Header ADS

Le schede di B/=\S: Ebrima COLLEY


Nato a/il:Serekunda (Gambia) il 01/02/2000
Nazionalità:Gambiana
Contratto:Prestito con diritto di riscatto
Ruolo:Attaccante
Altezza:182 Cm
Peso:- Kg
Posizione:
CARRIERA DA GIOCATORE +   -   =
 
SQUADRA
STAGIONE
SERIE
PARTITE
GOAL
Hellas Verona
2020-21
A
23 (+2CI)
1 (+1)
Atalanta
2019-20
A
5 (+15P +2CIP +1SP)
0 (+12 +3 +0)
Atalanta
2018-19
Primavera
23 (+2FFP +3CIP)
8 (+3 +2)
Atalanta
Feb.2018-2018
Primavera
8 (+1FFP)
3 (+0)
Giovanili Tallinding United?
Fino a Feb.2018
-
-
-
LEGENDA: FFP=Finali Torneo Primavera, CIP=Coppa Italia Primavera, P=Torneo Primavera, SP=Supercoppa Primavera, CI=Coppa Italia

NEWS E CURIOSITÀ +   -   = 25 Settembre 2020
...Ormai era 'promesso sposo' del PARMA, poi il blitz di D'AMICO e i dirigenti bergamaschi che prima si mostrano remissivi, poi ci pensano e infine cedono il talentino nerazzurro all'HELLAS in prestito con diritto di riscatto!
In attesa di capire se e quanto l'ingaggio di Ebrima sia stato un colpo di mercato o meno c'è da dare atto al diesse scaligero e a mister JURIĆ di avere idee molto chiare sul futuro tecnico della squadra scaligera e di muoversi in maniera implacabile su (quasi) tutti gli obiettivi tenendo ovviamente conto che, per un club come quello rappresentato da Via Olanda, alcune pedine sono oggettivamente fuori portata dal punto di vista economico...

Tatticamente COLLEY è difficilmente inquadrabile dato che, arrivato in Italia come esterno offensivo, è stato impiegato praticamente ovunque a sinistra dalla metacampo in su: Mezzala, Ala o attaccante per Ebrima fa poca differenza, l'importante è che abbia la possibilità di seguire l'istinto e puntare la porta.
Come biasimarlo del resto? Lo scopo del giuoco del calcio è fare un gol più degli avversari e il gambiano adora questo principio cercando di perseguirlo a prescindere dal ruolo in cui gioca; la maggior parte del lavoro di JURIĆ consisterà nel disciplinarlo maggiormente soprattutto in fase di copertura per inserirlo al meglio nell'organizzazione di gioco dei gialloblù.
Questa sua versatilità è probabilmente il plus che ha convinto Via Olanda a puntare decisamente sul giocatore anche quando i ducali erano ormai ad un passo dal giocatore, con Ebrima il tecnico spalatino avrà molte più opzioni in una zona di campo in cui il VERONA ha sofferto molto nella passata stagione.

Piede destro, dribbling sgusciante, Ebrima risulta difficile da arginare grazie alla progressione di cui è dotato e anche quando parte dalla metacampo riesce a trovare spazi sulla mancina in cui infilarsi per poi accentrarsi e mirare alla porta con buoni risultati anche dai 30 metri.
Atleticamente prestante e bravo nel proteggere palla si disimpegna bene anche nel gioco aereo.
Discreta la visione di gioco anche se, impiegato dietro le punte, ha ampi margini di miglioramento nelle scelte.

UOMO DELLA PROVVIDENZA NELLA PRIMAVERA ATALANTINA
Arrivato in Italia nella talentuosissima cantera atalantina appena 18enne, Ebrima si mette subito in mostra nel campionato Primavera 2018-19 e con 13 centri in 28 presenze trascina i suoi alla conquista dello scudetto con una doppietta in semifinale e il gol vittoria nella finale.
Nella stagione successiva, oltre a esordire in Serie A con mister GASPERINI, conquista la Supercoppa Primavera.

Qui https://www.instagram.com/colley_19_ trovate il profilo Instagram ufficiale del calciatore.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE +   -   =

Ebrima Colley (Hellas Verona / Atalanta Primavera) 2019 HighlightsEbrima Colley - Talento dell'Atalanta - 2020Ebrima Colley, attaccante, Atalanta U19

Ebrima Colley
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Ebrima Colley (Serekunda, 1º febbraio 2000) è un calciatore gambiano, attaccante del Verona in prestito dall'Atalanta e della nazionale gambiana.

Biografia
Suo cugino Omar è anch'egli un calciatore.

Caratteristiche tecniche
Nato come centrocampista offensivo dotato di rapidità, dribbling e capacità di gestire la palla in velocità, ha trovato la propria collocazione nel ruolo di attaccante esterno (Piede preferito Sinistro).

Carriera
- Club
Nato nel 2000 a Serekunda, nel Gambia occidentale, ha iniziato a giocare a calcio a 5 anni. Nel febbraio 2018 si è trasferito in Italia, venendo tesserato dall'Atalanta e inserito nella formazione Primavera.
Nella stagione 2018-2019 si mette in mostra con 13 gol segnati in 28 presenze risultando decisivo ai fini della vittoria del campionato con le reti messe a segno in semifinale contro il Torino ed in finale contro l’Inter.
Dopo avere esteso il suo contratto con gli orobici fino al 2023, rimane nella loro Primavera anche nella stagione 2019-2020, nella quale vince inoltre la Supercoppa Primavera.
Il 15 dicembre 2019 esordisce in Serie A, subentrando a Muriel nella partita persa per 2-1 sul campo del Bologna.

- Nazionale
Convocato già 4 mesi prima e in panchina nella gara casalinga con il Benin del 17 novembre 2018 (oltre che nel marzo dello stesso anno), il 22 marzo 2019 ha debuttato in nazionale maggiore, nell'ultima gara delle qualificazioni alla Coppa d'Africa 2019 in Egitto, entrando al posto di Ebrima Sohna all'81' della sfida pareggiata per 1-1 in trasferta a Blida contro l'Algeria.

Palmarès
- Competizioni giovanili
   Campionato Primavera: 2 Atalanta: 2018-2019, 2019-2020
   Supercoppa Primavera: 1 Atalanta: 2019

FONTE: Wikipedia.org