4 ...Dopo le tante voci circolate sul mancato trasferimento di KOUAMÉ, la FIORENTINA prova a fare chiarezza con questo comunicato ufficiale in cui fondamentalmente si fa presente che il VERONA non aveva accettato per iscritto l'obbligo di riscatto dell'attaccante e, nonostante un 'gentleman agreement' la documentazione corretta fosse stata ri-inviata dal club gigliato ad un minuto dal termine del calciomercato, la società scaligera depositava al suo posto un contratto mancante delle firme del calciatore e delle controparti... Grossolano errore o mossa strategica? Chissà! Probabilmente l'ivoriano non era in cima ai desideri della società gialloblù però la vicenda lascia perplessi.
1Per la difesa ecco EDMUNDSSON: Il difensore classe 2000 delle Fær Øer arriva dai polacchi del WISŁA PŁOCK con un contratto definitivo a 3,5 milioni comprensivi di bonus (GianlucaDiMarzio.com).
Chiusa la trattativa per BELAHYANE in prestito dalla LAZIO (HellasLive.it).
RIASSUMENDO, oltre all'acquisizione definitiva di BELLA-KOTCHAP:
TIRANDO UNA RIGA: Il colpaccio è senz'altro l'acquisizione definitiva di BELLA-KOTCHAP che, per ovvi motivi, oscura l'arrivo 'solo' in prestito di un geniaccio del centrocampo come LOVRIĆ (sperando che l'infortunio accusato dall'austriaco naturalizzato sloveno contro il CAGLIARI non sia nulla di grave in una stagione davvero pessima dal punto di vista degli infortuni sin qui): Ora sarà da vedere il futuro del forte difensore tedesco che, se tanto ci da tanto, lungi dal diventare uno dei pilastri di consolidamento del nuovo VERONA, sarà probabilmente ceduto alla prima occasione a prescindere dalla categoria nella quale giocheranno i gialloblù nella prossima stagione.
Positivissimi poi gli arrivi di un attaccante che per caratteristiche mancava come BOWIE e del difensore EDMUNDSSON: Entrambi, pur non avendo mai giocato in Serie A, potranno farsi valere dopo un'inevitabile perido di ambientamento che speriamo il più breve possibile ma del resto, come abbiamo visto con LIROLA, non è che la precedente esperienza nel massimo campionato italiano valga più del minutaggio nelle gambe se un giocatore è praticamente fermo da Settembre...
Inutile sottolineare le gravissime perdite a livello tecnico immediato con GIOVANE e futuribile con CISSÉ, 'sacrifici' inevitabili stando a quanto spiegato da SOGLIANO e imposti, non dimentichiamolo mai, da una proprietà che si è presentata un anno fa azzerando un centrocampo già orfano di DUDA e SERDAR cedendo anche BELAHYANE e SILVA e proseguendo nello sciagurato solco tracciato da SETTI e del suo 'vendi e pentiti' che ha trasformato l'HELLAS in quello che è attualmente: Una società ed una squadra che è una sorta di porto di mare, meta di gente in cerca di rilancio senza alcuna progettualità e idea di consolidamento.
Sarebbe servito un altro portiere? Magari uno da Serie A visto che di due non facciamo mezzo? Certamente! E serviva un altro cambio per ruolo se è per questo ma com'è, come non è, facendo i conti della serva, tra quanto incassato anche in questo mercato da 'Presidio Investors' e quanto speso c'è una bella differenza:
Cifra incassata dalle cessioni di GIOVANE, CISSÉ e TAVŞAN: Circa 30 milioni (bonus esclusi)
Cifra spesa per EDMUNDSSON, BOWIE e l'aquisizione definitiva di BELLA-KOTCHAP: 14 milioni o poco più
Ora, non sono laureato al MIT o ad Harvard, ma scommetto che per modi e tempi qualcosa di più era lecito aspettarsi: Nevvero sior PUSCASIU?
ALLE 15.00 LA CONFERENZA STAMPA DI FINE MERCATO DI MISTER ZANZI; Cosa dirà mai l'ineffabile Presidente Esecutivo di 'Presidio Investors'? Grazie ai potentissimi mezzi a disposizione, B/=\S lo svelerà con molte ore di anticipo:
Abbiamo venduto GIOVANE perché era un'occasione favorevolissima per consolidare il club ma i soldi verranno reinvestiti nel VERONA
Se c'era proprio bisogno di vendere anche CISSÉ? Certo, il ragazzo voleva andarsene e per lui era un'occasione irrinunciabile, noi abbiammo fatto il meglio ricavando altre risorse (che verranno ovviamente reinvestite nel club)
Consolidamento della squadra? Lo stiamo già facendo, infatti abbiamo preso BELLA-KOTCHAP; a nostro avviso abbiamo migliorato una compagine già attrezzata e in grado di salvarsi anche quest'anno
L'esonero di ZANETTI? Doloroso ma inevitabile, però noi siamo sicuri che mister SAMMARCO farà bene
Cosa succederà in caso di Serie B? Noi non pensiamo che retrocederemo, rimaniamo ottimisti!
Se abbiamo finalmente chiuso il buco di bilancio che attanaglia la società da anni? Beh... Questa è un'informazione riservata al pari di quella del budget a disposizione di SOGLIANO in questo mercato e in quelli precedenti
Ciò detto, chiuderà con uno dei suoi fantastici sorrisi e via verso altre mille magiche avventure...
Questo quanto esposto da mister ZANZI from New York City (USA):
Dall'alto in basso rispetto alle anticipazioni: Ho beccato le prime due, la terza proprio no, la quarta e quasi tutta la quinta si, la sesta, col senno di poi, era una domanda talmente diretta e scomoda che non è stata fatta (ma vi assicuro che se fosse stata fatta in quei termini avrei avuto ragione); a conti fatti, escludendo l'ultima domanda, direi che ne ho beccate 4 su 5: Non male davvero!
Venendo poi a quello che ci interessava tutti a prescindere che erano le parole di chi dovrebbe spiegare le mosse della società:
Qualcuno di voi ha le idee più chiare sul proiecto a lungo termine aldilà delle belle parole? Perché io no...
Qualcuno di voi ha creduto che quanto fatto sin qui da 'Presidio Investors' sia stato importante per la crescita del club a lungo termine? Perché io no...
Qualcuno di voi pensa che non sia vero che questa proprietà debba per forza cedere i migliori ad ogni mercato per stare in piedi? Perché io no...
Personalmente rimango ancora molto preoccupato sul fatto che la proprietà riesca a 'tener botta' anche in caso di retrocessione, credo che SOGLIANO se ne andrà appena possibile avendo capito che con questi si lavora peggio che con SETTI o comunque senza tenere in nessun conto la parte sportiva e credo pure che BELLA-KOTCHAP sia stato acquistato solo per essere rivenduto al doppio o più alla prima occasione ma queste sono solo opinioni personali da tifoso disilluso e dietrologo quindi... Non tenetene conto 😊
Rilevo però che rispetto alle precedenti occasioni, ZANZI è stato meno 'fumoso' del solito anche se, come al solito, è riuscito a sfuggire alle domande più insidiose senza nemmeno usare il 'no comment' e 'informazione riservata': È un passo avanti.
Il proiecto di ZANZI & Co., che ancora una volta ha parlato per 41 minuti e rotti senza dire niente o fornire risposte, non dev'essere chiaro nemmeno ai butei di Hellas Army se con questo comunicato, apparso per la prima volta anche su un'intera pagina de L'Arena, chiedono spiegazioni alla proprietà:
[Puoi commentare in fondo alla pagina oppure continuare la discussione su X | Facebook; i contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
LA ROSA ATTUALE
RUOLO
NOME
STATO DEL CONTRATTO E NOTE
POR.
BORGHI
Definitivo fino al 2029 dal CORINTHIANS che mantiene una percentuale sulla futura rivendita.
POR.
CHIESA
Definitivo fino al 2026 e rientrato dal prestito allo SPORTING DUBAI ha risolto a Gennaio il contratto che lo legava al VERONA.
POR.
MAGRO
Definitivo fino al ?, è stato ceduto in prestito al FOGGIA in Serie C.
Arrivato in prestito oneroso a circa 500mila Euro con diritto di riscatto definitivo da parte di Via Olanda fissato a 7 milioni è stato definitivamente riscattato a circa 5 milioni firmando un contratto con Via Olanda fino al 2030.
Ceduto in prestito alla ROMA con obbligo di riscatto condizionato (cifre non ufficiali parlano di 2,5 milioni di Euro per il prestito, più 8 per il riscatto definitivo, più eventuali bonus)
Prestato dal CELTA VIGO con diritto di riscatto di Via Olanda (fissato a circa 5 milioni) ha deciso di risolvere anticipatamente e tornare in patria per aggregarsi al VALENCIA.
Riscattato dalla SALERNITANA a circa 1 milione, ha firmato un contratto sino al 2027 ma, ignorato da ZANETTI, a fine Gennaio ha scelto di tornare in patria in prestito all'ARIS LIMASSOL sino a fine stagione.
Definitivo fino al 2029 dopo essersi svincolato dai brasiliani del CORINTHIANS è stato ceduto definitivamente al NAPOLI a Gennaio per una cifra che si aggirerebbe sui 20 milioni di Euro e rappresenterebbe una plusvalenza piena.
Definitivo fino al 2028 e rientrato dal prestito ai belgi del LEUVEN è stato ceduto con la stessa formula all'EXCELSIOR ROTTERDAM nel campionato olandese.
Definitivo fino al 2029 dopo il riscatto dall'OLYMPIQUE LIONE a circa 5 milioni comprensivo del milione e mezzo di bonus (al club transalpino rimarrà anche un 15% sulla futura rivendita).
Definitivo fino al 2028 e rientrato in anticipo dal prestito alla REGGIANA si è trasferito definitivamente ai turchi del SAMSUNSPOR a circa 1,8 milioni.
29 Ufficiale nel pomeriggio il prestito di Adi KURTI, ormai ex difensore della Primavera gialloblù, alla TERNANA in Serie C.
Via anche la giovane promessa CISSÈ entro Sabato: Stando a 'La Gazzetta del Sud' al CATANZARO andranno 700mila Euro di indenizzo mentre gli olandesi del PSV verseranno nelle casse scaligere altri 6,5 milioni + 1,5 di bonus per il fantasista. Sorpasso del VERONA sul PARMA per l'ottenimento di LUVUMBO in uscita dal CAGLIARI (Sport Mediaset).
26 Pipe Sierra ribadisce 'Dalla MLS interesse per MOSQUERA'.
Nome nuovo per l'attacco: SOGLIANO guarda a POSTEMA, 16 gol nella B olandese con l'EMMEN, di proprietà del GRONINGEN (L'Arena).
Su Phil NEUMANN, difensore tedesco del BIRMINGHAM CITY, l'interesse di VERONA e VFL WOLFSBURG (FootballLeagueWorld.co.uk).
23 Comincia il consueto 'fuori tutto' in casa gialloblù: Dopo l'approdo di GIOVANE al NAPOLI anche NÚÑEZ è dato per partente destinazione VALENCIA mentre per CISSÈ, attualmente in prestito al CATANZARO in Serie B e fra le rivelazioni del torneo cadetto, si attende solo l'offerta giusta... Siamo allo sfascio! Non ho molta fiducia che il ricavato venga reinvestito da 'Presidio Investors' per rinforzare la squadra e mi attendo invece la cessione di BELGHALI appena dopo il 30 Giugno (ma solo perché nella stagione attuale aveva già giocato in due club diversi e quindi non poteva essere ceduto una terza volta). Si provava ad arrivare a CHAVES centrale brasiliano in forza all'HOFFENHEIM (che alla sera avrebbe firmato per l'AUGSBURG) ma anche al quasi 33enne CAPRARI, stando all'indiscrezione di TMW, si proprio quello che se n'era andato a MONZA di gran carriera sperticandosi in gran lodi per una società a cui non si poteva dire di no e che invece, a quanto pare, dopo essere caduta in disgrazia lo ha presto mollato...
Ma secondo 'Tuttosport' ci sarebbe anche un rifiuto di BIRAGHI, anche lui a suo tempo seguito dall'HELLAS, a scendere di categoria e del suo desiderio, ora che il TORINO non lo ritiene più necessario, di tornare nella città dove si è sposato e sono nate le sue figlie.
22 Ci sarebbe anche il VERONA sul centrocampista PRATI in uscita dal CAGLIARI (La Nuova Sardegna).
10 Dopo BORGHI arriva un altro portiere? Gianluca Di Marzio da 'Calciomercato l'Originale' rivela che TURATI dal SASSUOLO potrebbe vestire il gialloblù ma sarebbe da tenere d'occhio anche una pista che porta in Inghilterra...
5TAVŞAN interessa ai turchi del SAMSUNSPOR: Contatti avviati fra i club (Ertan Süzgün).
Anche la LAZIO su GIOVANE, spiega Gianluca Di Marzio, secondo cui i 15 milioni chiesti dal VERONA sono tanti addirittura: Vedremo anche da questo le intenzioni di 'Presidio Investors', se saprà 'resistere' ai pochi maledetti subito per tenere qui uno dei pochi giocatori in grado di fare la differenza in questo HELLAS oppure, in puro stile SETTI, accetterà l'uovo oggi in barba a qualunque ragionamento sportivo (posto che abbiano capito che la retrocessione significherebbe inevitabilmente molti meno ricavi).
Riapre il calciomercato e sono tanti i dubbi in rosa per un HELLAS ancora pienamente in corsa per la salvezza, grazie alla matematica ovviamente, ma anche a livello di organico non fosse che sono enormi e nemmeno pochi i punti interrogativi a partire dal nuovo capitano che doveva essere imprescindibile in mezzo al campo e invece, anche in quest'annata, ha dovuto fare i conti con un problema parziale al crociato che il VERONA sta cercando di recuperare senza l'intervento chirurgico (che ovviamente metterebbe KO il giocatore per il resto della stagione) ma se questo vuol dire avere SERDAR a mezzo servizio per il resto del campionato... Qualche ragionamento va fatto!
E poi c'è l'eterno GodotHARROUI che tecnicamente non si discute ma storicamente ha avuto sempre grossi problemi fisici e qui da noi, per un motivo o per l'altro, abbiamo visto paradossalmente solo al 'Tardini' di Parma quando si procurò rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro per rientrare solo quest'estate dopo 8 mesi di inattività.
E rimanendo in tema di crociati: Quando ma soprattutto come rientrerà SUSLOV? Parliamo di KASTANOS mai titolare e raramente alternativa a gara in corso? E SARR che nella passata stagione ha retto da solo l'attacco gialloblù dopo il KO di TENGSTEDT e quest'anno non si è più visto dopo le prime due (deludenti) gare a Udine e a Roma contro la LAZIO? Ci sono i CHAM e gli EBOSSE spariti completamente da radar, gli 'oggetti misteriosi' SLOTSAGER e YELLU che non abbiamo praticamente mai visto insieme ad un OYEGOKE che ha esordito da titolare in Serie A solo nell'ultima partita col MILAN e non ha mai convinto...
10 situazioni spinose, quasi un'intera squadra da gestire: Non sarà facile nemmeno per un mago come SOGLIANO!
10 febbraio 2026 11:47 | HELLAS LIVE Hellas Verona, Ghilardi è tutto della Roma. Operazione da circa 10 milioni di euro. Il 50% alla Fiorentina
Col primo punto conquistato nel mese di Febbraio dal club giallorosso guidato in panchina da Gasperini, scatta l’obbligo di riscatto per Daniele Ghilardi.
La Roma ha deciso di investire la scorsa estate circa 10 milioni di euro.
Un affare strutturato sulla base di un prestito oneroso, da circa 1 milione di euro, con 8 milioni di euro per il riscatto a titolo definitivo e 1 ulteriore di possibili bonus, ancora da maturare.
Non tutto l'incasso di Ghilardi però finirà nelle casse dell'Hellas Verona.
La Fiorentina infatti vanta il 50% sulla rivendita. I toscani incasseranno quindi circa 4 milioni di euro.
FONTE: HellasLive.it
Dopo essere stato svincolato dal Ciclón, l'attaccante non ha ancora definito il suo futuro, che potrebbe essere nel Paese o addirittura in grandi club brasiliani o europei.
Di La redazione di Olé
06/02/2026 18:11.
Il mercato di Andrés Vombergar è tutt'altro che concluso. L'ex capocannoniere del San Lorenzo nel 2025 deve ancora decidere a quale squadra unirsi in questa stagione e, nel frattempo, lo sloveno si allena due volte al giorno in un centro ad alte prestazioni. E le immagini non mentono: il giocatore è in condizioni fisiche impeccabili.
Le condizioni fisiche del numero nove.
Vombergar si allena in un centro ad alte prestazioni.
Offerte dal Brasile e dall'Europa...
Il trasferimento dell'attaccante in Brasile sembrava quasi certo. Si parlava di offerte da Internacional e Corinthians, in quella che sarebbe stata un'operazione simile a quella orchestrata dal Corinthians quando ingaggiò Memphis Depay a parametro zero. Ma oggi la realtà potrebbe prendere una piega radicale, e potenzialmente portare Vombergar a giocare in Europa.
Sì, perché anche se il mercato europeo è chiuso, altri club possono ancora ingaggiare giocatori svincolati. E tre club europei si sono lanciati nella corsa. Un grande club olandese, un club greco e l'Hellas Verona, che sta cercando di rimediare al suo basso bottino di gol (18 gol in 24 partite) per evitare la retrocessione, sono tutti interessati a ingaggiarlo.
Un futuro che potrebbe portare a una grande squadra in Argentina
E l'ultima possibilità che si è aperta nelle ultime ore è il Boca Juniors [...] Per ora, nulla è ancora deciso e ci sono più domande che risposte. Le offerte sono sul tavolo. Tuttavia, sembra probabile che andrà in Brasile, dato che il numero nove è determinato a giocare in Copa Libertadores.
FONTE: Ole.com.ar
04 feb 26 / 18:14 Chiarimento sul mancato trasferimento del calciatore Christian Kouame
La Fiorentina desidera fare chiarezza sul mancato trasferimento del calciatore Christian Kouame all’ Hellas Verona, visto che continuano ad essere diffuse versioni non attinenti con lo svolgimento dei fatti.
A seguito di un contatto telefonico tra le parti avvenuto alle 19:51 in cui l’ Hellas Verona accettava le condizioni del trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di acquisto a determinate condizioni, l’Hellas Verona inviava il plico completo di variazione di tesseramento, accordo in bollo, eventuali premi e obbligo e/o opzione di acquisto.
La documentazione ricevuta dal nostro Club, però, non rispettava quanto pattuito negli elementi essenziali in merito all’obbligo di acquisto.
La Fiorentina, dopo aver richiesto inizialmente all’Hellas Verona di ricevere la documentazione aggiornata, essendo consapevole della ristrettezza dei tempi, concordava un “gentleman agreement” verbale che rimandava la modifica della clausola da variare ad un momento successivo. Il nostro Club, pertanto, alle 19:59 inviava, per quanto di competenza, i documenti firmati alla controparte.
In seguito, l’Hellas Verona depositava l’intero fascicolo non firmato né dalla società Cessionaria, né dal Calciatore, né dalla società Cedente.
Per questo motivo l' Ufficio Tesseramenti della Lega Serie A, era costretto ad invalidare il trasferimento.
FONTE: ACFFiorentina.com
Christian Kouame non sarà un nuovo giocatore dell'Hellas Verona. Si risolve il caso rimasto aperto dagli ultimi minuti della finestra di calciomercato di gennaio 2026, con il deposito del contratto di trasferimento a titolo temporaneo dell'attaccante ivoriano che compariva nell'apposita sezione di Lega Serie A nelle fasi conclusive della sessione, per una decisione che però è rimasta per ore sub judice.
Arrivata proprio adesso la decisione di Lega Serie A, che ha dato parere negativo: in quanto non sono stati depositati tutti i documenti richiesti entro il tempo limite, l'Hellas Verona non potrà procedere con il tesseramento di Kouame, che sarebbe stato inserito in squadra con la formula del prestito secco per cinque mesi. Confermate dunque le sensazioni negative che si respiravano già ieri, la Fiorentina adesso proverà comunque a cercare una sistemazione per Kouame nei paesi in cui la finestra di calciomercato sia ancora aperta.
Di seguito la lista dei campionati con il calciomercato ancora in vigore:
Portogallo: fino alle 0:59 di martedì 3 febbraio
Malta: fino al 5 febbraio
Turchia: fino al 6 febbraio
Austria: fino al 6 febbraio
Grecia: fino al 6 febbraio
Emirati Arabi Uniti: fino al 6 febbraio
Romania: fino al 9 febbraio
Australia: fino al 10 febbraio
Messico: fino al 10 febbraio
Serbia: fino al 13 febbraio
Svizzera: fino al 16 febbraio
Croazia: fino al 17 febbraio
Russia: fino al 19 febbraio
Polonia: fino al 25 febbraio
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver riscattato da Southampton Football Club, a titolo definitivo, il difensore tedesco Armel Bella-Kotchap. Il calciatore ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2030.
Arrivato al Verona ad agosto 2025, il classe 2001 ha collezionato finora 1.127 minuti in 15 presenze, confermandosi un punto fermo della difesa gialloblù.
Hellas Verona FC rivolge un grande in bocca al lupo ad Armel per il prosieguo della sua carriera in gialloblù.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito - a titolo definitivo - da Wisla Plock S.A. le prestazioni sportive del difensore Andrias Edmundsson che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2029.
Nato a Toftir, nelle Isole Faroe, il 18 dicembre 2000, è un difensore centrale di piede mancino. Cresciuto nelle squadra della sua città, il B68 Toftir, si trasferisce in Inghilterra nelle giovanili dell'AFC Sunderland. Con la formazione inglese disputa tre stagioni giocando dall'Under 18 fino all'Under 23.
Dopo un periodo in Segunda Federación, la quarta serie spagnola, con l'Águilas FC, Edmundsson si trasferisce al Chojniczanka Chojnice, nel campionato di terza divisione polacco, accumulando 25 presenze in campionato.
Nella stagione 2024/25 si trasferisce al Wisla Plock, squadra che milita in Betclic 1 Liga, la seconda lega polacca. Con la formazione di Plock ottiene la promozione in Ekstraklasa, la prima divisione polacca, vincendo la finale dei playoff e segnando anche in semifinale il 20 maggio 2025 nella vittoria per 2-1 contro il Polonia Varsavia.
Nella stagione attuale, con il Wisla Plock, ha giocato 18 partite trovando la via del gol nella partita dell'8 novembre 2025 pareggiata 1-1 contro il Motor Lublin.
A livello internazionale ha rappresentato la Nazionale delle Isole Faroe prima nelle selezioni giovanili, e ora nella Nazionale maggiore, con la quale ha esordito il 19 novembre 2022 nella partita pareggiata 1-1 contro il Kosovo, e accumulando da allora 19 presenze.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto ad Andrias, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto all'AC Milan - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Alphadjo Cisse.
Il giocatore rimarrà all'Unione Sportiva Catanzaro 1929 fino al 30 giugno 2026.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Alphadjo, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
Rinforzo in difesa per il Torino: ai dettagli Enzo Ebosse, difensore dell’Udinese
Il Torino si muove con decisione per puntellare la retroguardia e chiude per un nuovo innesto difensivo. La società granata è ormai ai dettagli per l’arrivo di Enzo Ebosse, difensore classe ’99 di proprietà dell’Udinese.
L’operazione prevede un intreccio di mercato che coinvolge tre squadre: il giocatore, che ha iniziato la stagione con la maglia dell’Hellas Verona, risolverà anticipatamente il prestito con il club gialloblù.
Una volta rientrato formalmente all’Udinese, i bianconeri lo gireranno immediatamente al Torino.
La formula definita tra le parti è quella del prestito con diritto di riscatto.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Il Verona vuole prendere Christian Kouame per l’attacco, negli ultimissimi minuti è uscito allo scoperto e confida di trovare gli accordi sull’ingaggio (alto) dello specialista offensivo in uscita dalla Fiorentina. Kouame ha dato il via libera, ha altre proposte ma resterebbe volentieri in Serie A. Quindi ci sono i margini per arrivare a un’intesa e per permettere a Kouame (contratto in scadenza nel 2027) di ripartire da Verona.
Foto: Instagram Fiorentina
FONTE: AlfredoPedulla.com
La società gialloblù ha chiesto informazioni sul difensore albanese Marash Kumbulla, ma il prodotto del Settore giovanile gialloblù preferisce chiudere la stagione a Maiorca.
Kumbulla ha declinato anche le offerte di Torino e Udinese.
FONTE: HellasLive.it
Il club gialloblù ha definito con la società biancoceleste per il prestito secco del centrocampista marocchino classe 2004, Reda Belahyane.
Per l’ex Nizza, 24 presenze in maglia gialloblù nelle stagioni 2023/24 (2) e 2024/25 (20).
FONTE: HellasLive.it
Edmundsson diventerà presto un nuovo giocatore del Verona: il classe 2000 è atteso in città nelle prossime ore.
Il Verona si muove sul mercato nelle ultime ore di questa sessione invernale. È fatta per l’arrivo in gialloblù di Andrias Edmundsson del Wisla Plock, club di primo livello polacco.
Accordo totale da 3.5 milioni di euro bonus compresi per portare il difensore in Italia.
Il classe 2000 è atteso nelle prossime ore in città prima di diventare un nuovo giocatore del Verona.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Aris Limassol FC announces the signing of 28-year-old Cypriot international Grigoris Kastanos (born 30 January 1998) from Hellas Verona on a loan deal until the end of the current season.
Grigoris Kastanos began his football career with his hometown club, Onisilos Sotiras, before moving to ENP Paralimni. His talent was identified at an early age by Italian giants Juventus, who recruited him into their youth academy at just 16 years old.
During the 2016–17 season, and specifically in January 2017, he was loaned to Pescara, where he made his Serie A debut just a few days later at the age of 19. The following season, he spent six months on loan at Belgian side Zulte Waregem, before returning to join Juventus U23.
In the 2018–19 season, Kastanos made his debut for Juventus’ first team in a league match. This was followed by two further loan spells, initially with Pescara during the 2019–20 season and subsequently with Frosinone in the 2020–21 campaign.
In the summer of 2021, he joined Salernitana, initially on loan before completing a permanent transfer. He remained with the Italian club until the summer of 2024, when he moved to Hellas Verona.
During the current season, he has made eight appearances across league and cup competitions.
Overall, Grigoris Kastanos has recorded 123 appearances in Serie A, scoring seven goals and providing nine assists.
At international level, Kastanos, who has represented the Cyprus national team since 2015, has earned 76 caps and scored eight goals to date.
Aris Limassol FC welcomes Grigoris Kastanos to the club and wishes him every success wearing our colors.
FONTE: ArisFC.com
L'ASTERAS AKTOR FC annuncia l'inizio della collaborazione con il calciatore serbo Stefan Mitrović.
ANALISI
Il calciatore Stefan Mitrović si unisce all'ASTERAS AKTOR in prestito dalla squadra italiana dell'Hellas Verona. Stefan è nato il 15 agosto 2002 a Kruševac, in Serbia, e gioca come attaccante.
Stefan Mitrović è un giocatore della nazionale serba, con cui ha collezionato 10 presenze, e ha giocato anche per la nazionale serba Under-21, segnando 6 gol in 17 presenze. Ha iniziato la sua carriera nelle accademie di calcio canadesi.
Si è poi trasferito in Europa, giocando in quattro campionati diversi: Serbia, Italia, Belgio e Paesi Bassi. Nella stagione 2022-2023, ha infatti vinto due volte la Coppa di Lega con la Stella Rossa di Belgrado.
Diamo il benvenuto a Stefan Mitrović nella famiglia ASTERAS AKTOR e gli auguriamo salute e successo con la maglia della nostra squadra.
DICHIARAZIONE
"Sono felice della nuova prospettiva che ho nella mia carriera. Sono felice di far parte della squadra ASTERA e sono felice della fiducia che la squadra ripone in me. Cercherò di aiutare ASTERA e insieme potremo rendere felici i tifosi della squadra. Non vedo l'ora di scendere in campo."
FONTE: AsterasTripolis.gr
Si muove ancora il mercato dell'Hellas Verona, stavolta in uscita: è fatta per il trasferimento di Stefan Mitrović dagli scaligeri e dunque dalla Serie A, all'Asteras Aktor, in prestito secco, fa sapere Sky Sport. Parliamo di una società calcistica greca con sede nella città di Tripoli nel Peloponneso, che oggi milita nella Super League.
L'esterno offensivo serbo ha lasciato la Stella Rossa Belgrado nel 2024, dove aveva vinto campionato e coppa nazionale e accumulato esperienza tra i pro. Dopo l'arrivo in Serie A, ha vissuto un prestito al OH Leuven in Belgio per la stagione 2024/25 al fine di guadagnare minuti e continuità, tornando poi al Verona nell'estate 2025; tuttavia, a settembre 2025 è stato ceduto nuovamente in prestito all'Excelsior Rotterdam in Eredivisie, dove sta proseguendo la sua crescita in un contesto competitivo olandese.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Secondo il giornalista colombiano Pipe Sierra, l’Hellas Verona ha rifiutato due offerte provenienti dalla MLS per Daniel Mosquera.
Il centravanti colombiano è valutato circa 4 milioni dalla società gialloblù, e le offerte ricevute sono risultate insufficienti. Almeno per ora, il colombiano rimane all’Hellas.
L’ex America de Cali e Atletico Bucaramanga è stato convocato da Zanetti per la gara di domani contro il Cagliari.
FONTE: CalcioHellas.it
Il Verona ha definito in queste ore l'arrivo di Sandi Lovric dall'Udinese, ma i movimenti in entrata del club scaligero potrebbero non essere finiti qui. Da ambienti greci infatti fanno sapere che il direttore sportivo Sean Sogliano ha messo nel mirino Vicente Taborda, fantasista argentino di proprietà del Panathinaikos.
Il classe 2001 si è messo in luce anche ieri sera nella sfida pareggiata dai greci per 1-1 contro la Roma proprio grazie a una sua rete. Nei giorni scorsi anche il Pisa si era interessato alla sua situazione, senza però affondare il colpo. E ora il Verona sta valutando il suo profilo, con il prodotto del settore giovanile del Boca Juniors che potrebbe lasciare la Grecia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Particolare di non poco conto, Taborda è in possesso del passaporto italiano e non andrebbe quindi a intaccare gli slot da extracomunitario.
I primi contatti in questo senso sono già andati in scena, col Verona che si è comunque preso qualche ora di tempo per valutare le strategie delle ultime ore di calciomercato: la sensazione è che sarà presa una direzione, in un senso o nell'altro, solo dopo la sfida che la squadra di mister Zanetti giocherà domani sera contro il Cagliari in quello che rappresenta uno snodo cruciale per la corsa salvezza.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Da quanto appreso da Hellas Live, il club gialloblù sta definendo l’arrivo alla corte di Sammarco del centrocampista offensivo Mattia Mendolia, classe 2007. Foto Genoa CFC
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito - in prestito fino al 30 giugno 2026 - da Udinese Calcio le prestazioni sportive del centrocampista Sandi Lovric.
Nato a Lienz, in Austria, il 28 marzo 1998, Lovric cresce nel Settore Giovanile dello Sturm Graz, Club che milita nella massima serie austriaca. Con questa maglia debutta in Prima squadra il 17 agosto 2014, a soli 16 anni, nel pareggio per 1-1 contro l'Austria Vienna. Resta nel Club per cinque stagioni, in cui scende in campo in 79 occasioni, segnando 1 gol e fornendo 8 assist. Guadagna inoltre esperienza nelle coppe europee, giocando le qualificazioni per la Champions League e l'Europa League. Nella stagione 2017/18 conquista il suo primo trofeo, la Coppa d'Austria.
Nel 2019 si trasferisce al Lugano, Club in cui gioca fino al 2022. Con gli svizzeri mette a referto 108 presenze, 12 gol e 21 assist tra Super League, Coppa Svizzera - che vince nella stagione 2021/22 - ed Europa League.
Nelle ultime quattro stagioni ha vestito la maglia dell'Udinese, con cui ha collezionato un totale di 117 presenze, 9 gol e 14 assist tra Serie A e Coppa Italia.
A livello internazionale ha vestito la maglia dell'Austria per tutte le selezioni giovanili, dall'Under 16 all'Under 21. Nel 2020 sceglie di rappresentare la Slovenia, esordendo in Nazionale maggiore il 7 ottobre dello stesso anno nell'amichevole vinta per 4-0 contro il San Marino.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Sandi, augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali in maglia gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
Tomasz Włodarczyk
30 gennaio 10:22 Come abbiamo appreso, non solo l'Oxford United, ma anche l'Hellas Verona, club di Serie A, starebbe cercando Andrias Edmundsson, e questa è l'offerta più seria per uno dei migliori difensori dell'Ekstraklasa. Il venticinquenne vorrebbe approfittare di questa offerta e trasferirsi in Italia, ma il Wisła Płock sta attualmente bloccando il trasferimento. " Sono devastato ", ci dice Edmundsson.
Edmundsson è la spina dorsale della difesa più compatta dell'Ekstraklasa. Non sorprende, quindi, che club stranieri si siano avvicinati a lui. Inizialmente, l'Oxford United, disposto a pagare circa 2 milioni di euro per il giocatore, si è fatto avanti. Ma l'offerta davvero allettante per il giocatore è quella apparsa di recente sul tavolo: l'Hellas Verona.
Il club di Serie A è determinato ad acquistare il giocatore; i colloqui sono in fase avanzata, ma il Wisła Płock non è disposto a cedere il nazionale faroese. Il venticinquenne è devastato. Vuole andarsene e approfittare dell'offerta:
" Sono devastato. È difficile capire che il club con cui ho passato così tante cose mi tratti in questo modo. Mi sento come se non fossi nemmeno lì. Non c'è alcun trattamento umano, nessuna comprensione dei miei sogni e delle mie aspirazioni . Non credo che lo sport dovrebbe essere questo, è molto ingiusto. Quasi tutti si comportano in modo sorpreso in questo momento. Credo che l'unica persona che mi capisca sia l'allenatore Misiura. So che questa situazione è la più sfavorevole per lui, ma è stato l'unico che ha espresso comprensione in una conversazione con me ", ci dice Edmundsson.
Mariusz Misiura ha dichiarato di recente nel programma Serata con Wisła Płock sul nostro canale di essere incredibilmente orgoglioso dell'interesse dei club stranieri per i suoi giocatori.
Edmundsson non vuole continuare a giocare nel Płock, nonostante il club sia in lizza per il campionato polacco. Il suo contratto è stato automaticamente prolungato fino a giugno 2027, quando il "Nafciarze" è stato promosso in Ekstraklasa. Cosa succederà ora?
" È una cosa strana. Prima della pausa invernale, ho informato il club, insieme ai miei agenti, che potevano aspettarsi offerte e che la mia intenzione era di tentare la fortuna all'estero . Volevamo prenderla sul serio, ma i dirigenti del club hanno evitato di rispondere fin dall'inizio. Prima, a dicembre, hanno eluso una richiesta dalla Germania e, più recentemente, dall'Inghilterra, da Oxford... E ora, con un'offerta dalla Serie A, mi dicono che dovrei rimanere perché il club vuole rafforzarsi. Forse dovrebbe rafforzarsi usando questi fondi? Sicuramente, come club cittadino, dovrebbero essere in grado di determinarlo? Avevano pianificato fin dall'inizio di non vendere giocatori", ha sottolineato il calciatore.
" Non sono una macchina, ho sogni e aspirazioni . Vogliono tenermi, e allo stesso tempo, durante un incontro, sento che l'offerta per me è molto vantaggiosa economicamente. Non capisco. Guardando la rosa, siamo molto a corto di giocatori, ma non so nemmeno se potrò ancora essere incluso... Sono devastato ", ha aggiunto.
" Non lo so. Vorrei poter voltare pagina; quelle offerte sono state la mia grande occasione. Spero che il club capisca finalmente che non si tratta solo di loro, ma anche di me e della mia vita. Per il Wisła, è l'occasione di realizzare il secondo trasferimento record della sua storia, e per me, l'occasione di realizzare qualcosa che praticamente nessuno delle Isole Faroe ha mai realizzato. Qualcosa che ho sempre sognato, qualcosa a cui aspiravo quando ho lasciato casa per l'accademia in Inghilterra a 16 anni ", ha concluso.
FONTE: Meczyki.pl
Il Verona e il Psv hanno l’accordo per Alphadjo Cissè ma nella trattativa per il classe 2006 si è inserito anche il Milan
Dopo l’accordo trovato tra Verona e Psv per Alphadjo Cissè, nelle ultime ore la trattativa ha visto l’inserimento del Milan.
I rossoneri hanno proposto ai gialloblù, che detengono il cartellino del calciatore, di lasciarlo in prestito fino a fine stagione al Catanzaro (formula che piace alla società, che può così tenerlo fino a giugno).
Giocatore che si è messo in mostra in Serie B con 6 gol e 1 assist in questa prima parte di stagione. E che non partirà con il club in vista della trasferta contro il Sudtirol viste le trattative.
Ricordiamo che il club olandese aveva trovato l’accordo per una cifra di circa 8 milioni di euro.
CALCIOMERCATO Verona, si conta di chiudere per Lovric in giornata
Gianluca Di Marzio 30 Gennaio 2026
Lovric, Udinese (imago)
L’Hellas Verona è fiducioso di chiudere l’acquisto di Sandi Lovric dall’Udinese in giornata: le ultime
Il Verona è fiducioso di chiudere l’acquisto di Sandi Lovric nella giornata di oggi, venerdì 30 gennaio.
Per i gialloblù sarebbe un acquisto di esperienza per la lotta salvezza. Il centrocampista sloveno, infatti, ha collezionato più di 100 presenze in Serie A.
Quest’anno è finito ai margini della rosa dell’Udinese disputando solo 9 partite tra campionato e Coppa Italia.
Intanto il Verona occupa la penultima posizione della classifica della Serie A con 14 punti conquistati in 22 giornate. Resteranno da monitorare tutte le novità che arriveranno in giornata.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Ternana Calcio a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2026, con diritto di opzione e contro-opzione le prestazioni sportive del difensore Adi Kurti.
Hellas Verona FC saluta Adi e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
Il trasferimento di Sandro Kulenovic dalla Dinamo Zagabria all'Hellas Verona in questo momento è in stand by. Il club scaligero sta concludendo l'acquisto di Kieron Bowie, attaccante di proprietà dell'Hibernian per cui potrebbero venire investiti circa sei milioni di euro. A quel punto sarà da capire se la situazione del bosniaco potrà sbloccarsi oppure è un trasferimento destinato a rimanere sulla carta.
Nelle prossime ore sono quindi attese novità. Kulenovic, che ha appena compiuto 26 anni, è stato anche in Italia per un periodo, oramai quasi un decennio fa. Nel 2017-18 è stato prestato dal Legia Varsavia alla Juventus, senza venire riscattato alla fine della stagione.
Durante la sua carriera ha disputato 126 presenze firmando 43 gol con la Dinamo Zagabria, 72 gettoni e 24 reti con la NK Lokomotiva Zagreb, 37 apparizioni e 8 centri con l'HNK Rijeka, 36 match e 6 gol con il Legia Varsavia, 26 incontri e 8 reti con la seconda squadra dei polacchi e un match con la seconda squadra della Dinamo Zagabria. In più ha giocato diverse gare con le varie nazionali giovanili della Croazia, a partire dall'Under 15 fino all'Under 21, saltando solo l'Under 18. Il suo contratto è valido fino al 30 giugno 2029.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Come riportato da La Gazzetta del Sud, entro sabato Alphadjo Cisse potrebbe trasferirsi al PSV.
Cisse al PSV: le cifre del trasferimento
L’Hellas Verona e gli olandesi avrebbero raggiunto l’intesa per la cessione su una base di 6,5 milioni di euro più un altro milione e mezzo di bonus. Nei confronti del Catanzaro, per l’interruzione del prestito dai veneti, dovrebbe essere staccato un assegno di 700mila euro come indennizzo.
Se il classe 2006 non avesse avuto l’opportunità di mostrare il suo talento in giallorosso, un salto (e un prezzo) del genere sarebbe stato impossibile. E a questo punto l’assenso dei calabresi è decisivo.
Secondo Sport Mediaset, il Cagliari lavora alle uscite. Se per Prati ci sono Torino e Bologna, per l’attaccante Zito Luvumbo c’è l’Hellas Verona in vantaggio sul Parma.
L’attaccante classe 2002 ha collezionato 14 presenze in questa stagione tra campionato e Coppa Italia con la squadra di Pisacane. L’ex Como ha collezionato anche 3 presenze in Coppa d’Africa. In totale, con la nazionale angolana vanta un gol in 31 apparizioni.
Il giocatore ha un contratto fino al 2028 con la società rossoblù.
FONTE: CalcioHellas.it
29 gennaio 2026 09:42 | Alberto Fabbri Hellas Verona, c’è l’ok di Kulenovic al trasferimento. Prestito con obbligo di riscatto la formula
L’attaccante croato Sandro Kulenovic ha dato il suo benestare al trasferimento in riva all’Adige. La società veronese sta trattando con la Dinamo Zagabria per il prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Un’operazione da circa 3 milioni di euro. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
Dalla Croazia: Kulenovic al Verona dopo la gara contro il Midtjylland
In base ai bonus che matureranno, l'Hellas potrebbe sborsare fino a cinque milioni per l'attaccante
di Mattia Zupo
29 Gennaio 2026 09:16
Secondo il portale croato Sportske Novosti, Sandro Kulenovic è molto vicino al trasferimento al Verona. Le trattative guidate dal direttore sportivo della Dinamo Dario Dabac si sono fatte più intense ed è prevedibile che il trasferimento possa avvenire dopo la partita con il Midtjylland di questa sera.
Kulenovic al Verona: le cifre
Il club croato dovrebbe guadagnare tra i 3,5 e i 5 milioni dalla cessione dell’attaccante, a seconda dell’accordo finale e dei bonus previsti.
Il classe 1999 ha segnato 10 gol in 25 presenze complessive in questa stagione. Kulenovic in passato ha già giocato in Italia con la maglia della Juventus Primavera nella stagione 2017-2018.
FONTE: CalcioHellas.it
Traduzione dall'inglese di Google Traduttore FARE UN INCHINO Importante aggiornamento sul trasferimento di Kieron Bowie mentre gli Hibs e la Scozia sono sull'orlo di un mega-acquisto da 6 milioni di sterline
Robert Grieve, caporedattore di football
Pubblicato: 20:07, 28 gennaio 2026 | Aggiornato: 20:48, 28 gennaio 2026
SunSport può rivelare che la squadra italiana è sul punto di concludere un affare da capogiro per la stella scozzese .
Kieron Bowie ha segnato nove gol per gli Hibs in questa stagione. Crediti: Andrew Barr
E Bowie, 23 anni, potrebbe firmare un contratto a lungo termine entro le prossime 24 ore.
Ieri abbiamo raccontato che la squadra di Serie A era una delle tre squadre di massima serie in Italia ad aver avanzato offerte per l'attaccante.
I capi degli Hibees non hanno avuto fretta di vendere il loro uomo principale , ma mercoledì si sono svolti ulteriori colloqui.
E ora è prossimo alla conclusione un accordo che vedrebbe Bowie diventare l'ultimo scozzese a trasferirsi nel Paese.
I suoi compagni di squadra internazionali Scott McTominay , Billy Gilmour , Che Adams e Lewis Ferguson giocano tutti lì.
L'accordo lascerebbe i tifosi degli Hibees sconvolti, poiché speravano che il loro attaccante di punta – autore di 15 gol in 52 partite da quando è stato acquistato dal club dal Fulham nel 2024 – non venisse venduto prima dell'estate .
Tuttavia, l'offerta sembra troppo allettante perché i dirigenti degli Hibs la rifiutino.
Il Celtic aveva seguito l'ex ragazzo del Raith Rovers , ma non aveva fatto alcun tentativo ufficiale.
FONTE: TheScottishSun.co.uk
Il Verona sta cercando un portiere da affiancare a Perilli e Montipò. Il nome nuovo è quello di Carl Jacob Hein, nazionale estone di 23 anni, alto 1.93, in prestito dall'Arsenal al Werder Brema. Contatto e accordo trovato con il giocatore, si sta trattando sia con il Werder Brema sia con l'Arsenal per riuscire a farlo partire. Valutazione di 3 milioni di euro.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Secondo alfredopedulla.com, nelle ultime 24 ore è stato accostato al Verona il difensore centrale tedesco Felix Uduokhai, classe 1997 di proprietà del Besiktas.
In effetti i contatti ci sono stati fino alla tarda mattinata di ieri, ma alla fine non sono stati raggiunti gli accordi e l’Hellas si è ritirato dalla trattativa. Troppa distanza sia sulla formula che sul costo dell’operazione.
Per quanto riguarda l’attacco, l’Hellas ha scelto Kulenovic. Per l’attaccante classe 1999 adesso si tratta solo di aspettare gli ultimi passaggi formali burocratici. Ma la stessa Dinamo Zagabria ha aperto all’operazione.
Il sogno a centrocampo è Belahyane. C’è il sì di Kulenovic
Per la mediana, la dirigenza gialloblù lavora al ritorno del marocchino. In avanti si cerca l’intesa con la Dinamo per la punta
di Redazione
28 Gennaio 2026 09:25
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Verona a centrocampo la speranza è quella di riabbracciare Reda Belahyane, esploso in gialloblù nella prima parte della scorsa stagione e poi ceduto alla Lazio, dove non ha trovato continuità.
Per l’attacco si tratta con la Dinamo per Kulenovic
Per l’attacco c’è Sandro Kulenovic, centravanti della Dinamo Zagabria di 26 anni, dieci gol e due assist stagionali in tutte le competizioni, fra cui l’Europa League.
L’ex Juve è valutato 4 milioni e avrebbe accettato la destinazione. Ora si lavora sulla formula: prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.
FONTE: CalcioHellas.it
Alphadjo Cissé potrebbe lasciare il Catanzaro dopo appena sei mesi. Il talento classe 2006, in prestito secco dall'Hellas Verona, è finito nel mirino del PSV Eindhoven, campione d'Olanda in carica, che vorrebbe portarlo subito in Eredivisie.
Secondo quanto riportato da L'Arena, la trattativa coinvolge tre club e si sviluppa su due binari paralleli. Da un lato il Catanzaro, che deve autorizzare l'interruzione anticipata del prestito, dall'altro l'Hellas Verona e il PSV che negoziano sul trasferimento definitivo. I calabri hanno fissato il prezzo per lasciar partire il giovane attaccante: un milione di euro di indennizzo. La proposta del Verona è però circa la metà, attorno ai 500mila euro, ma le distanze non sembrano incolmabili e le parti sarebbero già al lavoro per trovare la quadra.
Il nodo principale riguarda l'accordo tra Verona e PSV. Gli olandesi dovrebbero mettere sul piatto circa 10 milioni di euro per convincere gli scaligeri a cedere definitivamente il cartellino del giocatore. Solo con questa cifra importante il Verona sarebbe più propenso ad accontentare anche le richieste economiche del Catanzaro, chiudendo così l'operazione a tre.
Nuovo acquisto per l'Hellas Verona, che si appresta a rinforzare il proprio settore giovanile con un promettente talento del calcio sloveno. Come appreso da TMW, infatti, la dirigenza della società scaligera ha definito nelle scorse ore l'arrivo di Tian Macak (17 anni), difensore sloveno di piede mancino classe 2009 che giunge in Italia dal Domzale, squadra del suo paese natale con cui era arrivato fino alla selezione Under 19.
Il percorso di Macak con il Verona dovrebbe partire dalla squadra Primavera, o comunque dalla U18 ma in previsione di una promozione. Su Macak si era mossa anche la Sampdoria, che ha però dovuto alzare bandiera bianca di fronte al sorpasso operato in itinere dalla squadra di Serie A.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Traduzione dall'inglese di Google Traduttore L'Hibs respinge l'offerta di trasferimento di Kieron Bowie mentre l'Hellas Verona fa la prima mossa da 5 milioni di sterline per l'attaccante
Il club di Serie A ha avviato un tentativo per portare l'attaccante scozzese in Italia questo mese
SPORT By Scott Burns Giornalista sportivo per Reach PLC
16:53, 27 gennaio 2026 Aggiornato alle 19:36, 27 gennaio 2026
Kieron Bowie degli Hibs (Immagine: SNS Group)
Gli Hibs hanno rifiutato una potenziale offerta da oltre 5 milioni di sterline da parte dell'Hellas Verona per Kieron Bowie.
La squadra italiana ha presentato l'offerta martedì pomeriggio, ma è stata rifiutata. La squadra di Serie A ha offerto circa 5 milioni di euro, più un altro milione di euro di bonus. Il Verona è interessato ad ingaggiare il nazionale scozzese per aiutarlo nella lotta per la salvezza.
È probabile che torneranno nei prossimi giorni. Record Sport ha rivelato la scorsa settimana che c'è un crescente interesse italiano, tedesco e belga per la stella degli Hibs. Gli Hibs valutano il loro asset molto più alto della prima offerta e resta da vedere se Verona o chiunque altro possa eguagliare quella valutazione.
FONTE: DailyRecord.co.uk
Il Verona ha bisogno di fare punti e deve sostituire Giovane trasferitosi nei giorni scorsi al Napoli. C’è un nome a sorpresa che sta avanzando, si tratta di Sandro Kulenovic, attaccante croato classe 1999 dalla Dinamo Zagabria, in questa stagione anche 7 presenze, 1 gol e 1 assist in Europa League. Si sta ragionando per un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, la trattativa è entrata nel vivo. Kulenovic ha aperto al trasferimento e ora il Verona sta accelerando per trovare tutti gli accordi.
Il classe 2006 approda in rossoverde
Nuovo rinforzo in difesa in casa Ternana. Fatta per l’arrivo dal Verona del difensore classe 2006 Adi Kurti. Il nazionale albanese U21 approda in rossoverde in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dal club gialloblù.
Il difensore, approdato in Italia nelle giovanili dell’Empoli e poi trasferito al Verona, ha totalizzato 43 presenze complessive in Primavera 1 (con 2 reti e 1 assist) e 1 in Coppa Italia in questa stagione con la maglia gialloblù.
Con la sua nazionale, 44 partite tra tutte le formazioni giovanili e 4 gol. In U21, a ora, 1 presenza grazie ai 25′ in campo nella vittoria per 2-0 contro San Marino del 10 ottobre 2025.
FONTE: LaCasaDiC.com
🚨 La dirigencia de #HellasVerona le solicitó al cuerpo técnico cuidar a Daniel Mosquera (26), pues están cerca de concretar una negociación por el delantero colombiano. La oferta más concreta en este momento viene de la MLS. 🇨🇴 pic.twitter.com/y9p9pCXXFG
Per rinforzare il reparto offensivo, l’Hellas Verona starebbe continuando a seguire con attenzione Romano Postema secondo quanto riportato dai colleghi de L’Arena.
L’attaccante classe 2000 sta vivendo una prima parte di stagione brillante nella Serie B olandese, dove con la maglia dell’FC Emmen ha messo a segno sedici reti in ventuno presenze, attirando l’interesse di diversi club. Il centravanti, il cui cartellino appartiene al Groningen, resta dunque uno dei profili più graditi dalla dirigenza gialloblù per sistemare l’attacco dopo la partenza di Giovane.
FONTE: CalcioHellas.it
Il Verona vuole rinforzarsi in difesa e sta cercando di prendere Felix Uduokhai, classe 1997 del Besiktas
Il Verona, che ha appena ceduto Giovane al Napoli, è al lavoro per rinforzare la rosa in questi ultimi giorni di calciomercato.
Il club gialloblù sta provando a prendere Felix Uduokhai, difensore centrale tedesco classe 1997 del Besiktas.
Al momento la distanza sulla valutazione tra la richiesta del club turco e l’offerta del Verona è di circa 1 milione di euro, ma il vero nodo riguarda l’inserimento del diritto o dell’obbligo di riscatto.
In questa stagione, il difensore centrale cresciuto nel Monaco 1860 è sceso in campo 7 volte in campionato, e non è al momento un titolare della squadra di Yalcin.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto alla SSC Napoli - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante brasiliano Giovane.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Giovane, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
Il classe 2006 di proprietà del Verona è in prestito al Catanzaro
Il Psv è vicino ad Alphadjo Cisse, classe 2006 del Catanzaro in prestito dal Verona che ha segnato 6 gol nell’attuale campionato di Serie B.
Il club calabrese deve dare l’ok formale e, in caso dovesse concretizzarsi l’affare, chiederebbe in cambio un indennizzo ai gialloblù.
Fortemente voluto e valorizzato dal ds Ciro Polito (arrivato dalla Primavera del Verona) Cisse è una delle sorprese di questa stagione.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Come già raccontato da Hellas Live, il club gialloblù tratta il difensore marocchino classe 2003, Redouane Halhal. La società veronese ha offerto un prestito con obbligo, ma al momento il club belga del KV Mechelen chiede circa due milioni di euro per il cartellino dell’ex Montpellier. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
Giovane porterà al Verona venti milioni di euro, ma non nell’immediato: come infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, la cifra incassata dall’Hellas in questa sessione di mercato sarà piuttosto ridotta.
Nelle casse del club di via Olanda andranno nello specifico appena due milioni, mentre gli altri diciotto saranno versati al raggiungimento di bonus piuttosto facili da centrare, ma che comunque porteranno a un pagamento dilazionato nel tempo.
Alla base di questa formula c’è il “mercato a costo zero” imposto al Napoli che, dopo aver sforato i parametri della FIGC, potrà in questo modo accontentare le richieste del Verona, rinviando al contempo la registrazione del grosso della spesa sul bilancio di luglio.
FONTE: CalcioHellas.it
Con l’addio di Giovane, destinato al Napoli, l’Hellas Verona torna sul mercato alla ricerca di un attaccante. Secondo quanto raccolto da TMW, il club scaligero è pronto a inserirsi nelle trattative per Gianluca Caprari.
L’attaccante italiano classe ’93 del Monza è da tempo nel mirino di Bari e Sampdoria, che se lo contendono. L’inserimento del Verona potrebbe però cambiare le carte in tavola.
In questa stagione, Caprari ha giocato 8 partite in Serie B, di cui appena 4 da titolare, portando a casa solo un assist. 34 presenze e 3 gol nell’ultimo campionato di Serie A, sempre con la maglia dei brianzoli.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Dopo Orban, Verona al lavoro con l’Hoffenheim per Chaves
Il centrale brasiliano sta trovando poco spazio in Germania. Tanta, però, la concorrenza
di Tommaso Badia
23 Gennaio 2026 11:50
Foto: News Agency Germany/Shutterstock
Non solo Radouane Halhal: tra i difensori valutati da Sean Sogliano in ottica invernale, anche in virtù di quella che pare l’imminente cessione di Unai Nuñez, ci sarebbe anche Arthur Chaves.
Si tratta di un centrale brasiliano attualmente in forza all’Hoffenheim, squadra con cui quest’anno ha racimolato appena quattro presenze in campionato, l’ultima delle quali risalente addirittura a fine settembre.
Il classe 2001 sarebbe tuttavia un profilo molto ambito: su di lui, oltre al Verona, ci sarebbero infatti club tedeschi, belgi e brasiliani.
Chaves-Verona, i buoni rapporti con l’Hoffenheim potrebbero aiutare
A giocare un ruolo importante nella trattativa potrebbero essere i buoni rapporti tra il Verona e l’Hoffenheim: proprio dal club tedesco, durante la scorsa sessione estiva di mercato, era infatti arrivato Gift Orban.
FONTE: CalcioHellas.it
Cristiano Biraghi sta puntando i piedi perché non vuole scendere di categoria. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il terzino sinistro del Torino ha rifiutato le proposte di Monza e Sampdoria, che avrebbero messo sul piatto un offerta per il prestito con diritto di riscatto, ma senza il suo assenso diventa impossibile concludere l'operazione.
Il suo obiettivo è quello di trasferirsi all'Hellas Verona, anche perché è proprio lì che ha sposato sua moglie e lì sono nate le sue due figlie. La formula che potrebbe sbloccare tutto è quella dell'addio ai granata a titolo temporaneo con l'obbligo di riscatto condizionato legato alla salvezza dei gialloblù.
In carriera vanta 266 presenze e 15 gol con la Fiorentina, 39 gettoni e 3 reti con l'Inter, 37 apparizioni e un centro con il Pescara, 36 match con il Cittadella, 33 incontri con il Granada, 27 partite con il Torino, 23 sfide con il Catania, 19 presenze con il Chievo e 12 gettoni con la Juve Stabia. Inoltre è sceso in campo 16 volte con l'Italia, segnando un gol, 22 con l'Under 21, siglando una rete, e 7 con l'Under 19.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il difensore spagnolo Unai Nunez è pronto, a sorpresa, a tornare in patria. Vicino l’accordo per il trasferimento al Valencia.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO Il Napoli ci prova per Giovane: gli azzurri provano ad anticipare la concorrenza
Gianluca Di Marzio 21 Gennaio 2026
Giovane del Verona (imago)
Il Napoli mette gli occhi su Giovane del Verona: il club azzurro cerca di anticipare la concorrenza
Il Napoli prova a muoversi sul mercato in entrata. Il club azzurro ha avviato i contatti per Giovane, attaccante del Verona, profilo che piace per caratteristiche e prospettiva anche alla Lazio. La dirigenza sta lavorando per trovare un’intesa sia con il Verona sia con il giocatore.
Il nodo resta infatti legato alla situazione del mercato in uscita. Il Napoli, prima di poter affondare colpi in entrata, deve necessariamente sbloccare una cessione, condizione indispensabile per proseguire le trattative. In questo senso, l’indiziato numero uno a lasciare gli azzurri è Noa Lang.
Per l’esterno offensivo sono in corso valutazioni concrete: si parla di una possibile cessione a titolo definitivo, con il Galatasaray tra i club più attivi sul dossier. Sul giocatore, però, non manca anche l’interesse dalla Premier League, soprattutto da parte del Fulham.
Il futuro di Giovane in ottica Napoli è quindi strettamente legato alle uscite: solo dopo aver definito la situazione Lang il club azzurro potrà capire se e come trasformare un tentativo in un’operazione reale.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Il Napoli è entrato con forza nella corsa a Giovane Santana do Nascimento, attaccante dell'Hellas Verona. Gli azzurri hanno alzato il pressing e nelle scorse ore ci sono stati contatti importanti con gli scaligeri per l'arrivo del brasiliano che andrebbe a prendere il posto di Lorenzo Lucca e di Noa Lang, entrambi in partenza e con una cessione che può arrivare già nella giornata di oggi.
L'accordo fra le parti è vicino. Il Napoli ha messo sul piatto 20 milioni di euro più bonus. Una cifra importante che ha sopravanzato tutte le altre, con la Lazio che aveva chiesto informazioni e voleva anticipare le avversarie. Giovane sarebbe una scelta interessante perché può essere sia un numero nove in caso di assenza di Hojlund e Lukaku, sia un esterno a sinistra qualora servisse. Oppure giocare da seconda punta con un altro attaccante più fisico.
Anche per questo il Napoli ha fretta di chiudere gli accordi con Galatasaray e Nottingham Forest. L'idea è quella di muoversi più rapidamente dopo una sessione con le mani legate, a saldo zero. Nelle idee ci sarebbero anche Ademola Lookman - che però costa troppo - e Daniel Maldini, adesso però in subordine rispetto al possibile arrivo di Giovane che, nelle ultime ore, è decisamente in rialzo.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
La Serie A bussa alla porta di Nusa Edward Obaretin (22 anni), difensore centrale di piede mancino che la scorsa estate ha lasciato il Napoli e si è trasferito in prestito all'Empoli, dove si è preso un posto in pianta stabile nella formazione titolare dei toscani tanto da aver attirato su di sé attenzioni illustri da parte delle realtà che occupano i piani superiori.
Obaretin è infatti finito nel mirino dell'Hellas Verona, alla ricerca di rinforzi in questo calciomercato di gennaio. Il difensore classe 2003, che tra poco meno di una settimana compirà 23 anni, è uno dei nomi nella short list dell'uomo mercato del club scaligero Sogliano e nei giorni scorsi i gialloblù sono andati alla carica per provare l'affondo.
Difficile però che l'Empoli accetti di privarsi di un pezzo da novanta come Obaretin a metà di una stagione sì altalenante, ma che vede i toscani a ridosso delle posizioni playoff da quando in panchina è tornato Dionisi. Fino a qui qualsiasi tipo di proposta per Obaretin è stata rifiutata dagli azzurri, che puntano a tenerlo con loro fino al termine della stagione, quando si concluderà il prestito secco dal Napoli. L'Hellas Verona potrebbe tornare alla carica, ma arrivare a Obaretin sarà difficile. Per il difensore, che nelle settimane scorse è stato accostato anche al Torino, 18 presenze e 1 gol segnato in questo primo scorcio di campionato di Serie B disputato con l'Empoli.
Ci sono delle tracce che in questo calciomercato di gennaio 2026 vedono diverse squadre di Serie A concorrere per i medesimi obiettivi. In particolare, è un discorso che sembra valido per la Juventus e il Napoli, tutte e due alla ricerca di un nuovo attaccante rapido, tanto da intrecciarsi su vari nomi, nel mirino di entrambe.
E non riguarda per esempio solo Daniel Maldini, ma anche il brasiliano Giovane. Il classe 2003 dell'Hellas Verona, che Sogliano ha acquistato in estate a costo zero dal Corinthians, è infatti un calciatore apprezzato sia dal Napoli che dalla Juventus, quest'ultima alla ricerca di un vice Yildiz.
Sui movimenti di mercato attorno a Giovane si concentra anche l'edizione di oggi di Tuttosport. Stando alla ricostruzione proposta dal quotidiano torinese, il Napoli si sarebbe mosso in anticipo rispetto alla Juventus per il brasiliano del Verona, anche se dovendo fare i conti con i limiti al calciomercato è chiamato a cedere, prima di poter andare all'affondo. Per il momento gli azzurri si sono informati e hanno sondato il terreno per un possibile prestito con obbligo di riscatto condizionato. Per una cifra che si staglia attorno ai 18-20 milioni di euro, almeno secondo le richieste della società scaligera. Sia Juventus che Napoli sono poi anche su Daniel Maldini, che rispetto a Giovane ha il vantaggio di costare la metà, visto che l'Atalanta proprietaria del cartellino del figlio d'arte chiede 10 milioni.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Diamo qualche altre indicazioni su Giovane e la Lazio, esclusiva di ieri pomeriggio, con il coinvolgimento di Belahyane nella trattativa. Intanto possiamo aggiungere che il profilo piace a Maurizio Sarri: il brasiliano è giovane, tecnico e con margini di crescita, capace di occupare tutti e tre i ruoli dell’attacco. Il Verona ha aperto, adesso bisogna trova la quadra sul conguaglio per evitare inserimenti di altri club (il Napoli si era informato due mesi fa, lo apprezza, ma oggi può soltanto prendere calciatori in prestito). L’Hellas gradisce Belahyane per un ritorno in Veneto e lo valuta tra i 5 e i 6 milioni (dalla Lazio aveva incassato circa 10), ma chiede un conguaglio tra i 13 e i 15 milioni mentre la proposta è sui 10 milioni. Si può lavorare, la trattativa non è definita ma la partita è aperta.
Lazio ed Hellas Verona sono al lavoro per rinforzarsi e potrebbero farlo con un possibile scambio.
I biancocelesti, infatti, potrebbero fare un’offerta economica, a cui aggiungere il cartellino di Belahyane, per arrivare a Giovane.
Le parti sono al lavoro. Per il centrocampista, arrivato un anno fa proprio dal Verona, sarebbe un ritorno in gialloblù.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
18 gennaio 2026 Un nuovo esterno per il Verona, benvenuto Pol!
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito gratuitamente - a titolo definitivo - dall'Olympique de Marseille, le prestazioni sportive dell'esterno spagnolo Pol Lirola, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2026.
Nato a Mollet de Vallès, in Spagna, il 13 agosto 1997, Lirola è un esterno destro di piede ambidestro. Cresciuto nel settore giovanile dell'Espanyol prima e della Juventus poi, passa nella Prima squadra del Sassuolo nella stagione 2016/17, facendo il suo esordio tra i professionisti nella sfida valevole per le Qualificazioni UEFA Europa League, il 25 agosto 2016 contro la Stella Rossa Belgrado. Nella stessa manifestazione trova anche il suo primo gol tra i professionisti, che coincide con il primo gol del Sassuolo in una competizione europea, segnando la prima rete della partita vinta per 3-0 contro l'Athletic Bilbao.
Il suo esordio in Serie A arriva pochi giorni dopo, il 18 settembre 2016, nella sfida vinta 2-0 contro il Genoa. Lirola gioca tre stagioni con il Sassuolo, trovando anche la sua prima rete nel massimo campionato italiano il 2 settembre 2018 nella gara vinta 5-3 contro il Genoa, prima di passare alla Fiorentina nella stagione 2019/20.
In maglia viola Lirola totalizza 52 presenze totali e una rete, per poi passare a gennaio 2021 all'Olympique de Marseille. Il suo esordio in Ligue 1 arriva il 16 gennaio contro il Nimes Olympique, e mette a segno la prima rete il 17 aprile 2021 nella partita vinta per 3-2 contro FC Lorient.
Dopo un'altra stagione in Ligue 1, Lirola viene ceduto in prestito nelle due stagioni successive. Nell'anno 2022/23 gioca nelle file dell'Elche in Liga, mentre nel campionato 2023/24 torna in Serie A, al Frosinone. Con la formazione ciociara scende in campo in 28 occasioni, mettendo a referto anche due reti.
Nelle ultime due stagioni torna a vestire la maglia del Marsiglia, registrando 22 presenze e una rete.
In totale Pol Lirola ha collezionato 153 presenze in Serie A, 75 in Ligue 1 e 12 in Liga, scendendo in campo anche in 20 occasioni nelle Coppe Europee, tra UEFA Europa League e UEFA Conference League.
A livello internazionale ha vestito la maglia della Spagna Under 17 e Under 21, formazione con cui ha vinto il Campionato Europeo U21 nel 2019.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Pol, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni.
FONTE: HellasVerona.it
Le spese di chi lotta per non retrocedere: Verona ‘fermo’, Pisa e Lecce ‘spendaccione’
L'Hellas al momento si è mosso solamente con un colpo a parametro zero: il confronto
di Andrea Molinari
18 Gennaio 2026 10:30
Dopo l’ultima sconfitta contro il Bologna, la lotta salvezza si fa sempre più difficile per il Verona. Eppure, la ‘zona franca’ dista solo quattro punti. Una mano può arrivare sicuramente dal mercato, anche se al momento l’unico rinforzo è stato quello di Isaac (a costo zero) dall’Atletico Mineiro. Ma le concorrenti per non retrocedere come si stanno muovendo in questo gennaio? Lecce e Pisa, per esempio, hanno già speso diversi milioni.
Mercato gennaio, le spese delle concorrenti per la salvezza
Di seguito, dunque, il confronto tra le spese nel mercato di gennaio delle squadre che lottano per non retrocedere.
* tra parentesi il numero di milioni spesi per il giocatore in questione
Non solo Pol Lirola, secondo quanto riportato dai colleghi de L’Arena, ci sarebbe un nuovo profilo per le fasce del Verona: si tratta di Ulisses Alexandre Garcia Lopes, esterno portoghese naturalizzato svizzero di trent’anni, attualmente in uscita dal Marsiglia.
Per le fasce il Verona guarda al Marsiglia
Il suo ruolo è simile a quello di Lirola, ma agisce sulla corsia opposta (sinistra) e in questa stagione ha collezionato ventisei presenze in tutte le competizioni. Sul giocatore, però, andrebbe registrato anche l’interesse del Sassuolo, pronto a inserirsi nella corsa.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO Verona, fatta per Lirola dal Marsiglia
Gianluca Di Marzio
17 Gennaio 2026
Pol Lirola
Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo: i dettagli
Un nuovo rinforzo in arrivo per Paolo Zanetti.
Il Verona ha raggiunto l’accordo con il Marsiglia per l’arrivo a titolo definitivo di Pol Lirola, esterno spagnolo che in passato ha vestito le maglie di Sassuolo e Fiorentina.
In questa stagione Lirola ha collezionato 3 partite in Ligue 1.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto - in prestito ad Associazione Calcio Reggiana 1919 - il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Alessandro Pavanati, fino al 30 giugno 2026.
Hellas Verona FC saluta Alessandro e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
AC Reggiana comunica la risoluzione onerosa del prestito di Elayis Tavsan dall’Hellas Verona FC. L’attaccante olandese, classe 2001, ha totalizzato in granata 18 presenze con 3 gol e 1 assist in campionato.
La società augura ad Elayis le migliori fortune per il proseguimento della stagione.
FONTE: ReggianaCalcio.it
L’attaccante classe 2004 Denis Cazzadori protagonista in questo campionato con la maglia dell’Union Brescia con 6 reti in 21 presenze, si era trasferito in Lombardia con la formula del prestito la scorsa estate.
La società di Pasini vuole acquisire i diritti dell’ex Primavera gialloblù. Trecentomila euro la richiesta del club scaligero.
FONTE: HellasLive.it
L’avventura di Ebosse al Verona è già finita?
Il difensore potrebbe lasciare i gialloblù e tornare all’Udinese per trovare una nuova sistemazione
di Andrea Molinari
14 Gennaio 2026 11:30
Foto: Hellas Verona FC
L’esperienza di Enzo Ebosse con il Verona potrebbe essere ormai arrivata alla conclusione secondo quanto riportato dai colleghi de L’Arena.
Ebosse potrebbe tornare all’Udinese
Il difensore camerunese, di proprietà dell’Udinese, era arrivato in gialloblù in prestito con obbligo di riscatto legato a specifiche condizioni, che però difficilmente verranno raggiunte. Alla base della possibile separazione c’è il scarso utilizzo del giocatore: Ebosse ha collezionato appena 143 minuti complessivi tra campionato e Coppa, un minutaggio che non ha soddisfatto il club friulano. La situazione potrebbe quindi portare a un ritorno anticipato all’Udinese o a una nuova sistemazione sul mercato.
Su Giovane torna la Lazio e si allontana l’Atalanta?
Sul brasiliano restano vigili anche Milan, Inter e Roma
di Andrea Molinari
14 Gennaio 2026 09:30
Secondo quanto riportato dai colleghi de L’Arena, l’ arrivo di Giacomo Raspadori all’Atalanta potrebbe complicare la pista che porta a Giovane per gli orobici. L’investimento importante dei nerazzurri, pari a circa venticinque milioni più bonus, ridurrebbe infatti le possibilità di vedere il brasiliano a Bergamo, anche se il discorso resta aperto. L’Atalanta, inoltre, dispone di alcune contropartite tecniche che potrebbero essere utilizzate per provare ad abbassare le richieste del Verona.
Intanto il giocatore continua a restare sul taccuino di diversi club: Napoli, Inter, Milan, Roma e Lazio restano infatti vigili. I biancocelesti, che in passato avevano valutato il profilo su richiesta di Sarri, non intendono però arrivare alle cifre fissate dall’Hellas . In caso di riapertura, la Lazio potrebbe proporre l’ex Belahyane come pedina di scambio, con un’operazione strutturata tra gennaio e giugno.
FONTE: CalcioHellas.it
Il Verona ci prova per Pedro Felipe della Juventus.
Il difensore brasiliano, classe 2004, è nel mirino del club gialloblù: nel corso di questa stagione Felipe ha collezionato – con la Next Gen in Serie C – 13 presenze e 2 gol.
Cresciuto nelle giovanili del Vitoria e del Palmeiras, il giocatore si è trasferito in Italia nel 2023.
Pedro Felipe è stato convocato anche dalla prima squadra, senza però mai esordire. Seguito anche da diverse squadre di Serie B, l’intenzione del giocatore è quella di rimanere in A.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto - in prestito a Futebol Clube de Arouca - il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Jesús Santiago Pérez, fino al 30 giugno 2026.
Hellas Verona FC saluta Yellu e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
9 gennaio 2026 Benvenuto Isaac, nuovo attaccante gialloblù!
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito gratuitamente - a titolo definitivo - dal Clube Atlético Mineiro, con una percentuale sulla futura rivendita, le prestazioni sportive dell'attaccante brasiliano Isaac Aguiar Tomich, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2029.
Nato a Governardor Valadares, in Brasile, il 26 marzo 2004, Isaac è un attaccante ambidestro. Cresciuto nel Settore Giovanile dell'Atlético Mineiro, ha debuttato in Prima squadra il 7 aprile 2023, nella gara di Coppa Libertadores persa per 1-0 contro il Club Libertad. Nello stesso anno, e in quello successivo, vince con la maglia bianconera il Campionato Mineiro, la principale competizione calcistica dello Stato del Minas Gerais.
Nella stagione 2024/25 si trasferisce in prestito al Nacional, Club che milita in Primeira Liga, la massima serie portoghese. Nella sua prima esperienza nel calcio europeo colleziona 29 presenze, 3 gol e 1 assist.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Isaac, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni.
9 gennaio 2026 Arthur Borghi è un nuovo portiere gialloblù!
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito gratuitamente - a titolo definitivo - da Sport Club Corinthians Paulista, con una percentuale sulla futura rivendita, le prestazioni sportive del portiere brasiliano Arthur Borghi, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2029.
Nato il 27 luglio 2007 a Campo Mourão, in Brasile, Borghi si forma nei settori giovanili di importanti società calcistiche del suo Paese, tra cui Atlético Mineiro e Athletico Paranaense. Nel 2022 si trasferisce al Corinthians, uno dei Club sudamericani più prestigiosi e titolati, dove milita principalmente nella formazione Under 17, prendendo parte a competizioni nazionali e regionali, tra cui il Paulistão Sub-17 e la Copa do Brasil Sub-17.
Lo scorso luglio Borghi ha inoltre conquistato la Paulista Cup Jovem Pan, torneo che riunisce i settori giovanili dei Club professionistici brasiliani, giocando con la formazione Under 20 B del Corinthians e ricevendo il riconoscimento di miglior portiere della competizione.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto ad Arthur, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
Sta ben figurando in Serie B con la maglia della Reggiana il centrocampista brasiliano Charlys. Il 21enne è arrivato in estate in prestito dal Verona per trovare spazio e continuità e l'operazione sembra andare per il meglio, dato che il giocatore sta accumulando esperienza ed attirando interesse da parte di altre squadre.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com su di lui hanno messo gli occhi dagli Stati Uniti, dove in particolare l'Orlando City SC è in cerca di un rinforzo per il proprio reparto mediano.
Al contempo c'è da fare i conti con la volontà del club gialloblu, che crede nel ragazzo e nell'ulteriore crescita che potrebbe avere nei prossimi mesi nella Reggiana. L'obiettivo della società scaligera sembra essere, al momento, quello di far progredire il giocatore in Serie B, pensando ad un eventuale innesto per la prima squadra nella prossima stagione. O, in caso di offerte, eventualmente valutare una cessione, ma a cifre più alte di quelle che potrebbero arrivare oggi. Al momento dunque la pista americana della MLS per il giovane brasiliano sembra essere fredda.
In questa stagione in Serie B Charlys ha accumulato 14 presenze, con un assist all'attivo. Dieci le gare giocate da titolare con la fiducia conquistata dal tecnico Possanzini.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Come riportato da Tuttosport, dopo averlo chiesto ai tempi della Fiorentina, Palladino è tornato alla carica per Giovane. Stavolta l’Atalanta appare disposta a soddisfare le richieste del tecnico campano.
Accordo Atalanta-Giovane: i dettagli
Pronto un contratto fino al 2030 da 1,1 milioni a stagione più bonus per il classe 2003, che ha già dato il suo benestare al possibile trasferimento. Ora la Dea è al lavoro per trovare un’intesa col Verona, che valuta il brasiliano intorno ai 20 milioni.
Per quanto riguarda Baldanzi, l’ex Empoli si avvicina alla Fiorentina. Il classe 2003 lascerà la Roma una volta che si sarà sbloccata la trattativa per Raspadori.
FONTE: CalcioHellas.it
Yellu Santiago lascia l'Hellas Verona sei mesi dopo essere arrivato dal Getafe. Il centrocampista, arrivato a parametro zero e che ha firmato un triennale nell'estate scorsa, si trasferisce in prestito secco all'Arouca, in Portogallo, per cercare di ritrovare minutaggio che finora, in gialloblù, gli è stato precluso. Solamente una presenza in campionato e una in Coppa Italia, sbagliando però il proprio rigore - seppur ininfluente - nella serie contro l'Audax Cerignola.
Nel momento della presentazione Yellu Santiago aveva parlato così. "Seguo il calcio italiano, quando mi hanno presentato l'opportunità di giocare qui sapevo di dovermi aspettare un calcio fisico e tattico oltre che di qualità. Un modello? Barella mi ha colpito molto, anche c'è molta qualità in generale qui. Penso che essere a Verona sia un passo in avanti molto importante nella mia carriera, è un campionato molto fisico e penso si adatti molto bene alle mie qualità. Vengo dal Getafe, una squadra umile, ma con una grinta importante. Sono pronto a lottare, lotto molto. A Verona sono pronto a fare lo stesso".
Si può dire che per i primi sei mesi non abbia lasciato un ricordo indimenticabile. Da capire se il prestito in Portogallo gli potrà far bene in ottica futuro.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
IND. CH – Giovane-Atalanta, l’interesse è concreto. Prima, però…
L'attaccante brasiliano piace parecchio in casa bergamasca, ma prima D'Amico dovrà cedere uno tra Maldini e Samardzic
di Tommaso Badia
8 Gennaio 2026 14:10
Arrivano conferme per quanto riguarda la trattativa tra Verona e Atalanta per la cessione di Giovane: a quanto infatti appreso dalla nostra redazione, l’interesse della Dea sarebbe molto concreto, ma l’operazione potrebbe non essere immediata.
In casa nerazzurra infatti sta aspettando di cedere almeno uno tra Maldini e Samardzic. Una volta chiusa una delle due operazioni, D’Amico potrà quindi buttarsi a capofitto sul brasiliano e bruciare la concorrenza di Roma e non solo.
Attesa dunque in casa Hellas, con i gialloblù che sembrano ormai aver individuato in Giovane il consueto “sacrificio” della sessione di calciomercato invernale.
Il discorso Belghali (che, pur non potendo cambiare maglia a gennaio, potrebbe sempre essere ceduto ora per poi rimanere in prestito fino al termine della stagione) potrebbe dunque essere definitivamente accantonato fino al termine della stagione.
Retroscena Giovane: Sarri lo voleva per sostituire Castellanos
L’allenatore biancoceleste aveva individuato il brasiliano come sostituto dell’argentino
di Redazione
8 Gennaio 2026 13:45
Secondo Il Messaggero, l’attaccante dell’Hellas Verona, Giovane, era il profilo individuato da Sarri per sostituire Castellanos venduto al West Ham.
Sarri voleva l’attaccante brasiliano per sostituire Castellanos
L’allenatore toscano aveva indicato il brasiliano, ma la richiesta di 20 milioni del Verona è stata valutata troppo alta dalla Lazio. Il club biancoceleste ha poi chiuso per l’arrivo del serbo Ratkov dal Salisburgo.
L’ex Corinthians ha segnato 3 gol e fornito 4 assist in 20 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia. Il classe 2003 vanta anche 4 presenze con il Brasile U23.
L’Atalanta in pressing per Giovane: i nerazzurri vogliono anticipare la Roma
La società bergamasca vuole anticipare i giallorossi per l’attaccante brasiliano
di Redazione
8 Gennaio 2026 13:20
Ph. Mickael Chavet - ZUMA Press Wire/Shutterstock
Come riportato da Sky Sport, l’Atalanta punta a stringere per Giovane dell’Hellas Verona già in giornata, anche per anticipare un’eventuale mossa della Roma.
L’Atalanta spinge per Giovane: la situazione
Questa mossa è dovuta all’uscita di Brescianini verso la Fiorentina e soprattutto a quella imminente di Maldini che ha già un accordo con la Lazio, ma su cui ci sono anche altre squadre. Il brasiliano ex Corinthians ha collezionato 18 presenze con 3 gol e 4 assist in questa prima parte di stagione.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO GENOA E VERONA SU ADZIC
Gianluca Di Marzio 5 Gennaio 2026
Vasilije Adžić, giocatore Juventus
[...] Si muove qualcosa anche sul fronte delle possibili uscite. Una riguarda il classe 2006 Vasilije Adzic, che sin qui ha trovato poco spazio.
Sul montenegrino ci sono Genoa ed Hellas Verona, che hanno avanzato le proprie proposte di prestito. Nonostante la possibilità di giocare di più, lui però vorrebbe rimanere a Torino per giocarsi le proprie carte.
Senza dubbio, Giovane è stato una delle maggiori sorprese del girone d’andata della Serie A. Il classe 2003 si è preso subito un posto da titolarissimo nell’attacco del Verona, con cui ha già collezionato 3 gol e 4 assist.
Visto questo rendimento, su di lui ora ci sono diverse squadre. In primis la Lazio, per cui la richiesta del Verona però è alta, attorno ai 15 milioni di euro.
In più, il brasiliano è più una seconda punta e non prenderebbe il posto lasciato libero da Castellanos, partito in direzione West Ham.
Ma su di lui non c’è solo l’interesse dei biancocelesti: ci sono anche Roma e Atalanta.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Lingua originale: turco. Traduzione di Google Traduttore
🚨 ESCLUSIVA - Il Samsunspor è interessato a Elayis Tavsan, il cui diritto al trasferimento spetta all'Hellas Verona. Sono iniziati i contatti tra i due club.
#yüzdeyüz
FONTE: Profilo X di Ertan Süzgün (https://x.com/ertansuzgun)
Puoi scrivere qui il tuo commento...