Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...



#CalciomercatoHellas +   -   =

FEBBRAIO:
6 SOGLIANO come altri DS sembra sia ancora attivo sul mercato svincolati dove potrebbe interessare l'ex capocannoniere del SAN LORENZO nel 2025: Stando a quanto riportato dagli argentini di Olé infatti, Andrés VOMBERGAR attaccante argentino classe '94 naturalizzato sloveno, attirerebbe attenzione dal Brasile e dall'Europa ma lui vorrebbe giocare in Copa Libertadores...

4 ...Dopo le tante voci circolate sul mancato trasferimento di KOUAMÉ, la FIORENTINA prova a fare chiarezza con questo comunicato ufficiale in cui fondamentalmente si fa presente che il VERONA non aveva accettato per iscritto l'obbligo di riscatto dell'attaccante e, nonostante un 'gentleman agreement' la documentazione corretta fosse stata ri-inviata dal club gigliato ad un minuto dal termine del calciomercato, la società scaligera depositava al suo posto un contratto mancante delle firme del calciatore e delle controparti... Grossolano errore o mossa strategica? Chissà! Probabilmente l'ivoriano non era in cima ai desideri della società gialloblù però la vicenda lascia perplessi.

2 Depositato negli ultimi secondi anche il contratto di KOUAMÉ, attaccante della FIORENTINA che arrivava in prestito secco ma che è stato poco dopo invalidato a causa delle varie parti mancanti e presumibilmente non compilate per questioni di tempo.
Depositato il contratto del giovanissimo difensore rumeno Dragoș KIRALI classe 2009.
Dopo la cessione di VECINO difficilmente la LAZIO mollerà BELAHYANE a meno che non si trovi un altro centrocampista di quel tipo per mister SARRI. Ufficiale la risoluzione anticipata del prestito anche per EBOSSE che con ogni probabilità, come annunciato da Di Marzio, si accorderà col TORINO (e questo è un peccato perché ZANETTI l'aveva rispolverato e il giocatore aveva risposto bene).
Ufficiale l'arrivo del difensore EDMUNDSSON dal WISŁA PŁOCK a titolo definitivo con contratto fino al 2029 ma soprattutto il riscatto definitivo di BELLA-KOTCHAP che ha firmato con Via Olanda fino al 2030 (ma che, ha prescindere dalla categoria in cui il VERONA giocherà nella prossima stagione, sarà probabilmente la nuova plusvalenza); nel frattempo il gioiellino CISSÉ rivelatosi al CATANZARO in Serie B è stato ceduto al MILAN a titolo definitivo.
Il VERONA vuole KOUAMÉ, trattative nel vivo (Alfredo Pedullà).
Depositato il contratto del centrocampista classe 2007 MENDOLIA in prestito dal GENOA. In mattinata, stando a HellasLive.it, sembra sia stato fatto un tentativo per riportare KUMBULLA al VERONA ma il difensore cresciuto nel vivaio scaligero ha preferito rimanere in Spagna, dove peraltro sembra essersi finalmente ritrovato, declinando altre offerte dalla serie A.

1 Per la difesa ecco EDMUNDSSON: Il difensore classe 2000 delle Fær Øer arriva dai polacchi del WISŁA PŁOCK con un contratto definitivo a 3,5 milioni comprensivi di bonus (GianlucaDiMarzio.com).
Chiusa la trattativa per BELAHYANE in prestito dalla LAZIO (HellasLive.it).

RIASSUMENDO, oltre all'acquisizione definitiva di BELLA-KOTCHAP:

 SONO ARRIVATI RUOLO
BORGHIPORTIERE
EDMUNDSSONDIFENSORE
LOVRIĆCENTROCAMPISTA
LIROLACENTROCAMPISTA
ISAACATTACCANTE
BOWIEATTACCANTE


 SONO PARTITI RUOLO
EBOSSEDIFENSORE
NÚÑEZDIFENSORE
CISSÉCENTROCAMPISTA
KASTANOSCENTROCAMPISTA
YELLUCENTROCAMPISTA
GIOVANEATTACCANTE
TAVŞANATTACCANTE


TIRANDO UNA RIGA: Il colpaccio è senz'altro l'acquisizione definitiva di BELLA-KOTCHAP che, per ovvi motivi, oscura l'arrivo 'solo' in prestito di un geniaccio del centrocampo come LOVRIĆ (sperando che l'infortunio accusato dall'austriaco naturalizzato sloveno contro il CAGLIARI non sia nulla di grave in una stagione davvero pessima dal punto di vista degli infortuni sin qui): Ora sarà da vedere il futuro del forte difensore tedesco che, se tanto ci da tanto, lungi dal diventare uno dei pilastri di consolidamento del nuovo VERONA, sarà probabilmente ceduto alla prima occasione a prescindere dalla categoria nella quale giocheranno i gialloblù nella prossima stagione.
Positivissimi poi gli arrivi di un attaccante che per caratteristiche mancava come BOWIE e del difensore EDMUNDSSON: Entrambi, pur non avendo mai giocato in Serie A, potranno farsi valere dopo un'inevitabile perido di ambientamento che speriamo il più breve possibile ma del resto, come abbiamo visto con LIROLA, non è che la precedente esperienza nel massimo campionato italiano valga più del minutaggio nelle gambe se un giocatore è praticamente fermo da Settembre...

Inutile sottolineare le gravissime perdite a livello tecnico immediato con GIOVANE e futuribile con CISSÉ, 'sacrifici' inevitabili stando a quanto spiegato da SOGLIANO e imposti, non dimentichiamolo mai, da una proprietà che si è presentata un anno fa azzerando un centrocampo già orfano di DUDA e SERDAR cedendo anche BELAHYANE e SILVA e proseguendo nello sciagurato solco tracciato da SETTI e del suo 'vendi e pentiti' che ha trasformato l'HELLAS in quello che è attualmente: Una società ed una squadra che è una sorta di porto di mare, meta di gente in cerca di rilancio senza alcuna progettualità e idea di consolidamento.

Sarebbe servito un altro portiere? Magari uno da Serie A visto che di due non facciamo mezzo? Certamente! E serviva un altro cambio per ruolo se è per questo ma com'è, come non è, facendo i conti della serva, tra quanto incassato anche in questo mercato da 'Presidio Investors' e quanto speso c'è una bella differenza:

  • Cifra incassata dalle cessioni di GIOVANE, CISSÉ e TAVŞAN: Circa 30 milioni (bonus esclusi)
  • Cifra spesa per EDMUNDSSON, BOWIE e l'aquisizione definitiva di BELLA-KOTCHAP: 14 milioni o poco più

Circa 15 milioni e rotti di guadagno che vanno peraltro ad aggiungersi ai (molti) più di 30 del mercato estivo.

Ora, non sono laureato al MIT o ad Harvard, ma scommetto che per modi e tempi qualcosa di più era lecito aspettarsi: Nevvero sior PUSCASIU?


ALLE 15.00 LA CONFERENZA STAMPA DI FINE MERCATO DI MISTER ZANZI; Cosa dirà mai l'ineffabile Presidente Esecutivo di 'Presidio Investors'? Grazie ai potentissimi mezzi a disposizione, B/=\S lo svelerà con molte ore di anticipo:

  • Abbiamo venduto GIOVANE perché era un'occasione favorevolissima per consolidare il club ma i soldi verranno reinvestiti nel VERONA
  • Se c'era proprio bisogno di vendere anche CISSÉ? Certo, il ragazzo voleva andarsene e per lui era un'occasione irrinunciabile, noi abbiammo fatto il meglio ricavando altre risorse (che verranno ovviamente reinvestite nel club)
  • Consolidamento della squadra? Lo stiamo già facendo, infatti abbiamo preso BELLA-KOTCHAP; a nostro avviso abbiamo migliorato una compagine già attrezzata e in grado di salvarsi anche quest'anno
  • L'esonero di ZANETTI? Doloroso ma inevitabile, però noi siamo sicuri che mister SAMMARCO farà bene
  • Cosa succederà in caso di Serie B? Noi non pensiamo che retrocederemo, rimaniamo ottimisti!
  • Se abbiamo finalmente chiuso il buco di bilancio che attanaglia la società da anni? Beh... Questa è un'informazione riservata al pari di quella del budget a disposizione di SOGLIANO in questo mercato e in quelli precedenti

Ciò detto, chiuderà con uno dei suoi fantastici sorrisi e via verso altre mille magiche avventure...


Questo quanto esposto da mister ZANZI from New York City (USA):


Dall'alto in basso rispetto alle anticipazioni: Ho beccato le prime due, la terza proprio no, la quarta e quasi tutta la quinta si, la sesta, col senno di poi, era una domanda talmente diretta e scomoda che non è stata fatta (ma vi assicuro che se fosse stata fatta in quei termini avrei avuto ragione); a conti fatti, escludendo l'ultima domanda, direi che ne ho beccate 4 su 5: Non male davvero!

Venendo poi a quello che ci interessava tutti a prescindere che erano le parole di chi dovrebbe spiegare le mosse della società:
  • Qualcuno di voi ha le idee più chiare sul proiecto a lungo termine aldilà delle belle parole? Perché io no...
  • Qualcuno di voi ha creduto che quanto fatto sin qui da 'Presidio Investors' sia stato importante per la crescita del club a lungo termine? Perché io no...
  • Qualcuno di voi pensa che non sia vero che questa proprietà debba per forza cedere i migliori ad ogni mercato per stare in piedi? Perché io no...
  • Personalmente rimango ancora molto preoccupato sul fatto che la proprietà riesca a 'tener botta' anche in caso di retrocessione, credo che SOGLIANO se ne andrà appena possibile avendo capito che con questi si lavora peggio che con SETTI o comunque senza tenere in nessun conto la parte sportiva e credo pure che BELLA-KOTCHAP sia stato acquistato solo per essere rivenduto al doppio o più alla prima occasione ma queste sono solo opinioni personali da tifoso disilluso e dietrologo quindi... Non tenetene conto 😊

Rilevo però che rispetto alle precedenti occasioni, ZANZI è stato meno 'fumoso' del solito anche se, come al solito, è riuscito a sfuggire alle domande più insidiose senza nemmeno usare il 'no comment' e 'informazione riservata': È un passo avanti.



Il proiecto di ZANZI & Co., che ancora una volta ha parlato per 41 minuti e rotti senza dire niente o fornire risposte, non dev'essere chiaro nemmeno ai butei di Hellas Army se con questo comunicato, apparso per la prima volta anche su un'intera pagina de L'Arena, chiedono spiegazioni alla proprietà:



[Puoi commentare in fondo alla pagina oppure continuare la discussione su X | Facebook; i contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

LA ROSA ATTUALE
 RUOLO NOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
POR.BORGHI Definitivo fino al 2029 dal CORINTHIANS che mantiene una percentuale sulla futura rivendita.
POR.CHIESA Definitivo fino al 2026 e rientrato dal prestito allo SPORTING DUBAI ha risolto a Gennaio il contratto che lo legava al VERONA.
POR.MAGRO Definitivo fino al ?, è stato ceduto in prestito al FOGGIA in Serie C.
POR.MONTIPÒ Definitivo fino al 2025.
POR.PERILLI Definitivo fino al 2026.
DIF. BELLA-KOTCHAP  Arrivato in prestito oneroso a circa 500mila Euro con diritto di riscatto definitivo da parte di Via Olanda fissato a 7 milioni è stato definitivamente riscattato a circa 5 milioni firmando un contratto con Via Olanda fino al 2030.
DIF.BRADARIĆ Riscattato definitivamente dalla SALERNITANA a circa 750mila Euro con contratto fino al 2028.
DIF.CHAM -
DIF.EBOSSE Arrivato dall'UDINESE in prestito con obbligo di riscatto condizionato ha sciolto anticipatamente il patto per accasarsi al TORINO.
DIF.EDMUNDSSON Definitivo dai poacchi del WISŁA PŁOCK a circa 3,5 milioni totali con contratto fino al 2029.
DIF.FRESE Definitivo fino al 2027.
DIF.GHILARDI Ceduto in prestito alla ROMA con obbligo di riscatto condizionato (cifre non ufficiali parlano di 2,5 milioni di Euro per il prestito, più 8 per il riscatto definitivo, più eventuali bonus)
DIF.NELSSON Prestito oneroso dal GALATASARAY a 800mila Euro con diritto di riscatto di Via Olanda (fissato a circa 7,2 milioni).
DIF.NÚÑEZ Prestato dal CELTA VIGO con diritto di riscatto di Via Olanda (fissato a circa 5 milioni) ha deciso di risolvere anticipatamente e tornare in patria per aggregarsi al VALENCIA.
DIF.OYEGOKE Definitivo fino al 2028.
DIF.SLOTSAGER Definitivo fino al ?.
DIF.VALENTINI Rientrato alla FIORENTINA Nicolás torna al VERONA in prestito ma stavolta con diritto di riscatto.
CEN.AKPA-AKPRO Definitivo dal mercato svincolati con contratto fino al 2026.
CEN.AL-MUSRATI Arriva in prestito oneroso dai turchi del BEŞIKTAŞ con diritto di riscatto per Via Olanda fissato a circa 7 milioni.
CEN.BELGHALI Definitivo dai belgi del MECHELEN a circa 2mln con contratto fino al 2029.
CEN.BERNÈDE Riscattato dopo la salvezza a circa 2mln dal LOSANNA ha firmato un contratto fino al ?.
CEN.CHARLYS Definitivo fino al 2028 e rientrato dal prestito al COSENZA in B è stato girato con la stessa formula alla REGGIANA.
CEN.CISSÈ Dopo il rinnovo fino al 2029 è stato prestato al CATANZARO in Serie B e ceduto definitivamente al MILA a Gennaio a circa 8 milioni + 1,5 di bonus.
CEN.GAGLIARDINI Definitivo dal mercato svincolati con contratto fino al 2026.
CEN.HARROUI Definitivo fino al 2028.
CEN.KASTANOS Riscattato dalla SALERNITANA a circa 1 milione, ha firmato un contratto sino al 2027 ma, ignorato da ZANETTI, a fine Gennaio ha scelto di tornare in patria in prestito all'ARIS LIMASSOL sino a fine stagione.
CEN.LOVRIĆ Prestito dall'UDINESE fino a Giugno 2026.
CEN.LIROLA Definitivo dai francesi del MARSIGLIA fino a Giugno.
CEN.NIASSE Riscattato dopo la salvezza a circa 2mln dallo YOUNG BOYS ha firmato un contratto fino al ?.
CEN.SERDAR Definitivo fino al 2028.
CEN.SUSLOV Definitivo fino al 2027.
CEN.YELLU Definitivo fino al 2028.
ATT.AJAYI Definitivo fino al ?.
ATT.BOWIE Definitivo dall'HIBERNIAN fino al 2030.
ATT.CRUZ Definitivo fino al 2027 e rientrato dal prestito al COSENZA è stato girato con la stessa formula al TRENTO ancora in Serie C.
ATT.GIOVANE Definitivo fino al 2029 dopo essersi svincolato dai brasiliani del CORINTHIANS è stato ceduto definitivamente al NAPOLI a Gennaio per una cifra che si aggirerebbe sui 20 milioni di Euro e rappresenterebbe una plusvalenza piena.
ATT.ISAAC Definitivo fino al 2029 dall'ATLÉTICO MINEIRO che ha mantenuto il 50% su una futura rivendita.
ATT.LAMBOURDE Definitivo fino al 2029 si è trasferito in prestito alla REGGIANA.
ATT.LIVRAMENTO Definitivo fino al 2028 è stato ceduto in prestito al CASA PIA con diritto di riscatto in favore del club portoghese.
ATT.MITROVIĆ Definitivo fino al 2028 e rientrato dal prestito ai belgi del LEUVEN è stato ceduto con la stessa formula all'EXCELSIOR ROTTERDAM nel campionato olandese.
ATT.MOSQUERA Definitivo fino al 2028.
ATT.ORBAN Prestito oneroso da mezzo milione dall'HOFFENHEIM con diritto di riscatto per il club gialloblù fissato a circa 8 milioni.
ATT.SARR Definitivo fino al 2029 dopo il riscatto dall'OLYMPIQUE LIONE a circa 5 milioni comprensivo del milione e mezzo di bonus (al club transalpino rimarrà anche un 15% sulla futura rivendita).
ATT.TAVŞAN Definitivo fino al 2028 e rientrato in anticipo dal prestito alla REGGIANA si è trasferito definitivamente ai turchi del SAMSUNSPOR a circa 1,8 milioni.
DIF.VERMEȘAN Definitivo fino al 2027.


GENNAIO:
31 Ufficiale il prestito di KASTANOS all'ARIS LIMASSOL sino a fine stagione.
CISSÈ al MILAN ma dalla prossima stagione: L'accordo con Via Olanda prevede 8 milioni fissi + 1,5 di bonus per il fantasista attualmente in prestito al CATANZARO in Serie B (Fabrizio Romano).
VERONA, nuovi contatti con il TORINO per il prestito di BIRAGHI dice Orazio Accomando di SportMediaset, intanto i granata prendono KULENOVIĆ a 500 mila Euro con obbligo di riscatto alla salvezza da 3 milioni secondo Gianluca Di Marzio.
Ufficiale l'ingaggio di MITROVIĆ da parte dell'ASTERAS AKTOR.

30 Soluzione anticipata del prestito anche per MITROVIĆ che presto passerà dagli olandesi dell'EXCELSIOR ROTTERDAM all'ATHLĪTIKOS GYMNASTIKOS SYLLOGOS ASTERAS nella massima serie greca (Sky Sport).
Il giornalista colombiano Pipe Sierra insiste 'Offerte dall'MLS per MOSQUERA ma il VERONA le rifiuta'.
SOGLIANO valuta TABORDA, fantasista argentino in forza al PANATHĪNAÏKOS, per un eventuale prestito con diritto di riscatto ma occhio al PISA (TuttoMercatoWeb.com).
Ufficiale, con un'operazione blitz di SOGLIANO, l'arrivo in prestito secco dall'UDINESE del centrocampista LOVRIĆ.
VERONA-EDMUNDSSON c'è l'accordo col difensore in forza ai polacchi del WISŁA PŁOCK che fa muro e non cede (Meczyki.pl).
Su CISSÈ si inserisce il MILAN proponendo di lasciare il giocatore in prestito al CATANZARO fino a fine stagione (Gianluca Di Marzio non spiega se anche sulla quota d'acquisto pareggi gli stessi 8 milioni del PSV o metta sul piatto qualcosa in più).
Risoluzione anticipata del prestito al LIVORNO per l'ex difensore della Primavera NWUACHUKWU passato con la stessa formula all'ARZIGNANO VALCHIAMPO intanto alla corte di mister SAMMARCO, stando a quanto riporta HellasLive.it, dovrebbe arrivare dal GENOA il centrocampista offensivo Mattia MENDOLIA classe 2007.

29 Ufficiale nel pomeriggio il prestito di Adi KURTI, ormai ex difensore della Primavera gialloblù, alla TERNANA in Serie C. Via anche la giovane promessa CISSÈ entro Sabato: Stando a 'La Gazzetta del Sud' al CATANZARO andranno 700mila Euro di indenizzo mentre gli olandesi del PSV verseranno nelle casse scaligere altri 6,5 milioni + 1,5 di bonus per il fantasista.
Sorpasso del VERONA sul PARMA per l'ottenimento di LUVUMBO in uscita dal CAGLIARI (Sport Mediaset).

28 HELLAS vicinissimo all'acquisto dell'attaccante Kieron BOWIE dall'HIBERNIAN per 6 milioni di sterline (TheScottishSun.co.uk)
Accordo trovato col portiere 23enne estone HEIN valutato 3 milioni dall'ARSENAL ma in prestito al WERDER BREMA: Via Olanda cerca ora l'accordo con le due società (Gianluca Vighini).
Troppa la distanza tra le richieste del BEŞIKTAŞ e l'offerta del VERONA per UDUOKHAI, Via Olanda si ritira; quasi fatta invece per KULENOVIĆ (CalcioHellas.it).
In mediana si sperà nel ritorno di BELAHYANE stando a 'La Gazzetta dello Sport'.
Per la partenza di CISSÈ serve un accordo a tre (L'Arena).
Chiusa la trattativa per un giovane difensore sloveno; arriva alle giovanili gialloblù il 17enne MACAK (TuttoMercatoWeb.com)

27 L'HIBERNIAN ha rifiutato una prima offerta di 5 milioni + 1 di bonus da parte di Via Olanda per l'attaccante Kieron BOWIE (DailyRecord.co.uk).
SOGLIANO mira a Sandro KULENOVIĆ attaccante croato classe 1999 dalla DINAMO ZAGABRIA (Alfredo Pedullà).
Fatta per l'approdo dell'ormai ex difensore della Primavera KURTI alla TERNANA in Serie C (Gianluca Di Marzio).

26 Pipe Sierra ribadisce 'Dalla MLS interesse per MOSQUERA'.
Nome nuovo per l'attacco: SOGLIANO guarda a POSTEMA, 16 gol nella B olandese con l'EMMEN, di proprietà del GRONINGEN (L'Arena).
Su Phil NEUMANN, difensore tedesco del BIRMINGHAM CITY, l'interesse di VERONA e VFL WOLFSBURG (FootballLeagueWorld.co.uk).

25 ...Per la difesa spunta anche il nome di Felix UDUOKHAI difensore centrale tedesco classe '97 in forza al BEŞIKTAŞ (Gianluca Di Marzio).

24 Ufficiale la risoluzione del prestito di Unai NÚÑEZ che, in maniera senz'altro brusca e scarsamente professionale (per non dire altro), si appresta a tornare in patria e aggregarsi al VALENCIA: Perdita grave sotto il profilo tecnico ma necessaria sotto quello motivazionale... Certo che avere avuto una proprietà meno fragile e più presente avrebbe forse aiutato in ogni senso sia prima che poi (ma quando non volendo investire ci si affida a prestiti il guaio è anche questo).
Nel frattempo, mentre in Via Olanda si valuta col bilancino come fare per sborsare il meno possibile (proponendo un prestito con obbligo al MECHELEN che vuole invece 2 milioni cache per il difensore HALHAL non, come sembra dalle indiscrezioni riportate dalla 'Gazzetta dello Sport', nelle quali la 'Presidio Investors' avrebbe accettato 2 mln subito e altri 18 dilazionati nel tempo per GIOVANE), il GENOA ufficializza BALDANZI.
Nel tardo pomeriggio la 'ciliegina' sulla torta (avvelenata): Alphadjo CISSÉ vicino al PSV annuncia Gianluca Di Marzio; stavolta però la ciambella non riuscirà col buco nel senso che la 'Presidio Investors' dovrà riconoscere al CATANZARO un indenizzo e non potrà far completamente cassa...
Ufficiale in serata anche la cessione, a titolo definitivo, di GIOVANE al NAPOLI.

23 Comincia il consueto 'fuori tutto' in casa gialloblù: Dopo l'approdo di GIOVANE al NAPOLI anche NÚÑEZ è dato per partente destinazione VALENCIA mentre per CISSÈ, attualmente in prestito al CATANZARO in Serie B e fra le rivelazioni del torneo cadetto, si attende solo l'offerta giusta... Siamo allo sfascio! Non ho molta fiducia che il ricavato venga reinvestito da 'Presidio Investors' per rinforzare la squadra e mi attendo invece la cessione di BELGHALI appena dopo il 30 Giugno (ma solo perché nella stagione attuale aveva già giocato in due club diversi e quindi non poteva essere ceduto una terza volta).
Si provava ad arrivare a CHAVES centrale brasiliano in forza all'HOFFENHEIM (che alla sera avrebbe firmato per l'AUGSBURG) ma anche al quasi 33enne CAPRARI, stando all'indiscrezione di TMW, si proprio quello che se n'era andato a MONZA di gran carriera sperticandosi in gran lodi per una società a cui non si poteva dire di no e che invece, a quanto pare, dopo essere caduta in disgrazia lo ha presto mollato...
Ma secondo 'Tuttosport' ci sarebbe anche un rifiuto di BIRAGHI, anche lui a suo tempo seguito dall'HELLAS, a scendere di categoria e del suo desiderio, ora che il TORINO non lo ritiene più necessario, di tornare nella città dove si è sposato e sono nate le sue figlie.

22 Ci sarebbe anche il VERONA sul centrocampista PRATI in uscita dal CAGLIARI (La Nuova Sardegna).

21 Il NAPOLI supera tutti per GIOVANE: Offerti 20 milioni + bonus, Via Olanda vacilla... Accordo vicino? (TuttoMercatoWeb.com)
Il VERONA avrebbe presentato offerta di trasferimento a titolo definitivo per il difensore Redouane HALHAL in forza ai belgi del MECHELEN (Sacha Tavolieri).

20 Il quotidiano 'Tuttosport' scrive di un duello di mercato tra NAPOLI e JUVENTUS per GIOVANE (e MALDINI che però costa la metà).
L'HELLAS insiste per il difensore 23enne OBARETIN in prestito dal NAPOLI all'EMPOLI ma ben difficilmente i toscani rinunceranno ad un loro titolarissimo in difesa (TuttoMercatoWeb.com).

19 LAZIO c'è l'offerta per GIOVANE: BELAHYANE + 10 milioni mentre il VERONA ne vorrebbe 13/15 stando a quanto riporta Alfredo Pedullà.

18 Ufficiale l'arrivo di LIROLA, ovviamente a titolo gratuito e fino a Giugno, poi si vedrà (probabilmente il MARSIGLIA, pur di liberarsene per l'ultimo anno di contratto, pagherà pure parte dell'ingaggio).
Intanto, stando a quanto scrive l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, LAZIO e VERONA sarebbero al lavoro per uno scambio BELAHYANE-GIOVANE con conguaglio economico a favore dei gialloblù.
Dopo LIROLA, SOGLIANO mette nel mirino un altro esterno del MARSIGLIA: Trattasi di ULISSES GARCIA Lopes (L'Arena).

17 L'esperto Gianluca Di Marzio da per fatto l'affare LIROLA dal MARSIGLIA, l'esterno di scuola JUVENTUS, ex FIORENTINA e SASSUOLO, si trasferirebbe a titolo definitivo, cosa sulla quale personalmente ho qualche dubbio visti i lunghi tempi (siamo oltre metà mercato ad aspettare uno che ci serviva come il pane) e i modi di agire dell'attuale proprietà.

16 Il VERONA chiude due minioperazioni in uscita: TAVŞAN anticipa il rientro dal prestito alla REGGIANA e si trasferisce definitivamente ai turchi del SAMSUNSPOR mentre il posto dell'olandese a Reggio Emilia in Serie B viene preso da PAVANATI talentuoso centrocampista e capitano della Primavera scaligera che si trasferisce in prestito secco.

15 L’UNION BRESCIA vuole il cartellino di CAZZADORI, Via Olanda chiede 300mila Euro (HellasLive.it)

13 Interesse per PEDRO FELIPE della JUVENTUS NEXT GEN in Serie C (Gianluca Di Marzio).

10 Dopo BORGHI arriva un altro portiere? Gianluca Di Marzio da 'Calciomercato l'Originale' rivela che TURATI dal SASSUOLO potrebbe vestire il gialloblù ma sarebbe da tenere d'occhio anche una pista che porta in Inghilterra...

9 Ufficiali gli arrivi a titolo definitivo dei brasiliani ISAAC Aguiar Tomich, attaccante dall'ATLÉTICO MINEIRO e Arthur BORGHI, portiere classe 2007 dal CORINTHIANS ma anche il prestito secco di YELLU Santiago andato all'AROUCA nella Serie A portoghese; nel frattempo GIOVANE dice sì all’ATALANTA e BALDANZI si avvicina alla FORENTINA stando a quanto scrive il quotidiano 'Tuttosport'. Timido interesse per CHARLYS dagli statunitensi dell'ORLANDO CITY (TuttoMercatoWeb.com).

8 Tutto fatto per YELLU all'AROUCA nella Serie A portoghese, operazione in prestito secco (TuttoMercatoWeb.com)

6 Ufficiale dall'ATLETICO MINEIRO l'arrivo dell'attaccante ISAAC in prestito con diritto di riscatto, al club brasiliano il 50% su un'eventuale rivendita.
VERONA e GENOA chiedono alla JUVENTUS la disponibilità al prestito di ADŽIĆ ma il giocatore vorrebbe ovviamente giocare le sue carte in bianconero anche se al momento appare chiuso (Gianluca Di Marzio)

5 TAVŞAN interessa ai turchi del SAMSUNSPOR: Contatti avviati fra i club (Ertan Süzgün).
Anche la LAZIO su GIOVANE, spiega Gianluca Di Marzio, secondo cui i 15 milioni chiesti dal VERONA sono tanti addirittura: Vedremo anche da questo le intenzioni di 'Presidio Investors', se saprà 'resistere' ai pochi maledetti subito per tenere qui uno dei pochi giocatori in grado di fare la differenza in questo HELLAS oppure, in puro stile SETTI, accetterà l'uovo oggi in barba a qualunque ragionamento sportivo (posto che abbiano capito che la retrocessione significherebbe inevitabilmente molti meno ricavi).

2 L'ex difensore dell'UDINESE BECÃO in uscita dal FENERBAHÇE è stato proposto a VERONA, FIORENTINA e BOLOGNA (Nicolà Schira).

Riapre il calciomercato e sono tanti i dubbi in rosa per un HELLAS ancora pienamente in corsa per la salvezza, grazie alla matematica ovviamente, ma anche a livello di organico non fosse che sono enormi e nemmeno pochi i punti interrogativi a partire dal nuovo capitano che doveva essere imprescindibile in mezzo al campo e invece, anche in quest'annata, ha dovuto fare i conti con un problema parziale al crociato che il VERONA sta cercando di recuperare senza l'intervento chirurgico (che ovviamente metterebbe KO il giocatore per il resto della stagione) ma se questo vuol dire avere SERDAR a mezzo servizio per il resto del campionato... Qualche ragionamento va fatto!
E poi c'è l'eterno Godot HARROUI che tecnicamente non si discute ma storicamente ha avuto sempre grossi problemi fisici e qui da noi, per un motivo o per l'altro, abbiamo visto paradossalmente solo al 'Tardini' di Parma quando si procurò rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro per rientrare solo quest'estate dopo 8 mesi di inattività.
E rimanendo in tema di crociati: Quando ma soprattutto come rientrerà SUSLOV? Parliamo di KASTANOS mai titolare e raramente alternativa a gara in corso? E SARR che nella passata stagione ha retto da solo l'attacco gialloblù dopo il KO di TENGSTEDT e quest'anno non si è più visto dopo le prime due (deludenti) gare a Udine e a Roma contro la LAZIO? Ci sono i CHAM e gli EBOSSE spariti completamente da radar, gli 'oggetti misteriosi' SLOTSAGER e YELLU che non abbiamo praticamente mai visto insieme ad un OYEGOKE che ha esordito da titolare in Serie A solo nell'ultima partita col MILAN e non ha mai convinto...
10 situazioni spinose, quasi un'intera squadra da gestire: Non sarà facile nemmeno per un mago come SOGLIANO!



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =

Posta un commento

Puoi scrivere qui il tuo commento...