Nato a/il: | Genova (GE) il 01/10/2001 |
Italiana e Colombiana | |
Contratto: | Prestito con diritto di riscatto e controriscatto |
Ruolo: | Attaccante |
Altezza: | 178 Cm |
Peso: | 74 Kg |
Posizione: |
NEWS E CURIOSITÀ + - = | 31 Agosto 2019 |
Speriamo che su Eddy, ennesimo giocatore di JURIĆ al GENOA, si punti la corretta quantità di fiches (come non ha mancato di sottolineare anche il mister alla vigilia dell'esordio in campionato col BOLOGNA) senza pensare di aver trovato l'attaccante da doppia cifra in Serie A che serve maledettamente a questo HELLAS per aumentare le chances salvezza... Se poi il ragazzo nato a Genova da padre colombiano e mamma italiana saprà stupirci con i famosi effetti speciali tanto di guadagnato!
SALCEDO è un attaccante centrale di piede destro che può giocare da prima o seconda punta e all'occorrenza può spostarsi sulla fascia sinistra per rientrare e andare alla conclusione; secondo un articolo dell'inglese 'The Guardian' è al 16esimo posto dei 60 maggiori talenti calcistici mondiali nati nel 2001.
Senso del gol, estro e ottime doti atletiche Eddie ama giocare sul filo del fuorigioco per infilare la difesa avversaria grazie ad una rapidità letale. Il rovescio della medaglia è che spesso è troppo innamorato del pallone e sottoporta manca l'attimo giusto per trasformare le giuste intuizioni in gol.
Secondo la scheda di Matteo Nobili di CalcioNews24.com per caratteristiche sarebbe più adatto a giocare in Liga, dove le maglie della difesa sono più larghe, che in Serie A dove la tattica estrema riduce al minimo gli spazi: Speriamo che si sbagli!
SERIE A COL GENOA, POI INTER
Padre colombiano e madre italiana, Eddie nasce nel quartiere di Sestri Ponente a Genova gioca nella locale Polisportiva Merlino e arriva al Grifone all'età di 10 anni addocchiato dagli scout rossoblù: Nei pulcini si distingue immediatamente per quell'estro tutto sudamericano che ne caratterizza i movimenti e, a nemmeno 16 anni, JURIĆ lo fa esordire in Serie A in trasferta contro il SASSUOLO.
Il gioiellino del 2001 attira subito gli sguardi di molti club italiani e stranieri; su tutti la spunta l'INTER che, seppur con un anno di ritardo, ne acquisisce il cartellino in prestito oneroso (a circa un milione di Euro) con diritto di riscatto a Luglio dell'anno scorso.
Dopo 25 presenze e 12 gol nella Primavera i nerazzurri fanno valere il loro diritto di opzione versando altri 8 milioni nelle casse genoane ma, con lo scattare di eventuali bonus, questa cifra potrebbe arrivare fino a 15 milioni!
ORA IL VERONA (VIA GENOA)
Adesso JURIĆ, che lo conosce bene, lo rivuole in squadra al VERONA (ma prima i liguri lo riprenderanno in prestito per altri due anni): Saprà SALCEDO meritare la fiducia del nuovo tecnico scaligero?
Qui https://www.instagram.com/salcedo_jr11/?hl=it trovate la pagina Instagram ufficiale del calciatore.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE + - =
- Cessato allarme e pericolo stagione finita scongiurato per il buon Eddie per il quale si temeva la rottura del crociato: Più approfondite indagini hanno stabilito che il legamento è a posto e il giocatore avrà solo bisogno di riposo dopo il piccolo intervento di pulizia artroscopica, in ogni caso in bocca al lupo a SALCEDO e che torni presto e più forte di prima!
- All'11esima giornata primo gol in Serie A per Eddie bravo a sfruttare appieno con un'incornata vincente il calcio d'angolo battuto da VELOSO nella gara vinta contro il BRESCIA al Bentegodi.
- Maggiorenne in gialloblù l'1 Ottobre 2019 SALCEDO diventa legalmente adulto indossando i colori scaligeri dopo l'ottimo debutto in Sardegna...
- Debutto incoraggiante in maglia gialloblù per Eddie il 29 Settembre al 'Sardegna Arena' di Cagliari: L'attaccante entrato dopo circa un'ora al posto di VERRE ci ha messo davvero poco ad andare al tiro in maniera pericolosa dimostrando grande determinazione e personalità a dispetto dell'età... Tra l'altro l'ex GENOA e INTER deterrà d'ora in poi un piccolo record: Nessuno più giovane di lui ha esordito in Serie A con la maglia scaligera.
- All'INTER con un anno di ritardo rispetto al 2017 quando PREZIOSI e SABATINI avevano trovato l'accordo su una base di 60 milioni ma con un notevole risparmio per le casse nerazzurre nel 2018 quando il talentino genoano è arrivato all'INTER con un riscatto fissato a 8 milioni più altri 7 in base ad eventuali bonus...
- Esordio in Serie A a 15 anni e 40 giorni il 20 Agosto 2017! Il precocissimo talento italo-colombiano convince JURIC alla prima di campionato in trasferta a SASSUOLO ed è il sesto più giovane esordiente di sempre nella massima categoria calcistica italiana.
Eddie Salcedo
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Eddie Anthony Salcedo Mora, noto semplicemente come Eddie Salcedo (Genova, 1º ottobre 2001), è un calciatore italiano di origini colombiane, attaccante del Verona, in prestito dall’Inter.
Biografia
È nato a Genova, da genitori colombiani: il padre Antonio, nato nel 1975, è un ingegnere elettronico nonché ex cestista.
Ha vissuto con la famiglia nel quartiere di Sestri Ponente.
Caratteristiche tecniche
È un attaccante duttile, capace di ricoprire ogni ruolo offensivo pur privilegiando la posizione di punta centrale. Si distingue inoltre per le qualità atletiche e il senso del gol, nonché per l'estro in campo e la velocità.
Tende infine a svariare sull'intera linea d'attacco, circostanza che ne ha causato il paragone con Martial.
Carriera
- Club
Cresce nel settore giovanile del Genoa, debuttando in prima squadra non ancora sedicenne: l'esordio avviene infatti il 20 agosto 2017, nell'incontro di campionato con il Sassuolo finito senza reti. Il 30 novembre successivo scende in campo in Coppa Italia, nella gara vinta per 1-0 con il Crotone.
Nell'estate 2018 viene ceduto in prestito all'Inter, con la cui formazione Primavera disputa il campionato di categoria perdendo la finale contro i pari età dell'Atalanta. Rientrato in rossoblu dopo una sola stagione, viene acquistato — sempre con la formula del prestito — dal Verona.
In maglia scaligera il giovane attaccante si rende autore di buone prestazioni, tanto da realizzare il 3 novembre 2019 la prima rete in A nella sfida vinta per 2-1 contro il Brescia. Nel mese di dicembre subisce un infortunio al ginocchio destro, dovendo poi sottoporsi ad un intervento di pulizia artroscopica. Il ritorno in campo avviene nel febbraio 2020. Conclude la stagione con 17 presenze e 1 rete.
Tornato all'Inter, il 25 settembre 2020 viene ceduto in prestito al Verona con diritto di opzione e contro-opzione a favore dei nerazzurri.
- Nazionale
Conta 19 presenze e 5 reti con l'Under-19 azzurra, con cui ha esordito il 16 novembre 2018 e partecipato all'Europeo di categoria 2019.
Eddie Salcedo – Skills and Goals |
Eddy Salcedo
From Wikipedia, the free encyclopedia
This article uses Spanish naming customs: the first or paternal family name is Salcedo and the second or maternal family name is Mora.
Eddie Anthony Salcedo Mora (born 1 October 2001) is an Italian professional footballer who plays as a striker for Internazionale.
He was born in Genoa to Colombian parents.
Club career
Salcedo is a product of the Genoa youth academy. On 20 August 2017, at the age of 15, he made his debut with the senior team in Serie A in a 0–0 away draw against Sassuolo, coming on as an 81st-minute substitute for Andrey Galabinov. On 16 July 2018, Salcedo joined Inter Milan on a season-long loan deal with an option to make the deal permanent. The deal was made permanent on 19 June 2019 for €8m.
FONTE: Wikipedia.org
STAGIONE 2024-25 + - =
Eddie Salcedo all'OFI Crete FC
Calciomercato — 17 ore fa 1 MIN DI LETTURA
Cessione a titolo temporaneo per l'attaccante classe 2001
FC Internazionale Milano comunica la cessione di Eddie Anthony Salcedo Mora all'OFI Crete FC.
L'attaccante classe 2001 si trasferisce a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025.
FONTE: Inter.it
STAGIONE 2023-24 + - =
Ufficiale: Salcedo è ufficialmente un giocatore del Lecco
10 Gennaio 2024
Calcio Lecco 1912 è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto i diritti alle prestazioni sportive di Eddie Salcedo dal Fc Internazionale Milano.
Eddie, classe 2001, è un attaccante duttile capace di ricoprire qualsiasi ruolo offensivo pur privilegiando la posizione di punta centrale. L’italo-colombiano è stato acquisito dall’Inter nell’estate del 2018 e riscattato nella stagione successiva. In questo periodo ha giocato per la Primavera nerazzurra collezionando 31 presenze e 13 gol. Successivamente, è stato ceduto in prestito all’Hellas Verona dove ha esordito per la prima volta in Serie A e collezionato 40 presenze deliziate da 4 gol. Nella stagione 22/23 passa allo Spezia e realizza 12 presenze. In fine, nelle stagioni successive ha vestito le maglie di Bari, Genoa e Eldense in Serie B, accumulando 35 presenze e 6 gol.
Benvenuto Eddie, non vediamo l’ora di vederti allo stadio ad esultare con noi!
FONTE: CalcioLecco1912.com
UFFICIALE - Salcedo riparte dalla Spagna: si trasferisce in prestito all'Eldense
© foto di www.imagephotoagency.it
Adesso è ufficiale: Eddie Salcedo è un nuovo giocatore dell'Eldense, club di seconda divisione spagnola. L'attaccante italo-colombiano si trasferisce in prestito con diritto di riscatto dall'Inter dopo l'esperienza della passata stagione tra le fila del Genoa.
Sezione: Mercato / Data: Ven 25 agosto 2023 alle 23:38
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
STAGIONE 2022-23 + - =
Benvenuto Eddie Anthony Salcedo Mora!
L'attaccante '01 arriva in prestito dall'FC Internazionale
01/09/2022
SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione di riscatto in favore dei biancorossi, dall’FC Internazionale i diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante Eddie Anthony Salcedo Mora (01.10.2001, Genova).
Nato a Genova da genitori colombiani Salcedo è cresciuto nel settore giovanile rossoblù fino all’esordio in Prima Squadra nella stagione ’17-’18, all’età di appena 16 anni. Nell’estate del 2018 viene acquistato dall’Inter che lo aggrega stabilmente alla formazione maggiore. Nella stagione successiva va in prestito all’Hellas Verona guidato da mister Juric, il tecnico che lo aveva fatto esordire in Serie A: in due stagioni con i gialloblù raccoglie 40 presenze in massima serie, condite da 4 gol e 2 assist. Nella passata stagione ha vestito per 12 volte la maglia dello Spezia guadagnandosi la convocazione del CT Mancini per lo stage in Nazionale dello scorso maggio.
Benvenuto Eddie!
FONTE: SSCalcioBari.it
31 Agosto 2022 - 08:39 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Depaoli può tornare, Salcedo e Verre no
L’esterno Fabio Depaoli nelle ultime di mercato potrebbe rientrare all’Hellas Verona. Non trovano conferma invece le voci che vorrebbero anche Salcedo e Verre pronti nuovamente a vestire la maglia gialloblù.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A
Salcedo in uscita dall'Inter, non solo Standard Liegi: sondaggi di Hellas e Udinese
19/8 ALLE 13:21
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
© foto di www.imagephotoagency.it
Eddie Salcedo è uno dei calciatori su cui l'Inter lavora per trovargli una sistemazione entro il 1° settembre. Prosegue la trattativa con lo Standard Liegi, anche se negli ultimi giorni non ci sono stati passi avanti significativi. E allora non sono escluse piste alternative, Serie A compresa: anche Hellas Verona e Udinese hanno chiesto informazioni per l'attaccante classe 2001.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
STAGIONE 2021-22 + - =
CALCIOMERCATO
Futuro lontano dalla maglia bianca per Eddie Salcedo?
L’attaccante classe 2001 non ha legato con Thiago Motta giocando pochissimo. Potrebbe tornare all’Inter oppure essere girato in prestito ad altra società
di Guido Lorenzelli Gennaio 19, 2022 - 14:00
Sembra sempre più lontano dallo Spezia il futuro di Eddie Salcedo.
Il giovane attaccante, arrivato proprio l’ultimo giorno del calciomercato estivo, non ha mai legato con Thiago Motta e non si è riuscito a mettere in mostra in questa prima parte di stagione.
Per il classe 2001 sono state infatti appena nove le presenze, per lo più spezzoni di gara.
Il giocatore farà quinbdi probabilmente rientro all’Inter, proprietaria del cartellino, con i nero azzurri che dovranno decidere il da farsi.
Potrebbe rimanere in nero azzurro, se partirà Satriano, oppure la squadra di Milano vedrà il da farsi.
Il giocatore interesserebbe al Genoa, dove ha già militato, e al Torino, ma non è da escludere anche un interesse del Cagliari che cerca nuove soluzioni offensive per raggiungere la salvezza.
FONTE: CalcioSpezia.it
HELLAS VERONA di Redazione, 24/08/2021 15:10
C'è anche il Verona nell'asta per Salcedo
Salcedo
Non c’è due senza tre: e così Eddie Salcedo potrebbe tornare a Verona per la terza volta. L’attaccante di proprietà dell’Inter è infatti nuovamente in partenza e tra le possibili destinazioni c’ anche l’Hellas. Attenzione però: Salcedo piace in primis al Genoa (dove è cresciuto) e poi al Torino, dove Juric sarebbe felice di riabbracciare il suo pupillo.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
SALCEDO: “VOGLIO DARE IL MASSIMO, DA QUESTI ATTACCANTI SI PUÒ IMPARARE TANTO”
L’attaccante nerazzurro ha parlato ai microfoni di Inter TV
24/07/2021
APPIANO GENTILE – Tra le voci del ritiro nerazzurro oggi c’è quella di Eddie Salcedo, che ai microfoni di Inter TV ha raccontato l’esperienza in prestito all’Hellas Verona e le prime settimane di allenamenti con mister Inzaghi e il gruppo.
Come è stato il tuo primo approccio con Inzaghi?
È stato un approccio molto positivo, abbiamo parlato e mi ha fatto sentire subito molto bene.
Quanto pensi di poter migliorare allenandoti con questi attaccanti?
Con attaccanti come Lukaku, Lautaro, Sanchez posso solo imparare. Sono giocatori forti con esperienza, con loro si può migliorare tantissimo.
I due anni in prestito all’Hellas Verona quanto sono stati importanti per la tua crescita personale?
Sono stati importantissimi, sono maturato, mi sento cresciuto rispetto a due anni fa, per me è stata un’esperienza molto positiva.
In un ipotetico 3-5-2 dove immagini di poter giocare al meglio delle tue possibilità?
Davanti, come seconda o prima punta.
Quanto ti senti cambiato rispetto al primo Eddie Salcedo che abbiamo visto qui all’Inter?
Caratterialmente sono cresciuto molto, prendo le cose molto seriamente e mi sento maturato su ogni fronte.
Qual è il tuo obiettivo personale per questa stagione?
Dare sempre il massimo per questa maglia e cercare di dare sempre il mio contributo.
FONTE: Inter.it
Esclusive di InterLive.it
ESCLUSIVO | Manovre per la cessione di Salcedo: doppia ‘soluzione’
Le ultime di Interlive.it su Eddie Salcedo, attaccante tornato all’Inter dopo l’esperienza al Verona
By Christian Camberini -05/07/2021
Eddie Salcedo (Getty Images)
Eddie Salcedo può lasciare l’Inter a titolo definitivo. Secondo le informazioni raccolte in esclusiva da Interlive.it, i nerazzurri sono a caccia di un compratore dell’attaccante classe 2001 tornato dal prestito al Verona. Salcedo piace a tanti club, tra questi anche il Torino dove ritroverebbe il suo mentore Ivan Juric. Anche in questo caso, l’Inter in caso di cessione vuole monetizzare per i soliti problemi di liquidità. Non ha la minima intenzione di svenderlo, anche se potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio in qualche trattativa futura.
Calciomercato Inter, dalla cessione al ruolo di quarta punta: le ultime su Salcedo
Salcedo in azione (Getty Images)
Abbiamo detto che ci sono tanti club su Eddie Salcedo, italiani sì ma occhio pure all’estero tra Francia, Spagna e Germania. Con la cessione dell’attaccante, l’Inter farebbe una plusvalenza tonda tonda. Tuttavia, se non dovesse arrivare nessun acquirente convincente, Salcedo potrebbe restare alla corte di Inzaghi come quarta punta.
Certo, Pinamonti permettendo. Entrambi, infatti, non potranno rimanere in vista della prossima stagione. Una situazione che andrà risolta dalla dirigenza al più presto per non rallentare il progetto dell’ex tecnico della Lazio.
Christian Camberini / Raffaele Amato
FONTE: InterLive.it
STAGIONE 2020-21 + - =
SALCEDO, QUALE FUTURO? POTREBBE ANCHE NON RESTARE
04.06.2021 20:00 di Davide Giangaspero
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Quale futuro per Eddie Salcedo? Il talentuoso attaccante, di proprietà dell'Inter, ha vissuto l'ultima stagione all'Hellas Verona in prestito.
In Veneto c'era Ivan Juric, da poco annunciato come nuovo allenatore del Torino. Juric, allora, potrebbe spingere Salcedo proprio in granata. Una pista inedita - raccontata oggi da La Gazzetta dello Sport - e che farebbe decadere l'idea di un reintegro del calciatore all'Inter come quarta punta.
Ruolo occupato da Pinamonti nel campionato dello Scudetto, l'Inter - a quel punto - dovrebbe fare altre considerazioni. Salcedo (o no) dovrà essere necessariamente di almeno quattro pedine il parco attaccanti di Simone Inzaghi.
FONTE: InterDipendenza.net
SERIE A
Torino, due giovani per l'attacco di Juric: obiettivi Salcedo e Piccoli
4/6 ALLE 13:45
di PIETRO LAZZERINI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Il Torino guarda anche ai nomi dei giovani talenti della Serie A e in concerto con le idee dell'allenatore ha messo nel mirino due attaccanti. Il primo Juric lo conosce bene perché l'ha allenato a Verona, ovvero Eddie Salcedo, rientrato all'Inter. L'altro è Roberto Piccoli, tornato all'Atalanta dopo l'ottima stagione disputata con la maglia dello Spezia. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Eddie Salcedo verso il ritorno all'Inter a fine stagione
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", con molte probabilità Eddie Salcedo a fine stagione tornerà all'Inter dopo le due stagioni in prestito a Verona. La società nerazzurra avrebbe infatti deciso di puntare sul giovane italo-colombiano classe 2001 come quarta punta nella prossima stagione. Con la maglia dell'Hellas Verona, in due stagioni Salcedo ha fin qui raccolto 38 presenze con 3 goal.
Sezione: Calciomercato / Data: Mar 18 maggio 2021 alle 14:00 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Francesco Galvagni
FONTE: TuttoHellasVerona.it
CALCIOMERCATO
IND. CH – Salcedo a fine stagione lascerà l’Hellas
L’italo-colombiano quest’anno non ha trovato grande spazio e tornerà quindi alla casa-madre
di Tommaso Badia Maggio 3, 2021 - 13:00
Il futuro di Eddie Salcedo è lontano da Verona: il classe 2001 quest’anno non ha trovato molto spazio (una ventina di presenze, quasi tutte da subentrato) e, a quanto appreso dalla nostra redazione, l’Hellas non lo riscatterà, permettendogli dunque di tornare all’Inter.
Una volta rientrato alla casa-madre si valuterà cosa fare, anche se l’opzione più probabile è un prestito in una squadra che possa garantirgli un maggior minutaggio rispetto a quello avuto all’ombra dell’Arena.
FONTE: CalcioHellas.it
1 MAGGIO 2021
Salcedo: "Bene il gol e aver mosso la classifica, ma avremmo meritato i tre punti"
Verona - Le principali dichiarazioni dell'attaccante gialloblù Eddie Salcedo, rilasciate al termine di Hellas Verona-Spezia, 34a giornata della Serie A TIM 2020/21.
"Se c'è del rammarico per il pareggio arrivato nel finale? Certo, il rammarico c'è, perché avevamo la partita in pugno e purtroppo abbiamo subìto una rete proprio negli ultimi minuti di gara, ma avremmo meritato di portarla a casa. C’è però anche la soddisfazione di essere tornati a fare punti dopo una serie negativa, e soprattutto di essere tornati a farne in casa nostra. Certo, se avessimo centrato il bottino pieno saremmo stati ancora più felici. Il secondo gol personale segnato nelle ultime due partite interne? Sono contento di aver trovato queste due reti e spero di continuare così: voglio sempre dare il massimo per la squadra e per aiutare a portarla alla vittoria. Se il colpo di testa è un fondamentale che mi riesce naturalmente? Sì, è una cosa naturale. Mio papà giocava a basket a livello professionistico, probabilmente lo stacco aereo l’ho preso da lui. La prossima ancora in casa contro il Torino? Saremo molto focalizzati sulla gara, sul migliorare dove possiamo farlo e sul portare a casa i tre punti".
21 APRILE 2021
Salcedo: "Meritavamo di più, ma ci teniamo la prestazione. Il gol? Lavoro sempre per essere utile alla squadra"
Verona - Le principali dichiarazioni dell'attaccante gialloblù Eddie Salcedo, rilasciate al termine di Hellas Verona-Fiorentina, 32a giornata della Serie A TIM 2020/21.
"Se fa male questa sconfitta in virtù della buona prestazione? Dispiace molto, perché abbiamo giocato una grande partita e purtroppo siamo stati poco fortunati in alcune situazioni. Sicuramente avremmo meritato di più, anche oggi. Cosa ci è mancato oggi? Secondo me hanno fatto la differenza alcuni episodi sfortunati, dobbiamo lavorare ed essere concentrati per ripartire già dalla prossima gara. Se ci conforta la buona prestazione? Stiamo facendo una stagione importante e abbiamo giocato buone partite anche nell'ultimo periodo, purtroppo abbiamo perso dei punti per colpa di alcuni episodi, ma dobbiamo continuare a lavorare giorno per giorno come abbiamo sempre fatto: i risultati torneranno a sorriderci. Come sto vivendo questo buon momento personale? Mi sento meglio ora che ho ritrovato il campo con più continuità, spero di dare il mio contributo alla squadra perché siamo tutti importanti. Il mio gol? Faraoni è stato lucido in occasione della rete ed è riuscito a servirmi uno splendido assist: peccato che questa rete non abbia portato i tre punti alla squadra. Ci riproveremo sicuramente contro l'Inter".
FONTE: HellasVerona.it
Visualizza questo post su InstagramSono tornato, ragazzi 💛💙 #BentornatoEddie
Un post condiviso da Hellas Verona FC (@hellasveronafc) in data:
25 SETTEMBRE 2020
Ufficiale: rimane in gialloblu anche Eddie Salcedo
Verona – Hellas Verona FC è lieto di comunicare di aver trovato l’intesa con FC Internazionale Milano per la permanenza in gialloblu – a titolo temporaneo, sino al 30 giugno 2021, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva e di contro-opzione in favore del Club nerazzurro - del calciatore Eddie Salcedo, attaccante classe 2001 che nella scorsa stagione ha collezionato 17 presenze in Serie A TIM con la formazione di mister Ivan Juric, segnando il suo primo gol in carriera nel massimo campionato nazionale italiano nel vittorioso match casalingo contro il Brescia (2-1 il finale al ‘Bentegodi’) dello scorso 3 novembre 2019.
Hellas Verona FC si compiace della permanenza in gialloblu di Eddie Salcedo e gli augura le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – per la stagione 2020/21.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO
23 settembre 2020 - 20:50
Mercato Verona, l’Udinese prova a inserirsi per Salcedo
L’attaccante, obiettivo dell’Hellas, cercato anche dai prossimi avversari dei gialloblù
di Redazione Hellas1903
Eddie Salcedo è vicino al Verona, ma l’Udinese cerca di inserirsi nella trattativa.
L’attaccante è un obiettivo per l’Hellas, pronto a rinnovare con l’Inter il prestito, dopo avere avuto in rosa nella passata stagione Salcedo, di fatto un figlioccio di Ivan Juric.
L’Udinese sta provando ad ottenere dall’Inter indicazioni favorevoli per arrivare a Salcedo.
Il Verona resta in netto vantaggio.
CALCIOMERCATO
22 settembre 2020 - 08:11
Affare Salcedo, ultimi dettagli, poi il Verona
Accordo da definire per la ripartizione dell’ingaggio dell’attaccante, ormai è fatta
di Redazione Hellas1903
Ulteriori dettagli in fase di definizione per il ritorno di Eddie Salcedo al Verona.
Presto l’attaccante sarà di nuovo in forza all’Hellas.
L’incontro di ieri tra Tony D’Amico, la dirigenza dell’Inter e l’agente di Salcedo, Beppe Riso, ha dato lo slancio decisivo alla trattativa.
Da limare la questione che riguarda la ripartizione per il pagamento dello stipendio di Salcedo, ma a breve anche questo nodo verrà sciolto.
Salcedo, così, ritroverà la maglia gialloblù.
FONTE: Hellas1903.it
Summit in tarda mattinata tra la dirigenza dell’#Inter e l’agente Beppe Riso: sul tavolo la partenza di Eddie #Salcedo destinazione #Verona. #calciomercato https://t.co/zTJfhPjbrj
— Nicolò Schira (@NicoSchira) September 18, 2020
Il Bologna mette i bastoni tra le ruote al Verona: nel mirino c'è Salcedo
Intreccio di mercato sull'asse Verona-Bologna. Secondo quanto riferito dal quotidiano Tuttosport, infatti, il club rossoblu avrebbe messo nel mirino due giocatori che piacciono molto anche all'Hellas: il primo è l'attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic, il secondo è Eddy Salcedo, il ragazzo tornato all'Inter dopo l'annata in prestito proprio in gialloblu e per il quale in riva all'Adige stanno trattando per un ritorno alla corte di Ivan Juric.
Sezione: News / Data: Dom 13 settembre 2020 alle 15:33 / Fonte: Calciohellas.it
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
FONTE: FCInternews.it
ESCLUSIVA INTER-NEWS.IT
SALCEDO GIOCA CON L’ITALIA UNDER-21, POI L’INTER: NUOVO SCENARIO?
Articolo di Davide Conzales 3 Settembre 2020, 19:51
Eddie Salcedo a Verona
Eddie Salcedo è regolarmente tornato all’Inter dopo le stagioni in prestito tra Genoa ed Hellas Verona, con lo sfortunatissimo infortunio a dicembre 2019. Oggi il giovane attaccante italiano ha recuperato la condizione migliore, lo dimostra l’ingresso oggi in Italia-Slovenia Under-21, amichevole disputata oggi alle 17:30 a Lignano Sabbiadoro. Dopo di che il calciatore tornerà a disposizione di Antonio Conte ad Appiano Gentile, quale futuro per lui con la maglia nerazzurra?
RESTA O VA VIA? – Eddie Salcedo è tornato all’Inter dopo due stagioni in prestito tra Verona e Genoa. Per lui si parlava di un possibile riscatto da parte proprio dell’Hellas Verona, soprattutto dopo la conferma del tecnico Ivan Juric che lo ha voluto con sé dopo averlo già allenato al Genoa. A dar forza a questa teoria, anche il possibile inserimento di Marash Kumbulla nella trattativa, giovane difensore di proprietà del Verona conteso tutt’oggi da Inter e Lazio. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Inter-News.it però, ad oggi la situazione sembrerebbe essere cambiata. L’attaccante italiano classe 2001 non solo è rientrato dal prestito (con lui anche Federico Dimarco), ma sarà a disposizione di Antonio Conte che lo valuterà nel corso del ritiro ad Appiano Gentile, con possibilità di restare in nerazzurro sostituendo di fatto Sebastiano Esposito nel ruolo di che potrebbe fare il percorso “inverso” in prestito in qualche altra società “amica”.
FONTE: Inter-News.it
GdS - Salcedo proverà a convincere Conte: il Verona lo rivorrebbe, l'Inter non ha deciso
L'Inter cerca un quarto attaccante da inserire nel pacchetto con Sanchez, Lukaku e Lautaro. Come riporta l'edizione online de La Gazzetta dello Sport, al momento però si darebbe spazio alle nuove leve, che dopo aver risposto alla chiamata dell'U21 di Nicolato si giocheranno le loro carte in ritiro. Il primo è Sebastiano Esposito, 2002, un gol in 14 partite l'anno scorso, che dovrebbe partire in prestito. L'altro è Eddie Salcedo, 2001, reduce dal prestito al Verona (un gol in Serie A): il club non ha ancora deciso cosa fare, lui proverà a convincere Conte in ritiro mentre l'Hellas vorrebbe ancora il giocatore che potrebbe essere una delle chiavi per Kumbulla [...]
Sezione: Focus / Data: Dom 30 agosto 2020 alle 21:00 / Fonte: Gazzetta.it
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
FONTE: FCInterNews.it
L’Inter deve decidere il futuro di Salcedo
agosto 13, 2020
L’allenatore gialloblù Juric lo vorrebbe ancora a Verona e la società nerazzurra deve decidere quale sarà il futuro dell’attaccante Eddie Salcedo. Secondo La Gazzetta dello Sport, il classe 2001 non vale meno di 15 milioni di euro. Per Salcedo, l’Hellas tratta con l’Inter il rinnovo del prestito.
FONTE: HellasLive.it
NEWS
Gibellini: “Salcedo giusto per l’attacco del Verona. Ma deve crescere”
L’ex attaccante dell’Hellas Verona ha parlato del giovanissimo attaccante gialloblù e più in generale del reparto offensivo
di Redazione Agosto 11, 2020 - 10:09
Mauro Gibellini a l’Arena ha parlato così del reparto offensivo di Juric in vista della prossima stagione: “Che centravanti serve? Diciamo che uno come Salcedo deve solo maturare. Ma è quella la tipologia del 9 dell’Hellas. Tecnico, svelto, capace di dialogare con i compagni. Lui deve fare il salto anche fisicamente. L’attaccante deve essere molto preparato atleticamente. Credo che volessero questo da Stepinski. Il polacco non ha sfondato, magari l’anno prossimo, chi lo sa“.
FONTE: CalcioHellas.it
STAGIONE 2019-20 + - =
Verona nel futuro di Salcedo
luglio 25, 2020
L’Hellas Verona ha già raggiunto l’accordo con l’Inter per il rinnovo del prestito di Eddie Salcedo, club gialloblù che potrebbe anche cercare di acquistare a titolo definitivo l’attaccante classe 2001, giocatore molto apprezzato da Ivan Juric
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Salcedo torna all'Inter a fine anno?
21/07/2020 10:44
Secondo la Gazzetta dello Sport Eddie Salcedo avrebbe convinto l'Inter a farlo tornare a fine campionato. L'attaccante potrebbe diventare la quarta, quinta punta nerazzurra dopo la parentesi veronese.
Il Verona, soprattutto con Juric in panchina, vorrebbe ridiscutere con l'Inter il prestito per penerlo un altro anno. Formalmente Salcedo è in prestito dall'Inter al Genoa che lo ha poi girato al Verona.
FONTE: TGGialloBlu.it
Salcedo rimarrà a Verona: accordo tra Inter e Hellas
Secondo La Gazzetta dello Sport è stato trovato l’accordo tra Inter ed Hellas Verona per la permanenza di Salcedo in gialloblù
Di Redazione CalcioNews24 - 19 Luglio 2020
© foto www.imagephotoagency.it
Secondo La Gazzetta dello Sport Eddy Salcedo rimarrà a Verona per un’altra stagione. L’Inter e il Verona avevano già trovato un’intesa di massima per prolungare il prestito sapendo che avrebbe fatto (e che farebbe) il bene di tutti.
In un ambiente ormai memorizzato e con un allenatore di cui può fidarsi. E proprio nel Verona di Ivan Juric (e di questa società) è saggio rimanere.
FONTE: CalcioNews24.com
14/06/2020 09:55
Salcedo? l'Inter vuole 10 milioni
Continua il pressing dell'Inter su Marash Kumbulla. I nerazzurri cercano di sfruttare le proprietà di Eddie Salcedo e Federico Dimarco per arrivare al difensore albanese.
Salcedo è valutato 10 milioni di euro e l'Inter potrebbe abbassare il prezzo di Kumbulla inserendo nella trattativa il giovane attaccante, che ha uno stipendio nei parametri del Verona e quindi acquistabile a titolo definitivo (sulla carta).
FONTE: TGGialloBlu.it
L'Inter studia il futuro di Salcedo: c'è l'idea di riprenderlo per l'attacco 2.0
del 12 giugno 2020 alle 13:30
di CM
L'Inter è sempre molto attenta ai giovani. Italiani ancora meglio, perché nelle Nazionali Under nonostante le sue origini colombiane gioca anche con ottimi risultati da tempo Eddie Salcedo, attaccante classe 2001 di proprietà nerazzurra dopo l'investimento fatto dal Genoa due anni fa da cui è stato anche riscattato nell'estate scorsa. Insomma, fiducia totale per Salcedo già testato in Primavera e poi protagonista di una ottima prima stagione in Serie A al Verona, dove in prestito ha convinto tutti, in primis Ivan Juric che lo ha valorizzato e lo conosce dai tempi di Genova.
Adesso c'è da decidere il suo futuro: ha totalizzato 10 presenze quest'anno, un gol importante e un percorso di valorizzazione interrotto solo brevemente da un problema fisico. Il suo primo tempo in quell'Inter-Verona di dicembre è ancora negli occhi di tutti a San Siro. E ora tra le soluzioni prospettate si sta valutando anche di riportarlo a Milano nel roaster di attaccanti a disposizione di Conte per la stagione 2020/2021. Ovvero, vista l'opportunità di fare cassa con Sebastiano Esposito che verrebbe comunque venduto solo con diritto di ricompra, l'Inter potrebbe dare spazio in prestito ad Esposito come fatto quest'anno per Salcedo e richiamare Eddie in rosa nei quattro o cinque attaccanti in vista della stagione futura. Il Verona spinge per trattenerlo un altro anno in prestito, lo chiede nell'affare Kumbulla o anche come operazione a parte, dunque è tutto in via di discussione e di valutazione. Ma l'Inter pensa anche a Salcedo per il futuro prossimo, oltre che per il proprio progetto dove Eddie è uno dei giovani certamente più considerati.
FONTE: CalcioMercato.com
Visualizza questo post su InstagramIt’s coming ⚡️😍 @hellasveronafc
Un post condiviso da Eddie Salcedo (@salcedo_jr11) in data:
CALCIOMERCATO
Calciomercato, il Verona dialoga con l’Inter per Salcedo
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Hellas proverà a trattenere il ragazzo in prestito per un altro anno
di Tommaso Badia Giugno 5, 2020 - 10:15
Foto: Ufficio Stampa Hellas Verona
Mentre il mondo del calcio si appresta a finire questa stagione (o quantomeno a provarci), in casa Hellas si pensa già alla prossima: come infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, Tony D’Amico avrebbe avviato i contatti con l’Inter per provare a trattenere Eddie Salcedo.
La formula scelta, almeno per il momento, sembra essere quella del rinnovo del prestito.
FONTE: CalcioHellas.it
Calciomercato Inter | Il baby bomber può cambiare squadra!
Con un contratto in scadenza nel prossimo giugno, per l’attaccante potrebbe arrivare l’addio al club: possibile sostituto dall’Inter
Da Marco D'Amiano -04/05/2020 ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:09
Eddie Salcedo (Getty Images)
Buona la stagione disputata dal Crotone fino al momento dello stop dei campionati. Il club, guidato da Giovanni Stroppa, ha confermato le aspettative della scorsa estate, quando dopo la retrocessione si puntava ad una rapida risalita in A. Di certo in tale direzione non c’è ancora nulla, ma la classifica, al momento, è favorevole ai calabresi, che sfregano le mani in vita di un ritorno in massima serie. Da definire, per la dirigenza, saranno alcune situazioni contrattuali legati a diversi calciatori [...]
Crotone, Salcedo ipotesi concreta
Per questo risulta difficile credere, a meno di imprevedibili colpi di scena, che il club voglia rinnovare con l’ex Milan e Torino. Con vista sulla Serie A, il Crotone potrebbe pensare ad un rinforzo giovane ed ambizioso, un gioiellino di proprietà Inter ma girato in prestito, in questa stagione, all’Hellas Verona. Si tratta di Eddie Salcedo. Il classe 2001 ha vissuto un campionato molto travagliato con gli scaligeri per via di un infortunio al ginocchio che lo ha costretto ad operarsi e a stare lontano dal terreno di gioco per diversi mesi. Le sue doti non sono però messe in discussione ed i nerazzurri puntano molto sulla sua crescita per riaccoglierlo, in futuro, più maturo e pronto per giocare ad altri livelli.
Per tale ragione il Crotone potrebbe essere il club ideale, per Salcedo, per esprimersi al meglio nella prossima stagione. L’Inter cederebbe senza problemi in prestito il diciottenne, che in rossoblu potrebbe avere l’opportunità di sfoggiare tutto il proprio talento.
FONTE: SerieBNews.com
I 100 giovani d'Italia - 9° posto per Salcedo: è il 2001 più in alto in classifica
Torna la Top 100 di Tuttomercatoweb.com - La classifica dei migliori giovani d'Italia nati dopo il 1° gennaio del 1999
13/4 ALLE 14:30 SERIE A
di MARCO CONTERIO @MARCOCONTERIO
9) Eddie Salcedo (2001, attaccante, Hellas Verona)
Piccolo spoiler sulle prime otto posizioni: è il miglior 2001 d'Italia ma non il miglior giovane in senso assoluto. Detto questo: dieci partite e un solo gol, è vero, numeri non da giocatore che s'è già affermato. Però il ragazzo che è di proprietà dell'Inter, che l'ha prestato al Genoa, che l'ha prestato all'Hellas Verona, ha i colpi da grande. Punta, seconda punta, talento purissimo, l'incrocio e l'intreccio dei trasferimenti tra Grifone e nerazzurri è stato intricato ma la formula è sopra citata. L'Inter, di fatto, ha la patria potestà del giocatore. Per adesso cresce sotto Ivan Juric che paradossalmente gioca in stagione senza un centravanti puro ma che permette così a tutti di entrare e scatenare al meglio i propri cavalli. Lo ha frenato un infortunio: il ginocchio di Salcedo ha fatto crack a dicembre, è rientrato a febbraio. Il Verona vorrebbe tenerlo un anno in più che c'è da convincer tanta carne prima di metter su un fuoco di mercato.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
PLAYER FOCUS: EDDIE SALCEDO
23/MARZO/2020 - 15:00
Verona - È un Verona con una età media molto bassa. Eddie Salcedo è il più giovane della squadra. Ma lui è abituato ad essere precoce e – come si suol dire – a bruciare le tappe: il 20 agosto 2017 - all'età di 15 anni e 323 giorni - diventa il sesto più giovane esordiente nella storia della Serie A. All'Hellas ha trovato progressivamente sempre maggior spazio. Da fine settembre in poi è stata una escalation, culminata con il suo primo gol tra i professionisti, di testa contro il Brescia, all'11a giornata. Poi l'infortunio al ginocchio e il lungo stop, ma proprio contro la Sampdoria - nell'ultima gara giocata - Eddie è tornato in campo.
#29 EDDIE ANTHONY SALCEDO MORA
Data di nascita: 1° ottobre 2001
Luogo: Genova
Altezza: 1,78 m
Nazionalità: italiana e colombiana
Ruolo: attaccante
Piede preferito: destro
Caratteristiche: rapido e talentuoso
Presenze in Serie A: 12
Presenze Hellas Verona: 10
Cit. Ivan Juric
UN ESORDIO (QUASI) DA RECORD
Non si tratta di un record assoluto, quello relativo all’esordio nel massimo campionato di Eddie Salcedo: davanti a lui, per precocità, ci sono Campione, Rossi, Rivera, Pellegri e Amedei. Ma pensare a un ragazzo di soli 15 anni che fa l'esordio in Serie A fa venire i brividi. Il 20 agosto 2017 mister Ivan Juric si gira verso la panchina e dice a Eddie di andarsi a scaldare: la partita è Sassuolo - Genoa, 1a giornata della Serie A 2017/18, terminata 0-0. Qualche minuto dopo la chiamata di Juric, esce Salcedo entra in campo al posto di Galabinov. E’ la sua prima volta in Serie A, a 15 anni e 323 giorni: è il sesto più giovane esordiente della storia del massimo campionato italiano.
GLI ESORDI CON IL VERONA
Nella mattinata del 31 agosto 2019 viene ufficializzato l'arrivo in gialloblù di Eddie Salcedo, che esordisce con il Verona solo un mese più tardi, segnatamente il 29 settembre, in Cagliari-Hellas Verona 1-1, subentrando al 61' a Valerio Verre. È l'inizio di un periodo molto positivo per il giovanissimo attaccante gialloblù, che gioca consecutivamente anche le 8 gare successive, prima di infortunarsi e di poter rientrare solo l'8 marzo scorso in Sampdoria-Hellas Verona 2-1 (26a giornata). Il 3 novembre 2019, al ‘Bentegodi’, Salcedo segna il suo primo gol tra i professionisti, incornando il pallone che vale l’1-0 contro il Brescia, gara poi terminata 2-1 in favore dell'Hellas. Dalla bandierina il ‘solito’ Miguel Veloso, al terzo assist stagionale, pennella un traversone di chirurgica precisione per il colpo di testa di Eddie: leggera deviazione e gol. Poi sono lacrime di gioia nell'esultanza, in un giorno per lui indimenticabile.
LOS TOROS
Eddie Salcedo non è quello che – in campo – si definisce un toro. Non fisicamente almeno. Ma le caratteristiche di gioco – nonostante lo sport praticato non sia lo stesso - assomigliano a quelle del padre Antonio, cestista nato nel 1974. E non a caso il primo numero indossato dal figlio al Genoa è stato il 74. Antonio Salcedo è stato un giocatore di basket colombiano che in Italia militò per la Vis Persiceto, nel Bolognese, mentre negli anni '90 fu uno degli elementi-cardine dei Los Toros del Valle, formazione cestistica colombiana. Di lui si dice che fu un giocatore "rapido y feroz", così come si dice del figlio.
FONTE: HellasVerona.it
NEWS MERCATO
05 marzo 2020 - 17:57
Mercato – Verona-Milano asse caldo: l’Hellas al lavoro per confermare Salcedo e Dimarco
La dirigenza nerazzurra potrebbe approfittarne per Kumbulla, difensore classe 2000 e autentica rivelazione di questa Serie A
di Raffaele Caruso
Salcedo e Dimarco hanno deciso, rispettivamente in estate e a gennaio, di trasferirsi in prestito dall’Inter al Verona per avere più possibilità di giocare e mettersi in vostra nel palcoscenico della Serie A.
Il classe 2001, dopo un inizio davvero positivo, è stato costretto a fermarsi per un lungo tempo a causa di un brutto infortunio che ha segnato inevitabilmente gran parte della sua stagione. L’esterno ex Parma, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, ha avuto fin qui poco spazio per mettersi in mostra ma nonostante questo, il Verona è deciso a trattenerli anche in vista della prossima stagione, secondo quanto riportato da Nicolò Schira.
FONTE: PassioneInter.com
Visualizza questo post su InstagramBACK TO THE TEAM!!! 😝😝⚽️ @hellasveronafc 💛💙
Un post condiviso da Eddie Salcedo (@salcedo_jr11) in data:
BENTORNATO A PESCHIERA EDDIE 😍🟡🔵 #DaiVerona #Salcedo #hellasverona #training 📸 @grigolinifrancesco
Un post condiviso da Hellas Verona FC (@hellasveronafc) in data:
NEWS
08 gennaio 2020 - 13:42
Mercato Verona, chiesto all’Inter il rinnovo del prestito di Salcedo
L’Hellas sta cercando di accordarsi con l’Inter per prolungare il prestito del giocatore
di Redazione Hellas1903
Maurizio Setti è in azione a Milano.
Come riportato da Nicolò Schira, il Verona sta lavorando con l’Inter per il rinnovo del prestito di Eddie Salcedo fino al 2021.
Il club gialloblù vorrebbe inoltre inserire l’opzione per il diritto di riscatto sul giovane attaccante ex Genoa.
FONTE: Hellas1903.it
Un post condiviso da Eddie Salcedo (@salcedo_jr11) in data:
Salcedo, la 29 dell'Hellas Verona in regalo a Colidio: "Grazie, amico"
Salcedo, la 29 dell'Hellas Verona in regalo a Colidio: "Grazie, amico"
Compagni di squadra l'anno scorso nell'Inter Primavera di Armando Madonna, Eddie Salcedo e Facundo Colidio non hanno smesso di rimanere in contatto anche a chilometri di distanza. In estate, infatti, se l'attaccante italo-colombiano è stato acquistato dall'Hellas Verona, l'ex Boca è andato a cercare fortuna in Belgio, al Sint-Truiden. Ed è proprio nella città fiamminga che Salcedo ha invitato la sua maglia gialloblu numero 29: "Tante grazie, amico", ha scritto su Instagram Colidio.
Sezione: Inter Social Club / Data: Ven 20 Dicembre 2019 alle 23:37
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
FONTE: InterNews.it
Un post condiviso da Eddie Salcedo (@salcedo_jr11) in data:
BOLLETTINO MEDICO: DIAGNOSI INFORTUNIO EDDIE SALCEDO
06/DICEMBRE/2019 - 16:04
Verona – Hellas Verona FC comunica che il calciatore Eddie Salcedo è stato sottoposto in tarda mattinata ad intervento di pulizia artroscopica del ginocchio destro, intervento che ha escluso la necessità di ricostruire il legamento crociato anteriore. Il calciatore dovrà anzitutto osservare un periodo di riposo di circa un mese. I tempi per il pieno recupero non sono al momento quantificabili.
A Eddie i più affettuosi auguri di buona guarigione da parte del nostro Club.
FONTE: HellasVerona.it
Venerdì ultima visita specialistica per Salcedo
dicembre 4, 2019
Per conoscere la diagnosi definitiva dell’infortunio occorso all’attaccante dell’Hellas Verona, Eddie Salcedo, bisognerà attendere venerdì. Inter ed il club gialloblù hanno infatti deciso di sottoporre il calciatore ad un’ultima visita specialistica tra due giorni per stabilire l’esatta entità dell’infortunio e il percorso terapeutico necessario.
Da quanto appreso da Hellas Live, non trapela purtroppo ottimismo. La stagione infatti dovrebbe essere anzitempo già chiusa per il classe 2001.
FONTE: HellasLive.it
INFORTUNIO ALL'ATTACCANTE
Ansia per Salcedo, si teme lesione legamento
03/12/2019 15:20
L'Hellas è in apprensione per Eddie Salcedo. L'attaccante gialloblù si è infortunato lunedì in allenamento, da solo, mentre stava effettuando un cambio di direzione.
Il 18enne in prestito dall'Inter ha riportato un trauma distorsivo in iperestensione del ginocchio destro. In queste ore Salcedo è sottoposto ad accurate visite specialistiche per stabilire esattamente l’entità dell’infortunio. Si teme la lesione parziale del legamento crociato.
FONTE: TGGialloBlu.it
Da queste partite s’impara.. Forza ragazzi e forza Hellas 💪🏽💛💙 @hellasveronafc
Un post condiviso da Eddie Salcedo (@salcedo_jr11) in data:
Che tifo, che squadra, che cuore!!💪🏽🔥 @hellasveronafc 💛💙
Un post condiviso da Eddie Salcedo (@salcedo_jr11) in data:
Salcedo: “Il mio primo obiettivo è salvare il Verona. All’Hellas per Juric”
novembre 21, 2019
“Rappresentare l’Italia è un grandissimo onore oltre che un privilegio che non tutti i ragazzi della mia età possono avere. Quindi lavoro ogni giorno per tenermela stretta. Mi ricordo le prime chiamate in Under 15. Volevo esserci ma non c’ero mai: ho aspettato tre anni ma alla fine tutto si è risolto. Conservo due maglie: quella dell’esordio e quella del primo gol. Cosa ricordo dell’esordio in Serie A? Tutto. Mi chiamó Juric, non me l’aspettavo, non capivo niente. Sfiorai anche il gol. Da sempre lo aspettavo il primo in Serie A e fortunatamente è arrivato contro il Brescia, con la maglia del Verona – ha dichiarato Salcedo a La Gazzetta dello Sport – L’esultanza era studiata? Ne avevo una pronta, ma non ci ho capito niente. Il primo gol non me lo immaginavo quindi mi sono lasciato andare. È una sorpresa, la vedrete al prossimo gol. La popolarità? Cerco di rimanere con i piedi per terra. Devo viverla con umiltà. L’importanza di Juric nella scelta di venire all’Hellas Verona? Ho scelto questa società soprattutto per lui. Mi lega un bel rapporto al mister. Poi ho scoperto tutto il resto: la città è bella, come la squadra e la tifoseria. Il mio idolo d’infanzia? Neymar. I miei sogni? Tanti. Il primo è quello di giocare un Mondiale con la Nazionale. Obiettivi a breve? La salvezza con il Verona. Spero di arrivare almeno a cinque gol".
FONTE: HellasLive.it
Serie A
Salcedo, è nata una stella!
Ecco un nuovo millenial per l'Inter: Salcedo
Di Sara Montanelli -12/11/2019
Ha 18 anni Salcedo, è maggiorenne da poco più di un mese. Come spesso accade, quando un millennial mette piede in Serie A fa un certo effetto.
Ci si emoziona quando entra in campo, ma ci si domanda anche se un giocatore tanto giovane sia in grado di reggere determinate pressioni. Dalla Società, dalla stampa e infine dai tifosi. Poi segna e mette a tacere ogni dubbio.
STADIO GIUSEPPE MEAZZA, MILAN, ITALY – 2019/11/09: Eddie Salcedo of Hellas Verona looks on during the Serie A football match between FC Internazionale and Hellas Verona. FC Internazionale won 2-1 over Hellas Verona. (Photo by Nicolò Campo/LightRocket via Getty Images)
Come è accaduto a Eddie Salcedo, all’anagrafe Eddy Anthony Salcedo Mora, nel match in casa contro il Brescia al 50mo: il primo gol in Serie A non si scorda mai.
Nato da genitori colombiani, in famiglia Salcedo scorre sport nel sangue: papà Antonio è stato un giocatore della nazionale colombiana di basket e, una volta arrivato in Italia, ha giocato nella Vis Basket Persiceto, una storica società della provincia bolognese.
Eddie nasce nella Polisportiva Merlino, un piccolo club ligure di Sestri Levante. Nel 2010, quando l’Ivan Juric giocatore toglie la casacca rossoblù per indossare giacca e cravatta e diventare allenatore del Grifone, Salcedo, ancora bambino, inizia a indossare i colori del Genoa. I due si incontrano per la prima volta nel 2017 nel capoluogo ligure. Salcedo si fa notare subito nella Primavera e, così, scalando le gerarchie, viene convocato in prima squadra, proprio da Juric, a 15 anni, 10 mesi e 20 giorni e diventa il sesto calciatore più giovane nella storia ad aver esordito in Serie A.
Poi passa nella squadra nerazzurra di Milano, Spalletti lo tiene d’occhio: l’U19 gli sta stretta ma non è ancora pronto per la prima squadra. Bisogna pensare a un’alternativa che gli possa garantire il giusto spazio di cui ha bisogno.
immagine- fonte: Pianeta Genoa 1893
Intanto Juric nell’estate 2019 approda al Verona e si ricorda di quel ragazzino che gli piaceva tanto quando era nel Genoa, spinge per averlo. Juric chiama, Salcedo risponde. Indossa la maglia dell’Hellas e segna contro il Brescia. È il secondo marcatore più giovane del campionato. Esulta e piange con i compagni. Sono lacrime di gioia. Ha già battuto tanti record ma la sua storia è ancora tutta da scrivere.
FONTE: GolDiTacco.it
Un post condiviso da Eddie Salcedo (@salcedo_jr11) in data:
Italia
Il padre di Salcedo, tra i primi a sostenere Balotelli: «Eddie è orgoglioso di giocare in Nazionale. Lui si sente genovese»
Antonio Salcedo, il padre del giocatore di origini colombiane: «Si cambi mentalità: chi arriva da posti diversi è una ricchezza»
Antonio ed Eddie Salcedo
VALERIO ARRICHIELLO
05 NOVEMBRE 2019
Genova - «Il primo gol di Eddie in Serie A? Io e mio figlio abbiamo vissuto una delle giornate più emozionanti della nostra vita. Balotelli? Non ho sentito gli ululati, ma va rispettato, ha dato e darà tanto all’Italia: bisogna cambiare mentalità». Antonio Salcedo, 44 anni, ingegnere elettronico ed ex giocatore di basket, è nato in Colombia ma da anni vive a Genova (Sestri Ponente), dove Eddie, attaccante dell’Hellas cresciuto nel vivaio del Genoa, è venuto alla luce il primo ottobre 2001. Domenica Antonio era al Bentegodi, a fare il tifo per Eddie nel 2-1 sul Brescia e ancora ieri era il ritratto della felicità.
Papà Salcedo, come sta?
«Sono troppo contento. La settimana scorsa avevo in programma un viaggio in Colombia ma c’è stato un inconveniente e così per fortuna domenica ero a Verona. Non mi sarei mai perdonato di non esserci mentre Eddie faceva il primo gol in A con quel bel colpo di testa. In Colombia giocavo a basket, Eddie mi chiede spesso consigli sui movimenti nei salti, ha anche un fratello, Andres, che era un campioncino di salto in lungo: abbiamo nel sangue certi gesti atletici».
Come avete festeggiato?
«In modo semplice: famiglia e amici. Dopo la partita mi ha detto: “Papà, portami subito a Genova, voglio stare un po’ a casa”. È molto legato alla sua città, come è lo è ancora al Genoa che lo ha cresciuto. Ma è normale, lui è genovese...».
E italiano. Ha sentito le dichiarazioni dell’ultrà del Verona? Dice che Balotelli non è del tutto italiano...ma che anche nell’Hellas c’era in campo un “negro” che ha fatto gol ed è stato applaudito: che idea si è fatto?
«Allo stadio c’era tanto frastuono e non ho sentito i “buuu” per Balotelli, ma se lo hanno offeso mi spiace molto e anche Eddie era dispiaciuto. Balotelli è un giocatore forte, che ha fatto tanti gol in Nazionale. Bisogna capire che avere calciatori con origini diverse è una ricchezza, una forza in più, basta guardare la Francia. Anche Eddie ha giocato già nelle giovanili azzurre e per lui è stato un grande orgoglio. È legato alle sue origini in Colombia, ma è nato e cresciuto qui e si sente italiano».
Suo figlio è mai stato vittima di razzismo in campo?
«Devo dire che non ha quasi mai avuto problemi, anche a Verona si trova molto bene. Io però gli ho sempre detto che se succede qualcosa non deve reagire ma usare la rabbia nel gioco, nel calcio, e rispondere con giocate da campione».
Ha dedicato i gol ai nonni.
«Uno materno e uno paterno: entrambi non ci sono più. Anche mio padre ha giocato a calcio in Colombia, da piccolo gli diceva: “diventerai calciatore”. E ora ha fatto il primo gol in A: vederlo così felice dopo tanti sacrifici è la cosa più bella che ci possa essere».
Ma è vero che vi sfidate spesso alla Playstation?
«Sì, che battaglie, ma mi batte sempre. È un modo per stare insieme, parlare un po’: questi ragazzi all’improvviso guadagnano dei soldi, diventano grandi, famosi, ma è fondamentale che restino semplici, umili, con i piedi per terra. E in questo Juric è fondamentale: lo sgrida, gli urla, lo sprona, e gli fa dare il meglio».
FONTE: LArena.it
ULTIMA ORA
04 novembre 2019 - 21:15
Salcedo, parla l’ex allenatore: “E’ un gioiello da sgrezzare. Ricorda Martial per il fatto che…”
Le parole di Gabriele Gervasi su Salcedo
di Marco Astori, @MarcoAstori_
Ieri Eddie Salcedo, attaccante classe 2001 di proprietà dell’Inter in prestito al Verona, ha trovato il suo primo gol in Serie A. Radio Sportiva ha intervistato Gabriele Gervasi, ex allenatore del ragazzo nelle giovanili del Genoa, che ha parlato così del giocatore: “La versatilità nel ricoprire tutti i ruoli d’attacco. E’ ancora giovane, parliamo di un gioiello nelle mani di Juric ancora da sgrezzare. Faceva parte della stessa nidiata di Pellegri, al Genoa. Era un giocatore meno prepotente nella sua crescita. La dimensione del Verona, con un tecnico come Juric, è l’ideale per farlo crescere piano piano, senza pressioni. Sta facendo un percorso al di là delle aspettative”.
La gestione
“Juric è il tecnico che lo ha fatto esordire al Genoa. E’ il tecnico ideale per lui perché gli dà fiducia e allo stesso tempo lo tiene con i piedi per terra, come dimostrano le sue dichiarazioni. Lo sta gestendo in maniera perfetta e il giocatore sta prendendo piano piano confidenza con la categoria. Il fatto che le punte del Verona svarino senza dare punti di riferimento lo favorisce, ricorda un po’ Martial. E’ un giocatore particolare, ama sempre scivolare sul centro sinistra per rientrare e calciare. E’ talmente giovane che ha ancora molto tempo per lavorare e capire quali siano le sue caratteristiche. Sicuramente è un giocatore che corre molto ed ha grande personalità da un punto di vista tecnico”.
FONTE: FCInter1908.it
Verona si gode Salcedo, piccolo bomber pronto a prendersi un posto nell’Inter del futuro
Ha esordito con il Genoa a poco più di 15 anni d’età, in Serie A superando campioni come Totti, Maldini e Pirlo, grazie all’allenatore di quel tempo in rossoblù: Juric. Lo stesso che oggi a Verona lo fa giocare con continuità. In attesa di poter giocare nell’Inter che verrà, magari insieme ad un altro baby boom: Esposito.
NOTIZIE 4 NOVEMBRE 2019 14:04 di Alessio Pediglieri
Alla fine è arrivato anche il primo gol in Serie A: Eddie Salcedo ha festeggiato con il Verona la rete che gli consegna la prima esultanza a poco più di 18 anni e in attesa di poter tornare in casa Madre, l'Inter, club che ne detiene il cartellino e dal quale il giovane attaccante ha sempre ricevuto forti attestati di stima. Il gol è arrivato nel match contro il Brescia, nel difficile fine settimana di Verona tra le polemiche seguite ai cori razzisti nei confronti di Mario Balotelli.
E' un predestinato del calcio che conta, il giovane Salcedo nato a Genova ma che ha nei propri geni anche sangue africano e doppia nazionalità che nel calcio diventa valore aggiunto a chi ha già dimostrato di valere tutti gli investimenti compiuti in passato e nel presente. Sia da parte dell'Inter che lo ha cresciuto, sia al Verona che lo ha voluto e grazie a Juric inserito in un contesto in cui sta dando buone risposte.
Talento precoce, più di Pirlo e Totti
Dopotutto Salcedo ha già superato a suo modo grandi campioni del passato del calcio italiano, bruciando le tappe ed esordendo in Serie A fa giovanissimo. Prima di Andrea Pirlo (16 anni e 2 giorni), meglio anche di Francesco Totti (16 anni e 182 giorni) e Paolo Maldini (16 anni e 208 giorni) con i suoi 15 anni e 323 giorni in un Sassuolo-Genoa del 2017.
Da Juric a Juric
Da allora, passi da gigante: l'interesse dell'Inter, l'acquisto e l'apprendistato in Primavera, quindi la scelta estiva di lasciarlo andare a crescere subito e senza indugio laddove vi sia possibilità di giocare e mettersi in mostra, come a Verona. Dove Salcedo entra subito nelle grazie di Juric che lo fa giocare e con cui acquisisce fiducia e consapevolezza dei propri mezzi. Perché fu proprio Juric in rossoblù a dargli quei primi minuti in carriera: "Mi sgrida, ma gli voglio un gran bene. Ha sempre avuto fiducia in me, fin da quando mi ha fatto esordire a 15 anni. Gli devo molto"
FONTE: Calcio.Fanpage.it
Salcedo story, la scommessa di Juric diventa realtà
Poteva tornare al Genoa, ha scelto il suo vecchio allenatore. Ora salta più in alto di tutti e prova a prendersi l'Hellas (con l'Inter sullo sfondo): chi è Eddie Salcedo
04/11/19 08:00 | Storie | Autore: Francesco Gottardi
Il primo in Serie A non si dimentica mai. Quindi grazie Miguel Veloso, per l'assist al bacio su calcio d'angolo. Firmato, Eddie Salcedo: il baby attaccante, gol più vittoria del suo Verona, fotografa su Instagram la giornata perfetta. Un terzo tempo (con stacco di testa, senza appoggiare al tabellone) che renderà fiero papà Antonio, ex giocatore di basket. La dedica scritta ai nonni che non ci sono più, quella implicita a Ivan Juric che ha sempre creduto nel classe 2001.
Sin dai tempi di Genova, sponda rossoblù. Dove l'allenatore serbo e il giocatore nato a Sestri Ponente da genitori colombiani, si incontrano per la prima volta nel 2017, quando Juric sedeva sulla panchina del Grifone. Salcedo si fa vedere bene nel precampionato, la chance arriva già alla prima contro il Sassuolo. A 15 anni, 10 mesi e 20 giorni. Baby boom: nessun debuttante è mai stato più giovane di lui nei primi cinque campionati d'Europa.
Quel giorno di agosto Eddie corona il primo sogno e consacra un'avventura di lunga data. Perché l'attaccante aveva iniziato a vestire la maglia rossoblù già nel 2010, proprio quando lo Juric difensore chiudeva la carriera in prima squadra. Salcedo arrivava dal Merlino, piccolo club dilettantistico del suo paese, e presto sarebbe finito a far coppia con Pellegri in Primavera.
Assaggi di quel che sarà, lontano da Genova per tutti. Quando quest'estate Juric approda al Verona, si ricorda di quel ragazzino con fiuto del gol e grande sprint. Oggi è di proprietà dell'Inter, l'U19 gli sta stretta ma in prima squadra non troverebbe spazio: su di lui ci sarebbe anche il Genoa, ma per l'esperienza in prestito Salcedo preferisce il vecchio allenatore al vecchio club.
Aspetta il suo momento, scala le gerarchie nell'Hellas e colpisce: è il primo attaccante a segnare per i gialloblù in questa Serie A (su 9 reti), il secondo marcatore più giovane del campionato dietro a Amad Traore e in assoluto del Verona dietro a Moise Kean. Un record dietro l'altro, con Juric che lo osserva dalla panchina. Storia già vista, eppure ancora tutta da scrivere.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
SALCEDO: «FELICISSIMO PER IL GOL, MA MOLTO DI PIÙ PER I 3 PUNTI»
03/NOVEMBRE/2019 - 18:15
Verona - Le principali dichiarazioni dell'attaccante gialloblù, Eddie Salcedo, rilasciate al termine di Hellas Verona-Brescia, 11a giornata della Serie A TIM 2019/20.
«Come mi sento? Sono molto soddisfatto per la vittoria della squadra, per i 3 punti guadagnati e, certamente, per il mio gol. Scontro salvezza? Questa è stata una partita molto importante dove abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo. Il primo tempo? Il Brescia è partito molto forte, ma anche noi non abbiamo mai mollato. Il gol? Ho staccato con tutta la forza che avevo, ho impattato bene il pallone e poi ho visto la palla entrare, che gioia. A chi lo dedico? Lo dedico ai miei nonni che sono mancati tempo fa, loro mi dicevano sempre di non mollare mai. 15 punti in 11 partite? È un ottimo biglietto da visita per la sfida di settimana prossima contro l'Inter. Rispettiamo tutti, ma non abbiamo paura di nessuno, affronteremo l'Inter a viso aperto con la consapevolezza che abbiamo le qualità per metterli in difficoltà».
FONTE: HellasVerona.it
Grande vittoria di gruppo..!!💪🏽 +3️⃣✅ #forzaragazzi #sudiamocelA @hellasveronafc 🔶🔷
Un post condiviso da Eddie Salcedo (@salcedo_jr11) in data:
Amichevole Under 19, Portogallo-Italia 4-1, in gol l’attaccante gialloblù Salcedo
ottobre 12, 2019
Pesante sconfitta ieri in amichevole per l’Italia Under 19 in casa dei pari età portoghesi. Per gli azzurri rete dell’attaccante dell’Hellas Verona, Eddie Salcedo. Lunedì prossimo nuova sfida per l’Italia sempre in casa del Portogallo.
FONTE: HellasLive.it
Un post condiviso da Eddie Salcedo (@salcedo_jr11) in data:
RASSEGNA
Gds "Salcedo è già grande e l'Hellas ha il turbo"
01.10.2019 14:00 di Enrico Brigi Twitter: @enrico_brigi
Fonte: La Gazzetta dello Sport
La "Gazzetta dello Sport" dedica oggi ampio spazio al giovanissimo attaccante gialloblu Eddie Salcedo. Per lui, questa settimana doppia festa. Dopo l'esordio con la maglia del Verona domenica nella partita contro il Cagliari - dove ha destato un'ottima impressione - arrivano oggi i festeggiamenti per il suo diciottesimo compleanno.
Il giocatore, italo-colombiano è stato fortemente voluto da Ivan Juric, che lo ha fatto esordire in serie A, ancora quindicenne, durante la sua permanenza sulla panchina del Genoa.
FONTE: TuttoHellasVerona.it
L'ANALISI
Attacco zero gol
Speranza Salcedo
01/10/2019 10:45
Zero gol. Gli attaccanti del Verona non segnano e il problema sta tutto lì. In una squadra bellissima e che dà del filo da torcere a tutti, non c’è nessuno che finalizza. Stepinski, Di Carmine e Pazzini a cui si devono aggiungere Tutino, Verre e Zaccagni non hanno segnato nemmeno un gol.
[...]
Ma c’è la classica eccezione che conferma la regola: Salcedo. Inserito da Juric a Cagliari il giovane attaccante ha fatto capire quanto personalità, doti e senso del gol abbiano in realtà una valenza superiore a tutte le consegne del tecnico. Salcedo ha cercato la porta più di tutti i suoi compagni messi assieme, ha sfiorato il gol e ha dato la sensazione di poter essere la classica carta da usare per sparigliare il banco. Purtroppo la giovanissima età e la scarsa esperienza costringono Juric a non “bruciarlo” fin dall’inizio, ma è sicuro che dopo un percorso di apprendimento Salcedo può diventare quel giocatore che serve al Verona. (g.vig.)
FONTE: TGGialloBlu.it
NEWS
01 ottobre 2019 - 08:44
Salcedo piace: numeri okay a Cagliari
Oggi l’attaccante compie diciotto anni. Domenica ha calciato più di tutti verso la porta
di Redazione Hellas1903
Getty Images
L’impatto che ha avuto sulla partita del Verona a Cagliari, domenica, è piaciuto a tutti.
Eddie Salcedo, nato a Genova da genitori colombiani il 1 ottobre 2001, oggi compie diciotto anni. Ivan Juric, che già l’aveva lanciato tra i professionisti, nel 2017, al Genoa, l’ha proposto in corso di gara alla Sardegna Arena.
Molto significativo l’apporto garantito dall’attaccante italiano, di origine colombiana. Salcedo, statistiche alla mano, è risultato essere stato il giocatore che ha effettuato più conclusioni verso la porta tra tutti quelli in campo: in totale, 4 i tiri, in appena 29′. Inoltre, ha offerto velocità ed estro all’azione gialloblù, contributi preziosi per arrivare al pareggio. Senza dubbio, l’esordio è quello giusto.
FONTE: Hellas1903.it
_
Un post condiviso da Eddie Salcedo (@salcedo_jr11) in data:
SALCEDO: «CONTENTO PER IL DEBUTTO. MA HO AVUTO TRE PALLE-GOL SULLE QUALI RECRIMINO UN PO’...»
29/SETTEMBRE/2019 - 20:40
Cagliari- Le principali dichiarazioni dell'attaccante dell'Hellas Verona, Eddie Salcedo, rilasciate al termine di Cagliari-Hellas Verona, 6a giornata di Serie A TIM.
«Il mio debutto? È una grande soddisfazione per me, sono molto contento. La mia preparazione? È stato faticoso per me entrare in condizione come gli altri compagni dato il ritiro per l'Europeo. I campioni che avevo contro oggi? Non ci pensavo all'inizio, poi ho realizzato tutto e sono molto felice. Gol sfiorato? Vorrei fosse entrato quel pallone. Lavoro sodo per fare gol. Le mie opzioni in campo? Sono a completa disposzione del mister. In qualunque ruolo mi metterà cercherò di dare sempre il massimo. Giocatore più giovane ad esordire quest'anno? Lo sognavo sin da bambino questo momento. Tre tiri verso la porta? Avrei preferito fossero entrati tutti quei palloni».
SALCEDO: «SONO UN ATTACCANTE ECLETTICO. MISTER JURIC LO CONOSCO BENE: GRAN MOTIVATORE»
18/SETTEMBRE/2019 - 16:45
Peschiera - Le principali dichiarazioni del nuovo attaccante gialloblù Eddie Salcedo, rilasciate in occasione del media event dedicato alla presentazione.
«Verona? Una bellissima piazza, una grande occasione per fare il salto di qualità e dare una grossa mano a questa squadra. Ho seguito i playoff del Verona, lo spirito di questa piazza è stato tra i fattori che mi hanno fatto scegliere l'Hellas. Juric? Per me è un grandissimo allenatore, l'ho avuto al Genoa e mi ha fatto esordire in Serie A ad appena 15 anni. Nel lavoro ci mette il cuore, mette la cattiveria giusta in tutto quello che fa, una cattiveria che in pochi hanno e che si trasmette alla squadra. Il mio ruolo? Non importa, posso fare sia l'attaccante esterno che la punta, mi piace attaccare gli spazi ma anche provare il dribbling, sempre finalizzato ad aiutare la squadra. Nazionale? Devo dimostrare di poterci stare ancora, dando tutto in ogni allenamento e in partita. Milan? Penso che senza quel rigore non ci avrebbero mai fatto gol, e che in 11 contro 11 avremmo anche potuto vincere».
BENVENUTO EDDIE SALCEDO
31/AGOSTO/2019 - 11:00
Verona- Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da Genoa CFC i diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante classe 2001 Eddie Salcedo.
UFFICIALE ✅✍️ @salcedo_jr11 è un nuovo attaccante del Verona 💥 #BenvenutoEddie #HVFC
Un post condiviso da Hellas Verona FC (@hellasveronafc) in data:
FONTE: HellasVerona.it
Un post condiviso da Eddie Salcedo (@salcedo_jr11) in data:
PRIMA DI VERONA + - =
SERIE A
TMW - Inter, Salcedo: "Verona? Stiamo lavorando, vedremo"
27.08.2019 21:30 di Daniel Uccellieri
Fonte: Alessandro Rimi
Eddie Salcedo, giovanissimo attaccante di proprietà dell'Inter, prossimo al passaggio in prestito all'Hellas Verona, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti davanti alla sede dell'Inter. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Stiamo lavorando, speriamo che possa andare tutto per il meglio.
Andare al Verona? "Vedremo, come detto stiamo lavorando. Mi alleno sempre al massimo, lavoro per farmi trovare pronto".
Cosa mi aspetto dal futuro? "Voglio allenarmi con costanza per guadagnarmi il posto".
I miei obiettivi? "Voglio giocare per far vedere cosa so fare".
[...]
SERIE A
Inter, Salcedo all'Hellas Verona. Passando però prima dal Genoa
27.08.2019 20:42 di Tommaso Bonan
Arrivano ulteriori dettagli sul futuro di Eddie Salcedo, presente questo pomeriggio nella sede dell'Inter assieme all'agente Riso. Il giocatore classe 2001, come detto, andrà in prestito all'Hellas Verona. Il tutto, riporta Sky Sport, con il Genoa nel mezzo. Il Grifone, infatti, ha fatto da tramite per il prestito secco annuale al Verona, prendendolo però formalmente prima in prestito biennale.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona, Juric rivela: "Salcedo è un talento, ma non è l'attaccante giusto"
© LAPRESSE
sabato 24 agosto 2019
VERONA - Il tecnico del Verona Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa in vista della gara con il Bologna [...]
E' praticamente fatta per l'arrivo di Salcedo dall'Inter: "È un attaccante giovane e talentuoso che verrà a darci una mano, ma se parliamo dell'attaccante che ci serve e vogliamo essere chiari non è quello [...]".
FONTE: TuttoSport.com
Serie A
Verona su Salcedo: l'agente vede l'Inter per cercare intesa
23/08/19 12:55| Calciomercato | Autore: Redazione
Nuova avventura in vista per Eddie Salcedo. L'attaccante classe 2001 di proprietà dell'Inter potrebbe infatti finire al Verona. La punta, che l'anno scorso ha collezionato 13 gol in 35 presenze con la Primavera nerazzurra più qualche panchina fra Coppa Italia e Serie A, piace molto a Juric, che ha bisogno di gol per lottare per la salvezza.
In queste ore l'agente del ragazzo, Giuseppe Riso, si trova nella sede dell'Inter per cercare di definire l'affare sulla base di un prestito. Potrebbe essere un'esperienza simile a quella che un altro giovanissimo del nostro calcio ha vissuto, ovvero Moise Kean. L'ex attaccante della Juventus, infatti, giocò in prestito al Verona nella stagione 2017-2018 prima di tornare alla base.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Wednesday June 19 2019
Official: Inter buy Politano and Salcedo
By Football Italia staff
Inter have officially taken up their options to buy Matteo Politano from Sassuolo and Genoa striker Eddie Salcedo.
Both decisions were widely expected after promising seasons on loan, 25-year-old Politano with the senior squad and Salcedo at Primavera youth team level.
[...]
As for Salcedo, the cost of the 17-year-old is €1m for a one-season loan and option for a further €8m.
Salcedo scored 13 goals with four assists in 35 competitive appearances for the Inter youth team.
FONTE: Football-Italia.net
EDDIE SALCEDO IN NERAZZURRO A TITOLO DEFINITIVO
Esercitata l'opzione per l'acquisto dal Genoa dell'attaccante classe 2001
19/06/2019 - 21:00
MILANO - FC Internazionale Milano comunica di aver esercitato l'opzione per l'acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Eddie Anthony Salcedo Mora dal Genoa CFC.
FONTE: Inter.it
Genoa, due club esteri su Salcedo. L'Inter ha in mano il riscatto: il piano di Marotta
di Stefano Bertocchi
26 MAG 2019
Le ottime prestazioni con la Primavera dell'Inter, le convocazioni in prima squadra e quella con la Nazionale maggiore di Roberto Mancini hanno messo in vetrina il talento di Eddie Salcedo, giovane gioiello nerazzurro sbarcato in estate a Milano con con la formula del prestito dal Genoa, con il Biscione che gode di un diritto di riscatto da 8 milioni da esercitare a giugno.
Nel frattempo, però, i rossoblù e l'agente Giuseppe Riso hanno ricevuto due chiamate dall'estero per chiedere il giovane attaccante: come riferisce FcInterNews, si tratta di Monaco (un mese fa) e Newcastle (due giorni fa).
L'intenzione di Beppe Marotta e dell'Inter è quella di riscattare Salcedo per permettere al prossimo allenatore, Antonio Conte, di valutarlo nel ritiro pre-stagionale: una volta visionato, si prenderanno le dovute decisioni sul futuro. Ma l'Inter, assicura il sito, è convinta dell'investimento ed eserciterà il riscatto dal Genoa.
FONTE: 90Min.com
Inter, non ripetere gli errori: che Salcedo non diventi un altro Zaniolo!
Feb. 2019, Stanislav Butrim
Non solo la costruzione della prima squadra da pensare e ripensare. Nella programmazione dell'Inter del futuro c'è anche la strategia sui giovani, perché il desiderio di Suning è anche migliorare la produzione di talenti fatti in casa evitando brutte sorprese come la cessione di Nicolò Zaniolo nell'ambito dell'operazione Nainggolan. Una scelta che l'Inter riteneva funzionale al momento anche per accontentare Spalletti sul desiderio Radja; ma si sta già studiando il piano degli investimenti e c'è chi non va perso, come Eddie Salcedo, attaccante classe 2001 della Primavera nerazzurra, oggi in gol con la Nazionale Under 19 contro la Francia. Brilla Eddie, ancora.
FIDUCIA E RISCATTO - Già convocato in prima squadra con Spalletti che lo tiene d'occhio da tempo, Salcedo è la stellina della Primavera dell'Inter su cui è stato fatto un investimento per averlo dal Genoa in prestito con diritto di riscatto da 8 milioni di euro, da pagare nella prossima estate. I due club ne parleranno presto per studiare la soluzione ideale; intanto, il rendimento di Eddie è stato soddisfacente con 8 gol in Primavera, una buona Youth League e la sensazione della dirigenza nerazzurra sulle prospettive importanti di Salcedo confermate anche dal direttore Samaden.
C'è un percorso da completare, perdere Salcedo a giugno consentirebbe ai tanti altri club che lo seguono e studiano di inserirsi; ecco perché l'Inter non vuole disperdere il lavoro fatto con l'attaccante classe 2001 quest'anno e mira a tenerlo in rosa, Salcedo è anche nel giro della Nazionale Under 19 ed è molto apprezzato il suo comportamento sempre serio, professionale. Da tenere d'occhio e con l'Inter sempre più convinta in vista del riscatto estivo. Per evitare altri casi 'alla Zaniolo'.
FONTE: Tribuna.com
Eddie Salcedo, tutto quello che non sai sul giovanissimo attaccante dell’Inter
Eddie Salcedo è il giovane attaccante classe 2001 della Primavera dell’Inter
Di Matteo Nobili - 31 Ottobre 2018
© foto www.imagephotoagency.it
Eddie Salcedo è un giovane attaccante colombiano, classe 2001, che ha già fatto intravedere buone qualità nella sua esperienza al Genoa. Cresciuto nel settore giovanile dei rossoblu, comincia a farsi notare con l’unger 16, e le sue buone prestazioni convincono Juric ad aggregarlo alla prima squadra nell’agosto 2017, a soli 16 anni. Il 20 agosto dello stesso anno avviene anche l’esordio in Serie A con la maglia del Grifone, nella partita con il Sassuolo, terminata 0-0. Nell’estate del 2018 convincono l’Inter a prelevarlo dal Genoa in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Salcedo viene assegnato alla Primavera nerazzurra dove durante le prime gare realizza una tripletta contro la Juventus.
ANAGRAFICA
Nome e Cognome: Eddie Salcedo
Data di nascita: 1 ottobre 2001
Club: inter in prestito dal Genoa
Nazionalità: Colombia
CARATTERISTICHE TECNICHE
Ruolo attuale: Attaccante centrale
Ruolo alternativo: Ala destra/ala sinistra
Ruolo potenziale: Attaccante centrale
Piede: Destro
Punti di forza: Salcedo è un attaccante rapidissimo ed imprevedibile. E’ dotato di un’ottima velocità di base, cui abbina una discreta tecnica individuale. La sua principale caratteristica è sicuramente quella di riuscire a scattare sul filo del fuorigioco, infilando in velocità la difesa avversaria. E’ inoltre molto abile nel tenere palla spalle alla porta per poi far salire la squadra.
Punti deboli: La principale pecca del ragazzo è sicuramente la scarsa incisività sotto porta. Deve infatti migliorare questo aspetto, sopratutto se vuole continuare a giocare come attaccante centrale. Dovrebbe lavorare anche sulle scelte negli ultimi metri, che spesso sono sbagliate e pregiudicano quanto fatto in precedenza.
POTENZIALE
Campionato ideale: Per doti tecniche e fisiche il campionato più adatto a lui sembrerebbe essere la Liga spagnola. Con la sua velocità andrebbe sicuramente a nozze con gli ampi spazi lasciate dalla difesa, realizzando caterve di gol. Farebbe invece sicuramente più fatica in un campionato molto tattico come la Serie A. Gli alti ritmi di pressing, insieme alle difese molto chiuse metterebbero in grande difficoltà Salcedo.
Chi ci ricorda: Guardandolo giocare e osservandone le movenze, il primo giocatore che viene in mente è un altro attaccante colombiano Jackson Martinez. Entrambi infatti posseggono una grande velocità ed un impressionante esplosività. L’augurio a Salcedo è di non ripetere la sfortunata carriera dell’ex Atletico Madrid, ora finito a giocare in Cina.
Dove può arrivare: Il ragazzo ha dimostrato di avere tute le caratteristiche giuste per arrivare a giocarsi le sue chance anche in una squadra di Serie A. Deve ovviamente limare i difetti e continuare a lavorare con serietà e dedizione. Se eviterà le distrazioni, potrà arrivare sicuramente lontano.
SEGNI PARTICOLARI
Eddie Salcedo nasce in Colombia il 1 ottobre 2001. Cresce e si forma calcisticamente nelle giovanili del Genoa, e con la stessa maglia rossoblu arriva ad esordire in Serie A il 20 agosto 2017. Successivamente si aggrega alla primavera con due anni di anticipo rispetto ai coetanei. Nell’estate del 2018 vi trasferisce all’Inter in prestito con diritto di riscatto.
FONTE: CalcioNews24.com
MERCATO
08 luglio 2018 - 8:19
Mercato – Inter, che affare con Salcedo. Lo scorso anno valeva 60 milioni, mentre adesso…
Il giovane centravanti arriva con un anno di ritardo
di Antonio Siragusano
Quando un anno fa sembrava praticamente chiuso l’accordo tra Inter e Genoa per Eddie Salcedo, in molti avevano storto il naso considerate le cifre astronomiche per il giovane centravanti. Come ricorda La Gazzetta dello Sport nell’edizione di questa mattina, la scorsa estate Walter Sabatini era riuscito a strappare il sì del presidente Enrico Preziosi per l’allora quindicenne Salcedo a 5 milioni, con ulteriori 25 di bonus (sarebbero stati 60 potenziali, visti i 15 milioni della valutazione di Pellegri con altrettanti di bonus).
Oggi, invece, la promessa rossoblù costerà ai nerazzurri molto meno: l’Inter ha trovato la quadra con il Genoa sulla base di un prestito a 2 milioni, con diritto di riscatto fissato a 8 e, con ulteriori bonus, il totale dell’operazione potrebbe arrivare a 15 milioni. Ieri è stata la giornata decisiva per definire il passaggio di Salcedo a Milano. La trattativa col Genoa è stata impostata giorni fa, mentre gli interisti Valietti e Radu facevano il percorso inverso in direzione rossoblù. I contatti tra Preziosi e Ausilio hanno portato alla fumata bianca e il giocatore si appresta a sostenere le visite mediche prima di firmare il nuovo contratto. A proposito di contratto, la visita in sede di venerdì pomeriggio insieme al procuratore Beppe Riso e la famiglia è servita per trovare l’intesa sull’accordo con i nerazzurri.
FONTE: PassioneInter.it
L'Inter crede in Salcedo: sì al riscatto, le cifre e la decisione per il prestito
del 01 giugno 2019 alle 12:00
di CM
Eddie Salcedo promosso, a pieni voti. La decisione è arrivata all'unanimità nella dirigenza dell'Inter che sta studiando il piano dei riscatti per l'estate che incombe: classe 2001, l'attaccante azzurro già nel giro dell'Under 19 (con cui ha toccato quota 8 presenze e 3 gol) si è meritato la conferma nel progetto nerazzurro che verrà. Una formula particolare, perché l'idea dell'Inter è quella di esercitare il diritto di riscatto da 8 milioni di euro per acquistare Salcedo dal Genoa a titolo definitivo, un'operazione che viaggerà parallelamente a quella della recompra per il giovane portiere Ionut Radu. Ma non solo.
PRESTITO E FUTURO - Salcedo viene da un'annata con 13 gol in Primavera, tante volte è stato aggregato in prima squadra eppure l'idea è di far completare il percorso di crescita in una realtà importante: si va proprio verso il prestito al Genoa per due anni, condito da diversi bonus così da incentivare i rossoblù a utilizzare Eddie, cresciuto proprio nel settore giovanile del Grifone tanto da aver anche debuttato in Serie A con la prima squadra. Un ritorno a casa quindi per Salcedo in un ambiente graditissimo, ma questa volta per avere spazio e poter diventare protagonista tra i 'grandi'. Con l'Inter che sborsa 8 milioni per comprarlo, lo fa maturare a Genova e punta a riprenderlo pronto per il grande salto. Convinti di aver investito in un talento.
FONTE: CalcioMercato.com
MERCATO: SALCEDO DAL GENOA ALL'INTER
L'attaccante classe 2001 si trasferisce in nerazzurro a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione
16/07/2018 - 17:30
MILANO - FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo con il Genoa per il trasferimento in nerazzurro del calciatore Eddie Anthony Salcedo Mora a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione.
FONTE: Inter.it
La cantera del Genoa: fari su Salcedo
Genitori colombiani e passaporto italiano: è un 2001 come Pellegri. Sbravati responsabile di un vivaio che cerca talenti in Liguria
martedì 19 settembre 2017
di Sandro Bocchio
TORINO - Una “cantera” in versione Genoa. La svolta è stata data cinque anni fa da Preziosi, sotto l’attenta guida di Michele Sbravati, responsabile del settore giovanile e considerato uno dei talent scout più competenti d’Italia. Quando tutti si muovevano all’estero, il club rossoblù ha cominciato a guardare in casa: solo italiani, meglio ancora se liguri.
«Abbiamo iniziato a selezionare il territorio nazionale e locale - racconta -, con l’obiettivo di avere un numero di stranieri il più limitato possibile. Tre anni fa ce n’era addirittura uno solo, Raul Asencio, uno spagnolo, oggi in prestito all’Avellino. Negli ultimi due anni gli stranieri sono un po’ aumentati, ma restano sempre pochi. La Primavera è composta quasi interamente da italiani».
Anche perché ci sono i liguri diventati tali perché nati in Italia: Stephan El Shaarawy ieri ed Eddy Salcedo adesso. Quest’ultimo è il prossimo crack targato 2001, come Pietro Pellegri. Figlio di colombiani, attaccante rapido e agile, ha esordito in Serie A in questa stagione, il 20 agosto nella trasferta con il Sassuolo. La scelta del Genoa rafforza lo spirito di appartenza, come si vede in Spagna - per esempio - al Barcellona o all’Athletic Bilbao.
«Questi ragazzi - sottolinea Sbravati - arrivano alle categorie nazionali giovanili dopo anni insieme. Nasce un legame fortissimo con i colori rossoblù, alimentato dagli allenatori. Da noi fare calcio non è semplice. La materia prima non è abbondante, parlando di atleti in generale, e le strutture non sono all’altezza, per mancanza di spazi. Tra mare e montagna, sono pochissimi i posti dove puoi permetterti centri con quattro, cinque campi. Cerchiamo di trasformare il problema in virtù, anche per questo i nostri sono più affamati...».
E Pellegri lo ha fatto vedere l’altra sera allo stadio: «Una soddisfazione enorme per me e per gli altri tecnici, eravamo lì a Marassi a seguirlo. Ripensavo alle tante trasferte fatte, ai tanti racconti in auto. Da noi prevale sempre il senso dell’affetto per questi ragazzi e vedere Pellegri in campo ci fa ancora scendere una lacrima sul volto».
FONTE: TuttoSport.com
Interviste
Finisce 0-0 a Reggio Emilia, Salcedo al 90′: “Emozione unica giocare in serie A”
Esordio positivo per il gioiellino rossoblù
di Davide Sconfienza - 20 Agosto 2017
Eddie Salcedo contro Galbinov (foto di Tanopress)
Finisce con le reti inviolate il match tra Sassuolo e Genoa. Tra tutti spicca la prestazione del giocatore classe 2001 Eddy Salcedo. Il numero 74 rossoblù subentra all’81’ del secondo tempo a Galabinov e sfoggia fin dal suo ingresso in campo le sue doti rischiando di portare in vantaggio la sua squadra; ad impedirgli la gioia del gol all’esordio è un attento Consigli. Al termine della partita il gioiellino è stato raggiunto dai microfoni di Premium Sport. Ecco le sue parole:
“Un’emozione unica, tanti ragazzi vorrebbero essere al mio posto. Goal? Sì, sono andato vicino a segnare. Io e Pellegri coppia del futuro? Speriamo. Il mister mi ha incoraggiato e spero che questo sia solo l’inizio”
FONTE: PianetaGenoa1893.net