OTTOBRE: 5 HELLAS vicinissimo a KALINIC! Stando all'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, l'attaccante 32enne croato dell'ATLETICO MADRID nella passata stagione in prestito alla ROMA ma rivelatosi tra le fila della FIORENTINA prima di andare al MILAN, sarebbe a un passo dal vestire il gialloblù: Pronto un biennale.
4 Fatta per passaggio di Adam OUNAS al VERONA: L'esterno francoalgerino classe '96 arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto per Via Olanda (TuttoMercatoWeb.com).
Visite alla FIORENTINA per QUARTA, mister IACHINI libera CECCHERINI che domani arriverà a Verona (HellasNews.it).
Dopo MANÈ dal CARPI anche VANO: L'attaccante verrà poi girato al MANTOVA (AlfredoPedulla.com).
Il VERONA ci prova: KALINIC nel mirino (GianlucaDiMarzio.com).
Ultimi 5 giorni di calciomercato con PESSINA che si allontana, CECCHERINI in stand-by dalla FIORENTINA (in attesa che mister IACHINI arrivi ad un altro difensore) così come VLAHOVIC sul quale si muove anche la ROMA e D'AMICO insiste sottotraccia per il ritorno di TORREGROSSA.
Gialloblù in lotta con SAMP e PARMA per arrivare a CYPRIEN (ex compagno di squadra di TAMÈZE al NIZZA) mentre sul fronte uscite, dopo i recenti addii di BOCCHETTI e STĘPIŃSKI (quest'ultimo solo da ufficializzare al LECCE), il più gettonato è DI GAUDIO ma qualcosa sembra muoversi anche per TUPTA e CALVANO...
A questi link i rumors
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.
Definitivo fino a Giugno 2021, rientra dal prestito al PORDENONE neopromosso in Serie B ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava a Via Olanda.
Definitivo fino a Giugno 2021 e rientrato dal prestito all'EMPOLI in Serie B, ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava all'HELLAS VERONA.
Arriva dalla ROMA in prestito con diritto (trasformato poi in obbligo nell'operazione che ha portato KUMBULLA in giallorosso) di riscatto definitivo da parte del club gialloblù.
Arriva in prestito oneroso dall'UDINESE (circa 400mila Euro) con obbligo di riscatto fissato in circa 1,5 mln a fine stagione da parte dei gialloblù, sembra però non abbia avuto l'abilitazione all'attività agonistica ed è attualmente fuori rosa.
Definitivo fino a Giugno 2022 rientrato dal prestito al GENOA ha passato metà stagione a recuperare da un infortunio e ora è stato girato in prestito al Goias in Brasile con possibilità di riscatto definitivo dei verdeoro.
Rientrato dal prestito in Serie C all'ALESSANDRIA e rimasto a Verona a recuperare da un'infortunio piuttosto serio ad una caviglia, si è svincolato al termine del contratto.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver definito le seguenti operazioni:
- Simone Calvano: trasferimento a titolo definitivo a U.S. Triestina Calcio 1918
- Pierluigi Cappelluzzo: trasferimento a titolo definitivo a U.S. Viterbese 1908
- Alberto Almici: risoluzione consensuale del contratto
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Club Atlético de Madrid il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Kalinić, Il 32enne attaccante croato si è legato al Club gialloblu sino al 30 giugno 2022, con opzione per un altro anno di contratto.
Nato a Solona, città della regione spalatino-dalmata, in Crozia, il 5 gennaio 1988, Nikola Kalinić è un attaccante centrale ambidestro e dalla struttura fisica longilinea (187 cm di altezza per 80 kg di peso forma).
In carriera Nikola Kalinić ha giocato 480 partite fra i professionisti, realizzando 162 reti e fornendo 52 assist-gol. Nei massimi campionati nazionali ha totalizzato 335 presenze: 115 le partite in Serie A (38 gol), 17 in Liga (2 gol) e 44 in Premier League (7 gol).
Al suo attivo anche 5 presenze in Champions League e 57 (con 16 reti e 7 assist-gol) in Coppa Uefa/Europa League.
GLI INIZI IN CROAZIA
Nikola Kalinić cresce alla scuola calcistica dell'Hajduk Spalato, dove approda giovanissimo. Nel 2006 viene trasferito in prestito al Pula, in 1. HNL, la prima divisione croata, esordendo – ancora minorenne - nella massima serie e mettendo a segno ben 7 reti in 20 presenze. Torna all’Hajduk Spalato, e di gol ne segna 13 in 21 presenze, aiutando la sua squadra a classificarsi al 5º posto in campionato e a raggiungere la finale della Coppa di Croazia.
Nella stagione successiva (2008-2009) Kalinić è il capocannoniere dell'Hajduk con 15 gol e il vicecapocannoniere del campionato, dietro al solo Mario Mandžukić (16 reti).
In questa stagione realizza anche il suo primo gol europeo, nelle qualificazioni alla Coppa Uefa (ora Europa League), andando a segno nel 4-0 dell'Hajduk contro il Birkirkara.
IL BIENNIO IN INGHILTERRA AL BLACKBUNN ROVERS
Nell’estate del 2009 viene acquistato dal Blackburn Rovers, in forza al quale rimane per un biennio mettendo a segno complessivamente 13 gol in 53 presenze tra Premier League e coppe.
LE QUATTRO STAGIONI AL DNIPRO
Nell’estate del 2011 si trasferisce in Ucraina, al Dnipro, nelle cui file milita per quattro stagioni, realizzando complessivamente 49 reti (8 gli assist-gol) in 125 incontri. Il 30 luglio 2014 esordisce nella UEFA Champions League, giocando da titolare la sfida pareggiata 0-0 contro il Copenaghen. Nella stagione 2014-2015, l’ultima in forza al Dnipro, firma ben 19 reti in 48 partite, mettendosi in luce anche in Europa League, dove segna il suo primo gol il 20 agosto 2014, proprio contro la sua ex squadra, l'Hajduk Spalato, sconfitto per 2-1. In quella edizione della seconda competizione europea per importanza realizza complessivamente 5 gol, di cui uno il 27 maggio 2015 nella finale a Varsavia contro il Siviglia, persa per 3-2.
L’APPRODO IN ITALIA ALLA FIORENTINA
A metà agosto del 2015 viene acquistato a titolo definitivo dalla Fiorentina. Esordisce in maglia viola il 23 agosto nella partita di campionato Fiorentina-Milan (2-0). Segna il suo primo gol in Viola il 17 settembre nella partita di Europa League Fiorentina-Basilea (1-2). Si ripete il 23 settembre nella partita di campionato contro il Bologna. Il 27 settembre segna una tripletta (la terza in carriera) a San Siro in Inter-Fiorentina 1-4. Nella sua prima esperienza in Serie A firma 12 reti in 26 presenze. Chiude invece la sua seconda stagione alla Fiorentina con 20 gol totali, di cui 15 in campionato e 5 in Europa League.
L’ANNO AL MILAN
Nell’estate del 2017 si trasferisce al Milan. Il 17 settembre 2017 Kalinić trova le sue prime reti (una doppietta) in maglia rossonera, decidendo la gara di Serie A contro l'Udinese. A fine stagione colleziona, fra campionato ed Europa League, 41 presenze, realizzando 6 gol (tutti in Serie A).
IN SPAGNA ALL’ATLETICO MADRID
Il 9 agosto 2018 inizia ufficialmente la sua avventura in Spagna all'Atlético Madrid, con cui vince il primo trofeo della carriera dopo appena sei giorni dal suo arrivo, segnatamente il 15 agosto, nella sfida per la SuperCoppa UEFA contro il Real Madrid. Realizza il primo gol con la maglia dei Colchoneros il 5 dicembre 2018 nel match valido per i sedicesimi di finale di Coppa del Re, contro il Sant Andreu. Nella Liga firma invece il suo primo gol l’8 dicembre 2018 nel vittorioso match (3-0) contro l'Alavés.
IL RITORNO IN ITALIA ALLA ROMA
Nella scorsa stagione Kalinić è tornato a giocare in Italia, vestendo la maglia della Roma, con la quale ha messo a segno 5 gol in campionato in 15 partite.
IN NAZIONALE
Nella Nazionale croata - dove è stato compagno di squadra di mister Ivan Juric - ha disputato 42 match e segnato 15 reti, la più importante delle quali può essere considerata quella del 21 giugno 2016 agli Europei di Francia contro gli allora campioni in carica della Spagna, sconfitti dai croati per 2-1.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Nikola Kalinić, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblu.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto ad Ascoli Calcio 1898 FC – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2021, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva da parte del Club marchigiano e di contro-opzione in favore della scrivente Società - le prestazioni sportive dell'attaccante classe 1998 Ľubomír Tupta.
Hellas Verona FC augura a Ľubomír Tupta le migliori soddisfazioni per il prosieguo della corrente stagione.
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da ACF Fiorentina - a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2021, con obbligo di acquisizione definitiva al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi - le prestazioni del calciatore Federico Ceccherini.
Nato a Livorno l’11 maggio 1992, Federico Ceccherini è un difensore centrale di piede destro (187 cm di altezza per 80 kg di peso forma).
Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili nel Club della sua città natale, disputando due campionati Primavera, nell’estate del 2011 si trasferisce a titolo temporaneo alla Pistoiese, in serie D, totalizzando 34 presenze.
Rientrato al Livorno, contribuisce con 27 presenze, più 4 nei playoff, alla promozione in Serie A del Club labronico al termine della stagione 2012/13, festeggiando anche il suo primo gol fra i professionisti, segnatamente nel vittorioso match casalingo contro il Cesena (1-0), di cui è evidentemente il match-winner il 26 ottobre 2012.
Esordisce in Serie A alla prima giornata del campionato 2013/14 (Livorno – Roma 0-2), giocando stabilmente da titolare sia in quel campionato (32 presenze) che nei due successivi in Serie B (59 presenze complessive nel biennio 2014-2016, con 3 gol all’attivo).
Nell’estate del 2016 viene acquistato a titolo definitivo dal Crotone, ritrovando la Serie A, e disputando 35 partite (1 gol) nel campionato 2016/17.
Sono invece 37, ancora con un gol all’attivo e sempre in forza al Crotone, le presenze nel massimo campionato nazionale, stagione 2017/2018.
Acquistato dalla Fiorentina, nelle due stagioni successive disputa complessivamente 30 partite in maglia viola nel campionato di Serie A. Un bottino di presenze al quale aggiungere le due della stagione corrente, nella quale ha giocato titolare contro Torino e Inter, rispettivamente nella prima e seconda giornata dell’edizione 2020/21 della Serie A.
Hellas Verona FC dà ufficialmente il benvenuto a Federico Ceccherini, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblu.
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver trasferito a Mantova 1911 - a titolo temporaneo, sino al 30 giugno 2021 - il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Lucas Felippe.
Arrivato all'Hellas nel luglio del 2017 dal Brasile, Lucas ha disputato ben 60 partite con la formazione Primavera, mettendo a segno 19 reti e fornendo 6 assist-gol.
Nella scorsa stagione, 2019/20, terminata con la finale di Primavera TIM Cup giocata contro la Fiorentina, ne è stato anche il capitano.
Il 5 luglio 2020 ha esordito in Serie A TIM nella gara del 'Rigamonti' contro il Brescia, la prima delle due presenze nel massimo campionato 2019/20.
Contestualmente Lucas Felippe ha prolungato il proprio contratto con l'Hellas Verona sino al 30 giugno 2023.
Il Club gialloblu augura le migliori soddisfazioni al 20enne centrocampista brasiliano per questa nuova esperienza professionale a Mantova.
FONTE: HellasVerona.it
Problemi per Ounas
By Redazione - 5 Ottobre 2020
Foto: Zimbio
Improvvisa frenata per il passaggio di Ounas dal Napoli al Verona.
I partenopei in questo momento potrebbero addirittura tenere in rosa il trequartista algerino.
D’Amico sta trattando per trovare un accordo, ma è una corsa contro il tempo.
Cappelluzzo alla Viterbese
By Redazione - 5 Ottobre 2020
È quasi fatta per il passaggio dell’attaccante Gigi Cappelluzzo alla Viterbese.
Kalinic per i prossimi 2 anni a Verona
By Redazione - 5 Ottobre 2020
Foto: Zimbio
Una formula complessa, ma vantaggiosa per tutti. Nikola Kalinic sposa il progetto Hellas e lascia l’Atletico Madrid con pochi bei ricordi. I colchoneros avevano messo il croato fuori rosa e cercavano da mesi il miglior acquirente, dando la disponibilità anche di accollarsi parte dello stipendio pur di non tenerlo a Madrid.
Kalinic arriva a Verona a titolo gratuito. Il contratto di 3 milioni a stagione viene diluito su due anni, con l’Atletico che collaborerà nel pagamento del primo anno.
Kalinic a Verona troverà il suo amico, quasi concittadino in Croazia e ex compagno di nazionale, Juric. L’Hellas ha finalmente il suo bomber, ancora relativamente giovane visti i 32 anni e capace anche di fare da chioccia a tutti i ragazzotti che compongono la rosa gialloblù.
Grande colpo per D’Amico e bel regalo per Juric. Ora parola al campo.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
Calciomercato Verona, nuovo tentativo per Ceccherini
05/10/20 15:40| Calciomercato | Autore: Redazione
Il Verona al lavoro per un rinforzo last minute in difesa. Il profilo è quello di Federico Ceccherini, classe '92 di proprietà della Fiorentina e già cercato in passato dalla dirigenza gialloblù.
Fino a oggi non è stata trovata la svolta nella trattativa. Ma gli equilibri in casa viola sono cambiati: l'arrivo di Martinez Quarta potrebbe infatti ridisegnare le gerarchie di reparto e giocare in favore del Verona. Che comunque ha pochissimo tempo per chiudere l'affare. Parti a confronto in questi minuti, l'Hellas ci riprova.
Calciomercato Ascoli, per Ninkovic c'è anche il Crotone
05/10/20 14:55| Calciomercato | Autore: Redazione
C'è aria di Serie A per Nikola Ninkovic, fantasista serbo classe '94. Non solo il derby di calciomercato tra Hellas Verona e Chievo, entrambe sull'ex Genoa: nelle ultime ore infatti si è inserito nella trattativa anche il Crotone.
Momenti decisivi. Ninkovic è in uscita dall'Ascoli e presto si definirà la sua nuova squadra. Che in extremis potrebbe essere quella di Stroppa.
Kalinic, l’Hellas al traguardo: contratto biennale e visite pronte
05.10.2020 | 09:27
Fonte Foto: Twitter uff Roma
Nikola Kalinic viaggia veloce verso l’Hellas Verona, al punto che è stato convocato per le visite. Pronto un contratto biennale, accordo con l’Atletico Madrid al termine di una giornata – quella di ieri -movimentata. Kalinic si era avvicinato al Torino, poi sembrava sul punto di andare al Besiktas, quindi l’irruzione Verona che evidentemente vuole far ritrovare il sorriso. Nella speranza che sia il Kalinic quello vero, quello che a Firenze ha lasciato il segno.
05/10/20 00:06| Calciomercato | Autore: Redazione
Il Verona e Nikola Kalinic sono sempre più vicini.
L'attaccante è praticamente in arrivo: l'accordo è stato raggiunto con il giocatore in serata dopo aver ricevuto l'ok dell'Atletico Madrid al trasferimento a titolo definitivo.
Non resta che da limare un piccolo gap economico ma le parti sono vicine alla chiusura di questa operazione che riporterà in Serie A il giocatore, pronto a firmare un contratto biennale con il Verona.
04/10/20 22:31| Calciomercato | Autore: Redazione
Il Verona ci prova per Nikola Kalinic.
Tentativo in corso da parte del club gialloblù che ha puntato l'attaccante dell'Atletico Madrid (reduce da una stagione in prestito alla Roma) e col quale sta cercando l'intesa dopo aver raggiunto l'accordo con il club spagnolo.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
L’attaccante Michele Vano andrà al Verona che poi lo girerà al Mantova. Accordo raggiunto con il Carpi. Si aspettano le visite mediche domani per l’ufficialità dell’operazione.
FONTE: AlfredoPedulla.com
Domani Ceccherini raggiungerà Ounas a Verona. Il difensore centrale arriva dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto a favore del Verona.
Secondo colpo domenicale di D’Amico dopo il fantasista franco-algerino dal Napoli.
Ceccherini a Firenze sarà sostituito dall’argentino Martinez Quarta che ha appena superato le visite mediche organizzate dalla società viola direttamente a Buenos Aires.
Ci siamo per il trasferimento di Adam Ounas dal Napoli all'Hellas Verona. Accordo raggiunto tra i due club: il calciatore classe '96 si trasferisce a Verona in prestito oneroso con diritto di riscatto.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
04 ottobre 2020 - 08:36 Mercato Verona, risale Torregrossa
La punta del Brescia prima alternativa per l’attacco gialloblù
di Redazione Hellas1903
Oggi il Verona va in campo a Parma, domani si chiude il calciomercato.
L’Hellas cerca una punta per rinforzare il reparto d’attacco e a risalire sono le quotazioni di Ernesto Torregrossa. Idea che ha preso forza in questi giorni, quella che porta al giocatore del Brescia.
Torregrossa è stato ceduto nel 2018 dal Verona al club lombardo. Dopo le ultime stagioni, in cui Torregrossa si è sempre espresso su buonissimi livelli, l’Hellas valuta l’offerta per ingaggiarlo di nuovo.
FONTE: Hellas1903.it
Non trovano conferma le voci che vorrebbero il club gialloblù interessato all’attaccante francese classe 1996, Boulaye Dia dello Stade Reims. Muro invece del Betis per Antonio Sanabria. L’Hellas Verona era in pole dieci giorni fa per l’ex Genoa (prestito con obbligo di riscatto, ndr) ma l’allenatore Pellegrini non ha alcuna intenzione di privarsi dell’attaccante paraguaiano classe 1996.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
03 ottobre 2020 - 13:16 Dalla Francia: “Il Verona vuole Dia”
L’Hellas punta l’attaccante dello Stade Reims
di Redazione Hellas1903
La fonte è francese, e precisamente Telefoot: il Verona punta all’acquisto di Boulaye Dia, attaccante ventiquattrenne dello Stade Reims, la scorsa stagione 28 presenze e 8 reti nella Ligue 1.
Il Verona avrebbe chiesto il prestito con diritto di riscatto. Il club francese potrebbe accettare il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro.
Nelle prossime ore si attendono sviluppi.
FONTE: Hellas1903.it
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Club Atlético Belgrano il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Bruno Augustin Amione, 18enne argentino, che che ha sottoscritto con il Club gialloblu un contratto quinquennale, cioè sino al 30 giugno 2025, scegliendo il 36 come numero di maglia.
Difensore centrale nato a Calchaquí - nella provincia di Santa Fe - il 3 gennaio 2002, Bruno Amione ha legato il suo nome in questi primi anni di carriera al Belgrano e alle selezioni giovanili dell'Argentina.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Empoli FC – a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva da parte del Club toscano e con diritto di contro-opzione in favore della scrivente Società – le prestazioni sportive del calciatore Nicolò Casale.
Il 22enne difensore veronese ha contestualmente prolungato il suo contratto con il Club gialloblu sino al 30 giugno 2023.
Hellas Verona FC augura a Nicolò Casale le migliori soddisfazioni per il prosieguo della corrente stagione.
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da U.C. Sampdoria - a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2021, con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva - le prestazioni sportive del calciatore Ronaldo Vieira, che ha scelto il 26 come numero di maglia.
Nato a Bissau il 19 luglio 1998, Ronaldo Augusto Vieira Nan è un centrocampista centrale guineense con cittadinanza portoghese, naturalizzato inglese, nominato nel 2018 dal CIES Football Observatory fra i 20 migliori calciatori under 20 del calcio europeo.
All’età di cinque anni si è trasferito in Portogallo, muovendo i primi passi nel mondo del calcio nel Benfica. A 11 anni si è invece stabilito a Batley, in Inghilterra, dove è cresciuto e si è formato nei settori giovanili del Whitley Bay Boys Club, del Batley Phoenix e dell’i2i Football Academy. Nel 2015 il passaggio al Leeds United, col quale ha firmato il suo primo contratto da professionista il 5 maggio 2016, debuttando due giorni dopo in Prima Squadra nella partita di Championship pareggiata per 1-1 contro il Preston.
Nella stagione successiva, 2016/2017, sempre in Championship – nella seconda divisione inglese - e sempre con la maglia del Leeds United, con Marco Silvestri come compagno di squadra, ha collezionato 34 presenze in campionato (con 1 rete e 1 assist-gol), disputando anche quattro partite di EFL Cup.
Ha giocato in forza al Leeds anche la Championship 2017/18, con uno score personale di 28 presenze e 2 assist-gol in campionato e di 4 presenze, 1 rete e 1 assist-gol in EFL Cup.
L’1 agosto 2018 il suo approdo in Serie A, acquistato a titolo definitivo dalla Sampdoria, in forza alla quale nel biennio 2018-2020 ha disputato complessivamente 41 partite in campionato, di cui ben 27 (con 1 assist-gol) nella scorsa stagione.
Ronaldo Vieira è stato anche nazionale inglese con l’Under 20 (13 presenze) e l’Under 21 (3 presenze e 1 gol).
Hellas Verona FC dà il benvenuto a Ronaldo Vieira, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblu.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo ad A.S. Cittadella il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Karamoko Cissé, al quale il Club gialloblu augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO
02 ottobre 2020 - 16:48 Mercato, la Fiorentina spinge per Faraoni
Il club viola cerca di ingaggiare il laterale dell’Hellas: incontro con l’agente
di Redazione Hellas1903
La Fiorentina cerca Davide Faraoni.
Il laterale destro, presenza fissa per Ivan Juric, uno dei “titolatissimi” dell’Hellas, è un obiettivo di mercato per la società viola.
In queste ore è in programma, riporta Sky, un incontro con l’agente di Faraoni.
Per il Verona, tuttavia, il giocatore rimane fondamentale.
FONTE: Hellas1903.it
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, è presente nell'hotel del calciomercato e ha rilasciato una breve intervista ai nostri microfoni all'indomani del sorteggio Champions che vedrà la Dea affrontare Liverpool, Ajax e Midtjylland: "E' un girone molto, molto complicato. Però è inevitabile per il livello della competizione, sarà molto affascinante e andiamo a viverla. Ci sono bellissime trasferte, vediamo. Cercheremo di fare del nostro meglio".
Quest'anno le rivali non vi sottovaluteranno.
"E' una competizione in cui è impossibile che qualcuno sottovaluti qualcun altro. Ce la giocheremo, dai. Io sono contento di esserci".
02/10/20 14:56| Calciomercato | Autore: Redazione
Dopo le visite mediche di due settimane fa, ora Amione è pronto a diventare un giocatore del Verona. Scambio di documenti in corso, si attende solo l'ufficialità. Al Belgrano, gli scaligeri pagheranno 1,7 miloni di euro più una percentuale del 10% sulla futura rivendita. Per il difensore, 5 anni di contratto.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
CALCIOMERCATO Hellas prende Manè gratis e lo manda in Albania
02/10/2020 09:45
L'Hellas ha preso a parametro zero Bachir Mané, centrocampista senegalese classe '97, svincolato dopo la scadenza del contratto col Carpi, in Lega Pro.
Dopo averlo messo sotto contratto, Tony D'Amico manderà Mané in prestito al KF Laci, società della massima divisione albanese.
FONTE: TGGialloBlu.it
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a U.S. Lecce - a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva da parte del Club salentino – le prestazioni sportive di Mariusz Stepinski, 25enne attaccante polacco che nello scorso campionato di Serie A, 2019/20, ha totalizzato in maglia gialloblu 21 presenze, mettendo a segno 3 reti e fornendo un assist-gol. Non è stato invece impiegato, in gare ufficiali, nella corrente stagione.
Hellas Verona FC augura a Mariusz Stepinski il meglio per la sua nuova esperienza professionale a Lecce.
FONTE: HellasVerona.it
Ronaldo Vieira si avvicina sempre di più al Verona. Il giocatore della Sampdoria si dice convinto del progetto del Verona di Juric e avrebbe dato il consenso per il trasferimento in gialloblu. Il giocatore non parteciperà alla trasferta dei blucerchiati a Firenze. Come riporta Tuttomercatoweb.com, Vieira atteso a Verona già stasera.
SERIE A Hellas Verona, Vieira non è partito per Firenze. Fumata bianca per il passaggio in gialloblù
1/10 ALLE 17:32
di SIMONE LORINI
fonte Raimondo De Magistris
Ronaldo Vieira all'Hellas Verona, trattativa ai titoli di coda: il centrocampista portoghese non è partito per Firenze, dove domani la Sampdoria cercherà i primi punti stagionali. Per il calciatore classe 1998 dunque sta per iniziare la seconda avventura in Italia, stavolta con la maglia dei gialloblù scaligeri, come da noi anticipato. Previsto per stasera il suo arrivo a Verona.
SERIE A Samp, Vieira convinto del progetto Hellas: trasferimento a Verona sempre più vicino
1/10 ALLE 16:36
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
Ronaldo Vieira all'Hellas Verona, accordo sempre più vicino. Il calciatore classe '98 dopo ore di riflessione ha dato la sua disponibilità al trasferimento, convinto dal progetto Hellas di Juric e Setti.
La società scaligera adesso sta definendo gli ultimi dettagli con la Sampdoria: il prestito con diritto di riscatto la formula individuata per chiudere l'operazione.
Bachir Mané è un nuovo calciatore dell'Hellas Verona. Il centrocampista senegalese classe '97, svincolato dopo la scadenza del contratto col Carpi, ha firmato con l'Hellas Verona.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
MERCATO L'Hellas continua a monitorare Zaza. Ma (per ora) tenta il blitz altrove
01.10.2020 09:28 di Claudio Colla
Decisamente sottotono, ancora una volta, l'inizio del suo campionato in maglia Toro, il terzo della sua carriera, le possibilità che Simone Zaza lasci l'ombra del vessillo granata, per approdare, per l'ennesima volta in carriera, verso altri lidi, sono ancora rilevanti, nonostante alla chiusura del mercato manchi poco. Nessuna traccia degli abboccamenti passati, per il momento, sulle sue tracce continua a esserci l'Hellas Verona, ancora intenta a rifarsi il trucco. Specie in avanti: tanti i nomi nel reparto offensivo agli ordini di Juric, mediamente, però, un po' carente in termini di "peso" ed esperienza.
Il tentativo gialloblù, così, potrebbe farsi realtà. A breve. Prima, però, gli scaligeri proveranno a riportare sotto la propria bandiera Ernesto Torregrossa. Sondato anche dal Toro, nel recente passato, la punta del Brescia piace a mezza Serie A (dal Bologna al Genoa, dal Parma alla Fiorentina), ed è il nome che il tecnico croato vorrebbe assicurarsi come elemento cardine di un fronte offensivo decisamente in divenire. Se naturalmente l'italo-venezuelano non tornasse nella città di Romeo&Giulietta, la prospettiva Zaza rimarrebbe aperta, anzi, apertissima.
FONTE: TorinoGranata.it
Ronaldo Vieira è sceso vertiginosamente nelle gerarchie del tecnico della Sampdoria. Claudio Ranieri ha dimostrato di preferirgli Morten Thorsby e Kristoffer Askildsen, per questo motivo sarebbe sulla lista delle cessioni di mercato.
A quanto riporta il Secolo XIX, l’Hellas Verona avrebbe preso contatti con la Sampdoria per trattare Vieira. Il club doriano preferirebbe lasciarlo partire in prestito, ma un’intesa tra le parti è vicina.
FONTE: SampNews24.com
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Brescia Calcio - a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2021, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva da parte del Club lombardo al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi – le prestazioni del 30enne attaccante siciliano Antonino Ragusa, al quale il Club gialloblu augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.