Nato a/il: | Çankaya (Turchia), il 01/01/1997 |
Turca | |
Contratto: | Definitivo fino a Giugno 2025 ha rescisso consensualmente con un anno d'anticipo |
Ruolo: | Difensore |
Altezza: | 189 Cm |
Peso: | - Kg |
Posizione: |
SQUADRA
STAGIONE
SERIE
PARTITE
GOAL
Ankaragücü
2023-24
SL
18 (+5TK)
0 (+0)
Adana Demirspor
Gen.2023-2023
SL
10
0
Lecce
2022-Gen.2023
A
1
0
Kayserispor
Gen.2022-2022
SL
10 (+3TK)
1 (+0)
Hellas Verona
2021-Gen.2022
A
2 (+1CI)
0 (+0)
Hellas Verona
2020-21
A
6 (+1CI)
0 (+0)
Roma
2019-20
A
6
0
Gençlerbirliği
2018-19
TFF1
25 (+1TK)
1 (+0)
Gençlerbirliği
2017-18
SL
2 (+4TK)
0 (+0)
Hacettepe
2016-17
TFF2
30 (+1TK)
1 (+0)
Giovanili Gençlerbirliği
Fino al 2016
-
-
-
LEGENDA: TFF2=TFF 2. Lig (Serie C Turca), TK=Türkiye Kupası (Coppa di Lega Turca), SL=Süper Lig (Serie A Turca), TFF1=TFF 1. Lig (Serie B Turca), CI=Coppa Italia
NEWS E CURIOSITÀ + - = | 24 Agosto 2020 |
Inseguito dal diesse D'AMICO dal 12 Gennaio scorso alla fine era rimasto in giallorosso bloccato dal tecnico della ROMA FONSECA che lo aveva ritenuto un imprescindibile cambio in difesa soprattutto nei (rari) casi in cui i capitolini avevano giocato a tre dietro e per la verità è stato a lungo 'in bilico' prima del definitivo sì dell'allenatore portoghese.
Arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto che in qualsiasi caso favorirebbe non poco anche le eternamente esangui casse scaligere (le indiscrezioni parlano di 7 milioni per l'acquisto da parte dei gialloblù e 15 per la recompra romanista).
Tecnicamente ÇETİN è un classico difensore centrale moderno fisicamente imponente ma allo stesso tempo veloce in grado di giocare indifferentemente sul centrodestra sul centrosinistra anche in una linea a tre.
HACETTEPE E GENÇLERBIRLIĞI
Cresciuto in una delle squadre di calcio della città di Ankara in Turchia, il 19enne Mert viene mandato a farsi le ossa nella Serie C turca e diventa subito uno dei pilastri difensivi dell'HACETTEPE SPOR KULÜBÜ realizzando anche un gol nelle 30 presenze messe insieme in campionato.
Tornato alla base dopo una sola stagione, viene fatto esordire in SÜPER LIG da mister ÖZAT per poi giocare abbastanza stabilmente con il suo GENÇLERBIRLIĞI nel frattempo retrocesso in TFF 1. Lig.
ROMA E ORA VERONA
Per la stagione 2019-20 mister FONSECA diventato allenatore della ROMA lo vuole in giallorosso convincendo il club turco con ben 3,5 milioni (più un eventuale 10% sulla rivendita, se questa dovesse superare i 10 milioni) e il giocatore con un quinquennale ma Mert trova poco spazio in una squadra zeppa di campioni trai quali SMALLING, JESUS, FAZIO e gli altri: Dopo aver messo insieme 6 sole presenze (con immutata stima da parte di mister FONSECA che fino all'ultimo ha cercato di trattenerlo) i capitolini lo mandano a crescere in un club che con JURIĆ ha puntato non poco sui giovani nella stagione appena conclusasi.
Qui https://www.instagram.com/cetinmert97 trovate il profilo Instagram ufficiale del calciatore al Milan, questo https://twitter.com/mertcetin97 invece è il suo account su Twitter.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE + - =
-
Finisce definitivamente e con un anno d'anticipo la parentesi di carriera di Mert in gialloblù: Arrivato come parziale contropartita tecnica di KUMBULLA dalla ROMA nella stagione 2020-21 non ha mai trovato la quadra con la squadra scaligera finendo ai margini dopo sole sei presenze e mai più rientrato. A Luglio 2024 le parti decidono di comune accordo che non è più il caso di continuare insieme.
- A Luglio 2023 Mert saluta nuovamente, stavolta in prestito all'ANKARAGÜCÜ con diritto di riscatto per il club turco fissato a poco meno di due milioni.
- Ritorno in Turchia a meta stagione per ÇETIN che lascia il club salentino raggranellando una sola presenza (di 21 minuti scarsi) per trasferirsi in prestito all'ADANA DEMIRSPOR di mister MONTELLA
- Tornato in gialloblù per il 2022/23 Mert viene girato in prestito ancora una volta ma in Serie A, al LECCE, che lo ingaggia con un blitz tenuto nascosto fino all'ultimo e la possibilità di riscatto definitivo
- ...Mert in difficoltà anche con TUDOR e il 15 Gennaio 2022, dopo 46 minuti giocati da subentrato in tutta la prima parte della stagione, il difensore ex ROMA viene girato in prestito in patria al KAYSERISPOR KULÜBÜ
- Tutto gialloblù Maturate le condizioni per l'obbligatorietà del riscatto, i cartellini di ÇETİN e dei primavera CANCELLIERI e DIABY, sono a tutti gli effetti da considerarsi di esclusiva proprietà del club scaligero così come prevedeva l'accordo con la ROMA nell'ambito dell'affare KUMBULLA. In particolare il costo del difensore turco appare quanto mai salato viste le prestazioni di Meret che fin qui ha deluso ed è via via scivolato indietro nelle gerarchie di mister JURIĆ che solo ultimamente l'ha riproposto (e se col PARMA ÇETİN ha giocato una gara all'altezza, così non è stato col GENOA quando, a causa di un goffo intervento difensivo, ha praticamente regalato a SHOMUDOROV il momentaneo pareggio).
- Mert viene ufficializzato all'HELLAS il 24 Agosto 2020, la formula è quella del prestito dalla ROMA con diritto di riscatto definitivo da parte della societa scaligera
- Combattente d'area... Dice di sé alla conferenza stampa al suo arrivo in giallorosso: 'Quando scendo in campo mi trasformo, mi isolo e penso solo al gioco, sono un combattente nell’area di rigore, mi sento di dire che sono un guerriero. Un difensore a cui mi ispiro? Sicuramente Sergio Ramos è il giocatore che seguo di più'
Mert Çetin
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Yıldırım Mert Çetin (Çankaya, 1º gennaio 1997) è un calciatore turco, difensore della Roma.
Caratteristiche tecniche
È un difensore centrale: gioca principalmente nella corsia di destra, ma può anche adattarsi a centrale sinistro. Dotato di foga agonistica, aggressività, velocità e forza fisica, afferma di ispirarsi a Sergio Ramos.
Carriera
- Club
Cresciuto nei settori giovanili del Gençlerbirliği, nella stagione 2016-2017 milita nell'Hacettepe. Dopo un solo anno fa tuttavia ritorno al Gençlerbirliği, su volontà dell'allenatore Ümit Özat, per acquisire esperienza nella massima serie turca. Esordisce in Süper Lig il 19 novembre 2017, disputando il match contro il Kayserispor.
Il 16 agosto 2019, la Roma ufficializza l'acquisto del difensore turco, al prezzo di 3,5 milioni di euro: il giocatore sigla con i giallorossi un contratto quinquennale. Debutta con la squadra (oltre che in Serie A) nel successo per 2-1 con il Milan.
- Nazionale
Ha collezionato complessivamente 3 presenze nella Nazionale turca Under-21, esordendo l'11 settembre 2018 contro i pari età della Svezia.
Il 17 novembre 2019 debutta in Nazionale maggiore rimpiazzando Merih Demiral nella sfida vinta 0-2 contro Andorra.
FONTE: Wikipedia.org
STAGIONE 2024-25 + - =
Per lo svincolato Cetin spunta il Bodrum
Nuova pretendente per il difensore turco che ha lasciato il Verona
di Mattia Zupo
12 Luglio 2024 09:30
Come riportato dal portale turco Fanatik, il Bodrum FK si è mosso per Mert Çetin, difensore svincolato dopo la risoluzione con il Verona.
Sull’ex Roma e Lecce c’è anche l’Ankaragücü, dove ha giocato in prestito la scorsa stagione, la decisione finale spetterà al giocatore.
FONTE: CalcioHellas.it
9 LUGLIO 2024
Risoluzione consensuale con Mert Cetin
Verona - Hellas Verona FC comunica la risoluzione consensuale del contratto che legava il difensore turco Mert Cetin alla società gialloblù.
La società saluta e ringrazia Mert, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
STAGIONE 2023-24 + - =
Dalla Turchia: l’Ankaragücü rivorrebbe Cetin per la prossima stagione
Il club turco vorrebbe confermare il difensore anche nella prossima stagione
di Mattia Zupo
28 Giugno 2024 18:29
Come riportato da Viralsport, l’Ankaragücü vorrebbe confermare Mert Çetin dopo l’esperienza in prestito della stagione appena conclusa.
La squadra della capitale turca non ha attivato l’opzione per l’acquisto del difensore, ma il nuovo allenatore Kemal Özdeş ha informato la dirigenza che rivorrebbe Mert Çetin in squadra.
L’ex Roma e Lecce ha ancora un anno di contratto col Verona. I prossimi giorni diranno come risponderà Mert Çetin alla chiamata del club turco e quale sarà la posizione dell’Hellas Verona.
Mert Çetin, cresciuto nelle infrastrutture del Gençlerbirliği, è stato trasferito alla Roma e da lì all’Hellas Verona.
Cetin saluta l’Ankaragücü: “Avrei voluto contribuire di più. Grazie di tutto”
Le dichiarazioni social del difensore turco al rientro all’Hellas Verona
di Mattia Zupo
4 Giugno 2024 19:51
Mert Çetin rientra all’Hellas Verona. Il difensore non è stato riscattato dall’Ankaragücü. Questo il suo messaggio sui social:
“Anche se oggi l’eccitazione che ho provato quando è arrivata la prima offerta è stata sostituita dalla tristezza, Ankaragücü è una grande comunità e tornerà nel posto a cui appartiene. Naturalmente avrei voluto contribuire di più, ma ciò non è avvenuto per ragioni che ancora non conosco. Devo salutarvi perché è scaduto il mio contratto con la squadra in cui sono arrivato in prestito. Essendo originario di Ankara, ho sempre sentito il tuo sostegno. Grazie di tutto”.
Il classe 1997 ha un contratto fino al 2025 con il club gialloblù e in Turchia ha collezionato 23 presenze.
FONTE: CalcioHellas.it
Traduzione dal turco di Google Traduttore
Yıldırım Mert Çetin è ad Ankaragücü!
Il nostro club ha raggiunto un accordo con l'Hellas Verona per il trasferimento temporaneo del calciatore professionista Yıldırım Mert Çetin con opzione di riscatto.
FONTE: Ankaragucu.org.tr
CALCIOMERCATO
Çetin all’Ankaragücü in prestito con diritto di riscatto
Un altro prestito in Turchia per il centrale
di Andrea Molinari Luglio 7, 2023 - 14:30
L’Ankaragücü ha acquistato Mert Çetin dall’Hellas Verona secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Ajansspor.
Il club turco si sarebbe assicurato le prestazioni sportive del difensore con la formula del prestito con il diritto di riscatto fissato a 1.8 mlioni di euro.
FONTE: CalcioHellas.it
STAGIONE 2022-23 + - =
CALCIOMERCATO
Per Çetin futuro ancora in Turchia: lo vuole l’Ankaragücü
Il classe 1997 è reduce dall’esperienza in prestito all’Adana Demirspor in cui ha collezionato 10 presenze
di Mattia Zupo Giugno 28, 2023 - 14:42
Come riportato dal portale turco Ajansspor, l’Ankaragücü vuole acquistare il difensore dell’Hellas Verona, Mert Çetin.
L’ex Roma è reduce dalle esperienze in prestito al Lecce e all’Adana Demirspor. Il classe 1997 è un obiettivo del club turco che nelle ultime ore avrebbe fatto dei grandi progressi per raggiungere un accordo.
FONTE: CalcioHellas.it
19 GENNAIO 2023
Mert Cetin in prestito all’Adana Demirspor
Verona - Hellas Verona FC comunica il rientro di Mert Cetin dal prestito al Lecce e il nuovo trasferimento del difensore a Adana Demirspor, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2023.
Hellas Verona FC augura a Cetin il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
CETIN: RISOLUZIONE PRESTITO
17.01.2023 19:34 Prima squadra
L'U.S. Lecce comunica di aver effettuato la risoluzione del trasferimento temporaneo relativo al calciatore Mert Cetin con l'Hellas Verona.
RAGGIUNTO L'ACCORDO PER LA CESSIONE DI BISTROVIC E CETIN
17.01.2023 17:33 Prima squadra
L'U.S. Lecce e il calciatore Kristjan Bistrovic hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento a titolo temporaneo al Fortuna Sittard.
L'U.S. Lecce e il calciatore Mert Cetin hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento a titolo temporaneo all'Adana Demirspor.
I suddetti calciatori sono autorizzati a raggiungere rispettivamente Mosca e Verona, sede dei club titolari dei cartellini per perfezionare i trasferimenti.
FONTE: USLecce.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: cessione in vista per Cetin
4/1 ALLE 23:46
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
fonte gianlucadimarzio.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Cessione in vista per Mert Çetin. Il giocatore del Verona attualmente in prestito al Lecce, può andare in Turchia. Piace all'Adana Demirspor, squadra allenata da Vincenzo Montella. Lo riporta gianlucadimarzio.com.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
22 Dicembre 2022 - 10:44 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Cetin può entrare nell’affare Borini
Per arrivare all’attaccante Fabio Borini, il club gialloblù ha offerto al Fatih Karagümrük di Pirlo il difensore Mert Cetin, in prestito al Lecce. L’Hellas Verona punta a chiudere prima di fine anno col club turco per il classe 1991. Per Borini pronto un contratto di sei mesi con opzione in caso di salvezza.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Cetin verso l’addio già a gennaio
Il difensore turco impegnato solo per pochi minuti. Poi l’infortunio e la fila davanti a lui che spingerà il Lecce alla cessione anticipata
di Alessio Amato Dicembre 3, 2022 - 12:52
Le strada del Lecce ed i Mert Cetin potrebbero separarsi prima della conclusione degli accordi. Il difensore centrale turco è giunto in Salento dal Verona in prestito con diritto di riscatto, e oltre ad un’opzione che certamente non verrà esercitata si profila per lui un ritorno in Veneto in anticipo rispetto alla scadenza dell’accordo annuale. A gennaio, infatti, è tra il primo indiziato della difesa a dover salutare il Via del Mare.
Titolare all’esordio con l’Inter nonostante una condizione non ottimale, il classe 1997 è stato protagonista di una prova non all’altezza soprattutto a causa dei problemi fisici che lo hanno costretto alla sostituzione già nel primo tempo. Da lì in poi, complice una difesa che si è dimostrata reparto tra i migliori in casa Lecce, non è più riuscito a trovare spazio. Oltre al turco dovrebbe essere Dermaku l’elemento indiziato per salutare, essendo stato protagonista di una parabola stagionale molto vicina e simile a quella dell’ex Roma.
FONTE: CalcioLecce.it
8 AGOSTO 2022
Mert Cetin in prestito al Lecce
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a US Lecce - a titolo temporaneo con diritto di riscatto fino al 30 giugno 2023 - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mert Cetin, 25enne difensore turco.
Hellas Verona FC saluta Mert e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
MERT CETIN È UN CALCIATORE DEL LECCE
06.08.2022 18:46 Prima squadra
L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mert Cetin dall'Hellas Verona. Il marcatore turco classe 1997 sarà domani a Lecce per sottoporsi successivamente alle visite mediche di rito.
FONTE: USLecce.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: per Çetin probabile ritorno in Turchia
11/7 ALLE 12:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Nel futuro di Mert Çetin ci potrebbe essere ancora la Turchia. Per il difensore gialloblù, rientrato a Verona dopo il prestito al Kaiserspor c'è ora l'interesse del Besiktas. A riportarlo oggi è "L'Arena".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
STAGIONE 2021-22 + - =
19 Giugno 2022 - 11:47 Hellas Live Lettura: 1 min.
Cetin e Stepinski tornano all’Hellas Verona
Il difensore Mert Cetin e l’attaccante Mariusz Stepinski, dopo le esperienze al Kayserispor in Turchia e all’Aris Limassol a Cipro, rientrano a Verona. Resta da definire il futuro di entrambi.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato, il Besiktas sul rientrante Çetin
Il difensore, reduce da sei mesi in prestito al Kayserspor, potrebbe a breve tornare in Turchia
di Tommaso Badia Maggio 31, 2022 - 13:35
Che il futuro di Mert Çetin sia distante da Verona è cosa abbastanza ovvia e anche il giocatore ne è consapevole, resta tuttavia da capire dove il difensore giocherà nel corso della prossima stagione.
A quanto tuttavia riportato dai colleghi di FotoMac, un’opzione concreta pare essere quella che porta nuovamente in Turchia, questa volta al Besiktas. Le Aquile Nere, dopo il deludente sesto posto con cui hanno concluso la stagione, sono infatti alla ricerca di elementi per rinforzare la squadra e avrebbero individuato nel classe ’97 il profilo giusto.
CALCIOMERCATO
Çetin: “Avevo bisogno di giocare e l’ho fatto. Ora valuto le offerte”
Il difensore turco, dopo i sei mesi al Kayserspor, tornerà a Verona per poi essere ceduto
di Tommaso Badia Maggio 31, 2022 - 12:20
Foto: Hellas Verona FC
Mert Çetin si prepara a tornare a Verona dopo sei mesi di prestito al Kayserspor, ma difficilmente il turco rimarrà. A confermarlo è lo stesso classe ’97, il quale intervenuto ai microfoni dell’agenzia di stampa turca DHA ha parlato sia di quest’ultima esperienza in Super Lig che del proprio futuro.
Ecco dunque le sue principali dichiarazioni: «Quando ho lasciato il Verona, a gennaio, avevo offerte dalla Bundesliga e dalla Ligue 1, ma ho scelto il Kayserispor dopo aver parlato con il presidente e aver visto che qui c’era una buona squadra. La seconda metà della stagione è andata bene, avevo bisogno di giocare e ho disputato dodici o tredici partite. Mi sento molto forte e pronto. Il futuro? Sono un giocatore del Verona, ma ho offerte sia dalla Super Lig che dall’Europa. Valuteremo le diverse opzioni e farò la mia scelta».
FONTE: CalcioHellas.it
Gialloblù in prestito. Vittoria all’esordio per Çetin, titolare, e Rüegg
By Damiano Conati - 7 Febbraio 2022
90 minuti con l’azzurro del suo Kayserispor all’esordio in Turchia. Çetin torna titolare dopo parecchi mesi e la sua squadra vince con un rocambolesco 4-3 la sfida con l’Hatayspor. Buona la prova del centrale in prestito dal Verona [...]
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
15 GENNAIO 2022
Mert Çetin a titolo temporaneo al Kayserispor Kulübü
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto - a titolo temporaneo, sino al 30 giugno 2022 - a Kayserispor Kulübü, squadra che milita nella Süper Lig, la massima serie calcistica turca, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mert Çetin.
Hellas Verona FC augura a Mert Çetin una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni.
FONTE: HellasVerona.it
HELLAS VERONA di Redazione, 14/01/2022 11:50
Cetin abbandona Verona e torna a casa: firma col Kayserispor
Cetin all'aeroporto
Neanche il tempo di negativizzarsi dal Covid e Cetin lascia Verona.
Il difensore turco non è più positivo al virus e, dopo un anno e mezzo passato in panchina, abbandona la maglia gialloblu per tornare a casa.
Cetin sta raggiungendo la Turchia per svolgere le visite mediche col Kayserispor (prestito fino a giugno).
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
È fatta per il prestito di Çetin in Turchia
By Damiano Conati - 6 Gennaio 2022
È praticamente fatta per il passaggio di Mert Çetin ai turchi del Kayserispor. Prestito secco per il difensore centrale gialloblù fino a giugno. L’ufficialità non appena il giocatore sarà guarito dalla positività al Covid. Principale indiziato alla sua sostituzione è Marchizza dell’Empoli, per il quale il Verona sta intensificando i dialoghi con il Sassuolo, proprietario del cartellino.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
SERIE A
Hellas Verona, Cetin vorrebbe cambiare aria ma non sono arrivate offerte
11/12 ALLE 15:08
di PIETRO LAZZERINI @PIETROLAZZE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
In forse il futuro di Meret Cetin nel Verona, con il turco che è stato impiegato solo 44 minuti da Igor Tudor e che vorrebbe cambiare aria per trovare più spazio e puntare anche al ritorno in Nazionale. L'Hellas potrebbe anche decidere di tenerlo per garantire una rosa più ampia al proprio allenatore, ma molto dipenderà dalle possibili proposte che al momento non sono arrivate sulla scrivania di D'Amico. A riportarlo è L'Arena.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Galatasaray su Cetin: in caso di cessione Hellas Verona da risarcire
27.07.2021 22:51 di Vincenzo Pennisi
Il Galatasaray è fortemente interessato a Mert Cetin. Il club turco, secondo il portale sportivo Fanatik.com , ha contattato la Roma, proprietaria del cartellino del difensore, attualmente in prestito biennale al Verona, situazione che complica l'affare per il Galatasaray. La Roma, infatti, dovrebbe risarcire il Verona in caso di addio anticipato del calciatore rispetto alla data pattuita inizialmente con i veneti, ovvero il 2022.
FONTE: VoceGiallorossa.it
CALCIOMERCATO
Çetin resta a Verona? Di Francesco lo sta valutando
A quanto riportato dai media turchi, il classe ’97 potrebbe fare parte della rosa gialloblù
di Tommaso Badia Luglio 23, 2021 - 14:30
Mert Çetin ancora al Verona? Secondo i media turchi, l’ipotesi è concreta. Come infatti riportato dai colleghi di Sabah Spor, Di Francesco starebbe valutando il classe ’97, il quale potrebbe dunque restare a Verona.
Il Trabzonspor e le altre pretendenti della Süper Lig, per il momento, restano dunque a guardare.
FONTE: CalcioHellas.it
STAGIONE 2020-21 + - =
Hellas Verona, Cetin tra Galatasaray, Besiktas e Trabzonspor
giugno 30, 2021
Il futuro di Mert Cetin pare sempre più in Turchia. Sul difensore ex Roma si registra l’interesse di Galatasaray, Besiktas e Trabzonspor. Un’operazione da circa 7 milioni di euro.
Cetin, non solo Galatasaray. Si inserisce anche il Besiktas
giugno 25, 2021
Meret Cetin è pronto al ritorno in Turchia. Da quanto appreso da Hellas Live, sull’ex Roma si registra l’interesse non solo del Galatasaray, ma anche del Besiktas. Operazione da circa 7 milioni di euro per il classe 1997.
Hellas Verona, contatti continui per il trasferimento di Cetin al Galatasaray
giugno 20, 2021
Il difensore Mert Cetin potrebbe tornare in Turchia. Il Galatasaray vuole chiudere per l’ex Roma, trasferimento da circa 7 milioni di euro.
FONTE: HellasLive.it
Calciomercato Verona, offerta del Galatasaray per Cetin: Cifre e Dettagli
By Nicola Marinello 14 Giugno 2021
CETIN-GALATASARAY – Dopo una stagione poco esaltante sembra ormai giunta al capolinea l’avventura di Mert Cetin con la maglia dell’Hellas Verona. Secondo quanto riportato dai media turchi, infatti, il centrale classe 1997 è finito nel mirino del Galatasaray e le parti sembrerebbero molto vicine.
Stando alle ultimissime indiscrezioni, infatti, il Galatasaray avrebbe offerto circa 7 milioni di euro per riportare in patria Cetin. Arrivato in riva all’Adige la scorsa estate dalla Roma, il difensore turco è stato acquistato a titolo definitivo dal Verona nell’affare che ha portato Marash Kumbulla in giallorosso. Viste le sole sette presenze stagionali e un rendimento ben al di sotto delle aspettative, il futuro di Cetin sembra sempre più lontano da Verona.
Foto: Facebook Hellas Verona FC
FONTE: Verona.YSport.eu
Hellas Verona, Galatasaray interessato a Cetin
giugno 9, 2021
Il Galatasaray, come riporta fotomac.con.tr, ha avviato i contatti per il difensore dell’Hellas Verona Mert Çetin, ex Roma che quest’anno ha collezionato 7 presenze in gialloblù.
FONTE: HellasLive.it
Roma-Verona, i dettagli dell’affare Kumbulla: ecco quanto è costato
di Matteo Spaziante - 8 Marzo 2021
Marash Kumbulla (foto Andrea Staccioli / Insidefoto)
Quanto è costato Kumbulla alla Roma? La cifra e i dettagli dell’affare con l’Hellas Verona concluso nella sessione estive del mercato finora non erano stati resi noti. Il club giallorosso infatti aveva pubblicato un comunicato in cui raggruppava, nell’affare, anche le operazioni relative ad altri tre giocatori effettuate dalla società capitolina con il club veneto.
Questo il comunicato del 17 settembre 2020: “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’Hellas Verona F.C. S.p.A. gli accordi per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marash Kumbulla, e per la cessione, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei calciatori Yıldırım Mert Çetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby. Il saldo netto complessivo di tali operazioni di prestito è negativo per A.S. Roma per 2 milioni di euro”.
“Inoltre, tutti gli accordi sottoscritti prevedono l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo dei rispettivi calciatori, condizionati al verificarsi di determinate situazioni sportive. L’impatto negativo per A.S. Roma, laddove si verificheranno tutte le condizioni previste, è pari a 13,5 milioni di euro”.
Nella relazione al 31 dicembre 2020 del club giallorosso, tuttavia, viene spiegato che le condizioni per il riscatto e quindi la trasformazione a titolo definitivo di tutte e quattro gli affari si sono verificate. La Roma quindi ha reso noto le cifre delle tre operazioni.
Nel dettaglio, le cessioni hanno garantito alla Roma 12,8 milioni di euro (più 155mila euro per il prestito oneroso di Cetin), con plusvalenze per 9,3 milioni,
Cetin: 7.837 (plusvalenza 4.386)+ 155mila euro di prestito;
Cancellieri: 2.500 (plusvalenza 2.500)
Diaby: 2.500 (plusvalenza 2.500).
La valutazione di Kumbulla è stata invece pari a 28,5 milioni di euro, ai quali come valore netto a bilancio è stato aggiunto inoltre un milione di euro come onere accessorio capitalizzato. A bilancio, il cartellino di Kumbulla ha avuto ammortamenti per 1,79 milioni di euro nel corso del primo semestre dell’esercizio 2020/21.
FONTE: CalcioEFinanza.it
Ufficiale. Çetin, Cancellieri e Diaby sono tutti del Verona
By Damiano Conati - 1 Marzo 2021
Il primo punto nel mese di febbraio. Ecco qual era la determinata condizione per esercitare l’obbligo di riscatto per i tre giocatori che la Roma ha girato al Verona nell’operazione Kumbulla. Così, grazie ai 3 punti contro il Parma, ecco il riscatto definitivo di Mert Çetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby. Ora tutti e tre sono a tutti gli effetti calciatori dell’Hellas Verona. Di contro Kumbulla è a titolo definitivo giocatore della Roma, anche se mancano ancora 3,5 milioni che entreranno a fine stagione.
È la Roma ad ufficializzare tutte queste operazioni, visto che, essendo quotata in borsa, ha l’obbligo di comunicare tutte i suoi movimenti.
Relativamente agli affari Kumbulla, Çetin, Cancellieri e Diaby, la Roma scrive sul proprio sito che “tutti i suddetti accordi prevedevano l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo dei rispettivi calciatori al verificarsi di determinate condizioni sportive, ad oggi verificate. L’impatto derivante dall’insieme dei trasferimenti definitivi è stato negativo per AS Roma, per 13,5 milioni di euro.
L’accordo relativo all’acquisto del calciatore Kumbulla prevede altresì un corrispettivo variabile, in favore dell’Hellas Verona, stimato per circa 3,5 milioni di euro, condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi”.
Si chiude così una trattativa lunghissima, che a settembre si era trasformata addirittura in telenovela. Al Verona alla fine tra contanti e contropartite tecniche entreranno circa 30 milioni di euro. Tutto sommato, un affare d’oro.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
Cetin, un esempio per tutti
febbraio 16, 2021
Contro la squadra di D’Aversa, Juric ha sorpreso tutti schierando nell’undici di partenza il difensore Mert Cetin. Il classe 1997, ha ritrovato così una maglia da titolare dopo ben quattro mesi. Da Parma a Parma. L’ultima partita giocata da Cetin risale infatti alla gara d’andata persa allo stadio Tardini. Ultima presenza del difensore turco che risale invece allo scorso 8 novembre, a San Siro contro il Milan subentrando a Magnani al 73’.
Una prestazione ordinata, senza sbavature, che ha premiato la fiducia che l’allenatore gialloblù ha riposto nell’ex Roma. Un giocatore che non ha mai fatto polemica e che è stato capace di farsi trovare pronto quando, dopo mesi passati tra tribuna (causa infortunio, ndr) e panchina, Juric l’ha richiamato in causa. Un esempio per tutti ed una “nuova” freccia che il tecnico scaligero ha ritrovato per questa seconda parte di stagione.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A
Cetin chiede di tornare alla Roma. Poco utilizzato da Juric, il difensore piace al Galatasaray
8/1 ALLE 14:53
di MICHELE PAVESE
© foto di PhotoViews
il Galatasaray ha messo nel mirino Mert Çetin. Il difensore turco è in prestito all'Hellas con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni. ma non sta trovando spazio nella squadra di Juric e avrebbe già espresso la sua volontà di tornare alla Roma, per poi andare in prestito in una squadra che punti realmente su di lui. E questa squadra, secondo Tuttosport, potrebbe essere proprio il Galatasaray.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Mert #Çetin could leave #Verona in January. Turkish clubs and #Bologna have shown interest for the centre-back. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 31, 2020
8 OTTOBRE 2020
Bollettino medico: Mert Çetin
Verona – Hellas Verona FC comunica che – dopo gli esami strumentali e le visite mediche cui il calciatore si è sottoposto nelle scorse ore – Mert Çetin ha riportato in allenamento una lesione di primo grado della giunzione mio-tendinea prossimale del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra.
I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore.
1 OTTOBRE 2020
Çetin: "Sono un lottatore: lo spirito combattivo del Verona è anche il mio"
Verona - Le principali dichiarazioni del difensore gialloblu Mert Çetin, rilasciate in occasione della conferenza stampa di presentazione a lui dedicata.
"Perché il Verona? La Società mi ha fortemente voluto, e la cosa mi ha ovviamente inorgoglito e stimolato molto. Essere qui è una bella occasione per migliorarmi e mettermi in mostra. Per tutti questi motivi ho scelto l'Hellas.
Le mie caratteristiche? Sono un difensore tenace e agonisticamente aggressivo, ma quando siamo in possesso di palla cerco di essere d'aiuto ai centrocampisti nella costruzione della manovra. Fisicamente mi sento bene, ma non sono ancora al top della condizione. Quando lo sarò, credo che anche le mie prestazioni ne trarranno beneficio.
Juric? Penso di avere le caratteristiche giuste per il suo gioco: sono un lottatore, spirito che appartiene a tutta la squadra, e mi piace difendere 'uno contro uno'. Mi sono allenato con Fonseca lo scorso anno e alcune differenze ci sono fra lui e Juric, ma sono entrambi molto bravi. Günter? Averlo in squadra per me è un grande vantaggio, perché mi sta aiutando molto nell'inserimento nel gruppo, visto che parla turco come me.
Difesa quasi completamente nuova? Giocatori come Kumbulla e Rrahmani sono stati straordinari nella passata stagione, ma ora spetta a noi continuare l'ottimo lavoro fatto lo scorso anno. E' un ottimo punto di partenza non aver concesso gol sinora, ma non dobbiamo adagiarci perché possiamo e dobbiamo ancora crescere e migliorare. La mia esperienza nella scorsa stagione alla Roma? Non ho giocato moltissimo, ma aver militato in Serie A mi ha comunque permesso di adattarmi al calcio italiano velocemente. Perché il 15 come numero di maglia? Perché mi piace e perché per me rappresenta il numero di un combattente.
L'esordio alla prima giornata contro la Roma, la mia 'ex' squadra? Ero molto emozionato, visto che avevo come avversari ragazzi che conoscevo bene e che sono anche diventati miei amici durante la scorsa stagione.
La partita di domenica a Parma? Noi scendiamo in campo per provare sempre a vincere. E sarebbe fantastico consegnarci alla sosta a punteggio pieno. Gervinho? Richiederà molta attenzione, ma non mi focalizzo mai su un singolo avversario.
Le differenze tra Roma e Verona? Possiamo dire che Verona è una piccola Roma, visto che ha l'Arena fra i suoi simboli. Ci sono tantissimi luoghi e monumenti storici da visitare. Per ora non ho avuto il tempo, ma lo farò a breve".
FONTE: HellasVerona.it
NEWS
Cetin: “Voglio restare in Serie A. In questo anno in Italia sono cresciuto molto”
Il difensore giallorosso, ora in prestito all’Hellas Verona: “Allenarmi con calciatori importanti come Dzeko, Under e Perotti è servito”
di Luca Pappaianni Settembre 2, 2020 - 11:32
Mert Cetin si è appena trasferito in prestito al Verona, dopo una stagione passata a Roma e oggi ha parlato all’agenzia di stampa turca DHA proprio della sua esperienza nella Capitale. Queste le sue parole:
“Besiktas, Fenerbahçe e Galatasaray sono grandi club. Sono orgoglioso che mi vogliano ma ora desidero continuare la mia carriera in Serie A. Quest’anno penso di essere migliorato. Anche allenandomi con calciatori importanti come Dzeko, Under e Perotti è servito. Ho scelto il Verona perché voglio giocare, è ora di mostrare le mie qualità. Dopo la partita contro il Milan, i dirigenti del Verona hanno trasmesso il loro interesse alla Roma. Mi volevano già durante la pausa, ma sono rimasto a Roma pensando che avrei giocato più partite. Dopo la pandemia non ho trovato molto spazio, così alla fine del campionato ho deciso di andare al Verona, su richiesta dell’allenatore e della società”.
FONTE: SiamoLaRoma.it
BOLLETTINO MEDICO: MERT ÇETIN
31/AGOSTO/2020 - 11:00
Santa Cristina in Val Gardena (Bz) - Hellas Verona FC comunica che - a causa di una fascite plantare al piede destro - Mert Çetin non potrà rispondere alla convocazione in Nazionale. Con il benestare della Federazione turca, il difensore gialloblù proseguirà le terapie del caso nel ritiro in Val Gardena.
FONTE: HellasVerona.it
Çetin: “Il gioco del Verona e le capacità di Juric mi hanno convinto”
agosto 26, 2020
“So che Verona è una Roma più piccola, ho visto la città è bellissima, ricca di monumenti e storia. Ho avuto modo di studiare un po’ quella del Verona. Mi auguro di ripetere quello che è successo nell’85’. Voglio che sia un anno positivo perché qui è tutto al top. Il gioco del Verona e le capacità di Juric mi hanno convinto. Per me è una grande opportunità. Juric mi ha spiegato perfettamente tutti i movimenti. Dove mi piace giocare? In difesa a destra o centrale non è importante. Se non hai un gruppo così, non fai il campionato che ha fatto il Verona. Kumbulla? È un Duemila quindi ha fatto un campionato straordinario“ ha dichiarato a L’Arena, il difensore dell’Hellas Verona Mert Çetin. Foto: hellasveronafc
FONTE: HellasLive.it
UFFICIALE: MERT ÇETIN È IL PRIMO RINFORZO PER LA STAGIONE 2020/21
24/AGOSTO/2020 - 17:45
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da A.S. Roma a titolo temporaneo - con opzione di riscatto - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mert Çetin, difensore turco classe 1997.
Visualizza questo post su InstagramIl primo rinforzo È UFFICIALE! ✍️ Benvenuto a Verona, Mert 🟡🔵 #HVFC #BenvenutoMert #Çetin
Un post condiviso da Hellas Verona FC (@hellasveronafc) in data:
Nato ad Ankara il 1° gennaio 1997, Mert Çetin (189 cm per 87 kg di peso forma) è cresciuto calcisticamente nel Gençlerbirliği, squadra della capitale turca, con cui ha esordito nell'agosto 2017 nel massimo campionato nazionale, dopo un anno in prestito ai concittadini dell'Hacettepe Spor. Arrivato in Italia il 16 agosto 2019, ha collezionato 6 presenze in Serie A con i giallorossi. Il 17 novembre 2019 ha inoltre esordito con la Nazionale turca, subentrando a Merih Demiral nel corso della gara contro l'Andorra.
Hellas Verona FC dà ufficialmente il benvenuto a Mert Çetin e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
MERT ÇETİN - CRAZY DEFENSİVE SKİLLS, TACKLES | Mert Çetin ● Defensive Skills ● Goals ● Welcome to A.S. Roma | Visite mediche per Mert Çetin |
PRIMA DI VERONA + - =
SPORT
Mert Çetin, dal cuore dell’Anatolia all’Hellas Verona
Il nuovo acquisto gialloblù Mert Çetin, dopo una stagione interlocutoria alla Roma, vuole dimostrare tutto il proprio valore
by Giacomo Mozzo
18 Agosto, 2020
Viene dalla Turchia il primo nuovo acquisto del Verona per la stagione 2020/2021. Seppur l’operazione sia in attesa di ufficializzazione, sarà Mert Çetin il primo tassello del nuovo corso gialloblù, quello in cui la squadra di Ivan Juric sarà chiamata a replicare il lusinghiero campionato disputato in questa strana stagione. Il turco arriva dalla Roma in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto, fissati rispettivamente, da quanto si legge in questi giorni, a 7 e 15 milioni.
Possente difensore centrale, alto 189 centimetri per 79 kg, Mert Çetin è nato il 1° gennaio 1997 a Çankaya, distretto della provincia di Ankara, nel cuore dell’Anatolia centrale. Cresciuto nelle giovanili del Gençlerbirliği, trascorre un anno di apprendistato in terza serie, all’Hacettepe, dopodiché rientra ai rossoneri della capitale e vi disputa due stagioni. Nel corso della prima, svolge un ruolo da comprimario, in un’annata che si conclude con l’amara retrocessione in seconda divisione; nella seconda, invece, acquisisce i gradi di titolare e si impone, con carattere e personalità, al centro della difesa. Il Gençlerbirliği torna prontamente in Süper Lig, mentre, nel corso dell’estate 2019, per Çetin si aprono, un po’ a sorpresa, le porte del grande calcio europeo.
Presentato come un tipico acquisto alla Petrachi (ex direttore sportivo giallorosso ndr) giovane, poco conosciuto e di sicura prospettiva, il turco ha dovuto attendere un paio di mesi prima di mettere piede in campo. Nello scorso ottobre, il tecnico giallorosso Fonseca lo ha schierato per la prima volta nel quarto d’ora finale dell’impegno casalingo contro il Milan, al posto dell’infortunato Spinazzola. Seppur schierato in una posizione a lui poco congeniale, è stato protagonista di una buona prestazione, mostrando una certa capacità di adattamento e, soprattutto, un grande temperamento. L’approccio dimostrato ha messo in evidenza l’umiltà di calarsi con naturalezza in un ruolo e in un campionato fin lì sconosciuti.
Da quel momento, Mert Çetin ha giocato con i giallorossi un totale di 255 minuti, distribuiti su 6 presenze, di cui 2 da titolare contro Napoli e Spal. Al di là della semplice curiosità statistica per cui la Roma è risultata vincitrice di tutte le sei partite in cui il difensore turco ha messo piede in campo, pur all’interno di una stagione per lui interlocutoria, ci si è sicuramente potuti fare un’idea delle peculiarità tecnico-tattiche dell’ex Gençlerbirliği. Centrale difensivo di piede destro, Çetin ha giocato quasi sempre in linee difensive a quattro, principalmente come centrale di destra. Molto prestante fisicamente, mostra un discreto senso della posizione e una capacità di reggere l’uno contro uno anche contro gli avversari più veloci e tecnici, riuscendo anche a coniugare queste caratteristiche con un certo senso dell’anticipo, a sua volta accompagnato a un’ottima scelta di tempo. Bravo e preciso anche in fase di impostazione (sia sui passaggi corti che sui lanci lunghi), deve forse migliorare tecnicamente, nella pulizia della giocata e nella velocità di pensiero e disimpegno, in particolare in quei frangenti dove è pressato degli attaccanti avversari, situazioni nelle quali si dimostra a volte un po’ legnoso e macchinoso. Nelle partite da lui disputate spiccano alcune giocate dal punto di vista tecnico decisamente interessanti ma anche alcuni errori, dettati probabilmente anche dall’inesperienza. Si tratta, tuttavia, di normali e legittimi inciampi di un giocatore a tratti ancora un po’ acerbo, al quale non ha certo giovato lo scarso e discontinuo impiego della stagione appena terminata.
Per Mert Çetin e per l’Hellas Verona, il punto chiave della prossima stagione sarà la capacità di adattamento a un sistema di difesa molto diverso, sia dal punto di vista dello schieramento tattico che da quello delle funzioni delegate ai componenti della retroguardia. Nel calcio di Juric, infatti, i difensori devono essere in grado di portare una pressione molto alta sul campo, sempre alla costante ricerca dell’anticipo, condotto spesso fino alla linea mediana. Essendo stato impiegato sempre da centrale di destra e talvolta pure da terzino destro, il turco appare come il sostituto designato di Amir Rrahmani, partito alla volta di Napoli. Per rimpiazzare il kosovaro e imporsi come ideale terzo centrale per il tecnico croato, Çetin deve confermare quanto già visto e dichiarato sul suo conto (prestanza fisica e atletica, agilità, senso della posizione e dell’anticipo), andando a integrare queste caratteristiche con la capacità di inserirsi e di assecondare le transizioni offensive. Non a caso, andrà a sostituire il giocatore che nell’ultima Serie A è stato quello che ha recuperato più palloni (ben 491 ndr), dimostrandosi oltretutto portato alla partecipazione attiva all’azione offensiva e al tiro in porta, oltre che forte nel duello aereo. Tutte qualità che anche Mert Çetin ha mostrato di possedere. Ora, nell’isola felice creata da Juric nell’ultima stagione, avrà tutto il tempo e lo spazio per rivelarle in via definitiva.
FONTE: Heraldo.it
Mert Cetin alla corte di Juric. Prende forma l'Hellas Verona 2.0
GIOVEDÌ 06 AGOSTO 2020 09:45 SERIE A
di LUCA CHIARINI
T-shirt bianca, jeans attillati e un sorriso appena abbozzato, a tradire la canonica emozione del primo giorno. S'è presentato così Mert Çetin, primo colpo targato D'Amico all'alba dell'Hellas che verrà. La ricostruzione degli scaligeri parte dunque dal turco, che ieri mattina si è recato al Centro Polifunzionale "Don Calabria" per sostenere le visite mediche, espletando così le ultime formalità prima di legarsi al club scaligero.
Il dopo-Rrahmani, dunque, ha già un volto e un nome. Trattasi non soltanto di una semplice equazione legata alla contiguità temporale tra l'addio del kosovaro e l'arrivo del turco, ma anche - e soprattutto - di affinità a livello di caratteristiche tecniche. Çetin risponde appieno all'identikit del "terzo" centrale: fisicamente prestante, agile, in grado di assecondare le transizioni offensive. E non è un caso che Fonseca, in un paio di occasioni, l'abbia proposto anche nel ruolo di terzino.
Le sue statistiche, tuttavia, restituiscono il quadro complessivo di una stagione trascorsa ai margini. E così è stato, perché la concorrenza nella Capitale è sempre stata serrata e agguerrita. Troppo per un talento ancora così acerbo. E allora l'opportunità Hellas Verona, che l'aveva corteggiato anche a gennaio, e la possibilità di imporsi in Serie A in un contesto più favorevole ad un giovane in cerca di una vetrina lucente, che ne esalti e moltiplichi le qualità e i punti di forza. Che non sono in discussione: i giallorossi, non per niente, si sono riservati nell'operazione un diritto di contro-riscatto fissato a circa quindici milioni.
Inizia a prender forma, dunque, il Verona 2.0 col quale Juric proverà a replicare il quasi-miracolo di quest'anno. Siamo soltanto all'inizio, all'embrione di una squadra che, a giochi fatti, dovrà esibire lo stesso ghigno del suo tecnico: famelico, aggressivo, e al contempo umile. Una squadra che, da oggi in poi, parlerà un po' più turco.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
IND. CH – Verona-Çetin, la Roma frena per pensarci un po’ su
Il passaggio alla difesa a tre e la complessità della trattativa per Smalling hanno portato la società giallorossa a prendersi un po’ di temp
di Tommaso Badia Luglio 28, 2020 - 10:30
Mert Çetin all’Hellas è una trattativa confermata, ma non ancora conclusa.
Verona e Roma hanno già trovato un accordo sulla base di un prestito con opzione di riscatto e controriscatto, tuttavia, a quanto appreso da CalcioHellas, nelle ultime ore la società giallorossa ha cominciato a riflettere sulla partenza del centrale turco.
Con la probabile riconferma di Fonseca anche nella prossima stagione, il passaggio alla difesa a tre delle ultime settimane e la complessa trattativa con lo United per trattenere Smalling, la cessione del classe 1997 non è infatti più così scontata.
Le parti comunque restano vicine, quindi non è da escludersi che nelle prossime settimane la trattativa si sblocchi definitivamente
FONTE: CalcioHellas.it
25.7.2020
Borini con Pessina e Salcedo
Già partito il cantiere Hellas
[...]
ARRIVA CETIN. Giochi pare quasi fatti, invece, per l’approdo a Verona del difensore turco della Roma Mert Cetin. I due club hanno trovato l’accordo su un prestito oneroso di un milione di euro. Il riscatto definitivo del Verona è stato fissato a sette milioni. La Roma si è lasciata una porta aperta al contro riscatto che si aggira intorno ai quindici milioni di euro. Già a gennaio Verona e Roma hanno trovato un punto di equilibrio. Cetin, classe ’97, ha trovato poco spazio con la Roma di Fonseca. Solo sei presenza in stagione. In compenso è arrivata lo scorso novembre l’esordio con la nazionale turca[...]
• Simone Antolini
FONTE: LArena.it
Cetin all’Hellas Verona, i dettagli dell’operazione
luglio 20, 2020
Il difensore turco classe 1997, Mert Cetin, si trasferirà all’Hellas Verona per 1 milione di prestito oneroso, 7 diritto di riscatto e 15 di controriscatto della Roma. Operazione in via di definizione, come conferma pagineromaniste.com
FONTE: HellasLive.it
Hellas Verona, è fatta per Cetin: i dettagli dell’affare con la Roma
Di Matteo Celletti - Luglio 20, 2020
L’Hellas Verona pensa alla prossima stagione. Al rinnovo del prestito di Salcedo con l’Inter si aggiunge un altro colpo importante per la difesa: è fatta, secondo quanto riportato da Sky Sport, per Mert Cetin dalla Roma.
Cantiere in allestimento
Dopo aver già piazzato Amrabat alla Fiorentina e Rrmhani al Napoli, il ds D’Amico nello spazio di pochissimi giorni ha piazzato due colpi importanti e di livello. Kumbulla è conteso da Inter e Lazio, con i primi in vantaggio, quindi si è cercato subito di essere pronti in caso di ulteriori sacrifici onerosi in difesa.
Cetin della Roma era una possibilità concreta e gli scaligeri l'hanno colta al balzo, accaparrandosi il giocatore che alla Roma aveva a stento visto il campo, sopratutto dopo l’arrivo di Ibanez. Operazione, come riportato da Sky Sport, ai dettagli per un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Un colpo in prospettiva, che Juric saprà sicuramente come valorizzare. Il Verona prende forma, già in anticipo. Sulla scia del futuro obiettivo: riconfermarsi sorpresa, con un sogno chiamato Europa.
FONTE: OkCalcioMercato.it
DDD ROMA
26 giugno 2020 - 13:02
Mert Cetin dalla Roma al Verona: i due litiganti di Istanbul, Galatasaray e Fenerbahce, ci rimangono male…
Il giovane difensore, nazionale turco, al posto di Kumbulla (destinato alla Lazio) con la magia dell’Hellas 2020-2021
di Redazione DDD
ROME, ITALY - DECEMBER 15: Alberto Paloschi of SPAL competes for the ball with Mert Cetin of AS Roma during the Serie A match between AS Roma and SPAL at Stadio Olimpico on December 15, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Mert Çetin, difensore della nazionale turca, che ha fatto 5 presenze in campionato nella Roma 2019-20 fino ad oggi, cambia squadra. Lo voleva il Galatasaray ed era pronto a chiudere anche il Fenerbahce, le solite due rivali dei derby di Istanbul anche sul mercato, ma non succederà nulla del genere, a quanto pare. Sul fronte Mert Çetin, dopo il passaggio a sorpresa dal Gençlerbirliği alla Roma nell’estate 2019, si è infatti appreso che il giovane difensore passerà la prossima stagione a Verona.
La Roma vorrebbe far fare esperienza al ragazzo, che quest’anno ha sostituito l’infortunato Demiral nella Turchia, proprio all’Hwllas. Cetin si era trasferito a titolo definitivo un anno fa a Roma e ha un contratto quinquennale con i giallorossi. Una cattiva notizia per Galatasaray e Fenerbahce. Il nuovo ds del Fenerbahce, in particolare, l’ex interista Emre Belözoğlu, voleva vedere Mert Çetin nella sua squadra della prossima stagione. Emre, che parla italiano, si stava preparando a incontrare non solo Mert ma anche con gli amministratori romani. Il Galatasaray, dal canto suo, aveva chiesto a Mert Çetin durante il periodo di trasferimento invernale di tornare a Istanbul, ma il ragazzo preferì non lasciare Roma. Al Verona, Cetin potrebbe sostituire Kumbulla che sembra destinato alla Lazio.
FONTE: DerbyDerbyDerby.it
CALCIOMERCATO
25 giugno 2020 - 16:13
Mercato, il Verona vicino a Cetin
L’Hellas pronto a chiudere per il primo rinforzo per la prossima stagione: è il difensore della Roma
di Redazione Hellas1903
Si avvicina la prima operazione di mercato per la prossima stagione.
Il Verona, riporta Sky, sta per chiudere con la Roma per l’ingaggio di Mert Cetin, difensore turco.
Cetin sarà dell’Hellas in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
Trattativa avviata, per il club gialloblù acquisto in vista.
FONTE: Hellas1903.it
Il futuro di Cetin della Roma ancora in A: ci sono Samp, Hellas e Sassuolo
14/5 ALLE 16:07 SERIE A
di MARCO CONTERIO @MARCOCONTERIO
Mert Cetin e il futuro: le voci si sono rincorse nelle ultime ore per il talentuoso centrale turco della Roma, sul cui futuro il club è pronto a scommettere. Niente ritorno in patria, però, come ventilato in Turchia in questi giorni: secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, alla società giallorossa sarebbero arrivate richieste da parte di club di Serie A per prendere Cetin in questa sessione di mercato. Un percorso che proseguirà in prestito, da valutare se con eventuali clausole di riscatto e controriscatto fissate nei contratti: le manifestazioni d'interesse arrivano dalla Sampdoria, alla ricerca di un centrale per luglio. Poi c'è l'Hellas Verona, che cede Rrahmani e farà partire anche Kumbulla. La terza è il Sassuolo che vede in Cetin un potenziale 'nuovo Demiral'.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
30 gennaio 2020 - 15:46
Verona, torna l’idea Cetin per la difesa
Contatti con la Roma per il giocatore turco
di Redazione Hellas1903
Getty Images
Un primo colloquio c’era stato nelle scorse settimane, ora il Verona ripensa a Mert Cetin.
Il difensore turco della Roma è stato poco impiegato dal club giallorosso.
Per l’Hellas sarebbe un’addizione per la linea arretrata.
Come riporta Sky Sport, l’operazione è difficile, ma comunque possibile, sulla base del prestito.
FONTE: Hellas1903.it
Fonseca blinda Çetin. Niente Hellas per lui
By Redazione - 17 Gennaio 2020
L’allenatore della Roma ha tolto il turco Çetin dal mercato. Vuole che rimanga in giallorosso per assimilare il suo modo di giocare e crescere sotto la sua ala protettrice.
Il Verona, unica pretendente per il difensore centrale turco, dovrà così cambiare obiettivo. Foto: Zimbio
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
_
La #Roma ha messo in uscita Mert #Çetin: dopo l’offerta del #Galatasaray per il prestito (€0,85M) hanno chiesto informazioni anche #Verona e #Sampdoria. Valutazioni in corso. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 12, 2020Serie A
Roma, l'ora di Mert Cetin: dalla Serie B turca allo stupore dell'Olimpico
31/10/19 22:00 | News calcio | Autore: Riccardo Setth
La Roma parla turco. Dopo Under ecco Mert Cetin. Due mesi di apprendistato per conoscere meglio la lingua e ambientarsi. Sosta obbligata poi per un’influenza acuta alle vie aeree e un problema ai denti. Poi alla prima occasione ha fatto vedere sprazzi conosciuti solo da chi poteva averlo visto in un video. Contro il Milan la sua occasione nel finale: dribbling su Leao per presentarsi con un briciolo di rischio, scivolata per mettere la palla in fallo laterale e una manciata di palloni recuperati. L’Olimpico lo ha accolto con stupore, quando tutti si aspettavano Florenzi, ecco Cetin, il difensore che si pensava dovesse andare in prestito per farsi le ossa e adattarsi al calcio italiano. Tre giorni dopo anche a Udine nel finale un'altra occasione concessa da Fonseca.
Un colpo alla Petrachi si diceva in estate, perché poco conosciuto, di prospettiva e a basso prezzo nonostante sia il decimo acquisto turco più costo di sempre in Europa. D’altronde erano in pochi quelli in grado di poter immaginare Cetin a Roma. Ventidue anni, giocatore del Genclerbirligi, squadra della capitale turca Ankara, che lo scorso anno giocava nell’equivalente della nostra Serie B. Dopo la partenza di Manolas, la Roma era alla ricerca di un leader nel reparto arretrato. Fonseca più volte ha tracciato l’identikit: “Difensore rapido e d’esperienza”, è lì che trapelava la confermata idea che non potesse essere il giovane turco tra le prime scelte giallorosse. Motivi anagrafici e di ambientamento ne hanno rallentato l'inserimento. Per questo è arrivato dunque Smalling a coprire la partenza del greco, con Cetin che si è fatto trovare pronto anche a causa dei tanti infortuni degli altri.
“Il mio idolo è Sergio Ramos, è vero. Ma io sono Mert Cetin e spero che in un paio d’anni si parli di me e si scriva il mio nome negli annali”. A primo impatto arrogante, a mente lucida ambizioso. Per chi come lui ha sempre sognato di giocare nel grande calcio europeo, quelli sono gli esempi da seguire. Cetin vuole diventare uno di loro. Con il lavoro sottotraccia a Trigoria, che Fonseca ha deciso di premiare.
“Grazie a tutti i tifosi per il loro appoggio, adesso è tempo di lavorare ancora di più”, così dopo il Milan. Più cauto e concreto, dichiarazione in linea con un percorso di crescita obbligato. In Turchia aveva anticipato i tempi, diventando uno dei punti fermi della sua squadra, l’uomo del discorso prepartita e dunque uno dei più carismatici nonostante la giovane età. In Serie A gli è stata richiesta pazienza. Gli infortuni ne hanno anticipato l’inserimento. Brucia i tempi Cetin e il colpo alla Petrachi, potrebbe diventare una valida alternativa a Manolas, sfidando il greco da titolare già sabato prossimo contro il Napoli.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
SERIE A
Roma Milan, Fonseca: "Florenzi non entrato? Dovevamo difendere bene"
27 ott 2019 - 20:25
Una vittoria di livello, che allontana la delusione del pareggio beffardo in Europa League. La Roma di Paulo Fonseca ha battuto il Milan e si rilancia in classifica. L’allenatore ha commentato la partita intervistato da Sky Sport al termine della gara:[...]
Fonseca ha spiegato il motivo dell’ingresso di Cetin e non di Florenzi: "Quando Spinazzola ha chiesto di essere cambiato ho pensato che dovevamo difendere bene, era necessario un giocatore veloce come Cetin e con più fisico" [...]
FONTE: Sport.Sky.it
Roma-Milan, esordio con la maglia giallorossa per Cetin
Da Redazione RN - 19:41 - 27 Ottobre 2019
Romanews.eu
ROMA MILAN CETIN ESORDIO – Mert Cetin è arrivato alla Roma ad agosto, ma non aveva mai messo piede in campo. Almeno fino a Roma-Milan. Infatti, nella partita contro i rossoneri, il turco ha fatto il suo esordio con la maglia giallorossa, entrando al 77′ minuto di gioco al posto di Spinazzola.
FONTE: RomaNews.eu
MERT CETIN: “SONO UN COMBATTENTE NELL’AREA DI RIGORE”
“Quando scendo in campo mi trasformo, mi isolo e penso solo al gioco”: così si è presentato Mert Cetin nella prima intervista dal suo arrivo in giallorosso. “Sono un combattente nell’area di rigore, mi sento di dire che sono un guerriero”.
16 ago 2019
Il difensore turco, classe 1997, arriva dal Genclerbirligi e indosserà la maglia numero 15.
Quali sono le tue sensazioni ora che sei un calciatore della Roma?
“Sono molto emozionato e contento di essere qui. Sono un giocatore giovane e sento l’importanza di indossare questa maglia. È un’emozione indescrivibile, spero di soddisfare le aspettative del Club e dei tifosi”.
C’è un difensore a cui ti ispiri?
“Sicuramente Sergio Ramos è il giocatore che seguo di più. Ora arrivo nel campionato italiano che è importante per i difensori ed è un torneo che dà molto. Sono sicuro che qui crescerò e che con questa squadra riuscirò ad arrivare in alto”.
Hai già incontrato il tuo connazionale Cengiz Under?
“Sì, l’ho incontrato poco fa, è una persona calorosa ed essendo turco come me non mi farà sentire solo. Credo che potremo aiutarci in campo e crescere entrambi”.
Quali sono i tuoi obiettivi in giallorosso?
“Il mio primo obiettivo è ambientarmi qui e vincere qualche trofeo”.
L’AS ROMA PERFEZIONA L’INGAGGIO DI MERT CETIN
L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Yildrim Mert Cetin.
16 ago 2019
Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Yildrim Mert Cetin dal Genclerbirligi a fronte di un corrispettivo fisso di 3 milioni di euro.
Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, l’AS Roma riconoscerà al club turco un importo pari al 10% del prezzo di cessione eccedente i 5 milioni di euro.
Con il calciatore, che indosserà la maglia numero 15, è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.
Il difensore, classe 1997, nell’ultima stagione con il club turco ha disputato 25 partite realizzando una rete.
“Siamo contenti di portare a Roma Mert Cetin, un profilo giovane ma di grande prospettiva”, ha dichiarato il direttore sportivo Gianluca Petrachi. “Mi auguro che possa confermare presto le potenzialità che abbiamo visto in lui”.
Queste le parole del calciatore: “Sento l’importanza della maglia che sto per vestire. Sono molto contento di essere qui, è un’emozione che non è descrivibile a parole. Sono sicuro che riuscirò a soddisfare le aspettative del Club e dei tifosi”.
FONTE: ASRoma.com
Ecco chi è Mert Çetin: difensore giovane e possente per la Roma
15.08.2019 | 22:39
È un Ferragosto a tinte turche quello trascorso oggi a Trigoria, dove la Roma ha prima ufficializzato il rinnovo contrattuale di Cengiz Under e chiuso poi per l’arrivo del difensore centrale Mert Çetin dal Gençlerbirliği. Il classe ’97 ha convinto tutti disputando 26 partite nella scorsa stagione in quella che è la cadetteria turca, raggiungendo oltretutto la promozione in Süper Lig. Su di lui c’era infatti stato circa un mese fa l’interessamento del Fenerbahce, con il quale non era però poi arrivato l’accordo definitivo. Cresciuto nella nativa Ankara e nelle giovanili del club per il quale è stato finora quasi sempre tesserato (tranne una stagione all’Haccetepe Spor), Çetin è un centrale roccioso che conta sui suoi quasi 190 centimetri per contrastare le offensive avversarie. Nonostante la sua mole, poi, il 22enne risulta piuttosto rapido e per questo anche adatto alle idee di gioco di Paulo Fonseca, che riserva ai suoi centrali una ampia porzione di campo da coprire alle proprie spalle. Ha già disputato 3 gare con l’U21 turca, anche se ai recenti campionati Europei non è stato convocato. Di piede destro, Çetin non sarà certamente un titolarissimo della Roma 2019/20 ma potrà crescere dimostrando il suo potenziale alle spalle di giocatore già certamente più collaudati di lui e più a proprio agio con la nostra Serie A. A meno che non si decida per il prestito altrove, opzione da non scartare ovviamente a priori. Intanto Petrachi piazza il colpo che probabilmente più lo definirà nei suoi primi tempi da ds giallorosso. Ai posteri capire se sia stata il piede giusto con il quale incominciare.
Foto: Fanatik
FONTE: AlfredoPedulla.com
MERCATO
L'identikit di Mert Cetin
di Nicolas Gesmini
Redazione de Il Legionario
Mentre a Roma tutti aspettano l’arrivo del centrale titolare per la prossima stagione, Petrachi ufficializza quello che sarà invece il quarto centrale nelle gerarchie di Fonseca, Mert Cetin.
Si, già sappiamo che vi starete chiedendo chi diavolo sia, il che è più che comprensibile per un difensore che nell’ultima stagione ha militato nella 1. Lig, ovvero la seconda divisione turca, ma andiamo con ordine.
Cetin nasce il 1° Gennaio del 97 a Çankaya, un piccolo distretto nella provincia della capitale turca, Ankara, città nella quale milita il club che lo scopre e lo mette sotto contratto nel 2008, il Gençlerbirliği. Dopo aver passato tutta la trafila delle giovanili, nella stagione 2016/2017 viene ceduto in prestito all’Hacettepe in 2. Lig, ovvero la terza divisione turca, dove totalizza 30 presenze ed un gol, convincendo l’allenatore del Gençlerbirliği a tenerlo con se per la stagione successiva in Super Lig, la Serie A turca. Qui però il classe 97, durante tutto l’arco della stagione, riesce ad ottenere soltanto 6 presenze, di cui soltanto 2 in campionato, mentre le altre 4 in coppa.
L’ultima stagione diventa, per Cetin, quella della svolta. Dopo la retrocessione in Lig. 1 del Gençlerbirliği, Cetin diventa un titolare fisso ed è anche grazie alle sue 25 presenze, nelle quali riesce a trovare un gol, che dopo appena un anno la squadra di Ankara torna subito in Super Lig.
Tutto ciò convince la Roma ad acquistarlo in questa finestra di mercato per 3,5 milioni (più il 10% sulla futura rivendita nel caso questa superi i 10 milioni). Difensore alto e roccioso, di piede destro, predilige giocare per l’appunto come centrale di destra, ma può occupare anche il ruolo di centrale sinistro. In conferenza stampa ha evidenziato come nonostante il suo metro e novanta disponga di una discreta velocità e di una discreta abilità nel far ripartire il gioco dalla difesa. Ma dov’è invece che pecca maggiormente il giovane turco? Come lui stesso ha affermato, ha ancora molto da migliorare, e noi molto di più non possiamo aggiungere visto che, diciamoci la verità, fino a quando non è uscita la notizia del suo acquisto, non ne avevamo mai sentito parlare.
L’unica cosa certa è che non ci vuole molto per capire che non sarà per niente facile per un giovane arrivato dalla serie cadetta turca affermarsi in Serie A, soprattutto in una big come la Roma, che spera, come tutti i tifosi d’altronde, che non faccia la fine di un altro giovane turco che ha trovato poca fortuna come Salih Ucan e che magari, tra uno o due anni, sentiremo parlare molto di più di lui, come egli stesso ha affermato che accadrà.
FONTE: IlLegionario.info
Traduzione a cura di 'Google Traduttore'
06 luglio 2017, giovedì 16:59
"Fabbrica di calciatori Gençlerbirliği"
Rosso-nero cresciuto nell'infrastruttura del club e, dopo essere cresciuto da capitano nel trasferimento della squadra della capitale al Fenerbahce, il 31enne Orhan Damascus con l'allenatore Hope Özat è arrivato allo staff della squadra prima della fine della scorsa stagione che il 19enne Berat Ayberk ha trovato il corrispondente AA.
Tornato al Gençlerbirliği all'inizio della scorsa stagione, Orhan Şam ha sottolineato di essere incluso nella rosa della squadra A insieme ai giovani calciatori che si sono formati nell'infrastruttura e ha detto: "La fabbrica di calciatori Gençlerbirliği. La nostra infrastruttura si sta dimostrando di nuovo ogni stagione. La scorsa stagione Ahmet Çalık e İrfan Can Kahveci erano con noi. nuovi amici si sono uniti a noi". ha usato le espressioni.
Affermando che anche Uğur Çiftçi e Ahmet Oğuz, cresciuti nella squadra rossonera, facevano parte dello staff, Orhan ha detto: "Uğur è cresciuto qui come me ed è diventato capitano. Dopo di me, la tradizione del terzino destro continua con Ahmet Oğuz". disse.
Spiegando che Ahmet e Uğur continueranno a servire il club in cui sono cresciuti con ancora più successo nelle prossime stagioni, Orhan ha detto:
"Anche nuovi amici si sono uniti a noi in questa stagione. Il nostro insegnante di Umit ha portato Berat Ayberk Özdemir, Alaaddin Okumuş e Yıldırım Mert Çetin nella squadra A prima che la stagione fosse finita per fare esperienza. Halil İbrahim Pehlivan e Taha Cengiz Demirtaş erano già con noi. Ora continuiamo i nostri preparativi pre-stagionali nelle nostre strutture, poi andremo al campo all'estero.È molto importante per questi amici partecipare ai campi pre-stagionali, ne vedranno di più in futuro.
Problema statistico
Orhan Şam ha dichiarato che la possibilità di giocare le partite allo stadio OSTİM nella nuova stagione è alta perché lo stadio 19 Mayıs sarà demolito: "Abbiamo completato l'ultima stagione in un posto al di sopra delle aspettative. Siamo riusciti a essere una squadra, supereremo il problema di status se coglieremo questa unità e solidarietà in questa stagione". disse.
Affermando che era "triste" a causa della demolizione dello stadio 19 Mayıs, Damasco ha detto: "Ersun Yanal ha dato una possibilità al mio insegnante all'età di 16 anni e ho giocato su quel campo per la prima volta. Spero che verrà creato un bel stadio. parlò.
Felicità arrivata dopo 11 anni
Berat, arrivato nell'infrastruttura di Gençlerbirliği all'età di 8 anni e promosso in A dopo aver prestato servizio in tutte le categorie, ha espresso la felicità di aver raggiunto i suoi sogni dopo 11 anni.
Affermando che giocare in prima squadra è il sogno di tutti i giocatori di calcio dell'infrastruttura, Berat ha detto: "Il mio sogno si è avverato. Farò il meglio di questa opportunità che mi è stata data". ha usato le espressioni.
Berat, che ha espresso la sua gratitudine all'allenatore Ümit Özat per averlo portato nella squadra A, ha completato le sue parole come segue:
"Ringrazio il mio allenatore Ümit molto. Sono arrivato a Beştepe all'età di 8 anni e dopo 11 anni ho realizzato il mio sogno. Si è fidato di noi e ci ha dato l'opportunità di realizzare i nostri sogni. . Quando ero piccolo, guardavo con ammirazione il nostro insegnante in TV. Grazie a Dio ho avuto l'opportunità di lavorare. La realizzazione dei miei sogni mi rende felice. Il mio obiettivo è essere permanente lavorando sodo e servire il mio club per molti anni ".
aa
FONTE: Fanatik.com.tr