Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...


#CalciomercatoHellas +   -   =

LUGLIO:
31 Due squadre dalla Serie A turca per BADU: Calciomercato.it rivela che il centrocampista ghanese potrebbe lasciare l'Italia a parametro zero dopo 10 anni...
Futuro da osservatore all'HELLAS per Omar MILANETTO? A quanto segnala TuttoMercatoWeb.com l'ex centrocampista di scuola JUVE avrebbe lasciato il ruolo da caposcout al TORINO per raggiungere JURIĆ all'HELLAS; tra i due esiste evidentemente un rapporto di stima avendo condiviso un quadriennio al GENOA.

29 Il giovane PINAMONTI non ha certo avuto l'impatto che tutti si aspettavano al GENOA soprattutto dopo i soldi che il Grifone dobvrà sborsare obbligatoriamente a fine stagione per l'acquisto del cartellino dell'attaccante seguito anche dal VERONA l'estate scorsa: Il club di PREZIOSI dovrà mettere sul piatto dell'INTER 18 milioni ma, da quando si è saputo dell'interesse della JUVE per il ragazzo, il club del Biscione ha drizzato le antenne. Non deve ripretersi un altro caso ZANIOLO e così, a quanto scrive 'La Gazzetta dello Sport', sembra che i nerazzurri siano disposti a versare i 20 milioni fissati in una sorta di gentlement agreement coi liguri ma nel caso la punta non rimarrà a Milano e tra le pretendenti potrebbe sicuramente esserci anche il club di Via Olanda che cerca un profilo come il suo, intrattiene ottimi rapporti con i vertici dell'INTER e con loro sta ancora trattando la cessione di KUMBULLA...
Idea DI GAUDIO per il VICENZA (BiancoRossi.net)

28 L'INTER insiste per KUMBULLA: Stando a Sky Sport il club gialloblù avrebbe chiesto 18-20 milioni più il cartellino dell'attaccante classe 2001 VERGANI cresciuto nelle giovanili del MONZA; nel frattempo la ROMA avrebbe frenato per la trattativa CETIN: Secondo CalcioHellas.it il club capitolino starebbe aspettando l'evolversi del prossimo futuro per prendere una decisione definitiva.

27 Il MANCHESTER CITY monitora CIEZKOWSKI portiere in scadenza con la Primavera gialloblù; a riportarlo è il portale polacco Przegladsportowy.
Il VERONA torna alla carica per il giovane attaccante ESPOSITO dell'INTER ma, secondo l'esperto di mercato Nicolò Schira, deve competere anche con PARMA, TORINO e BOLOGNA.

26 Il BARI non riscatterà Karim LARIBI dopo la mancata promozione in Serie B nella finale playoff persa con la REGGIANA: A riportarlo è 'La Gazzetta dello Sport'.

25 Il VERONA tenta la (difficilissima) impresa di trattenere PESSINA (Hellas1903.it) ma l'ATALANTA dal canto suo sembrerebbe aver messo gli occhi su LOVATO che, fresco dell'ottimo esordio in Serie A proprio contro la Dea, potrebbe essere usato come pedina per 'facilitare' la trattativa.
L'HELLAS cerca di trattenere anche BORINI spalmandone il ricco ingaggio su un triennale ma il TORINO è alla finestra e stando al 'Corriere dello Sport' potrebbe insidiare i gialloblù per l'ex MILAN in scadenza...

24 dopo l'offerta del'INTER di 30 milioni più il rinnovo dei prestiti (?) di SALCEDO e DIMARCO per arrivare a KUMBULLA, la LAZIO sembra sul punto di fare un'ultima offerta a Via Olanda per il centrale difensivo: 25 più il cartellino del centrocampista brasiliano naturalizzato italiano André ANDERSON classe 1999 (SoloLaLazio.it).

22 JURIĆ prolunga fino al 2023! È questo potrebbe essere il vero colpaccio di mercato di Via Olanda che riesce dopo tanto tempo a confermare l'uomo giusto nel posto giusto nel momento giusto; grande il Pres che ha ancora tanto da farsi perdonare ma di certo questo è un importantissimo passo di riavvicinamento alla piazza che crede nel mister e nel suo futuro in gialloblù!
30 milioni più il cartellino di SALCEDO! Questa sarebbe secondo il 'Corriere dello Sport' la maxi offerta dell'INTER per arrivare a Marash KUMBULLA; fosse davvero così LAZIO e JUVE, a meno di veri e propri colpi di testa, sarebbero di certo ritornate dietro ai nerazzurri nella corsa al centrale scaligero...

21 Rinnovo del prestito per SALCEDO? 'La Gazzetta dello Sport' è pronta a scommettere di no, secondo la rosea Eddie avrebbe convito la società del Biscione a riportarlo in nerazzurro come quarto attaccante...
Anche il TORINO mira ZACCAGNI: TorinoGranata.it sottolinea come a Verona tiri aria di smobilitazione e Mattia abbia un ingaggio assolutamente abbordabile; dopo il BOLOGNA un'altra squadra di Serie A (ma probabilmente altre lavoreranno sottotraccia) per il bravo centrocampista d'attacco romagnolo cresciuto enormemente con mister JURIĆ.

20 Il BOLOGNA intanto sembra molto interessato a ZACCAGNI (TgGialloblu.it) mentre dalla ROMA sembra fatta per l'arrivo di CETIN in prestito con diritto di riscatto e controriscatto da parte dei giallorossi (Sky Sport) secondo PagineRomaniste.com il VERONA otterrebbe il difensore turco in prestito oneroso a circa 1 milione e potrebbe poi riscattarlo per circa 7 contro i 15 che dovrebbe sganciare la ROMA per attuare il diritto di recompra.
È già iniziato il totonomi per il prossimo allenatore che siederà sulla panca gialloblù in caso di (sempre più probabile) addio di JURIĆ: 'Tuttosport' indica SEMPLICI esonerato dalla SPAL (retrocessa in questa annata dopo tre anni consecutivi in massima serie).

19 Nonostante tutti giornalisti di punta della stampa locale giuravano che la firma di JURIĆ fosse ormai cosa fatta le parole di SETTI poco prima della gara con l'ATALANTA fanno temere il peggio...
SALCEDO rimarrà a Verona un'altra stagione? Si secondo quanto scrive 'La Gazzetta dello Sport' perchè l'INTER (società che detiene il cartellino di Eddie) e il ragazzo si fidano di mister JURIĆ... Appunto!
Con PARMA, SAMP e il neopromosso BENEVENTO c'è anche il VERONA sulle orme di Gabriele ZAPPA esterno destro classe '99 reduce da un ottima stagione in Serie B col PESCARA.

18 a ITALIANO in caso di addio di JURIĆ? Secondo Matteo Marani, giornalista Sky, il nome dell'ex centrocampista gialloblù (che tanto bene sta facendo con lo SPEZIA in cadetteria) è tra i (tanti) papabili che sentiremo da qui alla fine della vicenda....
VERONA e SAMPDORIA su Amin CHAKIR millenial che in Serie D al LEGNAGO ha fatto vedere buone cose; lo rivela l'esperto di mercato Nicolò Schira che indica anche il CITTADELLA in allerta sul giovane centrattacco.

16 Alexander BARBOZA, difensore argentino classe '95, sarebbe stato proposto dall'INDEPENDIENTE ad alcuni club italiani tra cui HELLAS VERONA, FIORENTINA e BOLOGNA; a segnalarlo Fiorentina.it.
Intanto da Firenze le sirene per JURIĆ seduto sulla panchina gigliata nella prossima stagione si fanno sempre più insistenti ed i giornalisti, che prima della conferenza stampa nel dopo #RomaVerona erano certi della conferma del tecnico croato ed ora non lo sono più, sembrano come intontiti: Mai fare i conti senza l'oste, soprattutto se l'oste è l'attuale tecnico scaligero (purtroppo).
Confermatissimo l'interesse 'di ritorno' del MILAN per PESSINA; tantopiù che i rossoneri, colori con i quali Matteo è cresciuto dopo il periodo al MOnza, vantano nei confronti dell'ATALANTA una percentuale sulla vendita del trequartista che fungerebbe così da corposo sconto...
'Il Giornale di Sicilia' (e non solo) indica il neopromosso PALERMO su DI GAUDIO ma per il momento l'esterno è in prestito allo SPEZIA di mister ITALIANO che è a sua volta in lotta per la promozione e potrebbe volerlo riscattare per la prossima stagione.

12 VERONA, CAGLIARI e TORINO guarderebbero con interesse a Marius MARIN, centrocampista centrale classe '98 in forza al PISA di origini romene ('La Nazione').

10 Interesse di PARMA e VERONA su AGOUME centrocampista camerunense classe 2002 di proprietà dell'INTER (FcInterNews.it).

9 MANDZUKIC colpo impossibile? Certo l'ingaggio del croato rimane impossibile per il VERONA ma le cose potrebbero anche cambiare da qui alla prossima stagione (anche perchè Via Olanda si libererà con ogni probabilità del pesante ingaggio di PAZZINI in scadenza). Le considerazioni di Gianluca Vighini di TGGialloBlu.it
Il 'Secondo il Corriere dello Sport' segnala che l'HELLAS è al lavoro per arrivare a PESSINA a titolo definitivo ma i 10 milioni chiesti dall'ATALANTA scoraggeranno quasi certamente Via Francia nonostante i quasi 100 milioni in arrivo dopo questa fantastica annata...
Dopo il MONZA anche il BARI sarebbe interessato al prossimo svincolato PAZZINI: I 'Galletti' hanno in ballo con Via Olanda anche il riscatto di LARIBI (LaBariCalcio.it).

8 Futuro roseo (almeno sulla carta) per il VERONA quello dipinto da Gianluca Tavellin de L'Arena: JURIC prolungherebbe di un paio d'anni (con opzione su un terzo) a più del doppio dell'attuale stipendio e permanenza di PESSINA, SALCEDO e BORINI (grazie all'ingaggio spalmato in più anni)... Che dire? Speriamo abbia ragione lui, personalmente il futuro in gialloblù del bravissimo tecnico croato non lo vedo così scritto al netto poi delle permanenze di PESSINA e BORINI ancora possibili ma parecchio complicate per la prossima stagione.

7 Secondo più fonti il diesse D'AMICO per l'attacco starebbe seguendo anche la pista SIMY, prima punta nigeriana classe '92 in Italia dal 2016, in forza al CROTONE.
LAZIO e VERONA si aggiornano su KUMBULLA: 'RadioSei' rivela che la LAZIO offrirebbe ora 20 milioni cache ed il cartellino di André ANDERSON, centrocampista brasiliano naturalizzato italiano classe '99 che LOTITO valuta 7/8 milioni, a fronte dei 30 (e più) chiesti da Via Olanda.

6 Rinnovo biennale per Nicola CORRENT alla guida della formazione Primavera giunta in questa stagione alla finale di Coppa Italia contro i pari età della FIORENTINA.
Il quotidiano 'Tuttosport' parla di contatti tra Via Olanda e Mario MANDZUKIC! L'ex attaccante di JUVE e BAYERN (tra le altre) classe '86, svincolatosi dall'AL-DUHAIL in Qatar, sarebbe stato chiesto epressamente dal connazionale JURIĆ e SETTI si starebbe informando.
Chiaro che l'ingaggio del croato rappresenterebbe un ostacolo quasi insormontabile per il club scaligero ma chissà che la voglia del giocatore di rimettersi in gioco in Serie A agli ordini di un tecnico che lo stima e che probabilmente lo rivalorizzerebbe, non vinca sul 'vil denaro' una volta tanto.
Sempre stando a 'Tuttosport' VERONA e GENOA starebbero parlando anche di Koray GUENTER: Tra domanda e offerta ballerebbe un milione tra i 5 richiesti dai liguri e i 4 offerti dagli scaligeri.

4 Tris di portieri scaligeri in lizza per il MANTOVA neopromosso in Serie C (VoceDiMantova.it)

3 Il MONZA torna all'attacco per PAZZINI: Brianzoli in 'missione esplorativa' secondo SkySport

2 Il VERONA sarebbe intenzionato a rinnovare il contratto col difensore PERETTI in prestito al PALERMO prima di girarlo nuovamente in prestito ai rosanero ('Il Giornale di Sicilia').
Da più fonti sembra filtrare la (buonissima) notizia di un rinnovo sempre più vicino per mister JURIĆ con ingaggio meritatamente rimpolpato e scouting potenziato per cercare di mantenere il club gialloblù ad un buon livello nella massima serie.



GIUGNO:
30 per KUMBULLA l'offerta della LAZIO di 20 milioni più una contropartita tecnica non sembra soddisfare Via Olanda (SkySport) e l'INTER pare defilarsi.

29 ...Era nell'aria ma ora è ufficiale il rinnovo annuale di Miguel VELOSO.
Anche BORINI e PAZZINI estendono il loro contratto fino al 31 Agosto in maniera da poter terminare questa anomala stagione sconvolta dalla pandemia poi... Si vedrà (anche se per il 'Pazzo' non si intravede un futuro gialloblù).

25 Offerta LAZIO per KUMBULLA: Secondo 'SportMediaset' la società capitolina avrebbe abbassato l'offerta cash a 18 milioni più i cartellini di LOMBARDI e BERISHA; ora tocca a JUVE e INTER, nel caso, rilanciare.
Stando a quanto riportato da Sky il VERONA sarebbe ormai ad un passo dal turco CETIN, difensore centrale in forza alla ROMA, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto...

24 L’esterno destro dello SLOVAN LIBEREC Alexandru BALUTA rivela a 'Look Sport' contatti con l'HELLAS ma ammette 'Ci sono stati dei discorsi, so che ne stanno parlando, ma non credo ci sia qualcosa di concreto al momento'.
Stando a TGGialloBlu.it l'INTER sarebbe rimasta indietro nella corsa a KUMBULLA a causa dei problemi di liquidità dei nerazzurri così sarebbe solo la LAZIO a contendere il talentuoso difensore centrale di scuola scaligera alla JUVENTUS: Il patròn biancazzurro LOTITO conta di abbassare il prezzo del cartellino a 25/30 milioni grazie alle contropartite tecniche e un posto nel consiglio di Lega per SETTI.

23 Ufficiale la proroga FIGC per prestiti e/o giocatori di proprietà con scadenza al 30 Giugno: La nuova data di scadenza sarà il 31 Agosto. Sospiro di sollievo (anche) per il VERONA alle prese con situazioni intricate come quelle relative a RRAHMANI e AMRABAT (ora in prestito perchè venduti a Gennaio) ma anche a capitan PAZZINI in scadenza a fine giugno.
Anche il VERONA segue il millenial AKGUN esterno offensivo turco che brilla nelle giovanili del GALATASARAY...

20 La LAZIO avrebbe ottenuto il sì di KUMBULLA per la prossima stagione; ad assicurarlo è 'Il Messaggero'. Ora starà a Igli TARE, DS dei biancazzurri, trovare la quadra con SETTI. I rapporti tra via Olanda e la società capitolina sono ottimi ma l'offerta dovrà essere comunque adeguata al valore di Marash (non basterà insomma un posto nel Consiglio di Lega probabilmente proposto dal patròn laziale LOTITO all'omologo scaligero in cambio di un occhio di riguardo su quello che si sta configurando come il vero colpaccio del prossimo mercato).

13 Nella corsa a KUMBULLA la LAZIO potrebbe essere tornata in testa grazie, a quanto sostiene l'ANSA, agli ottimi rapporti tra il patròn biancoceleste LOTITO (a quanto si dice pronto a spingere nel consiglio di Lega l'omologo scaligero) e il presidente SETTI; ma davvero l'imprenditore carpigiano rinuncerebbe 'solo' per questo ai 30 e passa milioni (più contropartite tecniche) offerti da JUVE e soprattutto INTER potenzialmente disposta a lasciare Marash un altro anno a Verona (e con altre 'pedine' di proprietà gia all'HELLAS come SALCEDO e DIMARCO o altre da giocarsi come DI GREGORIO)? Staremo a vedere...

11 ...Più fonti indicano che il trequartista serbo NINKOVIC lascerà l'ASCOLI a fine stagione anche quando si dovesse arrivare ad una rescissione con un anno di anticipo rispetto al contratto in scadenza il prossimo anno. Naturale che anche il VERONA sia indicato tra le pretendenti al fantasista che gode della stima di mister JURIĆ e già l'anno scorso, proprio di questi tempi, si diceva che i marchigiani avessero rifiutato l'offerta di 3 milioni partita dal club di Via Olanda volendone almeno un paio in più.
Aumentano gli 'spifferi' di mercato su Pietro PELLEGRI, attaccante che il MONACO ha pagato 25 milioni al GENOA appena due anni fa: Stando a quanto scrive YSport.eu l'ex genoano ha deluso fino ad ora (anche a causa di qualche infortunio di troppo) e il 'metodo JURIĆ' potrebbe rilanciare il classe 2001 che proprio l'attuale tecnico scaligero fece esordire in Serie A ad appena 16 anni

10 Ufficiale l'addio di ITURBE al PACHUCA, per lui possibile un ritorno in gialloblù? Dalla Ligue 1.
FootballGhana.com vede il SASSUOLO puntare deciso su Godfred DONSAH il mediano che lasciò l'HELLAS dopo appena una stagione in Primavera in cui ebbe però anche l'occasione di esordire in Serie A: Gli emiliani sarebbero davanti a tutti per ottenere il ghanese di proprietà del BOLOGNA ma, anche se più defilato, ci sarebbe anche il club scaligero.

9 Interesse dell'HELLAS per l'attaccante paraguaiano SANTANDER in uscita dal BOLOGNA (Calciomercato.com).

8 VERONA e TORINO sul millenial URZI, esterno offensivo classe 2000 attualmente in forza al BANFIELD in Argentina, ma le parti smentiscono ('Corriere dello Sport')

7 'Su PANTIC del CHELSEA insistono VERONA, LECCE e GENOA' (Tuttosport).

4 8 milioni per il riscatto di ADJAPONG ma difficilmente il VERONA, anche a causa dello scarso utilizzo dell'esterno, deciderà di investire sull'ex SASSUOLO che probabilmente tornerà alla base per essere girato di nuovo in prestito mentre, stando a quanto scrive TuttoMercatoWeb.com, VERRE starebbe camminando a grandi passi verso il riscatto definitivo e la permanenza in gialloblù.

3 Dall'Uruguay tornano rumors sulle mire scaligere per Mathias LABORDA centrale o esterno difensivo classe '99, lo riporta via Twitter il giornalista Fran Saxlund secondo il quale, non appena D'AMICO avrà ceduto KUMBULLA, piazzerà l'affondo decisivo con il Nacional Montevideo per arrivare al calciatore.
Nicolò Schira segnala che il terzino mancino classe 2001 Georgios VAGIANNIDIS avrebbe chiuso un quadriennale con l'INTER; tra le società dove il giovane talento preso (quasi) a parametro zero dal PANATHINAIKOS potrebbe essere mandato in prestito ci sarebbe anche il club scaligero.

2 Forte interesse degli scozzesi del CELTIC per Pawel DAWIDOWICZ, il cartellino del centrale polacco si aggirerebbe intorno ai 2 milioni di Euro ('Glasgow Evening Times').
Prosegue intanto il derby ROMA-LAZIO per arrivare a FARAONI per il quale Via Olanda chiederebbe intorno ai 6 milioni.

1 GALLIANI sta progettando un grande MONZA nella serie cadetta, tra i nomi ci potrebbe essere anche PAZZINI in scadenza col VERONA a fine stagione ma ancora assolutamente in grado di fare la differenza in Serie B soprattutto con una squadra disegnata sulle sue caratteristiche...



MAGGIO:
31 Corsa a KUMBULLA c'è anche la JUVE (o perlomeno così assicura 'La Repubblica') ma in pole-position per il centrale scaligero, per quel che può valere al momento, sembra esserci l'INTER e le contropartite che potrebbe dare in cambio ai gialloblù; secondo FcInterNews.it Via Olanda avrebbe chiesto, fra gli altri, l'attaccante ESPOSITO e il difensore centrale PIROLA oltre ai discorsi non ancora chiusi per i rinnovi di prestito di SALCEDO e/o DIMARCO... La trattativa prosegue.

30 Ci sarebbe anche il VERONA tra i club che danno la caccia a Ardjouma Junior DIOMANDÉ esterno belga classe 2002 in forza al GENK da tempo nel giro delle giovanili nazionali del suo paese ('Eurosport France')

29 La sinergia (guai a chiamare il club mantovano società-satellite!) dei virgiliani con Via Olanda proseguirà in ogni caso a gonfie vele e il portale VoceDiMantova.it suggerisce i tanti Primavera scaligeri che potrebbero approdare alla vicina Mantova da FELIPPE a JOČIĆ, da UDOGIE a SANE tanto per citarne quattro a caso...

28 La LAZIO potrebbe arrivare a KUMBULLA con 15 milioni e una contropartita tecnica che potrebbe essere il centrocampista Valon BERISHA (peraltro già associato ai gialloblù in l'estate scorsa) oppure, stando all'ipotesi di LazioChannel.it, un'altra dell'ampio spettro a disposizione dei biancazzurri ma qualche giorno fa il diesse scaligero D'AMICO era stato abbastanza chiaro sul fatto che il cartellino di Marash valesse più dei 25 milioni prospettati da più fonti mediatiche e, ammesso e non concesso che Via Olanda sia disposta ad accettare contropartite tecniche abbassando il prezzo del centrale difensivo, buonsenso vorrebbe che queste ultime dovessero provenire dall'INTER che ha prestato agli scaligeri sia SALCEDO che DIMARCO tantopiù se ai due succitati i nerazzurri lasciassero in prestito pure lo stesso KUMBULLA per un'altra stagione a maturare in un'ambiente che conosce e dove si esprime al meglio (ipotesi tutt'altro che improbabile)...
'La Gazzetta dello Sport' svela: 'PESSINA potrebbe rivelarsi l'ennesima plusvalenza per l'ATALANTA' con buona pace di chi, seguendo i rumors di mercato negli ultimi tempi, s'era spinto a pensare non solo ad un rinnovo del prestito (ancora peraltro possibile) ma anche ad un possibile acquisto definitivo.
Massimo MARGIOTTA rinnova ufficialmente sino al 2023: Per il Responsabile del Settore Giovanile gialloblù si era vociferato di un possibile ruolo da dirigente all'affiliato MANTOVA neopromosso in Serie C e invece Via Olanda, con un comunicato apparso sul suo sito web ufficiale, ha sciolto ogni riserva.

27 Sirene serbe per RADUNOVIĆ seguito con molto interesse da PARTIZAN e STELLA ROSSA. Intanto Manuel PERETTI, difensore classe 2000 gialloblù in prestito in Serie D al PALERMO, ha salutato la Sicilia ed è tornato a Verona in attesa di capire come evolverà il suo contratto in scadenza a Giugno...

25 Stagione in chiaroscuro per BORGHETTO, portiere classe '99 in prestito dal VERONA al BISCEGLIE ma, come non manca di sottolineare l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, per il talentino scaligero potrebbero presto aprirsi le porte del MANTOVA neo promosso in Serie C...

14 Dopo la ROMA (a Gennaio) e il NAPOLI, secondo Sky Sport anche la LAZIO sarebbe interessata a FARAONI, per l'esterno cresciuto in biancazzurro che è stato tra i migliori interpreti della stagione nel ruolo in Serie A, SETTI chiederebbe circa 6 milioni; intanto gli estimatori di Marco Davide aumentano (come del resto quelli del tecnico scaligero che dopo la panchina della FIORENTINA è associato anche a quella del CAGLIARI nonostante il nuovo tecnico degli isolani ZENGA non abbia ancora esordito in gare ufficiali a causa del blocco dovuto alla pandemia)... TuttoMercatoWeb.com ricorda invece che CETIN, seguito dai gialloblù nel mercato invernale e poi tolto dal mercato dall'allenatore della ROMA FONSECA, potrebbe essere dato in prestito la prossima estate; sul centrale difensivo della ROMA ci sarebbero anche SAMP e SASSUOLO.
Difficile (molto) trattenere PESSINA ma stando a L'Arena il VERONA ci prova, l'ATALANTA non si accontenterà di meno di 7 milioni ma l'attenzione di altri club di A potrebbe scatenare un'asta alla quale i gialloblù non potrebbero partecipare...

13 Non solo sarebbe pronto il rinnovo per VELOSO ma D'AMICO si starebbe concentrando su due prospetti molto interessanti per il futuro come il millenial BETTELLA, difensore centrale che gioca nel PESCARA ma il cui cartellino appartiene all'ATALANTA, e PELLEGRI attaccante classe 2001 che al MONACO ha un po' deluso (anche a causa di qualche infortunio di troppo) ma che gode della stima di mister JURIĆ che lo lanciò ai tempi del GENOA; a riportarlo è l'esperto di mercato Nicolò Schira in questo Tweet in rassegna stampa.

10 La LAZIO (oltre all'INTER) farebbe sul serio per Marash col patròn LOTITO pronto a sfruttare gli ottimi rapporti personali con l'omologo scaligero ('Il Messaggero').

9 Anche il LIONE s'inserisce nella corsa a KUMBULLA; stando al quotidiano L'Equipe il club transalpino, oltre a DEMIRAL della JUVE e altri profili, seguirebbe con molto interesse il difensore centrale scaligero.
Massimo MARGIOTTA dalle giovanili scaligere alla prima squadra del MANTOVA? Questa è l'indiscrezione raccolta da Nicolò Schira per TuttoC.com che intravede un possibile futuro da dirigente nella prima squadra dei virgiliani per l'attuale responsabile del settore giovanile gialloblù.

8 Il rinnovo di VELOSO sarebbe vicinissimo a quanto riferisce TgGialloblu.it (e d'altronde, dopo che lo stesso giocatore si era sbilanciato qualche tempo fa dicendo che entrambe le parti erano dirette verso questa opzione, è facile indovinare che succederà nel futuro) ma, se la permanenza di JURIĆ fosse stata determinante per Miguel... La buona notizia sarebbe doppia!

7 Da Empoli arrivano notizie secondo cui la società toscana vorrebbe far valere il diritto di riscatto per HENDERSON ma ovviamente, col blocco dei campionati, il prossimo futuro è quantomai incerto.

6 Il quotidiano fiorentino 'La Nazione' spiega che i viola avrebbero offerto 20 milioni per KUMBULLA ma Via Olanda ne vuole almeno 30 e, forte dell'asta che si sta aprendo per il promettentissimo milleanial nato a Peschiera del Garda, attende.

5 Il NAPOLI non smette di monitorare FARAONI ma prima, spiega l'agente del terzino rinato in gialloblù, il club partenopeo dovrebbe cedere HYSAJ...

4 Per SALCEDO trasferimento al CROTONE? Il portale SerieBNews.com ipotizza il colpo per i calabresi probabili neopromossi ma non si capisce perchè Eddie, con un allenatore che lo conosce e lo stima al VERONA, non dovrebbe rinnovare il prestito in gialloblù.

2 Dato il quasi certo addio a KUMBULLA a fine stagione, D'AMICO starebbe valutando tanti profili difensivi tra i quali, secondo SerieBNews.com, anche l'Under 21 azzurro BETTELLA al termine del prestito biennale al PESCARA da parte dell'ATALANTA: Difficilmente però Via Olanda sborserà i 7 milioni pagati dagli orobici all'INTER nell'affare BASTONI, strada più percorribile semmai il prestito, magari con un diritto di riscatto all'altezza...

1 ISMAJLI? Anche no dice JURIC per il difensore centrale dell'HAJDUK SPALATO proposto nei giorni scorsi a Via Olanda: Secondo TuttoMercatoWeb.com il tecnico croato avrebbe messo in stand-by il possibile acquisto del calciatore kosovaro.



APRILE:
30 Dopo l'INTER anche la SAMPDORIA punta SILVESTRI: A quanto scrive SampNews24.com sarebbe l'attuale portiere gialloblù l'obiettivo primario in caso di cessione di AUDERO.
BORINI resterebbe volentieri in gialloblù ma l'ingaggio stagionale, a quanto riporta il 'Corriere di Verona', ben difficilmente scenderà sotto i 2,5 milioni lordi...

29 FIORENTINA e TORINO in pressing su JURIĆ segnala L'Arena, il tecnico croato in scadenza a Giugno è stato il vero e proprio artefice della sorprendente stagione scaligera ed è normale, soprattutto in questa fase dove la stagione 2019-20 sembra avviata alla chiusura a causa della pandemia e il mercato per la prossima si avvia a diventare rovente, che club importanti in Italia e non solo si interessino a lui... Bravi dovranno essere in Via Olanda a trattenere Ivan con un aumento di ingaggio ed un ambizioso programma per il futuro (anche grazie alle plusvalenze realizzate con il gioco e la mentalità impostati dal mister).

27 Tra i profili seguiti con interesse dal diesse D'AMICO per la difesa, CalcioHellas.it segnala anche Mathias LABORDA classe '99 del NACIONAL MONTEVIDEO con contratto in scadenza il prossimo Dicembre mentre CalcioMercato.it propone un polacco classe '98 dal nome impronuciabile o quasi: Trattasi di Przemyslav WISNIEWSKI del GORNIK ZABRZE.
Intanto secondo L'Arena, PAZZINI in scadenza a Giugno, sarebbe l'obiettivo numero uno per il MONZA della 'premiata ditta' BERLUSCONI&GALLIANI per una Serie B di livello in caso di promozione. Il quotidiano veronese riporta anche che, dopo FIORENTINA, CRYSTAL PALACE e ASTON VILLA, LEON e CLUB AMERICA dal Messico starebbero monitorando da vicino la situazione di Fabio BORINI altro attaccante scaligero in scadenza a Giugno che ha dimostrato di non essere affatto 'bollito' a seguito dell'esperienza al MILAN. Ma per due potenziali uscite in attacco L'Arena ne propone anche uno in attacco che in realtà è già una 'vecchia conoscenza' di Via Olanda che già nel 2018 andò vicina al suo tesseramento, stiamo scrivendo del 32enne Mees DE WIT cresciuto nell'AJAX e passato per lo SPORTING LISBONA.

26 SAMPDORIA, MILAN e VERONA avrebbero messo nel mirino Luca SAIHI-CULEDDU centrocampista classe 2004 cresciuto nell'Academy dell'ANDERLECHT in Belgio (il rumor proviene dal portale Anderlecht-OnLine.be)

25 Riflettori dei top-club italiani e non solo su KUMBULLA per il quale, secondo l'esperto di mercato Di Marzio, il VERONA chiede 30 milioni cash senza contropartite

24 ISMAJLI per il dopo RRAHMANI? Stando a quanto scrive il portale croato 'Sport News' in un rumor ripreso da CalcioHellas.it, D'AMICO avrebbe messo gli occhi sul classe '96 dell'HAJDUK in grado di giocare al centro ma anche da terzino destro e in scadenza a Luglio 2022. Ma prima di guardare ai prossimi acquisti il VERONA starebbe cercando di trattenere BORINI arrivato a Gennaio e legato ad un semestrale oltre il quale sarà svincolato (con FIORENTINA, ASTON VILLA e CRYSTAL PALACE che già da un po' starebbero corteggiando il giocatore): L'ingaggio di due milioni di Euro a stagione sarebbe quasi insormontabile per via Olanda che ricaverà sì una bella plusvalenza in estate dalle vendite già definite di RRAHMANI e AMRABAT e la probabilissima del millenial KUMBULLA ma che, nell'ottica di tenere sotto controllo i conti, non potrà fare follie (che poi si tirerebbero inevitabilmente dietro altri aumenti d'ingaggio per altri nella rosa), ecco quindi l'idea, molto in uso attualmente, di spalmare quei due milioni in un contratto pluriennale al 29enne Fabio che non prescinderebbe però dalla permanenza di JURIĆ e dal tipo calcio che quest'ultimo gioca.
Il tecnico croato, artefice massimo della grande stagione disputata dalla squadra scaligera fino all'interruzione pandemica, ha un contratto fino a Giugno e alle domande dei giornalisti ha sempre risposto in maniera evasiva in merito: La permanenza di Ivan è il principale perno attorno al quale gireranno le sorti della prossima annata dell'HELLAS...
Le sirene di mercato lo avranno sicuramente interessato ma se il club di SETTI giocherà bene le sue carte (ragionevole aumento d'ingaggio e magari bonus sui giocatori valorizzati) non è detto che JURIĆ non accetti di prolungare.

17 La Bild, agenzia di informazioni tedesca, riporta dell'interesse del VERONA per Marvin DUCKSCH prima punta dell'HANNOVER classe '94 in rotta con la società tedesca militante in Serie B.

15 Per la fascia sinistra del TORINO, CalcioHellas.it segnala DIMARCO come obiettivo numero uno: Il terzino è arrivato a Gennaio e finora ha giocato poco complici le grandi prestazioni di FARAONI e LAZOVIĆ sulle esterne ma nella prossima stagione le cose potrebbero cambiare... L'ex INTER è all'HELLAS in prestito con diritto di riscatto dei gialloblù ed è una delle pedine, insieme a SALCEDO, che la società del Biscione potrebbe usare per ottenere uno sconto su KUMBULLA.

14 Il punto sul mercato in questo articolo di Damiano Conati di HellasNews in rassegna stampa ma è chiaro, come peraltro ammette lo stesso scrivente, che moltissimo dipenderà dalla permanenza di JURIĆ che a tutt'oggi è tutt'altro che scontata.

10 L'INTER cerca un secondo per HANDANOVIC ma i 30 milioni per MUSSO chiesti dall'UDINESE sono troppi per il club nerazzurro che così, dati i buoni rapporti con Via Olanda, si concentra su SILVESTRI in scadenza nel 2021 e sicuramente più abbordabile dell'argentino...

6 Dall'Inghilterra si concentrano su SILVESTRI: Secondo TuttoMercatoWeb.com EVERTON, SOUTHAMPTON e NORWICH, tra le altre, monitorerebbero il portiere scaligero ex LEEDS UNITED.

5 L'INTER prepara il colpo KUMBULLA

3 Anche su GÜNTER si accendono i riflettori: EuroCalcioMercato.net scrive che WOLFSBURG e BAYER LEVERKUSEN dalla Bundesliga sfidano il SIVIGLIA per avere l'ex GENOA attualmente in prestito all'HELLAS con diritto di riscatto (4 milioni) e controriscatto (1,5 milioni) e gli ultimi rumors segnalano anche il GALATASARAY su Koray...
Riassume bene il quadro Simone Antolini de L'Arena in questo articolo: Marash potrebbe restare, rinnovi in vista per VELOSO e BORINI (Premier League permettendo).

1 L'HELLAS sarebbe tra le squadre interessate all'esterno sinistro difensivo Fabiano PARISI attualmente in forza all'AVELLINO. Sul millenial, secondo TuttoAvellino.it, si accentrerebbero gli sguardi di PARMA, LAZIO e altre squadre della cadetteria...
Sempre in uscita il talentuoso KUMBULLA per il quale l'INTER appare su tutte avvantaggiata ma i media inglesi parlano di una superofferta in arrivo dall'EVERTON di ANCELOTTI che sarebbe pronto a sborsare una cifra di poco inferiore ai 24 milioni di Euro sparigliando le carte.
Ma la difesa gialloblù ha sorpreso in tutti i suoi titolari e, con RRAHMANI già ceduto al NAPOLI.



MARZO:
30 ...E poi c'è il chiacchieratissimo FARAONI per il quale ROMA e NAPOLI potrebbero sfidarsi secondo gli ultimi rumors; che VERONA preparerà la coppia SETTI-D'AMICO per il futuro? A mio modesto avviso tutto dovrebbe ripartire da mister JURIĆ che ha ampiamente dimostrato fino a qui di poter combinare esaltanti nozze con i fichi secchi ma in questo articolo Simone Antolini de L'Arena fa il punto.

26 Tanti top-club che (anche dall'estero) ronzano intorno a Marash KUMBULLA, autentico gioiello della cantera scaligera (per il quale Via Olanda realizzerà un'altra grossa plusvalenza dopo quelle di AMRABAT e RRAHMANI già ingaggiati rispettivamente da FIORENTINA e NAPOLI che hanno fruttato un totale di circa 35 milioni a fronte di un esborso 5,6 per i riscatti da BRUGES e DINAMO ZAGABRIA), ma tra tutti l'INTER appare in netto vantaggio dato che, volendo, può usare come grimaldello anche il rinnovo dei prestiti di SALCEDO e DIMARCO.

19 Scatto CHELSEA per KUMBULLA, secondo il 'Daily Express' i Blues avrebbero pronti 25 milioni per il difensore di scuola HELLAS conteso peraltro anche da MANCHESTER, INTER, LAZIO, NAPOLI e altri top club europei...

18 Dopo aver duellato per AMRABAT, NAPOLI e FIORENTINA sarebbero in corsa anche per un altro centrocampista sbocciato nel VERONA: Il 'Corriere dello Sport' rivela che i partenopei, perso Sofyan andato alla Viola, avrebbero puntato i fari su PESSINA in prestito alla società di Via Olanda ma di proprietà ATALANTA.
Per Matteo il club gialloblù ha un diritto di riscatto facilmente controriscattabile (per una differenza di circa 500mila Euro) dai bergamaschi: Il giocatore vale ora circa 20 milioni, impensabile che la Dea non si avvalga del controriscatto.

16 ROMA e NAPOLI si contendono FARAONI, secondo 'La Gazzetta dello Sport' il valore dell'esterno dovrebbe aggirarsi sui 7-8 milioni.

14 L'INTER punta forte su KUMBULLA per la prossima stagione secondo 'Tuttosport' ma per il difensore di scuola HELLAS sono in fila le più forti squadre europee e forse 25 milioni non bastano più anche se i nerazzurri hanno più di una contropartita tecnica che interessa a Via Olanda (leggi SALCEDO e DIMARCO per esempio)...

10 SIVIGLIA, BAYER LEVERKUSEN e NEWCASTLE su GÜNTER riscattabile dal GENOA per 4,5 milioni stando a CalcioHellas.it ma i liguri hanno conservato il diritto di controriscatto...

5 VERONA al lavoro con l'INTER per trattenere SALCEDO e DIMARCO...

3 Continua la 'spesa' del NAPOLI in quel di VERONA, ora i partenopei puntano FARAONI.

2 l'INTER avrebbe messo le mani su CHONG, giovane talento del MANCHESTER UNITED da mandare in prestito in Serie A: Secondo la 'Gazzetta di Modena', VERONA, PARMA e SASSUOLO si contenderebbero il giocatore...



FEBBRAIO:
20 Pazzie INTER per KUMBULLA? Secondo L'Arena, oltre al rinnovo di prestito per SALCEDO, all'arrivo di DIMARCO e al potenziale prestito futuro di CHONG, i nerazzurri potrebbero giocarsi anche le carte ESPOSITO e BASTONI due giovani molto interessanti che potrebbero crescere ulteriormente in gialloblù e dai quali magari anche Via Olanda potrebbe ricavare un guadagno...

19 Nell'ambito dell'operazione KUMBULLA VERONA e INTER potrebbero parlare anche del fantasista CHONG, in uscita dai Red Devils, ed in procinto di approdare in nerazzurro al termine dell'attuale stagione. L'olandese ha rifiutato il prestito al BARÇA e, bloccato dagli effetti del corona virus in Cina, potrebbe alla fine approdare all'HELLAS.

12 Dopo il retroscena di mercato svelato dal portale CalcioMercato.it, secondo cui per RRAHMANI poteva esserci il rilancio dell'ARSENAL (rilancio a cui Via Olanda ha risposto picche avendo già l'accordo coi partenopei), sono sempre più convinto che l'HELLAS abbia svenduto anche AMRABAT al secondo offerente (il primo era come si sa ancora il NAPOLI).
'Ma come?' Mi sono detto, 'se per KULUSEVSKI la JUVE ha sganciato 44 milioni, possibile che Sofyan ne valga meno della metà?'.
Al netto del fatto che è sempre facile ragionare con i soldi degli altri e che quindi non mi permetto di dare giudizi su una materia che peraltro conosce veramente solo SETTI, non comprendo perchè si abbia avuto tutta questa fretta nel 'liberarsi' di due tra i migliori giocatori di questo VERONA dei miracoli: Non era possibile, data la situazione, temporeggiare fino a Giugno almeno con uno dei due?
Oppure dovremmo solo essere contenti per il fatto che nessuno se ne andrà fino a Giugno e che, solo per volontà dello stesso giocatore, non è stato venduto anche KUMBULLA per 20 milioni e ora già si parla di asta sulla base dei 30?
Chiaro che se poi queste risorse non verranno comunque reinvestite adeguatamente nella squadra scaligera ogni ragionamento sarà puramente fittizio...
Fortunatamente il club gialloblù non sembra starsene con le mani in mano e, stando a quanto riporta TuttoMercatoWeb.com, avrebbe messo gli occhi su KARAZOR mediano/difensore centrale dello STOCCARDA in Serie B tedesca.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.

RUOLONOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
POR.BERARDIDefinitivo fino a Giugno 2021.
POR.CHIESARiscattato dalla GSD AMBROSIANA è stato prestato alla VIRTUS VERONA In Serie C.
POR.RADUNOVIĆPrestito dall'ATALANTA.
POR.SILVESTRIDefinitivo fino a Giugno 2021.
DIF.ADJAPONGPrestito dal SASSUOLO con diritto di riscatto da parte di Via Olanda.
DIF.ALMICIDefinitivo fino a Giugno 2021 è stato prestato al PORDENONE neopromosso in Serie B.
DIF.BALKOVECDefinitivo fino a Giugno 2021 è stato ceduto all'EMPOLI in Serie B in prestito con diritto di riscatto per la società toscana.
DIF.BOCCHETTIDefinitivo fino a Giugno 2021.
DIF.BOLDORDefinitivo fino a Giugno 2021 rientrato dal prestito al FOGGIA è stato girato con la medesima formula al PARTIZANI TIRANA.
DIF.CRESCENZIDefinitivo fino a Giugno 2021 a Gennaio è stato girato in prestito alla CREMONESE con diritto di riscatto definitivo a favore del club grigiorosso.
DIF.DAWIDOWICZDefinitivo fino a Giugno 2022.
DIF.DIMARCOArrivato a Gennaio in prestito dall'INTER con diritto di riscatto definitivo da parte di Via Olanda.
DIF.EMPEREURDefinitivo fino a Giugno 2021.
DIF.FARAONIDefinitivo fino a Giugno 2022.
DIF.GÜNTERPrestito dal GENOA con diritto di riscatto e controriscatto.
DIF.KUMBULLADefinitivo fino a Giugno 2022.
DIF.LOVATODefinitivo fino a Giugno 2024.
CEN.MARRONEDefinitivo fino a Giugno 2021 è stato prestato al CROTONE in Serie B.
DIF.RRAHMANIArriva a titolo definitivo dalla DINAMO ZAGABRIA con contratto fino a Giugno 2023. A Gennaio viene subito venduto al NAPOLI per 14+1,5 milioni ma rimarrà al VERONA in prestito sino al termine della stagione.
DIF.VITALEDefinitivo fino a Giugno 2021 si trasferito in prestito allo SPEZIA in Serie B.
DIF.WESLEYDefinitivo fino a Giugno 2021 è stato ceduto alla JUVENTUS a fine Gennaio 2020.
CEN.AMRABATRiscattato dal CLUB BRUGES per circa 3,5 mln è stato ceduto alla FIORENTINA per circa 20 ma si trasferirà solo a fine stagione.
CEN.BADUPrestito oneroso dall'UDINESE (circa 400mila Euro) con obbligo di riscatto fissato in circa 1,5 mln a fine stagione da parte dei gialloblù.
CEN.BESSADefinitivo fino a Giugno 2022 rientrato dal prestito al GENOA ha passato metà stagione a recuperare da un infortunio e ora è stato girato in prestito al Goias in Brasile con possibilità di riscatto definitivo dei verdeoro.
CEN.CALVANODefinitivo fino a Giugno 2021 rientra dal prestito al PADOVA ed è stato prestato in B allo JUVE STABIA con diritto di riscatto in favore dei campani.
CEN.CHECCHINDefinitivo fino a Giugno 2020 rientra dal prestito in Serie C all'ALESSANDRIA (è rimasto a Verona a recuperare da un'infortunio piuttosto serio ad una caviglia).
CEN.DANZIDefinitivo fino a Giugno 2021.
CEN.EYSSERICPrestito dalla FIORENTINA.
CEN.HENDERSONDefinitivo fino a Giugno 2022 è stato girato in prestito all'EMPOLI in B con diritto di riscatto a favore dei toscani.
CEN.JOČIĆDefinitivo fino a Giugno 2023.
CEN.LARIBIDefinitivo fino a Giugno 2021 è stato ceduto prima all'EMPOLI e poi al BARI ancora in Serie B in prestito oneroso con diritto di riscatto da parte della società pugliese.
CEN.PESSINAPrestito dall'ATALANTA con diritto di riscatto e controriscatto.
CEN.SAVELJEVSDefinitivo fino a Giugno 2021.
CEN.VELOSODefinitivo fino a Giugno 2021.
CEN.VERREPrestito dalla SAMPDORIA con diritto di riscatto in favore dei gialloblù.
CEN.ZACCAGNIDefinitivo fino al 2022.
ATT.BORINIDefinitivo a Giugno 2020 (ma ha prolungato fino ad ora come altri giocatori a causa della pandemia).
ATT.CAPPELLUZZODefinitivo fino a Giugno 2021 rientra dal prestito all'Imolese ed è stato girato in prestito alla PISTOIESE in Serie C.
ATT.CISSÉRientrato dal prestito al CARPI è stato girato in prestito (con obbligo di riscatto) allo JUVE STABIA.
ATT.DI CARMINEDefinitivo fino a Giugno 2021.
ATT.DI GAUDIODefinitivo fino a Giugno 2021 s'è trasferito in prestito secco allo SPEZIA in Serie B.
ATT.LAZOVIĆDefinitivo fino a Giugno 2022.
ATT.PAZZINIDefinitivo fino a Giugno 2020 (ma ha prolungato fino ad ora come altri giocatori a causa della pandemia, comunicando la cessione del rapporto quinquennale col club gialloblù).
ATT.RAGUSADefinitivo fino a Giugno 2022 è stato prestato allo SPEZIA in Serie B.
ATT.SALCEDOPrestito secco dal GENOA.
ATT.STĘPIŃSKIPrestito dal CHIEVO con obbligo di riscatto fissato intorno ai 5,5 milioni.
ATT.TUPTADefinitivo fino a Giugno 2023 è stato prestato al WISLA CRACOVIA in Polonia.

RASSEGNA STAMPA +   -   =