FEBBRAIO: 10TUPTA raggiunge GROSSO: Era nell'aria da tempo ma ora è anche ufficiale; l'attaccante slovacco passa dalla Serie B (dov'era in prestito all'ASCOLI) alla Super League in Svizzera dove l'ex allenatore scaligero dirige il SION e dove il mercato chiuderà tra cinque giorni. La formula è la medesima di quella a suo tempo concordata coi marchigiani: Prestito con diritto di riscatto e controriscatto segno che in Via Olanda si continua a credere in Lubomir.
2 L'HELLAS VERONA con un post ufficiale sul proprio sito web ha reso noto il sunto della campagna trasferimenti del mercato invernale 2021: Oltre agli ingaggi di STURARO e LASAGNA, del rientro di BESSA dal Brasile e della permanenza di BENASSI (nella speranza di poterlo vedere anche in campo prima o poi), le cessioni in prestito secco di DANZI, DI CARMINE e LARIBI e quelle definitive di VITALE e DI GAUDIO, scopriamo alcuni volti nuovi per la formazione Primavera come gli attaccanti ELVIUS e SIGNORINI, il centrocampista playmaker ASTROLOGO dalla Primavera della ROMA (che ritroverà in gialloblù gli ex colleghi DIABY e CANCELLIERI arrivati in estate) e infine il difensore marocchino EL WAFI (forse) descritto da TuttoMercatoWeb.com come 'uno dei migliori talenti dei settori giovanili italiani'.
Sempre a proposito di Primavera si registra anche il passaggio di bomber SANE dall prestito all'AREZZO a quello al MANTOVA ancora in Serie C.
GENNAIO: 28DI CARMINE ad un passo dal CROTONE: Prima il rinnovo, poi il prestito secco in Calabria (GianlucaDiMarzio.com) Dopo STURARO e LASAGNA GAGLIOLO? Il mercato del club di Via Olanda potrebbe non essere ancora chiuso; stando a quanto riporta il 'Corriere dello Sport' infatti, la società scaligera starebbe guardando con interesse al difensore del PARMA (peraltro già cercato in estate) anche se, guardando alla quantità e alla qualità del VERONA in quel reparto, l'indiscrezione non appare molto verosimile (al netto di opportunità/occasioni di mercato al momento sconosciute).
Il quotidiano sportivo riporta anche della chiusura dell'affare ZACCAGNI-NAPOLI ma l'annuncio verrà dato solo all'inizio del prossimo mercato (perchè? Per risparmiare turbamenti a 'squadra' e 'tifosi'? Con AMRABAT e RRAHMANI non fu certo così...): L'accordo sarebbe stato stipulato sulla base dei 10 milioni, cifra non certo all'altezza per un giocatore come Mattia, con tutta una carriera davanti e in odor di Nazionale ma si sa... La forza contrattuale di Via Olanda è quella che è e il giocatore, in scadenza il prossimo anno, a quanto pare non avrebbe rinnovato, e se a tutto questo aggiungiamo le recenti dichiarazioni in merito del suo procuratore... Probabilmente il prezzo spuntato potrebbe non essere stato poi così basso (se tutto poi corrisponderà al vero). REGGINA-DI GAUDIO è fatta: Secondo Sky Sport il giocatore avrebbe dato la disponibilità di massima al diesse calabrese e l'ufficialità dovrebbe uscire a breve.
In serata arriva l'ufficialità per il rinnovo di DI CARMINE fino al 2022 ed il suo contestuale passaggio in prestito secco al CROTONE fino a Giugno.
22 ...Tutto lasciava pensare ad un ritorno anzitempo alla FIORENTINA per BENASSI che mai ha esordito ufficialmente in gialloblù fin qui e invece pare che il centrocampista sia destinato a rimanere al VERONA almeno fino a Giugno: Secondo FirenzeViola.it le parti stanno ancora decidendo ma ora la deriva sembra decisamente cambiata. Si attende l'ufficialità per STURARO dal GENOA, il giocatore si allena in maniera differenziata a Peschiera e rientrerà in gruppo tra una settimana. Stando a TuttoMercatoWeb.com sarà un prestito con diritto di riscatto del club scaligero fissato a circa 12,5 milioni.
LLORENTE all'UDINESE libera LASAGNA per il VERONA (TuttoHellasVerona.it). Sirene straniere per BESSA ma JURIĆ crede in Daniel e nel suo rilancio e 'blocca' tutte le voci di mercato (Nicolò Schira)
...Mentre DI CARMINE valuta il rinnovo col VERONA, EMPOLI, FROSINONE MONZA e ora (stando a L'Arena) anche il CHIEVO, chiamano dalla B.
17 Cercasi centrocampista (interditore) disperatamente: Persi MEITÉ e DUNCAN ora secondo HellasNews.it per il VERONA l'obiettivo principale è DIAWARA, 23enne guineano chiuso in giallorosso, pagato 21 milioni un anno e mezzo fa.
10 Maaah DIMARCO? Chi scrive che l'INTER detiene un controriscatto su uno dei migliori esterni del campionato, chi scrive che è il VERONA a poter invece riscattare definitivamente Federico... Dove sta la verità? Se decidiamo di affidarci a quanto comunicò a suo tempo il profilo instagram ufficiale scaligero (e fino a prova contraria quella è la verità ufficiale a meno di accordi successivi di cui comunque non è dato di sapere) scriveva di 'Rinnovo di prestito dall'@inter, con opzione di riscatto' che, tradotto, significa che è l'HELLAS a poter decidere di assumere definitivamente il contratto del mancino (si parlava quest'estate di una cifra attorno ai 6 milioni); il resto è fuffa allo stato puro!
Con buona pace di chi si ostina a diffondere fake news millantando non meglio precisate fonti.
7Il FROSINONE insiste per VITALE e DI GAUDIO, pupilli del direttore tecnico ANGELOZZI: nei prossimi giorni la fumata bianca? (La Gazzetta dello Sport) Rientro definitivo alla FIORENTINA per BENASSI (TuttoMercatoWeb.com) BOURABIA, centrocampista franco-marocchino del SASSUOLO, l'alternativa a DUNCAN su cui è forte il pressing del CAGLIARI (Gianluca Di Marzio)
Per il reparto offensivo sono molte le fonti che danno i gialloblù ancora all'inseguimento di PINAMONTI in uscita dall'INTER ma la concorrenza, come del resto quest'estate, è folta
Secondo le indiscrezioni raccolte da TuttoMercatoWeb.com ci sarebbe anche il VERONA tra le squadre che danno la caccia a Youssef MALEH, centrocampista italo-marocchino classe '98 nel giro dell'Under 21 azzurra, che non vorrebbe rinnovare col VENEZIA.
CalcioHellas.it segnala invece la notizia riportata da 'Bein Sport' secondo la quale, per la linea mediana, Via Olanda guarderebbe al mercato turco con KUTLU e TUFAN al centro dell'attenzione: Il primo è un classe '98 cresciuto in Svizzera nel SION e Under 21 turca mentre il secondo, classe '95, milita nel FENERBAHÇE e vanta 55 presenze con la nazionale maggiore turca.
6 HellasNews.it segnala che per il centrocampo il VERONA guarderebbe ancora in casa viola e starebbe trattando per DUNCAN, potente centrocampista ghanese, che potrebbe essere preso a titolo definitivo con BENASSI che tornerebbe definitivamente alla FIORENTINA senza aver mai indossato i colori scaligeri (a causa dei noti problemi fisici che si sono fin qui trascinati). Tutto fatto per il passaggio di ZACCAGNI al NAPOLI a Giugno: Nelle casse di SETTI 15 milioni (Corriere dello Sport). Prove di rinnovo con DI CARMINE? Il contratto per l'attaccante scade a Giugno e dalla B non arrivano offerte allettanti così, stando all'indiscrezione riportata dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, Via Olanda e Samuel cercherebbero (finalmente) un accordo per evitare la partenza a parametro zero.
5 Ufficiale il prestito (con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni) di Michele VANO al PERUGIA: L'attaccante di proprietà del VERONA era in prestito al MANTOVA.
4 Ultimamente l'emergenza infortuni s'è spostata nel reparto offensivo e l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha segnalato come il VERONA sia la squadra che di più, tra tante altre della stessa fascia, ha cercato Sam LAMMERS scarsamente impiegato fino a qui da GASPERINI nell'ATALANTA.
I rapporti fra il club bergamasco e Via Olanda sono ottimi (soprattutto dopo la valorizzazione di PESSINA) e D'AMICO potrebbe avere quindi un appeal migliore dalle parti di Zingonia per l'ottenimento dell'attaccante olandese... Ovviamente in prestito.
Sul fronte offensivo CalcioHellas.it raccoglie un altro rumor nuovo che porta al classe '99 KUTUCU dello SCHALKE 04 nel giro della nazionale turca: Folta anche in questo caso la concorrenza con PARMA, MAINZ e alcune squadre turche alla finestra in attesa di sviuluppi.
Per l'attacco l'HELLAS avrebbe richiesto alla FIORENTINA la disponibilità di KOUAME ma i gialloblù dovranno contrastare la forte concorrenza del TORINO: Secondo Sky Sport entrambi i club avrebbero suggerito la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni per il classe '97 ivoriano (anche se attualmente non appare verosimile che il club scaligero sia disposto a versare una cifra tanto impegnativa).
Non si spegne, com'era del resto prevedibile, l'interesse per ZACCAGNI soprattutto dopo il magnifico gesto tecnico che ha regalato al VERONA la vittoria al 'Picco': In prima fila sembrano esserci attualmente il NAPOLI (che però dovrà alzare l'offerta rispetto agli 8/9 milioni proposti inizialmente) e il MILAN (che dopo i 5 milioni più DUARTE avrebbe ora proposto 12 milioni contro i 15 che sembrerebbero poter accontentare SETTI) che pare abbiano manifestato comunque l'intenzione di lasciare Mattia in gialloblù fino a Giugno.
Oltre a PALERMO e SALERNITANA su DI GAUDIO sarebbe forte anche l'interesse del MANTOVA di SETTI dalla C (TuttoMercatoWeb.com).
Parte ufficialmente il mercato d'inverno 2020-21 con i gioielli del VERONA ancora una volta in gran vetrina (soprattutto dopo lo spettacolare gol di ZACCAGNI che ha deciso SPEZIA-VERONA) da SILVESTRI a FARAONI, da LOVATO a LAZOVIĆ (pure) a KALINIĆ passando per lo stesso Mattia ma se diamo conto alle parole della proprietà non dovremmo assistere a partenze 'eccellenti' almeno fino al prossimo Giugno e a meno di offerte davvero irrinunciabili (altamente improbabili dato il momento economico non certo brillante).
In uscita sono gli esuberi di rosa come VITALE, DI GAUDIO e LARIBI dopo che BADU ha rescisso (e non si è capito se continuerà a giocare o comincerà una nuova vita da allenatore o osservatore); ma, in attesa di capire cosa fare col 'figliol prodigo' BESSA in scadenza fra un paio d'anni, qualcosa dovrà anche arrivare da qui alle 20.00 dell'1 Febbraio per aiutare mister JURIĆ nel bissare una seconda salvezza-miracolo (dopo che in estate Via Olanda ha venduto tutti i migliori promettendo investimenti che poi, alla prova dei fatti, non si sono rivelati tali) e magari chissà, agganciare quel treno-Europa che da queste parti manca da troppi anni.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.
Prestito dalla ROMA con diritto (trasformato poi in obbligo nell'operazione che ha portato KUMBULLA in giallorosso) di riscatto definitivo da parte del club gialloblù.
Definitivo fino a Giugno 2022 è stato ceduto al PALMEIRAS in prestito con diritto (obbligo al raggiungimento del 50% delle presenze ufficiali) di riscatto a 2,3 milioni di euro.
Arriva in prestito oneroso dall'UDINESE (circa 400mila Euro) con obbligo di riscatto fissato in circa 1,5 mln a fine stagione da parte dei gialloblù, sembra però non abbia avuto l'abilitazione all'attività agonistica e dopo essere rimasto fuori rosa ha annunciato il ritiro dal calcio giocato.
L'agente di ZACCAGNI a 'Rai Radio1 Sport' «Si è messo in grande evidenza, l’Hellas è consapevole che è un calciatore che piace, e quindi credo che nella sessione di giugno cambierà sicuramente squadra, perché il club non è più nelle condizioni di poterlo tenere. Sicuramente troverà spazio in una delle grandi squadre italiane» TuttoMercatoWeb.com
Il presidente SETTI a radio Kiss Kiss «Le voci su una partenza di Zaccagni a gennaio sono false. Fino a fine stagione non vendiamo. Ne stiamo parlando con il Napoli, ma soltanto in vista di giugno. Ci sono tante squadre su di lui. A fine anno ci siederemo ad un tavolo e valuteremo l’offerta migliore. Qual è il club più vicino al giocatore? Non vi so dire se in vantaggio ci sia il Napoli, la Lazio o il Diavolo» CittaCeleste.it
VITALE fuorirosa da inizio stagione «Anzitutto spero di trovare una soluzione quanto prima e di andare via da Verona. Sicuramente se la Salernitana mi dovesse chiamare risponderei molto volentieri e darei totale disponibilità. Quella è casa mia, abito a 15 chilometri dalla città e ho trascorso due anni bellissimi. Raramente, in carriera, ho visto stadi con una curva del genere. Ci sono tante pressioni, il pallone scotta nei momenti difficili, ma Salerno è Salerno ed ha un fascino diverso rispetto a tante altre realtà italiane. Anche di categoria superiore. Ad oggi non ho sentito nessuno, ma mi farebbe piacere. Qui ci sono due calciatori come Di Gaudio e Laribi che sono stati allenati da Castori e spesso parliamo dei granata. Anche loro potrebbero rappresentare rinforzi di valore» TuttoSalernitana.com
GIUNTOLI diesse del NAPOLI sembra smentire ogni interessamento per ZACCAGNI «Ci sono tante situazioni interessanti, ma in questo momento abbiamo una o due situazioni in uscita e basta. La rosa è all'altezza dei nostri obiettivi, non faremo niente quest'inverno» TuttoMercatoWeb.com
PARI agente di ZACCAGNI a radio 'Kiss Kiss' «Il ragazzo sta facendo molto bene, è entrato nell’orbita di grossi club e tra questi c’è anche il Napoli. Bisogna chiedere però al Verona, per ora è troppo presto parlare dove potrà andare, ma credo che l’Hellas non se ne privi prima della fine della stagione. I club con la pandemia sono un po’ in sofferenza e non credo che ci siano tante squadre che potranno permettersi una tale spesa. Al Napoli c’è un direttore sportivo molto attento che cerca sempre di anticipare le mosse e vedremo. L’anno scorso ha preso coscienza dei propri mezzi e quest’anno c’è stata la controprova. Non mi ha ancora chiesto di Napoli, quando lo farà sicuramente gli dirò di Napoli. Il gol in rovesciata? Sono giocate che riescono a giocatori con grandi qualità. Sono contento per quello che sta facendo al Verona. Obiettivi futuri? Mattia è molto legato alla città di Verona, poi è chiaro che ha il sogno è quello di crescere in club che possa giocare l’Europa e poi anche la Nazionale» TGGialloBlu.it
Sport Real GrezzanaLugo, il giovane Simone Signorini all’Hellas Verona
Il giovane attaccante classe 2006 del Real GrezzanaLugo è diventato parte delle giovanili dell'Hellas Verona. Grande la soddisfazione per la sua squadra.
Di Alice Martini - 5 Febbraio 2021
Il giovane Simone Signorini, nuovo acquisto delle giovanili dell'Hellas Verona. Immagine dalla pagina facebook Real GrezzanaLugo
Il giovane Simone Signorini, nuovo acquisto delle giovanili dell'Hellas Verona. Immagine dalla pagina facebook Real GrezzanaLugo
Soddisfazione in casa del Real GrezzanaLugo. Simone Signorini, attaccante classe 2006, dei giovanissimi regionali, è diventato parte della rosa dei giovani dell’Hellas Verona.
E’ la stessa squadra di Grezzana a comunicarlo con un post su facebook. «Questa è un’immagine che ci riempie d’orgoglio come società. Il nostro Simone Signorini, classe 2006, da questa settimana vestirà i colori gialloblù dell’Hellas Verona FC. Un orgoglio per i mister e i dirigenti che hanno contribuito ad accompagnarlo nel suo percorso di crescita formativa nel nostro settore giovanile».
«Questo ci stimola a lavorare ancora di più sulla strada che abbiamo intrapreso. Un orgoglio per i suoi fantastici compagni di squadra che gli hanno permesso fin qui di migliorarsi in ogni allenamento. Un orgoglio per una famiglia che ha sempre risposto fiducia nel nostro operato, sia dal punto di vista tecnico che educativo» prosegue la nota.
«E, ovviamente, un orgoglio enorme per Simone, per la sua tenacia nell’arrivare a vivere un’esperienza così unica. Noi tutti ti staremo vicino. Ti auguriamo il meglio, e per il più a lungo possibile! Ora però sta tutto nelle tue mani, o meglio…nei tuoi piedi! In bocca al lupo Simone, porta in alto i colori del Real GrezzanaLugo!» concludono.
FONTE: Daily.VeronaNetwork.it
ESCLUSIVE Dg Sion a CH: “Tupta? Valutiamo nei prossimi giorni, prima le uscite”
Le dichiarazioni del dirigente del club svizzero sull’interessamento per l’attaccante slovacco
di Mattia Zupo Febbraio 2, 2021 - 22:17
Il calciomercato in Italia si è concluso ieri, mentre in alcuni Paesi rimarrà aperto fino al 15 febbraio. È il caso della Svizzera e questo può interessare anche l’Hellas Verona. Nei giorni scorsi si è parlato dell’interesse del Sion di Fabio Grosso per Lubomir Tupta, attaccante di proprietà gialloblù ma in prestito all’Ascoli dove non sta trovando spazio. Lo slovacco non è stato convocato per l’ultima gara contro il Brescia e interessava anche a Renate e Mantova. Per questo motivo, CalcioHellas.it ha contattato in esclusiva il dg del club svizzero, Marco Degennaro:
“Valutiamo nei prossimi giorni se fare ancora qualcosa, è un mercato complicato, come lo è per tutti. Il nostro allenatore conosce il giocatore e c’era stato anche un interesse nel mercato precedente. L’aveva avuto a Verona ed è un nome che era stato fatto a più riprese, anche recentemente. Vediamo se riusciamo a fare le uscite necessarie per muovere qualcosa, visto che non ci sono tanti mercati aperti”.
FONTE: CalcioHellas.it
Verona: tentativo last minute per Gagliolo ma...
del 02 febbraio 2021 alle 20:54
Secondo L'Arena, negli ultimi giorni di mercato il Verona ha tentato di arrivare a Gagliolo, sondato già in estate. La trattativa, però, è apparsa fin da subito complicata, con il Parma intenzionato a bloccare i suoi giocatori migliori per la lotta salvezza.
FONTE: CalcioMercato.com
Nuovo difensore centrale per la Primavera oppure no? Sembrava tutto fatto per il classe 2004 Ayman El Wafi. Nazionale giovanile marocchino, seguito da vari club italiani, El Wafi dovrebbe aver lasciato il Livorno, dove è cresciuto, per firmare col club scaligero. Tutto fatto? Sì, però sul sito della Lega Calcio non appare ancora il contratto depositato. Semplicemente una svista o l’affare è saltato?
Si attendono novità in giornata.
Sul mercato si doveva fare di più. È stato il mantra di Ivan Juric nella prima parte di campionato. Nonostante i buoni risultati ottenuti dall’Hellas finora, il tecnico croato ha sempre e comunque chiesto alla propria dirigenza qualcosa di più. Per riportare la squadra al livello dell’anno scorso, a dispetto del fatto che la classifica sia attualmente migliore di quanto non fosse dodici mesi fa allo stesso punto della stagione. Così, ecco gli attesi rinforzi. Due su tutti.
Un centrocampista e una punta. Di alto livello: il Verona ha infatti accolto Stefano Sturaro dal Genoa e Kevin Lasagna dall’Udinese. Entrambi in prestito, così come il giovane talento Elvius. L’attaccante è andato numericamente a prendere il posto di Di Carmine, la principale cessione (è finito al Crotone), mentre le altre uscite sono relative a giocatori che avevano trovato poco spazio nelle scelte dell’allenatore fin qui. Al Bentegodi è stato un gennaio caldo non solo per quel che si è fatto, ma anche per quel che si farà in ottica futura: detto che Lovato piace a tante big, il pezzo pregiato è stato Matteo Zaccagni. Richiestissimo e blindato dal presidente Setti, in estate partirà quasi sicuramente: Napoli in pole.
Le operazioni in entrata
Kevin Lasagna (A) (Udinese) PRE
Stefano Sturaro (C) (Genoa) PRE
Marius Elvius (A) (HB Køge) PRE
Le operazioni in uscita
Luigi Vitale (C) (Frosinone) DEF
Antonio Di Gaudio (A) (Chievo Verona) DEF
Samuel Di Carmine (A) (Crotone) PRE
Karim Laribi (C) (Reggiana) PRE
Andrea Danzi (C) (Ascoli) PRE
Michele Vano (A) (Perugia) PRE
Emmanuel Badu (C) RIT
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Gazzetta dello Sport: "Voto 6 al mercato del Verona, il gran colpo è Lasagna"
La Gazzetta dello Sport di oggi ha fatto un riepilogo dei colpi messi a segno di tutte le squadre della A facendo poi una classifica di chi ha fatto meglio e peggio. Il mercato del Verona è stato valutato con un 6 e il gran colpo è stato quello di Kevin Lasagna. In questa classifica svetta il Milan che prende 8, seguito da Parma e Atalanta.
Sezione: Rassegna / Data: Mar 02 febbraio 2021 alle 09:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE: TuttoHellasVerona.it
Verona - Le operazioni di Hellas Verona FC nella sessione invernale della campagna trasferimenti 2020/21.
ACQUISIZIONI
- Andrea Astrologo (centrocampista): temporaneo, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva, da AS Roma
- Daniel Bessa (centrocampista): fine prestito da Goiás Esporte Clube
- El Wafi Ayman (difensore): definitivo da AS Livorno Calcio
- Marius Elvius Kolind-Jørgensen (attaccante): temporaneo, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva, da HB Köge
- Kevin Lasagna (attaccante): temporaneo sino al 30 giugno 2022, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni, da Udinese Calcio
- Simone Signorini (attaccante): definitivo da ASD Real Grezzanalugo
- Stefano Sturaro (centrocampista): temporaneo, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva, da Genoa CFC
CESSIONI
- Andrea Danzi (centrocampista): temporaneo ad Ascoli Calcio 1898 FC
- Samuel Di Carmine (attaccante): temporaneo a FC Crotone
- Antonio Di Gaudio (attaccante): definitivo al Chievo
- Fabio Martone (centrocampista): definitivo ad ASD Calcio Caldiero Terme
- Karim Laribi (centrocampista): temporaneo ad AC Reggiana 1919
- Adama Sane (attaccante): temporaneo a Mantova 1911
- Michele Vano (attaccante): temporaneo, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni, ad AC Perugia Calcio
- Luigi Vitale (difensore): definitivo a Frosinone Calcio
- Linas Zingertas (attaccante): temporaneo ad ASD Sona Calcio
FONTE: HellasVerona.it
Mercato finito. Altro capolavoro di D’Amico
By Damiano Conati - 1 Febbraio 2021
Non era facile piazzare Laribi, Di Gaudio e Vitale con i contratti onerosi che si ritrovavano. Come non era facile regalare a Juric due italiani nel giro della nazionale come Lasagna e Sturaro. È stata trovata una sistemazione a Danzi per farlo crescere lontano da Verona e la squadra satellite del Mantova è “servita” solo per parcheggiare il 20enne Sane che ad Arezzo aveva fatto male. Ottimo anche l’affare Di Carmine che resta in Serie A in prestito oneroso e non viene perso a parametro zero a giugno visto anche l’accordo sul rinnovo.
Un mercato di gennaio che vede il Verona protagonista e capace di rinforzarsi in ogni reparto. Inoltre è stato abbassato il monte ingaggi ed è stata potenziata anche la Primavera. Complimenti a D’Amico e al suo staff! Ora finalmente la parola passa solo ed esclusivamente al campo.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
CALCIO PRIMAVERA Verona Primavera, colpo Astrologo dalla Roma
Il giovane centrocampista saluta i giallorossi a titolo definitivo
01.02.2021 16:50
VERONA - Il Verona guarda al futuro: il club scaligero ha chiuso per la propria formazione Primavera un acquisto importante, prelevando dalla Roma il promettente centrocampista Andrea Astrologo, prodotto del settore giovanile giallorosso. Il contratto del classe 2002 è stato depositato in Lega.
FONTE: CorriereDelloSport.it
NAZIONALI MERCATO Roma, adesso è ufficiale: ecco Tahirovic. Astrologo all'Hellas VeronaConfermata la nostra esclusiva riguardante il trasferimento del centrocampista del Vasalunds
01 FEBBRAIO 2021 LORENZO CANICCHIO
[...] C'è chi arriva e chi parte. É infatti ai saluti Andrea Astrologo, storico playmaker del settore giovanile giallorosso che dopo esser cresciuto in quel di Trigoria parte in direzione Verona, sponda Hellas. Con la formula del prestito i gialloblu rinforzano così la Primavera di Nicola Corrent che affronterà la Roma proprio mercoledì per la gara di Coppa Italia. Astrologo ritroverà, tra le altre cose, Diaby e Cancellieri, passati a vestire la maglia veronese nella scorsa estate.
FONTE: GazzettaRegionale.it
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Frosinone Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luigi Vitale, 33enne terzino sinistro di Castellammare di Stabia.
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo ad A.C. Chievo Verona il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Di Gaudio, 31enne attaccante palermitano.
FONTE: HellasVerona.it
Operazione in prospettiva per l'Hellas Verona, che ha chiuso con la Roma l'acquisto di Andrea Astrologo, centrocampista della Primavera capitolina. Il contratto del classe 2002 è stato depositato in Lega.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Tramonta l'ipotesi che era ventilata nelle ultime settimane di un possibile ritorno anticipato di Marco Benassi alla Fiorentina. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, infatti, il centrocampista il cui recupero dall'infortunio sta procedendo bene rientrerà a Verona per riprendere il suo cammino con la squadra di Ivan Juric.
FONTE: FirenzeViola.it
Un colpo tra presente e futuro, l'Hellas Verona è allo scambio di documenti per uno dei migliori talenti dei settori giovanili italiani come il classe 2004 Ayman El Wafi. Difensore, nazionale giovanile marocchino, è molto vicino a lasciare il Livorno per andare al club scaligero.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver rinnovato il contratto di Samuel Di Carmine sino al 30 giugno 2022, cedendo contestualmente il diritto alle prestazioni sportive del 32enne attaccante fiorentino a F.C. Crotone, a titolo temporaneo fino al termine della corrente stagione.
Hellas Verona FC augura a Samuel le migliori soddisfazioni nella seconda parte della corrente stagione.
FONTE: HellasVerona.it
Sembrava prossimo al Palermo, ma lo scatto della Reggina potrebbe aver cambiato le carte in tavola. Come infatti riporta Sky, Antonio Di Gaudio, in uscita dall'Hellas Verona, è vicino alla formazione calabrese: il giocatore ha già parlato con il Ds degli amaranto Massimo Taibi, e ha dato la disponibilità al trasferimento
Il mercato del Verona potrebbe non essersi chiuso con l'acquisto di Lasagna. Secondo il Corriere dello Sport, i gialloblu starebbero seguendo con attenzione Riccardo Gagliolo del Parma, e potrebbe essere proprio lui l'ultimo rinforzo per Juric in vista della seconda parte di stagione.
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Mattia Zaccagni sarà un nuovo giocatore del Napoli a partire dal prossimo giugno. L'accordo col Verona è stato stipulato sulla base di 10 milioni di euro, ma l'annuncio non verrà dato a fine sessione invernale come per Rrahmani ma solo all'inizio di quella estiva.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
28/01/21 09:54| Calciomercato | Autore: Redazione
È alla ricerca di rinforzi offensivi il Crotone, che è molto vicino a Samuel Di Carmine. L’attaccante di proprietà del Verona, chiuso dall’arrivo di Lasagna, rinnoverà il suo contratto con i gialloblù e poi si trasferirà in Calabria con la formula del prestito secco fino a giugno.
Di Carmine, però, non è l’unico attaccante nel mirino del Crotone. La formazione di Stroppa, infatti, ha messo nel mirino Federico Bonazzoli [...]
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
27 Gennaio 11:09 2021
Preso atto delle difficoltà nel convincere Iemmello e della possibilità di un ritorno di fiamma per Moncini, i ciociari per rinforzarsi non starebbero pensando solamente a Benevento.
Risulta, infatti, molto caldo l’asse che congiunge Frosinone con Verona, sponda Hellas. La società veneta, infatti, deve cedere Luigi Vitale, da mese messo fuori rosa e sul quale il direttore Angelozzi sta puntando da tempo: i giallazzurri, però, non hanno affondato il colpo per far calare le richieste del club e del giocatore con l’avvicinarsi della fine della sessione. Sembra essere arrivato il momento giusto per bussare alla porta dei veronesi, tenendo conto che potrebbe esserci una doppia partenza. I ciociari, infatti, potrebbe tentare anche di arrivare ad Antonio Di Gaudio, alternativa importante in attacco qualora non si dovesse raggiungere Moncini. Si tratta di un giocatore differente ma probabilmente più duttile, adatto sia a fungere da seconda punta nel 3-5-2 sia a giostrare da esterno nel 4-3-3 che al momento sembra il modulo più congeniale al Frosinone.
FONTE: TG24.info
CALCIOMERCATO Di Carmine non vuole la B: ci prova il Crotone
27/01/2021 18:20
Dopo l'arrivo di Lasagna sono chiusi gli spazi in attacco per Di Carmine: qualora rimanesse a Verona vedrebbe il campo col contagocce.
L'attaccante toscano è corteggiato in Serie B da Spal e Monza ma anche dall'altra sponda dell'Adige: il Chievo di Campedelli lo ha messo nel mirino ma Di Carmine non vorrebbe scendere in Serie B e aspetta una chiamata dalla Serie A.
L'unica squadra interessata è il Crotone. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto: prima di partire per la Calabria, però, Di Carmine allungherà il contratto col Verona fino a giugno 2023.
FONTE: TGGialloBlu.it
Pau Lopez è stato bocciato. Si profila un altro cambio in porta per la Roma che punta forte su Marco Silvestri. Come riporta Leggo domenica i due club si troveranno a sfidarsi in campo e parleranno del possibile passaggio dell'ex portiere del Leeds in giallorosso in estate. Valutazione: 8 milioni. Silvestri si è già detto disponbiile al grande salto.
FONTE: CalcioMercato.com
Potrebbe essere arrivata già al capolinea l'esperienza di Tupta con la maglia dell'Ascoli. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il Sion sta pensando all'attaccante polacco di proprietà del Verona ma in prestito al club marchigiano. I contatti ci sono e sviluppi sono attesi nelle prossime ore.
Sezione: Calciomercato / Data: Mar 26 gennaio 2021 alle 21:05
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE: TuttoHellasVerona.it
Un nuovo rinforzo per il Crotone. Trova conferme l’indiscrezione lanciata da Sportitalia. Grandi passi avanti per l’attaccante del Verona Samuel Di Carmine. Contatti in corso, buone possibilità di chiudere nelle prossime ore. Il Crotone si muove, per Stroppa potrebbe esserci a breve Di Carmine...
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Lubomir Tupta di proprietà del Verona potrebbe lasciare Ascoli per approdare al Mantova
[...] e ora in attacco, dopo la partenza di Vano, c’è un altro buco da coprire. Il primo obiettivo della società biancorossa è Lubomir Tupta, attaccante di proprietà dell’Hellas Verona, che quest’anno ha trovato poco spazio in Serie B ad Ascoli. Quella di oggi potrebbe essere una giornata importante. Il giocatore ha tante offerte, ma chissà che l’asse Mantova-Verona, possa giocare un ruolo decisivo per l’approdo in biancorosso del giocatore slovacco [...]
Il sogno invece è Di Gaudio, sempre di proprietà dell’Hellas Verona. Inserito da inizio stagione nella lista degli esuberi ha diverse richieste. Si erano fatte avanti Bari e Palermo dalla riva dell’Adige fanno sapere che per il momento sono state rifiutate. Chissà che magari sulla sirena possa esserci il coup de théâtre [...]
[...] Altri fronti potrebbero aprirsi nelle ultime ore. Magari proprio sull’asse Mantova-Verona con qualche esubero gialloblù. Ora l’Hellas è concentrato sul colpo Lasagna e poi chissà, sulla sirena possono arrivare le grandi occasioni.
Tommaso Bellini
FONTE: VoceDiMantova.it
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto ad AC Reggiana 1919 - a titolo temporaneo sino al termine della corrente stagione - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Karim Laribi, che ha contestualmente prolungato il proprio contratto con il Club gialloblù sino al 30 giugno 2022.
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Udinese Calcio - a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2022, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - le prestazioni sportive del 28enne attaccante Kevin Lasagna, che ha scelto il 92 come numero di maglia.
Nato il 10 agosto 1992 a Suzzara, nel Mantovano, Lasagna inizia la sua carriera tra i dilettanti. Nel 2010 esordisce in Seconda Categoria con il S. Egidio S. Pio X e , dopo aver giocato in Promozione con la Governolese per due anni, si misura con la Serie D in forza al Cerea. La stagione seguente si trasferisce all'Este, sempre in D, dove segna 21 gol in 33 presenze.
Lo score e le prestazioni della stagione disputata con l'Este convincono il Carpi, allora in Serie B, a scommettere su di lui. Lasagna segna 5 gol in 30 partite alla sua prima esperienza tra i professionisti, coronando il sogno di arrivare in Serie A dopo aver vinto, con i biancorossi, il campionato cadetto.
In 36 presenze nella massima serie realizza 5 gol nella sinora unica e memorabile annata dei carpigiani in A. Rimane a Carpi anche nella stagione seguente, disputando - in serie B - tutte le partite disputate dalla sua squadra (47, playoff compresi) e mettendo a segno 14 reti.
Nel 2017/18 Lasagna torna a giocare nel massimo campionato, questa volta con la maglia dell'Udinese. I 14 gol tra Serie A e Coppa Italia convincono il Commissario Tecnico Roberto Mancini a farlo debuttare in azzurro il 14 ottobre 2018 contro la Polonia. Con la Nazionale ha sinora collezionato 7 presenze.
34 gol, 9 assist e 125 gare disputate con l'Udinese (di cui 97 da titolare): il suo score in bianconero lo posiziona tra i calciatori di Serie A più impiegati in competizioni ufficiali negli ultimi tre anni e mezzo.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Kevin Lasagna, augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, in maglia gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
Settimo in classifica e stabilmente in zona playoff, il Mantova sogna il grande colpo a gennaio per rinforzare la rosa a disposizione di mister Troise. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, l'obiettivo dei virgiliani è rappresentato da Antonio Di Gaudio, in uscita dall'Hellas Verona. L'ex Carpi, reduce dalla promozione in Serie A con la maglia dello Spezia nella passata stagione, è stato a lungo corteggiato anche dal Palermo.
FONTE: TuttoC.com
CALCIOMERCATO Hellas Verona, squadra costruita a basso costo ma grandi risultati
Una squadra assemblata con intelligenza e con un occhio al portafoglio, che però in classifica tiene il ritmo delle big, togliendosi grandi soddisfazioni. Basti pensare che l'undici che ha battuto il Napoli è costato meno di 16 milioni di euro...
25 gen 2021 - 16:00
1/13
3-1 in rimonta al Napoli nell'ultimo turno di campionato, ottavo posto in classifica a -6 dalla zona Champions, la miglior difesa del campionato (a pari con la Juventus): è un Verona che non vuole smettere di stupire, plasmato da Juric e trasformato in una macchina perfetta, capace di coniugare risultati e spettacolo. Ancora più incredibile, però, è scoprire come sia stato costruito: una super-squadra assemblata a bassissimo costo, con operazioni intelligenti e lungimiranti
2/13
MARCO SILVESTRI: 500mila €
Cresciuto nella Primavera del Chievo, dopo vari prestiti (Reggiana, Padova, Cagliari), l'esperienza in Inghilterra, con il Leeds. Rientrato in Italia nel 2017, torna a Verona, ma all'Hellas, che fa l'affare
3/13
PAVEL DAWIDOWICZ: 2.3 mln €
Arriva in Italia al Palermo, in B, in prestito dal Benfica: l'anno dopo, nell'estate 2018, il Verona lo acquista (prestito con obbligo di riscatto): è alla terza stagione in gialloblù
4/13
KORAY GUNTER: 2 mln €
Viene dal Genoa, con il Verona ha giocato già nella scorsa stagione, in prestito, poi i gialloblù l'hanno acquistato a titolo definitivo. E il suo valore di mercato è già cresciuto parecchio
5/13
FEDERICO DIMARCO: prestito
Terzino che con Juric ha scoperto di vedere benissimo anche la porta (già 3 gol in questa stagione), è cresciuto nell'Inter ed è in prestito proprio dal club nerazzurro dallo scorso gennaio. L'Hellas ha il diritto di riscatto
6/13
DAVIDE FARAONI: 300mila €
Altro prodotto del vivaio dell'Inter, arriva al Verona nel gennaio 2019, dal Crotone, in prestito con obbligo di riscatto
7/13
ADRIEN TAMEZE: 3 mln €
Di proprietà del Nizza, nel gennaio 2020 va in prestito all'Atalanta, dove gioca gli ultimi 6 mesi della passata stagione. A fine prestito torna in Francia, ma il Verona lo acquista a titolo definitivo
8/13
IVAN ILIC: prestito
Di proprietà del Manchester City, che dopo averlo prelevato dalla Stella Rossa l'ha girato in prestito al Verona, che vanta un'opzione per il riscatto
9/13
DARKO LAZOVIC: 0 mln €
Quattro stagioni con la maglia del Genoa (2015-2019) al termine delle quali resta svincolato. Il Verona, dove ritrova Juric che lo aveva allenato in rossoblù, fa il colpo: 3 gol e 7 assist nella passata stagione, 1 rete e un assist in quella in corso
10/13
ANTONIN BARAK: 6.5 mln €
Il più costoso di questo undici, colpo messo a segno nel settembre 2020 quando, rientrato all'Udinese dopo il prestito al Lecce, il Verona lo ha puntato con decisione, prendendolo alla fine in prestito con obbligo di riscatto. A giudicare dai numeri di questa stagione (già 4 gol per lui), un vero affare
11/13
MATTIA ZACCAGNI: 0 mln €
Qualcuno l'ha scoperto soltanto dopo il gol in rovesciata contro lo Spezia. Non il Verona, che nel 2013 lo scova nel Bellaria e lo inserisce nelle sue giovanili, facendogli fare esperienza al Venezia e al Cittadella. Nel 2015 l'esordio in A, la stagione 2019-20 è quella in cui si rivela (dopo le buone annate in B), in quella attuale la consacrazione, con tanto di convocazione in Nazionale da parte di Roberto Mancini
12/13
NIKOLA KALINIC: 1 mln €
Milan, Atletico Madrid e Roma nel curriculum, ma quello su cui punta il Verona nell'ottobre 2020 (acquistandolo a titolo definitivo dai Colchoneros) è un attaccante che si è un po' smarrito e non ha mai riproposto stagioni all'altezza di quelle con la maglia della Fiorentina (15 gol in campionato nel 2016-17) con cui aveva attirato l'attenzione delle big.
Era stato fin qui un obiettivo del Palermo Antonio Di Gaudio, l'ala di proprietà dell'Hellas Verona però sembra che prenderà altre strade. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l'ex Carpi ha rifiutato l'offerta dei rosanero in attesa di una chiamata dalla Serie B.
FONTE: TuttoC.com
SERIE A Il trionfo sul Napoli e ora la ciliegina Lasagna: il mercato fa sognare Verona
25/1 ALLE 15:00
di MARCO CONTERIO
Prima Stefano Sturaro a centrocampo, un colpo voluto e cercato dalla dirigenza in accordo col mister Ivan Juric. Adesso Kevin Lasagna, nonostante smentite friulane di facciata: entro domani le visite mediche, poi per un affare da quasi 10 milioni, l'ex punta del Carpi sarà un nuovo attaccante dei veronesi. Un mercato straordinario quello degli scaligeri, che ha accontentato in tutto e per tutto l'allenatore. Odi et amo, Tony D'Amico ha lavorato duramente insieme al presidente Maurizio Setti per i rinforzi e sa che adesso arriverà il difficile con le tante cessioni da piazzare. Però anche soddisfare a pieno Juric, l'esigente Juric, sul mercato, non era facile. Una dicotomia che è pure il segreto dietro ai successi dell'Hellas.
30 punti La teorica quota salvezza è vicina, adesso sognare è lecito per l'Hellas ma la società veneta non vuol sentirne parlare. Prima la salvezza, i piedi per terra e poi si vedrà. Però il mercato non è solo ambizioso ma anche sintomatico di qualcosa di diverso. Che quel che viene detto a microfoni accesi è uno sprone, uno stimolo per tutti. Che la direzione è univoca, che comparto tecnico e di mercato e proprietà viaggiano nella stessa direzione. Vietato sbandierare sogni, ma se dopo Sturaro è arrivato anche Lasagna...
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver ceduto ad Ascoli Calcio 1898 FC – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2021 – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Danzi, 21enne centrocampista di San Martino Buon Albergo, che ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Verona per poi approdare in Prima Squadra, dove ha collezionato complessivamente 21 presenze in campionato, di cui 13 in Serie B (con un gol) e 8 in Serie A (2 nella corrente stagione).
Hellas Verona FC augura ad Andrea Danzi una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni con la formazione marchigiana.
FONTE: HellasVerona.it
La sconfitta di Verona ha fatto malissimo al Napoli e le ombre sul futuro di Rino Gattuso si fanno sempre più fitte. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il rinnovo del tecnico, che De Laurentiis aveva praticamente annunciato a ottobre, è in bilico e spunta anche il nome di Ivan Juric per la sua possibile sostituzione, con il presidente azzurro che segue molto da vicino l'allenatore che ieri ha ingabbiato il Napoli.
Sezione: Calciomercato / Data: Lun 25 gennaio 2021 alle 13:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE: TuttoHellasVerona.it
E Setti scopre il vero problema. Mezza serie A è in fila per Juric. Come si fa a tenerlo a Verona?
Di Cronaca di Verona - 25 Gennaio 2021
Il problema adesso si chiama Ivan Juric. Oh, sia chiaro, averne di problemi così. Però, meglio pensarciper tempo ed è quello che Maurizio Setti, presidente dell’Hellas, probabilmente, sta già facendo.
Dopo il 3-1 al Napoli, anche il “mitico” De Laurentiis s’è iscritto al “partito pro Juric”.Nel senso che il rinnovo a Rino Gattuso non è piùcosì sicuro (non solo per il ko di Verona) e De Laurentiis ha fatto chiaramente intendere di apprezzare moltissimo il calcio spregiudicato di Juric, una sorta di “Gasp numero 2”.
Perchè, diciamolo, il Verona ha qualcosa dell’Atalanta, nel modo di essere e di proporsi, nella filosofia di gioco, nel coraggio e nella personalità. E’ chiaro, siamo su livelli tecnici diversi, ma l’impronta è quella ed è la prima cosa che balza all’occhio. Quella che fa innamorare i presidenti. L’ultimo è ADL, dunque e il Napoli è già una sirena fortissima. Per la piazza, la storia, l’aspetto economico.
Ma il Napoli non è l’unico a pensare a Juric, che l’americano Commisso ha segnato sul taccuino da mesi per la sua Fiorentina. Perchè l’idea Prandelli potrebbe attecchire soltanto se la Fiorentina cambiasse decisamente marcia, al di là di qualche risultato che sta ora ottenendo. Ma quando uno pensa a Juric, pensa di replicare nella sua squadra quello che Juric ha fatto al Verona.
Gioco, spettacolo, organizzazione, valorizzazione del capitale, lancio dei giovani. Fate un po’ le proporzioni, esattemente come Gasp all’Atalanta.
Napoli e Fiorentina, dunque. E la Roma? Dove Fonseca sembra più che mai sul filo e dove la proprietà (anche qui americana) ha una gran voglia di voltare pagina. Logico pensare a Juric. Così come ci potrebbe pensare il Torino (se Nicola non dovesse funzionare) o lo stesso Sassuolo, se De Zerbi dovesse a sua volta cedere alle lusinghe di qualche grande.
Tutte le strade portano a Juric, che in due anni di Verona ha stregato l’Italia. A favore di Juric, tra l’altro, gioca un fattore molto importante, cioè quello economico. Perchè se è vero che Napoli, Fiorentina e Roma (ad esempio) possono in teoria pensare anche a tecnici di primissima fascia (Allegri, Sarri, lo stesso Spalletti) è altrettanto chiaro che Juric costerebbe comunque molto meno. Diciamo che Juric potrebbe essere bloccato con un contratto di 2 milioni l’anno. La metà dei big di cui sopra.
Tutto questo, oggi,è anche nella testa di Setti. E dello stesso Juric. Discorso prematuro? Non tanto. Meglio affrontarlo subito, perchè, tempo un mese (massimo…) cominceranno le telefonate “minatorie”. Ammesso che già non siano cominciate…
FONTE: CronacaDiVerona.com
25/01/21 11:30| Calciomercato | Autore: Redazione Ore calde per il futuro di Samuel Di Carmine. L'attaccante dell'Hellas Verona è al centro di un giro di attaccanti che potrebbe portare anche alla sua partenza, direzione Serie B. Il Verona ha praticamente chiuso per Kevin Lasagna dell'Udinese, al club friulano arriverebbe Llorente come sostituto, e con l'arrivo dell'attaccante ex Carpi gli spazi per lui sarebbero molto più limitati.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Un’idea in casa Hellas Verona per la prossima stagione, quando Gaston Ramirez - ad oggi - sarà un calciatore svincolato. L’uruguaiano è in scadenza di contratto con la Sampdoria, i contatti per il rinnovo non hanno portato, fin qui, ad un risvolto positivo. E così l’Hellas studia la situazione e ci pensa. Gaston Ramirez a parametro zero, per il Verona, è più di un’idea.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Pierpaolo Marino, direttore generale dell’Udinese, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel pre gara di Udinese-Inter: “I procuratori fanno il loro mestiere, noi non abbiamo intenzione di rinunciare a Lasagna che per noi è importantissimo e a cui ci aggrappiamo. Non posso far altro che prendere atto di queste voci, molto è frutto dei procuratori, specie quando si cambiano".
Chi vince lo scudetto?
“Credo una delle milanesi. Vedo avanti l’Inter perchè sono una rosa completa ma i giudizi tecnici sono sempre lontani dalle vicissitudini del campionato”.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Genoa CFC – a titolo temporaneo sino al temine della corrente stagione, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva – le prestazioni sportive del 27enne centrocampista Stefano Sturaro.
Nato a Sanremo il 9 marzo del 1993, Sturaro è cresciuto calcisticamente tra Sanremese e Genoa, per poi esordire fra i professionisti con la maglia del Modena, dove ha giocato tra il 2011 e il 2013 in Serie B.
Tornato al Grifone all'inizio della stagione 2013/14, ha totalizzato 16 presenze al suo primo campionato di Serie A, segnando anche un gol nel vittorioso match casalingo (2-0) contro il Catania.
Nella stagione immediatamente successiva, dopo essersi nuovamente distinto nella massima serie con la maglia del Genoa, si è trasferito alla Juventus nel gennaio del 2015. Il Club bianconero rimane ancora oggi quello con cui Sturaro ha collezionato più presenze: 90. Due volte finalista in Champions League (può fregiarsi anche di un gol nella massima competizione europea per Club, segnatamente contro il Bayern Monaco), ha anche vinto - nelle 3 stagioni e mezza trascorse a Torino - 4 Scudetti, 4 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana.
Il 6 giugno 2016 Stefano Sturaro ha fatto il suo esordio con la Nazionale Italiana, in occasione del vittorioso match degli azzurri sulla Finlandia al 'Bentegodi' di Verona (2-0 il risultato finale). Agli Europei di Francia 2016 Sturaro è stato impiegato in tre partite dall’allora Commissario Tecnico, Antonio Conte.
Nel 2018 ha vissuto una breve parentesi di sei mesi allo Sporting Lisbona, dal quale è rientrato in Italia nel gennaio del 2019, riaccasandosi al Genoa, squadra nella quale ha poi militato continuativamente sino ad oggi. Nella prima parte della corrente stagione ha collezionato in forza al Grifone 7 presenze, tutte da titolare, e un gol, quest’ultimo realizzato lo scorso 13 dicembre nel match casalingo contro la Juventus.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Stefano Sturaro, augurandogli una seconda parte di stagione in maglia gialloblù ricca di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
L'Udinese ha scelto Fernando Llorente come successore di Kevin Lasagna. E' arrivato questo pomeriggio l'accordo col Napoli e l'ok da parte del giocatore. La formazione azzurra vuole tenere la punta basca anche nel week-end per poi liberarla nella giornata di lunedì. Sarà Llorente l'ultima cessione del mercato degli azzurri, lunedì sarà anche il giorno del passaggio di Lasagna a Verona: 9.5 milioni e 1 di bonus ai friulani da parte degli scaligeri.
Sezione: Calciomercato / Data: Ven 22 gennaio 2021 alle 23:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE: TuttoHellasVerona.it
DI CARMINE CHIEVO HELLAS – Nuove sirene dalla Serie B per Samuel Di Carmine. L’attaccante, attualmente in forza all’Hellas Verona, potrebbe lasciare la compagine scaligera nell’attuale sessione di mercato visto il contratto in scadenza ed il probabile arrivo alla corte di Juric di Kevin Lasagna: su di lui, ci sarebbe da registrare l’interesse da parte del Chievo che si sommerebbe a quelli di Empoli, Frosinone e Monza circolati dei mesi scorsi. A riportare l’indiscrezione è L’Arena.
FONTE: PianetaSerieB.it
Il futuro prossimo di Marco Benassi è ancora da decidere. Trasferitosi all'Hellas Verona in prestito la scorsa estate, complici gli infortuni non è mai riuscito ad essere a disposizione di Ivan Juric e per questo Fiorentina ed Hellas stanno discutendo se proseguire con il prestito oppure no. Radiomercato lo dava in probabile ritorno a Firenze, in cerca presumibilmente di altre destinazioni ma secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it le società sono in fase di discussione, con il futuro del centrocampista che però sembra essere più in Veneto che in Toscana. Ulteriori sviluppi sono attesi nei prossimi giorni.
FONTE: FirenzeViola.it
Può iniziare l'avventura di Stefano Sturaro con l'Hellas Verona. Il centrocampista - arrivato ieri in città da Genova - ha infatti completato l'iter delle visite mediche e, in attesa dell'ufficialità, già stamani era presente al campo di allenamento (per il momento sedute personalizzate, dovrebbe rientrare in gruppo tra una settimana). Il giocatore arriva alla corte di Juric dal Genoa in prestito con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni di euro.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il #Verona per Daniel #Bessa ha ricevuto le richieste di #Braga e #Valladolid, ma Juric è intenzionato a rilanciare il fantasista brasiliano che dovrebbe restare in gialloblù. #calciomercato
Ivan Juric e il mercato dell'Hellas Verona, odi et amo. Richieste a gran voce di uomini, quantità e qualità. Giocatori pronti subito, strategia che poco si confà alla filosofia di un club che piazza tante scommesse e spesso le vince. Dal settore giovanile agli italiani, dagli acquisti all'estero in poi, la lista è lunga se pensiamo agli incassi fatti con Kumbulla e Rrahmani, a quelli che arriveranno tra Lovato, Zaccagni e non solo. Però c'è anche un tempo presente a cui Juric non vuol rinunciare, perché del domani non v'è certezza. E siccome l'appetito vien mangiando, nonostante i manifesti d'umiltà e piedi per terra, chiede un mercato cotto e digerito. Giocatori che conosca o che in pochi passi possano integrarsi nella sua filosofia.
Il pretoriano Sturaro, il 9 Lasagna Sturaro è stato allenato da Juric solo nelle giovanili del Genoa ma è un giocatore che conosce benissimo e che ha seguito a lungo. Interno di gamba, d'offesa e prospettiva, andrà in prestito con diritto di riscatto e quella del Verona è una scommessa che Sturaro farà anche per la sua carriera. Per un salto di qualità presente, futuro, per dimostrare di giocare ancora ad alto livello. Le ore sono decisive ma il colpo è impostato ed è a un passo per una maxi operazione da quasi 10 milioni tra spese attuali e future, anche Kevin Lasagna. La punta arriverà dall'Udinese e sarà quella del salto di qualità. Del Verona che forse non vuole più nascondersi, che ha deciso d'abbandonare la parola miracolo e di pensare anche al presente. L'Atalanta insegna, anche se con dimensioni e portafogli diversi: c'è sempre modo di guardare al futuro, coi piedi puntati per terra e con lo sguardo dritto ai sogni.
Verona – Hellas Verona FC è lieto di comunicare che il 18enne attaccante ghanese, Philip Yeboah Ankrah, cresciuto nel Settore Giovanile gialloblù, dove ha fatto quasi tutta la trafila, partendo dalla categoria Giovanissimi Professionisti, per complessive 7 stagioni, si è legato contrattualmente al Club di via Olanda sino al 30 giugno 2023.
Arrivato in gialloblù a 12 anni non ancora compiuti, Philip ha militato in tutte le categorie giovanili, debuttando in Primavera nel 2018, ad appena 16 anni.
Nella stagione 2018/19, in forza all'Under 17, ha realizzato 24 reti in altrettante presenze di campionato, contribuendo in modo decisivo all'approdo dei giovani gialloblù alla post-season, dove ha messo a segno - contro il Genoa - un altro gol nell'unica gara dei playoff-scudetto disputata.
Nella scorsa stagione Philip si è distinto anche con la formazione Primavera, sia in campionato (5 reti e 4 assist-gol fino allo stop anticipato di marzo) che in Coppa Italia (3 reti, decisive nel percorso che ha portato i gialloblù alla finalissima contro la Fiorentina).
A fine 2020 le convocazioni in Prima Squadra contro Fiorentina e Inter, con tanto di debutto in Serie A, il 19 dicembre scorso, nel quarto d'ora finale del match del 'Franchi' contro i viola.
Il contratto sottoscritto da Philip Yeboah Ankrah con il Club gialloblù è un implicito riconoscimento all’ottimo lavoro svolto, soprattutto negli ultimi anni, dal Settore Giovanile dell’Hellas Verona.
Hellas Verona FC si complimenta con Philip Yeboah Ankrah e gli augura un proficuo prosieguo di carriera in maglia gialloblù.
Verona – Hellas Verona FC è lieto di comunicare di aver acquisito da HB Köge – a titolo temporaneo sino al termine della corrente stagione, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marius Elvius Kolind-Jørgensen, 18enne attaccante danese.
Nato a Copenaghen il 1° giugno del 2002, nella corrente stagione ha militato nella NordicBet Liga, la seconda divisione danese, in foza all’HB Köge, totalizzando 15 presenze con tre reti e un assist in campionato e 3 presenze con un gol nella Coppa nazionale, denominata Sydbank Pokalen.
A livello di settore giovanile Marius Elvis Kolind-Jørgensen si è formato dapprima nel Bröndby IF e poi nello stesso HB Köge, sino ad approdare in Prima Squadra.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Marius Elvius Kolind-Jørgensen, augurandogli una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni, personali e di squadra, con la Primavera gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
Sono ore frenetiche in casa Hellas sul fronte calciomercato. Dopo aver accelerato per Stefano Sturaro infatti, secondo Sportitalia il club scaligero è vicino anche all'attaccante Kevin Lasagna dell'Udinese. Ci sarebbe già una base d'accordo tra i due club per una cifra che si aggira sui 10 milioni di euro più bonus. In arrivo quindi un rinforzo per l'attacco di Juric.
Tutto confermato: l'Hellas Verona è a un passo dal definire l'arrivo di Stefano Sturaro dal Genoa. Il giocatore ha rotto gli ultimi indugi, affare in prestito con diritto di riscatto che sta per andare in porto. Il ds Tony D'Amico, insieme al presidente Maurizio Setti, stanno per regalare anche un colpo pesante in attacco a Ivan Juric: offerta da 10 con bonus per Kevin Lasagna dell'Udinese.
S’inseriscono sirene di mercato provenienti dalla Spagna fra Samuel Di Carmine e l’Hellas Verona. L’attaccante classe 1988 sta da tempo trattando con la dirigenza scaligera il rinnovo di contratto fino al 2023, ma secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, il Maiorca, club della Segunda Division spagnola, si è messo sulle tracce del calciatore fiorentino con la volontà di provare a portarlo via dall’Italia per l’ultima avventura della carriera.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA Hellas: arriva Sturaro, domani le visite mediche
20/01/2021 11:58
Dopo alcuni giorni di trattative, l'Hellas Verona ha trovato l'accordo con il Genoa per il passaggio in gialloblù del centrocampista Stefano Sturaro.
Come riportato anche dal nostro esperto di mercato, Nicolò Schira, il giocatore arriverà al Verona con la formula del prestito secco fino a fine stagione. Sfumato dunque l'obbligo di riscatto come si ipotizzava inizialmente. Il club di Maurizio Setti si incaricherà di pagare l'intero stipendio al giocatore (0,6 M + bonus). Nella giornata di domani, Sturaro è atteso a Verona per le visite mediche.
FONTE: TGGialloBlu.it
Cerca un rinforzo d'esperienza e qualità il Palermo, pronto a tentare Antonio Di Gaudio con un contratto di durata pluriennale. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, la società rosanero ha messo sul piatto un accordo fino al 2023. Si attende la risposta del calciatore, ormai sempre più ai margini dell'Hellas Verona.
FONTE: TuttoC.com
Sei presenze complessive, meno di 200 minuti giocati. Kevin Rüegg è uno degli acquisti più importanti definiti dall'Hellas Verona la scorsa estate, ma finora ha trovato pochissimo spazio nell'undici di Juric. Chiuso da Davide Faraoni, Ruegg è arrivato la scorsa estate a titolo definitivo dallo Zurigo con un contratto di cinque anni, un accordo importante per un giocatore su cui la società scaligera ci crede molto anche dopo una prima parte di stagione nel corso della quale non ha quasi mai giocato.
Ecco perché l'Hellas, nonostante un impiego col contagocce, in questo momento non prende in considerazione la sua cessione, nemmeno a titolo temporaneo. Tanti i club che l'hanno chiesto in prestito e finora ricevuto sempre la stessa risposta: Ruegg non si muove.
CALCIOMERCATO Calciomercato Verona, Silvestri spinge per trasferirsi a Roma
19/1 ALLE 15:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
fonte Il Tempo
Secondo quanto riporta l'edizione "Il Tempo", il portiere gialloblù Marco Silvestri spinge per vestire la maglia della Roma. Al giocatore piacerebbe approdare alla corte di Fonseca già nella sessione di gennaio, ma Pau Lopez non ha intenzione di muoversi per fargli spazio e dunque l'operazione dovrebbe eventualmente concretizzarsi solo in estate.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Nel Verona domani ci saranno le visite per Marius Elvius, esterno destro classe 2002 del Koge: il giovane danese arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il club gialloblù vuole rinforzare anche il centrocampo. L’ultima idea è infatti Stefano Sturaro. L’interesse è concreto e si lavora con il Genoa per un prestito. Visto però il forte legame del giocatore con la piazza rossoblù, non è scontato che Sturaro accetti di partire nonostante la possibilità di tornare a lavorare con Juric. Sempre con il Genoa si lavora anche per Lerager: possibili sviluppi nelle prossime ore.
Il Verona si prepara ad accogliere un nuovo profilo giovane per l'attacco.
Si tratta di Marius Elvius, classe 2002 del Koge. Il 18enne danese sarà domani in città per sostenere le visite mediche.
Esterno destro, Elvius arriva al Verona con la formula del prestito con diritto di riscatto.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
“Ad oggi contatti non ce ne sono stati col Verona, ma una cosa è certa: Stefano e Juric sono cresciuti insieme al Genoa e la stima è reciproca. L’Hellas la considero una grandissima piazza” ha dichiarato a Hellas Live, Carlo Volpi, agente del centrocampista di proprietà del Genoa, Stefano Sturaro. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
Marius Elvius verso l'Italia. Fonti danesi confermano a Tuttomercatoweb.com che il classe 2002 del Koge, club di NordicBet Liga, sarebbe vicino all'Hellas Verona. Nazionale giovanile Under 18, è un esterno destro capace però di giocare anche sull'altra fascia e da seconda punta. Diciotto anni compiuti lo scorso giugno, gioca già in pianta stabile coi professionisti: 15 presenze, 3 gol e 1 assist in questa stagione, il club scaligero sarebbe a un passo dall'intesa. Fonti danesi spiegano che già nelle prossime ore potrebbe esser ratificato l'accordo.
Sorpresa sul mercato dell'Hellas Verona: secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il club di Setti starebbe per piazzare un colpo importante in mediana. Si tratta di Stefano Sturaro: il classe '93 di Sanremo andrebbe così in prestito da Ivan Juric. In questa stagione, Sturaro ha giocato 6 gare con 1 gol al Genoa.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
ANCORA DUE SETTIMANE DI CALCIOMERCATO Juric aspetta rinforzi o "si esce fuori di testa"
18/01/2021 12:00
Mancano solamente due settimane alla fine del calciomercato di gennaio e il Verona non ha ancora fatto acquisti anche se attualmente si ritrova senza centrocampo dopo gli infortuni di Veloso (torna forse ad inizio febbraio), Viera (fuori da ottobre) e Tameze, ancora da valutare.
"E' un mercato complicato" dice il Ds D'Amico, che però rassicura: "Faremo acquisti". Setti invece, nelle sue dichiarazioni pubbliche, si è limitato a dire che Zaccagni non andrà via a gennaio, facendo intendere, però, che il centrocampista probabilmente farà le valigie a giugno, qualora arrivasse un'offerta soddisfacente.
E Juric cosa dice? Il tecnico croato nelle ultime settimane prosegue con la linea: "Meglio che non parlo" ma fa sempre intendere qualcosina. Ecco cosa ha detto nel post-gara a Bologna: "Di mercato non voglio parlare. Perchè sennò esci fuori di testa, è meglio concentrarsi sul lavoro sui giocatori che hai e fare al meglio. Già con Tameze dicevamo che non avevamo scelte in mezzo, perdendo lui abbiamo optato per Lazovic perchè si può adattare meglio perchè ha più esperienza. Questa è la situazione".
FONTE: TGGialloBlu.it
VISTO DA NOI
18 gennaio 2021 - 08:04 Troppi infortuni, è tempo di rinforzi: il Verona si affaccia sul mercato
D’Amico al lavoro, obbiettivo colmare le lacune causate dai continui stop dei calciatori
di Andrea Spiazzi, @AndreaSpiazzi
Foto Hellas Verona - Febbraio 2020
Ci siamo, l’oracolo è stato sciolto in diretta sulla pay-tv che il calcio comanda e comunica.
Tony D’Amico ha chiaramente fatto intendere che il Verona andrà sul mercato per rinforzare la rosa. E non era per nulla scontato, volendo in realtà il club di Setti, fino a poco fa, puntare al non cedere alcuno e a recuperare gli indisponibili. Ma sanato uno se ne rompono due, dunque serve intervenire con una certa urgenza.
La rosa in verità è stata in estate ben costruita (ad eccezione della “sòla” Benassi arrivato con un polpaccio malmesso e poi mai guarito) ma la serie incredibile di guai muscolari, dovuti alla preparazione iniziale deficitaria di molti e al tipo di lavoro a ritmi ultra-intensi di Juric, l’ha però resa fragile. Le fasce muscolari sono diventate di cristallo e la coperta è sempre corta.
Troppe e ripetute le assenze, spesso dell’ultim’ora, per dare quindi garanzie all’allenatore di avere gli uomini necessari alla bisogna ogni domenica.
Così l’Hellas si affaccia sul mercato, dopo qualche timido tentativo verso obbiettivi fuori portata che altri club più ricchi si sono portati a casa.
Indiziato numero uno per i rinforzi è il centrocampo. Veloso, Vieira e Tameze non sono certo scartini, Ilic cresce anche se ha bisogno di tempo, ma visto l’andazzo di cui sopra un mediano, possibilmente dai piedi educati, è necessario.
Stesso discorso per l’attacco. Kalinic e Favilli garantirebbero una buona qualità. Ma il condizionale si può anche togliere, al momento. Non lo fanno in quanto, pure loro, sono reduci da anni di traversie e appena forzano rischiano l’intoppo, che costa caro.
Che oltre al centrocampo si vada a pescare anche qualcuno in avanti, l’importante è che arrivi gente sana, con fame, di qualità e… a “basso” costo. Altra impresa, con questi criteri, per D’Amico all’orizzonte, dunque. Con l’obbiettivo di accontentare uno Juric a cui il bavaglio messo per non intervenire sulle questioni di mercato sta non poco stretto. Apprezzabile, in ogni caso, lo sforzo del tecnico, che ha capito che il troppo può stroppiare. Ma va accontentato almeno un po’, sennò “esci di testa”.
FONTE: Hellas1903.it
CALCIOMERCATO Calciomercato Verona, rischia di sfumare anche Lammers: c'è il Genoa
17/1 ALLE 19:30
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
fonte gianlucadumarzio.com
Il Genoa punta Sam Lammers dell'Atalanta. E' lui l'obiettivo dell'attacco del club rossoblu, per sostituire il sempre più probabile partente Gianluca Scamacca. Il Genoa ha approfittato della partita di oggi a Bergamo per stringere e avere priorità sul giocatore. Lammers è inseguito proprio dal ds rossoblu, perchè ritenuto il profilo perfetto per il gioco di Ballardini. Sul giocatore c'è anche il Verona, ma ora il Genoa ha superato i gialloblu. Lo riporta il sito gianlucadimarzio.com.
PRIMO PIANO Verona, il ko di Bologna non deve creare drammi ma far riflettere in chiave mercato
17/1 ALLE 18:30
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
La sconfitta del Verona contro il Bologna non deve creare drammi o allarmismi. Ivan Juric, commentando il ko del Dall'Ara, ha detto che la sconfitta è meritata. In parte si, ma l'Hellas del secondo tempo poteva tranquillamente pareggiare se non fosse stato per l'errore clamoroso di Nikola Kalinic che si è divorato un gol praticamente fatto.
La sconfitta non cambia lo straordinario campionato che sta disputando la truppa di Juric, ma chiaramente deve far riflettere soprattutto in chiave mercato. Li davanti Kalinic ha dimostrato di avere ancora dei limiti, di non aver ancora trovato la giusta condizione. I problemi però sono a centrocampo. Il forfait di Tameze, un solo giocatore, ha costretto Juric a ridisegnare completamente la squadra.
E' evidente che li in mezzo serve operare, tanto più che è un reparto falcidiato da infortuni e decimato, vedi anche Benassi praticamente sempre fuori. Duncan è sfumato, cosi come Meitè. Il primo è andato a Cagliari, l'ex Toro ha firmato con il Milan. D'Amico sa benissimo cosa fare, ma bisogna farlo in fretta.
Il mercato è ancora nel vivo, pochi innesti garantirebbero al Verona di raggiungere il prima possibile la salvezza, ma è ora di vedere volti nuovi in gialloblu prima che sia troppo tardi.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Persi Meitè e Duncan, adesso il Verona si sta concentrando su Amadou Diawara, 23enne centrocampista centrale della Roma. Pagato 21 milioni di euro dai giallorossi un anno e mezzo fa, in questa stagione è finito nel dimenticatoio e per Fonseca può partire. Ora si tratta di capire la formula più congeniale da accordare con la Roma e battere la concorrenza del Fenerbahce che nei giorni scorsi ha chiesto informazioni sul mediano della Guinea Conakry.
Se la trattativa andasse in porto, avrebbe dell’incredibile, perché il Verona si ritroverebbe in società l’artefice dell’errore alla prima giornata di campionato, Pantaleo Longo, e lo stesso Diawara, il colpevole involontario di quell’inghippo che ha concesso 3 punti a tavolino ai gialloblù.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Reggiana ha chiesto Luigi Vitale all'Hellas Verona. L'esterno mancino che non sta trovando spazio con Juric, ha già avviato i contatti con il Frosinone che al momento sarebbe avanti anche se manca l'accordo sulla durata del contratto.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Non chiamiamola emergenza
By Damiano Conati - 16 Gennaio 2021
Il campionato straordinario del Verona di Juric non deve mascherare i problemi della rosa. Problemi che l’allenatore sottolinea da mesi e che mettono in difficoltà molti giocatori costretti a giocare fuori ruolo o senza certezze.
L’acquisto di Benassi infortunato e il mancato arrivo di un trequartista, cercato per tutto settembre senza risultati, ha portato il Verona ad arrivare alla sfida con il Bologna senza centrocampisti. Ma non si può parlare di emergenza quando il problema era previsto, si conosceva da mesi e non si è fatto nulla per porvi rimedio. Davvero si pensava che Miguel Veloso avrebbe avuto tenuta fisica per tutta la stagione a 36 anni? E davvero c’era la certezza che un 19enne proveniente dalla Serie B olandese sarebbe stato in grado di giocare sempre con disinvoltura nella nostra Serie A?
D’Amico ha provato fino all’ultimo minuto di mercato autunnale a regalare un trequartista “già pronto” a Juric. Bentaleb è stato corteggiato per mesi, Ounas è stato vicinissimo, sono stati fatti tentativi estremi per Ramirez e addirittura Gervinho sul gong. Alla fine non è arrivato nessuno, Barak è diventato per forza mezzapunta, per molte gare Juric ha dovuto affidarsi a imberbi trequartisti come Colley e Salcedo, gettando nella mischia anche i Primavera Yeboah e Bertini, o cambiando ruolo a più giocatori. Tameze terzo dietro a Bergamo e punta con la Lazio, Lazovic esterno destro, sinistro, trequartista e addirittura centrocampista centrale a Bologna, Ilic che con l’Inter è diventato attaccante centrale.
Nonostante tutto ciò, il Verona è al giro di boa del campionato con la salvezza in saccoccia e i meriti vanno riconosciuti sia a D’Amico, per un’ottima campagna acquisti seppur al risparmio, sia al tecnico croato, il vero talento della squadra. Rimane però una domanda. Oggi è il 16 gennaio e non è stato acquistato ancora nessuno: da ottobre ad adesso la società non poteva correre ai ripari e porre rimedio alle mancanze (conosciute) di questa rosa? Era cosi necessario tirare la corda con Juric, artefice dei miracoli gialloblù, che chiede da mesi rinforzi? Bisognava aspettare una sconfitta senza centrocampisti e trequartisti prima di intervenire sul mercato?
D’Amico, che in questi anni ha dimostrato di essere uno dei migliori diesse mai visti a Verona, adesso è in difficoltà perché è chiamato a muoversi con urgenza, con il fiato sul collo dell’allenatore e con poche proposte sul mercato. È necessario però agire per non vanificare tutto quello che si è raccolto finora e i risultati di questo Verona che sta vivendo uno dei migliori gironi di andata della sua storia.
Per Lammers siamo alla stretta finale
By Damiano Conati - 16 Gennaio 2021
Situazione Lammers. L’Atalanta lo vuol cedere, possibilmente al Verona perché conosce Juric. Sicuramente in prestito secco. L’Hellas è interessato, il giocatore piace molto. Sicuramente però non in prestito secco.
Le parti stanno dialogando: D’Amico vorrebbe inserire il diritto di riscatto.
E poi di mezzo c’è anche Colley, anch’egli di proprietà dell’Atalanta. Il Verona lo ha pagato 1 milione e può riscattarlo aggiungendone 9 a giugno. L’arrivo di Lammers andrebbe a togliere molto spazio a Colley, cosa che non piace ai bergamaschi e nemmeno al Verona che ha investito su di lui.
Le trattative rimangono aperte e l’impressione è che si troverà presto un accordo, anche perché è rimasto solo il Verona nella corsa per l’attaccante olandese.
L’attaccante gialloblù, Samuel Di Carmine, come già vi avevamo raccontato, continua a trattare con la società di Setti il rinnovo del contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno. Da quanto appreso da Hellas Live, all’ex Perugia è stato offerto un biennale. Le parti si aggiorneranno nei prossimi giorni.
Non trovano conferma le voci che vorrebbero il club gialloblù interessato all’attaccante dell’Udinese, Kevin Lasagna, valutato dalla società friulana 9 milioni di euro. Un tentativo per il classe 1992 lo sta facendo invece il Benevento.
FONTE: HellasLive.it
Spunta un nuovo obiettivo di mercato per il Verona. La notizia arriva dalla Polonia e per la precisione dal portale Meczyki che riporta dell'interesse dell'Hellas per Łukasz Poręba. Il centrocampista dello Zagłębie Lubin è finito anche nel mirino dell'Herta Berlino, ma il Verona avrebbe effettuato già dei sondaggi per il giocatore che ha il contratto in scadenza con il suo club. Il valore di Łukasz Poręba, classe 2000, è di 2 milioni di euro.
Sezione: Primo Piano / Data: Gio 14 gennaio 2021 alle 22:39 / Fonte: Meczyki
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE: TuttoHellasVerona.it
Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com è ora in corso lo scambio di documenti tra Milan e Torino per il passaggio di Soualiho Meite in rossonero: dopo i contatti dei giorni scorsi, i due club hanno trovato l'accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Meite era anche nel mirino del Verona.
Kevin Lasagna in uscita dall'Udinese. Dall'estate del 2017 in Friuli, il ventottenne di Suzzara lascerà con tutta probabilità i friulani. Il club di Pozzo, però, vuole monetizzare ed è da capire quale sarà la formula. Al momento sono due le piste più calde e che possono accendersi nelle prossime ore: una è il Benevento di Filippo Inzaghi, in cerca di un nuovo importante riferimento avanzato. Poi l'Hellas Verona che si aggiunge così nella corsa a Lasagna.
L'attaccante della Fiorentina Christian Kouame resta un obiettivo di mercato di Verona e Torino. Il club viola però, dopo le riflessioni degli ultimi giorni, è sempre più convinta di non volerlo cedere. Koaume nelle idee della Fiorentina potrebbe partire solo a condizioni ultra vantaggiose per la società e davanti a un’offerta da oltre 20 milioni di euro.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
La Fiorentina chiude per Maleh: come infatti riportato da Sky, il centrocampista finito anche del mirino dell’Hellas sarà acquistato dalla società di Commisso (per una cifra irrisoria, essendo in scadenza) per poi rimanere in prestito in laguna fino al termine della stagione.
Rimanendo in tema calciomercato viola, sembra esserci qualche novità anche su Christian Kouamé, attaccante oggetto del desiderio di Hellas e Torino ma che appare sempre più vicino a una permanenza che a un addio. La Fiorentina nelle ultime ore sembra infatti sempre più restia a venderlo, a meno che non si presenti qualcuno con una super offerta da circa venti milioni. Troppi, probabilmente, sia per Setti che per Cairo.
FONTE: CalcioHellas.it
Chiesto Bisoli al Brescia. Cellino spara altissimo
By Damiano Conati - 14 Gennaio 2021
D’Amico ha bussato alla porta del Brescia per Dimitri Bisoli, ma quando ha sentito la richiesta di 7 milioni di euro di Cellino, la porta si è subito chiusa.
Resta da capire adesso se ci sono margini di trattativa per il centrocampista classe 1994 o se il vulcanico patron del Brescia rimarrà irremovibile.
Per ora nessuna offerta, quindi, ma un semplice dialogo esplorativo che non convince il Verona.
La trattativa è andata in porto e si è chiusa, con il Verona che perde un altro obiettivo di mercato. Mancano soltanto gli ultimi dettagli che saranno definiti domani e poi Duncan potrà sostenere le visite mediche con il Cagliari venerdì.
Quella di Cagliari è stata una scelta consapevole dello stesso giocatore che ha voluto tornare a lavorare con Di Francesco, un allenatore che già conosce e che può farlo entrare subito nei meccanismi della squadra.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
13/01/2021 11:10
Il Verona cerca talenti in Serie B per rinforzare la rosa: Tony D'Amico è in pressing su Ciurria, attaccante 25enne del Pordenone. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
FONTE: TGGialloBlu.it
CALCIOMERCATO
13 gennaio 2021 - 12:50 Meité, il Milan si avvicina. E lo vuole anche il Napoli
Il centrocampista seguito dal Verona verso la maglia rossonera: operazione da 8 milioni di euro
di Redazione Hellas1903
Getty Images
Il Milan ha fatto grandi passi avanti con il Torino per l’ingaggio di Soualiho Meité.
Il centrocampista, seguito anche dal Verona, è stato cercato nelle ultime ore dal Napoli, ma la destinazione più probabile è proprio quella verso la maglia rossonera.
Dalla società milanista è pronta un’offerta, riporta “La Gazzetta dello Sport”, pari a un milione di euro per il prestito oneroso di Meité, con successivo riscatto a 7.
Operazione, dunque, da 8 milioni di euro complessivi.
FONTE: Hellas1903.it
L’Ascoli resta sempre in pole per Andrea Danzi, classe 1999 su cui ha messo gli occhi anche la Juventus Under 23. Il trasferimento nelle Marche del prodotto del Settore Giovanile gialloblù non si è però ancora concretizzato perché l’Hellas Verona, viste le numerose assenze in mezzo al campo, vuole prima portare alla corte di Juric un nuovo mediano.
Non trovano conferma le voci che vorrebbero l’Hellas Verona in trattativa con la Juventus per il difensore rumeno classe 2002, Radu Dragusin. Numericamente e qualitativamente il reparto difensivo scaligero al momento, secondo i dirigenti gialloblù, non ha bisogno di rinforzi. Hellas Verona che non ha alcuna intenzione di privarsi invece di Cetin, difensore che in questa prima parte di campionato ha trovato poco spazio.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO Ljajic al Verona?
La pista si raffredda
13/01/2021 17:46
Si raffredda la pista che dovrebbe portare Adem Ljajic in gialloblù.
Il giocatore del 1991 appartiene alla scuderia LIAN Sports Group del procuratore Ramadami, (lo stesso che ha propiziato l'affare Kalinic) ed è stato offerto anche al Verona che però è rimasto freddo sull'acquisto a gennaio. Ljajic infatti andrebbe a occupare la stessa posizione di Zaccagni, titolare inamovibile per Juric in questo momento.
(g.vig.)
CALCIOMERCATO AAA cercasi punta ma non disperatamente
13/01/2021 17:31
AAA cercasi punta, anche se adesso dopo il gol di Kalinic contro il Crotone, non disperatamente. Perchè una luce in fondo al tunnel si è accesa e l’ha accesa proprio il bomber croato, fiore all’occhiello dell’ultimo mercato, che messi da parte acciacchi e infortuni ha trovato continuità e appunto quel gol che tanto fa ben sperare il Verona.
Lontani sono i tempi in cui il povero Juric doveva inventarsi mosse a sorpresa o se volete disperate per arginare la contemporamnea assenza dei tre attaccanti centrali.
Senza Kalinic, senza Di Carmine e senza Favilli il Verona ha vissuto davvero tempi durissimi. Ma ora che l’emergenza è alle spalle si può ragionare con calma sul mercato per cercare comunque di dare a Juric un giocatore pronto e adeguato alle caratteristiche del gioco.
Tutte le strade portano direttamente a Firenze dove il Verona insegue Kouamè, un attaccante che Juric conosce benissimo visto che lo ha praticamente lanciato al Genoa.
Kouamè è alla Fiorentina e per grandi tratti di questa stagione, soprattutto con Iachini, sembrava inamovibile.
Prandelli però lì ha rilanciato Vlahovic, un altro dei desideri estivi del Verona e quindi Kouamè è sul mercato.
La Fiorentina però non vuole scoprirsi in quel ruolo e vuole sistemare il reparto prima di cedere il giocatore. L’altra questione aperta è con quale formula acquistare questa nuova punta per non dare a Juric ancora quel senso di precariato e di improvvisazione che tanto ha fatto arrabbiare il tecnico nel recente passato.
Insomma, banditi i prestiti secchi, che servirebbero solo a risolvere un problema temporaneo, si cerca di dare una prospettiva futura all’operazione.
Una proposta potrebbe essere un prestito con un diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro, cifra altissima che difficilmente comunque il Verona pagherà in futuro.
Ecco perchè è meglio analizzare tutto con calma ed ecco perchè anche la soluzione Lammers, attaccante olandese dell’Atalanta lascia molto freddi.
Anche lui arriverebbe a Verona in prestito per ripetere quell’operazione Pessina che ha indispettito molto Juric che ha visto completamente vanificato il lavoro fatto sul giocatore.
(g.vig.)
CALCIOMERCATO Zaccagni-Napoli c'è l'offerta
13/01/2021 17:38
Manca ancora l'accordo tra Verona e Napoli per il passaggio del centrocampista a giugno (offerta di 12 milioni di euro, richiesta di 20), ma c'è già una ricca offerta per il giocatore. A Zaccagni infatti sono stati offerti 2 milioni di euro a stagione con un contratto quinquennale. Il Verona ne aveva offerto uno più bonus, che avrebbe portato l'ingaggio a 1 milione e duecentomila euro, più o meno la stessa cifra che era stata proposta a Borini. Zaccagni ha il contratto in scadenza a giugno 2022, quindi il Verona è ad un bivio: o allunga con il giocatore o lo cede, pena perderlo a zero tra un anno e sei mesi.
(g.vig.)
FONTE: TGGialloBlu.it
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina è giunta ad un importante crocevia utile alla risoluzione dei problemi del reparto offensivo. Vlahovic, nonostante la forma smagliante, avrà bisogno di un partner o perlomeno di un sostituto, e si parlava di Lammers, dell’Atalanta. Kouamè è in uscita, e darebbe il via libera all’operazione sopracitata. L’Hellas Verona punta moltissimo sull’ivoriano, e si profila una corsa a due col Torino.
FONTE: FiorentinaUno.com
CALCIOMERCATO Sull’asse Verona-Fiorentina si continua a parlare di mercato
Le due dirigenze continuano a parlare di Kouamé, Benassi e Duncan
di Tommaso Badia Gennaio 13, 2021 - 09:15
È un asse decisamente caldo quello creatosi in sede di calciomercato tra Verona e Fiorentina, con i gialloblù che osservano con attenzione un paio di giocatori e pensano anche a un “reso anticipato”.
Come infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Hellas sarebbe ancora alla finestra sia per Duncan che per Kouame, entrambe comunque operazioni molto difficili visto che il Verona appare in netto svantaggio rispetto alla concorrenza. Per recuperare posizioni quantomeno per l’attaccante si parla di un prestito con obbligo di riscatto fissato a quindici milioni, ma è tutto da vedere.
Sembra invece proseguire spedito il discorso riguardante Benassi, probabilmente destinato a tornare definitivamente a Firenze con sei mesi di anticipo rispetto al previsto.
FONTE: CalcioHellas.it
Udinese in cerca di un attaccante? Secondo Sky Sport i bianconeri sarebbero al centro di un triangolo di punte che coinvolgerebbe Inter e Verona. Ricapitoliamo. Gli scaligeri avrebbero messo nel mirino Lasagna. I bianconeri, in caso di cessione di quest'ultimo, andrebbero dritti su Pinamonti. Un giro di attaccanti difficile, vista la resistenza di Conte a privarsi del classe 1999.
Sezione: Calciomercato / Data: Mar 12 gennaio 2021 alle 23:11
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
FONTE: TuttoUdinese.it
Stando a indiscrezioni raccolte dai colleghi del noto portale sportivo Calciomercato.it, dopo gli interessamenti del Napoli per Emerson Palmieri e Junior Firpo, c’è un nuovo nome sul taccuino dei dirigenti azzurri.
Da quanto filtra da ambienti veronesi, piace il terzino Federico Dimarco. Il 23enne terzino mancino è in prestito agli scaligeri, con il Verona che vanta un diritto di riscatto fissato a 6 milioni, mentre l’Inter, proprietaria del cartellino, ha un controriscatto a 7 milioni e, al momento, sembrerebbe intenzionata ad esercitare questa opzione. Noi non abbiamo fonti in tal senso ma l’affare è verosimile. I rapporti tra Napoli ed Hellas Verona sono idilliaci. Chissà che l’affare non possa effettivamente andare in porto. Certo, Di Marco sarebbe un profilo di tutt’altro appeal rispetto a Emerson Palmieri.
FONTE: CalcioNapoli1926.it
Il centrocampista Andrea Danzi, nella sessione invernale del calciomercato che chiuderà il 1º febbraio, lascerà Verona. Sul prodotto del Settore Giovanile scaligero, l’Ascoli è in pole per il classe 1999, ma da quanto appreso da Hellas Live, su Danzi è forte anche l’interesse della Juventus Under 23, bianconeri che vorrebbero a Torino il mediano con la formula del prestito con diritto di riscatto. In queste ore Danzi, sotto contratto con l’Hellas Verona sino al 2022, sta valutando le due offerte ed a breve si conoscerà il futuro del centrocampista veronese.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A Chi può partire, Hellas: non Zaccagni, ma tanti con la valigia da Benassi a Danzi
12/1 ALLE 15:00
di MARCO CONTERIO
In pieno fermento il mercato dell'Hellas Verona che vede il ds Tony D'Amico e il suo staff lavorare anche alle uscite. Non Mattia Zaccagni che, come confermato dal presidente Maurizio Setti, non si muoverà a gennaio. Via Marco Benassi: la società sta discutendo con la Fiorentina per rescindere anticipatamente il prestito e rimandarlo a Firenze da subito. Coi viola in ballo anche l'entrata di Alfred Duncan, seguito anche dal Cagliari.
Tanti con la valigia. Davanti, in caso di arrivo di una punta centrale che il club sta cercando, potrebbe andar via Samuel Di Carmine. Destiny Udogie e Andrea Danzi dovrebbero andare in Serie B a farsi le ossa, magari per sei mesi di prestito. Già fuori dal progetto da inizio stagione e dunque sul piede di partenza, Antonio Di Gaudio, Karim Laribi e Luigi Vitale. Non dovrebbe uscire invece Mert Cetin che sta riacquistando la condizione e ha la fiducia del tecnico Ivan Juric.
Christian Kouamè è stato momentaneamente bloccato dalla Fiorentina. Nonostante le avances di Torino ed Hellas Verona, il club viola nel summit di ieri col suo agente ha ribadito che il giocatore - senza l'arrivo di un altro centravanti - non lascerà Firenze. Di Kouamè, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro l'Inter, ne ha parlato anche Cesare Prandelli in conferenza stampa: "Si sta comportando molto bene, è un ragazzo serio, non gli rimprovero nulla da un punto di vista del modo di fare. Sta lavorando molto bene sul controllo di palla, se domani giocherà sarà una scelta meritata".
Il Cagliari ha chiesto alla Fiorentina il prestito di Alfred Duncan, incassando la preferenza del calciatore anche grazie all'ottimo rapporto con Di Francesco, tecnico che lo ha lanciato ai tempi del Sassuolo. I primi problemi però sono nati sulla formula, visto che Giulini vorrebbe ottenere il prestito con diritto di riscatto contro la richiesta di obbligo da parte dei viola. Commisso vuole rientrare del grande investimento fatto l'inverno scorso, ma da quell'orecchio i sardi non ci sentono e aspetteranno ancora sperando di poter ammorbidire le posizioni del club gigliato. Nel frattempo però si dovranno guardare dalla concorrenza del Verona, che sottotraccia sta parlando con i viola provando a inserirsi per il ghanese. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Lammers, l'Atalanta lo offre, il Verona...
12/01/2021 11:28
L'Atalanta offre l'attaccante Lammers in prestito fino a giugno, il giocatore piace al Verona ma la trattativa è costellata di dubbi.
L'Hellas non vorrebbe ripercorrere l'errore fatto con Pessina in cui ha in pratica lavorato per valorizzare un giocatore di Gasperini.
Per questo è necessario che ci sia almeno un diritto di riscatto su Lammers affinchè la trattativa proceda.
CALCIOMERCATO Schira: per Zaccagni non c'è ancora accordo
12/01/2021 10:26
Non è stato ancora trovato l'accordo tra Verona e Napoli per il trasferimento di Zaccagni a giugno. Secondo Nicolò Schira, esperto di calciomercato, intervenuto lunedì sera alla trasmissione Supermercato, il Napoli offre al Verona 12 milioni più bonus, mentre Setti ne chiederebbe 20 più bonus. Trattativa in stallo, quindi al momento anche se il Napoli appare favorito.
FONTE: TGGialloBlu.it
Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Brescia Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ernesto Torregrossa (nato a Caltanissetta il 28 giugno 1992). L’attaccante ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2025.
FONTE: Sampdoria.it
Si complica la pista che porta ad Alfred Duncan. Secondo quanto riportato da Sky, sul giocatore c'è il forte pressing del Cagliari. Duncan lascerà la Fiorentina e per lui le richieste non mancano. L'Hellas potrebbe avere il vantaggio per la questione Benassi che dovrà tornare a Firenze in quanto infortunato. Ma il Cagliari non molla la presa per il giocatore che è al centro di un vero intreccio di mercato.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Dimarco non si ferma più: la strategia dell'Inter in vista dell'estate
del 11 gennaio 2021 alle 20:30
di Andrea Distaso
Una nuova proposta per la Nazionale di Roberto Mancini con vista al prossimo Europeo, un probabilissimo uomo mercato nella prossima estate. A meno che l'Inter non decida di investire su di lui per il futuro della fascia sinistra. I risultati di un anno e mezzo di apprendistato a lezione da Ivan Juric sono sotto gli occhi di tutti, se l'Hellas Verona viaggia a ritmo da Champions League - addirittura con 7 punti in più rispetto alla scorsa meravigliosa stagione - lo deve anche alla crescita esponenziale di Federico Dimarco. Contro il Crotone è arrivato il secondo gol consecutivo in campionato dopo il capolavoro contro il Torino, a dare continuità al magic moment del laterale milanese. Il più giovane calciatore italiano a mettere a referto almeno due gol e altrettanti assist in Serie A, 5° nella classifica della Lega per passaggi chiave effettuati e alle spalle di trequartisti come De Paul e Calhanoglu per occasioni da gol create, oltre 30.
ALL'UNIVERSITA' DI JURIC - Arrivato a campionato in corso nella passata stagione, da febbraio era entrato nelle rotazioni del tecnico gialloblù, mentre sin dall'inizio di questo campionato Dimarco si è imposto come uno dei perni principali della struttura di gioco dell'Hellas, complici le defezioni in quella zona del campo di Lazovic. Quarto di centrocampo, terzino sinistro in una linea difensiva a 4 e persino centrale in una linea a 3: all'università di Juric, il numero 3 veronese sta completando ulteriormente il suo bagaglio di conoscenze a livello tattico, acquisendo quella duttilità che può diventare un punto di forza per imporsi in contesti più esigenti e competitivi. Come l'Inter, che da anni convive con una difficoltà conclamata nell'individuare un giocatore in grado di incidere sulla corsia mancina e che rappresenti una garanzia anche in prospettiva futura.
A COLLOQUIO COL VERONA - La disastrosa operazione Dalbert - acquistato per 21 milioni di euro nell'estate 2017 e giunto al secondo prestito consecutivo dopo quello alla Fiorentina per scongiurare il rischio della minusvalenza - è un ricordo ancora molto fresco e l'arrivo un anno fa di Young è stata soltanto una soluzione tampone considerando anche la carta d'identità dell'inglese. Servirebbe un investimento importante per la prossima stagione, ma il delicato momento finanziario attraversato dalla società nerazzurra non aiuta. Ecco perché Marotta e Ausilio stanno prendendo in considerazione l'ipotesi di parlare col Verona nei mesi a venire per discutere di Dimarco: l'Hellas lo può riscattare a 4,5 milioni di euro, ma l'Inter conserverebbe un contro-riscatto a 6. Il tempo per trovare una soluzione non manca e nel frattempo il ragazzo classe '97 potrà proseguire il suo percorso di crescita. Con un occhio anche alla Nazionale?
FONTE: CalcioMercato.com
Il Milan allunga non solo in classifica ma anche sul mercato. Per quanto riguarda le trattative, i rossoneri hanno sorpassato l'Hellas per Meite. L'accordo con il Torino è vicino con il giocatore, finito nel mirino del Verona, passerebbe al Milan con la formula del prestito oneroso. L'accordo, secondo quanto riportato da Sky, sarebbe imminente.
L'Hellas Verona aspetta un segnale da Firenze per Alfred Duncan, ma a ballare con la Fiorentina c'è anche la questione Marco Benassi. In prestito agli scaligeri, è in Toscana per curarsi e la società di Setti vorrebbe interrompere subito il prestito. Sul tavolo dunque ci sono più questioni e un trasferimento non certo economico come quello del centrocampista ex Sassuolo. Per questo il Cagliari, negli ultimi giorni, si è inserito, raccogliendo il sì del calciatore come raccontato su queste colonne. Adesso il futuro di Duncan è a un bivio, tra Sardegna e Veneto: dopo Nainggolan, Di Francesco aspetta un altro pezzo da novanta per la mediana che presto darà Christian Oliva all'Amburgo. E dall'altra parte, pressano Ivan Juric e Tony D'Amico, che vogliono chiudere quanto prima per un centrocampista titolare, considerato che l'altro obiettivo caldo, Souahilo Meité, è diretto verso il Milan dal Torino.
In casa Hellas Verona si lavora al rinnovo di Samuel Di Carmine. Come si legge sulle colonne del Corriere dello Sport il prolungamento dell'attaccante passa dalla riduzione dell'ingaggio. Per quanto riguarda le entrate, Sam Lammers dell'Atalanta resta il primo obiettivo del club di Juric.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
SAM LAMMERS- In uscita invece c'è affollamento. Tra Johan Mojica, Cristiano Piccini e Fabio Depaoli, sono due i giocatori con la valigia già chiusa e impacchettata. Da quanto appreso infatti, Sam Lammers vorrebbe passare i prossimi mesi a fare esperienza sul campo, pronto a tornare all'Atalanta solo a giugno, una volta cresciuto e dopo aver accumulato minutaggio nelle gambe: la sua intenzione sarebbe quella di rimanere in Italia, passando temporaneamente al Verona o alla Fiorentina.
ACCORDO CON L'HELLAS- In pole position c'è però la squadra di Ivan Juric che, come fa notare L'Eco di Bergamo, rappresenterebbe la chiave di volta per metter mano su due talenti gialloblu nel calciomercato estivo. In particolare, l'Atalanta, in cambio della cessione in prestito di Sam Lammers nel mercato di riparazione, punta a fare suo a luglio il difensore Matteo Lovato e il centrocampista goleador Mattia Zaccagni [...]
FONTE: CalcioMercato.com
Attaccante e centrocampista sono le priorità, ma il Mantova è anche alla ricerca di un portiere in vista dell'uscita di Riccardo Tosi. Come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, sono due i profili al vaglio, quello di Nicola Borghetto del Verona e quello di Matteo Kucich del Pisa. Attesi sviluppi.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Fila per Di Gaudio: c'è anche Mantova di Setti
11/01/2021 11:05
Fila di pretendenti per Di Gaudio in Serie B: Frosinone e Salernitana sono le squadre che sono più interessate all'esubero dell'Hellas. I campani sono i più vicini a chiudere la trattativa sulla base di un prestito secco fino a giugno, poi a fine stagione si vedrà (se resterà a Salerno, col contratto in teoria in scadenza).
Ma anche in C non mancano le pretendenti: il Palermo e il Mantova (dello stesso presidente Setti) però Di Gaudio preferirebbe giocare in Serie B.
FONTE: TGGialloBlu.it
PRIMO PIANO Verona, Kalinic può essere il colpo di mercato ma non basta
11/1 ALLE 09:30
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
Il Verona prosegue la sua formidabile marcia verso la salvezza. Steso anche il Crotone, grazie al gol di un ritrovato Kalinic e ad un'altra pera la Dimarco. Ivan Juric vuole chiudere il discorso salvezza il prima possibile e ci sta riuscendo. Anche contro i pitagorici il Verona detta legge, soprattutto nel primo tempo quando il vantaggio poteva anche essere più ampio. Nella ripresa è venuto fuori il Crotone, ma l'Hellas ha saputo tenere botta e portare a casa i tre punti.
Tante note liete nella vittoria di ieri, soprattutto quella rappresentata da Nikola Kalinic. Primo gol in gialloblu per il croato che potrebbe essere un'importante risorsa per il proseguo del campionato. Il Verona deve sempre completare il reparto avanzato con nuovi innesti nel mercato di gennaio, ma Kalinic potrebbe rappresentare il colpo di mercato dell'Hellas, già in casa. Juric ha sempre lodato il suo attaccante, anche quando non segnava. Se trova continuità, Kalinic potrebbe essere determinante per il raggiungimento degli obiettivi.
Chiaramente Kalinic non basta, serve chiudere qualche operazione in entrata e non solo in attacco. Il Verona è al lavoro, ma intanto l'Hellas è ripartito con un Kalinic in più.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Secondo il Corriere Adriatico l'Ascoli è a un passo da Danzi, che può arrivare in prestito. Il centrocampista classe 1999 è in uscita dal Verona.
FONTE: CalcioMercato.com
Tanti nomi di mercato, sogni più o meno realizzabili, ma l’Hellas sta guardando in casa propria per costruire il futuro. E Federico Dimarco diventa uno degli obiettivi per la prossima estate.
L’Hellas ha ottenuto il prestito con diritto di riscatto dall’Inter, con i nerazzurri che non hanno alcun diritto di controriscatto. La cifra per l’acquisto definitivo non è stata resa nota. A settembre si parlava di 8 milioni di euro, mentre ultimamente sono circolate indiscrezioni riguardo al fatto che bastino 6 milioni per portarlo tutto a Verona.
L’Hellas ci penserà a partire dalla prossima primavera, con l’Inter che sta già rosicando perché rischia di perdere uno dei migliori laterali sinistri dell’attuale Serie A ad una cifra tutto sommato molto bassa.
Federico Dimarco con un super gol ha regalato la vittoria al Verona: altra prestazione maiuscola dell’esterno. Per l’Inter è già un rimpianto?
Altra partita, altra grande prestazione e altro super gol di Federico Dimarco. L’esterno dell’Hellas Verona, anche contro il Crotone, è andato a segno dopo il clamoroso gol di quattro giorni fa contro il Torino. Sotto l’esperta guida di Juric, l’ex Inter sta facendo una grande stagione aumentando, forse, i rimpianti dei tifosi nerazzurri che si saranno posti la solita domanda: «Ma non potevamo tenerlo?».
In effetti se a destra Hakimi sta facendo fuoco e fiamme, dalla parte opposta sia Young che Perisic non viaggiano allo stesso livello del marocchino. È un’Inter a due velocità che a destra sfonda, a sinistra arranca. Dimarco è in prestito al Verona che vanta un diritto di riscatto intorno ai 6 milioni. L’Inter ha un contro-riscatto in proprio favore che eserciterà. Quando? Difficile a gennaio (a meno che non parta Perisic), probabile in estate. Intanto crescono i rimpianti anche vedendo il rendimento dell’esterno mancino che, al netto di alcuni svarioni difensivi come quello odierno in occasione del gol di Messias, si sta rivelando una freccia preziosissima nel bellissimo arco di Juric.
FONTE: CalcioNews24.com
Meite è uno degli obiettivi del Verona per il mercato di gennaio, ma il Milan si è inserito con grande determinazione. A confermarlo è il direttore sportivo del Torino ai microfoni di DAZN: "Il Milan è uno di quei club che ha messo nel mirino il giocatore - spiega a Dazn - Vediamo, intanto c'è la partita stasera e non è il momento di parlarne. Ci sono anche club che ci hanno chiesto il ragazzo. Ci sono più attenzioni, vuol dire che è un giocatore importante che ha fatto bene a Torino. Vedremo se queste chiacchiere verranno tramutate in fatti".
Sezione: Calciomercato / Data: Sab 09 gennaio 2021 alle 22:15
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
Il Verona è stato superato nella corsa ad Alfred Duncan. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il Cagliari avrebbe fatto passi in avanti e Duncan sarebbe felice di trasferirsi in Sardegna dove ritroverebbe Di Francesco che lo ha allenato a Sassuolo. L'ultima parola però sarà della Fiorentina. Le parti stanno trattando.
Sezione: Calciomercato / Data: Sab 09 gennaio 2021 alle 16:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE: TuttoHellasVerona.it
del 08 gennaio 2021 alle 00:03
In scadenza nel 2023 con il Torino, l'attaccante Simone Zaza, classe 199, può partire a gennaio: piace a Fiorentina e Verona.
FONTE: CalcioMercato.com
Il Frosinone sta lavorando fortemente per rinforzare la rosa a disposizione di mister Nesta e dopo Millico è pronto un nuovo colpo. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, il Frosinone è vicinissimo al chiudere la trattativa per portare in Ciociaria Luigi Vitale, terzino sinistro dell'Hellas Verona. Trattativa in dirittura d'arrivo, Vitale arriverà in Ciociaria a titolo definitivo
FONTE: TuttoFrosinone.com
CALCIOMERCATO Calciomercato, Milan e Verona su Meité
Il centrocampista del Torino piace parecchio ai rossoneri, ma su di lui c’è anche l’Hellas
di Tommaso Badia Gennaio 8, 2021 - 20:25
Nome nuovo per la mediana gialloblù: come infatti riportato da Sky, il Verona nei giorni scorsi avrebbe avviato un discorso con il Torino per Soualiho Meité, centrocampista classe ’94 possibile partente tra le fila granata.
Sul giocatore, però, ci sarebbe il forte interesse del Milan, attualmente a caccia di un centrocampista con un po’ di esperienza in Serie A che possa permettere di tamponare l’emergenza infortuni che si registra in questo momento in casa meneghina.
FONTE: CalcioHellas.it
Dalla Serie C alla Champions League: è il passaggio da sogno che in un anno potrebbe compiere Matteo Lovato, centrale difensivo dell’Hellas Verona, considerato un talento emergente sul panorama del calcio italiano. Il classe 2000 di Padova infatti solo un anno fa giocava tra le fila della squadra di casa, mentre ad oggi è già ben inserito (13 gettoni stagionali) nel sorprendente Verona di mister Ivan Juric.
CARTELLINO BOLLENTE- Secondo Sportitalia, oltre alla Juve e al Milan anche l’Atalanta sarebbe interessata al giovane difensore, ma l'unico ostacolo sarebbe rappresentato dall'investimento oneroso: 20 milioni di euro, decisamente troppi per le casse di patron Antonio Percassi.
FONTE: CalcioMercato.com
il Galatasaray ha messo nel mirino Mert Çetin. Il difensore turco è in prestito all'Hellas con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni. ma non sta trovando spazio nella squadra di Juric e avrebbe già espresso la sua volontà di tornare alla Roma, per poi andare in prestito in una squadra che punti realmente su di lui. E questa squadra, secondo Tuttosport, potrebbe essere proprio il Galatasaray.
Lo scorso anno Luigi Vitale e Antonio Di Gaudio furono fra i protagonisti della seconda parte di stagione dello Spezia che culminò nella storica promozione. Oggi i due calciatori, in uscita dall'Hellas Verona, potrebbero riprovarci al Frosinone dove li attende un loro grande estimatore come Guido Angelozzi, ex ds proprio dei liguri nella passata stagione. Lo riferiscono i colleghi de La Gazzetta dello Sport spiegando che i due stanno solo aspettando una chiamata da Angelozzi per sposare il progetto ciociaro anche se le offerte in Serie B per entrambi non mancano, su tutte quella della Salernitana.
Secondo quanto riportato da tuttoascolicalcio.it, l'Ascoli è tornato di nuovo a pensare a Luigi Vitale. Ma l'esterno gialloblu non è il solo che interessa ai marchigiani. Il Verona sta infatti pensando di mandare a giocare in Serie B Andrea Danzi, 21 anni, complice un infortunio subito nella prima giornata di campionato: il ragazzo non è riuscito poi a farsi spazio nel Verona, da qui la possibilità di scendere di categoria con l'Ascoli che sembra essere molto interessato.
PRIMO PIANO Verona strepitoso in trasferta. Ora testa al mercato, almeno un arrivo per reparto
8/1 ALLE 07:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
Continua a brillare il Verona versione trasferta. Contro il Torino è arrivato il settimo risultato utile consecutivo lontano dal Bentegodi, sintomo di grande continuità da parte della truppa di Juric che, nel finale di partita, si è vista togliere l'opportunità di portare a casa l'intera posta in palio. Va bene lo stesso, considerando la totale emergenza alla quale ha dovuto fronteggiare la squadra. Ancora una volta Juric ha dovuto adattarsi in base agli infortunati e squalificati, e ancora una volta non ha deluso.
Ma fino a quando si potrà continuare cosi? Non per molto. Ecco perchè anche nel dopo gara di Torino, Juric ha ribadito che la società deve fare qualcosa sul mercato, e qualcosa farà. L'Hellas è pronta ad investire 16 milioni di euro per rinforzare una squadra che ha bisogno di essere puntellata. Con tutti i giocatori a disposizione il Verona sarebbe ben completo, ma non è cosi. Ecco perchè serve fare qualcosa anche il più velocemente possibile.
Arriveranno giocatori in tutti i reparti. La difesa ha sempre gli uomini contati, quindi servirà un nuovo innesto. A centrocampo servono ricambi, considerando anche che Benassi probabilmente tornerà alla Fiorentina. Quindi, anche sulla mediana, occorre inserire un nuovo tassello. In attacco invece gli arrivi potrebbero essere due. In attesa di Favilli, l'attacco dell'Hellas sembra essere troppo 'leggero' con Kalinic non ancora ai suoi livelli e Di Carmine che si alterna dal campo agli infortuni. Anche li davanti serve fare qualcosa.
Il Verona si muoverà, vederemo in quale direzione e quali rinforzi arriveranno. La certezza però è che l'Hellas sta compiendo un miracolo e la squadra non è da stravolgere ma solo da puntellare, per raggiungere gli obiettivi prefissati, prima la salvezza e poi chissà, forse l'Europa.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Mattia Zaccagni a un passo dal Napoli.
Lo scrive “la Repubblica”. Il quotidiano riporta di un affare in dirittura d’arrivo, con Zaccagni che resterebbe comunque all’Hellas fino a giugno, per poi trasferirsi in azzurro.
La trattativa verrebbe chiusa a 14 milioni di euro: questo il valore del cartellino di Zaccagni su cui hanno trovato l’intesa l’Hellas e il Napoli.
Zaccagni, seguito da Lazio, Roma e Milan, si avvicina al Napoli, dunque, club cui il Verona ha già ceduto, un anno fa, Amir Rrahmani.
FONTE: Hellas1903.it
Marco Benassi torna alla Fiorentina. Arrivato al Verona infortunato, il centrocampista non ha mai giocato con l'Hellas e la sua avventura in gialloblu termina in anticipo. Benassi era in prestito al Verona fino al termine della stagione, ma viste le condizioni fisiche del giocatore, la società ha deciso di anticipare la chiusura del prestito con Benassi che farà ritorno alla Fiorentina.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Come riportato da Bein Sport, diversi club italiani seguiranno con interesse il match tra Fenerbahçe e Alyanaspor. Nello specifico sono Torino, Bologna ed Hellas Verona le società interessate a Berkan İsmail Kutlu e Ozan Tufan.
Il primo è un centrocampista turco di origini svizzere. Il classe 1998 cresciuto nel Sion, è legato da un contratto fino al 2024 con l’Alanyaspor. Il giocatore in questa stagione ha collezionato 1 gol in 15 presenze, oltre a 3 presenze con la nazionale U21 turca.
Tufan invece è un profilo più esperto. Il classe 1995 vanta 55 presenze con la nazionale maggiore turca e in questa stagione ha collezionato 4 gol in 17 presenze.
FONTE: CalcioHellas.it
Altro nome per il mercato del Verona. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il talento del Venezia Youssef Maleh è nel mirino del Verona. Maleh ha fatto vedere grandi cose in Laguna ma non ha trovato l'accordo per il prolungamento di contratto. Al momento è ai margini del club e per lui si prospetta una cessione a gennaio. Ci pensa il Verona, ma ci sono tante altre squadre interessate a Maleh: Juventus, Bologna, Sassuolo e Fiorentina
CALCIOMERCATO Missione Inter per prendere Di Marco
07/01/2021 11:11 Dopo la rete stupenda segnata al Torino le quotazioni di Federico Di Marco stanno salendo in maniera esponenziale. Di Marco è uno dei giocatori, assieme a Salcedo, che Juric cita come esempio di cosa intenda per "progetto".
Entrambi, infatti, sono al Verona in prestito dall'Inter, formula che vanifica il lavoro dell'allenatore e una prospettiva a lungo termine. Ciò che è successo con Pessina è un altro dei crucci di Juric ed è una delle cause del suo malumore. Per questo ora sarebbe il momento di andare dall'Inter per cercare di avere almeno la comproprietà di entrambi. Prima che sia troppo tardi e che il lavoro di Juric renda i due irragiungibili. Sarebbe un bel segnale anche per l'allenatore...
FONTE: TGGialloBlu.it
Samuel Di Carmine ha un contratto in scadenza e vorrebbe trovare l’accordo con il club. La partita resta aperta, ci saranno altri colloqui nei prossimi giorni. Di Carmine potrebbe avere mercato in B, ma gli sviluppi sono difficili per tanti motivi. Il rinnovo può intanto essere una soluzione, a meno che non arrivino proposte allettanti dalla Serie B.
Foto: Twitter ufficiale Verona
FONTE: AlfredoPedulla.com
Nelle ultime ore c’è stata un’accelerata del Verona per Alfred Duncan, centrocampista mancino di quasi 28 anni in uscita dalla Fiorentina.
Il trasferimento prevede il ritorno di Benassi in viola e il passaggio a titolo definitivo del ghanese alla corte di Juric.
Il Verona vorrebbe velocizzare l’acquisto di Duncan, visto anche il nuovo infortunio al polpaccio di Miguel Veloso.
Sembra delineato il futuro di Mattia Zaccagni. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, sarebbe stata raggiunta l’intesa fra il Verona e il Napoli per il passaggio in azzurro del centrocampista degli scaligeri. L’operazione, che andrà in porto a giugno, vedrà i partenopei versare nelle casse dei gialloblu la cifra di 15 milioni di euro vincendo la concorrenza per il calciatore di Ivan Juric.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona – Hellas Verona FC comunica il rientro per fine prestito anticipato da Mantova 1911 dell’attaccante Michele Vano, il cui diritto alle prestazioni sportive viene trasferito ad AC Perugia, a titolo temporaneo sino al termine della corrente stagione e con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni.
FONTE: HellasVerona.it
Secondo quanto rivelato da Sky, Sam Lammers è il prospetto più cercato dai piccoli club di tutta la Serie A: l'emittente satellitare informa che l'Hellas Verona è la squadra ad averlo cercato con più insistenza in queste settimane. Gli scaligeri lo hanno chiesto in prestito all'Atalanta, ma come detto su di lui ci sono davvero tanti club.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il retroscena: Zaccagni, ecco cosa ha detto il Napoli al Verona
04.01.2021 | 23:42
Mattia Zaccagni piace da settimane al Napoli. E’ un’operazione ipoteticamente per giugno. Diciamo ipoteticamente perché il Napoli ha avviato da tempo un pour parler ragionando su una valutazione di circa 10 milioni considerando il contratto non lungo e in scadenza tra un anno e mezzo.
Il Napoli non può investire oggi per mille motivi. L’Hellas non ha avuto fin qui proposte ufficiali, vedremo se il il pour parler si tramuterà in una proposta (sempre per giugno). E molto dipenderà anche dalla cessione di Milik.
Il Napoli va a caccia di certezze per il proprio futuro e in questo momento avrebbe allacciato contatti con l'Hellas Verona, col quale ha ottimi rapporti sin dallo scorso mercato, per "bloccare" Mattia Zaccagni in vista della prossima stagione: operazione da 8-9 milioni di euro, col giocatore che resterebbe a disposizione di Juric fino a giugno, sottolinea Sky.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Calciomercato, il Verona punta il giovane Ahmed Kutucu
L’attaccante turco-tedesco è in uscita dallo Schalke e l’Hellas, come riportato da fonti tedesche, potrebbe essere tra le pretendenti
di Tommaso Badia Gennaio 4, 2021 - 21:30
C’è un nuovo nome sul taccuino di Tony D’Amico: a quanto infatti riportato dal portale tedesco Sportbuzzer, l’Hellas avrebbe messo nel mirino il giovane Ahmed Kutucu.
Attaccante turco-tedesco classe ’99 attualmente in forza allo Schalke 04, Kutucu starebbe premendo per andare in prestito in una squadra che gli permetta di giocare con regolarità (in questa stagione ha infatti raccolto solo otto spezzoni tra campionato e coppe, conditi da un gol), anche in vista dei prossimi Europei (ha scelto di giocare con la Turchia, con cui ha peraltro già disputato due partite ufficiali).
Tante, comunque, le squadre alla finestra: oltre al Verona si registra infatti l’interesse di Parma, Mainz e di alcune squadre turche, tra le quali spicca il Fenerbahçe.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
04 gennaio 2021 - 16:26 Zaccagni vale oro, il Verona se lo tiene
Lazio, Roma e Milan si sono fatte avanti: 15 milioni per il suo cartellino, ma fino a giugno sarà gialloblù
di Redazione Hellas1903
Getty Images
Tutti pazzi per Mattia Zaccagni. La spettacolare rovesciata con cui il giocatore del Verona ha deciso la partita con lo Spezia ha acceso ancor di più gli interessamenti per lui.
Lazio, Roma e Milan sono in fila per Zaccagni, come riferisce “La Gazzetta dello Sport” nella sua edizione online.
Tuttavia l’Hellas non ha intenzione, per adesso, di cedere il trequartista. Non ci sono trattative concrete, se ne può parlare in queste settimane, durante il mercato invernale, ma Zaccagni non si muoverà perlomeno fino a giugno.
La sua valutazione va dai 10 milioni di euro in su, con il Verona che ritiene che il cartellino di Zaccagni sia da stimare perlomeno 15.
FONTE: Hellas1903.it
SERIE A Via al mercato, cosa serve al Verona? Juric chiede rinforzi, la società gli cerca un fantasista
4/1 ALLE 16:00
di IVAN CARDIA @IVANFCARDIA
A sentire Ivan Juric, all’Hellas Verona servirebbe mezza squadra. In più di un’occasione il tecnico croato ha criticato esplicitamente il mercato estivo e chiesto rinforzi in ottica di quello che inizia oggi. Difficile, però, che la società scaligera possa accontentare in pieno le richieste del proprio allenatore. Un po’ perché alcuni acquisti hanno in realtà convinto (Tameze, per dirne uno), un po’ perché l’Hellas è comunque ottavo in classifica, un po’ perché gennaio sarà complicato per tutti. Il vero investimento dovrebbe arrivare sulla trequarti: la dirigenza lo ha comunque promesso a Juric e lavora per identificarlo. Più difficile in attacco, dove i veneti potrebbero decidere di aspettare ancora Nikola Kalinic, fin qui la vera delusione stagionale. In difesa possibile un innesto: tra i nomi vagliati, sondaggio per Philip Sandler, classe ’97 di proprietà del Manchester City. Partirà Benassi, mentre Serie A bussa per i gioielli Zaccagni e Lovato: Milan in prima fila per entrambi, il fantasista piace anche a Roma e Lazio, il difensore a Inter e Juve. L’obiettivo è di trattenerli al Bentegodi almeno fino a giugno.
Non solo il Palermo. E' infatti emerso nei giorni scorsi l'interesse del club rosanero per Antonio Di Gaudio, duttile elemento offensivo in uscita dal Verona, ma, come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, non è solo la società siciliana ad aver messo nel mirino il classe '89: su di lui è forte l'interesse del Mantova.
La rovesciata di ieri sul campo dello Spezia ha acceso, ancora di più, i riflettori su Mattia Zaccagni. Come su legge sulle pagine del Corriere dello Sport, il centrocampista dell'Hellas Verona è l'oggetto del desiderio delle big italiane. C'è una trattativa con il Napoli, ma il gioiello di Juric piace anche al Milan che mette sul piatto 12 milioni e la possibilità di lasciarlo in prestito a Verona fino a giugno.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Non c’è solo il Torino tra le società interessate a Christian Kouame. Sul classe ’97 ivoriano è piombato infatti anche l’Hellas Verona di Ivan Juric.
Kouame, che è arrivato a Firenze un anno fa dal Genoa con un prestito biennale con obbligo di riscatto, ha trovato poco spazio in questa prima parte di stagione. Tuttavia la Fiorentina non si è ancora totalmente convinta a privarsene e valuterà la sua situazione nei prossimi giorni.
Come riporta SkySport, sia Torino che Verona hanno fatto un’offerta per l’acquisizione di Kouame con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni.
FONTE: Fiorentina.it
Apre il mercato. Il punto sul Verona
By Redazione - 4 Gennaio 2021
Un centrale mancino, uno o due trequartisti, attenzione su eventuali acquisti in prospettiva e un sostituto di Di Carmine, nel caso in cui l’attaccante dovesse partire.
Difesa
Juric vuole un centrale di piede mancino. Ieri ha adattato Dimarco soprattutto perchè gli esterni d’attacco liguri non avevano fisici da granatieri. Ma Dimarco, si sa, centrale non è. Numericamente la difesa sarebbe anche tranquilla: ieri in panchina Ceccherini, Lovato, Günter e nel dimenticatoio Çetin. Però usano tutti il solo piede destro. Ora si cerca il mancino: Juan Jesus proposto dalla Roma, Gagliolo già cercato a settembre, le ipotesi. Non sono da escludere sorprese dall’estero.
Trequartisti
Benassi non c’è mai stato, Colley piace a Juric ma raramente offre prestazioni sopra la sufficienza, Salcedo è troppo giovane per chiedergli continuità, mentre Barak in quel ruolo è adattato. Servono un trequartista per completare numericamente il reparto e un altro per sostituire Benassi. Bessa potrebbe essere un nuovo acquisto, ma è da capire cosa vorrà fare la società con lui, visto che arriva da oltre un mese di inattività per infortunio.
Sul mercato i nomi importanti sono parecchi: Bentaleb fuori rosa allo Schalke, Gervinho in uscita da Parma, Ounas che a Cagliari gioca pochissimo. C’è pure la folle idea Jovetic, in uscita a parametro zero dal Monaco. Ma l’obiettivo numero uno oggi si chiama Adem Ljajic. Il talento serbo è fuori dal progetto del Besiktas e in questi giorni i turchi parleranno con il Verona per capire se può nascere una trattativa.
Talenti in prospettiva
Piace Maleh, fuori rosa al Venezia. Ma piace a mezza Serie A, Juve compresa. Non sarà facile strappare Il centrocampista dell’Under 21 italiana ai lagunari prima delle contendenti. Piace anche Wehrmann, altro mediano, del Feyenoord. È sul taccuino di molti osservatori europei, è con il contratto in scadenza a giugno e potrebbe diventare una bella sorpresa.
Chi invece sarebbe una scommessa è Sandler, difensore centrale classe 1997 del Manchester City. Sandler arriva da un anno e mezzo di inattività, ma, come vi avevamo raccontato in esclusiva qualche giorno fa, prima degli infortuni era un ottimo prospetto.
E se partisse Di Carmine?
Tante squadre interessate e un contratto in scadenza a giugno. Samuel Di Carmine non è certo di restare a Verona in questo gennaio. Torregrossa è una suggestione, ma tanti sono i nomi seguiti da D’Amico. Per oggi tutto tace, in attesa di capire cosa farà Di Carmine.
Foto: Zimbio
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.