Header ADS

Le schede di B/=\S: Fallou CHAM

Nato a/il:- (Gambia) il 14/02/2006
Nazionalità:Gambiana
Contratto:Definitivo fino a Giugno 2020
Ruolo:Attaccante
Altezza:185 Cm
Peso:- Kg
Posizione:
CARRIERA DA GIOCATORE +   -   =
 
SQUADRA
STAGIONE
SERIE
PARTITE
GOAL
Hellas Verona
2025-26
A
-
-
Scafatese
2024-25
D
24 (+2CID +2POff +4VC)
1 (+0 +0 +1)
Giovanili Scafatese
Fino al 2024
-
-
-
LEGENDA: CID=Coppa Italia Serie D, POff=Playoff, VC=Viareggio Cup, CI=Coppa Italia


NEWS E CURIOSITÀ +   -   = 28 Agosto 2025
Quella di Fallou è una di quelle storie che in questo calcio moderno dove tutto è più o meno finto e preconfezionato non ti aspetteresti mai e invece dimostra, a tutti i bambini che sognano un giorno di poter giocare in Serie A, che le vie del calcio sono infinite e nulla è precluso se uno si impegna al massimo per arrivare ad un obiettivo, e quello di CHAM, terzino destro nato in Gambia e arrivato non si sa bene come alla SCAFATESE in Serie D, era di poter giocare un giorno tra i Pro della massima categoria calcistica italiana.
Bene, quel sogno si è avverato e il 19enne CHAM (che tutti pensavamo dovesse essere dirottato in Primavera), al quale già non sembrava vero di poter esordire con la prima squadra gialloblù in Coppa Italia a Cerignola, complice il repentino addio di TCHATCHOUA, giocava per la prima volta anche in Serie A una settimana più tardi in quel di Udine.
Due prestazioni di grande sostanza e se contro l'AUDACE in Coppa Italia Fallou si misurava con un ambiente e una categoria alla quale era abituato, così non è stato a Udine dove stadio, piazza e ambiente avrebbero potuto impressionare anche calciatori più esperti di lui, il nostro buon gambiano ha retto il campo da veterano al netto di qualche trascurabile errore: Meglio che il nuovo acquisto BELGHALI, sulla carta più esperto e dotato tecnicamente, si dia una mossa se vuole prendersi il posto che fu di Jackson!

Tatticamente, come abbiamo anticipato, è un terzino destro che al momento ZANETTI schiera come esterno alto dato il gran passo e la facilità di cross ma in passato il giocatore è stato impiegato quasi altrettanto spesso anche sul lato opposto e da difensore centrale.

Qui trovate il profilo Instagram ufficiale del calciatore: 'https://www.instagram.com/fallou_2_c'.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE +   -   =
  • Come Moreno TORRICELLI che trentatré anni fa passò direttamente dalla CARATESE in D a essere titolare nella JUVE del 'Trap', Fallou in due mesi ha saltato tre categorie dalla SCAFATESE all'HELLAS
  • Il cittì della Rappresentativa Under 18 di Serie D GIANNICHEDDA a 'La Gazzetta dello Sport' ha fatto per lui un paragone imortante 'Quello che colpisce di lui è la fame: vuole sempre migliorare, mettersi a disposizione in campo e nello spogliatoio. Fisicità, elasticità, condizione aerobica sono i suoi punti di forza' – continua il tecnico – 'Fisicità, elasticità, condizione aerobica sono i suoi punti di forza. Mi ricorda, con le dovute proporzioni, Dumfries. Deve crescere in fase di possesso, nella scelta della giocata, e imparare quando aggredire o aspettare in non possesso. Con Zanetti può migliorare tanto'.


Fallou Cham
From Wikipedia, the free encyclopedia

Fallou Cham (born 14 February 2006) is a Gambian professional footballer who plays as a right-back for Serie A club Hellas Verona.

Club career
Cham began his senior career in Serie D with Scafatese Calcio in the 2024–25 season, with 18 appearances and a goal in his debut season in all competitions. On 14 July 2025, he transferred to the Serie A club Hellas Verona. He made his senior and professional debut with Hellas Verona in a 1–1 (5–3) Coppa Italia win over Audace Cerignola on 18 August 2025.

FONTE: Wikipedia.org