Header ADS

Il mercato gialloblù, tiriamo le somme...


#CalciomercatoHellas +   -   =

...Serviva un attaccante esperto di A e punto di riferimento importante per un VERONA che troppo spesso aveva patito nella scorsa stagione in questo senso ed i soli FAVILLI e DI CARMINE, simili tatticamente, non permettevano al gioco di JURIĆ di esprimersi al meglio; se KALINIC torna più o meno quello di Firenze (e non ho dubbi che con l'allenatore suo connazionale ci riuscirà) ne vedremo delle belle!
Ottimo 'puntello' anche in difesa con CECCHERINI (in attesa di vedere finalmente anche MAGNANI destinato probabilmente a far parte dei tre tiolari prima dei guai fisici) che permetterà a LOVATO e AMIONE di crescere senza fretta.

Salutano definitivamente molti calciatori da tempo fuori dal progetto 'HELLAS' come ALMICI, BALKOVEC, BOCCHETTI, BOLDOR (anche se nessun annuncio ufficiale è stato fatto sulla sua presunta rescissione), CALVANO, CAPPELLUZZO, CISSÉ, CRESCENZI, HENDERSON, MARRONE e RAGUSA mentre rimarranno fuori rosa in attesa di sviluppi fino a Gennaio DI GAUDIO, LARIBI, VITALE e BORGHETTO.

Peccato davvero per il mancato ritorno di PESSINA che sarebbe stato la ciliegina sulla torta grazie quanto a duttilità tattica e approfondita conoscenza degli schemi del mister ma l'ATALANTA, dopo l'affievolirsi dell'interesse del MILAN e cessioni di rilievo a metacampo, ha preferito tenere il giocatore come iniziale seconda linea certa di non perdere in qualità dati i molti impegni, anche internazionali, ai quali la rosa sarà sottoposta.
Ma in ogni caso i vari BENASSI (sperando di vederlo in campo almeno da dopo la pausa), BARÁK, ILIĆ e anche TAMÈZE (come abbiamo visto) senza dimenticare il 'vecchio' ZACCAGNI sapranno fornire al mister valide alternative sulla trequarti anche se, almeno inizialmente, non avranno certo la qualità di Matteo.

A fronte delle cessioni eccellenti di KUMBULLA, AMRABAT e RRAHMANI è nata a mio avviso una squadra intrigante, forse un po' squilibrata dal punto di vista dell'esperienza (molti dei nuovi acquisti sono piuttosto giovani) ma che sulla carta potrebbe avere il giusto mix per centrare un'altra salvezza; il resto, come ha detto patròn SETTI, starà nelle capacità del tecnico spalatino che rimane, non dimentichiamolo mai dopo anni di tecnici inadatti (per usare un misericordioso eufemismo) alla piazza, il miglior acquisto!

Trovate in questo post dedicato al mercato tutti i dettagli e la tabella riassuntiva dei movimenti in entrata e uscita per la stagione 2020-21: BUON HELLAS A TUTTI! 💪😍👍


LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.

RUOLONOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
POR.BERARDI Definitivo fino a Giugno 2021.
POR.CHIESA Riscattato dalla GSD AMBROSIANA è stato prestato alla VIRTUS VERONA in Serie C dove rimarrà anche per la prossima stagione.
POR.PANDUR Arriva a titolo definitivo da RIJEKA con contratto fino a Giugno 2025.
POR.RADUNOVIĆ Rientrato all'ATALANTA per fine prestito.
POR.SILVESTRI Definitivo fino a Giugno 2022.
DIF.ADJAPONG Rientrato al SASSUOLO per fine prestito.
DIF.ALMICI Definitivo fino a Giugno 2021, rientra dal prestito al PORDENONE neopromosso in Serie B ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava a Via Olanda.
DIF.AMIONE Definitivo fino a Giugno 2025 dagli argentini del BELGRANO.
DIF.BALKOVEC Definitivo fino a Giugno 2021 e rientrato dal prestito all'EMPOLI in Serie B, ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava all'HELLAS VERONA.
DIF.BOCCHETTI Definitivo fino a Giugno 2021 è stato ceduto in prestito al PESCARA in Serie B.
DIF.BOLDOR Definitivo fino a Giugno 2021 è stato ceduto a titolo gratuito al POTENZA (anche se nessuna notizia ufficiale è ancora apparsa in merito).
DIF.CASALE Definitivo fino a Giugno 2023 è stato ceduto in prestito all'EMPOLI con la formula del diritto di riscatto e controriscatto.
DIF.CECCHERINI Arriva in prestito dalla FIORENTINA con obbligo di riscatto da parte del club scaligero al verificarsi di determinate condizioni.
DIF.ÇETİN Arriva dalla ROMA in prestito con diritto (trasformato poi in obbligo nell'operazione che ha portato KUMBULLA in giallorosso) di riscatto definitivo da parte del club gialloblù.
DIF.CRESCENZI È stato ceduto a titolo definitivo alla CREMONESE.
DIF.DAWIDOWICZ Definitivo fino a Giugno 2022.
DIF.DIMARCO In prestito da Gennaio dall'INTER ha fatto ritorno in gialloblù con diritto di riscatto definitivo da parte di Via Olanda.
DIF.EMPEREUR Definitivo fino a Giugno 2022 è stato ceduto al PALMEIRAS in prestito con diritto (obbligo al raggiungimento del 50% delle presenze ufficiali) di riscatto a 2,3 milioni di euro.
DIF.FARAONI Definitivo fino a Giugno 2022.
DIF.GÜNTER Definitivo fino a Giugno 2023 dopo il riscatto dal GENOA da parte di Via Olanda.
DIF.KUMBULLA Definitivo fino a Giugno 2022 è stato ceduto alla ROMA in prestito con obbligo di riscatto.
DIF.LOVATO Definitivo fino a Giugno 2024.
DIF.MAGNANI Prestito con obbligo di riscatto (al verificarsi di alcune condizioni e fissato a circa 3 milioni) dal SASSUOLO.
CEN.MARRONE è stato ceduto in maniera definitiva CROTONE neopromosso in Serie A dopo aver conquistato la promozione da prestito alla stessa squadra calabrese.
DIF.RRAHMANI Ingaggiato a titolo definitivo dal NAPOLI dopo essere rimasto in prestito al VERONA sino al termine della stagione.
DIF.RÜEGG Arriva a titolo definitivo dallo ZURIGO per circa 2 milioni con contratto fino a Giugno 2025.
DIF.VITALE Definitivo fino a Giugno 2021, rientra dal prestito allo SPEZIA neopromosso in Serie A.
CEN.AMRABAT Riscattato dal CLUB BRUGES per circa 3,5 mln è stato ceduto alla FIORENTINA per circa 20 dopo essere rimasto in prestito sino a fine stagione.
CEN.BADU Arriva in prestito oneroso dall'UDINESE (circa 400mila Euro) con obbligo di riscatto fissato in circa 1,5 mln a fine stagione da parte dei gialloblù, sembra però non abbia avuto l'abilitazione all'attività agonistica ed è attualmente fuori rosa.
CEN.BARÁK Arriva in prestito con obbligo di riscatto dall'UDINESE al verificarsi di determinate condizioni.
CEN.BENASSI Arriva in prestito con diritto di riscatto dalla FIORENTINA.
CEN.BESSA Definitivo fino a Giugno 2022 rientrato dal prestito al GENOA ha passato metà stagione a recuperare da un infortunio e ora è stato girato in prestito al Goias in Brasile con possibilità di riscatto definitivo dei verdeoro.
CEN.CALVANO È stato ceduto definitivamente alla TRIESTINA.
CEN.CHECCHIN Rientrato dal prestito in Serie C all'ALESSANDRIA e rimasto a Verona a recuperare da un'infortunio piuttosto serio ad una caviglia, si è svincolato al termine del contratto.
CEN.DANZI Definitivo fino a Giugno 2022.
CEN.EYSSERIC Rientrato alla FIORENTINA per fine prestito.
CEN.HENDERSON Rientrato dal prestito all'EMPOLI in Serie B è stato ceduto al LECCE per circa 1 milione.
CEN.ILIĆ Prestito dal MANCHESTER CITY con diritto di riscatto da parte del club gialloblù.
CEN.JOČIĆ Definitivo fino a Giugno 2023.
CEN.LARIBI Definitivo fino a Giugno 2021 rientra dal doppio prestito all'EMPOLI in Serie B fino a Gennaio e poi al BARI in Serie C.
CEN.PESSINA Rientrato all'ATALANTA per fine prestito.
CEN.SAVELJEVS È stato ceduto definitivamente al MANTOVA neopromosso in Serie C.
CEN.TAMÈZE Arriva dal NIZZA a titolo definitivo con contratto fino a Giugno 2024 per una cifra intorno ai 3 milioni.
CEN.VELOSO Definitivo fino a Giugno 2021.
CEN.VERRE Rientrato alla SAMPDORIA per fine prestito.
CEN.VIEIRA Arriva dalla SAMPDORIA in prestito con diritto di riscatto.
CEN.ZACCAGNI Definitivo fino al 2022.
ATT.BORINI Scaduto il contratto semestrale col Verona è attualmente svincolato.
ATT.CAPPELLUZZO È stato ceduto definitivamente alla VITERBESE.
ATT.CISSÉ È stato ceduto definitivamente allo JUVE STABIA che aveva l'obbligo di riscatto salvo poi trovare l'accordo col CITTADELLA.
ATT.COLLEY Arriva in prestito dall'ATALANTA con diritto di riscatto da parte del club scaligero.
ATT.DI CARMINE Definitivo fino a Giugno 2021.
ATT.FAVILLI Prestito dal GENOA con diritto di riscatto definitivo da parte del club gialloblù.
ATT.KALINIĆ Definitivo fino a Giugno 2022.
ATT.LAZOVIĆ Definitivo fino a Giugno 2022.
ATT.PAZZINI Scaduto il quinquennale con l'HELLAS è attualmente svincolato.
ATT.RAGUSA Definitivo fino a Giugno 2022, tornato dal prestito allo SPEZIA è stato girato al BRESCIA con diritto/obbligo di riscatto da parte delle 'Rondinelle'.
ATT.SALCEDO Ritorna in prestito dall'INTER con diritto di riscatto gialloblù e controriscatto dei nerazzurri.
ATT.STĘPIŃSKI Definitivo fino a Giugno 2024 è stato prestato al LECCE con diritto di riscatto da parte dei salentini.
ATT.TUPTA Definitivo fino a Giugno 2023 è stato prestato all'ASCOLI in Serie B con diritto di riscatto da parte del club marchigiano.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

DICONO +   -   =

Il presidente SETTI commenta il calciomercato scaligero ai microfoni di Sky «Cercavamo un attaccante veramente forte. Serviva fantasia, l'opportunità Kalinic è venuta tramite il Ds D'Amico. Ho buone sensazioni: è un colpo importante per il Verona. Quanto è costato? Molto, fuori categoria, ma abbiamo fatto una pazzia perché è un investimento, è nostro ed è importante... Abbiamo preso 12 giocatori spendendo 30/40 milioni in questo mercato, ormai ho perso il conto di quanto ho speso. E per altri 7 giocatori abbiamo un diritto di riscatto nel prestito. La rosa si è rafforzata, sta a Juric amalgamarla ora» TGGialloBlu.it



RASSEGNA STAMPA +   -   =