29 HELLAS ad un passo da TAMEZE, centrocampista del NIZZA che nell'ultima stagione ha giocato all'ATALANTA, secondo l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio Via Olanda avrebbe trovato l'accordo col club transalpino per acquisire il centrocampista a titolo definitivo e ora starebbe trattando col giocatore.
Nel frattempo l'ATALANTA sopravanza un po' a sorpresa il NAPOLI per la corsa a FARAONI: Il club bergamasco avrebbe offerto ai gialloblù i 5 milioni (pochi a mio avviso) che, si dice, SETTI pretendeva per lasciare andare uno dei migliori esterni del campionato scorso che ad un certo punto era stato anche in odor di Nazionale; secondo Sky Sport si attendono sviluppi... Fatta anche per l'arrivo di BENTALEB: Stando a quanto riportato da Simone ANtolini de L'Arena, il franco-algerino dello SCHALKE 04 dovrebbe essere il sostituto naturale di AMRABAT e arriverebbe in prestito con diritto di riscatto per la società di Via Olanda fissato intorno ai 6 milioni.
23 La CREMONESE pronta a riscattare CRESCENZI nonostante le tre sole presenze da Gennaio in grigiorosso? Stando all'indiscrezione di stamane su 'La Gazzetta dello Sport' sarebbe così; buona notizia per il terzino di categoria bersagliato da problemi fisici che l'hanno frenato in gialloblù.
Intanto i bisticci tra mister CONTE e la dirigenza dell'INTER hanno frenato l'ingaggio di KUMBULLA da parte dei nerazzurri e, stando a quanto scrive il 'Corriere dello Sport', potrebbe addirittura farlo naufragare del tutto: La LAZIO rimane vigile sul difensore scaligero ma per il momento non è disposta ad alzare il cache offerto a Via Olanda...
22 Il BENEVENTO sarebbe passato in vantaggio per la corsa a BONAVENTURA che coinvolge anche il VERONA: L'esperto di mercato Pedullà rivela che i campani avrebbero alzato l'offerta di ingaggio e rimarrebbero in fiduciosa attesa dell'ex MILAN che però, come scritto, non ha nessuna fretta di decidere in quale squadra potrà avere forse l'ultima grande chance della sua carriera.
21 Sondaggio PARMA per STĘPIŃSKI, stando a quanto scrive TGGialloBlu.it il futuro (almeno quello prossimo) dell'attaccante appare lontano da Verona dopo un'annata vissuta quasi ai margini: I ducali avrebbero fatto un timido sondaggio senza poi proseguire ma il mercato non è ancora cominciato ed eventuali affondo avverranno col tempo e l'evoluzione dello stesso...
Simone Antolini su L'Arena fa il punto del mercato: L'attaccante VLAHOVIC della FIORENTINA appare sempre più vicino al prestito in gialloblù, si attende solo il nulla osta di Beppe IACHINI ex giocatore del VERONA ed attuale tecnico dei gigliati e mentre il passaggio definitivo di GÜNTER all'HELLAS è praticamente chiuso, Via Olanda si vedrà presto con gli omologhi interisti per definire il futuro di DIMARCO che potrebbe rimanere almeno un altro anno in prestito ma su tutto pesa l'operazione KUMBULLA, il cash di 20 milioni (ritenuto insufficiente dal club scaligero) e le contropartite SALCEDO, ESPOSITO e AGOUMÉ da inserire a vario titolo nell'operazione.
I 6 milioni offerti per l'esterno destro VAGNOMAN hanno infine convinto l'AMBURGO a lasciar partire il giocatore, ora D'AMICO dovrà convincere Josha a lasciare la Germania e provare, per la prima volta in carriera, la Serie A.
Su BORINI regna ancora l'attesa: Il VERONA ha offerto un rinnovo biennale sotto il milione mentre il TORINO si è spinto sopra con un contratto pluriennale, ora sta a Fabio decidere.
Il 'Corriere dello Sport' riporta dell'interesse del SASSUOLO per SILVESTRI ma ben difficilmente il portiere scaligero, tra i pilastri del VERONA di JURIC, lascerà la città scaligera... Controriscatto HELLAS per il terzino CASALE autore di una buona stagione al VENEZIA in Serie B: Per Nicolò chance in ritiro?
Dopo aver vinto il playoff di Serie B anche con lo SPEZIA, VITALE è finito nel mirino della SPAL; in prestito con Luigi anche DI GAUDIO e RAGUSA per i quali il prossimo futuro è tutto da scrivere... PARMA, CROTONE e SAMPDORIA su DI CARMINE ma l'intenzione di Via Olanda è quella di rinnovare il contratto che scade nel 2021 col 32enne Samuel (Corriere di Verona).
20 Nessun riscatto da parte di Via OlandaVERRE, GÜNTER, PESSINA, DIMARCO e ADJAPONG tornano alle rispettive basi ma proseguono le trattative in essere su almeno tre dei protagonisti della stagione appena trascorsa... In particolare Via Olanda vorrebbe degli sconti sui primi due (per Valerio nettamente più dura che per Koray) mentre per Matteo la situazione è più fluida tra il rimanere a Bergamo, essere ceduto (ma l'interesse del MILAN sembra essersi un po' raffreddato) o tornare in prestito all'ombra dell'Arena cosa che, a quanto si sa, sarebbe l'ipotesi preferita dal calciatore libero di crescere ulteriormente prima del grande salto. Il VERONA segue l'esterno destro ZAPPA in forza al PESCARA ma per il classe '99 la concorrenza è folta sia in A che in B (Il Messaggero). Manuel PERETTI torna a PALERMO da svincolato ma, stando a quanto riporta CalcioHellas.it, il VERONA si sarebbe riservato un diritto di riacquisto.
18 ...Con tre doppiette ed un totale di 8 gol segnati, DI CARMINE non ha fatto certo male alla prima esperienza in Serie A peraltro non da titolare; il suo contratto però va in scadenza l'anno prossimo ed in Via Olanda si fanno doverose valutazioni sul prolungamento ad un calciatore comunque prossimo ai 32 anni o la sua cessione a fronte di circa 3 milioni: Stando a quanto riporta l'esperto di mercato Pedullà, alla finestra per Samuel ci sarebbero PARMA, SAMPDORIA e CROTONE...
Il VERONA fa sul serio per BONAVENTURA: Via Olanda ha proposto un biennale al giocatore sperando di battere la concorrenza sul tempo (varie fonti).
C'è anche il VERONA tra le pretendenti all'attaccante serbo della FIORENTINA VLAHOVIC, secondo Sky sarebbe partita un'offerta per il prestito ma i concorrenti al giocatore sono tanti...
Il VERONA non intende pagare 2,7 milioni alla SAMPDORIA per il riscatto di VERRE la cui stagione in chiaroscuro con i gialloblù non giustificherebbe, secondo Via Olanda, un prezzo così alto ecco perchè, a quanto scrive Conati di HellasNews.it, potrebbe rapidamente svilupparsi uno scambio con DI CARMINE che ormai 32enne, ad un anno dalla scadenza e protagonista di alcuni screzi con JURIĆ, non è da considerarsi incedibile...
Il giovane portiere TOSI verso il MANTOVA (TuttoMercatoWeb.com). VERONA e PARMA su Alfredo DONNARUMMA che tanto bene ha fatto nella stagione appena trascorsa nonostante la retrocessione del BRESCIA (TuttoB.com).
14 CALVANO, CISSÈ e ALMICI tre giocatori che per motivi vari non verranno riscattati da CASTELLAMMARE e PORDENONE e per i quali, a quanto scrive Conati di HellasNews.it, andrà trovata una sistemazione alternativa.
Dal 17 al 19 le società di calcio potranno avvalersi della facoltà (o obbligo) di riscatto mentre dal 20 al 22 ci saranno i controriscatti; in casa HELLAS sono diverse le decisioni da prendere che non riguardano solo GÜNTER e VERRE ma anche i vari ADJAPONG, PESSINA, HENDERSON, BALKOVEC e CASALE (terzino ex Primavera prestato al VENEZIA).
Antolini su LArena.it fa il punto della situazione sul mercato rivelando che il NAPOLI per ora non offre più di 3,5 milioni per FARAONI ma se dovesse arrivare a 5 uno dei punti fermi di JURIC potrebbe più o meno tranquillamente partire mentre potrebbe tornare d'attualità LAPADULA appena retrocesso col LECCE ma vecchio pupillo del mister gialloblù al GENOA che i salentini ben difficilmente riscatteranno a 9 milioni: SETTI e PREZIOSI ne parleranno a margine dell'incontro per definire il futuro di GÜNTER.
Altro nome 'caldo' per il reparto offensivo è VLAHOVIC, classe 2000 che la FIORENTINA 'blinderà' prima di girare in prestito, ma sono tante le pretendenti per il serbo tra cui il MILAN. KUMBULLA: Si all'INTER ora tocca a MAROTTA accontentare SETTI (Sky). GUENTER a Istanbul per parlare con GALATASARAY e BASAKSEHIR? 'TRT Spor' scrive di questo e la foto postata da Koray ne darebbe ulteriore prova... BORINI non convince, il TORINO cambia obiettivo? (CalcioMercato.com)
TuttoSport rivela 'PESSINA rientrerà all'ATALANTA per rimanere...'
'Il Corriere dello Sport' segnala che la LAZIO, oltre a 20 milioni più il cartellino di ANDERSON per KUMBULLA, sarebbe disposta anche a parlare di LOMBARDI che nella stagione appena trascorsa ha giocato in prestito alla SALERNITANA ma il VERONA ha sempre chiesto più di 30 milioni senza contropartite tecniche...
Per il centrocampo HellasLive.it riporta la luce su MARIN mediano del PISA classe '98 autore di una buona stagione coi toscani; PORDENONE, SPAL e CITTADELLA avrebbero fatto un sondaggio per DANZI che avrebbe di certo bisogno di ritrovare il campo con una certa regolarità dopo una stagione passata ai matgini anche a causa di un lungo infortunio.
GianlucaDiMarzio.com rivela che COLLADO, trequartista 21enne della seconda squadra del BARÇ, sarebbe stato proposto a varie squadre in Serie A, HELLAS compreso...
11 BORINI ha ricevuto l'offerta di un triennale da Via Olanda e ha preso tempo per riflettere sulla proposta; l'ex MILAN a parametro zero fa gola a molti sia nel campionato inglese (dove Fabio ha famiglia) che in Serie A dove BOLOGNA e TORINO si sono fatte sotto col suo agente...
Il nome nuovo lo fa HellasNews.it, riguarda l'esterno mancino ed è quello di LAXALT messo sul mercato dal MILAN, stimatissimo da JURIC e ingaggiato dallo stesso MILANETTO (nuovo scout gialloblù ancora da ufficializzare) ma l'ingaggio potrebbe rappresentare un problema insormontabile... VERRE trattativa a rischio? Per il riscatto di Valerio dalla SAMP il VERONA dovrebbe versare i 2,4 milioni pattuiti l'estate scorsa ma l'HELLAS non vuole sborsare più di 2 e d'altro canto i blucerchiati non vogliono concedere sconti: Trattativa destinata a saltare? Secondo SampNews24.com anche si...
Il sito web scaligero informa che l'esterno sinistro 22enne SILVESTRO è stato ceduto definitivamente al MANTOVA.
10 La trattativa per tenere GÜNTER all'HELLAS è stata un po' rallentata dal fatto che il nuovo diesse FAGGIANO (arrivato pochi giorni fa dal PARMA) ha dovuto prendere in mano la situazione ma l'operazione sarebbe ormai in dirittura d'arrivo: Le cifre di cui si parlava inizialmente erano di circa 4 milioni per il riscatto gialloblù e di 5,5 per il controriscatto del Grifone ma la sensazione è che le parti troveranno presto un accordo perchè il difensore turco, su cui JURIĆ fa ampio affidamento, diventi totalmente di proprietà di Via Olanda. FLORENZI al VERONA? L'ipotesi è suggestiva ma l'ingaggio dell'esterno è fuori portata per il club di Via Olanda...
Gianluca Di Marzio vede BORGHETTO ad un passo dalla porta del MANTOVA neopromosso in Serie C secondo il quotidiano 'TuttoSport' invece il nuovo portiere virgiliano verrà sempre dal VERONA ma sarà TOSI reduce dall'esperienza all'ARZIGNANO e arriverà con il difensore BANIYA e il centrocampista SILVESTRO.
8 Dopo anni in chiaroscuro al MILAN, BONAVENTURA rimane svincolato ed è normale che il club di Via Olanda faccia (più di) un pensierino sul classe 1989 che garantirebbe una certa qualità sia in mediana che sulla trequarti ma anche l'ATALANTA sembrerebbe intenzionata a riprendersi il giocatore che però a Bergamo non troverebbe certo lo stesso spazio che JURIC gli garantirebbe in gialloblù.
Altro nome nuovo proposto da TGGialloblu.it è quello di FLORENZI che, escluso dal progetto della ROMA e tornato dal prestito al VALENCIA in Liga, ancora non troverebbe sponda in giallorosso e potrebbe voler dare una svolta alla carriera per trovar posto con l'Italia agli Europei rimandati al prossimo anno...
4 BOLOGNA e VERONA, mirino su ZAJCcentrocampista offensivo sloveno in forza al FENERBAHCE in Turchia ma prelevato dall'EMPOLI nel 2017 e rimasto coi toscani per un paio di stagioni.
L'ATALANTA all'inseguimento di BOGA del SASSUOLO ma il prezzo richiesto è alto ecco perchè nell'affare, 'La Gazzetta dello Sport', ipotizza un possibile inserimento di PESSINA come contropartita tecnica...
MetropolitanMagazine.it parla di un possibile interessamento dell'HELLAS per il talentuoso MANCOSU autore di 14 gol col LECCE nella stagione appena conclusa. I salentini potrebbero proporre però un rinnovo triennale (con clausola rescissoria pari a 3 milioni) al centrocampista offensivo in grado di giocare anche da esterno che farebbe molto comodo a JURIĆ (e non solo).
2 Continua la trattativa per la permanenza in gialloblù di BORINI ma, stando a quanto riporta 'Il Resto del Carlino', il BOLOGNA rimane alla finestra disponendo di argomentazioni economiche e risorse tecniche che potrebbero senz'altro ingolosire Fabio. Fatta per CETIN! La trattativa per il difensore che pareva un po' essersi incagliata si è definitivamente sbloccata stando a quanto riporta SiamoLaRoma.it; confermate anche le cifre dell'affare: Il centrale turco arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto scaligero di 7 milioni e controriscatto per la ROMA di 15 (nel caso i giallorossi lo rivolessero Via Olanda guadagnerebbe insomma 8 milioni netti)
1 Quattro contropartite tecniche dall'INTERper convincere Via Olanda a cedere KUMBULLA: Il club scaligero chiede intorno ai 30 milioni cache per il gioiello della cantera scaligera ma, secondo il 'Corriere dello Sport', potrebbe farsi convincere ad abbassare le pretese con gli inserimenti a vario titolo di AGOUMÉ, SALCEDO (già in prestito come DIMARCO), ESPOSITO e VERGANI...
A questo link i rumorsda Febbraio a fine Luglio...
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.
Definitivo fino a Giugno 2022 rientrato dal prestito al GENOA ha passato metà stagione a recuperare da un infortunio e ora è stato girato in prestito al Goias in Brasile con possibilità di riscatto definitivo dei verdeoro.
Definitivo fino a Giugno 2021, rientra dal prestito in B allo JUVE STABIA retrocesso a fine stagione.
CEN.
CHECCHIN
Definitivo fino a Giugno 2020 rientra dal prestito in Serie C all'ALESSANDRIA (è rimasto a Verona a recuperare da un'infortunio piuttosto serio ad una caviglia).
Bentaleb c’è, ora serve pazienza
By Redazione - 31 Agosto 2020
Il Verona ha fatto tutte le mosse che servivano per Bentaleb, il forte trequartista mancino dello Schalke 04.
I tedeschi sarebbero anche intenzionati a tenerlo e gli hanno ridato anche la maglia numero 10 nell’ultima amichevole, ma il ragazzo non vuole rinnovare un contratto che scade a giugno 2021.
Le offerte arrivate al franco-algerino oggi sono due: Verona e Besiktas. Bentaleb preferisce l’Italia alla Turchia e sarebbe disposto a decurtarsi lo stipendio fino a un milione netto a stagione per raggiungere Verona.
Ovviamente lo Schalke sta tergiversando. Chiede 8/10 milioni, perché sa di avere in mano un giocatore di assoluto valore, però è in scadenza di contratto e rischia di perderlo a zero a giugno.
Il Verona ne è consapevole, ha pure il gradimento del giocatore e non si muove dai 4 milioni offerti ai tedeschi.
A meno che non arrivi al giocatore un’offerta clamorosa nei prossimi giorni, si rischia di arrivare agli ultimi giorni di mercato, quando lo Schalke si troverà costretto ad accettare i 4 milioni gialloblù. E il Verona si porterà a casa il suo trequartista di alto livello.
La strada è stata tracciata, ora non resta che stare in silenzio e aspettare. Foto: Zimbio
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
L'Hellas Verona ha messo nel mirino il giovane Giacomo Raspadori. Secondo quanto riportato da Tuttosport il club scaligero ha chiesto informazioni per l'attaccante che si è messo in luce nell'ultima parte di stagione con i nerovoerdi. Tuttavia il Sassuolo non ha intenzione di cedere, anzi, per Raspadori è pronto un contratto fino al 2025.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da HNK Rijeka il diritto alle prestazioni sportive del 20enne portiere croato Ivor Pandur, che ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2025.
Ivor Pandur ha totalizzato 24 presenze con l’HNK Rijeka, di cui 20 nella 1. HNL, la prima divisione croata, dove ha giocato 18 partite nella stagione 2019-20 e 2 nella corrente stagione, 2020-21, nella quale il classe 2000 ha difeso la porta della squadra della sua città natale nelle prime due partite di campionato, disputate il 15 e 21 agosto scorsi.
Ivor Pandur è stato nazionale croato con le selezioni giovanili Under 15 (2 presenze), Under 17 (4 presenze) e Under 19 (6 presenze).
Hellas Verona FC dà il benvenuto a Ivor Pandur e gli augura le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
Con Amrabat volato a Firenze l'Hellas Verona è alla ricerca di innesti per il centrocampo. Uno di questi potrebbe arrivare dalla Romania dove gioca Enriko Papa, centrale classe 1993. Il giocatore titolare nel Botosani è, infatti, finito nel mirino del club scaligero.
Papa (27) nell'ultima stagione ha messo a referto 23 presenze, 2 gol e 4 assist in campionato.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Vlahovic: il Verona non molla la presa
31/08/2020 12:53
Vlahovic non lascia Firenze. Ma il Verona è convinto di poter avere ancora voce in capitolo con l'attaccante fortemente voluto da Juric. Ed infatti il ds D'Amico non molla la presa. Con pazienza continua a fare la corte al giocatore convinto di poter ancora strappare il sì della Fiorentina.
CALCIOMERCATO Bentaleb, il Verona "congela" la trattativa
31/08/2020 12:50
Trattativa raffreddata, se non congelata: Bentaleb, talento dello Schalke 04, è sempre più lontano dal Verona. Il giocatore, proposto all'Hellas, ha una valutazione di 12 milioni di euro e un ingaggio elevato. Troppo per il Verona che ha praticamente abbandonato la trattativa. Almeno per il momento.
FONTE: TGGialloBlu.it
L’Hellas Verona ha presentato la sua offerta ufficiale ai viola, ovvero prestito annuale con opzione sulla seconda stagione per Dusan Vlahovic. Iachini ha posto un veto, non inserire il riscatto. Piatek resta un obiettivo così come Mandzukic. Marco Benassi potrebbe viaggiare in prestito verso Verona visto che lo spazio in viola sembra essersi notevolmente ridotto. Lo riporta La Nazione.
FONTE: LabaroViola.com
L'Inter cerca un quarto attaccante da inserire nel pacchetto con Sanchez, Lukaku e Lautaro. Come riporta l'edizione online de La Gazzetta dello Sport, al momento però si darebbe spazio alle nuove leve, che dopo aver risposto alla chiamata dell'U21 di Nicolato si giocheranno le loro carte in ritiro. Il primo è Sebastiano Esposito, 2002, un gol in 14 partite l'anno scorso, che dovrebbe partire in prestito. L'altro è Eddie Salcedo, 2001, reduce dal prestito al Verona (un gol in Serie A): il club non ha ancora deciso cosa fare, lui proverà a convincere Conte in ritiro mentre l'Hellas vorrebbe ancora il giocatore che potrebbe essere una delle chiavi per Kumbulla [...]
Sezione: Focus / Data: Dom 30 agosto 2020 alle 21:00 / Fonte: Gazzetta.it
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
FONTE: FCInterNews.it
D’Amico ora passa all’attacco
By Redazione - 30 Agosto 2020
Sistemati i portieri e i difensori, con il reparto al completo anche dovesse partire Kumbulla, D’Amico con Tameze ha praticamente chiuso il cerchio anche in mediana. Manca ancora qualcosa in mezzo, con Benassi che sarebbe la ciliegina sulla torta.
Ora per D’Amico arriva il reparto offensivo. Sulla trequarti i sogni sono tre: Bentaleb, Bonaventura e Brunetta. Il franco-algerino è un talento: mancino con il telecomando, forza e potenza, sarebbe un grande acquisto. Lui vuole l’Italia e Verona, si sta dialogando con lo Schalke sul prezzo. Bonaventura non ha ancora sciolto le riserve perché non vorrebbe una riduzione esagerata di uno stipendio vicino ai 3 milioni e preferirebbe giocare per obiettivi importanti. Raiola lo sta proponendo a tutte le big, con scarsi risultati. Per Brunetta la trattativa è avviata: il ragazzo ha già detto di sì al Verona, ora resta da convicere il Godoy Cruz e tutti i vari intermediari che accompagnano i calciatori argentini. Ma la trattativa è a buon punto.
Sullo sfondo di queste trattative attende Ninkovic.
Capitolo punta: potrebbe essere rivoluzione. Stepinski è sul mercato e il Genoa sarebbe piazza gradita, soprattutto dopo la recente cessione di Lapadula. Di Carmine va in scadenza e non ha ancora rinnovato: la Samp è alla finestra.
Tornerà Salcedo: probabile nell’affare Kumbulla-Inter, ma, se così non fosse, il Verona farà ugualmente un’offerta. L’obiettivo numero uno, in prestito secco, è Vlahovic. La Fiorentina lo cede, ma non oggi. È un affare che si potrebbe fare tra 15 giorni, quando tutti i tasselli saranno sistemati. E poi un nome a sorpresa per dare qualità davanti: Cornelius, in uscita da Parma.
Il mercato è ancora molto lungo, di fatto deve ancora iniziare. Ora per D’Amico si gioca d’attacco.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
Il difensore Deian Boldor, girato in in prestito l’estate scorsa al Partizani Tirana, da quanto appreso da Hellas Live ha rescisso il contratto che lo legava al club gialloblù
FONTE: HellasLive.it
Il #Verona fa sul serio per Nabil #Bentaleb. Setti ha messo sul piatto stipendio da €1M netto a stagione. Si cerca ora intesa con lo #Schalke (€5-6M). #calciomercato
Le recenti vivi di mercato che vogliono la Fiorentina interessata a Piatek avvicinano Vlahovic al Verona. L’operazione del serbo in gialloblù converrebbe ad entrambe le società, l’unico problema potrebbero essere le tempistiche riguardo all’acquisto del polacco da parte del club viola.
Infatti l’Herta Berlino vorrebbe vendere l’ex Milan e Genoa a titolo definitivo intorno ai 30 milioni, mentre la fiorentina arriverebbe fino a 25. Probabilmente con il passare dei giorni le pretese dei tedeschi potrebbero diminuire, con la fiorentina pronta a sferrare il colpo Piatek e lasciar partire Vlahovic in direzione Verona. Non sarebbe dunque da escludere che per vedere il serbo in gialloblù ci sia da aspettare fino a metà settembre, a meno che non ci sia la volontà di trattenerlo a Firenze come vice Piatek.
Foto: Zimbio
Tameze, ci siamo
By Redazione - 30 Agosto 2020
Atteso domani l’arrivo del franco-camerunense, Adrien Tameze, a Verona.
Acquisto a titolo definitivo per quello che sarà il nuovo Amrabat.
Tameze in gialloblù non esclude Benassi: il Verona continua il pressing sul centrocampista viola per regalare a Juric una mediana con tre potenziali titolari, contando anche Veloso. Foto: transermarkt.it
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
CALCIOMERCATO Mercato: Tameze ok,
le visite in settimana
30/08/2020 14:41
Sembra sempre più vicino l'arrivo del centrocampista francese (naturalizzato camerunese), classe 1994, Adrien Tameze.
Il Verona ha trovato l'accordo economico per l'acquisto del cartellino del giocatore con il Nizza, club che detiene la proprietà del giocatore ex Atalanta.
Nelle prossime ore il club gialloblù dovrebbe riuscire a definire l'accordo finale con il giocatore, il quale già nella prossima settimana potrebbe arrivare a Verona per svolgere le visite mediche di rito.
R.C
FONTE: TGGialloBlu.it
30.8.2020 Faraoni, il Napoli fa sul serio Sarà Ruegg il successore?
Faraoni sarà costretto a lasciare questo bel gruppo? FOTOEXPRESS
«Se c’è Ruegg, parte Faraoni». Ecco la frase che circola fra gli addetti ai lavori, agenti, procuratori e affini. Non è passata nemmeno una nottata, che subito sono scattati i complimenti a D’Amico. Un blitz importante, che ha strappato alla concorrenza di Nizza e Olympique Marsiglia Kevin Ruegg. Lo strutturato e veloce esterno destro svizzero, che qui vedete nella foto de L’Arena, firmare il contratto insieme al suo agente Michael Bajkal, è un giocatore di grande prospettiva. Ruegg ha 22 anni ed è in odore di convocazione con la nazionale maggiore elvetica. Guadagnerà una cifra attorno ai 300mila euro e con i vari bonus arriverà a 400mila netti. Un tetto indicativo voluto dal presidente Setti per i vari contratti. Non è stato facile convincere il presidente dello Zurigo, Ancillo Canepa a trovare il prezzo giusto. Dai quasi tre milioni, si è arrivati ai due. Grande trattativa perchè chiusa in poco tempo dopo che l’Amburgo giocava al rialzo per Vagnoman. In tutto questo ha giocato anche l’umore di mister Juric, che si vedeva troppo solo lassù in Val Gardena tra biker, arrampicatori e gente che gira in deltaplano. Ruegg che i tifosi hanno già battezzato «Zuegg», non sarà uno skipper, tanto per restare in tema di pubblicità cult a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, ma sulla fascia va come un treno.
ASTA FARA...ONICA. La novità di giornata è rappresentata dal rialzo del Napoli ma soprattutto del disturbo della Roma per Marco Davide Faraoni. Il 28enne esterno, colonna di destra dell’Hellas di Juric, piace e non poco ad entrambe. Il Napoli è arrivato a sei milioni ma per il Verona è ancora un’offerta troppo bassa. È chiaro che sia il club di De Laurentiis o quello giallorosso, vorrebbero inserire dei giocatori nell’affare ma il Verona vorrebbe solo contante. E sei milioni di euro non bastano.
TAMEZÈ IN ARRIVO. Il club gialloblù è molto vicino ad Adrien Tamezè, centrocampista del '94, di proprietà del Nizza, ultimi sei mesi in prestito all'Atalanta. La società scaligera ha trovato l'accordo per l'acquisto del giocatore a titolo definitivo. Il giocatore quando è stato chiamato in causa da Gasperini ha sempre fatto bene. Gioca in mezzo e potrà essere utile al Verona.
CAPITOLO BENTALEB. Il sogno del Verona rimane sempre Nabil Bentaleb. Centrocampista algerino di lungo corso anche se ha soltanto 26 anni. Ha giocato in Inghilterra con Tottenham e Newcastle. Tra le due parentesi ne è passata di acqua sotto i ponti. Negli Spurs era una promessa e poteva diventare un top player, poi qualche contrattempo lo ha frenato. È arrivato allo Schalke 04 e ha giocato ancora in Champions, prima di essere ceduto in prestito al Newcastle, sempre in Premier, suo ultimo club di appartenenza. È forte fisicamente ed in più rispetto ad Amrabat ha esperienza internazionale e maggior confidenza con il gol. Guadagna 3 milioni lordi ma per l’Hellas è disposto a dimezzarsi l’ingaggio che potrebbe raggiungere gli 800 mila euro. Il diesse D’Amico ha aperto una finestra da tempo con lo Schalke 04 e i contatti proseguono. Bentaleb vorrebbe l’Italia e il Verona che lo ha cercato per primo.
• Gianluca Tavellin
FONTE: LArena.it
CALCIOMERCATO
30 agosto 2020 - 11:29 Faraoni, è corsa a due. Ma il Verona lo vuole tenere
Atalanta e Napoli spingono per il giocatore gialloblù, l’Hellas non fa sconti
di Redazione Hellas1903
Nel suo ruolo è stato tra i migliori di tutta la Serie A nella scorsa stagione.
Davide Faraoni non soltanto ha giocato ad alto livello. Ha saputo segnare 5 gol (e gliene sono stati tolti dalla Var altri due).
Ci sono interessamenti forte per lui. Il Napoli si è fatto avanti da tempo, di questi giorni è il tentativo dell’Atalanta, con un’offerta di 5 milioni di euro.
L’Hellas ha intenzione di confermare Faraoni, sotto contratto con il club gialloblù fino al 30 giugno 2022. E comunque non verranno fatti sconti sulla base di una valutazione che oscilla tra i 6 e gli 8 milioni di euro.
Dusan Vlahovic resta alla Fiorentina.
Niente prestito al Verona per l’attaccante serbo, primo obiettivo in avanti per l’Hellas.
Il club viola, infatti, ha deciso di non mandarlo a giocare altrove per questa stagione. Gli prolungherà il contratto e lo confermerà nella rosa a disposizione di Beppe Iachini. A riportarlo è “La Gazzetta dello Sport”.
No al Verona, dunque, e no anche al Lipsia, che era pronto a ingaggiare Vlahovic a titolo definitivo.
FONTE: Hellas1903.it
E poi, all’improvviso, il vento. Che spazza via l’attesa e l’incertezza. Il Verona si muove sul mercato piazzando tre colpi per la difesa. Giornata di firme e visite mediche ieri. Il ds Tony D’Amico ha lavorato a lungo in silenzio per piazzare i colpi giusti al momento giusto. Arrivano così per il reparto arretrato, il portiere croato Ivan Pandur, l’esterno destro svizzero Kevin Ruegg, e il centrale difensivo Giangiacomo Magnani.
IL NUOVO AMRABAT. Il vero colpo, però, l’Hellas lo sta mettendo a segno in queste ore. La trattativa con lo Schalke 04 per il trasferimento a Verona del centrocampista Nabil Bentalel è in dirittura d’arrivo. E a breve il centrocampista franco algerino potrebbe essere in città per sottoporsi alle visite mediche di rito. Bentaleb è il sostituto naturale di Sofyan Amrabat. Rientrato in estate dal prestito al Newcastle, il giocatore è finito quasi da subito nel mirino del ds D’Amico che lo teneva sotto osservazione da tempo. Il Newcastle vantava un diritto di riscatto nei confronti del giocatore, fissato a dieci milioni di euro. Cifra, evidentemente, ritenuta troppo alta per il club inglese, che ha preferito non esercitare l’opzione.
PROFILO INTERNAZIONALE. Il Verona ha aspettato il momento giusto per entrare in gioco. L’operazione, stimata sui sei milioni di euro, ha portato con sé una lunga serie di criticità. Ma l’Hellas non ha mai mollato la presa, trovando anche l’interesse dello stesso giocatore, che vanta profilo internazionale. Lo Schalke ha proposto da subito un prestito con diritto di riscatto. Salvo sorprese, i giochi sembrano essere ormai fatti. Nato a Lilla, classe ’94, Bentaleb ha giocato per tre stagioni al Tottenham, prima di passare proprio allo Schalke che la scorsa stagione lo ha girato in prestito al Newcastle. Per lui anche 35 presenze con la nazionale algerina. Tra le peculiarità, l’infallibilità dal dischetto, visto che fin qui con lo Schalke ha sempre fatto centro quando si è presentato sul dischetto: quattordici centri su quattordici esecuzioni. Stile e grande freddezza.
DAL SUDAMERICA. Altro nome “caldissimo“ è quello di Juan Brunetta. Un trequartista argentino che per caratteristiche tecniche può essere impiegato anche sa prima punta. Brunetta è entrato nelle grazie del Verona. Anche qui la trattativa sembrerebbe essere arrivata quasi ad un punto di svolta. Cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal de Sarandì ha vestito, club con il quale ha debuttato da professionista in Argentina, Brunetta ha cambiato poi due club: Belgrano e Godoy Cruz. Di lui, in Italia, si era parlato qualche tempo fa quando era stato accostato al Monza di Berlusconi, intenzionato a fare grandi colpi per spingere da subito i brianzoli verso la serie A. E sono ore decisive per capire anche se l’Hellas potrà contare la prossima stagione Marco Benassi. Il centrocampista della Fiorentina ha dato segnali positivi. Il trasferimento potrebbe essere cosa gradita. Ora, però, stanno trattando Hellas e Viola per decidere la formula del trasferimento. Si parla di un prestito con diritto di riscatto.
I NUOVI ARRIVI. Un passo indietro per ricordare chi è arrivato ieri. Giangiacomo Magnani è un centrale difensivo classe 1995 dotato di fisicità e attitudine alla battaglia. Arriva dal Sassuolo, club nel quale ha collezionato la scorsa stagione otto presenze ed una rete, di rientro dal prestito al Brescia. E ieri è stata giornata di visite mediche anche per Kevin Ruegg. Il laterale destro svizzero, classe ’98, arriva dallo Zurigo. Nonostante la giovane età, Ruegg ha collezionato 107 presenze con il club elvetico, impreziosite da quattro reti e otto assist. Può giocare basso a destra. Ma oggi rappresenta ideale alternativa a Faraoni nel sistema di gioco di Juric. Nuovo innesto anche per il pacchetto portieri. Ieri ha firmato con il Verona anche il portiere croato, classe 2000, Ivor Pandur. Arriva dal Rijeka, società con la quale ha collezionato una ventina di presenze. Oggi, però, dovrebbero arrivare i fuochi d’artificio. L’Hellas si sta svelando.
• Simone Antolini
FONTE: LArena.it
Non solo Miranchuk. L'Atalanta cerca anche un rinforzo per le fasce. Il profilo che piace, in questo senso, è quello di Marco Faraoni, esterno di proprietà del Verona, secondo quanto riporta Sky Sport. Ai veneti è stata avanzata una prima offerta di circa 5 milioni di euro.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
29/08/20 00:06| Calciomercato | Autore: Redazione
Il Verona oggi ha accolto Pandur e Ruegg che hanno sostenuto le visite mediche e si prepara ad un'altra operazione in entrata.
Si tratta di Adrien Tameze, centrocampista classe '94 che da gennaio ha giocato in prestito all'Atalanta.
Il suo cartellino è del Nizza, club col quale il Verona ha trovato un accordo per prendere il giocatore a titolo definitivo.
Non resta che trovare l'intesa definitiva anche con lo stesso Tameze per il contratto e poi giocatore potrà tornare in Serie A, questa volta con la maglia del Verona.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da FC Zurigo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Rüegg, che ha sottoscritto un contratto quinquennale, più precisamente sino al 30 giugno 2025. Il 22enne elvetico non raggiungerà la squadra gialloblù nel ritiro di Santa Cristina in Val Gardena, perché impegnato con l'Under 21 svizzera.
Nato a Uster, in Svizzera, il 5 agosto 1998, ma in possesso anche della cittadinanza camerunense (da parte di madre), Kevin Rüegg è un esterno destro di ruolo che nel corso della sua ancora giovane carriera è però stato impiegato anche come mediano. E’ cresciuto calcisticamente nello Zurigo, esordendo in Prima Squadra nel 2017, dopo aver ben figurato nelle formazioni giovanili a livello nazionale ed europeo. Nello Zurigo, in forza al quale ha anche indossato in diverse occasioni la fascia di capitano, ha collezionato un totale di 107 presenze, 4 gol e 8 assist fra Challenge League, Super League, Coppa di Svizzera ed Europa League.
Con la Nazionale svizzera ha compiuto tutta la trafila delle giovanili, dall'Under 15 all'Under 21.
Hellas Verona FC dà il benvenuto a Kevin Rüegg e gli augura le migliori soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia gialloblù.
Il club gialloblù ha chiuso l’operazione col Genoa per il difensore Koray Gunter. L’Hellas Verona ha riscattato il classe 1994 a 4 milioni di euro, con bonus di 500.000 euro a favore della società di Preziosi in caso di salvezza.
FONTE: HellasLive.it
HELLAS VERONA Mercato: Duello con il Monza per Brunetta
28/08/2020 19:02
L’Hellas Verona segue con molta attenzione l’attaccante argentino, classe 1997, Juan Brunetta.
Il club gialloblù deve però fare i conti con la concorrenza del Monza, club gestito dalla storica coppia ex Milan, Berlusconi-Galliani.
Secondo il giornalista ed esperto di mercato, Nicoló Schira, la società brianzola avrebbe accellerato le operazioni nelle ultime ore, grazie ad un loro intermediario di fiducia in Argentina, ovvero l’ex giocatore del Milan Andres Guglielminpietro.
Nonostante il Monza giocherà in Serie B nella prossima stagione, a livello economico potrebbe essere una rivale temibile per l’Hellas, nella corsa al giovane fantasista del Godoy Cruz.
R.C
FONTE: TGGialloBlu.it
Verona - Il portiere croato classe 2000, Ivor Pandur, il 22enne esterno destro elvetico, Kevin Rüegg, e il difensore centrale, classe 1995, Giangiacomo Magnani hanno svolto nella giornata di oggi, venerdì 28 agosto, le visite mediche d’idoneità sportiva presso il “Centro Diagnostico Terapeutico Sacro Cuore”.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a F.C. Crotone il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Marrone, al quale il Club gialloblù augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO Verona attento puoi perdere Ninkovic
28/08/2020 16:50
Ninkovic resta un giocatore molto seguito dal Verona. Ma su di lui c'è da registrare un forte interessamento anche del Partizan belgrado come ha riportato il resto del Carlino. Il Verona, dunque, rischia di perdere l'attaccante che piace molto a Juric.
CALCIOMERCATO Napoli, Faraoni se va via Hysaj
28/08/2020 16:48
Il nome di Faraoni resta "caldissimo". L'esterno destro del Verona piace al Napoli. Come ha confermato il presidente Setti, Giuntoli continua a seguirlo e con il Verona si è parlato anche di cifre. Faraoni obiettivo numero uno dei partenopei, soprattutto se non dovesse rinnovare Hysaj.
FONTE: TGGialloBlu.it
ESCLUSIVE Ag. Brunetta a CH: “La trattativa è reale, ma non ancora chiusa. Verona destinazione gradita”
Le dichiarazioni del procuratore del trequartista argentino classe 1997 di proprietà del Godoy Cruz
di Mattia Zupo Agosto 28, 2020 - 16:39
Nelle scorse ora dall’Argentina sono rimbalzate delle notizie relative a un forte interessamento dell’Hellas Verona per il trequartista argentino Juan Francisco Brunetta. Per il classe 1997 del Godoy Cruz si parla di un prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze fissato a 8 milioni, in caso giocasse il 70% delle partite. Per saperne di più, CalcioHellas.it ha contattato in esclusiva Paulo Sebastian Celoria, che insieme a Gustavo Lescovich, cura gli interessi del ragazzo nato a Laboulaye in provincia di Cordoba:
È reale l’interesse dell’Hellas Verona per Brunetta?
“Stiamo parlando ma ancora la trattativa non è chiusa. Ne abbiamo iniziato a parlare solo nell’ultima settimana, l’interesse è reale ma ancora stiamo parlando e adesso vediamo se questo fine settimana riusciamo ad arrivare ad un accordo”.
Il Verona e il campionato italiano sarebbero una destinazione gradita?
“Sì, assolutamente. Ha il passaporto italiano e la Serie A è uno dei campionati più importanti al mondo”.
Può farci un identikit del giocatore?
“È un centrocampista offensivo di piede destro, in grado di giocare in più posizioni. La sua qualità migliore è il tiro. È abile nel battere le palle inattive e nel calciare in porta è il migliore del campionato argentino”.
CALCIOMERCATO Per l’attacco interessa Marconi del Pisa
Alla società gialloblù piace il 31enne centravanti del club nerazzurro
di Mattia Zupo Agosto 28, 2020 - 08:48
Come riportato dal Corriere dello Sport, per l’attacco l’Hellas Verona segue Michele Marconi del Pisa. Il classe 1989 ha segnato 16 gol in 32 partite nell’ultima stagione nel campionato cadetto.
Adesso, il centravanti potrebbe tornare nuovamente in Serie A, dopo le 7 presenze con la maglia dell’Atalanta nel 2008.
FONTE: CalcioHellas.it
Per una stagione Dusan Vlahovic potrebbe lasciare Firenze. I contatti con l’Hellas Verona procedono da tempo, l’operazione potrebbe chiudersi in prestito secco con opzione sul secondo campionato. Una formula che si potrebbe tentare con l’altra pretendente, il Para, che l’ha messo nel mirino. La mossa del Lipsia? Non piace ai viola, lo vogliono a titolo definitivo. L’offerta fatta di 25 milioni è lontanissima dal suo futuro valore. Lo scrive La Nazione.
FONTE: LabaroViola.it
Intervenuto telefonicamente ai microfoni di Sportitalia, il direttore sportivo della Lazio Igli Tare ha spianato la strada all’Inter nella trattativa per Kumbulla. Con un eloquente “Non siamo più sul giocatore da diverso tempo” infatti ha annunciato l’uscita dall’asta.
Ora l’Inter dovrà interfacciarsi con l’Hellas Verona per trovare un accordo: la base è sui 30 milioni di euro che Marotta dovrà reperire al più presto e probabilmente servirà una cessione, magari di Skriniar, per finanziare questo acquisto. Il difensore albanese in questa stagione ha collezionato 25 presenze e una rete nello straordinario campionato disputato dall’Hellas Verona.
L’accordo tra il giocatore e la dirigenza interista c’è da tempo, ma l’Inter come per Tonali tergiversa in cerca di uno sconto.
FONTE: PassioneInter.it
L'Hellas Verona continua a lavorare sul mercato per preparare al meglio la seconda stagione consecutiva in Serie A. Dopo l'arrivo in prestito di Mert Cetin, che ha sostituito il partente Rrahmani, un nuovo giocatore è pronto ad arrivare alla corte di Juric.
Si tratta di Kevin Ruegg, ventidue anni, terzino destro che ha giocato anche da mediano, di proprietà dello Zurigo. Nonostante la giovane età, Ruegg vanta già più di 100 presenze tra i professionisti.
Il giocatore è atteso nelle prossime quarantotto ore in Italia, dove sosterrà le visite mediche prima di firmare il nuovo contratto con l'Hellas Verona.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
POSSIBILE SINERGIA TRA NAPOLI E
VERONA PER DARWIN NUNEZ, 21ENNE
ATTACCANTE DELL’ALMERIA CHE PIACE
ANCHE A DIVERSI CLUB ESTERI
Accostato e realmente monitorato dal Napoli lo scorso mese, Darwin Nunez sta diventando uno dei nomi più caldi del calciomercato. Complice la mancata promozione in Liga dell’Almeria, l’attaccante uruguaiano ha chiesto la cessione al club andaluso che, in virtù di una concorrenza abbastanza folta, continua a partire da una valutazione di 25-30 milioni per la punta. Negli ultimi giorni, gli spagnoli hanno rifiutato le offerte di Brighton, Southampton, Wolfsburg e Benfica, pronte a tornare alla carica con nuove proposte.
Secondo le informazioni in possesso di Calciomercato.it, di recente c’è stato anche un ritorno di fiamma della dirigenza campana che sta valutando una possibile azione in sinergia con il Verona (avanti su altri club al momento) per prendere il calciatore e girarlo in prestito agli scaligeri visto lo status da extracomunitario del 21enne, valutato però non più di 20 milioni da Giuntoli. Colloqui in corso, dunque, ma ancora nessuna decisione presa sull’eventuale offerta ufficiale da presentare all’Almeria. Il Benfica resta così in pole position e nelle prossime ore potrebbe sferrare un nuovo assalto.
FONTE: CalcioMercato.it
Luigi Vitale, rientrato dal prestito allo Spezia, ha mercato in Serie B. Oltre la Spal, si registra l’interesse della Reggina come conferma La Gazzetta dello Sport
FONTE: HellasLive.it
Hellas, Gunter è arrivato in ritiro: buone possibilità per il riscatto dal Genoa
27/8 ALLE 12:58 SERIE A
di LORENZO DI BENEDETTO @LORE_DIBE88
Koray Gunter è arrivato nel ritiro dell'Hellas Verona in Val Gardena. Il giocatore non è ancora stato riscattato dal club scaligero ma il fatto che abbia raggiunto la squadra di Juric è un segnale forte che l'operazione è vicina alla chiusura. La trattativa non è ancora chiusa, ma nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca.
Marco Benassi ha detto sì al Verona.
Il centrocampista è pronto al passaggio all’Hellas e ha dato il proprio assenso al trasferimento in gialloblù.
Resta ora da trovare l’accordo con la Fiorentina. Al momento, la situazione non si è ancora sbloccata, anche se nel giro di pochi giorni dovrebbe scattare il decisivo passo avanti con il club viola.
Sarà Ivor Pandur il vice di Marco Silvestri.
Il trasferimento sarà chiuso in queste ore. Pandur è croato e gioca nel Rijeka.
Ha vent’anni e andrà a completare la “pattuglia” dei portieri dell’Hellas. Come riporta Sky, arriverà a titolo definitivo.
CALCIOMERCATO
27 agosto 2020 - 08:52 Faraoni, il Napoli insiste
Il giocatore dell’Hellas è sempre seguito dal club di De Laurentiis
di Redazione Hellas1903
Il Napoli non si ferma: vuole Davide Faraoni.
Il laterale dell’Hellas è da mesi un obiettivo per il club azzurro. Il Verona per adesso non ha intenzione di cederlo ma Maurizio Setti nelle scorse settimane ha confermato i contatti.
Per Faraoni c’è l’ipotesi di un adeguamento contrattuale con l’Hellas, ma questo è un argomento che sarà valutato nei prossimi giorni.
FONTE: Hellas1903.it
Secondo quanto riferito da Sky Sport l'Hellas Verona avrebbe chiusi la trattativa con il Sassuolo per il difensore Giangiacomo Magnani. Il centrale classe '95, molto stimato da Juric, arriverà a titolo definitivo in Veneto. Si tratta del secondo rinforzo difensivo dopo Cetin.
Il riscatto di Luca Marrone da parte del Crotone è sempre più vicino. Secondo quanto riportato da Sky Sport i calabresi stanno chiudendo infatti la trattativa con l'Hellas Verona e si sta definendo la parte contrattuale del centrocampista che diventerebbe così a titolo definitivo un giocatore del club neopromosso.
TMW Hellas Verona, trattativa con lo Zurigo per il giovane capitano Kevin Ruegg
26/8 ALLE 19:40 SERIE A
di LORENZO DI BENEDETTO @LORE_DIBE88
fonte Raimondo De Magistris
Possibile nuovo arrivo in casa Hellas Verona per la corsia destra. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il club scaligero sta infatti trattando il classe 1998 Kevin Ruegg dello Zurigo. Nonostante la giovane età lo svizzero è già il capitano nel proprio club e su di lui c'è anche l'Augsburg.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
L’Hellas Verona ha definito l’operazione con il Nastic de Tarragona per Marc Barragan, attaccante classe 2004 di enorme prospettiva.
Come riportato da Sky Sport, il calciatore ha già lasciato il club spagnolo e giovedì sarà in Italia per sostenere le visite mediche.
FONTE: CalcioNews24.com
Magnani sempre più vicino
By Redazione - 26 Agosto 2020
Piace molto a Juric, Giangiacomo Magnani. E come dar torto al tecnico di Spalato. Il centrale difensivo classe 1995 ha vissuto due stagioni sopra gli scudi, purtroppo rovinate dall’ultima annata dove gli infortuni lo hanno limitato un po’.
Facciamo un passo indietro. Tre anni fa, la grande stagione a Siracusa e a gennaio 2018 il passaggio in B al Perugia, dove il giovane Magnani gioca una seconda parte di stagione sopra alle aspettative: se lo ricorderà Di Carmine, ma anche Casale, suo compagno di reparto in quel Perugia targato Breda e poi Nesta. L’offerta della Juventus non tarda ad arrivare: 5 milioni di euro per uno dei migliori difensori centrali della B. La permanenza in casa bianconera è però rapida, perché il Sassuolo lo ottiene in prestito, con diritto di riscatto sempre a 5 milioni e possibilità di recompra da parte della Juve.
La stagione in Emilia è buona, con alcune partite indimenticabili per Magnani, tanto che il Sassuolo lo riscatta. Nell’ultima stagione, la dirigenza neroverde ha optato per un prestito a Brescia per farlo giocare di più. Gli infortuni e i continui cambi di allenatore alle Rondinelle però non hanno aiutato e a gennaio Magnani è tornato al Sassuolo, dove si è un po’ ripreso moralmente e fisicamente.
Ora è di nuovo sul mercato. La Juve ha deciso nel frattempo di non esercitare la recompra.
Sicuramente gli va data fiducia dopo l’ultima stagione negativa. Il Verona può fare al caso suo: D’Amico punta ad un prestito con diritto di riscatto fissato a meno di quei 5 milioni pagati due anni fa dal Sassuolo.
Con Kumbulla in partenza, potrebbe essere proprio Magnani il suo degno sostituto. Foto: Zimbio
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
Ironia gialloblù
agosto 25, 2020
Leo Messi ha comunicato al Barcellona di voler lasciare il club. Sui social alcuni tifosi dell’Hellas Verona si sono subito scatenati con Photoshop
FONTE: HellasLive.it
Conte resta all’Inter. Con lui Kumbulla
By Redazione - 25 Agosto 2020
Conte è stato confermato sulla panchina dell’Inter e quindi da domani si chiuderà il capitolo Kumbulla in nerazzurro.
Soldi, Salcedo, un altro giocatore interista sul piatto della bilancia. Con la flebile speranza gialloblù di tenere il difensore un altro anno a Verona. Foto: Zimbio
Damiano Conati
Asse caldo tra Verona e Firenze
By Redazione - 25 Agosto 2020
A come Amrabat, B come Benassi, C di Cristoforo, D di Dabo, E di Eysseric. E poi c’è Vlahovic. Tantissimi nomi sull’asse Verona Firenze. Facciamo il punto della situazione.
Amrabat ha iniziato ad allenarsi con i viola: affare da 20 milioni più il prestito di Eysseric appena 7 mesi fa. Ora è il Verona a bussare alla porta della Fiorentina: vuole Vlahovic e chiede un centrocampista. Pradè offre Dabo o Cristoforo che non convincono, D’Amico chiede Benassi. Trattativa non impossibile, anche a titolo definitivo.
Discorso diverso per Vlahovic. Il Verona lo vuole in prestito secco, la Fiorentina è d’accordo, ma è arrivata anche un’importante offerta economica d’acquisto dal Lipsia. Ora entra in gioco Commisso: dovrà valutare se privarsi a titolo definitivo del suo giovane talento serbo o se lasciarlo maturare un anno a Verona con un allenatore stimato come Juric e riportarlo ulteriormente valorizzato a Firenze tra un anno. I soldi della Red Bull fanno gola ma Commisso ha già rifiutato grosse offerte per Chiesa e Milenkovic e potrebbe rispedire in Germania anche le proposte per Vlahovic.
Il Verona attende, l’asse rimane caldo. Foto: Zimbio
Damiano Conati
Bonaventura e Borini: la situazione
By Redazione - 25 Agosto 2020
Jack Bonaventura ha capito che non arriverà un’offerta da una big e che non può più chiedere i 3 milioni di euro di stipendio con cui era iniziato il suo periodo da svincolato. Il suo agente Raiola ieri a Sky Sport ha lasciato intendere che ormai la corsa è a due, che il giocatore deve guardare avanti e non al passato e che nel giro di qualche giorno prenderà una decisione. Al pari dell’offerta economica, da una parte c’è il Verona, con un sergente come Juric in panchina e con l’obiettivo di raggiungere la metà sinistra della classifica. Dall’altra il Benevento dell’amico Pippo Inzaghi. Obiettivo salvezza. Sta a Bonaventura scegliere.
Per Borini il discorso non è così diverso. Lui sogna il Messico, ma a condizioni ben definite, che non ci sono ancora. Anche in questo caso, il giocatore ha in mano due offerte concrete dall’Italia: Verona e Torino. Ci sta pensando, ma l’Hellas non è disposto ad aspettare ancora a lungo. Foto: Zimbio
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
Verona preso Tiago Cukur Il Verona ha trovato un accordo con l’Az Alkmaar per l’acquisto del giovane attaccante turco Tiago Cukur : ecco i dettagli dell’operazione.
Francesco Tripodi
Calciomercato | 25 Agosto, 2020
Altro colpo in prospettiva del Verona. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il club scaligero ha preso Tiago Cukur, attaccante turco in forza nelle giovanili dell’Az Alkmaar.
A fine agosto il classe 2000, svolgerà le visite mediche per poi apporre la firma su un contratto con scadenza giugno 2023. Nei mesi scorsi il ragazzo era stato in prova alla Roma.
Il Verona ha battuto una concorrenza importante che comprendeva anche altri club italiani.
FONTE: CalcioStyle.it
L’attaccante di proprietà dell’Hellas Verona, Karim Laribi, dopo le esperienze a Empoli e Bari, è rientrato a Verona e su di lui si registra l’interesse della Salernitana, come conferma il Corriere dello Sport.
L’Hellas Verona, dopo l’ufficialità di Cetin, continua a lavorare per rafforzare il reparto difensivo. Come conferma La Gazzetta dello Sport, dal Sassuolo può arrivare a titolo definitivo il difensore Giangiacomo Magnani, classe 1995. Foto Instagram
L’Hellas Verona segue l’attaccante francese di proprietà del Trapani, protagonista della storica promozione in Serie A dello Spezia, M’Bala Nzola, classe 1996. Fonte: L’Arena, foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
L’Hellas Verona guarda in Serie B per trovare un portiere da affiancare a Marco Silvestri nella prossima stagione. L’obiettivo è Vincenzo Fiorillo, capitano del Pescara che potrebbe lasciare il club abruzzese – a cui è legatissimo e da cui non vorrebbe andare via – dopo sei stagioni e una promozione in Serie A. Il club scaligero avrebbe già effettuato dei sondaggi informali con l’entourage del calciatore classe ‘90 per saggiare la disponibilità dello stesso a trasferirsi anche se al momento non risultato trattative in atto. Lo riferisce Pescarasport24.it.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Novità di mercato in uscita per la Fiorentina: secondo quanto riferito da Sky, l'Hellas Verona oltre ad aver chiesto ai viola Dusan Vlahovic ha fatto un'offerta anche per Marco Benassi. L'accordo tra viola e scaligeri, tuttavia, ancora non c'è, riferisce l'emittente satellitare.
FONTE: FirenzeViola.it
L’Hellas prepara un colpo a sorpresa e ha messo gli occhi su Christian Fassnacht, esterno destro classe 1993 dello Young Boys, un profilo importante. Soprattutto, un profilo che piace all’Hellas, con possibilità concrete che nei prossimi giorni si entri nel vivo. Fassnacht è un esterno di centrocampo che può fare anche l’esterno offensivo. E allo Young Boys, con profitto, dal luglio 2017, era stato prelevato dal Thun. Ora il suo futuro può essere in Italia, all’Hellas piace molto.
Foto: logo Hellas
FONTE: AlfredoPedulla.com
CALCIOMERCATO Verona-Vagnoman, il problema è l’agente
Mentre l’Amburgo avrebbe accettato l’offerta dell’Hellas, uno dei due procuratori del ragazzo lo starebbe proponendo ad altre squadre
di Tommaso Badia Agosto 24, 2020 - 18:30
D’Amico prova ad accelerare per Josha Vagnoman, ma tra il laterale tedesco e l’Hellas si sarebbe messo di mezzo uno dei due agenti del ragazzo.
Come infatti riportato da L’Arena, l’Amburgo avrebbe accettato l’offerta dell’Hellas (circa quattro milioni e mezzo totali, bonus compresi), ma uno dei procuratori starebbe proponendo il classe 2000 ad altre squadre.
Il Verona, comunque, difficilmente mollerà la presa.
FONTE: CalcioHellas.it
...Intanto sul fronte mercato il Verona nutre grandi speranze sul fronte Nabil Bentaleb.
Il forte centrocampista algerino ha aperto ad un trasferimento in riva All'Adige. Il giocatore di proprietà dello Shalke 04 potrebbe addirittura ridursi l'ingaggio, ingolosito dall'esperienza italiana. L'Hellas ragiona su un triennale da un milione netto a stagione più bonus. Novità già nelle prossime ore.
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da A.S. Roma a titolo temporaneo - con opzione di riscatto - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mert Çetin, difensore turco classe 1997.
Nato ad Ankara il 1° gennaio 1997, Mert Çetin (189 cm per 87 kg di peso forma) è cresciuto calcisticamente nel Gençlerbirliği, squadra della capitale turca, con cui ha esordito nell'agosto 2017 nel massimo campionato nazionale, dopo un anno in prestito ai concittadini dell'Hacettepe Spor. Arrivato in Italia il 16 agosto 2019, ha collezionato 6 presenze in Serie A con i giallorossi. Il 17 novembre 2019 ha inoltre esordito con la Nazionale turca, subentrando a Merih Demiral nel corso della gara contro l'Andorra.
Hellas Verona FC dà ufficialmente il benvenuto a Mert Çetin e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblù.
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a U.S. Cremonese il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Crescenzi.
Hellas Verona FC augura ad Alessandro le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO
24 agosto 2020 - 08:05 Vlahovic al Verona, la Fiorentina riflette
Il club viola prima di lasciar partire il serbo deve ingaggiare un attaccante
di Redazione Hellas1903
Continua il pressing del Verona per arrivare a Dusan Vlahovic.
L’attaccante richiesto da Ivan Juric è lui e con la Fiorentina la trattativa è aperta, ci sono buone possibilità che l’esito sia favorevole e che il giocatore serbo arrivi in prestito all’Hellas.
La Fiorentina, tuttavia, sta riflettendo sulla partenza di Vlahovic, perché prima di tutto deve inserire in rosa un’altra punta e il club viola cerca un nome di spessore. Il nome principale è quello di Krysztof Piatek, che a gennaio è stato ceduto dal Milan all’Hertha Berlino.
FONTE: Hellas1903.it
La società grigiorossa ha deciso di esercitare l’opzione sul difensore di proprietà dell’Hellas Verona, Alessandro Crescenzi, arrivato a gennaio alla Cremonese. Fonte: La Gazzetta dello Sport
FONTE: HellasLive.it
Ecco tutte le ufficialità mancanti
By Redazione - 23 Agosto 2020
Ci sono alcuni giocatori convocati per il ritiro di Santa Cristina che fino ad oggi non erano stati dati per certi in gialloblù. Dalla società non è arrivata alcuna comunicazione prima di questa chiamata e quindi nessuno era al corrente della presenza di alcuni di loro.
Di chi stiamo parlando? Innanzitutto di Günter. Riscattato dal Genoa? Oppure no e poi acquistato con un’altra formula, magari scontata? Nessuno lo sa, ma quel che conta è che lui ci sia ancora nella difesa gialloblù.
Poi c’è Badu. Il suo trasferimento un anno fa era di un prestito oneroso (400mila euro) con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Anche qui nessuno ha mai ufficializzato nulla, ma se Badu è in lista significa che le condizioni si sono avverate e che di fatto è a titolo definitivo un giocatore del Verona. Restiamo tra i centrocampisti e vediamo che appare il nome di Federico Dimarco. L’Hellas stava trattando con l’Inter il rinnovo del prestito per un altro anno, ma nessuno ha mai comunicato che D’Amico è riuscito ad ottenere il risultato sperato. Dimarco è del Verona, ma è un nuovo prestito secco? C’è una cifra per il riscatto? È un acquisto? Per ora non ci è dato sapere.
Tre operazioni queste che fanno comunque piacere perché stiamo parlando di tre giocatori che, da titolari o partendo dalla panchina, possono dare una grossa mano alla squadra di mister Juric.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
Il Benevento insiste per Giacomo Bonaventura. Vi avevamo anticipato il forte interesse del club di Vigorito, l’offerta è stata migliorata e il Benevento spera di chiudere. Ma l’Hellas non molla, anche se in queste ore ha un leggero svantaggio. Altre opzioni potrebbero aprirsi solo se se ci fosse un’uscita da parte di altri club; per esempio il Bologna se partisse Soriano.
Foto: Twitter Milan
FONTE: AlfredoPedulla.com
TMW Bonaventura svincolato, il Benevento insiste: prosegue il duello con l'Hellas
22/8 ALLE 10:15 SERIE A
di SIMONE LORINI @SIMO_LOR
fonte Raimondo De Magistris
Due offerte sul tavolo, entrambe importanti, e Giacomo Bonaventura pronto a scogliere le riserve nei prossimi giorni. Hellas Verona e Benevento al lavoro per l'ingaggio del centrocampista in scadenza col Milan. I due club hanno entrambi messo sul piatto un biennale molto importante, ma la novità delle ultime ore sono i contatti continui col club sannita, che dopo Glik, Ionita e Foulon vorrebbe chiudere il prima possibile il quarto acquisto, un colpo da 90 per il club neopromosso in Serie A.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Calciomercato Spal su Vitale del Verona
21/08/20 20:12| Calciomercato | Autore: Redazione
La nuova Spal di Pasquale Marino continua a lavorare sul mercato.
Dopo aver preso il giovane Mekic dal BK Hacken e dopo i passi avanti per Sala del Sassuolo, il club di Ferrara adesso vuole anche Luigi Vitale.
Esterno di difesa, classe '87, di proprietà del Verona ma da gennaio in prestito allo Spezia che ieri ha conquistato la promozione in Serie A.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
UFFICIALE: DEFINITE 5 OPERAZIONI IN USCITA
21/AGOSTO/2020 - 18:05
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver definito le seguenti operazioni:
- Rayyan Baniya (difensore, classe 1999): trasferimento a titolo temporaneo a Mantova 1911
- Manuel Peretti (difensore, classe 2000): trasferimento a titolo definitivo a Palermo FC con diritto di opzione per la riacquisizione
- Matteo Pinton (difensore, classe 1998): trasferimento a titolo definitivo a Mantova 1911
- Vincenzo Silvestro (difensore, classe 1998): trasferimento a titolo definitivo a Mantova 1911
- Riccardo Tosi (portiere, classe 1999): trasferimento a titolo definitivo a Mantova 1911
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver esercitato l’opzione di contro-riscatto per il difensore classe 1998 Nicolò Casale, riacquisendone i diritti alle prestazioni sportive da Venezia FC.
Contrattualmente, Casale è legato al Club gialloblù sino al 30 giugno 2022.
FONTE: HellasVerona.it
Secondo quanto riportato dal Corriere di Verona, Samuel Di Carmine ha già avuto molte richieste in Serie A, con Parma, Crotone e Sampdoria che hanno sondato il terreno per il suo futuro. Il club veneto però non ha nessuna intenzione di lasciarlo partire e anzi sta discutendo con l'attaccante il rinnovo del contratto attualmente in scadenza nel giugno del 2021.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Protagonista silenzioso dell’ultima salvezza, Marco Silvestri non è finito sotto i riflettori del mercato come i più “mediatici” Rrahmani, Amrabat e Kumbulla, ma ciò non vuol dire che nessuna squadra abbia messo gli occhi su di lui.
Come infatti riportato dal Corriere dello Sport, il portiere gialloblù sarebbe finito nel mirino del Sassuolo: il classe ’91, fresco di rinnovo, ha però già affermato di stare benissimo a Verona.
Immaginare anche solo un abbozzo di trattativa da parte di D’Amico, dunque, appare piuttosto irrealistico.
FONTE: CalcioHellas.it
Il Verona accelera per Dusan Vlahovic. Il ds Tony D’Amico non molla la presa. Anzi, vorrebbe pure consegnare il serbo a Ivan Juric già per i primi giorni di ritiro a Santa Cristina, in Valgardena. La situazione è chiara: l’Hellas è stata la prima società a muoversi su Vlahovic. La Fiorentina e il giocatore hanno dimostrato subito interesse nell’intavolare una trattativa che prevede il passaggio in prestito - probabilmente secco - del giocatore a Verona. Le garanzie per Vlahovic? Una vetrina tutta sua, minutaggio importante ed una collocazione di prestigio all’interno del progetto di gioco di Juric. Perchè non si è ancora chiusa l’operazione? A Firenze aspettano il via libera di Beppe Iachini. E il giocatore dovrà dare il suo assenso definitivo al trasferimento a Verona. Vlahovic ha chiuso la scorsa stagione con 33 presenze ed otto reti. Dimostrando di avere margini considerevoli di miglioramento. La Fiorentina intende valorizzarlo al massimo. E, nel gioco delle parti, vuole capire se esistono interlocutrice altrettanto affascinanti. Ma il Verona è lì, aspetta. Consegnerà al club toscano il nulla osta per permettere a Sofian Amrabat di vestire in antico rispetto alla scadenza del suo prestito veronese (fissato per il 31 agosto) la maglia viola. Il feeling tra le parti è molto buono. E non è da escludere che il passaggio di Vlahovic al Verona possa avvenire in tempi molto brevi.
DUE IN PIÙ. E, intanto, D’Amico ha pressochè chiuso il trasferimento a titolo definitivo di Koray Gunter al Verona. Il club del presidente Setti vantava un diritto di riscatto sul giocatore. Cifra che si aggirava intorno ai quattro milioni di euro. Il difensore viene riscattato. E adesso potrà prendere parte da subito al ritiro in Val Gardena. Situazione diversa per Federico Dimarco, in prestito dall’Inter e di fatto giocatore a tutti gli effetti del Verona fino a fine mese. Le parti hanno deciso di proseguire insieme e alla scadenza del prestito Inter ed Hellas si incontreranno per rinnovare il prestito. Operazione già a buon punto che non dovrebbe trovare particolari intoppi. Non è stato trovato, invece, accordo tra Hellas e Samp per il riscatto di Valerio Verre. Qui la cifra si aggirava intorno ai 2,4 milioni di euro. Il Verona chiedeva una riduzione. Ma con la Samp non è stato trovato un punto di equilibrio. E quindi Verre non farà più parte dei piani di Juric. Discorso diverso per Eddie Salcedo.
CAMPO MINATO. L’attaccante ecuadoriano, infatti, potrebbe entrare prepotentemente nell’affaire Kumbulla. Fino ad oggi il rinnovo del prestito di Salcedo viaggiva in parallelo alla trattativa tra gialloblù e Inter per il difensore. Ma le cose potrebbero essere destinate a cambiare. L’Inter gioca stasera la finale di Europa League contro il Siviglia e da domani potrà riattivarsi sul mercato. D’Amico aspetta segnali dai nerazzurri per Kumbulla. La prima offerta è stata di 20 milioni più il prestito di uno tra Esposito e Agoumè. Parti non ancora vicine. Tanto che - da Milano - è uscito un sussurro, tutto da confermare. Il club nerazzurro potrebbe limare il cash (scendendo a 18 milioni) e chiudere la trattativa consegnando al Verona il cartellino di Salcedo. Operazione rischiosa, visto il valore “ancora indefinito“ dell’attaccante. Più probabile che la società di Zhang alzi la posta, inserendo altra contropartita, rinnovando poi il prestito per un’altra stagione di Salcedo al Verona.
VAGNOMAN, SI PARLA. L’autorizzazione è arrivata dall’Amburgo. Il Verona può parlare con Josha Vagnoman per convincerlo a vestire la maglia dell’Hellas. L’investimento, di sei milioni di euro, dev’essere appoggiato dalla volontà del ragazzo di lanciarsi in questa nuova avventura. Il ds D’Amico cercherà di entrare nel mondo di Vagnoman. Il terzino destro tedesco, classe 2000, ha un contratto che lo lega fino al 2024 all’Amburgo. Per lui si tratterebbe della prima volta lontano dalla Germania. I tempi potrebbero essere maturi.
NELLA NEBBIA. Nebulosa attorno a Fabio Borini. Distante domanda e offerta con il Verona. Il Toro pare avvicinarsi di più alle richieste dell’ex Milan, che punta ad un contratto pluriennale con ingaggio annuo superiore al milione di euro. L’Hellas offre un biennale sotto il milione di euro.
• Simone Antolini
FONTE: LArena.it
HELLAS VERONA Mercato: Stepinski verso l’addio, piace al Parma
21/08/2020 01:31
L’avventura dell’attaccante polacco, Mariusz Stepinski, all’Hellas Verona potrebbe essere già praticamente finita.
La punta ex Chievo, saluterà quasi certamente Verona dopo una stagione in cui ha trovato poco spazio e non è riuscito a brillare.
Stepinski potrebbe anche partire in prestito, con il Parma che avrebbe effettuato un sondaggio senza affondare il colpo.
Se Stepinski parte, il posto vuoto potrebbe riempito da Alfredo Donnarumma del Brescia.
R.C
FONTE: TGGialloBlu.it
CALCIOMERCATO IND. CH – Peretti torna al Palermo… con “recompra”
A quanto appreso dalla nostra redazione, l’Hellas potrà decidere di riacquistare il ragazzo qualora lo ritenesse pronto al “grande salto”
di Tommaso Badia Agosto 20, 2020 - 18:45
Tutto confermato: Manuel Peretti, ormai svincolato dall’Hellas, torna al Palermo.
Il difensore rimarrà infatti in Sicilia anche la prossima stagione, anche se non uscirà totalmente dai radar gialloblù: come infatti appreso dalla nostra redazione, il Verona si è assicurato il diritto di recompra sul giocatore, in modo da poterlo riacquistare qualora lo ritenesse necessario.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO Mercato: Verre torna alla Samp, in ballo Gunter
20/08/2020 16:25
L'Hellas Verona e Valerio Verre sembrano ormai ai saluti.
Stando alle ultime indiscrezioni, il centrocampista blucerchiato non verrà riscattato dal Verona, il quale doveva sborsare una somma intorno ai 4 milioni di euro. Il club gialloblù ha provato a trattare in questi giorni per arrivare ad una cifra intorno ai 3 milioni, ma è arrivato un secco no da parte Samp.
Il giocatore rientrerà quindi alla Sampdoria in attesa di decidere insieme alla società il proprio futuro professionale.
Il Verona però resta ancora in ballo per trattenere il difensore turco, Koray Gunter. Anche il Genoa valuta il giocatore intorno ai 4 milioni, ma questa volta la percentuale di riuscire a farsi fare uno sconto dai rossoblù (chiudere massimo a 3 milioni), è molto più alta rispetto alla trattativa per il riscatto di Verre.
R.C
CALCIOMERCATO Mercato: Interesse del Verona per Zappa
20/08/2020 13:05
L'edizione odierna abruzzese de "Il Messaggero", torna a parlare del futuro di Gabriele Zappa (classe 1999), esterno del Pescara finito nel mirino di molte società di A e B. Tra le squadre interessate al giocatore c'è anche il Verona che lo segue da tempo. Zappa è tenuto sotto controllo anche da Sampdoria, Benevento e Cagliari.
R.C
FONTE: TGGialloBlu.it
Mantova - Mantova 1911 comunica di aver raggiunto l’accordo che porta al ritorno in biancorosso del difensore Rayyan Baniya.
Centrale difensivo classe 1999, nato a Bologna da famiglia di origine turca, Rayyan Baniya è cresciuto nel Settore Giovanile del Modena per poi giocare due campionati Primavera con l’Hellas Verona.
Rayyan ha già vestito la maglia del Mantova in Serie D nella stagione 2018/19, collezionando 33 presenze totali (29 in campionato, 4 in Coppa Italia di Serie D) e segnando 1 rete.
Nella scorsa stagione, Rayyan Baniya ha esordito in Serie C col Renate, accumulando - tra Coppa Italia di Serie C e campionato - 23 presenze totali da titolare e 1 gol.
Mantova 1911 riaccoglie nella famiglia biancorossa Rayyan Baniya augurandogli un grande in bocca al lupo per questa seconda avventura in maglia biancobardata.
Mantova - Mantova 1911 rende noto di aver perfezionato l’acquisto a titolo definitivo del portiere Riccardo Tosi da Hellas Verona FC.
L’estremo difensore, classe 1999 e nativo di Negrar, ha mosso i primi passi nel San Martino Speme per poi essere notato dall’Hellas Verona con cui ha militato nel campionato Primavera. Riccardo Tosi vanta 43 presenze all’attivo in Serie D, categoria in cui ha giocato per due stagioni in forza alla Virtusvecomp Verona e all’Arzignano Valchiampo.
Con l’Arzignano, il portiere ha avuto modo di debuttare anche in Serie C, giocando da titolare nell’ultimo campionato disputato.
Mantova 1911 augura a Riccardo Tosi un cammino in biancorosso ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: Mantova1911.club
CALCIOMERCATO Tuttosport: il Verona ha chiesto informazioni per Donsah
Per il centrocampista ghanese si tratterebbe di un ritorno, avendo lui già militato tra le fila gialloblù durante la stagione 2013/2014
di Tommaso Badia Agosto 19, 2020 - 21:30
A volte ritornano… forse: come infatti riportato da Tuttosport, il Verona avrebbe chiesto informazioni per Godfred Donsah, già centrocampista gialloblù durante la stagione 2013/2014.
Il classe ’96 di proprietà del Bologna è reduce da una buona esperienza al Cercle Bruges, squadra con cui ha raccolto una ventina di presenze tra campionato e Coppa, ma ora è tornato alla casa-madre. Su di lui, oltre al Verona, ci sarebbero comunque anche Parma e Cagliari.
FONTE: CalcioHellas.it
Fiorentina, Dabo rientra del prestito per partire ancora: piace a Benevento e Verona
19/8 ALLE 18:08 SERIE A
di PIETRO LAZZERINI @PIETROLAZZE
Bryan Dabo rientrerà nei prossimi giorni alla Fiorentina dopo il prestito alla SPAL ma è uno dei giocatori che il club viola vuole cedere in vista del prossimo mercato. Il giocatore burkinabé ha diversi estimatori in Francia ma potrebbe anche restare in Italia, dove secondo La Nazione è finito nel mirino di Benevento ed Hellas Verona.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO A Bola: piace Tavares difensore di 19 anni
19/08/2020 17:25
Secondo il giornale sportivo portoghese A Bola, il Verona ha messo nel mirino il giovane difensore Tomas Tavares, 19 anni. Sul giovane difensore, riferisce il giornale portoghese ci sarebbe anche l'Atalanta.
FONTE: TGGialloBlu.it
19.8.2020 L’Hellas va all’attacco Bussa per Vlahovic E punta Bonaventura
Verona ci prova. L’Hellas bussa alla porta della Fiorentina per chiedere in prestito Dusan Vlahovic. Unica soluzione ipotizzabile adesso in uscita. Perché in casa viola non hanno certo intenzione di privarsi dell’attaccante serbo. Il Verona sembra essere considerato “prima scelta“ dalla punta gigliata. Juric è marchio di garanzia, la piazza e la vetrina sono di assoluto livello. Verona può garantire a Vlahovic spazio, un minutaggio più elevato rispetto a Firenze e pure una situazione ambientale ideale per permettere al giocatore un ulteriore passo in avanti nella sua crescita professionale.
CONTATTI. Due settimane fa già i primi segnali di un interesse da parte del ds Tony D’Amico, che come sempre ama muoversi tra le ombre. Vlahovic, classe 2000, è reduce da due stagioni con la Fiorentina. In tutto, l’attaccante originario di Belgrado, ha raccolto 44 presenze mettendo a segno otto reti. Nell’ultima stagione Vlahovic ha trovato con maggiore continuità il campo rispetto alla sua prima annata fiorentina, chiudendo con 33 presenze e otto reti, tra campionato e Coppa Italia. Vlahovic è punta centrale classica. Fisicità perfetta per dare sostegno alle ripartenze dell’Hellas. Abile nel fraseggio, nei tagli, nei duelli in solitaria e pure nel gioco d’area. La Fiorentina lo valuta oggi sedici milioni di euro. Come detto, non ha certo intenzione di privarsene, e quindi è alla ricerca di una soluzione perfetta per il giocatore. Verona può essere la nuova casa visti anche i buoni rapporti che intercorrono tra le due società. Il passaggio di Amrabat alla Fiorentina, di fatto, ha certificato il feeling che esiste sull’asse Verona-Firenze. D’Amico aspetta una risposta in tempi brevi. Nella speranza di poter consegnare Vlahovic a Juric già per il ritiro di Santa Cristina.
ATTESA JACK. E l’Hellas aspetta una risposta anche da Giacomo Bonaventura, in regime di svincolo dal Milan. Il club gialloblù ha proposto un accordo biennale all’ex rossonero. Su di lui muovono anche Torino (a dire il vero più defilato) e il Benevento. Hellas che potrebbe essere considerato in pole in questo momento. E D’Amico aspetta adesso un segnale da Mino Raiola, procuratore del giocatore. Risposta che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Bonaventura, classe ’89, ha giocato per sei stagioni di fila con il Milan. E in rossonero era approdato dopo quattro stagioni all’Atalanta. Occhio, però, alla richiesta d’ingaggio, che in un primo tempo sembrava essere altissima: tre milioni netti a stagione. Fosse davvero così, per il Verona l’operazione sarebbe da considerarsi da subito insostenibile. E sono ormai in dirittura d’arrivo, salvo sorprese dell’ultima ora, le due operazioni destinate a portare a titolo definitivo a Verona Koray Gunter e Valerio Verre. Il ds D’Amico è al lavoro in queste ore per perfezionare i riscatti del difensore di proprietà del Genoa (quattro milioni di euro) e del trequartista della Sampdoria (2,4 milioni di euro). Già ieri abbiamo parlato, invece, della posizione di Matteo Pessina. L’Hellas vorrebbe esercitare il diritto di riscatto, ma l’Atalanta (che vanta l’opzione di contro riscatto) sembra decisa a trattenere il giocatore a Bergamo, almeno per la prima parte della nuova stagione.
SOGNO BENTALEB. E resta sempre vivo l’interesse del Verona per Nabil Bentaleb, centrocampista franco algerino dello Schalke 04. Situazione non ancora del tutto fluida. L’Hellas lavora per l’acquisizione a titolo definitivo del cartellino. Ma tra domande ed offerta c’è ancora da limare qualcosa. L’impressione è che i due club possano chiudere intorno ai sei milioni di euro. Bentaleb è rientrato in Germania dal prestito al Newcastle, club che deteneva il diritto di riscatto sul giocatore (poi non esercitato), fissato a 10 milioni di euro.
• Simone Antolini
18.8.2020 L’Atalanta blinda Pessina
Il Verona aspetta Bentaleb
Fabio Borini
Matteo Pessina resterà all’Atalanta. Questa almeno la linea scelta in questi giorni dalla Dea. Forse una strategia, destinata a cambiare in corsa. Forse un segnale di forza. Ma, intanto, l’Hellas deve cercare altrove. O così almeno fanno intendere gli attori protagonisti di questa vicenda. In un primo tempo sembrava che Gian Piero Gasperini non volesse portare Pessina in ritiro per testarne valore e collocazione. L’infortunio occorso al giocatore all’ultima di campionato contro il Genoa (con stop stimato di un mese ndr) sembrava poi potesse scombinare ulteriormente le coordinate del futuro prossimo di Pessina. E il Verona - nell’incertezza del momento - si è messo in ballo. Deciso, però, a non partecipare ad aste con il Milan. Che, tuttavia, dopo avere chiesto informazioni sul ragazzo, non ha più spinto a fondo.
CARPE DIEM. La presa di posizione del club bergamasco, va a raffreddare le speranze del club di Maurizio Setti che proprio in questi giorni era orientato a tornare alla carica. Il passato ha detto che Pessina è giocatore perfetto per l’idea di gioco proposta da Ivan Juric. E un altro anno all’Hellas potrebbe rappresentare una sorta di definitiva consacrazione per Pessina. Il ds Tony D’Amico avrà modo comunque modo di aggiornarsi in settimana con l’Atalanta che aveva lanciato, comunque, chiari segnali alle pretendenti di Pessina, alzando di non poco il valore di mercato del giocatore. Cifra quantificata intorno ai dodici milioni di euro. L’Hellas, naturalmente, sta lavorando ad un compromesso di mercato che gli permetta di mantenere il contatto sul giocatore. Ma se l’intenzione dei bergamaschi è davvero quella di blindare Pessina, sarà difficile venirne a capo.
IL NUOVO AMRABAT. E poi c’è Nabil Bentaleb, il centrocampista franco-algerino (nato a Lilla nel ’94) considerato una sorta di clone di Sofyan Amrabat. Il nome stuzzica, e non poco. Ma anche questa è trattativa che presenta difficoltà elevate. Come scalare di notte l’Everest a pieni nudi. Bentaleb è rientrato allo Schalke 04 dal prestito al Newcastle. Il club inglese non ha esercitato il diritto di riscatto che era stato fissato a dieci milioni di euro. Inglese e tedeschi si parleranno ancora. In questo contesto, il Verona si è messo alla finestra. Lanciando segnali al giocatore, in attesa, però, di entrare in gioco a condizioni di mercato più favorevoli. Pare si possa arrivare a trattare a sei milioni di euro. Pare.
IDEA MARIN. Per la mediana spunta un altro profilo. Meno internazionale ma ugualmente interessante: Marius Marin, centrocampista romeno del Pisa, classe ’98. Nelle ultime due stagioni Marin ha raccolto una sessantina di presenze con il club toscano. Piace per lo stile pulito, le geometrie ariose, la capacità di creare giocate estemporanee. Chiaro, la serie A sarebbe scommessa affascinante. Ma Juric, nel suo anno di gestione dell’Hellas, ha dimostrato di non avere paura di niente e nessuno.
ADDIO BORINI? Fabio appare sempre più lontano. Marco Giampaolo, appena insediatosi sulla panchina del Torino ha presentato la sua lista delle spesa. E tra gli altri c’è proprio Borini. Il club granata, al momento, pare più concorrenziale del Verona che si è spinto a proporre al giocatore un accordo biennale con ingaggio annuo di poco inferiore al milione di euro. Il Toro andrebbe sopra. E Borini deve valutare anche l’offerta che sembra essere arrivata dai messicani del Monterey: biennale a 1,5 milioni di euro a stagione. Borini più lontano dal Verona, dunque, anche se non è detta l’ultima parola.
BONAVENTURA E GLI ALTRI. Cade il silenzio su Jack Bonaventura, ma l’Hellas aspetta una risposta da Mino Raiola, procuratore dell’ex Milan. Due anni di contratto ed un ingaggio che prevede bonus da cogliere in corsa. Sul centrocampista si muove anche la Lazio. Capitolo Kumbulla: l’Inter rinnoverà i propri propositi solo alla fine dell’Europa League. Ballano 30 milioni di euro e due contropartite tecniche (Esposito e Agoumè). La Lazio offre meno, 20 milioni, ma inserisce nel pacchetto Kumbulla il cartellino di Andrè Anderson e Cristiabno Lombardi.
• Simone Antolini
FONTE: LArena.it
L’Hellas non intende riscattare Verre alle cifre pattuite un anno fa. 2,7 milioni di euro sono considerati troppi e D’Amico sta trattando con la Sampdoria per avere uno sconto.
I blucerchiati oggi hanno rilanciato proponendo lo scambio con Di Carmine.
Il bomber gialloblù è in scadenza di contratto a giugno, non ha ancora rinnovato e non è considerato incedibile dal Verona, viste anche le 32 candeline che spegnerà sulla torta tra poco più di un mese.
La trattativa è ancora agli albori, ma potrebbe svilupparsi rapidamente. Foto: Zimbio
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
CALCIOMERCATO ACCELERATA PER JACK
PROPOSTO UN BIENNALE
18/08/2020 16:32
Il Verona sta accelerando per Jack Bonaventura. La società scaligera ha proposto al giocatore, svincolato dal Milan, un contratto biennale.
Bonaventura era già stato vicinissimo al Verona qualche stagione fa. Ora la società gialloblù ci riprova, cercando di bruciare la concorrenza.
Il Verona sta cercando di mettere a segno il primo grande colpo.
FONTE: TGGialloBlu.it
CALCIOMERCATO
18 agosto 2020 - 15:15 Attacco Verona, offerta Hellas per Vlahovic
Anche il club di via Olanda in corsa per il calciatore serbo
di Redazione Hellas1903
Getty Images
Offerta del Verona per Dusan Vlahovic. Come riporta Sky, l’Hellas si è inserito nella corsa che porta all’attaccante serbo della Fiorentina. L’operazione non è semplice, con altre concorrenti che vogliono aggiudicarsi il giovane calciatore. Nei prossimi giorni il club gialloblù attende la risposta dell’interessato.
FONTE: Hellas1903.it
18/8 ALLE 12:25 SERIE A
di ALESSIO ALAIMO @ALAIMOTMW
Operazione in uscita per l’Hellas Verona. Riccardo Tosi, portiere classe 99, è ad un passo dal Mantova. A caccia di continuità, per Tosi una vetrina per mettersi in mostra.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
ESCLUSIVE TB ESCLUSIVA TB - Brescia: 2 club su Donnarumma
18.08.2020 11:23 di Christian Pravatà Twitter: @Christianpravat
Alfredo Donnarumma, attaccante del Brescia, sarebbe nel mirino di Hellas Verona e Parma. Questo secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Tuttob.com
FONTE: TuttoB.com
Di Carmine esultanza vs Fiorentina Foto Hellas Verona Twitter
Samuel Di Carmine ha fatto benissimo a Verona, pur non avendo avuto sempre la fiducia di Juric, nel senso che non è stato considerato un titolare fisso. Ma il rapporto minutaggio-gol segnati è molto importante. L’Hellas vorrebbe rinnovare il contratto in scadenza nel 2021, ma non è detto che accadrà. La richiesta è di circa tre milioni, Di Carmine piace a Parma, Samp, Crotone in quest’ordine.
17 agosto 2020 - 18:02 ESCLUSIVA – Kumbulla, ancora testa a testa tra Tare e Marotta. Marash però…
Perchè i biancocelesti continuano i discorsi con il Verona, ma è la squadra di Suning ad essersi avvicinata di più ai 30 milioni richiesti da Setti. E poi c’è Marash che inizia a “spazientirsi”…
di redazionecittaceleste
ROMA – Kumbulla va alla Lazio? O sceglie i nerazzurri? Il giocatore sfoglia la margherita, ma chiede di sapere quello che sarà il suo futuro questa settimana. Roma o Milano, poco importa: andrà bene comunque. Purché Italia. Purché si decida quanto prima. I due club, infatti, offrono le stesse cifre, gli stessi anni di contratto e la Champions League. Il giocatore ha fatto sapere a Gianni Vitali, agente del difensore, che approverà qualsiasi destinazione, purchè si decida non oltre questa settimana. Unica richiesta fatta dall’albanese al suo procuratore. Per questo, a dispetto di quanto si legge, continua il testa a testa tra le due squadre: perchè Marotta sembra in vantaggio, ma Tare non molla. Secondo le informazioni esclusive ricavate dalla nostra redazione qualsiasi giorno potrebbe essere il decisivo per la svolta. Perchè i biancocelesti continuano i discorsi con il Verona, ma è la squadra di Suning ad essersi avvicinata di più ai 30 milioni richiesti da Setti. I nerazzurri sarebbero a 26, la Lazio, in questo, sembra più lontana. Tare avrebbe aggiunto il cartellino di Lombrardi, giocatore che Inzaghi aveva chiesto come rinforzo per la panchina. Tutto in divenire insomma, ma ci garantiscono, che non esiste una squadra in vantaggio, e una tagliata fuori. Esiste solo una ferma presa di posizione del patron dell’Hellas di non scendere oltre le cifre richieste. Poi c’è Marash che inizia a “spazientirsi” e chiede che si chiuda quanto prima. Ormai non manca molto. Siamo davvero alle battute finali…
FONTE: CittaCeleste.it
Il mercato che ci attende, un po’ come tutto il periodo che stiamo vivendo, sarà sicuramente anomalo e diverso dai precedenti. Soprattutto il tempo a disposizione non sarà molto e per una società come l’Empoli, che facendo la A avrebbe fatto un mercato e con la B un altro, la dilazione del campionato non è stata certo un toccasana. Ecco perchè andare su alcuni “usati sicuri” potrebbe essere una scelta logica.
In questi, così come per il già citato Zurkowski, ci potrebbe essere il nome di Liam Henderson. Lo scozzese, con la fine della stagione, torna in seno all’Hellas Verona per fine prestito, ma gli scaligeri difficilmente potranno garantire al ragazzo spazi sufficienti nella prossima serie A. E per questo su Henderson c’è già chi in B ha messo gli occhi addosso. Anche l’Empoli ci pensa, partendo da una posizione di vantaggio visto che il ragazzo è fresco dell’esperienza azzurra e qui è stato bene. Ovviamente – come già detto – prima di qualsiasi mossa di mercato l’Empoli deve chiudere per l’allenatore che, come da prassi, potrà dire la sua su eventuali calciatori.
Però la sensazione è che l’Empoli possa provare a bussare alla porta di Henderson per capire se ci possano essere le possibilità per ripartire con lui, soprattutto se Ricci dovesse partire dandogli in toto le chiavi della cabina di regia. Nella passata stagione stagione Henderson è sceso in campo 15 volte segnando un gol e regalando quattro assist vincenti.
FONTE: PianetaEmpoli.it
Secondo L’Arena, il club gialloblù tratta il centrocampista di proprietà dello Schalke 04, nell’ultima stagione in prestito al Newcastle, Nabil Bentaleb. Algerino classe 1994, andrebbe a sostituire Amrabat. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
15.8.2020 La Lazio pressa Kumbulla, Borini lontano
Milan su Pessina, Bonaventura si può fare
Marash Kumbulla, difensore rivelazione, stoppa il milanista Leao
Fabio Borini più lontano. Lo chiama il Messico, lo vuole il Monterey. Offerta biennale da 1,5 milioni a stagioni. L'Hellas si ferma a 900 mila euro.
La Lazio cambia strategia per Marash Kumbulla: 20 milioni cash più il cartellino di André Anderson e l'inserimento nella trattativa di Cristiano Lombardi. L'Inter dovrà rispondere colpo su colpo ma non prima della chiusura dell'Europa League.
Verona e Genoa vicine all'accordo per il passaggio a titolo definitivo di Koray Gunter in gialloblù. Il riscatto é fissato a 4 milioni di euro. Preziosi e Setti parleranno anche di un possibile passaggio di Gianluca Lapadula in prestito oneroso all'Hellas.
Emmanuel Badu resta a Verona per altri due anni. L'accordo con l'Udinese prevedeva l'obbligo di riscatto. Il ds Tony D'Amico ha ricevuto segnali dalla Grecia: l'attaccante croato Marko Livaja, oggi all'Aek, potrebbe tornare in Italia. Forse proprio all'Hellas.
La prossima sarà settimana decisiva per il futuro di Matteo Pessina. Milan favorito sul Verona. Napoli all'assalto di Marco Faraoni. Il club azzurro offre 3.5 milioni. In casa Hellas si parte da cinque.
Lo svincolato Jack Bonaventura resta sogno. Non proibito. Il Verona ha proposto all'ex centrocampista del Milan un contratto biennale.
Simone Antolini
FONTE: LArena.it
Ancora la cantera, ancora un talento. Il Barcellona ha una nuova stella, che piace tanto anche in Serie A.
Si tratta di Alex Collado, trequartista spagnolo di 21 anni, che nella seconda squadra del Barça sta facendo molto bene. Dotato di ottimo dribbling e di una notevole visione di gioco, è anche rapido e agile nello stretto, e mostra grandi abilità nelle transizioni verticali, con il suo piede sinistro ben educato. Secondo le nostre informazioni, Collado è stato proposto anche in Italia: Genoa, Samp, Sassuolo, Hellas Verona e Torino sono le squadre che si sono viste proporre le prestazioni del giovane spagnolo, che rappresenta un'occasione interessante per compiere la mossa vincente nel mercato estivo.
La scorsa stagione, conclusa a marzo a causa della pandemia del Covid-19, Collado ha messo a segno cinque gol in ventuno presenze, confermando così i progressi già visibili nell'annata precedente, conclusa con cinque gol in trentatré partite. L'ottima stagione del ragazzo è stata coronata con l'esordio ufficiale in prima squadra, il 25 gennaio scorso, quando ha sostituito un altro prodigio del settore giovanile blaugrana: Ansu Fati.
Alex Collado sembra avere ottime doti anche sotto il profilo della personalità. Con un lavoro volto a migliorare l'aspetto fisico (ancora un po' esile) e il gioco aereo, il giovane spagnolo può rivelarsi in futuro un elemento interessante.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Il Torino e Fabio Borini sono sempre più distanti: l'attaccante in scadenza di contratto con il Verona non convince a pieno il direttore tecnico Davide Vagnati, che preferirebbe focalizzare i propri discorsi su altri giocatori maggiormente idonei al 4-3-1-2 di Marco Giampaolo.
Borini nel Torino dovrebbe spesso adattarsi al ruolo di mezzala nel centrocampo a tre, anche perché in attacco rischierebbe di trovare poco spazio con la concorrenza di Andrea Belotti e Simone Zaza.
FONTE: CalcioMercato.com
Marash Kumbulla sempre più vicino all'Inter: il difensore centrale albanese dell'Hellas Verona ha dato ampia disponibilità all'Inter per diventare un nuovo rinforzo per la difesa nerazzurra. Secondo quanto rivelato da Sky, ora toccherà ai nerazzurri dare l'assalto decisivo per il centrale rivelazione della squadra di Juric, che potrebbe andare a rafforzare la squadra di Conte in caso di partenze nel reparto arretrato nella prossima stagione.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA Mercato: Un club messicano su Borini
14/08/2020 19:10
Le pretendenti per Fabio Borini aumentano con il passare delle ore.
Secondo il giornalista ed esperto di calciomercato, Nicoló Schira, ci sarebbe anche Il Monterrey( formazione del massimo campionato messicano) interessato fortemente al giocatore, pronti a fare una super offerta.
Il Verona ha offerto a Borini un triennale da 800.000 euro a stagione più bonus, ma il giocatore vorrebbe almeno un 1,5 milioni di euro.
Dopo ferragosto è atteso un incontro tra De Fanti, agente del giocatore, e la dirigenza gialloblù per chiudere definitivamente la questione.
Questa sera Schira sarà ospite alla trasmissione “Supermercato” (in onda dalle 21.10 sul canale 117) per tutte le ultime tratti e di mercato riguardanti l’Hellas Verona.
R.C
FONTE: TGGialloBlu.it
Il futuro del centrocampista Andrea Danzi sarà in Serie B. Dopo una stagione ai margini causa infortunio, il classe 1999 ha richieste in cadetteria. Su di lui, da quanto appreso da Hellas Live, si registra l’interesse di Pordenone, Spal e Cittadella.
Classe 1998, centrocampista della nazionale rumena Under 21, Marius Mihai Marin, piace all’Hellas Verona. Da quanto appreso da Hellas Live, il mediano di proprietà del Pisa è un prospetto seguito dal club gialloblù. Un’operazione da circa 2 milioni di euro, club toscano che dovrà il 50% della futura rivendita al Sassuolo. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
La Lazio insiste con il Verona per Marash Kumbulla.
L’offerta che Claudio Lotito e Igli Tare, presidente e ds del club biancoceleste, hanno fatto all’Hellas è pari a 20 milioni di euro più il cartellino di André Anderson.
Offerta insufficiente per l’Hellas, che vuole 30 milioni per Kumbulla e non è interessato a contropartite tecniche. Da parte laziale, però, è arrivato un rilancio proprio su questo fronte, con l’inserimento nella trattativa anche del nome di Cristiano Lombardi, nell’ultima stagione in prestito alla Salernitana.
Non ci saranno, invece, rilanci dal lato economico, da parte della Lazio, riporta il “Corriere dello Sport”.
FONTE: Hellas1903.it
Mentre Genoa e Verona continuano a discutere del futuro di Koray Günter (il cui destino sembra essere sempre più legato ai colori gialloblù), dalla Turchia rimbalzano voci preoccupanti: a quanto infatti riportato dai colleghi di TRT Spor, il classe ’94 in questi giorni sarebbe stato a Istanbul per incontrare il Galatasaray e l’Istanbul Basaksehir.
A scatenare il tutto è stata un’immagine postata sui social dallo stesso giocatore gialloblù: di seguito, dunque, la foto in questione.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO VERONA Verona bussa alla porta della Viola per Vlahovic
14/08/2020 12:34
Idea Dusan Vlahovic per il Verona. L’attaccante serbo classe 2000, di proprietà della Fiorentina, piace al club di via Olanda e ciò è riportato nell’edizione odierna di Tuttosport. Secondo l'indiscrezione di mercato però, la società viola per quanto riguarda il suo pacchetto avanzato, è indecisa se far partire Vlahovic oppure Cutrone.
L’andamento dell’operazione dipenderà molto dalla scelta del mister Iachini, su chi puntare per la prossima stagione. E' probabile che l’Hellas abbia chiesto il giocatore con la formula del prestito. Nella scorsa stagione, per la punta centrale, 34 presenze tra Campionato (6 gol e un assist) e Coppa Italia (2 gol e un assist). Il suo contratto con la Fiorentina scade nel 2023 ed il prezzo del suo cartellino s’aggira intorno ai 16 mln di euro. Vlahovic è tenuto d’occhio anche dallo Schalke 04, Roma, Juventus e Milan.
A.F.
FONTE: TGGialloBlu.it
Pazza idea Jack Bonaventura. Il Verona ci prova. Ha proposto all’ex centrocampista del Milan, attualmente svincolato, un contratto biennale. Bonaventura, classe ’89, ha giocato per sei stagioni al Milan (155 presenze e 30 reti). Prima ancora, quattro anni all’Atalanta. Sul giocatore è forte anche la pressione del Benevento. Pure l’Atalanta. Che, però, pare avere girato altrove il suo interesse. Bonaventura (assistito da Mino Raiola) sta valutando in questi giorni l’offerta dell’Hellas. E darà una risposta a breve. E poi c’è la storia di Faraoni. Valutato cinque milioni di euro. Non è una provocazione, ma una certezza: il Verona non vuole svendere Marco Davide Faraoni. Anzi, il laterale di fascia destra, resta punto fermo nelle idee future di Ivan Juric. Ma a volte, il mercato, può cambiare le carte in tavola. E cinque milioni sono base di partenza sulla quale riflettere. Fatto il prezzo, ecco il Napoli. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo degli azzurri, ha fatto sapere a Tony D’Amico che da Napoli potrebbero arrivare 3,5 milioni di euro per Faraoni.
DIFFERENZE. Pochi, troppo pochi per pensare di lasciar partire il giocatore. Roma e Fiorentina, nel recente passato, avevano accarezzato l’idea di mettersi in gioco per Faraoni. Ma i pensieri non hanno dato seguito a trattative. Ora, Napoli e Hellas avranno modo di aggiornarsi a breve. Ma di sicuro, il Verona non scendere di sotto ai cinque milioni per Faraoni, 28 anni, reduce da una stagione da protagonista con i colori gialloblù: 36 presenze e cinque reti. Una spettacolare, in semi rovesciata, a Firenze. Il ragazzo vale ore.
IDEA LAPADULA. Premessa: Gianluca Lapadula non rientrava nel primo piano di rinnovo della rosa del Verona per la prossima stagione. Già la scorsa estate la società del presidente Setti aveva confermato di non essere interessata al giocatore. Ma oggi lo scenario è cambiato. Juric conosce molto bene il ragazzo, e Genoa e Verona, a breve si incontreranno proprio per parlare di intrecci di mercato, per chiudere - prima di tutto - l’operazione destinata a portare a titolo definitivo in gialloblù (salvo clamorosi temporali estivi) Koray Gunter. L’Hellas eserciterà il diritto di riscatto fissato a quattro milioni di euro. Il club ligure potrebbe, a sua volta, contro riscattare il cartellino consegnando all’Hellas 1,5 milioni di euro. Ma la trattativa pare avviata a buona conclusione, con la permanenza a Verona del difensore. E poi c’è proprio Lapadula. L’attaccante rientra al Genoa dal prestito al Lecce. O meglio: i salentini, appena retrocessi tra i cadetti, possono esercitare, entro il 31 agosto, il diritto di riscatto fissato, però, a nove milioni di euro. Cifra pesante che fa pensare ad una quasi certa rinuncia da parte del club pugliese.
PREZIOSI E SETTI. Genoa e Verona parleranno anche di Lapadula. Preziosi e Setti potrebbero ragionare sul prestito oneroso. In prima battuta, fanno sapere dalla Liguria, è ipotizzabile che il trasferimento temporaneo di Lapadula a Verona costerebbe all’Hellas qualcosa come 700mila euro. Ipotesi, certo. Il nome, comunque, genera interesse. Nell’ultimo campionato di A, infatti, Lapadula è stato autentico trascinatore del Lecce con undici reti in venticinque partite. Più due gol realizzati in Coppa Italia. Su di lui pure l’interesse di Udinese e Cagliari.
SOGNO VLAHOVIC. Una suggestione arriva, invece, da Firenze. Il Verona potrebbe essere interessato all’attaccante serbo della Viola, Dusan Vlahovic (Belgrado, classe 2000). Contratto fino al 2023 con la società toscana; otto reti in trentatré presenze nell’ultimo campionato. La Fiorentina non intende vendere il suo gioiellino, ma quasi sicuramente lo cederà in prestito. E lì, il Verona non può che attendere il momento propizio, lanciando un messaggio d’interesse. Nessuna corsa al giocatore. Ma solo attesa. Perchè la concorrenza è fortissima. Il Milan vuole Vlahovic per consegnarli il ruolo di vice Ibrahimovic. Stesso discorso per la Roma, alla ricerca di un vice Dzeko. All’Hellas, invece, l’attaccante serbo potrebbe trovare un alto minutaggio e pure un ruolo di rilievo. E questo è particolare di non poco conto.
IL FUTURO DI BORINI. E rieccoci a Fabio Borini. Storia nota, situazione ancora in divenire “Faboulos“ Fab a 29 anni è alla ricerca di un contratto di prestigio. Un triennale pesante per il futuro. Il Verona ci lavora. Le parti hanno avuto modo di confrontarsi più volte. Ma c’è ancora distanza tra domanda e offerta. L’Hellas pare non intenzionata a spingersi sul milione e mezzo di ingaggio netto a stagione. Il ds D’Amico si confronterà appena dopo Ferragosto con Roberto De Fanti, agente del giocatore, per capire se esistono le condizioni per arrivare ad un accordo. Su Borini resta forte il Torino. In Messico lo seguono Monterrey e Tigres.
Simone Antolini
FONTE: LArena.it
Almici, Calvano, Cissè: prestiti negativi da (ri)piazzare
By Redazione - 14 Agosto 2020
Ha giocato poco Almici in quel di Pordenone, in quella che è stata una stagione magica per i neroverdi. Appena 23 presenze per lui, compresi i playoff, e non tutte da titolare. Di certo non una stagione negativa, ma nemmeno brillante. Tornerà al Verona, che dovrà cercargli una nuova sistemazione.
Per Calvano e Cissè il discorso è molto simile: hanno giocato poco a Castellammare di Stabia, falcidiati da tanti infortuni. Inoltre la loro squadra è pure tornata mestamente in Serie C. Fino al lockdown non avevano vissuto un’annata negativa dal punto di vista tecnico, ma l’estate ha restituito al Verona due giocatori delusi e senza mercato.
Dovrà essere bravo D’Amico a provare a cedere tutti e tre.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
HELLAS VERONA Mercato: Hellas offre un biennale a Bonaventura
14/08/2020 11:03
Offerta dell'Hellas Verona per Giacomo Bonaventura, centrocampista classe '89 attualmente svincolato dopo la scadenza del contratto col Milan.
Il club scaligero ha messo sul piatto un contratto biennale, proprio come il Benevento che continua ad avere nell' ex rossonero la sua priorità per la linea mediana.
Più defilato il Torino, mentre l'Atalanta dopo diversi sondaggi esplorativi s'è ritirata dalla corsa.
Bonaventura s'è preso qualche giorno di tempo per decidere: Hellas e Benevento le squadre in prima fila.
FONTE: TGGialloBlu.it
La strategia è chiara: rinforzare la squadra e non cedere i big. L'Atalanta non farà grosse operazioni in uscita a meno che non siano letteralmente fuori mercato e fra i vari giocatori che rientreranno dal prestito ce n'è uno che sarà promosso da Gasperini. Si tratta secondo Tuttosport di Matteo Pessina, esploso in questa stagione al Verona con Juric e su cui si era mosso il Milan.
FONTE: CalcioMercato.com
CALCIOMERCATO
14 agosto 2020 - 09:06 Mercato Verona, missione impossibile: Bonaventura
Contatto per il giocatore in uscita dal Milan, operazione molto lontana per l’Hellas
di Redazione Hellas1903
Un tentativo è stato fatto, ma l’esito molto difficilmente sarà buono.
Giacomo Bonaventura è stato cercato dal Verona, che ha avanzato un’offerta al giocatore, in uscita dal Milan.
Operazione pressoché impossibile. Bonaventura è seguito, tra gli altri, anche dal neopromosso Benevento ma, soprattutto, vuole attendere altre proposte di mercato prima di prendere una decisione.
Al momento, per l’Hellas è una missione impossibile.
FONTE: Hellas1903.it
La volontà del centrocampista Emmanuel Badu, dopo un’annata a dir poco travagliata, è quella di proseguire l’avventura in gialloblù. Arrivato in prestito con obbligo di riscatto dall’Udinese l’estate scorsa, dopo il 30 agosto, termine di scadenza della stagione 2019/20, scatterà in automatico il rinnovo biennale con la società scaligera per il mediano ghanese.
FONTE: HellasLive.it
Era l’estate del 2014 quando Jack Bonaventura stava per firmare con il Verona di Sogliano e Mandorlini. L’affare era quasi concluso, ma poi arrivò il Milan che con un blitz soffiò il giocatore agli scaligeri. Sei anni dopo però le strade del centrocampista tuttofare e dell’Hellas possono incontrarsi davvero. D’Amico ha offerto un contratto biennale e un progetto importante per il 31enne che si è appena svincolato dal Milan.
Ora, proprio come con Borini, sta al giocatore decidere. Bonaventura ha ricevuto offerte anche da Benevento e Torino, ma potrebbe accettare Verona proprio grazie alla mediazione di Juric. Foto: Zimbio
FONTE: HellasNews.it
L’Arena di questa mattina scrive a proposito del mercato del Verona. Vagnoman resta vicino al Verona. L’appuntamento tra l’intermediario italiano, Gianluca Fiorini, il ds dell’Amburgo e D’Amico è andato in scena nella giornata di ieri.
Tra l’offerta del Verona di 4 milioni di euro, bonus compresi, e la richiesta dell’Amburgo di 6 milioni di euro resta ancora troppa differenza. La trattativa è stata anche raccontata dall’agente del giocatore a CalcioHellas (leggi qui).
Al momento dunque trattativa congelata. Ma il direttore sportivo D’Amico è convinto di poter accontentare Juric e dopo ferragosto di poter mettere le mani sul gioiellino dell’Amburgo.
Vagnoman è uno dei giocatori indicati direttamente dal tecnico Juric per puntellare una parte del campo che potrebbe risentire anche della partenza di Faraoni.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
13 agosto 2020 - 11:28 Big in B, tornano a Verona: Marrone e gli altri, l’Hellas cerca soluzioni
Di Gaudio, Ragusa, Vitale e Almici hanno inciso ad alto livello, andranno in uscita
di Redazione Hellas1903
In Serie B sono stati (e sono ancora, in alcuni casi) grandi protagonisti.
Luca Marrone è stato un perno del Crotone promosso in A, Antonino Ragusa e Antonio Di Gaudio, come Gigi Vitale hanno inciso nello Spezia che è in finale dei playoff con il Frosinone.
Alberto Almici si ben comportato con il Pordenone, che dalla finale è arrivato a un passo, eliminato in rimonta proprio dal Frosinone.
Sono tutti giocatori che rientreranno al Verona per fine prestito. L’Hellas cerca soluzioni adeguate in uscita per loro. Marrone dovrebbe restare a Crotone. Per Di Gaudio c’è l’ipotesi Vicenza. Riguardo a Ragusa, Vitale e Almici si vedrà.
A ritornare sono pure Liam Henderson e Jure Balkovec, che sono stati all’Empoli.
FONTE: Hellas1903.it
CALCIOMERCATO Pobega, l’Hellas Verona ci prova ma il Milan fa muro
Il centrocampista classe ’99 ha fatto un’ottima stagione con il Pordenone e ora per lui si aprono più strade
di Redazione Agosto 13, 2020 - 10:44
Tommaso Pobega, un giovane che si è messo in mostra con il Pordenone, è di proprietà del Milan ma in tanti ci hanno messo gli occhi sopra. Secondo La Gazzetta dello Sport anche l’Hellas Verona ha provato a sondare il terreno con i rossoneri. Pobega Ha fisico e grinta da Rambo ed esce dalla scuola di Gattuso. Arrivato a 14 anni al Milan, proprio con Ringhio ha trovato la strada in rossonero.
Poi, dopo la Ternana, ecco la stagione-monstre di Pordenone. E’ pronto il rinnovo sino al 2025, ma soprattutto il Milan ha detto no sia al Sassuolo che al Verona, disposti ad investire su di lui. Ma Pioli lo vuole in rossonero: l’idea è che possa essere l’alter ego di Kessié.
CALCIOMERCATO Tuttosport: Torino-Borini, il principale ostacolo è il Verona
Il quotidiano di Torino scrive del jolly d’attacco reduce dalla positiva esperienza in gialloblù
di Redazione Agosto 13, 2020 - 09:00
Tuttosport scrive del mercato del Torino e dunque tema centrale è Fabio Borini. E’ corsa a due, in questo momento, per l’attacco. O meglio, per un attaccante in grado di agire in linea con Belotti. Ma all’occorrenza anche alle spalle del capitano granata. Piace lo svincolato Fabio Borini pure per l’opportunità di risparmiare sul cartellino. Come Gianluca Caprari, nella seconda parte dell’ultima stagione in prestito al Parma dalla Sampdoria.
Su Borini il principale ostacolo è la concorrenza del Verona. L’Hellas vorrebbe mantenerlo a disposizione di Juric. Mentre al capitolo Caprari si aspetta che la società blucerchiata abbassi le pretese (con il Parma era stato fissato un diritto di riscatto a 10 milioni che i ducali, come appunto il Toro, ritengono eccessivo).
Due gol (più uno annullato) e soprattutto un gran feeling con De Zerbi. Il Sassuolo sta discutendo in questi giorni il rinnovo sino al 2025 (intanto Verona e Udinese vorrebbe acquistarlo) e punta a dargli spazio dopo il bel finale di stagione. Per intendersi è più facile che a partire sia Scamacca, altro gioiello neroverde. E dire che abbondano gli estimatori del “Kun”: il Bologna lo prenderebbe volentieri. E non solo. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
Giacomo Raspadori, attaccante classe 2000, nella stagione appena conclusa ha trovato spazio soprattutto nel finale. De Zerbi, con il Sassuolo ormai salvo, ha dato ampio spazio al giovane centravanti. Ha potuto mettere insieme 7 partite consecutive (non da titolare) mettendo a segno anche i suoi primi gol nel massimo campionato.
CALCIOMERCATO Corriere di Verona: Hellas con il fiato sospeso per Faraoni
Le parole del presidente Setti aprono alla possibilità che il centrocampista possa partire
di Redazione Agosto 13, 2020 - 10:26
Davide Faraoni è cedibile. L’ha spiegato, a inizio settimana, Maurizio Setti, che ha confermato il contatto stretto con il Napoli e con il suo direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, estimatore di Faraoni da tempo. Il laterale è legato all’Hellas per altre due stagioni, ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2022. L’ipotesi di un adeguamento dell’ingaggio non è, al momento, percorribile. Lo scrive questa mattina il Corriere di Verona.
Le sirene del Napoli si sono fatte sentire e anche la Roma si è fatta avanti per il giocatore, tra i migliori interpreti del ruolo in Italia, nell’ultimo campionato. La sua valutazione oscilla tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Per quanto il Verona non voglia monetizzare con una cessione di Faraoni, l’apertura di Setti al Napoli c’è stata. Come dire: fate il vostro gioco, la porta non è chiusa.
Per Ivan Juric, tuttavia, Faraoni è un pezzo fondamentale nel mosaico di squadra. Pensare a una sua partenza comporterebbe un azzardo per un Hellas che, comunque, dovrà essere in buona parte ricostruito. Cambiare sì, è il messaggio, perché è inevitabile, ma niente rivoluzioni.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
13 agosto 2020 - 08:23 Vulic-Verona, operazione in salita
Difficile chiudere l’accordo per ingaggiare il centrocampista della Stella Rossa
di Redazione Hellas1903
Si allontana la possibilità di ingaggiare Milos Vulic per il Verona.
Il centrocampista della Stella Rossa, cercato negli scorsi giorni dal club gialloblù, in questo momento è un obiettivo difficile da raggiungere per l’Hellas.
La pista che porta al suo nome si è raffreddata in queste ore e, allo stato delle cose, Vulic è distante.
CALCIOMERCATO
13 agosto 2020 - 08:00 Salcedo e Dimarco, il Verona tratta il rinnovo dei prestiti
I due giocatori sono legati all’Inter, l’Hellas al lavoro con confermarli
di Redazione Hellas1903
Entrambi hanno il cartellino di proprietà dell’Inter, il Verona punta a ottenere la conferma dei loro prestiti.
Sono Eddie Salcedo e Federico Dimarco, punti fermi per Ivan Juric.
L’attaccante ha scontato l’infortunio al ginocchio che l’ha fermato a dicembre scorso, ma ha regalato delle prestazioni di valore e per il tecnico di Spalato è un pupillo. Dimarco, arrivato a gennaio, dopo il lockdown è stato tre i gialloblù più convincenti.
Si lavora, quindi, per un altro anno all’Hellas per tutti e due. Il dialogo con l’Inter è avviato.
FONTE: Hellas1903.it
Lecce lead the race to sign 23-year-old IFK Norrkoping midfielder Filip Dagerstal with Genoa and Hellas Verona monitoring the situation closely.
Lecce, who are on the verge of extending coach Fabio Liverani’s contract, are looking to make their time in Serie B as short as possible and are planning for an immediate Serie A return.
Forza Italian Football have learned that the Salentini are preparing an offer for the Swedish midfielder, Dagerstal, who is open to the prospect of playing in the Serie B.
Sampdoria, Genoa and Hellas Verona are also keen on the player, though the Blucerchiati have cooled their interest in recent months whilst the latter two clubs are very keen on the player but are yet to make an official offer.
Dagerstal’s contract with Norrkoping is set to expire on December 31, 2020, so he wont command a high transfer fee.
The Swedish top flight club are open to selling him this summer rather than risking to lose the player for free in January 2021.
Dagerstal came through the youth ranks at the club and was part of the 2015 Norrkoping squad that won the Swedish league and Super Cup in 2015.
FONTE: ForzaItalianFootball.com
CALCIOMERCATO Mercato: Borini sempre più vicino al Torino
12/08/2020 11:21
La strade tra Fabio Borini e il Verona, potrebbero diversi già tra pochi giorni.
Le voci di un interesse del Torino per il giocatore, in queste ultime ore si sono fatte più concrete tanto che il Torino sembrerebbe voler chiudere l’operazione in tempi relativamente brevi. La proposta avanza al giocatore è quella di un contratto triennale.
Borini non continuerà dunque a Verona e non rinnoverà con il Milan, ma l’idea di ritrovare a Torino un tecnico come Giampaolo potrebbe dunque spingere il giocatore a trasferirsi in granata.
Nelle prossime ore è attesa la definitiva fumata bianca, con il Verona che dovrà quindi mettersi all’opera per trovare un valido sostituto.
R.C
FONTE: TGGialloBlu.it
Verona-Lazio: è braccio di ferro per Kumbulla
12/8 ALLE 09:00 CALCIOMERCATO
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
fonte Il Messaggero
E' braccio di ferro tra la Lazio e il Verona per Marash Kumbulla. Il club biancoceleste ha presentato un'offerta per il difensore gialloblu di 16,5 milioni di euro più 3 di bonus e il cartellino di André Anderson. L'Hellas chiede molto di più, ma in questo momento il club biancoceleste non vuole spostarsi di un millimetro. A riportarlo è “Il Messaggero”.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Borini: Torino offre un triennale, ma il giocatore non chiude al Verona
Il Verona vorrebbe tenerlo ma il contratto proposto dall’Hellas è a cifre più basse rispetto a quello granata. Ma il giocatore lascia tutte le porte aperte
di Redazione Agosto 12, 2020 - 08:55
Ieri è andato in scena anche dell’incontro tra il Torino e l’agente di Borini, svincolato. 29enne jolly offensivo (ala, seconda punta) è reduce dal secondo semestre giocato nel Verona (14 presenze di cui 9 da titolare, con 3 gol). In precedenza, nel Milan, aveva raccolto 2 gettoni solo con Giampaolo: nessuno con Pioli. Il Torino gli ha presentato un’offerta triennale. Lo scrive questa mattina Tuttosport.
Ma l’attaccante non ha ancora chiuso tutte le porte al Verona, che a cifre più basse sarebbe pure intenzionato a prolungargli in contratto (il problema è per l’appunto l’entità dell’ingaggio). Le “caratteristiche contrattuali” di Borini (che compare nella lista di alternative di Giampaolo) si sposano sicuramente con le idee di Cairo: un giocatore svincolato fa gola a priori al presidente, visto che non deve pagare il cartellino. Però il club granata si è ora preso del tempo: vuole anche capire se esistano possibilità realistiche di cedere Zaza.
FONTE: CalcioHellas.it
Il Milan mette in vendita i suoi esterni difensivi: da Conti a Calabria, da Rodriguez a Laxalt. Il Verona conferma Juric che nell’anno in cui ha allenato il Genoa non ha mai fatto saltare un minuto allo stesso Laxalt.
Hellas che inoltre piazza il colpo Milanetto, scopritore dell’esterno mancino uruguaiano e suo grande estimatore a Genova, tanto da portarselo anche a Torino.
Se tre indizi fanno una prova, Laxalt diventa in automatico obiettivo gialloblù.
Certo è che le varie sirene dalla Russia e soprattutto un contratto fuori budget per le casse scaligere non rendono semplice questa trattativa. Ma nel mercato tutto è possibile . Foto: Zimbio
Prosegue il tira e molla tra Hellas Verona e Sampdoria per il riscatto di Valerio Verre, reduce da un’ottima stagione in prestito ai gialloblù.
Il club blucerchiato attende il pagamento dei 2,4 milioni di euro stabiliti al momento delle firme, ma l’Hellas Verona non è intenzionata a versare nelle casse doriane più di 2 milioni. La trattativa va avanti, ma potrebbe non arrivare la tanto attesa fumata bianca.
FONTE: SampNews24.com
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Mantova 1911, neopromosso in Serie C, il diritto alle prestazioni sportive del 22enne esterno mancino Vincenzo Silvestro, già in Serie C nella scorsa stagione in forza al Rimini e di ritorno al Mantova, dove ha già militato nella stagione 2018-2019, in Serie D.
FONTE: HellasVerona.it
ESCLUSIVE Ag. Vagnoman a CH: “Abbiamo parlato con un intermediario. L’Amburgo non vuole cederlo”
Le dichiarazioni del procuratore del terzino destro che piace alla società gialloblù
di Mattia Zupo Agosto 11, 2020 - 16:26
Tra i nomi che in questi giorni sono stati accostati all’Hellas Verona con più insistenza, c’è quello di Josha Vagnoman, terzino destro dell’Amburgo. Si è parlato anche di una prima offerta di 4 milioni da parte del club gialloblù, anche se la richiesta dei tedeschi rimane ferma a 6. Un profilo giovane e duttile che potrebbe sposarsi bene con lo stile di gioco di Ivan Juric. Per saperne di più su questa situazione, CalcioHellas.it ha contattato in esclusiva Pablo Esteban Cardoso, agente del classe 2000 tedesco:
Quanto è reale l’interesse del Verona per Vagnoman e qual è la situazione attuale del suo assistito?
“L’unica cosa che posso dire è che c’è stato un contatto con un intermediario, Gianluca Fiorini. Non con il Verona. L’Amburgo in questo momento non vuole privarsi di Vagnoman. Al momento non ci sono stati contatti tra il Verona e il giocatore. Ha un contratto fino al 2024 con l’Amburgo, che abbiamo rinnovato ad aprile”.
Non è un giocatore molto conosciuto in Italia, quali sono le sue caratteristiche?
“Si tratta di un giocatore giovane, un nazionale u21 tedesco, che gioca prevalentemente sulla fascia destra. Ha un buon piede destro, ma sa usare bene anche il sinistro. Nel 3-4-3 del Verona potrebbe giocare sia nella difesa a tre, che come esterno di centrocampo. È un giocatore versatile e ha buona fisicità grazie ai suoi 190 cm d’altezza”.
FONTE: CalcioHellas.it
TMW Torino su Borini: la punta però può anche rinnovare e ci sono due inglesi
11/8 ALLE 13:57 SERIE A
di MARCO CONTERIO
Fabio Borini e il futuro: un rebus ancora aperto che non si scioglierà prima della prossima settimana. Il giocatore vedrà il suo contratto scadere a fine mese: Borini è stato felice della sua avventura a Verona e non esclude anche una conferma all'Hellas, col club che oggi ha rinnovato fino al 2023 il contratto di Tony D'Amico.
C'è il Toro Non mancano però le proposte per l'attaccante, su tutte quella del Torino. Il giocatore è uno dei 'pallini' di Marco Giampaolo che lo ha avuto come uno dei perni al Milan e che, alla stregua di Ricardo Rodriguez, lo riabbraccerebbe volentieri. Sondaggi tra le parti, dopo Ferragosto potrebbero esserci novità ma Borini è nel mirino anche di altri club. Su tutti, Aston Villa e Watford che hanno sondato il terreno.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
NEWS Vulic per il dopo Amrabat. Ma c’è concorrenza anche in Serie A
Se Rrahmani è già stato sostituito da Cetin resta invece vacante il posto lasciato libero dal centrocampista passato alla Fiorentina
di Redazione Agosto 11, 2020 - 08:42
Dopo, c’è da coprire il vuoto lasciato da Amrabat, eccezionale protagonista della stagione, con la sua miscela di imponente quantità ed elevata qualità che ne hanno fatto uno dei migliori giocatori dell’intera serie A. Con Juric che ha chiarito come sia sbagliato credere di trovare una «copia» di Amrabat, l’indirizzo è preciso: le caratteristiche possono essere diverse, lo spirito deve essere il medesimo. Lo scrive il Corriere di Verona.
Il Verona si è rivolto al mercato internazionale per scovare l’uomo giusto. Così sono stati avviati contatti per arrivare al cartellino di Milos Vulic. Centrocampista serbo, negli ultimi due anni ha giocato alla Stella Rossa. Le attitudini? Differenti rispetto a quelle di Amrabat. Vulic non è un «caterpillar» come il calciatore marocchino ma ha tecnica pregevolissima, sa essere polivalente (può anche essere avanzato anche sulla linea dei trequartisti), ha buoni tempi di inserimento e un tiro efficace. La prospettiva, a 24 anni da compiere tra poche settimane, è più che stuzzicante.
In Italia, oltre all’Hellas, stanno pensando a Vulic anche il Parma e il neopromosso Crotone. Con una quotazione che si aggira intorno ai due milioni di euro serve giocare d’anticipo.
Il Torino sta portando avanti l’operazione Rodriguez con il Milan. E in quel caso non sembrano esserci ormai grossi problemi per la conclusione della trattativa. Poi però Tuttosport si concentra su una altro giocatore finito nel mirino del nuovo Torino di Marco Giampaolo: Fabio Borini.
Giampaolo ha chiesto al suo direttore sportivo, Vagnati, un giocatore proprio con le caratteristiche del giocatore che nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell‘Hellas Verona. Per Borini, che ha trascorso in prestito a Verona la seconda parte della stagione, ha mostrato comunque un maggior interesse, finora, il Bologna.
Dunque tra Torino e Bologna avanti i secondi. Ma non va mai dimenticato l’Hellas Verona che da tempo sta provando a trovare un accordo per tenere Borini in gialloblu. Il Verona però dovrà stare attento anche alle sirene che tentano Borini dall’estero
FONTE: CalcioHellas.it
Il punto sul mercato
By Redazione - 10 Agosto 2020
Portieri
Ciao Radunovic. Rinnovato Silvestri, il Verona sta cercando un secondo di affidamento: gli indizi portano su Karacic, appena svincolato dall’Adanaspor.
Difensori
Çetin rimpiazza Rrahmani, con entrambi gli affari già definiti. Günter sarà riscattato dal Genoa, mentre si punta a cedere a titolo definitivo Kumbulla e di tenerlo in prestito un altro anno. Dovesse partire subito, sarebbe sostituito da un centrale affidabile. Tra le scommesse, piace Magnani del Sassuolo e potrebbe venir data una possibilità all’Under 21 Casale, di rientro dal positivo prestito a Venezia.
Esterni
Faraoni e Lazovic intoccabili: se dovesse partire uno dei due sarebbe rimpiazzato da un nome importante. Occhio a Laxalt, in uscita dal Milan. Dimarco potrebbe restare un altro anno. Piace Vagnoman, 20enne dell’Amburgo,ma solo se potrà essere ingaggiato a titolo definitivo. Restano vive ma molto tiepide le piste Reca e D’Alessandro.
Mediani
Confermato Veloso, in uscita Badu, ceduto Amrabat. È Vulic della Stella Rossa l’obiettivo numero 1 per sostituirlo. Pessina infine è diventato in breve il tormentone dell’estate: Atalanta e Milan se lo contendono con il Verona spettatore interessato pronto ad accoglierlo nuovamente in prestito.
Trequartisti
Verona e Samp sono vicine all’accordo per il riscatto di Verre da parte dei gialloblù. Zaccagni è intoccabile, mentre si aspetta una risposta da Borini dopo l’offerta triennale dell’Hellas. Ninkovic in uscita da Ascoli è ormai ad un passo, mentre Eysseric tornerà a Firenze.
Attaccanti
Bye bye Pazzini. Stepinski è sul mercato e anche Di Carmine non è intoccabile. Si sta tentando di confermare Salcedo almeno un altro anno e poi si cercherà una punta importante
Dopo la promozione in Serie C, il Mantova sta lavorando sul mercato, con il mantenimento della categoria come obiettivo. Una delle trattative più calde per i lombardi riguarda Nicola Borghetto, portiere classe 1999.
Il giocatore, di proprietà dell'Hellas Verona, è rientrato alla base dopo il prestito al Bisceglie e, con ogni probabilità, partirà nuovamente in direzione Serie C. Per lui il Mantova, dove già ha giocato nella stagione 2018/19, sarebbe ad un passo dalla chiusura. Da ipotesi, l'arrivo di Borghetto in prestito secco sarebbe ora (quasi) una certezza.
A cura di Luca Bendoni
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
CALCIOMERCATO Mantova, per la porta piace Tosi del Verona
Il giovane portiere classe 1999 reduce dall’esperienza all’Arzignano potrebbe proseguire la propria carriera al club biancorosso
di Mattia Zupo Agosto 10, 2020 - 15:31
Secondo Tuttosport, il direttore sportivo del Mantova, Righi, è pronto a definire le prime operazioni in entrata. Dal Verona arriveranno il difensore Baniya e il centrocampista Silvestro.
Per il ruolo di portiere si guarda sempre in casa Hellas. In pole c’è Riccardo Tosi, classe 1999 reduce dall’esperienza in prestito all’Arzignano.
CALCIOMERCATO Lazovic non si muove. È uno dei sei intoccabili di Juric
L’Arena in edicola stamani parla anche del serbi, indicato come uno degli intoccabili di Juric
di Redazione Agosto 10, 2020 - 09:40
Lazovic non si muove, resta al Verona.
Come infatti riportato da L’Arena, l’Atalanta ha provato a sondare la situazione, ma ha trovato un muro davanti: il serbo è infatti uno dei sei “intoccabili” di Juric.
Rimarrà quindi sicuramente in gialloblù anche per la prossima stagione.
FONTE: CalcioHellas.it
Dopo l’esperienza, non felicissima, di Valencia, il futuro di Alessandro Florenzi è incerto. L’ex capitano della Roma non resterà a Trigoria, nonostante il cambio di modulo di Fonseca, che sembrava poterlo agevolare nel ruolo di esterno. Il tecnico portoghese preferisce altri profili e l’esterno di Vitinia ha la necessità di tornare ad essere titolare, per giocarsi la possibilità di andare ad Euro 2021.
L’interesse di alcuni club italiani non manca: Cagliari e Fiorentina soprattutto, ma anche Atalanta ed Hellas Verona. L’ostacolo però a tutte queste trattative è l’ingaggio, pesante, di Alessandro Florenzi. Il classe ’91 guadagna tre milioni annui ed ha un contratto valido fino al giugno del 2023, cifre che in pochi in Italia sono disposti ad offrire. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.
FONTE: siamolaroma.it
L'Hellas Verona non riscatterà Emmanuel Badu. Il centrocampista, frenato da diversi problemi fisici anche gravi, ha raccolto solo dieci presenze in stagione. Troppo poco per far scattare il riscatto da parte degli scaligeri. Tornerà così ancora una volta a Udine. Il ghanese, però, non sembra essere destinato a restare. Su di lui ci sono già diverse squadre turche, in primis il Kasimpasa, squadra che già in passato ha fatto affari con l'Udinese.
FONTE: TuttoUdinese.it
Intrighi e intrecci. Aspettando i colpi di mercato. Intanto, arrivano segnali dai Balcani, terra cara a Ivan Juric. Il Verona che deve rifarsi il trucco ha bisogno di guerrieri e piedi dolci. Gente che piaccia a Ivan da Spalato. Bardi e lottatori. Uomini da Hellas.
BUONA STELLA. Come Milos Vulic, serbo di 23 anni, centrocampista centrale ma all’occorrenza mezzo destro o ala che spinge. Vulic ha un contratto in scadenza il 31 dicembre 2021 con la Stella Rossa. Giovane, certo, ma già in grado di buttare in campo la giusta personalità. L’Hellas lo segue da tempo. Il valore del suo cartellino si aggira intorno ai due milioni di euro. Si può fare. Senza esagerare. Lì in mezzo Juric ha bisogno di giocatori multi ruolo, capaci di adattarsi alle esigenze del momento ma anche ad un modulo che spesso non consegna certezze agli avversari. E, dunque, se il tecnico croato sceglierà ancora di andare in campo con il “falso nueve“, ci sarà bisogno di eclettismo e predisposizione massima da parte di chi agirà partendo da dietro, per attaccare trequarti e spazio.
CORSA E FANTASIA. E, giusto per restare in tema, ecco spuntare un altro nome interessante: Miha Zajc, trequartista sloveno di 26 anni. Cartellino di proprietà del Fenerbahce. Zajc è legato fino al 30 giugno 2023 al club turco. Profilo internazionale. Elegante nel fraseggio, abile nel muoversi tra le linee. Tra le sue caratteristiche, c’è anche l’alta adattabilità a spingere sulla banda mancina. Accelera e rientra. Buon tiro. Anche qui il Verona sorveglia. Il valore di mercato dello sloveno è di poco inferiore ai tre milioni di euro. Stallo, attesa e occhio a Tony D’Amico, che in silenzio potrebbe piazzare colpi in serie. Zajc è passato in Italia tra il 2017 e il 2019. Due stagioni all’Empoli, tra A e serie cadetta. Una settantina di presenze e dodici reti. Da rivedere? Forse all’Hellas pensano che Zajc meriti un altro passaggio in Italia. Su Zajc c’è anche il Benevento.
ASTA APERTA. Un passo indietro. Per parlare di quelli che all’Hellas c’erano già e che con uno sforzo da parte del club ed un pizzico di fortuna, potrebbe restare. Storia si Fabio Borini, 29 anni. L’Hellas sta già parlando con l’agente del giocatore. Si lavora su un’intesa di naturale pluriennale (tre anni). Ma tra domanda ed offerta pare ci siano ancora distanze sensibili. Borini si guarda in giro. In Messico Tigres e Monterey hanno abbozzato sorrisi. Ma non si è arrivati ancora a contrattare. E adesso, in Italia, spunta pure il Bologna. L’ingaggio che potrebbe rendere felice Borini potrebbe aggirarsi intorno ad un milione e mezzo a stagione.
INTRECCIO CON LA DEA. L’Atalanta si sta interessando a Darko Lazovic. L’esterno di fascia sinistra, però, è considerato giocatore intoccabile per Ivan Juric. Con il Verona “Lazo“ è legato fino al 30 giugno 2022. Sul mercato è quotato circa quattro milioni. Lazovic, oggi, potrebbe rappresentare una sorta di jolly per mettere le mani su Matteo Pessina, destinato a rientrare proprio all’Atalanta. Ma la strategia del Verona, oggi, è quella di averli tutti e due la prossima stagione. Difficile pensare che Lazovic possa lasciare il gialloblù. E Pessina? Il Milan pare essere in leggero vantaggio su tutti. L’Hellas spinge e spera di poter restare in gioco fino alla fine.
GLI ALTRI. Il ds D’Amico è al lavoro per trattenere anche la prossima stagione Valerio Verre. Con la Samp siamo agli aperitivi. Per chiudere l’operazione servono 2,4 milioni di euro. Non è detto che si faccia per forza. Il Napoli è intenzionato a fare un sondaggio per Davide Faraoni. Tre milioni e mezzo, però, non bastano per far tentennare il Verona che non ha intenzione di privarsi del suo laterale destro. Koray Gunter verso la conferma. Verrà riscattato dal Genoa.
• Simone Antolini
FONTE: LArena.it
Empereur e Dawidowicz conferme più vicine
By Redazione - 8 Agosto 2020
Sono piaciuti entrambi a Juric. Il brasiliano nel post Covid, il polacco prima di Natale. Empereur e Dawidowicz potrebbero essere confermati anche per la prossima stagione, anche se nessuno dei due parte titolare nelle gerarchie del tecnico croato.
Due riserve che però hanno dimostrato di poter starci in Serie A e anche nel Verona di Juric.
Davanti a loro ad oggi ci sono però tre nomi che non sono ancora sicuri di essere a Verona l’anno prossimo: Çetin a destra, che sarà però ufficializzato il 2 settembre, Günter in mezzo, che dovrà essere riscattato, e Kumbulla a sinistra, che potrebbe rimanere in prestito secco dopo la probabile cessione.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
CALCIOMERCATO Mercato: Bonaventura e Florenzi due nuove idee
08/08/2020 15:19
Sono ore calde in casa Hellas. Tante idee passano nella mente del presidente Setti e della dirigenza gialloblù. Durante la trasmissione "Supermercato", in onda su Telenuovo, sono emerse le ultime sulle idee di mercato del Verona.
Uno dei nomi circolati nelle ultime ore, sarebbe quello del centrocampista, ormai ex Milan, Giacomo Bonaventura.
Il giocatore, classe 1989, ad oggi risulta svincolato ma già l'Atalanta (squadra che lo ha lanciato in Serie A) si sarebbe fatta avanti per riportarlo a Bergamo. Il giocatore si è preso del tempo per pensarci, valutando se effettivamente troverebbe spazio in un organico già impostato e quasi perfetto come quello della formazione di Gasperini. Il Verona di Juric, in questo senso, gli garantirebbe un posto sicuro in mezzo al campo insieme a Veloso.
L'altro nome, questo più suggestivo, sarebbe quello del terzino romano, Alessandro Florenzi.
Il giocatore, classe 1991, quest'anno non rientrava nei piani di Fonseca, motivo per il quale a gennaio è stato girato in prestito al Valencia in Liga. Il 30 giugno è ritornato a Roma, ma la società non sarebbe più convinta a puntare su di lui per il prossimo anno. Ecco che il Verona di Juric potrebbe essere una valida piazza per rilanciarsi e trovare continuità in vista degli Europei del prossimo anno.
R.C
CALCIOMERCATO Pessina al Verona
Ecco cosa dice Sartori
08/08/2020 01:20
Matteo Pessina di nuovo al Verona? E' possibile, sebbene la strada rimanga impervia. Anche se – segnale incoraggiante – decisamente meno di un mese fa. E questo qualcosa potrebbe voler dire. “Ci sono il 50% di possibilità” ci dice Giovanni Sartori, direttore sportivo dell'Atalanta, club proprietario del calciatore. Poche settimane fa, a sentire lo stesso Sartori, la percentuale era più bassa, anche perché l'Atalanta non escludeva di richiamare il centrocampista nei suoi ranghi.
Ipotesi oggi improbabile visto che la Dea confermerà De Roon e Freuler e solo la cessione di uno dei due era la conditio sine qua non per richiamare Pessina a casa. L'Atalanta così ora tiene aperte due piste: cedere il ragazzo per monetizzare, o ridarlo in prestito (oneroso) per valorizzarlo ulteriormente. In questo secondo caso rientrerebbe in gioco prepotentemente il Verona, che non può mettersi a fare aste con il Milan per l'acquisizione, ma che dalla sua ha il fattore Juric, innamorato calcisticamente di Pessina. Sartori conferma: “Il ragazzo conosce Juric e Juric conosce il ragazzo, non avrebbe senso darlo in prestito altrove, al Verona può crescere ancora”. Conoscendo da anni l'ex ds del Chievo diremmo che è più di una mezza apertura...
Setti per ora sta alla finestra, non può fare molto altro. Decide l'Atalanta, che vuole prendersi il suo tempo: “Dobbiamo valutare, ora come ora non siamo in grado di prendere una decisione definitiva” confida Sartori, che stima Pessina e vede in un prospetto di 23 anni dei margini ancora inespressi.
Altri due fattori propendono per rivedere Pessina a Verona un altro anno: l'infortunio (non grave, ma con stop di un mese) e lo scenario inedito di una nuova stagione che segue a ruota la vecchia senza pause. Non c'è tempo per una vera preparazione e Pessina trarrebbe giovamento nel ricominciare da dove ha finito. Last but not least: il Covid ha abbassato i prezzi di mercato (si veda anche il caso Kumbulla): perché l'Atalanta dovrebbe avere fretta di vendere un patrimonio come Pessina?
Insomma quello che sembrava un sogno impossibile (trattenere un grosso calibro come il Pes), potrebbe diventare realtà. Ma non subito, non domani. Serve pazienza. Ma il tempo, quel tempo che chiede esplicitamente Sartori, potrebbe giocare a favore dell'Hellas.
FRANCESCO BARANA
HELLAS VERONA Mercato: Il Verona offre triennale a Borini
07/08/2020 14:17
Il rinnovo tra il Verona e Fabio Borini è vicino ma non ancora del tutto definito.
La società scaligera ha avanzato un'offerta importante al giocatore: un rinnovo triennale di contratto, fino al 2023, con relativo ritocco sull'ingaggio.
La proposta è arrivata nelle mani del procuratore del giocatore, Roberto De Fanti, il quale però ha chiesto del tempo per pensarci su insieme al suo assistito, nella speranza che il Verona possa rilanciare sull'ingaggio del giocatore o che nel frattempo si faccia avanti anche qualche altra società che potrebbe soddisfare le richieste di Borini.
La trattativa dunque è in fase di stallo e si potrebbe definire meglio dopo il 15 di agosto.
R.C
FONTE: TGGialloBlu.it
L’Hellas Verona bussa alla porta della Sampdoria per Gianluca Caprari. L’attaccante è reduce da un buon finale di stagione con il Parma, che però non ha ancora esercitato il diritto di riscatto a causa del cambio di direttore sportivo.
Caprari resta dunque in attesa di conoscere il proprio futuro, ma la Sampdoria ha già deciso di sacrificarlo sul mercato per ricavare un consistente tesoretto da reinvestire. Il costo del suo cartellino è di 10 milioni di euro.
FONTE: SampNews24.com
Calciomercato Sassuolo: Giangiacomo Magnani ai saluti, lo vuole l’Hellas Verona
Giuseppe Guarino 07/08/2020
Non è stata certo una stagione brillante quella che Giangiacomo Magnani ha appena disputato. Il difensore reggiano, dopo un inizio di campionato deludente a Brescia (solo due presenze disputate) è tornato in neroverde nel mercato di riparazione, disputando solo 8 gare, realizzando anche il prezioso gol del 3-3 finale nella trasferta di San Siro contro l’Inter.
Per lui, però, gli spazi in neroverde sembrano chiudersi. Da un lato le buone prestazioni di Ferrari, dall’altro il recupero di Romagna e l’arrivo di Ayhan, possono far sì che il giocatore lasci definitivamente l’Emilia.
Sulle sue tracce c’è l’Hellas Verona, che mira a rinforzare il reparto difensivo e, dice Gianluca Di Marzio, ha messo concretamente gli occhi sul classe 1995 del Sassuolo. La sfida è con il Cagliari, ma quel che è certo è che Giangiacomo e il Sassuolo non proseguiranno il loro matrimonio.
“Il futuro di Matteo Pessina è ancora da decidere. Il Verona ha fatto un lavoro straordinario, nella persona di D’Amico che ci ha creduto ed in quella di Juric che l’ha fatto crescere. Se Pessina dovesse uscire ancora in prestito dall’Atalanta, la soluzione ideale è Verona per continuare a maturare” ha dichiarato a Hellas Live, il responsabile dell’area tecnica dell’Atalanta, Giovanni Sartori.
Il futuro di Matteo Pessina è ancora tutto da decidere. La società di Setti vorrebbe confermarlo, in prestito, in riva all’Adige, ma l’Atalanta che detiene il cartellino di una delle più belle sorprese dell’Hellas Verona di Juric, se la deve vedere col Milan, rossoneri che possono vantare una percentuale del 50% sulla futura rivendita. L’Atalanta lo valuta 20 milioni di euro, il Milan non più di 12, come conferma La Gazzetta dello Sport.
FONTE: HellasLive.it
Gianluca Caprari è destinato a lasciare la Sampdoria. L’attaccante, rientrato dal prestito al Parma, non rientra nei piani della società doriana e sarà ceduto. Sul tavolo di Corte Lambruschini sono pervenute diverse richieste.
A quanto conferma il Secolo XIX, la pista Parma si sarebbe raffreddata a seguito del passaggio del direttore sportivo Daniele Faggiano al Genoa. Non mancano però i club interessati: sondaggi sarebbero stati effettuati dall’Hellas Verona, Cagliari e dal neopromosso Benevento.
FONTE: SampNews24.com
CALCIOMERCATO
06 agosto 2020 - 16:07 Difesa Verona, obiettivo Magnani
L’Hellas alla ricerca di nuovi rinforzi, c’è anche il giocatore del Sassuolo
di Redazione Hellas1903
L’aveva già cercato l’estate scorsa, ora il Verona torna a seguire Giangiacomo Magnani.
Servono rinforzi in difesa, dopo la partenza di Amir Rrahmani e quella, probabile, di Marash Kumbulla. Magnani, dopo una prima parte della stagione al Brescia, è rientrato al Sassuolo, club titolare del suo cartellino, disputando 8 partite con un gol all’attivo.
Come riporta Sky, Magnani è un obiettivo per l’Hellas, che nel reparto arretrato ha già inserito Mert Cetin, prelevato in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla Roma.
FONTE: Hellas1903.it
Miha Zajc vicino al ritorno in Italia. Bologna ed Hellas Verona due candidate forti, ora è il Benevento però a essersi fatto sotto per il trequartista ex Empoli, in uscita dal Fenerbahce. Sembra questione di giorni per l'addio alla Turchia dello sloveno, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com lo aspetterebbe la formazione di Filippo Inzaghi. Da definire i dettagli sulla formula, a meno di un rilancio da parte delle concorrenti sarà in Campania il nuovo presente italiano di Zajc.
L'Arena: "Nuovo vice per Silvestri, sta per arrivare Karacic"
6/8 ALLE 13:00 CALCIOMERCATO
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
La società gialloblù è al lavoro per il sostituto da affiancare a Marco Silvestri, fresco di rinnovo fino al 2022. Come si legge oggi sull'edizione de "L'Arena" il nuovo dodicesimo dovrebbe essere Goran Karacic, estremo difensore di nazionalità bosniaca. Il portiere ha giocato nell'ultima stagione nelle file dell'Adanaspor, club della seconda seria turca, e arriverebbe in riva all'Adige da svincolato.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Verona a caccia di esterni: quattro milioni per Vagnoman
Il classe 2000 dell’Amburgo è finito nel mirino dell’Hellas, con i gialloblù che avrebbero già presentato un’offerta ai tedeschi
di Tommaso Badia Agosto 6, 2020 - 10:00
Foto: Bild
C’è un nome nuovo per la fascia gialloblù: come infatti riportato da L’Arena, l’Hellas avrebbe offerto quattro milioni per Josha Vagnoman, terzino classe 2000 di proprietà dell’Amburgo.
Il giovane esterno gioca prevalentemente a destra, ma è anche in grado di spostarsi sull’altra fascia. Stabilmente nel giro della Nazionale giovanile tedesca, in passato ha anche attirato su di sé l’interesse di grandi club, come per esempio Arsenal, Chelsea e Bayern Monaco.
Tornando alla trattativa, al momento l’Amburgo sembrerebbe aver declinato l’offerta: gli anseatici valutano infatti il cartellino cinque milioni. La distanza dunque non sarebbe incolmabile, e infatti in via Olanda sembra regnare una certa fiducia.
Da valutare, però, quale sarebbe il ruolo del ragazzo: l’idea sarebbe infatti quella di fare di lui il vice-Faraoni, tuttavia, se il numero 5 gialloblù dovesse lasciare il Veneto, Vagnoman potrebbe anche ritagliarsi uno spazio più importante…
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
06 agosto 2020 - 08:56 L’Atalanta pensa a Lazovic: non si muoverà dall’Hellas
Gasperini l’ha allenato al Genoa, ma il giocatore serbo è un punto fermo del Verona
di Redazione Hellas1903
Un pensiero concreto a Darko Lazovic l’ha fatto, l’Atalanta, per completare la rosa, in previsione della partenza di Timothy Castagne.
Lazovic è stato allenato al Genoa da Gian Piero Gasperini.
Il giocatore serbo, però, legato da un contratto per i prossimi due anni al Verona, è una presenza fondamentale per l’Hellas e Ivan Juric.
Per questo resterà in gialloblù.
CALCIOMERCATO
06 agosto 2020 - 08:33 Pessina è sicuro: vuole ancora il Verona
Intanto il Milan ha incontrato l’agente del giocatore per valutare il suo ingaggio
di Redazione Hellas1903
La volontà di Matteo Pessina è chiara: vuole restare a Verona.
Un altro anno in gialloblù per completare la maturazione, guidato da Ivan Juric, che lo ritiene indispensabile per il prossimo Hellas.
Pessina verrebbe riconfermato con la formula di un nuovo prestito da parte gialloblù.
Tuttavia, su di lui ci sono sempre interessamenti di rilievo. Il Milan, soprattutto, in queste ore ha incontrato l’agente del giocatore, Beppe Riso, per valutare l’ingaggio di Pessina.
L’Atalanta, che ne detiene il cartellino, attende. Ma il Verona, in questo momento, sembra in vantaggio.
FONTE: Hellas1903.it
Poteva essere ma non è stato. Aveva debuttato in A in quella deludente stagione iniziata da Mandorlini e terminata da Delneri. Il suo futuro prometteva molto bene e anche i prestiti successivi nelle categorie minori non avevano deluso le aspettative.
Ed invece gli infortuni hanno falcidiato la carriera di Luca Checchin, che dopo l’ennesima operazione alla caviglia, ha dovuto prima dire addio alla sua amata Alessandria, dov’era in prestito, e ora anche al Verona, vista la scadenza del contratto.
Peccato perché la sfortuna non ha aiutato lui e l’Hellas nel momento decisivo della sua carriera.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
Il Verona ha offerto all'Amburgo, squadra tedesca di Seconda divisione, 4 milioni di euro per Josha Vagnoman, 20enne laterale destro già Under 19 della Nazionale tedesca.
La trattativa sarebbe a buon punto
Gianluca Tavellin
FONTE: LArena.it
CALCIOMERCATO L'Hellas punta portiere svincolato Karacic
05/08/2020 17:40
Il Verona è alla ricerca di un portiere. Stando a quanto rivela la Gazzetta dello Sport, dopo il rinnovo di Silvestri, il tecnico Juric potrebbe incassare l’arrivo di un altro portiere, lo svincolato bosniaco Goran Karacic, ex Adanaspor.
FONTE: TGGialloBlu.it
Il Milan allunga la rosa: ipotesi Pobega più Pessina
del 05 agosto 2020 alle 18:30
di Federico Zanon
Una stagione appena conclusa, la prossima già alle porte. Il Milan pensa al futuro, per centrare un posto in Champions League e per provare ad arrivare fino in fondo in Coppa Italia e in Europa League (in realtà, per giocare i gironi, bisogna passare tre turni preliminari) servirà una rosa all'altezza. Qualità e quantità, anche in termini di scelte dalla panchina. Per questo motivo Pioli ha chiesto a Maldini e Massara, che si occupano del mercato con la supervisione di Gazidis, una rosa lunga, la possibilità di scegliere tra un gruppo più ampio rispetto a quello dell'annata appena conclusa.
AZZURRI - Serviranno rinforzi, soprattutto in mezzo, dove spesso i giocatori sono stati contati. Con Paquetà oggetto misterioso, con Krunic destinato a partire come hanno fatto Bonaventura e Biglia, il centrocampo è il reparto che ha maggiore necessità di restyling. In quest'ottica vanno considerati in entrata in nomi di Matteo Pessina e Tommaso Pobega, il primo protagonista di una grande stagione con l'Hellas Verona (7 gol in 35 partite), il secondo arrivato ai playoff di Serie B con il Pordenone [...]
SITUAZIONI - Per Pessina c'è stato un incontro lunedì a Casa Milan con il suo agente Giuseppe Riso, al quale è stato ribadito l'interesse per il giocatore. Il club rossonero ha il 50% della futura rivendita che gli consentirebbe automaticamente di acquistare Pessina a metà prezzo rispetto alla valutazione reale che ne fa l'Atalanta, proprietaria del suo cartellino [...]
FONTE: CalcioMercato.com
CALCIOMERCATO Per Pazzini si muove anche l’Alessandria
L’ex centravanti gialloblù potrebbe continuare la sua carriera in Serie C nel club piemontese
di Mattia Zupo Agosto 5, 2020 - 17:39
Secondo Tuttosport, c’è anche l’Alessandria tra i club interessati a Giampaolo Pazzini. L’ormai ex attaccante dell’Hellas Verona è finito nel mirino dei grigi, ma c’è da capire ancora quale sia la volontà del giocatore: se continuare a giocare o concludere la carriera.
Il centravanti classe 1984 ha segnato 4 gol in 15 presenze nella sua ultima stagione in maglia gialloblù.
FONTE: CalcioHellas.it
Dopo una stagione al top, è l'ora delle conferme per l'Hellas Verona. Al lavoro il ds Tony D'Amico che col suo staff, nel quale è entrato anche Omar Milanetto, ha in programma summit di mercato per stabilire le strategie per i colpi da regalare a Ivan Juric. Sul tavolo tra le prime questioni c'è il riscatto di Valerio Verre, trattative in corso con la Sampdoria e per il contratto. Poi Koray Gunter: la conferma dal Genoa sembra a un passo. Il terzo nome è quello di Fabio Borini: contratto in scadenza, alla punta non mancano proposte ma è felice dell'avventura a Verona ed è pronto a sedersi al tavolo per restare. Intanto oggi ha fatto le visite Mert Cetin, in attesa di conoscere anche il futuro di Marash Kumbulla. Verona come uno dei nuovi centri del mercato.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Un "nuovo Ibrahimovic" per il Verona? Forse. Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, la società veneta vuole rinforzare il proprio reparto offensivo con giocatori di qualità. L'addio di Pazzini sta inducendo il Verona a valutare profili importanti per il futuro. Gli ultimi rumors di mercato portano a Gianluca Scamacca, giovane attaccante di proprietà del Sassuolo e ritenuto il futuro della Nazionale italiana.
Quest'ultima stagione, Scamacca l'ha giocata in Serie B tra le fila dell'Ascoli e ora vuole fare il grande salto in Serie A. Il ragazzo è paragonato in particolar modo a un giocatore decisamente illustre: Zlatan Ibrahimovic. Un paragone azzardato ma che fa sognare di certo i tifosi veronesi.
FONTE: IlPalloneGonfiato.com
CALCIOMERCATO CLAMOROSA TRATTATIVA
LA VIRTUS VUOLE PAZZO
05/08/2020 09:20
Pazzini potrebbe restare ancora a Verona. Ma dopo l'addio all'Hellas, potrebbe essere la Virtus Verona di Gigi Fresco la sua prossima squadra.
La notizia lanciata martedì sera da Gianluca Vighini durante la trasmissione Supermercato ha trovato conferme e dettagli.
Sarebbe stato Gamberini, nuovo vice di Gigi Fresco a contattare Pazzini. I due hanno giocato assieme a Firenze e sono amici. Pazzini si è riservato un periodo di riflessione, dopo aver detto addio al Verona. Ma l'idea di rimanere ancora a vivere a Verona e di continuare l'attività con la Virtus sarebbe una collocazione ideale. Mercoledì sera, proprio Gamberini sarà ospite di Supermercato e la trattativa potrebbe arrichirsi di ulteriori dettagli.
FONTE: TGGialloBlu.it
Matteo Pessina ha convinto l'Atalanta a riportarlo indietro. Così il centrocampista - che ha tirato un sospiro di sollievo dopo lo scontro con Romero di domenica sera e rimarrà fermo solo un mese - dovrebbe partire per il ritiro nerazzurro e poi rimanere. In questo senso la mancata conferma di Tameze può essere una spia importante, a meno che non arrivi il Milan con una proposta molto alta: i rossoneri detengono metà dei diritti economici che arriveranno dalla cessione. Sul giocatore c'è anche il Sassuolo, con De Zerbi che lo ha richiesto.
In più sull'asse Verona-Bergamo c'è un altro nome che piace: è quello di Lazovic, già avuto da Gasperini nel 2015-16. Può giocare sia a destra che a sinistra, sarebbe il jolly giusto in caso di addio a Castagne.
FONTE: TuttoAtalanta.com
Secondo Sportitalia, il Torino è piombato sul terzino del Napoli, Elseid Hysaj. L’albanese ha il contratto in scadenza nel 2021 e non ha ancora prolungato con il club di Aurelio De Laurentiis.
In caso di partenza dell’ex Empoli, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe già scelto Marco Davide Faroni, terzino di proprietà dell’Hellas Verona come suo sostituto. Un affare, quello relativo al giocatore scaligero, che potrebbe essere concluso per circa 5 milioni. Da ricordare che entrambi i giocatori sono assistiti dallo stesso procuratore, Mario Giuffredi.
FONTE: CalcioHellas.it
Corriere di Verona - Hellas, obiettivo trattenere quattro giocatori in gialloblu
Il Verona non vuole assolutamente privarsi di Davide Faraoni, Darko Lazovic, Mattia Zaccagni e Matteo Pessina. Proprio riguardo all'ultimo menzionato, secondo quanto riporta il Corriere di Verona, la priorità dell'Hellas è quella di raggiungere un'intesa di massima con l'Atalanta per trattenere il giocatore in gialloblu. Operazione complicata, ma i colloqui sono già avviati e il Verona spera.
Sezione: Rassegna / Data: Mar 04 agosto 2020 alle 12:30 / Fonte: Corriere di Verona
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE: TuttoHellasVerona.it
Gian Piero Gasperini, qualche giorno fa, ha detto che "la speranza è di riavere Ilicic per la prossima stagione". Il recupero dello sloveno è fondamentale per l'Atalanta ma non è comunque determinante per stabilire le strategie di mercato. A prescindere da "tempi" necessari, infatti, la Dea ha intenzione di acquistare un jolly offensivo e il nome giusto potrebbe essere quello di Jeremy Boga. I bergamaschi sono pronti a chiudere col Sassuolo, anche se la cifra richiesta (25 milioni) è alta e c'è grande concorrenza. L'obiettivo è scendere almeno a 20, ma nell'operazione con i neroverdi potrebbe rientrare Matteo Pessina, reduce da un grande campionato con il sorprendente Verona di Juric. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
Miha Zajc potrebbe tornare in Italia a settembre, il mese quest'anno dedicato al mercato estivo: lo sloveno, ex Empoli, ha infatti ricevuto l'apprezzamento di Bologna ed Hellas Verona, a caccia di giocatori in grado di migliorare il reparto offensivo. E Zajc, che al Fenerbahce non sembra essersi ambientato, sarebbe un rinforzo di spessore per entrambe le compagini.
Il Verona sonda il mercato alla ricerca di rinforzi in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato dal portale serbo Sports Journal, il club gialloblù avrebbe messo nel mirino Milos Vulic, centrocampista classe '96 in forza alla Stella Rossa di Belgrado. Sul giocatore ci sono anche Crotone e Parma.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Secondo quanto appreso da CalcioHellas.it, si è sbloccata definitivamente la trattativa tra Hellas Verona e Roma per il trasferimento di Mert Çetin. Il difensore turco è stato escluso da Fonseca dalla lista per l’Europa League e a metà settimana farà le visite mediche con il club gialloblù.
Confermate le cifre e la formula, che sarà in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto fissato a 15 milioni di euro.
CALCIOMERCATO Calciomercato, dubbio Casale: l’Hellas lo riporterà alla base?
Il difensore classe ’98 è in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto al Venezia
di Tommaso Badia Agosto 3, 2020 - 23:00
Tra i vari prestiti che il Verona ha in giro per l’Italia, ce n’è uno che potrebbe tornare utile in vista della prossima stagione: stiamo parlando di Nicolò Casale, difensore centrale o all’occorrenza terzino durante l’ultima stagione al Venezia.
Come riportato da La Nuova, infatti, il classe ’98 è in bilico tra la permanenza in Laguna e il ritorno all’ombra dell’Arena. Molto dipenderà dalla volontà dei due club: gli arancioneroverdi potranno infatti riscattarlo, tuttavia, se Juric deciderà di puntare sul ragazzo, da via Olanda verrà esercitato il diritto al contro-riscatto concordato qualche mese fa.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
03 agosto 2020 - 19:24 Attacco Verona, idea Ninkovic
Il Corriere Adriatico dà per certa la partenza del croato con destinazione Verona
di Redazione Hellas1903
Getty Images
“È destinato a interrompersi il rapporto tra l’Ascoli e Nikola Ninkovic, uno dei leader della squadra che ha centrato la salvezza all’ultima giornata di campionato dopo una splendida risalita. L’attaccante serbo sembra ormai destinato a giocare in Serie A: lo vuole il Verona del suo ex tecnico Juric, ma lo vogliono anche club esteri sempre di massima serie”.
Così scrive il corriereadriatico.it su Nikola Ninkovic, attaccante (seconda punta) croato classe 1994, 9 gol quest’anno ad Ascoli. Già avuto da Juric al Genoa, Ninkovic dunque potrebbe essere più che un’idea per l’attacco del Verona, destinato ad essere in buona parte rivoluzionato nella prossima sessione di mercato.
FONTE: Hellas1903.it
Verona – Hellas Verona FC è lieto di comunicare il prolungamento di contratto sino al 30 giugno 2022 di Marco Silvestri, 29enne portiere emiliano protagonista di un’ottima stagione, quella testé conclusa, la sua prima da titolare in Serie A e la sua terza consecutiva a difesa della porta gialloblù che è riuscito a tenere inviolata per ben 9 partite sulle 35 giocate dal numero 1 gialloblù.
Hellas Verona FC si congratula con Marco e gli augura un prosieguo di carriera in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO Cetin in prestito all’Hellas Verona: le cifre dell’affare
Il difensore turco arriverà in Veneto in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni di euro. Alla Roma resta l’opzione del contro riscatto a 15 milioni
di Luca Pappaianni Agosto 2, 2020 - 12:31
È ormai cosa fatta il passaggio di Mert Cetin dalla Roma all’Hellas Verona. Il difensore turco, arrivato lo scorso anno nella Capitale dal Genclerbirligi, andrà in Veneto in prestito con diritto di riscatto. I gialloblù verseranno nelle casse dei giallorossi un milione di euro per il prestito annuale, mantenendo la possibilità di riscattarlo a 7 milioni di euro.
La Roma manterrà l’opzione di contro-riscatto per il calciatore per 15 milioni di euro. I due club sono in procinto di scambiare i documenti e, entro qualche settimana, il turco effettuerà le visite mediche con la squadra.
FONTE: SiamoLaRoma.it
CALCIOMERCATO Verona-Borini, Bologna spettatore interessato
A quanto riportato da Il Resto del Carlino, la società rossoblù potrebbe cercare di soffiare l’attaccante all’Hellas
di Tommaso Badia Agosto 2, 2020 - 11:30
In un mercato che si preannuncia ricco di prestiti e operazioni a basso costo, il profilo di Fabio Borini è senz’altro uno dei più ambiti dalle squadre medio-piccole.
Tra queste, a quanto riportato da Il Resto del Carlino, ci sarebbe anche il Bologna: secondo i colleghi, infatti, i felsinei avrebbero messo nel mirino l’attaccante classe ’91, il cui contratto con il Verona scadrà a fine mese.
Le trattative di rinnovo con i gialloblù sono comunque già ben avviate, ma è chiaro che l’inserimento dell’ambizioso club di Joey Saputo potrebbe rivelarsi un problema.
FONTE: CalcioHellas.it
Kumbulla: ben quattro contropartite nell’affare con l’Hellas Verona Inter, la società nerazzurra offre quattro giocatori come contropartita tecnica per convincere definitivamente l’Hellas Verona a cedergli il difensore Marash Kumbulla che ormai ha l’accordo con il club milanese
Da Luigi De Stefani - 01/08/2020 ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:39
Inter, affondo per Kumbulla (Getty Images)
INTER KUMBULLA AGGIORNAMENTO/ Prosegue la trattativa tra Inter ed Hellas Verona per il trasferimento del giovane difensore Marash Kumbulla a Milano. Il club scaligero valuta il suo gioiello intorno ai 30-35 milioni di euro, ma la società milanese intende abbassare l’esborso inserendo alcuni giocatori come contropartita. Come ha spiegato il Corriere dello Sport, il club nerazzurro avrebbe proposto l’inserimento di ben quattro giocatori: il giovane centrocampista Lucien Agoumé e gli attaccanti Eddie Salcedo, già in prestito alla squadra scaligera, Sebastiano Esposito ed Edoardo Vergani l’anno scorso alla Primavera nerazzurra.
FONTE: InterLive.it
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.