1 Il portale turco Fanatik riporta dell'interesse dei gialloblù per l'ex FIORENTINA, ROMA e TORINO LJAJIC in forza al BESIKTAS che chiederebbe in cambio KALINIĆ (CalcioHellas.it) Il VERONA avrebbe chiesto il difensore SANDLER al MANCHESTER CITY: Il centrale classe '97 è fermo da più di un anno a causa di un paio di infortuni e ora che ha finalmente recuperato cerca spazio e continuità che con gli inglesi non può trovare (TuttoMercatoWeb.com).
Adama SANE verso il rientro dopo la poco fortunata esperienza all'AREZZO (la prima tra i Pro): CalcioHellas.it ha parlato col suo agente che ha segnalato contatti con MANTOVA, FOGGIA e PRO SESTO ma sarebbero i virgiliani in vantaggio su tutti per ottenere l'attaccante ex Primavera HELLAS
30 ...Che DI CARMINE sia il maggiore indiziato a partire a Gennaio è cosa nota da tempo: Alle viste non c'è rinnovo e Smuel potrebbe essere perso a parametro zero a Giugno; sul centravanti è forte da tempo l'interesse dell'ambizioso MONZA in Serie B ma BresciaOggi.it segnala che il VERONA avrebbe offerto l'attaccante ex PERUGIA alle Rondinelle per avere TORREGROSSA in cambio. Sondaggio FROSINONE per VITALE (GianlucaDiMarzio.com). E se D’Amico ci riprovasse con Gervinho? Timido sondaggio per DANZI da parte del CHIEVO (HellasNews.it)
...Sulla trequarti serve qualcosa: D'AMICO valuta l'idea FALCO in uscita dal LECCE sul quale sarebbe forte anche l'interesse del PARMA di LIVERANI già allenatore del calciatore nella passata stagione coi salentini (TuttoCampo.it) SILVESTRI piace alla LAZIO ma il portiere è destinato a rimanere in gialloblù almeno fino a Giugno quando si profilerà un derby con la ROMA per il numero uno scaligero stando a quanto riporta TuttoMercatoWeb.com.
29 Il MILAN insiste per LOVATO che piace tantissimo al Direttore Tecnico MALDINI: L'offerta rossonera prevedeva 5 milioni e il cartellino del centrale brasiliano DUARTE (secondo l'indiscrezione riportata dal 'Corriere di Verona') ma per ora Via Olanda sembra respingere tutte le avances delle big di Serie A e rimandare tutto almeno fino a Giugno.
27 PALERMO, ritorno di fiamma per DI GAUDIO? L'attaccante rimasto poi fuori rosa al VERONA fu proposto in extremis ai rosanero ma poi non se ne fece più nulla, un po' perchè Antonio voleva provare a giocarsi le sue carte in Serie A e un po' perchè mancò il tempo tecnico di tornare a giocare nella sua città natale. Ora però, stando a quanto riporta 'Il Giornale di Sicilia', la trattativa potrebbe riaprirsi.
Incontro HELLAS-FIORENTINA: CECCHERINI viene BENASSI va (CalcioHellas.it)
'Il Tempo' conferma: LAZIO su LAZOVIĆ in caso di mancato recupero di LULIC, CAICEDO pedina di scambio?
26Tornano di moda BENTALEB e OUNAS, nel mirino anche GAGLIOLO per la difesa: I primi due, trequartisti, erano già stati associati al club scaligero in estate e soprattutto per il primo sembrava fosse tutto fatto e invece le richieste dello SCHALKE 04 si dimostrarono troppo esose; arrivò BENASSI e il resto è storia come si suol dire... Ora l'ex FIORENTINA appare lontanissimo dal VERONA (e anche dal tornare a giocare a calcio purtroppo) mentre l'algerino con passaporto francese è ormai separato in casa con i Minatori tedeschi (MetropolitanMagazine.it).
Il portale bosniaco Sport1 Oslobodjenje scrive dell'inserimento dell'HELLAS per DJURIC attaccante bosniaco della SALERNITANA sul quale si registrano anche gli interessi di SAMPDORIA e CROTONE (CalcioHellas.it).
25 Il portale olandese 'Algemeen Dagblad' segnala che il VERONA sarebbe interessato a Jordy WEHRMANN, centrocampista classe '99 in forza agli olandesi del FEYENOORD; quella olandese è 'bottega cara' ma il 21enne va in scadenza il prossimo anno e sarebbe scontento dello scarso minutaggio in prima squadra, ragion per cui si potrebbe aprire uno spiraglio per D'AMICO ma attenzione perchè secondo CalcioNews24.com sull'olandese si starebbero concentrando anche le attenzioni della ROMA.
Il primo rinforzo gialloblù potrebbe essere sulla trequarti col ritorno di BESSA, giocatore apprezzato dal mister ai tempi del GENOA, che dopo un anno e mezzo di prestito al GOIAS in Brasile non sarebbe male in Serie A (anche se a quanto pare è fermo dal 24 Ottobre scorso a causa di una lesione all’adduttore) ma CalcioHellas riporta l'attenzione sui vari giocatori in uscita dal club scaligero come DANZI, BORGHETTO e DI CARMINE (in scadenza a Giugno e con nessuna voglia di rinnovare) ma soprattutto gli esuberi fuori rosa come LARIBI, DI GAUDIO e VITALE per i quali anche la rescissione consensuale potrebbe essere un'ipotesi.
13 Cinque presenze da titolare in Serie A e ora tutti top club italiani sono su LOVATO: Pare che SETTI abbia già messo le cose in chiaro e, per sedersi ad un tavolo a discutere del difensore arrivato dal PADOVA in Serie C a circa un milione, sembra ne voglia 20. Cifra importante ma non dimentichiamo che Matteo è un classe 2000; MILAN (in testa) con INTER, JUVENTUS, ROMA e NAPOLI ci pensano ma il VERONA, al contrario dello scorso anno, può permettersi di aspettare la definitiva esplosione del ragazo... A meno che non arrivi la cifra monstre.
Discorso diverso per ZACCAGNI, in scadenza nel 2022, che non pare abbia fretta di rinnovare e si sente pronto per il grande salto: Il VERONA potrebbe decidere di venderlo già a Gennaio per non perderlo a zero (o quasi) dopo... Il NAPOLI sembra aver bruciato le tappe per il fantasista entrato recentemente nel giro della Nazionale e abbia già incontrato il procuratore di Mattia.
Altro giocatore molto ambito sembra essere SILVESTRI che, con un ingaggio 'modesto' ed un'età non più verde, potrebbe fare al caso di molte big in Italia tra cui la ROMA (su tutte) e l'INTER.
Infine JURIĆ, il maggior fautore della sorpresa VERONA, non può che venire investito dalle varie sirene di mercato sia in Serie A che all'estero, non foss'altro per le plusvalenze che ha creato nella passata stagione e quanto sta ottenendo in questa nonostante gli abbiano tolto quattro pezzi da 90 come PESSINA, KUMBULLA, RRAHMANI e AMRABAT.
10 ...Rumors insistenti di un forte interesse su ZACCAGNI da parte dell'INTER; il club del Biscione intrattiene ottimi raaporti con Via Olanda che dal canto suo ha visto crescere a dismisura le prestazioni di DIMARCO in questa stagione: Si profila uno scambio all'orizzonte?
7 Poco meno di un mese (il calciomercato inizierà Lunedì 4 gennaio) e i 'gioielli' del VERONA sono già molto ambiti e da più parti si prevedono anche in questa occasione ricche plusvalenze per il presidente SETTI (sperando anche che si ricordi di aver promesso alla piazza e al tecnico una crescita ed un assestamento in massima serie) a partire da JURIĆ che si sta mettendo in luce come uno dei trequartisti più interessanti del campionato e, secondo SportMediaset, il NAPOLI sarebbe il più forte candidato per rilevare Mattia già a Gennaio e poi lasciarlo poi in prestito al club scaligero fino a fine stagione (come avvenne lo scorso anno per RRAHMANI) ma ricordiamo che sul romagnolo è forte anche l'interesse di MILAN, LAZIO e, dopo l'ottima prestazione allo Stadium di Bergamo, anche ATALANTA.
La ROMA dal canto suo si potrebbe far sotto per FARAONI, già nel mirino dei giallorossi nell'ultimo calciomercato, con i gialloblù pronti a virare su SABELLI del BRESCIA in scadenza a Giugno e, a quanto pare, ancora lontano dal rinnovo con le Rondinelle.
E poi c'è SILVESTRI, finalmente e meritatamente nel giro della Nazionale e da tempo principale candidato alla sostituzione futura di HANDANOVIC all'INTER che al contempo controlla ancora DIMARCO e potrebbe riportarlo in nerazzurro o decidere di usarlo come pedina di scambio.
...Chissà come la prenderà stavolta mister JURIĆ e quanto saprà 'imporre' la sua volontà: Vendere per creare plusvalenze è praticamente inevitabile per realtà come quella scaligera ma c'è modo e maniera; ripartire per la seconda volta consecutiva da zero con giocatori tutti nuovi in prestito (o quasi) può essere accettabile una volta a causa dell'emergenza ma una seconda metterebbe a dura prova anche il pur grande entusiasmo del tecnico spalatino che legittimamente vorrebbe vedere anche in termini sportivi il frutto del suo immenso lavoro.
2 Dopo l'INTER anche la ROMA mette gli occhi su SILVESTRI; stando a quanto riporta il quotidiano 'Il Tempo' l'attuale portiere giallorosso PAU LOPEZ non verrà confermato e MIRANTE, suo vice, è ormai vicino ai 38 anni così il club capitolino starebbe pensando a Marco entrato da poco nel giro della Nazionale azzurra.
Intanto Nicoló Schira segnala che (anche) l'ambizioso MONZA di BERLUSCONI e GALLIANI starebbe pensando a DI CARMINE per Gennaio; SETTI chiederebbe almeno un milione per liberare Samuel prima della scadenza.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Trovate in questo post dedicato al mercato tutti i dettagli e la tabella riassuntiva dei movimenti in entrata e uscita per la stagione 2020-21: BUON HELLAS A TUTTI! 💪😍👍
LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.
Prestito dalla ROMA con diritto (trasformato poi in obbligo nell'operazione che ha portato KUMBULLA in giallorosso) di riscatto definitivo da parte del club gialloblù.
Definitivo fino a Giugno 2022 è stato ceduto al PALMEIRAS in prestito con diritto (obbligo al raggiungimento del 50% delle presenze ufficiali) di riscatto a 2,3 milioni di euro.
Arriva in prestito oneroso dall'UDINESE (circa 400mila Euro) con obbligo di riscatto fissato in circa 1,5 mln a fine stagione da parte dei gialloblù, sembra però non abbia avuto l'abilitazione all'attività agonistica e dopo essere rimasto fuori rosa ha annunciato il ritiro dal calcio giocato.
Definitivo fino a Giugno 2022 rientrato dal prestito al GENOA ha passato metà stagione a recuperare da un infortunio e ora è stato girato in prestito al Goias in Brasile con possibilità di riscatto definitivo dei verdeoro.
Definitivo fino a Giugno 2023 è stato prestato all'ASCOLI in Serie B con diritto di riscatto da parte del club marchigiano.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
DICONO + - =
Mister JURIĆ a Sky Sport nell'immediato dopogara con l'INTER parla anche dell'imminente mercato «...Abbiamo preso alcuni giocatori che hanno dato molto poco anche per infortuni pregressi, vedi Benassi, non possiamo andare in campo coi ragazzini. Dobbiamo migliorarci nel calciomercato perchè così è dura. Alla fine giocano quelli che giocavano poco lo scorso anno, come Magnani, Favilli e Kalinic. Abbiamo perso giocatori importanti, la squadra ha fatto risultati comunque fantastici ma dobbiamo valutare bene le cose perchè i miracoli non si possono sempre fare. Avere un allenatore bravo può essere controproducente? Non lo so, qui dobbiamo fare degli sforzi per garantire il futuro. Non voglio che il Verona retroceda, dobbiamo consolidarci e garantire continuità. Come allenatore queste cose devo dirle a D’Amico e al presidente, ci penseranno loro. In questa situazione diventa un massacro» Hellas1903.it
Il presidente SETTI prima della gara all'Olimpico contro la LAZIO «Zaccagni è cresciuto molto, e penso ci sia dietro il lavoro di tutti: la sua maturazione è unita all’eccellente lavoro di Juric, che ha messo in risalto le qualità che avevamo intravisto in lui fin da molto giovane. Il mercato di gennaio? Non si sa: sicuramente l’intento è quello di tenere tutti i giocatori, e penso sarà così» Hellas1903.it
Il presidente SETTI risponde al tecnico scaligero che ha manifestato il malcontento per i mancati investimenti sul mercato estivo «Gli do ragione. Perchè le intenzoni iniziali erano queste. Il momento particolare e molto difficile anche sotto il profilo economico per tutto il calcio italiano mi ha consigliato, in chiusura del calcio mercato, maggiore prudenza. Viviamo nell'incertezza e non sappiamo cosa potrà riservae il futuro. Innegabile che i mancati incassi dovuti alla chiusra degli stadi, ma anche le contrazioni a livello di sponsorizzazioni, merchandising e di attività commerciali in genere abbiano inciso sulla mia decision e di creare una sorta di "cuscinetto" per il bene del club, di tutto l club, non volendo mettere a rischio posti di lavoro e pagamenti regolari degli stipendi. In un altro momento storico qualche investimento in più l'avrei certamente fatto anche per gratificare ulteriormente il nostro tecnico che ha lavorato e continua a lavorare benissimo con straordinaria capacità nella valorizzazione dei calciatori che gli abbiamo messo a disposizione» TGGialloBlu.it
Sull'edizione odierna de "L'Arena" si parla anche di calciomercato, la cui sessione di gennaio è pronta per riaprire i battenti. In casa gialloblù uno dei nomi gettonati è quello di Di Carmine, il cui contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, difficilmente sarà rinnovato. Sull'attaccante, ancora a secco in questa stagione, potrebbe finire al Benevento. Laddove accettasse di scendere di categoria - si legge - sulle sue tracce ci sarebbero Frosinone e Salernitana. Nel frattempo è arrivata la rescissione contrattuale con Emanuel Badu, che aveva in essere un rapporto con il club scaligero fino al 2022.
Sezione: Calciomercato / Data: Dom 03 gennaio 2021 alle 13:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE: TuttoHellasVerona.it
Il Verona in questa sessione di mercato, oltre ad acquistare, dovrà riuscire a piazzare anche qualche giocatore in uscita, in primis Vitale, Di Gaudio e Laribi, ossia i “fuori lista”.
A dare una mano in tal senso potrebbe essere la Salernitana di Lotito: oltre al terzino sinistro, i granata avrebbero infatti messo nel mirino anche gli altri due “esuberi”.
A riportarlo è Tuttosport, sulla cui edizione odierna si legge anche che a richiedere Di Gaudio e Laribi sia stato lo stesso tecnico Castori, vecchia conoscenza avendo allenato il primo a Carpi e il secondo a Cesena.
FONTE: CalcioHellas.it
Il Napoli guarda al presente, dove oggi affronterà il Cagliari, ma anche al futuro dove il mercato la fa sempre da padrone. Un nome che piace al d.s. Giuntoli è il centrocampista dell’Hellas Verona Mattia Zaccagni di 25 anni, dove tra un anno gli scadrà il contratto. Il club azzurro si vuole muovere in anticipo, bruciando la concorrenza, ma c’è distanza con la società scaligera. I partenopei offrono 8, mentre i gialloblù ne chiedono 15. C’è tempo per nuovi incontri e diminuire la distanza economica.
Fonte: Corriere dello Sport
FONTE: IlNapoliOnLine.com
La crescita di Mattia Zaccagni con il Verona è stata esponenziale, e di conseguenza è aumentato anche il valore del cartellino del giocatore. O perlomeno, il presidente gialloblu Maurizio Setti può sentirsi legittimato a chiedere ben più dei 15 milioni dei quali è accreditato il giocatore. Ne è convinto il quotidiano scaligero L'Arena: "Forza fisica, tecnica e abilità nei sedici metri ne fanno una mezz’ala moderna. Lazio, Milan ma anche Inter le squadre che avrebbero già scandagliato il terreno per Zac".
Sezione: News / Data: Sab 02 gennaio 2021 alle 22:54
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
FONTE: FCInterNews.it
Emmanuel Badu ha risolto il contratto in essere con il Verona e ha annunciato il ritiro dal calcio giocato.
Il centrocampista ghanese ha passato una stagione difficilissima all’Hellas, cui era approdato in prestito con obbligo di riscatto dall’Udinese.
Ad agosto del 2019 è stato colpito da un’embolia polmonare. Dopo un lungo periodo di convalescenza e di recupero, è rientrato con la maglia gialloblù a gennaio.
Durante il lockdown, a marzo, una tremenda tragedia ha travolto Badu: sua sorella, Hagar, è stata uccisa in Ghana.
Alla ripresa delle partite, Badu ha debuttato disputando per intero i 90′ della gara con il Cagliari, vinta per 2-1 dal Verona.
Per lui, poi, il campionato si è chiuso, Badu è rimasto legato all’Hellas, ma le strade con il club si sono separate.
Badu è tornato a Udine. In queste ore l’annuncio dell’accordo con il Verona e del ritiro dalle competizioni agonistiche.
Parlando con il media Joy Sport Link, Badu ha detto: “Per il momento non ho ancora deciso cosa fare dopo il ritiro dal calcio giocato. Allenare è certamente un’opzione, ma mi piacerebbe di più fare lo scout per un club. Sarebbe stupendo poter fare lo scout per l’Udinese in Africa. Ho un’ottimo rapporto con l’Udinese, potrei parlarne e vedere cosa viene fuori. Conosco tanti allenatori in tanti club. Allenare è la mia seconda opzione. Invece non sono pronto per fare il Ceo di un club, non ho esperienze a quel livello“.
FONTE: Hellas1903.it
Aumenta la fila per Zaccagni. Secondo la Gazzetta dello Sport, il centrocampista dell'Hellas Verona interessa anche al Sassuolo, che ha già effettuato un primo sondaggio.
FONTE: CalcioMercato.com
La Fiorentina apre all’Hellas per la chiusura in anticipo dell’operazione Ceccherini, riporta l’Arena. Il difensore è arrivato in gialloblù con la formula del prestito con obbligo di riscatto a fine stagione in caso del salvezza del Verona, fissato a tre milioni. Il ds Pradè, però, avrebbe riattivato le trattative con la società di Maurizio Setti per arrivare ad avere una sorta di prelazione su Darko Lazovic. L’esterno serbo era già stato cercato in passato dal club viola, proprio nel periodo in cui anche Ivan Juric era finito nel mirino della società di Commisso. Dunque, alla riapertura del mercato, il 4 gennaio, Hellas e Viola po- trebbero decidere di anticipa- re i tempi di chiusura dell’operazione. Anche se, in casa scaligera, pare non esserci tutta questa fretta.
FONTE: Fiorentina.it
SERIE A Che mercato sarà: il gennaio 2021 dell'Hellas tra entrate e uscite
1/1 ALLE 23:30
di MARCO CONTERIO @MARCOCONTERIO
Ivan Juric è stato chiaro, forse sin troppo, ma le mezze frasi non hanno mai fatto parte del vocabolario del tecnico croato. Vuole rinforzi per gennaio. Ha criticato aspramente il mercato estivo e per questo si aspetta innesti a gennaio. Solo che la società si è mossa secondo le proprie disponibilità e il ds D'Amico, insieme a tutto il suo staff, non ha mancato di portare a casa le ennesime intuizioni. In ogni reparto, sia in difesa che in mediana che sulla trequarti. Davanti non ha ancora convinto a pieno Kalinic ma il rendimento globale è comunque di alto spessore. Per meriti di tutto il progetto.
Entrate Il Verona ha promesso certamente al proprio tecnico un rinforzo sulla trequarti. Un giocatore di spessore per rinforzare la batteria di uomini capaci d'inventare e creare gioco a disposizione di Juric ma l'allenatore ha chiesto uomini anche in altri due reparti. Uno dietro, magari d'esperienza, ed è da capire se si muoverà l'attacco. Kalinic non ha inciso come sperato ma ha mesi per recuperare, intanto sulla scrivania degli uomini mercato stanno arrivano diversi nomi.
Uscite Juric non vorrebbe togliere profondità alla rosa, anzi. Se dovesse uscir qualcuno, allora vorrebbe non solo sostituirlo ma anche andare ad allungare la qualità delle alternative. Il Verona non darà Zaccagni e Lovato che hanno tante richieste ma il discorso è rimandato all'estate. Via certamente Benassi, per questo la trequarti sarà il reparto certamente rinforzato. Proposte per Cetin: dovesse lasciar Verona, allora uno (o due) rinforzi dietro.
L'Hellas Verona ha chiesto informazioni per il difensore olandese Philippe Sandler. Proprietà Manchester City, il calciatore classe '97 che nella passata stagione ha vestito la maglia dell'Anderlecht è fermo da più di un anno a causa di due infortuni che hanno pesantemente frenato la crescita di questo interessante calciatore cresciuto nel settore giovanile dell'Ajax.
Sandler adesso ha finalmente recuperato e l'Hellas ha chiesto informazioni per un prestito con diritto di riscatto: affare non semplice, anche a causa dell'ingaggio importante del ragazzo.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Come riportato dal portale turco Fanatik, il Besiktas ha deciso di mettere sul mercato Adem Ljajic. Solo 6 presenze per il serbo in questo inizio di stagione, che solo un anno fa venne acquistato per 6,5 milioni dal Torino e ha il contratto in scadenza nel 2022. La prima offerta per l’ex Fiorentina e Roma sarebbe arrivata dall’Hellas Verona. Il club gialloblù ha mostrato interesse e i turchi stanno valutando la proposta.
D’altra parta, la società di Istanbul resta interessata a Nikola Kalinic, che aveva provato a tesserare già lo scorso ottobre. L’ex Atletico Madrid non si è ancora sbloccato in questa stagione e dovrebbe rientrare a disposizione di Juric per la gara contro lo Spezia. Il Besiktas ha chiesto l’attaccante croato come contropartita da inserire nella trattativa.
FONTE: CalcioHellas.it
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato del Verona. Tra gli acquisti c'è Bessa che rientra dopo il prestito al Goias. Non sono previste al momento cessioni in casa gialloblu, mentre invece ci sono degli obiettivi di mercato. Si cercano rinforzi in attacco e piacciono Torregrossa del Brescia e Pinamonti dell'Inter.
Sezione: Calciomercato / Data: Gio 31 dicembre 2020 alle 13:00 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE: TuttoHellasVerona.it
La Juventus pensa al mercato, in particolare a un giocatore dell’Hellas Verona, sul quale ci sono già gli occhi delle due squadre milanesi.
Juventus su Lovato, milanesi superate?
Stiamo parlando di Matteo Lovato, uno dei pezzi pregiati della squadra gialloblù. Il classe 2000 si è messo in luce proprio in questa stagione. Le sue giocate hanno attirato le attenzioni di Inter e Milan, ma secondo le ultime riportate sul giornale “Tuttosport”, è stata la Juventus in queste ore ad aver fatto un passo deciso per portarlo a Torino.
I bianconeri hanno superato la concorrenza, nei prossimi giorni si saprà di più.
FONTE: NotizieCalcio24.it
CALCIOMERCATO L’Arena: “Prima offerta della Roma per Silvestri”
A quanto riportato dal quotidiano scaligero, i capitolini avrebbero proposto dieci milioni per il portiere gialloblù
di Tommaso BadiaDicembre 31, 2020 - 09:30
Il calciomercato inizia a infiammarsi e i primi nomi iniziano a circolare: ciò vale ovviamente anche per l’Hellas, al centro delle trattative sia in entrata che in uscita.
Tra i nomi più richiesti della rosa gialloblù quello di Marco Silvestri, da qualche tempo insistentemente accostato alla Roma, e a quanto pare i capitolini hanno iniziato a fare sul serio: come infatti riportato da L’Arena, la società di Friedkin avrebbe presentato a quella di via Olanda un’offerta di dieci milioni.
FONTE: CalcioHellas.it
Marco Silvestri è un pilastro dell'Hellas Verona che anche in questa stagione sta rendendo al di sopra delle aspettative. Classe '91, il portiere scaligero media voto alla mano è il miglior estremo difensore delle prime 14 giornate di Serie A e in virtù del suo rendimento viene seguito con attenzione da diversi club italiani.
L'Hellas ha già chiarito la sua posizione: il ruolo è fin troppo delicato per pensare di cederlo a gennaio. Ma in estate, in virtù di un contratto in scadenza nel 2022, la sua partenza sarà probabile. Dove? Al momento gli indizi portano nella Capitale, piace alla Roma così come alla Lazio. Sondaggi per il momento, anche perché entrambe dovranno far spazio con le cessioni (Pau Lopez e Olsen da un lato, Strakosha dall'altro), ma un profilo senza dubbio da tenere in considerazione in vista della prossima estate per entrambi i club.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Mercato in uscita. Lazovic resta, Di Gaudio no
By Redazione - 30 Dicembre 2020
Non c’è nessuna offerta della Lazio per Darko Lazovic. L’esterno non era stato preso in considerazione da Tare nemmeno un anno e mezzo, quando era libero e si era aperto uno spiraglio per l’approdo a Roma. Lazovic non è nei pensieri di Tare, così come non lo è Zaccagni. In una recente intervista, il diesse laziale ha confermato che vede Zac troppo esterno per il gioco biancoceleste e quindi non adatto alle caratteristiche richieste da Simone Inzaghi.
Chi invece comincia ad avere qualche apprezzamento è Totò Di Gaudio. Dalla “sua” Palermo rimbalzano voci di un interesse dei rosanero per lui e Romulo, altra vecchia conoscenza del Verona. L’Hellas libera Di Gaudio a zero, pur di alleggerirsi del suo ingaggio.
Infine timido sondaggio del Chievo per Andrea Danzi. Non c’è nessuna trattativa, almeno per ora.
Gervinho è sul mercato. L’attaccante ivoriano, ideale per il gioco difesa-contropiede di D’Aversa, non sta trovando continuità negli schemi tattici di Liverani. Dopo la cessione clamorosamente mancata in Qatar nel gennaio scorso, con il Parma che aveva già acquistato Caprari per sostituirlo, Gervinho è stato vicino alla cessione anche nel mercato di settembre quando sia l’Inter che il Verona ci hanno provato nelle ultime ore di trasferimenti. Ora la storia si ripete: per il Parma resta in vendita, Conte lo vorrebbe in nerazzurro ma solo se partirà Eriksen e non arriverà Papu Gomez. Il Verona resta vigile. L’interesse c’è, resta da capire cosa vorrà fare il 33enne ivoriano: se continuare nel calcio che conta o accettare i petrodollari e di fatto mettere la parola fine alla sua carriera.
30/12/20 19:23| Calciomercato | Autore: Redazione
Il mercato è ormai alle porte e anche le società di Serie B iniziano a muoversi. E’ il caso del Frosinone di Alessandro Nesta che è interessato a Luigi Vitale.
Il calciatore classe 1987 é di proprietà del Verona, anche se quest’anno non è mai sceso in campo. Contatti tra le parti, con l’affare che potrebbe avere presto un’accelerata decisiva.
Vitale l’anno scorso è stato protagonista con lo Spezia con cui ha centrato la promozione in Serie A. Ricordiamo che il Frosinone al momento si trova al settimo posto nella classifica di Serie B con 25 punti.
Il Frosinone potrebbe presto avere un nuovo acquisto.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Aumentano le pretendenti sul numero 10 del Lecce Filippo Falco, sempre piu' vicino a salutare i colori giallorossi.
Dopo l'interesse del Parma dell'ex Fabio Liverani, si registra infatti il forte pressing dell'Hellas Verona per l’attaccante salentino, che potrebbe così tornare in Serie A approdando alla corte di Juric. A partire da lunedì, probabilmente, si scatenerà l’asta.
FONTE: TuttoCampo.it
SERIE A Futuro Silvestri, l'Hellas irremovibile per gennaio: resta. Per l'estate occhio a Roma e Lazio
30/12 ALLE 14:11
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
Marco Silvestri è un pilastro dell'Hellas Verona che anche in questa stagione sta rendendo al di sopra delle aspettative. Classe '91, il portiere scaligero media voto alla mano è il miglior estremo difensore delle prime 14 giornate di Serie A e in virtù del suo rendimento viene seguito con attenzione da diversi club italiani.
L'Hellas ha già chiarito la sua posizione: il ruolo è fin troppo delicato per pensare di cederlo a gennaio. Ma in estate, in virtù di un contratto in scadenza nel 2022, la sua partenza sarà probabile. Dove? Al momento gli indizi portano nella Capitale, piace alla Roma così come alla Lazio. Sondaggi per il momento, anche perché entrambe dovranno far spazio con le cessioni (Pau Lopez e Olsen da un lato, Strakosha dall'altro), ma un profilo senza dubbio da tenere in considerazione in vista della prossima estate per entrambi i club.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Hellas Verona, tutti pazzi per Zaccagni: pronto il derby tra Roma e Lazio
di Carmine Panarella
30 Dicembre, 2020 08:44
Nell’ottima prima parte di stagione finora disputata dall’Hellas Verona, si è distinto in maniera particolare Mattia Zaccagni grazie alle sue frequenti prestazioni al di sopra della media. Secondo La Gazzetta dello Sport, diverse squadre si sono interessate ad un suo acquisto e molto probabilmente si scatenerà un derby di mercato tra Roma e Lazio.
Al momento la volontà del tecnico Juric sarebbe quella di trattenere Zaccagni almeno fino al termine della stagione, in modo da concludere il progetto con calma e garantire al calciatore una crescita costante. Il contratto di Zaccagni è in scadenza nel 2022 e l’Hellas Verona ha già in programma un’offerta per il rinnovo, in modo da cedere il giocatore in futuro senza problemi.
FONTE: FootballNews24.it
CALCIOMERCATO Di Carmine via a gennaio? La possibilità c’è
L’attaccante è in scadenza e al momento non si parla di rinnovo: possibile che il Monza provi a portarlo in Brianza
di Tommaso Badia Dicembre 29, 2020 - 13:45
Il mercato potrebbe portare qualche novità in casa gialloblù: come infatti confermato anche da Nicolò Schira, Samuel Di Carmine potrebbe lasciare anzitempo Verona per approdare al Monza.
L’attaccante fiorentino è in scadenza di contratto e al momento non si parla di rinnovo, quindi è possibile che l’Hellas decida di monetizzare guadagnando qualcosa ora piuttosto di perderlo a parametro zero in estate.
Prima, però, bisognerà ovviamente trovare un sostituto…
FONTE: CalcioHellas.it
"Hellas, summit di mercato e assalti delle big da respingere" titola stamane il Corriere di Verona. In questi giorni ci sarà il summit di mercato tra Juric, Maurizio Setti e Tony D'Amico. L'Hellas cercherà di accontentare Juric, questo sì, ma ogni mossa sarà calibrata. Per il momento non si parla di cessioni già a gennaio. Il Milan resta in pressing su Matteo Lovato, pallino del dt Maldini, e ha presentato un'offerta da 5 milioni più il cartellino di Duarte: troppo poco. La Lazio pensa a Lazovic per la fascia mancina, ma per ora non ci sono offerte concrete. Il Verona non vende, almeno a gennaio.
SERIE A 1 settimana al mercato - Hellas Verona, serve un terzo di difesa. A centrocampo rebus Benassi
28/12 ALLE 21:45
di SIMONE BERNABEI @SIMO_BERNA
Manca una settimana al mercato più ravvicinato degli ultimi anni. Lo scorso chiudeva il 5 di ottobre, questo riapre il 4 di gennaio per le prime trattative. Già nel corso dei prossimi giorni potrebbe esserci qualche colpo.
HELLAS VERONA
Mister Ivan Juric lo ha fatto capire a più riprese, così come l'emergenza delle ultime partite. Il Verona nel mercato di gennaio dovrà intervenire per ampliare la rosa di scelte a disposizione dell'allenatore. Il tutto fermo restando i rigidi paletti economici che l'Hellas ha sempre seguito nelle ultime sessioni di mercato. Tradotto, i rinforzi arriveranno, ma senza spese folli o investimenti azzardati.
Un centrale di difesa è la priorità - Non lo ha nascosto, Juric. In difesa la sua squadra ha bisogno di un rinforzo. E l'identikit ricade su un giocatore che possa agire da terzo di sinistra, quindi presumibilmente di piede mancino. Ma nomi, al momento, ne filtrano ben pochi. In attacco probabilmente si punterà sul miglioramento delle condizioni dei presenti, Kalinic su tutti. Mentre a centrocampo eventuali movimenti sono legati soprattutto alla situazione di Benassi: l'Hellas ci puntava molto, ma i problemi fisici non hanno dato tregua e così il giocatore potrebbe rientrare a Firenze prima del termine della stagione. In questo caso, il Verona si fionderebbe sul mercato alla ricerca di un centrocampista con quelle qualità, ovvero inserimenti e buoni numeri in zona gol. Capitolo uscite: l'intenzione è quella di non privarsi dei big, ma tutto sembra legato alle eventuali offerte in arrivo. Soprattutto, aggiungiamo, per quel che riguarda la rivelazione Zaccagni.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Oltre al trequartista, Juric ha chiesto a D’Amico un difensore centrale mancino. Il Parma non libera facilmente Gagliolo, mentre nelle ultime ore prende piede l’ipotesi Juan Jesus.
Il brasiliano classe 1991 è ai margini della rosa giallorossa, ha il contratto in scadenza a giugno e già in questo gennaio ha chiesto di essere ceduto per tornare a giocare con continuità. Juan Jesus conta quasi 180 presenze in Serie A tra Inter e Roma, ma nelle ultime due stagioni nella capitale ha giocato poco ed è alla ricerca del rilancio. La Roma lo libera a zero. Unico ostacolo è rappresentato da uno stipendio intorno al milione di euro, ma potrebbe essere un problema marginale se gli venisse assicurato un contratto pluriennale.
Foto: Zimbio
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
CALCIOMERCATO Procuratore Lazovic: Resta al Verona
28/12/2020 15:30
Darko Lazovic è uno dei giocatori di maggiore qualità dell’Hellas Verona di Ivan Juric. Le sue prestazioni non sono passate inosservate e gli estimatori certo non mancano.
Stamani per il serbo – riportava La Gazzetta Dello Sport – si parlava di un ipotetico interesse della Lazio in vista del mercato di gennaio.
Tuttavia l’ipotesi biancoceleste è stata smentita dal procuratore del giocatore Bojan Ostojić, che afferma come Lazovic sia destinato a rimanere in gialloblu, dove ha un contratto fino al 30 giugno 2022.
Ecco le sue dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di europacalcio.net: “Lazovic resta al Verona. Lazio? Ipotesi che non corrisponde alla realtà”.
FONTE: TGGialloBlu.it
Tra le sorprese più liete di questa prima metà di stagione c’è sicuramente Mattia Zaccagni, centrocampista offensivo del Verona capace di mettere a referto anche tre reti conquistando persino la convocazione in nazionale. Una crescita esponenziale quella del classe 1995 di Juric che già lo scorso anno mise in mostra le sue qualità.
Un talento quello di Zaccagni che non è passato inosservato gli occhi delle big. L’Arena’ infatti evidenzia come per lui ci sia in pole position l’Inter che ha segnato il nome in agenda. Il Verona chiede almeno 10 milioni di euro e i nerazzurri possono giocarsi le carte legate ai riscatti dei giovani Dimarco e Salcedo come contropartite tecniche.
FONTE: CalcioMercato.it
CALCIOMERCATO Calciomercato, summit in vista tra Verona e Fiorentina
Le due squadre discuteranno delle posizioni di Benassi e Ceccherini, per i quali si prospettano destini opposti
di Tommaso Badia Dicembre 27, 2020 - 18:05
In vista di gennaio si scalda l’asse Verona–Fiorentina: come infatti riportato da La Nazione, a breve le due società potrebbero incontrarsi per discutere delle posizioni di Marco Benassi e Federico Ceccherini, due giocatori che sin qui in gialloblù hanno avuto decisamente fortune opposte.
Se infatti per il primo l’idea di una riconferma appare utopica (anzi, l’Hellas potrebbe anche pensare di rimandare anzitempo il giocatore a Firenze…), per il secondo si potrebbe parlare di un acquisto “anticipato”, con il difensore che dunque diventerebbe gialloblù a tutti gli effetti già a gennaio.
La Lazio potrebbe sacrificare Caicedo per arrivare a Lazovic: è questa l’ipotesi di mercato avanzata da Il Tempo.
Come infatti riportato sul quotidiano, i biancocelesti sono alla ricerca di un esterno, mentre il classe ’88 sembra essere ormai “in più” tra le fila capitoline, il che potrebbe dare vita a uno scambio già nella finestra di gennaio.
Tutto però dipenderà dall’ormai lungodegente Lulic, le cui condizioni risulteranno decisive: dovesse rientrare a disposizione a breve, è infatti probabile che Tare opti per andare a rimpolpare qualche altro reparto.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO Verona, esclusa la partenza dei big a gennaio
27/12 ALLE 12:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
Nonostante le tante richieste per i pezzi pregiati dell'Hellas, nel prossimo mercato di gennaio i big del Verona non saranno ceduti. Su Silvestri ci sono da tempo gli occhi di Inter e Roma, mentre Lovato piace al Milan. Entrambi non si muoveranno da Verona nel mercato invernale. Non è da escludere che il Verona possa iniziare a parlare dei giocatori citati con altre squadre nella prossima estate.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Palermo, ritorno di fiamma per Di Gaudio?
L’ala palermitana non trova spazio al Verona ed i rosanero potrebbero riallacciare la trattativa in vista della riapertura del mercato
di Redazione Calcio Rosanero Dicembre 27, 2020 - 11:07
L’accordo sembrava possibile in estate. Poi, invece, non se ne fece più nulla perché non c’era il tempo per chiudere la trattativa ed adesso che il mercato sta per riaprire, Di Gaudio potrebbe ritornare nei radar del Palermo.
L’intesa, del resto, c’era e c’è ancora oggi e poi quest’anno l’ala palermitana non ha ancora visto il campo con il Verona. Il calciatore, pertanto, ha bisogno di giocare, considerato oltretutto che l’anno prima scese in campo soltanto in 11 occasioni con lo Spezia e, quindi, potrebbe vedere di buon occhio il suo trasferimento al Palermo. Due categorie in meno rispetto alla A dove si trova al momento, ma almeno potrebbe togliersi di dosso un po’ di ruggine.
Così l’edizione odierna del Giornale di Sicilia rilancia l’idea di un ritorno di fiamma per Antonio Di Gaudio, calciatore che, come ha raccontato Rinaldo Sagramola, era stato proposto dal Verona ad un’ora dalla chiusura del mercato, con il calciatore che aveva ben accettato il trasferimento nella squadra della sua città.
FONTE: CalcioRosanero.it
Come riportato dal portale bosniaco Sport1 Oslobodjenje, tre club di Serie A sono interessati a Milan Djuric, attaccante di proprietà della Salernitana. Si tratta di Sampdoria, Hellas Verona e Crotone.
Il contratto del classe 1990 scade nell’estate del 2022, e in questa stagione ha segnato 4 gol in 13 partite nel campionato cadetto. Il giocatore vanta anche 15 presenze e 7 gol all’attivo con la propria nazionale.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Cosa vuole Juric dal mercato di gennaio
26/12/2020 17:45
"Nel mercato di gennaio bisogna intervenire, i buoni risultati non possono nascondere tutto quello che non va. Ci vuole un'altra visione: non si possono fare solamente plusvalenze milionarie altrimenti io non ci sono più". Questo in sintesi il pensiero di Ivan Juric che da settimane esterna il suo dissenso sulla rosa, in vista del mercato, lanciando appelli chiari e trasparenti alla società e soprattutto al suo presidente, Maurizio Setti.
Di cosa ha bisogno Juric? Per il suo 3-4-2-1 la difesa e le fasce sono ruoli coperti e con molte alternative. E' davanti che manca qualità: Colley e Salcedo sono giovani promettenti ma non possono essere considerati giocatori ai quali affidarsi con continuità, Juric ha bisogno di due trequartisti come Barak e Zaccagni. Servono alternative valide in quel ruolo visto che Benassi è sempre indisponibile. Quella posizione del campo è estremamente importante per il tecnico croato: 4 trequartisti (con i cambi) giocano praticamente sempre con lui nei novanti minuti.
Servirebbe anche un vero numero "9" ma il Verona per ora ha puntato tutto su Kalinic, che si aspetta dopo l'infortunio (così come le sue alternative, anche loro ferme ai box: Di Carmine e Favilli). Quindi il terzo acquisto che serve è un mediano-centrocampista di qualità, una vera alternativa a Veloso e Tameze che al momento non può essere né Vieira né Ilic.
FONTE: TGGialloBlu.it
26 Dicembre 2020 Hellas Verona, acquisti mirati: Juric vuole Gagliolo e Bentaleb
Di Fabio D'Ascanio
L’Hellas Verona che tanto bene sta facendo in questa stagione è pronto a rinforzarsi ulteriormente nel mercato di gennaio. Ivan Juric vuole aumentare il livello della propria rosa per continuare ad essere nelle posizioni più alte della classifica. Dopo una sessione estiva di calciomercato dove molti calciatori di grande importanza sono partiti come Rrhamani, Kumbulla e Amrabat, la società vuole trattenere i suoi gioielli. Il tecnico croato sembra avere precisamente tre richieste: la dirigenza sta già lavorando per accontentare l’allenatore. Per il calciomercato di riparazione piacciono Gagliolo, Ouanas e Bentaleb.
Hellas Verona, i tasselli richiesti da Juric: c’è Gagliolo
Per gennaio, Ivan Juric vuole degli acquisti dal mercato per rinforzare in special modo la batteria dei trequartisti. Benassi, acquistato in estate, non è mai stato disponibile per via di un infortunio ed inoltre negli ultimi giorni di mercato estivo la dirigenza aveva provato a portare in Veneto Ounas e Bentaleb senza riuscirci. Potrebbero arrivare ben 2 trequartisti a gennaio e Bentaleb sembra essere tornato di moda visto che attualmente è fuori rosa allo Schalke 04.
Juric vuole rinforzare la zona avanzata ma anche quella arretrata e ha chiesto alla dirigenza un difensore mancino da schierare appunto a sinistra nella linea dei 3 difensori. Questo per avere il vantaggio di un calciatore capace ad impostare in modo migliore nella zona a sé più congeniale. Per ora un nome sondato è quello di Gagliolo del Parma ma la trattativa non è ancora partita e per ora è solo un’idea. I big come detto non partiranno, ma la società sta già lavorando per far uscire i calciatori fuori rosa che non rientrano nel progetto tecnico tattico.
FONTE: MetropolitanMagazine.it
Nessuna frecciatina, ma un messaggio chiaro e diretto alla società. Ivan Juric non le ha mandate a dire dopo la sconfitta contro l'Inter, servono rinforzi. Cosi non si può andare avanti. Quello che ha fatto fino ad oggi il Verona è qualcosa di incredibile. Una prima parte di stagione da incorniciare. 20 punti conquistati con una delle migliori difese del campionato. Il 2020 è stato il record dei punti conquistati da quandola vittoria vale i tre punti. Tutto splendido, nonostante le difficoltà legate al Covid-19 e ai tanti infortuni.
Il Verona è sempre stato in emergenza. Dalla difesa all'attacco, tutti i reparti si sono spesso trovati in emergenza per assenze importanti. Juric ci ha sempre messo una pezza, ma dopo il match contro l'Inter ha dichiarato che cosi non si può proseguire. Si rischia infatti di 'distruggere' quei giocatori che vengono maggiormente utilizzati, soprattutto i giovani che Juric sta lanciando. Le prestazioni ci sono, ma si rischia di bruciare i tanti giocatori.
Ecco perchè servirà intervenire sul mercato di gennaio con diversi innesti, soprattutto in attacco. Al momento infatti, gli attaccanti del Verona sono tutti fuori per infortunio. Stesso discorso in difesa, reparto falcidiato da Covid-19 e infortuni. Setti dovrà muoversi sul mercato per non rischiare di rompere un giocattolo che cerca di confermarsi tra le protagoniste della serie A da qui in poi. Il rischio infatti è che la squadra possa 'scoppiare' con tutte le conseguenze del caso. Priorità quindi al mercato, i nuovi innesti saranno fondamentali per la seconda parte di stagione dell'Hellas e anche per rimediare alle scelte fatte in estate che ancora non sono andate giù al tecnico croato.
Sezione: Editoriale / Data: Sab 26 dicembre 2020 alle 14:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE: TuttoHellasVerona.it
Ivan Juric ha chiesto a gran voce rinforzi a gennaio. Lo ha fatto sin da inizio stagione, quando il mercato estivo non lo aveva completamente soddisfatto. Nelle ultime settimane, l’Hellas Verona è stato falcidiato dagli infortuni e l’allenatore ha dovuto fare i conti con una rosa scarna in più reparti. Tony D’Amico si metterà così all’opera e avrebbe già scovato in Olanda un giovane talento.
Secondo quanto riportato dal portale olandese Algemeen Dagblad, il Verona avrebbe infatti messo gli occhi su Jordy Wehrmann; centrocampista classe 1999 del Feyenoord, squadra in cui ha militato anche l’ex gialloblù Amrabat. Il 21enne non è soddisfatto del minutaggio avuto fino a questo momento, con sole 8 presenze complessive di cui due con la selezione Under 21. Werhmann ha il contratto in scadenza a giugno 2021 e D’Amico potrebbe provare a prenderlo a gennaio a prezzo di saldo. Occhio, però, che sul centrocampista sarebbe piombata anche la Roma.
FONTE: CalcioNews24.com
Dopo la sconfitta contro l’Inter, Juric è stato chiaro: servirà attenzione per non commettere gli stessi errori sul mercato, con particolare riferimento ai tanti nuovi arrivi che si sono infortunati in questa prima parte di stagione. Tony D’Amico però dovrà anche pensare alle uscite, per sfoltire la rosa e risparmiare sugli ingaggi di alcuni giocatori fuori dal progetto, magari riuscendo anche a monetizzare dalla loro cessione.
Tra i portieri, il ds gialloblù dovrà trovare una nuova sistemazione a Nicola Borghetto, che ha recuperato dall’infortunio e dovrebbe trovare una nuova esperienza in prestito. Situazione simile a quella di Andrea Danzi. Il centrocampista non ha lasciato Verona nel mercato estivo, complice l’infortunio contro la Roma alla prima giornata di campionato e non è riuscito a trovare molti minuti in questo inizio di stagione. Possibile prestito in Serie B.
Marco Benassi potrebbe tornare alla Fiorentina. Il centrocampista non ha ancora recuperato dal problema al polpaccio e potrebbe lasciare Verona senza aver debuttato. C’è poi la questione relativa agli esuberi, come Laribi, Di Gaudio e Vitale, che non sono stati inseriti nella lista Serie A. In attacco si attendono sviluppi dalla questione Di Carmine, in scadenza di contratto a giugno 2021. Dal Brasile poi tornerà Daniel Bessa. Il classe 1992 è reduce dall’esperienza al Goias, con 25 presenze e 5 gol all’attivo.
FONTE: CalcioHellas.it
Zaccagni è l'uomo copertina di un Verona che sta stupendo tutti in questa prima parte di stagione. Sul jolly offensivo sono in corsa Lazio, Inter e Sassuolo.
Non solo il Milan sta seguendo da vicino il talentuoso difensore del Verona, Matteo Lovato. Anche Inter, Juventus, Roma e Napoli sono sulle tracce del classe 2000 fatto esplodere da Juric.
FONTE: CalcioMercato.com
Legato all’Inter fino al 30 giugno 2023, Federico Dimarco è diventato un imprescindibile per Juric e per il suo Hellas Verona: per riscattarlo a titolo definitivo dal prestito il club scaligero dovrebbe sborsare una cifra che si aggira intorno ai quattro milioni e mezzo di euro. I nerazzurri potrebbero anche decidere di inserirlo come contropartita tecnica nella trattativa per arrivare - non subito - a Zaccagni. Non è da escludere, comunque, che il direttore sportivo Tony D’Amico possa anticipare i tempi per definire già entro il 2021 il futuro di Dimarco, stando a quanto rivela quest'oggi L'Arena.
SportMediaset parla del possibile trasferimento di Zaccagni, centrocampista dell'Hellas Verona, al Napoli di Gennaro Gattuso. Gli azzurri potrebbero acquistare il calciatore a gennaio per poi lasciarlo parcheggiato fino alla fine dell'anno agli scaligeri, in una situazione che ricalcherebbe la gestione di Rrahmani.
Stupire, nel calcio, è sempre complicato. Confermarsi, spesso, lo è anche di più. L'Hellas Verona di Ivan Juric però non lo sa e dopo la straordinaria scorsa stagione ha tutta l'intenzione di proseguire sulla strada intrapresa qualche mese fa. La conferma estiva del tecnico croato era la conditio sine qua non, così è stato e così sarà fino a fine campionato. Un campionato che per il Verona è partito nel migliore dei modi, classifica alla mano. Il tutto nonostante il mercato settembrino abbia portato via dal Bentegodi i giocatori di maggior qualità o comunque quelli che si erano messi in maggior luce lo scorso anno, da Rrahmani a Kumbulla fino ad Amrabat. Anche per questo, ma non solo per questo, immaginare un Hellas nelle zone medio alte della classifica era esercizio complicato. Gli scaligeri invece hanno sorpreso un'altra volta e in questo avvio di stagione stanno mettendo in mostra diversi giocatori che per età, potenzialità e qualità attuali sono destinati a diventare grandi protagonisti nelle prossime sessioni di mercato.
Il primo, non fosse altro per una questione di ruolo, è il portiere Marco Silvestri: per numero di interventi è al top nelle classifiche riguardanti i principali 5 campionati europei e a quasi 30 anni sembra davvero arrivato all'apice della propria maturazione tecnica. Qualche passo più avanti ecco Matteo Lovato: difensore classe 2000, aveva il difficile compito di non far rimpiangere Rrahmani e Kumbulla. E visto il rendimento in questo avvio di stagione, non è difficile immaginare un futuro in linea con quello dei due ex compagni oggi a Roma e Napoli. Davide Faraoni sembrava destinato all'addio già nell'ultima sessione di mercato. Non è arrivata l'offerta giusta, ma questa prima parte di campionato sta confermando quanto di buono visto lo scorso anno. Chiusura con l'uomo copertina di questo avvio di stagione: Mattia Zaccagni sta proseguendo il suo percorso di crescita e oggi è uno dei rifinitori più in forma del campionato. E' cresciuto in presenza sul campo e ha trovato continuità e nelle ultime settimane sta trovando anche gol e assist: nelle prime 10 giornate, sono 2 le reti e 4 i passaggi chiave per i compagni.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il Verona si gode Federico Dimarco, jolly difensivo che si sta facendo valere con Juric anche in fase offensiva, terzo giocatore per occasioni create in Serie A. L'Inter continua a tenerlo d'occhio: i dettagli dell'accordo con l'Hellas e un retroscena sulla Roma...
FONTE: CalcioMercato.com
Anche in questa stagione, come nella passata, L’Hellas Verona di Ivan Juric sta giocando un gran calcio e sta ottenendo punti importanti in classifica. Al momento la squadra gialloblu è all’ottavo posto in classifica, sopra l’Atalanta e a ridosso di grandi club come Roma e Lazio. Merito del tecnico ma anche della continua crescita di alcuni importanti elementi della rosa. Come Davide Faraoni, per il quale potrebbe presto arrivare il salto in una big italiana. Proprio la Roma, infatti, ha da tempo nel mirino il terzino classe 1991 e potrebbe tornare all’assalto a gennaio dopo i tentativi del mercato estivo.
Davide Faraoni (Getty Images)
Verona, dal Brescia il sostituto di Faraoni
Per il Verona, nel caso in ci dovesse perdere l’esterno destro, partirebbe così la ricerca di un nuovo terzino. Il mirino, in tal caso, potrebbe essere puntato in Serie B. Con l’addio eventuale di Faraoni, il club potrebbe aprire i contatti con il Brescia per Stefano Sabelli. Il classe 1993 è in scadenza a giugno ed il rinnovo ancora non è arrivato. Ecco dunque la possibile chiamata dalla Serie A a gennaio. Ma il club di Maurizio Setti dovrà fare i conti anche con la concorrenza. Un terzino come Sabelli tornerebbe utile, infatti, a squadre come Bologna e Sampdoria.
Stefano Sabelli (Getty Images)
Con Faraoni alla Roma, il Verona potrebbe andare dritto su Sabelli. Per il calciatore ex Bari ecco il possibile ritorno in A dopo le esperienze con Carpi (nel 2015/16) e Brescia (2019/20).
FONTE: SerieBNews.com
CALCIOMERCATO Hellas, il Monza vuole Di Carmine a gennaio
02/12/2020 23:18
Secondo l’esperto di mercato Nicoló Schira, il Monza del presidente Silvio Berlusconi starebbe cercando un rinforzo in attacco in vista della prossima sessione invernale di calciomercato.
La dirigenza del Monza avrebbe messo gli occhi sull’attaccante del Verona, Samuel di Carmine.
Il giocatore è in scadenza con l’Hellas a giugno 2021. Setti per liberarlo subito chiede almeno 1 milione di euro.
R.C
FONTE: TGGialloBlu.it
In casa Roma in vista della prossima stagione si inizia a pensare a qualche cambiamento. Secondo quanto riportato dal sito tuttomercatoweb - che riprende l'edizione odierna de "Il Tempo" - la società giallorossa, in vista del prossimo campionato, sembra intenzionata a non confermare in porta Pau Lopez mentre Mirante viaggia oramai spedito verso le 38 primavere. Il club capitolino, avrebbe quindi messo gli occhi su Marco Silvestri, attuale portiere del Verona con il quale ha sottoscritto un contratto fino al 2022.
Sezione: Calciomercato / Data: Mer 02 dicembre 2020 alle 19:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE: TuttoHellasVerona.it
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.