Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...


#CalciomercatoHellas +   -   =

GIUGNO:
30 Pista turca sempre più numerosa per Mert ÇETİN: A GALATASARAY e BESIKTAS si aggiunge anche il TRABZONSPOR (HellasLive.it).
ITALIANO punta ZACCAGNI (La Nazione) ma anche per l'ex play gialloblù, in procinto di sedere sulla panchina della FIORENTINA, il prezzo chiesto dal club scaligero è di 15 milioni cache...
EMPOLI in vantaggio per ZAPPA (Gianluca Di Marzio).

29 Il Como, neopromosso in serie B, ci prova per RÜEGG (L'Arena).
Continua l'interesse del VERONA per Marius MARIN centrocampista classe 1998 in forza al PISA (HellasNews.it), per LARIBI a titolo gratuito alla REGGINA si attende solo l'ufficialità.
EINTRACHT e WEST HAM su BARÁK, Via Olanda chiede 20 milioni per Antonín (L'Arena).

28 Mariusz STĘPIŃSKI ai dettagli con gli svizzeri dello YOUNG BOYS, la formula dovrebbe essere quella del prestito (L'Arena).
Il BEŞIKTAŞ torna alla carica per GÜNTER (Orta Çizgi).
Stando a CalcioMercato.com il TORINO starebbe insistendo per DAWIDOWICZ e GÜNTER proponendo uno scambio con ZAZA (ma l'ipotesi per ora non sembra scaldare più che tanto via Olanda).
VERONA in pressing su Imad RONDIC prima punta bosniaca classe '99 dello SLOVAN LIBEREC (CalcioMercato.it)

27 VOGLIACCO, difensore centrale classe '98 in forza al PORDENONE, nel mirino dell'HELLAS; a rivelarlo è l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio.
Ancora in piedi con lo ZWOLLE il discorso per il terzino olandese PAAL in scadenza nel 2022 e quindi in partenza a poco meno di un milione (HellasNews.it).

26 Per il dopo-SILVESTRI la novità è MONTIPÒ del BENEVENTO (IlSannioQuotidiano.it)
Per la fascia sinistra della difesa il 'Corriere dello Sport' scrive di MARCHIZZA nel mirino del VERONA, sull'esterno 23enne di proprietà del SASSUOLO anche CAGLIARI, EMPOLI e UDINESE.

25 Il VERONA saluta definitivamente Andrea DANZI: La cessione del centrocampista di San Martino Buon Albergo al CITTADELLA in Serie B è ufficiale.
SARRI alla LAZIO sembra aver chiuso la porta all'ex gialloblù FARES, stando a quanto riportato da TGGialloBlu.it il diesse TARE sta provando a convincere il club gialloblù a riprendersi Momo con 5 milioni cache per avere in cambio LOVATO ma siamo ben lontani dalla valutazione data da Via Olanda al cartellino del difensore ex PADOVA che è di circa 18 milioni.
Scambio SILVESTRI-DIMARCO: L'INTER non molla e potrebbe inserire anche 3 milioni a conguaglio, attesi sviluppi nelle prossime ore (CalcioHellas.it).
SassuoloNews.net segnala un possibile scambio GÜNTER-BOURABIA visto che mister DI FRANCESCO apprezza il centrocampista fin dai tempi di quando dirigeva i neroverdi emiliani ma qualcosa non torna: Il contratto del difensore di origini turche scade nel 2023, quello del mediano franco-marocchino fra pochi giorni; perchè il VERONA dovrebbe scambiare i cartellini? Misteri della fede (calcistica).
EMPOLI e SALERNITANA chiamano DI CARMINE (con i toscani che sembrano un pizzico in vantaggio) il VERONA non dovrebbe porre particolari paletti alla partenza dell'attaccante che per parte sua, scrive HellasLive.it, nonostante la corte di PISA, PERUGIA e MONZA in cadetteria, preferirebbe mantenere la massima serie.
ÇETİN c'è anche il BESIKTAS oltre al GALATASARAY, il prezzo fissato da Via Olanda per il difensore è di circa 7 milioni (HellasLive.it).
Il MANCHESTER CITY propone anche ai gialloblù l'esterno offensivo BUSTOS in prestito al GIRONA nella B spagnola nella passata stagione (Sky Sport).

Permane dalla cadetteria l'interesse per il Primavera CANCELLIERI arrivato in gialloblù nella affare che ha portato alla ROMA KUMBULLA ma l'esterno offensivo verrà prima valutato dal DiFra nel ritiro di Primiero.

24 Il MILAN non molla la presa su ZACCAGNI proponendo al VERONA il cartellino dell'attaccante norvegese classe '99 Jens Petter HAUGE per abbassare il prezzo di 12-15 milioni chiesti da Via Olanda (L'Arena).

23 Il MILAN insiste per ZACCAGNI (anche se da Milano i portali specializzati assicurano che la stella scaligera è solo uno tra i tanti possibili sostituti di CALHANOGLU e non è di sicuro la prima scelta) ma, dopo l'incontro fra le parti, Via Olanda ha fatto sapere che non si accontenterà di nulla di meno di 15 milioni cache senza l'inserimento di CALDARA, CONTI o altre contropartite (HellasLive.it); Mattia ha già scelto il rossonero per il suo futuro ma, senza un ulteriore scatto da parte del Diavolo, la trattativa pare arenatasi con NAPOLI e LAZIO sempre alla finestra spettatrici interessate: L'impressione è che l'affare sia destinato ad andare in porto ma in tempi non certo brevi...
Prosegue il dialogo col RIJEKA per LONCAR destinato a sostituire ILIĆ a centrocampo ma occhio perchè anche l'EMPOLI ha messo gli occhi sul calciatore bosniaco (HellasNews.it)
L'ex gialloblù FARIAS tornerà al CAGLIARI dopo il prestito allo SPEZIA ma non rimarrà in Sardegna; tra le squadre potenzialmente interessate anche l'HELLAS VERONA (TuttoMercatoWeb.com). Rientrato dal prestito alla REGGIANA, LARIBI sarebbe ad un passo dalla REGGINA stando a quanto riportato su AlfredoPedulla.com; l'esterno offensivo gialloblù in scadenza il prossimo anno si riunirebbe così con mister AGLIETTI nel cercare di ripetere il miracolo promozione ottenuto a Verona un paio nel 2018-19.
CASALE sarà valutato da mister DI FRANCESCO in ritiro dopo l'ottima annata culminata nella promozione con l'EMPOLI ma sull'esterno scaligero sono in tanti ad aver messo gli occhi; tra questi, secondo il 'Corriere dell’Umbria' anche la TERNANA.
10 gol e 5 assist per YEBOAH che è stato fra i trascinatori della Primavera scaligera nella stagione appena trascorsa culminata con l'esordio in Serie A (contro la FIORENTINA a Dicembre scorso al posto di ZACCAGNI) per l'attaccante classe 2002 ghanese: MondoPrimavera.com rivela che le sue prestazioni non sono passate inosservate e che due squadre, una italiana e l'altra belga, sono interessate a lui.

21 e 22 EMPOLI e SALERNITANA 'tentano' DI CARMINE stando a quanto riporta L'Arena mentre STĘPIŃSKI potrebbe rimanere dopo il prestito al LECCE...
I gioiellini della Primavera BERTINI, DARREL e JOČIĆ verso MANTOVA (HellasLive.it).
Dopo la SALERNITANA anche il CAGLIARI monitora LASAGNA (L'Arena).
L’Arena segnala una nuova idea per l'attacco scaligero: Trattasi del classe 2001 Junior Chukwubuike ADAMU di proprietà del SALISBURGO.
L'addio di CALHANOGLU al MILAN fa decollare le quotazioni per ZACCAGNI ma, oltre ai rossoneri come riporta 'La Gazzetta dello Sport', ci sono anche il NAPOLI, la LAZIO e, come sottolinea TGGialloBlu.Telenuovo.it, anche il TORINO di JURIĆ.
Il CAGLIARI vuole LASAGNA e propone SIMEONE (CalcioNews24.com): Il problema è (anche) che Kevin risulta ancora in prestito dall'UDINESE fino a Giugno 2022 quindi anche dal punto di vista burocratico non sarebbe certo un'operazione semplice.
Dopo GÜNTER, EMPEREUR (sul quale sembrano fare sul serio i greci dell'OLYMPIACOS), ZACCAGNI (e probabilmente altri), anche DAWIDOWICZ finisce nel mirino del TORINO ma, secondo 'Sky Sport', per il polacco il VERONA avrebbe sparato troppo alto facendo desistere i granata (almeno per il momento).
Tutt'in fila per LOVATO: Oltre all'ATALANTA anche LAZIO e NAPOLI ci pensano (Sky Sport).
TMW rivela che mister DI FRANCESCO avrebbe chiesto Gabriele ZAPPA terzino destro 21enne di proprietà del CAGLIARI valutato circa 7 milioni su TransferMarkt.it: Difficile capire se e come interpretare questa mossa da parte del nuovo tecnico gialloblù perchè l'esterno altro non sarebbe che una 'replica' di FARAONI e RÜEGG.
L'INTER vuole cedere PINAMONTI per far cassa ma i club a lui interessati (tra questi anche l'HELLAS da almeno un paio di stagioni) valuterebbero solo un prestito; e poi ci sarebbe tutta la parte relativa al pesante ingaggio dell'attaccante interista da valutare... Ma, stando a quanto riporta l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, il club nerazzurro avrebbe proposto a quello gialloblù anche uno scambio SILVESTRI-DIMARCO ottenendo un secco niet da Via Olanda (e il motivo è anche semplice da capire se il giocatore ha scelto di giocarsi le proprie carte in seno alla squadra dove è cresciuto e forse non tornerebbe proprio convinto considerando anche il cambio di guida tecnica da parte della squadra scaligera).
L'ex Primavera Rayyan BANIYA, 22enne difensore centrale di origini turche, è stato ceduto definitivamente al FATIH KARAGÜMRÜK nella Turkish Süper Lig (squadra dove già militano peraltro anche gli ex BORINI e BALKOVEC) dopo il rientro dal prestito al MANTOVA; era arrivato al VERONA 5 anni fa dal MODENA.
Rientro alla ROMA per il Primavera ASTROLOGO sul quale si registra di club di Lega Pro (TuttoC.com).
Il 'giovane' Bogdan JOČIĆ in rampa di lancio: Su di lui CROTONE e FROSINONE dalla Serie B ma anche TWENTE, GRONIGEN, RIJEKA e LUGANO dall'estero (MondoPrimavera.com).

20 Rinnovo di CALHANOGLU in stallo così il MILAN pensa a ZACCAGNI con possibilità di inserimento di CONTI o CALDARA come contropartite (GianlucaDiMarzio.com)
GENOA: Prende sempre più quota la candidatura di SILVESTRI come prossimo portiere del Grifone (Il Secolo XIX).

19 Non solo RADU per il dopo SILVESTRI; stando al quotidiano 'La Nazione' il VERONA avrebbe messo gli occhi su BRIGNOLI classe '91 appena promosso con l'EMPOLI.

18 EMPEREUR finisce nel mirino del TORINO: Secondo l'esperto di mercato Alfredo Pedullà il difensore mancino gialloblù avrebbe il gradimento di JURIĆ che lo ha allenato per più di una stagione al VERONA prima che Alan si unisse al PALMEIRAS lo scorso 9 Novembre.
Per la fascia sinistra potrebbe tornare di moda VAGNOMAN classe 2000 in forza all'AMBURGO (L'Arena).

17 Era nelle previsioni ma ora è anche ufficiale: Dopo gli obbligatori riscatti di BARÁK, ÇETİN, CECCHERINI e MAGNANI il VERONA non riscatta nessun'altro quindi BENASSI, VIEIRA, DIMARCO (davvero incomprensibile la scelta su uno dei migliori esterni del campionato che si poteva riscattare per una cifra accettabile e probabilmente non rimarrà nemmeno all'INTER), SALCEDO, COLLEY, STURARO, FAVILLI e ILIĆ torneranno alle società di appartenenza (anche se per il serbo dei Citizens ex STELLA ROSSA D'AMICO proverà a convincere fino all'ultimo gli inglesi per un ulteriore prestito).
Tornano in gialloblù EMPEREUR, CASALE, RAGUSA, STĘPIŃSKI, DI CARMINE e TUPTA che DI FRANCESCO valuterà in ritiro (insieme a DANZI e LARIBI che erano però in prestito secco) e, a seconda, dirottati ad altra sede fino alla scadenza dei relativi contratti o al rinnovo.

16 LOVATO interessa sia all'ATALANTA che al MILAN: CalcioHellas.it segnala possibili scambi (magari con conguaglio) col rossonero CALDARA o il nerazzurro RUGGERI (mentre PICCOLI sembra destinato ad un'altra stagione allo SPEZIA con ITALIANO)
La ROMA sfoltisce la rosa: Sul 20enne esterno offensivo PODGOREANU ci sarebbe anche l'interesse del VERONA (LaRoma24.it).

15 Il VERONA medita il taglio di KALINIĆ e (ri)punta ZAZA in uscita dal TORINO che si rivelò nel SASSUOLO con DI FRANCESCO (TuttoSport.com).
Prosegue la trattativa per UDOGIE al BASILEA (L'Arena)
SILVESTRI: Non solo INTER (che secondo HellasNews.it offre il prestito di RADU per un anno e 4 milioni cache) ma anche CAGLIARI e GENOA (SportItalia)
Il TORINO vuole GÜNTER, il VERONA ZAZA, normale pensare ad un possibile scambio come suggerisce 'TuttoSport'.

14 SILVESTRI all'INTER e RADU al VERONA? L'Arena rivela che a conguaglio di Via Olanda arriverebbero anche quattro milioni circa... Sette quelli invece chiesti al GALATASARAY per CETIN stando a quanto riportato da Verona.YSport.eu

12 e 13 Rimane in piedi il possibile scambio di portieri tra il VERONA e l'INTER con SILVESTRI a vestire il nerazzurro e RADU a fare il percorso inverso ma occhio al TORINO che, in caso di partenza di SIRIGU, potrebbe virare in maniera decisa sull'estremo difensore scaligero in scadenza il prossimo anno (L'Arena).
...Questione mancino di difesa ancora aperta in casa HELLAS, si guarda anche a CALDARA in uscita dal MILAN dopo il prestito dall'ATALANTA: Secondo l'esperto di mercato Schira tra le pretendenti al difensore (destro di piede ma benissimo in grado di adattarsi a sinistra) anche Genoa e Cagliari.
Il nome di CALDARA è suggerito anche da HellasNews.it che invita a anche a monitorare Federico FAZIO, Aleksandar KOLAROV e Juan JESUS tutti mancini molto apprezzati da DI FRANCESCO alla ROMA.

11 Il difensore italo-argentino FAZIO in uscita dalla ROMA, il VERONA ci pensa ma l'ingaggio del classe '87 è un problema... ILIĆ ancora in prestito? Si può fare ma i Citizens vorrebbero il doppio rispetto al milione proposto dal VERONA: Si continuerà a trattare (L'Arena).
Non solo ÇETİN verso il GALATASARAY, D'AMICO guarderebbe al calcio turco anche per due potenziali calciatori in ingresso: Stando a quanto riporta HellasNews.it infatti, il club gialloblù starebbe monitorando KUTLU dell'ALANYASPOR e TUFAN del FENERBAHCE entrambi centrocampisti (il secondo potrebbe essere titolare contro l'ITALIA all'esordio di EURO 2020)
Federico DI FRANCESCO verso il VENEZIA (Sky Sport)

10 L'ATALANTA vuole LOVATO, possibile lo scambio con PICCOLI attaccante già nel mirino del VERONA che ha giocato in prestito allo SPEZIA nell'ultima stagione (Sky Sport); sul giovane difensore scaligero ci sarebbero anche gli occhi della FIORENTINA (FiorentinaNews.com)
Ufficiale il rinnovo di Miguel VELOSO fino al 2022.
Con DIMARCO al momento sempre più lontano da un ritorno al VERONA (che in maniera inspiegabile ha deciso di non far valere il riscatto definitivo che deteneva per 6,5 milioni) D'AMICO sonda il mercato per un esterno mancino: Uno dei candidati potrebbe essere, secondo 'La Gazzetta dello Sport' Kenneth PAAL terzino sinistro classe '97 all'ultimo anno di contratto con gli olandesi dello ZWOLLE impiegato anche da centrocampista o sulla trequarti.
INTER: Ritorno di fiamma per SILVESTRI, Marco farebbe da secondo a HANDANOVIC mentre CORDAZ farà il terzo, TuttoMercatoWeb.com parla di trattativa ben avviata...

9 I turchi del GALATASARAY interessati a ÇETİN (Fotomac.Con.tr)
ZACCAGNI al TORINO? Secondo il Tg3 del Piemonte non sarebbe ancora detta l'ultima parola dopo che il NAPOLI pare essersi tirato fuori dopo le parole del diesse GIUNTOLI (a quanto pare infuriatosi per il troppo impegno dei gialloblù al 'Maradona' di Napoli in occasione dell'ultima giornata di campionato che ha fatto perdere ai partenopei l'ultimo vagone per il treno Champions League) e il MILAN, destinazione preferita da Mattia, tergiversa: 15 milioni al mercato attuale sono tanti e la faccenda sembra comunque destinata ad andare per le lunghe...
Rifiutata l'offerta del BASILEA per UDOGIE (HellasLive.it)
NAPOLI in pressing su FARAONI (Il Mattino).
Il MANCHESTER CITY prova a ricavare un tesoretto tra i suoi esuberi per arrivare a KANE e GREALISH ma per il momento rifiuta il rinnovo del prestito per ILIĆ offerto da Via Olanda ad un milione di Euro.
DIMARCO tra color che son sospesi all'INTER: Il terzino potrebbe venir sacrificato sull'altare della ristrutturazione economica anche se a dire il vero in nerazzurri sono un po' a corto di mancini... Sportal.it rivela che potrebbe essere scambiato col CAGLIARI per arrivare a NANDEZ.
8 GÜNTER in uscita, TuttoSport annuncia 'Oltre al TORINO c'è anche la DINAMO MOSCA'.
HELLAS VERONA in competizione con la neopromossa SALERNITANA per arrivare al difensore polacco classe '95 Mariusz MALEC in forza al POGON STETTINO (CalcioMercato.it).
Difficile che il VERONA sborsi 12,5 milioni per il riscatto di COLLEY (troppo caro per quanto visto in campo) così l'ATALANTA prova a proporlo al BOLOGNA come pedina di scambio ('Il Giorno').
Il BASILEA presenta offerta per UDOGIE: L'Arena parla di 300mila per il prestito con riscatto fissato a 4 milioni, il VERONA ci starebbe pensando.
Quanti giovani della Primavera scaligera neopromossa nel mirino del MANTOVA! (Voce di Mantova)

7 Finalmente l'ufficialità: Eusebio DI FRANCESCO è il nuovo allenatore dell'HELLAS VERONA! SETTI a FCInterNews.it 'Tenere DIMARCO e SALCEDO? Vedremo, ora è troppo presto per parlarne...' ma sull'esterno che avrebbe espresso la volontà di giocarsi le sue carte all'INTER (e per questo Via Olanda sarebbe orientata a non esercitare il riscatto ottenendo in cambio qualcosa dai nerazzurri), oltre al TORINO di JURIĆ si concentrerebbero le attenzioni del CAGLIARI secondo CalcioMercato.com.


6 Eusebio DI FRANCESCO porta con sè il figlio Federico? Questo è quanto riporta 'La Gazzetta dello Sport' secondo la quale Via Olanda avrebbe fatto un sondaggio col SASSUOLO per l'esterno d'attacco sinistro in grado di giocare anche sulla fascia opposta e sulla linea mediana.
'TuttoSport' azzarda un possibile intreccio di mercato fra VERONA e TORINO riguardante gli attaccanti LASAGNA-ZAZA: Secondo il quotidiano torinese lo scambio potrebbe anche starci dato l'interesse del nuovo tecnico granata per l'attaccante gialloblù è quello 'storico' di Via Olanda per l'attaccante del TORINO ma si tratterebbe di un'operazione molto complicata anche perchè, a prescindere dalla volontà dei calciatori, Kevin è ancora in prestito dall'UDINESE e verrà riscattato solo a Giugno 2022...

5 Sondaggio HELLAS per DUNCAN che non verrà riscattato dal CAGLIARI e tornerà alla FIORENTINA (CalcioHellas.it)

4 DI FRANCESCO ha risolto il contratto col CAGLIARI, a momenti l'ufficializzazione come nuovo tecnico dell'HELLAS VERONA. Come ha già spiegato 'La Gazzetta dello Sport' JURIĆ non intende 'saccheggiare' la sua ex squadra per rispetto (?!?) verso l'HELLAS e i suoi tifosi ma il discorso non vale, come minimo, per DIMARCO e SALCEDO tornati alla casa madre INTER al termine del prestito: L'ex tecnico scaligero li valuta entrambi per ricostruire il TORINO...
Verso il prolungamento annuale il contratto di capitan VELOSO (HellasLive.it)
Il VERONA ci riprova per Marius MARIN centrocampista del PISA e capitano della Nazionale rumena Under21 ma sul giocatore c'è anche l'interesse del GENOA (TuttoMercatoWeb.com).
Tonino RAGUSA, mancata la promozione col BRESCIA, rientra al VERONA per fine prestito: Rimarrà in gialloblù col nuovo tecnico DI FRANCESCO che al SASSUOLO lo utilizzò con profitto in Serie A nel 2016-17?

3 ...Arriva DI FRANCESCO! Lo assicura l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio: L'ex ROMA e CAGLIARI si libererà tra stasera e domani del contratto che lo lega ai sardi per altri due anni e subito dopo firmerà un biennale con l'HELLAS.
SILVESTRI seguito dalla FIORENTINA per il dopo DRAGOWSKI (ViolaNews.com)

2 'Nessun calciatore di proprietà del Verona è nella lista degli obiettivi di Juric: il croato è rimasto molto legato alla città veneta, non vuole in alcun modo che il suo ricordo venga alterato da questioni di mercato. Sono i suoi valori: lealtà e rispetto in cima a tutto' (La Gazzetta dello Sport)
ITALIANO rimane allo SPEZIA, ora DI FRANCESCO appare in 'pole position' per la panchina del VERONA: Per lui pronto un biennale da un milione a stagione più bonus scrive TGGialloBlu.it ma prima, come riporta TuttoMercatoWeb.com, deve liberarsi del contratto che ancora lo lega al CAGLIARI; domani intanto DIONISI dovrebbe fornire qualche novità all'EMPOLI (che preme per il rinnovo) ma anche al VERONA e alla SAMP che lo inseguono.
Nel mese di Maggio il PALMEIRAS doveva provvedere al riscatto di EMPEREUR ma non l'ha fatto: Stando a quanto riporta TuttoMercatoWeb.com il club paulista vorrebbe uno sconto che la società scaligera sembrerebbe pure disposta a concedere... Novità nei prossimi giorni ma intanto anche Alan farà ritorno a Verona a fine Giugno.
Troppo alta la cifra per il riscatto di ILIĆ (10 milioni con eventuale controriscatto dei Citizens per il doppio di quella cifra) così via Olanda lavora ad un rinnovo del prestito oneroso ad un milione (HellasLive.it)
La SPAL monitora il gioiello della Primavera scaligera CANCELLIERI per la Serie B (IlRestoDelCarlino.it)

1 Questione allenatore: Con mister ITALIANO probabilmente destinato a rimanere allo SPEZIA (ma se ne saprà di più dopo l'incontro di oggi) e le quotazioni di TUDOR che sembrano scendere, secondo TGGialloblu.it sale prepotentemente la candidatura di D'AVERSA appena retrocesso col PARMA dopo un esonero e un ritorno in panchina dai ducali. Sullo sfondo rimangono ancora vive le candidature di ZANETTI e DIONISI appena promossi in Serie A rispettivamente con VENEZIA ed EMPOLI mentre Francesco MODESTO, con lo stile di gioco più simile fra i candidati a quello di JURIĆ, ha firmato qualche giorno fa per il CROTONE.
'La Gazzetta dello Sport' vede invece ancora favorito il tecnico croato secondo di PIRLO alla JUVENTUS.
In serata 'Sky Sport' rivela di un sondaggio di Via Olanda su Eusebio DI FRANCESCO ex ROMA e CAGLIARI (per HellasLive.it sarà proprio lui il prossimo allenatore dei gialloblù con un accordo biennale). Il VERONA accetta i 10 milioni messi sul piatto dal TORINO per GÜNTER preso a titolo definitivo solo la passata stagione dal GENOA a 4 milioni (HellasNews.it)
Il 'Corriere dello Sport' sottolinea come Kevin LASAGNA piaccia alla neopromossa SALERNITANA ma, se è vero che con la partenza di JURIĆ non vi siano più incedibili (o meglio punti fermi dell'allenatore), è improbabile che i gialloblù si accontentino di una minusvalenza tanto quanto i granata campani siano disposti a sborsare una cifra anche solo invitante... E poi c'è la volontà del giocatore: Sarebbe disposto a ripartire da Salerno dopo appena 6 mesi in riva all'Adige?


LA ROSA ATTUALE
 RUOLO NOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
POR.BERARDI Definitivo fino a Giugno 2023
POR.CHIESA Riscattato dalla GSD AMBROSIANA è stato prestato alla VIRTUS VERONA
POR.PANDUR Definitivo fino a Giugno 2025
POR.SILVESTRI Definitivo fino a Giugno 2022
DIF.AMIONE Definitivo fino a Giugno 2025
DIF.CASALE Definitivo fino a Giugno 2023 torna dal prestito all'EMPOLI per mancato riscatto (ma il club scaligero aveva comunque il controriscatto)
DIF. CECCHERINI  Arrivato in prestito dalla FIORENTINA è stato definitivamente riscattato (al prezzo di circa 3 milioni) da parte del club scaligero
DIF.ÇETİN Arrivato dalla ROMA in prestito è stato definitivamente riscattato da parte del club gialloblù a circa 7 milioni
DIF.DIMARCO Tornato all'INTER per mancato riscatto
DIF.EMPEREUR Definitivo fino a Giugno 2022 torna dal prestito al PALMEIRAS in Brasile dopo il mancato riscatto
DIF.FARAONI Definitivo fino a Giugno 2024
DIF.GÜNTER Definitivo fino a Giugno 2023
DIF.LOVATO Definitivo fino a Giugno 2024
DIF.MAGNANI In prestito da SASSUOLO è stato riscattato (a circa 3,5 milioni)
DIF.RÜEGG Definitivo fino a Giugno 2025
CEN.BARÁK Arrivato in prestito è stato riscattato (per circa 6 milioni) dall'UDINESE
CEN.BENASSI Tornato alla FIORENTINA per mancato riscatto
CEN.BESSA Definitivo fino a Giugno 2022 è rientrato dal prestito al Goias in Brasile
CEN.DANZI Definitivo fino a Giugno 2022, tornato dal prestito all'ASCOLI è stato ceduto definitivamente al CITTADELLA
CEN.ILIĆ Tornato al MANCHESTER CITY per mancato riscatto
CEN.JOČIĆ Definitivo fino a Giugno 2023
CEN.LARIBI Definitivo fino a Giugno 2022, torna dal prestito alla REGGIANA
CEN.STURARO Tornato al GENOA per mancato riscatto
CEN.TAMÈZE Definitivo fino a Giugno 2024 è stato ingaggiato per una cifra intorno ai 3 milioni
CEN.VELOSO Definitivo fino a Giugno 2022
CEN.VIEIRA Tornato alla SAMPDORIA per mancato riscatto
CEN.ZACCAGNI Definitivo fino a Giugno 2022
ATT.COLLEY Tornato all'ATALANTA per mancato riscatto
ATT. DI CARMINE  Definitivo fino a Giugno 2022 torna dal prestito al CROTONE per mancato riscatto
ATT.FAVILLI Tornato al GENOA per mancato riscatto
ATT.KALINIĆ Definitivo fino a Giugno 2022
ATT.LASAGNAPrestito fino a Giugno 2022 con obbligo di riscatto (di circa 10 milioni) al verificarsi di talune condizioni
ATT.LAZOVIĆDefinitivo fino a Giugno 2024
ATT.RAGUSA Definitivo fino a Giugno 2022, torna dal prestito al BRESCIA per mancato riscatto
ATT.SALCEDOTornato all'INTER per mancato riscatto
ATT.STĘPIŃSKIDefinitivo fino a Giugno 2024 torna dal prestito al LECCE per mancato riscatto
ATT.TUPTA Definitivo fino a Giugno 2023 torna dal prestito al SION di mister GROSSO per mancato riscatto (il club scaligero deteneva comunque un controriscatto)


MAGGIO:
31 Con la sempre più probabile partenza di GÜNTER l'HELLAS cerca difensori e, come ogni sessione di mercato a questa parte, è inevitabile salti fuori il nome di GAGLIOLO mancino in uscita dal PARMA retrocesso insieme a IACOPONI.
'La Gazzetta dello Sport' esclude ITALIANO dalla corsa (sull'ex gialloblù SportMediaset segnala il forte inserimento della SAMP) per la panca dell'HELLAS sarebbe corsa a due fra TUDOR e DIONISI col primo in vantaggio...
L'Arena segnala che il FROSINONE dalla B chiede informazioni su CANCELLIERI in grande evidenza con i giovani scaligeri nel campionato di Primavera 2 del quale è diventato capocannoniere... Il VERONA intanto prosegue nel pressing su CIURRIA ma i 5 milioni chiestoi dal PORDENONE sono giudicati fuori mercato dalla proprietà gialloblù.

30 Rifondare il TORINO: Questa la missione affidata a JURIĆ da patròn CAIRO, e dove recuperare le prime pedine affidabili per il nuovo progetto? Normale che il tecnico croato guardi in casa HELLAS: Dopo MAZZOLA (che secondo TuttoSport avrebbe cortesemente declinato) e FARAONI anche GÜNTER, che difficilmente rimarrà in gialloblù a seguito delle diverse offerte, potrebbe essere nel mirino dei granata.
Per DIMARCO la situazione è diversa, la volontà del giocatore è sempre stata chiara ed ora che c'è la possibilità di rientrare all'INTER probabilmente non ci ha pensato più che tanto... Inutile cercare di trattenere chi non vuole restare ma dalla sua valorizzazione e dal suo mancato riscatto il VERONA potrà ottenere comunque contropartite importanti se D'AMICO e SETTI se la giocheranno al meglio...
Stando a quanto riporta il 'Corriere Fiorentino' il nuovo tecnico GATTUSO si prepara a rivoluzionare la difesa viola, tra i 'monitorati' anche SILVESTRI e LOVATO.
Mister SPALLETTI da il suo ok per ZACCAGNI: NAPOLI all'assalto di Mattia (SportMediaset.Mediaset.it)
Tra i vari rientri da prestito al VERONA anche quello di DI CARMINE in scadenza nel 2022: Il rinnovo del 31enne attaccante si preannuncia pieno di incognite e molte società di B (su tutte il PERUGIA) sono alla finestra per Samuel.

L'HELLAS monitora KONTEK, difensore croato classe 97 della TERNANA (La Gazzetta dello Sport)

29 Per la panchina scaligera è corsa a tre fra DIONISI, ITALIANO e, più defilato, TUDOR (L'Arena).
HELLAS, interesse per il portiere SEMPER classe '98 e Under 21 croato in forza al CEO (HellasLive.it)
Nome nuovo nel reparto offensivo: Piace RONDIC classe '99 in forza allo SLOVAN LIBEREC nel campionato ceco (TuttoMercatoWeb.com).

28 L'addio di mister JURIĆ è anche ufficiale, rinnovano Darko LAZOVIĆ e Paweł DAWIDOWICZ.

25, 26 e 27 In attesa dell'addio ufficiale del mister D'AMICO si guarda attorno per un sostituto, secondo il 'Corriere di Verona', le piste porterebbero al più volte invocato mister ITALIANO che ha trascorso ben 10 anni in gialloblù da calciatore e DIONISI neopromosso in Serie A con l'EMPOLI (dove ha giocato in prestito anche il terzino scaligero CASALE). Nei giorni scorsi erano usciti con insistenza anche i nomi di ZANETTI, in finale playoff con lo SPEZIA, e CLOTET RUIZ che ha trascinato il BRESCIA ai playoff dopo l'esonero di DIONIGI.
CalcioMercato.com acccende invece i fari su mister D'AVERSA, retrocesso in Serie B col PARMA, che potrebbe accasarsi in gialloblù mentre sullo sfondo spunta anche il profilo di Igor TUDOR, spalatino come JURIC, ex allenatore dell'UDINESE e secondo di PIRLO alla JUVENTUS, come suggerito da Sky Sport. Dopo la promozione in 'Primavera 1' concquistata da mister CORRENT il club gialloblù pensa al riscatto di ASTROLOGO, centrocampista classe 2002 in prestito dalla ROMA (TuttoMercatoWeb.com).
Piace Daniele IACOPONI attaccante classe 2002 dell'AREZZO (TuttoHellasVerona.it)

23, 24 e 25 PALMEIRAS in crisi finanziaria, EMPEREUR verso il rientro al VERONA (TuttoMercatoWeb.com).
JURIĆ il TORINO ti offre 2 milioni l'anno (secondo TuttoSport.com) ma ad attirare il tecnico spalatino è più del contratto, è la possibilità di portare i granata in Europa e misurarsi in palcoscenici più ambiziosi che la semplice salvezza al VERONA; intanto il CAGLIARI sarebbe pronto a rilanciare stando a quanto scrive l'esperto di mercato Alfredo Pedullà: La clausola rescissoria di Ivan? Un gentlemen's agreement con SETTI specifica Gianluca Vighini che parla anche di un rilancio scaligero per il tecnico sia nell'ingaggio che in bonus con un rinnovo fino al 2024.
Pochi minuti fa la 'bomba' di Gianluca Di Marzio: JURIĆ al TORINO, è fatta!

20 e 21 Dove va JURIĆ oggi? Secondo L'Arena la SAMPDORIA offrirebbe al tecnico spalatino un triennale da due milioni a stagione ma dal 'Secolo XIX' giungono voci anche dal lato rossoblù di Genova che 'scaricherebbe' BALLARDINI per riavere Ivan per l'ennesima volta alla guida della prima squadra; infine 'La Stampa' che ricorda a tutti come, nel futuro del tecnico croato, sia il TORINO la squadra in pole position (magari pure con D'AMICO e DAWIDOWICZ)...
STEPINSKI e DI CARMINE rientrano alla base rispettivamente dopo la mancata promozione del LECCE e la retrocessione del CROTONE...

18 Eddie SALCEDO verso il rientro all'INTER, secondo 'La Gazzetta dello Sport' farà da quarta punta in nerazzurro (ma lo si diceva anche nella passata stagione) nel frattempo sembra che il club milanese voglia riportare a casa anche DIMARCO ma per farlo dovrà convincere Via Olanda a non esercitare il riscatto definitivo di 6,5 milioni con una controfferta di livello: Si parlava di RADU in caso di partenza di SILVESTRI (ma col PANDUR visto ultimamente non è detto che al diesse D'AMICO il portiere romeno faccia scaldare il cuore più che tanto) o di altre contropartite tecniche come ad esempio l'attaccante PINAMONTI seguito da tempo dei gialloblù o magari chissà di un nuovo tipo di accordo sullo stesso SALCEDO... Nel frattempo la ROMA sarebbe interessata all'evolversi della situazione legata all'esterno di scuola INTER.

15-17 Il TORINO è dato in forte pressing su mister JURIĆ mentre il VERONA è tra i club che segue Vincenzo ITALIANO per un eventuale dopo-Ivan; questo stando a quanto ci raccontano TuttoMercatoWeb.com, TGGialloBlu.it e GianlucaDiMarzio.com.
VERONA e MONZA sul nazionale bosniaco LONCAR in forza al RIJEKA (TuttoMercatoWeb.com).
Ritorno di fiamma per TUTINO? Dopo la promozione in A con la SALERNITANA l'ex gialloblù di proprietà del NAPOLI risulta ancora in uscita; su di lui, secondo 'La Gazzetta dello Sport', VERONA e BENEVENTO.

12 CALDARA al MILAN? L'ATALANTA vuole LOVATO o almeno questo è quanto riportato da 'SportItalia'.

11 ...Anche la FIORENTINA su SILVESTRI in caso di partenza (probabile) di DRAGOWSKY: Il portiere gialloblù, nonostante la flessione nell'ultimo quarto di campionato, è molto chiacchierato in sede di mercato con LAZIO, ROMA e altre squadre sulle su tracce.
L'INTER perderà sia YOUNG che KOLAROV e sulla mancina avrà bisogno di un vice-PERISIC: Perchè non riportare a casa DIMARCO che perdipiù, essendo cresciuto nelle giovanili nerazzurre, avrà un posto speciale nelle liste per la Champions League? Piano perfetto dal punto di vista del Biscione ma ovviamente bisognerà convincere il club scaligero che, dopo aver valorizzato, Federico e avendo il diritto di riscatto totale, non intende privarsi dell'esterno impiegato da JURIĆ anche come terzo di difesa; ecco perchè se l'INTER rivuole il suo giocatore dovrà riconoscere a SETTI una plusvalenza e/o una contropartita tecnica che potrebbe essere il portiere RADU o anche, in qualche modo, SALCEDO...

9 e 10 Paolo MALDINI, responsabile dell'area tecnica del MILAN, avrebbe puntato ZACCAGNI e BARÁK anche se la concorrenza per i due fantasisti è piuttosto folta (FootballNews24.it).
Secondo un'indiscrezione di Sky Sport Federico DIMARCO non sarà riconfermato da Via Olanda (che avrebbe il diritto di riscatto totale e assoluto) ma tornerà ancora all'INTER per poi essere girato di nuovo in prestito o ceduto in maniera definitiva dopo la grande valorizzazione avuta agli ordini di JURIĆ... Che dire? Mi auguro sia una bufala perchè perdere in questa maniera imbelle una delle colonne portanti della stagione scaligera mi sembrerebbe, al netto della volontà del calciatore, semplicemente inspiegabile!
Dal principato il MONACO starebbe seguendo con interesse le prestazioni di Antonìn BARÁK, lo riporta l'esperto di mercato Nicolò Schira.

4 e 5 Prosegue la corte della ROMA a SILVESTRI prima scelta assoluta della società capitolina che dirà addio a Pau LOPEZ (Il Tempo).
Via Olanda pronta a riscattare DIMARCO ma chiede lo sconto sui 6,5 milioni accordati con l'INTER; nel frattempo dalla Premier League il TOTTENHAM sarebbe sulle tracce di GASPERINI: Indovinate quale sarebbe il suo naturale sostituto alla Dea...

1 Anche la LAZIO insegue ZACCAGNI: Via Olanda chiede 15 milioni che però sono giudicati eccessivi dal patròn biancazzurro LOTITO, i capitolini cercheranno di introdurre una contropartita tecnica?



APRILE:
29 Secondo non meglio precisate indiscrezioni raccolte dal portale TuttoB.com sarebbe Paolo ZANETTI del VENEZIA il tecnico sul quale il VERONA potrebbe puntare in caso di divorzio con JURIĆ a fine stagione. Il tecnico dei lagunari in Serie A sembra piacere anche all'UDINESE...

27 e 28 La Repubblica: 'Via Pirlo? C’è Gasperini. E a Bergamo andrebbe Juric' macchè - fa eco il Corriere di Verona: 'Juric e Setti più vicini, possibile il rinnovo' ma CalcioMercato.com rilancia 'Juric tra le idee del Milan in caso di mancata qualificazione in Champions League'.

25 Da La Spezia dicono che il club scaligero potrebbe puntare CIURRIA, ora in Lega Pro in prestito al PORDENONE, in caso di partenza (molto probabile) di ZACCAGNI.

24 HELLAS sulle tracce di RADU in caso di addio di SILVESTRI (a sua volta anche nel mirino nerazzurro con SALCEDO e PINAMONTI oltre al portiere rumeno come possibili contropartite tecniche) a fine stagione? È LInterista.it a riportare il rumor a proposito del classe '97 ex GENOA e PARMA attualmente vice di HANDANOVIC all'INTER...

22 ...Anche il VERONA seguirebbe KOLAROV in scadenza con l'INTER; l'ormai 36enne serbo non ha intenzione ancora di appendere gli scarpini al chiodo e in gialloblù, agli ordini di JURIC, potrebbe trovare una nuova giovinezza...

15 Secondo un rumor raccolto dai brasiliani di 'TV Globo' ci sarebbe anche l'HELLAS tra le squadre che danno la caccia al millenial Rafael NAVARRO attaccante in scadenza col BOTAFOGO... Intanto TGGialloBlu.it segnala il ritorno (molto più convinto 'sto giro) della FIORENTINA su JURIC ma speriamo che all'ultimo patròn COMMISSO si butti su mister GATTUSO in uscita dal NAPOLI (e che i partenopei 'virino' su un altro tecnico che non sia Ivan altrimenti rivederlo sulla panchina scaligera nella prossima stagione sarà davvero dura nonostante i 3 anni di contratto stipulati nell'estate scorsa).

9 e 10 Secondo L'Arena tre squadre della Premier League monitorerebbero BARAK: SOUTHAMPTON, CRYSTAL PALACE e MANCHESTER CITY.
Tutti su JURIĆ: ...Anche la SAMPDORIA avrebbe fatto un pensierino sul tecnico scaligero che però dal canto suo, troppo legato alla sponda genoana, avrebbe declinato senza nemmeno considerare stando al rumor riportato dal 'Secolo XIX'; alla FIORENTINA, al TORINO, al CAGLIARI e alla LAZIO si unisce quindi anche il club blucerchiato mentre a 'Radio Kiss Kiss', radio ufficiale del NAPOLI, il direttore è certo 'Si fanno tanti nomi per la panchina della squadra azzurra per il post Gattuso, a me risulta ci sia Ivan Juric in pole position a partire dalla prossima stagione agonistica'.

8 Sondaggio HELLAS per Sebastiano LUPERTO difensore centrale mancino in prestito dal NAPOLI al CROTONE. Stando a quanto riporta 'La Gazzetta dello Sport' gli Squali non terranno il giocatore che tornerà in Campania per cercare una nuova destinazione.
La rosea sottolinea poi che su LOVATO, oltre al MILAN, si concentrerebbero anche le attenzioni della ROMA che qualche mese fa avrebbe già offerto 13 milioni (rispediti al mittente) per il difensore ex PADOVA.

7 ...Anche l'ATALANTA guarda in casa VERONA grazie alla comune filosofia di gioco degli allenatori: Stando a quanto riporta TGGialloBlu.it nel mirino dei bergamaschi sarebbero finiti DIMARCO, FARAONI, LAZOVIC ma anche l'ex TAMÈZE e SILVESTRI.

6 ZACCAGNI al NAPOLI! O almeno è quanto si assicura sul portale CalcioMercato.com secondo il quale il club campano l'avrebbe spuntata sborsando circa 16 milioni.

1 SportItalia rivela 'NAPOLI sulle tracce di Marco SILVESTRI'.



MARZO:
30 Dopo ZACCAGNI il NAPOLI punta anche JURIĆ e BARAK: Stando a quanto scrive oggi 'La Gazzetta dello Sport' il club campano sarebbe pronto al tris di acquisti dall'HELLAS da aggiungere a quello di RRAHMANI effettuato nella passata stagione; intanto TGGialloBlu.it riporta dell'interesse per il tecnico spalatino da parte della FIORENTINA che già nell'annata scorsa era stata molto vicino al tecnico gialloblù.

29 Accordo VERONA-NAPOLI sulla base dei 10 milioni più bonus; questa a quanto scrive 'La Gazzetta dello Sport', la formula che porterebbe ZACCAGNI all'ombra del Vesuvio ma ora il club campano deve trovare l'accordo con Mattia piuttosto titubante dato il contemporaneo interesse del MILAN...

26 TuttoSalernitana.com segnala l'interesse del club granata per Miguel VELOSO a parametro zero e sottolinea come, in caso di mancata promozione in Serie A per la SALERNITANA, LOTITO potrebbe pensare al lusitano per la LAZIO...
'Espn Argentina' da conto dell'interesse del GREMIO per l'ex centrocampista gialloblù Bruno ZUCULINI ceduto al RIVER PLATE a Gennaio 2018 e per il quale il club di via Olanda detiene ancora un potenziale 50% sulla futura rivendita; è tuttavia improbabile che da qui all'attuale scadenza del contratto del fratello di Franco l'HELLAS possa ricavare qualcosa...

25 35 anni fra un paio di mesi ed una prestanza fisica che, com'è normale che sia, non può essere certo al top ma l'intelligenza tattica e la sapienza tecnica di cui dispone Miguel VELOSO lo mettono al centro dell'attenzione di molti club di Serie A per la prossima stagione perché il portoghese va in scadenza a Giugno e non ha nessuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo (La Gazzetta dello Sport).

24 Capitolo ILIĆ: Il giovane serbo ha convinto il tecnico scaligero che vede in lui, aldilà dell'attuale preferenza per il veterano VELOSO, un centrocampista sui cui puntare per il futuro nell'HELLAS o in qualsiasi altro club pronto ad investire su di lui. Stando a quanto riporta 'La Gazzetta dello Sport' Via Olanda sarebbe intenzionata a sborsare i 10/12 milioni chiesti dal MANCHESTER CITY proprietario del cartellino per il riscatto, poi la palla passerebbe al club inglese che potrebbe decidere di mettere sul piatto il doppio della cifra e riportare in Premier League il giocatore oppure incassare e non fa valere ulteriori diritti ma... Attenzione perchè sullo sfondo potrebbe muoversi il BARCELLONA che, seguendo i rumors raccolti dal portale catalano TodoBlaugrana.com, avrebbe seguito Ivan in questo periodo e sarebbe intenzionato ad acquisire il giovane giocatore per i blaugrana fermamente convinti a ricostruire in fretta i gloriosi fasti vissuti nel recente passato.
Nel frattempo 'La Repubblica' rivela che il 'Gasp' avrebbe detto no a DE LAURENTIIS ma avrebbe sponsorizzato il suo allievo spalatino.
Sembra definitivamente tramontata l'ipotesi ROMA per SILVESTRI: Il club giallorosso starebbe studiando l'assalto a MUSSO dell'UDINESE (Corriere dello Sport).

23 JURIĆ terza scelta al NAPOLI? Secondo 'Il Mattino' sì; scontato l'addio di 'Ringhio' GATTUSO, i papabili alla panchina campana sarebbero l'ex gialloblù ITALIANO (che al neopromosso SPEZIA sta facendo miracoli) e pure Simone INZAGHI che sta rimandando il suo rinnovo alla LAZIO in maniera sospettosa... Subito dopo, nei desideri di DE LAURENTIIS, verrebbe il tecnico spalatino che, secondo invece la versione dell'esperto di mercato Schira, sarebbe dietro a SPALLETTI e a Vincenzo. Manco a dirlo 'La Gazzetta dello Sport' smentisce tutti rivelando che il tecnico scaligero non solo per il NAPOLI sarebbe ancora la prima scelta ma che avrebbe anche una cluasola di rescissione dedicata ad un'eventuale chiamata da parte di una big! Staremo a vedere ma... Siamo sempre lì: In caso di addio di INZAGHI dove potrebbe guardare la LAZIO per un sostituto? E club come TORINO e FIORENTINA (dove peraltro s'è dimesso PRANDELLI ed è tornato IACHINI)? Lo stesso CAGLIARI? JURIĆ e DE ZERBI, è inevitabile, sono i più chiacchierati ora e anche per il prossimo futuro.

18 ...Com'è prevedibile, il diritto di riscatto totale da parte di Via Olanda per DIMARCO, non significa affatto che Federico rimanga in gialloblù anche l'anno prossimo, vuoi perchè 4 gol e prestazioni importanti hanno portato l'esterno di scuola INTER ad essere uno dei migliori esterni della Serie A e dunque appetito anche da club di prima fascia (come il NAPOLI ad esempio), vuoi perchè pure il club del Biscione, che ne manterrà comunque il 50% sulla futura rivendita, potrebbe rivolere il giocatore con un 'forte sconto' per sostituire il discusso Ashley YOUNG...

15 Dalla Liga spagnola il BETIS è fortissimamente interessato a EMPEREUR ma il difensore mancino, con passaporto comunitario, è direttamente riscattabile dal PALMEIRAS (con cui ha vinto Copa Libertadores e Copa do Brasil) ad un milione di Euro.

10 MILAN e ROMA si contendono LOVATO; si profila un'asta all'orizzonte? (Sportal.it)
ZACCAGNI piace al SASSUOLO (e a tante altre squadre) ma è il NAPOLI a sembrare attualmente in vantaggio per ottenere il centrocampista a Giugno (SassuoloNews.net)
Intanto secondo 'Kiss Kiss', radio ufficiale del NAPOLI, il club partenopeo starebbe puntando ZACCAGNI, BARÁK, FARAONI, DIMARCO e, dato che c'è anche JURIĆ! Insomma, dopo aver sfiorato KUMBULLA e AMRABAT e portato in Campania RRAHMANI nella passata stagione, sembra che anche nell'attuale il 'Supermercato Hellas' attiri molto DE LAURENTIIS... Che dire? Speriamo almeno che la bottega gialloblù sia diventata più cara.

6 Scatto della ROMA per LOVATO, stando a 'La Gazzetta dello Sport' il club capitolino avrebbe offerto al VERONA 13 milioni per il cartellino del difensore mentre per DIMARCO 'bastano' 6,5 milioni (più la metà dell'incasso di un'eventuale rivendita futura)... Come ribadito più volte dai media veronesi compreso, nel suo piccolo, da questo blog, l'INTER non ha alcun controriscatto.
BARAK nel mirino del MILAN

1 Maturate le condizioni per l'obbligatorietà del riscatto, i cartellini di ÇETİN e dei primavera CANCELLIERI e DIABY, sono a tutti gli effetti da considerarsi di esclusiva proprietà del club scaligero così come prevedeva l'accordo con la ROMA nell'ambito dell'affare KUMBULLA. In particolare il costo del difensore turco appare quanto mai salato viste le prestazioni di Meret che fin qui ha deluso ed è via via scivolato indietro nelle gerarchie di mister JURIĆ che solo ultimamente l'ha riproposto (e se col PARMA ÇETİN ha giocato una gara all'altezza, così non è stato col GENOA quando, a causa di un goffo intervento difensivo, ha praticamente regalato a SHOMUDOROV il momentaneo pareggio).



FEBBRAIO:
10 TUPTA raggiunge GROSSO: Era nell'aria da tempo ma ora è anche ufficiale; l'attaccante slovacco passa dalla Serie B (dov'era in prestito all'ASCOLI) alla Super League in Svizzera dove l'ex allenatore scaligero dirige il SION e dove il mercato chiuderà tra cinque giorni. La formula è la medesima di quella a suo tempo concordata coi marchigiani: Prestito con diritto di riscatto e controriscatto segno che in Via Olanda si continua a credere in Lubomir.

2 L'HELLAS VERONA con un post ufficiale sul proprio sito web ha reso noto il sunto della campagna trasferimenti del mercato invernale 2021: Oltre agli ingaggi di STURARO e LASAGNA, del rientro di BESSA dal Brasile e della permanenza di BENASSI (nella speranza di poterlo vedere anche in campo prima o poi), le cessioni in prestito secco di DANZI, DI CARMINE e LARIBI e quelle definitive di VITALE e DI GAUDIO, scopriamo alcuni volti nuovi per la formazione Primavera come gli attaccanti ELVIUS e SIGNORINI, il centrocampista playmaker ASTROLOGO dalla Primavera della ROMA (che ritroverà in gialloblù gli ex colleghi DIABY e CANCELLIERI arrivati in estate) e infine il difensore marocchino EL WAFI (forse) descritto da TuttoMercatoWeb.com come 'uno dei migliori talenti dei settori giovanili italiani'.
Sempre a proposito di Primavera si registra anche il passaggio di bomber SANE dall prestito all'AREZZO a quello al MANTOVA ancora in Serie C.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

Foto di squadra 2020/21 | Il Backstage

RASSEGNA STAMPA +   -   =