Nato a/il: | Belgrado (Serbia) il 11/01/2001 |
Serba | |
Contratto: | Definitivo fino a Giugno 2024 |
Ruolo: | Trequartista/Centrocampista |
Altezza: | 183 Cm |
Peso: | - Kg |
Posizione: |
SQUADRA
STAGIONE
SERIE
PARTITE
GOAL
Vozdovac
2022-23
SLS
16 (+6POff)
0 (+1)
Pro Vercelli
Gen.2022-2022
C
4
0
Metalac
2021-Gen.2022
SLS
4 (+1KS)
0 (+0)
Hellas Verona
2020-21
Primavera
19 (+4CIP +1SCP)
9 (+0 +0)
Hellas Verona
2019-20
Primavera
15 (+6CIP)
3 (+0)
Graficar Belgrado
2019-20
PL
3
0
Stella Rossa
2018-19
Primavera
- (+6UYL)
- (+1)
LEGENDA: UYL=UEFA Youth League, PL=Prva Liga (Serie B Serba), CIP=Coppa Italia Primavera, SCP=SuperCoppa Primavera 2, SLS=SuperLiga Srbije (Serie A Serba), KS=Kup Srbije u fudbalu (Coppa di Lega Serba), POff=Playoff
NEWS E CURIOSITÀ + - = | 30 Agosto 2019 |
Piede destro e ruolo da fantasista il classe 2001 che ha firmato un quadriennale col VERONA è a suo agio anche da centrocampista centrale e dal 2017 frequenta regolarmente le nazionali giovanili serbe con sei presenze e un gol in Under 17, due e un gol in Under 18 ed è stato appena convocato nell'Under 19; prima del suo arrivo in gialloblù ha giocato tre partite con la GRAFICAR BELGRADO società satellite che sviluppa le potenzialità dei giovani talenti della STELLA ROSSA.
Qui https://www.instagram.com/bogdanjocic10/?hl=it trovate la pagina Instagram ufficiale del calciatore.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE + - =
- Rientrato dal METALEC rinnovo annuale per Bogdan prima del prestito al VOZDOVAC ancora nella massima serie serba.
- Ufficiale per Bogdan il prestito secco al METALAC club calcistico della Serie A serba.
- All'HELLAS per 500mila Euro più una percentuale sulla futura rivendita il fantasista serbo è destinato a giocare primariamente nella Primavera ma JURIĆ non mancherà di fargli assaggiare anche la prima squadra
- Già seguito da INTER, AJAX, PSG e BAYERN solo per citare quattro dei più grandi club europei, TuttoMercatoWeb.com a Novembre dell'anno scorso lo paragonava a una sorta di Milinkovic-Savic classe 2001 con grandi qualità fisiche, visione di gioco e capacità di assist
Bogdan Jocic FK Crvena zvezda (2017) |
STAGIONE 2022-23 + - =
29 AGOSTO 2022
Bogdan Jocic si trasferisce al Vozdovac
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a FK Vozdovac, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 - con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Bogdan Jocic.
Nel contesto dell'operazione, il 21enne centrocampista serbo ha prolungato fino al 30 giugno 2024 la durata del proprio contratto con Hellas Verona FC.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Bogdan, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
STAGIONE 2021-22 + - =
Gialloblù in prestito. Jocic in difficoltà nel mondo dei grandi
By Damiano Conati - 1 Novembre 2021
Aveva fatto vedere buone cose con la Primavera il giovane Bogdan Jocic, ma non aveva mai veramente brillato come Cancellieri o Bertini. Certo è che la tecnina è sopraffina e l’Hellas non ha voluto rinunciare a lui, sperando in un salto di qualità tra i professionisti. Al primo anno in prestito lontano dalle mura scaligere, in Serie A serba, sta faticando non poco a trovare spazio: 43 minuti in tre gettoni di presenza su sette possibili con la maglia del Metalac. Tra l’altro la sua squadra è penultima in campionato dopo 14 giornate e quindi le difficoltà personali di Jocic si sommano a quelle di squadra.
Sarà importante vedere come sarà il proseguimento di stagione del ventenne trequartista serbo, per capire se mai potrà tornare a Verona per giocare da protagonista in prima squadra.
Damiano Conati
Via anche l’ultimo esubero. Jocic in prestito in Serbia
By Damiano Conati - 11 Settembre 2021
Il talentuoso serbo classe 2001 Bogdan Jocic, dopo la buona prova con la sua nazionale Under 20 proprio contro l’Italia, è stato ceduto ad una squadra di Serie A del suo paese. D’Amico lo ha girato al Metalec in prestito secco. Firma e visite mediche già avvenute, lunedì ci sarà presentazione nel suo nuovo club.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
SERIE A
Hellas Verona, il fantasista classe 2001 Jocic verso Ado den Haag
24/8 ALLE 17:03
di SIMONE LORINI
fonte Andrea Losapio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Il fantasista classe 2001 Bogdan Jocic dell'Hellas Verona è pronto ad un'esperienza all'estero: secondo quanto raccolto, l'Ado den Haag, formazione olandese, è pronta ad accoglierlo.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Incontro Pavlovic-D’Amico. Temi: Jocic e Ilic
By Damiano Conati - 26 Luglio 2021
Ivica Pavlovic è in Italia. L’agente croato ha appuntamento in settimana con il Verona. Due i giocatori di cui parlare, entrambi serbi classe 2001. Uno è Bogdan Jocic, trequartista talentuoso, che per l’Hellas ora è in uscita. Troppo “vecchio” per la Primavera, ancora troppo acerbo per la prima squadra. Per Jocic ci sono state chiamate da B, C e squadre estere. È arrivato il momento per fare il punto della situazione e chiudere il cerchio. Partirà sicuramente in prestito.
L’altro tema riguarda Ivan Ilic. Il giocatore, si sa, vuole tornare a Verona. Il City non è più tanto categorico sulle sue posizioni come un mese fa, quando sperava di guadagnare parecchio dal 2001 serbo. Ora D’Amico incontrerà l’agente per chiudere un accordo a tutti gli effetti e non lasciarlo solo verbale com’è finora.
E chissà che da questo appuntamento non esca un altro nome a sorpresa della scuderia Pavlovic. Il Verona finora ha pescato bene e la tradizione potrebbe continuare.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
ESCLUSIVE
ESCLUSIVA MP - Hellas Verona, Jocic sarà convocato per il ritiro della prima squadra
Il trequartista serbo avrà l'occasione per mettersi in mostra
ALESSIO MURGIDA 06.07.2021 15:05
Il fantasista di Belgrado, Bogdan Jocic, sarà convocato per il ritiro della prima squadra del Verona a Primiero. Come appreso dalla redazione di MondoPrimavera, dal 10 al 24 luglio, quindi, il giovane talento classe 2001 avrà la possibilità d'impressionare il nuovo tecnico della prima squadra Eusebio Di Francesco.
Già convocato nel ritiro estivo della precedente stagione, Jocic dovrà confermare quello che di buono ha fatto vedere con mister Corrent in Primavera. Sul suo futuro, invece, il discorso è rimandato: ci sono già diverse squadre sul serbo ma nulla vieta di pensare a una permanenza nel club scaligero sotto l'ala di un maestro per i giovani calciatori come Di Francesco.
FONTE: MondoPrimavera.com
STAGIONE 2020-21 + - =
ESCLUSIVE
ESCLUSIVA MP - Hellas Verona, il futuro di Jocic è un rebus. Tante squadre sulle sue tracce
Diverse squadre sulle tracce del giovane Jocic
ANGELO ZARRA 22.06.2021 22:38
Dopo una stagione da protagonista nella cavalcata che ha portato la formazione di mister Nicola Corrent alla promozione nel campionato Primavera 1, il futuro di Bogdan Jocic potrebbe essere lontano dall'Hellas Verona. La formazione scaligera vorrebbe trattenere il fantasista serbo classe 2001, autore quest'anno di 9 reti in 24 presenze complessive, ma non è esclusa una sua partenza in prestito, per fare esperienza. Come raccolto in esclusiva dalla nostra redazione infatti, Jocic è seguito da due club di Serie B (Crotone e Frosinone) ma non solo perchè anche Twente, Gronigen, Rijeka, Lugano sono da tempo sulle sue tracce.
FONTE: MondoPrimavera.com
Primavera, con la doppietta di sabato Jocic insidia la vetta della classifica marcatori
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Con la doppietta realizzata al Vicenza nel match di sabato scorso, terminato 3-0 in favore dei gialloblù di Nicola Corrent, il centrocampista offensivo Bogdan Jocic è salito a quota 7 reti in stagione nel girone A del campionato Primavera 2 - dove l'Hellas Verona è attualmente capolista, - portandosi a soli due gol dalla vetta della classifica marcatori, attualmente presieduta da Gabriele Artistico del Parma con 9.
Jocic, tre-quartista serbo classe 2001 (1,83 di altezza) arrivato a Verona nell'agosto del 2019 dalle giovanili della Stella Rossa di Belgrado, è già entrato nel giro della Prima Squadra di Ivan Juric, e se dovesse continuare con questo rendimento è probabile che il tecnico di Spalato possa concedergli un po' di spazio in questo finale di stagione.
Sezione: Giovanili Hellas / Data: Lun 15 marzo 2021 alle 21:00
Autore: Francesco Galvagni
FONTE: TuttoHellasVerona.it
STAGIONE 2019-20 + - =
NEWS
05 giugno 2020 - 11:04
Jocic, un talento per Juric
Il fantasista serbo può essere una delle scoperte della fase finale della stagione
di Redazione Hellas1903
Si allena a Peschiera del Garda con la Prima Squadra, insieme ad altri compagni della Primavera.
Bogdan Jocic è uno dei talenti giovani dell’Hellas e può essere una delle scoperte di una fase finale della stagione in cui, giocando spesso e in poco tempo, aumenteranno anche le rotazioni in campo.
Jocic, numero 10, fantasista serbo che il Verona ha ingaggiato in estate dalla Stella Rossa, ha le caratteristiche per essere un’alternativa nel “giro” dei due uomini a supporto della punta centrale, chiave di lettura tattica adottata da Ivan Juric.
Se avrà l’occasione per scendere in campo, toccherà a lui farsi trovare pronto. Intanto, Jocic è legato all’Hellas da un contratto in scadenza nel 2023 ed è un prospetto di grande interesse da proiettare nel futuro del club.
FONTE: Hellas1903.it
NEWS
Serbia U19, Jocic: “Qui i migliori della nostra generazione. Daremo il massimo”
Le dichiarazioni del giovane trequartista del Verona in vista del memorial Stevan Ćele Vilotić, a cui prenderanno parte anche Ungheria, Montenegro e Israele
di Redazione Settembre 5, 2019 - 13:05
Bogdan Jocic, talento serbo dell’Hellas Verona, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della nazionale U19:
“I giocatori che compongono questa squadra al momento sono i migliori che abbiamo in questa generazione e ognuno di noi è orgoglioso di far parte di questa squadra e in un torneo così grande. Sono sicuro che tutti daranno il massimo in ogni partita, che giocheremo al meglio perché ci stiamo preparando per le qualificazioni. Dopo l’Europeo in Inghilterra, questa volta siamo più completi e credo che offriremo buone prestazioni nel torneo. Questa è una buona preparazione per i nostri prossimi impegni, ma anche un’opportunità per fare del nostro meglio e ottenere buoni risultati”.
ESCLUSIVE
Ag. Jocic a CH: “In patria lo paragonano a Stojkovic. A Verona per il progetto”
Intervista al procuratore del talento serbo classe 2001 arrivato all’Hellas la scorsa settimana dalla Stella Rossa
di Mattia Zupo Settembre 3, 2019 - 11:34
La scorsa settimana è stato annunciato dalla società gialloblù l’acquisto dalla Stella Rossa del talento Bogdan Jocic. Un’operazione sicuramente in ottica futura, per un talento molto interessante. Il trequartista classe 2001 ha firmato un contratto fino al 2023 ed era seguito da alcune società ben più blasonate, ma l’Hellas Verona è riuscito a convincere il giocatore e a strapparlo alla concorrenza. Per saperne di più la nostra redazione ha contattato in esclusiva il suo procuratore, Ivica Pavlovic:
Ha sentito il giocatore in questi giorni?
“Si, ci ho parlato dopo la firma ed era molto contento. Lo era anche prima quando ha saputo di questa offerta del Verona perché c’erano tante squadre interessate italiane ed estere, ma cercavamo una squadra che puntasse su di lui, che lo portasse il prima possibile in Prima Squadra. In altri club magari avrebbe avuto meno occasioni. Avevamo un’idea chiara sul suo percorso di crescita. Lui è molto contento e onorato di vestire la maglia dell’Hellas. È un numero 10 e per forza di cose in Serbia viene associato a Stojkovic, che anche lui ha giocato al Verona”.
Era stato accostato al Verona inizialmente qualche mese fa, com’è stata questa trattativa?
“L’Hellas lo conosceva da diverso tempo ma c’era da convincere la Stella Rossa a cedere il giocatore, perché anche per loro era un profilo importante: era il capitano della sua categoria e anche in Nazionale. La Stella Rossa ha voluto in qualche modo accontentare il ragazzo. Era seguito anche da Ajax, Bologna, ultimamente lo aveva cercato il Torino e il Napoli era stato molto vicino. Il direttore sportivo del Verona però ci ha convinto ad accettare questa proposta. La Stella Rossa detiene comunque una percentuale sulla sua futura rivendita”.
Si alternerà tra Primavera e Prima Squadra?
“Si, all’inizio dovrà anche imparare la lingua e adattarsi. Si allenerà in Prima Squadra e giocherà in Primavera. Comunque lo scorso anno ha giocato con la Stella Rossa la Uefa Youth League da sotto-età”.
Potrebbe parlarci delle sue caratteristiche?
“Alla Stella Rossa giocava trequartista, ma può fare anche il centrocampista centrale metodista. Assomiglia molto a Milinkovic Savic della Lazio. Può giocare anche sull’esterno e nel 4-2-3-1 può ricoprire tutti i ruoli dietro la punta. È un fantasista, uno con le idee e con una buona struttura fisica ma che si deve ancora strutturare completamente”.
All’Hellas ha trovato anche due suoi connazionali come Lazovic e Radunovic, anche questo ha inciso nella decisione finale?
“Il portiere lo avevo portato io all’Atalanta. Comunque sì, il ragazzo si era informato molto bene prima e anche questo è stato un motivo della sua scelta, ma non è stata la cosa decisiva, che rimane il progetto”.
FONTE: CalcioHellas.it
BENVENUTO BOGDAN JOCIC
30/AGOSTO/2019 - 18:00
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da FK Crvena Zvezda i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Bogdan Jočić. Il serbo, classe 2001, ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2023.
Il nuovo calciatore gialloblù è stato raggiunto oggi dalla convocazione nella Serbia U19 e si aggregherà ai compagni di nazionale lunedì 2 settembre.
Ufficiale: Jočić è gialloblù
Leggi qui ➡️ https://t.co/kOTiewZjEP#HVFC pic.twitter.com/Wjjx3QDLP3
FONTE: HellasVerona.it
PRIMA DI VERONA + - =
NEWS
29 agosto 2019 - 19:26
Jocic, colpi da talento vero per l’Hellas del futuro
Tecnica e visione di gioco: le immagini del nuovo giocatore gialloblù
di Redazione Hellas1903
Instagram @bogdanjocic10
Ha diciotto anni, e per questo le valutazioni non possono essere squilibrate. Eppure, Bogdan Jocic è un prospetto di grande qualità.
Il Verona l’ha ingaggiato dalla Stella Rossa. oggi Jocic ha svolto le visite mediche, al centro Don Calabria. Firmerà un contratto con scadenza nel 2023, partirà dalla Primavera di Nicola Corrent per orbitare anche in Prima Squadra.
Trequartista (ma con caratteristiche anche da puro centrocampista), longilineo, Jocic è un talento per il futuro gialloblù.
Qui alcune sue immagini in azione.
FONTE: Hellas1903.it
Verona, in arrivo Jocic: i dettagli
Verona
29/08/19 10:56| Calciomercato | Autore: Redazione
Importante acquisto in prospettiva per il Verona del ds Tony D'amico, sempre molto attento alle opportunità che offre il calciomercato estero. Ha infatti firmato Bogdan Jocic, centrocampista classe 2001 ex giocatore dalla Stella Rossa. In grado di giocare come trequartista o come centrocampista centrale, Jocic ha firmato per 4 anni. Per quest'anno, gli è stata prospettata una stagione a cavallo tra Primavera e prima squadra.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
CALCIOMERCATO
Hellas, ad un passo il giovane Jocic
27/08/2019 12:40
Il Verona è molto vicino ad un giocatore della Stella Rossa.
Si tratta di un giovane trequartista della gloriosa squadra di Belgrado. E' il 18enne serbo Bogdan Jocic, centrocampista centrale con caratteristiche molte offensive.
In passato Jocic era finito nel mirino di Inter e Ajax. Il giocatore dovrebbe partire dalla Primavera, ma potrebbe essere utilizzato anche in prima squadra se ce ne fosse la necessità.
FONTE: TGGialloBlu.it
Fari puntati sulla stellina serba Jocic
By Redazione - 27 Agosto 2019
Il posto da extracomunitario liberato con l’acquisto e la cessione immediata dell’africano Bationo, potrebbe essere occupato dal campioncino serbo Bogdan Jocic.
L’Hellas sembra infatti aver trovato l’accordo con la Stella Rossa di Belgrado per l’acquisto a titolo definitivo di uno dei tantissimi talenti che sforna ogni anno la squadra serba. 500mila euro più una percentuale sulla futura rivendita.
Jocic è un trequartista classe 2001, già cercato da Sampdoria, Inter e Ajax. Dalla Serbia danno l’affare già concluso e dovrebbe arrivare a Verona nei prossimi giorni, anche se con tutta probabilità all’inizio verrà dirottato in Primavera.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
27.08.2019
Dalla Stella Rossa all'Hellas: arriva Bogdan Jocic
Bogdan Jocic dalla Stella Rossa (foto Instagram)
Il Verona ha preso Bogdan Jocic, diciottenne trequartista della Stella Rossa destinato alla Primavera ma che Juric vuole valutare anche in prima squadra. Nazionale Under 19 serbo, Jocic ha cominciato la stagione in prestito in seconda divisione al Graficar Belgrado dopo essere uscito dalle giovanili della Stella Rossa, impiegato da titolare anche nella Youth League nelle gare con Napoli, Liverpool e Psg guadagnandosi fra i top club l’interesse soprattutto dell’Inter.
Alessandro De Pietro
FONTE: LArena.it
SERIE A
TMW - Hellas Verona, si tratta Jocic della Stella Rossa
11.07.2019 14:52 di Alessio Alaimo Twitter: @alaimotmw
Un trequartista nel mirino dell’Hellas Verona. Contatti avviati per Il classe 2001 Bogdan Jocic della Stella Rossa. Il Verona va a caccia di rinforzi, Jocic nuovo obiettivo gialloblù...
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
TRANSFERS
TMW - 3 European clubs keen on Red Star wonderkid Bogdan JOCIC
14.12.2018 21.58 by Claudio Colla
According to latest TMW rumours, Serbian 2001-born attacking midfielder Bogdan Jocic, turning 18 next January 11, and playing in Red Star Belgrade U19 squad, has been targeted by Ajax, Sporting Lisbon, and Vitesse Arnhem.
FONTE: TransferMarketWeb.com
Un talento al giorno, Bogdan Jočić: il Milinkovic-Savic del 2001
17.11.2018 06:00 di Simone Lorini Twitter: @Simone_Lorini
181 centimetri di centrocampista rendono Bogdan Jočić un centrocampista dalle qualità molto molto interessanti per il campionato italiano (non a caso lo segue l'Inter, ndr): una sorta di Milinkovic-Savic classe 2001, con grandi qualità fisiche, che gioca come centrocampista offensivo ma anche come mediano davanti alla difesa. Gioca con grande soddisfazione con la maglia della Serbia Under 17 e con quella della Stella Rossa di Belgrado. Visione di gioco e capacità di assist sono le sue migliori caratteristiche in questo momento.
Nome: Bogdan Jočić
Data di nascita: 11 gennaio 2001
Nazionalità: serbo
Squadra: Stella Rossa
Ruolo: centrocampista centrale
Assomiglia a: Sergej Milinkovic-Savic
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
PRIMO PIANO
16 agosto 2018 - 20:46
Mercato, sprint dell’Inter per il nuovo gioiellino serbo: superate due big d’Europa
Nerazzurri pronti all’assalto per il centrocampista della Stella Rossa
di Daniele Vitiello, @DanViti
E’ sempre altissima l’attenzione dell’Inter nei confronti dei migliori talenti del panorama calcistico mondiale. Gli occhi dei nerazzurri sono puntati sull’ennesimo talento in questi giorni: “Doppia pista italiana per Bogdan Jocic, centrocampista 2001 della Stella Rossa. Secondo quanto raccolto da TMW, sul giocatore ci sono Inter e Samp. All’estero, invece, piace a PSG e Bayern Monaco. Trattativa sempre più avanzata tra Inter e Stella Rossa, il giocatore potrebbe essere il regalo finale di Ausilio e Baccin alla Primavera nerazzurra di Madonna”.
FONTE: FCInter1908.it