22 HELLAS: In arrivo il portiere Arthur BORGHI dal CORINTHIANS a parametro zero con 20% sulla futura rivendita; confermata l'indiscrezione uscita ad inizio dicembre (L'Arena).
20VERONA in vantaggio per BALDANZI ma prima la ROMA dovrebbe chiudere due colpi in entrata, la formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto definitivo da parte di Via Olanda (La Gazzetta dello Sport).
16 JUVENTUS soprattutto ma anche INTER e ROMA su BELGHALI, il club non vorrebbe cederlo a Gennaio ma, ovviamente, tutto dipenderà dalle offerte che, rivela Alfredo Pedullà, non dovranno essere inferiori ai 15 milioni di Euro per il talentuoso algerino; nel frattempo dal Messico il NECAXA formula una prima offerta di 2,5 milioni per MOSQUERA ma il VERONA ne chiederebbe almeno il doppio di Pipe Sierra.
19 L'HELLAS VERONA guarda con interesse ad Aurèle AMENDA, difensore centrale svizzero di origine camerunense in forza all'EINTRACHT FRANCOFORTE (AfricaFoot.com).
17 Al 'Gasp' piacciono sia GIOVANE che CISSÈ: Alle viste uno scambio con BALDANZI a Gennaio? (TuttoMercatoWeb.com).
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
LA ROSA ATTUALE
RUOLO
NOME
STATO DEL CONTRATTO E NOTE
POR.
CHIESA
Definitivo fino al 2026 rientra dal prestito allo SPORTING DUBAI.
POR.
MAGRO
Definitivo fino al ?, è stato ceduto in prestito al FOGGIA in Serie C.
Ceduto in prestito alla ROMA con obbligo di riscatto condizionato (cifre non ufficiali parlano di 2,5 milioni di Euro per il prestito, più 8 per il riscatto definitivo, più eventuali bonus)
Definitivo fino al 2028 e rientrato dal prestito ai belgi del LEUVEN è stato ceduto con la stessa formula all'EXCELSIOR ROTTERDAM nel campionato olandese.
Definitivo fino al 2029 dopo il riscatto dall'OLYMPIQUE LIONE a circa 5 milioni comprensivo del milione e mezzo di bonus (al club transalpino rimarrà anche un 15% sulla futura rivendita).
Richardson in uscita dalla Fiorentina, ma la sua priorità è il Nizza
Il centrocampista, in passato già accostato al Verona, vuole lasciare la Viola a gennaio
di Tommaso Badia
26 Dicembre 2025 10:30
Ph. Pierre-Adrien Lagrange - SPP/Shutterstock
Richardson, salvo sorprese, saluterà la Fiorentina durante la prossima sessione di mercato: il centrocampista franco-marocchino non ha infatti trovato lo spazio sperato né con Pioli né con Vanoli (quattro presenze tra campionato e Conference League, per un totale di circa duecento minuti totali) e ora spinge per accasarsi altrove.
Già più volte accostato all’Hellas in passato, il classe 2002 potrebbe dunque rientrare nei radar Sogliano. Con Suslov che dovrebbe averne ancora per un po‘ e Harroui che ancora fatica a ritrovare il ritmo gara, Richardson potrebbe infatti tornare utile per rimpolpare un reparto ultimamente messo sotto pressione.
Richardson: “La mia priorità è il Nizza”
Così come la scorsa estate, l’Hellas non sembra essere tuttavia la prima scelta del giocatore che, intervistato da L’Equipe, ha affermato: “Sono cresciuto a Nizza, mia madre vive ancora lì e sono tifoso del Nizza. So che la squadra sta attraversando un periodo difficile (sei sconfitte nelle ultime sei partite di campionato, ndr), ma è comunque un ottimo club di Ligue 1 ed è chiaramente la mia priorità“.
Da capire dunque come evolverà la situazione tra la Viola e il club transalpino, con Sogliano che comunque potrebbe comunque rimanere spettatore interessato…
Secondo Il Tempo, non c’è solo Baldanzi nel mirino dell’Hellas. Niccolò Pisilli può lasciare la Roma a gennaio per trovare maggior spazio.
Il Genoa resta alla finestra, fortemente interessato al centrocampista come anche Cagliari e Verona tra le altre, ma Gasperini preferirebbe tenerlo come alternativa «sicura» soprattutto fino a che non ci sarà El Aynaoui.
Il classe 2004 ha collezionato appena 7 presenze tra campionato ed Europa League durante la gestione Gasperini. Il centrocampista vanta 19 presenze con la nazionale U21 e una con quella maggiore.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, in vista di gennaio il ds del Verona, Sogliano, si sta muovendo sui “suoi” mercati, quelli europei emergenti come Belgio e Olanda, e gli esotici sudamericani. Ma un occhio va tenuto sulle occasioni nostrane.
Se per Baldanzi della Roma le quotazioni sono scese dopo essere andato a segno contro la Juve. Ecco allora che un profilo simile – trequartista, giovane e in cerca di rilancio – è quello di Valentin Carboni del Genoa in prestito all’Inter.
I nerazzurri hanno bisogno che l’argentino metta minuti nelle gambe, cosa che al momento non è avvenuta in Liguria e lo vorrebbe cedere in prestito a un’altra squadra. Sedici volte è stato convocato in questo campionato: in 3 schierato dall’inizio, in 9 subentrato e in 4 non si è alzato dalla panchina.
FONTE: CalcioHellas.it
La Roma ha chiesto informazioni per Alphadjo Cisse, centrocampista offensivo di proprietà dell'Hellas Verona. Una situazione che però sembra non potersi sbloccare già a gennaio, perché in questo momento è in prestito al Catanzaro: significherebbe risolvere l'accordo con i giallorossi calabresi per poi cercare un accordo con i giallorossi capitolini.
L'intenzione del Verona è però quello di lasciarlo in prestito fino alla fine della stagione in Calabria. "Andare a Catanzaro è stata la scelta giusta - aveva detto Cisse qualche settimana fa - ho avuto quella continuità che non ho avuto lo scorso anno a Verona. Ma ora, come tutti i miei compagni, vogliamo dimostrare le nostre qualità”. Finora ben sei i gol segnati, giocando spesso da centrocampista offensivo oppure da seconda punta, alla prima stagione da professionista in Serie B.
Qualità che gli hanno permesso di esordire anche in Under21, seppure la sua prima presenza non sia stata straordinaria, vista la sconfitta contro i pari età della Polonia, da centravanti, senza riuscire a incidere positivamente sul match, sbagliando invece una conclusione da posizione defilata ma, di fatto, senza il portiere. Da capire quale possa essere la valutazione dello stesso Cisse, con la Roma che sta cercando proprio in quella fetta di campo, anche se Gasp vorrebbe giocatori già pronti.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Arthur Borghi al Verona: i dettagli della trattativa
Tutto quello che cè da sapere sull'arrivo in gialloblù del giovane portiere brasiliano
di Andrea Molinari
22 Dicembre 2025 10:15
Credit: Instagram Arthur Borghi
Come riportato dai colleghi de L’Arena, l’Hellas Verona pensa già al dopo Montipò. Il club gialloblù ha infatti definito l’arrivo dal Corinthians del portiere Arthur Borghi, classe 2007 e in possesso di passaporto italiano.
Estremo difensore di grande struttura fisica, alto 194 centimetri, Borghi firmerà un contratto fino al 2029. L’operazione si chiuderà a parametro zero, con il Corinthians che manterrà una percentuale del 20% sulla futura rivendita del giocatore.
Giovane o Belghali? Uno sarà ceduto a gennaio
Da capire chi sarà sacrificato: 'alla meno peggio' si potrebbe pensare a un trasferimento come Rrahmani
di Andrea Molinari
22 Dicembre 2025 09:30
Arrivano notizie poco incoraggianti per i tifosi del Verona che si erano già affezionati a Belghali e Giovane: secondo quanto riportato dai colleghi de L’Arena, uno dei due è destinato a lasciare l’Hellas già gennaio. Resta da capire chi tra il brasiliano e l’algerino sarà ceduto.
Al momento la valutazione di entrambi non scende sotto i quindici milioni di euro, cifra che potrebbe aumentare nelle prossime settimane. La speranza per i sostenitori gialloblù sarebbe quella di in un’operazione simile a quella di Rrahmani, ceduto al Napoli ma lasciato in prestito al Verona per completare la stagione.
Le ultime su Baldanzi: più Verona che Pisa, ma Cisse…
Si parla di un prestito con diritto di riscatto e nell'operazione potrebbe rientrare il classe 2006 attualmente al Catanzaro
di Andrea Molinari
21 Dicembre 2025 11:00
Ieri a segno contro la Juventus, a gennaio di nuovi nei radar del Verona: Tommaso Baldanzi, già vicino all’Hellas in estate prima dello stop del trasferimento dalla Roma e Gasperini, potrebbe arriva in riva all’Adige nel prossimo mercato invernale.
Il trequartista, che in stagione ha trovato poco spazio in giallorosso, è alla ricerca di continuità e resta un profilo gradito a Zanetti. Come riportato dai colleghi de Il Corriere di Verona, i gialloblù sembrerebbero in vantaggio sul Pisa e l’ipotesi sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto.
Nei contatti con la Roma potrebbe rientrare anche Alphadjo Cissé, talento di proprietà dell’Hellas in prestito al Catanzaro, protagonista di un buon campionato in Serie B e recentemente convocato in Nazionale Under 21.
Belghali-Inter possibile a giugno, ma l’algerino non è una prima scelta
I nerazzurri avrebbero messo nel mirino Palestra dell'Atalanta, con l'algerino a rappresentare un'alternativa più economica
di Tommaso Badia
20 Dicembre 2025 17:35
Che Belghali piaccia all’Inter non è un mistero: il terzino del Verona già da giorni è stato accostato ai nerazzurri, ma la trattativa potrebbe anche non decollare, soprattutto a gennaio.
Come infatti riportato dal Corriere dello Sport, in casa meneghina (nonostante l’infortunio di Dumfries) non c’è fretta di chiudere per un esterno destro, con il tutto che potrebbe dunque slittare alla prossima estate.
L’algerino sarebbe peraltro solamente una seconda scelta per l’Inter: l’obiettivo numero uno è infatti Palestra dell’Atalanta (attualmente in prestito al Cagliari), la cui valutazione di quaranta milioni potrebbe tuttavia portare il club di Milano a optare per il più economico Belghali (valutato meno della metà).
Arrivano nuovi dettagli per quanto concerne la trattativa tra Roma e Verona per Tommaso Baldanzi, elemento in uscita dal club giallorosso e da tempo finito nel mirino di Sean Sogliano.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club capitolino potrebbe aprire a un prestito con diritto di riscatto, formula che permetterebbe all’Hellas di mantenere un certo controllo sul ragazzo qualora le cose andassero bene da qui a fine stagione.
Prima, però, la Roma dovrà chiudere un paio di colpi in entrata: i nomi più caldi, al momento, sarebbero quelli di Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori.
Verona in vantaggio sul Pisa per Baldanzi
Il club gialloblù è in pole per il trequartista che in Veneto ritroverebbe Zanetti
di Redazione
19 Dicembre 2025 10:00
Secondo Il Messaggero, c’è anche Tommaso Baldanzi nella lista dei partenti in casa Roma. Il Verona è nettamente in vantaggio sul Pisa ed ha aperto (come già successo ad agosto) alla destinazione.
Il classe 2003 può lasciare la Roma a gennaio
Il trequartista in Veneto ritroverebbe Paolo Zanetti, allenatore che ha già avuto all’Empoli e soprattutto avrà la possibilità di giocare di più.
In questa stagione, il classe 2003 ha collezionato 9 presenze con la squadra di Gasperini. L’ex Empoli vanta 5 gol in 10 partite con la nazionale U21.
Come riportato da Tuttosport, una doppietta nello scontro salvezza contro la Fiorentina è il miglior regalo di Natale che potesse fare al mondo Hellas. E non poteva essere altrimenti per chi come lui fa di nome Gift, che dall’inglese si traduce dono.
L’Hellas pensa al riscatto dell’attaccante nigeriano
Sogliano ha pescato in estate dalla Bundesliga l’ennesimo talento a prezzo di saldo: Gift Orban. Un affare da 8 milioni complessivi tra prestito dall’Hoffenheim e riscatto: il Verona, infatti, appare sempre più tentato dall’esercitarlo. Anche perché in questi primi mesi di campionato, il nigeriano ha già realizzato 4 reti, oltre ad aver sfornato un assist vincente. Motivo per cui a quel prezzo appare davvero un affare acquistarlo a titolo definitivo.
A maggior ragione se si guarda all’età: appena 23 anni per quello che soltanto 2-3 anni fa in Nigeria consideravano l’erede di Osimhen. All’ex bomber del Napoli è accomunato dal fiuto per il gol, anche se le caratteristiche tecniche e fisiche somigliano più a quelle di un altro nigeriano: Lookman. Intanto Orban va veloce e punta a raggiungere la doppia cifra di reti per salvare il Verona. Missione possibile di questo passo.
Secondo Il Corriere dello Sport, il Verona continua a ricevere manifestazioni di interesse per Giovane. Il fantasista brasiliano, preso a zero la scorsa estate, è finito nei radar dell’Inter, della Juventus e di altre società straniere come il Borussia Dortmund.
Il Verona valuta il brasiliano sui 15 milioni
L’Hellas al momento lo valuta sui 15 milioni di euro e potrebbe ragionare su una cessione del giocatore a gennaio, con la possibilità di trattenerlo fino a giugno con la formula del prestito.
L’ex Corinthians ha collezionato 3 gol e 4 assist in 17 presenze complessive dal suo arrivo a Verona. Il classe 2003 vanta 4 presenze con la nazionale brasiliana U23.
Su Belghali ci sono Juve e Inter. Sogliano ripensa a Baldanzi e cerca un esterno e una punta
L’algerino piace a bianconeri e nerazzurri. Sogliano ripensa al trequartista della Roma
di Redazione
18 Dicembre 2025 09:42
Come riportato da L’Arena, Rafik Belghali è l’ultima intuizione di Sean Sogliano. Il terzino arrivato per 2 milioni la scorsa estate, adesso ne vale 14. Insomma, si tratterebbe di una plusvalenza di rilievo per la società.
Inter e Juventus sul terzino algerino. Sogliano lavora anche al mercato in entrata
INTER E JUVE SU BELGHALI. L’algerino piace alla Juve, mentre il presidente dell’Inter, Marotta, e il ds Ausilio hanno apprezzato l’impatto di Rafik Belghali sul campionato italiano: il ventitreenne gialloblù era stato segnalato già prima di approdare all’Hellas, ma non può essere sottovalutato il fatto che giocherà per alcune settimane la Coppa d’Africa con le volpi del deserto di Petkovic.
IN ENTRATA. Sogliano è fortemente interessato all’ex fantasista dell’Empoli, Tommaso Baldanzi, in uscita dalla Roma. Si tratta di un giocatore che conosce molto bene Zanetti. Era stato il tecnico a caldeggiare il suo arrivo, soprattutto dopo che Harroui non sembra essersi ancora ristabilito dal grave infortunio subito a Parma un anno fa. Il ds gialloblù sta cercando anche un esterno destro e una punta centrale.
FONTE: CalcioHellas.it
Due settimane fa vi avevamo parlato di Rafik Belghali, terzino destro classe 2002, algerino con cittadinanza belga, grande protagonista con il Verona nella prima parte della stagione. Un’operazione da 1,5 milioni più bonus e una valutazione che – come spiegato – oggi sarebbe di 10 volte superiore. Se ci attestassimo sui 15 milioni, non andremmo lontano dalla verità. Conferme soprattutto sul fatto che le big italiane abbiano puntato gli occhi su Belghali: alla Juve piace molto; l’Inter si era informata ancora prima dell’infortunio a Dumfries con tanto di intervento chirurgico; la Roma lo apprezza molto, pur avendo Wesley protagonista su quella corsia, e con il Verona ha già parlato – come già svelato – sia di Giovane che di Baldanzi. L’Hellas spera di tenerlo fino alla prossima estate, essendo in lotta per la salvezza, ma dipenderà dalle offerte. Nel frattempo Belghali sarà impegnato in Coppa d’Africa con l’Algeria.
🚨 #Necaxa ofertó 2.5M$ por el colombiano Daniel Mosquera (26), pero #HellasVerona está pidiendo 5M$. Están trabajando en la operación porque el delantero está interesado en el movimientos si ambas partes se ponen de acuerdo 🇨🇴
Traduzione dallo spagnolo di Google Traduttore La Necaxa è in trattativa per ingaggiare Daniel Mosquera.
Daniel Mosquera è in trattative per unirsi al Necaxa e giocare nel torneo Clausura 2026, dove Martín Varini farà il suo debutto come allenatore.
Di César Luis Merlo
16 dicembre 2025
Daniel Mosquera esulta dopo un gol con l'Hellas Verona.
L'attaccante colombiano Daniel Mosquera è in trattative per unirsi al Necaxa e giocare nel torneo Clausura 2026.
Il Super Deportivo ha appreso che c'è un'offerta sul tavolo da parte dell'Hellas Verona, titolare del contratto dell'attaccante.
Se accettassero, il club italiano si separerebbe completamente dal giocatore, poiché l'offerta del Rayo è quella di acquistare il suo contratto.
Mosquera, 26 anni, gioca nel Verona dalla seconda metà del 2024.
In un anno in Italia ha realizzato cinque gol e tre assist in 47 partite, il numero più alto della sua carriera.
Il suo miglior record di gol e assist è stato quello con l'Atlético Bucaramanga, dove ha segnato 10 gol e fornito un assist in 28 partite.
FONTE: AM.com.mx
Belghali, la Juventus contatta il Verona
La partecipazione del gialloblù alla Coppa d'Africa rallenterebbe la trattativa, ma consentirebbe comunque una fumata bianca.
di Giovanni Vit
16 Dicembre 2025 15:55
Rafik Belghali è sicuramente uno dei giocatori più talentuosi di questo Verona che lo ha preso in estate per sostituire un altro profilo fi grande talento come Tchatchoua.
L’esterno gialloblù, dopo aver conosciuto in carriera momenti difficili legati alla rottura del crociato, ha riconquistato la Nazionale algerina con la quale disputerà la Coppa d’Africa.
Le prestazioni del giocatore scaligero hanno impressionato anche la Juventus che sta cercando un sostituto per Joao Mario già a gennaio.
Stando a quanto riportano i colleghi del Corriere dello Sport, i bianconeri avrebbero iniziato a chiedere informazioni al Verona circa i costi e le modalità di trasferimento dell’algerino.
Proprio a causa della Coppa d’Africa Belghali potrebbe essere impegnato, nel caso in cui la sua Nazionale arrivasse in finale, fino al 18 gennaio, imponendo dei tempi celeri per la chiusura della trattiva.
FONTE: CalcioHellas.it
Traduzione dal danese di Google Traduttore Divulgazione: Silkeborg in dialogo su Tobias Slotsager
Farzam Abolhosseini
Corrispondente di calcio internazionale
Un ex giocatore della Superliga potrebbe tornare nel calcio danese.
Tipsbladet può rivelare che Silkeborg è in trattative per riportare a casa Tobias Slotsager.
Tobias Slotsager si è rivelato molto presto un talento brillante nell'OB e, a soli 17 anni, è diventato il più giovane marcatore di sempre per la squadra di Fionia in Super League. Come difensore centrale, ovviamente.
Tuttavia, OB non è riuscito a prolungare il contratto del nazionale Under 17 e, nell'ultima sessione invernale di calciomercato, ha fatto il grande passo verso uno dei campionati più importanti del mondo, la Serie A, quando il Verona ha fatto un'offerta milionaria e lo ha acquistato.
Tuttavia, il Verona sta faticando in fondo alla classifica e il danese, che è ancora molto giovane (19 anni), deve ancora esordire, quindi un ritorno in Super League potrebbe essere interessante.
Il Silkeborg potrebbe sicuramente aver bisogno di rinforzi in difesa, dato che il club di Søhøjlandet è terzultimo in classifica con la terza peggior difesa tra tutte le squadre.
Con 36 gol subiti in 18 partite di Superliga, il Silkeborg subisce in media due gol a partita e, come sapete, questo rende molto difficili le condizioni per vincere le partite.
Per questo motivo, Silkeborg spera che Tobias Slotsager possa e voglia arrivare al club per contribuire a cambiare le cose.
Nonostante l'età, Tobias Slotsager ha molta esperienza a livello senior, avendo collezionato 59 presenze con la migliore squadra dell'OB prima di passare alla Serie A.
FONTE: Tipsbladet.dk
SERIE A Pisa su Baldanzi e Valentin Carboni...
11/12 ALLE 12:57
DANIELE NAJJAR
X @DANIELE_NAJJAR
fonte Daniele Najjar e Andrea Losapio
Si avvicina il mercato di gennaio e il Pisa fra gli altri profili è a caccia di ulteriore qualità per il proprio centrocampo. Negli scorsi giorni vi abbiamo raccontato di come il Pisa sia pronto a offrire un prestito oneroso per Tommaso Baldanzi.
Il giocatore però vive un momento differente rispetto alla scorsa estate, quando sembrava ad un passo dall'addio: ora vuole giocarsi le sue carte a Roma con Gian Piero Gasperini che lo tiene in stretta considerazione. Su di lui non è certo tramontato l'interesse anche da parte dell'Hellas Verona, che da parte sua ha Paolo Zanetti, un tecnico che lo conosce bene, ma anche i gialloblu dovranno attendere di capire come si muoverà il club giallorosso in inverno nel reparto avanzato [...]
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Secondo il giornalista colombiano Pipe Sierra, si registrano sirene dal Messico per l’attaccante dell’Hellas Verona, Daniel Mosquera. Necaxa e Pumas stanno cercando un attaccante e hanno chiesto informazioni per il colombiano. L’Hellas lo valuta 4 milioni di dollari, un valore molto più alto rispetto alla cifra spesa per acquistarlo dal Bucaramanga, ovvero poco meno di un milione. Operazione complicata per la richiesta del club gialloblù. Il classe 1999 ha collezionato 10 presenze e 2 assist in questa stagione tra campionato e Coppa Italia. Nella scorsa annata, El Bufalo aveva contribuito alla salvezza della squadra di Zanetti con 5 gol e un assist in 35 presenze.
Provino con il settore giovanili per Lomami del Bejune U19
Difensore centrale classe 2008, gioca in Svizzera
di Andrea Molinari
9 Dicembre 2025 19:00
Gedeon Lomami, talento di spicco del Bejune Under 19 avrebbe attirato l’interesse dell’Hellas Verona secondo quanto riportatato da 4-4-2.ch.
Nell’ultimo weekend, infatti, sarebbe stato in Italia per un provino con il settore giovanile gialloblù. Le sue prestazioni avrebbero convinto lo staff tecnico, ma l’Hellas non sarebbe l’unico club sulle sue tracce: anche il Sochaux, attualmente in terza divisione francese, avrebbe manifestato interesse per il classe 2008.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A Baldanzi è seguito da Hellas Verona e Pisa. Ma vuole restare per giocarsi le proprie carte
08/12 ALLE 09:17
ANDREA LOSAPIO
X @LOSAPIOTMW
Tommaso Baldanzi via dalla Roma a gennaio è una possibilità. Perché Gian Piero Gasperini ha chiesto due pedine per il suo attacco, un esterno a sinistra di piede destro - con sondaggi per Federico Chiesa negli ultimi giorni - e poi un centravanti, perché Ferguson e Dovbyk non hanno convinto appieno. Se i giallorossi dovessero centrare entrambi gli obiettivi, ecco che l'ex Empoli potrebbe finire sul mercato, anche eventualmente come pedina di scambio.
Nelle ultime settimane si è parlato di uno scambio possibile con l'Hellas Verona per Giovane. Gli scaligeri vorrebbero Baldanzi per il proprio reparto offensivo, ma senza sacrificare il brasiliano, ancora in gol contro l'Atalanta con un tiro da fuori - seppur deviato - e con una valutazione fra i 15 e i 20 milioni di euro, inseguito da molte squadre di primo livello.
Poi c'è il Pisa. I nerazzurri sono alla ricerca di rinforzi per il mercato di gennaio e potrebbero proporre un prestito oneroso. Dall'altro lato Baldanzi non ha intenzione di andare via, perché vuole giocarsi le proprie carte in giallorosso. Anche ieri è stato schierato da titolare, come falso nove, nella gara contro il Cagliari persa da uno a zero, venendo sostituito dopo otto minuti del secondo tempo.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Sul canale Youtube di Fabrizio Romano, il giornalista Matteo Moretto ha parlato della situazione dell’attaccante dell’Hellas Verona, Giovane:
“Oltre all’Inter, anche il Napoli è interessato a Giovane. Anche gli azzurri sono molto attenti a lui: il Verona lo vuole trattenere fino a giugno, poi da lì in poi ascolteranno le offerte che arriveranno, dovranno essere importanti. Anche l’Inter lo sta seguendo con attenzione con Chivu che lo stima e lo ha anche dichiarato pubblicamente”.
Arrivato in estate a parametro zero dal Corinthians, Giovane ha collezionato sin qui 2 gol e 3 assist con l’Hellas Verona in 15 presenze tra campionato e Coppa Italia. Il classe 2003 ha un contratto con i gialloblù fino al 2029.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A Roma, non solo il nuovo attaccante: a gennaio da risolvere anche le questioni Pisilli e Baldanzi
03/12 ALLE 12:00
GIACOMO IACOBELLIS
X @GIACO_IACO
Non solo un attaccante, col sogno Joshua Zirkzee ancora in pole position e, in alternativa, Tel o Yuri Alberto. Il quotidiano Il Messaggero questa mattina dedica un approfondimento alle strategie di mercato della Roma, tra entrate ma anche uscite [...]
Resta da capire anche cosa ne sarà di Tommaso Baldanzi, talentoso centrocampista offensivo che piace al Verona, anche se nell'ultimo periodo è riuscito a ritagliarsi maggiore spazio in giallorosso. Detto questo, come sottolinea la medesima fonte, i club interessati faticano a privarsi di calciatori graditi alla Roma come Frendrup, Thorstvedt o Giovane se l'offerta è quella di uno scambio di prestiti.
Servirà dunque uno sforzo della proprietà per consegnare a mister Gasperini dei rinforzi validi durante la sessione invernale di trattative e alzare ulteriormente il livello della rosa, in una stagione che finora ha visto i capitolini andare oltre anche le più rosee aspettative.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
O Corinthians acertou a saída do goleiro Arthur Borghi (2007) para o Hellas Verona, da Itália. O Timão liberou o atleta sem custos e ficará com 20% dos direitos econômicos do jovem. pic.twitter.com/Tbsj1ZuNq3
L’Inter fa sul serio: Giovane già ai saluti a gennaio?
Chivu starebbe spingendo per averlo subito in rosa: la situazione
di Andrea Molinari
28 Novembre 2025 09:45
Ph. Mickael Chavet - ZUMA Press Wire/Shutterstock
L’errore contro il Parma non ha rallentato le attenzioni su Giovane. Anzi, secondo quanto riportato dai colleghi de L’Arena, l’Inter avrebbe deciso di accelerare: i nerazzurri avrebbero già avviato i contatti con l’entourage dell’attaccante per tentare un trasferimento immediato a gennaio.
A spingere sarebbe soprattutto Chivu, rimasto colpito dal brasiliano dopo la gara del Bentegodi e intenzionato a inserirlo subito nella propria rosa. Il club milanese vuole muoversi rapidamente per anticipare la concorrenza di Napoli, Milan e Villarreal.
Nel frattempo, in casa Verona è chiaro che il prezzo può impennarsi: dai 10-15 milioni iniziali si parla ora di valutazioni tra i 20 e i 30 milioni. Una cifra difficile da rifiutare per l’Hellas, soprattutto davanti alla possibilità per il giocatore di approdare in un top club.
FONTE: CalcioHellas.it
Traduzione dal portoghese di Google Traduttore Il Botafogo si pone l'obiettivo di finalizzare gli acquisti per il 2026 entro Natale; capire le priorità.
Il consiglio di amministrazione sta adottando un approccio cauto per ridurre al minimo il margine di errore e sta puntando all'ingaggio di un centrocampista difensivo; tra i nomi presi in considerazione c'è Charlys, proveniente dalla Reggiana.
Di Jéssica Maldonado e Sergio Santana — Rio de Janeiro
23/11/2025 14:00
A poco a poco, la stagione del Botafogo volge al termine, con tre partite rimanenti nel Brasileirão e un posto garantito nella prossima Libertadores. Il piano sportivo per la prossima stagione è già in corso e ha una data obiettivo in vista: Natale 2025.
Davide elogia il Botafogo per la terza volta consecutiva nella Coppa Libertadores e ringrazia il gruppo: "Hanno il mio rispetto".
L'idea del consiglio è di finalizzare il maggior numero possibile di ingaggi prima della festività del 25 dicembre. Ciò non esclude, tuttavia, che altri rinforzi possano essere concordati solo nel 2026.
Charlys in azione per la Reggiana — Foto: Image Photo Agency
Il programma del Botafogo mira a definire la rosa con largo anticipo, in vista dell'inizio anticipato della prossima stagione. Oltre al Campionato Carioca, che inizierà la settimana dell'11 gennaio, il Campionato brasiliano avrà il suo primo turno il 28 gennaio, per poi concludersi il 2 dicembre.
Una delle priorità della dirigenza è trovare un centrocampista difensivo. Il reparto scouting del Botafogo ha già almeno tre nomi nel mirino, uno dei quali è il brasiliano Charlys, della Reggiana (Italia), che ha ottenuto l'approvazione interna ed è stato preso di mira in una precedente sessione di calciomercato.
Charlys, tuttavia, non è la prima scelta del Botafogo per la posizione. Con un budget inferiore rispetto al 2025, il consiglio di amministrazione è consapevole che ci sarà poco margine di errore e, pertanto, sta analizzando ogni giocatore individualmente. L'approccio è cauto per evitare cambiamenti inaspettati e dare priorità ai giocatori considerati ideali per la squadra [...]
FONTE: GE.Globo.com
Giovane Santana è uno dei calciatori che stanno attirando di più gli sguardi delle big italiane, soprattutto dopo il gol messo a segno dall’Inter. I nerazzurri sono tra le squadre interessate, assieme alla Juventus. Ne ha parlato oggi in conferenza stampa il tecnico dell’Hellas Verona Paolo Zanetti, dopo il ko rimediato oggi contro il Parma:
“Sono abbastanza stupito, non leggo in nessuna squadra parlare di singoli e mercato, ma lo vedo nel Verona che è ultimo in classifica - ha esordito -. Non so cosa abbia dimostrato Giovane per essere accostato a squadre diverse ogni settimana, pur se dico sempre che ha grande qualità e che potenzialmente sia uno dei più forti che abbia mai allenato. Ma lui vuole diventare una stella del Verona, non vuole passare dal Verona per andare da altre parti. E io non voglio che venga venduto a gennaio, per questo dico che noi da dentro non abbiamo questa sensazione su Giovane e Belghali, Verona non è un posto di passaggio. Lo è stato in passato? Sì, ma ora siamo all'inizio. Abbiamo iniziato al primo gol che ha fatto ad accostarlo a tutte le big d'Europa. Ci andrei cauto, in generale perché questa squadra ha tutto da dimostrare. Non ci sono singoli che devono guardarsi intorno, dobbiamo concentrarsi sul bene del Verona. Non esiste nient'altro che la salvezza da raggiungere con il Verona. Serve tanta umiltà, l'umiltà di chi è ultimo".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Calciomercato, gli occhi della Bundesliga su Belghali?
L'esterno gialloblù sta ben impressionando e avrebbe attirato su di sé l'interesse di diversi club tedeschi
di Tommaso Badia
23 Novembre 2025 18:00
Ph. Mickael Chavet - ZUMA Press Wire/Shutterstock
Come riportato da Tuttosport, tra le fila del Verona non sarebbe solo Giovane ad aver attirato su di sé diversi sguardi indiscreti: anche Rafik Belghali, infatti, avrebbe diversi ammiratori in vista delle prossime finestre di mercato.
L’algerino sta ben impressionando in Serie A e su di lui si registrerebbero diversi interessamenti a club della Bundesliga tedesca. Da non escludere, comunque, che a breve anche qualche club italiano possa muoversi per lui.
Verona-Parma, scout della Juve atteso al Bentegodi per Giovane
Uno scout del club bianconero sarà presente al Bentegodi per monitorare il brasiliano
di Redazione
21 Novembre 2025 09:20
Come riportato da Tuttosport, un osservatore della Juventus sarà presente domenica al Bentegodi a vedere Verona-Parma per monitorare Giovane e Bernabe.
Il brasiliano vale già 15 milioni dopo essere arrivato a parametro zero dal Corinthians e ora piace a tanti, ma difficilmente lascerà i gialloblù già a gennaio. Il dt del Milan, Moncada, lo ha visto da vicino contro il Como. L’Inter è rimasta stregata, Palladino lo aveva chiesto alla Fiorentina e ora lo potrebbe chiedere all’Atalanta. Ed è nel radar anche della Roma. Ora il club bianconero vuole farsi trovare pronto nel caso in cui Openda continui a stentare e Vlahovic non rinnovi.
L’Inter avvia i contatti per Giovane. Sul brasiliano anche il Villarreal
Il club nerazzurro vorrebbe acquistare il brasiliano a gennaio. Affare da 20-30 milioni
di Redazione
21 Novembre 2025 00:53
Secondo ESPN Brasil, l’Inter ha avviato le trattative con i rappresentanti dell’attaccante Giovane, per ingaggiarlo nella prossima sessione di calciomercato, a partire da gennaio 2026. Le cifre stimate si aggirano tra i 20 e i 30 milioni di euro. L’ex Corinthians è una richiesta di Chivu.
Sul classe 2003 ci sono anche Napoli e Milan, mentre in Spagna piace al Villarreal, che però non può competere per quelle cifre. Il brasiliano ha collezionato tre assist e un gol dal suo approdo in gialloblù.
FONTE: CalcioHellas.it
Traduzione dal francese di Google Traduttore Aurèle Amenda nel panorama dell'Hellas Verona
Il team Africafoot Pubblicato il 19 novembre 2025 – aggiornato il 20 novembre 2025 Esclusivo , Mercato
Fonte foto: account Instagram di Aurèle Amenda
Secondo le informazioni ricevute dalla redazione di Africafoot, l'Hellas Verona starebbe mostrando un forte interesse per Aurèle Amenda, difensore centrale svizzero di origine camerunense attualmente in forza all'Eintracht Francoforte. Il 22enne, arrivato al club tedesco nel gennaio 2024, ha collezionato solo tre presenze in Bundesliga in questa stagione, un minutaggio insufficiente per la sua crescita.
Cresciuto nelle giovanili del BSC Young Boys, dove ha vinto tra l'altro il campionato e la Coppa di Svizzera, Amenda sta faticando ad affermarsi all'Eintracht Francoforte. Per questo motivo, un prestito in Serie A sembra un'opzione allettante per rilanciare la sua carriera e acquisire esperienza in un campionato più competitivo. L'Hellas Verona, che punta a rafforzare la propria difesa, potrebbe essere la destinazione ideale per il nazionale svizzero.
Valutato 7,5 milioni di euro da Transfermarkt , Aurèle Amenda è un ex membro delle giovanili del BSC Young Boys, sia nelle squadre Under 15 che Under 17. Le sue qualità difensive e la sua versatilità hanno convinto il club italiano a puntare su di lui. Un accordo tra l'Eintracht Francoforte e il Verona potrebbe essere finalizzato nelle prossime settimane, sotto forma di prestito con diritto di riscatto.
Se il trasferimento andasse in porto, sarebbe un'ottima opportunità per Amenda di mettere in mostra le sue doti in Serie A e di fare il passo successivo nella sua giovane carriera. Per l'Hellas Verona, è un'opportunità per rafforzare un'area chiave della squadra. Le trattative sono in corso e il futuro del difensore potrebbe essere deciso a breve.
Tra poco, l'Eintracht Francoforte giocherà la partita di Bundesliga contro il Colonia, valida per l'undicesima giornata. Il sito di scommesse 1xbet (puoi scaricare l'app 1xbet qui) offre le seguenti quote per questa partita: vittoria dell'Eintracht Francoforte a 2,11, pareggio a 3,72 e vittoria del Colonia a 2,90.
FONTE: AfricaFoot.com
L'edizione odierna de Il Messaggero dedica un approfondimento alle strategie di mercato della Roma, tra ricerca di occasioni ed esuberi da piazzare. In tal senso, in cima alla lista dei partenti c'è Tommaso Baldanzi: l'ex Empoli ad agosto è stato vicino al Verona e a gennaio i gialloblù potrebbero tornare alla carica. A fare il percorso opposto potrebbero essere due calciatori indicati espressamente da mister Gasperini, ovvero l'attaccante Giovane (che piace anche all'Inter e con Baldanzi condivide l'agente, Giuseppe Riso) e Alphadjo Cissè, centrocampista attualmente in prestito al Catanzaro [...]
Giovane Santana do Nascimento è la prossima plusvalenza del Verona. Non si tratta di un se, visto che il brasiliano ha già dimostrato parecchio in queste prime partite di campionato, pur giocando in una squadra che non ha ancora raccolto una vittoria. Piuttosto di un quando, perché già per gennaio ci sono interessamenti da parte delle big.
Per lui ci sono già stati dei contatti con Inter e Milan nelle scorse settimane ma diverse società hanno chiesto informazioni, cioè quasi tutte le big. Questo perché ha uno stipendio molto abbordabile e una valutazione ancora abbastanza bassa, fra i 10 e i 15 milioni. Certo, bisognerà capire se l'Hellas Verona preferirà l'uovo oggi o la gallina domani.
Perché negli ultimi anni gli scaligeri hanno sempre ceduto i migliori giocatori. Anche a gennaio, quando forse sarebbe consigliabile non farlo. Però il rischio retrocessione c'è ed è palpabile - come ogni anno - e una cessione senza affanno può essere più remunerativa che dovere correre ai ripari in caso di Serie B. Si vedrà, nei giorni scorsi c'è stato un incontro a Milano, a Palazzo Parigi, fra lui e il suo agente per capire il da farsi. Non dipenderà solo da loro.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Secondo Tuttosport, l’Inter a Giovane ci sta pensando, anche per un prezzo che potrebbe essere interessante: oggi il Verona lo valuta fra i 10 e i 15 milioni, ma a fine campionato, se il giocatore – arrivato a parametro zero e con un contratto fino al 2029 – continuerà a migliorare, potrebbe arrivare intorno ai 20.
Il suo agente Beppe Riso ha parlato di lui con più club, dal Milan (Moncada era in tribuna per Como-Verona del 29 ottobre) all’Atalanta (come erede proprio di Lookman), passando per la Roma. L’Inter però c’è, soprattutto perché in organico continua a mancare un attaccante con quelle caratteristiche.
Giovane, il Verona lo quota 18 milioni
Da giorni si parla dell'interessamento delle big milanesi e della Juventus
di Giovanni Vit
11 Novembre 2025 10:53
Giovane, il talentuoso attaccante brasiliano, arrivato in estate sulle rive dell’Adige, è amico del nerazzurro Carlos Augusto, assistito pure lui da Beppe Riso, che in questi giorni sta iniziando a dialogare con il club lombardo circa il rinnovo di contratto.
Quest’intreccio alimenta le voci di mercato per il gialloblù che lo accosterebbero all’Inter. Nei giorni scorsi si era pure parlato dell’interesse di Milan, Juventus e non solo.
Il Verona, stando a quanto riportano i colleghi del Corriere dello Sport, valuterebbe l’attaccante intorno ai 18 milioni di euro, cifra che si spera possa aumentare in base al rendimento sportivo del ragazzo.
FONTE: CalcioHellas.it
Traduzione dal portoghese di Google Traduttore MERCATO DEI TRASFERIMENTI Il Borussia Dortmund tiene d'occhio l'attaccante brasiliano dell'Hellas Verona.
Testo del collaboratore: Redazione 05/11/2025 - 13:18
Secondo ESPN, il Borussia Dortmund starebbe valutando l'acquisto dell'attaccante brasiliano Giovane, attualmente all'Hellas Verona. Il ventunenne giocatore è stato cresciuto dal Corinthians e trasferito al calcio italiano la scorsa estate.
Oltre al Borussia Dortmund, anche il Milan sta tenendo d'occhio il giocatore, che ha segnato il suo primo gol in Serie A lo scorso fine settimana nella sconfitta per 2-1 contro l'Inter. Giovane ha anche confezionato tre assist in questa stagione e sta attirando l'attenzione di importanti club italiani, tra cui Inter e Napoli.
L'Hellas Verona, consapevole del crescente valore del giocatore, sta già pianificando una possibile cessione per circa 30 milioni di euro, che rappresenterebbe la più grande cessione nella storia del club.
A Dortmund, l'interesse è ancora in fase preliminare, ma la ricerca di un nuovo attaccante potrebbe intensificarsi se Serhou Guirassy lasciasse la squadra la prossima stagione. Il giocatore guineano ha una clausola rescissoria valida per alcuni club, che potrebbe aprire spazio a un nuovo acquisto in attacco.
FONTE: BorussiaDortmund.net.br
Archiviato il sogno estivo di Lookman, l’Inter ha spostato il mirino su profili più giovani e sostenibili. Tra i nomi seguiti con maggiore attenzione c’è quello di Giovane Santana do Nascimento, per tutti Giovane, rivelazione del Verona di Paolo Zanetti.
Il brasiliano, classe 2003 ed ex Corinthians, si è sbloccato proprio contro i nerazzurri: dopo nove giornate senza gol, ha trafitto Sommer con il piede destro, lasciando sul posto Bastoni. Una rete che ha acceso i riflettori su un giocatore già protagonista di un avvio di stagione notevole. Giovane è infatti tra i calciatori che hanno tirato di più nello specchio (15 conclusioni), ha servito 3 assist e figura nella top ten dei migliori dribblatori del campionato con 14 dribbling riusciti.
Mancino naturale, ama partire da destra per accentrarsi, e abbina potenza fisica (184 cm per 85 kg) a grande velocità palla al piede. Un profilo che all’Inter manca da tempo e che Cristian Chivu segue con interesse. Lo stesso Giovane, al termine della gara contro i nerazzurri, ha raccontato l’incontro con l’allenatore: «Mister Chivu mi ha detto “complimenti”, che ho fatto una grande partita. Sono qui da quattro mesi, in Brasile non giocavo da otto: parole così mi rendono felice».
Segnali di stima reciproca che potrebbero diventare qualcosa di più nei prossimi mesi. L’Inter, dopo le ultime strategie improntate all’equilibrio economico e tecnico, punta a costruire il futuro su giovani di prospettiva: Giovane rientra perfettamente in questo identikit. Lo riporta Tuttosport
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
🚨 Escl. - Meeting a Milano per il gioiello del #Verona#Giovane Santana do Nascimento (autore di un gran gol contro l’Inter) con l’agente Beppe Riso e tutto l’entourage di Grsports per discutere del suo futuro. L’attaccante brasiliano è già nel mirino di diversi club italiani… pic.twitter.com/Hn8eqJs4TA
Alphadjo Cissè è uno dei protagonisti della prima parte della stagione in Serie B: un rendimento importante (4 gol) e una qualità tecnica superiore alla media. Lo scorso 30 luglio avevamo anticipato l’accordo con il Catanzaro per il prestito dopo aver rinnovato il contratto con l’Hellas Verona. Il trequartista classe 2006 potrebbe essere protagonista di una delle prossime sessioni di mercato, probabilmente quella estiva. Come raccontato da Lorenzo Canicchio la Roma lo sta valutando e apprezzando, un profilo che piace a Gasperini sempre alla ricerca di calciatori con determinate caratteristiche tecniche. Nei giorni scorsi c’è stato un incontro a Trigoria con l’entourage di Cissè, è ancora presto per tirare le somme ma il club giallorosso continuerà a seguirlo con interesse.
Secondo quanto riportato dal collega Nicolò Schira, Fiorentina e Milan starebbero monitorando Giovane per il futuro.
L’attaccante brasiliano classe 2003 ha collezionato finora dieci presenze tra Serie A e Coppa Italia condite da tre assist.
Secondo il portale spagnolo AS, Unai Nunez sta ben impressionando nell’avvio di stagione all’Hellas Verona. Il difensore arrivato dal Celta Vigo ha collezionato nove gare da titolare, e anche il 90% dei minuti in campo. 4,3 palloni respinti a partita, 53% di duelli vinti e 52% di efficacia nei duelli aerei, questi i numeri dello spagnolo.
L’Hellas ha un’opzione d’acquisto valutata 5 milioni di euro, ma se continuerà con questa prospettiva, altri club si presenteranno all’asta per il difensore.
FONTE: CalcioHellas.it
L'Hellas Verona di Sean Sogliano è pronto a fare nuovamente la spesa in Sud America e ad accaparrarsi quello che in patria viene definito come il 'nuovo Javier Pastore'. Secondo quanto infatti raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb, gli scaligeri avrebbero messo gli occhi su Matko Miljevic, centrocampista statunitense classe 2001 che milita nell'Huracan.
Il calciatore, che secondo quanto riferito dal portale Trasfermarket ha un valore che si aggira intorno ai 5 milioni di euro, piace molto alla dirigenza dei gialloblù, che però devono fare i conti anche con le sirene che arrivano dalla Francia, visto che anche il Lenslo starebbe seguendo.
Il suo contratto scadrà nel dicembre del 2027 e il passaporto comunitario rende meno complicata la trattativa. In carriera Miljevic ha registrato un totale di 120 presenze divise tra Argentinos Juniors, CF Montreal, Newell's Old Boys e Huracan, segnando un totale di 13 gol. Ha anche due presenze con la Nazionale maggiore degli Stati Uniti, dove ha segnato anche un gol al debutto contro il Venezuela nel gennaio del 2025.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Interesse del Napoli per Belghali
Interesse del club azzurro per l’esterno algerino protagonista di un ottimo inizio di stagione in maglia gialloblù
di Redazione
26 Settembre 2025 17:25
Secondo l’emittente campana Radio Punto Zero, il Napoli è alla ricerca di un vice Di Lorenzo per il mercato invernale. Il club azzurro continua a seguire Juanlu Sanchez, ma a metà stagione sarà difficile strapparlo al Siviglia.
I nomi nuovi sono quelli di Norton-Cuffy del Genoa, un profilo che piace molto a Conte, e Belghali dell’Hellas Verona, il quale ha fatto benissimo contro la Juventus.
FONTE: CalcioHellas.it
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
'Gli Unici nella storia: il documentario'
40 anni dalla conquista di un sogno
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Domenica 28 Dicembre, ore 12:30 (DAZN)
VS
Serie A 17ª Giornata
Classifica
Serie A 2025-2026
Inter 1
33
Milan 1
32
Napoli 1
31
Roma
30
Juventus
29
Bologna 1
25
Como 1
24
Lazio
23
Atalanta
22
Sassuolo
21
Cremonese
21
Udinese
21
Torino
20
Lecce 1
16
Cagliari
15
Genoa
14
Parma 1
14
Hellas Verona 1
12
Pisa
11
Fiorentina
9
1 Napoli-Parma, Inter-Lecce, Hellas Verona-Bologna e Como-Milan una partita in meno a causa delle partite disputate in Supercoppa da Napoli, Inter, Bologna e Milan (le prime due si recupereranno Mercoledì 14 Gennaio, le altre due il giorno dopo).
Ultima partita
Domenica 14 Dicembre ore 15:00 (DAZN)
1-2
Serie A 15ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.
Puoi scrivere qui il tuo commento...