Nato a/il: | Höxter (Germania) il 16/08/1994 |
Turca e tedesca | |
Contratto: | Definitivo fino a Giugno 2025 |
Ruolo: | Difensore |
Altezza: | 184 Cm |
Peso: | 79 Kg |
Posizione: |
NEWS E CURIOSITÀ + - = | 19 Luglio 2019 |
Il classe '94 tedesco di origini turche che ha vinto tutto in Turchia col GALATASARAY (rimanendo tuttavia ai margini anche a causa di un grave infortunio), non è stato considerato una prima scelta nemmeno nella passata stagione al GENOA da BALLARDINI prima e da PRANDELLI poi passando dallo stesso nuovo tecnico scaligero che ha conosciuto il giocatore nei tre mesi scarsi in cui l'ha avuto a disposizione in Liguria.
Tecnicamente Koray è portato per l'impostazione da dietro e, ben strutturato fisicamente, se la cava discretamente anche nel gioco aereo ma tuttavia le cronache non riportano ad oggi nessuna sua rete tra i Pro a fronte dei 4 messi a segno con la nazionale tedesca Under 17.
GIOVANILI TRA BRAKEL E DORTMUND
Cresciuto da attaccante prima nell'HOEXTER e poi nel BRAKEL, squadra calcistica di livello inferiore della Renania Settentrionale nei pressi della città natale di GÜNTER e mello stesso distretto di Dortmund, Koray approda nel ben più quotato BORUSSIA DORTMUND a 14 anni, si trasforma in difensore e lì rimane per altre 5 stagioni e mezza prima per partire per la Turchia (destinazione GALATASARAY): Il difensore centrale riuscirà tuttavia ad esordire in Bundesliga il 5 Ottobre 2013.
AL GALATASARAY SALTA IL GINOCCHIO
Il 30 Gennaio 2014 Koray viene ingaggiato dai Leoni turchi, all'epoca allenati dall'attuale cittì azzurro MANCINI, per circa due milioni e mezzo.
Debutta pochi giorni dopo ma conclude la prima mezza stagione in Süper Lig con sole 7 presenze tra campionato e coppa di lega mentre sale a 19 nella stagione successiva per riscendere a 15 nel 2015-16.
Per il 22enne GÜNTER potrebbe essere l'annata 2016-17 quella della consacrazione ma, in un amichevole preseason, si procura la rottura del legamento crociato del ginocchio destro: La stagione salta e quella successiva è passata ancora a recuperare più in panca che in campo.
CHANCE GENOA, ORA IL VERONA
Koray si svincola dal GALATASARAY il 30 Giugno 2018 e il 20 Luglio, a poco più di due anni dal grave infortunio, ecco l'opportunità dalla Serie A; a dargliela è il GENOA di PREZIOSI dove però il turco-tedesco non è considerato un titolare e, in un'annata dove succede un po' di tutto al Grifone e si susseguono tre allenatori (tra cui JURIĆ), GÜNTER raggranella 15 apparizioni.
Nel frattempo il tecnico croato diviene capo-coach all'HELLAS e chiama il giocatore per la sua linea di difesa a tre...
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE + - =
- GÜNTER non disfa le valigie per l'ultimo anno di contratto e l'1 Luglio viene annunciato il suo ennesimo prestito, ancora in patria al neopromosso GÖZTEPE: Il VERONA si libera di un altro degli ultimi ingaggi 'pesanti' ma perde (anzi ha già perso da tempo) anche un centrale difensivo di valore...
- Rientrato all'HELLAS per la stagione 2023-24 e ancora fuori rosa, Koray rifiuta il CSKA MOSCA e rimane quindi ai margini della squadra gialloblù fino alla fine di Gennaio quando finalmente accetta di tornare in patria al FATIH KARAGÜMRÜK in prestito secco sino a Giugno.
- Con la prima parte di stagione 2022-23 disastrosa per l'HELLAS, Koray era scivolato indietro nelle gerarchie alla ripresa del campionato dopo la lunga sosta per il mondiale. Dato a lungo in uscita ecco il ritorno a Genova per il difensore ma stavolta sponda SAMPDORIA. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei blucerchiati attualmente penultimi a 4 lunghezze dal VERONA.
- Fiocco azzurro in casa GUNTER! L'8 Agosto 2022 il difensore scaligero e la sua compagna Veronica sono diventati genitori di Kaan, felicitazioni anche da parte del blog B/=\S
- 100esima presenza in Serie A per Koray il 23 Aprile 2022 nel match al Bentegodi contro la SAMPDORIA finito 1 a 1.
- 14 Agosto 2021, data da ricordare per Koray che finalmente realizza il primo gol tra i Pro! È il via ufficiale alla nuova stagione nei 32esimi di Coppa Italia al Binti contro il CATANZARO; ora aspettiamo presto il bis in campionato 💛💙
- Gialloblù fino al 2023! Dopo un lungo periodo di incertezza in cui il giocatore veniva anche dato per di ritorno in Turchia e nel frattempo si allenava nel ritiro della Val Gardena insieme ai compagni, arriva finalmente la conferma: Koray viene acquisito dall'HELLAS a titolo definitivo con un contratto che durerà fino a Giugno 2023
- Emissari del NEWCASTLE in VERONA-UDINESE avrebbero osservato la prestazione di Koray finito nel mirino del club inglese; per il difensore turco-tedesco il diritto di riscatto per i gialloblù è di 5 milioni e, in caso di novità già da Gennaio, servirebbe un accordo tra il GENOA, ancora proprietario del cartellino, e l'HELLAS.
- Fresco sposo Koray GÜNTER che è convolato a nozze solo il 10 Giugno scorso con la sua Betty...
- Segue NFL e NBA ma anche il Ping-Pong ha il suo fascino... 'La mia più grande passione è il calcio, ma sono un appassionato di Nfl: quando posso seguo le partite di football americano in televisione, orari permettendo. Mi piacciono tutti gli sport dove si usa un pallone: mi piace anche il ping pong dove la palla è decisamente più piccola. Inoltre seguo con attenzione anche il basket e la Nba'
- Da BECKHAM a HUMMELS... Da piccolo Koray ammirava l'ala inglese ma crescendo ha cominciato ad apprezzare altre tipologie di calciatori 'Da bambino ho ammirato tanti giocatori: uno dei miei preferiti era David Beckham. Poi crescendo ho iniziato a giocare con tanti giocatori di alto livello e da tutti ho sempre cercato di imparare qualcosa per migliorare e arricchire il mio modo di giocare. Tra tutti, mi ha colpito Mats Hummels, mio compagno nel Borussia Dortumund: un difensore completo, capace di fare la differenza'
- Garantisce PRANDELLI L'ex cittì della nazionale e dell'HELLAS garantiva le qualità di GÜNTER appena arrivato a Genova (l'avrebbe poi allenato subentrando a JURIĆ che a sua volta aveva sostituito BALLARDINI) 'Koray è bravo ragazzo, molto serio, che ha sempre ambìto al miglioramento personale, ha delle qualità importanti e sono certo che una squadra come il Genoa lo aiuterà a capire il calcio vero, quello strutturato sul lavoro quotidiano. Il Grifone ha fatto un grande acquisto in prospettiva. Premetto che ho allenato Koray quattro anni fa: in questo periodo sono sicuro che ha fatto dei progressi diventando più preparato tatticamente. Sicuramente non è un difensore lento con la palla al piede...'
Koray Günter
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Koray Günter (Höxter, 16 agosto 1994) è un calciatore tedesco di origini turche, difensore del Verona in prestito dal Genoa.
Caratteristiche tecniche
Difensore centrale abile nell'impostazione del gioco e con un buon controllo palla, è bravo nei colpi di testa e può essere schierato anche come mediano.
Carriera
- Club
Borussia Dortmund
Nella stagione 2013/2014 viene aggregato alla prima squadra nonostante continui a giocare anche con le giovanili. Inizia la stagione vincendo la Supercoppa di Germania ai danni del Bayern Monaco per 4-2. Esordisce per la prima volta in Bundesliga il 5 ottobre contro il Borussia Mönchengladbach, subentrando a Nuri Şahin nel finale della partita finita 2-0.
Galatasaray
Il 30 gennaio 2014 il Galatasaray annuncia il suo acquisto a titolo definitivo per due milioni e cinquecentomila euro, con un contratto fino al 30 giugno 2018. Debutta da subentrato in una partita di Türkiye Kupası contro il Tokatspor il 5 febbraio 2014. Il 12 luglio 2016, in una partita amichevole contro il Thun, si procura la rottura del legamento crociato del ginocchio destro, infortunio che gli fa perdere tutta la stagione 2016-2017 e che condiziona anche la seguente, visto che totalizza appena otto presenze.
Genoa e Verona
Il 20 luglio 2018 la Lega Serie A ufficializza il suo trasferimento al Genoa da svincolato.
L'11 agosto successivo fa il suo esordio con la maglia dei grifoni subentrando nel secondo tempo al posto di Nicolás Spolli, in occasione della vittoria casalinga (4-0) contro il Lecce valida per il terzo turno di Coppa Italia.
Il 19 luglio 2019 viene ceduto in prestito al Verona.
- Nazionale
Ha partecipato agli Europei Under-17 del 2011, nei quali ha giocato 4 partite, e ai Mondiali Under-17 dello stesso anno, nei quali ha segnato tre gol in cinque partite.
Palmarès
- Club
Competizioni nazionali
Campionato turco: 2
Galatasaray: 2014-2015
Galatasaray: 2017-2018
Supercoppa di Turchia: 2
Galatasaray: 2015
Galatasaray: 2016
Coppa di Turchia: 3
Galatasaray: 2013-2014
Galatasaray: 2014-2015
Galatasaray: 2015-2016
FONTE: Wikipedia.org
STAGIONE 2024-25 + - =
Gialloblù in prestito, Günter in gol con il Goztepe
Il turco-tedesco ha segnato la prima delle due reti che ha permesso ai suoi di pareggiare contro il Fenerbahçe di Mourinho
di Tommaso Badia
19 Agosto 2024 12:30
Prima gioia al Goztepe per Koray Günter: il difensore turco-tedesco, in prestito in Süper Lig fino al termine della stagione, ha infatti segnato uno dei due gol che hanno permesso alla sua squadra di pareggiare contro il Fenerbahçe di José Mourinho.
La gara si è infatti conclusa sul 2-2. A segno, tra l’altro, pure Edin Dzeko, altra vecchia conoscenza del nostro campionato.
FONTE: LArena.it
1 LUGLIO 2024
Koray Günter in prestito al Göztepe
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto in prestito a Göztepe Spor Kulübü il diritto alle prestazioni sportive del difensore Koray Günter fino al 30 giugno 2025.
Hellas Verona FC saluta Koray e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
STAGIONE 2023-24 + - =
ÖZEL | Göztepe, Koray Günter ile ilgileniyor.
— VTR Spor (@vtrspor) June 25, 2024
📰 @orcunakten pic.twitter.com/BAziCZSPTI
26 GENNAIO 2024
Koray Günter in prestito al Karagümrük
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Fatih Karagümrük Spor Kulübü - in prestito fino al 30 giugno 2024 - il diritto alle prestazioni sportive del difensore Koray Günter.
Hellas Verona FC saluta Koray e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
Esclusiva: Gunter al Karagumruk, trattativa in stato avanzato
24.01.2024 | 15:55
Anche Koray Gunter sta per lasciare il Verona. Dopo alcuni discorsi non andati in porto con Venezia e soprattutto Como, adesso è in stato avanzato la trattativa con il Karagumruk. C’é la disponibilità del calciatore tedesco con cittadinanza turca, già la scorsa estate il Karagumruk ci aveva provato (esattamente come il Besiktas), adesso ci sono concrete possibilità di arrivare a un’intesa.
Foto: Twitter Hellas Verona
FONTE: AlfredoPedulla.com
13 Gennaio 2024 - 13:14 Hellas Live
Hellas Verona, Como in vantaggio sullo Spezia per Gunter
Il difensore gialloblù, fuori rosa da inizio stagione, preferisce trasferirsi alla corte di Fabregas. Al momento declinata la proposta del club ligure.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona, Sky: sorpasso dello Spezia sul Como per Günter
11/01 ALLE 16:00
di REDAZIONE TUTTOHELLASVERONA.IT
per Tuttohellasverona.it
fonte Sky Sport
Scatto dello Spezia nella corsa a Koray Günter. Il difensore gialloblù, molto vicino al Como, potrebbe finire allo Spezia, sempre in serie B. Secondo Sky Sporto il club ligure avrebbe sorpassato quello lariano. La trattativa potrebbe andare presto a buon fine.
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: Gunter, si inserisce lo Spezia
10/01 ALLE 20:45
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
fonte Sky Sport
© foto di www.imagephotoagency.it
Non si sblocca la trattativa del Verona con il Como per Koray Gunter. L'affare sembrava essere ad un passo ma come riportato da Sky, l'operazione è ora stand by anche per l'inserimento dello Spezia, che da tempo segue il centrale gialloblù e potrebbe anche chiudere l'affare nelle prossime ore.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Günter-Como, la trattativa rallenta
A quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la pista per il momento sarebbe tramontata
di Tommaso Badia
7 Gennaio 2024 23:10
Sembra essere (almeno per il momento) tramontata la pista che avrebbe dovuto portare Koray Günter al Como: questo quanto riportato da Gianluca Di Marzio.
Il difensore turco-tedesco per ora resta dunque all’Hellas, anche se è probabile che Sogliano provi fino all’ultimo a “piazzarlo” per cercare di fare cassa e tagliare il monte ingaggi.
FONTE: CalcioHellas.it
31 Dicembre 2023 - 16:57 Hellas Live
Hellas Verona, trattativa col Como per Gunter
Da quanto appreso da Hellas Live, il ds Sogliano sta discutendo il trasferimento del difensore classe 1994 alla corte di Fabregas. Gunter, fuori rosa da inizio stagione, non rientra nei piani del club gialloblù.
FONTE: HellasLive.it
Data: 15/09/2023
Verona, salta la cessione di Gunter al CSKA Mosca
Verona, Gunter ha rifiutato la destinazione: saltata all'ultimo l'operazione con il CSKA Mosca
Autore: Redazione
L'Hellas Verona stava chiudendo la cessione di Koray Gunter al CSKA Mosca ma il difensore ha rifiutato all'ultimo momento, facendo saltare un'operazione praticamente fatta. Il calciomercato russo si è chiuso nella notte del 14 settembre,
Verona, Gunter al CSKA Mosca: operazione saltata all'ultimo
All'Hellas dal 2019, negli ultimi sei mesi della passata stagione è stato in prestito alla Sampdoria. In totale ha collezionato 126 partite nel campionato di Serie A.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
CALCIOMERCATO
Il Frosinone insiste per Günter
Il centrale cerca una sistemazione, i ciociari provano a chiudere entro sera
di Tommaso BadiaSettembre 1, 2023 - 13:55
Koray Günter, a poche ore dalla chiusura del mercato, è ancora alla ricerca di una sistemazione a lui gradita: il centrale è infatti fuori dal progetto tecnico dell’Hellas e sa di doversi trovare una squadra, preferibilmente entro stasera.
In tal senso, come riportato da Gianluca Di Marzio, ad aiutare il giocatore (e il Verona) potrebbe arrivare il Frosinone, club ancora a caccia di un centrale (nonostante l’ufficialità di Okoli) e da tempo interessato al turco-tedesco. Entro le 20, comunque, serve trovare una quadra.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Hellas Verona, Koray Gunter vicino alla Turchia: il Besiktas vuole chiudere
30/8 ALLE 00:32
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
Koray Gunter può tornare in Turchia. Il difensore di proprietà dell'Hellas Verona, reduce dal prestito alla Sampdoria, sta trattando in queste ore il suo trasferimento al Besiktas. Sulle sue tracce anche il Trabzonspor, ma in questo momento in vantaggio c'è il club di Istanbul.
Per Gunter nelle ultime ore si era mosso anche il Frosinone.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Calciomercato Frosinone, si intensificano i contatti per Günter. Okoli...
Il punto sui prossimi movimenti in entrata dei giallazzurri in vista dell'imminente chiusura della finestra estiva di trasferimenti
29.08.2023 17:00 di Roberto De Luca Twitter: @robydeluca91
© foto di www.imagephotoagency.it
Le ultime mosse per chiudere in bellezza. Perché quanto fatto finora in sede di mercato dal Frosinone non è roba di poco conto, ma la consapevolezza che vi sia ancora qualcosa da sistemare è alta. E ormai non è più un mistero che il reparto difensivo sia quello maggiormente attenzionato dai giallazzurri in vista di questi giorni conclusivi della finestra estiva di trasferimenti. La priorità del direttore Angelozzi è quella di garantire al tecnico Eusebio Di Francesco almeno un rinforzo di spessore a presidio della retroguardia. In tal senso, i nomi in cima alla lista non hanno subito grosse variazioni rispetto a quanto già riportato: Koray Günter e Caleb Okoli rappresentano due prime scelte, seppur con cifre identificative differenti. Esperienza di rilievo per il primo, talento da sviluppare per il secondo.
GÜNTER, SI INTENSIFICANO I CONTATTI - Partendo dal centrale tedesco con cittadinanza turca, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione i contatti si sono intensificati nelle ultime ore. Dimostrazione eloquente di quanto il classe ’94 piaccia dalle parti di viale Olimpia. La fase di stand-by dei colloqui, dovuta soprattutto ai sondaggi effettuati da Besiktas e Karagümrük, ha conosciuto la sua tappa conclusiva. L’intenzione dei ciociari è quella di strappare al Verona un trasferimento a titolo temporaneo, ossia la stessa condizione che ha contraddistinto sin da subito i dialoghi avviati ad inizio agosto. Il giocatore ha già espresso il suo totale gradimento per la meta frusinate, conscio anche della situazione poco idilliaca che sta affrontando con gli scaligeri. Di fatto, è fuori dal progetto targato Marco Baroni e attende soltanto di conoscere quale sarà la sua prossima squadra spinto dal desiderio di restare in Italia. Con l’Hellas, lo ricordiamo, è legato da un contratto fino al 30 giugno 2025 [...]
FONTE: TuttoFrosinone.com
CALCIOMERCATO
Günter fa color che son sospesi: Frosinone o Turchia?
Il difensore resta fuori dal progetto Hellas, ma al momento non ha ancora definito il proprio futuro
di Tommaso Badia Agosto 29, 2023 - 09:35
Koray Günter, quale futuro? Il difensore è fuori dalle rotazioni di mister Baroni e sta cercando una sistemazione, ma al 29 agosto ancora nulla sembra definito.
A quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le alternative per il turco-tedesco sarebbero rimaste Besiktas, Fatih Karagümrük e Frosinone.
I tempi ora stringono, con l’Hellas che peraltro (forte di un contratto in scadenza nel 2025) vorrebbe ovviamente provare a monetizzare.
FONTE: CalcioHellas.it
Esclusiva: Gunter tra Karagumuruk e Besiktas
17.08.2023 | 18:58
Koray Gunter può lasciare il Verona e il Karagumruk può anche fare le spesa in casa Hellas dopo aver prelevato Ceccherini e Lasagna. È il nome scelto per sostituire Baniya passato al Trabzonspor. Ma su Gunter nelle ultime ore è arrivata anche una richiesta del Besiktas.
Foto: Twitter Verona
FONTE: AlfredoPedulla.com
CALCIOMERCATO
Il futuro di Gunter è in terra turca
Il difensore è conteso tra due club del suo paese natale
di Giovanni Vit Agosto 17, 2023 - 20:30
Koray Gunter non vestirà i colori gialloblù nella prossima stagione, il suo futuro è conteso tra due club turchi.
Da una parte il Karagumruk, dopo Ceccherini e Lasagna, ha manifestato interesse per il difensore dell’Hellas e visti i buoni rapporti tra i club l’affare potrebbe andare a buon fine.
Dall’altra chiede di Gunter anche il Besiktas, storica compagine della massima serie turca.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Di Francesco chiama Gunter per convincerlo ad accettare il Frosinone: il centrale è vicino
09/08 ALLE 15:15
di NICCOLÒ PASTA
© foto di www.imagephotoagency.it
Si muove in prima persona Eusebio Di Francesco, che secondo quanto riporta L'Arena nella giornata di ieri ha alzato il telefono e ha chiamato Koray Gunter, per convincerlo ad accettare il Frosinone. Il tecnico dei ciociari, che ha allenato il turco nella brevissima parentesi a Verona, ha contattato il centrale per accelerare i tempi della trattativa e avrebbe avuto un peso specifico importante nell'operazione.
Stando al quotidiano veronese, infatti, l'affare sembrerebbe ormai essere in dirittura d'arrivo. Gunter, che ha un contratto con il Verona fino al giugno 2025, si unirà nei prossimi giorni al Frosinone, pronto a cominciare una nuova avventura in Serie A.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
8 Agosto 2023 - 08:17 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, interesse del Frosinone per Gunter
Secondo La Gazzetta dello Sport, la squadra allenata da Eusebio Di Francesco è interessata a Koray Gunter, difensore fuori rosa nell’Hellas Verona.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Dalla Turchia: il Besiktas pensa a Günter in caso di rescissione con il Verona
Il club turco è interessato al difensore classe 1994 reduce dal prestito alla Sampdoria
di Mattia Zupo Agosto 6, 2023 - 17:25
Come riportato dal giornalista turco Ertan Suzgun, il Besiktas ha messo nel mirino Koray Günter del Verona. Il difensore è stato offerto dal suo agente al club bianconero che potrebbe presentare un’offerta al giocatore qualora rescindesse il contratto con i gialloblù.
Il classe 1994 ha il contratto in scadenza nel 2025 e ha già giocato in Turchia con la maglia del Galatasaray.
FONTE: CalcioHellas.it
26 Luglio 2023 - 08:52 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, fuori rosa Gunter, Praszelik e Ruegg
Questo pomeriggio i gialloblù di Baroni si ritroveranno al centro sportivo lacustre per riprendere la preparazione dopo i due giorni liberi concessi dallo staff tecnico scaligero. In gruppo non saranno aggregati Gunter, Praszelik e Ruegg: i tre non rientrano nei piani e la società sta lavorando per trovargli una sistemazione.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A
Hellas, lo Stoccarda su Gunter: i gialloblù lo lasceranno partire ma serve un milione
ALLE 19:15
di LORENZO DI BENEDETTO
fonte Lorenzo Lepore
Koray Gunter, roccioso difensore centrale dell'Hellas Verona, è sempre più lontano dalla società scaligera. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW sul difensore dei gialloblù avrebbe messo gli occhi addosso lo Stoccarda che sarebbe pronto a offrirgli un contratto di 2 anni.
Il Verona vorrebbe vendere il calciatore tedesco, ma non sarebbe intenzionato a farlo partire per meno di un milione di euro.
L'ultima stagione.
Gunter ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e nella passata stagione ha vestito la maglia dell'Hellas prima e della Sampdoria poi, visto il prestito ai blucerchiati firmato durante il mercato di gennaio. In totale nel 2022/2023 il difensore ha totalizzato 23 presenze segnando un gol e fornendo un assist.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 09/07/2023 11:18
Günter in partenza. Il difensore non rientra più nei piani del Verona
Günter non rientra più nei piani del Verona. Il difensore centrale è tornato dal prestito alla Sampdoria ma sarà girato a qualche altra squadra. Turchia o Germania le possibili destinazioni.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
STAGIONE 2022-23 + - =
24 Giugno 2023 - 09:21 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, clausola per Gunter
Il difensore di proprietà del club gialloblù, al momento di prolungare sino al 30 giugno 2025 e del trasferimento in prestito alla Sampdoria, da quanto appreso da Hellas Live ha fatto inserire una clausola nel contratto. Il classe 1994 può infatti liberarsi per circa 1.5 milioni di euro. Il suo futuro può essere quindi ancora lontano da Verona.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A
Sampdoria, con la retrocessione viene meno l'obbligo di riscatto di Gunter dall'Hellas
09/05 ALLE 17:40
di DIMITRI CONTI
© foto di www.imagephotoagency.it
Con la retrocessione della Sampdoria in Serie B, ufficializzata già ieri sera dall'aritmetica, cadono le condizioni per l'obbligo di riscatto del difensore turco Koray Gunter. Il centrale turco classe 1994 farà dunque ritorno all'Hellas Verona a partire dal prossimo 1° luglio, con lui rientrerà ai gialloblu anche il difensore argentino Bruno Amione (2002), in prestito secco.
NEWS
Terremoto in Turchia, l'appello di Gunter: "Abbiamo bisogno di aiuto"
LUNEDÌ 6 FEBBRAIO 2023, 23:50
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Koray Gunter, difensore turco della Sampdoria ed ex Hellas Verona, intervenuto ai microfoni di Sky ha voluto mandare un messaggio dopo il terribile terremoto che ha colpito la Turchia: "Il mio cuore è andato in pezzi quando ho sentito la notizia. Mi dispiace tantissimo, è una cosa veramente terribile. C'è tanta gente che sta soffrendo, gente ancora sotto le macerie. Per questo io posso dire solo che il popolo turco ha bisogno di aiuto, grazie a tutti per le vostre preghiere".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
31 GENNAIO 2023
Koray Günter a titolo temporaneo alla Sampdoria
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a UC Sampdoria, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 - con opzione di riscatto e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del difensore Koray Günter.
Hellas Verona FC saluta Koray e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
UFFICIALE
Gunter nuovo giocatore della Samp. Prestito con riscatto condizionato dall'Hellas
31/1 ALLE 12:17
di DIMITRI CONTI
© foto di www.imagephotoagency.it
La Sampdoria acquista un nuovo elemento per la propria difesa. Dopo aver sostenuto questa mattina le visite mediche con il club blucerchiato, il difensore turco Koray Gunter lascia l'Hellas Verona e si accasa nei liguri a titolo temporaneo. Arriva in prestito con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza. Depositato il contratto in Lega.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
28 Gennaio 2023 - 21:23 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Gunter vicino alla Sampdoria
Il club blucerchiato è vicino a definire l'arrivo del difensore Koray Gunter dall'Hellas Verona. Il classe 1994 ha già giocato a Genova con la maglia rossoblù nella stagione 2018/19. L'intesa verbale tra gli scaligeri e la Sampdoria è stata raggiunta. I due club ora sono in attesa dell'ok definitivo, come conferma Sky Sport.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato, sondaggio Salernitana per Günter
Non solo il Cagliari sul difensore turco-tedesco in uscita dall’Hellas
di Tommaso Badia Gennaio 26, 2023 - 11:40
Anche la Salernitana si butta su Koray Günter: come infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, il d.s. dei granata De Sanctis avrebbe sondato il terreno.
Sul classe ’94 c’è comunque un forte interesse del Cagliari, destinazione che peraltro sarebbe gradita al giocatore.
FONTE: CalcioHellas.it
Esclusiva: Gunter, prima apertura al Cagliari. Il Verona ha dato il via libera
24.01.2023 | 19:07
Il Cagliari cerca un difensore importante, aveva pensato prima a Colley e poi a a Chiriches. Ma la prima scelta è Koray Gunter, classe 1994, confermate le nostre indiscrezioni di ieri. Gunter ieri aveva preso un po’ di tempo, da oggi ha dato apertura. Non c’è ancora il via libera definitivo del difensore centrale, che può valutare altre offerte. Ma la novità è che ci sta pensando in modo concreto, l’accordo tra Verona e Cagliari non sarebbe un problema.
Foto: twitter Verona
FONTE: AlfredoPedulla.com
ESCLUSIVE
ESCLUSIVA SI Pedullà: "Verona, Gunter nel mirino del Cagliari e non solo"
23.01.2023 12:13 di Massimiliano Fina
© foto di www.imagephotoagency.it
Koray Gunter salvo sorprese dirà addio al Verona in questa sessione di mercato: secondo quanto rivelato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, il classe '94 avrebbe ricevuto una importante offerta da parte del Cagliari di Claudio Ranieri, che lo considerà una priorità per rinforzare la difesa. Nel frattempo si sono mossi anche un paio di squadre turche e anche la Salernitana che avrebbe fatto un timido sondaggio.
FONTE: SportItalia.com
17 Gennaio 2023 - 11:20 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, come sono cambiate le gerarchie in difesa
Dawidowicz, Hien e Ceccherini nelle prime tre partite del 2023 sono i difensori che hanno dato maggiori garanzie a Zaffaroni e Bocchetti. Dietro di loro, la prima scelta è Magnani, con Coppola che scalpita dopo essere tornato a disposizione a seguito dell’infortunio muscolare. Capitolo a parte invece per Koray Gunter: dopo 10 partite da titolare in 13 presenze, nelle ultime tre gare ha sempre seguito i compagni dalla panchina ed ora è diventato quindi la sesta scelta. Per questo non è esclusa una sua cessione in questa sessione di mercato.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
IND. CH – Günter con le valigie in mano già a gennaio
Dopo le voci che lo davano in partenza, arrivano conferme su una cessione del turco-tedesco
di Tommaso Badia Gennaio 13, 2023 - 10:05
Sembrano trovare riscontro le voci che vorrebbero Koray Günter in partenza: a quanto infatti appreso dalla nostra redazione, il difensore sarebbe effettivamente alla ricerca già per gennaio di una nuova squadra dopo essere stato “retrocesso” nelle gerarchie di Zaffaroni.
Il classe ’94 ha mercato in particolare all’estero (le ultime indiscrezioni parlano della Russia), ma al momento non trapelano ulteriori dettagli. Chiaro comunque che, se si dovesse arrivare a una cessione definitiva, Sogliano avrebbe la possibilità di muoversi con più libertà in entrata.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Hellas Verona, Gunter è finito in terza fila: Sogliano in cerca di un compratore
12/1 ALLE 18:08
di PIETRO LAZZERINI
© foto di www.imagephotoagency.it
Koray Gunter è stato uno degli inamovibili dell'Hellas Verona nelle ultime stagioni, ma adesso ha perso quello status e potrebbe finire sul mercato. Per Zaffaroni la prima scelta è Hien, mentre il primo ricambio è Magnani, quindi Gunter parte in terza fila, condizione che non lo rende chiaramente felice. Il problema per il Verona è il suo contratto, discretamente oneroso e con scadenza nel 2025. Sogliano dovrà trovare una squadra disposta ad acquistarlo accollandosi l'ingaggio oltre che pagando il suo cartellino. A riportarlo è L'Arena.
SERIE A
Hellas, gennaio attivo sul mercato: in uscita c'è anche il centrale Gunter
01/12 ALLE 16:53
di MARCO CONTERIO
© foto di www.imagephotoagency.it
Sarà un mese di gennaio dove l'Hellas Verona sarà assoluto protagonista. Tra le ipotesi c'è uno scambio con la Sampdoria tra Thomas Henry e Omar Colley: i veronesi sono alla ricerca di due rinforzi in difesa e potrebbe uscire anche il tedesco Koray Gunter. Il centrale ha richieste in Turchia ma anche in Bundesliga ha diversi estimatori e non è esclusa una sua partenza già nel mese di gennaio davanti a un'ottima offerta per il club di Setti.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Dalla Russia: CSKA e Spartak Mosca su Günter
Sirene russe per il 28enne difensore gialloblù che ha recentemente rinnovato fino al 2025
di Mattia Zupo Novembre 20, 2022 - 17:06
Come riportato dal portale russo RB Sport, Koray Günter potrebbe presto accettare l’offerta del club della Premier League russa. CSKA e Spartak sono considerate le opzioni principali.
Già nella finestra di mercato estiva, il CSKA stava trattando il trasferimento del 28enne difensore gialloblù, ma l’affare non è andato a buon fine.
Ricordiamo, che l’ex Genoa ha recentemente rinnovato il contratto con l’Hellas fino al 2025.
FONTE: CalcioHellas.it
Le prime 1️⃣0️⃣0️⃣ di Koray #Günter, secondo straniero con più presenze in A nella storia del Verona 🟡🔵
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) October 31, 2022
CONGRATS KORAY!#DaiVerona #VeronaRoma #SerieATIM pic.twitter.com/0p0chjQBw0
17 Ottobre 2022 - 09:55 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Gunter festeggia la 100ª in gialloblù col primo gol in Serie A
A distanza di un anno, dall’autorete a San Siro proprio contro il Milan al primo gol in Serie A. È mancata solo la vittoria per festeggiare al meglio la centesima partita con l’Hellas Verona, la n.111 nel massimo campionato italiano, per il difensore Koray Gunter.
FONTE: HellasLive.it
17 OTTOBRE 2022
Günter: "Fiero della mia squadra, questa è la strada giusta"
Verona - Le principali dichiarazioni del difensore gialloblù Koray Günter rilasciate al termine di Hellas Verona-Milan, 10a giornata della Serie A TIM 2022/23.
Una prestazione di carattere, la tua e quella della squadra..."Volevamo dimostrare che possiamo fare molto di più di quello che abbiamo fatto finora. Sono fiero della mia squadra e credo che, al di là del risultato, sia stata una bella partita in casa con la nostra tifoseria. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo giocato contro i campioni d'Italia. Ho visto un buon gioco da parte della squadra, abbiamo sicuramente cose da migliorare facendo un passo per volta. L'obiettivo è quello di mostrare voglia, grinta, fame e sacrificio. Con un po' di fortuna il risultato poteva essere migliore, ma per oggi ci teniamo stretti la buona prestazione: dobbiamo andare avanti così perché questa è la strada giusta".
Hai segnato il tuo primo gol in Serie A con il Verona nella partita numero 100 con questa maglia..."Sì, penso che queste cose facciano la storia. Ieri mi sentivo di fare un gol oggi e così è stato. Sono contento per il mio primo gol e ogni volta che posso dare una mano alla mia squadra. Credo che abbia ancora tanto da migliorare e da recuperare per dare sicurezza sia con la palla che senza. E' stata una serata importante con la mia famiglia allo stadio a cui ho dedicato il gol".
6 OTTOBRE 2022
Prosegue l’avventura di Günter con i colori gialloblù
Verona – Hellas Verona FC è lieto di comunicare il prolungamento del contratto del calciatore Koray Günter, che si è legato al club gialloblù fino al 30 giugno 2025.
“Sono molto felice, è un onore per me avere quasi tagliato il traguardo delle 100 presenze con questa maglia, mi rende orgoglioso. Ringrazio il Direttore Sportivo e il Presidente per la fiducia riposta in me, sono pronto a continuare a rappresentare questa maglia e questa città dando il massimo, come sempre.
La maglia dell’Hellas è la più importante che ho vestito finora nella mia carriera. A Verona ho vissuto bellissime emozioni e ho costruito la mia famiglia, posso dire che i colori gialloblù ormai fanno parte di me.
Stiamo lavorando duramente tutti insieme per raggiungere il nostro obiettivo. Il gruppo è unito, la squadra è formata sia da ragazzi di esperienza che da giovani di prospettiva. Insieme lavoriamo ogni giorno per raggiungere la quarta salvezza consecutiva”.
Arrivato al Verona nel luglio 2019, il difensore tedesco classe 1994 ha collezionato finora 98 presenze con la maglia gialloblù - distribuite tra match di Serie A e Coppa Italia - realizzando una rete e cinque assist totali.
Hellas Verona FC si congratula con Koray, augurandogli un prosieguo di carriera in maglia gialloblu ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Rinnovi Hellas, dopo quello di Faraoni ecco quello di Günter?
A quanto riportato da L’Arena, l’entourage del turco-tedesco sarebbe vicino all’accordo con il club gialloblù
di Tommaso Badia Ottobre 6, 2022 - 11:25
Dopo il rinnovo di Marco Davide Faraoni, l’Hellas lavora a quello di Koray Günter: come infatti riportato da L’Arena, l’entourage del difensore e Marroccu starebbero lavorando a un prolungamento del contratto in scadenza quest’estate.
Dopo essere stato a lungo in procinto di salutare, sembra dunque che il classe ’94 possa alla fine rimanere all’ombra dell’Arena. Per lui in arrivo un rinnovo fino al 2025.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Hellas, Gunter non gioca perché in scadenza? Cioffi: "No, il contratto non c'entra"
16/9 ALLE 19:30
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
Gunter non gioca perché è in scadenza di contratto? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Gabriele Cioffi, allenatore dell'Hellas Verona che a due giorni dalla sfida contro la Fiorentina - gara valida per la sesta giornata di Serie A - ha risposto così: "Il contratto non c'entra. È una scelta legata al momento: sta a loro dimostrare che le mie scelte sono state sbagliate, fino a quando non si trova il famoso equilibrio che poi andrà rotto".
SERIE A
Possibile un'altra uscita dall'Hellas Verona: Besiktas in pressing su Koray Gunter
1/9 ALLE 11:02
di SIMONE BERNABEI
fonte Marco Conterio
Koray Gunter potrebbe lasciare l'Hellas Verona in queste ultime ore di calciomercato. Il difensore classe '94 nella giornata di ieri non era neanche in panchina per la sfida contro l'Empoli, ufficialmente per un affaticamento, ma dietro l'assenza potrebbe esserci appunto il mercato. Secondo quanto raccolto da TMW il Besiktas ha alzato il pressing per il giocatore e ha tutta l'intenzione di chiudere il colpo in queste ultime ore di trattative.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Verona: Besiktas sempre su Günter, c'è l'ok del giocatore
© foto di www.imagephotoagency.it
1/9 ALLE 09:45
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
I turchi del Besiktas continuano il pressing su Günter, ieri sera non utilizzato da Cioffi nel match di Empoli. Il difensore gialloblù avrebbe già dato il suo benestare al trasferimento.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
31 Agosto 2022 - 08:27 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Gunter può prolungare il contratto al 2025
Più vicino al rinnovo che alla cessione. Da quanto appreso da Hellas Live, il difensore in scadenza di contratto col club gialloblù a giugno 2023, è prossimo a prolungare il contratto sino al 2025 con l’Hellas Verona.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Günter ancora nel mirino del Besiktas
I turchi offrono uno stipendio superiore a quello attualmente percepito dal giocatore, ma lui spara ancora più alto
di Tommaso Badia Agosto 30, 2022 - 18:30
Che Koray Günter piaccia in Turchia non è un mistero e, a quanto riportato da L’Arena, il difensore gialloblù avrebbe ricevuto un’altra offerta dalla Super Lig: secondo i colleghi, il Besiktas avrebbe fatto un altro tentativo per il classe ’94 mettendo sul piatto uno stipendio da novecentomila euro contro i seicentomila che il giocatore, in scadenza a giugno 2023, percepisce attualmente all’Hellas.
Günter avrebbe tuttavia rifiutato, sparando alto (1,2 milioni). Difficile dunque che l’operazione vada in porto: per il turco-tedesco si andrà dunque a scadenza, anche se c’è chi parla di rinnovo.
FONTE: CalcioHellas.it
8 Agosto 2022 - 16:15 Hellas Live Lettura: 1 min.
Fiocco azzurro in casa Gunter
Benvenuto al mondo Kaan Günter adesso tutto ha un senso, niente è paragonabile all'infinito amore che papà e io proviamo per te - 7.08.2022. Il messaggio e la foto pubblicati su Instagram da Veronica, compagna del difensore dell’Hellas Verona, Koray Gunter. Felicitazioni alla famiglia anche da parte di Hellas Live.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
IND. CH – Günter vicino alla permanenza in gialloblù
Il difensore ha richieste dalla Turchia e potrebbe arrivare la chiamata del Torino, tuttavia al momento sembra destinato a rimanere
di Tommaso Badia Luglio 1, 2022 - 11:35
Koray Günter verso la permanenza in gialloblù: a quanto infatti appreso dalla nostra redazione, il centrale dovrebbe rimanere al Verona per un altro anno ma senza rinnovare, lasciando così che il suo contratto vada a naturale scadenza.
Non da escludere che le offerte turche o eventualmente quella del Torino possano cambiare la situazione, tuttavia al momento il futuro di Günter è a tinte gialloblù.
FONTE: CalcioHellas.it
STAGIONE 2021-22 + - =
L'Arena - "Hellas, si lavora al rinnovo di Günter"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sul tavolo di Francesco Marroccu - si legge oggi su "L'Arena" - c'è anche il rinnovo del contratto di Koray Günter. Il centrale turco-tedesco, che si appresta a disputare la sua quarta stagione con la maglia gialloblù, ha un contratto che scade il 30 giugno 2023.
Sezione: Rassegna / Data: Lun 20 giugno 2022 alle 11:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE: TuttoHellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Dalla Turchia: Besiktas, per la difesa obiettivo Günter
La società turca è interessata al difensore classe 1994 di proprietà dell’Hellas Verona
di Mattia Zupo Aprile 25, 2022 - 12:59
Come riportato dal portale turco Fotomac, il Besiktas continua a pensare a Koray Günter. Il difensore dell’Hellas Verona ha il contratto in scadenza nel 2023 e la società bianconera sarebbe disposta ad offrire circa 2 milioni. L’altro profilo seguito dai bianconeri è Abdülkerim Çubukçı del Konyaspor.
Il classe 1994 ha collezionato 28 presenze e 1 gol tra campionato e Coppa Italia. Per l’ex Genoa si tratterebbe di un ritorno in Turchia dopo l’esperienza al Galatasaray.
FONTE: CalcioHellas.it
25 Aprile 2022 - 08:52 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, contro la Sampdoria presenza n.100 in Serie A per Gunter
Il difensore dell’Hellas Verona, Koray Gunter, sabato al Bentegodi contro i blucerchiati ha raccolto la presenza numero cento nel massimo campionato italiano. Al quarto campionato in Italia, Gunter ha collezionato 14 gettoni col Genoa e 86 con l’Hellas Verona.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
IND. CH – Günter verso la permanenza in gialloblù
Nonostante le tante voci di mercato, il turco-tedesco sembra intenzionato a restare al Verona
di Tommaso Badia Maggio 24, 2022 - 15:00
Koray Günter continuerà la propria avventura al Verona: a quanto infatti appreso dalla nostra redazione, il centrale gialloblù avrebbe espresso la volontà di rimanere all’Hellas anche nella prossima stagione.
Nonostante le numerose offerte ricevute (soprattutto dalla Turchia), il difensore sarebbe dunque pronto a disputare la propria quarta stagione in riva all’Adige. A questo punto non ci sarebbe da stupirsi se a breve si iniziasse a parlare anche di rinnovo contrattuale (il classe ’94 andrà in scadenza a giugno 2023).
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Hellas Verona, dalla Turchia: il Besiktas pronto a muoversi per Gunter
5/4 ALLE 12:30
di PIETRO LAZZERINI @PIETROLAZZE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanto riportato dal portale turco Sabah, il Besiktas sarebbe interessato a Koray Gunter dell'Hellas Verona. Il giocatore, che ieri contro il Genoa è stato uno dei migliori in campo e che si sta mettendo in mostra con Tudor, avrebbe già dato il proprio consenso al passaggio in bianconero. Per l'addio però manca ancora la trattativa e l'eventuale intesa con il club del presidente Setti.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Rinnovate il contratto a questo Günter!
By Damiano Conati - 5 Aprile 2022
Vedi il tuo futuro a Verona? “Sì, un grande sì! Non mi manca niente, la mia famiglia è felice e sono in una delle migliori società d’Italia che ha voglia di migliorare e dimostra ogni anno questi miglioramenti”. In un italiano perfetto (complimenti!), Koray Günter non ci ha girato intorno nel dopo gara con il suo ex Genoa. Lui vuole restare a Verona a lungo e, dopo una prestazione da migliore in campo come quella con i rossoblù, sarebbe un peccato perderlo. Però i matrimoni si fanno in due: Günter ha un contratto in scadenza a giugno 2023 e non l’ha ancora rinnovato. La situazione è delicata e ricorda quella dei vari Zaccagni, Silvestri, Udogie, Danzi, Laribi, Baniya, Lucas Felippe, Empereur, Di Carmine, Ragusa e Kalinic: erano tutti a scadenza giugno 2022 e D’Amico li ha venduti tutti!
Solo Veloso (per il quale si valuterà ai primi di giugno) e Bessa sono rimasti e per loro il 30 giugno 2022 potrebbe essere l’ultimo giorno in gialloblù.
Günter è un difensore d’altri tempi: è un libero, centrale dei tre, con un grande piede in impostazione, bravo di testa, ottimo in marcatura. Ieri ha chiuso la partita con la fascia da capitano dell’Hellas. Ogni tanto commette errori madornali, ma come ha detto lui stesso nel dopo gara, gioca in ruolo tanto complicato. Forse solo il portiere deve sbagliare meno di lui. Alla fine, comunque, meglio averlo che perderlo uno così. Contrattualmente la situazione ora si fa delicata. Günter aspetta un segnale da Tony D’Amico, che ha la stessa data di scadenza e aspetta a sua volta una chiamata di Setti. Ma sarebbe davvero un peccato perdere un difensore così.
Foto: Hellasverona.it
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
4 APRILE 2022
Günter: “Clean Sheet e tre punti: fondamentale il modo in cui abbiamo preparato questa sfida”
Verona - Le principali dichiarazioni del difensore gialloblù Koray Günter, rilasciate al termine di Hellas Verona - Genoa, 31a giornata della Serie A TIM 2021/22.
Che battaglia per tutti i 90 minuti… “Vero, e volevamo fortemente questi tre punti contro un avversario che, da quando è arrivato il nuovo allenatore, ha raccolto otto risultati utili consecutivi. Sapevamo ci sarebbe stato da lottare e ci siamo preparati. Oggi abbiamo giocato molto bene, adattandoci al gioco degli avversari, e non era affatto facile.
Partita sontuosa la tua, e clean sheet importante… ”Sono contento soprattutto per quest’ultimo, vorrei fosse così ogni partita. Noi giochiamo i maniera molto offensiva, quindi questo non è mai facile, ma sono orgoglioso dei miei compagni, oggi ci abbiamo messo il cuore”.
Parlando di difensori, oggi ha debuttato in gialloblù Frabotta… “Sono contentissimo per lui, si è meritato questa serata e penso aiuterà ancora molto il gruppo”.
Sei al terzo anno qui, un bel periodo per la tua carriera, e stai per diventare papà… ”Questa è la più bella cosa che mi potesse capitare. Parlando del campo invece, posso dire che la mia carriera è cambiata molto in gialloblù. Sono veramente contento qui, e ringrazio chiunque abbia creduto in me, dal Club al gruppo, passando per gli allenatori e sino ai nostri tifosi. Spero questa stagione finisca ancora meglio delle altre, non abbiamo intenzione di fermarci”.
La prossima gara contro l’Inter vedrà di fronte due dei due migliori attacchi del campionato… ”Sarà una bella sfida per noi, contro avversari di grande qualità e che lottano per lo Scudetto. Noi possiamo metterli però in difficoltà, lavoreremo duro questa settimana per farlo”.
FONTE: HellasVerona.it
Calciomercato
Milan, Maldini stregato dal gioiello del Verona: assalto rossonero a giugno
Calciomercato Milan, il direttore tecnico Paolo Maldini e gli altri membri della dirigenza non hanno alcun dubbio e partiranno all’assalto di uno dei gioielli che si sta mettendo in mostra quest’anno con la maglia dell’Hellas Verona
By Cristiano - 10 Marzo 2022
Koray Gunter © LaPresse
Non è un mistero che, una delle sorprese di questo campionato, sia proprio l’Hellas Verona di Igor Tudor. Da quando è arrivato sulla panchina degli scaligeri il tecnico croato la squadra ha cambiato notevolmente passo. Un miglioramento incredibile che anche gli stessi sostenitori e presidente hanno notato. Merito dell’ottimo lavoro da parte dell’ex difensore della Juventus che ha saputo valorizzare, al meglio, alcuni calciatori della rosa che avevano perso un po’ di fiducia con Di Francesco. Adesso, con l’obiettivo salvezza raggiunto (e la possibilità di togliersi ancora qualche sfizio), a giugno le big busseranno alla porta per alcuni dei loro gioielli. Tra le squadre interessate c’è proprio il Milan che vuole il calciatore a partire da giugno.
Milan, stregati dal gioiello di Tudor
Il Verona, proprio come lo scorso anno grazie ad un altro croato come Juric, sta sbalordendo ancora una volta tutti. I gialloblù si divertono e fanno divertire gli amanti del calcio. Tudor sta valorizzando calciatori che, a partire dalla prossima stagione, sono pronti a cambiare maglia e volare in una big. Non è la prima volta che accade per il patron Setti e, di certo, non sarà affatto l’ultima. I gioielli del presidente scaligero sono sempre stati considerati cari ed è per questo motivo che, prima di iniziare una possibile trattativa, ci tiene ad avvertire i club interessati ai suoi calciatori che devono sborsare un bel po’ di soldi. Non ci stiamo riferendo a Giovanni Simeone, Antonin Barak o Gianluca Caprari, ma ad un altro elemento principale della rosa che in questo campionato si sta confermando come uno dei migliori nel suo ruolo.
Milan, assalto a Gunter: stavolta è pronto per la big
Ci stiamo riferendo a Koray Gunter, uno dei leader difensivi della società gialloblù. Anche se, per il nazionale turco, non si tratterebbe del primo passaggio in una big. Il classe ’94, cresciuto nel settore giovanile del Borussia Dortmund. Con i tedeschi non è riuscito ad imporsi giocando solamente un incontro prima di essere ritornato in patria con il Galatasaray.
Con i turchi fa vedere ottime cose che incuriosiscono il Genoa a prenderlo da svincolato. Dopo un solo anno passa in prestito proprio al Verona che, dopo una annata ottima, decise di acquistarlo definitivamente. Adesso per lui si aprono le porte del ‘Diavolo’.
FONTE: News.DirettaGoal.it
17.02.2022 - 12:56 | Fonte: Transfermarkt | tempo lettura: circa 3 min.
Con la Germania nel cuore
Esclusiva TM: Günter e il momento del Verona. "Rosa forte, amo il calcio di Tudor"
"Koray Günter è fra i primi tre giocatori più importanti del Verona". L'investitura, fatta da Igor Tudor a L'Arena, è lo specchio della stagione dell'Hellas, nono in classifica dopo aver imposto lo stop a big del calibro della Roma, della Juventus, della Lazio e del Napoli. In altre parole, uno scudiero fidato per lasciare la prima fila ai cavalieri Barak, Caprari e Simeone, trio da 30 gol in Serie A.
Ed è lo stesso difensore tedesco, raggiunto in esclusiva da Transfermarkt, a riconoscere la forza del gruppo scaligero. "Mi piace molto il modo in cui l'allenatore vuole giocare a calcio. Nel complesso, abbiamo una rosa molto forte, che ovviamente aiuta anche me". Non certo una combinazione scontata all'inizio della sua avventura italiana, iniziata nel 2018 con la maglia del Genoa.
"Ero consapevole del fatto che avrei dovuto lavorare molto sugli aspetti tattici. Ecco perché ho capito l'importanza di imparare velocemente la lingua. Mi ha aiutato ad ambientarmi nel più breve tempo possibile e quindi ad accelerare il mio processo di crescita", racconta il prodotto del vivaio del Borussia Dortmund, riportando le lancette al momento della separazione dal Galatasaray, quattro anni di carriera di cui uno cestinato a causa di un grave infortunio al ginocchio. L'inferno e l'eden, ritrovato nella città di Romeo e Giulietta.
"Non ho mai avuto dubbi sulla destinazione. Sono completamente a mio agio qui e godo della fiducia dell'allenatore, base importante per ogni calciatore. Sapevo che se avessi avuto la possibilità di giocare con continuità, avrei messo in mostra tutto il mio valore". Quello che è aumentato sensibilmente durante il periodo in gialloblù, portandolo fino a 5 milioni, tre in più rispetto al suo costo d'acquisto.
Günter e il richiamo della Germania, fra nazionale e Bundesliga
Progressi evidenti che, secondo la stampa tedesca e sulla scia di quanto fatto da Gosens, potrebbero avvicinarlo alla Nazionale, sentita propria fino all'U20. "Per anni sono stato selezionato per le giovanili della Germania, seguo le partite, ma ora cerco solo di fare meglio possibile, di migliorarmi costantemente e godermi i successi di squadra. Questo è tutto ciò che mi interessa. Vedremo cosa accadrà in futuro", vola basso il 27enne. Futuro che per forza di cose fa rima con mercato.
"Sto bene in Italia e all'Hellas. Per il futuro non voglio escludere nulla. Più in là non escludo di tornare in Bundesliga. Dopo tutto sono nato e cresciuto in Germania e continuo a seguire quanto accade nel campionato nazionale".
FONTE: Transfermarkt.it.it
7 FEBBRAIO 2022
Günter: “Prestazione ‘giusta’, ci è mancata solo un po’ di cattiveria in alcuni momenti della gara”
Torino - Le principali dichiarazioni del difensore gialloblù Koray Günter, rilasciate al termine di Juventus - Hellas Verona, 24a giornata della Serie A TIM 2021/22.
Koray, questa sera si salva la prestazione, anche senza punti… "Sì, abbiamo giocato contro un avversario difficile. Abbiamo fatto una prestazione ‘giusta’, ci è mancata un po' di cattiveria in zona offensiva, ma abbiamo fatto cose buone per buona parte della gara”.
La squadra però, fisicamente, sta bene. Un dato importante questo? "Stiamo crescendo, e possiamo continuare a farlo. Fisicamente stiamo bene e questo è importante per il tipo di gioco che facciamo. Per arrivare pronti al weekend ci prepariamo tutta la settimana, perché la fisicità ci aiuta anche sul piano tattico”.
Il ritorno dei tifosi? "E' bellissimo vederli, si fanno sempre sentire e ci sono vicino, siamo molto fortunati e ringrazio tutti quelli che sono venuti fin qui oggi. Spero potremo regalargli punti già dalla prossima sfida in casa”.
E ora c'è tutta la settimana per preparare la sfida all'Udinese… "Sì, potremo analizzare le cose che non sono andate bene oggi, per poi prepararci bene per affrontare un avversario difficile. L'Udinese è tosta soprattutto in fase difensiva, dovremo trovare le soluzioni giuste per impensierirli. Questo sarà l'obiettivo dei prossimo giorni”.
6 GENNAIO 2022
Günter: “Vittoria di un gruppo meraviglioso, dedicata ai ragazzi che non hanno potuto essere qui oggi”
La Spezia - Le principali dichiarazioni di Koray Günter, rilasciate al termine di Spezia - Hellas Verona, 20a giornata della Serie A TIM 2021/22.
Una vittoria fantastica, arrivata al termine di una settimana non semplice… “Sì, è stata una settimana difficile per noi. Siamo comunque riusciti a disputare una grande partita e a conquistare tre punti preziosi che ci avvicinano ulteriormente al nostro obiettivo. È la vittoria di un gruppo meraviglioso e la dedichiamo ai ragazzi che non hanno potuto essere qui con noi oggi, siamo una famiglia unita e lo dimostriamo soprattutto in momenti del genere”.
Al di là del risultato e della doppietta di Caprari, si è vista un’ottima prestazione di squadra. Concordi? “Sono d’accordo. Non è mai facile riuscire a segnare contro squadre come lo Spezia che tendono a chiudersi nella loro area. Abbiamo creato molte occasioni, portando tanti uomini in area anche nel primo tempo, rimanendo fedeli ai nostri principi di gioco fino al fischio finale”.
Sei a Verona da tre anni e quella di oggi è stata la partita numero 1000 nella storia del Club. C’è orgoglio nell’aver vinto in una giornata così importante per la società? “Ci tenevamo molto a vincere oggi, nel giorno della millesima partita nella massima serie. Siamo tutti orgogliosi di vestire la maglia dell’Hellas Verona e proviamo ogni giorno a onorarla, sperando arrivino altre 1000 partite a questo livello per il Club. Sono poi contento di aver trovato un gruppo così affiatato, con cui lavorare bene insieme e non solo. Nel mondo del calcio non è scontato che ciò avvenga, per cui sono fiero e felice di vestire gialloblù insieme a dei ragazzi davvero bravi”.
Oggi sei rientrato dopo un lungo infortunio. Come ti senti? “Sto bene ora, durante le vacanze ho potuto completare il recupero al meglio e oggi sono contento della prestazione offerta da tutta la squadra in entrambe le fasi di gioco”.
Un pensiero per i tifosi? “Penso di parlare anche a nome dei miei compagni nel dire che ringraziamo di cuore tutte le persone che ci hanno accompagnato in trasferta oggi nonostante le tante incertezze. Ci hanno aiutato a cogliere questo importante successo”.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Günter-Besiktas, frenata nella trattativa a causa dell’infortunio
Le ultime sulla trattativa tra il club bianconero e il difensore ex Genoa
di Mattia Zupo Dicembre 8, 2021 - 14:34
Come riportato da L’Arena, l’interesse del Besiktas per Koray Günter è reale. Si è parlato di operazione da cinque milioni di euro.
L’infortunio del difensore, però, avrebbe rimesso tutto: restano infatti da capire tempi di recupero e le conseguenti nuove dinamiche che potrebbe andare a riscrivere magari gli equilibri di una trattativa rimasta, al momento, in bozza.
FONTE: CalcioHellas.it
NEWS
Günter: “Mai pensato di andarmene. Contento della fiducia del Verona”
Il difensore, raggiunto da L’Arena, ha parlato anche degli errori che l’hanno visto protagonista
di Tommaso Badia Novembre 4, 2021 - 09:45
Dalla sfida contro la Juventus alla prossima sfida contro il Napoli, passando per il mercato estivo, l’inizio di stagione e non solo: è un’intervista ad ampio raggio quella concessa da Koray Günter ai colleghi de L’Arena.
Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni del difensore gialloblù.
LA JUVENTUS. «La buona prestazione di sabato è stata merito di tutta la squadra: quando arrivano pochi palloni è facile giocare d’anticipo e Morata soffre questo tipo di gioco».
IL CHOLITO. «Simeone è tutto scatto e contro-scatto, non dà punti di riferimento al difensore, inoltre ha sempre il tiro in canna. Non è facile marcarlo e me ne accorgo tutti i giorni in allenamento. Fisicamente poi sta molto bene e si muove di continuo».
LE VOCI ESTIVE. «Un po’ tutti possono cambiare club durante il mercato estivo, non ho mai pensato di andare via. Il club, Di Francesco subito e Tudor poi mi hanno fatto sentire importante. Lavorare duro con la fiducia del mister e dei compagni ti fa apprezzare poi partite come quelle con la Juventus».
GLI ERRORI. «Quando un difensore commette un errore che determina una sconfitta tutti se ne accorgono. In quei momenti mi è stato molto vicino mister Tudor, lui giocava nel mio stesso ruolo e sa che può capitare di sbagliare. In fondo nel gioco lo sbaglio è previsto, senza errori le partite finirebbero sempre 0-0».
IERI E OGGI. «Sia Juric che Tudor sono bravi a caricare il gruppo e a spiegare un calcio semplice ma redditizio. Gli allenamenti sono molto simili, mentre sul campo qualcosa di diverso rispetto a prima facciamo. Tudor ci ha conquistati e noi tutti lo stiamo seguendo giorno dopo giorno. Silvestri e Montipò? Entrambi sono tra i pali sono bravissimi. Lorenzo comunque sta crescendo moltissimo e questo ci dà molta sicurezza».
IL NAPOLI. «Ricordo poco del pareggio contro il Napoli dell’anno scorso, ma meritavamo di pareggiarla e così è stato. La gara di domenica? Loro sono una squadra piena di stelle, non sarebbe male mancasse Osimhen…».
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Dalla Francia: Rennes interessato a Gunter
Reduce dall’autorete sfortunata contro il Milan, l’ex Genoa ha richiamato l’interesse di un club francese
di Mattia Zupo Ottobre 19, 2021 - 18:04
Sirene dalla Ligue 1 per Koray Günter. Come riportato dal portale francese Foot Mercato, lo Stade Rennes ha chiesto informazioni per il difensore centrale dell’Hellas Verona, che ha il contratto in scadenza nel 2023.
Il classe 1994 in questa stagione ha collezionato 9 presenze e 1 gol tra campionato e Coppa Italia.
FONTE: CalcioHellas.it
Gazzetta dello Sport: "Garanzia Gűnter, il tedesco in rampa di lancio"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Vetrina oggi su "La Gazzetta dello Sport" per Koray Gűnter. Il difensore tedesco, alla sua terza stagione in gialloblù, sabato in Coppa Italia ha messo a segno il suo primo gol con la maglia dell'Hellas. Da quest'anno Eusebio Di Francesco ha iniziato ad affidargli compiti di costruzione del gioco e lui, grazie alle sicure qualità tecniche di cui dispone, sta diventando il nuovo regista arretrato della formazione scaligera.
Sezione: Rassegna / Data: Mar 17 agosto 2021 alle 12:00 / Fonte: La Gazzzetta dello Sport
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE: TuttoHellasVerona.it
_
Sampdoria: primi passi per Gunter del Verona, ma c'è anche il Sassuolo
del 09 luglio 2021 alle 12:06
La Sampdoria, nella prossima stagione, dovrà consegnare a Roberto D’Aversa una formazione presumibilmente molto trasformata. Un cambio, ad esempio, potrebbe avvenire anche in difesa, specialmente in caso di partenza di uno dei centrali. La società blucerchiata, infatti, si sta muovendo per un difensore di proprietà dell’Hellas Verona, ossia Koray Günter.
Il giocatore turco, ex Genoa, è in uscita dalla società gialloblù e potrebbe suscitare l’interesse del probabile nuovo ds Faggiano. Su Günter però secondo Calciohellas.it avrebbe già mosso i primi passi un’altra società di Serie A, ossia il Sassuolo.
FONTE: CalcioMercato.com
NEWS
Günter-Kalinic-Zaza, intreccio di mercato con il Torino
I granata offrono l’attaccante per arrivare il difensore, ma in caso di permanenza del croato l’operazione è di difficile realizzazione
di Tommaso Badia Luglio 2, 2021 - 16:00
L’operazione che dovrebbe portare Koray Günter a Torino resta viva: come infatti riportato da L’Arena, i granata vorrebbero accontentare Di Francesco inserendo nella trattativa Simone Zaza, attaccante molto gradito al tecnico gialloblù.
L’ipotesi resta comunque complicata a causa di Kalinic, il cui stipendio (circa un milione e mezzo) rende impossibile al Verona accollarsene un altro di uguale peso. Se il croato dovesse tuttavia trovare un’altra sistemazione, tutto si potrebbe sbloccare.
FONTE: CalcioHellas.it
STAGIONE 2020-21 + - =
CALCIOMERCATO
Tornano a suonare le sirene turche per Günter, c'è il Besiktas
28/6 ALLE 20:00
di FRANCESCO GALVAGNI
per Tuttohellasverona.it
fonte Orta Çizgi
Tornano a suonare le sirene turche per Koray Günter, il difensore classe 1994 molto probabilmente saluterà l'Hellas Verona dopo le due stagioni trascorse in riva all'Adige agli ordini di mister Ivan Juric che aveva spinto per il suo acquisto dal Genoa. Secondo quanto riportato dal portale turco Orta Çizgi, sul centrale scuola Dortmund sarebbe tornato il Besiktas, che già aveva manifestato interesse qualche mese fa.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Zaza è sul mercato: il piano del Torino per utilizzarlo come pedina di scambio
del 28 giugno 2021 alle 12:03
Dopo tre stagioni al di sotto delle aspettative, quest'estate Simone Zaza potrebbe lasciare il Torino. Il piano della società granata è quello di utilizzare l'attaccante come pedina di scambio per arrivare ad altri giocatori.
Il direttore tecnico Davide Vagnati ha proposto il centravanti al Hellas Verona, società proprietaria dei cartellini di diversi calciatori che interessano il Torino, da Koray Gunter e Pawel Dawidowicz.
FONTE: CalcioMercato.com
SERIE A
Traffico sulla Sassuolo-Verona: si lavora ad uno scambio Gunter-Bourabia
25/6 ALLE 19:15
di NICCOLÒ PASTA
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Possibile estate di grandi contatti tra Hellas Verona e Sassuolo, che, secondo quanto scrive sassuolonews.net, starebbe lavorando per perfezionare uno scambio tra Koray Gunter e Mehdi Bourabia. L'operazione al momento è solo un'idea, ma i prezzi fissati per i due cartellini (circa 3 milioni) e le reciproche stime, con Di Francesco che avrebbe voluto portare già a Cagliari il centrocampista neroverde, e con il Sassuolo che stima il turco e lo reputa un valido sostituto di Marlon, nei prossimi giorni potrebbe prendere sempre più piede.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il Torino insiste per Gunter. Raiola ha proposto ai granata Empereur
giugno 20, 2021
Il futuro di Koray Gunter resta da definire. Il Torino di Juric non molla la presa sull’ex Genoa, un’operazione da circa 5 milioni di euro. Al club granata potrebbe andare anche Alan Empereur, proposto dall’agente Raiola, difensore rientrato all’Hellas Verona dopo l’esperienza al Palmeiras.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A
Torino, Gunter obiettivo numero uno: l'Hellas non vuole contropartite ma cash
19/6 ALLE 13:45
di ANDREA PIRAS
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Mercato del Torino in attesa di prendere il via. Per la difesa il nome sempre in auge è quello di Koray Gunter, centrale del Verona già allenato dal neo tecnico granata Ivan Juric. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il club scaligero sarebbe disposto a cedere il giocatore soltanto in cambio di un'offerta in denaro e non di una contropartita tecnica.
PRIMO PIANO
Il Verona non blinda nessuno e allora che cosa aspetta il Torino a prendere Gunter richiesto da Juric?
18.06.2021 10:30 di Elena Rossin
Fonte: Elena Rossin
Koray Gunter
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
"Di imprescindibile non c'è nessuno” così Eusebio di Francesco in conferenza stampa due giorni fa quando è stato presentato quale neo allenatore dell’Hellas Verona. Tradotto anche Koray Gunter richiesto da Ivan Juric è cedibile e allora che aspetta il Torino? Il difensore centrale ha un valore di mercato di 5 milioni di euro e un contratto che scadrà nel 2023 e ci sarebbe l’ipotesi anche di inserire nel discorso Simone Zaza, anche se il club scaligero vuole sodi e non contropartite tecniche, ma si sa che in fase di trattativa tutto può succedere e poi se anche questo non accadesse sarebbe così inconcepibile per il presidente Urbano Cairo prendere Gunter a prescindere visto che Nkoulou ha detto addio e che Lyanco è sul mercato?
Si sa perfettamente che il calciomercato aprirà i battenti ufficialmente solo il primo luglio, ma poiché è già possibile adesso chiudere delle operazioni perché non farlo tanto più che la cifra in ballo non è così elevata? Gunter compirà 27 anni il 16 agosto per cui non si tratta neppure di un giocatore “vecchio”, anzi è nel pieno della maturità calcistica e se Juric che lo ha allenato lo ha chiesto vuole dire che lo ritiene un elemento adatto a rinforzare la difesa che nelle ultime due stagioni, pur disponendo di elementi validi, ha fatto acqua da tutte le parti e incassato in campionato 137 gol in 76 partite causa in buona parte di due salvezze arrivate a ridosso dell’ultima giornata.
Per quanto Juric prediliga il gioco offensivo non trascura di certo quello difensivo ed è per questo che sa benissimo quanto importante sia avere una difesa solida. Con il Verona infatti nelle due precedenti stagioni di reti in campionato ne ha subite 99 e giusto per inquadrare la questione chi ha vinto questi due campionati la Juventus due anni fa incassò 43 gol e l’Inter in quello da poco concluso 35 per un totale di 78. Per qualcuno i 99 gol presi dal Verona negli ultimi due campionati non saranno pochi, ma che dire allora dei 137 del Torino? Avere qualcuno che guidi la difesa e che abbia la fiducia dell’allenatore è importantissimo e allora che aspetta il Torino a prendere Gunter? Va da sé che nella peggiore, sì proprio peggiore, delle ipotesi ci si aspetta che il primo luglio venga depositato il contratto di Gunter quale nuovo giocatore del Torino.
FONTE: TorinoGranata.it
SERIE A
Torino, Di Francesco vuole Zaza a Verona: possibile scambio con Gunter
15/6 ALLE 18:15
di PIETRO LAZZERINI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Di Francesco sta pensando di portare Simone Zaza al Verona dopo averlo già allenato ai tempi del Sassuolo. Per il Torino un'operazione potrebbe anche essere fattibile, magari con l'inserimento di Gunter, difensore centrale molto gradito al tecnico Juric. I gialloblu sarebbero pronti a liberare Kalinic a costo zero proprio per fare spazio all'attaccante lucano, magari con uno sconto sull'ingaggio. A riportarlo è Tuttosport.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Non solo il Torino su Günter: c’è anche la Dinamo Mosca
La società russa sarebbe sulle tracce del centrale dell’Hellas Verona che piace anche ai granata
di Mattia Zupo Giugno 8, 2021 - 09:26
Come riportato da Tuttosport, su Koray Günter non c’è solo il Torino. Oltre ai granata spunta l’interesse della Dinamo Mosca. La squadra russa è allenata da Sandro Swharz, collaboratore di Klopp al Magonza che segue con attenzione l’evoluzione del centrale tedesco di origini turche.
Il club granata non ha ancora presentato un’offerta ufficiale all’Hellas Verona e valuta le alternative: al Torino sono stati proposti El Yamiq e Benatia, e segue il croato Vuskovic.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Torino, è Gunter il dopo Nkoulou: servono 3 milioni di euro
2/6 ALLE 16:30
di PIETRO LAZZERINI
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Con le partenze di Nkoulou e probabilmente di Lyanco, il Torino ha bisogno subito di almeno un nuovo centrale per la difesa di Juric, con il tecnico croato che ha chiesto a Vagnati di puntare forte su Gunter, suo fedelissimo che vorrebbe portarsi in granata dopo l'esperienza comune in gialloblu. Il costo è di circa 3 milioni di euro.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
IND. CH – Günter vuole andare, l’Hellas attende un’offerta seria
Il difensore gialloblù ha le valigie in mano, ma in via Olanda non si faranno sconti
di Tommaso Badia Giugno 2, 2021 - 12:05
Günter si allontana da Verona, probabilmente in direzione Torino, ma prima bisognerà parlare con Setti e D’Amico: a quanto infatti appreso dalla nostra redazione, il turco-tedesco ha chiesto alla società di essere ceduto, un desiderio che però sarà esaudito solo quando in via Olanda arriverà un’offerta concreta e degna di questo nome.
L’Hellas, forte del triennale firmato solo qualche mese fa dal difensore, non ha infatti intenzione di svendere. Chi vorrà l’ex Genoa, dunque, dovrà aprire i lacci della borsa.
FONTE: CalcioHellas.it
Günter vicinissimo al Torino. Plusvalenza by D’Amico
By Damiano Conati - 1 Giugno 2021
Acquistato a titolo definitivo a settembre dal Genoa per 4 milioni di euro, dopo una stagione sotto tono per vari motivi, soprattutto di salute, il difensore centrale Günter sta per salutare la comitiva gialloblù. È lui l’uomo chiesto da Juric per la retroguardia del suo Torino. Fonti granata parlano di un’offerta di 10 milioni di euro al Verona, che ha accettato. Sarebbe una grande plusvalenza fatta ancora una volta da D’Amico, soprattutto in considerazione del fatto che Günter, in una eventuale difesa a quattro come quella di Vincenzo Italiano, sarebbe in difficoltà.
Quello che si augurano i tifosi del Verona adesso è che i soldi di questa plusvalenza e di altre che verranno, vengano reinvestiti per il bene del Verona. FONTE: HellasNews.it
CALCIOMERCATO
IND. CH – Anche Günter ai saluti: il difensore in estate cambierà squadra
di Tommaso Badia Maggio 26, 2021 - 09:55
A quanto appreso dalla nostra redazione, il turco-tedesco l’anno prossimo non giocherà nell’Hellas
Ormai archiviato il “governo Juric”, l’Hellas si prepara a perdere un altro dei propri protagonisti: a quanto infatti appreso dalla nostra redazione, Koray Günter in estate lascerà il Verona.
Ancora ignota per il momento la sua destinazione, ma le offerte (soprattutto da Turchia e Germania) non gli mancano.
FONTE: CalcioHellas.it
25 APRILE 2021
Günter: "Orgoglioso del Verona di oggi: con queste prestazioni arriveranno altre soddisfazioni"
Milano - Le principali dichiarazioni del difensore gialloblù Koray Günter, rilasciate al termine di Inter-Hellas Verona, 33a giornata della Serie A TIM 2020/21.
"La gara di oggi? Dispiace molto non aver raccolto punti dopo una prestazione di questo tipo. Anche perché, a mio parere, in molti momenti della gara abbiamo giocato meglio dell'Inter. Sono comunque orgoglioso del Verona di oggi e della prestazione messa in campo. Abbiamo fatto un buonissima partita anche oggi, ma stiamo vivendo un momento non fortunato e spesso il risultato non rispecchia le nostre gare. Dobbiamo continuare con questa mentalità e tenere alto il ritmo delle nostre partite: presto i risultati che meritiamo arriveranno. Se ci giocheremo ogni partita fino alla fine? Noi non molliamo mai: questa è la mentalità della squadra, del mister e di tutto lo staff. Ogni gara per noi è importante e ogni domenica scendiamo in campo con l'obiettivo di esprimerci al meglio delle nostre potenzialità. Che gara è stata oggi? È difficile giocare contro una squadra così forte, che difende e poi riparte, ma sono soddisfatto perché abbiamo dimostrato di poter giocare contro tutti, anche fisicamente. La prossima gara contro lo Spezia? Il nostro obiettivo è riconfermare la prestazione di oggi anche nelle prossime partite, continueremo ad allenarci per migliorare e ottenere i punti che sappiamo di meritare".
FONTE: HellasVerona.it
HELLAS VERONA di Redazione, 17/03/2021 10:29
Günter piace in Turchia. Il Besiktas lo vuole, vale quasi 5 milioni di euro
Koray Günter
Un altro “gioiello” del Verona di Juric che trova estimatori sul mercato: è Koray Günter, il centrale difensivo gialloblù che Juric ha portato da Genova nella scorsa stagione. Secondo calciomercato.com Günter piace molto ai turchi del Besiktas che lo vorrebbero ingaggiare per la prossima stagione. Valutazione tra i quattro e i cinque milioni di euro.
FONTE: TGGialloBlu.it
Calciomercato Verona, sirene dalla Bundesliga per Gunter
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Koray Gunter si è legato al Verona fino al 2023 ma il suo futuro potrebbe non essere in gialloblu. Il difensore dell'Hellas piace infatti a molti club, specialmente in Bundesliga, campionato nel quale Gunter vorrebbe un giorno tornare a giocare. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Gunter piace molto a Bayer Leverkusen e Wolfsburg. La volontà del giocatore è quella di rispettare il contratto con l'Hellas per poi tornare in patria, ma non è escluso che possa partire prima, soprattutto di fronte ad un'ottima offerta.
Sezione: Calciomercato / Data: Dom 14 febbraio 2021 alle 22:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE: TuttoHellasVerona.it
NEWS
Günter: “A Verona sto benissimo. La Bundes? Ci penserò dopo il 2023”
Il difensore gialloblù si è raccontato alla Bild parlando anche del proprio futuro
di Tommaso Badia Febbraio 13, 2021 - 15:40
L’Italia, il ruolo, i punti di riferimento e il futuro: sono questi i principali argomenti trattati da Koray Günter durante la lunga intervista concessa a Bild dal difensore gialloblù.
Senza perdere tempo andiamo quindi subito a vedere le dichiarazioni del classe ’94.
KORAY “L’ITALIANO”. «Quando è stato ufficializzato il mio passaggio dal Galatasaray al Genoa ho iniziato subito le lezioni di italiano e ho fatto una “full immersion” di tre mesi. Ora parlo la lingua quasi perfettamente e ogni tanto quando sono alla guida mi scappa anche qualche parolaccia in italiano. Da quando sono qui bevo poi molti più caffè, il che ogni tanto mi costa qualche notte insonne (ride, ndr), inoltre ho imparato a cucinare le specialità tipiche e prima delle partite per darmi forza mangio sempre un risotto alla parmigiana. Ormai qui mi sento a casa e quasi italiano».
REGISTA DIFENSIVO. «Mi è sempre piaciuto assumermi le responsabilità, questo è uno dei miei punti di forza, e grazie al cielo anche i miei compagni di squadra e gli allenatori la vedono così. È facile per me perché mi piace dirigere in campo e cerco sempre di mettere i compagni nella migliore condizioni possibili per segnare. I miei modelli? Van Dijk, Ramos e, da tantissimo tempo, Hummels».
LA BUNDESLIGA. «A Verona sono molto felice e voglio aiutare il club ad assestarsi in Serie A. Il mio obiettivo però resta sempre la Bundesliga: mi piacerebbe tornarci in futuro per continuare quello che ho iniziato al Borussia Dortmund. Ci penserò però dopo il 2023, quando scadrà il mio contratto con il Verona…».
FONTE: CalcioHellas.it
Hellas Verona, Gunter a L’Arena: “Juric coglie in anticipo i cambiamenti”
By Nicola Marinello 21 Gennaio 2021
Intercettato dal quotidiano veronese L’Arena, il difensore dell’Hellas Verona Koray Gunter ha fatto un bilancio della prima parte di stagione dei gialloblù, raccontando anche la sua esperienza e le difficoltà vissute dopo la positività al Covid-19.
Queste le sue principali dichiarazioni: “Il Coronavirus? Non è stata una bella esperienza, facevo persino fatica a fare le scale di casa. Ora è tutto passato ma ci sono voluti tre mesi per sentirmi come prima. Figurarsi le persone che non sono giovani o atleti curati e monitorati come lo siamo noi. Juric? Sono con lui da tre anni, lui è bravissimo a saper cogliere in anticipo i cambiamenti. Quest’anno con la squadra quasi completamente rinnovata sta facendo meglio dell’anno scorso. Cerca di interessarci col lavoro e poi aiuta tutta la società a crescere. Il Verona è più maturo oggi”.
Continua Gunter: “Lovato? Ha grande potenza, la sua forza nelle gambe è spaventosa. Deve crescere e lavorare come tutti noi tantissimo in allenamento. Sturaro? A queste cose deve pensarci il club. Dico solo per averlo avuto come compagno al Genoa che è un giocatore di grande esperienza ed un ragazzo semplice e molto positivo. La prossima contro il Napoli? È una grande squadra ma noi proveremo a fare il massimo. Dobbiamo raggiungere al più presto la salvezza. Al resto ci penseremo dopo”.
FONTE: Verona.YSport.eu
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Koray Günter (@korayguenter) in data:
31 OTTOBRE 2020
Nota del Club: Koray Günter
Verona – Hellas Verona FC comunica che gli ultimi test diagnostici per il Covid-19 effettuati da Koray Günter hanno dato esito negativo.
FONTE: HellasVerona.it
Hellas Verona, il messaggio di Gunter dopo la positività al Covid-19
ottobre 11, 2020
Via social il difensore dell’Hellas Verona, Koray Gunter, ha voluto tranquillizzare tutti. “Sto bene. Sono sereno e sono anche sicuro che guarirò in fretta e tornerò più forte di prima. A presto!”.
FONTE: HellasLive.it
11 OTTOBRE 2020
Comunicato ufficiale del Club
Verona- Hellas Verona FC comunica che - nel corso dei controlli previsti dal vigente protocollo - è emersa la positività al Covid-19 di Koray Günter.
La Società ha prontamente posto il calciatore in isolamento domiciliare, attivando tutte le procedure previste dal protocollo in vigore.
Gli altri componenti del gruppo squadra sono risultati tutti negativi.
FONTE: HellasVerona.it
Serie A, i migliori della 1ª giornata. Presente il gialloblù Gunter
settembre 22, 2020
Whoscored.com ha stilato la formazione dopo la prima giornata della Serie A TIM. Nell’undici presente Koray Gunter, difensore dell’Hellas Verona.
FONTE: HellasLive.it
GÜNTER: “UN ORGOGLIO ESSERE GIALLOBLÙ AL 100%: UMILTÀ, FAME E VOGLIA DI STUPIRE DEVONO CONTINUARE AD ESSERE I NOSTRI PUNTI DI FORZA”
03/SETTEMBRE/2020 - 19:15
Santa Cristina in Val Gardena (Bz) - Le principali dichiarazioni del difensore gialloblù Koray Günter, rilasciate nel corso del tredicesimo giorno del ritiro di #ValGardena2020 a Hellas Verona Channel.
“Sono molto felice di essere rimasto, per il gruppo e per la città. La scorsa stagione è stata incredibile per tutti: vogliamo stupire ancora, e io ho uno stimolo in più, essendo adesso al 100% un calciatore del Verona. Impegniamoci e prepariamoci tutti insieme a un'altra grande stagione. La mia ultima annata? Ho finalmente trovato continuità, giocando tante partite, ma sono convinto di poter fare ancora meglio e quest'anno dovrò lavorare per riuscirci. Lo devo a tutta la Società, che mi ha dato fiducia. Questa squadra vuole restare in Serie A, è il nostro unico obiettivo, e sono orgoglioso di fare parte di questo gruppo strepitoso. Il ritiro? Il mister ci fa sempre lavorare sodo, in particolar modo sulla parte fisica e sul lavoro senza palla. Fisicamente dobbiamo essere sempre al meglio, lo richiede il tipo di gioco che vogliamo fare: correre sempre più degli avversari, lasciando il cuore in campo, con fame e voglia. Questo è l'Hellas, e a questo concetto si devono adattare i nuovi compagni di squadra: aiutarci l'un l'altro, con umiltà, come lo scorso anno. Non ci servono motivazioni esterne, perché dipende tutto da noi. Per questa maglia e per questa tifoseria".
UFFICIALE: KORAY GÜNTER È GIALLOBLÙ SINO AL 2023!
02/SETTEMBRE/2020 - 14:15
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Genoa Cricket and Football Club il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Koray Günter, che ha sottoscritto col Club gialloblù un contratto triennale, più precisamente sino al 30 giugno 2023.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Hellas Verona FC (@hellasveronafc) in data:
Il 26enne difensore tedesco con cittadinanza turca ha militato in forza all’Hellas Verona già nella scorsa stagione, totalizzando 32 presenze nella Serie A TIM 2019/20.
Hellas Verona FC si compiace della permanenza di Koray Günter, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – nel prosieguo della sua militanza in maglia gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
Lo strano caso di Koray Günter
By Redazione - 30 Agosto 2020
Non è arrivata alcuna notizia riguardo al riscatto di Günter dal Genoa nella finestra dedicata entro il 17 agosto. Però il difensore centrale si sta allenando con Juric. Ci si chiede quindi perché non sia tornato in Liguria dopo il prestito al Verona.
Cerchiamo di fare chiarezza. Innanzitutto Günter ha un contratto con l’Hellas fino al 31 agosto, quindi fino a domani non c’è nulla di strano se si allena con il Verona.
Se non è avvenuto il riscatto entro il 17 agosto, è probabile che Verona e Genoa abbiano trovato un accordo verbale sul trasferimento del turco in gialloblù, magari scontato rispetto ai 4,5 milioni di euro iniziali. Accordo che doveva però essere ratificato entro il 31 agosto. Per questo si attende nelle prossime l’ufficialità del passaggio di Günter a titolo definitivo in terra scaligera. Si parla di una cifra intorno ai 2 milioni, meno della metà di quanto pattuito inizialmente. Sarebbe un affare d’oro, ma non è ancora ufficiale.
L’unica certezza rimane quella che Günter giocherà a Verona anche in questa nuova stagione.
FONTE: HellasNews.it
Hellas, Gunter è arrivato in ritiro: buone possibilità per il riscatto dal Genoa
27/8 ALLE 12:58 SERIE A
di LORENZO DI BENEDETTO @LORE_DIBE88
Koray Gunter è arrivato nel ritiro dell'Hellas Verona in Val Gardena. Il giocatore non è ancora stato riscattato dal club scaligero ma il fatto che abbia raggiunto la squadra di Juric è un segnale forte che l'operazione è vicina alla chiusura. La trattativa non è ancora chiusa, ma nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca.
È arrivato anche Koray!#Günter ha raggiunto il ritiro di #ValGardena2020 ⛰ #HVFC pic.twitter.com/L6xEZFgFqG
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) August 27, 2020
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
È arrivato anche Koray!#Günter ha raggiunto il ritiro di #ValGardena2020 ⛰ #HVFC pic.twitter.com/L6xEZFgFqG
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) August 27, 2020
CALCIOMERCATO
10 agosto 2020 - 09:12
Gunter-Verona, okay in vista
Ultimi dettagli per il riscatto del difensore, che sarà del tutto dell’Hellas
di Redazione Hellas1903
Il passaggio di Koray Gunter al Verona è ai dettagli.
Ultimi particolari da definire con il Genoa, poi il difensore passerà al 100 percento all’Hellas.
Gunter è uno dei giocatori ritenuti da Ivan Juric fondamentali per lo schieramento gialloblù. Sarà, ancora una volta, una pedina essenziale nello schieramento arretrato del Verona.
FONTE: Hellas1903.it
STAGIONE 2019-20 + - =
Hellas, al lavoro per il riscatto di Gunter dal Genoa: balla un milione tra domanda e offerta
6/7 ALLE 17:41 SERIE A
di LORENZO DI BENEDETTO @LORE_DIBE88
L'Hellas Verona vuole trattenere Koray Gunter e come riporta Tuttosport tra domanda e offerta balla circa un milione. 5 la richiesta del Genoa, 4 la proposta degli scaligeri, con i discorsi che andranno avanti nelle prossime settimane.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Genoa, il Verona vuol confermare Günter che però piace anche in Germania
del 18 giugno 2020 alle 08:06
di Marco Tripodi
Se operazione rilancio doveva essere, rilancio è stato.
L'esperienza di Koray Günter al Verona si sta rivelando molto positiva tanto che la società scaligera vorrebbe a fine stagione dare un seguito al prestito in essere andando a riscattare il giocatore dal Genoa garantendo ai rossoblu 2,5 milioni di euro.
Il difensore tedesco di origine turca piace però molto anche in Bundesliga dove almeno un paio di club sembrano essere interessati a lui. nello specifico a chiedere informazioni sul suo conto sarebbero stati sia il Bayer Leverkusen che il Wolfsburg.
FONTE: CalcioMercato.com
Operazione riscatto - Gunter, il Verona non ha dubbi. Ma l’ultima parola spetta al Genoa
IERI ALLE 15:00 SERIE A
di IVAN CARDIA @IVANFCARDIA
Operazione riscatto: in attesa di sapere come la FIGC risolverà la questione degli accordi in scadenza al 30 giugno, TMW analizza, squadra per squadra, tutti i prestiti con diritto di riscatto della A
Il Verona non ha dubbi: meno celebrato dei compagni di reparto Kumbulla e Rrahmani, Koray Gunter si è ritagliato un ruolo da protagonista nel terzetto arretrato di Ivan Juric. Il difensore tedesco con cittadinanza turca ha convinto l’Hellas, e i giorni fino al termine della stagione serviranno soprattutto a definire i termini dell’affare con il Genoa. La formazione scaligera tratta uno sconto sul prezzo del riscatto (fissato a 4 milioni) ed è inevitabile che anche i rispettivi piazzamenti in classifica (l’Hellas sogna l’Europa League, il Genoa deve evitare lo spettro della retrocessione) avranno un loro peso sulle decisioni che saranno prese. Senza dimenticare che controriscattarlo, per il Grifone, aprirebbe ulteriori scenari: all’estero, soprattutto in Spagna, Gunter piace eccome e non è un elemento da sottovalutare.
Età: 25 anni
Posizione: difensore centrale
All'Hellas Verona da: luglio 2019
In prestito da: Genoa
Riscatto fissato a: 4 milioni (controriscatto a 5,5)
Quanto ha giocato in questa stagione: 23 partite - 22 in A, 1 in Coppa Italia (1.890’)
Hellas Verona, sirene spagnole per Gunter: piace al Siviglia di Monchi
2/5 ALLE 19:23 SERIE A
di PIERPAOLO MATRONE @PIEROMATRONE
Il nuovo obiettivo per la difesa del Siviglia è Koray Gunter, difensore di proprietà del Genoa, attualmente in prestito con diritto di riscatto e controriscatto all'Hellas Verona. A riportarlo è il quotidiano andaluso Estadio Deportivo, secondo cui il difensore classe 1994 piacerebbe molto al direttore sportivo Monchi, sempre attento al campionato italiano.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
NEWS
Günter: “Ho ricevuto offerte dalla Turchia, ma in futuro voglio giocare in una big europea”
Il difensore tedesco di origini turche ha parlato della sua esperienza al Verona, dell’emergenza sanitaria e del suo futuro
di Mattia ZupoAprile 30, 2020 - 11:04
Il difensore dell’Hellas Verona, Koray Günter, ha parlato al portale turco Demirören News Agency Spor:
“Sfortunatamente, il coronavirus ha colpito l’Italia sotto tutti gli aspetti. Dopo che il coronavirus è apparso per la prima volta, l’Italia ha avuto un alto numero di pazienti e di decessi. È molto triste. Anche la situazione economica è molto brutta. Penso che la maggior parte dei negozi siano chiusi. Ovunque sono chiusi, tranne i supermercati. Alcuni negozi sono andati in bancarotta. È una situazione molto triste. Il coprifuoco è stato revocato una settimana fa. Le persone possono uscire indossando una maschera. Spero che tutto possa tornare alla normalità”.
QUARANTENA. “Il club ha preparato un programma per tutti i calciatori. Sto cercando di svolgerlo al mattino. Ho creato un’area privata a casa. A parte questo, guardo film con mia moglie, leggo libri, cerco di migliorare il mio italiano. La sera gioco con i miei amici”.
BILANCIO DELLA STAGIONE. “È stata una stagione molto positiva sia per me che per la squadra. All’inizio nessuno si sarebbe aspettato questo successo in Italia. Penso che tutti siano rimasti sorpresi. È stata una stagione molto buona per ognuno di noi “.
TURCHIA. “Ho ricevuto offerte dalla Turchia, ma ora il mio obiettivo è giocare in Europa. Ecco perché io non intendo tornare in Turchia a breve, ma mi piacerebbe in un secondo momento. Sono arrivato in Turchia troppo giovane. Se avessi giocato una o due stagioni in un altro club prima di arrivare al Galatasaray, probabilmente sarei rimasto più a lungo lì, ma questo nessuno può saperlo. Sono stato sfortunato ad infortunarmi e quindi poi mi sono trasferito. Ho sempre l’obiettivo di migliorarmi. In futuro voglio indossare la maglia di una grande squadra europea”.
LA CHIAMATA DI KLOPP. “Ero a scuola e il mio telefono ha squillato nel mezzo della lezione, ma non sono riuscito a rispondere. È arrivato un messaggio. Mi veniva chiesto di rispondere alla chiamata perché era molto importante. C’era un messaggio che diceva: “Per favore, esci dalla classe e chiama Brigel”. Poi ho ottenuto il permesso. Stavo parlando con il mio insegnante, mi ha detto che Jürgen Klopp stava chiamando e che voleva vedermi in Prima Squadra. Non ricordo il resto, ero incredibilmente eccitato”.
FONTE: CalcioHellas.it
Hellas Verona, Gunter ha convinto tutti: 4 milioni al Genoa per il riscatto
MARTEDÌ 21 APRILE 2020 17:23 SERIE A
di PIETRO LAZZERINI @PIETROLAZZE
L'Hellas Verona ha tutta l'intenzione di riscattare il cartellino di Koray Gunter, difensore che ha convinto Juric e che potrebbe diventare interamente gialloblu versando 4 milioni al Genoa. Il Grifone ha il controriscatto a 1,5 milioni, ma accordandosi con i rossoblu potrebbe restare senza problemi in Veneto per far ripartire la retroguardia già orfana di Rrahmani e potenzialmente senza Kumbulla, anche lui in odore di cessione. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Dalla Turchia: il Galatasaray pensa al ritorno di Günter
Secondo il sito T24, il club giallorosso starebbe valutando di riportare a Istanbul il centrale classe ’94
di Tommaso Badia3 Aprile, 2020 - 11:10
Non solo il Siviglia: come infatti riportato dal sito turco T24, anche il Galatasaray starebbe pensando a Koray Günter. Per il classe ’94 si tratterebbe di un ritorno, avendo lui già vestito la maglia giallorossa dal 2014 al 2018.
Prima di tentare un assalto, il club di Istanbul dovrà tuttavia attendere l’esito della “contesa” tra Verona e Genoa: D’Amico ha infatti a disposizione il riscatto del giocatore, mentre il Grifone potrebbe sfruttare il controriscatto per poi cercare di piazzare il classe ’94 a cifre ben superiori rispetto ai quattro milioni che incasserebbe dall’Hellas.
Come si suol dire, chi vivrà, vedrà…
CALCIOMERCATO
Dalla Turchia confermano l’interesse del Siviglia per Günter
Il difensore tedesco di origini turche è uno degli obiettivi del ds Monchi per la prossima stagione
di Mattia Zupo 31 Marzo, 2020 - 11:30
Arrivano conferme sull’interesse del Siviglia per Koray Günter. Secondo il portale turco Futbolarena.com, la società andalusa ha seguito il difensore in forza all’Hellas Verona in prestito dal Genoa in varie occasioni in questa stagione.
Gli scout spagnoli hanno dato rapporti positivi per l’ex Galatasaray e Borussia Dortmund, che in gialloblù ha collezionato 23 presenze tra campionato e Coppa Italia. Per il classe 1994 l’Hellas dovrà sborsare circa 4 milioni di euro, ma la società ligure vanta un’opzione di controriscatto fissato a 1,5 milioni.
FONTE: CalcioHellas.it
NOTIZIE NERAZZURRE
20 marzo 2020 - 19:47
Günter: “In Serie A grandi campioni, ma chi mi ha impressionato è Brozovic”
Il difensore tedesco ha esaltato la cura dei dettagli del centrocampista croato
di Antonio Siragusano
A detta di molti, Koray Günter sta disputando con l’Hellas Verona una delle migliori stagioni della sua carriera. Merito anche di Ivan Juric, che ha avuto il coraggio di affiancare al tedesco due difensori giovani e bravi come Rrahmani e Kumbulla, componendo a sorpresa una delle migliori difese in Serie A. Intervistato sulle pagine del portale tedesco 11freunde, Günter ha svelato l’avversario che più lo ha colpito tra i campioni del campionato italiano.
In Serie A ci sono calciatori come Cristiano Ronaldo, Lukaku e Higuain. Chi ti ha colpito di più come avversario?
“Loro tre sono i migliori giocatori, ovviamente. Ma il migliore è stato Paulo Dybala, è entrato solo nella ripresa contro di noi. Ho solo pensato: se avesse giocato dall’inizio, non so se avremmo vinto. Ma se leggi i nomi di questi giocatori nelle formazioni avversarie, sai prima del calcio d’inizio che non sarà semplice. Mi ha colpito da avversario Marcelo Brozovic dell’Inter. Ho visto alcune partite con lui ai Mondiali, un giocatore solido e bravo, ho pensato. Nella partita contro di noi aveva la palla incollata al piede, ha lavorato tantissimo. Tante idee, in TV non si vedono così dettagli”.
FONTE: PassioneInter.com
NEWS
Günter: “Orgoglioso di rappresentare la Turchia in Italia. Al Galatasaray sono stato sfortunato”
Le dichiarazioni del difensore gialloblù sulla sua esperienza in Turchia con la maglia del Galatasaray
di Mattia Zupo18 Marzo, 2020 - 09:15
Koray Günter, difensore dell’Hellas Verona, ha parlato a beIN SPORTS Türkiye. Queste alcune delle sue dichiarazioni:
ESPERIENZA AL GALATASARAY. “Sono stato sfortunato perché mi sono infortunato all’inizio di una stagione importante. Tutto stava andando bene in campo fino all’infortunio, ed ero stato inserito anche nella top 11. Sfortunatamente, questo è il calcio, tutto può cambiare in un giorno”.
GIOCATORI TURCHI IN SERIE A. “Rappresentiamo con orgoglio la Turchia in Italia perché sentiamo la Turchia dentro di noi”.
FONTE: CalcioHellas.it
PLAYER FOCUS: KORAY GUNTER
15/MARZO/2020 - 16:40
Verona - Non solo Amir Rrahmani e Marash Kumbulla. Nella difesa del Verona, la quarta migliore della serie A TIM con 26 gol subiti e ben 9 ‘clean sheet’ in 25 partite, si stagliano anche i baffi ben curati e i capelli sempre impomatati di Koray Gunter, 25enne difensore tedesco di origini turche, arrivato al Verona la scorsa estate dal Genoa, ed impostosi progressivamente in maglia gialloblù come il perno centrale della difesa ‘a tre’ di mister Juric, ma anche come il regista arrestato dell’Hellas. Merito dei suoi piedi educati e della sua sagacia tattica, solo in parte emersi nei suoi trascorsi con Borussia Dortmund, Galatasaray e Genoa.
#21 KORAY GÜNTER
Data di nascita: 16 agosto 1994
Luogo: Höxter, Germania
Altezza: 1,85 m
Nazionalità: tedesca e turca
Ruolo: Difensore centrale
Piede preferito: Destro
Caratteristiche: regista arretrato, abile nell’impostare la manovra dalle retrovie
Presenze in Serie A: 36
Presenze Hellas Verona: 23
Cit. Ivan Juric
ESORDIO TRA I PROFESSIONISTI
Il 5 ottobre 2013, dopo tantissimi anni nel settore giovanile del Borussia Dortmund e dopo aver comunque già assaporato più e più volte la vita della Prima Squadra, Koray Gunter toglie la pettorina su indicazione dell'allenatore Jurgen Klopp ed entra in campo, al posto di Nuri Sahin. Un solo minuto nel finale di gara, ma sicuramente molto importante nella vita di Gunter, in campo con i vicecampioni d'Europa, sconfitti quel giorno per 2-0 dal Borussia Mönchengladbach al Borussia-Park.
GÜNTER E VERRE: DUELLI A DISTANZA
I due calciatori ora compagni in gialloblù, si incrociarono in due occasioni con le maglie delle rispettive Nazionali giovanili. Contro, per la prima volta - nella categoria Under 19 - il 6 febbraio 2013 allo stadio 'Gustavo Ventura' di Bisceglie: Gunter, come sempre, centrale difensivo, mentre Valerio Verre è schierato terzino. Vincono gli azzurrini per 1-0 grazie alla rete di Antonio Palma. La seconda volta - in categoria Under 20 - fu il 13 novembre 2013 al 'Carlo Castellani' di Empoli: finì 1-1, vantaggio di Sebastian Kerk e pareggio su rigore di Danilo Cataldi, Gunter centrale difensivo, Verre in mezzo al campo e capitano dell'Italia.
IL PALMARÈS DI KORAY
Il palmarès di Koray Gunter riporta ben 6 trofei nazionali, tutti conquistati in turchia con la prestigiosa maglia del Galatasaray, la squadra per cui il difensore gialloblù ha giocato di più. 50 partite (tra cui anche l'unica apparizione europea, un pareggio 1-1 con la Lazio ai sedicesimi di andata dell'Europa League 2015/16). In tre stagioni Il Galatasaray dal 2013/14 al 2015/2016, il Galatasaray vince 2 Süper Lig (campionato), 3 Türkiye Kupası (coppa nazionale) e 1 Türkiye Süper Kupası (supercoppa).
GLI ESORDI ITALIANI
Il suo esordio ufficiale in Serie A avviene il 26 agosto 2018, con la maglia del Genoa nella sfida della 2a giornata al 'Ferraris' contro l'Empoli. Koray Gunter subentra al 72' a un altro attuale gialloblù: Darko Lazovic. Con il 'Grifone' aveva già disputato la prima gara italiana l'11 agosto 2018 in un terzo turno di Coppa Italia contro il Lecce. Con l'Hellas Verona esordisce il 18 agosto 2019 nella sconfitta in Coppa contro la Cremonese, giocando tutti i supplementari. il 25 agosto 2019 scende in campo per la prima volta con i gialloblù anche in Serie A, 3' nel pareggio 1-1 con il Bologna.
FONTE: HellasVerona.it
Gunter: ”Le Autorità ci hanno chiesto di restare a casa perché il coronavirus è molto contagioso”
marzo 10, 2020
“Tutti qui vogliamo tornare alla normalità, ma per ora strade sono vuote e nessuno esce: le Autorità ci hanno chiesto di restare a casa perché è una malattia molto contagiosa – ha dichiarato il difensore dell’Hellas Verona, Koray Gunter, a BeIN Sports Türkiye – Io sto bene, mi spiace però non poter fare nulla per i malati che al momento si trovano in una brutta situazione”.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
IND. CH – Tre club interessati a Günter: primi sondaggi con l’entourage
Sirene da Bundesliga, Premier e Liga, per il difensore tedesco di origini turche
di Mattia Zupo10 Marzo, 2020 - 12:38
Tra i giocatori dell’Hellas Verona che si stanno mettendo in luce nell’ultimo periodo, c’è sicuramente Koray Günter. Il difensore ha giovato dello spostamento al centro della difesa e sta garantendo grande affidabilità a Juric. A dimostrazione di ciò sono le 23 presenze collezionate in questa seconda stagione in Serie A. Per lui, l’Hellas dovrà negoziare con il Genoa per acquistare l’intero cartellino. Il difensore è arrivato la scorsa estate in gialloblù con la formula del prestito con diritto di riscatto a 4,5 milioni, ma la società ligure si è riservata la possibilità di contro-riscattarlo.
Intanto, secondo quanto raccolto da CalcioHellas.it, altri club hanno messo gli occhi sul centrale ex Borussia Dortmund e Galatasaray. Si tratta in particolare di Siviglia, Bayer Leverkusen e Newcastle, società che hanno già avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore in vista della prossima stagione.
FONTE: CalcioHellas.it
IL DIFENSORE
L'Hellas punta su Gunter ma c'è il controriscatto
04/03/2020 12:30
L'Hellas è pronto a riscattare Koray Gunter. Il difensore tedesco (di origini turche) è arrivato in estate dal Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto (ma c'è anche il controriscatto).
Come riporta la Gazzetta dello Sport la cifra non è proibitiva: 4 milioni di euro. Ma anche il controriscatto non è elevato (5,5 milioni). Quindi al Verona, nel caso il Genoa volesse esercitare la contropzione, arriverebbe "solamente" un premio di valorizzazione di 1,5 milioni (meglio comunque del controriscatto dell'Atalanta per Pessina che porterà solamente 500 mila euro nelle casse gialloblù).
Il Verona comunque ha apprezzato molto il rendimento di Gunter e punta a riscattarlo: poi la palla passerà al Genoa di Preziosi.
FONTE: TGGialloBlu.it
APPROFONDIMENTI
La rivincita di Günter: il perno silenzioso della difesa gialloblù dal quale ripartire
Il tedesco è l’elemento meno pubblicizzato del reparto difensivo, ma la sua crescita nell’ultimo periodo potrebbe valergli il riscatto in vista della prossima stagione
di Mattia Zupo 17 Febbraio, 2020 - 15:45
Nono risultato utile consecutivo nel 2020 e nono clean sheet stagionale per l’Hellas Verona dopo 24 turni di campionato, sono soltanto due dei dati che certificano il sorprendente cammino dei gialloblù. Una crescita costante quella della squadra di Juric, che dopo aver risolto i problemi iniziali in fase realizzativa, ha trovato una forte identità di gioco che le ha permesso di giocarsela a viso aperto con chiunque. Tra i protagonisti della formazione scaligera c’è anche Koray Günter. Il difensore tedesco di origini turche è stato il primo rinforzo della sessione estiva, nonché il primo a seguire Juric da Genova a Verona. Un acquisto passato sottotraccia a causa della non esaltante prima stagione in Italia con la maglia del Genoa, dove ha collezionato 15 presenze senza mai trovare una continuità di rendimento, anche a causa di diversi problemi fisici.
Una stagione di riscatto che fin qui recita 22 presenze stagionali al pari di Miguel Veloso e Amrabat al sesto posto tra i più impiegati dall’allenatore croato. Il classe 1994 ha vinto il ballottaggio con Dawidowicz, Bocchetti ed Empereur per affiancare Rrahmani e Kumbulla a difesa a della porta di Silvestri. Un cammino iniziato da centrale di sinistra per poi scambiarsi con l’albanese in mezzo al trio come è accaduto nell’ultimo periodo. L’ex Borussia Dortmund e Galatasaray ha ritrovato minutaggio e fiducia, con un conseguente elevamento della soglia di attenzione durante tutto l’arco delle partite, ma soprattutto un buono stato di forma, cosa che non era accaduta nelle precedenti esperienze, dove era stato vittima di vari problemi fisici, su tutti la rottura del legamento crociato avvenuta nel 2016, che ha messo fine alla sua esperienza in Turchia.
“Ci sono pochi centrali difensivi con le sue qualità in Serie A, a livello di precisione dei passaggi e di lettura del gioco: sta crescendo” queste le parole di Juric nella conferenza stampa prima della partita con l’Udinese, riferendosi al tedesco che si è confermato contro i friulani con una delle migliori prestazioni stagionali.
“È la mia prima stagione da professionista in cui ho avuto l’opportunità di scendere in campo regolarmente e dare il massimo. Lo definirei un mix tra una svolta e un nuovo inizio. Ho fatto diversi passi avanti: ho imparato la lingua e un diverso stile di gioco. Il trasferimento in Italia è stato molto positivo per me. Sono cresciuto molto, sono più tranquillo e tatticamente esperto” aveva dichiarato qualche mese fa al portale tedesco Kicker, consapevole del buon rendimento e della sua crescita costante. Un mix tra un nuovo inizio e una svolta che sembra aver riportato il difensore su quella via che gli aveva permesso di mettersi in luce all’Europeo U17 come uno dei migliori prospetti del calcio tedesco e che avevano attirato l’attenzione di Klopp prima e di Mancini poi.
A 14 turni dal termine della stagione con l’Hellas praticamente ad un passo dalla permanenza in Serie A e con il sogno Europa League ancora vivo, se il difensore manterrà il livello delle sue prestazioni sarà molto probabilmente il primo rinforzo anche della prossima stagione, dato che il Verona lo ha prelevato dal Genoa in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni e contro-riscatto in favore dei rossoblù. Una cifra accessibile per mettere il primo tassello della nuova difesa gialloblù, che nella prossima stagione con ogni probabilità sarà orfana di Kumbulla e Rrahmani.
FONTE: CalcioHellas.it
Un post condiviso da Koray Günter (@korayguenter) in data:
Un post condiviso da Koray Günter (@korayguenter) in data:
Un post condiviso da Koray Günter (@korayguenter) in data:
Top recuperi, 3º posto per il gialloblù Gunter
gennaio 7, 2020
Allo stadio Mazza di Ferrara, l’allenatore dell’Hellas Verona Ivan Juric ha schierato Koray Gunter al centro della difesa, una prestazione autoritaria, confermata dal numero di palloni recuperati: 24. Gunter risulta così al terzo posto, a pari punti con William Ekong dell’Udinese, nella speciale classifica della diciottesima giornata stilata dalla Lega Serie A.
FONTE: HellasLive.it
NEWS
Günter: “Questa stagione per me è un nuovo inizio. Sogno di tornare in Bundelsiga”
Le dichiarazioni dell’ex difensore del Genoa sulla sua esperienza in gialloblù e nel calcio italiano
di Mattia Zupo 30 Dicembre, 2019 - 19:38
Il difensore dell’Hellas Verona, Koray Günter ha parlato al portale tedesco Kicker della sua esperienza in Italia:
STAGIONE AL VERONA. “È la mia prima stagione da professionista, in cui ho avuto l’opportunità di scendere in campo regolarmente e dare il massimo. Lo definirei un mix tra una svolta e un nuovo inizio. Ho fatto diversi passi avanti: ho imparato la lingua e un diverso stile di gioco. Il trasferimento in Italia è stato molto positivo per me. Sono cresciuto molto, sono più tranquillo e tatticamente esperto. Qui giochi estremamente orientato ai fini del risultato”.
OBIETTIVO SALVEZZA. “Siamo dei ragazzi affamati. Vogliamo dimostrarlo a tutti ogni settimana perché nessuno in questo campionato ha creduto in noi. Finora ha funzionato davvero bene, qui nel club c’è una calma incredibile. Ecco perché ce la faremo”.
AVVERSARI SERIE A. “Tutti conoscono i video salienti (ride). Sorprendenti sono i giocatori “senza nome” che poche persone conoscono al di fuori dell’Italia. Ad esempio all’Inter, Marcelo Brozovic: una calamita con la palla che ha giocato senza errori contro di noi. Durante la partita mi sono chiesto: “Come mai non ne ho mai sentito parlare?”
REAZIONE DI BALOTELLI. “Certo che la comprendo. Non c’è posto per il razzismo nel calcio”.
LA PUNIZIONE INFLITTA ALL’ULTRA DEL VERONA. “Lo avrei bloccato a vita. Alla fine, devi sanzionare queste persone nel modo più forte possibile e spingerle fuori dallo sport. Se blocchi una persona, purtroppo il problema non è ancora risolto”.
FUTURO. “Ne stanno parlando, ma non sono preoccupato. Ho un contratto qui al Verona e voglio fare del mio meglio. Tutto può succedere in estate”.
RITORNO IN BUNDESLIGA. “Perché no? Giocare in Bundesliga è ancora il mio sogno, quindi non devo nasconderlo. Ho ancora molto da dimostrare lì: è un capitolo aperto”.
NAZIONALE TEDESCA. “Non riesco a immaginarlo adesso, devo essere sincero. Non faccio parte della nazionale tedesca da molto tempo. Se un giorno dovesse arrivare la chiamata, sarei ancora più felice”.
NAZIONALE TURCA. “Ci sono state alcune domande, ma non sono sicuro. Il problema è che dovrei rinunciare al mio passaporto tedesco e prendere la cittadinanza turca, non lo voglio. Nessuno dei due è più possibile, sfortunatamente mi sono perso il tempo”.
KLOPP. “Non sono arrabbiato con lui. Gli sono infinitamente grato per avermi fatto inserire gradualmente e aver visto questo potenziale in me. Sono stati anni incredibilmente preziosi per me quelli al BVB. Anche se non erano così spettacolari dal punto di vista sportivo, a causa del fatto che non ho giocato molto. Naturalmente mi sarebbe piaciuto giocare una o due partite, ma non sono affatto arrabbiato con lui. Ero parte integrante della squadra e venivo regolarmente convocato per gli impegni internazionali in panchina, ma senza giocare. Non c’era davvero la possibilità che potessi avere la meglio sulla concorrenza (Mats Hummels, Neven Subotic, Sokratis ) all’epoca erano tre difensori di livello mondiale. Da giovane giocatore vuoi solo giocare e dimostrare a tutti che puoi tenere il passo ai massimi livelli”.
ASPETTATIVE DOPO IL MONDIALE U17. “Ha a che fare con la preparazione, siamo stati curati in giovane età dagli psicologi di Dortmund. Certo, qualcosa è cambiato quando siamo tornati dal Messico. All’improvviso eri qualcuno, anche se non hai davvero conquistato qualcosa. Una Coppa del Mondo U-17 è qualcosa di positivo, ma non ero molto interessato a ciò che veniva detto e scritto a quell’età. È stato bello ma non è stato davvero utile. Con tale clamore, c’era una certa aspettativa, ma il club mi ha aiutato molto. Ho visto compagni le cui carriere sono andate dalla parte opposta. Alcuni ragazzi sono andati oltre ogni aspettativa, altri no e magari in quel momento si credevano anche migliori. Non voglio dare la colpa ai ragazzi, non è davvero facile in questi tempi”.
GALATASARAY. “Sono sempre stato contrario a trasferirmi in Turchia a quell’età. Il campionato non è riconosciuto come un campionato importante per i giovani. Ma l’allenatore, Roberto Mancini, mi ha davvero influenzato. Quando ti chiama a casa, ti dice i suoi piani e mostra i tuoi punti di forza … Questo fa la differenza. Ho immaginato tutto e abbiamo trovato l’accordo rapidamente. Questa volta sono stato felice di essere allenato da un altro grande allenatore. Come spesso accade, Mancini è stato esonerato dopo sei mesi e tutti i piani sono stati gettati in mare.
INFORTUNIO. “Onestamente senza la rottura del legamento crociato, sarebbe potuta essere molto diversa la mia esperienza a Istanbul. Ho sempre giocato prima del mio infortunio, l’allenatore ha detto che mi avrebbe programmato dopo il recupero. Poi è stato esonerato, ne è arrivato uno nuovo e mi sono infortunato. Poi sono arrivati nuovi difensori centrali e io avevo ancora un contratto di due anni. Sapevo benissimo che la prospettiva non esisteva più, era semplicemente tempo perso. Certo, questa è una situazione in cui puoi farti prendere rapidamente dal panico. Il calcio ha un ritmo veloce e il tuo valore può diminuire rapidamente. Volevo andarmene il più rapidamente possibile, ma il club mi ha fermato. Per Galatasaray era legittimo non lasciarmi andare, ero un buona riserva, anche se non volevo esserlo. Ma avevo un contratto e dovevo rispettarlo. La nota positiva è che trovandomi in così giovane età ho sopportato ogni sorta di battute d’arresto. Ora so come affrontare i fallimenti, i problemi, la pressione. Sono molto più rilassato oggi. Non c’è davvero nulla che mi possa buttare fuori pista. Nel complesso, Istanbul è stata una grande esperienza, forse non calcistica, ma sicuramente mentale”.
FONTE: CalcioHellas.it
Hellas Verona, subiti 4 rigori in 14 giornate. Tre penalty procurati da Gunter
dicembre 2, 2019
Contro la Roma, la squadra di Ivan Juric si è vista fischiare contro il quarto rigore in questo campionato. Il primo, all’esordio contro il Bologna, causato da Dawidowicz su Orsolini, poi contro il Milan (fallo di mano in area di Gunter su conclusione di Piatek, ndr), in casa della Juventus (su Cuadrado) e Roma (fallo su Dzeko). Protagonista suo malgrado degli ultimi tre rigori fischiati contro l’Hellas Verona, il difensore Koray Gunter. L’ex Genoa, ammonito ieri sera al Bentegodi contro la squadra di Fonseca ed in diffida, non sarà a disposizione di Juric sabato pomeriggio in casa dell’Atalanta.
FONTE: HellasLive.it
GUNTER: «CHE VITTORIA CONTRO LA FIORENTINA: ORA TESTA ALLA ROMA. IO MI SENTO SEMPRE MEGLIO»
24/NOVEMBRE/2019 - 18:10
Verona - Le principali dichiarazioni del difensore gialloblù Koray Gunter, rilasciate al termine di Hellas Verona-Fiorentina, 13a giornata della Serie A TIM 2019/20.
«Che partita è stata? Importantissima per noi, difficile, contro una squadra molto forte. Sapevamo di dover fare una grande gara per portare a casa punti. Così è stato. Abbiamo concesso poco alla Fiorentina? Tutti hanno fatto una buona gara oggi, quando serve difendere difendiamo tutti. Gli attaccanti sono i primi, quando vanno a pressare. Se sento di essere cresciuto? Si, ma devo migliorare ancora tanto, non ho raggiunto il massimo. Lavoriamo molto ogni settimana, e io cerco di migliorarmi sempre di più. La Roma? Possiamo fare una grande gara contro di loro, la prepareremo al meglio in settimana. Segno rosso per combattere la violenza sulle donne? Questa vittoria è anche per loro».
FONTE: HellasVerona.it
16.10.2019
INTERVISTE
Gunter (Hellas): «La Siria invasa? Io voglio solo la pace»
Il difensore gialloblù Gunter in allenamento ieri a Peschiera FOTOEXPRESS
Ha vissuto con Milan e Juve due giornate complicate. I falli da rigore e quella maledetta deviazione sul tiro di Ramsey. Koray Gunter però ha saputo reggere l’urto ed è rimasto in sella. «La squadra e il mister mi hanno aiutato ma io non sono un tipo che si abbatte facilmente». Eccolo il difensore nato in Germania ma di chiare origini turche.
Erdogan ha invaso il territorio curdo...
Sto seguendo con apprensione. Bisognerebbe conoscere bene la situazione per dare un giudizio. Sono via da tempo.
Rischia di saltare la finale di Champions a Istanbul...
Ho letto e vedo. Rispetto alla Turchia, conosco meglio la situazione in Germania dove è stato sospeso un calciatore per il sostegno a Erdogan. Questo cose mi rattristano molto. Non commento perché non posso farmi un’ìdea. L’unica cosa che vorrei è la pace.
A Verona come si trova Gunter?
Benissimo. Tanti amici sono arrivati dalla Germania e sono stati con noi, io e mia moglie Betty siamo felicissimi. Siamo sposati da poco ma se dovesse arrivare un figlio, mi piacerebbe nascesse qui. A Verona c’è storia, cultura e c’è il Lago di Garda. Nel giorno libero con mia moglie ci concediamo un passeggiata nel centro storico.
Tifosi caldi come quelli del Borussia?
Di più. Qui adorano la squadra. Li senti in campo, ti trascinano. Vivono per questi colori.
L’Hellas ha una grande difesa. Il merito di chi è?
Di tutti. Anche dei ragazzi che hanno giocato meno. In campo parliamo molto e ci aiutiamo. E poi siamo organizzati con le «scalate» e le «scivolate» Questo è il segreto.
Quanto vi fa lavorare Juric?
Molto ma non abbiamo scelta, visto che non siamo ancora esperti della serie A e non abbiamo molta qualità. Juric è bravo perchè sa farci correre con e senza palla.
Il gialloblù più forte?
Non so che dire (ride ndr), non posso fare nomi. Tutti bravi anche se per me Zaccagni è fortissimo. Lui è rapido e molto tecnico. È furbo, non riesci quasi mai a prendere il pallone quando ce l’ha tra i piedi. Mamma mia che fastidio che mi dà nelle partitelle. Meno male che alla domenica gioca con me.
La forza di Kumbulla?
Marash è un tipo tranquillo. Lui non va mai in difficoltà, non sente la pressione. E poi Kumbulla lavora sempre con grande intensità in allenamento. Sono convinto che crescerà ancora e nel girone di ritorno giocherà pure meglio.
La parata più bella di Silvestri?
Mammia mia Marco, che grande portiere. Ne ha fatte due incredibili e salva risultato. Quasi uguali col Lecce e con la Sampdoria. Silvestri dà sempre tanta sicurezza a tutto il reparto. Ripeto, magari da fuori non si vede, ma noi parliamo molto in campo. E poi c’è un bel clima tra noi. Ci troviamo spesso. Questo è merito dell’allenatore ma anche dei ragazzi che giocano meno e sono sempre positivi.
Cosa ti aspetti dal tuo campionato?
Chiaramente di giocare come mi sta capitando. Vorrei raggiungere con la squadra il traguardo che ci siamo prefissati. I risultati di questo inizio di stagione ci aiutano a lavorare molto in settimana.
Un gol alla Kumbulla?
Magari. Sarebbe una gioia immensa. L’importante è non subirne, al resto ci penseranno gli attaccanti.
L’infortunio di Pazzini?
Che sfortuna. Non sappiamo ancora bene cosa gli è capitato, speriamo possa tornare presto. Insieme a Veloso è tra i più esperti. Pazzo è un punto di riferimento per tutti.
A Napoli che cosa succederà?
Al San Paolo può capitare di tutto. Noi andiamo là e vediamo che cosa succede. Loro sono forti con grandissimi campioni in squadra ma noi proveremo a vincere, perchè no? È questa la nostra mentalità.
Giocherai contro Mertens. Contromisure?
Mamma mia, il belga è proprio un brutto cliente. Rispetto per tutti ma paura per nessuno. Poi noi ci muoviamo bene tutti insieme quindi siamo pronti. Ripeto a Napoli può accadere di tutto.
Gianluca Tavellin
FONTE: LArena.it
RASSEGNA
TS - Gunter: "Dobbiamo dare di più per vincere in casa"
03.10.2019 09:01 di Stefano Bentivogli Twitter: @sbentivogli10
Fonte: Tuttosport
Con sei punti in classifica, una vittoria esterna a Lecce, tre pareggi e due sconfitte con Milan (in casa) e Juventus (in trasferta), il Verona recrimina non poco per una classifica che avrebbe potuto essere migliore se solo fosse corrisposto il risultato alle prestazioni offerte sul rettangolo di gioco. Sabato, però, c’è l’occasione per rimpinguare il bottino e, in caso di primo successo casalingo, salire a quota 9, in una zona assolutamente tranquilla di classifica. Avversaria di turno sarà la Sampdoria di Eusebio Di Francesco, reduce dalla sconfitta interna con l’Inter e all’ultimo posto in classifica in coabitazione con la Spal. Della prossima sfida di campionato ha parlato l’ex difensore genoano Gunter: «Il nostro obiettivo deve sempre essere quello di puntare al massimo: la prossima sarà una gara molto difficile, perché la Sampdoria ha iniziato non bene e arriverà a Verona affamata. Noi dobbiamo dare ancora di più per vincere in casa. Lo vogliamo per noi e per i nostri tifosi. Ora dobbiamo solo pensare a preparare bene la partita».
FONTE: TuttoHellasVerona.it
GUNTER: «CRESCIUTI MOLTO NEL SECONDO TEMPO. SAMP? SARANNO CARICHI, MA NOI VOGLIAMO VINCERE»
29/SETTEMBRE/2019 - 20:45
Cagliari- Le principali dichiarazioni del difensore dell'Hellas Verona, Koray Gunter, rilasciate al termine di Cagliari-Hellas Verona, 6a giornata di Serie A TIM.
«Come giudico questo pareggio a Cagliari? Ogni punto per noi è importante, specie perché nel primo tempo non abbiamo visto il ‘vero’ Verona, che di solito è più tosto. Nella ripresa ci siamo scossi e abbiamo fatto un’ottima gara: quindi è un punto meritato. Le correzioni fatte nel secondo tempo? Abbiamo cambiato tante cose, ma alla fine il fatto più importante è stato prendere più seconde palle perché su quello abbiamo sofferto nei primi 45’. Il gol del Cagliari? Era una rete su cui è difficile difendere per noi e per il portiere: un buon cross sul quale però non abbiamo marcato da vicino l’attaccante. Alla fine c’è stata un po’ di confusione. La gara di Gunter? Noi tutti crediamo al ‘mille per cento’ nel nostro lavoro e in noi stessi come squadra. Ed è così sin dal ritiro. Per quanto riguarda la mia condizione fisica credo di essere vicino al top, ma cerco sempre di migliorare per dare sempre di più anche in settimane come questa con tante gare ravvicinate. La Sampdoria, nostro prossimo avversario? Il nostro obiettivo deve sempre essere quello di puntare al massimo: la prossima sarà una gara molto difficile, perché loro hanno iniziato non bene e arriveranno a Verona ‘affamati’. Noi dobbiamo dare ancora di più per vincere in casa. Lo vogliamo per noi e per i nostri tifosi. Ora dobbiamo solo pensare a preparare bene la partita in settimana».
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Osservatori del Newcastle al Bentegodi per Gunter
di RedazioneSettembre 26, 2019 - 09:00
Il difensore classe 1994 sarebbe finito nel mirino del club inglese dopo la buona prestazione offerta contro l’Udinese
Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, martedì sera al Bentegodi erano presenti alcuni scout del Newcastle con l’obiettivo di visionare il difensore dell’Hellas Verona, Koray Gunter. Il difensore tedesco di origini turche ha ben impressionato gli scout del club inglese nel match contro i friulani, e a gennaio potrebbe arrivare un’offerta di circa 10 milioni. L’ex Borussia Dortmund è arrivato in gialloblù dal Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Prima di un trasferimento in Premier quindi, le due società italiane dovrebbero trovare un accordo.
FONTE: CalcioHellas.it
Forza ragazzi ! Andiamo avanti sempre così 💪 #SerieA #forzaHellas 💛💙
Un post condiviso da Koray Günter (@korayguenter) in data:
GUNTER: «DELUSO PER LA SCONFITTA, MA INSIEME AI NOSTRI TIFOSI GUARDIAMO AL FUTURO CON FIDUCIA»
15/SETTEMBRE/2019 - 23:00
Verona - Le principali dichiarazioni del difensore dell’Hellas Verona, Koray Gunter, rilasciate al termine di Hellas Verona-Milan, 3a giornata della Serie A TIM 2019/20.
«Che partita è stata? Abbiamo fatto una gara incredibile, abbiamo saputo soffrire insieme, con un uomo in meno, dopo quindici minuti. Era una partita difficilissima ma abbiamo fatto tante cose bene e alla fine siamo qua con zero punti dopo questa grandissima prestazione: per la squadra mi sento felice perché abbiamo fatto tutto ciò per cui ci siamo preparati in settimana. Dobbiamo andare avanti così in modo da fare una buona stagione. Manca qualcosa al Verona negli episodi? Manca fortuna, anche nelle decisioni dell’arbitro, queste gare sono così. Al di là di questo, mancava solo il gol oggi, se l’avessimo trovato sarebbe stato ancora tutto aperto. Lo stadio? Oggi ho visto una tifoseria incredibile che ci ha spinto tantissimo, dobbiamo continuare con questo carattere, in modo che loro ci aiutino sempre e, se siamo insieme, siamo più forti. Si può fare una buona gara contro la Juventus? Con prestazioni così possiamo fare una buona gara contro ogni avversario».
GUNTER: «FORZA FISICA E DUELLI PER IL VERONA. SERIE A DIFFICILE, MA CON I TIFOSI POSSIAMO FARCELA»
02/AGOSTO/2019 - 18:00
Verona - Le principali dichiarazioni del difensore gialloblù Koray Gunter, rilasciate durante il Media Event dedicato alla sua presentazione.
«Qui a Verona ormai da un mese: livello fisico? Durante la prima settimana abbiamo lavorato con grandissima intensità, abbiamo alzato livello e velocità ogni giorno. Sono rimasto fuori, ma adesso sto bene e mancano solamente due o tre giorni per rientrare in gruppo. È stato un periodo difficile, perché sono qui per giocare e voglio farlo, ma sono stato vicino al campo e alla squadra. Qualche minuto con la SPAL? Normalmente direi di sì, ma la cosa più importante in questo momento per me è la corsa, perché gli altri hanno fatto due settimane in più di me e io devo caricare le gambe e recuperare il lavoro. Molti ex genoani a Verona? Tutti sono giocatori forti e abbiamo lavorato insieme al mister al Genoa, qui vedo che l'idea di calcio di Juric è piaciuta a tutti, abbiamo affrontato le amichevoli con carattere e voglia di vincere perché l'allenatore è così e, indipendentemente da chi gioca o dall'avversario, abbiamo fatto cose fatte bene e imparato ciò che ci viene chiesto. Adesso siamo in quattro o cinque ex giocatori del Genoa, questo mi facilita ma tutto il gruppo si trova alla grande ed è importantissimo per affrontare un campionato difficile e duro come la Serie A. Aspettative di squadra? Sarà durissima perché tutte le avversarie sono forti e ognuno può vincere qualsiasi partita. Noi dobbiamo dare il massimo sempre, attraverso lo spirito di gruppo, l'intensità, la voglia e la fame: io sono convinto che possiamo raggiungere la salvezza perché siamo forti. Tutti quelli che arrivano ad aiutare la squadra hanno le stesse intenzioni. Parlando con il mister abbiamo capito che può essere un anno importante per noi e ci fidiamo di lui. Che giocatore è Gunter? Sono un calciatore fisicamente forte, a cui piace giocare con la palla. Quando difendo lo faccio con forza nei duelli, ma ho anche tecnica, sono sempre stato così e voglio continuare a crescere. Dove nella difesa a tre? Con questo mister ho giocato in ognuna delle tre posizioni, ma lui qui vorrebbe che io partissi da destra: io preferisco o in mezzo oppure lì, in modo da giocare con il piede forte. Certo però che è indifferente, sono a disposizione per ogni cosa. L'idea è quella di prendersi lo spazio che c'è per attaccare il centrocampo quando si imposta. La tifoseria? Questa è una grande tifoseria e noi abbiamo bisogno di loro, possono cambiare il risultato in ogni momento e renderci più forti. Il calcio ha bisogno dei sostenitori, specie quando affronti un campionato così complicato e noi giocheremo anche per loro. Verona è una piazza che merita di stare stabilmente in Serie A. Klopp e Mancini? Al Borussia con Klopp ho fatto i primi due anni tra i professionisti, sono cresciuto a Dortmund e già allora si vedeva la sua fame, era capace di lavorare con grande intelligenza a contatto con tutti, dai tifosi alla società, poi dopo l'anno scorso è probabilmente il migliore allenatore e il più importante. Con lui si lavorava a ritmi incredibili, un mister importantissimo come lo è stato anche Mancini: lui mi ha voluto al Galatasaray, mi è piaciuto lavorare con lui perché è un mister importantissimo nel mondo e ha fatto grandi cose con Manchester City e Inter. Il periodo con lui è stato corto perché dopo sei mesi è andato via, ma mi ha dato tanta esperienza».
BENVENUTO KORAY GUENTER
19/LUGLIO/2019 - 12:45
Verona - L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione, le prestazioni sportive del calciatore Koray Günter dalla società Genoa CFC.
Günter, che ha esordito tra i professionisti con la maglia del Borussia Dortmund, arriva al Verona dopo aver giocato con Galatasaray e Genoa e, da oggi, è ufficialmente un nuovo calciatore gialloblù.
UFFICIALE ✅ @korayguenter è (finalmente) un nuovo difensore dell’Hellas Verona FC 💛💙 #HVFC
Un post condiviso da Hellas Verona FC (@hellasveronafc) in data:
FONTE: HellasVerona.it
PRIMA DI VERONA + - =
HELLAS VERONA
Affaticamento per Gunter salta l'amichevole
17/07/2019 10:19
Piccolo problema per Gunter, il difensore che il Verona ha preso dal Genoa. Il tedesco di origini turche ha un leggero affaticamento muscolare e probabilmente non sarà in campo nella seconda amichevole stagione contro i Top22.
Gunter è reduce da un brutto infortunio che gli ha impedito di giocare con regolarità nell'ultima stagione.
FONTE: TGGialloBlu.it
Il Genoa ha inviato i documenti di Gunter all’Hellas Verona. Il difensore domani in città
luglio 8, 2019
Manca oramai solo l’ufficialità. L’Hellas Verona, dopo aver raggiunto l’accordo la settimana scorsa col Genoa per il prestito con diritto di riscatto a circa 4 milioni di euro per Koray Gunter, ha ricevuto i documenti necessari dal club ligure per procedere al tesseramento del difensore tedesco di origini turche. L’ex Genoa è atteso domani a Verona a da mercoledì sarà protagonista in ritiro coi nuovi compagni di squadra guidati da Juric.
L’Hellas Verona aspetta i documenti dal Genoa per ufficializzare Gunter
luglio 6, 2019
L’Hellas Verona ha raggiunto mercoledì l’accordo per il difensore classe 1994, Koray Gunter. Già ieri erano attesi i documenti da parte del Genoa, società titolare del cartellino del calciatore tedesco di origini turche. Un altro rinforzo per il nuovo Hellas Verona di Juric.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
04 luglio 2019 - 07:56
Günter al Verona, affare fatto
Raggiunto l’accordo con il Genoa: già oggi la firma
di Redazione Hellas1903
Nelle prossime ore Koray Günter firmerà il contratto che lo legherà al Verona per la prossima stagione.
Trovato l’accordo con il Genoa per il prestito del difensore, Günter è pronto a siglare l’accordo con l’Hellas: affare fatto, i gialloblù avranno un nuovo difensore.
CALCIOMERCATO
02 luglio 2019 - 15:20
Günter-Verona, okay al prestito
In via di definizione il passaggio del difensore dal Genoa all’Hellas
di Redazione Hellas1903
Sempre più vicino il passaggio di Koray Günter al Verona.
Il difensore, riferisce Sky, si trasferirà all’Hellas in prestito.
Sui dettagli della formula, peraltro, ci sono degli aggiustamenti da completare. Poi arriverà l’okay definitivo.
CALCIOMERCATO
01 luglio 2019 - 11:31
Mercato Verona, il nome nuovo è Günter
Il difensore del Genoa obiettivo reale per l’Hellas
di Redazione Hellas1903
Nome nuovo per la difesa del Verona: è quello di Koray Günter.
Centrale tedesco, di origine turche, Günter ha giocato nel Genoa nell’ultima stagione, raccogliendo 14 presenze in campionato.
Ivan Juric l’ha allenato e gradirebbe il suo ingaggio da parte dell’Hellas.
FONTE: Hellas1903.it
Fiori d’arancio per Koray Günter e Betty
di Redazione Pianetagenoa - 10 Giugno 2019
Il matrimonio di Günter (dalla sua pagina Instagram)
...Koray Günter è convolato a nozze. Fiori d’arancio per il difensore tedesco del Genoa che ha portato all’altare Betty.
FONTE: PianetaGenoa1893.net
Genoa, Koray Günter apprezzato dalle parti di Milano: Milan e Inter valutano il tedesco
di Stefano Bertocchi
06 NOV 2018
Dopo averle affrontate entrambe nel giro dell'ultima settimana, Koray Günter ha conquistato l'interesse di Milan e Inter. Questo, almeno, è ciò che riporta la redazione di Calciomercato.com, spiegando come il difensore del Genoa sia piaciuto alle dirigenze rossonere e nerazzurre e non escludendo un potenziale, futuro derby di mercato.
AC Milan v Genoa CFC - Serie A
Il tedesco classe 1994 è sbarcato in Liguria a parametro zero la scorsa estate, dopo essersi svincolato dal Galatasaray. In Turchia il ragazzo non è riuscito a rilanciarsi dopo gli alti e bassi con il Borussia Dortmund, mentre ora la scorsa estate ha già collezionato 7 partite in Serie A ed una in Coppa Italia. Milan e Inter restano alla finestra, con Enrico Preziosi che spera nella possibilità di una nova plusvalenza.
FONTE: Virgilio.it
ESCLUSIVA PG, Gunter: “Sto scoprendo il Genoa. Genova e Istanbul unite da un filo conduttore”
"I miei due ex allenatori italiani Prandelli e Mancini sono molto preparati e con grande personalità". Il difensore del Genoa aggiunge su Ballardini: "Sa quello che vuole e sa usare le giuste parole per motivarci"
di Redazione Pianetagenoa - 13 Settembre 2018
Gli insegnamenti di Prandelli e Mancini, l’ammirazione per l’amico ed ex compagno Hummels e una Serie A in cui lasciare il segno con il giusto ritmo. Pianetagenoa1893.net ha intervistato Koray Günter, arrivato in estate dal Galatasaray. Il difensore ha superato il primo impatto con la nuova realtà e iniziato a muoversi tra i vicoli e le stradine della Superba: “Siamo un gruppo compatto composto dal giusto mix di gioventù ed esperienza. Genova? Città fantastica, ho iniziato a scoprirla. Nel centro storico rivivo un po’ di Turchia”.
In una recente intervista a Pianetagenoa1893.net Cesare Prandelli ha speso parole di elogio per lei. Cosa ricorda del suo ex tecnico?
Prandelli è un allenatore molto preparato. Ho avuto grande considerazione per lui, anche se in quel periodo non giocavo con regolarità. Sapevo che aveva una buona considerazione di me e che si aspettava molto. Ho imparato tanto da lui, nonostante non abbia collezionato un gran numero di minuti”.
Al Galatasaray ha trovato anche Mancini, oggi commissario tecnico della Nazionale. E’ l’uomo giusto per gli azzurri?
Mancini è un allenatore eccezionale, possiede grande sensibilità particolarmente nei momenti più complicati della stagione. Non lascia mai nulla al caso, né a livello tattico, né sotto il profilo della gestione del gruppo. E’ facile allenare grandi campioni ma lui è molto attento alla crescita dei giovani: ai tempi del Galatasaray eravamo un gruppo composto da giocatori di esperienza e da ragazzi con tanta voglia di crescere. Mancini aveva sempre parole d’elogio per noi giovani e quando sbagliavamo più che contrariarsi nei nostri confronti, ci invitava a capire gli errori e a rifare meglio il giorno dopo. L’Italia ora sta ripartendo dalla linea verde e Mancini e il suo staff sono le persone giuste per questo compito. Quando giocavo nel Borussia Dortmund ho ricevuto la sua chiamata per trasferirmi in Turchia, a un uomo della sua caratura non ho potuto dire di no, iniziando una nuova fase della mia carriera.
Ora lei lavora con Ballardini: cosa pensa di lui?
Il mister sa quello che vuole e sa usare le giuste parole per motivarci. A livello tattico, sa scegliere la miglior soluzione in base alla partita a cui andiamo incontro giornata per giornata. Sono contento di poter lavorare con lui”.
In quale posizione di difesa esprime al meglio le sue caratteristiche?
Io mi adatto a ciò che il mister mi chiede, mi adatto sempre alle esigenze della squadra e a ciò che la partita richiede. In generale, preferisco giocare nei tre di difesa, ma qualora servisse posso giocare anche largo a destra. Contro l’Empoli per esempio sono entrato e ho ricoperto questa posizione: quando vengo chiamato in causa do sempre il massimo”.
Ci sono dei giocatori che l’hanno ispirata nella sua carriera?
Da bambino ho ammirato tanti giocatori: uno dei miei preferiti era David Beckam. Poi crescendo ho iniziato a giocare con tanti giocatori di alto livello e da tutti ho sempre cercato di imparare qualcosa per migliorare e arricchire il mio modo di giocare. Tra tutti, mi ha colpito Mats Hummels, mio compagno nel Borussia Dortumund: un difensore completo, capace di fare la differenza.
Dopo aver parlato di allenatori, di tattica e del suo percorso di crescita con figure importanti del calcio italiano, il nuovo difensore rossoblù parla delle sue impressioni su Genova.
Qual è stato il suo primo impatto con Genova e il Genoa?
Genova è una città molto bella, sto iniziando a conoscere i genovesi e i tifosi genoani. Avevo chiesto a Muslera, con cui avevo giocato nel Galatasaray, come ci si trova in Italia: mi ha raccontato che era un bel posto dove vivere e giocare a calcio. In Turchia avevo iniziato a prendere lezioni d’italiano, questo mi sta aiutando a integrarmi nella nuova realtà.
Il Genoa è una squadra composta da elementi di esperienza e da giovani con tanta voglia di essere all’altezza di un club di questo blasone. Con i miei compagni di reparto mi trovo molto bene: con Spolli, Lisandro Lopez, Zukanovic e Davide (NDR: Biraschi) stiamo creando un bel gruppo in difesa. Cerco anche di imparare da loro giorno per giorno perché sono giocatori che ben conoscono la serie A.
Ha iniziato a visitare la città? Ha trovato similitudini con Istanbul? (NDR: nel 1348 i genovesi hanno lasciato la loro impronta nella città turca costruendo la Torre di Galata e il quartiere attorno ad essa)
Sono città diverse ma allo stesso tempo simili. Istanbul è molto più caotica, considerato l’alto numero di abitanti, ma Genova ha dei tratti caratteristici che me la ricordano. Per esempio: il centro storico e suoi numerosi vicoli e stradine che si incrociano l’uno con l’altro. Ho iniziato anche a conoscere l’entroterra genovese e la Liguria in generale: Portofino e le Cinque Terre sono luoghi unici che ti lasciano senza parole.
Dalla Turchia all’Italia. Ha avuto problemi a calarsi nella nuova realtà?
No, nessun problema, sono stato accolto favorevolmente e qui mi sento a mio agio. In Germania avevo amici italiani e a contatto con loro ho iniziato a conoscere la vostra cultura e il vostro modo di vivere. Abitavo in una casa dove di fronte c’erano un gruppo di italiani e avevamo le porte sempre aperte, l’una di fronte all’altra e quindi c’era un continuo viavai. Lì vicino c’era anche la loro pizzeria e mi sono appassionato alla vostra cucina, oltre che a imparare il vostro lifestyle.
Genova è stata colpita dalla tragedia del Ponte Morandi: domani ricorrerà un mese dal terribile evento…
E’ stato una calamità che mi ha lasciato senza parole. E’ incredibile come cose del genere possano accadere: non devono più succedere. Percorrevo il ponte due-tre volte al giorno per andare agli allenamenti a Pegli. E aver sentito quel tremendo boato è stato surreale: ha spezzato in due la città. Sono vicino alle famiglie colpite da questa immane tragedia.
Ha qualche hobby particolare?
La mia più grande passione è il calcio, ma sono un appassionato di Nfl: quando posso seguo le partite di football americano in televisione, orari permettendo. Mi piacciono tutti gli sport dove si usa un pallone: mi piace anche il ping pong dove la palla è decisamente più piccola. Inoltre seguo con attenzione anche il basket e la Nba.
Concludiamo con una domanda di diverso argomento. Quale canzone le dà più carica tra queste: “Emotional rescue” dei Rolling Stones, “Slave to the rhythm” di Grace Jones e “One kiss” di Dua Lipa?
Non è una scelta facile: tra queste preferisco “Slave to the rhythm” perché è una canzone che ha ritmo e nel calcio il ritmo è tutto.
Riccardo Cabona
Marco Liguori
ESCLUSIVA PG, PRANDELLI: “Günter grande colpo”
"Koray è più preparato tatticamente di Izzo. Noi italiani dobbiamo avere pazienza con i giovani" spiega l'ex commissario tecnico della Nazionale
di Alessandro Legnazzi - 11 Settembre 2018
Una persona onesta non può vivere ancora lontano dal mondo del calcio. É la storia di Cesare Prandelli a parlare chiaro. Calcio spettacolo a Parma e Firenze, finale dell’Europeo con la Nazionale. Risultati importanti, che nessuno nelle rispettive piazze è riuscito ad avvicinare. Pianetagenoa1893.net ha intervistato in esclusiva l’ex commissario tecnico su alcuni temi rossoblù-azzurri.
Prandelli, lei ha allenato per qualche mese Koray Günter al Galatasaray. Ci parla delle sue qualità umane? «Un bravo ragazzo, molto serio, che ha sempre ambìto al miglioramento personale. Koray ha delle qualità importanti e sono certo che una squadra come il Genoa lo aiuterà a capire il calcio vero, quello strutturato sul lavoro quotidiano. Il Grifone ha fatto un grande acquisto in prospettiva».
Günter può rimpiazzare Izzo? «Premetto che ho allenato Koray quattro anni fa: in questo periodo sono sicuro che ha fatto dei progressi. Il tedesco assomiglia a Izzo come stile di gioco, forse è un pò più preparato tatticamente. Sicuramente non è un difensore lento con la palla al piede».
Meglio in una difesa a tre o a quattro? «É un falso problema. Davide Ballardini è un allenatore molto bravo a insegnare il calcio, sono certo che farà crescere Günter nel modo migliore».
[...]
Gunter: “Lucescu mi tiene in considerazione per giocare con la Turchia”
"Da piccolo ero un attaccante, poi Propper, il mister del BVB Under 15 mi ha spostato dietro" spiega il difensore tedesco ma d'origne turca
di Redazione Pianetagenoa - 9 Agosto 2018
Koray Gunter è un volto nuovo nel Genoa. Ma non nel calcio europeo avendo giocato con il Borussia Dortmund. Klopp ha sempre nutrito una grande considerazione per il difensore tedesco ma turco d’origine. «Lucescu, il ct della Turchia, mi ha chiamato di recente dicendo che mi tiene d’occhio. Posso giocare con la Nazionale turca viste le origini» spiega Gunter al sito del Genoa.
Difensore centrale con il vizio del gol, a quanto pare: «Da piccolo ero un attaccante, poi Propper, il mister del BVB Under 15 mi ha spostato dietro. Nel calcio moderno è sempre più decisiva la capacità ad andare in gol di un difensore, soprattutto sui calci piazzati».
Günter, dalla Galata alla conquista della Superba
Il turco di Germania si è messo in mostra con un'evidente qualità balistica: il gol. La sua marcatura non è altro che la conseguenza della preparazione al colpo di testa
di Alessandro Legnazzi - 31 Luglio 2018
Dal Galatasaray al Genoa, dalla Galata alla città Superba signora del Mediterraneo. La carriera di Koray Günter lega quello che una volta erano colonia e madrepatria, possedimento d’oltremare e potere centrale. Una storia medievale quella della Galata, che dal 1273 alla metà del XV secolo fu il quartiere dei genovesi di Costantinopoli. Il dominio bizantino cessò il 29 maggio 1453 quando i “Ceneviz” consegnarono le chiavi della Torre di Galata al prodigioso Maometto II, passato alla storia come Il Conquistatore.
Günter proverà a conquistare i tifosi del Genoa a modo suo. Allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. Nello spazio che Ballardini gli ha concesso durante le amichevoli estive il turco di Germania si è messo in mostra con una qualità balistica piuttosto evidente: il gol. La marcatura, per Günter, non è altro che la conseguenza della preparazione al colpo di testa: tempismo e stacco, opportunismo e potenza condensate in pochi secondi e pochi passi. Come nel terzo tempo della pallacanestro. Il Genoa ha un grande bisogno di un difensore centrale goleador, o comunque in grado di assicurare tre, quattro gol stagionali. E forse l’ha trovato in Günter.
Koray avrà fatto conoscenza con la focaccia, che in Turchia è chiamata “pogaça” sebbene sia un alter ego del nostro pandolce; oppure avrà scambiato due parole con qualche camallo rossoblù, equivalenti degli “hamal” ottomani. Genova è nelle viscere di Istanbul, e viceversa. Günter, ex Galatasaray come Pandev, ha una missione certo non facile: diventare titolare in Serie A. Possiede i colpi per riuscire, ha imparato tanto da Jürgen Klopp in un Borussia Dortmund pressoché perfetto dov’era impossibile rubare il posto a Subotic e Hummels. Il Grifone è la sua nuova tappa, una terra e una tifoseria passionale da conquistare per completare del tutto il viaggio dalla Galata alla città Superba per uomini e per mura.
FONTE: PianetaGenoa1893.net
GENOA
30 luglio 2018 - 08:39
Genoa, Günter colpo da…fantacalcio con la benedizione di Klopp
Arrivato a zero dal Galatasaray il centrale sta brillando nel pre-campionato
di Nicolo Schira, @NicoSchira
Quei genovesi che a Costantinopoli fondarono il quartiere di Galata, costruendo nel 1348 la celebre Torre che si affaccia sulla parte vecchia di Istambul, non potevano immaginare che 870 anni dopo un ragazzo tedesco di origini turche avrebbe percorso il tragitto al contrario. Dal Galatasaray al Genoa per provare a diventare uno dei migliori difensori della Serie A. È questo l’imperativo che ha accompagnato Koray Günter nello sbarco al Genoa.
GOLEADOR Puntuale negli anticipi e finora insuperabile per i malcapitati attaccanti avversari: il centrale classe 1994 sta disputando un pre-campionato di alto livello. Un rendimento che lo sta lanciando, prepotentemente, all’assalto di una maglia da titolare nella difesa a tre targata Ballardini, dove finora i punti fermi appaiono essere Biraschi, Spolli e Zukanovic. Günter per provare a mettere in difficoltà il tecnico romagnolo nelle scelte ha sfoderato un’arma segreta: quella dei gol. Dopo la rete al Cuneo di giovedì pomeriggio sotto gli occhi del presidente Preziosi, ieri l’ex Dortmund ha concesso il bis contro il St Georgen. Rivelandosi, ancora una volta, mortifero sulle palle inattive. Mica male come biglietto da visita, considerato che nella scorsa stagione il trio titolare difensivo dei rossoblù non era mai riuscito ad andare a segno.
AMBIENTAMENTO Günter si è inserito nel migliore dei modi e sia a Neustfit che in Alto-Adige ha vestito anche i panni del traduttore per i compagni, vista la padronanza con il tedesco. E anche il corso d’italiano procede bene come testimoniano i post su Instagram, nei quali si esibisce in un fluido italiano. In occasione del primo giorno da genoano, oltre a scegliere la maglia numero 3, Günter ha sorpreso tutti con un messaggio nella nostra lingua sul proprio profilo ufficiale: “Non sto più nella pelle all’idea di iniziare la stagione davanti a un pubblico incedibile come quello rossoblù”. Parole dolci verso la Gradinata Nord da parte di chi è abituato a giocare davanti a tifoserie calde e passionali come quelle di Borussia Dortmund e Galatasaray. Arrivato a parametro zero dai turchi, il difensore di Höxter potrebbe rivelarsi l’ennesimo colpo low-cost della gestione Preziosi.
MAESTRO KLOPP Non bisogna dimenticare, infatti, che solo gli infortunati hanno impedito a Günter di lasciare il segno in riva al Bosforo. Appena 28 presenze in quattro stagioni a causa di una terribile lesione al legamento crociato del ginocchio destro, che l’ha costretto a restare fermo per oltre un anno. Il talento però non si può cancellare e Günter in Liguria punta a recuperare il tempo perduto. D’altronde se a 18 anni debutti nel Borussia Dortmund campione di Germania e l’anno successivo giochi titolare in Champions League significa che hai qualità importanti. Klopp, il suo primo maestro, gli aveva pronosticato un futuro da top player a livello mondiale. Per Günter non è troppo tardi per riprendersi questi palcoscenici, inseguendo il sogno di conquistare la nazionale.
FONTE: FantaGazzetta.com
I nuovi stranieri della Serie A: Koray Günter (Genoa)
Di Riccardo Spignesi - 28/07/2018 18:260
Koray Günter Genoa
Anche oggi una delle schede di presentazione dei nuovi stranieri della Serie A 2018-2019 riguarda il Genoa: dopo Lorenzo Callegari è la volta di Koray Günter.
Nome: Koray Günter
Data di nascita: 16 agosto 1994
Nazionalità: tedesca
Ruolo: difensore
Costo trasferimento: parametro zero
Il Genoa non ha comunicato i dettagli dell’accordo, ma l’ufficialità dell’arrivo di Koray Günter in rossoblù è stata data direttamente dalla Lega Serie A: il 20 luglio è stato depositato il contratto, come svincolato in quanto era a scadenza dallo scorso 30 giugno con il Galatasaray. Un nuovo parametro zero quindi per il Grifone, che come ogni anno si trova a dover fronteggiare diversi cambi di maglia sia in entrata sia in uscita, in particolare in difesa dove è partito Armando Izzo che era il leader del reparto. Günter al momento si sta prendendo proprio il ruolo lasciato dal centrale napoletano, perché nelle amichevoli (è andato in gol con un colpo di testa proprio oggi pomeriggio contro il St Georgen) sta venendo utilizzato nel centro-destra della retroguardia a tre, anche se come ruolo potrebbe disimpegnarsi pure da laterale (posizione nella quale, però, c’è maggiore concorrenza).
Cresciuto nel settore giovanile del Borussia Dortmund, è stato Jürgen Klopp a farlo debuttare da professionista, il 5 ottobre 2013 subentrando a Nuri Şahin nel finale della partita persa contro il Borussia Mönchengladbach. Quella è stata la sua unica presenza in Bundesliga e con la maglia giallonera, perché nel gennaio successivo è stato ceduto a titolo definitivo al Galatasaray: in Turchia, sua terra d’origine nonostante sia nato e cresciuto in Germania, aveva anche iniziato bene, ma poi è retrocesso nelle gerarchie e soprattutto è stato abbastanza sfortunato, visto che un grave infortunio ai legamenti del ginocchio destro in amichevole contro il Thun il 12 luglio del 2016 gli ha fatto perdere tutta la stagione successiva (neanche una presenza) e, una volta tornato arruolabile, non ha praticamente più trovato spazio con i giallorossi di Istanbul (appena otto apparizioni nel 2017-2018). Ora una possibilità per tornare a giocare con continuità gliela dà il Genoa, nelle prime uscite non ufficiali Günter sembra avere convinto Davide Ballardini, essendo anche bravo in impostazione in quanto da ragazzino giocava più avanzato: fra due settimane si inizierà a fare sul serio e dovrebbe poter conservare il posto.
[Immagine presa da genoacfc.it]
FONTE: SpazioCalcio.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato Genoa, ufficiale: formalizzato l'ingaggio di Gunter
Il difensore aveva già iniziato ad allenarsi con i nuovi compagni da quando era scaduto il suo contratto con il Galatasaray
mercoledì 25 luglio 2018 12:31
GENOVA - Il Genoa ha depositato il contratto di Koray Gunter, ufficializzando dunque l'ingaggio del 24enne difensore tedesco di origini turche, cresciuto nel Borussia Dortmund. L'operazione era conclusa ormai da diverse settimane, essendo il giocatore (che sta svolgendo il ritiro con i nuovi compagni) arrivato a parametro zero dal Galatasaray.
FONTE: CorriereDelloSport.it
Gunter saluta il Galatasaray: “Nel posto più bello del mio cuore”
Si conclude dopo quattro anni l'avventura in Turchia del difensore nato in Germania a Höxter
di Redazione Pianetagenoa - 12 Luglio 2018
Koray Gunter ha salutato il Galatasaray. Dalla sua pagina Facebook il difensore tedesco, ma d’origine turca, ha tenuto a ringraziare il suo precedente club. “Per quattro anni mi sono divertito molto nella famiglia del Galatasaray avendo molti successi. Ringrazio la dirigenza, i dipendenti del club, i miei compagni di squadra e tutti i grandi sostenitori del Galatasaray che mi hanno sempre supportato. Sarete sempre nel posto più bello del mio cuore” scrive Gunter.
FONTE: PianetaGenoa1893.net
Calciomercato
Koray Günter vicino al Genoa
Il difensore centrale è un concreto obiettivo del Grifone che vuole rafforzare il reparto con il turco di Germania cresciuto nel vivaio del Dortmund
di Redazione Pianetagenoa - 17 Maggio 2018
Koray Günter al Galatasaray (foto di sportbild.de)
Turco di Germania. Come Ozil, come tanti altri calciatori integrati nel territorio tedesco. Si chiama Koray Günter ed è il difensore centrale del Galatasaray che il Genoa è vicino a prendere a parametro zero. Destro di piede, in possesso del doppio passaporto, Günter ha svolto tutta la trafile nelle giovanili del Borussia Dortmund prima di tornare in patria nel 2014. La voce la conferma anche Realtà Genoana.
FONTE: PianetaGenoa1893.net
Traduzione (rimaneggiata) dal turco a cura di Google traduttore
13.07.2016 - 15:14| Ultimo aggiornamento: 13.07.2016 - 16:05
Grande shock! Koray Günter 6 mesi fuori
Koray Gunter, che è stato ferito in una partita amichevole con Thun, resterà fuori dal campo per sei mesi.
Durante il ritiro svizzero del Galatasaray, nella partita preparatoria con Thun, Koray Günter ha rotto il legamento crociato del ginocchio destro e starà lontano dal campo per oltre 6 mesi secondo quanto dichiarato in conferenza stampa da Yener Ince medico della squadra di calcio del Galatasaray che ha aggiunto: "Koray è stato portato subito al MRI. La prima valutazione è che il legamento crociato anteriore del ginocchio destro e un menisco sono stati danneggiati. E' un brutto infortunio che non guarirà velocemente... Faremo l'intervento chirurgico al più presto in modo tale che il recupero cominci il prima possibile. Koray torna a casa, lo ritroveremo nel mese di febbraio."
[...]
FONTE: Milliyet.com.tr
Calcioturco Scout - Galatasaray
Calcioturco Scout – Koray Gunter, il perno difensivo del Galatasaray
Posted on 11 Gennaio 2015 by Luca Grandin
Nome: Koray Gunter
Squadra: Galatasaray
Ruolo: difensore centrale
Anno di nascita: 16 Agosto 1994
Altezza: 184 cm
Koray Gunter è il classico esempio di come la scuola calcistica giovanile tedesca, applicata a giocatori di chiare ed evidenti origine turche, sia un bene per l’intero movimento calcistico turco.
Nato a Höxter in Germania da famiglia turca il 16 agosto 1994, Koray iniziò nel 2001 la sua carriera nelle giovanili del SV Höxter alternandosi tra centrocampo e difesa, fino al 2006, anno in cui dei dirigenti del Spvgg Brakel lo tesserarono per rinforzare il proprio settore giovanile.
Nel 2008 degli emissari del Borussia Dortmund, dopo averlo visionato in un torneo, lo presero dal Spvgg Brakel per andare a puntellare la difesa del settore giovanile giallo-nero.
Dopo aver terminato la trafila nell’academy del club nel 2012, Koray venne mandato con un contratto da professionista nel Borussia Dortmund II, la squadra riserve militante in 3.Lig, la terza divisione tedesca.
Nel 2012-2013 il giocatore alternò 17 presenze e 0 gol con la seconda squadra in 3.Lig ad alcuni allenamenti con i campioni della prima squadra.
Da settembre 2013 a gennaio 2014 Koray collezionò altre 8 presenze in terza serie, prima di venir promosso in prima squadra a tutti gli effetti debuttando da subentrato l’8 ottobre 2013 nel match di Bundesliga Borussia Mönchengladbach 2-0 Borussia Dortmund.
A gennaio 2014 il Galatasaray si presentò con 2,5mln di euro ed il club tedesco lo lasciò partire con la clausola futura di un possibile riacquisto.
Nella seconda parte dell’annata 2013-2014 Koray, sotto la guida di Roberto Mancini, ha messo a referto 7 presenze senza gol tra campionato e coppa turca, con quest’ultima che anche grazie al suo contributo verrà vinta dal club di Istanbul.
In questa stagione, prima con Cesare Prandelli ed ora con Hamza Hamzaoğlu il giocatore nonostante stia giocando meno volte (5 presente tra Super Lig e Turkiye Kupasi) sta disputando più minuti sul terreno di gioco (387 min) rispetto al anno precedente.
Il giocatore ha anche collezionato presenze con la Turchia U16 e la Germania U20.
CARATTERISTICHE – Koray Gunter è un centrale difensivo bravo palla al piede e ad impostare da dietro il gioco. Nonostante non sia altissimo per essere un difensore (184cm) il ragazzo è molto sia bravo di testa che nelle palle alte. Pecca un po’ nello scatto sul lungo anche se è rapido nel breve. All’occorrenza può giocare anche a centrocampo, per via dei piedi buoni e della sua capacità di difendere.
In Super Lig si sono intraviste buonissime qualità, ma la vera prova del 9 per il giocatore sarà giocare le competizioni europee, trovandosi a marcare fior fior di campioni. Da questo esame capiremo se in futuro sarà un buon difensore, oppure un campione.
FONTE: CalcioTurco.com
30.01.2014 11:46
Koray Günter in Galatasaray
Galatasaray Sportif AŞ, il calciatore professionista Koray Günter e il suo club Borussia Dortmund hanno annunciato un accordo sul trasferimento dei giocatori. Dichiarazione di Galatasaray Sportif AŞ a KAP:
Un accordo è stato raggiunto con Koray Günter, il calciatore professionista, e Borussia Dortmund GmbH & Co.KGaA (Borussia Dortmund). Di conseguenza, all'ex club del giocatore verrà corrisposta una tassa di trasferimento di EUR 2.500.000 (il Borussia Dortmund ha anche il diritto di riportare il giocatore a EUR 7 milioni nella stagione 2015-2016). Il Borussia Dortmund riceverà altri 150.000 EUR se il giocatore gioca in 20 partite ufficiali durante il periodo contrattuale, altri 150.000 EUR nel caso di 40 partite ufficiali e altri 150.000 EUR nel caso di 60 partite ufficiali.
Il giocatore stesso è stato concordato con i seguenti termini per la stagione calcistica:
Per la seconda metà della stagione 2013-2014: 300.000 EUR tariffa fissa di trasferimento e 5.000 EUR a partita, per la
stagione 2014-2015: 700.000 EUR tariffa fissa di trasferimento e 5.000 EUR a partita, per la
stagione 2015-2016: 800.000 EUR tassa di trasferimento fissa e 5.000 euro per partita, per la
stagione 2016-2017: 900.000 euro di quota fissa di trasferimento e 7.500 euro per partita, per la
stagione 2017-2018: verranno corrisposti 1.000.000 euro di quota fissa di trasferimento e 7.500 euro per partita.
Inoltre, il giocatore riceverà un bonus di 75.000 euro se gioca in 10 partite ufficiali nella stagione calcistica 2013-2014 e 150.000 euro per ogni stagione se gioca 20 partite ufficiali in ogni stagione successiva.
FONTE: Galatasaray.org