...Arrivato a Febbraio dell'anno scorso come promessa del calcio danese (e anche internazionale secondo quanto riportava il quotidiano 'The Guardian' che nel 2023 l'aveva inserito
che, pur decantandone le doti, non l'aveva mai visto prima del 15 Gennaio scorso
dentro dunque il fresco 20enne Tobias che, pur nel doloroso tris felsineo, forniva una
senza timori reverenziali.
D'altro canto in Via Olanda è necessario fare ancora una volta di necessità virtù visto che, via
, l'attuale proprietà sembra voler ricalcare le orme del patròn di Carpi trattando in maniera vampiresca ogni nuova risorsa tecnica scaligera ricavandone quanto più possibile... Ma questo è un altro discorso.
Rimanendo a SLOTSAGER, trattasi di un giocatore certamente versatile in difesa dato che ha giocato indifferentemente sul centrodestra e sul centrosinistra in una difesa a quattro ma nel VERONA è stato posizionato con ottimi risultati (
) come braccetto di destra in una difesa a tre e nel passato ha giocato come terzino destro e pure come mediano davanti alla difesa.
Buona la velocità nei recuperi e la lettura delle diagonali, forse dovrebbe migliorare il tempismo negli anticipi.
Nato a Morud, nella parte centro-meridionale dell'isola di Fionia in Danimarca, Tobias inizia presto a giocare nella squadra di calcio locale un po' in mezzo al campo, un po' da attaccante ma è da quando 13enne
(squadra per cui fa il tifo come tutti gli isolani), poco più a nord, che i suoi allenatori lo impostano da difensore intuendone le caratteristica e sfruttandone la stazza atletica che lo rendono efficace sulle palle alte.
Dotato di leadership naturale, come afferma l'allora diesse dei biancoblù WESSTRÖM, SLOTSAGER fa valere ben presto le qualità ed
e nella nuova stagione è già un titolare indiscusso in prima squadra, a fine Settembre 2023 è il
che sborsa circa un milione al club danese ma viene dirottato in Primavera fino al 24 Settembre scorso quando finalmente
giocando dal primo minuto nella partita di Coppa Italia contro il VENEZIA che al 'Bentegodi' passa ai rigori.
e i vari infortuni del reparto.
STAGIONE 2025-26 + - =
Traduzione dal danese di Google Traduttore
Divulgazione: Silkeborg in dialogo su Tobias Slotsager
Farzam Abolhosseini
Corrispondente di calcio internazionale
Silkeborg è in trattative per riportare Tobias Slotsager dal club di Serie A Verona, può rivelare Tipsbladet.
Un ex giocatore della Superliga potrebbe tornare nel calcio danese.
Tipsbladet può rivelare che Silkeborg è in trattative per riportare a casa Tobias Slotsager.
Tobias Slotsager si è rivelato molto presto un talento brillante nell'OB e, a soli 17 anni, è diventato il più giovane marcatore di sempre per la squadra di Fionia in Super League. Come difensore centrale, ovviamente.
Tuttavia, OB non è riuscito a prolungare il contratto del nazionale Under 17 e, nell'ultima sessione invernale di calciomercato, ha fatto il grande passo verso uno dei campionati più importanti del mondo, la Serie A, quando il Verona ha fatto un'offerta milionaria e lo ha acquistato.
Tuttavia, il Verona sta faticando in fondo alla classifica e il danese, che è ancora molto giovane (19 anni), deve ancora esordire, quindi un ritorno in Super League potrebbe essere interessante.
Il Silkeborg potrebbe sicuramente aver bisogno di rinforzi in difesa, dato che il club di Søhøjlandet è terzultimo in classifica con la terza peggior difesa tra tutte le squadre.
Con 36 gol subiti in 18 partite di Superliga, il Silkeborg subisce in media due gol a partita e, come sapete, questo rende molto difficili le condizioni per vincere le partite.
Per questo motivo, Silkeborg spera che Tobias Slotsager possa e voglia arrivare al club per contribuire a cambiare le cose.
Nonostante l'età, Tobias Slotsager ha molta esperienza a livello senior, avendo collezionato 59 presenze con la migliore squadra dell'OB prima di passare alla Serie A.
FONTE:
Tipsbladet.dk
Slotsager: “Spero sia la prima di tante partite”
Le parole del calciatore gialloblù dopo la partita con il Venezia
di Andrea Molinari
24 Settembre 2025 21:25
Foto: Hellas Verona FC
Tobias Slotsager è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita tra il Verona e il Venezia.
Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni rilasciate dal giocatore gialloblù.
ESORDIO. «Sono contento del debutto, spero che sia la prima di tante altre partite in futuro».
IL MATCH. «Dispiace per la sconfitta, ma guardiamo già alla prossima partita contro la Roma».
DIFESA. «Abbiamo una buona fase difensiva praticata da tutta la squadra. Abbiamo fatto una brutta partita con la Lazio, ma poi ci siamo ripresi».
FUTURO. «La Serie A è un campionato top, forse il migliore. Spero di giocare qualche minuto presto dopo la gara di oggi.I o sono felice di essere qui, spero di crescere come calciatore».
RIFERIMENTI. «Elkajer lo conosco bene, è uno degli idoli danesi. Kjaer poi mi piaceva molto, mentre tra gli italiano dico Cannavaro, anche se non l’ho visto giocare molto ».
FONTE:
CalcioHellas.it
Serie A
Lugano su Slotsager, difensore del Verona. Può salutare in prestito per una stagione
29/08 alle 11:10
di Andrea Losapio @losapiotmw
Il Verona sta valutando una possibile cessione in prestito per Tobias Slotsager, difensore centrale classe 2006. Arrivato in inverno dall'OB, club danese, il diciannovenne potrebbe andare all'estero per crescere ulteriormente, con alcuni club svizzeri che lo stanno seguendo con attenzione. Sarebbe la via scelta dal giocatore, che ha voglia di scendere in campo.
Il Verona ci punta e vorrebbe tenerlo in rosa per capire se può essere un'alternativa ai titolari. L'arrivo di Bella-Kotchap però sembra togliergli ulteriormente minutaggio e dunque lo stesso Slotsager sa di avere la necessità di giocare di più. L'interesse principale arriva dal Lugano, club di Super League svizzera, club uscito da Europa e Conference League durante le qualificazioni.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
STAGIONE 2024-25 + - =
Traduzione dal danese di Google Traduttore
Serie A
Pubblicato: 13 giugno 2025 15:48 | Aggiornato: 13 giugno 2025 15:48
Ecco perché Slotsager non funziona affatto.
Giacobbe Quvang
Giornalista
Tobias Slotsager ha ancora all'attivo il debutto con l'Hellas Verona, ma è sicuro che arriverà.
FREDERIKSBERG (Tipsbladet): Tobias Slotsager è di ottimo umore in vista dell'inizio del campionato europeo della nazionale danese Under 19 in Romania , anche se il suo fisico non è al top della forma.
C'è un motivo. Da quando Slotsager si è trasferito all'Hellas Verona, club di Serie A , all'inizio dell'anno , non ha giocato una sola partita. È rimasto in panchina quasi sempre, ma il suo posto nell'undici titolare non è ancora stato confermato.
Tuttavia, egli ritiene che non vi sia motivo di lanciare l'allarme, perché esiste una buona spiegazione del perché le cose stanno come stanno.
– Non ho giocato molto, e speravo di più. Ma allo stesso tempo mi aspettavo e immaginavo che non sarebbe stato così tanto in primavera. Spero che dopo l'estate potrò offrirmi ancora più concretamente, dice a Tipsbladet e continua:
– Sono coinvolto e ne sono esperto, quindi mi sento a mio agio. Poi dovrebbe prendere forma dopo l'estate, così potrò giocare di più.
– Siamo stati ultimi e abbiamo dovuto lottare per rimanere in alto. Questi sono difensori incredibilmente talentuosi. Uno ha appena esordito con la nazionale maggiore italiana , l'altro gioca con la nazionale Under 21 e l'ultimo era in prestito alla Fiorentina .
– Sono bravi e giovani, ma il mio momento arriverà. Il club ha molta fiducia in me e prima o poi mi capiterà la mia occasione, e allora non mi resta che coglierla al volo.
– Spero di avvicinarmi. Non che io debba giocare ogni partita dall'inizio, ma che spero di essere un po' più vicino a poter iniziare un po' di più. Si tratta anche di cogliere l'occasione quando mi si presenta. Arriverà, insiste.
Tobias Slotsager gioca un ruolo chiave nella nazionale danese Under 19. Foto: Alamy
Si è goduto i primi mesi sotto il cielo del sud, dove suo padre ha fatto parte della sua vita quotidiana aiutandolo ad ambientarsi. In squadra ha anche un ottimo rapporto con i danesi Martin Frese e Casper Tengstedt , e sentirà la mancanza di quest'ultimo, il cui contratto di prestito è scaduto.
– Andiamo molto d'accordo e siamo usciti insieme molto da quando siamo lì. Parlerò con loro quando non suoneremo più per lo stesso club, dice Slotsager.
Sarà dosato abbastanza
Tobias Slotsager è uno dei giocatori che si prevede ricopriranno un ruolo chiave per la nazionale danese Under 19 durante il campionato europeo in Romania.
Ha molta esperienza, ma non bisogna aspettarsi che giochi ogni minuto per la Danimarca.
– Ho bisogno di giocare il maggior numero di minuti possibile. Quello che il mio corpo può sopportare e quello che lo staff tecnico ritiene che io meriti. Sono uno dei giocatori più esperti e mi prenderò cura dei nuovi arrivati.
– Il mio corpo si sente meglio. Quando ero in Danimarca, ero abituato a giocare molte più partite di adesso. Probabilmente bisogna risparmiare un po', e probabilmente non giocherò 90 minuti in ogni partita, ma la prenderemo come viene, dice.
Ritiene che la Danimarca possa arrivare molto lontano in questo torneo, al quale partecipano otto squadre.
Oltre alla Spagna, anche la Danimarca è nel girone con Montenegro e Romania.
FONTE:
Tipsbladet.dk
Traduzione dal danese di Google Traduttore
CAMPIONATO EUROPEO U19 10 giugno 2025 - 22:15
Slotsager vede un grande vantaggio nel campionato europeo: raro a livello U19
Tobias Slotsager ritiene che sia un grande vantaggio il fatto che diversi giocatori della nazionale danese Under 19 abbiano provato a giocare a calcio a livello agonistico.
Foto: Hellas Verona
Mathias Bybjerg Jensen
@bolddk
La nazionale danese Under 19 inizierà venerdì pomeriggio la fase finale del Campionato Europeo in Romania, dove, oltre alla nazione ospitante, è inserita in un girone con Montenegro e Spagna.
Ed è un gruppo dal quale devi riuscire ad andare avanti, è la valutazione di Tobias Slotsager.
- Con la squadra che abbiamo, mi aspetto che possiamo andare molto lontano in questo torneo.
- L'obiettivo principale è superare il nostro girone. Sappiamo che sarà difficile, ma con la squadra che abbiamo, passeremo. Da lì, tutto è possibile, dice Slotsager a Bold.
Il portiere del Verona sottolinea che l'esperienza maturata in nazionale maggiore rappresenta un grande vantaggio per i giovani danesi.
- La maggior parte di noi sta insieme da quando abbiamo meno di 16 anni, quindi i rapporti sono già abbastanza solidi. Sono solidi, quindi questo aiuta sicuramente.
- È semplicemente un gruppo di talento, composto per lo più da giocatori di alto livello, e questo, credo, è piuttosto raro a livello Under 19. Quindi, vedo sicuramente che abbiamo un grande vantaggio, afferma il residente di Fionia.
Pronto al 100%
Tobias Slotsager si è trasferito all'Hellas Verona in Serie A questo inverno, dove da allora ha atteso pazientemente il suo esordio.
La squadra italiana non ha ancora giocato minuti e quindi dovrà togliersi un po' di ruggine in vista della fase finale in Romania.
- La mia condizione fisica potrebbe essere migliore in questo momento. Non ho giocato molto, e questo significa anche che sono un po' arrugginito.
- L'ultima partita che ho giocato è stata anche con la nazionale. Ho saltato la prima contro l'Islanda e ho giocato le ultime due, quindi sono stato anche un po' sorvegliato.
- Quindi la mia condizione fisica non è al top, ma è anche difficile saperlo visto che ormai è da molto tempo che non combatto.
- Ma probabilmente sarò pronto al 100% e darò tutto quando inizieremo, insiste Tobias Slotsager.
Il giovane difensore era preparato a giocare poco quando è arrivato al Verona lo scorso inverno, ma ora è pronto a cogliere l'opportunità dopo la pausa estiva.
SERIE A 10 giugno 2025 - 19:43
È arrivato il turno di Slotsager: tocca a me
Tobias Slotsager era preparato a un tempo di gioco limitato quando è arrivato al Verona lo scorso inverno. Ma ora è pronto a cogliere l'opportunità, dice il giovane danese.
Foto: Hellas Verona
Mathias Bybjerg Jensen
@bolddk
Da Morud a Verona.
A febbraio, Tobias Slotsager ha fatto un passo avanti e ha sostituito OB con il calcio di Serie A.
Si è trattato di un vero e proprio sconvolgimento per il diciannovenne di Fionia, che inizialmente aveva ricevuto aiuto da due connazionali, Martin Frese e Casper Tengstedt.
- Penso che sia stato un buon inizio. Certo, all'inizio è stato un po' difficile con la lingua, quindi sono stato fortunato ad avere altri due danesi con cui parlare. Mi hanno aiutato molto.
- Ma è una squadra fantastica che è stata davvero brava ad aiutare, anche se non hai potuto parlare con tutti loro.
"Ho imparato molto e ho acquisito molta massa muscolare, il che mi ha anche preparato a giocare più vicino alla Serie A dopo la pausa estiva. Quindi è stato un bel periodo, anche se non ho giocato", dice Slotsager quando Bold lo incontra al ritiro Under 19.
Bisogna cogliere l'occasione
A questo punto, l'ex stopper dell'OB ha continuato a trarre vantaggio dal suo esordio nella prima squadra del Verona, dove la concorrenza è stata agguerrita nei primi mesi.
Tuttavia, afferma di essere pronto a cogliere l'occasione.
- Probabilmente speravo che il mio debutto sarebbe arrivato ora, e penso che sarebbe stato possibile se ci fossimo salvati un po' prima. Purtroppo, non è successo fino all'ultimo turno.
- Ma prima di partire mi avevano detto che non avrei suonato molto prima dell'estate, ma che sarebbe stato più aperto dopo le vacanze estive, racconta e continua:
- Ci sono molti giocatori che tornano ai rispettivi club dopo essere stati in prestito. Quindi credo che ci sarà un po' più spazio per me. Sembra che il club creda molto in me e voglia il meglio per me, quindi ora non mi resta che dare il mio contributo quest'estate.
- Si tratta di cogliere l'occasione, e nel prossimo futuro mi aspetto di avere l'opportunità di dimostrare che sono io quello che dovrebbe giocare. E poi sta a me cogliere l'occasione, dice Tobias Slotsager.
Il giovane difensore è attualmente in forza alla nazionale Under 19, che venerdì inizierà la fase finale del Campionato Europeo in Romania.
I talenti danesi sono finiti in un girone con la nazione ospitante, il Montenegro e la Spagna.
FONTE:
Bold.dk
Slotsager saluta l’Odense: “Sentimenti misti. Spero di tornare un giorno”
Le dichiarazioni del nuovo difensore gialloblù
di Redazione
4 Febbraio 2025 17:06
Il nuovo difensore dell’Hellas Verona, Tobias Slotsager ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo l’ufficialità del trasferimento al canale ufficiale dell’Odense:
“Mi sembra la cosa giusta. Ma la situazione diventa anche strana. Ora, sono all’Odense da molto, molto tempo, ma ovviamente in qualche modo sono stato felice e allo stesso tempo ho pensato che fosse un peccato che questo periodo dovesse finire, quindi è un po’ un sentimento misto. L’Odense ha significato molto per me. È stata la mia seconda casa e credo di aver trascorso più ore lì che a casa. Dai tempi dell’accademia in poi, mi sono goduto quasi ogni secondo. Quindi da qui vorrei dire un grande grazie ai miei compagni di squadra e alla squadra che li circonda. Mi hanno fatto sentire al sicuro e che si prendevano sempre cura di me. Anche i tifosi hanno avuto un ruolo importante. Mi hanno motivato ad andare al campo ogni volta e ad allenarmi, così da poter uscire e giocare nel weekend. Hanno svolto un ruolo fondamentale e continueranno a svolgerlo anche in futuro. Spero che quando tornerò, troverò la stessa tifoseria. Non si sa quando, ma da come mi sento adesso, spero proprio di tornarci un giorno”.
Odense, Bech: “Slotsager? Volevamo rinnovargli il contratto, ma orgogliosi del passo in avanti nella sua carriera”
Il commento del ds del club danese sulla cessione al Verona del giovane difensore
di Redazione
4 Febbraio 2025 16:52
Il ds dell’Odense, Troels Bech ha commentato la cessione di Tobias Slotsager all’Hellas Verona. Le sue parole al canale ufficiale del club danese:
“Tobias Slotsager è senza dubbio uno dei nostri giocatori più popolari, e lo è diventato grazie alla sua natura vincente e alle ottime prestazioni ottenute fin da giovanissimo. Ecco perché siamo tristi di dovervi dire addio, almeno per un po’. Abbiamo avuto molte occasioni per esprimere il nostro desiderio di un prolungamento del contratto con il ragazzo di Morud, che è ancora in età U19. Ma non ha avuto successo. Quindi ora l’orgoglio di aver mandato avanti nella sua entusiasmante carriera si scontra con la delusione di non averlo nel nostro entusiasmante viaggio per le prossime stagioni”.
FONTE:
CalcioHellas.it
4 febbraio 2025
Tobias Slotsager è un nuovo difensore gialloblù
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - a titolo definitivo - dall'Odense Boldklub le prestazioni sportive del difensore danese Tobias Slotsager.
Cresciuto calcisticamente nel Morud, squadra della città dove è nato il primo gennaio 2006, nel 2019 approda all'Odense, Club di First Division, campionato cadetto danese.
Comincia a giocare le sue prime partite ufficiali nella stagione 2021/22, capitalizzando 11 presenze tra Under 19 e Reserveligaen Spring (l'equivalente del campionato Primavera), fin quando, il 21 maggio 2022, debutta in Prima squadra nell'incontro perso 2-1 contro il Vejle.
Nella stagione 2022/23 è promosso in Prima squadra e mette a referto un totale di 22 presenze, venendo impiegato per 12 partite con la Prima squadra e per le restanti con la formazione Under 19.
Nella stagione 2023/24 diventa perno della difesa dell'Odense e totalizza 30 presenze in massima divisione tra regular season e playout, giocando anche una partita di Oddset Pokalen, la coppa nazionale.
Durante questa stagione, il 2 ottobre 2023, segna anche il suo primo gol da professionista, nell'incontro casalingo giocato contro il Lyngby.
Nella stagione in corso ha giocato finora 15 partite tra campionato e coppa nazionale, per un totale di 726 minuti.
In Nazionale, con la maglia della Danimarca, ha totalizzato 17 presenze dall'Under 16 all'Under 21, segnando anche una rete con la formazione Under 17.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Tobias, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE:
HellasVerona.it
PRIMA DI VERONA + - =
CALCIOMERCATO
Verona, in arrivo a titolo definitivo Tobias Slotsager dall’Odense
Gianluca Di Marzio 3 Febbraio 2025
Nuovo acquisto in casa Verona: a titolo definitivo, arriva Tobias Slotsager
La formazione allenata da Paolo Zanetti avrà presto un nuovo rinforzo in squadra.
Si tratta di Tobias Slotsager, giocatore danese e classe 2006.
Il giovane calciatore, di ruolo difensore centrale, è stato acquistato dall’Odense per una cifra di 1 milione di euro. Nonostante la giovane età, Tobias può già vantare oltre 50 presenze con la prima squadra del club danese. Un acquisto, dunque, di prospettiva e sostanza per la squadra gialloblù di Zanetti.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
NOTIZIE
Tobias Slotsager, il talento danese più prezioso della categoria alla conquista del Golden Boy
Alla scoperta di Tobias Slotsager, difensore danese e nella lista dei 100 giocatori attenzionati per il Golden Boy: la sua storia.
25 Ottobre 2024
Di Giovanni Paulillo
“L’eccellenza di un dono sta nella sua adeguatezza, piuttosto che nel suo valore”. Molti giovani talenti, nel momento in cui esplodono e mostrano a tutti il proprio talento, si trovano in un contesto che li appoggia, all’interno del quale si sentono valorizzati. Infatti, solo attraverso la fiducia e l’appoggio del proprio club i calciatori riescono ad esprimersi al meglio.
Tobias Slotsager, giovane talento danese classe 2006, all’età di 18 anni è il giocatore più prezioso della categoria in cui gioca. Le sua tecnica e struttura fisica infatti gli permettono di essere una pedina fondamentale per il suo Odense, con cui si sta dimostrando il “fenomeno” più importante del campionato. Come dimostrazione delle sue abilità, troviamo sicuramente la sua presenza nella lista dei possibili vincitori del Golden Boy 2024.
La ventiduesima edizione del rinomato premio di Tuttosport rende omaggio alle giovani promesse che stanno conquistando un ruolo di rilievo nel calcio mondiale. Negli ultimi anni, campioni come Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland e Mbappé, rappresentanti di una nuova generazione di talenti, sono stati insigniti di questo ambito riconoscimento. Prima di loro, anche stelle come Messi, Fabregas e Pato hanno ricevuto il premio, consolidando la propria fama internazionale. Dal 2010, Mario Balotelli è stato l’unico giocatore italiano a ottenere questo prestigioso titolo, dimostrando ancora una volta l’importanza e il valore globale del trofeo.
La scelta per il vincitore di quest’anno invece avverrà tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo “Golden Boy Football Benchmark Index” (che ha stilato la provvisoria “Top 100”) e tra altri 5 talenti che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo insieme il momentaneo numero 51 della classifica Golden Boy, il classe 2006 Tobias Slotsager, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.
Golden Boy, chi è Tobias Slotsager
Tobias Slotsager è un calciatore di nazionalità danese, nato il 21 gennaio 2005 ad Odense, la terza città più grande della Danimarca che si trova sull’isola di Fionia, (Danimarca Meridionale). Il giovane talento inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio europeo nelle giovanili dell’Odense, società calcistica che milita nella 1. Division, la seconda serie del campionato danese.
La società danese ha dunque offerto un contratto, il primo da professionista, che il classe 2006 ha deciso di firmare senza pensarci due volte. Difensore centrale con grande prestanza fisica e spiccata capacità di anticipare le giocate avversarie, Slotsager è efficace nei duelli in alto e rapido nelle chiusure, portando stabilità alla difesa grazie alla sua intelligenza tattica precoce.
Ruolo e carriera di Tobias Slotsager
Grazie alle sue abilità tecniche e al suo stile di gioco, Tobias Slotsager copre principalmente il ruolo di difensore centrale. Nel corso della sua carriera però, soprattutto grazie alle sue abilità in mezzo al campo, il classe 2006 ha la possibilità di spaziare a destra e a sinistra della linea difensiva.
Quest’anno il giovane talento ha trovato subito spazio con la maglia dell’Odense, accumulando ben 12 presenze. Attualmente il suo valore di mercato si aggira attorno ai 2,2 milioni di euro, grazie ai quali si candida come il calciatore più prezioso della sua squadra e del campionato 1.Division.
FONTE:
MondoPrimavera.com
Next Generation 2023: 60 of the best young talents in world football
From Warren Zaïre-Emery to Endrick, we select some of the best players born in 2006. Check the progress of our classes
Marcus Christenson, Steven Bloor and Garry Blight
Wed 11 Oct 2023 13.00 CEST
| Tobias Slotsager |
|---|
| Club | Odense |
| Position | Defender |
| Born | 1 January 2006 |
Slotsager made his debut for Odense in the top flight in March, and has not relinquished his place since. Strong and tactically astute way beyond his age, he almost feels like a leader of the team, despite playing next to the veteran defender Bjørn Paulsen. He finished the 2022-23 campaign strongly and has started the new one in the same vein, with one of the best percentages of duels won in the entire Superligaen. Tonny Hermansen, who coached him in the academy, said: “Tobias is a player with huge potential and we believe that he could go really far.” Despite all the praise and the hype, Slotsager keeps his feet on the ground and continues to work hard in every training session. Having started as a striker in the youth teams, he was unlucky to have a goal disallowed by a controversial VAR decision on his debut, but has the ability to score frequent goals when going up for set pieces. Michael Yokhin
October 2024 update After being first choice for Odense for the 2023-24 season Slotsager was dropped at the start of the current campaign but the manager, Søren Krogh, denied that it had anything to do with the defender's contract situation. "Other players have been ahead of him in the queue," he said. "It has nothing to do with politics."
October 2025 update Joined Verona in February despite not having nailed down a regular starting place at OB, saying: "It feels like the right step for me but also very strange, I have been at OB a very long time." At the time of writing he has yet to make his Serie A debut but is being picked for most matchday squads.
FONTE:
TheGuardian.com
Traduzione dal danese di Google Traduttore
03.10.2023 13:07
Il difensore Tobias Slotsager ha segnato un gol nella partita di ieri contro il Lyngby Boldklub ed è quindi il più giovane marcatore nella storia del club nella Superliga.
La partita di ieri contro il Lyngby Boldklub si è purtroppo conclusa con una sconfitta, ma ha comunque stabilito un nuovo record.
Tobias Slotsager ha segnato nella partita contro il Lyngby Boldklub, diventando così il più giovane marcatore nella storia della squadra a strisce nella Superliga, all'età di 17 anni e 274 giorni.
Successivamente, il difensore è stato nominato Uomo Partita Albani dalla comunità a strisce.
I dieci marcatori più giovani dell'OB:
Tobias Slotsager, 17 anni 274 giorni
Mathias Jorgensen, 17 anni e 298 giorni
Jakob Breum, 17 anni 319 giorni
Jesper Andersen, 18 anni e 16 giorni
Yankuba Minteh, 18 anni e 50 giorni
Wassim El Banna, 18 anni 119 giorni
Charly Nouck, 18 anni e 125 giorni
David Nielsen, 18 anni e 164 giorni
Jonas D. Schmidt, 18 anni e 311 giorni
Dan Petersen, 18 anni 336 giorni
FONTE:
OB.dk
IL TALENTO DEL GIORNO
Un talento al giorno, Tobias Slotsager: il nuovo Kjaer pronto per il salto di qualità
1/10 06:00
DANIEL UCCELLIERI
La Danimarca si coccola il giovanissimo Tobias Slotsager, difensore classe 2006 dell'Odense che ha già debuttato nel massimo campionato danese, giocando anche da titolare. Un vero e proprio predestinato, una roccia in difesa nonostante la giovanissima età: 185 centimetri di altezza per 79 chili, Slotsager è un centrale moderno, forte sulle palle alte e che fa dell'anticipo la sua arma principale.
Nome: Tobias Slotsager
Data di nascita: 1 gennaio 2006
Nazionalità: danese
Ruolo: difensore
Squadra: Odense
Assomiglia a: Simon Kjaer
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
_
Traduzione dal danese di Google Traduttore
Tobias Slotsager potrebbe essere la prossima grande vendita di OB: - Il potenziale è davvero, davvero grande
I tifosi dell'OB hanno dovuto fare la conoscenza di un nuovo nome in questa stagione. Il diciassettenne Tobias Slotsager è diventato un punto fermo nell'undici titolare e si sta affermando come uno dei talenti più promettenti della Superliga.
Tobias Slotsager urla di gioia dopo quello che per un attimo è sembrato il suo primo gol in Super League.
Foto: Morten Albek
Mikkel Wittorff Hollmann
Giornalista
Giocato a tempo pieno nelle ultime cinque partite di Superliga e lodi da vicino e da lontano.
Questa è la conclusione a cui giunge Tobias Slotsager di OB, uno dei personaggi principali della serie " Una volta Odense, sempre Odense ", prodotta da TV 2 Fyn.
Dalla partita casalinga contro l'AaB di inizio aprile, il difensore centrale diciassettenne è stato praticamente inserito nel cartellino della squadra dell'allenatore Andreas Alm.
Ciò significa che il giovane Slotsager, arrivato all'OB dal club partner Morud IF, è sulla buona strada per tatuare saldamente il suo nome nella mente degli intenditori della Superliga.
- Un giocatore con un grande potenziale
Sebbene Tobias Slotsager sia relativamente nuovo nella Super League, non è affatto sconosciuto nell'ambiente dell'accademia dell'OB, dove eccelle da diversi anni, afferma il responsabile dell'accademia Tonny Hermansen.
- Tobias Slotsager è un giocatore fantastico, dice.
- Se vuole diventare un giocatore di punta, non solo in nazionale maggiore, ma anche all'estero, deve essere più forte. Si allena ogni giorno con la squadra della Super League, e questo lo rende più forte fisicamente. È un giocatore con un potenziale davvero grandissimo, e crediamo che possa arrivare davvero, davvero lontano.
Finora, il potenziale di Tobias Slotsager ha raggiunto le otto partite di Super League e un contratto a tempo indeterminato nella migliore squadra senior dell'OB, valido fino al 2025.
E l'entusiasmo di Tonny Hermansen per il giovane Slotsager è ricambiato:
- Tonny è stato come un padre all'accademia. Ci ha dato i pugni di cui avevamo bisogno e ci ha elogiato per ciò che meritavamo. È sempre stato un padre severo che ha sempre voluto il meglio per noi.
Debutto all'età di 16 anni
In una giornata di inizio estate a Vejle nel 2022, Tobias Slotsager ha giocato i suoi primi minuti in Super League all'età di soli 16 anni.
Qui ha scambiato il suo posto in campo con un altro giocatore proveniente dall'accademia di OB, il diciannovenne Jakob Breum.
Successivamente, sarebbero passati quasi dieci mesi prima che Slotsager potesse nuovamente mostrarsi a livello di Super League, e persino nel contesto più prestigioso di tutti.
Qui è stato sostituito a metà tempo nella sconfitta per 0-7 dell'OB contro l'FCK in nazionale. Una situazione difficile, dalla quale, secondo diversi esperti, è uscito con grande onore.
Tobias Slotsager saluta i tifosi poco prima dell'inizio della partita.
Foto: Morten Albek
Punteggio annullato al debutto da titolare
Dopo la partita al Parken, Tobias Slotsager non si è più voltato indietro.
Nella partita successiva, ottenne il suo primo posto da titolare in Superliga, quando giocò al centro della difesa nella partita tra OB e AaB a Odense. Una partita in cui sembrò per un attimo che avrebbe avuto la migliore partenza possibile, quando dopo soli 27 minuti infilò di testa un cross in rete e suscitò applausi tra la maggior parte dei 9.000 spettatori presenti allo stadio di Odense.
Sfortunatamente per Slotsager e OB, il successivo controllo VAR ha rovinato la festa quando le immagini televisive hanno mostrato che un compagno di squadra era in fuorigioco durante l'azione per il gol, che è stato quindi annullato.
Tuttavia, l'OB vinse la partita per 2-1 e Tobias Slotsager si distinse a tal punto da diventare da allora un membro permanente della squadra.
Tobias Slotsager sorride ampiamente prima della partita casalinga contro il Lyngby.
Foto: Morten Albek
Ha iniziato come attaccante
Ma non era detto che la maglia numero 28 con Slotsager sulla schiena sarebbe stata nella linea difensiva di OB. Infatti, la sua carriera iniziò nei suoi primi anni all'altra estremità del campo.
- Quando giocavo nel Morud, ho iniziato come centrocampista offensivo e attaccante. Da quando sono arrivato all'OB, hanno cercato di usarmi come difensore centrale, e da allora l'ho sempre fatto.
Oltre al suo ruolo di portiere di riserva, Tobias Slotsager è stato capitano di diverse squadre giovanili dell'OB e ha anche indossato la fascia onoraria di capitano della nazionale danese Under 16. Il tutto nel suo ruolo di difensore centrale.
Ora tocca alla squadra della Super League OB, che sta lottando per scalzare l'FC Midtjylland dalla vetta della classifica, al settimo posto. Un posto che potrebbe garantire un biglietto d'ingresso al calcio europeo la prossima stagione.
FONTE:
TV2Fyn.dk
Traduzione dal danese di Google Traduttore
SUPERLEGA 3F 21 maggio 2022 - 09:58
Fuori Tverskov e i serbi: il sedicenne può esordire
L'OB ha un possibile debuttante contro il Vejle: il 16enne Tobias Slotsager, mentre torna anche Kasper Larsen. Sfilano Jeppe Tverskov e Mihajlo Ivancevic.
Martin Schmidt
@MartinSchmidtx
Sabato l'OB cercherà di fare la sua parte per concludere al settimo posto la trasferta di Vejle.
Se la squadra di Fionia vincesse, mentre il Viborg perdesse contro il SønderjyskE, l'OB sottrarrebbe al VFF il settimo posto e l'opportunità di entrare in Europa.
Andreas Alm ha inizialmente selezionato 19 uomini per la partita, con due cambiamenti rispetto all'ultima partita.
Fuori il difensore centrale Mihajlo Ivancevic e Jeppe Tverskov, sostituiti da Kasper Larsen, squalificato di recente, e dal sedicenne Tobias Slotsager, che può esordire con l'OB.
Tverskov non ha preso parte alle recenti sessioni di allenamento di OB e, secondo Fyens Stiftstidende, ciò potrebbe essere dovuto a un infortunio o al fatto che diventerà presto padre [...]
FONTE:
Bold.dk
Traduzione dal danese di Google Traduttore
12.08.2022 09:10
Il talentuoso difensore Tobias Slotsager ha firmato un contratto triennale a tempo pieno e il giovane nativo di Fionia è stato ora promosso nella prima squadra.
Già all'età di 15 anni, Tobias Slotsager ha dimostrato un livello che gli ha permesso di giocare durante la partita di allenamento della squadra della Super League, e quest'inverno è stato quindi invitato anche al ritiro della prima squadra. Questo talento viene ora premiato, poiché abbiamo raggiunto un accordo con il giovane centrocampista per un contratto triennale a tempo pieno.
"Tobias è un giovane difensore centrale con tutte le qualità che stiamo cercando. Ha una leadership naturale, indipendentemente dall'ambiente, quindi siamo felici e orgogliosi di poter continuare a lavorare con Tobias all'OB", afferma Björn Wesström, direttore sportivo dell'OB.
Anche il sedicenne Tobias Slotsager è felice e orgoglioso di essere stato promosso nella prima squadra:
"È un grande passo entrare a far parte della prima squadra. È ovviamente qualcosa a cui ambivo, ed è semplicemente bello potermi definire un giocatore della Super League. Mi alleno con la squadra della Super League da un paio d'anni, dove ci vado una volta a settimana, quindi ho imparato a conoscere bene i giocatori e lo staff tecnico, e sento che verrà naturale", afferma Tobias Slotsager.
Tobias Slotsager è stato in precedenza capitano della nazionale danese Under 16 e ad agosto ha partecipato con la nazionale Under 17 all'Open Nordic Tournament in Norvegia. Sebbene continuerà a giocare con l'Under 19, ora fa parte della squadra della Super League in OB.
- Ho 16 anni e forse non sto ancora giocando dall'inizio, ma spero di poter aiutare il più possibile con quello che ho ricevuto dall'Accademia e di poter spingere gli altri a migliorare, proprio come loro possono aiutare me, afferma Tobias Slotsager.
Tobias Slotsager ha iniziato a giocare a calcio al club Øens Hold Morud IF, da dove si è trasferito all'Odense Boldklub come giocatore U14.
- Ho iniziato come centrocampista offensivo o attaccante nel Morud IF, ma da quando sono arrivato all'OB nell'U12 come giocatore di prova, hanno effettivamente cercato di utilizzarmi come difensore centrale, afferma Tobias Slotsager.
Poiché lo stesso Tobias Slotsager è di Funen, è speciale anche per lui rappresentare l'Odense Boldklub.
"Se vivi a Fionia, sei un tifoso dell'OB. Seguo la squadra da molto tempo e guardo ogni partita. Ho molti amici nella mia zona che sono tutti tifosi dell'OB", afferma Tobias Slotsager e continua:
- Sono solo un calciatore normale, fortunato ad aver avuto l'opportunità di essere qui, e spero di poter rendere felici i tifosi e giocare un buon calcio. I tifosi possono aspettarsi un giocatore che farà di tutto per ottenere punti.
Il nuovo contratto tra OB e Tobias Slotsager durerà fino all'estate del 2025 e da ora in poi giocherà con la maglia numero 28.
FONTE:
OB.dk
Puoi scrivere qui il tuo commento...