Header ADS

HELLAS VERONA 2-1 LECCO: la voce dei protagonisti Davide PELLEGRINI, Karamoko CISSE', Stefano GARZON e Nicola CORRENT autore del gol vittoria.


Ah ragazzi che partita! Spesso cadiamo in errori barbini ma con questa voglia, con questa grinta non dobbiamo proprio temere nessuno! Abbiamo giocato nella meta campo avversaria per più di tre quarti di partita! Domenica si va a PAGANI per fare risultato senza paura e condizionamenti: si vocifera la partecipazione di un gruppo di napoletani e lo "stadio" della PAGANESE stracolmo (del resto ha meno di 6000 posti di capienza) e forse anche per quello l'OSSERVATORIO ci ha bloccato... Peccato! Speriamo solo che l'arbitro non si faccia impressionare e che chi non c'entra con la società campana stia fuori dal campo... Sappiamo bene come funzionano le cose in certi campi del Sud per l'HELLAS VERONA (basti citare la sfida di ritorno a REGGIO CALABRIA di qualche anno fa in cui vennero aggrediti fisicamente PASTORELLO e alcuni giocatori da personaggi non tesserati della REGGINA che pure si trovavano dove NON potevano essere: MISTERO!).

Del resto il prossimo turno di serie C1 girone A propone altri due scontri diretti a parte il nostro: Il LECCO se la vedrà in casa con la CAVESE mentre la PRO PATRIA se la giocherà in quel di MANFREDONIA! Per l'HELLAS VERONA sono da verificare le condizioni di Stefano GARZON uscito malconcio oggi da uno scontro di gioco e la situazione diffidati sopratutto in difesa... Domani tutte le foto! Per ora questi i commenti del dopo partita raccolti da Andrea Spiazzi per Radio Verona:

Davide PELLEGRINI: "Mah la gara mi è piaciuta... Ottimo primo tempo, iniziale black-out nel secondo in cui abbiamo subito il pareggio e poi voglia e grinta da vendere che ci ha fatto ribaltare ancora il risultato: bene così! Per quanto riguarda la squadra non mi soffermerei sui singoli... Bravi tutti, direi che questi ragazzi meritano un plauso perchè qui nessuno molla..." - poi difende RAFAEL De Andrade - "Qualche errore ci può stare e oggi ci ci poteva costare caro ma direi di non gettare la croce addosso a nessuno anche se ultimamente il nostro portiere appare meno sicuro che in altre occasioni..." - sulla prosima partita a PAGANI - "Oggi al BENTEGODI prima dell'inizio della partitahano affatto allontanare tutti quelli che non avevano a che fare con la gestione diretta della gara, speriamo che accada così anche nel campo dei campani... Ad ogni modo questi ragazzi sono uomini veri ed alcuni anche navigati, non credo che subiranno dei condizionamenti". Oggi primo vero spareggio vinto? "No... Oggi abiamo vinto una partita e ce ne rimangono altre tre, l'importante era uscire dall'ultimo posto e ci siamo riusciti! Adesso bisogna continuare con questa convinzione a partire da Martedì prossimo in vista della 'battaglia' di PAGANI".

Karamoko CISSÉ: "Dobbiamo giocare sempre così tutte le partite e ci salveremo, ne sono sicuro... Per ora siamo comunque nelle ultime posizioni non ci dobbiamo sconcentrare, non abbiamo ancora fatto niente" - sul gol - "Beh sì sono felice ma avrei preferito segnare su azione, vuol dire che ci riproverò nelle partite che rimangono da qui alla fine! RIngrazio comunque i compagni per avermi invitato a tirare il rigore, l'hanno fatto per farmi sbloccare e sono contento per questo...". Ma cos'è cambiato con mister PELLEGRINI? "Direi che c'è più determinazione e più convinzione sia in allenamento che in partita ed i risultati si vedono...". - per PAGANI sei preoccupato? "No! E perchè? Allora anche la partita di oggi doveva preoccuparci... Se giochiamo con la convinzione e la grinta con cui siamo scesi in campo contro il LECCO ce la faremo!" - sulla sua prestazione di oggi - "Giocando al centro dell'attacco posso sfruttare le mie caratteristiche che sono la forza e la velocità, poi mi trovo molto bene con Alessio STAMILLA ed Ilyas ZEYTULAEV, se giocheremo a questi livelli anche a PAGANI non dovremmo preoccuparci, l'importante è conservare questa consapevolezza nei nostri mezzi che abbiamo ora".

Stefano GARZON: "E' stata una brutta botta, il ginocchio che già non era al meglio, si è subito gonfiato e ho temuto il peggio ma sembra fortunatamente che non sia nulla di grave... Comunque vedremo nei prossimi giorni... Spero di recuperare totalmente in 48 ore perchè a questo HELLAS serviamo tutti al momento..." - i nuovi stanno uscendo tutti bene, a parte te, vediamo delle buone prestazioni anche da BELLAVISTA, CISSE', ZEYTULAEV... - "Sì è vero... Abbiamo trovato il nostro equilibrio di squadra ed i risultati ci premiano finalmente... Comunque credo che tutti combattano come devono per questo VERONA. Nessuno molla mai e questo è fondamentale!". Sulla prossima partita a PAGANI - "Con la PAGANESE ci giocheremo tanto... Ora loro si trovano a -2 e siamo consci che da loro ci attende l'inferno, ma se giocheremo con grinta e carattere sono sicuro che ne usciremo bene!". Un'ultima battuta sui tifosi: "Sono davvero fantastici! Continuano a sostenerci, ci trasmettono tanto, per noi sono molto importanti, dire che sono loro il 12° uomo in campo è addirittura riduttivo".

Nicola CORRENT: "Bella partita da parte nostra, sopratutto nel primo tempo e poi il mio gol... Bellissimo esultare sotto la curva, in quel momento non ho capito più niente, mi sono solo abbandonato ad una gioia immensa... E' una sensazione difficilmente descrivibile a parole... Da veronese posso solo dire che è un sogno che coltivo sin da bambino che si realizza!". Sulla prossima partita a PAGANI: "Si... Siamo consci che troveremo un ambiente particolare e molto motivato... Speriamo che la gara sia gestita al meglio, senza condizionamenti, comunque nessuna paura, ci mancherebbe! Comunque vada dobbiamo continuare a giocarcela Domenica dopo Domenica, dopo PAGANI ce la vedremo col NOVARA ma per ora godiamoci questa vittoria e ricominciamo a concentrarci da Martedì".


Sul sito ufficiale dell'HELLAS VERONA parlano Nicola CORRENT, autore del gol vittoria e mister Davide PELLEGRINI. La cronaca di VERONA LECCO.
- Corrent: "Un'emozione fortissima"
"Sono sensazioni che aspetti fin da bambino, c'è grande felicità per la partita di oggi"

- Pellegrini: "Un applauso ai ragazzi"
"Bella la reazione alle difficoltà, ed ottimo lo spirito di sacrificio"

- Hellas Verona-Lecco 2-1
Savoldi dal dischetto risponde al penalty di Cissè, Corrent trova il tap-in vincente

FONTE: HellasVerona.it


Partita del cuore dell'HELLAS VERONA che contro il LECCO vince un vero e proprio spareggio salvezza, ora siamo a 27 punti insieme al MANFREDONIA a +2 dalla PAGANESE che ci attende Domenica prossima a casa sua:
BATTE FORTE IL CUORE HELLAS: CISSE' E CORRENT REGALANO I TRE PUNTI CONTRO IL LECCO. E ORA SI VA A PAGANI CON DUE PUNTI DI VANTAGGIO
Servivano i tre punti e alla fine sono arrivati. Una partita giocata con il cuore dalla squadra di Pellegrini contro il Lecco. Un vero e proprio spareggio salvezza che i gialloblù hanno vinto per 2-1.

Verona in vantaggio con Cissè su calcio di rigore al 38' del primo tempo. Su penalty anche il pareggio della squadra lombarda, per un'ingenuità di Gonnella che ha atterrato Savoldi in area. Rigore battuto e trasformato dallo stesso Savoldi (61'). Ma il Verona a questo punto ha fatto uscire l'orgoglio. E' stato il veronese Corrent (il migliore in campo) a segnare il 2-1 in mezzo ad un tripudio di bandiere gialloblù.

Il Verona si porta ora a 27 punti in classifica, agganciando il Manfredonia e staccando di due lunghezze la Paganese che ha pareggiato 1-1 con la Pro Patria. Il Verona andrà a Pagani domenica prossima per un match infuocato, purtroppo vietato dall'Osservatorio del Viminale ai tifosi dell'Hellas.

- SERIE C1: RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO (leggi)

FONTE: TGGialloblu.it


Calcio serie C1 girone A: Risultati e marcatori della 31esima giornata:
- C1/A: Risultati e marcatori 31a
La Cavese batte il Legnano. Pari tra Cittadella e Ternana. Cremonese di misura sul Manfredonia. Nulla di fatto tra il Foggia e il Padova. Pareggio tra Pro Patria e Paganese. La Pro Sesto supera il Novara. Sassuolo battuto in casa dal Foligno. Venezia travolge il Monza. Hellas Verona vittorioso sul Lecco.

FONTE: CalcioPress.net