[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
LA ROSA ATTUALE
RUOLO
NOME
STATO DEL CONTRATTO E NOTE
POR.
CHIESA
Definitivo fino al 2026 rientra dal prestito allo SPORTING DUBAI.
POR.
MAGRO
Definitivo fino al ?, è stato ceduto in prestito al FOGGIA in Serie C.
Ceduto in prestito alla ROMA con obbligo di riscatto condizionato (cifre non ufficiali parlano di 2,5 milioni di Euro per il prestito, più 8 per il riscatto definitivo, più eventuali bonus)
Definitivo fino al 2028 e rientrato dal prestito ai belgi del LEUVEN è stato ceduto con la stessa formula all'EXCELSIOR ROTTERDAM nel campionato olandese.
Definitivo fino al 2029 dopo il riscatto dall'OLYMPIQUE LIONE a circa 5 milioni comprensivo del milione e mezzo di bonus (al club transalpino rimarrà anche un 15% sulla futura rivendita).
Giovane, il Verona lo quota 18 milioni
Da giorni si parla dell'interessamento delle big milanesi e della Juventus
di Giovanni Vit
11 Novembre 2025 10:53
Giovane, il talentuoso attaccante brasiliano, arrivato in estate sulle rive dell’Adige, è amico del nerazzurro Carlos Augusto, assistito pure lui da Beppe Riso, che in questi giorni sta iniziando a dialogare con il club lombardo circa il rinnovo di contratto.
Quest’intreccio alimenta le voci di mercato per il gialloblù che lo accosterebbero all’Inter. Nei giorni scorsi si era pure parlato dell’interesse di Milan, Juventus e non solo.
Il Verona, stando a quanto riportano i colleghi del Corriere dello Sport, valuterebbe l’attaccante intorno ai 18 milioni di euro, cifra che si spera possa aumentare in base al rendimento sportivo del ragazzo.
FONTE: CalcioHellas.it
Traduzione dal portoghese di Google Traduttore MERCATO DEI TRASFERIMENTI Il Borussia Dortmund tiene d'occhio l'attaccante brasiliano dell'Hellas Verona.
Testo del collaboratore: Redazione 05/11/2025 - 13:18
Secondo ESPN, il Borussia Dortmund starebbe valutando l'acquisto dell'attaccante brasiliano Giovane, attualmente all'Hellas Verona. Il ventunenne giocatore è stato cresciuto dal Corinthians e trasferito al calcio italiano la scorsa estate.
Oltre al Borussia Dortmund, anche il Milan sta tenendo d'occhio il giocatore, che ha segnato il suo primo gol in Serie A lo scorso fine settimana nella sconfitta per 2-1 contro l'Inter. Giovane ha anche confezionato tre assist in questa stagione e sta attirando l'attenzione di importanti club italiani, tra cui Inter e Napoli.
L'Hellas Verona, consapevole del crescente valore del giocatore, sta già pianificando una possibile cessione per circa 30 milioni di euro, che rappresenterebbe la più grande cessione nella storia del club.
A Dortmund, l'interesse è ancora in fase preliminare, ma la ricerca di un nuovo attaccante potrebbe intensificarsi se Serhou Guirassy lasciasse la squadra la prossima stagione. Il giocatore guineano ha una clausola rescissoria valida per alcuni club, che potrebbe aprire spazio a un nuovo acquisto in attacco.
FONTE: BorussiaDortmund.net.br
Archiviato il sogno estivo di Lookman, l’Inter ha spostato il mirino su profili più giovani e sostenibili. Tra i nomi seguiti con maggiore attenzione c’è quello di Giovane Santana do Nascimento, per tutti Giovane, rivelazione del Verona di Paolo Zanetti.
Il brasiliano, classe 2003 ed ex Corinthians, si è sbloccato proprio contro i nerazzurri: dopo nove giornate senza gol, ha trafitto Sommer con il piede destro, lasciando sul posto Bastoni. Una rete che ha acceso i riflettori su un giocatore già protagonista di un avvio di stagione notevole. Giovane è infatti tra i calciatori che hanno tirato di più nello specchio (15 conclusioni), ha servito 3 assist e figura nella top ten dei migliori dribblatori del campionato con 14 dribbling riusciti.
Mancino naturale, ama partire da destra per accentrarsi, e abbina potenza fisica (184 cm per 85 kg) a grande velocità palla al piede. Un profilo che all’Inter manca da tempo e che Cristian Chivu segue con interesse. Lo stesso Giovane, al termine della gara contro i nerazzurri, ha raccontato l’incontro con l’allenatore: «Mister Chivu mi ha detto “complimenti”, che ho fatto una grande partita. Sono qui da quattro mesi, in Brasile non giocavo da otto: parole così mi rendono felice».
Segnali di stima reciproca che potrebbero diventare qualcosa di più nei prossimi mesi. L’Inter, dopo le ultime strategie improntate all’equilibrio economico e tecnico, punta a costruire il futuro su giovani di prospettiva: Giovane rientra perfettamente in questo identikit. Lo riporta Tuttosport
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
🚨 Escl. - Meeting a Milano per il gioiello del #Verona#Giovane Santana do Nascimento (autore di un gran gol contro l’Inter) con l’agente Beppe Riso e tutto l’entourage di Grsports per discutere del suo futuro. L’attaccante brasiliano è già nel mirino di diversi club italiani… pic.twitter.com/Hn8eqJs4TA
Alphadjo Cissè è uno dei protagonisti della prima parte della stagione in Serie B: un rendimento importante (4 gol) e una qualità tecnica superiore alla media. Lo scorso 30 luglio avevamo anticipato l’accordo con il Catanzaro per il prestito dopo aver rinnovato il contratto con l’Hellas Verona. Il trequartista classe 2006 potrebbe essere protagonista di una delle prossime sessioni di mercato, probabilmente quella estiva. Come raccontato da Lorenzo Canicchio la Roma lo sta valutando e apprezzando, un profilo che piace a Gasperini sempre alla ricerca di calciatori con determinate caratteristiche tecniche. Nei giorni scorsi c’è stato un incontro a Trigoria con l’entourage di Cissè, è ancora presto per tirare le somme ma il club giallorosso continuerà a seguirlo con interesse.
Secondo quanto riportato dal collega Nicolò Schira, Fiorentina e Milan starebbero monitorando Giovane per il futuro.
L’attaccante brasiliano classe 2003 ha collezionato finora dieci presenze tra Serie A e Coppa Italia condite da tre assist.
Secondo il portale spagnolo AS, Unai Nunez sta ben impressionando nell’avvio di stagione all’Hellas Verona. Il difensore arrivato dal Celta Vigo ha collezionato nove gare da titolare, e anche il 90% dei minuti in campo. 4,3 palloni respinti a partita, 53% di duelli vinti e 52% di efficacia nei duelli aerei, questi i numeri dello spagnolo.
L’Hellas ha un’opzione d’acquisto valutata 5 milioni di euro, ma se continuerà con questa prospettiva, altri club si presenteranno all’asta per il difensore.
FONTE: CalcioHellas.it
L'Hellas Verona di Sean Sogliano è pronto a fare nuovamente la spesa in Sud America e ad accaparrarsi quello che in patria viene definito come il 'nuovo Javier Pastore'. Secondo quanto infatti raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb, gli scaligeri avrebbero messo gli occhi su Matko Miljevic, centrocampista statunitense classe 2001 che milita nell'Huracan.
Il calciatore, che secondo quanto riferito dal portale Trasfermarket ha un valore che si aggira intorno ai 5 milioni di euro, piace molto alla dirigenza dei gialloblù, che però devono fare i conti anche con le sirene che arrivano dalla Francia, visto che anche il Lenslo starebbe seguendo.
Il suo contratto scadrà nel dicembre del 2027 e il passaporto comunitario rende meno complicata la trattativa. In carriera Miljevic ha registrato un totale di 120 presenze divise tra Argentinos Juniors, CF Montreal, Newell's Old Boys e Huracan, segnando un totale di 13 gol. Ha anche due presenze con la Nazionale maggiore degli Stati Uniti, dove ha segnato anche un gol al debutto contro il Venezuela nel gennaio del 2025.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Interesse del Napoli per Belghali
Interesse del club azzurro per l’esterno algerino protagonista di un ottimo inizio di stagione in maglia gialloblù
di Redazione
26 Settembre 2025 17:25
Secondo l’emittente campana Radio Punto Zero, il Napoli è alla ricerca di un vice Di Lorenzo per il mercato invernale. Il club azzurro continua a seguire Juanlu Sanchez, ma a metà stagione sarà difficile strapparlo al Siviglia.
I nomi nuovi sono quelli di Norton-Cuffy del Genoa, un profilo che piace molto a Conte, e Belghali dell’Hellas Verona, il quale ha fatto benissimo contro la Juventus.
FONTE: CalcioHellas.it
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
'Gli Unici nella storia: il documentario'
40 anni dalla conquista di un sogno
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Domenica 23 Novembre, ore 12:30 (DAZN)
VS
Serie A 12ª Giornata
Classifica
Serie A 2025-2026
Inter
24
Roma
24
Milan
22
Napoli
22
Bologna
21
Juventus
19
Como
17
Sassuolo
16
Lazio
15
Udinese
15
Cremonese
14
Torino
14
Atalanta
13
Cagliari
10
Lecce
10
Pisa
9
Parma
8
Genoa
7
Hellas Verona
6
Fiorentina
5
Ultima partita
Sabato 8 Novembre, ore 15:00 (DAZN)
0-0
Serie A 11ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.