Nato a/il: | Bracciano (Roma) il 25/10/1991 |
Italiana | |
Contratto: | Definitivo fino a Giugno 2025 |
Ruolo: | Esterno destro |
Altezza: | 180 Cm |
Peso: | 71 Kg |
Posizione: |
NEWS E CURIOSITÀ + - = | 8 Febbraio 2019 |
Da rivedere anche l'esordio in gialloblù nel derby all'Euganeo: La squadra scaligera è completamente naufragata e non sarebbe quindi corretto dare un giudizio definitivo sulla prestazione di FARAONI che, come i suoi compagni, è chiamato in ogni caso a crescere alla svelta per centrare un obiettivo obbligatorio per ogni VERONA in Serie B.
Tecnicamente Marco Davide è un terzino 'di spinta' che gioca preferibilmente a destra ma è in grado anche di cambiare fascia e assumere eventualmente la posizione di esterno di centrocampo.
CRESCIUTO IN CANTERAS IMPORTANTI
Dopo un'annata nel BRACCIANO, squadra della sua cittadina natale dove Marco Davide tira i primi calci a 6/7 anni, approda nel 1998 fra le giovanili della LAZIO e già nove anni dopo comincia a frequentare la prima squadra.
Nel 2009-10 parte in ritiro con i professionisti biancazzurri ma a Settembre un grave infortunio al ginocchio lo costringe a rimandare ogni sogno di gloria.
Nell'estate 2010 viene ingaggiato a parametro zero dall'INTER ma anche qui la sfortuna è in agguato: Un brutto virus beccato in vacanza in Egitto lo mette ko per tre mesi e al rientro viene messo a recuperare con la Primavera nerazzurra per rientrare nel 2011-12 ed esordire (da esterno sinistro di centrocampo) nella Supercoppa italiana persa nel derby col MILAN.
A Novembre la prima gara in Serie A e pochi giorni dopo anche l'esordio nei preliminari di Champions League; a Gennaio firma un quadriennale con l'INTER.
UDINESE, WATFORD, PERUGIA e NOVARA
Nell'estate 2012 viene ingaggiato in comproprietà dall'UDINESE nell'ambito dell'operazione che porta HANDANOVIC in nerazzurro e, dopo una stagione in cui mette insieme 17 presenze, viene riscattato completamente dai POZZO e viene mandato nella squadra satellite del WATFORD nella Serie B inglese.
Tornato in Friuli dopo un'annata da titolare in Football League Championship non vede mai il campo con STRAMACCIONI e a Febbraio 2015 accetta il trasferimento al PERUGIA in Serie B dove è più o meno titolare e viene eliminato al primo turno di playoff coi Grifoni.
Segue il prestito 2015-16 al NOVARA dove disputa 36 gare e termina il campionato cadetto all'ottavo posto agli ordini di mister BARONI.
Per la stagione successiva ricomincia dall'UDINESE ma si fa male al ginocchio e dopo sole 5 presenze trascorre un'altra annata ai margini prima di rescindere in maniera consensuale coi bianconeri.
RIPARTENZA DA CROTONE, ORA VERONA
...Ottenuta la salvezza sul fil di lana, il CROTONE si accorda con l'esterno per la stagione 2017-18 e altre due: Marco Davide le gioca quasi tutte con gli Squali andando anche a segno in un paio di occasioni ma non riesce ad evitare la retrocessione che alla fine arriverà puntuale.
Dopo 6 mesi in B coi calabresi FARAONI accetta la corte di D'AMICO e si trasferisce in gialloblù in prestito con obbligo di riscatto.
Qui https://twitter.com/faraoni37 trovate la pagina Twitter ufficiale del calciatore.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE + - =
- Il 13 Gennaio 2024 prima dello scontro diretto con l'EMPOLI saluta anche il Capitano vittima di un ingaggio troppo alto per le disastrate casse scaligere e del consueto smantellamento di SETTI che però, fino ad ora, era sempre avvenuto in estate; poco dopo arriva anche l'annuncio ufficiale sul sito web del club scaligero: Marco Davide si trasferisce alla FIORENTINA in prestito con diritto di riscatto definitivo da parte della società viola.
- 150esima presenza in Serie A festeggiata nella 'sua' Roma allo stadio Olimpico: Gran bel traguardo per l'esterno che in gialloblù 🇸🇪 ha trovato la sua dimensione ideale 👏
- Italian Sport Awards 2020-21 Davide premiato come miglior terzino destro della Serie A!
- JUVENTUS al primo posto del suo girone, i tifosi bianconeri ringraziano FARAONI per quel gol al NAPOLI che, di fatto, escluse la squadra campana dalla Champions League promuovendo invece le Zebre di Torino: #Faraoni torna argomento di tendenza sui social
- Galà Del Calcio Triveneto: Marco Davide premiato quale miglior gialloblù della stagione 2021-22.
- 100 in gialloblù! Traguardo di rilievo per capitan FARAONI che, sceso in campo a Marassi contro il GENOA, ha raggiunto le 100 presenze con la maglia scaligera 💪💛💙👍
- Sul podio in Serie A dal 2019-20 tra gol e occasioni create: 21 - Dal 2019/20 (da quando cioè veste la maglia del Verona) ad oggi, solamente Robin Gosens (35) e Theo Hernandez (24) hanno partecipato a più gol di Marco Davide Faraoni (21 di cui 10 gol e 11 assist) tra i difensori in Serie A.🏆(@OptaPaolo)
- Prima doppietta in carriera con la maglia scaligera contro la capolista BRESCIA al Bentegodi, fantastico in particolare il secondo gol col quale Davide agguanta il pari.
- Esordio amarissimo in gialloblù all'Euganeo di Padova per Marco Davide: I padroni di casa s'impongono con un rotondo e meritato 3 a 0 nel derby veneto...
Davide Faraoni
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Davide Faraoni (Bracciano, 25 ottobre 1991) è un calciatore italiano, difensore del Hellas Verona.
Carriera
- Club
Inizi
Figlio di un ex calciatore dilettante, tira i primi calci ad un pallone tra le file della società calcistica A.S.D Bracciano, per poi trasferirsi giovanissimo alla Lazio. Nel 2008, dopo che già nell'annata precedente era entrato nell'orbita della prima squadra, viene aggregato per il ritiro estivo dall'allora tecnico biancoceleste Delio Rossi. All'inizio della stagione 2009-2010 viene confermato in rosa dal nuovo allenatore Davide Ballardini, ma a settembre è vittima di un infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, che ne pregiudica l'utilizzo nell'arco dell'annata.
Inter
Nell'estate 2010 si trasferisce a parametro zero all'Inter, ma un virus preso in vacanza in Egitto lo debilita e lo tiene lontano dai campi per tre mesi. Viene aggregato alla formazione Primavera del club con cui vince il Torneo di Viareggio.
Inserito in prima squadra per la stagione 2011-2012, esordisce il 6 agosto 2011 in occasione della Supercoppa italiana persa per 2-1 contro il Milan dove viene schierato nel ruolo di esterno sinistro di centrocampo. Esordisce in Serie A il 19 novembre 2011, durante la partita Inter-Cagliari (2-1), subentrando all'86' a Jonathan. Il 22 novembre successivo debutta nelle coppe europee, sostituendo Álvarez all'89' della gara Trabzonspor-Inter (1-1) valevole per la fase a gironi della Champions League. Il 3 dicembre disputa la sua prima gara da titolare nella partita Inter-Udinese (0-1), dove viene schierato come esterno destro. Il 7 gennaio 2012 subentra a Diego Milito durante la partita casalinga contro il Parma e dopo tre minuti dal suo ingresso, al 79', sigla il suo primo gol in Serie A con un tiro da fuori area, chiudendo la partita sul 5-0.
Il 12 gennaio 2012 l'Inter annuncia di aver rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2016.
Udinese
Nell'estate 2012 si trasferisce all'Udinese nell'ambito dell'operazione che porta Samir Handanovič all'Inter. Viene acquistato dalla società friulana in comproprietà con un accordo economico di durata quinquennale e decide di vestire la maglia numero 6. Debutta con la maglia dei friuliani il 25 agosto contro la Fiorentina. Dopo 17 presenze complessive, il 19 giugno 2013 l'Udinese lo riscatta interamente dall'Inter.
Watford
Il 19 luglio 2013 viene ufficializzato il suo passaggio al Watford, con cui firma un contratto fino al 2018. Esordisce, con la maglia degli Hornets, il 3 agosto 2013 nella partita di Football League Championship, seconda divisione inglese, contro il Birmingham City, la partita viene vinta 1-0 grazie al gol di Troy Deeney mentre Faraoni gioca tutti i 90 minuti di gioco. Tre giorni più tardi esordisce anche nella Football League Cup, la coppa di lega calcistica inglese, giocando 53 minuti di gioco nella vittoria per 3-1 contro il Bristol Rovers. Il 17 agosto 2013 arriva il primo gol con la maglia del club inglese, Faraoni mette a segno, al minuto 66, il momentaneo 2-1 per gli avversari del Reading, alla fine la partita di campionato viene pareggiata 3-3. Il 1º luglio 2014 fa ritorno in Italia, nuovamente per vestire la maglia dell'Udinese.
Ritorno ad Udine e i vari prestiti
Il 2 febbraio 2015, dopo aver passato metà della stagione calcistica 2014-2015 in panchina e in tribuna, passa, in prestito, al Perugia, militante in Serie B. Il 7 febbraio successivo fa il suo esordio con la maglia dei grifoni; in occasione della sconfitta esterna, per 3-1, contro il Vicenza. Il 3 marzo 2015 mette a segno la sua prima rete con la maglia dei Grifoni; in occasione della sconfitta esterna, per 2-1, contro il Frosinone. A fine stagione dopo aver totalizzato 15 presenze con la maglia del Perugia fa ritorno ad Udine.
Il 31 agosto 2015 viene ceduto, a titolo temporaneo, al Novara. L'esordio arriva il 6 settembre successivo in occasione del pareggio interno, per 1-1, contro il Latina. A fine stagione totalizza 36 presenze.
Il 27 novembre 2016 torna a vestire la maglia dell'Udinese in occasione della trasferta persa, per 2-1, contro il Cagliari. Per via di una contusione al ginocchio conclude la stagione con 5 presenze.
Crotone e prestito al Verona
Il 9 luglio 2017, dopo aver rescisso il contratto che lo legava ai friulani, firma un triennale con il Crotone. L'esordio arriva il 12 agosto successivo in occasione del terzo turno di Coppa Italia vinto, per 2-1, contro il Piacenza. Il 20 agosto invece arriva la prima partita in Serie A con la maglia degli squali in occasione della sconfitta interna, per 0-3, contro il Milan. Il 4 aprile 2018 mette a segno la sua prima rete con la maglia rossoblù in occasione della trasferta persa, per 4-1, contro il Torino. Chiude la stagione con 30 presenze e 2 reti non aiutando però la squadra a raggiungere la salvezza dalla retrocessione in Serie B.
Dopo aver disputato 15 partite condite da un gol nella prima parte della stagione successiva nella serie cadetta, il 14 gennaio 2019 viene ceduto in prestito al Verona. Debutta il successivo 20 gennaio in occasione della trasferta in casa del Padova, persa per 3-0. Segna i primi gol con i veneti il 2 aprile, quando realizza una doppietta alla capolista Brescia, nell'incontro casalingo concluso sul 2-2. A fine anno gli scaligeri ottengono la promozione in Serie A, dove il 29 settembre trova la sua prima marcatura con i veneti in massima serie, siglando il gol del pareggio in casa del Cagliari (1-1).
Nazionale
Ha vestito la maglia di tutte le Nazionali giovanili, dall'Under-16 all'Under-21.
Ha esordito con la Nazionale Under-21 il 17 novembre 2010, nella partita amichevole Italia-Turchia (2-1) disputata a Fermo, la prima gara e alla prima convocazione di Ciro Ferrara.
Palmarès
- Club
Competizioni giovanili
Torneo di Viareggio: 1 Inter: 2011
Campionato Primavera: 1 Inter: 2011-2012
FONTE: Wikipedia.org
STAGIONE 2024-25 + - =
Serie A
Hellas, Zanetti: "Faraoni? Ho tanto rispetto, meriterebbe più spazio ma c'è Tchatchoua"
19/10 alle 22:08
di Ivan Cardia
Solo 23 minuti in campo in questo campionato per Davide Faraoni, nelle scorse stagioni colonna dell'Hellas Verona. Del laterale ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della gara contro il Monza, il tecnico scaligero Paolo Zanetti: ""Ho un rispetto enorme e una grande stima per lui, è sempre a disposizione, sta giocando poco ma è un giocatore importante per il club. Finora si è trovato davanti un ottimo Tchatchoua. Faraoni vuole bene al Verona, lo si sente e lo si avverte, le partite sono tante e potrà avere sicuramente qualche minuto in più perché lo meriterebbe".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Faraoni in uscita, Venezia o Lecce?
Ultime ore per piazzare gli esuberi e uno di questi e l'ex capitano gialloblù
di Giovanni Vit
30 Agosto 2024 11:31
Tornato dal prestito alla Fiorentina, Marco Davide Faraoni non è rientrato nel progetto sportivo veronese ed è subito diventato “uomo da mercato“.
In questo momento, secondo il collega Accomando, sul terzino ci sarebbero Venezia e Lecce.
Sapendo il suo rapporto, e della sua famiglia, con la città scaligera ed essendo costretto ad una scelta, sarebbe facile immaginare un trasferimento dai lagunari.
Si attendono sviluppi nelle prossime ore.
FONTE: CalcioHellas.it
Calciomercato
Mercato Verona - Ghilardi possibile prestito alla Cremonese, Faraoni senza offerte
30/08 alle 10:30
di Redazione Tuttohellasverona.it
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di www.imagephotoagency.it
Daniele Ghilardi, rientrato dal prestito alla Sampdoria, potrebbe andare in prestito per un'altra stagione, sempre in serie B ma questa volta alla Cremonese. Chi, invece, pare destinato a rimanere è Marco Davide Faraoni per il quale, al momento, non risultano pervenute offerte concrete.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Per Faraoni spunta l’Empoli
Il terzino è rientrato dal prestito alla Fiorentina
di Mattia Zupo
14 Agosto 2024 01:17
Secondo Sky Sport, l’Empoli continua a lavorare sul mercato in entrata per regalare a Roberto D’Aversa una squadra che possa salvarsi tranquillamente.
Dopo aver acquistato nel corso di questa sessione di calciomercato diversi calciatori italiani come Viti, Colombo o Esposito, il ds Gemmi è ora alla ricerca di un terzino destro, e tra i nomi in lista c’è anche quello di Davide Faraoni.
Faraoni destinato a lasciare Verona
L'esterno prosegue la preparazione a Folgaria, ma da tempo lo segue il Como
di Andrea Molinari
24 Luglio 2024 12:25
Dopo gli ultimi sei mesi in prestito alla Fiorentina, Marco Davide Faraoni è tornato al Verona. Con i gialloblù si sta allenando in quel di Folgaria (negli ultimi giorni ha svolto un lavoro differenziato), ma il suo destino sembra essere lontano dall’Hellas.
A riportarlo il quotidiano veronese L’Arena, secondo cui Fara sarebbe nella lista dei partenti insieme ai vari Kallon e Hrsutic. Su di lui ci sarebbe in particolare l’interesse del Como di Cesc Fabregas…
Suggestione Como per Faraoni
Possibilità lacustre per l'esterno gialloblù: il punto
di Andrea Molinari
16 Luglio 2024 11:30
Il Como avrebbe in programma un contatto con Sean Sogliano per parlare di Marco Davide Faraoni.
A riportarlo i colleghi del quotidiano L’Arena, anche se al momento pare essere soltanto una suggestione. Dopo i sei mesi di prestito alla Fiorentina, l’esterno è tornato a disposizione di Paolo Zanetti per il ritiro estivo e il suo futuro è ancora tutto da scrivere.
FONTE: CalcioHellas.it
STAGIONE 2023-24 + - =
24 Giugno 2024 - 08:38 Hellas Live
Hellas Verona, Faraoni tra ritiro e futuro da definire
Rientrato dal prestito alla Fiorentina, Marco Davide Faraoni partirà per il ritiro con la squadra di Paolo Zanetti (Fogaria 15-28 Luglio) ed insieme alla società ed al suo procuratore valuterà poi il futuro. Faraoni è in scadenza (30 giugno 2025) di contratto.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: velato interesse del Como per Faraoni
21/06 ALLE 11:30
di REDAZIONE TUTTOHELLASVERONA.IT
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Tornato a Verona dopo i sei mesi di prestito alla Fiorentina, per Marco Davide Faraoni il futuro potrebbe essere ancora gialloblù. A patto, però, come scrive L'Arena, che il giocatore accetti un allungamento del contratto scadente nel 2025 con contemporaneo aggiornamento verso il basso dell'ingaggio percepito. Nel frattempo sembra esserci un velato interesse sul giocatore da parte del neopromosso Como.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Faraoni pronto a rinnovare con il Verona: Zanetti crede in lui
Secondo i colleghi de L'Arena, il terzino potrebbe spalmare il proprio ingaggio
di Tommaso Badia
8 Giugno 2024 16:40
Marco Davide Faraoni potrebbe rinnovare con l’Hellas: secondo i colleghi de L’Arena, il terzino gialloblù sarebbe infatti propenso ad accettare di spalmare il proprio ingaggio su più anni per cercare di riscattarsi sotto la guida di Paolo Zanetti.
A convincere il classe ’91 sarebbe la grande stima che il futuro tecnico del Verona avrebbe di lui nonostante una stagione 2023/2024 al di sotto delle aspettative.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: probabile rientro dal prestito anche per Faraoni
31/05 ALLE 11:00
di REDAZIONE TUTTOHELLASVERONA.IT
per Tuttohellasverona.it
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Tra i giocatori che rientreranno a Verona per fine prestito c'è probabilmente anche Marco Davide Faraoni. L'esterno romano, passato a gennaio alla Fiorentina, pare destinato a fare ritorno in gialloblù. Il club viola, infatti, vanta un diritto di riscatto che a quanto trapela non dovrebbe essere esercitato.
SERIE A
Fiorentina, Faraoni: "Le idee di Italiano sono nuove per me. Qui per dimostrare il mio valore"
24/01 ALLE 09:51
di LORENZO DI BENEDETTO @LORE_DIBE88
© foto di Federico De Luca
Attraverso i canali ufficiali del club, la Fiorentina ha presentato Davide Faraoni, esterno destro arrivato nelle scorse settimane dall'Hellas Verona. Queste le sue parole: "La mia carriera nasce in un paesino vicino a Bracciano, grazie ai miei cugini con i quali giocavamo in piazza. Da lì sono cresciuto, mi sono fatto le ossa tra asfalto e botte. Poi sono arrivato nella scuola calcio della Lazio, dove sono cresciuto, e ho fatto tutto il percorso nelle giovanili prima di arrivare all'Inter. Sono molto legato alla mia terra, ho bellissimi ricordi e soprattutto in estate torno sempre lì, visto che ci sono i miei genitori".
Quale club le è rimasto nel cuore?
"Diciamo che tutti mi hanno lasciato qualcosa ma devo dire che gli ultimi quattro-cinque anni a Verona sono stato una parentesi di vita importante, sia come persona che come calciatore".
Come vivrà la gara da ex contro l'Hellas?
"Ci sarà tanta emozione nel rivedere i compagni, tante persone che mi conoscono e i tifosi. Sarà bello".
È arrivato da 10 giorni. Come sono andati?
"Bene, molto bene. Non ti rendi conto finché non ci sei che cosa significa giocare nella Fiorentina. A partire dal centro sportivo, dove hai tutto. Entri all'interno di una famiglia e mi sono trovato molto bene con i ragazzi. Conoscevo Biraghi, Duncan e Mandragora. Ho un buon rapporto con tutti".
Assist all'esordio, cosa ha provato?
"Ho fatto l'assist per il pareggio ma volevo vincere e non ho pensato a troppe cose. C'era la sensazione di poterla vincere. Dopo la partita è stato emozionante, volevo avere un impatto forte e aiutare la squadra e il mister".
Italiano cosa le dice?
"Alcune cose che chiede sono nuove per me, non le facevo spesso in campo, ha concetti importanti che conoscevo poco. Dobbiamo pensare tutti allo stesso modo e devo mettermi in pista rapidamente per entrare nei meccanismi della squadra".
Quali sono i suoi obiettivi per questa stagione?
"Il primo è quello di essere un giocatore della Fiorentina, non è scontato. Se sono qui ho il potenziale ma devo dimostrare. Poi c'è l'obiettivo della società, che va valorizzato. Spero che possa essere una grande stagione".
SERIE A
Le pagelle di Faraoni - Preso due giorni fa, subentrato e protagonista. C'è solo una macchia
15/01 ALLE 11:45
di GIACOMO IACOBELLIS @GIACO_IACO
© foto di www.imagephotoagency.it
"Arrivato da due giorni, all’intervallo entra e deve salvare subito su Pereyra. Quindi fa l’assist dell’1-1, prima di essere fregato da Thauvin. Buona la prima". Su TMW il nuovo acquisto viola Davide Faraoni, ieri alla sua prima partita con la nuova maglia, è stato premiato con un 6,5 in pagella dopo i 45 minuti giocati contro l'Udinese. "Esordio col botto. Salva su tiro di Pereyra, poi serve la palla del gol a Beltran", scrive stamattina La Gazzetta dello Sport confermandogli il voto. Stesso giudizio anche sugli altri quotidiani nazionali, a partire dal Corriere dello Sport: "Preso, messo e protagonista: salva subito davanti a Terracciano, poi fa l’assist a Beltran. In ritardo però su Thauvin nel 2-1 dell’Udinese", si legge sul laterale ex Verona.
TMW: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 6,5
Corriere dello Sport: 6,5
Tuttosport: 6,5
FirenzeViola: 6,5
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Faraoni: “È stato tutto molto veloce, devo ancora realizzare tutto”
L'ormai ex capitano del Verona ha commentato il proprio approdo alla Fiorentina
di Tommaso Badia
13 Gennaio 2024 12:00
«Ho voluto fortemente la Fiorentina, c’era questa possibilità e sono contento che si sia concretizzata. Non ho ancora parlato con Italiano perché è successo tutto molto velocemente e devo ancora realizzare tutto quanto. Non è neanche facile».
Queste le prime dichiarazioni rilasciate alla stampa da Marco Davide Faraoni dopo il suo arrivo a Firenze.
FONTE: CalcioHellas.it
13 GENNAIO 2024
Marco Davide Faraoni si trasferisce alla Fiorentina
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto - in prestito con diritto di riscatto - a ACF Fiorentina il diritto alle prestazioni sportive del difensore Marco Davide Faraoni, fino al 30 giugno 2024.
Hellas Verona FC saluta Marco Davide e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
SERIE A
Fiorentina, ecco Faraoni: arriva pronto all'uso, ha già delle conoscenze nello spogliatoio
13/01 ALLE 08:00
di DIMITRI CONTI @DIMITRI_CONTI
© foto di www.imagephotoagency.it
Il primo dei due rinforzi urgenti che va attendendo Italiano per la sua Fiorentina è arrivato, Marco Davide Faraoni (32 anni). L'ha fatto in treno, nella serata di ieri, sfoggiando un sorriso a trentadue denti che racconta la voglia di prendersi l'occasione della carriera, quella da ora o mai più dopo tanti anni in provincia e una stabilità a Verona, dove era diventato capitano, interrotta dai profondi movimenti e mutamenti societari gialloblù. La Fiorentina ha preso Faraoni in prestito con diritto di riscatto e se a giugno deciderà di esercitare l'opzione a proprio favore, per il giocatore scatteranno altri due anni di contratto con i viola.
Arriva pronto all'uso, nonostante nella prima metà di stagione a Verona abbia giocato meno di quanto si pensasse, e non c'è neanche bisogno delle canoniche visite mediche: avendo già l'idoneità da inizio stagione, bastano alcuni controlli basici per far scattare la luce verde anche dal punto di vista medico. Dettaglio non indifferente per un Italiano che non ha ad esempio potuto (e in parte anche voluto, con la bocciatura di Pierozzi nel frattempo prestato alla Salernitana) evitare alla giovane scoperta Kayode di fare gli straordinari. Adesso il classe 2004, ma soprattutto l'allenatore, hanno un ricambio all'altezza e d'esperienza.
Ultimo dettaglio, che può sembrare un'inezia ma così non è: Faraoni conosce già alcuni elementi dello spogliatoio, avendo ad esempio iniziato la carriera nella Primavera dell'Inter con il suo nuovo capitano Biraghi e con Duncan o più di recente militato nelle stesse squadre di Mandragora (a Udine) e Barak, conoscenza più recente in quel di Verona. Questo potrebbe facilitare ulteriormente l'inserimento del primo acquisto invernale nella Fiorentina.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
_
Carissimi tifosi, è difficile esprimere a parole il mix di emozioni che sto provando ora. Cinque anni fa, ho indossato con orgoglio questa maglia per la prima volta, e da quel momento ogni partita è stata un capitolo della nostra storia condivisa. Grazie per ogni applauso, ogni bandiera sventolata e ogni inno cantato a squarciagola.
La vostra passione mi ha ispirato a dare il massimo in ogni allenamento e in ogni partita. Abbiamo riso insieme, abbiamo pianto insieme, e mi avete sostenuto sempre anche nei momenti più difficili. Grazie per avermi accolto come giocatore, come persona e come vostro capitano, questa squadra è una famiglia, e voi ne siete il cuore pulsante.
Oggi, con il cuore pieno di gratitudine, annuncio la mia partenza. Nuove sfide mi attendono e sono pronto a dare il massimo come ho sempre fatto. Voglio che sappiate che non mi dimenticherò di voi e di questa città, la vostra energia e la vostra forza mi accompagneranno sempre. Questo non è un addio, ma un arrivederci. Continuate a sostenere la squadra con la stessa passione.
Un ringraziamento speciale lo devo alla società e tutte le figure che la compongono. Grazie al presidente e alla dirigenza, grazie agli allenatori e ai preparatori atletici, grazie ai medici e ai fisioterapisti, grazie a tutti i miei compagni, grazie ai magazzinieri e allo staff.
Grazie di tutto Verona ❤️
MDF5
FONTE: Profilo Instagram di Marco Davide Faraoni
RASSEGNA STAMPA
L'Arena in prima pagina su Faraoni: "Capitano in vendita: l'Hellas tratta con la viola"
12/01 ALLE 08:08
di PAOLO LORA LAMIA
"Capitano in vendita: l'Hellas tratta con la viola". Presente questo titolo stamani su L'Arena, in prima pagina. Il riferimento è a Faraoni, che potrebbe andare alla Fiorentina nel corso della sessione invernale di mercato.
SERIE A
Fiorentina, nuovi contatti per Davide Faraoni. C'è già l'accordo per lo stipendio
11/01 ALLE 16:15
di ANDREA LOSAPIO @LOSAPIOTMW
fonte In collaborazione con Marco Conterio
© foto di www.imagephotoagency.it
La Fiorentina, dopo avere ceduto Pierozzi, punta Davide Faraoni. Il terzino di proprietà dell'Hellas Verona è in uscita - come quasi tutti i calciatori che hanno mercato - a titolo definitivo. In estate c'era stato un accordo con il Napoli per una valutazione tra i 2,5 e i 3 milioni di euro, cifra che ora potrebbe anche essere scontata. In realtà nelle ultime ore pare che il Verona abbia accettato anche un possibile prestito solo per togliersi l'ingaggio di Faraoni che, in questo momento, è uno dei più alti del club.
Così ci sono nuovi contatti fra le parti, con la Fiorentina che ha già trovato l'accordo per l'ingaggio, mutuando quello che già guadagna a Verona, cioè oltre il milione di euro [...]
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Ngonge e Faraoni: a che punto siamo?
Per il belga i gialloblù chiedono dodici milioni mentre Faraoni ha dato il via libera per la Fiorentina: la situazione
di Andrea Molinari
10 Gennaio 2024 09:30
Cyril Ngonge e Marco Davide Faraoni sono i nomi più chiacchierati del mercato in uscita del Verona. Sul fantasista belga dopo un inziale interesse della Fiorentina è piombato il Napoli: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport al momento i gialloblù chiedono dodici milioni di euro.
Il capitano, invece, avrebbe dato l’ok per il trasferimento a Firenze ma i due club devono ancora trovare la quadra sulla formula: i viola vogliono il prestito con diritto di riscatto mentre l’Hellas spinge per il trasferimento a titolo definitivo.
Ngonge e Faraoni sempre nel mirino della Fiorentina
I toscani cercano rinforzi e pensano a un "pacchetto" con i due gialloblù
di Giovanni Vit
8 Gennaio 2024 10:35
Cyril Ngonge resta un obiettivo della Fiorentina: a quanto infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, la Viola è a caccia di un esterno che dia un po’ di peso un attacco sin qui non sempre efficace.
La formazione toscana starebbe inoltre continuando a monitorare anche Marco Davide Faraoni, valutato come una buona alternativa a Kayode.
Per il “pacchetto”, l’Hellas avrebbe chiesto circa quindici milioni, mentre la Fiorentina sarebbe disposta a spenderne al massimo dodici. Possibili novità attese per i prossimi giorni.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Salernitana, si muove il mercato: doppio nome dall'Hellas. E si aspetta la risposta di Palomino
08/01 ALLE 09:45
di SIMONE BERNABEI @SIMO_BERNA
La Salernitana, reduce dal contestato ko contro la Juventus, è pronta a dare una mano a Filippo Inzaghi col mercato. Walter Sabatini, ieri assente all'Arechi per questioni fisiche, sta lavorando senza sosta ed i primi rinforzi potrebbero arrivare già nelle prossime ore, secondo la Gazzetta dello Sport, con diverse trattativa pronte all'accelerata decisiva. Anche perché la classifica, pur restando corta, adesso inizia a creare pensieri. E la svolta deve arrivare al più presto.
Il primo "rinforzo" dovrebbe essere il ritorno di Federico Bonazzoli dall'Hellas Verona: la trattativa, aperta oramai da settimane, dovrebbe sbloccarsi nella giornata di domani secondo il quotidiano. Col club scaligero però la società del presidente Iervolino sta lavorando anche ad un altro nome: quello di Davide Faraoni, giocatore corteggiato da diverse squadre ed individuato dal comparto mercato granata come profilo ideale per andare a coprire il vuoto lasciato dalla partenza di Mazzocchi [...]
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Fiorentina forte su Ngonge e Faraoni. All’Hellas potrebbe arrivare Pierozzi
Pressing viola sui due giocatori gialloblù: la situazione attuale
di Andrea Molinari
5 Gennaio 2024 10:30
Cyril Ngonge nelle ultime ore sarebbe diventato una priorità della Fiorentina: secondo i colleghi del Corriere dello Sport, infatti, il club viola sarebbe pronto a sfidare la concorrenza dell’Aston Villa per il belga.
Il calciatore dell’Hellas vorrebbe proseguire la propria carriera in Serie A e Vincenzo Italiano stravede per lui per la sua duttilità tattica. La pista è calda e la sensazione è che si possa trovare a breve l’accordo per una cifra di poco superiore ai dieci milioni.
Firenze potrebbe essere anche nel futuro di Marco Davide Faraoni: il capitano gialloblù (viste anche le difficoltà per arrivare a Terracciano) è stato inquadrato come profilo ideale per tamponare l’assenza di Dodò e il Verona sarebbe disposto a cederlo con la formula del prestito gratuito con opzione di riscatto. A fare il percorso inverso sarebbe Niccolò Pierozzi, terzino destro classe 2001. Sul capitano dell’Hellas, inoltre, ci sarebbe da segnalare un interessamento della Salernitana.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Napoli, a destra già bloccato Faraoni: con la Salernitana c'è distanza per Mazzocchi
28/12 ALLE 09:15
di ANDREA PIRAS
© foto di www.imagephotoagency.it
Corsa a due per la fascia destra del Napoli. La formazione partenopea cerca da tempo un'alternativa a Di Lorenzo e sembra averla trovata in Pasquale Mazzocchi. L'esterno della Salernitana è nel mirino del patron De Laurentiis ma al momento la società granata sembra non essere convinta.
Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la società del patron Iervolino non avrebbe accettato i due milioni di euro degli azzurri.
Faraoni bloccato
L'alternativa però sembra esserci già. Come si legge sulla rosea infatti Marco Davide Faraoni sarebbe già stato bloccato. Nel momento in cui si scioglierà il nodo sulla corsia con uno dei due candidati che prenderà la via verso Napoli, Alessandro Zanoli potrà essere ceduto in prestito al Genoa.
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: Napoli su Faraoni e cambia lo scenario
25/12 ALLE 19:13
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
Il Napoli continua la ricerca di un vice di Giovanni Di Lorenzo e la pista che porta a Marco Davide Faraoni resta una delle più calde. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il Verona ora cederebbe il giocatore più a cuor leggero rispetto a diversi mesi fa. Il Napoli però guarda anche le alternative che sono Zanoli del Genoa e Mazzocchi della Salernitana.
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: la Fiorentina mette gli occhi su Faraoni
21/12 ALLE 22:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina è alla ricerca di un terzino destro già nel mercato di gennaio. Al vaglio di Daniele Pradè diversi nomi tra cui quello di Marco Davide Faraoni che però piace molto anche al Napoli che lo segue da tempo. Il club viola sta valutando anche altri profili come Pasquale Mazzocchi della Salernitana, Andrei Ratiu del Rayo Vallecano e Emil Holm dello Spezia.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Faraoni: “Non un buon inizio per me. Ora battiamo Cagliari e Salernitana!”
Le dichiarazioni del capitano gialloblù sul 2023 del Verona
di Andrea Molinari
20 Dicembre 2023 10:00
Intervenuto sul palco dell’evento “Un Anno con L’Arena”, Marco Davide Faraoni ha ripercorso il 2023 dell’Hellas. Dalla storica salvezza nello spareggio con lo Spezia alla partenza difficile con Marco Baroni.
Di seguito, quindi, le principali dichiarazioni del capitano gialloblù.
INIZIO TORTUOSO. «Purtroppo non è stato un buon inizio di anno dal punto di vista fisico, ma spero proprio di esserci per le prossime partite. Magari ci fossi stato a Firenze! Lì ho segnato il gol più bello. Bisogna battere sia Cagliari che Salernitana, sono scontri diretti che non possiamo sbagliare. Ci giochiamo molto, non c’è dubbio. Non tutto, ma molto».
L’EREDITÀ DI JURIC E TUDOR. «Negli anni ci è stata un’impronta importante ed è normale che quando cambi una squadra che andava benissimo ci sia un naturale adattamento. Sulle fasce, per esempio, io e Lazovic abbiamo calato un po’ il rendimento per tante sfumature che ci sono nel calcio: cambio schema, modulo, compagni… Le responsabilità sono sempre di tutti».
SALVEZZA STORICA. «L’anno scorso è stata una bella giostra. Dieci sconfitte consecutive, noi ci credevamo ma eravamo gli unici a farlo. La sosta per il Mondiale ci ha aiutato a staccare con la testa, riprendere morale e prepararci fisicamente. Poi è arrivato il pareggio di Torino e li abbiamo attaccato la spina. Bocchetti e Zaffaroni sono stati un mix perfetto, inoltre abbiamo avuto anche quella fortuna che ci era mancata».
REGGIO EMILIA. «Dello spareggio mi porterò sempre dentro i cori e l’incitamento della nostra gente che ci ha accompagnato dall’uscita dell’autostrada allo stadio mentre eravamo in pullman. Una grande adrenalina che ci ha caricati. È stata la salvezza di tutti».
Faraoni: “Verona forgiato nelle difficoltà. Non molliamo un centimetro”
Il capitano gialloblù è intervenuto nel corso della cena di Natale dell'Hellas tenutasi ieri
di Tommaso Badia
13 Dicembre 2023 16:55
«Il Verona è forgiato nelle difficoltà e sappiamo quanto sia difficile questo campionato, ma noi non molliamo un centimetro. Il nostro obiettivo va oltre i singoli e dobbiamo raggiungerlo perché lo dobbiamo a tutta la grande famiglia dell’Hellas».
Queste le principali dichiarazioni rilasciate da Marco Davide Faraoni durante la cena di Natale dell’Hellas tenutasi nella serata di ieri al Gardaland Hotel Resort.
FONTE: CalcioHellas.it
13 Novembre 2023 - 19:29 Hellas Live
Juventus-Verona 1-0, il designatore Rocchi bacchetta Faraoni
"Per noi è corretto l'intervento, ma quello che è successo dopo non è che ci faccia impazzire per essere chiari perché non è che uno deve pensare che debba cadere a terra per farci mettere l'attenzione su quell'evento... Noi ce la mettiamo comunque. Il rischio può essere opposto perché se ci si accorge che qualcuno fa dei versi contrari può farci pensare che vuole ingannarci... Non è quello che noi vogliamo: voglio ribadire con forza che noi le cose le guardiamo e non solo se qualcuno le mette sotto la lente d'ingrandimento con un comportamento profondamente antisportivo. Da sportivo non mi piacciono queste cose, non da arbitro" ha dichiarato a DAZN, Gianluca Rocchi, designatore per la Serie A.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A
Damascelli: "Faraoni, se la giustizia invita al tranello e al raggiro. Alla prossima truffa"
02/11 ALLE 12:53
di IVAN CARDIA
© foto di www.imagephotoagency.it
"Faraoni, se la giustizia invita al tranello e al raggiro". Sulle pagine de Il Giornale, Tony Damascelli torna così sul secondo gol annullato a Moise Kean durante Juventus-Verona: "In un calcio normale, in un campionato normale, Faraoni Marco Davide, capitano del Verona Hellas, sarebbe stato squalificato. Il suo squallido comportamento anti sportivo, a Torino, quando aveva ingannato il Var prima e l'arbitro dopo, castringendolo a non convalidare il gol di Kean, non è stato oggetto di alcuna sanzione del giudice sportivo e nemmeno ha scosso la procura federale invece puntualmente sensibile, e però respinta, per un presunto pugno di Gatti a Juric.
Un pericoloso precedente che autorizza e invita al raggiro e al tranello, e la giustizia del nostro football, un territorio ambiguo che risponde a logiche non sempre nel rispetto dello spirito dello sport. Non si segnalano reazioni dell'associazione calciatori, nemmeno una parola dello stesso teatrante capitano del Verona. Palla al centro, alla prossima truffa".
Cosa era successo. Faraoni, a giudizio del direttore di gara Feliciani e della squadra arbitrale nel suo complesso, era stato vittima di un fallo da parte di Kean all'inizio dell'azione che ha poi portato l'attaccante italiano al gol, annullato come era già accaduto in precedenza per un'altra marcatura dello stesso giocatore nella stessa partita. Dal post gara in poi, hanno fatto molto discutere le immagini che ritraggono Faraoni in procinto di rialzarsi poco dopo il colpo subito salvo poi tornare a terra una volta aver visto il gol di Kean.
SERIE A
Juve, Kean sui social: "I truffatori non si fermano". Citazione o attacco a Faraoni?
31/10 ALLE 12:23
di IVAN CARDIA
Un po' attacco social, un po' citazione musicale. Moise Kean ha celebrato ieri sui social la vittoria conquistata dalla sua Juventus ai danni dell'Hellas Verona. Una partita caratterizzata anche dai due gol al centravanti italiano: il primo per fuorigioco millimetrico, il secondo per un fallo su Davide Faraoni a inizio azione.
Cos'è successo. Il primo gol ha alimentato parecchie discussioni: molti tifosi, non solo juventini, hanno dubitato della correttezza di annullare una marcatura per l'offside di tacchetto. Il secondo, idem, anche se in questo caso non si può prescindere dalla valutazione soggettiva dell'arbitro. Ha fatto discutere, però, il comportamento di Faraoni: il laterale del Verona sembra infatti accentuare l'esito del contatto di Kean dopo aver visto che l'avversario è arrivato a segnare alle spalle di Montipò.
Le frasi di Kean. Via Instagram, il classe 2000 ha pubblicato una gallery della partita, compreso il momento successivo al contatto con Faraoni. La didascalia fa discutere: "Hustlers don’t stop, they keep goin". Tradotto: "I truffatori non si fermano, continuano". Un verso di Digits, brano del 2016 del rapper statunitense Young Thug. Difficile, per molti, non leggerci anche un attacco all'avversario.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
NEWS
Faraoni squalificato dopo Juve Verona? Lo scenario e la decisione della Figc
Pubblicato il 30 Ottobre 2023
Di Redazione JuventusNews24
Davide Faraoni squalificato dopo Juve Verona? Ecco cosa potrebbe succedere dopo la simulazione del capitano gialloblù
Sta facendo discutere e non poco il video che ritrae Davide Faraoni buttarsi clamorosamente a terra dopo aver visto entrare in rete il secondo gol di Kean (poi annullato) in Juve Verona dell’altra sera.
E così, come scrive Il Messaggero quest’oggi, il Giudice Sportivo potrebbe anche decidere di fermare il giocatore per condotta antisportiva, così come potrebbe fare la Figc attraverso la prova tv per lo stesso
FONTE: JuventusNews24.com
Juventus-Verona, il video virale di Faraoni: esplode la bufera
29 ottobre 2023
Bufera su Juventus-Verona. I bianconeri hanno superato proprio all'ultimo respiro i veneti con un gol che ha regalato tre punti preziosi per la squadra di Allegri in chiave corsa-scudetto. La Juventus con questa vittoria rilancia le sue ambizioni in campionato e di fatto manda un segnale chiaro all'Inter: ci siamo anche noi per il titolo. Con un Milan claudicante, i bianconeri potrebbero diventare la vera anti-Inter nelle posizioni di vertice della classifica. Ma la partita di ieri sera ha scatenato polemiche feroci per una sospetta simulazione di Faraoni.
La partita, infatti, è stata scandita da due gol annullati all'attaccante bianconero, Moise Kean: il primo per un fuorigioco di un soffio, il secondo a causa di un contrasto proprio con Faraoni. Ed è proprio il contatto tra i due che a fine partita ha scatenato la bufera.
Le immagini trasmesse da Dazn mostrano il centrocampista del Verona cadere subito dopo il contatto con Moise Kean. Faraoni, però, si rialza subito e guarda l'evolversi dell'azione dell'attaccante bianconero.Appena Kean fa gol, Faraoni si accascia improvvisamente. Immediatamente viene attirata l'attenzione della sala Var. E dopo un rapido check il gol della Juventus è stato annullato. Così apriti cielo. Il giocatore del Verona è finito nel mirino dei social e dei tifosi bianconeri. E le immagini di Faraoni a terra sono diventate subito virali.
Dolore vero.#Faraoni #Juventus #JuventusVerona #SerieATIM #Coni #FIGC pic.twitter.com/MnXYoBCk3i
— ßĪᗩᑎƇ⚪️ᑎƐŔ⚫️ (@8ianconero) October 28, 2023
FONTE: LiberoQuotidiano.it
Juventus-Verona, bufera su Faraoni: il suo gesto scatena il web: ecco cosa rischia
Il terzino scaligero colpevole di una simulazione palese in occasione del gol di Kean, poi annullato dal Var. Le immagini non lasciano spazio a dubbi
29-10-2023 12:00
Fabrizio Piccolo
GIORNALISTA
E’ successo davvero di tutto ieri sera in Juventus-Verona: due gol annullati a Kean con l’intervento del Var (dubbio il secondo), una gomitata di Gatti a Djuric non vista, diversi rigori reclamati e non concessi, il gol all’ultimo respiro di Cambiaso che ha consentito ai bianconeri di vincere e tornare in testa dopo 1182 giorni ma c’è stato anche un brutto episodio antisportivo che ha visto protagonista Faraoni.
La simulazione di Faraoni è sfuggita all’arbitro
L’episodio si è verificato sullo 0-0: al 53′, Kean conquista palla sbracciando su Faraoni, poi scambia con McKennie e va a realizzare di testa: l’arbitro, su segnalazione del Var, annulla per il fallo subito dal capitano del Verona. Rivedendo le immagini, però, si nota il numero 5 gialloblù osservare lo sviluppo dell’azione e poi ributtarsi a terra sperando nell’intervento dell’arbitro.
Immagini che non lasciano spazio a dubbi: con la prova tv il giocatore del Verona rischia una squalifica di due giornate (così come Gatti per la gomitata a Djuric) ma la condanna all’esterno gialloblù è già arrivata dal web.
Rabbia e ironia sul web per la sceneggiata di Faraoni
Fioccano le reazioni: “Pare che alle 13 e mezzo di domenica 29 ottobre, Faraoni stia ancora rotolando per terra” e poi: “ci sono aggiornamenti sulle condizioni di Faraoni? Si è ripreso? Sono molto preoccupato” e anche: “Bisognerebbe intervistare Faraoni facendogli vedere il suo sorgere e crollare e chiedergli spiegazioni” e ancora: ” in un sistema calcio onesto si prenderebbe una squalifica per comportamento antisportivo”
C’è chi scrive: “Faraoni è l’emblema di quanta cialtroneria possa esserci in taluni calciatori. Se pensiamo che questo avviene nella serata del rugby mondiale dove sudafricani e neozelandesi riderebbero di certe sceneggiate, dovrebbe vergognarsi e andrebbe squalificato” e poi: “In Premier Faraoni sarebbe stato insultato dai suoi tifosi” e anche: “Visto che c’è la prova TV Faraoni andrebbe squalificato 5 giornate per condotta antisportiva. È ora di finirla con queste simulazioni, che esempio sono per i giovani che si approcciano al calcio?”
Il web è scatenato: “Faraoni ha adottato il metodo già usato l’anno scorso da Lobotka in Juve-Napoli: fingersi morto dopo un contatto lieve, 30 secondi prima del goal. E anche a lui è andata bene” e infine: “Faraoni ha violato i principi di lealtà, probità e correttezza“. Unica consolazione per i bianconeri il successo firmato Cambiaso che ha consentito alla squadra di Allegri di vincere.
FONTE: Sport.Virgilio.it
HELLAS VERONA di G.Vig., 20/09/2023 11:02
IL REBUS | Faraoni non va: ma Baroni lo vuole recuperare facendolo giocare
Non serve un genio per vedere che Faraoni non è quello che quattro anni fa era vicino alla nazionale italiana. Dopo una tribolatissima stagione in cui è passato da un infortunio all'altro, il capitano del Verona è tornato ma il suo stato di forma è davvero precario. Manca la corsa di un tempo, la verve, la lucidità. Faraoni rischia di diventare un problema per il Verona invece di una grande risorsa. In molti chiedono l'impiego al suo posto del giovane Terracciano che almeno offre spinta e corsa. Eppure Baroni ha deciso di prendere un'altra strada.
Dare fiducia al “senatore”, unico modo per recuperarlo al cento per cento. Il resto deve farlo il giocatore. Faraoni è un ragazzo d'oro, molto emotivo che sente il peso della responsabilità e di un contratto “importante”. Ama Verona, il primo a capire di non andare al massimo in questo momento è lui. Però la fiducia dell'allenatore è per lui la benzina ideale.
Baroni fa molto affidamento su di lui e su Lazovic che gli hanno dato grande disponibilità e l'hanno aiutato durante l'estate molto travagliata a causa del mercato. L'allenatore è certo che Faraoni lo ripagherà a breve tornando ai suoi standard. Serve solo un po' di pazienza.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
NEWS
Faraoni, l’agente: “Vicino al Napoli ma serviva che partisse Zanoli”
di Claudio Agave Settembre 5, 2023 - 13:35
Intervistato da Radio Kiss Kiss, l’agente Mario Giuffredi ha parlato di alcuni dei suoi assistiti. In particolare, si è concentrato su Davide Faraoni, laterale del Verona che sembrava essere molto vicino al Napoli nel calciomercato estivo.
Le parole dell’agente di Faraoni
Ecco le sue parole: “Faraoni è stato vicino al Napoli. De Laurentiis me l’aveva chiesto ma a patto che partisse Zanoli. Non essendo più andato via, Faraoni è rimasto in rosa al Verona”.
Giuffredi ha parlato anche dei suoi giocatori convocati in Nazionale: “Guarderò l’Italia con particolare orgoglio perché avere 5 assistiti nella Nazionale è un motivo di orgoglio, sono tutti figli della gavetta e li ho presi quando tutti erano nelle categorie inferiori. Spalletti darà loro qualcosa in più”.
FONTE: SiamoIlNapoli.it
SERIE A
Napoli, con Zanoli verso il Genoa può sbloccarsi Faraoni: i dettagli dell'operazione
31/07 ALLE 10:23
di SIMONE BERNABEI
fonte Marco Conterio
© foto di www.imagephotoagency.it
Sono giorni decisivi per quel che riguarda il possibile sbarco a Napoli di Marco Davide Faraoni. L'esterno dell'Hellas Verona da settimane è stato individuato come ideale vice Di Lorenzo, ma ancora l'affondo decisivo non è arrivato.
Tutto legato a Zanoli
Nelle prossime ore le parti si riaggiorneranno per nuovi contatti che potrebbero risultare decisivi, anche se tutto resta legato alla situazione di Alessandro Zanoli: sul classe 2000 c'è forte il Genoa che vorrebbe chiudere per regalare ad Alberto Gilardino un rinforzo di qualità utile anche per la questione liste. Una volta definita la sua uscita, ecco che l'affondo per Faraoni può andare in porto.
Le cifre dell'operazione
Sistemata la situazione Zanoli, ecco che Napoli ed Hellas potranno riprendere il discorso comunque già impostato: al club scaligero andrà una cifra sui 3 milioni di euro per il cartellino, mentre per il giocatore è già pronto un contratto triennale da 1 milione di euro a stagione.
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: su Faraoni il Napoli rimane in agguato
28/07 ALLE 10:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di www.imagephotoagency.it
Nonostante le rassicurazioni del suo agente sulla sua permanenza a Verona, Marco Davide Faraoni rimane nel mirino del Napoli, laddove il tecnico partenopeo Rudi Garcia decidesse di lasciar partire Alessandro Zanoli, a gran voce richiesto dal Genoa. Sull'eventuale trattativa, tuttavia, a quanto emerge, peserà molto anche la volontà del giocatore che, avendo comprato casa a Verona, potrebbe essere orientato alla cosiddetta "scelta di vita".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Giuffredi: “Faraoni-Napoli? Non se n’è più parlato”
L’agente ha fatto chiarezza sulla situazione dell’esterno del Verona
di Andrea Molinari Luglio 26, 2023 - 09:30
Dopo le parole di qualche giorno fa, Mario Giuffredi è tornato a parlare del futuro di Marco Davide Faraoni. Il procuratore del capitano gialloblù ha fatto di nuovo il punto sul futuro del suo assistito in un intervento a Radio CRC.
Queste dunque le sue principali dichiarazioni:
«Faraoni? Piace al Napoli, ma è il capitano del Verona, nessuno vuole mandarlo via e lui sta bene. Se dovesse nascere un’opportunità la prenderemo in considerazione, ma non se n’è più parlato. Magari non se ne parlerà più perché il Napoli terrà Zanoli. Faraoni ha comprato casa a Verona, ha deciso di vivere lì, non ha l’esigenza di andare al Napoli. Se ci sarà l’opportunità ne parleremo e se il giocatore vorrà andare vedremo. Il Napoli deve fare prima la scelta su Zanoli, poi bi-sognerà vedere anche se il Verona e il calciatore vorranno fare questo trasferimento».
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Niente Napoli per Faraoni, l'agente chiude la porta: "Rimane a Verona, sta bene dove sta"
23/07 ALLE 10:38
di DIMITRI CONTI
L'agente Mario Giuffredi, ieri a Dimaro per siglare il rinnovo di Di Lorenzo con il Napoli, ha parlato del possibile futuro in azzurro del suo altro assistito Marco Davide Faraoni dell'Hellas Verona, chiudendo però di fatto le porte ad un suo potenziale trasferimento estivo in Campania: "Rimane al Verona, sta bene dove sta", lo sbrigativo commento del procuratore ai microfoni di Canale 21.
Non sarà dunque il laterale destro dei gialloblù a svolgere il ruolo di alternativa proprio a capitan Di Lorenzo nel Napoli, la diretta smentita arriva dalle parole del procuratore, nonostante a quanto ci risulta fossero stati già trovati tutti gli accordi tra le parti.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
20 Luglio 2023 - 18:30 Hellas Live Lettura: 1 min.
Dai Fara resta in Italia
“Dai Fara resta in Italia” il coro intonato dai tifosi gialloblù presenti questo pomeriggio a Mezzano.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A
Napoli, accordo totale con Faraoni e l'Hellas. Si aspetta solo la partenza di Zanoli
18/07 ALLE 22:45
di SIMONE BERNABEI
fonte Andrea Losapio
© foto di www.imagephotoagency.it
Il nome di Davide Faraoni resta forte per il Napoli come alternativa a destra di capitan Di Lorenzo. Il giocatore dell'Hellas ed il Napoli hanno già l'accordo sulla base di un triennale più opzione da 1 milione a stagione, con l'Hellas che incasserebbe circa 3 milioni di euro per il cartellino.
La trattativa si sbloccherà solo quando sarà definita la cessione di Alessandro Zanoli, giocatore che Rudi Garcia sta valutando in ritiro a Dimaro ma che nelle prossime ore potrebbe essere ceduto al Genoa.
CALCIOMERCATO
Mercato Napoli: Garcia stoppa Faraoni
18/07 ALLE 10:30
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
Si blocca, almeno per ora, il possibile trasferimento al Napoli di Marco Davide Faraoni per ricoprire il ruolo di vice Di Lorenzo. Il neo tecnico partenopeo Rudi Garcia, infatti, vuole prima vedere all'opera Alessandro Zanoli, rientrato dal prestito alla Sampdoria. Il giovane difensore è nel mirino del Genoa ma non si esclude che l'allenatore francese, dopo averlo visionato in ritiro, decida di tenerlo con sè.
SERIE A
Napoli, avanti tutta per Faraoni dell'Hellas Verona. Le cifre del trasferimento del terzino
12/07 ALLE 19:30
di DANIEL UCCELLIERI
fonte Andrea Losapio
© foto di www.imagephotoagency.it
Faraoni-Napoli avanti tutta. Secondo quanto raccolto da TMW le parti sono al lavoro per chiudere il trasferimento del terzino classe '91 dall'Hellas al Napoli. Il Verona chiede 3 milioni di euro, l'affare è destinato a sbloccarsi nei prossimi giorni. Per il giocatore pronto un triennale con opzione per un altro anno ad un milione di euro a stagione.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
12 Luglio 2023 - 11:28 Hellas Live Lettura: 1 min.
Primiero 2023, confronto tra Baroni e Faraoni
Al termine della prima seduta giornaliera, l’allenatore Baroni si è fermato a parlare con Faraoni. L’esterno gialloblù è un obiettivo di mercato del Napoli.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A
Napoli, dopo il rinnovo di Di Lorenzo affondo per il vice: Faraoni valutato 2-3 milioni
10/07 ALLE 12:12
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Napoli nei prossimi giorni formalizzerà il rinnovo del contratto di Giovanni Di Lorenzo. Dopo aver raggiunto l'accordo sulle cifre, il club partenopeo è pronto a blindare il suo Capitano con un contratto che lo legherà alla sua attuale società praticamente fino a fine carriera.
Nel frattempo, De Laurentiis e i suoi uomini mercato lavorano anche per individuare il suo vice perché per Zanoli è praticamente certa una nuova avventura in prestito: piace, tra le altre, al Genoa e all'Hellas Verona.
E proprio dalla società di patron Setti potrebbe arrivare il terzino destro: Marco Davide Faraoni. Il laterale classe '91 che ha altri due anni di contratto può uscire con un'offerta da 2-3 milioni di euro.
SERIE A
Napoli, Faraoni come vice-Di Lorenzo: il Verona dà l'ok alla cessione del suo capitano
08/07 ALLE 11:30
di ANDREA PIRAS
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Napoli ha individuato il vice-Di Lorenzo. E' Marco Davide Faraoni.
Il difensore del Verona è in cima alla lista della squadra partenopea per il ruolo di esterno destro che possa dare respiro al capitano azzurro. Nei giorni scorsi ci sono stati contatti con l'entourage per arrivare ad una chiusura il prima possibile a dare a Rudi Garcia un esterno di passo e qualità.
Ok del Verona alla cessione
Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, va impostata adesso una trattativa con il Verona anche se il club scaligero avrebbe già dato il suo assenso alla cessione del suo capitano anche per riconoscenza per la professionalità dimostrata in questi anni.
SERIE A
Napoli al lavoro per il vice Di Lorenzo: contatti in corso per Faraoni dell'Hellas Verona
06/07 ALLE 11:07
di MARCO CONTERIO
© foto di www.imagephotoagency.it
E' in pieno movimento il mercato del Napoli che pensa a blindare presto il capitano Giovanni Di Lorenzo ma che è pronto anche a mettergli alle spalle un'alternativa d'esperienza. Poca spesa e massima resa, ecco l'obiettivo del club azzurro che come raccolto da Tuttomercatoweb.com sta pensando a Marco Davide Faraoni dell'Hellas Verona.
Contatti già in corso con l'entourage, anche l'Hellas è a conoscenza del forte interesse del Napoli per Faraoni.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
STAGIONE 2022-23 + - =
Solo per cuori forti 😅💛💙 pic.twitter.com/gyHGzHLsgH
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) June 12, 2023
NEWS
Ex Grifo: Faraoni, gol e “parata” salvano il suo Verona
Il capitano dell’Hellas ha prima segnato il gol dell’1-0 poi ha letteralmente tolto con la mano il possibile 3-2 di Shomurodov rimediando il rosso
di Alessio Romanelli Giugno 12, 2023 - 11:30
Una serata piena di emozioni per l’ex Perugia Davide Faraoni che è stato assoluto protagonista dello spareggio salvezza per rimanere in Serie A tra Hellas Verona e Spezia.
Il capitano dei gialloblù ha prima sbloccato la partita dopo soli 5 minuti e poi al 68esimo ha letteralmente tolto dalla porta con la mano il pallonetto di Shomurodov che sarebbe valso il gol del 3-2 dello Spezia. Una rete che avrebbe riaperto la partita.
Faraoni ha deciso di prendersi questo rischio: è stato espulso e ovviamente è stato concesso il calcio di rigore agli uomini di Semplici. Dal dischetto però Nzola si è fatto ipnotizzare da Montipò. Il Verona, nonostante l’inferiorità numerica, è riuscito a resistere agli assalti dello Spezia portando in fondo il 3-1 che vale la permanenza nella massima serie.
FONTE: CalcioGrifo.it
5 GIUGNO 2023
Faraoni: "Fatta una grande rincorsa, ora recuperiamo tutte le forze per quest'ultima settimana"
Verona - Le dichiarazioni del difensore gialloblù Marco Davide Faraoni, rilasciate al termine di Milan-Hellas Verona, 38a giornata della Serie A TIM 2022/23.
Davide, in questi mesi il Verona ha fatto un percorso importantissimo, recuperando lo svantaggio dalle rivali punto dopo punto: forse nessuno a novembre avrebbe creduto in tutto questo, tranne voi che lo avete portato a compimento... "Da gennaio abbiamo fatto una rincorsa importante, in pochi ci credevano, ma noi del gruppo ci credevamo e lo abbiamo sempre dimostrato. Probabilmente abbiamo fatto degli errori, ma ora siamo qui a giocarci tutto in quest'ultima settimana e in quest'ultima partita fondamentale".
Quanta soddisfazione c'è adesso, dopo essersi conquistati la possibilità di ottenere la salvezza sul campo giocando lo spareggio? "C'è grande soddisfazione, i ragazzi sono carichi perché abbiamo fatto una rincorsa importante, dopo essere stati, credo, anche a dieci punti dalla zona salvezza. Passo dopo passo, allenamento dopo allenamento, i ragazzi sono stati straordinari: ora manca l'ultimo tassello, quello più importante".
Il Verona c'è, nonostante alcuni infortuni, la prestazione è arrivata contro un avversario, in un grande stadio e fino a pochi minuti dal triplice fischio il risultato era in parità grazie al tuo gol... "Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, poi, purtroppo, quando incontri questo tipo di squadre che hanno dei campioni, basta un tiro perché possano fare gol. Archiviamo subito questa partita: dobbiamo recuperare le forze sia fisiche, ma soprattutto quelle mentali per fare una grande settimana".
FONTE: HellasVerona.it
25 Aprile 2023 - 13:39 Hellas Live Lettura: 1 min.
Il difensore con più assist in Serie A? Marco Davide Faraoni
L’esterno gialloblù, nelle ultime quattro stagioni, risulta essere il difensore ad aver collezionato più assist nel massimo campionato italiano: ben 19.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A
Verona, Faraoni: "Vissuto sei-sette mesi non bellissimi. Sempre creduto nella salvezza"
21/04 ALLE 23:47
di PATRICK IANNARELLI
© foto di www.imagephotoagency.it
Il capitano del Verona Davide Faraoni ha commentato il successo contro il Bologna ai microfoni di Sky Sport: "È un'emozione bellissima, abbiamo vissuto sei-sette mesi non bellissimi. Loro sono una bella squadra, ci hanno messo in difficoltà. Oggi siamo allo stesso punteggio dello Spezia, siamo rimasti uniti e compatti".
La salvezza?
"Ci abbiamo sempre creduto, è normale che quando hai pochi punti ti demoralizzi, ma non abbiamo mai mollato".
Verdi?
"Ha grandi qualità, ma comunque tutti hanno dato il massimo, serve questo per raggiungere un traguardo importante. Ci godiamo questa serata, ma un paio di giorni perché poi abbiamo uno scontro diretto molto importante".
SERIE A
Verona, Faraoni: "Non abbiamo ancora raggiunto l'obiettivo. Chi offre la cena fra noi e Verdi..."
21/04 ALLE 23:16
di GIACOMO IACOBELLIS
© foto di www.imagephotoagency.it
Marco Davide Faraoni, laterale dell'Hellas Verona, ha commentato così la vittoria contro il Bologna ai microfoni di DAZN: "È stata una grande partita, da parte nostra e anche dei tifosi. Ora non dobbiamo abbassare l'asticella, domenica abbiamo un altro incontro molto importante. Mancano ancora tanti punti e tante partite, non ci possiamo permettere di credere di aver già raggiunto l'obiettivo. Ricordiamoci da dove siamo venuti, non vogliamo più tornare là sotto. Offrite voi la cena a Verdi o lui porta fuori la squadra dopo la doppietta? Ora ne parliamo nello spogliatoio (ride, ndr)".
SERIE A
Faraoni dell'Hellas è sempre uomo mercato: Juric lo vorrebbe al Torino
17/04 ALLE 16:08
di MARCO CONTERIO
© foto di www.imagephotoagency.it
La stagione complicata dell'Hellas Verona non va certo a intaccare il valore di uno degli esterni di maggior spessore del campionato italiano come Marco Davide Faraoni, trentunenne esperto capitano e riferimento del club scaligero. Che è reduce da annate importanti e per questo resta un obiettivo sensibile anche di tante società della massima serie italiana.
Il Torino su Faraoni
Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il Torino sarebbe interessato al 31enne dell'Hellas Verona. Lo conosce bene Ivan Juric, con cui ha giocato 73 gare con 9 assist e 9 realizzazioni. Il tecnico croato gradirebbe molto l'arrivo di Faraoni anche perché potrebbe uscire nel ruolo Stephane Singo che è un nome che non è uscito dai radar dell'Inter.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
19 MARZO 2023
Faraoni: "Ripartire a testa bassa, restando compatti"
Genova - Le dichiarazioni dell'esterno gialloblù, Marco Davide Faraoni, rilasciate al termine di Sampdoria-Hellas Verona, 27a giornata della Serie A TIM 2022/23.
Davide, qual è la tua analisi di questa partita? "Siamo dispiaciuti per il primo tempo, in cui abbiamo lasciato giocare troppo i nostri avversari. Nella ripresa siamo entrati in campo con uno spirito diverso, più aggressivi sulle seconde palle e più cattivi in generale. È stato un peccato metterli in difficoltà solo per un tempo su due. Nella ripresa ci siamo creati delle occasioni importanti, ma oggi penso ci sia poco da dire. Dobbiamo ripartire a testa bassa lavorando, ora la sosta ci servirà per recuperare gli infortunati e ricaricarci".
Hai riaperto il match ritrovando il gol in campionato, dando alla squadra la possibilità di provarci fino alla fine. Sono segnali che danno fiducia? "Ho sempre avuto molta fiducia in me e soprattutto nella squadra. Dispiace per il momento che stiamo attraversando, ma credo in noi, nei ragazzi, e sono sicuro che da qui alla fine daremo tutto".
Ora ci saranno due settimane di sosta... "Ci servirà per ricaricarci, per recuperare gli infortunati e lavorare. Dobbiamo essere compatti, un gruppo forte, perché tutti quanti insieme possiamo fare qualcosa di importante"
27 FEBBRAIO 2023
Faraoni: "Risultato da archiviare, pensiamo alla prossima sfida"
Verona - Le dichiarazioni del difensore gialloblù, Marco Davide Faraoni, rilasciate al termine di Hellas Verona-Fiorentina, 24a giornata della Serie A TIM 2022/23.
Davide, una partita difficile, conoscevamo le qualità dell'avversario: il Verona ci ha provato, ma senza riuscirci... "Sì, ci abbiamo provato, ma non è bastato. Siamo stati poco aggressivi, lontani dagli avversari e poco reattivi sulle seconde palle: stasera non abbiamo avuto l'atteggiamento delle ultime partite".
Risultato forse troppo severo: che gara hai visto? "Sicuramente siamo stati in partita, ma una squadra con l'obiettivo di salvarsi non può sottovalutare una partita come questa".
Oggi tornavi a giocare dopo tanto tempo: come stai? "Sono contento di essere tornato, perché ne ho passate tante negli ultimi mesi e per me era fondamentale tornare a calcare il campo insieme ai miei compagni. Ovviamente mi dispiace per il risultato, ma ora dobbiamo archiviarlo subito e pensare alla prossima gara che è molto importante per noi".
FONTE: HellasVerona.it
14 Febbraio 2023 - 11:14 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, il ritorno di Faraoni
L’ultima partita era datata 6 novembre, in casa del Monza. Il problema alla caviglia l’aveva messo ko per ben otto partite consecutive, un calvario terminato finalmente ieri sera contro la Salernitana. Dal 41’ della ripresa, Faraoni ha potuto dare il suo contributo nella fondamentale vittoria contro la Salernitana, riabbracciando così il pubblico gialloblù che già durante il riscaldamento gli ha riservato il giusto tributo. Una freccia in più a disposizione nell’arco di Zaffaroni-Bocchetti per le ultime sedici finali.
FONTE: HellasLive.it
NEWS
Faraoni: “Sfida tosta, ma quando ci salveremo sarà ancora più bello”
Il terzino gialloblù ha parlato della stagione in corso e non solo ai microfoni di HV Channel Radio
di Tommaso Badia Dicembre 14, 2022 - 13:50
Il campionato, ma anche l’amore per l’Hellas, la crescita e non solo: sono diversi gli argomenti interessanti toccati da Marco Davide Faraoni durante l’intervista concessa ai microfoni di HV Channel Radio.
Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni rilasciate all’emittente ufficiale dell’Hellas.
LA RIPRESA. «Siamo in un momento un po’ difficile, ma questa sosta ci permette di rimetterci a posto a livello mentale e fisico, anche per cercare di evitare altri infortuni da qui alla fine dell’anno. Da qui a fine stagione ci aspetta una grande sfida, più difficile del previsto. La situazione è complicata e tutto l’ambiente sta male, però sono gasatissimo perché quando ci salveremo, perché sono convinto che ce la faremo, sarà ancora più bello».
IL VERONA. «La mia con l’Hellas è una storia d’amore: ho dato tanto e darò ancora di più per questo club, ma anche il Verona mi ha dato tanto. La società mi ha preso in un momento difficile e mi ha dato fiducia. Anche i tifosi e i miei compagni sono fantastici, questa è una tappa fondamentale della mia carriera e della mia vita».
PUNTO DI RIFERIMENTO. «Quando sono in campo, per il mio modo di essere, cerco sempre di dare tutto, anche perché se non vado al massimo non sono un giocatore da Serie A. I tifosi questo lo vedono e credo che sia per quello che i tifosi mi apprezzano. La fascia da capitano? È una cosa importante, se mi è stata affidata in assenza di Veloso è perché sono qui da tanto e perché in campo posso dare qualcosa anche ai miei compagni».
CRESCITA. «Nella mia vita ho preso diverse batoste, ma quelli sono i momenti in cui si cresce di più e io ho reagito lavorando più degli altri. In questi ultimi anni sono migliorato sia in fase difensiva, un mio obiettivo, che in fase offensiva, grazie soprattutto a gol e assist che mi hanno trasmesso tanta fiducia. Spero di continuare così e di migliorarmi sempre».
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Verona, Faraoni: "Questo può diventare l'anno più bello di tutti. È la sfida più grande"
GIOVEDÌ 8 DICEMBRE 2022, 19:23
di ALESSIO DEL LUNGO
© foto di www.imagephotoagency.it
Marco Davide Faraoni, esterno dell'Hellas Verona, ha rilasciato un'intervista a Cronache di Spogliatoio, dove ha parlato anche della sua stagione: "Sono rinato a Verona, dove ho ritrovato fiducia in Davide e continuità per Faraoni. I primi tre anni e mezzo sono stati da urlo, sulle montagne russe. Ero certo che sarebbe arrivato anche questo momento, quello della difficoltà: può diventare l’anno più bello di tutti. Prendetemi per pazzo, ma è la sfida più grande. La vita non mi sta dando quello che voglio, ma quello che mi serve attualmente. Sono sicuro che quando vinceremo sarò un giocatore più forte mentalmente. Sono affezionato alle belle sensazioni, ancor di più ai momenti brutti: quando sbaglio, faccio un errore, soffro. Come fosse un trauma. E lavoro per evitare che riaccada. Per me il calcio e la vita sono sopravvivenza".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
31 OTTOBRE 2022
Faraoni: "Dobbiamo lavorare e migliorare, per noi stessi e per i nostri tifosi"
Verona - Le dichiarazioni del difensore gialloblù Marco Davide Faraoni rilasciate al termine di Hellas Verona-Roma, 12a giornata della Serie A TIM 2022/23.
Davide, che partita è stata dal tuo punto di vista? "Una gara particolare, gli episodi hanno portato la gara un pò dalla parte dei nostri avversari. Noi siamo rimasi in dieci, ma siamo stati bravi a restare compatti provando a far tirare la Roma in porta il meno possibile. Nel finale purtroppo è arrivata quella conclusione".
Il Verona meritava un altro risultato? "Secondo me sì, però se le partite vanno così è perché evidentemente manca ancora qualcosina. Non va data la colpa agli arbitri o alla sfortuna, perché così non risolviamo il problema. Dobbiamo concentrarci sui nostri difetti e migliorare".
Stai ritrovando il feeling col campo dopo l'infortunio? "Sì, giocare con i compagni con questa continuità ti fa ritrovare la confidenza col pallone e spero di continuare così in questo sento".
L'applauso del pubblico non è mancato anche questa sera... "Dobbiamo solo ringraziare questi tifosi, anche a Sassuolo erano tantissimo e ci hanno applaudito. Dobbiamo cercare di vincere, glielo dobbiamo".
FONTE: HellasVerona.it
Calciomercato
Faraoni, addio Verona: va a giocarsi lo scudetto a gennaio
Nonostante da poco abbia deciso di rinnovare il contratto con la squadra scaligera, non vuol dire affatto che per Davide Faraoni non spunti l’interesse di altre squadre che lo stanno osservando con la massima attenzione. In particolar modo una che ha deciso di puntarlo per la prossima stagione
By Cristiano - 7 Ottobre 2022
I veronesi hanno comunicato di aver trovato l’accordo con il calciatore fino al 30 giugno del 2025. Tutti felici, tutti contenti, ma gli interessi da parte delle altre società ci sono eccome. Tanto è vero che, una in particolare, ha deciso di andare forte sul terzino destro in forza al team allenato da Cioffi per la prossima stagione. Con una buona offerta l’atleta potrebbe anche lasciare il club di proprietà di Maurizio Setti. Per lui si tratterebbe di un ritorno di fiamma, anche se una vera e propria trattativa non è mai stata intavolata.
Faraoni, ok la firma sul contratto ma l’interesse dalla big c’è
Davide Faraoni © LaPresse
Subito dopo la sconfitta rimediata, in casa, contro la sorprendente Udinese di Andrea Sottil è arrivata la firma sul contratto da parte del capitano della squadra scaligera. Una notizia che ha sicuramente entusiasmato i tifosi che non vedono l’ora di poter contare sul proprio beniamino per i prossimi anni. Anche se, però, come riportato in precedenza le voci di mercato che lo riguardano si fanno sempre più insistenti. Non è affatto un mistero che l’ex calciatore dell’Inter sia entrato, di diritti, nel mirino di una big che punta fortemente alla conquista dello scudetto in questa stagione. Lo sa bene anche il Verona che cerca di coccolarselo fino a quanto può. Ma se dovesse arrivare una offerta irrinunciabile allora la società sa bene che non potrà affatto trattenerlo.
Faraoni, il Napoli fa sul serio: scelto il vice Di Lorenzo per il prossimo anno
Davide Faraoni © LaPresse
Per il 30enne nativo di Bracciano sta per arrivare una grande opportunità che non ha alcuna intenzione di lasciarsi scappare. Ovvero quella dell’interesse firmata dal Napoli che avrebbe individuato in lui, per il prossimo anno, il calciatore che possa far rifiatare l’altro capitano azzurro, Giovanni Di Lorenzo. Per il momento il costo del suo cartellino è inferiore ai 10 milioni di euro. L’idea del direttore sportivo dei partenopei, Cristiano Giuntoli, è quella di inserire una contropartita tecnica che possa piacere al club (magari Zerbin?) per abbassare le pretese. Anche se gli scaligeri preferirebbero puntare molto sul cash piuttosto che avere altri atleti in cambio.
FONTE: DirettaGoal.it
SERIE A
Faraoni ha rinnovato con l'Hellas. L'agente: "Verona per lui è una scelta di vita"
6/10 ALLE 22:30
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri Faraoni ha rinnovato con l'Hellas Verona. Come mai questa scelta? E' una delle domande poste a Mario Giuffredi, procuratore che ha spiegato, nel corso di una intervista concessa a TMW, questa scelta presa col suo assistito: "Mi auguro innanzitutto che il Verona possa migliorare la sua situazione di classifica, i cavalli si vedono alla fine e non all'inizio. Faraoni è a Verona già da tre anni e mezzo e ha fatto una scelta di vita, ora ha deciso di prolungare fino al 2025 e portare avanti un percorso di crescita col Verona. E' un club che l'ultima estate ha un po' smantellato tutto il lavoro precedente ed è ripartito: il direttore Marroccu appena arrivato ha deciso di ripartire da quei 3-4 giocatori che sono la spina dorsale della squadra, il progetto quindi iniziava con Faraoni".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 06/10/2022 11:16
Faraoni: come sta e quando potrà recuperare
Faraoni – foto grigolini da hellasverona.it
Fosse per lui giocherebbe anche zoppo. La confidenza di Gabriele Cioffi su Faraoni è reale. Il difensore scalpita, vorrebbe giocare ma purtroppo il problema alla caviglia è più serio del previsto, va tenuto sotto osservazione, curato al meglio. Si parla di infiammazione alla cartilagine, un tormento. Faraoni ci ha giocato sopra, per generosità, contro l'Empoli. D'accordo con il mister e lo staff. Un errore col senno di poi. Ma in quel momento c'era bisogno di lui, del capitano e il gioco valeva la candela. Faraoni è stato successivamente sottoposto ad alcuni esami specifici ed è saltata fuori la magagna alla caviglia. Così Cioffi ha deciso di non forzare più la situazione fino a quando Faraoni fosse guarito del tutto. Ora si aspetta il capitano che dopo il rinnovo, scalpita ovviamente ancora di più. Ma stavolta non bisogna sbagliare e soprattutto non bisogna accelerare.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
5 OTTOBRE 2022
Faraoni rinnova e continua la sua storia col Verona
Verona – Hellas Verona FC è lieto di comunicare il rinnovo dell'esterno Marco Davide Faraoni, che ha prolungato il proprio contratto con il club gialloblù fino al 30 giugno 2025.
“Sono felice di aver prolungato il mio contratto con l’Hellas Verona. Ringrazio il Presidente e il Direttore sportivo per la fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti. Sono a Verona da 4 anni e apprezzo tutto di questa città e di questa società. È un onore poter continuare a difendere questa maglia ogni qual volta che sono chiamato in causa. Sono arrivato a Verona in un momento delicato della mia carriera, ma questa piazza e questi tifosi mi hanno restituito la gioia di tornare ad essere un giocatore importante.
A livello personale è stato un inizio di stagione difficile a causa dell’infortunio, ma ora sono pronto a tornare a disposizione del mister e della squadra. Tutti insieme stiamo lavorando al massimo a Peschiera, per riprendere il percorso che ci deve portare a raggiungere l’obiettivo salvezza. Raggiungerla per il quarto anno consecutivo e poter festeggiare insieme ai nostri tifosi, sarebbe fantastico”.
Arrivato a Verona nel gennaio 2019, Faraoni ha contribuito con 16 gol e 20 assist prima alla promozione dei gialloblù in Serie A - stagione 2018/19 - ed in seguito al mantenimento della categoria per tre stagioni consecutive, dall'annata 2019/20 ad oggi. Per l'esterno romano sono 131 le presenze totali collezionate finora con l'Hellas, nelle quali per 46 volte ha indossato la fascia da capitano.
Hellas Verona FC si congratula con Davide, augurandogli un prosieguo di carriera in maglia gialloblu ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
4 Ottobre 2022 - 09:59 Hellas Live Lettura: 1 min.
. Miglior gol, candidato Faraoni
Alla conferenza stampa di presentazione del Gran Galà del calcio 2022 sono state svelate anche le nomination per il miglior gol della scorsa stagione. Le votazioni restano aperte fino al 12 ottobre alle 23:59 sul sito del Gran Galà. Di seguito i nomi in lizza:
- 7 maggio 2022 – LUIS ALBERTO – (Lazio-Sampdoria)
- 12 dicembre 2021 – HAKAN CALHANOGLU – (Inter-Cagliari)
- 3 ottobre 2021 – ANTONIO CANDREVA – (Sampdoria-Udinese)
- 15 maggio 2021 – PAULO DYBALA – (Roma-Juventus)
- 19 settembre 2021 – DAVIDE FARAONI – (Verona-Roma)
- 15 maggio 2022 – THEO HERNANDEZ – (Milan-Atalanta)
- 25 settembre 2021 – LAUTARO MARTINEZ – (Inter-Atalanta)
- 19 settembre 2021 – LORENZO PELLEGRINI – (Verona-Roma)
- 28 novembre 2021 – GIANLUCA SCAMACCA – (Milan-Sassuolo)
- 18 marzo 2022 – DANIELE VERDE – (Sassuolo-Spezia).
FONTE: HellasLive.it
Ultimo aggiornamento: venerdi' 30 settembre 2022 23:55
L’indiscrezione: Faraoni-Verona, rinnovo fino al 2025 con opzione. I dettagli
30.09.2022 | 23:55
Davide Faraoni è sempre più un punto fermo dell’Hellas Verona. Il rinnovo dell’esterno destro era nell’aria, adesso siamo davvero ai dettagli. Faraoni firmerà fino al 2025 con opzione per un’altra stagione e guadagnerà 1,3 milioni più bonus.
Foto: sito ufficiale Hellas Verona
FONTE: AlfredoPedulla.com
NEWS
Hellas, Faraoni: infortunio più serio del previsto, rientro dopo la sosta
17/9 ALLE 10:00
di REDAZIONE TUTTOHELLASVERONA.IT
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Come anticipato dallo stesso Cioffi ieri in conferenza stampa, Marco Davide Faraoni, che da alcune settimane convive con un problema alla caviglia, si deve fermare un'altra volta. La diagnosi - riportata oggi su "L'Arena" - parla di edema osseo, con interessamento di cartilagine e tendini. Il suo rientro, a questo punto, è rimandato a dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
7 AGOSTO 2022
Faraoni: "Tante cose su cui lavorare, ma questo Hellas si è forgiato nelle difficoltà"
Verona - Le principali dichiarazioni dell'esterno gialloblù Marco Davide Faraoni, al termine di Hellas Verona-Bari, 32esimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2022/23.
Che partita è stata secondo te? "Nonostante il risultato sono ottimista, perchè ho visto cose buone oltre alle cose che dobbiamo sicuramente migliorare. Ci dobbiamo rimboccare le maniche, questo Verona si è forgiato nelle difficoltà, in questi ultimi anni, ci siamo guadagnati il rispetto e la credibilità, ovvero quelle due cose che non vogliamo perdere. Ora testa bassa pedalare, lavorando giorno per giorno".
Il match contro il Napoli? "Non vediamo l’ora che arrivi, affronteremo una squadra molto forte. Vogliamo voltare pagina da subito e cercare di fare un ottimo campionato".
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato Verona: Faraoni, spifferi da Bergamo
26/7 ALLE 11:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Arrivano "spifferi" da Bergamo - riporta oggi "L'Arena" - riguardo a un presunto interesse dell'Atalanta per Marco Davide Faraoni. Sicuramente il diesse nerazzurro Tony D'Amico farebbe carte false per arrivare all'esterno gialloblù ma in questo momento sembra molto difficile che la trattativa possa andare effettivamente in porto.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
L’Arena: “Faraoni via? Ipotesi poco plausibile”
Nei giorni scorsi il terzino sarebbe addirittura stato “offerto”, ma appare molto difficile credere che possa andarsene
di Tommaso Badia Luglio 25, 2022 - 15:10
Il Verona vende tutti, via anche Faraoni: questa l’ipotesi girata nei giorni scorsi e riportata sull’edizione odierna de L’Arena, sulle cui pagine si legge però anche una smentita a riguardo.
Sull’onda anche dell’improvvisa trattativa-lampo che avrebbe portato Darko Lazovic al Marsiglia (al momento sembra bloccata, ma è possibile che se ne riparli) e che ha lasciato nell’aria un certo odore di smobilitazione, sembrava infatti che l’Hellas avesse intenzione di privarsi anche dell’altro esterno, una mossa se possibile ancora più a sorpresa visto il legame viscerale che lega il vice-capitano gialloblù alla piazza.
Al momento comunque non giungono notizie a riguardo. La speranza è che sia così fino alla fine del mercato…
FONTE: CalcioHellas.it
24 Luglio 2022 - 10:04 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Faraoni piace anche all’Atalanta
Non solo la Salernitana. Da quanto appreso da Hellas Live, ad uno dei giocatori simbolo della squadra gialloblù e colonna portante dello spogliatoio scaligero non mancano le offerte. L’esterno è stato proposto al club campano ma la trattativa si è subito arenata. Faraoni però piace anche all’Atalanta ed in Spagna. In base alle scelte in sede di mercato del ds Marroccu, l’entourage del calciatore deciderà il suo futuro. Il contratto di Faraoni con l’Hellas Verona scade il 30 giugno 2024.
FONTE: HellasLive.it
NEWS
Faraoni: “Gambe ancora pesanti, ma è giusto così. La Serie A? Sempre più competitiva”
Il terzino gialloblù ha parlato ai microfoni de L’Arena dal ritiro di Primiero
di Tommaso Badia Luglio 15, 2022 - 10:30
L’obiettivo (vuoi per i cambiamenti di quest’estate , vuoi per una Serie A sempre più tosta) resta la salvezza: parola di Marco Davide Faraoni, il quale raggiunto dai colleghi de L’Arena ha raccontato un po’ il ritiro di Primiero, toccando anche altri argomenti.
Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.
SIMBOLI GIALLOBLÙ. «Questo Hellas è come i due mastini del nostro stemma: proteggiamo la porta, siamo cattivi e quando c’è da segnare siamo pronti. Ogni anno con i diversi cambi un po’ si riazzera tutto, ma l’importante è che rimanga la spina dorsale che equilibra il tutto. L’obiettivo? La Serie A sta diventando sempre più competitiva e quindi nulla è scontato: centriamo la salvezza, una volta raggiunta poi vedremo.».
I CAMBIAMENTI. «Da senatore mi sono abituato ai cambiamenti: la filosofia di questo club è crescere i giovani e poi venderli e questa mentalità va rispettata. Per noi non è un problema, noi dobbiamo cercare di accogliere i nuovi al meglio per farli rendere il più possibile».
IL RITIRO. «Cioffi a grandi linee utilizza metodi simili a quelli di Juric e Tudor. Quest’anno però lavoriamo molto di più sull’organizzazione difensiva e nella pressione in avanti. A che punto siamo con il ritiro? Lontani dall’obiettivo della prima giornata, le gambe pesano ed è giusto così. Alla fine però si vedranno i risultati»
L’EREDE. «Terracciano è un ragazzo umile che sta lavorando tanto e bene, inoltre è con noi da tanto tempo. Mi auguro che un giorno possa essere il mio erede. Quando? Il più in là possibile, per ora corro e lo farò fino a quando avrò energie».
FONTE: CalcioHellas.it
STAGIONE 2021-22 + - =
“Essere vice capitano dell’Hellas Verona è un orgoglio per me ” | Intervista | Serie A TIM 2021/22
Davide Faraoni ci svela la formula segreta di Igor Tudor che si cela dietro alla straordinaria stagione che sta disputando la squadra scaligera oltre che raccontarci cosa si prova a indossare la fascia da capitano e analizzare i prossimi avversari, l’Empoli di Andreazzoli | Serie A TIM 2021/22
FONTE: Canale Youtube ufficiale Lega Serie A
Calciomercato
Saluta Verona e va a giocarsi lo scudetto: colpo Faraoni per giugno
Che Davide Faraoni stiamo dimostrando a tutti di essere un ottimo calciatore, specialmente sulla corsia di destra, questo non è assolutamente un mistero. L’unico rammarico e che molte squadre si siano accorti di lui solamente ora
By Cristiano - 25 Febbraio 2022
Poco importa visto che il terzino, ogni match che disputa, sta dimostrando che merita di giocare ad alti livelli. Dopo aver esordito in Serie A con l’Inter, passando per Udine, Crotone ed ora Verona, sta per arrivare il tanto atteso salto di qualità che lo stesso atleta stava attendendo. I tifosi gialloblù sanno benissimo che questo giorno, prima o poi, arriverà. Una bella soddisfazione per lui visto che potrà ambire a vincere qualche trofeo importante e disputare, per la prima volta l’Europa.
Davide Faraoni © LaPresse
Faraoni, il capitano dell’Hellas pronto all’addio
Anche sotto la gestione Igor Tudor, Faraoni sta dimostrando a tutti gli addetti ai lavori il suo valore. Non è assolutamente un mistero, come riportato in precedenza, il fatto che stia davvero facendo vedere le sue qualità. A partire già da quando è andato a farsi le ossa in Serie B. Adesso con gli scaligeri è diventato anche il capitano e simbolo della squadra che vuole continuare a stupire e far divertire tutti. Per il calciatore, però, si respira anche aria di cambiamento. Il tutto potrebbe avvenire a partire dalla prossima stagione quando, a meno di clamorosi colpi di scena, il giocatore deciderà se trasferirsi o meno. In realtà una big lo vorrebbe per colmare la partenza di un altro suo collega.
Faraoni, la Juventus spinge per il terzino
Davide Faraoni © LaPresse
La Juventus potrebbe essere il futuro del calciatore. A 30 anni il nativo di Bracciano è pronto a fare il grande salto di qualità che tanto stava aspettando. I bianconeri vogliono valutare la posizione di Mattia De Sciglio, ritornato dal prestito in Francia dove si è ben comportato. E’ rimasto a Torino poiché è un pupillo di Allegri. Anche se tra qualche mese le cose potrebbero cambiare sia per l’ex Milan che per lo stesso allenatore (solamente nel caso in cui dovesse fallire tutti e tre gli obiettivi stagionali, ma questo è un altro discorso).
Non sarà, però, affatto facile convincere il patron del club veronese, Maurizio Setti. Negli ultimi anni la squadra è diventata un lusso per le altre società interessate all’acquisto di determinati calciatori. Frutto dell’ottimo lavoro svolto da Juric ed anche dallo stesso attuale manager croato che bene sta facendo. Faraoni potrebbe partire anche per una cifra che si avvicina ai 15 milioni di euro.
FONTE: DirettaGoal.it
NEWS
Faraoni: “A Verona sento l’affetto. Offerte? E per andare dove?”
L’esterno gialloblù ai microfoni de L’Arena ha parlato anche dei tecnici avuti all’Hellas, ma non solo
di Tommaso Badia Febbraio 25, 2022 - 10:45
Un futuro gialloblù, magari in difesa per rifiatare dopo tanti anni passati a galoppare sulla fascia: questo quanto si immagina Marco Davide Faraoni per i prossimi anni.
Raggiunto dai colleghi de L’Arena, l’esterno dell’Hellas ha infatti parlato del proprio avvenire, ma anche del recente passato e non solo.
Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.
VERONA. «Ero scivolato in Serie B (con il Crotone, ndr), ma Verona mi ha dato un’altra possibilità. Qui sento l’affetto della gente anche quando porto i bimbi a scuola, vado a fare la spesa e ovviamente allo stadio: gli applausi dei tifosi non mancano mai, sanno che io come gli altri lavoro tanto. Mi è piaciuto molto lo striscione che recitava “Sono finite le gite a Verona”, vuol dire che venire al Bentegodi è dura per tutti, formazioni più blasonate comprese».
IL MERCATO E IL FUTURO. «Ho ricevuto offerte, ma per andare dove? O arriva un top club oppure il Verona negli ultimi anni ha superato squadre di valore come Bologna e Udinese. E poi, come diceva Gonzalez quando era al Novara, “è meglio essere la testa di un topo piuttosto che la coda di un leone”. Il futuro? Ho trent’anni, magari per allungarmi la carriera potrei arretrare in difesa: fare su e giù per la fascia alla lunga ti distrugge».
I GOL. «La mia rete più importante è stata quella segnata a inizio stagione contro la Roma perché ci ha consegnato la prima vittoria in campionato. La seconda sarebbe stata quella a San Siro contro l’Inter (aprile 2021, ndr), ma me l’hanno annullata».
ROMA E VENEZIA. «Sono ancora un po’ arrabbiato per il pareggio contro la Roma, ma li abbiamo fatti tremare e abbiamo portato a casa un buon punto. Ora però testa al Venezia perché non sarà facile».
GLI ALLENATORI. «Grosso non ha avuto i risultati, ma il suo calcio mi intrigava: partivamo dal basso e io ho fatto anche la mezzala. Aglietti è stato umile e rapido nel capire la situazione. Juric ci ha portato una mentalità vincente e il suo modo di giocare mi ha concesso una visibilità incredibile. Mi dispiace per Di Francesco, un tecnico preparato ma che non ha ottenuto quanto sperato. Tudor ci dà sempre qualcosa in più e ha lavorato sulla nostra autostima: siamo più forti rispetto all’anno scorso, ma l’abbiamo capito solo con lui. Quando attacchiamo, facciamo paura».
IL PRESIDENTE. «Setti è molto presente e spero che ci possa aiutare a trovare nuovi obiettivi una volta salvi. Abbiamo disputato un’ottima stagione e non vogliamo ripetere il black-out della scorsa stagione».
FONTE: CalcioHellas.it
21 Febbraio 2022 - 11:24 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Faraoni, contro la Roma 150ª presenza in Serie A
Traguardo prestigioso per l’esterno dell’Hellas Verona, Davide Faraoni. Sabato sera allo stadio Olimpico contro la Roma, presenza n.150 nel massimo campionato italiano. In gialloblù, si contano in Serie A 92 gettoni per Faraoni, con 11 reti e 13 assist.
26 Gennaio 2022 - 11:48 Hellas Live Lettura: 1 min.
Terzini con più gol nei cinque principali campionati, presente il gialloblù Faraoni
Transfermarkt ha stilato la classifica dei terzini che hanno realizzato più reti nei cinque principali campionati negli ultimi tre campionati. Presente il gialloblù Faraoni, quinto posto per l’esterno gialloblù grazie agli 11 gol realizzati in 90 presenze.
FONTE: HellasLive.it
NEWS
Italian Sport Awards: premi per Casale e Faroni
14/12 ALLE 10:15
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte hellasverona.it
Nell'ambito dei premi Italian Sport Awards sono arrivati due importanti riconoscimenti anche per due giocatori gialloblù, per la stagione 2020/2021. Marco Davide Faraoni è stato premiato come miglior terzino destro per la serie A e Nicolò Casale come miglior difensore per la serie B.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
14 DICEMBRE 2021
Italian Sport Awards 2020/21 | Tony D'Amico miglior Direttore Sportivo, premiati anche Faraoni, Casale e l'Area Comunicazione
Castellammare di Stabia - Si è tenuta nella serata di ieri - lunedì 13 dicembre - la decima edizione degli Italian Sport Awards, il galà che premia le eccellenze calcistiche italiane di ogni stagione sportiva. Teatro della serata è stato, anche in quest'occasione, l'Hotel Dei Congressi di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli.
Premiato per l'Hellas Verona, con riferimento alla stagione 2020/21, Tony D'Amico, insignito del premio di Miglior Direttore Sportivo dell'Anno. Presente alla serata, D'Amico è stato premiato dal dottor Donato Alfani, che ogni anno organizza con generosità e dedizione il premio, e dal giornalista Luca Esposito. Per il Direttore Sportivo gialloblù si tratta della seconda vittoria del premio, dopo quella ottenuta per il lavoro svolto nella stagione 2018/19.
Altri tre sono stati, poi, i premiati tra le fila del Verona: Marco Davide Faraoni (Miglior Terzino Destro della Serie A 2020/21), Nicolò Casale (Miglior Difensore della Serie B 2020/21, ex aequo con Massimiliano Mangraviti) e Andrea Anselmi (Miglior Responsabile Comunicazione). FONTE: HellasVerona.it
_
Faraoni torna in tendenza su Twitter: i tifosi della Juve lo ringraziano ancora per il gol al Napoli #faraoni #torna #tendenza #twitter #tifosi #juve #ringraziano #napoli https://t.co/C5KLIDvAar
— Parliamo di… (@ParliamoDiNews) December 9, 2021
Innanzitutto c'è da fare i complimenti allo #Zenit ed ovviamente sempre anche a #Faraoni
— ALESSANDRA#finoallafine⚪⚫❤cats🐾❤🐱🐱🐱 (@alefinoallafine) December 8, 2021
Siamo sempre dei gran signori #chapeau
Davide questo primo posto e questi ottavi di Champions League sono anche merito tuo 👏👏👏#JuveMFF #JuveMalmoe #Faraoni 1-1 è finita#Napoli #Bandesciem 😁 pic.twitter.com/9vj0vYj2wW
— Santo Jj Viglianesi #IoStoConLaJuventus (@Viglianesi_San) December 8, 2021
Quest'anno non basterà #Faraoni. Serviranno anche #Odino e #Montezuma#VeneziaJuventus #jvtblive
— Alessandro Tanzini 🇮🇹 (@AleTanzini) December 11, 2021
Sempre sia lodato #Faraoni !!!
— 𝕿𝖍𝖊 𝕭𝖔𝖘𝖘 (@BDoltri) December 8, 2021
🙌🙌🙌❤️❤️❤️😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂#JuveMalmo #ZenChe #ZenitChelsea #ucl pic.twitter.com/SIYwLLyoPl
Come si dice #Faraoni in russo?#ZenitChelsea #JuveMalmoe
— La Vida BOCA (@LaVidaBOCA83) December 8, 2021
non trovi strano?
— giada quella juventina(che tifa anche i blues)シ (@adaig__) December 8, 2021
cosa?
sentirsi davvero similiiii#Zenit #Ozdoev #Faraoni pic.twitter.com/qTf8DiV3If
La zona Cesarini potrebbe essere ribattezzata Zona #Faraoni.@faraoni37
— Mauro Cau® #IoStoConLaJuventus (@CaveloX9) December 9, 2021
Dopo il grandissimo #Faraoni, abbiamo anche #Ozdoev ,un altro mito assoluto...🥳😎👋
— Gabriele 🏆🇮🇹⚪⚫ (@onlyju70) December 9, 2021
#Faraoni...🔝 perché senza Faraoni non ci sarebbe stato lo Zenit 😅
— Chris Delpinsky (@Delpinsky) December 8, 2021
Noi siamo lì grazie a #Faraoni. Grazie di tutto. Per sempre uno di noi
— Mirko (@73Kalle) December 9, 2021
E da #Faraoni a #Faranov è stato un attimo! Ahahahaha #godo 😝🤍🖤 #JuveMalmoe
— OGM (@giusyoni) December 8, 2021
In questa serata credo sia doveroso ringraziare #faraoni
— Carlo (@Carlo_H703) December 8, 2021
Per partecipare a questa competizione, abbiamo dovuto ringraziare #Faraoni .
— rott ⚪️ ⚫️ (@rott54558957) December 8, 2021
Per arrivare primi in questo girone stiamo ringraziando lo #Zenit . Non so voi, ma io continuerei tranquillamente con i ringraziamenti . . . #FinoAllaFine 😎#JuveMFF #JuveMalmoe #ChampionsLeague
#Faraoni torna in tendenza su Twitter: tifosi Juve ringraziano ancora per il gol al Napoli https://t.co/goXnTCcVv3
— TuttoNapoli.net (@tuttonapoli) December 9, 2021
Dittico su tela.#Faraoni #Ozdoev pic.twitter.com/F5BMP5Xu9Y
— Ale Atorio (@_bikeyz_) December 9, 2021
5 DICEMBRE 2021
Faraoni: "Pomeriggio di emozioni incredibili, stupendo festeggiare con questi tifosi"
Venezia - Le principali dichiarazioni di Marco Davide Faraoni, al termine di Venezia - Hellas Verona, 16a giornata della Serie A TIM 2021/22.
Ci racconti le emozioni vissute questo pomeriggio? “Siamo entusiasti per il secondo tempo che siamo stati in grado di disputare e per aver ribaltato il risultato. Ci fa piacere soprattutto aver dimostrato ai nostri tifosi, una volta di più, che questa squadra è pronta a lottare, sempre. Anche dopo un primo tempo non ‘da Hellas’ siamo rientrati in campo con la voglia di provare a riaprire una partita che poteva sembrare già chiusa, tirando fuori l’orgoglio e lo spirito di gruppo che ci contraddistingue”.
Il tuo impatto nella ripresa è stato determinante ai fini della rimonta… “I giocatori un po’ più ‘esperti’ come me hanno il compito di trascinare i compagni a reagire soprattutto nei momenti difficili. Ogni volta che scendo in campo sento di dover sempre dare qualcosa in più, per essere un buon esempio. Sono contento poi di avere inciso procurando il rigore trasformato con freddezza da Caprari e servendo l’assist a Simeone per la rete del momentaneo pareggio”.
A fine partita avete aspettato di essere tutti insieme, in spogliatoio, prima di iniziare a festeggiare. “Siamo molto uniti e anche dopo i primi 45 minuti ero convinto che saremmo rientrati in campo con una faccia diversa. Nessuno ha mollato, da Dawidowicz - che è rimasto sul terreno di gioco, a lottare con noi nonostante il problema fisico - fino ai subentrati che ci hanno dato una enorme mano, portando forze fresche utili a completare la rimonta”.
La festa a fine partita sotto il settore ospiti? “Una gioia immensa perché condivisa. È stato un pomeriggio di emozioni incredibili ed è stato stupendo festeggiare questi 3 punti con i nostri tifosi”.
FONTE: HellasVerona.it
_
HELLAS VERONA di Redazione, 22/11/2021 12:35
Faraoni è il miglior gialloblù della stagione 2020/21
È Marco Davide Faraoni il miglior gialloblù della stagione 2020/21 secondo Assocalciatori e UssiSport. A ritirare il riconoscimento in rappresentanza del Club e del calcolatore, al Galà Del Calcio Triveneto, il Direttore Operativo Longo.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
29 Ottobre 2021 - 12:09 Hellas Live Lettura: 1 min.
Difensori con più reti nel 2021, presente il gialloblù Faraoni
L’esterno dell’Hellas Verona, Davide Faraoni, grazie alle 6 reti realizzate nel 2021, risulta uno dei difensori con più gol nei primi cinque campionati europei, in tutte le competizioni. Nella classifica stilata da transfermarkt, figura anche l’ex Federico Dimarco, autore di 7 reti nell’anno in corso, di cui ben cinque con la maglia scaligera.
12 Ottobre 2021 - 10:37 Hellas Live Lettura: 2 min.
Giuffredi: “Stiamo parlando con l’Hellas del rinnovo di Casale sino al 2026. Faraoni è uno degli esterni più forti d’Italia, a Verona si trova benissimo”
“[...] Faraoni? Davide e la sua famiglia stanno benissimo a Verona. Abbiamo rinnovato l’anno scorso con l’Hellas e non ha alcuna intenzione di lasciare questo club e questa città. Faraoni l’ho preso in Serie B quando era a Crotone, ho sempre creduto nelle sue qualità ed i numeri oggi mi danno ragione. È uno degli esterni italiani più forti in circolazione, ha trent’anni e nel suo ruolo sono pochi quelli che riescono a fare così tanti assist e gol. - ha dichiarato a Hellas Live, il procuratore di Nicoló Casale e Davide Faraoni, Mario Giuffredi - La Nazionale? Se Mancini giocasse a tre come Conte, avrebbe sicuramente più possibilità. Con l’attuale modulo con cui gioca l’Italia, il Ct predilige convocare altri, ma le qualità di Faraoni sono sotto gli occhi di tutti. La durata del rinnovo di Casale? Stiamo lavorando per prolungare il contratto sino al 2026. Col Verona è facile trattare perché può vantare uno dei direttori sportivi più bravi in circolazione come Tony D’Amico ed un presidente lungimirante ed intelligente come Maurizio Setti”.
FONTE: HellasLive.it
HELLAS VERONA di Redazione , 04/10/2021 15:37
Scusi Mancini, ma questo Faraoni non è da nazionale?
Davide Faraoni
Se dovessimo indicare oggi il giocatore più iconico del Verona, la luce del riflettore non potrebbe che essere puntata su di lui: Davide Faraoni.
Faraoni è diventato il leader silenzioso ma concreto del Verona, un capitano vero, un giocatore dalle qualità umane e tecniche, che forse ha nella troppa umiltà il suo unico difetto.
La scorsa settimana ha mandato un messaggio, garbato ma preciso al suo vecchio maestro, Ivan Juric, l’uomo che ne ha fatto le fortune: “Rispetto e gratitudine a lui che ci ha fatto crescere, – ha detto – ma noi siamo stati bravi. E sì, ha centrato il punto: la sua assenza è uno stimolo per far vedere che siamo noi quelli forti”.
E Faraoni forte lo è davvero. Diciamoci la verità: uno come lui Juric al Torino se lo sogna, mentre il Verona se lo coccola. Ieri Faraoni ha festeggiato al Bentegodi le 100 presenze in gialloblù, è stato premiato da Setti prima della partita con una maglia celebrativa, ha segnato un altro gol da cineteca dopo quello stupendo fatto alla Roma. Faraoni è una colonna portante del Verona, ormai uno di famiglia. E a trent’anni, pensare alla nazionale dopo aver conquistato il Bentegodi non è un’idea così folle. Fossimo in Mancini, uno sguardo sulla fascia destra dello stadio veronese lo daremmo senza troppi indugi.
HELLAS VERONA di Redazione, 03/10/2021 14:50
Faraoni e le 100 presenze, Setti lo premia
Setti e Faraoni
Meno di tre stagioni per tagliare un grande traguardo. Il Presidente Setti ha voluto omaggiare così Marco Davide Faraoni, da Genoa-Verona tra i calciatori con almeno 100 presenze con l’Hellas.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Faraoni: “Sogno la Nazionale. La salvezza è la nostra ossessione: questa squadra è forte e può fare ancora meglio”
ottobre 1, 2021
“La Nazionale è qualcosa di bellissimo, che gratifica il lavoro che stai facendo, l’ambizione di tutti quelli che giocano a calcio. Per me è un sogno. Ma ho 30 anni, non mi fisso. So che non deve essere un’ossessione. Io devo soltanto continuare a fare bene con l’Hellas e magari poi qualcosa arriva e io sarei l’uomo più felice del mondo. Essere accostato a uno come Theo che per me può diventare uno dei migliori esterni del mondo e a Gosens che tra gol e assist è una macchina, è molto gratificante. Ma io spero anche di superarli, perché no? Il mio obiettivo è migliorare la doppia cifra dell’anno scorso. Ho giocato in diversi ruoli e ne ho scelto uno fuori dal mio campo d’azione: Totò Di Natale. All’Udinese ho avuto la fortuna di giocare con lui, per me uno dei campioni italiani più talentuosi. Se ci siamo davvero ritrovati? Sì. Quando cambi qualche giocatore devi assimilare gli auto- matismi. Ora ci siamo. Ci manca ancora un po’ di lucidità nei finali di gara, nel tenere il risultato. Le ultime partita hanno evidenziato questo problema, ci facciamo rimontare. Ma ne siamo consapevoli, non preoccupati. Io sapevo dall’inizio che saremmo usciti da quella situazione, perché credo nel nostro gruppo. Prima c’era qualcosa non andava certo, ma era anche responsabilità nostra. Ci siamo parlati e abbiamo detto: dobbiamo cambiare. Come ho detto il gruppo è forte, parlarci tra di noi è stato fondamentale. Per noi c’è una sola ossessione: la salvezza. Ma son sincero, questo gruppo ha più potenziale che in passato. Potremmo addirittura fare meglio. Cosa non è andato all’inizio con Di Francesco? Le sfumature di cui dicevo prima. Col Sassuolo abbiamo fatto una gran partita e siamo stati sfortunati. Come col Bologna. Con l’Inter, entra Correa e cambia tutto. La sfumatura del fuoriclasse. Forse ci mancava qualcosa fisicamente, di solito noi nella ripresa schiacciavamo gli avversari. Era questione di tempo. Ora con la preparazione stiamo ritrovando quella base che ci era venuta un po’ a mancare. Tudor? Sono decisioni della società. Sicuramente quando c’è un altro allenatore qualcosa cambia, ma di solito si fa anche così perché ti responsabilizza, i giocatori danno di più per mettersi in mostra. A volte bisognerebbe cambiare i giocatori (sorride, ndr.). Il gioco di Tudor come quello di Juric? Con Juric che era un martello i risultati sono arrivati, e il tipo di gioco si è capito che è fatto per questa squadra. Quindi è giusto utilizzarlo. Poi Tudor ci metterà del suo. Ma la squadra è forte, e sono sempre i giocatori che vanno in campo. Juric è un ottimo allenatore e un grande uomo ma se non hai buoni giocatori puoi fare poco. Rispetto e gratitudine dunque a lui che ci ha fatto crescere, ma noi siamo stati bravi. La sua assenza è uno stimolo per far vedere che siamo noi quelli forti” ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport, il vice capitano dell’Hellas Verona, Davide Faraoni.
FONTE: HellasLive.it
_
_
21 - Dal 2019/20 (da quando cioè veste la maglia del Verona) ad oggi, solamente Robin Gosens (35) e Theo Hernandez (24) hanno partecipato a più gol di Marco Davide #Faraoni (21 di cui 10 gol e 11 assist) tra i difensori in Serie A. Esuberante. #GenoaVerona
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) September 25, 2021
HELLAS VERONA di Redazione, 20/09/2021 10:19
Pazzini: Mi aspettavo una reazione così del Verona. E Faraoni gli dedica il gol
Faraoni esulta alla Pazzini
“Mi aspettavo una grande reazione del Verona, è stato un secondo tempo molto bello da vedere”. Giampaolo Pazzini, presente al Bentegodi nel ruolo di commentatore e talent di Dazn, ha commentato così a fine partita la prestazione superlativa dei suoi ex compagni di squadra gialloblù. E l’autore del gol decisivo, Davide Faraoni, gli ha dedicato la rete mimando l’esultanza diventata storica, portando le dita agli occhi: “Ho visto che ci stava guardando e per noi è sempre un nostro compagno” ha detto a fine match il capitano del Verona.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
SERIE A
Faraoni: "Abbiamo giocato da Hellas. Tudor ci ha detto di andare su tutte le palle"
19/9 ALLE 20:26
di PIERPAOLO MATRONE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Marco Davide Faraoni, capitano dell'Hellas Verona e match-winner contro la Roma, a fine partita è intervenuto al microfono di Dazn: "Non siamo mai soli, qua in casa non siamo mai soli, l'avevo già detto negli spogliatoi. Ho detto che c'eravamo, che solo il gruppo poteva portare al successo questa squadra. E abbiamo giocato da Hellas. Il mister ci ha detto di giocare come sappiamo, di andare su tutte le palle. L'Hellas c'è sempre stato. Nelle prime tre partite ci è mancato qualcosina, ma siamo questi".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
11 LUGLIO 2021
Faraoni: “È un nuovo inizio, c’è tanto entusiasmo. L’obiettivo? La salvezza”
Mezzano - La rubrica 'A tu per tu' è uno dei format di Hellas Verona Channel nel ritiro di #Primiero2021 dell'Hellas Verona, impegnato nella preparazione del campionato di Serie A 2021/22. Per il Day 1 di ‘A tu per tu’ Hellas Verona Channel ha intervistato Marco Davide Faraoni, che ha raccontato l'inizio di una nuova stagione, la sua quarta consecutiva in maglia gialloblù, e l’inizio di un nuovo corso, quello targato mister Eusebio Di Francesco.
“Le impressioni del primo giorno di ritiro? Abbiamo iniziato con grande entusiasmo, c’è tanta voglia di fare bene, entusiasmo e voglia che non devono mai mancare. Se partiamo con l’obiettivo della salvezza anche in questa stagione? Assolutamente sì, è il nostro principale obiettivo da raggiungere, poi si vedrà se riusciremo a fare qualcosa in più. Se è possibile migliorare il mio score di gol e assist delle ultime due stagioni? La cosa più importante sarà giocare con continuità per aiutare il più possibile la squadra. Poi, certo, cercherò come sempre di migliorarmi. Quanto è importante ripartire con un gruppo consolidato, anche per inserire al meglio i nuovi arrivi? Per noi il gruppo è fondamentale, soprattutto per gli uomini che compongono questo spogliatoio. I nuovi arrivati troveranno certamente un gruppo che li aiuterà ad inserirsi al meglio. Come ci ha accolto Primiero? Sapevamo di trovare un ambiente tranquillo, si sta bene e il paesaggio è fantastico. Ci sono tutti le condizioni per allenarsi al meglio. Che Italia mi aspetto nella finale a Wembley? L’Italia è forte, si vede che è composta da un gruppo unito. Sono sicuro che faranno di tutto per portare a casa un trofeo davvero importante”.
FONTE: HellasVerona.it
STAGIONE 2020-21 + - =
CALCIOMERCATO
Il Mattino: “Il Napoli resta su Faraoni”
L’esterno continua a rimanere nelle mire di Giuntoli, il quale punta tuttavia anche D’Ambrosio
di Tommaso Badia Giugno 9, 2021 - 16:55
Mentre pista Zaccagni si raffredda, quella che porterebbe Faraoni verso il Napoli sembra essere ancora piuttosto viva: a quanto infatti riportato dai colleghi de Il Mattino, la società partenopea avrebbe sondato ancora una volta il terreno per l’esterno gialloblù, ormai da lungo tempo pallino di Giuntoli.
Sul taccuino del d.s. azzurro, comunque, sarebbe presente anche Danilo D’Ambrosio, fresco di rinnovo annuale con l’Inter.
FONTE: CalcioHellas.it
Occhio che Juric vuol portare con sè un suo pupillo
By Damiano Conati - 26 Maggio 2021
Come successo con Marasco, che fu costretto a seguire il suo mentore Prandelli a Venezia dopo l’amaro epilogo con Pastorello, stavolta potrebbe essere Faraoni il prescelto di Juric per la nuova avventura piemontese.
Il Torino potrebbe mettere sul piatto una cifra considerevole per il laterale destro gialloblù, gonfiata ulteriormente a favore del Verona come sorta di indennizzo per liberare Juric, visto che non esistono compravendite nel mercato allenatori.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
18 MAGGIO 2021
Faraoni: "Prestazione di alto livello. Doppia cifra tra gol e assist? Un orgoglio arrivarci con questa maglia"
Verona - Le principali dichiarazioni del difensore gialloblù Marco Davide Faraoni, rilasciate al termine di Hellas Verona-Bologna, 37a giornata della Serie A TIM 2020/21.
"Se sono più soddisfatto per la prestazione o rammaricato per il risultato? Sono contento del gioco espresso oggi dalla squadra, purtroppo dispiace non aver ottenuto la vittoria soprattutto dopo aver giocato ancora una volta con grande intensità, in un campionato nel quale abbiamo sempre detto la nostra anche contro le 'big'. Abbiamo comunque fatto un grande campionato, ottenendo anche la salvezza in anticipo, ma ora ci teniamo a finire nella top 10. Oggi è mancata la vittoria, anche per alcuni episodi sfortunati, ma dobbiamo comunque essere soddisfatti della prestazione di grande livello e, in generale, della nostra stagione. Il mio gol? Sul tocco di Günter, sono andato d'istinto verso il pallone per deviarlo, ci ho creduto ed è così che devo fare: sfruttare ogni occasione per inserirmi e segnare. Doppia cifra fra gol e assist? Sono molto contento e soddisfatto anche perché ho migliorato diversi aspetti a livello individuale rispetto all'anno scorso. Il ritorno di Veloso? Per noi Miguel è fondamentale sia in campo che fuori: aiuta i giovani e detta i tempi fornendo grande qualità, è stata una grande gioia ritrovarlo in campo. La decima posizione? Volevamo vincere oggi per chiudere al meglio questa stagione nel nostro stadio, abbiamo comunque ottenuto un buon punto, utile per andare a Napoli con l'obiettivo di confermare il decimo posto".
20 FEBBRAIO 2021
Faraoni: "Grande gara contro la squadra più in forma del campionato, peccato solo per il gol del pari"
Genova - Le principali dichiarazioni del difensore gialloblù Marco Davide Faraoni, rilasciate al termine di Genoa-Hellas Verona, 23a giornata della Serie A TIM 2020/21.
"La nostra prestazione? Abbiamo giocato una buonissima partita, con la giusta cattiveria ed intensità in entrambi i tempi. Abbiamo affrontato la squadra più in forma del campionato ottenendo, però, un solo punto. Dobbiamo migliorare in alcuni dettagli, quelli che poi fanno la differenza. Il mio primo gol in stagione? Lo aspettavo da molto tempo, sono davvero contento. A volte è necessaria anche un pizzico di fortuna unita, certamente, alla bravura del giocatore nel sfruttare le occasioni che gli si presentano. Il mio ruolo mi piace molto in quanto mi permette di intervenire sulle seconde palle. Il ritorno in campo di alcuni elementi del gruppo? Abbiamo un organico importante e, dunque, fa piacere vedere in campo i ragazzi che erano fuori da tempo. Da questo potremo trarre solamente vantaggi. La prossima sfida contro la Juve? Siamo onorati di incontrare una squadra molto forte, però non abbiamo paura della caratura dell'avversario. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e daremo il massimo come sempre”.
7 FEBBRAIO 2021
Faraoni: "Partita dai due volti, puniti nel nostro momento migliore. Testa al Parma"
Udine - Le principali dichiarazioni del difensore gialloblù Marco Davide Faraoni rilasciate al termine di Udinese-Hellas Verona, 21a giornata della Serie A TIM 2020/21.
"L'analisi della partita? Una gara dai due volti: nel primo tempo abbiamo un po' sofferto, sia da un punto di vista della cattiveria agonistica sia nel recupero delle seconde palle, mentre nel secondo tempo si è vista la nostra reazione. Abbiamo creato numerose occasioni che, purtroppo, non siamo riusciti a concretizzare. Il rammarico finale? Dispiace perché abbiamo subìto entrambi i gol su nostre disattenzioni difensive e questo non deve succedere. Le mie occasioni? Potevo e dovevo essere più lucido e cinico. Sono entrambi particolari che so di poter migliorare. La prossima contro il Parma? Dovremo anzitutto correggere gli errori che abbiamo commesso oggi e mostrare il nostro spirito, che sinora ci ha positivamente contraddistinto, cioè la forza di reagire ed essere sempre tosti La prossima al ‘Bentegodi’? Siamo felici di tornare a casa nostra dopo due trasferte, ma il nostro pubblico, con il suo calore e la sua passione, ci manca molto”.
16 GENNAIO 2021
Faraoni: "Anche oggi dato tutto per 95 minuti, analizziamo gli errori e ripartiamo subito"
Bologna - Le principali dichiarazioni del difensore gialloblù Marco Davide Faraoni rilasciate al termine di Bologna-Hellas Verona, 18a giornata della Serie A TIM 2020/21.
"105 giorni senza perdere in trasferta? Stiamo facendo un grande campionato, questa grande striscia positiva non fa che confermarlo. Oggi, purtroppo, abbiamo fatto un passo falso e, di conseguenza, analizzeremo tutti insieme quali aspetti possiamo migliorare per farne tesoro per le prossime sfide. Un po' di rammarico per le occasioni create? Siamo scesi in campo con il giusto spirito per tutti i 95 minuti, ma abbiamo peccato in alcune situazioni nelle quali potevamo essere più attenti, ci lavoreremo. I miei primi due anni in gialloblù? In questa società mi sono trovato bene sin da subito e sento di essere cresciuto giorno dopo giorno. Per i grandi traguardi raggiunti tutti assieme, è come se fossi qui da molti più anni. Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo e di poter crescere assieme ai miei compagni. La prossima gara contro il Napoli? È una squadra con giocatori dotati di grandi qualità e questo è uno stimolo in più per noi. Li affronteremo a testa alta, consapevoli delle nostre caratteristiche e, come sempre, con l’obiettivo di fare punti per avvicinare il nostro obiettivo".
FONTE: HellasVerona.it
Faraoni, gol e giocate con l'Hellas Verona. Juric: "Sta facendo un campionato stratosferico"
08.01.2021 23:45 di Tommaso Bonan
A due giorni dalla sfida contro il Crotone, in programma domenica alle 15 al Bentegodi, il tecnico del Verona Ivan Juric ha risposto alle domande in conferenza stampa soffermandosi anche su Faraoni (autore di un incredibile gol nell'ultima gara pareggiata 1-1 contro il Torino: "Penso che stia facendo un campionato stratosferico, mi auguro che continui così, perché il rendimento di questo ragazzo rispetto a un anno e mezzo fa è incredibile. Con qualsiasi avversario, anche se domenica avrà contro Reca che è tra i più veloci in Serie A, è stato molto costante. Quando uno così fa un errore così sfortunato non gli chiedo niente, ci passo sopra. Penso sia stato sorpreso dalla traiettoria e anche un po' sfortunato: mi dispiace un po' perché il Torino non aveva creato niente, e stavamo controllando la partita".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
NEWS GENERALE
17 DICEMBRE 2020
Faraoni: "Un passo falso che non ci deve demoralizzare: il nostro obiettivo è la salvezza e non molleremo di un centimetro"
Verona - Le principali dichiarazioni del difensore gialloblù Marco Davide Faraoni, rilasciate al termine di Hellas Verona-Sampdoria, 12a giornata della Serie A TIM 2020/21.
"La sconfitta di oggi? È un passo falso nel grande percorso che stiamo facendo, ma non ci deve demoralizzare. Gli avversari, spesso, vengono qui con grande rispetto della nostra squadra e con l’intento di non lasciarci esprimere al meglio il nostro gioco. Oggi la Sampdoria ha fatto una grande pressione sin dai primi minuti, arrivando spesso per prima sulle seconde palle e giocando di ripartenza sui nostri errori: ne abbiamo commessi due e proprio in quelle occasioni ci hanno colpiti. La sconfitta di oggi però non ci deve far dimenticare quelle che sono le nostre qualità: un gruppo forte, sano, di ragazzi che lavorano bene giorno dopo giorno. Dobbiamo guardare avanti continuando quanto di buono stiamo facendo, dando il massimo sia in settimana che in ogni match.
Se ripartiremo con lo stesso spirito? Assolutamente sì. Scenderemo in campo sempre per portare a casa dei punti preziosi per il nostro obiettivo: la salvezza. Ne abbiamo fatti 19 in 12 partite, non ci si può rimproverare nulla. Già dalla prossima sfida di sabato contro la Fiorentina, ripartiremo con grande serenità e con lo stesso spirito che ci ha contraddistinto in questo avvio di stagione. Ci sono tante sfide da affrontare e la strada è lunga, e proprio per questo non dobbiamo mollare di un centimetro”.
FONTE: HellasVerona.it
Ultim'ora
Calciomercato Verona, nuovo assalto a Faraoni | Sostituto dalla Serie B
Davide Faraoni nel mirino della big italiana. Nuovo assalto a gennaio: per il Verona sostituto dalla Serie B
Da Marco D'Amiano - 07/12/2020
Anche in questa stagione, come nella passata, L’Hellas Verona di Ivan Juric sta giocando un gran calcio e sta ottenendo punti importanti in classifica. Al momento la squadra gialloblu è all’ottavo posto in classifica, sopra l’Atalanta e a ridosso di grandi club come Roma e Lazio. Merito del tecnico ma anche della continua crescita di alcuni importanti elementi della rosa. Come Davide Faraoni, per il quale potrebbe presto arrivare il salto in una big italiana. Proprio la Roma, infatti, ha da tempo nel mirino il terzino classe 1991 e potrebbe tornare all’assalto a gennaio dopo i tentativi del mercato estivo.
Davide Faraoni (Getty Images)
Verona, dal Brescia il sostituto di Faraoni
Per il Verona, nel caso in ci dovesse perdere l’esterno destro, partirebbe così la ricerca di un nuovo terzino. Il mirino, in tal caso, potrebbe essere puntato in Serie B. Con l’addio eventuale di Faraoni, il club potrebbe aprire i contatti con il Brescia per Stefano Sabelli. Il classe 1993 è in scadenza a giugno ed il rinnovo ancora non è arrivato. Ecco dunque la possibile chiamata dalla Serie A a gennaio. Ma il club di Maurizio Setti dovrà fare i conti anche con la concorrenza. Un terzino come Sabelli tornerebbe utile, infatti, a squadre come Bologna e Sampdoria.
Stefano Sabelli (Getty Images)
Con Faraoni alla Roma, il Verona potrebbe andare dritto su Sabelli. Per il calciatore ex Bari ecco il possibile ritorno in A dopo le esperienze con Carpi (nel 2015/16) e Brescia (2019/20).
FONTE: SerieBNews.com
Faraoni: “Come Juric, nessuno!”
dicembre 3, 2020
“Le mie 100 presenze in Serie A? Ne scelgo due: la prima volta, l’esordio contro il Cagliari con la maglia dell’Inter nel 2011 e la seconda, la vittoria contro la Juve in casa l’anno scorso. La partita perfetta con l’Hellas? Torno sempre lì, la gara contro i bianconeri della passata stagione. La mia miglior prestazione in gialloblù? Contro la Roma l’anno scorso, una delle mie migliori sia in fase difensiva che offensiva. L’Europa? Sono d’accordo con Juric quando dice di pensare ad altro. Il vero obiettivo, la salvezza, non l’abbiamo ancora raggiunta. Se andiamo in campo con meno fame, diventa un problema. Juric? Il mister riesce a tirare fuori il meglio che hai dentro. Se tu, però, hai la testa giusta. Lui ti sta dietro, a volte può risultare pesante. I tuoi sbagli sono accompagnati dalle sue grida. Ma fa tutto per migliorarti. Se resti umile, è perfetto. Se invece sei permaloso fai fatica con lui. Se assomiglia a qualcuno? No, lui è lui” ha dichiarato a L’Arena l’esterno dell’Hellas Verona, Davide Faraoni.
FONTE: HellasLive.it
Visualizza questo post su InstagramUn altro splendido regalo di compleanno: legarmi all’ @hellasveronafc fino al 2024
Un post condiviso da Marco Davide Faraoni (@faraoni5) in data:
Visualizza questo post su InstagramCUORE, ANIMA, POLMONI, QUALITÀ: MARCO DAVIDE FARAONI 💛💙 #Faraoni2024
Un post condiviso da Hellas Verona FC (@hellasveronafc) in data:
26 OTTOBRE 2020 Ufficiale: Faraoni corre col Verona sino al 2024! Verona – Hellas Verona FC è lieto di comunicare il prolungamento di contratto sino al 30 giugno 2024 di Marco Davide Faraoni, 29enne laterale destro che sta militando per la terza stagione di fila in maglia gialloblu. Dal suo arrivo nel Club, nel gennaio 2019, Marco Davide è stato impiegato con grande costanza, contribuendo in modo significativo sia al ritorno in Serie A che al grande campionato scorso, durante il quale ha segnato 5 reti e servito 3 assist-gol. Col Verona può sin qui fregiarsi di 8 reti in 63 presenze. Cinque le partite disputate nel corrente campionato. Al suo attivo l’assist decisivo a Favilli nel vittorioso match casalingo contro l’Udinese, in occasione della seconda giornata. Hellas Verona FC si congratula con Marco Davide, augurandogli un prosieguo di carriera in maglia gialloblu ricco di soddisfazioni, personali e di squadra. FONTE: HellasVerona.it
NEWS
Faraoni: “Rüegg dovrà sudare per una maglia. La Nazionale? Devo migliorare ancora”
L’esterno gialloblù, raggiunto da L’Arena, ha toccato svariati argomenti
di Tommaso Badia Ottobre 14, 2020 - 10:15
L’Italia di Mancini, le voci di mercato, la fascia di capitano e non solo: sono parecchi gli argomenti toccati da Marco Davide Faraoni durante l’intervista concessa ai colleghi de L’Arena.
Senza perdere tempo, andiamo quindi a vedere le principali dichiarazioni dell’esterno gialloblù.
LA NAZIONALE. «Se non sono stato convocato da Mancini vede che devo migliorare ancora. Ho sentito Silvestri e mi ha detto che tutto in Nazionale è incredibile e che c’è una qualità inaudita. Per me è un obiettivo da raggiungere».
IL MERCATO. «Durante il mercato ho detto al mio procuratore di non chiamarmi se non per situazioni concrete: volevo restare concentrato sul Verona».
IL CAMPIONATO. «Peccato per quel tiro respinto contro il Parma: magari ora avremmo un punto in più, ma ce lo riprenderemo. L’Europa? Deve rimanere un sogno, ma prima pensiamo a salvarci perché ogni anno è sempre più dura. Già lunedì, contro il Genoa, avremo una partita molto tosta».
LA FASCIA DI CAPITANO. «Veloso è un grande capitano, ma quando non c’è tocca a me vestire quella fascia. Farlo mi dà una grande carica e molta responsabilità, è qualcosa di importante».
I NUOVI. «So cosa vuol dire giocare all’estero (Faraoni ha giocato al Watford durante la stagione 2013/2014, ndr), quindi so anche che i ragazzi appena arrivati da altri campionati avranno bisogno di un po’ di tempo per inserirsi. Ilic mi piace molto: è un ragazzo sveglio, ha qualità e a Parma ha fatto davvero molto bene. Rüegg? È un ottimo compagno di squadra e un giocatore molto forte, ma io ho lavorato tanto per guadagnarmi un ruolo da titolare in una squadra di livello come l’Hellas: ora tocca agli altri a dover fare la mia strada. Io non mollerò di un millimetro!».
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Hellas Verona, Faraoni: "Contento di essere rimasto. Vogliamo dare un'impronta ai nuovi"
9/10 ALLE 16:56
di MARCO CONTERIO @MARCOCONTERIO
Davide Faraoni, esterno dell'Hellas Verona, ha parlato in esclusiva a Sky Sport. "Abbiamo voglia di migliorare, c'è tanta fame. Lo abbiamo dimostrato lo scorso anno, affrontiamo ogni gara allo stesso modo. Vogliamo dare l'impronta giusta ai nuovi arrivati. Io senatore? No, diciamo uno dei vecchi... Sono onorato e contento di essere rimasto, spero di ripetere insieme ai ragazzi quel che abbiamo fatto lo scorso anno. Stiamo migliorando ogni anno, stiamo lavorando sui particolari e Juric ha dato un'impronta importante a questo club. Le prime giornate? Sono sincero: mi ha fatto piacere sentire l'affetto dei tifosi, anche se pochi, contro l'Udinese. L'Italia? Un pensierino sì ma la vedo lontana. L'ho sempre vista come una cosa troppo grande. Già pensarci un pochino mi ci ha fatto credere".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Laterali destri al centro delle trattative: il #Verona dopo aver detto no all’#Atalanta ora lavora al prolungamento del contratto di Davide #Faraoni. Così a Bergamo arriverà Fabio #DePaoli dalla #Sampdoria. Il #Cagliari pensa a #Sabelli (Brescia). #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) September 30, 2020
Se parte Hysaj il Napoli punta Faraoni
By Marco Darra - 26 Settembre 2020
La possibile partenza di Hysaj, (lo vuole lo Spartak Mosca che ha offerto 7 milioni per il calciatore del Napoli), mette in guardia il Verona, visto che, la prima scelta della società partenopea, per la sostituzione dell’albanese, si chiama Marco Davide Faraoni.
Non è più scontata dunque, la permanenza di uno dei veterani, nonché vicecapitano della squadra di Juric.
Probabilmente per questo motivo, si spiega, l’interessamento dell’Hellas, per il terzino della Sampdoria Fabio De Paoli. Foto: Zimbio
FONTE: HellasNews.it
SERIE A
Le pagelle di Faraoni: soffre, fa soffrire e recupera più palloni di tutti
20/9 ALLE 11:38
di PIERPAOLO MATRONE
Dopo una stagione da rivelazione lo scorso anno, Davide Faraoni ha confermato quando di buono ha fatto vedere nella sua prima stagione con l'Hellas Verona anche nella sfida di ieri contro la Roma. Per La Gazzetta dello Sport è il migliore in campo (voto 7) tra gli uomini di Juric, perché soffre, fa soffrire e recupera più palloni di tutti i suoi. Stesso voto da Tuttomercatoweb.com. Mezzo punto in meno da Tuttosport e ancora mezzo in meno da Corriere della Sera e Corriere dello Sport, secondo cui nella ripresa è il più pericoloso dell'Hellas.
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 6
Tuttosport: 6,5
Corriere della Sera: 6
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
NEWS
19 settembre 2020 - 23:55
Faraoni: “Bel punto contro una grande squadra”
Il laterale: “Complimenti ai nuovi, hanno dato tutto, bravi”
di Redazione Hellas1903
Getty Images
“Questo punto vale tanto perché abbiamo giocato contro una grandissima squadra. Abbiamo dei giocatori nuovi ma devo fargli i complimenti: si sono adattati subito al nostro gioco e hanno dato tutto. Il primo tempo non siamo riusciti bene ad accorciare sugli attaccanti. Nel secondo tempo la partita è stata diversa ed è andata a favore nostro”.
Queste le parole di Davide Faraoni dopo la partita del Verona con la Roma, dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Dazn.
FONTE: Hellas1903.it
Faraoni tra i candidati per sostituire Castagne all'Atalanta
7/9 ALLE 21:00 CALCIOMERCATO
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
La cessione di Castagne al Leicester City è andata in archivio, ma l'Atalanta ha ancora la necessità di trovare sul mercato un sostituto del belga. Ad oggi i candidati sono quattro: Rick Karsdorp della Roma, per il quale però la trattativa è stata al momento congelata, Davide Faraoni dell'Hellas, Cristiano Piccini del Valencia e Davide Zappacosta del Chelsea. A riportarlo è il Corriere dello Sport.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
FARAONI: "PER ME SOLO GIOIE IN UN ANNO E MEZZO A VERONA: PER CONTINUARE A FAR BENE SERVE LO SPIRITO DELLA SCORSA STAGIONE"
04/SETTEMBRE/2020 - 13:30
Santa Cristina in Val Gardena (Bz) - Le principali dichiarazioni del difensore gialloblù Marco Davide Faraoni, rilasciate durante il quattordicesimo giorno del ritiro di #ValGardena2020 a Hellas Verona Channel.
"Il mio primo anno e mezzo in gialloblù? Molto intenso e vincente, a partire dalla promozione in Serie A di un anno fa, tanto bella quanto inaspettata. E poi il nono posto della stagione appena conclusa, dove abbiamo stupito tutti grazie al gruppo, allo staff e ai tifosi. Un campionato storico. Il mio rendimento e i miei 5 gol? I gol sono stati la conseguenza della continuità che ho avuto, sia in partita che nella crescita quotidiana in allenamento. L'inizio della preparazione è stato meno impegnativo del solito, essendoci fermati solo un paio di settimane: vogliamo partire subito forte. I nuovi arrivi? Lo 'zoccolo duro' che è rimasto sta facendo inserire al meglio i nuovi arrivati, ai quali dovremo essere bravi noi a far capire da subito che al Verona si fanno le cose per bene ed è sempre richiesto un altissimo livello prestazionale: serviranno le energie di tutti per fare un campionato importante. La nuova Serie A? Sono felice che si parta subito con una "big" come la Roma, che inizierà a farci capire il nostro livello di competitività. Il ritiro? Stiamo puntando sul fattore che ha fatto la differenza l'anno scorso, vale a dire la grande intensità che abbiamo messo in ogni gara. Qui a Santa Cristina sono in camera con Alessandro Berardi, che voglio ringraziare per l'entusiasmo con cui mi aiuta a vivere ogni giornata, regalandomi sempre un sorriso. Il nuovo logo sulle divise? Mi piace molto, e ora cerchiamo di valorizzarlo facendo un grande campionato".
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Faraoni la chiave per arrivare a Pessina?
01/09/2020 10:51
Un "sacrificio" per arrivare ad un giocatore che Juric stima moltissimo. E' quanto avrebbe chiesto l'Atalanta che per lasciare Pessina un altro anno a Verona vorrebbe Faraoni. Cinque milioni l'offerta più appunto il via libera per il centrocampista che resterebbe in gialloblù in prestito per un'altra stagione. Il Verona medita ma non è convinto, anche perchè Faraoni è un elemento troppo importante per Juric e ha richieste anche dal Napoli. Per ora Pessina ha raggiunto il ritiro dell'Atalanta. Il centrocampista è ancora reduce dall'infortunio al ginocchio subito nell'ultima gara con il genoa e sicuramente salterà l'avvio del campionato.
FONTE: TGGialloBlu.it
Faraoni: quale destino?
By Redazione - 30 Agosto 2020
Juric lo considera un intoccabile. Però il mercato a volte concede il passaggio di treni che difficilmente passano due volte.
Comprato un anno e mezzo fa dal Crotone per 250mila euro, oggi il cartellino di Faraoni, all’alba dei 30 anni, vale 8 milioni. Sarebbe una plusvalenza enorme e, in caso di trasferimento a una big, un’occasione unica per il ragazzo.
8 milioni, dicevamo. Il Verona non accetta di meno. Ieri l’Atalanta ne ha messi sul piatto 5. Troppo pochi. Il Napoli sembra escluso dalla corsa, visto che, a detta del diesse Giuntoli, anche Hysaj non partirà: “Hysaj resta anche se va in scadenza, perché Gattuso lo considera praticamente intoccabile”.
In lontananza c’è la Roma, ma ad oggi ancora nulla di concreto.
Dove giocherà Faraoni in questa stagione, oggi non è ancora sicuro. Di certo non è l’arrivo di Rüegg a mettere in dubbio la sua permanenza in gialloblù.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
CALCIOMERCATO
30 agosto 2020 - 11:29
Faraoni, è corsa a due. Ma il Verona lo vuole tenere
Atalanta e Napoli spingono per il giocatore gialloblù, l’Hellas non fa sconti
di Redazione Hellas1903
Nel suo ruolo è stato tra i migliori di tutta la Serie A nella scorsa stagione.
Davide Faraoni non soltanto ha giocato ad alto livello. Ha saputo segnare 5 gol (e gliene sono stati tolti dalla Var altri due).
Ci sono interessamenti forte per lui. Il Napoli si è fatto avanti da tempo, di questi giorni è il tentativo dell’Atalanta, con un’offerta di 5 milioni di euro.
L’Hellas ha intenzione di confermare Faraoni, sotto contratto con il club gialloblù fino al 30 giugno 2022. E comunque non verranno fatti sconti sulla base di una valutazione che oscilla tra i 6 e gli 8 milioni di euro.
FONTE: Hellas1903.it
Atalanta, contatti per Faraoni dell'Hellas Verona: prima offerta da circa 5 milioni di euro
29/8 ALLE 00:07 SERIE A
di TOMMASO BONAN
Non solo Miranchuk. L'Atalanta cerca anche un rinforzo per le fasce. Il profilo che piace, in questo senso, è quello di Marco Faraoni, esterno di proprietà del Verona, secondo quanto riporta Sky Sport. Ai veneti è stata avanzata una prima offerta di circa 5 milioni di euro.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Napoli, Faraoni se va via Hysaj
28/08/2020 16:48
Il nome di Faraoni resta "caldissimo". L'esterno destro del Verona piace al Napoli. Come ha confermato il presidente Setti, Giuntoli continua a seguirlo e con il Verona si è parlato anche di cifre. Faraoni obiettivo numero uno dei partenopei, soprattutto se non dovesse rinnovare Hysaj.
FONTE: TGGialloBlu.it
CALCIOMERCATO
27 agosto 2020 - 08:52
Faraoni, il Napoli insiste
Il giocatore dell’Hellas è sempre seguito dal club di De Laurentiis
di Redazione Hellas1903
Il Napoli non si ferma: vuole Davide Faraoni.
Il laterale dell’Hellas è da mesi un obiettivo per il club azzurro. Il Verona per adesso non ha intenzione di cederlo ma Maurizio Setti nelle scorse settimane ha confermato i contatti.
Per Faraoni c’è l’ipotesi di un adeguamento contrattuale con l’Hellas, ma questo è un argomento che sarà valutato nei prossimi giorni.
FONTE: Hellas1903.it
ULTIMISSIME CALCIO NAPOLI
14 agosto 2020 - 18:40
Sannino su Faraoni: “L’ho allenato, è stata una sorpresa. Bisogna fare una riflessione su Gattuso”
Faraoni, Verona (Getty Images)
Il tecnico Giuseppe Sannino è stato ex allenatore di Davide Faraoni ai tempi del Watford. Il calciatore è uno degli esterni che il Napoli cerca dall’Hellas Verona per rifondare in parte l’out difensivo in vista della prossima stagione.
Sannino descrive Faraoni
Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli Sannino ha descritto così Faraoni:
Faraoni è stato una sorpresa. Sembrava essere un calciatore perso e invece al Verona è riuscito a distaccarsi. Ora gioca come esterno nel 3-5-2 mentre al Napoli dovrebbe partire da dietro, nella linea a quattro di difesa. Davanti non può giocare. La sua seconda vita è stata in una disposizione nel centrocampo a cinque. Un conto è giocare sapendo di avere sempre tre compagni di squadra dietro e un altro è giocare da terzino nella difesa a quattro di Gattuso.
FONTE: CalcioNapoli1926.it
CALCIOMERCATO
Corriere di Verona: Hellas con il fiato sospeso per Faraoni
Le parole del presidente Setti aprono alla possibilità che il centrocampista possa partire
di Redazione Agosto 13, 2020 - 10:26
Davide Faraoni è cedibile. L’ha spiegato, a inizio settimana, Maurizio Setti, che ha confermato il contatto stretto con il Napoli e con il suo direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, estimatore di Faraoni da tempo. Il laterale è legato all’Hellas per altre due stagioni, ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2022. L’ipotesi di un adeguamento dell’ingaggio non è, al momento, percorribile. Lo scrive questa mattina il Corriere di Verona.
Le sirene del Napoli si sono fatte sentire e anche la Roma si è fatta avanti per il giocatore, tra i migliori interpreti del ruolo in Italia, nell’ultimo campionato. La sua valutazione oscilla tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Per quanto il Verona non voglia monetizzare con una cessione di Faraoni, l’apertura di Setti al Napoli c’è stata. Come dire: fate il vostro gioco, la porta non è chiusa.
Per Ivan Juric, tuttavia, Faraoni è un pezzo fondamentale nel mosaico di squadra. Pensare a una sua partenza comporterebbe un azzardo per un Hellas che, comunque, dovrà essere in buona parte ricostruito. Cambiare sì, è il messaggio, perché è inevitabile, ma niente rivoluzioni.
CALCIOMERCATO
Faraoni prima scelta del Napoli per sostituire Hysaj. Affare da 5 milioni
L’esterno gialloblù piace alla società azzurra, che lo vorrebbe in caso di partenza dell’albanese
di Mattia Zupo Agosto 5, 2020 - 08:58
Secondo Sportitalia, il Torino è piombato sul terzino del Napoli, Elseid Hysaj. L’albanese ha il contratto in scadenza nel 2021 e non ha ancora prolungato con il club di Aurelio De Laurentiis.
In caso di partenza dell’ex Empoli, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe già scelto Marco Davide Faroni, terzino di proprietà dell’Hellas Verona come suo sostituto. Un affare, quello relativo al giocatore scaligero, che potrebbe essere concluso per circa 5 milioni. Da ricordare che entrambi i giocatori sono assistiti dallo stesso procuratore, Mario Giuffredi.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A Redazione 3 agosto 2020 11'
I migliori gol di luglio 2020
La Serie A ha chiuso in bellezza.
Dopo quasi un anno, il mese di luglio ha finalmente fatto cadere il sipario su questa assurda stagione di Serie A, che rimarrà nella storia per tanti motivi diversi. Per la lunga interruzione dovuta alla pandemia di Covid-19 e il conseguente slittamento estivo, ovviamente, ma anche per la risicatissima distanza finale tra il primo e il secondo posto (appena un punto; bisogna tornare alla stagione 2001/02 per ritrovare un distacco di questo tipo) e l’incredibile numero di gol fatti. In questa stagione ne sono stati segnati in tutto 1154, più di qualsiasi altro campionato di Serie A con le sole eccezioni delle stagioni 1949/50 (1265), 1947/48 (1200), 1950/51 (1192). Anche luglio non ha fatto eccezione, con una cascata di gol di gol bellissimi che ci ha portato inevitabilmente a fare delle esclusioni dolorose, come il delicato tiro a giro di Immobile contro il Verona, che ha ingrossato il suo score annuale portandolo a vincere Scarpa d’Oro e classifica capocannonieri. Insomma, non è stato facile arrivare alla selezione dei migliori dieci che trovate di seguito [...]
Faraoni vs Fiorentina
Per tutta l’azione che porta al gol di Faraoni si sente Juric dire ai suoi: «Palleggia, palleggia». Il Verona è una squadra verticale e diretta, ma nel corso della stagione ha dimostrato di avere anche giocatori tecnici in grado di creare connessioni nella metà campo avversaria. Mentre la Fiorentina si schiaccia nella propria area di rigore, Faraoni riceve leggermente largo a destra e scarica subito per Amrabat che è il vertice centrale della manovra in quel momento. Il centrocampista del Verona non è pressato e allora tiene palla, guarda i movimenti dei compagni. Da lontano Juric grida: «Lucidi, lucidi». Proprio in quel momento Amrabat crossa alle spalle della difesa viola, dove sta arrivando Faraoni, che dopo lo scarico ha tagliato verso il centro come se ricevere quel passaggio nel cuore dell’area di rigore fosse la cosa più normale del mondo.
Il lancio di Amrabat non è sbagliato, ma neanche perfetto, anche il taglio di Faraoni non è sbagliato ma neanche perfetto: il primo è un po’ lento, il secondo troppo veloce, sembra manchi proprio il timing giusto, ma Faraoni si inventa un gol abbastanza incredibile. Prima rallenta, poi si ferma, poi si gira, poi mentre il pallone gli cade addosso si inventa una mezza rovesciata in cui però non colpisce il pallone che gli viene incontro, ma deve colpirlo mentre gli arriva alle spalle, con un coefficiente di difficoltà altissimo accompagnando quasi il pallone nella sua corsa per metterlo alle spalle di Dragowski.
Faraoni ha vissuto la stagione migliore della carriera e questo gol ne è stato la ciliegina sulla torta, la dimostrazione che ai calciatori in fiducia riescono dei colpi incredibili. [...]
La Redazione de l'Ultimo Uomo è divisa tra Roma e Milano, ed è composta da una dozzina di ragazzi e ragazze che, generalmente parlando, ti vogliono bene.
FONTE: UltimoUomo.com
STAGIONE 2019-20 + - =
14.7.2020
Faraoni, meraviglia Hellas Lazio e Napoli già in agguato
La splendida torsione di Davide Faraoni che ha permesso al Verona di passare in vantaggio a Firenze
Le sinapsi sono cambiate. Davide Marco Faraoni ha imparato a vedere oltre. La sua “realtà aumentata“ lo ha portato ad essere perfetta macchina da guerra per il Verona di Ivan Juric. Un viaggio di resilienza, redenzione, sofferenza e riscatto. Perché Faraoni ha vissuto almeno tre vite calcistiche. Illuso in vetrina, ma trascinato dalla corrente cattiva e da un risacca che lo ha travolto. In viaggio. Sempre in viaggio. Dall’Inter all’Udinese, per passare al Watford e la faticoso ritorno in Italia. Tra Friuli e avventure cadette. Senza trovare mai la destinazione appagante. Un infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro come prima - severissima - prova, quando ancora la carriera doveva iniziare. Poi, un peregrinare senza posa. Fino a tre anni fa, il Crotone. Un punto fermo dal quale ripartire. Quasi sempre presente nell’anno che vede i Pitagorici scivolare in B. Con i quali riparte tra i cadetti, fino alla chiamata del Verona, gennaio 2019. Una delle tante intuizioni di Tony D’Amico, il diesse che c’è, ma non si vede. Così come lui vuole.
RINASCITA. Faraoni è rinato all’Hellas. Nel senso: ha trovato finalmente la sua dimensione aurea. Il debutto, a dire il vero, non era stato dei migliori quel lontano 20 gennaio 2019, quando un Verona acciaccato nella testa e nei muscoli, perse tre a zero il derbyaccio con il Padova. Ma era un Verona ancora da venire. Troppo diverso da quello di oggi. La copia sbiadita della squadra che poi avrebbe vinto i play off e conquistato la serie A. Faraoni, poi, ha avuto la fortuna di incontrare anche Ivan Juric sulla sua strada. E Davide è diventato uno dei tanti a “mutare pelle“ grazie alla vicinanza con il tecnico croato.
LIBERTÀ. Faraoni già correva libero sulla corsia di competenza. Con Ivan ha trovato nuova energia, nuove responsabilità, nuovi punti di equilibrio, e la capacità di poter essere protagonista dentro alla partita. Proprio come è successo a Firenze. Quando Faraoni, in area viola, non c’era finito per caso. Amrabat ha seguito il taglio del compagno, gli ha regalato un cioccolatino. Lo ha messo di fronte ad una nuova responsabilità: scegliere se diventare ancora più grande, o rimandare tutto a data da destinarsi. Faraoni, che non è un bomber, ha deciso in fretta, spalle alla porta. Si è coordinato, ha domato la tensione, ha raccolto l’invito e con splendido avvitamento ha girato in rete un assist tutt’altro che facile da trasformare in oro. La conferma di una trasformazione ormai avvenuta. Faraoni è cursore elegante, rapido, dotato di tecnica apprezzabile, abile nel dare continuità di prestazione. Pronto, qualcuno dice, per tornare da dove è venuto. E qui inizia un’altra storia.
OCCHIO ALLE BIG. Del ragazzo originario di Bracciano, classe ’91, ne parlano in tanti. Lo cerca - pare - il Napoli. Lo ha messo nel mirino anche la Lazio, club che Faraoni conosce molto bene e che lo riporta ai tempi delle sue esperienze giovanili. Faraoni, valore di mercato che oggi si attesta intorno ai cinque milioni di euro, resta, però, uno dei punti fermi dell’Hellas di Juric. Riferimento per il presente ma pure per il futuro. Perchè, l’accordo biennale raggiunto dal tecnico croato con il Verona, prevede la costruzione di una squadra che riparta da alcuni fondamentali punti fermi. Tra questi, proprio Faraoni. Con lui Veloso, Silvestri, Pessina, Lazovic, Zaccagni. Certo, non sarà facile trattenerli tutti. Ma Setti e D’Amico pare abbiano rassicurato Juric sul valore dei programmi futuri. Faraoni era un terzino che ha saputo trasformarsi col tempo in esterno con apprezzabili vocazioni offensive. Quando il Verona spinge, lui c’è. Quando il Verona va a riempire la metà campo avversaria, lui c’è. La rete meravigliosa messa a segno a Firenze è punto esclamativo dentro alla storia di Faraoni. «Abbiamo fare, ancora tanta fame» ci aveva detto un paio di settimane fa. Fame di gloria.
• Simone Antolini
FONTE: LArena.it
IL FILO DI...
Il filo di Roma-Hellas Verona: Marco Davide Faraoni
14.07.2020 22:05 di Marco Rossi Mercanti Twitter: @MerKanT92
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Mercoledì alle 21:45 la Roma ritorna allo stadio Olimpico per ospitare il lanciato Hellas Verona di Ivan Juric. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it vuole analizzare ogni volta un personaggio diverso, legato per qualche motivo al match che si disputerà: oggi abbiamo scelto Marco Davide Faraoni.
Marco Davide Faraoni nasce a Bracciano il 25 ottobre 1991. Duttile giocatore a “tutta fascia”, sia come terzino destro che come esterno di centrocampo, dopo aver mosso da piccolissimo i primi passi nel calcio con la selezione locale, nel 1998 entra nelle giovanili della Lazio. Nell’estate del 2009, dopo un primo approccio con Delio Rossi, viene confermato in Prima Squadra dal nuovo tecnico Davide Ballardini. Tuttavia, a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro a settembre, la sua stagione viene pregiudicata e Faraoni non debutterà mai con i biancocelesti.
Nella sessione di mercato estiva del 2010 passa a parametro zero all’Inter. Aggregatosi alla formazione Primavera, vince il Torneo di Viareggio e il Campionato. Debutta in assoluto con i nerazzurri in occasione della finale della Supercoppa Italiana del 6 agosto 2011, in cui il Milan s’impone sui cugini per 2-1. L’esordio in Serie A, invece, avviene il 19 novembre successivo subentrando all’86’ a Jonathan nel vittorioso incontro con il Cagliari (2-1). Tre giorni più tardi gioca la sua prima partita in Champions League nella trasferta turca contro il Trabzonspor (1-1). Il 7 gennaio 2012, grazie a un potente tiro da fuori area, realizza il primo gol in Serie A nel pesante 5-0 inflitto al Parma al “Meazza”.
A fine stagione, nell’ambito della trattativa che porta Handanovic all’Inter, passa in comproprietà all’Udinese. Dopo 17 presenze complessive, i friulani optano per il riscatto, cosicché Faraoni diventa interamente un giocatore bianconero.
Il 19 luglio 2013 viene ceduto al Watford, club di Championship di proprietà della famiglia Pozzo. Debutta in Inghilterra il 3 agosto nell’1-0 contro il Birmingham, andando in gol per la prima volta il 17 agosto nel pirotecnico 3-3 contro il Reading.
Nonostante una buonissima stagione con gli Hornets (38 presenze e 2 reti), Faraoni torna in Italia dopo un solo anno ancora all’Udinese. Dopo aver passato i primi sei mesi tra panchina e tribuna, nel mercato invernale accetta la chiamata del Perugia in Serie B, dove colleziona 15 gettoni sino a fine anno calcistico.
Il 31 agosto cambia nuovamente maglia, questa volta per accasarsi al Novara. L’annata si rivela piuttosto positiva per Faraoni, in campo in 36 occasioni ma questo non basta per convincere i piemontesi a puntare su di lui. Pertanto, il terzino torna in Friuli, dove rimane per tutta l’annata 2016/2017 con appena 5 presenze all’attivo.
Il 9 luglio 2017, dopo aver rescisso il contratto con l’Udinese, firma per il Crotone, al secondo e, attualmente, ultimo anno in Serie A, dal momento che la stagione si concluderà con la retrocessione del club calabrese.
Il 14 gennaio 2019 viene ceduto in prestito con obbligo di riscatto all’Hellas Verona, club con il club conquisterà la promozione nella massima serie dopo il play-off contro i corregionali del Cittadella. Durante la corrente stagione, Faraoni è tra i tanti calciatori che si mettono in mostra nel campionato sin qui molto positivo degli scaligeri. Le sue prestazioni, infatti, non passano inosservate e grandi club come Napoli, Inter e Roma sembrano mostrare più di un interesse nei suoi confronti. Tuttavia, in un’intervista del 6 marzo scorso, il suo agente Mario Giuffredi, in merito all’ipotesi giallorossa, dichiarava: "La Roma non mi ha mai chiesto Faraoni. È un'ipotesi di mercato che non è stata mai ventilata".
Infine, per quanto concerne il suo capitolo con la Nazionale, vanta 7 presenze con la Selezione Under 21, ancora in attesa dell’eventuale chiamata da parte di Roberto Mancini.
Identikit: Marco Davide Faraoni
Presenze in A: 88
Reti in A: 7
Palmarès: 1 Campionato Primavera (Inter, 2011/2012), 1 Torneo di Viareggio (Inter, 2011).
FONTE: VoceGialloRossa.it
Il Verona applaude Davide Faraoni: l’ex Inter che segna come Roberto Mancini
Gran gol in Fiorentina-Verona, valida per la 32a giornata di Campionato di Serie A da parte di Davide Faraoni: una ‘sforbiciata’ che supera Dragowski e finalizza un perfetto assist di Amrabat. Un gol che ha rotto gli equilibri e ha premiato il giocatore di Juric che è sempre più al centro del progetto scaligero. Cresciuto nelle giovanili di Lazio e Inter, partito come terzino oggi è un esterno completo e dinamico.
12 LUGLIO 2020 20:31 di Alessio Pediglieri
L'Hellas Verona, e non solo, applaude Davide Faraoni, il classe 1991, che contro la Fiorentina per la 32a giornata di campionato in programma nella serata di domenica 12 luglio, ha rotto gli equilibri con un gran gol in acrobazia in area viola. Un gol capolavoro che finalizza un assist al bacio di Amrabat che si inventa un passaggio a pallonetto che supera tutta la linea difensiva dei gigliati. Una rete che conferma la crescita tattica e tecnica del centrocampista che era cresciuto nelle giovanili di una Lazio di un'Inter che oggi avrebbero un gran bisogno di qualità in campo e visione di gioco di questo livello.
E' stato il secondo gol di Faraoni in Serie A con la maglia del Verona. Il primo, in assoluto in massima serie, lo aveva segnato nel pareggio contro il Cagliari (1-1) anche se in totale con gli scaligeri ne ha segnati 7 contribuendo lo scorso campionato nella cavalcata che ha portato alla promozione della formazione veneta. Ma quello contro la Fiorentina è di certo il gol più bello in carriera dell'ex Inter e Lazio: una rovesciata con cui ha finalizzato nel migliore dei modi un assist perfetto di Amrabat.
Come Roberto Mancini con la Sampdoria
Una scelta stilistica e tecnica perfetta, unico modo per ottimizzare il passaggio del compagno e superare Dragowski e che ha ricordato un certo Roberto Mancini, oggi ct azzurro e grande interprete del nostro calcio. Il gol di Faraoni alla Fiorentina ha infatti ricordato da vicino quello fatto dal ‘Mancio' in Coppa Italia (1988-1989) quando contro l'Atalanta finalizzò alla perfezione un cross dalla destra di Gianluca Vialli: palla a spiovere in area bergamasca e ‘forbice' da cineteca da parte del '10' blucerchiato che incastona il pallone al ‘sette'.
Chi è Davide Faraoni
Se con la maglia della Lazio, con cui inizia la propria carriera, Davide Faraoni calca i campi solamente delle giovanili, è con quella dell'Inter che fa il grande passo arrivando in prima squadra nella stagione 2011-12 dopo un anno in Primavera, debuttando in Serie A e concludendo con 14 presenze e un gol. Per poi iniziare il suo tour per l'Italia del pallone in cui dalla posizione iniziale di terzino, si è trasformato in esterno di centrocampo. dall'Udinese, al Perugia, al Crotone per arrivare adesso al Verona dove ha superato le 50 presenze, diventando un punto fermo nella mediana di Juric. Con una sortita estera a fare esperienza nel Watford in cui gioca tra il 2013 e il 2014 con 38 presenze e 2 reti all'attivo. Un giocatore che è sempre stato presente in tutte le selezioni azzurre giovanili, dalla Under 16 alla Under 21
Applausi a scena aperta per Faraoni 👏👏👏#FiorentinaVerona #DAZN pic.twitter.com/pSjAKC2ump
— DAZN Italia (@DAZN_IT) July 12, 2020
FONTE: FanPage.it
Hellas Verona, Faraoni: "Non siamo cambiati: abbiamo sempre voglia di vincere"
20/6 ALLE 21:47 SERIE A
di GIACOMO GALASSI
Davide Faraoni, difensore dell'Hellas Verona, prima della partita contro il Cagliari ha parlato a DAZN: "Vedo una squadra e dei ragazzi motivati. Non è cambiato niente: il Verona ha sempre voglia di vincere"
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona, Faraoni: l’esterno è un treno, il dato
Faraoni e Lazovic hanno compiti determinanti per gli equilibri del Verona. L’ex Inter copre porzioni enormi di campo
Di Jacopo Azzolini - 10 Giugno 2020
© foto www.imagephotoagency.it
Nell’Hellas Verona di Juric, i quinti (Faraoni e Lazovic) hanno compiti determinanti. Devono infatti coprire porzioni enormi di campo, quando gli scaligeri attaccano gli esterni devono essere sulla stessa linea degli attaccanti. Effettuano poi anche generosissime corse all’indietro quando gli avversari alzano il baricentro.
Soprattutto l’ex Inter si distingue per un’enorme generosità in entrambe le fasi. Basti pensare che è il quattordicesimo calciatore della Serie A con più chilometri percorsi, ben 11.229.
FONTE: CalcioNews24.com
NEWS
Faraoni: “Tornare a Peschiera è stato un toccasana. Mercato? Sto bene a Verona”
L’esterno gialloblù, intervistato da L’Arena, ha toccato svariati argomenti interessanti
di Tommaso Badia Maggio 22, 2020 - 10:45
SOno parecchi gli argomenti toccati da Marco Davide Faraoni durante l’intervista concessa ai colleghi de L’Arena e comparsa quest’oggi sulle pagine del quotidiano scaligero.
Dalla quarantena al taglio degli stipendi, passando per il ritorno in campo e il calciomercato, andiamo quindi subito a vedere le principali dichiarazioni dell’esterno gialloblù.
LA QUARANTENA. «Ho avuto la fortuna di poter trascorrere la quarantena con la mia famiglia, e tra un gioco con i bambini e i fornelli devo dire che tutto sommato è anche passata abbastanza in fretta. Gli allenamenti? Il “Prof” Barbero ci ha dato degli esercizi da fare a casa, ma sono mancati velocità e allungo: in quello sono un po’ indietro, quindi ci vorrà un po’ di tempo per recuperare. D’altronde non ero mai stato fermo tanto a lungo, eccezion fatta per quando mi sono infortunato…».
IL RITORNO IN CAMPO. «Tornare a Peschiera, seppur fra mille controlli e limitazioni, è stata una vera iniezione di felicità. Riprendere a correre in campo è importantissimo, e poi rivedere mister Juric e i compagni è stato un toccasana per tutti. Certo, ci salutiamo al massimo con i gomiti, arriviamo al campo già vestiti, corriamo scaglionati e ci facciamo la doccia a casa, ma questo è l’unico modo per ricominciare in sicurezza».
IL CAMPIONATO. «Le partite senza pubblico sono innaturali: la gente, la partecipazione e i cori sono ingredienti necessari per il calcio. Adesso però bisogna andare oltre e adattarsi a giocare così… Svantaggiati da una sosta così lunga? Credo che sarà una condizione comune, noi dovremo solo cercare di ripartire forte».
IL CALCIOMERCATO. «Fa piacere che il mio nome sia accostato a quello della Lazio, indipendentemente dal fatto che sia la squadra in cui sono cresciuto, ma al momento vedo distante l’inizio del campionato, figurarsi il mercato! Io comunque sto bene a Verona e ho un contratto che scade nel 2021, dunque al momento penso solo a terminare al meglio questa stagione».
IL TAGLIO DEGLI STIPENDI. «Personalmente non ho ancora parlato di questioni economiche con la Società, ma c’è chi in questa crisi ha perso tutto, quindi credo sia giusto che pure noi calciatori facciamo la nostra parte…».
FONTE: CalcioHellas.it
Hellas Verona, la Lazio vuole riprendersi Faraoni: piace anche al Napoli
14/5 ALLE 22:45 SERIE A
di PIETRO LAZZERINI @PIETROLAZZE
La Lazio vorrebbe riportare nella Capitale Davide Faraoni, esterno attualmente all'Hellas Verona e cresciuto nelle giovanili laziali. Anche il Napoli è interessato al giocatore che si è messo in mostra nell'ottima stagione della squadra di Juric, con i giallorossi che chiedono 6 milioni di euro per lasciarlo partire. A riportarlo è Sky Sport.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
NEWS
Ag. Faraoni: “Piace a Giuntoli e Gattuso, ma prima Hysaj dovrebbe lasciare il Napoli”
Le dichiarazioni dell’agente dell’esterno destro dell’Hellas Verona riguardo l’interesse del club partenopeo
di Mattia Zupo Maggio 5, 2020 - 20:19
Il procuratore sportivo Mario Giuffredi ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di Si Gonfia La Rete, programma in onda su Radio Marte. Ecco le sue parole:
“Faraoni piace sia a Gattuso che Giuntoli. Affinché arrivi, tuttavia, deve andare via Hysaj. Qualora l’albanese andasse via, quello di Faraoni potrebbe essere un profilo molto interessante. Ora però navighiamo a vista anche perché l’emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus ha rallentato tutto. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane”.
FONTE: CalcioHellas.it
Calciomercato, obiettivi Napoli: Faraoni è il nome nuovo per la fascia
Il laterale del Verona è una delle sorprese del campionato di Serie A
di Marco Criscuolo in SSC NAPOLI il 1 Maggio 2020
Photo by Marco Bergamasco © Il Mio Napoli
Il prossimo calciomercato del Napoli potrebbe davvero rivoluzionare la rosa. Ci sono molte situazioni contrattuali in bilico e c’è voglia di rinnovare i reparti con nuovi acquisti. Uno dei nomi sulla lista di Giuntoli è quello di Davide Faraoni. Il terzino in forza al Verona si sta rivelando uno dei migliori giocatori del club scaligero. Nella stagione attuale ha collezionato 24 presenze, condite da 3 reti ed altrettanti assist. Nel 3-5-1-1 di Juric, Faraoni è l’uomo chiave sull’out di destra: riesce a garantire una spinta offensiva costante, unita ad un’ottima fase difensiva.
Dove giocherebbe Faraoni nel Napoli?
L’esterno dell’Hellas Verona ricorda molto Di Lorenzo come caratteristiche. Nasce come terzino in una difesa a 4, ma è anche abile a giocare da esterno a tutta fascia come sta facendo nel corso di questa stagione in maglia gialloblu. La sua carriera è stata travagliata a causa di numerosi infortuni, come la rottura del legamento crociato nel 2015. Adesso sembra aver trovato la continuità da sempre agognata ed è pronto a fare il salto in una big. Nel Napoli il posto da terzino destro è ormai di proprietà di Giovanni Di Lorenzo, arrivato in estate dall’Empoli. Nel caso di un arrivo in azzurro, Faraoni partirebbe dietro nelle gerarchie ma avrebbe comunque le sue chances. Ai tempi dell’Inter nel 2011 è stato impiegato anche da terzino sinistro, il che lo renderebbe appetibile per prendere il posto di Ghoulam.
Difficile, però, che Faraoni possa giocare costantemente sulla corsia mancina. Giuntoli, infatti, ha già diversi nomi sul proprio taccuino per la fascia sinistra, come quelli di Barisic e Tsimikas. Nel caso il Napoli tentasse l’affondo per il laterale del Verona, Faraoni ritroverebbe in azzurro il suo compagno Rrahmani. Potrebbe essere un incentivo in più per convincere il giocatore a sposare la causa del Napoli.
FONTE: IlMioNapoli.it
CALCIOMERCATO
Roma, per la fascia destra resta vivo l’interesse per Faraoni
Il club giallorosso non molla la pista che porta all’esterno gialloblù. Il giocatore ha un contratto fino al 30 giugno 2022
di Mattia Zupo Aprile 27, 2020 - 11:30
Secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma è alla ricerca di rinforzi per le corsie esterne di difesa. Se a sinistra il nome è quello di Junior Firpo del Barcellona, che piace anche all’Inter, sull’altro versante, attenzione al profilo di Marco Davide Faraoni.
Complice la possibile partenza di Spinazzola, il giocatore di proprietà dell’Hellas Verona era stato avvicinato anche a gennaio, ma in vista della prossima stagione il discorso potrebbe essere approfondito.
ESCLUSIVE
Ag. Faraoni a CH: “Al Verona è rinato. Piace al Napoli e non solo...”
di Mattia Zupo 15 Aprile, 2020 - 11:44
[...] È stato probabilmente il giocatore di movimento dell’Hellas Verona con il rendimento più regolare, sia nella cavalcata per la promozione in Serie A, sia in questa stagione. Marco Davide Faraoni è arrivato in gialloblù a gennaio 2019, dopo l’esperienza a Crotone e si è dimostrato un elemento chiave sia per Grosso, che poi per Aglietti e Juric. Terzino, mezzala o esterno a tutta fascia, il classe 1991 è diventato in breve tempo il padrone della fascia destra, impreziosendo le sue prestazioni con 6 gol e 7 assist. Una crescita che non è passata inosservata, visti anche i tanti rumors di mercato che lo hanno visto protagonista. Per un commento sulla sua situazione, CalcioHellas.it ha contattato in esclusiva il suo procuratore, Mario Giuffredi [...]
È rimasto in contatto con i suoi assistiti?
“Io, insieme ai miei collaboratori, li chiamo ogni tre giorni per sapere se è tutto a posto o se ci sono dei problemi con le famiglie. Li diciamo di continuare ad allenarsi, perché se si riprende a giocare poi devono farsi trovare pronti. Li seguiamo costantemente”.
Crede che la stagione si concluderà?
“Lo spero perché se non verranno conclusi i campionati si verificherà una catastrofe economica dal punto di vista calcistico e per tutto quello che gira intorno al calcio. Io me lo auguro ma non la vedo come una cosa semplice”.
Cosa pensa della possibilità di giocare le prossime due stagioni nell’anno solare?
“Non la condivido. Siamo abituati ad altri tempi e a vivere altre situazioni. Se non ci sono i presupposti per poter continuare, bisogna archiviare la stagione 2019-2020 sia a livello europeo che a livello nazionale, per poi ripartire con quella 2020-2021, magari verso metà settembre. Inoltre, se la situazione non dovesse essere ancora sicura al 100%, allora inizierei con alcune giornate a porte chiuse. Io volterei pagina e inizierei così la nuova stagione, senza cambiare le date del mercato. Ad oggi mi aspettavo di trovarmi in una situazione migliore, nonostante le regole rigide che avrebbero dovuto portare degli effetti maggiori”.
Come valuta l’esperienza di Faraoni con la maglia dell’Hellas Verona?
“Credo che l’Hellas Verona l’abbia fatto rinascere. L’aria di Verona lo ha fatto diventare quel giocatore che già doveva essere da diversi anni. Tutti ci aspettavamo che potesse diventare un profilo importante già da quando giocava in Primavera. Alcuni infortuni e alcune problematiche hanno un po’ complicato il suo percorso, ma Verona gli ha restituito quello che è il suo standard: nel suo ruolo è uno dei migliori interpreti della Serie A”.
Quanto è stato importante il sistema di gioco di Juric?
“Non mi piace quando si parla del sistema di gioco di Juric, perché sembra che possono giocare solo con lui e Gasperini, e poi ai fini del mercato che non possa giocare altrove. A Verona aveva già fatto bene con Grosso e Aglietti, nei sei mesi precedenti in cui si giocava un calcio differente. Con Grosso aveva fatto addirittura la mezzala e anche lì aveva fatto benissimo segnando anche qualche gol: in tutti i ruoli nei quali è stato impiegato ha avuto sempre un rendimento molto alto. Non è il sistema di gioco di Juric ma è lui che è tornato ad essere un giocatore importante. Oltre agli inserimenti in fase offensiva, è bravo in difesa perché dispone di una resistenza organica che gli permette di non essere mai saltato facilmente. È pronto per giocare in una squadra importante”.
Nelle scorse settimane si era parlato di Roma e Napoli: ci sono stati già dei contatti?
“Piace al Napoli, ma ha anche altri estimatori. Il piacere però non sempre si concretizza. Il Napoli lo stima tanto e lo tiene in grande considerazione, però vedremo più avanti”.
Col rinvio dell’Europeo e un’altra stagione da disputare crede che possa ambire a una chiamata in Nazionale?
“Credo che sicuramente Mancini lo abbia seguito in questa annata e che lo tenga in considerazione. In vista del prossimo Europeo, Faraoni dovrà dimostrare quello che ha sempre dimostrato fino ad oggi, poi spetterà a Mancini la decisione finale” [...]
FONTE: CalcioHellas.it
PLAYER FOCUS: MARCO DAVIDE FARAONI
07/APRILE/2020 - 14:30
Verona - Marco Davide Faraoni, felice intuizione gialloblù nel corso del mercato di gennaio 2019, era anzitutto un giocatore ‘necessario’, a livello tecnico-tattico, nella ‘rosa’ del Verona. Con tempo e con costanza è diventato sempre più importante, mettendo nel motore gialloblù soluzioni di gioco, qualità e corsa. Ben 6 i gol per lui con la maglia dell'Hellas, non pochi per uno che è nato come esterno arretrato o terzino, ma il suo grande valore offensivo lo si intuisce anche riguardando l'assist che fornì a Mattia Zaccagni e che permise ai gialloblù di aprire l'incredibile rimonta sul Cittadella del 2 giugno 2019. Insomma, Davide è un esterno con licenza di attaccare, ma anche affidabile in fase difensiva: è un uomo a tutta corsia valorizzato dal gioco del Verona.
#5 MARCO DAVIDE FARAONI
Data di nascita: 25 ottobre 1991
Luogo: Bracciano, Roma
Altezza: 1,80 m
Nazionalità: italiana
Ruolo: esterno destro
Piede preferito: destro
Caratteristiche: 'tutta-fascia'
Presenze in Serie A: 82
Presenze Hellas Verona: 47
Cit. Ivan Juric
UN NUMERO 37 A SORPRESA
Il 23 dicembre 2007, a 16 anni appena compiuti, Marco Davide Faraoni riceve la sua prima convocazione con la prima squadra della Lazio in una gara di Serie A, un 2-2 al 'Barbera' contro il Palermo. Di lì al suo esordio fra i professionisti passano quasi quattro anni - nel mezzo anche un brutto infortunio al ginocchio - e soprattutto cambia la maglia. La sua prima partita non è affatto banale, perché Gian Piero Gasperini, il 6 agosto 2011, lo getta nella mischia a mezz’ora dalla fine della Supercoppa Italiana Milan-Inter, poi vinta dagli avversari rossoneri per 2-1 al Bird's Nest di Pechino. L'esordio di Faraoni non è un caso isolato, la fiducia nei suoi confronti viene riconfermata anche dal subentrante Claudio Ranieri che, qualche mese dopo, nel giro di tre giorni lo fa esordire sia in Serie A al Meazza (Inter-Cagliari 2-1, il 19 novembre 2011) che in Champions League, a Trebisonda (Trabzonspor-Inter 1-1, il 22 novembre 2011). Al termine di quella stagione, l'unica con la maglia interista della sua carriera, Faraoni collezionerà 18 presenze, di cui 14 in Serie A, segnando anche il suo primo gol fra i professionisti il 7 gennaio 2012, Inter-Parma 5-0: una bellissima traiettoria da fuori area dopo la respinta di Gonçalo Brandão, con la palla che scavalca Antonio Mirante e si infila in porta baciando la traversa.
TRE VOLTE UDINESE
Sono in tutto tre le esperienze bianconere all'Udinese di Faraoni, arrivato per la prima volta in Friuli nell'estate del 2012 proprio dall'Inter. Sarà a Udine anche nel 2014/15 e nel 2016/17, totalizzando complessivamente 22 presenze, di cui 16 in Serie A e 6 in Europa League - una di queste nella storica vittoria bianconera per 3-2 ad Anfield contro il Liverpool, il 4 ottobre 2012, quando in attacco per gli inglesi c'era l'attuale compagno all'Hellas Verona Fabio Borini. In Inghilterra c'è anche una delle parentesi più importanti di Marco Davide Faraoni, che vestirà per 43 volte la maglia del Watford segnando 4 gol nel 2013/14 tra EFL Cup, FA Cup e Championship. In quegli anni giocherà anche nel Perugia - 15 presenze in Serie B da gennaio a giugno 2015 - e nel Novara - 36 presenze in Serie B nel corso del 2015/16.
DA CROTONE A VERONA
Una stagione in Serie A da protagonista con la maglia del Crotone, 28 presenze e 2 gol nel massimo campionato nel 2018/19, fra l'altro segnando una rete di grande speranze per i calabresi proprio contro l'ex Udinese alla 34a giornata. La missione salvezza non riesce però agli Squali, con cui Faraoni continuerà a giocare nella prima parte della Serie B seguente. Il 14 gennaio 2019 viene ufficializzato il suo passaggio all'Hellas Verona, di cui diventerà un giocatore fondamentale sia per la promozione in Serie A, sia per la stagione 2019/20. In gialloblù trova spesso anche la via del gol, segnando addirittura una splendida doppietta nel big match di Serie B del 'Bentegodi' contro il Brescia e riconfermandosi come 'uomo della corsia di destra' nella corrente stagione, durante cui ha segnato contro Cagliari, Roma e Milan.
FONTE: HellasVerona.it
Z.GAZZANET
16 marzo 2020 - 18:21
L’ascesa di Faraoni: da promessa mancata a obiettivo di Roma e Napoli
Dopo diverse stagioni difficili, il giocatore dell’Hellas si sta affermando come uno dei migliori terzini italiani
di Raffaele Campo
Getty Images
Fino allo stop forzato e necessario a causa dell’emergenza legata al Coronavirus, Davide Faraoni è stato artefice di un’ottima stagione tra le fila dell’Hellas, dove era approdato a gennaio 2019 dal Crotone.
Con 25 presenze, impreziosite da 3 gol e 3 assist, il giocatore sta risultando uno dei migliori terzini destri italiani.
Non è per nulla casuale, quindi, che il suo nome sia accostato alla Roma e al Napoli. L’interesse degli azzurri è stato confermato pochi giorni fa anche direttamente dal suo agente.
La storia calcistica del giocatore classe 1991 è piuttosto particolare. Cresciuto nel vivaio della Lazio, squadra di cui è sempre stato tifoso, a luglio 2010 si era trasferito all’Inter, con cui aveva fatto l’esordio in prima squadra nell’agosto 2011 in occasione della gara di Superocoppa italiana contro il Milan.
Durante quel periodo nella Primavera nerazzurra, guidata da Andrea Stramaccioni, era considerato una delle maggiori promesse del calcio italiano.
Tuttavia, negli anni successivi la carriera di Faraoni era stata ben al di sotto delle aspettative. Nel corso del mercato estivo del 2012 si era trasferito all’Udinese. Ma in bianconero non ha mai trovato spazio e continuità, tanto che dodici mesi più tardi i friulani lo avevano girato il prestito al Watford. L’annata a Londra è positiva, ma anche successivamente in Italia non riesce mai ad affermarsi tramite diversi prestiti (Perugia e Novara).
È inevitabilmente considerato dai più una promessa mancata.
Qualche segnale di risveglio arriva due anni fa in quel Crotone di Zenga: nonostante la retrocessione dei calabresi, è uno dei giocatori più positivi della rosa.
Ora l’esplosione con la maglia del Verona. Questa è la storia di Faraoni: non è mai troppo tardi per riemergere e consacrarsi ad alti livelli.
FONTE: Hellas1903.it
Roma su Faraoni del Verona: le cifre
del 16 marzo 2020 alle 09:45
La Roma è alle prese con un problema nel ruolo di terzino destro. I vari Bruno Peres, Florenzi, Santon e Zappacosta non convincono appieno Fonseca. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, sul mercato nel mirino del club giallorosso c'è Faraoni (Verona): ha il contratto in scadenza nel 2022 e potrebbe essere acquistato per 7-8 milioni di euro.
FONTE: CalcioMercato.com
Verona, l’agente di Faraoni spaventa Setti: “Piace a Gattuso”
Mimmo 13 Marzo 2020
Non solo i già ceduti, Soyfan Abrabat e Rrhami, ma anche Marash Kumbulla in orbita Inter; i giocatori dell’Hellas Verona, fanno gola sul mercato. L’Hellas domenica ha conosciuto sconfitta dopo nove partite utili consecutive; il campionato degli scaligeri, rimane oltre le aspettative; Anche Davide Faraoni sarebbe finito nelle grinfie dei grandi club italiani.
Verona, Il Napoli insidia Faraoni. I dettagli
L’esterno di centrocampo scuola Inter ed ex Udinese, è un giocatore indispensabile sulle fasce laterali, della squadra allenata da mister Ivan Juric; 24 presenze e tre reti, e altrettanti assist per il 28enne di Bracciano. Il suo agente Mario Giuffredi, non ha nascosto l’interesse del Napoli per il suo assistito:
“Faraoni a Napoli? E’ troppo presto per parlare di mercato adesso. Non nascondo mai nulla, Giuntoli ha espresso la sua volontà di volere Faraoni che piace anche a Gattuso, anche perchè Hysaj ha offerte più prestigiose e Gattuso, mi ha chiesto informazioni su Davide, come possibile sostituto del terzino albanese”.
FONTE: NotizieCalcio24.com
Il Mattino – Napoli su Faraoni: profilo ideale come vice Di Lorenzo
3 Marzo 2020 1' Tempo di lettura
A fare il punto della situazione sul calciomercato in casa Napoli ci pensa l’edizione giornaliera de Il Mattino. Se parte Hysaj, il profilo giusto per sostituirlo è Davide Faraoni, 28 anni, attualmente in forza all’Hellas Verona. Stagione positiva per il terzino che ha tutte le carte in regola per vestire il ruolo di vice Di Lorenzo.
Il Mattino – Napoli su Faraoni: profilo ideale come vice Di Lorenzo
“Hysaj ha un appuntamento in settimana: firmerà un triennale e poi si vedrà. Se dovesse andar via, un altro uomo della scuderia di Mario Giuffredi potrebbe finire nel mirino degli azzurri: è Davide Faraoni”. Scrivono così i colleghi de Il Mattino in merito ad un possibile cambio sulla fascia destra di difesa. Hysaj, fedelissimo di Sarri, con le nuove gestioni di Ancelotti e Gattuso sta trovando poco spazio. Situazione che non rende troppo felice il giocatore, come ha fatto trapelare più volte. Quindi, non è escluso un suo possibile addio a fine stagione.
FONTE: GonfiaLaRete.com
FARAONI: «UN PUNTO CHE VALE TANTO, STIAMO DIMOSTRANDO SEMPRE DI PIÙ IL NOSTRO VALORE»
16/FEBBRAIO/2020 - 15:25
Udine - Le principali dichiarazioni del difensore gialloblù Marco Davide Faraoni, rilasciate al termine di Udinese-Hellas Verona, 24a giornata della Serie A TIM 2019/20.
«L'Udinese? È una squadra ben messa in campo e forte dal punto di vista fisico. Sapevamo benissimo che la partita di oggi non sarebbe stata facile: per questo motivo il pareggio vale veramente tanto. Il punto guadagnato oggi? È molto importante e significativo del nostro valore. Siamo contenti della prestazione: era fondamentale non perdere. Abbiamo dato tutto: è questo lo spirito giusto da mettere in campo. La mia stagione fin qui? Sento di essere cresciuto, così come tutti i miei compagni di squadra. All'inizio dell'anno nessuno credeva in questo Verona, noi invece abbiamo dimostrato partita dopo partita chi siamo e cosa vogliamo».
FONTE: HellasVerona.it
Un post condiviso da Marco Davide Faraoni (@faraoni5) in data:
Un post condiviso da Marco Davide Faraoni (@faraoni5) in data:
FARAONI: «IL MIO GOL? FELICE PER LA SQUADRA E IL PUNTO OTTENUTO SU UN CAMPO DIFFICILE. ORA TESTA ALLA LAZIO»
02/FEBBRAIO/2020 - 18:20
Milano - Le principali dichiarazioni del difensore gialloblù Marco Davide Faraoni, rilasciate al termine di Milan-Hellas Verona, 22a giornata della Serie A TIM 2019/20.
«Il mio gol? Sono molto contento, soprattutto perché è servito per ottenere un punto importante su un campo difficile e contro un avversario tosto. La partita? Non abbiamo mai abbassato la guardia, anche se abbiamo un po' sofferto negli ultimi 20 minuti di entrambe le frazioni, nel secondo però ha influito anche l'uomo in meno. Sicuramente c’è stato anche un pizzico di sfortuna in occasione dei due pali che abbiamo colpito. La nostra forza? L'atteggiamento dentro e fuori il campo è fondamentale, a partire dall'intensità, dalla voglia e dalla grinta che tutta la squadra dimostra allenamento dopo allenamento. La sfida contro la Lazio? Metteremo in campo le nostre qualità e li affronteremo, senza paura, come in ogni partita di questo campionato».
FONTE: HellasVerona.it
Faraoni resta. Sala non arriva
By Redazione - 31 Gennaio 2020
La Roma ha dialogato nel pomeriggio con Giuffredi, procuratore di Faraoni. C’era la disponibilità del giocatore ma non quella del Verona, che comunque ieri sera si era tutelata bloccando Jacopo Sala.
A meno di clamorosi ribaltoni dell’ultima mezz’ora, Faraoni resterà al Verona, mentre Sala a questo punto resterà da separato in casa alla Spal fino a fine stagione.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
CALCIOMERCATO
31 gennaio 2020 - 10:02
La Roma ci prova per Faraoni, il Verona dice no
I giallorossi tentano il blitz per l’esterno dell’Hellas
di Redazione Hellas1903
Getty Images
Un tentativo last minute. La Roma ci prova per Davide Faraoni in quest’ultima giornata di calciomercato. Alla ricerca di un esterno, il club giallorosso punta, tra gli altri al numero 5 del Verona. Richiesta respinta al mittente da parte dell’Hellas, che non ha intenzione di privarsi di uno dei calciatori fondamentali per Ivan Juric.VISTO DA NOI
22 gennaio 2020 - 17:36
Faraoni, l’insostituibile
Sempre presente, il laterale offre un apporto fondamentale all’Hellas
di Michele Tossani, @MicheleTossani
Kumbulla, Amrabat, Rrahmani, Zaccagni, Di Carmine. Sono molti i nomi finiti sotto la luce dei riflettori (e le attenzioni degli operatori mercato) dopo l’ottima prima parte di stagione del Verona di Juric.
Meno attenzioni hanno invece ricevuto altri giocatori della compagine gialloblù, che pure si sono rivelati determinanti per il girone d’andata dell’Hellas. Fra questi troviamo i due esterni di centrocampo, Lazovic e Faraoni e, in particolare, proprio quest’ultimo.
Dal punto di vista tattico, il 28enne di bracciano permette al Verona di garantirsi ampiezza in fase di possesso e un’opzione sicura per la squadra per cambiare fronte offensivo sul lato debole quando la palla si trova nella zona sinistra del campo.
In fase difensiva, con l’Hellas abile ad adattare al contesto il proprio atteggiamento nel non possesso, si visto Faraoni pronto anche a salire in pressione sui terzini avversari quando richiestogli.
Quando invece l’Hellas ha deciso di effettuare una difesa posizionale bassa, ecco che Faraoni ha saputo giostrare da quinto difensivo in zone più vicine alla propria porta.
Questa capacità di sapersi muovere a varie altezze di campo, anche all’interno della stessa partita, la si ritrova nel dato dei chilometri percorsi che colloca Faraoni al tredicesimo posto di tutta la massima serie con una media di 11.24km a partita.
In fase offensiva, Faraoni ha finora contribuito con due gol e tre assist, con una media di 0.13 NPxG p/90 ed il 56.3% di dribbling riusciti.
Con un dato di 41, Faraoni è attualmente il quinto calciatore del Verona per passaggi completati nel terzo offensivo di campo. A questo va sommato il numero di passaggi completati all’interno dei sedici metri avversari (19) che ne fanno addirittura il secondo fra i componenti della rosa a disposizione di Juric. Se pensiamo che il primo in questa graduatoria è Lazovic (28) possiamo notare come i due esterni siano fondamentali nella fase di rifinitura veronese.
FONTE: Hellas1903.it
Roberto #Mancini in tribuna al Dall’Ara per Bologna-Verona: occhi puntati su Riccardo #Orsolini. Verrà seguito con attenzione anche Marco #Faraoni, per rendimento tra i migliori terzini destri della Serie A
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 19, 2020FANTA NEWS
E' un Hellas Faraoni...co! Crescita esponenziale per il terzino gialloblù
IL DIFENSORE È DIVENTATO UN PUNTO FERMO DEL VERONA E DI TANTI FANTALLENATORI
Scritto da Giacomo Leardini 08/01/2020 14:44
L'Hellas Verona è una squadra che sta macinando prestazioni e punti, con una rosa senza nomi di spicco, ma giocatori umili che fanno di grinta e solidità il loro fiore all'occhiello. Una squadra organizzata dal sergente Juric, abituata a concretizzare le poche occasioni concesse dagli avversari, colpendo in contropiede con giocate individuali.
Tanto cinismo e mai in difficoltà nello scontro salvezza con la Spal a Ferrara sabato pomeriggio, uno 0-2 all'inglese firmato Stepinski e Pazzini che non lascia scampo ai ferraresi.
Uno degli artefici della favola Hellas, che naviga con tranquillità a metà classifica, è Marco Davide Faraoni, ventottenne terzino dei gialloblu, che finalmente dopo anni di gavetta e sudore, è riuscito ad imporsi in serie A e anche al fantacalcio.
Cresciuto nelle giovanili della Lazio, esordendo però in serie A con l'Inter (dove raccoglie 8 presenze e 1 gol nel 2011/12!), Faraoni inizia ad trasitare nell'orbita della famiglia Pozzo, passando tra Udinese e Watford, non incidendo mai e con poca continuità di minutaggio. Rientra in Italia, e per poter ritrovare smalto e minuti decide di scendere in serie B, e con le maglie di Perugia e Novara ritrova la serenità.
Il Crotone neopromosso in massima serie decide di investire su di lui nel 2017-18, collezionerà 28 presenze e un gol, non riuscendo con i compagni ad evitare la retrocessione in cadetteria. Metà anno ancora con i calabresi, poi il passaggio all'ambizioso Hellas, diventando uno degli artefici dell'insperata promozione passata dai playoff.
Tanto scetticismo per i fantallenatori, verso un giocatore discontinuo e poco appetibile all'asta, nonostante la sua propensione offensiva. Invece la sua fantamedia del 6,72 sta ingolosendo tutti i fantamister, 18 presenze, 2 gol e 3 assist, quotazione schizzata da 8 a 15 crediti, inamovibilità per Mister Juric.
I numeri sono tutti dalla sua parte...C'è davvero bisogno di consigliarvi l'acquisto?
FONTE: PianetaFanta.it
Un post condiviso da Marco Davide Faraoni (@faraoni5) in data:
Hellas Verona, Faraoni: “Juric? Mi fa sentire importante”
By Nicola Marinello 30 Dicembre 2019
Uno dei grandi protagonisti di questa prima parte di stagione dell’Hellas Verona è sicuramente Marco Davide Faraoni. Arrivato lo scorso gennaio dal Crotone, l’esterno ex Inter e Udinese ha da subito preso il comando della fascia destra gialloblu. Intoccabile per Grosso e Aglietti, con l’arrivo di Adjapong nel mercato estivo si pensava ad un avvicendamento sull’out destro, ma le prestazioni di Faraoni hanno da subito convinto Juric che lo ha schierato in tutte le gare giocate dall’Hellas fin qui.
Intercettato dai microfoni de L’Arena, Faraoni ha così commentato le voci di mercato che lo vogliono al centro dell’interesse dei grandi club: “Fanno molto piacere le richieste da parte di Roma, Lazio e Inter, ma io ho sempre pensato a giocare e basta. Il calcio è pazzesco. Bastano tre o quattro partite fatte bene che sei sulla bocca di tutti, come il contrario però. Non mi faccio illusioni, e poi c’è il Verona che mi ha dato tanto. Dobbiamo pensare tutti solo alla salvezza”.
Sull’esperienza in gialloblu: “A Verona sono arrivato lo scorso gennaio, mi sono liberato di testa e sono ripartito. Merito a chi ha avuto fiducia che potessi tornare quello che stavate vedendo. Il calcio a volte è fatto così. Intoccabile per Juric? Lo vedo e sono orgoglioso. Lotto e corro dando il massimo perché il mister mi fa sentire importante. È stato così fin dalle prime uscite. Mi sento parte di un grande gruppo con ancora tutto un campionato da vivere sino alla fine per centrare la salvezza. Meritare la maglia da titolare del Verona è un onore, credetemi”.
Ancora Faraoni: “Se sono servite le tre sberle col Torino? Tantissimo. Nel primo tempo ci hanno devastato in cattiveria, gioco e seconde palle. È stato un campanello d’allarme. Bravi poi noi, grazie alle parole del mister, a rimetterci subito in riga. Pareggio a Ferrara e tre punti col Genoa? Dove c’è da firmare che lo faccio subito. Girare a 23 punti sarebbe fantastico. Nessuno all’inizio si sarebbe aspettato un girone d’andata fatto così bene”.
FONTE: Verona.YSport.eu
Un post condiviso da Marco Davide Faraoni (@faraoni5) in data:
Un post condiviso da Marco Davide Faraoni (@faraoni5) in data:
MR. MONOPOLY CONSEGNA L’EDIZIONE SPECIALE DI VERONA A FARAONI
02/DICEMBRE/2019 - 15:00
Verona - È stato un momento speciale, quello vissuto da Mr. Monopoly nella serata di domenica, 1 dicembre, allo stadio 'Bentegodi', in occasione del match contro la Roma: al termine del riscaldamento prepartita, la mascotte ha consegnato a Marco Davide Faraoni, capitano nell’occasione, l'edizione esclusiva per Verona di Monopoly.
FONTE: HellasVerona.it
Un post condiviso da Marco Davide Faraoni (@faraoni5) in data:
CALCIOMERCATO
Giallorossi interessati ad un pupillo dell’Hellas Verona
Marco Davide Faraoni, esterno dei gialloblu, piace al club giallorosso, che però dovranno vedersela con una concorrenza molto agguerrita
di Luca Pappaianni Novembre 27, 2019 - 20:52
La Roma è interessata a Marco Davide Faraoni, esterno dell’Hellas Verona. Sull’ex primavera della Lazio c’è però una concorrenza agguerrita, con la Fiorentina anch’essa interessata al ragazzo.
Secondo alcune indiscrezioni, l’Inter avrebbe già formulato la prima offerta. La valutazione del classe 1991 è di 2 milioni, ma potrebbe salire ulteriormente. Lo riporta “L’Arena“
FONTE: SiamoLaRoma.it
NEWS MERCATO
27 novembre 2019 - 13:29
L’Arena – Spunta Faraoni per la difesa: ritorno all’Inter?
L’ex nerazzurro è cresciuto molto ed è diventato un difensore affidabile, tanto da riacquistare interesse da parte della sua vecchia squadra
di Luca Zuaro
Un nome a sorpresa per la difesa interista potrebbe essere quello di Faraoni come riportato da L’Arena, giornale della città di Verona. L’ex Inter ha destato interesse in molti club di Serie A che hanno monitorato le sue prestazioni osservando un difensore roccioso, affidabile, con una buona gamba e tanta personalità da aver messo più volte la fascia da capitano dell’Hellas Verona. Il club vorrebbe tenerlo a tutti i costi visto che sta rappresentando una delle figure centrali di questa stagione iniziata in maniera fantastica e che la vede al momento lontana dalla zona retrocessione. Ma d’altra parte sarebbe anche un buon modo per ricavare degli introiti importanti. I nerazzurri comunque ci pensano e non è escluso che potrebbero provarci durante la finestra di gennaio.
Insieme all’interesse dei nerazzurri si affianca quello di Roma, Lazio e della Fiorentina. Tutte spingerebbero per avere questo rinforzo a gennaio ma la possibilità sembra remota; se ne parla quindi per giugno quando, dovesse Faraoni aver continuato con queste prestazioni, il club veronese potrebbe chiedere una somma anche abbastanza importante che si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro.
FONTE: PassioneInter.com
Un post condiviso da Marco Davide Faraoni (@faraoni5) in data:
FARAONI: «INTER CON GRANDI GIOCATORI, MA SIAMO STATI ALL’ALTEZZA»
09/NOVEMBRE/2019 - 20:40
Milano - Le principali dichiarazioni del difensore gialloblù Marco Davide Faraoni, rilasciate al termine di Inter-Hellas Verona, 12a giornata della Serie A TIM 2019/20.
«L'analisi della partita? Nel primo tempo abbiamo fatto una buona prestazione, nel secondo tempo è emersa la qualità dell'Inter: non regalano nulla, inoltre Barella ha fatto un grande gol. Noi abbiamo dato tutto. La fase difensiva? Quando eravamo in vantaggio abbiamo cercato di chiudere gli spazi alle loro punte, come Lukaku e Martinez, abili nel trovare la situazione giusta per poi attaccare. La reazione dell'Inter? Sapevamo ci sarebbe stata, sono grandi giocatori. Dispiace per il risultato ma sappiamo di aver dato tutto, questo è quello che conta».
FONTE: HellasVerona.it
Una grande vittoria, un grande gruppo. /=\ #DaiVerona #df5
Un post condiviso da Marco Davide Faraoni (@faraoni5) in data:
Let’s go, importantissima vittoria esterna a #Parma, #daiVerona! #df5
Un post condiviso da Marco Davide Faraoni (@faraoni5) in data:
FARAONI: «UN'ALTRA PARTITA NELLA QUALE NON ABBIAMO RACCOLTO PER QUANTO ABBIAMO SEMINATO»
25/OTTOBRE/2019 - 23:35
Verona - Le principali dichiarazioni del difensore gialloblù, Marco Davide Faraoni, rilasciate al termine di Hellas Verona-Sassuolo, 9a giornata della Serie A TIM 2019/20.
«Se abbiamo rimpianti? Purtroppo è già da qualche partita che meritiamo dei punti ma non riusciamo ad ottenerli. Il Sassuolo ha fatto una buona prestazione. Sono sicuro che se continueremo ad approcciarci alle partite con sacrificio come oggi, otterremo buoni risultati. Migliorare qualche aspetto? Sicuramente, dobbiamo migliorare alcuni dettagli; sono quelli che fanno la differenza. Dovremo essere bravi ad occupare maggiormente l'area di rigore nelle azioni offensive. Partita fisica? Abbiamo dato tutto. Dobbiamo ringraziare i tifosi perchè ogni partita ci sostengono fino all'ulitmo secondo. La prossima partita? Non vediamo l'ora di tornare in campo per preparare al meglio la trasferta di Parma. Gli auguri ricevuti? Mi ha fatto molto piacere, ho ricevuto moltissimi messaggi».
FONTE: HellasVerona.it
SERIE A
Hellas Verona, pronto il rinnovo per Davide Faraoni
11.10.2019 15:30 di Tommaso Maschio
Protagonista di un ottimo avvio di stagione il duttile esterno destro Davide Faraoni potrebbe presto passare all’incasso. Il calciatore classe ‘91 infatti sta discutendo con il presidente Davide Setti il rinnovo del proprio contratto che potrebbe essere prolungato, come riportano i colleghi di Gazzetta dello Sport, di un anno portando la scadenza al 2023.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
RASSEGNA
CdV "L'Hellas si scopre Faraoni dipendente"
02.10.2019 14:00 di Enrico Brigi Twitter: @enrico_brigi
Fonte: Corriere di Verona
Il quotidiano "Corriere di Verona" dedica meritato spazio a Davide Faraoni, autore del gol del pareggio nella sfida di Cagliari. Il difensore-centrocampista gialloblu, rappresenta un punto fermo della compagine scaligera. Già lo scorso anno, prima con Grosso e poi con Aglietti, e anche in questa stagione con il nuovo tecnico Ivan Juric. Da gennaio della scorsa stagione - quando arrivò dal Crotone .- sempre titolare tranne due occasioni dove subentrò e una terza dove rimase fermo per squalifica. In questo inizio di stagione in Serie A, invece, non ha saltato nemmeno un minuto di gioco.
FONTE: TuttoHellasVerona.it
Un post condiviso da Marco Davide Faraoni (@faraoni5) in data:
FARAONI: «ABBIAMO DATO TUTTO. IL PARI CI STA STRETTO. A CAGLIARI DOVREMO PERÒ ESSERE PIÙ CINICI»
24/SETTEMBRE/2019 - 21:15
Verona - Le principali dichiarazioni del difensore gialloblù Marco Davide Faraoni, rilasciate al termine di Hellas Verona-Udinese, 5a giornata di Serie A TIM 2019/20.
«Rimpianti per il pareggio? Non siamo riusciti a sfruttare le occasioni create: abbiamo dato il massimo. Il pari ci sta stretto. Dove stai giocando è il ruolo che prediligi? Sono un giocatore che si esprime meglio sulla fascia, come ora, ma sono sempre a disposizione del mister in qualsiasi ruolo mi si chieda di giocare. La fase difensiva punto di forza? Dialoghiamo molto tra reparti e questo ci permette di mantenere un buon equilibrio. Gli applausi finali del pubblico? Credo siano meritati. Abbiamo dato tutto, guadagnando un punto importante. La difesa dell’Udinese alla fine ha retto? Sono una squadra fisica, non è stato facile affrontarla. Noi siamo una squadra che, lavorando a testa bassa, può mettere in difficoltà chiunque. La trasferta a Cagliari? Non dobbiamo accontentarci, ma dovremo essere più cinici in attacco».
FARAONI: «DISPIACE PER GLI EPISODI, MA ORA TESTA A TORINO»
15/SETTEMBRE/2019 - 23:02
Verona - Le principali dichiarazioni del difensore dell' Hellas Verona, Davide Faraoni, rilasciate al termine di Hellas Verona-Milan, 3a giornata della Serie A TIM 2019/20.
«Episodio? Dispiace molto, ora testa alla Juve. Espulsione Stepinski? C'è un arbitro e una consultazione VAR, la loro opinione è sempre quella definitiva. Se siamo delusi? Dobbiamo essere umili e lavorare a testa bassa come stiamo facendo. Siamo un grande gruppo, qualsiasi cosa succede in campo la risolviamo insieme. Qualcosa in più? Certo, perdere non è mai bello, ma credo che oggi abbiamo fatto il massimo. A Torino andremo a testa alta provando a metterli in difficoltà».
FONTE: HellasVerona.it
NEWS
30 agosto 2019 - 09:59
Gazzetta, Faraoni: “Tosti, come Juric”
IL terzino gialloblù: “Umili e cattivi contro il Lecce, ce la giocheremo alla pari”
di Redazione Hellas1903
Marco Davide Faraoni, terzino del Verona, ha rilasciato un’intervista, pubblicata oggi sulle pagine della Gazzetta dello Sport.
Sulla prima di A: “L’1-1 di domenica col Bologna va preso col sorriso per come si era messa. In 10 dopo meno di 15′ e sotto di un gol. Ma ciò che è accaduto dopo deve restarci dentro. Non sarà mai facile segnare Verona, siamo tosti. Come il nostro allenatore”.
Come va con Juric? “Benissimo, stiamo mettendo dentro tanta preparazione e alla distanza servirà per raggiungere l’obiettivo. Lui vuole tanto perché conosce la categoria e noi siamo pronti a dare tutto. Il pubblico l’ha capito e li ringraziamo per esserci stati vicini come fanno sempre”.
Ora il Lecce: “Sarà dura, è un animale ferito e vorrà riprendersi seguendo le linee guida di Liverani. In più saranno per la prima volta in casa. Ci servirà essere ancora umili e cattivi, mettendo dentro alla prestazione anche più gioco. Contro il Bologna eravamo in inferiorità, contiamo di giocarcela alla pari in Salento”.
J.M.B.
FONTE: Hellas1903.it
FARAONI: «TUTTI DEVONO DARE IL MASSIMO PER LA SQUADRA, CONTINUIAMO A TESTARCI PER ESSERE PRONTI»
06/AGOSTO/2019 - 11:00
Trento - Le principali dichiarazioni del difensore gialloblù Marco Davide Faraoni, rilasciate al termine di SPAL-Hellas Verona, test match disputato allo stadio 'Briamasco' di Trento.
«Che partita è stata? È stato un ottimo test, soprattutto sotto l'aspetto della quantità, della corsa e del ritmo. Entrambe le squadre sono ancora in fase di preparazione, quindi è normale che alle volte manchi ritmo e lucidità, ma per noi è stata una buona partita contro un'avversaria ottima che ha bravi giocatori. Più cattivi quando si recupera il pallone? Sapevamo che la SPAL giocava dal basso e noi abbiamo avuto qualche possibilità quando hanno sbagliato lì, dobbiamo essere più convinti in queste occasioni. I nuovi arrivati? Sono tutti dei bravi ragazzi che si sono messi immediatamente a disposizione della squadra, anche gli stranieri hanno subito dimostrato di voler capire e farsi capire. Il modulo? C'è un'idea su cui stiamo lavorando, ma è ancora presto per dire quale sarà il metodo sui cui continueremo noi e il mister, per ora cerchiamo di apprendere al meglio e ci testiamo. Un Verona che si deve rinforzare? Il mercato non è cosa che riguarda noi giocatori, ma l'importante è che chi arriva si metta a disposizione e dia il massimo. Tutte le squadre che salgono in Serie A devono lavorare fino all'ultimo giorno per migliorarsi, non importano i nomi, ma se saremo questi daremo tutto per ottenere l'obiettivo. Il calendario? Credo sia buono perché alterna squadre con cui dobbiamo lottare per strappare punti a quelle molto forti con cui sappiamo che c'è da fare fatica, ci piacerebbe partire bene».
FONTE: HellasVerona.it
Faraoni: “Chi scenderà in campo con questa maglia dovrà fare di tutto per restare in Serie A”
luglio 16, 2019
“È stata una bella prova, soprattutto perché venivamo da carichi importanti di lavoro. Hellas di Juric col 3-4-3? Potrebbe essere un’opzione rilevante, il mister magari insisterà su questo modulo. Come sempre saranno i risultati a determinare il modo in cui ci metteremo in campo. Per quanto riguarda la mia posizione, resto sulla destra. Chiaro che quando la palla arriva dalle mie parti divento un quinto di metà campo ma quando si gioca dall’altra parte torno a fare il terzino – ha dichiarato Faraoni a l’arena – Badu? È l’ultimo arrivato. Con lui ho giocato all’Udinese, ha tanta qualità e forza fisica. Un ragazzo che ha tanta voglia di rimettersi in gioco dopo l’infortunio. Lui sarà determinante per noi, ne sono sicuro. Sarà importante partire bene. L’entusiasmo se arriverà subito qualche punto può essere determinante per una squadra come la nostra che ha l’obiettivo dichiarato della salvezza. Abbiamo fatto tanti sacrifici per giungere in serie A. L’anno scorso è stato difficile poi l’abbiamo ripresa per i capelli. Chi può andare di noi, chi può arrivare non è un problema ma chi scende in campo con questa maglia sa che deve fare di tutto per restare in questa categoria. Che Serie A sarà? Molto dura ma a me non importa: l’anno prossimo devo giocare ancora in serie A possibilmente indossando questa maglia”.
FONTE: HellasLive.it
TUTTA UN’ALTRA STORI🅰️ Collezione Gara @macron 2019/20 🔥
Un post condiviso da Hellas Verona FC (@hellasveronafc) in data:
STAGIONE 2018-19 + - =
Un post condiviso da Marco Davide Faraoni (@faraoni5) in data:
Un post condiviso da Marco Davide Faraoni (@faraoni5) in data:
Semifinale! Il sogno continua. Avanti Hellas! #DaiVerona #faraoni5
Un post condiviso da Marco Davide Faraoni (@faraoni5) in data:
Playoff! Non si può sbagliare più, #DaiVerona, andiamoci insieme! #df5
Un post condiviso da Marco Davide Faraoni (@faraoni5) in data:
LE UNICHE NOTE POSITIVE DEL VERONA
COSA SALVARE? ZAC, SILVESTRI E...
04/04/2019 11:43
Senza di loro la notte sarebbe ancora più buia. per fortuna, spesso, hanno acceso la luce, con giocate individuali, cantando fuori dal coro stonato. Sono gli unici tre gialloblù che quest'anno hanno fatto veramente la differenza. Chi sono? Beh, il primo è senza dubbio Zaccagni, talento purissimo scoperto da Claudio Calvetti e lanciato da mister Pavanel, quando la Primavera del Verona era un gioiello.
Il secondo è Marco Silvestri, detto San Silvestri, per la qualità miracolosa delle sue parate. Silvestri è stato più volte decisivo nell'evitare delusioni ancora più cocenti nel Verona. A fronte di questo campionato resta ancora più inspiegabile la scelta di Pecchia nella scorsa stagione che continuava a preferirgli Nicolas.
Infine c'è Faraoni: da quando è arrivato ha sicuramente dimostrato grandi qualità sia atletiche sia di personalità. Incredibile che il Crotone se lo sia fatto sfuggire. L'operazione migliore del Verona di quest'anno.
FONTE: TGGialloBlu.it
Un post condiviso da Marco Davide Faraoni (@faraoni5) in data:
FARAONI: «PECCATO PER IL PARI, MA GRANDE SPIRITO DI SQUADRA E TIFOSI. PRIMA DOPPIETTA? UN SOGNO»
02/APRILE/2019 - 23:40
Verona - Le principali dichiarazioni del difensore gialloblù Marco Davide Faraoni, rilasciate al termine di Hellas Verona-Brescia, 31a giornata della Serie BKT 2018/19.
«La prima doppietta? Sono molto contento per me, ma in questi momenti prima di tutto viene la squadra. Abbiamo fatto un buon pareggio contro un'ottima avversaria ma avremmo potuto anche portare a casa una vittoria. Dobbiamo essere più decisi lì davanti e provare a concretizzare di più. Così si può affrontare chiunque? Noi siamo un gruppo stupendo e un nucleo fantastico con tanti buoni giocatori: se proponiamo ancora questa fame e queste prestazioni possiamo dire la nostra. Grande voglia? Questo tipo di partita la dovevamo ai nostri tifosi e anche a noi stessi dopo la partita non bellissima fatta a Cremona. Ora testa al Palermo. Una partita che deve dare forza all'Hellas? Dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni contro squadre d'alta classifica e quelle di media-bassa classifica, perché per fare qualcosa di importante serve fame e cattiveria con tutte. A Palermo? Dovremo essere ancora più forti».
FONTE: HellasVerona.it
Grande vittoria esterna in un campo difficile! Avanti Verona, bravi tutti. /=\ #df5 #daiVerona
Un post condiviso da Marco Davide Faraoni (@faraoni5) in data:
Un post condiviso da Marco Davide Faraoni (@faraoni5) in data:
Seconda vittoria consecutiva, dritti verso il nostro obiettivo... Bravi ragazzi! 💪🏻 #DaiVerona #df5
Un post condiviso da Marco Davide Faraoni (@faraoni5) in data:
NEWS
Faraoni: “Conta avere fame. Verona? Un posto incantato”
L’ex esterno del Crotone ha parlato dopo queste prime settimane in gialloblù
di Redazione febbraio 21, 2019 - 10:30
Davide Faraoni, terzino o all’occorrenza esterno di centrocampo dell’Hellas Verona, ha parlato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport:
“La scelta è stata meditata e provata in settimana. Eh, non credo che andra` cosi`, stavolta. Comunque, anche fosse non lo direi, mica possiamo dare vantaggi agli avversari. A La Spezia sono stato impiegato in quel ruolo perche´ c’era bisogno di un uomo che avesse gamba, che rompesse il loro gioco e desse protezione su Bidaoui, che poteva essere pericoloso. Grosso ha schierato me piu` avanti, in combinazione con Bianchetti. L’idea ha funzionato. E aggiungo una cosa: per il mio modo di essere e stare in campo, vale un principio: innanzitutto, la squadra. Avete presente quella frase, per cui uno e` disposto a giocare pure in porta, se serve? Per me non e` un luogo comune, o una banalita`, ma e` proprio cosi`. Se Grosso mi dovesse chiedere di fare ancora la mezz’ ala, non avrei nessuna esitazione nel dargli ascolto. Poi, e` chiaro, il mio ruolo naturale e` un altro, sono un esterno, ma non creero` mai un problema, qualunque sia la decisione presa dall’ allenatore. Conta avere fame”.
FAME. “La fame di vincere, di portare il pallone di la` e segnare. Con lo Spezia ce l’ abbiamo fatta, dopo che a Padova, al mio esordio in gialloblu`, la nostra era stata una giornataccia. Con il Cosenza i tre punti erano a un passo e ce li siamo visti sfilare via tra tanti rimpianti, a Carpi abbiamo battagliato fino alla fine e non e` girata, col Crotone meritavamo di piu`”.
CLASSIFICA. “Il Verona e` scivolato indietro ma non siamo mancati nel gioco. Abbiamo difettato nell’attenzione. I dettagli fanno la differenza e non siamo stati determinati a sufficienza, i particolari cambiano tutto e abbiamo pagato. Quando i risultati ti scappano per un’inezia, capita di perdere fiducia. Per questo e` stato fondamentale battere lo Spezia”.
GROSSO RISCHIO ESONERO. “Trovo ingiusto che gli vengano addebitate tante colpe. Siamo sinceri, ammettiamo che siamo noi giocatori a doverci prendere delle responsabilita` se le cose non vanno come ci si aspetta. C’era bisogno di maggior serenita`, essersi sbloccati ce ne ha data molta. Riprendere ad allenarsi potendo sorridere e` importante, credetemi”.
SALERNITANA. “Contro la Salernitana bisogna confermarsi, e questa e` la partita giusta al momento giusto. Perche´ e` molto sentita, perche´ dobbiamo dare continuita` al risultato di La Spezia, perche´ ci manca la vittoria davanti al nostro pubblico. I tifosi sono arrabbiati, com’ e` normale che sia quando non riesci a rendere per quanto desidererebbero. Verona non e` una piazza ordinaria: respira calcio, non puo` non essere in A. La vogliono i tifosi, la vogliamo noi, la citta`, tutti. Diamoci dentro”.
CASA. ” In centro storico. Questo e` un posto incantato. Con me ci sono mia moglie, Daniela, e i nostri tre figli: Asia, Davide Elias e Mia Stella. Verona ti conquista subito. Riflette, nella bellezza che ha, la passione che prova per l’ Hellas”.
LECCE E VENEZIA. “Una alla volta. Per vincere non si deve essere frenetici. Ci sono momenti in cui ti tocca soffrire, perche´ gli altri spingono. L’ossessione di dominare tutte le partite non va bene, ti porta a essere ansioso. Io dico solo una cosa: qui non molla nessuno”.
FONTE: CalcioHellas.it
NEWS
19 febbraio 2019 - 16:30
Grosso e la scelta di Faraoni a centrocampo
Il punto tecnico di Michele Tossani
di Michele Tossani, @MicheleTossani
Nel 4-5-1 che ha permesso a Fabio Grosso e ai suoi di sbancare La Spezia (e di salvare la panchina del tecnico) l’aspetto più sorprendente ma anche più interessante è stata la scelta di avanzare Davide Faraoni sulla linea mediana del campo come mezzala, a lato di Gustafson.
L’idea era quella di garantire maggior protezione ad un reparto arretrato che aveva subito gol nelle sei partite precedenti. Per far questo, Grosso ha quindi optato non solo per una disposizione più conservativa del solito ma anche, come detto, per l’aggiunta di chili e centimetri tramite lo spostamento di Faraoni.
Quali gli effetti di questa decisione di Grosso? Dal punto di vista offensivo, Faraoni ha aggiunto poco alla manovra dell’Hellas, come dimostra l’appena 75% di precisione nei passaggi riusciti (nonostante un 4/4 nei passaggi lunghi).
Più interessante è invece risultato essere l’apporto del giocatore in fase difensiva: con 3 intercetti e 4 palle recuperate, Faraoni ha svolto il compito per il quale Grosso aveva deciso di schierarlo in questa inedita posizione.
In definitiva, è un esperimento da ripetere? Difficile dirlo. Dal punto di vista fisico, la mediana del Verona non è particolarmente strutturata e, in questo senso, avere chili e centimetri in più in mezzo al campo può aiutare.
Di contro, per una squadra che deve cercare di vincerle quasi tutte da qui a fine stagione, un posto concesso a Faraoni in mediana significa un posto in meno riservato a un centrocampista di maggior qualità nel palleggio.
Foto: Hellas Verona
FONTE: Hellas1903.it
IL TERZINO ADATTATO
Faraoni centrocampista: l'ultima idea di Grosso
18/02/2019 12:30
Il Verona vince a La Spezia e Grosso salva la panchina. L'allenatore abruzzese ha colto tutti di sorpresa schierando nuovamente una formazione diversa dal solito, restando invariato il modulo, ancorato sul 4-3-3. Inizialmente si pensava a Dawidowicz in cabina di regia e invece il polacco è stato schierato dietro in coppia con l'altro centrale Marrone (che nasce come centrocampista) mentre Bianchetti ha "traslocato" ancora una volta a destra per fare il terzino.
In questa serie di cambiamenti, Faraoni è finito a fare la mezzala, a centrocampo, insieme a Gustafson e Zaccagni. La spiegazione l'ha data Grosso a fine partita: "Davide ha fisicità, qualità e quantità, ci serviva uno come lui con queste caratteristiche in mezzo al campo". Tradotto? A centrocampo è stata costruita una rosa con giocatori prettamente tecnici ma poco fisici, che non a caso adesso sono ai margini: Laribi, Henderson e Colombatto.
Grosso ha deciso così di mettere un terzino "di spinta" in mezzo al campo che non ha sfigurato (ma con tutte le problematiche che alla lunga ne possono derivare). Nel mercato di gennaio il Ds Tony D'Amico non poteva acquistare una mezzala fisica e "di gamba"? E' arrivato invece Munari, che a 35 primavere non ha più queste caratteristiche...
FONTE: TGGialloBlu.it
Un post condiviso da Marco Davide Faraoni (@faraoni5) in data:
FARAONI: «OTTIMA IMPRESSIONE DI SQUADRA E CLUB, PADOVA SARÀ SUBITO UNA BATTAGLIA»
16/GENNAIO/2019 - 17:00
Verona - Le principali dichiarazioni del nuovo difensore gialloblù Davide Faraoni, rilasciate in occasione del media event dedicato alla sua presentazione.
«La trattativa? È stata una cosa veloce, inaspettata. Nel giro di 4 ore avevo il biglietto in mano. Non avrei mai pensato di venire a giocare a Verona, il primo impatto è stato… tanta roba. A livello di organizzazione, le persone che ci lavorano sono disponibili ed educate e anche questo ti fa capire che dietro al Verona c'è una società seria. Noi siamo giocatori, ma è il contorno che fa la differenza. La crisi del Crotone? In questi 6 mesi ho notato che il campionato è molto duro, dovunque ho giocato gli avversari ti aggredivano a tutto campo. Poi il bello del calcio è anche che ha mille varianti che messe insieme fanno la differenza, e non è detto che chi scende dalla A possa far risultato, ma sono sicuro che il Crotone riuscirà a salvarsi. Berardi? È un ragazzo che ogni giorno sa regalarti un sorriso. Quanto vale il Verona? I risultati lo diranno, i ragazzi mi hanno fatto un’ottima impressione, ci si tiene sul pezzo a vicenda. La mia carriera? Se sono in B è perché, in questo momento, ho dimostrato di valere questa categoria. È più difficile riuscire a trovare la costanza per giocare tanti anni in A, che arrivarci. Ora sono qui e devo far capire a tutti che posso meritarmi la A. L’impressione da avversario? A Crotone mi hanno stupito tutti. Dal 1’ al 90’ l’Hellas ha avuto personalità nel gioco, sembrava che giocasse in casa. Il mio ruolo? Quando giocavo con Berardi facevo il centrale e mi piaceva molto, piano piano per la corsa sono stato spostato sulla fascia. Ora terzino destro e esterno alto mi piacciono molto. Ma faccio più male partendo da dietro. La gara con Padova? È importante partire bene, sarà una battaglia, è un derby e i duelli individuali faranno la differenza».
FONTE: HellasVerona.it
Un post condiviso da Marco Davide Faraoni (@faraoni5) in data:
Verona - L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Marco Davide Faraoni dalla società F.C. Crotone. Il difensore, classe 1991, ha scelto la maglia numero 5.
FONTE: HellasVerona.it
Marco Davide Faraoni 37 | Marco Davide Faraoni - Tributo |
PRIMA DI VERONA + - =
APPROFONDIMENTI
Chi è Davide Faraoni, il nuovo (quasi) acquisto del Verona
Il terzino classe ’91, proveniente dal Crotone, potrebbe garantire nuove alternative a Fabio Grosso
di Tommaso Badia gennaio 13, 2019 - 11:12
Manca ancora l’ufficialità (che potrebbe comunque arrivare già oggi), ma ormai non ci sono più dubbi: Davide Faraoni è un nuovo giocatore del Verona.
L’operazione-lampo, avviatasi e conclusasi in un paio di giorni grazie a un blitz di Tony D’Amico, porta alla corte di Fabio Grosso un nuovo importante tassello per puntare alla Serie A.
UN PO’ DI NUMERI. Come detto, ancora non sono noti i dettagli dell’operazione, ma, a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il giocatore cresciuto nelle giovanili di Lazio e Inter arriverà a Verona in prestito oneroso con obbligo di riscatto per una spesa totale di circa 400.000 euro. Terzino destro, ma adattabile anche a sinistra o come esterno di centrocampo, Faraoni vanta 162 presenze e 7 reti tra Serie A, Serie B e Championship (la seconda divisione del campionato inglese), a cui si aggiungono anche 8 gettoni nelle coppe continentali (2 in Champions e 6 in Europa League).
UN GIOCATORE GIÀ PRONTO. Un bel bagaglio d’esperienza dunque per il calciatore (ancora per poco) in forza al Crotone, con cui in questo campionato ha già collezionato 15 apparizioni (e una rete). Un giocatore che quindi sta bene e che magari potrà essere impiegato già domenica prossima nella sfida casalinga contro il Padova.
ALTERNATIVE. Come detto, parliamo di un terzino destro molto duttile, in grado sia di cambiare fascia, sia di giocare più avanzato. Quest’ultimo aspetto, come facilmente intuibile, deriva dalle sue spiccate doti di spinta, che gli permettono di dare il suo contributo anche per quanto riguarda goal e assist. Ciò garantisce ovviamente un gran numero di alternative a Fabio Grosso, che potrebbe schierarlo sia in un 4-3-3 equilibrato (con, ad esempio, Balkovec o Almici sulla fascia opposta) che in uno molto offensivo (a giocare sull’altra corsia in questo caso sarebbe ovviamente Crescenzi), ma anche come esterno di centrocampo in un 3-5-2, un 3-4-3 o, perché no, in un classico 4-4-2 con l’agognata coppia Pazzini–Di Carmine là davanti.
FONTE: CalcioHellas.it
NEWS
13 gennaio 2019 - 09:11
Faraoni, il terzino all’inglese al servizio di Grosso
Cresciuto nei vivai di Lazio e Inter, sarà il nuovo esterno destro gialloblù
di Raffaele Campo
Nelle scorse ore, il Verona ha concluso l’operazione di mercato con cui regala al tecnico Fabio Grosso Davide Faraoni, terzino destro proveniente dal Crotone, squadra in cui giocava da luglio 2017.
Lunga è la storia calcistica del nuovo calciatore gialloblù. Nato nel 1991 e crescuito nel settore giovanile della Lazio, nell’estte 2010 si trasferisce all’Inter. E’ considerato una delle promesse più interessanti del panorama calcistico italiano. In nerazzurro vince il Torneo di Viareggio con la squadra Primavera.
Nella stagione 2011/2012 è aggregato alla prima squadra, inizialmente guidata da Gian Piero Gasperini. In tolale, da agosto a maggio colleziona 11 presenze. L’annata successiva viene girato all’Udinese. Anche con la maglia friulana totaliza 11 apparizioni, e a maggio 2013 il club di Pozzo riscatta interamente il suo cartellino.
Il suo periodo più imporante è però in Inghilterra: a luglio dello stesso anno il Watford lo acquista infatti a titolo definitivo. A Londra riesce a giocare continuità. La squadra arriva terza in Championship, ma poi perde ai play-off contro il Crystal Palace. Per gli “hornets”, Faraoni è una pedina fondamentale
Tornato in Italia nell’estate successiva, complessivamente positive sono le esperienze al Perugia e al Novara.
Tuttavia, in Italia la vera svolta arriva con la maglia del Crotone, che lo ingaggia la scorsa estate. Specie con Zenga in panchina, Faraoni è uno dei migliori della squadra calabrese, che lotta quasi fino all’ultimo per un posto in Serie A. L’amara retrocessione arriva infatti solo alla penultima giornata, nella sifda in casa del Napoli.
Ora questa nuova tappa con la maglia dell’Hellas, per un giocatore che non vuole interrompere questa importante crescita.
Raffaele Campo
FONTE: Hellas1903.it
CALCIOMERCATO
D'Amico prende ancora un terzino destro
12/01/2019 18:32
Il primo acquisto del Verona è un terzino destro. Il terzo in rosa dopo Crescenzi e Almici. In realtà serviva un terzino sinistro perchè Balkovec non convince da titolare ed Eguelfi tornerà a Bergamo.
Ma Tony D'Amico ha deciso di prendere Faraoni dal Crotone (al momento a rischio Serie C) che andrà ad occupare la fascia destra (in mancanza di obiettivi concreti a sinistra). Crescenzi, quindi, verrà dirottato sulla sinistra: anche lo stesso Faraoni, al limite, può giocare adattato sulla fascia mancina.
Manca solo l’ufficialità: Faraoni verrà annunciato lunedì. L'ex Udinese arriva in prestito (con obbligo di riscatto). 400 mila euro il costo dell'operazione, firma sul contratto fino al 2022.
FONTE: TGGialloBlu.it
Il nuovo difensore dell’Hellas Verona: Marco Davide Faraoni
gennaio 12, 2019
Marco Davide Faraoni nasce a Bracciano (Roma) il 25 ottobre 1991. Ruolo: esterno difensivo. Altezza: 180 cm, peso: 71 kg. A lungo pezzo pregiato del vivaio della Lazio, non riesce mai ad esordire in prima squadra anche a causa di un infortunio al ginocchio. Passa all’Inter nel 2010: debutta in Serie A il 19 novembre 2011 (Inter-Cagliari 2-1) e resta nerazzurro fino al 2012, vincendo con la Primavera un campionato e un Viareggio. Quindi Udinese (a più riprese), Watford nella Championship inglese, Perugia e Novara, prima di approdare al Crotone nel 2017 – si legge su La Gazzetta dello Sport – Nazionale: è nel giro delle giovanili azzurre dal 2006, il punto più alto tra 2010 e 2012 quando colleziona sette presenze con l’Under 21. Quest’anno a Crotone ha collezionato 15 presenze ed una rete.
FONTE: HellasLive.it
Faraoni nuovo terzino destro gialloblù
By Redazione - 11 Gennaio 2019
Dì Damiano Conati
Tra Nalini e Martella alla fine da Crotone la spunta il terzo: Davide Faraoni è un nuovo giocatore del Verona.
Il classe 1991 scuola Inter arriva all’Hellas in prestito oneroso con obbligo di riscatto a fine stagione per una cifra complessiva che si aggira intorno ai 400mila euro.
Faraoni è un terzino destro e va a ricoprire un ruolo ampiamente coperto al Verona vista la presenza di Crescenzi e Almici, con uno dei due che a questo punto non è più così sicuro di chiudere la stagione in gialloblù. Foto: Zimbio
FONTE: HellasNews.it
9 LUGLIO 2017
UFFICIALE: FARAONI È ROSSOBLÙ! BENVENUTO DAVIDE
Scritto da
Ufficio Stampa
Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Faraoni.
Si tratta del terzo rinforzo in questa sessione di mercato, un acquisto firmato dal presidente Gianni Vrenna e dal dg Raffaele Vrenna che, dopo essersi assicurati il centrocampista Kragl e l’attaccante Budimir, questa volta hanno messo a disposizione di mister Nicola un giocatore non solo esperto ma anche duttile: infatti Faraoni può ricoprire tutti i ruoli della fascia destra e può dunque agire da terzino, da centrocampista e da ala.
Nato a Bracciano, in provincia di Roma, il 25 Ottobre del 1991, Davide è cresciuto nella Lazio per poi passare nel 2010 all’Inter: l’esordio in prima squadra arriva il 6 Agosto 2011 nella gara di Supercoppa Italiana contro il Milan a Pechino, mentre in Serie A il 19 novembre 2011 durante la partita Inter-Cagliari.
Undici giorni dopo arriva anche il debutto in Champions League , in occasione del match Trabzonspor-Inter. Il primo gol nella massima serie giunge invece contro il Parma.
Un curriculum di tutto rispetto per Faraoni, una promessa del calcio che ha vestito la maglia di tutte le Nazionali giovanili dell’Italia, e vanta anche 7 presenze con l’Under 21, ma non è finita qui: la stagione successiva passa all’Udinese con cui disputa anche l’Europa League. Poi l’esperienza al Watford, in Inghilterra, con ottimi risultati. L’anno dopo torna all’Udiense che lo gira in prestito prima al Perugia e poi al Novara, dove Davide risulta uno dei migliori della categoria. Lo scorso anno ha indossato di nuovo la maglia bianconera friulana ed ora per lui inizia una nuova avventura, quella con la casacca rossoblù!
Faraoni ha sottoscritto un contratto triennale con il Crotone, con scadenza al 30 giugno 2020.
Benvenuto Davide!
FONTE: FCCrotone.it
Di Francesco Gregorace 21:15 31.01.17
Infortunio Faraoni: scongiurata l’operazione
Infortunio Faraoni, il calciatore dell’Udinese non dovrà operarsi dopo il problema fisico occorsogli dopo la gara contro il Milan
Faraoni (LaPresse/Valerio Andreani)
Infortunio Faraoni – Marco Davide Faraoni tira un sospiro di sollievo. Gli esami a cui e’ stato sottoposto a Villa Stuart il giocatore dell’Udinese, infortunatosi contro il Milan, hanno riscontrato “un forte trauma contusivo al ginocchio con versamento articolare, escludendo indicazioni per un intervento chirurgico. Il calciatore sara’ sottoposto ad un trattamento conservativo dell’articolazione, monitorato dallo staff sanitario dell’Udinese”, fa sapere la societa’ friulana. (ITALPRESS).
FONTE: CalcioWeb.eu
Infortunio Faraoni: terzino operato, da valutare i tempi di recupero
Infortunio Faraoni nella partita tra Udinese e Milan, il giocatore bianconero è stato sostituito poco prima della mezz’ora: le ultimissime notizie e i tempi di recupero
Di Gianmarco Lotti - 10 Marzo 2017
Infortunio Faraoni: il comunicato dell’Udinese – 10 marzo, ore 21.36
Alla fine Davide Faraoni, nonostante si pensasse che fosse possibile evitare l’operazione, è stato sottoposto ad intervento chirurgico quest’oggi. Ecco il comunicato del club friulano a riguardo: «Udinese Calcio comunica che il calciatore Marco Davide Faraoni è stato sottoposto in data odierna ad intervento programmato al ginocchio sinistro presso la clinica Villa Stuart di Roma. Durante l’intervento, eseguito in artroscopia dal Prof. Pier Paolo Mariani, si è evidenziata la rottura parziale della cartilagine ed è stato rimosso un piccolo frammento intra-articolare. I tempi di recupero verranno valutati nelle prossime settimane».
Infortunio Faraoni: i tempi di recupero – 1 febbraio, ore 7.00
Nessuna operazione per Marco Davide Faraoni. Ieri il giocatore è stato visitato a Roma ma il professor Mariani ha escluso l’intervento chirurgico. Non buone invece le notizie riguardo i tempi di recupero perché il laterale dell’Udinese potrebbe rimanere fuori per un mese e mezzo o due mesi. La speranza per i friulani è che Silvan Widmer possa riprendersi a breve in modo tale da non lasciare un buco sulla destra in difesa.
Infortunio Faraoni: il comunicato dell’Udinese – 31 gennaio, ore 20.33
L’Udinese ha pubblicato, sul proprio sito ufficiale, il report medico sulle condizioni fisiche del calciatore cresciuto nel settore giovanile dell’Inter: «Udinese Calcio comunica che gli esami a cui si è sottoposto il calciatore Marco Davide Faraoni presso Villa Stuart dal professor Mariani, in seguito all’infortunio occorso nella gara contro il Milan, hanno riscontrato un forte trauma contusivo al ginocchio con versamento articolare, escludendo indicazioni per un intervento chirurgico. Il calciatore sarà sottoposto ad un trattamento conservativo dell’articolazione, monitorato dallo staff sanitario dell’Udinese Calcio».
Infortunio Faraoni: possibile trauma al ginocchio – 30 gennaio, ore 7.13
Udinese – Milan non è stata una partita di calcio ma una carneficina. Si è fatto male Bonaventura e anche De Sciglio ha dovuto abbandonare il terreno di gioco (per il terzino rossonero si prospetta un lungo stop) ma anche Marco Faraoni non è stato da meno, purtroppo per lui. Non ci sono novità ufficiali riguardo il suo infortunio ma le ultime indiscrezioni parlano di trauma al ginocchio sinistro. Si attendono ulteriori accertamenti per quanto riguarda le condizioni di Faraoni, che potrebbe essere a disposizione di Delneri addirittura dal prossimo weekend.
Infortunio Faraoni in Udinese – Milan
Infortunio Faraoni, brutte notizie per l‘Udinese che sta giocando adesso contro il Milan per la ventiduesima giornata di campionato in Serie A. Intorno alla metà del primo tempo il difensore dell’Udinese si è gettato su un pallone proveniente da sinistra e ha sfiorato il gol di testa ma in un contrato con un giocatore del Milan si è fatto male cadendo a terra. Ha provato a rimanere in piedi ma ha sentito dolore alla gamba sinistra e non ce l’ha fatta a rimanere in campo. Mister Luigi Delneri è stato quindi costretto a cambiarlo con Gabriele Angella e a breve ci saranno novità sull’entità dello stop e sui tempi di recupero. Il gol del vantaggio del Milan è arrivato grazie a Bonaventura su un errore di Faraoni e curiosamente si sono infortunati entrambi prima della mezzora.
FONTE: CalcioNews24.com
Udinese, ceduto Faraoni al Novara
L'ex Perugia e Watford riparte dalla serie B
© LaPresse
MARTEDÌ 1 SETTEMBRE 2015 00:14
UDINE - Faraoni non è stato confermato nella rosa di Colantuono. Il jolly dell'Udinese, ex settore giovanile di Lazio e Inter, la scorsa stagione al Perugia, torna nel campionato cadetto ufficialmente: difenderà i colori del Novara. Trasferimento completato con la formula del prestito.
FONTE: CorriereDelloSport.it
UDINESE, UFFICIALE: FARAONI AL PERUGIA
L'ESTERNO EX INTER E UDINESE SI TRASFERISCE IN UMBRIA
02-02-2015 21:00
PERUGIA UFFICIALE FARAONI / PERUGIA - Attraverso il suo sito web il Perugia ha rso nota un'importante operazione di mercato: "L'AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall'Udinese Calcio 1896 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Faraoni, centrocampista classe 1991.
Il giocatore sarà a disposizione di Camplone già nelle prossime ore".
A.C.
FONTE: CalcioMercato.it
DESAPARECIDO
Desaparecido: Marco Davide Faraoni
Date: 22 luglio 2014
Author: uncalcioalleconomia
Le buone promesse sono andate via via scemando nel corso degli ultimi anni per l’esterno Davide Faraoni, il quale non ha trovato la continuità sperata per poter emergere in maniera definitiva e completa. Come per Merkel (vedi articolo “Desaparecido: Alexander Merkel”), il destino di Faraoni è legato all’Udinese, club che ne detiene il cartellino. Inoltre, come per il centrocampista tedesco, l’esterno ha disputato l’ultima stagione nelle fila del Watford in prestito. Una stagione tutto sommato positiva in Inghilterra, dove ha giocato con continuità in quella che corrisponde alla nostra Serie B. Parecchi i minuti in campo, ben 2656 per 43 presenze stagionali, ma in una lega di minor livello e con minore visibilità rispetto alla nostra Serie A e senza la possibilità di partecipare alle maggiori coppe europee (cosa che invece è accaduta con le maglie di Inter e Udinese gli anni precedenti).
Per l’esterno destro (utilizzabile sia come terzino che come esterno di centrocampo), l’avventura in Serie A era iniziata molto bene con l’Inter, dove appena 20enne debuttò in prima squadra grazie al tecnico Claudio Ranieri. Nella sua prima stagione fra i professionisti, Faraoni realizza una rete in campionato contro il Parma e scende in campo in due gare di Champions League. Chiuderà la stagione con 14 gare in Serie A all’attivo, ma solamente 44 minuti dei 600 totali giocati realizzati dopo l’arrivo del nuovo tecnico Andrea Stramaccioni sulla panchina dei nerazzurri. Considerata la permanenza del giovane tecnico e le forti richieste per l’esterno, l’Inter decide di utilizzare Faraoni come pedina di scambio nella trattativa che porterà all’acquisto del portiere Samir Handanovic dall’Udinese.
Ad Udine il giocatore non compie il salto tanto atteso, chiuso sulla sua fascia di competenza dal serbo Dusan Basta. Il calciatore originario di Bracciano scenderà in campo solo per 11 gare di campionato e per 6 di Europa League, con soli 960 minuti totali. La sua valutazione personale si riduce drasticamente da 7mln a 3mln di € e i friulani decidono di cederlo in prestito al Watford per rilanciare le sue ambizioni. Tutto sommato una stagione positiva in Inghilterra, ma ora, al rientro nel club proprietario, si decidono le sorti del giocatore. Ritroverà nuovamente il tecnico Stramaccioni e, in base alle prestazioni che fornirà nelle amichevoli precampionato, sarà valutata la sua permanenza o meno nel club. L’agente di Faraoni sta comunque sondando il terreno alla ricerca di club di Serie A interessati. Richieste che sono arrivate al momento dal Palermo neo promosso e dall’Hellas Verona (in cerca di un sostituto del partente Romulo e del terzino Cacciatore, tornato alla Sampdoria dal prestito). Gli altri club italiani rimangono alla finestra, nell’eventualità di accaparrarselo in prestito. Nonostante il rendimento calante, Faraoni ed il suo entourage non accetteranno offerte provenienti dalle serie minori, ma solo dalla Serie A.
FONTE: UnCalcioAllEconomia.WordPress.com
EUROPA
Watford, ag. Faraoni: "Il salto di qualità lo farà in Inghilterra"
17.12.2013 15:12 di Chiara Biondini
Fonte: Calcissimo.com
Giovanni Bia, agente del difensore del Watford Marco Davide Faraoni, con un passato in serie A tra Inter e Udinese, ha parlato ai microfoni di Calcissimo.com del futuro del giocatore.
Come va l'avventura al Watford di Faraoni?
"Sta facenedo molto molto bene, sono recentemente stato a Londra da lui che mi ha espresso ancora una volta la sua soddisfazione per questa nuova esperienza. L'ho visto davvero felice".
Com'era il rapporto con il dimissionario Zola?
"Ottimo. Davide è contentissimo di essere stato allenato da Zola che reputa una bravissima persona, oltre che un grande allenatore. Per lui è stato un onore aver lavorato con il mister".
Ci sono possibilità che ritorni in Italia in un futuro? Oppure preferirebbe giocare in Premier League?
"Al momento, viste le sue buone prestazioni, ci sono effettivamente delle squadre che mi hanno chiesto informazioni su Davide, soprattutto inglesi. Secondo me il salto di qualità lo farà in Inghilterra, o con il Watford stesso oppure con una delle big che, da mesi, ha messo gli occhi su di lui..."
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Faraoni: sto bene al Watford
Il laterale sulla possibilità di un ritorno in Italia
25 gennaio 2014
L'ex esterno dell'Udinese ha parlato del proprio momento con gli Hornets dicendo come la propria avventura nel calcio inglese, fuori e dentro il campo, stia procedendo nel migliore dei modi:"amo essere qui al Watford, amo la vita fuori e dentro il terreno di gioco, mi sento a casa.Vivo a Watford e devo dire che ci sono molte differenze rispetto all' Italia. Per quanto riguarda il gioco la Championship è un campionato dove tutti corrono molto perciò non puoi mai avere una pausa, non puoi mai attendere il tuo avversario, non puoi mai avere un cedimento. In Italia il ritmo del gioco è più lento e c'è maggiore tattica. Nel calcio inglese se cadi non sempre ottieni una punizione mentre in Italia se ti toccano e cadi ottieni sempre o quasi sempre un calcio piazzato. Qui i ritmi degli allenamenti sono più veloci mentre in Italia è più facile, nel calcio inglese c'è più velocità, più intensità". Faraoni in molti casi è stato impiegato come esterno di fascia e questo non è un problema, come dice lo stesso Davide, visto che il ruolo lo faceva anche all'Udinese:"per me giocare sull'ala o come difensore esterno non è un problema l'unica cosa che chiedo è di giocare sul lato di destra, quello che amo soprattutto per le mie caratteristiche di tirare col piede destro". Infine Faraoni fa il punto anche sul suo personale tabellino delle marcature:"in Italia ho segnato solo una rete quando ero all'Inter mentre qui al Watford ho già segnato quattro reti, direi che sto migliorando.Ringrazio sia la squadra che il tecnico perchè in ogni partita che gioco imparo qualcosa di nuovo e riesco ad offrire alla squadra il mio contributo".
AUTORE: Massimo Giuri
FONTE: UdineseBlog.it
Watford closing in on Udinese winger Marco Davide Faraoni
Nick Rostron-Pike
5th July 2013, 10:48 am
Marco Faraoni in action for Udinese against Liverpool
Watford are ready to add some sting to their attack with the signing of Udinese winger Marco Davide Faraoni.
The Hornets are waiting for the ex-Inter Milan man to fly in from Italy today to complete a permanent deal between the two clubs owned by the Pozzo family.
A change in legislation at the end of last season means the number of loans permitted between the two sides is now restricted but there is still opportunity for permanent deals to be done.
On Thursday, the player's agent revealed talks between the two parties were at an advanced stage and the aspiring 21-year-old could complete the deal in time to get an almost complete pre-season in north London.
The prospect made 11 Serie A appearances last season and scored a single league goal after 14 outings for Inter in the season before.
FONTE: TalkSport.com
Home / Calciomercato
Watford, arriva la firma di Faraoni
04/07/13 17:43| Calciomercato | Autore: Gianluca Di Marzio
Marco Davide Faraoni vola in Inghlterra. Ne abbiamo parlato qualche giorno fa, adesso è arrivata anche la firma sul contratto. L'ex esterno dell'Inter, riscattato quest'estate dall'Udinese, giocherà con la maglia del Watford. Faraoni sarà già disponibile dal ritiro di Malles.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
UFFICIALE: Handanovic tutto dell'Inter, Faraoni tutto dell'Udinese
del 19 giugno 2013 alle 12:05
Handanovic tutto dell'Inter, Faraoni tutto dell'Udinese. Questo il comunicato apparso sul sito bianconero: "Udinese Calcio comunica di aver risolto le partecipazioni in essere con l'FC Internazionale Milano: il club nerazzurro ha concluso a proprio favore la comproprietà del portiere Samir Handanovic e, allo stesso modo, l'Udinese ha riscattato la metà del centrocampista Marco Davide Faraoni".
Ufficiale: Faraoni è un giocatore dell'Udinese
del 09 luglio 2012 alle 16:20
Dal sito ufficiale dell'Udinese, udinese.it, l'ufficialità del passaggio di Marco Davide Faraoni all'Udinese:
Udinese Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, i diritti sportivi del calciatore Marco Davide Faraoni dalla Società F.C. Internazionale Milano. Il giocatore ha siglato, con la società bianconera, un accordo economico di durata quinquennale.
Cresciuto nella Lazio, ma “sbocciato” nell’Internazionale di Milano, convocato lo scorso novembre per la prima volta nell’Under 21 italiana di Ciro Ferrara, Marco Davide Faraoni è, in ordine di tempo, l’ultimo rinforzo per la mediana bianconera a disposizione di Francesco Guidolin.
Nato a Bracciano, alle porte di Roma, il 25 ottobre 1991, Faraoni svolge la trafila nel Settore Giovanile della Lazio prima che, nel 2010/2011, l’Inter lo prelevi dai biancocelesti e lo aggreghi alla formazione Primavera. Qui viene notato dalla prima squadra nerazzurra dove esordisce, ufficialmente, il 6 agosto 2011 nella gara di Supercoppa italiana contro il Milan. Faraoni colleziona, nel corso della stagione, 14 gettoni di presenza in campionato, togliendosi la soddisfazione del primo gol in Serie A nel match contro il Parma del 7 gennaio, e due in Champions League.
FONTE: CalcioMercato.com
FARAONI: CON L'INTER FINO AL 2016
Il giocatore a Inter Channel, in 'Prima Serata': "Grazie alla Società per la fiducia, che orgoglio!"
12/01/2012 - 16:58
APPIANO GENTILE - Si apre con un annuncio ufficiale molto importante la seconda puntata del 2012 di Prima Serata, l'appuntamento del giovedì con Inter Channel, in onda dalle ore 21 sul canale 232 della piattaforma Sky. La notizia riguarda Davide Faraoni che, dopo il primo gol ufficiale in maglia nerazzurra realizzato sabato scorso contro il Parma, si avvicina al suo secondo derby da grande (il primo, quest'estate, a Pechino) con la firma del nuovo contratto economico. Con reciproca soddisfazione la Società e il calciatore, arrivato a Milano nell'estate 2010, hanno siglato l'accordo con termine il 30 giugno 2016.
"Sono contento, contentissimo, è un grande onore per me, un orgoglio. Mi ha fatto un enorme piacere essere stato chiamato dalla Società, che mi ha dimostrato quanto ci tiene a me, è stato molto importante", queste le parole con cui il giocatore ha commentato l'accordo. "I soldi? Sono onesto - ha poi detto sorridendo -, cerco di non pensarci ma senza dubbio, per una famiglia come la nostra, è una situazione che senza il calcio non sarebbe mai successa nella vita... Ho tanta voglia di fare bene, ancor di più quando penso ai sacrifici che ha fatto per me la mia famiglia: voglio farla stare bene, non voglio che manchi loro niente. Quando sono in difficoltà penso a loro, penso che solo lavorando e facendo bene li posso far vivere tranquilli".
FONTE: Inter.it
Inter-Parma 5-0:| Il tabellino
del 07 gennaio 2012 alle 22:47
Inter-Parma 5-0
Inter (4-3-12): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Thiago Motta, Cambiasso (13' st Poli); Alvarez (27' st Coutinho); Milito (31' st Faraoni), Pazzini. A disp.: Castellazzi, Ranocchia, Zarate, Castaignos. All.: Ranieri
Parma (4-4-1-1): Mirante; Zaccardo, Brandao, Paletta, Gobbi; Biabiany, Galloppa (23' st Musacci), Morrone (15' st Pereira), Modesto (10' st Pellé); Giovinco; Floccari. A disp.: Pavarini, Santacroce, Valiani, Palladino. All.: Colomba
Arbitro: Giannoccaro
Reti: 13' Milito (I); 18' Motta (I); 41' Milito (I); 11' st Pazzini (I); 34' st Faraoni (I)
Ammoniti: Samuel (I), Galloppa (P)
FONTE: CalcioMercato.com
Primo gol in Serie A (e che gol!) per Marco Davide
Faraoni, momento d'oro: due esordi in tre giorni!
Prima l'esordio in campionato contro il Cagliari, poi quello in Champions questa sera col Trabzonspor. Marco Davide Faraoni, difensore esterno nerazzurro, sta vivendo un autentico momento d'oro: l'emozione non ha colpito neanche questa sera il Fara, che ha chiuso bene un paio di palloni in difesa e ha spinto nell'ultima azione dei nerazzurri.
Data: Mar 22 Novembre 2011 alle 22:35
Autore: Fabrizio Romano
FONTE: FCInterNews.it
IN EVIDENZA
19 novembre 2011 - 20:37
Faraoni: “Esordio in A, non vedevo l’ora. E quando ho visto Stankovic…”
di Daniele Mari, @danmari83
“Non vedevo l’ora che arrivasse questo giorno. Purtroppo sono entrato e il Cagliari ha fatto gol, ma a parte questo, è stata una bellissima esperienza, sono contento e spero ce ne siano tanti altri di questi giorni”. Inter-Cagliari segna l’esordio in serie A di Marco Davide Faraoni, difensore classe ’91, nato a Bracciano che, ai microfoni di Inter Channel, descrive le sue sensazioni nella sua prima gara ufficiale con la prima squadra nerazzurra.
“Quello di oggi è un piccolo passo per arrivare al livello dei campioni con i quali gioco – spiega Faraoni -. I compagni mi hanno detto di stare tranquillo, di coprire in fase difensiva e solo quando c’era la possibilità di attaccare. Mi sono spinto un po’ più in avanti quando ho visto che mi alcuni di loro mi coprivano bene, ma appena ho visto Stankovic, gli ho subito passato la palla”.
PRIMO PIANO
16 dicembre 2011 - 10:55
Faraoni: “Zanetti, ammazza che campione! Resto a lungo. E non tremo perché…”
di Daniele Mari, @danmari83
Marco Davide Faraoni, intervistato da Il Corriere dello Sport, ha parlato del suo presente e del suo futuro in chiave nerazzurro, con un occhio anche al campionato in corso:
GIOVANI: “Italia paese per giovani? Non so, vedo tanti giovani che vanno all’estero a lavorare e a studiare. Prendono e partono per l’ Inghilterra o l’America. Vorrà dire qualcosa. Il calcio? Le statistiche dicono che i giovani all’estero giocano molto di più, ma io do fiducia allo sport italiano e mi piace molto la linea dell’Inter che punta sui ragazzi. Io all’estero come Macheda? No, perché il mio scopo è sempre stato quello di giocare in Italia. Prima la Lazio, adesso nell’Inter”.
INTER: “Se mi aspettavo di giocare tanto? Forse in prima squadra sarei potuto arrivare la scorsa stagione, ma un virus che ho preso in vacanza in Egitto mi ha debilitato, tenendomi fuori 3 mesi e facendomi giocare solo in Primavera. In estate ho iniziato questa avventura con l’intento Devo molto a Ranieri, non pensavo di avere subito questo spazio. Sono un eclettico, prendo esempio da Zanetti. A centrocampo mi diverto, ma posso fare altri ruolidi crescere e di acquisire la velocità di pensiero di questi campioni. Non pensavo che l’allenatore mi avrebbe dato questa opportunità e invece…».
RUOLO: “Adesso mi trovo davvero bene a centrocampo, ma voglio essere più duttile possibile. In una società con tanti campioni è importante saper giocare in più posizioni. Qui all’Inter c’è il campione-duttile per eccellenza, Zanetti. E’ un esempio per tutti, fuori e dentro il campo. Ha la voglia di un ragazzo di 18 anni e mi ha stupito vederlo soffrire perché stava fuori con la Fiorentina per squalifica. E pensare che ha fatto quasi 800 partite nell’Inter… Ho pensato “Ammazza che campione”. Ma mi danno consigli anche Cambiasso e Pazzini”.
LAZIO E PASSAGGIO IN NERAZZURRO: “Alla Lazio non vedevo un progetto per me. L’Inter è arrivata con un bel programma di crescita. Non mi hanno offerto una maglia da titolare in Primavera o di allenarmi sempre con la prima squadra, ma mi sono stati sempre vicini. Un grazie particolare lo voglio rivolgere al ds Ausilio che insieme al mio procuratore mi ha portato qua. Il sogno? Di fare tante presenze in A, all’Inter, dove mi trovo bene e dove voglio restare a lungo. La mia carriera però la voglio finire alla Lazio, anche solo per una stagione».
STAGIONE: “Se l’Inter è tornata? Siamo sulla strada giusta e dobbiamo continuare. All’esordio in Champions nessun tremolio perché ero sicuro di quello che facevo: erano 20 anni che mi allenavo come un matto per quel momento».
FONTE: FCInter1908.it
Marco Davide Faraoni, l’aquilotto nerazzurro che liberò il “bambino”
2 Set 2011 Redazione
Marco Davide Faraoni, classe 91′, è il nuovo talento italiano di casa Inter da tenere d’occhio. Recenti uscite con la maglia dell’Inter, nel corso del ritiro pre-campionato, hanno messo in luce il giovane esterno di Bracciano: assist, galoppate sulla fascia hanno convinto tanto la dirigenza nerazzurra tale da dare il via libera ad una cessione a titolo definitivo di Davide Santon in Premier.
Ebbene si, proprio il bambino, quello tanto adorato dall’eroico Mou e identificato spesso come l’erede di Facchetti, come il capitano dell’Inter del futuro, magari dopo una lunga carriera tinta di nero e di azzurro. Ora gli è rimasto solo il nero, quello che affiancato al bianco formava la maglia del Cesena, e ora del Newcastle, i Magpies, ovvero le “gazze” della Premier. Proprio come una gazza, ladra, a volare su Milano per portar via il figliuol prodigio dell’ex tecnico portoghese, per soli 6 milioni, e negare all’Inter il secondo futuro fuoriclasse in due anni, dopo il bad boy Balotelli. Dalla sua Santon non è tanto bad, nonostante la grande amicizia che lo legava all’italo-ghanese, pare agli occhi dei bookies d’oltremanica come un ragazzo su cui poter fare grande affidamento.
Faraoni avrà quindi il compito di non farlo rimpiangere, e prendere confidenza con quella corsia di difesa che ben presto gli sarà affidata, quando a salutare Milano saranno anche Chivu e Maicon. Davide, o chiamiamolo anche Marco per non confonderci con il precedente, fù prelevato dalla Primavera Lazio solo un anno fà, a parametro zero. Una cessione, che analogamente a quella di Pandev, fà mangiare il cappello a Lotito, non il migliore a gestire situazioni del genere. Gasperini subito gli ha dato fiducia, almeno nelle recenti amichevoli, e Faraoni non ha deluso, promettendo a tutti i tifosi nerazzurri che ben presto tiferanno per lui anche in gare ufficiali. Roberto Scarpini, direttore di Inter Channel, subito si è appassionato alle discese di Faraoni tanto da attribuirgli subito un soprannome, come è solito fare, chiamandolo aquilotto rievocando anche il suo passato laziale. Un aquilotto che presto volerà su San Siro, come la celebre Olimpia faceva sulla capitale, ma cercando di farlo più alto di quella gazza, che a Milano non ha lasciato più nulla.
FONTE: SoccerMagazine.it
Il Palermo su Emana e Faraoni
[...]
Ma il lavoro di Sabatini che sta cercando di bloccare i giovani più interessanti del panorama calcistico internazionale potrebbe non fermarsi qui. Sarebbero ben avviati, infatti, i rapporti con il giovane difensore centrale della Lazio Marco Davide Faraoni (classe 1991) che andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Alto 1,80 per 71 chili, Faraoni sta già facendo coppia con il Primavera rosanero Adamo con la Nazionale under 19 in questi giorni in Russia. Su Faraoni in inverno si era lanciata l' Inter che aspettava di capire le condizioni del giocatore dopo l' infortunio al crociato che lo aveva costretto a un lungo stop. Il Palermo si sarebbe inserito proprio nell' indecisione dell' Inter facendo leva sugli ottimi rapporti tra il calciatore e gli ex della Lazio Sabatini e Rossi.
[...]
VALERIO TRIPI
26 maggio 2010
FONTE: Ricerca.Repubblica.it
25/09/2009
Operato Marco Davide Faraoni (Lazio Calcio)
In data odierna il giocatore della Lazio è stato sottoposto dal Prof. Mariani ad operazione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L'intervento è perfettamente riuscito.
FONTE: Web.Archive.org