Le schede di B/=\S: Bogdan JOČIĆ (18 anni)

Nato a/il:Belgrado (Serbia) il 11/01/2001
Nazionalità:Serba
Contratto:Definitivo fino a Giugno 2023
Ruolo:Trequartista/Centrocampista
Altezza:183 Cm
Peso:- Kg
Posizione:
CARRIERA DA GIOCATORE +   -   =
 SquadraStagioneSeriePartiteGoal 
Hellas Verona2019 - 2020Primavera-- 
Graficar Belgrado2019 - 2020PL30 
Stella Rossa2018 - 2019Primavera- (+6UYL)- (+1) 
LEGENDA: UYL=UEFA Youth League, PL=Prva Liga (Serie B Serba)

NEWS E CURIOSITÀ +   -   = 30 Agosto 2019
Nato e cresciuto a Belgrado, Bogdan è un talento precoce che, come tutti quelli della sua razza, ha giocato da fuori età con la Primavera della mitica STELLA ROSSA nella UEFA Youth League mettendosi in mostra contro i pari età di LIVERPOOL, PARIS SAINT GERMAIN e NAPOLI.

Piede destro e ruolo da fantasista il classe 2001 che ha firmato un quadriennale col VERONA è a suo agio anche da centrocampista centrale e dal 2017 frequenta regolarmente le nazionali giovanili serbe con sei presenze e un gol in Under 17, due e un gol in Under 18 ed è stato appena convocato nell'Under 19; prima del suo arrivo in gialloblù ha giocato tre partite con la GRAFICAR BELGRADO società satellite che sviluppa le potenzialità dei giovani talenti della STELLA ROSSA.

Qui trovate la pagina Instagram ufficiale del calciatore.

[Commenta in coda a questo post o sul Forum BONDOLA/=\SMARSA, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: HellasVerona-BS.BlogSpot.it]

ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE +   -   =

Bogdan Jocic FK Crvena zvezda (2017)

STAGIONE 2019-20 +   -   =
NEWS
Serbia U19, Jocic: “Qui i migliori della nostra generazione. Daremo il massimo”
Le dichiarazioni del giovane trequartista del Verona in vista del memorial Stevan Ćele Vilotić, a cui prenderanno parte anche Ungheria, Montenegro e Israele

di Redazione Settembre 5, 2019 - 13:05

Bogdan Jocic, talento serbo dell’Hellas Verona, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della nazionale U19:

“I giocatori che compongono questa squadra al momento sono i migliori che abbiamo in questa generazione e ognuno di noi è orgoglioso di far parte di questa squadra e in un torneo così grande. Sono sicuro che tutti daranno il massimo in ogni partita, che giocheremo al meglio perché ci stiamo preparando per le qualificazioni. Dopo l’Europeo in Inghilterra, questa volta siamo più completi e credo che offriremo buone prestazioni nel torneo. Questa è una buona preparazione per i nostri prossimi impegni, ma anche un’opportunità per fare del nostro meglio e ottenere buoni risultati”.

ESCLUSIVE
Ag. Jocic a CH: “In patria lo paragonano a Stojkovic. A Verona per il progetto”
Intervista al procuratore del talento serbo classe 2001 arrivato all’Hellas la scorsa settimana dalla Stella Rossa

di Mattia Zupo Settembre 3, 2019 - 11:34

La scorsa settimana è stato annunciato dalla società gialloblù l’acquisto dalla Stella Rossa del talento Bogdan Jocic. Un’operazione sicuramente in ottica futura, per un talento molto interessante. Il trequartista classe 2001 ha firmato un contratto fino al 2023 ed era seguito da alcune società ben più blasonate, ma l’Hellas Verona è riuscito a convincere il giocatore e a strapparlo alla concorrenza. Per saperne di più la nostra redazione ha contattato in esclusiva il suo procuratore, Ivica Pavlovic:

Ha sentito il giocatore in questi giorni?
“Si, ci ho parlato dopo la firma ed era molto contento. Lo era anche prima quando ha saputo di questa offerta del Verona perché c’erano tante squadre interessate italiane ed estere, ma cercavamo una squadra che puntasse su di lui, che lo portasse il prima possibile in Prima Squadra. In altri club magari avrebbe avuto meno occasioni. Avevamo un’idea chiara sul suo percorso di crescita. Lui è molto contento e onorato di vestire la maglia dell’Hellas. È un numero 10 e per forza di cose in Serbia viene associato a Stojkovic, che anche lui ha giocato al Verona”.

Era stato accostato al Verona inizialmente qualche mese fa, com’è stata questa trattativa?
“L’Hellas lo conosceva da diverso tempo ma c’era da convincere la Stella Rossa a cedere il giocatore, perché anche per loro era un profilo importante: era il capitano della sua categoria e anche in Nazionale. La Stella Rossa ha voluto in qualche modo accontentare il ragazzo. Era seguito anche da Ajax, Bologna, ultimamente lo aveva cercato il Torino e il Napoli era stato molto vicino. Il direttore sportivo del Verona però ci ha convinto ad accettare questa proposta. La Stella Rossa detiene comunque una percentuale sulla sua futura rivendita”.

Si alternerà tra Primavera e Prima Squadra?
“Si, all’inizio dovrà anche imparare la lingua e adattarsi. Si allenerà in Prima Squadra e giocherà in Primavera. Comunque lo scorso anno ha giocato con la Stella Rossa la Uefa Youth League da sotto-età”.

Potrebbe parlarci delle sue caratteristiche?
“Alla Stella Rossa giocava trequartista, ma può fare anche il centrocampista centrale metodista. Assomiglia molto a Milinkovic Savic della Lazio. Può giocare anche sull’esterno e nel 4-2-3-1 può ricoprire tutti i ruoli dietro la punta. È un fantasista, uno con le idee e con una buona struttura fisica ma che si deve ancora strutturare completamente”.

All’Hellas ha trovato anche due suoi connazionali come Lazovic e Radunovic, anche questo ha inciso nella decisione finale?
“Il portiere lo avevo portato io all’Atalanta. Comunque sì, il ragazzo si era informato molto bene prima e anche questo è stato un motivo della sua scelta, ma non è stata la cosa decisiva, che rimane il progetto”.

FONTE: CalcioHellas.it


BENVENUTO BOGDAN JOCIC
30/AGOSTO/2019 - 18:00
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da FK Crvena Zvezda i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Bogdan Jočić. Il serbo, classe 2001, ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2023.

Il nuovo calciatore gialloblù è stato raggiunto oggi dalla convocazione nella Serbia U19 e si aggregherà ai compagni di nazionale lunedì 2 settembre.

Ufficiale: Jočić è gialloblù
Leggi qui ➡️ https://t.co/kOTiewZjEP#HVFC pic.twitter.com/Wjjx3QDLP3

— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) August 30, 2019

FONTE: HellasVerona.it


PRIMA DI VERONA +   -   =
NEWS
29 agosto 2019 - 19:26
Jocic, colpi da talento vero per l’Hellas del futuro
Tecnica e visione di gioco: le immagini del nuovo giocatore gialloblù

di Redazione Hellas1903
Instagram @bogdanjocic10

Ha diciotto anni, e per questo le valutazioni non possono essere squilibrate. Eppure, Bogdan Jocic è un prospetto di grande qualità.

Il Verona l’ha ingaggiato dalla Stella Rossa. oggi Jocic ha svolto le visite mediche, al centro Don Calabria. Firmerà un contratto con scadenza nel 2023, partirà dalla Primavera di Nicola Corrent per orbitare anche in Prima Squadra.

Trequartista (ma con caratteristiche anche da puro centrocampista), longilineo, Jocic è un talento per il futuro gialloblù.

Qui alcune sue immagini in azione.

FONTE: Hellas1903.it


Verona, in arrivo Jocic: i dettagli
Verona

29/08/19 10:56| Calciomercato | Autore: Redazione
Importante acquisto in prospettiva per il Verona del ds Tony D'amico, sempre molto attento alle opportunità che offre il calciomercato estero. Ha infatti firmato Bogdan Jocic, centrocampista classe 2001 ex giocatore dalla Stella Rossa. In grado di giocare come trequartista o come centrocampista centrale, Jocic ha firmato per 4 anni. Per quest'anno, gli è stata prospettata una stagione a cavallo tra Primavera e prima squadra.

FONTE: GianlucaDiMarzio.com


CALCIOMERCATO
Hellas, ad un passo il giovane Jocic
27/08/2019 12:40
Il Verona è molto vicino ad un giocatore della Stella Rossa.
Si tratta di un giovane trequartista della gloriosa squadra di Belgrado. E' il 18enne serbo Bogdan Jocic, centrocampista centrale con caratteristiche molte offensive.

In passato Jocic era finito nel mirino di Inter e Ajax. Il giocatore dovrebbe partire dalla Primavera, ma potrebbe essere utilizzato anche in prima squadra se ce ne fosse la necessità.

FONTE: TGGialloBlu.it


Fari puntati sulla stellina serba Jocic
By Redazione - 27 Agosto 2019

Il posto da extracomunitario liberato con l’acquisto e la cessione immediata dell’africano Bationo, potrebbe essere occupato dal campioncino serbo Bogdan Jocic.
L’Hellas sembra infatti aver trovato l’accordo con la Stella Rossa di Belgrado per l’acquisto a titolo definitivo di uno dei tantissimi talenti che sforna ogni anno la squadra serba. 500mila euro più una percentuale sulla futura rivendita.
Jocic è un trequartista classe 2001, già cercato da Sampdoria, Inter e Ajax. Dalla Serbia danno l’affare già concluso e dovrebbe arrivare a Verona nei prossimi giorni, anche se con tutta probabilità all’inizio verrà dirottato in Primavera.
Damiano Conati

FONTE: HellasNews.it


27.08.2019
Dalla Stella Rossa all'Hellas: arriva Bogdan Jocic
Bogdan Jocic dalla Stella Rossa (foto Instagram)

Il Verona ha preso Bogdan Jocic, diciottenne trequartista della Stella Rossa destinato alla Primavera ma che Juric vuole valutare anche in prima squadra. Nazionale Under 19 serbo, Jocic ha cominciato la stagione in prestito in seconda divisione al Graficar Belgrado dopo essere uscito dalle giovanili della Stella Rossa, impiegato da titolare anche nella Youth League nelle gare con Napoli, Liverpool e Psg guadagnandosi fra i top club l’interesse soprattutto dell’Inter.

Alessandro De Pietro

FONTE: LArena.it


SERIE A
TMW - Hellas Verona, si tratta Jocic della Stella Rossa
11.07.2019 14:52 di Alessio Alaimo Twitter: @alaimotmw
Un trequartista nel mirino dell’Hellas Verona. Contatti avviati per Il classe 2001 Bogdan Jocic della Stella Rossa. Il Verona va a caccia di rinforzi, Jocic nuovo obiettivo gialloblù...

FONTE: TuttoMercatoWeb.com


TRANSFERS
TMW - 3 European clubs keen on Red Star wonderkid Bogdan JOCIC
14.12.2018 21.58 by Claudio Colla
According to latest TMW rumours, Serbian 2001-born attacking midfielder Bogdan Jocic, turning 18 next January 11, and playing in Red Star Belgrade U19 squad, has been targeted by Ajax, Sporting Lisbon, and Vitesse Arnhem.

FONTE: TransferMarketWeb.com


Un talento al giorno, Bogdan Jočić: il Milinkovic-Savic del 2001
17.11.2018 06:00 di Simone Lorini Twitter: @Simone_Lorini
181 centimetri di centrocampista rendono Bogdan Jočić un centrocampista dalle qualità molto molto interessanti per il campionato italiano (non a caso lo segue l'Inter, ndr): una sorta di Milinkovic-Savic classe 2001, con grandi qualità fisiche, che gioca come centrocampista offensivo ma anche come mediano davanti alla difesa. Gioca con grande soddisfazione con la maglia della Serbia Under 17 e con quella della Stella Rossa di Belgrado. Visione di gioco e capacità di assist sono le sue migliori caratteristiche in questo momento.

Nome: Bogdan Jočić

Data di nascita: 11 gennaio 2001

Nazionalità: serbo

Squadra: Stella Rossa

Ruolo: centrocampista centrale

Assomiglia a: Sergej Milinkovic-Savic

FONTE: TuttoMercatoWeb.com


PRIMO PIANO
16 agosto 2018 - 20:46
Mercato, sprint dell’Inter per il nuovo gioiellino serbo: superate due big d’Europa
Nerazzurri pronti all’assalto per il centrocampista della Stella Rossa

di Daniele Vitiello, @DanViti

E’ sempre altissima l’attenzione dell’Inter nei confronti dei migliori talenti del panorama calcistico mondiale. Gli occhi dei nerazzurri sono puntati sull’ennesimo talento in questi giorni: “Doppia pista italiana per Bogdan Jocic, centrocampista 2001 della Stella Rossa. Secondo quanto raccolto da TMW, sul giocatore ci sono Inter e Samp. All’estero, invece, piace a PSG e Bayern Monaco. Trattativa sempre più avanzata tra Inter e Stella Rossa, il giocatore potrebbe essere il regalo finale di Ausilio e Baccin alla Primavera nerazzurra di Madonna”.

FONTE: FCInter1908.it

0 commenti:

Posta un commento

Supporta il blog BONDOLA/=\SMARSA!

Sito stùfo? ...Ma proprio sgionfo? Bon! lora rilàsate n'attimo co' 'stì zugheti da bar dei bèi tempi: ghè PACMAN, ghè SPACE INVADERS, ghè SUPER MARIO BROS e tanti altri! Bòn divertimento ;o)

Il guestbook B/=\S: Lascia un messaggio !!!


#VeronaTorino Juric

#AtalantaVerona highlights


Archivio