Header ADS

Le schede di B/=\S: Tobias SLOTSAGER

Nato a/il:Morud (Danimarca) il 01/01/2006
Nazionalità:Danese
Contratto:Definitivo fino a Giugno 2028
Ruolo:Difensore
Altezza:189 Cm
Peso:80 Kg
Posizione:
CARRIERA DA GIOCATORE +   -   =
 
SQUADRA
STAGIONE
SERIE
PARTITE
GOAL
Hellas Verona
2025-26
A
-
-
Hellas Verona
Feb.2025-2025
A
0
0
Odense
2024-Feb.2025
1D
14 (+1Pt +1BL)
0 (+0 +0 )
Odense
2023-24
SL
20 (+1Pt +10SRr)
1 (+0 +0 )
Odense
2022-23
SL
3 (+9BL +9SRr +1FC)
0 (+0 +0 +0)
Odense B
2021-22
RL
6 (+5BL +1SRr)
0 (+0 +0)
Giovanili Odense
2019-21
-
-
-
Giovanili Morud
2010-19
-
-
-
LEGENDA: RL=Reserveligaen (Torneo danese per squadre riserva della Serie A Danese), SRr=Superliga Relegation round (Playout Serie A Danese), BL=U19 Boys League (Torneo Primavera Danese), SL=Superliga (Serie A Danese), FC=Future Cup (Torneo di calcio giovanile dedicato alle giovani promesse del calcio internazionale che si svolge in Danimarca), Pt=Pokalturnering (Coppa di Danimarca), 1D=1. Division (Serie B Danese)


NEWS E CURIOSITÀ +   -   = 31 Gennaio 2026
...Arrivato a Febbraio dell'anno scorso come promessa del calcio danese (e anche internazionale secondo quanto riportava il quotidiano 'The Guardian' che nel 2023 l'aveva inserito fra i 60 classe 2006 più talentuosi) ci ha messo un anno a convincere mister ZANETTI che, pur decantandone le doti, non l'aveva mai visto prima del 15 Gennaio scorso quando NÚÑEZ aveva fatto vedere col BOLOGNA di non avere più nulla da dare alla causa gialloblù alzando bandiera ignominiosamente bianca nei confronti di avversari e compagni dentro dunque il fresco 20enne Tobias che, pur nel doloroso tris felsineo, forniva una prestazione determinata che replicava anche a Cremona contro l'icona VARDY senza timori reverenziali.
D'altro canto in Via Olanda è necessario fare ancora una volta di necessità virtù visto che, via SETTI, l'attuale proprietà sembra voler ricalcare le orme del patròn di Carpi trattando in maniera vampiresca ogni nuova risorsa tecnica scaligera ricavandone quanto più possibile... Ma questo è un altro discorso.

Rimanendo a SLOTSAGER, trattasi di un giocatore certamente versatile in difesa dato che ha giocato indifferentemente sul centrodestra e sul centrosinistra in una difesa a quattro ma nel VERONA è stato posizionato con ottimi risultati (aldilà della sfortunata deviazione che con l'UDINESE ha causato un autogol) come braccetto di destra in una difesa a tre e nel passato ha giocato come terzino destro e pure come mediano davanti alla difesa.
Buona la velocità nei recuperi e la lettura delle diagonali, forse dovrebbe migliorare il tempismo negli anticipi.

𝑾𝒆𝒍𝒄𝒐𝒎𝒆 𝑻𝒐𝒃𝒊𝒂𝒔! 🟡🔵

CENTROCAMPISTA E ATTACCANTE VIENE ARRETRATO ALL'ODENSE
Nato a Morud, nella parte centro-meridionale dell'isola di Fionia in Danimarca, Tobias inizia presto a giocare nella squadra di calcio locale un po' in mezzo al campo, un po' da attaccante ma è da quando 13enne approda all'academy dell'ODENSE (squadra per cui fa il tifo come tutti gli isolani), poco più a nord, che i suoi allenatori lo impostano da difensore intuendone le caratteristica e sfruttandone la stazza atletica che lo rendono efficace sulle palle alte.
Dotato di leadership naturale, come afferma l'allora diesse dei biancoblù WESSTRÖM, SLOTSAGER fa valere ben presto le qualità ed esordisce in Superligaen a 16 anni mezzo, firma il suo primo contratto da Pro meno di tre mesi più tardi e nella nuova stagione è già un titolare indiscusso in prima squadra, a fine Settembre 2023 è il difensore con più duelli vinti nella massima serie calcistica danese e l'11 Ottobre dello stesso anno viene inserito dal 'Guardian' tra i 60 giocatori più talentuosi al mondo nati nel 2006.

AL VERONA DA FEBBRAIO 2025
Scovato chissà come da SOGLIANO, il 3 febbraio 2025 viene ingaggiato con un contratto definitivo fino al 2028 dall'HELLAS che sborsa circa un milione al club danese ma viene dirottato in Primavera fino al 24 Settembre scorso quando finalmente esordisce in prima squadra giocando dal primo minuto nella partita di Coppa Italia contro il VENEZIA che al 'Bentegodi' passa ai rigori.
Il 15 gennaio 2026 arriva anche l'esordio in Serie A contro il BOLOGNA diventando subito imprescindibile dopo il repentino addio di NÚÑEZ e i vari infortuni del reparto.

Qui trovate il profilo Instagram ufficiale del calciatore: 'https://www.instagram.com/tobias.slotsager/' (aggiornato a Dicembre 2023).

[Puoi commentare in fondo alla pagina oppure continuare la discussione su X | Facebook; i contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE +   -   =


Tobias Slotsager
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Tobias Slotsager (Morud, 1º gennaio 2006) è un calciatore danese, difensore del Verona.

Carriera
- CLUB
Morud e Odense
Slotsager è cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città natale, dove giocava principalmente da centrocampista ed attaccante. Con l'approdo all'Odense nel 2019 è stato arretrato nel ruolo di difensore centrale.

Il 21 maggio 2022 ha debuttato in prima squadra giocando gli ultimi dieci minuti dell'incontro di Superligaen perso 2-1 contro il Vejle. Il 12 agosto successivo ha firmato un contratto professionistico ed è stato definitivamente promosso in prima squadra.

Il 2 ottobre 2023 ha segnato il suo primo gol da professionista, nell'incontro casalingo perso 2-1 contro il Lyngby. Pochi giorni dopo è stato inserito dal The Guardian nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 2006.

Verona
Il 3 febbraio 2025 viene acquistato dal Verona.

Aggregato alla formazione Primavera, fa il suo esordio in prima squadra il 24 settembre 2025, disputando da titolare la partita di Coppa Italia contro il Venezia, persa dopo i tiri di rigore. Il 15 gennaio 2026 esordisce in massima serie nella sconfitta interna contro il Bologna (2-3).

- NAZIONALE
Ha giocato nelle nazionali giovanili danesi Under-16, Under-17, Under-19 ed Under-21.

FONTE: Wikipedia.org


Posta un commento

Puoi scrivere qui il tuo commento...