Nato a/il: | Castelnovo ne' Monti (RE) il 02/03/1991 |
Italiana | |
Contratto: | Definitivo fino a Giugno 2021 |
Ruolo: | Portiere |
Altezza: | 191 Cm |
Peso: | 80 Kg |
Posizione: |
NEWS E CURIOSITÀ + - = | 5 Agosto 2017 |
Dall'Emilia al CHIEVO...
Nato in provincia di Reggio Emilia, Marco comincia a giocare nelle giovanili del MODENA a 15 anni e poco più di tre anni dopo si allena come terzo portiere con la prima squadra dei Canarini in Serie B.
Alla fine di quella stagione viene ingaggiato dal CHIEVO dove, ancora senza mai scendere in campo ufficialmente, trascorre un'altra stagione da terzo in Serie A.
...Ma per giocare torna a Reggio Emilia
Per 'assaggiare il campo' il portiere è costretto a scendere di categoria ma l'opportunità è ghiotta: Gioca in prestito nella squadra della sua città natale anche se in Prima Divisione.
Ritorno in Veneto, poi al CAGLIARI
SILVESTRI disputa una buona stagione in Emilia e, riscattata interamente la sua comproprietà dal MODENA, il CHIEVO per l'annata successiva lo gira in prestito al PADOVA in cadetteria dove il portiere è titolare fisso in campionato prima di rientrare alla base clivense per rimanere mezza stagione e mettere a segno un paio di presenze in Coppa Italia.
A Gennaio la società della diga gira in prestito Marco in Serie A al CAGLIARI dove fa da secondo ad AVRAMOV e, quando quest'ultimo è squalificato, riesce ad esordire a fine stagione risultando determinante per la salvezza dei sardi.
La Championship con CELLINO e il VERONA
Dal 2014-15 il presidente CELLINO, ex patròn del CAGLIARI che nel frattempo ha acquistato il LEEDS UNITED nella SERIE B inglese, porta con sé Marco ai Peacocks squadra con la quale è stato titolare indiscusso per due stagioni prima di fare da vice al veterano Robert GREEN, trascinare i suoi ai quarti di finale nella coppa di Lega inglese (dopo aver parato tre rigori!) e poi tornare in Serie A col VERONA.
Qui https://mobile.twitter.com/MarcoSilver1991 trovate la pagina Twitter ufficiale del portiere, questo https://www.instagram.com/marco_silvestrigk/ invece l'account su Instagram.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE + - =
- Termina dopo 5 stagioni l'avventura scaligera di Marco che per il 2021-22 passa a titolo definitivo all'UDINESE: 115 in totale le presenze di SILVESTRI tra Serie A e B. In bocca al lupo Gatto.
- SILVESTRI nella Top 11 del girone d'andata secondo le statistiche Opta!
- Prima chiamata in Nazionale per SILVESTRI! Il cittì MANCINI ha convocato Marco per la Nations League, probabilmente non esordirà ma l'emozione per il portiere e tutti i tifosi gialloblù è immensa...
- Va a SILVESTRI il premio 'Sante Begali' 2019-20 per il gialloblù che ha ricevuto meno cartellini durante la stagione: Il portierone gialloblù è rimasto in testa a questa speciale classifica dalla prima all'ultima giornata, appena due i cartellini gialli in ben 35 gare disputate, nessuna espulsione.
- Ufficiale il rinnovo di SILVESTRI fino al 2022: Con Marco tra i pali l'HELLAS rimane in buone mani...
- SILVESTRI si racconta al quotidiano L'Arena: 'Verona è una città meravigliosa. Il centro storico è eccezionale, l’Arena è qualcosa di unico come piazza delle Erbe che sono i miei due posti preferiti. E la cucina? Il risotto all’amarone è il mio preferito! Con il Leeds mi sono tolto le mie soddisfazioni, ho 98 partite all’attivo e i primi due anni sono andati alla grande: ho giocato sempre, ho vinto riconoscimenti personali, ho giocato ad Anfield contro il Liverpool... Sono tornato in Italia perché c’era il Verona, altrimenti sarei rimasto là'
- Nella disfatta di Benevento SILVESTRI è l'unico a salvarsi! Anzi... È proprio per merito del portiere (peraltro all'esordio in campionato coi gialloblù) se L'HELLAS non esce dal Vigorito con un passivo ancora più pesante e infatti è il miglior portiere in Serie A nel recupero della 27esima giornata.
- Il VERONA supera il quarto turno di Coppa Italia ai danni del CHIEVO anche grazie a Marco che ferma il penalty di PELLISSIER!
- Eroe dei Pavoni! Dopo due stagioni da titolare in campionato nel LEEDS di CELLINO, nel 2016-17 Marco deve fare da vice al veterano Robert GREEN: Si rifarà nella English Football League Cup (la Coppa di Lega inglese) trascindando i suoi ai quarti di finale dopo aver parato tre rigori contro il NORWICH agli ottavi! Determinante, secondo TheSun.co.uk, l'aiutino della moglie del giocatore Sofia Jamal (modella nata in Italia ma di origini marocchine) che prima della gara aveva 'spiato' la battuta dei penalties degli avversari...
- Prima al MODENA, poi al CHIEVO ma per fare il titolare SILVESTRI è dovuto tornare alla natale Reggio Emilia e ripartire dalla Lega Pro, esordio in cadetteria col PADOVA nel 2012-13 mentre per la Serie A Marco dovrà attendere l'Aprile del 2014 col CAGLIARI nella gara vinta col PARMA che volle dire salvezza per i sardi anche grazie a due interventi prodigiosi dell'allora 23enne portiere emiliano...
- La famiglia SILVESTRI:Papà avvocato, mamma Fabrizia casalinga, il fratello Filippo di 5 anni più grande giocava da difensore centrale in Prima Categoria, Marco frequentava l'istituto tecnico per geometri e, appena 18enne, era nell'obiettivo di squadre altisonanti...
Marco Silvestri
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Marco Silvestri (Castelnovo ne' Monti, 2 marzo 1991) è un calciatore italiano, portiere del Verona.
Carriera
- Club
Inizi a Modena e Chievo
Nato a Castelnovo ne' Monti, in provincia di Reggio Emilia, Silvestri inizia la sua carriera col Modena di cui, nella stagione 2009-2010, diventa terzo portiere come sostituto di Enrico Alfonso e Antonio Narciso.
Nell'agosto del 2010 Silvestri viene acquistato dal Chievo, dove gioca da terzo portiere esordendo in Serie A.
I prestiti alla Reggiana e al Padova
La stagione successiva, il portiere passa alla Reggiana.
Nel luglio del 2012 viene acquistato dal Padova Calcio di cui diventa primo portiere.
In prestito al Cagliari
Nel mercato invernale del 2014 il Chievo, società a cui appartiene il cartellino del giocatore, lo cede in prestito al Cagliari e Silvestri esordisce in Serie A il 27 aprile contro il Parma in una partita fondamentale per la stagione dei sardi (il titolare Avramov era squalificato). Le parate di Silvestri in quella partita (finirà 1-0 per i rossoblù) saranno decisive per il raggiungimento della salvezza da parte dei cagliaritani.
Leeds United
Il 9 luglio 2014 passa al Leeds United, squadra partecipante alla Football League Championship, esordisce il 9 agosto 2014 nella sconfitta per 2-0 contro il Millwall
Hellas Verona
Il 19 luglio 2017 torna a giocare in riva all'Adige, firmando un contratto quadriennale con il Verona. Esordisce con l'Hellas il 29 novembre del 2017 nella derby di Coppa Italia contro il Chievo, la quale finisce 1-1 e durante i calci di rigore Silvestri para il tiro del suo ex-compagno di squadra Sergio Pellissier, contribuendo così alla vittoria per 5-4 ai rigori contro il Chievo. A livello di serie A è invece il secondo di Nícolas, e gioca solamente 2 partite.
Nel torneo di 2018-2019 è il titolare del Verona e conclude il girone di andata senza assenze e confermandosi specialista nel neutralizzare i tiri dal dischetto con uno score di 3 su 3; per subire una rete su rigore ha dovuto attendere il 22 aprile 2019, quando nella partita persa in casa per 3-0 col Benevento è stato battuto da Massimo Coda. A fine stagione l'Hellas torna in Serie A grazie anche al suo contributo, tanto che il 4 novembre 2019 viene nominato miglior giocatore della stagione dell'Hellas. In massima serie viene confermato come titolare del club, fornendo buone prestazioni. Il 3 agosto 2020 prolunga con gli scaligeri fino al 2022.
FONTE: Wikipedia.org
STAGIONE 2024-25 + - =
Silvestri è blucerchiato: arriva dall’Udinese a titolo definitivo
News
L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Udinese Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Silvestri (nato a Castelnovo ne’ Monti, Reggio Emilia, il 2 marzo 1991). Il portiere si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2025.
FONTE: Sampdoria.it
STAGIONE 2023-24 + - =
Nota ufficiale: Marco Silvestri
Infortunio per il nostro portiere
Udinese Calcio comunica che Marco Silvestri ha riportato in allenamento una lesione contusiva distrattiva miofasciale del gemello mediale della gamba sinistra.
Seguiranno ulteriori approfondimenti per valutare l’entità della lesione e i tempi di recupero.
FONTE: Udinese.it
STAGIONE 2022-23 + - =
Udinese-Hellas Verona, Silvestri: “Oggi partita fondamentale”
La concentrazione del portiere in vista della gara
“Oggi è una partita fondamentale per il nostro cammino”. Non usa mezzi termini Marco Silvestri per descrivere il match contro l’Hellas Verona. Quello che attende i bianconeri “è un po’ un bivio, alla fine sapremo se potremo stare un po’ più tranquilli. L’importante è non sbagliare la prestazione”.
Il portiere ha giocato con i gialloblù per quattro stagioni prima di venire a Udine. “Rimarrà sempre nel cuore il mio periodo a Verona, sono molto legato – conclude – Ma sono già al mio terzo anno all’Udinese. Qui sono cresciuto dal punto di vista tecnico e ho sempre lavorato tanto e bene”.
FONTE: Udinese.it
SERIE A
Silvestri: "Legatissimo al Verona. L'Hellas ha dimostrato che fa fatica a mollare la Serie A"
14/11 ALLE 13:45
di SIMONE LORINI
© foto di www.imagephotoagency.it
Marco Silvestri è stato eletto miglior giocatore dell’Udinese della stagione 2022/23 al Galà del calcio Triveneto e ai microfoni de L'Arena, l'ex portiere scaligero ha parlato così della sua ex squadra: "Io comunque sono sempre molto legato alla città di Verona e mi spiace moltissimo per le difficoltà che vive la squadra. Lì abbiamo vissuto tanti anni, siamo innamorati persi di Verona e alla società sono ugualmente legato: mi ha dato tanto e mi auguro solo che possa uscire dal suo momento brutto il prima possibile".
Sulla lotta salvezza: "La Serie A è difficilissima, ma l’Hellas ha dimostrato anche l’anno scorso che fa fatica a mollarla. Gli ingredienti? Bisogna ritrovare la compattezza tra i giocatori, dentro la squadra. Le cose vanno male quando inizi a vedere nel tuo compagno solo i lati negativi e non più quelli positivi. Lì devi stare attento perché quello è un brutto segnale. Bisogna sempre trovare il punto di forza del tuo compagno, non i suoi difetti. Mi è dispiaciuto che qui non ci fosse Darko Lazovic (un altro dei premiati di ieri, ndr), uno che vedo sempre molto, molto volentieri. E poi sono molto legato ad Alessandro Berardi, a Faraoni, Magnani, Ceccherini… Tutti ragazzi di un gran bel gruppo, nel quale mi trovavo veramente bene".
Sulla propria crescita: "L’insegnamento più grande che mi ha dato l’Hellas è stato quello del primo anno, quando siamo retrocessi, quando non ho mai giocato. L’anno dopo viceversa mi è stata data totale fiducia e questo mi ha restituito tanta forza. Un periodo cruciale, quello, per la mia carriera".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Marco Silvestri è sempre più un leader dell’Udinese
Il portiere bianconero è uno degli uomini migliori del momento, capace di mettere in molte occasioni le sue mani su punti importanti, come contro l’Atalanta
© foto di www.imagephotoagency.it
Se l’Udinese è tornata da Bergamo con un punto che ha tutto un altro sapore rispetto agli ultimi ottenuti, buona parte del merito va anche al portiere bianconero Marco Silvestri. Dopo una prestazione solida fornita dall’Udinese, il portierone dei friulani ha di fatto salvato il risultato nel finale compiendo una sorta di miracolo su Toloi. Una parata importante, senza la quale il giudizio della partita di sabato scorso sarebbe potuto essere ben diverso.
Silvestri è al secondo anno in bianconero, chiamato a sostituire il partente Musso. Il portiere ex Verona infatti è arrivato a Udine nella scorsa stagione, dimostrando già da subito il suo valore tecnico e umano. Silvestri, con il passare delle partite, si sta dimostrando sempre più leader, un punto di riferimento per la difesa bianconera e per tutti i suoi compagni. In questa stagione ha già concluso sette partite su venticinque giocate con la porta inviolata, mettendo spesso la sua firma su punti importanti in casa udinese. Come già citato l’ultimo esempio è arrivato sabato contro l’Atalanta, ma questo è soltanto l’ultimo dei grandi interventi del portiere bianconero. Se l’Udinese si trova ancora a ridosso del settimo posto, buona parte del merito va data anche al 32enne emiliano, che nel lungo periodo da Ottobre ad oggi dove le vittorie stentano ad arrivare, ha spesso tenuto a galla i propri compagni nelle situazioni più complicate.
Silvestri inoltre può mettere a disposizione della squadra la sua esperienza, maturata in Serie A (principalmente con la maglia dell’Hellas Verona prima di quella dell’Udinese) e soprattutto nell’esperienza inglese con la maglia del Leeds, nonostante in quegli anni il Leeds militasse ancora in Championship, equivalente inglese della nostra serie B. Un aspetto importante, specialmente in virtù della figura che si può trovare nel portiere ex Verona da parte dei ragazzi più giovani dello spogliatoio.
Silvestri sta confermando la bella impressione già fornita ai tifosi nello scorso campionato, con la giusta personalità e la giusta convinzione di poter crescere ancora e lasciare un segno importante per questa squadra.
Sezione: Focus / Data: Mer 08 marzo 2023 alle 10:20
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
FONTE: TuttoUdinese.it
Udinese-Hellas Verona, Silvestri: “Partita dominata. È un peccato”
Le dichiarazioni del portiere bianconero al termine della partita contro l’Hellas Verona
“Difficilmente in carriera ho giocato un partita così dominata da una sola squadra – analizza il portiere - Solo negli ultimi quindici minuti loro hanno preso un po’ più di campo e si sono resi pericolosi. Il rammarico è non aver fatto tre o quattro gol”
A proposito del gol subito, “è stata una carambola clamorosa davvero, tiro assolutamente innocuo su cui Becao non ha colpe, è andato a respingere e la palla ha toccato addirittura la traversa prima di entrare. Nonostante la sfortuna abbiamo ripreso a giocare ed abbiamo fatto un partitone”
A fine intervista, Silvestri sottolinea nuovamente la prestazione della squadra: “La prestazione secondo me è stata molto superiore rispetto a Genova. È ovvio che sia meglio vincere giocando peggio rispetto a pareggiare con una prestazione del genere. Peccato davvero, non c’è stata partita. Siamo già proiettati per Torino.”
FONTE: Udinese.it
SERIE A
Silvestri sugli sfoghi di Juric: "Attacca il club se questo non mantiene le promesse. Non è cattivo"
6/1 ALLE 13:23
di GIACOMO IACOBELLIS
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Lunga intervista a Marco Silvestri sulle pagine odierne di Tuttosport. Fra i tanti temi analizzati, il portiere dell'Udinese ha parlato anche del suo ex allenatore Ivan Juric: "Juric non è cattivo, assolutamente! È uno che non te le manda a dire sicuramente e che, quando si arrabbia, diciamo che a volte può esagerare. Però anche l'intelligenza nel capirlo e nel non provare assolutamente rancore se lui ti dice una cosa e tu gli rispondi per le rime", le dichiarazioni dell'ex Verona.
Sugli ormai celebri sfoghi pubblici di Juric Silvestri ha poi aggiunto: "Per come conosco io il mister, se lui dice qualcosa sulla società è per il semplice fatto che la società gli ha promesso qualcosa e poi non ha mantenuto la promessa. A Verona, per esempio, Juric non ha mai più di tanto messo in mezzo la società perché probabilmente là non gli avevano fatto certe promesse".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Pellissier: "Non capisco perchè all'inizio Silvestri, all'Hellas non giocava"
© foto di www.imagephotoagency.it
Intervistato da Tuttomercatoweb.com, Sergio Pellissier ha affrontato diversi temi del campionato soffermandosi anche sui singoli giocatori. Questo il commento dell'ex attaccante del Chievo Verona su l'ex portiere gialloblù Marco Silvestri, oggi all'Udinese: "Silvestri mi stupivo che non giocasse nell'Hellas Verona perché quando lo hanno messo in condizione di giocare ha fatto veramente un anno straordinario. Era pronto prima di Provedel, ma sono due che hanno fatto molto bene negli ultimi anni e stanno crescendo ancora".
Sezione: News / Data: Ven 02 dicembre 2022 alle 17:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE: TuttoHellasVerona.it
Marco Silvestri bianconero fino al 2025
Nuovo contratto per il nostro numero 1
Marco Silvestri e l’Udinese insieme fino al 30 giugno 2025.
Il nostro numero 1 ha prolungato il contratto che lo lega al Club per un’ulteriore stagione sportiva.
La società è lieta di proseguire il percorso professionale con Marco che, in questi due anni, si è subito consacrato come un punto di riferimento dell’Udinese a suon di grandi prestazioni.
FONTE: Udinese.it
Udinese, Silvestri: "I tifosi faranno di tutto per aiutare il Verona"
Marco Silvestri ha parlato al Gazzettino in vista della prossima sfida contro il Verona: «Credo che essere ambiziosi non fa male, ti aiuta a progredire. Comunque il nostro tecnico Sottil ci ripete che alle porte c'è la gara con l'Hellas Verona e che dobbiamo concentrarci elusivamente sul prossimo impegno che, inutile dirlo, sarà difficile. Conosco quell'ambiente, i tifosi scaligeri faranno di tutto per aiutare la squadra del cuore che non vive un felice momento. Insomma, la guardia dovrà rimanere ben alta».
Sezione: Avversari / Data: Gio 22 settembre 2022 alle 20:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE: TuttoHellasVerona.it
STAGIONE 2021-22 + - =
NEWS
Fulgoni: “Montipò non è ai livelli di Silvestri, ma è giovane e ha Cataldi”
L’ex preparatore dei portieri gialloblù ha parlato a L’Arena degli ultimi due portieri dell’Hellas
di Tommaso Badia Febbraio 10, 2022 - 10:35
Montipò non è ancora ai livelli di Silvestri, però è giovane, ha margini di miglioramento e ha dalla sua Massimo Cataldi. Parola di Ermes Fulgoni, ex preparatore dei portieri dell’Hellas nonché scopritore di talenti come, giusto per fare un nome, Gianluigi Buffon.
Di seguito, infatti, le sue principali dichiarazioni rilasciate ai colleghi de L’Arena.
L’EX. «Silvestri è stato sottovalutato dalla Nazionale: se chiami Cragno e Meret, non puoi non chiamare anche lui. È un giocatore che ho visto crescere e che ha raggiunto alti livelli grazie a tanta gavetta, lavorando duramente per rimanere in Serie A. Ricorda un po’ l’Handanovic di qualche anno fa: fisico importante e tanta tecnica. È poi uno che attacca la palla, inoltre è molto migliorato con i piedi. Credo che l’esperienza in Inghilterra, dove i portieri sono meno tutelati, l’abbia aiutato molto».
IL PRESENTE. «Montipò è un buon portiere, ma non è ancora ai livelli di Silvestri. È meno fisico e più “plateale” di Marco, però è molto tecnico. Vista l’età ha anche grandi margini di miglioramento, inoltre a Verona ha un grande preparatore come Massimo Cataldi. Ci vogliono tempo e una squadra che ti aiuti, ma l’Hellas è in buone mani. Più gol incassati rispetto a Silvestri? Sciocchezze statistiche da non considerare».
FONTE: CalcioHellas.it
Marco Silvestri: «Mi brucia non essere andato all'Europeo, sogno il Mondiale»
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
L'ex portiere gialloblù Marco Silvestri ha parlato oggi attraverso le colonne del "Corriere dello Sport". "Adoro il computer, mi aiuta anche ad allenare i miei riflessi. Mi brucia non essere andato all'Europeo. Sono stato convocato una volta ma non mi sento appagato. Ora ho un pensiero fisso, far bene con l'Udinese e conquistare la Nazionale. Non smetto di sognare e ho in testa il Mondiale" sono state le parole dell'attuale portiere della formazione friulano.
Sezione: Ex gialloblù / Data: Dom 10 ottobre 2021 alle 15:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE: TuttoHellasVerona.it
20 LUGLIO 2021
Marco Silvestri a titolo definitivo all'Udinese
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Udinese Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Silvestri.
Arrivato a Verona nella stagione 2017/18, il portiere classe 1991 ha conquistato un posto da titolare a partire dalla Serie B 2018/19, arrivando a vestire complessivamente per 115 volte la maglia del Verona. Durante questo percorso, ricco di soddisfazioni sportive, il Club gialloblù ha accompagnato la crescita di Marco fino al raggiungimento della prima convocazione con la Nazionale Italiana del CT Roberto Mancini, arrivata a ottobre 2020.
Tra i risultati più significativi conseguiti con l'Hellas, oltre alla promozione in Serie A del 2019 e la doppia salvezza del 2020 e del 2021, anche i 24 'clean sheet', 16 dei quali nella massima serie.
Hellas Verona FC ringrazia Marco Silvestri per il contributo fornito nella sua lunga militanza in maglia gialloblù e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
L'Arena: "Silvestri lascia da campione"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
L'edizione odierna de "L'Arena" dedica spazio a Marco Silvestri per il quale nel fine settimana si è concretizzato il suo passaggio all'Udinese. La proposta dei friuliani - a quanto si legge - non era sostenibile dall'Hellas che ha preferito incassare e utilizzare la somma per un altro portiere come Montipò, più giovane e con richieste economiche inferiori che, come Silvestri, si sottoporrà alle attente cure di Massimo Cataldi, prezioso preparatore dei portieri. Al suo ritorno a Verona da avversario - commenta il quotidiano - Silvestri riceverà sicuramente il tributo del "Bentegodi".
Sezione: Rassegna / Data: Lun 19 luglio 2021 alle 12:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE: TuttoHellasVerona.it
SERIE A
Udinese, scelto l'erede di Musso: fumata bianca per Silvestri. Tutti i dettagli
17/7 ALLE 18:47
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Marco Silvestri sarà il nuovo portiere dell'Udinese. Accordo raggiunto proprio in questi minuti, col club friulano che ha alzato l'offerta all'Hellas Verona a 2.5 milioni di euro. Adesso il portiere classe '91 sta sistemando gli ultimi del contratto, che sarà di tre anni con opzione per la quarta stagione.
Silvestri in trattativa con l'Udinese da diversi giorni ha vinto il duello con Luis Maximiano dello Sporting Club di Lisbona.
SERIE A
Udinese, scatto per Marco Silvestri: vicino l'accordo col portiere dell'Hellas
13/7 ALLE 11:38
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Non solo Destiny Udogie, terzino classe 2002 a un passo dal trasferimento dall'Hellas Verona all'Udinese per circa due milioni di euro. Il club friulano è molto vicino anche all'accordo col portiere dell'Hellas, ovvero Marco Silvestri. Proposto al portiere un contratto di durata triennale e l'accordo è molto vicino. Ci saranno poi da definire i dettagli economici dell'accordo tra i due club, che però hanno già avviato la trattativa.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
15 milioni sul piatto: Silvestri e Udogie verso Udine
By Damiano Conati - 10 Luglio 2021
Secondo La Gazzetta dello Sport è già in chiusura l’affare che porterebbe Marco Silvestri e Destiny Udogie a Udine.
Il portiere, valutato 10 milioni, è in scadenza, non intende rinnovare ed è sul mercato. Capitolo simile per il laterale italo-nigeriano classe 2002: contratto che scade a giugno, nessuna aria di rinnovo, volontà di cederlo per monetizzare il più possibile. L’impressione è che con Udogie il Verona avrebbe potuto alzare l’offerta di rinnovo, ma non è stato fatto. Scelte societarie e il ragazzo del settore giovanile gialloblù è finito ben presto sul taccuino dei cedibili: 5 i milioni messi sul piatto dai friulani, tanti per uno che ha dimostrato ancora pochissimo tra i professionisti.
Un affare complessivo di 15 milioni che fanno comodo e che non sono solo frutto di bisogno di liquidità. Si tratterebbe di due cessioni legate principalmente ai mancati rinnovi contrattuali e alla paura da parte del Verona di perdere a zero due giocatori (tre con Zaccagni, ma quello è un altro capitolo) su cui ha creduto negli anni e dai quali oggi avrebbe la possibilità di monetizzare.
15 milioni, appunto. Un bel gruzzolo. Si attendono aggiornamenti dall’autostrada Verona-Udine.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
Hellas: sempre più probabile il rinnovo di Silvestri
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Marco Silvestri, dato per sicuro partente, potrebbe rimanere a Verona e prolungare il suo rapporto con il club gialloblù. Qualche spiraglio di cessione, invece, si è aperto per Zaccagni verso la Lazio dove, nonostante l'arrivo di Felipe Anderson, l'interesse verso il centrocampista scaligero è rimasto intatto. Lo scrive oggi "L'Arena".
Sezione: Calciomercato / Data: Ven 09 luglio 2021 alle 12:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE: TuttoHellasVerona.it
CALCIOMERCATO
L’Arena: “Agenti di Silvestri attesi in via Olanda”
Mentre i procuratori di Zaccagni prendono tempo, il portiere gialloblù starebbe pensando di rimanere
di Tommaso Badia Luglio 6, 2021 - 10:40
Marco Silvestri vuole e potrebbe restare al Verona: questa l’ultima novità riportata da L’Arena. Gli agenti dell’estremo difensore (fa parte della scuderia di Mino Raiola) nei prossimi giorni sarebbero dunque attesi in via Olanda per provare a parlare di rinnovo.
Ancora nessuna news invece su Zaccagni: i suoi procuratori, a quanto pare, stanno infatti prendendo tempo.
FONTE: CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di Redazione, 05/07/2021 10:04
Perché Silvestri e Zaccagni potrebbero rinnovare con il Verona
Zaccagni e Silvestri
Zaccagni e Silvestri dovevano essere le due plusvalenze del Verona. Il portiere e il centrocampista sono stati per larghi tratti del campionato i migliori della squadra e soprattutto nel girone d'andata hanno avuto un rendimento altissimo.
Silvestri ha parato l'impossibile quando la difesa di Juric non era ancora registrata e ha permesso al Verona di ottenere risultati preziosi che hanno portato alla salvezza.
Su Zaccagni c'è poco altro da aggiungere. E' stato formidabile all'andata con il gol in rovesciata di La Spezia che probabilmente sarà la rete più bella della storia.
Poi entrambi nel girone di ritorno hanno avuto una flessione. Fisiologica. Silvestri ha avuto qualche sbavatura, qualche piccolo calo di concentrazione e non ha più fatto miracoli.
Zaccagni è calato di condizione e non ha più inciso come all'inizio.
Entrambi i giocatori hanno il contratto in scadenza nel giugno 2022, un'evidente volontà da parte dei procuratori (Raiola per Silvestri, Tinti per Zaccagni) di avere una maggiore forza contrattuale sia con il Verona sia con eventuali pretendenti.
Il problema per entrambi è che la realtà del calcio italiano del 2021 è molto diversa rispetto all'epoca pre covid. Soldi ce ne sono pochissimi e migliorare la situazione Verona non è semplice.
Silvestri per esempio, ambiva ad una grande squadra. Pareva fosse il predestinato alla Roma, ma poi, complice anche una brutta gara giocata all'Olimpico, la sua candidatura si è notevolmente affievolita fino a scomparire. Così è rimasto in piedi l'Inter, dove è arrivato Cordaz e dove comunque dovrebbe fare la riserva ad Handanovic, cercando di ritagliarsi un po' di spazio tra Coppa Italia e Coppe. Dura lasciare Verona dove è un leader dello spogliatoio e un punto fermo per inseguire un'avventura di questo tipo.
Situazione simile per Zaccagni. Chiusa la porta del Napoli, ha ancora evidentemente carte da giocarsi. Ma dove? Il Milan pare la squadra papabile per fare un miglioramento, ma i rossoneri si sono molto raffreddati quando da Verona hanno fatto sapere che la contraopartita per Zac deve essere solo denaro e non uno scambio con altri giocatori.
Restano il Napoli e la Lazio, ma in entrambi i casi la trattativa non decolla.
Potrebbe esserci il Torino di Juric ma anche lì è dura pensare che Cairo possa spendere 10 milioni per Zaccagni.
La strada è dunque molto stretta e potrebbe portare ad un accordo, tutto sommato vantaggioso sia per il Verona sia per Silvestri e Zaccagni. Un rinnovo che potrebbe lasciare aperte le porte a future cessioni ma che preserverebbe anche la società.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
RASSEGNA STAMPA
Corriere di Verona: "L'Hellas coi pali blindati. Silvestri c'è, pronto Pandur"
4/7 ALLE 09:42
di PIERPAOLO MATRONE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
"L'Hellas con i pali blindati. Silvestri c'è, pronto Pandur". E' questo il titolo con cui il Corriere di Verona apre le sue pagine sportive, facendo sapere che il portiere titolare potrebbe restare, nonostante sia appetito da diversi club, e il giovane croato nello scampolo finale di stagione - a salvezza acquisita - ha mostrato ottime qualità.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Inter: si pensa a Sepe, si allontana Silvestri
Dopo l'ingaggio di Cordaz, in caso di partenza di Radu, l'obiettivo dell'Inter sembra essere diventato Sepe. In questo caso si affievolirebbero le possibilità di passaggio in nerazzurro di Marco Silvestri. Lo scrive oggi "Tuttosport".
Sezione: Calciomercato / Data: Ven 02 luglio 2021 alle 15:00 / Fonte: Tuttosport
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE: TuttoHellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Addio Musso, l’Udinese si butta su Silvestri?
Con l’estremo difensore argentino destinato all’Atalanta, i friulani sembrano intenzionati ad accaparrarsi il classe ’91
di Tommaso Badia Luglio 2, 2021 - 13:05
Nuova pretendente per Marco Silvestri: a quanto infatti riportato da L’Arena, l’Udinese avrebbe messo nel mirino il numero 1 gialloblù.
I friulani, ormai quasi orfani di Musso, hanno dunque iniziato a muoversi per trovare un nuovo estremo difensore e, a quanto pare, il classe ’91 potrebbe essere una buona ipotesi. Sempre occhio, comunque, all’ipotesi Inter: l’arrivo di Cordaz non ha infatti del tutto spento la pista nerazzurra.
FONTE: CalcioHellas.it
STAGIONE 2020-21 + - =
Silvestri. L’Inter lo vuole come secondo
By Damiano Conati - 30 Giugno 2021
Silvestri partirà e questa è una certezza. Una big è la sua priorità e questa è un’altra cosa sicura. Dove andrà rimane il dilemma, ma l’ipotesi Inter è quella più concreta.
I nerazzurri hanno sistemato il ruolo di terzo portiere con Cordaz, prodotto del settore giovanile interista. Per il secondo cercano un portiere di affidabilità confermata, che in alcuni occasioni possa sostituire senza problemi Handanovic, ormai avanti cogli anni, e che possa anche diventare titolare in futuro. Musso dell’Udinese costa troppo, restano Sepe e Silvestri, con il veronese che resta una priorità. Radu, ma non solo, le contropartite. Tutto dipenderà anche dalla situazione finanziaria del club che non è propriamente rosea e che potrebbe obbligare i nerazzurri a sacrificare qualcuno pur di arrivare al portiere di riserva.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato, resta viva l’opzione di scambio tra Silvestri e Dimarco
L’Inter potrebbe inserire anche un conguaglio di tre milioni di euro per convincere l’Hellas
di Tommaso Badia Giugno 25, 2021 - 09:00
Torna di moda l’ipotesi di scambio Silvestri–Dimarco: il primo “no” dell’Hellas sembra infatti non aver fermato l’Inter, dalla quale potrebbe arrivare anche un conguaglio.
I nerazzurri potrebbero infatti anche inserire nella trattativa un conguaglio da tre milioni di euro, una cifra con cui il club meneghini punta a vincere le resistenze di via Olanda.
FONTE: CalcioHellas.it
Esclusiva: l’Inter propone Dimarco al Verona per il portiere Silvestri
22.06.2021 | 23:59
Federico Dimarco è tornato all’Inter per fine prestito, ma non è detto che resti. Anzi, per il club nerazzurro è sul mercato, a maggior se arrivasse una proposta gradita. L’Inter lo ha proposto al Verona in cambio del portiere Silvestri (scadenza 2022), un profilo che ai nerazzurri piace molto dopo i recenti sondaggi per Pepe (ma quest’ultimo resta in pole per il Genoa).
L’Hellas ha respinto l’ipotesi scambio, ma Silvestri resta sempre nei radar dell’Inter.
FONTE: AlfredoPedulla.com
CALCIOMERCATO
Il Genoa piomba su Marco Silvestri per la porta
20/6 ALLE 10:00
di FRANCESCO GALVAGNI
per Tuttohellasverona.it
fonte Il Secolo XIX
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il Genoa sarebbe alla ricerca di un nuovo portiere in sita della prossima stagione Sulla lista del club rossoblù ci sono Marco Silvestri dell'Helllas Verona e Jesse Joronen del Brescia. L'estremo difensore del Verona, secondo quanto riporta il quotidiano genovese adesso sarebbe il candidato più forte.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Silvestri, l’offerta dell’Inter non convince
By Damiano Conati - 15 Giugno 2021
4 milioni di euro più il prestito annuale di Ionut Radu. Questa l’offerta interista per Silvestri, ma il Verona tentenna perché valuta Silvestri 9 milioni e questa offerta non convince. L’Hellas preme sull’ottenimento dell’intero cartellino di Radu più i 4 milioni.
Le parti stanno cercando un accordo, con il Torino che resta alla finestra in attesa anche di capire il futuro di Sirigu.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
CALCIOMERCATO
Su Marco Silvestri oltre all'Inter anche Cagliari e Genoa
15/6 ALLE 17:00
di FRANCESCO GALVAGNI
per Tuttohellasverona.it
fonte Sportitalia
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanto riportato da Sportitalia, su Marco Silvestri, oltre all'Inter ci sarebbe anche da registrare l'interesse del Cagliari, che avrebbe individuato il classe 1991 (già in Sardegna nella stagione 2013-2014) come potenziale sostituto in caso di addio di Alessio Cragno. Per l'estremo difensore ex Leeds United sullo sfondo resta anche il Genoa.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Silvestri-Radu, al Verona andrebbero circa quattro milioni
A quanto riportato da L’Arena, sarebbe quella cifra che entrerebbe nelle casse gialloblù al termine dello scambio di prestiti
di Tommaso Badia Giugno 14, 2021 - 12:30
Continuano a emergere dettagli sullo scambio che porterebbe Marco Silvestri all’Inter e Ionut Radu all’Hellas, in particolare riguardo alle cifre: a quanto infatti riportato da L’Arena, l’operazione porterebbe nelle casse del Verona circa quattro milioni.
Tanto dunque sarebbe il conguaglio in favore della società di via Olanda al termine di quello che sarebbe di fatto uno scambio di prestito con obbligo di riscatto al termine della prossima stagione.
FONTE: CalcioHellas.it
L'Arena: "Silvestri, la spinta di Raiola"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Tra Verona e Inter - come conferma oggi "L'Arena" potrebbe andare in porto uno scambio di portieri. Con l'intervento di Mino Raiola, infatti, si tratterebbe di un prestito reciproco con obbligo di riscatto, dove gli attori sarebbero Silvestri e Radu. L'attuale portiere gialloblù, in scadenza di contratto il 30 giugno 2022, andrebbe a Milano a fare, almeno inizialmente, il vice Handanovic, con possibilità di collezionare comunque qualche gettone, mentre il rumeno Radu farebbe il percorso inverso verso Verona dove potrebbe trovare adeguata visibilità.
Sezione: Rassegna / Data: Dom 13 giugno 2021 alle 09:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE: TuttoHellasVerona.it
HELLAS VERONA di Redazione, 06/06/2021 15:30
Silvestri, porta chiusa all'Inter: sarà Cordaz il vice di Handanovic
Marco Silvestri
Si chiude una porta importante in chiave mercato per Silvestri, attuale numero uno del Verona. Silvestri è in scadenza di contratto a giugno 2022 e finora non ha intenzione di rinnovare con la società scaligera con l’evidente obiettivo di trovare una squadra. Silvestri è uno dei giocatori che potrebbero portare una plusvalenza a Setti in questa stagione.
Una possibile destinazione era l’Inter che pareva essere in pole position per il veronese. Ma ora la società nerazzurra ha virato su Cordaz del Crotone che dunque sarà il vice Handanovic.
Silvestri, passato alla scuderia Raiola, dovrà trovare un’altra squadra. Anche la Roma si è interessata a lui, prima della brutta partita dell’Olimpico di questo campionato.
FONTE: TGGialloBlu.it
CALCIOMERCATO
Fiorentina: per la sostituzione di Dragowski si valuta anche Silvestri
3/6 ALLE 19:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte violanews.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Bartłomiej Drągowski, portiere della Fiorentina, è seguito da diversi club e potrebbe lasciare Firenze. Tra i nomi presi in considerazione dalla società viola per la sua sostituzione nelle ultime ore - come riporta la redazione di violanews.com c'è anche quello di Marco Silvestri.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
La Fiorentina guarda in casa Hellas per la difesa: piacciono Lovato e Silvestri
La società viola studia i profili del difensore e del portiere gialloblù per rinnovare il reparto arretrato
di Mattia Zupo Maggio 30, 2021 - 13:59
Come riportato dal Corriere Fiorentino, la Fiorentina si prepara a una rivoluzione in difesa con l’arrivo di Gattuso. Con Pezzella e Milenkovic in partenza, la società viola sta studiando vari profili per sostituirli. Maksimovic (in scadenza col Napoli) è un’ipotesi, come da tempo vengono seguiti con attenzione l’argentino Marcos Senesi (Feyenoord) e i giovani Lovato (Verona) e Cistana (Brescia).
Inoltre, anche Dragowski non convince a pieno per quanto riguarda la capacità di impostare l’azione dal basso. Per questo i viola pensano ad Ospina e Cragno, oltre al portiere gialloblù, Marco Silvestri.
FONTE: CalcioHellas.it
Silvestri, addio da Verona: tre possibili scenari
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Marco Silvestri è pronto per il grande salto verso una big. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il portiere del Verona sarebbe finito nel mirino di diverse squadre italiane. Si parla della Fiorentina in caso di separazione con Dragowski. Il portiere gialloblù è stato accostato anche alla Lazio nel caso Strakosha dovesse lasciare il club biancoceleste. Ci pensa, infine, anche il Napoli, ma in questo caso solo in caso di possibile addio di Ospina.
Sezione: Calciomercato / Data: Mer 26 maggio 2021 alle 20:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE: TuttoHellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Fiorentina, Dragowski verso il Borussia Dortmund: al suo posto pronto Marco Silvestri del Verona
by Redazione 11/05/2021
Marco Silvestri
Marco Silvestri, autore di una grande stagione,lascerà quasi certamente l’Hellas Verona al termine del campionato
Il portiere classe ’91, che ha il contratto in scadenza nel 2022, ha già comunicato la sua volontà di non rinnovare e di andare via a fine stagione.
Alla sua porta c’è la fila e su tutti ci sono la Lazio e la Fiorentina.
Come scrive TMW, i viola dopo aver definitivamente perso Lafont proveranno a cedere anche Dragowski, che piace al Borussia Dortmund.
Se andrà via il polacco, parte dell’incasso verrà dirottato proprio su Silvestri, che ha una valutazione di circa 5 milioni di euro.
(Fonte Tuttomercatoweb)
FONTE: MomentiDiCalcio.com
MERCATO ROMA Silvestri prima scelta per la porta. Contatti avanzati con Verona
Roberto Molinari by Roberto Molinari 4 Maggio 2021, 9:13
Silvestri - Photo by Getty Images
La Roma è alla vigilia di un nuovo corso tecnico, e la dirigenza deve fare i conti con una sessione di mercato che è ormai dietro l’angolo. Uno dei ruoli della rosa che si punta a rinforzare è quello del portiere, e secondo quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano Tiago Pinto avrebbe identificato in Marco Silvestri del Verona il profilo preferito per sostituire Pau Lopez. L’estremo difensore è saldamente in cima alla lista dei preferiti, e i contatti tra il club giallorosso e l’Hellas Verona sarebbero già in stato avanzato.
FONTE: Il Tempo
FONTE: TuttoASRoma.it
HELLAS VERONA di Redazione, 02/05/2021 7:30
Silvestri, troppi errori da Roma in poi
Marco Silvestri
Roma è stata la gara spartiacque del suo campionato. Quella sera Marco Silvestri, portiere dell’Hellas, arrivó alla gara con tutti i riflettori puntati addosso.
Da tempo i media romani lo avevano indicato come il portiere del futuro, l’erede del deludente Pau Lopez.
Una serata da dimenticare: in tutte le reti della Roma ci fu lo zampino di Silvestri, piccole sbavature ma essenziali.
Da quella sera è come se la fiducia di Silvestri si fosse irremediabilmente compromessa.
Lo stesso Juric, che continua a credere nel portierone veronese, ha sottolineato il calo di rendimento.
Il gol preso con lo Spezia sotto le gambe, è stato l’ultimo episodio che purtroppo ha rovinato un campionato che era stato splendido sino a qualche mese fa.
FONTE: TGGialloBlu.it
HELLAS VERONA di Redazione, 28/04/2021 9:44
Silvestri se ne va? Non è così sicuro
Marco Silvestri
Non è detto che Silvestri vada via dal Verona alla fine di questa stagione. Certo, il contratto in scadenza nel 2022 non aiuta e il giro di mercato con coinvolti molti portieri di squadre italiane potrebbe portare alla fine ad un suo addio. Con l'Inter in pole (se ne sarebbe parlato anche recentemente) ma non solo. Dipenderà molto dagli spostamenti e dagli incastri che si creeranno nel prossimo mercato dove Buffon, Donnarumma, Musso, Cragno e Pau Lopez potrebbero per un motivo o per l'altro lasciare le loro squadre. Silvestri potrebbe quindi prendere il posto di uno di questi, o anche semplicemente decidere di allungare il contratto a Verona e finire qui la carriera.
FONTE: TGGialloBlu.it
Calciomercato Inter, addio Handanovic: c’è l’offerta per il sostituto
Samir Handanovic criticato in queste ultime settimana da stampa e tifosi per i tanti errori. Il portiere 37enne sembra arrivato al termine della sua avventura all’Inter e per questo la società sembra intenzionata ora a puntare su un nuovo portiere. Nel mirino dell’Inter c’è Marco Silvestri dell’Hellas Verona.
Calciomercato Inter, Silvestri nel mirino
Samir Handanovic si prepara ad alzare a quasi 37 anni il suo primo trofeo con la maglia dell’Inter e da capitano, lui che è arrivato nel 2012 a Milano sponda nerazzurra. Intanto, il suo contratto è in scadenza nel 2022 e la società sta valutando se rinnovare ancora con lui fino al 2023 o meno. Intanto, a prescindere da tutto, pare che la società abbia deciso di puntare ora su anche un altro profilo e c’è Marco Silvestri nel mirino dell’Inter per il dopo Handanovic.
Marco Silvestri (Getty Images)
Inter news, Silvestri in nerazzurro: Pinamonti e Radu al Verona
Secondo le ultime di marcato, oggi Inter e Verona, che si sono sfidate sul campo, avrebbero anche avviato dei dialoghi per portare Marco Silvestri all’Inter. Il Verona valuta il portiere circa 10 milioni di euro e la società nerazzurra potrebbe decidere di girare al club scaligero calciatori come Pinamonti e Radu come contropartite tecniche. Entrambi i profili piacciono al Verona e ora la trattativa entra sempre più nel vivo, ma non c’è solo l’Inter.
Silvestri Roma (Getty Images)
Calciomercato Roma, asta per Silvestri
Infatti, l’Inter non è l’unico club fortemente interessato a Marco Silvestri dell’Hellas Verona che sta dimostrando di essere uno dei migliori in Italia nel suo ruolo. Perché sul portiere italiano del club scaligero c’è anche la Roma da tempo che pensa di dire addio a Pau Lopez a fine stagione e prendere un nuovo portiere titolare. Intanto però il club giallorosso in queste ultime settimane ha spostato l’attenzione su Musso e Cragno, altri due profili che pure piacciono a Marotta e all’Inter per il futuro su cui affidare i pali della porta nerazzurra.
Calciomercato Roma Silvestri (Getty Images)
FONTE: StopAndGoal.com
SERIE A
Silvestri sfida Gabbiadini sul rigore: "Io sto qua", ma viene spiazzato
Redazione Goal Italia
17:27 17 apr 2021
Getty Images
Pomeriggio non troppo fortunato per Marco Silvestri, che torna da Genova con tre goal incassati, tra cui l'ennesimo su calcio di rigore.
Quello tra il portiere del Verona ed i penalty, infatti, è un rapporto complicato se si pensa come fino ad oggi Silvestri non ne abbia mai parato uno in Serie A su 15 tentativi.
Stavolta a battere Silvestri dagli undici metri è stato Manolo Gabbiadini, il tutto nonostante Silvestri abbia tentato di fargli perdere la concentrazione.
Il portiere del Verona al momento del tiro ha sfidato l'attaccante gridandogli: "Io sto qua". Tattica che evidentemente non ha funzionato, dato che Gabbiadini l'ha messa dentro spiazzando Silvestri. 15 su 15, appunto.
FONTE: Goal.com
HELLAS VERONA di Redazione, 05/04/2021 9:00
Silvestri e un rinnovo che adesso è sempre più vicino
Marco Silvestri
Marco Silvestri potrebbe ancora vestire la maglia del Verona anche nelle prossime stagioni.
Con il contratto in scadenza a giugno 2022, Silvestri poteva diventare l’ennesima plusvalenza ma dopo la gara di Roma contro i giallorossi qualcosa è cambiato.
Proprio la Roma sembrava prossima a ingaggiare il portierone veronese che peró in quella gara fece tre errori che probabilmente hanno fatto cambiare idea ai dirigenti giallorossi.
Da quel momento c’è stato un forte riavvicinamento con il Verona e ora è sempre più probabile che Silvestri allunghi il suo contratto con il Verona scegliendo di diventare una bandiera della squadra e della società. Possibilità che aumenterà notevolmente se Juric decidesse di restare ancora sulla panchina vista la stima che esiste tra i due.
FONTE: TGGialloBlu.it
SERIE A
Futuro incerto per Silvestri: il Verona lo valuta 6-7 mln, accetterebbe di fare il vice in una big
3/4 ALLE 12:38
di PIERPAOLO MATRONE @PIEROMATRONE
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Quale futuro per Marco Silvestri? Se l'è chiesto La Gazzetta dello Sport che ne ha scritto oggi in edicola. Il portiere dell'Hellas Verona ha il contratto in scadenza nel 2022 e per questo potrebbe essere un uomo-mercato la prossima estate, considerando che potrebbe partire un giro di portieri importante in Serie A. Difficile che rinnovi con il Verona - si legge - e nella sua testa c'è anche l'idea di fare il vice in una big, dinanzi ad un consistente ritocco dell'ingaggio. Tra l'altro sarebbe vicino anche il cambio di procuratore e la sua valutazione - scrive la Rosea - è di 6-7 milioni.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO NAPOLI
01 aprile 2021 - 23:52
Il Napoli sulle tracce di Marco Silvestri: le ultime di Sportitalia
di Leonardo Litterio
BENEVENTO, ITALY - MARCH 03: Marco Silvestri of Hellas Verona FC during the Serie A match between Benevento Calcio and Hellas Verona FC at Stadio Ciro Vigorito on March 03, 2021 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Nella giornata di oggi ai microfoni di “Il Sogno nel Cuore” su 1 Station Radio è intervenuto Luca Cilli. Il giornalista di Sportitalia ha parlato di Silvestri e del suo accostamento al Napoli e di Meret.
Il Napoli sulle tracce di Marco Silvestri, il portiere del Verona piace alla società partenopea
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Di seguito le dichiarazioni di Luca Cilli:
"Al Napoli piace molto Silvestri dell’Hellas Verona. La società partenopea lo vorrebbe come portiere titolare. Meret? Per me è il futuro italiano, se giocasse con continuità sarebbe ai livelli di Donnarumma, l’unico attualmente superiore al portiere del Napoli."
FONTE: CalcioNapoli1926.it
Roma, per la porta perde quota la candidatura di Silvestri
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
La Roma è sempre alla ricerca di un portiere per la prossima stagione. Il club giallorosso monitora diversi giocatori tra cui Marco Silvestri. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la candidatura del portiere del Verona avrebbe perso quota. Il clun giallorosso, infatti, sembrerebbe deciso a deviare su altri obiettivi. Il nome giusto è quello di Juan Musso, portiere dell'Udinese, con il quale sono stati già avviati dei contatti.
Sezione: Calciomercato / Data: Mer 24 marzo 2021 alle 19:13 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE: TuttoHellasVerona.it
NEWS
Costruzione dal basso? Il Verona preferisce il rinvio lungo
L’Hellas è la squadra che dal rinvio dal fondo mantiene la lunghezza media dei passaggi più alta, con tutti i “pro” e i “contro”
di Tommaso Badia Febbraio 17, 2021 - 11:45
Costruzione dal basso? No grazie. In un calcio in cui le squadre cercano sempre più di partire a giocare dalla propria difesa, il Verona preferisce infatti il lancio lungo.
A riportare questa statistica sono i colleghi de La Gazzetta dello Sport, sulle cui pagine odierne viene messo il focus sulla lunghezza media dei rinvii dal fondo dei portieri della squadre di Serie A, un indice abbastanza indicativo. Guardando infatti a questa statistica, si nota dunque come Silvestri sia l’estremo difensore che calcia più “lungo” (50,44 metri), mentre per esempio quelli di Juventus e Napoli preferiscono passarla ai compagni più vicini (26,66 e 28,82 le rispettive medie).
Ciò porta ovviamente il Verona a non rischiare in fase di impostazione, ma si traduce anche in una minor precisione (solo il 30% dei rinvii raggiunge effettivamente un compagno) in fase di impostazione.
Qual è la filosofia giusta? Difficile a dirsi, ma quel che è sicuro è che, finora, mister Juric ha sempre avuto avuto ragione…
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Silvestri puo' restare
La Roma va su Musso
17/02/2021 10:51
Non più "prima scelta" ma ora solamente un'alternativa. In una settimana è cambiato tutto per Marco Silvestri, portiere del Verona in scadenza di contratto a giugno 2022. La Roma, infatti, non è più così convinta di prendere il numero uno dell'hellas per sostituire Pau Lopez la prossima stagione e sta vagliando altri profili. Il primo è quello di Musso che si sta mettendo in copertina a Udine. Ma poi c'è stato un sondaggio anche per Gollini con Silvestri che addirittura sarebbe sceso in terza posizione. La serataccia dell'Olimpico in cui Silvestri ha avuto responsabilità praticamente su tutti e tre i gol giallorossi ha lasciato il segno. Così ora non è escluso che Silvestri e il suo manager Raiola decidano di rinnovare il contratto con il Verona. Forse il vero affare per entrambi.
CALCIOMERCATO
Silvestri verso la Roma
Regia di Raiola
12/02/2021 14:42
Marco Silvestri è destinato alla Roma. Il portiere del Verona è in scadenza di contratto nel 2022 ed è ormai chiaro che non rinnoverà con l'Hellas. Silvestri sta cambiando procuratore, ha lasciato Francesco Romano e sta entrando nella scuderia di Mino Raiola. E c'è proprio la regia di Raiola dietro l'operazione che dovrebbe portare Silvestri in giallorosso nella prossima stagione.
FONTE: TGGialloBlu.it
Calciomercato Verona, è derby Roma-Lazio per Silvestri
Il portiere gialloblu è nel mirino di entrambi i club della Capitale.
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Marco Silvestri è l'oggetto del desiderio di diverse squadre. Per lui in estate si profila un vero e proprio derby tra Roma e Lazio. I giallorossi lo seguono da molto tempo e vorrebbero cambiarlo con Pau Lopez. Nelle ultime ore però, come raccolto dalla nostra redazione, c'è stato l'inserimento della Lazio. Thomas Strakosha è ad un passo dall'addio. Il Borussia Dortmund lo ha messo nel mirino e il portiere sembra voler accettare l'offerta del club tedesco. Al suo posto, la società biancoceleste sta valutando diversi nomi tra cui quello di Marco Silvestri.
Sezione: Calciomercato / Data: Mar 09 febbraio 2021 alle 20:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE: TuttoHellasVerona.it
Silvestri: “Mi sento davvero migliorato grazie a Cataldi. Il mio sogno nel cassetto è segnare un gol. Prima o poi ci riuscirò”
gennaio 27, 2021
“Da quando mi alleno con Massimo Cataldi (preparatore portieri, ndr) sono cresciuto tanto. Con lui ci si allena sempre al 100%, come se stessimo sempre giocando una partita, e questo si riflette in campo. Non credo si possa mai raggiungere la perfezione, però mi sento davvero molto migliorato e mi piace anche rivedermi in video. Spesso abbiamo mantenuto la porta inviolata, ma non è solamente merito mio: il portiere ci può mettere una pezza ogni tanto, ma è tutta la squadra che sa che non dobbiamo prendere gol. Per fare un esempio, Zaccagni pur essendo uno dei nostri attaccanti più talentuosi è anche uno dei primi a tornare per difendere, ed è questo che sta facendo la differenza. Il mio sogno nel cassetto? Segnare un gol, e prima o poi ci riuscirò” ha dichiarato al canale ufficiale della Serie A, il portiere dell’Hellas Verona, Marco Silvestri.
FONTE: HellasLive.it
Roma-Verona, incontro per Silvestri
del 27 gennaio 2021 alle 08:51
Pau Lopez è stato bocciato. Si profila un altro cambio in porta per la Roma che punta forte su Marco Silvestri. Come riporta Leggo domenica i due club si troveranno a sfidarsi in campo e parleranno del possibile passaggio dell'ex portiere del Leeds in giallorosso in estate. Valutazione: 8 milioni. Silvestri si è già detto disponbiile al grande salto.
FONTE: CalcioMercato.com
NEWS
Opta: Silvestri inserito nella top 11 del girone d'andata
25/1 ALLE 19:30
di NICOLA SORDO
per Tuttohellasverona.it
fonte Twitter @OptaPaolo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Con la giornata di ieri si è concluso il girone d'andata del campionato di Serie A 2020/2021, e il portale statistico Opta ha stilato la top 11 di questa prima parte di stagione. In questa formazione "tipo", schierata con un 4-3-3, è stato inserito il portiere gialloblù Marco Silvestri, fresco di premio per le 100 presenze con la maglia del Verona. Di seguito la top 11 completa: Silvestri (Verona); Danilo (Juventus), De Vrij (Inter), Skriniar (Inter), Theo Hernandez (Milan); Kessie (Milan), Brozovic (Inter) De Paul (Udinese); Ronaldo (Juventus), Muriel (Atalanta), Lukaku (Inter).
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
NEWS
Silvestri fa 100 con il Verona. Gregori: “Forte e completo”
Domenica il portiere raggiungerà un traguardo speciale. L'ex gialloblù: "È da nazionale"
Redazione Hellas1903
21 gennaio
Marco Silvestri raggiungerà, giocando domenica nella partita del Verona con il Napoli, quota 100 presenze con l'Hellas.
Un traguardo speciale per il portiere, in gialloblù dal 2017. Il club gli consegnerà un riconoscimento prima dell'inizio della gara al Bentegodi.
A parlare di lui, su "La Gazzetta dello Sport" di oggi, è Attilio Gregori, storico portiere del Verona dal 1990 al 1996 (salvo una parentesi di una stagione in prestito all'Udinese).
Dice Gregori: "Silvestri? Trovo che sia completo. Sa fare tutto e bene: bravo in uscite e con i piedi, sempre attento tra i pali. È da nazionale? Dico di sì. Mi sembra proprio che uno come Silvestri si meriti quest’opportunità".
FONTE: Hellas1903.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato Verona, Silvestri spinge per trasferirsi a Roma
19/1 ALLE 15:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
fonte Il Tempo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanto riporta l'edizione "Il Tempo", il portiere gialloblù Marco Silvestri spinge per vestire la maglia della Roma. Al giocatore piacerebbe approdare alla corte di Fonseca già nella sessione di gennaio, ma Pau Lopez non ha intenzione di muoversi per fargli spazio e dunque l'operazione dovrebbe eventualmente concretizzarsi solo in estate.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Silvestri verso Raiola e poi alla Roma
19/01/2021 13:57
Giorni caldi anche per Marco Silvestri. Il portiere del Verona è vicino al divorzio dal suo agente Francesco Romano e starebbe passando con la scuderia di Mino Raiola. Un passaggio che dovrebbe favorire il trasferimento alla Roma nella prossima stagione. La società giallorossa sta cercando da tempo un portiere che dia più garanzie di Pau Lopez ed avrebbe individuato nel veronese il sostituto ideale.
Affare che poteva compiersi anche in questo mercato di gennaio se Pau Lopez avesse accettato qualche altra destinazione.
(g.vig.)
FONTE: TGGialloBlu.it
18 GENNAIO 2021
Silvestri 'in cattedra' nelle scuole della sua infanzia
Verona - Castelnovo ne’ Monti, capoluogo dell’Appennino Reggiano, è il paese natale del portiere Marco Silvestri. Proprio lì, nelle scuole dell'Unione Montana dei 7 Comuni dell'Appennino Reggiano, è nato il progetto Multisport ne' Monti, che permette ai giovanissimi studenti - specie in questo momento di limitate relazioni sociali - di poter conoscere e confrontarsi a distanza con i campioni locali.
Lo sport in classe, tramite strumenti e connettività digitali: è così che il portierone gialloblù Marco Silvestri è potuto tornare nelle classi della sua infanzia, in compagnia di oltre 200 curiosissimi ragazzi di diversi istituti, che con le loro domande hanno piacevolmente stimolato Marco su vari argomenti: dalla sua infanzia al percorso che lo ha portato a diventare uno dei migliori portieri della Serie A. Dai sacrifici dei suoi genitori per permettergli di diventare un calciatore professionista alla sua quotidianità fra il centro sportivo gialloblù di Peschiera e la città di Verona.
Il suo racconto e le sue risposte alle domande degli studenti: dai suoi quotidiani luoghi di “lavoro”, all'avventura che lo ha portato a diventare un calciatore di Serie A.
L'affetto e l'applauso finale di tutti quei giovani, collegati in video-call con il portiere dell'Hellas, sono un omaggio a uno dei campioni sportivi più amati di quel territorio.
FONTE: HellasVerona.it
NEWS
Battistini: “Bravo Silvestri, ma merito anche a Cataldi”
L’ex portiere gialloblù, oggi procuratore, ha parlato dell’estremo difensore dell’Hellas ai microfoni del Corriere di Verona
di Tommaso Badia Gennaio 2, 2021 - 14:05
Silvestri sta facendo vedere cose importanti, e il merito è senz’altro suo, ma nemmeno il lavoro del suo preparatore è da sottovalutare: ne è sicuro Graziano Battistini, ieri portiere gialloblù, oggi procuratore.
Queste, infatti, le principali dichiarazioni rilasciate dall’agente ai microfoni del Corriere di Verona:
«Silvestri ha fatto un grande lavoro ed è arrivato con merito a questi traguardi. È un portiere pratico, “vecchio stampo”, niente fronzoli e stile pulito. La Nazionale? Di sicuro ha presentato la propria candidatura a suon di ottime prestazioni: il suo contributo alla causa dell’Hellas è sostanzioso. Credo potranno esserci altre chiamate. Il riconoscimento principale per quanto fatto va naturalmente a lui, ma va messo in evidenza anche la bontà dell’operato del Verona, una piazza rivelatasi ideale per lui, e del preparatore dei portieri Massimo Cataldi: lo conosco bene, è un professionista di altissima qualità che sa tirare fuori il meglio da chi allena».
L’Arena: “Prima offerta della Roma per Silvestri”
A quanto riportato dal quotidiano scaligero, i capitolini avrebbero proposto dieci milioni per il portiere gialloblù
di Tommaso BadiaDicembre 31, 2020 - 09:30
Il calciomercato inizia a infiammarsi e i primi nomi iniziano a circolare: ciò vale ovviamente anche per l’Hellas, al centro delle trattative sia in entrata che in uscita.
Tra i nomi più richiesti della rosa gialloblù quello di Marco Silvestri, da qualche tempo insistentemente accostato alla Roma, e a quanto pare i capitolini hanno iniziato a fare sul serio: come infatti riportato da L’Arena, la società di Friedkin avrebbe presentato a quella di via Olanda un’offerta di dieci milioni.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Futuro Silvestri, l'Hellas irremovibile per gennaio: resta. Per l'estate occhio a Roma e Lazio
30/12 ALLE 14:11
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Marco Silvestri è un pilastro dell'Hellas Verona che anche in questa stagione sta rendendo al di sopra delle aspettative. Classe '91, il portiere scaligero media voto alla mano è il miglior estremo difensore delle prime 14 giornate di Serie A e in virtù del suo rendimento viene seguito con attenzione da diversi club italiani.
L'Hellas ha già chiarito la sua posizione: il ruolo è fin troppo delicato per pensare di cederlo a gennaio. Ma in estate, in virtù di un contratto in scadenza nel 2022, la sua partenza sarà probabile. Dove? Al momento gli indizi portano nella Capitale, piace alla Roma così come alla Lazio. Sondaggi per il momento, anche perché entrambe dovranno far spazio con le cessioni (Pau Lopez e Olsen da un lato, Strakosha dall'altro), ma un profilo senza dubbio da tenere in considerazione in vista della prossima estate per entrambi i club.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
I DATI DI OPTA
Dati non mentono: Silvestri è portiere dell'anno
30/12/2020 17:25
I numeri non mentono mai. Nella formazione ideale della Serie A, nell’anno solare 2020, stilata con i dati statistici di Opta, il portiere migliore della massima serie è Marco Silvestri. Il numero 1 dell’Hellas, inoltre, quest'anno ha ricevuto la prima chiamata dal CT dell'Italia, Roberto Mancini.
Opta Sports è una società di elaborazione di dati sportivi internazionale con sede principale a Londra. Il lavoro svolto all'interno delle varie sedi, in tutto il mondo, è quello di raccogliere e analizzare i dati relativi a vari tipi di sport, in particolare il calcio; questi vengono archiviati e in tempo reale distribuiti in rete dopo pochi istanti che l'azione è avvenuta in campo. Il materiale raccolto è immagazzinato nel database che va a formare il più grande archivio sportivo del mondo: un modo scientifico per misurare le qualità dei giocatori.
FONTE: TGGialloBlu.it
IL GATTO 🐱
Qual è stata finora la parata più bella di Marco #Silvestri?
#DaiVerona
FONTE: Facebook.com/HellasVeronaFC1903
SERIE A
Superchi su Silvestri: "Mi piace il suo senso della posizione. Fa cose che altri non...
25/12 ALLE 17:08
di LORENZO MARUCCI
Marco Silvestri è al sesto posto tra i calciatori in classifica per media voto dopo quattordici partite. Ed è il primo tra i portieri. Un'altra bella soddisfazione per il numero uno del Verona che peraltro già l'anno passato si era distinto come tra i più continui, con un rendimento sempre elevato. Franco Superchi portiere che con la maglia gialloblù ha collezionato oltre 170 presenze lo elogia: "L'ho visto varie volte e devo dire che mi ha sempre ben impressionato, ha fatto spesso parate decisive, portando punti alla squadra del Verona che gioca già bene di suo", dice a Tuttomercatoweb.com
Che cosa l'ha colpita in particolare?
"E' uno che dà sicurezza alla squadra, soprattutto ho apprezzato il suo senso della posizione. E' sempre ben piazzato e questa è una caratteristica non da poco per un portiere. Vedo che riesce a fare cose che altri non fanno".
Adesso è anche nel giro della Nazionale
"E direi che se la merita, per quello che ha fatto finora se l'è guadagnata. Mi auguro che riesca a crescere ancora, si può sempre migliorare anche andando avanti con l'età".
Poteva affermarsi anche prima?
"Non so come sia effettivamente stato il suo percorso, in ogni caso mi piace anche per il numero di parate che fa in una stessa partita. A volte riesce a compiere anche interventi acrobatici efficaci. Fa parte del gioco, anche l'occhio vuole la sua parte".
Può continuare la tradizione dei portieri del Verona...
"Mi pare proprio di sì. Mi sembra anche un bravo ragazzo quindi siamo a posto".
SERIE A
TOP 100 TMW - Silvestri fuori dalla top five, ma è il primo dei portieri
25/12 ALLE 17:00
di ANDREA LOSAPIO
fonte Medie voto a cura di Gaetano Mocciaro
Oggi vi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 6 partite.
Al sesto posto c'è MARCO SILVESTRI (media voto 6,6)
Si merita una chiamata e l’esordio in Nazionale, Marco Silvestri? Il portiere dell’Hellas Verona è il migliore nel proprio ruolo, anche più di Donnarumma o Sirigu, oppure Gollini, Perin o Consigli. Difficile riuscire a emergere alle soglie dei trent’anni, ma il numero uno scaligero sembra particolarmente investito da uno stato di grazia che gli permette di collezionare 7 in pagella. Non può essere solo merito di Juric, bravo comunque a far crescere chiunque passi sotto le proprie mani, ma una difesa meno “coriacea” rispetto alle altre gli permette anche di mettersi particolarmente in evidenza. Straordinario contro la Lazio, unico voto sopra il 7 che, però, è stato raggiunto quasi matematicamente nella parte centrale di questo scorcio di stagione.
Serie A
14 partite, 14 gol subiti, 1260 minuti
I voti di TMW in campionato
Verona-Roma 7
Verona-Udinese 6,5
Parma-Verona 6
Verona-Genoa 6
Juventus-Verona 7
Verona-Benevento 7
Milan-Verona 7
Verona-Sassuolo 6
Atalanta-Verona 7
Verona-Cagliari 7
Lazio-Verona 7,5
Verona-Sampdoria 6
Fiorentina-Verona 6
Verona-Inter 6,5
Media voto: 6,6
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Giallorossi su Silvestri, il portiere dell’Hellas Verona pronto a dare l’ok
La Roma vuole rinforzare la difesa e nello specifico nel ruolo del portiere
di Davide Aprilini Dicembre 21, 2020 - 20:54
C’è un nome che piace alla dirigenza giallorossa. E’ quello di Marco Silvestri, ventinove anni, cartellino di proprietà del Verona, contratto in scadenza nel giugno del 2022. Possiamo dire anche, con ragionevole certezza, che qualche passo in questo senso è già stato fatto, potendo dire che c’è la disponibilità (e pure di più) del giocatore al trasferimento a Roma.
L’ingaggio non costituisce certo un problema visto che nella città dell’Arena guadagna circa seicentomila euro netti a stagione. Si deve trovare, in pratica, soltanto l’accordo con il Verona.
La Roma sarebbe più che disponibile a dare in prestito Pau Lopez (pagando una parte dell’ingaggio) più una cifra tra i sei e gli otto milioni. La trattativa a queste condizioni si può chiudere. Anche se Silvestri in questi giorni dovesse cambiare il suo procuratore Francesco Romano che gli cura gli interessi da quando era minorenne. Si parla infatti di un possibile inserimento di Mino Raiola. Lo scrive Il Romanista.
FONTE: SiamoLaRoma.it
IL PORTIERE GIALLOBLU' NEL POST-MATCH
"Appiccicati al mister, nostro portabandiera"
12/12/2020 23:04
"L'ultima mia parata? Sinceramente non so nemmeno io come ho fatto a prenderla. Ho visto la deviazione, ho allungato i piedi ed è andata bene. Stasera abbiamo fatto una prestazione fantastica contro una squadra fortissima. Per noi sono 3 punti incredibili". Così il portiere del Verona, Marco Silvestri, al termine del match vinto a Roma contro la Lazio per 1-2. Prosegue il portiere scaligero: "Ci fa piacere stare in alto in classifica, ma i nostri obiettivi sono altri. L'importante è fare più punti possibili, poi la graduatoria la guarderemo più avanti".
Sull'identità squadra-allenatore: "Il mister è stato chiaro da appena arrivato. Ci voleva così. Sempre, come oggi. I nuovi arrivati si sono integrati benissimo da questo punto di vista. Sono tutti ragazzi intelligenti e bravi. Vogliono tutti combattere per questo Verona. Il mister è il nostro portabandiera, ma noi gli siamo dietro tutti appiccicati".
Su Tameze attaccante: "E' un giocatore molto duttile ed intelligente calcisticamente. Può giocare in vari ruoli ed oggi s'è visto anche come falso nueve. Per noi è importante".
A.F.
FONTE: TGGialloBlu.it
Hellas Verona, presenza n.50 in Serie A per Silvestri
dicembre 7, 2020
Contro il Cagliari, l’estremo difensore Marco Silvestri ha raccolto la presenza n.50 nel massimo campionato italiano. Proprio col club sardo, l’esordio in Serie A nel 2014 per il portiere gialloblù.
Hellas Verona, Silvestri re dei pali
dicembre 4, 2020
Col 75% di parate, nessuno ha fatto meglio di lui nelle ultime 2 stagioni. Subito dopo ci sono loro: Szczesny e Cragno. Fonte: DAZN
FONTE: HellasLive.it
Roma: piace Marco Silvestri
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
In casa Roma in vista della prossima stagione si inizia a pensare a qualche cambiamento. Secondo quanto riportato dal sito tuttomercatoweb - che riprende l'edizione odierna de "Il Tempo" - la società giallorossa, in vista del prossimo campionato, sembra intenzionata a non confermare in porta Pau Lopez mentre Mirante viaggia oramai spedito verso le 38 primavere. Il club capitolino, avrebbe quindi messo gli occhi su Marco Silvestri, attuale portiere del Verona con il quale ha sottoscritto un contratto fino al 2022.
Sezione: Calciomercato / Data: Mer 02 dicembre 2020 alle 19:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE: TuttoHellasVerona.it
NEWS
29 novembre 2020 - 08:41
Silvestri e la difesa-bunker: quarta partita senza gol subiti
A Bergamo di nuovo la porta del Verona è rimasta imbattuta. Era già successo con Roma, Udinese e Genoa
di Redazione Hellas1903
Getty Images
Quarta partita senza incassare reti per il Verona nel campionato in corso.
Ieri è accaduto al Gewiss Stadium di Bergamo con l’Atalanta. Grande la prova di tutta la squadra gialloblù, eccellente il rendimento della difesa dell’Hellas.
Poi, quando i nerazzurri sono arrivati al tiro, ci ha pensato Marco Silvestri a compiere parate decisive.
Il portiere aveva già chiuso la gara con il cosiddetto clean sheet con la Roma, l’Udinese e il Genoa.
Il Verona è la squadra che ha preso meno gol della Serie A alla pari della Juventus: sono 7 in nove giornate. FONTE: Hellas1903.it
🧤 Best save success rate by league this season (5+ apps)
— WhoScored.com (@WhoScored) November 17, 2020
🏴 Edouard Mendy - 75% (@ChelseaFC)
🇪🇸 Jan Oblak - 96% (@Atleti)
🇮🇹 Marco Silvestri - 88.2% (@HellasVeronaFC)
🇩🇪 Jiri Pavlenka - 78.6% (@werderbremen)
🇫🇷 Keylor Navas - 94.1% (@PSG_inside) pic.twitter.com/3bzilglcyC
NEWS
16 novembre 2020 - 20:56
Silvestri: “A Verona mi apprezza una città intera, qui mi vogliono bene. E il rigore di Ibra…”
Il portiere: “Gli ho detto quella frase due volte per indurlo a non calciare nuovamente nello stesso punto”
di Redazione Hellas1903
Getty Images
“Quando una città intera ti apprezza e non solo per quello che fai in campo, non può far altro che farmi piacere. Sono contento che mi vogliano bene al di là di ciò che faccio in campo”.
Queste le parole di Marco Silvestri a Sky Sport.
Dice, poi, il portiere del Verona: “Bisogna sempre migliorare in tutto per rimanere al top. Penso di essere un portiere che para. Con i piedi non mi invento niente. Faccio il mio prendendomi meno rischi possibili. Le uscite sono importantissimi ma sono sempre più difficili da leggere. Il mio punto di forza è parare. Col mio preparatore Cataldi, lavoriamo molto su tutto. Lui è maniacale su tutti i piccoli gesti”.
Prima del rigore di Ibrahimovic a san Siro, nel 2-2 col Milan Silvestri ha provocato il campione rossonero con una frase “L’ultimo lo hai sbagliato, vero?”. Spiega il portiere: “Gli ho detto quella frase due volte per indurlo a non calciare nuovamente nello stesso punto – ha spiegato Silvestri -, perché se avesse tirato lì, secondo me avrebbe fatto gol. Lui non mi ha mai guardato negli occhi. Prima di farlo, ci ho pensato un attimo. Poi mi sono detto: ‘Ma sì, glielo dico, tanto non ho niente da perdere’. Non era una cosa studiata, mi è venuta in maniera abbastanza istintiva. L’ho visto molto concentrato e ho pensato di provare a dirgli qualcosa, in modo che lo tirasse dove gli piace di più, ovvero forte alla mia destra. Se lo avesse tirato alto alla mia sinistra, non lo avrei parato mai”.
“Come cerco di parare i rigori? – spiega poi Silvestri – Li guardo sul divano con mia moglie, mi ascolta mentre penso ad alta voce. La prima cosa che mi hanno insegnato è guardare gli occhi di chi lo calcia, perché spesso l’angolo che si battezza è quello. Lei mi ha detto della chiamata dell’Italia: è stato un bel momento, è qualcosa che sognavo ed è stato emozionante”. Silvestri ha poi proseguito parlando del suo rendimento: “Penso di saper parare bene, con i piedi non mi invento nulla perché non ho una grande qualità. Prendo pochi rischi”. Intanto però è entrato nella storia del Verona come il portiere meno battuto con 20 clean sheet: “Conta la squadra per questo tipo di crescita. Alla fine è il gruppo che fa la differenza. Nella partita con il Milan, ad esempio, loro hanno avuto tante occasioni, era normale che prima o poi prendessimo gol: quindi meno possibilità si danno agli avversari e più è facile chiudere a porta imbattuta“.
FONTE: Hellas1903.it
Eroe a Leeds, super col Verona: Silvestri para tutto! Tra i suoi segreti un preparatore che non ne sbaglia una...
del 10 novembre 2020 alle 21:50
di Angelo Taglieri
"L'hai sbagliato l'ultimo, vero?". Quando ti poni così di fronte al re dei bomber della Serie A, a quello che l'ha dominata per anni e ancora oggi, all'alba dei 40 anni, continua a fare la differenza (forse più di prima) vuol dire che hai qualcosa di speciale dentro. Non è incoscienza, non è spacconeria: è solamente sicurezza dei propri mezzi. E Marco Silvestri, quest'anno, è più sicuro che mai: un lavoro iniziato tempo fa, mai finito, come i miglioramenti. In ogni partita, il classe '91, stupisce e sorprende sempre di più.
LA CRESCITA - E' partito da lontano, Silvestri, andando ancora più in là cammin facendo: Modena, Reggiana in C, Padova in B, 3 presenze col Cagliari in A poi, nel 2014, il Leeds grazie a Cellino. "Pensavano tutti fossi un suo figlioccio, invece...". Invece due stagioni da assoluto protagonista in Inghilterra, in Championship, vestendo la maglia White che è sinonimo di storia: 44 presenze il primo anno, 48 il secondo; poi, il terzo, solamente 6, con la scelta di puntare sull'esperto Rob Green. In questi anni, oltre a dare sfoggio delle sue qualità, si rivela un para rigori eccezionale: 4 quelli schermati il primo anno, 3 quelli parati agli ottavi di EFL Cup contro il Norwich nella sua ultima stagione, la più difficile. E' arrivato con l'etichetta di raccomandato, è diventato The Wall, il muro, ed Hero, l’eroe. Dai rigori nei caotici stadi inglesi a quello di Ibra nel silenzio di San Siro: la crescita è evidente.
I SEGRETI - Ha conosciuto la sua Sofia sul web, ha una figlia nata in Inghilterra e con la quale è sempre impegnato, si distrae con i videogame, poi tra uno spazio e l'altro trova il tempo di ipnotizzare Ibrahimovic. Contro il Milan ha mostrato tutto quello di cui è capace: uscite alte, mind games, reattività nell'uno contro uno (chiedere a Theo Hernandez), diventare "più grande" per oscurare la porta (chiedere a Ibra, questa volta), furbizia ed elasticità. C'è tutto nel 29enne portiere, che deve la sua crescita anche a Massimo Cataldi, il preparatore che lo segue da tempo.
IL PREPARATORE - Cresciuto nella Lazio, è arrivato al massimo fino alla Serie C, buttandosi poi, una volta appesi i guanti al chiodo dopo l'esperienza di Avezzano, sulla preparazione degli ex colleghi, ormai allievi. E come Silvestri è partito dal basso. Eccellenza prima, con la Pianese, e D conquistata sul campo; poi Siena, un triennio importantissimo a Novara, dove con Toscano, Barone e Boscaglia, fa crescere, tra gli altri, Montipò, ora punto fermo del Benevento. Nel 2017 va a Bari e sgrezza Micai, premiato miglior portiere della B quell'anno; poi, dal 2018, l’inizio del lavoro con Silvestri. Lavoro che sta dando i suoi frutti. "Su cosa mi focalizzo? Prima l'uomo, poi l'atleta, infine il giocatore". E anche Silvestri, come Micai, vince l'ambito premio. A chi è andato l'anno scorso? I tifosi hanno premiato Montipò... "L'ultimo l'hai sbagliato, vero?". No, Silvestri, con Cataldi niente mind games: sembra non sbagliare mai. Come te da 3 anni a questa parte...
@AngeTaglieri88
FONTE: CalcioMercato.com
SERIE A
TOP 100 TMW - Il miglior portiere di questo avvio di Serie A è all'Hellas: all'8° posto c'è Silvestri
Prosegue anche oggi la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 4 partite.
IERI ALLE 15:45
di GAETANO MOCCIARO @GAEMOCC
© foto di Image Sport
All'ottavo posto troviamo Marco Silvestri.
Non chiamatelo enfant prodige perché non è di questo che si tratta. È un portiere che ha avuto bisogno di accumulare tempo ed esperienze per diventare quello che è adesso: ovvero, dopo sette giornate, il miglior portiere di questo campionato.
A 29 anni, dopo tante esperienze anche nelle serie minori e fuori dall'Italia, al Leeds, Silvestri ha trovato quello che cercava. L'ha trovato all'Hellas, dove gioca dal 2017. S'è preso la titolarità in Serie B e successivamente non l'ha più mollata: una crescita continua negli ultimi due anni e mezzo che l'ha portato a livelli altissimi, fino alla Nazionale di Roberto Mancini.
I numeri di Silvestri in questo avvio di stagione
Serie A
7 presenze, 5 gol subiti, 3 partite senza incassare reti. 630 minuti giocati
I voti di TMW in campionato
*Hellas Verona-Roma 7
Hellas Verona-Udinese 6.5
Parma-Hellas Verona 6
Hellas Verona-Genoa 6
Juventus-Hellas Verona 7
Hellas Verona-Benevento 7
Milan-Hellas Verona 7
Media voto: 6.64
*=Gara poi omologata col 3-0 a tavolino
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
I migliori della Serie A
Marco Silvestri è il migliore italiano della 7^ giornata di campionato secondo i media
Il portiere dell'Hellas Verona ottiene la media-voto più alta dell'ultimo turno grazie all'ottima prestazione sfoderata contro il Milan
lunedì 9 novembre 2020
Marco Silvestri è il migliore italiano della 7^ giornata di Serie A secondo i voti dei tre principali quotidiani sportivi nazionali.
Il portiere del Verona è tra i protagonisti assoluti del 2-2 del Meazza. La sua prestazione gli vale una media-voto di 8: spicca l'8,5 in pagella del Corriere dello Sport-Stadio, La Gazzetta dello Sport gli assegna un 8, mentre da Tuttosport arriva un 7,5.
Silvestri alza un muro che impedisce al Milan di operare il sorpasso dopo aver rimontato da 0-2 a 2-2. Due grandi interventi su Theo Hernàndez e non solo, viene tradito dalla deviazione di Magnani in occasione del primo gol, poi allo scadere deve arrendersi ad Ibrahimovic. I due gol subiti non scalfiscono una prestazione di altissimo livello, che lo vede chiudere l'incontro con ben 7 parate all'attivo.
FONTE: FIGC.it
Silvestri: “In casa del Milan con serenità. Non abbiamo nulla da perdere. Conterà la prestazione”
novembre 5, 2020
“La vittoria contro una diretta concorrente alla salvezza ci ha detto che lo spirito è rimasto intatto rispetto alla scorsa stagione, non siamo un bluff, lo stiamo dimostrando. Anche se la squadra è cambiata molto rispetto al recente passato, mister Juric e noi “vecchi” stiamo trasmettendo i medesimi valori e nuovi. il nostro percorso resta incentrato sulla ricerca della permanenza in A. Essere partiti così bene non cambia i piani, abbiamo 11 punti in meno da fare per raggiungere la quota salvezza. La base di partenza è non prendere gol, dobbiamo avere dentro di noi la voglia profonda di non subirne. Che campionato vedo? Una Serie A in cui chi era considerato forte è in difficoltà e chi era considerato meno competitivo è lassù. sono una persona che cerca di portare serenità nella squadra e ho una spalla validissima come Alessandro Berardi che mi aiuta in questo. Voglio giocare altri 10 anni, fino ai 40. Seguendo una vita regolare, si può. Il Milan? una squadra forte che ha tanta qualità e in più l’esperienza di Ibrahimovic. Sarà difficile, ma andremo serenamente a Milano perché non abbiamo nulla da perdere. La vittoria contro Benevento ci permette di arrivarci meglio mentalmente, senza ansie. Conterà la prestazione“ ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport, il portiere dell’Hellas Verona, Marco Silvestri.
FONTE: HellasLive.it
INTERVISTA A TUTTOSPORT
Silvestri: Juve? Ecco cosa ci ha chiesto Juric
23/10/2020 11:15
"Che Juventus mi aspetto? Mi aspetto una grande squadra, fortissima e che vorrà vincere a ogni costo, come sempre. Probabilmente sarà migliore e ancora più rodata rispetto a Kiev e soprattutto a Crotone. Un po’ come noi, che abbiamo cambiato tanto in estate, anche i bianconeri stanno cercando la propria identità. Se non ci dovesse essere Ronaldo per il Covid, la Juventus sarebbe priva di un fenomeno, però Pirlo ha tantissimi altri campioni. In ogni caso sarà durissima". Marco Silvestri, portiere del Verona, ha parlato così in un'intervista concessa a TuttoSport.
"Rigori? Sto studiando Ronaldo, Dybala e tutti i possibili tiratori, poi vedremo chi giocherà. Il mister ci chiede soprattutto due cose: coraggio e rispetto della nostra identità. Juric vuole che andiamo a giocarcela allo Stadium senza paura e senza snaturarci nonostante ci troveremo di fronte una Juventus fortissima" ha concluso Silvestri.
FONTE: TGGialloBlu.it
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Marco Silvestri (@marco_silvestrigk) in data:
Visualizza questo post su InstagramOk, non è azzurra. Ma ti sta benissimo lo stesso 🤩🇮🇹 #DaiVerona #Silvestri #Nazionale
Un post condiviso da Hellas Verona FC (@hellasveronafc) in data:
4 OTTOBRE 2020
Silvestri: "Buona prestazione nonostante il risultato finale. Nazionale? Un orgoglio che dedico a tutta la famiglia del Verona"
Parma - Le principali dichiarazioni del portiere gialloblu Marco Silvestri, rilasciate al termine di Parma-Hellas Verona 3a giornata della Serie A TIM 2020/21.
"Che gara è stata? Non abbiamo fatto punti, ma oggi ci è davvero mancato solo il gol. Sapevamo bene che il Parma è una squadra forte: non appena sono andati in vantaggio hanno preso fiducia e si sono difesi molto bene, era il modo in cui avevano impostato la partita. Noi abbiamo provato in tutti i modi a segnare, creando diverse occasioni da gol, purtroppo senza riuscire a concretizzare. Torniamo a Verona con la consapevolezza, ancor più forte, che in tutte le partite dovremo dare il massimo, e che anche oggi la reazione c’è stata. La Serie A è molto difficile e se non dai tutto non vinci le partite, anche oggi però non ci siamo mai fatti mettere sotto e avremmo meritato almeno il pareggio. Un solo gol subito? Il merito è di tutta la squadra, ma dobbiamo cercare sempre di migliorarci. La convocazione in Nazionale? Sono molto orgoglioso, è un sogno che si avvera. Sono molto contento e spero che lo sia anche tutto l'Hellas e i suoi tifosi. Andare a rappresentare il mio Paese con la maglia gialloblu cucita addosso è un motivo di grande orgoglio. Al Verona devo davvero tanto, proprio per questo dedico la convocazione a tutta la famiglia dell'Hellas”.
2 OTTOBRE 2020
Marco Silvestri in Nazionale!
Verona - Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Calcio, Roberto Mancini, ha inserito nell'elenco dei convocati per i prossimi impegni degli Azzurri anche il portiere gialloblu Marco Silvestri, alla prima chiamata assoluta con la Nazionale Maggiore.
Un grande orgoglio per tutta la famiglia dell'Hellas Verona, oltre che per Marco, arrivato nel Club gialloblu nel 2017 e diventatone, stagione dopo stagione, sempre più protagonista. In bocca al lupo!
GLI IMPEGNI
7 ottobre 2020 (ore 20.45, Firenze)
ITALIA-MOLDAVIA (amichevole)
11 ottobre 2020 (ore 20.45, Danzica)
POLONIA-ITALIA (Nations League)
14 ottobre 2020 (ore 20.45, Bergamo)
ITALIA-OLANDA (Nations League)
FONTE: HellasVerona.it
23 SETTEMBRE 2020
Premio Begali | Premiati Silvestri e Vignola alla presenza di Mister Bagnoli
Verona - Si è tenuta nel pomeriggio di oggi, presso la sala conferenze della sede gialloblu di via Olanda 11, la sempre attesa premiazione del premio 'Sante Begali' 2019/20. Il riconoscimento alla memoria dell'ex capitano del Verona ad agosto è stato assegnato al portiere gialloblu Marco Silvestri, che non si è solo dimostrato uno dei calciatori dell'Hellas più corretti in campo rispetto ai minuti giocati, ma che è anche stato scelto dai tifosi su larena.it come l’atleta che meglio rappresenta lo spirito del premio. A consegnare il 'Begali', come vuole la tradizione, il figlio di Sante, Piergiorgio, alla presenza - nell'occasione - del Presidente Onorario del nostro Club, Osvaldo Bagnoli.
Un premio dedicato al fair play e ai valori umani espressi sul terreno gioco, caratteristiche che ben aderiscono alla personalità di Marco, che ha commentato così: "Voglio ringraziare tutti i tifosi che mi hanno votato, è un riconoscimento al quale tenevo molto dopo aver sfiorato la vittoria finale nella scorsa edizione. Che abbiano pensato a me per questo tipo di premio è qualcosa che mi rende molto orgoglioso: ora voglio continuare a onorare sul campo la maglia del Verona".
Piergiorgio Begali ha poi voluto premiare, nella categoria 'Gli Indimenticabili' anche Beniamino Vignola, ex calciatore del Verona arrivato ai vertici del calcio italiano proprio partendo dal Settore Giovanile gialloblù: "E' un grande piacere essere qui, oggi, accanto un ragazzo speciale come Silvestri, ed essere premiato assieme a lui. Da veronese, poi, questo premio ha un valore aggiuntivo, anche perché pur essendo ormai da anni lontano dal calcio il mio cuore è ovviamente e per sempre legato al Verona".
FONTE: HellasVerona.it
IL PROCURATORE
Romano (ag. Silvestri): Suo futuro a Verona
14/09/2020 19:21
"Il mio assistito in questi ultimi due anni non ha fatto altro che crescere di rendimento ed è diventato uno dei punti inamovibili del Verona. In generale, ha dimostrato di essere uno dei migliori portieri in Italia". Così Francesco Romano, agente del portiere dell'Hellas, Marco Silvestri, intervistato da tuttomercatoweb.com. Prosegue il procuratore: "Recentemente al Verona sono stati accostati vari estremi difensori, ma la società non è stata molto interessata anche perchè non vuole privarsi di Silvestri. Conosce il suo valore. Al mio assistito sono state proposte varie offerte in Italia e all'estero, ma via Olanda le ha respinte. D'altra parte anche Silvestri non vuole andare via dall'Hellas. C'è un bellissimo feeling con piazza e tifosi. A mio avviso potrà restare in gialloblù ancora tanti anni. I suoi obiettivi sono quelli di migliorare maggiormente, grazie anche all'aiuto del preparatore. Proverà ad entrare nel giro della Nazionale azzurra".
A.F.
FONTE: TGGialloBlu.it
Silvestri: “Juric una garanzia. Il nostro obiettivo è la salvezza”
settembre 1, 2020
“Sta nascendo un Verona meglio dell’anno scorso. Nel senso che nella passata stagione l’allenatore, lo staff e molti ragazzi erano nuovi. Quest’anno c’è un gruppo consolidato che attende i nuovi. È tutto più facile. Cetin e Magnani? Due ottimi giocatori, ragazzi molto disponibili che si sono subito fatti voler bene da tutti. Giusto riprendere il 19 settembre? Sarebbe giusto farlo slittare di una settimana. Le avversarie del Verona per la salvezza? Saranno fondamentali le prime giornate di campionato. Direi Crotone, Spezia e Benevento anche se quest’ultima ha un ottimo impianto e le potenzialità per allestire una grande formazione. Il nostro obiettivo resta la salvezza. Vi posso dire che stiamo lavorando molto ma è presto per dare giudizi. Primo perché ci siamo allenati su altre cose poi perché il gruppo si sta costruendo. Il mister è una garanzia, vedremo” ha dichiarato a l’arena, il portiere dell’Hellas Verona, Marco Silvestri.
FONTE: HellasLive.it
SILVESTRI: «È RIMASTA UN'OSSATURA DI SQUADRA IMPORTANTE CHE TRASMETTERÀ AI NUOVI INNESTI MENTALITÀ E SPIRITO HELLAS»
24/AGOSTO/2020 - 13:10
Santa Cristina in Val Gardena (Bz) - Le principali dichiarazioni del portiere gialloblù Marco Silvestri, rilasciate a Hellas Verona Channel, nel terzo giorno del ritiro di #ValGardena2020.
«Ci tenevo prima di tutto a mandare un grosso abbraccio a tutta la città di Verona. Vogliamo che sappiate che, anche se siamo qui, vi pensiamo e siamo sicuri che vi rialzerete subito. La nuova stagione? So che, anche a livello personale, sarà un anno molto importante. Siamo qui per lavorare al meglio e farci trovare pronti. E' stato fondamentale mantenere l'ossatura della squadra dello scorso anno, nel quale abbiamo raccolto grandi risultati grazie all'umiltà e al lavoro quotidiano. Chi arriverà quest'anno dovrà capire da subito cosa vuol dire giocare per l'Hellas Verona. La preparazione estiva dei portieri? Abbiamo iniziato a lavorare sulla tecnica ma anche sull'aerobica, parametrata alle distanze che dobbiamo coprire in partita. Ma siamo sicuri che il preparatore, Massimo Cataldi, col passare dei giorni ci metterà sempre più sotto torchio... (ride, ndr) La Val Gardena? Le condizioni sono ideali, la temperatura anche, c'è tutto per lavorare bene. C'ero già venuto con il Leeds ma ho trovato un livello qualitativo ancora più alto».
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Silvestri piace al Sassuolo, ma difficilmente si muoverà da Verona
Il portierone gialloblù, fresco di rinnovo, ha già espresso la propria volontà di rimanere in riva all’Adige
di Tommaso Badia Agosto 21, 2020 - 10:00
Protagonista silenzioso dell’ultima salvezza, Marco Silvestri non è finito sotto i riflettori del mercato come i più “mediatici” Rrahmani, Amrabat e Kumbulla, ma ciò non vuol dire che nessuna squadra abbia messo gli occhi su di lui.
Come infatti riportato dal Corriere dello Sport, il portiere gialloblù sarebbe finito nel mirino del Sassuolo: il classe ’91, fresco di rinnovo, ha però già affermato di stare benissimo a Verona.
Immaginare anche solo un abbozzo di trattativa da parte di D’Amico, dunque, appare piuttosto irrealistico.
FONTE: CalcioHellas.it
STAGIONE 2019-20 + - =
IL 'PREMIO SANTE BEGALI' TORNA TRA I GUANTONI DI UN PORTIERE: MARCO SILVESTRI IL GIALLOBLÙ PIÙ CORRETTO!
05/AGOSTO/2020 - 11:00
Verona - Si è conclusa l'undicesima edizione del premio Sante Begali, riconoscimento dedicato alla memoria del grande ex gialloblù ricordato per la grande correttezza in campo. Dopo la vittoria di Samuel Di Carmine nella scorsa edizione, il primato di calciatore più corretto torna tra le mani o tra i guantoni di un portiere, dopo Rafael e Benussi. Dei 5 finalisti è stato Marco Silvestri il più votato nel sondaggio de L'Arena, mentre Darko Lazovic e Marco Davide Faraoni hanno ottenuto rispettivamente la seconda e la terza posizione; quarti a pari merito chiudono Valerio Verre e Amir Rrahmani.
Una vittoria mai in discussione, quella di Silvestri, visto che il portierone gialloblù è rimasto in testa a questa speciale classifica dalla prima all'ultima giornata: appena due i cartellini gialli in ben 35 gare disputate, nessuna espulsione. Il numero 1 dell'Hellas non potrà però ripetersi, visto che l'attuale regolamento del premio non permette a chi ha già vinto il riconoscimento di concorrere nuovamente negli anni successivi, ma anche questo successo - ispirato dalla memoria di un grande ex capitano e simbolo gialloblù - è un'ulteriore nota di merito alla grande stagione vissuta tra i pali.
1 - Silvestri
2 - Lazovic
3 - Faraoni
4 - Verre
4 - Rrahmani
'PREMIO SANTE BEGALI' - ALBO D'ORO
2009/2010 Pensalfini
2010/2011 Rafael
2011/2012 Rafael
2012/2013 Sgrigna
2013/2014 Agostini
2014/2015 Benussi
2015/2016 Siligardi
2016/2017 Bessa
2017/2018 Romulo
2018/2019 Di Carmine
2019/2020 Silvestri
FONTE: HellasVerona.it
NEWS
03 agosto 2020 - 12:58
Silvestri: “Verona è casa mia, giusto andare avanti con l’Hellas”
Il portiere dopo il rinnovo: “Veniamo da una stagione incredibile, voglio migliorare ancora”
di Redazione Hellas1903
Marco Silvestri, dopo la firma del nuovo contratto con il Verona, ha parlato al canale ufficiale del club gialloblù.
Queste le sue dichiarazioni: “All’Hellas mi trovo molto bene, mi sento a casa. Dopo una grande annata come questa mi è sembrato giusto proseguire con il Verona. Una decisione presa di comune accordo con la mia famiglia“.
Aggiunge Silvestri: “La nostra è stata una stagione incredibile, nessuno avrebbe puntato un euro su di noi e abbiamo fatto capire a chi non credeva in noi che si sbagliata, e tanto, finendo tra le prime dieci. Sul piano personale voglio continuare a migliorare, magari parare qualche rigore, visto che quest’anno non ci sono riuscito“.
FONTE: Hellas1903.it
UFFICIALE: CON MARCO SILVESTRI L’HELLAS RIMANE IN BUONE MANI SINO AL 2022!
03/AGOSTO/2020 - 10:55
Verona – Hellas Verona FC è lieto di comunicare il prolungamento di contratto sino al 30 giugno 2022 di Marco Silvestri, 29enne portiere emiliano protagonista di un’ottima stagione, quella testé conclusa, la sua prima da titolare in Serie A e la sua terza consecutiva a difesa della porta gialloblù che è riuscito a tenere inviolata per ben 9 partite sulle 35 giocate dal numero 1 gialloblù.
Hellas Verona FC si congratula con Marco e gli augura un prosieguo di carriera in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
Visualizza questo post su InstagramCon Marco #Silvestri l’Hellas rimane in buone mani 😍🧤 2️⃣0️⃣2️⃣2️⃣ 💛💙 #DaiVerona #Silvestri2022
Un post condiviso da Hellas Verona FC (@hellasveronafc) in data:
FONTE: HellasVerona.it
IL PORTIERE DEL VERONA
Silvestri: Siamo tosti e diamo veramente l'anima
10/07/2020 01:18
“Prima di andare in Inghilterra debuttai a Cagliari. Poi scelsi il Leeds ed è stata un’esperienza importante per la mia crescita, perché ancora non ero pronto di giocare in Serie A. Mi son fatto le ossa in un calcio diverso e poi son tornato qui, un po’ tardi, ma meglio tardi che mai. Ora vorrei restare il più a lungo possibile”. Così il portiere del Verona, Marco Silvestri, al termine del match pareggiato contro l’Inter 2-2. Prosegue il nr 1 gialloblù: “Il gioco dell’Hellas? Da dietro è un calcio molto semplice. Non ci viene mai chiesto di forzare la giocata e se non sono sicuro, personalmente spazzo via. Ma anche per i miei compagni è la stessa cosa. Abbiamo un bel pacchetto arretrato e siamo molto tosti. Quando difendiamo, diamo l’anima”.
Sul sogno europeo: “E’ un obiettivo difficile da raggiungere, soprattutto per come stanno andando le altre squadre. Basta vedere quello che sta facendo il Milan. Noi ci proviamo, siamo lì e ci tenteremo fino a quando sarà possibile. Sappiamo però che non è facile”.
A.F.
FONTE: TGGialloBlu.it
Hellas Verona, Silvestri: «Prima la salvezza e poi l’Europa. Sogno un gol»
Marco Silvestri ha analizzato la stagione dell’Hellas Verona e parlato degli obiettivi personali: le dichiarazioni del portiere
Di Redazione CalcioNews24 - 18 Giugno 2020
Marco Silvestri, portiere dell’Hellas Verona, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport.
RIPRESA – «Prima dello stop stavamo bene sia fisicamente che mentalmente, ma quando ricominceremo non ripartiremo né dai nove risultati utili consecutivi, né dalla sconfitta contro la Sampdoria: sarà come ricominciare tutta da capo. La partita di Genova? È stata giocata in un ambiente surreale, ma dovremo farci l’abitudine perché per un po’ sarà così».
SARACINESCA – «Credo che nei nostri nove “clean sheet” ci sia molto del nostro: abbiamo lavorato duro e non ricordo grossi errori degli avversari. Alcuni dei gol che abbiamo subito poi sono autentici capolavori: penso a quello di Barella, che peraltro mi ha quasi chiesto scusa, ma anche a quelli di Djuricic, Malinovskyi e Balotelli».
OBIETTIVI – «La salvezza resta il nostro obiettivo primario: raggiungerla sarebbe straordinario. Poi, in caso, vedremo di giocarcela per quello che resta…».
INGHILTERRA – «Ho giocato in Premiership, un campionato competitivo e che mi ha permesso di giocare in stadi meravigliosi. Mi è piaciuto imparare le usanze inglesi, ma per un italiano non c’è niente di meglio della Serie A».
NAZIONALE – «Ho iniziato questa stagione con l’obiettivo di dimostrare di poter giocare in Serie A. L’Italia? Sì, la sogno. Punterò sempre alla maglia azzurra, e farò di tutto per arrivare a indossarla».
GOL – «Da piccolo giocavo davanti, poi ha vinto la mia pigrizia: non amo correre, mi lamento ancora adesso… Rispolverare l’animo da attaccante? Prima o poi segnerò, me lo sento».
Verona, Silvestri: quale è il record del portiere scaligero
Di Jacopo Azzolini - 3 Giugno 2020
© foto www.imagephotoagency.it
Silvestri, il portiere del Verona, è il giocatore della Serie A che effettua più passaggi lunghi. E’ una conseguenza dello stile tattico
Il Verona è una delle squadre più aggressive e complicate del campionato. Per risalire il campo, utilizza molto il lancio lungo. Tant’è che è la seconda squadra con la precisione passaggi più bassa, proprio perché non è interessata a impostare in modo pulito.
Un dato significativo. Silvestri, il portiere dell’Hellas Verona, è il giocatore della Serie A con più lanci lunghi, ben 540 (dati Whoscored.com). Ciò fotografa lo stile tattico degli scaligeri, una squadra non rinunciataria e che anzi attacca con tanti uomini. Tuttavia, non sono soliti uscire dal basos in modo elaborato.
FONTE: CalcioNews24.com
SERIE A
Hellas, Berardi e Silvestri in coro: "A Verona i momenti più belli delle nostre carriere"
29/5 ALLE 13:53
di LUCA CHIARINI
Un format inedito, per regalare un momento di leggerezza e intrattenimento ai tifosi gialloblù. Alessandro Berardi, terzo portiere e grande uomo spogliatoio dell'Hellas Verona, ha vestito per mezz'ora i panni dell'intervistatore, porgendo alcune domande a Marco Silvestri in una diretta Instagram sul profilo ufficiale del club. Di seguito alcuni passaggi della live:
Com'è stato riprendere gli allenamenti?
"Era ora. Siamo stati fuori a lungo, senza sapere nulla. Sono molto contento, poi abbiamo ripreso bene: tutti i ragazzi mi sembrano in forma, mi sembra che tutti si siano allenati durante la quarantena".
Qualche compagno hai ritrovato con il taglio di capelli peggiore?
"Mi sentirei di dire Dimarco (ride, ndr). Anche Adjapong, che si è fatto delle trecce importanti. Salcedo quando è arrivato era abbastanza imbarazzante".
Hai qualche compagno permaloso?
"Ce ne sono un paio. Ma il più permaloso di tutti è Adjapong (ride, ndr). Bisogna stare attenti: è un bravissimo ragazzo, ma è un po' permaloso per certi aspetti".
Che rapporto hai con Cataldi, il preparatore dei portieri?
"È un grandissimo preparatore. La sua vita è dedicata a noi, ventiquattro ore su ventiquattro. Credo pensi a noi anche quando dorme. Sono stato fortunato a incontrare lui, e anche i miei compagni di reparto, come te. Vuole che diamo sempre tutto, e questo si vede in campo, perché le prestazioni sono sempre state di un certo livello, l'atteggiamento è sempre stato quello giusto".
Raccontaci la tua crescita. Avevi un idolo?
"Vengo da un paesino piccolissimo, Sologno. Ha un centinaio di abitanti. Da piccolo, quando giocavo con familiari e amici, mi misero subito in porta, perché ero il più piccolo. Poi iniziai la scuola calcio, da attaccante, ma non mi piaceva correre e tornai in porta. Poi le giovanili delle squadre di provincia e il passaggio al Modena: fu molto dura, perché per recarmi al campo di allenamento dovevo fare molti chilometri. Ma ho sempre affrontato tutto con serietà, ed è andata bene. Essendo cresciuto milanista il mio idolo era Dida, insieme a Buffon, che è l'idolo della nostra generazione".
E i portieri in attività oggi?
"In Serie A sono tutti forti. Penso che Musso possa diventare un portiere importante, mi è piaciuto molto quando l'ho affrontato".
Che rapporto hai con me e Radunovic?
"Siamo una cosa a parte rispetto alla squadra, siamo sempre noi tre. Cataldi ha imparato a conoscerci, ci lascia un po' di tempo per goderci le nostre cose. Lavoriamo sodo, tutti i giorni, ma riusciamo anche a divertirci. Abbiamo un bel gruppetto, c'è sintonia, come l'anno scorso del resto. Quest'armonia mi ha aiutato moltissimo, mi aiuterà in futuro, così come penso aiuterà voi se ce ne sarà bisogno. Ho fatto il secondo per qualche anno, ma non sono mai stato un buon secondo. È una questione caratteriale, e stando con voi mi sono accorto di non aver aiutato molto il primo portiere. Tra gli aneddoti mi piace raccontare il tuo arrivo: non ti buttasti subito nel 'casino', avesti bisogno del tuo tempo per ambientarti. Durante un allenamento ci scontrammo casualmente, e ti chiesi scusa, dicendoti: 'Dove ti ho preso?'. E tu mi rispondesti: 'Faccio prima a dirti dove non mi hai preso'. Lì capii che persona fossi".
La parata che ti ha emozionato di più?
"La più spettacolare è quella su Luis Alberto. Ma quella che mi è piaciuta particolarmente è stata quella su tuo cugino Berardi del Sassuolo (ride, in realtà non lo è, ndr). Allo stadio ci fu un boato, come se avessimo segnato un gol. Mi diede una sensazione molto bella".
Interviene poi l'ufficio stampa: Chi è il più simpatico tra i due?
Berardi: "All'apparenza io, ma anche Marco ci fa ridere. Ha i suoi tempi, è molto calmo, ma quando c'è da dire qualcosa è molto cinico. Ci fa ridere, è un compagno che uno vorrebbe sempre avere in squadra".
Chi se la caverebbe meglio a giocare fuori dalla porta?
Berardi: "Silvestri".
Silvestri: "Berardi è più esterno, io sono una prima punta".
Il giorno più bello della vostra carriera?
Berardi: "Qui ho avuto le soddisfazioni più belle della mia carriera. Ho vissuto due promozioni in A, che mi porterò sempre dietro. Spero che quello più bello debba ancora arrivare: devo ancora esordire in Serie A, ad esempio".
Silvestri: "La finale con Cittadella dell'anno scorso. Mi diede sensazioni mai provate prima. Non avevo mai vinto nulla fino ad allora, è stato veramente emozionante. Anche nei giorni successivi avevo la pelle d'oca quando passavo di fronte allo stadio, e non è usuale per una persona come me, non sono particolarmente emotivo".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Audero non è incedibile: idea Silvestri dell’Hellas Verona
Calciomercato Sampdoria, se parte Audero piace Silvestri dell’Hellas Verona: la situazione portieri in casa blucerchiata
Di Francesca Faralli - 30 Aprile 2020
La strategia di mercato della Sampdoria passa, sempre e inevitabilmente, attraverso il gioco delle plusvalenze. La cessione di un pezzo pregiato è lo scotto da pagare per poter essere attivi in sede di calciomercato. Nella rosa blucerchiata, ad oggi, è presente qualche pedina importante: Karol Linetty, Ronaldo Vieira, Nicola Murru ed Emil Audero. È proprio il cartellino del portiere ad avere il maggior valore.
Riscattato dalla Juventus per 20 milioni di euro, alla quale resta solo il diritto di prelazione in caso di cessione, Audero è il giocatore che potrebbe avere potenzialmente più mercato. Qualora la società doriana decidesse di cederlo, il nome del sostituto sarebbe quello di Marco Silvestri dell’Hellas Verona.
FONTE: SampNews24.com
Silvestri: ”L’Hellas mi è entrato subito nel cuore. Sono pazzo della città di Verona”
aprile 25, 2020
”Sono molto legato a Verona, sono pazzo della città. L’Hellas mi è entrato subito nel cuore, sono arrivato dopo un anno in cui avevo giocato poco ma mi hanno dato subito fiducia. Soprannome? Gatto mi piace. Buffon, Dida e Casillas i miei idoli: potrei sfidarli ai videogame" ha dichiarato a Sky Sport il portiere dell’Hellas Verona, Marco Silvestri.
FONTE: HellasLive.it
VERONA
11 aprile 2020 - 19:15
Verona, Silvestri: “Musso diventerà un gran portiere. Inter? Ancora è presto per parlarne”
Le dichiarazioni di Marco Silvestri, estremo difensore del Verona, sull’interesse da parte dell’Inter
MILAN, ITALY - FEBRUARY 02: Marco Silvestri of Hellas Verona in action during the Serie A match between AC Milan and Hellas Verona at Stadio Giuseppe Meazza on February 2, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La parola a Marco Silvestri.
Una stagione sin qui da incorniciare per l’estremo difensore del Verona che, come la compagine guidata da Ivan Juric, si è dimostrato una delle migliori novità di questo campionato grazie alle buone prestazioni messe in campo, cosa che ha attirato a se l’interesse da parte di diverse società. Proprio il portiere gialloblù, durante una diretta presso i canali ufficiali degli scaligeri, si è espresso in merito al proprio futuro: “Interesse dell’Inter? Noi giocatori, anche se non ci diamo molto peso, leggiamo e guardiamo tutto: essere accostato a una grande squadra mi fa ovviamente piacere. Ora, però, è presto per parlarne: in questo momento penso solamente al Verona”.
Hellas Verona, anche Setti si schiera: “Il calcio un’industria, fondamentale riprendere a giocare”
Infine Silvestri ha detto la sua sui portieri avversari: “Mi piace molto Musso, credo che diventerà un grande portiere. Sczeszny e Handanovic, invece, non sbagliano mai: magari ricevono solamente due o tre tiri a partita, ma loro ci sono sempre. Quando occorre mettono sempre una pezza”.
FONTE: MediaGol.it
FcIN - Vice Handanovic, un nuovo nome: piace Silvestri dell'Hellas Verona. Le ragioni per cui sarebbe un'occasione
Nuova idea nerazzurra per il ruolo di vice-Handanovic. A fine stagione sarà addio con Tommaso Berni e Daniele Padelli potrebbe scalare a terzo portiere. Antonio Conte vuole un secondo più affidabile. La prima scelta resta Juan Musso: l’argentino piace tantissimo, ma l’Udinese ha sparato alto finora (30 milioni) [...]
L’ultimo candidato al ruolo di dodicesimo si chiama invece Marco Silvestri, autore di una stagione strepitosa a Verona. Solo Gigio Donnarumma ha fatto più clean-sheet dell’ex Leeds quest’anno: un'esplosione che accende i radar del mercato visto che Silvestri è in scadenza nel 2021. Ecco perché il prezzo del suo cartellino resta abbordabile nell’ambito dei tanti discorsi tra Beppe Marotta e Maurizio Setti (Salcedo, Dimarco, Kumbulla). Il classe 1991 si sente pronto per il salto di qualità e non avrebbe problemi a ricoprire il ruolo di vice-Handa pur di giocarsi l’occasione della carriera in una big. Il casting è aperto...
Sezione: Esclusive / Data: Ven 10 Aprile 2020 alle 11:28
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
FONTE: FcInterNews.it
10.4.2020
«Ha tecnica e non trema mai Hellas, Silvestri è il futuro»
Tutti a tirargli la volata. Non ne avrebbe bisogno Marco Silvestri, ma dalla storia spira un vento fortissimo alle sue spalle. Futura bandiera dell’Hellas, numero uno in tutti i sensi. «La società deve investire su di lui, perché è bravo ma soprattutto perché ha lo spessore morale per diventare un grande del Verona e rimanerci per i prossimi dieci anni. Non è da tutti, ma lui se l’è meritato», l’investitura di Attilio Gregori da Monterotondo, 54 anni e 193 presenze gialloblù nel cassetto, il secondo della lista dietro le 314 dell’irraggiungibile Rafael ma più delle 157 del mito Garella. Ad un’ora di strada sempre nell’area romana, ad Allumiere, il concetto lo rafforza Franco Superchi, anni 75, a Verona per quattro stagioni fra il 1976 ed il 1980, tre scudetti in bacheca fra Fiorentina e i due con la Roma. «Lo vedo forte soprattutto di testa. Condizione essenziale. Chi è che non sbaglia in campo? Il portiere poi è un caso a parte. Commetti un errore e magari il compagno più che consolarti viene a dirtene quattro e ad urlarti in faccia. Succede. La vera discriminante è nella capacità di sapersi rialzare subito e guardare avanti. E Silvestri questa solidità ce l’ha, si nota anche da certi comportamenti a palla lontana. Perché lui gioca sempre con gli altri, con un livello di concentrazione sempre altissimo», la fotografia dall’alto di Superchi, altro lasciapassare pesante sulla via della gloria. Ad una condizione. «Vale a dire quella di non scomodare Garella, che parava sì più coi piedi che con le mani ma in fondo il suo mestiere l’ha sempre fatto alla grande. Altrimenti», chiude Superchi, «non riesci a cucirti addosso due scudetti in due piazze diverse. Ma Silvestri può correre a testa alta su quella scia».
MANI D’ACCIAIO. Un anno ancora di contratto, ma non c’è l’ansia di allungarglielo. Per adesso va bene così, l’inchiostro per le firme spunterà al momento giusto. Non ha fretta il Verona e non ne ha nemmeno l’agente Ciccio Romano, ex regista del Napoli di Maradona nel cui portafogli Silvestri è adesso uno dei suoi assistiti più brillanti insieme al fiorentino Benassi. Le immagini delle sue prodezze nel frattempo stanno circolando veloci fra le stanze del mercato. Anche fuori dall’Italia, perché soprattutto Everton, Southampton e Norwich hanno collegato il rendimento di Silvestri ai promettenti due suoi campionati britannici al Leeds, travasato a nord dell’Inghilterra dal presidente Cellino direttamente da Cagliari ma poi riportato in Italia proprio dall’Hellas, nel ritiro a Primiero il 20 luglio del 2017 dopo aver lasciato quello austriaco del Leeds. L’inizio di un percorso prima tumultuoso, da riserva di Nicolas, ma poi in continuo crescendo. Fino a scomodare il cittì Mancini perché di portieri bravi come lui oggi non ce ne sono poi molti. Senza contare margini ancora inesplorati per un ragazzo di 29 anni. «Il suo spirito è quello di tutto il Verona di oggi», il riassunto dal Sud della Francia di Sebastien Frey, anche ospite di TeleArena a Contropiede Daily alle 20.15 di stasera, 40 anni un mese fa e appena 19 quando a Parma sostituì Battistini facendo subito il fenomeno e meritandosi poi l’Inter, la Fiorentina e 446 partite di A.
LUNGA MARATONA. Ha avuto pazienza Silvestri. «Ha saputo aspettare in silenzio. Titolare e riserva, vedendo calcio in Italia e all’estero. Merito della gavetta se adesso è così bravo», la lettura di Giovanni Cervone, 57 anni, all’Hellas nel 1988 nel Verona di Caniggia e Troglio, Pacione e Berthold, Pioli e Iachini prima di aprire un lunghissimo ciclo alla Roma. «Tanti portieri», il passo avanti di Cervone, «vengono rovinati sul nascere proprio perché battezzati bravi dopo un paio di parate, senza aver superato veri esami. Non a caso Silvestri è al suo primo vero campionato di A. E anche per lui vale la regola per cui è più facile arrivare in cima alla montagna che restarci. Lo vedo dare grande sicurezza al reparto, aiutato pure da una squadra che grazie a Juric ha saputo dotarsi di grande organizzazione. Silvestri ci ha messo anche molto di suo». Sapeva già tutto Fabrizio Ferron, ora cinquantaquattrenne, suo preparatore a Modena e portiere dell’Hellas dal 2000 al 2002. «Andava calibrata soltanto la tenuta mentale», la sua premessa, «così come le garanzie che avrebbe fornito una volta entrato nel mondo dei grandi dove ci sono tante pressioni non così semplici da reggere. È stato un processo articolato, ma con un finale certo. Perché al talento ha sempre unito tanta passione. Quindi perfetto per il Verona».
• Alessandro De Pietro
FONTE: LArena.it
TMW
Hellas Verona, Silvestri piace ai top club. E in Inghilterra è seguito dall'Everton
6/4 ALLE 22:04 SERIE A
di LORENZO MARUCCI
E' stata un'autentica rivelazione. Del campionato, non solo dell'Hellas Verona. Marco Silvestri ha contribuito con le sue parate all'ottima stagione della squadra di Juric. Ha dimostrato continuità e i numeri parlano in effetti per lui: nessuno, per fare un esempio, ha chiuso più partite di lui (nove) senza prendere gol. L'interesse per Silvestri - che è un classe '91, dunque nel pieno della carriera per un portiere - adesso sta crescendo e in Italia i top club iniziano a pensarci. Anche all'estero lo stanno seguendo: Silvestri ha giocato negli anni scorsi per tre stagioni al Leeds United e adesso è tenuto in considerazione tra le altre da Everton, Southampton e Norwich. Le sue performances peraltro non sono passate inosservate neanche ai collaboratori del ct Mancini che lo hanno seguito a più riprese.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
NEWS
Silvestri: “Che questo Verona avesse qualità l’avevo capito già in ritiro”
Il portierone gialloblù, in diretta con SOS Fantacalcio, ha parlato del più e del meno
di Tommaso Badia 28 Marzo, 2020 - 18:30
Continuano le dirette Instagram dei giocatori gialloblù: questa volta a concedersi a qualche domanda è stato Marco Silvestri, il quale in collegamento con SOS Fantacalcio ha parlato del più e del meno, rilasciando comunque qualche dichiarazione interessante.
Di seguito, dunque, i passi principali della live tenutasi nel pomeriggio odierno.
IL FANTACALCIO. «Non ho mai giocato al Fantacalcio, però conosco tanti miei compagni di squadra che ci giocano, come Verre. Ringrazio che quest’estate mi ha dato fiducia anche se non ero un “buon partito”. Mi moglie infatti rosicava perché tutti mi sconsigliavano essendo il portiere di una neopromossa, però ora gongola… Una promessa? Prometto che continuerò a difendere le vostre porte e magari cercherò di parare qualche rigore».
IL VERONA. «Già dal ritiro si capiva che questo Verona aveva qualità, e il mister è stato bravo a metterci i paletti giusti e a darci un’identità. E poi con lui anche in allenamento si va sempre al massimo. Com’è nata questa stagione? Abbiamo iniziato a capire quale fosse il giusto atteggiamento già alla prima giornata di campionato: contro il Bologna siamo rimasti in inferiorità numerica già dopo un quarto d’ora a causa dell’espulsione di Dawidowicz, ma siamo comunque riusciti a pareggiare contro un’ottima squadra. Da lì poi è arrivata la vittoria contro il Lecce e tutto il resto. Diciamo che essere dati per sfavoriti ci ha caricato molto…».
I COMPAGNI DI SQUADRA… «Che Rrahmani e Amrabat avessero qualità lo avevo visto sin da subito, ma non avrei mai pensato che avrebbero fatto così tanto bene. Anche Kumbulla è stato una bellissima sorpresa, anche perché in questi tre anni l’ho visto crescere. Pessina è un giocatore completo, ha veramente tutto: gamba, qualità, senso tattico, fase offensiva e fase difensiva, inoltre è un ragazzo d’oro e un professionista esemplare. Avrà certamente una grande carriera e potrebbe anche già essere pronto per palcoscenici europei, anche se credo che un altro anno di gavetta gli farebbe bene. Chi non ha ancora espresso tutto il proprio potenziale? Dico Di Carmine: ha giocato poco e, anche se ha già segnato tre gol, non ha ancora fatto vedere tutto quello di cui è capace».
… E GLI AVVERSARI. «Quest’anno mi hanno impressionato molto Kulusevski, Boga e soprattutto Sanabria: quest’ultimo ha segnato poco, ma credo dipenda anche dal fatto che il Genoa non sta andando molto bene. Penso però che se le cose cominciassero a girare un po’ meglio, lui potrebbe fare la differenza. Non mi dispiace nemmeno Vlahovic…».
I “COLLEGHI”. «Quando ero più giovane mi piaceva moltissimo Dida, ma Buffon è il numero uno in assoluto. Il portiere più forte oggi? Secondo me è Allison, ma anche Ter Stegen è veramente bravo».
LA JUVENTUS. «Contro la Juve abbiamo giocato due grandi partite, e all’andata non avremmo meritato di perdere: in fondo abbiamo preso gol su una deviazione e un rigore, ma per il resto non hanno creato molto, come del resto al ritorno. Ronaldo? Mi ha impressionato: non ho mai visto nessuno tirare in porta come fa lui, la palla cambia direzione due o tre volte…».
IL MIRACOLO CONTRO LA LAZIO. «Quella su Luis Alberto è stata una bella parata: ci sono arrivato bene, ma ammetto che sono anche stato fortunato perché l’ha messo dove mi aspettavo».
I RIGORI. «Quando si ha un rigore contro, il portiere ha tutto da guadagnare, quindi io sono sempre molto sereno e concentrato. Bisogna battezzare un angolo e andarci convinti, poi si può anche prendere gol…».
IL LEEDS. «I tre anni in cui ho giocato con il Leeds sono stati molto importanti sia sotto il punto di vista umano che sotto quello calcistico. In Inghilterra ho disputato la mia prima stagione da titolare in un campionato importante, giocando circa un centinaio di partite totali. È stata davvero un’esperienza formativa, anche solo per la lontananza da casa…».
FONTE: CalcioHellas.it
DISTANTI MA... COMUNICANTI: A CASA DI MARCO SILVESTRI
26/MARZO/2020 - 12:00
Verona - Noi #RestiamoACasa, ma le rubriche di Hellas Verona Channel non si fermano. Perché comunicare, parlare e ascoltare, in un momento come questo dove le relazioni umane sono fisicamente ridotte al minimo, è socialmente utile.
La terza puntata di 'Distanti ma... comunicanti' ci porta a casa di uno dei calciatori dell'Hellas più amati, Marco Silvestri. Appassionato di sport e videogiochi, ma soprattutto innamorato della sua Sofia e della piccola Chloe, il portierone gialloblù ci apre le porte e ci racconta come sta vivendo questo periodo così diverso dalla normale vita di un atleta.
PLAYER FOCUS: MARCO SILVESTRI
17/MARZO/2020 - 15:40
Verona - Mister clean sheet di quest'anno: solo Gianluigi Donnarumma ha fatto meglio di lui, 10 partite a porta inviolata, mentre Thomas Strakosha e Juan Musso lo eguagliano a 9. Marco Silvestri, alla terza stagione in gialloblù, è diventato negli ultimi due anni un giocatore importantissimo. Quanto di buono il Verona sta facendo lo deve anche a lui e alle sue ottime parate, come quella sul leccese Marco Mancosu alla 2a giornata, a salvare il risultato e a spingere la sfera - piazzata all'angolino basso più lontano - lontana dallo specchio, quella sulla punizione di Domenico Berardi - in Hellas Verona-Sassuolo della 9a giornata - o ancora la sua straordinaria reazione d'istinto sulla velonosa traiettoria disegnata da Yann Karamoh in Parma-Hellas Verona la giornata successiva o l'incredibile prestazione nel recupero della sfida dell'Olimpico contro la Lazio, solo per fare qualche esempio. Gatto Silvestri quest'anno, per celebrare quella che fin qui è stata un'ottima annata, ha deciso di ossigenare i suoi capelli.
#1 MARCO SILVESTRI
Data di nascita: 2 marzo 1991
Luogo: Castelnovo ne' Monti, Reggio Emilia
Altezza: 1,91 m
Nazionalità: italiana
Ruolo: Portiere
Piede preferito: Destro
Caratteristiche: felino
Presenze in Serie A: 30
Presenze Hellas Verona: 71
Cit. Massimo Cataldi
L'ESORDIO-SALVEZZA
Sono solamente 30 le presenze in Serie A di Marco Silvestri in carriera, un numero che stona parecchio se consideriamo le sue eccellenti prestazioni nel corso dell'attuale campionato. Per lui, oltre ai 27 con il Verona, solo 3 gettoni in maglia Cagliari nelle ultime 3 partite del 2013/14. L'esordio arriva per una serie di fortunati eventi: i sardi varano su di lui come vice Avramov, dopo la partenza di Michael Agazzi a gennaio, ma la prima occasione per Silvestri è alla 35a giornata. Il sabato precedente Vlada Avramov incassa un'ammonizione che fa scattare la squalifica: il Cagliari vince a Genova ed è a 3 punti dalla salvezza. Per la sfida del Sant'Elia contro il Parma l'allenatore Ivo Pulga si affida al giovane secondo portiere, che nei 90' agitatissimi minuti compie 3 parate fondamentali: la prima su un calcio di punizione di Antonio Cassano, la seconda su un colpo di testa in inserimento di Marco Parolo e la terza, straordinari, su un'incornata di Amauri. "Bellissimo esordire così: è quello che tutti sperano. Senza prendere gol, vincendo e salvandosi", dirà al termine della partita. Il Cagliari si salva e Silvestri conclude la stagione giocando le restanti due gare di campionato.
LEEDS UNITED
La squadra con cui Marco Silvestri ha disputato più partite è il Leeds United, storica formazione inglese che, dal 2014 al 2017 milita in Championship, la seconda serie inglese. 98 presenze con gli whites, in un triennio di continua crescita. Nel 2014/15 il Leeds si piazza quindicesimo e l'anno successivo tredicesimo, con Silvestri sempre titolare. Nel 2016/17 a lui viene preferito l'ex Nazionale Inglese Rob Green, con l'italiano che scende in campo solo per le gare di EFL Cup (l'avventura termina ai quarti di finale ad Anfield contro il Liverpool) e di FA Cup. Al termine della stagione Silvestri scegli l'Hellas Verona e sarà l'inizio di un'altra meravigliosa storia per lui.
UN AMICO DI NOME TOMMY
Il 27 ottobre 2018, sul prato del 'Bentegodi' Marco Silvestri ha conosciuto un nuovo amico che, a detta sua, gli ha portato fortuna. Si chiama Tommy ed è un bambino affetto da ittiosi lamellare. Quel giorno, in occasione di Hellas Verona-Perugia, l'estremo difensore gialloblù parò il primo rigore della stagione e allora, per ringraziarlo, il giorno seguente andò a trovare il piccolo a casa. Fra i due è nato un rapporto speciale e Tommy, come in molti sanno, spesso accompagna il portierone in campo in occasione delle gare del Verona. Marco dal canto suo, come fa con i propri pali, è sempre pronto a proteggere il suo amico, come ha fatto il 3 dicembre 2019 in occasione della sfida con la Roma, quando per tenerlo al riparo dalla pioggia battente lo ha coperto con la sua felpa. Marco e la sua compagna Sofia si sono mossi in prima persona per sostenere la ricerca contro l'ittiosi lamellare attraverso il Comitato UFFI (CLICCA QUI).
SOCIAL & VIDEOGAMES
Non meno importanti sono gli aspetti legati ai social e ai videogames. In questi giorni in cui tutti #RESTIAMOACASA, Marco Silvestri si è distinto per una bellissima iniziativa su Instagram. Ha infatti iniziato a videochiamare, a random, i suoi followers più giovani per assicurarsi che stiano bene e che rispettino tutte le regole imposte per il contrasto del COVID-19, invitandoli, una volta che tutto rientrerà nella norma, ad assistere agli allenamenti dei gialloblù a Peschiera. Inoltre, in questi giorni, il portierone dell'Hellas potrà svagarsi con i videogames, una sua passione, grazie anche a una super postazione di gaming.
FONTE: HellasVerona.it
Silvestri, 63 partite consecutive e 9 gare senza subire gol
febbraio 25, 2020
Insieme a Donnarumma del Milan, il portiere dell’Hellas Verona vanta il primato di ben 9 partite senza aver subito gol. Ma i record per Marco Silvestri non finiscono qui. L’estremo difensore gialloblù infatti è sceso in campo per ben 63 partite consecutive con la casacca scaligera tra Serie A, cadetteria, playoff e Coppa Italia. Fonte: La Gazzetta dello Sport
FONTE: HellasLive.it
NEWS
Silvestri: “Consapevoli della nostra forza. Cagliari? Sarà durissima, li affronteremo con umiltà”
Le dichiarazioni dell’estremo difensore gialloblù in vista della partita contro i sardi di Maran
di Mattia Zupo 19 Febbraio, 2020 - 08:56
Il portiere dell’Hellas Verona, Marco Silvestri, ha parlato a L’Arena per commentare il momento della squadra in vista della partita da ex contro il Cagliari:
TIFOSI. “Me l’aveva anticipato Faraoni ma quando ho visto il ragazzo con quel cartellone(“È il mio compleanno, Silvestri mi regali la maglia?”), mi è sembrata una cosa carina regalargli la mia maglia. La felicità di quel ragazzo non me la scorderò mai. Loro sono unici. Ti sostengono anche se perdi, l’importante è impegnarsi. E poi erano bellissimi a Udine. Ho visto alla fine un Doge, una suora e tanti con costumi in pelouche. Unici dai, di che cosa parliamo…”.
PARATA SU SIMEONE E CAGLIARI. “Bella sì, però col Cagliari ho fatto pure l’esordio in Serie A. Era squalificato Avramov, il titolare. Giocai discretamente. Il Cagliari? Durissima. Loro devono risollevarsi ma noi li affronteremo con grande umiltà e poi faremo i conti”.
ELOGI. “I complimenti fanno sempre piacere, però è tutta la squadra che sta facendo grandi cose. Mi dicono che Kumbulla a sinistra è meglio di Gunter, che nel mezzo gioca meglio. Io dico che siamo un gruppo fantastico dove anche chi non gioca partecipa alle fatiche e alle gioie di tutti. Il merito è del club e del mister. Poi veniamo noi che siamo molto uniti. In queste nove partite consecutive senza perdere ci siamo andati vicino a non far risultato ma anche a trasformare in vittoria qualche pari. Adesso va così. Siamo consapevoli della nostra forza”.
UDINESE. “Loro sono la squadra più fisica del campionato. Dovrebbero avere un’altra classifica. De Paul è un top player da Inter, Juve o Milan e poi sono molto rapidi. Non è un caso che entrambe le partite siano finite zero a zero. L’Udinese è stata l’unica squadra che ci ha tenuto testa fisicamente”.
OBIETTIVO. “Se c’è una cosa a cui non pensiamo sono i record. Noi dobbiamo arrivare il prima possibile ai 40 punti. È quello l’obiettivo che ci eravamo prefissati”.
PAZZINI PREMIATO PER I 50 GOL. “Il mio capitano è un grande è un punto di riferimento per tutti dentro il nostro spogliatoio. Una figura che aiuta tutti e non crea mai problemi. E poi è fortissimo. Dagli undici metri è imbattibile. Li calcia bene ed è freddo. Sono contento che riceva questo premio a Verona, lui ci tiene tanto all’Hellas”.
FONTE: CalcioHellas.it
Visualizza questo post su InstagramPunto importante per il nostro cammino 💪🏼 #hellasverona
Un post condiviso da Marco Silvestri (@marco_silvestrigk) in data:
1 punto in un campo difficilissimo 💪🏼💪🏼 #hellasverona
Un post condiviso da Marco Silvestri (@marco_silvestrigk) in data:
SILVESTRI: «PAREGGIO CHE CI DÀ FORZA: QUESTO È L'ATTEGGIAMENTO GIUSTO PER RAGGIUNGERE I NOSTRI OBIETTIVI»
05/FEBBRAIO/2020 - 23:45
Roma - Le principali dichiarazioni del portiere gialloblù Marco Silvestri, rilasciate al termine di Lazio-Hellas Verona, recupero della 17a giornata della Serie A TIM 2019/20.
«La parata più importante? L'ultima su Luis Alberto, ma anche la prima su Immobile, perchè se avesse segnato in quel momento la partita si sarebbe complicata. Stupiti da noi stessi? Sì, ma adesso sappiamo di potercela giocare con tutti, sempre con la massima umiltà. Il settimo risultato utile consecutivo? Questo è un pareggio importantissimo, conquistato sul campo di una squadra molto forte, che in casa segna parecchio. Siamo orgogliosi di questo risultato. Come procede il nostro percorso di crescita? Il pareggio di questa sera ci dà parecchia fiducia. L'atteggiamento che mettiamo in campo ci sta ripagando, giochiamo bene e imponiamo la nostra idea di gioco. Tutto ciò ci sta dando una consapevolezza importante, che ci servirà per andare avanti al meglio in campionato. Riduttivo pensare solo alla salvezza? No, perchè il nostro obiettivo rimane quello. Un obiettivo che, con questo spirito, potremmo raggiungere molto presto»
FONTE: HellasVerona.it
Silvestri: “I 25 punti sono un buon margine che ci permette di essere più tranquilli. L’entusiasmo fa il resto”
gennaio 16, 2020
“Ho parlato con Amrabat e Rrhamani, li vedo concentrati sul lavoro. Noi siamo un gruppo molto unito. Entrambi devono moltissimo al Verona e lo hanno ricordato più volte, quindi non ci nessun problema. Fra poco finisce il mercato e sino a giugno daranno il massimo come è già successo col Genoa. Nello spogliatoio pensavo che al massimo avremmo potuto pareggiare ed invece… 25 punti? Abbiamo un buon margine che ci permette di essere più tranquilli. L’entusiasmo fa il resto – ha dichiarato il portiere dell’Hellas Verona, Marco Silvestri, a l’arena – Ce la giocheremo contro tutti come è sempre stato, figurarsi ora. Sapevamo che gennaio sarebbe stato un mese importante, vincere a Ferrara e col Genoa non è stato semplice. Sono soddisfatto del mio rendimento e oltre allo staff tecnico devi ringraziare un bel po’ di persone. Sono tutti i miei compagni, da chi gioca a chi sta in panchina. Gli attaccanti sono i nostri primi difensori”.
FONTE: HellasLive.it
Ottimo per iniziare il 2020 💪🏼#hellasverona
Un post condiviso da Marco Silvestri (@marco_silvestrigk) in data:
VISTO DA NOI
02 gennaio 2020 - 19:05
Caro Verona, quanto conta Silvestri
Il portiere tra gli uomini determinanti nell’Hellas di Juric
di Michele Tossani, @MicheleTossani
Della fin qui positiva stagione del Verona di Juric si sono messe in evidenza le qualità dell’allenatore nel preparare le partite, la combattività della squadra, la capacità di farsi trovare pronti anche degli elementi meno utilizzati (come Pazzini) e il rendimento difensivo.
Proprio a proposito di quest’ultimo punto, mentre molto si è detto e scritto della indovinata campagna acquisti effettuata dalla società scaligera (che ha portato in gialloblù giocatori come Rrahmani, Amrabat e Kumbulla) e dell’organizzazione tattica installata dal tecnico croato, poco è stato sottolineato il contributo dato alla causa dal no.1 Silvestri.
Ex riserva di Nicolas, il portiere dell’Hellas è stato infatti protagonista di una buona prima metà di stagione. Se qualche dubbio esisteva, prima dell’inizio del campionato, per la poca esperienza in massima serie del portiere emiliano (5 presenze in totale fra Cagliari e la stagione 2017/18 del Verona), questo è stato spazzato via dalle prestazioni offerte da Silvestri.
Sicuro negli intercetti (col 100% di riuscita secondo i dati InStat), l’estremo difensore dell’Hellas è riuscito a respingere il 76% dei tiri subiti. Ma sono soprattutto le statistiche avanzate a confermare quanto di buono fatto finora da Silvestri. Infatti, grazie ai dati prodotti da fbref e StatsBomb, combinati nel grafico generato da Gabriele Gatti del podcast Il Terzo Uomo, possiamo vedere come il 28enne gialloblù si collochi fra i più efficaci portieri della serie A di quest’anno.
FONTE: Hellas1903.it
Grazie 2019 🙏🏽 Benvenuto 2020 ✨
Un post condiviso da Marco Silvestri (@marco_silvestrigk) in data:
HELLAS VERONA
2019 di Silvestri? Non ha perso neanche un minuto
01/01/2020 12:01
Non ha saltato nemmeno una partita: non ha perso neppure un minuto.
E' stato un 2019 da protagonista per Marco Silvestri.
Il portiere del Verona, infatti, ha giocato tutte le 40 partite ufficiali dell’Hellas nello scorso anno senza mai essere stato sostituito (3600 minuti in campo per lui, senza contare i minuti di recupero).
Un punto fermo di questo Hellas: le sue parate spesso si sono rivelate decisive.
FONTE: TGGialloBlu.it
SAVES COLLECTION HELLAS VERONA 2019/20
NEWS
31 dicembre 2019 - 09:28
Silvestri sempre presente: 40 su 40, un 2019 da big
Il portiere ha giocato tutte le gare ufficiali dell’Hellas nell’anno che si chiude
di Redazione Hellas1903
Un 2019 da protagonista per Marco Silvestri.
Il portiere del Verona ha giocato tutte le 40 partite ufficiali disputate dall’Hellas nell’anno che che si chiude. Inoltre, non ha saltato neppure un minuto: 3600′ in campo per lui.
Presenza fissa, la sua, dalla B alla A. È il personaggio-simbolo di questi dodici mesi, in cui ha mantenuto sempre un buonissimo livello sul piano del rendimento e spesso è stato decisivo con le sue parate.
FONTE: Hellas1903.it
Un post condiviso da Marco Silvestri (@marco_silvestrigk) in data:
IL PORTIERE DELL'HELLAS
Silvestri, record di parate contro l'Atalanta
10/12/2019 12:45
Marco Silvestri sta dimostrando ogni partita di essere un portiere importante per la massima serie. A parte l'errore sul gol di Kluivert con la Roma, l'ex portiere del Leeds sta mostrando tutto il suo valore anche in Serie A, che per la prima volta lo vede titolare.
Prestazioni certificate dai numeri. L'estremo difensore dell’Hellas è stato il portiere con più interventi nella quindicesima giornata: Silvestri, a Bergamo contro l'Atalanta, ha fatto più parate decisive di tutti (7), battendo gli altri 19 portieri della Serie A.
FONTE: TGGialloBlu.it
Il bellissimo gesto di Silvestri prima del calcio d’inizio di Hellas Verona-Roma
dicembre 3, 2019
Il portiere dell’Hellas Verona, Marco Silvestri, prima del calcio d’inizio della sfida di domenica sera al Bentegodi contro la Roma, si è reso protagonista di un bellissimo gesto verso Tommy, un bambino speciale, diventato grande amico del N.1 gialloblù. In tanti mi avete scritto e condiviso questo bellissimo scatto che ritrae Silvestri con in mano la felpa gialloblù per coprire da vento e acqua il piccolo accompagnatore. Un piccolo, grande gesto! Foto Francesco Grigolini
FONTE: HellasLive.it
Ale ale bum bum bum #RobertoPuliero 🙏🏽 +3 #HellasVerona
Un post condiviso da Marco Silvestri (@marco_silvestrigk) in data:
NEWS
21 novembre 2019 - 11:21
Serie A, Silvestri terzo re della porta inviolata
Clean sheets delle prime dodici giornate: il portiere del Verona sul podio, dietro a Szczęsny e Musso
di Redazione Hellas1903
Getty Images
La Lega Serie A, tramite un post su Instagram, ha pubblicato la classifica dei migliori tre portieri per porta inviolata, i cosiddetti “kings of clean sheets”.
Anche Marco Silvestri, estremo difensore gialloblù, è presente sul podio. L’ex Leeds è terzo, con 12 presenze e 4 clean sheets. Davanti a lui ci sono Szczęsny della Juventus (8 apparizioni e 4 clean sheets) e Musso dell’Udinese (12 apparizioni e 5 clean sheets).
Un post condiviso da Lega Serie A (@seriea) in data:
FONTE: Hellas1903.it
IL PORTIERE GIALLOBLU' PROTAGONISTA
Con Silvestri la porta è blindata
12/11/2019 11:30
E' la sua prima stagione da titolare in Serie A e fino ad ora il bilancio è positivo. Se qualcuno aveva dubbi sulla affidabilità di Marco Silvestri si sarà presto ricreduto. L'ex Leeds è il portiere titolare meno battuto della massima serie con 11 gol incassati (dopo Szczęsny della Juventus).
Silvestri, complice anche il sistema difensivo di ferro di Juric, sta superando l'esame della massima serie a pieni voti, da esordiente, a 28 anni. Le sue parate spesso sono decisive: contro l'Inter sono state 10, risultando l'estremo difensore della Serie A che ne ha fatte di più in tutta la dodicesima giornata.
Silvestri la massima serie l'aveva solo assaggiata nella stagione 2013-2014 col Cagliari (3 presenze) per poi tornare ad assaporarla col Verona dopo essere emigrato in Inghilterra al Leeds. Ma Pecchia non gli aveva concesso molto spazio (solamente 2 presenze): inspiegabilmente il tecnico pontino gli preferiva Nicolas, nonostante qualche errore di troppo del brasiliano.
Dopo un campionato da assoluto protagonista in B, Silvestri sta dimostrando di essere un ottimo portiere anche per la Serie A. Tra i suoi guantoni la porta del Verona è al sicuro.
Anche Gigi Buffon, dopo Juventus-Verona, si è complimentato con lui: “Sempre bello vedere portieri italiani protagonisti. Bravo Marco Silvestri, continua così!” aveva scritto su Instagram il Campione del Mondo, uno dei portieri più forti di sempre. E se i complimenti arrivano da lui...
FONTE: TGGialloBlu.it
GALÀ DEL CALCIO TRIVENETO: MARCO SILVESTRI PREMIATO COME MIGLIOR GIOCATORE DELL'HELLAS VERONA 2018/19
04/NOVEMBRE/2019 - 17:00
Vicenza - Un riconoscimento prestigioso, a sottolineare un grande percorso di crescita nella famiglia dell'Hellas Verona. E' Marco Silvestri il gialloblù scelto da Associazione Italiana Calciatori e Unione Stampa Sportiva Italiana come miglior calciatore della stagione 2018/19, in occasione della 19a edizione del Galà del Calcio Triveneto, rassegna che da 19 anni elegge il giocatore più rappresentativo di tutte le squadre di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia.
Una stagione, quella 2018/19, nella quale Silvestri si è preso il posto da titolare ed è stato autore di grandi parate (tre delle quali su calcio di rigore) decisive per la conquista della Serie A al termine dei Playoff. Accompagnato al Teatro Comunale di Vicenza dal preparatore dei portieri del Verona Massimo Cataldi, Marco ha ricevuto il premio da grandi personalità come Damiano Tommasi (Presidente AIC), Paolo Nicolato (CT Italia Under 21) e Alberto Nuvolari (Presidente USSI Veneto).
Il commento di Marco Silvestri a Hellas Verona Channel, a margine della premiazione: «Ricevere questo premio mi riempie di orgoglio, specie in una stagione conclusa con un traguardo così prestigioso. La parata più bella? Penso quella di Pescara su Mancuso, ha permesso a tutto il gruppo di essere oggi a giocarsi un campionato importante. Quest'anno stiamo lavorando molto bene, in fase difensiva siamo tosti e compatti. Il preparatore Cataldi? Gli devo molto in questo mio percorso, sia in campo che fuori, e abbiamo creato davvero un bel gruppo di portieri».
Quello di Massimo Cataldi, preparatore dei portieri dell'Hellas Verona: «La miglior caratteristica di Marco penso sia la dedizione, ama questo lavoro e ci mette tutto sé stesso, così come fanno quotidianamente tutti i nostri portieri. Il suo percorso? Anche gli anni da riserva, per un portiere, sono fondamentali per la crescita personale. Se è riuscito a fare una stagione così è perché alle spalle ha colleghi che sono una spinta quotidiana a migliorarsi, giorno dopo giorno. Viviamo pensando solo a dare il massimo, partita dopo partita. Verona miglior difesa? Merito non solo della squadra, ma di un modo di lavorare che parte da società, dipendenti, staff sanitario... Tutti, in questo Club, danno il massimo per il risultato finale».
FONTE: HellasVerona.it
3 punti FONDAMENTALI !! Bravi ragazzi 💪🏼 e bravo @salcedo_jr11 per il tuo primo gol in serie A 👍🏼
Un post condiviso da Marco Silvestri (@marco_silvestrigk) in data:
Grande Vittoria di carattere in un campo difficile +3 ????
Un post condiviso da Marco Silvestri (@marco_silvestrigk) in data:
PARLA ERMES FULGONI
"Marco Silvestri mi ricorda Gigi Buffon"
11/10/2019 12:30
"Marco l’ho allenato a Modena quando aveva 17 anni: l’ho visto quando muoveva i primi passi tra i professionisti. Abbiamo un bellissimo rapporto, lo sento spesso, pressoché prima di ogni partita parliamo, ci confrontiamo. E sono da sempre convinto che sia un grande portiere. Sta facendo ottime cose. Mi stupisco che sia arrivato ad avere questo spazio in A solo adesso, ma in precedenza non aveva avuto fortuna. Gli serve continuità: all’Hellas la sta avendo ed i risultati si vedono". Parola di Ermes Fulgoni, ex preparatore dei portieri dell’Hellas quando c'era Ficcadenti.
Fulgoni, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha aggiunto: "Chi mi ricorda dei campioni che ho allenato? Non voglio fare paragoni forzati, parlo di aspetti tecnici: ha dei tratti simili a Buffon. Nelle uscite basse, Marco ha il suo stesso tempismo e coraggio. E anche fisicamente si somigliano. Inoltre, Silvestri é un ragazzo tranquillo molto sereno sul piano interiore, ma altrettanto determinato, come Buffon. Se si fissa un obiettivo, state sicuri che lo raggiunge. Per un portiere, avere questo genere di personalità è una risorsa preziosa“.
FONTE: TGGialloBlu.it
ESCLUSIVE
Ag. Silvestri a CH: “Soddisfazione enorme. Rinnovo? Nei tempi e nei modi sistemeremo tutto”
Intervista all’agente dell’estremo difensore gialloblù, autore di un inizio di campionato positivo
di Mattia Zupo Ottobre 11, 2019 - 12:23
Marco Silvestri è sicuramente uno degli uomini copertina del Verona di Juric. Secondo portiere ad aver subito meno gol nelle prime sette giornate di campionato dopo Handanovic, con tre clean sheets, e riguardo ai 4 gol subiti, 3 sono stati su calcio di rigore. Tutto ciò la dice lunga sul classe 1991, protagonista anche lo scorso nella promozione dei gialloblù con parate decisive e un rendimento sempre molto alto e costante. Per commentare il suo presente e quello dell’Hellas, la nostra redazione ha contattato il suo agente, Francesco Romano:
Come ha visto il Verona in questo inizio di stagione?
“Non mi ha sorpreso. Il lavoro che stanno facendo da inizio stagione sta portando i risultati che loro speravano ed effettivamente va dato grande merito a chi conduce questa squadra. Devono continuare in questo modo perché la Serie A è un campionato difficile per tutti”.
Cosa ne pensa dell’avvio di campionato di Silvestri?
“La soddisfazione è enorme. Marco sa benissimo che questa per lui è una grande opportunità e una grande vetrina. Deve lavorare sempre di più per acquisire maggiori soddisfazioni, perché il lavoro paga sempre alla fine. Ha parlato Fulgoni, Buffon gli ha fatto i complimenti, e io posso dire solamente che sono soddisfatto: è un ragazzo che merita e sta conquistando tutto con il lavoro e i sacrifici. Deve continuare così e lo sa, questa è la strada”.
Il suo contratto con l’Hellas scade nel 2021, ci sono delle novità?
“Col tempo e con i modi giusti sistemeremo tutto”.
FONTE: CalcioHellas.it
NEWS
08 ottobre 2019 - 11:18
Hellas, Silvestri secondo per clean sheets
Il portiere gialloblù ha mantenuto la porta inviolata per tre gare, una in meno di Handanovic
di Redazione Hellas1903
Il Verona è la seconda migliore difesa della Serie A, dietro all’Inter e davanti alla Juventus, con 5 gol subiti in 7 gare di campionato. Questa solidità difensiva si deve all’impostazione data dal tecnico Juric, fatta di tanta corsa e pressione costate sui giocatori avversari in fase di non possesso del pallone.
Chi ne beneficia è il portiere gialloblù. Marco Silvestri, in questo avvio di campionato, è riuscito a mantenere inviolata la porta del Verona per tre partite. Contro Lecce, Udinese e Sampdoria, l’estremo difensore non ha subito reti e nella classifica dei clean sheets si posiziona secondo, dietro ad Handanovic e alla pari dei colleghi Strakosha (Lazio) e Musso (Udinese).
Un rendimento, analizzato dalla Gazzetta dello Sport, che ha i suoi riflessi anche sul fantacalcio. Il portiere, nelle liste del campionato Magic della Rosea, risulta alle spalle di Sirigu e Handanovic, come media voto, al pari di Musso e Strakosha. Dalla diffidenza di inizio stagione, data dalle incertezze difensive legate a una neopromossa, Silvestri si sta imponendo come grande sorpresa tra i pali della squadra gialloblù.
FONTE: Hellas1903.it
Un post condiviso da Marco Silvestri (@marco_silvestrigk) in data:
Silvestri: “Partita fondamentale contro la Sampdoria”
ottobre 2, 2019
“A Cagliari è andata bene. Mi dispiace aver subito gol. Davvero una rete strana. Quel pallone di Castro era davvero complicato. Joao Pedro non l’ha toccata ma la sua finta mi ha ingannato. Non mi sento di avere particolari responsabilità. Sono palle molto complicate quelle. È molto bravo Suso, di solito a tagliare cross così. La parata più bella? Credo quella su Simeone. Cos’è successo all’intervallo? Il mister è entrato nello spogliatoio ed ha fatto una sfuriata, poi è ritornato sul campo. Abbiamo parlato tra di noi. Ci è servito, perchè nella ripresa abbiamo pressato meglio, preso più seconde palle e fatto meno errori. C’è davvero un bel gruppo – ha dichiarato Silvestri a L’Arena – Il miglior collega del campionato? Sono in molti. Mi piace molto Musso dell’Udinese, Szczesny e Strakosha della Lazio. Ora come ora però il più forte è Handanovic. Veloso come calcia? Benissimo, anche se sulle punizioni c’è sempre Berardi. I rigori? Quest’anno ne facciamo un po’ meno, però di solito mi fermo con Pazzini. Lui è bravo ma qualcuno lo paro. Già tre contro l’Hellas? A parte quello di Ronaldo, gli altri due li avevo intuiti. Speravo di pararne almeno uno su tre, niente non ci sono arrivato. Con il nuovo regolamento – (il portiere deve tenere almeno un piede sulla riga prima che l’attaccante tiri ndr)- è più difficile sventare un rigore. Quando ne pari uno, nel 99% dei casi è perchè ti sei mosso prima. Dovremo lavorarci su. Chi mi ha impressionato dei giovani? Kumbulla lo conoscevo già e sta facendo grandi cose. E poi Salcedo. Lui ha grandi numeri ed è nato per giocare al calcio. Bisogna avere pazienza, perchè ha solo diciott’anni. Che cosa ha detto il campionato finora? Mancano forse due punti alla nostra classifica. Tra Milan e Juve avrebbero potuto arrivare. La vittoria di Lecce è stata fondamentale. Siamo stati molti bravi, secondo me, a prendere un punto col Bologna in dieci contro undici e a non perdere a Cagliari. La Sardegna Arena è un campo molto difficile. La serie A di quest’anno è molto bella perchè incerta anche nel basso della classifica. A mio parere non esiste una squadra materasso o un’altra già spacciata. Noi, il Lecce e il Brescia, da neo promosse ci stiamo difendendo alla grande. La sfida contro la Sampdoria? Incontro fondamentale. Loro sono in un momento difficile. Noi abbiamo un altro spirito ed un altro atteggiamento. Vincere significherebbe andare a nove punti dopo sette partite. La Samp è in difficoltà di testa. Hanno una rosa per stare almeno a metà classifica. Noi proveremo a vincere l’incontro. Adesso guardiamo avanti con fiducia”.
FONTE: HellasLive.it
Meritavamo di più !! Continuiamo così, uniti verso il nostro obbiettivo #hellasverona
Un post condiviso da Marco Silvestri (@marco_silvestrigk) in data:
Buffon: “Sempre bello vedere portieri italiani protagonisti”. Silvestri: “Sei e resterai il N.1”
settembre 22, 2019
Gigi Buffon su Instagram si complimenta così col portiere dell’Hellas Verona, Marco Silvestri, estremo difensore gialloblù che ringrazia l’eterno N.1 nazionale.
FONTE: HellasLive.it
SILVESTRI: «ORGOGLIOSO DELLA SQUADRA E DELLE MIE 50 PRESENZE. MA C’È ANCHE TANTA RABBIA...»
21/SETTEMBRE/2019 - 21:20
Torino - Le principali dichiarazioni del portiere gialloblù, Marco Silvestri, rilasciate al termine di Juventus-Hellas Verona, 4a giornata di Serie A TIM.
«Sconfitta? Peccato, abbiamo fatto una partita ad alto livello subendo un gol su rigore e su un tiro deviato. Meritavamo almeno un punto. I due gol? Nella prima occasione ho visto l'attimo in cui è partita la palla. Poi con la deviazione la palla ha preso un effetto strano ed è entrata. Il rigore non me lo sarei aspettato centrale da Ronaldo. Conclusioni dopo Milan e Juve? Ce la siamo giocata dando del filo da torcere a due grandi formazioni. Possiamo dire la nostra contro tutte le squadre. Tifosi? Anche stasera sembrava di essere al Bentegodi, erano tantissimi e penso siano orgogliosi di quello che stiamo mettendo in campo ogni gara».
SILVESTRI: «STIAMO FORMANDO UN GRANDE GRUPPO, ABBIAMO CARATTERE E ATTRIBUTI: AI NOSTRI TIFOSI PIACCIAMO COSÌ»
01/SETTEMBRE/2019 - 23:25
Lecce - Le principali dichiarazioni del portiere gialloblù Marco Silvestri, rilasciate al termine di Lecce-Hellas Verona, 2a giornata della Serie A Tim 2019/20.
«Punti importanti? Oggi mi è piaciuta la voglia di portarla a casa, era tanto importante per noi e abbiamo spinto tutti verso il gol. Il carattere delle prime partite? Abbiamo iniziato fin da subito a creare gruppo con tutti i ragazzi nuovi che sono arrivati, penso che questo faccia la differenza perché in partite come oggi e quella con il Bologna, in cui siamo rimasti in dieci per quasi 80', riesci a strappare punti e risultati positivi solo se c'è qualcosa di importante dietro. La parata su Mancosu? Un bell'intervento anche per il momento in cui l'ho fatta, non è mai facile rimanere sempre concentrati quando non sei impegnato per tanti minuti. Voglio rivederla perché secondo me lui avrebbe voluto calciare alla mia destra, è stato Faraoni a smorzarla. In un attimo mi sono disteso e ci sono arrivato, meno male altrimenti sarebbe stata una beffa. Tre punti che valgono di più? Abbiamo fatto indubbiamente una buona partita, se fossimo stati avanti dopo il primo tempo nessuno avrebbe potuto dire nulla, mentre nelle ripresa abbiamo un po' sofferto ma penso sia giusto perché loro sono una squadra tosta e giocavano in casa. Anche se è solo la seconda era già una gara importante, ora c'è la sosta e possiamo pensare che abbiamo fatto 4 punti importanti, lavorando per fare ancora meglio e crescere a livello di gruppo. Subiamo meno? In difesa abbiamo lavorato molto bene, abbiamo carattere e si è visto anche contro il Bologna in inferiorità numerica. Zaccagni? Lui ha qualità impressionanti, deve continuare così e dimostrare a tutti di cosa è capace. Lo avrebbe già fatto se solo non si fosse fatto male due anni fa, ma è importantissimo per noi e deve continuare in questo modo. I tifosi qui? Loro sono così e li conosciamo bene e penso che oggi come nella scorsa partita possano dirsi orgogliosi: c'era in campo una squadra con gli attributi. Juric? Il Mister è una persona carismatica e ci trasmette tanto ogni giorno, vuole che lavoriamo sempre al massimo perché ogni allenamento è fondamentale per crescere tutti assime e ha ragione. Dopo la sosta? Abbiamo Milan e Juve e sarà dura, ma vogliamo vendere cara la pelle».
FONTE: HellasVerona.it
Silvestri: “Questa è l’occasione della vita. Sarebbe bellissimo salvarci. Verona è la mia città ideale”
agosto 8, 2019
“Stavolta me la gioco. Questa è l’occasione della vita. E ci tengo particolarmente perché la A me la sono guadagnata sul campo col Verona. Anzi, ce la siamo guadagnata. Ed è ancora più bello quando succede così. Che ricordo la spiaggia del Poetto, ma quando esordii, col Parma, fui il migliore in campo, due partite, le ultime, contro Benevento e Milan, ero il vice di Nicolas. E non vedo l’ora che arrivi la prima partita. Ci stiamo preparando al meglio, è un gruppo ottimo, abbiamo un solo obiettivo, la salvezza, lotteremo fino alla fine. Differenza tra Serie A e B? Tanto. Innanzitutto in A c’è maggior qualità, quindi gli attaccanti sono più scaltri, i cross che arrivano sono fatti molto meglio, i calciatori che ci sono, vista la qualità, possono sorprenderti maggiormente. E i palloni vanno più forte perché sono calciati meglio – ha dichiarato il portiere dell’Hellas Verona, Marco Silvestri, a La Gazzetta dello Sport – Innanzitutto serve coraggio. E bisogna uscire. Perché tutti a questo livello più o meno sanno parare. Ma la differenza la fa chi sa uscire bene. Modello? Da ognuno si può e si deve prendere qualcosa, ma credo che Gigi resti l’esempio. Dove sono migliorato? Nella gestione della palla con i piedi e della difesa, del reparto da guidare, dei rapporto in campo con i compagni. Verona? La mia città ideale. La trovo meravigliosa. Ci abito con mia moglie Sofia e nostra figlia Chloe che ha quattro anni. È una città a misura d’uomo in cui ci troviamo benissimo e sono proprio felice di essere potuto rimanere in questo club anche in questa stagione. Il contratto? Fino a giugno 2021. Speriamo di salvarci, sarebbe bellissimo. L’ambiente è buono, lo spogliatoio pure, la squadra è top come le persone”.
Silvestri: “Buon impatto con Juric. Sarà la stagione di Di Carmine. Punto anche su Zaccagni e Bessa, un top player!”
luglio 19, 2019
“La A è tornata. E me la voglio giocare fino in fondo. Per dimostrare che ci sto, che me la merito, che è giusto essere qui. Per me ma anche per il Verona. Non vedo l’ora che inizi la stagione. Il portiere più forte? Handanovic. Per il valore tecnico, per la responsabilità che porta con sé. Non è facile parare quando sai di avere in mano un grande club, una grande squadra, una grande tifoseria ed una grande piazza. Il segreto di Handa? La costanza. Una preziosa virtù. Il futuro di chi è? Penso sarà di Cragno. Grande forza, grande stile, grandi margini. Le qualità, con lui, sono uscite al momento giusto. Ha voglia di arrivare. E… arriverà dove vuole lui. Il “vecchio“ da ascoltare? Meglio: il portiere che l’ha ispirata? Dida da sempre. E poi torno sempre da Gigi. Buffon è stato fonte di ispirazione per tanti giovani che sognavano una carriera come la sua – ha dichiarato il portiere dell’Hellas Verona, Marco Silvestri, a L’Arena – La mia parata che vorrei rivedere all’infinito? Su Mancuso, la scorsa stagione, parata bassa sulla destra. Eravamo zero a zero. Ci ho messo del mio per tenerci in corsa. Rimanere a galla, si sa, è fondamentale La parata del secolo? Buffon su colpo di testa di Zidane, finale di Coppa del Mondo tra Italia e Francia. Un gesto perfetto. La parata perfetta. Chi vorrei vedere in Italia tra i colleghi che giocano altrove? Alisson (il brasiliano del Liverpool, passato dalla Roma ndr). Credo che lui in questo momento possa essere considerato il miglior portiere al mondo. Juric che cosa ha trasmesso in questi primi giorni di ritiro? La salvezza passa dalla corsa, dalla difesa, dalla voglia di sacrificarci. Sappiamo che sarà molto dura. Ma proprio per questo dovremo dare tutti qualcosa in più. Mi pare che il primo impatto sia stato buono. Sarà la stagione di… Di Samuel Di Carmine. Mi auguro possa trascinarci, spero possa essere il suo anno. Ma anche quello di Zac e di Bessa. Daniel può fare la differenza, perchè lo considero un top player. E domani? Domani? Mi piacerebbe veder laurearsi mia figlia Chloe. Ma siamo lontani da quel tempo. Adesso c’è la serie A, c’è il Verona”.
FONTE: HellasLive.it
STAGIONE 2018-19 + - =
18.06.2019
«Gatto Silvestri, sei unico» Parola di chi lo ha allenato
Marco Silvestri con Massimo Cataldi l’attuale preparatore dei portieri gialloblù
È il minuto numero diciassette di Verona-Foggia. L’Hellas di Aglietti deve ancora prendere corpo. La squadra sconcertata dai continui cambi di Grosso, era ancora smarrita. Le tre reti di Cittadella l’avevano gettata fuori dai play off. Il Foggia con tremila tifosi doveva vincere per salvarsi. Gara sullo zero a zero e Kragl che si presenta tutto solo davanti a Silvestri. Quegli istanti sembrano eterni. La disorganizzazione difensiva davanti al portiere gialloblù è stata un marchio di fabbrica del Verona di Grosso. Ma «Gatto Silvestri» annulla Kragl come avrebbe fatto Rafael con Paulinho, acerrimo «nemico» dei gialloblù di Mandorlini fin dai tempi del Sorrento. Uno contro uno. Una parata storica perché contribuisce a scuotere il Verona. Sì, arriverà la rete di Iemmello ma sarà un capolavoro, come quella di Di Carmine del resto. Poi il resto è storia recente. «Silvestri è un ottimo portiere e credo che farà bene anche in serie A». A sostenerlo è Fabrizio «Bicio» Paese, l’allenatore che ha forgiato Pegolo e Buffon con un anno anche ad allenare un certo Toldo.
«CATTIVO TRA I PALI». Paese da sempre nello staff di Malesani. «Marco è cattivo in porta. Lo richiede il ruolo attuale. Bisogna giocare insieme alla squadra non bisogna attendere la palla come ai miei tempi. Lui ha fatto un grandissima stagione». Sulla stessa lunghezza d’onda del collega, un altro preparatore storico dei portieri gialloblù: Ermes Fulgoni. Anch’egli incrociava i guanti dal martedì al sabato con Gigi Buffon. A proposito che bello che era il calcio alla domenica. «Era un ragazzino, ma si vedeva subito che aveva talento» racconta Fulgoni, già preparatore dei portieri gialloblù ai tempi di Ficcadenti nel Verona. PAROLA DI ERMES. «Marco avrebbe meritato di giocare titolare in serie A già due anni fa. L’avevo detto alla Juve, poteva diventare un altro Buffon. Silvestri ha qualità e fisicità. Era un po’ mollo all’inizio quand’era giovane. Ora l’ho ritrovato uomo maturo nonostante la giovane età. Vi racconto due cose. Era a Modena con me e il mister su mia indicazione, lo fece esordire a 17 anni. Poi me lo sono ritrovato a Cagliari con Cellino. Il presidente è uno che ne capisce di calcio e si portò Silvestri al Leeds». Così uno dei grandi preparatori dei portieri italiani. Fu lui a scoprire Buffon e allungare la carriera ad Antonioli. «Buffon era velocissimo di testa. Da ragazzino ho iniziato ad allenarlo al Parma quando aveva 13 anni. Prima di stare in porta giocava in mezzo al campo. Un fenomeno, mentre Antonioli a Cesena lavorava con me ore ed ore. Faccio il contadino da sempre e so cosa significa stare sul campo. Silvestri ha qualcosa di entrambi». Ride Ermes che rimanda il suo ritorno ad allenare. «Ho girato parecchie squadre ed ogni volta che ho accettato per passione ho dovuto assumere qualcuno che mandasse avanti la mia azienda agricola. Avrei già dato. Salutatemi tutti i veronesi, tifosi unici e tenetevi stretto Silvestri ragazzo d’oro e portiere eccezionale».
CON CATALDI IN A. E nell’ottima annata di Marco Silvestri, portiere spesso lasciato al proprio destino, c’è senza dubbio la mano di Massimo Cataldi, preparatore dei portieri sia con Grosso, che con Aglietti. «La parata più? Quella che ha sentito di più, interiormente. Non conta il canone estetico delle parate ma quelle che aiutano la squadra. Quelle che trasmettono coraggio ai compagni». Cataldi lo ricordiamo appena terminata la gara con il Benevento in casa. Uno zero a tre che aveva di fatto tolto il Verona dai giochi promozione. Lui andò dritto verso Silvestri, che aveva esternato il suo dissenso. Un rapporto franco tra i due e fra tutti i portieri gialloblù. D’altronde 46 gol presi erano troppi. «Marco è un ragazzo di temperamento e umanamente eccezionale. Più ci si dedica, più cresce il rispetto per la maglia che si indossa, per il club, i tifosi ed i compagni. Lui è un dedicato. Ecco la sua grande qualità». Silvestri è un portiere che studia molto gli avversari anche a video. Sotto la lente di ingrandimento punizioni e rigori. «I gol su calci da fermo in A» spiega Cataldi, «hanno costituito poco più del 10% delle reti totali. Lo studio avviene in allenamento. All’interno del lavoro quotidiano c’è tutto quello che serve». Cataldi cura molto anche la parte emotiva di Silvestri e degli altri portieri gialloblù. «Al di là degli interpreti diversi con maggior classe che Silvestri troverà in A» conclude, «influirà giocare in stadi con più spettatori, con più rumore di sottofondo, più pressione mediatica scava dentro. Occorre avere un cuore che batte nella roccia». E già e quel cuore a tinte gialloblù Silvestri ce l’ha davvero. Il portierone si è speso e continua a farlo anche in privato per Tommy, bambino affetto da ittiosi lamellare, una malattia rara che richiede una costante idratazione della pelle. Il bimbo, portato in braccio in campo da Silvestri, è stato subito adottato da tutti, anche dalla Curva Sud che gli ha dedicato lo striscione “Forza Tommy“, che ha poi assistito agli incontri del Verona. «Abbiamo fatto qualcosa di incredibile» ha detto Silvestri dopo la promozione, «devo ringraziare Grosso e Cataldi che hanno creduto in me e mister Aglietti. Ci ha ridato un’anima». Nel prossimo campionato le sue parate avranno ancora più valore. C’è da conquistare una salvezza. •
Gianluca Tavellin
FONTE: LArena.it
SILVESTRI: «SEMBRAVA IMPENSABILE MA CI ABBIAMO SEMPRE CREDUTO»
03/GIUGNO/2019 - 14:10
Verona - Le principali dichiarazioni del portiere gialloblù Marco Silvestri, rilasciate al termine di Hellas Verona-Cittadella, Finale di ritorno dei Playoff di Serie BKT 2018/19.
«Verona in Serie A? Fino a un mese fa sembrava impensabile, però con la qualificazione ai Playoff abbiamo iniziato a credere che si poteva ancora fare. Personalmente dopo il 2-0 dell'andata avevo avvertito il colpo, ma ho reagito come tutti e come era giusto che fosse: abbiamo fatto veramente qualcosa di eccezionale, perché andare in Serie A in questo modo penso sia ancora più bello. La partita perfetta? Non si poteva fare meglio di così stasera, 3-0 davanti a 25 mila tifosi ed è stato tutto perfetto, un sogno, forse era il nostro destino. Abbiamo fatto soffrire i tifosi, ma adesso siamo riusciti a riportarli in A, dove è giusto che siano, con la gioia più grande che potessimo dargli. Mi auguro di rivedere lo stadio così pieno tante altre volte il prossimo anno. La promozione anche di Silvestri? Sono contento della mia stagione, ma sono stato anche molto fortunato a trovare un gruppo di colleghi portieri eccezionali perché Chiesa, Tozzo, Berardi e Ferrari sono stati molto importanti per me. Mister Cataldi, il preparatore dei portieri, è stato fondamentale, dopo due anni in cui ho giocato poco, lui e Fabio Grosso mi hanno dato massima fiducia. Sono felice perché è qui che voglio restare l'anno prossimo e volevamo assolutamente andare in Serie A. Chiesa? Mattia è un bravo ragazzo, ha molte qualità quindi se continua come ha fatto quest'anno potrà fare bene».
FONTE: HellasVerona.it
PARLA IL PORTIERE
Silvestri: Spero di fare il titolare in Serie A
03/06/2019 09:35
“Abbiamo coronato un sogno. Sono state due partite straordinarie, meglio di così non si poteva fare. Dopo la gara d’andata ci ero rimasto male, era la prima volta che giocavo i play-off. E' stato un risultato epico. Lo stadio era già pieno durante il riscaldamento, i nostri tifosi sono di un’altra categoria, siamo felici di averli portati di nuovo in Serie A”. Marco Silvestri parla così dopo la promozione in Serie A.
Il portiere del Verona, grande protagonista della stagione, ha proseguito: “Non ho mai avuto l’occasione di giocare titolare in Serie A, spero di farlo l’anno prossimo. Io voglio fare la A col Verona. Non vedo già l’ora che inizi il campionato. Spero che il prossimo anno mi diano la possibilità di giocare titolare in A. L'anno scorso non sono mai stato preso in considerazione. Spero di afre il titolare. Aglietti? Ci ha dato tanto".
Guarda anche:
Silvestri: Voglio restare
FONTE: TGGialloBlu.it
NEWS
03 giugno 2019 - 00:52
Silvestri: “Risultato epico, i nostri tifosi sono di un’altra categoria”
Il portiere del Verona: “Ora spero di giocare titolare in Serie A”
di Redazione Hellas1903
Il portiere del Verona Marco Silvestri ha parlato a “Radio Verona” al termine del trionfo della squadra di Aglietti sul Cittadella.
Queste le sue dichiarazioni: “A Cittadella eravamo stati sfortunati sul loro primo gol. sul quale avevamo dormito. Sono state due partite straordinarie, meglio di così non si poteva fare. Dopo la gara d’andata ci ero rimasto male, era la prima volta che giocavo i play-off. Mi sognavo sempre questa partita, addirittura che avrei segnato io in caso di 1-0. Abbiamo tirato fuori tutto quello che avevamo, è stato un risultato epico. Lo stadio era già pieno durante il riscaldamento, i nostri tifosi sono di un’altra categoria, siamo felici di averli portati di nuovo in Serie A”.
Di seguito: “Non ho mai avuto l’occasione di giocare titolare in Serie A, spero di farlo l’anno prossimo. Non vedo già l’ora che inizi il campionato. Personalmente ho commesso qualche errore, ma ne sono sempre uscito a testa alta. Abbiamo un gruppo imporante, siamo tanti giovani e ce la siamo cavati alla grande nei momenti difficili”.
FONTE: Hellas1903.it
Un post condiviso da Marco Silvestri (@marco_silvestrigk) in data:
Un post condiviso da Marco Silvestri (@marco_silvestrigk) in data:
Grandi ragazzi!!! Ancora 2 battaglie per il nostro sogno! #forzahellas
Un post condiviso da Marco Silvestri (@marco_silvestrigk) in data:
Vittoria fantastica! Noi non molliamo, tutti uniti per il nostro sogno! #forzahellas
Un post condiviso da Marco Silvestri (@marco_silvestrigk) in data:
LE UNICHE NOTE POSITIVE DEL VERONA
COSA SALVARE? ZAC, SILVESTRI E...
04/04/2019 11:43
Senza di loro la notte sarebbe ancora più buia. per fortuna, spesso, hanno acceso la luce, con giocate individuali, cantando fuori dal coro stonato. Sono gli unici tre gialloblù che quest'anno hanno fatto veramente la differenza. Chi sono? Beh, il primo è senza dubbio Zaccagni, talento purissimo scoperto da Claudio Calvetti e lanciato da mister Pavanel, quando la Primavera del Verona era un gioiello.
Il secondo è Marco Silvestri, detto San Silvestri, per la qualità miracolosa delle sue parate. Silvestri è stato più volte decisivo nell'evitare delusioni ancora più cocenti nel Verona. A fronte di questo campionato resta ancora più inspiegabile la scelta di Pecchia nella scorsa stagione che continuava a preferirgli Nicolas.
Infine c'è Faraoni: da quando è arrivato ha sicuramente dimostrato grandi qualità sia atletiche sia di personalità. Incredibile che il Crotone se lo sia fatto sfuggire. L'operazione migliore del Verona di quest'anno.
FONTE: TGGialloBlu.it
'VERONA BLU': L'HELLAS SCENDE IN CAMPO CON SILVESTRI
25/MARZO/2019 - 16:25
Verona - Si è tenuta questa mattina presso la Sala Arazzi del Comune di Verona la conferenza di presentazione dell'iniziativa 'Verona Blu', la rassegna di eventi in programma fino al 13 aprile promossa con l'intento di alzare lo sguardo su una condizione come quella dell'autismo, che al giorno d'oggi riguarda 2 bambini ogni 100 nati. E proprio lo slogan 'alza lo sguardo' sarà stampato sulle magliette che i giocatori dell'Hellas Verona indosseranno durante il riscaldamento prima della gara casalinga contro il Brescia, martedì 2 aprile alle 21, per manifestare la propria partecipazione all'iniziativa.
Alla conferenza - assieme al sindaco Federico Sboarina, all’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco e al direttore del Centro regionale per l’autismo Leonardo Zoccante - è intervenuto in rappresentanza della squadra gialloblù Marco Silvestri. Queste le sue dichiarazioni: «Sono orgoglioso di rappresentare qui, oggi, l'Hellas Verona. Io sono stato fortunato perché i miei genitori mi hanno insegnato ad avere sempre un occhio di riguardo verso il prossimo. Adesso sono papà di una bimba di 4 anni, non so se sarò mai abbastanza bravo, ma di una cosa sono sicuro: queste sono le iniziative che mi aiuteranno ad esserlo. E' importante partecipare a questi progetti, a noi non costa davvero nulla e possiamo invece dare un grosso aiuto in termini di visibilità. Verona è una città molto sensibile a queste tematiche e questo rende onore sia alla società che ai tifosi».
FONTE: HellasVerona.it
Buon punto stasera! Andiamo avanti insieme verso un unico obbiettivo! #forzahellas
Un post condiviso da Marco Silvestri (@marco_silvestrigk) in data:
SILVESTRI: «VITTORIA MERITATA CONTRO UN AVVERSARIO TOSTO»
03/MARZO/2019 - 23:30
Verona - Le principali dichiarazioni del portiere gialloblù Marco Silvestri, rilasciate a DAZN al termine di Hellas Verona-Venezia, 27a giornata della Serie BKT 2018/19.
«La vittoria passa anche dalla parata su Lombardi? Quella è stata una buona parata, lui ha calciato fortissimo. Meno male perché altrimenti sarebbe stata una parità complicata, perché loro a mio avviso hanno fatto una bella partita, hanno giocato bene e sono una squadra tosta. Però meritavamo di vincere e potevamo anche fare più gol. Difficoltà a chiudere le partite? Quando si vince bisogna essere un po' più cattivi sotto porta, quando inizieremo a segnare di più faremo meno fatica a vincere. I miei compagni, che hanno fatto una grandissima partita, meritavamo di fare almeno tre gol. L'importante però è aver fatto i tre punti, la prossima adesso sarà dura come tutte le altre che ci aspettano: se vogliamo fare il salto di qualità che ci serve dobbiamo dare costanza alle vittorie».
FONTE: HellasVerona.it
Un post condiviso da Marco Silvestri (@marco_silvestrigk) in data:
Silvestri: “I tifosi del Verona vivono l’Hellas come una religione”
gennaio 18, 2019
“Tommy m’ha portato fortuna: ho parato il primo rigore della stagione. Impossibile non creare un rapporto speciale con lui. Tommy è di una simpatia unica, è sempre sorridente. Mi ha insegnato una cosa: a noi giocatori basta poco per fare tanto. Il mio segreto dei rigori? Ad aiutarmi è la capacità di non buttarmi in anticipo. Tolgo qualche riferimento al tiratore, anche se muovermi in anticipo è difficile. Quando ho iniziato a parare i rigori? In Inghilterra, al Leeds. Il club inglese manca dai livelli più alti da tempo, ma è una società con una storia immensa. Ad Elland Road lo stadio è sempre esaurito. Dal punto di vista personale, l’esperienza è stata formativa: ho conosciuto un altro mondo, un’altra cultura – ha dichiarato il portiere dell’Hellas Verona, Marco Silvestri, a La Gazzetta dello Sport – Come me la cavo con l’inglese? Mi ha aiutato la mia compagna Sofia. Lei è di origine marocchina, parla correttamente l’italiano, il francese, l’arabo e appunto l’inglese. Non ci fosse stata lei, sarebbe stata dura. Al Leeds, in Coppa di Lega, ne avevo respinti tre al Norwich e c’eravamo qualificati per i quarti. Siamo andati a giocare ad Anfield con il Liverpool, che brividi. Quanto al Chievo, ho uno splendido ricordo: è una famiglia. Mi hanno permesso di maturare, finché non sono stato ceduto al Cagliari. Chiaro che rispetto all’Hellas è tutto diverso: la pressione qui è forte, la città ti segue visceralmente, i tifosi sono esigenti, ed è giusto che sia così. Vivono il Verona come una religione. Sono cose che mi caricano. Il Padova? Domenica affrontiamo una squadra che è stata ribaltata dal mercato. Hanno migliorato la rosa, ci aspetta una battaglia simile a quella di Foggia. Servirà aggiungere parecchio temperamento alla qualità tecnica. Se era il lato caratteriale a difettarci in passato? Dovevamo assemblarci. Un organico tanto rinnovato un prezzo non poteva non pagarlo, a prescindere dal valore che abbiamo, che è fuori discussione. C’era bisogno di tempo. Ora siamo pronti, la svolta nei risultati lo dimostra. La Serie B chiama la lotta, andare in A è roba tosta, e noi ci siamo. Se ho mai parato un rigore a Pazzini? Qualche volta ce l’ho fatta (ride, ndr) ma in allenamento… In partita, il Pazzo è micidiale. Calcia forte e angolato: la sua statistica non mente. In caso di Serie A, che regalo farò al piccolo Tommy? Lo porto dove gli va, potrà scegliere quello che vorrà. Dopo la maglia, magari, gli darò pure i guanti, ma gli ho spiegato che fare il portiere è una cosa complicata: uno come lui deve giocare in attacco”.
FONTE: HellasLive.it
NEWS
Il Silvestri privato: “Verona è meravigliosa. Tommy, mio grande amico!
Il portiere gialloblù non nasconde il grande amore per Verona e l’affetto per il piccolo Tommy
di Redazione gennaio 8, 2019 - 11:49
A margine dell’intervista rilasciata a L’Arena, Marco Silvestri ha svelato anche il suo lato privato. A partire dai gusti culinari: “Il risotto all’amarone è il mio preferito“.
Anche la passione per Verona è forte: “È una città meravigliosa. Il centro storico è eccezionale, l’Arena è qualcosa di unico come piazza delle Erbe che sono i miei due posti preferiti“.
Silvestri rivolge anche un saluto al piccolo Tommy, il bimbo affetto da una rara malattia genetica che ha avuto modo di incontrare lo scorso anno “Grande Tommy! Mi ha portato fortuna, è eccezionale. Conoscevo già Massimo, il suo papà, perché allenava le giovanili del Chievo. A casa ho conosciuto anche la mamma e l’altro fratellino: sono persone fantastiche, che devono tornare allo stadio con noi“.
Fonte: hellasverona.it
NEWS
Silvestri: “Andremo in A col Palermo. Sono tornato in Italia solo perché mi ha chiamato l’Hellas”
Il portiere gialloblù, uno tra i migliori in questa prima parte di stagione, si racconta in un’intervista a L’Arena
di Redazione gennaio 8, 2019 - 10:59
Marco Silvestri è indubbiamente uno dei migliori tra i gialloblù in questo girone d’andata. Il rendimento del portierone è costante crescita: a sottolinearlo ci sono anche i tre rigori parati in questa prima parte di stagione.
Così Silvestri è diventato un pilastro della formazione di Grosso, nonché uno dei più amati dal pubblico gialloblù. “È un bel momento personale e di tutto il gruppo – sottolinea in un’intervista a L’Arena – . Deve durare a lungo perché noi vogliamo raggiungere l’obiettivo“.
Il numero 1 dell’Hellas sa che sta disputando un campionato importante per la sua carriera: “A 27 anni bisogna iniziare a fare le cose sul serio. Ho l’età giusta per poter dire la mia, soprattutto perché sono in una piazza importante. L’anno scorso ho giocato solo quattro gare ma quest’anno sento la fiducia di tutti“.
IDOLI. Silvestri parla anche dei suoi modelli: “Il più forte che ho conosciuto è Buffon, un vero numero uno. Ho sempre apprezzato Casillas, ma alla fine mi sarebbe piaciuto conoscere Dida perché era il mio idolo da piccolo“.
INGHILTERRA. Prima di approdare al Verona, il portiere gialloblù ha vissuto un’esperienza importante in Inghilterra: “Con il Leeds mi sono tolto le mie soddisfazioni, ho 98 partite all’attivo e i primi due anni sono andati alla grande: ho giocato sempre, ho vinto riconoscimenti personali, ho giocato ad Anfield contro il Liverpool…. Sono tornato in Italia perché c’era il Verona, altrimenti sarei rimasto là“.
PROMOZIONE. “Le squadre favorite per la promozione? Noi e il Palermo, Pescara, Benevento e Brescia. Quanti punti occorreranno? Minimo 60…“.
GIOIE E DOLORI. Silvestri parla anche della parata più difficile di questa stagione e del gol che avrebbe potuto evitare: “Il gol che avrei voluto evitare è quello di Crotone, perché era un pallone che avevo in mano e non sono riuscito a tenerlo fuori. La parata più difficile è stata quella su Mancosu, in casa contro il Pescara dopo 2′, perché è stata una parata atipica: ero fuori dalla porta e mi sono dovuto tuffare a coprire lo specchio il più possibile. Ma anche quella su Galano a Foggia è stata difficile“.
FOGGIA. Il pareggio con il Foggia ancora non va giù: “Ci sono state delle decisioni arbitrali che ci hanno penalizzato molto. Il Foggia ha giocato una gara “sporca” in cui l’arbitro non ha avuto polso“.
FONTE: CalcioHellas.it
Nessuna trattativa di rinnovo per Silvestri
gennaio 3, 2019
Il portiere Marco Silvestri è legato all’Hellas Verona da un contratto sino al 30 giugno 2021 e da quanto appreso da Hellas Live, il club gialloblù ad ora non sta trattando il prolungamento del contratto con l’agente dell’estremo difensore scaligero. Le priorità del ds D’Amico ad oggi sono ben altre.
FONTE: HellasLive.it
ESCLUSIVE
Ag. Silvestri a CH: “Non si ferma e vuole migliorarsi ancora. Rinnovo? Non è il momento”
Le parole dell’agente dell’estremo difensore gialloblù rilasciate in esclusiva ai nostri microfoni.
di Mattia Zupo gennaio 3, 2019 - 18:54
Autore di una buona prima parte di stagione, con tre rigori parati, l’ultimo dei quali a Iemmello nel 2-2 dello Zaccheria, Marco Silvestri è diventato una delle certezze di Fabio Grosso. Per questo motivo la nostra redazione ha deciso di contattare il suo entourage per fare una valutazione di questo girone d’andata:
“Un campionato esemplare in cui ha mostrato le sue grandi qualità, ma quello che vuole ancora dimostrare lo vuole ottenere attraverso il lavoro sul campo e non si sofferma su quanto fatto di buono sino a questo momento. Vuole migliorarsi ancora, questa è la mentalità del ragazzo“.
Arriva da una stagione in cui aveva collezionato pochi minuti, anche se aveva risposto sempre presente quando chiamato in causa…
“A Benevento, a San Siro col Milan e nel derby con il Chievo in Coppa Italia ha fatto molto bene, però il titolare era Nicolas. Ha pazientato, ha lavorato e non ha mai mollato di un centimetro perché crede nel lavoro quotidiano: così si toglierà grandi soddisfazioni. Assolutamente felice di questo avvio, ma c’è ancora tanto da lavorare come sta facendo con il preparatore dei portieri tutti i giorni”.
Rinnovo? “Ora non è il momento ed è giusto che sia così. Adesso ci sono altre priorità e vedremo in futuro”.
CALCIOMERCATO
Nei prossimi giorni incontro per il rinnovo di Silvestri
Dopo le ultime prestazioni positive, la dirigenza e l’agente del giocatore starebbero pensando a un prolungamento del contratto.
di Redazione gennaio 2, 2019 - 19:28
Secondo Tuttomercatoweb, l’Hellas Verona starebbe pensando di prolungare il contratto del portiere Marco Silvestri. L’estremo difensore, autore di un’ottima prima parte di stagione, potrebbe allungare il proprio vincolo con la società gialloblù, attualmente con scadenza 2021. La dirigenza potrebbe incontrare l’entourage del giocatore nei prossimi giorni.
FONTE: CalcioHellas.it
31 dicembre San Silvestro...
30 dicembre San Silvestri 😁
E sono 3️⃣ rigori parati @MarcoSilver1991 👏#DaiVerona pic.twitter.com/YnM6i7qUGA
NEWS
31 dicembre 2018 - 16:34
Silvestri para-rigori: a Foggia ha preso l’ottavo in carriera
Terzo penalty fermato in questa stagione dal portiere gialloblù
di Redazione Hellas1903
Migliora sempre di più la statistica di Marco Silvestri di fronte ai rigoristi.
Sono otto i tiri dal dischetto parati dal portiere del Verona in carriera. Cinque li ha presi al Leeds United, nella Championship inglese, tre durante la stagione di Serie B in corso.
L’ultimo l’ha parato a Iemmello, a Foggia. In precedenza aveva bloccato il “cucchiaio” di Coda a Benevento e respinto la conclusione di Vido col Perugia.
Questo, naturalmente, tenendo conto soltanto dei rigori durante la partita. Silvestri, infatti, parò anche il tiro dal dischetto di Pellissier, nel turno di Coppa Italia di un anno fa, con il Verona che proprio nella lotteria finale prevalse sul Chievo.
FONTE: Hellas1903.it
SILVESTRI: «VOLEVO LA PORTA INVIOLATA AD OGNI COSTO. CONTINUIAMO CON QUESTO ATTEGGIAMENTO, SIAMO UN GRUPPO AFFIATATO»
27/DICEMBRE/2018 - 23:15
Verona - Le principali dichiarazioni del portiere gialloblù Marco Silvestri rilasciate a DAZN al termine di Hellas Verona-Cittadella, 18a giornata della Serie BKT 2018/19.
«La prestazione? Ho fatto tanti interventi, ma la squadra ha fatto benissimo oggi. Loro avevano subito pochi gol finora e quattro sono tanti, ma sono anche contento di aver tenuto la porta inviolata: è la prima volta in casa, dobbiamo continuare così, con questo atteggiamento. Importante anche la gara di Bianchetti? Ha fatto una grandissima partita ed è un ragazzo fantastico, ha avuto un momento difficile ma è stato bravissimo a uscirne come ha fatto stasera. Oggi non volevo prendere gol, a tutti i costi. Richiamare gli altri sull'attenti? Oggi non volevo prendere gol, a tutti i costi. È normale calare un po' sul 4-0, ma non abbiamo abbassato la guardia. Abbiamo fatto una buona partita e adesso andiamo a Foggia. Come affronteremo la sosta? Ora la testa è tutta a Foggia perché è quella la cosa importante in questo momento, il resto arriverà dopo. Quattro esultanze e un bel segnale di gruppo? Noi stiamo crescendo, all'inizio abbiamo fatto un po' fatica perché eravamo tanti nuovi ma ora le cose vanno bene e siamo davvero affiatati».
FONTE: HellasVerona.it
Un post condiviso da Marco Silvestri (@marco_silvestrigk) in data:
Un post condiviso da Marco Silvestri (@marco_silvestrigk) in data:
SILVESTRI: «COL BENEVENTO PER DIMOSTRARE DI ESSERE ALL'ALTEZZA. RISULTATI E TIFOSI? È TUTTO NELLE NOSTRE MANI»
04/DICEMBRE/2018 - 17:30
Verona - Le principali dichirazioni del portiere gialloblù Marco Silvestri, rilasciate a margine dell'incontro del Progetto Scuola con gli studenti dell'Accademia Dante Alighieri in vista di Benevento-Hellas Verona, 15a giornata della Serie BKT 2018/19.
«Vogliamo iniziare a vincere una partita dopo l'altra per riprenderci la posizione di classifica che ci spetta. La partita con il Benevento? Affrontiamo una delle squadre più forti della Serie B, come penso siamo anche noi. Dal mio punto di vista siamo alla loro altezza, ma dobbiamo dimostrarlo e vogliamo farlo domenica. Perché questo periodo negativo? Nostra responsabilità unita a un pizzico di sfortuna, in varie partite abbiamo costruito tanto subendo però gol nelle uniche azioni avversarie, ma abbiamo però le carte in regola per invertire la rotta. Siamo partiti con l'entusiasmo di una squadra giovane e in gran parte nuova, ma ora dobbiamo accelerare i tempi e bruciare le tappe. Lo stadio vuoto? Momento che fa male, perché quella curva sempre piena è il nostro orgoglio e la nostra forza. La colpa è dei risultati, ma tornando a fare bene possiamo riportare i nostri tifosi allo stadio. Credo che loro per primi non vedano l'ora di tornare a cantare per l'Hellas, perché questo hanno nel cuore e penso sia stata una grossa sofferenza stare fuori. Spero possano tornare già dalla prossima partita, perché il nostro obiettivo è tornare ai vertici e, pur avendone le potenzialità, avremo bisogno di loro e della loro forza. I gol subiti nonostante le buone prestazioni? Questo è un punto importante, dobbiamo iniziare a chiudere la porta. Senza alcune situazioni evitabili avremmo potuto finire diverse partite senza subire reti, ma dobbiamo iniziare già da domenica a non subirne più e quella deve diventare la nostra forza».
PROGETTO SCUOLA: SILVESTRI E GIUBILATO ALL'ACCADEMIA DANTE ALIGHIERI
04/DICEMBRE/2018 - 16:30
Verona - Il Progetto Scuola dell'Hellas Verona fa tappa all'Accademia Dante Alighieri, una tappa speciale perché l'istituito veronese è (anche) Educational Parter del Club gialloblù, ovvero collabora attivamente sia con il Settore Giovanile che con l'Hellas Verona Women per offire la migliore offerta educativa ai giovani atleti che ancora vanno a scuola. Come Margherita Giubilato, che è al quinto anno delle superiori proprio all'Alighieri, e che per un giorno si è spostata alla cattedra per offrire la propria testimonianza sulla scuola, lo sport e il movimento del calcio femminile. Insieme a lei anche Zaccaria Tommasi e Alessandro Salvoro, che organizzano gli incontri del Progetto, e soprattutto il portiere gialloblù Marco Silvestri, che al termine dell'incontro con una trentina di studenti ha dichiarato:
«La nostra testimonianza? Non sempre si conoscono i sacrifici e le rinunce che devono fare le famiglie dei ragazzi che, giovanissimi, lasciano casa per rincorrere il sogno di diventare un calciatore. Io sono fiero di aver finito la scuola, l'ho fatto per mia madre che mi ha dato una mano enorme ad arrivare dove sono ora, le devo tutto. Oggi quindi sono venuto molto volentieri a parlare della mia esperienza. All'Accademia Dante Alighieri anche alcuni ragazzi delle giovanili gialloblù? Io quando ero in Primavera guardavo la prima squadra e volevo essere come loro, spero di poter essere d'esempio per questi giovani».
Ragazzi come i Primavera Prince Amayah, Giammarco Caon e Fabio Corradini, presenti in classe insieme alla direttrice dell'Accademia Valentina De Cata: «Essere Educational Partner dell'Hellas Verona per noi vuol dire supportare i giovani atleti che stanno investendo nello sport e accompagnare le famiglie in questo importante percorso. I corsi in aula sono personalizzati per ridurre l'impegno individuale a casa e permettere così una migliore concentrazione nell'attività agonistica».
FONTE: HellasVerona.it
NEWS
28 novembre 2018 - 15:55
Minutaggio Hellas: Silvestri e Marrone stakanovisti
Colombatto il più presente tra i centrocampisti, in attacco Laribi
di Jacopo Michele Bellomi, @jjbellomi
La giornata di riposo per il Verona, imposta dal format della Serie B a 19 squadre, permette di fare una panoramica sul minutaggio dei giocatori gialloblù.
In tredici turni di campionato l’Hellas è sceso in campo in dodici occasioni, in quanto si esclude la gara vinta a tavolino con il Cosenza (seconda giornata). Solo due giocatori possono dirsi davvero insostituibili per il tecnico Grosso: Silvestri e Marrone, infatti, sono sempre stati presenti dal primo all’ultimo minuto delle gare giocate dai gialloblù.
Seguono, in questa particolare classifica, altri due difensori – Caracciolo e Crescenzi – mentre il primo centrocampista è Colombatto con 869 minuti, in quarta posizione. Subito dietro si trova Laribi, il più utilizzato degli attaccanti, che precede lo scozzese Henderson.
PORTIERI:
Silvestri – 1080 minuti (12 presenze su 12 partite)
Tozzo – non utilizzato
Ferrari – non utilizzato
DIFENSORI:
Marrone – 1080 minuti (12 presenze su 12 partite)
Caracciolo – 990' (11 su 12)
Crescenzi – 977' (11 su 12)
Balkovec – 456' (6 su 12)
Almici – 360' (4 su 12)
Empereur – 360' (4 su 12)
Eguelfi – 74' (1 su 12)
Bianchetti – non utilizzato
Kumbulla – non utilizzato
CENTROCAMPISTI:
Colombatto – 869 minuti (10 presenze su 12 partite)
Henderson – 707' (9 su 12)
Dawidowicz – 605' (10 su 12)
Zaccagni – 517' (11 su 12)
Gustafson – 262' (5 su 12)
Calvano – 63' (2 su 12)
Danzi – non utilizzato
ATTACCANTI:
Laribi – 757 minuti (12 presenze su 12 partite)
Matos – 589' (9 su 12)
Di Carmine – 571' (7 su 12)
Ragusa – 547' (9 su 12)
Pazzini – 352' (7 su 12)
Tupta – 295' (6 su 12)
Cissé – 198' (5 su 12)
Lee – 170' (5 su 12)
Cappelluzzo – non utilizzato
FONTE: Hellas1903.it
PREMIO SANTE BEGALI: SILVESTRI E MARRONE IN TESTA DOPO 11 GIORNATE
07/NOVEMBRE/2018 - 16:30
Verona - Dopo 11 giornate di campionato sono Marco Silvestri e Luca Marrone occupare la prima posizione a pari merito della classifica provvisoria per il 'Premio Sante Begali', il riconoscimento dedicato alla memoria dello storico ex giocatore gialloblù, conferito al calciatore del Verona più corretto sul terreno di gioco in relazione ai minuti giocati. Sono 900, tutti quelli a disposizione, i minuti giocati dal portiere e dal difensore del Verona, durante i quali hanno ricevuto una sola ammonizione a testa. Alessandro Crescenzi, con una sola ammonizione ma in 802 minuti giocati, completa il podio. Nella top 5 anche Laribi (1 giallo in 691 minuti) e Matos (1 giallo in 488).
'PREMIO SANTE BEGALI' - REGOLAMENTO 2018/2019
Vince il calciatore che:
- non ha mai vinto nelle edizioni precedenti;
- ha giocato almeno metà delle partite;
- non ha mai ricevuto un'espulsione diretta (concorre invece chi è stato espulso per somma di ammonizioni).
1 - Silvestri
1 - Marrone
3 - Crescenzi
4 - Laribi
5 - Matos
'PREMIO SANTE BEGALI' - ALBO D'ORO
2009/2010 Pensalfini
2010/2011 Rafael
2011/2012 Rafael
2012/2013 Sgrigna
2013/2014 Agostini
2014/2015 Benussi
2015/2016 Siligardi
2016/2017 Bessa
2017/18 Romulo
FONTE: HellasVerona.it
Goliardia gialloblù: “San” Silvestri
By Redazione - 28 ottobre 2018
Dopo gli interventi decisivi, e almeno un paio di “miracoli” che hanno contraddistinto la buona prestazione del portiere gialloblù Marco Silvestri nel match casalingo vinto con il Perugia, sui social è scoppiata la goliardia gialloblù.
L’estremo difensore infatti è stato “inserito” in un opera raffigurante un santo della Chiesa Cattolica.
La prestazione del calciatore classe 1991 non è certo passata inosservata!
FONTE: HellasNews.it
NEWS
28 ottobre 2018 - 08:31
Silvestri il para-rigori: ecco lo specialista
Il portiere del Verona ha confermato con il Perugia di essere un esperto sui penalty
di Redazione Hellas1903
Il rigore parato a Vido (insieme ai successivi interventi compiuti per conservare il vantaggio gialloblù) ha spinto il Verona a battere il Perugia e ha confermato l’abilità di Marco Silvestri sui tiri dal dischetto.
Nella passata stagione il portiere ha avuto poche occasioni per scendere in campo, visto che il titolare, sempre confermato, era Nicolas.
In Coppa Italia, nel derby con il Chievo, Silvestri debuttò e fu decisivo. Nella lotteria dei rigori che decise la partita, ribatté il tiro di Pellissier e consentì all’Hellas di superare il turno.
Non una novità, per lui. In Inghilterra, nei tre anni trascorsi al Leeds United, Silvestri ha parato cinque rigori. E ieri ha ribadito di essere uno specialista.
FONTE: Hellas1903.it
SILVESTRI: «CONTENTO DI AVER AIUTATO LA SQUADRA A VINCERE, È LA VITTORIA DEL GRUPPO»
27/OTTOBRE/2018 - 21:00
Verona - Le principali dichirazioni del portiere gialloblù, Marco Silvestri, rilasciate al termine di Hellas Verona-Perugia, 9a giornata della Serie BKT 2018/19.
«Il rigore parato? Sul 2-1 quell'episodio ha dato una grossa mano alla squadra. Mi ero preparato, avevo già deciso da che parte buttarmi ed è andata bene. Questi tre punti sono importantissimi, ora dobbiamo dare continuità. La squadra sta lavorando benissimo, ora guardiamo già ad Ascoli. Sarà una partita tosta ed io sono qui proprio per aiutare la squadra con le mie parate, faccio parte di una squadra e questa è la vittoria del gruppo. Sono stati tre punti che abbiamo voluto con le unghie e con i denti».
FONTE: HellasVerona.it
Un passo alla volta!!! Avanti così ragazzi!!
Un post condiviso da Marco Silvestri (@marco_silvestrigk) in data:
Un post condiviso da Marco Silvestri (@marco_silvestrigk) in data:
SILVESTRI: «AVEVAMO BISOGNO DI PARTITE COSÌ, SIAMO SULLA BUONA STRADA»
28/LUGLIO/2018 - 21:15
Heidenheim (Germania) - Le principali dichiarazioni del portiere gialloblù Marco Silvestri, rilasciate al termine di Heidenheim-Hellas Verona.
«E' stata una partita complicata, molto intensa a livello agonistico anche perchè loro iniziano la prossima settimana e sono più avanti nella preparazione. L'abbiamo affrontata nel modo giusto, ci serviva un'amichevole di questo tipo, siamo contenti di come è andata. Il Verona? Vedo una squadra che sta bene, siamo sulla strada buona, pensiamo a continuare a lavorare e migliorare. Le mie parate? I calci di rigore sono sempre particolari, è un terno al lotto, ma sono contento che sia andata bene»
SILVESTRI: «BUON TEST, LAVORIAMO SODO PER IL CAMPIONATO»
14/LUGLIO/2018 - 20:10
Mezzano (Trento) - Le principali dichiarazioni del portiere gialloblù Marco Silvestri, rilasciate al termine di Hellas Verona-La Fiorita, secondo test match del ritiro di #Primiero2018.
«Questi test sono importanti per migliorare la condizione fisica e soprattutto per il gruppo, andiamo avanti così. Sicuramente il prossimo, contro la Fiorentina, sarà più difficile, ma è giusto mettersi alla prova contro avversari di livello. Il ritiro? Questa settimana è andata molto bene, abbiamo lavorato sodo e in ritiro si sta bene. Ora aumenteranno i carici, e siamo sulla buona strada per far nascere un bel gruppo. Mister Grosso? Ha portato positività e un nuovo modo di intendere il gioco, sta cercando di trasmettercelo. La mia volontà? E' sempre stata quella di dimostrare a Verona chi sono e quanto valgo, sono qui per questo e lavoro per avere l'occasione di dimostrarlo. Non vedo l'ora che inizi il campionato, che sarà molto competitivo».
FONTE: HellasVerona.it
STAGIONE 2017-18 + - =
Silvestri rimane all’Hellas Verona
giugno 21, 2018
Con Nicolas sul mercato, il club gialloblù punta su Marco Silvestri. L’estremo difensore classe 1991 non si muoverà da Verona, contratto con la società di Maurizio Setti in scadenza il 30 giugno 2021. L’agente Francesco Romano non sta trattando il portiere con alcun club, quindi il futuro di Silvestri sarà ancora in riva all’Adige
Silvestri miglior portiere nel recupero della 27ª giornata
aprile 5, 2018
Il portiere dell’Hellas Verona, Marco Silvestri, all’esordio in Serie A con la maglia gialloblù, è risultato secondo whoscored.com il miglior estremo difensore del massimo campionato italiano nel recupero della 27ª giornata. Spiccano poi nell’undici ideale, ben tre giocatori del Benevento: Djuricic, Letizia e Viola.
FONTE: HellasLive.it
NEWS
02 aprile 2018 - 09:55
L’ora di gatto Silvestri
Il secondo portiere dell’Hellas chiamato a difendere la porta a Benevento
di Redazione Hellas1903
Il debutto in campionato per Marco Silvestri arriverà mercoledì a Benevento.
Il portiere classe ’91 dovrà difendere la porta in una delle gare più delicate della stagione, data l’assenza per squalifica di Nicolas, la cui titolarità non è mai stata messa in discussione fin dall’inizio della stagione.
L’ex Leeds United, impiegato in due gare ufficiali di Tim Cup contro Chievo e Milan, è pronto dunque a dare il suo apporto alla causa gialloblù. Osservatolo in allenamento, la grinta e la tecnica non gli mancano. Armi da sfoderare appieno mercoledì in una partita fondamentale per la squadra che è anche, per lui, una grande occasione per mettersi in evidenza. A.S.
Foto: Grigolini – Fotoexpress
FONTE: Hellas1903.it
BUON COMPLEANNO MARCO
02/MARZO/2018 - 00:01
La Società, lo staff tecnico e tutta la squadra
augurano buon compleanno a Marco Silvestri.
Il portiere gialloblù compie oggi 27 anni.
FONTE: HellasVerona.it
Marco Silvestri, il Mago Oronzo della porta gialloblú
By Federico Messini - 30 novembre 2017
A Verona erano tutti curiosi di vedere Silvestri in azione. Il portiere, arrivato in estate dalla Serie B inglese, era sconosciuto ai più, ma fino ad un mesetto fa c’era chi lo implorava titolare al posto di un indeciso Nicolas.
D’altronde il brasiliano l’anno scorso non ha brillato e nemmeno nelle prime uscite stagionali si può dire esente da colpe su alcuni gol. Era normale per un tifoso chiedere la sua panchina, in cambio anche di un semisconosciuto come Silvestri.
Poi Nicolas si è ripreso. Da oltre un mese offre prestazioni incoraggianti che hanno reso ancora più saldo il suo ruolo da titolare.
Però Marco Silvestri ha dimostrato nel derby di Coppa di essere assolutamente all’altezza. Anzi…Silvestri ha salvato il risultato con parate di normale amministrazione e con qualche “magia”.
Non si può non notare la sua incredibile somiglianza con il Mago Oronzo (fonte: Francesco Barana), al secolo Raul Cremona.
Il prestigiatore Silvestri contro il Chievo ipnotizza Inglese e paralizza il cecchino Pellissier nella lotteria dei calci di rigore.
Il tutto vale il viaggio a San Siro al prossimo turno di Coppa Italia, con eventuali prospettive di approdare ai quarti che he passano anche dai suoi guantoni.
In campionato Silvestri Oronzo difficilmente riuscirà a strappare il posto a Nicolas, soprattutto con Pecchia in panchina, ma dal giovane numero 17 gialloblù è lecito aspettarsi altre magie prestibirigiritazionali: con lui in campo,Mai dire gol!
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
NEWS
Silvestri e i rigori: una specialità inglese
Il portiere gialloblù, decisivo con il Chievo, al Leeds ha respinto cinque tiri dal dischetto
di Redazione Hellas1903, 29/11/2017, 23:02
Marco Silvestri e i calci di rigore: un’affinità che non è nata con la parata sul tiro di Sergio Pellissier che il portiere dell’Hellas ha respinto, avvicinando il Verona al superamento del quarto turno di Coppa Italia.
In Inghilterra, nei suoi anni al Leeds United, Silvestri ha infatti ribattuto cinque conclusioni dagli undici metri.
Quattro di queste in una sola stagione, nel 2014-2015.
Dati che confermano che Silvestri, sui penalty, se la cava egregiamente.
FONTE: Hellas1903.it
THE FG-FILES: Marco Silvestri, Verona. Consigli fantacalcio, ruolo e caratteristiche
COME CAMBIA LA SERIE A: LA PRESENTAZIONE DI OGNI NUOVO ACQUISTO, LA SUA STORIA, LA FANTASCHEDA, LE STATISTICHE ED I FANTACONSIGLI INDISPENSABILI IN SEDE D'ASTA
Domenico Ruggiero |
14/08/2017 10:28
🖊Ufficiale: #Silvestri è gialloblù!
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) 19 luglio 2017
Clicca qui ➡️https://t.co/ypiJSmFYX8 #BenvenutoMarco 💛💙 pic.twitter.com/OoQipb7eXp
1️⃣7️⃣. ▶️ pic.twitter.com/kLtwP2wmXp
— Marco Silvestri (@MarcoSilver1991) 2 agosto 2017
CHI È - Classe '91 originario di Castelnovo ne' Monti, piccolo paesino emiliano di poco più di 10mila abitanti, Marco Silvestri cresce calcisticamente nelle giovanili del Modena, diventandone il terzo portiere nella stagione 2009/2010, senza però mai riuscire ad esordire. Al termine della stagione viene acquistato dal Chievo Verona: l'esordio con i clivensi (nonché quello assoluto in Serie A) avviene il 6 gennaio 2011 nel match perso 2-0 in casa dell'Udinese, sebbene il Gatto - così soprannominato per il richiamo al celeberrimo felino animato antagonista di Titti - giochi solo la seconda frazione di gara, con il risultato già acquisito. L'azzurro necessita però di farsi le ossa, ragion per cui le successive due stagioni viene spedito in prestito prima alla Reggiana in Lega Pro, poi al Padova in Serie B. Tornato al Chievo, Silvestri non riesce a guadagnarsi nuove occasioni, salvo 2 presenze in Coppa Italia. Nella stagione 2013/2014 avviene il passaggio al Cagliari, ma anche in rossoblu le opportunità latitano.
La svolta arriva l'anno successivo: il Leeds United - all'epoca di proprietà di Cellino -, club militante nella Championship, il campionato cadetto inglese, decide di puntare sul giovane. L'esperienza oltremanica galvanizza Marco, che trova fiducia, continuità e, ovviamente, la titolarità. Almeno nelle prime due stagioni: durante il terzo anno i Whites lo relegano in panchina, facendogli disputare solo 4 presenze in EFL Cup, 2 in FA Cup e nessuna in campionato. Lo scorso 19 luglio il portiere torna in Italia e, soprattutto, torna a Verona, ma stavolta sul versante opposto: stavolta è l'Hellas a puntare sul ragazzo emiliano quale secondo di Nicolas.
IL RUOLO - Nulla da disquisire qui: portiere.CARATTERISTICHE TECNICHE - Nelle prime due stagioni al Leeds, Silvestri ha dimostrato di possedere la personalità del leader: forte personalità per guidare al meglio la propria difesa e grande sicurezza sia tra i pali che in uscita. Non solo, in Inghilterra ha acquisito la fama di pararigori grazie alla superba prestazione che fornì proprio nella stagione in cui scivolò indietro nelle gerarchie, diventando il secondo portiere: nel quinto turno della EFL contro Norwich, nella lotteria dei rigori il portiere parò non uno, non due, bensì la bellezza di tre rigori, facendo volare la squadra ai quarti di finale. Un record assoluto che lo ha immesso di diritto negli annali del club e che gli è valso i nuovi soprannomi di The Hero e The Wall.
What a Save @MarcoSilver1991 pic.twitter.com/O8IaLNOADn
— Marco Silvestri (@MS12FanPage) 26 ottobre 2016
FANTACONSIGLI - Come già anticipato, nonostante l'indubbio talento, arriva in maglia scaligera come secondo di Nicolas. Almeno questa è la situazione ai nastri di partenza, sebbene nulla esclude in un possibile ribaltamento di gerarchie a stagione in corso. Il buon Silvestri potrebbe essere consigliato solo in coppia con il brasiliano. Il condizionale è però d'obbligo, in quanto sappiamo tutti che affidarsi agli estremi difensori delle neopromosse - indipendentemente dal valore del giocatore - può assumere le sembianze di un autentico suicido fantacalcistico. Ragion per cui sarà di gran lunga più saggio investire altrove i propri fantamilioni.STATISTICHE - A 26 anni sono 193 i match ufficiali disputati, sebbene per la stragrande maggioranza in campionati inferiori. Solo 3 le presenze con il Chievo, 2 da titolare in Coppa Italia con 3 reti subite ed 1 da subentrato in Serie A. Durante i prestito a Reggiana e Padova, invece, ha totalizzato 28 presenze con gli emiliani (subendo 38 reti e lasciano appena 5 volte la porta inviolata) e 25 con i veneti (26 reti subite, 8 volte imbattuto). Appena 3, invece, le presenze con il Cagliari, condite da 5 gol subiti, una clean sheet ed un'espulsione. Con il Leeds, infine, sono 123 i palloni raccolti infondo al sacco in 98 partite in tutte le competizioni, 23 i match terminati inviolati.
LA FANTASCHEDA - Ogni valutazione è puramente indicativa, e va implementata con le informazioni che verranno aggiornate, in tempo reale, mediante 'La Guida per l'asta perfetta di Fantagazzetta'. I valori segnalati vanno da un minimo di 0 ✪ (negativa) ad un massimo di 5 ✪ (eccellente).
VALORE ASSOLUTO DEL CALCIATORE: ✪✪✪
VALORE FANTACALCISTICO DELL'ACQUISTO: ✪
CONTINUITÀ: ✪✪✪
POTENZIALE TITOLARITÀ: ✪
RESISTENZA AGLI INFORTUNI: ✪✪✪✪
TENDENZA AL BONUS IN PROPORZIONE AL RUOLO: ✪
FONTE: FantaGazzetta.com
NEWCASTLE-HELLAS VERONA 2-0: LE PAROLE DEI PROTAGONISTI
06/AGOSTO/2017 - 20:15
Newcastle upon Tyne - Ecco le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù Fabio Pecchia, del portiere Marco Silvestrie del difensore Alex Ferrari, rilasciate al termine di Newcastle-Hellas Verona 2-0, test match prestagionale giocato allo stadio 'St James' Park' di Newcastle.
[...]
Silvestri: «Prestazione che ci servirà per il futuro»
[...]
FONTE: HellasVerona.it
01 agosto 2017
Il derby di Silvestri: "A Verona c’è solo l’Hellas"
Il portiere classe 1991 'cancella' subito i suoi trascorsi al Chievo: "A Verona esiste solo l’Hellas. Essere qui è la scelta migliore, c’è un gruppo davvero fantastico. Io titolare? Non ho chiesto nulla, la competizione farà bene a tutti"
Silvestri, Hellas Verona (Ph Twitter @HellasVeronaFC)
Modena, Chievo, Reggiana, Padova, Cagliari, Leeds e adesso ancora Italia: una carriera con la valigia in mano quella di Marco Silvestri, nuovo portiere dell’Hellas Verona. “Arrivo dal Leeds, in cui ho giocato 92 partite in 2 anni. Poi, il terzo anno mi sono trovato ad essere il secondo e ho giocato solo le partite di Coppa. La situazione mi stava stretta, iniziavo a sentire nostalgia dell’Italia e non appena è arrivata la chiamata del Verona non ci ho pensato su due volte, ho capito subito che era la soluzione migliore. Ho accettato immediatamente e in un paio di giorni è stato deciso tutto. Ho parlato personalmente con il presidente e il direttore sportivo del Leeds per metterli al corrente della mia volontà e li ringrazio per questi 3 anni e per aver rispettato la mia scelta. Arrivato al Verona ho trovato un gruppo fantastico, mi sono subito trovato a mio agio: è un gruppo di qualità sia a livello calcistico sia a livello umano, mi piace molto”, le parole di Silvestri nel corso della conferenza stampa di presentazione.
"A Verona esiste solo l’Hellas"
Nonostante il suo cartellino sia stato per diverse stagioni di proprietà del Chievo (solo tre le presenze in gialloblù), Silvestri non ha nessun dubbio sulla sua scelta di legarsi all’Hellas: "La scelta di Verona? Con tutto il rispetto per il Chievo, dove ho sempre trovato grandi professionisti, a Verona c’è solo l’Hellas. I tifosi sono caldi e appassionati, amano la squadra e senza dubbio saranno un’arma in più, come sono sempre stati. Ci daranno una grossa mano e meritano di vederci dare tutto per l’obiettivo. La Serie A? E’ un torneo difficile, ma tutti se la possono giocare con tutti, a parte alcune squadre che faranno un campionato isolato", le parole del portiere classe 1991. Che ha poi aggiunto: "Mister Pecchia? Mi piace molto come lavora, in fase di impostazione il gioco passa dal portiere e questo permette ai difensori di allargarsi, questa è un’arma in più che potremmo sfruttare. Se sarà il primo portiere? Sono decisioni che non sta a me prendere, ma al mister. Quando sono arrivato non ho chiesto niente, Nicolas ha vinto il campionato disputando un’ottima stagione e giocando tutte le partite, questo fa senza dubbio di lui un portiere affidabile. Ad ogni modo, la competizione fa bene a tutti, sia a lui che a me", ha concluso Silvestri.
FONTE: Sport.Sky.it
SILVESTRI: «FELICE DI AVER SCELTO VERONA, A DISPOSIZIONE DI QUESTO GRUPPO»
01/AGOSTO/2017 - 14:30
Verona - Le principali dichiarazioni del portiere gialloblù Marco Silvestri, rilasciate durante la conferenza stampa di presentazione.
LA MIA SCELTA
«Arrivo dal Leeds, in cui ho giocato 92 partite in 2 anni. Poi, il terzo anno mi sono trovato ad essere il secondo e ho giocato solo le partite di Coppa. La situazione mi stava stretta, iniziavo a sentire nostalgia dell’Italia e non appena è arrivata la chiamata del Verona non ci ho pensato su due volte, ho capito subito che era la soluzione migliore. Ho accettato immediatamente e in un paio di giorni è stato deciso tutto. Ho parlato personalmente con il presidente e il direttore sportivo del Leeds per metterli al corrente della mia volontà e li ringrazio per questi 3 anni e per aver rispettato la mia scelta. Arrivato al Verona ho trovato un gruppo fantastico, mi sono subito trovato a mio agio, è un gruppo di qualità sia a livello calcistico sia a livello umano, mi piace molto».
IL MISTER E I COMPAGNI
«Mister Pecchia? Mi piace molto come lavora, in fase di impostazione il gioco passa dal portiere e questo permette ai difensori di allargarsi, questa è un’arma in più che potremmo sfruttare. Se sarà il primo portiere? Sono decisioni che non sta a me prendere, ma al mister. Quando sono arrivato non ho chiesto niente, Nicolas ha vinto il campionato disputando un’ottima stagione e giocando tutte le partite, questo fa senza dubbio di lui un portiere affidabile. Ad ogni modo, la competizione fa bene a tutti, sia a lui che a me. Vediamo cosa succederà, se verrò chiamato in causa mi farò trovare pronto. Ho la fortuna di allenarmi con Nando Coppola, posso imparare molto dalla sua esperienza, e inoltre con il preparatore dei portieri Visconti si lavora molto bene. Un giudizio sulla mia carriera? Ho 26 anni e ho già giocato più di 250 partite, tra cui 98 in Inghilterra, ho fatto la gavetta in C1 e in B, l’unico rimpianto degli anni al Chievo è di non aver trovato spazio e di essere dovuto andare al Cagliari, credo che per un portiere gli aspetti importanti siano continuità e fiducia. Sono cresciuto con il mito di Buffon, ma credo che sia importante prendere esempio un po’ da tutti. Dal calcio inglese torno con una grande esperienza, ho imparato soprattutto a farmi rispettare all’interno dell’area, dai compagni quanto dagli avversari».
IL VERONA E LA SERIE A
«La scelta di Verona? Con tutto il rispetto per il Chievo, dove ho sempre trovato grandi professionisti, a Verona c’è solo l’Hellas. I tifosi sono caldi e appassionati, amano la squadra e senza dubbio saranno un’arma in più, come sono sempre stati. Ci daranno una grossa mano e meritano di vederci dare tutto per l’obiettivo. La Serie A? E’ un torneo difficile, ma tutti se la possono giocare con tutti, a parte alcune squadre che faranno un campionato isolato».
COMUNICATO MEDICO: THOMAS HEURTAUX
31/LUGLIO/2017 - 14:45
Verona - L'Hellas Verona FC comunica che al calciatore Thomas Heurtaux, in seguito ad accertamenti clinico-diagnostici, è stata riscontrata una frattura del complesso orbito-maxillo-zigomatico sinistro per la quale è stato sottoposto ad intervento di riduzione chirurgica presso la clinica maxillofacciale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona (ospedale di Borgo Roma), eseguita dal professor Pier Francesco Nocini. Per la ripresa dell'attività agonistica sarà necessaria circa una settimana.
FONTE: HellasVerona.it
NEWS
Video – Silvestri: “Appena avuta la chiamata sono corso qui”
Il portiere: “Sono molto contento, ora voglio conoscere compagni e mister”
di Redazione Hellas1903, 20/07/2017, 08:02
ONDON, ENGLAND - DECEMBER 12: Leeds United goalkeeper Marco Silvestri kicks in action during the Sky Bet Championship match between Charlton Athletic and Leeds United at The Valley on December 12, 2015 in London, United Kingdom. (Photo by Harry Engels/Getty Images)
Queste le prime dichiarazioni a Hellas Channel di Marco Silvestri al suo arrivo a Primiero.
FONTE: Hellas1903.it
Verona - L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Marco Silvestri dalla società Leeds United. Il portiere, classe 1991, ha già sostenuto le visite mediche e ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2021. In serata raggiungerà il ritiro di Primiero per unirsi ai nuovi compagni di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
Marco Silvestri | Young Goalkeeping Talent | Marco Silvestri - Amazing Saves Highlights |
PRIMA DI VERONA + - =
Confirmed: Leeds United goalkeeper Marco Silvestri seals Verona move
Marco Silvestri (right) at Leeds United's training base in Austria on Tuesday.
PHIL HAY
Published: 15:39 Wednesday 19 July 2017 Updated: 08:20 Thursday 20 July 2017
Marco Silvestri has sealed a return to Serie A by signing for Hellas Verona on a four-year deal. Silvestri completed his move to Italy after leaving Leeds United's training camp in Austria yesterday and travelling to Verona to sign a four-year deal.
Verona have paid an undisclosed fee for the goalkeeper, bringing an end to his three-year stay at Elland Road. Silvestri was third in the selection order under Thomas Christiansen and saw his prospects of playing next season diminish further with the arrival of Felix Wiedwald from Werder Bremen. Christiansen took Silvestri to Austria along with Wiedwald and Rob Green and used the Italian in Monday’s 3-0 friendly defeat to Bursaspor but Leeds accepted an offer from Verona on Tuesday. Youngster Bailey Peacock-Farrell flew out to replace him in Jenbach last night having seen a mooted loan move to Oldham Athletic fall through.
Bring on Liverpool says Leeds United hero Marco Silvestri
SHOOTOUT hero Marco Silvestri is dreaming of an EFL Cup quarter-final at Liverpool after guiding Leeds United past Norwich City in the last 16.
Marco Silvestri in Austria.
Peacock-Farrell joined Oldham for training last Monday and played in a friendly against Salisbury City but was sent back to Leeds by Latics manager John Sheridan over the weekend. Silvestri - signed from Chievo on a four-year deal in 2014 - was first-choice in his first two seasons at United but lost his place to Rob Green last term, playing six times in the League Cup and FA Cup and failing to make a single league appearance. Wiedwald’s arrival for a fee of £500,000 last month also threatened Green’s involvement, leading to speculation that the former England international might also quit Elland Road before the end of the transfer window, and the exit of Silvestri would put the pair in a direct battle for a shirt.
Green, now 37, is likely to look for a transfer away from Elland Road if Wiedwald relegates him to the bench and while Leeds are not actively looking to move him on, they would be open to offers if Green asked to avoid spending next season as a substitute. Silvestri, meanwhile, has played 98 times during a spell at Leeds which was touched by controversy in 2015 when he and five other players withdrew injured at late notice before a 2-1 defeat at Charlton Athletic. The 26-year-old subsequently denied feigning injury or attempting to undermine then head coach Neil Redfearn. Leeds have already cut another of Cellino’s signings from their squad this week by agreeing to terminate the final 12 months of Giuseppe Bellusci’s contract by mutual consent. The centre-back is likely to sign for PAOK in Greece as a free agent having called time on a trouble period at Elland Road.
FONTE: YorkshireEveningPost.Co.uk
Trattativa lampo Hellas Verona-Leeds per Silvestri. Decisiva la volontà dei gialloblù e del portiere
luglio 19, 2017
La volontà della società di via Francia e di Marco Silvestri è stata determinante per il trasferimento a titolo definitivo del portiere classe 1991 all’Hellas Verona. Come vi avevamo raccontato, fino a ieri sera il Leeds era intenzionato a rinnovare il contratto dell’estremo difensore in scadenza a giugno 2018, ma grazie ai continui contatti in tarda mattinata e l’ottimo rapporto tra i ds Filippo Fusco e Victor Orta, hanno permesso al classe 1991 di diventare da questa sera a tutti gli effetti un giocatore dell’Hellas Verona. Il procuratore Francesco Romano questa mattina ha raggiunto in Austria Silvestri e ha definito col Leeds il trasferimento a titolo definitivo del nuovo portiere gialloblù. Un’operazione lampo quella dell’Hellas Verona che ha deciso di scommettere su un giovane portiere dalle indiscusse qualità, da affiancare a Nicolas.
FONTE: HellasLive.it
NEWS
Marco Silvestri, un italiano adottato dall’Inghilterra
Dopo alti e bassi tra A e B il portiere in arrivo al Verona si è affermato in Championship
di Raffaele Campo, 19/07/2017, 10:19
“Nemo propheta in patria”. Questo ormai celeberrimo brocardo latino è utilizzabile in un numero indefinito di contesti, tra cui il calcio. E la storia di Marco Silvestri, prossimo a vestire la maglia dell’Hellas, ne è un esempio.
Sì, perché l’estremo difensore, nato a Castelnuovo ne’ Monti (Reggio Emilia) il 2 marzo 1991, è dovuto emigrare in Inghilterra per trovare continuità ed affermarsi. Dopo le esperienze con alti e bassi tra Serie A e Serie B, rispettivamente tra le fila di Modena, Chievo, Reggiana, Padova e Cagliari, a luglio 2014 Silvestri viene acquistato dal Leeds.
Il club dello Yorkshire occidentale, la cui squadra disputa il campionato di Championship, è da poco passato in mano a Massimo Cellino, per molti anni presidente del Cagliari. Assieme a Silvestri, a Leeds arrivano anche gli altri italiani Giuseppe Bellusci e Mirco Antenucci. Durante le prime due stagioni è titolare inamovibile, e dimostra una notevole sicurezza. In due campionati di Championship raccoglie 88 presenze. E’ un vero e proprio leader all’ombra di “Elland Road”.
In quest’ultima stagione, invece, ha rivestito il ruolo di ‘secondo’, in quanto il titolare è stato il veterano Robert Green, arrivato un anno fa dal QPR.
Tuttavia, l’ex Cagliari, in una delle poche apparizioni, si è reso protagonista di un episodio che i tifosi del Leeds non hanno ancora dimenticato: alla fine dello scorso ottobre, in occasione della sfida di coppa di Lega inglese contro il Norwich, Silvestri, dopo il 2-2 al termine dei tempi regolamentari, ha parato ben tre rigori avversari, regalando alla squadra il pass per il turno successivo.
Ora il giocatore è pronto a ripartire da Verona.
NEWS
Video – Silvestri, le migliori parate nel Leeds
Le immagini del portiere che il Verona sta trattando con il club inglese
di Redazione Hellas1903, 18/07/2017, 19:31
SUTTON, GREATER LONDON - JANUARY 29: Marco Silvestri of Leeds United (C) fouls Maxime Biamou of Sutton United (R) leading to the penalty during The Emirates FA Cup Fourth Round match between Sutton United and Leeds United at Borough Sports Ground on January 29, 2017 in Sutton, Greater London. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Marco Silvestri potrebbe passare al Verona. Il portiere del Leeds nel 2014 gioca nella squadra inglese.
Qui un video delle sue migliori parate.
FONTE: Hellas1903.it
Il Leeds vuole rinnovare il contratto a Silvestri
luglio 18, 2017
Da quanto appreso da Hellas Live, non trovano conferma le voci del possibile arrivo all’Hellas Verona del portiere Marco Silvestri. Il classe 1991 di proprietà del Leeds, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, nei prossimi giorni rinnoverà il contratto col club inglese. Ad oggi quindi il futuro di Silvestri non sarà a Verona.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Portiere Hellas, in arrivo Silvestri
Accordo vicino tra il Verona e il Leeds United
di Redazione Hellas1903, 18/07/2017, 17:29
Il Verona sta per chiudere per un nuovo portiere.
L’Hellas è vicino all’accordo con il Leeds United per l’ingaggio di Marco Silvestri, riporta Sky.
Silvestri, ventisei anni, dopo essere passato dalle giovanili del Chievo, ha giocato con Reggiana, Padova e Cagliari, trasferendosi poi in Inghilterra.
FONTE: Hellas1903.it
Calciomercato | Hellas Verona, in arrivo il portiere Silvestri dal Leeds
18/07/17 17:15| Calciomercato | Autore: Redazione
L'Hellas Verona blinda la porta e oltre a Ferdinando Coppola e Nicolas Andrade, in quel ruolo potrà contare molto probabilmente su Marco Silvestri, classe '91 ex tra le altre di Reggiana e Padova e attualmente al Leeds. Contatti già in corso per chiudere, si sta decidendo la formula: nuovo portiere in arrivo per l'Hellas.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
MERCATO
Bologna sul portiere Silvestri del Leeds
In caso di partenza di Mirante
di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb 05/06/2017, 14:20
Secondo quanto riportato dal Carlino, il Bologna si sarebbe mosso per un secondo portiere in caso di uscita di Mirante.
I rossoblù seguirebbero la riserva del Leeds Marco Silvestri. Classe 1991, con un passato al Chievo, Silvestri ha giocato titolare 46 partite in Championship fino alla scorsa stagione, poi ha fatto posto a Green. Silvestri ha giocato anche 25 partite in B con il Padova e 4 in A con il Cagliari.
FONTE: TuttoBolognaWeb.it
Cagliari, in estate potrebbe tornare Silvestri
Il portiere del Leeds è un'opzione che potrebbe concretizzarsi al termine della stagione
© REUTERS
MERCOLEDÌ 11 GENNAIO 2017 11:32
ROMA - Dal possibile stop emerso durante la cena di lunedì alla chiusura sospirata dell’affare: il portiere del Cagliari da qui a giugno sarà dunque il 24enne Gabriel, in prestito dal Milan, ma il club sardo si sta già orientando sulle possibili scelte per la prossima stagione. E l’idea di riportare in Italia (e in rossoblù) Marco Silvestri (25), pure presa in considerazione nelle ultime ore, resta valida proprio per l’estate. Anche (e soprattutto) in considerazione del fatto che il portiere del Leeds (club che era di Cellino fino a pochi giorni fa) è sotto contratto fino al 2018 e dunque, in assenza di un rinnovo, potrebbe anche lasciare l’Inghilterra. E a giugno, oltretutto, il Cagliari dovrà anche sostituire Alessio Cragno (22), che in questa stagione sta facendo benissimo in prestito a Benevento ma che è destinato al Napoli.
FONTE: CorriereDelloSport.it
Marco Silvestri, da secondo portiere a eroe di Leeds parando tre rigori
Pubblicato il 27 Ott 2016 - 16:53 autore: Valerio Nisi
Made in Italy. È davvero curioso come noi italiani ci riferiamo costantemente ad un’espressione inglese per descrivere qualcosa di nostrano. D’altronde se non ci fossero queste contraddizioni in termini non esisterebbero i paradossi. Sia chiaro, lungi da me il pensiero di un purismo linguistico di nefaste memorie, la mia è solo una riflessione con il sorriso sulle labbra. Tre parole, non vi azzardate neanche a pensare a “sole, cuore e amore”, che staranno riempiendo di orgoglio uno dei tanti italiani che hanno scelto la via che porta fuori dai confini nazionali. Il protagonista in questione è Marco Silvestri.
Chi? Si, Marco Silvestri. Calciatore del Leeds United di proprietà di Massimo Cellino. Ruolo, portiere. Uno dei tanti ragazzi italiani partiti alle volte dello Yorkshire occidentale, da quando l’imprenditore cagliaritano Cellino ha deciso che del calcio italiano ne aveva le scatole piene e ha rilevato la società nel 2014. L’intento era quello di riportare il Leeds ai fasti di un tempo ma al momento il cagliaritano non è riuscito nel suo scopo. Anzi, il feeling con i tifosi non è mai nato e il club adesso milita in Championship, la Serie B inglese, occupando il decimo posto. Senza infamia né gloria. Ma questa è un’altra storia.
Oggi dobbiamo parlare dell’unico italiano superstite nella rosa dei Peacocks, i pavoni, come vengono chiamati i giocatori del Leeds. Marco Silvestri. I suoi amici italiani, come Mirco Antenucci e Giuseppe Bellusci, in forza oggi rispettivamente alla Spal e all’Empoli, hanno sentito da subito il richiamo a casa. Marco è rimasto l’unico italiano in rosa solo, con il presidente e con il direttore sportivo Nicola Salerno. E la beffa è che non è neanche il primo portiere. Numero 12 sulle spalle, pronto a sostituire il veterano Robert Green nei momenti del bisogno. Qualche apparizione in coppa quest’anno, anche se in due anni ha collezionato ben 88 presenze.
Il 25enne di Castelnuovo ne’ Monti (Reggio Emilia) è arrivato al Leeds dopo le esperienze con il Modena, con il Chievo e una fugace comparsa proprio nel Cagliari di Cellino. Nel mezzo anche Reggiana e Padova. L’esordio in A è datato 27 aprile 2014 con una grande partita contro il Parma, proprio tra i pali del Cagliari.
Ok, rischio di divagare. Marco Silvestri da ieri mattina si sveglia con una parola nella testa: Hero. Non difficile intuire che significa eroe nel suo idioma naturale. Cori allo stadio, titoli di giornale, servizi in tv. Tutti chiamano da un paio di giorni Marco Silvestri eroe. Perché? Perché è grazie a lui se il Leeds United ha raggiunto il quinto turno della EFL, la nuova coppa di Lega inglese. Quinto turno che tradotto in termini nostrani (mamma mia che fastidiosi ‘sti inglesi!) significa quarti di finale.
Marco Silvestri l’altro ieri sera ha parato tre rigori. Tre, mica uno! E guarda caso ricorda quel Dida già menzionato in precedenza nella finale di Coppa Campioni contro la Juventus nel 2003. A Manchester, a due passi da Leeds (Inghilterra sbruffona, sempre in mezzo!). La sfida tra i Pavoni e il Norwich si è conclusa 1-1 durante i tempi regolamentari. Poi altro pareggio nei supplementari, con il 2-2 raggiunto al 109’ proprio dalla squadra di Silvestri tra le mura amiche di Elland Road.
Fatto il possibile, i compagni del portiere emiliano gli hanno passato la patata bollente. Respiro profondo, occhi al cielo, guanti stretti ai polsi e 191 cm di altezza avrebbero dovuto fare il resto. E così è stato. Marco Silvestri ha parato tre rigori. Tre, mica uno! Da secondo portiere a eroe del Leeds, entrando prepotentemente nella storia del calcio inglese. Per la serie Italians do It better! Cioè, gli italiani sono i migliori, traducendo alla larga un più ambiguo “Gli italiani lo fanno meglio”. Mica male questo Made in Italy…ehm, chiedo scusa…come si dice in italiano?
FONTE: News.Superscommesse.it
COUPLE GOALS Leeds United’s EFL Cup hero goalkeeper Marco Silvestri reveals his wife helped him to save the Norwich penalties
Italian custodian saved three spot-kicks to help Yorkshire side through to the quarter-finals where they face Liverpool
by KEVIN MARKEY
27th October 2016, 3:55 pm Updated: 4th January 2017, 1:31 pm
LEEDS UNITED’S penalty-saving hero Marco Silvestri has revealed how his model wife helped him and Leeds United make their way into the quarter-finals of the EFL Cup.
REUTERS
The Whites defeated Norwich City 3-2 on penalties after the two sides were locked at 2-2 after extra-time. Silvestri saved three penalties.
Marco Silvestri was the hero for Leeds as he saved three Norwich penalties in the EFL Cup clash.
IMAGE FACEBOOK SOFIA JAMAL
Marco Silvestri had some helpful support from his wife, Sofia, who studied some of Norwich’s previous penalties with him
The Championship club now face Liverpool at Anfield – a dream tie for the Italian goalkeeper.
Silvestri’s wife Sofia watched some Norwich City penalties with the Whites’ No 2 goalkeeper before the game, and despite having only ten men after Lewis Coyle hobbled off after all three subs had been made, the Yorkshire triumphed.
Norwich had led in both normal time and extra time, through Alex Pritchard’s far-post header early on and Nelson Oliveira’s close-range nod-in after 99 minutes. But Leeds levelled each time, from Marcus Antonsson’s 43rd minute tap-in and substitute Chris Wood’s point-blank effort.
REUTERS
Silvestri has lost his place in the Leeds team to Rob Green this season, but shone in the EFL Cup triumph
IMAGE FACEBOOK SOFIA JAMAL
Model Sofia Jamal is now not only a fan of her husband Marco, but also of Leeds United
The Italian had an amazing shootout experience – keeping the Canaries out on three occasions from Alex Pritchard, Steven Naismith and Robbie Brady– with the goalkeeper’s tactics in denying Pritchard standing out.
It seemed appropriate that Silvestri should prove to be the hero on a night where Leeds United paid tribute to one of the best goalkeepers in their history.
Norwich City was the club’s first game at Elland Road since it was announced that Gary Sprake had passed away at the age of 71.
IMAGE FACEBOOK SOFIA JAMAL
Silvestri’s wife Sofia, pictured in her Leeds fan watching a game from the stands
Silvestri has found himself behind former England international Rob Green under head coach Garry Monk this season. In fact, Silvestri had been banished from the squad altogether during pre-season, training with the Under 23s before returning to sit on the bench for 11 straight Championship matches.
Silvestri has featured in nearly all the cup games however, only missing the Fleetwood tie, also won on penalties, and has since played against Luton, Blackburn and now Norwich.
FONTE: TheSun.Co.uk
Bring on Liverpool says Leeds United hero Marco Silvestri
SHOOTOUT hero Marco Silvestri is dreaming of an EFL Cup quarter-final at Liverpool after guiding Leeds United past Norwich City in the last 16.
Marco Silvestri looks away during the penalty shootout. Picture: Bruce Rollinson
Published: 07:36
Wednesday 26 October 2016
Silvestri produced a string of fine saves during Tuesday night’s fourth round epic at Elland Road which ended 1-1 after 90 minutes and 2-2 after extra-time.
But the Italian shot-stopper saved his best until last with the 25-year-old saving three penalties in the 3-2 shootout win over Norwich.
Spot-kicks from Alex Pritchard, Steven Naismith and Robbie Brady were all saved by Silvestri - who had a very clear idea of who he saw as the ultimate catch in tonight’s quarter-final draw.
Asked who or where he fancied most in the last eight, Silvestri replied: “Anfield. When I was in young in Italy, a lot of times Sky Sports showed Liverpool’s match and every time I watched it because I loved the atmosphere at Anfield which I think is one of the best stadiums in the world.
“I think the fans hope to go to Old Trafford against Manchester I think! But they are excited because we are in the quarter finals now so Tuesday night’s win was very important.”
Leeds are one of two Championship clubs left in the competition along with Newcastle United.
Liverpool, Arsenal and Hull City are also already through and they will be joined by the winners of tonight’s ties between Manchester United and Manchester City, West Ham United and Chelsea, and Southampton and Sunderland.
The draw will take place after the conclusion of the Manchester derby with the quarter-finals staged on either Tuesday, November 29 or Wednesday, November 30.
FONTE: YorkshireEveningPost.Co.uk
Leeds rely on Marco Silvestri heroics to send Norwich City crashing out
• Silvestri saves three penalties to earn Leeds a 3-2 shootout win
• Mike Phelan pleased with Hull’s 2-1 victory over Bristol City
Marco Silvestri saves Steven Naismith’s penalty, one of three in the shoot-out that were crucial to Leeds progressing. Photograph: ProSports/REX/Shutterstock
Marco Silvestri was the hero as Leeds beat Norwich 3-2 on penalties to reach the quarter-finals of the EFL Cup after a thrilling fourth-round tie at Elland Road. Silvestri saved spot-kicks from Alex Pritchard, Steven Naismith and Robbie Brady before Ronaldo Vieira scored the winner.
Leeds striker Marcus Antonsson had cancelled out Pritchard’s opener before the break and after Nelson Oliveira had put Norwich back in front in extra time, Chris Wood struck in the 109th minute as the game ended 2-2.
Garry Monk’s side, who had used all three substitutes, played the whole of extra time with 10 men after the defender Lewie Coyle limped off injured in the 90th minute. But they forced the shoot-out and, despite Kalvin Phillips seeing his effort saved by John Ruddy and Matt Grimes firing over, Vieira held his nerve to clinch Leeds a place in the quarter-finals.
There was a minute’s applause prior to kick-off for the former Leeds goalkeeper Gary Sprake, who died last week aged 71. The Welshman made more than 500 appearances for the club under Don Revie in the 1960s and 70s and his tribute was warmly observed.
Sprake would have approved when Silvestri prevented Norwich from taking the lead in the opening seconds as the Italian smothered Naismith’s shot.
Leeds were not so lucky the next time Norwich swept forward down the left as the unmarked Pritchard stooped low to head home in the 14th minute from Brady’s cross.
Leeds defender Kyle Bartley had a goal disallowed when he clearly handled Alex Mowatt’s corner into the net, but Monk’s side eventually found their equaliser in the 43rd minute. Kemar Roofe crossed to the far post and from Souleymane Doukara’s knock-back Antonsson turned the ball home.
Norwich seized back the initiative with the man advantage in extra time and after Pritchard’s shot flew narrowly wide, the visitors regained the lead in the 99th minute.
Pritchard was again pivotal, whipping in a brilliant cross from Brady’s short corner for Oliveira to head home unmarked at the far post, but Leeds were back on level terms again 10 minutes later. Ruddy could only parry Hadi Sacko’s low, angled shot and Wood swept home to take the tie to penalties.
Mike Phelan celebrated his first win since being handed the Hull City job on a full-time basis, with a 2-1 win at Bristol City, guiding his side into the quarter-finals for the second successive year.
Phelan hopes Hull’s EFL Cup run can lift the “gloomy” atmosphere caused by the club’s slide down the Premier League table. Five successive league defeats has dropped Hull into the relegation zone.
“It has been quite gloomy when you’re getting beaten week in and week out,” Phelan said. “But you can see in the dressing room that a win’s a win and it does mean a lot.
“It gives you confidence to start again, because we all know the Premier League is unforgiving at times. We showed that we can win football matches again so let’s move forward.”
Harry Maguire headed the Premier League side in front from a corner just before half-time. It was 2-0 only two minutes into the second half when Michael Dawson nodded in from another Hull corner.
The Championship side scored a late consolation through a fine individual effort from the substitute Lee Tomlin before Tammy Abraham saw an effort cleared off the line in the closing moments.
FONTE: TheGuardian.com
UFFICIALE: Silvestri firma con il Leeds
La notizia era ormai nell’aria da tempo e lo si era intuito già con il mancato riscatto da parte del Cagliari per il portiere che ha giocato le ultime partite dello scorso campionato rossoblù. Marco Silvestri è ufficialmente un giocatore del Leeds United, il club inglese acquistato da Cellino che punta sugli italiani per riportare Elland Road a palcoscenici importanti. L’ex rossoblù è arrivato in Inghilterra dal Chievo per una somma non rivelata e ha firmato un contratto per quattro anni. Il nuovo allenatore David Hockaday ha commentato l’acquisto sul sito ufficiale del Leeds: «Tutti in Italia ritengono che Marco sia destinato a cose molto grandi. Siamo lieti di dargli il benvenuto a Leeds. Si è allenato con noi per una settimana ed ha impressionato tutti. Non solo per le sue qualità sul campo, ma anche quelle fuori. Allora siamo lieti di accogliere una brava persona e un calciatore del Leeds United»
L’annuncio della firma è arrivato nella giornata di oggi sia sul sito ufficiale degli Whites sia sul profilo Twitter della società, che ha celebrato l’arrivo del portiere con una foto:
BREAKING: We are pleased to confirm the signing of 23-year-old Italian goalkeeper Marco Silvestri #lufc pic.twitter.com/Dx71qtP21o
— Leeds United (@LUFC) 9 luglio 2014
Leeds, Cellino sulle tracce di Silvestri
Da Redazione CagliariNews24 - 27 giugno 2014
Prove tecniche per collegare Cagliari a Leeds. A mettere le basi è l’ex presidente rossoblù Massimo Cellino che, dopo aver ceduto il club a Giulini, è intenzionato ad aprire un vero e proprio esse di mercato da il club dello Yorkshire e il capoluogo sardo. Secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Cellino sarebbe sulle tracce di Silvestri che vorrebbe come portiere dei pavoni. Un’operazione che, se andasse in porto, metterebbe in moto la girandola dei portieri.
Oltre al portiere rossoblù nella lista del presidente del Leeds ci sarebbero Viviani della Roma e Cacia dell’Hellas Verona. Due pedine che nella passata stagione sono state accostate al Cagliari.
FONTE: CagliariNews24.it
27/06/2014, 14:53 | Di Davide Zedda
Cellino strega Silvestri: il portiere dice no al Cagliari e firma per il Leeds
Il portiere del Chievo verso l'Inghilterra
Riportare Marco Silvestri al Cagliari: era questa una delle prime missioni di Francesco Marroccu. Missione che sembrava alla portata, per certi versi appariva come una formalità, e che invece nelle ultime ore, pare complicarsi e non poco. Il portiere sarebbe pronto a firmare un contratto di quattro anni con il Leeds di Cellino. Incredibile ma vero. La notizia arriva da La Gazzetta di Reggio, non senza dovizia di particolari.
"Giocare in Premier sarebbe una bella esperienza – ha detto Marco Silvestri da un paio di giorni in Francia a casa della sua fidanzata Sofia – ma prima di parlare preferisco firmare il contratto".
Insomma, Avramov in scadenza di contratto, Silvestri ad un passo dalla squadra di Cellino, il Cagliari senza portieri. Tre milioni di euro pronti per esser versati nelle casse del Chievo Verona: l’imprenditore sanlurese non vuole farsi scappare il talentuoso portiere entrato subito nelle simpatie e nel gradimento della tifoseria cagliaritana. Insomma, una trattativa più che avviata, addirittura ai titoli di coda, secondo la testata giornalistica emiliana, la firma sarebbe già arrivata in data 23 giugno. Una vera beffa in salsa britannica, insomma con tanto di accordo raggiunto anche dai due presidenti. Cellino da una parte, Campedelli dall’altra.
Si può dire che è tutto fatto - si legge - tanto che Marco ha già visionato la città, la struttura sportiva, lo stadio e anche trovato casa: una villa da duemila sterline al mese (duemila e cinquecento euro al mese). “E’ tutto bello – prosegue Silvestri – ho visto i tredici campi d’allenamento, la piscina coperta, lo stadio e anche la città è carina”.
In casa rossoblù è insomma allarme portieri. Le alternative ad Avramov e Silvestri si chiamano Bassi e Di Gennaro. Per Marroccu sono giorni di duro lavoro.
16/05/2014, 08:54 | Di Davide Zedda
Marco Silvestri: il portiere benedetto da Ermes Fulgoni. Un nome, una garanzia!
Fulgoni punta su Silvestri
“Marco Silvestri diventerà un grande portiere”. Sono le parole che pronunciò un anno fa il mago dei portieri” Ermes Fulgoni. Nome forse non certo noto al grande pubblico, ma per intenderci stiamo parlando di una persona che di calcio - e specie di estremi difensori - ne capisce e davvero tanto. Per intenderci è colui che scoprì e fece crescere un certo Gigi Buffon, che all’epoca aveva appena 13 anni. Fulgoni ha fatto il preparatore dei portieri al Parma per quasi 15 anni e ha avuto anche due esperienze a Cagliari sotto la gestione tecnica di Ficcadenti. In una recente intervista gli è stato chiesto su quale portiere punterebbe in questo momento. Senza esitare, ha detto Silvestri! Le grandi qualità del portiere rossoblù le abbiamo subito notate sia in occasione della gara contro il Parma che in quella meno fortunata a Napoli. Sarà ora interessante vederlo all’opera tra i pali dello Juventus Stadium proprio contro la Juventus di Gigi Buffon.
Davide Zedda
FONTE: BlogCagliariCalcio1920.net
27 aprile 2014
Cagliari: gatto Silvestri. Parma: non serve Acquah.
FANTA-ANALISI. Al Sant'Elia 1-0 firmato da Pinilla e blindato dal giovane portiere sardo, al suo esordio: i tre punti valgono la salvezza. Il centrocampista emiliano va vicino al pari, ma non basta
CAGLIARI-PARMA 1-0
35' Pinilla
LE PAGELLE
TOP – Marco Silvestri. Così giovane (è un 1991 ed è all’esordio in A), così decisivo. L’1-0 del suo Cagliari contro il Parma è in buona parte merito suo e delle sue parate. Continuasse così… Costa solo un fanta-milione. Ma entro breve la sua valutazione si potrebbe impennare.
FLOP – Felipe. Nervi a fior di pelle. Il brasiliano si fa buttare fuori per una manata a Rossettini e lascia i suoi in 10. In precedenza aveva sofferto senza mai riuscire a prendere le misure agli attaccanti del Cagliari. Costa 1 fanta-milione.
LA SORPRESA – Mauricio Pinilla. La certezza matematica della salvezza del Cagliari porta la sua firma. Il sudamericano realizza il rigore del definitivo 1-0 e regala un fine di campionato di tranquillità ai rossoblu. Al di la della rete, buona prova in avanti in coppia con Marco Sau.
DA TENERE D’OCCHIO - Afriyie Acquah. A centrocampo giganteggia. E anche sottoporta fa il suo. In due occasioni è andato vicino al pareggio. Se non c’è riuscito è stato solo grazie ad uno straordinario Marco Silvestri. Costa 1 fanta-milione.
FONTE: SportSky.it
Mercato Chievo – Ora è ufficiale: preso Agazzi
Di Luigi Maria Romano 21:50 30.01.14
Mancava solo l’ufficialità, che è arrivata in serata: Michael Agazzi è il nuovo portiere del Chievo. Al Cagliari va Silvestri. Ecco il comunicato del club scaligero:
“L’A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio le prestazioni sportive di Michael Agazzi e di aver trasferito a titolo temporaneo (fino al 30/06/14) con diritto di riscatto della metà al Cagliari Calcio il portiere Marco Silvestri. Agazzi, nato a Ponte San Pietro il 3 luglio 1984, vanta 122 presenze in serie A con la maglia del Cagliari”
FONTE: CalcioWeb.eu
Marco Silvestri: “Io al Napoli? Speriamo si concretizzi”
ANDREA GAGLIOTTI
24 GIU 2013 - 16:30
SILVESTRI NAPOLI/ Marco Silvestri, portiere di proprietà del Chievo, l’anno scorso al Padova, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, parlando del suo possibile approdo al Napoli in comproprietà. Ecco quanto riportato dalla redazione di SpazioNapoli:
“Il Napoli? Ho letto di essere stato accostato agli azzurri, ma ne so quanto voi. Sicuramente l’accordo c’è e staranno stanno limando i dettagli della comproprietà, ma non mi è stato riferito ancora nulla di ufficiale. Certamente approdare al Napoli, restando ancora un anno a Padova, mi piacerebbe molto. Spero si concretizzi. Quella partenopea è una società fantastica e rimanere a Padova mi consentirebbe di acquisire maggiore esperienza.
La Serie B? L’esperienza di quest’anno in cadetteria mi ha formato tantissimo; inizialmente sono stato in panchina, ma mi sono sempre allenato tantissimo: in questo modo sono riuscito a diventare titolare. La serie B è un ottimo palcoscenico per i giovani, anche perchè in A non si ha molto spazio”
FONTE: SpazioNapoli.it
Chievo-Padova:| Sirene inglesi per il portiere Silvestri
07 marzo 2013 alle 10:24
A caccia di un portiere. Mentre la sfida contro l’Inter impegna il Tottenham in campo, gli Spurs restano attenti anche al mercato: piace il portiere classe ’91 del Padova, Marco Silvestri. Venerdì è previsto un incontro tra gli uomini del Tottenham e l’agente di Silvestri, Ciccio Romano, al torneo Premier Nike di Pescara. Un appuntamento importante per il futuro di Silvestri, migliore in campo con il Padova anche a Verona: la proprietà del cartellino è del Chievo, ma il Padova ha una promessa in pugno per prenderne la metà. Aspettando gli Spurs…
(GianlucaDiMarzio.com)
FONTE: CalcioMercato.com
Ufficiale: il nuovo portiere del Padova è Marco Silvestri
Posted by Dante Piotto 09/07/2012
Il Calcio Padova informa che è stato perfezionato il passaggio in biancoscudato del portiere classe 1991 Marco Silvestri. Il giocatore è stato trasferito al Padova dal Chievo con la formula del prestito con diritto di riscatto della comproprietà da parte del Padova e contro riscatto da parte del Chievo.
Nato il 2 marzo 1991 a Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia), è cresciuto calcisticamente nel Modena per poi passare al Chievo nel 2011. La società clivense lo ha prestato lo scorso anno alla Reggiana dove ha disputato 27 gare. Può vantare 5 presenze nella nazionale under 20 e 1 presenza, nel 2011, nella selezione azzurra under 21.
Marco Silvestri è un giocatore nato a Castelnovo de’ Monti (provincia di Reggio Emilia) il 2 marzo 1991, e proviene dalla Reggiana, ma di proprietà del Chievo Verona, alto 191 cm.
Silvestri inizia la sua carriera in Emilia, nelle fila del Modena alle spalle di Enrico Alfonso e Antonio Narciso nel 2009-2010. Nell’Agosto 2010 firma un contratto con il Chievo, con compagni di reparto Stefano Sorrentino e Lorenzo Squinzi. Nella stessa stagione diventa la prima scelta nella Nazionale Under20 Italiana. La scorsa stagione Silvestri torna a casa e passa in prestito alla Reggiana in Prima Divisione per sostituire Niccolò Manfredini, partendo alle spalle di Niccolò Bellucci, ma diventando titolare già in inverno.
In Nazionale Silvestri inizia la sua esperienza nel dicembre 2009 con la Nazionale Italiana Under20 allenata da Francesco Rocca, sostituendo Antonio Piccolo. Nel giugno 2011, viene convocato da Ciro Ferrara nel torneo 2011 di Tolone come sostituto di Sergio Viotti e realizzando già una presenza con gli azzurrini.
CARRIERA
2009-2010 Modena
2010-2011 Chievo
2011-2012 Reggiana 27 presenze
NAZIONALE
2009-2010 Italia Under20 5 presenze
2011 Italia Under21 1 presenza
FONTE: SportSky.it
CALCIO MERCATO
Riscattato il portiere Marco Silvestri, classe 1991
22.06.2012 11:00 di Federico Vaccari
Fonte: ufficio stampa chievo verona
Riscattato il portiere Marco Silvestri, classe 1991
Risolta a favore della società gialloblu la comproprietà di Marco Silvestri. E’ stato riscattato dal Modena infatti il portiere classe 1991 l’anno scorso in forza alla Reggiana (27 presenze). Silvestri, a Verona nella stagione 2010/11, torna al Chievo dopo una stagione in prestito in Emilia.
FONTE: TuttoChievoVerona.it
Marco Silvestri difenderà la porta del Modena
Il Chievo Verona l’ha riscattato e poi girato in prestito ai canarini
22 giugno 2012
Il reggiano ed ex granata Marco Silvestri il prossimo anno difenderà la porta del Modena. Il Chievo Verona, dopo aver riscattato la comproprietà del portiere dal Modena lo ha poi girato in prestito ai canarini. In pratica l’avventura di Silvestri in serie A è durata lo spazio di poche ore anche se è un predestinato.
Il Chievo Verona ha deciso che anziché utilizzarlo come vice di Sorrentino ha preferito mandarlo a giocare e il Modena ha subito avanzato la sua candidatura. Silvestri, tra l’altro, ha già militato nel Modena anche se a livello giovanile e il prossimo anno vi tornerà nel ruolo di titolare.
FONTE: GazzettaDiReggio.Gelocal.it
Reggiana, arriva il portiere Silvestri
di Samuel 10 luglio 2011
A.C. Reggiana 1919 S.p.A. comunica che è stato depositato ufficialmente il contratto del portiere Marco Silvestri, nato a Castelnovo ne’ Monti (RE) il 2 marzo 1991, che approda in granata dall’A.C. Chievo Verona con la formula del prestito per la stagione sportiva 2011-12.
[...]
FONTE: LegaPro.it
IL CAMPIONCINO IN PROVA A MILANO
Marco, futuro portiere dell'Inter
Segnatevi questo nome: Marco Silvestri, professione portiere. Ha appena compiuto 18 anni ma presto avrà l’occasione di mettersi in vetrina. Attualmente Marco, studente dell’istituto per geometri di Castelnovo Monti, è in forza al Modena in serie B e ha già collezionato diverse presenze in panchina.
Però adesso è approdato alla corte dell’Inter. Proverà per i nerazzurri e questo potrebbe cambiargli la vita proiettandolo davvero nel grande calcio internazionale. Se gli chiedi per quale squadra tifa, lui ti risponde che è milanista ma ti dice anche che questo per lui è solo un particolare.
06 Maggio 2009
CASTELNOVO MONTI. E’ un anno strepitoso per la famiglia Silvestri. Il papà Claudio, noto avvocato di Castelnovo Monti, si coccola i due figli: Filippo, 23 anni, difensore centrale che ha appena festeggiato l’accesso del Castelnovo Monti in Promozione e di Marco, 18 anni, secondo portiere del Modena che sta per approdare alla corte dell’Inter. Papà Claudio e mamma Fabrizia seguono con assiduità le gesta di Claudio e Marco: il sabato seguono il Modena in serie B e la domenica il Castelnovo Monti di Prima categoria. Il calcio è entrato prepotentemente nella loro famiglia.
Filippo Silvestri ha già centrato un importante obiettivo con la promozione del Castelnovo Monti, ora tocca al fratellino più piccolo Marco spiccare il volo, con destinazione Milano, sponda Inter.
«Per noi è un anno meraviglioso - ammette papà Claudio - spero che dopo la promozione del Castelnovo Monti arrivi anche la salvezza del Modena e magari l’approdo della Reggiana in B. L’impresa del Castelnovo Monti assume un significato maggiore perché la squadra è composta da tutti ragazzi della nostra montagna. Noi siamo di Sologno e c’è tanto orgoglio montanaro nella vittoria del campionato di questi ragazzi».
La carrierà di Marco Silvestri è appena agli inizi anche se sono già sei anni che milita nel Modena.
«Dopo le giovanili nel Castelnovo Monti - prosegue papà Claudio - all’età di 12 anni è passato al Modena. A dire la verità lo voleva anche la Reggiana ma sono stato io a scegliere di oltrepassare il Secchia. Siamo più comodi a livello logistico e poi mi affascinava di più il club canarino di Romano Amadei. Era in serie A. Pentito? No anche se il club granata si era fatto avanti. Qualche mese fa, in occasione di un torneo contro il Parma, ho conosciuto il direttore sportivo granata Massimo Varini che era venuto per vedere Marco, poi non ho più sentito niente. Marco, però, è del Modena a tutti gli effetti e decideranno loro, assieme al nostro procuratore Francesco Romano, una brava persona, quale potrà essere la sua destinazione».
Marco Silvestri era un predestinato tanto che rientra nel gruppo dei giovani portieri che ogni sei mesi si ritrovano a Coverciano per una stage dei portieri azzurri.
«In uno di questi raduni - spiega il papà-avvocato - Marco è stato notato da Castellini, preparatore dell’Inter che l’ha voluto per un paio di giorni a Milano».
Un blitz che si è concretizzato proprio la scorsa settimana. «L’ho accompagnato io - rimarca con orgoglio il papà - a Interello dove ha svolto un allenamento con Castellini e poi il giorno dopo è andato alla Pinetina, con la prima squadra. Anche il giovedì si è nuovamente aggregato con Castellini a Interello per un lavoro specifico. Adesso aspettiamo ma ho avvertito molto interesse da parte di Castellini e dell’Inter».
Va detto che quest’anno Marco Silvestri ha già avuto modo di mettersi in mostra con la Primavera del Modena e anche con la prima squadra: per 13 volte è andato in panchina. «Non ha ancora avuto la fortuna di debuttare in B ma chissà che non accada prima della fine del campionato».
L’Inter lo vuole a tutti i costi ma anche altre prestigiose squadre si sono affacciate, in modo particolare la Juventus (su relazione di Fausto Cavallini), Sampdoria e Napoli. «Noi abbiamo fatto tanti sacrifici - conclude papà Claudio - perché dopo la scuola, mia moglie Fabrizia o io lo accompagnamo a Modena per l’allenamento. La scuola? Ci tengo che prenda il diploma di geometra ma ora Marco ha in testa solo il calcio. Da agosto si allena con la prima squadra e ha altri obiettivi. L’ha voluto Ferrari, ex portiere del Parma e Bruno Fantini (ex granata ndr) stravede per lui ma vorrei tanto che festeggi anche la maturità».
FONTE: GazzettaDiReggio.Gelocal.it