Eusebio DI FRANCESCO porta con sè il figlio Federico? Questo è quanto riporta 'La Gazzetta dello Sport' secondo la quale
in grado di giocare anche sulla fascia opposta e sulla linea mediana.
: Secondo il quotidiano torinese lo scambio potrebbe anche starci dato l'interesse del nuovo tecnico granata per l'attaccante gialloblù è quello 'storico' di Via Olanda per l'attaccante del TORINO ma si tratterebbe di un'operazione molto complicata anche perchè, a prescindere dalla volontà dei calciatori, Kevin è ancora in prestito dall'UDINESE e verrà riscattato solo a Giugno 2022...
che non verrà riscattato dal CAGLIARI e tornerà alla FIORENTINA (CalcioHellas.it)
non intende 'saccheggiare' la sua ex squadra per rispetto (?!?) verso l'HELLAS e i suoi tifosi ma
al termine del prestito: L'ex tecnico scaligero li valuta entrambi per ricostruire il TORINO...
centrocampista del PISA e capitano della Nazionale rumena Under21 ma sul giocatore c'è anche l'interesse del GENOA (TuttoMercatoWeb.com).
...
! Lo assicura l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio: L'ex ROMA e CAGLIARI si libererà tra stasera e domani del contratto che lo lega ai sardi per altri due anni e subito dopo firmerà un biennale con l'HELLAS.
: Per lui pronto un biennale da un milione a stagione più bonus scrive TGGialloBlu.it ma prima, come riporta TuttoMercatoWeb.com,
all'EMPOLI (che preme per il rinnovo) ma anche al VERONA e alla SAMP che lo inseguono.
ma non l'ha fatto: Stando a quanto riporta TuttoMercatoWeb.com il club paulista vorrebbe uno sconto che la società scaligera sembrerebbe pure disposta a concedere... Novità nei prossimi giorni ma intanto anche Alan farà ritorno a Verona a fine Giugno.
appena retrocesso col PARMA dopo un esonero e un ritorno in panchina dai ducali. Sullo sfondo rimangono ancora vive le candidature di
appena promossi in Serie A rispettivamente con VENEZIA ed EMPOLI mentre Francesco MODESTO, con lo stile di gioco più simile fra i candidati a quello di
, ha firmato qualche giorno fa per il CROTONE.
secondo di PIRLO alla JUVENTUS.
).
preso a titolo definitivo solo la passata stagione dal GENOA a 4 milioni (HellasNews.it)
... E poi c'è la volontà del giocatore: Sarebbe disposto a ripartire da Salerno dopo appena 6 mesi in riva all'Adige?
Ilic si può fare, ma non subito
By Damiano Conati - 30 Giugno 2021
Ivan Ilic è sul mercato e non resterà al Manchester City. La formula non conta per gli inglesi, l’importante è monetizzare. 2 milioni per il prestito oneroso annuale, oppure dai 15 in su per il cartellino a titolo definitivo. Per ora cifre fuori portata per il Verona, ma se non arriveranno offerte e se tra un mese il giocatore sarà ancora al City, potrebbe essere che le pretese, soprattutto sul prestito oneroso, si abbasseranno e allora il Verona ha il posto in prima fila per riportarlo in gialloblù. Ovviamente Guardiola permettendo, perché potrebbe innamorarsi di Ilic e quanto successo un anno fa con Pessina insegna.
Damiano Conati
Silvestri. L’Inter lo vuole come secondo
By Damiano Conati - 30 Giugno 2021
Silvestri partirà e questa è una certezza. Una big è la sua priorità e questa è un’altra cosa sicura. Dove andrà rimane il dilemma, ma l’ipotesi Inter è quella più concreta.
I nerazzurri hanno sistemato il ruolo di terzo portiere con Cordaz, prodotto del settore giovanile interista. Per il secondo cercano un portiere di affidabilità confermata, che in alcuni occasioni possa sostituire senza problemi Handanovic, ormai avanti cogli anni, e che possa anche diventare titolare in futuro. Musso dell’Udinese costa troppo, restano Sepe e Silvestri, con il veronese che resta una priorità. Radu, ma non solo, le contropartite. Tutto dipenderà anche dalla situazione finanziaria del club che non è propriamente rosea e che potrebbe obbligare i nerazzurri a sacrificare qualcuno pur di arrivare al portiere di riserva.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato, Empoli e Verona su Zappa del Cagliari
A quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i toscani sarebbero in vantaggio sui gialloblù
di Tommaso Badia Giugno 30, 2021 - 11:15
L’Hellas continua a muoversi sottotraccia in vista della prossima stagione e, a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, avrebbe messo nel mirino Gabriele Zappa: il terzino classe ’99 è reduce da una buona stagione con il Cagliari, ma in estate potrebbe cambiare aria e le pretendenti non mancano.
Al momento, comunque, in vantaggio ci sarebbe l’Empoli, con il Verona che comunque resta spettatore interessato.
FONTE:
CalcioHellas.it
NAZIONE, ZACCAGNI, ITALIANO LO VUOLE ALLA FIORENTINA: L’HELLAS VERONA CHIEDE 15 MILIONI
Italiano ha già messo nelle mani della Fiorentina una lista, c'è Zaccagni
30 Giugno · 09:29
Italiano ha già consegnato nelle mani della Fiorentina una lista di giocatori che vorrebbe in rosa. Tra di loro spunta Mattia Zaccagni, il giocatore dell’Hellas Verona è sotto contratto fino al 2022. Su di lui c’è il Milan, servono 15 milioni per prenderlo. Lo scrive La Nazione.
FONTE:
LabaroViola.com
Hellas Verona, Cetin tra Galatasaray, Besiktas e Trabzonspor
giugno 30, 2021
Il futuro di Mert Cetin pare sempre più in Turchia. Sul difensore ex Roma si registra l’interesse di Galatasaray, Besiktas e Trabzonspor. Un’operazione da circa 7 milioni di euro.
FONTE:
HellasLive.it
HELLAS VERONA di Redazione, 30/06/2021 9:05
Verona, missione D'Amico per rinnovare il prestito di Ilic
Ivan Ilic
Il Verona tenta di rinnovare il prestito di Ivan Ilic con il Manchester City.
Il tema è stato uno dei punti di rottura tra Juric e la società. Juric chiedeva al Verona di investire una cifra molto alta (10 milioni di euro) per prendere il giovane centrocampista che in futuro avrebbe potuto fruttare, sempre secondo l'allenatore, una plusvalenza molto alta.
Investimento che la società non riteneva di fare. Così oggi si tenta di rinnovare il prestito, magari anche in forma onerosa (pagando una specie di “affitto” al Manchester City) per 1 milione e mezzo di euro. Operazione che porterà dei vantaggi a breve, evidentemente, ma che non ha nessun senso per una società come il Verona. D'Amico, comunque, ci proverà con qualche chance di riuscirci, anche perchè la volontà di Ilic è di restare in Italia e in gialloblù.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
Di Carmine in uscita. L’Hellas Verona lo vuole cedere
giugno 29, 2021
L’attaccante Samuel Di Carmine, da quanto appreso da Hellas Live, non rientra più nei piani del club gialloblù. L’ex Crotone, in scadenza di contratto con l’Hellas Verona nel 2022, ha diverse offerte sia in Serie A (Salernitana, Empoli, Spezia e Venezia, ndr) che in cadetteria (Monza, Parma, Benevento, Pisa e Lecce). La società di Setti ha deciso di liberare Di Carmine, attaccante che percepisce 900.000 euro + 100.000 di premi.
FONTE:
HellasLive.it
Laribi alla Reggina. Taibi: “È fatta”
By Damiano Conati - 29 Giugno 2021
Come sperato qualche giorno fa dal diesse reggino, Massimo Taibi, Karim Laribi sarà un giocatore amaranto.
Il trequartista si trasferirà a Reggio Calabria a titolo definitivo gratuito, con contratto biennale. È lo stesso Taibi oggi a confermarlo su alcuni portali reggini: “Per Laribi è tutto fatto. Manca solo lo scambio dei documenti”.
Damiano Conati
Piace Marin, centrocampista del Pisa
By Damiano Conati - 29 Giugno 2021
Marius Marin, centrocampista classe 1998 del Pisa è finito nel mirino del Verona che punta a chiudere la trattativa del suo acquisto, anticipando una folta concorrenza.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
CALCIOMERCATO
Como: interesse per Rüegg
29/6 ALLE 11:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
Il Como, neopromosso in serie B, ha fatto un tentativo per Kevin Rüegg. L'esterno elvetico, chiuso quest'anno da Faraoni e condizionato da qualche infortrunio, ha trovato poco spazio ma con Di Francesco le cose potrebbero anche andare in maniera diversa. A riportarlo è l'edizione odierna de "L'Arena".
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
L'Arena: "Baràk o Lovato, fuori uno"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Eintracht Francoforte e West Ham sono sulle tracce di Antonin Baràk mentre il difensore Matteo Lovato è sempre seguito da Atalanta e Lazio. Per il centrocampista ceco il club gialloblù, dopo averlo riscattato dall'Udinese versando nelle casse friulane cinque milioni di euro, chiede almeno una ventina di milioni. Per il giovane centrale, invece, la Lazio continua a offrire l'ex Fares più un conguaglio di cinque milioni mentre il club atalantino pare disposto ad arrivare fino a 14 milioni più un giocatore da individuare tra Alessio Piccoli e Matteo Ruggeri. Come scrive oggi "L'Arena", la società gialloblù, che prima di acquistare deve vendere, lascerà sicuramente partire almeno uno dei due giocatori.
Sezione: Rassegna / Data: Mar 29 giugno 2021 alle 10:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Tornano a suonare le sirene turche per Günter, c'è il Besiktas
28/6 ALLE 20:00
di FRANCESCO GALVAGNI
per Tuttohellasverona.it
fonte Orta Çizgi
Tornano a suonare le sirene turche per Koray Günter, il difensore classe 1994 molto probabilmente saluterà l'Hellas Verona dopo le due stagioni trascorse in riva all'Adige agli ordini di mister Ivan Juric che aveva spinto per il suo acquisto dal Genoa. Secondo quanto riportato dal portale turco Orta Çizgi, sul centrale scuola Dortmund sarebbe tornato il Besiktas, che già aveva manifestato interesse qualche mese fa.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CM.IT | Calciomercato, Verona forte su Rondic: i dettagli
Considerato il ‘nuovo Bobo Vieri’, Rondic milita nello Slovan Liberec e ha vanta estimatori pure in Germania
scritto da Raffaele Amato - Giugno 28, 2021 ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:41
Imad Rondic ©Getty Images
Viene considerato il ‘nuovo Bobo Vieri’. Parliamo di Imad Rondic, bomber bosniaco in forza allo Slovan Liberec ben rappresentato nella Repubblica Ceca che ieri ha eliminato l’Olanda da Euro2020. Sul classe ’99, secondo le informazioni raccolte da Calciomercato.it, continua ad esserci in maniera concreta il Verona. Gli scaligeri vorrebbero chiudere l’affare in prestito con diritto, mentre lo Slovan punta a una cessione definitiva per circa 1,5 milioni in modo da incassare subito dalla partenza di uno dei suoi giocatori di riferimento. Il club di Setti potrebbe acconsentire alle richieste dei cechi qualora riuscissero davvero a separarsi da Kalinic.
Autore di 9 gol e 6 assist nella scorsa stagione, Rondic piace anche a qualche altro club di Serie A e vanta estimatori pure in Germania, Hoffenheim su tutti.
FONTE:
CalcioMercato.it
Zaza è sul mercato: il piano del Torino per utilizzarlo come pedina di scambio
del 28 giugno 2021 alle 12:03
Dopo tre stagioni al di sotto delle aspettative, quest'estate Simone Zaza potrebbe lasciare il Torino. Il piano della società granata è quello di utilizzare l'attaccante come pedina di scambio per arrivare ad altri giocatori.
Il direttore tecnico Davide Vagnati ha proposto il centravanti al Hellas Verona, società proprietaria dei cartellini di diversi calciatori che interessano il Torino, da Koray Gunter e Pawel Dawidowicz.
FONTE:
CalcioMercato.com
Darrel e Bertini verso Mantova
By Damiano Conati - 28 Giugno 2021
Il terzino sinistro Darrel Agbugui e l’attaccante Lorenzo Bertini potrebbero finire al Mantova. I due ragazzi del 2001 hanno finito l’esperienza nella squadra Primavera, dove quest’anno hanno giocato da fuori quota e si apprestano ad affrontare il professionismo.
Per Darrel è probabile un trasferimento a titolo definitivo nella società controllata dal presidente Setti, mentre per Bertini, acquistato per intero dall’Atalanta solo a settembre scorso, si prospetta un prestito.
L’unica certezza per ora è che continua la collaborazione con il Mantova per valorizzare i giovani del vivaio gialloblù.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
SERIE A
Tre club di Serie A su Lovato. L'Hellas Verona non accetta contropartite tecniche
27/6 ALLE 16:00
di LUCA CHIARINI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Matteo Lovato continua ad attirare l'attenzione di diverse big di Serie A: come riferisce l'edizione odierna del Corriere di Verona, sulle tracce del talento classe 2000 ci sarebbero soprattutto Atalanta, Napoli e Lazio. Per lasciar partire il suo difensore - aggiunge il quotidiano - l'Hellas non sembra disposto ad accettare contropartite tecniche.
SERIE A
Hellas, trattativa complicata per il rinnovo del prestito di Ilic: il City vuole monetizzare subito
27/6 ALLE 15:23
di LUCA CHIARINI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Proseguono i colloqui tra Hellas Verona e Manchester City per il rinnovo del prestito di Ivan Ilic. La trattativa - sottolinea l'edizione odierna del Corriere di Verona - resta complicata, perché i Citizens vorrebbero monetizzare già quest'estate con una cessione a titolo definitivo (la valutazione del serbo si aggira intorno ai 10 milioni). Strada che i veneti non intendono percorrere: il club di via Olanda spinge per ottenere un prestito oneroso a 1,5 milioni e rimandare ogni discorso sul riscatto all'anno prossimo.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
L'Arena: "Lo Young Boys prenota Stepinski"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Tornato in gialloblù dal prestito al Lecce, con il quale ha fallito la promozione in serie A, Mariusz Stepinski è pronto a rifare le valige. L'attaccante - sotto contratto con il Verona fino al 30 giugno 2024 - è pronto a trasferirsi in prestito allo Young Boys. La trattativa con il club elvetico - riporta oggi "L'Arena" - sarebbe già ai dettagli finali.
Sezione: Rassegna / Data: Lun 28 giugno 2021 alle 09:30 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
L’Hellas sonda la via che porta a Paal
By Damiano Conati - 27 Giugno 2021
Nessun riferimento al celebre romanzo di Ferenc Molnar, perché il Paal in questione non è un quartiere di Budapest, bensì un terzino sinistro olandese: Kenneth Paal dello Zwolle, classe 1997, cresciuto nell’ottimo settore giovanile del Psv. Paal piace al Verona per la corsia mancina, soprattutto in caso di passaggio alla difesa a 4. Il terzino è in scadenza di contratto a giugno 2022 e quindi potrebbe liberarsi per poco meno di 1 milione di euro.
In caso di partenza di Udogie, Paal potrebbe diventare più che un’ipotesi.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
HELLAS VERONA di Redazione, 27/06/2021 17:13
Di Marzio: Alessandro Vogliacco nel mirino del Verona
Alessandro Vogliacco
Alessandro Vogliacco, difensore centrale del 1998, cresciuto nel vivaio della Juventus e in forza al Pordenone, è nel mirino del Verona. A riportarlo è Gianluca Di Marzio. Il Verona starebbe cercando dunque il sostituto di Lovato che è sul mercato e potrebbe partire in questa sessione.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
Ds Reggina: “Abbiamo fatto un’offerta a Laribi”
By Damiano Conati - 26 Giugno 2021
Massimo Taibi, direttore sportivo della Reggina, sul portale Strettoweb.com conferma l’interessamento per Karim Laribi, attualmente fuori rosa al Verona: “Di Laribi abbiamo parlato col suo procuratore e abbiamo fatto la nostra offerta. Sono interessati alla Reggina, vediamo”.
Per l’Hellas, Laribi è libero di accasarsi ad altre squadre senza opposizioni.
Damiano Conati
Zac-Milan: il nodo è la contropartita tecnica
By Damiano Conati - 26 Giugno 2021
Qualche giorno fa vi parlavamo di trattativa agli albori. Ad oggi sono stati fatti dei bei passi avanti tra Zaccagni e il Milan.
Innanzitutto il giocatore ha accettato l’offerta rossonera, ma di quello non avevamo dubbi.
Poi si sa che il Verona vuole 15 milioni, possibilmente cash. E il Milan sa benissimo che il prezzo fatto dall’Hellas è già scontato e non può essere abbassato ulteriormente. I rossoneri si fermano a 12 e vogliono inserire contropartite tecniche.
Bene, la vicenda oggi si ferma qui. Quali contropartite (Caldara, Conti, Hauge, qualche giovane?) e con quale formula (definitivo, prestito annuale, biennale?) non sono ancora stati definiti. Si sta cercando la soluzione migliore. Al Verona non interessa Conti, mentre Caldara e soprattutto Hauge potrebbero stuzzicare. Attenzione che al Milan è rientrato dal prestito spezzino anche il centrocampista del 1999 Tommaso Pobega. Potrebbe essere lui la chiave per sbloccare la trattativa.
Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
HELLAS VERONA di A.F., 26/06/2021 18:44
Rinforzo per il pacchetto arretrato, Marchizza accostato al Verona
Riccardo Marchizza
Rientrato dal prestito allo Spezia, il difensore classe 1998, Riccardo Marchizza è tornato alla casa-madre Sassuolo, con cui è legato fino al giugno 2025. Secondo il Corriere dello Sport, il giocatore piace al nuovo tecnico scaligero, Eusebio Di Francesco, il quale avrebbe fatto suo nome al ds D’Amico per rinforzare il pacchetto arretrato dell’Hellas. Per Marchizza, nello scorso Campionato con la maglia dello Spezia, 25 presenze con 3 assist. Il valore del suo cartellino sarebbe intorno ai 2 mln di euro. Su di lui anche Cagliari, Empoli e Udinese.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO
Inter, Dimarco non è sul mercato. Ma con l’offerta giusta…
Inzaghi vorrebbe tenere in rosa Federico Dimarco. L’ex Verona potrebbe però finire sul mercato se arrivasse un’offerta da 10 milioni
Pubblicato il 26 Giugno 2021 Di Redazione CalcioNews24
L’Inter valuta il futuro di Federico Dimarco e sta studiando la soluzione migliore per il terzino che è rientrato alla base dopo il fruttuoso prestito al Verona.
Il giovane laterale è apprezzato da Simone Inzaghi che lo ritiene una valida alternativa sinistra. Il nuovo tecnico – riporta Tuttosport – vorrebbe tenerlo in rosa, però la dirigenza valuterebbe una sua cessione nel caso in cui arrivasse nella sede di Viale della Liberazione un’offerta da 10 milioni di euro. Dimarco viene seguito con attenzione da Torino (Juric lo rivorrebbe con sé anche sotto la Mole dopo la parentesi di Verona) e Cagliari.
FONTE:
CalcioNews24.com
Il Verona monitora Montipò, il Benevento si guarda intorno: Paleari, Scuffet e Brignoli i nomi sul taccuino di Foggia
sabato 26 Giugno 2021
Per riprendersi la Serie A ha due strade da seguire: riconquistarla con la maglia del Benevento oppure scegliere di cambiare aria. Sono settimane di riflessione, oltre che di riabilitazione, per Lorenzo Montipò che rientra nella lista di quei giocatori sacrificabili sull’altare del risanamento dei conti. Anche perché il portiere piemontese sembra essere finito nel flusso giusto, visto che il mercato si sta già muovendo da un po’. Del Torino se ne parla da diverso tempo, sul Napoli non arriva mezza conferma, mentre la novità è rappresentata dall’Hellas Verona.
FONTE:
IlSannioQuotidiano.it
CALCIOMERCATO
Per l’attacco proposto Bustos del Manchester City
L’attaccante argentino è reduce dall’esperienza in prestito al Girona nella seconda divisione spagnola
di Mattia Zupo Giugno 25, 2021 - 23:50
Come riportato da Sky Sport, all’Hellas Verona è stato proposto l’attaccante Nahuel Bustos del Manchester City, ma reduce dall’esperienza in prestito al Girona. Esterno offensivo o seconda punta, nell’ultima stagione nella seconda divisione spagnola ha collezionato 4 gol in 37 presenze.
L’argentino ex Talleres è stato proposto anche al Torino, che al momento è la società più interessata. Prestito con diritto di riscatto la possibile formula dell’operazione con il City che ha aperto ad una nuova cessione a titolo temporaneo.
La società gialloblù ha già buoni rapporti col club inglese dopo il trasferimento dello scorso anno di Ilic. Bustos poteva già arrivare in Italia un anno fa, quando era finito nel mirino della Roma.
FONTE:
CalcioHellas.it
Cetin, non solo Galatasaray. Si inserisce anche il Besiktas
giugno 25, 2021
Meret Cetin è pronto al ritorno in Turchia. Da quanto appreso da Hellas Live, sull’ex Roma si registra l’interesse non solo del Galatasaray, ma anche del Besiktas. Operazione da circa 7 milioni di euro per il classe 1997.
Di Carmine vuole la Serie A. Ad ora solo il Monza lo può tentare in cadetteria
giugno 25, 2021
Rientrato dal prestito al Crotone, il futuro dell’attaccante Samuel Di Carmine è ancora da definire. Le offerte non mancano, con Empoli e Salernitana che hanno mostrato interesse per il classe 1988. Di Carmine vuole la Serie A e non sta prendendo in considerazione la possibilità di scendere di categoria. Solo il Monza, ad ora, potrebbe convincerlo, società brianzola che è una delle poche che potrebbe sobbarcarsi l’importante ingaggio.
FONTE:
HellasLive.it
SERIE A
Traffico sulla Sassuolo-Verona: si lavora ad uno scambio Gunter-Bourabia
25/6 ALLE 19:15
di NICCOLÒ PASTA
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Possibile estate di grandi contatti tra Hellas Verona e Sassuolo, che, secondo quanto scrive sassuolonews.net, starebbe lavorando per perfezionare uno scambio tra Koray Gunter e Mehdi Bourabia. L'operazione al momento è solo un'idea, ma i prezzi fissati per i due cartellini (circa 3 milioni) e le reciproche stime, con Di Francesco che avrebbe voluto portare già a Cagliari il centrocampista neroverde, e con il Sassuolo che stima il turco e lo reputa un valido sostituto di Marlon, nei prossimi giorni potrebbe prendere sempre più piede.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
25 GIUGNO 2021
Andrea Danzi ceduto a titolo definitivo al Cittadella
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo ad A.S. Cittadella il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Danzi.
Il 22enne centrocampista di San Martino Buon Albergo è arrivato in Prima Squadra dopo aver fatto tutta la trafila (o quasi) nel settore giovanile del Club gialloblù, con primo tesseramento nella stagione 2008/2009 e con primo contratto da professionista nella stagione 2017/2018.
Per quando riguarda lo score personale, vanno segnalate le 8 presenze con l’Under 17, le 68 presenze (con 3 reti e 7 assist-gol) con la formazione Primavera e le 22 presenze in Prima Squadra, di cui 8 in Serie A, 13 in serie B con 1 gol e 1 in Coppa Italia.
Hellas Verona FC ringrazia Andrea Danzi per il contributo fornito nella sua lunga militanza in maglia gialloblù e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE:
HellasVerona.it
ESCLUSIVE
ESCLUSIVA MP - Hellas Verona, Cancellieri osservato da club di Serie B
L'esterno classe 2002 sarà valutato in ritiro da Di Francesco
ALESSIO MURGIDA 25.06.2021 12:56
La stagione di Matteo Cancellieri è stata a dir poco strepitosa: 18 gol e 8 assist in 23 presenze con la maglia dell'Hellas Verona. E se i gialloblù sono riusciti nella missione promozione, parte del merito è dell'esterno ex Roma. Come già accennato, il nuovo allenatore del club veronese Di Francesco ha intenzione di valutarlo in ritiro per un possibile posto in squadra. Ma la redazione di MondoPrimavera, ha raccolto informazioni su interessamenti da parte di molti club di Serie B sul giovane talento.
FONTE:
MondoPrimavera.com
CALCIOMERCATO
Calciomercato, resta viva l’opzione di scambio tra Silvestri e Dimarco
L’Inter potrebbe inserire anche un conguaglio di tre milioni di euro per convincere l’Hellas
di Tommaso Badia Giugno 25, 2021 - 09:00
Torna di moda l’ipotesi di scambio Silvestri–Dimarco: il primo “no” dell’Hellas sembra infatti non aver fermato l’Inter, dalla quale potrebbe arrivare anche un conguaglio.
I nerazzurri potrebbero infatti anche inserire nella trattativa un conguaglio da tre milioni di euro, una cifra con cui il club meneghini punta a vincere le resistenze di via Olanda.
FONTE:
CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di Redazione, 25/06/2021 8:25
La Lazio offre cinque milioni più Fares in cambio di Lovato. I dettagli
Mohamed Fares
Assalto della Lazio che cerca di strappare Lovato al Verona.
Anche per il giovane difensore padovano, la società scaligera tenta di portare a casa solo denaro liquido, senza contropartite tecniche.
La valutazione di Setti per Lovato è molto alta: si parla di una cifra vicina ai 18 milioni di euro.
La Lazio si tiene a cifre molto più basse: 5 milioni di euro più la cessione di Fares che non rientrerebbe nei piani di Sarri.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
Mercato Hellas Verona, nuovo contatto Zaccagni-Milan. Con tanto di stuzzicante contropartita…
giovedì 24 Giugno 2021 - Ore 11:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il pressing rossonero prosegue. E l’Hellas è pronto ad avanzare importanti richieste: come ribadito da “L’Arena” il Milan vuole Mattia Zaccagni. Il Verona ha fissato in 12 milioni di euro il prezzo del suo cartellino, ma è pronto a fare un piccolo sconto in cambio di contropartite. E l’ultima idea si chiama Jens Petter Hauge: il giovane attaccante norvegese potrebbe infatti rientrare nell’affare.
FONTE:
TrivenetoGoal.it
Il punto sul mercato del Verona
By Damiano Conati - 24 Giugno 2021
In casa Hellas tengono banco le questioni legate alle cessioni dei giocatori in scadenza di contratto nel 2022: Silvestri, Zaccagni, Udogie, Empereur, Laribi, Di Carmine. Ceduto ufficialmente per ora solo Baniya, più tutti i prestiti non riscattati. In entrata si cercano giocatori congeniali al gioco di Di Francesco.
Cessioni
Benassi (Fiorentina, fp), Vieira (Samp, fp), Dimarco e Salcedo (Inter, fp), Colley (Atalanta, fp), Sturaro e Favilli (Genoa, fp), Ilic (Man City, fp), Baniya (Karagumruk, def).
Acquisti
Barak (Udinese, 6,5 def), Çetin (Roma, 7 def), Ceccherini (Fiorentina, 3 def), Magnani (Sassuolo, 3,5 def), Stepinski (Lecce, fp), Di Carmine (Crotone, fp), Danzi (Ascoli, fp), Casale (Empoli, fp), Empereur (Palmeiras, fp), Ragusa (Brescia, fp), Tupta (Sion, fp), Laribi (Reggiana, fp), Lucas, Baniya, Sane (Mantova, fp).
Trattative in entrata
Caldara e Conti (Milan), Piccoli e Ruggeri (Atalanta), Loncar (Rijeka), Ciurria (Pordenone), Bourabia, Juan Jesus, Kolarov (svinc), Radu (Inter).
Trattative in uscita
Çetin (Galatasaray), Zaccagni (Napoli, Milan), Lovato (Atalanta, Lazio), Silvestri (Inter), Empereur (Olympiacos, Betis Siviglia), Di Carmine (Empoli), Udogie (Basilea), Laribi (Reggina).
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
Esclusiva: la Reggina non si ferma, avanti per Laribi
23.06.2021 | 23:17
La Reggina è molto attiva sul mercato. E in serata sono stati mossi passi importanti per Karim Laribi, classe 1991, rientrato al Verona dal prestito alla Reggiana. Adesso il suo futuro molto probabilmente sarà in Calabria. La Reggina è molto vicina. L’arrivo di Laribi non esclude quello, altrettanto vicino, di Federico Ricci.
FONTE:
AlfredoPedulla.com
Occhio Hellas che l’Empoli vuole un tuo obiettivo
By Damiano Conati - 23 Giugno 2021
L’Empoli ha fatto una prima offerta al Rijeka per Stjepan Loncar, centrocampista centrale mancino croato di 25 anni. Rifiutati i 2 milioni di euro offerti dai toscani.
Ora si attende il rilancio del Verona che da circa un mese ha allacciato i rapporti con la società croata per portare in gialloblù quello che potrebbe essere il sostituto di Ivan Ilic in mediana.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
CALCIOMERCATO
Per la mediana delle Fere spunta un giocatore fresco di serie A
Il centrocampista è di proprietà del Verona che adesso deve decidere se portarlo in ritiro o mandarlo nuovamente in prestito in un club ambizioso
di Emanuele Lombardini Giugno 23, 2021 - 16:22
L’ultimo nome in queste ore associato alla Ternana in sede di calciomercato è un giocatore che ha appena festeggiato la promozione in serie A: si tratta del centrocampista Nicolò Casale, classe 1998, che nell’ultima stagione ha giocato nell’Empoli di Alessio Dionisi, ma che è di proprietà dell’Hellas Verona.
Veronese di Negrar, classe 1998, Casale è stato convocato nella nazionale Under 21 dal commissario tecnico Paolo Nicolato ed ha giocato 26 partite, segnando un gol nella sua prima vera stagione in B dopo la fugace apparizione col Perugia nel 2017-18. Cresciuto nell’Hellas, ha giocato anche con Prato, Sudtirol e Venezia. L’Empoli ha ritenuto di non doverlo riscattare (3 milioni il prezzo fissato) e così Casale è tornato a Verona.
E mentre il Verona stesso si inserisce per Brignoli, su cui è tornata forte anche la Ternana, Casale potrebbe essere valutato da Di Francesco in ritiro oppure appunto essere girato subito, con la Ternana molto interessata, come spiega il Corriere dell’Umbria.
FONTE:
CalcioFere.it
Calciomercato: due club di A sull'attaccante Farias
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Come rivela TMW, Diego Farias dopo l'esperienza in prestito allo Spezia rientrerà al Cagliari ma il futuro non sarà colorato di rossoblù. L'attaccante brasiliano è destinato a lasciare la Sardegna e in Serie B piace molto al Monza, ma i brianzoli devono guardarsi dalla concorrenza di Hellas Verona ed Empoli. Farias piace anche in Arabia Saudita: Sharjah FC avrebbe già presentato un'offerta al brasiliano con un ingaggio annuale di due milioni.
Sezione: Mercato / Data: Mer 23 giugno 2021 alle 15:30
Autore: TS Redazione
FONTE:
TuttoSalernitana.com
ESCLUSIVE
ESCLUSIVA MP - Hellas Verona, su Yeboah ci sono due club: i dettagli
Una squadra italiana ed estera sono sulla punta gialloblù
ALESSIO MURGIDA 23.06.2021 15:12
Philip Yeboah è stato uno dei protagonisti nella magnifica cavalcata dell'Hellas Verona per la promozione in Primavera 1. Con 10 gol e 5 assist in 23 presenze, ha trascinato i suoi al salto di categoria. Come se non bastasse, è arrivato anche l'esordio in Serie A nella partita contro la Fiorentina. Una stagione da ricordare per il centravanti gialloblù che, viste le prestazioni, ha attirato su di sé un grande interesse. Come raccolto dalla nostra redazione, ci sarebbero due club particolarmente colpite dal giovane attaccante: si tratta di una squadra italiana e una belga. Le due società stanno già dialogando con l'Hellas Verona per trovare la soluzione migliore.
FONTE:
MondoPrimavera.com
Hellas Verona, Zaccagni vuole il Milan. Servono almeno 12 milioni di euro
giugno 23, 2021
L’incontro di ieri pareva avesse avvicinato il centrocampista gialloblù a vestire la maglia rossonera, ma da quanto appreso da Hellas Live nelle ultime ore c’è stata una brusca frenata. Il club di Setti infatti non è intenzionato a fare sconti (valutazione circa 15 milioni di euro senza contropartite, ndr) e men che meno ad accettare l’offerta del Milan, che prevede l’inserimento di Conti o Caldara. Il Napoli intanto segue sempre con interesse l’evoluzione della trattativa ed è pronto a pagare cash, pur consapevole che la volontà di Zaccagni è quella, in primis, di vestire la maglia del Milan.
FONTE:
HellasLive.it
Esclusiva: l’Inter propone Dimarco al Verona per il portiere Silvestri
22.06.2021 | 23:59
Federico Dimarco è tornato all’Inter per fine prestito, ma non è detto che resti. Anzi, per il club nerazzurro è sul mercato, a maggior se arrivasse una proposta gradita. L’Inter lo ha proposto al Verona in cambio del portiere Silvestri (scadenza 2022), un profilo che ai nerazzurri piace molto dopo i recenti sondaggi per Pepe (ma quest’ultimo resta in pole per il Genoa).
L’Hellas ha respinto l’ipotesi scambio, ma Silvestri resta sempre nei radar dell’Inter.
Foto: Twitter personale
FONTE:
AlfredoPedulla.com
ESCLUSIVE
ESCLUSIVA MP - Hellas Verona, il futuro di Jocic è un rebus. Tante squadre sulle sue tracce
Diverse squadre sulle tracce del giovane Jocic
ANGELO ZARRA 22.06.2021 22:38
Dopo una stagione da protagonista nella cavalcata che ha portato la formazione di mister Nicola Corrent alla promozione nel campionato Primavera 1, il futuro di Bogdan Jocic potrebbe essere lontano dall'Hellas Verona. La formazione scaligera vorrebbe trattenere il fantasista serbo classe 2001, autore quest'anno di 9 reti in 24 presenze complessive, ma non è esclusa una sua partenza in prestito, per fare esperienza. Come raccolto in esclusiva dalla nostra redazione infatti, Jocic è seguito da due club di Serie B (Crotone e Frosinone) ma non solo perchè anche Twente, Gronigen, Rijeka, Lugano sono da tempo sulle sue tracce.
FONTE:
MondoPrimavera.com
22 GIUGNO 2021
Rayyan Baniya a titolo definitivo al Fatih Karagümrük
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Fatih Karagümrük (Turkish Süper Lig) il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rayyan Baniya, 22enne difensore centrale italo-turco.
FONTE:
HellasVerona.it
SERIE A
Hellas Verona, Di Francesco ha chiesto l'acquisto di Zappa dal Cagliari
22/6 ALLE 21:15
di LORENZO DI BENEDETTO
fonte Andrea Losapio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
L'Hellas Verona punta Gabriele Zappa del Cagliari. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il terzino è un'esplicita richiesta di Eusebio Di Francesco, che lo ha allenato proprio nella sua avventura in Sardegna. Nei prossimi giorni gli scaligeri proveranno l'affondo decisivo.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Esterni d’attacco, i grandi assenti nella rosa attuale
By Damiano Conati - 22 Giugno 2021
Di Francesco gioca con gli esterni d’attacco, un po’ come fa il suo maestro Zeman. Larghi, magari schierati sulla fascia più debole, per poter accentrarsi e calciare in porta con il piede forte. Occhio però: gli esterni di Di Francesco raramente vanno al cross, ma si incrociano spesso in schemi d’attacco studiati e provati più volte.
Di esterni d’attacco, il Verona oggi non ne ha. C’è Zaccagni a cui è stato detto di non disfare la valigia che sta utilizzando ad Ibiza in questi giorni: il Milan sta facendo sul serio. C’è Lazovic, ma Di Francesco ha già lasciato intendere che lo farà giocare laterale sinistro del centrocampo come il suo predecessore. C’è Cancellieri che sarà studiato in ritiro e potrebbe diventare un grande talento, ma oggi è ancora troppo giovane e acerbo per capire l’impatto che potrà avere tra i professionisti. Infine c’è Ragusa, che il tecnico ha già allenato e fatto giocare parecchio a Sassuolo: ovviamente sulla fascia mancina, essendo Ragusa un destro.
Troppo poco. Servono due esterni titolari e altri due di sicuro affidamento. Oggi con Ragusa e Cancellieri soltanto, si può dire che il reparto è completamente da costruire.
Nomi? Facile dire Sottil che il tecnico ha apprezzato a Cagliari, ma la Fiorentina, che l’ha riportato alla base, è senza allenatore e quindi non lo lascia andare. Poi Ciurria, per il quale il dialogo con il Pordenone non è mai stato interrotto. Infine tanti nomi, soprattutto stranieri, con la consapevolezza che la scelta è importante visto che proprio da quel ruolo, ai tempi del Sassuolo, sono nate le principali plusvalenze create da Di Francesco.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
CALCIOMERCATO
NOTIZIA TC - Cinque club di C sul giovane Astrologo della Roma
21.06.2021 16:00 di Antonino Sergi
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
Sei mesi da protagonista con la maglia della Primavera dell'Hellas Verona con tanto di vittoria del titolo, adesso Andrea Astrologo fa ritorno alla Roma e sarà girato in prestito in Serie C per la prima vera esperienza da professionista. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il centrocampista giallorosso classe 2002 piace a Feralpisalò, Pro Vercelli, Carpi, Sambenedettese e Albinoleffe.
FONTE:
TuttoC.com
HELLAS VERONA di Redazione, 22/06/2021 11:10
Çalhanoglu all'Inter spinge Zaccagni verso il Milan
Spiazzato dal blitz dell’Inter che ha ingaggiato Çalhanoglu a parametro zero soffiandolo al Milan con cui il giocatore aveva da tempo una trattativa, ora la società rossonera potrebbe puntare con decisione sul gioiello del Verona Mattia Zaccagni.
Il centrocampista, tutelato dall’agenzia di Tullio Tinti, ex procuratore di Luca Toni, Giampaolo Pazzini e Andrea Mandorlini, ha il contratto in scadenza nel 2022 e questo lo pone in una situazione di forza nei confronti della società scaligera che per forza dovrà cercare di cederlo pre realizzare una plusvalenza.
Tramontata l’ipotesi Napoli, dove Giuntoli pare abbia messo il veto sul trasferimento, Zaccagni piace da tempo al Milan, che però ha anche altre alternative di lusso: Ilicic e Malinovskyi dell’Atalanta per esempio.
Ma attenzione anche al Torino di Juric dove l’allenatore croato riprenderebbe a braccia aperte il suo pupillo.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
SERIE A
L'Inter vuole cedere Pinamonti: 5 club interessati, ma tutti puntano al prestito
22/6 ALLE 18:47
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
L'Inter e le cessioni da definire in vista del prossimo 30 giugno. Oltre ad Achraf Hakimi, senza dubbio la partenza più importante, il club nerazzurro è al lavoro per definire anche altre uscite, a titolo definitivo. Il club nerazzurro ha dato anche il via libera alle cessioni di due dei giovani più promettenti sotto contratto, ovvero Sebastiano Esposito (2002, nell'ultima stagione tra SPAL e Venezia) ed Andrea Pinamonti (1999, nell'ultima stagione vice-Lukaku).
Per Pinamonti nelle ultime settimane diverse richieste, dall'Hellas Verona al Cagliari passando per il Venezia, la Salernitana e il Bologna. I 5 club interessati a tesserare Pinamonti, ad oggi, non pensano però a un acquisto a titolo definitivo, ma in prestito, magari con diritto di riscatto. Non solo: Pinamonti ha un ingaggio da circa 2 milioni di euro netti a stagione e quindi dovrebbe contribuire al pagamento di parte dell'ingaggio.
SERIE A
Hellas Verona, Empereur rientrato dal Palmeiras: lo vuole l'Olympiacos
22/6 ALLE 15:36
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Rientrato dal prestito al Palmeiras, il difensore brasiliano che ha un altro anno di contratto con l'Hellas Verona Alan Empereur è ora alla ricerca di una nuova sistemazione. Il calciatore 27enne è un'idea del Torino, club al quale è stato proposto, ma ad oggi la società maggiormente interessata è l'Olympiacos, club pronto ad acquistare Empereur a titolo definitivo.
SERIE A
Hellas Verona, per Lovato c'è la coda: oltre all'Atalanta anche Lazio e Napoli
22/6 ALLE 00:50
di DIMITRI CONTI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Non mancano gli interessamenti di alta classifica per Matteo Lovato. Secondo quanto riferito da Sky Sport, infatti, sul giovane difensore dell'Hellas Verona, oltre alle già note attenzioni dell'Atalanta, che segue da tempo il ragazzo, sarebbero da aggiungere anche quelle della Lazio e del Napoli, che potrebbero volerlo regalare ai loro nuovi rispettivi allenatori.
SERIE A
Torino, sondaggio per Dawidowicz del Verona. I costi però al momento frenano la trattativa
21/6 ALLE 22:45
di TOMMASO BONAN
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Continuano le riflessioni di mercato in casa Torino, col club granata - riporta Sky Sport - che ha pensato in queste ore a Pawel Dawidowicz. Il polacco del Verona interessa e c'è stato un sondaggio per capire la fattibilità di un eventuale trasferimento. I costi dell'operazione, però, sono alti e al momento il Toro non ha approfondito.
SERIE A
Hellas Verona, idea Adamu per l'attacco. L'austriaco era già stato proposto a gennaio
21/6 ALLE 21:15
di TOMMASO MASCHIO
© foto di Uff. Stampa Hellas Verona
L’Hellas Verona guarda in Austria per rinforzare il proprio reparto offensivo. L’obiettivo del club veronese è l’attaccante Junior Chukwubuike Adamu, classe 2001, di proprietà del Red Bull Salisburgo che nell’ultima parte di stagione ha vestito la maglia del San Gallo in Svizzera segnando sei reti in 14 presenze. Un giocatore che era già stato proposto a gennaio, prima che il club gialloblù virasse su Kevin Lasagna, e che ora potrebbe tornare d’attualità visto che si tratta di un profilo che piace al ds D’Amico. Lo riferisce L’Arena.
CALCIOMERCATO
Verona, aumentano le pretendenti di Zaccagni
21/6 ALLE 21:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Aumenta la concorrenza per Mattia Zaccagni. Il giocatore del Verona è destinato lasciare l'Hellas in questa sessione di mercato e su di lui c'è il forte interesse del Milan che ha bisogno in quel ruolo di sostituire Calhanoglu finito all'Inter. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Zaccagni però piace molto sempre al Napoli che lo segue da mesi, ma anche dalla Lazio.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CAGLIARI NEWS
Cagliari, si lavora allo scambio con il Verona: Lasagna per Simeone
Pubblicato il 21 Giugno 2021 Di Redazione CalcioNews24
Il Cagliari pensa ad uno scambio di attaccanti con l’Hellas Verona: Simeone agli scaligeri e Lasagna in rossoblù
Come riporta L’Unione Sarda l’Hellas Verona sarebbe interessato all’acquisto del cholito Giovanni Simeone richiesto dal neo tecnico Di Francesco.
Il Cagliari sarebbe disposto a trattare, ricevendo anche una parte in denaro a suo favore oltre all’inserimento di Kevin Lasagna: attaccante con diverse caratteristiche rispetto a Pavoletti che farebbe comodo ai rossoblù.
FONTE:
CalcioNews24.com
Zaccagni, Milan all’attacco
By Damiano Conati - 21 Giugno 2021
Perso Calhanoglu, finito ai cugini dell’Inter, il Milan si tuffa su Mattia Zaccagni. Il Verona accetta soldi ma anche contropartite tecniche.
I rossoneri vorrebbero inserire nella trattativa il laterale destro Conti e il centrale Caldara. Il primo però non interessa al Verona, già coperto nel ruolo con Faraoni e Rüegg. Mattia Caldara invece piace, dato che è abituato ad una difesa a tre e può giocare anche sul centrosinistra, dove l’Hellas oggi è carente.
Rimane da capire eventualmente la formula dei trasferimenti e come farà il Verona a pagare lo stipendio di Caldara che al Milan percepisce 2,2 milioni netti a stagione. La trattativa è agli albori, ma tutto può accadere in questa lunga estate di calciomercato.
Damiano Conati
Centrocampo Hellas. Tanto lavoro per D’Amico
By Damiano Conati - 21 Giugno 2021
Vieira, Sturaro, Benassi non ci sono più, anche se in realtà ci sono stati poco nell’ultima stagione. Ilic è tornato al City. La coppia di centrocampo del Verona è ora composta da Tameze e Veloso, supportati dai giovani rientranti dai prestiti Danzi e Lucas Felippe. Indubbiamente mancano almeno due giocatori di valore all’apello, tre se uno tra Danzi e Lucas non sarà confermato. Lavoro per D’Amico che nel frattempo ha chiesto nuovamente in prestito Ilic al City. Altri nomi? Il marocchino del Sassuolo, Bourabia, che si svincola tra qualche giorno, il giovane talentino camurenese dell’Inter, Agoumè, ma sul taccuino del diesse scaligero i nomi sono molti ancora. Il centrocampo è una zona delicata e D’Amico non può permettersi di sbagliare.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
Hellas Verona, Bertini, Darrel e Jocic: direzione Mantova
giugno 21, 2021
Da quanto appreso da Hellas Live, il futuro dei giovani Lorenzo Bertini, Agbugui Darrel e Bogdan Jocic potrebbe essere a Mantova. Il club virgiliano è molto interessato agli ex Primavera di Nicola Corrent.
Hellas Verona, Stepinski resta, Di Carmine in uscita: sondaggio di Empoli e Salernitana
giugno 21, 2021
Rientrati dai prestiti di Lecce e Crotone, l’Hellas Verona pare intenzionato a tenere in riva all’Adige l’ex Chievo ed a mettere sul mercato, uno dei protagonisti della promozione di Aglietti. Secondo L’Arena, Empoli e Salernitana sono interesse a Di Carmine.
FONTE:
HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Il Genoa piomba su Marco Silvestri per la porta
20/6 ALLE 10:00
di FRANCESCO GALVAGNI
per Tuttohellasverona.it
fonte Il Secolo XIX
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il Genoa sarebbe alla ricerca di un nuovo portiere in sita della prossima stagione Sulla lista del club rossoblù ci sono Marco Silvestri dell'Helllas Verona e Jesse Joronen del Brescia. L'estremo difensore del Verona, secondo quanto riporta il quotidiano genovese adesso sarebbe il candidato più forte.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Zaccagni e Silvestri, cessioni in standby. Per Gunter servono 6 milioni
Momento delicato per le contrattazioni. Il centrale diventa oggetto del desiderio della società granata
di Mattia Zupo Giugno 20, 2021 - 09:47
Come riportato da L’Arena, l’Hellas venderà uno, al massimo due, pezzi pregiati ma anche qualcun altro potrebbe uscire. I candidati principali sono Marco Silvestri e Mattia Zaccagni. Ma, la situazione è bloccata. Il centrocampista è valutato dai 12 ai 15 milioni, va in scadenza con l’Hellas il 30 giugno 2022. All’orizzonte nessun rinnovo con la società di Setti. Il Napoli, club che in inverno ha manifestato grande interesse nei confronti al momento resta in silenzio. C’era già distanza tra domanda ed offerta: dieci milioni più bonus quanto proposto dalla società di De Laurentiis. Quindici e bonus per arrivare a diciotto la contro proposta del Verona.
Situazione leggermente diversa per Silvestri. Piace realmente all’Inter che, però, non ha fretta. Tra i pali, con Handanovic all’ultima stagione in nerazzurro, ci sono anche Radu e Cordaz, arrivato dal Crotone. L’idea del club nerazzurro è chiudere un’importante operazione in uscita (Hakimi) e poi pensare al mercato in entrata. L’Hellas chiede dieci milioni. L’Inter pare disposta a mettere il cartellino di Radu nella trattativa e chiudere l’operazione a fine anno aggiungendo quattro milioni.
A venire in aiuto al Verona potrebbe essere Ivan Juric. Il Torino, infatti, sta raccogliendo le richieste del tecnico croato. E già nei primi giorni della prossima settimana potrebbe passare all’offensiva per Koray Gunter. Il centrale difensivo piace molto e l’Hellas non chiederà meno di 6 milioni di euro. Partendo anche da un altro presupposto: nella trattativa non sono previsti inserimenti di contropartite tecniche.
Difficile ipotizzare una permanenza a Verona di Stepinski e Di Carmine. Va registrato, pure, un timido interesse da parte di Salernitana e Cagliari per Lasagna.
CALCIOMERCATO
Per l’attacco Di Francesco vuole Zaza, ma prima deve uscire Kalinic
Di Francesco aveva allenato l’attaccante classe 1991 al Sassuolo. Con i granata si parla anche di Günter
di Mattia Zupo Giugno 20, 2021 - 09:31
Secondo Tuttosport, il Verona pensa sempre Simone Zaza del Torino. Ma prima c’è da da risolvere la situazione di Nikola Kalinic, che ha ancora un anno di contratto e percepisce 1,5 milioni, più o meno la stessa cifra percepita dall’attaccante ex Sassuolo che Di Francesco considera ideale da schierare al centro del tridente.
Se il Verona dovesse riuscire a trovare una sistemazione a Kalinic, poi potrebbe avviare la trattativa con il Torino e magari arrivare a uno scambio di cartellini con Günter.
FONTE:
CalcioHellas.it
CAGLIARI NEWS
Cagliari, nome nuovo per l’attacco: c’è Kevin Lasagna
Il Cagliari pensa anche al proprio reparto offensivo. Piace il profilo dell’attaccante del Verona Kevin Lasagna
Pubblicato il 20 Giugno 2021
Di Redazione CalcioNews24
Il Cagliari vuole operare e rinforzare ogni reparto. Difesa, centrocampo e attacco sono sotto la lente d’ingrandimento di Stefano Capozucca che riflette attentamente su quali giocatori potrebbero essere efficaci per il prossimo campionato che la squadra sarda vuole affrontare senza sofferenze e paure come successo in quello conclusosi un mese fa.
Secondo quanto riportato dal quotidiano veronese L’Arena, la dirigenza rossoblù vorrebbe strappare al nuovo tecnico dell’Hellas Verona Eusebio Di Francesco una delle pedine fondamentali del gioco che fu di Juric, ovvero Kevin Lasagna.
FONTE:
CalcioNews24.com
Hellas Verona, contatti continui per il trasferimento di Cetin al Galatasaray
giugno 20, 2021
Il difensore Mert Cetin potrebbe tornare in Turchia. Il Galatasaray vuole chiudere per l’ex Roma, trasferimento da circa 7 milioni di euro.
Il Torino insiste per Gunter. Raiola ha proposto ai granata Empereur
giugno 20, 2021
Il futuro di Koray Gunter resta da definire. Il Torino di Juric non molla la presa sull’ex Genoa, un’operazione da circa 5 milioni di euro. Al club granata potrebbe andare anche Alan Empereur, proposto dall’agente Raiola, difensore rientrato all’Hellas Verona dopo l’esperienza al Palmeiras.
FONTE:
HellasLive.it
Home - Calciomercato
Data: 20/06/2021
Milan, idea Zaccagni se non rinnova Calhanoglu
Il rinnovo di contratto di Calhanoglu è ancora in stallo, così il Milan ha messo gli occhi sul centrocampista dell'Hellas Verona
Autore: Redazione
“Ho sentito tre giorni fa Maldini, che mi ha chiamato. Abbiamo parlato della squadra e gli ho detto che volevo concentrarmi sugli Europei”, così Hakan Calhanoglu ha parlato della situazione relativa al suo rinnovo di contratto con il Milan dal ritiro con la Turchia.
Una situazione ancora in stallo che sta spingendo i rossoneri a guardarsi intorno: l’idea per il centrocampo è Mattia Zaccagni dell’Hellas Verona: nelle scorse ore gli agenti del giocatore hanno incontrato il club rossonero.
La trattativa non va quindi esclusa, come la la possibilità di inserimento di alcune contropartite rossonere come Conti o Caldara, giocatori che potrebbero interessare all’Hellas.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
SERIE A
Torino, Gunter obiettivo numero uno: l'Hellas non vuole contropartite ma cash
19/6 ALLE 13:45
di ANDREA PIRAS
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Mercato del Torino in attesa di prendere il via. Per la difesa il nome sempre in auge è quello di Koray Gunter, centrale del Verona già allenato dal neo tecnico granata Ivan Juric. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il club scaligero sarebbe disposto a cedere il giocatore soltanto in cambio di un'offerta in denaro e non di una contropartita tecnica.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di A.F., 19/06/2021 10:24
Hellas, per la porta idea Brignoli
Alberto Brignoli
Se sarà confermata la partenza del portiere Silvestri, pare che l’Hellas abbia messo gli occhi per sostituirlo, non solo su Radu (classe 1997) che arriverebbe dall’Inter, ma anche su Alberto Brignoli (classe 1991) dell’Empoli. Ad annunciare la news di mercato è La Nazione (edizione empolese). Per Brignoli nella stagione 2020/21, 33 presenze in Serie B con la maglia biancoazzurra. Sul portiere ci sarebbe anche il Perugia.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
Esclusiva: Torino, scatto per Empereur. C’è il placet di Juric
18.06.2021 | 16:21
Alan Empereur è rientrato al Verona dopo il prestito con il Palmeiras. Il difensore centrale brasiliano classe 1994 ha un contratto con l’Hellas in scadenza nel 2022, ma il suo futuro può essere al Toro. C’è infatti il gradimento di Juric che lo conosce bene e che lo ha inserito in una lista di obiettivi granata.
FONTE:
AlfredoPedulla.com
Fascia sinistra, piacciono Ruggeri dell'Atalanta e Vagnoman dell'Amburgo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Con Federico Dimarco che a meno di clamorosi colpi di scena non verrà riscattato e Destiny Udogie sempre più indirizzato verso Basilea, l'Hellas Verona del d.s. Tony D'Amico ha cominciato a sondare profili per il ruolo di esterno sinistro che, oggi come oggi, sarebbe scoperto.
Piacciono il classe 2002 Matteo Ruggeri dell'Atalanta, che potrebbe arrivare a Verona in un eventuale affare che porterebbe Matteo Lovato in nerazzurro e Josha Vagnoman, classe 2000 dell'Amburgo già accostato all'Hellas in passato. A riportarlo è "L'Arena".
Sezione: Calciomercato / Data: Ven 18 giugno 2021 alle 16:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Francesco Galvagni
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
Difensori gialloblù: pericolo assembramento
By Damiano Conati - 18 Giugno 2021
Dawidowicz, Lovato, Günter, Magnani, Ceccherini, Çetin, Amione, più i rientranti dai prestiti: Casale ed Empereur e se vogliamo anche Baniya (che torna dal Mantova e ha mercato in Turchia) più il capitano della Primavera, Calabrese, che insieme ai suoi compagni di reparto Bracelli e Ilie (tutti 2002) esce dal settore giovanile.
13 difensori centrali, oppure semplicemente 9 se non consideriamo i giovani e Baniya che deve recuperare dall’infortunio al ginocchio. 9 difensori per un reparto che ne richiede 3 per i primi tempi, forse addirittura 2 dopo qualche mese.
I numeri ci dicono che il gruppo dei difensori centrali gialloblù è davvero troppo affollato e D’Amico deve correre ai ripari, sia nelle cessioni che eventualmente in qualche acquisto mirato.
Per questo Çetin è sul mercato, Günter può seguire Juric a Torino e Lovato non è incedibile. Su Empereur, che va a scadenza tra un anno, e sui giovani, la società sta facendo le debite considerazioni.
In entrata oggi non serve nulla, soprattutto perché Casale va testato in ritiro dopo l’ottimo campionato a Empoli e il rientro di Empereur aiuta a tappare il buco del centrale mancino. Chiaro che in caso di qualche partenza di troppo o di particolari richieste di Di Francesco, si potranno prendere in considerazione varie ipotesi. Il sogno di un nome importante nei tre dietro rimane, con Kolarov, Juan Jesus e Caldara che restano nomi caldi.
Damiano Conati
Ufficiale. Il Verona non riscatta nessuno
By Damiano Conati - 17 Giugno 2021
C’era tempo fino a ieri sera per acquistare i giocatori in prestito con diritto di riscatto. In casa Hellas nessuna sorpresa. Dopo Barak, Çetin, Ceccherini e Magnani, il Verona, infatti, non riscatta nessun altro. Ritornano nelle loro squadre i vari Benassi, Vieira, Dimarco, Salcedo, Colley, Sturaro, Favilli e Ilic.
Come pure tornano in gialloblù, per mancato riscatto, Empereur, Casale, Ragusa, Stepinski, Di Carmine e Tupta.
Ora è tempo di costruire insieme a Di Francesco.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
CALCIOMERCATO
Caldara-Lovato, intreccio di mercato con Milan e Atalanta?
La Dea non riscatterà il difensore classe ’94, il quale potrebbe essere inserito nella trattativa per l’ex Padova
di Tommaso Badia Giugno 16, 2021 - 12:30
Prende quota l’intreccio di mercato Verona–Atalanta–Milan: come infatti riportato da L’Arena, l’Hellas resta interessato a Mattia Caldara, il quale dopo l’esperienza alla Dea non sarà riscattato dai bergamaschi e tornerà quindi in rossonero.
I due club lombardi hanno però messo al contempo gli occhi su Matteo Lovato, con Tony D’Amico che potrebbe dunque dare il via a un’interessante trattativa dalla quale proverà ad aggiudicarsi qualche giocatore interessante e magari pure un discreto conguaglio economico.
Da un lato i meneghini potrebbero inserire proprio Caldara, mentre la società di Percassi potrebbe mettere sul piatto qualche giovane interessante come per esempio il terzino sinistro (serve tappare il buco lasciato da Dimarco) Matteo Ruggeri. I primi sondaggi sono già stati fatti, ora si attende qualcosa di concreto.
FONTE:
CalcioHellas.it
ESCLUSIVE
Calciomercato Roma: su Podgoreanu interesse di Bologna, Verona e Austria Vienna
16/06/2021 alle 11:49.
ESCLUSIVA LR24 - Tra le operazioni di sfoltimento della rosa, rientrano anche alcuni giovani del vivaio romanista che, come da percorso abituale, andranno altrove a farsi le ossa con la Roma che ne seguirà l'evoluzione per valutarne, nel caso, un successivo reintegro in prima squadra. Tra questi c'è Suf Podgoreanu, esterno offensivo dal fisico imponente (193 centimetri), che in questa stagione ha messo a segno 3 reti, oltre a 6 assist, in 27 presenze con la Primavera guidata da Alberto De Rossi.
Sul calciatore israeliano, che il prossimo gennaio compirà 20 anni, hanno messo gli occhi Bologna ed Hellas Verona in Serie A, oltre all'Austria Vienna.
LR24
FONTE:
LaRoma24.it
CALCIOMERCATO
Il City blocca Ilic ma l'Hellas non si arrende
16/6 ALLE 09:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Tony D'Amico continua a lavorare sotto traccia per confermare Ivan Ilic in prestito dal Manchester City. Il giocatore piace molto a Pep Guardiola che, dopo un buon anno giocato con la maglia gialloblu, vorrebbe trattenerlo al City per una nuova tappa di crescita. Al momento infatti il club inglese ha rispedito al mittente l'offerta del Verona che però nelle prossime ore tornerà di nuovo alla carica per Ilic.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Contratto in scadenza nel 2022: c’è la fila
By Damiano Conati - 16 Giugno 2021
Tra un anno si libereranno a parametro zero. O rinnovano oggi o il Verona se ne deve liberare cercando di guadagnare il massimo dalle loro cessioni.
Ci sono Silvestri e Zaccagni, che non vogliono rinnovare e che sono sul mercato in cerca del miglior offerente. Poi ecco Bessa e Kalinic per i quali la situazione è opposta: il brasiliano potrebbe rinnovare durante la stagione dovesse fare bene, il croato potrebbe chiudere anzitempo il contratto in caso di altra soluzione. A seguire Empereur, che rientra dal Palmeiras, ma resta sul mercato. Come pure Di Carmine e Laribi. In scadenza nel 2022 troviamo anche due giovani veronesi sui quali il Verona è obbligato a fare più di un pensiero: Danzi e Udogie. Perderli a zero sarebbe un peccato, non rinnovare al più presto il loro contratto lo sarebbe ancora più grande. Tra l’altro l’italo-nigeriano ha mercato e questo fa riflettere il Verona. Sempre tra i giovani ci sono Baniya, Lucas e Sane, appena rientrati da Mantova, più i due portierini Borghetto e Chiesa: anche per loro cinque forse va fatta qualche valutazione in più, soprattutto sui primi due.
Infine restano Ragusa, da due anni fuori dai piani e che però potrebbe interessare al nuovo tecnico, e Veloso, che ha appena rinnovato di un altro anno e per il quale la situazione è ben diversa.
Tanti nomi, tanti contratti in scadenza e tanti grattacapi per D’Amico.
Damiano Conati
Udogie-Basilea. Il Verona (purtroppo) tentenna
By Damiano Conati - 15 Giugno 2021
Una trattativa di circa 4,5 milioni di euro complessivi potrebbe portare Destiny Udogie lontano dal Verona. L’offerta per il classe 2002 è decisamente bassa, sia per quello che ha dimostrato finora il centrocampista italo-nigeriano, sia per il futuro che potrebbe avere nel Verona o in nazionale azzurra.
Purtroppo però, secondo il quotidiano L’Arena, il Verona sta decisamente tentennando e sarebbe disposto ad accettare l’offerta del Basilea. Ora la parola spetta al giocatore.
Scelta giusta da parte della società? Sarà il futuro a dire se Udogie diventerà il nuovo Donsah (un affare alla fine per il Verona) o il nuovo Jorginho (un rammarico enorme per le casse scaligere). Nel frattempo l’Hellas di oggi rischia di perdere un elemento che sarebbe potuto diventare interessante per Di Francesco.
Damiano Conati
Silvestri, l’offerta dell’Inter non convince
By Damiano Conati - 15 Giugno 2021
4 milioni di euro più il prestito annuale di Ionut Radu. Questa l’offerta interista per Silvestri, ma il Verona tentenna perché valuta Silvestri 9 milioni e questa offerta non convince. L’Hellas preme sull’ottenimento dell’intero cartellino di Radu più i 4 milioni.
Le parti stanno cercando un accordo, con il Torino che resta alla finestra in attesa anche di capire il futuro di Sirigu.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
CALCIOMERCATO
Pari: “Zaccagni-Napoli tutto fermo. Le società pensano a vendere”
L’agente del centrocampista, raggiunto da Radio Kiss Kiss, ha parlato della trattativa per il classe ’95
di Tommaso Badia Giugno 15, 2021 - 20:30
La trattativa che porterebbe Zaccagni al Napoli è bloccata: a confermarlo è anche l’agente del ragazzo, Fausto Pari, il quale ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha “ufficializzato” lo stop alla dialogo tra le parti.
Queste infatti le sue principali dichiarazioni:
«Al momento la trattativa che porterebbe Zaccagni al Napoli è ferma: in questo momento tutte le società hanno bisogno di vendere per fare plusvalenze. Si sentono tanti nomi, ma in realtà ci sono pochi movimenti in corso».
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
Torino, Di Francesco vuole Zaza a Verona: possibile scambio con Gunter
15/6 ALLE 18:15
di PIETRO LAZZERINI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Di Francesco sta pensando di portare Simone Zaza al Verona dopo averlo già allenato ai tempi del Sassuolo. Per il Torino un'operazione potrebbe anche essere fattibile, magari con l'inserimento di Gunter, difensore centrale molto gradito al tecnico Juric. I gialloblu sarebbero pronti a liberare Kalinic a costo zero proprio per fare spazio all'attaccante lucano, magari con uno sconto sull'ingaggio. A riportarlo è Tuttosport.
CALCIOMERCATO
Su Marco Silvestri oltre all'Inter anche Cagliari e Genoa
15/6 ALLE 17:00
di FRANCESCO GALVAGNI
per Tuttohellasverona.it
fonte Sportitalia
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanto riportato da Sportitalia, su Marco Silvestri, oltre all'Inter ci sarebbe anche da registrare l'interesse del Cagliari, che avrebbe individuato il classe 1991 (già in Sardegna nella stagione 2013-2014) come potenziale sostituto in caso di addio di Alessio Cragno. Per l'estremo difensore ex Leeds United sullo sfondo resta anche il Genoa.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Udogie-Basilea, si tratta sull’ingaggio del ragazzo
D’Amico avrebbe cercato di ottenere qualcosa in più per il terzino gialloblù. Al Verona andrebbero quattro milioni
di Tommaso Badia Giugno 15, 2021 - 11:30
Sembra continuare ad avanzare la trattativa che dovrebbe portare Destiny Udogie al Basilea: a quanto infatti riportato da L’Arena, il discorso si è spostato sull’ingaggio del terzino, con D’Amico che starebbe trattando con gli svizzeri per far ottenere qualcosa in più al ragazzo.
Non variano invece le cifre dell’affare, con l’Hellas che incasserebbe circa quattro milioni per il cartellino al termine di un prestito oneroso da trecentomila euro.
FONTE:
CalcioHellas.it
CALCIO / EURO 2020 / CALCIOMERCATO
Torino, per Messias bisogna correre. Il Verona piomba su Zaza
Camillo Forte 15.06.2021 10:11 3 MIN Torino
TORINO - Il Toro deve fare in fretta. Lo avevamo detto nei giorni scorsi, lo ribadiamo adesso alla luce delle ultime scosse telluriche di mercato. Su Messias, per esempio [...] Intanto si (ri)apre una trattativa con il Verona. La società veneta ha chiesto informazioni su Simone Zaza, giocatore che piace a Di Francesco fin da quando allenava il Sassuolo. Come punta centrale il tecnico ha Nikola Kalinic, voluto a suo tempo da Juric, che ha deluso, costa tanto e ha ancora un anno di contratto. L’intenzione è quella di rescindere con l’attaccante croato visto che è il calciatore più pagato nella rosa gialloblù con uno stipendio da 1,5 milioni di euro netti a stagione. La stessa cifra che percepisce il granata. Qualora capisse che il Toro non ha più fiducia nelle sue qualità e che il Verona vede in lui l’uomo giusto, a Zaza non dispiacerebbe il trasferimento all’Hellas; che pero? dovrebbe appunto liberarsi di Kalinic confidando magari che Zaza cali un po’ le pretese di ingaggio.
FONTE:
TuttoSport.com
Calciomercato Verona, offerta del Galatasaray per Cetin: Cifre e Dettagli
By Nicola Marinello 14 Giugno 2021
CETIN-GALATASARAY – Dopo una stagione poco esaltante sembra ormai giunta al capolinea l’avventura di Mert Cetin con la maglia dell’Hellas Verona. Secondo quanto riportato dai media turchi, infatti, il centrale classe 1997 è finito nel mirino del Galatasaray e le parti sembrerebbero molto vicine.
Stando alle ultimissime indiscrezioni, infatti, il Galatasaray avrebbe offerto circa 7 milioni di euro per riportare in patria Cetin. Arrivato in riva all’Adige la scorsa estate dalla Roma, il difensore turco è stato acquistato a titolo definitivo dal Verona nell’affare che ha portato Marash Kumbulla in giallorosso. Viste le sole sette presenze stagionali e un rendimento ben al di sotto delle aspettative, il futuro di Cetin sembra sempre più lontano da Verona.
Foto: Facebook Hellas Verona FC
FONTE:
Verona.YSport.eu
CALCIOMERCATO
Silvestri-Radu, al Verona andrebbero circa quattro milioni
A quanto riportato da L’Arena, sarebbe quella cifra che entrerebbe nelle casse gialloblù al termine dello scambio di prestiti
di Tommaso Badia Giugno 14, 2021 - 12:30
Continuano a emergere dettagli sullo scambio che porterebbe Marco Silvestri all’Inter e Ionut Radu all’Hellas, in particolare riguardo alle cifre: a quanto infatti riportato da L’Arena, l’operazione porterebbe nelle casse del Verona circa quattro milioni.
Tanto dunque sarebbe il conguaglio in favore della società di via Olanda al termine di quello che sarebbe di fatto uno scambio di prestito con obbligo di riscatto al termine della prossima stagione.
FONTE:
CalcioHellas.it
Mercato Verona, Di Francesco presta attenzione al vivaio: si valuterà il giovane Udogie
lunedì 14 Giugno 2021 - Ore 11:00 - Autore: Giulio Pavan
Trivenetogoal news: Il nuovo tecnico del Verona Di Francesco punterà molto sui giovani e proprio per questo è intenzionato a valutare il classe 2002 Udogie, giovane di belle speranze che sarà seguito con attenzione durante il ritiro e dopo tale periodo si capirà se potrà essere utile alla causa gialloblù o se andrà a maturare in prestito in qualche club di serie B.
FONTE:
TrivenetoGoal.it
Riscatto o non riscatto: questo è il problema
By Damiano Conati - 15 Giugno 2021
Barak (6 milioni), Çetin (7), Ceccherini (3) e Magnani (3,5) sono stati obbligatoriamente riscattati e sono tutti gialloblù. Tra l’altro il turco non è stato veramente pagato, in quanto è stato inserito nell’operazione Kumbulla, e ora sta per essere ceduto in patria.
Tutti gli altri prestiti a favore del Verona sono stati lasciati andare: Benassi, Vieira, Dimarco, Salcedo, Colley, Sturaro, Favilli e Ilic.
Ci sono poi altri giocatori che il Verona aveva dato in prestito e sui quali si attendono le mosse delle possibili acquirenti.
Empereur al Palmeiras: non avverrà il riscatto e il difensore non resterà in Brasile alle condizioni concordate a fine 2020. Però la trattativa potrebbe riaprirsi con una nuova proposta da parte dei verdi di San Paolo.
Ragusa al Brescia, Stepinski al Lecce, Di Carmine al Crotone, Tupta al Sion: nessun riscatto, tornano a Verona.
Casale all’Empoli: i toscani, per colpa delle tantissime pretendenti intorno al loro tecnico Dionisi, hanno avuto altre priorità in questo periodo. L’Empoli sta pensando se investire i 3 milioni di euro per riscattare il forte difensore centrale di Pescantina. Se dovessero farlo, il Verona può comunque esercitare il controriscatto.
Damiano Conati
Ramirez: con il cambio di tecnico, addio Verona
By Damiano Conati - 14 Giugno 2021
Lo aveva trattato a ottobre e aveva continuato il dialogo anche in gennaio. Tony D’Amico aveva ormai intavolato una trattativa con Gaston Ramirez, in scadenza con la Samp, tanto che, fosse rimasto Ivan Juric in panchina, sarebbe stato probabilmente il primo rinforzo a parametro zero.
Invece non sarà così. In parte per colpa dell’addio del tecnico croato, ma soprattutto perché Ramirez non rientra nei piani di Eusebio Di Francesco. A Genova tra i due non è mai scattato il feeling e in 7 gare di campionato insieme, Ramirez ha collezionato 5 panchine e un centinaio di minuti totali nelle uniche due presenze.
Ramirez-Verona: matrimonio annullato.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
Hellas Verona, proposta la panchina dell’Under 18 a Bocchetti
giugno 14, 2021
Da quanto appreso da Hellas Live, il futuro di Salvatore Bocchetti potrebbe essere in panchina. La società gialloblù ha infatti proposto all’ex difensore del Pescara la panchina dell’Under 18. Il classe 1986 sta valutando l’offerta e nei prossimi giorni comunicherà la sua decisione alla società di Maurizio Setti.
Hellas Verona, continuano i sondaggi di Napoli e Torino per Zaccagni
giugno 14, 2021
Il futuro di Mattia Zaccagni sarà lontano da Verona. Napoli e Torino seguono da tempo con interesse il classe 1995. I partenopei lo vorrebbero come vice Insigne, un’operazione da circa 15 milioni di euro. Zaccagni è in scadenza di contratto col club gialloblù a giugno 2022.
FONTE:
HellasLive.it
_
SERIE A
Roma, per Fazio non c'è solo l'Hellas. L'argentino piace anche a Sampdoria e Parma
13/6 ALLE 17:00
di LUCA BARGELLINI
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, il futuro di Federico Fazio, che ha ancora un anno di contratto, dovrebbe essere lontano dalla Capitale. Oltre al noto interesse dell'Hellas Verona, sul Comandante ci sarebbero anche Sampdoria e Parma.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Centrale di sinistra? Idee Kolarov, Juan Jesus e Caldara
By Damiano Conati - 13 Giugno 2021
Kolarov e Juan Jesus tra pochi giorni saranno svincolati. Entrambi piacciono a Di Francesco che li ha allenati a Roma, soprattutto il serbo che ha stretto un legame profondo con tutto lo staff del tecnico pescarese.
Oggi da Milano è rimbalzata anche la notizia che alcune squadre di Serie A, tra cui l’Hellas, avrebbero chiesto informazioni al Milan per Mattia Caldara, di rientro in rossonero dopo il prestito, non proprio brillante, all’Atalanta.
Il Verona ha in rosa sette centrali destri di piede. Caldara non è un mancino naturale, ma è ambidestro. In attesa di capire il destino di Empereur, D’Amico scandaglia il mercato per un centrale di sinistra affidabile.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
L'Arena: "Silvestri, la spinta di Raiola"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Tra Verona e Inter - come conferma oggi "L'Arena" potrebbe andare in porto uno scambio di portieri. Con l'intervento di Mino Raiola, infatti, si tratterebbe di un prestito reciproco con obbligo di riscatto, dove gli attori sarebbero Silvestri e Radu. L'attuale portiere gialloblù, in scadenza di contratto il 30 giugno 2022, andrebbe a Milano a fare, almeno inizialmente, il vice Handanovic, con possibilità di collezionare comunque qualche gettone, mentre il rumeno Radu farebbe il percorso inverso verso Verona dove potrebbe trovare adeguata visibilità.
Sezione: Rassegna / Data: Dom 13 giugno 2021 alle 09:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Il Torino si mette in fila (anche) per Silvestri
I granata continuano a sondare i giocatori dell’Hellas: nel mirino anche il portiere di Castelnovo ne’ Monti
di Tommaso Badia Giugno 12, 2021 - 10:15
Il Torino continua a guardare in casa Hellas: dopo aver fondamentalmente sondato mezza rosa del Verona, i granata hanno messo nel mirino anche Marco Silvestri. L’estremo difensore gialloblù, attualmente conteso da parecchie squadre di Serie A (Inter, ma non solo), potrebbe dunque proseguire la propria carriera all’ombra della Mole.
A quanto riportato da L’Arena, molto dipenderà comunque dal futuro di Salvatore Sirigu, per il quale si prospetterebbe un ruolo da vice-Szczesny alla Juventus: se l’operazione dovesse andare in porto, è probabile che Vagnati inizierà seriamente a trattare per Silvestri.
FONTE:
CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Verona, si allontana Di Francesco: c'è il Venezia
11/6 ALLE 19:14
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
fonte skysport.it
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport
Era stato fortemente accostato al Verona, ma Federico Di Francesco potrebbe non vestire la maglia dell'Hellas. Secondo quanto riportato infatti da Sky, infatti, il figlio del nuovo allenatore del Verona sarebbe finito nel mirino del neo promosso Venezia, che ora sarebbe in netto vantaggio sui gialloblu.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
D’Amico come il ct Mancini: pensieri turchi
By Damiano Conati - 11 Giugno 2021
L’Italia di Roberto Mancini si appresta ad iniziare l’Europeo di calcio contro la Turchia. Anche Tony D’Amico in questi giorni sta pensando al paese di Erdogan per alcune operazioni.
Una, la principale, in uscita: Mert Çetin al Galatasaray. La squadra di Istanbul Infatti vuole il centrale gialloblù che l’anno scorso ha giocato pochissimo con Juric. Valutato 7 milioni di euro all’interno dell’operazione che ha portato Kumbulla alla Roma, D’Amico cerca di ricevere la stessa cifra dai turchi, che porterebbero così in patria uno dei giovani talenti più promettenti del loro paese.
Ma il diesse scaligero guarda in Turchia anche per qualche nome in entrata: piacciono Berkan Kutlu e Ozan Tufan.
Il primo è un centrocampista del ’98 di origini svizzere e ha un contratto fino al 2024 con l’Alanyaspor. Tufan invece è un profilo più esperto. Classe 1995, del Fenerbahce, vanta una 60ina di presenze con la nazionale maggiore turca e stasera probabilmente giocherà titolare contro l’Italia.
Per ora sono osservati speciali, ma nel calciomercato mai dire mai.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
CALCIOMERCATO
Tra Ilic e l’Hellas balla un milione di euro
Il Verona ne offre uno, il Manchester City ne chiede due: si tratta
di Tommaso Badia Giugno 11, 2021 - 10:55
Ilic, almeno per il momento, torna al Manchester City: come infatti riportato da L’Arena, il Verona non riscatterà il giovane centrocampista serbo.
Troppi i dieci milioni di euro chiesti dal club inglese per il cartellino del classe 2001, con il quale comunque si continuerà a trattare per un rinnovo del prestito. Anche in questo caso, però, la trattativa non è semplicissima: i freschi vincitori della Premier League chiedono infatti due milioni, da via Olanda offrono la metà della cifra.
Il tempo, comunque, non manca. Se ne parlerà.
CALCIOMERCATO
Fazio saluta la Roma: l’Hellas ci pensa?
A quanto riportato da L’Arena, il difensore potrebbe essere un obiettivo. Prima, però, deve tagliarsi lo stipendio
di Tommaso Badia Giugno 11, 2021 - 09:30
Tra i tanti giocatori destinati a cambiare squadra durante la prossima sessione di mercato c’è sicuramente anche Federico Fazio, difensore nelle ultime stagioni in forza alla Roma: il classe ’87 è infatti reduce da una sfortunatissima annata caratterizzata più da infortuni che da partite ed è in uscita.
Come riportato da L’Arena, a farci un pensierino potrebbe dunque essere il Verona, sempre a caccia di rinforzi per puntellare la futura difesa di mister Di Francesco. L’età non più verdissima del centralone italo-argentino e il contratto in scadenza nella prossima estate renderebbero l’operazione anche piuttosto economica (meno di un milione di euro), l’unica difficoltà resta l’ingaggio del giocatore: Fazio alla Roma percepisce infatti più di due milioni a stagione, una cifra fuori portata per l’Hellas.
Fondamentale per il buon esito dell’eventuale trattativa sarà dunque la disponibilità del giocatore a decurtarsi (o quantomeno a “spalmare”) l’ingaggio.
FONTE:
CalcioHellas.it
Silvestri, Zac e Lovato: il mercato in uscita parte da loro
By Damiano Conati - 11 Giugno 2021
Silvestri e Zaccagni non hanno rinnovato. Tra un anno esatto se ne andranno a parametro zero ed è quello che il Verona non vuole. Ecco perché sono sul mercato. Ma ora, con la crisi post Covid e le tantissime difficoltà economiche in cui naviga mezza Serie A, i 15 milioni offerti a gennaio dal Napoli per Zac e i 10 chiesti all’Inter per Silvestri sono circa la metà.
Tra l’altro con l’arrivo di Spalletti, il Napoli sembra non essere più interessato al trequartista ex Bellaria per il quale si è davvero fatto avanti il Torino di Juric. E poi c’è anche il Milan alla finestra. Le ipotesi sono molte, ma i 15 milioni di gennaio sembrano un lontano ricordo, il rinnovo sembra non essere un’opzione e il rischio di perdere Zac a zero tra un anno è all’orizzonte.
Capitolo diverso per Silvestri. Con 5 milioni si chiude. Poco, è vero, ma il massimo per un 30enne che non vuole rinnovare e spinge per andare in una big. Roma, Fiorentina, Lazio ci sono, ma l’Inter sembra in vantaggio: preso Cordaz come terzo, ora Silvestri potrebbe diventare il vice Handanovic con possibilità di turn-over con lo sloveno.
Infine Lovato. 15 i milioni chiesti da Setti. 7 più il prestito di Roberto Piccoli quelli messi sul piatto dall’Atalanta. Trattativa in fase embrionale, che potrebbe anche andare per le lunghe. Per ora il Verona non ci sta, ma le parti dialogano.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
Patrick Ciurria resta un obiettivo dell'Hellas Verona
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio
Patrick Ciurria resta un obiettivo di mercato dell'Hellas Verona in vista della prossima stagione, secondo quanto riportato da CalcioSpezia.it, il classe 1995 del Pordenone, già da tempo nei radar del club scaligero, sarebbe pronto al salto di categoria, ora dipenderà tutto dai primi vertici di mercato tra il d.s. Tony D'Amico e il nuovo tecnico gialloblù Eusebio Di Francesco.
Sezione: Calciomercato / Data: Gio 10 giugno 2021 alle 23:00 / Fonte: calciospezia.it
Autore: Francesco Galvagni
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
SERIE A
Hellas Verona, l'Inter alza il pressing per Marco Silvestri: trattativa ben avviata
10/6 ALLE 20:06
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Inter in pressing per Marco Silvestri, portiere in uscita dall'Hellas Verona. Nelle ultime ore il club nerazzurro ha alzato il pressing per l'estremo difensore classe '91, che arriverebbe nella nuova Inter di Simone Inzaghi per ricoprire il ruolo di vice Handanovic (con Cordaz come terzo), ma darebbe importanti garanzie anche per giocare titolare visto quando fatto nel Verona di Juric.
Silvestri ha un altro anno di contratto con la società di patron Setti e la sua valutazione oggi è inferiore ai 5 milioni di euro.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
10 GIUGNO 2021
Il rinnovo di Veloso: ‘O Professor’ in cattedra anche nella prossima stagione
Verona - Hellas Verona FC è lieto di comunicare il rinnovo di contratto di Miguel Veloso. Il capitano si è legato al Club gialloblù anche per la prossima stagione, 2021/22, che sarà la sua terza consecutiva in maglia gialloblù.
Con l’Hellas Verona il 35enne mediano portoghese ha totalizzato in campionato 55 presenze, nobilitate da 5 reti e 7 assist-gol, nel biennio 2019-2021. Uno score ragguardevole al quale aggiungere 2 presenze in Coppa Italia con un assist-gol.
Hellas Verona FC si compiace del prolungamento di contratto di Miguel Veloso, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in gialloblù.
FONTE:
HellasVerona.it
CALCIOMERCATO
L’Hellas pesca in Olanda: sondaggio per Kenneth Paal
Il terzino sinistro classe ’97 andrebbe a prendere a prendere il posto del partente Federico Dimarco
di Tommaso Badia Giugno 10, 2021 - 09:15
Ph. Photo Prestige per PSV Eindhoven
Nome nuovo per la fascia gialloblù: con Federico Dimarco ormai destinato a rimanere all’Inter, l’Hellas sta cercando il suo sostituto, e a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, uno dei candidati sarebbe Kenneth Paal dello Zwolle.
Terzino sinistro classe ’97, il ragazzo è un prodotto del PSV e ha giocato in tutte le Nazionali giovanili olandesi, anche se non ha mai debuttato con i Paesi Bassi “dei grandi”.
La sua valutazione si aggira attorno al milione di euro, con il Verona che avrebbe già sondato il terreno con l’entourage e con la società olandese.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
Atalanta, in difesa piace Lovato. All'Hellas Verona potrebbe andare Piccoli
10/6 ALLE 00:17
di SIMONE LORINI @SIMO_LOR
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Matteo Lovato è l'ultima idea dell'Atalanta per la difesa di Gasperini. Secondo quanto rivela Sky, la squadra orobica vorrebbe prendere il giovane difensore dell'U21 azzurra come investimento. L'Hellas Verona potrebbe chiedere in cambio il cartellino di Piccoli, attaccante che ai gialloblu piace da tempo e che anche lo Spezia confermerebbe volentieri.
SERIE A
Hellas Verona, si complica il riscatto di Ilic: prima offerta rifiutata dal Manchester City
10/6 ALLE 00:15
di SIMONE LORINI @SIMO_LOR
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Dopo l'ottima stagione con l'Hellas Verona (con 29 partite e 2 gol) Ivan Ilic è tornato al Manchester City, anche se il club di Setti vorrebbe fare un tentativo per trattenerlo in gialloblù. Va però accontentata la richiesta degli inglesi, che hanno rifiutato la prima proposta da 1 milione per rinnovare il prestito in Italia, rivela la redazione di Sky.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
9 Giugno 2021
Mercato Inter, Dimarco per arrivare a Nandez
Il club nerazzurro insiste e prova a inserire una nuova contropartita per arrivare al centrocampista uruguaiano.
©Getty Images
L’Inter non molla Nandez.
Nahitan Nandez continua a essere uno dei principali obiettivi di mercato dell’Inter. Che per convincere il Cagliari a lasciare partire il grintoso centrocampista uruguaiano sta provando a mettere sul tavolo anche qualche contropartita tecnica.
Si era fatto il nome di Michele Di Gregorio, portiere di proprietà nerazzurra, che però resterà al Monza anche nella prossima stagione. Ora si fa l’ipotesi legata a Federico Dimarco, anch’egli legato da contratto ai meneghini e che arriva da una buona stagione con l’Hellas Verona.
FONTE:
SPortal.it
CALCIOMERCATO
Il Mattino: “Il Napoli resta su Faraoni”
L’esterno continua a rimanere nelle mire di Giuntoli, il quale punta tuttavia anche D’Ambrosio
di Tommaso Badia Giugno 9, 2021 - 16:55
Mentre pista Zaccagni si raffredda, quella che porterebbe Faraoni verso il Napoli sembra essere ancora piuttosto viva: a quanto infatti riportato dai colleghi de Il Mattino, la società partenopea avrebbe sondato ancora una volta il terreno per l’esterno gialloblù, ormai da lungo tempo pallino di Giuntoli.
Sul taccuino del d.s. azzurro, comunque, sarebbe presente anche Danilo D’Ambrosio, fresco di rinnovo annuale con l’Inter.
FONTE:
CalcioHellas.it
Manchester City: piano di esubero tra i giovani profili. C'è anche Ilić
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanto riportato dal "Daily Mail", per arrivare ad Harry Kane e Jack Grealish, dichiarati obiettivi di questa sessione di mercato, il Manchester City avrebbe predisposto un piano di esuberi di giovani calciatori per arrivare ad un tesoretto di 80 milioni. Tra questi anche Ivan Ilic, centrocampista serbo classe 2001 rientrato in Inghilterra dopo il prestito di questa stagione all'Hellas Verona, il quale gradirebbe un suo ritorno sempre con la formula del prestito.
Sezione: Calciomercato / Data: Mer 09 giugno 2021 alle 17:00 / Fonte: Daily Mail
Autore: Francesco Galvagni
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato: il Napoli frena per Zaccagni
I partenopei tirano indietro sul centrocampista, con l’Hellas che non intende fare sconti
di Tommaso Badia Giugno 9, 2021 - 15:30
In un momento di calma apparente, l’asse Verona–Napoli resta certamente il più interessante per quanto concerne il mercato gialloblù: a costituire il fulcro di tutto è ovviamente Mattia Zaccagni, fino a poco tempo fa promesso sposo dei partenopei ma ora leggermente più lontano dalla Campania.
Come infatti riportato da L’Arena, l’arrivo di Spalletti, il finale di stagione sottotono del centrocampista di Bellaria e i quindici milioni richiesti del Verona sembrano aver fatto tirare il freno a De Laurentiis, il quale non sarebbe più così convinto dell’affare.
In via Olanda comunque non si concederanno sconti e, qualora nessuno si facesse avanti, il ragazzo partirebbe per il ritiro. In casa Milan, intanto, si studia il da farsi per rientrare in corsa…
FONTE:
CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di Redazione, 09/06/2021 15:11
Prestiti Hellas Verona: questa la situazione
Ivan Ilic
Che fine faranno i prestiti della rosa del Verona? Ecco la situazione.
Se ne vanno Benassi, Vieira, Sturaro, Salcedo, Di Marco, Favilli e Colley.
Ancora in dubbio la posizione di Ilic che il Verona vorrebbe trattenere un altro anno. Anche se senza la presenza di Juric anche la possibilità di una sua permanenza si riduce di molto.
FONTE:
TGGialloBlu.it
Hellas Verona, rifiutata l’offerta del Basilea per Udogie
giugno 9, 2021
Da quanto appreso da Hellas Live, la società di Setti ha declinato l’offerta del Basilea per Destiny Udogie, difensore veronese classe 2002. La società svizzera aveva proposto il prestito a 500.000 euro, con obbligo a 3.5 in tre anni.
Hellas Verona, Galatasaray interessato a Cetin
giugno 9, 2021
Il Galatasaray, come riporta fotomac.con.tr, ha avviato i contatti per il difensore dell’Hellas Verona Mert Çetin, ex Roma che quest’anno ha collezionato 7 presenze in gialloblù.
FONTE:
HellasLive.it
PRIMO PIANO
Zaccagni al Toro, non è detta l'ultima parola
09.06.2021 06:32 di Marina Beccuti Twitter: @marinabeccuti
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Il fantasista tanto atteso dal Toro avrebbe potuto essere Mattia Zaccagni, che Juric conosce bene e ha cresciuto al Verona, portandolo ad alti livelli. Al punto che piace a big come Napoli e Milan e, per questo motivo, il giocatore ha tergiversato quando il Toro si è fatto avanti, mettendo sul piatto proprio il suo ex allenatore, che potrebbe farlo crescere ancora. Secondo il Tg3 del Piemonte ci sarebbero ancora possibilità per poterlo allettare, magari trattenendo Belotti e Sirigu, e facendo una campagna acquisti di valore.
Comunque sia sarebbe un colpo forte per il Torino arrivare al giocatore nativo di Cesena, classe ’95, una delle scoperte migliori del calcio italiano dell’ultima stagione. Sicuramente il Toro farà altri tentativi per arrivare a Zaccagni che, quando è stato in campo, ha messo in difficoltà tutte le squadre che hanno affrontato il Verona. Sarebbe il giocatore giusto, la primissima scelta di Juric e il Toro potrebbe anche fare uno sforzo economico per portarlo via alla concorrenza.
Il suo attuale valore di mercato è di 15 milioni di euro, caro ma abbordabile, se il Toro ha sborsato più di 20 milioni per Verdi, tanto per fare un nome non a caso. Oltretutto la scadenza di contratto con il Verona è fissata tra un anno, nel 2022, quindi c'è tutto interesse per il club veneto di poterlo vendere al miglior offerente.
FONTE:
TorinoGranata.it
Dal Ninja a Kolarov, passando per Duncan. Ecco i preferiti di Difra
By Damiano Conati - 8 Giugno 2021
October 22, 2017 - Turin, Italy - Roma coach Eusebio Di Francesco and Roma midfielder Radja Nainggolan (4) after the Serie A football match n.9 TORINO - ROMA on 22/10/2017 at the Stadio Olimpico Grande Torino in Turin, Italy. Torino FC v AS Roma - Serie A PUBLICATIONxINxGERxSUIxAUTxONLY - ZUMAn230 20171022_zaa_n230_085 Copyright: xMatteoxBottanellix
Ogni allenatore che cambia squadra ama portare con sé qualche giocatore a cui è rimasto più affezionato o con cui ha lavorato meglio negli anni. Lo sa bene radiomercato che in questi giorni si diverte ad inventare trattative fittizie tra gli allenatori e i loro ex giocatori, giusto per movimentare una scena che in realtà è ferma e poi perché, tirando ad indovinare, ogni tanto ci si azzecca anche.
Fare questo giochino a Verona è anche più semplice, visto che il direttore sportivo lavora in stretto contatto con l’allenatore di turno e ha sempre provato ad acquistare i giocatori da lui indicati. Non sarà diverso con Di Francesco, che sicuramente metterà sul piatto del suo concittadino pescarese D’Amico alcuni nomi. Poi se nasceranno trattative o se sarà solo fantamercato, oggi non ci è dato sapere. Però è cosa certa che qualcosa accadrà.
Vediamoli questi nomi a cui è legato Di Francesco e che potrebbero fare al caso del Verona.
Sicuramente c’è Kolarov, pupillo del tecnico ai tempi della Roma, e oggi in scadenza di contratto con l’Inter. Poi Sansone (in uscita da Bologna) e Defrel (dal Sassuolo), per i quali il tecnico ha sempre speso ottime parole. Vero e proprio giocatore preferito è Duncan, che probabilmente farà ritorno a Firenze dopo i 6 mesi a Cagliari. E stesso percorso lo farà l’Under 21 Sottil, anch’egli molto apprezzato da Di Francesco in Sardegna e di ritorno in Toscana.
C’è Federico Ricci, di proprietà del Sassuolo dopo il prestito al Monza, poi Kurtic, in uscita da Parma e che a Sassuolo aveva fatto bene e ci sono due giocatori di proprietà del Verona che in passato hanno già vissuto annate ottime con Di Francesco in panchina: Laribi e Ragusa.
Infine tre nomi importanti che il tecnico ha sempre fatto giocare nelle sue esperienze passate e che sono sul mercato: Nainggolan, avuto sia a Roma che a Cagliari, oggi fuori rosa all’Inter, la quale deve un favore al Verona nell’affare Dimarco. Poi Cengiz Under, fuori dai piani di Mourinho a Roma dopo il prestito a Leicester, e Juan Jesus, attualmente svincolato: un centrocampista, un esterno d’attacco e difensore centrale mancino. Tre ruoli che a Verona servono come il pane.
Qualcuno di questi nomi si trasformerà in trattativa? Ora non lo sappiamo, di certo al tecnico piacciono e il biglietto con lista per la spesa è sulla scrivania di D’Amico. Vedremo cosa accadrà.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
CALCIOMERCATO
Offerta del Basilea per Udogie
8/6 ALLE 11:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Occhi del Basilea per Destiny Udogie. Il club svizzero - come riporta oggi "L'Arena" - ha presentato un'offerta per il giovane talento della Primavera, aggregato più volte da Juric alla prima squadra con la quale ha già fatto il suo esordio in serie A. La proposta è di 300mila euro per il prestito con riscatto a giugno 2022 fissato a quattro milioni. Il diesse gialloblù D'Amico ci pensa.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CM.IT | Sfida tra Verona e Salernitana per un difensore polacco
scritto da Raffaele Amato - Giugno 8, 2021 ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:33
Maurizio Setti, patron del Verona
Il Verona e la neopromossa Salernitana puntano il ventiseienne Mariusz Malec
Nel prossimo mercato estivo potrebbero approdare in Italia diversi giocatori polacchi. Il Genoa ha già messo le mani sul grande talento Buksa, mentre risulta a Calciomercato.it una sfida tra Salernitana e Verona per Mariusz Malec.
Ventisei anni, Malec è un centrale mancino alto più di un metro e novanta. Il suo cartellino appartiene al Pogon, che ha terminato al terzo posto l’ultimo massimo campionato polacco. Il classe ’95 è stato ed è uno dei punti fermi della squadra di Szczecin, per questo servirà un’offerta importante per portarselo a casa.
FONTE:
CalcioMercato.it
CALCIOMERCATO
Colley, l’Atalanta lo vuole inserire nella trattativa per arrivare a Tomiyasu
L’attaccante gambiano se non verrà riscattato dal Verona potrebbe raggiungere il connazionale Barrow in rossoblù
di Mattia Zupo Giugno 8, 2021 - 09:52
L’Atalanta lavora ai primi due colpi di mercato. Come riportato da Il Giorno, la dirigenza atalantina sta accelerando nelle trattative per il centrale difensivo giapponese Takehiro Tomiyasu.
Ma c’è un ostacolo tecnico: l’accordo con il Bologna sarebbe già raggiunto, con i 15 milioni che i rossoblù dovranno versare per il riscatto obbligatorio di Musa Barrow, più un conguaglio economico di 3 milioni e il prestito con riscatto dell’attaccante Ebrima Colley. Il gambiano però fino al 30 giugno è in prestito al Verona che può riscattarlo facoltativamente a 12,5 milioni. Difficile che succeda, però il club scaligero non deciderà fino a quando non avrà nominato il nuovo allenatore, pertanto Colley per ancora tre settimane non sarà nella disponibilità nerazzurra.
CALCIOMERCATO
Non solo il Torino su Günter: c’è anche la Dinamo Mosca
La società russa sarebbe sulle tracce del centrale dell’Hellas Verona che piace anche ai granata
di Mattia Zupo Giugno 8, 2021 - 09:26
Come riportato da Tuttosport, su Koray Günter non c’è solo il Torino. Oltre ai granata spunta l’interesse della Dinamo Mosca. La squadra russa è allenata da Sandro Swharz, collaboratore di Klopp al Magonza che segue con attenzione l’evoluzione del centrale tedesco di origini turche.
Il club granata non ha ancora presentato un’offerta ufficiale all’Hellas Verona e valuta le alternative: al Torino sono stati proposti El Yamiq e Benatia, e segue il croato Vuskovic.
FONTE:
CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Hellas Verona e Mantova ancora sinergie di mercato: diversi giovani scaligeri nel mirino dei biancorossi
Diversi giovani dell'Hellas piacciono ai biancorossi
SIMONE BRIANTI 08.06.2021 08:50
Foto Apolinario Henrique
L'Hellas Verona Primavera stasera sarà impegnata all'Adriatico di Pescara per giocarsi la Supercoppa proprio contro gli Abruzzesi (SEGUI IL LIVE). La sfida, fra le due squadre che hanno dominato i rispettivi gironi del Primavera 2, si preannuncia carica di emozioni e con in campo tanti giocatori di talento e già adocchiati da diversi club.
Il Mantova p una di quelle squadre che nella prossima stagione vorrebbe ringiovanire la rosa e che ha con l'Hellas Verona un'ottima sinergia in questo. Piacciono diversi ragazzi degli scaligeri ai biancorossi, quelli in uscita saranno sicuramente Jocic, Agbugui e Bertini, quest'ultimo in campo con la prima squadra in Coppa Italia. I tre ragazzi del 2001 devono uscire dalla Primavera e sicuramente un'esperienza in C potrebbe far loro bene per crescere. Non solo loro tre nel mirino, infatti, il Mantova avrebbe espresso un'interesse anche per Calabrese e Pierobon, oltre che per Squarzoni e Coppola, ma per questi ragazzi gli scaligeri dovranno valutare se tenerli ancora in Primavera vista la promozione o se mandarli a giocare. Sicuramente ci sarà tempo per nuovi aggiornamenti e capire chi effettivamente potrebbe partire e chi restare per formare la prossima Primavera che si giocherà le sue carte nella massima serie del calcio giovanile.
Fonte: Voce di Mantova
FONTE:
MondoPrimavera.com
Inter, tutti vogliono Dimarco
del 07 giugno 2021 alle 23:55
Federico Dimarco dopo una buona stagione al Verona è pronto a tornare all'Inter. Il laterale mancino piace a Torino, Cagliari e proprio Verona, che lo riprenderebbe volentieri. Valutazione circa 12 milioni di euro.
FONTE:
CalcioMercato.com
7 GIUGNO 2021
Il nuovo condottiero gialloblù: benvenuto Eusebio Di Francesco!
Verona – Hellas Verona FC è lieto di annunciare ufficialmente di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a mister Eusebio Di Francesco.
Il 51enne allenatore pescarese, che ha all’attivo 254 panchine in Serie A e che ha maturato significative esperienze nelle due massime competizioni europee per Club quali l’Europa League (col Sassuolo) e la Champions League (con la Roma), ha sottoscritto con Hellas Verona FC un contratto biennale, ovvero sino al 30 giugno 2023.
Dopo una luminosa carriera da calciatore (ruolo: centrocampista), nella quale spiccano lo scudetto vinto con la Roma nel 2001 e le 13 presenze con un gol in Nazionale, Di Francesco ha iniziato la carriera di allenatore nell’estate del 2008 con la Virtus Lanciano, in Serie C.
A seguire Pescara (Serie C e B), Lecce (A), Sassuolo (B e A), Roma (A), Sampdoria (A) e Cagliari (A).
Fra i suoi principali successi da allenatore vanno annoverati - in ordine di tempo - la promozione in B con il Pescara, vincendo i playoff di C nella stagione 2009-2010, la promozione in A – la prima nella storia del Club – alla guida del Sassuolo, classificandosi al primo posto nel campionato di B 2012-2013, la sesta posizione, sempre col Sassuolo, nella Serie A 2015-2016 con tanto di qualificazione – senza precedenti per i neroverdi - in Europa League, il terzo posto con la Roma nella Serie A 2017-2018, stagione nella quale Di Francesco ha condotto la squadra capitolina sino alla semifinale di Champions League contro il Liverpool, dopo aver eliminato il Barcellona nei quarti.
Fra i riconoscimenti personali da evidenziare la ‘Panchina d’Argento’, quale miglior allenatore della Serie B 2012/2013, e – nel 2018 - il ‘Premio Nazionale Enzo Bearzot’, in qualità di miglior allenatore italiano dell’anno.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Eusebio Di Francesco nella grande famiglia gialloblù.
FONTE:
HellasVerona.it
Calciomercato Inter: anche il Cagliari vuole Dimarco
del 07 giugno 2021 alle 18:31
Nuova pretendente per Federico Dimarco, di ritorno all'Inter dopo l'esperienza all'Hellas Verona: l'esterno mancino, scrive La Nuova Sardegna, piace anche al Cagliari.
FONTE:
CalcioMercato.com
Verona, Setti a FcIN: "Tenere Dimarco e Salcedo? Vedremo, è ancora presto"
© foto di FcInterNews.it/E.P.
All'esterno dell'Hotel Hilton, Maurizio Setti, presidente dell'Hellas Verona, intervistato dall'inviata di FcInterNews.it ha risposto brevemente a una domanda in merito all'eventuale permanenza nel club scaligero di Federico Dimarco ed Eddie Salcedo: "Vedremo, è ancora presto per entrambi. Non so".
Sezione: Web Tv / Data: Lun 07 giugno 2021 alle 16:58 / Fonte: Dall'inviata Egle Patanè
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
FONTE:
FcInterNews.it
HELLAS VERONA di Redazione, 06/06/2021 13:00
Zaccagni: il Napoli (e Giuntoli) per ora chiudono la porta. Trattativa in stallo
Zaccagni
Trattativa in stallo per Zaccagni a Napoli. Le scorie lasciate dall’ultima giornata di campionato con il Verona protagonista di una grande partita che ha estromesso i partenopei dalla Champions League, potrebbero avere delle ripercussioni sul calciomercato.
Il ds Giuntoli, furibondo negli spogliatoi del San Paolo contro il Verona, avrebbe per il momento bloccato la trattativa per il centrocampista di Bellaria.
Nonostante le rassicurazioni dell’agente del giocatore, per ora il Napoli non ha nessuna intenzione di acquistare Zaccagni dal Verona.
Ma restano in piedi altre ipotesi: la prima porta a Torino dove Juric sarebbe felicissimo di riabbracciare una delle sue creature. Poi c’è il Milan che ha sempre seguito con attenzione Zaccagni. Infine attenzione alle romane: Zaccagni può interessare sia alla Roma, sia alla Lazio.
HELLAS VERONA di Redazione, 06/06/2021 11:48
Verona: bye bye Dimarco: la difesa è il primo reparto da rafforzare
Come anticipato qualche settimana fa da Tggialloblu.it, Federico Dimarco non resterà al Verona la prossima stagione. Il giocatore tornerà all’Inter dove con Simone Inzaghi vuole giocarsi le sue chance.
Primo imperativo in casa scaligera, dunque, trovare un nuovo esterno di sinistra, per una difesa a tre che Di Francesco vuole mantenere come segno di continuità con il modulo di Juric.
La partenza di Dimarco è stato uno dei momenti di rottura tra Juric e la società scaligera.
Dopo vari esperimenti, Juric aveva trovato in Dimarco l’interprete ideale del ruolo. Cresciuto molto dal punto di vista difensivo, Dimarco garantiva anche quella pressione in avanti che al tecnico piaceva moltissimo.
Ora Di Francesco dovrà assolutamente avere un sostituto all’altezza. E non sarà facile trovare il candidato ideale: è sempre difficilissimo trovare un giocatore che sappia interpretare bene il terzo a sinistra nella difesa a tre.
FONTE:
TGGialloBlu.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato, intreccio di mercato Zaza-Lasagna
A quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, si tratterebbe comunque di un’operazione complicata
di Tommaso Badia Giugno 6, 2021 - 10:30
Un intreccio di mercato lega gli attacchi di Torino e Verona: a quanto infatti riportato da Tuttosport, c’è un Simone Zaza e Kevin Lasagna in estate potrebbero fare il percorso inverso uno rispetto all’altro.
L’attaccante granata potrebbe rientrare nei piani di D’Amico, mentre Juric potrebbe rivolere il classe ’92 fortemente richiesto solo pochi mesi fa.
L’operazione, almeno per quanto riguarda Lasagna, appare però complicata: come ricordato dai colleghi, l’Hellas ha ancora un anno di prestito dall’Udinese, al termine del quale andrebbe poi riscattato. I gialloblù dovrebbero quindi lasciar cadere l’opzione e farlo tornare in Friuli, con il Toro che tratterebbe infine con i bianconeri.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
Federico Di Francesco può ritrovare il papà: pressing Hellas per l'esterno del Sassuolo
6/6 ALLE 10:19
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Al lavoro per definire gli ultimi dettagli per l'ingaggio di Eusebio Di Francesco come nuovo allenatore, l'Hellas Verona - scrive la 'Gazzetta dello Sport' - ha avviato anche i contatti per l'acquisto del figlio, ovvero quel Federico Di Francesco che nell'ultima stagione ha vestito la maglia della SPAL ma ha un altro anno di contratto col Sassuolo.
Ventisei anni, Di Francesco piace anche al Venezia, club che ieri ha ufficialmente confermato il tecnico Paolo Zanetti.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
IND. CH – Nuovo sondaggio Hellas per Duncan
di Tommaso Badia Giugno 5, 2021 - 19:00
Il centrocampista non sarà riscattato dal Cagliari e il Verona lo tiene in considerazione
Ritorno di fiamma per il centrocampo gialloblù: a quanto infatti appreso dalla nostra redazione, l’Hellas avrebbe fatto un nuovo sondaggio per Alfred Duncan, obiettivo già cercato a gennaio ma poi finito al Cagliari. La sua esperienza isolana non è tuttavia stata esaltante e il giocatore non sarà quindi riscattato, il che sicuramente facilità il compito a D’Amico.
Eventuali aggiornamenti, comunque, arriveranno probabilmente dopo l’ufficializzazione di Eusebio Di Francesco.
FONTE:
CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Ragusa rientra dal prestito, con Di Francesco potrebbe restare
4/6 ALLE 22:00
di FRANCESCO GALVAGNI
per Tuttohellasverona.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Antonino Ragusa, esterno offensivo classe 1990, rientrerà a Verona dal prestito al Brescia e all'Hellas ritroverà Eusebio Di Francesco. Agli ordini di quello che a breve diventerà il nuovo tecnico gialloblù Ragusa aveva collezionato 25 presenze al Sassuolo nella stagione 2016-2017 in seria A, condite anche da 4 reti. Non è dunque da escludere una possibile permanenza del messinese a Verona per il prossimo campionato.
SERIE A
Genoa, sfida all'Hellas Verona per Marin del Pisa. Sul giocatore anche due club di B
4/6 ALLE 18:49
di LUCA BARGELLINI
Sirene dalla Serie A per Marius Marin, centrocampista del Pisa e capitano della Nazionale rumena Under21. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione sul giocatore si sono poste le attenzioni di Genoa ed Hellas Verona, mentre in Serie B sia il Monza che il Parma stanno seguendo l’evolversi della situazione del classe 1998 ex Sassuolo.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Veloso, contratto pronto sino al 2022
giugno 4, 2021
La settimana prossima, da quanto appreso da Hellas Live, l’Hellas Verona annuncerà il prolungamento del contratto del capitano, Miguel Veloso, sino al 2022.
FONTE:
HellasLive.it
SERIE A
Di Francesco ha risolto il proprio contratto col Cagliari: tutto pronto per la firma col Verona
4/6 ALLE 17:12
di GIACOMO IACOBELLIS
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Eusebio Di Francesco ha risolto il proprio contratto col Cagliari. A riportarlo è Sky Sport, secondo il quale il tecnico abruzzese proprio in queste ore si sarebbe liberato dal club sardo per iniziare la sua nuova avventura alla guida del Verona. Come raccontatovi da TMW nella giornata di oggi, questo era l'ultimo ostacolo che separava mister Di Francesco dai gialloblù.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
FcIN - Torino concreto per Dimarco. L'Inter fiuta la plusvalenza e fissa il prezzo. Juric vorrebbe anche Salcedo
© foto di Getty Images
Federico Dimarco lascierà l'Hellas Verona per tornare all'Inter. Ma non è detto che vi rimanga, nonostante a sinistra l'addio di Ashley Young ha lasciato un buco nella rosa da colmare. Il canterano nerazzurro è un pupillo di Ivan Juric, che lo ha fatto emergere in maglia gialloblù e ora vorrebbe raccogliere i frutti del suo lavoro anche al Torino, di cui è stato recentemente nominato allenatore. Il rientro di Dimarco era stato approvato da Antonio Conte, ma oggi quella investitura è inevitabilmente venuta meno e per questa ragione la dirigenza dell'Inter sta valutando anche una cessione dell'esterno sinistro classe '97. Il Torino però deve entrare nell'ottica di investire 9-10 milioni di euro, la valutazione che ne fa l'Inter e che sarebbe tutta plusvalenza in un periodo economicamente difficile. I granata vogliono accontentare il nuovo tecnico e nei prossimi giorni potrebbero farsi avanti per Dimarco con un'offerta che i nerazzurri dovranno valutare.
C'è anche un altro giovane che Juric vorrebbe avere nuovamente alle proprie dipendenze, dopo l'esperienza a Verona: Eddie Salcedo. L'attaccante non sa ancora cosa farà da grande, potrebbe rimanere in Veneto un'altra stagione in prestito, oppure tornare a Milano e fare parte del parco attaccanti. La terza via potrebbe essere un prestito al Torino, sempre su richiesta di Juric.
Sezione: Esclusive / Data: Ven 04 giugno 2021 alle 11:10
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
FONTE:
FCInterNews.it
HELLAS VERONA di Gianluca Vighini, 04/06/2021 6:00
Il retroscena: Di Francesco non stravolgerà il Verona. Vado sulla scia di Juric
Eusebio Di Francesco
Sulla scia di Ivan Juric. Ecco come Eusebio Di Francesco ha vinto la corsa per diventare allenatore del Verona. L'integralismo accantonato, l'apprezzamento per il lavoro profondo del collega. E un'ammissione: non c'è molto da cambiare in questo Verona. Soprattutto all'inizio. Ed è con questi argomenti che Di Francesco ha convinto il ds D'Amico. Il Verona non cambierà faccia, resteranno molti protagonisti di questa stagione, resterà il modulo e resterà la filosofia di gioco. Ovviamente Di Francesco apporterà delle modifiche ma non di sostanza. Tra i tecnici interpellati è stato sicuramente quello che più ha ribadito questo discorso. Mentre Italiano e Dionisi, gli altri due candidati “profilati” da D'Amico, chiedevano una rivoluzione più profonda della rosa e dei metodi d'allenamento.
Dopo due anni in cui comunque il Verona ha costruito una casa più solida e con più giocatori di proprietà, sarebbe stato stupido ricominciare tutto da zero. Di Francesco era l'allenatore che maggiormente garantiva questa continuità dopo l'addio repentino di Juric. Ed ecco spiegata la scelta. Il resto dovrebbe farlo la voglia di rivalsa di un tecnico che tre anni fa era quasi sul tetto d'Europa e che inspiegabilmente negli ultimi anni si è ritrovato ai margini. Un po' come Juric quando arrivò due anni fa prendendo il posto dell'eroe della promozione Aglietti.
FONTE:
TGGialloBlu.it
CALCIOMERCATO
Fiorentina: per la sostituzione di Dragowski si valuta anche Silvestri
3/6 ALLE 19:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte violanews.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Bartłomiej Drągowski, portiere della Fiorentina, è seguito da diversi club e potrebbe lasciare Firenze. Tra i nomi presi in considerazione dalla società viola per la sua sostituzione nelle ultime ore - come riporta la redazione di violanews.com c'è anche quello di Marco Silvestri.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
News Calcio
Di Francesco al Verona, ci siamo: firmerà un biennale
Tra stasera e domani Di Francesco risolverà il contratto col Cagliari, poi firmerà un biennale col Verona
Data: 03/06/2021 - 17:24
Autore: Redazione
Un’altra panchina di Serie A sta per trovare un nuovo proprietario. Si tratta di quella dell’Hellas Verona, con la società gialloblù che per il dopo-Juric (divenuto ufficialmente il nuovo allenatore del Torino) ha scelto Eusebio Di Francesco.
Ultimi dettagli per la risoluzione col Cagliari
Trattativa ormai alle battute finali: restano da sistemare gli ultimi dettagli per la risoluzione del contratto tra Eusebio Di Francesco e il Cagliari che dovrebbe arrivare tra stasera e domani, poi l’allenatore firmerà un con biennale
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
SERIE A
L'Hellas Verona aspetta novità da Cagliari: Di Francesco ora è il grande favorito
3/6 ALLE 13:06
di MARCO CONTERIO
Il giorno decisivo è arrivato anche per la panchina dell'Hellas Verona. Gli scaligeri stanno aspettando una chiamata dall'entourage di Eusebio Di Francesco che incontrerà il Cagliari per discutere della buonuscita dal contratto che lo lega al club sardo. Da cui percepisce 1,5 milioni di euro, cifra a cui non arriverà l'Hellas e per questo il tecnico tratta una buonuscita per dire addio alla società di Tommaso Giulini. Maurizio Setti e Tony D'Amico sono in attesa di una telefonata dall'entourage. Per adesso sono in stand by le alternative, su tutte Igor Tudor mentre Alessio Dionisi, ora insieme all'Empoli per provare a liberarsi altrettanto, sembra nel caso destinato alla Sampdoria.
SERIE A
Hellas Verona, sprint per Di Francesco. Se rescinde col Cagliari, pronto un biennale
3/6 ALLE 12:20
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
E' Eusebio Di Francesco il nome in cima alla lista dell'Hellas Verona per il dopo Ivan Juric. Il tecnico pescarese ha ancora due anni di contratto col Cagliari, ma già oggi potrebbe rescindere il contratto col club sardo per poi definire l'accordo con gli scaligeri.
Come riporta 'L'Arena', per Di Francesco l'Hellas ha pronto un contratto biennale da circa un milione di euro a stagione.
SERIE A
Hellas Verona, tutto su Di Francesco: prima lo svincolo dal Cagliari, poi può firmare
3/6 ALLE 11:12
di PIETRO LAZZERINI
© foto di Federico De Luca
Eusebio Di Francesco è sempre più vicino alla panchina dell'Hellas Verona. Il tecnico pescarese sta trattando la risoluzione anticipata del contratto in essere con il Cagliari, 1,5 milioni di euro fino al 2023, e poi sarà libero di firmare per i gialloblu. Sullo sfondo resta l'alternativa che porta a Tudor dopo l'esperienza alla Juve, ma la scelta è quella di puntare sulla voglia di riscatto di Difra, pronto per tornare subito in panchina dopo l'esonero in Sardegna della stagione passata. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 03/06/2021 7:05
Di Francesco-Verona: ore decisive, accordo ad un passo
Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco sta per diventare il nuovo allenatore dell’Hellas Verona.
Mancano pochi dettagli e poi sarà data l’ufficialità.
Di Francesco deve prima trovare l’accordo con il Cagliari con cui ha ancora due anni di contratto.
Poi potrà firmare un biennale con il Verona.
HELLAS VERONA di Redazione, 02/06/2021 17:14
Vighini: L'allenatore del Verona sarà Di Francesco. Una scelta quasi "obbligata"
Ormai è quasi certo. Il prossimo allenatore dell’Hellas Verona sarà Eusebio Di Francesco, una scelta quasi obbligata dopo la partenza repentina di Juric e la permanenza di Italiano a La Spezia. Come sempre sarà il campo a dire se è una scelta giusta o sbagliata. Qualche anno fa Di Francesco era un allenatore in rampa di lancio, tra i migliori in Italia, ma dopo la Roma ha collezionato solo fallimenti. Ha lasciato la Sampdoria ultima in classifica ed è stato esonerato dal Cagliari che stava precipitando in serie B. Per questo ha una grande voglia di rivalsa e per questo il ds D’Amico, pescarese come lui, lo ha voluto all’Hellas. Giovedì potrebbe esserci l’ufficialità.
FONTE:
TGGialloBlu.it
Benassi e gli altri prestiti che lasciano Verona
By Damiano Conati - 2 Giugno 2021
Marco Benassi a Verona di fatto non c’è mai stato. Arrivato infortunato dalla Fiorentina, è tornato in viola altrettanto rotto senza mai vedere il campo in gialloblù.
Anche Ronaldo Vieira è stato un prestito sfortunato per colpa dei continui guai fisici che l’hanno visto in campo davvero col contagocce. Farà ritorno alla Samp senza rimpianti.
Chi invece lascerà più di un ricordo nostalgico a Verona è Federico Dimarco. Ha chiesto esplicitamente di tornare alla sua Inter che lo ha voluto fortemente riportare in nerazzurro. Al Verona andrà un significativo premio di valorizzazione che, vista la crisi economica interista, sarà rappresentato da un altro giocatore ancora da individuare. Sempre alla Pinetina farà ritorno anche Eddie Salcedo. L’Inter vorrebbe tenerlo almeno un anno in rosa per testarlo come quarta punta, ma non è da escludere un nuovo prestito, stavolta non a Verona.
Restando in tema nerazzurro, ma sponda Atalanta, saluta l’Hellas anche Ebrima Colley. La scommessa costosa di D’Amico (1 milione per il prestito) stavolta non ha funzionato e non ci sarà riscatto. Su di lui si è già fatto avanti il Bologna per provare a comporre un trio d’attacco tutto gambiano con Barrow e Juwara.
È finita l’avventura in gialloblù anche di Stefano Sturaro: negativi i suoi 4 mesi al Verona e non c’è più il suo mentore Juric per provare a riconfermarlo. Negativa anche l’annata del suo compagno di squadra di oggi e di domani Andrea Favilli, ma non per colpa sua. L’attaccante, che torna così al Genoa, quelle pochissime volte in cui non è stato infortunato ha fatto gol e ha dimostrato di essere un giocatore importante. Purtroppo ha un fisico fragilissimo che ha compromesso la stagione.
Con Barak, Çetin, Ceccherini e Magnani già riscattati, abbiamo tenuto per ultimo Ivan Ilic, perché è l’unico prestito su cui ancora non c’è chiarezza. Il Verona è indeciso se riscattare o meno il talento serbo a 12 milioni e se lo farà, probabilmente sarà perché alle spalle ci sarà una big del calcio europeo pronta a prenderselo dal Verona a peso d’oro. Però è tutto in stand by e ne sapremo qualcosa in più tra una decina di giorni.
Ricapitolando.
Prestiti riscattati: Barak, Çetin, Ceccherini e Magnani.
Prestiti lasciati andare: Benassi, Vieira, Dimarco, Salcedo, Colley, Sturaro e Favilli.
Prestiti da valutare: Ilic
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
CALCIO ESTERO
Palmeiras, manca l’offerta all’Hellas per Empereur
2/6 ALLE 15:18
di GIANLUIGI LONGARI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Il Palmeiras non ha provveduto al riscatto di Alan Empereur dall’Hellas Verona. Il club paulista aveva un’opzione sino al termine di maggio che avrebbe consentito di acquistare a titolo definitivo il difensore protagonista del successo in Copa Libertadores per un milione di euro. Trascorsi i termini temporali, per trattenere il giocatore si dovrebbe aprire una nuova trattativa con i gialloblù, peraltro ben disposti alla cessione anche con termini economici più favorevoli. Tuttavia, per il momento, il Palmeiras non ha ancora intrapreso una trattativa con gli scaligeri. In assenza di accordo, Empereur tornerebbe a disposizione del Verona alla fine del mese in corso.
SERIE A
Ore calde per la panchina dell'Hellas: da Di Francesco a Dionisi e Tudor, le ultime
2/6 ALLE 14:30
di MARCO CONTERIO
L'Hellas Verona sfoglia la margherita per il dopo Ivan Juric e sono ore frenetiche per Maurizio Setti e Tony D'Amico. Che vogliono scegliere bene il nome giusto per prendere la delicata eredità dell'allenatore croato. La piazza si fida e affida al direttore sportivo e alla sua squadra mercato che, nel corso delle ultime sessioni, ha sbagliato poche scelte. Ora quella più tosta: l'allenatore. I nomi caldi al momento sono tre. Eusebio Di Francesco è una pista concreta: l'allenatore ha aperto alla possibilità Hellas ma prima deve trovare l'accordo con il Cagliari per riuscire a liberarsi dal contratto da 1.5 milioni coi sardi. Un'intesa sulla buonuscita potrebbe accelerare le trattative con gli scaligeri che intanto, domani, attendono nuove sul fronte Alessio Dionisi. Il tecnico dell'Empoli è blindato in Toscana da un altro anno di contratto e per farlo uscire, sia all'Hellas che alla Sampdoria, Fabrizio Corsi chiede la buonuscita. Poi Igor Tudor: il croato è reduce dall'esperienza alla Juventus ed è pronto per ripartire con un'avventura da primo allenatore in carica.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 02/06/2021 14:02
Italiano resta allo Spezia, Di Francesco sempre più vicino al Verona
Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano resterà allo Spezia e dunque per il Verona si chiude anche questa possibilità. Si avvicina dunque sempre di più alla panchina dell'Hellas Eusebio Di Francesco che dopo gli esoneri di Sampdoria e Cagliari cerca a Verona un riscatto. Per lui pronto un biennale a un milione di euro più bonus.
FONTE:
TGGialloBlu.it
SERIE A
Fumata bianca, Vincenzo Italiano e lo Spezia vanno avanti insieme. Con rinnovo
2/6 ALLE 13:52
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
fonte Con la collaborazione di Niccolò Pasta
Fumata bianca per la permanenza di Vincenzo Italiano allo Spezia, con rinnovo e adeguamento del contratto. L'incontro di ieri è servito per trovare un accordo di massima, quello di oggi servirà per mettere nero su bianco il rinnovo del contratto e quindi la permanenza dell'allenatore protagonista della salvezza conquistata in questa stagione. E' arrivato però l'ok definitivo del tecnico, che s'è detto disposto a restare.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Zaccagni attende Napoli e Milan e nel frattempo rifiuta il Torino
A quanto riportato da L’Arena, nei giorni scorsi Juric avrebbe contattato il centrocampista gialloblù per provare a portarlo sotto la Mole
di Tommaso Badia Giugno 2, 2021 - 11:30
Juric ci prova anche con Zaccagni, ma la risposta è un “no”: a quanto infatti riportato da L’Arena, il centrocampista gialloblù nei giorni scorsi sarebbe stato contattato dal tecnico del Torino, il quale gli avrebbe proposto di seguirlo in granata, tuttavia l’offerta sarebbe stata declinata.
Il talento di Bellaria resta dunque in attesa di Milan e Napoli, con la pista partenopea che comunque resta la più credibile.
FONTE:
CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di Redazione, 02/06/2021 10:06
La Gazzetta: Juric non porterà a Torino nessun giocatore del Verona
Juric con Cairo
Secondo la Gazzetta dello Sport Ivan Juric non porterà a Torino nessun giocatore del Verona. Scrive il quotidiano di Cairo: “Nessun calciatore di proprietà del Verona è nella lista degli obiettivi di Juric: il croato è rimasto molto legato alla città veneta, non vuole in alcun modo che il suo ricordo venga alterato da questioni di mercato. Sono i suoi valori: lealtà e rispetto in cima a tutto”.
FONTE:
TGGialloBlu.it
Hellas Verona, chiesto il prestito di Ilic al Manchester City. Offerta da 1 milione di euro
giugno 2, 2021
Il club gialloblù lavora per confermare in riva all’Adige, per un’altra stagione, il centrocampista Ivan Ilic. Il classe 2001, di proprietà del Manchester City, alla prima esperienza in Serie A ha collezionato 29 presenze arricchite da 2 reti (30 e 3 reti con la Coppa Italia, ndr). Da quanto appreso da Hellas Live, la società veronese ha offerto 1 milione di euro e resta in attesa di una risposta dal club inglese per il prestito del regista serbo.
FONTE:
HellasLive.it
HELLAS VERONA di Redazione, 01/06/2021 21:40
Spezia, fumata grigia tra società ligure e Italiano. L'Hellas rimane in pressing
Vincenzo Italiano
È fumata grigia tra lo Spezia e il tecnico Vincenzo Italiano. Martedì pomeriggio, al centro sportivo Ferdeghini, l'incontro tra l'amministratore delegato della società ligure, Nishant Tella, e il tecnico siciliano per discutere sul rinnovo e adeguamento del contratto si è concluso con un nulla di fatto, con il mister che ha chiesto 24 ore di tempo per dare una risposta definitiva. Lo Spezia ha messo sul piatto un adeguamento importante dello stipendio attualmente corrisposto al tecnico artefice della prima promozione in Serie A e della salvezza ottenuta con una giornata di anticipo, che però non sarebbe andato incontro ai desiderata del tecnico.
Non ci sarebbe invece differenza di vedute sul progetto tecnico, con la proprietà che aveva già assicurato all'allenatore di Karlsruhe, nel corso del primo incontro andato in scena venerdì scorso, una maggiore centralità nelle scelte di mercato. Il tecnico da diverso tempo è entrato nel mirino di diversi club, e negli ultimi giorni sarebbe aumentato il pressing dell'Hellas Verona, con tecnico accostato anche a Sassuolo, Lazio e Sampdoria.
FONTE:
TGGialloBlu.it
Hellas Verona, arriva Di Francesco
giugno 1, 2021
L’Hellas Verona per il dopo Juric, da quanto appreso da Hellas Live, punta su Eusebio Di Francesco. L’ex tecnico del Cagliari si accorderà col club gialloblù sino al 2023.
FONTE:
HellasLive.it
SERIE A
Hellas, contatti con Di Francesco: l'ex Roma l'ultima idea per la panchina gialloblù
1/6 ALLE 19:36
di LORENZO DI BENEDETTO
© foto di Federico De Luca
L'Hellas Verona pensa a Eusebio Di Francesco. Secondo quanto riportato da Sky Sport il l'ex allenatore di Roma e Cagliari è l'ultima idea per la panchina dei gialloblù, che avrebbero avuto già alcuni contatti con il tecnico. La società del presidente Setti ha avuto dei primi colloqui per capire la sua eventuale disponibilità a sposare il progetto. Per il momento si tratta soltanto di un sondaggio ma il suo nome va comunque tenuto in considerazione.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 01/06/2021 15:31
Italiano, l'allenatore con il Verona sempre nel cuore. E una promessa: Ritornerò...
Fece una promessa: un giorno ritornerò perché Verona fa parte della mia vita. E ora che l'Hellas lo sta richiamando chissà se Vincenzo Italiano se ne ricorderà. Da quel giorno, ceduto per fare cassa al Genoa, di acqua sotto i ponti ne è passata tantissima. Ma nel frattempo l'ex centrocampista è diventato l'allenatore rivelazione del campionato di serie A. Dopo aver portato il Trapani in B, lo Spezia in A, ha completato questo capolavoro con una salvezza incredibile alla vigilia. Partito Juric potrebbe essere lui il candidato ideale. La palla passa a Setti e a D'Amico. Trovare la chiave giusta per arrivare al cuore di Italiano, in fondo, non è così difficile…
HELLAS VERONA di Gianluca Vighini, 01/06/2021 15:00
Nelle mani di Tony D'Amico per non ritornare indietro di tre anni...
Tony D’Amico
Continua il casting per il posto di nuovo allenatore dell’Hellas Verona. E mentre Juric martedì mattina era a Torino per visitare sede e impianti della sua nuova società, l’Hellas sta stringendo i tempi alla ricerca di un sostituto che possa colmare il grande vuoto tecnico e gestionale lasciato dall’allenatore croato. In un contesto sempre più difficile la società scaligera sta cercando il candidato migliore. Che resta Vincenzo Italiano, non vi è dubbio, l’allenatore rivelazione della scorsa serie A, fortemente legato a Verona, ma probabilmente convinto a restare allo Spezia dalla proprietà americana che vuole affidargli carta bianca sul mercato ed è pronto a stipulare un ricco triennale.
Se Italiano non dovesse arrivare è salita molto nelle ultime ore la quotazione di D’Aversa. L’ex tecnico del Parma dopo due salvezze non è riuscito quest’anno nell’impresa di non far retrocedere gli emiliani dopo che la proprietà americana lo aveva richiamato sulla panchina per sostituire Liverani. Con il Verona è programmato un incontro che dovrebbe poi portare alla decisione finale. Resta in sospeso anche Dionisi dell’Empoli che non ha ancora deciso se rimanere sulla panchina dei toscani, allettato anche dalle offerte del Sassuolo.
E poi c’è Paolo Zanetti, l’uomo che ha riportato il Venezia in serie A dopo 19 anni, un predestinato che gradirebbe moltissimo la piazza veronese, sebbene sia molto legato anche alla società lagunare dove assieme a Poggi e Collauto ha costruito un miracolo. Molto defilato invece Tudor, le cui possibilità di guidare l’Hellas Verona la prossima stagione sono in forte ribasso.
Tutto è adesso nelle mani del ds D’Amico che è tornato a vestire i panni del protagonista dopo aver lavorato nel cono d’ombra di Juric in un abile lavoro diplomatico. La scelta dell’allenatore va fatta in fretta ma soprattutto non va sbagliato il candidato. Il forte rischio è di tornare indietro di due anni, ai tempi di Pecchia e Grosso. Un periodo che nessuno vuole più rivivere.
FONTE:
TGGialloBlu.it
PRIMO PIANO
Italiano resta allo Spezia, Di Francesco in pole, Tudor e Dionisi in scia
1/6 ALLE 15:30
di FRANCESCO GALVAGNI
per Tuttohellasverona.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Vincenzo Italiano resterà sulla panchina dello Spezia: fumata bianca per la permanenza del tecnico nativo di Karlsruhe, con rinnovo e adeguamento del contratto. Decisivo l'incontro andato in scena in cui è stato raggiunto l'accordo per un nuovo contratto biennale. Scartata dunque definitivamente l'ipotesi di vedere Italiano sulla panchina dell'Hellas Verona la prossima stagione, ora Eusebio Di Francesco resta in pole per diventare il successore di Ivan Juric, in scia Igor Tudor e Alessio Dionisi.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 01/06/2021 12:35
Lasagna sul mercato: piace alla neopromossa Salernitana
Kevin Lasagna, foto grigolini da hellasverona it
Con la partenza di juric non ci sono incedibili in casa del Verona. Tutto può accadere e molto dipenderà anche dalla scelta del prossimo allenatore. Sul mercato c'è anche Kevin Lasagna che piace alla Salernitana, come riporta l'edizione di martedì del Corriere dello Sport.
FONTE:
TGGialloBlu.it
Chi sarà il prossimo allenatore dell’Hellas Verona?
giugno 1, 2021
Le percentuali de La Gazzetta dello Sport sul nuovo tecnico del club gialloblù. Pare sia corsa a quattro tra Tudor, Dionisi, Italiano e D’Aversa. Ma attenzione, perché in questi anni il direttore sportivo Tony D’Amico ci ha spesso sorpreso, chiudendo operazioni senza che prima trapelasse il nome.
FONTE:
HellasLive.it
HELLAS VERONA di Redazione, 01/06/2021 9:39
Borsino allenatore: sale D'Aversa, Italiano resta allo Spezia
Roberto D’Aversa
Il post Juric non ha ancora trovato una soluzione. Il ds D'Amico sta vagliando molti profili cercando quello più adatto. Salgono le quotazioni di D'Aversa che nelle ultime ore ha scalato le posizioni fino a diventare il candidato principale. Calano quelle di Tudor, si riducono moltissimo quelle di Italiano che potrebbe restare allo Spezia. Restano ancora in piedi quella di Paolo Zanetti e di Alessio Dionisi che non ha firmato il rinnovo con l'Empoli. La questione va chiusa in fretta per pianificare poi il mercato.
FONTE:
TGGialloBlu.it
SERIE A
Spezia, oggi è il giorno di Italiano: il tecnico è combattuto, ma filtra ottimismo
1/6 ALLE 09:30
di NICCOLÒ PASTA
© foto di Image Sport
Ci siamo, quella di oggi sarà la giornata dell'incontro tra Vincenzo Italiano e la dirigenza dello Spezia, che permetterà di capire quale sarà il futuro del tecnico. Italiano è uno degli allenatori in rampa di lancio, ha sorpreso in A dopo essersi affermato in C e in B, facendo gola a parecchi club, dalla Lazio al Verona. Se però per il club biancoceleste è solo una alternativa a Sarri, tecnico su cui ora Lotito sta concentrando i suoi sforzi, Italiano rimane nel mirino dell'Hellas, di cui è stato anche calciatore e capitano. L'intenzione dello Spezia è, ovviamente, quella di trattenere l'allenatore, con l'AD Nishant Tella ottimista sul successo della trattativa. Italiano è legatissimo allo Spezia e alla città, e l'offerta della dirigenza ligure sarebbe allettante: prolungamento di contratto e garanzie per un mercato più dispendioso rispetto a quello arrangiato, per ovvi motivi, nella scorsa stagione.
DECISIONI - Italiano prende tempo e ragiona, combattuto per la decisione da prendere. La proposta fatta dalla società nell'ultimo incontro ha soddisfatto l'allenatore, che non ha dubbi circa il progetto tecnico del club ligure ma ragiona sulle possibilità di un salto verso un club di fascia superiore. Con la nuova visione societaria, Italiano sarebbe molto più coinvolto anche sul mercato, dove il club potrebbe affidarsi ad Andrew Ramsey, il deus ex machina dei Platek nell'altro club di famiglia, il Sonderjyske, in Danimarca. Inoltre arriverebbe il rinnovo di contratto almeno fino al 2023, con un sostanziale aumento dello stipendio. La decisione spetterà ad Italiano ma da Via Melara il club pare fiducioso per un proseguimento assieme al tecnico dei record.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Hellas, Sassuolo e Samp senza tecnico. Cosa accadrà?
By Damiano Conati - 1 Giugno 2021
Italiano oggi incontra lo Spezia e dirà cosa vorrà fare da grande. Dionisi invece continua a rimandare il suo vertice con l’Empoli, probabilmente perché sa che in pentola bolle dell’altro. Pirlo piace al Sassuolo, il suo collaboratore Tudor al Verona, Clotet, D’Aversa, Giampaolo, Nicola e Maran restano alla finestra, mentre Gotti e Mihajlovic potrebbero anche cambiare squadra in questi giorni creando una nuova rivoluzione.
Oggi il Verona spera di abbracciare Italiano, ma occhio a Dionisi, il Sassuolo ci proverà con Giampaolo e la Sampdoria parlerà con D’Aversa. Domani potrebbe già essere tutto diverso. E senza mister, il mercato dei calciatori rimane bloccato.
Damiano Conati
Günter vicinissimo al Torino. Plusvalenza by D’Amico
By Damiano Conati - 1 Giugno 2021
Acquistato a titolo definitivo a settembre dal Genoa per 4 milioni di euro, dopo una stagione sotto tono per vari motivi, soprattutto di salute, il difensore centrale Günter sta per salutare la comitiva gialloblù. È lui l’uomo chiesto da Juric per la retroguardia del suo Torino. Fonti granata parlano di un’offerta di 10 milioni di euro al Verona, che ha accettato. Sarebbe una grande plusvalenza fatta ancora una volta da D’Amico, soprattutto in considerazione del fatto che Günter, in una eventuale difesa a quattro come quella di Vincenzo Italiano, sarebbe in difficoltà.
Quello che si augurano i tifosi del Verona adesso è che i soldi di questa plusvalenza e di altre che verranno, vengano reinvestiti per il bene del Verona.
Damiano Conati
Ciurria, il Pordenone spara altissimo
By Damiano Conati - 31 Maggio 2021
È stato uno dei trequartisti più interessanti della serie cadetta. Il Verona aveva chiesto informazioni su di lui già in gennaio, ma non ha chiuso l’affare e oggi, con la salvezza ottenuta, il Pordenone spara altissimo. Patrick Ciurria, gioiello 26enne del club friulano, piace al Verona in sostituzione di Zaccagni, ma il Pordenone chiede 5 milioni di euro per il suo talento. Oggi, a queste condizioni, l’Hellas non si siede nemmeno al tavolo della trattativa, ma l’estate del mercato è lunga.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
Hellas: nessun riscatto per Colley, il gambiano potrebbe tornare in prestito
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Come riportato da "Il Giorno", Ebrima Colley non sarà riscattato dall’Hellas Verona (12,5 mln la cifra richiesta per esercitare l'opzione). L’attaccante gambiano classe 2000 farà ritorno all’Atalanta, club proprietario del suo cartellino. Dopo una stagione da 19 presenze e 1 goal in campionato il giocatore potrebbe far nuovamente ritorno in riva all'Adige con un nuovo prestito.
Sezione: Calciomercato / Data: Lun 31 maggio 2021 alle 20:00 / Fonte: Il Giorno
Autore: Francesco Galvagni
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
SERIE A
Sampdoria, torna Ronaldo Vieira: non verrà riscattato dall'Hellas Verona
31/5 ALLE 16:45
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Ronaldo Vieira tornerà alla Sampdoria dopo una stagione in prestito all'Hellas Verona. Solo quattro presenze nell'ultima Serie A a causa di due infortuni che hanno compromesso la sua annata, il centrocampista classe '98 non verrà riscattato dalla società scaligera che aveva l'opzione fissata a 7 milioni di euro.
Vieira è legato al club blucerchiato da altri due anni di contratto.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Dal Brasile: il Palmeiras ha avviato i contatti per il riscatto di Empereur
Il difensore non ha raggiunto il numero di presenze necessario per l’obbligo di riscatto e il club brasiliano ha avviato la trattativa per ridiscutere l’acquisto con l’Hellas Verona
di Mattia Zupo Maggio 31, 2021 - 15:25
Come riportato dal portale brasiliano UOL Esporte, il Palmeiras ha avviato i contatti con l’Hellas Verona per l’acquisto di Alan Empereur. Il difensore ha una clausola che costringerebbe il club brasiliano a riscattarlo d’ufficio, ma non ha raggiunto il numero minimo di partite necessario e ora si attende l’esito della trattativa.
L’allenatore del Pameiras, Abel Ferreira ha già dichiarato pubblicamente e ai dirigenti che non vorrebbe privarsi del giocatore. Vista la situazione finanziaria del club alviverde, è possibile che i dirigenti provino a dilazionare il pagamento del cartellino del difensore.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
Hellas Verona, corsa a due per la panchina: Tudor favorito su Dionisi
31/5 ALLE 12:36
di DANIEL UCCELLIERI
© foto di Image Sport
Salutato Ivan Juric, passato al Torino, il Verona è alla ricerca di un nuovo allenatore. Nei prossimi giorni - scrive La Gazzetta dello Sport - si attendono novità: la corsa si è ridotta a solo due uomini, ovvero Tudor e Dionisi. Col passare delle ore aumentano le quotazioni del tecnico croato, reduce dall'esperienza alla Juventus con Andrea Pirlo.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Dimarco potrebbe restare all'Inter, dipenderà da Simone Inzaghi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanro riportato dal "Corriere di Verona", il futuro di Federico Dimarco rimane lontano da Verona. L'Hellas non eserciterà il diritto di riscatto sul giocatore che rientrerà all'Inter, dove agli ordini del neo-tecnico nerazzurro Simone Inzaghi potrebbe giocarsi le sue carte per tentare di ritagliarsi il suo spazio.
Sezione: Calciomercato / Data: Lun 31 maggio 2021 alle 12:30 / Fonte: Corriere di Verona
Autore: Francesco Galvagni
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
HELLAS VERONA di Redazione, 31/05/2021 10:20
L'Hellas cerca difensori: occhi su Gagliolo e Iacoponi del Parma retrocesso in B
Gagliolo
Il Verona cerca difensori e ha messo gli occhi su Riccardo Gagliolo e Simone Iacoponi, in uscita dal Parma, retrocesso in Serie B. Su Gagliolo (già cercato dal Verona nelle precedenti sessioni di Calciomercato) c’è la concorrenza di Empoli e Salernitana, appena promosse in A.
FONTE:
TGGialloBlu.it
CALCIOMERCATO
Verona, piace Italiano ma su di lui piomba la Sampdoria
31/5 ALLE 08:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
fonte sportmediaset.it
© foto di Image Sport
"In casa Sampdoria - come conferma il sito sportmediaset.it - sarà la settimana decisiva per la scelta del futuro tecnico e per decidere la posizione del direttore sportivo. Piace Paolo Zanetti artefice del miracolo Venezia mentre prende forma il sogno Vincenzo Italiano che ha fatto un capolavoro a La Spezia. Italiano ha ancora un anno di contratto e per lasciarlo andare via lo Spezia vuole un milione di euro, ma la situazione si può sbloccare." Italiano è anche nel mirino del Verona per sostituire Ivan Juric.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Calciomercato Inter: la decisione sul futuro di Dimarco con Inzaghi
del 30 maggio 2021 alle 23:43
Come sottolinea il Corriere di Verona, “Federico Dimarco se ne andrà certamente. La rottura di Conte con l’Inter, con l’ingaggio di Simone Inzaghi, non mette in dubbio il suo rientro in nerazzurro. Il Verona non eserciterà il diritto di riscatto da 6,5 milioni. Poi si vedrà, perché Dimarco è in cima alla lista di Juric al Torino”, si legge.
Torino, con Juric può arrivare un giocatore dal Verona
del 30 maggio 2021 alle 18:34
Dopo l'arrivo di Juric, il Torino sta pensando di prendere Federico Dimarco che con il nuovo allenatore granata ha lavorato a Verona.
FONTE:
CalcioMercato.com
CALCIOMERCATO
La Fiorentina guarda in casa Hellas per la difesa: piacciono Lovato e Silvestri
La società viola studia i profili del difensore e del portiere gialloblù per rinnovare il reparto arretrato
di Mattia Zupo Maggio 30, 2021 - 13:59
Come riportato dal Corriere Fiorentino, la Fiorentina si prepara a una rivoluzione in difesa con l’arrivo di Gattuso. Con Pezzella e Milenkovic in partenza, la società viola sta studiando vari profili per sostituirli. Maksimovic (in scadenza col Napoli) è un’ipotesi, come da tempo vengono seguiti con attenzione l’argentino Marcos Senesi (Feyenoord) e i giovani Lovato (Verona) e Cistana (Brescia).
Inoltre, anche Dragowski non convince a pieno per quanto riguarda la capacità di impostare l’azione dal basso. Per questo i viola pensano ad Ospina e Cragno, oltre al portiere gialloblù, Marco Silvestri.
FONTE:
CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Grifo-bomber, il Perugia monitora Di Carmine
L’anticipazione de Il Messaggero: imminente l’incontro tra l’attaccante e il Verona per trattare un rinnovo tutt’altro che scontato. Anche il club di Pian di Massiano alla finestra
di RedazioneMaggio 30, 2021 - 13:00
In attesa di definire la questione-allenatore, intanto la società lavora per costruire la rosa da mettere a disposizione di Fabio Caserta. L’edizione odierna de Il Messaggero parla di parecchi sondaggi in itinere da parte del ds Marco Giannitti, in una fase del mercato ancora preliminare, tra cui anche quello per Samuel Di Carmine, 31enne grande ex grifone (90 partite e 38 gol in biancorosso dal 2015 al 2018).
Il 31enne attaccante è reduce da una stagione in chiaroscuro in serie A, per metà con la maglia del Verona e l’altra con quella del Crotone, con 11 presenze per parte e nessun gol. Di Carmine è in scadenza di contratto al 30 giugno e spera che il Verona decida di prolungare il legame, ma l’operazione non è scontata: il giocatore vorrebbe un biennale, gli scaligeri potrebbero offrire al massimo un altro anno a cifre molto più basse rispetto ai 700.000 euro dell’attuale ingaggio.
L’incontro sarebbe previsto a giorni e il Perugia, contando sull’affetto ancora oggi incondizionato del pubblico perugino per l’attaccante che la Nord non ha dimenticato, si è messo alla finestra insieme ad altri club di B per un giocatore che darebbe senz’altro il suo apporto importante alla causa, in termini di gol e non solo.
FONTE:
CalcioGrifo.it
SERIE A
Torino, è Gunter il primo nome per la difesa: il centrale raggiungerebbe Ivan Juric
30/5 ALLE 11:53
di ANDREA PIRAS
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Grandi manovre in casa Torino. Il club granata è a caccia di nuovi profili per la prossima stagione. Il primo tassello da sistemare è la difesa con Davide Vagnati che tratta Vuskovic dell’Hajduk. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, l’intenzione di Juric sarebbe quella di avere già un giocatore pronto e che sappia giocare in una retroguardia a tre: l’identikit porta ad un suo fedelissimo come Koray Gunter del Verona.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Corriere di Verona: "Italiano via (quasi) chiusa, in pole resta Tudor
© foto di Federico De Luca
Appare sempre più difficile - secondo il "Corriere di Verona" - l'approdo sulla panchina gialloblù di Vincenzo Italiano, fin dall'inizio in cima alla lista per prendere il posto di Ivan Juric. In pole in questo momento - si legge - ci sarebbe l'ex udinese Igor Tudor, mentre rimangono più defilati Alessio Dionisi e Paolo Zanetti, entrambi neo promossi in A sulle rispettive panchine di Empoli e Venezia.
Sezione: Rassegna / Data: Dom 30 maggio 2021 alle 11:00 / Fonte: Corriere di Verona
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
NEWS
“No” di Mazzola alle avances del Torino
Il team manager gialloblù sarebbe stato contattato da Juric, rifiutando però di andarsene da Verona
di Tommaso Badia Maggio 30, 2021 - 09:45
Juric chiama Mazzola: a quanto infatti riportato dai colleghi di Tuttosport, il dirigente gialloblù sarebbe stato contattato dal neotecnico del Torino, il quale lo avrebbe voluto al proprio fianco nella nuova avventura piemontese.
La risposta, comunque, sarebbe stata un cordiale “no grazie”. ma la risposta sarebbe stata un “no”. In attesa del nuovo allenatore dell’Hellas, dunque, arriva una prima conferma per quanto riguarda l’organigramma societario: Sandro Mazzola non si muove da Verona.
FONTE:
CalcioHellas.it
Interesse per il difensore Kontek della Ternana
maggio 30, 2021
L’Hellas Verona segue con interesse, come conferma La Gazzetta dello Sport, il difensore della Ternana, Ivan Kontek, croato classe 1997, uno dei protagonisti della promozione del club umbro in Serie B. Foto Instagram
FONTE:
HellasLive.it
SERIE A
Hellas Verona, nome nuovo per l'attacco: piace Rondic dello Slovan Liberec
29/5 ALLE 22:38
di ALESSANDRA STEFANELLI
fonte Alessio Alaimo
© foto di Uff. Stampa Hellas Verona
Spunta un nuovo obiettivo di mercato per l’Hellas Verona. Come raccolto da Tuttomercatoweb.com, il club scaligero ha messo gli occhi su Imad Rondic, attaccante 22enne in forza allo Slovan Liberec.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Hellas Verona, testa a testa Dionisi-Italiano per succedere a Juric? Ma tra i papabili c’è anche…
sabato 29 Maggio 2021 - Ore 12:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
“Il Verona sta portando in queste ore un attacco ben preciso a due tecnici: Alessio Dionisi dell’Empoli e Vincenzo Italiano dello Spezia”. Questi i nomi messi sul tavolo da “L’Arena” per quanto concerne il possibile nuovo allenatore dell’Hellas Verona. Aggiunge il quotidiano locale: “Più defilato invece Igor Tudor, contattato già da alcune settimane. L’ex tecnico dell’Udinese ha un profilo che piace ma è certamente più defilato rispetto agli altri due”.
FONTE:
TrivenetoGoal.it
L'Arena: "Giungla gialloblù tra diritti, prestiti e vari obblighi
© foto di Image Sport
In attesa di sapere il nome del nuovo allenatore che prenderà il posto di Ivan Juric, l'edizione odierna de "L'Arena" fa il punto della situazione in casa gialloblù sulle posizioni contrattuali di alcuni giocatori. Federico Ceccherini, Mert Çetin, Giangiacomo Magnani e Antonin Baràk per i quali è scattato l'obbligo di riscatto sono diventati di proprietà. Faranno, invece, ritorno alla casa madre, in quanto il club gialloblù non eserciterà alcun diritto di riscatto i vari Stefano Sturaro, Marco Benassi, Federico Di Marco, Andrea Favilli e Eddie Salcedo mentre Ebrima Colley rientrerà all'Atalanta per fine prestito. Discorso a parte merita Ivan Ilic per il quale il Verona pare intenzionato a pagare i circa 10 milioni per riscattarlo dal Manchester City il quale, giusto ricordarlo, vanta sempre l'opzione di contro riscatto al doppio della cifra.
Sezione: Rassegna / Data: Sab 29 maggio 2021 alle 11:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
Interesse per il portiere Semper
maggio 29, 2021
In attesa di conoscere il futuro di Silvestri, l’Hellas Verona sta monitorando eventuali alternative. Da quanto appreso da Hellas Live, il club gialloblù sta seguendo da tempo l’estremo difensore del Chievo, classe 1998, Adrian Semper. Croato, dal 2018 a Verona, è il portiere della nazionale Under 21 della Croazia. Non è escluso che il suo connazionale di proprietà dell’Hellas Verona, Ivor Pandur, vada a fare esperienza in Serie B. Foto Instagram
FONTE:
HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Verona, Napoli su Zaccagni ma si inserisce fortemente il Milan
29/5 ALLE 15:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo la Gazzetta dello Sport, Giuntoli starebbe definendo col Verona l'acquisto di Mattia Zaccagni anche se quest'ultimo pare essere tentato dalla possibilità di andare al Milan. Nel caso in cui dovesse andare a buon fine l'affare, il centrocampista che può giocare anche da trequartista, potrebbe vestire i panni del sostituto di Fabian Ruiz.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 29/05/2021 10:15
Hellas, il sogno è Italiano ma ora si inserisce anche la Lazio...
Poco più di un'ora di faccia a faccia negli uffici del centro sportivo Ferdeghini, concluso con l'impegno a rivedersi la prossima settimana: questo l'esito dell'incontro tra i vertici dello Spezia e l'allenatore Vincenzo Italiano. L'ad Nishant Tella, uomo di fiducia del proprietario Robert Platek, ha illustrato i programmi per l'anno a venire, prospettando un aumento del monte ingaggi, e promettendo a Italiano una maggiore centralità sulle scelte di mercato nonchè un prolungamento, con adeguamento, del contratto.
Italiano si è preso qualche giorno, con le parti che si rivedranno la prossima settimana. Sulla trattativa che dovrebbe portare il tecnico siciliano a rimanere sulla panchina dei liguri trapela comunque ottimismo, ma nel frattempo sul tecnico rivelazione dell'ultimo campionato di Serie A aumentano gli estimatori: dopo Sassuolo e Verona, Italiano sarebbe entrato anche nelle mire della Lazio e pure del Bologna, qualora Sinisa Mihajlovic lasciasse la panchina degli emiliani per sedersi proprio su quella della società di Lotito.
FONTE:
TGGialloBlu.it
RASSEGNA STAMPA
Hellas Verona, rebus panchina. La Gazzetta dello Sport: "Dura per Italiano, ora c'è Tudor in pole"
29/5 ALLE 09:49
di MATTIA VERDORALE
© foto di Image Sport
L'Hellas Verona è alla ricerca di un nuovo allenatore. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport in pole ci sarebbe Tudor, anche se a spiccare è il nome di Italiano dello Spezia. Sarà dura convincere lo Spezia a cedere il proprio allenatore, e per questo la dirigenza dell'Hellas sta studiano più soluzioni. L'ipotesi più concreta è appunto Tudor, ma sono da monitorare anche altre idee che sono al vaglio: dal giovane Alessio Dionisi, ai più esperti Maran e Iachini.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Kalinic, fame di riscatto e voglia di rimanere a Verona nonostante l’addio di Juric
di Mattia ZupoMaggio 28, 2021 - 20:30
L’attaccante è reduce da una prima stagione opaca in maglia gialloblù, ma vuole restare nonostante la partenza dell’allenatore croato
Dopo i rinnovi di Lazovic e Dawidowicz, anche Nikola Kalinic sembra orientato a rimanere all’Hellas Verona. Nonostante l’addio di Ivan Juric, che lo aveva fortemente voluto la scorsa estate, l’attaccante croato vuole rispettare l’impegno con la società gialloblù, con la quale ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022. È quanto filtra dall’entourage dell’ex Atletico Madrid e Milan.
Tanta voglia di riscatto dopo i soli 2 gol messi a segno in questa stagione e i tanti infortuni per il 33enne. Indipendentemente da chi siederà sulla panchina gialloblù nella prossima stagione.
FONTE:
CalcioHellas.it
28 MAGGIO 2021
Rinnovo contrattuale: Darko Lazovic prolunga sino al 2024
Verona – Hellas Verona FC è lieto di comunicare di aver rinnovato il contratto relativo alle prestazioni sportive del calciatore Darko Lazovic, che si è legato al Club gialloblù sino al 30 giugno 2024.
Darko Lazovic – 30enne esterno offensivo e nazionale serbo - è arrivato a Verona nell’estate del 2019 e in due stagioni in maglia gialloblù ha collezionato 72 presenze fra campionato e Coppa Italia, impreziosendole con 6 reti e 14 assist-gol.
Hellas Verona si compiace del rinnovo contrattuale di Darko Lazovic, augurandogli una permanenza in gialloblù ricca di ulteriori soddisfazioni, personali e di squadra.
28 MAGGIO 2021
Pawel Dawidowicz prolunga: sarà gialloblù sino al 2025
Verona – Hellas Verona FC è lieto di comunicare di aver rinnovato il contratto relativo alle prestazioni sportive del calciatore Pawel Dawidowicz, che si è legato al Club gialloblù sino al 30 giugno 2025.
Approdato in gialloblù nell’estate del 2018, Pawel Dawidowicz – difensore centrale e nazionale polacco di 26 anni – ha da poco concluso la sua terza stagione consecutiva con il Verona, in forza al quale ha dapprima festeggiato la promozione nella massima serie con 33 presenze (playoff compresi) in Serie B, per poi disputare 45 partite in A. In totale, comprendendo anche la Coppa Italia, Pawel ha indossato la maglia del Verona 81 volte, segnando un gol in Serie B e uno in A.
Hellas Verona si compiace del rinnovo contrattuale di Pawel Dawidowicz, augurandogli una permanenza in gialloblù ricca di ulteriori soddisfazioni, personali e di squadra.
28 MAGGIO 2021
Ivan Juric e Hellas Verona FC si separano
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver risolto il contratto che legava Ivan Juric al Club gialloblù sino al 30 giugno 2023.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Ivan Juric dopo due stagioni nelle quali il Club e l’allenatore croato hanno ottenuto risultati significativi.
Nei prossimi giorni Hellas Verona FC annuncerà il nuovo allenatore.
FONTE:
HellasVerona.it
La Nazione: "Il Verona spaventa l'Empoli per Dionisi"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
"Il Verona spaventa l'Empoli per Dionisi", così "La Nazione", quotidiano fiorentino, si interroga sul possibile interesse dell'Hellas Verona per il tecnico dell'Empoli, artefice della promozione del club toscano in Serie A in questa stagione. Il nome del tecnico empolese è uno di quelli valutati dal d.s Tony D'Amico per la sostituzione di Ivan Juric. In prima linea, però, restano Vincenzo Italiano, Paolo Zanetti, Igor Tudor e Pep Clotet.
Sezione: Rassegna / Data: Ven 28 maggio 2021 alle 14:00 / Fonte: La Nazione
Autore: Francesco Galvagni
L'Arena: "Hellas panchina lenta, D'Amico non vuole sbagliare"
In casa Hellas, dopo la separazione da Juric, il tema più importante e impellente è il nome del nuovo allenatore. La scelta - come scrive oggi "L'Arena" - è nella responsabilità del diesse gialloblù Tony D'Amico il quale ha sta vagliando alcuni profili. Uno dei più gettonati è quello di Francesco Modesto, tecnico della Pro Vercelli, seguace dal punto di vista tattico dellos stesso Juric e di Gasperini. In queste ore è salito alla ribalta anche il nome di Clotet, ex tecnico del Brescia mentre pare difficile arrivare a Italiano. L'importante, comunque, è fare la scelta giusta.
Sezione: Rassegna / Data: Ven 28 maggio 2021 alle 09:30 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
Dimarco: la volontà del giocatore fa la differenza
By Damiano Conati - 28 Maggio 2021
Dimarco torna all’Inter. È stato lui stesso a esprimere la volontà di provare a mettersi in gioco nella società dove è cresciuto. E senza Conte ha molta più possibilità di farcela. Tra l’altro, se dovesse essere Simone Inzaghi il nuovo tecnico nerazzurro, il ruolo di laterale sinistro calzerebbe a pennello su Dimarco. Sirene da parte del Torino? Nulla di vero, per ora, ma sicuramente se in estate (o alla lunga a gennaio) Dimarco non convincerà il suo nuovo tecnico in nerazzurro, allora Juric potrebbe chiamarlo in Piemonte, ma per ora Dimarco vuole giocarsi le sue carte a San Siro.
E il Verona? Riscattarlo a 6,5 milioni, con una percentuale del 50% all’Inter in caso di eventuale cessione, è un’operazione poco vantaggiosa in ottica plusvalenza. Sicuramente sarebbe utilissima dal punto di vista tecnico, ma non si può nemmeno tenere in squadra un giocatore scontento che ha chiesto di andare a giocare in una big. Il Verona otterrà dall’Inter un indennizzo, economico oppure sottoforma di giocatori, in prestito e non solo. Eventuali operazioni si faranno solo quando l’Hellas avrà il suo nuovo tecnico, ora è prematuro fare nomi (come Pinamonti, Esposito, Di Gregorio, Salcedo).
La cosa praticamente certa è che Dimarco l’anno venturo non sarà del Verona e ciò rappresenta una grave perdita per la rosa gialloblù.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
Hellas, piace un giovane attaccante dell'Arezzo
Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, tre club di Serie A avrebbero puntato il giovane attaccante dell'Arezzo Daniele Iacoponi. Sulle tracce del classe 2002 ci sarebbero infatti Torino, Sassuolo ed Hellas Verona. In questa stagione Iacoponi ha collezionato 15 presenze e 1 goal con la maglia del club toscano, retrocesso in Serie D dopo aver chiuso all'ultimo posto con 29 punti nel campionato di Serie C (girone B).
Sezione: Calciomercato / Data: Gio 27 maggio 2021 alle 16:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Francesco Galvagni
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
SERIE A
Hellas, da un croato all'altro: Tudor pronto a raccogliere l'eredità dell'amico Juric?
27/5 ALLE 09:30
di LUCA CHIARINI
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Alla fine Juric ha ceduto. Alle lusinghe, a un corteggiamento inaugurato dagli ammiccamenti di qualche settimana fa, e rinvigorito dall'affondo diretto, senza remore, di Urbano Cairo. Ivan ha detto sì al Torino. Una decisione maturata certamente non a cuor leggero, perché il croato salpa da un'isola felice in direzione di un porto certamente più ricco, nel quale sarà però chiamato a ricostruire dalle fondamenta una squadra che reca le cicatrici del peggior biennio della storia recente granata.
La differenza l'hanno fatta le prospettive. Limitanti, secondo il giudizio di Juric, quelle prospettategli da Setti, stimolanti quelle promesse da Cairo. Che ha messo sul tavolo un ingaggio monstre, se calibrato alle potenzialità economiche del Toro, ma soprattutto l'opportunità di condurre un mercato votato al rafforzamento, e non all'ennesima rifondazione. Ivan ha soppesato tutte le variabili, e l'impressione è che abbia virato sulla soluzione più assennata. A Torino avrà l'occasione di rilanciare un club glorioso, desideroso di ritrovare lo spirito battagliero di un tempo (chi meglio di lui per farlo). Senza contare che troverà un organico già impostato per l'assetto difensivo a tre, e dunque soltanto da potenziare, non da stravolgere.
Con l'Hellas si chiude una meravigliosa storia d'amore. Probabilmente irripetibile. Certo non se lo augurano in via Olanda, dove è già partita la caccia al sostituto. Vincenzo Italiano rimane l'ipotesi più affascinante, ma la nutrita coda di pretendenti può essere un ostacolo. E allora a raccogliere l'eredità di Juric potrebbe essere Igor Tudor, amico fraterno di Ivan, braccio destro di Pirlo nell'ultima stagione alla Juve. Da un croato ad un altro: è questa l'ipotesi che si sta profilando con crescente nitore per la panchina scaligera. Che potrebbe avere presto un nuovo padrone, pronto a rigettarsi in una nuova avventura da allenatore in prima dopo la doppia (breve) parentesi all'Udinese.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Hellas Verona, il principale obiettivo è Vincenzo Italiano
maggio 26, 2021
Salutato Juric (in attesa dell’ufficialità, ndr) la società di Setti sta vagliando più candidati per il ruolo di allenatore. Sondato il terreno con Maran, la società ha subito deciso di puntare su altri profili. L’ex Chievo, da quanto appreso da Hellas Live, non convince il club scaligero. L’obiettivo numero uno è Vincenzo Italiano, molto stimato dal ds D’Amico, ex centrocampista dell’Hellas Verona che prima a Trapani e poi a La Spezia ha dimostrato di saper offrire calcio di qualità. Piacciono anche Dionisi dell’Empoli (difficile però si muova dopo la promozione) e Stroppa, che ha da poco chiuso la sua avventura a Crotone (lo corteggia anche il Monza, ndr) insieme all’ex mediano di Bagnoli, Beppe Iachini, libero dopo il ritorno a Firenze.
FONTE:
HellasLive.it
Veloso a questo punto non rinnoverà
By Damiano Conati - 26 Maggio 2021
Con l’addio di Ivan Juric, arriva probabilmente anche quello di capitan Miguel Veloso. Il portoghese sarebbe rimasto a Verona se il tecnico croato fosse rimasto in gialloblù, ma senza Juric difficilmente troverà un accordo con il Verona per la nuova stagione.
Damiano Conati
Occhio che Juric vuol portare con sè un suo pupillo
By Damiano Conati - 26 Maggio 2021
Come successo con Marasco, che fu costretto a seguire il suo mentore Prandelli a Venezia dopo l’amaro epilogo con Pastorello, stavolta potrebbe essere Faraoni il prescelto di Juric per la nuova avventura piemontese.
Il Torino potrebbe mettere sul piatto una cifra considerevole per il laterale destro gialloblù, gonfiata ulteriormente a favore del Verona come sorta di indennizzo per liberare Juric, visto che non esistono compravendite nel mercato allenatori.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
Silvestri, addio da Verona: tre possibili scenari
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Marco Silvestri è pronto per il grande salto verso una big. Secondo quanto riportato da Tuttomercaotweb.com, il portiere del Verona sarebbe finito nel mirino di diverse squadre italiane. Si parla della Fiorentina in caso di separazione con Dragowski. Il portiere gialloblù è stato accostato anche alla Lazio nel caso Strakosha dovesse lasciare il club biancoceleste. Ci pensa, infine, anche il Napoli, ma in questo caso solo in caso di possibile addio di Ospina.
Sezione: Calciomercato / Data: Mer 26 maggio 2021 alle 20:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
CALCIOMERCATO
IND. CH – Anche Günter ai saluti: il difensore in estate cambierà squadra
di Tommaso Badia Maggio 26, 2021 - 09:55
A quanto appreso dalla nostra redazione, il turco-tedesco l’anno prossimo non giocherà nell’Hellas
Ormai archiviato il “governo Juric”, l’Hellas si prepara a perdere un altro dei propri protagonisti: a quanto infatti appreso dalla nostra redazione, Koray Günter in estate lascerà il Verona.
Ancora ignota per il momento la sua destinazione, ma le offerte (soprattutto da Turchia e Germania) non gli mancano.
FONTE:
CalcioHellas.it
TMW - L'Hellas verso il riscatto del giovane Astrologo dalla Roma Primavera
25.05.2021 21.04 di Claudia Marrone
Fonte: Luca Bargellini
Dopo l'eccellente campionato con la formazione Primavera, potrebbe essere arrivato il momento della svolta per il giovane Andrea Astrologo. Come infatti raccolto da TuttoMercatoWeb.com, l'Hellas Verona sarebbe intenzionato di riscattare il classe 2002, di proprietà della Roma.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Verona, idea D'Aversa per la panchina
del 25 maggio 2021 alle 19:58
Ivan Juric verso il Torino, l'Hellas Verona cerca il sostituto: come appreso da Calciomercato.com, è stato proposto Roberto D'Aversa.
FONTE:
CalcioMercato.com
SERIE A
Hellas Verona, Dawidowicz e Lazovic verso il rinnovo: a giorni gli annunci
25/5 ALLE 15:08
di PIETRO LAZZERINI @PIETROLAZZE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanto riportato dal Corriere di Verona, nonostante i grandi dubbi sul futuro della panchina gialloblu, il club ha già messo al sicuro i rinnovi di contatto di due pedine molto importanti come Dawidowicz e Lazovic. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati il loro prolungamenti.
SERIE A
Hellas Verona, nessuna mossa senza l'addio di Juric: le idee sono Italiano e Dionisi
25/5 ALLE 14:23
di PIETRO LAZZERINI @PIETROLAZZE
© foto di Image Sport
L'Hellas non muoverà nessun passo in direzione di un nuovo tecnico finché Ivan Juric non avrà dato una risposta definitiva sul proprio futuro. Due idee stanno maturando per la sua eventuale sostituzione, ma verranno approfondite solo dopo l'eventuale addio del croato. La prima porta a Vincenzo Italiano, seguito con grande interesse dal Sassuolo ma che potrebbe voler fare ritorno in gialloblu dopo i 10 anni passati in campo. L'altro è Dionisi dell'Empoli. A riportarlo è Il Corriere di Verona.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Home - Calciomercato
Torino-Juric, c'è l'accordo: il croato ripartirà dai granata
Autore: Redazione
Sarà Ivan Juric il prossimo allenatore del Torino. Dopo due stagioni in Serie A sulla panchina dell'Hellas Verona, il croato ha trovato l'accordo con il club di Cairo e ripartirà dai granata.
I DETTAGLI DEL CONTRATTO
L'ex allenatore di Crotone e Genoa si è dunque convinto ad accettare la proposta del Toro, legandosi al club con un contratto triennale da due milioni di euro (più bonus) a stagione. Nulla da fare per il Verona, che nelle scorse ore si era avvicinato alla cifra offerta dai granata per provare a convincere l'allenatore a rimanere alla guida di Faraoni & Co.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
HELLAS VERONA di Gianluca Vighini, 25/05/2021 11:32
Juric resta? Il Verona rilancia. Ecco tutti i dettagli
Ivan Juric
Non è finita finchè non è finita. E il Verona non vuole perdere Juric a cuor leggero. L’allenatore nelle ultime ore è sempre più vicino al Torino ma una decisione non l’ha ancora presa. Il Verona così ha deciso di giocarsi tutte le carte a disposizione. Arrivando ad offrire sia un allungamento del contratto sia un ingaggio aumentato.
Si parla ora di 1,8 milioni a stagione più bonus (percentuale su future plusvalenze e obiettivi sportivi) e di una scadenza prorogata al 2024, quindi un anno in più rispetto a ora. Juric prima di lasciare Verona insomma ci penserà. E molto. Non è detta l’ultima parola.
HELLAS VERONA di Gianluca Vighini, 24/05/2021 21:45
Juric: più lontano o più vicino? Ecco tutta la verità delle ultime ore
Ivan Juric
Più lontano o più vicino? Veramente ha deciso di lasciare il Verona? Veramente il Torino è pronto a fargli un contratto faraonico? Ecco tutte le notizie che abbiamo raccolto da svariate fonti per capire quale sarà il futuro di Ivan Juric.
L’INCONTRO. La prima notizia è che sicuramente vi è stato l’incontro con il presidente del Torino Cairo la scorsa settimana. Juric e il presidente granata si sono visti a Milano e con Juric era presente anche il suo procuratore Beppe Riso. Una figura chiave in questa storia. Come raccontiamo da qualche anno, Riso è in ottimi rapporti anche con la dirigenza del Verona con la quale ha impostato altri affari che riguardano molti giocatori della rosa. Da Lovato a Salcedo a Pessina per citarne alcuni.
PRIMA CON SETTI. Ma prima di aver incontrato Cairo, Juric si era visto con Setti. Il quale gli ha ribadito la linea societaria. Il Verona pensa solo alla salvezza, nessun volo pindarico. Occhio attento ai bilanci, si acquista solamente dopo aver ceduto. Una linea che Juric sperava si potesse discostare almeno per quanto riguarda qualche giocatore. Non tanto sulle cessioni, almeno due sembrano scontate, quella di Silvestri e quella di Zaccagni, quanto piuttosto sui ragazzi in prestito. Se su Dimarco va fatto un discorso a parte, perchè il difensore vorrebbe giocarsi le sue carte all’Inter, Juric vorrebbe un sacrificio su un talento pronto ad esplodere come Ilic. Tema che resta in discussione se non in forte dubbio. Setti avrebbe anche proposto un allungamento (due anni?) e un adeguamento del contratto all’allenatore con una percentuale su future plusvalenze.
PROPOSTA INDECENTE. La proposta di Cairo è stata invece molto allettante. Aumento dell’ingaggio del trenta trentacinque per cento (due milioni a stagione) e completa rifondazione del Torino. Juric avrebbe carta bianca sul mercato, ma certamente Cairo non potrà dire ad una piazza in subbuglio che la salvezza è l’obiettivo minimo. Quantomeno la società granata punterà alla parte sinistra della classifica, una pressione che potrebbe spaventare Juric e che fino ad oggi è un freno al suo addio al Verona. Ecco perchè ad oggi Juric non ha ancora deciso.
CAIRO HA FRETTA. Lo farà però entro la metà di questa settimana perchè Cairo ha imposto una netta condizione temporale. Juric deve dire si sì in fretta, altrimenti Cairo deve virare sul altri obiettivi.
QUESTIONE INDENNIZZO. Da quello che abbiamo appreso, inoltre, non vi è nessun problema con Setti per quanto concerne un eventuale indennizzo. Juric si svincolerà senza problemi dal Verona, forte di una parole d’onore strappata al presidente nella scorsa stagione al momento della firma. Parola che Setti ha comunque intenzione di rispettare.
SCELTA ANCORA NON PRESA. Juric ha detto la verità quando ha spiegato di non aver ancora scelto. Lo farà nelle prossime ore mettendo sul piatto della bilancia tutte le valutazioni assieme alla sua famiglia che a Verona si trova molto bene. A sfavore del Verona gioca quella “rottura” ormai insanabile con Setti e il fatto che Juric non vorrebbe restare “obtorto collo” e non pienamente convinto. E’ il primo a sapere che la piazza e l’ambiente in generale non potrebbero sopportare un’altra stagione del genere. Ma il fatto di avere comunque un obiettivo minimo, di lavorare in grande autonomia, di avere una grande sintonia con D’Amico sono fattori che hanno ancora un peso.
LE CONCLUSIONI. E poi ci sono la famiglia, la moglie e le figlie che a Verona si trovano benissimo. Anche questo è un dato importante.
In questo momento Juric dunque non è ancora andato via, c’è un margine, non elevato in verità, che possa rimanere. Ma il Torino, inutile nasconderlo è in questo momento in pole position.
FONTE:
TGGialloBlu.it
Esclusiva: Juric decide, il Toro ha offerto 2 milioni a stagione. Il Cagliari rilancia
24.05.2021 | 19:22
Ivan Juric prenderà una decisione sul suo futuro entro questa settimana. Vi abbiamo raccontato della proposta Toro da due milioni a stagione, tuttavia Cairo deve ancora parlare con Nicola. In giornata il Cagliari ha proposto un contratto superiore a quello del Torino, vuole Juric a ogni costo, la conferma che Semplici al momento è appeso a un filo.
Anche la Fiorentina (che studia Fonseca) ci ha riprovato, nel tentativo di recuperare i rapporti compromessi la scorsa estate. Ma intanto il Cagliari mette sul piatto una cifra, con i bonus, superiore ai 2 milioni a stagione. Ricordiamo che Juric deve prima liberarsi dal Verona, ha un impegno fino al 2023.
Foto: Twitter Verona
FONTE:
AlfredoPedulla.com
SERIE A
Empereur verso il ritorno all'Hellas: difficile il riscatto da parte del Palmeiras
DOMENICA 23 MAGGIO 2021 21:15
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Alan Empereur tornerà questa estate di nuovo all'Hellas Verona. Il Palmeiras fino al 30 maggio avrà l'opzione per riscattarlo per poco più di due milioni di euro, ma al momento il club campione di Sud America è alle prese con una situazione economica non particolarmente florida, e quindi non è intenzionato a riscattare il difensore classe '94. Empereur ha con l'Hellas un altro anno di contratto e senza riscatto tornerà a Verona, col club di patron Setti che dovrà poi decidere del suo futuro.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 21/05/2021 6:07
Mercato 2021: tornano all’Hellas Di Carmine e Stepinski
Mariusz Stepinski
Due rientri dopo i verdetti della A e della B.
Di Carmine (prestito al Crotone) e Stepinski (c’era il riscatto obbligatorio del Lecce in caso di A) tornano all’Hellas Verona. Toccherà al ds D’Amico piazzarli.
FONTE:
TGGialloBlu.it
Silvestri e Zaccagni, un tesoretto da quasi 20 milioni di euro
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Una volta terminato il campionato si inizierà a parlare di mercato. L'edizione odierna del "Corriere di Verona" focalizza l'attenzione su Mattia Zaccagni e Marco Silvestri. Il centrocampista è seguito da tempo dal Napoli mentre sul portiere ci sono Inter e Roma. Entrambi i giocatori vanno in scadenza il prossimo anno quindi il rischio di perderli il prossimo anno a parametro zero è tangibile. Ecco perchè, molto probabilmente, il club gialloblù potrebbe puntare a monetizzare. Dalle loro cessioni - secondo il quotidiano - potrebbe arrivare una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro, un tesoretto importante da utilizzare per programmare il futuro più prossimo.
Sezione: Focus / Data: Gio 20 maggio 2021 alle 21:00 / Fonte: Corriere di Verona
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
Verona dal portiere l’effetto domino: si cambia tutto
Il Verona dovrà risolvere quanto prima la casella relativa al portiere. Perché è scontato l’addio di Silvestri, bisognerà trovare un elemento altrettanto bravo per la porta degli scaligeri.
Da Massimo Maneggio - 20/05/2021
Dal portiere Silvestri al sostituto, sino agli scambi: estate rovente - Getty Images
Il Verona sta chiudendo la stagione nella maniera peggiore e senza certezze per il futuro. E, anzi, se c’è qualche certezza arriva sul fronte degli addii. Scontato quello del suo portiere, Marco Silvestri è sulla lista dei partenti, in quanto due ottime stagioni sono il biglietto di via verso un lido più ambizioso.
In effetti, la maturazione di Silvestri e il consequenziale addio era abbastanza imprevedibile, ora bisognerà trovare il giusto acquirente che, con una decina di milioni, potrà accaparrarsi le prestazioni sportive del portiere. Il Verona attende, dunque, le mosse delle pretendenti, Silvestri potrà essere utile alle squadre romane, ma anche nell’Inter post Handanovic.
Proprio con i nerazzurri sembra fattibile un’operazione di mercato abbastanza allargata. Silvestri a Milano già da luglio (partirebbe come vice dello sloveno), Radu farebbe il percorso inverso per fare il titolare. In più, Dimarco che tornerà in nerazzurro, Kolarov con la lista libera farebbe il percorso inverso. Per non parlare poi di un nuovo prestito per Salcedo, così come quello probabile di Pinamonti, che ha bisogno di giocare decisamente di più.
Quasi fantacalcio, ma l’intreccio partito da Silvestri potrebbe scatenare un effetto domino sul mercato.
FONTE:
CalcioPolis.it
CALCIOMERCATO
Il Torino potrebbe pensare a Dawidowicz per la prossima stagione
20/5 ALLE 16:00
di FRANCESCO GALVAGNI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanto riportato da oggi da "L'Arena" il difensore gialloblù Pawel Dawidowicz, protagonista di una positiva stagione con la maglia gialloblù, tanto da meritarsi la pre-convocazione nella Nazionale polacca in vista dei prossimi Europei, inizia ad avere estimatori. Secondo il quotidiano uno di questi potrebbe essere il Torino che sarebbe pronto a chiedere notizie del giocatore in vista della prossima stagione. Il suo valore di mercato, secondo transfermarkt.it, si aggira sui 2,5 mln di euro.
SERIE A
Torino, anche Vagnati rischia: Cairo punta all'accoppiata Juric-D'Amico
20/5 ALLE 14:38
di PIETRO LAZZERINI
© foto di Uff. Stampa Hellas Verona
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il presidente del Torino Urbano Cairo non è certo di confermare il ds Vagnati dopo quanto accaduto in questa stagione. Certo è, che senza l'addio di Giampaolo e dei suoi collaboratori sotto contratto fino al 2022, difficilmente potrebbe accollarsi un altro "esonero". Ma se Giampaolo dovesse trovare un'intesa col Sassuolo, allora le cose potrebbero cambiare permettendo un maggiore margine di manovra anche per le scelte sui dirigenti. Le voci parlano di un interesse granata non solo per Juric, allenatore con cui starebbe trattando anche lo stesso Vagnati, ma anche per il ds dell'Hellas Tony D'Amico, che riformerebbe la premiata coppia anche al Filadelfia. Dopo il summit decisivo tra Setti e Juric della prossima settimana se ne saprà sicuramente di più.
RASSEGNA STAMPA
La Stampa: "Torino, Nicola ha perso il rinnovo. C'è Juric nei piani di Cairo"
20/5 ALLE 09:28
di NICCOLÒ SANTI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanto riporta La Stampa, Davide Nicola ha perso per strada la via di un rinnovo a questo punto lontano, al netto delle meritate parole di stima da parte di Cairo. Le attenzioni si erano focalizzate su Ivan Juric, al quale il Torino piace e allo stesso tempo per i granata investire su di lui avrebbe il significato di non uscire dalla traccia appena disegnata, ma di arricchirla. Ancora un paio di settimane e verrà battezzato il primo passo della rifondazione. In corsa anche Gattuso, ma è più una suggestione dato che Ringhio ha altri pensieri prima del Toro (ultimo la Lazio).
RASSEGNA STAMPA
Il Secolo XIX: "Prove di futuro per il Genoa ma Ballardini non è al sicuro. Nuove voci su Juric"
20/5 ALLE 09:23
di LUCA CHIARINI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Enrico Preziosi farà visita tra oggi e domani al centro sportivo del Genoa. Il patron rossoblù - riferisce Il Secolo XIX - saluterà la squadra prima della trasferta di Cagliari e si confronterà con il d.s. Marroccu e Ballardini per iniziare a progettare il futuro. L'idea sembra dunque quella di proseguire con l'attuale tecnico, per il quale è scattato il rinnovo automatico dopo la salvezza. Non mancano però alcune voci in sottofondo, riguardo (ad esempio) a un possibile ritorno di Juric.
NEWS
L'Arena: "Samp, triennale per Juric. Sei milioni di tentazioni"
20/5 ALLE 09:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sembra essere più che una semplice voce l'interesse della Sampdoria per Ivan Juric. La notizia è ripresa anche oggi da "L'Arena" secondo la quale la società blucerchiata, intenzionata a non proseguire il rapporto con Claudio Ranieri, avrebbe proposto - questa è l'indiscrezione che filtra - sarebbe pronta a offrire all'attuale tecnico gialloblù un triennale da due milioni a stagione. Su Juric, tuttavia, in pole sembra sempre esserci il Torino, laddove il tecnico decidesse di cambiare.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Anche la Roma pensa a Dimarco per la prossima stagione
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", anche la Roma sarebbe interessata a Federico Dimarco per la prossima stagione. Sull'esterno sinistro classe 1997 (35 presenze e 5 goal in stagione), l'Hellas Verona vanta un diritto di riscatto di 6,5 milioni con l'Inter (che vorrebbe riportarlo alla base) il quale conserva a sua volta una percentuale del 20% sull'eventuale futura rivendita.
Sezione: Calciomercato / Data: Mar 18 maggio 2021 alle 20:00 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Francesco Galvagni
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
Calciomercato Inter: Radu indennizzo per Dimarco?
del 18 maggio 2021 alle 17:49
Federico Dimarco può tornare all'Inter, ma l'Hellas Verona vuole un indennizzo per non esercitare il riscatto: lo assicura Tuttosport, spiegando che la carta vincente può essere il portiere nerazzurro Ionut Radu, gradito dagli scaligeri per il dopo Silvestri.
FONTE:
CalcioMercato.com
Eddie Salcedo verso il ritorno all'Inter a fine stagione
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", con molte probabilità Eddie Salcedo a fine stagione tornerà all'Inter dopo le due stagioni in prestito a Verona. La società nerazzurra avrebbe infatti deciso di puntare sul giovane italo-colombiano classe 2001 come quarta punta nella prossima stagione. Con la maglia dell'Hellas Verona, in due stagioni Salcedo ha fin qui raccolto 38 presenze con 3 goal.
Sezione: Calciomercato / Data: Mar 18 maggio 2021 alle 14:00 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Francesco Galvagni
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
HELLAS VERONA di Gianluca Vighini, 18/05/2021 7:00
Juric al centro della giostra delle panchine di serie A. Adesso è in pole position al Torino
Ivan Juric
Sarà una grande giostra a cui sono invitati tutti: i big che se ne sono rimasti fuori un anno e adesso fremono per rientrare e gli emergenti, quelli che nel frattempo adesso vogliono a loro volta occupare il livello superiore. E poi ci sono le squadre deluse, quelle che vogliono ripartire da zero, quelle che hanno rischiato di retrocedere sbagliando completamente il cavallo.
Su questa giostra c’è anche Ivan Juric. Il suo appeal non è al massimo come qualche mese fa, ma l’allenatore del Verona è comunque sui taccuini di molte squadre.
Se a Napoli, ormai, pare sia Spalletti il nuovo tecnico (ma attenzione perchè De Laurentiis è capace di clamorosi colpi di scena), altrettanto non si può dire per Firenze, Lazio, Torino, Juventus, Sassuolo e persino per l’Atalanta.
Un effetto domino insomma. Con il nome di Juric che in questo momento è gettonatissimo a Torino (un contatto è già avvenuto), ma ovviamente può essere preso in considerazione anche da Fiorentina (c’è Gattuso in pole), Lazio (se va via Simone Inzaghi), Atalanta (se Gasperini andasse al Tottenham o addirittura alla Juventus). Il nome di Juric si interseca con quello di Vincenzo Italiano, che oltre a piacere a tutte queste squadre potrebbe essere proprio il successore di Juric a Verona. Ma l’Hellas si sta cautelando anche vagliando altri profili. Una telefonata sarebbe stata già fatta anche all’allenatore rivelazione della B, Paolo Zanetti, ora al Venezia.
FONTE:
TGGialloBlu.it
Gennaro Tutino: sul giocatore anche Verona e Benevento
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
L'ex gialloblù Gennaro Tutino protagonista con la Salernitana nella promozione in serie A ottenuta dalla formazione campana farà ritorno al Napoli, società proprietaria del suo cartellino. L'attaccante classe 1996, però, non pare destinato a rimanere all'ombra del Vesuvio. Su di lui, secondo quanto scrive oggi "La Gazzetta dello Sport" ci sarebbero sia Hellas Verona che Benevento.
Sezione: Calciomercato / Data: Lun 17 maggio 2021 alle 18:30 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Francesco Galvagni
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
SERIE A
Hellas e Monza sul nazionale bosniaco Loncar: gioca nel Rijeka
17/5 ALLE 18:23
di MARCO CONTERIO @MARCOCONTERIO
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Stjepan Loncar verso l'Italia? E' una possibilità: il centrale di centrocampo di Mostar, classe 1996, piace a Hellas Verona e Monza. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com il giocatore del Rijeka, visto anche in azione in Europa League contro il Napoli, piacerebbe a Hellas Verona e Monza. Nazionale bosniaco con Pjanic e Dzeko, il ventiquattrenne è arrivato dal Siroki Brijeg nell'estate del 2018 e ora è pronto per il grande salto: c'è anche il Norwich sul ragazzo, coi Canaries freschi di promozione in Premier League.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
SERIE A
Valzer degli allenatori - Tra Ivan Juric e l'Hellas Verona è rottura definitiva o no?
17/5 ALLE 14:15
di MARCO CONTERIO @MARCOCONTERIO
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Le parole di Ivan Juric hanno fatto decisamente rumore. Le ennesime a voce alta e con l'indice puntato, che per molti suonano come una rottura con l'ambiente di Verona. Ma sarà veramente così? O è solo l'ennesimo sprone con l'Hellas? Il suo rapporto con la società scaligera è sempre stato franco, sia con il Presidente, Maurizio Setti, che col ds Tony D'Amico. Niente mezzi termini, solo cose dritte e dirette e lo stesso, a microfoni spenti, è stato fatto dall'altra parte. Tutti protagonisti tosti, duri, ma che non amano il non detto o le mezze verità. Quelle degli altri, magari, meno che le proprie, ma è caratteristica propria di chi non va sempre dove tira il vento ma che preferisce avere idee chiare.
ROTTURA DEFINITIVA? Già. Ma stavolta sarà rottura definitiva? Il climax dello scontro è arrivato al culmine. La prossima settimana le parti inevitabilmente dovranno avere un rendez vous, sedersi attorno a un tavolo e dirsi tutto. Come hanno sempre fatto, chi a microfoni spenti, chi accesi. Solo che stavolta è arrivata l'ora di tirare una riga. Forse Juric ha mire di andare altrove e questo non può esser certo una colpa. Si tratta d'ambizioni e di budget a disposizione. Setti ha fatto con quel che le sue tasche gli permettevano, D'Amico con quel che le tasche di Setti gli permettevano, Juric con il lavoro di D'Amico che ha fatto col budget di cui sopra. Cos'è mancato? Forse niente. Forse è solo questione d'ambizioni, perché poi in privato tutti sono consci d'essere andati ben oltre l'ostacolo. Però, cosa succederà, stavolta?
IL TORINO E NON SOLO Juric ha ricevuto la chiamata da parte del Torino. Che evidentemente sta già guardandosi intorno per il dopo Davide Nicola, con la salvezza ancora da conquistare. Però il club granata sta vagliando le ipotesi per il futuro e al primo posto c'è proprio il nome del croato. Che ha anche avuto un contatto col Napoli, senza esiti positivi per gli azzurri, che piace ancora alla Fiorentina ma dopo la rottura della scorsa stagione è un rapporto da rimettere in piedi eventualmente in modo solido. Tanti cambiano, non è detto che lo faccia anche l'Hellas ma è possibile. L'alternativa è restare. Chiarirsi. Sognare.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Data: 15/05/2021
Spezia, ora il futuro di Italiano: gli scenari
Incognita sul futuro di Vincenzo Italiano allo Spezia: l'allenatore piace anche a Sassuolo e Verona. Comincia il giro delle panchine
Autore: Redazione
È salvo lo Spezia. Festeggia il gruppo, festeggia la nuova proprietà (le parole del presidente), festeggia soprattutto Italiano, grande artefice di questo straordinario successo. Ed è per questo che subito le voci sul suo futuro si inseguono.
Quale sarà? L'intenzione dei nuovi proprietari è quella di non lasciare andare via l'alleantore, che ha ancora un anno di contratto con i liguri.
Nei prossimi giorni è previsto un incontro per valutare i programmi (i giocatori di proprietà sono dieci, la squadra dovrà essere ricostruita) ma anche le offerte concrete che l'allenatore riceverà nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.
Le squadre interessate a Vincenzo Italiano
Su Italiano, infatti, ci sono almeno due società molto interessate. La prima è il Sassuolo, che pensa a lui, a Giampaolo o a Montella per il post De Zerbi; l'altra è il Verona, che potrebbe salutare Juric. L'allenatore dei gialloblù potrebbe infatti andare al Torino, in caso di salvezza dei granata.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
Il mercato iniziale del Verona in 10 mosse
By Damiano Conati - 12 Maggio 2021
1. Ciao Silvestri se non rinnova. Meglio all’Inter, così in cambio possono dare Radu più conguaglio.
2. Ciao Zaccagni che non rinnova e arrivano 15 milioni da reinvestire. Destinazione? Napoli sempre più probabile.
3. Ciao Barak, perché è l’unico uomo che ha davvero mercato in questo momento e per qualche club europeo (Monaco su tutti) i 18 milioni richiesti dal Verona sono accessibili.
4. Riscattare. Oltre ai tre obbligati (Barak, Magnani e Ceccherini), provare a trattenere Dimarco (per 6,5 milioni), riproporre all’Atalanta di nuovo il prestito di Colley, capire le intenzioni dell’Inter su Salcedo e rinnovare il contratto a Veloso.
5. Sedersi ad un tavolo con il City per parlare di Ilic.
6. Convincere un paio di svincolati di lusso ad accettare Verona, cosa non riuscita a settembre con i vari Bonaventura, Borja Valero e Borini. Tra poche settimane sul piatto ci saranno Gaston Ramirez, Kolarov, Bentaleb, Jovetic, che piacciono a Juric, ma non sono gli unici.
7. Chiudere il prima possibile la trattativa con uno dei cinque migliori talenti della Serie B di quest’anno, quel Ciurria del Pordenone che ha dimostrato di meritare la Serie A.
8. Capire cosa può offrire il mercato delle retrocesse. Sia Parma che Crotone oggi potrebbero mettere sul mercato occasioni molto interessanti.
9. Fidarsi ciecamente delle intuizioni internazionali di D’Amico e del suo staff: i vari Rüegg, Pandur, Amrabat, Rrahmani non sono arrivati a Verona per caso.
10. E infine ricucire lo strappo tra Setti e Juric, mettendo poi tutto nelle mani del croato, il re Mida gialloblù.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
L'Atalanta pensa sempre a Lovato per la prossima stagione
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanto riportato da Sportitalia, l'Atalanta avrebbe individuato in Matteo Lovato il profilo perfetto per andare a sostituire Mattia Caldara (che con ogni probabilità rientrerà al Milan) in vista della prossima stagione. Il difensore padovano classe 2000 è stato protagonista di 23 presenze in Serie A con la maglia dell'Hellas Verona in questo campionato e il suo valore di mercato - secondo transfermakt.it - è di circa 7 milioni di euro.
Sezione: Calciomercato / Data: Mer 12 maggio 2021 alle 18:30 / Fonte: Sportitalia
Autore: Francesco Galvagni
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
FcIN - Dimarco-Inter, si lavora per convincere l'Hellas. Setti vuole riscattarlo, in alternativa chiede un indennizzo
© foto di Getty Images
Nella giornata di ieri è emersa all'improvviso la voce di un ritorno di Federico Dimarco all'Inter, dopo un anno e mezzo di proficuo presto all'Hellas Verona dove è cresciuto grazie al lavoro di Ivan Juric. I 5 gol e 5 assist spiegano, in numeri, il suo ruolo primario nella squadra scaligera. Una crescita che non è sfuggita alla dirigenza nerazzurra, che dovrà colmare il vuoto lasciato da Ashley Young sulla fascia sinistra, ma anche quello di Aleksander Kolarov come terzo mancino di difesa: Dimarco, a Verona, ha saputo destreggiarsi discretamente in entrambe le posizioni.
La situazione è abbastanza chiara: Maurizio Setti, presidente dell'Hellas, è molto soddisfatto e ha tutte le intenzioni di esercitare il diritto di riscatto da 6,5 milioni di euro stabilito con l'Inter. Nessuna richiesta di sconto, perché la cifra non è eccessiva anche in vista di un eventuale nuovo trasferimento, che frutterebbe sicuramente di più ai veneti. La speranza è infatti sfruttare l'ottima stagione dell'esterno milanese per rivenderlo a 9-10 milioni, incassando una rapida plusvalenza. Ipotesi a cui i nerazzurri vorrebbero porre un freno, perché il classe '97, oltre a essere un canterano (utile per le liste europee), è considerato pronto per giocarsi con Ivan Perisic il posto sull'out di sinistra. In più, avrebbe il vantaggio di guadagnare poco e costare zero, se l'Hellas non esercitasse il diritto di riscatto.
In tal senso, è in corso un'opera di convincimento da parte dell'agente Beppe Riso e della dirigenza nerazzurra, che spingono per riportare Dimarco a Milano. E il ragazzo stesso, pur felice a Verona, vorrebbe avere la tanto agognata chance di mettersi in mostra con i colori per cui fa il tifo da ragazzino. Ovviamente, Setti non rinuncerebbe al giocatore senza avere nulla in cambio, da qui l'idea di indennizzarlo con una contropartita tecnica. Un profilo apprezzato non poco dalla dirigenza scaligera è l'estremo difensore nerazzurro Ionut Radu (stesso entourage di Dimarco), nelle ultime ore accostato al club veneto, pedina che potrebbe tornare utile in un'eventuale trattativa tra le due società. Argomento che per il momento però non è stato approfondito con l'entourage che per il giovane estremo difensore romeno ha in mente un futuro differente. Non è escluso che emergano nuove opzioni nei prossimi giorni. Il ritorno di Dimarco all'Inter è più di un'idea in questo momento.
Sezione: Esclusive / Data: Mar 11 maggio 2021 alle 21:38
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
FONTE:
FCInterNews.it
CALCIOMERCATO
Fiorentina, Dragowski verso il Borussia Dortmund: al suo posto pronto Marco Silvestri del Verona
by Redazione 11/05/2021
Marco Silvestri
Marco Silvestri, autore di una grande stagione,lascerà quasi certamente l’Hellas Verona al termine del campionato
Il portiere classe ’91, che ha il contratto in scadenza nel 2022, ha già comunicato la sua volontà di non rinnovare e di andare via a fine stagione.
Alla sua porta c’è la fila e su tutti ci sono la Lazio e la Fiorentina.
Come scrive TMW, i viola dopo aver definitivamente perso Lafont proveranno a cedere anche Dragowski, che piace al Borussia Dortmund.
Se andrà via il polacco, parte dell’incasso verrà dirottato proprio su Silvestri, che ha una valutazione di circa 5 milioni di euro.
(Fonte Tuttomercatoweb)
FONTE:
MomentiDiCalcio.com
_
SERIE A
Hellas Verona, dietrofront Dimarco: non sarà riscattato e tornerà all'Inter
10/5 ALLE 23:15
di SIMONE LORINI @SIMO_LOR
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Federico Dimarco è ad un passo dal ritorno all'Inter. Secondo quanto rivela Sky, sarebbero in corso trattative tra i nerazzurri e l'Hellas Verona, club dove l'esterno è in prestito, ma al momento i veneti sono propensi a non riscattare il giocatore. Una volta rientrato a Milano, potrebbe restare alla corte di Conte o essere ceduto per monetizzare.
CALCIOMERCATO
Il Milan punta due giocatori del Verona in vista del mercato estivo
9/5 ALLE 14:30
di FRANCESCO GALVAGNI
per Tuttohellasverona.it
fonte footballnews24.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanto riportato da footballnews24.it, il Milan del responsabile dell'area tecnica Paolo Maldini avrebbe puntato due giocatori dell'Hellas Verona in vista della prossima sessione di calciomercato. I due profili rispondono al nome di Mattia Zaccagni, la cui valutazione si aggira intorno ai 15-20 milioni e sul quale è ancora forte anche l'interesse del Napoli, e Antonin Barak, finito nel mirino anche di Inter e Roma.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
H. Verona, incerto il futuro di Colley
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
In casa Hellas, per quanto riguarda i prestiti, ci saranno da verificare le situazioni per cui ci sono dei diritti da esercitare. L’intenzione - sottolinea il Corriere di Verona - è di pagare i 6.5 milioni di euro fissati per Federico Dimarco, mentre si parla sempre con il Manchester City per Ivan Ilic. Lontana, al contrario, la conferma per Eddie Salcedo (legato all’Inter), incerta quella di Ebrima Colley, che farebbe ritorno all’Atalanta
Sezione: Calciomercato / Data: Gio 06 maggio 2021 alle 19:51
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
HELLAS VERONA di Redazione, 05/05/2021 8:00
Clamoroso dall'Inghilterra: il Tottenham su Gasperini. E l'Atalanta...
Notizia clamorosa che arriva dall’Inghilterra. Il Tottenham, dopo aver esonerato Josè Mourinho, che lunedì è stato annunciato come futuro allenatore della Roma, avrebbe avuto un contatto con Gianpiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta.
La notizia apre scenari inediti nel mercato allenatori, che potrebbero coinvolgere anche Ivan Juric, ora al Verona e con un contratto che scadrà nel 2023 ancora in essere.
Il tecnico scaligero è indicato come il “naturale” sostituto di Gasperini all’Atalanta, nel caso appunto in cui l’attuale allenatore dovesse partire per l’Inghilterra.
HELLAS VERONA di Redazione, 04/05/2021 8:42
Riscatto Dimarco a 6,5 milioni, ma il Verona vuole rivedere la cifra
Federico Dimarco
In casa Inter c’è la volontà di riportare in nerazzurro Federico Dimarco, esterno sinistro esploso a Verona con Juric.
Dimarco è a Verona in prestito con riscatto fissato a 6,5 milioni, cifra ritenuta peró eccessiva dal Verona che vorrebbe rivederla.
L’Inter infatti si è tenuta anche il 30 per cento di una futura plusvalenza del giocatore.
FONTE:
TGGialloBlu.it
Hellas Verona, i dubbi sul riscatto di Ilic
maggio 4, 2021
Da quanto appreso da Hellas Live, non trovano conferma le voci che vorrebbero il club gialloblù di Setti disposto a riscattare dal Manchester City il centrocampista Ivan Ilic. Gli scaligeri dovrebbero versare nelle casse degli inglesi 10 milioni di euro, una cifra molto importante per il serbo classe 2001. Il club britannico vanta poi il diritto di controriscatto a 20, ma ad ora pare difficile che il futuro di Ilic sia ancora a tinte gialloblù.
I riscatti dell’Hellas Verona
maggio 4, 2021
Transfermarkt fa il punto in casa Hellas Verona sui riscatti dei gialloblù. Se per Barak, Ceccherini e Magnani l’obbligo è già scattato, per gli altri il futuro è ancora da definire.
FONTE:
HellasLive.it
MERCATO ROMA Silvestri prima scelta per la porta. Contatti avanzati con Verona
Roberto Molinari by Roberto Molinari 4 Maggio 2021, 9:13
Silvestri - Photo by Getty Images
La Roma è alla vigilia di un nuovo corso tecnico, e la dirigenza deve fare i conti con una sessione di mercato che è ormai dietro l’angolo. Uno dei ruoli della rosa che si punta a rinforzare è quello del portiere, e secondo quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano Tiago Pinto avrebbe identificato in Marco Silvestri del Verona il profilo preferito per sostituire Pau Lopez. L’estremo difensore è saldamente in cima alla lista dei preferiti, e i contatti tra il club giallorosso e l’Hellas Verona sarebbero già in stato avanzato.
FONTE: Il Tempo
FONTE:
TuttoASRoma.it
CALCIOMERCATO
IND. CH – Salcedo a fine stagione lascerà l’Hellas
L’italo-colombiano quest’anno non ha trovato grande spazio e tornerà quindi alla casa-madre
di Tommaso Badia Maggio 3, 2021 - 13:00
Il futuro di Eddie Salcedo è lontano da Verona: il classe 2001 quest’anno non ha trovato molto spazio (una ventina di presenze, quasi tutte da subentrato) e, a quanto appreso dalla nostra redazione, l’Hellas non lo riscatterà, permettendogli dunque di tornare all’Inter.
Una volta rientrato alla casa-madre si valuterà cosa fare, anche se l’opzione più probabile è un prestito in una squadra che possa garantirgli un maggior minutaggio rispetto a quello avuto all’ombra dell’Arena.
FONTE:
CalcioHellas.it
Fiorentina, De Zerbi e Gattuso declinano l'offerta, Juric resta un nome caldo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanto riportato da Sky Sport Ivan Juric sarebbe rimasto uno degli ultimi candidati per la panchina della Fiorentina nella prossima stagione. Gli altri due profili graditi alla dirigenza viola, ossia Roberto De Zerbi e Gennaro Gattuso, sembrerebbero aver declinato l'offerta essendo entrambi desiderosi di un restyling parziale o totale della rosa attuale, considerata non adatta al proprio sistema di gioco.
Sezione: Calciomercato / Data: Dom 02 maggio 2021 alle 21:00 / Fonte: Sky Sport
Autore: Francesco Galvagni
Gazzetta dello Sport: Milan e Roma su Lovato. Juric può portarlo alla Fiorentina
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Matteo Lovato è uno dei giocatori del Verona maggiormente seguito dalle big della Serie A. Milan e Roma seguono da vicino il giocatore, in attesa di sedersi al tavolo col club scaligero. Ma il centrale potrebbe seguire Ivan Juric alla Fiorentina se alla fine dovesse andare lì sul serio. Per convincere Maurizio Setti, però, qualche milioncino serve. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport.
Sezione: Calciomercato / Data: Sab 01 maggio 2021 alle 12:45 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato Lazio: Zaccagni è ancora possibile
Zaccagni non ha ancora chiuso la trattativa con il Napoli e allora anche la Lazio si è rifatta sotto per il giocatore del Verona. Le ultime
1 Maggio 2021
Di Redazione CalcioNews24
La Lazio continua ancora a muoversi sul mercato e si prepara a dare battaglia agli altri club di Serie A per assicurarsi alcuni rinforzi importanti. Infatti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in casa biancoceleste è tornato di moda un giocatore del Verona, seguito anche da un’altra squadra.
Stiamo parlando di Mattia Zaccagni (24 anni), su cui da tempo c’era un fortissimo interesse del Napoli. Tuttavia, nonostante sembrava ormai in dirittura d’arrivo, l’affare tra il club partenopeo e il giocatore scaligero si è bloccato e il ds della Lazio Igli Tare si sarebbe rifatto sotto per cercare di mettere a segno il colpo. La società gialloblù chiede intorno ai 15 milioni di euro: si tenterà di far abbassare il prezzo e di concludere l’operazione ad un costo ridotto. I biancocelesti lottano per la Champions e per il mercato.
FONTE:
CalcioNews24.com
PRIMO PIANO
ESCLUSIVA TB - Venezia, Zanetti nel mirino del Verona
29.04.2021 21:00 di Christian Pravatà Twitter: @Christianpravat
Secondo indiscrezioni raccolte da tuttob.com, il Verona starebbe pensando a Paolo Zanetti, tecnico del Venezia, in caso di addio di Juric.
FONTE:
TuttoB.com
SERIE A
Hellas Verona, Ilic diviso tra permanenza e ritorno al City: la sua volontà sarà decisiva
29/4 ALLE 12:23
di PIETRO LAZZERINI @PIETROLAZZE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Ilic attende di conoscere il proprio futuro con il Verona che ha da tempo deciso di investire i 10 milioni di euro previsti dal diritto di riscatto fissato col Manchester City. Gli inglesi, dal canto loro, possono controriscattare il giocatore investendo 20 milioni e l'idea al momento sarebbe proprio quella di riportare indietro il giocatore per poi girarlo nuovamente in prestito. La volontà del centrocampista però potrebbe fare la differenza: al ritorno al City con conseguente nuovo prestito, il giocatore potrebbe decisamente preferire dare continuità al lavoro in gialloblu. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Milan, o svolti o cambia tutto: anche Pioli si gioca il futuro
del 28 aprile 2021 alle 16:00 di Daniele Longo
Rush finale Milan. Nelle nove giornate finali della scorsa stagione Stefano Pioli conquistò tutto l'ambiente rossonero e un meritato rinnovo. Il tecnico emiliano, alle prese con un contratto in scadenza e il fantasma di Ralf Rangnick, fece la differenza entrando nella testa dei giocatori e ottenendo una serie di successi che sembravano aver fatto tornare il vero Diavolo. Ora, dodici mesi dopo, ha cinque partite per non fallire l'obiettivo di entrare nelle prime quattro delle classifiche e garantirsi almeno un'altra stagione al comando dei rossoneri anche nella prossima stagione.
COSA STA CAMBIANDO - Proprio dalla lucidità e dalle scelte di Stefano Pioli e dalle risposte dei giocatori più rappresentativi della rosa dipenderà la Champions del Milan. Una manifestazione che era l'habitat naturale del Diavolo ma assente ormai da troppi anni. L'ultimo a centrare la qualificazione fu Massimiliano Allegri nella stagione 2012/2013 e proprio alcune indiscrezioni lo descrivono come possibile candidato in caso di ribaltone rossonero (resta da capire la reale volontà di un tecnico che mira competere per il massimo in Italia e in Europa). Che seguono con attenzione anche il percorso di Ivan Juric sulla panchina del Verona, anche se al momento si tratta solamente di un'idea o poco più. La proprietà rossonera non aveva mai messo in discussione il proprio tecnico fino a qualche settimana, ma un eventuale quinto posto finale in classifica rimetterebbe tutto in discussione. In questo 2021 la media punti del Milan è crollata da 2,26 a 1,60, sono aumentate le sconfitte a San Siro (5) e l'ultima debacle all'Olimpico contro la Lazio ha lasciato il segno. Le ultime cinque giornate saranno decisive per il Milan e, soprattutto, per il suo tecnico Stefano Pioli.
FONTE:
CalcioMercato.com
SERIE A
Ilic il piccolo grande talento dell'Hellas: c'è la cifra per poterlo riscattare dal Manchester City
28/4 ALLE 14:30
di MARCO CONTERIO @MARCOCONTERIO
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
L'edizione oggi in edicola de Il Corriere di Verona fa il punto sul futuro di uno dei talenti più brillanti di questo campionato come Ivan Ilic dell'Hellas Verona. Una scoperta del club scaligero che lo ha pescato dal Manchester City: adesso, in estate, potrà riscattarlo ma serviranno ben 12 milioni di euro. Lo sconto è possibile, però, e la volontà di puntarci da parte dell'Hellas c'è.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIO
FUTURO - Juric-Verona, possibile il rinnovo
28.04.2021 11:57 di Napoli Magazine
Il futuro di Ivan Juric potrebbe essere ancora al Verona. Come riportato dal Corriere di Verona, infatti, i nodi per il rinnovo si starebbero sciogliendo e le parti sarebbero sempre più vicine: le stesse parole del tecnico prima e dopo l'Inter lascerebbero presupporre che il matrimonio andrà avanti senza grandi dubbi. Il presidente Setti vorrebbe proseguire su questo percorso e sarebbe pronto a investimenti importanti. Anche se, come ha specificato di recente lo stesso Setti: "viviamo di plusvalenze per creare squadre per la Serie A, siamo un piccolo club e viviamo di quello che riusciamo a costruire".
FONTE:
NapoliMagazine.com
NEWS
La Repubblica – Via Pirlo? C’è Gasperini. E a Bergamo andrebbe Juric
Il quotidiano oggi in edicola ha fatto il punto sul futuro della panchina bianconera, citando Gasperini e Juric
di Norman Setti Aprile 27, 2021 - 16:30
La Repubblica è stata chiara. In caso di addio ad Andrea Pirlo, Massimiliano Allegri resta in cima ai pensieri juventini, ma la Vecchia Signora starebbe pensando con interesse anche a Gian Piero Gasperini.
Secondo il quotidiano, in caso di chiamata non direbbe di no al proprio passato con Juric che a quel punto diventerebbe il primo indiziato per la sua sostituzione a Bergamo. Cosa ne penserà Percassi?
FONTE:
CalcioAtalanta.com
Inter-Verona, Dimarco al centro del mercato: ci prova un altro club
del 25 aprile 2021 alle 16:34
Inter-Verona, gara speciale per Federico Dimarco: l'esterno sinistro è ancora di proprietà dei nerazzurri che hanno diritto al 20% della futura rivendita se l'Hellas decidesse di riscattarlo per 6 milioni. I gialloblù però hanno chiesto uno sconto sul riscatto, e sullo sfondo c'è il Napoli interessato al giocatore.
FONTE:
CalcioMercato.com
EX AQUILOTTI
Come è cresciuto bene Patrick Ciurria
Prodotto del Settore Giovanile dello Spezia ha realizzato tre gol nelle ultime due partite con il Pordenone e in Serie A già pensano a lui
di Guido Lorenzelli Aprile 25, 2021 - 11:46
Come sta crescendo bene Patrick Ciurria! E voi ve lo ricordate?
Esterno d’attacco mancino classe ’95 cresciuto nel Settore Giovanile dello Spezia e che con le Aquile esordì in Serie B totalizzando 24 presenze e 2 reti in due campionati e mezzo tra il 2013 e il 2016.
In seguito venne girato in prestito a Sud-Tirol e Siena con 34 presenze e 3 gol complessivi in Serie C.
L’anno successivo recise definitivamente il legame con lo Spezia venendo ceduto al Pordenone con cui vince il campionato di Lega Pro realizzando 6 reti.
Definitivo salto di qualità
Ora, a 26 anni, Ciurria è veramente nel pieno della maturità e sta facendo vedere grandi cose con la casacca dei “Ramarri”.
Trentuno le presenze in stagione corroborate da otto reti di ottima fattura e altrettanti assist decisivi per i gol dei compagni.
Nelle ultime due partite tre i gol realizzati dall’ex aquilotto andato a segno con una splendida doppietta contro il Frosinone di un altro ex come Guido Angelozzi risultata decisiva per i tre punti.
Un gol di rapina sgusciando tra le maglie della difesa ospite, l’altro da grande opportunista per poi sfiorare di testa la tripletta.
Si è ripetuto anche ieri andando in gol nel recupero contro il Pisa trasformando un calcio di rigore nel 2-2 finale.
Proprio al 90° ha poi sfiorato il gol del clamoroso 3-2 per i “Ramarri” del neo tecnico Domizzi.
Da quando il centravanti Diaw è partito a gennaio per accasarsi al Monza e Morra si è infortunato Ciurria si è caricato sulle spalle il peso dell’attacco nero verde e sta guidando i suoi alla ricerca della salvezza.
Grazie alle sue ultime tre reti quattro i punti messi in cascina dai friulani, proprio quelli di vantaggio sulla zona Play-Out.
Pezzo pregiato del prossimo mercato
Maturato definitivamente e pezzo pregiato del prossimo mercato estivo Patrick Ciurria su cui ha messo fortissimamente gli occhi l’Hellas Verona che vorrebbe farne l’erede di Zaccagni promesso sposo del Napoli.
Insomma un altro prodotto del Settore Giovanile dello Spezia che si sta mettendo in gran luce in stagione.
FONTE:
CalcioSpezia.it
Calciomercato Inter, addio Handanovic: c’è l’offerta per il sostituto
Calciomercato Inter Marotta (Getty Images)
Samir Handanovic criticato in queste ultime settimana da stampa e tifosi per i tanti errori. Il portiere 37enne sembra arrivato al termine della sua avventura all’Inter e per questo la società sembra intenzionata ora a puntare su un nuovo portiere. Nel mirino dell’Inter c’è Marco Silvestri dell’Hellas Verona.
Calciomercato Inter, Silvestri nel mirino
Samir Handanovic si prepara ad alzare a quasi 37 anni il suo primo trofeo con la maglia dell’Inter e da capitano, lui che è arrivato nel 2012 a Milano sponda nerazzurra. Intanto, il suo contratto è in scadenza nel 2022 e la società sta valutando se rinnovare ancora con lui fino al 2023 o meno. Intanto, a prescindere da tutto, pare che la società abbia deciso di puntare ora su anche un altro profilo e c’è Marco Silvestri nel mirino dell’Inter per il dopo Handanovic.
Marco Silvestri (Getty Images)
Inter news, Silvestri in nerazzurro: Pinamonti e Radu al Verona
Secondo le ultime di marcato, oggi Inter e Verona, che si sono sfidate sul campo, avrebbero anche avviato dei dialoghi per portare Marco Silvestri all’Inter. Il Verona valuta il portiere circa 10 milioni di euro e la società nerazzurra potrebbe decidere di girare al club scaligero calciatori come Pinamonti e Radu come contropartite tecniche. Entrambi i profili piacciono al Verona e ora la trattativa entra sempre più nel vivo, ma non c’è solo l’Inter.
Silvestri Roma (Getty Images)
Calciomercato Roma, asta per Silvestri
Infatti, l’Inter non è l’unico club fortemente interessato a Marco Silvestri dell’Hellas Verona che sta dimostrando di essere uno dei migliori in Italia nel suo ruolo. Perché sul portiere italiano del club scaligero c’è anche la Roma da tempo che pensa di dire addio a Pau Lopez a fine stagione e prendere un nuovo portiere titolare. Intanto però il club giallorosso in queste ultime settimane ha spostato l’attenzione su Musso e Cragno, altri due profili che pure piacciono a Marotta e all’Inter per il futuro su cui affidare i pali della porta nerazzurra.
Calciomercato Roma Silvestri (Getty Images)
FONTE:
StopAndGoal.com
L'INTERISTA
Radu, futuro lontano da Milano? Ci pensa l'Hellas Verona
SABATO 24 APRILE 2021, 12:09
di LUCA CHIARINI
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Dopo l'esperienza fallimentare al Parma, il futuro di Andrei Radu potrebbe tingersi nuovamente di gialloblù. Sulle sue tracce c'è infatti l'Hellas Verona, che ha manifestato il proprio interesse nei confronti del classe '97. L'ex Genoa, zero presenze in questa stagione con l'Inter, è un profilo gradito alla società scaligera, che vorrebbe cautelarsi in caso di addio di Silvestri, da tempo sul taccuino degli uomini mercato di Roma e Lazio, oltre che della stessa Inter, interessata a lui per il ruolo di vice-Handanovic attualmente ricoperto dal romeno.
FONTE:
LInterista.it
Interesse del Verona per Kolarov, il serbo va in scadenza con l'Inter
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanto riportato dal canale TMW "L'Interista", Aleksandar Kolarov a fine stagione con molte probabilità non rinnoverà il suo contratto in scadenza con l'Inter dopo essere finito agli ultimi posti nelle gerarchie di Antonio Conte. Sul classe 1985 serbo ex Lazio, Manchester City e Roma ci sarebbe già da registrare l'interesse dell'Hellas Verona oltre a quello del Bologna.
Sezione: Calciomercato / Data: Gio 22 aprile 2021 alle 22:00 / Fonte: L'Interista
Autore: Francesco Galvagni
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
L’agente di Poręba incontra l’Hellas Verona
L’entourage del giovane centrocampista polacco ha incontrato gli uomini-mercato gialloblù
di Tommaso Badia Aprile 19, 2021 - 15:30
Si è registrato un incontro nelle scorse ore tra l’agente tra gli altri di Łukasz Poręba e l’Hellas Verona: l’entourage del giovane centrocampista polacco ha infatti fatto visita alla sede del club scaligero.
Nelle scorse settimane il classe 2001 dello Zaglebie Lubin era stato accostato Verona, Betis Siviglia ed Herta Berlino. Da segnalare i buoni rapporti tra la società gialloblù e l’agenzia che ne cura gli interessi, in quanto quest’ultima è la stessa degli ex Primavera Hudzik e Ciezkowski.
CALCIOMERCATO
Dal Brasile: “Il Verona monitora Rafael Navarro”
Secondo i colleghi di TV Globo, l’Hellas avrebbe messo nel mirino l’attaccante classe 2000 attualmente in forza al Botafogo
di Tommaso Badia Aprile 15, 2021 - 11:30
Nome nuovo per il mercato del Verona: come infatti riportato dai colleghi brasiliani di TV Globo, l’Hellas avrebbe messo gli occhi su Rafael Navarro.
L’attaccante classe 2000 ha sin qui realizzato una ventina di presenze e tre reti tra i professionisti ed è in scadenza con il Botafogo, quindi potrebbe arrivare in Italia a prezzo di saldo.
FONTE:
CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di Gianluca Vighini, 15/04/2021 8:00
Esclusiva: la Fiorentina pensa alla rivoluzione e torna a corteggiare Juric. Ma Gattuso...
Hellas Verona
Saranno due mesi lunghissimi. Molto lunghi. Perchè Ivan Juric piace e continuerà a piacere a molte squadre. Napoli in testa ma non solo.
La Fiorentina, ad esempio, si sta facendo sotto in maniera sempre più intensa. La società viola pareva aver mollato la presa, ma in realtà è stata solo una manovra diversiva.
Commisso infatti pare sia molto determinato questa volta. A Firenze si cambierà la guida tecnica e si punta anche su Juric. Contatto avvenuto anche l’anno scorso quando però i viola non furono molto convinti. Uno stop and go che non piacque a Juric che alla fine accettò il contratto del Verona.
Situazione diversa oggi: Commisso, scottato dalla precedente esperienza, e affascinato dal campionato dell’Hellas è pronto a pesanti investimenti e a raddoppiare il contratto a Juric, avvicinandosi a quasi tre milioni di euro.
A Firenze, Juric non troverebbe la stessa pressione di Napoli e avrebbe l’opportunità di costruire una squadra nuova quasi totalmente, scegliendo i migliori e avendo voce in capitolo sul mercato.
Ma il calabrese Commisso potrebbe anche dirottarsi su Gattuso, che guarda caso lascerà la panchina del Napoli. Il risiko delle panchine continua…
FONTE:
TGGialloBlu.it
Verona, il Napoli valuta Dimarco per la prossima stagione
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Prende quota la candidatura dell'esterno mancino del Groningen Gabriel Gudmundsson come potenziale sostituto di Ghoulam nel Napoli della prossima stagione. [...], anche se non manca l'alternativa "nostrana" che porta al nome di Dimarco, attualmente all'Hellas Verona ma di proprietà dell'Inter. Secondo quanto riportato oggi da "La Gazzetta dello Sport" il club partenopeo potrebbe anche prendere in considerazione il giocatore laddove il giocatore tornasse all'Inter - nel caso il Verona decidesse di non esercitare il diritto di riscatto - e le scelte di Antonio Conte per la corsia mancina fossero diverse.
Sezione: Calciomercato / Data: Mar 13 aprile 2021 alle 21:30 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
HELLAS VERONA di Redazione, 10/04/2021 6:44
Radio Kiss Kiss: A Napoli arriverà Juric
Il direttore di Radio Kiss Kiss Napoli , la radio ufficiale della società ha parlato del futuro allenatore partenopeo."Si fanno tanti nomi per la panchina della squadra azzurra per il post Gattuso, a me risulta ci sia Ivan Juric in pole position a partire dalla prossima stagione agonistica. Il presidente attenziona tanti nomi, quello dell'allenatore del Verona è seguito con insistenza. Alla fine potrebbe arrivare proprio l'attuale tecnico
che tanto bene sta facendo con la squadra scaligera. Ho saputo da fonti certe che il Napoli potrebbe mettere sotto contratto "Ivan Il terribile" per la prossima stagione. Poi come al solito si fanno tanti altri nomi, tra cui quello di Maurizio Sarri, Paulo Fonseca, Inzaghi e gli altri ancora. La certezza delle ultime ore è che il tecnico in pole per sostituire Gattuso è proprio l'attuale allenatore che tanto bene sta facendo con il Verona".
FONTE:
TGGialloBlu.it
SERIE A
Barak è la stella dell'Hellas di Juric: verrà riscattato. E per L'Arena lo segue il City
9/4 ALLE 20:38
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
Antonin Barak è uno dei protagonisti dell'Hellas Verona di Ivan Juric. Arrivato la scorsa estate dopo una stagione piuttosto incerta tra Udinese e Lecce, il centrocampista ceco verrà riscattato per sei milioni di euro e già oggi - scrive 'L'Arena' - vale più del doppio. Non solo: sulle sue tracce ci sono già tre club di Premier League: Southampton, Crystal Palace e anche - si legge - il Manchester City allenato da Guardiola.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 09/04/2021 17:00
Da Genova: Ferrero ha contattato Juric che ha rifiutato la Sampdoria
Ivan Juric
Un’altra squadra che si iscrive al lotto delle pretendenti per portare Iva Juric sulla propria panchina nella prossima stagione.
Secondo il Secolo XIX, quotidiano di Genova, anche la Sampdoria ha contattato il tecnico del Verona.
Juric avrebbe però rifiutato immediatamente anche per i trascorsi che lo legano profondamente al Genoa.
FONTE:
TGGialloBlu.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan: anche la Roma su un obiettivo rossonero
Calciomercato Milan: i rossoneri hanno una concorrente sulle tracce di Lovato dell’Hellas Verona, ecco chi
8 Aprile 2021 Di Luca Maninetti
Il Milan sarebbe sempre sulle tracce di Matteo Lovato, giovane difensore centrale dell’Hellas Verona.
Stando a quanto riferisce l’edizione della Gazzetta dello Sport, il Diavolo, però, avrebbe una concorrente: la Roma di Fonseca, per il quale qualche mese fa avrebbe presentato un’offerta pari a 13 milioni di euro, rispediti al mittente.
FONTE:
MilanNews24.com
SERIE A
Crotone, Luperto torna a Napoli in estate. Per lui un sondaggio dell'Hellas Verona
8/4 ALLE 14:53
di LUCA BARGELLINI @BARGELLINILUCA
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sebastiano Luperto con ogni probabilità saluterà Crotone al termine della stagione in corso per tornare al Napoli per fine prestito e cercare una nuova avventura. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport sul difensore c'è stato, a tal proposito, già un sondaggio dell'Hellas Verona.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 08/04/2021 14:26
Da Firenze: i rapporti tra Fiorentina e Juric non sono idilliaci. Ecco perchè...
Ivan Juric
Come scrive La Nazione, il quotidiano di Firenze, i rapporti tra Ivan Juric e la Fiorentina non sono più idilliaci. Tutta colpa della trattativa della scorsa stagione quando pareva che il tecnico croato fosse il principale candidato per i viola. Ma diversità di vedute all’interno della società e una scarsa convinzione forse sulle capacità del tecnico veronese, hanno fermato quella trattativa. Un precedente che quasi sicuramente ha segnato il tecnico del Verona che difficilmente accetterà quest’anno un altro corteggiamento.
FONTE:
TGGialloBlu.it
L'Arena: "Kalinić osservato speciale, Salcedo e Colley in bilico"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Conquistata la salvezza, in attesa di disputare le nove partite che mancano, in casa gialloblù si guarda anche alla prossima stagione. L'edizione odierna de "L'Arena" punta oggi l'attenzione sul reparto offensivo. L'osservato speciale è Nikola Kalinić, che giunto a Verona in ritardo di condizione, e costretto a due lunghi periodi di assenza in seguito ad altrettanti infortuni muscolari, ha reso sotto le aspettative e cercherà in queste ultime giornate di guadagnarsi l'eventuale conferma. Ci sono, poi, Salcedo e Colley, giocatori di prospettiva, anche loro limitati da alcuni infortuni e usati poco, per le quali le partite che rimangono saranno buon test per valutare una loro permanenza o il loro ritorno a Inter e Atalanta, società proprietarie dei loro cartellini. Farà, invece, sicuramente ritorno al Genoa l'attaccante Andrea Favilli per il quale la stagione, dal punto di vista fisico, è stata un vero calvario.
Sezione: Rassegna / Data: Gio 08 aprile 2021 alle 10:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
HELLAS VERONA di Redazione, 07/04/2021 10:44
Gasperini punta ai talenti del Verona, perfetti per l'Atalanta...
Federico Dimarco
Dimarco, Faraoni e Lazovic. Ma non solo: anche Tameze e Silvestri. L'Atalanta di Gasperini, grande amico di Juric sta guardando sempre di più in casa del Verona in vista del prossimo anno.
I bergamaschi ormai sono diventati una grande e ragionano in quella chiave. Gasperini ha bisogno di giocatori pronti e nessuno meglio di Juric è in grado di consegnare giocatori adeguati per il sistema di gioco adottato. L'esempio di Pessina è emblematico. Mandato a maturare a Verona, Pessina è diventato titolare in pianta stabile.
Così ora altri gioielli dell'Hellas Verona rischiano di partire verso Bergamo.
FONTE:
TGGialloBlu.it
Napoli, il primo colpo estivo arriva dal Verona
del 06 aprile 2021 alle 12:14
Il Napoli ha prenotato da gennaio il colpo Mattia Zaccagni. Il trequartista del Verona sarà azzurro la prossima estate per una cifra vicina ai 16 milioni di euro.
FONTE:
CalcioMercato.com
CALCIOMERCATO
Con la salvezza Ceccherini e Magnani diventeranno gialloblù
Con la permanenza in Serie A per la seconda stagione consecutiva, il Verona dovrà riscattare i cartellini dei due difensori
di Mattia Zupo Aprile 5, 2021 - 14:56
Col raggiungimento dei 41 punti in classifica, l’Hellas Verona ha ottenuto la simbolica salvezza con 9 giornate d’anticipo. Per quella matematica si dovrà aspettare ancora un po’. Un risultato che farà scattare anche le clausole per l’obbligo di riscatto di alcuni giocatori.
Si tratta nello specifico di due difensori rigenerati dalla cura Juric: Federico Ceccherini e Gian Giacomo Magnani, i cui obblighi di riscatto scattano col raggiungimento di determinate condizioni. Il classe 1992 è stato uno dei migliori anche nella gara contro il Cagliari e la società gialloblù dovrà sborsare 3 milioni per acquistare il suo cartellino. Indicato da Juric come ‘classico difensore italiano’, l’ex viola ha collezionato sin qui 1 assist in 21 presenze e si legherà al Verona per le prossime 3 stagioni.
Per quanto riguarda Magnani, il difensore verrà riscattato per circa 5 milioni dal Sassuolo. Dopo alcune stagioni opache, il classe 1995 è tornato su buoni livelli, rivelandosi un elemento affidabile e di grande fisicità.
FONTE:
CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di Redazione, 05/04/2021 9:38
Juric tiene sulla corda Setti: Futuro? Decideró col mio procuratore
Ivan Juric con Magnani
Juric tiene ancora sulla corda Setti. C’è un contratto da rispettare ma ci sono anche programmi da verificare e altre offerte da vagliare. “Non so cosa sarà il mio futuro “ ha detto ai microfoni di Dazn “decideró a fine stagione col mio procuratore “.
Quindi bisogna attendere almeno un altro mese e mezzo per sapere tutta la verità.
HELLAS VERONA di Redazione, 05/04/2021 9:00
Silvestri e un rinnovo che adesso è sempre più vicino
Marco Silvestri
Marco Silvestri potrebbe ancora vestire la maglia del Verona anche nelle prossime stagioni.
Con il contratto in scadenza a giugno 2022, Silvestri poteva diventare l’ennesima plusvalenza ma dopo la gara di Roma contro i giallorossi qualcosa è cambiato.
Proprio la Roma sembrava prossima a ingaggiare il portierone veronese che peró in quella gara fece tre errori che probabilmente hanno fatto cambiare idea ai dirigenti giallorossi.
Da quel momento c’è stato un forte riavvicinamento con il Verona e ora è sempre più probabile che Silvestri allunghi il suo contratto con il Verona scegliendo di diventare una bandiera della squadra e della società. Possibilità che aumenterà notevolmente se Juric decidesse di restare ancora sulla panchina vista la stima che esiste tra i due.
FONTE:
TGGialloBlu.it
Hellas Verona, Empereur conteso fra Brasile e Spagna
del 04 aprile 2021 alle 23:32
Il difensore italo-brasiliano Alan Empereur potrebbe essere riscattato dal Palmeiras. Il ventisettenne è in prestito con diritto di riscatto dall’Hellas Verona, diritto che diventerebbe obbligo, nel caso di raggiungimento del 60% di presenze con la maglia del Verdão.
Attualmente Empereur ha disputato solo il 50% delle partite, fra cui una semifinale di Libertadores. Secondo il quotidiano brasiliano Gazeta Esportiva, il Palmeiras sta pensando di esercitare comunque il riscatto per il difensore che interessa molto anche al Betis Siviglia.
FONTE:
CalcioMercato.com
CALCIOMERCATO NAPOLI
01 aprile 2021 - 23:52
Il Napoli sulle tracce di Marco Silvestri: le ultime di Sportitalia
di Leonardo Litterio
BENEVENTO, ITALY - MARCH 03: Marco Silvestri of Hellas Verona FC during the Serie A match between Benevento Calcio and Hellas Verona FC at Stadio Ciro Vigorito on March 03, 2021 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Nella giornata di oggi ai microfoni di “Il Sogno nel Cuore” su 1 Station Radio è intervenuto Luca Cilli. Il giornalista di Sportitalia ha parlato di Silvestri e del suo accostamento al Napoli e di Meret.
Il Napoli sulle tracce di Marco Silvestri, il portiere del Verona piace alla società partenopea
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Di seguito le dichiarazioni di Luca Cilli:
"Al Napoli piace molto Silvestri dell’Hellas Verona. La società partenopea lo vorrebbe come portiere titolare. Meret? Per me è il futuro italiano, se giocasse con continuità sarebbe ai livelli di Donnarumma, l’unico attualmente superiore al portiere del Napoli."
FONTE:
CalcioNapoli1926.it
L'Arena: "Juric, la tentazione è viola"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Secondo quanto riporta oggi "L'Arena" la Fiorentina ha messo nel mirino Ivan Juric. Il presidente viola Commisso, infatti, avrebbe pronto per lui un progetto triennale con un ingaggio di circa 1,5 milioni a stagione. Sul taccuino del numero gigliato, tuttavia, ci sarebbero anche i nomi di Gennaro Gattuso e Roberto De Zerbi, anche se il tecnico gialloblù pare essere in questo momento in prima fila. L'attuale allenatore dell'Hellas, però, è sotto contratto per altri due stagioni. Il presidente Maurizio Setti, scrive il giornale, cercherà di trattenerlo ma per farlo dovrà sicuramente proporre al tecnico un progetto di crescita, che vada oltre la salvezza, cercando di vendere troppo pezzi "pregiati".
Sezione: Rassegna / Data: Gio 01 aprile 2021 alle 10:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
PRIMO PIANO
Verona, le basi di partenza del calciomercato che verrà
31/3 ALLE 10:00
di FRANCESCO GALVAGNI
per Tuttohellasverona.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
La stagione di Serie A volge ormai al termine e il calciomercato inizia a incombere nella testa di tutti i club. Per quanto riguarda il Verona, aleggia la sensazione che la sessione estiva possa ripetersi sulla falsariga di quella passata. La scorsa estate hanno salutato, garantendo un importante tesoretto, i vari Kumbulla, Rrahmani e Amrabat e oggi, come ieri, altri tre giocatori - Silvestri, Lovato e Zaccagni - sembrerebbero sul piede di partenza. Le plusvalenze si sa, nel calcio di oggi, in particolare ai tempi del Covid, soprattutto per i club della fascia borghese del campionato sono fondamentali. L'auspicio, però, è che la società possa compiere lo sforzo di resistere alle possibili offerte e trattenere almeno uno dei suoi gioielli, per dare un segnale di stabilità e lanciare anche un messaggio alle big del campionato.
Il punto di partenza sarà costituito poi dai riscatti di Dimarco e Ilić, due giocatori rivelatisi fondamentali nello scacchiere gialloblù. Se per il primo serviranno 6,5 milioni per l'acquisizione a titolo definitivo per il secondo l'ultima parola spetterà al Manchester City di Guardiola (10 milioni il diritto di riscatto del Verona, 20 per il contro-riscatto dei "Citizens"). Per il Verona, comunque, indipendentemente dall'esito delle due trattative, si tratterà di una vittoria, tecnica in un caso ed economica nell'altro. Rimane poi da sistemare la questione Veloso, in scadenza di contratto a fine stagione, sul quale sembra già essersi fatto avanti Lotito, in ottica Salernitana oppure Lazio. La palla torna in mano a Tony D'Amico, premiato quest'anno come "Miglior Direttore Sportivo 2019/2020", bravo a scovare talenti semi-sconosciuti e altrettanto abile nelle operazioni di prestito come è successo con Pessina e Verre nella stagione passata, e con Baràk, Magnani (entrambi in odore di riscatto) e Ceccherini in quella attualmente in corso.
SERIE A
Hellas Verona, Veloso in scadenza ma il club vuole confermarlo con il rinnovo
30/3 ALLE 18:25
di PIETRO LAZZERINI
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Miguel Veloso, capitano dell'Hellas Verona, ha il contratto in scadenza nel corso del prossimo giugno, ma secondo Il Corriere di Verona, a salvezza raggiunta i gialloblu gli proporranno il rinnovo dell'accordo per confermarlo anche in vista del prossimo campionato.
SERIE A
Hellas Verona, Dimarco verso il riscatto: i gialloblu pronti a investire 6,5 milioni
30/3 ALLE 16:15
di PIETRO LAZZERINI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
L'Hellas Verona ha deciso di investire i 6,5 milioni di euro previsti dall'accordo con l'Inter per il riscatto di Federico Dimarco, da quasi due anni in prestito in Veneto. I nerazzurri non hanno nessun diritto di controriscatto per il giocatore, che dunque diventerebbe a tutti gli effetti di proprietà scaligera. A riportarlo è Il Corriere di Verona.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 30/03/2021 10:00
La Fiorentina e Commisso ci riprovano: Juric nel mirino
Ivan Juric
La Fiorentina cerca un allenatore per la prossima stagione dopo l'addio di Prandelli e il ritorno (che sembra solo temporaneo) di Iachini. Sono tre i nomi sul taccuino del Ds Pradè: Gattuso, De Zerbi e Juric.
Commisso aveva già tentato la scorsa estate di portare in riva all'Arno il tecnico croato ma Juric aveva scelto di restare a Verona (anche perché non era del tutto convinto del progetto Viola).
"Juric? Ha finito con gli stessi punti di Iachini e nessuno mi assicurava che prendendo lui, non avrei dovuto mandare via lui a metà stagione" aveva detto il presidente americano della Fiorentina a novembre in un'intervista.
HELLAS VERONA di Redazione, 30/03/2021 6:26
E ora il Verona diventa una succursale del Napoli...
La Gazzetta di martedì
Non solo Zaccagni: ma anche Juric e Barak a cui si aggiungerebbe Rrahmani che è già lì da un anno.
Secondo la Gazzetta dello Sport di martedì, il Verona starebbe diventando una specie di succursale del Napoli.
Dopo aver chiuso l’acquisto di Zaccagni per 10 milioni ora Giuntoli, ds dei partenopei starebbe per dare l’assalto anche a Barak e naturalmente a Ivan Juric, il tecnico che ha costruito il miracolo veronese.
Notizie che allarmano i tifosi e che creano un senso di profondo disagio che certamente non fanno bene all’ambiente.
FONTE:
TGGialloBlu.it
CALCIOMERCATO
GdS: accordo Verona-Napoli per Zaccagni, ma c’è da convincere il giocatore
All’ombra del Vesuvio il centrocampista guadagnerebbe il doppio rispetto a ora, ma occhio al Milan
di Tommaso Badia Marzo 29, 2021 - 10:30
Continua il pressing del Napoli su Mattia Zaccagni: a quanto infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, i partenopei stanno portando avanti la trattativa per il classe ’95, il quale potrebbe approdare all’ombra del Vesuvio a prescindere dalla prossima guida tecnica della squadra.
Cristiano Giuntoli avrebbe anche raggiunto l’accordo con l’Hellas (una decina di milioni più bonus), ma mancherebbe ancora quello con il giocatore. Secondo i colleghi della Rosea, a renderlo titubante sarebbe il potenziale interesse del Milan, da cui non sarebbe però ancora giunta un’offerta.
Dall’ambiente azzurro comunque filtrano comunque ottimismo e la convinzione che alla fine l’affare si chiuderà, con Zac che in Campania andrebbe a guadagnare circa un milione a stagione (circa il doppio di quanto percepisce ora).
ESCLUSIVE
Sondaggi dal Brasile per Bruno Zuculini. L’Hellas ha una percentuale sulla rivendita: la situazione
Il centrocampista classe 1993 del River Plate sarebbe entrato nel mirino del Gremio, ma difficilmente si sposterà
di Mattia Zupo Marzo 26, 2021 - 17:30
Zuculini
Come riportato da Espn Argentina, il Gremio si è interessato al centrocampista del River Plate, Bruno Zuculini. Una notizia che interessa anche l’Hellas Verona, che aveva ceduto il giocatore nel gennaio 2018 riservandosi una percentuale del 50% sulla futura rivendita.
Tuttavia, secondo quanto raccolto da CalcioHellas.it, non sono molto alte le possibilità che il centrocampista lasci il River in questa sessione di mercato (in Brasile è attualmente aperto). Con il contratto in scadenza il 30 giugno 2022 sembra difficile che il Verona possa ottenere nuove liquidità da questa situazione.
FONTE:
CalcioHellas.it
Salernitana, un colpo dalla A. Il regista si svincola
© foto di TuttoSalernitana.com
La Salernitana sta già programmando la prossima stagione. Il club campano, in piena corsa per la promozione diretta in serie A, è alla ricerca degli elementi giusti in tutti i reparti per costruire una squadra da subito competitiva. Il tassello giusto da inserire a centrocampo potrebbe rispondere al nome di Miguel Veloso; il quasi trentacinquenne regista portoghese in forza al Verona da due stagioni a giugno sarà svincolato e libero di firmare per un’altra squadra. La squadra di Fabrizio Castori è lanciatissima; grazie agli ultimi risultati positivi ha scalato la classifica fino ad occupare un meriato terzo posto a quota 51 punti, uno solo in meno del Lecce secondo con 52. Alla ripresa del torneo, venerdì 2 aprile, allo stadio Via del Mare è in programma la grande sfida contro la squadra di mister Corini; un vero e proprio spareggio che metterà in palio una fetta di quella piazza d’onore che vale la promozione diretta alla massima serie. Nel caso in cui l’agognato obiettivo della serie A venisse centrato, direttamente o attraverso le sfide dei play off, il presidente Mezzaroma con il placet dell’azionista di maggioranza della società, Claudio Lotito, avrebbero già pronto il piano di rafforzamento della Salernitana. L’idea è quella di acquistare giocatori di grande esperienza in grado di far compiere al gruppo un importante salto di qualità e uno di questi elementi risponde al profilo di Miguel Veloso: il regista lusitano, da quanto riportato sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, avrebbe deciso di lasciare il Verona a giugno con l’intento di provare una nuova esperienza altrove. La Salernitana sarebbe pronta ad avanzare un’offerta importante. Attenzione però a una possibile opzione Lazio. Se infatti la Salernitana dovesse fallire la promozione in A, Claudio Lotito potrebbe pensare a Veloso per puntellare il centrocampo biancoceleste nel ruolo di principale alternativa a Lucas Leiva.
Sezione: Mercato / Data: Ven 26 marzo 2021 alle 11:30 / Fonte: seriebnews
Autore: TS Redazione
FONTE:
TuttoSalernitana.com
SERIE A
Hellas Verona, Miguel Veloso non vuole smettere ma è in scadenza: futuro incerto
25/3 ALLE 15:38
di PIETRO LAZZERINI @PIETROLAZZE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Non è certa la permanenza di Miguel Veloso nell'Hellas Verona in vista della prossima stagione. Il centrocampista portoghese ha già fatto sapere al club di non avere nessuna intenzione di smettere e alla fine della stagione le parti si incontreranno per decidere il da farsi. Il prolungamento è possibile ma non certo e ci sono già tante società in A che sarebbero pronte ad accoglierlo a parametro zero in vista del prossimo campionato. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Roma, per la porta perde quota la candidatura di Silvestri
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
La Roma è sempre alla ricerca di un portiere per la prossima stagione. Il club giallorosso monitora diversi giocatori tra cui Marco Silvestri. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la candidatura del portiere del Verona avrebbe perso quota. Il clun giallorosso, infatti, sembrerebbe deciso a deviare su altri obiettivi. Il nome giusto è quello di Juan Musso, portiere dell'Udinese, con il quale sono stati già avviati dei contatti.
Sezione: Calciomercato / Data: Mer 24 marzo 2021 alle 19:13 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
HELLAS VERONA di Redazione, 24/03/2021 13:06
Repubblica: Gasperini dice no al Napoli e "sponsorizza" Juric
Ivan Juric
Il nome di Juric sempre accostato al Napoli. L'edizione di mercoledì di Repubblica svela un altro retroscena su questa trattativa. Scrive il quotidiano: "A Napoli deciderà De Laurentiis: pensa a Juric (Gasperini avrebbe detto di no, caldeggiando la candidatura del suo allievo prediletto) ma continua a riavvicinarsi a Sarri".
FONTE:
TGGialloBlu.it
Verona, lotta tra Manchester City e Barcellona per Ilić
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Nelle ultime partite il Verona non è stato brillante. Dobbiamo ammetterlo, l'Hellas è in crisi di risultati e di gioco. Nel girone di ritorno c'è stata una totale inversione di tendenza che ha portata i gialloblù ad abbandonare, almeno per ora, il sogno europeo. Questo periodo però, non cancella quanto di buono fatto nel girone d'andata e anche nel corso dello scorso campionato. La squadra di Juric, si sta confermando come una delle squadre più stabili e tra le migliori della A.
Tra i giocatori messisi più in luce in questa stagione c'è senza dubbio Ivan Ilić. Il giovane serbo ha colpito tutti per la sua tecnica e personalità. Il Verona ha deciso di riscattarlo dal Manchester City per 10 milioni di euro. Il club inglese, però, può esercitare il controriscatto a 20 milioni. L'impressione è che alla fine Ilic possa restare al Verona in ogni caso.
Il dubbio però arriva dalla Spagna. Secondo quanto riportato da TodoBlaugrana.com, anche il Barça avrebbe messo gli occhi su Ilić.. I blaugrana sono in ricostruzione e sono alla ricerca di giovani che possano affermarsi in breve tempo. Il giovane centrocampista gialloblù sembra avere le caratteristiche giuste. Il club catalano ci pensa. Laddove la trattativa andasse in porto esiste anche la possibilità di lasciare il giocatore un altro anno in riva all'Adige per completare il suo percorso di maturazione anche se sembra che Koeman, abbia deciso di puntare sin da subito su di lui.
Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 marzo 2021 alle 08:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato, Verona pronto ad acquistare Ilic
Secondo La Gazzetta dello Sport Setti spenderà un cifra importante per il serbo, poi toccherà al Manchester City decidere cosa fare
di Tommaso Badia Marzo 23, 2021 - 09:45
Il Verona è pronto ad acquistare Ivan Ilic: il giovane centrocampista serbo ha infatti convinto tutti, con Setti che secondo La Gazzetta dello Sport sarebbe quindi pronto a a uno sforzo importante (la cifra balla tra i dieci e i dodici milioni) per assicurarsi il cartellino del classe 2001.
Una volta fatto il grande passo, l’Hellas non potrà fare altro che attendere la “reazione” del Manchester City, attuale proprietario del centrocampista. I Citizens potranno infatti decidere se incassare e “starsene tranquilli”, oppure esercitare il diritto di contro-riscatto, una scelta che porterebbe nelle casse gialloblù circa il doppio di quanto eventualmente speso per il buon Ivan.
FONTE:
CalcioHellas.it
HELLAS VERONA
di Redazione, 23/03/2021 10:02
La Gazzetta: Setti pronto a liberare Juric se...
L’articolo della Gazzetta dello Sport
Le sirene da Napoli non smettono di cantare. La Gazzetta dello Sport di oggi è convinta che Juric sia ancora la prima scelta di De Laurentiis. E non solo: secondo il quotidiano sportivo, Juric avrebbe un patto con Setti che lo libererebbe in caso di chiamata da parte di una squadra top.
FONTE:
TGGialloBlu.it
RASSEGNA STAMPA
Il Mattino: "Napoli, Gattuso non resterà. Per il futuro è Italiano il preferito di De Laurentiis"
23/3 ALLE 08:28
di NICCOLÒ SANTI
Secondo quanto scrive Il Mattino, Rino Gattuso se ne andrà via da Napoli a fine anno a meno che non dovesse arrivare (e non è detto) una proposta davvero convincente per restare. Ma forse andrebbe via lo stesso, il tecnico azzurro è rimasto raggelato dal silenzio del club. Ha capito che il presidente non ha mai contattato altri allenatori per prendere suo posto in questa stagione e De Laurentiis non ha digerito le sue titubanze dopo l'invio del contratto a dicembre o magari ha cambiato idea sul suo gioco. L'eventuale sostituto preferito è Vincenzo Italiano, poi tutti gli altri: Inzaghi, Juric, Fonseca, De Zerbi...
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 23/03/2021 7:00
Schira a Supermercato: Juric terza scelta a Napoli. Occhio alla Lazio
Nicoló Schira, esperto di mercato, è intervenuto a Supermercato lunedì sera. “Juric è un allenatore che sta facendo grandi cose a Verona” ha spiegato “ma in questo momento è la terza scelta di De Laurentiis dietro a Spalletti e Italiano. Piuttosto potrebbe piacere alla Lazio se dovesse partire Inzaghi. Ma non è detto che lascerà il Verona dove ha carta bianca“.
FONTE:
TGGialloBlu.it
Inter, una pretendente per Dimarco
del 18 marzo 2021 alle 17:05
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport nella lista della spesa del Napoli per la fascia sinistra in vista della prossima stagione c'è anche Federico Dimarco attualmente in prestito con diritto di riscatto al Verona dall'Inter.
FONTE:
CalcioMercato.com
SERIE A
Inter, occhi puntati su Dimarco. L'Hellas ha il diritto di riscatto ma può tornare in nerazzurro
18/3 ALLE 22:23
di PIETRO LAZZERINI @PIETROLAZZE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanto riportato da Tuttosport, l'Inter sta seguendo con attenzione la stagione di Federico Dimarco al Verona, col giocatore che ha già segnato 4 reti in campionato mostrando caratteristiche che potrebbero portarlo a sostituire Ashley Young l'anno prossimo. I gialloblu hanno un diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni, con i nerazzurri che terrebbero il 50% sulla futura rivendita, ma gli ottimi rapporti tra le parti potrebbe portare al ritorno del giocatore alla Pinetina, magari previo prestito di un nuovo talento da lasciare a maturare in gialloblu.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Calciomercato, il Betis Siviglia sulle tracce di Empereur
Il classe 1994 ha collezionato sin qui 18 presenze complessive in Brasile e ha attirato l’interesse del club andaluso
di Mattia Zupo Marzo 15, 2021 - 01:30
Come riportato da Sportitalia, il Betis Siviglia è interessato a Alan Empereur. Il difensore di proprietà dell’Hellas Verona sta ben figurando con la maglia del Palmeiras, con la quale si è laureato campione della Copa Libertadores e della Copa do Brasil. La precedenza però ce l’ha la società brasiliana che può acquistare il difensore per un milione entro la fine di maggio.
FONTE:
CalcioHellas.it
PRIMO PIANO
Supermercato Verona: il Napoli punta 4 gialloblu e Juric
10/3 ALLE 21:30
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Il Napoli ha puntato il Verona per trovare i rinforzi per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Radio KissKiss, il club partenopeo avrebbe messo nel mirino ben quattro giocatori dell'Hellas oltre all'allenatore Ivan Juric.
Il primo giocatore individuato dal Napoli è Mattia Zaccagni, da molti mesi un vero e proprio pallino del club azzurro. La valutazione del giocatore è di 12-15 milioni di euro, con il Napoli in netto vantaggio sulle altre per aggiudicarsi il giocatore dell'Hellas.
Il Napoli però punta forte anche su Antonin Baràk, uno dei migliori della stagione del Verona. Il centrocampista verrà riscattato dall'Udinese per 6 milioni di euro, ma il valore del giocatore si è già raddoppiato.
Non si ferma qui la lunga 'lista della spesa' del Napoli che ha puntato anche gli esterni Marco Davide Faraoni e Federico Dimarco, anche loro stanno vivendo probabilmente la loro stagione della consacrazione.
Come se non bastasse, il club di De Laurentiis vorrebbe portare in azzurro anche Ivan Juric. L'avventura con Gattuso è arrivata alla conclusione e il tecnico croato viene considerato l'ideale per il futuro del Napoli.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Zaccagni, le voci di calciomercato sul Sassuolo e un futuro già scritto
Mattia Zaccagni, centrocampista dell'Hellas Verona, e le voci di mercato uscite a gennaio sul Sassuolo. Ma in futuro c'è il Napoli
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Nel corso del mercato invernale non sono mancate le voci sul Sassuolo Calcio. Una tra le più interessanti è stata senza dubbio quella che riguardava Mattia Zaccagni. I gol che ha firmato quest'anno sono 5, cui va aggiunto il contributo dato a due autoreti a favore del Verona, all’andata con il Milan, ad opera di Calabria, e a Benevento, una settimana fa, con la deviazione nella propria porta di Foulon. Attorno a loro si è strutturato tanto dell’Hellas di questa stagione.
Il giocatore piace al Sassuolo che potrebbe cedere Boga in estate per investire una parte del denaro incassato proprio per il classe '95 ma secondo le indiscrezioni il suo futuro sarà a Napoli. Zaccagni da settimane è in trattativa col club azzurro che vorrebbe chiudere il suo acquisto nella prossima finestra di calciomercato. Di sicuro lascerà l'Hellas Verona al termine di questa stagione. "Si è messo in grande evidenza, l’Hellas è consapevole che è un calciatore che piace, e quindi credo che nella sessione di giugno cambierà sicuramente squadra, perché il club non è più nelle condizioni di poterlo tenere. Sicuramente troverà spazio in una delle grandi squadre italiane” le parole dell'agente di Tullio Tinti. E sabato la sfida al Sassuolo.
Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 10 marzo 2021 alle 13:35
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
FONTE:
SassuoloNews.net.com
Lovato, due big pronte al braccio di ferro
Il classe 2001 dell'Hellas Verona sarà uno dei prossimi uomini mercato: il Milan ha già sondato il terreno, la Roma studia l'affondo.
©Getty Images
Sul difensore classe 2001 c'era già il Milan: la Roma vuole però beffare i rossoneri.
Milan e Roma provano ad anticipare i tempi rispetto alla prossima sessione di mercato per rinforzare i rispettivi reparti difensivi, con un obiettivo comune: Matteo Lovato, centrale classe 2001 in forza all'Hellas Verona.
Il club rossonero ha già sondato nelle scorse settimane le intenzioni del club scaligero e quelle del calciatore, che ha deciso di restare in gialloblù nonostante le sirene del mercato di gennaio. E' di oggi, invece, la notizia dell'interesse della Roma, che secondo quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport' sarebbe pronta ad offrire 13 milioni per Lovato, provando a sorprendere la concorrenza un po' come accaduto la scorsa estate per un altro difensore che giocava nell'Hellas, Marash Kumbulla.
Si profila dunque un braccio di ferro tra le due big italiane: e non si esclude l'inserimento di altre big qualora il difensore dovesse confermare le sue qualità nell'ultima parte della stagione.
FONTE:
Sportal.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato che verrà, anche Antonin Barak sulla lista del Milan
6/3 ALLE 15:00
di FRANCESCO GALVAGNI
per Tuttohellasverona.it
fonte milannews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanto riportato da milannews.it, anche Antonin Baràk sarebbe finito sulla lista di mercato del Milan, il prezzo del riscatto dall'Udinese del tre-quartista nazionale ceco è di 6 milioni, e anche se ancora nessuna offerta concreta è stata recapitata, il nome del classe 1994 è presente sul taccuino rossonero.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 06/03/2021 12:20
"Bastano" 6,5 milioni di euro per riscattare Dimarco e l'Inter non può farci nulla...
Dimarco in azione (foto hellasverona.it)
"Bastano" 6,5 milioni di euro per riscattare Federico Dimarco. L’Hellas, a giugno, può riscattare il terzino sinistro di proprietà dell'Inter perché la società nerazzurra non detiene alcun tipo di controriscatto. Lo riporta la Gazzetta dello Sport: all'Inter però spetterà poi la metà dell’incasso sulla futura rivendita.
Setti investirà 6,5 milioni per l'ex Parma? Con Juric, Dimarco è diventato un giocatore "universale" in grado di ricoprire più ruoli.
FONTE:
TGGialloBlu.it
Hellas Verona, la Roma ha offerto 13 milioni di euro per Lovato
marzo 6, 2021
Secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma ha offerto all’Hellas Verona 13 milioni di euro per il cartellino del difensore Matteo Lovato, classe 2000.
FONTE:
HellasLive.it
Ufficiale. Çetin, Cancellieri e Diaby sono tutti del Verona
By Damiano Conati - 1 Marzo 2021
Il primo punto nel mese di febbraio. Ecco qual era la determinata condizione per esercitare l’obbligo di riscatto per i tre giocatori che la Roma ha girato al Verona nell’operazione Kumbulla. Così, grazie ai 3 punti contro il Parma, ecco il riscatto definitivo di Mert Çetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby. Ora tutti e tre sono a tutti gli effetti calciatori dell’Hellas Verona. Di contro Kumbulla è a titolo definitivo giocatore della Roma, anche se mancano ancora 3,5 milioni che entreranno a fine stagione.
È la Roma ad ufficializzare tutte queste operazioni, visto che, essendo quotata in borsa, ha l’obbligo di comunicare tutte i suoi movimenti.
Relativamente agli affari Kumbulla, Çetin, Cancellieri e Diaby, la Roma scrive sul proprio sito che “tutti i suddetti accordi prevedevano l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo dei rispettivi calciatori al verificarsi di determinate condizioni sportive, ad oggi verificate. L’impatto derivante dall’insieme dei trasferimenti definitivi è stato negativo per AS Roma, per 13,5 milioni di euro.
L’accordo relativo all’acquisto del calciatore Kumbulla prevede altresì un corrispettivo variabile, in favore dell’Hellas Verona, stimato per circa 3,5 milioni di euro, condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi”.
Si chiude così una trattativa lunghissima, che a settembre si era trasformata addirittura in telenovela. Al Verona alla fine tra contanti e contropartite tecniche entreranno circa 30 milioni di euro. Tutto sommato, un affare d’oro.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
Calciomercato Verona, sirene dalla Bundesliga per Gunter
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Koray Gunter si è legato al Verona fino al 2023 ma il suo futuro potrebbe non essere in gialloblu. Il difensore dell'Hellas piace infatti a molti club, specialmente in Bundesliga, campionato nel quale Gunter vorrebbe un giorno tornare a giocare. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Gunter piace molto a Bayer Leverkusen e Wolfsburg. La volontà del giocatore è quella di rispettare il contratto con l'Hellas per poi tornare in patria, ma non è escluso che possa partire prima, soprattutto di fronte ad un'ottima offerta.
Sezione: Calciomercato / Data: Dom 14 febbraio 2021 alle 22:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Napoli caos, c'è Juric ma anche D'Amico...
12/02/2021 14:47
Sempre più caos in casa del Napoli dove Gattuso e De Laurentiis sarebbero ai ferri corti. Proprio De Laurentiis starebbe pensando di cambiare allenatore a fine stagione e la sua attenzione si sarebbe concentrata su Ivan Juric, che già nella scorsa stagione era nel mirino del Napoli. Ma a Napoli in questo momento non c'è solo il problema allenatore. Pare che anche il ds Giuntoli non sia più nelle grazie del presidente dopo le delusioni sia napoletane sia baresi, dove è stato esonerato Romairone, fidato uomo di Giuntoli. Così potrebbe prendere quota un clamoroso ticket che vedrebbe coinvolto non solo Juric ma anche il ds del Verona D'Amico che ha costituito in questi due anni una coppia d'oro nell'Hellas. Ma alla corsa si iscrive anche l'ex capitano del Verona Vincenzo Italiano, impegnato a salvare lo Spezia. Anche lui è un profilo che piace molto a De Laurentiis. Più defilato, invece, De Zerbi, il tecnico del Sassuolo. (g.vig.)
CALCIOMERCATO
Silvestri verso la Roma
Regia di Raiola
12/02/2021 14:42
Marco Silvestri è destinato alla Roma. Il portiere del Verona è in scadenza di contratto nel 2022 ed è ormai chiaro che non rinnoverà con l'Hellas. Silvestri sta cambiando procuratore, ha lasciato Francesco Romano e sta entrando nella scuderia di Mino Raiola. E c'è proprio la regia di Raiola dietro l'operazione che dovrebbe portare Silvestri in giallorosso nella prossima stagione.
FONTE:
TGGialloBlu.it
Calciomercato Verona, Milan all'assalto di Lovato
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Nonostante l'arrivo in rossonero di Tomori, il Milan non ha perso di vista Matteo Lovato. Il giocatore del Verona resta un obiettivo concreto della dirigenza rossonera per la prossima estate. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Milan è ancora interessato e l'idea di arrivare a Lovato stuzzica molto Maldini. C'è da attendersi un assalto da parte del Milan per Lovato nella prossima sessione di mercato.
Sezione: Calciomercato / Data: Mer 10 febbraio 2021 alle 22:20
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
Calciomercato Verona, il Celtic Glasgow torna alla carica per Dawidowicz
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Pawel Dawidowicz potrebbe lasciare il Verona al termine della stagione. Al momento è solo una ipotesi, ma secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il difensore dell'Hellas è finito nel mirino del Celtic Glasgow. Il club scozzese aveva già cercato il giocatore lo scorso anno senza successo. Ci furono dei sondaggi da parte del Celtic ma non una trattativa vera e propria. Adesso lo scenario potrebbe cambiare, con il Celtic che sembra pronto a tornare alla carica per Dawidowicz che però, non ha mai nascosto la volontà di restare al Verona.
Sezione: Calciomercato / Data: Mer 10 febbraio 2021 alle 21:21
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
Calciomercato Verona, è derby Roma-Lazio per Silvestri
Il portiere gialloblu è nel mirino di entrambi i club della Capitale.
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Marco Silvestri è l'oggetto del desiderio di diverse squadre. Per lui in estate si profila un vero e proprio derby tra Roma e Lazio. I giallorossi lo seguono da molto tempo e vorrebbero cambiarlo con Pau Lopez. Nelle ultime ore però, come raccolto dalla nostra redazione, c'è stato l'inserimento della Lazio. Thomas Strakosha è ad un passo dall'addio. Il Borussia Dortmund lo ha messo nel mirino e il portiere sembra voler accettare l'offerta del club tedesco. Al suo posto, la società biancoceleste sta valutando diversi nomi tra cui quello di Marco Silvestri.
Sezione: Calciomercato / Data: Mar 09 febbraio 2021 alle 20:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
SERIE A
Focus allenatori, Juric: blindato dal contratto, felice del mercato. Ma le grandi osservano
9/2 ALLE 18:00
di MARCO CONTERIO @MARCOCONTERIO
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
La Serie A ha da poco superato il giro di boa e per tanti club è già un primo tempo di bilanci. Di guardare al presente ma anche al futuro: il progetto sta prendendo o perdendo la direzione giusta? Il timoniere scelto in questa stagione, o in corsa, è quello opportuno anche per proseguire una strada insieme? Tuttomercatoweb.com analizza oggi, uno per uno, lo status presente e futuro dei venti allenatori di Serie A.
Come sta andando l'Hellas Verona di Ivan Juric A un passo dall'Europa con un diktat ben preciso: prima la salvezza. Perché Juric e D'Amico, tecnico e direttore sportivo dell'Hellas, protagonisti di un Odi et Amo di ovidiana ispirazione, hanno le idee chiarissime. Ogni volta che son stati fatti voli pindarici, Icaro si è scottato quanto meno le ali. Sicché piedi per terra e que serà serà. Nelle ultime quattro, tre ko, giusto dopo i proclami della piazza. Prima, un ruolino di marcia quasi da Europa. L'Hellas Verona è nono, a debita distanza dalla salvezza, obiettivo che realisticamente non è lontano pure secondo la matematica.
Prospettive future: Juric è tra i tecnici più ambiti d'Italia. Ha rinnovato e dopo le sciabolate sui rinforzi, ma su un ciclo che è dovuto ripartire da zero in pochi giorni, si è dimostrato e pure dichiarato felice dei rinforzi di gennaio. C'era la Fiorentina un anno fa, in molti ritengono che un giorno prenderà il posto di Gasperini, suo maestro e mentore, all'Atalanta. Chissà. Intanto il Verona se lo gode, da capire se riusciranno a resistere entrambi alle inevitabili sirene da parte delle grandi che il manico in campo di questa squadra merita.
Da quanto tempo allena l'Hellas Verona: giugno 2019
Che contratto ha: giugno 2023
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Calciomercato Verona, la Lazio ci riprova per Barak
© foto di Image Sport
Non solo Zaccagni. Tra gli uomini di mercato del Verona c'è anche Antonin Barak. Il centrocampista del Verona è tornato nel mirino del club biancoceleste che già lo aveva cercato anni fa. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Lazio starebbe pensando a Barak per andare a rinforzare il centrocampo la prossima stagione, soprattutto in caso di addio di Milinkovic-Savic che è in orbita Real Madrid.
Sezione: Calciomercato / Data: Lun 08 febbraio 2021 alle 14:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
MERCATO - Schira: "Napoli, l'accordo con il Verona per Zaccagni non è lontano"
03.02.2021 15:00 di Napoli Magazine
Ad ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Nicolà Schira, giornalista esperto di calciomercato. “Penso che Gattuso resti sino a fine stagione, non credo, però, in una riconferma per l’anno prossimo. A De Laurentiis piacciono molto Juric e Italiano. Diciamo che per il futuro il presidente sta cercando un tecnico alla ‘Gasperini’”. A Napoli Giuntoli ha fatto bene”. Per quanto riguarda, invece, il discorso Zaccagni per il Napoli, secondo Schira “L’accordo col Verona non è lontano. Però adesso bisognerà capire se il centrocampista farà al caso anche del prossimo allenatore che siederà sulla panchina del Napoli”.
FONTE:
NapoliMagazine.com