SETTEMBRE: 30 Sondaggio per GAGLIOLO: Il VERONA è ancora alla caccia di un difensore centrale ma, finché la FIORENTINA non trova un sostituto per CECCHERINI (già peraltro opzionato da Via Olanda) non molla il giocatore ecco perchè D'AMICO si guarda intorno e, messa probabilmente da parte l'idea TOMOVIC, secondo quanto riportato da Sky Sport una nuova pista potrebbe essere quella che porta al centrale del PARMA...
Intanto 'La Gazzetta dello Sport' segnala che dalla B l'ASCOLI avrebbe fatto un sondaggio per DANZI e TUPTA. Tutti su TORREGROSSA: Oltre al VERONA sull'attaccante ex gialloblù anche FIORENTINA, PARMA, GENOA e BOLOGNA (TuttoMercatoWeb.com).
26 Idea ZAZA per il VERONA? Arrivare a SANABRIA è molto complicato così 'La Gazzetta dello Sport' suggerisce l'attaccante in forza al TORINO come alternativa ma il problema dell'ingaggio potrebbe rivelarsi comunque insormontabile...
21 COLLEY sembrava destinato al PARMA ma D'AMICO ha continuato a lavorare 'ai fianchi' l'ATALANTA per l'ottenimento dell'attaccante e al momento, stando a quanto riportato da HellasLive.it, i bergamaschi sembrano aprire un spiraglio all'HELLAS...
18 Dopo l'arrivo ufficializzato di BARÁK ieri e di FAVILLI oggi per l'attacco, in casa HELLAS si cerca di puntellare la difesa a seguito della cessione di KUMBULLA: Stando a quanto riporta Sky Sport Via Olanda avrebbe fatto un sondaggio con la FIORENTINA per la disponibilità di Federico CECCHERINI reduce da quattro stagioni di Serie A di cui due da titolare col CROTONE prima di diventare 'seconda linea' alla Viola... Offerta dal DIJON per STĘPIŃSKI che però snobba la Ligue 1 vuole rimanere in Serie A (Sky Sport)
17 altro centrocampista in arrivo alla corte di JURIĆ: Gianluca Di Marzio scrive di una trattativa in fase avanzata con l'UDINESE per l'ingaggio di BARÁK, centrocampista ceco classe '94, che nella scorsa stagione in prestito al LECCE ha totalizzato 16 presenze e 2 gol.
HellasNews.it segnala che, a latere dell'operazione KUMBULLA con la ROMA, arriverà anche DIABY terzino sinistro nato in Italia ma di origine maliana probabilmente in prestito con obbligo di riscatto.
Gianluca Di Marzio sicuro: Dal GENOA arriva FAVILLI in prestito con obbligo di riscatto ma nessuno scambio con STĘPIŃSKI (come aveva anticipato TGGialloblù.it Domenica)
In serata arriva l'ufficializzazione dei trasferimenti con obbligo di riscatto al verificarsi di talune condizioni per
8 No anche al GENOA, BORJA VALERO vuole tornare in Viola e chiede all'HELLAS di aspettare ancora per una risposta definitiva (Sky) ma con la FIORENTINA i colloqui sono fitti anche per VLAHOVIC, BENASSI e l'ex MILAN BOATENG pure in uscita: Secondo Simone Antolini de L'Arena anche quest'ultima ipotesi potrebbe prendere consistenza nonostante l'alto ingaggio del centrocampista tedesco di origini ghanesi.Il VERONA insiste per il ritorno in gialloblù di PESSINA: Stando a quanto riportato da L'Arena, Via Olanda punterebbe al prestito con diritto di riscatto a 12 milioni...Ufficiale la rescissione consensuale del contratto per ŠTEFANEC, 22enne trequartista slovacco tornato nell'ultima stagione e mezza in prestito al NITRA nel suo paese.
7 Dopo AMIONE e BRUNETTA l'osservatore MILANETTO segnala un altro argentino: CACCIABUE centrocampista classe '98 del NEWELL'S OLD BOYS (Tuttosport)
5 BORJA VALERO dice no al BETIS SIVIGLIA: Vuole la Serie A e a questo punto sembra un duello VERONA-GENOA (La Gazzetta dello Sport).
4 Il VERONA valuta un colpo in prospettiva per la difesa: Obiettivi puntati su Bruno ALMIONE difensore argentino classe 2002 in forza al BELGRANO. Stando a quanto riporta Skyil giocatore nei mesi scorsi era stato seguito anche da GENOA e NAPOLI.Per l'attacco il nome nuovo è KERK; il classe '5 stella dell'UTRECHT in Olanda può svariare su tutto il fronte offensivo dalla trequarti in su anche se il suo ruolo naturale è quello di esterno destro d'attacco. Stando a quanto riporta TGGialloblu.it il VERONA starebbe chiedendo informazioni in merito (ma il presidente del club olandese, intervistato da 'Een Berg Sport', assicura che il giocatore non sarà ceduto a meno di offerte all'altezza).L'INTER ha scelto una tecnica 'attendista' nei confronti di KUMBULLA forse per cercare di abbassarne il prezzo ma nel frattempo, stando a GianlucaDiMarzio.com, la LAZIO avrebbe ripreso i colloqui per il centrale seguito anche dalla JUVE (che secondo CalcioMercato.com con RUGANI sul piede di partenza e l'eta non più verde di CHIELLINI potrebbe farci più di un pensierino), dal MILAN e in Premier League dal TOTTENHAM di MOURINHO. CISSÉ al CITTADELLA, l'agente del giocatore conferma via Instagram.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.
Definitivo fino a Giugno 2021 e rientrato dal prestito all'EMPOLI in Serie B, ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava all'HELLAS VERONA.
Arriva dalla ROMA in prestito con diritto (trasformato poi in obbligo nell'operazione che ha portato KUMBULLA in giallorosso) di riscatto definitivo da parte del club gialloblù.
Definitivo fino a Giugno 2022 rientrato dal prestito al GENOA ha passato metà stagione a recuperare da un infortunio e ora è stato girato in prestito al Goias in Brasile con possibilità di riscatto definitivo dei verdeoro.
Definitivo fino a Giugno 2021, rientra dal prestito in B allo JUVE STABIA retrocesso a fine stagione.
CEN.
CHECCHIN
Rientrato dal prestito in Serie C all'ALESSANDRIA e rimasto a Verona a recuperare da un'infortunio piuttosto serio ad una caviglia, si è svincolato al termine del contratto.
Il Parma continua a monitorare Ernesto Torregrossa. L'attaccante classe 1992, in uscita dal Brescia, continua ad essere uno dei principali obiettivi della società ducale, ma la concorrenza è elevata: il calciatore siciliano piace a Fiorentina, Genoa, Bologna ed Hellas Verona. La richiesta attuale di Cellino - come riportato da Brescia Oggi - è di 7 milioni di euro.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
DANZI TUPTA ASCOLI – La dirigenza dell’Ascoli Calcio, che continua l’incessante lavoro sul mercato per ultimare la rosa da mettere a disposizione di Valerio Bertotto, ha messo nel mirino due giovani di prospettiva. Secondo la Gazzetta dello Sport, la dirigenza bianconera avrebbe chiesto informazioni all’Hellas Verona per Andrea Danzi, centrocampista centrale classe 99′ e Lubomir Tupta, attaccante centrale classe 98′.
FONTE: PianetaSerieB.it
C’è anche Riccardo Gagliolo tra gli obiettivi di mercato del Verona.
L’Hellas cerca un rinforzo in difesa e il giocatore del Parma è un’idea per il club gialloblù, come conferma Sky.
Tra gli altri, il Verona segue sempre Federico Ceccherini, che però la Fiorentina non ha intenzione di lasciar partire prima di aver ingaggiato un altro uomo per coprire il reparto arretrato.
FONTE: Hellas1903.it
Come riferito da Sky Sport la SPAL e il ChievoVerona sono sulle tracce dell’esterno offensivo Antonio Di Gaudio, classe ‘89, in uscita dall’Hellas Verona. Un giocatore di qualità ed esperienza che ha una caratteristica che stuzzica i due club: essere uno specialista nelle promozioni. Di Gaudio infatti ha conquistato tre volte la Serie A nelle ultime tre stagioni vestendo le maglie di Parma, Hellas e Spezia a cui si aggiunge quella conquistata nel 2014-15 con la maglia del Carpi.
Secondo quanto riferito da Sky Sport per l’esterno d’attacco Antonino Ragusa potrebbe esserci un’altra avventura in Serie B dopo quella con la maglia dello Spezia (con cui ha conquistato la promozione da protagonista). Il classe ‘90, di proprietà dell'Hellas Verona, sarebbe infatti vicino al trasferimento al Brescia.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO ESCLUSIVA Pessina, porte chiuse dall'Atalanta
29/09/2020 21:15
Il futuro di Matteo Pessina è sempre più lontano da Verona. Da quanto appreso da tggialloblu.it l'Atalanta punta sul jolly del centrocampo come prima alternativa ai titolarissimi.
Gasperini ha bisogno di una rosa lunga per affrontare la stagione tra campionato, coppa e Champions League e Pessina conosce perfettamente i meccanismi del modulo 3-4-2-1 usato sia da Juric che da Gasperini (con le dovute differenze).
A Pessina piacerebbe tornare a Verona e l'Hellas vuole riabbracciare Pessina: ma l'Atalanta fa muro, per ora il centrocampista brianzolo resta a Bergamo.
L'ex Spezia è considerato un ottimo elemento dal presidente Percassi: sia Sartori che Gasperini vogliono puntare su di lui.
FONTE: TGGialloBlu.it
29/09/20 20:45| Calciomercato | Autore: Redazione
25 anni, Kanté come modello, 19 gol nelle ultime 5 stagioni in Francia. E per Wylan Cyprien, centrocampista del Nizza, ora si sta scatenando un triello di calciomercato tutto italiano.
Cyprien, in scadenza con il club rossonero il prossimo giugno, è innanzitutto un obiettivo del Parma. I gialloblù sono attivissimi per portare i rinforzi giusti a Liverani, e un centrocampista è già in arrivo, ma il francese garantirebbe il salto di qualità a tutto il reparto.
Ma nelle ultime ore si è fatto sempre più insistente l'inserimento del Verona, che spinge per un ulteriore innesto in mediana. Lì Cyprien ritroverebbe Tameze, suo compagno al Nizza fino alla scorsa stagione: sarà l'alleato in più per l'Hellas nella trattativa?
La partita per adesso è tutta da giocare. E in corsa c'è anche la Sampdoria, che dopo aver chiuso per Keita ha messo un altro giocatore di Ligue 1 nel mirino. Sul futuro di Cyprien soffia forte la Serie A.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
CALCIOMERCATO Stepinski in prestito al Lecce: 4,5 di riscatto
29/09/2020 19:25
Mariusz Stepinski, comprato la scorsa stagione per 5 milioni dopo un lungo pressing sul Chievo, non fa più parte del progetto di Ivan Juric.
L'attaccante polacco dopo aver rifiutato molte destinazioni, tra le quali Digione in Francia, ha accettato l'offerta del Lecce di Corini che vuole puntare su di lui per tornare in Serie A.
Come appreso da tggialloblu.it, Stepinski è arrivato in Puglia (il suo volo è atterrato martedì pomeriggio a Bari). La formula è quella del prestito oneroso con un diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro.
Ufficialità prevista per mercoledì dopo le visite mediche.
FONTE: TGGialloBlu.it
29 SETTEMBRE 2020 Ufficiale: Salvatore Bocchetti al Pescara
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, sino al 30 giugno 2021, il diritto alle prestazioni sportive di Salvatore Bocchetti, 33enne difensore napoletano che nella scorsa stagione, 2019/20, ha totalizzato 5 presenze in maglia gialloblu nel campionato di Serie A, non venendo invece impiegato in gare ufficiali nella corrente stagione.
Hellas Verona FC augura a Salvatore ‘Sasà’ Bocchetti un prosieguo di stagione ricco di soddisfazioni.
FONTE: HellasVerona.it
Lo Spezia starebbe pensando a Giampaolo Pazzini, attaccante attualmente svincolato dopo l’esperienza al Verona, per rinforzare il proprio reparto offensivo. Lo riporta Sky Sport.
Il club ligure, neo promosso in Serie A, sta quindi valutando diverse alternative per il proprio attacco. Oltre a Pazzini, rimane il nome di Santander nei taccuini della dirigenza dello Spezia. Nei prossimi giorni vi saranno sicuramente novità.
FONTE: CalcioNews24.com
Un nuovo attaccante per il Lecce, in attesa di definire il futuro di Mancosu e Falco. Si tratta di Mariusz Stepinski, in prestito con diritto di riscatto, in arrivo il via libera dell’Hellas. Finalmente un’altra punta centrale, il Lecce aveva provato per Asencio ma era stato bruciato in volata dal Pescara e si avvertiva la necessità di avere un altro specialista accanto a Coda. E’ arrivato adesso, dopo la prima di campionato, ma si tratta comunque di un rinforzo importante.
CALCIOMERCATO Vlahovic, Viola apre al prestito e Ceccherini...
29/09/2020 10:15
La Fiorentina apre alla cessione in prestito di Dusan Vlahovic. Lo riporta “La Gazzetta dello Sport”.
Il Verona rimane sempre in prima fila per l’attaccante serbo anche se l’eventuale formula non dovrebbe prevedere riscatti perché la Fiorentina non vuole privarsi del cartellino del giocatore.
Intanto con la società Viola prosegue anche la trattativa per Ceccherini visto che Juric ha richiesto un difensore centrale per completare il reparto.
FONTE: TGGialloBlu.it
CALCIOMERCATO Di Marzio: Tupta nel mirino della Ternana
L’ex attaccante della Primavera è in uscita e potrebbe trovare spazio in Serie C
di Tommaso Badia Settembre 29, 2020 - 00:00
Tra i giocatori in uscita dal Verona c’è sicuramente Lubomir Tupta: l’ex attaccante della Primavera si è infatti rivelato piuttosto acerbo per la Serie A, e sarà quindi mandato altrove a farsi le ossa.
Su di lui, a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, ci sarebbe l’interesse della Ternana, attualmente a caccia di una punta. Il prossimo futuro del classe ’98, dunque, potrebbe essere in Serie C.
FONTE: CalcioHellas.it
Mariusz Stepinski nel mirino del Lecce. In uscita dall'Hellas Verona, il centravanti polacco classe '95 potrebbe trasferirsi nel club giallorosso a titolo temporaneo e diventare la nuova prima punta titolare a disposizione di mister Corini.
Valutazioni in corso da parte del giocatore, quella del Lecce non è l'unica offerta ma a stretto giro di posta Stepinski prenderà una decisione sul suo futuro.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
L’ultima settimana di mercato è entrata nel vivo e la Sampdoria ha un duplice obiettivo: trasferire definitivamente gli esuberi della rosa (da Leonardo Capezzi a Felice D’Amico) e piazzare qualche ultimo colpo in entrata.
Sul fronte delle cessioni si fa più importante il pressing dell’Hellas Verona per Fabio Depaoli. A quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il club gialloblù avrebbe superato il Parma nella corsa all’esterno.
FONTE: SampNews24.com
Il club gialloblù sta definendo col Pescara il trasferimento in prestito del difensore Salvatore Bocchetti.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO Dall’Olanda: il Leeds supera la concorrenza di Cagliari e Verona per Kerk
Il club neopromosso in Premier League sarebbe vicinissimo all’acquisto dell’esterno offensivo dell’Utrecht
di Mattia Zupo Settembre 26, 2020 - 14:15
Gyrano Kerk non arriverà in Italia. Secondo il portale olandese De Telegraaf, l’Utrecht ha raggiunto un accordo con il Leeds per la cessione dell’attaccante esterno.
Il club inglese sborserà 10 milioni di euro per il cartellino del classe 1995, che piaceva anche a Cagliari ed Hellas Verona. Superata l’offerta dei sardi, che avevano fatto una proposta da 7 milioni.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
26 settembre 2020 - 10:16 Gazzetta: “Verona, idea Zaza”
Il quotidiano e l’interesse dell’Hellas per l’attaccante del Torino
di Redazione Hellas1903
Il Verona cerca sempre un attaccante, al di là della complicata operazione per arrivare a Toni Sanabria.
Nell’edizione di oggi de “La Gazzetta dello Sport” emerge l’interesse per Simone Zaza, che piace molto a Ivan Juric.
La punta del Torino ha un ingaggio molto alto e per l’Hellas sarà difficilissimo poter arrivare a lui.
FONTE: Hellas1903.it
Verona – Hellas Verona FC è lieto di comunicare di aver trovato l’intesa con FC Internazionale Milano per la permanenza in gialloblu – a titolo temporaneo, sino al 30 giugno 2021, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva e di contro-opzione in favore del Club nerazzurro - del calciatore Eddie Salcedo, attaccante classe 2001 che nella scorsa stagione ha collezionato 17 presenze in Serie A TIM con la formazione di mister Ivan Juric, segnando il suo primo gol in carriera nel massimo campionato nazionale italiano nel vittorioso match casalingo contro il Brescia (2-1 il finale al ‘Bentegodi’) dello scorso 3 novembre 2019.
Hellas Verona FC si compiace della permanenza in gialloblu di Eddie Salcedo e gli augura le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – per la stagione 2020/21.
FONTE: HellasVerona.it
ESCLUSIVA – Resta difficile arrivare a Toni Sanabria per il Verona.
Arrivano dettagliate conferme dalla Spagna. A fronte di un’offerta dell’Hellas che, con i bonus, può arrivare a 7 milioni di euro, il Betis Siviglia chiede una cifra che tocca i 10 milioni per il cartellino della punta.
Parti distanti, al momento, con il Verona che in queste ore cercherà di ridurre il margine che lo separa dal Betis.
Il tecnico degli andalusi, Manuel Pellegrini, conta parecchio su Sanabria, altro fatto che rende accidentato il tentativo dell’Hellas di aggiudicarsi l’attaccante.
FONTE: Hellas1903.it
[...] Per un esterno che entra, un altro può lasciare la Sampdoria. Fabio Depaoli, a quanto riporta gianlucadimarzio.com, potrebbe essere ceduto. Sul giocatore si sono mossi il Parma e l’Hellas Verona.
FONTE: SampNews24.com
Rientrati dal prestito allo Spezia, gli esterni Di Gaudio e Ragusa non rientrano nei piani di Juric e su di loro si registra l’interesse del Brescia, come conferma La Gazzetta dello Sport
FONTE: HellasLive.it
24/09/20 19:57| Calciomercato | Autore: Redazione
Pochi giorni fa l’incontro tra le parti, oggi il sì definitivo: Eddie Salcedo torna al Verona, l’operazione con l’Inter è stata definita.
L’attaccante classe 2001 torna a vestire la maglia gialloblù dopo aver collezionato – lo scorso anno – 17 presenze e 1 gol. La formula dell’operazione è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei nerazzurri.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Il futuro del difensore Mohamed Simakan, classe 2000 in forza allo Strasburgo, potrebbe essere in Italia. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il franco-guineano, assistito nel nostro paese da Davide Bellantone, sarebbe finito nel mirino di Hellas Verona e Parma, club alla caccia di rinforzi di qualità e prospettiva per il reparto arretrato.
SERIE A Hellas Verona, interesse per il centrale Demartini del Temperley
24/9 ALLE 11:38
di TOMMASO MASCHIO
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione l’Hellas Verona avrebbe messo nel mirino il difensore centrale Nicolas Demartini, assistito per l'Italia da Davide Bellantone, del Temperley. Si tratta di un mancino classe ‘99 argentino dotato di passaporto comunitario. Il club veneto sta valutando la situazione per rinforzare il proprio reparto arretrato e potrebbe affondare il colpo nelle prossime settimane per assicurarsi le prestazioni di un prospetto importante come quello di Demartini.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Milioni e promesse. Antonio Sanabria oggi è un sogno per l’Hellas. Non irrealizzabile. Ma per arrivare all’attaccante paraguaiano, il ds Tony D’Amico dovrà mettere a segno un altro colpo dei suoi. Senza dimenticare che l’Hellas non andrà di certo a svenarsi. Dunque, Sanabria è di proprietà del Betis Siviglia. Il club spagnolo ha dato una prima indicazione: il giocatore parte, ma non in prestito. E qui c’è da capire se la società iberica sarà irremovibile. L’attaccante, 24 anni, è valutato sei milioni di euro. Troppi anche per il Genoa che lo ha avuto con sé per un anno è mezzo. Sanabria avrebbe dato gradimento al ritorno in Italia, indicando proprio il Genoa come piazza perfetta per reinserirsi in serie A. Questo, però, ancora prima che l’Hellas entrasse in scena. Tenuto conto che adesso il xlub di Preziosi potrebbe anche pensare di svoltare su Mario Balotelli. Quindi, riassunto: il Verona ci proverà ancora. Cercando di convincere il Betis a valutare l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto a fine stagione che non dovrebbe essere superiore ai cinque milioni di euro ma nemmeno inferiore ai quattro. Il Betis ha sotto contratto Sanabria fino al 2022. Situazione, al momento, di apparente tranquillità. Ma occhio al tempo che corre via veloce.
Pare quasi impossibile, invece, arrivare all’attaccante ecuadoriano della Lazio Felipe Caicedo. Il club di Lotito vende e non presta. E il giocatore, oggi, è valutato non meno di sette milioni. Cifra che il Verona non vuole contemplare. In più, su Caicedo muove l’Al Gharafa, club qatariota pronto a ricoprire di dollari il giocatore (si parla di due milioni). Anche il Genoa ci sta pensando. Motivo in più per sperare in un inserimento deciso del Verona nella corsa a Sanabria.
E D’Amico è vicino dal chiudere la trattativa con l’Inter per il rinnovo del prestito di Eddie Salcedo. Occhio all’inserimento dell’Udinese. Ma i gialloblù sono molto avvanti nelle contrattazioni. E poi ci sono i giochi di difesa. Il nome più caldo del momento è quello di Federico Ceccherini. Il difensore classe ’92 della Fiorentina è nel mirino da tempo. La Viola aspetta un’offerta ufficiale dal Verona. Che pensa, oggi, ad un prestito con opzione di riscatto a fine stagione.
• Simone Antolini
FONTE: LArena.it
CALCIOMERCATO
24 settembre 2020 - 11:08 Pessina più Salcedo, il Verona vicino al doppio colpo
Trattative avviatissime per il loro rientro. Juric li attende: okay in vista
di Redazione Hellas1903
Il Verona si avvicina sempre più al rientro in gialloblù di Matteo Pessina ed Eddie Salcedo.
I due giocatori, all’Hellas nella scorsa stagione, sono dei pupilli di Ivan Juric, che li attende, pronto a rimetterli in campo.
Per Pessina ci vorrà più tempo, comunque, visto che deve riprendersi dall’infortunio riportato, a causa di una durissima entrata di Cristian Romero, in Genoa-Verona.
Eddie Salcedo, invece, si sta allenando alla Pinetina con l’Inter.
Le trattative con l’Atalanta (per Pessina) e con la stessa Inter (per Salcedo) sono ben avviate.
C’è fiducia nell’esito favorevole del doppio affare, per aggiungere colpi di rilievo all’Hellas.
CALCIOMERCATO
24 settembre 2020 - 10:57 Ceccherini-Verona, per ora è no. Ecco perché
Prima di cedere il difensore la Fiorentina deve ingaggiare un suo sostituto
di Redazione Hellas1903
Per adesso la trattativa non può andare in porto.
Non è, tuttavia, una strada sbarrata, quella che dovrebbe condurre Federico Ceccherini al Verona.
La Fiorentina, infatti, prima di cedere il difensore vuole ingaggiare un rinforzo per il reparto arretrato, come conferma Sky.
Una volta effettuata quest’operazione in entrata, la società viola penserà alla partenza di Ceccherini, con l’Hellas che resta fortemente interessato al giocatore.
Se ne riparlerà nei prossimi giorni.
FONTE: Hellas1903.it
CALCIOMERCATO Bocchetti-Pescara affare chiuso
24/09/2020 08:42
Bocchetti è praticamente un giocatore del Pescara.
Si chiude così la parentesi veronese del difensore, voluto fortemente da Juric ma bersagliato da una serie di infortuni che ne hanno compromesso forma e minutaggio nello scorso campionato.
Il Verona cerca quindi un altro difensore con la scelta tra Tomovic e Ceccherini.
CALCIOMERCATO Verona, è fatta per Sanabria
24/09/2020 08:32
Ecco l’attaccante che Juric voleva. E’ Antonio Sanabria, detto Tony, nato a San Lorenzo in Paraguay il 4 marzo 1996, 24 presenze sei gol l’anno scorso al Genoa, 1390 minuti giocati. E’ il profilo giusto ha detto Juric a D’Amico e il Verona è partito all’attacco. La trattativa non è chiusa ma è molto avanzata. Juric evidentemente conosce molto bene l’attaccante che era al Genoa anche nel 2018-2019 quando giocò 15 partite per un totale di 764 minuti segnando 3 reti. Il Verona ha così evitato la melina delle ultime settimane quando tutto poteva accadere. Certo Vlahovic rimaneva la punta scelta ma la Fiorentina non mollava il giocatore e soprattutto non lo mollava con la formula che avrebbe voluto il Verona: un prestito con diritto di riscatto almeno. Escluso di lavorare senza ricevere nessun beneficio per un’altra società, D’Amico aveva virato all’estero e aveva fatto un sondaggio per Gyrona Kerk, attaccante olandese dell’Utrecht. Ma anche questa scelta non convinceva Juric che cercava e cerca per quel ruolo un attaccante centrale che sia un punto di riferimento per tutto il reparto. E così ecco l’idea Sanabria. Inseguito, ma senza troppa convinzione anche dal Genoa, che lo voleva riportare in rossoblu, Sanabria in questo momento è del Real Betis, ha già giocato una partita nella Liga spagnola, è prontissimo a venire a Verona. L’Hellas lo prenderà almeno con il prestito con diritto di riscatto, forse riuscirà anche a inserire un obbligo di riscatto per la prossima stagione. Ma non è tutto. Perchè riadiomercato parla di un Verona alla ricerca anche di un’altra punta, stavolta un trequartista che abbia caratteristiche diverse da tutti quelli già arrivati. Juric pretende abbondanza nel reparto avanzato, vuole avere tanti giocatori per poterli ruotare e per cambiare le partite in corsa. Il mercato del Verona non finisce con Sanabria. (g.vig.)
FONTE: TGGialloBlu.it
Amin Younes ha detto no al Verona, vedremo se sarà una scelta definitiva. Dopo un corteggiamento durato diverse settimane (ci aveva provato anche il Genoa), l’Hellas aveva raggiunto un accordo completo con il Napoli. Ma Younes per ora non accetta, operazione bloccata.
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Atalanta Bergamasca Calcio, a titolo temporaneo con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Ebrima Colley, 20enne attaccante gambiano.
Nato a Serekunda il 1° febbraio 2000, Ebrima Colley inizia a giocare a calcio giovanissimo, a cinque anni, inseguendo la stessa passione dei fratelli e del cugino Omar, difensore della Sampdoria.
L'Atalanta lo porta in Italia nel 2018, dotandosi con lui di un attaccante di primo livello per il campionato Primavera, nel quale - in meno di due anni - segna 33 gol in 55 presenze, conquistando due Scudetti e una Supercoppa di categoria.
Con l’Atalanta esordisce in Serie A il 15 dicembre 2019, concludendo la stagione con 5 presenze e 1 assist nella Prima Squadra allenata da Gasperini, che lo convoca anche per i quarti di finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain dello scorso 12 agosto.
Risale invece al 2018 la prima convocazione con la Nazionale del Gambia, col la quale fa il suo esordio il 22 marzo 2019, nella gara valida per la Qualificazione alla Coppa d'Africa pareggiata contro l'Algeria. Con il Gambia ha sinora totalizzato 6 presenze.
Hellas Verona FC dà il benvenuto a Ebrima Colley e gli augura le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblu.
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a S.S. Arezzo a titolo temporaneo, e più precisamente sino al 30 giugno 2021, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adama Sane, 20enne attaccante senegalese che nella scorsa stagione è stato uno degli elementi di spicco della Primavera gialloblu, in forza alla quale ha messo a segno 18 gol, fra campionato e Coppa Italia.
Hellas Verona FC augura ad Adama Sane una esperienza formativa e gratificante con il Club toscano.
23 SETTEMBRE 2020 Ufficiale: Octavian Nicolau a titolo definitivo al Cosenza
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Cosenza Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Octavian Catalin Nicolau, 18enne attaccante rumeno, già in forza al Club calabrese – con la formula del prestito – nella seconda parte della scorsa stagione giocata nelle file della formazione Primavera.
Hellas Verona FC saluta con affetto Octavian e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
Il club gialloblù sta lavorando per riportare in Italia l’attaccante paraguaiano, Antonio Sanabria, classe 1996, di proprietà del Real Betis. L’accordo tra le parti, da quanto appreso da Hellas Live, prevede l’arrivo in gialloblù di Sanabria con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
Antonio Sanabria resta un obiettivo prioritario del Genoa. L'attaccante paraguaiano, tornato al Betis dopo l'anno e mezzo in prestito al Grifone, è l'indiziato numero uno per rinforzare il reparto avanzato di Rolando Maran. La trattativa con il club andaluso, pur disposto a cedere l'ex di Roma e Sassuolo a titolo definitivo, non è tuttavia affatto semplice. Tra domanda blancoverde e offerta rossoblù ballano infatti almeno un paio di milioni. E come se non bastasse a complicare i piani del Grifone sembra esserci anche l'inaspettata irruzione del Verona, che vorrebbe regalare ad Ivan Juric un altro ex genoano.
Decisiva, a questo punto, potrebbe risultare la volontà dello stesso Sanabria che qualche settimana fa aveva assicurato a Daniele Faggiano di accettare il Genoa come unica destinazione italiana.
FONTE: CalcioMercato.com
SERIE A Hellas Verona, asse di mercato con la Fiorentina: nel mirino Ceccherini e Vlahovic
23/9 ALLE 11:45
di DANIEL UCCELLIERI
L'Hellas Verona lavora sul mercato per regalare a mister Juric rinforzi di livello per provare a confermarsi dopo l'exploit dell'ultima stagione. Abbandonata la pista Tomovic per la difesa, il club gialloblù insiste con la Fiorentina per avere Federico Ceccherini. Non solo, il club scaligero vorrebbe anche la giovane punta viola Dusan Vlahovic.
CALCIOMERCATO L'Arena: "Addio vicino per Badu e Stepinski"
23/9 ALLE 11:30
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
Sembra essere arrivata al capolinea l'avventura in riva all'Adige per Badu e Stepinski. Il centrocampista, la cui scorsa stagione è stata fortemente condizionata da problemi fisici, e l'ex attaccante del Chievo non sembrano rientrare nei piani tattici di Juric. Un altro possibile partente è Salvatore Bocchetti, legato al club scaligero da ancora due anni di contratto.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
23 settembre 2020 - 09:48 Attacco, il Verona ci prova per Sanabria
Operazione non facile, il Genoa lo rivuole
di Redazione Hellas1903
Getty Images
Il Genoa ha offerto 7 milioni al Betis Siviglia per riavere Antonio Sanabria con sè. L’attaccante paraguaiano, però, piace anche al Verona che sta facendo un tentativo per aggiudicarselo.
Operazione il cui buon esito è difficile da prevedere, tuttavia l’Hellas, alla ricerca di un altro centravanti oltre a Favilli, non molla la presa.
A.S.
FONTE: Hellas1903.it
Amin Younes è fuori lista in quel di Napoli e i partenopei stanno cercando un compratore. Il problema è l’ingaggio altissimo del tedesco: 1,5 milioni netti, per un contratto che scade nel 2023.
O il Napoli parteciperà in maniera sostanziale all’ingaggio, ma questo caso significherebbe chiederlo in prestito, o il Verona non è proprio intenzionato ad un acquisto a titolo definitivo con uno stipendio cosi alto.
Il tedesco attende, il Verona al momento vaglia altre ipotesi. Foto: Zimbio
L’Hellas Verona ha raggiunto l’accordo con l’Arezzo per il trasferimento in prestito dell’attaccante classe 2000, Adama Sane. Attesa l’ufficialità.
FONTE: HellasLive.it
Con il selfie "presidenziale" arriva anche l'ufficialità dell'ingaggio del difensore rumeno Deian Boldor nella passata stagione in prestito dall'Hellas Verona al Partizani Tirana.
Boldor, classe '95, rumeno di Timisoara, è alto quasi 190cm ed è cresciuto nelle Giovanili della Roma per poi giocare nelle squadre del Pescara, Lanciano, Bologna, Verona, Montreal Impact, Foggia e, lo scorso anno, del FK Partizani, squadra del campionato Kategoria Superiore, la "Serie A" albanese, dove ha collezionato 22 presenze.
Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 settembre 2020 alle 20:55
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
FONTE: TuttoPotenza.com
Parma superato in extremis: Ebrima Colley , giovane attaccante dell'Atalanta, è diretto all’Hellas Verona, al lavoro per assicurare a Juric i rinforzi richiesti a gran voce dopo le tante cessioni di questa estate. Operazione chiusa in prestito con diritto di riscatto, il gambiano andrà a rafforzare l'attacco del collettivo scaligero. Il giocatore già stasera è atteso in città per incontrare il suo nuovo club e sottoporsi, appena possibile, alle visite mediche di rito.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Anche l’Hellas alla finestra per Wylan Cyprien
di Tommaso Badia Settembre 22, 2020 - 17:30
Come riportato dal sito Get French Football News, il Verona avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Nizza
Foto: OGC Nice
Ci sarebbe anche il Verona su Wylan Cyprien, centrocampista francese attualmente in uscita dal Nizza.
Come infatti riportato dal sito specializzato in calcio transalpino Get French Football News, l’Hellas starebbe aspettando che i francesi abbassino ulteriormente le proprie pretese (già scese da venti a dieci milioni in quanto a giugno 2021 andrà in scadenza e si libererà a parametro zero) per poi poter fare un’offerta.
In pole al momento c’è comunque il Bordeaux, ma se la trattativa non dovesse andare in porto l’Hellas, lo Strasburgo e il Newcastle potrebbero inserirsi.
FONTE: CalcioHellas.it
Il futuro di Samuel Di Carmine all'Hellas Verona è in forte dubbio: l'attaccante ha il contratto in scadenza nel 2021 e non ha ancora avuto contatti con il club per il rinnovo. Tre squadre di Serie A, Parma, Crotone e Sampdoria hanno sondato l'attaccante, che lo scorso anno, alla sua prima vera stagione in massima serie ha messo a segno 8 reti, contribuendo alla splendida stagione degli scaligeri di Juric.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Si va verso il nulla di fatto per Tomovic. Il Verona cambia strada azzerando, di fatto, le possibilità di ingaggiare il difensore serbo della Spal.
Rimane in piedi la pista Cecchierini della Fiorentina, anche se non ci sono al momento particolari novità. Così l’Hellas starebbe pensando anche ad un nuovo obbiettivo per la retroguardia.
CALCIOMERCATO
22 settembre 2020 - 08:11 Affare Salcedo, ultimi dettagli, poi il Verona
Accordo da definire per la ripartizione dell’ingaggio dell’attaccante, ormai è fatta
di Redazione Hellas1903
Ulteriori dettagli in fase di definizione per il ritorno di Eddie Salcedo al Verona.
Presto l’attaccante sarà di nuovo in forza all’Hellas.
L’incontro di ieri tra Tony D’Amico, la dirigenza dell’Inter e l’agente di Salcedo, Beppe Riso, ha dato lo slancio decisivo alla trattativa.
Da limare la questione che riguarda la ripartizione per il pagamento dello stipendio di Salcedo, ma a breve anche questo nodo verrà sciolto.
Salcedo, così, ritroverà la maglia gialloblù.
FONTE: Hellas1903.it
L’Hellas Verona sta definendo con la Spal il trasferimento in gialloblù di Nenad Tomovic, difensore serbo classe 1987. Un anno più opzione la formula del trasferimento. Fonte: La Gazzetta dello Sport
Non solo Pessina. Con l’Atalanta il club gialloblù sta parlando da diversi giorni anche dell’esterno d’attacco Ebrima Colley. Il classe 2000 è un obiettivo di mercato della società di Setti e da quanto appreso da Hellas Live, il club di Percassi è adesso favorevole al trasferimento di Colley con la formula del prestito oneroso, con diritto di riscatto. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
21.9.2020 Idea Ceccherini per la difesa Ballano Bonifazi e Tomovic
Tony D’Amico sfoglia la...Viola. Da Firenze, presto, potrebbero arrivare interessanti notizie di mercato. Il Verona, generoso e combattivo con la Roma, è ancora incompleto. Un cantiere aperto con lavori in corso da tempo. Ivan Juric ha lanciato messaggi chiari alla sua società: servono almeno altri 4-5 innesti. Portieri ed esterni non si toccano. Tutto il resto è migliorabile. Serve un altro centrale difensivo, un trequartista, una punta (preferibilmente da doppia cifra) pure un uomo di mediana. E, di questi tempi, si finisce sempre a parlare di Fiorentina. Dopo Marco Benassi, dalla Toscana potrebbe arrivare a Verona anche Federico Ceccherini. L’interesse della società di Setti per il difensore centrale è reale. Qualcosa si è mosso poco prima che in casa Hellas si entrasse in “modalità campionato“. Poi, due giorni di stop. Ieri il ds D’Amico ha ricaricato le pile e si è rimesso al lavoro con telefonate interlocutorie. Ceccherini, 28 anni, è alla sua terza stagione alla Fiorentina. Dotato di elastica fisicità, guadagna lode nel gioco aereo, dispone di giusto dinamismo e si fa apprezzare nell’anticipo e in marcatura. Da quattro stagioni si esibisce in A. Titolarissimo per due anni a Crotone, con la Fiorentina, nel suo biennio gigliato ha collezionato una trentina di presenze. L’Hellas potrebbe offrirgli una dimensione più idonea alle sue aspettative. Su Ceccherini muovono anche Brescia e Bologna. Nel debutto in campionato del viola contro il Torino (vittoria per 1-0 dei toscani), Beppe Iachini ha schierato titolare Ceccherini al centro della difesa a tre, protetto e supportato da Milenkovic e Caceres. Tuttavia, a Firenze si parla da tempo di un addio imminente. L’Hellas tratta per il prestito. E già nei primi giorni di questa settimana potrebbero arrivare novità.
IN LINEA CON FERRARA. E di difensori il Verona parla anche con la Spal. Due nel mirino. Il primo - forse la trattativa più abbordabile - è Kevin Bonifazi, classe 1996. Su di lui c’è anche la Fiorentina, che proprio liberando Ceccherini verso Verona, andrebbe poi a cercare di chiudere l’operazione con la Spal. L’Hellas ha chiesto notizie di Bonifazi, che la passata stagione si era diviso, sempre in serie A tra Torino e poi Spal. D’Amico ha preso informazioni pure su Nenad Tomovic, già passato da Verona qualche stagione fa. Il jolly difensivo serbo (classe ’87), infatti, è stato al Chievo per due anni, dal 2017 al 2019. Tomovic valuta l’ipotesi Hellas. Ma a Ferrara pare avere trovato una dimensione appagante. NUOVO ASSALTO? Un passo indietro, per tornare a Firenze. Il Verona, nella trattativa Ceccherini, chiederà ulteriori informazioni su Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo contro il Toro è entrato a dieci minuti dalla fine. Iachini non vuole cederlo fino a quando la Fiorentina non avrà un’altra punta. Ma D’Amico non ha mai perso la speranza di poter prendere il prestito il giocatore. Saranno necessari diversi aggiornamenti, ma la pista che porta a Vlahovic non è tramontata.
FUTURO STEPINSKI. Panchina e zero minuti in campo al debutto con la Roma. Il futuro di Mariusz Stepinski - nonostante il lungo contratto fino al 2025 - oggi sembra essere lontano dall’Hellas. Magari un arrivederci e non un addio. Ma il polacco, per trovare spazio, dovrà molto probabilmente trovare altra società. L’ipotesi di un trasferimento in Francia al Digione pare non avere acceso gli entusiasmi dell’attaccante, che preferirebbe restare in Italia. Ad agosto lo aveva sondato il Parma, ma ad un primo approccio, non c’è stato alcun seguito.
E...PESSINA. Cosa fatta, invece, il ritorno di Matteo Pessina. Verona e Atalanta hanno trovato un accordo di massima sul rinnovo del prestito. Pessina dovrebbe rivedersi a Verona tra una decina di giorni. Vicino il ritorno di Salcedo dall’Inter.
• Simone Antolini
FONTE: LArena.it
Chi parte e chi arriva in difesa
By Redazione - 20 Settembre 2020
Çetin e Dawidowicz a destra; Gunter e Magnani centrali; Empereur e Lovato a sinistra. E poi c’è Amione che con i suoi 18 anni e il suo piedone mancino proverà a scalare le gerarchie.
Resta però un grosso dubbio legato a Dawidowicz. La lesione di primo grado al bicipite femorale sembra più grave del previsto e potrebbe costringere il Verona a correre ai ripari: si è parlato di Bonifazi e Ceccherini, con quest’ultimo favorito. L’arrivo di un nuovo difensore resta comunque legato alla partenza di Bocchetti, anche se il mancato passaporto di Amione e gli infortuni muscolari di Magnani e Empereur fanno diventare prioritario un intervento in difesa da parte di D’Amico.
L’Ascoli vuole Antonino Ragusa. Il Verona, non è un segreto, vuole Nikola Ninkovic.
Entrambi sono separati in casa a Verona e Ascoli, con il serbo che è ancora in patria con nessuna intenzione di tornare nelle Marche.
Inoltre Ninkovic ha il contratto in scadenza a giugno e l’Ascoli teme di perderlo a zero, dopo che aveva rifiutato 3 milioni di euro dall’Hellas appena un anno fa.
Lo scambio con Ragusa è possibile. Il dialogo tra le due società è agli albori, ma potrebbe concretizzarsi una trattativa che farebbe felici entrambe le squadre.
Tra i tanti giovani gialloblù in uscita c’è anche Lucas Felippe, ex capitano della Primavera che, per limiti di età, l’anno prossimo sarà costretto a “spiccare il volo” nel “calcio dei grandi”.
Il ragazzo però non rimarrà in riva all’Adige, bensì sarà spedito altrove a “farsi le ossa” e, a quanto appreso dalla nostra redazione, il suo futuro potrebbe essere nella penisola iberica: secondo quanto raccolto da CalcioHellas, infatti, il centrocampista brasiliano avrebbe ricevuto parecchie offerte da squadre spagnole e portoghesi.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
19 settembre 2020 - 12:10 Mercato, Ceccherini vicino all’Hellas
La settimana prossima la chiusura del passaggio in gialloblù del difensore
di Redazione Hellas1903
Federico Ceccherini è vicino al Verona.
La settimana prossima, riporta Sky, il difensore della Fiorentina si trasferirà all’Hellas.
Operazione avviatissima, tra pochi giorni la chiusura dell’accordo.
FONTE: Hellas1903.it
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Genoa Cricket and Football Club, a titolo temporaneo con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Andrea Favilli, 23enne attaccante centrale ben strutturato fisicamente (191 cm di altezza per 85 kg di peso forma).
Nato a Pisa il 17 maggio 1997, e cresciuto inizialmente vicino casa, più precisamente nel vivaio della Polisportiva Arci Zambra, nell’estate del 2013 approda al settore giovanile del Livorno, dove rimane per un anno e mezzo. Nel gennaio del 2015 si trasferisce in prestito per 18 mesi alla Juventus, in forza alla quale mette a segno 22 gol in 45 presenze con la formazione Primavera.
Il 7 febbraio 2016 esordisce in Serie A, all’età di 18 anni e 270 giorni, nella partita vinta dalla Juventus per 2-0 a Frosinone.
Dopo gli anni in bianconero rientra a Livorno, per essere immediatamente girato in prestito in Serie B, all’Ascoli, con il quale realizza 13 gol in 42 presenze nel biennio 2016-2018. Poi il trasferimento – via Juventus - al Genoa. Con il Grifone, in forza al quale ha giocato gli ultimi due campionati di A, debutta il 2 settembre 2018, subentrando a Sassuolo a Darko Lazovic, che ora ritrova come compagno di squadra al Verona.
Andrea Favilli ha vestito la maglia azzurra delle nazionali giovanili Under 18 (3 presenze e 1 gol), Under 19 (12 presenze e 5 gol), Under 20 (10 presenze e 1 gol) e Under 21 (9 presenze e 1 rete).
Hellas Verona FC dà il benvenuto ad Andrea Favilli e gli augura le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
Il Digione vuole l’attaccante dell’Hellas Verona, Mariusz Stepinski, ma l’offerta ricevuta non è stata presa in considerazione dall’ex Chievo, classe 1995 la cui priorità sarebbe quella di rimanere in Italia, come conferma Sky Sport.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO Serve un nuovo Kumbulla
Hellas punta Ceccherini
18/09/2020 09:15
L'Hellas va alla caccia dell'erede di Marash Kumbulla, ceduto alla Roma: avviati i contatti con la Fiorentina per Federico Ceccherini.
Secondo quanto riportato da Sky Sport il centrale della Viola piace molto al Verona, che è pronto a fare l'offerta per il giocatore, dato in uscita da Firenze.
FONTE: TGGialloBlu.it
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo temporaneo ad A.S. Roma – con obbligo di acquisizione definitiva da parte del Club giallorosso al verificarsi di determinate condizioni – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marash Kumbulla, 20enne difensore di origini albanesi, nato a Peschiera del Garda, cresciuto dall’età di 8 anni nel settore giovanile gialloblu, dove ha fatto tutta la trafila sino alla formazione Primavera (con debutto in B nel campionato 2018/19), per poi venir promosso stabilmente in Prima Squadra nella scorsa stagione, nella quale – con 25 presenze e 1 gol contro la Sampdoria - è stato uno dei più meritevoli artefici dell’ottimo campionato in Serie A dell’Hellas Verona, classificatosi al nono posto assoluto.
Nell’ambito dell’operazione si aggiunge l’obbligo di acquisizione definitiva, al verificarsi di determinate condizioni, nella formula di trasferimento già avvenuto di Mert Çetin a Hellas Verona FC, che contestualmente acquisisce da A.S. Roma a titolo temporaneo con obbligo di acquisizione definitiva, al verificarsi di determinate condizioni, i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante esterno classe 2002 Matteo Cancellieri e del terzino sinistro classe 2003 Aboudramane Diaby.
Hellas Verona FC saluta con affetto Marash Kumbulla e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Udinese Calcio - a titolo temporaneo e con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - le prestazioni sportive di Antonín Barak, 25enne centrocampista ceco, di piede sinistro e con attitudini offensive.
ANTONIN BARAK: LA SCHEDA
Nato a Příbram, in Repubblica Ceca, il 3 dicembre 1994, esordisce nel massimo campionato nazionale con la squadra della sua città natale il 1° giugno 2013. Tornato al Příbram nella stagione 2014/15, dopo un anno in prestito al Graffin Vlašim (5 gol in 27 presenze nella seconda serie ceca), Barak attira su di sé le attenzioni dello Slavia Praga, che lo acquista nel gennaio del 2016.
Anche grazie ai suoi 4 gol e 5 assist in 25 partite giocate, lo Slavia vince il suo 17° campionato nazionale, nella stagione 2016/17. Antonín Barák, dopo appena un anno dal suo arrivo a Praga, è già un ‘uomo mercato’ a respiro internazionale. Su di lui aveva messo da tempo gli occhi l'Udinese, che anticipa la concorrenza assicurandosi le due prestazioni sportive già nel gennaio 2017 ma lasciandolo in prestito ai cechi sino a fine stagione.
BARAK IN ITALIA
L'impatto con Udine e con la Serie A è ottimo: nel campionato 2017/18 Barak gioca 35 partite in campionato, fornendo 4 assist e realizzando 7 reti. Rimane all’Udinese per un altro anno e mezzo, per poi venir ceduto temporaneamente al Lecce, nello scorso mese di gennaio. In giallorosso Barak gioca la seconda parte dell’ultimo campionato di Serie A, disputando 16 partite (di cui 15 dal primo all’ultimo minuto di gioco) e realizzando due gol.
Complessivamente Antonín Barák ha giocato 66 partite in Serie A, nobilitate da 9 reti e 5 assist-gol. Al suo attivo anche 12 presenze e 5 gol con la Nazionale della Repubblica Ceca.
Da oggi Antonín Barák è un nuovo calciatore dell'Hellas Verona FC, che gli augura le migliori soddisfazioni – personali e di squadra - in maglia gialloblu.
FONTE: HellasVerona.it
17/09/20 15:30| Calciomercato | Autore: Redazione
Partito Kumbulla e con Barak in dirittura, il Verona trova l'intesa per l'attaccante. Si è sbloccata infatti la trattativa con il Genoa per Andrea Favilli: lavoro di intermediazione importante da parte dell'agente del giocatore Alessandro Lucci, Favilli passerà all'Hellas con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Niente scambio con Stepinski dunque, come si profilava tra i due club in un primo momento. L'arrivo di Favilli non comporterà necessariamente altre uscite nel reparto offensivo gialloblù. Un rinforzo puro per l'Hellas, una nuova sfida per il classe '97 ancora a caccia del primo gol in Serie A.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Oltre a Cancellieri e Çetin, la Roma ha inserito nella trattativa per Kumbulla anche il prestito con obbligo di riscatto di Aboudramane Diaby, terzino sinistro cresciuto proprio nella cantera romanista.
Il difensore, italiano ma di origine maliana, secondo le ultime notizie si dovrebbe trasferire a Verona in prestito con obbligo di riscatto.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
Calciomercato Verona, trattativa avanzata per Barak dell'Udinese
17/09/20 09:31| Calciomercato | Autore: Redazione
Antonin Barak potrebbe ancora lasciare Udine, ancora una volta in prestito ma, stavolta, con obbligo di riscatto. Dopo l'esperienza positiva con la maglia del Lecce - 16 presenze e 2 gol nella seconda parte della scorsa stagione - il classe 1994 è infatti vicino al passaggio al Verona di Juric.
I gialoblù potrebbero chiudere l'operazione già nelle prossime ore, l'accordo con l'Udinese dovrebbe essere raggiunto sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Dopo Tameze e Benassi, un altro centrocampista arriva alla corte di Juric in questa sessione di mercato: nelle scorse settimane il ceco era finito nel mirino pure del Torino, il Verona si è inserito nella trattativa e in poco tempo è andato vicinissimo alla chiusura dell'operazione.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
SERIE A Hellas: l'addio di Kumbulla fa male, ma che bravo D'Amico. E sabato c'è la sfida alla Roma
17/9 ALLE 09:15
di LUCA CHIARINI
Addio doveva essere, e addio è stato. Marash Kumbulla saluta Verona dopo una stagione sensazionale, a livello di rendimento, di leadership difensiva e di maturità dentro e fuori dal rettangolo verde esibita nel corso di questi mesi. La crescita del giovane italo-albanese costituisce una parabola vorticosamente ascendente che nessuno poteva attendersi, men che meno il diretto interessato: dalle fatiche e gli infortuni della stagione 18/19 ai venticinque gettoni da assoluto protagonista in A della scorsa. Ha preso la via della Capitale, Marash. Destinazione che in qualche modo era legata a doppio filo al suo destino: dopo il fallimento del lungo corteggiamento biancoceleste, il fato ha voluto che fosse la Roma a soddisfare appieno le pretese economiche dei gialloblù.
Poco più di trenta milioni il valore complessivo dell'affare, tra prestito oneroso, obbligo di riscatto e contropartite. Nell'operazione il club di via Olanda dovrebbe assicurarsi il cartellino di Çetin, acquistato circa un mese fa dai giallorossi in prestito con diritto di riscatto, più un paio di giovani di prospettiva - Cancellieri, Diaby e Bamba i nomi più caldi.
L'Hellas ha di fatto ottenuto ciò che voleva: alla perdita tecnicamente dolorosa fa da contraltare un'iniezione di liquidità sulla quale può apporre la firma con orgoglio Tony D'Amico. Bravo il d.s. a non cedere agli assalti lusinghieri di Inter e Lazio, ad attendere il momento giusto, coinciso in definitiva con l'inserimento lampo della Roma. E chissà che Kumbulla non possa scendere in campo al Bentegodi già questo sabato: il primo avversario in Serie A degli scaligeri sarà proprio la squadra di Fonseca. Ironia del destino.
Prosegue, intanto, la preparazione alla ripresa delle ostilità in campionato: sabato non ci sarà certamente Magnani, fermato da una lesione di primo grado al retto femorale della coscia sinistra, così come Lazovic, ancora alle prese con l'infortunio al ginocchio subito in nazionale. Sulla via del recupero, invece, Mattia Zaccagni: si proverà a riaverlo a pieno regime per il saturday night.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
16/09/20 18:15| Calciomercato | Autore: Redazione
È il giorno di Kumbulla alla Roma. L'arrivo a Fiumicino, le ultime formalità da sbrigare, poi il difensore scuola Hellas diventerà a tutti gli effetti un giocatore giallorosso. A fare il percorso inverso, all'interno dell'operazione Kumbulla, sarà invece Matteo Cancellieri: ala classe 2002, pronto a firmare con il Verona.
Le cifre dell'operazione Kumbulla: 3 milioni per il prestito e 22 per l'obbligo più il cartellino di un giovane (Cancellieri) che andrà al Verona così come Cetin, ceduto a titolo definitivo per 8 milioni.
16/09/20 18:15| Calciomercato | Autore: Redazione
È il giorno di Kumbulla alla Roma. L'arrivo a Fiumicino, le ultime formalità da sbrigare, poi il difensore scuola Hellas diventerà a tutti gli effetti un giocatore giallorosso. A fare il percorso inverso, all'interno dell'operazione Kumbulla, sarà invece Matteo Cancellieri: ala classe 2002, pronto a firmare con il Verona.
Una contropartita in prospettiva per i gialloblù, che definiscono l'uscita del difensore e dopo Mert Cetin pescano così un altro rinforzo dalla Roma.
Calciomercato Roma, ecco Kumbulla: arrivo e visite mediche
16/09/20 17:06| Calciomercato | Autore: Redazione
Marash Kumbulla è pronto a diventare un nuovo giocatore della Roma. Dopo l'accordo trovato nelle scorse ore, il difensore centrale è infatti sbarcato all'aeroporto di Fiumicino. Il classe 2000 arriverà dal Verona con la formula del prestito con obbligo di riscatto, fissato a 30 milioni di euro (QUI tutti i dettagli dell'accordo).
Dopo lo sbarco a Fiumicino, Kumbulla è anche arrivato a Villa Stuart per le visite mediche. Foto con i tifosi presenti e pollici in sù. Presto, quindi, ci sarà anche la firma sul suo nuovo contratto di 5 anni (fino al 2025) con ingaggio base da 1,5 milioni a stagione più importanti bonus. In attesa di sbloccare la trattativa Milik, la Roma accoglie Kumbulla.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Kumbulla alla Roma. Un’operazione, dopo le chiare indiscrezioni dell’etere romano di lunedì pomeriggio, da 30 milioni in prestito con obbligo di riscatto, atteso l’arrivo del centrale difensivo classe 2000 nella Capitale per visite e formalità burocratiche di rito. La Roma confida sempre di poter sbloccare l’operazione Smalling, nel frattempo l’operazione dovrebbe comportare l’acquisizione del cartellino a titolo definito del difensore centrale Cetin già trasferitosi all’Hellas. Tuttavia, come raccontato ieri, l’Hellas sta valutando un paio di giovani del club giallorosso, non soltanto l’esterno offensivo Bamba ma anche il terzino sinistro (all’occorrenza anche centrale difensivo) Aboudramane Diaby, classe 2003.
Foto: Twitter Verona
FONTE: AlfredoPedulla.com
16 SETTEMBRE 2020 Ufficiale: rescissione consensuale del contratto di Luca Checchin
Verona – Hellas Verona FC comunica la rescissione consensuale del contratto che legava Luca Checchin al Club gialloblù, il quale augura le migliori soddisfazioni professionali al 23enne centrocampista lombardo per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO Bonifazi per sostituire
Kumbulla in difesa
16/09/2020 09:40
Marash Kumbulla lascia Verona per andare alla Roma e così Juric ha bisogno di un nuovo difensore centrale di livello per la categoria.
Stando a quanto riportato da Sky Sport c'è un forte interesse per Kevin Bonifazi della SPAL.
FONTE: TGGialloBlu.it
CALCIOMERCATO Calciomercato, per l’attacco torna di moda Pjaca?
Il croato sembra essersi ristabilito e sarà probabilmente mandato in prestito. Parecchia, però, la concorrenza
di Tommaso Badia Settembre 15, 2020 - 09:55
Ritorno di fiamma per l’Hellas: come infatti riportato da Gianluca Di Marzio, il Verona starebbe nuovamente pensando a Marko Pjaca.
Esterno d’attacco classe ’95 è reduce da annate sfortunate caratterizzate da qualche infortunio di troppo, ma ora sembra aver recuperato e la Juventus pare intenzionata a mandarlo in prestito per saggiarne la tenuta fisica nell’arco di un’intera stagione.
L’Hellas a questo punto potrebbe quindi farsi avanti, ma occhio alla concorrenza: sul croato ci sono infatti anche PAOK Salonicco, Parma e Genoa.
FONTE: CalcioHellas.it
16.9.2020 La Roma piomba su Kumbulla Pessina c’è, Pjaca nel mirino
Matteo Pessina prepara il ritorno a Verona FOTOEXPRESS
Tentazione capitale. Interesse reale. La Roma sfrutta pause e distanze (non sociali) e piomba in tackle nell’affaire Kumbulla, all’improvviso. Il difensore dell’Hellas finisce nel mirino di un altra big. Ma stavolta, c’è di più. Il club giallorosso, infatti, pare avere trovato una chiave di lettura intrigante per arrivare al giocatore: prendere oggi Marash, ma pagarlo domani (a fine stagione) alle condizioni dell’Hellas. Dunque: prestito annuale con riscatto già fissato a trenta milioni di euro. Il Verona andrà sicuramente a vedere le care della società giallorossa se davvero, in queste ore, ci sarà un’accelerata da parte del club capitolino che già ieri aveva in scaletta un incontro con i rappresentanti di Kumbulla. La Lazio - forse la più interessata al difensore in questo ultimo periodo - non ha certo intenzione di giocare al rialzo. I biancolesti, infatti, hanno deciso di non muoversi dall’offerta avanzata tempo fa: venti milioni più il cartellino di Andrè Anderson, che l’Hellas aveva valutato intorno ai quattro milioni di euro. Di fatto, non ci sarà derby capitolino per Kumbulla. Ora, c’è da capire quanto possa essere forte l’interesse della Roma per l’italo albanese. In mezzo trattative in divenire e riflessioni. Qualcuno ha ipotizzato che Kumbulla, sabato, sarà sicuramente in campo. Senza specificare il colore della maglia. Ma a tre giorni dal debutto in campionato, risulta difficile pensare che esistano i tempi tecnici per vedere “Kumbu“ sfidare il Verona con la maglia della Roma. Comunque, le prossime ore saranno indicative per capire se davvero la società giallorssa fa sul serio per Kumbulla. Per completare il quadro: dall’Inter non è arrivata nessuna offerta concreta. Siviglia e Tottenham restano alternativa dal respiro internazionale. Ma nulla si è mosso.
TORNA PESSINA. Non subito. Ma i giochi sono fatti. Matteo Pessina, in recupero dopo l’infortunio avuto all’ultima di campionato a Genova lo scorso 2 agosto, tornerà in prestito al Verona. Lo rivederemo ad inizio ottobre, questo almeno è il messaggio che arriva da Bergamo, quando il giocatore potrà rimettersi in gioco per recuperare condizione e ritrovare confidenza con il sistema di gioco di Juric che conosce già molto bene. Operazione, però, che oggi passa in secondo piano, perchè le priorità del Verona sono altre.
SULLE PUNTE. Dusan Vlahovic non si muove ancora da Firenze. Ernesto Torregrossa, altro nome spuntato in queste ore, sembra non essere obiettivo reale del Verona. C’è poi la trattativa tra Hellas e Genoa legata allo scambio di prestiti. Con Andrea Favilli destinato a vestire il gialloblù e Mariusz Stepinski a riabbracciare Rolly Maran in Liguria. Non tutti i tasselli, però, sono al loro posto. Tra le parti è stato trovato un accordo di massima. Pure Favilli è orientato a rimettersi in gioco a Verona. C’è da capire, invece, quelle che saranno le valutazioni di Stepinski. E si tratta anche sulla formula definitiva dei due prestiti.
IDEA PJACA. Marko Pjaca è idea vera per l’attacco. Il Verona ha fatto sapere di esserci nel caso la Juve decida di dare in prestito l’attaccante. Sul croato anche Genoa e Crotone. Pjaca è legato fino al 2023 ai bianconeri, ma è difficile possa restare a Torino. Pjaca è rientrato alla Juve dal prestito all’Anderlecht (tre presenze ed una rete in metà stagione). Altro nome per l’attacco: il club di Setti ha chiesto informazione all’Atalanta sul conto di Ebrima Colley, attaccante del 2000. Le parti lavorano sull’ipotesi di prestito. Dal Belgrano arriva il difensore 2002 Bruno Amione, contratto di cinque anni.
• Simone Antolini
FONTE: LArena.it
CALCIOMERCATO Kumbulla-Roma
Il piano del Verona
15/09/2020 09:25
Proprio come successe qualche anno fa con Iturbe, la Roma a sorpresa ha sorpassato tutte le concorrenti nella corsa a Marash Kumbulla.
La società giallorossa, davanti all’empasse per arrivare a Smalling ha deciso di virare decisamnte sul gioiellino del Verona che ora è davvero vicino alla cessione.
Setti che chiedeva 30 milioni di euro per il difensore del 2000, lanciato e consacrato da Juric, dovrà accontentarsi di una formula di pagamento dilazionata.
In pratica Kumbulla andrà alla Roma in prestito con obbligo di riscatto fissato a trenta milioni. Valutazione che la Roma vorrebbe comprensiva anche di Cetin che entrerebbe nell’affare portando dunque l’incasso veronese a meno di 25 milioni.
Cifra comunque imponente che si aggiungerà ai circa quaranta milioni che Setti ha già incassato per Rrahmani e Amrabat e che imporrà un deciso cambio di passo ad una campagna acquisti finora sottotono. Mai il Verona nella propria storia ha avuto tanti soldi garantiti, mai la società scaligera è stata così vicina ad un importante consolidamento che dovrebbe permetterle di vivere serenamente e alungo in serie A. L’obiettivo di Setti dopo il prlungamento del contratto di Juric e del suo staff.
Sabato il Verona incontrerà proprio la Roma nella prima gara del campionato 2020-2021 con una squadra, sulla carta ovviamente, più debole rispetto a quella della passata stagione e a cui mancano ancora pedine fondamentali, come ad esempio l’attaccante che tutti i tifosi del Verona e Ivan Juric aspettano con ansia.
Ma i dirigenti veronesi hanno pronto un piano che dovrebbe portare a integrare la rosa entro la fine del calciomercato: un trequartista di qualità oltre al ritorno di Pessina e Salcedo in prestito, l’arrivo di un forte centravanti e probabilmente anche un centrocampista che rinforzi ulteriormente il centrocampo. Mosse che ora vanno concretizzate e velocizzate per essere competitivi fin da subito. (g.vig.)
FONTE: TGGialloBlu.it
CALCIOMERCATO Sky: il Verona pensa al ritorno di Torregrossa?
Tra i vari nomi al vaglio per il reparto offensivo ci sarebbe anche quello dell’attaccante oggi al Brescia
di Tommaso Badia Settembre 15, 2020 - 08:45
Il Verona pensa a un “cavallo di ritorno”? Secondo Sky, è possibile.
Come infatti riportato da Gianluca Di Marzio, l’Hellas avrebbe messo gli occhi su Ernesto Torregrossa, attaccante oggi al Brescia ma con un passato in gialloblù.
Occhio però alla concorrenza: sul classe ’92, infatti, ci sarebbe anche la Sampdoria.
FONTE: CalcioHellas.it
Il Verona ha presentato un’offerta considerevole per Gaston Ramirez. Il centrocampista uruguaiano, che non ha rinnovato con la Sampdoria e andrà in scadenza nel 2021, ha però declinato, rifiutando la proposta. Ramirez piace anche agli arabi dell’ Al Shaab, che gli hanno messo sul piatto un ricco quadriennale, e al Torino.
FONTE: Hellas1903.it
L’Hellas Verona si butta a sorpresa su un trequartista di valore: Gastón Ramirez, 30 anni a dicembre, di proprietà della Sampdoria.
Contratto importante, superiore al milione di euro, per 3 anni in gialloblù. La Samp, pur di liberarsi del suo ingaggio, è disposta a liberarlo a poco. Un fulmine a ciel sereno nel mercato scaligero, che farebbe saltare il banco e che si potrebbe concretizzare in pochi giorni.
Juric lo ha chiesto di persona: il talento del mancino uruguaiano sarebbe un grandissimo colpo per il suo Verona.
FONTE: HellasNews.it
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Mantova 1911, neopromosso in Serie C, il diritto alle prestazioni sportive di Aleksejs Saveljevs, 21enne centrocampista lettone al quale il Club gialloblu augura le migliori soddisfazioni professionali per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO
14 settembre 2020 - 15:06 Kumbulla, ci pensa anche la Roma
Il Manchester United si tiene Smalling, giallorossi sul difensore dell’Hellas
di Redazione Hellas1903
Sabato sera sfiderà la Roma, Marash Kumbulla. E proprio il club giallorosso ha acceso i riflettori sul difensore dell’Hellas.
Il Manchester United ha infatti rifiutato l’offerta arrivata per Chris Smalling, in forza alla squadra di Paulo Fonseca nella passata stagione e rientrato in Inghilterra dal prestito.
Secondo “Il Messaggero”, è Kumbulla l’opzione che la Roma tiene in caldo, aspettando di vedere come procederà la trattativa tra il Verona e l’Inter, prima pretendente dal giocatore.
Scrive il quotidiano che la Roma punta a Kumbulla, per cui dovrebbe pagare comunque più di Smalling (per cui il Manchester United ha chiesto 20 milioni di euro), dato che il valore del gialloblù è di almeno 25 milioni, per una serie di motivi: “1) Quello per il 20enne albanese sarebbe un investimento oneroso ma sostenibile, potendo ammortizzare il costo nel tempo 2) Con il presidente Setti si potrebbe intavolare un discorso stile Tonali: prestito oneroso e riscatto diluito in più anni 3) A Trigoria hanno inoltre la carta Cetin da giocarsi. Il turco è in prestito in Veneto con riscatto fissato a 7 milioni. Soldi (gli altri arriverebbero dalla cessione di Under) eventualmente da decurtare dalla valutazione di Kumbulla”.
FONTE: Hellas1903.it
14.9.2020 Hellas, corsa contro il tempo Con Benassi c’è anche Favilli
Kevin Ruegg in azione contro la Cremonese FOTOEXPRESS
Corsa contro il tempo. L’Hellas è ancora cantiere aperto e sabato è già ora di campionato. Mancano pedine, problema comune a molti in questo strano e corto mercato soffocato dal Covid. Il Verona che cambia faccia trova oggi Marco Benassi. Nel tardo pomeriggio ci sarà anche lui a Peschiera a sostenere il primo allenamento con i gialloblù. Juric ha bisogno di uomini duri, talento, pennellate di fantasia, gambe e muscoli rodati. L’ex della Fiorentina avrà diritto e dovere di prendersi in fretta il Verona. Sono tante le incognite che accompagnano oggi l’Hellas in vista del debutto con la Roma. Lazovic è out. Zaccagni non è sicuro di esserci. Contro la Cremonese in tre là dietro hanno osservato un riposo forzato per noie fisiche. Gunter, Lovato e Dawidowicz, dunque, sono da rivedere. In più, manca ancora Pessina. Verona e Atalanta trattano per il rinnovo del prestito. Ma il giocatore, nella migliore delle ipotesi (rientra dall’infortunio avuto l’ultima giornata dello scorso campionato a Genova) potrà essere preso in considerazione da metà ottobre.
Benassi serve come il pane. Pure Andrea Favilli, che oggi potrebbe diventare nuovo attaccante dell’Hellas. Potrebbe. Verona e Genoa ne stanno parlando da tempo. Si è trovato un accordo di massima sullo scambio di prestiti tra punte. Favilli da Juric e Stepinski da Rolly Maran. Il polacco, che in gialloblù non ha convinto, ritroverebbe il suo vecchio maestro. Maran ha avuto il merito, infatti, di credere in Mariusz, valorizzandolo al massimo ai tempi del Chievo. Favilli non ha trovato gol e gloria al Genoa. Stepinski ha trovato poco spazio all’Hellas. Questa, forse, potrebbe essere l’occasione giusta per smuovere le acque. Un aggiornamento è previsto in giornata. Ieri, a dire il vero, voci in arrivo dal Golfo ligure, ci hanno suggerito di dire che Stepinski e Favilli sarebbero già sulla via delle visite mediche. Ma è meglio andarci cauti. Perché tra giovedì e venerdì la trattativa ha incontrato un rallentamento, dovuto alle riflessioni del Genoa. Tra mattina e pomeriggio ne sapremo comunque di più.
Tornando al debutto in campionato di sabato con i giallorossi, c’è chi si diletta da tempo nel cercare di dare un volto ai primi undici titolari di stagione di Juric. Tentativo faticoso e che oggi potrebbe indurre a pestare mine nascoste. Troppo dubbi, troppe incertezze. Ma, aspettando le ultime di mercato, il primo Verona di stagione potrebbe essere questo. Silvestri in porta; Cetin con Kumbulla e Gunter (se recupera) dietro. Faraoni e Dimarco sulle corsie. Veloso a comandare i giochi in mediana con Tameze part time (e Danzi). O forse affiancato da Benassi. E qui l’ago della bilancia sarà Zaccagni. Se c’è lui davanti, Benassi potrebbe essere arretrato proprio in mediana (l’alternativa è vederlo trequartista). Con Ilic (o Di Carmine, ma occhio anche a Tupta) dietro all’unica punta. Che potrebbe essere Favilli, nel caso l’operazione si chiuda in tempi brevi. Detto questo, divertitevi a fare la vostra di formazione. Aggiornamenti da Milano sul futuro di Marash Kumbulla. pare confermata la volontà dell’Inter di chiedere il prestito del difensore italo albanese. Con riscatto fissato a fine stagione a 25 milioni di euro. Nell’occasione il club nerazzurro potrebbe riattivarsi con l’Hellas per ridiscutere il rinnovo del prestito di Eddie Salcedo (ma interessa ancora?). Di fatto, si parte da oggi. C’è Benassi col gruppo, Favilli è in arrivo. Pessina potrebbe vedersi presto a Peschiera. E all’orizzonte spunta la Roma di Fonseca.
• Simone Antolini
FONTE: LArena.it
13.9.2020 Hellas, c’è la firma di Benassi Pessina «riscopre» il Verona
Marco Benassi firma per l’Hellas. Arriva in prestito con diritto di riscatto FOTOEXPRESS
Nona stagione in serie A. Otto di fila tra i top prima di scegliere il Verona. Ieri, in tarda serata, Marco Benassi ha firmato per l’Hellas. Il centrocampista emiliano, classe ’94, si presenterà a Verona all’allenamento delle 18 di domani per mettersi subito a disposizione di Ivan Juric. L’inizio della serie A (debutto casalingo il 19 settembre contro la Roma) è ormai alle porte, e l’Hellas è ancora cantiere aperto. Largamente incompleto dalla mediana in su. Mancano fantasia e gol. Manca peso specifico sulla trequarti. E Benassi, per cause di forza maggiore, potrebbe essere mandato in campo in tempi molto stretti. Serve tantissimo al Verona uno come lui. Più di 200 gettoni nella massima serie. Benassi nasce come interno di centrocampo. Lavora bene da mezz’ala. Ma nel 3-4-2-1 potrebbe agire come trequartista di destra. Nel calcio di Juric, del resto, conta la propensione al sacrificio, il senso di adattamento, la prontezza di spirito. Benassi è giocatore di intelletto e di rapidità. Spunti in velocità, facilità di calcio, temerarietà in transizione. Nel Verona che spesso non dà riferimenti offensivi agli avversari, Benassi potrebbe diventare punto di snodo dei giochi d’attacco più arditi del clan gialloblù. Il centrocampista viola arriva all’Hellas in prestito. Il diritto di riscatto è fissato a cifra molto elevata. Da Firenze fanno sapere si tratti di circa dieci milioni. Questo per far capire che la Viola non ha certo deciso di privarsi del giocatore. Lo manda in vetrina qui a Verona. Per avere tutto il tempo di decidere. In un primo tempo, a dire il vero, si era parlato anche di un riscatto a cifre più basse con il Verona intenzionato a strappare un accordo pluriennale al giocatore. Magari, anche questa pista percorribile. Benassi, nelle sue tre stagioni fiorentine ha collezionato quasi cento presenze (95 per la precisione) mettendo a segno diciassette reti tra campionato e Coppa Italia. Impiegato in maniera più che importante nei primi due anni, la scorsa stagione ha trovato meno spazio, mettendo comunque a referto 22 presenze e tre reti. In precedenza, Benassi era rimasto per tre stagioni al Torino. Ancora prima, una stagione al Livorno. Mentre risale alla stagione 2012-2013 il suo debutto in serie A con la maglia dell’Inter.
TORNA PESSINA. Un passo in avanti. Non due. Questo a suggerire un cauto ottimismo. Ma si può fare. Matteo Pessina sta recuperando dall’infortunio avuto il 2 agosto a Genova contro i Grifoni. E oggi è sempre più vicino al Verona. I tempi di recupero? Ipotizzabile che Pessina possa tornare a lavorare in campo la prima settimana di ottobre. Rientrato all’Atalanta, il giocatore è stato considerato in un primo tempo elemento valutabile da parte di Gasperini. Ma oggi alla Dea pare ci siano equilibri già ben definiti. Il Milan, interessato a Pessina molto prima della fine della stagione, si era informato su di lui. Ma i tempi di attesa dovuti allo stop da infortunio, hanno consigliato i rossoneri a volgere altrove il loro interesse. Il Verona, invece, è rimasto fermo sulla sua posizione: Pessina interessa. E già nei primi giorni della prossima settimana il ds D’Amico cercherà di strappare un nuovo prestito. L’Hellas era interessato anche ad esercitare il diritto di riscatto dell’ultimo prestito (4.5 milioni), ma l’Atalanta si è riportata a casa il giocatore. Oggi potrebbe andare così: prestito annuale con riscatto ancora più oneroso a sei milioni di euro. Juric rivuole il ragazzo. Pessina ha trovato a Verona una dimensione che lo ha saputo esaltare. A adesso il club di Setti pare essere rimasto senza concorrenti. La settimana che porta alla sfida con la Roma di Fonseca potrebbe portare a gradite sorprese.
• Simone Antolini
FONTE: LArena.it
Come un fulmine a ciel sereno arrivano i campioni dell’Europa League a chiedere informazioni su Kumbulla.
Il Siviglia sta valutando il giovane albanese in caso di partenza del centrale Diego Carlos e i 30 milioni richiesti dal Verona non spaventano neanche un po’.
Per ora è solo un sondaggio, che però mette in allarme Inter e Lazio. I nerazzurri sono ancora in vantaggio, ma occhio alle big d’Europa. Foto: Zimbio
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
CALCIOMERCATO
13 settembre 2020 - 17:39 Pessina, più vicino il ritorno al Verona
Tornato all’Atalanta, in nerazzurro avrebbe spazi ridotti: l’Hellas prima scelta
di Redazione Hellas1903
Matteo Pessina si sta riprendendo dall’infortunio riportato nella partita che ha chiuso il campionato del Verona, il 2 agosto con il Genoa.
Intanto si prepara e segue il programma di recupero fissato all’Atalanta. Rientrato dal prestito all’Hellas, Pessina, tuttavia, difficilmente resterà a Bergamo.
In nerazzurro, infatti, avrebbe spazi ridotti, con tante scelte diverse per Gian Piero Gasperini.
Rimane il Verona la prima scelta di Pessina, con il Milan che aveva pensato di rilevarne il cartellino a titolo definitivo ma che da qualche tempo ha rallentato le trattative
L’Hellas aspetta Pessina, il suo ritorno in gialloblù è più vicino.
FONTE: Hellas1903.it
CALCIOMERCATO Stepinski al Genoa? A Genova dicono no
13/09/2020 17:15
Non trova conferme la notizia di uno scambio Favilli-Stepinski sull’asse Verona-Genoa.
A quanto appreso da TgGialloblu.it, sia Rolando Maran che il Ds Faggiano non vogliono l’attaccante polacco del Verona.
FONTE: TGGialloBlu.it
Le trattative vanno chiuse, altrimenti il rischio è forte. Da giorni e giorni il Parma aspetta il via libera dell’Atalanta per Ebrima Colley, l’attaccante esterno classe 2000 dalle indubbie qualità tecniche. Ma l’attesa può essere pericolosa, soprattutto quando trascorrono giorni e giorni. In mattinata l’Hellas ha fatto sondaggi approfonditi, Colley piace molto: se il Parma non chiudesse in fretta, rischierebbe il sorpasso.
FONTE: AlfredoPedulla.com
CALCIOMERCATO Hellas, in attacco si spinge per Zeqiri
13/09/2020 10:00
Il Verona è sempre alla ricerca di una punta centrale in grado di garantire, almeno sulla carta, reti a doppia cifra in Serie A.
Il primo obiettivo rimane Vlahovic, in prestito secco dalla Fiorentina, ma il presidente Commisso, al momento, vuole tenere il giovane attaccante serbo.
Così l'Hellas ora sta spingendo per lo svizzero Andi Zeqiri, centravanti 21enne del Losanna.
L'ex attaccante della Juventus Primavera ha segnato 17 gol nell'ultimo campionato di Serie B svizzera (22 reti in stagione se si contano anche i 5 gol nella Coppa di Svizzera).
Il suo valore è di circa 2 milioni di euro. Su Zeqiri c'è anche il forte interessamento dell'Udinese.
FONTE: TGGialloBlu.it
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da ACF Fiorentina - con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva - le prestazioni sportive di Marco Benassi, centrocampista classe 1994.
Nato a Modena l'8 settembre 1994, Marco Benassi cresce calcisticamente nella squadra della sua città, prima di trasferirsi all'Inter nel 2011. In nerazzurro milita sia con l'Under 17 che con la Primavera, in forza alla quale vince lo Scudetto di categoria, per poi venire stabilmente aggregato alla Prima Squadra, con la quale totalizza complessivamente 13 presenze e 1 gol, quest'ultimo realizzato ai sedicesimi di finale di Europa League contro il Cluj il 21 febbraio 2013.
La sua successiva esperienza è al Livorno, nella Serie A 2013-14. Appena diciannovenne Benassi è una delle pedine-cardine degli amaranto, malgrado la retrocessione in Serie B al termine della stagione. Il suo score di 20 presenze, 4 assist e 2 reti convince il Torino a prelevarlo dall'Inter, prima in prestito e poi a titolo definitivo.
Con la maglia del Toro vive alcune delle sue migliori stagioni, guadagnandosi anche le prime convocazioni con la Nazionale maggiore, dopo essere stato capitano degli azzurrini Under 21. Rimane in granata dal 2014 al 2017, totalizzando 98 presenze, 8 assist e 11 gol, alcuni dei quali di pregevole fattura. Nel corso della sua ultima stagione in granata indossa più volte la fascia di capitano e torna a calcare il palcoscenico dell'Europa League, già conosciuto con l'Inter.
La Fiorentina lo acquista nell'agosto del 2017, trovando in lui un titolare quasi inamovibile per tutta la sua esperienza in maglia viola, come testimoniano eloquentemente i numeri: 17 gol e 5 assist in 95 presenze.
Da oggi Marco Benassi è un nuovo centrocampista dell'Hellas Verona FC, che gli augura le migliori soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
Il Parma ha messo in vendita Cornelius. Ovviamente il Benevento, e chi sennò?, ha chiesto informazioni, ma anche il Verona è interessato.
Juric l’aveva già richiesto nel giugno 2019, ma il Parma se l’era accaparrato per 7 milioni di euro dall’Atalanta. Ora il Verona torna alla carica. Il Parma può accettare anche contropartite, con Di Carmine che piace molto.
Si attendono sviluppi. Foto: Zimbio
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
MAROTTA CERCA DI CONVINCERE SETTI Inter torna su Kumbulla,
Prestito con riscatto?
12/09/2020 12:16
L'Inter torna in pressing su Marash Kumbulla. Il difensore albanese, da tempo corteggiato dalla Lazio, è sempre nei radar dei nerazzurri grazie agli ottimi rapporti tra Setti e Marotta che stanno discutendo sull'eventuale formula per portare Kumbula ad Appiano Gentile: lasciarlo in prestito un altro anno a Verona o trasferimento immediato a Milano.
Il Dg dell'Inter però starebbe cercando anche un'altra soluzione, visto i 30 milioni richiesti dall'Hellas: un prestito con diritto di riscatto, posticipando così il pagamento nella stagione successiva.
FONTE: TGGialloBlu.it
CALCIOMERCATO
12 settembre 2020 - 11:48 Mercato Verona, Danzi verso il prestito
Il club cerca una soluzione adatta per permettere al centrocampista di giocare con regolarità
di Redazione Hellas1903
Grigolini - Fotoexpress
Dopo una stagione in cui è stato a lungo bloccato da problemi fisici, per essere poi operato alla caviglia, Andrea Danzi si è allenato in ritiro con l’Hellas a Santa Cristina e ora prosegue la preparazione con la squadra a Peschiera del Garda.
Il centrocampista ha bisogno di trovare spazio e giocare con regolarità, per questo si va verso la sua cessione in prestito.
Per il momento non ci sono ancora trattative concrete, visto che molti club hanno la necessità di chiudere delle uscite prima di effettuare ingressi in rosa.
Nelle prossime settimane la situazione si sbloccherà.
FONTE: Hellas1903.it
Due big della Serie C hanno chiesto informazioni al Verona per Simone Calvano.
Il centrocampista, fuori dal progetto Hellas, è finito sul taccuino di Palermo e Ternana.
Il Verona è disposto a cederlo a titolo definitivo.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
11.9.2020 Hellas, Benassi è in arrivo
Scambio Stepinski-Favilli
Andrea Favilli in maglia azzurra nella finale per il terzo posto con l’Uruguay al Mondiale Under 20
Due albe, un tramonto. Poi dovrebbe maturare la decisione. Marco Benassi è sempre più vicino al Verona. Arriverà in prestito, salvo intoppi del mercato. Fiorentina ed Hellas si sono prese una brevissima pausa. Benassi è in uscita. Avrà modo, in queste ore, di parlare con Beppe Iachini. Pure di confrontarsi con la società Viola. Non si diranno addio. Il passaggio al Verona rappresenta, invece, una sorta di viaggio nella terra di mezzo. Alla ricerca di un ricongiungimento più avanti. Benassi arriverà all’Hellas in prestito. Troppo elevato il riscatto per essere esercitato. Perchè oggi la Fiorentina valuta il suo giocatore dieci milioni di euro. A casa di Juric, il centrocampista, arriva per trovare una dimensione tutta sua. Utile alla causa Hellas, per qualità e propensione. Giocatore di fioretto e di spada. Mezzo destro ma anche trequartista. Benassi può essere governatore ma anche giocatore di fantasia e pure di rottura. Il ds Tony D’Amico lo inseguiva da tempo. E ha usato la giusta pazienza. Ora, si contano le ore. E nel giro di poco dovrebbe arrivare l’annuncio. Tenendo conto di un altro aspetto di non poco conto: l’arrivo di Borja Valero a Firenze non può che favorire l’accelerazione della trattativa tra le parti. Benassi, classe ’94, nell’ultima stagione giocata con addosso la maglia viola, ha collezionato 22 presenze totali tra Coppa e campionato, condite da tre reti.
SCAMBIO DI PUNTE. E nel pomeriggio di ieri ha preso corpo un’altra trattativa, stavolta sull’asse Verona-Genoa. I due club stanno definendo i dettagli dello scambi di punte. Mariusz Stepinski è destinato a finire in Liguria dove ritroverà il suo mentore Rolly Maran. A Verona sta per arrivare, invece, Andrea Favilli, giocatore che sembra piacere non poco a Juric. Stepinski, cinque anni di contratto con il club di Setti, non ha convinto fino in fondo. E nell’Hellas non è riuscito a trovare la sua collocazione. Spesso in panchina, spesso fuori dai giochi, il polacco ha regalato solo qualche lampo, finendo ai margini. Il Verona ha investito 5,5 milioni per acquisire l’intero cartellino dal Chievo. Ma il trasferimento al Genoa potrebbe rappresentare una sorta di addio anticipato. Il trasferimento in rossoblù potrebbe, infatti, portare ad un prestito biennale con obbligo di riscatto. Formula ancora in via di definizione. Favilli, invece, è giocatore tutto da scoprire. Pisano, classe 1997, l’attaccante di scuola Juve ha giocato per due stagioni tra i cadetti all’Ascoli, prima di trasferirsi nel 2018 al Genoa. La passata stagione con la maglia dei Grifoni, Favilli ha raccolto 20 presenze senza trovare mai la via del gol (per lui una sola rete in Coppa Italia contro il Torino). Punta centrale, 191 centimetri, fisicità accentuata e contratto in scadenza nel 2023 con il Genoa. Arriva in prestito con possibilità di restare.. Il valore di mercato è di quattro milioni.
KUMBULLA PIÙ...VICINO. Strana storia quella di Marash Kumbulla. Lo voleva la Juve, lo seguiva il Man Utd, era già del Napoli. L’Inter lo ha blandito ma poi non si è fatta avanti. E adesso resta solo la Lazio. Con offerta che non stata ritenuta congrua dal Verona. Quindi? Kumbulla potrebbe restare all’Hellas anche la prossima stagione. Ipotesi, visto come stanno andando le cose, tutt’altro che da scartare. L’Inter, oggi, ha altre priorità: un centrocampista ed un esterno. Poi, semmai, il difensore. E Kumbu allora può restare.
• Simone Antolini
FONTE: LArena.it
Con l’imprevedibile passaggio di Diego Godin al Cagliari, l’Inter libera un posto in difesa e si prepara ad accogliere Kumbulla. Il giocatore è d’accordo e verrà accontentato anche il Verona nelle cifre e nelle contropartite.
Una trattativa/telenovela che potrebbe finalmente sbloccarsi nelle prossime ore e dare nuova linfa al mercato gialloblù.
Candidato numero uno per la sostituzione di Kumbulla a Verona è Bruno Amione, in arrivo dal Belgrano.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a U.S. Lecce il diritto alle prestazioni sportive del 24enne centrocampista scozzese Liam Henderson, che lascia il Club gialloblù con il quale ha collezionato - fra campionato di Serie B e playoff - 28 presenze, 3 reti e altrettanti assist-gol nella stagione 2018-2019, culminata con la promozione nella massima serie, e 4 presenze in Serie A nella prima parte della passata stagione, poi conclusa in forza all’Empoli, nel torneo cadetto.
Hellas Verona FC ringrazia Liam Henderson per la sua militanza in gialloblù e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
Gli svizzeri del Lugano sono interessati al prestito di Lucas Martello Felippe, talentuoso mancino classe 2000 ex Primavera gialloblù.Il Verona non vuole privarsi del brasiliano che Juric ha già fatto debuttare in A e quindi qualsiasi trasferimento in questa sessione di mercato sarebbe in prestito secco.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
10.9.2020 Borja Valero libera Benassi E Younes oggi è un sogno
Prince Boateng
Amin Younes per la trequarti. Da piazzare mezzo sinistro. Il Napoli lo vende a cinque milioni. Contratto in scadenza nel 2023 e nessuna fretta, quindi, di chiudere i conti. Il Verona, entrato in concorrenza con il Genoa, ci ragiona. E proporrà al club del presidente Aurelio De Laurentiis un prestito con diritto di riscatto. Difficile si possa pensare ad una acquisizione a titolo definitivo del giocatore tedesco. Oggi Younes, ingaggio elevato, resta un sogno. Le due società si aggiorneranno nelle prossime ore. E non è da escludere che il Napoli chieda ancora notizie di Marco Davide Faraoni. L’Hellas se lo vuole tenere stretto. Almeno non escano sette milioni, o giù di lì, dalle tasche azzurre. Ma solo una proposta indecente potrebbe convincere il club di Setti a prendere in seria considerazione l’ipotesi di privarsi subito di Faraoni.
CAPITOLO VIOLA. E andiamo in Toscana a sentire che aria tira. Tutto molto chiaro, sembra. Verona e Fiorentina hanno trovato un accordo di massima per il prestito di Marco Benassi. Anche qui si lavora sulla formula del prestito. Il giocatore ha dato assenso al trasferimento ma prima deve capire se realmente in viola non ci sarà più spazio per lui. Fondamentale, però, che nelle prossime ore la società gigliata consegni un altro centrocampista a Beppe Iachini. E, in tal senso, l’arrivo a Firenze di Borja Valero, andrebbe a sbloccare il passaggio di Benassi verso Verona. Storia diversa per Kevin Prince Boateng. Ecco l’ultimo aggiornamento: la Fiorentina cerca anche nell’Hellas un interlocutore per la cessione del giocatore. L’ingaggio, un milione e duecentomila euro, resta pesante. Ma il Verona, in caso dovesse prendere in considerazione l’ipotesi di mettere a disposizione di Juric anche Boateng, potrebbe essere aiutato, in parte, proprio dai gigliati nel sostenere l’onere dell’ingaggio del tedesco. Occhio, però, all’inserimento del Las Palmas. Il club spagnolo pare interessato a riportare nelle Canarie il “Boa“. Pagando l’intero ingaggio. E qui la Fiorentina potrebbe essere ancora più interessata.
ATTESA FARIAS. Diego conosce Verona. A 30 anni non vuole abbandonare la serie A. Prima di prendere in considerazione l’ipotesi di salutare Cagliari parlerà con il suo allenatore Eusebio Di Francesco. Lo aspettano al varco le neopromosse Crotone e Spezia, oltre al Monza di Berlusconi. Per l’Hellas un sondaggio. Ma siamo ancora al platonico.
SEMPRE BORINI. Pare finita. Il Verona ha ricevuto una risposta da parte di Fabio Borini. Contratto di due anni ed ingaggio che si aggira tra i 700-800 mila euro. L’ex attaccante del Milan non ha accettato. E non ha trovato, però, ancora una soluzione internazionale che lo soddisfi in pieno. Sembrano, infatti, sfumate le possibilità di vederlo andare a giocare in Messico (al Tigre o al Monterey). Di ieri, invece, l’interesse da parte degli arabi dell’Al Nassr. Qui l’ingaggio potrebbe sparigliare le carte. Ma l’Italia - sul piano professionale - resta affascinante vetrina per Borini. Il Genoa ci pensa, il Toro annusa, l’Hellas resta sulla sua posizione.
GLI ALTRI. Liam Henderson partirà. Lo vuole il Lecce in serie B. Trattativa che si può chiudere in tempi brevi. C’è mercato anche per Salvatore Bocchetti, cercato in questi ultimi giorni dal Pescara. Per lui, però, anche la possibilità di poter trovare nuova sistemazione all’estero. Di ieri il rinnovo del prestito (con l’Inter) di Federico Dimarco per la prossima stagione.
• Simone Antolini
FONTE: LArena.it
Alfredo Pedullà a Sportitalia fa il punto sulla situazione di Younes: il tedesco non sembra rientrare più nei piani dell’allenatore, si fanno avanti i “gialloblu” dopo il mancato accordo col Genoa.
Nel corso del consueto Speciale CalcioMercato di Sportitalia condotto da Michele Criscitiello, l’esperto di trattative ci aggiorna circa le pretendenti al cartellino dell’ex Ajax e Borussia Monchengladbach:
“Avanza l’Hellas Verona per Amin Younes, che è in uscita dal Napoli. Il Genoa non è riuscito per ora ad accordarsi sull’ingaggio dell’attaccante, dopo il via libera del Napoli, e quindi può finire all’Hellas”.
Non ci resta quindi che attendere l’evolversi di questa nuova possibile “telenovela”.
FONTE: ForzAzzurri.it
Calciomercato Favilli al Verona e Stepinski al Genoa, scambio alle battute finali
10/09/20 13:50| Calciomercato | Autore: Redazione
E' ormai alle battute finali lo scambio di calciomercato che porterà Andrea Favilli al Verona e Mariusz Stepinski al Genoa. Il primo, assistito da Alessandro Lucci, potrà dunque sfruttare una grande occasione per dimostrare il suo talento dopo le prestazioni incoraggianti in amichevole (sua la doppietta che ha steso il Carpi nella giornata di ieri) cercando di trovare continuità per un futuro da protagonista nel Verona.
Il secondo, invece, nell'ultima stagione ha giocato 24 partite segnando tre gol. Solo 7 su 35, tuttavia, le occasoni in cui è partito titolare in campionato. Classe 1995, è arrivato al Verona la scorsa estate dopo gli anni al Chievo.L'affare è stato impostato sulla base di uno scambio di prestiti con diritto di riscatto. Ultimi dettagli da sistemare, mancano solamente gli ok finali.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Il Verona prepara l’addio a Bocchetti
By Redazione - 10 Settembre 2020
Doveva essere il fiore all’occhiello della campagna acquisti della stagione scorsa, ma i molti infortuni e l’esplosione di Rrahmani e Kumbulla hanno fatto sì che Salvatore Bocchetti sia stato una semplice meteora nella rosa di Juric.
500mila euro netti più bonus di stipendio, per le casse del Verona non sono però pochi spiccioli e non basta essere un carismatico uomo di spogliatoio per giustificare tale spesa. Ecco che allora il Verona sembra avergli comunicato la volontà di puntare su profili più giovani (Amione?) e di non continuare il rapporto.
Sono arrivate importanti offerte dall’estero: Bocchetti le sta valutando, mentre in Italia solo il Pescara è alla finestra per capire cosa accadrà.
Bocchetti-Hellas, le strade si stanno separando.
Damiano Conati
Gigi Cappelluzzo è arrivato all’ultimo anno di contratto con il Verona.L’Hellas lo ha atteso, gli ha dato la possibilità di giocare qualche partita in gialloblù e lo ha mandato in prestito per crescere.Purtroppo l’attaccante di Montepulciano non è mai esploso.Ecco che si va verso la risoluzione del contratto, con probabile passaggio agli amici di Mantova, dove è in prova proprio in questi giorni.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
L’Hellas Verona continua a cercare un attaccante. La situazione Vlahovic è in standby con la Fiorentina, in attesa che i viola trovino un altro centravanti. Secondo quanto raccolto da CalcioHellas.it, la dirigenza gialloblù è interessata all’attaccante Marvin Ducksch dell’Hannover.
Il classe 1994 ex St.Pauli e Düsseldorf è reduce da una stagione con 15 gol in 28 presenze nella seconda divisione tedesca. Il Verona lo avrebbe chiesto in prestito con opzione.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
10 settembre 2020 - 08:32 Amione-Verona, affare in chiusura
Ultimi dettagli per il passaggio all’Hellas del difensore argentino
di Redazione Hellas1903
Una volta espletate le necessarie pratiche, Bruno Amione sarà un giocatore del Verona.Il difensore argentino, diciotto anni, arriva dal Belgrano. È valutato 1.7 milioni di euro. Come riporta Sky, prima di passare all’Hellas dovrà ottenere il passaporto comunitario.L’operazione è definita, ma va completato l’iter burocratico per vedere Amione arrivare in gialloblù.
CALCIOMERCATO
09 settembre 2020 - 23:53 Benassi al Verona, è fatta
Chiusura in vista, il centrocampista all’Hellas nelle prossime ore
di Redazione Hellas1903
Il Verona chiude per il passaggio in gialloblù di Marco Benassi.L’operazione sarà definita in queste ore. Benassi arriva all’Hellas in prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina. Lo riferisce Sky.A breve, quindi, Ivan Juric potrà contare su un nuovo centrocampista.
FONTE: Hellas1903.it
Calciomercato Serie B LIVE | Tutte le trattative di oggi
09/09/20 21:00| Calciomercato | Autore: Redazione19.45 - Doppia operazione in entrata per il Lecce. Il club giallorosso ha chiuso per Liam Henderson, centrocampista classe '96 lo scorso anno in prestito a Empoli dall'Hellas Verona, e Leonard Zuta [...]
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
TMW Hellas Verona, idea Barragan per la corsia destra di Juric. È svincolato9/9 ALLE 16:50 SERIE Adi SIMONE LORINI @SIMO_LORfonte Alessandro PaoliL'Hellas Verona, viste le voci di mercato attorno al nome di Davide Faraoni, starebbe pensando ad un'alternativa d'esperienza: il difensore laterale destro, classe 87', Antonio Barragán. Lo spagnolo, che, nella passata stagione ha militato nel Betis Siviglia, è attualmente svincolato e, in virtù del decreto crescita, potrebbe essere un'operazione vantaggiosa, anche a livello economico, per gli scaligeri.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
9.9.2020 Hellas, ma ti piace Boateng? Lazio d’assalto su Kumbulla
Kevin Prince Boateng, 33 anni, solo una suggestione di fine estate?
Boateng accostato all’Hellas. Pazzia? Follia? No, sì chiama mercato dinamico. Il Verona, per fare il colpo, deve infilarcisi dentro. Ieri, da Firenze la notizia ad incastro. Un gioco bizzarro di sovrapposizioni di nomi e di possibilità che potrebbero generare un’onda bassa ma pure uno tsunami. Vi raccontiamo: Hellas e Fiorentina trattano da tempo due giocatori: Marco Benassi e Dusan Vlahovic. Operazioni più che possibili che andrebbero ad impreziosire mediana ed attacco di Ivan Juric. Benassi ha già detto sì. Può arrivare in prestito. Ma oggi la Fiorentina non lo può liberare perché alla prima di campionato - il 19 settembre - dovrà fare a meno di Amrabat e Pulgar, entrambi indisponibili per il debutto dei gigliati. A meno che a Iachini venga regalato nel frattempo un altro centrocampista (Borja Valero ndr).Storia simile per Vlahovic. La Fiorentina lo gira in prestito. L’Hellas potrebbe garantire all’attaccante serbo vetrina e minutaggio. Ma anche qui, Iachini vuole avere prima di tutto la garanzia di un nuovo rinforzo per l’attacco.
Ed eccoci alla novità di ieri. La Fiorentina deve piazzare Kevin Prince Boateng, 33 anni, uno degli esuberi nobilissimi dei toscani. Ingaggio da 1.7 milioni di euro. Pesante. La Fiorentina ha mandato Boateng in prestito al Besiktas, in Turchia. Il centrocampista è rientrato, ma non resterà. Boateng ha già rifiutato la Mls americana. Per lui sirene spagnole e tedesche. Ma l’Italia resta sempre sirena tentatrice. E la Fiorentina pare intenzionato a lavorarci con il Verona. Girando in prestito il giocatore ai gialloblù, con la possibilità di ammorbidire in qualche maniera l’ingaggio. Converrebbe ad entrambe. Ora, però, c’è da capire se Boateng può interessare realmente a Juric. Il giocatore ha profilo intrigante e ha un contratto in scadenza nel giugno 2021 con la Viola. Il Verona potrebbe anche spalmare su base pluriennale l’ingaggio. Detto questo, si viaggia sempre nel campo del mercato dinamico. E Fiorentina ed Hellas, oltre al giocatore, avranno modo di capire se è cosa che s’ha da fare.
E Marash Kumbulla? L’Inter non si è fatta più viva. Sul tavolo del ds D’Amico non è mai arrivata una proposta da 30 milioni per il difensore. Nemmeno da venticinque. La Lazio, che più di un mese fa aveva provato a mettere le mani su Kumbulla, in queste ore tornerà all’attacco, cercando di arrivare ad una soluzione. Venti milioni e il cartellino di Andrè Anderson è la base di partenza. Operazione che il club di Lotito valuta sul 28 milioni complessivi. Ma che, invece, il Verona non ritiene superiore ai 24. Che si fa adesso? Le parti sono al lavoro per inserire una ulteriore contropartita tecnica. O il Verona potrebbe chiedere 3-4 milioni in più cash.
• Simone Antolini
FONTE: LArena.it
L'asse Verona-Firenze è destinato a restare caldo da qui al 5 ottobre. I rapporti tra Hellas e Fiorentina sono ottimi, e lo dimostra l'affare Amrabat portato a termine lo scorso gennaio, ma potrebbe non essere finita qui, anche se gli le trattative che si prospettano sono di entità decisamente minore.
C'è Borja Valero, che oltre al Genoa sta valutando anche le ipotesi Hellas Verona e Fiorentina. E c'è anche Benassi, che soprattutto in caso di approdo in viola di Borja Valero andrebbe a completare il centrocampo di Juric destinato ad essere rivoluzionato dopo la partenza di Amrabat e il probabile addio di Pessina (Atalanta e Verona stanno trattando il rinnovo del prestito).
Le manovre più importanti riguardano però anche e soprattutto l'attacco. Non solo perché Kevin-Prince Boateng potrebbe finire a Verona - anche se l'ingaggio è un ostacolo pressoché insormontabile per gli scaligeri - ma per un possibile scambio che per ora è stato quantomeno rimandato.
Come raccolto da FirenzeViola.it, le due società hanno infatti discusso di un possibile scambio di prestiti tra Dusan Vlahovic e Samuele Di Carmine. Così che l'attaccante serbo potesse andare a trovare più spazio e invece a Firenze arrivasse un attaccante più pronto e di esperienza. Una trattativa che ha trovato il riscontro favorevole soprattutto dell'attuale attaccante dell'Hellas, cresciuto nella Fiorentina e desideroso di riprovarci in viola con la maglia della prima squadra che fu del suo idolo Batistuta.
Ma è saltata per la volontà del Verona e del suo presidente Setti, che considerano più sicuro tenere Di Carmine rispetto a prendere il classe 2000 viola. Per ora quindi la trattativa è saltata, ma da qui al 5 ottobre di tempo ce n'è parecchio. E con l'inizio del campionato tra 10 giorni chissà che questa strada non possa essere riaperta.
FONTE: FirenzeViola.it
Verona – Hellas Verona FC comunica la rescissione consensuale del contratto che legava Jure Balkovec al Club gialloblù, il quale augura le migliori soddisfazioni professionali al 26enne calciatore sloveno per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
09/09/2020 13:16Il centrocampista scozzese, classe ‘96, Liam Henderson, sarebbe di nuovo con le valigie in mano.Dopo aver svolto tutto il ritiro in Val Gardena agli ordini di mister Juric, il futuro del giocatore sarà ancora lontano da Verona. Sul centrocampista c’è sempre il forte interesse dell’Empoli, il quale lo vorrebbe di nuovo in Toscana dopo l’ottima seconda parte della scorsa stagione in Serie BKT.
Nelle ultime ore però il Lecce avrebbe scavalcato l’Empoli nelle gerarchie, con la trattativa che avrebbe buone possibilità di riuscita. Le prossime ore saranno decisive per capire dove Henderson proseguirà la propria carriera in Serie B.R.C
FONTE: TGGialloBlu.it
09/09/2020 09:00
Il Verona fa lo scatto decisivo per Benassi. Secondo Sky la Fiorentina è pronta a dare l'ok all'operazione così per liberare un posto a centrocampo per il ritorno di Borja Valero alla Viola.
FONTE: TGGialloBlu.it
Vi avevamo raccontato del via libera del Napoli per Amin Younes, l’esterno tedesco in uscita dal club azzurro. Per il Genoa si tratta di una prima scelta, ma adesso deve trovare l’accordo sull’ingaggio, il Napoli vorrebbe contribuire in minima parte. E nelle ultime ore c’è stato un inserimento dell’Hellas che apprezza Younes.
Verona e Fiorentina parlano. Molto anche. Ragionano sul futuro di Marco Benassi e Dusan Vlahovic, due possibili prestiti per l'Hellas di Ivan Juric, In queste ore, però, ha preso piedi una ipotesi clamorosa: la Viola ha in uscita Kevin Prince Boateng. Ingaggio pesante, futuro da decidere.L'Hellas diventa potenzialmente interlocutore di primissimo livello. Boateng ha già rifiutato gli Usa. E l'Italia resta una prima scelta. Si può fare?Simone Antolini
FONTE: LArena.it
CALCIOMERCATO Pessina-bis, l’asse Verona-Atalanta è caldissimo
Il centrocampista potrebbe tornare in prestito con diritto di riscatto, anche se la Dea vorrebbe provare a inserire Lazovic nell’operazione
di Tommaso Badia Settembre 8, 2020 - 10:45
Il Milan si defila e per Pessina si avvicina il ritorno a Verona: come infatti riportato da L’Arena, Hellas e Atalanta starebbero parlando del centrocampista tanto agognato da Ivan Juric, il quale l’ha messo in cima alla lista inviata a “Babbo D’Amico”.
L’obiettivo di via Olanda è quello di ottenere un prestito con diritto di riscatto, e la Dea sembra pronta ad acconsentire, pur alle proprie cifre (si parla di circa dodici milioni).
I bergamaschi avrebbero approfittato dell’occasione per parlare con il d.s. gialloblù di Lazovic, ma a quanto pare Tony da quell’orecchio non ci sente…
FONTE: CalcioHellas.it
RASSEGNA STAMPA Corriere di Verona: "Pessina più vicino all'Hellas, il Milan allenta la pressione"
8/9 ALLE 08:53 di LUCA CHIARINI
"Pessina più vicino all'Hellas, il Milan allenta la pressione". Questo il taglio alto del Corriere di Verona in edicola questa mattina: secondo il quotidiano sarebbero in rialzo le quotazioni di un ritorno in gialloblù del talento atalantino. Il Milan, che aveva messo gli occhi su di lui, avrebbe virato su altri obiettivi, e in nerazzurro non avrebbe il posto assicurato. Al momento non c'è alcuna fretta: "Juric, tuttavia, freme per riaverlo - si legge -. Per l'Hellas sarebbe un colpo di mercato pesante".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Dopo la proposta ricevuta dal Genoa nelle scorse ore, Borja Valero ha detto no all’offerta rossoblù.Il centrocampista, riferisce Sky, vorrebbe tornare alla Fiorentina, il primo club italiano in cui ha giocato, disputando ottime stagioni dal 2012 al 2017.Il Verona è sempre interessato allo spagnolo, che al momento preferisce lasciare in attesa l’Hellas per capire se ci siano le possibilità di rimettere la maglia viola.
FONTE: Hellas1903.it
CONTO ALLA ROVESCIA CONTRO LA ROMA
12 giorni all'esordio: Juric aspetta attaccanti
07/09/2020 11:00
Sabato 19 settembre alle 20:45 al Bentegodi. Mancano solamente 12 giorni all'esordio in campionato dell'Hellas, contro la Roma di Fonseca. Ivan Juric ha lavorato a testa bassa, con il gruppo a disposizione formato anche da molti Primavera, in queste due settimane in Val Gardena e non ha parlato per tutta la durata del ritiro, nemmeno alla fine del match con l'ND Gorica e neanche per fare un bilancio dei giorni trascorsi in Alto Adige.
E' un calciomercato atipico, in questo settembre ai tempi del Covid: più corto e bloccato ad agosto per le molte squadre ancora impegnate per la fine della passata stagione in Champions ed Europa League. Anche il Verona, nonostante goda del tesoretto conquistato con le plusvalenze milionarie di Amrabat e Rrahmani (dovute principalmente al grande lavoro di valorizzazione fatto dal tecnico di Spalato), sta facendo fatica a concludere molte trattative in tempi brevi.
Se in difesa, sulle fasce e a centrocampo a grandi linee la squadra si sta formando con tutti i suoi reali effettivi per questa stagione, in attacco Juric ha uomini contati per il suo modulo 3-4-2-1. Mancano i trequartisti e una punta in grado di garantire gol, almeno in doppia cifra, sulla carta, nella massima serie. Al momento in rosa ci sono solamente due punte centrali (Stepinski e Di Carmine) e il trequartista Zaccagni (peraltro ora infortunato).
Molti trequartisti non sono rimasti: Pessina è tornato all'Atalanta. Il Verona spera ancora di rinnovare il prestito ma al momento è difficile. Poi Salcedo: tornato all'Inter nonostante Juric avesse mandato un chiaro messaggio nel finale della scorsa stagione: "Solo con me può rendere al massimo" disse tra l'ironico e l'assertivo. Ma anche Verre: il riscatto di circa 4 milioni è stato considerato troppo elevato da Setti e quindi l'ex Roma è tornato a Genova, sponda blucerchiata. Stessa sorte per Borini e Pazzini (contratto scaduto e non rinnovato) e infine Eysseric che è tornato a Firenze.
9 giocatori d'attacco: 3 titolari e 6 "sostituti" ha avuto l'anno scorso Juric nei tre ruoli più offensivi del suo moderno e dinamico 3-4-2-1. Ora ha solamente 3 giocatori a disposizione (al momento in rosa c'è anche Tupta ma, come del resto lo stesso Stepinski, potrebbe partire). Troppo pochi per preparare al meglio la nuova stagione. La società dovrebbe fare subito uno sforzo e consegnare al più presto attaccanti al tecnico croato senza aspettare le ultime occasioni di mercato ad inizio ottobre. Juric ha bisogno di tempo per lavorare con i nuovi acquisti e merita giocatori di qualità dopo il capolavoro dello scorso anno.
I nomi seguiti dal Verona al momento? Per la punta centrale titolare si continua a corteggiare Vlahovic (prestito secco dalla Fiorentina) mentre sulla trequarti i nomi più caldi al momento sono quelli dell'argentino Brunetta e Ninkovic dell'Ascoli, oltre a Borja Valero (parametro zero) che può fare il play, al posto di Veloso, o il trequartista.
L.VAL.
FONTE: TGGialloBlu.it
CALCIOMERCATO Il Verona continua a guardare in Argentina: occhi su Cacciabue
Dopo Brunetta e Amione, l’Hellas pensa al centrocampista attualmente in forza al Newell’s Old Boys
di Tommaso Badia Settembre 7, 2020 - 10:55
Continua il lavoro di scouting di Omar Milanetto, il quale dall’Argentina continua a segnalare giovani talenti che potrebbero dare un contributo alla causa gialloblù.Come infatti riportato da Tuttosport, il Verona dopo Brunetta e Amione avrebbe messo nel mirino anche Jeronimo Cacciabue, centrocampista classe ’98 attualmente in forza al Newell’s Old Boys.
FONTE: CalcioHellas.it
D’Amico concentrato anche sulle cessioni
By Redazione - 6 Settembre 2020
Ufficiali Cissè a titolo definitivo al Cittadella e il portierino Chiesa in prestito alla Virtus, il Verona sta pensando ad altre cessioni, quest’anno più facili visto che il Mantova di Setti è entrato nel professionismo. Lucas, Jocic e Cappelluzzo sono infatti vicini alla società virgiliana.
Per Laribi si è mossa la Salernitana, mentre Ragusa potrebbe tornare allo Spezia. Vitale potrebbe riabbracciare il suo mentore Mimmo Toscano a Reggio Calabria, invece Henderson è stato cercato nuovamente dall’Empoli, ma sembra voglia giocarsi le sue carte in Serie A.
Nessuna novità invece per Di Gaudio, Balkovec e Calvano per i quali il Verona cercherà una soluzione per non tenerli fuori rosa fino a gennaio.
Damiano Conati
Lo Sport Club, squadra di Recife, tramite il suo direttore tecnico Chico Guerra ha chiesto informazioni al Verona sul difensore centrale cresciuto nell’Atletico Mineiro.
Ancora nessuna offerta da parte della società pernambucana, ma per ora un semplice sondaggio.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
È sempre il mercato in uscita, più di quello in entrata, a tenere banco in queste prime settimane di campagna trasferimenti in casa Brescia. I pezzi pregiati della rosa di Luigi Delneri sono al centro di voci e trattative. Nelle ultime ore è Stefano Sabelli ad essere finito nel novero dei giocatori più ambiti. Sul laterale destro di difesa, imprescindibile nel Brescia degli ultimi due campionati fra B e A, si è fatto avanti l'Hellas Verona. Il terzino romano è reduce da due ottime stagioni a livello personale. In maglia biancazzurra Sabelli ha collezionato 67 presenze con 6 assist. Su di lui è forte l'interesse del direttore sportivo degli scaligeri Tony D'Amico. Non si tratta del primo approccio dei gialloblù nei confronti del Brescia: i biancazzurri avevano già rifiutato a gennaio un'offerta per Sabelli. L'esterno piace anche a Bologna e Cagliari. Per il Brescia è un punto fermo, ma tutto può succedere [...]Fabio Pettenò
FONTE: BresciaOggi.it
CALCIOMERCATO Verona in pole per Borja Valero
06/09/2020 16:58
L’Hellas Verona continua a lavorare per Borja Valero. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il club gialloblù del presidente Maurizio Setti sarebbe al lavoro per trovare l’intesa sull’ingaggio con lo spagnolo.
Il centrocampista spagnolo, classe 1985 (35 anni), ha salutato l’Inter a fine stagione ed è quindi attualmente svincolato.
Oltre al Verona piace soprattutto al Genoa di Preziosi. Contatti in corso tra le società per capire la fattibilità di quello che sarebbe un ottimo rinforzo d’esperienza per mister Juric.
FONTE: TGGialloBlu.it
Secondo quanto riportato dal portale belga Het Laatste Nieuws, l’Hellas Verona è interessato al trequartista Mike Tresor Ndayishimiye di proprietà del Willem II. Il classe 1999 è valutato circa 7 milioni e nell’ultima stagione in prestito al NEC Nijmegen ha segnato 9 gol e fornito 6 assist in 23 partite.
Oltre al Verona, sul belga di origini burundesi ci sono anche Leeds, Wolverhampton, Standard Liegi e Gent.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
06 settembre 2020 - 12:17 Vlahovic, il Verona ci prova ancoraIl club gialloblù segue sempre l’attaccante, si valuta la formula del trasferimento
di Redazione Hellas1903
Il Verona insiste per Dusan Vlahovic.Per adesso la Fiorentina non è intenzionata a cedere l’attaccante serbo, ma l’Hellas non molla e ci prova ancora.C’è da studiare l’eventuale formula del passaggio in gialloblù. Il prestito secco non piace al Verona, si possono valutare altre soluzioni.Più di tutto, però, c’è da convincere la Fiorentina a muovere in uscita Vlahovic.
FONTE: Hellas1903.it
Il futuro del difensore Nicoló Casale potrebbe essere ancora in Serie B. Secondo Sky Sport, l’Empoli è pronto a chiudere con l’Hellas Verona per il trasferimento in Toscana dell’ex Venezia. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
Mercato delle big bloccato. E il Verona aspetta
By Redazione - 5 Settembre 2020
L’Inter non si muove sul mercato e quel poco che ha fatto non interessa al Verona. Resta vivo l’interesse per Kumbulla, ma se non parte un difensore difficilmente lancerà l’offensiva. E legati a Kumbulla ci sono anche Salcedo e Esposito.
Anche la Lazio è ferma sul fronte Kumbulla, anche se nelle ultime ore ha rilanciato l’offerta. Qui è un problema economico, ma anche in questo caso c’è André Anderson alla finestra.
L’Atalanta sta facendo poco in sede di mercato e questo blocca Pessina a Bergamo e tiene il Verona in apprensione nel caso in cui dovesse provarci per Faraoni.
Faraoni in attesa anche da notizie da Napoli, dove i rinnovi di alcuni giocatori sono in standby e dove è tutto abbastanza calmo in sede di compravendite.
Senza le big che fanno movimenti, muovono denaro fresco e intavolano trattative, è difficile per le medio-piccole fare calciomercato. Frutto dei nefasti periodi di Coronavirus. E si rischia di arrivare alle prime gare con la squadra davvero incompleta.
Damiano Conati
Kumbulla, rilancio Lazio
By Redazione - 5 Settembre 2020
La Lazio ci riprova per Kumbulla. L’Inter tergiversa troppo in attesa che il Verona abbassi le pretese. Inoltre la formula con cui il Milan ha preso Tonali può piacere anche al Verona: prestito oneroso più il cartello del trequartista brasiliano André Anderson, più bonus vari e un riscatto alto l’anno prossimo per arrivare ai 30 milioni richiesti da Setti. Che poi per l’amico Lotito potrebbero anche essere meno.
Se arriverà l’offerta, è certo che l’Inter non resterà a guardare. Dopo mesi in cui radiomercato parla dei nerazzurri con entrambi i classe 2000 in mano, dopo Tonali, non può permettersi di perdere anche Kumbulla.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
La scelta di Ivan Juric è lui: Borja Valero, uomo di esperienza e classe che si è svincolato dall’Inter dopo tre stagioni in nerazzurro.La trattativa con l’Hellas prosegue e, intanto, riferisce “La Gazzetta dello Sport”, il giocatore spagnolo ha detto di no al Betis Siviglia.Borja Valero vuole restare ancora in Italia e il Verona ha fatto passi in avanti per arrivare a un accordo sul suo ingaggio. Resta tuttavia forte la concorrenza del Genoa. Più defilato, in questo momento, il Parma.
CALCIOMERCATO
05 settembre 2020 - 01:13 Borja Valero al Verona, si può fareTrattativa aperta per il centrocampista, svincolato dall’Inter
di Redazione Hellas1903
La trattativa per il passaggio all’Hellas di Borja Valero prende forza.Lo spagnolo, svincolato dopo la chiusura del contratto con l’Inter, è stato cercato da Parma e Genoa. Il Verona ha aperto il dialogo con i rappresentanti del giocatore, con cui c’è da discutere dell’ingaggio di Borja Valero.Situazione da valutare, comunque il club gialloblù ci prova.
FONTE: Hellas1903.it
04/09/20 23:30| Calciomercato | Autore: Redazione
Marash Kumbulla e la Lazio, una storia di calciomercato senza fine: dopo i primi contatti tra le parti, risalenti allo scorso giugno, il club biancoceleste ha ripreso a parlare con il Verona per provare a portare il difensore albanese alla corte di Inzaghi.
Nel mirino pure dell'Inter fino a qualche settimana fa, adesso Kumbulla è tornato in cima alla lista dei desideri di Lotito, deciso a regalare ai biancocelesti degli acquisti validi in vista della prossima Champions League. La trattativa, interrottasi nell'ultimo periodo, potrebbe allora nei prossimi giorni tornare d'attualità, con il classe 2000 che proverebbe - in caso di trasferimento a Roma - a fare un importante salto di qualità, con l'opportunità di misurarsi anche nelle competizioni europee.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Le dichiarazioni del presidente del club olandese sulla situazione del centravanti classe 1995Dopo i rumors degli ultimi giorni relativi all’interesse dell’Hellas Verona per l’attaccante dell’Utrecht, Gyrano Kerk, nelle scorse ore ha parlato il presidente del club olandese, Frans Van Seumeren. Queste le sue dichiarazioni a Een Berg Sport:
“Ci sono tanti club interessati. Sono state ricevute offerte, ma nessuna è stata convincente. Non ho intenzione di parlare di cifre. Vorremmo vendere Kerk, ma bisogna considerare che ha ancora tre anni di contratto e sta solo migliorando. Allora perché dovremmo venderlo per un importo che non ci piace? Se arriva l’offerta giusta lo lasceremo andare sicuramente, siamo grati al giocatore. Dobbiamo crescere come società, ovviamente e abbiamo bisogno di soldi. L’idea che improvvisamente siamo diventati un club molto ricco non è corretta”.
FONTE: CalcioHellas.it
C'era la Lazio. C'era l'Inter. Ce n'erano tante e in realtà ci sono ancora. Ma alla fine, Marash Kumbulla è ancora un giocatore del Verona. Il ventenne difensore albanese, tra le rivelazioni della passata stagione, a differenza di Amir Rrahamni e Sofian Amrabat non è stato venduto a gennaio ma messo di fatto all'asta aspettando l'estate. Poi la crisi economica ha complicato i piani di tutti, ma Kumbulla resta un obiettivo per l'immediato e per il futuro di tante squadre. Complicata la trattativa in orbita Inter, stanti le difficoltà (momentanee?) prima che si sblocchino le cessioni. Apparentemente si tira indietro la Lazio, per quanto possa apparire una strategia per stanare il Verona. Poi ci sono tante squadre straniere. E in tutto questo...la Juve?
IL CONTATTO – La Juve osserva. E aspetta. Di vedere come possa evolvere la situazione, perché Kumbulla piace e pure parecchio ma per mille motivi non c'è stato modo di trasformare l'interesse in una vera e propria trattativa. Un po' perché comunque non è il pacchetto di difensori centrali ad aver bisongo di innesti, almeno fino a quando oltre a Cristian Romero non possa partire pure Daniele Rugani. Ma con Giorgio Chiellini che si avvicina a quello che potrebbe essere l'ultimo giro di giostra, anche in ottica futura potrebbe servire un innesto di prospettiva. Ed è su questo che si sta ragionando alla Continassa. In altri tempi sarebbe già partita un'offensiva per acquistare Kumbulla lasciandolo magari in prestito una stagione, ora i conti non consentono una manovra del genere, semmai si potrebbe ipotizzare un passaggio in prestito dell'albanese alla Juve ma solo nel caso in cui arrivasse un'offerta (che oggi non c'è) per lo stesso Rugani. Riavvolgendo il nastro, ecco in ogni caso il contatto tra la dirigenza bianconera e l'entourage di Kumbulla, un nuovo contatto esplorativo per capire quale sia la situazione attuale. E manifestare il proprio interesse per il futuro nel caso in cui alla fine l'offerta giusta per lui e il Verona non dovesse arrivare in tempi brevi.
FONTE: CalcioMercato.com
CALCIOMERCATO Ninkovic si avvicinaAd Ascoli sono certi
04/09/2020 10:08
Ninkovic resta un obiettivo del Verona e il suo arrivo in gialloblù è più che probabile. L'attaccante piace molto a Juric che lo aveva avuto al Genoa. Ninkovic non è partito per il ritiro con l'Ascoli in attesa che la trattativa con il Verona si sblocchi. Novità attese a brevissimo.
FONTE: TGGialloBlu.it
CALCIOMERCATO
04 settembre 2020 - 08:04 Mercato Verona, spunta Amione
Sondaggio per il difensore argentino, gioca nel Belgrano
di Redazione Hellas1903
Un nuovo interesse per il Verona, in sede di mercato.L’Hellas, riporta Sky, ha avviato un contatto per l’ingaggio di Bruno Amione, difensore di prospettiva, argentino nato nel 2002 e in forza al Belgrano.
Amione è stato già cercato, nei mesi scorsi, dal Genoa e a lui ha pensato anche il Napoli.Operazione al vaglio, obiettivo possibile.
FONTE: Hellas1903.it
[AHORA] Sigue latente la chance de que Juan Brunetta sea transferido al #HellasVerona, pero el #Monza tambien de Italia no se quiere bajar de la pelea, se vienen dias claves para su futuro. Los dos clubes gestionan con #GodoyCruz por un prestamo con obligación de compra en 2021. pic.twitter.com/Fkc1fQQ9Fc
Diego Farias è tornato a Cagliari per fine prestito dopo la parentesi di Lecce, ma il suo futuro non sarà in Sardegna. Ci sono diverse proposte sul tavolo, Meluso (nuovo dg dello Spezia) sta spingendo per portarlo in Liguria, ma nelle ultime ore l’Hellas ha piazzato uno scatto che potrebbe essere decisivo. Oggi il Verona è in pole per Farias.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da OGC Nizza il diritto alle prestazioni sportive di Adrien Fidele Tamèze Aoutsa, 26enne centrocampista franco-camerunense che ha sottoscritto un contratto quadriennale, più precisamente sino al 30 giugno 2024.
Già conosciuto in Serie A per la sua recente esperienza con l’Atalanta, Adrien Tamèze è nato a Lille il 4 febbraio 1994 e ha iniziato a giocare a calcio proprio nella squadra della sua città natale.
Ha esordito tra i professionisti nel 2013 con la maglia del Nancy e a fine stagione, dopo aver collezionato 2 presenze in Coppa di Francia, si è accasato al Valenciennes. In Ligue 2 coi Cygnes si è particolarmente messo in evidenza, tanto da attirare su di sè, nel giro di due anni, l'attanzione del Nizza.
In Costa Azzurra, Tamèze ha totalizzato complessivamente 85 presenze, 2 gol e 6 assist, venendo impiegato anche in Europa League e nei preliminari di Champions League.
A metà della scorsa stagione, 2019/20, è stato ceduto all'Atalanta. Con i bergamaschi - oltre ad esordire in Serie A - è sceso in campo, sia nella gara d’andata che in quella di ritorno, contro il Valencia, in occasione degli ottavi di finale di Champions League.
Al termine della scorsa stagione ha fatto rientro al Nizza e da oggi è un nuovo calciatore gialloblù.
Hellas Verona FC dà il benvenuto ad Adrien Tamèze e gli augura le migliori soddisfazioni personali e di squadra in maglia gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
Verona, Parma e Genoa pensano a Odilon Kossounou, difensore centrale ivoriano, classe 2001 del Bruges.
FONTE: CalcioMercato.com
CALCIOMERCATO VERONA Altra idea di D'Amico: Kerk, stella di Utrecht
03/09/2020 22:06
E' Gyrano Kerk (classe 1995) di proprietà dell'Utrecht, secondo gli ultimi rumors, la nuova idea del ds D'Amico per l'attacco del Verona. Il giocatore è di nazionalità olandese (con passaporto del Suriname) e preferibilmente gioca come esterno destro avanzato (ma ha ricoperto pure il ruolo di punta centrale e laterale di sinistra). Potrebbe giocare sulla fascia, oppure nel 3421 di mister Juric, come uno dei due trequartisti a ridosso dell'attaccante di riferimento. Nella scorsa stagione (2019/20), Kerk ha collezionato 30 presenze (24 in Eredivise, 4 in Coppa d'Olanda e 2 nelle qualificazioni per l'Europa League), realizzando 11 gol (miglior marcatore della squadra) e 12 assist. Nell'annata precedente (2018/19), 40 presenze (33 in Eredivise, 3 in Coppa d'Olanda e 4 nei play-off d'Europa League), segnando 8 volte e confezionando 12 assist. Buone anche le ulteriori precedenti annate. Si parla molto bene di questo giocatore, le cui caratteristiche principali sono la velocità, l'intraprendenza, la spensieratezza ed il grande spirito di sacrificio. Nel collettivo di Juric potrebbe amalgamarsi alla perfezione ed essere uno dei punti d'appoggio per i compagni. Il contratto con l'Utrecht scade il 30 giugno 2023 ed il valore del suo cartellino s'aggira intorno ai 4 mln di euro.
A.F.
FONTE: TGGialloBlu.it
La notizia è di oggi: l'inserimento del Milan per Kumbulla del Verona, che costa 25 milioni.10 milioni più Gabbia, l'offerta è importante anche perché il Milan potrebbe fare pure plusvalenza potrebbe essere l'ennesima beffa per Marotta che aveva bloccato Tonali e poi Maldini si è mosso in anticipo, adesso Kumbulla bloccato dai neroazzuri da mesi ma Conte avrebbe cambiato i piani di Marotta.
Con Kumbulla sarebbe un Milan stellare di giovani la trattativa e difficile ma non impossibile, mettendo 10 milioni più Gabbia si può contare sulla volontà di Marash di vestire la maglia del Milan[...]
FONTE: VivoPerLei.CalcioMercato.com
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver trasferito a Virtusvecomp Verona - a titolo temporaneo, sino al 30 giugno 2021 - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Chiesa, portiere classe 2000 che già nella passata stagione, 2019-2020, ha militato in forza alla Virtus, ottenendo 9 presenze fra campionato e Coppa Italia di Serie C.
Hellas Verona FC rinnova gli auguri a Mattia Chiesa di un'esperienza formativa e soddisfacente.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO Un Verona "svizzero" si punta a Zeqiri
03/09/2020 16:02
Il Verona pesca ancora in Svizzera. Dopo Ruegg, la società scaligera punta a Andy Zeqiri del Losanna, un altro nazionale Under 21. Punta centrale, originaria del Kosovo, del 1999, Zequiri è transitato anche dalle giovanili della Juventus nel 2016.
Alto 1,85, ha una valutazione di un milione e cinquecentomila euro.
Nell'ultimo campionato di Challenge League (la serie B svizzera) ha giocato 33 partite segnando 17 gol.
FONTE: TGGialloBlu.it
NEWS
03 settembre 2020 - 14:27 Brunetta-Hellas, le valutazioni del VeronaIl club gialloblù ha già raggiunto l’intesa con il giocatore e con il Godoy Cruz
di Redazione Hellas1903
L’accordo c’è, sia con il giocatore che con il suo club di appartenenza, il Godoy Cruz.Il Verona è molto avanti nella trattativa per portare in gialloblù Juan Brunetta. L’Hellas, tuttavia, sta facendo delle valutazioni sull’inserimento della punta.La decisione non è ancora stata presa, una scelta precisa verrà fatta nei prossimi giorni.
FONTE: Hellas1903.it
03/09/2020 00:08
Rinforzo in attacco in arrivo per il Cittadella: il club veneto ha infatti definito l'arrivo di Karamoko Cissé, attaccante classe '88 l'anno scorso in prestito alla Juve Stabia (4 gol in 18 presenze nell'ultimo campionato di B), dall'Hellas Verona.
FONTE: TGGialloBlu.it
02/09/20 23:50| Calciomercato | Autore: Redazione
Pochi giorni fa ha salutato l’Inter, dopo tre stagioni, in seguito alla scadenza del proprio contratto in nerazzurro. Ora Borja Valero è in cerca di nuove avventure, e sono già tre le squadre di Serie A interessate a lui.Genoa e Parma sono state le prime a mostrare attenzione per lo spagnolo, ma adesso c’è da registrare anche il sondaggio del Verona.Diverse quindi le opzioni per il centrocampista ormai ex Inter, anche se Borja Valero continua a sognare un ritorno alla Fiorentina, dove ha giocato 5 stagioni. Intanto c'è il sì di Tameze alla proposta dei gialloblù. Dopo l’intesa raggiunta tra i due club nei giorni scorsi, anche il giocatore ha dato l’ok per lasciare il Nizza e iniziare una nuova avventura in Serie A dopo il prestito all’Atalanta.
02/09/20 21:20| Calciomercato | Autore: RedazioneL’Inter di Antonio Conte si prepara per una nuova stagione, e non può che farlo guardando anche al mercato. Dopo aver messo le mani su Kolarov, i nerazzurri sono infatti in trattativa con il Verona per l’attaccante Oliver Jurgens.Il talento estone, classe 2003, lo scorso gennaio si era trasferito in prestito alla Roma, dove ha segnato 4 gol in 4 partite con l’Under 17.Si tratta ora per il sì definitivo che porterebbe Jurgens in maglia nerazzurra. L’attaccante 17enne piace anche a Valencia e Leicester.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Secondo quanto riferito dal Corriere Adriatico l’attaccante Nikola Ninkovic non sarebbe rientrato ad Ascoli secondo quanto previsto e questo fa pensare a un addio piuttosto imminente del serbo. Il classe ‘94 è seguito dal Partizan Belgrado in patria e da qualche club di Serie A, ma al momento non ci sono trattative vere e proprie. Se non si dovessero trovare una soluzione però Ninkovic sarebbe obbligato a tornare nei ranghi e unirsi all’Ascoli in vista della prossima stagione.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Genoa Cricket and Football Club il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Koray Günter, che ha sottoscritto col Club gialloblù un contratto triennale, più precisamente sino al 30 giugno 2023.
Il 26enne difensore tedesco con cittadinanza turca ha militato in forza all’Hellas Verona già nella scorsa stagione, totalizzando 32 presenze nella Serie A TIM 2019/20.
Hellas Verona FC si compiace della permanenza di Koray Günter, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – nel prosieguo della sua militanza in maglia gialloblù.
Verona- Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da U.S. Sassuolo Calcio, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni, il diritto alle prestazioni sportive del difensore Giangiacomo Magnani.
Giangiacomo Magnani, centrale difensivo classe 1995, ha già collezionato 29 presenze in Serie A, segnando la sua prima e sinora unica rete il 24 giugno scorso nel 3-3 dei neroverdi contro l’Inter. Prima delle esperienze nel massimo campionato con Brescia e Sassuolo, ha giocato con il Perugia in serie B, con il Siracusa e il Lumezzane in Serie C, categoria in cui si è formato fra il 2015 e il 2018 con 50 presenze - impreziosite da 2 marcature - fra campionato e Coppa, e - ancor prima - con la Virtus Verona in Serie D.
Hellas Verona FC dà il benvenuto a Giangiacomo Magnani e gli augura le migliori soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
HELLAS VERONA Mercato: Preso un giovane dal Manchester City
01/09/2020 23:56
L’Hellas Verona mette a segno un grande colpo per il futuro.Il club gialloblù ha infatti chiuso la trattativa per il giovane centrocampista serbo del Manchester City, classe 2001, Ivan Ilic.
Il giocatore arriverà a Verona con la formula del prestito con diritto di riscatto e già domani mattina è atteso al centro polifunzionale “Don Calabria” per le visite mediche.Nella scorsa stagione Ilic ha giocato in prestito al Nac Breda (Serie B olandese), collezionando 21 presenze e 3 goal.
R.C
HELLAS VERONA Mercato: A centrocampo piace Maggiore
01/09/2020 23:32
C’è anche l’Hellas Verona sul giovane e promettente centrocampista dello Spezia, Giulio Maggiore.Il giocatore, classe 1998, è fresco di promozione in Serie A con la formazione di Vincenzo Italiano e di convocazione in Nazionale Under 21.
Nella scorsa stagione di Serie BKT, Maggiore ha collezionato 30 presenze e 1 goal con la maglia dello Spezia.Sul ragazzo ci sarebbe un forte interesse di altri due club di Serie A, il Sassuolo e il Torino.
R.C
FONTE: TGGialloBlu.it
Darko Lazovic e Davide Faraoni. Eccoli, due dei protagonisti dell’ Hellas Verona che – con il figliol prodigo di Gasperini, Ivan Juric – ha stupito tutti durante l’ultimo campionato di Serie A, sfiorando la qualificazione europea. Non è un segreto che su di loro ci sia l’interesse del club atalantino, ma nelle ultime ore – secondo quanto raccolto da Calcioatalanta.it – sembra sia partita l’offensiva decisiva per portare a Bergamo i due.
FONTE: CalcioAtalanta.it
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver trasferito a SS Turris Calcio - a titolo temporaneo, sino al 30 giugno 2021 - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nunzio Brandi, centrocampista napoletano classe 2001 che nella scorsa stagione, 2019-2020, ha militato in forza alla Primavera gialloblù (16 presenze e 2 assist-gol in campionato, 7 presenze 1 gol e 1 assist-gol in Coppa Italia/TIM Cup).
Hellas Verona FC augura a Nunzio Brandi di maturare un’esperienza formativa e ricca di soddisfazioni nel campionato professionistico di Serie C.
FONTE: HellasVerona.it
Futuro ancora da definire per il difensore classe 2000, Marash Kumbulla. Da quanto appreso da Hellas Live, per il prodotto del settore giovanile scaligero nelle ultime ore sono arrivate offerte dall’estero: club inglesi, spagnoli e francesi sono tornati a mostrare interesse per Kumbulla, col Tottenham di Mourinho pronto all’affondo decisivo, mentre i club italiani (Inter in pole, ndr) osservano interessati l’evoluzione della trattativa.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
01 settembre 2020 - 18:16 Pessina-Verona, la porta non è ancora chiusa. L’Atalanta potrebbe decidere di girare in prestito il giocatore, grande obiettivo per l’Hellas
di Redazione Hellas1903
Non è detto che Matteo Pessina (al momento, fermo per infortunio) resti all’Atalanta.La società nerazzurra, infatti, potrebbe anche decidere di cederlo nelle prossime settimane. Come contropartita tecnica, oppure per un nuovo prestito, formula che farebbe aumentare le possibilità del Verona di riportare Pessina all’Hellas.Il Milan è meno pressante per il cartellino del centrocampista, 35 presenze con 7 gol in gialloblù nella passata stagione.Il Verona può ancora provarci e lo farà, anche se l’operazione è difficile.
CALCIOMERCATO
01 settembre 2020 - 14:17 Tameze al Verona, ultimi dettagli per l’okaySi avvicina l’ingaggio del centrocampista, in arrivo dal Nizza
di Redazione Hellas1903
Getty Images
Ultimi dettagli per l’okay.Adrien Tameze si avvicina al Verona. Prosegue il confronto con gli agenti del giocatore per fissare l’ingaggio del centrocampista.Con il Nizza è già stato raggiunto l’accordo, con l’arrivo all’Hellas di Tameze a titolo definitivo.Manca poco, c’è ottimismo per una chiusura favorevole dell’affare.
CALCIOMERCATO
01 settembre 2020 - 11:17 Mercato, Brunetta vuole la Serie A, il Verona c’è sempreL’argentino resta un obiettivo possibile per l’Hellas in attacco
di Redazione Hellas1903
Juan Brunetta vuole giocare in Serie A.L’argentino ha intenzione di volare in Italia e scendere in campo in un grande torneo. Il Verona è una destinazione che gli piace molto.L’idea prende corpo, per l’Hellas l’ingaggio di Brunetta aggiungerebbe estro in attacco. Resta da sviluppare la trattativa con il Godoy Cruz, club titolare del cartellino del giocatore.
FONTE: Hellas1903.it
CALCIOMERCATO Faraoni la chiave per arrivare a Pessina?
01/09/2020 10:51
Un "sacrificio" per arrivare ad un giocatore che Juric stima moltissimo. E' quanto avrebbe chiesto l'Atalanta che per lasciare Pessina un altro anno a Verona vorrebbe Faraoni. Cinque milioni l'offerta più appunto il via libera per il centrocampista che resterebbe in gialloblù in prestito per un'altra stagione. Il Verona medita ma non è convinto, anche perchè Faraoni è un elemento troppo importante per Juric e ha richieste anche dal Napoli. Per ora Pessina ha raggiunto il ritiro dell'Atalanta. Il centrocampista è ancora reduce dall'infortunio al ginocchio subito nell'ultima gara con il genoa e sicuramente salterà l'avvio del campionato.
FONTE: TGGialloBlu.it
Uno scozzese per il Lecce? Il nome nuovo per la mediana di Eugenio Corini è il calciatore cresciuto nel Celtic, ma in Italia dal gennaio del 2018. Henderson, 24anni, fu acquistato dal Bari.
A seguito del fallimento dei biancorossi, il centrocampista è stato acquistato dal Verona, che quest’anno, dopo la promozione del 2018/2019, lo ha girato in prestito all’Empoli nella seconda parte di stagione. Proprio i toscani, però, sarebbero al lavoro per rinnovare l’accordo con l’Hellas.
FONTE: CalcioLecce.it
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.