LEGENDA: PL=Promotion League (Serie C Svizzera), CL=Challenge League (Serie B Svizzera), CL=UEFA Youth League (Europa League Under 19), SL=Super League South (Serie A Svizzera), SC=Schweizer Cup (Coppa di Lega Svizzera), EL=Europa League, CI=Coppa Italia, QCL=Qualificazione alla Conference League
...Con FARAONI sul piede di partenza, il diesse D'AMICO cerca disperatamente esterni di gamba e aggressività essenziali per il gioco di JURIĆ e con un vero e proprio blitz di mercato che ha sorpreso anche i soliti informati ecco un quinquennale per questo classe '98 sul quale il club scaligero evidentemente crede molto.
Esterno destro sia per la difesa che per l'attacco, Kevin è stato impiegato anche davanti alla difesa allo ZURIGO di cui era diventato capitano nonostante la giovane età; le sue caratteristiche tecniche dovrebbero sposarsi a meraviglia con quanto si attende il tecnico croato: Dinamicità, capacità di creare superiorità numerica ed esplosività nei primi metri che ha dimostrato nella Super League svizzera e nei gironi di Europa League (riportando anche una grande vittoria con l'FCZ contro il BAYER LEVERKUSEN gara nella quale, dopo uno stop al volo e un tunnel fra due avversari, ha fornito l’assist dell’1-0) ma che ora dovrà confermare anche in un campionato impegnativo come la Serie A.
Ora è tempo di mettersi alla prova in uno dei 5 campionati più prestigiosi d'Europa agli ordini di mister JURIĆ che di sicuro saprà trarre il meglio da Kevin come del resto ha fatto con Marco Davide.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Altro prestito in Svizzera per Kevin, stavolta al BASILEA ancora in prestito con diritto di riscatto per la stagione 2023-24 al termine della quale l'esterno di Uster lascia definitivamente il club scaligero con sette presenze in campionato e una in Coppa Italia tutte ragranellate nel 2020-21 più un'altra manciata di minuti ancora in Coppa Italia nella stagione seguente...
Rientrato dal prestito al LUGANO Kevin saluta ancora una volta dopo due apparizioni nelle amichevoli estive a metà Luglio: La meta è ancora la Svizzera, stavolta con lo YOUNG BOYS in prestito con opzione/obbligo di riscatto.
Kevin saluta la Serie A e il VERONA a Febbraio 2022, il LUGANO gli offre continuità e, forse, un ingaggio definitivo: Per il capitano dell'Under 21 svizzera si tratta di un ritorno in patria dopo la poco esaltante parentesi di carriera col club scaligero.
Basta poco... Marinko JURENDIC, diesse dello ZURIGO ed ex allenatore di Kevin nelle giovanili ricorda che 'Nella settimana prima della partita contro lo Xamax gli dissi che avrebbe dovuto attaccare e cercare spesso il tiro in porta. Lui mi rispose: “Va bene, ma io non segno quasi mai”. Allora gli ho fatto fare degli esercizi per migliorare il tiro in porta e in quella partita segnò due reti. Quella doppietta è stata molto importante per il club perché c’era il rischio di andare ai play-out. Sono stati i primi suoi gol con lo Zurigo, poi ha segnato un gol anche nella scorsa stagione e uno in coppa'
Ma quanto mi costi? Secondo i rumors che circolano in rete il cartellino dell'esterno svizzero sarebbe costato circa due milioni a Via Olanda
Carriera
- Club
Cresciuto nel settore giovanile dello Zurigo, ha esordito in prima squadra il 26 febbraio 2017, nella partita vinta contro il Wohlen per 1-4.
Il 28 agosto 2020, dopo 107 presenze totali con quattro reti segnate con gli elevetici, viene acquistato dal Verona, con cui firma un quinquennale.
Nazionale
Ha giocato in tutte le nazionali giovanili svizzere, esordendo con l'under-21 il 5 settembre 2017, in occasione della partita di qualificazione all'Europeo 2019 pareggiata 1-1 contro la Romania.
STAGIONE 2023-24 + - =
Traduzione dal tedesco di Google Traduttore CONTRATTO TRIENNALE: KEVIN RÜEGG RESTA ALL'FCB
1A SQUADRA VENERDÌ 31 MAGGIO 2024 // 16:00 Kevin Rüegg resterà all'FCB ancora tre anni. Lo svizzero, che può essere utilizzato principalmente sulla fascia destra, in questa stagione ha collezionato 20 presenze in Superlega e una in Coppa di Svizzera. Rüegg si è affermato come un importante pilastro della squadra, soprattutto nella seconda metà della stagione.
"Kevin è un ottimo giocatore che ha dimostrato quanto sia importante per la squadra in una seconda metà di stagione difficile. Ha sempre fatto ottime prestazioni, soprattutto nella seconda fase della seconda parte della stagione, per questo motivo abbiamo deciso di trattenerlo a lungo termine. Kevin si è integrato molto rapidamente nel team fin dall'inizio e si sente a casa a Basilea - e per noi questi sono presupposti importanti per una cooperazione sostenibile."
IL DIRETTORE SPORTIVO DANIEL STUCKI
Nato e cresciuto a Uster, nel cantone di Zurigo, Rüegg ha completato la sua formazione calcistica all'FC Zurigo, dove ha esordito in prima squadra nell'estate del 2017. Dopo il passaggio in Serie A, all'Hellas Verona FC, nell'estate del 2020, è stato ceduto in prestito all'FC Lugano e al BSC Young Boys, dove ha approfondito la pratica in Super League dopo vari infortuni. Ora tornerà finalmente in Svizzera, dove lavorerà a lungo termine nell'FCB.
"Nonostante le circostanze, mi è piaciuta molto la stagione all’FCB e sono convinto che qui possiamo costruire qualcosa. Mi sento molto a mio agio in città e nel club, motivo per cui sono felice di aver potuto firmare un contratto a lungo termine."
KEVIN RÜEGG
Siamo molto lieti che rimarrai con noi per altri tre anni e ti auguriamo una vacanza rilassante, Kevin.
FONTE: FCB.ch
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Fussballclub Basel 1893 - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del difensore svizzero Kevin Rüegg.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Kevin, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto all'FC Basilea 1893 - a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 con diritto di opzione - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Rüegg.
Hellas Verona FC saluta Kevin e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO Rüegg in partenza? C’è il Basilea
Il terzino potrebbe salutare Verona e e Sogliano spinge per non perderlo a zero
di Andrea Molinari Settembre 5, 2023 - 15:45
Kevin Rüegg sarebbe molto vicino al Basilea: il mercato in Svizzera chiude infatti il 7 settembre e, a quanto riportato dai colleghi elvetici del Basler Zeitung, l’operazione potrebbe andare in porto.
L’Hellas spinge per una cessione e vorrebbe sfruttare l’occasione per monetizzare e non rischiare in futuro di perdere il giocatore a parametro zero (andrà in scadenza a giugno 2025), il Basilea sembra aver individuato nel classe ’98 il profilo ideale per rafforzare la squadra e il ragazzo avrebbe modo di tornare in patria e rilanciarsi. Le premesse per accontentare tutti, dunque, sembrano essere concrete…
FONTE: CalcioHellas.it
Dopo aver saluto Federico Ceccherini e Kevin Lasagna, l’Hellas Verona vorrebbe sfoltire nuovamente la rosa. Secondo quanto scrive L’Arena, sono almeno tre gli esuberi nella squadra di Marco Baroni: Kevin Ruegg, Yayah Kallon e Ajdin Hrustic.
Il primo è rientrato dal prestito allo Young Boys e non gioca una partita ufficiale con il Verona dal 2021, l’ex Genoa ha segnato solo un gol contro l’Empoli nell’ultima stagione (sbagliandone uno clamoroso contro lo Spezia) e l’australiano sta pian piano rientrando dopo un brutto infortunio alla caviglia.
Il loro futuro, dunque, pare lontano da Verona e il club gialloblù vorrebbe venderne almeno due.
FONTE: CalcioHellas.it
Questo pomeriggio i gialloblù di Baroni si ritroveranno al centro sportivo lacustre per riprendere la preparazione dopo i due giorni liberi concessi dallo staff tecnico scaligero. In gruppo non saranno aggregati Gunter, Praszelik e Ruegg: i tre non rientrano nei piani e la società sta lavorando per trovargli una sistemazione.
FONTE: HellasLive.it
Prima dell'ultima partita di campionato della stagione lunedì (16:30) allo stadio Wankdorf contro il Winterthur, due giocatori dell'YB saluteranno ufficialmente: Cédric Zesiger e Kevin Rüegg. Mentre il trasferimento di Zesiger al Wolfsburg è stato fissato dall'inizio di maggio, il contratto di prestito di Rüegg scade dopo la finale di coppa contro il Lugano del 4 giugno. Il 24enne tornerà poi all'Hellas Verona.
Kevin Rüegg sarebbe stato titolare per la partita di giovedì a Lugano. Tuttavia, si è infortunato al muscolo del polpaccio durante il riscaldamento e non è stato in grado di giocare. Rüegg salterà anche le prossime partite contro Winterthur e Lugano.
Il BSC Young Boys ringrazia Kevin Rüegg e gli augura tutto il meglio per il suo futuro privato e professionale!
FONTE: BSCYB.ch
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Berner Sport Club Young Boys - a titolo temporaneo con opzione e obbligo di riscatto, fino al 30 giugno 2023 - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Rüegg, 23enne centrocampista svizzero.
Hellas Verona FC saluta Kevin e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
HELLAS VERONA di Redazione, 12/07/2022 23:14 Ruegg verso la cessione: tornerà in Svizzera
Ruegg
Il Verona sta cedendo Ruegg che non rientra più nei piani della società. L’esterno destro tornerà a giocare in Svizzera. Mercoledì si conoscerà la sua destinazione.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
STAGIONE 2021-22 + - = 27 Giugno 2022 - 13:28 Hellas Live Lettura: 1 min. Hellas Verona, Ruegg partirà per il ritiro
Rientrato dal prestito al Lugano, il difensore Kevin Ruegg prenderà parte al ritiro, in programma dal 3 al 17 luglio a Primiero San Martino di Castrozza.
FONTE: HellasLive.it
NEWS Verona: il Lugano potrebbe riscattare Ruegg
10/6 ALLE 14:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
Secondo quanto riportato oggi da "L'Arena" il centrocampista elvetico Kevin Ruegg, attualmente in prestito al Lugano potrebbe essere riscattato dal club svizzero, dopo la positiva stagione disputata
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Gialloblù in prestito. Vittoria all’esordio per Çetin, titolare, e Rüegg
By Damiano Conati - 7 Febbraio 2022
[...] Mezz’ora anche per Rüegg che debutta con il Lugano nel campionato svizzero contro il Lucerna. Vittoria nei minuti finali per la squadra dell’ex laterale destro del Verona.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
SERIE A Ruegg dall'Hellas Verona al Lugano: "In Italia le mie prestazioni condizionate dagli infortuni"
4/2 ALLE 13:16
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
All'indomani del suo trasferimento dall'Hellas Verona al Lugano, il centrocampista classe '98 Kevin Ruegg ha rilasciato la sua prima intervista da nuovo calciatore del club elvetico: "I primi contatti con la società risalgono all’estate scorsa. Allora però non me la sentivo di lasciare l’Hellas. Volevo continuare a giocarmela"
Italia parentesi amara?
"Alcuni infortuni di troppo - ha dichiarato a 'Ecodellosport.ch' - hanno inciso negativamente sulle mie prestazioni. L’ambiente e le relazioni personali erano buone, ma non sono stato in condizione di rendere al meglio".
Cosa darai al Lugano?
"Nonostante sia l’ultimo arrivato, voglio ritagliarmi un ruolo importante in squadra da subito. La selezione rossocrociata non è ancora nella mia testa, non è una priorità. Lo ripeto. La cosa più importante è ritornare a giocare con continuità. Fornendo un contributo concreto alla causa del Lugano".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a F.C. Lugano - a titolo temporaneo sino al termine della corrente stagione, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Rüegg, che in maglia gialloblù ha collezionato, in una stagione e mezza, 9 presenze complessive, di cui 7 in Serie A e 2 in Coppa Italia.
Hellas Verona FC saluta Kevin Rüegg e gli augura un buon proseguimento di stagione.
FONTE: HellasVerona.it
Data: 02/02/2022 Verona, Ruegg vicino al Lugano
Kevin Ruegg vicino a salutare il Verona: per lui c'è il Lugano
Autore: Redazione
Nonostante in Italia il calciomercato si sia chiuso il 31 gennaio per le operazioni in entrata, il mercato in uscita prosegue. Come nel caso del Verona, che è vicino a definire l'operazione che porterà Kevin Ruegg al Lugano.
La trattativa è ormai agli ultimi dettagli: lo svizzero si trasferirà con la formula del prestito oneroso con opzione di acquisto. Ruegg lascia così l'Italia dopo un anno e mezzo non fortunatissimo, in cui ha collezionato solo 9 presenze tra campionato e Coppa Italia.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
1 Febbraio 2022 - 12:28 Hellas Live Lettura: 1 min. Ruegg non ha accettato le offerte dalla Serie B perché vuole giocarsi le sue possibilità a Verona
Le offerte dalla cadetteria non sono certo mancate per Kevin Ruegg. Ma il capitano dell’Under 21 della Svizzera le ha tutte declinate perché si considera un giocatore da massimo campionato italiano e ha deciso di provare a giocarsi le sue chance, nella seconda parte del torneo, in riva all’Adige.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A Hellas Verona, Ruegg in uscita: piace al Cosenza, in Svizzera due soluzioni
20/1 ALLE 15:04
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
L'Hellas Verona è al lavoro per trovare una sistemazione al laterale Kevin Ruegg. Nelle ultime ore l'esterno classe '98 è stato richiesto anche dal Cosenza, ma al momento è più probabile un ritorno in Svizzera. A contenderselo Young Boys e San Gallo: si ragiona sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Kevin Ruegg, esterno dell'Hellas Verona, è uno dei giocatori gialloblu che dovrebbe cambiare maglia nel corso di questo mese di gennaio. Il giocatore svizzero ha rifiutato la Spal nei primi giorni di gennaio mentre si sarebbe fatto avanti anche lo Young Boys, club di prima fascia in Svizzera. L'eventuale cessione sarebbe comunque in prestito anche se per il momento nessuno è riuscito a stringere intorno al giocatore. A riportarlo è L'Arena.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Kevin Rüegg è fuori dai piani di Tudor che non lo ha mai fatto giocare in questa stagione, nemmeno in situazioni di emergenza. Il ragazzo è sul mercato, con Stryger Larsen pronto a prendere il suo posto.
Il Verona lo cede in prestito, visto l’investimento di un anno e mezzo fa. Il Vicenza è fortemente interessato e la trattativa potrebbe concludersi velocemente.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
CALCIOMERCATO Calciomercato, Rüegg verso il prestito a gennaio
A quanto riportato da L’Arena, ci sarebbe già l’accorso tra società, agente e giocatore
di Tommaso Badia Dicembre 16, 2021 - 11:30
Kevin Rüegg si appresta a lasciare l’Hellas a gennaio: come infatti riportato da L’Arena, l’Hellas avrebbe già trovato l’accordo con agente e giocatore per un prestito che permetta allo svizzero di trovare più continuità.
Ancora non nota la destinazione, ma si cercherà ovviamente una squadra che gli garantisca un buon minutaggio che permetta al classe ’98 di mettersi in mostra.
Ciò avrà ovviamente dei riscontri anche sul mercato in entrata, con Tony D’Amico che dovrà dunque cercare un nuovo vice-Faraoni.
FONTE: CalcioHellas.it
Hellas: "L'anno di Rűegg e Pandur, Verona ha un futuro giovane"
"L'anno di Rűegg e Pandur, Verona ha un futuro giovane" è questo il titolo di oggi de "La Gazzetta dello Sport", che dedica un approfondimento ai due giovani profili gialloblù destinati a prendersi sempre maggior spazio nella squadra affidata per la prossima stagione a Eusebio Di Francesco. Nel campionato appena concluso, spesso in panchina il primo e titolare il secondo nelle ultime quattro partite, entrambi hanno ben impressionato negli impegni con le rispettive Nazionali Under 21 e il nuovo tecnico, da sempre particolarmente attento ai giovani, sembra intenzionato a puntare anche su di loro.
Sezione: Focus / Data: Ven 02 luglio 2021 alle 17:00 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE: TuttoHellasVerona.it
Il Como, neopromosso in serie B, ha fatto un tentativo per Kevin Rüegg. L'esterno elvetico, chiuso quest'anno da Faraoni e condizionato da qualche infortrunio, ha trovato poco spazio ma con Di Francesco le cose potrebbero anche andare in maniera diversa. A riportarlo è l'edizione odierna de "L'Arena".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
NEWS
Rüegg: “Il mio obiettivo è tornare ad allenarmi questa settimana”
Le dichiarazioni del terzino classe 1998 sul recupero dall’infortunio alla caviglia
di Mattia Zupo Marzo 10, 2021 - 20:08
L’esterno dell’Hellas Verona, Kevin Rüegg, ha parlato ai microfoni di Blick, del recupero dall’infortunio alla caviglia e della possibilità di prendere parte all’Europeo U21:
“Il mio obiettivo è tornare ad allenarmi questa settimana e giocare il maggior numero di partite possibile prima dell’Europeo”.
Questi gli impegni della nazionale svizzera:
25 marzo: Inghilterra – Svizzera a Capodistria, ore 15:00
28 marzo: Croazia – Svizzera a Capodistria, ore 18:00
31 marzo: Svizzera-Portogallo a Lubiana, ore 18:00
FONTE: CalcioHellas.it
Sei presenze complessive, meno di 200 minuti giocati. Kevin Rüegg è uno degli acquisti più importanti definiti dall'Hellas Verona la scorsa estate, ma finora ha trovato pochissimo spazio nell'undici di Juric. Chiuso da Davide Faraoni, Ruegg è arrivato la scorsa estate a titolo definitivo dallo Zurigo con un contratto di cinque anni, un accordo importante per un giocatore su cui la società scaligera ci crede molto anche dopo una prima parte di stagione nel corso della quale non ha quasi mai giocato.
Ecco perché l'Hellas, nonostante un impiego col contagocce, in questo momento non prende in considerazione la sua cessione, nemmeno a titolo temporaneo. Tanti i club che l'hanno chiesto in prestito e finora ricevuto sempre la stessa risposta: Ruegg non si muove.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Tra i giocatori arrivati a Verona nell’ultima sessione di mercato c’è anche Kevin Rüegg. Dopo un periodo di adattamento iniziale, rallentato da un infortunio muscolare, lo svizzero nelle ultime settimane ha dato dei segnali importanti. Arrivato come vice Faraoni, l’ex Zurigo ha mostrato qualità interessanti soprattutto in fase offensiva: personalità nel puntare l’avversario e grande esplosività, come si è visto nella trasferta di Firenze quando è subentrato dalla panchina e in un paio di occasioni ha saputo ribaltare l’azione. Anche Juric ha sottolineato i suoi progressi e potrebbe essere una pedina importante per il proseguo del campionato.
Per conoscere meglio il classe 1998, capitano dell’U21 elvetica, CalcioHellas.it ha contatto in esclusiva il ds dello Zurigo, Marinko Jurendic:
Come commenta i primi mesi di Rüegg in Italia e i progressi delle ultime settimane?
“Ho visto che non ha giocato molto nella prima parte di campionato. Ha avuto un problema muscolare, ma credo che il passaggio al Verona sia molto importante per il suo futuro. È un profilo interessante, con buona tecnica e forza nelle gambe, ma la sua qualità più importante è la mentalità. Kevin ha le potenzialità per essere convocato in futuro dalla nazionale svizzera come terzino destro”.
Rüegg è cresciuto nello Zurigo: quali sono le caratteristiche che vi hanno colpito in questi anni?
“È un gran lavoratore, ha un carattere forte e questo gli ha permesso di debuttare a 18 anni da centrocampista, in quello che era il suo ruolo fino a qualche anno fa. Non un centrocampista alla Modric ovviamente, ma con buona visione di gioco e tanta corsa. È stato Ludovic Magnin nella scorsa stagione ha utilizzarlo sia come mediano che come ala destra. Grazie alla sua esplosività può fare la differenza sulla fascia destra”.
Secondo lei in quale aspetto deve e può migliorare?
“Allo Zurigo facevamo degli allenamenti individuali per migliorare i suoi cross, perché è bravissimo ad attaccare la profondità, ma deve migliorare i traversoni. Se migliorerà, diventerà uno degli esterni più importanti, non solo del Verona ma anche del campionato. Ha qualità da giocatore importante. È polivalente come Kimmich del Bayern: per esempio può giocare da centrocampista centrale o come terzino destro, il che è una qualità”.
C’è un aneddoto che lo riguarda?
“Qualche anno fa ero l’allenatore degli attaccanti allo Zurigo e mi ricordo che nella settimana prima della partita contro lo Xamax gli dissi che avrebbe dovuto attaccare e cercare spesso il tiro in porta. Lui mi rispose: “Va bene, ma io non segno quasi mai”. Allora gli ho fatto fare degli esercizi per migliorare il tiro in porta e in quella partita segnò due reti. Quella doppietta è stata molto importante per il club perché c’era il rischio di andare ai play-out. Sono stati i primi suoi gol con lo Zurigo, poi ha segnato un gol anche nella scorsa stagione e uno in coppa”.
C’erano altri club interessati e com’è stata la trattativa che lo ha portato al Verona?
“Rüegg allo Zurigo ha giocato più di 100 partite, di cui anche quattro in Europa League, delle quali due contro il Bayer Leverkusen. Si è rivelato un giocatore interessante sia per l’età che per la posizione che occupa in campo. Il primo contatto con D’Amico lo abbiamo avuto a giugno. Il Verona credo che sia un passaggio logico per la sua carriera: è un club più grande dello Zurigo che può farlo crescere ulteriormente. Si erano interessate anche alcune società tedesche importanti, ma credo che il Verona sia il migliore per lui in questo momento della carriera”.
ESCLUSIVE Ag. Rüegg a CH: “È stata una trattativa complicata. Verona piazza giusta per crescere”
Le dichiarazioni in esclusiva dell’agente dell’esterno destro svizzero proveniente dallo Zurigo
di Mattia Zupo Agosto 29, 2020 - 19:20
Nella giornata di ieri l’Hellas Verona ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo dallo Zurigo di Kevin Rüegg. Il terzino destro, dopo essersi sottoposto alle visite mediche, ha ricevuto la chiamata dalla nazionale U21 svizzera per le due gare di qualificazione all’Europeo U21 contro la Slovacchia. Il classe 1998 negli ultimi giorni era stato accostato anche a Real Betis e Siviglia, ma il ds D’Amico è riuscito a superare la concorrenza spagnola facendo firmare un contratto fino al 2025 al laterale elvetico. Per conoscere meglio il giocatore e per un commento sulla trattativa, CalcioHellas.it ha contattato in esclusiva il suo procuratore, Baykal Bellusci:
Come commenta il trasferimento di Rüegg al Verona?
“È stata una trattativa molto difficile. È stato complicato trovare un accordo tra i club, ma dopo due-tre giorni abbiamo trovato l’intesa. Siamo molto contenti, soprattutto per il giocatore. Verona rappresenta uno step perfetto per la sua carriera. Avevamo altre opzioni, c’erano dei grandi club interessati, ma per un giovane che lascia per la prima volta la Svizzera è importante imparare la lingua e confrontarsi con altre persone e con altre culture. Verona è davvero una bella città, vicina a Milano e alla Svizzera, quindi credo sia stata una buona decisione accettare l’offerta dell’Hellas Verona”.
Quali sono i suoi punti di forza e in cosa crede che deve migliorare?
“Si tratta di un terzino che può giocare in una difesa a tre o a quattro sulla fascia destra. Alcune volte ha giocato anche da centrocampista perché è aggressivo ed è bravo nel riconquistare il pallone e a rigiocarlo in modo semplice. Per gli avversari è difficile contrastarlo perché è molto forte sulle gambe. È un giocatore dinamico, bravo nell’uno contro uno sia in fase difensiva che in fase offensiva. Sono sicuro che farà bene a Verona. Su ciò che deve migliorare, Rüegg deve essere più decisivo in fase offensiva con i gol e gli assist. Sulla fase difensiva credo che ci penserà l’allenatore, che è davvero molto bravo e un gran lavoratore: questo è molto importante per un giovane che arriva dall’estero”.
Crede che sia già pronto per la Serie A?
“È giovane ma in Svizzera era troppo forte e non avrebbe raggiunto il 100% del suo potenziale. Credo che in Italia potrà crescere molto confrontandosi con i suoi compagni di squadra e contro avversari forti come Juventus, Napoli, Fiorentina, Inter: sarà davvero eccitante vedere queste partite. È il capitano della nazionale U21 svizzera e adesso giocherà le qualificazioni al prossimo Europeo. Queste partite sono importanti per la sua crescita e la sua esperienza internazionale, ma il 9 o il 10 settembre sarà a Verona per allenarsi. Sicuramente lui è pronto per giocare, ma ci sono anche altri giocatori nel suo ruolo e io non voglio mettere pressioni perché sono decisioni che spettano all’allenatore. Lui è forte mentalmente e se dopo qualche giorno Juric gli dirà di giocare si farà trovare pronto”.
Quali sono i suoi obiettivi per questa stagione?
“L’obiettivo di Kevin è ambientarsi velocemente, imparare la lingua italiana perché è importante, farsi vedere negli allenamenti per diventare titolare e giocare tante partite. Al Verona ci sono buoni giocatori e un ottimo allenatore, l’obiettivo è arrivare in alto, provando a migliorare la classifica dello scorso campionato. Anche la nazionale è importante, ma prima deve fare bene con il club”.
FONTE: CalcioHellas.it
TMW Kevin Ruegg dallo Zurigo al Verona a titolo definitivo: le foto della firma
28/8 ALLE 22:00 SERIE A
di GIACOMO IACOBELLIS @GIACO_IACO
Kevin Ruegg è un nuovo calciatore dell'Hellas Verona, pochi minuti fa è arrivata anche l'ufficialità. Il laterale classe 1998, acquistato a titolo definitivo dallo Zurigo, ha firmato un contratto di cinque anni coi gialloblù. Queste le foto della firma di TMW:
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da FC Zurigo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Rüegg, che ha sottoscritto un contratto quinquennale, più precisamente sino al 30 giugno 2025. Il 22enne elvetico non raggiungerà la squadra gialloblù nel ritiro di Santa Cristina in Val Gardena, perché impegnato con l'Under 21 svizzera.
Nato a Uster, in Svizzera, il 5 agosto 1998, ma in possesso anche della cittadinanza camerunense (da parte di madre), Kevin Rüegg è un esterno destro di ruolo che nel corso della sua ancora giovane carriera è però stato impiegato anche come mediano. E’ cresciuto calcisticamente nello Zurigo, esordendo in Prima Squadra nel 2017, dopo aver ben figurato nelle formazioni giovanili a livello nazionale ed europeo. Nello Zurigo, in forza al quale ha anche indossato in diverse occasioni la fascia di capitano, ha collezionato un totale di 107 presenze, 4 gol e 8 assist fra Challenge League, Super League, Coppa di Svizzera ed Europa League.
Con la Nazionale svizzera ha compiuto tutta la trafila delle giovanili, dall'Under 15 all'Under 21.
Hellas Verona FC dà il benvenuto a Kevin Rüegg e gli augura le migliori soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia gialloblù.
Verona - Il portiere croato classe 2000, Ivor Pandur, il 22enne esterno destro elvetico, Kevin Rüegg, e il difensore centrale, classe 1995, Giangiacomo Magnani hanno svolto nella giornata di oggi, venerdì 28 agosto, le visite mediche d’idoneità sportiva presso il “Centro Diagnostico Terapeutico Sacro Cuore”.
FONTE: HellasVerona.it
L'Hellas Verona continua a lavorare sul mercato per preparare al meglio la seconda stagione consecutiva in Serie A. Dopo l'arrivo in prestito di Mert Cetin, che ha sostituito il partente Rrahmani, un nuovo giocatore è pronto ad arrivare alla corte di Juric.
Si tratta di Kevin Ruegg, ventidue anni, terzino destro che ha giocato anche da mediano, di proprietà dello Zurigo. Nonostante la giovane età, Ruegg vanta già più di 100 presenze tra i professionisti.
Il giocatore è atteso nelle prossime quarantotto ore in Italia, dove sosterrà le visite mediche prima di firmare il nuovo contratto con l'Hellas Verona.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
TMW Hellas Verona, trattativa con lo Zurigo per il giovane capitano Kevin Ruegg
26/8 ALLE 19:40 SERIE A
di LORENZO DI BENEDETTO @LORE_DIBE88
fonte Raimondo De Magistris
Possibile nuovo arrivo in casa Hellas Verona per la corsia destra. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il club scaligero sta infatti trattando il classe 1998 Kevin Ruegg dello Zurigo. Nonostante la giovane età lo svizzero è già il capitano nel proprio club e su di lui c'è anche l'Augsburg.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Kevin Ruegg – 1998 – FC Zurigo
Scritto il 27 Ottobre 2018
NOME: Kevin Ruegg
ANNO: 1998
CLUB: Fc Zurigo (Svizzera)
RUOLO: Terzino destro
ALTRI RUOLI: Centrocampista destro,ala destra,mediano,centrale di centrocampo
PIEDE: Destro
CARATTERISTICHE: Giocatore dalla incredibile duttilità tattica. E’ principalmente un terzino destro dalla grande spinta offensiva, ma le sue caratteristiche fisiche e tecniche, oltre a un grande spirito di sacrificio, lo hanno portato a giocare in tanti ruoli , sempre con risultati buonissimi. Può giocare su tutta la fascia destra, grazie a una elevata velocità di base e un ottima resistenza fisica, a cui aggiunge un buonissimo piede in fase di cross. Nel primo anno ha giocato prevalentemente da mediano.
CARRIERA: E’ cresciuto nelle giovanili dello Zurigo fino ad entrare in prima squadra a soli 18 anni, diventando subito un titolare inamovibile. Le sue prestazioni e il suo carattere lo hanno fatto diventare addirittura vice capitano a soli 20 anni e in assenza di Palsson, nelle ultime 2 gare ha avuto l’onore di essere capitano, soprattutto nella bellissima vittoria in Europa League per 3-2 sul Bayer Leverkusen, dove ha siglato l’assist dell’1-0 con stop a volo e tunnel fra due avversari.
Lo scorso anno è stato uno dei protagonisti della conquista della coppa di Svizzera, in finale contro lo Young Boys, battuto per 2-1 e che era favoritissimo per la vittoria.
Titolare fisso anche nell’U21 svizzera, è probabilmente vicino alla convocazione in nazionale maggiore e nella prossima estate non si esclude l’interesse di qualche club di maggior prestigio europeo.
A CHI SOMIGLIA: Alessandro Florenzi
FONTE: WorldFootballFutureStars.AlterVista.org
_
FC Zuerich vs Bayer Leverkusen 3-2 All Goals & Highlights 25/10/2018 Europa League
Traduzione dal tedesco a cura di Google Traduttore Slob di talento Kevin Rüegg è la sorpresa dell'FC Zurigo. Prima dei quarti di finale di coppa contro il Thun, è l'unico junior che ha fatto il salto di qualità in questa stagione.
Christian Zürcher
Aggiornato: 29/11/2017, 18:00
Esplosivo e veloce: Kevin Rüegg si definisce un "leader aggressivo". Foto: Ennio Leanza (Keystone)
La domenica dopo la partita contro il Losanna, Kevin Rüegg si trascina verso il guardaroba, le spalle cadenti, è piatto. Per la prima volta ha dovuto giocare sulla fascia per l'FCZ. La sua giornata lavorativa non è plasmata dagli sprint brevi a cui è abituato giocando al centro, ma da quelli lunghi - su e giù per la pagina. L'allenatore Uli Forte mette un braccio intorno al suo talento e ricapitola la partita con lui. Lo ha fatto bene, ma in futuro potrebbe cercare un po 'di più la situazione uno contro uno.
Ma è abbastanza buono per un giovane professionista di 19 anni. Il suo percorso sarebbe stato molto diverso se i suoi genitori gli avessero insegnato prima come allacciarsi le scarpe. All'età di sei anni ha frequentato l'allenamento di pallamano, ma poiché non si è allacciato le scarpe, lo hanno rimandato a casa. Era l'inizio della sua carriera calcistica.
Scoperto quando aveva dieci anni
All'età di dieci anni è stato scoperto dalla FCZ nel suo club di casa Greifensee, ha attraversato tutti i livelli junior, ha vissuto lontano dalla sua famiglia a Lucerna per due anni per visitare un centro di allenamento della Federcalcio svizzera, in seguito ha viaggiato per il campionato europeo U-17 e ha lottato lungo con dolore alla schiena, che alla fine supera. Questo è il motivo per cui ora è titolare in FCZ.
Non sorprende che Rüegg sia appena entrato nella prima squadra tra i giovani giocatori. È il tipo di giocatore a cui piace Coach Forte. Dinamico, robusto, facile da gestire. L'uomo è alto 1,73 metri ed è stato anche definito il dado, si definisce un "leader aggressivo". Contro il Losanna ha giocato insieme a Pa Modou nelle posizioni esterne. Figlio di uno svizzero e di un camerunese a destra, Gambier di simile splendida costruzione a sinistra. Il gergo dei calciatori usa il termine pinze per ali, in questo caso un eufemismo. Il relativo strumento, la pinza demolitrice, si avvicinerebbe alla forza dei due.
Almeno Rüegg sbaglia, sembra robusto, ma è anche tecnicamente abile, esplosivo e veloce nei primi metri. Ha un potenziale in termini di creatività.
I gemelli epee sono i suoi consiglieri e lo apprezzano, promettono una carriera internazionale. È sempre un po 'presto per tali previsioni, ma il terzino destro allenato fa molte cose per bene. Allo stesso modo la pensa coach Forte: "È già molto lontano, ma resta sensibile".
Il fatto che si parli molto di Kevin Rüegg ha anche a che fare con il fatto che gli altri ragazzi dell'FCZ sono scomparsi dal fuoco. Prima dell'inizio della stagione, Forte ha detto che giocatori come Fabian Rohner, Izer Aliu o Maren Haile-Selassie sono "molto vicini" alle partite della prima squadra. Ma ora giocano principalmente nell'U-21. Molto vicino è diventato molto lontano. Questo è fantastico, soprattutto perché la FCZ vuole accorciare le possibilità per i giovani giocatori di unirsi alla prima squadra e stabilire diversi juniores ogni stagione.
Forte dice che i giovani talenti si sono persi di recente, gli manca il morso. "Per pensare a te stesso: ce l'ho fatta, e basta portare la maglia a fare una passeggiata, ovviamente non funzionerà". Parole chiare.
500 franchi di multa
Dovrebbe essere mitigato dire che Rohner, Haile-Selassie e Aliu sono giocatori offensivi. Quindi giochi in posizioni in cui - secondo Forte - non puoi mordere la squadra solo con una forte volontà. Anche l'allenatore è un po 'mite riguardo alle sue critiche e dice che momenti come questo sono normali nella vita di un giovane professionista. Nel campo di addestramento a Belek, i talenti hanno la prossima opportunità di fare un altro passo.
Anche Forte è seccato per Rüegg, gli ha persino condannato a pagare una multa di 500 franchi nel fondo della squadra. Rüegg si descrive come caotico, quindi ha preparato le scarpe sbagliate nella partita di coppa contro il Lausanne-Ouchy. Invece delle lunghe borchie, ha scelto la versione estiva, quindi l'uomo con le bretelle è scivolato più e più volte.
Forte ora deve scoprire se le vere qualità di Rüegg sono più al centro o sul lato - gli attacchi puntano di lato. L'allenatore ha già più occasioni per provare contro il Thun nei quarti di finale di Coppa (19.30).