Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...


#CalciomercatoHellas +   -   =

FEBBRAIO:
10 TUPTA raggiunge GROSSO: Era nell'aria da tempo ma ora è anche ufficiale; l'attaccante slovacco passa dalla Serie B (dov'era in prestito all'ASCOLI) alla Super League in Svizzera dove l'ex allenatore scaligero dirige il SION e dove il mercato chiuderà tra cinque giorni. La formula è la medesima di quella a suo tempo concordata coi marchigiani: Prestito con diritto di riscatto e controriscatto segno che in Via Olanda si continua a credere in Lubomir.

2 L'HELLAS VERONA con un post ufficiale sul proprio sito web ha reso noto il sunto della campagna trasferimenti del mercato invernale 2021: Oltre agli ingaggi di STURARO e LASAGNA, del rientro di BESSA dal Brasile e della permanenza di BENASSI (nella speranza di poterlo vedere anche in campo prima o poi), le cessioni in prestito secco di DANZI, DI CARMINE e LARIBI e quelle definitive di VITALE e DI GAUDIO, scopriamo alcuni volti nuovi per la formazione Primavera come gli attaccanti ELVIUS e SIGNORINI, il centrocampista playmaker ASTROLOGO dalla Primavera della ROMA (che ritroverà in gialloblù gli ex colleghi DIABY e CANCELLIERI arrivati in estate) e infine il difensore marocchino EL WAFI (forse) descritto da TuttoMercatoWeb.com come 'uno dei migliori talenti dei settori giovanili italiani'.
Sempre a proposito di Primavera si registra anche il passaggio di bomber SANE dall prestito all'AREZZO a quello al MANTOVA ancora in Serie C.

1 HELLAS vicinissimo al difensore marocchino EL WAFI, talento diciassettenne in forza al LIVORNO e per la Primavera ecco anche il centrocampista ASTROLOGO classe 2002 proveniente dalla ROMA (TuttoMercatoWeb.com) Ufficiali le cessioni a titolo definitivo di VITALE al FROSINONE e di DI GAUDIO al CHIEVO (HellasVerona.it).



GENNAIO:
28 DI CARMINE ad un passo dal CROTONE: Prima il rinnovo, poi il prestito secco in Calabria (GianlucaDiMarzio.com)
Dopo STURARO e LASAGNA GAGLIOLO? Il mercato del club di Via Olanda potrebbe non essere ancora chiuso; stando a quanto riporta il 'Corriere dello Sport' infatti, la società scaligera starebbe guardando con interesse al difensore del PARMA (peraltro già cercato in estate) anche se, guardando alla quantità e alla qualità del VERONA in quel reparto, l'indiscrezione non appare molto verosimile (al netto di opportunità/occasioni di mercato al momento sconosciute).
Il quotidiano sportivo riporta anche della chiusura dell'affare ZACCAGNI-NAPOLI ma l'annuncio verrà dato solo all'inizio del prossimo mercato (perchè? Per risparmiare turbamenti a 'squadra' e 'tifosi'? Con AMRABAT e RRAHMANI non fu certo così...): L'accordo sarebbe stato stipulato sulla base dei 10 milioni, cifra non certo all'altezza per un giocatore come Mattia, con tutta una carriera davanti e in odor di Nazionale ma si sa... La forza contrattuale di Via Olanda è quella che è e il giocatore, in scadenza il prossimo anno, a quanto pare non avrebbe rinnovato, e se a tutto questo aggiungiamo le recenti dichiarazioni in merito del suo procuratore... Probabilmente il prezzo spuntato potrebbe non essere stato poi così basso (se tutto poi corrisponderà al vero).
REGGINA-DI GAUDIO è fatta: Secondo Sky Sport il giocatore avrebbe dato la disponibilità di massima al diesse calabrese e l'ufficialità dovrebbe uscire a breve.
In serata arriva l'ufficialità per il rinnovo di DI CARMINE fino al 2022 ed il suo contestuale passaggio in prestito secco al CROTONE fino a Giugno.

27 ROMA-VERONA di Domenica prossima sarà anche l'occasione per i giallorossi di parlare di SILVESTRI? Secondo CalcioMercato.com si e, pare, per una valutazione di 'soli' 8 milioni. Sul portiere scaligero nel giro della nazionale azzurra ci sarebbe anche la LAZIO, derby di mercato all'orizzonte.
Il FROSINONE prova il doppio colpo dall'HELLAS: Nel mirino VITALE e DI GAUDIO attualmente fuori rosa in gialloblù.


26 (Nonostante le chiacchiere di MARINO diesse dei friulani) Ecco l'ufficialità per LASAGNA in prestito dall'UDINESE 'sino al 30 giugno 2022, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni' (a seconda delle fonti si parla di un prestito oneroso di circa 1,5 milioni con riscatto fissato a 6,5 e dai 2,5 ai 3,5 di bonus).
LARIBI trova spazio alla REGGIANA in Serie B dove si trasferisce in prestito secco sino al termine dell'attuale stagione dopo aver rinnovato con l'HELLAS fino al 2022 (HellasVerona.it).
DI GAUDIO: ci prova il MANTOVA (TuttoC.com)
Stando a quanto riportato dall'emittente SportItalia, il CROTONE starebbe avanzando a grandi passi verso l'ingaggio di DI CARMINE (in scadenza a Giugno con l'HELLAS), tanto che nelle prossime ore potrebbe arrivare la chiusura dell'affare.
Dalla Serie A svizzera il SION monitora TUPTA attualmente in prestito all'ASCOLI (TuttoHellasVerona.it) ma, stando a quanto scrive 'La Voce di Mantova' sull'attaccante slovacco insisterebbe anche l'interesse dei virgiliani.


25 Ufficiale il trasferimento in prestito secco di DANZI all'ASCOLI (Andrea ritroverà l'ex compagno TUPTA come lui in prestito) (HellasVerona.it)
Napoli, se salta Gattuso si punta su Juric (Gazzetta dello Sport).
LASAGNA in dirittura d'arrivo? Secondo Sky Sport l'operazione si chiuderà a breve con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto a 6.5 milioni di euro per il VERONA e con l'arrivo dell'ex CARPI per DI CARMINE si restringerebbero ancor di più gli spazi: Dalla B anche la SPAL in fila per Samuel stando a quanto riporta il portale specializzato GianlucaDiMarzio.com
Intanto Gaston RAMIREZ, già nel mirino dell'HELLAS in estate, non rinnova ancora con la SAMPDORIA e Via Olanda prova a convincerlo a parametro zero.
DI GAUDIO dice no al PALERMO, Antonio attende una chiamata dalla Serie B (TuttoC.com)

23 Ufficiale l'arrivo del centrocampista 27enne STURARO dal GENOA in prestito con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva (HellasVerona.it).
Pierpaolo MARINO diggì dell’UDINESE a Sky Sport 'I procuratori fanno il loro mestiere, noi non abbiamo intenzione di rinunciare a Lasagna che per noi è importantissimo e a cui ci aggrappiamo. Non posso far altro che prendere atto di queste voci, molto è frutto dei procuratori, specie quando si cambiano'. Salta l'affare LASAGNA per tutti dato in chiusura Lunedì? (TuttoMercatoWeb.com)



22 ...Tutto lasciava pensare ad un ritorno anzitempo alla FIORENTINA per BENASSI che mai ha esordito ufficialmente in gialloblù fin qui e invece pare che il centrocampista sia destinato a rimanere al VERONA almeno fino a Giugno: Secondo FirenzeViola.it le parti stanno ancora decidendo ma ora la deriva sembra decisamente cambiata.
Si attende l'ufficialità per STURARO dal GENOA, il giocatore si allena in maniera differenziata a Peschiera e rientrerà in gruppo tra una settimana. Stando a TuttoMercatoWeb.com sarà un prestito con diritto di riscatto del club scaligero fissato a circa 12,5 milioni.
LLORENTE all'UDINESE libera LASAGNA per il VERONA (TuttoHellasVerona.it).
Sirene straniere per BESSA ma JURIĆ crede in Daniel e nel suo rilancio e 'blocca' tutte le voci di mercato (Nicolò Schira)
...Mentre DI CARMINE valuta il rinnovo col VERONA, EMPOLI, FROSINONE MONZA e ora (stando a L'Arena) anche il CHIEVO, chiamano dalla B.

21 Ufficiale l'arrivo dell'esterno danese 18enne Marius ELVIUS a titolo temporaneo con diritto di riscatto definitivo e il rinnovo di Philip YEBOAH sino al 2023; entrambe le operazioni sono ascrivibili alla formazione Primavera scaligera (HellasVerona.it)

20 HELLAS, ecco STURARO; domani le visite mediche. Il centrocampista arriverà in prestito secco e oneroso (TGGialloBlu.it)
Sirene spagnole per DI CARMINE? Dalla Segunda Division il MAIORCA si mette sulle tracce del giocatore; a riportarlo è il portale TuttoMercatoWeb.com che segnala anche come il club scaligero, dopo il prestito di STURARO dal GENOA, avrebbe offerto all'UDINESE i 10 milioni che il club friulano chiede per LASAGNA! La notizia è ripresa e confermata anche da SportItalia.



19 Nella sua rubrica 'Buonanotte con il calciomercato', l'esperto Gianluca Di Marzio oltre a ribadire le visite imminenti per l'esterno ELVIUS e l'insistenza del VERONA per l'ottenimento di STURARO (tra il centrocampista e JURIĆ esiste una grande stima reciproca) dal GENOA, guarderebbe in casa del Grifone anche per LERAGER, altro centrale di centrocampo danese meno 'legato' ai colori rossoblù rispetto al collega cresciuto nel CFC. Sul portale GianlucaDiMarzio.com si legge anche che il TORINO del nuovo tecnico NICOLA cercherebbe BOURABIA del SASSUOLO, da tempo nelle mire gialloblù, sul quale i neroverdi non hanno ancora deciso permanenza o partenza...
Kevin RÜEGG: Scarsamente utilizzato inseguito e... Incedibile (TuttoMercatoWeb.com)
Scatto PALERMO per DI GAUDIO: I rosanero offrono un contratto fino al 2023, ora la palla passa ad Antonio (TuttoC.com)

18 HELLAS: Per il centrocampo è in arrivo STURARO in prestito dal GENOA. Dalla Danimarca: Vicino l'accordo per l'ingaggio del giovane ELVIUS, classe 2002 in forza al KOGE, in grado di giocare da esterno su entrambe le fasce e anche da seconda punta all'occorrenza (TuttoMercatoWeb.com)
L'agente di STURARO 'Ad oggi contatti non ce ne sono stati col Verona, ma una cosa è certa: Stefano e Juric sono cresciuti insieme al Genoa e la stima è reciproca. L’Hellas la considero una grandissima piazza' (HellasLive.it)
Domani visite mediche per Marius ELVIUS (GianlucaDiMarzio.com)

17 Cercasi centrocampista (interditore) disperatamente: Persi MEITÉ e DUNCAN ora secondo HellasNews.it per il VERONA l'obiettivo principale è DIAWARA, 23enne guineano chiuso in giallorosso, pagato 21 milioni un anno e mezzo fa.

16 La REGGIANA chiama VITALE (Sky Sport)

15 LASAGNA non è un obiettivo dell'HELLAS per il fronte offensivo. Samuel DI CARMINE in scadenza a Giugno sta valutando un biennale offerto dal VERONA (HellasLive.it)


14 KOUAMÉ inarrivabile per l'HELLAS, la FIORENTINA vuole 20 milioni! Più abbordabile LASAGNA, in uscita dall'UDINESE, sul quale oltre al club scaligero insiste anche il BENEVENTO; a centrocampo sfuma anche MEITÈ atteso al MILAN già per domani (TuttoMercatoWeb.com)
Sondaggio di D'AMICO per il centrocampista BISOLI del BRESCIA ma i 7 milioni pretesi da CELLINO per il classe '94 sono giudicati troppi da Via Olanda (HellasNews.it)
Centrocampista: Spunta un pista polacca; il VERONA guarderebbe con un certo interesse a PORĘBA in forza allo ZAGŁĘBIE LUBIN (TuttoHellasVerona.it).
Intanto anche MALEH in scadenza col VENEZIA, altro obiettivo scaligero per la mediana, sembra aver trovato casa: Stando a quanto riportato da Sky Sport si trasferirà alla FIORENTINA a Luglio mentre a proposito di DIAWARA e dell'ipotizzato prestito al VERONA (slegato alle sorti di SILVESTRI), il guineano avrebbe espresso la volontà di rimanere alla ROMA nonostante lo scarso impiego da parte di mister FONSECA; a riferirlo è Schira de 'La Gazzetta dello Sport'.

13 D'AMICO è in pressing su CIURRIA, attaccante 25enne del PORDENONE (La Gazzetta dello Sport).
L’HELLAS non ha chiesto DRAGUSIN alla JUVENTUS e non vuole privarsi di ÇETİN. DANZI corteggiato da ASCOLI e JUVENTUS U23 ma, prima dell'arrivo di un nuovo centrocampista, non si muoverà da Verona (HellasLive.it).
LJAJIC al VERONA? Il giocatore è stato offerto ma Via Olanda è rimasta fredda sull'acquisto a gennaio (TGGialloBlu.it).
TORINO, LAMMERS il 'Piano B' se sfuma KOUAMÉ (GianlucaDiMarzio.com).
Scambio SILVESTRI-DIAWARA bocciato sul nascere ma il prestito semestrale del centrocampista della ROMA (soprattutto se MEITÉ dovesse approdare al MILAN e l'infortunio di VIEIRA dovesse protrarsi ancora a lungo) potrebbe prendere piede nei prossimi giorni (L'Arena).
Nell'ordine delle cose la soluzione che segnala 'La Gazzetta dello Sport' che permetterebbe di vedere KOUAMÉ in gialloblù: Ai viola interesserebbe (non poco) LAMMERS come sostituto o partner di VLAHOVIC ma sull'attaccante dell'ATALANTA c'è anche l'HELLAS che a sua volta, per avere l'attaccante gigliato già allenato e lanciato da giovanissimo da JURIĆ ai tempi del GENOA, toglierebbe volentieri il 'disturbo' permettendo al contempo a PRANDELLI di avere l'attaccante che desidera... Tutti felici e contenti dunque? Si ma sull'olandese dei bergamaschi ci sono (tante) altre squadre, con altri bisogni e obiettivi.
Sfuma DUNCAN per la mediana, il giocatore della FIORENTINA ha scelto il CAGLIARI (TuttoMercatoWeb.com)



12 Ufficiale l'ingaggio di Ernesto TORREGROSSA da parte della SAMPDORIA; il centravanti era stato definitivamente ceduto dal VERONA al BRESCIA nel Gennaio 2018 dopo numerosi prestiti: Era tra gli obiettivi in attacco di Via Olanda.
Secondo un'indiscrezione riportata da Gianluca Tavellin su LArena.it la ROMA avrebbe proposto uno scambio SILVESTRI-DIAWARA (quello inserito per errore in lista Under 21 al Bentegodi in occasione dell'esordio della stagione 2020-21 che causò, ricorsi capitolini permettendo, la sconfitta a tavolino della Maggica) ma Via Olanda avrebbe rimandato il tutto a Giugno.
Tra il CAGLIARI e DUNCAN lo scoglio è la formula: I sardi spingono per un prestito, la Viola vuole rientrare subito dai costi sostenuti per il cartellino del giocatore. Secondo 'La Gazzetta dello Sport' il VERONA potrebbe inserirsi in questa frattura ma appare difficile che il club gialloblù accetti un ingaggio definitivo senza passare da un'eventuale riscatto prima...
Mister PRANDELLI blocca KOUAMÉ: Finchè non arriva un altro centravanti in viola l'attaccante, conteso tra TORINO e VERONA, non si muove da Firenze (TuttoMercatoWeb.com).
Lungi dall'essere considerato unico e definitivo il riscatto di DIMARCO dall'INTER (anche CalcioMercato.it scrive che esisterebbe un controriscatto di 7 milioni al riscatto scaligero fissato a 6 milioni per l'esterno), Federico viene segnalato come obiettivo del NAPOLI.
Giro di punte tra VERONA, UDINESE e INTER? Sky Sport rileva che, dato l'interesse dell'HELLAS per LASAGNA dell'UDINESE, i friulani potrebbero chiedere PINAMONTI (altro obiettivo gialloblù) ai nerazzurri ma CONTE non vorrebbe privarsi dell'attaccante.
Gianluigi Longari segnala SASSUOLO e VERONA sul difensore classe 2002 romeno DRAGUSIN in scadenza con la JUVENTUS a Giugno (SportItalia).
Oltre all'ASCOLI anche la JUVENTUS U23 cercherebbe DANZI: I bianconeri vorrebbero il centrocampista in prestito con diritto di riscatto.


11 Su MAGNANI, in prestito dal SASSUOLO (con riscatto obbligatorio fissato a circa 3,5 milioni), si starebbe concentrando l'attenzione dell'ATALANTA che col club scaligero sembra avere una linea diretta sul campo ma non solo perché con i bergamaschi, che seguono anche LOVATO e ZACCAGNI e hanno prestato all'HELLAS COLLEY, è in piedi anche il prestito semestrale all'attaccante LAMMERS per il quale, stando a L'Eco di Bergamo, i gialloblù sarebbero in pole-position; a riportarlo il cronista di calciomercato Daniele Longo (ma è difficile che il VERONA accetti un altro prestito secco come fu per PESSINA di fatto valorizzato a costo zero per un'altra società).
DANZI a un passo dall'ASCOLI (Corriere dell'Adriatico)
Il MANTOVA neopromosso in Serie C cercherebbe un portiere da inserire nella lista Under e, tra le piste seguite stando a quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, non può non esserci quella che porta a BORGHETTO attualmente quarto portiere dell'HELLAS che con i virgiliani condivide la proprietà.
DI CARMINE prove di rinnovo: Secondo il 'Corriere dello Sport' Via Olanda sta cercando di convincere l'attaccante a ridursi l'ingaggio per prolungarli il contratto in scadenza a Giugno.
MEITÉ verso il MILAN ma D'AMICO insiste così come per DUNCAN per il quale il CAGLIARI avrebbe ottenuto il sì da parte del calciatore: Il diesse scaligero prova a farsi forte della questione legata a BENASSI (arrivato in prestito dai viola ma mai utilizzato a causa di un infortunio pregresso) (TuttoMercatoWeb.com).
In quattro su DI GAUDIO: Dalla B FROSINONE e SALERNITANA, dalla C PALERMO e MANTOVA (TGGialloBlu.it)

10 Maaah DIMARCO? Chi scrive che l'INTER detiene un controriscatto su uno dei migliori esterni del campionato, chi scrive che è il VERONA a poter invece riscattare definitivamente Federico... Dove sta la verità? Se decidiamo di affidarci a quanto comunicò a suo tempo il profilo instagram ufficiale scaligero (e fino a prova contraria quella è la verità ufficiale a meno di accordi successivi di cui comunque non è dato di sapere) scriveva di 'Rinnovo di prestito dall'@inter, con opzione di riscatto' che, tradotto, significa che è l'HELLAS a poter decidere di assumere definitivamente il contratto del mancino (si parlava quest'estate di una cifra attorno ai 6 milioni); il resto è fuffa allo stato puro! Con buona pace di chi si ostina a diffondere fake news millantando non meglio precisate fonti.

9 HELLAS difficili le piste in mediana che portano a MEITÉ e DUNCAN sui quali rispettivamente sono in vantaggio il MILAN e il CAGLIARI (TuttoHellasVerona.it).
TORINO: Su ZAZA le attenzioni di FIORENTINA e VERONA (CalcioMercato.com).
VITALE-FROSINONE, a breve si chiude (TuttoFrosinone.com).


8 Dopo il 'Corriere dello Sport' che dava ZACCAGNI al NAPOLI per 15 milioni a Giugno due giorni fa, ora è il turno de 'La Repubblica' che assegna Mattia ai partenopei ancora a Giugno ma per un milione in meno: La sensazione è che i quotidiani facciano un po' a gara a chi la spara più grossa visto che il procuratore del giocatore ha assicurato a radio 'Kiss Kiss' che dell'interesse della società campana non aveva ancora parlato col romagnolo e che l'avrebbe fatto quando lui l'avrebbe chiesto (questo avveniva solo Mercoledì, da li a chiudere una trattativa... Ce ne passa!).
ÇETİN vuole giocare di più e chiede alla ROMA di tornare per essere girato ad una squadra che gli dia più continuità rispetto al VERONA: Sta pensando al GALATASARAY? (Tuttosport).
L'ASCOLI guarda in casa HELLAS: VITALE e DANZI nel mirino (TuttoMercatoWeb.com).
Sky riporta dell'interesse della squadra scaligera per MEITÉ, centrocampista franco-ivoriano classe '94 in uscita dal TORINO, ma c'è da superare la concorrenza del MILAN.
Oltre a JUVE e MILAN anche l'ATALANTA si interessa a LOVATO ma i 20 milioni chiesti da SETTI (per ora) sono troppi per tutti (SportItalia).

7 Il FROSINONE insiste per VITALE e DI GAUDIO, pupilli del direttore tecnico ANGELOZZI: nei prossimi giorni la fumata bianca? (La Gazzetta dello Sport)
Rientro definitivo alla FIORENTINA per BENASSI (TuttoMercatoWeb.com)
BOURABIA, centrocampista franco-marocchino del SASSUOLO, l'alternativa a DUNCAN su cui è forte il pressing del CAGLIARI (Gianluca Di Marzio)
Per il reparto offensivo sono molte le fonti che danno i gialloblù ancora all'inseguimento di PINAMONTI in uscita dall'INTER ma la concorrenza, come del resto quest'estate, è folta
Secondo le indiscrezioni raccolte da TuttoMercatoWeb.com ci sarebbe anche il VERONA tra le squadre che danno la caccia a Youssef MALEH, centrocampista italo-marocchino classe '98 nel giro dell'Under 21 azzurra, che non vorrebbe rinnovare col VENEZIA.
CalcioHellas.it segnala invece la notizia riportata da 'Bein Sport' secondo la quale, per la linea mediana, Via Olanda guarderebbe al mercato turco con KUTLU e TUFAN al centro dell'attenzione: Il primo è un classe '98 cresciuto in Svizzera nel SION e Under 21 turca mentre il secondo, classe '95, milita nel FENERBAHÇE e vanta 55 presenze con la nazionale maggiore turca.


6 HellasNews.it segnala che per il centrocampo il VERONA guarderebbe ancora in casa viola e starebbe trattando per DUNCAN, potente centrocampista ghanese, che potrebbe essere preso a titolo definitivo con BENASSI che tornerebbe definitivamente alla FIORENTINA senza aver mai indossato i colori scaligeri (a causa dei noti problemi fisici che si sono fin qui trascinati).
Tutto fatto per il passaggio di ZACCAGNI al NAPOLI a Giugno: Nelle casse di SETTI 15 milioni (Corriere dello Sport).
Prove di rinnovo con DI CARMINE? Il contratto per l'attaccante scade a Giugno e dalla B non arrivano offerte allettanti così, stando all'indiscrezione riportata dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, Via Olanda e Samuel cercherebbero (finalmente) un accordo per evitare la partenza a parametro zero.

5 Ufficiale il prestito (con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni) di Michele VANO al PERUGIA: L'attaccante di proprietà del VERONA era in prestito al MANTOVA.

4 Ultimamente l'emergenza infortuni s'è spostata nel reparto offensivo e l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha segnalato come il VERONA sia la squadra che di più, tra tante altre della stessa fascia, ha cercato Sam LAMMERS scarsamente impiegato fino a qui da GASPERINI nell'ATALANTA.
I rapporti fra il club bergamasco e Via Olanda sono ottimi (soprattutto dopo la valorizzazione di PESSINA) e D'AMICO potrebbe avere quindi un appeal migliore dalle parti di Zingonia per l'ottenimento dell'attaccante olandese... Ovviamente in prestito.
Sul fronte offensivo CalcioHellas.it raccoglie un altro rumor nuovo che porta al classe '99 KUTUCU dello SCHALKE 04 nel giro della nazionale turca: Folta anche in questo caso la concorrenza con PARMA, MAINZ e alcune squadre turche alla finestra in attesa di sviuluppi.
Per l'attacco l'HELLAS avrebbe richiesto alla FIORENTINA la disponibilità di KOUAME ma i gialloblù dovranno contrastare la forte concorrenza del TORINO: Secondo Sky Sport entrambi i club avrebbero suggerito la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni per il classe '97 ivoriano (anche se attualmente non appare verosimile che il club scaligero sia disposto a versare una cifra tanto impegnativa).
Non si spegne, com'era del resto prevedibile, l'interesse per ZACCAGNI soprattutto dopo il magnifico gesto tecnico che ha regalato al VERONA la vittoria al 'Picco': In prima fila sembrano esserci attualmente il NAPOLI (che però dovrà alzare l'offerta rispetto agli 8/9 milioni proposti inizialmente) e il MILAN (che dopo i 5 milioni più DUARTE avrebbe ora proposto 12 milioni contro i 15 che sembrerebbero poter accontentare SETTI) che pare abbiano manifestato comunque l'intenzione di lasciare Mattia in gialloblù fino a Giugno.
Oltre a PALERMO e SALERNITANA su DI GAUDIO sarebbe forte anche l'interesse del MANTOVA di SETTI dalla C (TuttoMercatoWeb.com).


Parte ufficialmente il mercato d'inverno 2020-21 con i gioielli del VERONA ancora una volta in gran vetrina (soprattutto dopo lo spettacolare gol di ZACCAGNI che ha deciso SPEZIA-VERONA) da SILVESTRI a FARAONI, da LOVATO a LAZOVIĆ (pure) a KALINIĆ passando per lo stesso Mattia ma se diamo conto alle parole della proprietà non dovremmo assistere a partenze 'eccellenti' almeno fino al prossimo Giugno e a meno di offerte davvero irrinunciabili (altamente improbabili dato il momento economico non certo brillante).

In uscita sono gli esuberi di rosa come VITALE, DI GAUDIO e LARIBI dopo che BADU ha rescisso (e non si è capito se continuerà a giocare o comincerà una nuova vita da allenatore o osservatore); ma, in attesa di capire cosa fare col 'figliol prodigo' BESSA in scadenza fra un paio d'anni, qualcosa dovrà anche arrivare da qui alle 20.00 dell'1 Febbraio per aiutare mister JURIĆ nel bissare una seconda salvezza-miracolo (dopo che in estate Via Olanda ha venduto tutti i migliori promettendo investimenti che poi, alla prova dei fatti, non si sono rivelati tali) e magari chissà, agganciare quel treno-Europa che da queste parti manca da troppi anni.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


Trovate in questo post dedicato al mercato tutti i dettagli riguardanti ai rumors del mese di Dicembre: BUON HELLAS A TUTTI! 💪😍👍


LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.

RUOLONOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
POR.BERARDI Definitivo fino a Giugno 2023.
POR.CHIESA Riscattato dalla GSD AMBROSIANA è stato prestato alla VIRTUS VERONA in Serie C dove è anche per l'attuale stagione.
POR.PANDUR Arriva a titolo definitivo da RIJEKA con contratto fino a Giugno 2025.
POR.SILVESTRI Definitivo fino a Giugno 2022.
DIF.AMIONE Definitivo fino a Giugno 2025.
DIF.BOCCHETTI Definitivo fino a Giugno 2021 è stato ceduto in prestito al PESCARA in Serie B.
DIF.CASALE Definitivo fino a Giugno 2023 è stato ceduto in prestito all'EMPOLI con la formula del diritto di riscatto e controriscatto.
DIF.CECCHERINI Prestito dalla FIORENTINA con obbligo di riscatto da parte del club scaligero al verificarsi di determinate condizioni.
DIF.ÇETİN Prestito dalla ROMA con diritto (trasformato poi in obbligo nell'operazione che ha portato KUMBULLA in giallorosso) di riscatto definitivo da parte del club gialloblù.
DIF.DAWIDOWICZ Definitivo fino a Giugno 2022.
DIF.DIMARCO In prestito da Gennaio dall'INTER ha fatto ritorno in gialloblù con diritto di riscatto definitivo da parte di Via Olanda.
DIF.EMPEREUR Definitivo fino a Giugno 2022 è stato ceduto al PALMEIRAS in prestito con diritto (obbligo al raggiungimento del 50% delle presenze ufficiali) di riscatto a 2,3 milioni di euro.
DIF.FARAONI Definitivo fino a Giugno 2024.
DIF.GÜNTER Definitivo fino a Giugno 2023.
DIF.KUMBULLA Definitivo fino a Giugno 2022 è stato ceduto alla ROMA in prestito con obbligo di riscatto.
DIF.LOVATO Definitivo fino a Giugno 2024.
DIF.MAGNANI Prestito con obbligo di riscatto (al verificarsi di alcune condizioni e fissato a circa 3 milioni) dal SASSUOLO.
DIF.RÜEGG Definitivo fino a Giugno 2025.
DIF.VITALE È stato ceduto al FROSINONE.
CEN.BADU Arriva in prestito oneroso dall'UDINESE (circa 400mila Euro) con obbligo di riscatto fissato in circa 1,5 mln a fine stagione da parte dei gialloblù, sembra però non abbia avuto l'abilitazione all'attività agonistica e dopo essere rimasto fuori rosa ha annunciato il ritiro dal calcio giocato.
CEN.BARÁK Arriva in prestito con obbligo di riscatto dall'UDINESE al verificarsi di determinate condizioni.
CEN.BENASSI Prestito dalla FIORENTINA con diritto di riscatto.
CEN.BESSA Definitivo fino a Giugno 2022 è rientra dal prestito al Goias in Brasile dopo il mancato riscatto.
CEN.DANZI Definitivo fino a Giugno 2022, è stato ingaggiato dall'ASCOLI in prestito secco.
CEN.ILIĆ Prestito con diritto di riscatto da parte di Via Olanda di 8 milioni e controriscatto del club inglese.
CEN.JOČIĆ Definitivo fino a Giugno 2023.
CEN.LARIBI Definitivo fino a Giugno 2021 è stato ingaggiato dalla REGGIANA in prestito secco.
CEN.TAMÈZE Definitivo fino a Giugno 2024.
CEN.VELOSO Definitivo fino a Giugno 2021.
CEN.VIEIRA Prestito dalla SAMPDORIA con diritto di riscatto per il club scaligero.
CEN.ZACCAGNI Definitivo fino al 2022.
ATT.COLLEY Prestito dall'ATALANTA con diritto di riscatto da parte del club scaligero.
ATT.DI CARMINE Definitivo fino a Giugno 2021 è stato prestato al CROTONE fino al termine della stagione.
ATT.FAVILLI Prestito dal GENOA con diritto di riscatto definitivo da parte del club gialloblù.
ATT.KALINIĆ Definitivo fino a Giugno 2022.
ATT.LASAGNA Prestito fino a Giugno 2022 con obbligo di riscatto (di circa 10 milioni) al verificarsi di talune condizioni.
ATT.LAZOVIĆ Definitivo fino a Giugno 2022.
ATT.RAGUSA Definitivo fino a Giugno 2022, tornato dal prestito allo SPEZIA è stato girato al BRESCIA con diritto/obbligo di riscatto da parte delle 'Rondinelle'.
ATT.SALCEDO Prestito dall'INTER con diritto di riscatto gialloblù e controriscatto dei nerazzurri.
ATT.STĘPIŃSKI Definitivo fino a Giugno 2024 è stato prestato al LECCE con diritto di riscatto da parte dei salentini.
ATT.TUPTA Definitivo fino a Giugno 2023 è stato prestato all'ASCOLI in Serie B con diritto di riscatto da parte del club marchigiano.


DICONO +   -   =

L'agente di ZACCAGNI a 'Rai Radio1 Sport' «Si è messo in grande evidenza, l’Hellas è consapevole che è un calciatore che piace, e quindi credo che nella sessione di giugno cambierà sicuramente squadra, perché il club non è più nelle condizioni di poterlo tenere. Sicuramente troverà spazio in una delle grandi squadre italiane» TuttoMercatoWeb.com

Il presidente SETTI a radio Kiss Kiss «Le voci su una partenza di Zaccagni a gennaio sono false. Fino a fine stagione non vendiamo. Ne stiamo parlando con il Napoli, ma soltanto in vista di giugno. Ci sono tante squadre su di lui. A fine anno ci siederemo ad un tavolo e valuteremo l’offerta migliore. Qual è il club più vicino al giocatore? Non vi so dire se in vantaggio ci sia il Napoli, la Lazio o il Diavolo» CittaCeleste.it

VITALE fuorirosa da inizio stagione «Anzitutto spero di trovare una soluzione quanto prima e di andare via da Verona. Sicuramente se la Salernitana mi dovesse chiamare risponderei molto volentieri e darei totale disponibilità. Quella è casa mia, abito a 15 chilometri dalla città e ho trascorso due anni bellissimi. Raramente, in carriera, ho visto stadi con una curva del genere. Ci sono tante pressioni, il pallone scotta nei momenti difficili, ma Salerno è Salerno ed ha un fascino diverso rispetto a tante altre realtà italiane. Anche di categoria superiore. Ad oggi non ho sentito nessuno, ma mi farebbe piacere. Qui ci sono due calciatori come Di Gaudio e Laribi che sono stati allenati da Castori e spesso parliamo dei granata. Anche loro potrebbero rappresentare rinforzi di valore» TuttoSalernitana.com

GIUNTOLI diesse del NAPOLI sembra smentire ogni interessamento per ZACCAGNI «Ci sono tante situazioni interessanti, ma in questo momento abbiamo una o due situazioni in uscita e basta. La rosa è all'altezza dei nostri obiettivi, non faremo niente quest'inverno» TuttoMercatoWeb.com

PARI agente di ZACCAGNI a radio 'Kiss Kiss' «Il ragazzo sta facendo molto bene, è entrato nell’orbita di grossi club e tra questi c’è anche il Napoli. Bisogna chiedere però al Verona, per ora è troppo presto parlare dove potrà andare, ma credo che l’Hellas non se ne privi prima della fine della stagione. I club con la pandemia sono un po’ in sofferenza e non credo che ci siano tante squadre che potranno permettersi una tale spesa. Al Napoli c’è un direttore sportivo molto attento che cerca sempre di anticipare le mosse e vedremo. L’anno scorso ha preso coscienza dei propri mezzi e quest’anno c’è stata la controprova. Non mi ha ancora chiesto di Napoli, quando lo farà sicuramente gli dirò di Napoli. Il gol in rovesciata? Sono giocate che riescono a giocatori con grandi qualità. Sono contento per quello che sta facendo al Verona. Obiettivi futuri? Mattia è molto legato alla città di Verona, poi è chiaro che ha il sogno è quello di crescere in club che possa giocare l’Europa e poi anche la Nazionale» TGGialloBlu.it



RASSEGNA STAMPA +   -   =