Subscribe Us

Le schede di B/=\S: Eddie Anthony SALCEDO Mora


Nato a/il:Genova (GE) il 01/10/2001
Nazionalità:Italiana e Colombiana
Contratto:Prestito
Ruolo:Attaccante
Altezza:178 Cm
Peso:74 Kg
Posizione:
CARRIERA DA GIOCATORE +   -   =
 SquadraStagioneSeriePartiteGoal 
Hellas Verona2019 - 2020A-- 
Inter2018 - 2019Primavera25 (+2PFF +3CIP +1SCP +4UYL)12 (+0 +0 +1 +0) 
Genoa2017 - 2018A2 (+24Pri +5TdV +1CIP +1CI)0 (+6 +3 +0 +0) 
Giovanili Genoa2011 - 2017--- 
Giovanili Polisportiva MerlinoFino al 2011--- 
LEGENDA: Pri=Primavera, TdV=Torneo di Viareggio, CIP=Coppa Italia Primavera, CI=Coppa Italia, PFF=Fasi Finali Torneo Primavera, SCP=Supercoppa Torneo Primavera, UYL=UEFA Youth League

NEWS E CURIOSITÀ +   -   = 31 Agosto 2019
Affare che per tempi e modi ricorda moltissimo quello legato a KEAN arrivato dalla JUVENTUS non ancora maggiorenne e caricato di una responsabilità troppo grande in rapporto ad un'età in cui si pensa a tutt'altro rispetto ad una sana vita da atleta professionista.
Speriamo che su Eddy, ennesimo giocatore di JURIĆ al GENOA, si punti la corretta quantità di fiches (come non ha mancato di sottolineare anche il mister alla vigilia dell'esordio in campionato col BOLOGNA) senza pensare di aver trovato l'attaccante da doppia cifra in Serie A che serve maledettamente a questo HELLAS per aumentare le chances salvezza... Se poi il ragazzo nato a Genova da padre colombiano e mamma italiana saprà stupirci con i famosi effetti speciali tanto di guadagnato!

SALCEDO è un attaccante centrale di piede destro che può giocare da prima o seconda punta e all'occorrenza può spostarsi sulla fascia sinistra per rientrare e andare alla conclusione; secondo un articolo dell'inglese 'The Guardian' è al 16esimo posto dei 60 maggiori talenti calcistici mondiali nati nel 2001.
Senso del gol, estro e ottime doti atletiche Eddie ama giocare sul filo del fuorigioco per infilare la difesa avversaria grazie ad una rapidità letale. Il rovescio della medaglia è che spesso è troppo innamorato del pallone e sottoporta manca l'attimo giusto per trasformare le giuste intuizioni in gol.
Secondo la scheda di Matteo Nobili di CalcioNews24.com per caratteristiche sarebbe più adatto a giocare in Liga, dove le maglie della difesa sono più larghe, che in Serie A dove la tattica estrema riduce al minimo gli spazi: Speriamo che si sbagli!

SERIE A COL GENOA, POI INTER
Padre colombiano e madre italiana, Eddie nasce nel quartiere di Sestri Ponente a Genova gioca nella locale Polisportiva Merlino e arriva al Grifone all'età di 10 anni addocchiato dagli scout rossoblù: Nei pulcini si distingue immediatamente per quell'estro tutto sudamericano che ne caratterizza i movimenti e, a nemmeno 16 anni, JURIĆ lo fa esordire in Serie A in trasferta contro il SASSUOLO.
Il gioiellino del 2001 attira subito gli sguardi di molti club italiani e stranieri; su tutti la spunta l'INTER che, seppur con un anno di ritardo, ne acquisisce il cartellino in prestito oneroso (a circa un milione di Euro) con diritto di riscatto a Luglio dell'anno scorso.
Dopo 25 presenze e 12 gol nella Primavera i nerazzurri fanno valere il loro diritto di opzione versando altri 8 milioni nelle casse genoane ma, con lo scattare di eventuali bonus, questa cifra potrebbe arrivare fino a 15 milioni!

ORA IL VERONA (VIA GENOA)
Adesso JURIĆ, che lo conosce bene, lo rivuole in squadra al VERONA (ma prima i liguri lo riprenderanno in prestito per altri due anni): Saprà SALCEDO meritare la fiducia del nuovo tecnico scaligero?

Qui trovate la pagina Instagram ufficiale del calciatore.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE +   -   =

Eddie Salcedo – Skills and Goals

Eddy Salcedo
From Wikipedia, the free encyclopedia

This article uses Spanish naming customs: the first or paternal family name is Salcedo and the second or maternal family name is Mora.
Eddie Anthony Salcedo Mora (born 1 October 2001) is an Italian professional footballer who plays as a striker for Internazionale.
He was born in Genoa to Colombian parents.

Club career
Salcedo is a product of the Genoa youth academy. On 20 August 2017, at the age of 15, he made his debut with the senior team in Serie A in a 0–0 away draw against Sassuolo, coming on as an 81st-minute substitute for Andrey Galabinov. On 16 July 2018, Salcedo joined Inter Milan on a season-long loan deal with an option to make the deal permanent. The deal was made permanent on 19 June 2019 for €8m.

FONTE: Wikipedia.org