Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...


#CalciomercatoHellas +   -   =

GENNAIO:
3 Il NAPOLI tenta l'affondo su ZACCAGNI e offre 8 milioni ma Via Olanda ribatte: Ne servono almeno 15 per il talentuoso Mattia (IlNapoliOnLine.com).
La Salernitana prova il triplo colpo in casa gialloblù: Stando a quanto riportato dal quotidiano 'Tuttosport' i campani avrebbero messo nel mirino VITALE, DI GAUDIO e pure LARIBI da tempo esuberi in casa HELLAS (CalcioHellas.it).

2 BADU annuncia il ritiro dal calcio giocato e a 'Joy Sport Link' confida 'Farò l'allenatore o l'osservatore...' (Hellas1903.it)
Stando a quanto riporta RomaGialloRossa.it la ROMA vorrebbe inserire JUAN JESUS, prossimo alla scadenza, per arrivare a ZACCAGNI seguito anche dall'INTER e da altre big di Serie A (oltre che dal SASSUOLO che avrebbe addirittura già provato il sondaggio secondo 'La Gazzetta dello Sport').
Dialoghi anticipati tra FIORENTINA e HELLAS per il riscatto anticipato di CECCHERINI ma, stando a quanto scrive Firentina.it, il diesse viola PRADÈ vorrebbe inserire nella trattativa anche una sorta di prelazione su LAZOVIĆ.

1 Il portale turco Fanatik riporta dell'interesse dei gialloblù per l'ex FIORENTINA, ROMA e TORINO LJAJIC in forza al BESIKTAS che chiederebbe in cambio KALINIĆ (CalcioHellas.it)
Il VERONA avrebbe chiesto il difensore SANDLER al MANCHESTER CITY: Il centrale classe '97 è fermo da più di un anno a causa di un paio di infortuni e ora che ha finalmente recuperato cerca spazio e continuità che con gli inglesi non può trovare (TuttoMercatoWeb.com).
Adama SANE verso il rientro dopo la poco fortunata esperienza all'AREZZO (la prima tra i Pro): CalcioHellas.it ha parlato col suo agente che ha segnalato contatti con MANTOVA, FOGGIA e PRO SESTO ma sarebbero i virgiliani in vantaggio su tutti per ottenere l'attaccante ex Primavera HELLAS


DICEMBRE:
31 'La Gazzetta dello Sport' sottolinea il rientro di BESSA dal GOIAS e indica TORREGROSSA e PINAMONTI per l'attacco gialloblù.
L'esperto di mercato Niccolò Schira segnala l'interesse di alcuni club turchi e del BOLOGNA per Mert ÇETİN ma al momento appare difficile che il difensore turco, anche se poco utilizzato da mister JURIĆ dopo l'infortunio, possa lasciare Verona.
Offerti 10 milioni dalla ROMA per SILVESTRI (L'Arena).
La JUVENTUS piomba su LOVATO (TuttoSport).

30 ...Che DI CARMINE sia il maggiore indiziato a partire a Gennaio è cosa nota da tempo: Alle viste non c'è rinnovo e Smuel potrebbe essere perso a parametro zero a Giugno; sul centravanti è forte da tempo l'interesse dell'ambizioso MONZA in Serie B ma BresciaOggi.it segnala che il VERONA avrebbe offerto l'attaccante ex PERUGIA alle Rondinelle per avere TORREGROSSA in cambio.
Sondaggio FROSINONE per VITALE (GianlucaDiMarzio.com).
E se D’Amico ci riprovasse con Gervinho? Timido sondaggio per DANZI da parte del CHIEVO (HellasNews.it)
...Sulla trequarti serve qualcosa: D'AMICO valuta l'idea FALCO in uscita dal LECCE sul quale sarebbe forte anche l'interesse del PARMA di LIVERANI già allenatore del calciatore nella passata stagione coi salentini (TuttoCampo.it)
SILVESTRI piace alla LAZIO ma il portiere è destinato a rimanere in gialloblù almeno fino a Giugno quando si profilerà un derby con la ROMA per il numero uno scaligero stando a quanto riporta TuttoMercatoWeb.com.

29 Il MILAN insiste per LOVATO che piace tantissimo al Direttore Tecnico MALDINI: L'offerta rossonera prevedeva 5 milioni e il cartellino del centrale brasiliano DUARTE (secondo l'indiscrezione riportata dal 'Corriere di Verona') ma per ora Via Olanda sembra respingere tutte le avances delle big di Serie A e rimandare tutto almeno fino a Giugno.


28 L'INTER punta decisamente su ZACCAGNI che, si dice, non abbia estrema voglia di rinnovare il suo contratto con Via Olanda in scadenza nel 2021: Secondo L'Arena il club nerazzurro, per il cartellino di Mattia, sarebbe disposto a cedere SALCEDO, DIMARCO e ad aggiungere circa 10 milioni cache. Non male come offerta se fosse confermata...
Nel frattempo il procuratore di LAZOVIĆ smentisce qualsiasi contatto con la LAZIO 'Il giocatore resta al Verona' dice.
HellasNews.it punta i fari su JUAN JESUS, centrale mancino della ROMA, in scadenza a Giugno che avrebbe chiesto di essere liberato già a Gennaio. L'ex INTER è in cerca di rilancio dopo il periodo poco fortunato in giallorosso e il VERONA potrebbe essere la piazza ideale. Unico scoglio (per cambiare) sarebbe l'ingaggio, da spalmare possibilmente su un triennale.

27 PALERMO, ritorno di fiamma per DI GAUDIO? L'attaccante rimasto poi fuori rosa al VERONA fu proposto in extremis ai rosanero ma poi non se ne fece più nulla, un po' perchè Antonio voleva provare a giocarsi le sue carte in Serie A e un po' perchè mancò il tempo tecnico di tornare a giocare nella sua città natale. Ora però, stando a quanto riporta 'Il Giornale di Sicilia', la trattativa potrebbe riaprirsi.
Incontro HELLAS-FIORENTINA: CECCHERINI viene BENASSI va (CalcioHellas.it)
'Il Tempo' conferma: LAZIO su LAZOVIĆ in caso di mancato recupero di LULIC, CAICEDO pedina di scambio?
26 Tornano di moda BENTALEB e OUNAS, nel mirino anche GAGLIOLO per la difesa: I primi due, trequartisti, erano già stati associati al club scaligero in estate e soprattutto per il primo sembrava fosse tutto fatto e invece le richieste dello SCHALKE 04 si dimostrarono troppo esose; arrivò BENASSI e il resto è storia come si suol dire... Ora l'ex FIORENTINA appare lontanissimo dal VERONA (e anche dal tornare a giocare a calcio purtroppo) mentre l'algerino con passaporto francese è ormai separato in casa con i Minatori tedeschi (MetropolitanMagazine.it).
Il portale bosniaco Sport1 Oslobodjenje scrive dell'inserimento dell'HELLAS per DJURIC attaccante bosniaco della SALERNITANA sul quale si registrano anche gli interessi di SAMPDORIA e CROTONE (CalcioHellas.it).

25 Il portale olandese 'Algemeen Dagblad' segnala che il VERONA sarebbe interessato a Jordy WEHRMANN, centrocampista classe '99 in forza agli olandesi del FEYENOORD; quella olandese è 'bottega cara' ma il 21enne va in scadenza il prossimo anno e sarebbe scontento dello scarso minutaggio in prima squadra, ragion per cui si potrebbe aprire uno spiraglio per D'AMICO ma attenzione perchè secondo CalcioNews24.com sull'olandese si starebbero concentrando anche le attenzioni della ROMA.
Il primo rinforzo gialloblù potrebbe essere sulla trequarti col ritorno di BESSA, giocatore apprezzato dal mister ai tempi del GENOA, che dopo un anno e mezzo di prestito al GOIAS in Brasile non sarebbe male in Serie A (anche se a quanto pare è fermo dal 24 Ottobre scorso a causa di una lesione all’adduttore) ma CalcioHellas riporta l'attenzione sui vari giocatori in uscita dal club scaligero come DANZI, BORGHETTO e DI CARMINE (in scadenza a Giugno e con nessuna voglia di rinnovare) ma soprattutto gli esuberi fuori rosa come LARIBI, DI GAUDIO e VITALE per i quali anche la rescissione consensuale potrebbe essere un'ipotesi.



23 In tre (almeno) su ZACCAGNI, CalcioMercato.com segnala LAZIO, INTER e SASSUOLO tra le più interessate ai servigi del fantasista romagnolo di scuola HELLAS.

13 Cinque presenze da titolare in Serie A e ora tutti top club italiani sono su LOVATO: Pare che SETTI abbia già messo le cose in chiaro e, per sedersi ad un tavolo a discutere del difensore arrivato dal PADOVA in Serie C a circa un milione, sembra ne voglia 20. Cifra importante ma non dimentichiamo che Matteo è un classe 2000; MILAN (in testa) con INTER, JUVENTUS, ROMA e NAPOLI ci pensano ma il VERONA, al contrario dello scorso anno, può permettersi di aspettare la definitiva esplosione del ragazo... A meno che non arrivi la cifra monstre.
Discorso diverso per ZACCAGNI, in scadenza nel 2022, che non pare abbia fretta di rinnovare e si sente pronto per il grande salto: Il VERONA potrebbe decidere di venderlo già a Gennaio per non perderlo a zero (o quasi) dopo... Il NAPOLI sembra aver bruciato le tappe per il fantasista entrato recentemente nel giro della Nazionale e abbia già incontrato il procuratore di Mattia.
Altro giocatore molto ambito sembra essere SILVESTRI che, con un ingaggio 'modesto' ed un'età non più verde, potrebbe fare al caso di molte big in Italia tra cui la ROMA (su tutte) e l'INTER.
Infine JURIĆ, il maggior fautore della sorpresa VERONA, non può che venire investito dalle varie sirene di mercato sia in Serie A che all'estero, non foss'altro per le plusvalenze che ha creato nella passata stagione e quanto sta ottenendo in questa nonostante gli abbiano tolto quattro pezzi da 90 come PESSINA, KUMBULLA, RRAHMANI e AMRABAT.


10 ...Rumors insistenti di un forte interesse su ZACCAGNI da parte dell'INTER; il club del Biscione intrattiene ottimi raaporti con Via Olanda che dal canto suo ha visto crescere a dismisura le prestazioni di DIMARCO in questa stagione: Si profila uno scambio all'orizzonte?

7 Poco meno di un mese (il calciomercato inizierà Lunedì 4 gennaio) e i 'gioielli' del VERONA sono già molto ambiti e da più parti si prevedono anche in questa occasione ricche plusvalenze per il presidente SETTI (sperando anche che si ricordi di aver promesso alla piazza e al tecnico una crescita ed un assestamento in massima serie) a partire da JURIĆ che si sta mettendo in luce come uno dei trequartisti più interessanti del campionato e, secondo SportMediaset, il NAPOLI sarebbe il più forte candidato per rilevare Mattia già a Gennaio e poi lasciarlo poi in prestito al club scaligero fino a fine stagione (come avvenne lo scorso anno per RRAHMANI) ma ricordiamo che sul romagnolo è forte anche l'interesse di MILAN, LAZIO e, dopo l'ottima prestazione allo Stadium di Bergamo, anche ATALANTA.
La ROMA dal canto suo si potrebbe far sotto per FARAONI, già nel mirino dei giallorossi nell'ultimo calciomercato, con i gialloblù pronti a virare su SABELLI del BRESCIA in scadenza a Giugno e, a quanto pare, ancora lontano dal rinnovo con le Rondinelle.
E poi c'è SILVESTRI, finalmente e meritatamente nel giro della Nazionale e da tempo principale candidato alla sostituzione futura di HANDANOVIC all'INTER che al contempo controlla ancora DIMARCO e potrebbe riportarlo in nerazzurro o decidere di usarlo come pedina di scambio.
...Chissà come la prenderà stavolta mister JURIĆ e quanto saprà 'imporre' la sua volontà: Vendere per creare plusvalenze è praticamente inevitabile per realtà come quella scaligera ma c'è modo e maniera; ripartire per la seconda volta consecutiva da zero con giocatori tutti nuovi in prestito (o quasi) può essere accettabile una volta a causa dell'emergenza ma una seconda metterebbe a dura prova anche il pur grande entusiasmo del tecnico spalatino che legittimamente vorrebbe vedere anche in termini sportivi il frutto del suo immenso lavoro.


2 Dopo l'INTER anche la ROMA mette gli occhi su SILVESTRI; stando a quanto riporta il quotidiano 'Il Tempo' l'attuale portiere giallorosso PAU LOPEZ non verrà confermato e MIRANTE, suo vice, è ormai vicino ai 38 anni così il club capitolino starebbe pensando a Marco entrato da poco nel giro della Nazionale azzurra.
Intanto Nicoló Schira segnala che (anche) l'ambizioso MONZA di BERLUSCONI e GALLIANI starebbe pensando a DI CARMINE per Gennaio; SETTI chiederebbe almeno un milione per liberare Samuel prima della scadenza.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


Trovate in questo post dedicato al mercato tutti i dettagli e la tabella riassuntiva dei movimenti in entrata e uscita per la stagione 2020-21: BUON HELLAS A TUTTI! 💪😍👍


LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.

RUOLONOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
POR.BERARDI Definitivo fino a Giugno 2023.
POR.CHIESA Riscattato dalla GSD AMBROSIANA è stato prestato alla VIRTUS VERONA in Serie C dove è anche per l'attuale stagione.
POR.PANDUR Arriva a titolo definitivo da RIJEKA con contratto fino a Giugno 2025.
POR.SILVESTRI Definitivo fino a Giugno 2022.
DIF.AMIONE Definitivo fino a Giugno 2025.
DIF.BOCCHETTI Definitivo fino a Giugno 2021 è stato ceduto in prestito al PESCARA in Serie B.
DIF.CASALE Definitivo fino a Giugno 2023 è stato ceduto in prestito all'EMPOLI con la formula del diritto di riscatto e controriscatto.
DIF.CECCHERINI Prestito dalla FIORENTINA con obbligo di riscatto da parte del club scaligero al verificarsi di determinate condizioni.
DIF.ÇETİN Prestito dalla ROMA con diritto (trasformato poi in obbligo nell'operazione che ha portato KUMBULLA in giallorosso) di riscatto definitivo da parte del club gialloblù.
DIF.DAWIDOWICZ Definitivo fino a Giugno 2022.
DIF.DIMARCO In prestito da Gennaio dall'INTER ha fatto ritorno in gialloblù con diritto di riscatto definitivo da parte di Via Olanda.
DIF.EMPEREUR Definitivo fino a Giugno 2022 è stato ceduto al PALMEIRAS in prestito con diritto (obbligo al raggiungimento del 50% delle presenze ufficiali) di riscatto a 2,3 milioni di euro.
DIF.FARAONI Definitivo fino a Giugno 2024.
DIF.GÜNTER Definitivo fino a Giugno 2023.
DIF.KUMBULLA Definitivo fino a Giugno 2022 è stato ceduto alla ROMA in prestito con obbligo di riscatto.
DIF.LOVATO Definitivo fino a Giugno 2024.
DIF.MAGNANI Prestito con obbligo di riscatto (al verificarsi di alcune condizioni e fissato a circa 3 milioni) dal SASSUOLO.
DIF.RÜEGG Definitivo fino a Giugno 2025.
DIF.VITALE Definitivo fino a Giugno 2021.
CEN.BADU Arriva in prestito oneroso dall'UDINESE (circa 400mila Euro) con obbligo di riscatto fissato in circa 1,5 mln a fine stagione da parte dei gialloblù, sembra però non abbia avuto l'abilitazione all'attività agonistica e dopo essere rimasto fuori rosa ha annunciato il ritiro dal calcio giocato.
CEN.BARÁK Arriva in prestito con obbligo di riscatto dall'UDINESE al verificarsi di determinate condizioni.
CEN.BENASSI Prestito dalla FIORENTINA con diritto di riscatto.
CEN.BESSA Definitivo fino a Giugno 2022 rientrato dal prestito al GENOA ha passato metà stagione a recuperare da un infortunio e ora è stato girato in prestito al Goias in Brasile con possibilità di riscatto definitivo dei verdeoro.
CEN.DANZI Definitivo fino a Giugno 2022.
CEN.ILIĆ Prestito dal MANCHESTER CITY con diritto di riscatto da parte del club gialloblù.
CEN.JOČIĆ Definitivo fino a Giugno 2023.
CEN.LARIBI Definitivo fino a Giugno 2021.
CEN.TAMÈZE Definitivo fino a Giugno 2024.
CEN.VELOSO Definitivo fino a Giugno 2021.
CEN.VIEIRA Prestito dalla SAMPDORIA con diritto di riscatto per il club scaligero.
CEN.ZACCAGNI Definitivo fino al 2022.
ATT.COLLEY Prestito dall'ATALANTA con diritto di riscatto da parte del club scaligero.
ATT.DI CARMINE Definitivo fino a Giugno 2021.
ATT.FAVILLI Prestito dal GENOA con diritto di riscatto definitivo da parte del club gialloblù.
ATT.KALINIĆ Definitivo fino a Giugno 2022.
ATT.LAZOVIĆ Definitivo fino a Giugno 2022.
ATT.RAGUSA Definitivo fino a Giugno 2022, tornato dal prestito allo SPEZIA è stato girato al BRESCIA con diritto/obbligo di riscatto da parte delle 'Rondinelle'.
ATT.SALCEDO Prestito dall'INTER con diritto di riscatto gialloblù e controriscatto dei nerazzurri.
ATT.STĘPIŃSKI Definitivo fino a Giugno 2024 è stato prestato al LECCE con diritto di riscatto da parte dei salentini.
ATT.TUPTA Definitivo fino a Giugno 2023 è stato prestato all'ASCOLI in Serie B con diritto di riscatto da parte del club marchigiano.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

DICONO +   -   =

Mister JURIĆ a Sky Sport nell'immediato dopogara con l'INTER parla anche dell'imminente mercato «...Abbiamo preso alcuni giocatori che hanno dato molto poco anche per infortuni pregressi, vedi Benassi, non possiamo andare in campo coi ragazzini. Dobbiamo migliorarci nel calciomercato perchè così è dura. Alla fine giocano quelli che giocavano poco lo scorso anno, come Magnani, Favilli e Kalinic. Abbiamo perso giocatori importanti, la squadra ha fatto risultati comunque fantastici ma dobbiamo valutare bene le cose perchè i miracoli non si possono sempre fare. Avere un allenatore bravo può essere controproducente? Non lo so, qui dobbiamo fare degli sforzi per garantire il futuro. Non voglio che il Verona retroceda, dobbiamo consolidarci e garantire continuità. Come allenatore queste cose devo dirle a D’Amico e al presidente, ci penseranno loro. In questa situazione diventa un massacro» Hellas1903.it

Il presidente SETTI prima della gara all'Olimpico contro la LAZIO «Zaccagni è cresciuto molto, e penso ci sia dietro il lavoro di tutti: la sua maturazione è unita all’eccellente lavoro di Juric, che ha messo in risalto le qualità che avevamo intravisto in lui fin da molto giovane. Il mercato di gennaio? Non si sa: sicuramente l’intento è quello di tenere tutti i giocatori, e penso sarà così» Hellas1903.it

Il presidente SETTI risponde al tecnico scaligero che ha manifestato il malcontento per i mancati investimenti sul mercato estivo «Gli do ragione. Perchè le intenzoni iniziali erano queste. Il momento particolare e molto difficile anche sotto il profilo economico per tutto il calcio italiano mi ha consigliato, in chiusura del calcio mercato, maggiore prudenza. Viviamo nell'incertezza e non sappiamo cosa potrà riservae il futuro. Innegabile che i mancati incassi dovuti alla chiusra degli stadi, ma anche le contrazioni a livello di sponsorizzazioni, merchandising e di attività commerciali in genere abbiano inciso sulla mia decision e di creare una sorta di "cuscinetto" per il bene del club, di tutto l club, non volendo mettere a rischio posti di lavoro e pagamenti regolari degli stipendi. In un altro momento storico qualche investimento in più l'avrei certamente fatto anche per gratificare ulteriormente il nostro tecnico che ha lavorato e continua a lavorare benissimo con straordinaria capacità nella valorizzazione dei calciatori che gli abbiamo messo a disposizione» TGGialloBlu.it




RASSEGNA STAMPA +   -   =