...Ad un anno e mezzo di distanza riecco Deian in gialloblù con la stessa formula dell'estate 2016: Prestito con diritto di riscatto del VERONA e controriscatto del BOLOGNA che l'ha mandato in MLS nel MONTREAL IMPACT (società calcistica del patròn dei felsinei Joey SAPUTO) dove in 6 mesi ha visto il campo in 5 occasioni.
, ci si aspettava un profilo di ben altra caratura ed esperienza ma tant'è: Le risorse in mano a
sono pari a zero e bisognerà fare di necessità virtù.
ancora da piazzare non si riesce a capire quante volte potrà vedere il campo il buon BOLDOR da qui a Giugno ma contento lui...
Mancino naturale dal fisico possente, il classe '95 romeno fa della prestanza fisica e del colpo di testa le sue armi migliori sia quando si tratta di liberare l'area da palloni vaganti che di approfittare di qualche cross nell'area avversaria in cerca dell'incornata vincente.
BOLDOR è un centrale di ruolo ma è stato impiegato efficacemente anche come terzino sinistro.
Partito dalle giovanili del BANATUL, squadra della città dove è nato in Romania, gli scout della ROMA lo portano nella capitale poco più che 16enne, dopo tre stagioni fra Under e Primavera, il 18 Maggio 2014 Deian viene convocato dalla prima squadra in Serie A in occasione di GENOA-ROMA senza scendere tuttavia in campo.
nei tempi supplementari di una gara di Coppa Italia a metà Agosto mentre ad Ottobre 2014 arriva il battesimo in Serie B contro il CARPI.
(accasatosi nel frattempo al BOLOGNA) che lo gira immediatamente al VERONA in Serie B dove i felsinei (e lo stesso giocatore) speravano che Deian potesse trovare più spazio.
Dopo una decina di presenze e un gol in cadetteria i felsinei girano BOLDOR in prestito al MONTREAL IMPACT in Canada per 6 mesi e ora il ritorno al VERONA promosso in Serie A e già con un piede e mezzo in cadetteria.
STAGIONE 2020-21 + - =
RISOLUZIONE CONSENSUALE DEIAN BOLDOR
Pubblicato in Comunicati Stampa, News il 22 dicembre 2020
Il Potenza Calcio Srl comunica di di aver risolto consensualmente il rapporto con il calciatore Deian Boldor.
La Società augura a Deian le migliori fortune sportive e i più felici traguardi per il prosieguo della sua carriera.
FONTE:
CalcioPotenza.eu
Potenza, ufficiale l'ingaggio del difensore Boldor
Con il selfie "presidenziale" arriva anche l'ufficialità dell'ingaggio del difensore rumeno Deian Boldor nella passata stagione in prestito dall'Hellas Verona al Partizani Tirana.
Boldor, classe '95, rumeno di Timisoara, è alto quasi 190cm ed è cresciuto nelle Giovanili della Roma per poi giocare nelle squadre del Pescara, Lanciano, Bologna, Verona, Montreal Impact, Foggia e, lo scorso anno, del FK Partizani, squadra del campionato Kategoria Superiore, la "Serie A" albanese, dove ha collezionato 22 presenze.
Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 settembre 2020 alle 20:55
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
FONTE:
TuttoPotenza.com
Boldor rescinde con l’Hellas Verona
agosto 30, 2020
Il difensore Deian Boldor, girato in in prestito l’estate scorsa al Partizani Tirana, da quanto appreso da Hellas Live ha rescisso il contratto che lo legava al club gialloblù
FONTE:
HellasLive.it
STAGIONE 2018-19 + - =
UFFICIALE: BOLDOR AL PARTIZANI TIRANA
24/LUGLIO/2019 - 13:15
Verona - L'Hellas Verona FC comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Deian Boldor alla società FK Partizani Tirana.
FONTE:
HellasVerona.it
Boldor in prestito al Partizan Tirana
luglio 24, 2019
Nella tarda mattinata di oggi, il difensore Deian Boldor, rientrato dal prestito al Foggia, ha firmato col Partizan Tirana. Formula del prestito per Boldor, come anticipato da Hellas Live.
FONTE:
HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Dalla Romania: la Dinamo Bucarest interessata a Boldor
Il difensore rumeno in prestito al Foggia potrebbe far rientro in patria nella prossima stagione
di Redazione maggio 11, 2019 - 19:58
Secondo Tv Telekom Sport, Deian Boldor difensore dell’Hellas Verona in prestito al Foggia, sarebbe finito nel mirino della Dinamo Bucarest. Il classe 1995, presente oggi in panchina nella partita tra le due squadre sopracitate, non rientra nei piani dei gialloblù per la prossima stagione.
L’allenatore della Dinamo, Mircea Rednic, a tal proposito ha rilasciato alcune dichiarazioni:
“Mia figlia Luana è in Scozia per concludere la trattativa con il centrocampista Ziggy Gordon dell’Hamilton Accies e al 99.99% firmerà un giocatore che milita in Italia. Un giocatore rumeno molto bravo che gioca in Italia, che io ho voluto. Stiamo lavorando”.
FONTE:
CalcioHellas.it
Boldor: “Volevamo solo vincere”
19-01-2019 | Area Comunicazione Foggia Calcio
“Quando c’è stato il rigore nessuna paura, ho pensato solo al voler fare 10’ a tutta, ero troppo convinto che avremmo vinto”. Ottima prestazione per Deian Boldor, difensore rossonero, che commenta così la sfida con il Carpi: “È arrivato il mio momento? Tutto passa attraverso l’allenamento, poi nelle partite il resto viene da sé. Basta avere fame, rispetto per ciò che uno fa, è il nostro lavoro e bisogna difenderlo fino alla fine: le partite rimaste sono sempre meno, ma lavorando di squadra sono convinto che daremo grandi soddisfazioni ai nostri tifosi. Il colpo alla testa e i punti di sutura? Succede, non è la prima volta, il mio primo pensiero è stato quello di rialzarmi per tornare in campo e vincere. Il Carpi è stato un avversario duro da affrontare, anche se non ha creato grandi pericoli. I nostri tifosi sono impressionanti, sembra di giocare sempre in casa, non si vede in molte altre piazze in Italia”.
Tutte le dichiarazioni di Deian Boldor, nel video dell’intervista.
Area Comunicazione Foggia Calcio
FONTE:
FoggiaCalcio1920.it
SERIE B
Boldor già dentro al Foggia «Che entusiasmo, l'arma in più»
Il giocatore: qui ho trovato un gruppo forte, c'è tutto per fare buone cose
RAFFAELE FIORELLA
30 Agosto 2018
Dejan Boldor
FOGGIA Un quarto d’ora, per iniziare: dieci minuti più recupero, al tramonto della partita. Deian Boldor ha esordito in rossonero nel 4-2 contro il Carpi. Il centrale rumeno è tra i 12 volti nuovi del Foggia targato Grassadonia ed ha cominciato con entusiasmo la nuova esperienza professionale. «Già al momento dell’ingresso in campo per il riscaldamento, l’impatto è stato speciale nel vedere tutta quella gente che era lì per sostenerci - racconta il 23enne difensore ex Pescara, Lanciano ed Hellas Verona -. Esordio emozionante: sono felice di averlo fatto in casa, davanti ai nostri tifosi, in una partita vinta. Il successo contro il Carpi è stato importante per iniziare bene il nostro cammino, che deve basarsi su equilibrio, entusiasmo, consapevolezza dei nostri mezzi».
Classe ‘95, nato a Timisoara (rumeno di origini serbe), Boldor è fra gli under del Foggia ed è cresciuto nel vivaio della Roma, per poi collezionare una ventina di presenze fra Pescara, Lanciano, i canadesi del Montreal Impact e l’Hellas Verona, club che lo ha girato alla società rossonera in prestito con obbligo di riscatto. «Ho sempre avuto davanti a me difensori molto forti, ho imparato tanto e adesso mi sento pronto per dimostrare a pieno il mio valore - spiega il centrale rumeno, che si è legato al sodalizio dauno con un contratto quadriennale, fino al 2022 -. Quest’estate non pensavo di muovermi da Verona. Poi, è arrivata la proposta del Foggia. Il direttore Nember mi ha illustrato idee, programmi e ambizioni del club: ho accettato con convinzione. Mi ha colpito lo stadio, la passione dei tifosi: in città si respira calcio, qui ti senti davvero un calciatore. Sono un centrale mancino a cui piace giocare sull’anticipo, credo di essere abile nel gioco aereo e di avere grandi margini di miglioramento. Spero di trovare, in questa stagione, equilibrio e continuità di prestazioni: giocare il più possibile, e bene. Il Foggia, in A, ha avuto un grande difensore rumeno: Petrescu. Mi auguro di riuscire, nel mio piccolo, ad essere alla sua altezza. Ho giocato con le giovanili della Romania, il mio sogno è arrivare ad indossare la maglia della Nazionale maggiore».
Quattro reti al Carpi: il Foggia ha avuto un avvio sprint e non vuole fermarsi. «Ci alleniamo quotidianamente con l’obiettivo di portare sempre a casa la vittoria, ora stiamo lavorando per migliorare in quegli aspetti che contro il Carpi hanno funzionato meno, per essere in condizione di continuare a vincere - afferma Boldor -. Perché vincere porta a vincere. Il nostro cammino è lungo e duro, considerata la penalizzazione da scontare: dobbiamo mettere sul piatto tutto quello che abbiamo, e anche qualcosa in più». Domenica prossima l’esame sul campo del Crotone, allenato dall’ex Stroppa. «Il Crotone ha perso a Cittadella, al debutto, ma non significa nulla - conclude il difensore ex Verona -. Sarà una partita diversa da quella con il Carpi: va preparata senza tralasciare nulla. Dobbiamo essere pronti a tutto e fare di tutto per portare a casa i 3 punti, perché l’unica cosa che conta, nel nostro percorso, è vincere: raggiungere il prima possibile la permanenza. Dopodiché, se avremo tempo e possibilità, penseremo ad altro».
FONTE:
LaGazzettaDelMezzogiorno.it
UFFICIALE: BOLDOR AL FOGGIA
17/AGOSTO/2018 - 16:30
Verona - Il Club informa di aver ceduto, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Deian Boldor alla società Foggia Calcio.
FONTE:
HellasVerona.it
L’offerta del Foggia per Boldor
agosto 15, 2018
Nelle ultime ore di mercato, il ds D’Amico sta trattando col Foggia lo scambio Boldor-Empereur. Da quanto appreso da Hellas Live, il difensore rumeno classe 1995 può trasferirsi in Puglia con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Pronto un contratto sino al 2022 per il difensore ex Bologna
FONTE:
HellasLive.it
Empereur-Boldor si può fare
By Redazione - 15 agosto 2018
Acquistato a titolo definitivo dal Bologna ad inizio luglio, Deian Boldor non ha convinto Grosso, che in quel ruolo spinge per avere Alan Empereur, brasiliano del Foggia che l’anno scorso l’allenatore gialloblù ha avuto a Bari per sei mesi.
L’idea iniziale era lo scambio Cherubin–Empereur e Boldor come riserva under. Ma, se tra Empereur e il Verona è arrivata facilmente l’intesa, Cherubin non ha trovato l’accordo con il Foggia, anche a causa dell’alto stipendio che percepisce all’Hellas. Ecco allora la nuova idea: scambio Boldor–Empereur, con il Verona che perde senza drammi uno slot over (il brasiliano è un 1994) per consegnare a Grosso un difensore centrale di sinistra che conosce bene e che ha espressamente richiesto. Trattativa avviata e che si chiuderà domani.
D.Con.
FONTE:
HellasNews.it
FOGGIA
TCP ESCLUSIVA - Foggia, arriva anche Boldor. Scambio con l’Hellas Verona
14.08.2018 21:36 di Francesco Ippolito Twitter: @fraccio
Il Foggia non si ferma più: stando alle nostre indiscrezioni, dopo l’acquisto di Chiaretti (verrà ufficializzato domani), la società ha trovato un accordo per uno scambio con l’Hellas Verona: in Capitanata arriverebbe il difensore centrale Deian Boldor, rumeno classe ‘95, mentre seguirebbe il percorso opposto Alan Empereur, richiesto da mister Grosso.
FONTE:
TuttoCalcioPuglia.com
Boldor all’Hellas Verona per meno di 500.000 euro
luglio 6, 2018
L’Hellas Verona ha acquistato dal Bologna a titolo definitivo il difensore Deian Boldor. Da quanto appreso da Hellas Live, il club gialloblù ha pagato meno di 500.000 il cartellino del difensore classe 1995.
FONTE:
HellasLive.it
Verona - L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Deian Boldor, classe 1995, dalla società Bologna FC. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021.
Contestualmente, l'Hellas Verona FC comunica di aver ceduto, a titolo temporano, le prestazioni del calciatore Nicolò Casale alla società FC Sudtirol.
FONTE:
HellasVerona.it
Verona
Verona, attesa domani la firma di Boldor
05/07/18 20:46| Calciomercato | Autore: Redazione
Deian Boldor sta per tornare al Verona.
Domani il difensore rumeno classe '95 firmerà con il club gialloblù un contratto fino al 2021.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
Boldor a titolo definitivo all’Hellas Verona
luglio 4, 2018
Il difensore classe 1995, Deian Boldor, si trasferisce a titolo definitivo all’Hellas Verona. Da quanto appreso da Hellas Live, il ds gialloblù D’Amico ha chiuso la trattativa col Bologna
FONTE:
HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Non c'è due senza tre: Boldor verso Verona
Boldor - foto hellasverona it
03/07/2018 12:20
Non c'è due senza tre. Manca poco al ritiro ed è sempre più probabile l'ennesimo ritorno in prestito di Deian Boldor al Verona.
La solita trattativa con il Bologna di Bigon è ben avviata: il difensore rumeno dovrebbe trasferirsi all'Hellas con la stessa identica formula delle ultime due volte, cioè prestito con diritto di riscatto.
FONTE:
TGGialloBlu.it
STAGIONE 2017-18 + - =
Boldor verso la conferma in gialloblù
giugno 12, 2018
Il difensore Deian Boldor, tornato a gennaio all’Hellas Verona via Bologna con la formula del prestito con diritto di opzione e contro-opzione, può rimanere in riva all’Adige. Il club scaligero infatti vuole confermarlo in Serie B.
FONTE:
HellasLive.it
FANTASCHEDE – Hellas Verona, ecco Boldor: difensore duttile in arrivo dalla Mls
Il Verona completa il suo parco difensori con un innesto dalla Mls, via Bologna. Tutto su Boldor per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni
Niccolò Bambini10 marzo 2018
Deian Boldor arriva al Verona dopo 6 mesi al Montreal Impact in prestito dal Bologna. Si tratta di un ritorno per il difensore romeno – scuola Roma – che ha giocato con gli scaligeri la scorsa stagione. La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus e malus e la continuità di rendimento. Insomma, tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno al fantacalcio.
CHI È DEIAN BOLDOR
Nato a Timisoara – in Romania – il 3 febbraio 1995, Boldor muove i primissimi passi della sua carriera nella squadra della sua città prima di arrivare nelle giovanili della Roma. Nel 2014 viene mandato in prestito al Pescara dove gioca 2 partite, l’anno successivo viene prelevato a titolo gratuito dalla Virtus Lanciano ma viene impiegato solo in 5 occasioni. Nel 2016 passa al Bologna che lo gira subito in prestito all’Hellas. In estate viene mandato in prestito al Montreal Impact – in Mls – ma dopo solo sei mesi ritorna ancora in prestito a Verona.
Con la Nazionale Under-21 del suo paese colleziona 14 presenze e un gol.
FANTACALCIO: RUOLO, CARATTERISTICHE E RENDIMENTO 5
Boldor è un difensore centrale che può anche giocare a sinistra. Grazie alla sua stazza, è bravo nel gioco aereo e sa rendersi pericoloso nelle palle inattive. Non è un giocatore particolarmente veloce e difficilmente regala assist ai compagni.
FANTACALCIO: INDICE DI TITOLARITÀ 5
Nonostante sia conosciuto dal tecnico, il difensore romeno parte molto indietro nelle gerarchie di Pecchia. In questa stagione ha già esordito da titolare con il Verona ma l’impressione è che difficilmente vedrà il campo a meno di scivoloni – o infortuni – dei titolari.
FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI BONUS 5,5
Cinque gol sono arrivati nella Primavera della Roma, ma con i “grandi” ha segnato solo un gol in 23 presenze.
FANTACALCIO: FREQUENZA MALUS 6,5
Sei ammonizioni in carriera condite da una espulsione, subita nella sua breve esperienza in MLS.
FANTACALCIO: FREQUENZA AGLI INFORTUNI 6,5
Non ha subito nessun infortunio particolare in carriera.
FANTACALCIO: PRENDERE BOLDOR? 5,7
Non può rappresentare una prima scelta all’asta. Inoltre, i bonus non fanno per lui. Da evitare
LA FANTASCHEDA DI BOLDOR
Caratteristiche: 5
Titolarità: 5
Bonus: 5,5
Malus: 6,5
Infortuni: 6,5
Fantavalore: 5,7
Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni
FONTE:
CalcioDAngolo.com
BUON COMPLEANNO DEIAN
03/FEBBRAIO/2018 - 00:01
Tanti auguri Deian!
La Società, lo staff tecnico e tutta la squadra
augurano buon compleanno a Deian Boldor.
Il difensore gialloblù compie oggi 23 anni.
FONTE:
HellasVerona.it
THE FG-FILES: Deian Boldor, Hellas Verona. Consigli fantacalcio, ruolo e caratteristiche
COME CAMBIA LA SERIE A: LA PRESENTAZIONE DI OGNI NUOVO ACQUISTO, LA SUA STORIA, LA FANTASCHEDA, LE STATISTICHE ED I FANTACONSIGLI INDISPENSABILI IN SEDE D'ASTA
Redazione Fantagazzetta | 20/01/2018 19:00 3'
“Sono un difensore centrale, amo giocare il pallone, e mi piace aiutare i miei compagni con quelle che sono le mie caratteristiche. Il calcio italiano mi ha permesso di imparare tanto tatticamente, mi piace molto parlare durante le partite, penso che osservazione e dialogo in campo siano importanti”: così si presentava, al suo debutto in MLS, solo un anno e mezzo fa, Deian Boldor, al termine della sua esperienza in B con il Verona, e contestualmente al passaggio al Bologna di Joey Saputo. Quanto il passaggio senza troppa gloria (5 presenze) nella consociata del proprietario dei rossoblu, il Montreal Impact, e nel calcio americano abbiano fatto bene al giovane difensore rumeno, nato a Timisoara il 3 febbraio del 1995, lo scopriremo presto. Quello di Boldor, arrivato giovanissimo in Italia, sette anni fa, per le giovanili della Roma, è un ritorno all’Hellas, dopo il suo piccolo contributo nella stagione della risalita in Serie A, nel 2016/17: poi, appunto, l’esperienza in MLS (per lui anche una sfortunata autorete, seppur ininfluente, contro il Toronto) e adesso la nuova chance in Italia, stavolta in Serie A. Piede sinistro, non da escludere a priori l’utilizzo anche sulla fascia, anche se la sua zuccata ne consiglierebbe l’utilizzo da centrale. Di fatto metà delle sue presenze da professionista sono nelle selezioni giovanili della Nazionale Rumena, nella cui Under 21 Boldor è ormai presenza abituale: non esattamente quello che si può dire nelle sue squadre di club. Dalla sua ha la giovane età, ma quello di Deian Boldor, nonostante sia nel giro del calcio italiano da un po' (tra Pescara e Lanciano tanto Abruzzo, a inizio carriera, tra il 2014 e il 2016) è un profilo ancora tutto da scoprire. Forse troppo da scoprire.
IL RUOLO - Centrale di difesa, con opzione fascia grazie al piede sinistro. Indifferentemente centrale di sinistra o di destra, grazie anche all'altezza (1.90).
CARATTERISTICHE TECNICHE - Il colpo di testa, anche in zona offensiva, è il suo forte: alla sua prima gara da titolare in Serie B nella sua prima esperienza all'Hellas, ci mise poco più di un'ora ad andare a segno. Ma probabilmente a Pecchia serve altro, soprattutto la tenuta difensiva: in tal senso il rumeno è tutto da testare, ma il periodo di prova (evidentemente superato) di una settimana di allenamenti con i gialloblu prima della firma, depone a suo favore: il 22enne ha convinto lo staff scaligero.
FANTACONSIGLI - Con Heurtaux, Cherubin, Caracciolo, Ferrari sicuramente davanti nel ruolo di centrali, difficile obiettivamente sponsorizzare l’acquisto di Boldor, che andrebbe in ogni caso inteso come una scommessa, chiaramente low cost, e solo per squadra sufficientemente coperte nel ruolo. Tuttavia la voglia di Pecchia di sperimentare e di cercare alternative sulla strada della salvezza potrebbe far concedere qualche chance al 22enne rumeno, magari da subentrante, e probabilmente in partite più comode. Certamente il profilo è tutto da scoprire, ma va considerata anche la propensione di Boldor di farsi vedere in occasione dei calci da fermo: il suo colpo di testa può far male anche in avanti. Chiaramente non possiamo che consigliare cautela ai più avventurosi dei fantallenatori che, magari con altri colleghi di reparto, decideranno di spenderci un milione, e di stare a vedere nel frattempo, senza stravolgere le proprie gerarchie difensive, quanto Pecchia deciderà di contare sul nuovo arrivo con la maglia n.25.
STATISTICHE - Inevitabilmente scarne anche alla luce della giovane età, ma forse eccessivamente scarne, almeno fin qui: da professionista 19 presenze, di cui 5 in MLS. Con le altre due assommate in Coppa Italia (una nel Pescara, annata 2014/15, quella del debutto), una nell’Hellas stagione 2016/17, si arriva a 21, condite da un gol, quello nel 3-0 al Cesena, proprio alla prima da titolare in gialloblu. Resta chiaramente in attesa del sospirato esordio in Serie A. Nelle rappresentative nazionali rumene altre 17 presente (3 in Under 17, 14 in Under 21: per lui anche un gol in Under 21.
LA FANTASCHEDA - Ogni valutazione è puramente indicativa, e va implementata con le informazioni che verranno aggiornate, in tempo reale, mediante 'La Guida per l'asta perfetta di Fantagazzetta'. I valori segnalati vanno da un minimo di 0 ✪ (negativa) ad un massimo di 5 ✪ (eccellente).
VALORE ASSOLUTO DEL CALCIATORE: ✪✪✪
VALORE FANTACALCISTICO DELL'ACQUISTO: ✪
CONTINUITA': ✪✪
POTENZIALE TITOLARITA': ✪✪
RESISTENZA AGLI INFORTUNI: ✪✪✪✪
TENDENZA AL BONUS IN PROPORZIONE AL RUOLO: ✪✪
FONTE:
FantaGazzetta.com
Verona - L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito con diritto di opzione e contro-opzione le prestazioni sportive del calciatore Deian Boldor dalla società Bologna FC 1909. Il difensore, che si allena grazie al nullaosta da venerdì 12 gennaio, ha scelto di indossare la maglia numero 25 e sarà a disposizione di mister Fabio Pecchia per la prossima partita contro il Crotone.
FONTE:
HellasVerona.it
PRIMA DI VERONA (2) + - =
Verona
Calciomercato | Verona, riecco Deian Boldor: visite mediche in corso
12/01/18 15:44| Calciomercato | Autore: Redazione
Ritorno a Verona, per Deian Boldor. Dopo appena 5 presenze con il Montreal Impact e una stagione, la scorsa, passata con gli Scaligeri, il difensore classe ’95 ha fatto ritorno in casa gialloblù, voluto espressamente da Pecchia. Le visite mediche del giocatore sono in corso, con lo stesso ex Roma che in mattinata ha già svolto una prima seduta fisica. Prestito con diritto di riscatto e controriscatto: questa la formula stipulata dal Verona con il Bologna, che detiene il cartellino di Boldor.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
Il ritorno di Boldor è un errore
By Redazione - 9 gennaio 2018
La notizia delle ultime ore è quella di un Verona che avrebbe richiesto nuovamente Boldor al Bologna.
Non ce ne voglia il volenteroso centrale rumeno, ma nel calciomercato occorre fantasia e pescare una minestra riscaldata e come al solito dal Bologna non ne denota molta. Senza contare che Boldor ha dimostrato limiti in Serie B, figuriamoci in A, dove l’Hellas ha la seconda peggior difesa del torneo e ha bisogno di un titolare forte e non di una riserva giovane e inesperta.
Inoltre Fusco dovrebbe anche capire gli umori della piazza. Il diesse è contestato dal pubblico, non ha soldi da spendere, ma può avere idee: Paletta e Tonelli costano troppo? Cerchi un altro, anche uno di Serie B, un Dainelli in uscita dal Chievo o un Oikonomou che la Spal vuol cedere. Non un giocatore che i tifosi conoscono già, non uno che in A farà grande fatica, non un tappabuchi che potrà scatenare solo ulteriori polemiche. E poi, detta tra noi, se si vuole dare un po’ di entusiasmo ai tifosi, la possibile scelta di sostituire Caceres con Boldor non è una grande mossa.
Fusco, che ne dice?
D.Con.
FONTE:
HellasNews.it
CALCIOMERCATO
Il ritorno di Boldor per il dopo Caceres
09/01/2018 07:48
Parte Caceres e la sua esperienza, torna dal campionato canadese dove il Bologna lo aveva mandato a farsi le ossa al Montreal Impact, Boldor che era stato al Verona nella scorsa stagione in serie B.
E' ancora una volta la società felsinea ad aiutare il Verona durante questo mercato.
L'asse Fusco-Bigon pare sempre più solido e anche univoco.
Boldor è il nuovo rinforzo per la difesa scelto dalla società per affrontare la durissima lotta per la salvezza.
FONTE:
TGGialloBlu.it
Ex all’estero. Boldor cresce oltreoceano
By Redazione - 27 novembre 2017
Una stagione da gregario in gialloblú. Sempre presente in allenamento e pronto a dire di sí alla chiamata del mister. Spesso in panchina, qualche volta in tribuna, ma con tanta umiltà in attesa di una chance.
Deian Boldor le ha giocate una decina di partite con la maglia del Verona e ha pure fatto un gol di testa, contro il Cesena. Non ha lasciato cattivi ricordi, ma nemmeno rimpianti. Era arrivato in prestito in uno dei tantissimi intrecci di mercato tra Hellas e Bologna, con Fusco che aveva pure strappato il sì per il diritto di riscatto. Riscatto che non è avvenuto e il difensore rumeno che ha fatto ritorno in Emilia. In estate la scelta della società di Saputo è stata quella di cederlo in prestito ad un club controllato… già, perchè la famiglia Saputo ha una squadra anche oltreoceano, a Montreal. Un prestito interno per permettergli di continuare il suo processo di crescita.
Oggi il 22enne centrale mancino, dopo un inizio da spettatore, sta giocando nella Major League Soccer americana, ha fatto quattro presenze da titolare nelle ultime sei giornate di campionato e sta trovando la sua dimensione. Peccato soltanto che stia giocando in una squadra in grossa difficoltà di risultati, terz’ultima nel proprio raggruppamento e lontana dalla griglia playoff.
D.Con.
FONTE:
HellasNews.it
Boldor: “Orgoglioso di essere stato un giocatore dell’Hellas Verona”
luglio 26, 2017
Deian Boldor riparte dalla MLS. L’ex difensore dell’Hellas Verona è pronto a difendere i colori del Montreal Impact. “In bocca al lupo anche a voi. Grazie di cuore per tutto – ha risposto a Hellas Live via Instagram – Orgoglioso di essere stati lì”. In bocca al lupo a Boldor per la nuova avventura.
FONTE:
HellasLive.it
Calciomercato | Bologna, Boldor in prestito al Montreal Impact
Bologna
19/07/17 15:40| Calciomercato | Autore: Redazione
Dall’Italia alla Major League Soccer: ha già chiuso le valigie, Deian Boldor. Pronto ad iniziare una nuova esperienza con la maglia del Montreal Impact. Proprio in questi istanti, la società canadese ha trovato l’accordo con il Bologna per il passaggio del classe ’95: un anno di prestito con opzione per il secondo.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
EX GIALLOBLÙ
CdS: per Boldor c'è aria di Canada
15.07.2017 07:30 di Anna Vuerich
Fonte: www.tuttomercatoweb.com
Il difensore rumeno Deian Boldor potrebbe cominciare una nuova avventura oltreoceano, abbandonando momentaneamente l'Italia: per il giocatore del Bologna, che ha giocato in gialloblù nello scorso campionato, è arrivata infatti una proposta dal Montreal Impact della Major League.
Nei prossimi giorni si scoprirà se il classe '95 preferirà rimanere in Italia oppure trasferirsi in Canada.
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
STAGIONE 2016-17 + - = | 7 Ottobre 2016 |
...Con
PISANO e
RÔMULO 'prestati' alla fascia sinistra della difesa e l'improponibile
FARES (checchè ne pensasse mister
DELNERI), l'unico terzino mancino di ruolo rimaneva il buon
SOUPRAYEN visto che, fuori almeno fino a Gennaio causa infortunio e quindi non iscritto al campionato, anche
ALBERTAZZI (comunque e sempre più centrale di quanto sia mai stato laterale) era fuori dai giochi; ecco perchè serviva un altro difensore da quella parte ed è arrivato il giovane BOLDOR di scuola ROMA in grado, stando a quanto si racconta, di giocare al centro o sulla sinistra.
In prestito con diritto di riscatto dal BOLOGNA che ne ha comunque mantenuto il controriscatto, segno che i felsinei credono nel nazionale Under 21 romeno, Deian non ha ancora visto il campo fin'ora e potrebbe essere rispedito al mittente quando
Michelangelo rientrerà in rosa e ci sarà ancora meno spazio la dietro.
C'è anche da considerare però che, essendo un Under 21 per lui la regola dei 18 Over non vale e, grazie alle ottime intuizioni di mister
PECCHIA, potrà accumulare minuti importanti in Serie B con l'HELLAS oppure chissà stupire tutti con prestazioni di rilievo (sperando sempre che il fato ci conservi intonso ed in questo stato di forma
Samuel il più a lungo possibile).
Mancino naturale dal fisico possente, il classe '95 romeno fa della prestanza fisica e del colpo di testa le sue armi migliori sia quando si tratta di liberare l'area da palloni vaganti che di approfittare di qualche cross nell'area avversaria in cerca dell'incornata vincente.
BOLDOR è un centrale di ruolo ma è stato impiegato efficacemente anche come terzino sinistro.
NEWS
Boldor: “Ieri sera una gioia enorme. Voglio restare a Verona”
Il difensore romeno: “Questo è stato il mio anno migliore sotto ogni aspetto. Sogno la Nazionale”
di Redazione Hellas1903, 19/05/2017, 21:49
Intervistato dal portale romeno www.prosport.ro, Deian Boldor, difensore gialloblù classe 1995, ha raccontato le emozioni vissute ieri sera al “Manuzzi” al termine della gara contro il Cesena.
Il calciatore, arrivato alla fine di agosto dal Bologna e che in campionato ha totalizzato 9 presenze e 1 gol, ha le intenzioni chiare: vuole restare all’Hellas con il sogno di essere convocato dalla Romania.
Queste le sue dichiarazioni: “Ieri sera ho vissuto il momento migliore della mia carriera, la gioia è stata enorme. L’Hellas ha lottato e combattuto per ottenere questa promozione. Adesso non so quale sarà il mio futuro, ma sinceramente adesso non voglio pensare a cosa farò e dove andrò. Voglio godermi questa atmosfera e sarebbe molto bello restare a Verona”.
Prosegue Boldor: “I miei ricordi più di questa stagione sono entrambi contro il Cesena: ieri per la promozione, ma anche il match d’andata dello scorso 30 dicembre: la mia prima da titolare al “Bentegodi”, dove ho anche segnato ed eravamo campioni d’inverno. Non poteva esserci serata migliore”.
Infine, il giocatore non nasconde il suo sogno: “Sarebbe fantastica una convocazione nella Nazionale maggiore. Farne parte è il mio desiderio più grande”.
(Traduzione a cura di Raffaele Campo)
FONTE:
Hellas1903.it
Boldor, Ferrari L. e Zaccagni alla cena del 'New Hellas Group'
19/APRILE/2017 - 09:45
Verona - Una serata tra i tifosi per i gialloblù. Deian Boldor, Lorenzo Ferrari e Mattia Zaccagni - accompagnati dal team manager Sandro Mazzola e dallo SLO Matteo Tosi - ieri hanno partecipato alla cena dei calcio club organizzato dal Nuovo Coordinamento Calcio Club New Hellas Group presso il ristorannte 'La Pergola' di Legnago. Presenti 200 supporter a rappresentare i club "storici" di Nogara, Vallese, Concamarise, Asparetto e Villabartolomea, che hanno accolto i calciatori del Verona per un momento di condivisione all'insegna dello stare insieme con i colori dell'Hellas. Tante foto e autografi per i gialloblù, che hanno lasciato il ristorante intorno alle 22, dopo aver partecipato alla lotteria benefica.
Boldor, Cappelluzzo e Ganz ospiti dei Calcio Clubs gialloblù
12/APRILE/2017 - 09:30
Mezzane di Sotto (Verona) - Alla cena del Coordinamento Calcio Club Hellas Verona al Parco di Venere del ristorante Enoteca Bacco D'Oro di Mezzane di Sotto c'erano i calcio clubs 'Castello Gialloblù' di Montorio, 'Borderland' di Arcole, 'Benny Bar' di San Martino Buon Albergo ed 'Estremo Verona' di San Giovanni Ilarione. Ma soprattutto c'erano loro: Deian Boldor, Pierluigi Cappelluzzo e Simone Andrea Ganz. I tre gialloblù hanno accolto l'invito degli oltre 100 tifosi e, accompagnati dal team manager Sandro Mazzola e dallo SLO Matteo Tosi, hanno passato una serata tra la gente, respirando la passione di Verona per i colori dell'Hellas. Al termine dell'incontro, i calciatori hanno regalato agli organizzatori maglie e gagliardetti, per onorare l'ospitalità ricevuta.
BUON COMPLEANNO BOLDOR
03/FEBBRAIO/2017 - 10:34
Tanti auguri Deian!
La Società, lo staff tecnico e tutta la squadra
augurano buon compleanno a Deian Boldor.
Il difensore gialloblù compie oggi 22 anni.
FONTE:
HellasVerona.it
Home / Storie
Verona, prima rete tra i professionisti per Boldor, il "pupillo" di Totti e De Rossi
Serie B
01/01 16:10 | Storie | Autore: Francesco Caruso
"Rega', questo è il nuovo Chivu". A distanza di due anni cambiano gli accenti, ma non la sostanza, e a Verona, stadio Bentegodi, hanno anche assistito al primo gol in carriera di Deian Boldor, il gigante di Timisoara. Nella precedente gara con il Carpi Deian aveva fatto le prove generali e appena un turno dopo si è fatto trovare pronto al grande appuntamento: "Dedico la rete alla mia famiglia e al mio procuratore Pietro Chiodi". Gol alla prima da titolare in campionato, ma non è questo che ha stupito tutti durante Verona-Cesena. Quel ragazzo fino ad ora trascurato ha dimostrato una personalità e una determinazione solo intuiti: chiedete al povero Milan Djuric per credere.
Il segreto? Qualità fisiche e atletiche, certamente, ma anche una maturità e un'intelligenza non comuni per un ragazzo della sua età. Non molla niente Deian. L'allenamento quotidiano con un giocatore "illegale" come Pazzini sta accelerando il suo percorso di crescita. "Il 'Pazzo' lo vedevo in tv quando ero piccolo" - ha dichiarato Boldor qualche settimana fa - "Mi piaceva perché segnava in tutti i modi. Ora lo devo marcare in allenamento, è un grande. E' un esempio per noi giovani". Ma il primo a battezzare Deian fu Francesco Totti. Quel ragazzino rumeno di 16 anni entrò subito nelle simpatie del "capitano" e di Daniele De Rossi: "A Francesco ho mandato anche gli auguri per i suoi 40 anni, è un calciatore incredibile e aver potuto giocare contro di lui era un sogno che si è realizzato". Boldor ha fatto tutta la trafila delle giovanili della Roma e nel 2013 è stato eletto miglior difensore del Viareggio.
Compagni di squadra? Il ventunenne rumeno ha fatto coppia con un certo Alessio Romagnoli e a Roma era ben voluto da tutti. In squadra è cresciuto con i vari Capradossi, Mazzitelli, Caprari, Ricci, Pellegrini, Verde... Idolo e modello di riferimento non poteva che essere Cristian Chivu. Deian chiama spesso l'ex difensore di Roma e Inter per farsi dare consigli. Punti in comune? Se Chivu era in grado di interpretare il doppio ruolo (anche terzino) , Boldor è invece un centrale puro, di quelli moderni. Mancino con un fisico imponente, merce rara e sempre più richiesta. Deian è anche capitano dell'Under 21 rumena: 14 presenze e 1 rete. Il Bologna non se l'è fatto scappare e l'ha acquistato lo scorso giugno dal Virtus Lanciano. In fila questa estate c'era anche il Nottingham Forest, ma inglesi e rossoblù non hanno trovato l'accordo. A spuntarla è stata dunque l'Hellas: prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei rossoblu.
"Città stupenda e pubblico passionale", Boldor non ha risparmiato complimenti per la sua nuova realtà. In squadra è nata un'amicizia speciale con Daniel Bessa e il rapporto con Fabio Pecchia è ottimo. "Sono uno a cui piace combattere e ho dovuto sudarmi tutti i traguardi nella vita. Sono andato via da casa 10 anni fa per inseguire il mio sogno". Le "sgomitate" con Pazzini gli hanno permesso di conquistare un posto da titolare e chiudere il 2016 nel migliore dei modi. Caracciolo, Bianchetti e Cherubin sono avvertiti, dal 2017 avranno un agguerritissimo rivale in più per una maglia da titolare.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
Boldor: «Il gol è per tutti, sognavo una serata così»
30/DICEMBRE/2016 - 23:15
Verona - Le principali dichiarazioni del difensore gialloblù Deian Boldor, rilasciate al termine di Hellas Verona-Cesena (3-0), 21a giornata della Serie B ConTe.it 2016/17.
«Dedico questo gol ai miei compagni, mi hanno sempre fatto sentire parte del gruppo, uno che poteva dare qualcosa nel momento del bisogno. Mi dispiace per Caracciolo, ma sapevo che c'era la possibilità di giocare e mi sono messo a disposizione del mister come tutte le settimane. Vittoria e nessun gol preso queste sono le cose che contano. Pecchia? Lavora bene da tutti i punti di vista, c'è grande rispetto, lo ringrazio molto per avermi dato la sua fiducia. E' un gruppo fantastico, che le cose vadano bene o male siamo sempre uniti e sulla nostra squadra. Verona la più forte? Parlano i fatti, ma non è ancora finito niente. Non siamo primi per caso, ma questo ci deve dare ancora più determinazione e fame. Dedico gol ad amici, famiglia e tifosi. Sono troppo contento per me per la squadra per i tifosi. Tutti sognano un debutto con gol, non bisogna mai smettere di credere, chi continua a credere prima o poi raccoglie. Il nostro obiettivo è essere primi anche a maggio. Verona? Bellissima città, una delle più belle dove sono stato».
Boldor: «A Verona tanta qualità, qui per crescere»
27/SETTEMBRE/2016 - 14:30
Verona - Le principali dichiarazioni del nuovo difensore gialloblù, Deian Boldor, rilasciate durante la conferenza stampa di presentazione.
HELLAS, CHE SFIDA
«Considero questa tappa fondamentale per la mia carriera, mi piacciono le sfide difficili, non mi preoccupa il pensiero di dover partire come ultimo. Sapevo fin da subito che qui avrei trovato tanta concorrenza, imparando dagli altri mi farà trovare pronto quando il mister vorrà schierarmi. Mi piace combattere e superare gli ostacoli, nonostante abbia solo 21 anni mi sono sempre dovuto sudare tutto, ciò che è mio me lo voglio guadagnare. Ho trovato una squadra preparata e una società organizzata e che sa quello che vuole, e un mister bravo. Ci sono tanti giocatori con voglia di riscatto e di tornare subito in Serie A. Penso che il Verona sia una squadra di grande qualità, che può far bene e lo sta dimostrando. Ha tutte le caratteristiche per tornare dove merita. Pecchia è attento ai dettagli, la sua è una mentalità vincente. Sta imparando a farci capire i momenti della gara dove bisogna stare più concentrati, ci sta dando tutte le idee migliori, ci trasmette tante nozioni. Pazzini lo vedevo guardando la Serie A e immaginavo di giocarci assieme o contro. Ho tanto rispetto per lui, sia per quanto ha fatto che per la persona che è. E' il nostro capitano, bisogna guardare a quelli come lui per imparare più cose possibili nel minor tempo possibile. La prestazione col Frosinone è merito di tutta la squadra, una vittoria guadagnata sul campo a prescindere dagli episodi. Il Verona ha dimostrato umiltà, personalità, idee. Il nostro obiettivo è la prossima partita, sempre. Non penso a cosa succederà a fine anno, io sono felice di essere qui e farò di tutto per crescere insieme».
LE MIE CARATTERISTICHE
«Il mio ruolo è quello di difensore centrale sinistro. Donadoni ha provato a schierarmi da terzino sinistro, a Bologna, e mi sono trovato bene, è una cosa che mi aiuterà in futuro se ci sarà bisogno. Sono a completa disposizione di compagni e mister. Sono in tanti a farmi da 'fratello maggiore', Cherubin lo conoscevo già dal Bologna e mi dà tanti consigli, ma tutti sono stati disponibili con me e cerco di apprendere qualcosa da tutti».
IL MIO PASSATO
«I numeri dicono che finora non ho giocato molto, ma non dicono che non ho mai mancato di rispetto per ogni allenatore a prescindere dalle scelte che possa aver fatto su di me. Sono stati anni che mi hanno dato l'opportunità di crescere sia caratterialmente che mentalmente. Mi porto con me questa cosa, fa parte del mio bagaglio. Sono già dieci anni che vivo da solo e che ho lasciato il mio paese, la mia vita è qui e mi sento quasi più italiano che rumeno. Non rimpiango nulla, voglio andare avanti e dare il meglio. Ho i miei amici e la mia famiglia in Romania, e poi avere la fascia di capitano della Romania Under 21 è un grande onore. Ho sempre voluto trasmettere con piacere una visione internazionale ai miei compagni di Nazionale».
Ufficiale: Deian Boldor è gialloblù
30/AGOSTO/2016 - 17:15
Verona - L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione di riscatto e contro riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Deian Boldor, classe '95, dalla società Bologna FC.
Il difensore è attualmente impegnato con la Romania Under 21 nelle gare di qualificazione a Euro 2017.
FONTE:
HellasVerona.it
PRIMA DI VERONA + - =
CALCIOMERCATO
Chi è Deian Boldor?
23/08/2016 17:39
L’Hellas rimpolpa la difesa con un giovane classe 1995 (che così non occupa i famosi 18 posti "liberi" in rosa, perché è considerato un Under 21). Si tratta di Deian Boldor, difensore centrale mancino, rumeno, che ha militato nella formazione U21 del suo paese. Alto 190 centimetri nasce come centrale ma potrebbe anche svolgere il ruolo di terzino sinistro.
Cresciuto nel settore giovanile della Roma (dopo aver iniziato a giocare a calcio nel Banatul Timișoara, squadra della sua città), ha girato gli ultimi due anni in prestito in Abruzzo non trovando spazio (6 presenze in tutto. Prima a Pescara e poi a Lanciano con la Virtus, retrocessa). In estate è stato acquistato dal Bologna di Bigon. L’ex Ds dell'Hellas lo gira a Verona in prestito con diritto di riscatto. A Verona il suo ruolo sarà di quarto centrale difensivo dopo Helander (se parte, c’è Cherubin), Bianchetti (se non verrà ceduto) e Caracciolo.
L.VAL.
FONTE:
TGGialloBlu.it
Di Francesco e Boldor al Bologna
#Boldor #DiFrancesco #mercato
27 Giu 2016
Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla S.S. Virtus Lanciano 1924 il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Federico Di Francesco e del difensore Deian Boldor.
FONTE:
BolognaFC.it
La Virtus Lanciano vende Di Francesco e Boldor al Bologna
di Redazione il 24 giugno 2016
LANCIANO. La Virtus Lanciano cede l’attaccante Federico Di Francesco e il difensore Deian Boldor al Bologna: i due sono attesi stamani in Emilia per le visite mediche, e a breve firmeranno un contratto che li legherà al club rossoblù. Entrambi i giocatori sono stati tesserati nella scorsa estate dalla Virtus a parametro zero, e nelle casse della società frentana dovrebbe entrare una cifra intorno al milione e mezzo di euro. Di Francesco, classe 1994, con la Virtus ha collezionato 38 presenze e 8 reti; Boldor, nazionale Under 21 rumeno nato nel 1995, ha invece disputato 5 partite.
FONTE:
Lanciano24.it
Pubblicato il 29 dic 2015
I tifosi della Virtus Lanciano scoprono Deian Boldor. Il giovane difensore rumeno ha esordito in rossonero nel secondo tempo del derby col Pescara e domenica scorsa ha disputato la prima gara dall'inizio contro il Livorno ed ha convinto per la personalità messa in campo. Boldor è uscito fra gli applausi. Ascoltiamolo
FONTE:
TVSEI
L'intervista: Deian Boldor: In Italia lo paragonano a Chivu, ma Boldor pensa solo a migliorare. E
poi una dichiarazione di stima speciale: "Mammarella è il numero uno!"
News Pubblicata il 2015-07-29 16:19:03
In Italia lo paragonano a Chivu, ma Boldor pensa solo a migliorare. E poi una dichiarazione di stima speciale: "Mammarella è il numero uno!"
Benvenuto in 4^ B!
FONTE:
VirtusLanciano.it
Virtus Lanciano, vicino l’arrivo di Deian Boldor
Gianluca Di Marzio 21-07-2015 13:46
La Virtus Lanciano accende il mercato di Serie B e mette le mani su Deian Boldor. E' infatti in dirittura d'arrivo la trattativa per portare in rossonero il giovane difensore centrale rumeno, capitano dell'Under 21 del suo Paese. Il giocatore arriverà dopo aver risolto il contratto che lo legava alla Roma e dopo aver trascorso la scorsa stagione in prestito al Pescara. Il mercato di B acceso dal Lanciano, ecco Boldor.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
Speciale Calciomercato: tesserato Boldor: Il forte difensore romeno della nazionale U21 arriva a disposizione di D'Aversa
Comunicati Pubblicata il 2015-07-23 12:51:34
La SS Virtus Lanciano 1924 Srl comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Deian Boldor.
Il difensore, nato a Timisoara il 3 febbraio 1995, è cresciuto calcisticamente nel Banatul, club della sua città natale, per poi approdare nel 2012 all'As Roma dove ha giocato nelle giovanili: lo scorso anno ha giocato in B con il Pescara.
"Ho sempre sentito parlare bene del Lanciano da tutti coloro che hanno vestito questa maglia - ha detto Deian -. Quando mi hanno detto che c'era questa opportunità non ho pensato più di un secondo a dare il mio consenso. Spero di poter giocare e di fare bene e di raggiungere obiettivi di squadra e personali".
Ufficio Stampa
SS Virtus Lanciano 1924 Srl
FONTE:
VirtusLanciano.it
LA SCHEDA – Ecco Boldor, il nuovo centrale che non ti aspetti
25 giugno 2016
LA SCHEDA – Ecco Boldor, il nuovo centrale che non ti aspetti
Inserito all’ultimo nell’affare che ha portato Federico Di Francesco alla corte di Donadoni, il nome che non ti aspetti sotto le Due Torri è quello del giovane difensore rumeno Deian Boldor. Il suo acquisto è servito per far tornare i conti della trattativa dato che la distanza tra domanda e offerta per il giocatore italiano non si incontravano (l’operazione complessiva si aggira intorno ai 2 milioni). E ora andiamo a conoscere meglio il neo-rossoblù attraverso una delle nostre schede.
Nome: Dejan
Cognome: Boldor
Data di nascita: 03/12/1995
Luogo di nascita: Timisoara
Nazionalità: Rumena
Piede preferito: Sinistro
Ruolo: Difensore centrale / terzino destro o sinistro
Altezza: 190 cm.
Peso: 80 kg.
Deian Boldor è cresciuto nel settore giovanile del Banatul ed è subito stato convocato nelle nazionali giovanili, si mette in mostra nel campionato europeo under 17 e la Roma lo porta nel mercato estivo del 2011 dove gioca per tre anni giocando 33 partite e segnando 4 gol, nel 2014 viene mandato in prestito al Pescara in serie B dove gioca solo 19 minuti e 8 partite nella primavera del Pescara, viene acquistato dal Lanciano nel mercato estivo del 2015 per €. 100.000 gioca poco anche li collezionando solo 5 partite per 393 minuti. E’ un giocatore potenzialmente interessante che ha fatto molto bene nel settore giovanile della Roma segnando anche molti gol di testa. Fino ad ora il passaggio al professionismo con le maglie di Pescara e Lanciano non lo ha trovato pronto: soffre un po’ troppo la velocità di gioco e anche se quando è stato chiamato in causa a Lanciano non ha fatto male ha la necessità di giocare con maggiore continuità.
Caratteristiche – E’ un giocatore dal fisico importante dotato di un piede sinistro educato per un difensore centrale: nonostante la sua altezza si muove molto bene sulla linea dei difensori, per questo nelle nazionali giovanili del suo paese gioca alla bisogna è stato impiegato anche come terzino destro o sinistro (viene chiamato il nuovo Chivu). Dotato di una buona tecnica di base riesce con il suo mancino a trovare gli attaccanti in profondità; ma il suo pezzo forte è lo stacco di testa sia in fase offesniva che difensiva (4 gol nelle giovanili giallorosse). Viste le caratteristiche potrebbe trovare la sua definitiva collocazione tattica in una difesa a tre come centrale di destra o di sinistra, bloccato, senza compiti di spinta. Il carattere? Grande personalità e non a caso è capitano nella nazionale Under 21 rumena. Spiccano anche umiltà nella voglia di migliorarsi e generosità in campo.
a. s. e m. m.
FONTE:
RadioNettuno.it
Pescara-Renate 6-5 dcr, il Pescara passa solo ai rigori
Sofferta vittoria per il Delfino
domenica 17 agosto 2014, 21:16
Un Pescara non certo brillante, riesce ad avere ragione di un Renate combattivo e mai domo, che si è arreso solo ai calci di rigore, con il punteggio di 6-5, dopo una serie di tiri dal dischetto estenuanti. La prestazione del Delfino è assolutamente da rivedere, mentre quella del Renate è da considerare molto positiva. Ora per i biancazzurri sfida al terzo turno contro il Chievo Vr. Ma per recitare un ruolo da protagonisti nell’imminente campionato di serie B, ci sarà tanto da lavorare.
[...]
TABELLINO:
Pescara (4-3-3): Fiorillo, Pucino, Appelt Pires, Politano, Bjarnason (dal 66’ Lazzari), Caprari, Cosic, Maniero, Nielsen (dal 115’ Boldor), Scrugli (90’ Dettori), Del Fabro. All. M. Baroni
Renate (4-3-3): Cincilla, Muchetti, Morotti, Gavazzi (dal 57’ Bonfanti), Malgrati, Adobati, Iovine, Gualdi, Florian (dal 75’ Spampatti), Scaccabarozzi, Curcio (dal 113’ Rovelli). All. S. Boldini
Reti: 3’ Caprari, 46’ Florian
Arbitro: Pezzuto di Lecce
Ammoniti: Scrugli, Gualdi, Rovelli, Del Fabro
Christian Barisani
FONTE:
Abruzzo24Ore.tv
SERIE B
Pescara calcio. Fisico possente e vizio del gol. Boldor ha già l'obiettivo: «centrare i play-off»
Penultimo giorno di ritiro a Pizzoferrato mentre il mercato ristagna
Redazione Pdn 14 Luglio 2014 alle 16:29
PIZZOFERRATO. Penultimo giorno di ritiro in Abruzzo per il Pescara che domani (ancora da confermare, ndr) partirà alla volta di Boario nel bresciano per seconda fase della preparazione estiva. Nonostante la squadra sia ancora un cantiere aperto con il possibile arrivo nelle prossime settimane di almeno altri 7-8 elementi tra difesa e centrocampo, il morale del gruppo appare sostanzialmente alto. Il mercato fin'ora, tra presunti acquisti e cessioni, ha portato solamente giovani di belle speranze, le cui qualità verranno scoperte nel corso della stagione. Tra questi Deian Boldor, possente centrale rumeno classe 1995 arrivato in prestito secco dalla Roma: «sono arrivato a Pescara con lo spirito giusto e con la voglia di fare qualcosa di importante con questa maglia. Il passaggio tra Primavera e prima squadra non è stato dei più facili. Allenarsi con uomini è tutta un'altra cosa ed i carichi di lavoro sono maggiori. Ho precisi obiettivi per questa stagione ma voglio tenerli per me anche perché la squadra è più importante. La speranza è quella di fare un buon campionato e piazzarci in zona play-off».
Boldor è uno dei migliori talenti partoriti dal calcio rumeno: «sono felice di essere qui dopo una lunga gavetta nelle giovanili. Sono stato portato qui in Italia 3 anni fa dal mio procuratore Pietro Chiodi che ringrazio. È lo stesso di Stoian (ex biancazzurro, ndr) che ho sentito prima di aver accettato l'offerta del Pescara».
«Ho trovato un gruppo unito» – prosegue l'ex difensore della Primavera giallorossa – «che ha tanta voglia di fare bene in questa stagione».
Centrale sinistro in una difesa a 4 con il vizio del gol (ben 6 nell'ultima stagione nelle giovanili, Boldor è pronto ad adattarsi in ogni ruolo: «ho sempre giocato a 4 ma anche qualche volta a 3. Qual'è la mia posizione preferita? Sceglierà il mister io voglio solo farmi trovare pronto anche perché posso adattarmi a tutto. Mi piacciono tantissimo Hummels della Germania e Sergio Ramos della Spagna».
«Dell'attuale gruppo biancazzurro mi hanno impressionato Politano e Caprari» – chiude Boldor – «mentre ho fatto da subito amicizia con Cosic e Zuparic».
In sede di mercato invece non si segnalano sostanziali novità. L'arrivo di Pesoli e Dettori è dato quasi per certo, con quest'ultimo che ha già chiesto alla Carrarese la rescissione del proprio contratto in scadenza a giugno 2015. Sugli altri fronti mattinata sostanzialmente interlocutoria con il duo Pavone-Repetto impegnato su più fronti. Piacciono Carrozza a centrocampo ed Ashong, Berardi e Zampano in difesa.
Andrea Sacchini
FONTE:
PrimaDaNoi.it
Ufficiale – Deian Boldor, un colosso per la difesa del Pescara
Preso in prestito dalla Roma il centrale rumeno. Dal Brescia arrivano Bosonin e Sanni
Redazione - 2 luglio 2014
Deian Boldor, un colosso per la difesa del Pescara. I biancazzurri hanno ufficialmente acquisito in prestito dalla Roma il centrale rumeno, classe 1995, 189 centimetri di altezza.
Dal Brescia arrivano invece a titolo definitivo i giovani Adedoyin Sanni, difensore nigeriano classe 1995, e Gerhard Bosonin, attaccante classe 1996.
FONTE:
SporTag.it
Mercato Roma, Boldor in prestito al Pescara
02/07/2014 alle 11:09. MERCATO
TMW - Dejan Boldor si trasferisce in prestito al Pescara. Il club abruzzese ha di fatto concluso l'operazione con la Roma per il trasferimento del 19enne difensore rumeno, che lo scorso anno ha militato nella Primavera giallorossa. Si attende l'ufficialità.
FONTE:
LaRoma24.it