Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...


#CalciomercatoHellas +   -   =

AGOSTO:
31 Frenata per BENTALEB per il quale lo SCHALKE 04 e lo stesso giocatore chiederebbero al VERONA parametri fuori portata per le casse e l'attuale dimensione scaligera, secondo TGGialloblu.it (ma non solo) sarà molto difficile, permanendo lo stato delle cose, vedere il franco-algerino in maglia gialloblù; così dopo TAMEZE il nome nuovo è quello del rumeno PAPA centrocampista classe '93 in forza al BOTOSANI che TMW indica come obiettivo di Via Olanda.
VLAHOVIC anche si ma niente riscatto, per BENASSI nessun veto da parte di mister IACHINI (La Nazione).
In serata il sito web del club scaligero ufficializza con un quinquennale anche Ivor PANDUR destinato a fare da secondo a SILVESTRI.
VERONA: Piace RASPADORI giovane attaccante del SASSUOLO ma per i neroverdi è incedibile (TuttoMercatoWeb.com).

30 Niet di IACHINI per VLAHOVIC! L'obiettivo d'attacco numero uno per gli scaligeri rimarrà a Firenze e gli sarà prolungato il contratto; a rivelarlo 'La Gazzetta dello Sport' (ma HellasNews.it invita ad aspettare l'arrivo di PIATEK in viola... Poi le cose potrebbero cambiare ma ci vorrà pazienza!).
Asta all'orizzonte per FARAONI? I 5 milioni offerti dall'ATALANTA che ha cercato il blitz non stati ritenuti sufficienti da Via Olanda ma nemmeno i 6 che secondo Tavellin de L'Arena avrebbe offerto il NAPOLI e la ROMA è alla finestra pronta ad affondare anche se, stando a quanto scrive Hellas1903.it, il VERONA non vorrebbe privarsi dell'esterno...
Offerta accettata dal NIZZA per TAMEZE: TGGialloblu.it segnala visite in settimana per il centrocampista ex ATALANTA.
BOLDOR ha rescisso con il VERONA; il centrale di scuola ROMA era in prestito al PARTIZANI TIRANA (HellasLive.it)
SALCEDO ancora in sospeso sta cercando di convincere CONTE a riportarlo all'INTER ma i nerazzurri valutano anche ESPOSITO e poi c'è ancora l'affaire KUMBULLA che potrebbe coinvolgere entrambi in ballo (La Gazzetta dello Sport).

29 HELLAS ad un passo da TAMEZE, centrocampista del NIZZA che nell'ultima stagione ha giocato all'ATALANTA, secondo l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio Via Olanda avrebbe trovato l'accordo col club transalpino per acquisire il centrocampista a titolo definitivo e ora starebbe trattando col giocatore.
Nel frattempo l'ATALANTA sopravanza un po' a sorpresa il NAPOLI per la corsa a FARAONI: Il club bergamasco avrebbe offerto ai gialloblù i 5 milioni (pochi a mio avviso) che, si dice, SETTI pretendeva per lasciare andare uno dei migliori esterni del campionato scorso che ad un certo punto era stato anche in odor di Nazionale; secondo Sky Sport si attendono sviluppi...
Fatta anche per l'arrivo di BENTALEB: Stando a quanto riportato da Simone ANtolini de L'Arena, il franco-algerino dello SCHALKE 04 dovrebbe essere il sostituto naturale di AMRABAT e arriverebbe in prestito con diritto di riscatto per la società di Via Olanda fissato intorno ai 6 milioni.

28 Dall'Argentina: HELLAS prossima destinazione per BRUNETTA esterno offensivo classe '97 con passaporto italiano attualmente in forza al GODOY CRUZ; a riportarlo il giornalista sportivo Matias Pascualetti in questo Tweet (ma dall'Italia l'esperto di mercato Nicoló Schira invita a tenere d'occhio la forte concorrenza del MONZA che, pur dalla B, potrebbe avere ottime ragioni economiche per il sudamericano).
Visite mediche in corso per il portiere PANDUR destinato a diventare il secondo di SILVESTRI, con lui anche il difensore centrale MAGNANI del SASSUOLO e l'esterno destro 22enne RÜEGG dello ZURIGO ufficializzato con un quinquennale in serata in attesa degli altri due (HellasVerona.it).
Secondo HellasLive.it il VERONA avrebbe finalmente trovato l'accordo col GENOA per GUENTER: 4 milioni al club di PREZIOSI più bonus di 500mila Euro per il riscatto definitivo.
'Il Resto del Carlino' segnala il forte interessamento del PARTIZAN BELGRADO per l'attaccante NINKOVIC dell'ASCOLI.
Per VLAHOVIC è duello tra VERONA e PARMA, 'La Nazione' scrive che la società gigliata avrebbe rifiutato i 25 milioni proposti dal LIPSIA per l'attaccante che se ne andrà solo in prestito.
Nome nuovo per il reparto offensivo: il 'Corriere dello Sport' segnala l'interesse di Via Olanda per MARCONI 31enne centravanti del PISA autore di 16 gol in 32 presenze in Serie B al PISA nella passata stagione.
Ufficiale la cessione di MARRONE a titolo definitivo al CROTONE neopromosso in Serie A, lo ha reso noto HellasVerona.it.


27 Sarà Ivor PANDUR il vice SILVESTRI, Sky Sport da per definita la trattativa che porterà il 20enne portiere del RIJEKA in gialloblù.
Stando a quanto riportato da Hellas1903.it, il centrocampista BENASSI avrebbe dato il suo assenso al trasferimento in gialloblù ora il club scaligero dovrà convincere la FIORENTINA.
Sky Sport da per chiusa la trattativa col SASSUOLO che porterà il difensore centrale MAGNANI al VERONA a titolo definitivo.
CalcioMercato.it scrive di una possibile sinergia NAPOLI-VERONA per arrivare all’attaccante uruguaiano NUNEZ in uscita dall'ALMERIA: Il prezzo richiesto dagli spagnoli sarebbe sicuramente proibitivo per Via Olanda ma d'altra parte il club partenopeo non avrebbe posto in rosa per un ulteriore extracomunitario, ecco allora la possibile collaborazione col BENFICA sullo sfondo che rimarrebbe comunque in pole position.
VITALE conteso da SPAL e REGGINA (HellasLive.it).
Gianluca Di Marzio sicuro 'VERONA: Fatta per RUEGG terzino sinistro dello Zurigo'.
La LAZIO molla KUMBULLA: Il diesse TARE rivela a SportItalia 'Non siamo più sul giocatore da diverso tempo'; strada spianata per l'INTER (da sempre in netto vantaggio sui capitolini in ogni caso).

26 Sulla corsia di destra, stante una (più che) probabile offerta per FARAONI, D'AMICO monitora molti profili tra i quali anche RUEGG classe '98 ma già capitano dello ZURIGO nel campionato Svizzero; sul giocatore, stando a quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, anche i tedeschi dell'AUGSBURG.
In attesa della cessione di SKRINIAR, 'TuttoSport' rivela l'offerta interista per KUMBULLA: 18 milioni cash, il cartellino di SALCEDO, il rinnovo del prestito per DIMARCO (che già si allena in Val Gardena con l'HELLAS) e forse anche il prestito di uno tra l'attaccante ESPOSITO e il difensore AGOUMÈ seguiti anche dal CROTONE neopromosso in Serie A.
Chiusa la trattativa col club gialloblù, il CROTONE sarebbe vicinissimo all'ingaggio a titolo definitivo di MARRONE che alla squadra calabrese era stato prestato nella stagione appena trascorsa (Sky Sport).
Molto attivo anche a livello giovanile il club di Via Olanda: Sky Sport segnala che dopo JOSELITO dalla Spagna è in arrivo anche l'attaccante classe 2004 BARRAGAN.

Brunetta e Messi in arrivo dall'Argentina! Gli artisti del fotoritocco colpiscono senza pietà... :D

25 La notizia bomba è che MESSI lascerà il BARÇA... Ma tranquilli: Non verrà al VERONA! :D
Nome nuovo per il fronte d'attacco, stando a quanto riporta L'Arena il VERONA sarebbe interessato a NZOLA dello SPEZIA neopromosso in Serie A alla guida dell'ex gialloblù ITALIANO.
Stando a quanto riporta 'La Gazzetta dello Sport' i gialloblù farebbero sul serio per MAGNANI, centrale difensivo del SASSUOLO, che vorrebbero ingaggiare in maniera definitiva.
In uscita LARIBI che, appena tornato dalla doppia esperienza ad Empoli e a Bari, a quanto riporta 'Il Corriere dello Sport' è seguito con interesse dalla SALERNITANA di LOTITO patròn anche della LAZIO...
Nome nuovo come vice-SILVESTRI: segnala che il club di Via Olanda seguirebbe FIORILLO che da sei stagioni difende la porta del PESCARA.
Dopo l'arrivo dello spagnolo JOSELITO CalcioStyle.it rivela che l'HELLAS avrebbe messo a segno un altro colpo in prospettiva trovando l'accordo con l’AZ ALKMAAR per l'attaccante turco classe 2000 Tiago CUKUR.

24 Ufficiale la cessione a titolo definitivo di CRESCENZI alla CREMONESE e l'ingaggio in prestito con diritto di riscatto del difensore turco Mert ÇETİN dalla ROMA che ne ha mantenuto in ogni caso il diritto di controriscatto.
Secondo L'Arena il forte centrocampista BENTALEB dello SCHALKE 04 avrebbe aperto ad un trasferimento all'HELLAS e, ingolosito da un'esperienza Serie A, sarebbe addirittura disposto a ridursi l'ingaggio: Via Olanda ci prova offrendo un triennale a circa un milione a stagione più bonus...
L'esperto di mercato Alfredo Pedullà segnala del forte interesse del club scaligero per FASSNACHT, esterno destro classe '93 in forza allo YOUNG BOYS nel campionato svizzero.
In attesa di VLAHOVIC, 'bloccato' da mister IACHINI fino a che non arriverà un attaccante in grado di sostituirlo (l'ex MILAN PIATEK?), Sky Sport rivela che D'AMICO avrebbe chiesto alla Viola anche la disponibilità del centrocampista BENASSI ex INTER e TORINO classe '94.

23 La CREMONESE pronta a riscattare CRESCENZI nonostante le tre sole presenze da Gennaio in grigiorosso? Stando all'indiscrezione di stamane su 'La Gazzetta dello Sport' sarebbe così; buona notizia per il terzino di categoria bersagliato da problemi fisici che l'hanno frenato in gialloblù.
Intanto i bisticci tra mister CONTE e la dirigenza dell'INTER hanno frenato l'ingaggio di KUMBULLA da parte dei nerazzurri e, stando a quanto scrive il 'Corriere dello Sport', potrebbe addirittura farlo naufragare del tutto: La LAZIO rimane vigile sul difensore scaligero ma per il momento non è disposta ad alzare il cache offerto a Via Olanda...


22 Il BENEVENTO sarebbe passato in vantaggio per la corsa a BONAVENTURA che coinvolge anche il VERONA: L'esperto di mercato Pedullà rivela che i campani avrebbero alzato l'offerta di ingaggio e rimarrebbero in fiduciosa attesa dell'ex MILAN che però, come scritto, non ha nessuna fretta di decidere in quale squadra potrà avere forse l'ultima grande chance della sua carriera.

21 Sondaggio PARMA per STĘPIŃSKI, stando a quanto scrive TGGialloBlu.it il futuro (almeno quello prossimo) dell'attaccante appare lontano da Verona dopo un'annata vissuta quasi ai margini: I ducali avrebbero fatto un timido sondaggio senza poi proseguire ma il mercato non è ancora cominciato ed eventuali affondo avverranno col tempo e l'evoluzione dello stesso...
Simone Antolini su L'Arena fa il punto del mercato: L'attaccante VLAHOVIC della FIORENTINA appare sempre più vicino al prestito in gialloblù, si attende solo il nulla osta di Beppe IACHINI ex giocatore del VERONA ed attuale tecnico dei gigliati e mentre il passaggio definitivo di GÜNTER all'HELLAS è praticamente chiuso, Via Olanda si vedrà presto con gli omologhi interisti per definire il futuro di DIMARCO che potrebbe rimanere almeno un altro anno in prestito ma su tutto pesa l'operazione KUMBULLA, il cash di 20 milioni (ritenuto insufficiente dal club scaligero) e le contropartite SALCEDO, ESPOSITO e AGOUMÉ da inserire a vario titolo nell'operazione.
I 6 milioni offerti per l'esterno destro VAGNOMAN hanno infine convinto l'AMBURGO a lasciar partire il giocatore, ora D'AMICO dovrà convincere Josha a lasciare la Germania e provare, per la prima volta in carriera, la Serie A.
Su BORINI regna ancora l'attesa: Il VERONA ha offerto un rinnovo biennale sotto il milione mentre il TORINO si è spinto sopra con un contratto pluriennale, ora sta a Fabio decidere.
Il 'Corriere dello Sport' riporta dell'interesse del SASSUOLO per SILVESTRI ma ben difficilmente il portiere scaligero, tra i pilastri del VERONA di JURIC, lascerà la città scaligera...
Controriscatto HELLAS per il terzino CASALE autore di una buona stagione al VENEZIA in Serie B: Per Nicolò chance in ritiro?
Dopo aver vinto il playoff di Serie B anche con lo SPEZIA, VITALE è finito nel mirino della SPAL; in prestito con Luigi anche DI GAUDIO e RAGUSA per i quali il prossimo futuro è tutto da scrivere...
PARMA, CROTONE e SAMPDORIA su DI CARMINE ma l'intenzione di Via Olanda è quella di rinnovare il contratto che scade nel 2021 col 32enne Samuel (Corriere di Verona).


20 Nessun riscatto da parte di Via Olanda VERRE, GÜNTER, PESSINA, DIMARCO e ADJAPONG tornano alle rispettive basi ma proseguono le trattative in essere su almeno tre dei protagonisti della stagione appena trascorsa... In particolare Via Olanda vorrebbe degli sconti sui primi due (per Valerio nettamente più dura che per Koray) mentre per Matteo la situazione è più fluida tra il rimanere a Bergamo, essere ceduto (ma l'interesse del MILAN sembra essersi un po' raffreddato) o tornare in prestito all'ombra dell'Arena cosa che, a quanto si sa, sarebbe l'ipotesi preferita dal calciatore libero di crescere ulteriormente prima del grande salto.
Il VERONA segue l'esterno destro ZAPPA in forza al PESCARA ma per il classe '99 la concorrenza è folta sia in A che in B (Il Messaggero).
Manuel PERETTI torna a PALERMO da svincolato ma, stando a quanto riporta CalcioHellas.it, il VERONA si sarebbe riservato un diritto di riacquisto.

19 TAVARES nome nuovo per la difesa? Il giornale sportivo portoghese 'A Bola' scrive dell'interesse di VERONA e ATALANTA per Tomas TAVARES centrale 19enne in forza al BENFICA.
Stando a quanto scrive 'TuttoSport' il VERONA avrebbe chiesto al BOLOGNA informazioni sull'ex gialloblù DONSAH, centrocampista classe '96 che ha appena terminato la stagione al CERCLE BRUGES in Belgio; sul ghanese anche PARMA e CAGLIARI.
Ma per la mediana, secondo 'La Nazione', agli scaligeri piacerebbe anche DABO di ritorno alla FIORENTINA dopo il prestito alla SPAL: Il giocatore è seguito anche dal BENEVENTO e ha diversi estimatori in Ligue 1.
Doppio colpo MANTOVA dalla Primavera scaligera: Il difensore BANIYA in prestito e il portiere TOSI a titolo definitivo, li ha annunciati ufficialmente il club virgiliano.

18 ...Con tre doppiette ed un totale di 8 gol segnati, DI CARMINE non ha fatto certo male alla prima esperienza in Serie A peraltro non da titolare; il suo contratto però va in scadenza l'anno prossimo ed in Via Olanda si fanno doverose valutazioni sul prolungamento ad un calciatore comunque prossimo ai 32 anni o la sua cessione a fronte di circa 3 milioni: Stando a quanto riporta l'esperto di mercato Pedullà, alla finestra per Samuel ci sarebbero PARMA, SAMPDORIA e CROTONE...
Il VERONA fa sul serio per BONAVENTURA: Via Olanda ha proposto un biennale al giocatore sperando di battere la concorrenza sul tempo (varie fonti).
C'è anche il VERONA tra le pretendenti all'attaccante serbo della FIORENTINA VLAHOVIC, secondo Sky sarebbe partita un'offerta per il prestito ma i concorrenti al giocatore sono tanti...
Il VERONA non intende pagare 2,7 milioni alla SAMPDORIA per il riscatto di VERRE la cui stagione in chiaroscuro con i gialloblù non giustificherebbe, secondo Via Olanda, un prezzo così alto ecco perchè, a quanto scrive Conati di HellasNews.it, potrebbe rapidamente svilupparsi uno scambio con DI CARMINE che ormai 32enne, ad un anno dalla scadenza e protagonista di alcuni screzi con JURIĆ, non è da considerarsi incedibile...
Il giovane portiere TOSI verso il MANTOVA (TuttoMercatoWeb.com).
VERONA e PARMA su Alfredo DONNARUMMA che tanto bene ha fatto nella stagione appena trascorsa nonostante la retrocessione del BRESCIA (TuttoB.com).


17 BENTALEB al posto di AMRABAT? Stando a L'Arena il VERONA seguirebbe il centrocampista algerino classe '94 in forza allo SCHALKE 04 per sostituire Sofyan partito anzitempo destinazione Firenze...
Schira riporta di un'offerta di rinnovo fino al 2022 per il 32enne DI CARMINE.
Liam HENDERSON di ritorno all'HELLAS per fine prestito dopo una metà di stagione molto positiva all'EMPOLI: I toscani potrebbero essere molto interessati nel mediano scozzese soprattutto in caso di partenza di RICCI (PianetaEmpoli.it) ma prima sarebbe da sciogliere il nodo allenatore dando per scontato che in casa VERONA JURIĆ non voglia dare una possibilità ad un giocatore per il quale ha avuto parole di stima a Gennaio scorso prima della partenza...
Situazione KUMBULLA: Marash avrebbe dato l'assenso sia alla LAZIO che all'INTER ma nessuna delle due società sembra voler arrivare al momento ai 30 milioni (e più) cash chiesti da SETTI, intanto il giocatore comincerebbe a spazientirsi e vorrebbe veder risolte le cose entro la settimana in un senso o nell'altro (CittaCeleste.it).

14 CALVANO, CISSÈ e ALMICI tre giocatori che per motivi vari non verranno riscattati da CASTELLAMMARE e PORDENONE e per i quali, a quanto scrive Conati di HellasNews.it, andrà trovata una sistemazione alternativa.
Dal 17 al 19 le società di calcio potranno avvalersi della facoltà (o obbligo) di riscatto mentre dal 20 al 22 ci saranno i controriscatti; in casa HELLAS sono diverse le decisioni da prendere che non riguardano solo GÜNTER e VERRE ma anche i vari ADJAPONG, PESSINA, HENDERSON, BALKOVEC e CASALE (terzino ex Primavera prestato al VENEZIA).
Antolini su LArena.it fa il punto della situazione sul mercato rivelando che il NAPOLI per ora non offre più di 3,5 milioni per FARAONI ma se dovesse arrivare a 5 uno dei punti fermi di JURIC potrebbe più o meno tranquillamente partire mentre potrebbe tornare d'attualità LAPADULA appena retrocesso col LECCE ma vecchio pupillo del mister gialloblù al GENOA che i salentini ben difficilmente riscatteranno a 9 milioni: SETTI e PREZIOSI ne parleranno a margine dell'incontro per definire il futuro di GÜNTER.
Altro nome 'caldo' per il reparto offensivo è VLAHOVIC, classe 2000 che la FIORENTINA 'blinderà' prima di girare in prestito, ma sono tante le pretendenti per il serbo tra cui il MILAN.
KUMBULLA: Si all'INTER ora tocca a MAROTTA accontentare SETTI (Sky).
GUENTER a Istanbul per parlare con GALATASARAY e BASAKSEHIR? 'TRT Spor' scrive di questo e la foto postata da Koray ne darebbe ulteriore prova... BORINI non convince, il TORINO cambia obiettivo? (CalcioMercato.com)
TuttoSport rivela 'PESSINA rientrerà all'ATALANTA per rimanere...'
'Il Corriere dello Sport' segnala che la LAZIO, oltre a 20 milioni più il cartellino di ANDERSON per KUMBULLA, sarebbe disposta anche a parlare di LOMBARDI che nella stagione appena trascorsa ha giocato in prestito alla SALERNITANA ma il VERONA ha sempre chiesto più di 30 milioni senza contropartite tecniche...
Per il centrocampo HellasLive.it riporta la luce su MARIN mediano del PISA classe '98 autore di una buona stagione coi toscani; PORDENONE, SPAL e CITTADELLA avrebbero fatto un sondaggio per DANZI che avrebbe di certo bisogno di ritrovare il campo con una certa regolarità dopo una stagione passata ai matgini anche a causa di un lungo infortunio.
GianlucaDiMarzio.com rivela che COLLADO, trequartista 21enne della seconda squadra del BARÇ, sarebbe stato proposto a varie squadre in Serie A, HELLAS compreso...


13 RASPADORI è il nome nuovo per l'attacco stando a quanto scrive 'La Gazzetta dello Sport' ma il SASSUOLO, prima di far partire il classe 2000 che s'è distinto nell'ultimo finale di campionato, deve far firmare un rinnovo al ragazzo sul quale è vigile anche l'UDINESE...
In tanti (VERONA compreso) hanno provato a parlare col MILAN di POBEGA centrocampista classe '99 che quest'anno è esploso in prestito al PORDENONE in Serie B ma, a quanto scrive ancora La Rosea, i rossoneri vorrebbero dargli un'opportunità come vice KESSIÉ.
Nonostante ballino 2 milioni tra domanda e offerta L'Arena scrive di un D'AMICO fiducioso di poter consegnare VAGNOMAN a JURIC già per il ritiro in Val Gardena.
Più fonti scrivono che a BONAVENTURA è stato offerto un contratto da Via Olanda ma che la trattativa rimane impervia perchè il 31enne vorrebbe tempo per valutare quella che potrebbe essere l'ultimo ingaggio in Serie A della sua carriera e perchè il neopromosso BENEVENTO s'è mosso per primo ma a fare la differenza potrebbe essere JURIC e il tipo di calcio che propone col VERONA.
...Per BADU obbligo di riscatto ad 1,5 milioni al contrario di quanto scriveva TuttoUdinese.it qualche giorno fa: HellasLive.it fa presente che per il ghanese scatterà in automatico anche un biennale (che poi rimanga a Verona dipenderà dalle dinamiche di mercato).
Corsa a quattro fra LECCE, VERONA, SAMP e GENOA per il 23enne centrocampista Filip DAGERSTAL ma i salentini sembrano i più decisi al momento (ForzaItalianFootball.com).

11 BORINI ha ricevuto l'offerta di un triennale da Via Olanda e ha preso tempo per riflettere sulla proposta; l'ex MILAN a parametro zero fa gola a molti sia nel campionato inglese (dove Fabio ha famiglia) che in Serie A dove BOLOGNA e TORINO si sono fatte sotto col suo agente...
Il nome nuovo lo fa HellasNews.it, riguarda l'esterno mancino ed è quello di LAXALT messo sul mercato dal MILAN, stimatissimo da JURIC e ingaggiato dallo stesso MILANETTO (nuovo scout gialloblù ancora da ufficializzare) ma l'ingaggio potrebbe rappresentare un problema insormontabile...
VERRE trattativa a rischio? Per il riscatto di Valerio dalla SAMP il VERONA dovrebbe versare i 2,4 milioni pattuiti l'estate scorsa ma l'HELLAS non vuole sborsare più di 2 e d'altro canto i blucerchiati non vogliono concedere sconti: Trattativa destinata a saltare? Secondo SampNews24.com anche si...
Il sito web scaligero informa che l'esterno sinistro 22enne SILVESTRO è stato ceduto definitivamente al MANTOVA.


10 La trattativa per tenere GÜNTER all'HELLAS è stata un po' rallentata dal fatto che il nuovo diesse FAGGIANO (arrivato pochi giorni fa dal PARMA) ha dovuto prendere in mano la situazione ma l'operazione sarebbe ormai in dirittura d'arrivo: Le cifre di cui si parlava inizialmente erano di circa 4 milioni per il riscatto gialloblù e di 5,5 per il controriscatto del Grifone ma la sensazione è che le parti troveranno presto un accordo perchè il difensore turco, su cui JURIĆ fa ampio affidamento, diventi totalmente di proprietà di Via Olanda.
FLORENZI al VERONA? L'ipotesi è suggestiva ma l'ingaggio dell'esterno è fuori portata per il club di Via Olanda...
Gianluca Di Marzio vede BORGHETTO ad un passo dalla porta del MANTOVA neopromosso in Serie C secondo il quotidiano 'TuttoSport' invece il nuovo portiere virgiliano verrà sempre dal VERONA ma sarà TOSI reduce dall'esperienza all'ARZIGNANO e arriverà con il difensore BANIYA e il centrocampista SILVESTRO.

9 Arrivato dall'UDINESE con l'obbligo di riscatto legato ad un certo numero di presenze, BADU doveva diventare elemento imprescindibile nel centrocampo scaligero ma la microembolia che l'ha colpito durante la preparazione e l'ha messo fuorigioco per 6 mesi ha fortemente limitato le possibilità del ghanese che non ha raggiunto la quota minima di partite con i gialloblù ed è destinato con ogni probabilità a tornare in Friuli...
In mediana il VERONA continua a seguire sia VULIC che ZAJC ma sul primo è forte l'opposizione di STANKOVIC allenatore della STELLA ROSSA mentre sul secondo il BENEVENTO pare ancora in nettissimo vantaggio...

8 Dopo anni in chiaroscuro al MILAN, BONAVENTURA rimane svincolato ed è normale che il club di Via Olanda faccia (più di) un pensierino sul classe 1989 che garantirebbe una certa qualità sia in mediana che sulla trequarti ma anche l'ATALANTA sembrerebbe intenzionata a riprendersi il giocatore che però a Bergamo non troverebbe certo lo stesso spazio che JURIC gli garantirebbe in gialloblù.
Altro nome nuovo proposto da TGGialloblu.it è quello di FLORENZI che, escluso dal progetto della ROMA e tornato dal prestito al VALENCIA in Liga, ancora non troverebbe sponda in giallorosso e potrebbe voler dare una svolta alla carriera per trovar posto con l'Italia agli Europei rimandati al prossimo anno...

7 Il VERONA ha offerto un triennale a BORINI che ha preso tempo in attesa di valutare la situazione col suo agente; se ne riparlerà probabilmente dopo Ferragosto (TGGialloBlu.it)
Il PARMA in attesa del nuovo diesse nicchia per CAPRARI: La DORIA vuole 10 milioni per il cartellino dell'attaccante mentre il VERONA resta in attesa di sviluppi...


6 Blitz HELLAS per VAGNOMAN esterno difensivo classe 2000 dell'AMBURGO: Su LArena.it Tavellin scrive di un'offerta di Via Olanda di ben 4 milioni per il giovane talento tedesco con una trattativa che sarebbe a buon punto (anche se CalcioHellas.it segnala l'iniziale rifiuto dell'AMBURGO che vorrebbe 2 mmilioni in più ma... Si tratta con ottimismo).
Dopo CETIN MAGNANI? Il difensore centrale in forza al SASSUOLO era già stato seguito dal VERONA nell'estate scorsa ma poi aveva scelto il BRESCIA: Secondo Sky Sport è tornato nel mirino dei gialloblù...
CAPRARI non ha convinto al PARMA e i ducali, soprattutto dopo l'addio del diesse FAGGIANO, difficilmente decideranno di riscattare il giocatore che tornerà quindi alla SAMP ma non rimarrà a Genova: Per lui sondaggi di VERONA, CAGLIARI e BENEVENTO (SampNews24.com).
Questione PESSINA: 'La Gazzetta dello Sport' riporta di una discordia tra l'ATALANTA (proprietaria del cartellino) che valuta Matteo 20 milioni e il MILAN per il quale il giocatore vale la metà. Tra i due litiganti potrebbe inserirsi l'HELLAS pronto a rinnovarne il prestito soluzione che, ha spiegato il diesse della Dea SARTORI a HellasLive.it, sarebbe ideale nel caso il giocatore non venisse ceduto e non fosse nei piani della squadra di Bergamo.
Per ZAJC BENEVENTO in vantaggio su tutti (TuttoMercatoWeb.com).
...Andrà a scadenza il contratto di CHECCHIN che col VERONA era riuscito anche ad esordire in Serie A e prometteva molto bene, poi l'infortunio alla caviglia che lo ha fortissimamente limitato (HellasNews.it).

5 L'ottima stagione di LAZOVIĆ non poteva certo passare inosservata (insieme a quella di altri gialloblù) e infatti la prima squadra data sul serbo sembra essere l'ATALANTA che lo monitorerebbe da vicino in caso di addio a CASTAGNE; lo riporta TuttoAtalanta.com. Improbabile in ogni caso l'uso di Darko per cercare di trattenere PESSINA sul quale è confermato il forte interesse del MILAN (detentore peraltro di circa il 50% sulla rivendita del giocatore).
La VIRTUS VERONA ci prova per lo svincolato PAZZINI! GAMBERINI vice di Gigi FRESCO e grande amico del Pazzo avrebbe contattato l'ormai ex capitano del VERONA che si sarebbe preso qualche tempo per riflettere (TGGialloBlu.it) ma dalla Serie C starebbe chiamando anche l'ALESSANDRIA secondo 'TuttoSport'.
'La Gazzetta dello Sport' rivela che il VERONA è alla ricerca di un portiere da affiancare a SILVESTRI e la scelta sarebbe caduta su KARACIC appena svincolatosi dall'ADANASPOR in Turchia.
...E con l'addio del terzino albanese HYSAJ al NAPOLI i campani potrebbero 'finalmente' portare FARAONI sotto il Vesuvio per l'irrisoria cifra di 5 milioni stando a quanto riporta l'emittente SportItalia.
Anche D'AMICO seguirebbe SCAMACCA del SASSUOLO per il fronte offensivo ma, per quello che è stato definito il 'nuovo IBRAHIMOVIC', sembra essersi già innescato un duello tra JUVE e INTER è quindi improbabile che il VERONA possa arrivare al giocatore se non in prestito da una 'grande'...
Vicino il riscatto di GUENTER, anche VERRE e BORINI potrebbero rimanere (TuttoMercatoWeb.com).


4 BOLOGNA e VERONA, mirino su ZAJC centrocampista offensivo sloveno in forza al FENERBAHCE in Turchia ma prelevato dall'EMPOLI nel 2017 e rimasto coi toscani per un paio di stagioni.
L'ATALANTA all'inseguimento di BOGA del SASSUOLO ma il prezzo richiesto è alto ecco perchè nell'affare, 'La Gazzetta dello Sport', ipotizza un possibile inserimento di PESSINA come contropartita tecnica...
MetropolitanMagazine.it parla di un possibile interessamento dell'HELLAS per il talentuoso MANCOSU autore di 14 gol col LECCE nella stagione appena conclusa. I salentini potrebbero proporre però un rinnovo triennale (con clausola rescissoria pari a 3 milioni) al centrocampista offensivo in grado di giocare anche da esterno che farebbe molto comodo a JURIĆ (e non solo).

3 Ufficiale il rinnovo di SILVESTRI fino al 2022: Con Marco tra i pali l'HELLAS rimane in buone mani...
'NINKOVIC al VERONA': CorriereAdriatico.it da per certa la partenza dell'attaccante serbo in forza all'ASCOLI destinazione HELLAS.
...Ci sarebbe anche il VERONA su VULIC centrocampista classe '96 della STELLA ROSSA ('Sports Journal')
Visite mediche a Verona imminenti per CETIN (CalcioHellas.it)

2 Continua la trattativa per la permanenza in gialloblù di BORINI ma, stando a quanto riporta 'Il Resto del Carlino', il BOLOGNA rimane alla finestra disponendo di argomentazioni economiche e risorse tecniche che potrebbero senz'altro ingolosire Fabio.
Fatta per CETIN! La trattativa per il difensore che pareva un po' essersi incagliata si è definitivamente sbloccata stando a quanto riporta SiamoLaRoma.it; confermate anche le cifre dell'affare: Il centrale turco arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto scaligero di 7 milioni e controriscatto per la ROMA di 15 (nel caso i giallorossi lo rivolessero Via Olanda guadagnerebbe insomma 8 milioni netti)

1 Quattro contropartite tecniche dall'INTER per convincere Via Olanda a cedere KUMBULLA: Il club scaligero chiede intorno ai 30 milioni cache per il gioiello della cantera scaligera ma, secondo il 'Corriere dello Sport', potrebbe farsi convincere ad abbassare le pretese con gli inserimenti a vario titolo di AGOUMÉ, SALCEDO (già in prestito come DIMARCO), ESPOSITO e VERGANI...


A questo link i rumors da Febbraio a fine Luglio...

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.

RUOLONOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
POR.BERARDIDefinitivo fino a Giugno 2021.
POR.CHIESARiscattato dalla GSD AMBROSIANA rientra dal prestito alla VIRTUS VERONA In Serie C.
POR.RADUNOVIĆRientrato all'ATALANTA per fine prestito.
POR.PANDURArriva a titolo definitivo da RIJEKA con contratto fino a Giugno 2025.
POR.SILVESTRIDefinitivo fino a Giugno 2022.
DIF.ADJAPONGRientrato al SASSUOLO per fine prestito.
DIF.ALMICI Definitivo fino a Giugno 2021, rientra dal prestito al PORDENONE neopromosso in Serie B.
DIF.BALKOVECDefinitivo fino a Giugno 2021, rientra dal prestito all'EMPOLI in Serie B.
DIF.BOCCHETTIDefinitivo fino a Giugno 2021.
DIF.BOLDORDefinitivo fino a Giugno 2021, rientra dal prestito al PARTIZANI TIRANA.
DIF.CASALEDefinitivo fino a Giugno 2022 è stato controriscattato dal VENEZIA.
DIF.ÇETİNArriva dalla ROMA in prestito con diritto di riscatto definitivo da parte del club gialloblù.
DIF.CRESCENZIÈ stato ceduto a titolo definitivo alla CREMONESE.
DIF.DAWIDOWICZDefinitivo fino a Giugno 2022.
DIF.DIMARCORientrato all'INTER per fine prestito.
DIF.EMPEREURDefinitivo fino a Giugno 2021.
DIF.FARAONIDefinitivo fino a Giugno 2022.
DIF.GÜNTERRientrato al GENOA per fine prestito.
DIF.KUMBULLADefinitivo fino a Giugno 2022.
DIF.LOVATODefinitivo fino a Giugno 2024.
CEN.MARRONEè stato ceduto in maniera definitiva CROTONE neopromosso in Serie A dopo aver conquistato la promozione da prestito alla stessa squadra calabrese.
DIF.RRAHMANIIngaggiato a titolo definitivo dal NAPOLI dopo essere rimasto in prestito al VERONA sino al termine della stagione.
DIF.RÜEGGArriva a titolo definitivo dallo ZURIGO per circa 2 milioni con contratto fino a Giugno 2025.
DIF.VITALEDefinitivo fino a Giugno 2021, rientra dal prestito allo SPEZIA neopromosso in Serie A.
CEN.AMRABATRiscattato dal CLUB BRUGES per circa 3,5 mln è stato ceduto alla FIORENTINA per circa 20 dopo essere rimasto in prestito sino a fine stagione.
CEN.BADUArriva in prestito oneroso dall'UDINESE (circa 400mila Euro) con obbligo di riscatto fissato in circa 1,5 mln a fine stagione da parte dei gialloblù.
CEN.BESSADefinitivo fino a Giugno 2022 rientrato dal prestito al GENOA ha passato metà stagione a recuperare da un infortunio e ora è stato girato in prestito al Goias in Brasile con possibilità di riscatto definitivo dei verdeoro.
CEN.CALVANODefinitivo fino a Giugno 2021, rientra dal prestito in B allo JUVE STABIA retrocesso a fine stagione.
CEN.CHECCHINDefinitivo fino a Giugno 2020 rientra dal prestito in Serie C all'ALESSANDRIA (è rimasto a Verona a recuperare da un'infortunio piuttosto serio ad una caviglia).
CEN.DANZIDefinitivo fino a Giugno 2021.
CEN.EYSSERICRientrato alla FIORENTINA per fine prestito.
CEN.HENDERSONDefinitivo fino a Giugno 2022 rientra dal prestito all'EMPOLI in Serie B.
CEN.JOČIĆDefinitivo fino a Giugno 2023.
CEN.LARIBIDefinitivo fino a Giugno 2021 rientra dal doppio prestito all'EMPOLI in Serie B fino a Gennaio e poi al BARI in Serie C.
CEN.PESSINARientrato all'ATALANTA per fine prestito.
CEN.SAVELJEVSDefinitivo fino a Giugno 2021.
CEN.VELOSODefinitivo fino a Giugno 2021.
CEN.VERRERientrato alla SAMPDORIA per fine prestito.
CEN.ZACCAGNIDefinitivo fino al 2022.
ATT.BORINIScaduto il contratto semestrale col Verona è attualmente svincolato.
ATT.CAPPELLUZZODefinitivo fino a Giugno 2021 rientra dal prestito alla PISTOIESE in Serie C.
ATT.CISSÉÈ stato ceduto definitivamente allo JUVE STABIA che aveva l'obbligo di riscatto.
ATT.DI CARMINEDefinitivo fino a Giugno 2021.
ATT.DI GAUDIODefinitivo fino a Giugno 2021, rientra dal prestito allo SPEZIA neopromosso in Serie A.
ATT.LAZOVIĆDefinitivo fino a Giugno 2022.
ATT.PAZZINIScaduto il quinquennale con l'HELLAS è attualmente svincolato.
ATT.RAGUSADefinitivo fino a Giugno 2022, rientra dal prestito allo SPEZIA neopromosso in Serie A.
ATT.SALCEDORientrato al GENOA per fine prestito.
ATT.STĘPIŃSKIPrestito dal CHIEVO con obbligo di riscatto fissato intorno ai 5,5 milioni.
ATT.TUPTADefinitivo fino a Giugno 2023, rientra dal prestito al WISLA CRACOVIA in Polonia.

RASSEGNA STAMPA +   -   =