioco aereo grazie al metro e novantadue che madre natura gli ha donato, eccellente anche nell'uso del fisico in marcatura sull'avversario e discreta la velocità a dispetto (e in rapporto) al peso atletico.
Qui trovate il profilo Instagram del calciatore: https://www.instagram.com/diegocoppolass.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE + - =
- Diego premiato al Galà del Calcio Triveneto 2024 come miglior giocatore dell'HELLAS 2023-24 dal Direttore Generale dell’Assocalciatori Gianni Grazioli.
- Rinnovo quinquennale per Diego COPPOLA, difensore centrale originario di Pescantina, che si è legato al club gialloblù sino al 30 Giugno 2027.
- Mister TUDOR, centrale difensivo di grande efficacia ai suoi tempi, parla della preparazione di Diego all'esordio da titolare in Serie A '...Quando noi allenatori valutiamo i giocatori consideriamo sempre la testa, e là vedi tutto. Quando vedi gente superficiale ti fai un'idea, lui è tutto l'opposto. Poi ti confronti anche con gli altri, Simeone mi dice che quando ce l'ha addosso è tosto. L'abbiamo fatto allenare tutta settimana uno contro uno con Lasagna: io gli ho detto di stare tranquillo, perché domenica sarebbe stato tutto più facile. È un ragazzo interessante, deve continuare così'💪
- Piedi per terra e idee chiare per COPPOLA che a L'Arena svela 'Il primo giorno al Verona fu un’emozione grandissima sin da quando andai a ritirare il materiale in magazzino. Da quel momento è cominciato un viaggio non semplice ma bellissimo, un percorso in cui ogni mister mi ha insegnato qualcosa a me non resta che continuare a imparare. L’Italia? Vestire l’azzurro è un onore, ma anche il piacere di poter ripagare l’Hellas per aver investito su di me e aver sempre creduto nelle mie possibilità'🇸🇪
- ...Dopo l'esordio a Giugno nell'Under 18 azzurra e la chiamata di mister NUNZIATA anche in Under 19 arriva la prima da titolare nell'ITALIA il 3 Settembre 2021 in Inghilterra e tre giorni più tardi arriva il primo gol in nazionale per Diego contro l'OLANDA
STAGIONE 2024-25 + - =
La Juve cerca un centrale: piace Coppola del Verona
I bianconeri sono interessati al difensore classe 2003
di Redazione
14 Novembre 2024 07:34
Come riportato dal Corriere dello Sport, dopo gli infortuni di Bremer e Cabal, la Juve è alla ricerca di difensori per il mercato di gennaio.
L’occasione del mercato italiano può essere Casale, che il Bologna dovrebbe riscattare obbligatoriamente dalla Lazio in caso di qualificazione alle coppe. Il difensore, che in biancoceleste con Sarri aveva anche conquistato la Nazionale, non sta trovando spazio e a gennaio potrebbe muoversi. Nella testa dei dirigenti bianconeri, però, non tramonta l’idea di tirare fuori un altro giovane dal cilindro: i due centrali dell’Italia Under 21, Lorenzo Pirola dell’Olympiakos e Diego Coppola del Verona, piacciono molto a Thiago e rappresenterebbero un investimento in termini di futuribilità. Ha tanti estimatori alla Continassa anche Bertola, 21
anni, leader difensivo dello Spezia che sta volando in Serie B.
FONTE: CalcioHellas.it
_
In occasione del Galà del Calcio Triveneto 2024, svoltosi questa mattina al teatro Comunale di Vicenza, Diego #Coppola è stato premiato dal Direttore Generale dell’@assocalciatori Gianni #Grazioli come miglior giocatore dell’Hellas Verona della passata stagione 2023/24 🟨🟦… pic.twitter.com/SkY6V5nuvz
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) November 11, 2024
News
Under 21 - Italia-Norvegia 3-0, grande prestazione di Coppola
11/09 alle 12:00
di Redazione Tuttohellasverona.it
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Nella vittoria ottenuta ieri dall'Under 21 azzurra contro i pari età della Norvegia - tripletta del giallorosso Baldanzi - in una gara valida per le qualificazioni al prossimo Europeo, spicca l'ottima prestazione di Diego Coppola, al quale l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha assegnato un bel 7,5. Senza voto, invece, la prestazione dell'altro gialloblù Ghilardi, entrato in campo a tre minuti dal termine in sostituzione dello stesso Baldanzi.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Coppola: “La maglia che indosso è sempre stata il mio sogno”
Il veronese ha raccontato la sua passione per i colori gialloblù
di Giovanni Vit
21 Agosto 2024 12:20
Diego Coppola, detto Coppolone per la sua imponente struttura fisica che lo ha caratterizzato fin da giovanissimo, ha parlato ai microfoni di Lega Serie A.
Il difensore gialloblù ha raccontato gli inizi della sua carriera, i sogni e l’orgoglio di vestire la maglia del Verona.
Ecco le sue principali dichiarazioni:
“Questo per me è l’inizio del quarto anno nel massimo campionato italiano, ho esordito presto e dopo 50 partite non mi sento esperto, ma neanche giovanissimo. I miei genitori non sono di Verona, la mia passione per l’Hellas è cresciuta piano, piano. A 8 anni ho iniziato a giocare nel Verona, ad andare allo stadio e col tempo sono diventato un grande tifoso. Provenire da questo Settore Giovanile mi rende orgoglioso e mi responsabilizza molto. Alle cene a cui mi invitano vedo i ragazzini che sognano di fare come me e glielo auguro di cuore. La maglia che indosso oggi, la sognavo da quando ero piccolo. Per il futuro vorrei aiutare ancora di più la squadra, magari con qualche gol in più. Il sogno più grande? Giocare un mondiale con la Nazionale.”
FONTE: CalcioHellas.it
14 Agosto 2024 - 17:39 Hellas Live
Hellas Verona, Coppola obiettivo del Palermo
Da quanto appreso da Hellas Live, il difensore veronese piace al club rosanero che è pronto a formulare una proposta alla società veronese. Come già anticipato, l’uscita di uno tra Coppola, Ghilardi (prestito) o Cisse permetterebbe poi all’Hellas Verona di investire parte del ricavato per l’attaccante del Boavista, Robert Bozenik.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A
Udinese, caccia alle alternative se parte Bijol. Piace molto Coppola dell'Hellas Verona
22/07 ALLE 17:07
di ANDREA LOSAPIO
© foto di www.imagephotoagency.it
L'Udinese pensa a Diego Coppola, difensore dell'Hellas Verona, se dovesse salutare Jaka Bijol. È il primo obiettivo per la difesa, valutato oltre 10 milioni di euro. Nel corso dei mesi era stato visionato parecchie volte dal Torino, altro club che sta pensando se affondare dopo l'addio di Alessandro Buongiorno in direzione Napoli.Coppola nella scorsa stagione è stato tra i protagonisti della salvezza dei miracoli dell'Hellas, diventando titolare indiscusso soprattutto nel finale di stagione, da marzo in poi, segnando proprio all'Udinese uno dei gol fondamentali per la salvezza.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Coppola: “Zanetti mi ha fatto una bella impressione. Sulla mia situazione di mercato…”
Il difensore del Verona ha parlato a L'Arena dal ritiro di Folgaria
di Tommaso Badia
21 Luglio 2024 09:30
Foto: Hellas Verona FC
La prima settimana di ritiro a Folgaria volge al termine: chiamato da colleghi de L’Arena a fare un primo resoconto, Diego Coppola ha parlato di Paolo Zanetti, della preparazione e non solo.
Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni rilasciate dal difensore veronese ai microfoni del quotidiano.
IL MERCATO. «Non credo di essere sul mercato, o quantomeno non ne so niente. Avevo letto di qualche interessamento, ma nessuno mi ha detto nulla al riguardo. Il Verona poi è la mia squadra del cuore e per me avere addosso questa maglia è la cosa più importante di tutte».
IL MISTER. «L’ultima settimana è stata molto intensa, ma va tutto per il meglio. Zanetti mi ha fatto una bella impressione e ci sta facendo allenare molto sulle palle inattive. Durante un allenamento ci ha detto che se difendevamo come stavamo facendo, Osimhen ci avrebbe segnato. È un modo per farci entrare subito in clima partita e ricordarci i grandi campioni che andremo ad affrontare. Per il mister l’allenamento deve essere come la partita».
LA LOTTA SALVEZZA. «Credo che durante la prossima stagione le nostre concorrenti saranno quelle dell’anno scorso, più qualche sorpresa: non è detto che chi ha chiuso decimo non possa ritrovarsi invischiato nella lotta per non retrocedere. Il Sassuolo ne è un esempio? Le neopromosse? Hanno impianti notevoli e possibilità economiche di livello. Alla fine però a parlare è il campo. Sicuramente sarà una battaglia stimolante, ma spero in una salvezza tranquilla, magari con un mio gol pesante».
COMPAGNI VECCHI E NUOVI. «Mosquera è un attaccante fastidioso che cerca sempre la profondità, e io soffro quelli come lui. Sono convinto che potrà fare bene come ha fatto Noslin, uno che è stato con noi poco ma che ha conquistato tutti. Ghilardi? Lo conosco da cinque anni e siamo compagni di squadra in Nazionale Under 21. È un bravo ragazzo e un calciatore forte. Bene anche Cisse e gli altri Primavera, tutti ragazzi svegli e disponibili».
I TIFOSI. «Devo ringraziare i nostri tifosi: ieri erano più di mille a sostenerci durante l’allenamento. Faremo di tutto per dare loro gioie e sorrisi».
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Hellas, Coppola: "Nuova maglia come quella dello scudetto? Deve essere un orgoglio"
11/07 ALLE 22:15
di LORENZO DI BENEDETTO
Diego Coppola, promettente difensore centrale del Verona, reduce da una buona stagione, ha parlato a margine della presentazione della nuova maglia degli scaligeri per la stagione 2024/2025, con la nuova divisa da gioco che ha dei chiari richiami a quella del 1985, anno dello scudetto degli scaligeri: "l'emozione è grandissima, ricorda tantissimo la maglia dello scudetto e deve essere un grande orgoglio per noi. Dobbiamo lavorare al meglio per fare le cose nel miglior modo possibile nella prossima stagione".
SERIE A
Torino su Coppola per il post Buongiorno: la prima richiesta del Verona è stata di 10 milioni
11/07 ALLE 14:45
di TOMMASO BONAN
© foto di www.imagephotoagency.it
Per il mercato del Torino vanno segnalati nuovi sondaggi per Diego Coppola, promettente difensore centrale del Verona, reduce da una buona stagione, che è finito nella lista dei nomi individuati dal club granata per la sostituzione di Alessandro Buongiorno ormai virtualmente un nuovo giocatore del Napoli.
Il classe 2003 e Nazionale Under 21- che in questi mesi era stato seguito pure da Leicester e Atalanta, che poi però hanno virato rispettivamente su Okoli e Godfrey - aveva già giocato a tre con Tudor e Zaffaroni, in gialloblù. Lavori in corso, dunque, sottolinea Tuttosport: la prima richiesta del Verona - si legge - è stata di circa 10 milioni, una cifra decisamente troppo alta. Nuovi contatti sono previsti nei prossimi giorni: da valutare il possibile inserimento di contropartite da parte del Torino per abbassare il prezzo di Coppola.
SERIE A
Torino, due piste per la sostituzione di Buongiorno: sono Coppola e Daland
10/07 ALLE 18:06
di ANDREA LOSAPIO @LOSAPIOTMW
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Torino è alla ricerca di sostituti per Alessandro Buongiorno, oramai destinato al Napoli con le visite mediche fissate per venerdì. Come già anticipato qualche settimana fa, i granata visionato per due volte il difensore dell'Hellas Verona, Diego Coppola, autore peraltro di un gol importantissimo contro l'Udinese al quarto minuto di recupero. Classe 2000, potrebbe essere proprio lui il sostituto di Alessandro Buongiorno. Da capire la valutazione che ne farà il Verona, anche perché Coppola è una sorta di bandiera per il Verona, come poteva essere giudicato Buongiorno per il Toro [...]
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
STAGIONE 2023-24 + - =
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: spunta l'interesse del Bologna per Coppola
23/06 ALLE 11:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Bologna - scrive L'Arena - starebbe pensando a Diego Coppola per rinforzare la propria batteria di difensori centrali. I buoni rapporti tra Sean Sogliano e Giovanni Sartori potrebbero agevolare il buon esito della trattativa. Il club gialloblù valuta il cartellino del giocatore sui 6 mln di euro.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Sirene dall’estero per Coppola: 3 club sul difensore gialloblù
Il difensore classe 2003 piace in Inghilterra e in Eredivise
di Mattia Zupo
10 Giugno 2024 10:45
Come riportato da La Stampa, Diego Coppola continua ad avere estimatori all’estero. Dopo essere stato vicino al trasferimento al Granada a gennaio, il difensore dell’Hellas Verona piace in Inghilterra e in Eredivise.
Ipswich Town, Leicester City e AZ Alkmaar sono sulle tracce del difensore gialloblù. Il classe 2003 ha collezionato 2 gol in 26 presenze in questa stagione.
Lazio, per la difesa piace Coppola
Il club biancoceleste è interessato al difensore classe 2003
di Mattia Zupo
15 Maggio 2024 17:13
Non c’è solo il Torino su Diego Coppola. Come riportato dal Corriere dello Sport, anche la Lazio di Tudor è interessata al difensore gialloblù.
Il classe 2003 ha collezionato 2 gol in 22 presenze in questa stagione agli ordini di Baroni. Il difensore ha un contratto fino al 2027 con l’Hellas Verona.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte
04/05 ALLE 00:25
di ANDREA LOSAPIO
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Torino ha visionato per due volte il difensore dell'Hellas Verona, Diego Coppola, autore peraltro di un gol importantissimo contro l'Udinese al quarto minuto di recupero. Classe 2000, potrebbe essere il sostituto di Alessandro Buongiorno qualora dovesse finire in una big. Nelle scorse settimane Coppola è stato seguito con attenzione e non è detto che possa essere una trattativa indipendente dal futuro del capitano granata.
Da capire quale sarà la valutazione data dagli scaligeri. Probabilmente intorno ai dieci milioni di euro, dopo una stagione decisamente buona come quella attuale, dove è diventato il punto di riferimento difensivo, soprattutto dopo l'addio di Hien verso l'Atalanta.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
28 APRILE 2024
Coppola: “Dobbiamo essere più compatti, al Bentegodi la spinta dei tifosi ci aiuterà”
Roma - Le dichiarazioni del difensore gialloblù Diego Coppola, rilasciate al termine di Lazio-Hellas Verona, 34a giornata di Serie A TIM 2023/24.
Diego, era una partita difficile ma resta comunque un po' di rammarico per il risultato finale... "Sì, assolutamente. Potevamo portare a casa almeno 1 punto anche se loro sono una grande squadra. Ci hanno battuto sui nostri errori, ma non dobbiamo abbatterci per questo. Ora dobbiamo affrontare le prossime partite con la mentalità giusta".
Come dice il mister bisogna stare concentrati per 90' minuti, forse è questo l'aspetto da migliorare... "Sì, assolutamente. Anche perché non è la prima volta che concediamo gol verso la fine della partita e su questo dobbiamo migliorare, stando più compatti e facendo meno errori possibili".
Ora bisogna ripartire subito pensando alla partita in casa contro la Fiorentina di domenica prossima... "Certo. Giocare in casa sicuramente ci darà una mano. Dobbiamo migliorare sulle occasioni che creiamo perché contro queste squadre bisogna trasformare quelle occasioni che si hanno".
Ripartire anche dalla spinta che daranno i propri tifosi nella prossima sfida... "Assolutamente sì. La spinta dei nostri tifosi ci dà una grande mano, com'è stato settimana scorsa. Non vedo l'ora di giocare la partita".
FONTE: HellasVerona.it
Interesse del Torino per Coppola: il Verona spera in un’altra plusvalenza
Il difensore del Verona e dell'U21, esploso in questo finale di campionato, non sfugge agli occhi del ds granata
di Mattia Zupo
25 Aprile 2024 10:22
Secondo Tuttosport, gli occhi del Torino su Diego Coppola. Il classe 2003 si è preso ormai una maglia da titolare in casa gialloblù. A suon di grandi prestazioni. L’ultima, sabato scorso, è stata impreziosita dalla rete in pieno recupero che ha steso l’Udinese, avvicinando l’Hellas alla salvezza.
Una prestazione da urlo in cui Coppola ha tenuto a bada senza problemi un cliente scomodo come Lucca. Qualche settimana fa erano stati invece Pinamonti e il Cholito Simeone a finire nella sua morsa, venendo annullati dal campo. Il segnale di come la maturazione proceda in maniera spedita. Tanto da essersi preso uno spazio significativo anche nella Nazionale italiana Under 21. Anche perché in giro di centrali giovani e affidabili ce ne sono pochi sul mercato. Motivo per cui a Verona sperano in un’ennesima plusvalenza. Prima però c’è una salvezza da conquistare e altri centravanti avversari da anestetizzare. Intanto anche il Toro ha iniziato a prendere appunti.
FONTE: CalcioHellas.it
NEWS
Verona-Udinese 1-0, Coppola match winner, le pagelle del gialloblù
21/04 ALLE 13:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Diego Coppola, risolutore con un gol all'ultimo respiro della sfida salvezza con l'Udinese, ha raccolto il plauso dei principali quotidiani/testate sportive. Queste le pagelle del difensore scaligero, cresciuto nel Settore Giovanile gialloblù:
TuttoMercatoWeb.com: 7,5
Gazzetta dello Sport: 8
Tuttosport: 7
Corriere dello Sport: 7
SERIE A
Le pagelle di Coppola: segna nel recupero e diventa l'eroe del "Bentegodi"
21/04 ALLE 11:00
di ANDREA PIRAS
© foto di www.imagephotoagency.it
Diego Coppola è il man of the match. Il difensore del Verona ha deciso la sfida contro l'Udinese con una rete a tempo scaduto. "L’uomo che
soffre di più - riporta la Gazzetta dello Sport - con Lucca, diventa l’eroe del Bentegodi con un gol all’ultimo assalto che vale oro". "Lotta come un demonio con Lucca e - il commento di Tuttosport - tiene a galla il Verona sino alla rete decisiva con un gran colpo di testa".
Questa è l'analisi di TMW: "Lucca è un avversario spigoloso, accetta il corpo a corpo prendendogli le misure. E la decide con un gol pesantissimo, forse il più importante della stagione".
TuttoMercatoWeb.com: 7,5
Gazzetta dello Sport: 8
Tuttosport: 7
Corriere dello Sport: 7
SERIE A
20/04 ALLE 23:12
di MARCO PIERACCI
© foto di www.imagephotoagency.it
Diego Coppola, difensore dell'Hellas Verona, commenta ai microfoni di DAZN la vittoria di misura sull'Udinese arrivata grazie al suo gol nel finale: "Emozioni clamorose, in un momento difficile così e in uno scontro diretto segnare sotto la curva è il sogno di ogni bambino. Sono felicissimo, devo ancora realizzare, dobbiamo continuare su questa strada".
Qual è il vostro segreto?
"Il nostro segreto è allenarsi sempre al massimo. Interpretiamo bene gli scontri diretti, non abbiamo paura, l'atteggiamento fa tanto in queste partite.
Che duello è stato con Lucca?
"Stasera è stata molto dura, Lucca è un osso duro, è molto grosso e ha forza ma il mister da difensore mi ha insegnato qualche trucchetto".
I tanti cambiamenti a gennaio vi hanno unito?
"Nella nostra testa c'è sempre stata la voglia di salvarci, indipendentemente dai giocatori in squadra. Preferiamo magari non avere top-player ma giocatori determinati a dare il massimo per salvarsi".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
28 Marzo 2024 - 14:51 Hellas Live
Italia Under 21, Coppola: “Chiedo scusa ai miei compagni. Il mio errore ci è costato la vittoria”
“Sul gol del pareggio sono stato superficiale, ero convinto che la palla fosse uscita. Mi sono fermato e non dovevo. Potevamo conquistare tre punti e devo chiedere scusa ai compagni perché ho commesso un errore che ci è costato la vittoria” ha dichiarato alla Rai, il difensore dell’Hellas Verona, Diego Coppola, dopo l’errore con gli Azzurrini del Ct Nunziata che ha permesso ai turchi di conquistare il pareggio in pieno recupero.
FONTE: HellasLive.it
Coppola: “Uno scherzo di Carnevale al Bologna…”
Il centrale scaligero suona la carica dal palco del Giardino d'Estate
di Giovanni Vit
21 Febbraio 2024 10:45
Diego Coppola è intervenuto ieri sera, come riportano i colleghi de L’Arena, nel corso della Serata dello Sport Gialloblù organizzata dal Comitato Carnevale Bacanal del Gnoco al Giardino d’Estate.
Il difensore dell’Hellas ha parlato della complessa sfida di venerdì, ma anche del “nuovo Verona” costruito a gennaio.
Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.
LA NUOVA SQUADRA. «I ragazzi nuovi ci hanno portato nuova grinta e lo spogliatoio da subito si è compattato anche grazie alle belle prestazioni. Sono stupito da Noslin: è forte fisicamente e si muove bene».
LA LOTTA SALVEZZA. «Rispetto agli scorsi anni, la lotta per non retrocedere si è molto allargata. Dal Lecce (tredicesimo, ndr) in giù tutte le squadra sono coinvolte».
JUVENTUS E BOLOGNA. «Con la Juventus potevamo vincere. Il Bologna è molto forte e sta disputando una stagione incredibile, ma a noi servono i tre punti. Speriamo di fare loro uno scherzo di Carnevale!».
FONTE: CalcioHellas.it
4 FEBBRAIO 2024
Coppola: "Dispiace per il risultato, dobbiamo fare più punti possibili"
Napoli - Le dichiarazioni del giocatore gialloblù Diego Coppola, rilasciate al termine di Napoli-Hellas Verona, 23a giornata di Serie A TIM 2023/24.
Diego, risultato amaro oggi per quanto visto in campo. Si sapeva della difficoltà della partita, ma avete fatto una gara di coraggio, quello che aveva chiesto il mister alla vigilia. "Sì assolutamente, sapevamo che andavamo incontro a una partita difficile, abbiamo sofferto all'inizio poi però siamo rimasti compatti, non abbiamo subito gol e l'abbiamo sbloccata nella ripresa. Peccato per il finale, non bisogna prendere gol negli ultimi 10' minuti"
L'avete sbloccata proprio col tuo primo gol in Serie A, ma in generale che partita è stata per te quella di oggi? "Una bella partita, perchè giocare contro le grandi squadre da sempre belli stimoli. Emozioni bellissime, devo ancora realizzare di aver segnato il mio primo gol. Purtroppo mi dispiace per la sconfitta perché sarebbe stato più bello il primo gol con una vittoria".
Al di là del risultato oggi avete mostrato il carattere giusto e la giusta determinazione per andare avanti e lottare partita dopo partita, la prossima è una sfida importante. "Si dobbiamo fare più punti possibili come tutte le squadre per raggiungere il nostro obiettivo".
FONTE: HellasVerona.it
HELLAS VERONA di Redazione, 04/02/2024 12:30
Retroscena mercato: Hellas ha rifiutato 4,5 milioni per Coppola offerti dal Como
Incassi milionari per il Verona in questa sessione di mercato ma c’è un retroscena su una possibile vendita negli ultimi giorni di mercato: il Como aveva offerto fino a 4,5 milioni per il giovane difensore Coppola ma l’Hellas ha rifiutato.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: non si farà l'accordo con il Granada per Coppola
10/01 ALLE 09:30
di REDAZIONE TUTTOHELLASVERONA.IT
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di www.imagephotoagency.it
Oltre ad Hongla gli spagnoli del Granada hanno messo gli occhi anche sul giovane Diego Coppola. Il club iberico - riporta oggi L'Arena - spingeva, però, per il prestito mentre il club gialloblù era disposto a trattare solo sulla base di una cessione a titolo definitivo. Salvo ripensamenti, quindi, l'affare non si farà.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
9 Gennaio 2024 - 09:53 Hellas Live
Hellas Verona, Coppola interessa al Bologna
Secondo La Gazzetta dello Sport, il club felsineo è interessato al difensore centrale, veronese classe 2003. Per Coppola nove presenze in campionato quest’anno con la maglia gialloblù, a cui si sommano le due in Coppa Italia, per un totale di 734’ giocati.
FONTE: HellasLive.it
Traduzione dallo spagnolo di Google Traduttore
Martin Hongla e Diego Coppola, i prossimi ad arrivare in un Granada che deve sfogarsi
Il doppio accordo con l'Hellas Verona prevede il trasferimento del pivot e il prestito del centrale italiano ad una squadra che comincia ad avere 'overbooking' alle spalle
Martin Hongla nelle file del Granada nel 2017 / EFE
RUBEN CASAMITJANA
Granada, 7 gennaio 2024 - 11:42
Prosegue il rinnovamento della rosa dei Nasridi in vista del girone di ritorno del campionato. Il Granada sta finalizzando l'acquisto di Martin Hongla e il prestito di Diego Coppola, entrambi giocatori dell'Hellas Verona. Raggiunto un accordo di principio per il 25enne centrocampista camerunese, che tornerebbe nel club biancorosso, dove ha vissuto la sua prima esperienza in Europa. L'operazione verrebbe chiusa con il versamento di 2,5 milioni di euro.
Per quanto riguarda il suo compagno, il 20enne difensore italiano, la notizia dell'interesse è stata rivelata da Granada Digital e confermata da Ideal. L'arrivo di Coppola sarà strutturato come un prestito con opzione di riscatto non obbligatoria, stimato intorno ai 2,5 milioni di euro. In linea di principio entrambe le operazioni dovranno concludersi con il benestare della proprietà che controlla il Verona, visto che con i giocatori c'è già l'intesa.
Martin Hongla è destinato a ricoprire il ruolo di perno difensivo, mentre Diego Coppola è un difensore centrale puro e grande, considerato uno dei talenti promettenti del calcio italiano. Anche se Coppola non ha avuto tante opportunità da titolare in questa stagione, sabato scorso ha giocato tutti i 90 minuti del confronto tra Inter e Hellas Verona, culminato con una vittoria casalinga per 2-1.
Quanto a Hongla, che era una presenza fissa nelle formazioni, ha scelto di non partecipare all'ultima partita perché il suo trasferimento al Granada era imminente. Il calciatore è entusiasta di ritornare in quella che era la sua casa e nel calcio spagnolo. La scorsa stagione, Hongla ha concluso la sua partecipazione al Valladolid con ottime prestazioni, ma la retrocessione della squadra ha impedito l'esercizio dell'opzione di acquisto originariamente contemplata. Ora Hongla si unirà alla squadra dei Nasridi, firmando un contratto fino al 2027 [...]
FONTE: GranadaHoy.com
17 Ottobre 2023 - 19:56 Hellas Live
Qualificazioni Europeo Under 21, Italia-Norvegia 2-0. Novanta minuti per Coppola
Maglia da titolare e 90’ in campo per il difensore dell’Hellas Verona, Diego Coppola. Allo stadio Druso di Bolzano, contro i pari età norvegesi, gli Azzurrini si sono imposti grazie alle reti di Baldanzi e Esposito.
FONTE: HellasLive.it
NEWS
Coppola: “La nuova maglia ha qualcosa di speciale”
Il difensore dell’Hellas ha commentato la nuova divisa per la stagione 2023/2024
di Tommaso Badia Luglio 10, 2023 - 20:40
La nuova maglia piace parecchio a Diego Coppola: ad affermarlo è lo stesso difensore gialloblù, intervenuto sul palco della Gran Guardia durante l’evento di presentazione odierno.
Ecco infatti le sue principali dichiarazioni:
«La nuova maglia mi piace molto, anche perché alcuni suoi dettagli celebrano il sessantesimo anno del Bentegodi. Credo che anche questo la renda speciale».
FONTE: CalcioHellas.it
STAGIONE 2022-23 + - =
SERIE A
Hellas Verona, Coppola attira l'interesse delle big: lo osservano Juventus e Inter
28/03 ALLE 20:38
di PIETRO LAZZERINI
© foto di www.imagephotoagency.it
Non sono passate inosservate le prestazioni di Diego Coppola con la maglia dell'Hellas Verona. Il difensore classe 2003 sta disputando una buona stagione, senza pagare lo scotto del passaggio dalle giovanili alla massima serie. Osservatori di Juventus e Inter lo hanno seguito da vicino nelle ultime settimane, con i nerazzurri che sono particolarmente interessati al centrale.
Al momento non sono stati avviati nemmeno i primi contatti, ma soprattutto l'Inter è interessata. Certo molto dipenderà dalla valutazione che la società veronese farà nel momento dei primi contatti ufficiali. A riportarlo è FcInterNews.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
20 FEBBRAIO 2023
Coppola: “Testa alla Fiorentina per tornare a fare punti”
Verona - Le dichiarazioni del difensore gialloblù, Diego Coppola, rilasciate al termine di Roma-Hellas Verona, 23a giornata della Serie A TIM 2022/23.
Diego, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, però usciamo dall'Olimpico a testa alta, con una bella reazione nel secondo tempo... "Ovviamente sapevamo della difficoltà della gara. L'obiettivo era quello di provare a sbloccarla nei primi minuti, però loro hanno una grande difesa e questa sera erano spinti da uno stadio pieno che gli ha dato una grande mano, riuscendo a segnare su una grande giocata. Bisogna guardare avanti alle prossime partite per cercare di fare più punti possibili in ottica salvezza".
Riguardo alla tua partita, invece, non era sicuramente facile entrare e marcare Belotti, però, in generale, tu come tutti i tuoi compagni avete giocato una buona partita... "Abbiamo fatto una buona gara, contenendo la Roma. Ripeto, il loro gol arriva grazie a una grande giocata, su cui magari pensi di poter far qualcosa, però restano giocatori di alto livello e quindi ci si poteva fare poco. Sono comunque soddisfatto della mia partita, ma sarei stato molto più contento se avessimo fatto qualche punto".
Questo risultato non deve scalfire un 2023 in cui il Verona è stato sconfitto solamente in stadi come San Siro e l'Olimpico: il cammino è ancora lungo... "Abbiamo sempre fatto punti, escluse appunto le gare contro queste due grandi squadre, però bisogna puntare alla salvezza, raggiungerla il prima possibile, vincendo gli scontri diretti e magari strappando qualche punto alle squadre più forti".
Si torna a Verona, si torna a lavorare in vista dell'importante gara di lunedì contro la Fiorentina dove ci saranno i nostri tifosi a sostenerci... "Sarà una grande partita. Ora qualche giorno di riposo, poi riprenderemo per provare a fare punti con la Fiorentina".
FONTE: HellasVerona.it
NEWS
Coppola: “Tifosi, stateci vicini! Siamo vivi, nessuna resa”
Il difensore gialloblù, attraverso le pagine de L’Arena, manda un appello al popolo dell’Hellas
di Tommaso Badia Dicembre 31, 2022 - 10:10
Nessuna resa, ci si proverà fino alla fine: parola di Diego Coppola, chiamato da L’Arena a parlare della stagione in corso e non solo.
Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni del difensore dell’Hellas, dal quale arriva anche un appello al popolo gialloblù.
LA SALVEZZA. «Credo in questo Verona e nella possibilità di rialzarci attraverso il duro lavoro. C’è tempo e tutto è possibile. Sarà difficile, ma nessuno ci impedirà di provarci. Già a gennaio ci giochiamo un bel pezzo di campionato: servirà fare punti a Torino, vincere gli scontri diretti e dare battaglia contro l’Inter. Un passo alla volta e punti sempre, a tutti i costi».
IL CAMPIONATO. «Non so cosa sia successo quest’anno, è un’analisi difficile da fare e non cerco alibi. Certo è che se una cosa poteva andare male quest’anno è andata pure peggio. Gol incassati a fine partita, pali e traverse sono stati brutte botte da incassare».
LA PAUSA. «La sosta per i Mondiali ci ha permesso di lavorare su fisico e testa, trovando una nuova taratura. C’è pressione, ma dobbiamo conviverci e nello spogliatoio c’è voglia di fare. Siamo vivi, nessuna resa».
IL MISTER. «Zaffaroni ha portato aria fresca. Qui tutti hanno bisogno l’uno dell’altro».
I TIFOSI. «Per fare l’impresa avremo bisogno della nostra gente. Ai tifosi dico di starci vicini, faremo di tutto per onorare la maglia e raggiungere la salvezza ci permetterebbe di indossare una corazza per il futuro»
IDOLI GIALLOBLÙ. «I miei campioni del Verona sono Pazzini e Toni, giocatori di un Hellas che sento mio. Hanno avuto il coraggio di rimettersi in discussione a Verona e ci hanno regalato grandi emozioni».
FONTE: CalcioHellas.it
Dai Pulcini alla Nazionale maggiore: buono stage, Filippo e Diego! 🥰💛💙#Terracciano #Coppola #HVFC @Azzurri pic.twitter.com/fsZm4pcRWw
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) December 21, 2022
15 DICEMBRE 2022
Nazionali | Stage azzurro per Coppola, Terracciano e Cortinovis
Verona - Tripla convocazione azzurra quella che ha interessato l'Hellas Verona in questi ultimi giorni del 2022.
Diego Coppola, Filippo Terracciano e Alessandro Cortinovis, gli ultimi due alla prima convocazione con la Nazionale maggiore, sono stati convocati infatti dal Commissario Tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, in occasione dello Stage fissato per mercoledì 21 e giovedì 22 dicembre al Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Il Club rivolge ai tre calciatori gialloblù un caloroso in bocca al lupo in vista di questo nuovo appuntamento in maglia azzurra.
FONTE: HellasVerona.it
NEWS
Coppola: “Pronto a tornare in battaglia. Nel 2023 vogliamo punti e vittorie”
Il difensore, presente alla cena di Natale del New Hellas Group, ha parlato del proprio rientro
di Tommaso Badia Dicembre 4, 2022 - 12:35
Presente alla cena di Natale insieme a Marco Davide Faraoni, SImone Verdi e a diversi altri ospiti del mondo gialloblù passato e presente, Diego Coppola ha speso due parole sul proprio stato di salute e sul proprio rientro in campo.
Ecco dunque le principali dichiarazioni riportate da L’Arena:
«L’obiettivo del 2023 è portare a casa punti e vittorie. Come sto? A fine settembre ho avuto un infortunio pesante, ma ora sto meglio e sono pronto per tornare a battagliare».
CALCIOMERCATO
GdS: “Coppola centrale d’oro: vale già otto milioni”
Il colleghi della Rosea esaltano il prodotto del settore giovanile dell’Hellas e iniziano a parlare di mercato
di Tommaso BadiaSettembre 26, 2022 - 11:55
“A Verona i centrali difensivi sono d’oro e la lista s’allunga. Dopo Rrahmani, Kumbulla, Lovato e Casale adesso tocca a Diego Coppola tenere alta la tradizione dell’Hellas“.
Comincia così l’articolo oggi dedicato da La Gazzetta dello Sport a Diego Coppola, il nuovo “difensore d’oro” dell’Hellas.
A quanto riportato dai colleghi, il classe 2003 starebbe inoltre già attirando l’attenzione di diversi club, tra i quali Lazio e Fiorentina, entrambe società che negli ultimi anni hanno acquistato più di un elemento del Verona. Valutazione attuale fissato attorno agli otto milioni, ovviamente in rialzo qualora la fiducia di Cioffi continuasse a essere costante e, soprattutto, ripagata.
FONTE: CalcioHellas.it
22 AGOSTO 2022
Coppola: "Punto di carattere, ora avanti con umiltà e lavoro verso l'Atalanta"
Bologna - Le principali dichiarazioni del difensore gialloblù Diego Coppola rilasciate al termine di Bologna-Hellas Verona, 2a giornata della Serie A TIM 2022/23.
Il primo punto della stagione: che partita è stata? "Una gara preparata bene, siamo stati concentrati, con l'atteggiamento giusto dal primo minuto. Il Bologna è un'ottima squadra, ha fatto una buona partita, il punto è giusto e forse meritavamo qualcosa in più. Siamo sulla strada giusta".
Quanto sei soddisfatto della tua partita? "Sono soddisfatto e felice. Ringrazio il mister per la fiducia, spero di avere più minutaggio possibile. Mi impegno sempre, oggi penso di aver fatto una buona partita nonostante qualche sbavatura. Si può sempre migliorare".
Un esordio stagionale difficile, in marcatura su Arnautovic... "Sì, è un ottimo attaccante, di esperienza, si vede da come protegge la palla e come lega il gioco. Insieme ai compagni di reparto però lo abbiamo contenuto, facendogli fare il meno possibile".
Cosa si prova ad essere titolare in Serie A con la squadra della tua città? "Un sogno. Lo era già lo scorso anno, quando ha fatto le prime partite da titolare. Ora lo è ancora di più, una cosa che auguro a tutti i miei amici della Primavera e ai ragazzi del settore giovanile".
Domenica contro l'Atalanta sarà una sfida difficile... "L'Atalanta è un'ottima squadra, ma la prepareremo in settimana con l'obiettivo di fare più punti possibili".
FONTE: HellasVerona.it
STAGIONE 2021-22 + - =
NEWS
Dopo Kumbulla, Lovato e Casale, il Verona si prepara a lanciare Coppola?
I possibili nuovi cambi in difesa potrebbero portare il prodotto della Primavera a disputare una stagione da protagonista
di Tommaso Badia Maggio 30, 2022 - 09:15
Il Verona si prepara a lanciare il proprio nuovo gioiellino? È questa l’ipotesi riportata sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
Secondo i colleghi, l’eventuale cessione di Nicolò Casale (da tempo seguito dalla Lazio) potrebbe portare Diego Coppola a ripercorrere le orme dei vari Kumbulla, Lovato e del già citato Casale, tutti giocatori giovanissimi ritrovatisi titolari nella difesa dell’Hellas.
Molto dipenderà da Cioffi, il quale comunque a Udine ha dimostrato di non guardare granché alla carta d’identità, ma anche da quanto i compagni più esperti sapranno aiutare il ragazzo: in tal senso, Ceccherini, Dawidowicz e Günter giocheranno un ruolo decisamente importante.
FONTE: CalcioHellas.it
20 APRILE 2022
Diego Coppola si lega al Verona sino al 2027!
Verona - Hellas Verona FC è lieto di comunicare il prolungamento del contratto del calciatore Diego Coppola.
Il 18enne difensore centrale di Pescantina si è legato al Club gialloblù sino al 30 giugno 2027.
Coppola ha fatto tutta la trafila nel Settore Giovanile dell’Hellas, dalla categoria Pulcini sino a quella Primavera, venendo aggregato stabilmente in Prima Squadra nel corso di questa stagione, e più precisamente dopo i 90 minuti giocati con la formazione di Tudor nel match di Coppa Italia del 15 dicembre 2021 contro l’Empoli.
Diego ha sin qui collezionato tre presenze in Serie A: il debutto a Reggio Emilia il 16 gennaio 2022 nel vittorioso match contro il Sassuolo (2-4). A seguire l’esordio da titolare in Verona - Venezia 3-1 (27 febbraio) e la seconda partita giocata dal primo minuto nel pareggio a Empoli (1-1), risalente al 20 marzo scorso.
Nell’arco dell’ultimo anno Coppola ha vestito anche la maglia azzurra delle selezioni giovanili Under 18 (1 presenza) e Under 19 (9 presenze e 1 gol, quest'ultimo messo a segno nella vittoriosa amichevole contro i pari età dell’Olanda).
Hellas Verona FC si congratula con Diego Coppola, un altro giovane cresciuto nel Settore Giovanile gialloblù che si è meritato la promozione in Prima Squadra.
FONTE: HellasVerona.it
SERIE A
Tudor sul 2003 Coppola: "E' uno tosto, me l'ha detto anche Simeone. E non è superficiale"
04 MARZO 2022 ALLE 17:45
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
Nel corso della conferenza stampa tenuta a due giorni dal match contro la Fiorentina, l'allenatore dell'Hellas Verona Igor Tudor è stato interrogato anche su Diego Coppola, difensore classe 2003 che ha giocato 90 minuti contro il Venezia nell'ultimo turno di campionato: "Dopo la partita ho detto che ha vent'anni, ma in realtà ne ha diciotto. Anche in Coppa fece bene, mettendosi in luce. Quando noi allenatori valutiamo i giocatori consideriamo sempre la testa, e là vedi tutto. Quando vedi gente superficiale ti fai un'idea, lui è tutto l'opposto. Poi ti confronti anche con gli altri, Simeone mi dice che quando ce l'ha addosso è tosto. L'abbiamo fatto allenare tutta settimana uno contro uno con Lasagna: io gli ho detto di stare tranquillo, perché domenica sarebbe stato tutto più facile. È un ragazzo interessante, deve continuare così".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Coppola, il nuovo gioiello per la difesa dell’Hellas Verona
Diego Coppola, difensore classe 2003, ha esordito domenica nella formazione titolare dell’Hellas Verona. L’ennesimo prodotto del vivaio pronto a brillare.
Marcello Rotondano 2 Marzo, 2022
Esordio col botto per Diego Coppola, il giovanissimo difensore dell’Hellas Verona.
Coppola, nato il 28 Dicembre 2003, è l’ennesimo dei prodotti di un vivaio eccellente come quello veronese. Il difensore aveva fatto il suo ingresso in Serie A nel successo ai danni del Sassuolo, poi la prima da titolare in Coppa Italia contro l’Empoli.
Questa domenica Coppola ha esordito nella formazione titolare nell’importante derby contro il Venezia, e ha offerto una performance ai limiti della perfezione.
Coppola e non solo, la scuola difensiva dell’Hellas Verona
«Non mi ha soddisfatto, di più. Si è messo in tasca l’avversario». Queste le parole di Igor Tudor, allenatore dell’Hellas Verona. L’avversario in questione è Henry, roccioso terminale offensivo del Venezia, non il più semplice dei clienti.
Eppure, il debuttante in maglia 42 non ha concesso niente all’attaccante, dimostrando una grandissima solidità e la maturità di un calciatore già acclamato.
D’altro canto non c’è da stupirsi. Coppola è solamente il quarto dei difensori che l’Hellas Verona ha cresciuto nel proprio vivaio, accudito, e lasciato sbocciare negli ultimi anni.
A partire da Marash Kumbulla, adesso al servizio della Roma, continuando con Casale, andato in prestito in squadre minori come Perugia, Prato, Südtirol, arrivando a giocare con la maglia di Venezia ed Empoli e ora è un titolare inamovibile cercato dai più grandi club in Italia.
Non è da meno Lovato, acquistato dall’Atalanta e ora in prestito al Cagliari, dove sta dimostrando tutto il suo valore nella lotta per la salvezza.
Insomma, l’Hellas sta dimostrando di avere un progetto ben chiaro, volto al valorizzare al massimo delle loro capacità i giovani del vivaio, costruendo una vera e propria scuola difensiva con ragazzi il cui sangue porta i colori giallo e blu.
FONTE: CalcioStyle.it
“Ma è davvero un 2003?”. Così la Gazzetta lancia Coppola: prima col 7 in pagella
del 28 Febbraio 2022 alle 09:00
“Ma è davvero un 2003? Non fa mai girare Henry”. Oggi La Gazzetta dello Sport ha esaltato la prestazione di Diego Coppola in Verona-Cagliari, al debutto da titolare in Serie A con la maglia dell’Hellas. Nato nel 2003, Coppola ha grande talento e anche Igor Tudor ne ha parlato molto bene al termine del match. Il voto? Un 7 pieno in pagella.
FONTE: SosFanta.Calciomercato.com
Data: 27/02/2022
Dalla benedizione di Corrent all'occasione data da Tudor: esordio dal primo minuto per Coppola
Esordio dal primo minuto per il classe 2003 e seconda presenza in Serie A
Autore: Redazione
Essere difensore non è facile. Fisicità e marcatura, lavoro sporco ma anche qualità. Lo sa bene Igor Tudor, che ha giocato tante partite a difendere una porta dagli attacchi degli avversari.
Sarà per questo che l'allenatore croato ha deciso di lanciare dal primo minuto Diego Coppola. Giovane sì, ma che ha già fatto intravedere grandi cose: "Sta bene. È giusto quando arriva il momento di farli giocare, sono fiducioso". Così nel prepartita. L'allenatore dell'Hellas Verona punta sul prodotto del vivaio gialloblù.
Esordio dal primo minuto
Classe 2003, trafila nelle giovanili dell'Hellas Verona e ora l'esordio dal primo minuto in Serie A. "Ha buone possibilità di giocare. Ci mancano due squalificati in difesa, vediamo chi scegliere: avrà possibilità chi magari ha avuto meno spazio finora". Lo aveva detto Igor Tudor nella conferenza della vigilia, lo ha confermato: ecco l'occasione per Diego Coppola. Una chance, questa, da vivere con l'emozione della prima volta, ma con la mentalità di chi sa di non poter sbagliare.
Chi è Diego Coppola
Sulla scia di Marash Kumbulla. Come l'albanese ora alla Roma, il classe 2003 si è formato nelle giovanili del club gialloblù. Fiore all'occhiello del vivaio dell'Hellas Verona, che negli ultimi anni sta sfornando tanti giovani promettenti, come Matteo Lovato e Nicolò Casale. Sempre difensori, come Diego Coppola.
Alle 15 l'esordio dal primo minuto in Serie A, ma già terza presenza in stagione. L'esordio nel campionato italiano è avvenuto contro il Sassuolo: una decina di minuti lo scorso 16 gennaio. Tudor lo ha anche lanciato in Coppa Italia: 90 minuti contro l'Empoli.
Ora l'esordio in Serie A, con la benedizione di chi lo conosce bene, l'allenatore della primavera Nicola Corrent: "E' pronto per la prima squadra. Commetterà errori ma ha bisogno di tempo perché può fare cose buone siccome è in grado di farle. E' un ragazzo d'oro, può arrivare ad alti livelli e sono contento sia con Tudor".
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Tutti si sperticano le mani dagli applausi sull'esordio da titolare in A di COPPOLA, il 'Corriere di Verona' raccoglie le impressioni di alcuni ex riprese puntualmente da CalcioHellas.it:
L'ex terzino gialloblù Diego CAVERZAN «Ho seguito l’esordio da titolare di Coppola ed è stato molto bravo, mi ha impressionato. Ha giocato con personalità e, grazie anche all’ottima condizione attuale dell’Hellas, ha saputo inserirsi con la testa giusta gestendo al meglio la pressione» gli fa eco Mimmo VOLPATI «Avevo sentito parlare bene di Coppola, quindi sono contento che abbia fatto bene. Nell’Hellas c’è poi anche Casale, un altro prodotto del vivaio. Io credo molto nello spirito di appartenenza, avere addosso sin da bambini la maglia della squadra che tifi ti dà motivazioni uniche. Posso immaginare l’emozione che provano entrambi quando scendono in campo con il Verona... Coppola contro il Venezia si è distinto dall’inizio alla fine contro un avversario fisico come Henry, concedendogli davvero poco. Si è poi mosso molto bene palla al piede, una caratteristica importante per un difensore moderno».
L'ex difensore scaligero Celeste PIN «La carta d’identità non conta, se ci si merita il posto si gioca. L’ultima dimostrazione è arrivata da Coppola, ma all’Hellas è ormai un’abitudine e questo è un bel segnale per il club. Quelli di Kumbulla, Casale e appunto Coppola sono percorsi che richiedono cura e un’attenta programmazione da parte della società... Avere degli allenatori che ti seguono e che sanno scegliere cos’è meglio per te è importantissimo. Tudor è stato un grande difensore e credo che avere un tecnico con le sue conoscenze e il suo carisma sia importantissimo. Il ruolo di centrale di difesa è delicatissimo e un errore rischia di essere decisivo, ma Coppola non ha sbagliato nulla contro il Venezia. Mi ha davvero impressionato, ma arrivare è facile, il difficile è rimanere. L’importante è rimanere sempre umili e avere sempre voglia di migliorare e crescere. Una partita giocata bene è un inizio incoraggiante, ma poi c’è tutto il resto»...
L'ex capitano gialloblù Luca CECCARELLI al 'Corriere di Verona' «Coppola, dopo i vari Kumbulla, Lovato e Casale, certifica la chiara e profonda traccia dell’Hellas. Il Verona è l’emblema di come si deve fare calcio: servono giovani bravi e che si applichino tutti i giorni in allenamento per poi far valere le proprie qualità in partita. Verona ambiente ideale? Credo di sì, soprattutto grazie alla struttura che si è creata nel tempo: l’Hellas è una società solida in cui si sta bene. Aver raggiunto la salvezza con ampio anticipo permette poi di far esordire chi ha mezzi interessanti. Ciò consente ai giovani di mettersi in mostra e al club di valutarne le potenzialità».
27 Febbraio 2022: Prima da titolare in Serie A per Diego.
Cresciuto 𝗾𝘂𝗶, cresciuto 𝗰𝗼𝗻 𝗻𝗼𝗶.
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) January 17, 2022
In #SassuoloVerona l’esordio in #SerieATIM di Diego #Coppola. Uno di Verona 💛💙 pic.twitter.com/xuSnuC4nkW
16 Gennaio 2022: A Reggio Emilia contro il SASSUOLO COPPOLA da il cambio a CECCHERINI ed esordisce in Serie A a soli 18 anni e 19 giorni!
APPROFONDIMENTI
Difesa decimata, chance per il giovane Coppola?
Tudor l’aveva definito “un giocatore interessante”. Con quattro forfait dietro, potrebbe avere una ghiotta occasione
di Tommaso Badia Dicembre 20, 2021 - 10:15
Piove sul bagnato in casa Hellas: dopo gli infortuni di Dawidowicz e Günter, nella serata di ieri sono arrivate l’espulsione a Magnani e l’ammonizione da diffidato a Ceccherini, entrambi quindi condannati alla squalifica da parte del Giudice Sportivo.
Con quattro forfait, mister Tudor ha dunque i difensori contati in vista della Fiorentina: Casale è l’unico superstite tra quelli che potremmo definire “titolari”, con Sutalo che (forte anche della buona prova offerta ieri) dovrebbe prendersi la seconda delle tre maglie da titolare.
Con Çetin che continua ad apparire a margine del progetto (nonostante l’emergenza potrebbe comunque avere le valigie in mano), il candidato più credibile al terzo slot nel terzetto arretrato sembra quindi Diego Coppola. Il giovane difensore gialloblù è appena stato promosso in prima squadra e ha anche ricevuto la “benedizione” di Tudor, il quale l’ha definito “un giocatore interessante”.
Possibile dunque che contro la Viola arrivi la sua grande chance. Il debutto al Bentegodi del bocia, insomma, appare più vicino che mai.
FONTE: CalcioHellas.it
12 Dicembre 2021 prima convocazione in Prima Squadra per il Primavera COPPOLA.
Dai #Pulcini alla #SerieATIM.
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) December 12, 2021
Contro l’Atalanta la prima convocazione in Prima Squadra per il difensore classe 2003 Diego #Coppola 👊🟨🟦#HVFC pic.twitter.com/sMhNI3VYcD
NEWS
Primavera, Coppola titolare con l’Under 19
Il difensore gialloblù ha disputato tutta l’amichevole che è però stata vinta dall’Ungheria
di Tommaso Badia Novembre 15, 2021 - 21:00
Altra partita da titolare per Diego Coppola con l’Italia Under 19: il difensore gialloblù anche oggi ha infatti disputato tutta l’amichevole contro l’Ungheria.
La sfida, per la cronaca, si è conclusa con un 3-1 in favore dei magiari
NEWS
Gialloblù in Nazionale, Coppola titolare e capitano con l’Under 19
Gli Azzurrini si impongono per 0-1 in casa dell’Ungheria, il difensore gialloblù parte dall’inizio e con la fascia al braccio
di Tommaso Badia Novembre 11, 2021 - 22:15
Si chiude con una vittoria azzurra la sfida tra le Under 19 di Ungheria e Italia, quest’ultima impostasi per 0-1 in casa dei magiari.
La serata odierna peraltro rimarrà senz’altro impressa nella memoria di Diego Coppola: il difensore infatti non solo è sceso in campo da titolare (giocando tutta la partita), ma lo ha fatto con la fascia da capitano al braccio.
NEWS
Primavera, Coppola: “Corrent mi sta insegnando molto. La Nazionale è un onore”
Il difensore gialloblù, raggiunto da L’Arena, ha parlato della propria esperienza all’Hellas e non solo
di Tommaso Badia Novembre 4, 2021 - 13:00
«Il primo giorno al Verona fu un’emozione grandissima sin da quando andai a ritirare il materiale in magazzino. Da quel momento è cominciato un viaggio non semplice ma bellissimo, un percorso in cui ogni mister mi ha insegnato qualcosa. Corrent stesso mi sta insegnando molto, a me non resta che continuare a imparare. L’Italia? Vestire l’azzurro è un onore, ma anche il piacere di poter ripagare l’Hellas per aver investito su di me e aver sempre creduto nelle mie possibilità. In tal senso ringrazio la società per la fiducia che ha riposto nei miei confronti».
Queste le principali dichiarazioni rilasciate da Diego Coppola ai colleghi de L’Arena durante l’intervista comparsa sull’edizione odierna del quotidiano.
NEWS
Slovenia-Italia 1-3, altra partita da titolare per Coppola
Il difensore ha disputato tutta la gara vinta dagli Azzurrini
di Tommaso Badia Ottobre 12, 2021 - 17:30
Altra gara da titolare per Diego Coppola con la Nazionale Under 19: il difensore gialloblù ha infatti disputato tutta la gara poi vinta per 1-3 dagli Azzurrini sul campo della Slovenia.
A decidere la sfida l’autorete di Zajsek (7′) e le marcature di Fabbian (19′) e Gnonto (56′), inutile invece il gol della bandiera firmato da Bunic (85′).
NEWS
Italia-Islanda 3-0, Coppola in campo per tutto il match
Gli Azzurrini vincono facile, il difensore scaligero resta in campo fino al termine della gara
di Tommaso Badia Ottobre 9, 2021 - 17:30
Si chiude con una vittoria la sfida tra l’Italia Under 19 e i pari età dell’Islanda: gli Azzurrini si sono infatti imposti per 3-0 grazie alle reti di Gnonto (4′), Mancini (49′) e Fabbian (67′).
Novanta minuti in campo per Diego Coppola, autore di una prova solida.
FONTE: CalcioHellas.it
Under 21: presenza da titolare per il gialloblù Diego Coppola
© foto di Uff. Stampa Hellas Verona
Nuova presenza da titolare per il gialloblù Diego Coppola nella nazionale azzurra Under 21 che oggi, in un match valido per la qualificazione agli Europei di categoria, ha sconfitto per 2-0 la Lituania. I prossimi impegni della formazione del ct Carmine Nunziata prevedono ora le sfide con Islanda, il 9 ottobre, e Slovenia il 12 ottobre.
Sezione: Giovanili Hellas / Data: Mer 06 ottobre 2021 alle 20:00 / Fonte: ufficio stampa hellas verona
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
Italia Under 19: convocazione per il gialloblù Diego Coppola
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Il difensore dell'Hellas Verona Diego Coppola ha ricevuto la chiamata del ct dell'Italia Under 19 Carmine Nunziata per i match di qualificazione agli Europei di categoria dove l'Italia affronterà la Lituania il 6 ottobre, l'Islanda il 9 e la Slovenia a Maribor il 12 ottobre. Di seguito la lista completa dei convocati:
Portieri: Sebastiano Desplanches (Milan), Jacopo Sassi (Atalanta), Gioele Zacchi (Sassuolo);
Difensori: Diego Coppola (Hellas Verona), Alessandro Fontanarosa (Inter), Davide Gentile (Fiorentina), Daniele Ghilardi (Fiorentina), Gabriele Mulazzi (Juventus), Nicolò Savona (Juventus), Giorgio Scalvini (Atalanta), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (Inter);
Centrocampisti: Cesare Casadei (Inter), Nicolò Cavuoti (Cagliari), Duccio Degli Innocenti (Empoli), Giovanni Fabbian (Inter), Giacomo Faticanti (Roma), Jacopo Fazzini (Empoli), Samuel Giovane (Atalanta), Federico Zuccon (Atalanta);
Attaccanti: Tommaso De Nipoti (Atalanta), Destiny Efosa Egharevba (Fiorentina), Henoc Stephane N’Gbesso (Spezia), Alessio Rosa (Torino).
Sezione: Giovanili Hellas / Data: Mer 29 settembre 2021 alle 12:00 / Fonte: Figc.it
Autore: Francesco Galvagni
FONTE: TuttoHellasVerona.it
26 SETTEMBRE 2021
Coppola: "Questo è un gruppo compatto, vestire i colori gialloblù è sempre un onore"
Roma - Le principali dichiarazioni del difensore della Primavera gialloblù Diego Coppola, rilasciate al termine di Roma - Hellas Verona, 4a giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION 2021/22.
Che partita avete giocato oggi? "Una gara difficile, contro una squadra molto forte come la Roma. Ci siamo ripresi nel secondo tempo, muovendo meglio il pallone e provando a colpire sulle palle inattive. Dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti, la pausa che arriva ora ci servirà sicuramente".
Che emozioni si provano a vestire la maglia gialloblù in Primavera 1? "Vestire questi colori è sempre un onore, indipendentemente dal campionato in cui giochiamo. Questa stagione si prospetta impegnativa, dovremo giocare contro squadre forti, per questo daremo sempre il massimo, in ogni partita".
Che gruppo è questo? "Nelle vittorie e nelle sconfitte, questo è un gruppo che rimane sempre molto compatto. Vincere aiuta a vincere, e diamo sempre tutto per conquistare i tre punti".
Hai ricevuto più di una chiamata dall'Under 19 azzurra: come valuti questo momento? "Vestire quella maglia è un'emozione grandissima, indescrivibile. Sto attraversando un buon momento, devo continuare su questa strada".
FONTE: HellasVerona.it
6 Settembre 2021: Dopo la prima da titolare nel match contro l’Inghilterra, arriva anche la prima rete per Diego Coppola con l’Italia Under 19!
NAZIONALI GIOVANILI
Under 19, sconfitta in amichevole contro l'Inghilterra
Sconfitta in Inghilterra per gli azzurri di Nunziata
ANGELO ZARRA 03.09.2021 15:02
Trova la sconfitta la formazione Under 19 azzurra nell'amichevole disputata ieri contro l'Inghilterra in trasferta a St. George Park di Burton Upon Trent. La formazione allenata dal commissario tecnico Nunziata ha disputato un ottima partita, sprecando tantissime occasioni soprattutto nella ripresa, ma è stata punita dall'uno-due inglese della prima frazione realizzata da Scarlett e Soonsup-Bell. L'occasione più pericolosa degli azzurri è stata firmata da Miretti che, nel corso del secondo tempo, ha colpito la traversa.
La squadra del ct Nunziata tornerà in campo a Sportpark Nieuw Zuid di Katwijk contro i padroni di casa dell'Olanda lunedì pomeriggio alle ore 15.30.
IL TABELLINO DI INGHILTERRA-ITALIA UNDER 19
Marcatori: 10' Scarlett (IN), 34' Soonsup-Bell (IN).
Inghilterra: Sharman-Lowe (46' Cox); Oyegoke (85' Edozie), Fish, Baptiste, Doyle; Chukweumeka (C) (85' Balagizi), Vale; Shoretire (73' Devine), Scott (73' John), Scarlett (85' Egan-Riley); Soonsup-Bell (67' Mbete-Tabu). A disp.: Marschall (GK), Welch, Humphries, Jebbison, Norris. All.: Foster.
Italia: Desplanches (46' Zacchi); Mulazzi (46' Zanotti), Coppola (62' Ghilardi), Scalvini (62' Fontanarosa), Sandon (46' Turicchia); Casadei (84' Cavuoti), Zuccon (62' Faticanti), Fabbian (73' Baldanzi); Miretti; Mancini (46' N'Gbesso), Gnonto (C) (73' Egharebva). A disp.: Fazzini, Sassi (GK), Giovane. All.: Nunziata.
Arbitro: Matthew Scholes (Inghilterra).
Ammoniti: Miretti (IT), Zanotti (IT), Scarlett (IT).
Tabellino: tuttonazionali.it
FONTE: MondoPrimavera.com
NEWS
Nazionale U19, Coppola convocato per le amichevoli con Inghilterra e Paesi Bassi
Gli Azzurrini si raduneranno domenica a Novarello: si gioca il 2 e il 6 settembre
di Mattia Zupo Agosto 26, 2021 - 23:10
Sono 24 i calciatori convocati dal tecnico Carmine Nunziata per il raduno in programma domenica 29 agosto al Centro Sportivo di Novarello, dove la Nazionale U19 si allenerà lunedì 30 e martedì 31 agosto per poi partire mercoledì 1° settembre alla volta dell’Inghilterra. Gli Azzurrini si giocheranno il 2 settembre in trasferta al centro federale inglese di St. George Park, mentre il 6 settembre a Katwijk si disputerà il match con gli Orange.
Nella lista figura anche il difensore dell’Hellas Verona, Diego Coppola. Questi tutti i convocati:
Portieri: Sebastiano Desplanches (Milan), Jacopo Sassi (Atalanta), Gioele Zacchi (Sassuolo);
Difensori: Diego Coppola (Hellas Verona), Alessandro Fontanarosa (Inter), Daniele Ghilardi (Fiorentina), Gabriele Mulazzi (Juventus), Thomas Sandon (Vicenza), Giorgio Scalvini (Atalanta), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (Inter);
Centrocampisti: Cesare Casadei (Inter), Nicolò Cavuoti (Cagliari), Giovanni Fabbian (Inter), Giacomo Faticanti (Roma), Jacopo Fazzini (Empoli), Samuel Giovane (Atalanta), Fabio Miretti (Juventus), Federico Zuccon (Atalanta);
Attaccanti: Tommaso Baldanzi (Empoli), Destiny Efosa Egharevba (Fiorentina), Degnand Wilfred Gnonto (Zurigo), Tommaso Mancini (Vicenza), Stephane Henoc N’Gbesso (Milan).
NEWS
Debutto in Nazionale Under 19 per Coppola e Terracciano
I due difensori gialloblù in campo nel match vinto dagli Azzurrini contro i pari età dell’Albania
di Tommaso Badia Agosto 13, 2021 - 15:20
Debutto in Nazionale Under 19 per Diego Coppola e Filippo Terracciano: entrambi i difensori gialloblù sono infatti scesi in campo durante l’amichevole giocata (e vinta) dagli Azzurrini di Carmine Nunziata contro i pari età dell’Albania.
Questa, dunque, la nota dell’Hellas:
«Coverciano – Esordio con la Nazionale Under 19 per Diego Coppola e Filippo Terracciano nella sfida a carattere amichevole contro i pari età dell’Albania, vinta dagli Azzurrini per 1-0. Dopo il debutto dello scorso giugno con la Nazionale Under 18, i due giovani gialloblù (entrambi classe 2003) hanno raccolto dunque la loro prima presenza con la selezione diretta dal CT Carmine Nunziata, venendo impiegati per tutto il secondo tempo. Tanto Coppola, diciassettenne difensore centrale, quanto Terracciano, centrocampista veronese di diciotto anni, sono stati raggiunti dalla convocazione nella Nazionale Under 19 dopo essersi stabilmente allenati con la prima squadra, a partire dal ritiro di Primiero, dove sono stati utilizzati da mister Di Francesco anche nelle tre amichevoli disputate. L’esordio dei due giocatori con la Nazionale Under 19 testimonia, ancora una volta, il buon lavoro svolto dal settore giovanile dell’Hellas Verona ed è motivo di orgoglio per tutto il club».
NEWS
Coppola e Terracciano convocati dalla Nazionale Under 19
I due baby-gialloblù prenderanno parte al ritiro che si terrà dall’8 al 13 agosto
di Tommaso Badia Agosto 5, 2021 - 16:50
Foto: Hellas Verona FC
«Verona – Dopo l’esperienza comune dello scorso giugno con la Nazionale Under 18, culminata con l’amichevole contro i pari età dell’Austria, è arrivata anche la prima convocazione con l’Italia Under 19 per i gialloblù, classe 2003, Diego Coppola e Filippo Terracciano. Il difensore ed il centrocampista gialloblù (cresciuti nel settore giovanile del Verona e già aggregati al ritiro estivo della Prima Squadra a Primiero) prenderanno parte, infatti, al raduno che porterà all’amichevole degli Azzurrini contro l’Albania in programma il 13 agosto presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Il ritiro dell’Italia U19, che si svolgerà a Tirrenia presso il Centro di Preparazione Olimpica, vedrà i due giocatori a disposizione del CT Carmine Nunziata da domenica 8 sino a venerdì 13 agosto».
Questa la nota con cui l’Hellas ha reso nota la prima convocazione di Diego Coppola e Filippo Terracciano con la Nazionale Italiana Under 19.
NEWS
Anche Coppola e Terracciano in campo nella vittoria dell’Italia Under 18
I due difensori sono stati mandati in campo da Nunziata durante il match contro l’Austria terminato 3-1 in favore degli Azzurrini
di Tommaso Badia Giugno 4, 2021 - 17:30
Si è da poco conclusa l’amichevole che ha visto l’Italia Under 18 battere i pari età dell’Austria in quel di Gorizia: gli Azzurrini si sono infatti imposti per 3-1 grazie alle reti di Baldanzi (50′ e 63′) e Faticanti (94′).
Ciò che ci interessa di più non è però il risultato finale, bensì il fatto che sia Diego Coppola che Filippo Terracciano siano scesi in campo (il primo è entrato poco dopo la mezz’ora del primo tempo, il secondo all’intervallo).
Complimenti, ragazzi!
NEWS
Primavera, Coppola e Terracciano convocati in Nazionale Under 18
I due gialloblù sono stati chiamati dal CT Nunziata per l’amichevole contro l’Austria
di Tommaso Badia Maggio 28, 2021 - 16:05
Ci sono anche Diego Coppola e Filippo Terracciano tra i giocatori convocati dal CT dell’Italia Under 18, Carmine Nunziata, per l’amichevole contro i pari età dell’Austria in programma venerdì 4 giugno alle ore 15.
Come riportato dal sito della FIGC, il raduno degli Azzurrini comincerà questa domenica, per terminare poi con la partita.
Di seguito, dunque, tutti i convocati.
PORTIERI: Tommaso Bertini (Atalanta), Sebastiano Desplanches (Milan), William Rovida (Inter);
DIFENSORI: Diego Coppola (Hellas Verona), Filippo Fiumanò (Juventus), Alessandro Fontanarosa (Inter), Davide Gentile (Fiorentina), Daniele Ghilardi (Fiorentina), Gabriele Mulazzi (Juventus), Luigi Palomba (Cagliari), Filippo Terracciano (Hellas Verona), Riccardo Turicchia (Juventus);
CENTROCAMPISTI: Tommaso Baldanzi (Empoli), Franco Ezequiel Carboni (Inter), Cesare Casadei (Inter), Nicolò Cavuoti (Cagliari), Duccio Degli Innocenti (Empoli), Destiny Efosa Egharevba (Chievo), Youns Gabriele El Hilali (Milan), Giacomo Faticanti (Roma), Samuel Giovane (Atalanta);
ATTACCANTI: Wilfried Degnand Gnonto (Zurigo), Henoc Stephane N’gbesso (Milan), Alessio Rosa (Atalanta), Samuele Vignato (Chievo).
NEWS
Primavera, Coppola: “Contro la Cremo punto prezioso. Carichi per Venezia”
Il difensore dell’Hellas ha parlato al Salotto Gialloblù, toccando diversi argomenti interessanti
di Tommaso Badia Aprile 22, 2021 - 20:15
La gara con la Cremonese, la Coppa Italia, l’esperienza all’Hellas e non solo: sono parecchi gli argomenti toccati da Diego Coppola durante la sua “ospitata” al Salotto Gialloblù.
Senza perdere tempo, andiamo quindi a vedere le principali dichiarazioni del difensore gialloblù.
LA CREMONESE. «La partita contro la Cremonese è stata dispendiosa perché loro sono un’ottima squadra e si sono chiusi bene, quindi era difficile fare gol. Siamo riusciti a trovare qualche occasione, ma complice anche un po’ di sfortuna non abbiamo trovato il vantaggio. È comunque un punto prezioso che ci fa bene e che arriva al termine di un mese durante il quale abbiamo speso molto, inoltre non aver preso gol è molto positivo».
LA COPPA ITALIA. «Dispiace per la semifinale di Coppa persa contro la Lazio perché volevamo vincere e arrivare in finale, ma abbiamo pagato qualche errore di troppo sia in fase difensiva che in quella offensiva. L’importante comunque era rifarsi subito in campionato per vincerlo e andare in Primavera 1».
IL GRUPPO. «Siamo una squadra molto unita, sia in campo che al di fuori di esso: durante gli allenamenti e le partite ci aiutiamo molto e prima del Covid andavamo sempre fuori insieme. Credo sia importante perché sostenerci l’un l’altro ci permette di fare tutti bella figura».
IL CAMBIO DI MARCIA. «Rispetto al girone d’andata abbiamo imparato a gestire meglio le partite e a muovere meglio la palla per cercare gli spazi e le imbucate, anche in partite contro squadre che si chiudono molto. Ora comunque continuiamo a lavorare per migliorare sempre più».
L’HELLAS. «Questo è il mio ottavo anno all’Hellas e sono molto affezionato alla maglia gialloblù. Sin da piccolo ho sempre avuto ottimo rapporti con tutti i compagni e tutti gli staff che ho avuto, quindi ringrazio la società perché mi sono sempre trovato bene. La partita che ricordo con più piacere? La rimonta contro il Chievo e la vittoria in Coppa Italia contro la Roma. In quest’ultima gara ho anche segnato un gol che mi ha trasmesso una grande emozione».
IL PROSSIMO MATCH. «Teniamo molto alla partita contro il Venezia e andremo lì agguerriti, anche perché all’andata abbiamo perso all’ultimo. Eravamo riusciti a riprenderla dopo un brutto avvio, ma alla fine ci siamo un po’ sbilanciati e nei minuti finali abbiamo incassato il definitivo 2-3 su rigore. Speriamo di riuscire a portare a casa i tre punti per avvicinarci ulteriormente alla vittoria del campionato».
FONTE: CalcioHellas.it
NEWS
Primavera, Coppola: “Peccato per il mio gol annullato, avremmo potuto riaprirla”
Il difensore gialloblù ha commentato il k.o. subito contro il Vicenza ai microfoni di Hellas Channel
di Tommaso Badia Ottobre 18, 2020 - 09:20
È un gol annullato che sa di beffa quello segnato da Diego Coppola durante il derby contro il Vicenza, gara poi persa per 0-1 dalla Primavera gialloblù: la rete segnata dal centrale scaligero sarebbe infatti valso un pareggio che avrebbe anche potuto trasformarsi in vittoria vista la mole di gioco espresso da ragazzi di Corrent durante la gara del Tavellin.
A parlare ai microfoni di Hellas Channel nel post-partita è dunque proprio il difensore classe 2003, di cui vi riportiamo le principali dichiarazioni:
«Per noi difensori è stata una partita molto dura perché abbiamo trovato due attaccanti m0olti bravi e fisici, però penso che siamo riusciti a gestirla abbastanza bene. C’è un po’ di rammarico, soprattutto perché nel secondo tempo abbiamo giocato sempre nella loro metà di campo, però cerchiamo di ripartire già alla prossima contro il Cittadella. Il mio gol annullato? L’arbitro ci ha detto che il pallone sull’angolo calciato da Jocic era uscito. Peccato, perché avremmo potuto riaprire la gara e cercare di vincerla».
FONTE: CalcioHellas.it
Primavera | Coppola: "Peccato per il gol annullato, ci riproveremo alla prossima"