Header ADS

Le schede di B/=\S: Eddie Anthony SALCEDO Mora


Nato a/il:Genova (GE) il 01/10/2001
Nazionalità:Italiana e Colombiana
Contratto:Prestito con diritto di riscatto
e controriscatto
Ruolo:Attaccante
Altezza:178 Cm
Peso:74 Kg
Posizione:
CARRIERA DA GIOCATORE +   -   =
 
SQUADRA
STAGIONE
SERIE
PARTITE
GOAL
Hellas Verona
2020-21
A
21 (+2CI)
2 (+1)
Hellas Verona
2019-20
A
17
1
Inter
2018-19
Primavera
25 (+2PFF +3CIP +1SCP +4UYL)
12 (+0 +0 +1 +0)
Genoa
2017-18
A
2 (+1CI +24P +1CIP +5TV)
0 (+0 +6 +0 +3)
Giovanili Genoa
2016-17
U17
4 (+1FU17)
1 (+0)
Giovanili Genoa
2011-17
-
-
-
Giovanili Polisportiva Merlino
Fino al 2011
-
-
-
LEGENDA: U17=Under 17, FU17=Finali Torneo Under 17, P=Torneo Primavera, TV=Torneo di Viareggio, CIP=Coppa Italia Primavera, CI=Coppa Italia, PFF=Fasi Finali Torneo Primavera, SCP=Supercoppa Torneo Primavera, UYL=UEFA Youth League

NEWS E CURIOSITÀ +   -   = 31 Agosto 2019
Affare che per tempi e modi ricorda moltissimo quello legato a KEAN arrivato dalla JUVENTUS non ancora maggiorenne e caricato di una responsabilità troppo grande in rapporto ad un'età in cui si pensa a tutt'altro rispetto ad una sana vita da atleta professionista.
Speriamo che su Eddy, ennesimo giocatore di JURIĆ al GENOA, si punti la corretta quantità di fiches (come non ha mancato di sottolineare anche il mister alla vigilia dell'esordio in campionato col BOLOGNA) senza pensare di aver trovato l'attaccante da doppia cifra in Serie A che serve maledettamente a questo HELLAS per aumentare le chances salvezza... Se poi il ragazzo nato a Genova da padre colombiano e mamma italiana saprà stupirci con i famosi effetti speciali tanto di guadagnato!

SALCEDO è un attaccante centrale di piede destro che può giocare da prima o seconda punta e all'occorrenza può spostarsi sulla fascia sinistra per rientrare e andare alla conclusione; secondo un articolo dell'inglese 'The Guardian' è al 16esimo posto dei 60 maggiori talenti calcistici mondiali nati nel 2001.
Senso del gol, estro e ottime doti atletiche Eddie ama giocare sul filo del fuorigioco per infilare la difesa avversaria grazie ad una rapidità letale. Il rovescio della medaglia è che spesso è troppo innamorato del pallone e sottoporta manca l'attimo giusto per trasformare le giuste intuizioni in gol.
Secondo la scheda di Matteo Nobili di CalcioNews24.com per caratteristiche sarebbe più adatto a giocare in Liga, dove le maglie della difesa sono più larghe, che in Serie A dove la tattica estrema riduce al minimo gli spazi: Speriamo che si sbagli!


SERIE A COL GENOA, POI INTER
Padre colombiano e madre italiana, Eddie nasce nel quartiere di Sestri Ponente a Genova gioca nella locale Polisportiva Merlino e arriva al Grifone all'età di 10 anni addocchiato dagli scout rossoblù: Nei pulcini si distingue immediatamente per quell'estro tutto sudamericano che ne caratterizza i movimenti e, a nemmeno 16 anni, JURIĆ lo fa esordire in Serie A in trasferta contro il SASSUOLO.
Il gioiellino del 2001 attira subito gli sguardi di molti club italiani e stranieri; su tutti la spunta l'INTER che, seppur con un anno di ritardo, ne acquisisce il cartellino in prestito oneroso (a circa un milione di Euro) con diritto di riscatto a Luglio dell'anno scorso.
Dopo 25 presenze e 12 gol nella Primavera i nerazzurri fanno valere il loro diritto di opzione versando altri 8 milioni nelle casse genoane ma, con lo scattare di eventuali bonus, questa cifra potrebbe arrivare fino a 15 milioni!

ORA IL VERONA (VIA GENOA)
Adesso JURIĆ, che lo conosce bene, lo rivuole in squadra al VERONA (ma prima i liguri lo riprenderanno in prestito per altri due anni): Saprà SALCEDO meritare la fiducia del nuovo tecnico scaligero?

Qui https://www.instagram.com/salcedo_jr11/?hl=it trovate la pagina Instagram ufficiale del calciatore.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE +   -   =


Eddie Salcedo
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Eddie Anthony Salcedo Mora, noto semplicemente come Eddie Salcedo (Genova, 1º ottobre 2001), è un calciatore italiano di origini colombiane, attaccante del Verona, in prestito dall’Inter.

Biografia
È nato a Genova, da genitori colombiani: il padre Antonio, nato nel 1975, è un ingegnere elettronico nonché ex cestista.
Ha vissuto con la famiglia nel quartiere di Sestri Ponente.

Caratteristiche tecniche
È un attaccante duttile, capace di ricoprire ogni ruolo offensivo pur privilegiando la posizione di punta centrale. Si distingue inoltre per le qualità atletiche e il senso del gol, nonché per l'estro in campo e la velocità.
Tende infine a svariare sull'intera linea d'attacco, circostanza che ne ha causato il paragone con Martial.

Carriera
- Club
Cresce nel settore giovanile del Genoa, debuttando in prima squadra non ancora sedicenne: l'esordio avviene infatti il 20 agosto 2017, nell'incontro di campionato con il Sassuolo finito senza reti. Il 30 novembre successivo scende in campo in Coppa Italia, nella gara vinta per 1-0 con il Crotone.

Nell'estate 2018 viene ceduto in prestito all'Inter, con la cui formazione Primavera disputa il campionato di categoria perdendo la finale contro i pari età dell'Atalanta. Rientrato in rossoblu dopo una sola stagione, viene acquistato — sempre con la formula del prestito — dal Verona.

In maglia scaligera il giovane attaccante si rende autore di buone prestazioni, tanto da realizzare il 3 novembre 2019 la prima rete in A nella sfida vinta per 2-1 contro il Brescia. Nel mese di dicembre subisce un infortunio al ginocchio destro, dovendo poi sottoporsi ad un intervento di pulizia artroscopica. Il ritorno in campo avviene nel febbraio 2020. Conclude la stagione con 17 presenze e 1 rete.

Tornato all'Inter, il 25 settembre 2020 viene ceduto in prestito al Verona con diritto di opzione e contro-opzione a favore dei nerazzurri.

- Nazionale
Conta 19 presenze e 5 reti con l'Under-19 azzurra, con cui ha esordito il 16 novembre 2018 e partecipato all'Europeo di categoria 2019.

Eddie Salcedo – Skills and Goals

Eddy Salcedo
From Wikipedia, the free encyclopedia

This article uses Spanish naming customs: the first or paternal family name is Salcedo and the second or maternal family name is Mora.
Eddie Anthony Salcedo Mora (born 1 October 2001) is an Italian professional footballer who plays as a striker for Internazionale.
He was born in Genoa to Colombian parents.

Club career
Salcedo is a product of the Genoa youth academy. On 20 August 2017, at the age of 15, he made his debut with the senior team in Serie A in a 0–0 away draw against Sassuolo, coming on as an 81st-minute substitute for Andrey Galabinov. On 16 July 2018, Salcedo joined Inter Milan on a season-long loan deal with an option to make the deal permanent. The deal was made permanent on 19 June 2019 for €8m.

FONTE: Wikipedia.org